View Full Version : [Thread Ufficiale] Hearthstone - Heroes Of Warcraft
Prowler81
09-08-2014, 22:11
Il drake ce l'ho, ma nn lo vedo di grandissima utilità su questo mazzo, non ho tantissime spell che vengono influenzate... Forse più il manipulator sarebbe buono, per chiudere in bellezza la partita. Anche argent commander nn è male, ma non so se craftarlo o aspettare per leeroy.
Azure Drake, assieme a loatheb ora, è il miglior drop 5 del gioco secondo me. Spell Power, pesca una carta e mette in campo un dignitoso 4/4.
Il drake ce l'ho, ma nn lo vedo di grandissima utilità su questo mazzo, non ho tantissime spell che vengono influenzate... Forse più il manipulator sarebbe buono, per chiudere in bellezza la partita. Anche argent commander nn è male, ma non so se craftarlo o aspettare per leeroy.
Leeroy è proprio l'ultima carta da craftare :mbe:
Azure Drake sarebbe ottimo anche senza spell power... e qui hai comunque Holy Smite / Nova / Fire che ne beneficiano (che è nella media, non sono molte le classi che ne giocano di più).
a me fanno incazzare tutti quei nabbi che non hanno mai visto mezza leggendaria in vita loro, e adesso dopo che blizz gliene ha date tre e loro hanno bagnato le mutandine, ci farciscono qualsiasi mazzo possibile giocandole ad cazzum a dir poco .... santa pazienza quando odio quando sti giochi (vedi ros) prendono sta piega...oggi 4 partite in ranked su 9 fatte ho pescato gente con loatheb, fieramorte e il ragno tutti insieme..... bha...
davidozzo
09-08-2014, 22:31
Sarò stupido, ma preferisco il gigante 4/4 con danni magici che costa 4. Vero che non peschi, ma lo cali un turno prima del drake e al quinto puoi anche castare holy Nova. Loatheb non ce l'ho perché nn ho acquistato l'espansione, e il ragno nn mi piace per niente onestamente. Per quanto riguarda leeroy, dico che è forte perché ogni volta che lo incontro significa che la partita è persa, non c'è niente da fare.
Sarò stupido, ma preferisco il gigante 4/4 con danni magici che costa 4. Vero che non peschi, ma lo cali un turno prima del drake e al quinto puoi anche castare holy Nova. Loatheb non ce l'ho perché nn ho acquistato l'espansione, e il ragno nn mi piace per niente onestamente. Per quanto riguarda leeroy, dico che è forte perché ogni volta che lo incontro significa che la partita è persa, non c'è niente da fare.
Non sei stupido (spero), è solo che non sai giocare... con il tempo imparerai e cambierai idea su queste e molte altre cose. :O
Rainy nights
09-08-2014, 22:49
:D Mi compro l'espansiocosa va...
Edit: ma anche no. La volevo prendere perché tears me ne ha parlato solo bene ma.. Non capisco la scelta di combattere contro boss che usano carte sconosciute (e che io non posso avere per inciso). O che io quanto meno non ho mai visto. Che senso? Che scopo? Io lo trovo stupido e inutilmente frustrante. In che gioco di carte io ho di fronte un avversario con roba mai vista e non posso assolutamente prevedere nulla??? Boh, son senza parole. Livello stupidità dell'espansione over 9000.
Cioè "casta un missile per ogni carta nella mano dell'avversario" :asd: ma che razza di potere eroe è? In pratica mi busco 4-5 danni e in 4 turni sono comunque morta... Ci avranno messo dei geni a tirare su certa roba -.-'
Floro Flores
10-08-2014, 00:07
Edit: ma anche no. La volevo prendere perché tears me ne ha parlato solo bene ma.. Non capisco la scelta di combattere contro boss che usano carte sconosciute (e che io non posso avere per inciso). O che io quanto meno non ho mai visto. Che senso? Che scopo? Io lo trovo stupido e inutilmente frustrante. In che gioco di carte io ho di fronte un avversario con roba mai vista e non posso assolutamente prevedere nulla??? Boh, son senza parole. Livello stupidità dell'espansione over 9000.
Cioè "casta un missile per ogni carta nella mano dell'avversario" :asd: ma che razza di potere eroe è? In pratica mi busco 4-5 danni e in 4 turni sono comunque morta... Ci avranno messo dei geni a tirare su certa roba -.-'
Se non hai giocato a Naxxramas su World of Warcraft è normale che non capisci :asd:
Come fai a non capire perché usano carte diverse? Perché devono ovviamente avere le spell che usavano a naxxramas su WoW... non avrebbe avuto senso il contrario... essendo una rivisitazione ha tutto molto senso ed è così che deve essere.
Rainy nights
10-08-2014, 00:35
Se non hai giocato a Naxxramas su World of Warcraft è normale che non capisci :asd:
Come fai a non capire perché usano carte diverse? Perché devono ovviamente avere le spell che usavano a naxxramas su WoW... non avrebbe avuto senso il contrario... essendo una rivisitazione ha tutto molto senso ed è così che deve essere.
Ma che significa, è un gioco di carte mica una espansione di wow da accettare a occhi chiusi. Vogliono introdurre carte nuove? Che siano disponibili a tutti, non solo ai boss. Vogliono rendere lo scontro contro l'ia decente? Che si inventino qualcosa di più intelligente di uno stupido potere eroe OP come quello della vedova. Anche perché tutto il resto, comprese le sfide di classe, sono fattibilissime anche da me che non gioco da mesi e mesi. Evidentemente è un problema di concept e ia citrulla.
Floro Flores
10-08-2014, 01:19
Ma che significa, è un gioco di carte mica una espansione di wow da accettare a occhi chiusi. Vogliono introdurre carte nuove? Che siano disponibili a tutti, non solo ai boss. Vogliono rendere lo scontro contro l'ia decente? Che si inventino qualcosa di più intelligente di uno stupido potere eroe OP come quello della vedova. Anche perché tutto il resto, comprese le sfide di classe, sono fattibilissime anche da me che non gioco da mesi e mesi. Evidentemente è un problema di concept e ia citrulla.
Se si chiama Naxxramas deve essere attinente a Naxxramas... mi pare chiaro :asd: Se non ti piace non giocarci. Lo scopo di questa espansione era solo un modo per rendere "simpatico" l'introduzione di nuove carte (e per me ci sono riusciti), ed è volutamente accessibile a tutti. Invece di pensare a questa cosa come qualcosa che doveva essere "skill skill skill, uber uber uber", ci si dovrebbe soffermare più sull'ironia delle sfide e dei boss, non voleva essere una cosa "seria".
Rainy nights
10-08-2014, 01:36
:confused: Ironia delle sfide?
RastaMan92
10-08-2014, 04:38
Perché Leroy è un finisher quindi si, quando lo vedi nel 90% dei casi hai perso. Non rientra tra le migliori leggendarie e viene messa solo in alcuni deck specifici, certo se vuoi giocare quei deck allora fai pure, ma non pensare che sia il "jack of all trades" di ogni deck.
davidozzo
10-08-2014, 09:43
Perché Leroy è un finisher quindi si, quando lo vedi nel 90% dei casi hai perso. Non rientra tra le migliori leggendarie e viene messa solo in alcuni deck specifici, certo se vuoi giocare quei deck allora fai pure, ma non pensare che sia il "jack of all trades" di ogni deck.
certo che no, lo so bene che non esistono carte del genere, però devo dire che quella è una delle carte piu efficaci come finisher. Nei miei mazzi comunque, che sono piu di controllo, andrebbe bene un Ragnaros o una Sylvanas, che se giocata bene fa paura.
È un puzzle... vedi cosa e come gioca l'avversario, progetti un mazzo per rispondere, provi e riprovi finché non riesci. Se non ti appassiona lascia stare, c'è un motivo se le sfide eroiche sono opzionali.
Rainy nights
10-08-2014, 09:57
Il mazzo non l'ho affatto progettato! Ho usato il mago di tears e ho dovuto ripetere solo le partite con la vedova (ho già detto come la penso sulla stupidità del suo potere eroe). Tutto il resto facile facile. Non so ora se finire con la modalità eroica, ma preferisco su tutto le sfide di classe. Troppo facili ma carine. Alla fine l'ala è cortina, oggi compro tutte le altre e via. Magari ricomincio a giocare seriamente :)
Sent from Magrathea using a super computer.
Rainy nights
10-08-2014, 11:23
:sofico: Faccio contento scandalo, ho appena sbloccato loatheb e me la sono messa nel mazzo come i nubbetti che citava giorni fa. Troppo carina :3
PS: ho comprato tutte le ali, con lo stesso mazzo a normal si passeggia :O Ancora non capisco come mai il boss più complicato sia la vedova cosa*. Boh.
* con loacoso però avevo alexstrasza, non so come avrei giocato senza.
http://youtu.be/UVnqkh3Qwx0
uhauhauhauha
Rainy nights
10-08-2014, 13:54
Ok ho un grosso problema, non riesco a chiudere il gioco. Credevo fosse un caso ieri, invece lo fa sempre. Esco normalmente e mi rimane in barra di win l'icona di HS. Se forzo la chiusura mi crasha tutto :|
In pratica mi diventa inattiva tutta la barra di windows e non posso fare altro che resettare il pc, visto che non si disconnette né spegne a causa di un fantomatico errore che blocca tutto.
Devo contattare la blizzard? Capita solo a me?
PS: ho risolto da gestione attività con il kill dell'app battle net. HS risulta chiuso e nessun processo attivo, andiamo bene.
non ce la faccio a fare i il quarto il quinto il settimo e l'ottavo boss in eroica(praticamente i primi due boss della 2a e 3a ala.
mi potete dare qualche mazzo a cui non servano leggendarie (non ho nulla praticamente).
non ce la faccio a fare i il quarto il quinto il settimo e l'ottavo boss in eroica(praticamente i primi due boss della 2a e 3a ala.
mi potete dare qualche mazzo a cui non servano leggendarie (non ho nulla praticamente).
http://www.liquidhearth.com/forum/general-strategy/463579-all-heroic-bosses-budget-decks
Poi nelle pagine indietro ci sono le decklist dei forumisti, a memoria nei miei mazzi ci sono leggendarie che non ho mai usato a parte Alexstrasza.
Andrea 84
10-08-2014, 14:45
Ok ho un grosso problema, non riesco a chiudere il gioco. Credevo fosse un caso ieri, invece lo fa sempre. Esco normalmente e mi rimane in barra di win l'icona di HS. Se forzo la chiusura mi crasha tutto :|
In pratica mi diventa inattiva tutta la barra di windows e non posso fare altro che resettare il pc, visto che non si disconnette né spegne a causa di un fantomatico errore che blocca tutto.
PS: ho risolto da gestione attività con il kill dell'app battle net. HS risulta chiuso e nessun processo attivo, andiamo bene.
Usi Win 8 ?
Perchè con l'ultima patch hanno introdotto parecchi problemi con quel OS.
Per il momento si risolve impostando l'esecuzione in modalità compatibile con win7
VGVN Naxx day 2 sta per iniziare
Son curioso di vedere amaz-rdu e realz
Rainy nights
10-08-2014, 17:23
Usi Win 8 ?
Perchè con l'ultima patch hanno introdotto parecchi problemi con quel OS.
Per il momento si risolve impostando l'esecuzione in modalità compatibile con win7
8.1 sì. Cambio modalità, grazie per il consiglio. (RISOLTO, sei un tesoro :3 )
PS: anche d3 mi dà una marea di casini da che ho ricominciato a giocare.....
Da circa un'ora non riesco a loggarmi da ipad. Mi torna sempre alla schermata iniziale.
Ho provato a disinstallare e riscaricare tutto ma non ho risolto.
Nickmot se non ricordo male tu ci giochi su ipad, hai qualche idea?
Melting Blaze
10-08-2014, 20:13
Anche se in ritardo linko i miei soliti 3 deck per i 3 boss mod heroic:
Boss 1 - Paladin (http://i.imgur.com/Dirb8o1.jpg)
Boss 2 - Priest (http://i.imgur.com/2H3lGpt.jpg)
Boss 3 - Priest (http://i.imgur.com/5MXyWEf.jpg)
la prima sfida è concettualmente molto semplice.
La seconda mi ha fatto penare non poco 4 o 5 tentativi con lo stesso mazzo..poi riprovato altre 2 volte mai un problema.. troppo bello vederlo deckare :D
lo scoglio si ha quando si han 2 o 3 carte in mano e lui continua a calare a manetta, passato quello è in discesa ripida.
tip: è tarded essendo IA :p e bersaglia i "vostri 0/X" basta che gli date qualunque cosa
la terza è stata la più facile. 1 colpo una vittoria ed è durata poco.
molte leggendarie o epiche son decisamente in eccesso. l'unica che mi è servita davvero è alexstracza nel boss 2.
chiedo consiglio per un mazzo druid:
questo (http://i.imgur.com/oZXWetb.jpg) come lo modifichereste?
è just for fun per far le sfide..ma dato che per ora è parecchio fun..perchè non migliorarlo? ;)
SinapsiTXT
10-08-2014, 21:08
Da circa un'ora non riesco a loggarmi da ipad. Mi torna sempre alla schermata iniziale.
Mi fa piacere scoprire che non sono l'unico. Sono tornato dal mare e volevo farmi qualche partita sull'ipad ma tranne oggi a pranzo non è stato possibile fare nessuna partita dalle 17 del pomeriggio in avanti. Tengo un ipad4 retina e sembra avere problemi persino il forum della blizzard :confused:
Francamente non uso la versione ipad da un po' son tornato ora dal mare.
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Prowler81
10-08-2014, 21:49
chiedo consiglio per un mazzo druid:
questo (http://i.imgur.com/oZXWetb.jpg) come lo modifichereste?
è just for fun per far le sfide..ma dato che per ora è parecchio fun..perchè non migliorarlo? ;)
Credo che i due lore siano quasi d'obbligo :) Poi a mio avviso 2 Pioggia di stelle son tante, da 5 inserisci un azure per il pescaggio e per lo spell power in late.
AtuttaBIRRA!
11-08-2014, 08:17
anche io stesso problema...prima dell'ultimo aggiornamento non lo faceva.
EDIT: vista la soluzione, grazie!
Confermo il non funzionamento della versione iPad.
Inoltre quando scorro la collezione per disincantare il gioco crasha sistematicamente.
Melting Blaze
11-08-2014, 11:46
Credo che i due lore siano quasi d'obbligo :) Poi a mio avviso 2 Pioggia di stelle son tante, da 5 inserisci un azure per il pescaggio e per lo spell power in late.
per i 2 lore potrei andare a togliere solo i 2 ghoul o sbaglio?
la pioggia di stelle la trovo straforte in combo con i semi venefici per avere il total board control in late. senza contare che è il mio "big" removal in qaunto da soli i semi in realtà non rimuovono granchè :D
è una carta che imho è indispensabile per la combo..
le carte che non mi convincono troppo ma cmq mi piacciono sono in ordine: ghoul, custode, druido, silvana.
hanno i loro punti di forza evidenti e delle sinergie valide ma:
*il ghoul è straforte in early poi è buono solo vs i "crasher combo" che cercano di shottarti (un pò come fa sto mazzo del resto).
*il custode è un evergreen che funziona bene coi semi e con l'uovo e il silence ultimamente è sempre più forte..ma costa 4 e data la sua versatilità non è straforte vs nulla. sostituendo 6 carte si può creare qlcs di meglio prob.
