PDA

View Full Version : [PS3] GRAN TURISMO 6

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

-Mariello-
02-07-2013, 12:27
Demo di gran turismo 6 disponibile sul playstation store :)

Circuito di Silverstone, l'auto non so quale sia...stasera vedrò di scaricarla.

Qualcuno ha già avuto modo di provarlo??

Metto in download oggi pomeriggio. :stordita:

wrad3n
02-07-2013, 13:05
Messo in download :O, veloce veloce, solo 1072MB :asd:

wrad3n
02-07-2013, 13:43
Bello :asd: , c'è anche la nissan leaf :rolleyes:

Edit: la nuova simulazione delle sospensioni è evidente, l'auto si inclina di brutto :asd:, hanno rifatto la pista autumn ring? sembra parecchio diversa dalla versione di GT5, anche gli alberi non sembrano più a croce o forse mi sbaglio?

alexbands
02-07-2013, 13:44
a me è lentissimo il download, di sto passo finisce stasera... ci metterà più tempo di quando la sera tiro giu giochi dal plus di più di 10 giga in un paio di ore :asd:

wrad3n
02-07-2013, 13:49
a me è lentissimo il download, di sto passo finisce stasera... ci metterà più tempo di quando la sera tiro giu giochi dal plus di più di 10 giga in un paio di ore :asd:

forse l'ho scaricato in tempo :asd: veniva giù a più di 1MB/s, verso la fine, quando mancavano 10MB ha rallentato pesantemente...

alexbands
02-07-2013, 13:53
forse l'ho scaricato in tempo :asd: veniva giù a più di 1MB/s, verso la fine, quando mancavano 10MB ha rallentato pesantemente...

No io ho visto anche che oggi la mia connessione non è in forma come al solito... ho fatto un test e ho un terzo della mia solita banda... spero risolvano da soli che mi scoccio di chiamare :asd:

wrad3n
02-07-2013, 14:27
Cmq, bella demo, 2 auto: leaf e 370z e 4 piste: autumn ring completo, autumn ring mini, grand valley mini, suzuka mini, + silverstone.

Ventresca
02-07-2013, 15:02
Ho finito la demo (nel senso che mi rimane gt academy ma senza volante neanche provo ad abbassare il tempo, visto che sto fisso a 2 secondi e passa dal primo):

tempi di caricamento finalmente rapidi, frame rate molto molto molto stabile, fisica delle auto decenti (io in gt5 facevo una fatica immonda in certi frangenti di curve, anche a 5km/h), grafica molto più nitida, resta solo qualche bug nei replay dove la messa a fuoco e le ombre ogni tanto fanno per conto loro.

Penso di prenderlo al day one se lo trovo a prezzo decente.

Si sa qualcosa se sarà ancora auto standard/premium?

Comunque quando qui si arriverà a 5 milioni di visualizzazioni verrà rilasciato un nuovo trailer di gt6:

http://www.youtube.com/user/playstation/greatnessawaits

alexbands
02-07-2013, 15:03
secondo me dovrebbero cambiare il nome da gran turismo a nissan contro tutti :D

Scherzi a parte, autumn e grand valley continuano a sembrare presi da una ps2?

Anche se onestamente non ricordo se erano tra i circuiti ad avere questo problema

Pickwick85
02-07-2013, 15:03
Com'è come guidabilità e realismo? E' il solito rimbalzare quando si sbatte e binario di gt5 o si avvicina a forza?

-giorgio-87
02-07-2013, 15:12
graficamente è un passo avanti?

-Mariello-
02-07-2013, 15:19
Fatti 4 giri a Silverston. 2:23:064. Mooooolto migliorabile. :D

Comunque, partenze sempre lanciate. Assenza di danni. :asd:

alexbands
02-07-2013, 15:48
yeeeeeeeeeh, ce l'abbiamo fatta :asd:

più di 2 ore per un giga di download, connessione di m#

Stasera monto il volante e lo provo, oramai s'è fatto tardi ed ho altro da fare :(

DFGemini
02-07-2013, 16:06
Demo provata dopo un download abbastanza lento(probabilmente ho beccato il momento in cui tutti stanno scaricando). Impressioni a caldo dopo diversi giri fatti con il pad(quando possibile la provo con DFGT):

-menù veloci ed esteticamente apprezzabili(il 5 era un patema)
-frame rate stabile e pulito (ho avuto solo un calo in curva)
-visuale interna finalmente degna(bella,pulita e con ombre "normali")
-bello il nuovo modello delle sospensioni(mi sembra abbastanza fedele)
-graficamente sembra esserci stato un piccolo upgrade(lato riflessi carrozzeria e lato circuito).a tal proposito si sa nulla su auto Premium/standard?speriamo bene...
-modello di guida,per quanto non sia un pilota provetto, soddisfacente(soprattutto sulla 370z)

Permangono peró dei difetti:
-IA imbarazzante(sarà pure una demo ma bisogna sperare in qualcosa di decente all'uscita,perché ad ora si corre da soli)
-sonoro ancora da migliorare,con effetto aspirapolvere ancora troppo marcato.per non parlare del rumore delle gomme..... stavo per dare di matto nella gara con con la Leaf nella quale ho tolto il volume per la disperazione
-fisica degli urti ancora imbarazzante( "sbonk" per intenderci.... e siamo nel 2013)
-danni estetici/ meccanici assenti
-non capisco perché ma è come se non trasmettesse senso della velocità(non dico Arcade alla Grid, ma almeno una via di mezzo.....qua a 200 km/ h sembra di essere a 60!)

Non so,luci e ombre questa demo per quanto mi riguarda: hanno migliorato alcuni difetti del 5,e si vede,bello il nuovo sistema di sospensioni ma permangono alcuni difetti non passabili in un gioco con la tradizione di GT nel 2013 alla sua sesta edizione (difetti che poi la concorrenza ha dimostrato di superare senza problemi).

Vediamo un pó il prodotto finale ma a questo giro non penso di andare di dayone sulla fiducia(demo o non demo).

Therock2709
02-07-2013, 16:28
Ciao a tutti,
la simulazione dell'ABS è un po' più realistica del 5, dove era una m**** ?
In Forza l'emulazione dell'intervento dell'ABS è fatta benissimo: in frenata i freni saltellano lasciando sull'asfalto le strisciate delle gomme tratteggiate, esattamente come succede nella realtà.
In GT5 semplicemente le ruote non si bloccavano e basta :rolleyes: Senza dare nessun feedback.

Ecco qui nel 6 com'è? Si "sente" l'intervento dell'ABS?

Grazie!

Pickwick85
02-07-2013, 16:31
Bah, proprio come temevo, in questi giorni la provo anchio, ma già il discorso dell'odioso effetto rimbalzo, l'assenza di danni e soprattutto il senso della velocità assente (grandi pecchè del 5) mi fanno pensare di saltarlo proprio, non vorrei cascarci come col 5 appunto...

Non voglio sembrare troppo affrettato e polemico nel dare un giudizio, per fortuna di sony non mi piacciono solo i giochi di guida e non potrei mai perdere i vari uncharted e le fantastiche esclusive (heavy rain, the last of us ecc...), altrimenti andrei di xbox one e forza sicuramente per la next gen...

Zappz
02-07-2013, 16:54
Non ho provato la demo, ma secondo me il senso di velocita' del 5 era realistico...

alexbands
02-07-2013, 16:55
Ciao a tutti,
la simulazione dell'ABS è un po' più realistica del 5, dove era una m**** ?
In Forza l'emulazione dell'intervento dell'ABS è fatta benissimo: in frenata i freni saltellano lasciando sull'asfalto le strisciate delle gomme tratteggiate, esattamente come succede nella realtà.
In GT5 semplicemente le ruote non si bloccavano e basta :rolleyes: Senza dare nessun feedback.

Ecco qui nel 6 com'è? Si "sente" l'intervento dell'ABS?

Grazie!

io più che altro spero si possa finalmente disattivare... mi son fatto tutto gt5 con l'abs a 1 perchè a 0 blocchi senza motivo anche al 25% di pressione :asd:

Hai fatto bene a ricordarmi dell'abs, sarà tra le cose che proverò :D

abraxas76
02-07-2013, 17:07
Provato da questa mattina e secondo me .... è una schifezza per essere a Luglio 2013 !!!!
Torno su Forza Motorsport (anche il 2° è meglio di questa porcheria !!!) perchè è impossibile schiantarsi senza fare un graffio oppure avere degli avversari neopatentati !!!!
...e dire che seguo la serie dalla PS1....
Ma non tollerò più le operazioni nostalgia quando la concorrenza ti stritola...

wrad3n
02-07-2013, 17:14
I danni non ci sono, non ci sono mai stati sulle versioni academy, la DA degli avversari è in linea con la serie :asd:

andreasperelli
02-07-2013, 17:15
Stasera provo la demo ma a leggere i vostri commenti sono perplesso... ma possibile che non esisterà mai un gioco di guida decente su PS3/PS4? mi constringono a farmi la One solo per avere Forza 5?? :rolleyes:

abraxas76
02-07-2013, 17:20
I danni non ci sono, non ci sono mai stati sulle versioni academy, la DA degli avversari è in linea con la serie :asd:
Non sapevo dell'assenza danni in queste versioni essendo neo PS3 (meglio tardi che mai...) ma io intendo la demo come un assaggio per convincermi a prendere la versione completa del gioco e questa demo mi pare veramente poco convincente per essere un prodotto di fine ciclo console.

wrad3n
02-07-2013, 17:28
Non sapevo dell'assenza danni in queste versioni essendo neo PS3 (meglio tardi che mai...) ma io intendo la demo come un assaggio per convincermi a prendere la versione completa del gioco e questa demo mi pare veramente poco convincente per essere un prodotto di fine ciclo console.

Si, però è indirizzata più alle qualifiche per il GT academy che a demo in se, probabilmente menù, dettaglio grafico e comportamento dell'auto saranno così anche nel gioco finale, manca però tutto il resto: danni, IA degli avversari etc.

giubox360
02-07-2013, 18:35
Demo provata dopo un download abbastanza lento(probabilmente ho beccato il momento in cui tutti stanno scaricando). Impressioni a caldo dopo diversi giri fatti con il pad(quando possibile la provo con DFGT):

-menù veloci ed esteticamente apprezzabili(il 5 era un patema)
-frame rate stabile e pulito (ho avuto solo un calo in curva)
-visuale interna finalmente degna(bella,pulita e con ombre "normali")
-bello il nuovo modello delle sospensioni(mi sembra abbastanza fedele)
-graficamente sembra esserci stato un piccolo upgrade(lato riflessi carrozzeria e lato circuito).a tal proposito si sa nulla su auto Premium/standard?speriamo bene...
-modello di guida,per quanto non sia un pilota provetto, soddisfacente(soprattutto sulla 370z)

Permangono peró dei difetti:
-IA imbarazzante(sarà pure una demo ma bisogna sperare in qualcosa di decente all'uscita,perché ad ora si corre da soli)
-sonoro ancora da migliorare,con effetto aspirapolvere ancora troppo marcato.per non parlare del rumore delle gomme..... stavo per dare di matto nella gara con con la Leaf nella quale ho tolto il volume per la disperazione
-fisica degli urti ancora imbarazzante( "sbonk" per intenderci.... e siamo nel 2013)
-danni estetici/ meccanici assenti
-non capisco perché ma è come se non trasmettesse senso della velocità(non dico Arcade alla Grid, ma almeno una via di mezzo.....qua a 200 km/ h sembra di essere a 60!)

Non so,luci e ombre questa demo per quanto mi riguarda: hanno migliorato alcuni difetti del 5,e si vede,bello il nuovo sistema di sospensioni ma permangono alcuni difetti non passabili in un gioco con la tradizione di GT nel 2013 alla sua sesta edizione (difetti che poi la concorrenza ha dimostrato di superare senza problemi).

Vediamo un pó il prodotto finale ma a questo giro non penso di andare di dayone sulla fiducia(demo o non demo).

Quindi il senso della velocità?..per me questo sarebbe un bel difetto...qualcun'altro può confermarlo?

ninja750
02-07-2013, 19:58
Demo di gran turismo 6 disponibile sul playstation store :)

Circuito di Silverstone, l'auto non so quale sia...stasera vedrò di scaricarla.

Qualcuno ha già avuto modo di provarlo??

io non lo vedo nel playstation store :mbe:

wrad3n
02-07-2013, 20:02
io non lo vedo nel playstation store :mbe:

Cerca direttamente gt academy 2013 dovrebbe trovarlo anche così, oppure tra le demo o tra le novità.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

abraxas76
02-07-2013, 21:29
Fatti 4 giri a Silverston. 2:23:064. Mooooolto migliorabile. :D

Comunque, partenze sempre lanciate. Assenza di danni. :asd:
Allora io sono una megapippa se sto su 2:34:00 ... :-(

alexbands
02-07-2013, 21:34
lo sto provando col t500, nessun aiuto solito abs a 1 per il solito difetto che quindi non hanno risolto.

Non so se sono io che ho poca sensibilità, ma per me è gt5 uguale identico sputato. I movimenti delle sospensioni mi sembrano messi li per estetica nei replay. La leaf non riuscivo a capire se era trazione anteriore o posteriore (cosa molto grave col volante che sto usando)

Occhio per chi vuole provarlo senza aiuti che c'è l'altro solito difetto che vanno disattivati ogni volta, o almeno vale per il controllo di trazione

abraxas76
02-07-2013, 21:43
lo sto provando col t500, nessun aiuto solito abs a 1 per il solito difetto che quindi non hanno risolto.

