PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung N9005 (snapdragon) Galaxy Note 3

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

DeltaDirac
11-05-2014, 08:48
Quoto. Ero curioso di farlo anche io. Anche se penso che sia una funzionalità esclusiva del galaxy s5.

Inviato dal mio Note III
è la nuova grafica del s5....e stop
io aspettavo la nuova grafica del s4/note 3 sul note 2, grafica mai arrivato con l'aggiornamento sul note 2 :) anche con android 4.4 quindi credo che bisognerà aspettare note 4 direttamente:D

Ma stiamo scherzando :D ?

E secondo te dopo aver installato un sensore CMOS Sony Exmor RS IMX135 da 13 Mpx, un oviettivo f/2.2, non avrebbero implementato anche l'HDR ??

Ma certo che c'è... altrimenti l'avrei già cestinato da tempo :mbe: , nel sw Samsung del Note 3 corrisponde alla funzione COLORE RICCO

La mia domanda piuttosto era rivolta per sapere se c'è modo di attivare la funzione dl menu principale della videocamera, dato che io ho provato a customizzare il menu senza riuscirci. Insomma farebbe comodo averlo sottomano piuttosto che doverlo ripescare nei sottomenu

sparpacellone
11-05-2014, 08:51
La grafica non c'entra. ..
L'hdr corrisponde a colour ricco
http://img.tapatalk.com/d/14/05/11/ahenu2ub.jpg

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

geometra91
12-05-2014, 09:36
Ciao a tutti ragazzi, ho due piccoli dubbi sul note 3 che ho da venerdì, è il mio primo samsung e sono un po spaesato.
1- Fin dalla prima accensione ho montato una microsd per il salvataggio di foto, video e musica. Perchè mi ritrovo alcuni "dati applicazioni" nella cartella senza che io l'abbia scelto? C'è una impostazione a riguardo? Che succede se formatto la microsd?
2- Dopo l'aggiornamento a kitkat ho fatto un reset di fabbrica ma non mi fa inserire i collegamenti nella schermata di blocco e ho qualche piccolo bug qua e la (modalità notte fotocamera sparita). Con Kies è possibile fare una reinstallazione completa dell'ultimo firmware? Per cercare di fare sparire questi bug...
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza, scusatemi ma sono un niubbo di samsung...

Prezioso
12-05-2014, 14:12
Ma stiamo scherzando :D ?

E secondo te dopo aver installato un sensore CMOS Sony Exmor RS IMX135 da 13 Mpx, un oviettivo f/2.2, non avrebbero implementato anche l'HDR ??

Ma certo che c'è... altrimenti l'avrei già cestinato da tempo :mbe: , nel sw Samsung del Note 3 corrisponde alla funzione COLORE RICCO

La mia domanda piuttosto era rivolta per sapere se c'è modo di attivare la funzione dl menu principale della videocamera, dato che io ho provato a customizzare il menu senza riuscirci. Insomma farebbe comodo averlo sottomano piuttosto che doverlo ripescare nei sottomenu

non hai capito niente di quello che ho detto :muro:
è la grafica del software s5....scordatelo di avere la scorciatoia HDR a schermo, io aspettavo su note 2 la grafica a carosello di s4/note3, grafica MAI ARRIVATA anche ora con 4.4, quindi sicuramente su note 3 la nuova grafica mai arriverà....la grafica della camera resta questa e stop

Ciao a tutti ragazzi, ho due piccoli dubbi sul note 3 che ho da venerdì, è il mio primo samsung e sono un po spaesato.
1- Fin dalla prima accensione ho montato una microsd per il salvataggio di foto, video e musica. Perchè mi ritrovo alcuni "dati applicazioni" nella cartella senza che io l'abbia scelto? C'è una impostazione a riguardo? Che succede se formatto la microsd?
2- Dopo l'aggiornamento a kitkat ho fatto un reset di fabbrica ma non mi fa inserire i collegamenti nella schermata di blocco e ho qualche piccolo bug qua e la (modalità notte fotocamera sparita). Con Kies è possibile fare una reinstallazione completa dell'ultimo firmware? Per cercare di fare sparire questi bug...
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza, scusatemi ma sono un niubbo di samsung...

1- sicuramente il telefono ti ha installato qualche app sulla microsd, perché dovresti formattarla? lasciala così, magari da gestione applicazione controlla e sposta le app sul telefono
2- non puoi in nessun modo ritornare a 4.3, la modalità notte non è mai esistita che io ricordi, c'è Stabilizzatore Intelligente che aumenta anche la luminosità(ma fa foto troppo a cartone animato :D, però con scarsa luce è efficace senza flash)....per i collegamenti sei sicuro di aver controllato bene nelle impostazioni\dispositivo\schermata di blocco??.... pare strano che dopo un reset non si risolvano i bug.....RIesegui un reset di fabbrica dalla recovery, con tanto di wipe, formatta la sd, fai tutto insomma :D

ciriccio
12-05-2014, 15:48
2- non puoi in nessun modo ritornare a 4.3D

vabbè per ora... ma prima o poi lo sbloccheranno il bootloader no?

Prezioso
12-05-2014, 15:57
fare un downgrade significa brickkare il telefono, ovviamente non sbloccheranno niente....tornare alla 4.3 quando ormai ci sarà note 4 o note 5 poi non so se avrà senso :D

geometra91
12-05-2014, 19:40
1- sicuramente il telefono ti ha installato qualche app sulla microsd, perché dovresti formattarla? lasciala così, magari da gestione applicazione controlla e sposta le app sul telefono
2- non puoi in nessun modo ritornare a 4.3, la modalità notte non è mai esistita che io ricordi, c'è Stabilizzatore Intelligente che aumenta anche la luminosità(ma fa foto troppo a cartone animato :D, però con scarsa luce è efficace senza flash)....per i collegamenti sei sicuro di aver controllato bene nelle impostazioni\dispositivo\schermata di blocco??.... pare strano che dopo un reset non si risolvano i bug.....RIesegui un reset di fabbrica dalla recovery, con tanto di wipe, formatta la sd, fai tutto insomma :D

1-Ho spostato le applicazioni, adesso noto che ci sono alcune applicazioni che salvano dei dati (1-2 mb) sulla microsd e altri sulla memoria del telefono. Perchè questo "disordine"? La microsd la volevo tenere pulita solo per multimedia e documenti vari.
2-E' possibile fare tutto ciò dalla recovery stock? Avevo già provato il ripristino da menù.

Prezioso
12-05-2014, 20:32
se vedi che in gestione applicazioni\scheda sd non hai nessuna X su sceda sd non hai applicazioni sulla scheda sd....qualche cartella te la ritrovi comunque perché i collegamenti li crea lo stesso il telefono di default, solitamente trovi la cartella Android con tutte le sue sottocartelle, almeno, io ho solo quella e poi lost.dir poi sulla midrosd non ho altro di 'strano' :)

per il format e ripristino puoi fare tutto dalla recovery stock di Samsung ovviamente, ora non ricordo come si va, tasto accensione più volume giu se non sbaglio, cerca su internet non ricordo di preciso, formatta tutto e fai il reset

S3lfman
13-05-2014, 12:47
tralasciando il fatto che la grafica (non tutta) della nuova touchwiz come quick settings, impostazioni etc...sul firmware stock del note 3 già c'è ma per abilitarla bisogna avere i permessi di root, volevo solo dirvi che oggi mi è arrivata la pellicola presa su amazon nillkin in vetro temprato. Che dire...a mio modo di vedere è meglio del gorilla glass perlomeno come scorrevolezza del dito/s-pen.

Ciao ciao.

Prezioso
13-05-2014, 14:24
tralasciando che quello si chiama modding quindi non centra niente :D.....root significa anche perdita di garanzia quindi più 'difficile' rivendere il note dopo (e poi non è certo cosa 'da tutti'), io personalmente preferisco tenerlo 'stock' e a novembre venderlo per passare a note 4 (magari con una promo come ho fatto a novembre 2013 con passa a note 3 vendendo il note 2).....

per le pellicole ecc ecc.....sono gusti, io le trovo inutili, i telefoni top di gamma sono belli come mamma li fa, sottili ecc ecc, il gorilla glass fa già il suo dovere....
se non ti piace la scorrevolezza della spen è perché ha la punta in gomma, cambiala con quella in plastica di ricambio e vedrai come 'scorre'...

S3lfman
13-05-2014, 19:55
tralasciando che quello si chiama modding quindi non centra niente :D.....root significa anche perdita di garanzia quindi più 'difficile' rivendere il note dopo (e poi non è certo cosa 'da tutti'), io personalmente preferisco tenerlo 'stock' e a novembre venderlo per passare a note 4 (magari con una promo come ho fatto a novembre 2013 con passa a note 3 vendendo il note 2).....
per le pellicole ecc ecc.....sono gusti, io le trovo inutili, i telefoni top di gamma sono belli come mamma li fa, sottili ecc ecc, il gorilla glass fa già il suo dovere....
se non ti piace la scorrevolezza della spen è perché ha la punta in gomma, cambiala con quella in plastica di ricambio e vedrai come 'scorre'...

Mi sa che non stai al passo con i tuoi messaggi precedenti, ti riporto quello che hai scritto:

quindi sicuramente su note 3 la nuova grafica mai arriverà.

Ora, tu non sei un indovino e nemmeno prevedi il futuro quindi hai scritto tu qualcosa che non centra con la verità. Io ho solo detto che dal momento che la "personalizzazione" (ad oggi parziale) della nuova touchwiz è già presente nella stock rom, è più probabile dunque che sarà implementata forse a breve forse nel medio periodo. E mi pare di dire cose che centrino il discorso....

Discorso pellicole. Ognuno hai propri gusti. Tante persone vedo che hanno pellicole, forse la maggioranza, ho consigliato quella da me acquistata e se qualcuno mai cercherà "nillkin note 3" troverà la mia testimonianza qui.

Ultima parte:

Questa mi è nuova! La cambio subito, grazie per avermelo detto :)

Prezioso
13-05-2014, 20:39
si parlava della nuova grafica della camera!!!!!!
il note 3 al 99,9% secondo me NON VEDRà MAI la grafica della camera s5 come il note 2 e s3 non hanno visto la camera di s4 e note 3....si chiama 'marketing' purtroppo....

per le pellicole, la gente si fa tante pippe mentali per i graffi, per me appunto sono pippe mentali, mai avuto pellicole dal 2011,mai graffiato un vetro,il gorilla glass serve a questo poi ognuno fa che vuole ;)
la gente se ne viene....io ho graffiato il vetro dopo 1 giorno, se avevo la pellicola non succedeva, bo! :rolleyes: :doh: so solo che io mi godo i telefoni anche senza custodie :sofico: magari serve solo un po più di attenzione ;)

sickofitall
13-05-2014, 20:50
il note 3 al 99,9% secondo me NON VEDRà MAI la grafica della camera s5 come il note 2 e s3 non hanno visto la camera di s4 e note 3....si chiama 'marketing' purtroppo....

per le pellicole, la gente si fa tante pippe mentali per i graffi, per me appunto sono pippe mentali, mai avuto pellicole dal 2011,mai graffiato un vetro,il gorilla glass serve a questo poi ognuno fa che vuole ;)
la gente se ne viene....io ho graffiato il vetro dopo 1 giorno, se avevo la pellicola non succedeva, bo! :rolleyes: :doh: so solo che io mi godo i telefoni anche senza custodie :sofico: magari serve solo un po più di attenzione ;)

mi trovo molto bene con l'applicazione fotocamera di google, si trova sul play store :)

Neppure io utilizzo pellicole, mi basta la custodia spigen che ho (neo hybrid)

Prezioso
13-05-2014, 21:01
una cosa 'assurda' della camera di Samsung è che ha messo la possibilità di cambiare le opzioni rapide e li non c'è l'hdr, tra l'altro la trovo studiata male, con le foto in 4:3 c'è lo spazio a sx vuoto e non hanno messo le opzioni rapide li, sopra ce ne sono solo 2 :\, scomodo andare a tappare in alto per le altre....

S3lfman
13-05-2014, 22:25

Grande, ho appena cambiato la punta alla spen! É diventata una favola rispetto a prima. Grazie ancora.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 utilizzando Tapatalk

fabiuscom
14-05-2014, 11:07
Grande, ho appena cambiato la punta alla spen! É diventata una favola rispetto a prima. Grazie ancora.

dove si trova il ricambio in plastica? grazie

S3lfman
14-05-2014, 12:24
dove si trova il ricambio in plastica? grazie

nella scatola?....c'è un sacchettino di plastica dove hai la pinzetta e 5mi pare "punte". Ad ogni modo oggi ho provato le cuffie...ora vabbe che magari sono io esigente ma fanno ca***re. Le mie sony ex da 20-30euro sono un altro pianeta e sono cuffie da 4 soldi. Quelle samsung non hanno bassi (ho provato a mettere tutti i padiglioni possibili), confermate anche voi?

isomerasi
14-05-2014, 12:45
nella scatola?....c'è un sacchettino di plastica dove hai la pinzetta e 5mi pare "punte"....Le mie sony ex da 20-30euro sono un altro pianeta...

a me le punte nel sacchettino sembrano uguali a quella montata sulla s-pen...sicuro che siano sia di plastica che di gomma? E nel caso...come distinguerle?
Per le cuffie hai pienamente ragione...anche le mie sony da strapazzo (13 euro) sono di gran lunga migliori...

S3lfman
14-05-2014, 13:56
a me le punte nel sacchettino sembrano uguali a quella montata sulla s-pen...sicuro che siano sia di plastica che di gomma? E nel caso...come distinguerle?
Per le cuffie hai pienamente ragione...anche le mie sony da strapazzo (13 euro) sono di gran lunga migliori...

Ti assicuro che sembrano uguali ma se le passi sulle labbra una scivola l'altra fa resistenza! Fidati!

Prezioso
14-05-2014, 15:39

sono 3 di gomma e 2 di plastica, per distinguerle facilmente usa magari il flash del telefono o comunque una luce o passale sul vetro del telefono, praticamente quella in gomma ha la 'capocchia' :D più scura perché è in gomma appunto, mentre quella in plastica è tutta un pezzo, è più 'lucida' diciamo anche, poi se la passi sul vetro te ne accorgi subito

S3lfman
14-05-2014, 15:45
sono 3 di gomma e 2 di plastica, per distinguerle facilmente usa magari il flash del telefono o comunque una luce o passale sul vetro del telefono, praticamente quella in gomma ha la 'capocchia' :D più scura perché è in gomma appunto, mentre quella in plastica è tutta un pezzo, è più 'lucida' diciamo anche, poi se la passi sul vetro te ne accorgi subito

Tu prezioso quale usi??