*il druido = vedi custode ma sicuro mi serve un taunt per rimpiazzarlo prob il nuovo 3/5 con deathrattle?
*silvana..non è la più easy da giocare e la gente la odia pesante :D coi semi prendi un 2/2 all'altro dando board control aggiuntivo ma nulla di che..
opinione altamente modificabile :)
davidozzo
11-08-2014, 12:29
Da stamattina il client battle.net non si avvia. Sto con mac, resta molto tempo su Avvio di Battle.net. Se provo a chiudere l'applicazione, invece esce la scritta Pulizia in corso... e non succede piu nulla. Succede anche a voi? Come posso risolvere?
Edit: alla fine sono riuscito a giocare.
Ma anche a voi capitano quei poveri dementi che per qualche motivo assurdo, quando siete a pochissima vita e avete matematicamente perso, si divertono a pompare i loro minions invece di finirvi subito? Per caso fanno una specie di fatality a la mortal combat?
Confermo il non funzionamento della versione iPad.
Inoltre quando scorro la collezione per disincantare il gioco crasha sistematicamente.
A me ora funziona. Ieri sera mi crashava quando provavo a cambiare lingua da italiano a inglese.
Rainy nights
12-08-2014, 01:54
Nell'app bnet, scheda hs, c'è un link a un giochino simpatico. :D
A me è uscito questo:
http://i.imgur.com/3yIN69e.png
Non ci ha azzeccato però, bastava che dicesse "hai sempre ragione" :O
AtuttaBIRRA!
12-08-2014, 07:13
Io campione di roccavento :sofico:
Facebook :mbe:
In nottata bellissima finale VGVN tra Amaz e Realz... non spoilero nulla ma consiglio di vederla. :O
Inoltre, stasera/notte apre la quarta ala di Naxx.
oh là là, mea culpa grandissimo per quando mostrai parecchi dubbi :ave:
Mad scientist è una carta fantastica per il mage, eccezzziunale veramente :D
Con 2 mana hai un minion 2/2 che:
- ti fa pescare (draw)
- ti prende un segreto che magari vedresti dopo 20 carte...
- te lo attiva subito in campo, roba che ero a 2 vs zoo con mad in capo e 9 mana. Flamestrike, pingo ma restano ancora 2 1/1 ed 1 2/1...sono spacciato! Invece no, uccido il mad e lui mi attiva ice barrier. Gran goduria :ciapet:
Credo che ormai ogni mago ne avrà sempre 2 nel mazzo, sempre. Penso buono anche per hunter, inutile per pala (colpa dei suoi segreti inutili).
Poi mi sono divertito a fare la nuova combo feugen/stalagg --> thaddius.
Funziona bene, non ci sono bug e tutto si svolge come previsto:
-si attiva uccidendo il secondo, indipendentemente da chi aveva il primo
-se i 2 si uccidono in contemporanea (tipo doomsayer), vengono evocati 2 thaddius
- il terzo feugen o stalagg che viene ucciso evoca subito un altro thaddius.
Gli altri minion mi sembrano così così. Il chow è na sega, wailing soul grazie al cielo non l'ho visto usare da nessuno, feugen/stalagg sono simpatici ma hanno davvero spazio in un deck?
Undertaker invece promette molto bene...mi sa che rafforzerà ancora lo zoo
finale VGVN davvero molto molto bella. I 28 di danno potenziale quando l'altro aveva 29 di vita se la ricorderà per un pò :P
edit: dimenticavo, settimana prossima arriva Echoing Ooze..e so kazz! :D
Quando torno posto i mazzi delle sfide eroiche... ho sudato contro 2 boss mi pare.
La sfida di classe del guerriero è terribile, ho dovuto rifarla 5 volte :mbe: ... dovrebbe introdurre la nuova arma ma l'IA parte praticamente con una melma in mano :mbe:
Melting Blaze
13-08-2014, 10:20
Quando torno posto i mazzi delle sfide eroiche... ho sudato contro 2 boss mi pare.
La sfida di classe del guerriero è terribile, ho dovuto rifarla 5 volte :mbe: ... dovrebbe introdurre la nuova arma ma l'IA parte praticamente con una melma in mano :mbe:
si anche io l'ho rifatta qualche volta proprio ora.. al turno 3 mi fa moneta melma e +4/+4 taunt. ok..gg :Prrr:
la volta che riesce però è una passeggiata e non capisci come mai..
le eroiche ora vedrò un pò ma mi sembra cmq che il livello di difficoltà stia crescendo dalla prima ala a questa.. sbaglio?
una domanda, ma l'ultima ala sarà gratuita??? o sempre 700 gold costerà?
Sempre 700 gold
Per quel che vale, visto che sono quasi tutte "sbagliate"... le mie liste:
Patchwerk http://i59.tinypic.com/2e5iqnb.png facile, sono partito con l'idea di distruggere costantemente l'arma... ed era una sciocchezza perché tanto la rigioca. Nonostante il mazzo sbagliato ho vinto subito
Grobbulus http://i58.tinypic.com/11jt43n.png meno facile perché non riuscivo a pescare i 15 danni per il post-Alexstrasza... in realtà ho sbagliato a togliere gli Acolyte of Pain (per paura di dare un 2/2 al boss, ho messo le tigri in modo da avere 5 danni assicurati) che avrebbero reso più affidabile il mazzo. Comunque fatto appena ho avuto pescate decenti
Gluth: http://i57.tinypic.com/qz51xu.png un po' di minion che non risentono del potere eroe, più Auchenai/Circle per pulire. Mi pare di esserci riuscito in un paio di tentativi, ovviamente serve subito la melma
Thaddius: http://i59.tinypic.com/serek6.png qui diversi tentativi per avere una mano iniziale decente... non so se è la classe giusta, se riprovassi ora lo farei probabilmente con Hunter
no ho detto niente perchè non mi ci trovo proprio bene col suo meta, ma anch'io ho avuto alcune difficoltà con la sfida di classe del guerriero. Si basa sul rage ma non è ben realizzata, troppo random
Li ho battuti tutti facilmente con freeze tranne eroico thaddius dove mi sono incaponito col priest almeno 5-6 volte. Poi ho mollato ed è bastato cambiare la classe e vinto subito. C'è una classe che è perfetta ed in particolare una carta basta ad uccidere i 2 in un sol colpo
misdirection!
Io vedo sinceramente gli sforzi che hanno fatto per diversificare e rendere più difficile la sfida....il problema è che ci sono così tante possibilità di scelta e varianti che vanificano un pò l'impegno.
Dark cultist si ma che sarà una bella spina nel fianco, quel +3 non è niente male
@Turin
è una buona idea (parlo di thaddius) il tuo deck ma come dici l'latra classe è perfetta
Uff in questi giorni proprio non ho trovato il tempo di giocare...
Sono riuscito a fare giusto l'ala mezz'ora fa, ancora non ho fatto nessun boss eroico e con le sfide di calsse sono fermo alla terza...
Sarà durissima la prossima stagione, praticamente non conosco le nuove carte e non ho ancora pensato ad aggiornare i mazzi al nuovo meta...
Preparatevi ad una lunga rottura di scatole da parte mia.
Carino Thaddius, l'ho affrontato con il War aggro, taro erano tutte creature con differenza 1 tra vita ed attacco oltre che vita piuttosto elevata, per il resto abbondanza di armi e via.
Deluso dall'IA di patchwerk... To da face e via, con lo zoo ho rischito un po', ma un paio di voidwalker al momento giusto hanno sistemato la cosa, anche li scelto per contrastare direttamente il suo hero power.
Prowler81
13-08-2014, 15:57
Ecco i miei deck heroic!
https://imageshack.com/i/pdqVzOvVj
Petchwerk: Difendi e attacca. Ooze fondamentali ..bene anche i dust devil e gli ooze con windfury;
Grobbulus: Cura e pesca per i primi turni con le chieriche, appena butti giù feugen e stalagg è fatta;
Gluth: traps hunter modificato, ooze e mad scientist fondamentali, poi con le trappole si controlla bene il gioco. Ho finalmente trovato anche un posto per il piratino che toglie 1 di integrità all'arma lol;
Thaddius: freeze mage con i molten...sono arrivato a 10 di hp, calati giù i giganti ho iniziato con lo stallo, gg al 9 turno!
Sempre 700 gold
grazie, ma rimaranno aperte per sempre?
Bon io al momento non ho i soldi per l'ala..posterò i miei deck tra qualche giorno:)
luchino89
13-08-2014, 17:54
Mi son craftato il mazzo handlock e non riesco a passare il rank 14 lol
Come diamine han fatto quelli ad arrivare a legend? E' abbastanza che non pesco una carta giusta che si perde boh
Andrea 84
13-08-2014, 21:22
Madonna che odio il secondo boss a modalità eroica !!!!
Finora è quello che mi ha rotto i.... quello che ho impiegato più tempo per batterlo.
Screenshot autocelebrativo, dopo la sudata immane (metto solo il link perchè si vede la combo usata)
Muori lumacone (http://imgur.com/hjJnWhy)
Melting Blaze
14-08-2014, 09:01
Ecco qui anche i miei 4 mazzi per gli heroic boss dell'ala 4:
Boss 1 (http://i.imgur.com/qM2LFoe.jpg)
Boss 2 (http://i.imgur.com/2Dtm8nT.jpg)
Boss 3 (http://i.imgur.com/rYLU1dB.jpg)
Boss 4 (http://i.imgur.com/A3KhsCG.jpg)
i primi due son stati i più difficili specialmente il secondo!
Boss 1: il primo avevo fatto un mazzo freeze ma non girava granchè bene invece questo (che è quello di Turin) gira molto bene! congrats to u man :)
Boss 2: gurubashi + pozzo = immensità di danni
lui non mi ha mai attaccato il pozzo perchè ha 0 di attacco io credo
Boss 3: decisamente il più facile. via l'arma e si pesca almeno 7 :sofico:
Boss 4: mulligan per aprire di equality obbligatorio! :O
se vi va di lusso e c'è anche il ghoul.. bon avete vinto ;) se non c'è il goul anche il pyro va benissimo.
è farcito di leggendarie ma la chiave è quella + il riguadagna vita per questo deck. molto molto utile anche l'abominio ;)
Solo a me ultimamte il client win di HS da parecchi problemi? Ho dei freeze da quasi 10 secondi abbastanza frequenti :\
Domanda idiota pre ferragostana... Qualcuno di voi è riuscito a capire se e qual'é la strategia dietro la sfida di classe del guerriero o é solo e soltanto fortuna per batterlo?
Andrea 84
14-08-2014, 15:30
Solo a me ultimamte il client win di HS da parecchi problemi? Ho dei freeze da quasi 10 secondi abbastanza frequenti :\
Intendi il client battle.net oppure HS ? Se è HS e hai Win8, sono problemi noti. Si risolve impostando l'eseguibile di HS in modalità compatibilità con Win7.
Se invece ti si freeza battle.net, non saprei aiutarti.
Domanda idiota pre ferragostana... Qualcuno di voi è riuscito a capire se e qual'é la strategia dietro la sfida di classe del guerriero o é solo e soltanto fortuna per batterlo?
A mio avviso, la seconda che hai detto!
Prowler81
14-08-2014, 15:33
Fortuna e trovare il giusto incastro enrage + la carta che da +3/+3 al minion danneggiato (worgen). Il resto è sopravvivere e sperare non butta giù la melma+spell taunt +4/+4 XD
Melting Blaze
14-08-2014, 15:34
è che gli è sfuggito un filo il +4/+4 e taunt a costo 2.. è OP. poi sulla melma è devastante. e quando te ne tira 3 in 3 turni non c'è nulla che puoi fare.
l'hanno fatto abba idiota e gli han dato carte troppo op. la solita combo di ogni boss di ogni ala insomma :asd:
ma sto giro hanno esagerato con l'op :O
Ah... Ok. Lieto di vedere che non sono il solo a non averci capito nulla... Il problema è proprio melma più il buff... Te ne fa 2 o 3 e non sai come levarli di giro. Io ho avuto fortuna dopo n tentativi, ho sfruttato il doppio abomination più la spada che fa whirlwind (ha giocato la swamp ooze) mi sono sopravvissuti i mob ed ho sfondato... Ma se avesse avuto i soliti taunt non sarei andato molto lontano.
Io ho fatto la sfida guerriero al primo tentativo, immagino sia stata solo fortuna. La settimana scorsa ho dovuto fare 3-4 volte quella dello stregone, e Gothik a eroico l'ho battuto solo oggi dopo una trentina di tentativi minimo :asd:
domanda niubbissima. come si fa la quest su hs "fireside friends" per sbloccare il dorso marroncino delle carte?
SinapsiTXT
14-08-2014, 17:39
domanda niubbissima. come si fa la quest su hs "fireside friends" per sbloccare il dorso marroncino delle carte?
1. trovati con altri 2 amici in maniera fisica vicino (in pratica il party dev'essere composto da minimo 3 persone)
2. toglili dagli amici e fai degli scontri tramite il pulsante "sfida persona vicino a te"
3. fatte 3 partite contro entrambi i player sbloccherai il dorso delle carte
Puoi "aggirare" il sistema usando devices vicini tutti controllati da te, se ad esempio avessi 2 ipad + pc desktop basterebbe avere 2 account smurf e lanciare la sfida.
Non devono essere nella tua lista amici perchè se no il sistema non ti calcola gli incontri.
Questo sistema è stato usato per invogliare la gente ad organizzare tornei di persona con altra gente, un po' come creare degli eventi lan amatoriali.
1. trovati con altri 2 amici in maniera fisica vicino (in pratica il party dev'essere composto da minimo 3 persone)
2. toglili dagli amici e fai degli scontri tramite il pulsante "sfida persona vicino a te"
3. fatte 3 partite contro entrambi i player sbloccherai il dorso delle carte
Puoi "aggirare" il sistema usando devices vicini tutti controllati da te, se ad esempio avessi 2 ipad + pc desktop basterebbe avere 2 account smurf e lanciare la sfida.
Non devono essere nella tua lista amici perchè se no il sistema non ti calcola gli incontri.
Questo sistema è stato usato per invogliare la gente ad organizzare tornei di persona con altra gente, un po' come creare degli eventi lan amatoriali.
gentilissimo ! a questo punto approfitto: il dorso è ancora ottenibile? o non più ? ho visto solo ora che l'hanno lanciato tipo ad aprile...
E' solo fortuna, hai un mazzo pessimo contro uno che può giocare due taunt 5/6 al quarto turno. Ed è molto strano perché tutte le altre sfide di classe introducono bene le carte senza essere frustranti... questa gli è venuta proprio male invece.
SinapsiTXT
14-08-2014, 22:08
gentilissimo ! a questo punto approfitto: il dorso è ancora ottenibile? o non più ? ho visto solo ora che l'hanno lanciato tipo ad aprile...
Io ho ottenuto il dorso a maggio se non ricordo male ma non credo che abbiano tolto la possibilità di ottenerlo, è un modo per invogliare la gente a trovarsi di persona e a sfidarsi, in fondo l'origine di questi giochi di carte presupponeva l'incontro fisico con i giocatori e una battaglia con le carte in maniera fisica. E' un modo per "pubblicizzare" il gioco e cercare di invogliare anche quei giocatori che rimangono affezionati ad un incontro "diretto" con l'avversario.
