PDA

View Full Version : [ASPETTANDO] Dark Souls 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

Pachanga
25-04-2014, 15:26
Dai c'era da aspettarselo, poi è un fattore soggettivo, sicuramente salterà fuori qualcuno che dirà di ttrovarsi bene con mouse e tastiera.
Ma non si può cascare dalle nuvole su questo, il gameplay è lo stesso di ds1.

Assolutamente!;)

Ragazzi un consiglio su che joypad acquistare da pochi neuri..?
uno vale l'altro e scelgo quello a meno?
Io vorrei giocarlo con mouse e tastiera però..

Se non sei proprio negato in questo senso,fatti del bene,usa un pad!:)
Il gioco e' gia' ostico di suo,almeno controllare con facilita' il personaggio rende le cose molto piu' semplici...

Tasslehoff
25-04-2014, 15:28
Qui viene evidenziato,tra gli altri,un parere senza tanti giri di parole...:D

http://it.ign.com/recensione/13112/dark-souls-2-la-recensione-per-pc

"Lo dirò nel modo più esplicito possibile: Dark Souls 2 è semplicemente ingiocabile con mouse e tastiera".Il 2 non l'ho ancora provato (aspetto di vedere i prezzi della versione in dvd, acquistarlo su Steam non mi da soddisfazione ed è oltretutto carissimo) però "i sapientoni" dell'editoria specializzata (di cui anch'io ahimè facevo parte un tempo) dicevano lo stesso anche di Dark Souls, che invece con mouse e tastiera è pressochè perfetto, quindi io inviterei a prendere un po' con le molle dichiarazioni di questo tipo.

Non diamo per scontato che la scelta di giocarlo con mouse e tastiera sia dovuta a un fattore economico, molti videogiocatori su pc spendono per mouse e tastiera (presi singolarmente) molto più di quanto possa costare il migliore dei pad.
E' una scelta, io trovo che il joypad sia una periferica di input inusabile, con pochi tasti, con una limitata interazione e una scarsissima precisione, personalmente poi a me fanno venire i crampi ai pollici, non li uso e non li voglio usare per questi motivi.

andry18
25-04-2014, 15:29
ok, lo sto provando...ma lasciarlo esclusiva console no eh? -.-
qua o ci salva un'altra volta san Durante, oppure è ingiocabile su pc, (e non mi venite a dire che basta comprarsi un joypad)

quelli di from sono una massa di incompetenti

Noir79
25-04-2014, 15:30
Basta comprarsi un joypad :p

Scherzi a parte, col pad é molto meglio per diversi motivi - ne parlammo giá nel thread originale di Dark Souls.

Titanox2
25-04-2014, 15:30
La persona è una donzella vicino al falò, dai non ce n'è molte :D

Per le armature devi mangiare tanto pesce e potenziare la memoria, ovvero devi ricordarti i numeri :D (se non mi sono perso qualcosa)

Benvenuto!:)
La tua presenza qui era assolutamente imprescindibile.:)
Sono curioso di conoscere le tue prime impressioni...
No,per ora nessun fix in questo senso che io sappia,attendiamo fiduciosi...

E'...

...una gentile signorina che sta nei pressi del Falo'...

spero che tu non l'abbia gia' uccisa per sbaglio...:D

Per quanto riguarda l'armatura devi,naturalmente,confrontare le sue caratteristiche di base con quelle dell'armatura in tuo possesso e scegliere in base alle tue preferenze...;)

trovata grazie :asd: non ci avevo fatto caso era vicino ad un albero -.-
ho ucciso un tizio con uno spadone azzurro (pensavo che era fortissimo invece mi dice che la spada non va bene per le mie caratteristiche :( ) ho fatto male?

Therinai
25-04-2014, 15:34
ho ucciso un tizio con uno spadone azzurro (pensavo che era fortissimo invece mi dice che la spada non va bene per le mie caratteristiche :( ) ho fatto male?

lol :asd:

Guarda sei libero di fare qualsiasi cosa, se permetti però ti consiglio, almeno all'inizio, di non far fuori npc a caso :D

UnicoPCMaster
25-04-2014, 15:36
PRESO!

Giá da stanotte saró dei vostri... sapete se esiste qualcosa di simile al DSCfix per giocare tra amici?

Ottimo, non so però ti posso dire che ora vengo evocato a manetta.

egounix
25-04-2014, 15:41
ho messo i tweaks :sbav: e lo swift fx con il durante setting

uppato un paio di screen via steam

peccato non vada a schermo pieno
ora vedo se c'è un profilo con flawless wide screen

akro
25-04-2014, 15:42
Se lo prendi a posta per ds2 direi che ti conviene prendere una qualunque replica economica o del dualshock e del pad xbox a seconda di quale preferisci, ho dato un occhio su trovaprezzi e partono dai 12 euro...

Se non sei proprio negato in questo senso,fatti del bene,usa un pad!:)
Il gioco e' gia' ostico di suo,almeno controllare con facilita' il personaggio rende le cose molto piu' semplici...

grazie:)
aAl momento lo prenderei solo per DS2.
Quando giocai al primo non mi sono trovato malissimo con muose e tastiera e leggendo che nel secondo queste cose sono miglirate, la mia prima scelta sarebbe appunto il topo.
Però avrei anche il pad dell' XBOX 360 ora che ci penso..:eek:
ma dovrei configurarlo ecc ecc e credo che faccio prima a acquistarne uno di nuovo..

Titanox2
25-04-2014, 15:48
cosa mi consigliate di potenziare nelle abilità? ho il cavaliere

andry18
25-04-2014, 15:49
grazie:)
aAl momento lo prenderei solo per DS2.
Quando giocai al primo non mi sono trovato malissimo con muose e tastiera e leggendo che nel secondo queste cose sono miglirate, la mia prima scelta sarebbe appunto il topo.
Però avrei anche il pad dell' XBOX 360 ora che ci penso..:eek:
ma dovrei configurarlo ecc ecc e credo che faccio prima a acquistarne uno di nuovo..
il primo non era stato neanche lontanamente studiato per giocarlo su pc, sul secondo la cosa doveva cambiare (si sono presi un mese). le opzioni grafiche e di sensibilità del mouse funzionano bene, però l'impostazione consolara è rimasta preponderante

il menne
25-04-2014, 15:51
Se si ha un pad x360 non c'è da configurare nulla se wired lo attacchi e va. Se wireless installi i driver e attacchi il dongle e va.

Claus89
25-04-2014, 15:57
PRESO. speriamo che venda un botto...:cool:

Blasco80
25-04-2014, 15:57
A questo giro lo gioco col pad ps3.

Il primo Dark Souls l'ho giocato con mouse e tastiera (DSM fix) impostando la parata sul tasto destro e qualche altro comando sui tasti laterali del mouse.
Per quel che mi riguarda, mi sono trovato benissimo.

michael1one
25-04-2014, 16:01
Magnifico, non ho altro da aggiungere per ora :O

Mah, non so se è una questione grafica o solo che mi sembra spoglio, boh.

Concordo, per quel poco che ho visto ci sono delle aree un'pò troppo spoglie..

Dai c'era da aspettarselo, poi è un fattore soggettivo, sicuramente salterà fuori qualcuno che dirà di ttrovarsi bene con mouse e tastiera.
Ma non si può cascare dalle nuvole su questo, il gameplay è lo stesso di ds1.