Prezioso
14-05-2014, 15:53
venendo dal note 2 mi piace più quella in plastica ma ho lasciato quella in gomma anche per abituarmi alla nuova tanto la spen la uso poco

S3lfman
14-05-2014, 21:53
quanto fate con la batteria ? Vi arriva a fine giornata?

sickofitall
14-05-2014, 22:39

ne faccio tranquillamente anche due, con uso intenso

con uso moderato arrivo a metà del terzo giorno

Tuone
14-05-2014, 22:41
Arrivo a fine giornata alla stremo ma facendoci un po di tutto

Lupin XXVII
14-05-2014, 22:50

Io ci arrivo a sera tranquillamente con quasi 5 ore di schermo e sempre con 3g/wifi attivato.

Inviato dal mio Note III

S3lfman
15-05-2014, 00:51
Quindi praticamente mi state dicendo che devo cambiare batteria o portare il mio note 3 in assistenza?? Questa é la mia giornata acceso alle 10 sempre lte attivo, luminosità auto +5, wifi dalle 12 alle 7 di sera, 20 Min di youtube, mezz'ora di chiamate, chrome un ora e mezza, installato due app, preso qualche appunto con la spen, guardato 4 minuti di tennis con cubovision stop. No gps, sensori tutti disattivati compresa ricerca wifi costante etc. Praticamente la batteria va a farsi benedire appena lo accendo. Screen: http://img.tapatalk.com/d/14/05/15/eny9ejy7.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/15/u7ezuvum.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/15/sa7ugapu.jpg

S3lfman
15-05-2014, 00:55
Capiamoci gli screen sono stati fatti a mezzanotte circa ma il telefono era praticamente morto alle 10 di sera. Contate inoltre che ogni scalino é una risposta ad una mail ed un download di un allegato. Le scalate Everest invece sono chrome e cubovision. Se avessi usato mezz'ora di gps sarei arrivato probabilmente alle 5 del pomeriggio...

sickofitall
15-05-2014, 07:27
Quindi praticamente mi state dicendo che devo cambiare batteria o portare il mio note 3 in assistenza?? Questa é la mia giornata acceso alle 10 sempre lte attivo, luminosità auto +5, wifi dalle 12 alle 7 di sera, 20 Min di youtube, mezz'ora di chiamate, chrome un ora e mezza, installato due app, preso qualche appunto con la spen, guardato 4 minuti di tennis con cubovision stop. No gps, sensori tutti disattivati compresa ricerca wifi costante etc. Praticamente la batteria va a farsi benedire appena lo accendo. Screen:

Ma dipende anche se sei sotto il sole o meno, se la luminosità è in automatico sotto il sole va sempre a palla, e lo schermo è quello che consuma più di tutti

In ogni caso anche le app inutili preinstallate (e che girano costantemente in background anche se non riesci a trovarle) contribuiscono a ridurre la durata

Anche la connessione lte/3g contribuisce, io cerco di usarle solo quando servono, per fortuna con la custom rom ho lo switch automatico 2g/3g

S3lfman
15-05-2014, 07:54
Ma dipende anche se sei sotto il sole o meno, se la luminosità è in automatico sotto il sole va sempre a palla, e lo schermo è quello che consuma più di tutti

In ogni caso anche le app inutili preinstallate (e che girano costantemente in background anche se non riesci a trovarle) contribuiscono a ridurre la durata

Anche la connessione lte/3g contribuisce, io cerco di usarle solo quando servono, per fortuna con la custom rom ho lo switch automatico 2g/3g

si ma allora se tu mi fai due giorni con uso intenso ossia 48h e io ne faccio 14h con uso blando mi pare che o non fai uso intenso oppure ho qualche problema io. Se però con uso intenso intendiamo uso aereo, luminosità 10%, 0 minuti di chiamate e opera mini 10minuti bhe allora abbiamo metri di paragone diversi.

sickofitall
15-05-2014, 08:26
si ma allora se tu mi fai due giorni con uso intenso ossia 48h e io ne faccio 14h con uso blando mi pare che o non fai uso intenso oppure ho qualche problema io. Se però con uso intenso intendiamo uso aereo, luminosità 10%, 0 minuti di chiamate e opera mini 10minuti bhe allora abbiamo metri di paragone diversi.

No, tu a differenza mia evidentemente lasci lo schermo per più tempo acceso (come pure lte/3g in funzione) e questo prosciuga più velocemente la batteria

In ogni caso hai dei buoni risultati, finire la giornata con quel tipo di utilizzo non molti smartphone sono capaci

Questo un mio vecchio screen preso da questo topic:

http://i.imgur.com/nuTjfeil.png (http://imgur.com/nuTjfei.jpg)

Il mio utilizzo tipico è:

-cellulare acceso 24/24
-molti messaggi whatsapp
-1h di chiamate
-youtube e facebook utilizzati spesso
-partitelle occasionali a gta o mini motor racing
-chrome e dolphin browser

S3lfman
15-05-2014, 08:40
No, tu a differenza mia evidentemente lasci lo schermo per più tempo acceso (come pure lte/3g in funzione) e questo prosciuga più velocemente la batteria

In ogni caso hai dei buoni risultati, finire la giornata con quel tipo di utilizzo non molti smartphone sono capaci

Questo un mio vecchio screen preso da questo topic:

http://i.imgur.com/nuTjfeil.png (http://imgur.com/nuTjfei.jpg)

Il mio utilizzo tipico è:

-cellulare acceso 24/24
-molti messaggi whatsapp
-1h di chiamate
-youtube e facebook utilizzati spesso
-partitelle occasionali a gta o mini motor racing
-chrome e dolphin browser

Ok adesso sto facendo qualche test e l'ho messo solo in 3g oggi cosi vediamo come si comporta. stasera staro via fino all'una circa e quindi ho bisogno che il telefono stia accesso minimo fino alle 2. Comuqnue ho la sensazione che veramente l'LTE consumi tantissimo rispetto al 3g e sarebbe un gran peccato data la comodità dell'LTE. Grazie comunque per le dritte :)

sickofitall
15-05-2014, 08:53
Ok adesso sto facendo qualche test e l'ho messo solo in 3g oggi cosi vediamo come si comporta. stasera staro via fino all'una circa e quindi ho bisogno che il telefono stia accesso minimo fino alle 2. Comuqnue ho la sensazione che veramente l'LTE consumi tantissimo rispetto al 3g e sarebbe un gran peccato data la comodità dell'LTE. Grazie comunque per le dritte :)

Dal mio punto di vista l'lte è inutile, perchè già in 3g si arriva a 20/30mb in download che è più che sufficente per guardare anche la tv in streaming o i video in hd su youtube

Lte dovrebbe avere un comparto hardware dedicato, per cui quando si attiva va a consumare più batteria

Prova anche a limitare le applicazioni che accedono costantemente alla rete, per esempio le notifiche di facebook automatiche o le notifiche push automatiche delle email, a me non piace che il telefono mentre è in standby acceda alla rete prosciugandomi la batteria anche quando magari non ne ho bisogno

S3lfman
15-05-2014, 09:32
Dal mio punto di vista l'lte è inutile, perchè già in 3g si arriva a 20/30mb in download che è più che sufficente per guardare anche la tv in streaming o i video in hd su youtube

Lte dovrebbe avere un comparto hardware dedicato, per cui quando si attiva va a consumare più batteria

Prova anche a limitare le applicazioni che accedono costantemente alla rete, per esempio le notifiche di facebook automatiche o le notifiche push automatiche delle email, a me non piace che il telefono mentre è in standby acceda alla rete prosciugandomi la batteria anche quando magari non ne ho bisogno

Per quanto riguarda le notifiche push per le mail purtroppo per me sono indispensabili e non posso disattivarle in compenso però non ho Facebook quindi niente app. Per quanto riguarda lte hai assolutamente ragione però tieni conto che hai un tempo di risposta (almeno io ed a Padova in veneto ) di circa 30ms , insomma la navigazione web é praticamente istantanea. É un vero piacere navigare così! Tanto per dire oggi sono quasi ad un ora di schermo e sono al 94% di batteria. Cosa ho fatto?? Una SOLA cosa. Ho messo rete in solo GSM e sto utilizzando il wifi (solo perché sono a casa). Se dovesse essere l'lte che consumi così tanto sarà davvero un peccato...

sickofitall
15-05-2014, 09:48
Per quanto riguarda le notifiche push per le mail purtroppo per me sono indispensabili e non posso disattivarle in compenso però non ho Facebook quindi niente app. Per quanto riguarda lte hai assolutamente ragione però tieni conto che hai un tempo di risposta (almeno io ed a Padova in veneto ) di circa 30ms , insomma la navigazione web é praticamente istantanea. É un vero piacere navigare così! Tanto per dire oggi sono quasi ad un ora di schermo e sono al 94% di batteria. Cosa ho fatto?? Una SOLA cosa. Ho messo rete in solo GSM e sto utilizzando il wifi (solo perché sono a casa). Se dovesse essere l'lte che consumi così tanto sarà davvero un peccato...

al mio paese la connessione va così, non mi posso lamentare dai :stordita:

http://i.imgur.com/rDePyU3l.png (http://imgur.com/rDePyU3)

Prezioso
15-05-2014, 13:31
ragazzi purtroppo leggo sempre questa frase stupida : quante ore di schermo fai.....ma vi rendete conto che il consumo non si può paragonare?!?!? tu selfman hai una copertura 'ridicola' come la mia, guarda la qualità del segnale, è sempre GIALLA!! la linea, praticamente il telefono 'poverino' CONSUMA!!! per far un esempio se lascio il telefono sempre in connessione dati senza mai usare il wifi quando rientro a casa è capace che la batteri mi muore dopo 12/14 ore con 3/4 ore di schermo cosa che invece in una zona dove ho avuto copertura VERDE completamente magari si fanno 5/6 ore di schermo.....è IMPORTANTISSIMA la copertura della rete!!!!

tu sickofitall sicuramente hai la copertura ottima per fare quelle ore ma per quello screen di certo non hai giocato a gta ecc ecc

in media il note fa 4 ore di schermo! se si è fortunati con un uso misto con wifi\copertura ottimale si arriva a 5/6 ore...poi va considerato anche il tempo di standby ecc ecc ma fare 4 ore 4.30...è già OTTIMO specialmente se si usa la connessione DATI che consuma tantissimo appunto se il segnale è scarso

P.s. se non avete una scheda 4g con la linea 4g attivata è meglio che disattivate la linea lte dalle opzioni di rete

S3lfman
15-05-2014, 13:57
al mio paese la connessione va così, non mi posso lamentare dai :stordita:

http://i.imgur.com/rDePyU3l.png (http://imgur.com/rDePyU3)

decisamente non male anzi ottima! il tuo ping è veramente molto buono (è sempre così??). Questo è circa la rete da me ovviamente in lte e pressoche costante.

http://www.speedtest.net/android/817399893.png

.....cut....in media il note fa 4 ore di schermo! se si è fortunati con un uso misto con wifi\copertura ottimale si arriva a 5/6 ore...poi va considerato anche il tempo di standby ecc ecc ma fare 4 ore 4.30...è già OTTIMO specialmente se si usa la connessione DATI che consuma tantissimo appunto se il segnale è scarso
rete

Che dire, ti quoto. Non c'è altro da aggiungere. Spero almeno che in futuro magari con un update della parte modem si riesca a raggiungere un risparmio energetico migliore soprattutto in lte.

rizzotti91
15-05-2014, 17:51
Come mai dopo che scatto una foto poi mi compare la percentuale di caricamento del completamento che dura almeno 2-3 secondi?

S3lfman
15-05-2014, 18:56
Come mai dopo che scatto una foto poi mi compare la percentuale di caricamento del completamento che dura almeno 2-3 secondi?

Ce l'avevo anche io fino a poco tempo fa. Probabilmente hai qualche effetto attivato. Ho provato ora è con il punta e scatta e non c'è alcuna barra.

Prezioso
15-05-2014, 19:23
mica è l'elaborazione?? hai lo stabilizzatore intelligente?
se è proprio caricamento forse hai l'upload su Google+ o su facebook?

sparpacellone
15-05-2014, 19:51

Forse hai impostato la cartella di destinazione sulla microsd ed è lenta...

sickofitall
15-05-2014, 19:57

non vorrei dire una stronzata, ma quella barra non esce sempre, ma solo quando c'è una situazione di scarsa illuminazione oppure di luce artificiale

rizzotti91
15-05-2014, 21:08
non vorrei dire una stronzata, ma quella barra non esce sempre, ma solo quando c'è una situazione di scarsa illuminazione oppure di luce artificiale

Esatto avviene solo in caso di scarsa illuminazione...
Non ho nessun effetto attivato e sì, utilizzo la microSD ma è una Samsung classe 10 Plus, non credo sia un problema..

Prezioso
15-05-2014, 21:22
come immaginavo :D hai lo stabilizzatore intelligente, in Samsung andrebbero premiati proprio chi fa le traduzioni......dopo colore ricco, diciamo che stabilizzatore intelligente sembrerebbe più un modalità 'notte', è il simboletto con la mano, la luna, trovi la scorciatoia nelle opzioni rapide in alto, oppure nelle opzioni sotto il nome appunto stabilizzatore intelligente

diciamo che per fare le foto con scarsa illuminazione è buono, senza flash! però escono con molto poco dettaglio, tipo 'cartone' animato :D....diciamo che per le foto 'normali' va disattivato secondo me :) e poi bisogna stare molto fermi con la mano se no escono pure mosse le foto, una volta scattata la foto meglio aspettare che inizia l'elaborazione e poi muoversi

rizzotti91
15-05-2014, 22:18
come immaginavo :D hai lo stabilizzatore intelligente, in Samsung andrebbero premiati proprio chi fa le traduzioni......dopo colore ricco, diciamo che stabilizzatore intelligente sembrerebbe più un modalità 'notte', è il simboletto con la mano, la luna, trovi la scorciatoia nelle opzioni rapide in alto, oppure nelle opzioni sotto il nome appunto stabilizzatore intelligente

diciamo che per fare le foto con scarsa illuminazione è buono, senza flash! però escono con molto poco dettaglio, tipo 'cartone' animato :D....diciamo che per le foto 'normali' va disattivato secondo me :) e poi bisogna stare molto fermi con la mano se no escono pure mosse le foto, una volta scattata la foto meglio aspettare che inizia l'elaborazione e poi muoversi

Infatti per fare una foto decente devo stare perfettamente immobile trattenendo il respiro :asd: grazie per la spiegazione :)

Prezioso
15-05-2014, 22:40
be ma come detto, disattivalo! va usato solo per le foto 'notturne' dove il flash da fastidio.....poi stabilizzatore intelligente!! altro che intelligente, se un po ti muovi esce una schifezza la foto, poi appunto non è per niente uno sbabilizzatore, io avrei chiamato modalità notte!!!! veramente una traduzione con i piedi!!!!!

comunque ragazzi io ho da quando ho preso il telefono knox disattivato, ho notato però che tra le app ho altre 3 app knox che non si disattivano...ho provato a 'riattivare' knox perché ho letto solo dopo che era possibile disinstallarlo proprio non solo disattivarlo però vedo che non posso attivarlo :(... c'è mica la possibilità di reinstallarlo? c'è un APK che voi sappiate? ovviamente qualcosa di ufficiale senza root ecc ecc

sickofitall
15-05-2014, 22:41
la fotocamera del note 3 è la cosa che han fatto peggio, l'iphone 5 che avevo prima faceva delle foto migliori, soprattutto con poca luce :fagiano:

Speriamo che samsung si svegli e decida pure lei di adottare l'ois

S3lfman
16-05-2014, 13:21
Finisco le mie prove dicendo una cosa. Praticamente ieri ho fatto 4 ore di schermo. Allora messo tutto in wifi metà giornata e l'altra metà in hsdpa. Bene all'una di notte avevo ancora il tel al 35% e come ho detto 4 ore di schermo. Telecom a quell'ora mi ha staccato la linea adsl e, avendo bisogno di connessione per lavorare, ho usato il note in hsdpa ovviamente. In casa prende da schifo (tanto per dare un idea da 0 a 1 tacca di segnale), morale? in 40 minuti ho fatto fuori tutta la batteria rimanente. Non avevo messo in dubbio le parole Prezioso ma non posso dire altro se non che il segnale debole ammazza totalmente l'autonomia. Se solo avessi avuto un buono/ottimo segnale probabilmente sarei arrivato anche a 5 ore di schermo se non di più.