Se ne hai la possibilità cerca di incontrarti con altri 2 amici a casa di qualcuno, wifi condiviso e tramite notebook/pc o tramite tablet potrai vedere se è possibile ottenere il dorso delle carte. Ricordati soltanto di togliere dalla lista amici le persone che devi sfidare.
I miei deck:
http://i.imgur.com/MTWacYP.jpg
Io ho ottenuto il dorso a maggio se non ricordo male ma non credo che abbiano tolto la possibilità di ottenerlo, è un modo per invogliare la gente a trovarsi di persona e a sfidarsi, in fondo l'origine di questi giochi di carte presupponeva l'incontro fisico con i giocatori e una battaglia con le carte in maniera fisica. E' un modo per "pubblicizzare" il gioco e cercare di invogliare anche quei giocatori che rimangono affezionati ad un incontro "diretto" con l'avversario.
Se ne hai la possibilità cerca di incontrarti con altri 2 amici a casa di qualcuno, wifi condiviso e tramite notebook/pc o tramite tablet potrai vedere se è possibile ottenere il dorso delle carte. Ricordati soltanto di togliere dalla lista amici le persone che devi sfidare.
fatto con tre pc a casa. alla terza partita me l ha sbloccato! grazie ancora ;)
la caccia è veramente aperta :doh:
hunter
hunter
zoo
zoo
zoo
hunter
hunter
shaman
rogue
hunter
druid
hunter
hunter
druid
hunter :asd:
Che guibilo col mio nuovo deck semplicemente distruggere ogni zoo che incontro (13 su 14) :ciapet:
C'era un legend a rank 3 che aveva un deck veramente tosto, roba che al turno 3 aveva in campo il 4/4 dell'uovo e un void terror 11/10.... Ho un pò tremato ma sono riuscito a tenermo a bada. Mi chiedo come faccia ad esempio un druid :stordita:
AtuttaBIRRA!
16-08-2014, 15:19
e Gothik a eroico l'ho battuto solo oggi dopo una trentina di tentativi minimo :asd:
eccomi, non ci sono ancora riuscito:mc:
AtuttaBIRRA!
16-08-2014, 15:25
la caccia è veramente aperta :doh:
hunter
hunter
zoo
zoo
zoo
hunter
hunter
shaman
rogue
hunter
druid
hunter
hunter
druid
hunter :asd:
è il motivo per cui ho smesso di giocare Hunter al momento.
mi sono divertito ad andare controcorrente e mi sono fatto un mazzo Stregone ma più o meno control...mi sta piacendo, ci sono un sacco di combo con i nerubian egg. e adoro la carta Bane of Doom...costa 5 ok però ti mette in campo un demone, senza l'effetto collaterale del battlecry. male che vada ti butta giù un Voidwalker:fagiano:
AtuttaBIRRA!
16-08-2014, 15:26
a margine ho sbustato la mia seconda leggendaria...Tinkmaster:mc:
Che faccio brucio?
arciere91
16-08-2014, 15:59
a margine ho sbustato la mia seconda leggendaria...Tinkmaster:mc:
Che faccio brucio?
Ormai non si gioca più, io la sharderei se puoi craftare qualcosa di più utile
ma non è possibile. O c'è qualche algoritmo che bugga con me o HS in questo periodo è ingiocabile...ci sono SOLO hunter in giro. Solo, ne trovo almeno 8 su 10, non è possibile dai...:muro:
È il mazzo di Reynad immagino... io lo dicevo che Mad Scientist è OP. :O
arciere91
16-08-2014, 17:54
Amo quando fa queste giocate
https://www.youtube.com/watch?v=uApQ7CNlTOU&list=UU-kezFAw46x-9ctBUqVe86Q
Spettacolo...
http://i1094.photobucket.com/albums/i455/neoxes/Hearthstone_Screenshot_8152014150643.png
http://i1094.photobucket.com/albums/i455/neoxes/Hearthstone_Screenshot_8152014150728.png
http://i1094.photobucket.com/albums/i455/neoxes/Hearthstone_Screenshot_8152014150800.png
È il mazzo di Reynad immagino... io lo dicevo che Mad Scientist è OP. :O
ehehe :D
No serio, ogni 2 match rank 4-5 un hunter. Ho fatto 20 match ho beccato 11 hunter... :doh: :muro:
Che ancora ancora ma con sto flare è davvero troppo OP, non c'è quasi mai scampo.
Ma dove sono finiti tutti gli zoo...?? quelli mi regalano sempre grandi gioie lol
neoxes edita ste img per favore, riducendole leggermente... :read:
@johnp1983
hai il deck da mostrarmi?
neoxes edita ste img per favore, riducendole leggermente... :read:
Se mi spieghi come fare, volentieri. Di solito c'è l'autoscaling sui forum...
Io snellirei la farcitura leggendaria eliminando ysera, jones e nat. Ovviamente imho
Se mi spieghi come fare, volentieri. Di solito c'è l'autoscaling sui forum...
fai un semplice ridimensiona immagine con un programma qualsiasi, tipo MS office picture manager e la riscali a tipo 640x400. Poi uppi l'img su uno dei tanti siti di upload e poi semplicemente editi col nuovo link et voilà
@johnp1983
perchè pagle e ysera?
io invece sono d'accordo con harrison, anche se è abb. situazionale.
Non vedo card draw con acolyte, preferisci di no?
Non vedo neanche la nuova arma, secondo me è molto meglio
Ah pure incuriosito dai molten...come mai hai deciso di metterli?
Ysera... non saprei come sostituirla al momento.
senza dubbio se ce l'hai metti cairne!
Esatto pensavo a cairne anche io.
http://s2.postimg.org/3orhzobk9/hearth.jpg
Amo sempre di più il mio legendary control warrior! :D
Whirlwind ora si può sostituire con Unstable Ghoul e Death's Bite, a cui poi devi aggiungere Acolyte of Pain (molto meglio di Nat).
Giusto ieri sera ho vinto usando saggiamente Death's Bite per far incazzare Grommash... è una combo più affidabile di whirlwind/taskmaster + Grommash e fa più danno, quindi irrinunciabile.
Il mazzo comunque ha bisogno di Baron Geddon per fare pulizia... purtroppo non ce l'ho nemmeno io, potrei craftarlo ma consumerei tutto, forse ho cose più urgenti. :fagiano:
E preparatevi all'invasione di Warrior, dato che Trump ieri ci ha fatto da Legend300 a Legend 20...
Spettacolo...
cut
Se non è ranked non vale :ciapet:
Melting Blaze
17-08-2014, 13:16
Quindi secondo voi se uno dovesse craftare una leggendaria tra:
Al'Akir (http://hearthstone.wikia.com/wiki/Al%27Akir_the_Windlord)
Baron Geddon (http://hearthstone.wikia.com/wiki/Baron_Geddon)
Grommash (http://hearthstone.wikia.com/wiki/Grommash_Hellscream)
King Krush (http://hearthstone.wikia.com/wiki/King_Krush)
Malygos (http://hearthstone.wikia.com/wiki/Malygos)
Prophet Velen (http://hearthstone.wikia.com/wiki/Prophet_Velen)
voi cosa consigliereste? qualcuna è da escludere del tutto?
se mi brucio tutto il possibile prob arrivo anche a due leggendarie..ma ne vale la pena?
se avete link di guida al disenchant ben vengano eh. io ne ho trovati solo di sommari ed obsoleti..:O
Sono quasi tutte di classe...io andrei su grom ma dipende da quale pg preferisci tu in effetti
Se non è ranked non vale :ciapet:
Era un deck for fun, non ci posso giocare in ranked :D
Andrea 84
17-08-2014, 14:43
Ok, è ufficiale: io e il deathlord non andiamo d'accordo. Ha fatto spawnare agli altri giocatori rispettivamente molten giant, ironbark prot. e tirion... ed ero in arena !!!!!
Se giocavo ranked come minimo mi tirava giù due leggendarie in un colpo :muro:
EDIT: vi lascio immaginare le bestemmie...
AtuttaBIRRA!
17-08-2014, 20:45
Sono riuscito a fare tutti i personaggi in mod eroe. Ho seguito qualche consiglio ma mi sono dovuto arrangiare un po' con le carte che avevo.
Divertente però dai.
Mi sono fissato con sto Warlock control ma non gira. Mi diverte giocarlo ma ne vinco davvero poche :stordita:
Fa hahare? :fagiano:
http://i61.tinypic.com/t7mz9l.jpg
Melting Blaze
18-08-2014, 01:56
Quindi secondo voi se uno dovesse craftare una leggendaria tra:
Al'Akir (http://hearthstone.wikia.com/wiki/Al%27Akir_the_Windlord)
Baron Geddon (http://hearthstone.wikia.com/wiki/Baron_Geddon)
Grommash (http://hearthstone.wikia.com/wiki/Grommash_Hellscream)
King Krush (http://hearthstone.wikia.com/wiki/King_Krush)
Malygos (http://hearthstone.wikia.com/wiki/Malygos)
Prophet Velen (http://hearthstone.wikia.com/wiki/Prophet_Velen)
voi cosa consigliereste? qualcuna è da escludere del tutto?
se mi brucio tutto il possibile prob arrivo anche a due leggendarie..ma ne vale la pena?
se avete link di guida al disenchant ben vengano eh. io ne ho trovati solo di sommari ed obsoleti..:O
mi auto quoto perchè alla fine ho craftato Grommash e il Baron Geddon per il control warrior che c'è un mio amico che è a lvl 3 e vuole entrare in legend e ha bisogno di "allenarsi" e visto che domani ne vedrà parecchi ho optato epr quello :O
speriamo di non aver buttato via 3200 dust così a puffo..anche se vs il nuovo secret hunter è virtualmente invincibile..non mi ha mai messo in difficoltà..boh :mbe:
mi spaice soprattutto per Malygs e per il Prophet Velen.. :cry:
Intel-Inside
18-08-2014, 07:26
Ho 8020 Dust quali leggendarie mi consigliate?
Queste le ho gia :
Mukla
Cairne
Cenarius
Grommash
Al'Akir
Jaraxxus
(oltre quelle di Naxx)
Gioco Shaman e non riesco a superare Rank 10 ;)
AtuttaBIRRA!
18-08-2014, 07:39
Riguardo il Mad Scientist...dico una cazzata...per l'Hunter non è un po' troppo casuale?
Le trap quando le usavo le giocavo con cognizione di causa, non a caso. Usare una freeze trap nel momento sbagliato può anche essere controproducente. Così come misdirection o fire trap.
Per il mago è già diverso, visto che tutto sommato un segreto qualsiasi va bene. Certo magari uno duplicate preferirebbe usarlo ad hoc, ma non è che ti crea danni.
Invece per il Paladino? avete trovato qualcuno che lo usa?
Queste le ho gia :
Mukla
Cairne
Cenarius
Grommash
Al'Akir
Jaraxxus
(oltre quelle di Naxx)
Ti consiglierei uno fra ragnaros thalnos e leeroy jenkins. Visto che giochi Shaman Leeroy lascerei perdere, e fra Thalnos e Ragnaros imho crafterei Thalnos.
Riguardo il Mad Scientist...dico una cazzata...per l'Hunter non è un po' troppo casuale?
Le trap quando le usavo le giocavo con cognizione di causa, non a caso. Usare una freeze trap nel momento sbagliato può anche essere controproducente. Così come misdirection o fire trap.
Per il mago è già diverso, visto che tutto sommato un segreto qualsiasi va bene. Certo magari uno duplicate preferirebbe usarlo ad hoc, ma non è che ti crea danni.
Sono d'accordo con te. Infatti non so se inserire il mad scientist nel mio mazzo hunter (anche perchè non saprei cosa togliere).
I segreti del paladino purtroppo fanno un po' schifo. Io nel mazzo casual che uso per le quest ho un Noble sacrifice, ma solo perchè non ho carte migliori da mettere. Appena sbusto un Aldor il segreto se ne va :asd:
Melting Blaze
18-08-2014, 11:23
Queste le ho gia :
Mukla
Cairne
Cenarius
Grommash
Al'Akir
Jaraxxus
(oltre quelle di Naxx)
Shaman? tutta la vita Leeroy e Silvana visto che Cairne già ce l'hai..perchè con i due diversi "ti riporto in vita" son devastanti! :eek:
Le altre usate in quasi in praticamente tutti i control son Ragnaros e Alexstrasza..poi le altre più usate sono Black knight e Ysera (di quelle che non hai).
con quel mare di dust, ma che dico mare, OCEANO di dust ce ne crafti 5.. quasi tutte quelle più giocate e di sicuro tutte quelle per lo shaman odierno (in passato giocava Talnos e in certe cersioni anche Malygos se ben ricordo)..
davidozzo
18-08-2014, 13:33
Ho appena sbustato Lord Jaraxxus, come posso utilizzarlo? C'è qualche mazzo particolare da costruire intorno a questa leggendaria? Mi pare una bella carta, ma nel mio mazzo warlock zoo non c'entra molto...
Prowler81
18-08-2014, 13:51
Se giochi 4 trappole - di solito 2x freezing e 2x Explosive - diventa un 50/50. Utilizzando il mazzo che si vede in giro, alternato con il control warrior, sono a rank 4, vorrei tweakarlo per aggiungergli 2 trappole (pensavo 2 snipe, che non fanno mai male) per vedere gli effetti, ma finchè funziona non lo cambio. :fagiano:
AtuttaBIRRA!
18-08-2014, 14:45
Ho appena sbustato Lord Jaraxxus, come posso utilizzarlo? C'è qualche mazzo particolare da costruire intorno a questa leggendaria? Mi pare una bella carta, ma nel mio mazzo warlock zoo non c'entra molto...
guarda, sono entrato per postare il link della finale tra Amaz e Realz.
quest'ultimo dalla quarta partita in poi ha giocato con un Warlock Control
https://www.youtube.com/watch?v=pHq-PJVN2wk
comunque ottima sbustata. è di classe quindi la puoi usare solo con lo Stregone, però è una signora carta ;)
Ho messo un attimo lo streaming di Amaz... a parte i 50k spettatori, in 5 minuti ha preso 450$ di donazioni. :fagiano:
SinapsiTXT
18-08-2014, 19:34
Ho messo un attimo lo streaming di Amaz... a parte i 50k spettatori, in 5 minuti ha preso 450$ di donazioni. :fagiano:
ma servono per pagargli le pizze e la cocacola per nerdare a HS? :asd: giuro che mi sento vecchio per non riuscire a capire come possa un giocatore donare ad un altro giocatore per lo streaming delle loro partite :asd:
ma servono per pagargli le pizze e la cocacola per nerdare a HS? :asd: giuro che mi sento vecchio per non riuscire a capire come possa un giocatore donare ad un altro giocatore per lo streaming delle loro partite :asd:
e anzi che amaz è bravo. devi vedere quelle capre delle videogiocatrici quanto raccattano per una shakerata di zinne di tanto in tanto :rolleyes:
E' intrattenimento... su 50k spettatori qualcuno che vuole buttare soldi c'è sempre. Il caso specifico sorprende anche me, ma è figlio della situazione particolare di HS... gioco che ha avuto un'espansione incredibile (probabilmente ora supera anche DOTA2 come media spettatori) ma il cui pubblico confluisce al 90% su non più di 5 o 6 canali, di cui Amaz è il preferito (essendo il più divertente E il giocatore più titolato). SC2 aveva risultati simili nel 2010-2011 ma essendoci più professionisti seri (e anche 3 razze da giocare/guardare) i canali top arrivavano a 10k spettatori.
