Entra

View Full Version : Technicolor TG582N - Installare firmware originale (no brand)

Pagine : [1] 2

fabioz74
16-04-2013, 15:52
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un aiuto, ho un router Technicolor TG582N che mi avevano fornito insieme alla sottoscrizione di un abbonamento ADSL con un gestore X.
Ora sono passato ad un gestore Y, che mi però aveva assicurato in fase di stipula del contratto, che avrei potuto comunque utilizzare questo router, senza acquistarne un altro.
Mi sembra che questo invece non sia possibile in quanto al momento tale router monta un firmware customizzato dal gestore che è "blindato".
La mia domanda è se fosse possibile installare sul router un firmware "no brand", in modo da poterlo utilizzare, una volta configurato con gli opportuni parametri, anche col nuovo gestore.
Grazie mille in anticipo e spero di essere stato perlomeno comprensibile.

dargor83
23-11-2013, 13:58
Sono nella stessa situazione tua, io ho configurato il router,la connessione funziona, ma la spia internet è sempre rossa, anch'io sono alla ricerca di un firmware "no brand",se me hai trovato uno fammi sapere...

Shakur92
03-01-2014, 10:18
se siete ancora interessati alla cosa, ho trovato una pagina con il firmware no-brand aggiornato http://www.speedtouch.ca/firmware.php . l'ho flashato ma non l'ho testato in quanto uso un altro modem

dargor83
03-01-2014, 11:18
se siete ancora interessati alla cosa, ho trovato una pagina con il firmware no-brand aggiornato http://www.speedtouch.ca/firmware.php . l'ho flashato ma non l'ho testato in quanto uso un altro modem

Dato che l'hai flashato potresti provarlo per vedere se funziona?
te ne sarei grato...

Shakur92
03-01-2014, 16:09
Dato che l'hai flashato potresti provarlo per vedere se funziona?
te ne sarei grato...

sembra funzionare a dovere, ovviamente essendo no brand bisogna inserire anche i valori della connessione, fatto questo per ora funziona :yeah:

toto76
27-03-2014, 13:19
ciao, avete fatto altri tentativi?
anche io ho questo router ma il provider me ne ha mandato un altro dato che sono passato da adsl a fibra...

dargor83
27-03-2014, 15:21
Io l'ho fatto e funziona alla grande...

ervinq
27-03-2014, 21:35
Io l'ho fatto e funziona alla grande...

il mio e agtw 1.0.3 Telecom. il firm upgrade mi chiede username tu quale hai inserito?

DeST
02-09-2014, 23:55
ragazzi io nella pagina vedo tutti i modelli possibili tranne il TG582n del quale c'è solo il manuale... il file .bin è stato rimosso?
vi prego mi serve urgentemente :mc:

RegazzinoFromHell
04-12-2014, 20:00
ragazzi io nella pagina vedo tutti i modelli possibili tranne il TG582n del quale c'è solo il manuale... il file .bin è stato rimosso?
vi prego mi serve urgentemente :mc:

se clicki su thomson TG582 --> version 10.2.0.B noterai che scarica il file tg582n.10.2.0.bli che presumo sia quello giusto.

non ho avuto ancora modo di testare.

frank_80_gorgo
09-01-2015, 09:41
ciao ragazzi, scusate il disturbo, ho provato a flashare il mio router brand telecom tg582n, nel momento in cui il Setup della Thomson mi chiede User /password del thomson gateway non so cosa inserire.
ho resettato il router, ho inserito admin/admin , admin-seriale modem ma non viene accettato,
qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie mille a tutti.

barbaficus
06-02-2015, 13:06
Ciaoa tutti anche io sono nelle quasi simili condizioni: somo passato da fastweb a infostrada , ho settato il modem via telefono col tecnico wind e funziona ma mi rimane la lucina rossa su internet. che fare? ho capito che devo scaricare il file thompson 582 e l ho fatto . e ora? grazieeeee

barbaficus
10-02-2015, 09:26
nessuno che mi aiuti<?????

barbaficus
10-02-2015, 09:26
nessuno che mi aiuti<??????

Radagast82
10-02-2015, 11:35
ciao ragazzi, scusate il disturbo, ho provato a flashare il mio router brand telecom tg582n, nel momento in cui il Setup della Thomson mi chiede User /password del thomson gateway non so cosa inserire.
ho resettato il router, ho inserito admin/admin , admin-seriale modem ma non viene accettato,
qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie mille a tutti.

io ho flashato ieri il fw no brand partendo da un tg582n infostrada.
prima cosa, mentre prima l'ip del modem era 192.168.1.1 ora è 192.168.1.254
poi, è consigliato, dopo il flash, fare un reset completo agendo sul bottoncino sul retro, tendendolo premuto finchè non si spengono tutte le spie.
fatto questo, almeno nel mio caso, mi si autologgava con user Administrator e nessuna password

in genere le possibilità sono: Administrator/admin; admin/admin; admin/numero seriale; Administrator/"blank"

ho impostato la connessione (devo montare il modem stasera da un amico che ha appena attivato infostrada) e l'ho testato sulla mia connessione, sempre infostrada, già attiva, ci mette un po' ad agganciare la linea ma la prende con valori uguali a quelli del mio digicom che uso.

@barbaficus: qual è la domanda di preciso? nella pagina linkata da Shakur92 ci sono fw, tool e istruzioni. per il tool occhio che da problemi con win 7, ti consiglio di scaricarlo da qui (per il fw usa quello linkato da Shakur92) http://www.binarybob.plus.com/thomson/Windows%207%20Upgrade%20Tool.zip

Bilo92
12-02-2015, 23:03
salve a tutti... io ho il modem technicolor tg582n senza brand sulla confezione.. ma me l'hanno dato con fastweb.. vorrei aggiornare il fw del modem per poter avere qualche miglioria in fatto di prestazioni wifi... me lo consigliate? attualmente ho la versione 8.4.4j... dopo l'aggiornamento devo configurare qualche parametro interno del modem o funziona subito con la mia linea fastweb?
Grazie

barbaficus
16-02-2015, 17:27
Grazie al vostro aiuto, (ho scaricato come mi avete consiglaito aggiornamento firmware) è sparita lucina rossa da modem technicolor.
Vi chiedo una ultima cosa: facendo uno speedtest è venuto che la mia adsl infostrada ha un max di download intorno ai 6 . visto che sarebbe fino a 20 come posso aumentare la ricezione? grazie

^SAM^
22-02-2015, 11:37
A me arriva in settimana brand telecom (internet pack casa preparato) lo potrò utilizzare con altri isp anche fastweb cambiando firmware meglio a fine contratto annuale cosi non perderei la garanzia? Ci sono settaggi migliori per navigare meglio di quelli di default?

Inviato con Samsung S3

sweet_romina
08-03-2015, 19:33
ciao a tutti,
sono nuova del forum spero di scrivere e fare tutto bene...

Anch'io ho il problema di "entrare nel modem"
Le sto provando tutte (admin/admin, admin/numero seriale, etc) ma niente:muro:

Il modem è ex telecom (ora sono passata a infostrada)

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie infinite

Baci a tutti:Prrr:

sweet_romina
15-03-2015, 19:08
ciao a tutti,

Grazie infinite

raga qualcuno mi può aiutare...

dopo aver fatto varie volte il reset del modem non vedo nemmeno più il suo ip e non riesco ad entrarci dentro...

sono abbastanza disperata :(

lubramb
17-03-2015, 12:36
Ciao a tutti,

Io ho già rimandato indietro questo modem a infostrada, e prima di mettermi a smanettare sul nuovo volevo info da chi lo sta usando.

Per caso riuscite a condividere file sulla rete tra i vari dispositivi? Il miei due problemi principali col modem di prima erano:

Wi-Fi: i device collegati in wi-fi funzionavano a singhiozzo. Ad esempio col cellulare whatsapp scaricava solo i messaggi ma non le foto.

Condivisione File: Sia il WD Tv Live che il box digitale di Vodafone non mi vedevano più il pc e le cartelle condivise con film e serie tv. Ovviamente appena riattaccato il Thomson che avevo con Tiscali mi funziona tutto di nuovo.

Speriamo che questo nuovo funzioni, altrimenti provo a flashare il firmware e mal che vada rimando pure questo :D

ilopriz
16-05-2015, 00:36
ciao a tutti,

Grazie infinite

Ciao sweet_romina io ho lo stesso tuo problema. Sei riuscita a risolvere?
Nessuno sa qual è la password da usare per il Technicolor TG582N Telecom?

Grazie!

Alias85
18-05-2015, 21:03
Io l'ho scaricato e messo su ma la spia Internet non si accende e non mi da accesso alla rete Fastweb. Qualcuno mi spiega la configurazione guidata. Magari devo scegliere altro. Grazie.

Alias85
19-05-2015, 02:26
credo il problema sia l'user.ini di Fastweb che mi serve.

Alias85
19-05-2015, 15:16
Ragazzi per piacere qualcuno riesce ad aiutarmi. Seguendo quello detto nel forum non funziona poi con Fastweb.

vbiste
22-05-2015, 14:57
il nome utente e password per i router e fastweb/fastweb
e provato

USER1101
18-06-2015, 11:27
per tiscali è admin\admin

attenzione: se non riuscite ad entrare nonostante inseriate i valori corretti potrebbe essere perchè qualcuno entra ed esce in continuo da Telnet attraverso la porta 23 che in molti modem tg582n è aperta e vi tiene "occupato" il modem

http://www.tomshw.it/forum/network/502283-disabilitare-telnet.html

lubramb
09-07-2015, 17:36
Allora....

al terzo tentativo il firmware si è installato, l'ip è 192.168.1.254 con accesso admin/admin.

Dopo l'upgrade ho fatto il reset dal tasto sul retro per cancellare ogni traccia delle impostazioni di Infostrada, al riavvio ho collegato tutto e ora tutto finalmente funziona :D

SSLazio83
10-07-2015, 15:49
dove si flasha?

SSLazio83
10-07-2015, 16:22
Allora....

al terzo tentativo il firmware si è installato, l'ip è 192.168.1.254 con accesso admin/admin.

Dopo l'upgrade ho fatto il reset dal tasto sul retro per cancellare ogni traccia delle impostazioni di Infostrada, al riavvio ho collegato tutto e ora tutto finalmente funziona :D

anche a te dice "Region: North America"?

luca.decarlo
31-07-2015, 13:45
Aggiornamento complicato, nel senso che mi ha datto un sacco di errori, ma insistendo è andato a buon fine.

Ora l'unica differenza che vedo è la versione 10.2 anziché 8.1, e che ora è in inglese al posto dell'italiano.

... altre differenze non viste, ma c'è un'elenco delle modifiche??

Luca

Kiryo
11-08-2015, 22:07
ma come si cambia il firmware? qual'è la procedura?
(io ho quello della telecom)

Arkantos93
26-09-2015, 12:44
Salve a tutti,
anche io sono incappato in questo problema.
Possiedo un TG582n, tirato fuori non so da dove, giusto per sostituire un modem che attualmente è in assistenza.

Credo sia appartenente alla rete Fastweb, in quanto se provo a configurarlo sotto la selezione del servizio EthoA&DHCP con NAT - RFC2684 compare la seguente descrizione:
DESCRIZIONE Connessione alla rete remota Ethernet over ATM (EthoA tramite DHCP con NAT abilitato)
AREA GEOGRAFICA Qualunque
PROVIDER FastWeb

Tuttavia, io sono un cliente Telecom/Tim e pertanto non riesco ad effettuare il collegamento alle rete internet; la stessa spia Internet resta rossa.

Nelle sezione interna del modem, in Servizi Internet sono elencati i due parametri:
Stato collegamento: Contatto al server DHCP in corso...
Tipo: IPoE

Come posso risolvere il problema?
Devo aggiornare il firmware? da dove posso reperire il file? dove è la sezione per l'aggiornamento del modem?

Grazie

rescecco
29-09-2015, 07:26
anche a te dice "Region: North America"?

Quoto.
Ieri ho flashato il firmware no brand su un TG582N Fastweb per collegarlo all'adsl Tim (Telecom) e funziona anche se tra i wizard disponibili da come region solo North America.

Mi chiedevo se questo possa influire su qualcosa, tipo la velocità dell'ADSL, perchè dovremmo avere una 20 Mbit ma gli speedtest me la riportano come fosse la solita 7 Mbit.
Il fatto è che l'offerta include Sky però in streaming, senza parabola (passa dal router), e se l'ADSL è così 'lenta' credo avremmo problemi.
Dite possa essere un problema di router?

Edit: dimenticavo di dire che l'attivazione della linea su Tim è avvenuta ieri a seguito del passaggio da Fastweb. Non so se può servire e se può giustificare in qualche modo la lentezza...

Arkantos93
30-09-2015, 19:28
Quoto.
Ieri ho flashato il firmware no brand su un TG582N Fastweb per collegarlo all'adsl Tim (Telecom) e funziona anche se tra i wizard disponibili da come region solo North America.

Mi chiedevo se questo possa influire su qualcosa, tipo la velocità dell'ADSL, perchè dovremmo avere una 20 Mbit ma gli speedtest me la riportano come fosse la solita 7 Mbit.
Il fatto è che l'offerta include Sky però in streaming, senza parabola (passa dal router), e se l'ADSL è così 'lenta' credo avremmo problemi.
Dite possa essere un problema di router?

Edit: dimenticavo di dire che l'attivazione della linea su Tim è avvenuta ieri a seguito del passaggio da Fastweb. Non so se può servire e se può giustificare in qualche modo la lentezza...

Ciao,
poi postare qui anche la procedura per fare ciò? Ho anche io un TG582N Fastweb e sono cliente Telecom/tim, pertanto non funziona.
Potresti postare anche i software o file in generale utilizzati?
Grazie

rescecco
30-09-2015, 21:38
Ciao,
poi postare qui anche la procedura per fare ciò? Ho anche io un TG582N Fastweb e sono cliente Telecom/tim, pertanto non funziona.
Potresti postare anche i software o file in generale utilizzati?
Grazie
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema ed ora il router sembra andare bene.
Oggi ho chiamato Telecom ed effettivamente la portante è settata su 7 mbit. A breve la porteranno a 20. Sono fiducioso sulla compatibilità del router con la banda a 20 mbit di Telecom.

