View Full Version : [PS3] GRAN TURISMO 6
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
alfredo.r
13-03-2014, 14:53
Beh non vorrei essere pessimista però secondo me prenderanno gli eventi stagionali di gt5, modificheranno qualche parametro e li copieranno tali e quali in gt6...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
cameracaldaia
13-03-2014, 17:34
Beh non vorrei essere pessimista però secondo me prenderanno gli eventi stagionali di gt5, modificheranno qualche parametro e li copieranno tali e quali in gt6...
speriamo di no........!
crasydemon
13-03-2014, 18:16
anche se fosse almeno ci sarebbe qualcosa di diverse che le prove a tempo che mi stanno sulle palle da quanto sono monotone….
__miche__
14-03-2014, 18:58
gli eventi stagionali di GT5 non esisteranno più dopo la chiusura dei server...
crasydemon
14-03-2014, 23:27
Si ovvio ma dicevano che potrebbero prenderli e passarli su gt6 almeno c'è qualcosa oltre le noiose prove a tempo
Inviato dal mio icoso5 WLF!!!!!
Ajeje Brazorf Quello Vero
15-03-2014, 10:12
A me piacciono più le prove a tempo delle gare contro l'ai, basterebbe levassero la possibilità di usare gli aiuti! Quantomeno via l'antislittamento!
Temo sia servito solo a finanziare i lavori di gt7, solo che a questo giro la ps4 non la compro, magari usata tra 2-3 anni...
In pratica, quando uscirà GT7:D
crasydemon
18-03-2014, 10:23
sperando...
mirco2034
22-03-2014, 17:14
ciao ragazzi, visto che siete appassionati di giochi di guida segnalo che sul playstation store c'è in offerta per una settimana F1 2013 a 14,99€ (13,99 per gli abbonati al plus).
io vado a scaricarlo :D
crasydemon
22-03-2014, 18:58
É l'ultimo giusto?
mirco2034
22-03-2014, 19:20
si, è l'ultimo ;)
la scorsa settimana stava a 59,90.
e a mio avviso non è male
ciao ragazzi, visto che siete appassionati di giochi di guida segnalo che sul playstation store c'è in offerta per una settimana F1 2013 a 14,99 (13,99 per gli abbonati al plus).
io vado a scaricarlo :D
Facci sapere come ė ma, da quello che ho sentito in giro, dovrebbe far pena
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
mirco2034
23-03-2014, 00:36
Io l'ho giocato su Microsoft e mi è piaciuto quindi già avevo idea di prenderlo alla prima occasione.
Devo dire però che ho giocato solo il tutorial quindi il mio giudizio é relativo.
Però se si è appassionati delle "vecchie" F1 aspirate questo credo sia l'ultimo gioco visto che da questo anno con i nuovi motori ibridi un po' di fascino è stato perso (per non parlare del rumore...).
Comunque su youtube ci sono le video recensioni dove potete vederlo
Per 14 euro io non me lo lascio scappare :D
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
__miche__
23-03-2014, 16:05
è mai possibile che io veda la grafica di GT5 meno seghettata (quindi con più antialiasing) di quella di GT6?
parlo di tutto, menu, anteprima delle auto, ambiente delle piste... tutto
in GT6 mi sembra semplicemente che abbiano applicato un filtro che "sfoca" tutto e hanno diminuito l'antialias col risultato che la grafica è più "definita" in GT5 che in GT6...
magari vi posto qualche screenshot
Murakami
23-03-2014, 18:02
è mai possibile che io veda la grafica di GT5 meno seghettata (quindi con più antialiasing) di quella di GT6?
parlo di tutto, menu, anteprima delle auto, ambiente delle piste... tutto
in GT6 mi sembra semplicemente che abbiano applicato un filtro che "sfoca" tutto e hanno diminuito l'antialias col risultato che la grafica è più "definita" in GT5 che in GT6...
magari vi posto qualche screenshot
Beh, hanno tolto l'MSAA per passare ad un algoritmo di AA in post processing: è compatibile con le tue impressioni.
Fatal Frame
30-03-2014, 17:16
Se lo inserisco per la prima volta stasera quanta roba deve scaricare ?? C'è ancora il problema dello schermo nero con blocco della console ??
E quanto occupa l'installazione ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
alfredo.r
30-03-2014, 19:22
a me oggi è uscito una volta lo schermo nero ma poi ha ripreso immediatamente a funzionare, quasi come se saltasse il collegamento video per 1 secondo....
è normale?
__miche__
31-03-2014, 08:58
Se lo inserisco per la prima volta stasera quanta roba deve scaricare ?? C'è ancora il problema dello schermo nero con blocco della console ??
E quanto occupa l'installazione ??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
poca roba da scaricare, penso nessun problema di schermo nero dato che è stato risolto, l'installazione se non sbaglio pesa minimo 5GB, man mano che giochi aumenta, io dopo 2 mesi sono a 7GB (sulla confezione sono consigliati 20GB)
Beh, hanno tolto l'MSAA per passare ad un algoritmo di AA in post processing: è compatibile con le tue impressioni.
? Perché?
Murakami
31-03-2014, 09:17
? Perché?
Perchè cosa? Perchè hanno fatto questa scelta? Per risparmiare risorse GPU, alzare la risoluzione e implementare qualche effetto visivo in più.
a me oggi è uscito una volta lo schermo nero ma poi ha ripreso immediatamente a funzionare, quasi come se saltasse il collegamento video per 1 secondo....
è normale?
Ho la versione DD e l'ho finito con la penultima patch (1.04) senza alcun problema tecnico, nemmeno un crash o freeze (sono circoscritti solo al multi?).
Goofy Goober
31-03-2014, 09:56
anche in passato è "sempre" stato così tra i vari GT.
GT 1 era tecnicamente più curato di GT2 (dato che si erano concentrati su mettere millemila autovetture in più).
GT3 era visibilmente più "pulito" graficamente di GT4, anche qui c'erano molte meno auto nel primo.
non si smentiscono nemmeno GT5 e GT6 :stordita:
la speranza è che almeno il modello di guida sia rivisto e corretto tra un capitolo e l'altro...
Speriamo per GT7 o quel che sarà, su PS4 non voglio più vedere i modellini di auto basati su roba realizzata nel 2000. BASTA.
totoro1822
31-03-2014, 10:09
la visualizzazione in 3D è stata introdotta o si è saputo se/quando lo sarà?
Ventresca
31-03-2014, 13:32
anche in passato è "sempre" stato così tra i vari GT.
GT 1 era tecnicamente più curato di GT2 (dato che si erano concentrati su mettere millemila autovetture in più).
GT3 era visibilmente più "pulito" graficamente di GT4, anche qui c'erano molte meno auto nel primo.
non si smentiscono nemmeno GT5 e GT6 :stordita:
la speranza è che almeno il modello di guida sia rivisto e corretto tra un capitolo e l'altro...
Speriamo per GT7 o quel che sarà, su PS4 non voglio più vedere i modellini di auto basati su roba realizzata nel 2000. BASTA.
Io trovo il modello di guida di gt6 molto più realistico e curato di gt5. Con gt5 mi capitava troppo spesso, anche con auto poco potenti, di vedere comportamenti in curva che erano tutto fuorché realistici. Con gt6 invece molto spesso, anche se gioco con il joypad, posso addirittura togliere praticamente tutti gli aiuti perché comunque l'auto risponde in modo più verosimile ai comandi.
Goofy Goober
31-03-2014, 14:02
Io trovo il modello di guida di gt6 molto più realistico e curato di gt5. Con gt5 mi capitava troppo spesso, anche con auto poco potenti, di vedere comportamenti in curva che erano tutto fuorché realistici. Con gt6 invece molto spesso, anche se gioco con il joypad, posso addirittura togliere praticamente tutti gli aiuti perché comunque l'auto risponde in modo più verosimile ai comandi.
meno male!
ho preso GT6 ma ci ho giocato pochissimo causa altri giochi e causa console nuove, però anche io ho subito notato una netta diversità tra i modelli di guida, già dalle prime gare.
devo però macinare ancora molti chilometri prima di capire se è un miglioramento o cosa.
Perchè cosa? Perchè hanno fatto questa scelta? Per risparmiare risorse GPU, alzare la risoluzione e implementare qualche effetto visivo in più.
Ah, ok.
Ottimo.
una info: ma si può installare GT6 sull'hd? per evitare di continuare a sentire il blueray che legge e legge e legge.......... (si può fare anche per altri giochi?)
Fatal Frame
03-04-2014, 00:53
una info: ma si può installare GT6 sull'hd? per evitare di continuare a sentire il blueray che legge e legge e legge.......... (si può fare anche per altri giochi?)
Lo spero
Goofy Goober
03-04-2014, 06:56
gt6 si installa da solo man mano che giochi e che i contenuti lo richiedono.
non si installa a monte tutto quanto.
quindi, no, che io sappia non puoi decidere tu di installare tutto. giocando però ti accorgerai che la dimensione del file di installazione di GT continuerà ad aumentare progressivamente.
alfredo.r
03-04-2014, 08:59
Secondo me è una scelta abbastanza stupida questa di gt6...
Personalmente preferisco aspettare 4h per un'installazione completa e avere il bluray finalmente silente piuttosto che sentirlo scattare ogni 2x3 e avere caricamenti biblici solo perchè ogni 2-3 corse si deve installare una nuova pista o una nuova auto...
Eppure il gioco mi sta piacendo assai, e ci sto giocando volentieri, però certe scelte idiote proprio non le tollero....
Secondo me è una scelta abbastanza stupida questa di gt6...
Personalmente preferisco aspettare 4h per un'installazione completa e avere il bluray finalmente silente piuttosto che sentirlo scattare ogni 2x3 e avere caricamenti biblici solo perchè ogni 2-3 corse si deve installare una nuova pista o una nuova auto...
Eppure il gioco mi sta piacendo assai, e ci sto giocando volentieri, però certe scelte idiote proprio non le tollero....
sì anche per me è così, vorrei installare tutto per ridurre i caricamenti e i rumori del BR.
vabbeh.... amen.
crasydemon
07-04-2014, 07:05
Uscito aggiornamento per il gps x i circuiti dell'editor! Qualcuno ha provato?
crasydemon
07-04-2014, 07:19
Rettifico xché mi dicono sia una cazzata
Rettifico xché mi dicono sia una cazzata
Pesce di aprile crasy!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
crasydemon
07-04-2014, 07:59
No no c'è ma é una cazzata
Therock2709
07-04-2014, 10:05
Lo sapevo... un'ottima idea quando la annunciarono che poi si è rivelata una str****a .
Il GPS logger funziona solo se compri un "Sports Drive Logger" che è SOLO per Toyota :ncomment: :rolleyes: :muro:
Ma va in mona Kazu! Per l'ennesima volta !
crasydemon
07-04-2014, 10:43
No no questo é un altra cosa rispetto al discordo dell'editor, non c'entra niente! X me di dono inventati una cazzata tanto x fare qualcosa come fanno da mesi! Manca metà forse più del gioco e vedrai che non daranno più niente
crasydemon
07-04-2014, 10:44
Almeno quello che c'è funzionasse bene, poi tra un mese chiudono i server del 5 quindi online solo 6 pieno di bug
07-04-2014, 14:03
Manca metà forse più del gioco e vedrai che non daranno più niente
Se è per questo manca ancora una buona metà di gt5 rispetto alle dichiarazioni di Kaz... Ho trovato divertente la prova sulla luna, per quei 10 minuti o poco più che sono durate, vorrei sapere quanto hanno impiegato a metterle nel gioco... A questo punto sono cmq convinto che la Poliphony sia da rifondare, ben vengano le idee del Kaz, ma almeno gli affianchino qualcuno coi piedi per terra!