Non so se sono io che ho poca sensibilità, ma per me è gt5 uguale identico sputato. I movimenti delle sospensioni mi sembrano messi li per estetica nei replay. La leaf non riuscivo a capire se era trazione anteriore o posteriore (cosa molto grave col volante che sto usando)
Sicuro che l'ABS sia fino ad 1 ??
A me nella prova per la classifica lo fa settare anche a zero spostando il cursore tutto a sinistra !

alexbands
02-07-2013, 21:51
Sicuro che l'ABS sia fino ad 1 ??
A me nella prova per la classifica lo fa settare anche a zero spostando il cursore tutto a sinistra !

certo che si può mettere a 0, ma diventa inutilizzabile... a metà frenata (intendo come pressione del pedale) già hai bloccato.
Gioco a simulatori ben più seri e non è affatto realistica sta cosa, tant'è che praticamente tutti giocano con abs a 1, che significa non bloccare mai (problema opposto) :doh:

abraxas76
02-07-2013, 22:17
certo che si può mettere a 0, ma diventa inutilizzabile... a metà frenata (intendo come pressione del pedale) già hai bloccato.
Gioco a simulatori ben più seri e non è affatto realistica sta cosa, tant'è che praticamente tutti giocano con abs a 1, che significa non bloccare mai (problema opposto) :doh:
Ah ok !!! Io gioco col pad perciò la sensibilità è diversa e l'esperienza sicuramente più scarsa.
Anche col pad però concordo che c'è di meglio in giro !

Malek86
02-07-2013, 22:43
Ma sta tessellation si vede? :stordita:

Comunque ci sta che la grafica non sia tanto meglio di GT5, visto che insomma, già GT5 non era messo male... basta che migliorino il framerate però.

-giorgio-87
02-07-2013, 23:13
Stasera provo la demo ma a leggere i vostri commenti sono perplesso... ma possibile che non esisterà mai un gioco di guida decente su PS3/PS4? mi constringono a farmi la One solo per avere Forza 5?? :rolleyes:

Io ci andrei piano su certe affermazioni...ho avuto in contemporanea xbox con forza 4 e ps3 con gt5...
ragazzi sono due giochi diversi...
è vero che gt5 non ha danni e rimbalzi strani, ma se amate la simulazione di GUIDA (non dei danni!!) gt5 è impareggiabile...solo su pc si trova di meglio (provate la beta di race room)..
forza motorsport 4 è più semplicistico sia nella fisica (di GUIDA non dei danni!) che nei settaggi delle auto..
gt5 è un simulatore meno evoluto..
fm4 è un need for speed evoluto..

dipende voi cosa volete fare e come volete giocare...forza è più bello da vedere per grafica, ma non come realismo delle auto...in gt5 nei replay sembra di guardare corse vere, in fm4 c'è un leggero difetto nelle proporzioni...

sono due ottimi titoli ma diversi...ho messo in evidenza i pregi di gt5 in quanto nei post precedenti è stato criticato in un modo un po leggero...
dove ci sono molti danni c'è meno fisica e più grafica, dove c'è più fisica ci sono meno danni e meno grafica...non si può non tenere conto di questo fattore, visto che la fisica appesantisce tutto il sistema (ps3 o xbox360)..

personalmente preferisco un migliore modello di guida a discapito di danni e rimbalzi strani...presi forza motorsport 4 entusiasmato dalle recensioni e dai pareri..ma è un gioco diverso.
grid 2 ha ancora più danni:)

alexbands
02-07-2013, 23:22
"finita" la demo con un 2:22:8xx nell'academy, anche per me migliorabile ma non so se ne ho voglia perchè è troppo paranoico nell'annullare i giri...

Che dire, confermo quanto detto prima però sto riprendendo confidenza con il gioco e non mi dispiace, credo lo comprerò nonostante i suoi difetti perchè tutto sommato mi diverte supporta benino il volante e mi impegna il giusto.

Comunque il framerate non l'ho trovato stabile, qualche calo c'è come sempre, e considerato che giravo da solo con la visuale cockpit non è una cosa che promette bene :mbe:

Devo dire non male sta volta l'audio, sulla 370z il fischio era presente il giusto, non era esagerato come ricordavo... anche se già nel vecchio gt5 in alcune auto era sensato. Pessimo lo "sbonk" e soprattutto che contemporaneamente abbassa il resto dell'audio, fischi delle gomme i soliti...

ps: certo continuo a non capire com'è possibile in questi giochi per console beccare 5 secondi al giro dai più forti nelle classifiche, qui siamo anche a parità di auto... sui sim pc non sono un drago ma di solito i distacchi si mantengono entro il secondo o poco più.. boh

@giorgio: ma assolutamente non è vero che la fisica di guida di forza è semplificata rispetto a gt5... addirittura un nfs evoluto? o_O

-giorgio-87
02-07-2013, 23:33
@giorgio: ma assolutamente non è vero che la fisica di guida di forza è semplificata rispetto a gt5... addirittura un nfs evoluto? o_O

era un esagerazione per far intendere verso che direzione vanno i due giochi...nemmeno gt5 è un vero è proprio simulatore.

alexbands
02-07-2013, 23:48
era un esagerazione per far intendere verso che direzione vanno i due giochi...nemmeno gt5 è un vero è proprio simulatore.

si ma comunque non sono per niente d'accordo... il motore fisico di forza lo trovo migliore di quello di gt5... è in altre cose di contorno che gt è più simulativo (pit, gomme, carburante, gestione della stanza online etc) ma non certo il modello di guida... gli assetti poi non ne parliamo... su gt rispetto a forza puoi fare molte meno cose ed in modo decisamente approssimativo...

comunque andiamo offtopic, non vorrei scatenare le solite liti per i due giochi che tanto manco mi interessano, forza 5 ho deciso di non prenderlo :asd: (per i famosi difetti di contorno di cui sopra)

-giorgio-87
02-07-2013, 23:52
mha..forse abbiamo giocato a giochi diversi:D si vero..inutile scannarsi...tanto chi ha xbox non puo giocare a gt5 e viceversa...ognuno ha pregi e difetti..

alexbands
03-07-2013, 00:03
Ho fatto un video del replay del mio giro on board (così come ho guidato), non perchè sia un tempone (anche se vale comunque l'oro) ma perchè così chi non ha modo di provarlo si fa un'idea...

Mi scuso per l'audio basso, la qualità del video (ho solo un cellulare senza superfotocamera) e la musica... non ho capito come si toglie dal replay

http://www.youtube.com/watch?v=SCp0_j9xpnc&feature=youtu.be

tecnologico
03-07-2013, 07:03
giorgio ma che stai a dì :asd:
fisica meno evoluta? proporzioni sbagliate?need for speed? :asd:
è esattamente l' opposto :asd:

crasydemon
03-07-2013, 07:25
si ma comunque non sono per niente d'accordo... il motore fisico di forza lo trovo migliore di quello di gt5... è in altre cose di contorno che gt è più simulativo (pit, gomme, carburante, gestione della stanza online etc) ma non certo il modello di guida... gli assetti poi non ne parliamo... su gt rispetto a forza puoi fare molte meno cose ed in modo decisamente approssimativo...

comunque andiamo offtopic, non vorrei scatenare le solite liti per i due giochi che tanto manco mi interessano, forza 5 ho deciso di non prenderlo :asd: (per i famosi difetti di contorno di cui sopra)

molto molto d'accordo....

crasydemon
03-07-2013, 07:26
mha..forse abbiamo giocato a giochi diversi:D si vero..inutile scannarsi...tanto chi ha xbox non puo giocare a gt5 e viceversa...ognuno ha pregi e difetti..

io le ho entrambe e gioco a entrambi , gt5 e forza4, e' come fisica c'e' un abisso a vantaggio di forza ma come contorno, chiamiamolo così, gt5 vince... ho sempre detto che quello che ha uno no ha l'altro e viceversa...

Pickwick85
03-07-2013, 09:32
La demo da scaricare è Nissan gt academy 2013 giusto?

wrad3n
03-07-2013, 09:33
La demo da scaricare è Nissan gt academy 2013 giusto?

si

[?]
03-07-2013, 10:00
è vero che gt5 non ha danni e rimbalzi strani, ma se amate la simulazione di GUIDA (non dei danni!!) gt5 è impareggiabile...

Mi pare una bestemmia immane IMHO, una simulazione che non gira a 60fps non è una simulazione.

muppo
03-07-2013, 10:27
boh sarà che di auto sportive ne ho guidate un pò e credo anche io che la fisica di guida di gt5 sia migliore di quella di forza...saran sensazioni o il setup/volante personali differente, non lo so.

andreasperelli
03-07-2013, 10:28
Sul modello di guida ho difficoltà pronunciarmi perché non ho il volante per la PS3, sinceramente però non mi è sembrato più simulativo di Forza 4, al limite allo stesso livello.

Graficamente mi aspettavo molto molto meglio... è la fiera dell'aliasing e i circuiti sono poveri. In un altro thread qualcuno ha suggerito che sia colpa della mia TV che riscala male. Proverò sul full HD in sala ma sinceramente per ora sono molto deluso.

Anche solo confrontando la demo di Forza 4 con questa di GT6 non c'è paragone a favore di Forza 4. Anche la scelta di far correre con la Leaf come prima auto... ma cosa gli passava per la testa?? :muro: a questo punto potevano metterci anche una Panda :D

Vi assicuro che non voglio fare console war, è solo per darvi le mie prime impressioni di uno che dopo anni di Forza gioca per la prima volta a GT.

alfredo.r
03-07-2013, 10:46
Il vero limite di forza è l'impossibilità di usare volanti logitech senza spendere una cifra per gli adattatori...
Giocare a un sim racing col pad (anche se questi non sono proprio sim sim sim) non permette di valutare bene tutto il pacchetto secondo me...
Sta di fatto che a me GT5 è piaciuto, mi sono divertito, e spero che questo gt6 sia almeno un passo in avanti, grosso o piccolo non fa differenza, basta che ci si diverta :)

P.s la Leaf sarà pure scarsa come una panda ma è la prima macchina 100% elettrica venduta commercialmente, rimarrà comunque nella storia, la panda (pure se ne hanno vendute un cazzilione) no.
E poi son giapponesi, se non si tirano l'acqua al loro mulino che lavorano a fa?
È come se al salone dell'auto italiana si elogiasse quanto la nuova golf caga in testa alla Fiat bravo :D :D

andreasperelli
03-07-2013, 10:48
P.s la Leaf sarà pure scarsa come una panda ma è la prima macchina 100% elettrica venduta commercialmente, rimarrà comunque nella storia, la panda (pure se ne hanno vendute un cazzilione) no.
E poi son giapponesi, se non si tirano l'acqua al loro mulino che lavorano a fa?

sono d'accordo che la Leaf è un'auto molto importante e che nissan è lo sponsor... però fare le primissime gare con la Leaf è deprimente... :rolleyes:

wrad3n
03-07-2013, 10:54
Forza è sicuramente superiore come fisica etc. però è di una noia mortale, GT offre più varietà di gioco, tra rally, go-kart, nascar etc. per non parlare di notte/giorno e pioggia...

Cmq la demo girava a 1080p, chissà se reali o farlocchi...

muppo
03-07-2013, 11:16
Sul modello di guida ho difficoltà pronunciarmi perché non ho il volante per la PS3, sinceramente però non mi è sembrato più simulativo di Forza 4, al limite allo stesso livello.

Graficamente mi aspettavo molto molto meglio... è la fiera dell'aliasing e i circuiti sono poveri. In un altro thread qualcuno ha suggerito che sia colpa della mia TV che riscala male. Proverò sul full HD in sala ma sinceramente per ora sono molto deluso.

Anche solo confrontando la demo di Forza 4 con questa di GT6 non c'è paragone a favore di Forza 4. Anche la scelta di far correre con la Leaf come prima auto... ma cosa gli passava per la testa?? :muro: a questo punto potevano metterci anche una Panda :D

Vi assicuro che non voglio fare console war, è solo per darvi le mie prime impressioni di uno che dopo anni di Forza gioca per la prima volta a GT.

Ma che volante hai, il plasticone?
Io ho dovuto prendere , essendo costretto da microsoft, un fanatec, che almeno posso usarlo sia su pc che ps3. Da quello che ho capito i fanatec nn saranno supportati dalla xb1, ma anche se mi dispiace, xb1 e forza5 non lo prendero se la cosa sara confermata.
Cmq tornando al discorso, è un po poco obbiettivo comparare i modelli di guida dei due giochi se si dispone di 1 volante solamente per f4.
Per la grafica non ho ancora valutato la demo pero mi aspetto un miglioramento rispetto gt5 che cmq non era male dai. Nessuno vuole fare console wars, ma considera il fatto, come detto da te, che vieni da anni di solo forza e il cambiamento magari ti risulta ostico, dagli un po di tempo.

alfredo.r
03-07-2013, 11:19
sono d'accordo che la Leaf è un'auto molto importante e che nissan è lo sponsor... però fare le primissime gare con la Leaf è deprimente... :rolleyes:

Meglio cominciare coi rottami senti a me...
Ho provato gtr2 su pc l'altro giorno (il gioco che tutti osannano come uno dei simulatori migliori), ma come prima auto me ne han data una da 500cv e senza aiuti non riuscivo neanche ad accelerare e a frenare...

