PDA

View Full Version : iPhone 5s

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12

ISOLA
03-01-2014, 08:38
Damy06 se parliamo di aspettare 1-2 mesi ha un senso, ma 10 decisamente no. Il 5s ha due mesi di vita! Considera poi che il prossimo modello sarà probabilmente più grande. Questioni di esigenze e secondo me la dimensione perfetta per uno smartphone è questa. Dopo anni finalmente son tornato a poterlo tenere nella tasca anteriore dei jeans senza avere fastidio, sottilissimo e leggero.

sono d'accordo con te anche se c'è da dire che il prossimo iphone sarà il 6 ovvero non un mero upgrade di quello precedente ma il VERO nuovo modello.

Mark75
03-01-2014, 08:58
E' vero le nuove versioni introducono nuovi modelli ma sono le versioni s che secondo me vale la pena comprare e che migliorano la longevità del telefono: processore A7 a 64bit, coprocessore che permette nuove tipologie di utilizzo e touch ID che migliora la comodità ...altro che perfezionamento. Secondo me il 5s è un mix perfetto degli elementi che contano, lo definirei un "modello fortunato" o conveniente (nonostante il prezzo 'tacci loro anche se io ho trovato una promozione a novembre) motivo per cui mi son deciso a passare a ios.

Crusher88
03-01-2014, 09:22
Si, anche io ogni due mesi circa lo scarico completamente. Ma non sto li con il calendario ad aspettare i 60 giorni eh :p

Normalissimo, come ti hanno spiegato.

Questa é la spiegazione ;)

E quoto il consiglio di non ricaricare sopra al 90%. Pochi sanno che anche una batteria carica al massimo "soffre" (anche se esponenzialmente meno di una scarica). Diciamo che il range ottimale per le batterie é quello dal 20% al 90% ed io quando posso stacco la carica al 95%.
Per questo se possibile evitate di lasciare magari 8-10 ore il telefono in carica (tipica carica notturna) proprio tutti tutti i giorni.
É una finezza,ma preserva meglio la batteria: appena arrivi al 100% stacchi! e magari lo lasci di notte in modalità aereo (se non hai app in background non perdi più del 2-3% in una notte).

guarda non so se usi battery doctor, però il proramma ti fa caricare l'iphone fino al 100% e poi te lo lascia stare al 100% per altri 30 minuti quasi forzatamente (ti dà anche la spiegazione).. e poi ti manda il popup per staccarlo. L'overcharging lo segna solo se tieni il tel più di 7-8 ore collegato alla alimentazione

Damy06
03-01-2014, 10:53
Grazie innanzitutto delle risposte !
Lo usi con il suo cavo originale e il suo alimentatore originale? A volte anche a me dava questo tipo di problema. Provato con altro carica batteria (e stesso cavo) il problema non si presentava più. Prova, magari ti eviti un giro in assistenza.

Si ho provato a cambiare entrambi, sia cavo che alimentatore, ma il problema non si è risolto, è sicuramente un problema del connettore, la riprova è data dal fatto che non mi rileva nemmeno gli adattatori per attaccare le penne usb che su un S4 di un collega universitario vanno...

Damy06 se parliamo di aspettare 1-2 mesi ha un senso, ma 10 decisamente no. Il 5s ha due mesi di vita! Considera poi che il prossimo modello sarà probabilmente più grande. Questioni di esigenze e secondo me la dimensione perfetta per uno smartphone è questa. Dopo anni finalmente son tornato a poterlo tenere nella tasca anteriore dei jeans senza avere fastidio, sottilissimo e leggero.

Hai ragione...!
Anche secondo me è la grandezza giusta....sarebbe perfetto se levassero un po di cornice nella parte alta e lo rendessero ancora piu compatto ! :eek:

Mark75
03-01-2014, 11:02
Si ma se noti è tutto proporzionato, la parte alta ha la stessa dimensione della bassa dove deve starci il sensore per le impronte. Se riusciranno e ridurre il tutto meglio ancora. Tenerlo in mano è comunque impressionante da quanto è sottile e leggero, il freddo del metallo poi completa l'opera della perfezione. Considerando poi che è un mostro di potenza :D

teod
03-01-2014, 13:20
Una domandina, con il mio 5s faccio sempre dei cicli di ricarica completi, nel senso che faccio scaricare fino allo spegnimento o al max fino a 1% e stacco sempre al 100%. Puo' essere dannoso se qualche volta stacco dalla carica tipo al 60% oppure se lo rimetto in carica sopra il 40%? Accetto consigli :)

Inviato da iPad Mini

Le batterie al litio si degradano velocemente se vengono scaricate completamente (cosa che non succede mai perché il circuito di controllo lo impedisce), quindi evita. Caricalo quando hai necessità, meglio se sotto al 20%. La durata della batteria è legata più che altro al numero di cicli di carica, meno volte la caricherai e meno volte lascerai la batteria completamente scarica e più durerà.
Ciao

Mikele74ap
05-01-2014, 12:53
ciao a tutti, avrei scelto per i due iphone mio e di mia moglie questa cover qui:

Spigen Case Ultra Thin Air Cover Pellicola U. C. Per Iphone 5 Crystal Clear al prezzo di 19,90€ l'una.

ho visto che ci sono sempre sul medesimo, famoso, sito anche altre cover trasparenti a prezzi decisamente inferiori, tipo:

Case Buddy TM Cover Custodia Leggera Sottile 100% Trasparente TPU Per iPhone 5S 5 + Pellicola a 3,59€

oppure questa:
iPhone 5 e 5S / Custodia cover morbida trasparente invisibile + Pellicola protettiva (Spedizione con Corriere Espresso) a 4,90€

Che ne pensate?

Damy06
05-01-2014, 16:39
ciao a tutti, avrei scelto per i due iphone mio e di mia moglie questa cover qui:

Spigen Case Ultra Thin Air Cover Pellicola U. C. Per Iphone 5 Crystal Clear al prezzo di 19,90€ l'una.

ho visto che ci sono sempre sul medesimo, famoso, sito anche altre cover trasparenti a prezzi decisamente inferiori, tipo:

Case Buddy TM Cover Custodia Leggera Sottile 100% Trasparente TPU Per iPhone 5S 5 + Pellicola a 3,59€

oppure questa:
iPhone 5 e 5S / Custodia cover morbida trasparente invisibile + Pellicola protettiva (Spedizione con Corriere Espresso) a 4,90€

Che ne pensate?

Quando avevo l'iphone 4 mi trovavo alla grande con una pellicola sul retro, una pellicola sul davanti lucida e antiriflesso e un bumper trasparente per riparare i bordi e alzarlo leggermente da un eventuale piano di appoggio.
Le custodie che riparano il dietro in genere se non sono di buona qualità lasciano penetrare la polvere dalle varie aperture (fotocamera, jack, pulsanti laterali), che accumulandosi può arrivare a lasciare dei micrograffi

Max(IT)
05-01-2014, 17:30
L'utente ( citizen93 )
Dice di avvertire il rumore con Whatsapp aperto, cioè senza schermo chiuso e senza nessuna chiamata in corso. Forse non c'entra il microfono anti rumore se non c'è nessuna chiamata in corso noo?il rumore viene da li, che poi sia quello o un altro dispositivo che lo lascia passare tramite il foro del microfono non possiamo saperlo.
Allo stesso modo non possiamo sapere se il microfono anti rumore si attiva solo durante una chiamata oppure al l'attivazione del telefono.
Nessuno può saperlo.

Salve, attualmente possiedo un Galaxy S3, sto pensando di cambiarlo per l'iphone 5S.
Considerando che l'iphone 5s è uscito 105 giorni fa, e il suo ciclo di vita è di circa 380 giorni (fonte (http://buyersguide.macrumors.com/#iPhone))...
mi consigliate di aspettare oppure di fare il passaggio ?

L' iPhone 5S in Italia é uscito da poco più di due mesi, e difficilmente vedremo il suo successore prima di altri 9-10 mesi.
Se ti piace e ne hai bisogno adesso é il momento giusto per prenderlo.

guarda non so se usi battery doctor, però il proramma ti fa caricare l'iphone fino al 100% e poi te lo lascia stare al 100% per altri 30 minuti quasi forzatamente (ti dà anche la spiegazione).. e poi ti manda il popup per staccarlo. L'overcharging lo segna solo se tieni il tel più di 7-8 ore collegato alla alimentazione

No, io faccio a mano quello che quei programmi suggeriscono.

Quando avevo l'iphone 4 mi trovavo alla grande con una pellicola sul retro, una pellicola sul davanti lucida e antiriflesso e un bumper trasparente per riparare i bordi e alzarlo leggermente da un eventuale piano di appoggio.
Le custodie che riparano il dietro in genere se non sono di buona qualità lasciano penetrare la polvere dalle varie aperture (fotocamera, jack, pulsanti laterali), che accumulandosi può arrivare a lasciare dei micrograffi

La pellicola trasparente sul vetro andava benissimo con 4 e 4S ma non é adeguata per il 5S o il 5.
L'alluminio é molto più fragile del vetro e metallo dei modelli precedenti, quindi un urto anche banale potrebbe segnarlo. La pellicola proteggerebbe solo dai graffi.

Mikele74ap
05-01-2014, 18:36
il rumore viene da li, che poi sia quello o un altro dispositivo che lo lascia passare tramite il foro del microfono non possiamo saperlo.
Allo stesso modo non possiamo sapere se il microfono anti rumore si attiva solo durante una chiamata oppure al l'attivazione del telefono.
Nessuno può saperlo.

L' iPhone 5S in Italia é uscito da poco più di due mesi, e difficilmente vedremo il suo successore prima di altri 9-10 mesi.
Se ti piace e ne hai bisogno adesso é il momento giusto per prenderlo.

No, io faccio a mano quello che quei programmi suggeriscono.

La pellicola trasparente sul vetro andava benissimo con 4 e 4S ma non é adeguata per il 5S o il 5.
L'alluminio é molto più fragile del vetro e metallo dei modelli precedenti, quindi un urto anche banale potrebbe segnarlo. La pellicola proteggerebbe solo dai graffi.

e tra le custodie che ho postato sopra nel mio precedente messaggio, che mi dici? come sono? la prima costa 20 euro credo sia buona, ma la differenza con le altre due che costano davvero poco?

Max(IT)
06-01-2014, 20:59
e tra le custodie che ho postato sopra nel mio precedente messaggio, che mi dici? come sono? la prima costa 20 euro credo sia buona, ma la differenza con le altre due che costano davvero poco?

La Spingen é conosciuta e rinomata, venduta ovunque.
Le altre sono impossibili di giudicare, senza marca alcuna a prezzo bassissimo.
Io uso quella di pelle originale Apple, molto più costosa.

Mikele74ap
06-01-2014, 21:28
La Spingen é conosciuta e rinomata, venduta ovunque.
Le altre sono impossibili di giudicare, senza marca alcuna a prezzo bassissimo.
Io uso quella di pelle originale Apple, molto più costosa.

Le spigen vendute ovunque? Oltre al sito delle amazzoni, dove le trovo?

Mark75
07-01-2014, 11:43
Vendono direttamente sul loro sito. Il bumper che vendono costa ma è fatto abbastanza bene, forniscono anche 2 pellicole. E' un buon compromesso tra protezione ed estetica.
Io invece per proteggerlo contro i micrograffi ho preso una custodia in pelle della Sena (http://www.senacases.com/apple/iphone-5-cases/ultraslim-classic/) e quando lo uso ho un iphone in mano, nudo in metallo.

Mikele74ap
07-01-2014, 12:08
Vendono direttamente sul loro sito. Il bumper che vendono costa ma è fatto abbastanza bene, forniscono anche 2 pellicole. E' un buon compromesso tra protezione ed estetica.
Io invece per proteggerlo contro i micrograffi ho preso una custodia in pelle della Sena (http://www.senacases.com/apple/iphone-5-cases/ultraslim-classic/) e quando lo uso ho un iphone in mano, nudo in metallo.

Grazie mille

Pickwick85
07-01-2014, 12:47
Ragazzi scusate dato che il cavo originale è un po' troppo corto ho comprato un alimentatore della hama per iPad/iPhone pagato ben 30€ Made for iphone, quindi teoricamente certificato, ha funzionato perfettamente per un po' di tempo ma adesso mi da l'errore "questo accessorio potrebbe non essere riconosciuto" e non me lo ricarica completamente, è arrivato fino al 66%, stacco e riattacco e subito non mi dice niente ma poi mi carica solo fino all'87% e così via, sapete dirmi perché?

Mark75
07-01-2014, 13:14
Io non ho mai sentito di una certificazione ma solo che esiste l'originale e il non originale che segnala col messaggio che ricevi tu, ma è solo un messaggio che non è detto pregiudichi il funzionamento. Dipende dall'accessorio insomma e può essere che lo scenario sia in continua mutazione, oggi funziona in un modo, domani in un altro.

