View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung N9005 (snapdragon) Galaxy Note 3
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
Ma capita anche a qualcun altro che il telefono risponda da solo alle chiamate ricevute?? Come posso risolvere?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
tribal123
11-02-2014, 17:18
Del Club anch'io da oggi, anche se in realtà è stato un regalo per mia moglie:sofico:
Cmq. gran bella bestia, si farà compagnia col mio Note2:D
Nel frattempo tra 2 gg. mi vengono a ritirare un vecchio SGH-I900 per usufruire della promozione sull'usato di 100 sacchi:p
turborocket
13-02-2014, 07:23
Ragazzi ho la possibilita di prendere un note3 italia in un negozio a 499
che dite ne approfitto?
Ragazzi ho la possibilita di prendere un note3 italia in un negozio a 499
che dite ne approfitto?
Considerando che online a meno di 549 non lo trovi, direi di si...
turborocket
13-02-2014, 13:41
Considerando che online a meno di 549 non lo trovi, direi di si...
allora proseguo con l'acquisto :D
turborocket
14-02-2014, 08:24
Ho appena dato via il mio note2 e ne sento gia la mancanza....ora sto smaniando per l'arrivo del 3....quanto ci vuole?!?!?!
Ho intenzione di aggiornare il mio Note 3 no brand italia alla 4.4.2...
Che voi sappiate, partendo da uno stato di root e custom recovery, flashando tramite odin la 4.4.2 perdo tutti i dati del terminale e della memoria di massa?
sickofitall
14-02-2014, 09:04
Ho intenzione di aggiornare il mio Note 3 no brand italia alla 4.4.2...
Che voi sappiate, partendo da uno stato di root e custom recovery, flashando tramite odin la 4.4.2 perdo tutti i dati del terminale e della memoria di massa?
Io li ho persi (compresi root e recovery ovviamente), e in ogni caso io quando cambio fw resetto sempre la rom per fare un lavoro pulito
Io li ho persi (compresi root e recovery ovviamente), e in ogni caso io quando cambio fw resetto sempre la rom per fare un lavoro pulito
Bhe si, root e recovery sapevo già di perderli...
Ma solitamente, flashando tramite odin, i dati vengono aggiornati e non distrutti...
Hai perso anche tutti i dati presenti sulla memoria di massa?
Sei partito da una rom cucinata o ufficiale?
sickofitall
14-02-2014, 09:47
.
Sick, so come si installa una rom... ;)
Chiedevo se passando da una rom ufficiale samsung 4.3 ad una rom ufficiale samsung 4.4.2, si perdono i dati che si hanno sul telefono...
shaka444
14-02-2014, 15:37
Sick, so come si installa una rom... ;)
Chiedevo se passando da una rom ufficiale samsung 4.3 ad una rom ufficiale samsung 4.4.2, si perdono i dati che si hanno sul telefono...
In quel caso non perdi niente, se è da "ufficiale" a "ufficiale" .....io sono passato dalla 4.3 alla 4.4.2 1 giorno dopo che è uscita ufficialmente in polonia e nn ho perso assolutamente niente.
Se vai qualche pagina indietro trovi una breve guida tradotta da me proprio per i ragazzi qui del forum su come passare alla 4.4.2 con ogni singolo passaggio per i più inesperti.
giuseppe39
15-02-2014, 10:42
In quel caso non perdi niente, se è da "ufficiale" a "ufficiale" .....io sono passato dalla 4.3 alla 4.4.2 1 giorno dopo che è uscita ufficialmente in polonia e nn ho perso assolutamente niente.
Se vai qualche pagina indietro trovi una breve guida tradotta da me proprio per i ragazzi qui del forum su come passare alla 4.4.2 con ogni singolo passaggio per i più inesperti.
Con la 4.4.2 non risulta ancora compatibile SkyGo.
Per chi lo usa spesso conviene aspettare un aggiornamento.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
sparpacellone
15-02-2014, 15:56
Con la 4.4.2 non risulta ancora compatibile SkyGo.
Per chi lo usa spesso conviene aspettare un aggiornamento.
Noooo! Per fortuna non ho aggiornato!
Inviato dal mio GT-N8010 utilizzando Tapatalk
Da qualche giorno a questa parte il mio note 3 a volte perde completamente il segnale (esce fuori il simbolo con lo 0 sbarrato) senza mai riprenderlo. L'unica soluzione è riavviare il cellulare.
Succede a qualcun altro? cosa può essere? Dite che devo portarlo in assistenza?
sparpacellone
16-02-2014, 18:08
Da qualche giorno a questa parte il mio note 3 a volte perde completamente il segnale (esce fuori il simbolo con lo 0 sbarrato) senza mai riprenderlo. L'unica soluzione è riavviare il cellulare.
Succede a qualcun altro? cosa può essere? Dite che devo portarlo in assistenza?
Anche a me ma non so se dipende da h3g
Anche a me ma non so se dipende da h3g
io ho wind :(
Prezioso
18-02-2014, 17:04
mah....veramente siamo al limite del ridicolo :D oggi è uscito l'aggiornamento anche per gli h3g e per i nobrand ancora niente.....mai successo prima che io ricordi una cosa del genere! lol i no brand sono sempre stati i primi e anche di parecchio rispetto ai marchiati mah! chissà cos'è successo
rizzotti91
18-02-2014, 17:11
mah....veramente siamo al limite del ridicolo :D oggi è uscito l'aggiornamento anche per gli h3g e per i nobrand ancora niente.....mai successo prima che io ricordi una cosa del genere! lol i no brand sono sempre stati i primi e anche di parecchio rispetto ai marchiati mah! chissà cos'è successo
Quoto, semplicemente assurdo... mi pento di aver venduto il note 2 per passare a questo.
Non è più possibile fare modding se no addio garanzia, aggiornamenti del no brand peggiori di quelli brand, ma dove siamo arrivati??
Quoto, semplicemente assurdo... mi pento di aver venduto il note 2 per passare a questo.
Non è più possibile fare modding se no addio garanzia, aggiornamenti del no brand peggiori di quelli brand, ma dove siamo arrivati??
In effetti la gestione degli aggiornamenti e del modding è ben oltre il ridicolo:mad: :mad: :mad:
Prezioso
18-02-2014, 18:43
vabè dai non esageriamo :)
è solo una cosa stranissima che i no brand tardano rispetto ai brand, in 3 anni di cell android non ho mai sentito una cosa del genere, il ritardo è anche notevole se si considera la release Vodafone uscita se non sbaglio almeno da una settimana
per la questione modding si sapeva del knox quindi se lo avete comprato.... :) amen...a me un po dispiace solo per il root per non poter usare titanium backup e per non poter togliere la pubblicità dalle app per il resto non me ne frega niente delle altre rom, la stock va benissimo :D alla fine compro il note 3 perché mi piace il note 3 come mamma Samsung l'ha fatto, anche la touchwiz mi piace, ha solo un difetto per me, non ha un backup delle impostazione! poi sarebbe ok anche quella!
comunque alla fine penso che davvero siamo agli sgoccioli anche i nobrand... ho visto che i polacchi e gli altri 4.4 hanno avuto già dei minifix da 20/30mb...magari i nobrand saranno già fixati o già 4.4.2, a questo punto sarebbe meglio così
sickofitall
18-02-2014, 18:57
alla fine della garanzia me ne frego, se si rompe pago e amen, almeno lo uso come voglio io :D
Prezioso
18-02-2014, 19:06
be la garanzia serve anche quando vai a rivenderlo, comunque se appunto la pensi così...meglio per te :D
io ho in mente di cambiare il note ogni anno, se Samsung fa ogni anno la promo passa a note X :D.....
Vi sembra normale che quando ho il gear connesso mi risponde da solo alle chiamate?
Il problema poi è che tra le impostazioni nè del note nè del gear non trovo possibilità di cambiare questa cosa!!
Prezioso
19-02-2014, 09:33
non mi ricordo dov'è però torna utilissimo il cerca del note nelle impostazioni :) scrivi risposta automatica magari si è attivata
Prezioso
19-02-2014, 15:08
ragazzi ma com'è che mi ritrovo 2 file da 2.4gb che in realtà non occupano 2.4gb? praticamente sono i file delle miniature della galleria, se li cancello comunque recupero quasi niente,li ho cancellati perché ho cambiato microsd in questi giorni quindi li ho cancellati per farli ricreare appunto con la scheda nuova così da avere tutto 'nuovo'
i file a differenza di altri tel vedo che il note li crea sul telefono, nella cartella DCIM del tel e non sulla microsd quindi credo che le varie cose lette dei bug ecc ecc non valgano per il note, alla fine poi non capisco perché ad esempio i programmi di pulizia come clearmaster,android assistant mi trovano questi 2 file da 5gb, così come es gestore file....mentre disk usage no! così come Windows 7, se faccio proprietà della cartella mi da 0mb :-\
in ogni caso come detto se li cancello NON RECUPERO affatto 5gb insieme a questi 2 file poi ho 10 immagini jpeg, anteprime di 10video, al massimo recupero lo spazio occupato da queste 10 immagini lol :D
sto notando proprio ora che la data di creazione è stata aggiornata a pochi minuti fa :-\
Grazie, la funzione cerca la trascuravo totalmente!! In pratica era attivata la risposta automatica con auricolare inserito, la prima chiamata arrivata dopo la modifica non ha risposto automaticamente. ... bene bene!!! Forse il cell identifica il gear come ad un accessorio tipo auricolari!!!
Io non mi lamento, la 4.3 va bene, la 4.4 andrà meglio ma non ci sarà tutto questo stravolgimento grafico, anzi non ci sarà. Ottimizzazione quella si ma come ho detto anche la 4.3 va benone quindi posso aspettare senza problemi, se fino ad adesso non c'è un motivo ci sarà, credo ormai che sarà questione di qualche giorno :-)
Io sono con h3g e aspetto, perché skygo non è ancora compatibile
turborocket
25-02-2014, 09:33
Ragazzi scusate la domanda....
provengo da note2 e ora ho un note3 fresco fresco.
Leggendo in giro ho trovato diverse informazioni discordanti....Innanzitutto il discorso Knox/garanzia....
Si è vero, rootando e flashando una rom, il flag del contatore di Knox va a 1...ma avevo letto che è possibile anche resettarlo...è una cazzata?
Stessa cosa del root, ho letto che tramite Root De La Vega, il device può essere rootato senza incrementare il Knox.
Quindi, se qualcuno ha avuto modo di informarsi + di me, mi sapete dire se è possibile cambiare rom senza invalidare la garanzia????
Thx a tutti!
rizzotti91
25-02-2014, 14:50
Ragazzi scusate la domanda....
provengo da note2 e ora ho un note3 fresco fresco.
Leggendo in giro ho trovato diverse informazioni discordanti....Innanzitutto il discorso Knox/garanzia....
Si è vero, rootando e flashando una rom, il flag del contatore di Knox va a 1...ma avevo letto che è possibile anche resettarlo...è una cazzata?
Stessa cosa del root, ho letto che tramite Root De La Vega, il device può essere rootato senza incrementare il Knox.
Quindi, se qualcuno ha avuto modo di informarsi + di me, mi sapete dire se è possibile cambiare rom senza invalidare la garanzia????
Thx a tutti!
Si, lo è.
Se il knox scatta ad 1 non è possibile tornare indietro.
Per quanto riguarda il root de La Vega dipende dal bootloader che hai, con determinate versioni non fa scattare il knox, con altre si, quindi informati bene, magari su XDA :)
turborocket
25-02-2014, 18:07
Si, lo è.
Per quanto riguarda il root de La Vega dipende dal bootloader che hai, con determinate versioni non fa scattare il knox, con altre si, quindi informati bene, magari su XDA :)
Si infatti avevo reperito li le poche info che avevo...
cmq il mio device per ora tutto di stock senza aggiornare neppure il firmware ha queste info:
AP N9005XXUBMI7
CP N9005XXUBMI6
CSC N9005AUTBMI2
da quello che so il valore AP indica la versione del firmware invece csc indica il tipo di brand eimrece CP cosa signifi Ca ?
Si, lo è.
non dimentichiamo che anche il downgrade del fw fa scattare il knox:(
Tera_Hertz
26-02-2014, 12:38
E' tutto scritto nelle info di quel video, vi posso riscrivere i vari passi per il resto non c'è molto altro da dire.
NOTE:
1. This is meant only for the N9005. -----> Valido solo per il Modello N9005
2. You do not have to be Rooted.
3. You do not need a custom recovery.
4. It doesn't matter what firmare your N9005 is currently on.
5. This will NOT trip any counters or affect your warranty status.
Guida:
1. Scaricare Kies 3 da questa pagina
http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/JSP
2. Scaricare ed estratte in una cartella a piacere Odin versione 3.09 da questo link
https://mega.co.nz/#!UdRRyCAT!H4FyVxYynNWvXqRNmnpMGQRCP-dG3uykgP2pT4rh8Ek
3. Scaricate ed estraete KitKat 4.4.2 dove più vi aggrada (per comodità estraetelo nella stessa cartella in cui avete estratto Odin , il programma del punto sopra) da questo link
https://mega.co.nz/#!jZYkyY5a!HfiJlXRgp_ZGWoQncFNWeEn5FnY_0i9iFb23EGfg2Nk
4. Una volta scaricati tutti i 3 file linkati sopra installate Kies 3 , avviate il programma e collegate il vostro Note 3 al pc , se tutto è ok Kies 3 dovrebbe riconoscere il cellulare.
5. Non scollegate il cellulare e sempre dal programma Kies 3 andate sulla barra in alto alla voce Strumenti e poi cliccate su "Reinstallare Driver del dispositivo".