Meglio partire con auto un po' più "commerciali" e poi passare ai bolidi, d'altronde è proprio questo il bello di gt, il fatto che puoi usare anche macchine che hai guidato almeno una volta nella vita, sfido io a trovare qualcuno che abbia provato R8, Ferrari California, 370z e Porsche Cayman per poter dire che i comportamenti di gioco son diversi.... Ahahaha io se avessi un auto di quelle certo non sprecherei il mio tempo a giocare a GT, metterei in moto e mi ci farei un giro :D

alexbands
03-07-2013, 11:50
lo sapevo che si finiva in game war :asd:

io me ne tiro fuori che ho già dato :sofico:

Qualcuno invece che commenta le mie impressioni, magari dopo averci girato con un volante e/o aver visto il mio video?

-Mariello-
03-07-2013, 12:26

C'è anche chi li ha provati entrambi a fondo eh!

Però si, magari abbiamo giocato a giochi diversi. :D

Jaguar64bit
03-07-2013, 13:29
"finita" la demo con un 2:22:8xx nell'academy, anche per me migliorabile ma non so se ne ho voglia perchè è troppo paranoico nell'annullare i giri...

Che dire, confermo quanto detto prima però sto riprendendo confidenza con il gioco e non mi dispiace, credo lo comprerò nonostante i suoi difetti perchè tutto sommato mi diverte supporta benino il volante e mi impegna il giusto.

Comunque il framerate non l'ho trovato stabile, qualche calo c'è come sempre, e considerato che giravo da solo con la visuale cockpit non è una cosa che promette bene :mbe:

Devo dire non male sta volta l'audio, sulla 370z il fischio era presente il giusto, non era esagerato come ricordavo... anche se già nel vecchio gt5 in alcune auto era sensato. Pessimo lo "sbonk" e soprattutto che contemporaneamente abbassa il resto dell'audio, fischi delle gomme i soliti...

ps: certo continuo a non capire com'è possibile in questi giochi per console beccare 5 secondi al giro dai più forti nelle classifiche, qui siamo anche a parità di auto... sui sim pc non sono un drago ma di solito i distacchi si mantengono entro il secondo o poco più.. boh

Ho testato questa demo per circa 2 ore e passa ieri sera :

A livello grafico ho notato una migliore pulizia generale delle texture , l'illuminazione ( ombre e luci sono rese meglio , sembrano più pulite ed in maggior numero ) anche se di contro ho visto un pò troppe ombre "sfarfallanti". Il contorno alle piste vede alberi un pò meglio resi ma sempre statici... non si muove una foglia , solo i soliti cespuglietti si muovono nemmeno troppo realisticamente.A livello fluidità è un pò meno stabile di gt5 sia in gara che nei replay che ogni tot scattano ( vedremo se è colpa del gioco in alpha ? mah ). Come livello poligonale siamo li , gli interni mi sono parsi migliorati a livello di texture.I menu finalmente veloci quasi istantaneii e con tasti che sono più diretti senza troppi passaggi , questo ottimo..
L'audio mah , forse un pelo migliorato ma non vedo nulla di speciale , speriamo che per la vers. definitiva riescano ad inserire il nuovo assets audio a cui stanno lavorando.

Veniamo al comparto guidabilità , fisica ecc :

Il nuovo sistema di sospensioni si sente ed è un miglioramento , adesso le auto hanno una maggiore propensione allo spostamento dei pesi ad esterno curva per via della forza centrifuga creando minor trazione per le ruote interne e maggiore per quelle esterne , la massa del veicolo ha un ruolo più realistico di prima nell'innescare imbarcate , se si affronta una curva a velocità troppo sostenuta o in cambi di direzione repentini.

Per ora avendolo testato col solo Joypad ho fatto nel primo oro a Silverstone 0:35:048 come tempo ( l'oro è 0:35:500 ) , questa sera se ho tempo , farò una seconda sessione.

-Mariello-
03-07-2013, 13:32
Per ora avendolo testato col solo col Joypad ho fatto nel primo oro a Silverston 0:35:048 come tempo ( l'oro è 0:35:500 ) , questa sera se ho tempo , farò una seconda sessione.

Ma in 2 ore e passa che hai fatto? Solo le gare contro la, sempre ridicola, cpu? :p
Io quegli eventi li ho finiti subito in fretta per provare a girare per le prove dell'academy 2013

Jaguar64bit
03-07-2013, 13:56
Ma in 2 ore e passa che hai fatto? Solo le gare contro la, sempre ridicola, cpu? :p
Io quegli eventi li ho finiti subito in fretta per provare a girare per le prove dell'academy 2013

No 1 ora e mezza l'ho spesa per fare lo 0:35:048 nel primo oro :p , m'ero intrigato in quello :D gare con la cpu ? quelle le ho sbolognate subito , finite in 20 min e purtroppo confermo che l'IA degli avversari è uguale a gt5.

alexbands
03-07-2013, 14:05
un confronto interessante tra gt5 e gt6, si nota soprattutto il funzionamento (prima nullo) delle sospensioni:

http://www.youtube.com/watch?v=pnr6zuCctP8&feature=player_embedded

resta il problema, secondo me, che tranne forse un pò in frenata non ho notato grosse influenze alla guida

tecnologico
03-07-2013, 14:08
un confronto interessante tra gt5 e gt6, si nota soprattutto il funzionamento (prima nullo) delle sospensioni:

resta il problema, secondo me, che tranne forse un pò in frenata non ho notato grosse influenze alla guida

ci vuole coraggio a definirlo gioco "nuovo"

alexbands
03-07-2013, 14:12
ci vuole coraggio a definirlo gioco "nuovo"

vabè dai, spezzo una lancia (nelle loro schiene) a favore di polyphony... sta fifa che ogni anno aggiunge "il nuovo fantastico motore per i contrasti", il "first touch control" e poi vai a vedere hanno aggiunto una cagatina, aggiornato le rose e tutto il resto è uguale (o forse peggio) :asd:

Qui hanno sistemato le sospensioni, aggiunte auto, aggiunti circuiti, e fanno gt6... si erano stancati di andare avanti a patch e dlc :D

pando811
03-07-2013, 14:34
Almeno le nuvole potevano cambiarle hanno fatto copia e incolla :asd:

-Mariello-
03-07-2013, 14:35

Adesso non vorrei sparare una cagata, ma forse ci sono pure gli uccellini scriptati nell'autumn ring...:rolleyes:

alfredo.r
03-07-2013, 14:37

Almeno graficamente il miglioramento c'è....
Anche il sound è diverso ma non avendo mai sentito una 370z non vi sò dire se è realistico...
Vorrei provare la demo ma non mi va di montare volante, monitor, scaricare un gb di roba solo per fare un giro!
Poi se mi dite che è un'esperienza inebriante potrei anche farlo ahahaha :D

Therock2709
03-07-2013, 14:38
Ma si capisce!
Ci hanno messo 6 anni a passare dal 4 al 5, questi sono i loro tempi, vi pare che a distanza di 2,5 anni può mai esserci un nuovo prodotto???

GT6 è da considerarsi un grosso DLC di GT5 :muro:

Cmq ho visto il video di confronto, poi sulla destra tra i video correlati ci sono quelli di Project CARS... :doh: mamma mia quanto sono indietro i Poliphony :doh:

dr.zosimov
03-07-2013, 14:39
No 1 ora e mezza l'ho spesa per fare lo 0:35:048 nel primo oro :p , m'ero intrigato in quello :D gare con la cpu ? quelle le ho sbolognate subito , finite in 20 min e purtroppo confermo che l'IA degli avversari è uguale a gt5.

Onore al merito per la sincerità, finalmente un giocatore "umano" :read:
Non mi vergogno di ammettere che, per prendere degli ori non troppo vergognosi nei vari settori di Silverstone ( se non sbaglio scendendo di 7/8 decimi rispetto al limite massimo consentito: posizione in classifica 5000 o giù di lì, roba da schiappette) avrò rifatto le varie prove non meno di 10 volte ciascuna, fatta eccezione per l'ultimo settore, dove avrò superato abbondantemente la ventina :stordita: Visto che si era fatto un po' tardino, ho rinviato la prova del circuito intero, sai che rosicata se non fossi riuscito a beccare in fretta l'oro! :D
Girando per i forum è tutto un fiorire di presunti esperti di simulatori su pc che sostengono di aver fatto, senza il minimo sforzo, tempi parecchio più bassi di quello che ha postato Alexbands.... buon per loro, vuol dire che nel giro di qualche giorno, presa un po' la mano, vedremo in classifica un sacco di 2.15 con l'iconcina della bandiera italiana :sofico:

alexbands
03-07-2013, 14:42
Almeno graficamente il miglioramento c'è....
Anche il sound è diverso ma non avendo mai sentito una 370z non vi sò dire se è realistico...
Vorrei provare la demo ma non mi va di montare volante, monitor, scaricare un gb di roba solo per fare un giro!
Poi se mi dite che è un'esperienza inebriante potrei anche farlo ahahaha :D

ci sono 2 trenini con la leaf (partenza lanciata), 2 trenini con la 370z (idem con patate) e poi l'academy costituito da 4 prove preparatorie con 4 settori di pista separati sui quali tentare l'oro, poi l'academy vero e proprio sul circuito completo dove puoi fare i giri che vuoi per migliorare il tuo tempo. Io dopo aver fatto un tempo decente (il giro di cui ho fatto il video) ho lasciato perdere quando ho visto che il primo italiano in classifica ha fatto 2:17:6xx. Riallacciandomi a quanto detto da dr.zosimov ditemi voi, realisticamente parlando, come si tolgono 5 secondi al mio giro... voglio capire 1 secondo, voglio capire pure 2... ma 5!?
Ecco perchè non faccio mai le prove a tempo, sia a gt che a forza... sembrano degli amplificatori di distacchi :sofico:

tecnologico
03-07-2013, 14:44
Adesso non vorrei sparare una cagata, ma forse ci sono pure gli uccellini scriptati nell'autumn ring...:rolleyes:

e gli stessi identici alberi a croce.
ma perchè nei video di confronto su yt il 6 è più sfocato del 5?

DFGemini
03-07-2013, 15:11

Ma come t'è venuto in mente di guardare le nuvole :asd:?

Malek86
03-07-2013, 15:13
Non mi aspetterei differenze notevoli fra questa versione e il gioco finale. Mancano quattro mesi all'uscita, parlare di "alpha" mi pare eccessivo, il gioco ormai sarà in beta e forse anche in RC :fagiano:

dr.zosimov
03-07-2013, 15:21
CUT
ditemi voi, realisticamente parlando, come si tolgono 5 secondi al mio giro... voglio capire 1 secondo, voglio capire pure 2... ma 5!?
Ecco perchè non faccio mai le prove a tempo, sia a gt che a forza... sembrano degli amplificatori di distacchi :sofico:

Ah beh, se si tratta solo di capire come riescano a fare certi tempi, basta guardarsi i loro replay.
Quest'anno non ho ancora curiosato, ma ricordo bene i replay di qualche academy fa: i tempi migliori erano stati ottenuti con il ricorso alla derapata sistematica, partendo dall'ingresso e fino all'uscita di curva. Manco a dirlo, si usava la derapata anche per raccordare le curve. Pareva di assistere ad una manche di velocità su ghiaccio... Non proprio il massimo del realismo in pista, evidentemente però portava i suoi frutti... :D

alexbands
03-07-2013, 15:24
Ah beh, se si tratta solo di capire come riescano a fare certi tempi, basta guardarsi i loro replay.
Quest'anno non ho ancora curiosato, ma ricordo bene i replay di qualche academy fa: i tempi migliori erano stati ottenuti con il ricorso alla derapata sistematica, partendo dall'ingresso e fino all'uscita di curva. Manco a dirlo, si usava la derapata anche per raccordare le curve. Pareva di assistere ad una manche di velocità su ghiaccio... Non proprio il massimo del realismo in pista, evidentemente però portava i suoi frutti... :D

appunto, è questo il problema di sti giochi. I "lamer" fanno i tempi sfruttando i "buchi di realismo" che offre il gioco. Sinceramente se devo guidare così non ci tengo a migliorare il tempo. Per inciso, l'ho notato anche io in alcune curve che delle sbandate involontarie avevano l'effetto di farmi chiudere prima la curva :mc:

-Mariello-
03-07-2013, 15:28
Riallacciandomi a quanto detto da dr.zosimov ditemi voi, realisticamente parlando, come si tolgono 5 secondi al mio giro... voglio capire 1 secondo, voglio capire pure 2... ma 5!?

E' che sei una pippa! :O
Ora mi ci metto un pò e disintegro il tuo record. :D

http://oi39.tinypic.com/2l2fls.jpg

Pando ha bisogno di una F1 :O

Si scherza eh! :D

alexbands
03-07-2013, 15:38
E' che sei una pippa! :O
Ora mi ci metto un pò e disintegro il tuo record. :D

http://oi39.tinypic.com/2l2fls.jpg

Pando ha bisogno di una F1 :O

Si scherza eh! :D

ah buon divertimento... io ho provato un'ora per riuscire a fare 2 giri puliti contati, è troppo paranoico nel darti la bandierina che annulla il tempo... manco puoi annusare l'erba :sofico:

Occhio che se ho visto bene hai girato col controllo trazione a 7, a ogni sessione lo devi disattivare :doh:

alexbands
03-07-2013, 16:00
Altro video di confronto:

http://www.youtube.com/watch?v=sr5FTLnz76M

muppo
03-07-2013, 16:25
per fortuna che ha mille difetti e preferite forza.
gia con la demo state li a limare i decimi...:cool:

alexbands
03-07-2013, 16:30
per fortuna che ha mille difetti e preferite forza.
gia con la demo state li a limare i decimi...:cool:

un giorno capirai che chi fa delle critiche non le fa perchè preferisce altro... e se anche fosse preferire un gioco non significa non potersi divertire anche con un altro.

