View Full Version : iPhone 5s
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
non devi strisciare più che altro in fase di registrazione devi fargli cambiare posizione, un po' più alto, un po' più basso, di lato a destra, di lato a sinistra, se gli fai "conoscere" solo una porzione del dito è normale che se gliela cambi anche di un millimetro lui non la riconosce.
Lo so eh, le istruzioni sono a prova di leso :)
Lo strisciare lo facevo sul sensore biometrico del pc, movimento lineare. Ma anche li' avevo problemi.
Avro' impronte digitali nulle come Man in Black :)
Wuillyc2
29-01-2015, 10:03
Lo so eh, le istruzioni sono a prova di leso :)
Lo strisciare lo facevo sul sensore biometrico del pc, movimento lineare. Ma anche li' avevo problemi.
Avro' impronte digitali nulle come Man in Black :)
ah ok, se fosse saresti un ladro perfetto :D
ah ok, se fosse saresti un ladro perfetto :D
No, nei 3 viaggi negli USA e in quello in Giappone me le hanno prese e non hanno detto nulla :)
Magari cambiano forma ogni tanto boh :asd:
Mi ero dimenticato che su iOS 8 sono finalmente arrivate le tastiere di terze parti...
Ho messo la Swype, purtroppo pagata 1€ (ho sempre fatto da beta tester e ora pago, vabbuo') ma......finalmente. Tanta roba.
Di nuovo messaggi alla velocita' della luce e soprattutto facilita' in caso di risposte rapide in auto...
Gylgalad
06-02-2015, 18:46
si riesci a pulire la fotocamera frontale senza svitare solamente 'staccando' lo schermo con la ventosa?
non mi ricordi più..
piso1987
07-02-2015, 15:10
buongiorno a tutti
oggi volevo scaricare le foto dall' iphone 5s di mia madre, l'ho collegato ed ho scaricato le foto ma nella cartella delle foto ho trovato anche 514 file disco locale senza nome tutte da 1kb. ne sapete qualcosa? si devono tenere o si possono eliminare?
grazie
piso1987
07-02-2015, 16:14
ho risolto, ho scollegato e riattaccato il dispositivo e non c'erano più!!!!:)
ragazzi per informazione...ero intenzionato a comprare un 5s...lo vorrei da 32gb ma il prezzo rimane altino...
540 stockisti e usatoo non se ne trovano molti se non a 450/500€
volevo chiedervi...16gb sono pochi?
Niente musica e non sono nemmeno uno che fa 5 foto al giorno.
ragazzi per informazione...ero intenzionato a comprare un 5s...lo vorrei da 32gb ma il prezzo rimane altino...
540 stockisti e usatoo non se ne trovano molti se non a 450/500€
volevo chiedervi...16gb sono pochi?
Niente musica e non sono nemmeno uno che fa 5 foto al giorno.
allora basta 16, se puoi usi DropBox/onedrive per upload foto e video, stra.bastano 16gb
Melchior
22-03-2015, 17:49
Se non ascolti musica e non giochi con titoli "impegnativi" vai tranquillo
Sent from my iPhone using Tapatalk
XenonEvolution
22-03-2015, 23:14
un mio amico ha iphone 5s 32gb originale e lo deve vendere
non ha nessun accessorio ne scatola solo cavetto usb
quanto può valere?
Melchior
23-03-2015, 12:14
quanto può valere?
Senza scatola, ne cuffie e immagino neanche garanzia residua dai 380 a 400 massimo se tenuto bene
Wuillyc2
23-03-2015, 12:53
quanto può valere?
quasi che sembra rubato :D
XenonEvolution
24-03-2015, 09:40
nono lo andammo a comprare nuovo solo che la sorella piccola ha rotto tutto
famiglia un pò disordinata hihihihihhi
sicofante
10-04-2015, 23:32
Salve ragazzi,
ho fatto una recensione ricca di foto e di test di una cover stranissima dalle prestazioni miracolose per aumentare la ricezione degli iPhone.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2709954
Attendo sul thread i vostri commenti.
Sapete quale modello di iPhone 5s è quello distribuito ufficialmente (tramite Apple Store) in Italia?
Nel sito Apple ce ne sono 4 modelli:
A1533, A1453, A1457, A1530
Sapete quale modello di iPhone 5s è quello distribuito ufficialmente (tramite Apple Store) in Italia?
Nel sito Apple ce ne sono 4 modelli:
A1533, A1453, A1457, A1530
Se può esserti utile il mio 5s, acquistato alla Euronics è un A1457
Troppe pagine per leggere l'intera discussione....
Ho un 5S e ho costantemente problemi con la WiFi. Sono il solo?
Ginopilot
28-04-2015, 17:55
si. Che problemi?
si. Che problemi?
Praticamente o si disconnette, oppure WiFi rimane attivato ma non carica niente... se lo disattivo e uso 3G allora Internet etc funziona. Ma non e' sempre cosi', a volte funziona e bene. Ho tre reti WiFi che funzionano a dovere visto che ho vari altri devices e computers collegati, dunque non e' un problema di WiFi.
Qualche idea?
Ginopilot
28-04-2015, 18:17
A me capita con una rete che si collega con segnale basso e non naviga o male. Ma dipende dal segnale debole. Se il segnale e' buono, mai un problema.
Praticamente o si disconnette, oppure WiFi rimane attivato ma non carica niente... se lo disattivo e uso 3G allora Internet etc funziona. Ma non e' sempre cosi', a volte funziona e bene. Ho tre reti WiFi che funzionano a dovere visto che ho vari altri devices e computers collegati, dunque non e' un problema di WiFi.
Qualche idea?
Strano, il 5S non ha problemi conosciuti, che io sappia.
Hai l'ultimo iOS? Hai (sigh :() provato a ripristinare le impostazioni di rete?
Non e' che i 3 WiFi utilizzano canali vicini e quindi l'iPhone va in crisi per le interferenze? Oppure continua a saltare da un WiFi all'altro e si impalla?
Se può esserti utile il mio 5s, acquistato alla Euronics è un A1457
Grazie... volevo prenderlo in un negozio dove l'avevo trovato a qualcosa meno rispetto allo store apple ma poi ho desistito, mi hanno detto che non è il momento giusto ora perchè con la presentazione di prossimi nuovi modelli non dovrebbe uscire ancora, ma restare a listino con prezzi abbassati. E' attendibile sta cosa?
Non ho fretta perchè quello che ho ora funziona ancora ma se il prezzo non è destinato a scendere qualcosina (è un pò sproporzionato tenendo conto quello del 6) a sto punto penso ad altro
Strano, il 5S non ha problemi conosciuti, che io sappia.
Hai l'ultimo iOS? Hai (sigh :() provato a ripristinare le impostazioni di rete?
Non e' che i 3 WiFi utilizzano canali vicini e quindi l'iPhone va in crisi per le interferenze? Oppure continua a saltare da un WiFi all'altro e si impalla?
Si' ho l'ultimo aggiornamento e ho provato diverse volte a ripristinare le impostazioni di rete o addirittura il telefono from scratch.
Le reti hanno diversi canali, distanti
Melchior
31-05-2015, 12:13
Mi consigliate uno di quei braccialetti sportivi per fare il tracking dell'attività che sia compatibile con salute? 😉
Mi consigliate uno di quei braccialetti sportivi per fare il tracking dell'attività che sia compatibile con salute? 😉
Io ti consiglio il mio, Garmin Vivosmart, l'unico che riesco a tenere 24 ore su 24. E poi ha un display oled con cui il cell interagisce con me (notifiche ecc)
Ho provato prima il Jawbone UP24 (ottime funzioni sonno ma grosso e scomodissimo) e il FitBit Flex (funzioni meno interressanti, un pò brutto, scomodo).
salsero1983
11-06-2015, 09:03
Buongiorno a tutti. :)
Sono in procinto di abbandonare l'iPhone 4, paragonabile oramai ad un oggetto di antiquariato :(
Per dimensioni e per manegevolezza, visto che porto lo smartphone quasi sempre in tasca, pensavo di prendere il 5S da 16 GB (altri "tagli" di memoria non li vedo disponibili nei vari store online)...
Per quanto tempo ancora sono previsti aggiornamenti?
Non ne faccio un uso particolarmente intenso durante la giornata, magari solo con Whatsapp, Instagram, Facebook, ma roba di pochi minuti..
Grazie ;)
Non ne faccio un uso particolarmente intenso durante la giornata, magari solo con Whatsapp, Instagram, Facebook, ma roba di pochi minuti..
Grazie ;)
Beh iOS 9 è previsto per il 5s. Poi aggiornamenti garantiti non ce ne sono, ma se posso sbilanciarmi, sarà aggiornato anche al 10. Ovviamente non con tutte le funzioni disponibili, con qualche castrazione come al solito.
Wuillyc2
11-06-2015, 09:37
Buongiorno a tutti. :)
Sono in procinto di abbandonare l'iPhone 4, paragonabile oramai ad un oggetto di antiquariato :(
Per dimensioni e per manegevolezza, visto che porto lo smartphone quasi sempre in tasca, pensavo di prendere il 5S da 16 GB (altri "tagli" di memoria non li vedo disponibili nei vari store online)...
Grazie ;)
Se rispettano le solite regole in teoria avrà altri 2 aggiornamenti, ma se faranno come hanno fatto quest'anno con il 4s ne avrà altri 3.
Ripeto... sempre che rispettino le solite linee guida.
salsero1983
11-06-2015, 09:43
Beh iOS 9 è previsto per il 5s. Poi aggiornamenti garantiti non ce ne sono, ma se posso sbilanciarmi, sarà aggiornato anche al 10. Ovviamente non con tutte le funzioni disponibili, con qualche castrazione come al solito.
Se rispettano le solite regole in teoria avrà altri 2 aggiornamenti, ma se faranno come hanno fatto quest'anno con il 4s ne avrà altri 3.
Ripeto... sempre che rispettino le solite linee guida.
Perfetto :)
E' più che sufficiente considerando che lo prendero nuovo con un piccolo finanziamento di 1 anno, giusto per non gravare sulle spese mensili più del dovuto.. :)
Ho provato il 6 per qualche ora, e devo dire che per le mie necessità, è decisamente troppo ingombrante.
Vado con il 5S allora.. :)
edit : dimenticavo, la versione 16GB è "sufficiente"?
Wuillyc2
11-06-2015, 16:49
E' più che sufficiente considerando che lo prendero nuovo con un piccolo finanziamento di 1 anno, giusto per non gravare sulle spese mensili più del dovuto.. :)
Ho provato il 6 per qualche ora, e devo dire che per le mie necessità, è decisamente troppo ingombrante.
un 32 se lo trovi sarebbe il top, altrimenti vai di 16 e sfrutti i vari cloud.
Gylgalad
11-06-2015, 20:04
io con un 16GB mi trovo benone
le foto le carico su google photos e sto sempre con 1/2gb liberi
salsero1983
12-06-2015, 08:13
un 32 se lo trovi sarebbe il top, altrimenti vai di 16 e sfrutti i vari cloud.
io con un 16GB mi trovo benone
le foto le carico su google photos e sto sempre con 1/2gb liberi
Ottimo ragazzi, grazie per le info :)
Dipende. Personalmente parlando, no. Meno del 32 non potrei avere.
Dipende appunto dall'uso che uno ne fa. Io ho 36,7GB di spazio occupato e 19,3GB di spazio libero (ho il 64GB). Potrei liberare tanto spazio, certo, tra cui:
- foto e fotocamera: 6,8GB (faccio tanti video)
- TomTom Europe: 2,3GB
- TomTom US&Canada: 1,8GB
- Sygic GPS Navigator (con licenza Mondo che era in offerta): 5,4GB
- Spotify: 2,3GB
- un navigatore giapponese (Navtime qualcosa): 1,5GB
- Here: 815MB
- iMovie 719MB
- NavMii Cina: 299MB
TOTALE: 21,9GB + giochi vari che saranno altri 2-3GB.
Avendo tanto spazio non me ne preoccupo, ma Sygic potrei cancellare tutte le mappe e scaricarle quando mi serve, idem per Here (scaricato le mappe italiane e svizzere per comodita' dei preferiti che avevo ai tempi del Nokia Symbian con Nokia Maps) e per NavMii Cina.
Ma dato che spesso molte app anche famose spariscono nel nulla, ho preferito premunirmi e coprire l'intero mondo con le mappe disponibili che non si sa mai.
Pero', dato che tante app le ho pagate, non vedo perche' non installarle.
Con 16GB non ci potrei vivere. 16GB significa:
- spazio disponibile reale: 12,2GB
- Spotify -2,3GB (per ora)
- TomTom Europe (che se mi capitano trasferte o viaggi "improvvisi" e mi dimentico di scaricare le mappe a mano, ce l'ho sempre disponibile): -2,3GB
- Foto e video di solito occupo almeno 5GB (in vacanza non ti dico).
Siamo gia' a 2,6GB disponibili. Installo due app grosse (tipo giochi o mappe di un navigatore), qualche video in piu' e la memoria e' finita.
Sinceramente ti direi: pensaci bene. Pensa all'uso che ne fai e ricorda che 16GB sono e 16GB rimangono per sempre, non hai microSD. Anzi, 12,2GB.
Io sono esagerato e lo ammetto, ma gia' anni fa con l'acquisto di un iPod 2G usato da 8GB feci lo stesso ragionamento e mi ritrovo con un iPod sempre pieno da dover gestire (e ho su solo la musica, neanche tutta che ora la sto scremando nel tempo libero).
salsero1983
12-06-2015, 09:53
Dipende. Personalmente parlando, no. Meno del 32 non potrei avere.
Dipende appunto dall'uso che uno ne fa. Io ho 36,7GB di spazio occupato e 19,3GB di spazio libero (ho il 64GB). Potrei liberare tanto spazio, certo, tra cui:
- foto e fotocamera: 6,8GB (faccio tanti video)
- TomTom Europe: 2,3GB
- TomTom US&Canada: 1,8GB
- Sygic GPS Navigator (con licenza Mondo che era in offerta): 5,4GB
- Spotify: 2,3GB
- un navigatore giapponese (Navtime qualcosa): 1,5GB
- Here: 815MB
- iMovie 719MB
- NavMii Cina: 299MB
TOTALE: 21,9GB + giochi vari che saranno altri 2-3GB.
Avendo tanto spazio non me ne preoccupo, ma Sygic potrei cancellare tutte le mappe e scaricarle quando mi serve, idem per Here (scaricato le mappe italiane e svizzere per comodita' dei preferiti che avevo ai tempi del Nokia Symbian con Nokia Maps) e per NavMii Cina.
Ma dato che spesso molte app anche famose spariscono nel nulla, ho preferito premunirmi e coprire l'intero mondo con le mappe disponibili che non si sa mai.
Pero', dato che tante app le ho pagate, non vedo perche' non installarle.
Con 16GB non ci potrei vivere. 16GB significa:
- spazio disponibile reale: 12,2GB
- Spotify -2,3GB (per ora)
- TomTom Europe (che se mi capitano trasferte o viaggi "improvvisi" e mi dimentico di scaricare le mappe a mano, ce l'ho sempre disponibile): -2,3GB
- Foto e video di solito occupo almeno 5GB (in vacanza non ti dico).
Siamo gia' a 2,6GB disponibili. Installo due app grosse (tipo giochi o mappe di un navigatore), qualche video in piu' e la memoria e' finita.
Sinceramente ti direi: pensaci bene. Pensa all'uso che ne fai e ricorda che 16GB sono e 16GB rimangono per sempre, non hai microSD. Anzi, 12,2GB.
Io sono esagerato e lo ammetto, ma gia' anni fa con l'acquisto di un iPod 2G usato da 8GB feci lo stesso ragionamento e mi ritrovo con un iPod sempre pieno da dover gestire (e ho su solo la musica, neanche tutta che ora la sto scremando nel tempo libero).
Ciao :)
Sei stato assolutamente chiaro nella spiegazione.
Considera che vengo da un 4G con 16GB e con il quale sono riuscito a sopravvivere piuttosto egregiamente per 4 anni..
La differenza evidente fra i nostri due utilizzi, è che sicuramente lo usi molto per spostarti, con tutti i vari navigatori citati e mappe.