Riguardo la procedura ti quoto il post di riferimento:

Basta semplicemente scaricare il tool d'installazione ed il firmware in formato .bli. A router acceso e pc collegato alla sua stessa rete, lanci il tool (mi sa che serve un Windows 7), il quale farà una scansione della rete trovando il router. Poi selezioni il firmware da 'disco driver' e gli fai concludere l'installazione. Fine.
Per far funzionare l'ADSL Telecom basta che configuri il wizard con Routed PPP, PPPoE, 8.35, user: aliceadsl pass: aliceadsl e poi la pass di amministrazione del router.
Se hai bisogno di altro chiedi pure..

iozizou
14-11-2015, 20:29
Qualcuno è poi riuscito a flashare un TG582TN della technicolor fornito da telecom?

Non trovo la combinazione user-pass, ho provato senza successo

numeroseriale-
numeroseriale-telecom
admin-admin
admin-password
admin-blank
admin-SerialNumber
admin-CPnumeroseriale
admin-numeroseriale
admin-
Administrator-
Administrator-blank
Administrator-SerialNumber
Administrator-numeroseriale
Administrator-CPnumeroseriale
Administrator-admin
blank-
telecom-telecom
telecom-
unknown-unknown

\_Davide_/
27-12-2015, 12:44
Salve a tutti,
anche io sono incappato in questo problema.
Possiedo un TG582n, tirato fuori non so da dove, giusto per sostituire un modem che attualmente è in assistenza.

Credo sia appartenente alla rete Fastweb, in quanto se provo a configurarlo sotto la selezione del servizio EthoA&DHCP con NAT - RFC2684 compare la seguente descrizione:
DESCRIZIONE Connessione alla rete remota Ethernet over ATM (EthoA tramite DHCP con NAT abilitato)
AREA GEOGRAFICA Qualunque
PROVIDER FastWeb

Tuttavia, io sono un cliente Telecom/Tim e pertanto non riesco ad effettuare il collegamento alle rete internet; la stessa spia Internet resta rossa.

Nelle sezione interna del modem, in Servizi Internet sono elencati i due parametri:
Stato collegamento: Contatto al server DHCP in corso...
Tipo: IPoE

Come posso risolvere il problema?
Devo aggiornare il firmware? da dove posso reperire il file? dove è la sezione per l'aggiornamento del modem?

Grazie

La regione solitamente regola solo la potenza del WiFi.

Comunque, quelli della Telecom non sono ancora stati sbloccati? Ho cercato sul web ma non ho ancora trovato nulla... Però mi fa strano, perchè è un modello che viene venduto anche dalla Technicolor e ci dev'essere il modo di rimettere il fw originale...

Ad esempio sui due PRA4001N della ADB sempre marchiati Telecom, ponticellando due contatti si accedeva alla recovery mode e si poteva flashare il fw originale, abilitando tutte le funzionalità!!!

iozizou
28-12-2015, 00:04
Comunque, quelli della Telecom non sono ancora stati sbloccati? Ho cercato sul web ma non ho ancora trovato nulla... Però mi fa strano, perchè è un modello che viene venduto anche dalla Technicolor e ci dev'essere il modo di rimettere il fw originale...

Ad esempio sui due PRA4001N della ADB sempre marchiati Telecom, ponticellando due contatti si accedeva alla recovery mode e si poteva flashare il fw originale, abilitando tutte le funzionalità!!!
Ah beh, anche questo facendo ponte lo puoi flashare, il problema è che non è una procedura alla portata di tutti

\_Davide_/
28-12-2015, 23:20
Ho visto ho visto... Appena ho un attimo mi ordino il connettore e l'adattatore...
Invece per quello ancora più nuovo, piccolino della Tim si sa già se è sbloccabile?

sylar_80
19-01-2016, 07:42
se clicki su thomson TG582 --> version 10.2.0.B noterai che scarica il file tg582n.10.2.0.bli che presumo sia quello giusto.

non ho avuto ancora modo di testare.

ciao a tutti, ma qualcuno ha testato i firmware:

Plusnet - FTTC - TG582n (with USB port) - 10.2.5.2.EO
Plusnet - FTTC - TG582n (with USB port) - 10.2.5.2.FO

che si trovano a questa pagina: http://products.plus-payh.co.uk/firmware/

attualmente io sul mio TG582N ho il firmware 10.2.0.B ma vorrei aggiornarlo.

se qualcuno ha provato uno dei due firmware mi potrebbe dire se funzionano?
grazie

\_Davide_/
19-01-2016, 14:11
Io il primo weekend che ho tempo lo sblocco e provo a mettere il fw originale!

sylar_80
19-01-2016, 16:21
Io il primo weekend che ho tempo lo sblocco e provo a mettere il fw originale!

Perfetto io pure se riesco faccio un tentativo.

pippoqwe
27-01-2016, 21:55
Qualcuno è poi riuscito a flashare un TG582TN della technicolor fornito da telecom?

Non trovo la combinazione user-pass, ho provato senza successo

numeroseriale-
numeroseriale-telecom
admin-admin
admin-password
admin-blank
admin-SerialNumber
admin-CPnumeroseriale
admin-numeroseriale
admin-
Administrator-
Administrator-blank
Administrator-SerialNumber
Administrator-numeroseriale
Administrator-CPnumeroseriale
Administrator-admin
blank-
telecom-telecom
telecom-
unknown-unknown

Come user: root
password lascia in bianco

Il problema è che non fa caricare alcun firmware

iozizou
27-01-2016, 23:25
Come user: root
password lascia in bianco

Il problema è che non fa caricare alcun firmware

Non l'ho sottomano per provare la tua combinazione user pass, ma tu hai provato ad usare il tool della thomson linkato in prima pagina?

pippoqwe
28-01-2016, 13:42
Sì, ahimè, riconoscendolo come Tg582Tn, non consente di caricare alcun altro firmware (neanche quelli del tg582n) :(

madprofessor76
28-01-2016, 15:38
Ho anche io un bel problema con questo apparato.

Avevo la configurazione FastWeb ma tempo fa, per problemi con Sky noti sulla sui vari forum, sono passato alla versione "libera" 10.2.5.2

Tutto bene dopo l'upgrade, in quanto, non avendo resettato l'apparato, avevo ancora le config di fasweb.

Purtroppo 2 giorni fa ho avuto la brillante idea di fare un reset ed ora, pur riuscendo ad accedere con user/pass alle config, non riesco a impostare a mano i parametri Fasweb (che con il reset sono andati persi)

Entro dal menù TEch.Gateway--Configuration---Configure--Configuration Wizard (che se capisco è l'unico modo per mettere i parametri che fastweb mi ha fornito per le config a mano ) ma mi appare un finestra che mi riporta questa dicitura:

WARNING: RUNNING EASY SETUP IS NOT POSSIBLE. THERE NO TEMPLATES PRESENT.

Ho provato anche a procedere dal CD originale in cui è presente un software che mi fa fare la procedura di aggiornamento dei dati del gateway:

mi fermo però in una pagina "Peovider di servizi Internet" in cui mi dice "selezionare area, provider e servizio del proprio account DSL...."

C'è la voce "area geografica" che mi da "non disponibile"
Provider "non disponibile"
Servizio "non disponibile"

Se clicco "disco driver" e carico un template dalla cartella del cd/template

"sw_bad_bridge_wl844.tlp"
o
"sw_bad_ppp_wl844.tlp"
o
"sw_bad_RFC2684_wl844.tlp"

non mi mostra cmq alcun valore nella finestra precedente e non posso andare avanti.

Mi potete aiutare? come posso inserire questi parametri sul router?

"Imposti questi valori sul suo modem: VPI 8, VCI 36, INCAPSULAMENTO LLC, PROTOCOLLO*RFC 2684 Bridged (dinamica). "

grazie

alessio70
14-02-2016, 15:46
Riporto avanti questa discussione in quanto mi trovo questo router Infostrada e lo vorrei usare con Fastweb. Quacuno può dirmi dove trovare il file user.ini necessario per la nuova configurazione, o in alternativa come ovviare a tale problema.
Grazie

undertherain77
16-02-2016, 22:47
Riporto avanti questa discussione in quanto mi trovo questo router Infostrada e lo vorrei usare con Fastweb. Quacuno può dirmi dove trovare il file user.ini necessario per la nuova configurazione, o in alternativa come ovviare a tale problema.
Grazie
Idem io ma esattamente il contrario, ho il firmware brand Fastweb e vorrei usarlo con Infostrada.
Chi mi da una dritta?

Omar67
17-02-2016, 22:38
Ho per le mani questo router, ottenuto per vie traverse, in realtà non so nemmeno se funziona ma sembra nuovo... ha la documentazione fastweb ma io ho una connessione teletu/vodafone e il mio router tp-link non so cosa gli prende spesso non emette segnale wireless (è collegato a modem adsl D-Link 320B). Così, prima di comprare un router dsl nuovo volevo provare a vedere se questo TG582n può andare.. prima di tutto funziona con windows 10? Se qualche anima buona mi da qualche aiuto ringrazio tanto.

undertherain77
18-02-2016, 08:34
Ho per le mani questo router, ottenuto per vie traverse, in realtà non so nemmeno se funziona ma sembra nuovo... ha la documentazione fastweb ma io ho una connessione teletu/vodafone e il mio router tp-link non so cosa gli prende spesso non emette segnale wireless (è collegato a modem adsl D-Link 320B). Così, prima di comprare un router dsl nuovo volevo provare a vedere se questo TG582n può andare.. prima di tutto funziona con windows 10? Se qualche anima buona mi da qualche aiuto ringrazio tanto.
Pure io stessa situazione.
Beccati questo: https://www.youtube.com/watch?v=L6n0ttqC-Hg
E' un tutorial in ITALIANO che spiega come flashare firmware NO BRAND ed usarlo con il gestore che vuoi.
Io devo ancora provare.
Fammi sapere se riesci!

CrasHBoneS
18-02-2016, 10:44
Attivata ADSL Infostrada ALL Inclusive

In attesa di un modem "serio" [Netgear D6400] ho per le mani questo modem, ex-fastweb

con la guida ed i tool presenti in questo post l'ho ri-flashato con il file
PN FTTC R10.2.5.2 FO.bin

Edit: naturalmente ho sbagliato perchè avrei dovuto flashare EO, FO è per la fibra ottica [capito dal tutorial postato sotto]

sono in attesa che l'help desk Infostrada mi comunichi se sono su DSLAM ATM oppure ETH per impostare il modem di conseguenza su PPPoA oppure PPPoE

dopo il flash la password del modem è il serial number

tutorial per TG582n
https://www.youtube.com/watch?v=IwpSziAq4c4

undertherain77
18-02-2016, 12:19
Attivata ADSL Infostrada ALL Inclusive

In attesa di un modem "serio" [Netgear D6400] ho per le mani questo modem, ex-fastweb

con la guida ed i tool presenti in questo post l'ho ri-flashato con il file
PN FTTC R10.2.5.2 FO.bin

Edit: naturalmente ho sbagliato perchè avrei dovuto flashare EO, FO è per la fibra ottica [capito dal tutorial postato sotto]

sono in attesa che l'help desk Infostrada mi comunichi se sono su DSLAM ATM oppure ETH per impostare il modem di conseguenza su PPPoA oppure PPPoE

dopo il flash la password del modem è il serial number

tutorial per TG582n
https://www.youtube.com/watch?v=IwpSziAq4c4
Ottimo!
Grazie, così provo pure io!

CrasHBoneS
18-02-2016, 14:40
vorrei fare presente che è un modem abbastanza "blindato" e ri-flashando si perde il file .tpl per la configurazione guidata delle impostazioni della linea ADSL [PPPoE, PPPoA, VC-Mux, LLC etc etc] e purtroppo i link del tutorial al momento sono down

undertherain77
18-02-2016, 16:04
vorrei fare presente che è un modem abbastanza "blindato" e ri-flashando si perde il file .tpl per la configurazione guidata delle impostazioni della linea ADSL [PPPoE, PPPoA, VC-Mux, LLC etc etc] e purtroppo i link del tutorial al momento sono down
Di questi che pensi?
Dimmi perchè voglio provarci...:

http://community.plus.net/library/ha...thomson-585v7/

Firmware e tools:
http://products.plus-payh.co.uk/firmware/

Tutorial italiano:
https://www.youtube.com/watch?v=L6n0ttqC-Hg

ironia
23-02-2016, 13:38
si trovano ancora questi firmware?

io ho trovato questi... (http://ahmedfarazch.blogspot.it/2016/01/technicolor-tg582n-info-configuration.html)

undertherain77
23-02-2016, 13:49
si trovano ancora questi firmware?

io ho trovato questi... (http://ahmedfarazch.blogspot.it/2016/01/technicolor-tg582n-info-configuration.html)
Io ho scaricato.
Tu no?

ironia
23-02-2016, 14:52
Io ho scaricato.
Tu no?

si, sarebbero da provare.....

ci fidiamo?:D

undertherain77
23-02-2016, 14:57
si, sarebbero da provare.....

ci fidiamo?:D
Guarda, io tanto ne ho due, bianchi, di Fastweb che non uso, per cui... ;)

\_Davide_/
23-02-2016, 15:01
C'è un altro forum che tratta questi argomenti... Basta flashare il firmware originale e potrete farci tutto ciò che volete... Ma potete farlo solo se il router è di vostra proprietà e considerando la perdita della garanzia sullo stesso...
Io ho sbloccato un paio di AGPWI ed è andato tutto a buon fine, con questo devo mi manca il tempo...