Per me si può tranquillante giocare con mouse e tastiera :asd:

egounix
25-04-2014, 16:04
sto provando il gedosato
allora è da sbavo, il problema persiste, non è la risoluzione, sono pollo io, ma il formato, non va a 21:9..... maledetti :muro: :muro: :muro:

comunque dopo un po' mi ha dato schermo del gioco bianco, credo abbia crashato il gedosato, perchè senza non aveva dato quel problema

che dire, ho provato un po' di settings, ma il dof nemmeno una 780 lo regge
il dof con 1.5 non si vede na ceppa
piu' accettabile è a 0.9-1.0
però l'ho disabilitato, è un killer setting

bono, lascio il pg di test per fare un po' di prove
sono ancora piantato su dark souls :asd:

Therinai
25-04-2014, 16:11
Aggiungetemi su steam, io credo che con le evocazioni ci si riesca a beccare per fare coperative, anche se è pieno di gente ora.

michael1one
25-04-2014, 16:12
sto provando il gedosato
allora è da sbavo, il problema persiste, non è la risoluzione, sono pollo io, ma il formato, non va a 21:9..... maledetti :muro: :muro: :muro:

comunque dopo un po' mi ha dato schermo del gioco bianco, credo abbia crashato il gedosato, perchè senza non aveva dato quel problema

che dire, ho provato un po' di settings, ma il dof nemmeno una 780 lo regge
il dof con 1.5 non si vede na ceppa
piu' accettabile è a 0.9-1.0
però l'ho disabilitato, è un killer setting

bono, lascio il pg di test per fare un po' di prove
sono ancora piantato su dark souls :asd:

Io cmq per ora consiglio di non usarlo il gedosato è di aspettare una versione più stabile..

Blasco80
25-04-2014, 16:26
Champions covenant? ;)

The first covenant available in the game. Joining this covenant adds a new degree of difficulty to the game and disables cooperative play (either summoning or being summoned, including NPC).
All enemies have their damage increased.
A good covenant for the Hard-Core Dark Souls enthusiast.

egounix
25-04-2014, 16:27
Io cmq per ora consiglio di non usarlo il gedosato è di aspettare una versione più stabile..

Yes, era solo per vedere. A parte il bug del gedo, credo abbia problemi anche il dof.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

il menne
25-04-2014, 16:28
@blasco

Ci sono anche altre chicche di questo tipo... Se si cerca la sfida è spettacolare.

;)

UnicoPCMaster
25-04-2014, 16:30
Aggiungetemi su steam, io credo che con le evocazioni ci si riesca a beccare per fare coperative, anche se è pieno di gente ora.

io posso aggiungerti immediatamente, ma qual'è il tuo nick steam?

Therinai
25-04-2014, 16:31
io posso aggiungerti immediatamente, ma qual'è il tuo nick steam?

è Therinai anche su steam :fagiano:

UnicoPCMaster
25-04-2014, 16:34
è Therinai anche su steam :fagiano:

Ho provato ma steam mi reindirizza solo ad un profilo di nome gabri, chissà perché... :asd:

Therinai
25-04-2014, 16:36
Ho provato ma steam mi reindirizza solo ad un profilo di nome gabri, chissà perché... :asd:

Lol, ogni tanto ho delle crisi d'identità, ora ho rimesso Therinai :D

Capozz
25-04-2014, 16:53
Aggiungete anche me su steam :D
Nick: A_Capozz

Capozz
25-04-2014, 16:57
Ieri notte ho giocato tre ore e posso dire che avere giocato 150 ore alla versione ps3 mi fa apprezzare molto la versione pc e che il fatto di sapere cosa fare e dove andare velocizzerà molto le cose.

Velocizza tantissimo... in meno di 6 ore sono già arrivato alla

fortezza di ferro

mentre su ps3 c'ho messo una vita :D

Sunburp
25-04-2014, 17:13
Per chi ha problemi con l'hdmi io su windows 7 ho risolto così : prima di fare partire il gioco premo tasto win + p e imposto un ipotetico secondo monitor (che non ho) su "duplica". In questa maniera il gioco parte, anche se non mi fa superare i 900p. Però poi interviene la mod di durante :asd:

akro
25-04-2014, 17:14
il primo non era stato neanche lontanamente studiato per giocarlo su pc, sul secondo la cosa doveva cambiare (si sono presi un mese). le opzioni grafiche e di sensibilità del mouse funzionano bene, però l'impostazione consolara è rimasta preponderante

vero,usavo il fix per il mouse comunque, altrimenti era impossibile
vediamo un pò come mi trovo, credo di non essere l'unico che userà mouse +tastiera.
magari ne esce un altro di fix per il mouse

Se si ha un pad x360 non c'è da configurare nulla se wired lo attacchi e va. Se wireless installi i driver e attacchi il dongle e va.

davvero..?
ma quindi basta attaccare il joypad (cavo) e win7 me lo riconosce lo stesso e installa i driver?

Therinai
25-04-2014, 17:26
Intanto ringrazio l'utente KhayN che mi ha anticipato il key anche se potrò fare il pagamento solo domani ormai.
Tra qualche ora sono dei vostri :p

Therinai
25-04-2014, 17:34
Qualcuno su pc ci sta giocando con il dualshock 3? Sapete dirmi se ci sono problemi?
Ho fatto tanto il brillante sul discorso pad e solo ora mi rendo conto di non avere un pad per pc :asd:

Noir79
25-04-2014, 17:39
Qualcuno su pc ci sta giocando con il dualshock 3? Sapete dirmi se ci sono problemi?
Ho fatto tanto il brillante sul discorso pad e solo ora mi rendo conto di non avere un pad per pc :asd:

Io ho sempre giocato a Dark Souls con il pad PS3 (wireless!) usando MotionInJoy (http://www.motioninjoy.com/).
Direi che funziona parecchio bene, chiedi a tutti coloro che hanno avuto modo di avere a che fare con me in PvP... :asd:

Pachanga
25-04-2014, 17:41
...ho ucciso un tizio con uno spadone azzurro (pensavo che era fortissimo invece mi dice che la spada non va bene per le mie caratteristiche :( ) ho fatto male?

Per la tua sanita' mentale,un consiglio:non sparare a tutto quello che si muove,e vale lo stesso anche per tutto cio' che non si muove...:D
Sarebbe sempre meglio capire prima se il personaggio con cui si sta per ingaggiare un combattimento e' un amico o no...
Certo,se si e' presi dalla foga non si ha la freddezza per farlo...
E possono essere dolori...:D

vero,usavo il fix per il mouse comunque, altrimenti era impossibile
vediamo un pò come mi trovo, credo di non essere l'unico che userà mouse +tastiera.
magari ne esce un altro di fix per il mouse

davvero..?
ma quindi basta attaccare il joypad (cavo) e win7 me lo riconosce lo stesso e installa i driver?

Si',vai tranquillo,nessun problema...:)

Segnalo i primi profili Sweet FX usciti:

http://sfx.thelazy.net/games/game/545/

quello di K-putt dovrebbe essere ottimo,come al solito,ma a me,con Radeon Pro,non funziona.
Chi vuole pero' puo' iniettarlo nel modo tradizionale.

Io sto facendo prove con quello di Omnipotus...
Questo il risultato:

http://i.minus.com/jVefejovjKGXU.jpg (http://minus.com/i/VefejovjKGXU)

http://i.minus.com/jbh26cg3OEkacm.jpg (http://minus.com/i/bh26cg3OEkacm)

Qualche altro screen qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41024181&postcount=4399

Claus89
25-04-2014, 17:41
i due trollozzi all'inizio bella roba e...tacci loro :asd:

akro
25-04-2014, 17:51
Si',vai tranquillo,nessun problema...:)

Segnalo i primi profili Sweet FX usciti:

quello di K-putt dovrebbe essere ottimo,come al solito,ma a me,con Radeon Pro,non funziona.
Chi vuole pero' puo' iniettarlo nel modo tradizionale.