Il mio è un uso quotidiano piuttosto "social", con visualizzazioni di Instagram (non sono un maniaco che scatta/carica foto ogni 5 minuti :D ), Facebook, Whatsapp, Safari (non spesso, sono un impiegato ho Internet al PC di lavoro)
Forse lo "stress" principale, lo ottengo utilizzando l'iPhone in auto con la riproduzione di video scaricati offline da YTube tramite un app (VScaricare+) che ha un peso attuale (sul 4G) di 2,8 GB.
Comunque sia, sarei disposto a valutare anche l'acquisto di un 32 o 64GB, però nei vari grandi store online non trovo nulla... solo iPhone 6 :(
L'unico disponibile, per l'acquista Online (per risparmiare qualcosina rispetto alla vendita diretta in negozio), è il 5S con appunto 16GB
Ciao :)
Sei stato assolutamente chiaro nella spiegazione.
Considera che vengo da un 4G con 16GB e con il quale sono riuscito a sopravvivere piuttosto egregiamente per 4 anni..
La differenza evidente fra i nostri due utilizzi, è che sicuramente lo usi molto per spostarti, con tutti i vari navigatori citati e mappe.
Il mio è un uso quotidiano piuttosto "social", con visualizzazioni di Instagram (non sono un maniaco che scatta/carica foto ogni 5 minuti :D ), Facebook, Whatsapp, Safari (non spesso, sono un impiegato ho Internet al PC di lavoro)
Forse lo "stress" principale, lo ottengo utilizzando l'iPhone in auto con la riproduzione di video scaricati offline da YTube tramite un app (VScaricare+) che ha un peso attuale (sul 4G) di 2,8 GB.
Comunque sia, sarei disposto a valutare anche l'acquisto di un 32 o 64GB, però nei vari grandi store online non trovo nulla... solo iPhone 6 :(
L'unico disponibile, per l'acquista Online (per risparmiare qualcosina rispetto alla vendita diretta in negozio), è il 5S con appunto 16GB
Se lo compri nuovo, alla Apple te lo vendono il 32GB: http://store.apple.com/it/buy-iphone/iphone5s
Se lo prendi a rate, prova a controllare (a questo punto) col tuo operatore telefonico qualche offerta.
L'unica e' la Tre (vende addirittura l'iPhone 5), gli altri operatori o hanno solo il 16GB (Tim, Vodafone) oppure neanche ce l'hanno (Wind).
Comunque, se sei riuscito a sopravvivere per 4 anni, lo farai ancora senza problemi. E risparmi (a meno di non trovare offerte).
P.S.: comunque no, non viaggio molto :D ma preferisco essere sempre pronto. Piu' che altro perche' potrebbe non esserci possibilita' di scaricare l'app o la mappa necessaria (WiFi assente o lento). Tipo in giappone l'anno scorso avevo gia' CityMaps2Go Pro (gratis in offerta qualche giorno prima di partire) e il navigatore giappo (Navitime) e sono state utilissime.
Idem il TomTom in america negli anni precedenti, vero che utilizzavamo (sempre mio) il primo TomTom (V1) aggiornato e moddato, ma avevamo 2 auto e comunque fa sempre comodo cercare offline qualche luogo, anche quando non si e' in auto.
Purtroppo o per fortuna, sono un gran nerd e, tecnologicamente parlando, preferisco essere sempre pronto: telefono pronto, app, batterie esterne (magari integrate nella cover, come la Mophie Juice Pack Plus presa qualche giorno prima di andare in giappone, sapevo gia' che avrei polverizzato la batteria a furia di foto e video), cavi di ogni tipo, computer/tablet (o entrambi di solito), iPod per il viaggio in aereo con su video e musica (mi sono guardato anime su anime su telefono/ipod/tablet nelle ore di volo fatte), eventualmente PSP (prima) o PSVita (dopo) per fare due partite soprattutto in volo...
Sempre pronto :D poi magari dimentico a casa il programma delle vacanze (gia' successo in america, ma in 8 persone almeno uno se lo sarebbe ricordato), oppure di prenotare l'hotel (per fortuna trasferta italiana all'altra sede di lavoro dove praticamente siamo gli unici clienti)...
Considera anche che cambia il peso di foto e video. Il 5s scatta ancora molto bene e i video che fa sono buoni. Se ti prende questa mania, i 16Gb li finisci alla svelta :)
Considera anche che cambia il peso di foto e video. Il 5s scatta ancora molto bene e i video che fa sono buoni. Se ti prende questa mania, i 16Gb li finisci alla svelta :)
Anche quello e' vero, ma se non fa molti video (sono quelli che pesano un macello) e quando li fa li carica su cloud o li scarica sul pc... E' a cavallo.
Anche secondo me i 16GB sono pochi (come ai tempi l'8GB), appunto per questi motivi. Un paio di app, qualche foto e video e ormai li riempi come ridere.
Io personalmente preferisco stare tranquillo, con 64GB vado alla grande. Gia' con 32 avrei dovuto rinunciare a memorizzare tutto, ma non e' un gran problema (alla fine mi pesano giochi e navigatori, i primi anche inutili, i secondi basta tenerne uno offline e scaricare gli altri (o le altre mappe) quando necessario).
Purtroppo, lo spazio qui costa. Una microSD risolverebbe tutto...
Melchior
12-06-2015, 14:35
Io ho 16 gb e sopravvivo abbastanza bene pur facendo un sacco di foto.
Basta avere l'accortezza di scaricare tutto sui vari servizi di cloud o direttamente sul mac/pc.
Ed ho anche circa 4 GB occupati dalla musica.
L'unica cosa su cui mi limito sono i giochi. Ne tengo massimo 1-2 di quelli più pesanti. Il resto li elimino e li riscarico all'occorrenza :)
Basta avere l'accortezza di scaricare tutto sui vari servizi di cloud o direttamente sul mac/pc.
L'unica cosa su cui mi limito sono i giochi. Ne tengo massimo 1-2 di quelli più pesanti. Il resto li elimino e li riscarico all'occorrenza :)
Son tutti punti di vista ovviamente.
Non vorrei avessimo confuso l'utente :)
salsero1983
12-06-2015, 15:19
Ah poi sui giochi, figurati..
Mai usati neanche sul 4G :mbe:
Ok, dai, mi avete convinto!
Vado per 5S!
Melchior
12-06-2015, 16:50
Son tutti punti di vista ovviamente.
Non vorrei avessimo confuso l'utente :)
Si infatti, gli forniamo degli stimoli, poi deve decidere lui in base alla sua esperienza d'uso :p
amd-novello
13-06-2015, 00:35
Mio cugino vuole cambiarlo con un s6 galaxy. Veniva dal s2 dato a suo fratello.
Comunque avendolo preso con la tre per riscattarlo vogliono 200 e lui me lo vende a quella cifra. Mi sembra regalato lol.
Io vengo da due ipad (1 e 3) e due ipod mini del 2007 quindi ios lo conosco. Come cell ho un ottimo lumia 620 che poi venderei
Forse sarò dei vostri. La nano sim dove la prendo? Devo pagarla? Problemi di questo modello da conoscere?
Grazie
Ginopilot
13-06-2015, 14:03
Averceli amici così
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mio cugino vuole cambiarlo con un s6 galaxy. Veniva dal s2 dato a suo fratello.
Comunque avendolo preso con la tre per riscattarlo vogliono 200 e lui me lo vende a quella cifra. Mi sembra regalato lol.
Io vengo da due ipad (1 e 3) e due ipod mini del 2007 quindi ios lo conosco. Come cell ho un ottimo lumia 620 che poi venderei
Forse sarò dei vostri. La nano sim dove la prendo? Devo pagarla? Problemi di questo modello da conoscere?
Grazie
La nano sim o te la compri o tagli la tua sim attuale, come ho fatto io fin'ora.
Al momento ho una nano-sim "originale" perche' ho fatto due cambi operatore e me l'hanno data nuova.
Se non sbaglio ti costa 5 (o 10) euro che pero' ti buttano sul credito.
200 euro un 5S. Di' a tuo cugggino che gliene do' 300 se vuole...
shoxblackify
15-06-2015, 18:22
Infatti ... A febbraio scorso ho venduto il 5 - 16 gb a 220 €urini.. Comprendendo che non era nemmeno troppo intatto esteticamente con un paio di ammaccature sui bordi e una vicino alla fotocamera...e segni di usura!! 5S a quel prezzo è un affarone...ma a chi se lo sta comprando!!
amd-novello
15-06-2015, 19:05
eh eh grazie
vedrò se si accatta s6 o ci ripensa
La nano sim o te la compri o tagli la tua sim attuale, come ho fatto io fin'ora.
Al momento ho una nano-sim "originale" perche' ho fatto due cambi operatore e me l'hanno data nuova.
Se non sbaglio ti costa 5 (o 10) euro che pero' ti buttano sul credito.
A me la 3 me l'ha cambiata gratis (presso un Mediaworld).
In un negozio Tim me l'hanno tagliata (altrimenti mi pare ti chiedano 5 o 10€).
Dipende molto da negozio e dalle direttive dell'operatore direi.
salsero1983
16-06-2015, 13:53
Vodafone, a quanto pare, non commercializza più il modello 5S.
Sia online che negli store, è terminato e non sanno dare una nuova disponibilità.
Tutto, ovviamente, a favore del 6.
A questo punto, vado sul 6 :rolleyes:
A me la 3 me l'ha cambiata gratis (presso un Mediaworld).
In un negozio Tim me l'hanno tagliata (altrimenti mi pare ti chiedano 5 o 10€).
Dipende molto da negozio e dalle direttive dell'operatore direi.
Non dico che sia illegale, ma non credo proprio che loro possano prendersi la liberta' di tagliarti la SIM (anche se te lo chiedono)...
Anche perche' se non funziona piu' per qualche motivo (esempio: le sim vecchie coi contatti enormi, io ho tagliato quella della Vodafone e infatti devo sempre posizionarla bene o non fa contatto) poi cosa fanno? Ti fanno pagare la nuova sim? La pagano di tasca loro?
Bah... Un po' come se andassi dal carrozziere a farti riparare qualcosa e ti dice "se vuoi ti metto lo scotch cosi' non spendi nulla"... :muro:
Non dico che sia illegale, ma non credo proprio che loro possano prendersi la liberta' di tagliarti la SIM (anche se te lo chiedono)...
Anche perche' se non funziona piu' per qualche motivo (esempio: le sim vecchie coi contatti enormi, io ho tagliato quella della Vodafone e infatti devo sempre posizionarla bene o non fa contatto) poi cosa fanno? Ti fanno pagare la nuova sim? La pagano di tasca loro?
Bah... Un po' come se andassi dal carrozziere a farti riparare qualcosa e ti dice "se vuoi ti metto lo scotch cosi' non spendi nulla"... :muro:
Guarda non so come sia la regolamentazione, ovviamente mi hanno detto che la potevano tagliare (e non mi hanno fatto pagare niente). Probabilmente se avessi chiesto una sim nuova, per fare il giro del numero, mi avrebbero chiesto 5/10€ per la nuova sim.
A me è andata bene, anche se tagliando una micro-sim per trasformarla in nano, il chip vero e proprio viene tagliato un pochino. Però andava.
Ti dico la verità, mi è stato un pò su ma non sapevo come altro fare per recuperare il mio cell :)
Guarda non so come sia la regolamentazione, ovviamente mi hanno detto che la potevano tagliare (e non mi hanno fatto pagare niente). Probabilmente se avessi chiesto una sim nuova, per fare il giro del numero, mi avrebbero chiesto 5/10€ per la nuova sim.
A me è andata bene, anche se tagliando una micro-sim per trasformarla in nano, il chip vero e proprio viene tagliato un pochino. Però andava.
Ti dico la verità, mi è stato un pò su ma non sapevo come altro fare per recuperare il mio cell :)
E' vero che ti chiedono soldi, ma sono caricati nella sim. A te che ti frega? Se ti chiedono 5/10€ quei 5/10€ sono tutti caricati nel credito sim.
Comunque sia, il "chip" non viene tagliato. La struttura dorata sono i contatti, il chip e' molto piu' piccolo.
Fonte: 4 cambi di operatore, numerosi tagli di vecchie sim di prova :D
E' vero che ti chiedono soldi, ma sono caricati nella sim. A te che ti frega? Se ti chiedono 5/10€ quei 5/10€ sono tutti caricati nel credito sim.
A me sono sempre capitate scheda con 5€ di credito e 10€ di costo, quindi di fatto 5€ li spendi. Non ci muoio sia ben chiaro :)
Melchior
25-06-2015, 01:26
Comunque guardando iTunes sull'iphone ho circa 2Gb di materiale definito "altro"...come posso fare per ripulire questo spazio?
"Altro" puo' essere di tutto.
Domanda stupida: ma perche' non comprarsi l'iPhone con una memoria maggiore (non il taglio piu' grande ma ad esempio un 32 al posto del 16) cosi' da risparmiarsi poi tutti sti casini e vivere tranquilli?
Boh... Io ho speso per il mio 64GB (in realta' e' un 5S Gold ricondizionato con garanzia 2 anni, costato 569 euro o giu' di li') preso a dicembre 2014, idem il 5 avevo preso il 64GB in america.
Ho speso piu' soldi ma chi ha mai avuto problemi di spazio? Addirittura ho il problema contrario, cioe' che ho troppe app in giro (soprattutto navigatori, ma ho una copertura totale mondiale :ciapet:).
E' vero che le differenze di prezzo sono nell'ordine delle 100 euro, ma gia' ne ho spese 700 (mettiamo, per uno nuovo), ne spendo 100 in piu' e me ne sto tranquillo...
Avesse la memoria espandibile, prenderei anche io il taglio piu' piccolo, ma dato che non ce l'ha, mi sembra ovvio che la restrizione sia pesante in caso mancasse lo spazio...
Domanda stupida: ma perche' non comprarsi l'iPhone con una memoria maggiore (non il taglio piu' grande ma ad esempio un 32 al posto del 16) cosi' da risparmiarsi poi tutti sti casini e vivere tranquilli?
Boh... Io ho speso per il mio 64GB (in realta' e' un 5S Gold ricondizionato con garanzia 2 anni, costato 569 euro o giu' di li') preso a dicembre 2014, idem il 5 avevo preso il 64GB in america.
Ho speso piu' soldi ma chi ha mai avuto problemi di spazio? Addirittura ho il problema contrario, cioe' che ho troppe app in giro (soprattutto navigatori, ma ho una copertura totale mondiale :ciapet:).
E' vero che le differenze di prezzo sono nell'ordine delle 100 euro, ma gia' ne ho spese 700 (mettiamo, per uno nuovo), ne spendo 100 in piu' e me ne sto tranquillo...
Avesse la memoria espandibile, prenderei anche io il taglio piu' piccolo, ma dato che non ce l'ha, mi sembra ovvio che la restrizione sia pesante in caso mancasse lo spazio...
Ho il TomTom sul mio 5S da 16GB e mi pento di non aver comprato un iPhone con piu' storage...
Ho il TomTom sul mio 5S da 16GB e mi pento di non aver comprato un iPhone con piu' storage...
Vero che hai gia' pagato TomTom, ma prova Here, di Nokia. E' tutto gratuito traffico compreso, sincronizzazione dei preferiti (in caso tu abbia piu' dispositivi su cui utilizzarlo) tramite account, ma soprattutto ti scarichi le mappe che ti servono.
E' l'evoluzione del vecchio Nokia Maps.
Potrebbe esserti comodo per liberare spazio (la mappa italia pesa 604MB, +90MB Vaticano e +75 San Marino), anche se le mappe in se' occupano piu' spazio del TomTom (tutta Europa sono 9GB, il TomTom Europa occupa 2,5GB circa).
Vero che hai gia' pagato TomTom, ma prova Here, di Nokia. E' tutto gratuito traffico compreso, sincronizzazione dei preferiti (in caso tu abbia piu' dispositivi su cui utilizzarlo) tramite account, ma soprattutto ti scarichi le mappe che ti servono.
E' l'evoluzione del vecchio Nokia Maps.
Potrebbe esserti comodo per liberare spazio (la mappa italia pesa 604MB, +90MB Vaticano e +75 San Marino), anche se le mappe in se' occupano piu' spazio del TomTom (tutta Europa sono 9GB, il TomTom Europa occupa 2,5GB circa).