Prezioso
16-05-2014, 13:45
be dire che la fotocamera del note è la cosa peggiore è esagerato :D, per me ha solo qualche 'bug' da migliorare, in primis lo scatto dell'otturatore non sincrono, poi le traduzioni, e poi una personalizzazione maggiore delle opzioni rapide, scomodo modificare le impostazioni! sono tante e ogni volta è noioso....iphone non puoi modificare proprio niente! sul note le foto magari non le fai bene perché non metti i settaggi giusti, in primis la cosa da modificare è la modalità di misurazione! da matrice a calibra al centro a spot,poi per le notturne magari attivare lo stabilizzatore :D...insomma il note ha tante impostaizioni, iphone è punta e scatta.....neanche la risoluzione puoi modificare :muro:

per il discorso linea.....quello che 'ammazza' di più la batteria (a parte i giochi :D) è la connessione dati, se la linea è 'scadente' ovviamente la batteria va giu come niente quindi basta vedere il grafico batteria, se il segnale è giallo state sicuri che il tel consumerà più del normale, io anche con il note 2 più di 13/4 ore SOLO in 3g non facevo con 3/4 ore di schermo e il note 2 ha un buon 25/30% in più di autonomia rispetto al 3 purtroppo

Masami
17-05-2014, 11:36
la fotocamera del note 3 è la cosa che han fatto peggio, l'iphone 5 che avevo prima faceva delle foto migliori, soprattutto con poca luce :fagiano:

Speriamo che samsung si svegli e decida pure lei di adottare l'ois

in rete ci sono centinaia di utenti che la pensano in maniera opposta...:) :)

sickofitall
17-05-2014, 13:50
in rete ci sono centinaia di utenti che la pensano in maniera opposta...:) :)

boh ci sta, la fotocamera del note quando ci sono scene in movimento o con poca luce non si comporta benissimo (imho) :stordita:

squigly
17-05-2014, 19:34
io sto per prendermi il fratellino minore del note 3!!!

S3lfman
17-05-2014, 19:38
io sto per prendermi il fratellino minore del note 3!!!

Pensaci bene....

squigly
17-05-2014, 20:07
ho letto le recensioni e ne parlano bene perchè dici di pensarci bene?

Lupin XXVII
17-05-2014, 21:46
ho letto le recensioni e ne parlano bene perchè dici di pensarci bene?

Secondo me invece è ottimo. Alla fine è un note 2 potenziato. E poi costa 100€ in meno che non è poco.

Inviato dal mio Note III

S3lfman
17-05-2014, 23:22
Secondo me invece è ottimo. Alla fine è un note 2 potenziato. E poi costa 100€ in meno che non è poco.

Inviato dal mio Note III

Esatto il mio pensarci bene era riferito ai 100Euro. Guarda bene le differenze dei due terminali e poi rifletti se PER TE vale la differenza di spesa. Tutto qui, nessuna polemica o altro. Te lo dico perchè ci ho riflettuto pure io abbastanza prima di decidermi. Attenzione però che la mia decisione era riferita a 50€ di scarto fra i terminali (tra l'altro il note 3 italia e il neo europa).

Ciao ciao

Tuone
18-05-2014, 09:58
Finisco le mie prove dicendo una cosa. Praticamente ieri ho fatto 4 ore di schermo. Allora messo tutto in wifi metà giornata e l'altra metà in hsdpa. Bene all'una di notte avevo ancora il tel al 35% e come ho detto 4 ore di schermo. Telecom a quell'ora mi ha staccato la linea adsl e, avendo bisogno di connessione per lavorare, ho usato il note in hsdpa ovviamente. In casa prende da schifo (tanto per dare un idea da 0 a 1 tacca di segnale), morale? in 40 minuti ho fatto fuori tutta la batteria rimanente. Non avevo messo in dubbio le parole Prezioso ma non posso dire altro se non che il segnale debole ammazza totalmente l'autonomia. Se solo avessi avuto un buono/ottimo segnale probabilmente sarei arrivato anche a 5 ore di schermo se non di più.

Infatti confrontare la durata batteria con altri secondo me ha poco senso, dipende da troppi fattori personali, io ad esempio con operatore 3 vivo in luoghi con poca copertura, tutti i telefoni che ho avuto han sempre avuto una durata inferiore rispetto a quello che dichiaravano altri, la Potenza del segnale secondo me è uno dei fattori principali sul consumo della batteria

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

squigly
18-05-2014, 18:36
l'n3 neo visto che ha le stesse cose del note 3 con la differenza della fotocamera lo avrei trovato a 349 da mediaworld però non so se convenga un note 3 usato l'unico con cui si riesce a fare video in 4k e il note 3 vero?

sickofitall
18-05-2014, 19:08
l'n3 neo visto che ha le stesse cose del note 3 con la differenza della fotocamera lo avrei trovato a 349 da mediaworld però non so se convenga un note 3 usato!!!

Sbagli di grosso, le differenze più sostanziali sono:

-il display è 720p
-2gb di ram invece di 3
-16gb invece di 32gb
-il comparto cpu e gpu sicuramente peggiori
-fotocamera da 8mega invece di 13

A quel prezzo io prenderei un s4 o un g2 senza ombra di dubbio

Prezioso
18-05-2014, 19:17
https://www.youtube.com/watch?v=7XHv53zl01k

il neo secondo me hanno fatto la 'cazzata' di farlo troppo 'grande', troppo simile al note 3, l'avrei preferito più 'piccolo', una vera alternativa al note appunto...io inizialmente presi il note 2 per la sua 'autonomia'...poi mi sono innamorato dello schermo anche , la penna non la uso quasi mai :D
il neo dalla sua ha l'autonomia....il note 2 durava un bel po' in più rispetto al mio attuale note 3....

alla fine tra i due comunque prenderei il note 3 :), fatto 30 faccio 31...se appunto fosse stato più piccolo e 'volevo' un telefono più piccolo allora potevo pensare di prendere un neo, prendere il neo per una questione economica poi sono scelte...

p.s. onestamente siamo quasi a giugno, non so voi ma io non comprerei più il note 3:D:asd: ...forse sul nuovo meglio il neo......tra 4 mesi presentano il 4 uff :D

squigly
18-05-2014, 19:48

-il display è 720p
-2gb di ram invece di 3
-16gb invece di 32gb

il g2 lo troverei a 20€ in meno del n3 neo

sickofitall
18-05-2014, 19:53
il g2 lo troverei a 20€ in meno del n3 neo

Appunto, ha snapdragon 800, schermo fullhd e una fotocamera con stabilizzatore ottico (cosa che il note 3 non ha)

l'unico inconveniente del g2 è che non ha la sd esterna, ma con un cavetto otg da 10€ si risolve facilmente :D

squigly
18-05-2014, 20:02
Appunto, ha snapdragon 800, schermo fullhd e una fotocamera con stabilizzatore ottico (cosa che il note 3 non ha)

l'unico inconveniente del g2 è che non ha la sd esterna, ma con un cavetto otg da 10€ si risolve facilmente :D

cmq vediamo l'interesse ci sta al limite potrei optare per un note 3 usato ma secondo me e un rischio!!!

S3lfman
18-05-2014, 21:47
cmq vediamo l'interesse ci sta al limite potrei optare per un note 3 usato ma secondo me e un rischio!!!

Io a 400 prenderei il note 3 se lo trovi come l'ho trovato io. Per il 4 beh per come la penso io fino a che non arriva a 400€ per me non esiste nemmeno quindi ne parliamo fra anno. Il g2 se non ti interessa la penna é veramente un ottimo terminale. Se vuoi essere esclusivo prova il il Flex a me ha piacevolmente colpito ma non ho avuto il coraggio di prenderlo. Mi pare sia in offerta a 350 di questi tempi.

Tuone
19-05-2014, 13:46
Io non so perche ma quando scatto una foto con il flash,sembra che l 'otturatore e il flash non siano sincronizzati,inftti le foto mi escono scure,come se avesse scattato quando il flash era spento,capita anche a voi?

Prezioso
19-05-2014, 14:09
è un bug del 'suono' dell'otturatore cioè fa la foto e il suono viene riprodotto leggermente in ritardo ma la foto viene fatta 'regolarmente'...magari ti sembrano scure perché non mette a fuoco bene, il flash lo fa no? senza flash questo 'bug' dell'otturatore non c'è

per le foto è importante modificare la modalità di calibrazione matrice\calibra al centro.....magari è scura perché usi calibra al centro e c'è molta 'luce' nella zona centrale e scurisce tutto il resto.....CREDO sia questo il difetto

per 'capire bene' queste due modalità basta fare una foto ad un lampadario, oppure ad una TV magari, ovviamente non troppo vicino, con matrice esce TV e tutto quello che la circonda(però non si vede magari quello che c'è in tv) con calibra al centro o spot ancora meglio) il note mette a fuoco al centro quindi si vedrà benissimo la televisione ma il resto intorno tutto scuro!

S3lfman
21-05-2014, 01:25
Buon segnale Buona autonomia e via di video di youtube ( piu di un ora) come nulla fosse!
http://img.tapatalk.com/d/14/05/21/je5epe8u.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/21/qeby3yry.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/05/21/qy4y2eba.jpg

S3lfman
22-05-2014, 21:58
Arrivata oggi la spigen slim ottima fattura fine è con un buono (non eccellente) Grip. Consigliata!

elevul
22-05-2014, 22:01
https://www.youtube.com/watch?v=7XHv53zl01k

il neo secondo me hanno fatto la 'cazzata' di farlo troppo 'grande', troppo simile al note 3, l'avrei preferito più 'piccolo', una vera alternativa al note appunto...io inizialmente presi il note 2 per la sua 'autonomia'...poi mi sono innamorato dello schermo anche , la penna non la uso quasi mai :D
il neo dalla sua ha l'autonomia....il note 2 durava un bel po' in più rispetto al mio attuale note 3....

alla fine tra i due comunque prenderei il note 3 :), fatto 30 faccio 31...se appunto fosse stato più piccolo e 'volevo' un telefono più piccolo allora potevo pensare di prendere un neo, prendere il neo per una questione economica poi sono scelte...

p.s. onestamente siamo quasi a giugno, non so voi ma io non comprerei più il note 3:D:asd: ...forse sul nuovo meglio il neo......tra 4 mesi presentano il 4 uff :D

Io spero che il GN4 avrà uno schermo da 6.3" come il Galaxy Mega, ma sAmoled+ e con le awesome specifiche tecniche alle quali la linea Note ci ha abituato. :D

ciriccio
22-05-2014, 22:14

-il display è 720p
-2gb di ram invece di 3
-16gb invece di 32gb

Ho appena preso il Note 3 non Neo e sono davvero sbalordito...

E' un telefono veramente incredibile... velocissimo e si vede da Dio.

Anche io consiglio l'originale... ora credo lo trovi a 425 più spese o qualcosa del genere.

Altrimenti aspetta torni a 389...

S3lfman
22-05-2014, 22:59
Io spero che il GN4 avrà uno schermo da 6.3" come il Galaxy Mega, ma sAmoled+ e con le awesome specifiche tecniche alle quali la linea Note ci ha abituato. :D

Ovviamente parere personale ma SPERO non facciano una cosa del genere. Già i 5.7 di questo sono al limite (per non dire oltre) la portabilità. Ci prendi appunti per lavoro in modo piu che soddisfacente e anche la navigazione è ottima. Nei pantaloni o nella giacca però si sente e anche parecchio e secondo me se tirano fuori un device da 6.3 la gente si butterà su altro. Che ne facciano uno prime/mega/super a parte da più di 6" e accontentano tutti. Meno se faranno il note 4 da 6.3 ed un neo da 5.7. imho.

Aggiungo: ma scusate è mai possibile che sono 3 anni o piu che samsung ha la linea note con schermi con digitalizzatore attivo wacom e NESSUNO e dico nessuno abbia provato a farne una versione con simili caratteristiche??? Non voglio andare OT ma al max ci si "accontenta" di pantech (con sbattimento/no garanzia etc...).

Prezioso
23-05-2014, 14:34
io credo che il note resterà MASSIMO sui 5.8 5.9, cioè dimensioni uguali all'attuale, magari migliorando AL MASSIMO la tecnologia degli schermi, limando al massimo le cornici ecc ecc si può ingrandire un altro poco lo schermo ma come dimensioni non penso andranno oltre, andare oltre significa complicare l'utilizzo e la portabilità, significa non essere più un phablet ma quasi un tablet e quindi non ha più 'senso'
ora si riesce a portare in giro nei pantaloni, nella giacca, ad usare con una mano.....non per tutti ma quasi tutti! già un mega è inutilizzabile!

per quanto riguarda la concorrenza credo che non ci siano altri phablet per via dei brevetti :D

DARIO-GT
23-05-2014, 14:37
Ho uno stereo doppio din con display da 6", mi chiedevo c'è un modo x vedere sullo stereo ciò che faccio col Note3, ad esempio vorrei vedere le mappe di google sul display dello stereo...possibile? O comunque poter vedere i divx/dvd caricati in memoria sul Note3.

