View Full Version : [thread ufficiale] iPad Air
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
@ Mark011
Permettimi ma...... non lavoro per la ZAGG (magari, altrimenti mi farei pure pagare :D ) ma anni fa vendevo cell e pellicole di tutte le marche (visto che sono più di 20 anni che lavoro nel settore IT ed oggi tratto altro tipo di informatica), quindi forse un pò me ne intendo più di te (e non sono un bimbo di 18anni, potrei essere tuo padre o quasi tuo nonno... quindi magari sarebbe il caso che pensassi che davanti non hai sempre il solito sbarbatello ;) ).
... la diff tra una CellularLine e la ZAGG (normale o HD o Finger hanno lo stesso spessore di 0,20-0,22mm) è 0,02mm, i 0,4mm che dici tu è un palo in confronto :asd:
Se vogliamo fare i pignoli ed usare la matematica infantile: la "peggiore" ZAGG (il modello "Extreme" nella fattispecie) è 0.39mm, e la pellicola più sottile cinese (o CellularLine) è di 0,18mm. Quindi da 0,39 a 0,18 NON ci sono 0,40mm di differenza, altrimenti sarebbe 0.59mm... e ho preso la pellicola che non compra mai nessuno, perchè quella che si vende nel 99% sono le "original" o le "hd" (0,20-0,22)... quindi rifatti i conti che li hai sbagliati :D
Ripeto: ognuno di noi ha "sensazioni" diverse nell'utilizzo di un device, ma che tu dici "io mi son trovato male perchè è spessa"... è un tuo parere SOGGETTIVO e non oggettivo (e pure sbagliato visto che butti cifre a caso).
... ogni persona, come dici, è giusto che spenda i soldi come vuole, ma allora non dare informazioni errate o dar per buono per tutti quello che dici tu. Io ho indicato che oltre alla ZAGG ce ne sono molte altre di buone, tu ti sei solo lamentato e hai sparato numeri a caso... è ben diverso dall'essere oggettivo eh?! :rolleyes:
P.S. se non sai scrivere in italiano su un forum, forse non lo sai neanche parlare. L'italiano non è una cosa che la usi quando vuoi, è LA lingua nazionale ed andrebbe usata sempre ed ovunque, o meglio andrebbe usata quando si scrive relegando il "dialetto" alle occasioni in cui si parla (e comunque specie nei forum come questo dove è pure INDICATO NEL REGOLAMENTO che hai accettato quando ti sei registrato... se mai l'hai letto...). Questo fa sorgere il dubbio che tu normalmente fai un mix tra dialetto ed italiano "alla buona" :D
@ Mark011
Permettimi ma...... non lavoro per la ZAGG (magari, altrimenti mi farei pure pagare :D ) ma anni fa vendevo cell e pellicole di tutte le marche (visto che sono più di 20 anni che lavoro nel settore IT ed oggi tratto altro tipo di informatica), quindi forse un pò me ne intendo più di te (e non sono un bimbo di 18anni, potrei essere tuo padre o quasi tuo nonno... quindi magari sarebbe il caso che pensassi che davanti non hai sempre il solito sbarbatello ;) ).
... la diff tra una CellularLine e la ZAGG (normale o HD o Finger hanno lo stesso spessore di 0,20-0,22mm) è 0,02mm, i 0,4mm che dici tu è un palo in confronto :asd:
Se vogliamo fare i pignoli ed usare la matematica infantile: la "peggiore" ZAGG (il modello "Extreme" nella fattispecie) è 0.39mm, e la pellicola più sottile cinese (o CellularLine) è di 0,18mm. Quindi da 0,39 a 0,18 NON ci sono 0,40mm di differenza, altrimenti sarebbe 0.59mm... e ho preso la pellicola che non compra mai nessuno, perchè quella che si vende nel 99% sono le "original" o le "hd" (0,20-0,22)... quindi rifatti i conti che li hai sbagliati :D
Ripeto: ognuno di noi ha "sensazioni" diverse nell'utilizzo di un device, ma che tu dici "io mi son trovato male perchè è spessa"... è un tuo parere SOGGETTIVO e non oggettivo (e pure sbagliato visto che butti cifre a caso).
... ogni persona, come dici, è giusto che spenda i soldi come vuole, ma allora non dare informazioni errate o dar per buono per tutti quello che dici tu. Io ho indicato che oltre alla ZAGG ce ne sono molte altre di buone, tu ti sei solo lamentato e hai sparato numeri a caso... è ben diverso dall'essere oggettivo eh?! :rolleyes:
P.S. se non sai scrivere in italiano su un forum, forse non lo sai neanche parlare. L'italiano non è una cosa che la usi quando vuoi, è LA lingua nazionale ed andrebbe usata sempre ed ovunque, o meglio andrebbe usata quando si scrive relegando il "dialetto" alle occasioni in cui si parla (e comunque specie nei forum come questo dove è pure INDICATO NEL REGOLAMENTO che hai accettato quando ti sei registrato... se mai l'hai letto...). Questo fa sorgere il dubbio che tu normalmente fai un mix tra dialetto ed italiano "alla buona" :D
Infatti io ho dato il mio parere personale provandolo con la mia esperienza, tu invece sembra che stai sponzorizzando la zagg da come parli, quindi se tu dai un tuo parere soggettivo perché non potrei essere libero di fare altrettanto senza sentirmi dare dell'ignorante?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
... io all'utente ho dato il mio parere e la spiegazione oggettiva, tu hai solo dato un tuo parere con dati errati... e ti ho indicato il perché. Se a te non sta bene é un tuo problema, i dati peró sono quelli e da lí non ne scappi ;)
Ce ne sono anche altre di pellicole buone, ma il tempo di resistenza ed il costo alla lunga é sfavorevole e ti costa di piú. Vale la pena? Oggettivamente no.
techmania
25-11-2013, 03:21
ma dai ragazzi ma non si puo' mettere una pellicola sull ipad rovinando la goduria del tocco su schermo...mica e' un cellulare dai!
l importante secondo il mio modestissimo parere e' avere una cover full body o half body in grado di proteggere tutto il tablet compreso lo schermo.
... fidati che se hai figli piccoli o una donna che lo usa con le unghie, alla lunga vedi dei segni sul vetro ;)
Oppure metti caso che ti cade qualcosa sopra (tipo delle chiavi).
Ovvio che uno dice: ma io sono attento e non mi succederá mai, ma se invece capita e ti si rovina anche minimamente? Che fai? Non ti viene l'idea che forse comprare una pellicola poteva essere utile?
Ovvio che questi discorsi vanno bene se sai che l'ipad te lo porti in giro ovunque, se sei solo e lo usi solo in casa e lo riponi sempre nella cover o lo pulisci sempre prima e dopo averlo usato, allora é piú difficile :D
La pellicola una volta rovinata (o se ti stanchi) puoi sempre toglierla eh?! Non é che devi tenerla su fino alla morte :)
Kicco_lsd
25-11-2013, 12:17
Infatti io ho dato il mio parere personale provandolo con la mia esperienza, tu invece sembra che stai sponzorizzando la zagg da come parli, quindi se tu dai un tuo parere soggettivo perché non potrei essere libero di fare altrettanto senza sentirmi dare dell'ignorante?
Ce l'ho avute pure io e fanno schifo le zagg, i difetti che noti sono tutti assolutamente veri (spessore, alterazione dei colori e ci aggiungo ingiallimento) e la panzana che le pellicole rigide non proteggano dagli urti vabbè nemmeno la commento. Se proprio vuoi delle pellicole c'è molto di meglio in giro, Spigen, otterbox su tutte.
Ad essere pignoli e precisi (tanto per non sparare le solite frasi fatte o perchè vi sta in quel posto un dato prodotto solo perchè VOI/IO vi siete trovati male)... sia che si tratti di ZAGG che di CellularLine che di Spigen o di MediaDevil:
... lo spessore è quello indicato dai produttori e sui siti ufficiali, se poi uno "se lo sente" diverso è un problema prettamente soggettivo (e questo non significa che perchè lo sentite voi, deve andar male per tutti). Se voi vi aspettavate un prodotto diverso, non potete incolpare chi lo produce, non servirebbe a nulla... semmai significa che prima di acquistare potevate informarvi meglio (così perdevate meno tempo dopo ed evitavate di spendere i soldi per un prodotto che non vi soddisfa)
... l'alterazione della percezione dei colori (non modifica il display fisico) è possibile in microscopica % essendo fatte un pò tutte le pellicole col trattamento antiriflesso. Se sapete come agiscono delle lenti antiriflesso sapete anche il perchè nelle pellicole. Quindi è un problema comune a tutte, quelle cinesi non sono antiriflesso quindi ovviamente il problema non ce l'hanno, ma ne hanno altri.
... l'ingiallimento è dovuto al bromo contenuto nella miscela originale, uno degli elementi che viene aggiunti alla plastica per renderla meno infiammabile. Qualsiasi prodotto fatto di plastica (di qualsiasi colore) nel tempo (grazie anche alla luce del sole che velocizza i processo chimico) tende a perdere le sue proprietà originali e viene alterato (vedi colore carrozzeria auto, mobili laccati, consol, pc, elettrodomestici...). Aprite google e cercate se a scuola non ve lo insegnano, troverete il perchè del processo chimico e gli eventuali "prodotti" da utilizzare per ritardarlo o annullarlo in alcuni casi.
Come ha scritto tempo fa un utente: spendete centinaia di euri per un caccophone e siete così poveri che non avete i soldi dopo anni di ricomprarvi una pellicola da 5-10€ fatta per essere usata e buttata?
... effettivamente non ha tutti i torti :asd:
Altrimenti la soluzione sono 2:
- non compratevi niente, neppure l'ipad, così risparmiate pure i soldi
- compratevi una seconda pellicola da mettere sopra la prima per non rovinarla
... :fagiano:
P.S. pure io mi sono trovato male con un sacco di pellicole o prodotti, però è una mia esperienza negativa... ed io sono 1 su 6 miliardi al mondo, quindi la mia esperienza non fa testo e quindi evito di parlar male di una cosa se magari il resto del mondo si trova bene o magari da anche solo un parere positivo mentre io ho fatto un errore ad acquistarla.
amazon mi ha spedito la pellicola. vi farò sapere come è :)
... io all'utente ho dato il mio parere e la spiegazione oggettiva, tu hai solo dato un tuo parere con dati errati... e ti ho indicato il perché. Se a te non sta bene é un tuo problema, i dati peró sono quelli e da lí non ne scappi ;)
Ce ne sono anche altre di pellicole buone, ma il tempo di resistenza ed il costo alla lunga é sfavorevole e ti costa di piú. Vale la pena? Oggettivamente no.
hai mai avuto una zagg? o parli perchè le vendevi e quindi ti senti più informato di chi l'ha comprata e l'ha provata? come vedi non sono il solo a lamentarsi delle zagg e qui siamo su un forum, se qualcuno chiede consigli è lecito poterlo rispondere anche con esperienze soggettive (anzi dovrebbe essere un "must" visto che si parla di gente che ha già provato il prodotto e che non parla grazie ai dati tecnici sulla scheda del sito), ah e mi sa che l'itaGliano non l'hai studiato nemmeno tu a scuola, da questo tuo topic dove già si evince che tipo sei...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post39898601
ALTRO è maschile e non vuole l'apostofo con UN, ciao professò!
@ cid81
... questo è il topic dei PLASMA... quello che chiedi tu è solo LCD, quindi devi chiedere in un'altro topic.
... mai vendute (vedevo altre marche) e le odiavo pure io all'inizio.
Quando ho provato ad usarle da amici o comprandone una per sbaglio, ho notato che per le mie necessitá era quello che meglio mi si addiceva. Poi ho cercato di capire cosa ha di diverso dalle altre leggendo review e siti/forum.
Sull'ipad3 16gb esempio non ho alcuna pellicola, sul 3 64gb uso una Media, sul 4 e sul 5 ho una Zagg. Quindi ho piú "prove alla mano" che posso fare ogni momento della giornata. Dei 3 casi io preferisco Zagg, ma questo é un mio pensiero che non centra nulla coi dati oggettivi indicati.
Semmai sarebbe da chiedersi: cosa cerchi tu (nuovo utente) da una cosa chiamata pellicola? Come te la immagini? Che caratteristiche vuoi che abbia?
Ecco che allora giá cosí si possono togliere alcuni tipi/marche di pellicole.
La risposta é soggettiva perché ognuno di noi avrá idee diverse ;)
Per gli errori, sorry e ringrazio il T9 dell'ifone :D
glonline
25-11-2013, 14:25
Benissimo ragazzi, se l'ipad air ha come principale problema la cover è il momento di comprare un ipad....
:D
... fidati che se hai figli piccoli o una donna che lo usa con le unghie, alla lunga vedi dei segni sul vetro ;)
Con le unghie non si graffia, a meno che non lo usi freddy Krueger :D
Kicco_lsd
25-11-2013, 14:26
Ad essere pignoli e precisi (tanto per non sparare le solite frasi fatte o perchè vi sta in quel posto un dato prodotto solo perchè VOI/IO vi siete trovati male)... sia che si tratti di ZAGG che di CellularLine che di Spigen o di MediaDevil:
... lo spessore è quello indicato dai produttori e sui siti ufficiali, se poi uno "se lo sente" diverso è un problema prettamente soggettivo (e questo non significa che perchè lo sentite voi, deve andar male per tutti). Se voi vi aspettavate un prodotto diverso, non potete incolpare chi lo produce, non servirebbe a nulla... semmai significa che prima di acquistare potevate informarvi meglio (così perdevate meno tempo dopo ed evitavate di spendere i soldi per un prodotto che non vi soddisfa)
... l'alterazione della percezione dei colori (non modifica il display fisico) è possibile in microscopica % essendo fatte un pò tutte le pellicole col trattamento antiriflesso. Se sapete come agiscono delle lenti antiriflesso sapete anche il perchè nelle pellicole. Quindi è un problema comune a tutte, quelle cinesi non sono antiriflesso quindi ovviamente il problema non ce l'hanno, ma ne hanno altri.
... l'ingiallimento è dovuto al bromo contenuto nella miscela originale, uno degli elementi che viene aggiunti alla plastica per renderla meno infiammabile. Qualsiasi prodotto fatto di plastica (di qualsiasi colore) nel tempo (grazie anche alla luce del sole che velocizza i processo chimico) tende a perdere le sue proprietà originali e viene alterato (vedi colore carrozzeria auto, mobili laccati, consol, pc, elettrodomestici...). Aprite google e cercate se a scuola non ve lo insegnano, troverete il perchè del processo chimico e gli eventuali "prodotti" da utilizzare per ritardarlo o annullarlo in alcuni casi.
Come ha scritto tempo fa un utente: spendete centinaia di euri per un caccophone e siete così poveri che non avete i soldi dopo anni di ricomprarvi una pellicola da 5-10€ fatta per essere usata e buttata?
... effettivamente non ha tutti i torti :asd:
Altrimenti la soluzione sono 2:
- non compratevi niente, neppure l'ipad, così risparmiate pure i soldi
- compratevi una seconda pellicola da mettere sopra la prima per non rovinarla
... :fagiano:
P.S. pure io mi sono trovato male con un sacco di pellicole o prodotti, però è una mia esperienza negativa... ed io sono 1 su 6 miliardi al mondo, quindi la mia esperienza non fa testo e quindi evito di parlar male di una cosa se magari il resto del mondo si trova bene o magari da anche solo un parere positivo mentre io ho fatto un errore ad acquistarla.
Non accetto lezioni da nessuno io ho avuto la Zagg e diminuiva la luminosità e alterava i colori pur non essendo data come pellicola antiriflesso... Ho avuto la Spigen e Luminosità e Colori sono perfettamente identici a quelli senza l'uso della suddetta pellicola.
Senza considerare la lezione secondo cui le pellicole rigide sarebbero cinesate che si staccano mentre la zagg è irremovibile... Bene la zagg si è staccata a me, a mia sorella e a mio padre le spigen sono ancora perfettamente tutte al loro posto.
Lo spessore della Zagg è maggiore, è un dato oggettivo e l'hai riportato te. E non venire a dire che non è possibile accorgersene perchè se uno imposta i discorsi sull'oggettività poi non può virare sulla soggettività quando gli fa comodo.
La Spigen non ingiallisce, se c'è il bromo, il cromo o il bario me ne frega meno che niente.
Ultima la zagg costa quanto e spesso più delle altre (10€\15€ si come no) pur avendo i suddetti difetti.
E fai un favore il post scriptum e quella sottospece di consigli che dovrebbero essere ironici, risparmiateli perchè qui l'unico che inizia a sciorinare papielli per dimostrare che ha sempre ragione sei te... ognuno riporta le sue esperienze ad esclusione di te che ci impartisci sempre lezioni dall'alto dei tuoi tantissimi anni di esperienza.
Non accetto lezioni da nessuno io ho avuto la Zagg e diminuiva la luminosità e alterava i colori pur non essendo data come pellicola antiriflesso... Ho avuto la Spigen e Luminosità e Colori sono perfettamente identici a quelli senza l'uso della suddetta pellicola.