Lunedì 21 inizia la GT Academy 2014:
http://blog.it.playstation.com/2014/04/14/gt-academy-2014-la-parte-virtuale-al-via-dalla-prossima-settimana/
crasydemon
15-04-2014, 13:32
Senza che si offenda nessuno ma chi se ne frega? Sistemassero il gioco e quello che manca prima
Senza che si offenda nessuno ma chi se ne frega? Sistemassero il gioco e quello che manca prima
Concordo in pieno
crasydemon
22-04-2014, 18:55
Fatto due giri x fare l'oro! Noioso é dire poco!
cameracaldaia
23-04-2014, 15:16
fatto qualche giro, preso argento e non credo che mi ci rimetterò
noioso? noooo!!!! :rolleyes:
Therock2709
23-04-2014, 16:32
Che poi dico: va bene essere eco-friendly e promuovere l'elettrico, ma ormai esistono le macchine da corsa vere e proprie elettriche, perché l'academy dobbiamo farla con una macchina lenta e stupida (per un gioco di corse...)?
Che poi dico: va bene essere eco-friendly e promuovere l'elettrico, ma ormai esistono le macchine da corsa vere e proprie elettriche, perché l'academy dobbiamo farla con una macchina lenta e stupida (per un gioco di corse...)?
Perché altrimenti non sarebbe gran turismo! Ultimamente ci hanno abituato con queste porcate e non si smentiscono mai!
crasydemon
23-04-2014, 19:42
No no c'è una sola parola che spiega il perche'!
Si scrive
NISSAN
cameracaldaia
25-04-2014, 20:59
ho notato una cosa strana, nella prova a tempo della rover ho visto che nella classifica degli amici e mondiale, sia chi usa il controller o il volante hanno l'antipattinamento attivo, mentre io usando il volante non posso attivarlo. succede anche a qualcuno di voi sta roba. non che mi interessi più di tanto averlo o no, ma solo per sapere se sono l'unico
ciao grazie
06-05-2014, 14:59
http://www.gran-turismo.com/sg/senna/
Sembrerebbe qualcosa si muova...
http://www.gran-turismo.com/sg/senna/
Sembrerebbe qualcosa si muova...
Di una galleria me ne sbatto....
06-05-2014, 16:44
Ho avuto la stessa reazione all'inizio, però sembra che da metà maggio arrivi qualcosa nel gioco, avevo letto del circuito di Interlagos e della macchina lotus che si vede nelle foto! Sarebbe la prima auto f1 in gt6, non ci sono le ferrari che c'erano in gt5 e la formula gt non l'ho comprata, uno perché non è premium, due perché non c'è nessun evento dedicato...
Ho avuto la stessa reazione all'inizio, però sembra che da metà maggio arrivi qualcosa nel gioco, avevo letto del circuito di Interlagos e della macchina lotus che si vede nelle foto! Sarebbe la prima auto f1 in gt6, non ci sono le ferrari che c'erano in gt5 e la formula gt non l'ho comprata, uno perché non è premium, due perché non c'è nessun evento dedicato...
Si infatti le F1 potevano metterle anche se come guidabilita era pari a zero, non dava una minima sensazione, sembrava di guidare un gokart
crasydemon
06-05-2014, 18:30
io le vedo tutte stronzate…. non ce niente che porti a farlo andare avanti sto gioco… tutte promesse mai mantenute… dlc inesistenti e tutti i bue mai corretti…
legolas119
06-05-2014, 18:52
ma ancora nessun update uscito? qualcosa che aggiugna auto/circuiti/eventi o che faccia diventare "Premium" alcune auto che ora non lo sono?
nulla di nulla ancora ?
crasydemon
06-05-2014, 20:05
che qualche auto diventi premium credo proprio che sia impossibile… con tutto quello che avevano promesso quello e' l'ultimo dei miei pensieri.. magari se levano via 600auto che non servono a na mischia e mettono 200auto nuove sarebbe il caso ma anche tutto il resto niente di niente… e vedrai che resterà così….
legolas119
06-05-2014, 22:18
speriam non sia così...
Therock2709
07-05-2014, 00:04
Ah sì ragazzi, rimane così com'è xké immagino che stiano lavorando su gt7.
Inviato dal cellu
crasydemon
07-05-2014, 01:39
Ma che gt7! Pippe si stanno facendo
Therock2709
07-05-2014, 10:27
Eh beh li conosci i tempi dei Polyphony... Se non stessero lavorando adesso a GT7 chissà quando mai arriverà :doh:
crasydemon
07-05-2014, 11:17
Sinceramente? Chi se ne frega! Progect CAR arriva a novembre x la 4 e prima arriva the crew
07-05-2014, 14:44
Sinceramente? Chi se ne frega! Progect CAR arriva a novembre x la 4 e prima arriva the crew
Non me lo ricordavo più project cars, mi sa che se mantiene anche solo l'1 % delle promesse (cfr. Kaz.) mi toccherà comprare la ps4! Ad ogni modo è la volta buona che gt7 rimane invenduto, oppure darà la spinta alla realizzazione di un gioco decoroso!
Ma è vero che project cars è degli stessi svilppatori di nfs shift e gtr? No perché shift lo detesto, ma gtr era un capolavoro assoluto!
Santomarco
07-05-2014, 18:33
Domani è arrivato il momento di prendere gt6 :sofico:
All'€nics da domani a 19.99€ !
Therock2709
07-05-2014, 18:59
Vero, però purtroppo pCars io lo prenderò per pc, per questo lo escludevo. Ma magari quando arriva a 20 euro...
The crew non contarlo che sarà un arcadone, non di certo un gioco di corse... Anche se "gioco di corse" sono definiti anche i need for speed moderni :rolleyes:
All'€nics da domani a 19.99€ !
Azz il più indicativo segno della decadenza di questo titolo :stordita:
All'nics da domani a 19.99 !
Bhe! Veloce che c'è l'online che ci si riesce ancora a divertire
crasydemon
07-05-2014, 20:03
Vero, però purtroppo pCars io lo prenderò per pc, per questo lo escludevo. Ma magari quando arriva a 20 euro...
The crew non contarlo che sarà un arcadone, non di certo un gioco di corse... Anche se "gioco di corse" sono definiti anche i need for speed moderni :rolleyes:
Azz il più indicativo segno della decadenza di questo titolo :stordita:
Infatti probabile lo prendo x il Mac ma the crew so bene cosa é e dato che ai nfs ci gioco da sempre quello éil giusto svago
Santomarco
08-05-2014, 07:10
Bhe! Veloce che c'è l'online che ci si riesce ancora a divertire
Inviato dal mio iCoso utilizzando Tapatalk
Il fatto è che io acquisto i giochi ps3 (spesso in offerta) , ma ho la console a casa ( ed io sto in univ. fuorisede ).
Quindi ci potrò giocare solo quest'estate ! :cry: :(
skyscr3am
08-05-2014, 09:17
mi sa che riprenderò a giocarci solo quando decideranno di sistemare la IA, per i miei gusti non c'è alcun divertimento a correrci contro, sono lentissimi e se per avere un pò di sfida mi devo prendere vetture di classi più scarse non ha alcun senso...
creano un gioco principalmente basato sulla carriera e nel 2014 realizzano una IA ancora così pietosa.. l'avessi saputo prima avrei risparmiato 70€ e continuato a giocare a GT5 (che però mi faceva addormentare con i menu una cosa che non sopportavo)..
rilasciano update solo per le cavolate ormai :rolleyes:
crasydemon
08-05-2014, 10:50
mi sa che riprenderò a giocarci solo quando decideranno di sistemare la IA, per i miei gusti non c'è alcun divertimento a correrci contro, sono lentissimi e se per avere un pò di sfida mi devo prendere vetture di classi più scarse non ha alcun senso...
creano un gioco principalmente basato sulla carriera e nel 2014 realizzano una IA ancora così pietosa.. l'avessi saputo prima avrei risparmiato 70€ e continuato a giocare a GT5 (che però mi faceva addormentare con i menu una cosa che non sopportavo)..
rilasciano update solo per le cavolate ormai :rolleyes:
infatti io almeno gioco 99% online… la carriera non la finisco xche non mi va proprio… gt5 al 20 di maggio chiudono i server e la speranza e' che da quel giorno esca qualcosa… altrimenti gt6 e' morto ancora prona di nascere purtroppo…ieri sera con therock dicevo proprio che il 6 e' il peggiore della serie e che e' l'unico che non ho finito al 100% ma non xche non ci riesca ma xche non mi attira farlo… manco più le stagionali faccio….
__miche__
09-05-2014, 22:19
Di una galleria me ne sbatto....
"The special "Ayrton Senna Tribute" website will allow fans to follow the life of Senna through videos and a two-part slide show, leading up to the release of more in-game racing content in the latter half of May."
se per "racing content" intendono il modello della monoposto.... :)
cameracaldaia
11-05-2014, 12:10
auguri a tutte le mamme:D
__miche__
14-05-2014, 19:55
a 19.99 euri dall'amazzonia, accattatevillo :D
Uscito aggiornamento 1.07:
" Dettagli aggiornamento (1.07)
Aggiornamenti GT6
È stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Gran Turismo 6. Di seguito trovi l'elenco delle principali caratteristiche introdotte:
Vision Gran Turismo
La "BMW Vision Gran Turismo" è disponibile. Prova questa moderna vettura stradale da competizione, creata dal team di sviluppo BMW sulla scia delle touring car degli anni 70.
Una volta installato l'aggiornamento, potrai acquistare la vettura selezionando l'opzione [Vision GT] nella sezione [AUTO] in "Casa Mia". In alternativa, puoi ottenere l'auto completando un giro (con qualsiasi tempo) nel nuovo evento stagionale, disponibile solo per un periodo limitato.
Apportate delle migliorie alle Lobby pubbliche
- [Gara di durata] è ora selezionabile tramite l'opzione [Modalità stanza], raggiungibile attraverso [Impostazioni di base] nella schermata "Impostazioni evento".
- [Consumo pneumatici/carburante] è stata aggiunta alle opzioni [Impostazioni prova a tempo].
- [Tipo di partenza] è stata aggiunta alle [Impostazioni di gara] per le "Qualifiche", "Prova a tempo" e "Prova derapata", permettendoti di scegliere tra [Partenza dall'ultima curva] o [Partenza dai box].
- Selezionando l'opzione [Dalla griglia con falsa partenza] in [Impostazioni di gara], le luci del semaforo verranno mostrate come indicatori di partenza.
Nuove funzionalità aggiunte alle modalità "Replay" e "Assisti alla gara"
- È ora possibile utilizzare i tasti per: alternare fra "Visuale completa" e "Tempo reale", attivare o disattivare la "Visualizzazione elenco piloti", attivare "Visualizza informazioni" e cambiare l'auto da seguire.
- È stato aggiunto il "Cambio visuale con tastiera". È possibile utilizzare una tastiera USB per attivare "Visualizza informazioni" e cambiare la visuale.
Per ulteriori dettagli su quanto sopra riportato, fai riferimento al manuale online sul sito gran-turismo.com. "
Fonte: GRAN TURISMO . COM (http://www.gran-turismo.com/it/news/00_4184138.html)
crasydemon
15-05-2014, 12:26
Ho provato ieri e il semaforo in partenza é carino ma poi quando sono andato in una stanza pubblica non c'era più ma i soliti 3/2/1....