Se ragionassimo così dovremmo stare tutti a giocare solo ad iracing fino alla fine dei tempi, invece un gioco anche assurdamente perfetto prima o poi può stancare :O

Therock2709
03-07-2013, 17:07
C'è anche da dire che ad esempio io ho "fame di una nuova carriera", cioé ho apprezzato molto la progressione di GT5 (anche la varietà degli eventi speciali e le patenti) anche con tutti i difetti, ma una volta finita la carriera non ho più attrattiva, gli stagionali sono eventi sterili che non portano a niente, soldi ne ho, ho praticamente tutte le macchine (1020 se non ricordo male).
Purtroppo le gare online sono una melma incasinata che ti fa cascare le palle :doh:

Per questo io aspetto con ansia il nuovo capitolo (per poter progredire in una nuova carriera), le critiche sono giustificate da aspetti che potrebbero essere più curati, soprattutto in un prodotto di tale spessore.

alexbands
03-07-2013, 17:17
C'è anche da dire che ad esempio io ho "fame di una nuova carriera", cioé ho apprezzato molto la progressione di GT5 (anche la varietà degli eventi speciali e le patenti) anche con tutti i difetti, ma una volta finita la carriera non ho più attrattiva, gli stagionali sono eventi sterili che non portano a niente, soldi ne ho, ho praticamente tutte le macchine (1020 se non ricordo male).
Purtroppo le gare online sono una melma incasinata che ti fa cascare le palle :doh:

Per questo io aspetto con ansia il nuovo capitolo (per poter progredire in una nuova carriera), le critiche sono giustificate da aspetti che potrebbero essere più curati, soprattutto in un prodotto di tale spessore.

eh si... spero che non dovrò smadonnare come a gt5 che prendendolo al dayone non ho goduto di tutte le patch correttive, arrivavi a dei punti in cui per proseguire ti servivano auto impossibili da trovare e spesso pur volendo non avevi soldi e dovevi farti 50 volte la corsa più remunerativa per recuperare crediti... una volta arrivato alle gare di durata che non mi interessavano (anche perchè all'inizio NON POTEVI INTERROMPERLE, folle) l'ho mollato li, online era una frotte di bimbeminkia e lo rimettevo solo una volta ogni tanto per farmi un giro da solo con qualche macchina che volevo provare :rolleyes:

muppo
un giorno capirai che chi fa delle critiche non le fa perchè preferisce altro... e se anche fosse preferire un gioco non significa non potersi divertire anche con un altro.

Se ragionassimo così dovremmo stare tutti a giocare solo ad iracing fino alla fine dei tempi, invece un gioco anche assurdamente perfetto prima o poi può stancare :O

Un giorno capirai cos'è una battuta :D

-Mariello-
ah buon divertimento... io ho provato un'ora per riuscire a fare 2 giri puliti contati, è troppo paranoico nel darti la bandierina che annulla il tempo... manco puoi annusare l'erba :sofico:

Occhio che se ho visto bene hai girato col controllo trazione a 7, a ogni sessione lo devi disattivare :doh:

2:22:516 :O

Stavolta ho controllato bene che il CT fosse a 0. :D

alexbands
03-07-2013, 17:22
Un giorno capirai cos'è una battuta :D

si certamente

2:22:516 :O

Stavolta ho controllato bene che il CT fosse a 0. :D

non avevi nulla da fare :asd:

Però non mi hai battuto di 5 secondi :O

-Mariello-
03-07-2013, 17:33
non avevi nulla da fare :asd:

Però non mi hai battuto di 5 secondi :O

Per togliere 5 secondi devo derapare! :sofico:

wrad3n
03-07-2013, 17:38
Ma con joypad o volante? Con il joypad non sono ancora riuscito a finire un giro senza uscire di pista :asd:

-Mariello-
03-07-2013, 17:42
Ma con joypad o volante? Con il joypad non sono ancora riuscito a finire un giro senza uscire di pista :asd:

Io purtroppo gioco col pad.

alexbands
03-07-2013, 17:49
tralasciando i migliori in classifica che mi pare di capire abbiano tutti il g25/27, credo che non dovrebbe influire troppo la cosa sui tempi tra noi mortali... col volante puoi fare meglio alcuni tratti dove è richiesta una certa precisione di traiettoria, ad esempio nelle curve maggots-becketts-chapel, col pad sei avvantaggiato in cambi di direzione rapidi o nelle correzioni che puoi fare spostando un dito... per dire a me a volte per una perdita di controllo il volante letteralmente scappa di mano... e mi conviene lasciarlo andare se no mi slogo qualcosa :asd:

Riguardandomi nel video potrei togliere parecchio facendo meglio la chapel e la stowe, ma chi me lo fa fare? :D

wrad3n
03-07-2013, 17:57
Certo che il "nuovo" layout della pista fa proprio schifo, preferivo il vecchio pre 2010...

alexbands
03-07-2013, 17:59
Certo che il "nuovo" layout della pista fa proprio schifo, preferivo il vecchio pre 2010...

uhm a me non dispiace, mi hanno tolto 2 curve che odiavo (ma anche una che mi piaceva) :asd:

Comunque mi pare che fu fatto soprattutto per avere i box nuovi che i vecchi erano... vecchi :D

crasydemon
03-07-2013, 19:28
boh sarà che di auto sportive ne ho guidate un pò e credo anche io che la fisica di guida di gt5 sia migliore di quella di forza...saran sensazioni o il setup/volante personali differente, non lo so.

Ne ho e guido anch'io sportive e mostri sia x strada che in pista e direi il contrario! La sensazione di velocità di gt5 praticamente non esiste come gli spostanenti di carico della macchina. Dal vero in pista oltre i 250 gt non ci va neanche vicino! Gt mi piace ma certe cose sono assurde come le uscite da scie e via dicendo

muppo
03-07-2013, 19:46
Ne ho e guido anch'io sportive e mostri sia x strada che in pista e direi il contrario! La sensazione di velocità di gt5 praticamente non esiste come gli spostanenti di carico della macchina. Dal vero in pista oltre i 250 gt non ci va neanche vicino! Gt mi piace ma certe cose sono assurde come le uscite da scie e via dicendo

beh è ovvio che non ci sia realismo puro, è un arcade, come lo è forza.
Pero confrontandoli entrambi sono belli e divertenti e danno comunque belle sensazioni entrambi nel padroneggiare le auto (specifico meglio , mi riferisco a certe auto, non tutte), ma la sensazione che ho giocando con forza è di essere più su una moto 2 tempi da pista che su un'auto, cioè nel senso di leggerezza del tutto. Considera inoltre che il senso di velocità ce l'hai anche dal fov , dall'altezza della camera e tutto il resto, quello di gt, a parte le utilitarie, lo trovo abbastanza verosimile poi a certe velocita non ci sono mai arrivato quindi difficile giudicare, parlavo di auto sportive non gt o formula 1 :p

Jaguar64bit
03-07-2013, 19:57
Onore al merito per la sincerità, finalmente un giocatore "umano" :read:
Non mi vergogno di ammettere che, per prendere degli ori non troppo vergognosi nei vari settori di Silverstone ( se non sbaglio scendendo di 7/8 decimi rispetto al limite massimo consentito: posizione in classifica 5000 o giù di lì, roba da schiappette) avrò rifatto le varie prove non meno di 10 volte ciascuna, fatta eccezione per l'ultimo settore, dove avrò superato abbondantemente la ventina :stordita: Visto che si era fatto un po' tardino, ho rinviato la prova del circuito intero, sai che rosicata se non fossi riuscito a beccare in fretta l'oro! :D
Girando per i forum è tutto un fiorire di presunti esperti di simulatori su pc che sostengono di aver fatto, senza il minimo sforzo, tempi parecchio più bassi di quello che ha postato Alexbands.... buon per loro, vuol dire che nel giro di qualche giorno, presa un po' la mano, vedremo in classifica un sacco di 2.15 con l'iconcina della bandiera italiana :sofico:

Questa sera son curioso di veder quanto riesco a fare col joypad sul giro completo , la gente che posta di aver fatto tempi miracolosi deve portare le prove , se no tutti Senna e Alonso... ma con la fantasia.

Approposito voi nel primo oro a Silverstone che tempi avete ? fino a ieri sera il migliore al mondo stava sui 0:33:8xx...

crasydemon
03-07-2013, 19:59
beh è ovvio che non ci sia realismo puro, è un arcade, come lo è forza.
Pero confrontandoli entrambi sono belli e divertenti e danno comunque belle sensazioni entrambi nel padroneggiare le auto (specifico meglio , mi riferisco a certe auto, non tutte), ma la sensazione che ho giocando con forza è di essere più su una moto 2 tempi da pista che su un'auto, cioè nel senso di leggerezza del tutto. Considera inoltre che il senso di velocità ce l'hai anche dal fov , dall'altezza della camera e tutto il resto, quello di gt, a parte le utilitarie, lo trovo abbastanza verosimile poi a certe velocita non ci sono mai arrivato quindi difficile giudicare, parlavo di auto sportive non gt o formula 1 :p

Si si ci sta anche solo che ho sempre giocato a gt e non mi sono mai lamentato tranne x certe cose! Poi ho iniziato anche a forza e mi dicevo se mi ero Rinco perche' facevo fatica, la fatica che fai a volte dal vero a guidare! È dopo tornando a gt lo trovavo non dico più facile ma sembrava di andar piano e quindi avevo più tempo x fare cose! Non so se riesco a spiegarmi? Sta di fatto che se si potessero fondere assieme ne verrebbe un gioco spettacolare

-Mariello-
03-07-2013, 20:51
Approposito voi nel primo oro a Silverstone che tempi avete ? fino a ieri sera il migliore al mondo stava sui 0:33:8xx...

Io dovrei essere a 35:3xx mi pare, ma ci ho fatto 2 giri, anche perchè preferisco farmi il giro completo, piuttosto che un solo settore. Diciamo giusto il tempo di prendere l'oro.

Ho girato qualcosina in più nell'intero circuito infatti. Il tempo l'ho scritto qualche post fa. ;)

abraxas76
04-07-2013, 12:23
Interessante confronto tra FM4 e GT6 :

http://www.youtube.com/watch?v=lyzkzlrpkSA#at=22

..e tra GT5 e GT6:

http://www.youtube.com/watch?v=mWQlWS16GqQ

-Mariello-
04-07-2013, 12:27
Se per molti aspetti si va a soggettivtà, per l'audio non c'è storia tra FM e GT.

Larsen
04-07-2013, 14:52
per l'audio non c'e' storia ed e' chiaro... ma nemmeno per la resa del circuito pero'... su gt e' spoglio.

crasydemon
04-07-2013, 21:05
contanto che quello che qua viene scritto gt6 non e' gt6 ma una misera demo fatta per academy quindi una stronzata... come tutte le academy del resto che hanno uno scopo preciso quindi....

DFGemini
05-07-2013, 08:27
Io spero davvero che sia così,ovvero una demo allestita in fretta e furia giusto per l'evento accademy.
Sarebbe grave ritrovare certi suoni(dopo l'annuncio a riguardo),certi dettagli grafici e soprattutto questa fisica di danni e urti nella versione definitiva.

Speriamo bene......in un buon GT ancora ci spero

Malek86
05-07-2013, 08:45
Io spero davvero che sia così,ovvero una demo allestita in fretta e furia giusto per l'evento accademy.
Sarebbe grave ritrovare certi suoni(dopo l'annuncio a riguardo),certi dettagli grafici e soprattutto questa fisica di danni e urti nella versione definitiva.

Speriamo bene......in un buon GT ancora ci spero

A me non stupirebbe se GT6 fosse sostanzialmente una sorta di GT5+, con macchine aggiunte, circuiti aggiunti, e qualche miglioria grafica. Considera il tempo che ci hanno messo a fare GT5.

E l'annuncio sui suoni è stato fatto di recente, no? Quindi può darsi che i risultati li vedremo solo nel prossimo gioco, non in questo, che ormai sarà nelle fasi di completamento.

DFGemini
05-07-2013, 09:45
Sì sicuramente, con i tempi dei PD,sarà solo un upgrade di GT5,la cui base era un buon punto di partenza(ma con molte cose da migliorare).
Spero solamente in qualche miglioria grafica per le piste e un framerate solido.

Riguardo invece il discorso suoni,se non ricordo male, si riferivano proprio a questo gt6(parlando dei suoni delle demo che giravano all'E3).....me stai a fà venì il dubbio:stordita: .

Poi devono rendersi conto che un gioco di macchine non può essere solo una passerella grafica(quando usi le Premium)....la base deve essere la guida per la miseria!la corsa!

GT mi ricorda un pó PES,dove per un periodo ci si impegnava a riprodurre fedelmente tutti i volti dei giocatori(in maniera notevole per carità),avere licenze varie....ma poi ci si dimenticava di quel piccolo particolare,chiamato calcio,e infatti lì veniva bastonato da FIFA che nel mentre recuperava punti ad ogni edizione.

I PD hanno l'esempio di Forza:caspita prendere spunto e magari migliorate,perché perseguire questi inutili esercizi di stile che rendono ottimi i replay ma un pó meno la corsa vera e propria?