ironia
23-02-2016, 15:07
C'è un altro forum che tratta questi argomenti... Basta flashare il firmware originale e potrete farci tutto ciò che volete... Ma potete farlo solo se il router è di vostra proprietà e considerando la perdita della garanzia sullo stesso...
Io ho sbloccato un paio di AGPWI ed è andato tutto a buon fine, con questo devo mi manca il tempo...

mi dici quale in pvt?

grazie

undertherain77
23-02-2016, 15:47
I miei due sono... miei... vecchi abbonamenti Fastweb chiusi.

undertherain77
25-02-2016, 09:45
Ieri sera ho provveduto a sbloccare il mio Technicolor TG582N Fastweb.
Ho proceduto così:

- Andato su http://products.plus-payh.co.uk/firmware/
- Scaricato firmware Plusnet - ADSL - TG582n (with USB port) - 8.4.4.J
- Scaricato firmware update tool COMPATIBILE CON WINDOWS SEVEN (quello linkato all'indirizzo sopra è solo per Windows XP e sinceramente non ce l'ho più da anni... ;) ) da quì: http://www.binarybob.plus.com/thomson/Windows%207%20Upgrade%20Tool.zip
- Decompresso lo zip al punto precedente
- Collegato router CON CAVO DI RETE (NO WI-FI) dalla porta 1 dello stesso a porta Ethernet PC
- Acceso router
- Avviato "setup.exe" dell'upgrade tool
- Seguite le banali istruzioni quì (anche se il modello non è il nostro, la procedura è IDENTICA): http://community.plus.net/library/hardware/how-to-upgradedowngrade-the-firmware-on-the-thomson-585v7

C'ho impiegato davvero 5 minuti (di cui 2 a resettare router perchè avevo dimenticato password admin... ;) ).
Appena attivano Infostrada a mio papà lo provo, ma ho già provveduto a configurare con i parametri e pare che si possa scegliere quello che si vuole... ;)

ironia
25-02-2016, 10:14
io ho un infostrada fresco fresco...volevo aggiornare il fw..fiso che c'è su un 8.5 mi pare

undertherain77
25-02-2016, 10:34
io ho un infostrada fresco fresco...volevo aggiornare il fw..fiso che c'è su un 8.5 mi pare
Io ho messo 8.4.4.J, che già era quello che c'era, ma Fastweb.
Secondo me cambia poco con un router del genere, va e chiuso... ;)

alessio70
25-02-2016, 10:37
Io con quello di infostrada invece non riesco neanche a farlo vedere al programma della Thompson. Ho provato in tutti i modi ma parte la ricerca del router e dopo pochi secondi mi dice che non lo trova. L'ho messo in lan sulla porta 1 come da istruzioni ma nulla:mc:
QUALCHE IDEA?!:D

undertherain77
25-02-2016, 10:40
Io con quello di infostrada invece non riesco neanche a farlo vedere al programma della Thompson. Ho provato in tutti i modi ma parte la ricerca del router e dopo pochi secondi mi dice che non lo trova. L'ho messo in lan sulla porta 1 come da istruzioni ma nulla:mc:
QUALCHE IDEA?!:D
Cacchio che strano...
Non saprei perchè le INFO sono partendo da router Fastweb, ma mi pare strano... nel senso che dovrebbe essere uguale...
Hai provato proprio con Windows Seven e medesime versioni da me me descritte?

alessio70
25-02-2016, 10:42
Cacchio che strano...
Non saprei perchè le INFO sono partendo da router Fastweb, ma mi pare strano... nel senso che dovrebbe essere uguale...
Hai provato proprio con Windows Seven e medesime versioni da me me descritte?

Fatto tutto, anche disabilitato il firewall, nulla da fare:muro:

undertherain77
25-02-2016, 10:46
Fatto tutto, anche disabilitato il firewall, nulla da fare:muro:
Leggi il post #15 di Radagast82, pare che lui sia partito da router Infostrada...

alessio70
25-02-2016, 10:53
Leggi il post #15 di Radagast82, pare che lui sia partito da router Infostrada...

Gli ho mandato un MP per suggerimenti, se risolvo vi faccio sapere:(

undertherain77
25-02-2016, 10:54
:D

\_Davide_/
25-02-2016, 16:15
Su quelli telecom la procedura si esegue, con modem spento, saldando 8 cavetti sulla memoria flash e flashando il fw originale di brutta maniera...

undertherain77
25-02-2016, 16:23
Su quelli telecom la procedura si esegue, con modem spento, saldando 8 cavetti sulla memoria flash e flashando il fw originale di brutta maniera...
E la Madonn... ;)
Ma quindi a seconda del gestore che ha bloccato il firmware la procedura cambia?
Io ieri sera ho fatto ma... sai che a me pareva che si potesse cambiare 8,25 ed altri parametri?
E' Fastweb il mio...

Radagast82
26-02-2016, 14:27

ahimè non sono stato di aiuto. la cosa l'ho fatta 1 anno fa e dopo il modem l'ho dato a un amico.

l'unica cosa che mi viene in mente è: hai provato a mettere come ip statico della scheda di rete del tuo pc un ip della stessa classe del router (192.168.1.xxx) ?
hai provato con un altro pc?

undertherain77
26-02-2016, 14:28
ahimè non sono stato di aiuto. la cosa l'ho fatta 1 anno fa e dopo il modem l'ho dato a un amico.

l'unica cosa che mi viene in mente è: hai provato a mettere come ip statico della scheda di rete del tuo pc un ip della stessa classe del router (192.168.1.xxx) ?
hai provato con un altro pc?
Prima di far partire il setup... hai provato ad accedere da quel PC (con Windows Seven) inserendo 192.168.1.254?

ironia
02-03-2016, 18:46
Ma possibile che ogni volta che viene spento si resetti la password del Wi-Fi?

undertherain77
02-03-2016, 20:44
Ma possibile che ogni volta che viene spento si resetti la password del Wi-Fi?
Sai che pure a me l'ha fatto una volta?
E si sono anche rimessi SSID e password di login.
Poi ho fatto mi pare... salva... e non l'ha più fatto...

ironia
02-03-2016, 20:57
Va veramente pena come router.. ..

Domani ci riprovo

undertherain77
02-03-2016, 20:59
Va veramente pena come router.. ..

Domani ci riprovo
Ma scusa... l'hai sbloccato con questa procedura?: http://products.plus-payh.co.uk/firmware
Io ho usato il firmware "Plusnet - ADSL - TG582n (with USB port) - 8.4.4.J" e scaricato versione Firmware Update Tool per Windows Seven (http://goo.gl/ozDWgp).
Io l'ho fatto per ADSL Infostrada di mio papà e la velocità per ora è uguale a prima (8,25 - PPPoE).
Sinceramente non funziona male.
Ricordo che lo usavo su una linea Fastweb un po' instabile ed era meglio di un D-Link e pure di un Fritz!, pensa... ;)

ironia
02-03-2016, 21:28
Ho usato la procedura che avevo postato io è ho messo un Fw della uno NET 10.2.5.2.....
Ho un DANT-1...

Ho provato a selezionare il pulse 10.2.5.2 EO ma non me lo fa selezionare..

Devo prendere l'FO?

undertherain77
02-03-2016, 21:30
Ho usato la procedura che avevo postato io è ho messo un Fw della uno NET 10.2.5.2.....
Ho un DANT-1...

Ho provato a selezionare il pulse 10.2.5.2 EO ma non me lo fa selezionare..

Devo prendere l'FO?
Ma che modello hai?
Scusa ma non ti seguo...

ironia
03-03-2016, 08:00
del 582n ci sono due versioni con hw differente la DANT-1 e la DANT-T

The DANT-1 (con USB) variant is used by BE, O2, Utility Warehouse.
The DANT-T (con e senza USB) variant is used by Plusnet, TalkTalk and others.

il firmware Plusnet (DANT-T) anche se lo seleziono non viene caricato nel firmware upgrade tool

comunque ho fatto altre prove e riavviando il router non mi salva i parametri di connessione adsl e la password del wifi

oggi faro un reset (tasto reset pigiato per almeno 7 secondi)..

altri consigli??

grazie

undertherain77
03-03-2016, 08:19
del 582n ci sono due versioni con hw differente la DANT-1 e la DANT-T

The DANT-1 (con USB) variant is used by BE, O2, Utility Warehouse.
The DANT-T (con e senza USB) variant is used by Plusnet, TalkTalk and others.

il firmware Plusnet (DANT-T) anche se lo seleziono non viene caricato nel firmware upgrade tool

comunque ho fatto altre prove e riavviando il router non mi salva i parametri di connessione adsl e la password del wifi

oggi faro un reset (tasto reset pigiato per almeno 7 secondi)..

altri consigli??

grazie
Azz... non lo sapevo.
Come si identifica la versione hardware?
E' scritto sotto?

ironia
03-03-2016, 08:47
Azz... non lo sapevo.
Come si identifica la versione hardware?
E' scritto sotto?

qui viene il bello....

non è semplice...lo riconosci dall'hardware.....a quanto pare c'è anche una versione DANT-V

https://wiki.openwrt.org/toh/thomson/tg582n

undertherain77
03-03-2016, 08:48
qui viene il bello....

non è semplice...lo riconosci dall'hardware.....a quanto pare c'è anche una versione DANT-V

Wow, ormai livello nerd... 10... ;)

ironia
03-03-2016, 14:53
Wow, ormai livello nerd... 10... ;)

rettifico non ricordo se sul fw originale si potesse vedere ma ora nel menù informazioni del GUI del router vedi se è dant-1

ironia
04-03-2016, 11:09
aggiornamento, ho resettato, riconfigurato e ora sembra ok

ho notato che il tool dell'aggiornamento fa il backup e il ripristino delle impostazioni, è straconsigliato resettarlo subito dopo l'aggiornamento

undertherain77
07-03-2016, 07:44
rettifico non ricordo se sul fw originale si potesse vedere ma ora nel menù informazioni del GUI del router vedi se è dant-1
Ottimo.
Il router è a casa dei miei, appena vado la gli do un occhio...

icest0rm
07-03-2016, 11:13
ciao io ho questo modem ereditato da Fastweb...l'ho configurato in modalità RoutedPPP con Alice (col fw originale fastweb) e si collega OK...
però la spia internet rimane rossa...comunque navigo...è normale?
Modifica post

undertherain77
07-03-2016, 11:23
Controllato:

Product Name: TG582n
Serial Number: XXXXXXXXXX
Software Release: 8.4.4.J
Software Variant: BW
Boot Loader Version: 1.0.5
Product Code: XXXXXXX
Board Name: DANT-T

E' uguale al tuo?
Io non ho fatto reset dopo upgrade, ma a me pare che funzioni e pure bene...

icest0rm
07-03-2016, 11:24
we undertherain, mica sei quello di telefonino.net? gira che ti rigira sempre gli stessi siamo :sofico:

undertherain77
07-03-2016, 11:25
we undertherain, mica sei quello di telefonino.net? gira che ti rigira sempre gli stessi siamo :sofico:
Ah! Ah!, e certo... ;)

x9drive9in
07-03-2016, 12:56
In teoria basta resettare il Router. All'interno infatti contiene il firmware ufficiale ma è l'operatore che tramite TR-069 (telegestione) installa il suo firmware (così accade con fastweb). Se lo resetti e lo colleghi a un'altra ADSL che non prevede ciò (non fornendoti un suo Router) hai risolto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ironia
07-03-2016, 13:11
In teoria basta resettare il Router. All'interno infatti contiene il firmware ufficiale ma è l'operatore che tramite TR-069 (telegestione) installa il suo firmware (così accade con fastweb). Se lo resetti e lo colleghi a un'altra ADSL che non prevede ciò (non fornendoti un suo Router) hai risolto

io l'ho resettato con infostrada e non succede nulla

x9drive9in
07-03-2016, 15:16
io l'ho resettato con infostrada e non succede nulla
Ci sono due tipi di reset, quello completo avviene tenendo premuto allungo il pulsante sul retro. Sul mio se faccio così sparisce completamente la configurazione di Fastweb, che ritorna 2 minuti dopo il reset (tempo che se la riscarica)

icest0rm
07-03-2016, 15:16

scusami questo dovrebbe risolvere cosa?

x9drive9in
07-03-2016, 15:17
scusami questo dovrebbe risolvere cosa?
Riporta il Router alla configurazione originale senza il firmware modificato dall'operatore. Così si dovrebbe poter usare come un Router no brand. Procedimento funzionante sui miei Tg788vn e su adb VV2222

icest0rm
07-03-2016, 15:21
Riporta il Router alla configurazione originale senza il firmware modificato dall'operatore. Così si dovrebbe poter usare come un Router no brand. Procedimento funzionante sui miei Tg788vn e su adb VV2222

ma io sono riuscito ad usarlo lo stesso con alice sebbene sia router fastweb e dal pannello la telegestione risulta disabilitata.

ironia
07-03-2016, 15:43

con il TG582N , non funziona, ho provato

io ho la mobo DANT-1 (flash da 16MB) che ha il doppio chip per i 2 firmware
da quel che ho capito funziona solo se hai il firmware originale, se hai su firmware telecom o infostrada ..nisba:D

x9drive9in
07-03-2016, 16:12
ma io sono riuscito ad usarlo lo stesso con alice sebbene sia router fastweb e dal pannello la telegestione risulta disabilitata.
alice in teoria non ha bisogno di configurazioni nel router quindi ha funzionato nonostante ci fossero i parametri fastweb (successo a mia cugina che ha continuato a usare il router di teletu)
con il TG582N , non funziona, ho provato

io ho la mobo DANT-1 (flash da 16MB) che ha il doppio chip per i 2 firmware
da quel che ho capito funziona solo se hai il firmware originale, se hai su firmware telecom o infostrada ..nisba:D
Strano, è molto simile al mio ma non so che mobo ha

icest0rm
07-03-2016, 16:22
Beh oddio non proprio no ha bisogno di configurazione. ..ho dovuto cambiare da IPoA a PPPoA, settare VP e VC etc

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

x9drive9in
07-03-2016, 16:41
Beh oddio non proprio no ha bisogno di configurazione. ..ho dovuto cambiare da IPoA a PPPoA, settare VP e VC etc

Se sei riuscito a modificare quei valori allora non avevi il firmware modificato e limitato da fastweb, in quanto sono modificabili solo con account admin (che fastweb blocca, e che è disponibile alla prima installazione prima che venga caricata la configurazione dell'ISP)

icest0rm
07-03-2016, 17:06
Se sei riuscito a modificare quei valori allora non avevi il firmware modificato e limitato da fastweb, in quanto sono modificabili solo con account admin (che fastweb blocca, e che è disponibile alla prima installazione prima che venga caricata la configurazione dell'ISP)
Infatti mi andava admin con pwd il seriale quindi forse era sbloccato...la telegestione risultava disattivata...idee di come mai ho spia internet rossa anche se la navigazione funziona?

x9drive9in
07-03-2016, 17:37
Infatti mi andava admin con pwd il seriale quindi forse era sbloccato...la telegestione risultava disattivata...idee di come mai ho spia internet rossa anche se la navigazione funziona?