Poi ho usato la BMW nuova e ho non consuma gomme o hanno ritoccato qualcosa! Ho messo 10minuti che é il minimo e da 10 sono sceso a 9! Con le corsa morbide non é proprio possibile una cosa del genere!
Quello che non capisco é il giga da scaricare rispetto a quello che c'è nel l'agg! A meno che non ci sia altro nascosto e venga rilasciato poi
Ps: ora ho letto bene e il semaforo c'è solo con falsa partenza! Quindi ok
l'ho messo ad aggiornare, come mai ha fatto installazione in dash e poi un'altra da dentro il gioco che tra l'altro è lunghissima, segna 30min...
l'ho messo ad aggiornare, come mai ha fatto installazione in dash e poi un'altra da dentro il gioco che tra l'altro è lunghissima, segna 30min...
I tempi sono quelli, porta pazienza
Ebenezer
20-05-2014, 23:51
Qualcuno sa come si levano (se é possibile) le scie dei fantasmi degli amici? Da quanti ne ho, sugli eventi stagionali (ed anche sulle patenti) non riesco piu a vedere la strada!!
Qualcuno sa come si levano (se é possibile) le scie dei fantasmi degli amici? Da quanti ne ho, sugli eventi stagionali (ed anche sulle patenti) non riesco piu a vedere la strada!!
Imposta i tasti nel menù di configurazione controlli. Attiva/disattiva fantasma
__miche__
21-05-2014, 06:53
Se non hai cambiato configurazione dei pulsanti, freccia SU della croce direzionale
Santomarco
21-05-2014, 07:34
Da questa sera ( patch e treno permettendo) , provo questo gt6 e vedrò se vale i 20 euro che ho pagato!
Ebenezer
21-05-2014, 23:54
Imposta i tasti nel menù di configurazione controlli. Attiva/disattiva fantasma
Se non hai cambiato configurazione dei pulsanti, freccia SU della croce direzionale
Perfetto!
Grazie ad entrambi :-)
Santomarco
22-05-2014, 08:03
Iniziato questo gt6, non mi sembra male!
Grafica veramente molto buona, il gioco non sarà simulativo ma mi piace veramente tanto!
Ho appena fatto la patente b nazionale, sono andato di corsa agli eventi stagionali ed ho preso la macchina bonus !
Ps. La macchina comunque è imho inguidabile... Io sto con aiuti disattivati e TC a 1 ( se non ricordo male, dopo vedo bene)
PPS. Io sono scarso e alle prime armi in questo gt6 :)
crasydemon
22-05-2014, 08:33
beh le auto standard sono belle come grafica… :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Iniziato questo gt6, non mi sembra male!
Grafica veramente molto buona, il gioco non sarà simulativo ma mi piace veramente tanto!
Ho appena fatto la patente b nazionale, sono andato di corsa agli eventi stagionali ed ho preso la macchina bonus !
Ps. La macchina comunque è imho inguidabile... Io sto con aiuti disattivati e TC a 1 ( se non ricordo male, dopo vedo bene)
PPS. Io sono scarso e alle prime armi in questo gt6 :)
Ecco, allora unisciti all'online e viene a battagliare con il gruppo delle pippe di cui sono il massimo esponente
Santomarco
22-05-2014, 10:07
Ecco, allora unisciti all'online e viene a battagliare con il gruppo delle pippe di cui sono il massimo esponente
Come si fa?
Come si fa?
trovi poco sotto la discussione sull'online e le date in cui ci troviamo, in più ci sono gli account psn di tutti noi, inizia aggiungendoci
crasydemon
22-05-2014, 10:31
Metti un post di la così ti segno nella lista anche con il nick del psn
Santomarco
22-05-2014, 11:37
Ehm... Sarò ritardato ma non hi capito ... Metto il nick qui e poi qualcuno mi spieghi ( anche il pvt)
Sono santo1990
crasydemon
22-05-2014, 13:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2625827
Vai qua é trovi tutto :-)
__miche__
26-05-2014, 17:17
nel menu Home, sull'icona del Concessionario è comparsa, dall'ultimo aggiornamento 1.07, l'etichetta "nuovo", segno che c'è qualche modello nuovo da qualche parte.
ma non riesco a trovarlo (quei geni non hanno pensato di indicare IN QUALE concessionario si trova)
qualcuno lo sa?
Domandona: se l'online non mi interessaa, meglio GT5 o GT6?
Ho letto che GT6 ha un framerate ancora peggiore, e che hanno inserito le microtransazioni (nonchè ridotto i premi per invogliarti a pagare).
Ricordo che GT5 aveva dei tempi di caricamento assurdi, ma forse con le ultime patch hanno risolto un pochino?
Therock2709
26-05-2014, 17:36
Guarda secondo me se non hai giocato a GT5 vale la pena prenderlo (a prezzo bassissimo ovviamente) e poi anche GT6.
Perché la carriera di GT5 era molto lunga e aveva gli eventi speciali che erano gli unici con una vera sfida.
Mentre in GT6 è tutto più ridimensionato, di eventi speciali ce ne sono 4 in croce...
Framerate uguale e microtransazioni per fortuna non necessarie.
I caricamenti in GT6 sono molto veloci.
GT5 ci ho giocato finchè avevo la PS3. Ora sto pensando di ricomprarla, ma il gioco non ce l'ho più, quindi devo decidere quale dei due prenderei.
In quanto a tracciati, ne hanno aggiunti parecchi in GT6? Ricordo che ero parecchio sfavato dall'assenza di El Capitan in GT5.
Therock2709
26-05-2014, 17:48
No, guarda fondamentalmente gt6 è un piccolissimo passo avanti dal 5, cioé di base rimane una ciofeca per com'è strutturato (carriera senza limitazioni).
I tracciati in più che mi ricordi sono SPA, Goodwood (capirai...) e forse un altro paio...
nel menu Home, sull'icona del Concessionario è comparsa, dall'ultimo aggiornamento 1.07, l'etichetta "nuovo", segno che c'è qualche modello nuovo da qualche parte.
ma non riesco a trovarlo (quei geni non hanno pensato di indicare IN QUALE concessionario si trova)
qualcuno lo sa?
non puoi vedere le novità perchè verranno sbloccate il 27-28
GT5 ci ho giocato finchè avevo la PS3. Ora sto pensando di ricomprarla, ma il gioco non ce l'ho più, quindi devo decidere quale dei due prenderei.
In quanto a tracciati, ne hanno aggiunti parecchi in GT6? Ricordo che ero parecchio sfavato dall'assenza di El Capitan in GT5.
Se cerchi usati li prendi entrambi con neanche 20/ 25 euro! Per i soldi che paghi vale la pena prenderli tutti e due
Se cerchi usati li prendi entrambi con neanche 20/ 25 euro! Per i soldi che paghi vale la pena prenderli tutti e due
ora che staccano i server di gt5 non vedo ragione per comprarlo....avendo gt6
Glaggiornamento da 1,4 gb... Infinito nel download e nel l'installazione -.-"
Crasher89
30-05-2014, 17:17
Glaggiornamento da 1,4 gb... Infinito nel download e nel l'installazione -.-"
eventi Senna giusto?
eventi Senna giusto?
Evento Senna si, ho editato perché prima non li avevo visti, ci sono tre prove a tempo che pagano bene, ci sta il kart, una f3 e una F1. Alcune tute e basta!!! Due piste degli anni 80 Monza e brands hatch! Interessante guidare la F1 con tutto gli aiuti disattivato anche l ABS!
crasydemon
30-05-2014, 22:21
C'è una lista del dlc?
__miche__
31-05-2014, 10:34
C'è una lista del dlc?
http://www.gran-turismo.com/it/news/00_8588244.html
crasydemon
31-05-2014, 20:08
grazie:D
__miche__
03-06-2014, 14:30
qualcuno è riuscito a prendere l'oro in tutti gli eventi dedicati a Senna?
A me manca solo l'ultima prova in quanto col joestick è impossibile in quanto vanno seguite bene le traiettorie oggi monto il volante e provo
ma gli ori danno qcosa in più in "dono"? oppure basta prendere l'argento?
ma gli ori danno qcosa in più in "dono"? oppure basta prendere l'argento?
Basta argento con oro prendi il trofeo
__miche__
03-06-2014, 20:08
Basta argento con oro prendi il trofeo
vengono regalate le auto di Senna, ma non è specificato se con l'argento o con l'oro
Presi tutti oro alle prove di Senna la più difficile è l'ultima ho dovuto rispolverare il volante in quanto in quella prova è fondamentale mantenere la traiettoria con il volante sono sceso di circa 1,5 secondi non facendo neanche un giro perfetto quella pista la odio
Piuttosto.... Perché non partecipate agli eventi online che si organizzano qua suo forum?
Presi tutti oro alle prove di Senna la più difficile è l'ultima ho dovuto rispolverare il volante in quanto in quella prova è fondamentale mantenere la traiettoria con il volante sono sceso di circa 1,5 secondi non facendo neanche un giro perfetto quella pista la odio
che premi hai ottenuto con l'oro?
che premi hai ottenuto con l'oro?
In totale le tre vetture alcune tute da gara più tanti soldi, per le prime tre prove non sò dirti cosa ha dato precisamente in quanto ho preso subito oro per la quarta prova con argento già ti dà la vettura con oro prendi il trofeo.
Jaguar64bit
05-06-2014, 21:02
Domandona: se l'online non mi interessaa, meglio GT5 o GT6?
Ho letto che GT6 ha un framerate ancora peggiore, e che hanno inserito le microtransazioni (nonchè ridotto i premi per invogliarti a pagare).
Ricordo che GT5 aveva dei tempi di caricamento assurdi, ma forse con le ultime patch hanno risolto un pochino?
Mi son puppato GT5+ tutti i DLC per 2 anni , fino a 2 gg fa prima che lo disinstallassi.Adesso ho preso GT6 e sinceramente non tornerei a giocare a GT5.Le sospensioni rinnovate ( che trovo davvero buone , ed hanno svecchiato il sistema di guida ), gli effetti di illuminazione migliorati che paiono ben fatti ( ma pesanti nelle gare al buio ) , i caricamenti finalmente veloci nei vari menu... ok i soliti difetti della serie , ma alla fine mi son detto... , adesso è molto più godibile come gioco.. , mi sembra di avere tutto + sotto controllo... non più menù scassa cazz lumaca.
E poi hanno tolto la ridicola animazione dell'autolavaggio...
Morale vai di GT6... , almeno per me..
peppewan
06-06-2014, 13:04
Buongiorno a tutti, oggi ho preso una ps3 principalmente per giocare a gran turismo 6 ma accedendo allo store ho visto che non c'e più la demo, l'hanno levata o non la trovo io? Grazie mille
Altra domanda: conviene comprare la versione GT6 normale o la anniversary edition? Insomma quest'ultima vale i soldi in più?
Buongiorno a tutti, oggi ho preso una ps3 principalmente per giocare a gran turismo 6 ma accedendo allo store ho visto che non c'e più la demo, l'hanno levata o non la trovo io? Grazie mille
Altra domanda: conviene comprare la versione GT6 normale o la anniversary edition? Insomma quest'ultima vale i soldi in più?