Pickwick85
07-01-2014, 17:19
Io non ho mai sentito di una certificazione ma solo che esiste l'originale e il non originale che segnala col messaggio che ricevi tu, ma è solo un messaggio che non è detto pregiudichi il funzionamento. Dipende dall'accessorio insomma e può essere che lo scenario sia in continua mutazione, oggi funziona in un modo, domani in un altro.

Si ma il problema è che ha sempre funzionato benissimo senza dare mai quell'errore ed è stato trattato con molta cura proprio per evitare questi problemi...
Sulla confezione c'era scritto Made for iPod/iPhone/iPad col classico logo.

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

teod
08-01-2014, 08:19
Si ma il problema è che ha sempre funzionato benissimo senza dare mai quell'errore ed è stato trattato con molta cura proprio per evitare questi problemi...
Sulla confezione c'era scritto Made for iPod/iPhone/iPad col classico logo.

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

2 opzioni:
1) è difettoso
2) hama ha smesso di pagare il "pizzo" ad Apple e apple ha bloccato il riconoscimento dei suoi accessori

La soluzione a questi problemi è acquistare alimentatori USB e cavi apple o comunque di marche riconosciute da Apple (vendute su apple store). Hama equivale al negozio dei cinesi che hai di fianco a casa.
Ciao

Wuillyc2
08-01-2014, 09:09
2 opzioni:
1) è difettoso
2) hama ha smesso di pagare il "pizzo" ad Apple e apple ha bloccato il riconoscimento dei suoi accessori

La soluzione a questi problemi è acquistare alimentatori USB e cavi apple o comunque di marche riconosciute da Apple (vendute su apple store). Hama equivale al negozio dei cinesi che hai di fianco a casa.
Ciao

quoto

Mikele74ap
08-01-2014, 12:16

aggiornamento: avrei scelto definitivamente le Spigen Ultra Thin Air nella versione Crystal Shell, ma non si trovano da nessuna parte, e sia la Spigen che le amazzoni.com (sul .it questa non c'è) lo vendono con spese di spedizione......bella la Sena, ma una custodia così l'avevo prima per un samsun e ora vorrei una cosa più pratica e veloce

Mark75
08-01-2014, 15:19
Quella non la conosco, io mi riferivo alla neo hybrid che costa intorno i 28€
La sena è bella, sottilissima ed ha una pelle di ottima qualità. A me piacciono quelle di questo tipo, l'avevo su un htc desire e mi son sempre trovato bene. Sfilarla è ovviamente più scomodo ma odio la polvere che si infila nelle fessure e con queste sono a posto. In ufficio la uso come base antigraffio rimettendola solo quando devo spostarmi. In macchina uso il bluetooth ed il problema non si pone. Non soffro quando devo metterlo nella borsa di mia moglie dove solitamente ci sono tanti nemici dell'iphone.

Damy06
08-01-2014, 16:59

Non hai applicato una pellicola per lo schermo ?

david-1
08-01-2014, 17:12

DOpo tanti test (sono al primo iphone) sono arrivato anch'io a questa conclusione.
L'iphone nudo e crudo in mano da un feeling fantastico, inspiegabile

Mandopa
08-01-2014, 17:39
aggiornamento: avrei scelto definitivamente le Spigen Ultra Thin Air nella versione Crystal Shell, ma non si trovano da nessuna parte, e sia la Spigen che le amazzoni.com (sul .it questa non c'è) lo vendono con spese di spedizione......bella la Sena, ma una custodia così l'avevo prima per un samsun e ora vorrei una cosa più pratica e veloce

Su Amazzzzon la puoi prendere magari attivando il primo mese di Prime gratuito :)
Sinceramente non conoscevo la Shell e mi sta piacendo molto..non altera(o nasconde) il design del 5/5S e fornisce un'ottima protezione (coprendo tutti i lati del telefono).
Forse ci faccio un pensierino :D

Mikele74ap
08-01-2014, 17:42
Su Amazzzzon la puoi prendere magari attivando il primo mese di Prime gratuito :)
Sinceramente non conoscevo la Shell e mi sta piacendo molto..non altera(o nasconde) il design del 5/5S e fornisce un'ottima protezione (coprendo tutti i lati del telefono).

E tutto il giorno che giro x diti... Occhio a non confondere la ultra Tihn air crystal schell ( che piace a me) con la ultra Tihn air crystal clear

Mark75
09-01-2014, 08:20
Non hai applicato una pellicola per lo schermo ?

No lo schermo è già protetto come tutto il resto, voglio solo vetro e metallo! :)

dual2duo
09-01-2014, 08:45
mi piacciono le cover della puro.

Mikele74ap
09-01-2014, 11:37

Ordinate 2 Ultra Thin Air Crystal Shell a 14,99€ l'una, compresa di screen protector, quando mi arriva se vuoi ti faccio sapere ;-)

Mandopa
09-01-2014, 11:55
Ordinate 2 Ultra Thin Air Crystal Shell a 14,99€ l'una, compresa di screen protector, quando mi arriva se vuoi ti faccio sapere ;-)

Certo, magari può essere utile anche a tutti gli altri utenti che sono alla ricerca di una custodia :) thanks :D
domanda: dopo mesi di utilizzo qualcuno lamenta malfunzionamenti al Touch ID ? Avevo letto che dopo un po' diventa meno "preciso"..

Mikele74ap
09-01-2014, 12:10
Certo, magari può essere utile anche a tutti gli altri utenti che sono alla ricerca di una custodia :) thanks :D
domanda: dopo mesi di utilizzo qualcuno lamenta malfunzionamenti al Touch ID ? Avevo letto che dopo un po' diventa meno "preciso"..

verissimo, sia per l'utilità per gli altri utenti, sia per il touch :-)

Per il touch però dipende tutto dal fatto che si sporca e si patina il tasto, se lo pulisci riprende, pertanto non è un problema suo, ma "fisico" :-)

teod
09-01-2014, 14:39

A me sta sclerando in questi giorni... Non capisco da cosa dipenda

dual2duo
09-01-2014, 14:46

se registrate un solo dito resta preciso.

citizen93
09-01-2014, 16:15
Io ho registrato 4 dita, è sempre preciso, quando mi accorgo che sbaglia la prima volta, mi basta pulire il tasto e torna preciso come prima (uso un panno per pulire le lenti degli occhiali). Bisogna ricordarsi che la fase di registrazione è estremamente importante per la futura precisione del sensore, perció va eseguita con molta attenzione. Effettuata a regola d'arte, restituirà una rilevazione impeccabile. Dunque, concordo con l'utente che imputava al fattore "esterno" dello "sporco" sul tasto la causa dell'imprecisione che si manifesta dopo un certo periodo.

Inviato da iPhone 5s con Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Mikele74ap
09-01-2014, 19:54
Io ho registrato 4 dita, è sempre preciso, quando mi accorgo che sbaglia la prima volta, mi basta pulire il tasto e torna preciso come prima (uso un panno per pulire le lenti degli occhiali). Bisogna ricordarsi che la fase di registrazione è estremamente importante per la futura precisione del sensore, perció va eseguita con molta attenzione. Effettuata a regola d'arte, restituirà una rilevazione impeccabile. Dunque concordo con l'utente che imputava al fattore "esterno" dello "sporco" sul tasto, la causa dell'imprecisione che si manifesta dopo un certo periodo.

Ero io, confermo tutto e ribadisco che il touch e davvero eccezionale, va alla grandissima. Quando incomincia a difettare, pulitina con il panno, 1 secondo, e torna magnifico ;-)

Damy06
12-01-2014, 14:27
Ero io, confermo tutto e ribadisco che il touch e davvero eccezionale, va alla grandissima. Quando incomincia a difettare, pulitina con il panno, 1 secondo, e torna magnifico ;-)

Sono passato al 5s da ieri ! :)
Fantastico....!

Mandopa
12-01-2014, 14:45
Fantastico....!

Da precedente iPhone o da android ? :)

Damy06
12-01-2014, 14:48
Da precedente iPhone o da android ? :)

Agli albori avevo iPhone 4...
Poi a Giugno 2011 ho preso S3, lo ho usato un anno e 6 mesi, non ne potevo più.

Mikele74ap
12-01-2014, 21:00
Fantastico....!

vero? confermo

Wuillyc2
12-01-2014, 21:01
Io ho registrato 4 dita, è sempre preciso, quando mi accorgo che sbaglia la prima volta, mi basta pulire il tasto e torna preciso come prima (uso un panno per pulire le lenti degli occhiali). Bisogna ricordarsi che la fase di registrazione è estremamente importante per la futura precisione del sensore, perció va eseguita con molta attenzione. Effettuata a regola d'arte, restituirà una rilevazione impeccabile. Dunque, concordo con l'utente che imputava al fattore "esterno" dello "sporco" sul tasto la causa dell'imprecisione che si manifesta dopo un certo periodo.

quoto :read:

SchedaVideo
12-01-2014, 21:28
quoto :read:

Passato al 5s ???

Wuillyc2
12-01-2014, 21:32
Passato al 5s ???

Io dici?

SchedaVideo
13-01-2014, 04:32
Io dici?

si...

Wuillyc2
13-01-2014, 07:51
si...

Sì, l'ho preso appena uscito, pensavo lo sapessi.

Mark75
13-01-2014, 08:51
Trovo scomoda la mancanza di un led di notifica, forse è solo una questione di abitudine ma disabituarsi a qualcosa che trovo funzionale non è positivo.

Mandopa
13-01-2014, 11:00
Qualcuno, oltre quelle fronte\retro, utilizza pellicole laterali ?

citizen93
13-01-2014, 12:04

No, mi sembra eccessivo. Da quel che ho potuto notare la cornice del 5s è parecchio resistente e a meno di ricevere botte decise, difficilmente si graffia. Personalmente non ho un graffio, neanche causato da ipotetici contatti con altri oggetti (non è mai caduto).

david-1
13-01-2014, 22:22
Trovo scomoda la mancanza di un led di notifica, forse è solo una questione di abitudine ma disabituarsi a qualcosa che trovo funzionale non è positivo.
Vero. La trovo una mancanza funzionale grave.

:asd: Questo mi sembra sinceramente esagerato, imho!!!

Alexnight
14-01-2014, 09:49
Ciao a tutti
mi aggiungo anche io alla discussione
essendo passato da poco da un iphone 5 a un iphone 5s gold.

Stavo valutando il discorso cover e ho visto anche io la Spingen ultra thin crystal clear, unico dubbio è che non protegge la parte superiore e la parte inferiore, sapete se c'è qualcosa di simile che protegge il telefono integralmente?

onestamente avendo avuto un iphone 5 ardesia con i soliti problemi di scolorimento, sono assolutamente terrorizzato a lasciare quelle due parti scoperte.

dual2duo
14-01-2014, 09:50

Io lo trovo inutile.

dual2duo
14-01-2014, 09:51
Ciao a tutti
mi aggiungo anche io alla discussione
essendo passato da poco da un iphone 5 a un iphone 5s gold.

Stavo valutando il discorso cover e ho visto anche io la Spingen ultra thin crystal clear, unico dubbio è che non protegge la parte superiore e la parte inferiore, sapete se c'è qualcosa di simile che protegge il telefono integralmente?

onestamente avendo avuto un iphone 5 ardesia con i soliti problemi di scolorimento, sono assolutamente terrorizzato a lasciare quelle due parti scoperte.

Puro plasma.

dual2duo
14-01-2014, 09:54

Io, sono invisibili.

Utilissime.

Alexnight
14-01-2014, 10:08
Puro plasma.

grazie
vado a dargli un occhiata :)

Mandopa
14-01-2014, 10:35
Io, sono invisibili.

Utilissime.

Infatti.. personalmente non le uso ma penso che se il telefono venga usato senza custedie\bumper, allora apportano quella protezione in più contro segni e raschi non nascondendo il design (stupendo a mio avviso) :)

Mikele74ap
14-01-2014, 11:04
Infatti.. personalmente non le uso ma penso che se il telefono venga usato senza custedie\bumper, allora apportano quella protezione in più contro segni e raschi non nascondendo il design (stupendo a mio avviso) :)

Aggiorno, dato l'arrivo in questo istante, l'argomento cover.
Presa la Spigen Ultra Thin Air Crystal Shell (almeno credo dato che sulla scatola c'è scritto Ultra Fit, ma chiedendo alla Spigen dicono che si tratta dello stesso prodotto).

La custodia è assolutamente come descritta, trasparentissima, davvero minimal in quanto slim, aderisce perfettamente al 5s, e protegge tutto il telefono come mostrato in foto sia dietro che sui 4 lati della cornice.
Una cosa che non avevo capito è che è rigida, credevo fosse di quelle morbide. (ma meglio morbide o rigide ste custodie??)
In mano è comunque molto comoda, ed esteticamente rimane invariata la bellezza del telefono.
In dotazione c'è anche la pellicola protettiva per lo schermo, la Ultra Crystall, che ancora non ho provato a mettere (aspetto di stare a casa). Non cè nulla con cui applicarlo, panni o cartoncini vari...vedremo
Il prodotto è buonissimo se si sa cosa si prende, io sono un po perplesso in quanto credevo fosse morbida, ma non avendo avuto mai cover sui telefoni, non so neanche giudicare se sia meglio rigida o morbida.