Piuttosto mi spiace che ora sia rimasto un po' intrappolato nel proprio personaggio, è molto meno naturale rispetto a qualche mese fa. Trump e Kripp sempre uguali invece.
Rainy nights
18-08-2014, 20:41
Tranquillo, non lo capirò mai nemmeno io. Mi sentirei come un mendicante per strada con la ciotolina per le monetine. Ma fino a che c'è chi paga per vedere altri giocare a carte, ben venga lo sfruttamento. Mai nessuno che raccolga soldi per beneficenza, questo la dice lunga sulla furbizia dei "pro".
e anzi che amaz è bravo. devi vedere quelle capre delle videogiocatrici quanto raccattano per una shakerata di zinne di tanto in tanto :rolleyes:
Guarda che è la stessa identica cosa. Si fa "elemosina" a qualcuno perché è un intrattenitore e insegna qualcosa o mostra qualcosa. Chi gioca e streamma 24/7 ad hs rinuncia ad avere altre entrate e fa un investimento sull'incapacità di giudizio umana. Investimento che paga molto, basta guardare gli stream per imparare a giocare a hs e salire tranquillamente in rank. Non è certo come guardare dei pro di starcraft, li puoi prendere ispirazione quanto vuoi ma non arriverai mai a quel livello. Puoi anche prenderti un pro come coach, lo paghi e ti fa un servizio*.
Prendi uno scioperato base, piazzalo davanti a un pc a guardare stream di amaz e seguire guide/consigli sul meta attuale: a breve eccellerà senza dubbio.
Chi gioca a heartstone fa il servizio di istruire il prossimo e tenergli compagnia (io preferirei andare a mangiare terra piuttosto che perdere anche solo 10 minuti della mia vita dietro uno streaming di heartstone, mentre adoro seguire i tornei di starcraft. Sono gusti).
* qualcuno mi dica che anche per heartstone ci sono i geni che fanno coaching a tot dollari l'ora, vi prego :asd:
Guarda che è la stessa identica cosa. Si fa "elemosina" a qualcuno perché è un intrattenitore e insegna qualcosa o mostra qualcosa. Chi gioca e streamma 24/7 ad hs rinuncia ad avere altre entrate e fa un investimento sull'incapacità di giudizio umana. Investimento che paga molto, basta guardare gli stream per imparare a giocare a hs e salire tranquillamente in rank. Non è certo come guardare dei pro di starcraft, li puoi prendere ispirazione quanto vuoi ma non arriverai mai a quel livello. Puoi anche prenderti un pro come coach, lo paghi e ti fa un servizio*.
Prendi uno scioperato base, piazzalo davanti a un pc a guardare stream di amaz e seguire guide/consigli sul meta attuale: a breve eccellerà senza dubbio.
Chi gioca a heartstone fa il servizio di istruire il prossimo e tenergli compagnia (io preferirei andare a mangiare terra piuttosto che perdere anche solo 10 minuti della mia vita dietro uno streaming di heartstone, mentre adoro seguire i tornei di starcraft. Sono gusti).
* qualcuno mi dica che anche per heartstone ci sono i geni che fanno coaching a tot dollari l'ora, vi prego :asd:
si ma non hai detto nulla che centrasse con la mia osservazione.
ripeto da amaz impari qualcosa, da alcune videogiocatrici che stanno su twitch con tette al vento e capacità zero decisamente no. per quale ragione fare donazione quando puoi fare un salto qui vicino sulla pontina?? :fagiano: :fagiano:
Andrea 84
18-08-2014, 21:15
Tranquillo, non lo capirò mai nemmeno io. Mi sentirei come un mendicante per strada con la ciotolina per le monetine. Ma fino a che c'è chi paga per vedere altri giocare a carte, ben venga lo sfruttamento. Mai nessuno che raccolga soldi per beneficenza, questo la dice lunga sulla furbizia dei "pro".
C'è Athene
ripeto da amaz impari qualcosa, da alcune videogiocatrici che stanno su twitch con tette al vento e capacità zero decisamente no. per quale ragione fare donazione quando puoi fare un salto qui vicino sulla pontina?? :fagiano: :fagiano:
Asd Alinity faticherebbe ad arrivare a rank 20 :)
Asd Alinity faticherebbe ad arrivare a rank 20 :)
esatto pensavo a soggetti del genere!
Rainy nights
18-08-2014, 21:32
C'entra eccome, perché parliamo di un gioco per il quale basta avere tempo e possedere tutte le carte per fare cmq spettacolo su twitch e insegnare qualcosa al prossimo. Non è richiesto molto altro per eccellere. Sono solo scioperati che giocando tutto il giorno per forza di cose si distinguono dalla massa. Ho anche scoperto che il signore fa coaching a 150$/h. :doh:
A vendere questo "servizio" potrebbe sentirsi simile alle ragazzine che mostrano le grazie (oddio alcune mostrano anche disgrazie, ma sono poche) per qualche spicciolo. Fanno compagnia e vengono pagati.
Amaz non ha un bel fisico, ma vende intrattenimento non basato su una specifica sua qualità. Stessa cosa.
Melting Blaze
19-08-2014, 00:02
stra quote for Rainy :O
gente che passa le ore a vedere un tizio che gioca ad hs.. manco fosse Dota o Starcraft che vedi le "proate".. e cmq dopo mezzora ne hai le scatole piene.
bah..
e c'è pure gente che paga per avere accesso anticipato alle guide dei mazzi appena usciti dei pro per sfruttare il meta..
so sad. get a life! ;)
Beh, si chiama intrattenimento; ognuno si intrattiene come vuole. Non ci vedo nulla di male.
AtuttaBIRRA!
19-08-2014, 07:59
Onestamente, nella vostra vita, quante volte avete "buttato" l'equivalente di 5 dollari? E allora qual è il problema?
A me è capitato più volte di seguire gli streaming di Amaz (sorvolo sull'occasione in cui lo faccio) perchè lo trovo divertente, brillante nel giocare e ovviamente anche per prendere qualche spunto.
Ad esempio la finale che ho postato ieri tra Amaz e Realz, dalla quarta partita in poi è davvero avvincente, se ti piace HS.
Certo se potessi realmente scegliere cosa fare lo streaming non sarebbe certo tra le prime opzioni, però consideriamo anche che la maggior parte saranno ragazzi. Voglio dire, a quell'età il tempo libero di certo non ti manca.
Rainy nights
19-08-2014, 10:09
Onestamente, nella vostra vita, quante volte avete "buttato" l'equivalente di 5 dollari? E allora qual è il problema?
A me è capitato più volte di seguire gli streaming di Amaz (sorvolo sull'occasione in cui lo faccio) perchè lo trovo divertente, brillante nel giocare e ovviamente anche per prendere qualche spunto.
Ad esempio la finale che ho postato ieri tra Amaz e Realz, dalla quarta partita in poi è davvero avvincente, se ti piace HS.
Certo se potessi realmente scegliere cosa fare lo streaming non sarebbe certo tra le prime opzioni, però consideriamo anche che la maggior parte saranno ragazzi. Voglio dire, a quell'età il tempo libero di certo non ti manca.
Non è il discorso del buttare 5 euro, perché in quel caso non potrei nemmeno parlare. È una questione di principio. Moralmente non ha alcun senso foraggiare chi decide di "lavorare" a questo modo (è questo il fatto, per loro è un lavoro). Tanti dicono di essere studenti, ma o finiscono come il povero stephanino che passa un esame ogni tot (sebbene sparisca da twitch spesso per studiare), o anche nei loro paesi le scienze delle merendine permettono di stare 10-12 ore al giorno al pc e comunque laurearsi in tempo.
Stephano mesi fa è tornato con un suo canale e l'onestà intellettuale di ammettere che aveva solo bisogno di soldi, che offriva coaching e avrebbe giocato parecchio in cambio di donazioni. Approvo? No, ma almeno ha messo le mani avanti dicendo che era SOLO per soldi e non per il divertimento di giocare con chi lo segue.
Quindi no, non mi pare un lavoretto da studentello. SE davvero ti diverti e basta non devi elemosinare nulla, non devi farti paypal e non devi sponsorizzare l'iscrizione al canale. Stai zitto e giochi interagendo con chi ti segue. Si è creato questo movimento di streammatori, alcuni dei quali sono stati anche intervistati in recenti articoli di hwupgrade; ovviamente non i più bravi, ma le più belle che vendono solo presenza e simpatia. La colpa di chi dona, non di chi ha la faccia tosta di chiedere.
Siamo in una società in cui la donna deve ancora fare i balletti semi-nuda in tv e aprire la bocca a comando, vorrei ricordarti questo. Annusato l'affare, le videogiocatrici hanno deciso che per stare a farmare su wow bisognasse truccarsi da sera (:asd:) e vestirsi poco. Io tra un po' mi faccio una run sul ptr di d3, vorresti sapere come sono conciata visto che sono in ferie e non programmo di uscire oggi????? :ciapet:
Io però non ho bisogno di arrivare a fine serata e contare gli spiccioli nel piattino di paypal e mi sento più realizzata.
Lasciamo perdere tornei e competizioni, quelli li seguo con piacere anche io (ovviamente non di HS) e non richiedono certamente alcuna donazione visto che i premi già li mettono gli sponsor.
In b4 giulio e i link alle grazie di hafu.
AtuttaBIRRA!
19-08-2014, 10:42
oh alla fine se uno sta 8-10 ore a giocare per lavoro fatti suoi, se ci campa. io i miei soldi non glieli do, ma evidentemente c'è tanta gente che pensa che nel suo piccolo quei 5 dollari sono pochi...ti dici che stai comprando un "servizio".
certo poi la vedi dalla sua parte e in 5 minuti ha guadagnato 500$...bravo lui :D
Per fare i video che mette su youtube Trump serve un bel lavoro, infatti deve stipendiare un grafico. Poi c'è il tizio che fa il bot e pure quello mi sa che non lavora aggratis. Insomma, nel caso di Trump quantomeno c'è impegno e organizzazione.
Per gli altri è un po' più semplice, è uno show e c'è chi è più bravo (talvolta fortunato) a portarlo avanti... anche con tutti i difetti di Twitch, c'è un motivo se c'è chi fa 50k spettatori e chi ne fa 50.
Andrea 84
19-08-2014, 11:16
In b4 giulio e i link alle grazie di hafu.
Bravo Giulio, se proprio dovevi girare il link, mandalo ad un maschio non a Rainy !!! (per chi sa di cosa si sta parlando: è veramente lei ?)
Cmq, premesso che non ho mai donato a nessuno ne fatto subscribing, non capisco questa tua "ostilità" verso gli streamer che hanno un account per le donazioni.
Alla fine offrono una forma di intrattenimento (tu non guarderesti uno stream di HS, di contro io non seguirei mai uno di SC2... gusti!) e le donazioni sono del tutto opzionali: vedo ogni tanto Trump, Amaz e Forsen e, per quanto ho seguito io, non hanno mai incitato a donare o a fare subscribing... ma neanche una volta.
Tu dici che non si deve contribuire a chi lavora in questo modo: penso che prima di loro ci sia una lunga lista di persone che non dovremmo far andare avanti (a partire dal 90% della TV italiana). E cmq, come detto prima, io guardo gli stream di HS senza spendere 1 euro.
Rainy nights
19-08-2014, 11:20
Bravo Giulio, se proprio dovevi girare il link, mandalo ad un maschio non a Rainy !!! (per chi sa di cosa si sta parlando: è veramente lei ?)
Cmq, premesso che non ho mai donato a nessuno ne fatto subscribing, non capisco questa tua "ostilità" verso gli streamer che hanno un account per le donazioni.
Alla fine offrono una forma di intrattenimento (tu non guarderesti uno stream di HS, di contro io non seguirei mai uno di SC2... gusti!) e le donazioni sono del tutto opzionali: vedo ogni tanto Trump, Amaz e Forsen e, per quanto ho seguito io, non hanno mai incitato a donare o a fare subscribing... ma neanche una volta.
Tu dici che non si deve contribuire a chi lavora in questo modo: penso che prima di loro ci sia una lunga lista di persone che non dovremmo far andare avanti (a partire dal 90% della TV italiana). E cmq, come detto prima, io guardo gli stream di HS senza spendere 1 euro.
Anche se fosse, tutto normale. Per giocare e farsi vedere tutto il giorno è necessario un po' di sano esibizionismo. Non è mica illegale, era over 18 tra l'altro.
Ostilità non direi, semplicemente non mi piacciono certe cose. Poi sono stata la prima a dire che fino a che c'è chi paga fanno bene a continuare e sfruttare i pollastri :sofico:
Stasera apre l'ultima ala di naxx e io ho solo 485 monete, dovrò aspettare almeno fino a sabato-domenica. :cry:
Per quanto riguarda gli streamers, io ogni tanto guardo trump o amaz, non faccio subscribing e ho adblock installato, figuriamoci le donazioni. Per loro non sono minimamente remunerativo, ma sono dell'idea che ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede, e gli streamers fanno bene a fare (tanti) soldi sfruttando questo.
Andrea 84
19-08-2014, 11:36
Cmq, cambiando argomento, sono 2-3 giorni che tutte le carte comandate dal RNG mi "danno contro" 9 volte su 10... speriamo passi alla svelta sto periodo perchè ho rimediato delle belle incazzature :muro:
tranquillo ho deliziato parecchia gente :D
piuttosto smettetela di parlare di intrattenimento. perchè a sto punto sono più disposto a pagare per vedere kongor che scorda la web accesa e si mangia una sua caccola fresca fresca appena estirpata !! :fiufiu: :fiufiu:
Rainy nights
19-08-2014, 11:52
E cosa sarebbe?? Togli quelli incapaci che vogliono solo imparare a giocare perché da soli non ce la fanno, per il resto intrattengono l'utenza che non ha altro di meglio da fare. Io quando guardo i tornei di sc2 lo faccio per intrattenimento, mica sto li perché mi danno un premio. Il torneo è una cosa e lo stream giornaliero un altro secondo me, del secondo non se ne sente il bisogno.
davidozzo
19-08-2014, 12:22
Non ho capito una cosa, ma se io non ho acquistato le varie espansioni, non posso nemmeno craftare le carte delle espansioni?
Andrea 84
19-08-2014, 12:27
Non ho capito una cosa, ma se io non ho acquistato le varie espansioni, non posso nemmeno craftare le carte delle espansioni?
Esatto
Penso proprio di no, ti puoi craftare quelle dorate ma solo dopo che hai ottenuto quelle normali. Non so se le carte di naxxramas si possano trovare nelle buste, ma credo di no (visto che non puoi disincantarle)
davidozzo
19-08-2014, 13:15
questo però secondo me rende il gioco p2w... Nel senso che chi paga comunque riesce ad avere qualcosa che chi non vuole spendere soldi non avrà mai. O sbaglio?
?
Puoi pagare in gold, eh.
AtuttaBIRRA!
19-08-2014, 13:18
puoi usare i gold...
davidozzo
19-08-2014, 13:27
Ah si possono acquistare anche con i gold? Pensavo che potessi solo acquistarla per 18€ come sta scritto nel negozio... Non mi ero nemmeno accorto che si potevano prendere le singole ali con i gold.