Io sto facendo prove con quello di Omnipotus...
Questo il risultato:

ottimo grazie Patch;)
quelli di K-putt sono probabilmente i migliori perchè non snaturano i giochi e rimane fedele all'originale
hai provato a vedere se senza RadeonPro funziona?
se non sbaglio lo Sweetfx 1.5 non è compatibile con RadeoPro

Lombo91
25-04-2014, 17:54
Non sembra anche a voi che le armi si spezzino un po' troppo facilmente?

E sempre a proposito di armi, che sapete dirmi su

Spada lunga di fuoco? Si trova facile facile all'inizio e l'ho portata +3, ma vorrei sapere se è buona come sembra; e avere anche un'arma di riserva dato che si rompono così facilmente e a metà zona mi è capitato di dover passare alla spada corta o altre armi. Consigli? Considerate che ho fatto solo la prima zona (Giganti) e sono appena arrivato ad Heide

Therinai
25-04-2014, 17:54
Io ho sempre giocato a Dark Souls con il pad PS3 (wireless!) usando MotionInJoy (http://www.motioninjoy.com/).
Direi che funziona parecchio bene, chiedi a tutti coloro che hanno avuto modo di avere a che fare con me in PvP... :asd:

Mi fido sulla parola, e non vedo l'ora di entrare nella schiera :asd:
Ho perso il mio saves da 250 ore su ps3 proprio mentre stavo perfezionando la build per pvp, devo rifarmi a tutti i costi :D

GabrySP
25-04-2014, 17:56
veicolo l'audio su HDMI con un monitor "dummy" e ovviamente mi da errore

http://digilander.libero.it/desfo4you/Germano_Mosconi_02.gifhttp://digilander.libero.it/desfo4you/Germano_Mosconi_05.gif

PS. m+t tutta la vita: in DS1 sono morto solo 4-5 volte e punto a finire DS2 senza lasciarci mai le penne e prendermi l'anello premio per l'impresa
col pad non sarebbe fattibile per le decine di cadute nei burroni causate dalla precisissima periferica consolosa

comunque click per l'attacco veloce e doppio click per l'attacco pesante è geniale :eek: (con l'accortezza di mettere la mano sinistra sul pulsante destro e viceversa per avere lo scudo sul pulsante destro in stile iron sights degli FPS)

Pachanga
25-04-2014, 18:05
ottimo grazie Patch;)
quelli di K-putt sono probabilmente i migliori perchè non snaturano i giochi e rimane fedele all'originale
hai provato a vedere se senza RadeonPro funziona?
se non sbaglio lo Sweetfx 1.5 non è compatibile con RadeoPro

Non ho ancora provato senza Radeon Pro,ma i preset di K-putt sono sempre un po' difficili da configurare...
Quello di Omnipotus e' 1.5 ma funziona lo stesso con RP.
Boh,mistero..:stordita:

Non sembra anche a voi che le armi si spezzino un po' troppo facilmente?

E sempre a proposito di armi, che sapete dirmi su

Spada lunga di fuoco? Si trova facile facile all'inizio e l'ho portata +3, ma vorrei sapere se è buona come sembra; e avere anche un'arma di riserva dato che si rompono così facilmente e a metà zona mi è capitato di dover passare alla spada corta o altre armi. Consigli? Considerate che ho fatto solo la prima zona (Giganti) e sono appena arrivato ad Heide

L'idea di...

...avere almeno due armi da mischia equivalenti e' ottima...Ogni tanto,soprattutto se non ti riposerai spesso ai Falo',alcune delle tue armi si degraderanno e quindi andranno immediatamente sostituite.Meglio averne sempre una di scorta,possibilmente gia' equipaggiata.

Per quanto riguarda la scelta della Spada:

...dipende naturalmente dalla build che vuoi sviluppare.All'inizio ti consiglio vivamente il Falcione per una Dex,ed una Spada Bastarda per un Str.Nude e crude entrambe,visto che sono piu' potenti di quelle con danni extra,che,come al solito,possono essere utili solo nel caso di nemici particolarmente sensibili a quello specifico danno...;)

Lombo91
25-04-2014, 18:11
Per quanto riguarda la scelta della Spada:

...dipende naturalmente dalla build che vuoi sviluppare.All'inizio ti consiglio vivamente il Falcione per una Dex,ed una Spada Bastarda per un Str.Nude e crude entrambe,visto che sono piu' potenti di quelle con danni extra,che,come al solito,possono essere utili solo nel caso di nemici particolarmente sensibili a quello specifico danno...;)

Ma davvero è necessario usare lo spoiler per parlare delle armi del gioco? :P
Comunque "purtroppo" sto facendo build Forza, anche se in DS1 ho preferito di gran lunga la build Dex con Katana. Ciononostante per tradizione la prima run la faccio con Forza e la seconda con Destrezza. :asd:
Ho notato la mazza di uno con cui facevo co-op (LOL al doppio senso), toglieva moltissimo più di me ai giganti. La sto provando e già di base fa più danno della mia spada +3 :asd:
La spada bastarda è tanto tanto meglio della mazza?
Prima di "sprecare" altre titaniti…

Pachanga
25-04-2014, 18:26
Ma davvero è necessario usare lo spoiler per parlare delle armi del gioco? :P
Comunque "purtroppo" sto facendo build Forza, anche se in DS1 ho preferito di gran lunga la build Dex con Katana. Ciononostante per tradizione la prima run la faccio con Forza e la seconda con Destrezza. :asd:
Ho notato la mazza di uno con cui facevo co-op (LOL al doppio senso), toglieva moltissimo più di me ai giganti. La sto provando e già di base fa più danno della mia spada +3 :asd:
La spada bastarda è tanto tanto meglio della mazza?
Prima di "sprecare" altre titaniti…

Guarda,siccome ho finito il gioco(proprio ieri)per PS3 non vorrei dare per scontate tante cose e parlandone liberamente rischierei di attirarmi le ire di chi lo a appena iniziato...:D
Cosi',nel dubbio,spoiler...:D

Per la Bastarda...

...era un consiglio per l'inizio del gioco,poi si puo' avere di meglio...Il Falcione invece,ancor di piu' a +10,con una build DEX,te lo puoi portare tranquillamente fino a fine gioco...E' eccezionale.Quale mazza utilizzava il tuo partner i co-op?

Lombo91
25-04-2014, 18:35
Guarda,siccome ho finito il gioco(proprio ieri)per PS3 non vorrei dare per scontate tante cose e parlandone liberamente rischierei di attirarmi le ire di chi lo a appena iniziato...:D
Cosi',nel dubbio,spoiler...:D

Per la Bastarda...

...era un consiglio per l'inizio del gioco,poi si puo' avere di meglio...Il Falcione invece,ancor di piu' a +10,con una build DEX,te lo puoi portare tranquillamente fino a fine gioco...E' eccezionale.Quale mazza utilizzava il tuo partner i co-op?