Mandopa
14-01-2014, 11:29
Presa la Spigen Ultra Thin Air Crystal Shell (almeno credo dato che sulla scatola c'è scritto Ultra Fit, ma chiedendo alla Spigen dicono che si tratta dello stesso prodotto).

La custodia è assolutamente come descritta, trasparentissima, davvero minimal in quanto slim, aderisce perfettamente al 5s, e protegge tutto il telefono come mostrato in foto sia dietro che sui 4 lati della cornice.
Una cosa che non avevo capito è che è rigida, credevo fosse di quelle morbide. (ma meglio morbide o rigide ste custodie??)
In mano è comunque molto comoda, ed esteticamente rimane invariata la bellezza del telefono.
In dotazione c'è anche la pellicola protettiva per lo schermo, la Ultra Crystall, che ancora non ho provato a mettere (aspetto di stare a casa). Non cè nulla con cui applicarlo, panni o cartoncini vari...vedremo
Il prodotto è buonissimo se si sa cosa si prende, io sono un po perplesso in quanto credevo fosse morbida, ma non avendo avuto mai cover sui telefoni, non so neanche giudicare se sia meglio rigida o morbida.

Ti è possibile postare una foto del telefono nella cover ? (se puoi :) o magari anche in mp)
Con le custodie rigide ho avuto una bruttissima esperienza..la Invisibile della Cellular Line per iPad Mini pagata 19€ (la presi perchè dovevo partire due giorni dopo e non avevo tempo per comprarne una migliore online) mi lasciò numerosi segni sulla cornice nel metterla\toglierla :mad:
E' facile inserire e poi rimuovere il telefono ?

Mikele74ap
14-01-2014, 11:45
Ti è possibile postare una foto del telefono nella cover ? (se puoi :) o magari anche in mp)
Con le custodie rigide ho avuto una bruttissima esperienza..la Invisibile della Cellular Line per iPad Mini pagata 19€ (la presi perchè dovevo partire due giorni dopo e non avevo tempo per comprarne una migliore online) mi lasciò numerosi segni sulla cornice nel metterla\toglierla :mad:

allo stato attuale mi è impossibile postarti la foto, questa sera a casa la farò sicuramente.
Metterla e toglierla è estremamente facile, e la qualità è davvero ottima, non ci sono parti che possano segnare il telefono. Ho fatto delle prove, ed esce bene e non riga il telefono.
Ripeto, mai avuto cover sui telefoni, per me è una novità, credevo di prenderla morbida invece è rigida, ma lascio ad altri più esperti dire quale sia meglio.

Alexnight
14-01-2014, 12:04

è la stessa che avevo adocchiato io l'unica cosa che mi frena è che non copre la parte superiore e inferiore, ma è pur vero che venendo da un iphone 5 ardesia che si graffiava solo a guardarlo sono abbastanza "traviato" :D probabilmente il nuovo gold è molto più resistente ai graffi....

Mandopa
14-01-2014, 12:16
è la stessa che avevo adocchiato io l'unica cosa che mi frena è che non copre la parte superiore e inferiore, ma è pur vero che venendo da un iphone 5 ardesia che si graffiava solo a guardarlo sono abbastanza "traviato" :D probabilmente il nuovo gold è molto più resistente ai graffi....

http://images.mobilefun.co.uk/graphics/productgalleries/42328/spigen-sgp-ultra-thin-air-case-for-iphone-5s-5-crystal-shell-p42328-a.jpg
Quella ci cui parliamo noi è questa qui..la versione Crystal Shell che copre tutti e quattro i lati del telefono :cool:

Mikele74ap
14-01-2014, 12:19

come ti ha detto Mandopa, sono diverse, piccole ma sostanziali differenze.
Quella che dici te ha "l'occhiello" su led e fotocamera posteriore bordata di nero e ha effettivamente i lati superiore ed inferiore scoperti, bel rischio. questa si chiama Crystal CLEAR

Questa copre tutte le parti lasciando scoperti i tasti e gli ingressi ed ha "l'occhiello" non bordato di nero, e si chiama Crystal SHELL

Alexnight
14-01-2014, 12:29
http://images.mobilefun.co.uk/graphics/productgalleries/42328/spigen-sgp-ultra-thin-air-case-for-iphone-5s-5-crystal-shell-p42328-a.jpg
Quella ci cui parliamo noi è questa qui..la versione Crystal Shell che copre tutti e quattro i lati del telefono :cool:

la ordino all'istante :)

Mikele74ap
14-01-2014, 13:37
la ordino all'istante :)

Se al cerchi rigida è perfetta

Alexnight
14-01-2014, 13:39
Se al cerchi rigida è perfetta

si è esattamente quello che stavo cercando....almeno rimane quasi inalterato lo stile iphone.

Sapete indicarmi dove ordinarla?

su amazzonia hanno solo la versione crystal clear e non vi è traccia della crystal shell....

Mikele74ap
14-01-2014, 13:55
si è esattamente quello che stavo cercando....almeno rimane quasi inalterato lo stile iphone.

Sapete indicarmi dove ordinarla?

su amazzonia hanno solo la versione crystal clear e non vi è traccia della crystal shell....

ti ho risposto in MP

Mark75
14-01-2014, 14:29
Io lo trovo inutile.

Probabilmente perchè ne hai sempre fatto a meno.
Io venendo da un htc sto avendo un certo fastidio, devo sempre sbloccarlo per controllare se ha finito la carica e saltuariamente controllo perchè capita che mi perdo qualche notifica. Fortunatamente c'è il touch id altrimenti mi tiravo un colpo sui co

Mandopa
14-01-2014, 15:05
Fortunatamente c'è il touch id altrimenti mi tiravo un colpo sui co

Tutto questo dolore per un led ??? :sofico:
Comunque, avendo avuto anche io android nel tempo, a me non manca affatto il led di notifica. Poi ovviamente ognuno la pensa a modo suo :)

Damy06
14-01-2014, 17:16
Per me il led non è una grave mancanza, sinceramente mi dispiace solo che non sono riuscito a trasferire i messaggi di WhatsApp da S3 ( android ) al 5S (iOS)

Coyote74
14-01-2014, 17:21
Tutto questo dolore per un led ??? :sofico:
Comunque, avendo avuto anche io android nel tempo, a me non manca affatto il led di notifica. Poi ovviamente ognuno la pensa a modo suo :)

Per me il led non è una grave mancanza, sinceramente mi dispiace solo che non sono riuscito a trasferire i messaggi di WhatsApp da S3 ( android ) al 5S (iOS)

Io invece sono dell'idea che il led di notifica sia una gravissima mancanza. È di una comodità disarmante ed è dura farne a meno.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

david-1
14-01-2014, 19:12

Wow, è proprio quella che ordinata io, dovrebbe arrivarmi tra un 2/3 settimane :sofico: :mc:

Mikele74ap
14-01-2014, 20:55
Wow, è proprio quella che ordinata io, dovrebbe arrivarmi tra un 2/3 settimane :sofico: :mc:

Io mi ci trovo molto bene :D

Mikele74ap
14-01-2014, 20:57

Come faccio da ipad a postare le foto qui?

david-1
14-01-2014, 23:41
Come faccio da ipad a postare le foto qui?
Io scatto la foto, la carico (in automatico) su Dropbox e poi qua ci metto il link

EDIT: prova a vedere se con iPad funziona ImageShack
https://imageshack.com/

Mikele74ap
15-01-2014, 06:30
Io scatto la foto, la carico (in automatico) su Dropbox e poi qua ci metto il link

EDIT: prova a vedere se con iPad funziona ImageShack
https://imageshack.com/

ho provato image, ma credo ci sia una versione specifica per ipad e c'è un po da smanettare e non mi andava, con dropbox non ci ho provato, ...ora opero dal Mac ;-)

Mikele74ap
15-01-2014, 06:36

http://img833.imageshack.us/img833/3369/7bur.jpg
http://img202.imageshack.us/img202/9669/idzc.jpg
http://img7.imageshack.us/img7/5505/9xuk.jpg
http://img34.imageshack.us/img34/7958/m5ha.jpg
http://img801.imageshack.us/img801/8373/a7gi.jpg
http://img827.imageshack.us/img827/772/981m.jpg
http://img819.imageshack.us/img819/6972/s4h3.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/5817/8xbs.jpg

per chi vuole stasera potrei postare la versione in nero

p.s. discorso pellicola.....applicata sul mio sono riuscito a sbagliare tutto, mi sono preso dentro dei peluche, non l'ho centrata perfettamente e mi rimane una bolla sull'angolino....poi montata sul bianco di mia moglie....perfetta!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Mandopa
15-01-2014, 09:24
http://img833.imageshack.us/img833/3369/7bur.jpg
http://img202.imageshack.us/img202/9669/idzc.jpg
http://img7.imageshack.us/img7/5505/9xuk.jpg
http://img34.imageshack.us/img34/7958/m5ha.jpg
http://img801.imageshack.us/img801/8373/a7gi.jpg
http://img827.imageshack.us/img827/772/981m.jpg
http://img819.imageshack.us/img819/6972/s4h3.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/5817/8xbs.jpg

per chi vuole stasera potrei postare la versione in nero

p.s. discorso pellicola.....applicata sul mio sono riuscito a sbagliare tutto, mi sono preso dentro dei peluche, non l'ho centrata perfettamente e mi rimane una bolla sull'angolino....poi montata sul bianco di mia moglie....perfetta!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Grandissimo, ottimo lavoro :D beh mi sembra un'ottima custodia, lascia inalterato il design, protegge tutto e non mi sembra sia "doppia".
Per il discorso pellicole..sono di buona qualità ?
p.s non potevi mica metterla male alla tua signora :O :asd: :asd: ..altrimenti :boxe:

Mikele74ap
15-01-2014, 10:09
Grandissimo, ottimo lavoro :D beh mi sembra un'ottima custodia, lascia inalterato il design, protegge tutto e non mi sembra sia "doppia".
Per il discorso pellicole..sono di buona qualità ?
p.s non potevi mica metterla male alla tua signora :O :asd: :asd: ..altrimenti :boxe:

sisi la qualità delle pelicole è ottima, anche facili da mettere dopo una prova :muro: :muro: macchè, poi cmq sul bianco eventuali difetti si vedono anche meno!!!

ovviamente si sporca con le ditate, ma si sporcherebbe anche il display apple, per la risposta al touch è come se non ci fosse, quindi immediata....per il resto, solo il tempo ce lo dirà ;-)

san80d
15-01-2014, 10:14
sembra buona come custodia

Mikele74ap
15-01-2014, 10:24
sembra buona come custodia

si, a me sembra buona, nulla di eccezionale, è plastica, ma è fatta bene, non ha sbavature, copre bene, aderisce bene, è piacevole al tatto, è trasparentissima, molto slim.....facile da mettere e facile da togliere (per quanto toglierla è da noi che facciamo le prove, perchè quando uno la usa ce la lascia)...nulla di cui lamentarmi insomma.

san80d
15-01-2014, 10:35
si, a me sembra buona, nulla di eccezionale, è plastica, ma è fatta bene, non ha sbavature, copre bene, aderisce bene, è piacevole al tatto, è trasparentissima, molto slim.....facile da mettere e facile da togliere (per quanto toglierla è da noi che facciamo le prove, perchè quando uno la usa ce la lascia)...nulla di cui lamentarmi insomma.

il prezzo?

Mikele74ap
15-01-2014, 10:45
il prezzo?

Io ho trovato una custodia+una pellicola a 14,99€

san80d
15-01-2014, 10:53
Io ho trovato una custodia+una pellicola a 14,99€

buono, online immagino

Mikele74ap
15-01-2014, 11:14
buono, online immagino

sisi, on line, certo

Damy06
15-01-2014, 15:43
Temo che con il tempo si graffierà tutto il retro di quella plastica trasparente della cover, ne ho già avute in passato...per questo ripiego sui bumper...

DjLode
15-01-2014, 16:02
Temo che con il tempo si graffierà tutto il retro di quella plastica trasparente della cover, ne ho già avute in passato...per questo ripiego sui bumper...

Meglio il retro di plastica di una custoria che il retro del telefono :)
Io comunque ho ripiegato con una cover trasparente presa su Ebay, 4€ a coppia e sono molti simili ad altre di "marca" prese in negozio. Così quando si graffia posso cambiarla :)

david-1
15-01-2014, 18:38

Vero, purtroppo...

Ma anche il bumper... cavolo, ingrossa il cell e copre il bello del telefono: la cornice satinata!

Mikele74ap
15-01-2014, 18:47

Sicuramente andrà così...le siliconiche in conpenso ingialliscono....nulla e eterno

perdegola
15-01-2014, 22:44
Io ho trovato questa della PURO modello PLASMA) in silicone morbido e mi ci trovo davvero bene!!

http://img.tapatalk.com/d/14/01/16/9uzu7upe.jpg

Mandopa
15-01-2014, 22:56
Io ho trovato questa della PURO modello PLASMA) in silicone morbido e mi ci trovo davvero bene!!