Lo stereo ha questo cavo audio/video rca:

http://s9.postimg.org/cv075rwvv/Cavo_rca_Audio_video.jpg (http://postimg.org/image/cv075rwvv/)

sickofitall
23-05-2014, 14:45
dovrebbe esistere il cavo AV per android, ma credo sia in formato hdmi

http://shop.brando.com/prod_img/zoom/SAVCB002900_01_L.jpg

http://shop.brando.com/prod_img/zoom/SAVCB002900_02_L.jpg

Prezioso
23-05-2014, 15:07
prendi quello hdmi e poi un adattatore hdmi@av

rizzotti91
23-05-2014, 15:34
C'è qualcuno che ha testato e fatto un confronto tra il kernel stock e lo x-note? :)

DARIO-GT
23-05-2014, 18:26
prendi quello hdmi e poi un adattatore hdmi@av
Quindi compro il cavo HDMI postato appena sopra, e poi scusami non sono tanto pratico di queste cose, mi posteresti un link con l'adattore che dici? :)

Prezioso
23-05-2014, 18:43
se comprerai il cavo in uno shop sicuramente (immagino) troverai anche quell'adattatore....

uno così insomma

http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/1680094303_1/Brand-New-arrival-Mini-HD-Video-font-b-Converter-b-font-Box-font-b-HDMI-b.jpg

meglio non postare link di shop, comunque sono semplici Video Convertitore Audio 1080p

la cosa è 'brutta' da vedere :) troppi cavetti, da li poi colleghi un altro cavo che va al cavo che collegherai al note...devi vedere se trovi uno che ha direttamente l'uscita 'maschio' da 'infilare' nell'adattatore del note ma non credo esista

Lupin XXVII
28-05-2014, 01:53
Ragazzi una domanda.
Come posso impostare la mia fotocamera in modo che faccia foto decenti nella maggior parte delle occasioni? Perchè sembra che tutte le foto che faccio vengano sfocate. Mha non ci sto a capire più nulla. Grazie

Inviato dal mio Note III

Korn
28-05-2014, 06:32
sfuocate ? a me non capita mai, forse ti verrano mosse...

sickofitall
28-05-2014, 07:06
Ragazzi una domanda.
Come posso impostare la mia fotocamera in modo che faccia foto decenti nella maggior parte delle occasioni? Perchè sembra che tutte le foto che faccio vengano sfocate. Mha non ci sto a capire più nulla. Grazie

Inviato dal mio Note III
ecco allora non sono solo che mi lamento di questa cosa :asd:

A quanto pare lo stabilizzatore digitale lascia molto a desiderare ed è molto lento nel rimettere a fuoco un oggetto, quindi è molto facile fare foto "mosse"

Prova ad usare la app fotocamera di google che trovi nello store, magari ti troverai meglio ;)

Lupin XXVII
28-05-2014, 09:54
ecco allora non sono solo che mi lamento di questa cosa :asd:

A quanto pare lo stabilizzatore digitale lascia molto a desiderare ed è molto lento nel rimettere a fuoco un oggetto, quindi è molto facile fare foto "mosse"

Prova ad usare la app fotocamera di google che trovi nello store, magari ti troverai meglio ;)

Infatti non è che sia rimasto molto soddisfatto nella parte fotografica di questo telefono. Dirò una fatalità, ma col mio vecchio s3 avevo foto meno sfocate, almeno alla luce del sole.

Ps: Utilizzando l'app di google le foto vengono meno sfocate. Peccato che sia povera di personalizzazioni, altrimenti sarebbe veramente ottima.

Inviato dal mio Note III

Prezioso
28-05-2014, 14:32
be, alla luce del sole è OTTIMO e velocissimo, magari al 'chiuso' è più lento a mettere a fuoco ma le foto all'aperto le fa perfette
lo pulite il vetrino:D non è che avete delle belle ditate?
avete provato a tappare lo schermo invece di aspettare che mette a fuoco in automatico?

poi consiglio (se non tappate lo schermo) di premere il pulsante della fotocamera e tenerlo premuto SE non mette a fuoco 'slittate' con il dito fuori dal 'pulsante' e la foto non la fa, se invece ha messo bene a fuoco lasciate e farà la foto

ora una curiosità.....per chi ce l'ha da molto tempo, diciamo almeno 3/4 mesi....avete notato se sulla cornice nella parte superiore della spen avete una 'spaccatura'?

sickofitall
28-05-2014, 14:50
ora una curiosità.....per chi ce l'ha da molto tempo, diciamo almeno 3/4 mesi....avete notato se sulla cornice nella parte superiore della spen avete una 'spaccatura'?

Mai usata la spen ;)

paolo.g
28-05-2014, 15:02
il processo COM.ANDROID.PHONE è stato arrestato.
sono passato a kk e questo è il benvenuto?:muro:
ogni volta ke accendo il note 3 sempre lo stesso messaggio:cry:

Korn
28-05-2014, 16:01
strano riflashalo

paolo.g
28-05-2014, 16:35
flashato nuovamente, hard reset, wipe da recovery ma nada:mc:
sto cercando di scaricare da sammobile il fw ma hanno i server stracarichi:cry:

S3lfman
28-05-2014, 21:00
be, alla luce del sole è OTTIMO e velocissimo, magari al 'chiuso' è più lento a mettere a fuoco ma le foto all'aperto le fa perfette
lo pulite il vetrino:D non è che avete delle belle ditate?
avete provato a tappare lo schermo invece di aspettare che mette a fuoco in automatico?

poi consiglio (se non tappate lo schermo) di premere il pulsante della fotocamera e tenerlo premuto SE non mette a fuoco 'slittate' con il dito fuori dal 'pulsante' e la foto non la fa, se invece ha messo bene a fuoco lasciate e farà la foto

Presente! mi sono accorto da qualche settimana che ho una leggera "sverniciatura" nel primo scalino inferiore alla testa...spero che fosse questo che intendevi.

Prezioso
30-05-2014, 14:32
no, non mi riferisco alla penna ma al telefono, purtroppo non posso fare una foto perché ho solo il note :D

praticamente sulla cornice del telefono, proprio sopra il buco della spen c'è uno spacco, è il punto diciamo dove faccio 'leva' con il pollice per estrarre la penna, non sono l'unico, magari proprio a furia di far 'forza' la plastica si 'spacca'

orso73
31-05-2014, 21:37
È capitato a nessuno che gli fottesse l SD? Io avevo 1 SanDisk da 64gb e mi sono ritrovato una da 32mb e tutto perso.....ancora nn sono riuscito a recuperare nulla.. qualche consiglio?

Inviato dal mio Note3

DeltaDirac
05-06-2014, 06:17
Da qualche tempo ho notato che la batteria non tiene più la carica come Un tempo.
Ieri sera ho lasciato il note al 100% in modalità aereo e stamani lo ritrovo al 90 %
Qualche giorno fa ho anche riavviato il telefono ma deve esserci qualche processo in background che si fuma la carica. Voi cosa utilizzate per debugging?

Inoltre ho notato che quando avvio la fotocamera, per qualche secondo il pannello degli effetti inizia a vibrare come se fosse sotto un effetto 'acqua' per intendersi, poi si assesta e tutto torna operativo. Gli scatti sono sempre eccellenti.

È capitato anche ad altri?

marco_iol
05-06-2014, 21:37
Da qualche tempo ho notato che la batteria non tiene più la carica come Un tempo.
Ieri sera ho lasciato il note al 100% in modalità aereo e stamani lo ritrovo al 90 %
Qualche giorno fa ho anche riavviato il telefono ma deve esserci qualche processo in background che si fuma la carica. Voi cosa utilizzate per debugging?

Inoltre ho notato che quando avvio la fotocamera, per qualche secondo il pannello degli effetti inizia a vibrare come se fosse sotto un effetto 'acqua' per intendersi, poi si assesta e tutto torna operativo. Gli scatti sono sempre eccellenti.

È capitato anche ad altri?
Per ora non mi è capitato nulla di quello che riporti... Per tua informazione l'ho acquistato ad ottobre dello scorso anno e lo carico tutti i giorni.

orso73
06-06-2014, 06:34
Últimamente collegando qualsiasi Android alla wifi di casa ho un rallentamento dei collegamenti ping a 300/900 ms e velocità 2 mb contro i 4 e ping di 15 ms ho infostrada, qualcuno mica sa il motivo? Ho un note3 un Note2 e un tablet Asus ma tutti hanno lo stesso difetto....

Inviato dal mio Note3

Aniron
07-06-2014, 14:30
Ciao ragazzi, ieri ho riscontrato un bug anomalo.. Mi hanno chiamato e ho risposto.. premetto che ho la s viewer cover (con wireless) ovvero possibilità di usarla anche per ricarica induttiva.

Insomma dicevo, rispondo e parlo regolarmente.. quando chiudo la chiamata mi accorga di una luminosità eccessiva e cosi apro la cover e noto che si vedeva tutto regolarmente ma di colore verdastro. Cioè non avevo righe o artefatti, il mio sfondo e tutte le app erano di colore verde..

Apro la barra e clicco sulla luminosità che giustamente era impostata su auto, la metto un secondo manuale e ritorna tutto normale, cosi la reimposto su auto e ovviamente resto tutto normale.

Ma che cavolo di bug è? Ha qualcuno è capitato? Non vorrei che dipendesse dal fatto che avevo in back skype.. siccome da quando l'ho installato mi ha dato qualche rogna non vorrei che ci fosse il suo zampino. Comunque l'ho rimosso e farò dei test per capire se il problema si è risolto.

aquistar
07-06-2014, 16:42
Dove si trova attualmente al prezzo più basso il note 3 n9005 ?

Grazie:)

orso73
07-06-2014, 22:15

Penso su gli stockisti a 445 naturalmente garanzia europa....

Inviato dal mio Note3

koukoubaja
08-06-2014, 08:00
Ciao ragazzi, ieri ho riscontrato un bug anomalo.. Mi hanno chiamato e ho risposto.. premetto che ho la s viewer cover (con wireless) ovvero possibilità di usarla anche per ricarica induttiva.

Insomma dicevo, rispondo e parlo regolarmente.. quando chiudo la chiamata mi accorga di una luminosità eccessiva e cosi apro la cover e noto che si vedeva tutto regolarmente ma di colore verdastro. Cioè non avevo righe o artefatti, il mio sfondo e tutte le app erano di colore verde..

Apro la barra e clicco sulla luminosità che giustamente era impostata su auto, la metto un secondo manuale e ritorna tutto normale, cosi la reimposto su auto e ovviamente resto tutto normale.

Ma che cavolo di bug è? Ha qualcuno è capitato? Non vorrei che dipendesse dal fatto che avevo in back skype.. siccome da quando l'ho installato mi ha dato qualche rogna non vorrei che ci fosse il suo zampino. Comunque l'ho rimosso e farò dei test per capire se il problema si è risolto.

Me lo fa sporadicamente anche a me.. Io richiudo la cover, la riapro e tutto torna normale.

Aniron
08-06-2014, 10:08
Me lo fa sporadicamente anche a me.. Io richiudo la cover, la riapro e tutto torna normale.

Grazie per averlo confermato.. mah che cosa strana.. sto testando senza skype e per il momento non ho riscontrato nuovamente il problema. Speriamo insomma fosse legato a quel programma.

aquistar
08-06-2014, 18:26
Grazie per averlo confermato.. mah che cosa strana.. sto testando senza skype e per il momento non ho riscontrato nuovamente il problema. Speriamo insomma fosse legato a quel programma.

Provate a vedere se capita quando la batteria è molto scarica a me a volte capita così con s3

orso73
10-06-2014, 06:11
Ma nessuno ha problemi di wifi?

Inviato dal mio Note3

Prezioso
10-06-2014, 13:57
problemi in che senso?
io l'unico 'problema' che ho è che mi si disconnette tutto....all'improvviso mi stacca tutta la connessione, anche mobile, in una frazione di secondo e mi riconnette tutto...bo!

Aniron
10-06-2014, 14:57
Provate a vedere se capita quando la batteria è molto scarica a me a volte capita così con s3

Parlando con alcuni colleghi anche loro hanno attribuito il fenomeno a Skype, poiché i terminali in analisi avevano tutti il software installato. Da quando l'ho rimosso non è più capitato il problema. Secondo me era lui effettivamente.

Ma nessuno ha problemi di wifi?

Inviato dal mio Note3

Che genere di problemi? Io avevo un solo problema, mi diceva che la connessione wifi era instabile, cosi per non sentirlo più gli ho messo la possibilità di commutare la connessione in dati qualora non gli piaccia per qualche motivo la rete wifi.

Cosi facendo non ha più rotto le scatole.

orso73
10-06-2014, 21:51
Ping 800/1300 ms e 0,50mb/s. Ma mai disconnessione, tutto mooooolto lento e solo con wifi......

Inviato dal mio Note3

Intel-Inside
11-06-2014, 10:59
Cavolo a sentir di tutti questi problemi mi sta passando la voglia di Note 3...

Sto aspettando l'uscita del 4 per l'abbassamento prezzo del 3...

S3lfman
11-06-2014, 12:11
Ping 800/1300 ms e 0,50mb/s. Ma mai disconnessione, tutto mooooolto lento e solo con wifi......

Inviato dal mio Note3

Se tutti i device in wifi hanno il problema non pensi che forse sia il tuo router a rompere le scatole?

orso73
12-06-2014, 06:23
No perché dai PC in wifi tutto funziona bene il cell di mia moglie un HTC Desire il primo modello, moddato va come un treno...è o qualche app o Android 4.xx

Inviato dal mio Note3

S3lfman
12-06-2014, 11:24
No perché dai PC in wifi tutto funziona bene il cell di mia moglie un HTC Desire il primo modello, moddato va come un treno...è o qualche app o Android 4.xx

Inviato dal mio Note3

allora non so che dirti, io con kk non ho alcun problema arrivo in download a 18mb tale e quale i computer collegati in eth.

Aniron
12-06-2014, 14:01

Inviato dal mio Note3

Mah ho appena scaricato lo speedtest e a me non da nessun problema di ping.. 25 ms e 6.7Mbit in down.. Tutto regolare.

orso73
12-06-2014, 16:34
Fino a qualche mese fa ankio, infatti sto cercando la causa. ...sapete se c'è qualche app per monitorare i dati in/out sullo wifi?