La mazza base! Quella che
si prende per 1200 anime dal fabbro di Majula

Quasi quasi cambio build e passo a Dex, tanto forza ce l'ho solo a 18, non sarebbe un grosso spreco… Sono ancora all'inizio :asd:

Brightblade
25-04-2014, 18:47
col pad non sarebbe fattibile per le decine di cadute nei burroni causate dalla precisissima periferica consolosa

Immagino la precisione nel muoversi con 4 freccette digitali rispetto al poter muovere il pg gradualmente con una leva analogica a 360 gradi :asd: Parlassimo di un fps potrei anche essere d'accordo. Comunque sia basta saperle usare che entrambe le periferiche svolgono il loro compito.

Pachanga
25-04-2014, 19:04
La mazza base! Quella che
si prende per 1200 anime dal fabbro di Majula

Quasi quasi cambio build e passo a Dex, tanto forza ce l'ho solo a 18, non sarebbe un grosso spreco… Sono ancora all'inizio :asd:

Di base la mazza ha...

...un danno di 120,che non e' male,ma gia' la Bastarda sta a 140,anche se richiede 20 di Forza...

Andando avanti troverai anche roba da 313,ma ti puoi immaginare quanta Forza sara' richiesta...
Se invece volessi rimanere attorno al...

...30,avresti,con il Randello Grande o la Mazza Grande,attorno al 200 di danno base...

Per il tipo di build,all'inizio pensavo che fosse favorita...

...la STR,ma poi mi sono reso conto che anche la DEX e' ottima in DS II.Certo,la vera OP e' quella del Mago,ma a me piace...

il Melee',con tanto utilizzo dell'Arco...;) :D

Therinai
25-04-2014, 19:06
Immagino la precisione nel muoversi con 4 freccette digitali rispetto al poter muovere il pg gradualmente con una leva analogica a 360 gradi :asd: Parlassimo di un fps potrei anche essere d'accordo. Comunque sia basta saperle usare che entrambe le periferiche svolgono il loro compito.

Vabbeh ma questi sono tremoni senza sens, io ho ripreso in mano un joystick dopo dieci anni per giocare a ds e non ho avuto alcun problema. Chi non si trova a giocarci con mouse e tastiera e neanche vuole "abbassarsi" al joystick per me si attacca alla canna del gas senza motivo.
Comunque si parla di una semplice periferica di imput, discorsi consolari e piccisti a parte.

Therinai
25-04-2014, 19:09
Per il tipo di build,all'inizio pensavo che fosse favorita...

...la STR,ma poi mi sono reso conto che anche la DEX e' ottima in DS II.Certo,la vera OP e' quella del Mago

Guarda secondo me è meglio non parlarne, nel senso che credo che si rivelerà una sorpresa per chi inizia a giocarci ora.
Io, come detto nel thread per console, la penso allo stesso modo, e infatti stasera inizio il nuovo pg per pc proprio con quell'indirizzo :D

andry18
25-04-2014, 19:10
scusate ragazzi, due questioni tecniche:
1) ma alt+tab funge? idem per quanto riguardad shift+tab di steam, ottengo qualche risultato solo se mi hanno appena mandato un pm, altrimenti nada
2) a 1680x1050 ho le strisce nere in alto ed in basso, se faccio downsampling (dovrò leggermi per bene gli aiutini di durante) che risoluzione dovrei selezionare?

cmq sono riuscito a trovare una configurazione tasti leggermente sopportabile

bronzodiriace
25-04-2014, 19:14
Ma i mob li ritengo molto stupidi almeno per ora. Niente a che vedere con il primo DS.

Sicuramente complice le 900 ore sul primo DS, però mi aspettavo di meglio.

Esiste un anello per mitigare il fatto di essere vuoto ed avere meno energia?

E per le armi? Per aumentare la durabilità intendo :D

Vince360
25-04-2014, 19:15
ragazzi qualcuno lo sta giocando con i miglioramenti grafici di radeon pro? se si, potete dirmi cosa spuntare? e poi su w8.1 qual'e' lo sweet fx che funziona possibilmente che vada con radeon pro? grazie in anticipo ;)

Therinai
25-04-2014, 19:15
Esiste un anello per mitigare il fatto di essere vuoto ed avere meno energia?

E per le armi? Per aumentare la durabilità intendo :D

sì, per entrambe le domande ;)

il menne
25-04-2014, 19:27
Ho fatto diverse prove con la mod per il downsampling di durante, ma non capisco se funzioni o meno, parrebbe di si, comunque. ( appare una maschera dopo dove premo activate e lo attiva ).

cronos1990
25-04-2014, 19:31
10 pagine in un giorno?

Cazzo, andate a giocare, basta scrivere sul forum :asd:

10 ore, 3 partite ripetute, almeno una cinquantina di morti e quel fottuto contatore in gioco :asd:
Considerato che l'han sbloccato alle 24:00, in pratica ho la media del 50% di tempo passato a questo momento :asd: ed al momento con la mia attuale partita sono appena al tutorial :asd:

petru916
25-04-2014, 19:32
Ho fatto diverse prove con la mod per il downsampling di durante, ma non capisco se funzioni o meno, parrebbe di si, comunque. ( appare una maschera dopo dove premo activate e lo attiva ).

menne prova a premere "+" sul tastierino numerico, se il tool e attivo e funzionante hai tutte le informazioni che cerchi, incluse informazioni sul downsample, AA, SSAO etc..

Aggiungetemi ragazzi, nick in firma :)

il menne
25-04-2014, 19:35
menne prova a premere "+" sul tastierino numerico, se il tool e attivo e funzionante hai tutte le informazioni che cerchi, incluse informazioni sul downsample, AA, SSAO etc..

E'quello che pensavo pure io, ma non fa una mazza.... evidentemente non va, e non mi pareva di vedere grosse modifiche a video, ora capisco anche perchè... :asd:

UnicoPCMaster
25-04-2014, 19:38
Cosa sarebbe il downsampling?

Therinai
25-04-2014, 19:38
10 pagine in un giorno?

Cazzo, andate a giocare, basta scrivere sul forum :asd:

Lol, io ancora sto aspettando che finisce il download, ho la scusa :sofico:

fatto

cronos1990
25-04-2014, 19:41
Ok, come pausa di 10 minuti può bastare, torno a crepare :asd:

Voglio però stirare sotto un TIR quel dannato che ha messo l'achievement di Stream "Benvenuto in Dark Souls", spero possa perdere le sue capacità riproduttive tra mille sofferenze :asd:

Sunburp
25-04-2014, 19:41
E'quello che pensavo pure io, ma non fa una mazza.... evidentemente non va, e non mi pareva di vedere grosse modifiche a video, ora capisco anche perchè... :asd:

Se è in funzione te ne accorgi. Hai l'aa attivo in game? Se no non si attiva la mod.

Cosa sarebbe il downsampling?

Eh ma mancano le basi qui :asd:
Praticamente la schede video internamente fa il rendering a una risoluzione più alta e poi downscala alla risoluzione impostata a video. Così ti viene un'immagine di qualità più alta.

Therinai
25-04-2014, 19:43
Ok, come pausa di 10 minuti può bastare, torno a crepare :asd:

Voglio però stirare sotto un TIR quel dannato che ha messo l'achievement di Stream "Benvenuto in Dark Souls", spero possa perdere le sue capacità riproduttive tra mille sofferenze :asd:

Vai tranquillo, maledirai tante altre volte gli onesti lavoratori di from software :asd:

Brightblade
25-04-2014, 19:44
Vabbeh ma questi sono tremoni senza sens, io ho ripreso in mano un joystick dopo dieci anni per giocare a ds e non ho avuto alcun problema. Chi non si trova a giocarci con mouse e tastiera e neanche vuole "abbassarsi" al joystick per me si attacca alla canna del gas senza motivo.
Comunque si parla di una semplice periferica di imput, discorsi consolari e piccisti a parte.