E non parliamo dell'IA....

Zappz
05-07-2013, 10:21
Si si ci sta anche solo che ho sempre giocato a gt e non mi sono mai lamentato tranne x certe cose! Poi ho iniziato anche a forza e mi dicevo se mi ero Rinco perche' facevo fatica, la fatica che fai a volte dal vero a guidare! È dopo tornando a gt lo trovavo non dico più facile ma sembrava di andar piano e quindi avevo più tempo x fare cose! Non so se riesco a spiegarmi? Sta di fatto che se si potessero fondere assieme ne verrebbe un gioco spettacolare

Secondo me la resa della velocita' in gt e' realistica... provate a fare un video mentre girate in pista con un telecamera (senza grandangolo) e vedrete che la resa sara' la stessa che in gt... anche perche' e' pura matematica se per fare un giro ci vogliono 2 minuti la velocita' di percorrenza e' quella.

Malek86
05-07-2013, 11:13
Sì sicuramente, con i tempi dei PD,sarà solo un upgrade di GT5,la cui base era un buon punto di partenza(ma con molte cose da migliorare).
Spero solamente in qualche miglioria grafica per le piste e un framerate solido.

Riguardo invece il discorso suoni,se non ricordo male, si riferivano proprio a questo gt6(parlando dei suoni delle demo che giravano all'E3).....me stai a fà venì il dubbio:stordita: .

Poi devono rendersi conto che un gioco di macchine non può essere solo una passerella grafica(quando usi le Premium)....la base deve essere la guida per la miseria!la corsa!

GT mi ricorda un pó PES,dove per un periodo ci si impegnava a riprodurre fedelmente tutti i volti dei giocatori(in maniera notevole per carità),avere licenze varie....ma poi ci si dimenticava di quel piccolo particolare,chiamato calcio,e infatti lì veniva bastonato da FIFA che nel mentre recuperava punti ad ogni edizione.

I PD hanno l'esempio di Forza:caspita prendere spunto e magari migliorate,perché perseguire questi inutili esercizi di stile che rendono ottimi i replay ma un pó meno la corsa vera e propria?

Tu ce lo vedi Yamauchi a prendere esempio da qualcun altro? Durante lo sviluppo di GT5, diceva che non riesce a giocare agli altri giochi di corse per più di 5 minuti perchè gli sembrano troppo superficiali :fagiano:

Ma, secondo me, GT6 sarà davvero una specie di aggiornamento di GT5, pensato più per sistemare i problemi di quel gioco che per farne davvero un nuovo.

Certo, a sto punto si spera che su GT7 siano già al lavoro... e chissà, forse una versione ridotta di GT6 su PSV (che si spera sarà un po' meglio della versione ridotta di GT4 per PSP).

tecnologico
05-07-2013, 12:26
io mi ricordo la sua faccia allo stand di forza qualche anno fa

-Mariello-
05-07-2013, 13:44

Ma guarda, se leggi in giro, vedrai che c'è gente entusiasta del modello di guida. Faccio l'esempio di everyeye perchè è un forum che leggo; non so dalle altri parti come sia la situazione, ma su quello i "guru" tacciano chiunque provi a criticare GT, come boxaro o roba del genere. :D

alexbands
05-07-2013, 14:13
Ma guarda, se leggi in giro, vedrai che c'è gente entusiasta del modello di guida. Faccio l'esempio di everyeye perchè è un forum che leggo; non so dalle altri parti come sia la situazione, ma su quello i "guru" tacciano chiunque provi a criticare GT, come boxaro o roba del genere. :D

certo che sei sadico a frequentare certi forum :asd:

-Mariello-
05-07-2013, 14:14

Mi diverto! :D

DFGemini
05-07-2013, 14:38

ma io sul modello di guida non metto bocca,avendo portato massimo una BMW e avendo una semplice Clio(che mi diverto a portare al Nurb su GT5 :asd:),perchè me ne intendo poco.
perciò può essere molto o poco simulativo questo non lo so,posso dire che mi soddisfa e sembra abbastanza realistica,e tanto mi basta.mi piace molto il nuovo sistema di sospensioni.

però su cose quali danni meccanici,fisica degli urti,dettagli grafici(esempio le vecchie orribili ombre di GT5 fortunatamente fixate) etc non bisogna essere esperti per rendersi conto che qualcosa manca

andreasperelli
05-07-2013, 14:47
Ma che volante hai, il plasticone?
Io ho dovuto prendere , essendo costretto da microsoft, un fanatec, che almeno posso usarlo sia su pc che ps3. Da quello che ho capito i fanatec nn saranno supportati dalla xb1, ma anche se mi dispiace, xb1 e forza5 non lo prendero se la cosa sara confermata.
Cmq tornando al discorso, è un po poco obbiettivo comparare i modelli di guida dei due giochi se si dispone di 1 volante solamente per f4.
Per la grafica non ho ancora valutato la demo pero mi aspetto un miglioramento rispetto gt5 che cmq non era male dai. Nessuno vuole fare console wars, ma considera il fatto, come detto da te, che vieni da anni di solo forza e il cambiamento magari ti risulta ostico, dagli un po di tempo.

sì è il "plasticone" :) tempo fa avevo pensato a comprarmi il fanatec ma la paura che non fosse supportato dalla Xbox One o dalla PS4 mi ha fatto desistere.

Cmq per il modello d guida concordo che è difficile per me valutare non avendo il volante su PS3.

Sulla grafica però continuo ad essere molto critico, e non vale il discorso che è solo una demo, l'uscita è tra pochi mesi e partono dalla base di GT5.

Cmq a breve mi faccio prestare GT5 da un amico e valuto come sono i giochi completi della Poliphony.

tecnologico
05-07-2013, 14:52
magari la grafica bella si sblocca a livello 40....

Deids
05-07-2013, 15:26
Mi diverto! :D

Maluchiffari altroché :asd:

Ho provato GT academy, sarà che con GT5 mi sono veramente rotto i maroni per i milioni di difetti macroscopici (e parlo da fan che ha giocato tutti i precedenti), ma mi pare tale e quale al 5.
Stessa fisica di guida per quel che ne posso capire col pad (i migliori tempi li fai spostando i pesi dell'auto con derapate leggere)
stessa grafica (l'ultimo dei problemi)
stesso audio improponibile (vi giuro non sopporto più i bong dei contatti e gli iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dei pneumatici)
stessa IA imbarazzante nelle gare (ma sul serio nel 2013 sono convinti che sia divertente superare un trenino di auto guidate da inebetiti virtuali?)

A questi basta aggiungere le 1200 auto orientali (composte da 5/6 modelli in tutte le varianti), le auto non premium dalla grafica ridicola e avremo lo stesso titolo imbellettato per l'occasione. L'unica nota positiva mi sembra la leggerezza dei menu, spero non si perda con la più corposa versione definitiva. Io mi auguro con tutto il cuore che per questo nuovo capitolo abbiano lavorato davvero poco, perchè se no anche stavolta ci sarebbe da rimanere scioccati dall'incapacità nel soddisfare il cliente, dalla testardaggine nipponica e dalla poca professionalità.
Per quanto mi riguarda il brand GT sta diventando un gioco di nicchia per giocare, col volante, quelle 4/5 gare interessanti e gareggiare online esclusivamente con gli amici con auto premium in circuiti premium (ad esempio il imho bellissimo Hockenheim).

-Mariello-
05-07-2013, 17:39
Maluchiffari altroché :asd:

:stordita:

ninja750
05-07-2013, 17:47
Questa sera son curioso di veder quanto riesco a fare col joypad sul giro completo , la gente che posta di aver fatto tempi miracolosi deve portare le prove , se no tutti Senna e Alonso... ma con la fantasia.

senza impegnarmi granchè ho fatto 2:22 e mezzo col pad

penso di poter scendere sul 2:21.9 con un po di pratica ma gli angoli volante di chi usa g25 e simili sono inarrivabili basta guardare i replay

ad ogni modo se la pista fosse stata più corta mi sarei impegnato seriamente, ma io odio le piste lunghe da oltre 2 minuti figuriamoci in questa da due e mezzo

basta un pelo all'erba e devi rifare il giro..

alexbands
05-07-2013, 18:22
senza impegnarmi granchè ho fatto 2:22 e mezzo col pad

penso di poter scendere sul 2:21.9 con un po di pratica ma gli angoli volante di chi usa g25 e simili sono inarrivabili basta guardare i replay

ad ogni modo se la pista fosse stata più corta mi sarei impegnato seriamente, ma io odio le piste lunghe da oltre 2 minuti figuriamoci in questa da due e mezzo

basta un pelo all'erba e devi rifare il giro..

esatto, la voglia di abbassare il tempo se ti annulla quasi ogni giro ti passa :asd:

Il primo giro che ho fatto pulito era un 24 e mezzo e sapevo che faceva pena visto che avevo badato solo a non farmelo annullare, poi per farne uno tirato ci ho messo un'ora per averlo pulito e nonostante sia consapevole di un paio di curve fatte male mi sono tenuto quel 22:8xx :asd:

crasydemon
05-07-2013, 20:51
Secondo me la resa della velocita' in gt e' realistica... provate a fare un video mentre girate in pista con un telecamera (senza grandangolo) e vedrete che la resa sara' la stessa che in gt... anche perche' e' pura matematica se per fare un giro ci vogliono 2 minuti la velocita' di percorrenza e' quella.

tu monta in macchina e prova ad andare a quelle velocità ma guidando non guardando un video e poi ne parliamo....

crasydemon
05-07-2013, 20:57
ho provato a prendere la stessa auto , la leaf, e nello stesso circuito , aut mini, mi sono messo a fare 3 giri con il pad senza tante pretese ma per vedere il comportamento della macchina confrontandolo tra gt5 e la demo di gt6....

questo e' gt5
http://www.youtube.com/watch?v=BwAOY4Bp8aY&feature=c4-overview&list=UU6zde1bqZtcRpXGiFMCNo_A

e questo la demo di un eventuale gt6
http://www.youtube.com/watch?v=S3RzWh3qwvo&feature=c4-overview&list=UU6zde1bqZtcRpXGiFMCNo_A

ho provato a guidare nella stessa maniera ma in gt6 i tempi si alzano proprio xche la macchina in teoria ha un beccheggio e un rollio molto più accentuato.. in gt5 sembra che giri su una tavola da surf e su una macchina con delle sospensioni come la leaf e' impossibile...

la qualita video e' quella che e' altrimenti ci mettevo una vita a caricarli...

crasydemon
05-07-2013, 21:09

mi passate anche a me sti siti che nei pomeriggi bui mi tiro su il morale??? grassssie...:D

alexbands
05-07-2013, 21:13
mi passate anche a me sti siti che nei pomeriggi bui mi tiro su il morale??? grassssie...:D

chiedi a mariello, è lui il sadico :sofico:

comunque quanto al fatto che dici mi fa piacere che le sospensioni influenzano la guida, era tanto tempo che non giocavo seriamente a gt5 e quindi non me lo ricordavo... però per dire la leaf l'ho guidata col volante e non mi sembrava manco una trazione anteriore, aveva un ingresso in curva pazzesco, anche a freno schiacciato :eek:
Solo in uscita a volte si ricordava di essere TA. Anche il force feedback non era molto comunicativo al riguardo, lo sterzo era una piuma... ora o la leaf di serie ha un servosterzo tipo la panda in modalità city, o c'è qualcosa che non va :D

crasydemon
05-07-2013, 21:19
se vedi i due video la cose e' molto evidente e con il pad ho cercato di guidare nello stesso modo.... provero con il g27 e ti so dire ma credo che non cambi molto... la prima e' inreale che tenga cosi tanto , poi una macchina da andarci a fare la spesa....
di questa cosa me ne ero accorto praticamente subito xche guidando da dentro o dal muso quando entravi i curva l'immagna si muoveva troppo , invece in gt5 no restava praticamente fissa.. poi vai a vederla da fuori e vedi che la ruota entra dentro il passa ruota da tanto la macchina piega... poi sorvoliamo sul fatto che dall'altra parte non vedi gli ammo in quando la macchina e' talmente alta che dovresti quasi vedere il motore e invece e' tutto nero , ma questo e' una cosa che spero verra con il gioco finale... spero.

mariello salvami tu?:D

alexbands
05-07-2013, 21:24
se vedi i due video la cose e' molto evidente e con il pad ho cercato di guidare nello stesso modo.... provero con il g27 e ti so dire ma credo che non cambi molto... la prima e' inreale che tenga cosi tanto , poi una macchina da andarci a fare la spesa....
di questa cosa me ne ero accorto praticamente subito xche guidando da dentro o dal muso quando entravi i curva l'immagna si muoveva troppo , invece in gt5 no restava praticamente fissa.. poi vai a vederla da fuori e vedi che la ruota entra dentro il passa ruota da tanto la macchina piega... poi sorvoliamo sul fatto che dall'altra parte non vedi gli ammo in quando la macchina e' talmente alta che dovresti quasi vedere il motore e invece e' tutto nero , ma questo e' una cosa che spero verra con il gioco finale... spero.

mariello salvami tu?:D

Esteticamente i movimenti li ho notati pure io, ci mancherebbe, ma non mi sembravano molto influenti alla guida, tranne un pò in frenata

crasydemon
05-07-2013, 21:33
tocca aspettare il definitivo.....