Compra la normale che tra l'altro ora si trova a qualche decina di euro sia nel web che usata che in offerta in qualche catena... 20 25 euro spesi abbastanza bene! (Non di più)
Therock2709
07-06-2014, 01:49
Oggi visto gt6 a 20 euro da unieuro e auchan...25 da mediaworld.
Lascia stare la anniversary, come dice il saggio rbx.
peppewan
10-06-2014, 08:19
Preso da auchan in offerta :D Grazie mille per il suggerimento!!!
alexxx19
10-06-2014, 12:01
Io che sto ancora giocherellando con gt5 mi consigliate di passare al 6 per questi 20 euro?
Io che sto ancora giocherellando con gt5 mi consigliate di passare al 6 per questi 20 euro?
Ma si dai... L'online alla fine con tutti i suoi difetti e divertente!
crasydemon
10-06-2014, 18:32
X 20€ si! X 70 no
Con 4 mesi di ritardo mi hanno inviato il regalino per il platino...
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
alfredo.r
24-06-2014, 22:46
Ossia?
Inviato dal mio Nexus 4
Therock2709
24-06-2014, 22:46
Regalino x il platino??? Che è?
Un codice per riscattare 500.000 crediti. Acquistandolo costerebbe 4,99€, avrei preferito 4,99€ da usare liberamente nello store, cmq buon regalo.
alfredo.r
25-06-2014, 07:26
Beh venditi il codice, al massimo ci recuperi un paio d'euro ;)
Inviato dal mio Nexus 4
felix777
07-07-2014, 15:37
edit
Preso due giorni fa, più per sfizio che per altro (avevo appena reiniziato il 5).
Avevo letto qualche recensione ed ero rimasto un pò così, senza troppo entusiasmo.
Dopo averlo giocato per qualche ora mi sento di dire, senza timori di smentita, che si tratti del miglior Gran Turismo di sempre.
Ho giocato e rigiocato a tutti gli episodi, i primi 2 rigorosamente in giapponese, e non ho mai visto una gestione cosi avanzata degli avversari, delle reazioni della macchina, del beccheggio e del rollio.
Fantastico, spettacolare, nulla da dire.
una cosa: la b-spec l'hanno tolta?
mi piacerebbe fosse reintrodotta ma alla maniera di gt4, ovvero con la possibilità di darsi il cambio durante le gare. era veramente interessante :)
una cosa: la b-spec l'hanno tolta?
sulla b-spec mistero totale, l'avevano promessa con l'arrivo delle prime patch e poi rimandata a data indefinita, cmq nella pagina ufficiale di GT6 è ancora menzionata (probabilmente rilasceranno una Spec 2.0, come accadde con GT5 con tutti i DLC e tutti gli aggiornamenti):
Aggiornamenti
Queste funzioni saranno implementate in aggiornamenti futuri.
Comunità
I giocatori possono creare i propri club, comunicare tra di loro grazie ai forum e organizzare eventi di gara per i propri compagni. È possibile dare vita a un club privato oppure a uno pubblico, aperto a tutti. Sarà resa disponibile tramite un aggiornamento.
Partita veloce
Questa modalità è pensata per coloro che vogliono scendere subito in pista online. La scelta degli avversari avviene in base a regolamenti predefiniti e la gara inizia non appena è presente un numero di partecipanti sufficiente. Sarà resa disponibile tramite un aggiornamento.
B-spec
La modalità B-spec ti consente di impartire istruzioni estremamente precise al tuo pilota. Quest'apprezzata funzione delle precedenti versioni di GT sarà aggiunta in un aggiornamento futuro. Preparati a scoprire la rinnovata e ancora più potente modalità B-spec.
Editor Tracciati
Questa funzionalità, resa disponibile attraverso un aggiornamento in uno stadio successivo, ti permetterà di creare tracciati personalizzati che potrai guidare in gioco. Inoltre, un ulteriore aggiornamento, ti permetterà di creare tracciati con un'applicazione che utilizza i dati GPS raccolti, grazie un dispositivo mobile, durante la guida lungo un determinato percorso. Questi tracciati, generati con il GPS, saranno disponibili come contenuto giocabile.
Dispositivi mobili
La funzioni della comunità online sono accessibili tramite iOS Safari e i browser Android standard. Inoltre, un aggiornamento futuro renderà disponibili funzioni specifiche tramite un'app per dispositivi mobili.
http://www.gran-turismo.com/it/products/gt6/
-Mariello-
24-07-2014, 18:42
A me piacerebbe sapere quanto ha venduto sto capitolo; cosi, giusto per confrontare le vendite con il quinto capitolo.
Therock2709
24-07-2014, 19:35
Dopo averlo giocato per qualche ora mi sento di dire, senza timori di smentita, che si tratti del miglior Gran Turismo di sempre.
Ho giocato e rigiocato a tutti gli episodi, i primi 2 rigorosamente in giapponese,
CUT
:mbe:
non ci arrivo... :stordita:
:mbe:
non ci arrivo... :stordita:
nel senso che non sei d'accordo o che non mi sono spiegato bene? :fagiano:
Therock2709
25-07-2014, 16:24
Nel senso che è un opinione talmente soggettiva che l'hai scritta solo tu in tutto il web :ciapet:
In simpatia eh! ;)
crasydemon
25-07-2014, 17:00
non ci arrivo manco io…
gt6 il miglior gt di sempre?
il mondo , tutto, sta dicendo che gt6 e' peggio del peggior gt di sempre…
ha dei pregi sulla fisica rispetto al 5, se giochi al 5 e subito dopo al 6 te ne accorgi… ma che quella fisica sia solo vicina alla realtà non ci siamo proprio...
Beh, sono d'accordo anch'io, i miglioramenti nel modello di guida ci sono e ne fanno (da quel lato) il miglior GT uscito fin'ora.
crasydemon
25-07-2014, 20:55
Ma non rispecchiano minimamente la realtà ma de vuoi parlare sotto quel punto di vista! X tutto il resto é un disastro
Si, però si parla di miglior GT, non di miglior simulatore di guida :stordita:
Che poi se fosse stato troppo spinto da quel lato non l'avrei nemmeno preso (come non ho preso quel tipo di simulatori su pc), non ho assolutamente voglia di mettermi lì a perdere ore in settaggi, assetti, pressione delle gomme, rapporti del cambio solo per fare un giro di pista.
Goofy Goober
26-07-2014, 08:09
peggior GT solo contestualmente al periodo in cui uscito...
perchè non credo che se uno si mette oggi a giocare a GT3 ASpec o GT4 riuscirebbe a dire che è migliore di GT6 per questo quello o quell'altro motivo...
all'epoca erano gioconi, quando sono usciti e negli anni a venire.
la differenza è che oggi GT6 invece non è un giocone e non ha avuto lo stesso effetto dei suoi predecessori quando uscirono.
Dalle news sul sito ufficiale si parla di un nuovo aggiornamento 1.10
Ecco i dettagli:
"È stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Gran Turismo 6. Di seguito trovi l'elenco delle principali caratteristiche introdotte:
Vision Gran Turismo
La "Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo" e la "NISSAN CONCEPT 2020 Vision Gran Turismo" sono ora disponibili.
Dopo l'installazione dell'aggiornamento, le vetture possono essere acquistate tramite l'opzione [Vision GT], nella sezione [AUTO] di "Casa Mia". In alternativa, è possibile ottenerle completando un giro (a prescindere dal tempo ottenuto) nel nuovo Evento stagionale, disponibile per un periodo limitato.
Ora è possibile verniciare le pinze dei freni
È ora possibile verniciare le pinze dei freni delle vetture dotate di "kit freni da corsa", acquistabile nella pagina [Kit freni], situata nel menu [Sospensioni] dell'opzione [Componenti elaborazione], nella sezione [ELABORAZIONE E MANUTENZIONE] di "Casa Mia". Non tutte le pinze dei freni possono essere verniciate.
Numero pilota personalizzabile
La funzione "Numero pilota", accessibile dal menu [Garage] di "Casa Mia", è presente per un numero maggiore di vetture. La selezione dei tipi di [Carattere] con il quale visualizzare il numero è a sua volta più ampia.
Il controllo della riduzione del freno motore è stato disattivato sulle monoposto
Il controllo della riduzione del freno motore, presente su alcune monoposto, è stato disattivato. (Si tratta di una funzione che aiuta il pilota a non finire in testacoda a causa dell'eccessiva forza frenante generata dal motore quando si rilascia l'acceleratore, mantenendo sempre un certo livello di potenza in fase di curva, anche quando non si agisce sull'acceleratore.)
Per ulteriori dettagli su quanto sopra riportato, fai riferimento al manuale online sul sito gran-turismo.com."
Fonte: Gran-turismo.com (http://www.gran-turismo.com/it/news/00_8584018.html)
Piu tardi accendo la play e vediamo!
abellodenonna
26-07-2014, 14:59
Unieuro sul sito lo da a 28 euro. Sapete in quale centro si rimedia al volo a 20?
Visto:Euronics a 20 euro.
Tra l'altro son 2 gb di aggiornamento....... Estenuante come sempre!!!! Alla fine quanto va ad occupare sto gioco dentro l'hard disk?
pando811
26-07-2014, 18:47
Infatti di solito quando devo giocare accendo la console la sera prima perché già so che c'è in agguato qualche aggiornamento eterno :asd:
alexbilly
26-07-2014, 19:35
Unieuro sul sito lo da a 28 euro. Sapete in quale centro si rimedia al volo a 20?
Visto:Euronics a 20 euro.
ci sono comunque i 7 euro di spedizioni.
Infatti di solito quando devo giocare accendo la console la sera prima perché già so che c'è in agguato qualche aggiornamento eterno :asd:
Si, perdi cmq un ora buona a scaricare il tutto ed installare! Cmq settimana prossima dovrei tornare online con tanto di volante quindi se si organizza o si fa qualcosa fate sapere qua che dovrei esserci! Si potrebbe fare un evento con le monoposto di Senna!
crasydemon
27-07-2014, 08:34
peggior GT solo contestualmente al periodo in cui uscito...
perchè non credo che se uno si mette oggi a giocare a GT3 ASpec o GT4 riuscirebbe a dire che è migliore di GT6 per questo quello o quell'altro motivo...
all'epoca erano gioconi, quando sono usciti e negli anni a venire.
la differenza è che oggi GT6 invece non è un giocone e non ha avuto lo stesso effetto dei suoi predecessori quando uscirono.
Infatti! Il concetto lo hai beccato a pieno! Nel 6 mandano tantissime cose tra l'altro! Tante altre sono fatte veramente da culo e peggiorate rispetto ai predecessori! Uno si aspetta che si evolva non che si tieni indietro!
Poi dopo la notizia che nel 7 restano le standard mi chiedo il senso!
Anche gli agg come diceva RB , quando hd mi devono riempire? 2giga x due auto e 4 cazzate? Ora non ditemi che le auto sono in 1080p e allora occupano più spazio xché allora le 200 Premium che ci sono nel gioco da dubito dovrebbero occupare 200giga? Dai su alla PDI non sanno ancora come girarsi
Magari, dico solo una cavolata, stanno inserendo qualcosa di più grosso in diversi aggiornamenti da un paio di gb ognuno? Magari ho detto solo una cavolata e non aggiungeranno un bel niente!!
Eccovi anche la risposta: http://img.tapatalk.com/d/14/07/27/8ape7yga.jpg
Scusate il termine ma... Viene spontaneo dire:STICA@@I!!!!!!!!
Considerando che lo vendevano insieme alla play3 super slim da 12 gb mi viene solo che da ridere!!!!