Mah guarda, son d'accordo con te, poi il fatto che ci sia il lock del bersaglio non crea neanche i problemi di precisione nella mira che si possono avere giocando ad un fps con il pad, poi a ognuno il suo :boh:

il menne
25-04-2014, 19:48
Porca paletta non avevo capito che dovevo poi tenere la maschera aperta nella tray.... funziona, funziona.

Il problema è che col downsampling da 4k a video vedo solo casino luminosissimo.... :fagiano:

Strano assai. Sarà mica lo sli che si incasina?

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=252997053

Therinai
25-04-2014, 19:54
Mah guarda, son d'accordo con te, poi il fatto che ci sia il lock del bersaglio non crea neanche i problemi di precisione nella mira che si possono avere giocando ad un fps con il pad, poi a ognuno il suo :boh:

Si si era chiaro, io lo dico come consiglio per chi si ostina a rifiutare il joystick, poi ognuno faccia come preferisce.

Comunque per il discorso dualscock 3, io non ho capito solo una cosa: dopo aver installato motionjoy e aver installato correttamente il joystick, devo rimappare i pulsanti per giocare a ds2 o è pronto all'uso?

Therinai
25-04-2014, 19:56
Porca paletta non avevo capito che dovevo poi tenere la maschera aperta nella tray.... funziona, funziona.

Il problema è che col downsampling da 4k a video vedo solo casino luminosissimo.... :fagiano:

We, ma che hai combinato? :asd:

Dammi il tuo steam id che ti aggiungo, se stasera puoi giocare proviamo a fare una coperativa.

Vince360
25-04-2014, 19:56
ragazzi qualcuno lo sta giocando con i miglioramenti grafici di radeon pro? se si, potete dirmi cosa spuntare? e poi su w8.1 qual'e' lo sweet fx che funziona possibilmente che vada con radeon pro? grazie in anticipo ;)

dai ragassuoli, chi si offre volontario? una miniguida su come configurare radeon pro e sweetfx penso farebbe comodo a tutti :)

Shadow Man
25-04-2014, 19:57
Mouse o padre l importante è divertirsi.
Stasera lo prendo pure io :)

Lombo91
25-04-2014, 20:00
Ho provato il il GeDoSaTo, a 3840x2160 o quello che è la mia scheduzza crolla a 20fps, quindi "purtroppo" inutilizzabile. C'è anche da dire che differenze non è che ne ho viste di enormi :asd:
Invece gli effetti aggiunti mi sono piaciuti, anche qui niente di eclatante ma comunque un qualcosina in più e mi rimane tutto a 60fps.

Mi godo il gioco così com'è, i 60 fps sono davvero favolosi rispetto ai 30 a cui mi ero abituato col primo.

egounix
25-04-2014, 20:00

È quello che ha fatto a me! :)

@vince: c'è il file settings di durante, per swiftfx

Vince360
25-04-2014, 20:03

si ma per i miglioramenti di radeon pro?:)

Brightblade
25-04-2014, 20:04
Si si era chiaro, io lo dico come consiglio per chi si ostina a rifiutare il joystick, poi ognuno faccia come preferisce.

Comunque per il discorso dualscock 3, io non ho capito solo una cosa: dopo aver installato motionjoy e aver installato correttamente il joystick, devo rimappare i pulsanti per giocare a ds2 o è pronto all'uso?

Io ci ho giocato tutto Darks Souls, ma per farlo funzionare con la giusta configurazione di tasti dovevo selezionare emulazione XBOX360 (o qualcosa di simile) nelle opzioni di Motionjoy.

Therinai
25-04-2014, 20:05
Io ci ho giocato tutto Darks Souls, ma per farlo funzionare con la giusta configurazione di tasti dovevo selezionare emulazione XBOX360 (o qualcosa di simile) nelle opzioni di Motionjoy.

ok grazie della dritta ;)

Vince360
25-04-2014, 20:07

e poi da quello che vedo sto durante setting e' per nvidia, tant'e' che ha il downsampling. per ati non c'e' niente?

egounix
25-04-2014, 20:07

Eh bho, durante ha messo i tweak per inspector, non per radeon pro.

Quei tordi della amd hanno tolto la possibilità di fare downsampling, che io sappia.

Vince360
25-04-2014, 20:10
Eh bho, durante ha messo i tweak per inspector, non per radeon pro.

Quei tordi della amd hanno tolto la possibilità di fare downsampling, che io sappia.

confermo... su amd non si puo' piu fare il downsampling da un pezzo... ci vorrebbe qualche guida su come configurare radeon pro e sweet fx per ottenere la miglior qualita' possibile (per quello che si puo fare eh :asd:)

il menne
25-04-2014, 20:11

Anche disabilitando lo sli fa così, evidentemente c'è qualche settaggio da modificare.... d'altronde è un alpha..... peccato perchè funziona ottimamente per il resto.

Domani provo con un downsampling manuale.

Ora vado a magnare, stasera, ohimè, dovrei uscire dopo vado a ballare con amici, anche se sto meditando di saltare per giocare, e voglio far andare la mod di durante !

il menne
25-04-2014, 20:12
We, ma che hai combinato? :asd:

Dammi il tuo steam id che ti aggiungo, se stasera puoi giocare proviamo a fare una coperativa.

Amicizia accettata! :)

Se stasera poi non vo a ballare ci sarò, mod di durante o no, al limite vanilla per ora. :D

Therinai
25-04-2014, 20:15
Amicizia accettata! :)

Se stasera poi non vo a ballare ci sarò, mod di durante o no, al limite vanilla per ora. :D

Io ho già dato ieri, quindi per stasera non mi schiodo dal pc... ancora 54 minuti e ci sono :sbav:

petru916
25-04-2014, 20:18
Anche disabilitando lo sli fa così, evidentemente c'è qualche settaggio da modificare.... d'altronde è un alpha..... peccato perchè funziona ottimamente per il resto.

Domani provo con un downsampling manuale.

Ora vado a magnare, stasera, ohimè, dovrei uscire dopo vado a ballare con amici, anche se sto meditando di saltare per giocare, e voglio far andare la mod di durante !

Prova a cambiare la risoluzione ingame con una qualsiasi e poi gli dici che vuoi ritornare a quella originale (quella downsamplata), con me ha funzionato ;)

akro
25-04-2014, 20:20
e poi da quello che vedo sto durante setting e' per nvidia, tant'e' che ha il downsampling. per ati non c'e' niente?

si c'è ma è abbastanza complicato da quel che ricordo, guarda su GuruTreD nella sezione ATI Drivers

Claus89
25-04-2014, 20:22
solo la patata ha precedenza su dark soul 2:D il resto viene dopo :asd:

egounix
25-04-2014, 20:22
si c'è ma è abbastanza complicato da quel che ricordo, guarda su GuruTreD nella sezione ATI Drivers

Mi pare uno dei primi qui, o il primo, ad usare un vecchio tool con gui, fui io, aiutato da masquerade. Ricordo fu un poco complicato, ma nulla di trascendentale. Non so se funziona più, e non ricordo come si chiama :/
Comunque a me non interessa, è per vince, io ho finito di farmi prendere per i :ciapet: dal reparto driver di amd :fagiano:

Ma gedosato non va su amd?
Anche se è troppo presto per usarlo.

akro
25-04-2014, 20:25
Mi pare uno dei primi qui, o il primo, ad usare un vecchio tool con gui, fui io, aiutato da masquerade. Ricordo fu un poco complicato, ma nulla di trascendentale. Non so se funziona più, e non ricordo come si chiama :/
Comunque a me non interessa, è per vince, io ho finito di farmi prendere per i :ciapet: dal reparto driver di amd :fagiano:

ecco vedi e poi se non ricordo male con i nuovi (al tempo) driver non funzionava più..
poi sono passato dal CF di 6950 alla 780Ghz e ovviamente non ho più seguito il tool
per Nvidia è molto più semplice

francescoG1
25-04-2014, 20:35
comunque click per l'attacco veloce e doppio click per l'attacco pesante è geniale :eek: (con l'accortezza di mettere la mano sinistra sul pulsante destro e viceversa per avere lo scudo sul pulsante destro in stile iron sights degli FPS)

A quanto pare c'è un fastidioso ritardo che lo rendo scomodo (non ci sto giocando).....