Una volta terminato il processo chiudete il programma Kies 3 (il cellulare deve restare SEMPRE collegato al pc in tutto il procedimento)
6. Sempre con il cellulare collegato al pc spegnetelo e attendete circa 30 secondi (con il cell spento) , passati i 30 sec bisogna premere questi 3 tasti contemporaneamente
Tasto volume giù - tasto centrale del cellulare - Tasto di accensione del cell
Guardate il link di seguito nel video per capire appieno
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=PurJfuEsA0s#t=135
7. Dopo 2-3 secondi da quando avrete premuto contemporaneamente i 3 tasti di sopra vi uscirà una schermata con in cima un "Warning" come in questa parte del video
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=PurJfuEsA0s#t=136
8. Una volta apparsa questa schermata cliccate il tasto "Volume Up" (il tasto sulla sinistra del cel per alzare il volume) , dopo aver clickato vi apparirà la schermata successiva
9. Ora riattaccate il cellulare al pc tramite il solito cavo usb
10. Aprite il programma Odin v3.09 che avete scaricato ed estratto al punto numero 2 sopra.
11. Se tutto è andato bene dovreste vedere la prima barra del programma Odin di colore blu , esattamente come in questo punto del video
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=PurJfuEsA0s#t=163
12. Se quella barra è blu tutto è andato per il meglio. Cliccate sul tasto AP sulla destra del programma Odin e aggiungete il file da 1.2 gb che avete scaricato ed estratto nel punto 3
13. Aspettate che il programma carichi il file che avete appena aggiunto e cliccate il tasto START
14. Al termine della procedura nella barra blu di prima troverete la scritta RESET
15. Potete chiudere il programma Odine e scollegare il pc dal computer , il cellulare avrà già iniziato a riavviarsi nel mentre
16. La parte pc è terminata, aspettate che il cell si riavvii completamente ed avrete KitKat 4.4.2 installato sul vostro terminale
ops edit.. come non detto.... :ops:
turborocket
26-02-2014, 13:37
ops edit.. come non detto.... :ops:
Questa guida permette di installare kk4.4.2 polacco senza alterare knox xche nn cambia la recovery vero?
Tera_Hertz
26-02-2014, 15:11
Questa guida permette di installare kk4.4.2 polacco senza alterare knox xche nn cambia la recovery vero?
si così dicono, e così sta scritto nelle info del video (che non ho letto prima di postare.... )
ciao a tutti
ho adocchiato pure io il note 3, e come altri sono "preoccupato" per il discorso dimensioni, ma volendo usare lo smartphone anche per accesso ad internet, lcd grande sarebbe un gran vantaggio, però ho alcuni dubbi ancora, e chiedo a voi possessori dei consigli:
1. come uso telefono, ricezione e volume ascolto, come si comporta?
2. come uso telefono.... meglio auricolari o usandolo come telefono classico risulta ridicolo viste le dimensioni?
3. Io uso molto google calendar con le notifiche sms, ad ora, le varie agende sincronizzate con l'applicativo google, non permettono di creare un evento sul cellulare e poi avere in calendar l'opzione attiva di default della notifica per sms (o altri tipi di notifiche a dir il vero), quindi vi chiedo:
a) se creo evento su smartphone, su google calendar avrò attiva la notifica sms?
b) eventualmente, posso accedere a google calendar via browser, creare evento, ed avere l'opzione notifica sms attiva? (con il nokia n8 non posso creare eventi via browser ma solo visualizzarli!)
grazie
la ricezione è sempre buona per il ridicolo boh io non ci faccio caso non so gli altri, cmq l'epoca dei micro telefonini è tramontata, se non vado errato il tipo di notifica le decidi dall'account google poi se crei un evento sul calendar te lo notifica di riflesso...
turborocket
27-02-2014, 23:21
ciao a tutti
ho adocchiato pure io il note 3, e come altri sono "preoccupato" per il discorso dimensioni, ma volendo usare lo smartphone anche per accesso ad internet, lcd grande sarebbe un gran vantaggio, però ho alcuni dubbi ancora, e chiedo a voi possessori dei consigli:
1. come uso telefono, ricezione e volume ascolto, come si comporta?
2. come uso telefono.... meglio auricolari o usandolo come telefono classico risulta ridicolo viste le dimensioni?
3. Io uso molto google calendar con le notifiche sms, ad ora, le varie agende sincronizzate con l'applicativo google, non permettono di creare un evento sul cellulare e poi avere in calendar l'opzione attiva di default della notifica per sms (o altri tipi di notifiche a dir il vero), quindi vi chiedo:
a) se creo evento su smartphone, su google calendar avrò attiva la notifica sms?
b) eventualmente, posso accedere a google calendar via browser, creare evento, ed avere l'opzione notifica sms attiva? (con il nokia n8 non posso creare eventi via browser ma solo visualizzarli!)
grazie
Dalle domande che fai questo smartphone nn e adatto alle tue esigenze
scusa, ma io non ho chiesto se è o meno adatto alle mie esigenze, ma ho chiesto altre cose, quindi, se era solo per rompere le @@, potevi anche evitare di rispondere.
Detto questo, mi "premeva" il discorso google calendar... se qualcuno di voi ha un account google, potrebbe fare un paio di prove
sparpacellone
01-03-2014, 19:04
Siamo a marzo e ancora niente kit kat :'( ... che delusione
Rikardobari
01-03-2014, 19:06
Ti quoto e straquoto! l'anno prossimo col caXXX che spendo di più per prenderlo Italia!
Ma a voi risulta che il note ha una sorta di blocco per le chiamate? In pratica dopo circa un'ora di chiamata ininterrotta questa si conclude senza che lo faccia io, ho 3 come operatore, l'ho contattati e mi hanno detto che il telefono ha qualche blocco chiamate che dopo un tot stabilito cessa la chiamata, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Qualcuno che ha 3 ha notato la stessa cosa?
rizzotti91
01-03-2014, 22:26
Ma a voi risulta che il note ha una sorta di blocco per le chiamate? In pratica dopo circa un'ora di chiamata ininterrotta questa si conclude senza che lo faccia io, ho 3 come operatore, l'ho contattati e mi hanno detto che il telefono ha qualche blocco chiamate che dopo un tot stabilito cessa la chiamata, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Qualcuno che ha 3 ha notato la stessa cosa?
Assolutamente no, non esiste nessun blocco del genere..
DanieleRC5
02-03-2014, 02:06
Io ho il note3 preso con la tre ed ho aggiornato via ota alla 4.4.2 da circa una settimana o dieci giorni.
Per i no brand non e' ancora uscito nulla?
sparpacellone
02-03-2014, 07:40
Io ho il note3 preso con la tre ed ho aggiornato via ota alla 4.4.2 da circa una settimana o dieci giorni.
Per i no brand non e' ancora uscito nulla?
No, siamo ancora in attesa
Assolutamente no, non esiste nessun blocco del genere..
Appunto, lo immaginavo. Di sicuro sarà un qualcosa che ha 3
Ti quoto e straquoto! l'anno prossimo col caXXX che spendo di più per prenderlo Italia!
Veramente vodafone Italia è stata la prima a passare a kitkat, sarà un mese almeno,i no Italia non hanno ancora l'aggiornamento
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4
Dalle domande che fai questo smartphone nn e adatto alle tue esigenze
a me non sembra proprio...perche non dovrebbe essere adatto?
fresco possessore di un note 3:D ho da porvi una domanda: con la wind è possibile usare la funzionetethering e router wi-fi x collegare il mio omnia hd?
sparpacellone
02-03-2014, 17:31
fresco possessore di un note 3:D ho da porvi una domanda: con la wind è possibile usare la funzionetethering e router wi-fi x collegare il mio omnia hd?
Dipende dal tuo contatto, non certo dal telefono
Dipende dal tuo contatto, non certo dal telefono
ho All Inclusive Gold
400 minuti
400 sms
2gb
Da quello che so wind non impedisce il tethering...
turborocket
02-03-2014, 22:31
ho All Inclusive Gold
400 minuti
400 sms
2gb
Si puoi farlo senza problemi
rizzotti91
02-03-2014, 22:46
Esiste qualche app per poter attivare il tethering wifi anche se l'operatore non lo permette?
Rikardobari
03-03-2014, 00:59
Ragazzi spiego a tutti il mio problema: passo la maggior parte delle mie serate in una tavernetta con degli amici, in questa tavernetta nel 95% dei punti il telefono non prende (parlo di 3g o HSPA), esistono però delle zone dove riesco ad accedere ad internet. Il grosso problema è che devo ogni volta aspettare che lui faccia nuovamente la ricerca automatica della rete! esiste un app, che mi aiuti a forzare questo aggiornamento delle reti
vi ringrazio in anticipo
sparpacellone
03-03-2014, 08:35
Esiste qualche app per poter attivare il tethering wifi anche se l'operatore non lo permette?
se hai il telefono no-brand lo puoi fare sempre, il problema è che l'operatore te lo tariffa separatamente.
cioè il traffico in tethering non rientra nei giga che hai già pagato
ciao
rizzotti91
03-03-2014, 11:27
se hai il telefono no-brand lo puoi fare sempre, il problema è che l'operatore te lo tariffa separatamente.
cioè il traffico in tethering non rientra nei giga che hai già pagato
ciao
Esatto, voglio proprio evitare che mi venga addebitato come tethering..
se ti riferisci a Vodafone si... sia con root che senza...
Io con la Vodafone lo uso tranquillamente e mai nessun addebito
Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
rizzotti91
05-03-2014, 12:10
se ti riferisci a Vodafone si... sia con root che senza...
Puoi gentilmente informarmi via PVT?
Grazie :)
ciao a tutti
[...]
grazie
qualcuno che può fare un paio di prove al volo?
Puoi gentilmente informarmi via PVT?
Grazie :)
Anch'io sarei interessato
signori .. dopo una parentesi con WP 8 .. rieccomi tornato nel mondo Android :) leggevo di una 4.4.2 polacca ufficiale da poter installare sopra la 4.3 ufficiale senza perdere garanzia ne nulla ..
signori .. dopo una parentesi con WP 8 .. rieccomi tornato nel mondo Android :) leggevo di una 4.4.2 polacca ufficiale da poter installare sopra la 4.3 ufficiale senza perdere garanzia ne nulla ..
la garanzia si perde (knox 0x1) se fail downgrade di fw oppure se vai di mod:)
livedemo
07-03-2014, 18:38
la garanzia si perde (knox 0x1) se fail downgrade di fw oppure se vai di mod:)
Ma anche se si tratta di un firmware ufficiale? Ce lo confermate?
Con il downgrade, anche usando firmware ufficiali, il contatore non scatta...
Questo almeno su galaxy S4...
sparpacellone
07-03-2014, 20:43
Puoi flashare senza modificare il knox status se usi una rom ufficiale con il suo bootloader
Ciao
sickofitall
07-03-2014, 22:07
Con il downgrade, anche usando firmware ufficiali, il contatore non scatta...
Questo almeno su galaxy S4...
su note 3 si può fare il downgrade solo dalla 4.3 j1 in giù
Se hai la 4.3 >j1 scatta il contatore se torni indietro :)
s4 se non sbaglio è nato con rom senza knox, per cui basta non aggiornare con rom ufficiali che il contatore non scatterà mai
Sapete dirmi dove si può scaricare lo sfondo utilizzato nelle recensioni di HD Blog ?
chiedo consiglio a voi .. Note 3 usato portato a casa ieri .. oggi sono andato in zone treviso a pescare e per un bel pezzo di strada avevo segnale H+ ( quindi internet, verificato ) ma " nessun servizio" quindi non potevo chiamare .. poi arrivato a destinazione tutto ok .. al ritorno idem nello stesso tratto di strada ..
poi a casa a tratti segnale voce presente .. altre volte sparisce .. chiamata la wind e secondo loro non c'è nessun problema nella linea .. due cose .. ho fatto il passaggio da nano sim a microsim ( fino a ieri avevo il lumia 1520 ) e ho messo ieri la 4.4.2 polacca .. queste due cose potrebbero influire ?
provata la sim su un Htc Desire e funziona tutto ..
Bonovox767
09-03-2014, 08:57
e ho messo ieri la 4.4.2 polacca .. queste due cose potrebbero influire ?Se hai appena aggiornato il firmware prova a fare un wipe cache (così non devi rinstallare tutto) e se non risolvi un hard reset dopo un backup dei dati...
Se hai appena aggiornato il firmware prova a fare un wipe cache (così non devi rinstallare tutto) e se non risolvi un hard reset dopo un backup dei dati...
fatti entrambi .. e anche reinstallato la rom da capo per sicurezza .. il problema è che lo fa solo in certe zone, quindi escludo ( forse ) un difetto del terminale ..
Appena preso mi iscrivo
Inviato dal mio Note3
Mr.AudioIsIviItumIre
10-03-2014, 19:02
Preso anche io da poco! Terminale fantastico! Tra l'altro ho visto che supporta file audio fino a 192khz e i flac. Neanche nei miei più rosei sogni avrei mai pensato di trovare uno smartphone con queste specifiche.
Devo aggiornare al software 4.4.2? O aspetto? È un brand h3g.
Tuttavia è sorto un problema, certo non per il telefono ma per quanto riguarda il mio pc e kies. Avevo già Kies installato nel mio pc per via di un galaxy S plus di un mio familiare ma una volta connesso il Note 3, mi ha fatto installare una beta apposita per il phablet suddetto, Kies3. Però non sono mai riuscito a connetterlo per problemi di driver e file inf. Non ricordo esattamente l'errore ma ho disinstallato kies (e kies 3) e stasera li reinstallo. Vi farò sapere, spero di riuscire a connetterlo al pc.
Grazie per le risposte :)
ciao a tutti
[..]
grazie
nessuno che tra uno smanettamento e l'altro riesce a trovare il tempo per verificare questa semplice cosa?
grazie
nessuno, in tutto il forum che possiede questo phablet, ha un account google con cui provare (5 minuti di tempo)?!
incredibile!
aquistar
12-03-2014, 21:10
Sapete indicarmi i negozi online o fisici che vendono al prezzo più basso il note 3
Grazie
Sapete indicarmi i negozi online o fisici che vendono al prezzo più basso il note 3
Grazie
459 dagli stockisti
è uscito KK per i no brand ITA!!!
Qualcuno l'ha provato? Ci sono i soliti problemi di scrittura su SD?
Apix_1024
13-03-2014, 13:50
messo su da 2 gg. che problemi sarebbero quelli di scrittura su sd? io con la 4.3 avevo problemi con i video in 4k che mi avevano impallato la sd e mi è toccato formattarla...:mc: :muro:
sickofitall
13-03-2014, 14:03
pure io avevo problemi con la sd, ma a quanto pare era un bug presente solamente nella rom leak
Nel frattempo la 4.4.2 si è aggiornata diverse volte, NA6/NA7/NB3/NB4 ed ora NB7
Ma per scaricare il KK si deve essere in Italia? A me dalla Colombia non trova nulla!!!! Ho un note3 garanzia europa
Inviato dal mio Note3
pure io avevo problemi con la sd, ma a quanto pare era un bug presente solamente nella rom leak
Nel frattempo la 4.4.2 si è aggiornata diverse volte, NA6/NA7/NB3/NB4 ed ora NB7
quella ita dovrebbe essere la NB4, su questa release è tutto ok?