È considerate che: http://img.tapatalk.com/d/14/07/27/u6ameveh.jpg
Oppure
http://img.tapatalk.com/d/14/07/27/4u5ejehu.jpg
Direi che questa volta sti odiosi giapponesi non si sono regolati per niente!!!!!!!!!!! 😡😡😡😡
Si, però si parla di miglior GT, non di miglior simulatore di guida :stordita:
Esatto, ne faccio ovviamente una questione relativa all'ambito dei Gran Turismo.
Sia gli avversari che la fisica sono stati portati ad un livello superiore, il migliore raggiunto finora.
E' ovvio che se cerco un simulatore puro al 100% non prendo GT :)
Goofy Goober
28-07-2014, 12:10
-cut-
a me l'installazione di GT5 portava via quasi 20gb quando l'ho cancellata l'anno scorso.
meno di 10gb vuol dire che ci si è giocato poco e non sono state installate molte cose (dato che il gioco aveva l'installazione incrementale), IMHO.
Il mio GT6 in versione DD patchato alla 1.10 occupa 23GB, poco più della versione disco che a quanto vedo porta via 17GB, praticamente installa tutto il blu-ray...
Può dipendere anche dai replay salvati.....
Goofy Goober
28-07-2014, 15:44
Mai salvato un replay...
crasydemon
28-07-2014, 21:39
Esatto, ne faccio ovviamente una questione relativa all'ambito dei Gran Turismo.
Sia gli avversari che la fisica sono stati portati ad un livello superiore, il migliore raggiunto finora.
E' ovvio che se cerco un simulatore puro al 100% non prendo GT :)
si ma portato a ul livello superiore non vuol dire buono… nel senso che se prona eri una merdina poi diventi una mendacia alla fantocci non e' che sia tutta sta cosa… capisci il senso? non sto parlando di simulatori della madonna.. ma sto parlando che come gioco in se ha tanti difetti e gli mancano tante cose...
si ma portato a ul livello superiore non vuol dire buono… nel senso che se prona eri una merdina poi diventi una mendacia alla fantocci non e' che sia tutta sta cosa… capisci il senso? non sto parlando di simulatori della madonna.. ma sto parlando che come gioco in se ha tanti difetti e gli mancano tante cose...
Si, hai perfettamente ragione.
Forse ho espresso male la mia opinione.
Anche io vorrei una seria implementazione dei danni, non solo estetici (che ora finalmente ci sono, anche abbastanza bene) ma soprattutto funzionali. Nonostante gli anni e le riscritture da zero GT rimane un gioco "flipper", se sbatti rimbalzi e non ti accade nulla.
Il mio entusiasmo è dettato dal fatto che finalmente mi sembra di correre contro qualcuno, la cpu è in grado di metterti pressione e di sorpassarti anche al limite. Bisogna sempre avere l'accortezza di stare sotto ai requisiti limite, altrimenti si vince con ancora troppo margine, però basta un errore e la cpu torna sotto senza troppi complimenti.
Ti dirò di più: mi è capitato di essere tamponato violentemente da una zonda, in seconda posizione, che all'ultima chicane prima del traguardo ha staccato ben oltre il limite consentito e a ruote bloccate non è riuscita a fermarsi :D una roba del genere non l'avevo mai vista in GT, gli avversari erano docili come agnellini e non provavano minimamente a farsi vedere negli specchietti.
Sono ovviamente un fan della serie, ma non un discepolo che accetta tutto quello che gli propinano senza dire nè A nè B. Però credo che vada riconosciuto il grande salto in avanti che è stato fatto, tutto qua :)
io ho giocato a tutti i GT tranne GT5. Col GT6 mi aspettavo di trovare un gioco degno della sua storia, della PS3 e realmente capace di rivaleggiare con FM4 (pls no flame).
Però mi son ritrovato con un gioco che ha ancora i difetti classici della serie: effetto flipper in primis, urti irrealistici, livello di sfida basso, l'effetto elastico, e le maledette partenze lanciate e alcune tipologie di gare (per come sono strutturate) assolutamente folli e incoerenti...
una volta in GT c'erano le qualifiche e le hanno tolte, spesso si parte lanciati ma con distanze siderali dai primi necessarie solo per rendere la gara difficile. A quel punto devi correre come un disperato e nei 2-3 giri che hai a disposizione, se vuoi arrivare primo devi speronare tutti, fare le curve rimbalzando su guard-rail o auto e sperare di non commettere errori. Oppure prendere auto palesemente più veloci delle altre, abbassando ancor di più il livello di sfida che è solo legato ai pochi giri dsponibili nelle gare (soprattutto nei primi livelli) e alla distanza dal primo.
Poi ha i suoi pregi, grafica adeguata, tante auto (ma lasciamo perdere i 30 modelli di utilitarie jappo tutte uguali), buono effetto luce/notte e pioggia, buoni i circuiti, e discreta la fisica (ma superata da FM tanto per citarne uno).
Temo che GT sia il PES su 4 ruote, incapace di scrollarsi di dosso i difetti della serie, riproposti pedissequamente ad ogni release. E finchè non ci sono stati concorrenti andava anche bene (su PS1 e PS2), ma ora deve farei i conti con avversari agguerriti.
E soprattutto perchè manca la visuale da sopra il cofano e mettono quella da sopra il tetto dell'auto??? :muro:
crasydemon
29-07-2014, 14:06
Si, hai perfettamente ragione.
Forse ho espresso male la mia opinione.
Anche io vorrei una seria implementazione dei danni, non solo estetici (che ora finalmente ci sono, anche abbastanza bene) ma soprattutto funzionali. Nonostante gli anni e le riscritture da zero GT rimane un gioco "flipper", se sbatti rimbalzi e non ti accade nulla.
Il mio entusiasmo è dettato dal fatto che finalmente mi sembra di correre contro qualcuno, la cpu è in grado di metterti pressione e di sorpassarti anche al limite. Bisogna sempre avere l'accortezza di stare sotto ai requisiti limite, altrimenti si vince con ancora troppo margine, però basta un errore e la cpu torna sotto senza troppi complimenti.
Ti dirò di più: mi è capitato di essere tamponato violentemente da una zonda, in seconda posizione, che all'ultima chicane prima del traguardo ha staccato ben oltre il limite consentito e a ruote bloccate non è riuscita a fermarsi :D una roba del genere non l'avevo mai vista in GT, gli avversari erano docili come agnellini e non provavano minimamente a farsi vedere negli specchietti.
Sono ovviamente un fan della serie, ma non un discepolo che accetta tutto quello che gli propinano senza dire nè A nè B. Però credo che vada riconosciuto il grande salto in avanti che è stato fatto, tutto qua :)
vorrei farti giocare a forza4 e poi vedresti la differenza…..
poi quanto vorrei l'editor delle livree, in forza ci perdo quasi più tempo la che a girare….:muro: :muro: :muro:
skyscr3am
30-07-2014, 17:13
vorrei farti giocare a forza4 e poi vedresti la differenza…..
poi quanto vorrei l'editor delle livree, in forza ci perdo quasi più tempo la che a girare….:muro: :muro: :muro:
ieri sera per pure sfizio ho ripreso in mano Forza 4 col joypad e devo ammettere che non me lo ricordavo così brutta la fisica, l'ho chiuso per la disperazione..
testacoda impossibile da recuperare e scriptatissimi che di realistico non hanno nulla!
GT6 invece sotto questo aspetto si comporta meglio ed è un pò più credibile, ma la IA no quella è troppo facile su GT e già quella di Forza 4 è molto migliore.. purtroppo il dover creare un gioco per il Joypad e al max adattarlo ad un volante e non viceversa ha fatto si che introducessero degli aiuti nascosti alla guida non disattivabili..
per l'editor di livree mi trovi d'accordissimo, grande mancanza di GT
Assetto Corsa ha resettato tutti i miei parametri di giudizio (e non che cmq quest'ultimo sia perfetto) e ti rendi conto di cosa dovrebbe essere una simulazione di corse, oltre che anche più facile e naturale da gestire..
il confronto quindi non è neanche possibile farlo..
la verità è che si celano dietro la scusa del simul-arcade per non approfondire nè l'uno nè l'altro aspetto e alla fine tirar fuori questa tipologia di giochi che non è nè carne nè pesce..
come vorrei un gioco come AC con la carriera di GT e la IA di Forza..
magari anche un multy alla iRacing :D
CMQ domanda: siccome devo ancora scaricare l'ultimo update 1.10 per caso migliora la IA o ancora nulla? E il freno motore leggevo a riguardo qualcosa, ma lo hanno finalmente introdotto?? Perchè io uso molto le marce per frenare..
crasydemon
30-07-2014, 17:22
che gt abbia una fisica migliore di forza sarete in 5 in tutto il web a dirlo, parlo di gente che non sia fanboy per forza ovviamente….
purtroppo non ho mai provato Forza, quindi non posso esprimermi :)
Una precisazione: quando gioco ovviamente tolgo tutti gli aiuti, compreso controllo trazione. Lascio solo l'abs a 1 in quanto avevo letto di un bug sia nel 4 che nel 5 che rendeva l'auto ingovernabile con l'abs a 0, proverò nel 6 a tenerlo spento e a verificare.
che gt abbia una fisica migliore di forza sarete in 5 in tutto il web a dirlo, parlo di gente che non sia fanboy per forza ovviamente….
concordo... quella di GT6 è un bel po' indietro a quella di FM4, al limite è paragonabile a FM3. Ma FM4 ha una fisica molto buona (ok, distante dalle "sim" per PC, ma è ovvio) e soprattutto dà un feedback molto "realistico" e verosimile (che imo è meglio della sim nuda e pura).
Ad es in GT6 manca del tutto la sensazione di appoggio sulle gomme-sospensioni nelle curve lunghe, così come i trasferimenti di carico sono poco apprezzabili.
Purtroppo, GT6 è ancora troppo legato al suo passato. Devono capire che bisogna partire da un foglio bianco o quasi, dimenticandosi quello che hanno fatto e pensando a nuove soluzioni. Altrimenti fan la fine di PES (l'ho già detto, lo so....).
crasydemon
30-07-2014, 23:08
Il mio dubbio e che forse non sanno proprio che scriverci in quel foglio bianco e allora si fa prima a scopiazzare! Almeno ti scasserò un gioco completo come avevano detto! Manco quello é pieno di bug con un online da pietà
ma cosa si è fumato chi ha programmato la prius?
sembra un 50 con il variatore, motore fisso a 5000 giri e quando lasci il gas va in folle :eek:
sembra un 50 con il variatore, motore fisso a 5000 giri e quando lasci il gas va in folle :eek:
se vai solo con il motore elettrico....
se vai solo con il motore elettrico....
non ho trovato alcun modo per cambiare :stordita: come si fa?
non ho trovato alcun modo per cambiare :stordita: come si fa?
un motore elettrico generalmente non ha marce...
non conosco nel dettaglio la prius, ma altre auto elettriche sono senza cambio. Di solito hanno una sorta di CVT (mi scuso se uso termini impropri)
Non ricordo quale versione ci sia in GT6 ma la Prius normale si comporta così anche nella realtà, ha proprio il cambio CVT.
crasydemon
05-08-2014, 14:24
se la marcia che apare e' la D ovviamente e' un drive automatico e non si cambia...