Piuttosto io vorrei sapere se il joystick (non confondetelo con il joypad:rolleyes: ) è compatibile, i tasti laterali del mouse sono utilizzabili?

Cosa faccio??? ovvio joystick per i movimenti e il mouse per la camera (e ho anche molti tasti "facili" compresa la levetta direzionale molto comoda per l'inventario). Questa è la configurazione migliore altro che tastiera (con tasti on-off non è gran che il controllo del movimento specie se è in 2D) e joypad (pochi tasti e minore precisione). Altrimenti è da provare con xpadder (sperando sia possibile che la camera tenga conto della posizione del mouse invece della velocità di spostamento come per i stick altrimenti vai con due joystick tanto devo comprarne un altro:D )

Brightblade
25-04-2014, 20:44
Poi magari anche una pedaliera :asd:
Comunque su un pad ci son 14 tasti, oltre alle due leve analogiche che si possono premere per altri due tasti aggiuntivi se uno non è scomodo, non so quanti ne usate voi su tastiera ma mi sembra che 16 tasti non sian proprio pochi :D

cronos1990
25-04-2014, 20:45
Qualcuno sa dirmi a che serve di preciso il "ricettacolo delle anime", come si usa e cosa comporta?

andry18
25-04-2014, 20:46
hey ragazzi, banditozzo here (l'ho scelto in quanto è quello con meno punti nella tripletta volonta-intelligenza-fede)
ma il ritardo di esecuzione degli attacchi (tipo mezzo secondo) è dovuto all'adattabilità? (partito con 3, l'ho portata a 6 per adesso)

Qualcuno sa dirmi a che serve di preciso il "ricettacolo delle anime", come si usa e cosa comporta?
serve a ridistribuire i punti del personaggio, ma non l'ho mai usato, né visto usare

akro
25-04-2014, 20:48
Poi magari anche una pedaliera :asd:

:asd:

il menne
25-04-2014, 20:48

Serve a riassegnare tutti i punti caratteristica serve a respeccare il pg ma meglio usarlo verso endgame per passare da una build a un altra se si vuole

Therinai
25-04-2014, 20:51

La descrizione è abbastanza chiara tranne che su una cosa...
per usarlo devi tornare dalla vecciarella a inizio gioco, una delle custodi del fuoco vestite di rosso

micencronin
25-04-2014, 20:55
Anche io ragazzi ho bisogno di aiuto nel settare il mod di durante. anche a me compare tutto troppo bianco e chiaro.
:confused:

UnicoPCMaster
25-04-2014, 21:05
Torre Cardinale, mi dite dove:
- si trova la chiave (mi pare si chiami chiave del soldato) per aprire la porta dall'altra parte di quel ponte di pietro (quello con cui è stato scattato quello screen storico sulle texture ripetute)

Therinai
25-04-2014, 21:06
- si trova la chiave (mi pare si chiami chiave del soldato) per aprire la porta dall'altra parte di quel ponte di pietro (quello con cui è stato scattato quello screen storico sulle texture ripetute)

Dai continua l'esplorazione che la trovi per forza :Prrr:

Io tra 5 minuti ho finito il download e parto con la nuova build su pc, fuckyeah!

Ma che dite ci sta un gruppo su steam?

UnicoPCMaster
25-04-2014, 21:10
Dai continua l'esplorazione che la trovi per forza :Prrr:
Boh, ormai ho esplorato in lungo ed in largo e non lo beccata, se per questo ho ammazzato come fantasma il persecutore non so quante volte ma non ho ancora sbloccato la sua porta nel mio mondo :asd:

Max775
25-04-2014, 21:11
Anche io ragazzi ho bisogno di aiuto nel settare il mod di durante. anche a me compare tutto troppo bianco e chiaro.
:confused:

Tratto dal thread ufficiale di GeDoSaTo su NeoGAF:

ARE YOU USING GEDOSATO WITH DARK SOULS II?

http://fc00.deviantart.net/fs70/f/2014/114/b/d/disable_steam_overlay_by_aloo81-d7fu1b1.gif

Lanzus
25-04-2014, 21:13

batti il primo boss

Therinai
25-04-2014, 21:16
Bomba ci sono! L'ho avviato! Che fiko :asd:

UnicoPCMaster
25-04-2014, 21:17
batti il primo boss

Ah ecco. :asd:

Therinai
25-04-2014, 21:23
Ok scusate ma io non ho parole... sono nel punto in cui il gioco inizia e la grafica è tipo 10 volte meglio di quello che ho visto su ps3, più i 60 fps che prima mi potevo proprio sognare :rolleyes:
:D

khayn88
25-04-2014, 21:45
Ok scusate ma io non ho parole... sono nel punto in cui il gioco inizia e la grafica è tipo 10 volte meglio di quello che ho visto su ps3, più i 60 fps che prima mi potevo proprio sognare :rolleyes:
:D

io sto usando il Gedosato senza downsample che faccio invece da nvidia panel a 1440p (più stabile al momento)

Credimi la resa è il doppio meglio!

Comunque quando vuoi scrivimi su steam per coop ;)

Therinai
25-04-2014, 21:51
io sto usando il Gedosato senza downsample che faccio invece da nvidia panel a 1440p (più stabile al momento)

Domani provo anche con gedosato, comunque con la scheda che ho non posso downsamplare molto.
Dopo proviamo a fare una coperativa, su ps3 non ci sono mai riuscito.

shaka444
25-04-2014, 22:01
Che cavolo è sto Gedosato? :mbe:

EDIT Ok durante è tornato all'opera in men che non si dica :asd:

Pachanga
25-04-2014, 22:08
dai ragassuoli, chi si offre volontario? una miniguida su come configurare radeon pro e sweetfx penso farebbe comodo a tutti :)

Metti tutto al massimo dal pannello di gioco,poi in Radeon Pro attivi il triple buffering ed importi un profilo Sweet FX che ti interessa tra questi:

e vedi se funziona...
Se non sei pratico e vuoi altri dettagli chiedi pure...;)

Therinai
25-04-2014, 22:09
pachanga aggiungimi su steam!

egounix
25-04-2014, 22:12

Domani provo anche io a mettere il down via drivers, vediamo se il gedo la smette di dare quella schemrata bianca

Pachanga
25-04-2014, 22:15
pachanga aggiungimi su steam!