Com'e' come accuratezza in confronto a TomTom? Sai quanto occupa la mappa nord europa? (vivo in Finlandia)
Appena scaricato. La mappa finlandese occupa da sola 450 MB..azz
Come UI mi sembra meglio quella del TomTom
Appena scaricato. La mappa finlandese occupa da sola 450 MB..azz
Come UI mi sembra meglio quella del TomTom
Essi', TomTom probabilmente comprime meglio le mappe.
Come GUI sono abituato al TomTom ma anche Here non e' male (rispetto a molti altri navigatori offline). Straparla abbastanza come il Tommy.
Purtroppo non hai le stesse opzioni come ad esempio il cambio dell'itinerario (evita parte di percorso, di blocco, etc). Te ne propone qualcuno, come Google Maps, e via.
Melchior
26-06-2015, 13:32
In realtà non ho particolari problemi di spazio è che mi da proprio fastidio vederlo occupato da roba che non conosco. Penso che continuerà a salire, quindi volevo agire in ottica preventiva :D
Ci vorrebbe un qualche software di pulizia...
In realtà non ho particolari problemi di spazio è che mi da proprio fastidio vederlo occupato da roba che non conosco. Penso che continuerà a salire, quindi volevo agire in ottica preventiva :D
Ci vorrebbe un qualche software di pulizia...
http://www.imobie.com/phoneclean/
Oppure da app, io ho questa anche se non la uso mai per questo scopo (ma solo per liberare ram): https://itunes.apple.com/it/app/battery-doctor-must-have-battery/id615987910?mt=8
Non la uso mai perche' mi cancella la login di OneDrive o Dropbox (o un'altra app con login) e devo sempre riloggarmi. Probabilmente l'app memorizza nelle cartelle TEMP le info e vengono cancellate.
Preferisco non affidarmi a sti strumenti. Prova a controllare sotto Impostazioni - Generali - Utilizzo se qualche app e' esplosa coi GB (tipo a me Dolphin occupa quasi 3GB coi file scaricati), cancella i file temporanei di Safari, controlla eventuali file scaricati il locale tra Dropbox/Onedrive/Google Drive/MEGA...
Falle a mano ste cose..
Ti cancella i dati di login di alcune applicazioni? Ma non dovrebbe riuscirci in teoria, le app non lavornao in una sandbox in modo che altre app non riescano a leggere il contenuto dei dati di quella app? Se la app memorizzano le credenziali in cartelle temp di sistema mi sorprende, vanificano la sicurezza che offre la sandbox..
Ti cancella i dati di login di alcune applicazioni? Ma non dovrebbe riuscirci in teoria, le app non lavornao in una sandbox in modo che altre app non riescano a leggere il contenuto dei dati di quella app? Se la app memorizzano le credenziali in cartelle temp di sistema mi sorprende, vanificano la sicurezza che offre la sandbox..
Adesso non ricordo quale app era, ma mi ricordo che dopo il wipe mi richiedeva le credenziali.
Beh, anche nei cookie dei siti ci sono le info dei login e le cancelli con una pulizia del browser (interna o da programmi esterni), sul computer :)
ragazzi quale è al momento il prezzo inferiore che si può trovare un 16gb gold(intendo nuovo)? gli stocccchisti non ne ha più e non credo si rifornisca.
Ho provato a cercarne di usati ma se ne trovano con il contagocce e la maggior parte sono rigati.
I ricondizionati cosa ne pensate?
Gylgalad
18-07-2015, 18:35
ragazzi quale è al momento il prezzo inferiore che si può trovare un 16gb gold(intendo nuovo)? gli stocccchisti non ne ha più e non credo si rifornisca.
Ho provato a cercarne di usati ma se ne trovano con il contagocce e la maggior parte sono rigati.
usato sicuro con 300euri te la cavi alla grande secondo me
Melchior
19-07-2015, 03:46
Usato tenuto bene bene con tutto e ancora in garanzia Apple Care anche secondo me sui 300 - 350 lo trovi
Nuovo puoi farti il classico tour di idealo.it..sui 470 euro
usato sicuro con 300euri te la cavi alla grande secondo me
Usato tenuto bene bene con tutto e ancora in garanzia Apple Care anche secondo me sui 300 - 350 lo trovi
Nuovo puoi farti il classico tour di idealo.it..sui 470 euro
Allora sono sfigato io :muro: a 350€ trovo gente che lo tiene male e magari anche fuori garanzia....usati a quella cifra non ne trovo.
Ho fatto un giro su idealo...470 non sarebbe male...c'è da fidarsi di quei negozi?
Gylgalad
19-07-2015, 19:54
Allora sono sfigato io :muro: a 350€ trovo gente che lo tiene male e magari anche fuori garanzia....usati a quella cifra non ne trovo.
Ho fatto un giro su idealo...470 non sarebbe male...c'è da fidarsi di quei negozi?
idealo non è un cerca prezzi?
Melchior
19-07-2015, 21:15
Leggi i pareri di chi ha acquistato. Naviga sul sito, vedi le loro politiche di vendita. Sono tutti buoni indicatori di affidabilità...
idealo non è un cerca prezzi?
sisi è un cercaprezzi..e risulta un sito a 470...che fondamentalmente non sarebbe male...ora controllo come dice Melchior:cool:
Gylgalad
20-07-2015, 00:00
sisi è un cercaprezzi..e risulta un sito a 470...che fondamentalmente non sarebbe male...ora controllo come dice Melchior:cool:
è comunque un buon prezzo!
qui in Germania siamo ancora sui 500/530€ nuovo
430 ricondizionato da Apple e con garanzia 1 anno sempre da Apple.
Basta aprire ebay e scrivere "iphone 5s 16gb gold", selezionare "Compralo Subito" e cercare quelle con "Garanzia" nel titolo. Occhio che alcuni con "Garanzia" ti danno 30 o 60 giorni, quindi entra e leggi.
Di solito ti danno cavo e caricabatteria compatibili. Funzionano ma non sono originali. Inoltre quando scrivono "Ricondizionato da Apple" significa che la scocca esterna e' nuova.
Se vuoi risparmiare cerca su ebay, se no gira i negozi ma spendi di piu' (pero' hai 2 anni di garanzia sul nuovo).
Su ebay quelli senza righe o con qualche segno invisibile sono i "Grado A". Grado B significa abbastanza rigato, Grado C e' uscito dal Vietnam.
Ma funzionano tutti.
Melchior
20-07-2015, 13:54
Basta aprire ebay e scrivere "iphone 5s 16gb gold", selezionare "Compralo Subito" e cercare quelle con "Garanzia" nel titolo. Occhio che alcuni con "Garanzia" ti danno 30 o 60 giorni, quindi entra e leggi.
Di solito ti danno cavo e caricabatteria compatibili. Funzionano ma non sono originali. Inoltre quando scrivono "Ricondizionato da Apple" significa che la scocca esterna e' nuova.
Se vuoi risparmiare cerca su ebay, se no gira i negozi ma spendi di piu' (pero' hai 2 anni di garanzia sul nuovo).
Su ebay quelli senza righe o con qualche segno invisibile sono i "Grado A". Grado B significa abbastanza rigato, Grado C e' uscito dal Vietnam.
Ma funzionano tutti.
Personalmente non comprerei mai un usato (soprattutto Apple) se non ho la possibilità di provare/visionare di persona ;)
Sergio.F
20-07-2015, 14:18
Per i prodotti ricondizionati e acquistati presso lo store Apple la garanzia è la stessa offerta per quelli nuovi: 2 anni invece che 1 anno come hai evidenziato.
Molti non sono a conoscenza di questa cosa, ma se acquisti direttamente un ricondizionato in uno store, ti fanno presente questa cosa al momento del rilascio dello scontrino.
Da qualche parte, se cerchi, c'è anche un PDF dove viene sottolineato il fatto che tutti i prodotti acquistati nello store Italiano, godono delle vigenti norme in termini di garanzia che vedono il primo anno a carico del produttore e il secondo a carico del venditore.
In questo caso, essendo Apple stessa e il negozio fisico sia produttore che venditore del prodotto, della garanzia si occupano direttamente loro.
Personalmente non comprerei mai un usato (soprattutto Apple) se non ho la possibilità di provare/visionare di persona ;)
Dipende...Se è un usato certificato e con tanto di garanzia come sopra, non vedo motivo per non farlo.
Provare e visionare di persona poi non c'è problema, prima di pagare te lo fanno controllare/visionare loro stessi....;)
Per i prodotti ricondizionati e acquistati presso lo store Apple la garanzia è la stessa offerta per quelli nuovi: 2 anni invece che 1 anno come hai evidenziato.
Molti non sono a conoscenza di questa cosa, ma se acquisti direttamente un ricondizionato in uno store, ti fanno presente questa cosa al momento del rilascio dello scontrino.
Da qualche parte, se cerchi, c'è anche un PDF dove viene sottolineato il fatto che tutti i prodotti acquistati nello store Italiano, godono delle vigenti norme in termini di garanzia che vedono il primo anno a carico del produttore e il secondo a carico del venditore.
In questo caso, essendo Apple stessa e il negozio fisico sia produttore che venditore del prodotto, della garanzia si occupano direttamente loro.
Dipende...Se è un usato certificato e con tanto di garanzia come sopra, non vedo motivo per non farlo.
Provare e visionare di persona poi non c'è problema, prima di pagare te lo fanno controllare/visionare loro stessi....;)
Scusa, tu mi dici che in un apple store vendono ricondizionati? Sbaglio o non è affatto cosi?
Quello che c'è su ebay è venduto da un negozio ricondizionato ma con garanzia apple...
Melchior
21-07-2015, 00:55
Aimhé ci stanno problemi con i telefoni rubati che ovviamente sono (spesso) bloccati.
Di persona puoi vedere se è bloccato o meno, puoi farti fare anche il ripristino li per li...
Infatti se la trattativa è fatta di persona non ci sono problemi. ;)
Aimhé ci stanno problemi con i telefoni rubati che ovviamente sono (spesso) bloccati.
Di persona puoi vedere se è bloccato o meno, puoi farti fare anche il ripristino li per li...
Infatti se la trattativa è fatta di persona non ci sono problemi. ;)
Dipende da chi vai... Se vai dal marocchino all'angolo ci credo.
Su eBay o sui siti simili dove sei protetto, ti fai rimborsare. E comunque non mi e' mai successo (ne avro' comprati almeno una 20ina da altrettanti venditori diversi) anche perche' il feedback negativo pesa molto adesso (in passato era una minchiata e infatti c'erano truffe a gogo con le PostePay).
Scusa, tu mi dici che in un apple store vendono ricondizionati? Sbaglio o non è affatto cosi?
Quello che c'è su ebay è venduto da un negozio ricondizionato ma con garanzia apple...
Apple ti vende i ricondizionati, di solito della serie precedente (e comunque non vedo iPhone, li terranno come spare part).
http://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals
Seconda domanda, no. E' un ricondizionato Apple con garanzia Apple che vende il tizio.
Esempio: assistenza fuori garanzia https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&locale=it_IT&product=iphone&select=WARRANTY__PRICING
A loro andarlo a cambiare costa 261 euro, Apple gli da' garanzia di 1 anno e loro poi te lo vendono a 400.
continua la mia ricerca ad un 5s gold :muro: non credevo fosse cosi difficile trovarne:p :cry:
un 5s 32gb..a 490€ in garanzia fino al 13/1/2017, vale quella cifra? lo ha in conto vendita un rivenditore autorizzato della mia città
Buydifferent ho visto che aveva qualche 5s usato. Non ricordo i prezzi.
Io a dicembre ho preso il 5s Gold 64GB per 560 euro (un'offerta di 100 euro in meno, lo volevo nero ma su quello l'offerta era sparita e costava 660), ricondizionato con 2 anni di garanzia (da loro).
Su eBay l'account sembra inattivo da un po', ma il sito no.
Costa 480 + spedizione (8-10 euro), con la garanzia non saprei che dirti dato che non ho ancora avuto a che farci (per fortuna).
Pero' il mio 5S non ha fatto una piega e sono gia' 7 mesi, inoltre era arrivato come nuovo, senza un graffio, le cover sono nuove (non ricordo se gli accessori fossero originali, ti direi di si', li ho dati all'amico a cui ho venduto il 5 nero 64GB dato che era americano e il caricabatteria pure).
Adesso sto giusto ordinando un 4S 64GB bianco per la mia ragazza, direttamente dal sito.
Da quale sito baboo?
Buydifferent ha prezzi interessanti ma sono quasi tutti rigati...sono Anche disposto a spendere un po di più per il nuovo che pero non superi i 450/500€.
Stasera vado a vedere il 16gb con garanzia due anni a 490...pero prezzo fuori dal mondo....
Da quale sito baboo?
Buydifferent ha prezzi interessanti ma sono quasi tutti rigati...sono Anche disposto a spendere un po di più per il nuovo che pero non superi i 450/500€.
Stasera vado a vedere il 16gb con garanzia due anni a 490...pero prezzo fuori dal mondo....
Groupon? Qualche 16Gb Oro vedo che lo hanno. 380€ ricondizionati.
Quelli groupon sono quelli di iphoneme...e sinceramente i ricondizionati non da apple non mi piacciono proprio....
Lo so ho un pò di musse...però vista la spesa.......
Quelli groupon sono quelli di iphoneme...e sinceramente i ricondizionati non da apple non mi piacciono proprio....
Lo so ho un pò di musse...però vista la spesa.......
Non c'è problema, il problema è che ti sei "fissato" su un modello che non è più facile da trovare. Ma scusa, ormai si trovano iPhone 6 da 16Gb nuovi a circa 100€ in più dei 490 di richiesti per l'iPhone 5S che devi andare a vedere... non ti conviene di più?
Principalmente per due motivi:
Il 6 non mi piace...volevo avere la comodità del 5s
2 perche inizialmente non volevo spendere più di 400€..e allora la differenza dal 6 sarebbe più marcata.
Da quale sito baboo?
Prezzoverde, di Greenidea S.r.L.
Ho fatto un paio di acquisti da loro su eBay, ora hanno il negozio virtuale vuoto e non vendono da un po'. Sul loro sito pero' vendono, o almeno fino a qualche settimana fa non c'erano i 4S che cercavo e i 4 sono esauriti (prima era il contrario).
Ho fatto giusto un acquisto oggi sul loro sito, se volete attendere un mio feedback, no problem. Su eBay erano affidabili. Hanno avuto qualche casino a dicembre (infatti ho aspettato quasi 1 mese il telefono, ma non era urgente e sono stati gentili e disponibili via mail), ma e' andato tutto bene.
shoxblackify
24-07-2015, 18:49
Principalmente per due motivi:
Il 6 non mi piace...volevo avere la comodità del 5s
2 perche inizialmente non volevo spendere più di 400€..e allora la differenza dal 6 sarebbe più marcata.
Beh anche se restano cose soggettive...ma mica si può leggere che un 5s sia più comodo rispetto al 6 liscio , 6 plus escluso . Ti ricordo che il 5s ha schermo da 4'' e il 6 da 4,7''. Insomma stiamo parlando molto meno delle briciole come differenza dello schermo.
Beh anche se restano cose soggettive...ma mica si può leggere che un 5s sia più comodo rispetto al 6 liscio , 6 plus escluso . Ti ricordo che il 5s ha schermo da 4'' e il 6 da 4,7''. Insomma stiamo parlando molto meno delle briciole come differenza dello schermo.
Sono d'accordo con chi dice che il 5s sia nettamente più comodo. Sta in tasca, in qualunque tasca. Anche se si sta seduti.
Il 6 ha dimensioni maggiori, io scappai da un Samsung S3 oltre che per il software Samsung, anche perché le dimensioni erano un peso.
Vivo nel terrore che arrivi troppo presto il momento di cambiare il mio per una padella...
Sempre rimanendo nelle opinioni soggettive sia ben chiaro 😄
metti un 5s in tasca e metti un 6...non venirmi a dire che è la stessa cosa, e non per ultimo usare il telefono con una mano.
willy_revenge
26-07-2015, 13:49
Io ho le mani mod. Gianni Morandi ma tra 5 e 6 non ho trovato alcuna differenza di comodità.