Germano84Blaster
16-03-2014, 07:15
http://img.tapatalk.com/d/14/03/16/tudu7ysa.jpg Per quel che conta un benchmark allego il risultato ottenuto con la n9005xxunc2 no brand 4.4.2 Comunque per la cronaca il terminale mi sembra un pelo più reattivo e parsimonioso nei consumi rispetto alla enb3 che avevo su prima che già era ottima di suo ma piu vecchia di un mese. Questo terminale mi da sempre più soddisfazioni 😆
Inviato dal mio Note 3 4.4.2 kitkat con Tapatalk
rizzotti91
16-03-2014, 13:12
È possibile personalizzare la lista delle applicazioni consigliate nella barra delle notifiche quando inserisco gli auricolari?
sparpacellone
16-03-2014, 16:03
È possibile personalizzare la lista delle applicazioni consigliate nella barra delle notifiche quando inserisco gli auricolari?
Da quello che ho visto viene personalizzata automaticamente in base alle app che usi
rizzotti91
16-03-2014, 17:35
Da quello che ho visto viene personalizzata automaticamente in base alle app che usi
Strano perché quando collego gli auricolari mi compare ai primi posti App Backup & Restore e non il lettore musicale che uso sempre :rolleyes:
sparpacellone
16-03-2014, 17:49
Strano perché quando collego gli auricolari mi compare ai primi posti App Backup & Restore e non il lettore musicale che uso sempre :rolleyes:
Se lo usi con auricolari dopo un po di volte ti compare
swattolo
17-03-2014, 10:33
Io col nuovo kitkat mi trovo bene, va un pelino meglio il terminale. L'unica cosa è che si è riavviato da solo due volte mentre le utilizzavo e al riavvio, prima di inserire il Pin, compariva la scritta: il processo com . android Phone ha smesso di funzionare o.O
Prezioso
17-03-2014, 22:53
rgazzi mi sa che il mio note non usa più il wifi per la geolocalizzazione :-\
devo provare a casa di qualcuno, perché a casa mia ho il dubbio che ho cambiando modem ho qualche problema....però per ora a casa mia è così
ho provato ad andare in modalità aereo e con il solo wifi non mi trova la posizione, poi in questi giorni la Vodafone ha dei problemi e infatti con maps quando sono a casa mi segna che sono da tutt'altra parte.... :\
prima di aggiornare alla 4.4 ricordo di aver cancellato da qualche parte una lista di reti wifi, ma non ricordo dove :-\ c'erano tante reti wifi con il nome della mia rete di casa :\ non vorrei che erano per la localizzazione
ora però con la 4.4 è pure cambiato tutto il meno della posizione
sparpacellone
18-03-2014, 08:15
rgazzi mi sa che il mio note non usa più il wifi per la geolocalizzazione :-\
devo provare a casa di qualcuno, perché a casa mia ho il dubbio che ho cambiando modem ho qualche problema....però per ora a casa mia è così
ho provato ad andare in modalità aereo e con il solo wifi non mi trova la posizione, poi in questi giorni la Vodafone ha dei problemi e infatti con maps quando sono a casa mi segna che sono da tutt'altra parte.... :\
prima di aggiornare alla 4.4 ricordo di aver cancellato da qualche parte una lista di reti wifi, ma non ricordo dove :-\ c'erano tante reti wifi con il nome della mia rete di casa :\ non vorrei che erano per la localizzazione
ora però con la 4.4 è pure cambiato tutto il meno della posizione
hai preso un modem usato o nuovo?
Prezioso
18-03-2014, 13:48
il modem è nuovo, un bel technicolor dato dalla fastweb, ora ho anche finalmente ip statico pubblico!
comunque facendo la prova in modalità aero deve per forza usare il wifi o no? ho disattivato e cancellato la cronologia delle posizioni, cancellato tutti i dati di maps e in effetti quando lo apro non c'è la posizione, attivo il wifi e mi 'trova' poi con il passare dei secondi il 'cerchio' si stringe (anche se preferivo il vecchio maps dove cliccando sul cerchio diceva la precisione in metri ora non più vero?) diciamo migliorando la precisione però ovviamente è sballatissima è da tutt'altra parte della città, è la stessa posizione che ho però se uso la rete mobile ed è questa cosa che mi puzza :-\
se spengo il wifi, riattivo la rete dati e uso i la rete cell per la posizione ho esattamente quella posizione e in effetti in questi giorni comunque la Vodafone ha problemi con la localizzazione lo dice proprio l'app quando la apro, nelle altre zone della città va benissimo
la cosa strana è che anche se davvero usasse il wifi la precisione (il cerchio) è molto ampio cosa che invece in altre zone quando magari usa la rete è molto piccolo e più preciso :-\
può essere colpa del modem o comunque del nuovo 'allaccio' che non va la localizzazione? mi hanno anche fatto la riqualifica e portato l'upload da 0.5 a 1mega, magari mi hanno cambiato la centrale, non so, oddio non è un problema!! non mi interessa la localizzazione di casa mia :) però il problema si pone se il mio note non usa più la localizzazione wifi!! questo vorrei capire
sparpacellone
18-03-2014, 14:07
il modem è nuovo, un bel technicolor dato dalla fastweb, ora ho anche finalmente ip statico pubblico!
comunque facendo la prova in modalità aero deve per forza usare il wifi o no? ho disattivato e cancellato la cronologia delle posizioni, cancellato tutti i dati di maps e in effetti quando lo apro non c'è la posizione, attivo il wifi e mi 'trova' poi con il passare dei secondi il 'cerchio' si stringe (anche se preferivo il vecchio maps dove cliccando sul cerchio diceva la precisione in metri ora non più vero?) diciamo migliorando la precisione però ovviamente è sballatissima è da tutt'altra parte della città, è la stessa posizione che ho però se uso la rete mobile ed è questa cosa che mi puzza :-\
se spengo il wifi, riattivo la rete dati e uso i la rete cell per la posizione ho esattamente quella posizione e in effetti in questi giorni comunque la Vodafone ha problemi con la localizzazione lo dice proprio l'app quando la apro, nelle altre zone della città va benissimo
la cosa strana è che anche se davvero usasse il wifi la precisione (il cerchio) è molto ampio cosa che invece in altre zone quando magari usa la rete è molto piccolo e più preciso :-\
può essere colpa del modem o comunque del nuovo 'allaccio' che non va la localizzazione? mi hanno anche fatto la riqualifica e portato l'upload da 0.5 a 1mega, magari mi hanno cambiato la centrale, non so, oddio non è un problema!! non mi interessa la localizzazione di casa mia :) però il problema si pone se il mio note non usa più la localizzazione wifi!! questo vorrei capire
rinomina l'ssid del tuo router aggiungendo il suffisso _nomap
così eviti la geolocalizzazione del router che potrebbe essere sbagliata.
ciao
Mr.AudioIsIviItumIre
18-03-2014, 14:11
Ho il Note 3, brand H3g non moddato (non lo farò mai) da poco più di una settimana, mi consigliate l'aggiornamento del software? Ho ancora il 4.3. Ps voi come avete risolto il problema, se vi si è presentato, del Knox notification manager ogni volta che si agganciava ad una rete wi-fi?
Prezioso
18-03-2014, 14:31
rinomina l'ssid del tuo router aggiungendo il suffisso _nomap
così eviti la geolocalizzazione del router che potrebbe essere sbagliata.
ciao
non so se posso farlo, dove devo vedere?
aquistar
18-03-2014, 20:08
Salutoni a tutti.
Cosa mi dite del note 3 ?
Mi frenano un po' le dimensioni però come caratteristiche mi piace.
Per me ha molta importanza l'autonomia, qualcuno di voi ha posseduto s3 ,che ha dalla sua una buona autonomia , c'è molta differenza tra i due ?
Salutoni a tutti.
Cosa mi dite del note 3 ?
Mi frenano un po' le dimensioni però come caratteristiche mi piace.
Per me ha molta importanza l'autonomia, qualcuno di voi ha posseduto s3 ,che ha dalla sua una buona autonomia , c'è molta differenza tra i due ?
Dipende sempre dall'uso che ne fai, ma per me come differenza c'è un abisso...
aquistar
18-03-2014, 20:24
Dipende sempre dall'uso che ne fai, ma per me come differenza c'è un abisso...
Tu avevi s3 ?
Un abisso in cosa ?
Tu avevi s3 ?
Un abisso in cosa ?
Con l'uso che ne faccio io con il Note 3 facevo circa 24 ore con 6 ore tra schermo e chiamate...
Con l'S3, con 5 ore tra schermo e chiamate, arrivo a malapena a 17 ore...
aquistar
18-03-2014, 20:57
Grazie delle informazioni
Prezioso
18-03-2014, 21:00
con s3 ragazzi c'è il kit originale Samsung batteria da 3000mha che aumenta veramente di pochi mm e la durata è notevolissima, io già tra note 2 e note 3 la sento eccome la differenza di durata, il note 3 succhia :D
poi ultimamente saranno gli aggiornamenti automatici forse ma davvero una volta acceso va subito al 97/96% :\
comunque se non hai 'esigenze' particolari e davvero non usi veramente le caratteristiche del note 3 (penna,multitasking avanzato ecc ecc) sarebbe inutile lasciare s3,perchè alla fine dei 4 core più veloci,dei 3 gb ecc ecc te ne 'freghi' :D se poi stai su facebook, navighi semplicemente ecc ecc ,magari appunto pensa alla batteria da 3000mha ;) e vedrai che poi ti dura 3 giorni ahah, se cerchi su Google hdblog fece la recensione, s3 meglio di note2 (giustamente, dato lo schermo più piccolo e processore poco più lento)...quindi come MINIMO s3 farà un 7 ore di schermo usato misto wifi\3g considerando che il note 3 fa 5/6 ore ad esempio, ma veramente minimo! anche di più secondo me
aquistar
18-03-2014, 21:29
Ciao
In effetti pensavo anche alla batteria maggiorata originale, ma il terminale ha già due anni e anche se perfetto per ora, non vorrei che poi mi lascia a piedi sul più bello.
Prezioso
18-03-2014, 22:35
guarda io avevo un lg dual e sono passato al note 2 SOLO per l'autonomia :) e ne sono stato entusiasto, arrivavo a sera dopo 16/17 ore ancora con il 40/50% di batteria(il dual moriva dopo 12/13 ore), poi mi sono innamorato dello schermo grande e di alcune funzioni di Samsung (e ora non ne posso fare a meno!) però onestamente ad esempio la penna la uso pochissimo, passato al note 3 grazie alla promo passa a note 3 però se avessi avuto un telefono che mi soddisfava (il dual NON mi soddisfava!:) ) e che mi permetteva un espansione di batteria decente senza quei mostri enormi...mi tenevo il mio telefono
alla fine nell'uso 'quotidiano' non è che serve chissà che telefono, cioè se ti trovi bene con s3 non ha senso il note 3, se vuoi solo l'autonomia credimi con la batteria da 3000 il tuo s3 fa il doppio se non di più del note 3
un mio amico aveva s3 tutto contento è passato a s4 convinto che chissà che miglioramento potesse avere, io gli ho detto guarda che è inutile :) e infatti mi ha detto, sai che hai ragione, addirittura a volte mi sembra che andava meglio s3 ahahah :D
alla fine se davvero NON VUOI qualcosa che il note 3 ha lascia perdere ;)
e poi non è che dopo 2 anni si rompono :D
se proprio vuoi cambiarlo fai pure....magari vedi un po anche il note 3 neo quanto costa...ha un 30% di autonomia in più del note 3 ed è anche più piccolino, vedi la recensione su hdblog
aquistar
19-03-2014, 20:14
Grazie delle info.
Opterò per la batteria
swattolo
20-03-2014, 09:32
Solo io ho questi fastidiosissimi riavii del sistema da quando sono passato a kitkat ? Ci lavoro molto e vederlo riavviare 3-4 volte al giorno mi sta facendo imbestialire :mad: :mad:
E' un no-brand ed ho la NB1 e mi segna nessun aggiornamento :muro:
Prezioso
20-03-2014, 11:14
A me va benissimo, ti tocca il reset purtroppo
Non è obbligatorio, io non l'ho mai fatto ma quando ci sono dei problemi... Si 😊
Ma perché a me non trova l aggiornamneto?
Inviato dal mio Note3
Prezioso
20-03-2014, 22:22
perché sarà marchiato tim? o perché è garanzia europa e sarà magari chissà di che paese....
La seconda preso dagli stockist i. ....
Inviato dal mio Note3
Prezioso
21-03-2014, 14:29
devi vedere allora di che nazione è e quindi aspettare l'uscita ufficiale di quella nazione o se no ti scarichi la nobran ita ufficiale e via odin lo aggiorni e poi 'credo' che diventi un ufficiale italia e poi si aggiorni sempre con gli aggiornamenti italiani, non perdi la garanzia dato che hai aggiornato con un firmware ufficiale
Noto che con KitKat è aumentato un po il consumo della batteria, noto anche che nel LOG della batteria ci sono le voci "sistema android" e l'altra sempre in primo piano
Prezioso
21-03-2014, 21:24
date tempo al sistema di 'assestarsi', anche a me i primi giorni consumava di più...ad esempio mi ha ricreato completamente le miniature della galleria, prima con 4.3 avevo qualche problema, 5gb occupati ora 2.5 (avevo 2 file immagini da 2.5gb anche se lo spazio occupato non era 5gb)...poi non so come ho recuperato un po di spazio libero....insomma, ha ottimizzato un po le cose, ora è tornato come prima anche se ormai lo accendo e forse a causa degli aggiornamenti automatici del playstore è già al 96% :\....infatti mi sa che li tolgo anche se è scocciante poi quando si fanno a mano mettere sempre accetta a tutte le app :\
Beh lo spero guarda, altrimenti tornerò al buon vecchio jelly bean. Per il fatto che quando lo accendi è già sei al 97% o poco più secondo me ti conviene fare una ricalibrazione della batteria
devi vedere allora di che nazione è e quindi aspettare l'uscita ufficiale di quella nazione o se no ti scarichi la nobran ita ufficiale e via odin lo aggiorni e poi 'credo' che diventi un ufficiale italia e poi si aggiorni sempre con gli aggiornamenti italiani, non perdi la garanzia dato che hai aggiornato con un firmware ufficiale
Come Fo a vedere di che nazione è?
A me la batteria la consuma anche la 4.3, dopo 10 min. Dall accensione è già al 96%.... il note 2 è molto meno assestato!!