Alessiuccio
19-08-2014, 13:28
Ah si possono acquistare anche con i gold? Pensavo che potessi solo acquistarla per 18€ come sta scritto nel negozio... Non mi ero nemmeno accorto che si potevano prendere le singole ali con i gold.
Ogni ala è acquistabile a 700 gold
davidozzo
19-08-2014, 13:30
Ogni ala è acquistabile a 700 gold
Si ho appena visto... Mi sa che devo cominciare a conservare gold allora :)
Voi quanto tempo ci mettete ad accumulare 700 gold? Fate solo missioni e partite o investite in arena per cercare di guadagnare di piu? Penso che 700 gold se mi va bene, riesco a farli in una decina di giorni...
Arena conviene per le carte... per accumulare solo gold meglio Play + quest giornaliere.
Rainy nights
19-08-2014, 13:50
:sofico: io ho comprato le ali cash e nemmeno ho finito di giocare, pensa tu.
i polli son quelli dhe fanno donazioni, gli streamer in sè non fanno nulla di male.
Anche se, caso a parte e MOLTO avvilente, sono tutte queste ragazzette che hanno la web in piccionaia per ben riprendere la scollatura...e qui sono loro a mettersi in queste situazioni eh, niente maschilismo o altro.
L'unica "degna" resta deernadia (tra l'altro origini italiane) ma il resto è avvilente.
Cmq guardare quelli bravi (o con esperienza) giocare e che ti spiegano le giocate è MOLTO importante, soprattutto all'inizio. Quindi non vedo perchè doverli criticare così :boh:
Stanotte ultima ala. Come carte l'ooze sarà interessante per druid/pala e kel' è una grande incognita
ps: ma nessuno parla dell'invasione di Hunter in ladder?? peggio di una mandria...
nerfassero flare tacci loro
Alessiuccio
19-08-2014, 14:26
Mi sentirei come un mendicante per strada con la ciotolina per le monetine
mi scuso in anticipo per il papiro e l'ot
sto scrivendo dal posto di lavoro, e solo per questo mi merito un richiamo, secondo il regolamento disciplinare che io stesso ho accettato quando mi hanno assunto qui.
8 ore al giorno (che non sono mai 8), 25 giorni al mese, sabato e domenica sono solo un modo diverso di chiamarli. Ho studiato (e ancora sto studiando, non scienze delle merendine, per inciso) per fare altro. A volte, quando ci penso, mi sembra che sto solo cercando di andare a sentirmi alla stessa maniera, solo da un'altra parte, solo con qualche soldo in più. Per potermi permettere una mezzoretta, un'oretta massimo di quel gioco o l'altro alla sera. Senza neanche godermeli, perché sono stanco morto. E sempre con la stessa sensazione di qualcosa che manca. Di essere l'ennesimo ingranaggino della megamacchina.
Proprio qui fuori (lavoro in centro storico) c'è un tipo che suona male una chitarra mezza sfasciata. Viene tutti i giorni, ha il suo posticino. Arriva, si siede e prova a fare Stairway To Heaven, Imagine, qualche pezzo di de Andrè. Con la voce, in effetti, se la cava meglio. Ormai è un'istituzione. Non posso dire di conoscerlo, ma posso dire che ha sempre un sorriso per tutti.
Insomma, la quintessenza del mendicante.
Mentre ascolto le note un po' stentate del nostro menestrello, entra il classico bolognabene con il galaxy s5 che ha preso l'altro ieri, e che ovviamente userà esclusivamente per telefonare, perché per il resto è "troppo difficile".
"Ce l'ha una cover per questo?"
"Sì guardi, sono in quella parete lì!"
"Ehhh ma dieci euro? Non ne hai da meno?" (già è passato al tu, come a volermisi aggraziare)
Spendi 700 euro per un telefono e ti lamenti se la cover ne costa 10.
Adesso io mi chiedo.
Chi è il mendicante tra il bolognabene e quello che è fuori a strimpellare?
E soprattutto, perché noi schifiamo lo strimpellatore e la sua condizione?
Andrea 84
19-08-2014, 14:38
ps: ma nessuno parla dell'invasione di Hunter in ladder?? peggio di una mandria...
nerfassero flare tacci loro
Hunter everywhere !!! Io giro a rank medio-bassi (10-12) ma anche qui è pieno di hunter... e se non è hunter è uno zoo.... e se no un mago aggro... è diventato quasi piacevole farsi battere da un miracle rogue.
A mio avviso però, flare non è da nerfare: è solo stata messa in risalto dal mazzo di kolento, perchè fino ad un mese fa o poco più non la usava praticamente nessuno.
A mio avviso però, flare non è da nerfare: è solo stata messa in risalto dal mazzo di kolento, perchè fino ad un mese fa o poco più non la usava praticamente nessuno.
analizzando la carta: toglie ogni stealth, toglie ogni secret ma soprattutto ti fa pescare 1 carta e costa... 1 mana!!
Il draw è l'abilità "più cara" di HS e gli hunter con 1 solo mana pescano 1 carta (più tutto il resto situazionale..anche se vs mage ora è OP). E non parlo neanche di HM a zero mana ^^
Andrea 84
19-08-2014, 15:12
analizzando la carta: toglie ogni stealth, toglie ogni secret ma soprattutto ti fa pescare 1 carta e costa... 1 mana!!
Il draw è l'abilità "più cara" di HS e gli hunter con 1 solo mana pescano 1 carta (più tutto il resto situazionale..anche se vs mage ora è OP). E non parlo neanche di HM a zero mana ^^
Appunto: se non riesci a sfruttare quel "situazionale" spendi 1 mana e 1 carta per avere un'altra carta... che avresti già in mano se non avessi messo flare nel mazzo !!!
Vero contro secret mage è molto forte, ma sono più propenso a pensare che sia il mad scientist ad essere OP e non flare; anche perchè come ho scritto prima, flare non veniva considerata fino a poco fa e adesso sarebbe da nerfare ?
Rainy nights
19-08-2014, 15:25
mi scuso in anticipo per il papiro e l'ot
sto scrivendo dal posto di lavoro, e solo per questo mi merito un richiamo, secondo il regolamento disciplinare che io stesso ho accettato quando mi hanno assunto qui.
8 ore al giorno (che non sono mai 8), 25 giorni al mese, sabato e domenica sono solo un modo diverso di chiamarli. Ho studiato (e ancora sto studiando, non scienze delle merendine, per inciso) per fare altro. A volte, quando ci penso, mi sembra che sto solo cercando di andare a sentirmi alla stessa maniera, solo da un'altra parte, solo con qualche soldo in più. Per potermi permettere una mezzoretta, un'oretta massimo di quel gioco o l'altro alla sera. Senza neanche godermeli, perché sono stanco morto. E sempre con la stessa sensazione di qualcosa che manca. Di essere l'ennesimo ingranaggino della megamacchina.
Proprio qui fuori (lavoro in centro storico) c'è un tipo che suona male una chitarra mezza sfasciata. Viene tutti i giorni, ha il suo posticino. Arriva, si siede e prova a fare Stairway To Heaven, Imagine, qualche pezzo di de Andrè. Con la voce, in effetti, se la cava meglio. Ormai è un'istituzione. Non posso dire di conoscerlo, ma posso dire che ha sempre un sorriso per tutti.
Insomma, la quintessenza del mendicante.
Mentre ascolto le note un po' stentate del nostro menestrello, entra il classico bolognabene con il galaxy s5 che ha preso l'altro ieri, e che ovviamente userà esclusivamente per telefonare, perché per il resto è "troppo difficile".
"Ce l'ha una cover per questo?"
"Sì guardi, sono in quella parete lì!"
"Ehhh ma dieci euro? Non ne hai da meno?" (già è passato al tu, come a volermisi aggraziare)
Spendi 700 euro per un telefono e ti lamenti se la cover ne costa 10.
Adesso io mi chiedo.
Chi è il mendicante tra il bolognabene e quello che è fuori a strimpellare?
E soprattutto, perché noi schifiamo lo strimpellatore e la sua condizione?
Non è un problema di OT, è un problema che io ho scritto cavoli e tu hai letto merenda. :D
Magari voi lo vedete come un vero e proprio lavoro, io no. Anche perché quei soldi lì sono esentasse, e quando penso alla mia dichiarazione dei redditi mi viene tristezza.
Fine OT per me. Si è capito come la penso :asd:
Appunto: se non riesci a sfruttare quel "situazionale" spendi 1 mana e 1 carta per avere un'altra carta... che avresti già in mano se non avessi messo flare nel mazzo !!!
Vero contro secret mage è molto forte, ma sono più propenso a pensare che sia il mad scientist ad essere OP e non flare; anche perchè come ho scritto prima, flare non veniva considerata fino a poco fa e adesso sarebbe da nerfare ?
si ma ti fa sempre pescare una carta per 1 mana!!
Cmq io l'ho sempre considerato OP, come tutte le magie a costo ridicolo che fanno molto, tipo HM, shield block neanche a nominarlo, o praticamente tutte quelle dello shaman ( :doh: ).
Cmq ho appena avuto ennesima prova: primo hunter, 2 flare, tanti saluti in poco (e faceva pure il bello lol). Secondo 0 flare e l'ho battuto piuttosto bene...e questo sono i fatti eh. Senza flare un mage è difficile che perda vs hunter. Questo mostra che basta 1 carta per cambiare TUTTO o quasi. Per cui quella carta è leggermente OP vs mage (ed in generale nel rapporto costo/abilità). Sempre imho, eh
Cmq micro patch uscita, manutenzione prevista stanotte mentre in US è già in azione e si vede perchè mi ha disconesso 2 volte ed il lag è altalenante.
Ho pure perso una vs zoo :cry: :cry:
AtuttaBIRRA!
19-08-2014, 16:06
si ma ti fa sempre pescare una carta per 1 mana!!
Cmq io l'ho sempre considerato OP, come tutte le magie a costo ridicolo che fanno molto, tipo HM, shield block neanche a nominarlo, o praticamente tutte quelle dello shaman ( :doh: ).
Cmq ho appena avuto ennesima prova: primo hunter, 2 flare, tanti saluti in poco (e faceva pure il bello lol). Secondo 0 flare e l'ho battuto piuttosto bene...e questo sono i fatti eh. Senza flare un mage è difficile che perda vs hunter. Questo mostra che basta 1 carta per cambiare TUTTO o quasi. Per cui quella carta è leggermente OP vs mage (ed in generale nel rapporto costo/abilità). Sempre imho, eh
Cmq micro patch uscita, manutenzione prevista stanotte mentre in US è già in azione e si vede perchè mi ha disconesso 2 volte ed il lag è altalenante.
Ho pure perso una vs zoo :cry: :cry:
appunto, tu la vedi così perchè giochi mage :D
appunto, tu la vedi così perchè giochi mage :D
eh no, è qui che ti sbagli. Non sono io perchè uso solo mage...e son ben lontano dall'essere il solo.
C'è una bella discussione qui (in inglese): http://www.liquidhearth.com/forum/hearthstone/465105-does-flare-undermine-the-push-for-viable-secrets dove si spiega molto meglio, soprattutto nell'errore (incoerenza) che sta cadendo Blizzard. Ovvero da una parte la stessa Blizzard con Naxx vuole/voleva spingere parecchio sui secret per farli diventare più utili e creare secret deck nuovi (nuovi secret, mad scientist, nerf al bow). Dall'altra però non fa nulla per il flare, semplicemente distruggendo ogni possibilità di "rinascita" di secret deck, perchè un qualsiasi mage con secret perde al 98% vs un hunter con 2 flare...
Quindi è un vero controsenso alla fine, checchè sia mage o no.
Anche perchè la carta non ha nulla di negativo o situazionale ed un hunter in qualsiasi deck ne avrà sempre 2 perchè anche se -spesso- non trova secret in faccia, con 1 solo mana pescherà sempre 1 carta. Per cui sempre una carta favorevole a costo bassissimo.
Le idee evocate di distruggere solo il primo secret o non distruggerne nessuno ma vederli solo non sarebbero male e più "oneste". Perchè qui con 1 mana puoi distruggere 3-4 secret...e peschi pure lol
AtuttaBIRRA!
19-08-2014, 16:54
si però è anche vero che gli avversari con secret sono hunter, mage e paladin. Di quest'ultimo in pochi usano i secret.
contro lo stealth invece lo usi solo contro i rougue
E' situazionale. certo se ce l'ho in prima mano e gioco contro un warrior lo faccio andare via subito. Il fatto che costi uno...beh...anche tracking costa uno e te la puoi pure scegliere.
Riguardo Flare... due aspetti: 1) pescare una carta, 2) distruggere segreti / svelare stealth.
1) prima di tutto i "cantrip" (carte che si sostituiscono da sole) sono sempre strategicamente fondamentali perché consentono di snellire il mazzo, che è inestimabile per un mazzo combo. Gli Hunter hanno già Tracking che ha un ruolo diverso ma sempre fondamentale per trovare pezzi della combo, e da poco anche Mad Scientist. In un tipico mazzo Hunter, che cerca Buzzard o Unleash o il re leone, Flare non ha controindicazioni.
2) l'effetto è, per così dire, pericoloso: è una singola carta che annulla una intera strategia, dà sempre vantaggio di carte, ed è a disposizione di una sola classe. Per confronto, una Melma è neutrale, può distruggere una arma alla volta (e tipicamente una sola carica, perché chi usa armi conosce il rischio e le usa appena le gioca) ed è un 3/2 che è eccellente in early game ma ininfluente in late, quindi non adatto a tutti i mazzi (infatti i control giocano Harrison Jones).
Non bisogna farsi ingannare dalla forza effettiva in un dato metagame... quello che conta è se frena sviluppi futuri (sia del metagame sia di nuove carte). In questo momento, in cui ci sono tanti Hunter mentre ci sono magari dei Maghi che vorrebbero giocare qualche segreto, è anche una carta problematica a livello competitivo. Paladini non usano regolarmente segreti ma, se volessero e/o se ne stampassero di nuovi, sarebbero particolarmente in difficoltà in un meta fatto di Hunter. Al momento Stealth non è un fattore, ma Flare acquisterà valore man mano che verranno prodotte nuove carte rilevanti con Stealth - una è in arrivo (Shade of Naxxramas) ed è a mio avviso una carta molto forte.
In generale, stante quel design, Flare compromette l'usabilità di carte che verranno. Poi che sia OP o meno nel parco carte attuale è un fatto incidentale, quello che importa è che per 1 mana consente ad una classe di vanificare una strategia.
Andrea 84
19-08-2014, 21:01
Cambiando argomento: qual è la vostra esperienza con i bot ?
Io questo pomeriggio ne ho incontrato uno per la prima volta a rank 13 (tra l'altro venivo da una lose-streak non da poco ed ho perso anche contro contro il bot.... ho staccato direttamente la presa di corrente del PC....).
Ovviamente era uno zoolock.
Chi è a rank alti quanti ne incontra ?
Non avrei idea di come riconoscerli sinceramente. A partire dal fatto che l'80% dei miei avversari manco risponde ai saluti... o forse sono tutti bot. :fagiano:
Rainy nights
19-08-2014, 22:16
L'unico modo per riconoscere un bot è valutare i tempi di risposta. Per ovvie ragioni solo loro non attendono nulla quando devono giocare. A mio parere non ne avete/ho incontrato mai nemmeno uno, perché riconoscerli è veramente facile.