Il 6 plus invece comincia ad essere troppo, per quanto la batteria iPad-like sia un vantaggio non da poco
Io ho le mani grandi, non come Morandi :D , riesco a gestire il 6 ma non come il 5s... il 5s è mille volte più comodo ma ovviamente lo schermo del 6 da più soddisfazioni
shoxblackify
27-07-2015, 00:34
metti un 5s in tasca e metti un 6...non venirmi a dire che è la stessa cosa, e non per ultimo usare il telefono con una mano.
Sei del partito coverista?? Prova il 6 nudo e crudo e ne riparliamo quando vuoi 😉 .. Io ho avuto il 5 e so di quale comodità parli...ma sulla questione schermo non c'è trippa per gatti ne per il 5 e ne 5s.., ma io rimango sempre su cose soggettive eh..
Anche a me fa schifo il 6 perche' troppo grosso e non riesco ad utilizzarlo con una mano (non ho le mani piccole, ma nemmeno alla Gianni Morandi, il 5s partendo dalle dita mi arriva esattamente a meta' palmo della mano), mentre il 5/5S e' comodissimo.
C'e' anche da dire che non mi andava di vendere/regalare/buttare le cover con batteria integrata che gia' avevo...
Wuillyc2
27-07-2015, 10:57
state parlando un po' di aria fritta, sono gusti e opinioni personali che ogni utente ha a modo suo, e fortunatamente direi altrimenti andremmo in giro tutto con la stessa cosa.
Sei del partito coverista?? Prova il 6 nudo e crudo e ne riparliamo quando vuoi 😉 .. Io ho avuto il 5 e so di quale comodità parli...ma sulla questione schermo non c'è trippa per gatti ne per il 5 e ne 5s.., ma io rimango sempre su cose soggettive eh..
Sulla questione schermo sono totalmente d'accordo! infatti il mio "comodo" era riferito ad una questione dimensionale e di impugnatura, ovvio che lo schermo più grande ti rende l'utilizzo più piacevole e divertente.
Poi ovvio che sono tutti gusti personali...a livello estetico A ME piace più il 5s...infatti sognavo un 5s con schermo leggermente più grande...e probabilmente continuerò a farlo:p
oggi vedo un 5s usato tenuto molto bene e con garanzia sui 350€..probabilmente riuscirò a limare ancora qualcosina....non vedo l'ora :D
shoxblackify
28-07-2015, 07:13
Sulla questione schermo sono totalmente d'accordo! infatti il mio "comodo" era riferito ad una questione dimensionale e di impugnatura, ovvio che lo schermo più grande ti rende l'utilizzo più piacevole e divertente.
Poi ovvio che sono tutti gusti personali...a livello estetico A ME piace più il 5s...infatti sognavo un 5s con schermo leggermente più grande...e probabilmente continuerò a farlo:p
oggi vedo un 5s usato tenuto molto bene e con garanzia sui 350..probabilmente riuscirò a limare ancora qualcosina....non vedo l'ora :D
Si lo so , avevo capito perfettamente quando hai citato il termine 'comodità '. A dirti il vero io mi trovavo benissimo con il mio 5 , comodità assurda quando lo infilavo in tasca e me lo portavo in giro, dopo per un po di fattori accaduti uno dei quali proprio la grandezza dello schermo che con il passare del tempo e utilizzo incominciava a starmi un po stretto nella modalità lettura su internet , presi la mia decisione insindacabile 😄 di fare l'upgrade al 6..👍 e la scelta fu azzeccata . Senza dimenticare che agli inizi di questo upgrade volevo passare al 5S , ma tale scelta mi sembrava priva di ogni logica e non conveniente in tutti i sensi.😉
-Mariello-
10-09-2015, 09:44
Con l'annuncio e la prossima uscita del 6s, secondo voi quanto si abbasserà il prezzo del 5s?
Chiedo perchè non ho mai avuto apple, non ho mai seguito i trend dei prezzi degli iphone in seguito ad annunci e sinceramente fino ad ora non mi era mai passata per la testa l'idea di comprare un iphone; ma la voglia di provare un dispositivo apple, nel recente passato, mi sta facendo tentennare.
Considerate che non sono uno che cambia "cellulare" ogni anno...
Con l'annuncio e la prossima uscita del 6s, secondo voi quanto si abbasserà il prezzo del 5s?
Chiedo perchè non ho mai avuto apple, non ho mai seguito i trend dei prezzi degli iphone in seguito ad annunci e sinceramente fino ad ora non mi era mai passata per la testa l'idea di comprare un iphone; ma la voglia di provare un dispositivo apple, nel recente passato, mi sta facendo tentennare.
Considerate che non sono uno che cambia "cellulare" ogni anno...
Ora come ora il 5S da 16Gb si trova a 529€. Considerando che è il prezzo che ha anche sullo store, sui vari siti soliti è probabile che si troverà a meno.
-Mariello-
14-09-2015, 10:49
Ora come ora il 5S da 16Gb si trova a 529€. Considerando che è il prezzo che ha anche sullo store, sui vari siti soliti è probabile che si troverà a meno.
Ho trovato il 5s 16 gb dagli stockisti a 509 euro ma è garanzia europa. In cosa potrei avere problemi con questo tipo di garanzia, rispetto a quella italia?
Ho trovato il 5s 16 gb dagli stockisti a 509 euro ma è garanzia europa. In cosa potrei avere problemi con questo tipo di garanzia, rispetto a quella italia?
Nessun problema. Anche se lo prendi all'estero la garanzia Apple è globale.
Gylgalad
18-09-2015, 10:26
qualcuno che si intende di riparazioni?^^
Wuillyc2
18-09-2015, 10:29
Hardware intendi?
Il mio iPhone 5S inizia a dare evidenti segni di rallentamenti.
A parte la solita scappatoia del ripristino e del ripristino da DFU, ci sono altri metodi? Che so, app che fanno pulizia o roba simile...
Anche perche' se formatto e ripristino, al 99% avro' lo stesso problema... Con in aggiunta il fatto che mi dovro' scaricare di nuovo i contenuti delle app (tipo le mappe dei navigatori)...
Dipende da cosa devi riparare :)
Wuillyc2
18-09-2015, 10:53
A parte la solita scappatoia del ripristino e del ripristino da DFU, ci sono altri metodi? Che so, app che fanno pulizia o roba simile...
Anche perche' se formatto e ripristino, al 99% avro' lo stesso problema... Con in aggiunta il fatto che mi dovro' scaricare di nuovo i contenuti delle app (tipo le mappe dei navigatori)...
il classico reset delle impostazioni che perdi tutto tranne il contenuto hai provato a farlo?
il classico reset delle impostazioni che perdi tutto tranne il contenuto hai provato a farlo?
Sarebbe esattamente quello che NON vorrei fare...
Riconfigurare tutto, resettare le password di alcune email (chi se le ricorda, ho 9 account + quella del lavoro + Google Contacts), dover reimpostare tutte le reti WiFi...
La solita scappatoia di iOS...
Provero' nel weekend o settimana prossima, previo backup su iCloud e iTunes...
Wuillyc2
18-09-2015, 12:34
Sarebbe esattamente quello che NON vorrei fare...
Riconfigurare tutto, resettare le password di alcune email (chi se le ricorda, ho 9 account + quella del lavoro + Google Contacts), dover reimpostare tutte le reti WiFi...
La solita scappatoia di iOS...
Provero' nel weekend o settimana prossima, previo backup su iCloud e iTunes...
appunto, anche io sono sempre scettico a fare cose di questo genere, per tanto puoi fare la prova solo per vedere come va e poi ripristini, anche io come te ho un macello di roba che non posso permettermi di perdere, per me il telefono è uno strumento di lavoro.
appunto, anche io sono sempre scettico a fare cose di questo genere, per tanto puoi fare la prova solo per vedere come va e poi ripristini, anche io come te ho un macello di roba che non posso permettermi di perdere, per me il telefono è uno strumento di lavoro.
Stiamo scrivendo su due thread, mi hai fatto confondere ahah
Wuillyc2
18-09-2015, 14:06
Stiamo scrivendo su due thread, mi hai fatto confondere ahah
siamo in multitasking :D
Gylgalad
18-09-2015, 18:51
Hardware intendi?
lo screen.
lo avevo già sostituito l'anno scorso. ma adesso è di nuovo crepato. il problema è che si è anche staccato il vetro dal 'touch' ^^
lo screen.
lo avevo già sostituito l'anno scorso. ma adesso è di nuovo crepato. il problema è che si è anche staccato il vetro dal 'touch' ^^
Cover. Cover. E molta attenzione :D
Comunque se l'hai gia' sostituito, che assistenza ti serve? Inoltre, andando dalla Apple e pagando, loro non te lo cambiano (pagando perche' fuori garanzia)?
Wuillyc2
21-09-2015, 09:38
lo screen.
ok, però non ho capito cosa chiedi, vuoi provare a sostituirlo da solo?
Gylgalad
21-09-2015, 19:42
Cover. Cover. E molta attenzione :D
Comunque se l'hai gia' sostituito, che assistenza ti serve? Inoltre, andando dalla Apple e pagando, loro non te lo cambiano (pagando perche' fuori garanzia)?
ok, però non ho capito cosa chiedi, vuoi provare a sostituirlo da solo?
nel senso che essendosi staccato il vetro sopra non riesco più a staccare lo screen e a sostituirlo^^
andrò a breve da un riparatore..
vi chiedevo se era mai successo anche a voi
RaveMaster
22-09-2015, 08:53
qualcuno di voi usa lo xiao mi band con iphone?
a me andava alla grande ma sta mattina sincronizzandolo via bluetooth non mi ha scaricato alcun dato... non so se è per colpa di ios9 o c'è altro di mezzo... non ricordo se l'ultima volta lo avevo sincronizzato con ios8 ma mi pare di si
Coyote74
04-10-2015, 14:30
Ahiii!!! Brutto problema apparso sul 5s della mia fidanzata. In pratica con batteria che segna 40-50% a volte si spegne da solo il device e alla riaccensione indica batteria completamente scarica e necessità di ricarica.
Secondo voi cosa può essere? Come possiamo provare a risolvere?
Ahiii!!! Brutto problema apparso sul 5s della mia fidanzata. In pratica con batteria che segna 40-50% a volte si spegne da solo il device e alla riaccensione indica batteria completamente scarica e necessità di ricarica.
Prova a fare una ri-calibrazione della batteria. Altrimenti è la batteria andata.
Coyote74
04-10-2015, 22:58
Prova a fare una ri-calibrazione della batteria. Altrimenti è la batteria andata.
Come si fa?
Come si fa?
Lo fai scaricare fino a spegnersi, e questo non è un problema. :D
Visto il tuo caso lo riaccendi fino a che accetta di accendersi, fino a che non si riaccende più.
Poi lo metti in carica SENZA TOCCARLO e lo lasci la almeno 10/12 ore.
A mio avviso la batteria non funziona bene comunque.... non credo che risolverai, ma può sempre essere, il test non costa nulla.
Succedeva anche a me, tra il 50 e il 60% con il 5 che avevo.
La batteria era "andata", nel senso che intorno a quella percentuale di ricarica perdeva potenza in modo casuale. A volte arrivava tranquilla fino all'1%, a volte saltava.
Avevo oltre 500 cicli di ricarica, me la sono fatta cambiare.
Come si fa?
.......usare google?
Primo risultato: http://www.aranzulla.it/come-calibrare-batteria-iphone-33938.html
E' piu' rapido e facile che venire qui a chiedere ed attendere risposte, inoltre trovi sempre guide semplici e dettagliate che pure un criceto potrebbe eseguire...
Lo fai scaricare fino a spegnersi, e questo non è un problema. :D
Visto il tuo caso lo riaccendi fino a che accetta di accendersi, fino a che non si riaccende più.
Poi lo metti in carica SENZA TOCCARLO e lo lasci la almeno 10/12 ore.
A mio avviso la batteria non funziona bene comunque.... non credo che risolverai, ma può sempre essere, il test non costa nulla.
10-12 ore non servono.
Comunque manca un pezzo, dopo averla caricata al 100% bisogna spegnerlo tenendo premuto power + home insieme.
Secondo me ha la batteria con oltre 400-500 cicli di ricarica.
Coyote74
05-10-2015, 11:40
Succedeva anche a me, tra il 50 e il 60% con il 5 che avevo.
La batteria era "andata", nel senso che intorno a quella percentuale di ricarica perdeva potenza in modo casuale. A volte arrivava tranquilla fino all'1%, a volte saltava.
Avevo oltre 500 cicli di ricarica, me la sono fatta cambiare.
.......usare google?
Primo risultato: http://www.aranzulla.it/come-calibrare-batteria-iphone-33938.html
E' piu' rapido e facile che venire qui a chiedere ed attendere risposte, inoltre trovi sempre guide semplici e dettagliate che pure un criceto potrebbe eseguire...
10-12 ore non servono.
Comunque manca un pezzo, dopo averla caricata al 100% bisogna spegnerlo tenendo premuto power + home insieme.
Secondo me ha la batteria con oltre 400-500 cicli di ricarica.
Evidentemente sono peggio di un criceto😂
Comunque grazie a tutti per l'aiuto. Proverò la strada consigliata, se poi continua a dare noie lo porto in assistenza.
Che voi sappiate, se fosse la batteria andata, la passano in garanzia? Ha ancora 4 mesi residui.
patanfrana
05-10-2015, 12:45
4 mesi per la fine del primo o del secondo anno?
La batteria è garantita un anno, in quanto consumabile, come gli accessori.
Coyote74
05-10-2015, 14:46
4 mesi per la fine del primo o del secondo anno?
La batteria è garantita un anno, in quanto consumabile, come gli accessori.
Purtroppo del secondo anno. Pazienza... Se si trattasse di doverla sostituire, pagheremo il dovuto. Notizie sui costi per la sostituzione?
Purtroppo del secondo anno. Pazienza... Se si trattasse di doverla sostituire, pagheremo il dovuto. Notizie sui costi per la sostituzione?
"l servizio di riparazione fornito da Apple ha un costo di € 79. Se l'assistenza necessita di spedizione, verranno addebitate le spese di spedizione pari a € 12,20. Tutti i costi sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA."
DmXruleZ
05-10-2015, 20:19
79 euro...quando con 10€ rimedi una batteria nuova su internet e seguendo una delle decine di guide online te la sostituisci da solo in 10 minuti al massimo, se proprio ripeti due volte ogni passaggio :D
io con il vecchio 4s avevo fatto cosi!
Coyote74
05-10-2015, 20:59
79 euro...quando con 10 rimedi una batteria nuova su internet e seguendo una delle decine di guide online te la sostituisci da solo in 10 minuti al massimo, se proprio ripeti due volte ogni passaggio :D
io con il vecchio 4s avevo fatto cosi!
Ok, ma per aprire l'iPhone 5s serve un cacciavite proprietario se non vado errato. Dove lo prendo?
DarthFeder
05-10-2015, 21:35
Ok, ma per aprire l'iPhone 5s serve un cacciavite proprietario se non vado errato. Dove lo prendo?
Sull'amazzone, sulla baia o nello shop di iFixit si trovano kit di cacciaviti vari e tool appositi per le riparazioni :)
Coyote74
06-10-2015, 09:22
Sull'amazzone, sulla baia o nello shop di iFixit si trovano kit di cacciaviti vari e tool appositi per le riparazioni :)
Grazie della segnalazione. Ottimo.
Gylgalad
31-10-2015, 13:10
problema con batteria iphone 5S: si scarica in neanche un'ora di normale utilizzo.
prima di cambiarla, che mi consigliate di provare?
problema con batteria iphone 5S: si scarica in neanche un'ora di normale utilizzo.
niente.... è ko
patanfrana
31-10-2015, 22:23
Portala a fare un test in assistenza, magari è un problema sw.
Mi pare ci fosse anche un sw per mac che ti faceva vedere quanti cicli aveva la batteria, ma non ricordo il nome..
willy_revenge
01-11-2015, 03:36
Mi pare ci fosse anche un sw per mac che ti faceva vedere quanti cicli aveva la batteria, ma non ricordo il nome..
Coconut battery
Domanda. Secondo voi quale potrebbe essere un prezzo equo per un 5s da 32gb ormai praticamente fuori garanzia (una settimana)? Esteticamente perfetto e con tutti gli accessori funzionanti, da vendere.