Inviato dal mio Note3

Il grande Blek
12-06-2014, 17:45

Preso oggi(per mio figlio) alla Metro(ma devi avere P.Iva) : 299,9 + iva =365.88 eurini n9005 32gb europa

aquistar
12-06-2014, 19:15
Preso oggi(per mio figlio) alla Metro(ma devi avere P.Iva) : 299,9 + iva =365.88 eurini n9005 32gb europa

Si ho partita iva ma sei sicuro che non è la versione neo ?
Se è il 9005 puro domani lo compro subito :)

Prezioso
12-06-2014, 19:56
Fino a qualche mese fa ankio, infatti sto cercando la causa. ...sapete se c'è qualche app per monitorare i dati in/out sullo wifi?

Inviato dal mio Note3

il contatore dati di android ha anche la parte wifi ma non da in\out....solo il traffico dati totale, vai nelle impostazioni

comunque ragazzi non so voi ma io a giugno non lo comprerei più il note 3 resistete e comprate direttamente il note 4 :D

per la cronaca mi si sta sverniciando la cornice nella zona centrale, il lato sx sarà uscito un po difettato, anche nella parte superiore, assurto, in quella zona non è a contatto con niente

Il grande Blek
12-06-2014, 19:58
Si ho partita iva ma sei sicuro che non è la versione neo ?
Se è il 9005 puro domani lo compro subito :)

Tranquillo N 9005 32 gb quad core 2,3 ghz ecc.....Europa.

aquistar
12-06-2014, 20:06

Speriamo sia disponibile l'offerta anche nella filiale metro di genova che tra l'altro l'ho a un passo da casa... domattina sono lì:D

orso73
13-06-2014, 16:49
Ripartito come prima!!!! I problemi erano di infostrada!!! Oggi è stata down tutto il giorno e ora ho 28ms di ping e 4,8 mb/s......

Inviato dal mio Note3

aquistar
13-06-2014, 20:05

Ti ringrazio di cuore pagare il note 3 n9005 299 euro nuovo credo sia davvero un grande affare :cincin:

aquistar
13-06-2014, 20:13
Ma possibile che non hanno installato s memo sul note 3 è assurdo :eek:

orso73
13-06-2014, 22:05
Ma possibile che non hanno installato s memo sul note 3 è assurdo :eek:
Come no io ho memo rapido e s note.....

Inviato dal mio Note3

aquistar
14-06-2014, 11:05
Come no io ho memo rapido e s note.....

Inviato dal mio Note3

Ok sì c'è s-note ma è scomodissimo e devi dare un titolo ad ogni nota :muro: mentre con s memo le note le trovavi una affiancata all'altra e vedevi parte di ciò che avevi scritto era fantastico.
Con memo rapido si scrive solo col pennino o sono io che non trovo il modo di scrivere con tastiera :muro:

aquistar
15-06-2014, 20:29
Ragazzi a titolo informativo volevo sapere se è stato risolto il problema riguardo i permessi di root e il nuovo sistema Samsung Knox che non permette più di azzerare il contatore.

Deadoc3
15-06-2014, 20:36
Ragazzi a titolo informativo volevo sapere se è stato risolto il problema riguardo i permessi di root e il nuovo sistema Samsung Knox che non permette più di azzerare il contatore.

Che versione di firmware hai?

aquistar
15-06-2014, 20:44
Che versione di firmware hai?

Preso nuovo venerdì versione firmware 4.4.2

Deadoc3
15-06-2014, 20:49
Preso nuovo venerdì versione firmware 4.4.2

Allora nulla...

Ad oggi l'unico root che non fa scattare knox è fattibile sulla 4.3...

aquistar
15-06-2014, 22:16
Allora nulla...

Ad oggi l'unico root che non fa scattare knox è fattibile sulla 4.3...

Ok grazie.

Ho trovato questo articolo ma non parla di quale versione firmware è necessario avere ne ho avuto iul tempo di seguire i link.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2479952

S3lfman
16-06-2014, 09:20
Ok grazie.

Ho trovato questo articolo ma non parla di quale versione firmware è necessario avere ne ho avuto iul tempo di seguire i link.

E invece.....appena fatto root, nessun contatore knox alterato. Grazie al caro geohot. Link xda:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2783157&page=129

Buon root :)

Deadoc3
16-06-2014, 11:13
E invece.....appena fatto root, nessun contatore knox alterato. Grazie al caro geohot. Link xda:

Ottima cosa...

Ma in casi come il mio il contatore scatta ugualmente, visto che per far funzionare app come Titanium Backup (nel ripristino di app+dati) serve un kernel custom che abbia il SeLinux settato su Permissive...

paolo.g
16-06-2014, 14:30

quale fw hai?

aquistar
16-06-2014, 22:45
Davvero contento del Note 3 dopo 16 ore del normale utilizzo lavorativo ho ancora il 70% di batteria. :)

Ho effettuato la carica per la seconda volta :)
Sono davvero contento.

Mi preoccupavo perché avevo sentito dire che note 3 ciucciava batteria se le ciuccia così note 3 a vita!

Intel-Inside
17-06-2014, 07:51
Davvero contento del Note 3 dopo 16 ore del normale utilizzo lavorativo ho ancora il 70% di batteria. :)

Ho effettuato la carica per la seconda volta :)
Sono davvero contento.

Mi preoccupavo perché avevo sentito dire che note 3 ciucciava batteria se le ciuccia così note 3 a vita!

hai per caso problemi con le psw dimenticate del wifi?

aquistar
17-06-2014, 18:21
hai per caso problemi con le psw dimenticate del wifi?

Al momento no ma considera che l'ho preso solo venerdì .
Perché ? E' un problema noto?

Comunque sono soddisfattissimo dell'autonomia, dopo 1 giorno 11 ore e 40 minuti e ancora il 40% di batteria vuol dire che col mio tipo di utilizzo faccio tre giorni ma nella peggiore delle ipotesi 2 sicuri.

t1g3m4n
20-06-2014, 11:38
devo scaricare sky go ma mi manda sul sito samsung apps, mi sono registrato al sito e ho loggato dal telefono ma non me lo associa e quindi non mi manda il link per scaricare l'app.

come si fa ad associare il telefono a samsung? io vado su internet e vado sul sito samsung app, dove sbaglio ?

mi sono anche registrato a samsung link, e nella lista degli account ho la login samsung.
il telefono non è mio è di un cliente quindi non so cosa ha combinato in precedenza ma è nuovo neanche 2 settimane.

EDIT: tutto a posto era stata cancellata l'applicazione samsung app dal telefono ho resettato tutto ora dovrebbe andare :/

rizzotti91
27-06-2014, 21:33
Prima di flashare una rom Cyano, ho fatto un backup dalla TWRP.

Se adesso volessi tornare alla vecchia rom su base Samsung, basterebbe ripristinare quel backup per non avere nessun tipo di problema?

Prezioso
27-06-2014, 21:53
ragazzi c'è qualcuno che ha una Samsung 64gb pro? praticamente da quando l'ho comprata ho il note che mi consuma più batteria del normale, ho sempre il processo multimedia tra i consumi :muro: è come se ogni volta mi 'crea' l'archivio multimediale, la micro sd funziona, l'unica cosa che ho notato è che sembra più lenta del previsto....sul pc purtroppo l'unico lettore di schede che ho mi sa che è una sola e non va tanto veloce, sul telefono l'unica app che ho trovato è questa

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.a1dev.sdbench&hl=it

le altre non scrivono sulla sd, potete fare il test e dirmi i vostri valori? credo che inverta le schede (probabilmente per poter scrivere sulla sd esterna, causa nuovi permessi di kitkat) e quindi io sulla sd interna ho 21mb e 11mb, è anche vedo che ho 24gb occupati(pochi) però vedo speedtest su internet sui 70mega in lettura e 20 in scrittura (vicini a quelli dichiarati insomma!)

isomerasi
27-06-2014, 23:18
ho la samsung 64gb uhs-I non pro, quella che dovrebbe garantire scritture sino a 48MB...il note la legge a 21,91 e la scrive a solo 9.82...la scheda viene vista sia come external che come internal...ops...ora la vede solo come internal...

Prezioso
28-06-2014, 00:04
con quella app giusto?
credo che sia uno 'stratagemma' per fare il test perché se no non può 'scrivere' sulla microsd esterna e quindi viene vista come interna

mah, possibile che scrive e legge solo a 20 e 10, anche a me stesse velocità :\ sarà proprio il tel settato così, bo o la app....mah, chissà se c'è un altra app per testare la microsd, purtroppo mi manca un lettore di schede al momento, prima sd tools faceva un test 'attendibile' ma purtroppo ora non funziona più

isomerasi
28-06-2014, 13:24
sì, esatto...anche io prima usavo sdtools e sdcardtester, ma con kitkat non hanno funzionato più, nemmeno con il root
infatti sono deluso dalle prestazioni...con 2 vecchie sandisk da 8 e 16 gb, di cui solo la 16 è in classe 10, faccio praticamente gli stessi risultati. Avrei potuto risparmiare 8 euro e prendere una semplice samsung classe 10 non uhs-I...e tu avresti potuto risparmiarti di prendere la pro.
Mi pare una presa per i fondelli come l' usb 3.0...che me ne faccio, se poi, collegando il note al pc i trasferimenti avvengono in modalità mtp o ptp, quindi estremamente lenti...meglio usb 2.0 ma in modalità memoria di massa

Prezioso
28-06-2014, 13:53
usb3 funziona solo con la memoria del telefono :muro: ..... poi per spostare i dati sulla microsd è praticamente sconsigliatissimo usare il cavo quella schifezza di mtp o ptp lo odio!!!!!lo uso solo per copiare da telefono a pc e quando i file sono parecchi tolgo la memoria, capita raramente, ultimamente sto facendo delle prove proprio perché ho sempre multimedia tra i processi ed ho notato che spostando i file con mtp o ptp (da pc a tel) ad esempio mi copia i file con la data di quel giorno, PESSIMA COSA....tipo spostando le foto poi me le mette tutte con la stessa data, bruttissimo:muro: quindi sono costretto ad estrarre la memoria e usare l'adattatore usb e mi azzera l'archivio immagino e me lo ricrea ogni volta che smonto la scheda credo....

marchigiano
03-07-2014, 14:49
raga... antutu 27000, lo metto in frigo 35000 :muro: che lo apro e vedo la pasta termica come è messa? :mad: :mad:

Prezioso
03-07-2014, 15:04
non è che hai il risparmio energetico attivo? 25/26000 punti sono da risparmio energetico attivo

marchigiano
03-07-2014, 19:44
e ma in frigo il risparmio si disattiva? :D

Prezioso
03-07-2014, 19:57
magari alza la frequenza perché con il freddo consuma meno.....intanto vedi se è attivo no?

figurati se è messa male la pasta termina lol , che neanche ci sarà, ci sarà un pad termico :)
magari controlla le frequenze del processore

marchigiano
03-07-2014, 20:24
sempre tenuto disattivato

ora l'ho attivato e monitoro la frequenza con cpuz mentre sotto gira antutu

sta sui 1500mhz e ho fatto 26900

disattivato è arrivato a 1700 ma poi è calato di nuovo... i 2.2 li vedo col binocolo

Prezioso
03-07-2014, 20:56
io tanto per curiosità ho usato al volo system panel che è una app che ho sul tel, senza risparmio scorrendo velocemente i processi in esecuzione la cpu arriva a 2154, con il risparmio sui 1500

cpuz ovviamente ti dice che è uno snapdragon 800? è originale no?:D siccome è senza dubbio in garanzia io non lo aprirei! se garanzia italia magari parlerei in chat con un operatore e magari prendere un appuntamento di quelli 'veloci' per risolvere in giornata magari o comunque in ogni caso lo porterei in assistenza per far vedere almeno questo 'difetto'

sickofitall
03-07-2014, 21:13
io tanto per curiosità ho usato al volo system panel che è una app che ho sul tel, senza risparmio scorrendo velocemente i processi in esecuzione la cpu arriva a 2154, con il risparmio sui 1500

cpuz ovviamente ti dice che è uno snapdragon 800? è originale no?:D siccome è senza dubbio in garanzia io non lo aprirei! se garanzia italia magari parlerei in chat con un operatore e magari prendere un appuntamento di quelli 'veloci' per risolvere in giornata magari o comunque in ogni caso lo porterei in assistenza per far vedere almeno questo 'difetto'

magari ha comprato il neo :stordita:

marchigiano
03-07-2014, 21:38
o mamma... quelli falsi in frigo arrivano a 35800? :sofico:

certo che cpuz mi dice snap 800, msm 8974 krait 400

comunque siccome non so stare fermo l'ho aperto e ho trovato un misero pad, pure scarso mi pare...

ora penso di ordinare uno spessorino di rame da mettere al posto del pad e pasta termica sopra e sotto poi vediamo se smaltisce il calore...

poi pensavo anche a un kernel che undervolta, lasciando però la rom originale, che mi suggerite?

S3lfman
03-07-2014, 22:16
o mamma... quelli falsi in frigo arrivano a 35800? :sofico:

certo che cpuz mi dice snap 800, msm 8974 krait 400

comunque siccome non so stare fermo l'ho aperto e ho trovato un misero pad, pure scarso mi pare...

ora penso di ordinare uno spessorino di rame da mettere al posto del pad e pasta termica sopra e sotto poi vediamo se smaltisce il calore...

poi pensavo anche a un kernel che undervolta, lasciando però la rom originale, che mi suggerite?

Che o ti piace farti del male oppure stai facendo uno sbaglio. 700€ di telefono e cosa fai? spendi soldi per uno spessorino di rame (che magari fa pure corto con qualche piedino di un integrato) e ti freghi la garanzia con un kernel mod?...bho....opinione solamente mia. Ognuno con i propri soldi e telefonin fa cio che gli pare ci mancherebbe.

marchigiano
03-07-2014, 23:02
il modding è una malattia lo ammetto :sofico:

d'altra parte sapere di avere tra le mani un coso che col caldo perde quasi la metà della potenza mi fa girare non poco...