Andrea 84
19-08-2014, 22:27
L'unico modo per riconoscere un bot è valutare i tempi di risposta. Per ovvie ragioni solo loro non attendono nulla quando devono giocare. A mio parere non ne avete/ho incontrato mai nemmeno uno, perché riconoscerli è veramente facile.
No è proprio il contrario: fanno sempre una pausa di 3 secondi circa fra una mossa e l'altra, che sia attaccare, giocare una carta e anche per passare il turno.
Inoltre non "fanno" le frecce rosse quando attaccano ne si posizionano mai sopra le carte (contorno rosso)
Riguardo Flare... due aspetti: 1) pescare una carta, 2) distruggere segreti / svelare stealth.
1) prima di tutto i "cantrip" (carte che si sostituiscono da sole) sono sempre strategicamente fondamentali perché consentono di snellire il mazzo, che è inestimabile per un mazzo combo. Gli Hunter hanno già Tracking che ha un ruolo diverso ma sempre fondamentale per trovare pezzi della combo, e da poco anche Mad Scientist. In un tipico mazzo Hunter, che cerca Buzzard o Unleash o il re leone, Flare non ha controindicazioni.
2) l'effetto è, per così dire, pericoloso: è una singola carta che annulla una intera strategia, dà sempre vantaggio di carte, ed è a disposizione di una sola classe. Per confronto, una Melma è neutrale, può distruggere una arma alla volta (e tipicamente una sola carica, perché chi usa armi conosce il rischio e le usa appena le gioca) ed è un 3/2 che è eccellente in early game ma ininfluente in late, quindi non adatto a tutti i mazzi (infatti i control giocano Harrison Jones).
Non bisogna farsi ingannare dalla forza effettiva in un dato metagame... quello che conta è se frena sviluppi futuri (sia del metagame sia di nuove carte). In questo momento, in cui ci sono tanti Hunter mentre ci sono magari dei Maghi che vorrebbero giocare qualche segreto, è anche una carta problematica a livello competitivo. Paladini non usano regolarmente segreti ma, se volessero e/o se ne stampassero di nuovi, sarebbero particolarmente in difficoltà in un meta fatto di Hunter. Al momento Stealth non è un fattore, ma Flare acquisterà valore man mano che verranno prodotte nuove carte rilevanti con Stealth - una è in arrivo (Shade of Naxxramas) ed è a mio avviso una carta molto forte.
In generale, stante quel design, Flare compromette l'usabilità di carte che verranno. Poi che sia OP o meno nel parco carte attuale è un fatto incidentale, quello che importa è che per 1 mana consente ad una classe di vanificare una strategia.
quoto e straquoto :ave:
Per i bot è semplicissimo riconoscerli, senza star lì a contare i secondi o se rispondono ai saluti (ah per inciso quando farete kel' a livello eroico provate tutte le opzioni di parola ;) ).
Come? basta guardare le carte dell'avversario. Con un bot nessuna carta si evidenzia mai di rosso ma ogni volta viene semplicemente messa in campo, mentr eun player normale toccherà sempre carte su carte (per fare le scelte), le quali sono evidenziate nettamente dai bordi rossi.
Voilà, easy come easy go :D
Andrea 84
19-08-2014, 22:48
Ecco, ho ritrovato il video di trump che perde contro un bot:
http://www.twitch.tv/trumpsc/b/555903319
Andate a 1:21:00 e guardate in che modo tutte le azioni del bot avvengono ad intervalli di tempo sempre uguali.
x Gabbia: non serve contare i secondi, si vede subito che è una cosa innaturale. Tra l'altro ho letto che anche i player che giocano da ipad non evidenziano le carte ne fanno le frecce rosse di attacco (ma non posso confermare, l'ho solo letto.... nick dobbiamo fare una partita quando torni da parigi per verificare)
SinapsiTXT
20-08-2014, 00:15
Boh allora io sono un bot dato che di solito:
1. non mi metto a passare tra le mie carte
2. mi sono già studiato le mosse da fare e perdo poco tempo tra una carta e l'altra
L'unica cosa che faccio è
1. rispondere ai saluti se li ricevo
2. dare un wp se l'avversario ha fatto qualche mossa particolarmente astuta
3. rispondere alle provocazioni se quello inizia a spammarmi con la chat vocale (e dopo un certo tempo massimo lo silenzio).
Ergo potrei essere un bot educato :asd: (che poi dico se fanno un bot non dovrebbe essere troppo complicato aggiungerci pure la funziona rispondi sempre a tono :D).
Rainy nights
20-08-2014, 00:56
No è proprio il contrario: fanno sempre una pausa di 3 secondi circa fra una mossa e l'altra, che sia attaccare, giocare una carta e anche per passare il turno.
Inoltre non "fanno" le frecce rosse quando attaccano ne si posizionano mai sopra le carte (contorno rosso)
quoto e straquoto :ave:
Per i bot è semplicissimo riconoscerli, senza star lì a contare i secondi o se rispondono ai saluti (ah per inciso quando farete kel' a livello eroico provate tutte le opzioni di parola ;) ).
Come? basta guardare le carte dell'avversario. Con un bot nessuna carta si evidenzia mai di rosso ma ogni volta viene semplicemente messa in campo, mentr eun player normale toccherà sempre carte su carte (per fare le scelte), le quali sono evidenziate nettamente dai bordi rossi.
Voilà, easy come easy go :D
Chi gioca dall'aipadella non fa i bordi, né seleziona. L'unico modo è valutare il patterrn nelle tempistiche come dicevo prima.
Prowler81
20-08-2014, 01:20
Qualcuno ha idea come battere kel'thuzad in heroic?
Alex viene bannata, appena si attiva il secondo potere eroe ti ruba tutti i minion, sto provando con il prete ma avevo basato tutto su alex e velen..la mia espressione quando mi ha bruciato alex... :eek: ... Forse la tattica è bruciargli l'armatura prima possibile e batterlo entro il 7° turno...facendo due conti:
Lightwell+2x Divine Spirit+Inner Fire costa 5 mana
Lightwarden è un altro minion da affiancare, sempre se resta in vita
Per abbattere i due taunt ci vorrebbero 2 SW Death al 6° turno
7° turno velen, poi spell a manetta
Vabbè vado a dormire :D
Qualcuno ha idea come battere kel'thuzad in heroic?
[/SPOILER]
kel battuto usando hunter kolento dopo un po di try:sofico:
il drago non son riuscito manco a levare meta vita :(
davidozzo
20-08-2014, 11:06
Consigli per un mazzo mago? Sto cercando di farne uno freeze, ma è di una lentezza disarmante, arrivo a 15/12 carte che non ho fatto praticamente danni all'avversario... Mi serve una buona strategia/set base da inserire.
Rainy nights
20-08-2014, 11:09
:D Carina l'ultima ala e bella l'ultima leggendaria, però hanno sbagliato tutto con il bilanciamento. Io non voglio fare eroica, non è giusto che "normale" sia una presa in giro. Una via di mezzo insomma... Per principio sono contraria a queste mode dell'eroico che fa blizz, che palle.
Melting Blaze
20-08-2014, 11:37
ma nella sfida di classe dell'ultima ala col paladino..
non ho MAI visto la carta nuova del paladino :mbe: e me ne mancavano 5 da pescare..
l'ho fatta easy anche con pescate tremende.. ma boh. mi lascia stupito.
per le heroic sto giro aspetto ci son tutte le carte ora. si paciocca un pò coi mazzi :p
anche eprchè lo sfondo heroic da quel che ho visto non mis embra un granchè.
Andrea 84
20-08-2014, 12:56
ma nella sfida di classe dell'ultima ala col paladino..
non ho MAI visto la carta nuova del paladino :mbe: e me ne mancavano 5 da pescare..
l'ho fatta easy anche con pescate tremende.. ma boh. mi lascia stupito.
per le heroic sto giro aspetto ci son tutte le carte ora. si paciocca un pò coi mazzi :p
anche eprchè lo sfondo heroic da quel che ho visto non mis embra un granchè.
Almeno una copia l'ho pescata. Cmq anch'io pensavo avrebbero puntato di più sul nuovo segreto, invece c'erano parecchie carte della nuova melma
Sapphiron battuto con Hunter control, non ho salvato la lista però... comunque la solita roba + tutti i segreti, niente minion eccetto Nerubian Egg e ovviamente Buzzard per pescare.
Kel'Thuzad battuto dopo innumerevoli tentativi, con handicap... avevo la nipotina accanto che chiedeva "che cos'è questo? E che fa?" ogni 2 secondi e mezzo circa. :D Ho provato Priest per un po' ma non c'era verso di battere la "seconda fase", anche perché il potere eroe sembrava tutto fuorché random... per cui sono passato al Pala, con metà mazzo da control per la prima fase e metà da sciame per la seconda: http://i57.tinypic.com/xnahqc.png Edit: ho capito ora che la seconda fase comincia quando si rimuove l'armatura di Kel... se l'avessi capito subito forse sarei riuscito anche con il prete
Magari ci sono classi più indicate, non so.
Il card back non è male (quantomeno con l'animazione):
http://i58.tinypic.com/2rdkie8.png
Rainy nights
20-08-2014, 13:02
La cucciola tienila lontano da 'ste robe, il futuro ha bisogno di donne serie :O
Consigli per un mazzo mago? Sto cercando di farne uno freeze, ma è di una lentezza disarmante, arrivo a 15/12 carte che non ho fatto praticamente danni all'avversario... Mi serve una buona strategia/set base da inserire.
Tu sei leggermente fissato con gli hp dell'avversario...
Un freeze mage non ha bisogno di fare danni nei primi turni, attende Alexstrasza e poi uccide nel turno successivo. Se non hai le carte precise per il mazzo lascia stare, fai un normale Mage Control o divertiti con i segreti.
Melting Blaze
20-08-2014, 13:07
Almeno una copia l'ho pescata. Cmq anch'io pensavo avrebbero puntato di più sul nuovo segreto, invece c'erano parecchie carte della nuova melma
si di melme 3 o 4 me ne ha date ma senza potenziamenti.. poi alla fine mi son usciti 2 "+3 a costo 1 del paladino" e ho capito che c'erano..
Il card back non è male (quantomeno con l'animazione):
http://i58.tinypic.com/2rdkie8.png
è con l'animazione non l'ho visto..
Edit: vista ora. non mi gusta :O
La cucciola tienila lontano da 'ste robe, il futuro ha bisogno di donne serie :O
L'alternativa è che "giochiamo" (cioè gioco io e lei guarda) a Plants vs Zombies 2 che è un'oscenità... devo trovare qualcosa di meglio
Rainy nights
20-08-2014, 13:23
Ma perché stamane mi crasha in continuazione? Con l'immagine della sessione chiusa ogni volta :|
Andrea 84
20-08-2014, 13:34
L'alternativa è che "giochiamo" (cioè gioco io e lei guarda) a Plants vs Zombies 2 che è un'oscenità... devo trovare qualcosa di meglio
Se è ancora sufficientemente piccola, la soluzione definitiva, sono gli episodi di Peppa Pig sul telefono... con mia nipote funziona alla grande ! (ovviamente è meglio come efficacia e non come qualità)
Cmq KT heroic proprio non riesco a tirarlo giù...
AtuttaBIRRA!
20-08-2014, 13:48
la mia piccola ha 1 anno e vuole giocare già con l'ipad. si illumina quando lo vede :mc:
AtuttaBIRRA!
20-08-2014, 13:49
Ma perché stamane mi crasha in continuazione? Con l'immagine della sessione chiusa ogni volta :|
no credo che c'entri ma nella patch hanno fixato il problema di win8. provare a tornare indietro?
davidozzo
20-08-2014, 13:50
Tu sei leggermente fissato con gli hp dell'avversario...
Un freeze mage non ha bisogno di fare danni nei primi turni, attende Alexstrasza e poi uccide nel turno successivo. Se non hai le carte precise per il mazzo lascia stare, fai un normale Mage Control o divertiti con i segreti.
Alexstrasza non ce l'ho, sto usando vari segreti, ma è veramente troppo lento. Pur avendo varie spell per fermare gli attacchi dei minions nemici, alla fine vengo sopraffatto.
Rainy nights
20-08-2014, 13:53
no credo che c'entri ma nella patch hanno fixato il problema di win8. provare a tornare indietro?
Indietro in che senso?
AtuttaBIRRA!
20-08-2014, 13:59
Alexstrasza non ce l'ho, sto usando vari segreti, ma è veramente troppo lento. Pur avendo varie spell per fermare gli attacchi dei minions nemici, alla fine vengo sopraffatto.
prova questo
http://www.hearthpwn.com/decks/92354-amaz-new-mad-scientist-deck
ma sempre 2 leggendarie ti servono :p
AtuttaBIRRA!
20-08-2014, 14:00
Indietro in che senso?
a togliere la compatibilità win7
Rainy nights
20-08-2014, 14:05
a togliere la compatibilità win7
Vero :doh:
L'avevo fatto. Accidenti che testa! Grazie provo subito!
Prowler81
20-08-2014, 14:52
https://imageshack.com/i/iqJeaS8nj
Ohhh finita! Trappoloni per il drago e Kel'thuzad per Kel'thuzad :fagiano:
parti già molto male eh :fagiano:
un freeze mage senza alaexz semplicemente non ha senso.
C'è un'alternativa (ma anche qui devi avere 1 legendary, thalnos)
Ho battuto kel' al primo tentativo col pala. Era la sfida classe pala, quindi sicuro qlc dovevano metterlo. Infatti basta avere al cambio di turno eq+cons e tanti saluti
Incredibile al cibali ha sto iniziando a giocare davvero un altro deck, un classicissimo e vecio handlock. Adoro i cotnrol, c'è poco da fare ma seppur vecio è sempre molto valido!
AtuttaBIRRA!
20-08-2014, 15:42
Incredibile al cibali ha sto iniziando a giocare davvero un altro deck, un classicissimo e vecio handlock. Adoro i cotnrol, c'è poco da fare ma seppur vecio è sempre molto valido!
anche io adoro i control...
come è fatto il mazzo?
Andrea 84
20-08-2014, 18:13
Ho provato a fare come Turin, usando il paladino, e in effetti ce l'ho fatta (ma mi ci sono voluti cmq una decina abbondante di tentativi).
La cosa migliore è che sono riuscito ad ucciderlo con la sua stessa carta
http://i.imgur.com/mCUVfq5l.jpg
Ah il mazzo per Sapphiron effettivamente l'avevo salvato: http://i59.tinypic.com/16h2ph4.png (Alex non funziona, mi pare... meglio Leeroy, nel caso)
Prowler81
20-08-2014, 20:19
Ah il mazzo per Sapphiron effettivamente l'avevo salvato: http://i59.tinypic.com/16h2ph4.png (Alex non funziona, mi pare... meglio Leeroy, nel caso)
Non funziona per entrambi..io ieri notte con il prete almeno 1 ora per riuscire ad avere Alex + Lethal turno successivo..la metto giù..Puff 9 mana bruciati e Kel che mi prendeva per il :ciapet:
Comunque ci sono vari "scherzetti"...avete provato a tirar giù un animal companion? :D
Kel è andato giù. ..ho qualche difficoltà con drago a heroic....il mazzo hunter di prowler nn mi funge...in late game sono troppo indietro...avete altre idee?
anche io adoro i control...
come è fatto il mazzo?