-Mariello-
05-07-2013, 22:01

Everyeye su tutti! :sofico:

tecnologico
06-07-2013, 07:17

anche i forum di spazioga*es e di mult*player non scherzano anzi...
poi una volta c' era il forum fatto dagli esodati di qui dentro, tutti sonari incalliti e tutti bannati o quasi :asd: però quello non lo ricordo :asd:

Ventresca
06-07-2013, 09:34
Ma solo io trovo positivo il fatto che finalmente le gomme non fischiano anche durante la curva più semplice a 60kmh?

Con gt5 mi ricordo che con la macchina più scrausa nel circuito più semplice comunque fischiavano le gomme anche con la curva più demenziale, come se si guidasse con pneumatici di granito...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

alexbands
06-07-2013, 11:55
anche i forum di spazioga*es e di mult*player non scherzano anzi...
poi una volta c' era il forum fatto dagli esodati di qui dentro, tutti sonari incalliti e tutti bannati o quasi :asd: però quello non lo ricordo :asd:

io lo trovai ultimamente, se non erro basta cambiare il .it in .org, si chiama sempre hwupgrade.
Ma sinceramente più che essere divertente è illeggibile, credo che nel regolamento stia scritto da qualche parte che devi bestemmiare 3 volte in ogni post per poter frequentare il forum :muro:

tecnologico
06-07-2013, 12:30
io lo trovai ultimamente, se non erro basta cambiare il .it in .org, si chiama sempre hwupgrade.
Ma sinceramente più che essere divertente è illegibile, credo che nel regolamento stia scritto da qualche parte che devi bestemmiare 3 volte in ogni post per poter frequentare il forum :muro:

naaa quello è il darkside :asd:

crasydemon
06-07-2013, 13:19

ci faro' un giro....:sofico:

alexbands
06-07-2013, 13:48
naaa quello è il darkside :asd:

ah allora non conosco quello che dici tu :D

GabrySP
07-07-2013, 07:23
Provata la Leaf (o come cavolo si chiama) e non si riusciva a capire se era una trazione anteriore o posteriore :muro: (provato sia pad che G25)

Nessun GT ha mai avuto un problema del genere, l'incompetenza del kazzaro è qualcosa di inarrivabile: ogni volta non migliora nessuno dei problemi eclatanti e riesce a rovinare quel poco di buono che è rimasto :doh:

Malek86
07-07-2013, 10:52
Questo articolo è abbastanza interessante:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-gt6-demo-vs-gt5

Ricordando che naturalmente si parla di una versione non completa, sembra che abbiano migliorato gli effetti di luce e la risoluzione, ma peggiorato l'AA (che ora è in post-processing, perfino in 720p dove in GT5 c'era MSAA 4x) e il framerate, e ridotto i dettagli a bordo pista... e forse ridotto il numero di macchine, bisognerà aspettare il gioco completo per essere sicuri.

Comunque sembra che la PS3 effettivamente sia agli sgoccioli. Chissà se faranno davvero una versione PS4 come avevano accennato, o se passeranno direttamente a GT7.

alexbands
07-07-2013, 11:58
Questo articolo è abbastanza interessante:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-gt6-demo-vs-gt5

Ricordando che naturalmente si parla di una versione non completa, sembra che abbiano migliorato gli effetti di luce e la risoluzione, ma peggiorato l'AA (che ora è in post-processing, perfino in 720p dove in GT5 c'era MSAA 4x) e il framerate, e ridotto i dettagli a bordo pista... e forse ridotto il numero di macchine, bisognerà aspettare il gioco completo per essere sicuri.

Comunque sembra che la PS3 effettivamente sia agli sgoccioli. Chissà se faranno davvero una versione PS4 come avevano accennato, o se passeranno direttamente a GT7.

Spero che faranno direttamente un gt7, e tra qualche anno ripartendo da zero, non se ne può più di andare avanti aggiungendo cose a GT1

Ajeje Brazorf Quello Vero
11-07-2013, 10:58
2.21.608 col pad, facendo pure molti errori, ma sono cmq sceso di 6 decimi dal mio precedente record, per chi non mi ha fra gli amici mi aggiunga: ferroccosiffredi è il nick...

Ps secondo me promette bene, poi se dovesse essere una delusione c'è sempre gta5!

Alessiuccio
13-07-2013, 16:50
a questo punto potevano metterci anche una Panda :D

ma magari... :muro:

Verro
13-07-2013, 19:46
Ho notato un bug, (e forse non sarà l'unico) nel tachimetro della Nissan 370Z! Il fondoscala è solo 180km/h (che probabilmente dovevano essere mph) e quindi la lancetta va subito a fondoscala!! :stordita:

wrad3n
13-07-2013, 21:32
Ho notato un bug, (e forse non sarà l'unico) nel tachimetro della Nissan 370Z! Il fondoscala è solo 180km/h (che probabilmente dovevano essere mph) e quindi la lancetta va subito a fondoscala!! :stordita:

Se il modello è jappo è normale, tutte le auto sono autolimitate a 180km/h, sarebbe inutile andare oltre con il tachimetro.

tecnologico
14-07-2013, 07:38
Se il modello è jappo è normale, tutte le auto sono autolimitate a 180km/h, sarebbe inutile andare oltre con il tachimetro.

nelle auto jappe il limite si autodisattiva entrando in pista

Santomarco
15-07-2013, 07:57
Ho appena provato questa demo e mi è piaciuta, la novità delle sospensioni sembra ben fatta, avevo provato con la leaf a fare un sorpasso con cambio di direzione repentino e mi sono trovato a 10 metri dell'altra macchina grazie alle sosp. da passeggio ! Oltretutto con la visuale dal parabrezza la sensazione di velocità (imho) viene trasmessa al giocatore!

15-07-2013, 10:59
Circuito di Goodwood presente in GT6, l'audio di questo video fa ben sperare, a parte le odiose, imho, musichine...

<iframe width="640" height="360" src="http://www.youtube.com/embed/33XHZ0A51ck?feature=player_embedded" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

15-07-2013, 11:17
qui trovate il video

http://www.youtube.com/watch?v=33XHZ0A51ck

muppo
15-07-2013, 12:29
si sa nulla ancora di una versione collector o simili?

wrad3n
15-07-2013, 12:54
Circuito di Goodwood presente in GT6, l'audio di questo video fa ben sperare, a parte le odiose, imho, musichine...

Tra tutte le piste al mondo hanno inserito proprio la più inutile? :asd:
Oltre al sound finalmente anche degli alberi decenti...

crasydemon
15-07-2013, 15:52
Ma che circuito e'?

RIC3
15-07-2013, 16:45
Ma che circuito e'?

Circuito di Goodwood

dr.zosimov
15-07-2013, 19:34
Piano con l'entusiasmo, stando a quanto dicono i bene informati su altri lidi, il sound della Bmw all'opera sulla nuova pista non sarebbe nient'altro che un volgare "doppiaggio", fatto ad uso e consumo del video in questione....:stordita:

Goofy Goober
15-07-2013, 19:51

no credo sia giusto.

le auto giapponesi spesso hanno il tachimetro con velocità molto molto basse per via delle leggi giappe.

la RX7 addirittura credo avesse solo 140km/h, infatti anche di serie senza elaborazioni arrivava subito a fondoscala.

p.s.

ma non ho capito, i video trailer e quello della bmw visto poco sopra sono tutti su PS3 o su ps4? e ancora non ho capito se la versione PS4 è confermata e uscirà con la console o no?

15-07-2013, 20:37
Piano con l'entusiasmo, stando a quanto dicono i bene informati su altri lidi, il sound della Bmw all'opera sulla nuova pista non sarebbe nient'altro che un volgare "doppiaggio", fatto ad uso e consumo del video in questione....:stordita:

Ah, ecco perché sembrava così realistico...

maggiore scia
16-07-2013, 20:54
mi piace l'idea di aver inserito il circuito storico di Goodwood.piu che altro è una pista per cronoscalate e viene anche utilizzato spesso per raduni prestigiosi automobilistici e motociclistici di portata internazionale.
tipo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=SbyB1oC9pKo

17-07-2013, 17:10
Non c'è male come nuovo circuito, alla fine basta che ne rimettano un po' di quelli già presenti nei vecchi GT, e qualche nuova entrata tra le piste reali... Adorerei il ritorno di Pikes Peak, ora poi che è tutta asfaltata potrebbero mettere due versioni, quella originaria, inizio asfalto e poi sterrato e quella attuale...

crasydemon
18-07-2013, 18:57
si sente la mancanza di circuiti tipo EL CAPITAL:cry:

Alessiuccio
19-07-2013, 12:50
si sente la mancanza di circuiti tipo EL CAPITAL:cry:

Il famoso circuito disegnato da Karl Marx... :read:

crasydemon
19-07-2013, 13:58

Scusa tu come lo chiami?

http://gran-turismo.wikia.com/wiki/El_Capitan

crasydemon
19-07-2013, 14:00

E hai ragione pure tu :)

http://gran-turismo.wikia.com/wiki/El_Capitan

24-07-2013, 15:02
Come è smorto sto topic, aspettando gt5 sarebbe stato già a 500 pagine!
Possibile che non arrivino punte notizie? Speriamo sia un buon segno, magari vuol dire che stanno lavorando sul serio...

crasydemon
24-07-2013, 16:04
non so se avete gia' visto ma questa e' una notizia...

http://www.gran-turismo.com/it/news/00_1910783.html

25-07-2013, 13:02
E' il primo video apparso, è una notizia vecchia, discutevamo poco fa del terzo che mostrava Goodwood...

wrad3n
25-07-2013, 13:58
Come è smorto sto topic, aspettando gt5 sarebbe stato già a 500 pagine!
Possibile che non arrivino punte notizie? Speriamo sia un buon segno, magari vuol dire che stanno lavorando sul serio...

Forse perché non ci sarà nulla di rivoluzionario. Giudicando dai video, demo, interviste sembra più una Spec 3.0 di GT5. Anche su fronte auto rimarrà tutto com'è, modelli standard/premium, mancanza della visuale interna etc...

crasydemon
25-07-2013, 16:34
E' il primo video apparso, è una notizia vecchia, discutevamo poco fa del terzo che mostrava Goodwood...

tra l'altro un circuito che trovo inutile....

wrad3n
25-07-2013, 18:45
A proposito di circuiti, che ci sia finalmente il Bathurst?
L'anno scorso alcuni utenti di gtplanet avevano beccato dei tecnici intenti a mappare il circuito:

http://www.gtplanet.net/bathurst-scanned-for-gt6/

29-07-2013, 17:24
Il fatto che tutto taccia mi fa sperare bene, vuol dire che stanno lavorando al gioco invece che ai video e alle foto da pubblicare per creare aspettative... Poi con gt5 qualcosa a chi aspettava lo dovevano per forza dare, visti i tempi biblici che sono serviti per farlo uscire...

Verro
29-07-2013, 18:11
Lavorare al gioco?? Sono SOLO dei buffoni! Ricordo quando usci il 5 e tirarono fuori la scusa che la Sony li aveva costretti a far uscire il gioco ma loro avrebbero voluto lavorarci di piu! Ora sono passati altri 3 anni...TRE! E questi hanno messo 200 macchine in piu e aggiunto le sospensioni?????? MA MI PIGLI PER IL CUL@??

31-07-2013, 17:48
Vedendo di dove sei immagino tu conosca l'autodromo di Magione Verro!? Magari conoscevi anche il povero Antonelli? Ps vedendo come hanno realizzato Magione in assetto corsa, mi auguro che anche in GT possano uscire un po' più di piste reali nostrane... Adoro Tsukuba, ma alla lunga stanca... Cmq avendo girato spesso a Magione nella realtà e a Tsukuba in gt devo dire che secondo me si somigliano molto come piste...

Verro
31-07-2013, 22:46
Vedendo di dove sei immagino tu conosca l'autodromo di Magione Verro!? Magari conoscevi anche il povero Antonelli? Ps vedendo come hanno realizzato Magione in assetto corsa, mi auguro che anche in GT possano uscire un po' più di piste reali nostrane... Adoro Tsukuba, ma alla lunga stanca... Cmq avendo girato spesso a Magione nella realtà e a Tsukuba in gt devo dire che secondo me si somigliano molto come piste...

si. Ho una gelateria sul Trasimeno, e Andrea veniva tutti i giorni a prendere il gelato da me. non che fossi suo amico, ma due chiacchere sul campionato si facevano volentieri! Ci è dispiaciuto davvero tanto...

Si, conosco Magione!!! :D Mio fratello ci ha girato sia con macchina che con moto, io però mai! :( ...:( sarebbe fico, ma capisco che non sia un circuito realmente internazionale! Tuttavia ce ne sono molti di piccoli in Italia dove fanno gare a livello mondiale, quelle effettivamente sarebbe fico ritrovarle! :D

madking
01-08-2013, 07:46
vogliamo Imola!

01-08-2013, 10:06
E il Mugello dove lo mettiamo? Il problema è un altro però, io sto a 30 minuti dal mugello, ma per girare in moto preferisco andare a magione che sta a 1 ora e mezza, fate il raffronto tra i prezzi, mugello giornata intera 420 euro, magione 150...

Tornando in topic ho adorato l'introduzione di spa in gt5, è una delle mie piste preferite, il problema però non sono le piste, ma la mancanza di eventi realmente interessanti, le prove a tempo sono bello, ma la battaglia con gli avversari latita completamente in gt5.... Spero vivamente che arrivi nel 6, ma forse sotto questo aspetto gt ha sempre lasciato a desiderare...