Fatal Frame
05-08-2014, 14:30
Ma quanti GB di patch deve scaricare ?? 10 GB ??
se la marcia che apare e' la D ovviamente e' un drive automatico e non si cambia...
non intendevo cambiare marcia, pensavo ci fosse un modo per spegnere/accendere il motore termico.
comunque è terrificante, se anche nella realtà è cosi si salvi chi può :D
non intendevo cambiare marcia, pensavo ci fosse un modo per spegnere/accendere il motore termico.
Solo la Prius Plug-In è in grado di funzionare in modalità solo elettrica, non ricordo se quel modello è presente in GT6.
Il cambio CVT la Prius lo monta di serie ma praticamente tutti i costruttori lo hanno (o lo hanno avuto) come optional.
Audi lo chiama Multitronic, Toyota eCVT, Nissan xTronic CVT etc.
http://www.youtube.com/watch?v=TmHERQ_i12U
http://www.youtube.com/watch?v=NJTV7c-eM6M&t=02m27s
crasydemon
05-08-2014, 17:37
ok ok…..
crasydemon
11-08-2014, 20:41
aggiornamenti in vista?
è uscita la 1.11 ma sono solo 30mb e corregge un bug nelle stanze del multiplayer
è uscita la 1.11 ma sono solo 30mb e corregge un bug nelle stanze del multiplayer
E in pratica cosa corregge? hanno tolto il problema: "incompatibilità con l'host"?
Speriamo!
crasydemon
12-08-2014, 12:03
Si quella si ma intendevo futuri! É impossibile che con tutti i giga che abbiamo scaricato fino a ora ci siano solo le 4 cazzate che ci hanno dato
charlyefun
15-08-2014, 22:19
Ciao a tutti,
Era da un pò che non avviavo GT6 per cui ho dovuto scaricare diversi aggiornamenti in coda , fin qui tutto ok. Il problema nasce nel momento in cui, avviando il gioco si avvia automaticamente l'installazione dei suddetti, dopo una mezz'oretta si blocca e mi compare un errore di installazione fallita :muro: :muro:
ho provato diverse volte ma nulla il problema è che senza aggiornamenti il gioco non si avvia :mc:
cosa posso fare per risolvere ?
grazie1000
Ciao a tutti,
Era da un pò che non avviavo GT6 per cui ho dovuto scaricare diversi aggiornamenti in coda , fin qui tutto ok. Il problema nasce nel momento in cui, avviando il gioco si avvia automaticamente l'installazione dei suddetti, dopo una mezz'oretta si blocca e mi compare un errore di installazione fallita :muro: :muro:
ho provato diverse volte ma nulla il problema è che senza aggiornamenti il gioco non si avvia :mc:
cosa posso fare per risolvere ?
grazie1000
Disintalla il gioco e riparti da capo con le installazioni, occhio a non cancellare i salvataggi, fatti sempre una copia su usb dei savegame!!!
charlyefun
15-08-2014, 22:42
Disintalla il gioco e riparti da capo con le installazioni, occhio a non cancellare i salvataggi, fatti sempre una copia su usb dei savegame!!!
basta cancellare solo il gioco oppure devo anche cancellare i dati di gioco ?
basta cancellare solo il gioco oppure devo anche cancellare i dati di gioco ?
I file installati del gioco, intorno ai 10 gb, i salvataggi no!!!
Beppe2hd
28-08-2014, 22:39
Salve a tutti. Sono nuovo di GT dato che ho da poco fatto la migrazione verso ps3 dopo anni di xbox.
Volevo chiedervi come [ possibile ottenere tutte le auto nella modalit' multiplayer a schermo condiviso. Purtroppo da solo le auto di cortesia e quelle predefinite sinceramente non capisco come selezionarle.
Cmq saebbe divertente provarle tutte e non solo quelle di cortesia che fornisce che sono davvero poche.
crasydemon
29-08-2014, 06:56
Ciao! Non ci ho mai fatto caso perche' in gt6 non mi era ancora capitato di giocare con schermo diviso! Oggi ci voglio dare un occhio e ti dico
crasydemon
29-08-2014, 06:56
Edit! Doppio
Salve a tutti. Sono nuovo di GT dato che ho da poco fatto la migrazione verso ps3 dopo anni di xbox.
Volevo chiedervi come [ possibile ottenere tutte le auto nella modalit' multiplayer a schermo condiviso. Purtroppo da solo le auto di cortesia e quelle predefinite sinceramente non capisco come selezionarle.
Cmq saebbe divertente provarle tutte e non solo quelle di cortesia che fornisce che sono davvero poche.
Puoi aggiungere le auto che hai nella carriera come preferite e te le ritrovi nel multy sotto la voce preferiti. Purtroppo mi sembra proprio che non c'è un modo per selezionare tutte le auto nel gioco (altra mancanza) come nel multiplayer non c'è un modo per fare un evento monomarca con qualsiasi auto. Ma bisogna ogni volta impostare i limiti di peso, potenza e marca! È una rottura!!!
crasydemon
29-08-2014, 15:22
x non dire del garage online che fa piega' con 27 auto… e ci lamentavamo di quello di gt5 che ne aveva il triplo se poco….
non capisco perchè sto cazzo di gioco non esce mai per pc...
certo che sono furbi...
per me venderebbero molte più copie
certo comprare la ps3 solo per giocare a gt5 e gt6 ...
crasydemon
07-09-2014, 20:30
che senso avrebbe per pc? già qua ha tanti di quei casini che meta' basta poi se lo metti per pc con la voglia che hanno di lavorare in jappone ........
Goofy Goober
08-09-2014, 07:38
certo comprare la ps3 solo per giocare a gt5 e gt6 ...
Ma lascia perdere, non comprare la console apposta per loro, che son entrambi giochi di guida orribili :asd:
Se devi comprare una console per un gioco di guida, comprati un Xbox per giocare a Forza (direi una 360 a poco per giocare a Forza 4).
Ma lascia perdere, non comprare la console apposta per loro, che son entrambi giochi di guida orribili :asd:
Se devi comprare una console per un gioco di guida, comprati un Xbox per giocare a Forza (direi una 360 a poco per giocare a Forza 4).
io di gran turismo ne sono innamorato, solo che ho giocato solo al 2 e al 4.
il 6 mi ispira molto, ma le ps3 costano ancora troppo per i miei gusti (parlo di ps3 usate)...
FirstDance
08-09-2014, 12:49
il 6 mi ispira molto, ma le ps3 costano ancora troppo per i miei gusti (parlo di ps3 usate)...
Io ti dò il mio parere: avevo una xbox360, ho giocato a Forza2 e Forza3 e ne sono rimasto affascinato.
HO dato via la xbox, poi dopo qualche tempo ho comprato una ps3 e ho giocato a GT5. Beh, devo dire che la delusione è stata forte. GT5 (e credo anche il 6) non ha nulla a che vedere con Forza.
A fronte di un aspetto grafico paragonabile (forse GT5 ha i fondali migliori, ma poca roba; in compenso le ombre a quadretti di gt5 fanno vomitare), Forza ha un sistema di guida più accurato, più auto "premium", un sistema di elaborazione più completo, la verniciatura personalizzata che è un altro pianeta, i suoni mooooolto migliori, un sistema di danni (gt proprio non ce l'ha), il modello fisico delle sospensioni, che in gt5 si sono dimenticati di implementare.
Con gt5 sembra di guidare sempre la stessa auto. Con Forza basta modificare la marmitta e già ti accorgi delle differenze, anche di suono del motore.
GT5 è rimasto indietro di molti anni.
E sto parlando di Forza3! il 4 e il 5 non li ho giocati quindi non mi sbilancio.
Questo è il mio parere. Magari le differenze che ho elencato a te non interessano e comunque se non hai giocato a Forza non ti accorgerai della differenza, perché non hai un paragone.
crasydemon
08-09-2014, 17:58
ma… io ho entrambi e gioco a entrambi e sono d'accordo ma dico anche che entrambi hanno dei grossi difetti dentro… dia gt che forza… nessuno dei due ne e' immune...
Goofy Goober
08-09-2014, 18:02
Pure io ero assuefatto da Gran Turismo. Il primo nel 98 lo avevo consumato a morte. Il due idem giocato talmente tanto da distruggerlo. Il 3 uguale poi presi pure il prologue giocato tutto pure lui, poi il 4 consumato anche lui giocato tantissimo.
Poi il prologo per ps3, e gia delusione.... Poi il 5, deludende, ma accettabile nel complesso pensando che poi in futuro avrebbero migliorato il tutto.... E poi il 6, una cagata colossale che per me fa ben peggio del 5 visto che più che miglioramenti io ho visto tanti peggioramenti....
Se su PS4 non si danno una svegliata per me la serie GT è stramorta.
P.s. quoto tutto quanto detto da first dance e aggiungo che, avendo giocato Forza 4 su 360 il gioco EONI avanti a GT 5 e 6.
Ho anche giocato a Forza 5 su One....
Anche a me inizialmente non piaceva molto GT5, comunque rispetto ai suoi predecessori ha un approccio differente (io ho giocato i primi tre), cioè si deve perdere più tempo nei settaggi e nelle modifiche alla macchina, oltre a mettere le giuste impostazioni pre-gara anche in base al feeling del giocatore con il pad. Ricordo che c'era un parametro nascosto in chissà quale meandro nei settaggi dell'auto che regolava la sensibilità in accelerazione e decelerazione, era importantissimo e cambiava completamente le performance dell'auto, e poi bisognava "sbloccare" la piena velocità della macchina nei settaggi del cambio. Poi non è proprio vero che tutte le auto sono uguali, quelle che avevano un'aerodinamica da schifo (tipo la Suzuki rossa) erano più difficili da manovrare, mentre la Formula GT o come si chiamava se settata bene era una vera goduria da pilotare.
Goofy Goober
08-09-2014, 20:20
come spieghi invece che cose basilari per un gioco di guida, e sempre presenti nei precedenti capitoli, come la partenza da FERMI sul traguardo e le qualifiche pre-gara siano INESISTENTI nei capitoli per PS3?
solo a me paiono solamente delle enormi prese per il culo?
Poi non è proprio vero che tutte le auto sono uguali, quelle che avevano un'aerodinamica da schifo (tipo la Suzuki rossa) erano più difficili da manovrare, mentre la Formula GT o come si chiamava se settata bene era una vera goduria da pilotare.
se per te la suzuki pikes peak aveva un'aerodinamica da schifo... come tutte le auto andava regolata correttamente, ma era un missile terra aria e in curva era incollata a terra :eek:
Alessiuccio
09-09-2014, 12:26
come spieghi invece che cose basilari per un gioco di guida, e sempre presenti nei precedenti capitoli, come la partenza da FERMI sul traguardo e le qualifiche pre-gara siano INESISTENTI nei capitoli per PS3?
solo a me paiono solamente delle enormi prese per il culo?
non vorrei dire una boiata, ma io le qualifiche le ricordo solo nel primo GT. Già nel 2 mi pare le avessero tolte...
non vorrei dire una boiata, ma io le qualifiche le ricordo solo nel primo GT. Già nel 2 mi pare le avessero tolte...
Io non le ricordo proprio, nel 2 sicuramente no, ma nel primo proprio non mi sovvengono! Anzi, le partenze mi sembra che fossero sempre lanciate!
Alessiuccio
09-09-2014, 12:52
Io non le ricordo proprio, nel 2 sicuramente no, ma nel primo proprio non mi sovvengono! Anzi, le partenze mi sembra che fossero sempre lanciate!
Delle qualifiche nel primo sono sicuro, se facevi la pole vincevi crediti. Le partenze da fermo c'erano nel 2, mischiate a quelle lanciate...