Senza considerare la lezione secondo cui le pellicole rigide sarebbero cinesate che si staccano mentre la zagg è irremovibile... Bene la zagg si è staccata a me, a mia sorella e a mio padre le spigen sono ancora perfettamente tutte al loro posto.
Lo spessore della Zagg è maggiore, è un dato oggettivo e l'hai riportato te. E non venire a dire che non è possibile accorgersene perchè se uno imposta i discorsi sull'oggettività poi non può virare sulla soggettività quando gli fa comodo.
La Spigen non ingiallisce, se c'è il bromo, il cromo o il bario me ne frega meno che niente.
Ultima la zagg costa quanto e spesso più delle altre (10€\15€ si come no) pur avendo i suddetti difetti.
E fai un favore il post scriptum e quella sottospece di consigli che dovrebbero essere ironici, risparmiateli perchè qui l'unico che inizia a sciorinare papielli per dimostrare che ha sempre ragione sei te... ognuno riporta le sue esperienze ad esclusione di te che ci impartisci sempre lezioni dall'alto dei tuoi tantissimi anni di esperienza.
come non quotarti!!!!:D
@ Nenco
... fidati che ho paura a chiedergli "scusa, ma come fai?" :asd:
Evito e lascio perdere, si vede appena solo in controluce quindi rimane così finchè non smette di funzionare :D
@ Kicco_lsd
... tutte le pellicole col tempo si staccano.
Non esiste una pellicola che resta attaccata all'infinito, e la prova (a parte averlo provato tu stesso) è anche nei video online dove vedi la gente che la tira via (parlando Zagg). Pure la mia si è staccata, ma non per questo dico che è fatta male, le pellicole col tempo "reggono meno", è un dato di fatto.
... 0.20mm quella Original e 0,39 quella Extreme. Se tu hai provato la Extreme ovvio che è spessa, se leggi online tutti si lamentano della Extreme per lo spessore, basta evitare quel modello e sceglierne una più fina. Ma tu continui a prendere come caso un tipo di pellicola particolare e atipica... :rolleyes:
La ZAGG è cara e lo è sempre stata, la vendono cara per motivi di marketing (come è per tante altrer marche in primis Apple). Costasse 5€ sarebbero tutti più felici, sorry ma non dipende da me se costa cara :D
P.S. è quasi 1 pagina che andiamo avanti con 'ste menate di pellicole, apri un topic e qui continua a parlare di iPad che stiamo solo allungando il topic inutilmente.
Pickwick85
25-11-2013, 15:06
Comunque il tutto è partito perché chiedevo se era meglio una pellicola cellular line normale o anti-impronte, altri pareri o consigli magari di qualche marca che si trova nei negozi fisici tipo trony/unieruro/euronics? 😊
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
@ Pickwick85
... dipende da cosa ti aspetti che faccia.
Nel senso: se non hai la più pallida idea e non sai se può realmente esserti utile nel tempo (magari non ti piace e la butti, molti lo fanno), prenditi una "cinese" (nel senso quelle da 2-3€) e usa quella senza tante paranoie.
Provala e se vedi che, a parte magari non essere perfetta ma però ti serve, allora valuta e cerca info su una pellicola più "professionale" (sia che sia Media o Zagg o Spigen o CellularLine o simili).
Andare "a colpo sicuro" è impossibile, ognuno ha sensazioni diverse in base alle necessità. Dovresti trovare un negozio che te le fa provare tutte (impossibile ovviamente), quindi l'unica cosa sensata è valutare pro e contro e poi scegliere quello che più ti piace. A fare una prova per tot settimane/mesi con una cinese sicuramente non ci perdi nulla, quindi tanto vale partire da lì ;)
Pickwick85
25-11-2013, 15:48
Quindi reputi comunque la cellular line una pellicola già di "fascia media"?
Ti spiego, su iPad 4 che ho appena venduto in un anno di utilizzo non ho mai avuto problemi con una cellular line normale, la mia domanda era dato che ce ne sono due modelli dove prenderò l'air, una normale da 9,90 ed una anti-impronte da 12.90, cambia molto fra queste due a livello di luminosità display?
... molte anti hanno una sensazione tattile diversa. Se finora ti sei trovato bene con quella "vecchia", prenditi quella e vivi sereno tanto non ti cambierà la vita ;)
Pickwick85
25-11-2013, 16:06
... molte anti hanno una sensazione tattile diversa. Se finora ti sei trovato bene con quella "vecchia", prenditi quella e vivi sereno tanto non ti cambierà la vita ;)
Si scusa non ti ho scritto il perché del mio quesito, dato che cambio colore e a sto giro l'air lo vorrei prendere nero, sicuramente si vedranno di più le ditate cosa al quanto fastidiosa dato che gia sul 4 a schermo spento erano inguardabili e non facevo in tempo a pulirlo che era già sporco, volevo unire l'utile al dilettevole, del discorso tattile non credo mi importi molto, però non vorrei perdere brillantezza nei colori e luminosità rispetto alla pellicola normale...
Kicco_lsd
25-11-2013, 16:18
@ Kicco_lsd
... tutte le pellicole col tempo si staccano.
Non esiste una pellicola che resta attaccata all'infinito, e la prova (a parte averlo provato tu stesso) è anche nei video online dove vedi la gente che la tira via (parlando Zagg). Pure la mia si è staccata, ma non per questo dico che è fatta male, le pellicole col tempo "reggono meno", è un dato di fatto.
... 0.20mm quella Original e 0,39 quella Extreme. Se tu hai provato la Extreme ovvio che è spessa, se leggi online tutti si lamentano della Extreme per lo spessore, basta evitare quel modello e sceglierne una più fina. Ma tu continui a prendere come caso un tipo di pellicola particolare e atipica... :rolleyes:
La ZAGG è cara e lo è sempre stata, la vendono cara per motivi di marketing (come è per tante altrer marche in primis Apple). Costasse 5€ sarebbero tutti più felici, sorry ma non dipende da me se costa cara :D
P.S. è quasi 1 pagina che andiamo avanti con 'ste menate di pellicole, apri un topic e qui continua a parlare di iPad che stiamo solo allungando il topic inutilmente.
La Zagg si è staccata in tutti e 3 i casi dopo non più di 6\7 mesi nei quali era già bella gialla papiro. Le Spigen stanno su rispettivamente da 2 anni e 1 anno e diversi mesi.
Avevo la originale con effetto cellulite nessuna extreme.
Sei te che quoti post dove dici che è da barboni non cambiare una pellicola che costa solo 10\15€ avendo un dispositivo che ne costa 800.
Se vuoi apritelo te un topic di promozione Zagg. Qui stiamo aiutanto chi cerca una pellicola per iPad Air quindi sono assolutamente IT e se c'è qualcuno che allunga il thread inutilmente dando lezioni non sono certo io.
Cazzabubbola
25-11-2013, 16:56
riflettendoci bene a questo punto, essendo che alla fine sarà esclusivamente a mio uso personale, ci metto una cover fullbody e stop, niente pellicola. :-)
@ Kicco_lsd
... io non ci guadagno niente a parlare di ZAGG e non me frega niente di aprire un topic, ma se tu ci tieni così tanto accomodati, io avevo risposto all'utente (vedi "@") prima che qualcuno iniziasse inutilmente una discussione del genere :D
L'utente quotato è un utente di questo forum e di questo topic (tra le altre cose), e come logica ha pienamente ragione :D
@ Cazzabubbola
... se hai la certezza che 99 su 100 lo tieni tu e resta "al sicuro", usalo senza pellicola... ti faresti paranoie per niente ;)
devil_mcry
25-11-2013, 17:12
riflettendoci bene a questo punto, essendo che alla fine sarà esclusivamente a mio uso personale, ci metto una cover fullbody e stop, niente pellicola. :-)
graffiare il display di un tablet è abbastanza difficile, perchè meno esposto di quello di un cell. se metti una cover con flip vai sereno
Pickwick85
25-11-2013, 17:19
Comunque grazie, alla fine prenderò quella anti-impronte cellular linee se non mi piacerà pazienza, avrò buttato 12€, per la cover fronte/retro ne ho viste 3 rispettivamente tucano, targus e cellular line, la targus viene 45,90 non ha molte regolazioni però ha il pro di avere il retro morbito foderato e non in plastica dura come le altre due, tranne che per i bordi che anche in questa non sono foderati ma in plastica dura anch'essi, le altre costano 30€, non so se vale la pena pagare 15€ in più per avere comunque i bordi posteriori in plastica dura, ci guadagnerebbe solo la parte centrale, secondo voi si rischia di rigare la parte posteriore se è in plastica dura senza rivestimenti?
Per intenderci questa è la targus da 45,90€
http://img.tapatalk.com/d/13/11/26/jyda4y5u.jpg
Questa invece è la tucano da 29,90
http://img.tapatalk.com/d/13/11/26/a5ypequn.jpg
Cazzabubbola
25-11-2013, 17:19
@ Cazzabubbola
... se hai la certezza che 99 su 100 lo tieni tu e resta "al sicuro", usalo senza pellicola... ti faresti paranoie per niente ;)
ma si infatti è una paranoia inutile in effetti, meglio farsi meno seghe mentali. Anche perché resta pur sempre un oggetto, l'usura sarà ovvia, inutile farsi tutti questi problemi.
Deciso. Cover fullbody e stop. Voi alla fine mi consigliate di buttarmi su quella apple? A questo punto ne voglio una di ottima qualità e amen, tanto non prendendo più la pellicola…certo 80€ per una custodia cazzo…ma se è effettivamente la migliore, amen. Che mi dite?
Per il resto…si aspetta il blackfriday! e credo che alla fine prenderò l'air mi sa, anche se ogni tanto il mini mi torna in mente! :D
Pickwick85
25-11-2013, 17:23
Giusto per non creare confusione e spiegarmi bene posto la foto delle due a confronto, sopra la tucano tutta completamente in plastica dura da 29,90€, sotto la targus con solo i bordi in plastica dura da 45,90€:
http://img.tapatalk.com/d/13/11/26/a4ybepus.jpg
Ho messo i prezzi per info generale ma preciso che della differenza di prezzo non mi importa molto se fosse realmente migliore la targus...
Cazzabubbola
25-11-2013, 17:33
quella fullbody apple di che materiali è (ok il fronte è di pelle…)? Il retro? Qualcuno ha avuto problemi per caso in queste settimane con quella o è effettivamente di buona qualità?
grazie!
@ Cazzabubbola
... anche qui la cosa è soggettiva.
Per l' Air io ho preso quella Apple in pelle, mentre per i precedenti iPad ne ho oltre una decina (Apple, BMW, Ferrari, Burberry, in gomma, cinese in plastica, etc...).
Le cambio in base alla giornata e alle auto :D
@ Pickwick85
... io con le cover ho sempre preferito quelle "col peletto dentro", quelle plastica nuda rischiano di strisciare l'alluminio alla lunga.
Altrimenti, se vuoi una soluzione "fatta in casa", prendi quella in plastica e gli metti 2 strisce di scotch carta ( questo (http://us.123rf.com/400wm/400/400/aopsan/aopsan1205/aopsan120500038/13644432-set-di-nastro-adesivo-strappato-isolato-su-bianco.jpg) ) verticalmente e lunghe quasi come tutta l'altezza.
In questo modo crei quel micro spazio che ti evita che la plastica strida contro l'alluminio, e spendi molto meno di una cover da 45€.
Non ti piace perchè è troppo casareccio? Allora prenditi quella da 45, sicuramente costa di più ma è rifinita meglio ;)
Pickwick85
25-11-2013, 17:49
Ti dirò, la soluzione dello scotch di carta alla fine se efficace non la disdegno, tanto io lo metto dentro una volta e li ci rimane per "sempre", magari tre strisce doppie per tutta l'altezza potrebbero andare meglio, prenderei la targus ma ripeto non è per i 45€, è perché la tucano ha due differenti inclinazioni in orizzonale mentre la targus solo una ed è troppo verticale a mio parere, mentre quelle che si piegano e fanno il triangolino rimangono troppo basse come angolo di visuale e girate al contrario invece cadono all'indietro.
@ Pickwick85
... se non sei schizzinoso e sai che la cover la tieni finchè non si rompe... lo scotch è un'ottima alternativa (io l'ho attaccato sulla cover in plastica così quando uso quella cover ho già "la modifica").
Deve andare bene a te e non a chi te lo ammira ;)
... io a mia madre ho preso questa (http://www.ioffer.com/img3/item/549/356/579/21RFdeluxe-protective-luxury-hot-360-rotation-cover-case-fo.jpg) per il suo ipad 4.
Non è finissima e pesa circa 1 etto ma lei lo mette in borsa, quello che lei voleva era: in pelle, col "peletto" interno su entrambi i lati, ruota a 360°, ha una fascetta elastica sul lato frontale per legarla oltre alle calamite (perchè col tempo le calamite non attaccano bene), e le scanalature sono fatte molto bene e profonde (mentre la maggior parte sono appena accennate).
Pickwick85
25-11-2013, 18:22
Vedo un po' al limite per ora prendo la tucano e la "modifico", anche perché per l'air nei negozi non c'è molto e la custodia on line non la voglio prendere dato appunto le troppe cose da verificare, a sto giro l'angolo di visuale me lo voglio scegliere bene, il 4 me lo son goduto poco proprio perché lo schermo era troppo inclinato verso il basso e se la giravo dall'altra parte quando tappavo cadeva indietro...
willy_revenge
25-11-2013, 18:26
Vedo un po' al limite per ora prendo la tucano e la "modifico", anche perché per l'air nei negozi non c'è molto e la custodia on line non la voglio prendere dato appunto le troppe cose da verificare, a sto giro l'angolo di visuale me lo voglio scegliere bene, il 4 me lo son goduto poco proprio perché lo schermo era troppo inclinato verso il basso e se la giravo dall'altra parte quando tappavo cadeva indietro...
Per gli angoli di visuale in entrambe le posizioni la smart case originale è perfetta.
superRob
25-11-2013, 19:14
Ti dirò, la soluzione dello scotch di carta alla fine se efficace non la disdegno, tanto io lo metto dentro una volta e li ci rimane per "sempre", magari tre strisce doppie per tutta l'altezza potrebbero andare meglio, prenderei la targus ma ripeto non è per i 45€, è perché la tucano ha due differenti inclinazioni in orizzonale mentre la targus solo una ed è troppo verticale a mio parere, mentre quelle che si piegano e fanno il triangolino rimangono troppo basse come angolo di visuale e girate al contrario invece cadono all'indietro.
Mi sembra il colmo adesso avvolgere l'air nello scoth e nella carta..:read: :read: :read: :read:
La discussione ha preso tutt'altra direzione.
Dovrebbe rimanere inerente all'iPad Air e non ai suoi accessori o consigli su come incartarlo per cercare di preservarlo come fosse un formaggio.
Forse è meglio aprire un Thread per la migliore cover.
@ Pickwick85
... se può interessarti (solo a livello puramente informativo), la Migoal (azienda cinese/coreana che da noi è ignota ma lì da loro a quanto pare è famosa) ha creato l'addon "M15" (in pelle e plastica in 3 colori) che trasforma l'ipad air in tablet:
-> http://www.migoaltech.com/u_file/product/13_11_14/1ba83318b9.jpg
-> http://www.migoaltech.com/u_file/product/13_11_14/deac8eceb6.jpg
-> http://www.migoaltech.com/u_file/product/13_11_14/4be1b1a88d.jpg
-> http://www.migoaltech.com/u_file/product/13_11_14/0e5d419996.jpg
-> http://www.migoaltech.com/u_file/product/13_11_14/45561b0bf8.jpg
... prezzo ancora non comunicato :D
Grossi dubbi sull'affidabilità e sul materiale (cinese...), ma l'idea non è male (stanno producendo anche i kit per Samsung Galaxy S3 e S4 identici).
willy_revenge
26-11-2013, 10:51
Mah, alquanto inutile, se ho bisogno di un laptop mi compro un laptop non un ipad air.
Cazzabubbola
26-11-2013, 10:55
è arrivata intanto la mail apple che annuncia anche in italia il blackfriday..vediamo che mettono di interessante
willy_revenge
26-11-2013, 10:56
è arrivata intanto la mail apple che annuncia anche in italia il blackfriday..vediamo che mettono di interessante
Se fanno una decina di euro di sconto sulla smart cover la prendo per quando uso l'ipad in casa.
Cazzabubbola
26-11-2013, 11:02
lo scorso anno quanto hanno scontato gli ipad e le cover?
Se fanno una decina di euro di sconto sulla smart cover la prendo per quando uso l'ipad in casa.
Dalle anticipazioni sono circa 100 euro per iMac e MacBook Pro, 40 euro per iPad e ben 5 euro per la Smart Cover.
Cazzabubbola
26-11-2013, 11:11
da dove vengono le anticipazioni?
l'ipad lo scorso anno era scontato di 50 o erro?
devil_mcry
26-11-2013, 11:21
Dalle anticipazioni sono circa 100 euro per iMac e MacBook Pro, 40 euro per iPad e ben 5 euro per la Smart Cover.