Inviato dal mio Note3
Prezioso
22-03-2014, 14:17
scarica l'app phone info samsung e ti dice tutto
per quanto riguarda il consumo di batteria all'avvio io ho notato che comunque è colpa del google play secondo me, disattivando gli ggiornamenti automatici migliora però alla fine aggiornanti manualmente poi è noioso che bisogna dare la conferma dei permessi per ogni app :\ prima non era così
sickofitall
22-03-2014, 18:21
Come Fo a vedere di che nazione è?
A me la batteria la consuma anche la 4.3, dopo 10 min. Dall accensione è già al 96%.... il note 2 è molto meno assestato!!
Inviato dal mio Note3
boh in teoria controllando il seriale si riesce a risalire alla nazione, oppure basterebbe sapere il nome della build originaria, se ha csc "ITV" dovrebbe riguardare nobrand italia
per esempio vodafone e h3g hanno i loro csc, e leggendo in giro sembra che non vada bene mettere la rom vodafone su cell nobrand, mentre quella della polonia si perchè non ha personalizzazioni
comunque per la batteria io credo sia tutto quello schifo preinstallato da samsu g attivo in background
con il mio ci faccio spesso 3 giornate, e lo uso abbastanza spesso
La app di "Prezioso" dice Austria. ....che nn è Italia ero sicuro xke ho preso un garanzia europa....x istallare la rom Italia dovrò chiedere a Samsung per la garanzia?
Inviato dal mio Note3
comunque per la batteria io credo sia tutto quello schifo preinstallato da samsu g attivo in background
con il mio ci faccio spesso 3 giornate, e lo uso abbastanza spesso[/QUOTE]
Che rom hai?
Inviato dal mio Note3
dopo una lunga militanza con l'omnia hd sn passato al note 3:) con google maps è possibile modificare il volume per l'assistenza vocale senza utilizzare i tasti volume? x i video vedo che è possibile trascinando lo schermo sulla destra
sparpacellone
23-03-2014, 14:19
dopo una lunga militanza con l'omnia hd sn passato al note 3:) con google maps è possibile modificare il volume per l'assistenza vocale senza utilizzare i tasti volume? x i video vedo che è possibile trascinando lo schermo sulla destra
Che io sappia l'unico modo per avere i tasti volume a video è attivare la modalità con una manohttp://img.tapatalk.com/d/14/03/23/2ededeqa.jpg
lanfratta
23-03-2014, 15:29
Scusate, sto vagliano l'acquisto del note 3, dato che non è uscito nulla di interessante dal nexus 5. Vorrei sapere che è successo con i problemi legati al root del telefono, è stato sistemato tutto o la garanzia te la giochi se lo fai? altri difetti/problemi del telefono?
grazie
rizzotti91
23-03-2014, 21:43
Aspetto da mesi il poter fare il root e flashare custom rom senza far scattare lo knox, ma penso ormai di poter smettere di aspettare, dico bene?
Aspetto da mesi il poter fare il root e flashare custom rom senza far scattare lo knox, ma penso ormai di poter smettere di aspettare, dico bene?
Direi proprio di si, considerando anche che Samsung non bada al contatore per fa valere la garanzia...
rizzotti91
23-03-2014, 22:29
Direi proprio di si, considerando anche che Samsung non bada al contatore per fa valere la garanzia...
Eppure ho letto pareri troppo discordanti.. In tanti dicono che ne tiene conto invece..
Prezioso
23-03-2014, 22:31
come non bada al contatore?:-\
io ho sempre saputo che contatore 01 invalida la garanzia e non c'è verso di non farlo scattare o comunque i modi sono molto scomodi magari fermarsi con certi firmware ecc ecc
edit: tra l'altro ho contattato personalmente Samsung exclusive via chat perché lessi che tra gli interventi sul sito Samsung dove ci sono tutti i preventivi c'è azzeramento del contatore knox e ripristino in caso di root, quindi ho chiesto se pagando l'intervento di 25/30€ ora non ricordo di preciso si risolveva magari il problema del root, cioè prima di un intervento in garanzia :D pagavo, azzeravo tutto e poi lo portavo....e il tecnico giustamente mi ha detto di no, loro ti azzerano tutto però ovviamente viene tutto registrato e la garanzia quindi decade automaticamente
Eppure ho letto pareri troppo discordanti.. In tanti dicono che ne tiene conto invece..
Personalmente ho mandato in rma 2 i9505 ed un n9005 con contatore a 0x1 e li hanno riparati correttamente...
come non bada al contatore?:-\
io ho sempre saputo che contatore 01 invalida la garanzia e non c'è verso di non farlo scattare o comunque i modi sono molto scomodi magari fermarsi con certi firmware ecc ecc
edit: tra l'altro ho contattato personalmente Samsung exclusive via chat perché lessi che tra gli interventi sul sito Samsung dove ci sono tutti i preventivi c'è azzeramento del contatore knox e ripristino in caso di root, quindi ho chiesto se pagando l'intervento di 25/30€ ora non ricordo di preciso si risolveva magari il problema del root, cioè prima di un intervento in garanzia :D pagavo, azzeravo tutto e poi lo portavo....e il tecnico giustamente mi ha detto di no, loro ti azzerano tutto però ovviamente viene tutto registrato e la garanzia quindi decade automaticamente
Per esperienza personale ti dico quanto ho scritto sopra...
A cosa serve allora resettarlo se la garanzia decade ugualmente?
lanfratta
24-03-2014, 07:11
Personalmente ho mandato in rma 2 i9505 ed un n9005 con contatore a 0x1 e li hanno riparati correttamente...
Per esperienza personale ti dico quanto ho scritto sopra...
A cosa serve allora resettarlo se la garanzia decade ugualmente?
Beh, buono a sapersi.. Credi che sia stato il posto dove hanno mandato i tuoi telefoni o una prassi? In pratica basta sapere se esiste un centro per i prodotti samsung di tutta italia o no..
Beh, buono a sapersi.. Credi che sia stato il posto dove hanno mandato i tuoi telefoni o una prassi? In pratica basta sapere se esiste un centro per i prodotti samsung di tutta italia o no..
Io li ho mandati tutti nello stesso centro, ad eccezione di uno, che era però coperto dalla Kasko Samsung...
Mr.AudioIsIviItumIre
24-03-2014, 14:30
Ho il Note 3, brand H3g non moddato (non lo farò mai) da poco più di una settimana, mi consigliate l'aggiornamento del software? Ho ancora il 4.3. Ps voi come avete risolto il problema, se vi si è presentato, del Knox notification manager ogni volta che si agganciava ad una rete wi-fi?
Scusate se insisto ragazzi, ma volevo sottoporvi questi quesiti.. grazie :)
puoi in pv in quale centro? grazie
Scusate se insisto ragazzi, ma volevo sottoporvi questi quesiti.. grazie :)
anch'io ho il note 3 con h3g ed ho fatto l'aggiornamento a kitkat senza problemi
Unlock3d
25-03-2014, 10:52
C'è qualche riferimento concreto su questo? come fai a fare questa affermazione?
Edit: ho letto i post, comunque credo sia un caso raro, e che non tutti i centri chiudano gli occhi
C'è qualche riferimento concreto su questo? come fai a fare questa affermazione?
Edit: ho letto i post, comunque credo sia un caso raro, e che non tutti i centri chiudano gli occhi
É successo 3 volte, non una...
Mr.AudioIsIviItumIre
25-03-2014, 12:50
anch'io ho il note 3 con h3g ed ho fatto l'aggiornamento a kitkat senza problemi
Provo domani ad aggiornare anche perché ho provato nei giorni scorsi e tramite kies dopo qualche minuto l'aggiornamento si bloccava (è successo 5 - 6 volte)...
Circa il knox notification ad ogni avvio del telefono non si conosce qualche rimedio? Grazie :)
Segnalo una nuova versione firmware, non italiana, ma più aggiornate che riporta il suddetto PDA N9005XXUENC2, che dite si potrà installare sul nostro italiano?
Prezioso
25-03-2014, 15:56
ovviamente no
Prezioso
25-03-2014, 16:25
perché sono diverse le versioni eh, magari l'italiana ha fix che questo aggiornamento non ha e viceversa....bisogna usare sempre e solo la stessa versione anche perché ovviamente il telefono non ti permette di installare altre versioni tranne se con odin non flashi la rom completa direttamente
Beh lo so che son diverse, infatti quella nuova da me postata ha sicuramente migliorie cosa che la NB4 sicuramente non ha. Poi è ovvio che si dovrà aggiornare solo tramite ODIN via OTA non si potrà più.
Ma possibile che ancora in Austria non ci sia la 4.4??
Inviato dal mio Note3
Gannjunior
26-03-2014, 09:42
Il note 3 dovrebbe supportare la codifica audio 192KHz a 24bit
Ora non so se sia vero oppure no. Avete esperienze in merito?
Servono cuffie capaci di supportarla giusto?
Avete suggerimenti in merito, vorrei acquistarle (possibilmente "chiuse", dato che non vorrei disturbare chi mi sta intorno).
Spero di esser stato chiaro.
grazie mille!!!
ciao
Prezioso
26-03-2014, 14:43
non vorrei dire una stupidaggine ma credo sia valido per l'uscita inferiore, con l'adattatore hdmi insomma...non per il jack cuffie
Mr.AudioIsIviItumIre
26-03-2014, 21:45
Il note 3 dovrebbe supportare la codifica audio 192KHz a 24bit
Ora non so se sia vero oppure no. Avete esperienze in merito?
Servono cuffie capaci di supportarla giusto?
Avete suggerimenti in merito, vorrei acquistarle (possibilmente "chiuse", dato che non vorrei disturbare chi mi sta intorno).
Spero di esser stato chiaro.
grazie mille!!!
ciao
Ciao, confermo il tutto! il fatto che il Note 3 supporti codifiche auto fino a 192Khz a 24 bit è stato uno dei motivi che mi ha spinto all'acquisto dello stesso phablet. Ho provato dei file flac e lo smartphone li riproduce senza problemi. ;)
non vorrei dire una stupidaggine ma credo sia valido per l'uscita inferiore, con l'adattatore hdmi insomma...non per il jack cuffie
No no, li riproduce tramite l'uscita jack delle cuffie. In auto e con delle cuffie adeguate, è uno spettacolo ;)
Gannjunior
27-03-2014, 00:56
Grazie Prezioso e Mr Audio
Infatti volevo proprio sfruttre di flac
mi suggerisci per favore delle cuffie adeguate e serie, capaci di supportare il 192 24bit?
(possibilmente"chiuse" perhè non voglio che si senta la musica all'esterno).
Salve,
ho un Note 2 ed è stato il primo cellulare che non mi ha fatto venire voglia di cambiarlo dopo un anno e passa di utilizzo. :asd:
Ora la mia ragazza lo vorrebbe, visto che il suo Galaxy Nexus comincia a dare qualche segno di cedimento e non ha la radio FM. Considerando il fatto che ho già tutte le features del Note 3 sul Note 2 grazie ad un rom custom, volevo sapere, ci sono problemi noti con questo telefono?
Presenta difetti rispetto al Note 2? mi accorgerei dell'upgrade?
Sono tentato solo per lo schermo fullHD; il Note 2 è il miglior telefono che abbia mai avuto e mi dispiacerebbe cambiarlo
ciao grazie
Mr.AudioIsIviItumIre
27-03-2014, 10:46
Grazie Prezioso e Mr Audio
Infatti volevo proprio sfruttre di flac
mi suggerisci per favore delle cuffie adeguate e serie, capaci di supportare il 192 24bit?
(possibilmente"chiuse" perhè non voglio che si senta la musica all'esterno).
Guarda, non sono proprio un niubbo in materia ma neanche un espertissimo, ma per maggiori delucidazioni potresti chiedere nel forum apposito proprio qui su hwupgrade. Tuttavia, pur uscendo off topic per qualche messaggio, dovresti innanzitutto dirmi il budget. Ti anticipo però che è relativo il beneficio che potresti trarre da delle cuffie "terrestri", poiché la qualità dei file flac (o alta qualità in generale) la ascolti solo con impianti audio adeguati.
Tutte le cuffie supportano i file alta qualità, anche quelle che trovi nelle patatine San Car** Junior :asd: il come suonano dipende dalla loro qualità e il supporto alla riproduzione di file in alta qualità dipende dal dispositivo al quale sono collegate
Gannjunior
27-03-2014, 13:01
ciao Mr Audio grazie della disponibilità
beh si OT ma anche no se ci pensi, dato che è pur sempre un aspetto di come sfruttare il note 3 e di cui ci sono poche info in giro ;-)
mio budget "illimitato". tanto delle cuffie di qualità le volevo.
l'importante è che siano "chiuse" (non voglio disturbare chi mi sta intorno. viaggio molto in treno). che supportino il 192 24khz.
e va beh dai un limite di prezzo mettiamolo...credo che 250 sia verametne il massimo...se si trova un buon compromesso a meno sarei più contento! :D
tnks
Segnalo il nuovo firmware per i brand TIM più aggiornato rispetto al'NB4 :)
409 sugli stoccafissi. ..interessante....
Sent from my MetalGear Ray
Appena Installato..
X ora Tutto ok!!!:D
sickofitall
27-03-2014, 19:02
dici l'NC2?
Salve,
ho un Note 2 ed è stato il primo cellulare che non mi ha fatto venire voglia di cambiarlo dopo un anno e passa di utilizzo. :asd:
Ora la mia ragazza lo vorrebbe, visto che il suo Galaxy Nexus comincia a dare qualche segno di cedimento e non ha la radio FM. Considerando il fatto che ho già tutte le features del Note 3 sul Note 2 grazie ad un rom custom, volevo sapere, ci sono problemi noti con questo telefono?
Presenta difetti rispetto al Note 2? mi accorgerei dell'upgrade?
Sono tentato solo per lo schermo fullHD; il Note 2 è il miglior telefono che abbia mai avuto e mi dispiacerebbe cambiarlo
ciao grazie
Ciao io li ho entrambi, le cose per me migliori del Note 3 sono i 32gb. Di storage, io i 16 dell'N2 li avevo finiti, I 3 Gb di ram, il Note2 ogni tanto gli devo pulire la ram e lo schermo, e io che ogni tanto vado in bici l'ANT+ integrato per il cardiof., mentre il Note2 avevo un chiavetta con cavo esterno, la macchina fotografica nel 3 è migliore insieme alla penna piu precisa, però x me la batteria del N3 dura qualcosina in meno a parità si utilizzo, almeno con la 4.3 su entrambi. Io cmq preferisco il Note3, preso dagli stock.....ma ancora nn ho l aggiornamento al 4.4, ho una versione Austriaca.....