Goofy Goober
09-09-2014, 13:27
Giusto, in GT2 le qualifiche le avevano SENZA MOTIVO, eliminate.
Ma occhio, perchè in GT3 A-Spec c'erano eccome le qualifiche.
Infatti nelle gare di F1 era oltremodo importante qualificarsi primi per evitare problemi, soprattutto in piste come Montecarlo!!!:read:
Le partenze lanciate invece erano rare.
Ragazzi cmq a sentirvi parlare a voi sembra che vadano bene ste porcate apocalittiche.
Spero che stiate scherzando, e sinceramente.
Le partenze lanciate non hanno alcun senso di esistere al di fuore delle tipologie di gare che le prevedono per regolarmento o "storicità"... Che ne so, fai le gare NASCAR?
https://www.youtube.com/watch?v=n5A7ep1sVeI
Ok partenza lanciata.
Fai una gara DTM
https://www.youtube.com/watch?v=VQHXxBYLiqk
Partenza da fermo.
FINE
Non c'è niente su cui discutere.
Un gioco di guida dove NON ESISTONO le partenze da fermo (se non in gara personalizzata arcade) non ha senso di esistere e rapprensenta una presa in giro colossale per giustificare (non mi vengono in mente altri motivi) un IA inadeguata e/o una difficoltà altrimenti molto bassa.
Anche a me piacerebbe riavere le partenze da fermo.
Ma con la partenza lanciata non hai le gomme che fumano, sai quanti fps in meno in partenza? :sofico:
Alessiuccio
09-09-2014, 16:40
Ragazzi cmq a sentirvi parlare a voi sembra che vadano bene ste porcate apocalittiche.
Spero che stiate scherzando, e sinceramente.
No no un momento... per me GT1 è ancora il migliore della saga... non è che mi vadano bene i peggioramenti progressivi del titolo... ammetto di continuare a giocarci per motivi sentimentali :)
grazie per le precisazioni comunque!
Nuovo aggiornamento 1.12 che include:
Toyota FT1 Vision Gran Turismo
https://farm6.staticflickr.com/5588/15059618277_2f2399634d_z.jpg
Nuova modalità: Online Quick Match
Quick Match is a simple online racing mode that lets you take part in events with pre-determined regulations. When each individual event is entered, player matching takes place automatically, followed by the race itself. By selecting “Quick Match” from the My Home screen you can now quickly and easily join a race with players around the world.
Nuovo circuito: Circuito de la Sierra
https://farm6.staticflickr.com/5554/15223179876_2496f702bf_z.jpg
e Nissan GT-R NISMO edition:
https://farm6.staticflickr.com/5589/15059429259_ed24e15ae1_z.jpg
Bene! Anche se non mi hanno convinto a riattaccare volante e pedali, con il pad non ci so fare.... Vedremo più in avanti...
Changelog completo:
- E' stato aggiunto l'evento speciale Rally a tempo Sierra.
- E' stata aggiunta la funzione online "Partita veloce".
- Ora è possibile aggiungere indicatori aggiuntivi come parti personalizzate in GT Auto.
- Toyota FT-1 graphite e Nissan GT-R NISMO '14 ora disponibili nelle concessionarie.
- E' stato aggiunto il supporto al volante THRUSTMASTER T300 RS. I comandi per questa periferica possono essere configurati selezionando "Controller sterzo" nel menu Opzioni.
- L'opzione "Caratteristiche sterzo" è ora suddivisa in due opzioni separate: "Coppia massima ritorno di forza" e "Sensibilità ritorno di forza".
crasydemon
16-09-2014, 21:14
ma dai? un'altra gtr che strano….
crasydemon
18-09-2014, 23:58
una cosa sull'aggiornamento nuovo…. che sono ritorno di forza o una cosa del gente e un altra cosa? quanto imposti le gomme e gli aiuti…. sono comparse sotto la sensibilità…. ma a che servono….? magari con il volante ma con il pad?
riguardano credo solo i volanti
Credo anche io che riguardano solo i volanti ma posso dire che dopo parecchi mesi ho tirato fuori di nuovo il g25 e non mi trovo per niente.... Sembra tutto più moscio.... Come sensazione.... Anche ad altri da queste sensazioni???
ieri sera ho vinto il trofeo "davide contro golia" :asd:
domanda: da che punto del gioco inizierò a trovare il meteo variabile e il cambio gomme/carburante ai box?
domanda: da che punto del gioco inizierò a trovare il meteo variabile e il cambio gomme/carburante ai box?
Se non ricordo male le soste ai box si sbloccano verso la fine, con le gare endurance. C'è anche un trofeo legato al consumo di carburante, praticamente si deve vincere una gara tagliando il traguardo senza benzina.
Il meteo mi pare si debba impostare altrimenti le gare sono tutte soleggiate.
Il meteo mi pare si debba impostare altrimenti le gare sono tutte soleggiate.
nelle partite rapide ok, ma in carriera?
Ciao ragazzi sono un malato di gt6 e ho appena finito di costruire un cockpit in pvc dal progetto di un tale Simul8r che probabilmente conoscerete (se vi interessa linko progetto/disegni/foto). Tutto è partito da un amico che mi ha regalato un sedile da corsa ufficiale sparco che no usava più.
Adesso arriva il bello, la ricerca di volante e pedaliera che siano all'altezza. Sono rimasto stregato dai prodotti fanatec dopo aver provato a casa di un amico f1 2013 con un gt3rs, e mi sono informato un po’ a riguardo sul sito ufficiale. I prezzi sono alti ma non mi pare che in commercio esistano prodotti di pari livello.
Sono orientato verso il gt3RS v2 o il gt2 (il Clubsport wheel base è fuori portata) e volevo sapere da voi cosa ne pensate. Usate il volante? Che set up avete? Consigli/sconsigli per gli acquisti?
Riguardo alla diatriba su xbox one e ps4 che forse non supporteranno i volanti logitech e fanatec avete qualche novità particolare a parte la petizione che c’è su change.org diretta a sony?
Grazie!
A me interessa, manda tutto x pM! Grazie!!
Riguardo alla diatriba su xbox one e ps4 che forse non supporteranno i volanti logitech e fanatec avete qualche novità particolare a parte la petizione che c’è su change.org diretta a sony?
Grazie!
Se hai intenzione di passare a PS4 e vuoi andare sul sicuro prendi subito un volante ufficiale PS4. Il più completo pare il Thrustmaster T300RS (già compatibile PS3/PS4 e PC), ha i componenti intercambiabili quindi alla configurazione standard:
http://www.thrustmaster.com/sites/default/files/imagecache/media_large/product/t300rssmall.jpg
puoi aggiungere i volanti thrustmaster compatibili, tra cui:
http://www.thrustmaster.com/sites/default/files/imagecache/media_large/product/FerrariF1WheelAddOn_2.jpg
pedaliera:
http://www.thrustmaster.com/sites/default/files/imagecache/media_large/product/t3pa8_small.jpg
cambio:
http://www.thrustmaster.com/sites/default/files/imagecache/media_large/product/th8a-800x600-1.jpg
Non ho per adesso intenzione di passare a ps4, la mia intenzione è in realtà di passare a Fanatec :D
Se ps4 non supporterà i fanatec passerò a pc, il thrustmaster mi sembra ben fatto e tutto ma voglio una real driving experience con pedaliere con celle di carico e alcantara tra le mani. Avete presente la scimmia? Ecco mi è salita.
Questo è il cockpit che ho costruito:
http://i.imgur.com/xDMMEIa.jpg?1
Il progetto è di un tale Eddy che si è ispirato a quello di Simul8r.
Non so se posso linkare qui il forum da cui è preso, attendo autorizzazione. Ci sono molte foto dei loro setup, la lista dei componenti e altri hint per la costruzione. Voglio un fanatec ora!
Come ti ho cobsigliato posta il tutto nell'altro thread!!! Comunque bello e semplice a quanto pare... È stabile?
Stabilissimo, molto più solido di quello che credevo. Devo ancora incollare le parti e mettere delle viti di rinforzo dove (e se) servirà ma è già bello piantato per terra.
Di che sezione parli scusa? Non trovo nulla riguardo volanti e periferiche di guida a parte questo thread nella sezione PC http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735
cameracaldaia
09-10-2014, 16:11
Stabilissimo, molto più solido di quello che credevo. Devo ancora incollare le parti e mettere delle viti di rinforzo dove (e se) servirà ma è già bello piantato per terra.
Di che sezione parli scusa? Non trovo nulla riguardo volanti e periferiche di guida a parte questo thread nella sezione PC http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735
si penso si riferisca a quel thread
legolas119
09-10-2014, 16:38
ragazzi ma i vari aggiornamenti con auto e tracciati ecc...sono tutti gratis? Sul PSN non vedo nulla di acquistabile (a parte i crediti) quindi vuol dire che ogni bonus è reso disponibile semplicemente aggiornando con le varie patch il gioco?
ragazzi ma i vari aggiornamenti con auto e tracciati ecc...sono tutti gratis? Sul PSN non vedo nulla di acquistabile (a parte i crediti) quindi vuol dire che ogni bonus è reso disponibile semplicemente aggiornando con le varie patch il gioco?
Si, ti confermo che è tutto gratis.... Anche perché non ha senso acquistare una macchina o un circuito!
legolas119
09-10-2014, 18:58
grazie
hai ragione, ma purtroppo ormai non è quasi più così su nessun gioco...ogni DLC è nel 90% dei casi a pagamento :/
Sta tutto a non comprarli. Su gt5 avevano adottato questa politica ma alla fine alcune cose le avevano date con un aggiornamento visto le scarse vendite dei dlc, bisogna iniziare a non regalare soldi x i dlc altrimenti ci "incul no" due volta. Nel prezzo del gioco e nel prezzo dei contenuti!
legolas119
09-10-2014, 20:38
concordo in toto, purtroppo alcune volte li ho comprati, visto che in alcuni giochi mettevano come DLC diversi personaggi ad esempio che mi spiaceva non poter usare. Ciò non toglie che la politica che ora adottano è scandalosa: si paga un gioco un okkio della testa (comunque più di quello che pagano mediamente in altri paesi) e poi devi spendere magari altri 5-10 o addirittura diverse decine di euro per averlo "completo".
e pensare che fino a pochi anni fa tutti quelli che oggi sono DLC erano gratis, inclusi nel gioco e per di più sbloccabili giocando (che secondo me è il top). Oggi giochi e non sblocchi quasi mai nulla...o meglio, le cose + belle te le danno a pagamento :mad:
cameracaldaia
12-10-2014, 17:43
Non ho per adesso intenzione di passare a ps4, la mia intenzione è in realtà di passare a Fanatec :D
Se ps4 non supporterà i fanatec passerò a pc, il thrustmaster mi sembra ben fatto e tutto ma voglio una real driving experience con pedaliere con celle di carico e alcantara tra le mani. Avete presente la scimmia? Ecco mi è salita.
Questo è il cockpit che ho costruito:
http://i.imgur.com/xDMMEIa.jpg?1
Il progetto è di un tale Eddy che si è ispirato a quello di Simul8r.