Se accedevi con quelle credenziali allora si, non avevi la configurazione di fastweb.
Spia rossa ma navigazione funzionante non ne ho idea, dal pannello di controllo del router cosa dice riguardo le connessioni?

icest0rm
07-03-2016, 17:47
Se accedevi con quelle credenziali allora si, non avevi la configurazione di fastweb.
Spia rossa ma navigazione funzionante non ne ho idea, dal pannello di controllo del router cosa dice riguardo le connessioni?
Che sono online..

x9drive9in
07-03-2016, 18:23
Che sono online..

Questa è la mia schermata, puoi postare la tua?
http://www.xtremeshack.com/photos/20160307145737503213846.PNG

ironia
08-03-2016, 08:12
Che sono online..

http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-configurazioni/modem-fastweb/technicolor_tg582n/Guida_installazione_TG582n.pdf

pag.10
Rosso
Luce Fissa
Alimentazione attivata, autodiagnostica non riuscita: indica che la periferica
non funziona correttamente

l'unica cosa che puoi fare è un reset

icest0rm
08-03-2016, 08:25
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-configurazioni/modem-fastweb/technicolor_tg582n/Guida_installazione_TG582n.pdf

pag.10
Rosso
Luce Fissa
Alimentazione attivata, autodiagnostica non riuscita: indica che la periferica
non funziona correttamente

l'unica cosa che puoi fare è un reset

si ma io ce l'ho sulla spia internet il led rosso, non sul power...quindi:

Rosso - Luce fissa - Configurazione della connessione Internet non riuscita

mah...

appena posso faccio anche lo screenshot della schermata...solo che adesso la connessione risulta offline..in realtà capita spesso e non capisco se dipenda dal modem o dalla linea...è a casa dei suoceri quindi non riesco facilmente a verificare...

ironia
08-03-2016, 09:14
si ma io ce l'ho sulla spia internet il led rosso, non sul power...quindi:

Rosso - Luce fissa - Configurazione della connessione Internet non riuscita

mah...

appena posso faccio anche lo screenshot della schermata...solo che adesso la connessione risulta offline..in realtà capita spesso e non capisco se dipenda dal modem o dalla linea...è a casa dei suoceri quindi non riesco facilmente a verificare...

resettalo e non ripristinare backup, configurazione sporca

icest0rm
08-03-2016, 09:33
può valer la pena buttare su il fw 10.x?
o lascio questo 8.x?

ironia
08-03-2016, 09:56
può valer la pena buttare su il fw 10.x?
o lascio questo 8.x?

da smanettone ti dico si :D io non resisto...poi

qualcuno dice...se una cosa funziona... non toccare nulla:sofico:

icest0rm
08-03-2016, 10:03
da smanettone ti dico si :D io non resisto...poi

qualcuno dice...se una cosa funziona... non toccare nulla:sofico:

si chiaro da smanettone sarei sulla tua stessa scia...la domanda che volevo fare era: qualcuno sa cosa cambia dalla versione 8 alla 10?

ironia
08-03-2016, 10:13
si chiaro da smanettone sarei sulla tua stessa scia...la domanda che volevo fare era: qualcuno sa cosa cambia dalla versione 8 alla 10?

plus net indica

Features include:
Ability to switch to ADSL mode
A new dashboard at 192.168.1.254 viewable without logging in (questo te lo confermo hai in pratica le informazioni di base poi puoi loggarti come admin)
IPv6 support (confermo)
Wifi auto channel selection - based on actual utilisation of each channel
Improved manual setup wizard
Wifi on/off scheduling (confermo)
Pressing the enter key on the login page now logs you on
Better intercept pages if the WAN is down

icest0rm
08-03-2016, 10:16
plus net indica

Features include:
Ability to switch to ADSL mode
A new dashboard at 192.168.1.254 viewable without logging in (questo te lo confermo hai in pratica le informazioni di base poi puoi loggarti come admin)
IPv6 support (confermo)
Wifi auto channel selection - based on actual utilisation of each channel
Improved manual setup wizard
Wifi on/off scheduling (confermo)
Pressing the enter key on the login page now logs you on
Better intercept pages if the WAN is down

ok allora ci provo :D

icest0rm
09-03-2016, 12:23
allora...questa è la mia schermata:

http://s23.postimg.org/78dyq3yob/Cattura.jpg (http://postimage.org/)

stamattina ho scoperto come mai cadeva la connessione internet...diceva che era stata disconnessa per timeout o qualcosa di simile...

boh ho resettato nuovamente il modem e impostato in PPPoE invece di PPPoA (perché anche se era stata disconnessa per timeout comunque il modem era in "connecting" ma non ci riusciva...mah)..

comunque permane la spia rossa su "Internet" anche se la connessione funziona...appena ho tempo provo installando nuovo fw.

undertherain77
09-03-2016, 13:17
allora...questa è la mia schermata:
stamattina ho scoperto come mai cadeva la connessione internet...diceva che era stata disconnessa per timeout o qualcosa di simile...

boh ho resettato nuovamente il modem e impostato in PPPoE invece di PPPoA (perché anche se era stata disconnessa per timeout comunque il modem era in "connecting" ma non ci riusciva...mah)..

comunque permane la spia rossa su "Internet" anche se la connessione funziona...appena ho tempo provo installando nuovo fw.
Scusa... forse non ho seguito bene... ma stai usando una versione Fastweb con Infostrada?

icest0rm
09-03-2016, 13:22
Scusa... forse non ho seguito bene... ma stai usando una versione Fastweb con Infostrada?

era modem di fastweb (che però risulta non brandizzato mi pare di aver capito) che ora sto usando su linea alice.

undertherain77
09-03-2016, 13:32
era modem di fastweb (che però risulta non brandizzato mi pare di aver capito) che ora sto usando su linea alice.
Sai che anche a me pareva si potesse impostare i parametri nonostante fosse con firmware Fastweb?
Comunque io l'ho sbloccato e dato ai miei che ora lo usano con Infostrada... ;)

icest0rm
09-03-2016, 13:40
Sai che anche a me pareva si potesse impostare i parametri nonostante fosse con firmware Fastweb?
Comunque io l'ho sbloccato e dato ai miei che ora lo usano con Infostrada... ;)

ma se era già sbloccato...come lo hai sbloccato? :D

forse intendi aggiornato fw col 10.x?

undertherain77
09-03-2016, 17:04
ma se era già sbloccato...come lo hai sbloccato? :D

forse intendi aggiornato fw col 10.x?
Hai ragione anche tu... ;)
Io pensavo fosse sbloccato.
Lo sbrandizzato insomma, leggendo quì: http://products.plus-payh.co.uk/firmware/
Ho messo il firmware 8.4.4.J.

icest0rm
14-03-2016, 06:35
ok allora, resoconto...

upgradato con fw 10.2.0.B ...tutto ok...

ora sono così:

Product Name: TG582n
Serial Number: CP1314W***
Software Release: 10.2.0.B
Software Variant: --
Boot Loader Version: 1.0.5
Product Code: 3684778B
Board Name: DANT-T

ora non si sconnette più...

uniche pecche...tutto in inglese (vabbé mi ero salvato lo user.tpl che mi pare avesse le traduzioni in italiano...volendo potrei provare a caricarlo...magari mancano delle stringhe nuove...boh) e il fatto che su "Region" nelle impostazioni WiFi mi da USA e non so se questo ha influenze su configurazioni avanzate del WiFi (tipo potenza, canali, etc)...e non sembra (o non trovo) possibile cambiarlo...
qualcuno ha idee?
ho già cambiato una variabile CONF_REGION che dovrebbe essere quella che mostra il Wizard all'inizio quando mi diceva "North America", ma a parte l'effetto Visivo, visto che si può mettere quello che si vuole, mi sa che non ha tanto valore...
attendo un intervento da qualcuno che ne sa di più :D

---

edit: trovato anche come settare la REGION del Wi-Fi, ora apposto :)

ironia
14-03-2016, 07:57
:) bene.

il mio FW è sempre stato in inglese :D

comunque niente da fare..ogni volta che lo spengo o riavvio si resetta la password del wifi...ba...

sylar_80
29-03-2016, 09:58
Perfetto io pure se riesco faccio un tentativo.

Ho provato ad installare il firmware tg582n.10.2.0.bli e funziona perfettamente .

ho provato ad installare il firmware Plusnet - FTTC - TG582n (with USB port) - 10.2.5.2.EO ma la spia del BROADBAND rimaneva rossa però il wifi funzionava e riuscivo a navigare!! :confused: :confused:

Onestamente non mi convinceva la cosa e ho reinstallato il tg582n.10.2.0.bli.

qualcuno ha avuto lo stesso problema della spia rossa del BROADBAND installando il 10.2.5.2.EO?

\_Davide_/
29-03-2016, 10:05
Sì, succede cambiando firmware poichè non tutti hanno le stesse spie... Quindi un fw pensa di comandare una spia che poi magari non è quella giusta...
Facendo un'esempio, sbloccando l'AGPWI le spie continuano a funzionare ma hanno significato diverso da quelle con fw Telecom.

icest0rm
29-03-2016, 10:10
comunque ho ancora problemi di connessione che va giù e dice

"Concentrator not reachable" finché non riavvio il modem e poi va.

qualcuno ha idea di dove sia la gabola?

sylar_80
29-03-2016, 10:26
Sì, succede cambiando firmware poichè non tutti hanno le stesse spie... Quindi un fw pensa di comandare una spia che poi magari non è quella giusta...
Facendo un'esempio, sbloccando l'AGPWI le spie continuano a funzionare ma hanno significato diverso da quelle con fw Telecom.

quindi per questo motivo riuscivo comunque a navigare?

ma ritieni sia fondamentale mettere questo fw (il 10.2.5.2.EO) oppure gli aggiornamenti sono trascurabili rispetto al tg582n.10.2.0.bli?
grazie

\_Davide_/
29-03-2016, 13:57
quindi per questo motivo riuscivo comunque a navigare?

ma ritieni sia fondamentale mettere questo fw (il 10.2.5.2.EO) oppure gli aggiornamenti sono trascurabili rispetto al tg582n.10.2.0.bli?
grazie

Ho un TG582N ma è ancora aperto e con i cavi saldati perchè non sono ancora riuscito a caricare il fw originale a causa di problemi con l'interfaccia...
Non conosco quindi la differenza tra i due firmware, ma posso dirti che è possibile che il modem funzionasse correttamente, nonostante il colore errato delle spie...
Quando una spia ha due colori significa che ci sono due led con i relativi due circuiti... Ad esempio "Led1" e "Led2".... Se nel modem originale di quel fw invece c'è solo la verde ed è su "Led1" dove tu magari hai la rossa... il risultato sarà che accende quella senza sapere che ce n'è anche una verde... è solo un'ipotesi, ma se tutto funziona...
Basta anche guardare se dà errori dall'interfaccia grafica!

sylar_80
29-03-2016, 14:39
Ho un TG582N ma è ancora aperto e con i cavi saldati perchè non sono ancora riuscito a caricare il fw originale a causa di problemi con l'interfaccia...
Non conosco quindi la differenza tra i due firmware, ma posso dirti che è possibile che il modem funzionasse correttamente, nonostante il colore errato delle spie...
Quando una spia ha due colori significa che ci sono due led con i relativi due circuiti... Ad esempio "Led1" e "Led2".... Se nel modem originale di quel fw invece c'è solo la verde ed è su "Led1" dove tu magari hai la rossa... il risultato sarà che accende quella senza sapere che ce n'è anche una verde... è solo un'ipotesi, ma se tutto funziona...
Basta anche guardare se dà errori dall'interfaccia grafica!

Se riesco proverò a rimettere quel fw e vi farò sapere!
grazie

itoachi
05-04-2016, 14:04
Salve a tutti,
ho un TG582n marchiato tiscali, sul quale ho rimontato il firmware 8.C.M.0 di Plusnet con la procedura standard indicata nelle pagine precedenti (prima c'era un firmware 10.2.6....).
Premesso che non ho ancora avuto modo di provarlo connesso alla linea telefonica, ma all'apparenza sembra funzionare tutto (sono entrato nella pagina di configurazione admin-serial number), vorrei sapere se qualcuno mi sa indicare come configurarlo per farlo diventare un router slave?
A casa ho un dlink 2770L che è master e vorrei collegarci questo tg582n come slave (a cascata via cavo rete) per estendere la rete wifi in un'altra parte della casa.
Grazie a tutti in anticipo e anche per le informazioni passate.

blengyo
09-04-2016, 16:28
scusate ma come fate a fare l'upgrade del firmware?
A me l'upgrade tool fallisce l'operazione (oppure si pianta..), inoltre la versione del sw l'ho trovata in giro su google in quanto il portale "http://download.modem-help.co.uk/" non è piu accessibile.. idem per il firmware.. :rolleyes:

undertherain77
09-04-2016, 17:33
scusate ma come fate a fare l'upgrade del firmware?
A me l'upgrade tool fallisce l'operazione (oppure si pianta..), inoltre la versione del sw l'ho trovata in giro su google in quanto il portale "http://download.modem-help.co.uk/" non è piu accessibile.. idem per il firmware.. :rolleyes:
Io ho preso il tutto su http://products.plus-payh.co.uk/firmware.

striber
26-04-2016, 14:34
Non so se è la discussione giusta, in caso chiedo altrove.