40€ sugli ipad nuovi?
Cazzabubbola
26-11-2013, 11:39
40€ sugli ipad nuovi?
lo scorso anno avevano messo sconti pure su tutte le cose nuove, compresi i tablet. L'unica cosa che non scontano tra i loro device mi pare che era l'iphone…e magari non so, il mac pro e cose più di nicchia
5€ solo sulla cover sarebbero una miseria, almeno 10…ma vabbè, lo scorso anno comunque se non erro, dovessero essere vere queste voci, mi pare di ricordare che le cifre erano leggermente più alte
devil_mcry
26-11-2013, 11:46
lo scorso anno avevano messo sconti pure su tutte le cose nuove, compresi i tablet. L'unica cosa che non scontano tra i loro device mi pare che era l'iphone…e magari non so, il mac pro e cose più di nicchia
5€ solo sulla cover sarebbero una miseria, almeno 10…ma vabbè, lo scorso anno comunque se non erro, dovessero essere vere queste voci, mi pare di ricordare che le cifre erano leggermente più alte
uhm
scimmia:muro:
La discussione ha preso tutt'altra direzione.
Dovrebbe rimanere inerente all'iPad Air e non ai suoi accessori o consigli su come incartarlo per cercare di preservarlo come fosse un formaggio.
Forse è meglio aprire un Thread per la migliore cover.
Sono d'accordo.
@ Pickwick85
... se può interessarti (solo a livello puramente informativo), la Migoal (azienda cinese/coreana che da noi è ignota ma lì da loro a quanto pare è famosa) ha creato l'addon "M15" (in pelle e plastica in 3 colori) che trasforma l'ipad air in tablet:
Grossi dubbi sull'affidabilità e sul materiale (cinese...), ma l'idea non è male (stanno producendo anche i kit per Samsung Galaxy S3 e S4 identici).
Molto meglio la Clamcase.
@ NuT
... per i vecchi modelli sicuramente, ma per ora non c'è sul sito.
#EDIT: trovato ( "COMING JANUARY 2014" ), devi arrivarci dal menù in fondo alla pagina :D
Cazzabubbola
26-11-2013, 18:39
sapete se per puro caso al blackfriday partecipano anche gli apple resellers? Presumo di no, ma chiedo, non si sa mai
Pickwick85
26-11-2013, 19:27
@ Pickwick85
Grazie per la segnalazione ma la custodia la vorrei il più possibile sottile e leggera...
superRob
26-11-2013, 21:37
Appena montata la sim per il cellular, un attimo di panico perchè non era poi facilissimo inserirla, certo che l'air fuori dalla cover blindata è veramente bello.., se non avessi le mani di palta potrei prendere una cover più leggera..:sofico: :fagiano:
@ NuT
... per i vecchi modelli sicuramente, ma per ora non c'è sul sito.
#EDIT: trovato ( "COMING JANUARY 2014" ), devi arrivarci dal menù in fondo alla pagina :D
Ti pare che non l'avrebbero realizzata? :D ;)
che possibilità ci sono che vengano scontate le smart case per ipad mini retina? certo che se poi le scontano di 10€ è una beffa visto che a 59€ si pagherebbero anche le spedizioni...
superRob
28-11-2013, 00:40
che possibilità ci sono che vengano scontate le smart case per ipad mini retina? certo che se poi le scontano di 10€ è una beffa visto che a 59€ si pagherebbero anche le spedizioni...
Io ho una smart case quella con la calamita, che non uso perchè ho la cover integrale, ma la tengo è troppo bella.:fagiano:
@ balint
... sul sito c'è scritto chiaramente cosa offrono per venerdì ;)
-> http://store.apple.com/it/browse/holiday/shopping_event
Fai acquisti online e approfitta della spedizione gratis
... Prezzi speciali validi unicamente per il giorno 29 novembre 2013 dalle 00:01 alle 23:59 GMT, suscettibili di modifica. I prezzi promozionali non sono cumulabili con altre offerte. I prodotti in offerta non sono disponibili in tutti gli Apple Store. Le specifiche dei prodotti possono subire modifiche. I prezzi sono validi solo per i prodotti in stock e fino a esaurimento delle scorte.
Cazzabubbola
28-11-2013, 20:18
a quanto pare st'anno non faranno sconti ma regaleranno delle gift card.
In australia con l'ipad air danno una gift da 75$ australiani
techmania
29-11-2013, 00:35
a quanto pare st'anno non faranno sconti ma regaleranno delle gift card.
In australia con l'ipad air danno una gift da 75$ australiani
vergogna!! secondo me co sta mossa si daranno la zappa sui piedi...
sono completamente contrario a sta politica e non nascondo che sto rosicando poiche mi aspettavo uno sconto sull air...altro che giftcard de sto cavolo :mad: :mad: :mad:
willy_revenge
29-11-2013, 00:36
Ci prendi la smartcase
techmania
29-11-2013, 00:40
Ci prendi la smartcase
a mio avviso la smartcase e' un furto a quel prezzo...preferisco spedere 10 volte di meno ed avere una cover nobrand che fa comunque il suo sporco lavoro e tenermi in saccoccia 69 euro o quanto costa ;)
... sito Apple Store:
http://images.apple.com/r/store/backsoon/1x-covers-animation.gif
... :D
patanfrana
29-11-2013, 01:11
Ed invece ci sono gli sconti in Europa: da noi sull'iPad Air si può risparmiare fino a 65€ (128GB LTE).
Sconti su praticamente tutto meno cover e iPhone.
techmania
29-11-2013, 01:34
Ed invece ci sono gli sconti in Europa: da noi sull'iPad Air si può risparmiare fino a 65€ (128GB LTE).
Evvai!!!! io domani sto li alle 09:30 prima dell apertura e mi prendo il 32GB wifi... aspettavo proprio questo se no lo avrei preso in Thailandia a 50 euro di meno ma non mi conviene dato che il risparmio a sto punto e' poco.
pensavo a sto punto di prendere il 64...quasi quasi...vediamo come mi sveglio :D
Che rosicata. Hanno messo in saldo anche l'air :muro: e le custodie niente :muro:
Che rosicata. Hanno messo in saldo anche l'air :muro: e le custodie niente :muro:
Su ipad hanno sempre attivato la promo del blackfriday.. Su iphone no..
Ora penso se prenderlo, perchè ho visto che tanto si trova in giro a quel prezzo :-)
Mikele74ap
29-11-2013, 07:59
infatti oggi prenderò il mio air e i 2 iphone (tanto lo sapevo che non li scontavano) .......resta solo il dilemma del colore per l'air, ma tanto ho la mattinata per pensarci :-))
Mikele74ap
29-11-2013, 10:15
Pata, tiu che sei sempre molto informato....per la AppleCare+ sul sito scrivono:
"AppleCare+ per iPad è un prodotto assicurativo che offre supporto tecnico telefonico(1) e fino a due anni(2) di copertura hardware aggiuntiva, e comprende due interventi per danni accidentali, ciascuno dei quali soggetto a un costo extra di €49(3).
I vantaggi di AppleCare+ si sommano ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore."
quindi che vuol dire quel "si sommano" che se compri in un altro negozio hai 2anni+2anni di copertura? se invece compri all'Apple store? E CONVIENE FARLA SUBITO E MAGARI PIU' IN LA ENTRO I 30 GIORNI?
patanfrana
29-11-2013, 10:57
Semplicemente sono stati obbligati a scrivere che in ogni caso la garanzia in Europa è due anni (1 dal produttore + 1 "limitato" dal venditore), poi in realtà, soprattutto la AppleCare+ offre servizi aggiuntivi.
Tralasciando le beghe per ottenere il cambio dopo il primo anno (l'onere della prova spetta al cliente), AppleCare+ protegge anche dai danni accidentali (2, con una franchigia di 69€ l'uno, essendo per questa parte un'assicurazione).
Mikele74ap
29-11-2013, 10:59
Semplicemente sono stati obbligati a scrivere che in ogni caso la garanzia in Europa è due anni (1 dal produttore + 1 "limitato" dal venditore), poi in realtà, soprattutto la AppleCare+ offre servizi aggiuntivi.
Tralasciando le beghe per ottenere il cambio dopo il primo anno (l'onere della prova spetta al cliente), AppleCare+ protegge anche dai danni accidentali (2, con una franchigia di 69€ l'uno, essendo per questa parte un'assicurazione).
li parla di 49 euro aggiuntive.....vabbè cmq conviene farla, anche perchè sarà da subito monopolizzato da uno scricciolo di 3 anni e poco più...
ordinato tutto:
1-Ipad Air nero 32gb wifi+cellular
1-iphone oro 16gb
1-iphone nero 16gb
SullTerro
29-11-2013, 11:06
L'onere della prova non spetta al cliente. Come peraltro stabilito dall'antitrust italiana a dicembre del 2011 il professionista deve prendere in carico l'oggetto e valutare se il difetto sia o meno tra quelli compresi nella garanzia legale (cioè se preesista alla consegna).
Concordo però sullo sbattimento: dopo il primo anno per ottenere ciò che la legge prevede occorre sbattersi non poco e, in ultimo, far scrivere da un avvocato (in quel caso abbassano tutti la testa). Ne vale la pena?
La Care + fornisce, oltre a questo, tanti altri servizi aggiuntivi. Ne vale la pena?
Se rispondi No e Si a queste domande apple care tutta la vita.
patanfrana
29-11-2013, 11:13
li parla di 49 euro aggiuntive.....vabbè cmq conviene farla, anche perchè sarà da subito monopolizzato da uno scricciolo di 3 anni e poco più...
ordinato tutto:
1-Ipad Air nero 32gb wifi+cellular
1-iphone oro 16gb
1-iphone nero 16gb
Sì, scusa, 49€, ero convinto di parlare di iPhone (dove sono 69€ appunto).
L'onere della prova non spetta al cliente. Come peraltro stabilito dall'antitrust italiana a dicembre del 2011 il professionista deve prendere in carico l'oggetto e valutare se il difetto sia o meno tra quelli compresi nella garanzia legale (cioè se preesista alla consegna).
Concordo però sullo sbattimento: dopo il primo anno per ottenere ciò che la legge prevede occorre sbattersi non poco e, in ultimo, far scrivere da un avvocato (in quel caso abbassano tutti la testa). Ne vale la pena?
La Care + fornisce, oltre a questo, tanti altri servizi aggiuntivi. Ne vale la pena?
Se rispondi No e Si a queste domande apple care tutta la vita.
L'onere sta a te nel dimostrare che il difetto fosse pre-esistente (e la domanda classica è: se lo era, perché non ti sei presentato prima?): a volte, come dici tu, serve un avvocato e/o un perito tecnico (magari non per un iPhone, ma per altri prodotti è capitato).
Poi c'è gente che si è vista cambiare il telefono il secondo anno senza neanche dire nulla, ma stiamo parlando di difetti ampiamente riconosciuti (il classico tasto Home che non risponde o simili).
Io sinceramente la garanzia legale (secondo anno) praticamente neanche la considero.
SullTerro
29-11-2013, 11:20
L'onere sta a te nel dimostrare che il difetto fosse pre-esistente (e la domanda classica è: se lo era, perché non ti sei presentato prima?): a volte, come dici tu, serve un avvocato e/o un perito tecnico (magari non per un iPhone, ma per altri prodotti è capitato).
La domanda è mal posta perchè non tiene in considerazione la differenza tra onere di denuncia del vizio e termine di prescrizione della azione. Il consumatore deve denunciare l'esistenza del difetto entro 60 giorni dalla scoperta; l'azione si prescrive in 24 mesi. Per cui alla domanda "classica" si risponde semplicemente: perchè il difetto si è manifestato solo ora. Se si fosse manifestato nel corso del primo anno e io lo avessi denunciato solo aora sarei decaduto dalla garanzia.
Quanto all'onere della prova:
"in forza e come conseguenza della mera denuncia del difetto di conformità, il venditore deve: i) prendere in consegna il prodotto per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità; ii) in caso affermativo, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore. Infatti, attiene all’adempimento del contratto di acquisto di un bene di consumo anche l’obbligo di fornire la garanzia legale di conformità, accessorio e strumentale alla realizzazione dell’oggetto proprio del contratto, che è di consegnare al consumatore beni che restino conformi al contratto di vendita – almeno – per la durata di due anni dalla consegna.
Se l’interpretazione di tale norma presenta profili di complessità, attesa la ratio di salvaguardia del consumatore di tutta la disciplina, detta interpretazione non può essere certamente tale da svuotare di significato il sistema complessivo di tutela in materia di garanzia legale predisposto dal Codice del Consumo, ipotizzando che sia possibile per il venditore richiedere al consumatore di provare il difetto di conformità per il periodo restante e successivo ai sei mesi, rifiutandosi di ricevere la denuncia di difetto di conformità, di prendere in consegna il prodotto e di effettuare le opportune verifiche"
http://www.leggioggi.it/wp-content/uploads/2011/12/provv_27_dic_2011LO.pdf
Prima di parlare di diritto dovremmo capire di cosa stiamo parlando
patanfrana
29-11-2013, 11:56
Io sto parlando banalmente di cosa accade: la legge dice tante belle cose, che poi, se uno non vuole sbattersi spendendo più soldi in avvocati che altro, non si avverano.
Sinceramente qualche anno di giurisprudenza me lo sono fatto anche io, ma la vita reale differisce LEGGERMENTE dalle previsioni di legge :D
Prima di parlare di diritto dovremmo capire di cosa stiamo parlando
Il problema è che molti hanno subito il lavaggio del cervello da parte di Apple.
Io il secondo anno di garanzia lo considero ECCOME, per questo acquisto direttamente da loro.
SullTerro
29-11-2013, 12:09
Io sto parlando banalmente di cosa accade: la legge dice tante belle cose, che poi, se uno non vuole sbattersi spendendo più soldi in avvocati che altro, non si avverano.
Sinceramente qualche anno di giurisprudenza me lo sono fatto anche io, ma la vita reale differisce LEGGERMENTE dalle previsioni di legge :D
Beh, io faccio l'avvocato e, si, la vita reale differisce un bel pò dai manuali ma gli avvocati servono anche a questo.
Io però penso di essere stato chiaro: la legge prevede X però per ottenere X devi fare Y, Z, A, B, C (etc...)
Con la care+ eviti la trafila oltre ad avere vantaggi obiettivamente aggiuntivi. Questo è il vantaggio.
Il costo è 99 euro. Questo lo svantaggio.
Ne vale la pena?
Alla domanda ciascuno risponda come vuole, si tenga presente che persino io faccio la care quindi..
patanfrana
29-11-2013, 13:14
Il problema è che molti hanno subito il lavaggio del cervello da parte di Apple.
Io il secondo anno di garanzia lo considero ECCOME, per questo acquisto direttamente da loro.
Allora auguri :asd:
Tornando in-topic, sono piuttosto perplesso sulla cover da prendere.
La Tucano che avevo ordinato 10 giorni fa, alla fine l'ho disdetta, visto che Tucano non l'ha ancora spedita, perché era fuori stock (ma intanto i soldi se li son presi e non mi han detto nulla del problema di rifornimento).
Ora l'unica alternativa valida è la SmartCover Apple, ma le recensioni continuano ad essere contrastanti.
Vorrei una cover con la stessa conformazione (quindi "a libro", che faccia da stand, in pelle, ma anche sul retro: in giro si trovano solo con la cover posteriore in plastica, e non mi piace), ma senza i ravvisati problemi di stabilità dovuti alla copertina divisa in 3 parti (invece che 4).
Sono abbastanza perplesso.
... o aspetti altri produttori o prendi la Apple. Se non ce ne sono altre, inutile girarci intorno. Io l'ho presa Apple e non ho problemi :)
Sang Real
29-11-2013, 14:16
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, sono intenzionato a prendere Ipad Air o un 4 se dovessi trovare grosse offerte e sarebbe il mio primo prodotto Apple :D considerato che lo userei principalmente per navigare e vedere skygo e video sul tubo, qualche gioco occasionale, video da archiviare pochissimi, film e foto quasi niente, mp3 niente...il taglio da 16 gb mi basterebbe?
Grazie mille a tutti
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, sono intenzionato a prendere Ipad Air o un 4 se dovessi trovare grosse offerte e sarebbe il mio primo prodotto Apple :D considerato che lo userei principalmente per navigare e vedere skygo e video sul tubo, qualche gioco occasionale, video da archiviare pochissimi, film e foto quasi niente, mp3 niente...il taglio da 16 gb mi basterebbe?
Grazie mille a tutti
Ti basta e ti avanza.:D
artCinema
29-11-2013, 15:12
Ciao a tutti,
anche io vorrei prendere un iPad Air 16GB e sto valutando se prenderlo da TIM con la solita formula dei 30 mesi, comprensiva di 2 GB di navigazione che raddoppiano a 4 GB per i clienti Telecom (telefonia fissa).
Mi sembra una buona offerta, ma leggo solamente di clienti che lo comprano dirattamente da Apple o da altri rivenditori, quindi mi chiedo se evitano TIM per la libertà di scelta relativa all'operatore oppure se ci sono potenziali magagne che mi sfuggono.