Ginopilot
01-11-2015, 09:08
Sui 350-400 a occhio
Sui 350-400 a occhio
Grazie della risposta, nel frattempo avevo cercato sui siti di compra-vendita ed effettivamente la tua quotazione è quella che gira per la maggiore.
willy_revenge
01-11-2015, 10:56
Non lo venderai mai a quella cifra, a 480 girano i 6 16gb
Non lo venderai mai a quella cifra, a 480 girano i 6 16gb
Io pensavo che una cifra intorno ai 300 fosse giusta. 350 sembrano un po tanti anche a me. Ma sui vari siti i prezzi sono veramente quelli, per i 16 gb... Per me la gente è pazza oppure i polli non li conosco solo io...
willy_revenge
01-11-2015, 11:31
Io pensavo che una cifra intorno ai 300 fosse giusta. 350 sembrano un po tanti anche a me. Ma sui vari siti i prezzi sono veramente quelli, per i 16 gb... Per me la gente è pazza oppure i polli non li conosco solo io...
Tre il prezzo che si mette e quello che in realtà si realizza spesso ce ne passa
Tre il prezzo che si mette e quello che in realtà si realizza spesso ce ne passa
Vero anche questo 😄
Ginopilot
01-11-2015, 16:23
480 il 6 è un affarone ma ci può stare se non è perfetto. Un 5s perfetto da 32 siamo almeno a 350
Gylgalad
02-11-2015, 17:45
niente.... è ko
si scarica dopo un'ora abbondante di utilizzo o per esempio in una notte in stand-bye...
quanti cicli dovrebbe avere una batteria per ritenersi "finita" ?
sicofante
05-11-2015, 19:57
Ho aperto il Thread sul CarPlay perché l'ho provato.
Prova CarPlay su Opel Astra via cavetto lightning completata.
Prova CarPlay via wireless .. mbe ci sono dei problemi ma ci sto lavorando;
ogni aiuto/suggerimento è gradito.
Per gli interessati .. qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740999
.
willy_revenge
07-12-2015, 11:58
Ho un problema assurdo con il 5s di mio fratello, in pratica non telefona più con le sim della 3 :mbe:
Ho provato diverse nanosim della 3 e nessuna telefona ma navigano e basta, le stesse nel mio 6s funzionano.
Ho anche una nanosim della TIM e con quella va.
Ovviamente ho già ripristinato senza riportare nessun backup e ora lo sto facendo per la terza volta.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere, se è un problema HW come mai non legge bene proprio le sim 3?
Con le SIM 3, le "palle" del segnale sono vuote, per questo penserei a un problema sw
Ho un problema assurdo con il 5s di mio fratello, in pratica non telefona più con le sim della 3 :mbe:
Ho provato diverse nanosim della 3 e nessuna telefona ma navigano e basta, le stesse nel mio 6s funzionano.
Ho anche una nanosim della TIM e con quella va.
Ovviamente ho già ripristinato senza riportare nessun backup e ora lo sto facendo per la terza volta.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere, se è un problema HW come mai non legge bene proprio le sim 3?
Con le SIM 3, le "palle" del segnale sono vuote, per questo penserei a un problema sw
Credo che solo la 3 possa aiutarti, ma fai pure un telefonatina ad Apple.... o manca un update sw da parte di Apple (possibile) oppure per il 6s ci vuole una versione attualizzata della sim....
willy_revenge
07-12-2015, 15:24
Credo che solo la 3 possa aiutarti, ma fai pure un telefonatina ad Apple.... o manca un update sw da parte di Apple (possibile) oppure per il 6s ci vuole una versione attualizzata della sim....
Il problema è che sul 6s vanno quelle sim!!
E ho provato anche su un 4s che ho a casa con adattatore...
La tre non la chiamo nemmeno perché è evidente che non è la sim il problema.
La apple mi ha detto di mandare il telefono in assistenza ma vorrei evitare perché la sostituzione fuori garanzia viene 291€, a quel punto prendo un 6 usato.
Melchior
01-01-2016, 14:09
Sto sperimentando un problema con la localizzazione.
Nonostante sia disattivata il simbolo in alto a destra continua ad apparire praticamente sempre...
Si va di ripristino o si può procedere con qualche tentativo?
Gylgalad
01-01-2016, 14:53
Nonostante sia disattivata il simbolo in alto a destra continua ad apparire praticamente sempre...
riavvia terminale prima
Melchior
01-01-2016, 18:56
riavvia terminale prima
provato vari riavvii ma niente.
Se ne parla in diversi thread, anche se più che altro per iPhone 6, e sembra causato dalla voce Calibrazione movimento nei servizi di localizzazione.
Anche il ripristino non sortisce effetti, se non per qualche ora. Poi la freccia appare di nuovo fissa.
:eek: :eek: :eek:
Ma cosa diavolo è, il capodanno????
Qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2683597
E qua a partire dal post nr.1878:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720042&page=94
shoxblackify
02-01-2016, 14:41
Se ne parla in diversi thread, anche se più che altro per iPhone 6, e sembra causato dalla voce Calibrazione movimento nei servizi di localizzazione.
Anche il ripristino non sortisce effetti, se non per qualche ora. Poi la freccia appare di nuovo fissa.
sul 6 questo problema non mi risulta
Io e David-1 lo abbiamo.... Non è un vero problema, a me non cambia nulla se non la freccia sempre attiva, ma c'è.... E sul sito Apple nel forum ci sono centinaia di utenti che lo segnalano. Non si capisce da cosa sia provocato.
esiste, ad alcuni da battery drain (a me :rolleyes: ) ad altri non da nulla. ma a parte questo mi sta sulel balle vedere 24h al giorno l'icona del gps
Melchior
02-01-2016, 18:44
:eek: :eek: :eek:
Ma cosa diavolo è, il capodanno????
Qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2683597
E qua a partire dal post nr.1878:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720042&page=94
Grazie per la segnalazione.
Io però non riscontro questo specifico problema.
Grazie per la segnalazione.
Io però non riscontro questo specifico problema.
Il mio iPhone 6 si, l'iPhone 5S di mia moglie no
Io ho avuto la pessima idea di aggiornare ad iOS 9.2 (ero alla 8.3 se non erro).
Non mi fa piu' dei backup decenti. Su iTunes il backup comprendeva anche le app, ma non me lo fa piu'. Inoltre non mi dice che l'ha completato, anche se sembrerebbe di si'.
Su iCloud non riesco a fare il backup, fallisce proprio se lo faccio completo, devo togliere qualcosa e farlo parziale.
E entrambi, quando riesco a fare il backup, sono di gran lunga inferiori a quello che dovrebbe essere (tipo con un backup dove solo foto e video sono 10GB, mi dice 7,6GB di dimensione del backup)...
Io ho avuto la pessima idea di aggiornare ad iOS 9.2 (ero alla 8.3 se non erro).
Non mi fa piu' dei backup decenti. Su iTunes il backup comprendeva anche le app, ma non me lo fa piu'. Inoltre non mi dice che l'ha completato, anche se sembrerebbe di si'.
Su iCloud non riesco a fare il backup, fallisce proprio se lo faccio completo, devo togliere qualcosa e farlo parziale.
E entrambi, quando riesco a fare il backup, sono di gran lunga inferiori a quello che dovrebbe essere (tipo con un backup dove solo foto e video sono 10GB, mi dice 7,6GB di dimensione del backup)...
strano perché quello di mia moglie con la 9.2 non ha nessun problema di backup.
Guarda, mi e' peggiorato nel complesso. Non avrei dovuto aggiornare, oppure avrei dovuto prima fare un ripristino.
Solo che adesso non mi fido. O mi suicido e vado di ripristino con perdita di dati, oppure attendo.
IN TEORIA potrei anche farlo. Foto e video le salvo su pc a mano, i contatti e le note sono memorizzate sull'account gmail, le mail sono tutte sugli account (avrei da bestemmiare a ricordarmi tutte le password dei vari account)...
Perderei le chat di whatsapp e cio' e' inaccettabile. Soprattutto perche' in molte sono amministratore io...
IN TEORIA potrei anche farlo. Foto e video le salvo su pc a mano, i contatti e le note sono memorizzate sull'account gmail, le mail sono tutte sugli account (avrei da bestemmiare a ricordarmi tutte le password dei vari account)...
Se ti ricordi le password ci metti 10 minuti o meno.... cmq è molto imprudente dire hai difficoltà in ricordarti le password... al giorno d'oggi è impensabile e sciocco e imprudente non avere un sw per memorizzare le pass... è più che indispensabile
Perderei le chat di whatsapp e cio' e' inaccettabile. Soprattutto perche' in molte sono amministratore io...
Ma figurati! Dentro Whatsapp nelle impostazioni c'è backup chat. Lo fai e stop. Quando lo reinstalli si caricano da sole in 5 minuti.... e TUTTO torna come PRIMA
Se ti ricordi le password ci metti 10 minuti o meno.... cmq è molto imprudente dire hai difficoltà in ricordarti le password... al giorno d'oggi è impensabile e sciocco e imprudente non avere un sw per memorizzare le pass... è più che indispensabile
Le password me le ricordo. Ma meta' delle email le ho create per fuffa quindi password inventate al momento di cui me ne sbatto le balle.
Teoricamente potrei anche non aggiungerle piu'...
Ma figurati! Dentro Whatsapp nelle impostazioni c'è backup chat. Lo fai e stop. Quando lo reinstalli si caricano da sole in 5 minuti.... e TUTTO torna come PRIMA
Yes, e' impostato il backup su iCloud. Quindi mi confermi che e' automatico anche in caso di installazione su telefono ripristinato da zero o su telefono nuovo?
si scarica dopo un'ora abbondante di utilizzo o per esempio in una notte in stand-bye...
quanti cicli dovrebbe avere una batteria per ritenersi "finita" ?
Apple la dà per 400 cicli
Ma va a fortuna, ci sono batterie che dopo 800 vanno ancora bene, altre che dopo 300 cominciano a diminuire notevolmente le prestazioni
Wuillyc2
11-01-2016, 23:37
Ma va a fortuna, ci sono batterie che dopo 800 vanno ancora bene, altre che dopo 300 cominciano a diminuire notevolmente le prestazioni
Apple dice che dopo 400 cicli si dovrebbe attestare attorno all'80% della capacità, quindi ancora più che buona, comunque quoto ciò che hai detto, va a fortuna, molte durano di più e molte di meno, dipende anche dal tipo di utilizzo.
Rifaccio la domanda: se ripristino come nuovo iPhone e poi ripristino la chat di whatsapp... I gruppi dove sono inserito funzionano ancora? O devo farmi riaggiungere?
Quando ero passato dal 5 al 5s avevo ripristinato l'intero backup del telefono e aveva funzionato, ma cosi' facendo e' uguale?
Gylgalad
12-01-2016, 12:06
Rifaccio la domanda: se ripristino come nuovo iPhone e poi ripristino la chat di whatsapp... I gruppi dove sono inserito funzionano ancora? O devo farmi riaggiungere?
Quando ero passato dal 5 al 5s avevo ripristinato l'intero backup del telefono e aveva funzionato, ma cosi' facendo e' uguale?
esatto. sarai ancora dentro. anzi, ti dirò di più. anche non ripristina la chat, sarai comunque ancora dentro.
esatto. sarai ancora dentro. anzi, ti dirò di più. anche non ripristina la chat, sarai comunque ancora dentro.
Quello lo immaginavo. Di solito non avrei dato importanza a ste cose, ma in effetti sarebbe fastidioso.
Safari invece tiene in memoria le pagine rimaste aperte? Se no le apro dall'ipod o dall'ipad...
Ora devo capire di quali app che mi interessano perdero' i dati... Tipo Shazam e Soundhound... E perdero' un paio di App che non esistono piu' nello Store... :(
A sto giro mi duole dire che apprezzo di piu' Android e Titanium Backup (ovviamente col root), col quale e' molto piu' facile fare il backup selettivo. Quello di iCloud e' scarso (e a sto giro non so manco se funzionera')...
scusa dove hai letto che Apple garantisce 400 cicli sulla batteria dell' iPhone ? :confused:
Gylgalad
15-01-2016, 23:33
Quello lo immaginavo. Di solito non avrei dato importanza a ste cose, ma in effetti sarebbe fastidioso.
Safari invece tiene in memoria le pagine rimaste aperte? Se no le apro dall'ipod o dall'ipad...
Ora devo capire di quali app che mi interessano perdero' i dati... Tipo Shazam e Soundhound... E perdero' un paio di App che non esistono piu' nello Store... :(
A sto giro mi duole dire che apprezzo di piu' Android e Titanium Backup (ovviamente col root), col quale e' molto piu' facile fare il backup selettivo. Quello di iCloud e' scarso (e a sto giro non so manco se funzionera')...
pagine di safari non penso, fai una cartella temporanea in preferiti al massimo
i dati delle app vengono salvati con il backup eh!
se vuoi un backup selettivo -> cancella le app prima di fare il backup
pagine di safari non penso, fai una cartella temporanea in preferiti al massimo
i dati delle app vengono salvati con il backup eh!
se vuoi un backup selettivo -> cancella le app prima di fare il backup
Lo so che vengono salvati col backup. Ma il backup lo fa bene? Avra' problemi?
Le mie domande sono queste, senno' avevo gia' fatto :)
Se cancello le app non e' piu' un backup selettivo :D
perdegola
18-01-2016, 08:52
io sono a 850 cicli e con meno del 70% di capacità :stordita:
p.s. iphone 5
Wuillyc2
18-01-2016, 09:13
Lo so che vengono salvati col backup. Ma il backup lo fa bene? Avra' problemi?
Le mie domande sono queste, senno' avevo gia' fatto :)
Se cancello le app non e' piu' un backup selettivo :D
S hai fatto il backup della chat di WhatsApp te la ripristina tale e quale a prima, occhio ad aver selezionato anche di backuppare i video altrimenti quelli restano fuori.
io sono a 850 cicli e con meno del 70% di capacità :stordita:
p.s. iphone 5
purtroppo l' iPhone 5 è stato un po' deficitario in tal senso. Hanno avuto anche un richiamo ufficiale per batterie difettose.
Ma 850 cicli sono tanti.
sicofante
14-02-2016, 16:01
Ho aperto il Thread non ufficiale dell'iPhone 7.
Pettegolezzi, voci incontrollate, rendering di fantasia, foto clandestine ... insomma tutto e di più sul prossimo telefono della Apple.
Vi aspetto sul ring .. botte da orbi! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2756741
^Robbie^
14-02-2016, 18:12
Una domandina per qualcuno tecnico: sostituire la batteria del 5s è impresa ardua in solitaria o è meglio affidarsi a personale più "qualificato"?
willy_revenge
14-02-2016, 18:22
Una domandina per qualcuno tecnico: sostituire la batteria del 5s è impresa ardua in solitaria o è meglio affidarsi a personale più "qualificato"?
Sostituirla è molto facile, trovarla originale non tanto.
Wuillyc2
14-02-2016, 23:42
Quoto.
Quoto e aggiungo: io ne ho comprate 3 per due 4s, una di queste era malfunzionante (si caricava al 100% e poi si scaricava rapidamente, pur rimanendo collegato alla ricarica), le altre due funzionano abbastanza bene.
^Robbie^
15-02-2016, 08:18
Eh lo so, il problemino è che il 5s ha fatto un piccolo atterraggio in acqua con la parte bassa (zona connettore Lightning e speaker per intenderci). Spento ed asciugato per bene, l'unico danno sembrava essere il Touch ID che non funziona più, ma ora anche la batteria si scarica in un nulla, praticamente non arrivo neanche a sera :muro:
io mi rivolgerei ad un tecnico .... ma occhio al TouchID, visto quanto sta accadendo.
sicofante
15-02-2016, 19:10
Ho aggiornato il post sul collegamento Wireless del CarPlay della Opel Astra;
conclusione molto triste ... la potete leggere qui in fondo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43030733&postcount=3
Per chi vuole leggersi tutto il mio polpettone dal titolo:
Ho provato il CarPlay, cambierà la nostra vita in auto? ecco il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740999
exacting
16-02-2016, 14:32
sapete dove posso prenderlo nuovo il 5s a prezzo conveniente???
sapete dove posso prenderlo nuovo il 5s a prezzo conveniente???
su Amazon si trovano tra i 300 ed i 400 euro, con garanzia europa quindi valida...