è un classicissimo deck handlock, che trovi ovunque. Solo piccole differenze mie tipo sylvanas o thalnos
@ysc
Sapphiron l'ho battuto al terzo tentativo col freeze mage, variante franco e ciccio (stalagg e l'altro) con 2 pyro. Basta avere un pò di fortuna per controllare early board, la combo freeze-doomsayer-ice lance e poi quando hai thaddius avere l'altra ice lance. Loro 3 soli fanno 31 danno...
davidozzo
20-08-2014, 23:00
Voi riuscite a giocarci? A me non smette di cercare un avversario, credo ci siano problemi di connessione perchè da oggi ha degli strani comportamenti il client... Sto con OSX.
Edit. Ho appena letto che proprio ora dovrebbe essere partita la manutenzione, come non detto allora, mi sa che riprendo domani :)
Kel è andato giù. ..ho qualche difficoltà con drago a heroic....il mazzo hunter di prowler nn mi funge...in late game sono troppo indietro...avete altre idee?
Provato con il mio?
Piu tardi provo col tuo...probabilmente il problema sono io..non ho mai giocato hunter
AtuttaBIRRA!
21-08-2014, 08:19
WTF!?
https://www.youtube.com/watch?v=Gg1cCIrDBhg
io comunque non ho ancora capito come evoca Taddius :mbe:
l'altro giorno io avevo in gioco Feugen e Stalagg, il mio avversario uno dei due. quando sono morti tutti e tre ha evocato a me due Taddius
EDIT: se li hai in campo insieme fa due volte il deathrattle? e nel caso del video avendo Baron Riverdale lo evoca 4 volte?
davidozzo
21-08-2014, 08:47
WTF!?
https://www.youtube.com/watch?v=Gg1cCIrDBhg
io comunque non ho ancora capito come evoca Taddius :mbe:
l'altro giorno io avevo in gioco Feugen e Stalagg, il mio avversario uno dei due. quando sono morti tutti e tre ha evocato a me due Taddius
EDIT: se li hai in campo insieme fa due volte il deathrattle? e nel caso del video avendo Baron Riverdale lo evoca 4 volte?
Da quanto ho capito, entrambi hanno l'abilità, quindi funziona ad entrambi. Solo che quella del video è una casistica particolare, dato che l'abilità in realtà verrebbe attivata solo dall'ultimo che muore. Nel caso del video secondo me, dato che sono morti nello stesso istante, entrambi hanno attivato l'abilità. Il barone poi l'ha raddoppiata.
Quello che è successo a te probabilmente è una cosa simile, cioè i tuoi due sono morti nello stesso istante. Al tuo avversario invece Taddius non sarà stato evocato perchè probabilmente il suo Feugen (o Stalagg) è morto per primo.
Rainy nights
21-08-2014, 10:19
http://www.androidcentral.com/sites/androidcentral.com/files/styles/w680h550/public/postimages/684/pvz2.jpg
:sofico: :*
Provato con il mio?
andato giù stanotte con un mazzo molto simile al tuo con un paio di modifiche più aggressive...è comunque molto dura...devi sperare che non giochi due volte nella stessa partita gli 8 danni in faccia più freeze. carino il dorso.
Melting Blaze
21-08-2014, 11:36
:sofico: :*
ma per pc non c'è? :D
Rainy nights
21-08-2014, 11:42
ma per pc non c'è? :D
Non lo so, io l'ho conosciuto tipo un anno fa perché piace un sacco a tears (:asd:) mentre a me fa veramente vomitare. :sofico:
Se lo ha su tablet magari esiste anche per pc, boh! Adesso lo cerco e mando il link a scandaluccio <3
davidozzo
21-08-2014, 13:16
per chiunque voglia aggiungermi, il mio username è DAVIDOZZO#2525
AtuttaBIRRA!
21-08-2014, 14:12
cosa ne pensate di Kel'Thuzad?
sto facendo delle ipotesi immaginifiche :sofico:
LightIntoDarkness
21-08-2014, 14:28
la mia piccola ha 1 anno e vuole giocare già con l'ipad. si illumina quando lo vede :mc:Io sono molto preoccupato della mia piccola (3 mesi) che è già molto interessata alla tv quando i 2 "grandi" (6 e quasi 5 ) giocano a Skylanders :eek: :mbe: :D
In ogni caso, una cosa che non ho ancora letto in questo lunghissimo thread che sto seguendo per cercare di uscire dalla totale niubbaggine è un consiglio che do a tutti: valutate i tablet 8" con windows per giocare a HearthStone!
Io ho un dell Venue 8 pro (200€ sul peperoncino): a patto di mettere il dettaglio basso (ma non impatta su praticamente nulla) il gioco va benissimo, ed è il client ufficiale completo che funziona perfettamente in touch!
AtuttaBIRRA!
21-08-2014, 14:43
Io sono molto preoccupato della mia piccola (3 mesi) che è già molto interessata alla tv quando i 2 "grandi" (6 e quasi 5 ) giocano a Skylanders :eek: :mbe: :D
no beh la tv lasciamo stare...con tutti quei colori, credo che per loro sia tipo un oracolo :D
TearsDuct
21-08-2014, 14:50
Non lo so, io l'ho conosciuto tipo un anno fa perché piace un sacco a tears (:asd:) mentre a me fa veramente vomitare. :sofico:
Se lo ha su tablet magari esiste anche per pc, boh! Adesso lo cerco e mando il link a scandaluccio <3
OT
Il primo è fighissimo ed è uscito per qualsiasi cosa avesse un processore :O
Il secondo, dopo che l'ha comprato EA, è diventato una mezza schifezza :muro:
/OT
Rainy nights
21-08-2014, 14:54
OT
Il primo è fighissimo ed è uscito per qualsiasi cosa avesse un processore :O
Il secondo, dopo che l'ha comprato EA, è diventato una mezza schifezza :muro:
/OT
Butta quel cellulare (cit.)
Fail hai editato in tempo!!! Mi hai fregato!
Prowler81
21-08-2014, 15:32
cosa ne pensate di Kel'Thuzad?
sto facendo delle ipotesi immaginifiche :sofico:
L'ho visto giocare nei ramp druid..può essere devastante quanto deleterio se copiato e killato. Divertente inoltre i circoli viziosi che nascono quando è su entrambe i lati :D
Se riesci ad avere una buona board control fa un grosso macello.
RastaMan92
21-08-2014, 15:56
Guardate questo BO3 tra Trump e una streamer casual andato in onda ieri notte :oink:
http://www.twitch.tv/mimilegend/c/4953748
Andrea 84
21-08-2014, 21:39
Guardate questo BO3 tra Trump e una streamer casual andato in onda ieri notte :oink:
http://www.twitch.tv/mimilegend/c/4953748
Ahahahaha povero trump.... cmq meritevole questa mimi
Ahahahaha povero trump.... cmq meritevole questa mimi
molto meritevole :oink:
Rainy nights
22-08-2014, 00:44
Ha due buoni argomenti :O . Ha messo il link alla wishlist di amazon e ha un top donor da 500$. Ho sbagliato tutto dalla vita, avrei dovuto investire in una plastica alle tette!! :asd:
Ha due buoni argomenti :O . Ha messo il link alla wishlist di amazon e ha un top donor da 500$. Ho sbagliato tutto dalla vita, avrei dovuto investire in una plastica alle tette!! :asd:
tutta invidia...battilo tu trump (oltre ai buoni argomenti ovviamente) :ciapet:
Rainy nights
22-08-2014, 00:58
Guarda di HS sinceramente frega poco, la invidio molto perché è una gran gnocca!
AtuttaBIRRA!
22-08-2014, 08:28
sinceramente le due vittorie mi sembrano molto casuali. si vedeva che spesso non sapeva cosa fare ed entrambe le volte è andata all-in senza nemmeno sapere se l'avrebbe ucciso oppure no.
detto questo: :oink: :p
AtuttaBIRRA!
22-08-2014, 10:30
http://www.twitch.tv/kolento/b/560463639
dal minuto 13 :asd:
Andrea 84
22-08-2014, 10:50
Episodio 60 di Trolden:
https://www.youtube.com/watch?v=9HkQAmC6Ifg
Non è dei migliori, ma è comunque interessante vedere come funziona KT se ucciso da Ragnaros
http://youtu.be/10CJO0xp1bw io l'ho detto che Shade of Naxxramas è forte :sofico:
AtuttaBIRRA!
22-08-2014, 11:23
Episodio 60 di Trolden:
https://www.youtube.com/watch?v=9HkQAmC6Ifg
Non è dei migliori, ma è comunque interessante vedere come funziona KT se ucciso da Ragnaros
ma perchè è rinato??
stamattina ho provato velocemente la combo
Nerubian egg
al turno successivo Power Overwhelming e Kel'Thuzad
ho attacco col nerubian senza morire, ho passato la mano ma prima è intervenuto Kel'Thuzad e poi è morto il Nerubian. Quindi niente uovo aggiuntivo...
Se però dovessi schiattare nell'attaccare allora dovrebbe funzionare.
Andrea 84
22-08-2014, 11:36
ma perchè è rinato??
stamattina ho provato velocemente la combo
Nerubian egg
al turno successivo Power Overwhelming e Kel'Thuzad
ho attacco col nerubian senza morire, ho passato la mano ma prima è intervenuto Kel'Thuzad e poi è morto il Nerubian. Quindi niente uovo aggiuntivo...
Se però dovessi schiattare nell'attaccare allora dovrebbe funzionare.
Penso perchè tutte e due le abilità triggerano a fine turno e quindi, quando è morto KT, la sua abilità era già triggerata.
Magari è una di quelle cose che variano anche i base all'ordine di gioco dei minion
davidozzo
22-08-2014, 11:45
Penso perchè tutte e due le abilità triggerano a fine turno e quindi, quando è morto KT, la sua abilità era già triggerata.
Magari è una di quelle cose che variano anche i base all'ordine di gioco dei minion
Secondo me non dovrebbe funzionare così, perchè penso che la sua funzione deve essere attivata se è ancora vivo. Mi spiego: se è vivo, allora è normale che vengono rimessi in campo gli altri minion. Ma se muore, significa che in quel momento non c'è piu, e quindi la sua abilità non dovrebbe essere attivata. Cioè quello che è successo secondo me è una specie di paradosso: lui è morto, perchè in effetti fa vedere che muore e poi ritorna in vita, ma allo stesso tempo non è morto, perchè grazie alla sua stessa abilità è ritornato in vita.
http://youtu.be/10CJO0xp1bw io l'ho detto che Shade of Naxxramas è forte :sofico:
povero amaz....io avrei spaccato il monitor al suo posto
davidozzo
22-08-2014, 13:08
Sto leggendo le descrizioni delle carte, così per divertimento. Ce ne stanno certe veramente fuori di testa, ad esempio
Protettore del Tempio: "Sbarca il lunario il giovedì sera, lavorando come buttafuori alla Taverna del Porco Urlante"
Custode della Luce: "Costa meno delle sue sorelle Custode del Gas e Custode dell'Affitto"
:asd:
Metti il gioco in inglese :O
Le migliori sono carte come Raid Leader o Leeroy, che si riferiscono a noti eventi/personaggi di WoW, piuttosto spassosi
Melting Blaze
22-08-2014, 13:45
Le migliori sono carte come Raid Leader o Leeroy, che si riferiscono a noti eventi/personaggi di WoW, piuttosto spassosi
a me invece in inglese non piace :O
Sto leggendo le descrizioni delle carte, così per divertimento. Ce ne stanno certe veramente fuori di testa, ad esempio
Protettore del Tempio: "Sbarca il lunario il giovedì sera, lavorando come buttafuori alla Taverna del Porco Urlante"
Custode della Luce: "Costa meno delle sue sorelle Custode del Gas e Custode dell'Affitto"
:asd:
leggi quella di ragnaros. a me fa scompisciare
davidozzo
22-08-2014, 13:52
non li capirei, non ho mai giocato a WoW. :stordita:
AtuttaBIRRA!
22-08-2014, 13:55
infatti mi è venuto il dubbio Kel era più a destra rispetto al Nerubian...appena posso provo in senso inverso
Andrea 84
22-08-2014, 14:11
infatti mi è venuto il dubbio Kel era più a destra rispetto al Nerubian...appena posso provo in senso inverso
Sembra sia un bug:
https://twitter.com/bdbrode/status/502283137527726080
Sotto c'è un post di uno che conferma che se KT viene giocato dopo Ragnaros, e muore per sua mano, non si auto-ressa
AtuttaBIRRA!
22-08-2014, 14:33
tutti ci sentiamo così :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=X2N23Q26N3I
Andrea 84
22-08-2014, 17:04
Ahhahahah fantastico!
non li capirei, non ho mai giocato a WoW. :stordita:
Neanche io... intendevo persone reali che giocavano a WoW, i cui video sono diventati piuttosto celebri. Quando rientro magari li metto qui
IL_mante
22-08-2014, 17:41
ho bisogno di consigli, sono un giocatore occasionale, mi ritrovo con gli eroi tutti sopra il 10, 580g, 1700 circa di dust, sono a rank 20 con un mazzo warrior basato sul mazzo freetoplay di icyveins con qualche aggiunta mia, in arena non vado oltre l' 1-3...
che fare? compro 5 pacchetti? e che mazzo mi consigliate di fare?
ah, ho finito la prima ala, consigliate di risparmiare e sbloccare la seconda?
:rotfl:
buona idea. Se avete altri video così simpatici o di belle giocate, postate!
Cmq come ha detto un tizio, il gioco sarà ribattezzato Hunterstone :asd: :asd:
Neanche ai bei tempi del mir rogue o zoo c'era un % così alta in ladder....
Ormai me li sogno la notte :muro: :fagiano:
ho bisogno di consigli, sono un giocatore occasionale, mi ritrovo con gli eroi tutti sopra il 10, 580g, 1700 circa di dust, sono a rank 20 con un mazzo warrior basato sul mazzo freetoplay di icyveins con qualche aggiunta mia, in arena non vado oltre l' 1-3...
naxx dovresti comprarlo con soldi e lasciare l'oro per i pack. Poi ovviamente uno fa come preferisce...
ma qual è il tuo obiettivo? divertirti un pò e basta o cercare di scalare il rank? giocare aggressivo (aggro) o piuttosto control (da warrior direi la seconda)? sono domande che ti devi porre in ogni caso e da lì partire su una buona base.
Per me, imho sempre, lascia stare arena, se fai "sempre" 1-3, perdi solo gold.
Naxx è importante perchè ci sono cmq dell carte molto interessanti, quindi dovresti completarle tutte il prima possibile.
Poi se vuoi scalare il rank a sto punto, per assurdo, diventa Hunter anche tu (aggiungiti al gregge! :asd: ). Deck valido che fa sfracelli ed il tutto a basso costo polvere (e pure non complicatissimo da giocare).
Meglio craftare sempre le rare/epiche che ti mancano che buttare tutto su una legendary ;)
Le ali di Naxx comprale se pensi di aver bisogno delle carte che sbloccano, altrimenti compra qualche pacchetto (direi 3-4 in modo da lasciare gold per le arene) e usa la polvere per craftare le carte comuni/rare neutrali più utili.
faerie dragon
loot hoarder
earthen ring farseer
harvest golem
scarlet crusader
knife juggler
sunfury protector
wild pyromancer
defender of argus
azure drake
argent commander
Più le carte comuni di classe imprescindibili (wrath/druid of the claw, unleash the hounds... ecc). Così puoi fare mazzi solidi con tutte le classi, in modo da fare le quest giornaliere. Saranno un 2000 polvere in totale, ma sicuramente alcune di queste le hai già... comprando 3-4 pacchi sicuramente ci rientri.