Ciao a tutti,
anche io vorrei prendere un iPad Air 16GB e sto valutando se prenderlo da TIM con la solita formula dei 30 mesi, comprensiva di 2 GB di navigazione che raddoppiano a 4 GB per i clienti Telecom (telefonia fissa).
Mi sembra una buona offerta, ma leggo solamente di clienti che lo comprano dirattamente da Apple o da altri rivenditori, quindi mi chiedo se evitano TIM per la libertà di scelta relativa all'operatore oppure se ci sono potenziali magagne che mi sfuggono.
Non ci sono magagne, ma tenere un iPad 30 mesi non piace.
@ artCinema
... invece di prenderlo tramite gestore telefonico (che alla lunga lo paghi di più), prendilo col discorso "10 mesi a tasso zero (TAN e TAEG)". Te lo ripaghi in 10 mesi, senza interessi e sei libero da vincoli telefonici ;)
Mikele74ap
29-11-2013, 16:12
Ciao a tutti,
io non voglio essere legato a nessuno piu' che altro, poi non farò un abbonamento per l'ipad lo userò wifi o al massimo cellular, tanto l'uso sarà al 99% casalingo e al 50% di uso del bambino (50% forse è una previsione ottimistica....)
techmania
29-11-2013, 16:34
Preso stamattina a Porta di Roma…. ero in fila dalle 09:00 e fuori c erano già' una decina di persona in attesa dell apertura avvenuta alle 10.00 in punto..
Alla fine mi e' presa la scimmia e mi sono fatto il 64GB wifi anziché' il 32GB considerando che mi ci vedo un botto di film così non avrò' problemi di spazio!
Ovviamente preso space gray! :D :D :D
artCinema
29-11-2013, 16:46
@ artCinema
... invece di prenderlo tramite gestore telefonico (che alla lunga lo paghi di più), prendilo col discorso "10 mesi a tasso zero (TAN e TAEG)". Te lo ripaghi in 10 mesi, senza interessi e sei libero da vincoli telefonici ;)
Grazie per la dritta, parli di MW ? Al momento non mi pare ci sia questa possibilità.
Io valutavo che TIM ha un'ottima copertura, se si considera che 2GB di traffico TIM costerebbero 10 €/mese, a 25 €/mese di iPad con traffico incluso significa pagare l'iPad 15/mese x 20 = 450, quindi meno di quanto costerebbe oggi in black friday.
@ artCinema
... MediaW (o altre catene tipo Carrefour o Expert) ogni 2-3 mesi fanno l'offerta 10 mesi (solitamente a dicembre MediaW la ripropone fino ai primi di gennaio). MediaW la sponsorizza sui volantini, gli altri devi richiedere tu.
Da MediaW poi trovi le iTunesCard "3x2" che fanno sempre comodo ;)
La USIM puoi comprarti quella che vuoi quando vuoi e se vuoi, dalle mie parti (veneto) ci sono un sacco di buchi nella rete TIM (causa montagne e ripetitori orientati male) e prende meglio VODA.
Tieni conto che ho entrambi i 3 gestori: VODA abbonamento (iphone4), TIM abbonamento (ipad3 16 e ipad4 32) e TRE ricaricabile (ipad3 64). L' Air l'ho preso WIFI in ufficio quindi non mi serve la USIM.
Nel mio caso, con VODA prendo il 99% dei casi in 3G, con TIM ho un sacco di buchi e va in 2G, con TRE devi fare attenzione che rimanga su TRE 3G altrimenti vai sulla rete TIM 2G e paghi il roaming sena che te ne accorgi.
Il sito Apple non è in "offertona", su un sacco di volantini trovi gli stessi prezzi o anche meno (vedi il mini retina 16GB offerto a 219€ visto proprio ieri).
Nessuno ti regala niente, ti attirano con lo sconto ma è solo un pagliativo.
Per assurdo lo paghi molto meno se lo prendi con la P.IVA (ti scali l'iva ed ecco che già risparmi un bel pò).
Preso questa sera all'apple store Marcianise: iPad air 128 gb solo wifi. Con l'offerta black friday ho risparmiato ben 65 euro !!! Comunque è uno spettacolo !!!
Preso questa sera all'apple store Marcianise: iPad air 128 gb solo wifi. Con l'offerta black friday ho risparmiato ben 65 euro !!! Comunque è uno spettacolo !!!
Solo Wi-Fi...Peccato non aver perso la versione Cellular ;).
Solo Wi-Fi...Peccato non aver perso la versione Cellular ;).
Non mi serve ... uso il tethering tramite iPhone :D
artCinema
29-11-2013, 22:20
Tethering con quale operatore ?
Pare che con alcuni vi siano dei problemi.
... non dipende dal gestore, ma dal tipo di contratto.
artCinema
29-11-2013, 22:51
Grazie, anche per le risposte di oggi, in effetti ho letto che per esempio con alcuni profili Vodafone il tethering funziona, ma mi pare che siano tra i più costosi, quindi in un certo senso si è sempre un po' vincolati.
Opterei anche io per il modello solo WiFi, ma per evitare problemi penso proprio che acquisterò la versione WiFi+Cellular.
@ artCinema
... non so quali siano i contratti con Hotspot abilitato, se è il tuo primo iPad e sai che lo userai fuori casa prendilo con il 3G. Se invece non lo porterai MAI fuori casa, allora prenditi il WIFI.
Grazie per la dritta, parli di MW ? Al momento non mi pare ci sia questa possibilità.
Io valutavo che TIM ha un'ottima copertura, se si considera che 2GB di traffico TIM costerebbero 10 €/mese, a 25 €/mese di iPad con traffico incluso significa pagare l'iPad 15/mese x 20 = 450, quindi meno di quanto costerebbe oggi in black friday.
Da MW c'è la possibilità di rateizzare tutto da un minimo di tot euro in dieci rate.
Tethering con quale operatore ?
Pare che con alcuni vi siano dei problemi.
Wind non fa pagare su nessun piano tariffario il thetering, 3 chiude un occhio anche laddove non sia consentito, Tim e Vodafone sono i più cattivelli ed hanno pochi nuovi piani sottoscrivibili in cui sia compreso.
@ Sinoue
... il TAN+TAEG 0% è solo con le 10 rate.
Se fai 6-12-18-24-30-36 mesi invece paghi un 8-10% di interessi.
techmania
30-11-2013, 01:19
Basta usare uno smart Android ed il gioco e' fatto…nessuna limitazione nell uso libero del tethering creandosi una propria rete wifi e ben 120 euro risparmiati in saccoccia di cui ne ho utilizzati due terzi per prendermi il 64GB anziché' il 32 :D :D
Sang Real
30-11-2013, 01:19
Ti basta e ti avanza.:D
Grazie mille, era proprio quello che volevo sentirmi dire :D
@ Sinoue
... il TAN+TAEG 0% è solo con le 10 rate.
Se fai 6-12-18-24-30-36 mesi invece paghi un 8-10% di interessi.
E che ho detto io?
Basta usare uno smart Android ed il gioco e' fatto
nessuna limitazione nell uso libero del tethering creandosi una propria rete wifi e ben 120 euro risparmiati in saccoccia di cui ne ho utilizzati due terzi per prendermi il 64GB anziché' il 32 :D :D
Si ma deve avere Android 2.x massimo mi sembra perché con i recenti 4.x non funziona il giochetto.
Inviato da iPhone 5 tramite Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Non mi serve ... uso il tethering tramite iPhone :D
Non è la stessa cosa...E' molto accomodante, per niente pratico.
Avere l'iPhone sempre in tethering riduce notevolmente l'autonomia.
Spendete 700-800 euro, poi fate i micragnosi sulle cover o come in questo caso sull'iPad con connessione 4G.
angelosss
30-11-2013, 09:07
Non significa niente spendere tanto, se uno può risparmiare risparmia anche quelle 10€ se il gioco vale la candela ad esempio io non compro la smart cover perché è uno spreco, si possono prendere altre cover a prezzi più modoci.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Cazzabubbola
30-11-2013, 12:06
Preso ieri l'air space grey wifi 32gb! Bellisimo! :-)
Alla fine ho preso anche la smartcase nera, visto che c'ero, tanto…
ho risparmiato i miei 45€, meglio di niente! Niente pellicola, approposito…una buona case e fine, va benissimo così! :-)
Coyote74
30-11-2013, 12:08
@ artCinema
... non so quali siano i contratti con Hotspot abilitato, se è il tuo primo iPad e sai che lo userai fuori casa prendilo con il 3G. Se invece non lo porterai MAI fuori casa, allora prenditi il WIFI.
Ma non fatevi troppi problemi, lưnico operatore che castra l'hotspot è Vodafone. Io ho due contratti, sia Tre, che Wind e non ci sono problemi. E sono sicuro al 99% che anche con Tim funzioni.
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Si ma deve avere Android 2.x massimo mi sembra perché con i recenti 4.x non funziona il giochetto.
Inviato da iPhone 5 tramite Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Non è vero. Io con Htc One e Android 4.3 vado di Hotspot e lavora benissimo. Ho 2 Gb a mese e mi basta.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
@ Coyote74
... quello che hai tu, non ce l'ha il 99% delle persone... vedi il mio caso. Sia TIM che TRE non hanno l'hotspot abilitato. E te lo dico perchè a parte aver avuto una spesa, pure il callcenter l'ha confermato :rolleyes:
Solo perchè tu hai un contratto che funziona, non puoi dar per scontato che tutto il mondo sia così. Il mondo non gira intorno a quello che hai tu ;)
@ Coyote74
... quello che hai tu, non ce l'ha il 99% delle persone... vedi il mio caso. Sia TIM che TRE non hanno l'hotspot abilitato. E te lo dico perchè a parte aver avuto una spesa, pure il callcenter l'ha confermato :rolleyes:
Solo perchè tu hai un contratto che funziona, non puoi dar per scontato che tutto il mondo sia così. Il mondo non gira intorno a quello che hai tu ;)
Io ho Tre e l'Hotspot funziona perfettamente.
Basta un iPhone con jailbreak e si può utilizzare il tethering con qualsiasi operatore senza particolari contratti ;) . Ovviamente non approfondisco l'argomento.
@ C0rs41r
... ripeto: dipende dai contratti. Pure un mio amico ha l' hotspot, però lui ha un contratto diverso dal mio (e ha vodafone come me).
Personalmente non è un problema (è più una seccatura), ho 3 USIM e non ho voglia di risparmiare le SIM per poi rimetterci in batterie scariche o in velocità ridotta perchè la rete è occupata. Gestisco i 3 device indipendentemente e sono svincolato da qualsiasi preoccupazione ;)
Cazzabubbola
30-11-2013, 13:50
io ho wind e l'attivazione dell'hotspot va senza problemi.
E prima avevo tre e andava lo stesso.
tim e vodafone non ne ho idea.
Coyote74
@ Coyote74
Sarà come dici tu, ma oltre a me, il 100% delle persone che conosco, con abbonamento 3, hanno l' hotspot disponibile.
Ah, aggiungo che anche fastweb lo rende disponibile, mio padre, mia sorella e mio suocero hanno abbonamento basico fastweb, quindi parlo per conoscenza, e anche a loro nessun problema di hotspot. Fastweb viaggia su rete Tre, sarà un caso?
Insomma, io al momento homsolon sentito gli utenti Vodafone lamentarsi di questa cosa.
techmania
Spendete 700-800 euro, poi fate i micragnosi sulle cover o come in questo caso sull'iPad con connessione 4G.
Se te trovi i soldi sotto al letto la mattina sono d' accordo con te…
ma da qui' ad offendere dando dei "micragnosi" a coloro che decidono per un motivo od un altro di "risparmiare" o investire 160 euro (120 di modulo3g +40 di smart cover) mi sembra un po' eccessivo, anzi' direi un tantino offensivo :rolleyes:
Coyote74
30-11-2013, 13:54
@ C0rs41r
... ripeto: dipende dai contratti. Pure un mio amico ha l' hotspot, però lui ha un contratto diverso dal mio (e ha vodafone come me).
Personalmente non è un problema (è più una seccatura), ho 3 USIM e non ho voglia di risparmiare le SIM per poi rimetterci in batterie scariche o in velocità ridotta perchè la rete è occupata. Gestisco i 3 device indipendentemente e sono svincolato da qualsiasi preoccupazione ;)
Quinpare che solo tu abbia visto abbonamenti della Tre o della Wind con cui non funziona l' hotspot. Almeno stando alle mie testimonianze e a quelle di tutti gli altri che sono intervenuti sul discorso.
Magari è solo il tuo abbo a essere sfigato;)
@ Coyote74
... ma te leggi quello che la gente scrive o scrivi tanto per scrivere? :mbe:
A me va bene il mio perchè io lo uso per lavoro (e ti ho motivato il perchè), ciò nonostante il problema è prettamente legato al tipo di contratto che sottoscrivi (abbonamento o ricaricabile che sia). E' un dato di fatto, non un sondaggio tra amici.
Per la cronanca: il mio abbonamento, quando l'avevo sottoscritto anni fa, non esisteva neanche il tethering quindi è normale che non lo comprenda... se non sai le cose, forse sarebbe il caso che non parli ;)
Coyote74
30-11-2013, 14:06
@ Coyote74
... ma te leggi quello che la gente scrive o scrivi tanto per scrivere? :mbe:
A me va bene il mio perchè io lo uso per lavoro (e ti ho motivato il perchè), ciò nonostante il problema è prettamente legato al tipo di contratto che sottoscrivi (abbonamento o ricaricabile che sia). E' un dato di fatto, non un sondaggio tra amici.
Stavo scherzando, vedi la faccina?
Comunque ripeto, sarà mia ignoranza, ma per ora non ho ancora conosciuto gente a cui l' hotspot non funziona sotto rete Tre, Wind e Fastweb. Poi se la mia testimonianza non ti interessa, sei libero di ignorarla.
Visto però che magari sarebbe meglio fare chiarezza, magari specifichiamo gli abbo dove funziona equelli dove non funziona. Per quanto mi riguarda:
Abbo Top 400 Tre (mio): funziona
Abbo 900 minuti Wind, non ricordo il nome esatto, ma l'ho stipulato a settembre (mio): funziona
Abbo Top 400 Tre, di 3 anni fa (della mia compagna): funziona
Magari, visto che li conosci, specifica quali ti risultano non funzionare, perche' non credo che vada a muzzo, ma per tipologia.
superRob
30-11-2013, 14:42
Se te trovi i soldi sotto al letto la mattina sono d' accordo con te…
ma da qui' ad offendere dando dei "micragnosi" a coloro che decidono per un motivo od un altro di "risparmiare" o investire 160 euro (120 di modulo3g +40 di smart cover) mi sembra un po' eccessivo, anzi' direi un tantino offensivo :rolleyes:
Io ho preso una cover della griffin, può essere anche brutta, ma protegge in modo impeccabile I pad Aire da cadute, graffi, usura, insomma sembra di non avere nemmeno un I pad ma per un paranoico come me è necessario..:read:
techmania
30-11-2013, 19:43
Io ho preso una cover della griffin, può essere anche brutta, ma protegge in modo impeccabile I pad Aire da cadute, graffi, usura, insomma sembra di non avere nemmeno un I pad ma per un paranoico come me è necessario..:read:
Io al momento ho messo su solo la pellicola…almeno per i primi periodi dato che sono quelli in cui uno e' più' in paranoia…poi come sempre credo proprio che la leverò'.
Sto cercando una buona cover posteriore non troppo invasiva che lo protegga dai graffi e da polvere dato che lo porterò' sempre in giro…. ho dato un occhiata sulla baia ma si trovano tutte in uk e ci mettono tanto ad arrivare poi figurati siamo pure sotto festività'…
Bah…domani faccio un altro giro…
;)
Cazzabubbola
01-12-2013, 00:38
fa troppo schifo quella cover imho, di quello che vuoi! :D
alla fine proteggono bene anche le altre o la smartcase insomma…poi per carità…ma non ce la metterei mai quella roba, ingrossa e appesantisce troppo
:Prrr:
parlando di pellicole... io trovo ottima la magicscreen di mediadevil (quella cristal clear). ce l'ho su ipad4 da quasi un anno ormai...
nevecrino82
01-12-2013, 11:30
Ciao a tutti. Ieri ho comprato un'Ipad Air 128GB solo Wi-Fi. Primo tablet in assoluto. Bah, che dire.
- Non riesco a registrare la mia Postepay sul mio id Apple.
- Il sensore di luminosità mi sa che non funge, spegnendo la luce al buio
la luminosità dello schermo non cambia.
- comprata una smart cover nera + pellicola XtremeMac (pagata 16 euro
e buttata via dopo 2 secondi) ci vuole la pazienza di un santo per togliere
tulle le bolle di aria che si formano
- ho una marea di fumetti, per leggerli ho scaricato CloudReaders (visto che
non posso acquistare) ma me li mette tutti insieme in un unico calderone
(ho più numeri 001 di varie testate)
Insomma, ho stò iCoso da meno di 24h, e già mi sta passando la poesia....
http://www.beiphone.it/lapple-store-non-accetta-piu-carte-prepagate-per-i-pagamenti.htm
Per il resto PP25 ;)
patanfrana
01-12-2013, 12:19
Ciao a tutti. Ieri ho comprato un'Ipad Air 128GB solo Wi-Fi. Primo tablet in assoluto. Bah, che dire.