La presi identica quando uscì l'iPhone 5 e mi trovai abbastanza bene

david-1
16-01-2014, 01:18
Mettiamo che ho mille foto sul cell..... come faccio a selezionarle tutte insieme per cancellarle????
Al momento riesco a selezionßarle solo una alla volta..........!!!!!!!!!!!

Mikele74ap
16-01-2014, 06:22

carina, slim, sembra anche "pulita" però copre molto l'estetica

perdegola
16-01-2014, 08:30
carina, slim, sembra anche "pulita" però copre molto l'estetica

Un pochino la copre! Purtroppo nn mi convincono quelle trasparenti rigide!!

Mandopa
16-01-2014, 09:14
Mettiamo che ho mille foto sul cell..... come faccio a selezionarle tutte insieme per cancellarle????
Al momento riesco a selezionßarle solo una alla volta..........!!!!!!!!!!!

Immagini, seleziona, il tuo dito e tanta pazienza :asd: :asd:
Diverse volte mi è capitato di selezionare centinaia di foto da cancellare (la mia ragazza ogni tanto inizia a farmi fotografie no stop :help: ) e anziché premere "elimina" ho premuto il tasto Annulla... :doh: :doh:

Mikele74ap
16-01-2014, 09:29
Un pochino la copre! Purtroppo nn mi convincono quelle trasparenti rigide!!

Perchè non ti convince?

Gylgalad
16-01-2014, 09:35
un amico mi ha offerto iphone 5S nero per 530 euri.

che ne dite?

Mandopa
16-01-2014, 09:38
un amico mi ha offerto iphone 5S nero per 530 euri.

che ne dite?

Beh il prezzo è ottimo..provenienza ? Scontrino/fattura ? Italia o europa ? Difetti estetici ?
Assicurati di un po' di cose ;)

Gylgalad
16-01-2014, 09:40
Beh il prezzo è ottimo..provenienza ? Scontrino/fattura ? Italia o europa ? Difetti estetici ?
Assicurati di un po' di cose ;)

francia senza scontrino, nuovo impacchettato

dual2duo
16-01-2014, 09:40
Perchè non ti convince?

non proteggono dagli urti e nel metterli e toglierli rischiano di graffiare il cellulare come mi successe in un 4s.

Mikele74ap
16-01-2014, 11:08
non proteggono dagli urti e nel metterli e toglierli rischiano di graffiare il cellulare come mi successe in un 4s.

Per gli urti non saprei, spero di non doverlo mai verificare :-)
Toglierla e metterla, io ho fatto alcune prove e questa non lascia alcun segno, poi comunque la finalità, una volta messa è quella di non toglierla, quindi è abbastanza inutile :-)

dual2duo
16-01-2014, 11:20
preferisco le custodie un po più morbide.

Mikele74ap
16-01-2014, 12:19
preferisco le custodie un po più morbide.

Ci sta :D

Mark75
16-01-2014, 13:14
Il bumper è un compromesso tra estetica,protezione e comodità, io preferisco altro. Io oltre la custodia ad astuccio ho anche una amazon basic in tpu morbida che assorbe gli urti ...ma se cade in ogni caso il segno della croce va fatto. La uso raramente ed in particolari eventi, costa poco

dual2duo
16-01-2014, 13:36
io uso questa.

http://www.puro.it/resources/image/ipc5plasmatr6316.jpg

Petrella
16-01-2014, 15:49
Ciao, possessore anche io di un 5S.

Ho preso anche la cover in pelle originale apple, e ho scoperto una cosa simpatica... in pratica non si può usare l'adattatore dock-lightning perché causa spessore della cover non riesce ad entrare fino in fondo :doh:

Stavolta i genietti apple mi hanno proprio stupito... ma non ci pensano a una cosa del genere?

Comunque, cercavo consigli su custodie sottili che mi consentissero l'uso dell'adattatore e che non costino uno sproposito...

Quesito 2:
ho wind e ho letto in giro che hanno attivato a milano la connessione LTE. Come si fa ad averla su iphone?

Coyote74
16-01-2014, 15:54
Ciao, possessore anche io di un 5S.

Ho preso anche la cover in pelle originale apple, e ho scoperto una cosa simpatica... in pratica non si può usare l'adattatore dock-lightning perché causa spessore della cover non riesce ad entrare fino in fondo :doh:

Stavolta i genietti apple mi hanno proprio stupito... ma non ci pensano a una cosa del genere?

Comunque, cercavo consigli su custodie sottili che mi consentissero l'uso dell'adattatore e che non costino uno sproposito...

Quesito 2:
ho wind e ho letto in giro che hanno attivato a milano la connessione LTE. Come si fa ad averla su iphone?

Se sei sotto copertura dinsegnale, ti basta attivare l'apposita voce nel menù

Petrella
16-01-2014, 16:00
Se sei sotto copertura dinsegnale, ti basta attivare l'apposita voce nel menù

Quale menù? Io non ho la voce LTE da nessuna parte

Damy06
16-01-2014, 16:05
Quale menù? Io non ho la voce LTE da nessuna parte

Impostazioni -> Cellulare : Dati Cellulare On ; LTE On

Petrella
16-01-2014, 16:20
Impostazioni -> Cellulare : Dati Cellulare On ; LTE On

Io ho solo 3G, non ho LTE.

Qua il problema XD

Mandopa
16-01-2014, 16:53
Io ho solo 3G, non ho LTE.

Qua il problema XD

Hai solo lo switch per disattivare il 3G per poi passare all'EDGE ?
Magari vai in generali, info e vedi se ti chiede qualche aggiornamento delle impostazioni del tuo operatore

Petrella
16-01-2014, 17:14
Hai solo lo switch per disattivare il 3G per poi passare all'EDGE ?
Magari vai in generali, info e vedi se ti chiede qualche aggiornamento delle impostazioni del tuo operatore

No, niente di niente.

:(

Mandopa
16-01-2014, 17:51
No, niente di niente.

:(

Forse ora come ora le impostazioni gestore non sono aggiornate per far navigare in LTE..considera anche che si tratta di sperimentazioni.

Mark75
17-01-2014, 10:34
Anche io non ho nulla riguardo LTE, aspettiamo aggiornamenti

Damy06
17-01-2014, 11:10
francia senza scontrino, nuovo impacchettato

Ma senza scontrino come fai poi per la garanzia ? :fagiano:

dual2duo
17-01-2014, 11:15
non serve lo scontrino.
fa fede quando è stato attivato.

Gylgalad
17-01-2014, 11:25

non serve lo scontrino.
fa fede quando è stato attivato.

esatto.. ora sto aspettando che orange francia me lo sblocchi^^ sapete quanto di mette per caso?

Mandopa
17-01-2014, 12:29

Lo da Apple solamente per il primo anno. Per il secondo anno si può solo fare l'AppleCare+.
In Italia sinceramente un iPhone senza scontrino\fattura non lo comprerei mai, c'è troppo schifo in giro.

dual2duo
17-01-2014, 12:36
se lo hai acquistato all'apple store il secondo anno te lo danno loro come mi hanno detto quando ho preso il 5s.

Mandopa
17-01-2014, 13:32
se lo hai acquistato all'apple store il secondo anno te lo danno loro come mi hanno detto quando ho preso il 5s.
In Italia questo è valido all'incirca da Marzo 2013..ma il tuo è italiano o la stessa cosa vale per gli iPhone presi all'estero da Apple Store ?
Da quello che sapevo valeva un solo anno per gli esteri presi direttamente da AS, ora non so :)

DmXruleZ
17-01-2014, 20:11
Anche io non ho nulla riguardo LTE, aspettiamo aggiornamenti

io con vodafone ho avuto lo switch 4G da subito, appena attivato il telefono (fine dicembre)
qualche giorno fa poi ho attivato effettvamente il pacchetto dati 4G (mortacci loro, 10€ per 2gb di traffico) e qui da me pare ci sia una buona copertura..zona Rimini-Riccione

Gylgalad
18-01-2014, 09:44
iPhone attivato e perfettamente funzionante!
una domanda: ho tagliato la SIM da solo (della TIM), ci entra e si connette/collega, ma non mi sembra che prenda troppo bene (poche tacche). questo può essere dipeso dal fatto che abbia tagliato male la SIM o non centra nulla?

Mandopa
18-01-2014, 10:44
Se l'avessi tagliata male non te l'avrebbe neanche letta :)
Questione di segnale nella tua zona

Wuillyc2
18-01-2014, 10:53

quoto, se è tagliata male non la legge o la legge ma al minimo spostamento perde la lettura e dice inserire sim.

Gylgalad
18-01-2014, 11:49

quoto, se è tagliata male non la legge o la legge ma al minimo spostamento perde la lettura e dice inserire sim.

grazie mille :)

comunque sono soddisfattissimo del nuovo arrivato :cool:

chilango
18-01-2014, 12:32
Ciao a tutti.

Pensavo di comprare anche io il 5s, volevo sapere a livello di batteria come va, dura di più rispetto al 5? E rispetto al 5c dove ho letto che quest'ultimo monta una batteria con più ampere??

Grazie.

chilango
18-01-2014, 12:52
...ah inoltre volevo sapere se usandolo per molto tempo si riscalda (rovente?).
Grazie

Mandopa
18-01-2014, 13:20
Ciao a tutti.

Pensavo di comprare anche io il 5s, volevo sapere a livello di batteria come va, dura di più rispetto al 5? E rispetto al 5c dove ho letto che quest'ultimo monta una batteria con più ampere??

Grazie.

secondo me, dei tre iPhone da te citati, quello con la batteria più duratura è il 5C. Almeno per esperienza personale..
5 e 5S li vedo più o meno uguali.

chilango
18-01-2014, 13:55
...scusa esperienza personale perché hai posseduto o possiedi un 5c?
Non ti nascondo che malgrado le critiche questo modello non mi dispiace.
Mi sai dire qualcosa a riguardo se l'hai posseduto.

Grazie.

Damy06
18-01-2014, 14:13
Ciao a tutti.

Grazie.

Il mio uso è particolare, se sono in casa / università uso il wifi, linea dati disattivata sempre, iphone impostato in gsm su tim, luminosità automatica...
Lo uso per sms, whatsap e chiamate, ieri con questo uso avevo il 49 % di batteria rimasta e 4 ore e 13 minuti di schermo acceso.

Per me, sinceramente, è decisamente buona....

Mandopa
18-01-2014, 14:19
...scusa esperienza personale perché hai posseduto o possiedi un 5c?
Non ti nascondo che malgrado le critiche questo modello non mi dispiace.
Mi sai dire qualcosa a riguardo se l'hai posseduto.

Grazie.

Posseduto per 3 mesi circa. Ottimo telefono, alla fine è un iPhone 5 con la batteria leggermente migliorata (non aspettare miracoli ovviamene), la fotocamera frontale uguale al 5S e il retro colorato.
Bello al tatto, la "plastica" non è di bassa qualità. Personalmente preferisco gli eccellenti materiali del 5s.
In un uso normale quotidiano non senti la differenza fra A6 e A7..ovviamente in futuro verranno sviluppate quasi tutte le app a 64bit e, consinderando che la S è sempre in modello rivisto e corretto della serie precedente, io punterei sul 5S.
Anche per aggiornamenti futuri :)

dual2duo
18-01-2014, 15:49
secondo me, dei tre iPhone da te citati, quello con la batteria più duratura è il 5C. Almeno per esperienza personale..
5 e 5S li vedo più o meno uguali.

io uso un 4s, un 5 e un 5s perchè necessito di 3 numeri.

tra il 5 e il 5s c'è una differenza in autonomia.

Gylgalad
19-01-2014, 09:28
che esperienza avete con le custodie originali appple? quelle in pelle intendo.. ho una mezza idea di prenderne una!

patanfrana
19-01-2014, 09:38
Fatte molto bene, ottima pelle, proteggono senza ingrossare eccessivamente o appesantire. Unico consiglio, prendila nera: tutti gli altri colori con l'uso tendono a macchiarsi. È una pelle molto buona, ma purtroppo anche delicata.

Wuillyc2
19-01-2014, 09:39
che esperienza avete con le custodie originali appple? quelle in pelle intendo.. ho una mezza idea di prenderne una!

Io mi ci trovo bene, è benfatta. Ovviamente quelle chiare tendono a sporcarsi più facilmente.

Gylgalad
19-01-2014, 10:31
ho un 5S nero
quindi vorrei prendermela azzurra o marrone! nero su nero vorrei evitarlo!

Matte_487
19-01-2014, 10:44
Ciao a tutti, ho notato che su alcuni contatti avevo messo delle etichette e quindi grazie ad iCloud le stesse etichette (non quelle preimpostate, ma quelle aggiunte da me) sono state riportate sul telefono. Le ho eliminate dai contatti che le avevano ma comunque rimangono nelle opzioni etichette e non riesco ad eliminarle, qualcuno di voi sa come fare o ha notato questa cosa?