P.S. nel 3 la radio FM non c'è. ..
Inviato dal mio Note3
Ciao io li ho entrambi, le cose per me migliori del Note 3 sono i 32gb. Di storage, io i 16 dell'N2 li avevo finiti, I 3 Gb di ram, il Note2 ogni tanto gli devo pulire la ram e lo schermo, e io che ogni tanto vado in bici l'ANT+ integrato per il cardiof., mentre il Note2 avevo un chiavetta con cavo esterno, la macchina fotografica nel 3 è migliore insieme alla penna piu precisa, però x me la batteria del N3 dura qualcosina in meno a parità si utilizzo, almeno con la 4.3 su entrambi. Io cmq preferisco il Note3, preso dagli stock.....ma ancora nn ho l aggiornamento al 4.4, ho una versione Austriaca.....
P.S. nel 3 la radio FM non c'è. ..
Inviato dal mio Note3
Grazie mille;)
a me la radio FM non interesserebbe; la mia ragazza viaggia tanto in metro e quindi le farebbe comodo.
E' la batteria che non mi convince:(
quella del Note 2 mi dura a volte più di 48 ore...ok adesso valuto, anche perchè si è abbassato ancora di 30 euro ;)
Grazie mille;)
a me la radio FM non interesserebbe; la mia ragazza viaggia tanto in metro e quindi le farebbe comodo.
E' la batteria che non mi convince:(
quella del Note 2 mi dura a volte più di 48 ore...ok adesso valuto, anche perchè si è abbassato ancora di 30 euro ;)
Be non è che dura la metà un po meno io il due arrivavo a sera con il 20/25 con il 3 15/20 dipende, però vedrai + mhz e schermo migliore da qlc parte si pagano....io l ho pagato 479 a fine febbraio....ora costa 409...... :-((
Inviato dal mio Note3
Gannjunior
28-03-2014, 12:12
il note 3 chiaramente ha un consumo relativo decisamente inferiore vs note2 considerando potenza in gioco e schermo.
dal punto di vista pratico ci faccio le stesse ore che ci facevo con il note2. inoltre è evidente una maggior "resistenza" alle telefonate per il note3. cioè a parità di schermo acceso con il note2 ho una durata delle conversazioni maggiore nel note3.
mentre in termini di schermo acceso all'atto pratico sono uguali.
non è difficile quindi stare tra 1.5g (uso piuttosto intensivo) e 2gg
la figata è il risparmio energetico. in pratica, a differenza del note2, se si attiva, non si riesce veramente a notare alcuna differenza di utilizzo nella maggior parte delle operazioni e in questo modo si possono raggiungere senza difficoltà i 3gg (o almeno 2gg e mezzo)
Be non è che dura la metà un po meno io il due arrivavo a sera con il 20/25 con il 3 15/20 dipende, però vedrai + mhz e schermo migliore da qlc parte si pagano....io l ho pagato 479 a fine febbraio....ora costa 409...... :-((
Inviato dal mio Note3
Eh già, sono estremamente tentato; fortunatamente in questo periodo ho venduto due tablet ed un case vecchio del PC...metà Note 3 c'è l'ho già in tasca :asd:
il note 3 chiaramente ha un consumo relativo decisamente inferiore vs note2 considerando potenza in gioco e schermo.
dal punto di vista pratico ci faccio le stesse ore che ci facevo con il note2. inoltre è evidente una maggior "resistenza" alle telefonate per il note3. cioè a parità di schermo acceso con il note2 ho una durata delle conversazioni maggiore nel note3.
mentre in termini di schermo acceso all'atto pratico sono uguali.
non è difficile quindi stare tra 1.5g (uso piuttosto intensivo) e 2gg
la figata è il risparmio energetico. in pratica, a differenza del note2, se si attiva, non si riesce veramente a notare alcuna differenza di utilizzo nella maggior parte delle operazioni e in questo modo si possono raggiungere senza difficoltà i 3gg (o almeno 2gg e mezzo)
Grazie delle info;)
piccolo ot:) ho mandato in pensione il mio vecchio omnia hd (ho flashato l'ultima rom del buon Andy:D ), la batteria è meglio toglierla oppure lasciarla inserita?
rizzotti91
30-03-2014, 15:00
Nessuno di voi ha notato un aumento della durata della batteria dopo l'aggiornamento a kitkat?
Ho fatto un full wipe dopo l'aggiornamento, ma prima riuscivo a fare due giorni ed adesso 1 giorno e mezzo con lo stesso identico utilizzo...
koukoubaja
30-03-2014, 17:14
La batteria nel mio caso dura molto più della 4.3
rizzotti91
30-03-2014, 17:21
La batteria nel mio caso dura molto più della 4.3
Anche da te c'è "Sistema Android", "Standby cella" e "Sistema operativo Android" che consumano molta batteria? Sono poco sotto al consumo del display...
Mr.AudioIsIviItumIre
31-03-2014, 01:38
ciao Mr Audio grazie della disponibilità
beh si OT ma anche no se ci pensi, dato che è pur sempre un aspetto di come sfruttare il note 3 e di cui ci sono poche info in giro ;-)
mio budget "illimitato". tanto delle cuffie di qualità le volevo.
l'importante è che siano "chiuse" (non voglio disturbare chi mi sta intorno. viaggio molto in treno). che supportino il 192 24khz.
e va beh dai un limite di prezzo mettiamolo...credo che 250 sia verametne il massimo...se si trova un buon compromesso a meno sarei più contento! :D
tnks
Scusami per la mia risposta tardiva, avevo dimenticato :D
Io uso delle AKG K518LE con le quali mi trovo benissimo, comunque, a me intrigano le Audio-Technica ATH-ES7 (143€). Ovviamente chiuse. Oppure le Sennheiser HD 25-1 II (188€). O anche un modello di fascia più alta della AKG. Io se dovessi acquistare delle cuffie di qualità acquisterei una di quelle. Poi, ad ogni modo, puoi chiedere maggiori lumi nella discussione delle cuffie ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313#Fino%20a%20299%E2%82%AC
Visto che hai un budget illimitato se ti avanza un pò di "limite" dal tuo budget mandami un paio di buone cuffie anche a me, se ti avanzano, come corrispettivo dei consigli! :D :sofico:
Scherzi a parte, una piccola chicca che ho notato solo oggi e che mi ha lasciato così --> :oink:
Non so se tu hai già acquistato il Note 3, ma tra le impostazioni audio, c'è una sorta di calibrazione audio in base alle cuffie che usi e soprattutto, in base al tuo udito. E' una specie di tutorial che setta in maniera personalizzata le migliori impostazioni audio. Io da prima a dopo la calibrazione, ho notato un deciso aumento della qualità audio; l'impostazione si chiama "Adapt Sound" ;)
http://i62.tinypic.com/2ecfypt.png
http://i62.tinypic.com/2mi5i0z.png
http://i61.tinypic.com/2j5l45g.png
Come vedi si può impostare anche il lato dell'orecchio usato più frequentemente nelle conversazioni ;)
Nessuno di voi ha notato un aumento della durata della batteria dopo l'aggiornamento a kitkat?
Ho fatto un full wipe dopo l'aggiornamento, ma prima riuscivo a fare due giorni ed adesso 1 giorno e mezzo con lo stesso identico utilizzo...
Io ho aggiornato oggi pomeriggio, per questioni di "sfizio" (Mi trovavo già alla grande con la 4.3). Vi farò sapere le impressioni circa la batteria, ma così, velocemente dopo aver visto mezza giornata, credo che con la 4.4 consumi leggermente di più.
Gannjunior
31-03-2014, 08:30
Mr Audio
ci mancherebbe sui "tempi" di risposta. Grazie per averlo fatto. ;)
Ho scritto sul forum dedicato e dopo mi vado a fare un giro per vedere le cuffie da te suggerite...grazie ciaooooo :D
PS
io passando da 4.3 a 4.4.2 ho notato un miglioramento della durata della batteria. Non mostroso, ma c'è stato.
ciao!!
Ma solo io ho ancora 4.3? Ancora il mio non trova l'aggiornamento!!
Inviato dal mio Note3
Lupin XXVII
02-04-2014, 15:34
Appena acquistato e subito mi ha trovato 5-6 aggiornamenti.
Non l'ho ancora provato appieno, ma devo dire che ne sono rimasto sbalordito.
Velocità allo stato puro. :D
Io invece ho notato una notevole durata in più, a patto di fargli fare diciamo un po di "rodaggio" al nuovo KitKat... impressione mia? :D
Prezioso
03-04-2014, 14:23
a me kitkat a parte una maggiore fluidità per il resto pare tutto come prima in termini di durata, ne meglio ne peggio, ora mi sono 'abituato' e mi sembra proprio uguale a prima :D ma all'inizio veramente le mi sembrava superfluido :) per il resto davvero ne consuma di più ne di meno, all'inizio i primi 2 giorni si, di più, ma anche perché ho cancellato io le miniature della galleria e le ha ricreate tutte infatti avevo sempre multimedia come consuma anche più dello schermo!! ora è tutto normale....va benissimo....
Bo non lo so se è un impressione ma con la 4.4.2 mi sembra un po' migliorata l autonomia.....
Inviato dal mio Note3
Lupin XXVII
07-04-2014, 09:42
Anche a me sembra migliorata leggermente. Ma alla fine sono sempre riuscito a tirare dalle 7 di mattina all'una di notte, quindi come autonomia è sempre stato un mostro. 😊
Inviato dal mio Note III
Intel-Inside
07-04-2014, 11:20
Comprarlo con garanzia EU che differenze ho rispetto a garanzia Ita?
E' sempre un ITV no brand o cosa?
La garanzia EU segue canali di importazione diversi... La differenza sta nelle tempistiche di gestione dell'rma... Un mese circa per i garanzia Europa... Sette giorni circa per un Italia...
Intel-Inside
07-04-2014, 13:30
La garanzia EU segue canali di importazione diversi... La differenza sta nelle tempistiche di gestione dell'rma... Un mese circa per i garanzia Europa... Sette giorni circa per un Italia...
Perfetto, mentre lato telefono non cambia nulla giusta? è sempre un ITV come country code?
Prezioso
07-04-2014, 13:55
comprarlo con garanzia europa significa riceverlo di uno dei paesi europei a sorpresa :) può andare bene come può andare 'male'.....nel senso che ad esempio si può ricevere tedesco,inglese e magari anche ricevere aggiornamenti più frequenti e più veloci di Samsung italia ma anche magari greco e non avere ancora la 4.4, mi pare che ancora siano alla 4.3....
per il resto i manuali ecc ecc sono stupidate tanto chi li legge?:)
poi se si vuole si può sempre mettere la rom ufficiale italiana o di altri paesi tramite odin non si perde la garanzia ma non è da 'tutti'
per quanto riguarda la garanzia vi copio la mail di risposta che mi mandò la Samsung:
Salve, vorrei sapere in Italia la differenza tra garanzia europa e garanzia italia, in caso di guasto come dovrei comportarmi con le 2 garanzie?
In merito alla Sua richiesta, La informo che tutti i nostri prodotti godono di 24 mesi di garanzia a partire dalla data d'acquisto. Potrà visualizzare i termini e le condizioni della garanzia sulla Warranty Card allegata al prodotto.
Per quanto riguarda i prodotti con garanzia Italia, per ottenere un intervento in garanzia, potrà rivolgersi presso uno dei nostri centri di assistenza presenti sul territorio.
In caso di prodotto con garanzia Europea, gli interventi di assistenza tecnica sui cellulari non destinati in origine al mercato italiano, sono affidati da Samsung Electronics Italia S.p.A al seguente centro di assistenza tecnica:
APE COM srl Via Manin, 14, 20871 Vimercate (MB) Telefono 0862/577153.
Il prodotto gode inoltre della garanzia legale che, secondo i termini di legge, potrà richiedere al Suo rivenditore.
Laddove Lei intenda avvalersi della garanzia convenzionale, in base a quanto indicato sulla Warranty Card, potrà ottenere un intervento in garanzia.
In caso di prodotto non avente garanzia Europea, esso non gode della copertura della garanzia convenzionale europea a carico di Samsung, informazione che potrà verificare nella Warranty Card.
Samsung pertanto non può, suo malgrado, prestare servizi di assistenza in garanzia convenzionale sul prodotto da Lei acquistato.
Lei potrà avvalersi della garanzia legale nei confronti del rivenditore, presso cui ha acquistato il Suo terminale.
Se tale rivenditore è italiano o europeo, è tenuto a prestarLe la garanzia legale sul bene previsto dalla normativa europea (in Italia art.30 del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 2006/2005).
Alternativamente può contattare il nostro centro di assistenza tecnica APE COM srl Via Manin, 14 20871 Vimercate(MB)Telefono 0862/577153.
Il nostro centro potrà effettuare l’intervento richiesto addebitandole il relativo costo secondo le tariffe correnti che la invitiamo di chiedere in anticipo allo stesso.
Le ricordo inoltre che Samsung non è responsabile degli interventi di APE COM effettuati fuori garanzia.
io in ogni caso comprerei garanzia italia anche per la registrazione ad exclusive, io grazie a questa e alla promo passa a note 3 con 70€ sono passato dal 2 al 3 ;) e spero che faranno un altra promo passa al note 4 :D
isomerasi
07-04-2014, 14:01
Un mese circa per i garanzia Europa... Sette giorni circa per un Italia...
così si dice...ma in realtà dipende dal centro di assistenza: sono stato al centro di assistenza a Palermo, che è uno dei 4 centri Platinum in Italia. Mi hanno detto che per loro non fà alcuna differenza nella tempistica se è Italia o import europeo. Quindi la prossima volta, se non ci sono promo in corso, andrò di garanzia europa.