Però io aspetterei il 15 marzo.
Se davvero Apple rilascia un 4" in sostituzione, l' iPhone 5S si troverà a prezzi ancora più bassi per esaurire le scorte.
exacting
16-02-2016, 15:56
su Amazon si trovano tra i 300 ed i 400 euro, con garanzia europa quindi valida...
Se davvero Apple rilascia un 4" in sostituzione, l' iPhone 5S si troverà a prezzi ancora più bassi per esaurire le scorte.
non ho mai compreso perché i garanzia europa costano di meno rispetto i garanzia italia ...
non ho mai compreso perché i garanzia europa costano di meno rispetto i garanzia italia ...
Perché sono d'importazione parallela e non destinati al mercato italiano.
^Robbie^
25-02-2016, 20:19
Una info da qualcuno di più tecnico: quanto verrebbe a costare la sostituzione della batteria e del TouchID in Apple Store per il 5s?
Credo te lo sostituiscano con uno rigenerato, il touchID se guasto non è riparabile in quanto segue l'identificazione della mainboard.
Quindi presumo che la riparazione costi quanto previsto per la sostituzione di un rigenerato
Credo te lo sostituiscano con uno rigenerato, il touchID se guasto non è riparabile in quanto segue l'identificazione della mainboard.
Quindi presumo che la riparazione costi quanto previsto per la sostituzione di un rigenerato
Apple il TouchID lo può sostituire eccome, e rifare il pairing con la motherboard. Il punto è che difficilmente lo Store si mette a farlo, quindi probabilmente ti danno effettivamente un rigenerato (e poi loro effettuano la riparazione in casa).
Una info da qualcuno di più tecnico: quanto verrebbe a costare la sostituzione della batteria e del TouchID in Apple Store per il 5s?
La batteria costa 79€.
Per il TouchID devi chiedere a loro.
Una riparazione fuori garanzia del tasto TouchID non è tabellizzata da Apple, quindi devi andare da loro e chiedere.
I costi fuori garanzia arrivano FINO A 291€ (in pratica per quella cifra ti danno un iPhone 5S ricondizionato pari al nuovo, quindi con batteria nuova inclusa), ma a seconda della riparazione possono chiederti una cifra inferiore.
La batteria costa 79€.
Una riparazione fuori garanzia del tasto TouchID non è tabellizzata da Apple, quindi devi andare da loro e chiedere.
I costi fuori garanzia arrivano FINO A 291€ (in pratica per quella cifra ti danno un iPhone 5S ricondizionato pari al nuovo, quindi con batteria nuova inclusa), ma a seconda della riparazione possono chiederti una cifra inferiore.
Per quella cifra, vivo senza Touch ID (che a me tra l'altro funziona malissimo e non lo uso mai).
^Robbie^
26-02-2016, 19:12
La batteria costa 79.
I costi fuori garanzia arrivano FINO A 291 (in pratica per quella cifra ti danno un iPhone 5S ricondizionato pari al nuovo, quindi con batteria nuova inclusa), ma a seconda della riparazione possono chiederti una cifra inferiore.
Caspita, io il 5s lo utilizzo con la scheda del lavoro e sinceramente per quella cifra posso vivere senza TouchID, spero che la sola batteria costi di meno!
Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Avere un 5s e non utilizzare la funzione touchID è uno spreco pazzesco, è come utilizzare un iPhone senza iCloud 😁
E ce ne sono tanti
Sono funzionalità che fa di iPhone uno smartphone diverso dagli altri e proprio queste spesso non vengono utilizzate
^Robbie^
27-02-2016, 13:32
Avere un 5s e non utilizzare la funzione touchID è uno spreco pazzesco, è come utilizzare un iPhone senza iCloud 😁
E ce ne sono tanti
Sono funzionalità che fa di iPhone uno smartphone diverso dagli altri e proprio queste spesso non vengono utilizzate
Non posso che quotarti, ma sinceramente spendere una cifra enorme per ripristinare un iPhone che utilizzo come secondo telefono non mi sembra una buona idea. A questo punto spero di riuscire a cambiare solo la batteria con costi non spropositati
JackRussell
09-03-2016, 09:40
Buongiorno.
Ho un piccolo problema al mio 5s da segnalare. Da qualche giorno la batteria o meglio la %percentuale di batteria% fa le bizze. Mi succede a fine giornata, ad esempio ad un certo momento mi segnala che sono in zona rossa tipo 18% per poi magari a distanza di 1 ora tornare a segnare tipo 34%, che poi sarebbe il residuo batteria più plausibile a quell'ora.
Potrebbero essere i primi segni di cedimento della batteria? In effetti ad ottobre scorso "il piccolo" ha compiuto i 2 anni.
Tenete presente che la notte lo metto in carica e lo spengo per riavviarlo la mattina quando mi alzo, così da 2 anni e mezzo.
grazie
totoro1822
09-03-2016, 10:06
Buongiorno.
Ho un piccolo problema al mio 5s da segnalare. Da qualche giorno la batteria o meglio la %percentuale di batteria% fa le bizze. Mi succede a fine giornata, ad esempio ad un certo momento mi segnala che sono in zona rossa tipo 18% per poi magari a distanza di 1 ora tornare a segnare tipo 34%, che poi sarebbe il residuo batteria più plausibile a quell'ora.
Potrebbero essere i primi segni di cedimento della batteria? In effetti ad ottobre scorso "il piccolo" ha compiuto i 2 anni.
Tenete presente che la notte lo metto in carica e lo spengo per riavviarlo la mattina quando mi alzo, così da 2 anni e mezzo.
grazie
sì, batteria andata
Buongiorno.
grazie
Fai una calibrazione della batteria, ma 2 anni e mezzo di carica giornaliera (normalita') ti direi che la batteria perde colpi.
La calibrazione e' semplice, falla scaricare tutta fino a che si spegne e non si riaccende piu', poi la carichi al 100% e la lasci ancora una decina di minuti (se vuoi anche di piu', ad esempio come una carica notturna).
Dopodiche' tieni premuto Power e Home insieme fino a far spegnere il telefono (10-12 secondi).
Riaccendilo e usalo normalmente. Vedi come ti va, magari si riprende.
Wuillyc2
09-03-2016, 10:20
Buongiorno.
grazie
per me con la calibrazione risolvi, a me no che non lo carichi 3 volte al giorno tutti i giorni non ha un'età tale che può essere andata, usurata sicuramente sì, ma non da buttare.
per me con la calibrazione risolvi, a me no che non lo carichi 3 volte al giorno tutti i giorni non ha un'età tale che può essere andata, usurata sicuramente sì, ma non da buttare.
Dipende, puo' capitare che alcune batterie resistano meglio ai cicli di carica/scarica.
Comunque sono d'accordo con la calibrazione.
JackRussell
09-03-2016, 10:29
Seguirò i vostri consigli anche se la situazione non'è poi così drammatica, a fine giornata ci arrivo anche se a fatica rispetto a quando era nuovo.
Io non ne faccio un uso smodato e ho sempre seguito l'indicazione di non portare mai la batteria a zero e quindi la sera prima di coricarmi l'ho messo sempre in carica anche con residui di carica intorno al 30%.
Twitter, FaceTime e Whatsup sono gli applicativi che più mi incidono sulla autonomia della batteria. Anche LTE 4G contribuisce a quanto ne so.
Intanto grazie per le vostre risposte.
Wuillyc2
09-03-2016, 10:42
Dipende, puo' capitare che alcune batterie resistano meglio ai cicli di carica/scarica.
Comunque sono d'accordo con la calibrazione.
sì, sì, quello certamente, la batteria fallata che si rompe prima ci può stare.
più che gli anni, bisognerebbe guardare quanti cicli di carica ha effettuato (ci sono diversi tool).
Una batteria con 700 cicli ci può stare che inizia a perdere colpi al di la della semplice riduzione di capacità (questo è un processo costante ed irreversibile).
JackRussell
10-03-2016, 14:29
Allora ho seguito il vs consiglio e ho eseguito la calibrazione, o almeno ho provato a farlo seguendo la procedura che mi avete indicato.
Ho notato, ma non'è la prima volta, che quando la batteria arriva a 0% il telefono si spenge e anche se lo metti in carica ci mette alcuni minuti, circa 4/5, a riprendere vita, ti prende una certa ansia:eek:
Quando si riaccende la batteria segna 4%
Per il momento sembra tutto apposto.
grazie per i consigli
Allora ho seguito il vs consiglio e ho eseguito la calibrazione, o almeno ho provato a farlo seguendo la procedura che mi avete indicato.
Ho notato, ma non'è la prima volta, che quando la batteria arriva a 0% il telefono si spenge e anche se lo metti in carica ci mette alcuni minuti, circa 4/5, a riprendere vita, ti prende una certa ansia:eek:
Quando si riaccende la batteria segna 4%
Per il momento sembra tutto apposto.
grazie per i consigli
A me a 0% non e' mai arrivato. Al massimo 1%.
Comunque e' normale, la batteria e' talmente scarica che il telefono evita di accenders e ti compare (se non e' morto del tutto) l'indicatore di una batteria e del cavo quando tenti di accenderlo.
Ma quindi l'hai poi ricaricato al 100%, spento coi due tasti e riacceso giusto? Cosi' perlomeno dovrebbe segnarti la carica giusta e non dovrebbe piu' salire e scendere.
Comunque nel mio 5 precedente la batteria teneva ancora bene dopo 2 anni, pero' a volte intorno al 60% perdeva potenza e si spegneva il telefono e non si riaccendeva (come a te). Dovevo dargli una sberla di ricarica e si ripigliava.
lanterne
11-03-2016, 08:14
http://forum.swzone.it//smile/up.gif
Esigenze: smartphone compatto (max 4") :read: :read: , fluido, poche app (social e comunicazione soprattutto), buona fotocamera, ai prezzi sopra indicati vale ancora la pena? :what: :help:
Esigenze: smartphone compatto (max 4") :read: :read: , fluido, poche app (social e comunicazione soprattutto), buona fotocamera, ai prezzi sopra indicati vale ancora la pena? :what: :help:
Beh ti direi di si'. Non vedo controindicazioni all'acquisto di un iPhone 5/5c/5s.
Puoi anche andare su un 5c se non ti dispiace averlo colorato, dovrebbe costare un po' meno e (che io sappia) non ha molte differenze tangibili rispetto al 5s...
Io ho il 5s perche' ero convinto che il 5c supportasse le stesse frequenze LTE del 5, invece mi sbagliavo...
willy_revenge
11-03-2016, 09:33
Il 5C non ha differenze tangibili con il 5S? Stai scherzando vero?
lanterne
11-03-2016, 10:17
Il 5c è praticamente un 5 con la plastica intorno, sbaglio? Tanto varrebbe allora prendere il 5, ma vorrei comprarlo nuovo (regalo) e non si trova, almeno diffusamente. Quindi ero orientato sul 5s (chip A7 invece che A6, 16 GB - più che sufficienti - invece che 8GB), visto che attualmente le differenze di prezzo sono di poche decine di euro.
:mano: TNX
aspetta il 21 marzo e poi cerca un iPhone 5S: si troveranno anche a meno.
Beh ti direi di si'. Non vedo controindicazioni all'acquisto di un iPhone 5/5c/5s.
Puoi anche andare su un 5c se non ti dispiace averlo colorato, dovrebbe costare un po' meno e (che io sappia) non ha molte differenze tangibili rispetto al 5s...
Io ho il 5s perche' ero convinto che il 5c supportasse le stesse frequenze LTE del 5, invece mi sbagliavo...
il 5S è letteralmente di un altro pianeta rispetto al 5/5C
exacting
11-03-2016, 10:30
aspetta il 21 marzo e poi cerca un iPhone 5S: si troveranno anche a meno.
raga attualmente trovo solo iPhone 5s esteri, e non si capisce quali sono nuovi (mai attivati), quali rigenerati, usati o cose del genere...
sapete dove mirare per trovare modelli nuovi inscatolati mai attivati...??? il 21 è vicino :D
Il 5C non ha differenze tangibili con il 5S? Stai scherzando vero?
Il 5c è praticamente un 5 con la plastica intorno, sbaglio? Tanto varrebbe allora prendere il 5, ma vorrei comprarlo nuovo (regalo) e non si trova, almeno diffusamente. Quindi ero orientato sul 5s (chip A7 invece che A6, 16 GB - più che sufficienti - invece che 8GB), visto che attualmente le differenze di prezzo sono di poche decine di euro.
:mano: TNX
il 5S è letteralmente di un altro pianeta rispetto al 5/5C
No non sto scherzando. Il processore e' diverso, ma sostanzialmente all'utente non cambia assolutamente nulla.
La fotocamera e' leggermente superiore nel 5s (e fa video a 120fps ma solo grazie al processore, non alla fotocamera) e batteria e' praticamente identica (50mAh in piu') anche se il 5s su carta ha piu' autonomia (sempre grazie al processore).
Non sono differenze tangibili.
Ah si' il lettore di impronte, sai che roba. Funziona talmente bene che non lo uso mai (appunto perche' non funziona e devo sempre fargli riprendere le impronte).
Sono quasi uguali, cambia solo che il 5c e' colorato e di "plastica" mentre il 5s e' il classico metallico. Per il resto, all'utente cambia meno di zero tutto il resto.
Altro che "altro pianeta"...
raga attualmente trovo solo iPhone 5s esteri, e non si capisce quali sono nuovi (mai attivati), quali rigenerati, usati o cose del genere...
sapete dove mirare per trovare modelli nuovi inscatolati mai attivati...??? il 21 è vicino :D
All'estero te ne vendono di tutti i tipi, controlla se sono guasti/rotti/bloccati e che il Grado sia almeno A (ovvero quasi senza graffi). Gia' il Grado B significa che gli angoli e i lati sono tutti rovinati.
http://www.ebay.it/itm/iPhone-5s-2-Cover-/272161382961?hash=item3f5e152231:g:QBcAAOSw--1WszGY
Per esempio. Sembra tenuto molto bene e la batteria e' nuova. E' il primo in condizioni decenti che ho trovato, solo dall'italia (ho escluso l'estero).
250 euro.
Per un 5c decente, siamo sui 210 sempre con un ottimo grado e soprattutto con 12 mesi di garanzia
http://www.ebay.it/itm/APPLE-IPHONE-5-C-16GB-CELESTE-GRADO-A-B-CON-ACCESSORI-SMARTPHONE-RICONDIZIONATO-/221839998262?hash=item33a6b1bd36:g:Pc8AAOSwU9xUQ5yE
Ne ho presi due a caso eh... Non sono andato avanti a cercare.
exacting
11-03-2016, 10:55
No non sto scherzando. Il processore e' diverso, ma sostanzialmente all'utente non cambia assolutamente nulla.
La fotocamera e' leggermente superiore nel 5s (e fa video a 120fps ma solo grazie al processore, non alla fotocamera) e batteria e' praticamente identica (50mAh in piu') anche se il 5s su carta ha piu' autonomia (sempre grazie al processore).
Ah si' il lettore di impronte, sai che roba. Funziona talmente bene che non lo uso mai (appunto perche' non funziona e devo sempre fargli riprendere le impronte).
Sono quasi uguali, cambia solo che il 5c e' colorato e di "plastica" mentre il 5s e' il classico metallico. Per il resto, all'utente cambia meno di zero tutto il resto.
All'estero te ne vendono di tutti i tipi, controlla se sono guasti/rotti/bloccati e che il Grado sia almeno A (ovvero quasi senza graffi). Gia' il Grado B significa che gli angoli e i lati sono tutti rovinati.
http://www.ebay.it/itm/iPhone-5s-2-Cover-/272161382961?hash=item3f5e152231:g:QBcAAOSw--1WszGY
Per esempio. Sembra tenuto molto bene e la batteria e' nuova. E' il primo in condizioni decenti che ho trovato, solo dall'italia (ho escluso l'estero).
250 euro.