Grazie

patanfrana
19-01-2014, 11:10
ho un 5S nero
quindi vorrei prendermela azzurra o marrone! nero su nero vorrei evitarlo!
Allora meglio se guardi quelle di Beyzacases, a meno che non ti disturbi avere la cover "macchiata" dopo un mesetto (o meno a seconda degli usi). ;)

Gylgalad
19-01-2014, 11:16
Allora meglio se guardi quelle di Beyzacases, a meno che non ti disturbi avere la cover "macchiata" dopo un mesetto (o meno a seconda degli usi). ;)

e non ci sono prodotti per detergere la pelle che funzionano?^^

patanfrana
19-01-2014, 11:17
Non lo so, ammetto :)

willy_revenge
19-01-2014, 11:59
Il problema non è lo sporco, quello se ne va con qualsiasi detergente un minimo aggressivo (io uso amuchina spray, per quanto non consigliato non rovina la pelle, ovviamente su un panno ed in piccole quantità).

Le custodie originali si consumano proprio sui bordi, lisciando la pelle, con l'attrito provocato dal mettere e togliere dalla tasca il telefono e dal contatto con le superfici.

Comunque io ho la rossa e la azzurra, devo dire che la rossa ha ceduto molto di più, la azzurra sembra più resistente.

Gylgalad
19-01-2014, 18:52
grazie delle dritte!

qua ho addirittura trovato le linee guida apple^^:

http://support.apple.com/kb/HT3226?viewlocale=it_IT#iphonecase

PS: ho preso l'azzurra per la cronaca, calza a pennello ed al tatto è un piacere!

Damy06
19-01-2014, 20:37
Ho usato l'iPhone per due giorni senza mai ricaricarlo alla corrente.
Impostato sempre su GSM (e dati disattivati) con operatore Tim di giorno visto che H3G non mi prende.
Di notte spento.
Per il resto Wifi sempre attivo, luminosità automatica, 3 caselle email impostate.
Utilizzo: tantissimi messaggi whatsapp e sms, due ore di chiamate totali e un paio di foto.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/batteria_iphone_thumb.jpg (https://dl.dropboxusercontent.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/batteria_iphone.jpg)
Direi che 6h e 44 minuti di schermo acceso con ancora un buon 24% rimasto è veramente eccellente.

Per paragone il mio precedente GS3 non mi ha mai fatto fare 2 giorni completi con questo uso e il massimo che riuscii a toccare fu 5 ore di schermo acceso in una sola giornata (link (https://dl.dropboxusercontent.com/u/33075975/Screen%20per%20i%20forum/batteria_2.png)).

Gylgalad
19-01-2014, 20:57
@Damy06 complimenti^^

PS: ma sei sicuro di avere usato un sacco whatsapp??

Damy06
19-01-2014, 21:02
@Damy06 complimenti^^

PS: ma sei sicuro di avere usato un sacco whatsapp??

Yes...tutte quelle ore accese sono solo di whatsapp e sms ! :D

Gylgalad
19-01-2014, 21:09
Yes...tutte quelle ore accese sono solo di whatsapp e sms ! :D

respect non c'è che dire^^ ci proverò anch'io!

Mandopa
19-01-2014, 22:49
respect non c'è che dire^^ ci proverò anch'io!

Quotone per il respect :sofico:
Domanda: usate degli accorgimenti per ridurre il consumo di batteria ?

Gylgalad
20-01-2014, 06:24
Quotone per il respect :sofico:

Domanda: usate degli accorgimenti per ridurre il consumo di batteria ?

io sì!
ti scrivo quelli che mi vengono in mente:
4G off
luminosità manuale
localizzazione solo su certe app
push notifiche solo su certe app
aggiornamenti in background off
centro notifiche solo calendario

Wuillyc2
20-01-2014, 08:27
io sì!
ti scrivo quelli che mi vengono in mente:
4G off
luminosità manuale
localizzazione solo su certe app
push notifiche solo su certe app
aggiornamenti in background off
centro notifiche solo calendario

io massimo che arrivato sono le 15 del pomeriggio dalla mattina alle 8, però sono soddisfatto della durata, lo uso in tutte le sue funzionalità.

Gylgalad
20-01-2014, 10:13
lo uso in tutte le sue funzionalità.

compreso il cavo thunderbolt :D

Wuillyc2
20-01-2014, 10:31

wireless is the way.

I cavi li uso sui pc :D

patanfrana
20-01-2014, 10:37
Cavo Thunderbolt :read: -> http://www.apple.com/it/thunderbolt/

http://cdn1.appleinsider.com/thunderbolt.022411.001.jpg

Conettore Lightning :read: http://it.wikipedia.org/wiki/Lightning_(connettore)

http://gsminsider.com/wp-content/uploads/2013/09/Lightning-Cable-GSM-insider-Image.jpg

Magari ci fosse qualcosa di simile al Thunderbolt per gli iDevices... ;)

Mandopa
20-01-2014, 10:40

è un prototipo il tuo aifon ? :sofico:

Wuillyc2
20-01-2014, 10:42
Cavo Thunderbolt :read: -> http://www.apple.com/it/thunderbolt/

http://cdn1.appleinsider.com/thunderbolt.022411.001.jpg

Conettore Lightning :read: http://it.wikipedia.org/wiki/Lightning_(connettore)

http://gsminsider.com/wp-content/uploads/2013/09/Lightning-Cable-GSM-insider-Image.jpg

Magari ci fosse qualcosa di simile al Thunderbolt per gli iDevices... ;)

non si sfrutta nemmeno su pc di fascia enthusiast, penso che per devices sia un miraggio una velocità simile, perlomeno ad oggi.

patanfrana
20-01-2014, 10:46
non si sfrutta nemmeno su pc di fascia enthusiast, penso che per devices sia un miraggio una velocità simile, perlomeno ad oggi.
Calcolando che dentro l'iPhone c'è un SSD, qualcosa di più prestante dell'USB 2 sarebbe decisamente consigliabile: bello il WiFi, comodo, ma quando devi trasferire grossi file o ripristinare un backup non è certo piacevole. L'USB 2 va un po' meglio, ma neanche troppo.

Comunque io volevo solo far notare il refuso scritto sopra: il "cavo" dell'iPhone è Lightining non Thunderbolt ;)

Gylgalad
20-01-2014, 10:47
è un prototipo il tuo aifon ? :sofico:

intendevo lightning sorry :D

Wuillyc2
20-01-2014, 10:59
Calcolando che dentro l'iPhone c'è un SSD, qualcosa di più prestante dell'USB 2 sarebbe decisamente consigliabile: bello il WiFi, comodo, ma quando devi trasferire grossi file o ripristinare un backup non è certo piacevole. L'USB 2 va un po' meglio, ma neanche troppo.

Comunque io volevo solo far notare il refuso scritto sopra: il "cavo" dell'iPhone è Lightining non Thunderbolt ;)

Sì, sì, avevo capito.
Purtroppo il wifi è solamente 150 quindi l'usb 2.0 è un po' più veloce. Io uso sempre il wi-fì per lavoro in quanto posseggo 2 server nas e lo uso per la rete, usare il cavo ogni volta mi sarebbe scomodo. Cmq devo dire che non so se è uno degli ultimi aggiornamenti ma la rete wifi è molto più stabile rispetto iphone 5, prima se trasferivo ad esempio un pdf nella libreria da 20/25Gb poteva succedere che sganciava, ora va precisa e stabile, non ho più un iphone 5 per fare delle prove.

Wuillyc2
20-01-2014, 10:59
intendevo lightning sorry :D

ah bè, allora se ti riferisci a quello lo devo usare per forza per caricarlo :D

Gylgalad
20-01-2014, 11:19
ah bè, allora se ti riferisci a quello lo devo usare per forza per caricarlo :D

esatto hihi

diciamo che se sei matematicamente certo di poterlo ricaricare a metà giornata allora puoi lasciare tutto attivato e spassartela alla grande!

Wuillyc2
20-01-2014, 12:43
esatto hihi

diciamo che se sei matematicamente certo di poterlo ricaricare a metà giornata allora puoi lasciare tutto attivato e spassartela alla grande!

Per avere la massima certezza di poterlo ricaricare sempre e comunque mi sono preso questa, 12.000mAh di pura corrente :D
http://img.tapatalk.com/d/14/01/20/ahequ5yp.jpg

MikX
20-01-2014, 13:21
Per avere la massima certezza di poterlo ricaricare sempre e comunque mi sono preso questa, 12.000mAh di pura corrente :D

si ma 130euro per un batteria mi sembra una follia!

Wuillyc2
20-01-2014, 13:23
si ma 130euro per un batteria mi sembra una follia!

lo so, ma non posso fare altrimenti, ci lavoro e mi serve qualcosa di affidabile, sono diversi anni che uso mophie e mai un problema.

balint
20-01-2014, 13:27
Cos'ha quella batteria per costare così tanto? Io ne ho presa una da 10400 mAh a 20€...

Wuillyc2
20-01-2014, 13:37
Cos'ha quella batteria per costare così tanto? Io ne ho presa una da 10400 mAh a 20€...

paghi la marca, la qualità, e la durata della batteria in termini di cicli carica scarica.

Ps: visto che qui dentro abbiamo tutti l'iphone e tutti ci dicono ma che te lo compri a fare un telefono da 1000€ quando uno da 300 fa tutto lo stesso? Voi ovviamente sapete che non è cosi, o per lo meno se avete deciso di acquistarlo è perché avete un valido motivo. La stessa cosa avviene per la marca Mophie, è una buona marca, costa di più di reale valore effettivo, proprio come iphone, ma comunque offre quel qualcosa in più, che se ci spippolate su facebook dalla mattina alla sera è sicuramente sprecata, ma per uso lavorativo ha un suo perché.

tecno789
20-01-2014, 13:49

porca miseria bella batteria :) .. io ne ho una da 2600 e mi permette di caricare il cell una volta sola, questa quante cariche fa?

Mandopa
20-01-2014, 13:51
paghi la marca, la qualità, e la durata della batteria in termini di cicli carica scarica.

Ps: visto che qui dentro abbiamo tutti l'iphone e tutti ci dicono ma che te lo compri a fare un telefono da 1000€ quando uno da 300 fa tutto lo stesso? Voi ovviamente sapete che non è cosi, o per lo meno se avete deciso di acquistarlo è perché avete un valido motivo. La stessa cosa avviene per la marca Mophie, è una buona marca, costa di più di reale valore effettivo, proprio come iphone, ma comunque offre quel qualcosa in più, che se ci spippolate su facebook dalla mattina alla sera è sicuramente sprecata, ma per uso lavorativo ha un suo perché.

Mophie è sicuramente sinonimo di qualità per quanto riguarda le batterie (vedi anche tutte le cover con batteria integrata).
Ora come ora, se dovessi comprare una buona batteria, prenderei in considerazione le Anker Astro per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

david-1
20-01-2014, 14:06
lo so, ma non posso fare altrimenti, ci lavoro e mi serve qualcosa di affidabile, sono diversi anni che uso mophie e mai un problema.

Io ne ho presa una 13.000 mAh a 40 euro su Amazon!
http://www.amazon.it/Anker%C2%AE-Batteria-Esterna-13000mAh-perApple/dp/B00CTK6SLE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1390226783&sr=8-2&keywords=13000+mah

MikX
20-01-2014, 14:11
dovrebbe permettere di ricaricare un iphone 5s 6/7 volte no?

praticamente una settimana intera distante dal ogni fonte di energia dovrebbe permettere di far sopravvivere il telefono.

Wuillyc2
20-01-2014, 14:19
Io ne ho presa una 13.000 mAh a 40 euro su Amazon!
http://www.amazon.it/Anker%C2%AE-Batteria-Esterna-13000mAh-perApple/dp/B00CTK6SLE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1390226783&sr=8-2&keywords=13000+mah

Come diceva l'utente sopra ha un ottima qualità prezzo, è anche ben assemblata.

praticamente una settimana intera distante dal ogni fonte di energia dovrebbe permettere di far sopravvivere il telefono.

Sì, esattamente, oppure se lo usi come modem ti permette di stare in tranquillità anche un giorno senza la necessità di trovare per forza una fonte di corrente.

balint
20-01-2014, 14:44

Figurati non voleva essere una critica, solo che un conto è spendere un tot per uno smartphone nel suo insieme, altro è spendere tanto per un accessorio (questo IMHO ovviamente)

Io ho questa: http://www.amazon.it/gp/product/B00AY7TOSI/ref=oh_details_o03_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

pagata a suo tempo 19.90€

Non sarà buona come la tua ma non credo che reggerà meno di 1/6 dei cicli (volendo rapportare i prezzi)... ha 2 porte USB ed è abbastanza leggera.

Mandopa
20-01-2014, 14:55
Io ho questa: http://www.amazon.it/gp/product/B00AY7TOSI/ref=oh_details_o03_s00_i00?ie=UTF8&psc=1

Non sarà buona come la tua ma non credo che reggerà meno di 1/6 dei cicli (volendo rapportare i prezzi)... ha 2 porte USB ed è abbastanza leggera.

Più che altro mi sembra un ottimo affare prendere una batteria esterda da 10000 a 19€ :asd: :asd:

willy_revenge
20-01-2014, 14:56
Mophie è solo roba nella media sovrapprezzata alle stelle, mi dispiace.