Non riesco più ad accedere via telent, per cambiare dns fastweb con quelli google.
Mi dice che c'è un problema con la porta 23

L'ultimo sw che ricordo era 8cm1 ed è sempre andato.
Ora invece noto che monta la versione 10.2.5.8
Non so se dipende da questo.

Ci sono soluzioni?

Tapatalk

undertherain77
26-04-2016, 14:40
Non so se è la discussione giusta, in caso chiedo altrove.

Non riesco più ad accedere via telent, per cambiare dns fastweb con quelli google.
Mi dice che c'è un problema con la porta 23

L'ultimo sw che ricordo era 8cm1 ed è sempre andato.
Ora invece noto che monta la versione 10.2.5.8
Non so se dipende da questo.

Ci sono soluzioni?

Tapatalk
Prova a fare un reset inserendo uno stuzzicadente nel buchino dietro...

icest0rm
26-04-2016, 14:42
Ragazzi ma solo io ho sempre il problema che cade la connessione e non la ripristina se non riavviandolo? Mi dice "concentrator not reachable". Online ci sono tantissimi post che dicono di questo problema ma anche provandk le soluzioni proposte non si risolve..

striber
27-04-2016, 13:34
Prova a fare un reset inserendo uno stuzzicadente nel buchino dietro...
Grazie

Stavo proprio per scrivere che avevo risolto così.
Ragazzi ma solo io ho sempre il problema che cade la connessione e non la ripristina se non riavviandolo? Mi dice "concentrator not reachable". Online ci sono tantissimi post che dicono di questo problema ma anche provandk le soluzioni proposte non si risolve..

Io ho avuto un problema simile, ma era per un conflitto col myskyhd

Tapatalk

undertherain77
27-04-2016, 14:25
Io ho avuto un problema simile, ma era per un conflitto col myskyhd
Eh?

ste.occhi
27-04-2016, 20:07
Ciao a tutti! ho anch'io questo router (tg582n) e avendo firmware fastweb dovrei cambiarlo e mettere no brand perchè ora sono con Tiscali. Da questo link http://products.plus-payh.co.uk/firmware/ che firmware devo scaricare? dovrebbe essere without usb e ADSL, ma ce ne sono due versioni. Inoltre la guida del tool dice già all'inizio "This article shows you how to re-flash the firmware on the Thomson 585v7 and 585v8." Mentre io ho la versione 582n.

ste.occhi
27-04-2016, 21:13
Ciao a tutti! ho anch'io questo router (tg582n) e avendo firmware fastweb dovrei cambiarlo e mettere no brand perchè ora sono con Tiscali. Da questo link http://products.plus-payh.co.uk/firmware/ che firmware devo scaricare? dovrebbe essere without usb e ADSL, ma ce ne sono due versioni. Inoltre la guida del tool dice già all'inizio "This article shows you how to re-flash the firmware on the Thomson 585v7 and 585v8." Mentre io ho la versione 582n.

Ho flashato con successo il PN TG582n R10.2.2.B EH.bin e la spia di internet è verde, ma internet non funziona..tra l'altro nelle informazioni dice che ipV6 è disabilitato mentre ipV4 abilitato..comunque credo che debba andare anche così ma non funziona internet..suggerimenti?

undertherain77
27-04-2016, 21:58
Ho flashato con successo il PN TG582n R10.2.2.B EH.bin e la spia di internet è verde, ma internet non funziona..tra l'altro nelle informazioni dice che ipV6 è disabilitato mentre ipV4 abilitato..comunque credo che debba andare anche così ma non funziona internet..suggerimenti?
NOOOOOOOO!!!
Devi mettere il firmware "Plusnet - ADSL - TG582n (with USB port) - 8.4.4.J"!
Quello che hai messo tu è per l'FTTC!

striber
28-04-2016, 06:57
Eh?
Hai il myskyhd connesso in wifi?

Tapatalk

undertherain77
28-04-2016, 11:34
Hai il myskyhd connesso in wifi?
Ah, no, scusa... sono povero.
Non ho Sky, al massimo vedo TopCrime... ;)

striber
28-04-2016, 18:55
Ah, no, scusa... sono povero.
Non ho Sky, al massimo vedo TopCrime... ;)
Rotfl
Al mese pago meno di un fumatore qualsiasi. Loro si che sono ricchi.
Se fumi sei ricco anche tu eh, non nasconderti ahsisi

Scherzi a parte cmq, andava in conflitto e riavvii continui. Risolto solo con aggiornamento sw.
Hai qualche dispositivo in wifi?
Se si, prova a staccare tutto. Magari anche il pc e controlla.
Guarda anche i classici filtri a muro magari

Tapatalk

elsarfe
28-04-2016, 21:10
Ssssshhhhhhhhhh. .. cielo + m....set si trovano anche a 10€ mese.... Ssssshhhhhhhhhh :D :fagiano:

undertherain77
29-04-2016, 11:07
Se fumi sei ricco anche tu eh, non nasconderti ahsisi
Ho smesso circa 6 mesi e più fa.
Spero di non ricominciare.

icest0rm
29-04-2016, 12:39
Scherzi a parte cmq, andava in conflitto e riavvii continui. Risolto solo con aggiornamento sw.
Hai qualche dispositivo in wifi?
Se si, prova a staccare tutto. Magari anche il pc e controlla.
Guarda anche i classici filtri a muro magari

Tapatalk

beh wifi è l'unico modo che ho per navigare quindi non posso scollegarli...

cmq l'errore "Concentrator not reachable" indica problemi di raggiungimento del concentratore nel VC di Telecom...

ma i settaggi avanzati da applicare non hanno portato benefici...uf

striber
30-04-2016, 09:38
beh wifi è l'unico modo che ho per navigare quindi non posso scollegarli...

cmq l'errore "Concentrator not reachable" indica problemi di raggiungimento del concentratore nel VC di Telecom...

ma i settaggi avanzati da applicare non hanno portato benefici...uf
Ora non ricordo bene.
ma tu hai modificato il fw perché avevi problemi o i problemi sono usciti dopo?

Tapatalk

ste.occhi
30-04-2016, 11:22
NOOOOOOOO!!!
Devi mettere il firmware "Plusnet - ADSL - TG582n (with USB port) - 8.4.4.J"!
Quello che hai messo tu è per l'FTTC!

mmm..ho messo il firmware indicato ma non funziona ancora internet. La spia è verde, la connessione dice che ipV4 ha internet mentre ipV6 no..e facendo il test della connettività internet dal router dice che funziona :confused:

undertherain77
30-04-2016, 19:25
mmm..ho messo il firmware indicato ma non funziona ancora internet. La spia è verde, la connessione dice che ipV4 ha internet mentre ipV6 no..e facendo il test della connettività internet dal router dice che funziona :confused:
Ok, ma devi impostare i parametri per la connessione, l'hai fatto?
Che gestore hai?

ste.occhi
01-05-2016, 10:37
Ok, ma devi impostare i parametri per la connessione, l'hai fatto?
Che gestore hai?

si, fatto. Tiscali. Infatti facendo il test connettività DSL dal router funziona..ma in realtà dal PC no.

icest0rm
02-05-2016, 13:19
Ora non ricordo bene.
ma tu hai modificato il fw perché avevi problemi o i problemi sono usciti dopo?

Tapatalk

ho aggiornato il fw perché il vecchio mi dava dei problemi.
ma quello nuovo mi fa comunque questo scherzo.

undertherain77
02-05-2016, 13:36
Volete un consiglio?
Con 40€ circa (anche meno), vi prendete un favoloso Netgear DGN2200, ci flashate firmware mod amod e... fate tutto quello che volete, compreso modificare SNR... ;)
Io tengo SNR a circa 3 (!!!), la linea sta su che è una bellezza ed ho guadagnato circa 1MB... ;)

ste.occhi
02-05-2016, 18:30
Ma qualcuno è riuscito a far funzionare correttamente il router con i nuovi firmware UK?

striber
02-05-2016, 21:25
Volete un consiglio?
Con 40€ circa (anche meno), vi prendete un favoloso Netgear DGN2200, ci flashate firmware mod amod e... fate tutto quello che volete, compreso modificare SNR... ;)
Io tengo SNR a circa 3 (!!!), la linea sta su che è una bellezza ed ho guadagnato circa 1MB... ;)
Onestamente sto seriamente valutando l'acquisto di un Router mio.
L'estate si surriscalda sempre e il wifi funziona ad intermittenza.

Tapatalk

ste.occhi
03-05-2016, 21:06
Sono riuscito a far funzionare internet ma con il WiFi no..resta su "acquisizione indirizzo IP" e non gli viene assegnato.-.

undertherain77
04-05-2016, 10:35
Onestamente sto seriamente valutando l'acquisto di un Router mio.
L'estate si surriscalda sempre e il wifi funziona ad intermittenza.
Io ho Netgear DGN2200v3 (ora trovi la v4) con firmware modificato amod.
Cerca in rete amod e vedrai che bomba... ;)

flaviorizzo
20-05-2016, 14:13
il mio e agtw 1.0.3 Telecom. il firm upgrade mi chiede username tu quale hai inserito?

Qualcuno ha risolto? anche io volevo sbrandizzare il router ma non riesco a trovare l'username provati molti ma non funzionano i canonici

undertherain77
20-05-2016, 14:30
Qualcuno ha risolto? anche io volevo sbrandizzare il router ma non riesco a trovare l'username provati molti ma non funzionano i canonici
Mi pare admin o administrator e come password il seriale stampato sotto il router...

flaviorizzo
20-05-2016, 15:13
Mi pare admin o administrator e come password il seriale stampato sotto il router...

purtroppo non accede neanche con queste credenziali.
nessun'altro ha provato a sbrandizzare da TELECOM

(quando punto alla pagina 192.168.1.1 non metto nessuna password)

undertherain77
20-05-2016, 15:41

Secondo me (e ne sono quasi sicuro) la password dipende dal firmware che flashi, non dal firmware da dove parti...
Hai provato sia admin, sia Admin, sia administrator, sia Administrator e come password il seriale sia minuscolo, sia maiuscolo?
Mi pare anche che l'ultima lettera dello stesso non vada inserita...
Prova... ;)

DjDiabolik
30-05-2016, 21:32
Cioè ragazzi ho capito bene ? E' possibile cambiare firmware all'AGTWI marcato telecom togliendo quell'orribile e assolutamente non configurabile firmware telecom ?

pippoqwe
08-06-2016, 16:16

L'username è root
la password va lasciata in bianco.

Ma, come scritto pagine dietro, non c'è modo di eliminare il firmware telecom

n.forciniti
28-06-2016, 09:38
Salve ragazzi,
da qualche settimana sono passato da Telecom ad Infostrada e mi hanno dato questo router.
Il tutto funziona perfettamente solo che ho un problemino per me non di poco conto.
Al router è collegato un NAS che uso per accedere dall'esterno per lavoro, ho configurato dyndns.it per avere l'IP statico. Il tutto è correttamente configurato e funziona, solo che quando Infostrada cambia IP questo splendido router credo che non invia i dati a dyndns. Il risultato è che non posso più accedere dall'esterno a meno di non andare ad aggiornare manualmente l'IP su dyndns.
Quindi mi capita che quando sono fuori per lavoro e voglio accedere rimango fuori.
Non so se è un problema di fw, anche perchè il router non è brandizzato.
Qualcuno ha avuto questo problema?
Secondo voi si risolve cambiando fw? cosa che non vorrei fare per non avere il blocco dell'adsl se qualcosa non funziona.

Grazie.

x9drive9in
28-06-2016, 22:07
Controlla che infostrada ti stia dando un ip pubblico (statico) e non privato (dinamico). Con alcuni operatori come fastweb e Vodafone quest'ultimo lo danno solo su richiesta

n.forciniti
29-06-2016, 07:57
Controlla che infostrada ti stia dando un ip pubblico (statico) e non privato (dinamico). Con alcuni operatori come fastweb e Vodafone quest'ultimo lo danno solo su richiesta

Scusa l'ignoranza ma dove posso verificare il tipo di IP (statico dinamico)?
Cmq credo sia dinamico altrimenti non cambiava di frequente. Giusto?

icest0rm
29-06-2016, 08:15
Scusa l'ignoranza ma dove posso verificare il tipo di IP (statico dinamico)?
Cmq credo sia dinamico altrimenti non cambiava di frequente. Giusto?
Al 99% è dinamico (il fatto che sia pubblico o privato e quindi tu esca nattato dal fornitore non è direttamente collegato al fatto che sia statico o dinamico).
Infostrada comunque da IP pubblici dinamici sulle connessioni domestiche.
Hai configurato correttamente il servizio dynamic dns del technicolor? Cosa vedi nei log del technicolor in merito all'aggiornamento del dyndns?
Prpbabilmente fallisce per qualche errore di configurazione.

n.forciniti
29-06-2016, 08:26
Al 99% è dinamico (il fatto che sia pubblico o privato e quindi tu esca nattato dal fornitore non è direttamente collegato al fatto che sia statico o dinamico).
Infostrada comunque da IP pubblici dinamici sulle connessioni domestiche.
Hai configurato correttamente il servizio dynamic dns del technicolor? Cosa vedi nei log del technicolor in merito all'aggiornamento del dyndns?
Prpbabilmente fallisce per qualche errore di configurazione.