Per un 5c decente, siamo sui 210 sempre con un ottimo grado e soprattutto con 12 mesi di garanzia
http://www.ebay.it/itm/APPLE-IPHONE-5-C-16GB-CELESTE-GRADO-A-B-CON-ACCESSORI-SMARTPHONE-RICONDIZIONATO-/221839998262?hash=item33a6b1bd36:g:Pc8AAOSwU9xUQ5yE
Ne ho presi due a caso eh... Non sono andato avanti a cercare.
ti ringrazio ma preferisco trovarlo proprio nuovo
ti ringrazio ma preferisco trovarlo proprio nuovo
Ah ok non avevo capito, scusa :)
Beh allora compralo nuovo dalla Apple. Costa ma almeno hai la garanzia 24 mesi da loro... http://www.apple.com/it/shop/buy-iphone/iphone5s
Oppure prendili da qui: http://www.prezzoverde.com/default.asp?cmdString=5s&cmdOP=AND&cmd=searchProd&bFormSearch=1
Hanno 24 mesi di garanzia e ricondizionati completamente, ovvero scheda logica testata, scocca e batteria nuove, non ho idea degli altri componenti interni.
Gli ultimi iPhone (mio, della mia ex e di amici) li ho acquistati da li'.
In caso di problemi rispondono (tipo il mio 5s causa feste natalizie e altro ci ha messo 1 mese ad arrivare ma si sono scusati e nella scatola ho trovato cover+pellicola in regalo).
Vedo pero' purtroppo che i 5s non sono disponibili al momento...
intanto ti direi di attendere il 21: è possibile che Apple tolga proprio dal commercio il 5S ma secondo alcune voci lo abbasserà di prezzo di quasi la metà.
Poi ti consiglio i soliti canali: Amazon in primis.
Chiedi sempre al venditore garanzia che si tratti di un prodotto nuovo ed europeo (così hai i due anni di garanzia).
Io consiglio sempre di fare anche l' AppleCare+ con Apple così sei proprio tranquillo per 24 mesi.
piuttosto evidente che non ne capisci un granché... :doh:
Tra il 5S ed il 5/5C c'è un abisso che qualsiasi utente può notare. :read:
Ho avuto il 5, il 5C (sostanzialmente uguale), il 5S (due volte, uno ancora lo usa adesso mia moglie) ed anche mia moglie, la negazione tecnologica fatta persona, nota le differenze.
Se per te sono uguali, tanto vale che ti fai un 3GS perché non noteresti differenze comunque.
In termini di prestazioni, anche solo nel far girare iOS , l' iPhone 5S è un gradino sopra il 5.
Ed il touchID è semplicemente un invenzione fantastica.
totoro1822
12-03-2016, 11:47
anche secondo me la differenza tra 5s e 5 è tangibile, immagino inoltre che quest'ultimo prenderà una bella mazzata da iOS 10, come da tradizione annuale :D
Wuillyc2
12-03-2016, 12:28
Ah ok non avevo capito, scusa :)
Beh allora compralo nuovo dalla Apple. Costa ma almeno hai la garanzia 24 mesi da loro... http://www.apple.com/it/shop/buy-iphone/iphone5s
Oppure prendili da qui: http://www.prezzoverde.com/default.asp?cmdString=5s&cmdOP=AND&cmd=searchProd&bFormSearch=1
Hanno 24 mesi di garanzia e ricondizionati completamente, ovvero scheda logica testata, scocca e batteria nuove, non ho idea degli altri componenti interni.
Gli ultimi iPhone (mio, della mia ex e di amici) li ho acquistati da li'.
In caso di problemi rispondono (tipo il mio 5s causa feste natalizie e altro ci ha messo 1 mese ad arrivare ma si sono scusati e nella scatola ho trovato cover+pellicola in regalo).
Vedo pero' purtroppo che i 5s non sono disponibili al momento...
se lo usi solo per telefonare o mandare messaggi potrà anche essere "simile", ma anche qui non lo è visto che il 5s ha tutte le bande per supportare il 4G, cosa che il 5 non ha, per il resto il 5s è un modello nuovo e ha tutte caratteristiche a suo vantaggio, se poi lo usa poco anche un 3Gs oggi può andar bene, ma non si può dire che sono uguali.
anche secondo me la differenza tra 5s e 5 è tangibile, immagino inoltre che quest'ultimo prenderà una bella mazzata da iOS 10, come da tradizione annuale :D
sinceramente io vorrei che iOS 10 passasse esclusivamente a 64 bit, quindi dal 5S in su, ma immagino che non succederà (Apple ha venduto il 5C fino a due anni fa, quindi ...).
Androider
13-03-2016, 08:24
Vai in un apple store.
piuttosto evidente che non ne capisci un granché... :doh:
Tra il 5S ed il 5/5C c'è un abisso che qualsiasi utente può notare. :read:
Ho avuto il 5, il 5C (sostanzialmente uguale), il 5S (due volte, uno ancora lo usa adesso mia moglie) ed anche mia moglie, la negazione tecnologica fatta persona, nota le differenze.
Se per te sono uguali, tanto vale che ti fai un 3GS perché non noteresti differenze comunque.
In termini di prestazioni, anche solo nel far girare iOS , l' iPhone 5S è un gradino sopra il 5.
Ed il touchID è semplicemente un invenzione fantastica.
se lo usi solo per telefonare o mandare messaggi potrà anche essere "simile", ma anche qui non lo è visto che il 5s ha tutte le bande per supportare il 4G, cosa che il 5 non ha, per il resto il 5s è un modello nuovo e ha tutte caratteristiche a suo vantaggio, se poi lo usa poco anche un 3Gs oggi può andar bene, ma non si può dire che sono uguali.
Madonna santa, ma riuscite ad essere ogni tanto un po' obiettivi o siete tutti invasati seriamente come il classico stereotipo di fanboy apple?
Li ho avuti tutti e 2 e non lo uso solo per telefonare (la vostra e' la classica frase da bbk). A parte rete LTE full e Touch ID (anche se quest ultimo non lo uso perche' non funziona piu' dopo 10 minuti che ho memorizzato le impronte), il resto non fa alcuna differenza.
La vostra "differenza innegabile" mi piacerebbe tanto capire DOVE si vede questa differenza.
Ho le stesse prestazioni che avevo col 5 (anzi, al momento e' anche peggio, dovrei ripristinarlo (roba che non concepisco) ma devo trovare il tempo di farlo), al massimo vi posso concedere la moviola, roba che comunque chissa' quante volte si usa rispetto a tutto il resto (io l'ho usata giusto un paio di volte per prova).
Moviola comunque presente sul 5 utilizzando delle app, ma questa e' un'altra storia che vi spieghero' piu' avanti :rolleyes:
Sul resto e' inutile che venite a fare i superiori, oltre a queste 3 cose il resto conta tanto quanto l'optional estetico sulle automobili...
Io ho cambiato perche' la Wind purtroppo operava in frequenze LTE che il 5 non supportava (tra le mie mille bestemmie, dato che l'LTE gia' i Lagdroid lo avevano gia' da tempo) e purtroppo sono stato consigliato male tra 5c e 5s (mi era stato detto che il 5c era un 5 con fotocamera e batteria migliorate e basta, invece pure il 5c opera in tutte le frequenze), altrimenti avrei preso un 5c...
Madonna santa, ma riuscite ad essere ogni tanto un po' obiettivi o siete tutti invasati seriamente come il classico stereotipo di fanboy apple?
Li ho avuti tutti e 2 e non lo uso solo per telefonare (la vostra e' la classica frase da bbk). A parte rete LTE full e Touch ID (anche se quest ultimo non lo uso perche' non funziona piu' dopo 10 minuti che ho memorizzato le impronte), il resto non fa alcuna differenza.
La vostra "differenza innegabile" mi piacerebbe tanto capire DOVE si vede questa differenza.
Ho le stesse prestazioni che avevo col 5 (anzi, al momento e' anche peggio, dovrei ripristinarlo (roba che non concepisco) ma devo trovare il tempo di farlo), al massimo vi posso concedere la moviola, roba che comunque chissa' quante volte si usa rispetto a tutto il resto (io l'ho usata giusto un paio di volte per prova).
Moviola comunque presente sul 5 utilizzando delle app, ma questa e' un'altra storia che vi spieghero' piu' avanti :rolleyes:
Sul resto e' inutile che venite a fare i superiori, oltre a queste 3 cose il resto conta tanto quanto l'optional estetico sulle automobili...
Io ho cambiato perche' la Wind purtroppo operava in frequenze LTE che il 5 non supportava (tra le mie mille bestemmie, dato che l'LTE gia' i Lagdroid lo avevano gia' da tempo) e purtroppo sono stato consigliato male tra 5c e 5s (mi era stato detto che il 5c era un 5 con fotocamera e batteria migliorate e basta, invece pure il 5c opera in tutte le frequenze), altrimenti avrei preso un 5c...
La differenza di prestazioni è semplicemente enorme, ma tranquillo, se tu non sei in grado di vederla saresti felice anche con un 4S...
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58181.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58180.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58179.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58183.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58186.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58171.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58165.png
vedere la differenza tra un 5S ed un 5 come "un optional estetico su una vettura" ti qualifica automaticamente come un utente assolutamente ignorante (in senso lato, non offensivo) in materia...
La differenza di prestazioni è semplicemente enorme, ma tranquillo, se tu non sei in grado di vederla saresti felice anche con un 4S...
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58181.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58180.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58179.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58183.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58186.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58171.png
http://images.anandtech.com/graphs/graph7335/58165.png
vedere la differenza tra un 5S ed un 5 come "un optional estetico su una vettura" ti qualifica automaticamente come un utente assolutamente ignorante (in senso lato, non offensivo) in materia...
Bene, bravo, perfetto. Processore piu' potente = piu' potenza. Qui anche un criceto in dormiveglia ci arrivava.
La mia domanda era:
[...]
Per il resto, all'utente cambia meno di zero tutto il resto.
Anche una Panda base e una Panda 100cv sono differenti, ma in autostrada a 130 ci vanno entrambe e A LIVELLO DI SOLA VELOCITA' RISPETTANDO I LIMITI ad una persona non cambia nulla. Sottolineo e metto in maiuscolo perche' con un paragone del genere poi vi lanciate in prestazioni, 0-100 e altre cose...
All'utente cosa cambia? Tu da utente dove la vedi tutta questa potenza esplosiva? Differenze tangibili ho chiesto, non numeri sulla carta...
Wuillyc2
14-03-2016, 10:33
torniamo sempre al solito discorso soggettivo, usiamo ogni uno di noi le cose in maniera diversa, le cose che per te sono uguali per me non lo sono e viceversa. Per mia madre un 5 e un 5s sono identici, per la mia fidanzata idem, per me o per mio zio laureato in informatica come me no ad esempio. Bisogna prima capire le reali esigenze del consumatore e poi consigliare in base all'utilizzo, ho un attività informatica e testo sempre le conoscenze dell'utilizzatore e quello che ci dovrà fare, poi consiglio, ma dire a priori che non c'è differenza di utilizzo non lo trovo corretto.
PS: dato che mi hai dato del fanboy ti dico che per me Apple può anche fallire, me ne frega meno di niente, non mi pagano per parlargli bene, da informatico amo tutto quello che ha un processore, una memoria e una ram, e posseggo e uso qualsiasi marca mi capita sotto mano.
torniamo sempre al solito discorso soggettivo, usiamo ogni uno di noi le cose in maniera diversa, le cose che per te sono uguali per me non lo sono e viceversa. Per mia madre un 5 e un 5s sono identici, per la mia fidanzata idem, per me o per mio zio laureato in informatica come me no ad esempio. Bisogna prima capire le reali esigenze del consumatore e poi consigliare in base all'utilizzo, ho un attività informatica e testo sempre le conoscenze dell'utilizzatore e quello che ci dovrà fare, poi consiglio, ma dire a priori che non c'è differenza di utilizzo non lo trovo corretto.
PS: dato che mi hai dato del fanboy ti dico che per me Apple può anche fallire, me ne frega meno di niente, non mi pagano per parlargli bene, da informatico amo tutto quello che ha un processore, una memoria e una ram, e posseggo e uso qualsiasi marca mi capita sotto mano.
Sono informatico anche io da decenni anche se non ho un'attivita' mia. E ho imparato una cosa banale quanto semplice: non importa la potenza di processore, quantita' di ram, ecc, se intorno c'e' schifezza il dispositivo e' un chiodo. Lo dimostrano i benchmark di iPhone e Android, top di gamma sempre alla pari ma la Apple ha solo un dual core con 2GB di ram e Android un quad core (se non 6) con 3-4-6GB di ram.
Come se una Ferrari avesse la carrozzeria a forma cubica e fosse fatta di uranio rivestita di piombo. Con millemila tonnellate addosso di metallo, il 12 cilindri 700cv non si muove.
Quindi tornando al discorso: cosa cambia tra 5 e 5S, oltre a LTE, Touch ID e moviola? Conta che il discorso varrebbe anche per gli Android eh, mica solo in questo caso...
lanterne
14-03-2016, 12:23
Per smorzare un po' i toni della polemica, vorrei sintetizzare il nocciolo della mia richiesta. Non sono un fan di Apple, tutt'altro, però ho utilizzato qualche giorno fa un Ipad mini che non è neanche fra le ultime generazioni, andava a mille, una fluidità per me sconosciuta, e chi se ne frega se non riceverà gli ultimi aggiornamenti IOS, certi smartphone che vengono aggiornati regolarmente diventano bradipi. La sostanza è: se il requisito irrinunciabile :read: è la dimensione massima di 4 pollici, e le esigenze sono limitate a social/comunicazione/foto/navigazione, sbaglio o è l'unico (oops, unici, 5s e 5c :ave: ) smartphone di gamma medio alta sul mercato? Nessun produttore ne costruisce più? Il nuovo SE è fuori portata, ca va sans dire.
:help: :mano: Grazie.
un 5s è piu veloce a fare qualsiasi operazione, come aprire o chiedere le app.
Specialmente per quelli che per brutta abitudine killano senza ritegno le app ad ogni utilizzo.
In quel caso la potenza bruta che deve provenire dalla cpu fa notare ancor di piu la differenza tra un 5 e un 5s.
Se usato correttamente, un 5 non vede chissà quali differenze rispetto ad un 5s.
Questo perchè, almeno per il momento, Ios 8 o 9 che sia è ancora sufficientemente prestante per entrambi i dispositivi.
Negli aggiornamenti futuri probabilmente il divario aumenterà.
Wuillyc2
14-03-2016, 13:15
Sono informatico anche io da decenni anche se non ho un'attivita' mia. E ho imparato una cosa banale quanto semplice: non importa la potenza di processore, quantita' di ram, ecc, se intorno c'e' schifezza il dispositivo e' un chiodo. Lo dimostrano i benchmark di iPhone e Android, top di gamma sempre alla pari ma la Apple ha solo un dual core con 2GB di ram e Android un quad core (se non 6) con 3-4-6GB di ram.
Come se una Ferrari avesse la carrozzeria a forma cubica e fosse fatta di uranio rivestita di piombo. Con millemila tonnellate addosso di metallo, il 12 cilindri 700cv non si muove.
Quindi tornando al discorso: cosa cambia tra 5 e 5S, oltre a LTE, Touch ID e moviola? Conta che il discorso varrebbe anche per gli Android eh, mica solo in questo caso...
ti sei risposto da solo, già solo quello che hai detto cambia e di molto, ho clienti con contratti aziendali a cui serve LTE con tutte le bande perché altrimenti è mozzo parecchio il segnale, già solo questo implica il passaggio dal 5 al 5s, idem il touch id, ad esempio io su One Password conservo licenze e molti dati sensibili e ho una password senza criterio lunga 18 caratteri, compresi simboli speciali, mi avvalgo di quel programma almeno 2 volte l'ora, per me è una manna dal cielo usare il touch id. Ti posso fare mille altri esempi che mi passano per la testa. Poi io credo che fondamentalmente stiamo dicendo la stessa cosa, io dico solo che i 2 terminali sono diversi, che poi le funzioni aggiuntive non fanno la differenza a nessuno perché l'80% di chi compra un iPhone è un caprone e non lo sfrutta o non gli serve è un altro discorso, ma per il resto tutte le novità apportate anche se non marcate ci sono e si sentono se le si utilizza.
sicofante
14-03-2016, 13:35
Informazione di servizio
Testatori impenitenti e curiosoni delle segrete cose dell'iPhonnne, accurrite accurrite:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43472566#post43472566
APP di imminente cancellazione, urge affrettarsi. :mbe:
ti sei risposto da solo, già solo quello che hai detto cambia e di molto, ho clienti con contratti aziendali a cui serve LTE con tutte le bande perché altrimenti è mozzo parecchio il segnale, già solo questo implica il passaggio dal 5 al 5s, idem il touch id, ad esempio io su One Password conservo licenze e molti dati sensibili e ho una password senza criterio lunga 18 caratteri, compresi simboli speciali, mi avvalgo di quel programma almeno 2 volte l'ora, per me è una manna dal cielo usare il touch id. Ti posso fare mille altri esempi che mi passano per la testa. Poi io credo che fondamentalmente stiamo dicendo la stessa cosa, io dico solo che i 2 terminali sono diversi, che poi le funzioni aggiuntive non fanno la differenza a nessuno perché l'80% di chi compra un iPhone è un caprone e non lo sfrutta o non gli serve è un altro discorso, ma per il resto tutte le novità apportate anche se non marcate ci sono e si sentono se le si utilizza.