- Il sensore di luminosità mi sa che non funge, spegnendo la luce al buio
la luminosità dello schermo non cambia.
- comprata una smart cover nera + pellicola XtremeMac (pagata 16 euro
e buttata via dopo 2 secondi) ci vuole la pazienza di un santo per togliere
tulle le bolle di aria che si formano
- ho una marea di fumetti, per leggerli ho scaricato CloudReaders (visto che
non posso acquistare) ma me li mette tutti insieme in un unico calderone
(ho più numeri 001 di varie testate)
Insomma, ho stò iCoso da meno di 24h, e già mi sta passando la poesia....
Hai ragione, fa proprio schifo: per 100€ ti levo dell'impiccio :D
- il sensore di luminosità funziona in base alla luce esterna, ma anche alla luminosità massima che tu hai impostato nelle preferenze
- la pellicola non facile da mettere non credo sia da imputare all'iPad
- per i fumetti io uso ComicFlow, altrimenti c'è anche Comic Reader. Funziona bene anche SideBooks, nonostante non sia propriamente pensato per i fumetti.
nevecrino82
01-12-2013, 12:19
http://www.beiphone.it/lapple-store-non-accetta-piu-carte-prepagate-per-i-pagamenti.htm
Per il resto PP25 ;)
Che bello. Non ho capito il PP25
patanfrana
01-12-2013, 12:22
Io ho da sempre una Postepay e non mi dà alcun problema.
Coyote74
01-12-2013, 12:22
Il mio id ha accettato tranquillamente la prepagata paypal.
Io ho da sempre una Postepay e non mi dà alcun problema.
Chi ha già associato la PostePay non ha problemi.
Che bello. Non ho capito il PP25
Vedi Google...PP25 ;)
patanfrana
01-12-2013, 13:07
Chi ha già associato la PostePay non ha problemi.
Ho appena attivato un AppleID ad un cliente, con Postepay, continuo a non trovare problemi ;)
Comunque non mi sembra il caso di consigliare uno strumento come PP25, specie su questo forum, anche perché non vedo come c'entri con i suoi problemi.
superRob
01-12-2013, 14:10
fa troppo schifo quella cover imho, di quello che vuoi! :D
alla fine proteggono bene anche le altre o la smartcase insomma…poi per carità…ma non ce la metterei mai quella roba, ingrossa e appesantisce troppo
:Prrr:
Vero ma sai che bello portasi in giro l'air senza temere urti, graffi, cadute, io sono paranoico se mi cade o si graffia faccio una tragedia..., poi ho anche la cover leggera.. che uso in casa, la griffin la uso quando lo porto in ambienti esterni.
Cazzabubbola
01-12-2013, 14:47
Vero ma sai che bello portasi in giro l'air senza temere urti, graffi, cadute, io sono paranoico se mi cade o si graffia faccio una tragedia..., poi ho anche la cover leggera.. che uso in casa, la griffin la uso quando lo porto in ambienti esterni.
alla fine preferisco godermi l'oggetto senza dovermi fare troppe seghe mentali, sennò è finita. Ovviamente poi ognuno è fatto a modo suo, ma farsi troppi problemi non ti fa godere poi quello che fai e compri
alla fine preferisco godermi l'oggetto senza dovermi fare troppe seghe mentali, sennò è finita. Ovviamente poi ognuno è fatto a modo suo, ma farsi troppi problemi non ti fa godere poi quello che fai e compri
Giusto. La Smart Cover per me è anche troppo.
Ma evidentemente non tutti la pensiamo uguale.
Mi piace l'iPad Air per il peso e le dimensioni, ma se devo blindarlo per paura di sciuparlo mi compro un Samsung.
E' come acquistare una Mercedes o BMW e non utilizzarla o metterli una cover.
nevecrino82
01-12-2013, 16:00
- per i fumetti io uso ComicFlow, altrimenti c'è anche Comic Reader. Funziona bene anche SideBooks, nonostante non sia propriamente pensato per i fumetti.
Scusa mi spieghi come si fa a creare "le serie" in ComicFlow ?
Mi importa i fumetti "singolarmente" e li vedo tutti "per nome"
Vorrei averli divisi in cartelle, per serie appunto.
Comunque molto bella come App.
Ciao e grazie.
@ enter
... per una macchina che costa 60-70mila euro, spendere 800-1000 (meno del 0,5% del valore del bene) per una pellicola protettiva è solo segno di buon senso. A riverniciare l'auto (paraurti, mantovane, fianchi, passaruote, ...) ti costa dai 3000 in su (se vai al risparmio). Vedi tu se ha senso o no :rolleyes:
Che poi dici "non hai la sensazione del nudo e puro alluminio dello chassis", quello è un'altro discorso... ma un conto è usare un prodotto ed un'altro rovinarlo volutamente/involontariamente ;)
Tu presteresti l'ipad un un amico e questo per sbaglio lo fa cadere? Che gli dici? Bravo fallo ancora? :asd:
Tu presteresti l'ipad un un amico e questo per sbaglio lo fa cadere? Che gli dici? Bravo fallo ancora? :asd:
Rileggere quello che scrivi?
@ enterPer una macchina che costa 60-70mila euro, spendere 800-1000 (meno del 0,5% del valore del bene) per una pellicola protettiva è solo segno di buon senso.
0,5% di 70000€ sono 350€. 1000€ sono 1,5% di 70000€
La Smart Cover è pari al 8% dell'iPad Air più economico e lo Smart Case il 17%.
Una Cover per iPad che costa meno dello 0,5% del valore, ovvero 2,39€, è il semplice foglio di giornale :D
@ enterA riverniciare l'auto (paraurti, mantovane, fianchi, passaruote, ...) ti costa dai 3000 in su (se vai al risparmio)
mantovane...Che roba è?
... se fai solo paraurti non spendi oltre i 300€ (dipende ovvio da modello e marca), se copri 1/2 auto ne spendi 1000.
Ci sono kit già fatti che li paghi sui 200€ (o meno) e poi te li monti tu (vedi esempio quelli americani in tessuto/plastica nera, le vedi spesso sulle auto americane).
Ripeto: se ti cade si rovina, se si rovina pensi che è meglio usare una cover che, per quanto poco, assorbe/limita il danno.
Kicco_lsd
01-12-2013, 18:05
Stavo scherzando, vedi la faccina?
Comunque ripeto, sarà mia ignoranza, ma per ora non ho ancora conosciuto gente a cui l' hotspot non funziona sotto rete Tre, Wind e Fastweb. Poi se la mia testimonianza non ti interessa, sei libero di ignorarla.
Visto però che magari sarebbe meglio fare chiarezza, magari specifichiamo gli abbo dove funziona equelli dove non funziona. Per quanto mi riguarda:
Abbo Top 400 Tre (mio): funziona
Abbo 900 minuti Wind, non ricordo il nome esatto, ma l'ho stipulato a settembre (mio): funziona
Abbo Top 400 Tre, di 3 anni fa (della mia compagna): funziona
Magari, visto che li conosci, specifica quali ti risultano non funzionare, perche' non credo che vada a muzzo, ma per tipologia.
Aggiungi altre 2 Top 400 e una ricaricabile Tre a cui Hotspot funziona senza alcun problema.
Presa oggi la smart case. È vero che costa tanto, ma la qualità c'è.
Si regge anche quando piegata all'indietro, al contrario di quello che avevo letto in qualche recensione.
Cazzabubbola
01-12-2013, 19:40
Presa oggi la smart case. È vero che costa tanto, ma la qualità c'è.
Si regge anche quando piegata all'indietro, al contrario di quello che avevo letto in qualche recensione.
ma che sia bella e di qualità si, senz'altro. Però al solito un pochino troppo alto il prezzo…50, 59*€ al massimo, essendo che è di pelle, potevano andare già più che bene… mavabbe :)
ma che sia bella e di qualità si, senz'altro. Però al solito un pochino troppo alto il prezzo…50, 59*€ al massimo, essendo che è di pelle, potevano andare già più che bene… mavabbe :)
Certamente 59€ sarebbe stato il prezzo più giusto.
patanfrana
01-12-2013, 20:05
Scusa mi spieghi come si fa a creare "le serie" in ComicFlow ?
Mi importa i fumetti "singolarmente" e li vedo tutti "per nome"
Vorrei averli divisi in cartelle, per serie appunto.
Comunque molto bella come App.
Ciao e grazie.
Per creare le raccolte bisogna fare tramite l'upload con Web Server: lo abiliti dalle opzioni dell'app, sul browser del computer (sulla stessa LAN) visiti quell'indirizzo, selezioni Upload Comics, selezioni i file da caricare e metti il nome alla serie ;)
Altrimenti c'è un'altro programma alternativo: https://itunes.apple.com/it/app/comicbooklover-for-ipad/id376383314?mt=8
Mikele74ap
01-12-2013, 22:11
in attesa che mi arrivi il corredo...domandona (per me)......
se ho una nano sim ricaricabile con l'operatore x che prevede oltre telefonate ed sms anche gb internet nell'iphone, posso, all'occorrenza, mettere la stessa nano sim sull'ipad air cellular?
... devi cambiare APN e altri dati eh?!
visto oggi all'apple store delle befane e devo dire che rispetto all'ipad 2 che ho acquistato quasi tre anni fa, è tutto un'altro mondo e la cosa che mi ha impressionato di più è la sua estrema leggerezza anche avendo la stessa diagonale del display
ci ho fatto più di un pensierino ad acquistarlo subito ma sono indeciso su quale puntare e sopratutto devo vendere l'ipad 2 ma non saprei a quale prezzo venderlo
sono stato tentato ancora di più dal fatto che marco polo che è sempre all'interno delle befane a rimini aveva il 10% di sconto su tutti i prodotti apple compreso l'ipad air, ma purtroppo ne erano rimasto solo alcuni modelli tra cui il 32gb 4g (stesso modello dell'ipad 2 che ho)
io onestamente questa volta vorrei puntare sul 32gb solo wifi visto che il 3g dell'ipad 2 l'ho sfruttato veramente pochissimo in 3 anni e quindi non ne vale la pena spendere 100 euro in più
l'unico domanda che mi stavo ponendo era riguardo al modulo GPS che non dovrebbe esserci nel modello solo wifi, mi confermate?
angelosss
01-12-2013, 22:50
Si niente gps nel modello wifi..
Inviato da iPad AIR
superRob
01-12-2013, 23:43
Si niente gps nel modello wifi..
Inviato da iPad AIR
Ma dove come il mio ha il gps:O opsss ma è anche cellular:D
Mikele74ap
02-12-2013, 07:20
devi aver pazienza con me...che cos'è l'APN? e quali altri dati devo cambiare?
Pickwick85
02-12-2013, 11:32
Ragazzi io son sempre alla ricerca della custodia giusta, non so se vi ricordate, ieri ho visto questa della tucano che sarebbe perfetta solo che mi preoccupa molto una cosa, per staccarla e metterla nella posizione corretta bisogna ogni volta sganciare l'iPad da un supporto in gomma, metto una foto per farvi capire meglio, secondo voi a lungo andare metti togli metti togli si può rovinare l'iPad graffiandolo?
http://img.tapatalk.com/d/13/12/02/ygygenyb.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/12/02/3y4yrady.jpg
patanfrana
02-12-2013, 11:37
Quale modello è? A giorni dovrebbe arrivarmi da Tucano (dopo varie traversie) la Filo hard folio case, in pratica questa: http://www.tucano.com/shop/filo-7.html
Se avrete un po' di pazienza, nel weekend potrò darvi delle impressioni d'uso ;)
Pickwick85
02-12-2013, 11:52
Quale modello è? A giorni dovrebbe arrivarmi da Tucano (dopo varie traversie) la Filo hard folio case, in pratica questa: http://www.tucano.com/shop/filo-7.html
Se avrete un po' di pazienza, nel weekend potrò darvi delle impressioni d'uso ;)
Esattamente quella, hard folio filo della tucano
@ Pickwick85
... tacca/stacca alla lunga sicuramente un pò cede nel tempo, se hai dubbi su eventuali segni nei punti di contatto, usa dei pezzetti di scotch carta (della misura giusta dei ganci) e risolvi ;)
Se tocca solo su 3 punti, metti lo scotch in quei tre punti (visto che scotch carta trasparente non c'è, ed usare quello normale poi sporca e lascia aloni) :)
Pickwick85
02-12-2013, 12:27
Ma no non sono i punti laterali che mi preoccupano, è quel pezzo centrale in gomma che tiene fermo l'iPad, se lo si vuole mettere orizzontale ed inclinarlo bisogna staccare il lato dell'iPad dopodiché si sceglie l'inclinazione che si preferisce, quello che mi preoccupa è il fatto che quel pezzo è in gomma relativamente dura e non vorrei che alla lunga righi l'iPad, lo scotch si staccherebbe subito...
Mikele74ap
02-12-2013, 13:09
mi spieghi il fatto APn e gli altri dati per piacere? non ne capisco molto...
maradona22
02-12-2013, 17:34
.
angelosss
03-12-2013, 10:44
chi è interessato ho messo in vendita il mio purtroppo mi serve qualcosa di più grande per fare video editing quindi passerò ad un imac.
patanfrana
03-12-2013, 10:55
Cioè, avevi preso un iPad per fare video editing? Un 10" con un dual-core e 1GB di ram? Sei molto fiducioso direi... :asd:
patanfrana
03-12-2013, 14:20
Nel frattempo mi è arrivata la Smart Cover di Apple, ma ovviamente i corrieri son riusciti a fare i loro immancabili danni... :muro:
http://i.imgur.com/ZmSUxoVl.jpg (http://imgur.com/ZmSUxoV)
Così ora mi tocca aspettare il reso, altri giorni senza cover, sempre che nel frattempo arrivi quella di Tucano... :rolleyes:
... scusa ma come hanno fatto a ridurla così??? :mbe:
Nel frattempo mi è arrivata la Smart Cover di Apple, ma ovviamente i corrieri son riusciti a fare i loro immancabili danni... :muro:
Così ora mi tocca aspettare il reso, altri giorni senza cover, sempre che nel frattempo arrivi quella di Tucano... :rolleyes:
è proprio irrimediabilmente piegata ? :eek:
angelosss
03-12-2013, 14:30
8Cioè, avevi preso un iPad per fare video editing? Un 10" con un dual-core e 1GB di ram? Sei molto fiducioso direi... :asd:
Aspetta, inizialmente l'avevo preso si per video editing ma per comodità di andare su internet poi parlandomi molto bene di imovie e su app store ho visto pinnacle che ho acquistato, dopo, mi sono detto., visto che mi piace il video editing perché non compro un iMAC o un pc per fare video editing?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
patanfrana
03-12-2013, 15:50
... scusa ma come hanno fatto a ridurla così??? :mbe:
Chissà cosa ci hanno buttato sopra sti bastardi...
è proprio irrimediabilmente piegata ? :eek:
Sì, la prima fascia è quasi spaccata... Pensa il peso che c'è voluto...
@ patanfrana
... BRT ??? :D
megamitch
03-12-2013, 17:18
Esagerato, capitano i problemi con le spedizioni. Dare del bastardo gratis non è molto bello. Per una cover poi....
Esagerato, capitano i problemi con le spedizioni. Dare del bastardo gratis non è molto bello. Per una cover poi....
immagino che non ti sia mai capitato...a me avrebbe fatto incazzare e nemmeno poco
sono pagati per fare le spedizioni e devono farle come dio comanda perché dopo la rottura di scatole rimane a chi acquista
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
I problemi sono un conto, ma rompere un oggetto non è così frequente (per fortuna). Detto questo sono d'accordo con te nel non essere favorevole all'insulto gratuito, però capisco anche patanfrana e in un certo senso lo giustifico pienamente.
Eh scusa però, prendono dei soldi per fornire un servizio, i pacchi dovrebbero trattarli coi guanti e come fossero vasi di ceramica se permetti...
zerothehero
03-12-2013, 17:52
Vaio pro 13 arrivato, air dopo quasi 2 settimane non arrivato al Trony (dove l'ho ordinato grazie ad un buono).
Che.. :mbe:
patanfrana
03-12-2013, 18:39
@ patanfrana
... BRT ??? :D
No, UPS, che però qui gira le consegne a SDA (e qui si spiega il tutto) :muro:
L'insulto se lo meritano tutto, visto che appunto sono quelli di SDA che trattano i pacchi con i piedi, e te lo dico per averlo visto di persona: pacchi gettati, abbandonati, infradiciati. È una cosa inammissibile, mi dispiace: se nel mio lavoro mi comportassi così non avrei più clienti.
immagino che non ti sia mai capitato...a me avrebbe fatto incazzare e nemmeno poco
sono pagati per fare le spedizioni e devono farle come dio comanda perché dopo la rottura di scatole rimane a chi acquista
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io ormai con SDA sono abbonato (ed infatti Amazon, che li utilizza normalmente cerca sempre di non farmi consegnare nulla da loro): la filiale locale (perché per le altre non posso parlare) è popolata da bestie a cui non affiderei neanche la mia spazzatura dell'umido.