Trokji
04-07-2014, 09:26
Ultimamente si trova a prezzi accessibili. Pensavo eventualmente di prenderlo (questo o il 4, devo ancora vedere quando uscirà come sarà il 4) usandolo sia come telefono che come tablet, facendo tutto con un unico dispositivo.. Che dite? Ho visto ci sono anche degli armband abbastanza diffusi quindi nonostante le dimensioni la portabilità dovrebbe essere accettabile. Mi rimane il dubbio se lo schermo sia troppo piccolo per leggere documenti tipo PDF o libri kindle. Attualmente ho un ipad 2 ed un padfone, che hanno schermi da 10 pollici nonostante la risoluzione molto più bassa.. Credete noterei un regresso in questo tipo di utilizzo? In tante situazioni i dispositivi da 10 pollici li trovo ingombranti ( anche se non so quanto sia la dimensione effettiva o quanto peso e spessore) ma ho paura che uno schermo del note 3 o 4 per quanto iperdefinito possa essere troppo piccolo, ma non avendolo provato non ne ho idea

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

marchigiano
04-07-2014, 12:33
ovviamente per leggere e internet più è grande meglio è

come comodità invece, con la diffusione dei dialer bluetooth si può tenere in borsa il note e in tasca il dialer... è come avere un mini cellulare di un tempo

http://www.aliexpress.com/bluetooth-phone-dialer_reviews.html

Prezioso
04-07-2014, 14:54
mah, il tel è stato progettato così, caldo freddo ecc ecc a me fa 36000 punti anche con quel pad termico scarso che dici tu :), tu ci metti mani fai solo danni:doh: era tanto meglio portarlo in assistenza :) ormai.....magari te ne davano uno 'nuovo' che funzionava bene, magari è la cpu difettosa che al 100% scalda più del normale e quindi va in protezione e tu ora anche con una ventola non ci fai niente lol :D

S3lfman
04-07-2014, 16:23
mah, il tel è stato progettato così, caldo freddo ecc ecc a me fa 36000 punti anche con quel pad termico scarso che dici tu :), tu ci metti mani fai solo danni:doh: era tanto meglio portarlo in assistenza :) ormai.....magari te ne davano uno 'nuovo' che funzionava bene, magari è la cpu difettosa che al 100% scalda più del normale e quindi va in protezione e tu ora anche con una ventola non ci fai niente lol :D

+1

marchigiano
04-07-2014, 19:20

ti fa 36000 anche con 2 antutu di seguito?

Prezioso
04-07-2014, 19:31
non lo so l'ho fatto una volta tra l'altro a fine giornata per curiosità,stavomo parlando su facebook nel gruppo note 3 e si diceva che va fatto questo benedetto reset dopo l'aggiornamento! io non ho mai resettato! tutti che facevano sui 35000, io ho provato e mi è uscito 36515 con più di 220 app installate e mai resettato da novembre :D :sofico:

ovviamente per me sono delle stupidate questi test quindi l'ho subito disinstallato :D ho salvato lo screen perché comunque è un punteggio alto e ho preso in giro anche un amico con s5 lol

marchigiano
04-07-2014, 20:19
e vabbè una volta sola partendo da freddo anche a me sta sopra 35, mettici sopra che magari hai un pad che fa contatto meglio, una cpu che scalda meno...

però se io lo mando in assistenza rischio che mi sta fuori 3 mesi per poi ritornare indietro senza che gli abbiano fatto niente perchè per loro "è normale così"....

Prezioso
04-07-2014, 20:51
ma lol partenza da freddo? si ora mi metto pure a vedere i gradi?!?!? oh che uno smartphone è, ora se ci mettiamo a fare oc pure sugli smartphone siamo fregati lol
è nato così e così deve funzionare sei tu che ti fai troppe pippe mentali secondo me, magari i 25000 punti erano causati da troppe app aperte o da troppi test di fila a questo punto....ma ormai l'hai pure aperto bo che ti devo dire.....ormai... la garanzia se sei exclusive non dura 3 mesi che cavolo! parla con un operatore in chat, ma ripeto, ORMAI HAI FATTO LA FRITTATA!

isomerasi
04-07-2014, 21:14
e vabbè una volta sola partendo da freddo anche a me sta sopra 35...

premetto che con configurazione stock (no root, no rom alternative, ne kernel vari) ho fatto 36413
ho fatto 2 test consecutivi in 2 sole occasioni: ero già root e con rom alternativa, quindi ho voluto provare anche un kernel...faccio il primo test alle 23:39 e mi dà "soltanto" 34472, quindi lo rifaccio alle 23:43 e mi dà 34675
lo rifaccio dopo 6 giorni, alle 01:04 fà 36325, alle 01:09 fà 35454

non sò se questi dati ti possano essere utili a qualcosa...

marchigiano
04-07-2014, 22:42
premetto che con configurazione stock (no root, no rom alternative, ne kernel vari) ho fatto 36413
ho fatto 2 test consecutivi in 2 sole occasioni: ero già root e con rom alternativa, quindi ho voluto provare anche un kernel...faccio il primo test alle 23:39 e mi dà "soltanto" 34472, quindi lo rifaccio alle 23:43 e mi dà 34675
lo rifaccio dopo 6 giorni, alle 01:04 fà 36325, alle 01:09 fà 35454

non sò se questi dati ti possano essere utili a qualcosa...

molto utile grazie

vorrei cambiare pure io il kernel, il knox va a 1 per forza vero? posso passarci sopra ma poi rimane utilizzabile in sicurezza oppure si auto-blocca? perchè volevo provarlo mi pare interessante...

sickofitall
04-07-2014, 23:53
molto utile grazie

vorrei cambiare pure io il kernel, il knox va a 1 per forza vero? posso passarci sopra ma poi rimane utilizzabile in sicurezza oppure si auto-blocca? perchè volevo provarlo mi pare interessante...

non si blocca nulla ma la garanzia a quanto pare viene invalidata

fai root, metti una recovery (twrp o cwm a piacere) e poi flashi la rom che piu ti aggrada

marchigiano
05-07-2014, 08:04
ok grazie

che rom in ita mi consiglieresti con un kernel che da la possibilità di cloccare e cambiare tensione e temperature di throttling della cpu?

sickofitall
05-07-2014, 08:41
ok grazie

che rom in ita mi consiglieresti con un kernel che da la possibilità di cloccare e cambiare tensione e temperature di throttling della cpu?

sulle temperature di throttling non credo si possa fare nulla, come rom io consiglio la x-note (fatta da un'italiano), per l'overclock prova quella di civato (civz_flexcat) che ti permette di regolare sia cpu sia gpu

Personalmente preferisco la x-note, è mooolto più personalizzabile, dell'oc non me ne importa molto

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2472301

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2613305

marchigiano
05-07-2014, 12:34
scusa la domanda da ignorante ma... sulla x-note da quanto ho capito non posso cloccare, a meno che non metto un kernel che clocca in automatico, ma poi non posso variare l'OC da sistema operativo perchè non c'è il programma in x-note

sickofitall
05-07-2014, 12:55
scusa la domanda da ignorante ma... sulla x-note da quanto ho capito non posso cloccare, a meno che non metto un kernel che clocca in automatico, ma poi non posso variare l'OC da sistema operativo perchè non c'è il programma in x-note

puoi anche mettere la x-note e poi installare un kernel che lo permetta, per regolare voltaggi e frequenze ci sono programmi specifici

S3lfman
06-07-2014, 23:20
puoi anche mettere la x-note e poi installare un kernel che lo permetta, per regolare voltaggi e frequenze ci sono programmi specifici

la xnote ha come base il kernel stock?

rizzotti91
07-07-2014, 09:41
la xnote ha come base il kernel stock?

Da aroma puoi scegliere:
- kernel stock;
- kernel x-note;
- nessun kernel;

marchigiano
07-07-2014, 14:35
ho deciso di scaricarle e provarle tutte :sofico:

poi vi dico

Life bringer
07-07-2014, 20:40
Secondo voi entro qualche mese è destinato a scendere di prezzo, almeno un pochino?

skablast
07-07-2014, 21:13
Ciao a tutti ,
uso un Lg piccolo per Whatsup e Navigatore e un Kobo Glo per leggere ebook in epub.

Pensavo di regalarmi , sabato..., un Note 3 o Note 3 Neo per andare in giro con un apparato solo.

La batteria passa la giornata facendo solo browsing e telefono ed ebook reader?

Qualcuno di voi ha provato a leggere all'aperto ( spiaggia...con ombrellone ) con uno dei due ? E' decente ?

h1o
07-07-2014, 21:31
CIAO RAGASSUOLI.IO ORAMI DA UN MESE NON HO PIU NOTE3.MA ALKCUNI MIEI AMICI.RISCONTRANO UN BUG ASSURDO:CORE1 E CORE 2 ALL MASSIMO CLOCK.SE NON LO SI ACCORGE E RIAVVIA.SUCCHIA TUTTA LA BATTERIA...VOI LAVETE RISCONTRATO?

Prezioso
07-07-2014, 21:35
no a me tutto regolare.....ma ho il kernel ancora 'vecchio' 14 aprile non so perché non si è aggiornato :rolleyes:

rizzotti91
08-07-2014, 00:47
CIAO RAGASSUOLI.IO ORAMI DA UN MESE NON HO PIU NOTE3.MA ALKCUNI MIEI AMICI.RISCONTRANO UN BUG ASSURDO:CORE1 E CORE 2 ALL MASSIMO CLOCK.SE NON LO SI ACCORGE E RIAVVIA.SUCCHIA TUTTA LA BATTERIA...VOI LAVETE RISCONTRATO?

No, nessun problema con la X-note.
Digli di fare un full wipe :)

S3lfman
08-07-2014, 12:16
Da aroma puoi scegliere:
- kernel stock;
- kernel x-note;
- nessun kernel;

Grazie mille. Mi domando (in rete di italiani che se lo domandano ci sto solo io :mbe: ) se uso safestrap, ho la build UENC2, e installo la xnote e da aroma scelgo il kernel stock dovrebbe essere ok giusto? Hai provato ad installare safestrap?

P.S. Con permessi di root disponibili ovviamente.

Link XDA per n9005 e safestrap: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2607258

LuPellox85
11-07-2014, 08:33
ciao a tutti! approfittando dell'offerta tim che lo da a 5€ al mese per 30 mesi, vorrei prendere questo bel telefonone, ora ho un galaxy s4 ma i note mi hanno sempre affascinato, come va in generale?

Lupin XXVII
11-07-2014, 18:29
ciao a tutti! approfittando dell'offerta tim che lo da a 5€ al mese per 30 mesi, vorrei prendere questo bel telefonone, ora ho un galaxy s4 ma i note mi hanno sempre affascinato, come va in generale?
Malissimo te lo sconsiglio. Lagga in continuazione ed ha uno schermo orrendo. Per non parlare poi della scarsa quantità di memoria che ha. 32gb di rom e 3gb di ram sono pochissimi nel 2014.

S3lfman
11-07-2014, 18:36
Malissimo te lo sconsiglio. Lagga in continuazione ed ha uno schermo orrendo. Per non parlare poi della scarsa quantità di memoria che ha. 32gb di rom e 3gb di ram sono pochissimi nel 2014.

:nera: :nera: :nera: :nera: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

NODREAMS
11-07-2014, 22:26
Dai che potrebbe prenderti seriamente... Ahahhaha

LuPellox85
12-07-2014, 07:46

Allora prendo l'aifon :O :D :D

orso73
12-07-2014, 08:54
Eseguito antutu, senza pulire ram 26000, con ram pulita(eseguito dopo) 33000 e spiccioli....

Lupin XXVII
12-07-2014, 12:33

ahahahaha.
Ottimo terminale. Uno dei migliori in circolazione.
Poi per quel prezzo che lo prende è davvero un affare.

LuPellox85
12-07-2014, 13:20
l'unica remora sono le dimensioni, in tasca ci sta bene?

S3lfman
12-07-2014, 15:54
l'unica remora sono le dimensioni, in tasca ci sta bene?

quello valuta tu. Io sinceramente starei molto meglio con un 5" ma magari anche un 4" quando posso utilizzarlo solo con una mano. Poi un 5" quando voglio navigare e un 5.7" quando modifico file in excel o rispondere a mail con tanti quote....insomma dipende dall'uso che ne fai. Comunque almeno nel mio caso (e non sono basso anzi e nemmeno obeso) quando entro in macchina lo devo assolutamente togliere. Stessa cosa per allacciarmi le scarpe :)

LuPellox85
14-07-2014, 19:09
fatto :D

l'ho ordinato, arriva settimana prossima mi hanno detto :D

LuPellox85
15-07-2014, 10:40
vorrei parlare di cover s-view, che apprezzo molto su s4 ma ha il difetto di lasciare i bordi scoperti.

anche su note 3 è così? voi cosa usate per proteggere il note 3?

Lupin XXVII
15-07-2014, 11:33
vorrei parlare di cover s-view, che apprezzo molto su s4 ma ha il difetto di lasciare i bordi scoperti.

Io personalmente i flip cover li odio e quindi uso i classici cover in tpu da 2€. :)

Inviato dalla luna tramite Galassia Note 3

david-1
16-07-2014, 01:03
Oggi mi è capitato tra le mani, in un negozio, un S5. Ho visto che il menù Configurazioni è totalmente differente (icone e impostazione) del Note 3 di mia moglie che pur è aggiornato all ultimissimo Android.....
Come è possibile???? Non son riuscito a vedere che Android aveva su, ma era totalmente differente.
Vi risulta?

sickofitall
16-07-2014, 07:58
Oggi mi è capitato tra le mani, in un negozio, un S5. Ho visto che il menù Configurazioni è totalmente differente (icone e impostazione) del Note 3 di mia moglie che pur è aggiornato all ultimissimo Android.....
Come è possibile???? Non son riuscito a vedere che Android aveva su, ma era totalmente differente.
Vi risulta?

Sono personalizzazioni aggiunte da samsung per s5, la versione android invece è la stessa

Con una custom rom si può avere lo stesso menù anche sul note 3, ma questo implica root+recovery

Adamantio
16-07-2014, 10:54

io uso la s-wiew e mi trovo benissimo sul note3, la mia è originale.

LuPellox85
16-07-2014, 13:19
io uso la s-wiew e mi trovo benissimo sul note3, la mia è originale.

però ha i bordi scoperti, giusto? ci vorrebbe qualcosa per poterli proteggere pure se si ha la s-view

LuPellox85
16-07-2014, 22:58
ho cercato un po' in giro ma non ho trovato risposte precise:

dei 32gb nel telefono, quanti ne ho effettivamente a disposizione?

Deadoc3
16-07-2014, 23:05
ho cercato un po' in giro ma non ho trovato risposte precise:

dei 32gb nel telefono, quanti ne ho effettivamente a disposizione?

O 26 e qualcosa o 28 e qualcosa...

Non ricordo precisamente...

giuseppe39
17-07-2014, 00:12
Ciao a tutti ,
uso un Lg piccolo per Whatsup e Navigatore e un Kobo Glo per leggere ebook in epub.

Pensavo di regalarmi , sabato..., un Note 3 o Note 3 Neo per andare in giro con un apparato solo.

La batteria passa la giornata facendo solo browsing e telefono ed ebook reader?