Vado!:)
Ma io ho un lavoro particolare con orari assurdi...:D
Speriamo di beccarci comunque...:)
Fatto!

petru916
25-04-2014, 22:27
Dopo un primo impatto traumatico (così traumatico me lo ricordavo la prima volta che giocai Demon's Souls) ci sto prendendo la mano..devo ammettere che i primi tempi mi sono sentito spaesato, quasi fossi completamente fuori dal mondo :asd: Ora comincio a capire meglio i pattern e a dosare gli attacchi, lo sto trovando tanto differente dal primo :eek:

Therinai
25-04-2014, 22:36
Dopo un primo impatto traumatico (così traumatico me lo ricordavo la prima volta che giocai Demon's Souls) ci sto prendendo la mano..devo ammettere che i primi tempi mi sono sentito spaesato, quasi fossi completamente fuori dal mondo :asd: Ora comincio a capire meglio i pattern e a dosare gli attacchi, lo sto trovando tanto differente dal primo :eek:

Per me sei su una buona strada, anche per me all'inizio è stato così, e altri utenti, da quello che hanno scritto, hanno riportato un'esperienza simile. E poi ci siamo goduti tutti il gioco :p

ssayan5
25-04-2014, 22:37
Ma Steam mantiene in automatico i salvataggi in cloud oppure bisogna attivarlo in qualche modo? e se li dovessi scaricare come devo fare?

Therinai
25-04-2014, 22:38
Vado!:)
Ma io ho un lavoro particolare con orari assurdi...:D
Speriamo di beccarci comunque...:)
Fatto!

Vai tranki, anche io ho orari assurdi e casuali :D

petru916
25-04-2014, 22:39
Per me sei su una buona strada, anche per me all'inizio è stato così, e altri utenti, da quello che hanno scritto, hanno riportato un'esperienza simile. E poi ci siamo goduti tutti il gioco :p

Eheh, il gioco me ce lo stiamo godendo..eccome! :sofico: Più vado avanti e più voglio giocare, maledizione :asd:

Weap
25-04-2014, 22:41
Vedo molti commenti sul lato tecnico, che sicuramente è ad anni luce dalle console, ma per il resto mi ha deluso. Diciamo che in tutto questo tempo non mi sono spoilerato nulla, e arrivo direttamente dal primo ds senza sapere nulla. Il decrescere degli hp massimi quando muori su un gioco il cui gameplay si basa sul farti morire più o meno spesso non mi sembra esattamente una scelta intelligente (indipendentemente dal fatto che c'è un item più o meno raro che la ripristina). Non parlo di difficoltà, mi sembra una scelta che va in controtendenza con l'approccio classico di DS. Se poi a questo ci aggiungi mostri unici con drop unici che si suicidano buttandosi da rupi e relativi drop che vanno in malora (e che quindi ti costringono a resettare il pg se non vuoi perdere upgrade unici), e un design dei schemi piuttosto scarno... Per il momento è droppato, visto che ho sicuramente di meglio a cui giocare, in futuro forse lo riprenderò in considerazione.

Pachanga
25-04-2014, 22:49
Vedo molti commenti sul lato tecnico, che sicuramente è ad anni luce dalle console, ma per il resto mi ha deluso. Diciamo che in tutto questo tempo non mi sono spoilerato nulla, e arrivo direttamente dal primo ds senza sapere nulla. Il decrescere degli hp massimi quando muori su un gioco il cui gameplay si basa sul farti morire più o meno spesso non mi sembra esattamente una scelta intelligente (indipendentemente dal fatto che c'è un item più o meno raro che la ripristina). Non parlo di difficoltà, mi sembra una scelta che va in controtendenza con l'approccio classico di DS. Se poi a questo ci aggiungi mostri unici con drop unici che si suicidano buttandosi da rupi e drop fondamentali che vanno in malora (e che quindi ti costringono a resettare il pg se non vuoi perdere upgrade unici), e un design dei schemi piuttosto scarno... Per il momento è droppato, visto che ho sicuramente di meglio a cui giocare, in futuro forse lo riprenderò in considerazione.

Guarda,ti consiglierei di insistere,perche' i problemi che hai enunciato,alla fine dei conti,sono a mio avviso marginali...
I drop unici,aldila' del piacere di averli,non sono affatto fondamentali,e,se hai un minimo di esperienza e pazienza,il reset del personaggio puoi anche non prenderlo in considerazione...
Per quanto riguarda la riduzione degli HP...

...ho fatto e finito praticamente tutto il gioco da essere vuoto,con il 75% della Salute,e non e' mai stato un problema,neanche con i Boss...

Insomma,se trovi tutto cio' insopportabile ok,ma altrimenti continua,che avrai senz'altro delle belle soddisfazioni...;)

Weap
25-04-2014, 22:52
Guarda,ti consiglierei di insistere,perche' i problemi che hai enunciato,alla fine dei conti,sono a mio avviso marginali...
I drop unici,aldila' del piacere di averli,non sono affatto fondamentali,e,se hai un minimo di esperienza e pazienza,il reset del personaggio puoi anche non prenderlo in considerazione...
Per quanto riguarda la riduzione degli HP...

...ho fatto e finito praticamente tutto il gioco da essere vuoto,con il 75% della Salute,e non e' mai stato un problema,neanche con i Boss...

Insomma,se trovi tutto cio' insopportabile ok,ma altrimenti continua,che avrai senz'altro delle belle soddisfazioni...;)

Purtroppo mi ci sono già giocato un potenziamento della fiaschetta per via del gigante con la mazza suicida xD Sul primo DS erano contati (e importantissimi), suppongo che lo stesso sia qua. Per il calo della vita mi dicevano che c'è un anello che lo cappa all'80% se non sbaglio, diciamo che con quello ci metti una pezza ma comunque non mi sembra troppo furba come trovata.

Therinai
25-04-2014, 22:54
Vedo molti commenti sul lato tecnico, che sicuramente è ad anni luce dalle console, ma per il resto mi ha deluso. Diciamo che in tutto questo tempo non mi sono spoilerato nulla, e arrivo direttamente dal primo ds senza sapere nulla. Il decrescere degli hp massimi quando muori su un gioco il cui gameplay si basa sul farti morire più o meno spesso non mi sembra esattamente una scelta intelligente (indipendentemente dal fatto che c'è un item più o meno raro che la ripristina). Non parlo di difficoltà, mi sembra una scelta che va in controtendenza con l'approccio classico di DS. Se poi a questo ci aggiungi mostri unici con drop unici che si suicidano buttandosi da rupi e relativi drop che vanno in malora (e che quindi ti costringono a resettare il pg se non vuoi perdere upgrade unici), e un design dei schemi piuttosto scarno... Per il momento è droppato, visto che ho sicuramente di meglio a cui giocare, in futuro forse lo riprenderò in considerazione.

Quoto il commento di pachanga e aggiungo: inizialmente la questione dimiuzione dei punti vita sembra un disastro, anche io, ad un certo punto, ho chiesto consigli agli altri giocatori qui sul forum per recuperare effigi... poi semplicemente mi sono reso conto che non servono quasi a niente.
Tolto il discorso evocazioni, e soffermandosi puramente sulla quantità di punti vita, fidati, ha senso la riduzione ad ogni morte, perché alla lunga, se avrai voglia di insistere, ti insegnerà a non morire :asd: (il pvp è un discorso a parte ovviamente)

Pachanga
25-04-2014, 22:58
Purtroppo mi ci sono già giocato un potenziamento della fiaschetta per via del gigante con la mazza suicida xD Sul primo DS erano contati (e importantissimi), suppongo che lo stesso sia qua. Per il calo della vita mi dicevano che c'è un anello che lo cappa all'80% se non sbaglio, diciamo che con quello ci metti una pezza ma comunque non mi sembra troppo furba come trovata.