I problemi sono un conto, ma rompere un oggetto non è così frequente (per fortuna). Detto questo sono d'accordo con te nel non essere favorevole all'insulto gratuito, però capisco anche patanfrana e in un certo senso lo giustifico pienamente.
Come detto sopra, l'insulto ormai se lo meritano di default, visto che non è la prima volta che mi capita.
Eh scusa però, prendono dei soldi per fornire un servizio, i pacchi dovrebbero trattarli coi guanti e come fossero vasi di ceramica se permetti...
Magari non vasi di ceramica, ma visto appunto quanto costano queste spedizioni (tralasciate le varie promozioni di spedizione gratuita), dovrebbero averne ben altro riguardo.
Io ormai con i corrieri ho una più che discreta esperienza, e so bene di chi mi posso fidare e di chi no. Se un venditore "minore" (che non sia Amazon o Apple per capirci) mi propone SDA per esempio non acquisto proprio.
megamitch
03-12-2013, 19:54
Dai bastardi alle bestie. Capisco che sarai arrabbiato ma è abbastanza antipatico leggere queste cose.
Mikele74ap
03-12-2013, 20:08
Ragazzi, chi mi spiega allora se posso mettere la nano sim dell'iphone nel ipad air cellulare? e se si, che accortezze devo avere? che parametri cambiare?
patanfrana
03-12-2013, 20:20
Dai bastardi alle bestie. Capisco che sarai arrabbiato ma è abbastanza antipatico leggere queste cose.
Mi spiace urtare la tua sensibilità, ma questo è semplicemente quello che sono, per come si comportano e per come lavorano: ritengo che dare un nome ad un comportamento sia quantomeno onestà intellettuale, senza nascondersi dietro il solito "Ma stanno lavorando poverini" o "Un errore può capitare" o "Magari non è colpa loro".
Se lavori male è giusto che questo fatto venga chiamato col suo nome. Se tu lanci una macchina del caffè da 500€, che non viene presa al volo dal tuo collega, e a quel punto va a finire sulla riva bagnata, inzuppandosi per metà, permettetemi, ma non sei altro che una bestia.
Dopo aver visto di persona (ho la finestra proprio davanti una delle rive dove scaricano le barche) comportamenti come questi o peggiori, sono diventato decisamente più insofferente a queste "mancanze di professionalità" (per essere più politically correct).
Se un cameriere in pizzeria ti lancia la pizza sul tavolo aspettandosi che tu la prenda al volo cosa fai? Gli dici "ma figurati, fai pure, è un gioco divertente" oppure ti incazzi? Se il cassiere al supermercato ti lancia i pacchi di pasta sul carrello, mandandola in briciole, lo ringrazi perché così avrai meno da masticare o gli fai capire educatamente che dovrebbe cambiare lavoro?
In molti dei pacchi che girano per le mani dei corrieri si vede chiaramente cosa contengono (stampanti, macchine per il caffè, console, ecc. hanno solo l'imballo originale), quindi ti aspetteresti quantomeno un po' di cura del maneggiarle: questi "signori" non ce l'hanno neanche per questi prodotti evidentemente delicati, figurati come trattano la tua scatoletta di Amazon con dentro il videogioco o, appunto, la busta con dentro la Smart Cover (da 80€ comunque).
Tanto per rendere l'idea di cosa ho visto in questi anni ve ne dico una emblematica. Richiesta di riparazione di un iPad, Apple ti dice chiaramente che devi consegnare solo il dispositivo ed inserirlo nell'apposita confezione che loro hanno fornito al corriere appositamente per contenerlo. Bene il corriere una volta si è presentato senza alcuna confezione, pretendendo che io gli dessi il dispositivo da portare così, a mano, senza protezione e che lui a fine giro l'avrebbe imballato in sede. Nel frattempo poteva cadergli 10 volte o peggio, e per Apple quei danni avrei potuto tranquillamente farli io.
Mi spiace, ma questi comportamenti non li accetto più da cliente pagante.
@ patanfrana
... condivido. Preciso che non tutti i corrieri e i dipendenti sono così, ma quei pochi che ci sono rovinano la reputazione dell'azienda e di conseguenza la gente si lamenta (giustamente) dei corrieri.
A me è capitato un sacco di vote di ricevere roba danneggiata (sia esteriormente che internamente), ed il 99% dei casi erano persone straniere che avevano sempre fretta di mollarti il pacco ed andarsene.
Una volta per cercare il mio pacco, ho sentito un pacco spostato che faceva il classico rumore da vetri rotti, la risposta del corriere è stata "non è un mio problema io devo solo consegnare, rimanderà indietro il pacco e gliene manderanno un'altro imballato meglio" :doh:
patanfrana
03-12-2013, 21:10
Sì, infatti: io non me la prendo con i corrieri in generale o con una ditta singola nella sua interezza, bensì con quei 3/4 individui con cui ho a che fare quasi quotidianamente. ;)
megamitch
03-12-2013, 21:14
Ho un amico che fa questo mestiere, e sentire dare della bestia e del bastardo alla sua categoria mi sta ampiamente sulle palle.
Generalizzare è un errore. Spero che la vostra attività professionale non porti altra gente ad etichettarvi come bestie per colpe non vostre.
Ciao, chiudo
@ megamitch
... un ragazzo che conosco,e che abita ad un paio di km da casa mia, lavora proprio per BRT però anche a lui da fastidio che certi suoi colleghi trattino male la roba, per il semplice fatto che non è mai roba loro. Però sono anche i primi che se la roba arriva rotta a loro da altri si lamentano :D
Che a te dia fastidio, come dici tu stesso, è un tuo problema... quindi è un problema "soggettivo" e non oggettivo. Siamo in 67milioni in italia, hai voglia... :D
Per contro UPS ed altri corrieri sono ineccepibili, ma hanno costi ben diversi.
patanfrana
03-12-2013, 21:44
Ho un amico che fa questo mestiere, e sentire dare della bestia e del bastardo alla sua categoria mi sta ampiamente sulle palle.
Generalizzare è un errore. Spero che la vostra attività professionale non porti altra gente ad etichettarvi come bestie per colpe non vostre.
Ciao, chiudo
Infatti io ho ben specificato che non ce l'ho con la categoria, ma con i 4/5 soggetti con cui ho a che fare costantemente, quindi puoi anche tranquillizzarti ;)
megamitch
03-12-2013, 22:33
W l'Italia che vi devo dire.... Sarà come dicono gli altri, è normale insultare sui forum.
Evidentemente l'educazione è un mio problema.
Ps: sono tranquillissimo non c'è bisogno di mettere strane faccine.
angelosss
03-12-2013, 22:48
Sicuramente i vocaboli che hanno usato sono un modo per far capire come si sono sentiti nel vedersi recapitare gli oggetti in quello stato, anche perchè se veramente i corrieri stavano di piú attenti non sarebbe successo niente, poi dallo scrivere al parlare c'è in mezzo il mare.
Inviato da iPad AIR
Pazzesco, ma era in scatola rigida o in busta?
Nel caso di scatola rigida avresti dovuto rifiutare. Io accetto solo se le scatole sono integre, se vedo evidenti segni di caduta o flessioni mando indietro senza nemmeno aprire il pacco (se il contenuto è delicato).
Nel caso di buste invece non c'è nulla da fare e la colpa non è nemmeno del corriere ma di chi ha fatto la spedizione.
Kicco_lsd
04-12-2013, 10:53
Quant'è bella l'Italia che si indigna per una parola ma evita accuratamente di schifarsi dei problemi reali...
Quant'è bella l'Italia che si indigna per una parola ma evita accuratamente di schifarsi dei problemi reali...
:asd:
:asd:
ti do ampiamente ragione... si badasse più al sodo e meno alle interpretazioni :muro:
artCinema
04-12-2013, 11:06
Propongo di terminare l'OT, e tornare su iPad Air
la filiale locale (perché per le altre non posso parlare) è popolata da bestie a cui non affiderei neanche la mia spazzatura dell'umido.
Come detto sopra, l'insulto ormai se lo meritano di default, visto che non è la prima volta che mi capita.
Eh no... o almeno tienitelo per te, l'insulto, senza scriverlo su un forum... sono 10 giorni di sospensione per linguaggio non consono...
Qui siamo su un forum di discussione sull'informatica e il nostro compito (di mod) è quello di evitare che vengano utilizzati linguaggi ed espressioni non consoni... indignazioni e lamentele su come gira il mondo non sono nel posto giusto, qua... ;)
Propongo di terminare l'OT, e tornare su iPad Air
Ecco! :O
Pickwick85
04-12-2013, 12:31
Che nervi ma voi siete riusciti a trovare iPad air wifi 16gb in qualche negozio fisico? Io sto ancora aspettando... :-(
In negozio mi hanno detto che per ora gli sono arrivati solo dei 32gb con 4g, a sto punto non mi faccio neanche il problema del colore, il primo che arriva prendo...
Che nervi ma voi siete riusciti a trovare iPad air wifi 16gb in qualche negozio fisico? Io sto ancora aspettando... :-(
In negozio mi hanno detto che per ora gli sono arrivati solo dei 32gb con 4g, a sto punto non mi faccio neanche il problema del colore, il primo che arriva prendo...
Giusto un mese fa nello Store presi il bianco perché erano l'unico 16GB WiFi disponibile, poi avevano solo il 32GB LTE bianco e nero e 128GB LTE bianco e nero che non mi interessavano.
proprio un bell'oggettino sto Air, oggi da MW, mentre lo provavo un po, ho dovuto buttare l'occhio verso l'ipad mini, perché mi era venuto il dubbio che il mini fosse quello che stavo provando.
Ero praticamente convinto al 100% di prendere il mini retina, ma adesso ho dei forti dubbi.
Kicco_lsd
04-12-2013, 18:00
Qui siamo su un forum di discussione sull'informatica e il nostro compito (di mod) è quello di evitare che vengano utilizzati linguaggi ed espressioni non consoni... indignazioni e lamentele su come gira il mondo non sono nel posto giusto, qua... ;)
Ecco! :O
Ma ci mancherebbe altro... Dopo aver visto la multa ai bimbi che dicono mxxxda non mi meraviglio mica più, è l'Italia, si affonda.... Ma con stile. Del resto io venni sospeso per aver chiesto come farmi cambiare un iphone rigato dopo di me sai quante volte ho rivisto le stesse cose senza provvedimenti?? Uff... Ma questo è l'OT dell'OT perciò meglio darci un taglio.
Si, al White Store alle Porte Franche di Erbusco.
Dopo aver avuto iPad 2, 3, 4, questo air mi convince sempre di più. La nuova forma e il peso piuma fanno venire proprio voglia di usarlo. Ora è molto più comodo in tutto e, anche rispetto al 4, la reattività è migliorata.
Unica cosa... Safari va in crash un po' spesso per i miei gusti se stressato... Anche a voi?
proprio un bell'oggettino sto Air, oggi da MW, mentre lo provavo un po, ho dovuto buttare l'occhio verso l'ipad mini, perché mi era venuto il dubbio che il mini fosse quello che stavo provando.
È vero.
Secondo me l'unico vero vantaggio di questo Air, almeno ad oggi, sono le dimensioni e il peso. Poi prestazionalmente, per quello che serve a me, continua ad andarmi più che bene il mio 3rd gen :)
@ NuT
... io avendo sia 3, 4 e Air... venderò il 3 ed il 4 solo quando ci sarà un Air 3-4.
Per le mie necessità, va più che bene anche il 3, peccato solo che 64GB ormai siano stretti, dovevo prenderlo subito da 128GB e mi toglievo un problema (ma allora torna buono il discorso di prendere il prossimo già 128/256GB) :D
SullTerro
04-12-2013, 21:02
È vero.
Secondo me l'unico vero vantaggio di questo Air, almeno ad oggi, sono le dimensioni e il peso. Poi prestazionalmente, per quello che serve a me, continua ad andarmi più che bene il mio 3rd gen :)
Hai detto niente...
@ SullTerro
... se per te sono solo importanti peso e dimensioni.... se vuoi c'è un tablet cinese da meno di 2 etti e da 6,9" :D
@ NuT
... io avendo sia 3, 4 e Air... venderò il 3 ed il 4 solo quando ci sarà un Air 3-4.
Per le mie necessità, va più che bene anche il 3, peccato solo che 64GB ormai siano stretti, dovevo prenderlo subito da 128GB e mi toglievo un problema (ma allora torna buono il discorso di prendere il prossimo già 128/256GB) :D
Mi pare che il 4 è stato il primo da 128GB, comunque ad ognuno il suo ;) e sicuramente il ragionamento che fai nel finale è giusto (per te chiaramente) :asd:
Hai detto niente...
Sinceramente se l'avessi trovato pesante l'avrei rivenduto.
Sicuramente lo è rispetto all'Air, ma come l'ho usato fino ad oggi continuerò a farlo ;)
SullTerro
04-12-2013, 22:08
@ SullTerro
... se per te sono solo importanti peso e dimensioni.... se vuoi c'è un tablet cinese da meno di 2 etti e da 6,9" :D
le dimensioni contano :D
Fuor di metafora (?): su un dispositivo che si tiene in mano peso e dimensioni contano, eccome. Poi vabbè, se si usa il tablet sul divano per stare su FB è un'altra cosa:D
Ipad air, comunque, non è solo più piccolo e più leggero, a parità di diagonale, ma è anche molto più potente del 4. Sinceramente non capisco, poi, cosa si possa dire ancora di positivo del 3, l'ipad peggiore della storia...
@ SullTerro
... tu l'hai avuto il 3? Da cosa deduci che è "pessimo"? :fagiano:
Per lavoro noi usiamo e sviluppiamo su tutti gli idevice, 3 compreso... e non è certo così pessimo come lo etichetti :D
SullTerro
04-12-2013, 22:41
@ SullTerro
... tu l'hai avuto il 3? Da cosa deduci che è "pessimo"? :fagiano:
Per lavoro noi usiamo e sviluppiamo su tutti gli idevice, 3 compreso... e non è certo così pessimo come lo etichetti :D
ebbene si, ho avuto il 3, il mio primo ipad! Non è pessimo, è il peggiore della serie (mi pare ci siano pochi dubbi): scalda, pesa, si ricarica in una vita, procio non adeguato alla risoluzione, cestinato dopo 6 mesi.
Insomma...
Pickwick85
04-12-2013, 22:44
Addirittura cestinato?? Son curioso, cos'hai preso dopo?
SullTerro
04-12-2013, 22:57
Addirittura cestinato?? Son curioso, cos'hai preso dopo?
Non da me, da Apple!
Io l'ho tenuto un anno e mezzo e poi sono passato all'air che è davvero un'altra cosa
Mi intrometto...ho avuto i dispari...1 ottimo,era il primo ma poi ovviamente l'evoluzione avanza...poi il 3 che però è circa un 2 con il retina, e chi l'ha acquistato(come me) si è trovato in tempi brevi il 4 che ha segnato un passo avanti più sensibile,(quindi con un calo del valore usato del 3)effettivamente il 3 era un pò preso per il collo come prestazioni(è stato quello che scaldava di più,mi pare).
Infine il motivo per cambiare,premesso che con il 3 non avevo particolari problemi,arriva con l'Air: migliorano le prestazioni, le riduzioni di dimensioni e peso si fanno apprezzare.
Penso che prima di un paio d'anni questo Air non subirà modifiche epocali,forse solo qualche affinamento, e quindi lo "consumerò" un pò di più(spero!)
Poi piuttosto che certi cinesi low cost è ancora un gioiello anche ipad1 ma qui stiamo parlando di top di gamma!
@ SullTerro
... si vede che non hai mai provato l' 1 ed il 2... parli male di un prodotto senza aver provato i predecessori... parlerai male anche dell' Air tra 2 anni??? :D
Scalda? Coi giochini di sicuro (ma anche no visto che non scalda più del 2), se lo usi per lavorare no di certo.
(la prima serie di ipad3 aveva problemi di dissipazione perchè il materiale interno utilizzato tra la batteria e lo chassis era sbagliato), infatti dalla seconda "sfornata" i problemi si erano ridimensionati (non era gelido come un cubetto di ghiaccio ma neanche un potenziale scaldamani).
Pesa? Dovevi provare l'ipad1 e 2 allora (730 gr.)... il 3 pesa come il 4 (660 gr.)