Qualcuno di voi ha provato a leggere all'aperto ( spiaggia...con ombrellone ) con uno dei due ? E' decente ?
In sola lettura ebook consuma pochissimo anche con illuminazione al max, specie se imposti la visualizzazione notturna (sfondo nero e scritte bianche, che peraltro stanca meno la vista) . È il brower che tra uso 3G e pagine chiare consuma uno sproposito. Fidati io ho letto oltre 3 romanzi interi e la batteria regge a meraviglia.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

orso73
17-07-2014, 06:39
però ha i bordi scoperti, giusto? ci vorrebbe qualcosa per poterli proteggere pure se si ha la s-view
Io ho preso una Slim armour view, che tanto slim non è però ha la sview (la mia aveva dei problemi, siccome avevo anche una sview samsung ho messo il chip direttamente nel telefono e ora funzionano tutte e due a meraviglia) questa protegge il cell su tutti i lati è anche gommmata única pecca i 50€......

Goofy Goober
17-07-2014, 09:15
ragassi ho fatto il root con towelroot

quali sono le applicazioni bloatware che posso disinstallare o disabilitare del tutto senza creare instabilità al sistema?

p.s.
non uso mai la touchwiz, ma nova launcher (non so se possa servire come infoz).

sickofitall
17-07-2014, 09:38
ragassi ho fatto il root con towelroot

quali sono le applicazioni bloatware che posso disinstallare o disabilitare del tutto senza creare instabilità al sistema?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2470862

consiglio di non disinstallare le applicazioni ma di congelarle, usando applicazioni come rom toolbox

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jrummy.liberty.toolbox&hl=it

Goofy Goober
17-07-2014, 09:43
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2470862

consiglio di non disinstallare le applicazioni ma di congelarle, usando applicazioni come rom toolbox

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jrummy.liberty.toolbox&hl=it

grazie sick

ne avevo già freezate alcune provando Clean Master, e sembra abbia funzionato.

Meglio rom toolbox?

sickofitall
17-07-2014, 09:49
grazie sick

ne avevo già freezate alcune provando Clean Master, e sembra abbia funzionato.

Meglio rom toolbox?

è uguale, io uso rom toolbox solamente perchè mi trovo meglio

con il root ti ha installato anche superSU?

Goofy Goober
17-07-2014, 09:53
è uguale, io uso rom toolbox solamente perchè mi trovo meglio

con il root ti ha installato anche superSU?

si è la prima cosa che ho fatto dopo aver usato towelroot

cmq Clean Master non funziona per la disinstallazione delle app di sistema, ho provato e chiede i permessi di root, glieli do, ma non fa nulla. Per il freeze invece funziona, ho visto che le app che ha bloccato le vede freezate anche Root Uninstaller.

orso73
21-07-2014, 07:43
Ho problemi con WIFI, lentezza e alti ping, che non ho con il Note2, se faccio un wipe risolverò o e' da assistenza?

Prezioso
21-07-2014, 14:04
non credo che con il wipe risolvi, prova a cancellare i dati della connessione a farlo collegare di nuovo, cambiare canale al wifi....provalo a casa di un amico\ufficio ecc ecc, insomma su altre reti wifi anche

secondo voi se la cornice è spaccata vicino la spen lo passano in garanzia? è spaccata causa utilizzo per estrarre la penna insomma, no cadute

orso73
22-07-2014, 06:35
non credo che con il wipe risolvi, prova a cancellare i dati della connessione a farlo collegare di nuovo, cambiare canale al wifi....provalo a casa di un amico\ufficio ecc ecc, insomma su altre reti wifi anche

secondo voi se la cornice è spaccata vicino la spen lo passano in garanzia? è spaccata causa utilizzo per estrarre la penna insomma, no cadute
Se fosse caduto ci sarebbe una fitta, non so se la garanzia copre "l'uso intenso"....

Inviato dal mio Note3

Prezioso
22-07-2014, 14:24
be non è uso intenso, è normale uso :) , alla fine il telefono ha 7 mesi ma è spaccato già da almeno 3 mesi, non credo di essere l'unico, la penna poi la uso VERAMENTE poco figurati, penso che sia quasi normale che si spacchi li vicino, purtroppo è plastica, credo che tra i note questo sia il 'peggiore'....il 2 era molto meglio, scricchiolava un po però non si sverniciava come questo e soprattutto non si spaccava la cornice

orso73
22-07-2014, 17:46
be non è uso intenso, è normale uso :) , alla fine il telefono ha 7 mesi ma è spaccato già da almeno 3 mesi, non credo di essere l'unico, la penna poi la uso VERAMENTE poco figurati, penso che sia quasi normale che si spacchi li vicino, purtroppo è plastica, credo che tra i note questo sia il 'peggiore'....il 2 era molto meglio, scricchiolava un po però non si sverniciava come questo e soprattutto non si spaccava la cornice

Anche a me come forma piace di più il Note2 ma la cornice si scolora si scolora e pure la penna in cima si e' scolorata......Io il Note3 l'ho nella slim armour quindi ancora e' tutto sano...

elevul
22-07-2014, 21:58
In sola lettura ebook consuma pochissimo anche con illuminazione al max, specie se imposti la visualizzazione notturna (sfondo nero e scritte bianche, che peraltro stanca meno la vista) . È il brower che tra uso 3G e pagine chiare consuma uno sproposito. Fidati io ho letto oltre 3 romanzi interi e la batteria regge a meraviglia.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Consiglio schermo nero con testo rosso, soprattutto se leggi molto al buio. ;)

LuPellox85
22-07-2014, 22:20
se domani non arriva il telefono impazzisco :muro:

ho venduto il galaxy s4 e giro con un huawei u8650 :muro:

LuPellox85
23-07-2014, 13:26
arrivato, sbrandizzato al volo con odin e ultimo firmware ufficiale ITV, ora inizio a giochicchiarci :)

LuPellox85
24-07-2014, 17:18
http://thumbnails112.imagebam.com/34086/32fb84340854542.jpg (http://www.imagebam.com/image/32fb84340854542)

primo giorno di utilizzo, speravo meglio ma in effetti ho attivato tutto l'attivabile per localizzazione, google now, ammenniccoli vari, giochicchiato parecchio e anche 2 ore di tethering in 4g.

poi le prime cariche son più scarsine no?
per ora, a pelle mi durava più l's4, ma aspettiamo :D

Prezioso
24-07-2014, 18:38
aggiornato no brand ita....a primo impatto non ho avuto la sensazione di maggiore velocità che di solito ho sempre avuto appena aggiornato....strano
dicono che la batteria duri di più, chissà? magari hanno 'rallentato' un po le prestazioni per migliorare la durata?.....vedremo....

ho fatto un backup e prima di farlo ho disattivato la modalità bambini....volevo riattivarla e non me la fa riattivare....era una app da 'scaricare'?:D

supergenny
24-07-2014, 21:01
dopo agg in wifi fa sempre scansione anche a voi

Prezioso
24-07-2014, 21:06
no a me funziona 'bene'

una cosa che non mi piace è che 'posizione' deve stare sempre acceso ora quindi il gps praticamente non si può spegnere e accendere con il toggle ma bisogna andare nel menù e cambiare in modalità risparmio energia energetico o elevata! era MOLTO MEGLIO PRIMA!

Goofy Goober
25-07-2014, 07:48
Anche a me come forma piace di più il Note2 ma la cornice si scolora si scolora e pure la penna in cima si e' scolorata......Io il Note3 l'ho nella slim armour quindi ancora e' tutto sano...

Per me il Note 3 ha la cornice più resistente del 2.

Il 2 mi si era scrostato tutto dopo non tanto che lo avevo, infatti dopo meno di 1 anno ho cambiato li pezzo con la cornice cromata perchè faceva schifo...

Sul note 3 invece per ora tiene bene la cornice, sto usando la flip cover come sul 2 (solo che quella del 3 è ben più resistente).

Il lato negativo del Note 3 è che si accumula polvere attorno ai bordi della cornice, sul Note 2 questo non accadeva... Inoltre ne entra dall'altoparlante in alto, e va a finire sul sensore di prossimità che non capisce più una sega.

S3lfman
25-07-2014, 08:57
Il lato negativo del Note 3 è che si accumula polvere attorno ai bordi della cornice, sul Note 2 questo non accadeva... Inoltre ne entra dall'altoparlante in alto, e va a finire sul sensore di prossimità che non capisce più una sega.

+1. 700€ di cell e c'è un gap di qualche decimo in tutti i lati...:rolleyes: C'è da tenere in considerazione che la polvere che si deposita ai lati in realtà si incolla sulla "guarnizione" presente fra cornice e vetro e quindi risulta altamente difficoltosa da levare dal momento che si rischia di togliere anche la guarnizione stessa (che poi penso sia semplciemente la colla per incollare vetro-display)

Goofy Goober
25-07-2014, 09:35
+1. 700€ di cell e c'è un gap di qualche decimo in tutti i lati...:rolleyes: C'è da tenere in considerazione che la polvere che si deposita ai lati in realtà si incolla sulla "guarnizione" presente fra cornice e vetro e quindi risulta altamente difficoltosa da levare dal momento che si rischia di togliere anche la guarnizione stessa (che poi penso sia semplciemente la colla per incollare vetro-display)

esatto, questo sul note 2 non succedeva, o meglio, non riuscivi a vedere la polvere che eventualmente passava perchè la pastica della cornice aderiva perfettamente ai bordi del vetro, essendo una plastica "morbida" che infatti si doveva piegare verso l'esterno per rimuovere il pezzo e cambiare cornice.

aquistar
28-07-2014, 17:54
Ho provato towelroot ma sul mio note 3 non funziona mi dice che non è attualmente supportato.
Probabile colpa dell'ultimo aggiornamento Samsung che ho installato ieri :muro:

Prezioso
28-07-2014, 19:55
per il towelroot serve un kernel più vecchio del 3 giugno se non sbaglio quindi ovviamente con l'ultimo aggiornamento niente da fare :) si ha un kernel 9 luglio mi pare

Lupin XXVII
29-07-2014, 00:07
Ho provato towelroot ma sul mio note 3 non funziona mi dice che non è attualmente supportato.
Probabile colpa dell'ultimo aggiornamento Samsung che ho installato ieri :muro:
Devi scaricare la nuova versione. Che io sappia funziona ancora.

aquistar
29-07-2014, 13:05
Devi scaricare la nuova versione. Che io sappia funziona ancora.

Io ho scaricato questa e penso sia l'ultima, comunque dovrebbe essere come dice prezioso.

https://towelroot.com/

sickofitall
29-07-2014, 13:09
Io ho scaricato questa e penso sia l'ultima, comunque dovrebbe essere come dice prezioso.

https://towelroot.com/

ma alla fine anche se il root funziona, per cambiare rom serve comunque il recovery :stordita:

aquistar
29-07-2014, 13:29
ma alla fine anche se il root funziona, per cambiare rom serve comunque il recovery :stordita:

Da un po' che non seguo, cosa si dovrebbe poter fare ?

Io comunque non cambierei rom.

sickofitall
29-07-2014, 13:37
Da un po' che non seguo, cosa si dovrebbe poter fare ?

Io comunque non cambierei rom.

con il root puoi mettere mano a qualsiasi cosa nel telefono (tranne cambiare rom), per esempio puoi congelare le apps di sistema che portano via risorse, sul note 3 ce ne stanno un sacco

aquistar
29-07-2014, 14:21
con il root puoi mettere mano a qualsiasi cosa nel telefono (tranne cambiare rom), per esempio puoi congelare le apps di sistema che portano via risorse, sul note 3 ce ne stanno un sacco

Scusa mi sono espresso male intendevo dire in cosa consiste il recovery.

sickofitall
29-07-2014, 14:26
Scusa mi sono espresso male intendevo dire in cosa consiste il recovery.
https://sites.google.com/a/italiansubs.net/android/#FAQ07

La recovery è una modalità di ripristino dei dispositivi, da utilizzare per installare aggiornamenti eccetera. La recovery predefinita offre poche opzioni e non permette di flashare nulla che non abbia la firma digitale del produttore del dispositivo.
Queste recovery permettono di fare diverse operazioni estremamente utili, come backup/restore nandroid e wipe della memoria interna. Ce n'è una versione specifica per ogni dispositivo, come per le ROM. Ogni dispositivo ha un modo preciso per accedere alla recovery, ad esempio per l'HTC Desire bisogna accendere il telefono tenendo premuto il tasto volume giù; in questo modo si attiva la modalità bootloader, da cui si può scegliere la voce "Recovery" per avviare la recovery.

LuPellox85
30-07-2014, 15:36
mi è stato notificato un aggiornamento, è 4.4.3?

sickofitall
30-07-2014, 15:43
mi è stato notificato un aggiornamento, è 4.4.3?

boh, ho visto che sono uscite le rom NG2 anche per i note italiani

Goofy Goober
31-07-2014, 08:44
confermo che towelroot non funziona più dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento ufficiale via OTA (188mb).

ho perso il root al momento, anche se mi sono rimaste congelate le applicazioni che avevo bloccato mentre ero rootato.

mi sono un po' rotto le balle della rom stock, volevo mettere la XNote.
qualcuno l'ha provata?
come va?

cosa devo fare per rootare e mettere la recovery adesso che towelcoso non funzia più?

sickofitall
31-07-2014, 09:26
confermo che towelroot non funziona più dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento ufficiale via OTA (188mb).

ho perso il root al momento, anche se mi sono rimaste congelate le applicazioni che avevo bloccato mentre ero rootato.

qualcuno l'ha provata?
come va?

cosa devo fare per rootare e mettere la recovery adesso che towelcoso non funzia più?
se vuoi ti spiego, ma tieni presente che scatterà il knox 0x1

la x-note al momento è la rom che uso e che ritengo la più completa

sto provando anche la cyanogenmod 11 M8, è bella veloce ma al momento pecca ancora un pò come stabilità e durata batteria

-Vale-
31-07-2014, 09:32
Attualmente ho cambiato recovery e ho messo un kernel mod

Chi mi consiglia una rom alternativa ma stabile tanto per cambiare un po con supporto spen e gear

Con il nuovo kernel vedo piu reattivo il note e la batteria dura un poco di piu , ho provato anche un po di overclock ma dopo un po va in blocco ( a 2.7 ghz circa , 2.8 praticamente subito )

sickofitall
31-07-2014, 09:37
Attualmente ho cambiato recovery e ho messo un kernel mod

Chi mi consiglia una rom alternativa ma stabile tanto per cambiare un po con supporto spen e gear

Con il nuovo kernel vedo piu reattivo il note e la batteria dura un poco di piu , ho provato anche un po di overclock ma dopo un po va in blocco ( a 2.7 ghz circa , 2.8 praticamente subito )

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2472301

hai già 4.4.2 giusto?