Ok gia' questa e' un'ottima osservazione. Io stesso ho fatto il cambio per lo stesso motivo (Wind che usava LTE 800 che il 5 non supportava (non ricordo bene, e' un esempio)). E anche col touch id ti do' ragione.
Infatti dicevo: non mi venite a dire che sono due pianeti diversi, perche' tolte queste 4 cose (che non sto sminuendo, anzi... Appunto ho cambiato il telefono SOLO per LTE, che normalmente non avrei mai fatto) non c'e' altro. Il processore piu' potente non cambia nulla a livello di esperienza utente.
Ben venga, ma le app si aprono veloci in entrambi i sistemi.
Informazione di servizio
Testatori impenitenti e curiosoni delle segrete cose dell'iPhonnne, accurrite accurrite:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43472566#post43472566
APP di imminente cancellazione, urge affrettarsi. :mbe:
1400/1550mAh (90,3%)
Cycle Count 517
Ella madonna, dopo solo 1 anno e 4 mesi? :eek:
Mi sa che il 5s ricondizionato non aveva la batteria nuova :D
Wuillyc2
14-03-2016, 14:09
Ok gia' questa e' un'ottima osservazione. Io stesso ho fatto il cambio per lo stesso motivo (Wind che usava LTE 800 che il 5 non supportava (non ricordo bene, e' un esempio)). E anche col touch id ti do' ragione.
Infatti dicevo: non mi venite a dire che sono due pianeti diversi, perche' tolte queste 4 cose (che non sto sminuendo, anzi... Appunto ho cambiato il telefono SOLO per LTE, che normalmente non avrei mai fatto) non c'e' altro. Il processore piu' potente non cambia nulla a livello di esperienza utente.
1400/1550mAh (90,3%)
Cycle Count 517
Esatto, purtroppo nei forum a volte si travisano i messaggi ma si dicono suppergiù le stesse cose :cincin:
sicofante
14-03-2016, 14:13
Per chi vuole controllarsi l'efficienza della batteria, visto che ne parlavate nelle pagine precedenti, ricordo questo mio post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43227733&postcount=3877
oltre alla mia Informazione di servizio di pochi post sopra che rimanda proprio ad una APP di prossima cancellazione specializzata sulla batteria ed i suoi cicli.
Bene, bravo, perfetto. Processore piu' potente = piu' potenza. Qui anche un criceto in dormiveglia ci arrivava.
La mia domanda era:
Anche una Panda base e una Panda 100cv sono differenti, ma in autostrada a 130 ci vanno entrambe e A LIVELLO DI SOLA VELOCITA' RISPETTANDO I LIMITI ad una persona non cambia nulla. Sottolineo e metto in maiuscolo perche' con un paragone del genere poi vi lanciate in prestazioni, 0-100 e altre cose...
All'utente cosa cambia? Tu da utente dove la vedi tutta questa potenza esplosiva? Differenze tangibili ho chiesto, non numeri sulla carta...
la piccola differenza è che uno smartphone non è una Panda...
La differenza è tangibile in tutto, dall'accensione all'avvio di app, all'esecuzione di quelle più pesanti come giochi o audio/video...
La differenza tra 5 e 5S è tanta, credimi.
Ad esempio tra 5S e 6 non è così marcata....
invece confermo: in questo caso sono proprio due pianeti diversi...
Inoltre il 5S ha un SoC a 64 bit, il che garantisce che determinate funzionalità (una su tutte quella relativa al controllo luminosità notturna che verrà rilasciata tra 15 giorni) verranno implementate mentre sul più vecchio 5 no...
1400/1550mAh (90,3%)
Cycle Count 517
517 cicli ed ancora oltre il 90% di carica rispetto al nuovo sono un buon risultato eh. Certo c'è chi fa meglio, ma anche chi fa molto peggio...
powderfinger
15-03-2016, 08:20
..
oltre alla mia Informazione di servizio di pochi post sopra che rimanda proprio ad una APP di prossima cancellazione specializzata sulla batteria ed i suoi cicli.
Grazie sicofante per spargere il verbo, app molto bellina.
: )
1400/1550mAh (90,3%)
Cycle Count 517
tieni anche presente che il 5s (come detto piu' sopra da Max) ha una cpu a 64bit, quindi probabilmente sarà piu' longevo del 5/5c che stanno a 32 bit. Questo in un ottica futura di aggiornamenti di iOS
la piccola differenza è che uno smartphone non è una Panda...
La differenza è tangibile in tutto, dall'accensione all'avvio di app, all'esecuzione di quelle più pesanti come giochi o audio/video...
La differenza tra 5 e 5S è tanta, credimi.
Ad esempio tra 5S e 6 non è così marcata....
La differenza tangibile e' soggettiva.
Io ti posso assicurare che andava meglio il 5 che il 5s se e' per reattivita' generale e velocita'. Ma il motivo e' soggettivo: dal 2013 non ho mai ripristinato il telefono senza importare il backup completo, neanche nel passaggio 5-5s quindi e' lento per quello.
Tra l'altro adesso sta raggiungendo livelli assurdi, quindi dovro' fare qualcosa...
invece confermo: in questo caso sono proprio due pianeti diversi...
Inoltre il 5S ha un SoC a 64 bit, il che garantisce che determinate funzionalità (una su tutte quella relativa al controllo luminosità notturna che verrà rilasciata tra 15 giorni) verranno implementate mentre sul più vecchio 5 no...
Come gia' detto, su carta la differenza c'e' eccome. A livello pratico, c'e' ben poco.
Sto "Night Shift" poi non lo capisco... A che servirebbe? Ci pensa gia' il sensore di luce a regolare la luminosita'... E il mio e' anche fin troppo incisivo, spesso devo alzarlo manualmente perche' la luce non sbatte diretta e la butta a zero e non vedo nulla...
517 cicli ed ancora oltre il 90% di carica rispetto al nuovo sono un buon risultato eh. Certo c'è chi fa meglio, ma anche chi fa molto peggio...
Col 5 avevo raggiunto i 700 cicli e ancora duravo 1 giorno. Avevo calo di potenza sul 50-60% e si spegneva a volte, ma bastava una sberla di ricarica per riaccenderlo e via. E rimaneva sempre sballato l'indicatore (anche dopo calibrazione).
tieni presente che il 5s (come detto piu' sopra da Max) ha una cpu a 64bit, quinid probabilmente sarà piu' longevo sel 5/5c che stanno a 32 bit. Questo in un ottica futura di aggiornamenti di iOS
Si' vero, ma se le novita' precluse sono il "Night Shift" (che per l'appunto mi sembra inutile), sai che roba...
lanterne
15-03-2016, 08:32
tieni anche presente che il 5s (come detto piu' sopra da Max) ha una cpu a 64bit, quindi probabilmente sarà piu' longevo del 5/5c che stanno a 32 bit. Questo in un ottica futura di aggiornamenti di iOS
In effetti, da profano, l'unico ragionamento che ero stato in grado di elaborare, è che essendo il 5s ancora in vendita sul canale ufficiale, è possibile che sarà "abbandonato" più tardi dalla casa madre. O no? :what:
In effetti, da profano, l'unico ragionamento che ero stato in grado di elaborare, è che essendo il 5s ancora in vendita sul canale ufficiale, è possibile che sarà "abbandonato" più tardi dalla casa madre. O no? :what:
Ancora stanno aggiornando il 4s, che e' un dual core con 512MB di ram e sarebbe dovuto essere abbandonato con iOS8. Invece si e' beccato anche iOS9.
Il 5 si prendera' almeno iOS10.
boh, sai Baboo, qui si entra nelle speculazioni: al momento dell'uscita di iOS10 il 5s non sara piu' in vendita perchè esce il 5se (o come cavolo si chiamera') tra pochi gorni.
Se a Cupertino decidono per fare iOS a soli 64bit, il 5s sara' l'ultimo che si salva da questa falciata.
non ho prove ma per me iOS 10 sara' comunque solo a 64 bit, per cui ...:)
boh, sai Baboo, qui si entra nelle speculazioni: al momento dell'uscita di iOS10 il 5s non sara piu' in vendita perchè esce il 5se (o come cavolo si chiamera') tra pochi gorni.
Se a Cupertino decidono per fare iOS a soli 64bit, il 5s sara' l'ultimo che si salva da questa falciata.
non ho prove ma per me iOS 10 sara' comunque solo a 64 bit, per cui ...:)
Potrebbero anche fare il salto... Pero' mi chiedo perche' portare avanti il 4s (che si sarebbe dovuto fermare all'8) per terminarlo poi insieme al 5 invece che fare uno all'anno come hanno sempre fatto...
Conta che se fanno come dici tu, stroncano anche il 5c...
Androider
15-03-2016, 19:34
Il 5c è nato con un hardware vecchio, lo sapevamo tutti, non ci sarebbe niente di strano se morisse insieme al 5.
lanterne
16-03-2016, 07:57
So che è un argomento trito e ritrito, ma con la funzione "cerca" non ho trovato un thread adatto con la parola "garanzia" nel titolo (nel caso segnalatemelo), ma avrei una domanda in proposito: quando si parla di garanzia "Europa" mi pare di aver capito che la principale differenza, correggetemi se sbaglio, è la copertura del secondo anno che è a carico del venditore (e non di Apple) ai sensi di legge, che la fornisce tramite centri di assistenza. Ma, mi chiedo, in realtà, che sono tanti questi Iphone che crollano come un Dorando Pietri tagliato il traguardo dei dodici mesi? Capisco che quando uno fa una spesa importante cerca di cautelarsi, ma il rischio di un difetto di fabbrica dal dodicesimo al ventiquattresimo mese è così alto, manco fosse una Fiat Duna? :eek:
So che è un argomento trito e ritrito, ma con la funzione "cerca" non ho trovato un thread adatto con la parola "garanzia" nel titolo (nel caso segnalatemelo), ma avrei una domanda in proposito: quando si parla di garanzia "Europa" mi pare di aver capito che la principale differenza, correggetemi se sbaglio, è la copertura del secondo anno che è a carico del venditore (e non di Apple) ai sensi di legge, che la fornisce tramite centri di assistenza. Ma, mi chiedo, in realtà, che sono tanti questi Iphone che crollano come un Dorando Pietri tagliato il traguardo dei dodici mesi? Capisco che quando uno fa una spesa importante cerca di cautelarsi, ma il rischio di un difetto di fabbrica dal dodicesimo al ventiquattresimo mese è così alto, manco fosse una Fiat Duna? :eek:
Onestamente, ho preso un iphone 5 nuovo nel 2012 e dopo circa un anno e mezzo me lo sono fatto sostituire gratuitamente con un ricondizionato che ancora posseggo. (era entrata acqua durante attività fisica e non si sono accorti di nulla però dava segni d malfunzionamento).
Su due campioni di iphone quindi, entrambi mi sono durati oltre l'anno di vita e il secondo funziona ancora come se fosse nuovo e tutt'oggi lo uso con grande soddisfazione.
Io tutti questi guasti finita la garanzia non ce li vedo. Se si guasta si guasta prima dell'anno di vita ma succede subito e per difetti di fabbricazione.
E' raro che si guasta dopo 2 o tre anni...Mia moglie ha ancora il suo iphone 4s perfettamente funzionante e dove di recente ho solo cambiato la batteria.
Per cui...Vivi sereno! ;)
Altrimenti il mercato usato degli iPhone non sarebbe cosi' elevato :)
Wuillyc2
16-03-2016, 08:42
E' che sui forum vedrai sempre gente che si lamenta, lo scopo del forum è condividere i propri problemi, buona parte della gente non verrà mai qui a scrivere "sono passati 2 anni e non ho avuto mai problemi".
E' che sui forum vedrai sempre gente che si lamenta, lo scopo del forum è condividere i propri problemi, buona parte della gente non verrà mai qui a scrivere "sono passati 2 anni e non ho avuto mai problemi".
Io l'ho scritto :D
Comunque vabbe' nei forum trovi per forza piu' lamentele che altro. Se non hai problemi non vai in un forum e se qualcosa non sai come si fa (qualche funzione) vai di google.
Di fatto, se non ne fanno un caso mondiale come al solito, significa che e' tutto normale.
JackRussell
21-03-2016, 11:31
Buongiorno.
Ad integrazione del mio recente intervento riguardo il calo di prestazioni della batteria segnalo che tutto è magicamente tornato apposto.. Contattato il Supporto Apple ha avviato una diagnosi on line alla batteria che non ha evidenziato nessuna anomalia. Il problema invece erano le notifiche, INSPIEGABILMENTE, avevo tutte le app ATTIVE al centro notifiche, strano perchè controllo sempre, mi viene il sospetto, e vi prego di darmi conferma o no, che questo succede quando si aggiornano.
SALUTI
Buongiorno.
Ad integrazione del mio recente intervento riguardo il calo di prestazioni della batteria segnalo che tutto è magicamente tornato apposto.. Contattato il Supporto Apple ha avviato una diagnosi on line alla batteria che non ha evidenziato nessuna anomalia. Il problema invece erano le notifiche, INSPIEGABILMENTE, avevo tutte le app ATTIVE al centro notifiche, strano perchè controllo sempre, mi viene il sospetto, e vi prego di darmi conferma o no, che questo succede quando si aggiornano.
SALUTI
Negativo. Mai successo personalmente e sinceramente mai sentito.
Piuttosto ti direi che e' stato fatto un ripristino delle impostazioni e quindi si sono resettate tutte...
Oppure durante un aggiornamento di iOS, cosa che anche qui mai successa e mai sentita, ma potrebbe anche succedere.
Wuillyc2
21-03-2016, 15:49
Piuttosto ti direi che e' stato fatto un ripristino delle impostazioni e quindi si sono resettate tutte...
Oppure durante un aggiornamento di iOS, cosa che anche qui mai successa e mai sentita, ma potrebbe anche succedere.
Strano anche quello perché quando lo resetti comunque vieni avvisato se autorizzi ad attivarle.
Wuillyc2
21-03-2016, 17:40
Nuovo iPhone 5 SE praticamente uguale al 5S ma ben carrozzato sotto la scocca.
JackRussell
22-03-2016, 09:54
Il mistero delle notifiche che si attivano da sole, ci faro ancora più attenzione, grazie a tutti.
ciao
Gylgalad
22-03-2016, 14:19
Nuovo iPhone 5 SE praticamente uguale al 5S ma ben carrozzato sotto la scocca.
secondo me è un modello azzeccato, non cambierei mai il mio 5S per un 6S padella. ma sarei orientato ancora per un modello di polliciaggio simile!
Wuillyc2
22-03-2016, 19:43
secondo me è un modello azzeccato, non cambierei mai il mio 5S per un 6S padella. ma sarei orientato ancora per un modello di polliciaggio simile!
Anche secondo me ad oggi ha un suo perché, io ora mi sono abituato alla padella e non riuscirei a tornare indietro, mala ne ho sentiti tanti che faranno l'acquisto.
Piu' che altro il 5/5c/5s/SE hanno la comodita' di poter essere usati con una mano sola.
La padella invece e' scomoda. Infatti non so se restare col 5s (vedo come si comporta dopo il ripristino), passare al SE o arrendermi e prendere un 6s...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.