Come le custodie con batteria integrata.

Anker è una signora marca e una 10.000 mAh che non ha NULLA da invidiare a quella mophie la porti a casa con 40€

Wuillyc2
20-01-2014, 14:58
Figurati non voleva essere una critica, solo che un conto è spendere un tot per uno smartphone nel suo insieme, altro è spendere tanto per un accessorio (questo IMHO ovviamente)

no, no, vai tranquillo, la mia non era una risposta stizzita, volevo solo ribadire che lì si paga la qualità(molto in eccesso come avviene per iphone) ma che comunque è una garanzia, poi non metto in dubbio che una batteria da 20€ possa funzionare uguale.

tecno789
20-01-2014, 15:16

buono allora, ottimo anche per i viaggi

Gylgalad
20-01-2014, 22:32
è vera la storia che caricando l'iphone mentre è in modalità aerea la batteria non si carica completamente?

DjLode
21-01-2014, 08:12
è vera la storia che caricando l'iphone mentre è in modalità aerea la batteria non si carica completamente?

Se in modalità aereo e sopra un aereoplano si carica completamente :D

Gylgalad
21-01-2014, 08:38
Se in modalità aereo e sopra un aereoplano si carica completamente :D

e se non è sopra un aeroplano?^^

DjLode
21-01-2014, 08:53
e se non è sopra un aeroplano?^^

Sei sicuro di volerlo sapere? :D
A parte le battute, non ha senso neanche come voce :)

Gylgalad
21-01-2014, 10:25
Sei sicuro di volerlo sapere? :D

A parte le battute, non ha senso neanche come voce :)

ma perché.. se magari mentre dormi ti vuoi tenere il cellulare attaccato per sentire la musica ma non vuoi che sia acceso?
mi sembra utile

tecno789
21-01-2014, 10:38
ma perché.. se magari mentre dormi ti vuoi tenere il cellulare attaccato per sentire la musica ma non vuoi che sia acceso?
mi sembra utile

e soprattutto non consuma batteria nella notte, cosa non di poco conto!

DjLode
21-01-2014, 10:38
mi sembra utile

E perchè non dovrebbe ricaricarsi del tutto?

Gylgalad
21-01-2014, 11:01
E perchè non dovrebbe ricaricarsi del tutto?

http://www.iphoner.it/durata-batteria-mai-ricaricare-iphone-modalita-aereo

DjLode
21-01-2014, 11:26

Non è che se è scritto su un sito per forza è vero :)
Ripeto che non ha assolutamente senso.

patanfrana
21-01-2014, 11:30
Un post di un blog del 2011 non mi pare propriamente una fonte sicura: non ci sono problemi a ricaricarlo in modalità aereo... ;)

Per la stessa logica non andrebbe ricaricato da spento, sennò si consuma subito, visto che "si ricaricherà per “sopravvivere” durante la giornata con quelle impostazioni attive" :asd:

Mandopa
21-01-2014, 11:39
Articolo un po' farlocco.. :asd: :asd:
attenzione a non prendere tutte queste "notizie" per vere

Gylgalad
21-01-2014, 11:41
Non è che se è scritto su un sito per forza è vero :)
Ripeto che non ha assolutamente senso.

Un post di un blog del 2011 non mi pare propriamente una fonte sicura: non ci sono problemi a ricaricarlo in modalità aereo... ;)

Per la stessa logica non andrebbe ricaricato da spento, sennò si consuma subito, visto che "si ricaricherà per “sopravvivere” durante la giornata con quelle impostazioni attive" :asd:

infatti ho chiesto a voi :)

Damy06
21-01-2014, 17:15

Chi ha scritto l'articolo merita il :tapiro: d'oro

MikX
22-01-2014, 07:46
ma non vi sembra che si stia svalutando troppo questo 5S? ci sono già persone che lo vendono a 550euro dopo nemmeno 3 mesi di commercializzazione italiana. il 5 se non erro era sceso a 550euro usato solo verso giugno 2013. io avendo sborsato 739euro mai mi sogno di venderlo adesso a 550euro.. è da pazzi rimetterci quasi 200 euro in 3 mesi.

Mikele74ap
22-01-2014, 07:59
ma non vi sembra che si stia svalutando troppo questo 5S? ci sono già persone che lo vendono a 550euro dopo nemmeno 3 mesi di commercializzazione italiana. il 5 se non erro era sceso a 550euro usato solo verso giugno 2013. io avendo sborsato 739euro mai mi sogno di venderlo adesso a 550euro.. è da pazzi rimetterci quasi 200 euro in 3 mesi.

e' da pazzi soprattutto perchè è un telefono eccezionale! Io mi ci trovo da Dio, mai avuto un telefonino così, vero che non avevo mai avuto iphone, ma non mi aspettavo questa differenza con quelli avuti sino ad ora

MikX
22-01-2014, 09:05
e' da pazzi soprattutto perchè è un telefono eccezionale! Io mi ci trovo da Dio, mai avuto un telefonino così, vero che non avevo mai avuto iphone, ma non mi aspettavo questa differenza con quelli avuti sino ad ora

e aspetta ios 7.1... vedrai quanto più veloce sarà!

Gylgalad
22-01-2014, 09:33

ce ne sono ma non sono molte diciamo! come per tutti i cellulari, capita di trovare un'offertona di un usato!

e aspetta ios 7.1... vedrai quanto più veloce sarà!

esatto non vedo l'ora :D

DjLode
22-01-2014, 09:37
ce ne sono ma non sono molte diciamo! come per tutti i cellulari, capita di trovare un'offertona di un usato!

Ci sono sempre stati. Gente che li prende con il contratto e cerca di monetizzare. Considerando che si trova a 629€ garanzia Europa, trovarlo di "seconda mano" (anche se inscatolato e mai attivato è comunque di seconda mano) a 550€ non mi sembra così svalutato :)

Mandopa
22-01-2014, 09:54
Ci sono sempre stati. Gente che li prende con il contratto e cerca di monetizzare. Considerando che si trova a 629€ garanzia Europa, trovarlo di "seconda mano" (anche se inscatolato e mai attivato è comunque di seconda mano) a 550€ non mi sembra così svalutato :)

Purtroppo (dipende dai punti di vista) online si fa a gara a chi ha l'offerta migliore e a perderci, ovviamente, è chi lo ha acquistato a prezzo pieno.
C'è un sito online con ritiro a mano qui a Bari, forse molti lo conoscono, che ha in listino il 5S ITALIA a 615€. C'è chi potrebbe non fidarsi ma ho avuto modo di comprare un nexus 4 italia e mi hanno rilasciato la fattura con su riportato imei del telefono.
Viste queste offerte, 550€ è un prezzo più che onesto.

DjLode
22-01-2014, 10:02
Purtroppo (dipende dai punti di vista) online si fa a gara a chi ha l'offerta migliore e a perderci, ovviamente, è chi lo ha acquistato a prezzo pieno.
C'è un sito online con ritiro a mano qui a Bari, forse molti lo conoscono, che ha in listino il 5S ITALIA a 615€. C'è chi potrebbe non fidarsi ma ho avuto modo di comprare un nexus 4 italia e mi hanno rilasciato la fattura con su riportato imei del telefono.
Viste queste offerte, 550€ è un prezzo più che onesto.

I 659€ di importazione sono di un sito/negozio di Bologna molto in voga in questo periodo. Mai comprato niente da loro ma sembrano seri quindi sono offerte "reali".
Io l'ho acquistato a prezzo pieno, le offerte di solito le fanno sui 16Gb e mi stava stretto. Detto questo gli iPhone tengono molto meglio il prezzo di tutti gli altri smartphone (ho fatto fatica a vendere il mio S3 con un anno di vita).

Gylgalad
22-01-2014, 10:03

il mio l'ho pagato 530€, incelophanato e mai attivato ma di fatto di seconda mano

Mandopa
22-01-2014, 10:14
I 659€ di importazione sono di un sito/negozio di Bologna molto in voga in questo periodo. Mai comprato niente da loro ma sembrano seri quindi sono offerte "reali".
Io l'ho acquistato a prezzo pieno, le offerte di solito le fanno sui 16Gb e mi stava stretto. Detto questo gli iPhone tengono molto meglio il prezzo di tutti gli altri smartphone (ho fatto fatica a vendere il mio S3 con un anno di vita).

Conosco benissimo anche quel sito. Ho acquistato tre telefoni e dire che mi sono trovato benissimo è dire poco. Io parlavo di un altro sito comunque, prova a vedere neo-ph-on-ia.
Certo poi bisogna anche stare attenti ai prezzi ottimi sull'usato, a volte nascondono delle belle magagne.

andreFLEX
22-01-2014, 11:25
forse prenderò il 5s space gray....vorrei sapere ma la vernice è fragile come il 5 ardesia?

david-1
22-01-2014, 11:29
forse prenderò il 5s space gray....vorrei sapere ma la vernice è fragile come il 5 ardesia?

Io ho il dorato ma devo dire che me lo aspettavo delicato e invece..... Ovviamente iPhone è un telefono da trattare sempre con i guanti....

MikX
22-01-2014, 11:35

sono tutti molto ma molto meno delicati. non è verniciato come il 5 nero. quindi al massimo si graffia per causa tua.. ma la vernice non viene più via facilmente come una volta.

Damy06
22-01-2014, 15:27
Ho letto sul sito apple che ora iCloud fa anche il backup degli sms....
Qualcuno a cui è capitato di ripristinare l'iphone può confermare che ritornano anche i messaggi ?

Gylgalad
22-01-2014, 15:44
Ho letto sul sito apple che ora iCloud fa anche il backup degli sms....
Qualcuno a cui è capitato di ripristinare l'iphone può confermare che ritornano anche i messaggi ?

ho ripristinato di recente ma niente sms :muro:

Damy06
22-01-2014, 15:57
ho ripristinato di recente ma niente sms :muro:

Cavolo non me lo aspettavo :fagiano:
Mi ricordavo infatti che su iphone 4 non me li faceva....
Il fatto che dovrebbe fare gli sms l'ho letto qui (http://support.apple.com/kb/PH12519?viewlocale=it_IT).......
Che sia solo per alcuni paesi allora ?

Gylgalad
22-01-2014, 15:59
Cavolo non me lo aspettavo :fagiano:
Mi ricordavo infatti che su iphone 4 non me li faceva....
Il fatto che dovrebbe fare gli sms l'ho letto qui (http://support.apple.com/kb/PH12519?viewlocale=it_IT).......
Che sia solo per alcuni paesi allora ?

aspetta, penso tu intenda se hai fatto il backup da iCloud e li riprendi quando attivi il nuovo iPhone e non la semplice sincronizzazione di note, contatti, ecc.

patanfrana
22-01-2014, 18:46
L'articolo linkato conferma quanto viene salvato e quanto no ;)

Nel dubbio fatevi anche un backup su iTunes, no? ;)

chilango
25-01-2014, 04:38
Ciao ragazzi

Nella indecisione tra 5C e 5S a momenti mi sposto verso il 5C e ad altrettanti momenti mi sposto verso il 5S. Quello che mi spaventa è la resa della batteria del 5S rispetto appunto a quella del 5C.
Altre info e esperienze fatte per favore.

Grazie

Gylgalad
25-01-2014, 07:38
Ciao ragazzi

Nella indecisione tra 5C e 5S a momenti mi sposto verso il 5C e ad altrettanti momenti mi sposto verso il 5S. Quello che mi spaventa è la resa della batteria del 5S rispetto appunto a quella del 5C.

Grazie

con la batteria del 5S io mi trovo benone! arrivo tranquillamente a fine giornata!

patanfrana
25-01-2014, 07:41
Ciao ragazzi

Grazie
La batteria del 5C è inferiore a quella del 5S ;)

http://img.tapatalk.com/d/14/01/25/azy2ynun.jpg

Gylgalad
25-01-2014, 08:53
@patanfrana
siamo messi così male? :D

patanfrana
25-01-2014, 09:20
Quelli con durata maggiore sono tutti telefoni con dimensioni maggiori, quindi più spazio per stipare batteria ;)

Molto semplicemente, con un iPhone 5s arrivi tranquillamente a fine giornata IMHO, visto che io lo faccio con un iPhone 5.

Gylgalad
25-01-2014, 10:11
Quelli con durata maggiore sono tutti telefoni con dimensioni maggiori, quindi più spazio per stipare batteria ;)

Molto semplicemente, con un iPhone 5s arrivi tranquillamente a fine giornata IMHO, visto che io lo faccio con un iPhone 5.

anch'io arrivo tranquillamente a fine giornata!

ho provato per un periodo un nexus5 ma mi era troppo ingombrante in tasca.. preferisco di grand lunga la forma snella del 5S e quindi pazienza per la batteria^^

paolox86
25-01-2014, 10:25
Si arriva a fine giornata tranquillamente, a patto di non passare 2 ore o più a navigare in 3G o 4G. Stesso discorso se si usano app pesanti come giochi 3D. Però 100 volte meglio del 4s che secondo me ha rappresentato i minimi termini riguardo alla durata della batteria di tutti i dispositivi apple che ho posseduto

citizen93
25-01-2014, 11:06
Confermo, lo stacco la mattina verso le 10 (ore che sto studiando per la sessione d'esami) e arrivo tranquillamente alle 0.00/1.00, l'uso maggiore che ho registrato è stato 10 ore di uso e 15 si standby. Decisamente, non è male.
Concordo con chi ti dice "evita i giochi in 3d, altrimenti tempo 3-4 ore e la tua batteria ti lascia a piedi; invece per la navigazione in 3g mi trovo bene, navigo parecchio durante la giornata.