Non so se posso linkare qui il forum da cui è preso, attendo autorizzazione. Ci sono molte foto dei loro setup, la lista dei componenti e altri hint per la costruzione. Voglio un fanatec ora!
ciao YEBO
mi puoi dare la quantità dei pezzi che hai usato per costruire il cockpit con le misure?
lo vorrei costruire,
tipo quanti tee, curve aperte e chiuse ecc. ecc.
ciao grazie
france_dani
13-10-2014, 00:53
ragazzi io ho un problema...ho da poco comprato il gioco appena lo avvio provo ad istallare gli aggiornamenti ( 12! ), ma al 4 mi dice che c'è stato un errore e che i file sono danneggiati!su un forum ho letto di uno che gli ha installati uno alla volta ( appena installato uno ha annullato il download del successivo, è entrato nel gioco, uscito e riavviato il gioco facendo partire il download del secondo aggiornamento e via cosi), ma al secondo aggiornamento stessa storia...sempre errore e che il file è danneggiato...che devo fare?!?!? :muro:
Therock2709
13-10-2014, 12:10
ragazzi io ho un problema...ho da poco comprato il gioco appena lo avvio provo ad istallare gli aggiornamenti ( 12! ), ma al 4 mi dice che c'è stato un errore e che i file sono danneggiati!su un forum ho letto di uno che gli ha installati uno alla volta ( appena installato uno ha annullato il download del successivo, è entrato nel gioco, uscito e riavviato il gioco facendo partire il download del secondo aggiornamento e via cosi), ma al secondo aggiornamento stessa storia...sempre errore e che il file è danneggiato...che devo fare?!?!? :muro:
Se stai usando wireless, non usarlo connetti la ps3 col cavo di rete.
Continua a riprovare nelle ore non di punta.
france_dani
13-10-2014, 17:29
Se stai usando wireless, non usarlo connetti la ps3 col cavo di rete.
Continua a riprovare nelle ore non di punta.
Viaggio con internet key tramite pc:stordita: ...tenteró stasera/stanotte e vedremo
france_dani
20-10-2014, 15:08
ragazzi sto impazzendo...sti aggiornamenti mi stanno facendo davvero inca**are!!!!
ho scaricato gli aggiornamenti uno ad uno entrando nel gioco dopo ogni aggiornamento per controllare se era tutto ok, ho fatto tutto di notte quando c'è più connessione e sono arrivato fino all'aggiornamento da 2.1 Gb...poi appena finito di scaricare, l'installazione si blocca e dice che il file è danneggiato...e mi fa ripartire dal primo...potete capire che nervoso :mbe:
oggi riprovo ma al 4 aggiornamento la stessa storia...non so più che fare...in tutta la mia vita non ho mai avuto dei problemi simili con degli aggiornamenti
ragazzi sto impazzendo...sti aggiornamenti mi stanno facendo davvero inca**are!!!!
ho scaricato gli aggiornamenti uno ad uno entrando nel gioco dopo ogni aggiornamento per controllare se era tutto ok, ho fatto tutto di notte quando c'è più connessione e sono arrivato fino all'aggiornamento da 2.1 Gb...poi appena finito di scaricare, l'installazione si blocca e dice che il file è danneggiato...e mi fa ripartire dal primo...potete capire che nervoso :mbe:
oggi riprovo ma al 4 aggiornamento la stessa storia...non so più che fare...in tutta la mia vita non ho mai avuto dei problemi simili con degli aggiornamenti
Hai provato ad installare offline e poi applicare le patch?
france_dani
20-10-2014, 15:18
Hai provato ad installare offline e poi applicare le patch?
intendi installare prima il gioco senza aggiornamenti, fare la gara iniziale, e poi iniziare con gli aggiornamenti? si..ho giá tentato ma niente :muro:
intendi installare prima il gioco senza aggiornamenti, fare la gara iniziale, e poi iniziare con gli aggiornamenti? si..ho giá tentato ma niente :muro:
Si, installa il gioco offline avvia ed esci, installa la prima patch, annulla, avvia ed esci, installa la seconda, annulla, avvia ed esci etc. bella rogna comunque visto che non c'è altro modo.
Il gioco è terminabile anche senza patch, l'ho platinato molto prima dell'uscita costante degli aggiornamenti, che riguardano più che altro gli eventi Senna, le auto Vision GT ed alcune piste.
france_dani
20-10-2014, 15:50
Si, installa il gioco offline avvia ed esci, installa la prima patch, annulla, avvia ed esci, installa la seconda, annulla, avvia ed esci etc. bella rogna comunque visto che non c'è altro modo.
Il gioco è terminabile anche senza patch, l'ho platinato molto prima dell'uscita costante degli aggiornamenti, che riguardano più che altro gli eventi Senna, le auto Vision GT ed alcune piste.
eh ma io vorrei avere il gioco completo con tutte le patch!:D
ma la cosa che più mi urta è che se un solo aggiornamento mi dice che è danneggiato...conta anche tutti i precedenti come danneggiati e devo riiniziare a scaricare da capo!ma porca vacca se prima gli ho scaricati,sono entrato nel gioco,ho fatto qualche evento e tutto filava liscio...ora che UN solo aggiornamento è danneggiato non c'è più nulla delle prime patch!bah...davvero assurdo
legolas119
20-10-2014, 20:45
ma quindi nessun aggiornamento ad esempio trasforma auto standard in premium? :(
Therock2709
21-10-2014, 00:50
ma quindi nessun aggiornamento ad esempio trasforma auto standard in premium? :(
Ma non diciamo assurdità!!
( :rolleyes: )
Devono sol oazzardarsi a fare roba a pagamento per sto gioco quando non hanno ancora finito la roba promessa (vedasi track editor).
legolas119
21-10-2014, 20:47
Ma non diciamo assurdità!!
( :rolleyes: )
avevo letto di rumor simili qualche mese prima dell'uscita del gioco...ci speravo
Secondo i rumor su gt7 anche lì ci saranno auto standard e premium :D
Senza vergogna proprio.
Sulla ps4 con le auto da ps2 :facepalm:
ho provato a giocare ieri sera con gran turismo 6... appena fatto partire il gioco la ps3 mi dice che c'è un aggiornamento alla 1.13... lo faccio fare... 12 parti, la prima di 1225 mega... inizia la sera e spero di seguirli tutti ma non ce la faccio, la lascio all'aggiornamento 6/12 ...
la mattina la trovo spenta, la accendo, faccio partire gran turismo e mi dice "installazione aggiornamento..." 140 min al termine... dopo mezzoretta mi da "errore installazione"
cerco su internet e trovo che devo cancellare i dati di gran turismo 6 e fargli rifare tutti gli aggiornamenti fino alla 1.13; l'ho fatto e l'ho lasciata che stava scaricando l'aggiornamento 1/12 da 1225
vi chiedo se questa è l'unica procedura e se magari devo per forza stare li davanti a seguire l'aggiornamento muovendo il joypad ogni tanto per non farla andare in standby o c'è un metodo migliore che non consista nel comportarsi come negli anni 80 con i commodore 64 :muro: :muro: :muro: :muro:
p.s. la ps3 è quella superslim da 12gb alla quale ho installato un disco da 500gb praticamente VUOTO
france_dani
29-10-2014, 10:54
ho provato a giocare ieri sera con gran turismo 6... appena fatto partire il gioco la ps3 mi dice che c'è un aggiornamento alla 1.13... lo faccio fare... 12 parti, la prima di 1225 mega... inizia la sera e spero di seguirli tutti ma non ce la faccio, la lascio all'aggiornamento 6/12 ...
la mattina la trovo spenta, la accendo, faccio partire gran turismo e mi dice "installazione aggiornamento..." 140 min al termine... dopo mezzoretta mi da "errore installazione"
cerco su internet e trovo che devo cancellare i dati di gran turismo 6 e fargli rifare tutti gli aggiornamenti fino alla 1.13; l'ho fatto e l'ho lasciata che stava scaricando l'aggiornamento 1/12 da 1225
vi chiedo se questa è l'unica procedura e se magari devo per forza stare li davanti a seguire l'aggiornamento muovendo il joypad ogni tanto per non farla andare in standby o c'è un metodo migliore che non consista nel comportarsi come negli anni 80 con i commodore 64 :muro: :muro: :muro: :muro:
p.s. la ps3 è quella superslim da 12gb alla quale ho installato un disco da 500gb praticamente VUOTO
La stessa cosa capita a me tuttora...l'unica procedura da fare è quella di mettersi li di notte quando la connessione è buona e ad ogni aggiornamento fermare il download del secondo, entrare nuovamente nel gioco senza avviare il download, uscire dal gioco, riavviare il gioco e far partire il secondo aggiornamento...con questa procedura sono arrivato fino all'aggiornamento numero 9...poi al decimo mi ha dato installazione fallita e dovró ricominciare tutto da capo :muro:
ottimo! quindi praticamente il gioco è inutilizzabile?
legolas119
29-10-2014, 21:20
trovato a gamesweek a 9.90!! preso subito!! a quel prezzo non potevo non comprarlo.
Sì io ho lanciato tutti e 13 gli aggiornamenti alla sera, tipo verso le 11 e ho lasciato accesa la console tutta notte, alla mattina era tutto scaricato e installato fino all' 1.13, non mi ha dato problemi
trovato a gamesweek a 9.90!! preso subito!! a quel prezzo non potevo non comprarlo.
Sì io ho lanciato tutti e 13 gli aggiornamenti alla sera, tipo verso le 11 e ho lasciato accesa la console tutta notte, alla mattina era tutto scaricato e installato fino all' 1.13, non mi ha dato problemi
mah io ho provato due volte di fila e niente, stesso problema... ora sto installando i 12 (come mai a te 13?!?!) aggiornamenti uno per volta... sono al sesto (completato) stasera continuo
Magari c'è qualche file corrotto su HDD e provando con la ricostruzione database si risolve.
france_dani
30-10-2014, 10:39
chiedo scusa mi sono confuso...sono 12 :D
crasydemon
30-10-2014, 15:18
Non accendo dal 15, c'è qualche novità ?
si! non funziona più nulla! :D
__miche__
30-10-2014, 19:48
Ma notizie sui nuovi concept della sezione Vision?
france_dani
30-10-2014, 19:55
Magari c'è qualche file corrotto su HDD e provando con la ricostruzione database si risolve.
cosa sarebbe la ricostruzione database?
cosa sarebbe la ricostruzione database?
Non so esattamente cosa faccia, dovrebbe correggere gli errori nel file system e ricostruire la cache delle applicazioni, lo fa ogni volta che la console va in crash, per forzarlo bisogna entrare nella recovery ed avviarlo da lì.
crasydemon
31-10-2014, 05:24
si! non funziona più nulla! :D
E ma io avevo già agg alla 1.13 :-(
Annuntio vobis gaudium magnum habemus gran turismo 6!
dopo 3 notti passate a smadonnare, facendo fare un aggiornamento per volta e poi alla fine di ogni aggiornamento disabilitare la connessione internet dalla ps3, far partire il gioco... stamattina il gioco era completamente funzionante, aggiornato alla versione 1.13 con la connessione ad internet attiva!
ottimo! solo che ora mi sono scordato perché dovevo aggiornarlo! :D :D :D
france_dani
31-10-2014, 10:32
Annuntio vobis gaudium magnum habemus gran turismo 6!
dopo 3 notti passate a smadonnare, facendo fare un aggiornamento per volta e poi alla fine di ogni aggiornamento disabilitare la connessione internet dalla ps3, far partire il gioco... stamattina il gioco era completamente funzionante, aggiornato alla versione 1.13 con la connessione ad internet attiva!
ottimo! solo che ora mi sono scordato perché dovevo aggiornarlo! :D :D :D
ottimo...io invece continuo a smadonnare :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.