Il servizio credo di averlo configurato correttamente, così per come avevo fatto con precedente router e linea Telecom.
In sostanza nella Tabella di port-forwarding ho aperto la porta che mi serve per entrare e poi nella sezione DNS dinamico ho attivato il servizio selezionando come nome del servizio DYNDNS, ho messo il dominio, il nome utente e la pw.
Non so se c'è da configurare altro.
Come detto il servizio mi funziona bene, il problema che il router non comunica a dyndns il cambio di IP.

gianluca-1986
24-07-2016, 06:48
Ciao a tutti
A casa uso il TG582n con una adsl 20mb fastweb.
Problemi zero, portante agganciata a 20 e speedtest intorno ai 19/1
Ora sono passato ad infostrada, mi consigliate di aggiornare il fw? Ora ho su la 10.2.5.8
Grazie mille

belindo_filobeo
25-08-2016, 07:00
Ciao a tutti. Mi è stato regalato il modem tg582, ma senza alimentatore. Poiché vorrei provare ad usarlo chiedo gentilmente se qualcuno di voi è in grado di postare le caratteristiche tecniche o la foto dell'alimentatore in questione. Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
:help:

alessio70
25-08-2016, 07:03
Ciao a tutti. Mi è stato regalato il modem tg582, ma senza alimentatore. Poiché vorrei provare ad usarlo chiedo gentilmente se qualcuno di voi è in grado di postare le caratteristiche tecniche o la foto dell'alimentatore in questione. Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
:help:

Va benissimo un alimentatore da 12v 1A:)

belindo_filobeo
25-08-2016, 07:11
Va benissimo un alimentatore da 12v 1A:)

Grazie per la risposta! Tscusa la mia ignoranza ma anto per essere sicuro l'uscita è in corrente continua?

gianluca-1986
25-08-2016, 07:13
Eccolo ;)

http://i.imgur.com/PHWvSnj.jpg

alessio70
25-08-2016, 07:13
Grazie per la risposta! Tscusa la mia ignoranza ma anto per essere sicuro l'uscita è in corrente continua?

Dal router non "esce" corrente, viene alimentato, quindi "entra" corrente continua resa tale dall'alimentatore che si cura di convertire la corrente della rete domestica da 220v alternata a 12v continua

belindo_filobeo
25-08-2016, 07:27
Dal router non "esce" corrente, viene alimentato, quindi "entra" corrente continua resa tale dall'alimentatore che si cura di convertire la corrente della rete domestica da 220v alternata a 12v continua
Grazie a tutti per le gentili risposte.
Intendevo uscita dell'alimentatore visto che su di esso c'è la scritta output. Chiedo scusa se sono stato impreciso.
Grazie ancora.

mArCoL_
06-09-2016, 13:28
novità sul TG582N marchiato Telecom?
io non riesco ad accederci (ho provato qualsiasi combinazione user password)

undertherain77
06-09-2016, 13:29
Sinceramente, considerando quanto costa ora un Netgear/D-Link, non ci perderei nemmeno più tempo.

mArCoL_
06-09-2016, 13:31
Sinceramente, considerando quanto costa ora un Netgear/D-Link, non ci perderei nemmeno più tempo.

sono d'accordo però avendolo già a casa volevo provare a utilizzarlo per verificare se i problemi della mia connessione dipendono dalla linea o dal router che utilizzo attualmente

undertherain77
06-09-2016, 13:33
sono d'accordo però avendolo già a casa volevo provare a utilizzarlo per verificare se i problemi della mia connessione dipendono dalla linea o dal router che utilizzo attualmente
Ah, ok.
Io ne ho 2, pensa... ;)
Tutti Fastweb, di cui uno con firmware per usarlo con Infostrada.
Alla fine ho preso un paio di Netgear DGN2200v4 e via di amod ed SNR... ;)

mArCoL_
06-09-2016, 13:35
ne ho due anche io ma entrambi marchiati Telecom :cry: :cry: :cry:

undertherain77
06-09-2016, 13:37
ne ho due anche io ma entrambi marchiati Telecom :cry: :cry: :cry:
Sempre stati bastardi quelli di TelecomItalia.
Ma se lo resetti?

mArCoL_
06-09-2016, 13:49
Sempre stati bastardi quelli di TelecomItalia.
Ma se lo resetti?

non cambia niente.

accedendoci da 192.168.1.1 non chiede né user né password, ma se provo a utilizzare il wizard di Thomson mi chiede user e password

ps: per il reset tengo premuto il relativo tastino sul retro e dopo un pò di secondi si spengono tutti i led, mentre ho letto da qualche parte che dovrebbe diventare arancione il led del Power. è normale?

undertherain77
06-09-2016, 14:06
non cambia niente.

accedendoci da 192.168.1.1 non chiede né user né password, ma se provo a utilizzare il wizard di Thomson mi chiede user e password

ps: per il reset tengo premuto il relativo tastino sul retro e dopo un pò di secondi si spengono tutti i led, mentre ho letto da qualche parte che dovrebbe diventare arancione il led del Power. è normale?
Sai che non ricordo, sinceramente?
Sono passati mesi.
L'avevo flashato con firmware UK ed usato con Infostrada, ma poi ogni volta problemi, perdite password, boh.
Alla fine mi sono stancato.

FERRARI81
08-09-2016, 08:01

Utilizzando il tool della Thomson
User: root
password : lascia in bianco

Ho provato a caricare vari firmware, modificandoli opportunamente con editor esadecimali. Il caricamento sembra riesca, ma al riavvio carica nuovamente il "vecchio". L'unica soluzione valida è quella del flash della eeprom (che però avviene con ausili hardware)

finalmaxgear
11-09-2016, 13:54
ciao a tutti, scusate se faccio una domanda a cui forse è stata già data risposta, io ho la fibra fttc di tim 100mega, con il loro modem/router
http://i63.tinypic.com/2e6hfmq.jpg

Mi sapreste indirizzare dove trovare un firmware no brand con relativa guida al flash?! spero di essere nel posto giusto grazie!

kachy
07-11-2016, 21:16
salve , mi hanno appena inviato questo router con Infostrada. La connessione è troppo lenta. la velocità non supera i 7/9 MBs come mai?

ho un TG582N v2

undertherain77
07-11-2016, 22:31
salve , mi hanno appena inviato questo router con Infostrada. La connessione è troppo lenta. la velocità non supera i 7/9 MBs come mai?

ho un TG582N v2
E' un mondo l'ADSL, mica centra molto il router.
Cerca con Google SNR ed attenuazione ADSL... ;)

kachy
07-11-2016, 22:47
E' un mondo l'ADSL, mica centra molto il router.
Cerca con Google SNR ed attenuazione ADSL... ;)

Ho fatto dovrebbe essere buona come linea....
potenza in uscita:11.9dBm 19.2dbm
Attenuazione linea:20.3 - 35.5 db
Margine rumore: 12.2 - 6.1 db

undertherain77
07-11-2016, 22:50
Ho fatto dovrebbe essere buona come linea....
potenza in uscita:11.9dBm 19.2dbm
Attenuazione linea:20.3 - 35.5 db
Margine rumore: 12.2 - 6.1 db
E' buona, sì.
Devi chiedere ad Infostrada di farti alzare la portante.
Se vuoi un consiglio, però, butta via il Technicolor e prenditi un Netgear DGN2200.
Cerca amod firmware e capirai.
In pratica, puoi modificare tu l'SNR e aumenti i MB di download.
Certo, a scapito della stabilità, ma decidi tu.
Anch'io avevo Technicolor.
Ora con DGN2200... un'altra vita... ;)

kachy
08-11-2016, 05:56
MA allora perche facendo lo speedtest il dw nn va oltre i 5mega? Puo dipendere dal fatto che nn ci sia il filtro? Anche se non ho il telefono?

undertherain77
08-11-2016, 11:12
MA allora perche facendo lo speedtest il dw nn va oltre i 5mega? Puo dipendere dal fatto che nn ci sia il filtro? Anche se non ho il telefono?
La banda viene limitata dal provider.
Esistono delle fasce, a seconda della qualità della linea.
Ti consiglio di contattare Infostrada (anche tramite chat da web) e di chiedere una riqualifica della linea.

kachy
10-11-2016, 21:37
Ok, infostrada mi ha comunicato che la ia velocità VERA massima sarà di 12mb, su 20mb paganti (-.-').
Comunque in casa siamo in 5. ogni tanto non so per quale motivo, i dispositivi in casa faticano a connettersi. Per es, il mac cerca in continuo la rete e ogni volta mi presenta la richiesta di pw. Inserita, mi butta fuori un errore. E mi richiede la pw. Lo stesso accade con iphone ipad e android.
Da cosa può dipendere? Dalla connessione? Dai troppi dispositivi connessi simultaneamente? o dal pessimo modem/router?
Ps. ho notato che per potermi ri-agganciare devo spegnere e riaccendere il router.

aquila noctis
11-11-2016, 09:40
Salve,

io ho questo modem con fastweb e vorrei aggiornarlo per vedere se migliora qualcosa nel segnale e nella perdita della connessione che mi capita frequentemente. *

Vorrei sapere come fare x aggiornarlo e che conseguenze avrebbe nel caso sia marcato fastweb o meno.

Grazie :mc:

*) Il segnale arriva a stento alle camere da letto ed ho amici che con un modem piu' scarso gli arriva fino al tinello che e' due piani sotto.

undertherain77
11-11-2016, 09:54
Salve,

io ho questo modem con fastweb e vorrei aggiornarlo per vedere se migliora qualcosa nel segnale e nella perdita della connessione che mi capita frequentemente. *

Vorrei sapere come fare x aggiornarlo e che conseguenze avrebbe nel caso sia marcato fastweb o meno.

Grazie :mc:

*) Il segnale arriva a stento alle camere da letto ed ho amici che con un modem piu' scarso gli arriva fino al tinello che e' due piani sotto.
Giuro che non capisco perchè state a morire con firmware & Co. quando con 15-20€ vi prendete un router migliore e state a posto.

aquila noctis
11-11-2016, 10:06
Giuro che non capisco perché state a morire con firmware & Co. quando con 15-20€ vi prendete un router migliore e state a posto.

Non ci sto morendo! Prima di acquistare un nuovo prodotto, vorrei solo provare a sistemare quello che già possiedo :)

Nel caso segnalami anche un modem con WiFi integrato a quel prezzo...

undertherain77
11-11-2016, 10:09
Non ci sto morendo! Prima di acquistare un nuovo prodotto, vorrei solo provare a sistemare quello che già possiedo :)
Scusami, non volevo offenderti.
E' che quando vedo che il gioco non vale la candela... ;)
Pigliati un Netgear DGN2200 e ci modifichi anche SNR...

kachy
11-11-2016, 11:31
Giuro che non capisco perchè state a morire con firmware & Co. quando con 15-20€ vi prendete un router migliore e state a posto.

Quindi dici che sostituendo il router risolverei i problemi?

aquila noctis
11-11-2016, 13:38
Scusami, non volevo offenderti.
E' che quando vedo che il gioco non vale la candela... ;)
Pigliati un Netgear DGN2200 e ci modifichi anche SNR...

Io lo trovo sui 36 euro su amazon, ma alla fine se appena preso debbo smanettare x modificare questo SNR, dov'e' la differenza rispetto ad aggiornare il firmware del mio TG582N di Fastweb?

oibaf8711
11-12-2016, 21:18
Ciao a tutti! possiedo un tg582n con configurazione infostrada. Sono cliente tiscali, la linea mi è stata attivata ma aspetto ancora il loro modem, per cui vorrei sostituire il firmware di infostrada con uno universale per poterllo sfruttare. Ho letto tutte le pagine, ma i link per il download del firmware non sono dipsonibili. Qualcuno potrebbe aiutarmi postando i link funzionanti ed una guida? il mio modem è senza porta USB.

undertherain77
12-12-2016, 04:30
Io lo trovo sui 36 euro su amazon, ma alla fine se appena preso debbo smanettare x modificare questo SNR, dov'e' la differenza rispetto ad aggiornare il firmware del mio TG582N di Fastweb?
Non devi "smanettare", devi solo installare il firmware amod (cerca con Google).
Se invece non ti interessa modificare SNR (e fai male)... lo usi così com'è e sei a posto.
Netgear è una bomba.

Ciao a tutti! possiedo un tg582n con configurazione infostrada. Sono cliente tiscali, la linea mi è stata attivata ma aspetto ancora il loro modem, per cui vorrei sostituire il firmware di infostrada con uno universale per poterllo sfruttare. Ho letto tutte le pagine, ma i link per il download del firmware non sono dipsonibili. Qualcuno potrebbe aiutarmi postando i link funzionanti ed una guida? il mio modem è senza porta USB.
Se devi solo aspettare che arrivi... pazienta qualche giorno.
Se funziona come per Infostrada e per gli altri operatori, sappi che fino a quando ti arriva tanto la linea non sarà attiva.

oibaf8711
12-12-2016, 17:57
Non devi "smanettare", devi solo installare il firmware amod (cerca con Google).
Se invece non ti interessa modificare SNR (e fai male)... lo usi così com'è e sei a posto.
Netgear è una bomba.

Se devi solo aspettare che arrivi... pazienta qualche giorno.
Se funziona come per Infostrada e per gli altri operatori, sappi che fino a quando ti arriva tanto la linea non sarà attiva.

Aspettavo la linea da un mese, e me l'hanno attivata circa 10 giorni fa. Il modem lo aspetto da allora e mi sono stancato. Dato che ho questo technicolor vorrei sbloccarlo..

undertherain77
12-12-2016, 20:17
Aspettavo la linea da un mese, e me l'hanno attivata circa 10 giorni fa. Il modem lo aspetto da allora e mi sono stancato. Dato che ho questo technicolor vorrei sbloccarlo..
Che dire... fossi in te contatterei l'assistenza su pagina Facebook.
Scrivi un messaggio pesante dove ti lamenti che ti chiamano al volo.
Credimi, funziona...

oibaf8711
13-12-2016, 11:17
Che dire... fossi in te contatterei l'assistenza su pagina Facebook.
Scrivi un messaggio pesante dove ti lamenti che ti chiamano al volo.
Credimi, funziona...