La ricarica avviene in 3 ore se usi il nuovo alimentatore del sito, bastava cambiarlo visto che quasi tutti lo sapevano (o prendi l' Arctic WTR-302U) e risolvi sul nascere il problema :D
L'alim del 3 in bundle è sempre stato difettoso, sul 4 l'hanno cambiato apposta :D
Dici cose che avrebbero senso se tu avessi provato anche i modelli precedenti, così dal nulla sono valutazioni senza senso. E te lo dico avendo sia il 3 (16 e 64), che il 4 (64) e che l' Air (32)... e avendo avuto sia l'1 che il 2... quindi lavorandoci forse ho più exp di te... ma io non ci gioco, ci lavoro... che è ben diverso :)
@ kvolt
Si il 3 è stato un pò una fregatura perchè è stato soppiantato dal 4 neanche 8 mesi dopo :D
Ogni anno Apple cambia prodotto, Questo è il 1° della nuova serie, un buon prodotto dovrebbe essere il prossimo dove dovranno integrare nuove soluzioni visto che il mercato sarà in piena espansione (mentre oggi è il predecessore di una nuova "schiera").
SullTerro
04-12-2013, 23:45
@ SullTerro
... si vede che non hai mai provato l' 1 ed il 2... parli male di un prodotto senza aver provato i predecessori... parlerai male anche dell' Air tra 2 anni??? :D
Parlo male di un prodotto che ho provato e che ho avuto per oltre un anno. Il principio per cui per esprimere un parere su un prodotto occorre avere provato i precedenti è un non sense clamoroso, fattene una ragione :D
Scalda? Coi giochini di sicuro (ma anche no visto che non scalda più del 2), se lo usi per lavorare no di certo.
Primo: mai avuto un gioco nell'ipad. Scaldava lo stesso.
Secondo: ipad 3 scalda come il due? Mi sa che non hai la minima idea di quello che dici o che non hai mai avuto in mano un ipad 2 e infatti (vedere giù---)
Pesa? Dovevi provare l'ipad1 e 2 allora (730 gr.)... il 3 pesa come il 4 (660 gr.)
KABOOOOOOMMMMMM!!!!!!!!!!!!!
Ipad 2 è il più leggero ipad della storia prima dell'air: molto più leggero e sottile dell'ipad 3 che, come peso e dimensioni, si poneva a metà tra ipad uno (il più pesante) e ipad 2 (il più leggero)
La ricarica avviene in 3 ore se usi il nuovo alimentatore del sito, bastava cambiarlo visto che quasi tutti lo sapevano (o prendi l' Arctic WTR-302U) e risolvi sul nascere il problema :D
[B]L'alim del 3 in bundle è sempre stato difettoso, sul 4 l'hanno cambiato apposta
ah, bene, quindi non solo il 3 aveva un processore non adeguato (infatti la apple lo ha sostituito dopo sei mesi), ma veniva anche venduto con un alimentatore risaputamente difettoso! Il peggiore ipad di sempre...anche negli accessori :D
Dici cose che avrebbero senso se tu avessi provato anche i modelli precedenti, così dal nulla sono valutazioni senza senso. E te lo dico avendo sia il 3 (16 e 64), che il 4 (64) e che l' Air (32)... e avendo avuto sia l'1 che il 2... quindi lavorandoci forse ho più exp di te... ma io non ci gioco, ci lavoro... che è ben diverso :)
Prima parte totalmente nonsense; seconda viziata da un insanabile pregiudizio: secondo te io con l'ipad ci gioco? E da dove lo deduci?
1) mai avuto un gioco nel dispositivo
2) uso il tablet per la mia professione
3) in ragione di questo mi serve un dispositivo il più leggero possibile mantenendo però una ampia diagonale
4) fino ad ora il miglior ipad di sempre era l'ipad 2, si, proprio quello che non ho avuto (io, i miei colleghi si, e per il mio lavoro era meglio del 3)
5) ipad air è la sintesi del tablet, anni luce avanti a qualsiasi prodotto della concorrenza, almeno due spanne sopra l'ipad 4
6) ipad 3 il peggiore ipad del lotto: sfido chiunque a dire che è comparativamente migliore del primo del due, del quattro (dell'air sarebbe follia pura)
@ SullTerro
... ripeto: io con gli ipad ci lavoro, non ci perdo tempo a giocare come te.
Il 2 lo usiamo ancora (visto che viene ancora venduto per i vari progetti in diverse nazioni), quindi fidati che so cosa dico. Pesa meno del 1 perchè è l'evoluzione, ma il 3 era un nuovo "progetto" come lo è l' Air attualmente.
L'alim del 3 era quello dell' ifone, funziona ma per ricaricare le batterie del 3 serve più tempo. Tutte cose che a quanto pare non sai.... e per fortuna che dovresti essere un esperto :asd:
Che l' Air sia meglio dei predecessori è ovvio, non serve un esperto per notarlo... anche perchè sarebbe assurdo che un prodotto nuovo sia peggio del vecchio. Tutti ragionamenti banali :rotfl:
La Apple, se non hai notato, usa i nr dispari per cambiare "linea" (come lo è stato per l'iphone), dopo la "versione 2/pompata" esce un modello completamente nuovo.
Quindi 1, 3 e 5 nuove linee... 2, 4 e 6 versioni migliorate e "restyling"
Posso darti un consiglio (senza offesa)? Torna a giocare :D
SullTerro
05-12-2013, 00:01
@ SullTerro
... ripeto: io con gli ipad ci lavoro, non ci perdo tempo a giocare come te.
Ma stai trollando?
Io di professione faccio l'avvocato e l'assistente all'università.Domani terrò una lezione accompagnando la relazione con il mio ipad. Ripeto: mai giocato col tablet, se vuoi continuare a trollare continua pure, contento tu....
Il 2 lo usiamo ancora (visto che viene ancora venduto per i vari progetti in diverse nazioni), quindi fidati che so cosa dico. Pesa meno del 1 perchè è l'evoluzione, ma il 3 era un nuovo "progetto" come lo è l' Air attualmente.
questa non l'ho capita. Ipad 2 pesa meno perché è una evoluzione, il 3 pesa di più perché è una evoluzione. E con quanto hai scritto nel precedente messaggio cosa c'entra?
L'alim del 3 era quello dell' ifone, funziona ma per ricricare le batterie del 3 serve più tempo. Tutte cose che a quanto pare non sai.... e per fortuna che dovresti essere un esperto :asd:
Quando mai mi sarei qualificato come un esperto?
Quindi mi confermi che la apple ha messo sul mercato un dispositivo con un alimentatore inadeguato (da "ifone" :D ) e che poi, capito di avere fatto un passo falso, lo ha subito sostituito? Ottimo :D
Che l' Air sia meglio dei predecessori è ovvio, non serve un esperto per notarlo... anche perchè sarebbe assurdo che un prodotto nuovo sia peggio del vecchio. Tutti ragionamenti banali :rotfl:
Secondo me non così tanto: ihmo ipad 3 è comparativamente notevolmente peggiore del due: capacità operativa identica (processore più potente ma risoluzione quadruplicata); display notevolmente migliore (questo si deve riconoscere); peso e dimensioni accresciuti; calore generato notevolmente accresciuto.
Ancora non ho sentito una buona ragione per cui ipad 3 non sia da considerare cmd il peggiore ipad della storia...
@ SullTerro
1. io ho 3 generazioni di avvocati in famiglia, ma non capisco che centra con l'air... che facciamo la gara a chi ce l'ha più lungo come i bambini adesso :asd:
Porta pazienza, io ti rispondo per gentilezza, ma non ho voglia di star qui a perdere tempo.
Il 2 era l'evoluzione dell' 1, il 3 è stato il "cambio": un 2 potente con retina e qualche figatina.
Aveva difetti? sicuramente, come tutte le prime serie (come sarà per l'air nel tempo, è normale).
L'hanno cambiato dopo neanche 8 mesi per tappare i difetti? Si, ma ciò non toglie che è un prodotto valido (nei suoi limiti visto che al tempo era il top ed ora non viene considerato perchè "troppo vecchio"). Che a te non piaccia, ripeto, è un tuo problema. Anche a me piace l' Air, ma non disdegno il 3 perchè il suo lavoro lo fa, e per lavorare va ancora bene :rolleyes:
Se a te rode aver preso il 3 e poco dopo te l'hanno cambiato, consolati è il problema di tutti quelli che hanno preso il 3 (me compreso), ma ciò non implica che devi ammazzare 1/2 mondo perchè a te non andava bene. potevi cambialo con altri prodotti se avevi così tanta avversione per quel modello ;)
Mi intrometto dando il mio parere.
Questa è la classifica dei peggiori iPad 9.7" della storia:
1° posto: iPad 1
2° posto: iPad 2
3° posto: iPad 3
4° posto: iPad 4
5° posto: iPad Air
:D
SullTerro
05-12-2013, 00:13
@ SullTerro
1. io ho 3 generazioni di avvocati in famiglia, ma non capisco che centra con l'air... che facciamo la gara a chi ce l'ha più lungo come i bambini adesso :asd:
Porta pazienza, io ti rispondo per gentilezza, ma non ho voglia di star qui a perdere tempo.
Il 2 era l'evoluzione dell' 1, ilò 3 è stato il "cambio": un 2 potente con retina.
Aveva difetti? sicuramente, come tutte le prime serie (come sarà per l'air nel tempo, è normale).
L'hanno cambiato dopo neanche 8 mesi per tappare i difetti? Si, ma ciò non toglie che è un prodotto valido. Che a te non piaccia, ripeto, è un tuo problema.
Anche a me piace l' Air, ma non disdegno il 3 perchè il suo lavoro lo fa :rolleyes:
Non voglio sembrare scortese e se lo sono sembrato (come è molto probabile) me ne scuso.
Ipad 3 è un ottimo tablet ma secondo me è il peggiore, comparativamente del lotto.
Peggio dell'uno perché l'uno fu la vera rivoluzione assoluta
Peggio del 2 perché a fronte di uno schermo incredibilmente risoluto aveva troppi difetti (il peso e il calore in primis: quando lo diedi in mano a un collega possessore di un ipad e di un ipad 2 disse "ah, lo hanno nuovamente appesantito")
Peggio del 4 e dell'air, ma questo, come dici giustamente tu, "ci sta".
Secondo me è altamente significativo che sia stato tolto dal mercato dopo pochi mesi: cosa mai successa in Apple..si disse per adeguare la linea produttiva al nuovo cavo..giustificazione pedestre, a mio avviso, dato che il due è ancora in commercio...
E un motivo ci sarà.
Pace?
:)
... mai fatto la guerra :D
Allora:
L' 1 era "la novità" (il mercato non aveva concorrenti e non si sapeva neanche quali fossero i limiti perchè era la preistoria), il 2 era l'evoluzione potente, il 3 era "il retina", il 4 era l'evoluzione del 3 tolti quasi tutti i difetti (in primis LTE e connettore), il 5 (Air) è la nuova era, il 6 (o Air2) sarà l' Air con migliorie e meno difetti (poco ma sicuro). Il 7 sarà ancora un cambio totale.... etc... etc... :D
Un esempio banale nel mondo dei motori? Ferrari.
Fa un modello, fa l'evoluzione, poi cambia modello e fa l'evoluzione (questo dai tempi della 348, e fidati che in materia ne so qualcosa visto che sono dell'ambiente).
Ovvio che "rode" saper di avere un modello figo ma con difetti e che poi ti fanno quello dopo esente, ma ciò è normale nel mondo dell'informatica. Tra 1 anno salteranno sicuramente fuori discussioni sull' Air rispetto all' Air2... solita minestra che riscaldano da anni e anni :D
Non voglio sembrare scortese e se lo sono sembrato (come è molto probabile) me ne scuso.
Ipad 3 è un ottimo tablet ma secondo me è il peggiore, comparativamente del lotto.
Peggio dell'uno perché l'uno fu la vera rivoluzione assoluta
Peggio del 2 perché a fronte di uno schermo incredibilmente risoluto aveva troppi difetti (il peso e il calore in primis: quando lo diedi in mano a un collega possessore di un ipad e di un ipad 2 disse "ah, lo hanno nuovamente appesantito")
Peggio del 4 e dell'air, ma questo, come dici giustamente tu, "ci sta".
Secondo me è altamente significativo che sia stato tolto dal mercato dopo pochi mesi: cosa mai successa in Apple..si disse per adeguare la linea produttiva al nuovo cavo..giustificazione pedestre, a mio avviso, dato che il due è ancora in commercio...
E un motivo ci sarà.
Pace?
Ormai siamo abituati agli schermi Retina e ci sembrano normali.
Ma quando uscì l'iPad 3 non si era mai visto un Retina tanto grande, precedentemente avevamo visto solo l'iPhone 4/4s.
Fu una rivoluzione.
Mi ricordo ancora lo stupore di quando lo ho acceso la prima volta, mai visto uno schermo tanto definito e tanto grande prima, e di fronte ad un salto così enorme, il fatto che pesasse 50 grammi di più e facesse un po' di tepore (del resto esattamente come il 4) passava del tutto in secondo piano.
Il fatto che sia stato sostituito dopo 6 mesi e non dopo un anno è perché i display IGZO necessari per il salto successivo non sarebbero stati pronti su larga scala a marzo 2013 e Apple non si poteva permettere di tirare avanti con l'A5X per 18 mesi.
La tecnologia dei display non è sincronizzata con quella dei processori.
Ma questo non significa che l'iPad 3 sia stato abbandonato, continuerà ad avere supporto software per almeno 3-4 anni e supporto hardware per almeno 5 anni come tutti gli altri prodotti.
SullTerro
05-12-2013, 00:40
Ormai siamo abituati agli schermi Retina e ci sembrano normali.
Ma quando uscì l'iPad 3 non si era mai visto un Retina tanto grande, precedentemente avevamo visto solo l'iPhone 4/4s.
Fu una rivoluzione.
Mi ricordo ancora lo stupore di quando lo ho acceso la prima volta, mai visto uno schermo tanto definito e tanto grande prima, e di fronte ad un salto tanto enorme, il fatto che pesasse 50 grammi di più e facesse un po' di tepore (del resto esattamente come il 4) passava del tutto in secondo piano.
Il fatto che sia stato sostituito dopo 6 mesi e non dopo un anno è perché i display IGZO necessari per il salto successivo non sarebbero stati pronti su larga scala a marzo 2013 e Apple non si poteva permettere di tirare avanti con l'A5X per 18 mesi.
La tecnologia dei display non è sincronizzata con quella dei processori.
Ma questo non significa che l'iPad 3 sia stato abbandonato, continuerà ad avere supporto software per almeno 3-4 anni e supporto hardware per almeno 5 anni come tutti gli altri prodotti.
Giochiamo a fare un po' di previsioni?
Secondo me il prossimo ipad avrà sensore di impronte e fotocamera potenziata munita di flash.
iPad Air secondo me sarà molto più longevo dei predecessori
Secondo me il prossimo ipad avrà sensore di impronte e fotocamera potenziata munita di flash
... facile :D
Introducono le funzioni sul telefono e, se vanno bene, la volta dopo le mettono nella padella. Qualcuno da qualche parte deve testarle eh?! Se poi ci sono difetti, si fa sempre in tempo a sistemarli sfornando un modello nuovo l'anno dopo :D
Il 2 è una cosa particolare, ma Apple usa la stessa politica di supporto per tutti i prodotti: 3 ios e poi viene eliminato ;)
Giochiamo a fare un po' di previsioni?
Secondo me il prossimo ipad avrà sensore di impronte e fotocamera potenziata munita di flash.
iPad Air secondo me sarà molto più longevo dei predecessori
Probabile.
L'iPad Air è la perfezione, il primo tablet senza lacune.
Oserei dire il tablet 1.0 un po' come l'iPhone 4 che io giudico come lo smartphone 1.0.
L'iPad 1 era troppo pesante e spesso, un mattone.
L'iPad 2 era molto più sottile e leggero ma aveva il display ancora poco definito.
Il 3 e il 4 avevano un eccellente display ma erano troppo pesanti.
L'Air??
La perfezione!
Non ha lacune, non dà adito a ulteriori desideri e per questo sarà molto longevo e molto dificile da sostituire.
SullTerro
05-12-2013, 00:55
Probabile.
Oserei dire il tablet 1.0 un po' come l'iPhone 4 che io giudico come lo smartphone 1.0.
L'iPad 2 era molto più sottile e leggero ma aveva il display ancora poco definito.
L'Air??
La perfezione!
Non ha lacune, non dà adito a ulteriori desideri e per questo sarà molto longevo e molto dificile da sostituire.
a costo di apparire un fan boy si, sono perfettamente d'accordo
SullTerro , ais001 ecc .. finitela.. abbassate i toni ed evitate toni polemici o aggressivi.
Ma ci mancherebbe altro... Dopo aver visto la multa ai bimbi che dicono mxxxda non mi meraviglio mica più, è l'Italia, si affonda.... Ma con stile. Del resto io venni sospeso per aver chiesto come farmi cambiare un iphone rigato dopo di me sai quante volte ho rivisto le stesse cose senza provvedimenti?? Uff... Ma questo è l'OT dell'OT perciò meglio darci un taglio.
è vietato polemizzare con lo staff , sospeso 5gg
>bYeZ<
Probabile.
L'Air??
La perfezione!
Effettivamente condivisibile...e penso ne avremo conferma anche da quell'indicatore che è il prezzo dell usato.