Poi se resti bloccato a rank20 è questione di abilità, non di carte. Appena capisci qualcosa in più riprova con l'arena, seguendo magari qualche guida... è il modo migliore per fare carte.
PS: ovviamente ci sono classi che rendono relativamente di più con carte base (mago ad es.), altre che necessitano di carte rare ma non oltre (sciamano), e altre che magari hanno bisogno di un paio di epiche o leggendarie.
IL_mante
22-08-2014, 19:28
vi ringrazio entrambi non vi quoto perchè diventa un casino :D
faerie dragon
loot hoarder
earthen ring farseer
harvest golem
scarlet crusader
knife juggler
sunfury protector
wild pyromancer
defender of argus
azure drake
argent commander
queste le ho già tutte, sbustate tempo fa (ho ripreso dopo qualche mese di stop), avevo trovato anche the beast leggendaria ma l'ho disincantata perchè non riuscivo a farci niente, per questo ho 1700 di dust
sono a rank 20 ma non sono fermo, ci sono arrivato e poi non ho fatto altre partite, anzi ci sono arrivato senza mai perderne una, magari riesco ad andare avanti... ma qual è il senso di arrivare a rank alti? che vantaggi ci sono? solo avversari più forti?
ah qual'era il sito per esercitarsi con il draw delle arene?
http://www.hearthhead.com/arena
Se hai già quelle carte, scegli una classe (e come giocarla) e crafta le carte di classe più importanti
Mirshann
22-08-2014, 20:20
È capitato anche ad altri o sono il primo?
http://i.imgur.com/PHCpzqrl.jpg
A volte un "Signore della morte" può rovinare una partita :cry:
Rovinare una partita :mbe: un 3/15 al quarto turno :mbe:
E' il Magma Rager che te la rovina :asd:
IL_mante
22-08-2014, 20:52
http://www.hearthhead.com/arena
Se hai già quelle carte, scegli una classe (e come giocarla) e crafta le carte di classe più importanti
gioco "bene" con mage warrior e priest, le altre classi non le ho giocate abbastanza per conoscerle, comunque sono tutte almeno a livello 10.. warrior e mage lv 20
alla fine ho aperto 4 buste, ho sbustato milhouse manastorm, tengo?
Ho finito Naxx a normal e tutte le sfide... Ho appena inizaito con la modalità eroica...
http://s1.postimg.org/5qxee9e0b/Hearthstone_Screenshot_8_22_2014_22_25_38.jpg (http://postimg.org/image/5qxee9e0b/)
Rainy nights
22-08-2014, 21:39
Anche io finito la campagna, non male anche se troppo semplice (fatta tutta con il mago, mai cambiato eroe).
Eroica, non ci provo nemmeno visto che sono incapace. Finisco le due sfide rimaste, quella con il prete è stata molto divertente, mi hanno dato tutte carte perfette al momento giusto e in 2 minuti l'ho schiantato :asd: Tarato su gente più babba di me, record!
Mirshann
22-08-2014, 23:05
Ero contro Priest, e probabilmente la partita sarebbe andata per le lunghe... (il Magma in Arena non mi dispiace giocarlo, salvo contro mago per ovvie ragioni)
Anche io finito la campagna, non male anche se troppo semplice (fatta tutta con il mago, mai cambiato eroe).
Eroica, non ci provo nemmeno visto che sono incapace. Finisco le due sfide rimaste, quella con il prete è stata molto divertente, mi hanno dato tutte carte perfette al momento giusto e in 2 minuti l'ho schiantato :asd: Tarato su gente più babba di me, record!
Per la Eroica ci sono mazzi specifici da usare per vincere facilmente. di fatto va aggirata o sfruttata a proprio favore la meccanica di gioco dell'IA.
ehehehe :asd:
The Value Town Finale yesterday featured Hearthstone designer Mike Donais, who gave us some information about the potential next expansion, as reported by a summary on Hearthpwn.
The next card expansion will feature "not exactly 100 cards, but it's a lot".
The cards in the next expansion will come out of a new booster pack.
You will still need to purchase Expert booster packs to get Expert cards. You'll have two choices in the store.
There is no current goal for expansion release cycles, but they're working hard on the next one.
The devs are not currently working on 2v2 formats. They're "maybe" thinking about it.
Mike liked the Lord of the Arena series (Congrats Reynad on winning your own tournament) and it would be nice if they could facilitate this better.
Instead of adding more silence cards to the game to combat potential Deathrattle problems, cards should be added which address Deathrattle directly.
The Paladin class challenge was not the best one, it's a lesson learned. Could have been more buff cards.
in più stanno valutando/lavorando sulla modalità spettatore.
Hunterstone migliorerà! :D
Per la Eroica ci sono mazzi specifici da usare per vincere facilmente. di fatto va aggirata o sfruttata a proprio favore la meccanica di gioco dell'IA.
Preferisco fallire piuttosto che copiare quei mazzi da internet. È praticamente l'unico grado di sfida, altrimenti non c'è nemmeno soddisfazione. Il problema è non avere un sistemateg export e caricamento rapido dei mazzi.
Ora lo propongo a blizzy.
Rainy nights
23-08-2014, 09:06
Preferisco fallire piuttosto che copiare quei mazzi da internet. È praticamente l'unico grado di sfida, altrimenti non c'è nemmeno soddisfazione. Il problema è non avere un sistemateg export e caricamento rapido dei mazzi.
Tutto hs nasce dalle scopiazzare altrove, dai siti o streamer vari. Se non esistesse internet (!) sarebbe una comica per il giocatore medio. Eroica mi imporrebbe, data la mia incapacità, di farmi fare un mazzo o copiarlo in giro. No grazie, resto all'aver finito normale sempre con lo stesso mazzo (e non è cosi facile come pensavo).
Mirshann
23-08-2014, 10:12
Concordo in parte. Purtroppo, almeno contro Maexxna in modalità eroica devi intuire o leggere (su internet) il bug dell'IA per vincere. Una volta trovata la strategia devi solo creare un mazzo con tutto il necessario.
Nelle altre modalità è ovvio che devi essere tu a saper costruire il mazzo in base a cosa trovi contro nella tua attuale posizione in graduatoria. E saper riconoscere le carte che non sono più utili, o che possono essere sostituite per rendere il mazzo più solido. è indubbio però che per un giocatore nuovo o non molto esperto (magari non esperto con quel particolare eroe), avere una buona base, anche copiata, possa aiutare molto.
Per quanto mi riguarda ora sto giocando solo in Arena, dato che non ho il tempo materiale di fare altro. (3/4 ore a settimana)
Prowler81
23-08-2014, 14:27
Per salvarmi i mazzi che mi interessano uso un prg free googla HS Counterdeck, serve anche a tenere d'occhio il mazzo in gioco..peccato che per scalare le carte devi farlo manualmente >_>
Per la piccola storia di ieri, Strifeco vs Amaz 4-0
Amaz ha fatto un unico, immeso errore, a differenza di strife. Ovvero quello di non bannare il deck hunter dell'avversario (ed ha bannato quello mage!!.....mage!! :eek: :doh: ). Risultato, appunto, 4-0
Sta iniziando HyperX Invitational con appunto Amaz (avrà imparato la lezione?), Trump, RDU, ToT.
Primo match..entrambi bannano il deck hunter dell'avversario :asd:
Un ciao a tutti, oggi si ritorna dalle ferie :cry:
Non ho seguito il td da inizio agosto, alla fine che è successo con naxxramas? Novità? Nuovi deck op? :D
Come è evoluto il meta grazie alle nuove carte? Lo zoo è sempre forte?
Scusate la sfilza di domande :D
arciere91
24-08-2014, 12:23
Un ciao a tutti, oggi si ritorna dalle ferie :cry:
Non ho seguito il td da inizio agosto, alla fine che è successo con naxxramas? Novità? Nuovi deck op? :D
Come è evoluto il meta grazie alle nuove carte? Lo zoo è sempre forte?
Scusate la sfilza di domande :D
I deck si sono modificati e si possono creare più combo particolari, piano piano il meta sta cambiando. Per esempio in ladder sono tornati molti hunter.
Lo zoo mi pare anche più forte adesso, calcola di quarto turno avevo in campo un 8/11, un 4/4 e due 1/1
IO sto ancora con i deck pre naxx... Non ho più giocato in ladder da un pezzo...
Devo darmi un'aggiornata.
P.S. Già non riesco a schiantare il terzo boss ad heroic... avendo un freeze mage senza pyro (ma con antonidas) è dura resistere fino ad alexx ed avere abbastanza incantesimi da fare 15 danni al turno dopo.
Devo rivederlo inserendo farseer e forse voodoo doctor in maniera da tenermi su gli hp a forza di battlecry.
Stavo pensando ancora al charge warrior. L'idea era un aggro con creture buffabili con attacco inferiore a 3 (tipo la pirata che poi prende un bonus in base al valore di attacco dell'arma) da sfruttare in combo con warsong commander.
Secondo voi in naxx c'è qualche carta che potrebbe aiutarmi (a parte undertaker e le ooze).
ultimamente ho molti freeze del gioco quando consulto la collezione personale per shardare carte...quasi sicuramente capita se mi ci fermo per un tempo piuttosto prolungato...è una cosa nota? succede anche a voi? (non ho win 8)
ultimamente ho molti freeze del gioco quando consulto la collezione personale per shardare carte...quasi sicuramente capita se mi ci fermo per un tempo piuttosto prolungato...è una cosa nota? succede anche a voi? (non ho win 8)
Confermo. Freeze sistematico dopo qualche pagina... Sfogliare le carte è quasi impossibile. Capita sia con win7 che con win8.
AtuttaBIRRA!
25-08-2014, 07:42
Io non ho avuto problemi. e nel WE ho sfogliato parecchio.
mi mancano ancora gli ultimi due boss in mod eroica...tostarelli...
Anche a me tutto ok.
Ieri RDU con handlock ha fatto il panico, tra le quali un 3 a 0 a trump e a casa. :D Simpatico quel torneo. Oramai ne seguo parecchi e i " più famosi " fanno quasi sempre cilecca. Forse per voglia di inventare e mettersi in mostra, ma steccano. Amaz, trump, reynad, forsen. Alla fine il :ciapet: conta a carte pari :D
I deck si sono modificati e si possono creare più combo particolari, piano piano il meta sta cambiando. Per esempio in ladder sono tornati molti hunter.
Lo zoo mi pare anche più forte adesso, calcola di quarto turno avevo in campo un 8/11, un 4/4 e due 1/1
Immagino che la combo nerubian egg+power overwhelming+void terror sia diventata l'incubo di tutti :asd:
Cmq (premettendo che ho avuto modo di fare poche partite) mi sembra che il control warrior con l'aggiunta delle nuove carte sia un mazzo ben posizionato nel meta no? con death's bite e unstable ghoul si possono tenere a bada la marea di hunter che ci sono in giro O_o
Prowler81
25-08-2014, 10:14
Cmq (premettendo che ho avuto modo di fare poche partite) mi sembra che il control warrior con l'aggiunta delle nuove carte sia un mazzo ben posizionato nel meta no? con death's bite e unstable ghoul si possono tenere a bada la marea di hunter che ci sono in giro O_o
Diciamo che è l'unico mazzo che ti permettere di avere un vero e proprio 50/50 contro l'hunter e che riesce a tenere testa anche ai control. Molto flessibile ed è sinceramente l'unico che gioco in questo momento e che mi ha portato al picco di rank 2.
Death's bite e il ghoul sono il terrore degli aggro, a meno che allo zoo di turno non capiti la mano e il draw perfetto è free win assicurata.
PS: RDU ha più :ciapet: che sentimento, come si dice dalle mie parti :D
Andrea 84
25-08-2014, 10:24
PS: RDU ha più :ciapet: che sentimento, come si dice dalle mie parti :D
Non ho visto tutte le partite, ma ho avuto la stessa impressione (e si dice anche dalle mie parti).
Aggiornamento BOT:
Ne ho appena beccato uno in unranked: adesso simulano la visione delle carte in mano e dei minion in tavola (bordo rosso) inoltre ho visto anche un paio di "frecce d'attacco", ma quelle erano proprio alla cazzo, del tipo che dal suo minion puntava verso il suo eroe.
Come sempre si riconoscono facilmente dalla tempistica con cui svolgono qualsiasi azione.
Mi sono dimenticato di provare a salutare per vedere se hanno introdotto anche una funzione di risposta.
PS: ovviamente usava uno zoolock
Quale sarebbe questo mazzo hunter che domina senza pudore?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
AtuttaBIRRA!
25-08-2014, 10:33
Immagino che la combo nerubian egg+power overwhelming+void terror sia diventata l'incubo di tutti :asd:
funziona alla stragrande e tra l'altro puoi farla a turno 3 con un coin
certo basta un hex, un polymorf e sei già fregato :D
io ho messo anche feugen e stalagg, anche evocare thaddius seccando uno dei due con void terror fa scena
peccato che sono sempre a rank 17 :asd:
Prowler81
25-08-2014, 10:43
Quale sarebbe questo mazzo hunter che domina senza pudore?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
C'è la versione Midrange di Kolento e la versione Traps di Reynad..googla e li trovi :fagiano:
Ho visto solo RDU vs Trump e il primo ha avuto un culo allucinante.
Ho visto solo RDU vs Trump e il primo ha avuto un culo allucinante.
Il culo fa parte del gioco...e rdu ne ha tanto :D
Però vedere trump giocare lo zoo ( il mazzo senza senso e da togliere assolutamente dal gioco perchè lo rende un "non gioco" buttando a cavolo in mezzo minion, parere mio ) me lo ha fatto scendere veramente in basso. Trump gioca benissimo tutto, ma perchè lo zoo!!! E reynad invece che è " il creatore " dello zoo, nemmeno lo ha portato tra i suoi mazzi :D Infatti se non mi sbaglio ha perso 3 a 0 e 3 a 0 ma non vorrei sbagliarmi.
Prova a "buttare a cavolo minion" e vedi se ci arrivi in Legend...
Zoo è un mazzo board control, chi gioca roba a caso per attaccare l'eroe avversario rimane bloccato a rank10.
Prova a "buttare a cavolo minion" e vedi se ci arrivi in Legend...
Zoo è un mazzo board control, chi gioca roba a caso per attaccare l'eroe avversario rimane bloccato a rank10.
Ma infatti ognuno ha la sua opinione. Per me lo zoo è un mazzo che rovina il gioco e mi fa altamente schifo giocarlo. Eliminato dopo 2 partite. Senza senso.
Non giocavo da un pò, ho aggiornato, visto che ci sono ste nuove avventure single player e ho finito l'unica gratis che c'è...fatte un paio di arene e così mi è venuta un pò di voglia di fare qualche tentativo coi mazzi, fermo restando che l'unica leggendaria che ho l'ho vinta con st'ala nuova.
Al momento questo mi pare carino, che ne pensate?
http://i62.tinypic.com/16hor9l.png
Metti da parte polvere per gli Ancient of Lore... il resto più o meno te lo puoi gestire come vuoi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.