__miche__
10-08-2013, 16:01
ho come la sensazione che anche se volessero risolvere i difetti della fisica del 5, non potrebbero semplicemente per l'ormai scarsa capacità computazionale della PS3... credo vedremo un gioco migliore con GT 7 per PS4, sempre che non decidano di abbandonare il brand :(

12-08-2013, 15:57
La vedo difficile che abbandonino il brand, hanno pur sempre fatto registrare delle ottime vendite... Per quanto riguarda la fisica non mi pare che faccia schifo (urti a parte, ma non è un gioco di autoscontro, per quello c'è carmageddon e anche destruction derby), già dalla demo di gt6 si nota un miglioramento per quanto concerne la fisica!
Il problema è la modalità carriera, per non parlare della demenza artificiale della cpu e dell'audio penoso; ma dal punto di vista della fisica mi pare che abbia poco da inviadiare ad altri giochi per console...

tecnologico
12-08-2013, 15:58
non è un autoscontro ma se vedi una qualsiasi gara del campionato turismo ti rendi conto di come si guida in questo tipo di gare

crasydemon
12-08-2013, 19:29
si ma trovo anche assurdo che tra 5 anni ci sia la possibilità per gt5 di avere le auto online... dai su..

wrad3n
21-08-2013, 14:48
Conferma per la data d'uscita:

Gran Turismo 6 release date confirmed as 6th December

http://blog.eu.playstation.com/2013/08/21/gran-turismo-6-release-date-confirmed-as-6th-december/

crasydemon
21-08-2013, 16:35
mi ricordavo per il 27 novembre.... vabbe cambia poco tanto e' gia' prenotato...

wrad3n
21-08-2013, 17:33
GT6 - 15th Anniversary Edition

http://www.gran-turismo.com/images/c/i1TtXfFSmhRck8E.png

Una "Anniversary Edition" speciale, creata per festeggiare i 15 anni di successo del gioco. Questa versione del gioco viene presentata in uno splendente steelbook con grafica esclusiva, racchiuso in un'elegante custodia a tema. Oltre a questi aspetti esclusivi, la Anniversary Edition contiene anche diversi bonus di gioco: 20 vetture esclusive (ognuna nella speciale livrea "Anniversary Edition"), 1 milione di crediti di gioco, vernici personalizzate, tuta e casco personalizzati e speciali avatar PSN. Inoltre, prenotando il gioco presso un rivenditore che aderisce all'iniziativa, riceverai anche uno dei 5 esclusivi veicoli "Prenotazione", non disponibili altrimenti.

05-09-2013, 14:20
A questo giro non mi faccio fregare, edizione base, se lo prendo...
Ps ho letto di una specifica domanda sull'audio fatta al Kaz durante lo scorso evento e pare abbia risposto che ci stanno lavorando e sarà migliorato di giorno in giorno fino al rilascio del gioco... Mah! Come quando diceva che il rombo di tutte le auto era stato campionato singolarmente... Si ma poi se mi fai sentire il vero rombo solo nella schermata (lenta e pallosa, non saltabile) di selezione dell'auto mente in pista è il solito aspirapolvere a che serve???

Ps una stupidata, spero che si possano comprare più auto alla volta, aspettare per ciascuna era uno strazio, visto che le ho prese tutte anche solo per il trofeo delle 1000...

__miche__
07-09-2013, 14:37
a me non dispiacerebbe se la telecamera, in qualunque visuale, vibrasse leggermente di più... contribuirebbe al realismo, dato che simulerebbe le asperità seppur minime del manto stradale...

09-09-2013, 17:44
Non so quanto sarebbe realistico, le vibrazioni le senti addosso, mentre guidi i movimenti della testa sono compensati dal collo... Troppe vibrazioni della telecamera sono un po' come il motion blur, tutto tranne che realismo...

crasydemon
10-09-2013, 07:09
potrebbe essere solo per la visuale interna se proprio vogliamo ....

10-09-2013, 10:56
http://www.youtube.com/watch?v=U12N4RAJ53s

Nuovo video dalla conferenza stampa di scej

Rettifico, è vecchio, ho postato prima di vederlo, ho trovato un sito che parlava di questo nuovo video...

10-09-2013, 11:05
L'articolo era di ieri su spaziogames, incredibile cosa si inventino per farti vedere 30 secondi di pubblicità, ed a seguire un video vecchio di qualche settimana...

-Mariello-
18-09-2013, 10:43
"Stiamo lavorando duramente per cambiare e migliorare le basi su cui l'audio del gioco si fonda" ha riferito infatti Yamauchi " ed attualmente non sono sicuro che tutte queste novità possano arrivare in tempo per la pubblicazione di GT6. Ovviamente c'è una buona possibilità che rilasceremo tutto tramite un update del gioco". cit. Yamaminchia

:asd:
Siamo alle comiche. :asd:

Therock2709
18-09-2013, 11:58
"Stiamo lavorando duramente per cambiare e migliorare le basi su cui l'audio del gioco si fonda" ha riferito infatti Yamauchi " ed attualmente non sono sicuro che tutte queste novità possano arrivare in tempo per la pubblicazione di GT6. Ovviamente c'è una buona possibilità che rilasceremo tutto tramite un update del gioco". cit. Yamaminchia

:asd:
Siamo alle comiche. :asd:

Be' almeno finalmente si sono resi conto delle aspirapolvere...
Una patch per l'audio è meglio di niente.

18-09-2013, 14:33
Sono un fan di GT, li ho giocati tutti, ed ho apprezzato ed odiato anche GT5, amo i giochi di guida, meglio se di corse, su una cosa non ho dubbi, l'audio di Gran Turismo è il peggiore di qualsiasi altro titolo uscito negli ultimi 10 anni, anche sul gameboy suonavano meglio!

Spero che all'uscita GT6 stupisca tutti per il rombo dei motori, viceversa aspetterò, come ho già scritto qualche post fa, spendo più volentieri i soldi di PS4 e giochi vari per un bel volante, magari compatibile con PS3 e 4 quando arriverà, ci sono bellissimi simulatori per PC...

Resta il fatto che GT è un bel titolo, e visto che passeranno circa due anni prima dell'uscita su PS4 credo proprio che farò con calma, quasi quasi lo salto proprio questo... A meno che non stupisca già al day one!

Ps ma tutto sto parlare di next gen non vi suona un po' come un dejavu o come si scrive? Già per la ps3 si parlava di next gen...

alexbands
18-09-2013, 14:47
ok ma dopo gt5 non possono continuare a lavorare così alla carlona... se io mi finisco il gioco in un mese che me ne faccio del rombo sistemato un anno dopo? mi è già capitato con gt5 con tutti i problemi gravi risolti quando ormai l'avevo stragiocato... è una presa per i fondelli di chi compra subito il gioco

Goofy Goober
18-09-2013, 14:55
hanno detto nulla riguardo alle visuali di gioco?
ossia se ne hanno implementate altre, come 2-3 visuali esterne diverse?

19-09-2013, 11:23
Le visuali esterne non hanno niente a che vedere con la simulazione, le uso solo nelle gare pallose, per godermi la grafica e fare magari tutte le curve di traverso... Certo una camera regolabile potrebbe esser gradita!

Goofy Goober
19-09-2013, 12:15
Le visuali esterne non hanno niente a che vedere con la simulazione, le uso solo nelle gare pallose, per godermi la grafica e fare magari tutte le curve di traverso... Certo una camera regolabile potrebbe esser gradita!

infatti a me piacerebbe avere o la camera regolabile o più di una sola visuale esterna.

non ho mica detto che voglio che levino le altre visuali o che gioco sempre con quelle esterne :D

27-09-2013, 13:17
Mi è arrivata la mail di PS, con invito a vedere il nuovo trailer, si bella cacata, si notano solo le macchine con le livree speciali per i compratori speciali di giuochi in anticipo sulla data di uscita... Anelo novità, se non si fosse capito sopratutto riguardo al sound...

Rbx88
30-09-2013, 11:22
Io penso che lo prenderò usato al prossimo anno, lo paghi la metà e ci giochi lo stesso, magari con qualche bug in meno!

luca2ndchance
02-10-2013, 00:25
qualche video cè in giro?

__miche__
02-10-2013, 10:15
ok ma dopo gt5 non possono continuare a lavorare così alla carlona... se io mi finisco il gioco in un mese che me ne faccio del rombo sistemato un anno dopo? mi è già capitato con gt5 con tutti i problemi gravi risolti quando ormai l'avevo stragiocato... è una presa per i fondelli di chi compra subito il gioco

ma non comprateli al day one i giochi... :D

Goofy Goober
02-10-2013, 10:38

GT6 un anno dopo non esiste, non con le nuove console a mezzo :D

Almeno per me :)

02-10-2013, 11:27
Tanto la mia è YLODdata, se la ps4 fa girare i giochi ps3 penso di prendere direttamente quella, sennò si vedrà...
Cmq al day1 non lo prendo di sicuro, ho per la terza volta la tre giorni dell'esame di avvocato, 10-11-12 dicembre, non sarebbe saggio mettersi a giocare a gt6 la settimana prima dell'esame...

:help: :help: :help:

alexbands
02-10-2013, 11:53

dopo un anno trovi di meglio in giro

Goofy Goober
02-10-2013, 12:15
Tanto la mia è YLODdata, se la ps4 fa girare i giochi ps3 penso di prendere direttamente quella, sennò si vedrà...
Cmq al day1 non lo prendo di sicuro, ho per la terza volta la tre giorni dell'esame di avvocato, 10-11-12 dicembre, non sarebbe saggio mettersi a giocare a gt6 la settimana prima dell'esame...

:help: :help: :help:

la retrocompatibilità non la vedremo mai. quindi i giochi ps3 resteranno su ps3. a meno che non vengano fatte conversioni ad hoc tipo le hd version dei giochi ps2.
e questa cosa non è nemmeno così poco probabile per i titoloni più importanti in esclusiva, visto com'è l'andazzo attuale.

dopo un anno trovi di meglio in giro

this :read:

alexbands
02-10-2013, 12:40
Che poi abbiamo avuto l'esempio pratico, gt5 ha COMINCIATO ad essere decente quando forza 4 era già uscito. Ora, fm4 non è un gioco perfetto, ma era un gioco completo al day one... quindi perchè devo aspettare un anno per giocare a qualcosa di ormai vecchio? Ah già, perchè i PD lavorano senza saper pianificare, senza sapersi porre dei limiti, fregandosene di dare al pubblico delle beta. qed

__miche__
02-10-2013, 14:08
beh io parlo da fan della serie GT... il mio intento è giocarli tutti come ho sempre fatto, poco importa se devo aspettare un anno per prendere il gioco riveduto e corretto ad un prezzo minore... :)
non ho mai sbavato per nessun gioco al day one, mi interessa di più il portafoglio :D

alexbands
02-10-2013, 14:36
per il portafogli sto notando che per assurdo conviene prenotare da chi fa sconti e promozioni, salvo appunto aspettare quasi un anno :D

Rbx88
02-10-2013, 21:39
per il portafogli sto notando che per assurdo conviene prenotare da chi fa sconti e promozioni, salvo appunto aspettare quasi un anno :D

Non conviene mai portare indietro due giochi del valore effettivo di. 50 euro per farti togliere 30 euro.

Conviene vendere usato privatamente e acquistare!

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk

alexbands
02-10-2013, 22:14
e chi ha detto che faccio quelle promozioni :D... da mw sconto del 10% da una base di partenza di 60 euro, lo paghi 54 euro senza portare niente indietro, oppure ne porti uno solo di liste abbastanza sensate e lo paghi 19 euro... nel caso specifico di gt5 purtroppo ne vogliono 29, sarà più caro di listino :confused:

madking
03-10-2013, 07:55
Da Expert sta a 49.90 prenotandolo senza dare nessun usato, prenotate già 5 copie :sofico:

Goofy Goober
03-10-2013, 07:56
Da Expert sta a 49.90 prenotandolo senza dare nessun usato, prenotate già 5 copie :sofico:

Prenotano anche la anniversary edition?

wrad3n
03-10-2013, 08:49
Bathurst :read:

http://www.youtube.com/watch?v=DA8bgld5sU8 :O

matmat
03-10-2013, 09:01
Ma è una versione potenziata del 5 o è totalmente diverso, un gioco a parte? Non l'ho ancora capito:stordita:

Da ieri sto giocando al 5: autoscontro:doh:

madking
03-10-2013, 11:51
Prenotano anche la anniversary edition?

da quel che so io solo la standard, ma nella prenotazione c'è scritto che hai un dlc con 5 auto

alexbands
03-10-2013, 12:07
da quel che so io solo la standard, ma nella prenotazione c'è scritto che hai un dlc con 5 auto

quello è un bonus prenotazione... expert quale? da me ci sono 80 gruppi diversi e ognuno fa a modo suo :asd:

madking
03-10-2013, 12:54
Qua dalle mie parti (Romagna) in tutti gli expert c'è questa prenotazione, oltretutto su diversi titoli

03-10-2013, 15:49
Bellissimo l'ultimo video! Se l'audio di gioco fosse così mi metterei a fare le gare in b-spek solo per godermi la grafica e sentire i rombi delle auto... Considerate che ho cambiato lo scarico della mia MG con il più rumoroso sul mercato, adesso romba come un v6, per il solo piacere di sentire il rumore di una vera auto da corsa, anche al minimo mi fa impazzire, non la spengerei mai!
Detto questo credo che di miglioramenti ce ne siano, a cominciare dalle auto, finalmente un po' di modelli recenti, in gt5 erano quasi tutte auto di prima dei tempi di gt4...
Tornando all'audio, in questo video sembra eccellente, anche il rumore delle cambiate, sarebbe per me un sogno!

full metal
05-10-2013, 12:27
esce tra due mesi e non se ne sa nulla? io spero esca per la play 3:D fighissimo

david-1
05-10-2013, 23:04
esce tra due mesi e non se ne sa nulla? io spero esca per la play 3:D fighissimo

da quello che ricordo uscirà SOLO per PS3

06-10-2013, 12:12
E' ufficiale l'uscita per ps3, ma li leggete i post? Parla il Kaz di una possibile versione ps4 nel giro di 1-2 anni, quindi a dicembre ps3.