Inviato da iPhone 5s con Tapatalk

Gylgalad
25-01-2014, 11:26
ore che sto studiando per la sessione d'esami

hai detto tutto :mc: :muro:
ti capisco!

perdegola
25-01-2014, 11:34
Confermo, lo stacco la mattina verso le 10 (ore che sto studiando per la sessione d'esami) e arrivo tranquillamente alle 0.00/1.00, l'uso maggiore che ho registrato è stato 10 ore di uso e 15 si standby. Decisamente, non è male.
Concordo con chi ti dice "evita i giochi in 3d, altrimenti tempo 3-4 ore e la tua batteria ti lascia a piedi; invece per la navigazione in 3g mi trovo bene, navigo parecchio durante la giornata.

Beato te a me se arriva a 5 ore di utilizzo è un miracolo! :(

Max(IT)
25-01-2014, 16:13
Ciao ragazzi

Grazie

La batteria del 5S é mediamente di un 10% superiore. Nulla di eclatante.

La batteria del 5C è inferiore a quella del 5S ;)

http://img.tapatalk.com/d/14/01/25/azy2ynun.jpg

La tua fonte quale sarebbe ?
Guarda siti ben più seri come Anandtech dicono ben altro ...
Dai un occhiata qui:

battery life (http://www.anandtech.com/show/7335/the-iphone-5s-review/9)

Veramente l'iPhone ha una buona ottimizzazione energetica per cui compete con terminali con batterie ben più grandi.

Max(IT)
25-01-2014, 16:23
anch'io arrivo tranquillamente a fine giornata!

ho provato per un periodo un nexus5 ma mi era troppo ingombrante in tasca.. preferisco di grand lunga la forma snella del 5S e quindi pazienza per la batteria^^

Leggi questa review: nexus 5 review (http://www.anandtech.com/show/7517/google-nexus-5-review/3)

Il nexus 5 non é superiore al 5S come autonomia.

Max(IT)
25-01-2014, 16:29
Beato te a me se arriva a 5 ore di utilizzo è un miracolo! :(

A me arriva ad 8 ore di utilizzo.
In condizioni di segnale pessimo arriva comunque a 6.

willy_revenge
25-01-2014, 16:31
A me arriva ad 8 ore di utilizzo.
In condizioni di segnale pessimo arriva comunque a 6.

Si certo, in 2 giorni, usandolo solo per sentire la musica, con la luminosità al minimo e tutto disattivato.

Siamo realisti, il mio 5 ha la batteria al 98% (testato con la diagnostica al genius bar) e se lo stresso in una giornata, con tutto attivo e luminosità a 3/4 con 5h di utilizzo è morto.

patanfrana
25-01-2014, 16:36
La tua fonte quale sarebbe ?
Guarda siti ben più seri come Anandtech dicono ben altro ...
Dai un occhiata qui:

battery life (http://www.anandtech.com/show/7335/the-iphone-5s-review/9)

Veramente l'iPhone ha una buona ottimizzazione energetica per cui compete con terminali con batterie ben più grandi.
La classifica arriva da qui: http://blogs.which.co.uk/technology/apple/new-iphones-still-give-shorter-battery-life-than-android-rivals/

Ho preso la prima che ho trovato giusto per far capire che le due batterie sostanzialmente si equivalgono come durata, visto che qui si sta parlando solo di 5s e 5c. Il resto della classifica non mi sembra importante, visto che non stiamo parlando dei terminali android.

Ci sono oggettivamente terminali che durano più dell'iPhone, e questo è semplicemente dovuto ad una maggiore potenza (quindi dimensione e peso) della batteria, tutto qui.

Non sono minimamente interessato a confronti con tutto il mondo della telefonia.

Max(IT)
25-01-2014, 16:41
Si certo, in 2 giorni, usandolo solo per sentire la musica, con la luminosità al minimo e tutto disattivato.

Siamo realisti, il mio 5 ha la batteria al 98% (testato con la diagnostica al genius bar) e se lo stresso in una giornata, con tutto attivo e luminosità a 3/4 con 5h di utilizzo è morto.

Ti serve uno screenshot ?
Io ho TUTTO attivato, perché ritengo sciocco prendersi 800€ di telefono ed usarlo come un Nokia da 100€, e se qualcuno corrisponde al profilo di "utilizzo intensivo", quello sono io.
7-8 ore di utilizzo su 17-19 di stand by. Il mio iPhone é sempre utilizzatissimo.

Tu puoi aver testato il tuo 5 quanto vuoi, ma l'iPhone 5 ha un problema con iOS 7, anche se tutti l'hanno messo a tacere.
Ars technica l'ha evidenziato bene ....

http://www.extremetech.com/wp-content/uploads/2013/09/iosbattery.png

L'iPhone 5 ha perso quasi DUE ORE di autonomia nel passaggio a iOS 7 ....

Max(IT)
25-01-2014, 16:45
La classifica arriva da qui: http://blogs.which.co.uk/technology/apple/new-iphones-still-give-shorter-battery-life-than-android-rivals/

Ho preso la prima che ho trovato giusto per far capire che le due batterie sostanzialmente si equivalgono come durata, visto che qui si sta parlando solo di 5s e 5c. Il resto della classifica non mi sembra importante, visto che non stiamo parlando dei terminali android.

Ci sono oggettivamente terminali che durano più dell'iPhone, e questo è semplicemente dovuto ad una maggiore potenza (quindi dimensione e peso) della batteria, tutto qui.

Non sono minimamente interessato a confronti con tutto il mondo della telefonia.

Francamente quando faccio comparative mi piace rivolgermi a siti seri come Ars Technica o Anandtech piuttosto che i vari blog da "un tanto al kilo" ....

Neppure a me interessano le classifiche, ma posso dire che se si esclude l'eccezionale LG G2 con la sua batteria monstre, gli altri terminali sono allineati alliphone, che pure ha una batteria molto più piccola, ed in alcuni campi l'elevata efficienza del chip Apple lo rende davvero ottimo come autonomia.

willy_revenge
25-01-2014, 17:06
Bello il grafico con la GM di iOS 7

Ora dura esattamente come con iOS6 e 8 ore di utilizzo VERO non esistono, le faccio a stento con iPad.

Max(IT)
25-01-2014, 17:11
Bello il grafico con la GM di iOS 7

Ora dura esattamente come con iOS6 e 8 ore di utilizzo VERO non esistono, le faccio a stento con iPad.

La GM é esattamente IDENTICA alla final release. Stesso identico codice, informati ...
Il test fu fatto con la GM anche perché pochi giorni dopo il rilascio della final Apple rese impossibile il ritorno ad iOS 6.

Mi stai stancando con il tuo NON ESISTONO ... Non esistono sul tuo iPhone 5, sul mio 5S 8 ore le supero ed ora per sp@##narti mi tocca perdere tempo a fare un upload dello screenshot ....

iPhone 5 ha misteriosamente perso un sacco di autonomia con iOS 7. Lo sanno anche i sassi ....

Senza troppa fatica:

http://s7.directupload.net/images/140125/3jf3jp65.jpg (http://www.directupload.net)

willy_revenge
25-01-2014, 17:18
Cosa pensi di provare con uno screen scusa? :asd:

Per me puoi anche aver messo play alla musica e arrivare a 14 ore, non mi interessa.

FYI dopo la 7.0 sono uscite altre versioni.

Io parlo da parte della mia esperienza e degli altri iPhone che vedo quotidianamente in casa, se a te ne hanno dato uno con la batteria doppia non mi sembra il caso di dare false informazioni a qualcuno che magari sta leggendo per comprarlo, non trovi?

Tieni, questo è un test di utilizzo REALE, non si parla di numerini:

http://apple.hdblog.it/2013/11/26/un-giorno-con-iphone-5s-test-live-durata-batteria-da-hdblog/

Non sono certo un hater come tanti in giro, guarda la mia firma, ma tra amare un prodotto e raccontare cose non vere per difenderlo ce ne passa, come detto da altri l'iphone è più compatto e ha una batteria più piccola, pur essendo ottimizzato non può raggiungere altri smart che hanno il doppio dell'amperaggio.

Max(IT)
25-01-2014, 17:22
Cosa pensi di provare con uno screen scusa? :asd:

Per me puoi anche aver messo play alla musica e arrivare a 14 ore, non mi interessa.

FYI dopo la 7.0 sono uscite altre versioni.

Io parlo da parte della mia esperienza e degli altri iPhone che vedo quotidianamente in casa, se a te ne hanno dato uno con la batteria doppia non mi sembra il caso di dare false informazioni a qualcuno che magari sta leggendo per comprarlo, non trovi?

Tieni, questo è un test di utilizzo REALE, non si parla di numerini:

http://apple.hdblog.it/2013/11/26/un-giorno-con-iphone-5s-test-live-durata-batteria-da-hdblog/

Non sono certo un hater come tanti in giro, guarda la mia firma, ma tra amare un prodotto e raccontare cose non vere per difenderlo ce ne passa, come detto da altri l'iphone è più compatto e ha una batteria più piccola, pur essendo ottimizzato non può raggiungere altri smart che hanno il doppio dell'amperaggio.
Ma chi credi di essere ?
Adesso dai del pallista a gente che sta qui da ben prima di te ?
Le false informazioni, come confermato da altri in questo stesso forum, le stai divulgando tu, che tra l'altro neppure lo possiedi il 5S.
Fino a dicembre avevo un iPhone 5 e la media di autonomia variava dalle 4 alle 6 ore.
Il 5S mi da almeno 1h30-2h in più (la batteria del mio iPhone 5 dopo 9 mesi di vita era all' 85% della capacità originaria, ancora accettabilissima).
Se vuoi ti posto uno screenshot al giorno ....

E per TUA informazione, visto che dubito seriamente di aver bisogno di lezioni su Apple da chiunque, le versioni successive alla 7.0 non hanno mai riguardato il consumo energetico (anzi molti lamentano un decremento dell'autonomia con la 7.0.4 , ma questo genere di "sensazioni" le prendo sempre con le pinze).

Ed il famosissimo HDBLOG sarebbe il sito serio ?
Non anadtech, forse il miglior sito al mondo.
Non ars technica ?
Nooo .... l'ha detto hdblog ...

Per inciso la musica nel mio screenshot l'avro sentita A DIR TANTO per mezz'ora, e collegata all'impianto BT dell auto (quindi schermo spento ma BT in trasmissione continua).
Il mio é un utilizzo reale giornaliero, con variazioni dalle 6 alle 8 ore.

willy_revenge
25-01-2014, 17:33
Ma chi ti credi di essere tu scusa, finora hai postato dati parziali e basta.

L'iPad quanto ti dura? Se il 5s ti fa 8h quello almeno a 42 ci arriverà :asd:

Max(IT)
25-01-2014, 17:38
Ma chi ti credi di essere tu scusa, finora hai postato dati parziali e basta.

L'iPad quanto ti dura? Se il 5s ti fa 8h quello almeno a 42 ci arriverà :asd:

Hai poco da fare lo spiritoso .... Una ricerchina su di me ti direbbe che Apple su questo forum la seguo da un pochino di tempo e ben difficilmente ho parlato a caso ...

L'autonomia del l'ipad francamente non la controllo mai, non é mai stata un problema ...
In QUESTO preciso istante il mio Air ha 6h50min di utilizzo con il 55% di carica residua il che mi porta a creder che arriverebbe tranquillo a 12-13 ore ... E ci ho giocato a REAL racing per un po' oggi pomeriggio ... (La musica sul l'ipad manco l'ho caricata) ....

Io ho postato review dei due migliori siti di tecnologia al mondo ed uno screenshot di un vero iPhone 5S. Sarebbero i miei i dati parziali ?

Max(IT)
25-01-2014, 17:41
Eccoti l'ipad ....

http://s14.directupload.net/images/140125/temp/qtrajzr6.jpg (http://www.directupload.net/file/d/3513/qtrajzr6_jpg.htm)

Che dici? A me vendono versioni modificate perché sono più Figo ?

Gylgalad
25-01-2014, 17:47
sul mio 5S ho delle prestazioni della batteria molto simili a quelle di @Max(IT) quindi sono d'accordo con lui riguardo l'autonomia (c'è da dire che tengo anche dei parametri disattivati!)!

Max(IT)
25-01-2014, 17:54
sul mio 5S ho delle prestazioni della batteria molto simili a quelle di @Max(IT) quindi sono d'accordo con lui riguardo l'autonomia (c'è da dire che tengo anche dei parametri disattivati!)!