Non sono riuscito a scrivere sulla pagina facebook. Mi rimandano all'APP, dove aspetto una risposta da una settimana..

oibaf8711
13-12-2016, 12:37
il problema è che il software di aggiornamento non riesce a vedere il modem

undertherain77
13-12-2016, 15:26
Non sono riuscito a scrivere sulla pagina facebook. Mi rimandano all'APP, dove aspetto una risposta da una settimana..
Eh?!?
Ma vai sulla pagina e metti un messaggio di fuoco!!!

oibaf8711
13-12-2016, 17:10
Eh?!?
Ma vai sulla pagina e metti un messaggio di fuoco!!!

Proverò così, ma la mia richiesta è un'altra..in ogni caso ho il problema che il router non viene nemmeno visto dal software per aggiornare il firmware.

undertherain77
15-12-2016, 15:11
Proverò così, ma la mia richiesta è un'altra..in ogni caso ho il problema che il router non viene nemmeno visto dal software per aggiornare il firmware.
Ti capisco, ma ti dico: quando la spesa per un nuovo router è di pochi € o se loro te lo devono mandare... non stare ad impazzire... ;)

Wiccio
12-01-2017, 15:43
Salve.
Anche io, come molti di voi, mi ritrovo a dovere sbrandizzare un Technicolor TG582N a causa di un cambio gestore telefonico. Nel mio caso, sono passato da Tiscali a TIM (ex-Telecom), in quanto nella zona in cui mi sono trasferito è l'unico gestore a portare l'ADSL.

Semplicemente collegando il Technicolor al nuovo impianto settato dal tecnico Telecom, Internet non funzionava. Ho dunque sbrandizzato l'apparato tramite il software (credo ufficiale) Thomson Gateway e il firmware tg582n.10.2.0.B.bli scovato on-line su un blog italiano. Tutto OK, ora la connessione funziona e la sto utilizzando per scrivere qui. Ma nella pagina del router ho riscontrato un paio di cambiamenti per i quali vorrei il vostro parere.

Anzitutto, il firmware 10.2.0.B mi sembra un downgrade, prima dell'aggiornamento avevo un 10.2.3.0. Possibile sia un firmware creato ad-hoc per il gestore Tiscali? Spulciando on-line pare che l'ultimo firmware disponibile sia il 10.2.2.9 per il quale viene però specificato "10.2.2.9 is available for newer models but has not been rolled out due to IPv6 not working correctly for some customers", e difatti non l'ho trovato da scaricare. Ma voi parlate addirittura di una versione 10.2.5.2. È stata testata?

Prima dell'aggiornamento avevo PPPoA, ora invece ho PPPoE. Cosa comporta ciò?

Soprattutto, ciò che più mi spaventa, ora nelle impostazioni della WLAN (in Home > Home Network > Interfaces > WLAN: NomeBanda sì, in inglese, mi sono ritrovato il menù completamente in inglese dopo l'aggiornamento) in Region ho USA anziché Europe. Come mai? Può creare problemi?

Grazie per l'attenzione e per l'eventuale risposta.

undertherain77
12-01-2017, 15:53
Salve.
Anche io, come molti di voi, mi ritrovo a dovere sbrandizzare un Technicolor TG582N a causa di un cambio gestore telefonico. Nel mio caso, sono passato da Tiscali a TIM (ex-Telecom), in quanto nella zona in cui mi sono trasferito è l'unico gestore a portare l'ADSL.

Semplicemente collegando il Technicolor al nuovo impianto settato dal tecnico Telecom, Internet non funzionava. Ho dunque sbrandizzato l'apparato tramite il software (credo ufficiale) Thomson Gateway e il firmware tg582n.10.2.0.B.bli scovato on-line su un blog italiano. Tutto OK, ora la connessione funziona e la sto utilizzando per scrivere qui. Ma nella pagina del router ho riscontrato un paio di cambiamenti per i quali vorrei il vostro parere.

Anzitutto, il firmware 10.2.0.B mi sembra un downgrade, prima dell'aggiornamento avevo un 10.2.3.0. Possibile sia un firmware creato ad-hoc per il gestore Tiscali? Spulciando on-line pare che l'ultimo firmware disponibile sia il 10.2.2.9 per il quale viene però specificato "10.2.2.9 is available for newer models but has not been rolled out due to IPv6 not working correctly for some customers", e difatti non l'ho trovato da scaricare. Ma voi parlate addirittura di una versione 10.2.5.2. È stata testata?

Prima dell'aggiornamento avevo PPPoA, ora invece ho PPPoE. Cosa comporta ciò?

Soprattutto, ciò che più mi spaventa, ora nelle impostazioni della WLAN (in Home > Home Network > Interfaces > WLAN: NomeBanda sì, in inglese, mi sono ritrovato il menù completamente in inglese dopo l'aggiornamento) in Region ho USA anziché Europe. Come mai? Può creare problemi?

Grazie per l'attenzione e per l'eventuale risposta.
Lo vuoi un consiglio?
Prenditi un router da 20€ e stai a posto.
Pure io avevo sbrandizzato, ma non va mai bene qualcosa.

Wiccio
12-01-2017, 19:03
Lo vuoi un consiglio?
Prenditi un router da 20€ e stai a posto.
Pure io avevo sbrandizzato, ma non va mai bene qualcosa.
Sì ho letto che consigliavi altrettanto ad altri utenti ('chè per caso tu vendi router?! :D Scherzo!)

Il fatto è che non mi piace buttare un via un router che ha tutte le carte in regola per funzionare, e bene. Oltretutto non mi piace arrendermi e/o lasciar perdere.

Tutto sommato la connessione ora mi funziona, vorrei solo capire se è un problema che mi sia diventato PPPoE quando prima dell'aggiornamento firmware era PPPoA e se la regione USA possa causare problematiche oltre ad avere i canali limitati a 11 (che personalmente non mi incide sull'uso della Internet cui necessito). :help:

undertherain77
16-01-2017, 11:18
Sì ho letto che consigliavi altrettanto ad altri utenti ('chè per caso tu vendi router?! :D Scherzo!)

Il fatto è che non mi piace buttare un via un router che ha tutte le carte in regola per funzionare, e bene. Oltretutto non mi piace arrendermi e/o lasciar perdere.
No, non vendo router, ma con gli anni ho capito che se il gioco non vale la candela, è meglio non perdere tempo.
In aggiunta... Netgear DGN2200 e ti modifichi anche SNR.
Io con mia fetida ADSL 4.5 MB sono arrivato a 6 MB...

karloss
18-01-2017, 17:47
non vorrei andare fuori argomento, ma io ho trovato questo link
http://www.routertech.org/viewtopic.php?f=16&t=5994
dove scaricare file di configurazione da uploadare sul Technicolor TG582N per renderlo un semplcie Acces Point. Sembra funzionare bene, ma nella Gui c'è un certo utente Petronius che non si riesce ad eliminare... non risulta collegato, ma mi ha fatto venire dubbio che sia possibile che nasconda qualche pericolo... sebbene mi sembra improbabile.

rivaldid
26-01-2017, 18:19

Tutto sommato la connessione ora mi funziona, vorrei solo capire se è un problema che mi sia diventato PPPoE quando prima dell'aggiornamento firmware era PPPoA e se la regione USA possa causare problematiche oltre ad avere i canali limitati a 11 (che personalmente non mi incide sull'uso della Internet cui necessito). :help:

è lo stesso ragionamento che faccio io. io ho avuto questo router da libero. sono alla versione 8.4.5.9 e vorrei aggiornare almeno ad una 10. magari l'iptv che di fisso tenta di collegarsi di riesce a spegnere ed i dns magari riesco anche a cambiarli. certo 20 euro su amazon ne prendi uno 10 volte meglio, ma questo lo butto?

rivaldid
26-01-2017, 18:35
cosa ne pensate di questo blog?
http://miramlp.blogspot.it/2015/10/sbrandizzare-route-tg582n-di-infostrada.html
io ho un 8.4.5.9 dant-t di infostrada

undertherain77
27-01-2017, 09:43
cosa ne pensate di questo blog?
http://miramlp.blogspot.it/2015/10/sbrandizzare-route-tg582n-di-infostrada.html
io ho un 8.4.5.9 dant-t di infostrada
Che dire... prova.
Pure io lo sbrandizzai, come già scrissi, ma il gioco non vale la candela.
In aggiunta: ogni tanto si perdeva la configurazione resettandosi password e tornando il MAC.
Ma dai... troppo sbatti.

pippoqwe
01-02-2017, 12:29
Nessuno ha installato OpenWrt? Potenzialmente offre molta più configurabilità di qualsiasi firmware rilasciato da case costruttrici

Verso metà marzo dovrei aver tutto per modificare il bootloader e procedere, vi aggiornerò.

undertherain77
01-02-2017, 13:57
Nessuno ha installato OpenWrt? Potenzialmente offre molta più configurabilità di qualsiasi firmware rilasciato da case costruttrici

Verso metà marzo dovrei aver tutto per modificare il bootloader e procedere, vi aggiornerò.
Questo si che mi dice, e molto... ;)

aquila noctis
24-02-2017, 08:13
A tutti coloro che hanno il modem della fastweb TG582N

Da quanto ho letto in giro,

la fastweb non produce o fornisce nuovi firmware ed aggiornandolo ad uno "generico" non si allinea più ... ERGO

tenetevi il firmware che avete se volete evitare problematiche difficili da risolvere per la stragrande maggioranza di noi
OPPURE
prendetevene uno compatibile al negozio, come NETGEAR ed andrete forti con una trentina di euro di investimento.

Saluti,

undertherain77
24-02-2017, 08:58
prendetevene uno compatibile al negozio, come NETGEAR ed andrete forti con una trentina di euro di investimento.
Quoto, ri-quoto e stra-quoto, finalmente uno che la pensa come me.
Netgear DGN2200v3 o v4, ci flashate amod e cambiando SNR guadagnate pure banda (io ho preso quasi 1 MB)... ;)

aquila noctis
24-02-2017, 09:23
Quoto, ri-quoto e stra-quoto, finalmente uno che la pensa come me.
Netgear DGN2200v3 o v4, ci flashate amod e cambiando SNR guadagnate pure banda (io ho preso quasi 1 MB)... ;)

Sono contento che condividiamo la stessa idea, pero se inizia a cambiare SNR e flashare modifiche varie rischi gli stessi problemi :doh: :doh: :doh:

Roman91
22-03-2017, 13:37
solo per completezza d'informazione sui fw
ho il TG582n 09/2013 R10.2.6.9 (quindi numero più alto dei fw sopracitati ma datato al 2013 ...ormai sta cominciando a diventare vecchiotto eh).
Comunque, per il discorso del cambio o sbrandizzazione, se è possibile sbrandizzare il router e farlo funzionare con altri gestori, che senso ha spendere soldi per comprare un router sbrandizzato di serie con le stesse caratteristiche o anche peggio??? anche se quest'ultimo costasse anche solo 20 euro.
Ovviamente dove il debranding fosse possibile e sicuro (non come procedura, ma come risultato di tornare stock al 100%)

undertherain77
22-03-2017, 13:43
cambio o sbrandizzazione, se è possibile sbrandizzare il router e farlo funzionare con altri gestori, che senso ha spendere soldi per comprare un router sbrandizzato di serie con le stesse caratteristiche o anche peggio??? anche se quest'ultimo costasse anche solo 20 euro.
Ovviamente dove il debranding fosse possibile e sicuro (non come procedura, ma come risultato di tornare stock al 100%)
Netgear DGN2200 con amod e modificando SNR vai anche più veloce.
E dai... lasciatelo stare 'sto Technicolor.
A proposito... io ne ho 3 a casa...

aquila noctis
04-04-2017, 09:27
Netgear DGN2200 con amod e modificando SNR vai anche più veloce.
E dai... lasciatelo stare 'sto Technicolor.
A proposito... io ne ho 3 a casa...

Ciao undertherain77,

il mio modem Fastweb e' ufficialmente morto e non me lo sostituiscono perché la garanzia e' terminata.

Me ne consigli uno economico che funzioni con Fastweb?

Grazie

undertherain77
04-04-2017, 10:03
Ciao undertherain77,

il mio modem Fastweb e' ufficialmente morto e non me lo sostituiscono perché la garanzia e' terminata.

Me ne consigli uno economico che funzioni con Fastweb?

Grazie
Con Fastweb è inutile avere firmware moddati per giocare con l'SNR, dato che è gestita in modo diverso la cosa.
Comunque io uso Netgear DGN2200v3 e DGN2200v4 per firmware moddato ma anche perchè con Netgear mi trovo davvero bene rispetto a D-Link, etc..
Fossi in te prenderei questo modello, funziona bene ed è pure su pagina help Fastweb: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/netgear-dgn2200.
Poi in realtà funzionano un po' tutti, basta mettere la corretta configurazione.
Diciamo che forse non ha un WiFi potentissimo, ma costa poco.
Vai di Amazon, così se non ti trovi bene, lo restituisci... ;)

aquila noctis
04-04-2017, 10:28
Con Fastweb è inutile avere firmware moddati per giocare con l'SNR, dato che è gestita in modo diverso la cosa.
Comunque io uso Netgear DGN2200v3 e DGN2200v4 per firmware moddato ma anche perchè con Netgear mi trovo davvero bene rispetto a D-Link, etc..
Fossi in te prenderei questo modello, funziona bene ed è pure su pagina help Fastweb: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/netgear-dgn2200.
Poi in realtà funzionano un po' tutti, basta mettere la corretta configurazione.
Diciamo che forse non ha un WiFi potentissimo, ma costa poco.
Vai di Amazon, così se non ti trovi bene, lo restituisci... ;)

Era quello che preferirei io
solo che al negozio sta sui 50 e su amazon non ho la carta di credito e non vorrei attendere troppo

Ho trovato anche questo a 30 euro all'euronics
http://www.tp-link.it/products/details/cat-5030_TD-W8960N.html

oppure questo pure a 30 ad un secondo euronics
http://www.netgear.it/home/products/networking/dsl-modems-routers/d1500.aspx

Quale e' un po meglio dei due?

undertherain77
04-04-2017, 10:37
Era quello che preferirei io
solo che al negozio sta sui 50 e su amazon non ho la carta di credito e non vorrei attendere troppo

Ho trovato anche questo a 30 euro all'euronics
http://www.tp-link.it/products/details/cat-5030_TD-W8960N.html

oppure questo pure a 30 ad un secondo euronics
http://www.netgear.it/home/products/networking/dsl-modems-routers/d1500.aspx

Quale e' un po meglio dei due?
Non sto a guardare, comunque prendi Netgear, io mi trovo meglio.
Riguardo la carta di credito... nel 2017 NON SI PUO' NON AVERLA e non acquistare su Amazon.
Fatti conto corrente Webank che è TUTTO GRATIS.
Se ti serve... chiedimi...

aquila noctis
04-04-2017, 11:15
Non sto a guardare, comunque prendi Netgear, io mi trovo meglio.
Riguardo la carta di credito... nel 2017 NON SI PUO' NON AVERLA e non acquistare su Amazon.
Fatti conto corrente Webank che è TUTTO GRATIS.
Se ti serve... chiedimi...