Come kernel usa pure quello incluso, non so se la rom sia compatibile con altri, dovrei provare

Goofy Goober
31-07-2014, 09:43
se vuoi ti spiego, ma tieni presente che scatterà il knox 0x1

la x-note al momento è la rom che uso e che ritengo la più completa

sto provando anche la cyanogenmod 11 M8, è bella veloce ma al momento pecca ancora un pò come stabilità e durata batteria

se hai voglia di spiegare, provo, Knox o non Knox... ormai il telefono se doveva darmi problemi strani me li avrebbe già dati. l'unico difetto è quello della polvere sul sensore di prossimità

per il Knox non si risolve usando Triangle Away?

sickofitall
31-07-2014, 10:52
se hai voglia di spiegare, provo, Knox o non Knox... ormai il telefono se doveva darmi problemi strani me li avrebbe già dati. l'unico difetto è quello della polvere sul sensore di prossimità

per il Knox non si risolve usando Triangle Away?

triangle away penso sia per i vecchi terminali prima dell'arrivo del knox e del nuovo bootloader :fagiano: in ogni caso non dovrebbe funzionare

Provo a spiegartelo in modo semplice:

-Hai già la 4.4.2 installata giusto? (se hai ancora la 4.3 dovresti prima fare un upgrade)

-Vai nelle impostazioni di sicurezza e togli il blocco di riattivazione

-Salva tutto quello che hai nella memoria interna spostandola nella sd (poi rimuovila dal cellulare e fatti una copia di sicurezza nel pc)

-Per sicurezza prima di procedere rimetti tutto originale togliendo il vecchio root, magari flashando una rom originale e utilizzando la recovery originale per formattare le impostazioni di fabbrica

-Scarica questo file per il root: http://download.chainfire.eu/352/CF-Root/CF-Auto-Root/CF-Auto-Root-hlte-hltexx-smn9005.zip

-Spegni il telefono e impostalo in download mode (tieni premuto home+power+volume giù, e poi conferma con volume su)

-apri Odin (lo trovi all'interno di quel zip che hai scaricato) e collega il telefono (ti uscirà scritto added! nella finestra) senza toccare nessuna impostazione

-clicca su PDA e selezione il file tar.md5 , poi clicca su start, una volta completato il telefono si dovrebbe riavviare e completare la procedura di root

-avvia il cellulare e controlla che sia installato superSU, poi spegnilo di nuovo e rimettilo in download mode

-Scarica questo file: http://techerrata.com/file/twrp2/hlte/openrecovery-twrp-2.7.2.1-hlte-4.4.img.tar

-Riapri Odin e clicca di nuovo su PDA, selezionando il file img.tar appena scaricato, poi premi su start

-Una volta completato, il telefono si riavvierà normalmente, a questo punto scarica e copia (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2472301) il file .zip della rom nella scheda sd e reinseriscila nel telefono

-Spegni il telefono ed entra nella modalità recovery (tieni premuto home+power+volume su) dovrebbe comparire la schermata twrp

-Seleziona backup, metti la croce su ogni voce e poi seleziona come destinazione la micro sd, e passa il dito :fagiano:

-Quando ha finito torna al menu principale e seleziona wipe, advanced wipe, seleziona tutto tranne micro SDcard (ovviamente :asd:), poi passa il dito :fagiano:

-torna indietro nel menu e seleziona "install", poi in alto seleziona la micro sd e scegli il file zip della rom

-passa il dito e segui le istruzioni a schermo :stordita:

Lupin XXVII
31-07-2014, 16:16

qualcuno l'ha provata?
come va?

Infatti io l'aggiornamento nn l'ho fatto ed ho anche disattivato quello automatico. Alla fine miglioramenti 0 o poco significativi.
Troppo importante per me avere i permessi di root senza perdere la garanzia. Alla fine la rom stock è stabilissima e velocissima.

orso73
31-07-2014, 17:29
Provata wifi!!!! All aereoporto di francoforte dove non sono colegato da solo!! 14Mbps down 18Mbps up 32 ms di ping(speedtest)...come a casa mia wifi😂😂😂
Devo capire cosa non va a casa mia...il , Note3 va alla grande!!!😄

Inviato dal mio Note3

Dascyllus
31-07-2014, 23:54
Salve a tutti ragazzi, sono passato dal S4 al Note 3 poiché per lavoro volevo provare questa famosa S-Pen oltre alle capacità del telefono.
Ho trovato un problema con i video...mentre su S4 vedevo TUTTO quello che avevo nella mia scheda sd (con il suo lettore) ora con il Note, ne vedo la metà, quelli che non si vedono mi scrive...codec video non supportato... io avrei pensato al contrario. Il Note essendo usato per lavoro a mio avviso dovrebbe vedere tutto...
Ma il software è diverso dal'S4????? e soprattutto come mai non li legge, non volevo mettere altri player e la cosa mi secca un po.

Prezioso
01-08-2014, 00:06
teoricamente quello che vede s4 vede anche il note, è strana una cosa del genere :\ non è che avevi scaricato qualcosa su s4 e poi impostato come default? è veramente una cosa strana, il lettore quello è

io in ogni caso mxplayer ce l'ho non si sa mai

Lupin XXVII
01-08-2014, 00:48
Salve a tutti ragazzi, sono passato dal S4 al Note 3 poiché per lavoro volevo provare questa famosa S-Pen oltre alle capacità del telefono.
Ho trovato un problema con i video...mentre su S4 vedevo TUTTO quello che avevo nella mia scheda sd (con il suo lettore) ora con il Note, ne vedo la metà, quelli che non si vedono mi scrive...codec video non supportato... io avrei pensato al contrario. Il Note essendo usato per lavoro a mio avviso dovrebbe vedere tutto...
Ma il software è diverso dal'S4????? e soprattutto come mai non li legge, non volevo mettere altri player e la cosa mi secca un po.
Mx player e ti togli il pensiero. Alla fine 20mb nn ti cambiano la vita.

Dascyllus
01-08-2014, 08:18
teoricamente quello che vede s4 vede anche il note, è strana una cosa del genere :\ non è che avevi scaricato qualcosa su s4 e poi impostato come default? è veramente una cosa strana, il lettore quello è

io in ogni caso mxplayer ce l'ho non si sa mai

posso solo pensare che il Note non abbia alcuni codec rispetto a S4...

Dascyllus
01-08-2014, 08:21
Mx player e ti togli il pensiero. Alla fine 20mb nn ti cambiano la vita.

Avrai anche ragione ma con il suo mi sono sempre trovato benissimo, e poi se devo passare via BT un video ad un amico...da MX non posso farlo, oltra a preferire come visualizza le miniature ecc..sono piccolezze che mi infastidiscono....ma la cosa che mi rode e non sapere se è il telefono che ha qualche problema o sono tutti così.
Grazie

LuPellox85
01-08-2014, 08:29
Avrai anche ragione ma con il suo mi sono sempre trovato benissimo, e poi se devo passare via BT un video ad un amico...da MX non posso farlo, oltra a preferire come visualizza le miniature ecc..sono piccolezze che mi infastidiscono....ma la cosa che mi rode e non sapere se è il telefono che ha qualche problema o sono tutti così.
Grazie

anche io con il player video stock riesco ad aprire giusto i video che faccio io e poco più, bisognerebbe informarsi su quale codec video supporta e convertire i filmati ad hoc.

intanto informiamoci!

edit:

il sito samsung recita:
Formati video supportati
Formati Video : M4V, 3GP, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM
Codec Video : MPEG4, H.263, H.264, VC-1, VP8, WMV7/8, MP43, Sorenson Spark, HEVC

S3lfman
01-08-2014, 08:30
Grazie

Sai almeno il codec che utilizza il video? Video/audio/container potrebbero aiutare. Sicuro che non si siano corrotti i files?

Dascyllus
01-08-2014, 10:31
Sai almeno il codec che utilizza il video? Video/audio/container potrebbero aiutare. Sicuro che non si siano corrotti i files?

Sì vanno anche perché se li rimetto su S4 vanno e ho messo MX su Note 3 e con lui vanno....che palle non posso sopportarlo. Mancheranno dei codici a l mio note.

S3lfman
01-08-2014, 10:52
Sì vanno anche perché se li rimetto su S4 vanno e ho messo MX su Note 3 e con lui vanno....che palle non posso sopportarlo. Mancheranno dei codici a l mio note.

Se cerchi su google "unsupported video codec note 3" trovi una sfilza di risultati che per esempio paragonano note 2 e 3 ed appunto, come nel tuo caso, i file vengono perfettamente visualizzati sui dispositivi precedenti ma non sul note 3. Non è un problema del tuo note ma probabilmente di qualche licenza scaduta. Mi sembra pure di ricordare una notizia in tal senso. Ora cerco.

Dascyllus
01-08-2014, 14:25
Se cerchi su google "unsupported video codec note 3" trovi una sfilza di risultati che per esempio paragonano note 2 e 3 ed appunto, come nel tuo caso, i file vengono perfettamente visualizzati sui dispositivi precedenti ma non sul note 3. Non è un problema del tuo note ma probabilmente di qualche licenza scaduta. Mi sembra pure di ricordare una notizia in tal senso. Ora cerco.

Grazie tante sei stato gentilissimo...cmq una vera tristezza....

mtofa
01-08-2014, 23:01
Torno su questo td dopo un bel pò di tempo perchè sto di nuovo valutando di passare a Note 3 considerato l'abbassamento dei prezzi, soltanto che non sapevo dell'uscita del Neo, quindi secondo voi è megli andare sul Note 3 o Note 3 Neo?

sickofitall
01-08-2014, 23:03
Torno su questo td dopo un bel pò di tempo perchè sto di nuovo valutando di passare a Note 3 considerato l'abbassamento dei prezzi, soltanto che non sapevo dell'uscita del Neo, quindi secondo voi è megli andare sul Note 3 o Note 3 Neo?

se pensi di tenerlo a lungo compratelo buono subito :D

Prezioso
01-08-2014, 23:35
ragazzi una curiosità!
io ho un problema che mi affligge da un po, precisamente da quando ho cambiato la microsd, passato da una 32gb alla 64gb Samsung pro
praticamente ho il processo multimedia che è sempre al primo posto nei consumi, più dello schermo.... a volte anche del 5% in più...questo mi porta ad arrivare a sera magari con il 5% con il 20 o magari alle 20:00 che già devo caricare.... quando prima alle 00:00 avevo ancora il 40/50% di batteria!
davvero non riesco a capire perché fa così :\

sto facendo delle prove per capire ma non capisco :D
non mi va di resettare per ora...magari vorrei aspettare il prox aggiornamento, la cosa ANCORA più assurda è che magari la mattina lo accendo alle 8 e fino alle 14 collegato in 3g (in ufficio) diciamo che multimedia usa la cpu un 10 minuti, quando arrivo a casa e collego il wifi piano piano inizia a consumare, è come se ci fosse una sincronizzazione....ma non c'è NIENTE!! ho anche la sincronizzazione automatica disattivata! l'attivo solo quando mi serve veramente non riesco a capire perché fa così.....praticamente poi arrivo a fine serata che multimedia ha usato da 1 ora a volte anche quasi 2 ore di cpu ma non so che cavolo fa.....prima mi trovavo in DCMI un file (che poi realmente non occupava tutto quello spazio) di 3gb (ho tanti file! 5450 foto, 1400 mp3 e 780 video), ho fatto varie prove, formattato la sd, ricopiato tutte le foto e video...e ora mi ricrea il file a volte di 100mb, a volte di 300, a volte di 150.....non lo so, sta sempre a cambiare, bo!
all'inizio ho pensato fosse magisto.....con l'opzione 'stupiscimi' ma non è .... altri programmi proprio non ne ho, senza micro sd il problema giustamente non c'è
purtroppo ho comprato un lettore microsd della trust usb2, una vera sola, vorrei denunciare anche la trust, non legge oltre i 10mb\s quindi non posso testare la microsd, sul telefono con l'app a1 sd bench ho i risultati 21mb in letture e 10 in scrittura, un po lentina dato che è la pro 64gb da 70/20mb , è originalissima presa su amazon, non vorrei fosse difettosa però mi sa tanto che la velocità è 'tarata' sul note dato che anche un altro ragazzo su facebook ha questa velocità con un altra sd.....

comunque mi pare assurdo che nonostante l'abbia formattata almeno 3 volte android continui a dare i numeri :\ , la cosa assurda è che le foto sono le stesse di prima!

mtofa
02-08-2014, 16:29
se pensi di tenerlo a lungo compratelo buono subito :D

Al di là del prezzo molto accattivante del Neo, non mi dispiacciono le dimensioni leggermente inferiori e la maggior durata della batteria, cose che nel Note 3 in passato mi hanno un pò frenato. Vengo da S3 e le caratteristiche hardware per me dovrebbero essere più che sufficienti. Il Neo non mi sembra così poco "buono", poi si sa, questi terminali si tengono a lungo relativamente...

swattolo
05-08-2014, 13:18
Ragazzi qualcuno di voi utilizza l'"app" Knox ? Come vi trovate ? Mi si é aperto un mondo :oink: :oink: :oink:

Sel caso in cui passassi ad un futuro Note4, i dati presenti nel mio knox come posso esportarli nel knox del note4 ? :Prrr: :Prrr:

Intel-Inside
05-08-2014, 15:01
Se dovessi acquistare un Note 3 con la 4.4.2 stock potrei downgradarlo ad una 4.3 in maniera legale e senza problemi di sorta?

sickofitall
05-08-2014, 15:16
Se dovessi acquistare un Note 3 con la 4.4.2 stock potrei downgradarlo ad una 4.3 in maniera legale e senza problemi di sorta?

no

LuPellox85
07-08-2014, 14:34
arrivato ota da 19 mb, ora sono ugng1...

ma i changelogs dove si possono vedere?

Prezioso
07-08-2014, 14:40
non c'è....dice solo migliorata la stabilità, io ho notato che è più reattivo, poi per caso(ci ho tappato per sbaglio) ho scoperto che andato sul cerca in impostazioni non mi ricrea l'elenco ma è subito disponibile, prima no invece

una cosa invece che ho notato, forse causa dei continui aggiornamenti, e mi tocca un reset per ripristinare ma non ci ho mai fatto caso perché mai usato :) l'ho notato ora perché ho letto una cosa....non mi funziona la FIRMA....da galleria, su una foto se faccio firma non succede nulla :\, tutto il resto funziona ma la firma no

riki79
13-08-2014, 11:23
Spesso quando sono collegato in wifi a casa appare la seguente notifica:

la connessione a internet è instabile

Esiste un metodo per disabilitare questo fastidioso messaggio?