Di buono c'è che con la prenotazione all' exclusive riservata ai garanzia Italia, in questi centri Platinum (non sò in quelli Gold), se la riparazione è di modesta entità, te lo riparano a vista (non avevo fatto prenotazione all' exclusive, lo volevano tenere una settimana, quindi ho detto che sarei andato a casa a prenotarmi all' exclusive perchè non lo avrei potuto lasciare fermo una settimana, e così me lo hanno riparato a vista...roba di 2 minuti avendo il pezzo disponibile)
Intel-Inside
07-04-2014, 14:12
Grazie per le risposte... su techmaniaci :D sta a 399€ e questo è il product code : SM-N9005ZK/EU
Germano84Blaster
09-04-2014, 00:03
Se vi interessa da oggi sky go è stato aggiornato per essere compatibile sui galaxy con android 4.4.2 kit kat. 😉
tormento79
09-04-2014, 10:18
ciao a tutti
faccio una domanda ,magari già posta ma nelle prime pagine non ho trovato risposta
che alternative ci sono simili al note 3?
con dimensioni simili e la pennina integrata ?
grazie
sparpacellone
09-04-2014, 11:56
ciao a tutti
faccio una domanda ,magari già posta ma nelle prime pagine non ho trovato risposta
che alternative ci sono simili al note 3?
con dimensioni simili e la pennina integrata ?
grazie
Nessuna
sickofitall
09-04-2014, 12:37
Nessuna
:asd:
francipalermo
09-04-2014, 12:38
Asus fonepad 6
scribacchio con un samsung S3
deidara80
09-04-2014, 15:56
ragazzi, come va la rom stock del note3? ho avuto il note1 ed era perfetto lato hardware, ma bug e riavii uno dopo l'altro. e dopo aver provato mille rom l'ho lasciato. ora sono indeciso tra il note3 e Lg G2
Germano84Blaster
10-04-2014, 13:34
ragazzi, come va la rom stock del note3? ho avuto il note1 ed era perfetto lato hardware, ma bug e riavii uno dopo l'altro. e dopo aver provato mille rom l'ho lasciato. ora sono indeciso tra il note3 e Lg G2
L'ultima rom è perfettamente stabile e finora non ho notato alcun bug. Inoltre è velocissima e buona come consumi. Il note 3 con questo aggiornamento, gusti per le dimensioni permettendo è praticamente perfetto imho.
Ti posso confermare tramite un amico che il note3 va molto bene dopo l'ultimo aggiornamento...motivo che mi sta seriamente convincendo a prenderlo
rizzotti91
10-04-2014, 17:24
L'unica pecca che ho constatato dopo il passaggio ad Android 4.4 è il consumo di batteria maggiore rispetto alla 4.3, nonostante abbia fatto un full wipe ed abbia installato gli stessi identici software..
Prezioso
10-04-2014, 17:39
quanti giorni sono passati da quando hai aggiornato? a me va uguale uguale a prima....magari è colpa anche di qualche app che fa a cazzotti con kitkat
deidara80
10-04-2014, 17:53
L'ultima rom è perfettamente stabile e finora non ho notato alcun bug. Inoltre è velocissima e buona come consumi. Il note 3 con questo aggiornamento, gusti per le dimensioni permettendo è praticamente perfetto imho.
niente riavii strani e crash di applicazioni ? sia col note che con l s3 era un continuo...
rizzotti91
10-04-2014, 18:08
quanti giorni sono passati da quando hai aggiornato? a me va uguale uguale a prima....magari è colpa anche di qualche app che fa a cazzotti con kitkat
Oltre un mese...
Germano84Blaster
10-04-2014, 18:27
niente riavii strani e crash di applicazioni ? sia col note che con l s3 era un continuo...
Guarda anche io avevo il galaxy s3 e di riavvii strani e qualche crash sporadico ne ho avuti ma comunque non molti...da quando sono passato al note 3 qualche raro crash con la 4.3 mentre con la 4.4 n9005xxunc2 mai un impuntamento o crash e di applicazioni ne ho messe parecchie. Va liscio come l'olio ed è un salto nettissimo rispetto ad s3.
marco_iol
10-04-2014, 22:37
Guarda anche io avevo il galaxy s3 e di riavvii strani e qualche crash sporadico ne ho avuti ma comunque non molti...da quando sono passato al note 3 qualche raro crash con la 4.3 mentre con la 4.4 n9005xxunc2 mai un impuntamento o crash e di applicazioni ne ho messe parecchie. Va liscio come l'olio ed è un salto nettissimo rispetto ad s3.
Se può essere utile, l'aggiornamento a Kitkat è disponibile da qualche giorno anche per i Note 3 acquistati in UAE.
Jianlucah
11-04-2014, 01:45
Eccomi, mi aggiungo al thread! Ho acquistato oggi un Note 3 Black (dopo una pessima esperienza con iPhone 5) e che dire: mi sembra davvero una bomba!
con scheda wind 4g il note 3 europa non vede la connessione lte:cry:
sickofitall
12-04-2014, 11:31
con scheda wind 4g il note 3 europa non vede la connessione lte:cry:
nemmeno a me, ma per esempio un amico che ha tim ha potuto collegarsi a lte solamente dopo aver attivato la promozione apposita, mentre attivando la 42.2 non ci riusciva
magari con la wind è la stessa cosa
A me con 4.4.2 la batteria dura un po di più....ho un europa/Austria e mai avuto riavvii.....è solid rock uso intenso soprattutto giochi.....anche la 3 per avere LTE devi pagare una tariffa a parte, poi solo alcune grandi città sono coperte.....
Inviato dal mio Note3
Goofy Goober
15-04-2014, 05:34
mi iscrivo, ce l'ho da qualche giorno, vengo da un Note 2, cambio forzato per disintegrazione schermo di quest'ultimo.
per ora niente da segnalare, buone le nuove funzioni aggiunte rispetto al 2, molto meglio i materiali per quanto ho visto fin'ora, assemblaggio in linea col precedente, meno scricchiolamenti però in compenso ho un po' di spazio tra il vetro e il bordo cromato, dove vedo che finisce della polvere, sul 2 questo non succedeva.
esperienza d'uso per ora simile al precedente, per ora non ho avuto modo di sfruttare la "potenza" in più, durata della batteria in linea con il 2, ma c'è da mettere in conto che usavo la sua batteria originale con quasi due anni sulle spalle...
aspetto molto positivo è la scocca posteriore, con l'effetto finta pelle molto gradevole per me. ero preoccupato quando leggevo che era tutta plastica, cuciture incluse, ma per fortuna l'effetto finale al tatto è davvero buono.
nemmeno a me, ma per esempio un amico che ha tim ha potuto collegarsi a lte solamente dopo aver attivato la promozione apposita, mentre attivando la 42.2 non ci riusciva
magari con la wind è la stessa cosa
con vodafone stessa cosa.
se non si fa la sottoscrizione al pacchetto 4G (a 10 euro al mese per 2gb, che però sovrascrive altre promo..) non si vedrà mai una connesione LTE.
motivo per il quale suggerisco di disattivare la connesione LTE dalle impostazioni reti mobili, si risparmia batteria ho letto.
rizzotti91
17-04-2014, 19:00
Nessuna novità per quanto riguarda il modding senza alterare il knox?
sparpacellone
17-04-2014, 19:10
mi iscrivo, ce l'ho da qualche giorno, vengo da un Note 2, cambio forzato per disintegrazione schermo di quest'ultimo.
per ora niente da segnalare, buone le nuove funzioni aggiunte rispetto al 2, molto meglio i materiali per quanto ho visto fin'ora, assemblaggio in linea col precedente, meno scricchiolamenti però in compenso ho un po' di spazio tra il vetro e il bordo cromato, dove vedo che finisce della polvere, sul 2 questo non succedeva.
esperienza d'uso per ora simile al precedente, per ora non ho avuto modo di sfruttare la "potenza" in più, durata della batteria in linea con il 2, ma c'è da mettere in conto che usavo la sua batteria originale con quasi due anni sulle spalle...
aspetto molto positivo è la scocca posteriore, con l'effetto finta pelle molto gradevole per me. ero preoccupato quando leggevo che era tutta plastica, cuciture incluse, ma per fortuna l'effetto finale al tatto è davvero buono.
con vodafone stessa cosa.
se non si fa la sottoscrizione al pacchetto 4G (a 10 euro al mese per 2gb, che però sovrascrive altre promo..) non si vedrà mai una connesione LTE.
motivo per il quale suggerisco di disattivare la connesione LTE dalle impostazioni reti mobili, si risparmia batteria ho letto.
Con tre la connessione lte costa ancora 1 euroval mese...
sickofitall
17-04-2014, 19:29
Nessuna novità per quanto riguarda il modding senza alterare il knox?
puoi fare solo il root, e solamente se hai la rom fino alla 4.3 j1
con kitkat non so se si possa fare qualcosa
Goofy Goober
18-04-2014, 07:03
Con tre la connessione lte costa ancora 1 euroval mese...
si lo so.
ma non ho 3.
e cambiare operatore (tralasciando che dove abito io la copertura 3 è scarsa) per l'LTE non mi pare una scelta saggia.
Jianlucah
18-04-2014, 10:45
puoi fare solo il root, e solamente se hai la rom fino alla 4.3 j1
con kitkat non so se si possa fare qualcosa
Con KK il root fa aumentare il contatore dato che tutte le rom KK hanno il bootloader bloccato.
sickofitall
18-04-2014, 11:26
Con KK il root fa aumentare il contatore dato che tutte le rom KK hanno il bootloader bloccato.
ecco appunto :stordita:
Jianlucah
18-04-2014, 12:08
ecco appunto :stordita:
Però leggevo che in caso è possibile azzerarlo: solo che non ricordo dove però :D
Però leggevo che in caso è possibile azzerarlo: solo che non ricordo dove però :D
non è azzerabile dall'utente
rizzotti91
18-04-2014, 22:14
Praticamente d'ora in poi in qualsiasi smartphone samsung non sarà più possibile fare modding?
sickofitall
18-04-2014, 22:54
Praticamente d'ora in poi in qualsiasi smartphone samsung non sarà più possibile fare modding?
lo farai lo stesso, solamente che scatterá il contatore
rizzotti91
19-04-2014, 01:07
lo farai lo stesso, solamente che scatterá il contatore
Vedi che bella rottura perdere la garanzia per la minima modifica software... io aspetto da Dicembre che trovino un sistema per non alterare il knox, sono pure con i backup di Titanium Backup che devo ripristinare, ma credo sia inutile ormai aspettare.
Goofy Goober
19-04-2014, 08:02
Vedi che bella rottura perdere la garanzia per la minima modifica software... io aspetto da Dicembre che trovino un sistema per non alterare il knox, sono pure con i backup di Titanium Backup che devo ripristinare, ma credo sia inutile ormai aspettare.
c'è da dire che rispetto a anni fa quando utilizzavo altri telefoni, quando nel 2012 sono passato al note 2 (primo samsung) e ora al 3, non ho più sentito bisogno di custom rom perchè trovato già tutto nel telefono, comprese tutte quelle funzioni che in passato andavo ad aggiungere proprio con le rom moddate.
gli ultimi telefoni che avevo moddato pesantemente con la cyano o altre sono stati il Nexus One e l'Xperia S. da li in poi ho solo fatto i root tramite software (framaroot o altri) solo per le funzioni complete di alcune applicazioni.
tra l'altro sul note o si vanno ad applicare mod specifiche per questo telefono oppure si perdono parecchie funzioni aggiuntive relative alla penna/multiwindows.
Jianlucah
19-04-2014, 10:43
non è azzerabile dall'utente
Se ti fai un giro su xda c'é un gruppo di utenti che sta raccogliendo fondi per lo sviluppo della tecnica per l'azzeramento del contatore.
Germano84Blaster
19-04-2014, 11:01
Per gli utenti come me smaniosi di avere sempre il firmware più aggiornato segnalo che da ieri su sammobile è presente il nuovissimo firmware n9005xxuend3. Il changelog è molto alto e su xda ho letto di miglioramenti nella velocità e stabilità del wi-fi... corro a provarlo ☺
rizzotti91
19-04-2014, 11:17
c'è da dire che rispetto a anni fa quando utilizzavo altri telefoni, quando nel 2012 sono passato al note 2 (primo samsung) e ora al 3, non ho più sentito bisogno di custom rom perchè trovato già tutto nel telefono, comprese tutte quelle funzioni che in passato andavo ad aggiungere proprio con le rom moddate.
gli ultimi telefoni che avevo moddato pesantemente con la cyano o altre sono stati il Nexus One e l'Xperia S. da li in poi ho solo fatto i root tramite software (framaroot o altri) solo per le funzioni complete di alcune applicazioni.
tra l'altro sul note o si vanno ad applicare mod specifiche per questo telefono oppure si perdono parecchie funzioni aggiuntive relative alla penna/multiwindows.
Il fatto è che ci sono diverse applicazioni che ero abituato ad usare che richiedono il root, inoltre con il root posso rimuovere tutte quelle applicazioni che stanno in background e che non utilizzo, tutte le schifezze Samsung insomma..