Ok, andrò con Netgear allora :D

kachy
18-04-2017, 10:34
Buongiorno, io possiedo la versione Infostrada (tg582n dant-8), ma sto provando e riprovando in qualsiasi modo, ma non riesco a sbrandizzarlo.
Premendo il tasto resent, scollegato dal doppino, il modem non si resetta!

Roman91
18-04-2017, 18:57
Buongiorno, io possiedo la versione Infostrada (tg582n dant-8), ma sto provando e riprovando in qualsiasi modo, ma non riesco a sbrandizzarlo.
Premendo il tasto resent, scollegato dal doppino, il modem non si resetta!
mica lo puoi sbrandizzare premendo il tasto "reset", dovresti flashare un firm nobrand

kachy
19-04-2017, 13:35
mica lo puoi sbrandizzare premendo il tasto "reset", dovresti flashare un firm nobrand

lo so bene, ma scaricando i firmware da queste discussioni, non riesco in nessun modo a caricarli.
Utilizzando il tool di update, è richiesto il reset del modem. ma non riuscendolo ad eseguire, il tool non "vede" il router.

supersalam
03-09-2017, 12:36
Ragazzi mi serve una mano perché ho combinato un casino e non riesco più a navigare. Sino com Fastweb e ho fleshato il firmware 8.4.4.j with usb. Il problema è che dalla configurazione non mi da il template per configurare in bridge. Mi aiutate please?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

gibo65it
03-09-2017, 16:02
Ieri sera ho provveduto a sbloccare il mio Technicolor TG582N Fastweb.
Ho proceduto così:

- Andato su http://products.plus-payh.co.uk/firmware/
- Scaricato firmware Plusnet - ADSL - TG582n (with USB port) - 8.4.4.J
- Scaricato firmware update tool COMPATIBILE CON WINDOWS SEVEN (quello linkato all'indirizzo sopra è solo per Windows XP e sinceramente non ce l'ho più da anni... ;) ) da quì: http://www.binarybob.plus.com/thomson/Windows%207%20Upgrade%20Tool.zip
- Decompresso lo zip al punto precedente
- Collegato router CON CAVO DI RETE (NO WI-FI) dalla porta 1 dello stesso a porta Ethernet PC
- Acceso router
- Avviato "setup.exe" dell'upgrade tool
- Seguite le banali istruzioni quì (anche se il modello non è il nostro, la procedura è IDENTICA): http://community.plus.net/library/hardware/how-to-upgradedowngrade-the-firmware-on-the-thomson-585v7

C'ho impiegato davvero 5 minuti (di cui 2 a resettare router perchè avevo dimenticato password admin... ;) ).
Appena attivano Infostrada a mio papà lo provo, ma ho già provveduto a configurare con i parametri e pare che si possa scegliere quello che si vuole... ;)

Ciao,
ho provato quanto dici ma con la mia attuale versione di firmware Fastweb 10.2.5.8 GPL FW 118 non ci sono riuscito (non è che c'è qualche blocco per l'upload?): nonostante il wizard tool mi indichi il passaggio a versione precedente finisce con operazione non riuscita!:cry:

Il mio è un DANT-T e devo cambiare firmware per usarlo in PPPoA.

...qualche aiuto? :help:

gibo65it
03-09-2017, 17:06
...cmq ci sono riuscito in altro modo ed ora ho

su last firmware Fastweb GPL FW 118

[IMG]https://www.4shared.com/img/pxpQORjMca/s25/15e48734ef0/Tiscali_10258 (https://www.4shared.com/photo/pxpQORjMca/Tiscali_10258.html)

l'abilitazione (autenticata) al PPPoA

https://www.4shared.com/img/Qdrj6FHQca/s25/15e48739928/Tiscali_PPPoA (https://www.4shared.com/photo/Qdrj6FHQca/Tiscali_PPPoA.html)

https://www.4shared.com/img/UDnTOuk2ca/s25/15e487fbe88/GPL_FW_118 (https://www.4shared.com/photo/UDnTOuk2ca/GPL_FW_118.html)

Chi fa da se...
:D :D :D

PS Info Utile Il router ha anche IP 10.0.0.138

Ciao

supersalam
03-09-2017, 17:16
Raga datemi una mano please. Non so come fare. :(

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

gibo65it
03-09-2017, 17:20
Raga datemi una mano please. Non so come fare. :(

...quel file che ti ho mandato sull'altro thread a cui hai scritto? :doh:

undertherain77
04-09-2017, 15:49
Ciao,
ho provato quanto dici ma con la mia attuale versione di firmware Fastweb 10.2.5.8 GPL FW 118 non ci sono riuscito (non è che c'è qualche blocco per l'upload?): nonostante il wizard tool mi indichi il passaggio a versione precedente finisce con operazione non riuscita!:cry:

Il mio è un DANT-T e devo cambiare firmware per usarlo in PPPoA.

...qualche aiuto? :help:
Perdonami... sono passati mesi.
Già l'avevo scritto, non state a perdere tempo che con 25/30€ prendete un Netgear e state a posto... ;)

ironia
04-09-2017, 15:57
Già l'avevo scritto, non state a perdere tempo che con 25/30€ prendete un Netgear e state a posto... ;)

assolutamente d'accordo:)

undertherain77
04-09-2017, 16:06
assolutamente d'accordo:)
Bella.

gibo65it
05-09-2017, 22:23

No quando un router (no Netgear) che non vuol funzionare incontra uno smanettone che non vuol comprare...il router è un router che funziona alla grande DOPO!!!
..e fanculo FASTWEB,TISCALI,INFOSTRADA e TELECOM!!!
:cool:

undertherain77
05-09-2017, 22:26
No quando un router (no Netgear) che non vuol funzionare incontra uno smanettone che non vuol comprare...il router è un router che funziona alla grande DOPO!!!
..e fanculo FASTWEB,TISCALI,INFOSTRADA e TELECOM!!!
:cool:
Te lo riconosco, pure io ogni tanto nottate per delle cazzat... ;)

gibo65it
06-09-2017, 22:03
Te lo riconosco, pure io ogni tanto nottate per delle cazzat... ;)

Non riconoscermi un bel niente!!!
Per me non sono cazzate!
:incazzed:

I'm a e-wast engineer :cool:

gibo65it
07-09-2017, 18:19
Ho predisposto un accesso UMTS di backup con internet key HUAWEY E1690 (HSDPA 7,2mbps)

https://www.4shared.com/img/M91GgJeDei/s25/15e5d49b850/3G_UMTS (https://www.4shared.com/photo/M91GgJeDei/3G_UMTS.html)

e sembra funzionare quando manca l'ADSL

https://www.4shared.com/img/b5SOLx2Kca/s25/15e5d549d60/UMTS_network (https://www.4shared.com/photo/b5SOLx2Kca/UMTS_network.html)

certo non corre veloce

https://www.4shared.com/img/FPK0BAzsca/s25/15e5d4a6818/Speedtest_TRE (https://www.4shared.com/photo/FPK0BAzsca/Speedtest_TRE.html)

però VALIDA ALTERNATIVA

https://www.4shared.com/img/T22LcOfSei/s25/15e5d5921a0/RETI (https://www.4shared.com/photo/T22LcOfSei/RETI.html)

Per i volenterosi http://support.aa.net.uk/Router_-_TG582N_-_Adding_support_for_a_3G_dongle

blengyo
08-09-2017, 15:27
...cmq ci sono riuscito in altro modo ed ora ho

su last firmware Fastweb GPL FW 118

Chi fa da se...

PS Info Utile Il router ha anche IP 10.0.0.138

Ciao

Ciao, scusa come hai fatto? io ho un router telecom Technicolor TG582N DANT-V e seguendo il passaggi elencati da undertherain77 (a parte che non mi apre piu il link della guida..) mi blocco ai primi passaggi, quando faccio partire l'eseguibile per aggiornare il firmware, mi trova il router e mi chiede l'accesso: "la thomson gateway è protetta da password". Ne ho già provate tante: root/admin - admin/admin - administrator/admin - admin/password - etc

tra l'altro sai se poi posso usarlo per estendere un segnale wifi esistente?

Grazie mille! Saluti

gibo65it
08-09-2017, 21:05
Ciao, scusa come hai fatto? io ho un router telecom Technicolor TG582N DANT-V e seguendo il passaggi elencati da undertherain77 (a parte che non mi apre piu il link della guida..) mi blocco ai primi passaggi, quando faccio partire l'eseguibile per aggiornare il firmware, mi trova il router e mi chiede l'accesso: "la thomson gateway è protetta da password". Ne ho già provate tante: root/admin - admin/admin - administrator/admin - admin/password - etc

tra l'altro sai se poi posso usarlo per estendere un segnale wifi esistente?

Grazie mille! Saluti

La guida è valida ma per le modifiche che ho fatto io siamo ben oltre...
Se già hai problemi d'accesso sei ancora ante-guida.

Posso dirti che devi leggere molto (almeno tutta la discussione) poi anche un po' di networking experience non guasta!

Quello che tu vorresti si chiama BRIDGE MODE ed è indicato nel manuale

Dai!!! datti da fare ma non chiedere di iniziare a correre se neanche riesci a "allacciarti le scarpe"! :) :) :)

undertherain77
11-09-2017, 10:23
Per i volenterosi http://support.aa.net.uk/Router_-_TG582N_-_Adding_support_for_a_3G_dongle
Massima, massima stima da parte mia... ;)
Io ormai da tempo vado di DGN2200v3 ed SNR moddato per avere 1 MB omaggio... ;)
Forse passo all'FTTC, non ce la faccio più con i miei tristissimi 4.5 MB.

giovurru
11-09-2017, 16:20
Salve, ho caricato il filmware su router tg 582, tutto ok, il problema è nato quando dovevo accedere per configurarlo, non prende nessuna password potete aiutarmi????

conduzione
14-09-2017, 09:55
La guida è valida ma per le modifiche che ho fatto io siamo ben oltre...
Se già hai problemi d'accesso sei ancora ante-guida.

Posso dirti che devi leggere molto (almeno tutta la discussione) poi anche un po' di networking experience non guasta!

Quello che tu vorresti si chiama BRIDGE MODE ed è indicato nel manuale

Dai!!! datti da fare ma non chiedere di iniziare a correre se neanche riesci a "allacciarti le scarpe"! :) :) :)

Scusa potresti integrare la guida di undertherain77 con quello che hai fatto tu?

PS il bridge mode (o funzionalità repeater) è supportata?

undertherain77
14-09-2017, 11:16
Scusa potresti integrare la guida di undertherain77 con quello che hai fatto tu?

Ma va?
Ho fatto una guida? :stordita:

gibo65it
14-09-2017, 21:13

è già tutto integrato se leggi BENE!!!

il BRIGDE è supportato ma come dice il nome il ponte si può fare solo tra "due argini del fiume" :) tu che BRIDGE vuoi fare? :) :) :)

ATTENZIONE: certe configurazioni "spinte" prevedono un minimo di conoscenza di rete poi cmq il CLI risolve molte cose!

SI la guide g'è e spiega ANCHE come far pipì! :doh:

undertherain77
14-09-2017, 21:15

il BRIGDE è supportato ma come dice il nome il ponte si può fare solo tra "due argini del fiume" :) tu che BRIDGE vuoi fare? :) :) :)

ATTENZIONE: certe configurazioni "spinte" prevedono un minimo di conoscenza di rete poi cmq il CLI risolve molte cose!

Scusate ma non vi seguo più.
Dov'è 'sta guida?

conduzione
14-09-2017, 21:54

leggendo i post mi era sembrato che, ad un certo punto, tu ti fossi bloccato nel seguire la celeberrima guida, avessi chiesto aiuto ma poi fossi riuscito a risolvere autonomamente (avevi scritto "Chi fa da se..."); ho male interpretato?

avrei bisogno di un repeater, per essere più precisi di un "universal repeater" (anche se nomi e definizioni non seguono uno standard); per essere preciso mi servirebbe che il tg582n mi rilanciasse il segnale wifi ad altri PC e mi facesse da switch per una stampante collegata ad una sua porta ethernet. Tipicamente se un router offre l'opzione per un bridge c'è anche quella di AP e di repeater.

ATTENZIONE: tranquillo, non spacco più il bit in 4 ma qualcosa ci capisco ancora di ICT

Mi riferisco a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43415349&postcount=63) (celeberrima) guida

undertherain77
15-09-2017, 08:48
Mi riferisco a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43415349&postcount=63) (celeberrima) guida
Grazie ragazzi, non pensavo di aver fatto una guida addirittura... "celeberrima"... ;)
Eh, 25-02-2016, me ne sono scordato... ;)