Ho fatto delle prove ... Sai quanto mi cambiava l'autonomia tra tutto spento e tutto acceso ? 40 minuti !
Tre giorni di fila variazioni di 35-40-37 minuti totali.

Alla fine ho deciso di lasciare tutto on (tranne BT se non lo uso ed alcuni servizi come vicino a me e le mie posizioni per motivi di privacy).
Tanto vale sfruttarlo a pieno il potenziale del telefono visto quanto lo paghiamo.

Gylgalad
25-01-2014, 18:06
Ho fatto delle prove ... Sai quanto mi cambiava l'autonomia tra tutto spento e tutto acceso ? 40 minuti !

Alla fine ho deciso di lasciare tutto on (tranne BT se non lo uso ed alcuni servizi come vicino a me e le mie posizioni per motivi di privacy).
Tanto vale sfruttarlo a pieno il potenziale del telefono visto quanto lo paghiamo.

io per disattivato intendo:

- gestione manuale dell'operatore
- no agg automatici app store
- luminosità manuale
- mail ogni ora
- no widget
- sfondo statico
- no app aggiornate in backround
- data e ora manuali
- non inviare dati diagnosi
- no parallasse

che ne dici?
ho disattivato tutte cose che considero davvero superflue e per il resto lo uso a pieno :)

Max(IT)
25-01-2014, 18:15
io per disattivato intendo:

- gestione manuale dell'operatore
- no agg automatici app store
- luminosità manuale
- mail ogni ora
- no widget
- sfondo statico
- no app aggiornate in backround
- data e ora manuali
- non inviare dati diagnosi
- no parallasse

che ne dici?
ho disattivato tutte cose che considero davvero superflue e per il resto lo uso a pieno :)
Rispetto a te io:
Lascio l'operatore su automatico.
Lascio la luminosità automatica dopo averla calibrata.
Uso lo sfondo statico ma con parallasse.
Aggiorno le app in background ma ho l'accortezza di chiudere tutte quelle che non uso dalla finestra del multitasking.

Per il resto concordo con te ed anzi aggiungo di disattivare:
iAd da posizione
Popolari vicino a me
Diagnosi ed uso

Gylgalad
25-01-2014, 18:27
Rispetto a te io:
Lascio l'operatore su automatico.
Lascio la luminosità automatica dopo averla calibrata.
Uso lo sfondo dinamico e parallasse.
Aggiorno le app in background ma ho l'accortezza di chiudere tutte quelle che non uso dalla finestra del multitasking.

Per il resto concordo con te ed anzi aggiungo di disattivare:
iAd da posizione
Popolari vicino a me
Diagnosi ed uso

servizi di sistema tutte disattivate, me ne ero dimenticato! sono abbastanza inutili vero?

lo sfondo dinamico e il parallasse proprio non mi piacciono

Max(IT)
25-01-2014, 18:35
servizi di sistema tutte disattivate, me ne ero dimenticato! sono abbastanza inutili vero?

lo sfondo dinamico e il parallasse proprio non mi piacciono

Alcuni mi sono molto utili:
Calibrazione bussola
Impostazione fuso orario (viaggio molto)
Ricerca rete cellulare
Traffico

Senza dubbio sconsiglio:
Diagnosi ed uso
iAd da posizione
Popolari vicino a me
Rete Wifi
posizioni frequenti

Gylgalad
25-01-2014, 19:06
Alcuni mi sono molto utili:
Calibrazione bussola
Impostazione fuso orario (viaggio molto)
Ricerca rete cellulare
Traffico

Senza dubbio sconsiglio:
Diagnosi ed uso
iAd da posizione
Popolari vicino a me
Rete Wifi
posizioni frequenti

bussola non uso mai
fuso orario idem

grazie delle dritte comunque!

Mandopa
25-01-2014, 21:57
Si sta parlando di dati che secondo me sono troppo troppo soggettivi..ognuno il telefono lo usa a modo suo e per l'uso che si fa la batteria dura quel che può, inutile iniziare lotte così! Dai ragazzi :)
Ad esempio a me la batteria del 5C sembrava durare più del 5S (di poco ovviamente), mentre i dati riportati da patanfrana dicono il contrario :ihih:
Per quanto riguarda gli accorgimenti, io ho :
-Aggiornamento App in background
-Posta ogni 30 min
-Bluetooth spento
-Luminosità manuale e mai alta
-Diagnosi e uso, iAd, Fuso Orario, Popolari vicino a me, traffico e posizioni recenti disattivati

balint
25-01-2014, 22:06
A dir la verità questa è la prima volta che leggo che la batteria dell'iPhone 5C sarebbe meno performante del 5S... sempre letto il contrario.

citizen93
25-01-2014, 22:26
Non litigate per dati che sono dettati dalla soggettività dell'utilizzo del terminale, è inutile, anche a me dura mediamente dalle 6,5 alle 8,5 ore, a meno che non usi applicazioni come giochi 3d (raramente). Questo è uno degli screen che feci due settimane dopo averlo preso.

http://img.tapatalk.com/d/14/01/26/ry5e9upu.jpg

Non è un uso ridotto all'osso assolutamente. Chiaramente non ho giocato. Per il resto la luminosità la imposto un pó sotto la metà, ascolto musica ogni tanto (ho caricato due album), mail ogni mezz'ora e notifiche solo per le applicazioni che uso, vale a dire quelle che ho scaricato e che sono sicuro di usare. Per il resto 3G acceso 24/7, wi-fi se sto in università, 1 ora sicura di telefonata al giorno, messaggi via applicazione nativa messaggi poco o nulla, uso praticamente solo whatsapp, preferisco navigare sotto wi-fi, purtroppo quando non sto in uni mi tocca navigare sotto 3g. In compenso devo dire che ho una ricezione ottima con il mio attuale operatore.

citizen93
25-01-2014, 22:27
Scusate, doppio post con tapatalk

Fabryzius
25-01-2014, 22:47
A me sembra che il 5S consumi tantissimo quando si ascolta la musica

citizen93
26-01-2014, 08:07
A me sembra che il 5S consumi tantissimo quando si ascolta la musica

A me mica tanto, conta che ho disattivato i servizi che non uso, es. come ho detto prima, localizzazione solo per le app in cui la uso, stessa cosa per il gps. La musica in background con display in stand-by di per se non consuma molto; il problema sorge quando si ha una molteplicità di servizi che magari si usano una volta l'anno, sempre accesi, che svolgono (tutti insieme) un'attività in background da far terrore. Quindi la cosa migliore (probabilmente potresti averlo già fatto, tuttavia non ne posso essere sicuro) è settare le impostazioni al meglio secondo le proprie esigenze. Magari poi per usufruire di quella particolare opzione che si utilizza una volta l'anno, conviene attivarla manualmente in quel momento, piuttosto che perdere in autonomia per i restanti 364 giorni.
Chiaramente la mia è un iperbole, ho esagerato per rendere chiaro il concetto

Max(IT)
26-01-2014, 08:56
A dir la verità questa è la prima volta che leggo che la batteria dell'iPhone 5C sarebbe meno performante del 5S... sempre letto il contrario.

Beh si é sempre saputo che la batteria del 5C é lievemente più grande di quella del 5 e più piccola del 5S.
Bisognerebbe fare una valutazione sull'efficienza energetica di A6 vs A7, ma sostanzialmente credo che siano paragonabili quindi aspettarsi minime differenze a favore del 5S in molti casi é lecito (solo con app molto pesanti e 3D forse la potenza bruta del 5S fa si che consumi di più).

Non litigate per dati che sono dettati dalla soggettività dell'utilizzo del terminale, è inutile, anche a me dura mediamente dalle 6,5 alle 8,5 ore, a meno che non usi applicazioni come giochi 3d (raramente). Questo è uno degli screen che feci due settimane dopo averlo preso.

http://img.tapatalk.com/d/14/01/26/ry5e9upu.jpg

Non è un uso ridotto all'osso assolutamente. Chiaramente non ho giocato. Per il resto la luminosità la imposto un pó sotto la metà, ascolto musica ogni tanto (ho caricato due album), mail ogni mezz'ora e notifiche solo per le applicazioni che uso, vale a dire quelle che ho scaricato e che sono sicuro di usare. Per il resto 3G acceso 24/7, wi-fi se sto in università, 1 ora sicura di telefonata al giorno, messaggi via applicazione nativa messaggi poco o nulla, uso praticamente solo whatsapp, preferisco navigare sotto wi-fi, purtroppo quando non sto in uni mi tocca navigare sotto 3g. In compenso devo dire che ho una ricezione ottima con il mio attuale operatore.

Ottimo risultato, io con il mio tipo di utilizzo a 10 ore difficilmente arriverò mai.
Comunque iOS 7 é molto condizionato dalla potenza del segnale per quanto riguarda l'autonomia della batteria. Ci sono differenze di ore tra un terminale usato sotto una buona rete e lo stesso sotto una rete con potenza ballerina.
Il mio telefono a casa mia a Milano dura quasi due ore più di quanto duri a Roma (dove la zona ha una copertura schifosa con frequenti passaggi 3G -> EDGE ).

Mandopa
26-01-2014, 10:01
Beh si é sempre saputo che la batteria del 5C é lievemente più grande di quella del 5 e più piccola del 5S.
Batteria iPhone 5S: 1570mAh
Batteria iPhone 5C: 1507 mAh
Batteria iPhone 5: 1440mAh

La batteria del 5S è la più "grande", ma ovviamente ha un carico di lavoro più
importante dovendo supportare A7 e varie. Il 5C fa le stessissime cose del 5 con una batteria di poco migliore e, a mio avviso (parlo solo per esperienza personale, nulla di oggettivo), ha la durata migliore.
Incide anche come hai detto la ricezione del segnale, se passa in continuazione da edge a 3g (o a Lte) la batteria ne risente :(

Wuillyc2
26-01-2014, 10:04

importante dovendo supportare A7 e varie. Il 5C fa le stessissime cose del 5 con una batteria di poco migliore e, a mio avviso (parlo solo per esperienza personale, nulla di oggettivo), ha la durata migliore.

Incide anche come hai detto la ricezione del segnale, se passa in continuazione da edge a 3g (o a Lte) la batteria ne risente :(

Quoto.

chilango
26-01-2014, 19:12

Grazie per le info, in effetti si mi serviva sapere solo tra 5C e 5S.
Grazie

chilango
26-01-2014, 19:31
Quoto.

A dire il vero alla Apple mi avevano detto che il processore A7 aveva comunque una tecnologia che consumava di meno rispetto al A6.
Insomma mi sembra di capire che non si sa ancora se la batteria del 5S è migliore del 5C.

chilango
26-01-2014, 19:34

A dire il vero alla Apple mi avevano detto che il processore A7 aveva comunque una tecnologia che consumava di meno rispetto al A6.
Insomma mi sembra di capire che non si sa ancora se la batteria del 5S è migliore del 5C.

rollo89
26-01-2014, 20:03
ho sentito dire che se metto l'impronta nel 5s vengo schedato. è vero? ama schedato da chi?

patanfrana
26-01-2014, 20:05
Dal Corpo delle Lanterne Verdi... :D

Damy06
26-01-2014, 20:52
ho sentito dire che se metto l'impronta nel 5s vengo schedato. è vero? ama schedato da chi?

Dicono che tutte le informazioni del sensore digitale del 5s sono conservate sul chip interno e protette...capisco che il dubbio se sia vero o meno dopo lo scandalo NSA possa venire, ma riflettendoci un attimo la maggior parte delle persone si è schedata per davvero su Facebook, Twitter e social network vari...
L'impronta digitale è il meno che possono prenderci
Dal momento che siamo su internet già potremmo aver fornito su di noi una buona dose di informazioni.....:stordita:
Tralasciando che poi l'impronta già la abbiamo data con la carta di identità elettronica.

Max(IT)
26-01-2014, 21:16

L'A7 dal punto di vista energetico é più efficiente del predecessore, ma é anche molto più performante. Questo significa che nell'utilizzo tipico consuma meno, ma quando é spremuto arriva a consumare anche di più.
In generale comunque il 5S ha leggermente più autonomia del 5C.

Non é l'impronta a venire registrata ma una sua ricostruzione elettronica, e resta all'interno della cpu senza essere trasmessa da nessuna parte.

sslazio
27-01-2014, 09:54
scusate tra nero e bianco oggettivamente quale si scartavetra meno?
Ho un 5 nero che sto per vendere il quale si è graffiato da solo stando nella cover pazzesco sono quindi molto dubbioso se prenderlo nuovamente nero.
Inoltre vorrei sapere se hanno risolto il problema dei sensori sballati
grazie

patanfrana
27-01-2014, 10:03
I sensori sono a posto ;)

Oggettivamente questa volta è più bello il bianco del nero, e ovviamente si nota di meno se si graffia ;)

sslazio
27-01-2014, 11:06
I sensori sono a posto ;)

Oggettivamente questa volta è più bello il bianco del nero, e ovviamente si nota di meno se si graffia ;)

ok grazie ;)