Comunque ormai ho perso la speranza che trovino un metodo per non alterare knox, la campagna di raccolta fondi va avanti da mesi e si è già raggiunta una bella cifra ma niente soluzioni.
sickofitall
19-04-2014, 11:19
Per gli utenti come me smaniosi di avere sempre il firmware più aggiornato segnalo che da ieri su sammobile è presente il nuovissimo firmware n9005xxuend3. Il changelog è molto alto e su xda ho letto di miglioramenti nella velocità e stabilità del wi-fi... corro a provarlo ☺
ottimo, aspetto l'uscita della x-note e poi aggiorno la mia nb7 :D
Germano84Blaster
19-04-2014, 11:39
ottimo, aspetto l'uscita della x-note e poi aggiorno la mia nb7 :D
Quali sono le caratteristiche della x-note?
sickofitall
19-04-2014, 16:31
Quali sono le caratteristiche della x-note?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2472301
Based on samsumg firmware NC2 modified to have region free
built in auto call recording (ported to NC2 Phone.apk), thanks to the superb work of @lidroid and @Mythtrandyr, check your phone settings for options like non increasing ringtone and more
double tap on status bar to turn off the screen + ability to enable/disable the feature (x-note app)
ability to show/hide toggle status indicators (x-note app)
ability to show/hide toggle text (xnote app)
ability to change color of active toggles (x-note app)
ability to change color of dim toggles (x-note app)
ability to change color of OFF toggles (x-note app)
ability to change color of toggle text (x-note app)
ability to change color of active indicators (x-note app)
ability to change color of dim indicators (x-note app)
ability to change color of OFF indicators (x-note app)
disabled search bar in settings
ability to easy switch between galaxy s5 settings and galaxy note 3 settings: just tap on the shortcut (always in settings screen)
If you select list view in galaxy s5 settings you will have list view (without upper tabs) in galaxy note settings too
Added tw settings search function in x-note app
Added torch toggle settings in x-note app
Added some samsung hidden feature in X-Note app:
- Safety care settings (disaster alert - heat alert)
- CSC verifier
Option to easy disable/enable "gsiff_daemon" binary to avoid battery drains (x-note app)
removed all search fields in settings
added in galaxy s5 settings:
- switch settings shortcut
- x-note app shortcut
- x-transformer app shortcut
- x-restart app shortcut
- added missed S-Pen settings
new system ui theme switchable via X-note app, now we have:
- default system UI
- AOSP system UI
- Galaxy s5 system UI
- Grey Galaxy s5 system UI
- Red galaxy s 5 System UI
- White galaxy s5 SystemUI
- Green Galaxy s5 SystemUI
New theme available in OTA folder: Stock galaxy note 3 theme
X-Transformer app updated:
- more clear option text to avoid user errors
- new 290 dpi density that allow standard system ui layout (not the phablet one)
- now X-Transformer will ask for navigation bar and enable/disable hardware keys at all density selections
New wallpapers in X-Wallpaper
Added X-posed module for play store app compatibility
updated play store latest version
the system will start at 480 dpi by default, almost all apps are multi dpi ready (only Samsung Email have big characters when writing a email in some density, recommended to install in aroma AOSP email)
added new density 289 dpi with automatic switch system UI in phablet mode
reworked snote, now perfect layout at all screen densities
multi dpi samsung file manager
page buddy themed
more transparent accuweather widget and multi dpi
launcher grid selection 4x4 or 5x4 (aroma) all multi dpi
samsung gallery multidpi reworked
Hide / show home button and lock button in status bar, in left or right side, all controlled by X-Note application (tip: at first boot select all 4 option in x-note app, reboot systemUI, unselect all, reboot systemUI then you can do whatever you want)
Added Universal INIT.D enabler (linked in X-Note app) to run Init.d script at boot even with stock kernel
Added (X-Note app) ability to choose the number of visible toggles (4-5-6-7-8-9-10)
Added (X-Note app) ability to enable/disable the additional toggles
Added (X-Note app) torch Toggle (removed xposed torch module)
Show/Hide (X-Note app) week day in status bar
Ability to change status bar color (so you can change color even without enabling the x-posed gravity box module)
Ability to change traffic meter color (tip: at first boot just tap on hide/show traffic meter to unlock the color option)
Added Notification Toggle application (linked in xnote app)
Added Xposed module to fully control the Google Home launcher (available with KitKat AOSP apps in aroma)
added in OTA all available samsung camera filters
enabled Galaxy S5 Settings (Grid view and list view) credits @zohawkish for the tip. You will have 2 settings icon in your drawer, just use your favourite
Download Optimizer available in Galaxy s5 settings (to use both wifi and mobile data for huge files downloading)
air browse available in Galaxy S5 settings (scroll internet pages with air gestures)
reworked samsung photo editor multi dpi
hide/show lock button in status bar (longpress opens power menu)
hide/show clock in status bar + hide/show AM-PM
reworked samsung clock multi dpi
more wallpapers (70) in sec Wallpaper chooser (new gradient wallpapers)
added x note banner in device info settings
added Yahoo Weather (aroma)
Super user and other apps updated
Deodexed + busybox (modified binary - NO reboot issue with root applications)
kernel selection (aroma) - NEW X-Kernel v.1.5 release + UNTOUCHED stock kernel
Zipalign new applications at boot and db optimize
New bootanimation to celebrate the KitKat taste ahhahahaha
Knox free
aroma installer
csc could be selected in aroma during installation (France - Germany - UK - Italy - Poland)
sound mod selection (aroma)
enable/disable some system sound (aroma)
enabled multi instance for +6000 most used applications
X-transformer feature ... almost all Samsung application reworked to fit all dpi + 289 dpi density:
Tips:
- Samsung Email have big characters when writing a email in some density, recommended to install in aroma AOSP email or use Xposed
- Use Xlarge res (with xposed app settings module) for samsung Video app (com.samsung.everglades.video) at lower densities
X-Transformer application (credits @Xperiacle for the main code) updated with new densities and enable/disable nav bar + softkeys:
289 + nav bar option + enable/disable softkeys option + automatic switch to phablet layout
290 + nav bar option + enable/disable softkeys option
300 + nav bar option + enable/disable softkeys option
330 + nav bar option + enable/disable softkeys option
360 + nav bar option + enable/disable softkeys option
390 + nav bar option + enable/disable softkeys option
420 + nav bar option + enable/disable softkeys option
450 + nav bar option + enable/disable softkeys option
480 + nav bar option + enable/disable softkeys option
+custom DPI
modified TW launcher with THEMES enabled (just longpress on home or select the option pressing menu key)
Available themes APPLIED ON THE FLY WITHOUT REBOOTING (currently working on to build more themes)
- SAMSUNG BASIC
- X-NOTE CHROME
- X-NOTE HTC
- X-NOTE IOS7
- X-NOTE JB
- X-NOTE KITKAT
- X-NOTE DEFAULT
launcher selection (aroma)
sview now is fixed at all dpi
mms max size 2048000 bytes, also increase the mms image size to 4096x2048
sms 1000 unlimited recipient limit
quick office app
no increasing ringtone enable/disable (xposed module)
Modded settings with link to X-NOTE APPLICATION
All application can be easy selected to have in floating window. Credits @xperiacle and his great application
Multiwindow manager app by @Xperiacle ... thanks a lot for your contribution to the galaxy note 3 community
4 way reboot menu
Sound boost mod via x-note app (3 levels... stock, medium, strong)
customized some UI sound
themed SPlanner
Face unlock
Cpu monitor (Xnote app)
Cpu spy (Xnote app)
AD Away (Xnote app)
LMT for gesture and pie (Xnote app)
OFFICIAL status in settings (instead of modified)
Xposed framework
Xposed per app density (set many options for each app included dpi density)
disabled infinite scrolling in launcher (I like more)
Fully themed with X-Note default theme (See screenshots)
Enabled secondary symbols on stock samsung keyboard
Camera with shutter sound on/off option
Browser with exit option
Unlocked call and message block settings
Sms will display sent time instead off received time
Unlimited contacts join
Greenify app
NEW extra fonts available by default (nice!) + ifont app.
Donators, supporters and credits are mentioned in xnote application
fully customizable battery bar with animation all controlled by battery bar application (credits to pvyParts). To apply modification please restart only systemUI (read below)
X note restart application with option to restart only systemui to apply mods (it will asks root permissions)
modified default System UI (now clear button is on top like aosp + removed the screen off button)
Speedmeter
Disabled SMS, MMS, And Email Log History In Call Logs
Enable Split-view Mode On/Off Toggle in Mms
Added AOSP app selection in aroma (samsung will be not removed so you will have samsung+AOSP)
- Calculator
- Google Calendar
- Google Home Launcher
- Clock
- Google Keep
- ThinkLeft SMS (similar to aosp, can be selected as default sms application with the option to have standalone without the sammy app)
- Movie Studio
- Chronus Clock/Meteo widget (similar to the cyano clock)
Ability to control the Screen Off effect (stock, fade, CRT) VIA GRAVITY BOX (the modules has many working features)
Viper4Android sound mod (aroma) credits to @zhuhang http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2191223 please support him too, the mod is awesome!!!
removed xposed addition module, use gravity box for key remaps
removed notify clean module the same function is in gravity box module
intelli3g x-posed module - automate 2g/3g switch to save battery
X-Note app updated with tons of new features
X-Off Widget to simple turn off the screen from home
REMOVED Multiwindow Plus - the same function now is included in xnote application (4 window mod) to avoid warning dialogs
added CrappaLinks xposed module to avoid redirectering links from applications
Ability to hide/show the network speed indicator
Unlock text and shortcuts on/off now available in x-note app too
Ability to enable/disable on the fly the infinite scrolling in TW launcher
Ability to enable/disable on the fly the wallpaper scrolling in TW launcher
Ink effect CUSTOM COLOR now available and included in x-note app credits to @mythtrandyr (of course working also with finger)
added keyboard theme selection (aroma):
- stock samsung theme
- black
- grey
- white - credits to my friend @DaOldMan
added alternative OTA host in x-note app
Increased TW launcher home grid and Hotset icon number (please replace your widgets at first boot)
Ability to show/hide alarm, bluetooth, sound icon in status bar (restart systemui to apply)
EXTRA toggles enabled by default with ability to disable it via x-note application
Multi dpi PlayStore updated
added email client selection (aroma): AOSP client / Samsung client
Timely application
Youtube AdAway module
Xui Mod Module
AOSP THEME AND DEFAULT THEME AVAILABLE IN OTA (credits to my friend @foreverloco that giving me permission to take many png images and save me lot of time!!!)
softkeys can be also enabled/disabled via X-note app
X-Kernel V.1.5 - only for N9005
Close to stock for stability and best battery
Selinux status = Permissive
ExFAt support
init.d support
insecure & adb insecure
Add swap support
Add CIFS support
Add NFS support
Add NTFS support
Add Xbox controller support
Add cdrom option to UMS-lun-devices
Add DriveDroid support
USB: f_mass_storage: 2048 block size for cdrom devices
USB: f_mass_storage: Added cdrom option to UMS-lun-devices
Jianlucah
19-04-2014, 16:58
Spulciando un pò su xda, invece, ho trovato un utente che pacchettizza tutte gli aggiornamenti di rom stock in modo da flasharle da recovery senza passare per odin. Per trovare il topic basta cercare [ROM][N9005][ALEXNDR] su xda!
rizzotti91
20-04-2014, 14:17
Avendo tutto stock e kitkat, se volessi passare alla x-note qual'è la procedura corretta?
sickofitall
20-04-2014, 17:38
Avendo tutto stock e kitkat, se volessi passare alla x-note qual'è la procedura corretta?
root, e poi recovery cwm o twrp
sarebbe meglio usare twrp, perche prima del flash si puo fare il backup dell'efs
Se ti fai un giro su xda c'é un gruppo di utenti che sta raccogliendo fondi per lo sviluppo della tecnica per l'azzeramento del contatore.
quando avranno trovato la soluzione al knox saremo al Note 8 o magari su altri lidi... concordo con chi dice che almeno su questo dispositivo abbiamo già tutto con la stock; le uniche rom che valgono veramente il rischio sono ovviamente la X-Note (capolavoro) e la CM11 per gli amanti di Android liscio.
Jianlucah
20-04-2014, 21:18
quando avranno trovato la soluzione al knox saremo al Note 8 o magari su altri lidi... concordo con chi dice che almeno su questo dispositivo abbiamo già tutto con la stock; le uniche rom che valgono veramente il rischio sono ovviamente la X-Note (capolavoro) e la CM11 per gli amanti di Android liscio.
Mah, non ne sarei sicurissimo. Comunque il root su un dispositivo Android che non sia Google (tipo Nexus 5) è ottimo per tutte le porcate customizzate dai vari produttori.
sickofitall
21-04-2014, 01:38
Mah, non ne sarei sicurissimo. Comunque il root su un dispositivo Android che non sia Google (tipo Nexus 5) è ottimo per tutte le porcate customizzate dai vari produttori.
esatto, sul note 3 non avete idea di quante porcate sono installate sulla rom originale e che girano costantemente in background, con evidenti ripercussioni sulla durata della batteria
dubito che a rom originale si possa arrivare al terzo giorno senza caricarlo e con un uso abbastanza intensivo (escludendo i giochi) con quasi 7h di display acceso
poi ci sono delle app molto utili per risparmiare batteria, da quelle che congelano/freezano gli eseguibili che non ci servono (rom toolbox e greenify), a quelle per la gestione della rete, che passa in 2g a certe condizioni (es. quando si spegne lo schermo o quando si usa il wifi, oppure quando si spegne la connesione dati)
http://img.tapatalk.com/d/14/04/21/u3ejyne8.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/21/rydyhuzu.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/21/ahamupar.jpg
Germano84Blaster
23-04-2014, 00:56
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2472301
Sembra molto promettente!! Grazie 😉
Ho notato un problemino, non grave ma c'è, in pratica a display spento quando lo riattivo noto che l'orario non è sincronizzato con quello nella barra, cosa potrà essere?
Lupin XXVII
23-04-2014, 21:48
Ho notato un problemino, non grave ma c'è, in pratica a display spento quando lo riattivo noto che l'orario non è sincronizzato con quello nella barra, cosa potrà essere?
Mi è successo anche a me, ma non capita sempre.
Inviato dal mio Note III
c'è la possibilità di disattivare lo spegnimento automatico dello schermo dopo max 10 minuti? è molto scomodo quando si ascolta la radio in auto dopo i dieci minuti premere il tasto home, trascinare il dito, ...
rizzotti91
24-04-2014, 14:00
Con le rom AOKP il gear non funziona?
marco_iol
25-04-2014, 10:29
Succede una cosa simile anche a me... Uso il widget integrato con l'orario di due città e ho notato che ogni tanto sballa completamente... Che sia colpa dell'ultimo aggiornamento?
fabiuscom
26-04-2014, 14:36
ciao a tutti, da possessore di iPhone 4, volevo passare a questo terminale. Certo le dimensioni sono "leggermente" diverse, però mi attira molto avere uno schermo grande. Guardando i prezzi su internet si trova intorno ai 430€, con garanzia europa. Qualcuno sà spiegarmi bene cosa comporta? In linea di massima ho letto che cambia soltanto il periodo necessario per la riparazione... Grazie
PS: ci sarebbe il note 2 in offerta a 300€, ma a questo punto preferisco spendere un centinaio di € in più e prendere il nuovo, voi cosa ne pensate?
aquistar
26-04-2014, 15:20
ciao a tutti, da possessore di iPhone 4, volevo passare a questo terminale. Certo le dimensioni sono "leggermente" diverse, però mi attira molto avere uno schermo grande. Guardando i prezzi su internet si trova intorno ai 430€, con garanzia europa. Qualcuno sà spiegarmi bene cosa comporta? In linea di massima ho letto che cambia soltanto il periodo necessario per la riparazione... Grazie
PS: ci sarebbe il note 2 in offerta a 300€, ma a questo punto preferisco spendere un centinaio di € in più e prendere il nuovo, voi cosa ne pensate?
Io valuterei il Note 2 che ha anche maggior autonomia.
Prezioso
26-04-2014, 15:38
la differenza tra garanzia ITA e EU chiesta direttamente al servizio clienti samsung:
In merito alla Sua richiesta, La informo che tutti i nostri prodotti godono di 24 mesi di garanzia a partire dalla data d'acquisto. Potrà visualizzare i termini e le condizioni della garanzia sulla Warranty Card allegata al prodotto.