Mikele74ap
05-12-2013, 08:14
Scusate l'insistenza qualcuno sa spiegarmi se ed eventualmente come, posso utilizzare la nano sim dell'iphone nell'ipad air? grazie amici
L'Air??
La perfezione!
Conosco gente che si è fatta tutta la serie iPad e lo usa sì e no al 2% della potenzialià (email, internet, giochini scemi,...) cambiandolo ogni volta senza nessun giustificabile motivo...
Quindi chi fin'ora lo ha cambiato tutti gli anni, troverà un altro (secondo lui) valido motivo per cambiarlo anche l'anno prossimo... ;)
megamitch
05-12-2013, 09:16
Conosco gente che si è fatta tutta la serie iPad e lo usa sì e no al 2% della potenzialià (email, internet, giochini scemi,...) cambiandolo ogni volta senza nessun giustificabile motivo...
Quindi chi fin'ora lo ha cambiato tutti gli anni, troverà un altro (secondo lui) valido motivo per cambiarlo anche l'anno prossimo... ;)
sono d'accordo.
Scusate l'insistenza qualcuno sa spiegarmi se ed eventualmente come, posso utilizzare la nano sim dell'iphone nell'ipad air? grazie amici
Se è una nano sim (iPhone 5), basta che la infili nell'ipad air e lo accendi (non puoi telefonare). Se è una microsim (iPhone 4), devi fartela sostituire con una nano sim.
Ciao
Concordo con chi dice che iPad 3 è stato il peggior iPad di sempre. Io utilizzo iPad soprattutto per consultare schede tecniche e cartografie in PDF e vettoriali; a volte i file sono molto pesanti e il 3, per caricare a video l'immagine faceva parecchia fatica per via della risoluzione e della potenza di calcolo limitata; il 2 funzionava quasi meglio, più zoom, ma più veloce a caricare.
iPad air è più veloce del 4, ma, almeno con alcune app. da me usate (es. Goodreader), ha margini grossi di miglioramento dato che per ora non sono ancora uscite app. ottimizzate per la nuova cpu a 64 bit.
Ciao
nevecrino82
05-12-2013, 10:31
Per curiosità, quale sarebbe il restante 98% della potenzialità dell'iPad ?
Io ho ancora il primo e non si collega più al pc per non so quale motivi, fai te :D
Fortuna che c'é il sync
Io ho ancora il primo e non si collega più al pc per non so quale motivi, fai te :D
Fortuna che c'é il sync
Al 99% colpa del PC e/o iTunes ;)
Inviato da iPhone tramite Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
lightheroine
05-12-2013, 12:56
Salve a tutti sono molto interessato a comprarmi un ipad air.
Per lavoro, sono un grafico / fotografo, ho necessita di fare foto live da eventi, postprodurle e pubblicarle al volo.
Per adesso mi sono sempre adoperato con 6d mark 2 + Macbook.
Ma oltre il peso, non ho bisogno di una postproduzione esagerata (quella la applico in studio ad un altro tipo di foto) quindi portarsi tutto l'accrocchio non ha molto senso.
Volevo sapere se secondo voi in questa situazione l'ipad air potrebbe sostituire il portatile mantenendo una buona fluidità, se esistevano le app per importare la foto direttamente da canon 6D -> Air,
Canon 6d > Ipad Air (Post Produzione ) > Pubblicare foto
Grazie :)
@ lightheroine
... tutto quello che fai col pc NON puoi farlo con l'ipad (se non fino entro tot limiti).
Anche se ti compri PS per ipad (ce l'ho e lo uso), scordati di avere le stese potenzialità e funzioni. Ilpc è il pc, il tablet è il tablet (potente ma non allo stesso livello).
lightheroine
05-12-2013, 13:20
@ lightheroine
... tutto quello che fai col pc NON puoi farlo con l'ipad (se non fino entro tot limiti).
Anche se ti compri PS per ipad (ce l'ho e lo uso), scordati di avere le stese potenzialità e funzioni. Ilpc è il pc, il tablet è il tablet (potente ma non allo stesso livello).
Ok, fin qui c'ero arrivato :D
Per le foto live, non ho bisogno di una post-produzione professionale. Anche perchè dovrei comunque pubblicare le foto entro tot minuti dallo scatto.
Quello che mi preme sapere è se attraverso il wi-fi della reflex posso scaricare velocemente le foto su Air e se le app girano "abbastanza" fluide (photoshop, snapseed ecc..) da non smadonnare ogni volta. Riesce l'ipad a gestire file a 20 e oltre mpx? O rischio di caricarlo troppo?
Grazie!
@ lightheroine
... il problema semmai è: come pensi di trasmettere le foto dalla reflex all' Air? Sei sicuro di riuscire a collegarli? Io ho una canon 7D col modulo WIFI WFT-E5 e non mi si connette sempre, a volte va in tilt ( http://www.dpreview.com/forums/post/34729386 ) :D
P.S. questa però non l'ho provata e quindi non so se è veramente così facile: http://www.youtube.com/watch?v=r3fJVI1i0a4
lightheroine
05-12-2013, 14:01
@ lightheroine
... il problema semmai è: come pensi di trasmettere le foto dalla reflex all' Air? Sei sicuro di riuscire a collegarli? Io ho una canon 7D col modulo WIFI WFT-E5 e non mi si connette sempre, a volte va in tilt ( http://www.dpreview.com/forums/post/34729386 ) :D
P.S. questa però non l'ho provata e quindi non so se è veramente così facile: http://www.youtube.com/watch?v=r3fJVI1i0a4
Era proprio questo che volevo sapere ! ;)
A te dà problemi? Ora mi guardo i link, grazie!
iPad air gestisce bene le foto della 6D con ps touch e altri software. Il problema semmai è il collegamento tra i due... Via cavo ok, trasferisci la foto dopo lo scatto. Se ti basta allora può andare come soluzione.
Come ti hanno già detto scordati le funzioni avanzate di Photoshop, la versione per iPad è parecchio semplificata e richiede tempo per abituarcisi.
La cosa buona è che ora esistono anche pennini assistiti da bluetooth che possono tornare utili per foto ritocco al volo.
In realtà per un utilizzo professionale credo che preferirei un tablet Windows (surface2), ma siamo ancora lontani da portabilità e autonomia di iPad, credo che ancora per un paio d'anni dovremo accontentarci di avere compromessi.
Ciao
@ lightheroine
... gli idevice hanno il wifi/BT castrato, quindi non è come un pc, puoi fare tante cose ma non tutte.
Probabilmente è un problema legato ai firmware, però non mi sono più posto il problema perchè non ho più certe necessità. Scarico nel pc dalla CF e lavoro tutto lì, se devo mostrare qualcosa collego la reflex alla tv e amen.
Portarsi dietro il pc o il tablet implica sempre tempo e peso, alla lunga ti stanchi :)
Per curiosità, quale sarebbe il restante 98% della potenzialità dell'iPad ?
Mai sentito parlare di Procreate tanto per fare un esempio?
Mai sentito parlare delle suite iWord e iLife (Numbers, Pages, Keynote, Garageband, iMovie, iPhoto)?
Mai sentito parlare di app come Tweetbot, Things, Omnifocus, Starwalk, le varie app professionali per la musica, Scanner Pro, Byword, ecc, ecc.?
Si potrebbe andare avanti all'infinito, le potenziali dell'iPad sono strettamente legate al software per esso disponibile che è immenso.
Molti credono che l'iPad abbia poche potenzialità semplicemente per ignoranza di esse.
Soddisfatta un po' la curiosità?
lightheroine
05-12-2013, 14:23
iPad air gestisce bene le foto della 6D con ps touch e altri software. Il problema semmai è il collegamento tra i due... Via cavo ok, trasferisci la foto dopo lo scatto. Se ti basta allora può andare come soluzione.
Come ti hanno già detto scordati le funzioni avanzate di Photoshop, la versione per iPad è parecchio semplificata e richiede tempo per abituarcisi.
La cosa buona è che ora esistono anche pennini assistiti da bluetooth che possono tornare utili per foto ritocco al volo.
In realtà per un utilizzo professionale credo che preferirei un tablet Windows (surface2), ma siamo ancora lontani da portabilità e autonomia di iPad, credo che ancora per un paio d'anni dovremo accontentarci di avere compromessi.
Ciao
Grazie per la risposta dettagliata.
Io ho tutto apple, vorrei l'ipad per integrarlo con gli altri device.
Scusa l'ignoranza, ma tramite cavo come collego la 6d all' ipad air? (potrebbe essere una soluzione)
Grazie.
Salve a tutti sono molto interessato a comprarmi un ipad air.
Per lavoro, sono un grafico / fotografo, ho necessita di fare foto live da eventi, postprodurle e pubblicarle al volo.
Per adesso mi sono sempre adoperato con 6d mark 2 + Macbook.
Ma oltre il peso, non ho bisogno di una postproduzione esagerata (quella la applico in studio ad un altro tipo di foto) quindi portarsi tutto l'accrocchio non ha molto senso.
Volevo sapere se secondo voi in questa situazione l'ipad air potrebbe sostituire il portatile mantenendo una buona fluidità, se esistevano le app per importare la foto direttamente da canon 6D -> Air,
Canon 6d > Ipad Air (Post Produzione ) > Pubblicare foto
Grazie :)
L'iPad è un grande strumento per i fotografi, a patto di non avere esigenze di post produzione ai livelli di Photoshop o voler sviluppare i Raw con le stesse potenzialità di lightroom/aperture.
Ma per la visualizzazione/presentazione immediata, un editing leggero e la condivisione, l'iPad è il migliore strumento attualmente disponibile per un fotografo.
Per l'importazione consiglio vivamente l'adattatore originale per l'SD card in modo da poter riversare molto velocemente tutte le foto scattate oppure l'adattatore usb per il collegamento alla fotocamera (ma io preferisco collegare direttamente l'SD).
lightheroine
05-12-2013, 14:24
@ lightheroine
... gli idevice hanno il wifi/BT castrato, quindi non è come un pc, puoi fare tante cose ma non tutte.
Probabilmente è un problema legato ai firmware, però non mi sono più posto il problema perchè non ho più certe necessità. Scarico nel pc dalla CF e lavoro tutto lì, se devo mostrare qualcosa collego la reflex alla tv e amen.
Portarsi dietro il pc o il tablet implica sempre tempo e peso, alla lunga ti stanchi :)
Purtroppo sono costretto, i miei clienti vogliono le foto dell'evento - backstage in diretta, non posso tornare a casa e dargliele la mattina dopo (maledetti Social!! )
Ti assicuro che tra portarsi oltre alla reflex con obiettivi, un macbook pro 15 con alimentatore, cover e accessori, ed un ipad air per la mia schiena sarebbe una bella differenza! :)
@ lightheroine
... io ho insegnato alle persone che non si vive di solo social, e che in 2-3gg non muore nessuno. Si stava meglio quando non c'erano tutte queste distrazioni ed insulsaggini :D
@ lightheroine
giusto un pò di tecnicismo
solo il BT è "castrato" o meglio supporta i profili standard HFP, A2DP, PAN HID MAP) quello che manca è principalmente il protocollo seriale RFCOMM che è inglobato nel profilo proprietario iap
quindi il bt di un dispositivo apple è in grado di fare qualsiasi cosa fà un altro dispositivo bt purchè sia disponibile il profilo iap e che quindi l'accessorio sia certificato mifi
il wifi invece implementa l'intero stack standard e non ha limitazioni di sorta
megamitch
05-12-2013, 14:42
Ok, fin qui c'ero arrivato :D
Per le foto live, non ho bisogno di una post-produzione professionale. Anche perchè dovrei comunque pubblicare le foto entro tot minuti dallo scatto.
Quello che mi preme sapere è se attraverso il wi-fi della reflex posso scaricare velocemente le foto su Air e se le app girano "abbastanza" fluide (photoshop, snapseed ecc..) da non smadonnare ogni volta. Riesce l'ipad a gestire file a 20 e oltre mpx? O rischio di caricarlo troppo?
Grazie!
Perchè scatti foto così grandi se devi pubblicarle subito su internet? O non ho capito io bene cosa devi fare ?
lightheroine
05-12-2013, 14:43
@ lightheroine
... io ho insegnato alle persone che non si vive di solo social, e che in 2-3gg non muore nessuno. Si stava meglio quando non c'erano tutte queste distrazioni ed insulsaggini :D
Bè ma questo non vale per i grandi eventi, se posti una diretta fotografica hai un riscontro fortissimo.
lightheroine
05-12-2013, 14:44
Perchè scatti foto così grandi se devi pubblicarle subito su internet? O non ho capito io bene cosa devi fare ?
In realtà scatto raw (per mio uso personale e servizio completo) e jpg medio con leggera post (da mettere su internet - ufficio stampa ).
Con i 20mpx ho esagerato ma volevo capire la potenza dell'ipad su questo lato.
@ lightheroine
... e che vai a fare le foto agli oscar tu? :asd:
Basta essere in 2 se hai tanta fretta (uno scatta e l'altro elabora allora), ciò non toglie che un servizio fatto bene richieda tempo, più lo fai i fretta e peggio ottieni risultati. Allora tanto vale mostrare le foto scattate su un monitor subito.
Io ho smesso quasi tutti i servizi, restano alcuni matrimoni e i raduni di alcun club Ferrari, il resto l'ho mollato e mi dedico alla famiglia e alla vita :D
lightheroine
05-12-2013, 15:18
@ lightheroine
... e che vai a fare le foto agli oscar tu? :asd:
Basta essere in 2 se hai tanta fretta (uno scatta e l'altro elabora allora), ciò non toglie che un servizio fatto bene richieda tempo, più lo fai i fretta e peggio ottieni risultati. Allora tanto vale mostrare le foto scattate su un monitor subito.
Io ho smesso quasi tutti i servizi, restano alcuni matrimoni e i raduni di alcun club Ferrari, il resto l'ho mollato e mi dedico alla famiglia e alla vita :D
Il servizio professionale esce giorni dopo averci lavorato in PP, il servizio in più che offro e che ha un ottimo riscontro sono delle immagini in "diretta" dell'evento ( Grande Concerto, Prime Teatrali ecc..). E' una via di mezzo tra un lavoro professionale e quelle porcate live tramite instagram. (su alcune cose bisogna adattarsi)
Questa funzione mi interessa anche per foto personali durante un viaggio dove un tablet leggero risulta assai più funzionale per catalogare le foto ed applicare una prima correzione alle foto.
@ lightheroine
... si ho capito (c'avevo pensato pure io per alcuni casi), ma comunque col tablet devi scendere a compromessi.
Personalmente? Non so se fa al caso tuo per la tua idea (cercando di immaginarmi la tua situazione), il pc è una certezza mentre il tablet un salto nel buio.
lightheroine
05-12-2013, 15:32
L'iPad è un grande strumento per i fotografi, a patto di non avere esigenze di post produzione ai livelli di Photoshop o voler sviluppare i Raw con le stesse potenzialità di lightroom/aperture.
Ma per la visualizzazione/presentazione immediata, un editing leggero e la condivisione, l'iPad è il migliore strumento attualmente disponibile per un fotografo.
Per l'importazione consiglio vivamente l'adattatore originale per l'SD card in modo da poter riversare molto velocemente tutte le foto scattate oppure l'adattatore usb per il collegamento alla fotocamera (ma io preferisco collegare direttamente l'SD).
Ottimo grazie!
lightheroine
05-12-2013, 15:37
@ lightheroine
... si ho capito (c'avevo pensato pure io per alcuni casi), ma comunque col tablet devi scendere a compromessi.
Personalmente? Non so se fa al caso tuo per la tua idea (cercando di immaginarmi la tua situazione), il pc è una certezza mentre il tablet un salto nel buio.
Infatti speravo che qualche fotogravo lo usasse già in tale maniera e potesse dirmi la sua :D
L'idea di due persone purtroppo fà lievitare i costi :(
megamitch
05-12-2013, 15:37
Secondo me è più pratico in portatile piccolo sugli 11 pollici.
lightheroine
05-12-2013, 15:41
Secondo me è più pratico in portatile piccolo sugli 11 pollici.
Ero partito da qui, solo che poi vedendo questo nuovo ipad, tra schermo e processore ed il fatto di essere touch ( che nelle situazioni "frettolose" è più rapido per quanto impreciso ) mi aveva ingolosito.
@ lightheroine
... da quello che ne so io, professionalmente non lo usa nessuno (se non per presentazioni pp).
Chi potrebbe usarlo è nella fascia "intermedia" (chiamiamola così), ma allora non devi chiedere qui ma nei forum di fotografia (canon o nikon a seconda di cosa usi).
Il tablet apre e gestisce le foto, ma con limiti e tempi diversi dal pc, l' Air non è un i7 con 32GB, ha i suoi limiti :)
Leggi qui: http://photo.net/travel-photography-forum/00b2Ie
megamitch
05-12-2013, 16:44
Ero partito da qui, solo che poi vedendo questo nuovo ipad, tra schermo e processore ed il fatto di essere touch ( che nelle situazioni "frettolose" è più rapido per quanto impreciso ) mi aveva ingolosito.
Perchè non un convertibile con windows e schermo touchscreen allora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.