Ps ribadisco le mie speranze, il fatto che non se ne parli molto vuol dire imho che stanno lavorando sodo, spero...

Duncandg
06-11-2013, 09:48
Dove si può trovare a un buon prezzo?

pando811
06-11-2013, 17:04
Dove si può trovare a un buon prezzo?

io l'ho prenotato sull'amazzone a 49 euro con 10 auto bonus in omaggio,non sembra male :)

Rbx88
06-11-2013, 18:03
Ma ancora deve uscire e già pensate a trovare l'offerta? I costi dei pre order grosso modo sono tutti uguali, poi una volta uscito si vedrà, anche il pal uk di solito costa un po' meno!

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

alexbands
07-11-2013, 02:13
beh in realtà per chi non ha giochi da dare dentro è un'ottima offerta. Volevo prendere la limited ma visto questo prezzo ci rinuncio. Stavolta però ho fatto la spedizione garantita al day-one (3 euro), l'ultima volta un fifa mi arrivò quasi una settimana dopo il day 1 affidandomi alla spedizione gratuita :(

cameracaldaia
07-11-2013, 19:26
limited ma visto questo prezzo

quanto costa la limited

alexbands
07-11-2013, 20:05
più di 80 euro, ossia circa dieci più della normale. Per dieci euro di differenza l'avrei presa, per 30 no :D

muppo
07-11-2013, 21:15
ragazzi ho prenotato la anniversary, ora mi sorge un dubbio, i fanatec saranno supportati? (sulla demo lo sono).

alexbands
07-11-2013, 21:48
nella lista dei volanti supportati non ci sono, d'altronde manca un supporto ufficiali ai fanatec anche in gt5. I fanatec di fatto, emulano il g25 su ps3.

In soldoni non dovresti avere problemi :D

RoUge.boh
11-11-2013, 10:35
prenotata sull'amazzone a 49€ :) mi dispiace la limited a 80 la lascio li...se era per 10€ ok l'avrei presa...

aelxuccio
11-11-2013, 11:17
Traduzione Completa della Preview Gran Turismo 6 su GTPLANET

http://goo.gl/q6vEp2

aelxuccio
12-11-2013, 16:57
Gran Turismo 6 in Super Slow Motion

http://www.youtube.com/watch?v=wBy80cZ8hOk&hd=1

aelxuccio
13-11-2013, 11:14
un altro video in Super Slow Motion

http://www.youtube.com/watch?v=UOtXuWUNNtw&hd=1

Ventresca
14-11-2013, 17:31
volevo prenderlo anche io a 49 su amazon ma ora lo hanno alzato a 54,99 :mad:

Rbx88
14-11-2013, 17:54
Già..... Contro quanto avevo detto l'ho ordinato sulle Amazzonie

Therock2709
14-11-2013, 18:49
Bene bravo rbx! :D

Rbx88
14-11-2013, 18:54
Bene bravo rbx! :D
Mannaggia a te!!!!
A proposito, ho fatto l'ordine ieri sera ed impostato il pagamento ma... quando viene pagato l'oggetto? Scusate il chiaro OT, magari avere qualche risposta via PM!

Nhirlathothep
15-11-2013, 00:28
Ma perchè esce su ps3 ? Sarebbe stata la killer app per far propendere subito per prendere la ps4!

Therock2709
15-11-2013, 01:06
Ma perchè esce su ps3 ? Sarebbe stata la killer app per far propendere subito per prendere la ps4!

Perché è fortemente basato su gt5, anzi a tutti gli effetti può essere considerato gt5 2 . Quindi sviluppato su piattaforma vecchia, un porting sulla nuova architettura x86 della ps4 avrebbe preso 3 anni conoscendo i Polyphony...
E cmq io ne sono molto contento così sfrutto un altro po' la ps3, che tra l'altro non poteva rimanere con un unico gioco di guida nel suo ciclo vitale. La x360 ha avuto Forza 3 e 4 che già da solo il 3 era almeno il doppio di gt5.

alexbands
15-11-2013, 08:19
dopo aver perso 6 anni per gt5 era il momento, economicamente parlando, diraccogliere tanti con poco sforzo... un update di gt e milioni di utenti con una ps3. Forza 5 a confronto venderà 10 copie xd

Pickwick85
15-11-2013, 08:28
Se rimane con la stessa fisica per me può rimanere sullo scaffale, già provando l'academy mi sembra identico a gt5...

RoUge.boh
15-11-2013, 08:36
Se rimane con la stessa fisica per me può rimanere sullo scaffale, già provando l'academy mi sembra identico a gt5...

la fisica e le gomme sono cambiate...non ho provato la beta ma i miei amici dicono che la guida è completamente diversa da GT5..

Rbx88
15-11-2013, 09:09
Una lista auto tracciati e modalità di gioco si ha?

alexbands
15-11-2013, 12:31
guida completamente diversa non direi proprio... diciamo che si sono ricordati di simulare le sospensioni, anche se spesso la cosa è più visiva che altro. A volte se ne sentono gli effetti in frenata... nell'academy si nota molto con la leaf

La lista delle piste si trova sul sito... comunque:

http://imageshack.com/a/img706/2989/0pil.jpg
http://imageshack.com/a/img20/276/9q65.jpg
http://imageshack.com/a/img18/6369/wfln.jpg
http://imageshack.com/a/img15/8830/zxld.jpg

Lista auto:

http://www.gran-turismo.com/local/jp/data1/products/gt6/carlist_en.html

Ventresca
15-11-2013, 14:19
ma quindi da quanto ho capito le auto esternamente sono tutte "premium", mentre le standard non hanno la riproduzione del cruscotto interno mentre le premium si.
Mi confermate questa cosa?

-Mariello-
15-11-2013, 14:22
la fisica e le gomme sono cambiate...non ho provato la beta ma i miei amici dicono che la guida è completamente diversa da GT5..

Insomma...

RoUge.boh
15-11-2013, 15:08
Insomma...

io non ho provato GT6 :P infatti avevo scritto i miei amici :Prrr: :Prrr:

dr.zosimov
17-11-2013, 17:02
Mah... alla fine mi sono fatto fregare di nuovo dall'hype e l'ho preordinato sull'Amazzone a 55 euro. :stordita:
Tutto avrei voluto, tranne che contribuire a gratificare il Kaz per l'ennesimo boom di preorder e/o vendite al D1, però il G27 è lì che langue da un pezzo e le alternative su Ps3 non ci sono :mad: A questo punto meglio limitare i danni e risparmiare qualche euro, visto che sicuramente sarei andato a comprarlo il 6 dicembre.

RobyG_08
18-11-2013, 11:22
Ieri mi è arrivato un buono sconto del 20% di saturn da usare per i games.. ovviamente ho pensato subito a gt6 (sennò non scriverei qua!), quindi sono andato a cercarmi qualche video di gameplay..

Allora, spero di aver trovato solo roba vecchia.. ho visto cose che mi ha fatto passare tutta la voglia.. ancora sti impatti ridicoli contro le cose.. guardrail usati come sponde, macchine che passano fuori pista, tagliano, e si avvantaggiano..

Va bene tutto, li ho avuti tutti, il 5 preso al day one... ma se le cose stanno ancora così questa volta passo.. :(

Rbx88
18-11-2013, 11:35
Sonceramente non sarei cmq troppo ottimista sul miglioramento di questi fattori.
Dal gt2 su ps1 che queste cose sono rimaste abbastanza invariate! Ahimè.... Ci dovremo accontentare anche perché non é che c'è ne siano molto di giochi degni per attaccare un voltante su ps3!!
Pensavo all'acquisto di F1 13 ma da come ne parlano si dice che siano tornati dietro a F1 2011! Tanto vale tenere l'11!!

Ventresca
18-11-2013, 12:54
chi di voi lo comprerà per giocarci comunque esclusivamente con il pad?

Malek86
18-11-2013, 13:09
chi di voi lo comprerà per giocarci comunque esclusivamente con il pad?

Bei tempi con GT5 :D

PS. ragazzi, sto thread è deludente. Sarà che non ho più la PS3 e quindi non l'ho seguito con altrettanto interesse, ma ricordo benissimo che a sto punto il thread Aspettando GT5 aveva più di 20.000 risposte :O

DFGemini
18-11-2013, 14:58

PS. ragazzi, sto thread è deludente. Sarà che non ho più la PS3 e quindi non l'ho seguito con altrettanto interesse, ma ricordo benissimo che a sto punto il thread Aspettando GT5 aveva più di 20.000 risposte :O

la delusione con GT5 è stata abbastanza forte.....anni di sviluppo,ti aspetti il messia,e poi ti ritrovi un onesto gioco di corse.
campa su console sony per mancanza di alternative serie....

Ventresca
18-11-2013, 15:11

si ma tra l'annuncio di gt5 e la sua uscita sono passati anni...

Malek86
18-11-2013, 17:32
si ma tra l'annuncio di gt5 e la sua uscita sono passati anni...

Se ricordi bene, più della metà dei post in quel thread erano stati fatti fra Giugno e Novembre 2010, in pratica :D

Mi sa che il nuovo Gran Turismo stavolta verrà un po' perso nell'hype delle nuove console.

18-11-2013, 19:21
Io credo che giocherò solo col pad, per adesso aspetto a prendere un volante... E aspetto anche a prendere il gioco, diciamo da metà dicembre, la settimana dopo l'uscita almeno... Intanto devo riparare la ps3, non ho alcuna voglia di comprarne un'altra!

Leopold
19-11-2013, 09:48
Io l'ho preordinato da Euronics a 49,90 e lo giocherò col pad, non ho il volante.
Magari più in là....

Spacemen
19-11-2013, 12:07
Mi date qualche dritta su dove poterlo prendere ad un buon prezzo, su amazzonia vogliono €59 non mi pare un granche', il suo prezzo pieno e di €70 mi pare di aver capito.... o no

Rbx88
19-11-2013, 12:39
Io l'ho ordinato mercoledì sera della scorsa settimana in amazzonia al prezzo di 55! Non é male secondo me.. Però se adesso ne vogliono 60 il discorso cambia (relativamente).

Spacemen
19-11-2013, 12:48
Purtroppo è aumentato rispetto al tuo di poco €5, ci sono pero' 10 auto dlc a te quante ne danno. Quello che mi frena e che ci mettono una vita per spedirmelo ogni volta un acquisto fatto da loro con spedizione gratuita mi arriva dopo 10 o 15 gg

alexbands
19-11-2013, 13:41
basta fare la spedizione garantita al day 1, costa 3 euro soltanto... prendendolo quando stava 49,90 mi verrà a costare 52,90 :D

Spacemen
19-11-2013, 21:09
Mi chiedevo una cosa su GT6 quanto è grosso in termini di Gb perche' la mia console è una superslim da 12GB nuova mai usata ,pensate ci stia non voglio comprarmi un hd e spendere altri soldi

alexbands
19-11-2013, 21:20
Mi chiedevo una cosa su GT6 quanto è grosso in termini di Gb perche' la mia console è una superslim da 12GB nuova mai usata ,pensate ci stia non voglio comprarmi un hd e spendere altri soldi

gt5 mi pare che non ci entri, occupa circa 10 giga... gt6 non ne so nulla

tecnologico
19-11-2013, 21:29
le varie anteprime parlano di trenini e rimbalzi :asd:

alexbands
19-11-2013, 22:18
beh, si sa che è gt5 full patched tutto sommato.... alla fine nel 5 alcune cose erano state sistemate ma quando ormai l'avevo finito.... così me lo rigioco già sistemato :asd:

d'altronde anche forza 5 è un forza 4 lucidato e mozzato di contenuti (ha difetti a mio avviso pesanti rimasti li invariati), ma richiede 900 euro per essere giocato degnamente (console più volante). Poi ci sarebbe assetto corsa per pc ma è in early access, una beta, e ancora non ho aggiornato il pc.... quindi mi accontento di gt6 per ora :D

Rbx88
19-11-2013, 23:49
basta fare la spedizione garantita al day 1, costa 3 euro soltanto... prendendolo quando stava 49,90 mi verrà a costare 52,90 :D

Prenotato la scorsa settimana e mi dava come consegna l'11 con spedizione gratuita, altrimenti con spedizione 1 giorno mi arriva cmq il 9, visto che il 6 dicembre é venerdì!
Tra l'altro la spedizione in un giorno lavorativo mi dava come prezzo 6 euro! E allora aspetto! Visto che oramai mi sa che le scorte per il day one sono già terminate aspetto di prenderlo l'11 senza nessun costo aggiuntivo!

Il problema penso che oramai sia impossibile averlo ad un prezzo inferiore di 60 euro al day1! Penso proprio per nessuna cifra.....