Per quanto riguarda i prodotti con garanzia Italia, per ottenere un intervento in garanzia, potrà rivolgersi presso uno dei nostri centri di assistenza presenti sul territorio.
In caso di prodotto con garanzia Europea, gli interventi di assistenza tecnica sui cellulari non destinati in origine al mercato italiano, sono affidati da Samsung Electronics Italia S.p.A al seguente centro di assistenza tecnica:
Il prodotto gode inoltre della garanzia legale che, secondo i termini di legge, potrà richiedere al Suo rivenditore.
praticamente non è solo una questione di tempistica, il fatto è che i garanzia europa li ripara SOLO quel centro riparazione, in caso di guasti se lo compri online o lo spedisci (entro 1 anno mi pare) al negozio e lui poi lo spedisce al quel centro oppure magari lo spedisci direttamente tu(chiamando e prenotando ecc ecc....mentre con garanzia italia è tutto più facile insomma, se lo prendi in un negozio fisico è la stessa cosa lo porti li oppure se hai un centro assistenza nelle vicinanze lo porti tu stesso direttamente
diciamo che europa io lo comprerei SOLAMENTE se stavo a due passi dal centro riparazione APE :D
e poi a me piace essere iscritto a Samsung Exclusive....come più volte detto per quella 30/40/50€ in più ho usato più volte le promozioni, ad esempio sono passato al note 3 con la promo passa a note 3, avendo il 2, l'ho venduto a novembre a 300€, preso il note 3 a 530€, mi hanno mandato i buoni da 200 che ho venduto a 170€ e in pratica mi ritrovo il note 3 con 60€....spero che faranno di nuovo una promo simile passa a note 4 :D
comunque se stai valutando anche il note 2, ottimo, bellissimo, sotto certi aspetti mi piace più del 3, soprattutto l'autonomia ad esempio lo noto molto usandolo sotto wifi veramente sembrava non scaricarsi mai il note 2, faceva quasi 2 ore e 15 con 10% di batteria (schermo sempre acceso ovviamente) ora il note 3 50/55 minuti (colpa del full hd sicuramente).....io a questo punto invece del note 2 che se pur bello è ormai 'vecchio' per Samsung valuterei il note 3 neo
https://www.youtube.com/watch?v=7XHv53zl01k
perché dico note 3 neo? perché il note 2 va ancora una bomba ma purtroppo sicuramente non verrà più aggiornato ad esempio l'anno prossimo, il neo sicuramente! basta vedere anche il fatto che il note 2 anche se proprio in questi giorni ha ricevuto 4.4 non cambia una cippa dalla 4.1 :) il neo invece ha la grafica e le funzioni nuove ecc ecc, comunque è una scelta che spetta a te, io preferisco un terminale 'moderno' il note 2 se lo avevi ovviamente era inutile cambiarlo ma comprarlo ora secondo me non ne vale la pena ;)
fabiuscom
26-04-2014, 17:04
la differenza tra garanzia ITA e EU chiesta direttamente al servizio clienti samsung:
praticamente non è solo una questione di tempistica, il fatto è che i garanzia europa li ripara SOLO quel centro riparazione, in caso di guasti se lo compri online o lo spedisci (entro 1 anno mi pare) al negozio e lui poi lo spedisce al quel centro oppure magari lo spedisci direttamente tu(chiamando e prenotando ecc ecc....mentre con garanzia italia è tutto più facile insomma, se lo prendi in un negozio fisico è la stessa cosa lo porti li oppure se hai un centro assistenza nelle vicinanze lo porti tu stesso direttamente
diciamo che europa io lo comprerei SOLAMENTE se stavo a due passi dal centro riparazione APE :D
e poi a me piace essere iscritto a Samsung Exclusive....come più volte detto per quella 30/40/50€ in più ho usato più volte le promozioni, ad esempio sono passato al note 3 con la promo passa a note 3, avendo il 2, l'ho venduto a novembre a 300€, preso il note 3 a 530€, mi hanno mandato i buoni da 200 che ho venduto a 170€ e in pratica mi ritrovo il note 3 con 60€....spero che faranno di nuovo una promo simile passa a note 4 :D
comunque se stai valutando anche il note 2, ottimo, bellissimo, sotto certi aspetti mi piace più del 3, soprattutto l'autonomia ad esempio lo noto molto usandolo sotto wifi veramente sembrava non scaricarsi mai il note 2, faceva quasi 2 ore e 15 con 10% di batteria (schermo sempre acceso ovviamente) ora il note 3 50/55 minuti (colpa del full hd sicuramente).....io a questo punto invece del note 2 che se pur bello è ormai 'vecchio' per Samsung valuterei il note 3 neo
https://www.youtube.com/watch?v=7XHv53zl01k
perché dico note 3 neo? perché il note 2 va ancora una bomba ma purtroppo sicuramente non verrà più aggiornato ad esempio l'anno prossimo, il neo sicuramente! basta vedere anche il fatto che il note 2 anche se proprio in questi giorni ha ricevuto 4.4 non cambia una cippa dalla 4.1 :) il neo invece ha la grafica e le funzioni nuove ecc ecc, comunque è una scelta che spetta a te, io preferisco un terminale 'moderno' il note 2 se lo avevi ovviamente era inutile cambiarlo ma comprarlo ora secondo me non ne vale la pena ;)
ti ringrazio, sei stato veramente "prezioso" :) !
isomerasi
27-04-2014, 13:10
APE COM srl Via Manin, 14, 20871 Vimercate (MB) Telefono 0862/577153
In teoria... venendo alla pratica, sono stato per un intervento su un terminale italia nel centro platinum di Palermo ed ho espressamente chiesto cosa succede con i terminali europa. Mi è stato detto che per loro non fà differenza se il terminale è europa od italia, li riparano entrambi in sede. Probabilmente ciò avviene in tutti i centri Platinum d' Italia.
fabiuscom
27-04-2014, 22:03
Credo che in settimana lo acquisto. Che accessori mi consigliate? Sarebbe il mio primo android, oltre al manuale dove posso imparare qualche trucchetto o funzione? Graie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Prezioso
27-04-2014, 22:32
In teoria... venendo alla pratica, sono stato per un intervento su un terminale italia nel centro platinum di Palermo ed ho espressamente chiesto cosa succede con i terminali europa. Mi è stato detto che per loro non fà differenza se il terminale è europa od italia, li riparano entrambi in sede. Probabilmente ciò avviene in tutti i centri Platinum d' Italia.
in teoria.....poi in pratica devi vedere se te lo riparano loro o te lo spediscono a milano....oppure te lo riparano loro ma ti fanno aspettare un mese ;) :D
isomerasi
28-04-2014, 00:34
in teoria.....poi in pratica devi vedere se te lo riparano loro o te lo spediscono a milano....oppure te lo riparano loro ma ti fanno aspettare un mese ;) :D
no, in teoria è come dicevi tu prima, che lo dovrebbero spedire al centro unico, ma sicuramente, riparandolo loro stessi vengono ricompensati per la riparazione effettuata, cosa che non avverrebbe, o in modo marginale, spedendoli via.
Non vedo il motivo per il quale mettere in dubbio ciò che mi hanno detto.
Di certo non era una cosa che a me sarebbe interessata nell' immediato, visto che il mio terminale è garanzia italia, ed il pezzo che doveva essere sostituito (frame posteriore per distacco vetrino fotocamera causa difetto di fabbrica) mi è stato sostituito in mezz' ora.
Mi hanno detto che loro non spediscono alcun terminale, nè italia nè europa, ma riparano tutto in sede. A loro invece li spediscono dagli altri centri, essendo loro platinum.
E discutendo, ho avuto anche il sentore che la tempistica di intervento per loro fosse esattamente la stessa, altro che corsia preferenziale per i garanzia italia (tanto a loro non cambia niente, mica ci guadagnano di più a riparare i garanzia italia rispetto agli europa).
L' unica cosa che cambia è che per i terminali italia si può richiedere, tramite exclusive, la riparazione su appuntamento, detta face to face, qualora possibile.
Così come mi è stato pure detto che non possono intervenire sui terminali non eu.
Inoltre, pur trattandosi di un difetto di fabbrica su un pezzo di plastica, hanno controllato il contatore knox, e mi hanno confermato che qualora questo fosse stato alterato mi avrebbero rifiutato la riparazione in garanzia perchè glielo impone la samsung.
Detto questo, ovviamente sono stato molto contento del fatto che in 30 minuti sono uscito dal centro col terminale riparato, cosa che non sarebbe avvenuta con un terminale europa.
Inizialmente, non avendo prenotato con exclusive, volevano tenerlo una settimana. Ho quindi detto che sarei andato a casa a prenotare l' intervento su appuntamento. Così hanno controllato se avevano il frame in magazzino e me l' hanno sostituito.
Adamantio
28-04-2014, 12:31
Raga se prendo un note3 usato, garanzia italia registrato su Samsung exclusive avrò problemi in caso sfortunato di una eventuale riparazione?
Inviato dal mio HTC Desire HD utilizzando Tapatalk
Lupin XXVII
28-04-2014, 14:04
Raga se prendo un note3 usato, garanzia italia registrato su Samsung exclusive avrò problemi in caso sfortunato di una eventuale riparazione?
No. L'importante è avere la prova d'acquisto.
Inviato dal mio Note III
Adamantio
28-04-2014, 14:18
Ma i vantaggi dell exclusive li perdo tutti?
Lupin XXVII
28-04-2014, 15:01
Ma i vantaggi dell exclusive li perdo tutti?
Se è stato registrato purtroppo si. Ma alla fine è lo stesso. A te interessa la garanzoa
Inviato dal mio Note III
Adamantio
28-04-2014, 15:14
Ma in soldoni cosa perdo?
Mr.AudioIsIviItumIre
30-04-2014, 16:41
Ragazzi, a nessuno è capitato un piccolo problema col volume?
Se ascolto musica, e alzo il volume oltre il livello 12, noto un peggioramento netto della qualità audio. Ciò inficia la resa in auto soprattutto, dato che se mi capita di collegarlo tramite aux, alzo il volume al massimo dal cell per poi regolarlo dallo stereo. Il peggioramento della qualità audio c'è anche con le cuffie, Anche se non alzo mai il volume al massimo con le cuffiette, chiaramente. Qualcuno ha questo problema?
Lupin XXVII
30-04-2014, 17:22
Se ascolto musica, e alzo il volume oltre il livello 12, noto un peggioramento netto della qualità audio. Ciò inficia la resa in auto soprattutto, dato che se mi capita di collegarlo tramite aux, alzo il volume al massimo dal cell per poi regolarlo dallo stereo. Il peggioramento della qualità audio c'è anche con le cuffie, Anche se non alzo mai il volume al massimo con le cuffiette, chiaramente. Qualcuno ha questo problema?
Ho appena provato così giusto per curiosità, ma non ho alcun problema. Non saprei dirti se il tuo note sia difettoso o meno.
Inviato dal mio Note III
penso proprio che andrò di blumak2000, fan c.... knox:cool:
ciriccio
05-05-2014, 02:24
Se qualcuno di voi ha fatto un approfondito confronto col display dell'S4 mi direste i vostri pareri?
Thanks...:)
Prezioso
05-05-2014, 13:42
non è che hai attivato qualche effetto o hai l'equalizzazione impostata male e gracchia? metti tutto in flat e disattiva tutti gli effetti
ciriccio
06-05-2014, 01:37
Raga ho comprato anche io un Note 3:D
Mi chiedevo... molti di voi vanno di cover solo per i lati ed il didietro...
Ma non avete paura che in una caduta prenda uno spigolo o delle chiavi che ne so...?:confused:
Lupin XXVII
06-05-2014, 11:44
Raga ho comprato anche io un Note 3:D
Mi chiedevo... molti di voi vanno di cover solo per i lati ed il didietro...
Ma non avete paura che in una caduta prenda uno spigolo o delle chiavi che ne so...?:confused:
Se vuoi prevedere tutto allora non vivi più. Io sinceramente vado di cover solo per l'estetica. Non penso né alle possibili cadute né ad altro.
Inviato dal mio Note III
ciriccio
06-05-2014, 20:17
Se vuoi prevedere tutto allora non vivi più. Io sinceramente vado di cover solo per l'estetica. Non penso né alle possibili cadute né ad altro.
Inviato dal mio Note III
io purtroppo sono molto sbadato ed i telefoni li distruggo... quelli in plastichetta come i Samsung poi... mi tocca proteggerli davvero bene...
p.s. avendo degli auricolari molto buoni senza microfono, mi chiedevo se qualcuno avesse esperienza di bluetooth prolungato sul Note 3... perchè pensavo di comprare 'sto coso
http://store.antec.com/Product/audio/bxr-100-whi/0-761345-73031-0.aspx
:asd:
problemi di scollegamento? batteria?
Prezioso
08-05-2014, 23:43
ragazzi ma possibile che ogni volta che si smonta la microsd il telefono poi ricrei tutta la galleria multimediale? :\ ogni volta mi ritrovo per almeno un paio di giorni il telefono che consuma di più e multimedia sempre con 1/2 ore di cpu al primo posto appunto, più dello schermo! ho 20gb tra foto\video di solito mi crea nella cartella dcmi un file di 3gb di 'anteprime'.... a volte sparisce, poi ricompare....:muro:
DeltaDirac
10-05-2014, 22:49
Come si fa ad attivare la funzione HDR prima di uno scatto?
Ho visto che nel Samsung S5 è possibile attivare la funzione alla bisogna...
http://www.o2online.ie/o2/images/shop/coming-soon/s5-HDR.jpg
Oppure c'è una app per camera che val la pena installare?
Lupin XXVII
10-05-2014, 23:27
Come si fa ad attivare la funzione HDR prima di uno scatto?
Ho visto che nel Samsung S5 è possibile attivare la funzione alla bisogna...
http://www.o2online.ie/o2/images/shop/coming-soon/s5-HDR.jpg
Oppure c'è una app per camera che val la pena installare?
Quoto. Ero curioso di farlo anche io. Anche se penso che sia una funzionalità esclusiva del galaxy s5.
Inviato dal mio Note III
Prezioso
11-05-2014, 00:58
è la nuova grafica del s5....e stop
io aspettavo la nuova grafica del s4/note 3 sul note 2, grafica mai arrivato con l'aggiornamento sul note 2 :) anche con android 4.4 quindi credo che bisognerà aspettare note 4 direttamente:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.