Ma non concentrarti troppo...

...sull'utilizzo dell Effigi,non sono cosi' importanti...

Certo,la faccenda della riduzione al 50% di HP all'inizio puo' infastidire,ma tanto...

...con l'Anello del Vincolo,che volendo avrai gia' dopo un paio d'ore,la vita stara' sempre come minimo al 75% e sara' piu' che sufficiente per andare avanti senza eccessivi problemi...

Se hai finito il primo DS non ti devi far irretire da queste novita',anche se le consideri stupide...;)

petru916
25-04-2014, 23:00
Per chi, come me ha giocato al primo capitolo in assoluto (Demon's Souls), la diminuzione dei punti vita è di casa..anzi, qui si scende a step in base alle morti, su Demon's Souls morivi e sbam..via metà vita. Vuoi un 25% in più di vita (così da raggiungere il 75% del totale)? Ti metti l'Anello Appiccicoso e butti via uno slot degli anelli, e ricordo lì fossero due, non quattro. Alla fine è un piccolo handicap per chi affronta lo stage troppo "spericolato", ma alla lunga premia il giocare prudente e ragionato.

Weap
25-04-2014, 23:02
Ma non concentrarti troppo...

...sull'utilizzo dell Effigi,non sono cosi' importanti...

Certo,la faccenda della riduzione al 50% di HP all'inizio puo' infastidire,ma tanto...

...con l'Anello del Vincolo,che volendo avrai gia' dopo un paio d'ore,la vita stara' sempre come minimo al 75% e sara' piu' che sufficiente per andare avanti senza eccessivi problemi...

Se hai finito il primo DS non ti devi far irretire da queste novita',anche se le consideri stupide...;)

Hai ragione, infatti non è tanto il discorso degli HP, ma quanto il drop che si è andato a far benedire che mi ha fatto lasciar perdere. Anche sul primo avevo preso tutto di tutto, e soprattutto questi potenziamenti li ho sempre considerati importanti. Non che senza quel potenziamento della fiaschetta non riesco a finirlo ovviamente, ma lo trovo veramente... stupido diciamo. Sul primo non gli sarebbe mai venuto in mente di piazzare un miniboss su un'area dove si sarebbe potuto suicidare facendoti perdere il drop. Se questo poi ti capita durante le prime fasi di gioco ti viene da chiedere: Benissimo, se non hanno pensato a una fesseria del genere cosa mi aspetta? xD

dreadreaper
25-04-2014, 23:08
Comunque con GeSoDaTo , anche chi ha AMD può fare downsampling :D
Devo smanettare però con gli altri settaggi , senno scende troppo il framerate a 3840.

Therinai
25-04-2014, 23:08
Hai ragione, infatti non è tanto il discorso degli HP, ma quanto il drop che si è andato a far benedire che mi ha fatto lasciar perdere. Anche sul primo avevo preso tutto di tutto, e soprattutto questi potenziamenti li ho sempre considerati importanti. Non che senza quel potenziamento della fiaschetta non riesco a finirlo ovviamente, ma lo trovo veramente... stupido diciamo. Sul primo non gli sarebbe mai venuto in mente di piazzare un miniboss su un'area dove si sarebbe potuto suicidare facendoti perdere il drop. Se questo poi ti capita durante le prime fasi di gioco ti viene da chiedere: Benissimo, se non hanno pensato a una fesseria del genere cosa mi aspetta? xD

ok ma, per cusiosità, mi spoileri il drop perso con questa caduta? Che boss poi?

il menne
25-04-2014, 23:09
La mod di durante FUNZIONA !

Non avevo letto che si doveva disabilitare l'overlay di STEAM :asd:

Era quello. Ora va alla grande e ..... :eek:

Ah prima mi son cagato addosso perchè il gioco invece di partire crashava....:asd: e non capivo perchè.... poi ci sono arrivato, ho impostato nel gioco ris 3840*2160 e senza far partire la mod di durante ovviamente crashava perchè ho disabilitato l'adattamento auto... :asd:

Quindi se anche si volesse togliere la mod PRIMA con mod on va settata in game la ris full hd e POI tolto il tutto, se no non entri, magari ce la fai editando a mano il xml di config ma meglio evitare beghe.

Però senza steam overlay come prendo gli screenshot di gioco? Torno al vecchio FRAPS? :asd:

Therinai
25-04-2014, 23:11

Ah prima mi son cagato addosso perchè il gioco invece di partire crashava....:asd: e non capivo perchè.... poi ci sono arrivato, ho impostato nel gioco ris 3840*2160 e senza far partire la mod di durante ovviamente crashava perchè ho disabilitato l'adattamento auto... :asd:

Quindi se anche si volesse togliere la mod PRIMA con mod on va settata in game la ris full hd e POI tolto il tutto, se no non entri, magari ce la fai editando a mano il xml di config ma meglio evitare beghe.

ma tu non dovevi andare a ballare? :asd:

Weap
25-04-2014, 23:12
ok ma, per cusiosità, mi spoileri il drop perso con questa caduta? Che boss poi?

Heide's Tower of Flame, Mace Old Knight. Droppava una sublime bone dust
non è un boss, ma uno di quei miniboss senza respawn

Therinai
25-04-2014, 23:18

Ok ok ascolta...

quell'energumeno non è un boss o un mini boss, è un normale nemico, un mob, se ti siedi al falò respauna. Senza considerare che quell'item te lo droppo con una probabilità di uno su un miliardo (io non credevo neanche che potesse davvero dropparlo) e fai prima a farti un ng+ ora che te lo droppi... intendi cosa intendo? ;)
ps: poi, davvero, quell'item, per quanto possa apparire importante e irrinunciabile non lo è poi così tanto e soprattutto se ne trovano in giro quanto basta....
ps2: e tecnicamente c'è una cosa che respawnare persino i boss, e anche di questi item se ne trovano diversi...

Weap
25-04-2014, 23:23
Ok ok ascolta...

quell'energumeno non è un boss o un mini boss, è un normale nemico, un mob, se ti siedi al falò respauna. Senza considerare che quell'item te lo droppo con una probabilità di uno su un miliardo (io non credevo neanche che potesse davvero dropparlo) e fai prima a farti un ng+ ora che te lo droppi... intendi cosa intendo? ;)

ps: poi, davvero, quell'item, per quanto possa apparire importante e irrinunciabile non lo è poi così tanto e soprattutto se ne trovano in giro quanto basta....

Mmmmh non esattamente. Non respowna andando al campfire (ovviamente ci avevo provato), il droprate è 100%, infatti lo droppa sicuro e poi sparisce. Inoltre sono contate, se non sbaglio ce ne stanno 5 ed il cap al potenziamento della fiaschetta è appunto +5 (mentre sul primo era +7)

Therinai
25-04-2014, 23:27
Mmmmh non esattamente. Non respowna andando al campfire (ovviamente ci avevo provato), il droprate è 100%, infatti lo droppa sicuro e poi sparisce. Inoltre sono contate, se non sbaglio ce ne stanno 5 ed il cap al potenziamento della fiaschetta è appunto +5 (mentre sul primo era +7)

Aspe ma dove le hai lette queste cose? Spoilera innanzi tutto, comunque...

in teoria il cap è più elevato su ps3, io l'ho raggiunto. Guarda ora vado alla cattedrale per vedere se quel nemico non respawna, ma su ps3 respawna eccome, te lo garantisco... dammi dieci minuti che ci arrivo.
ps: no forse mi ricordo male, il cap per le fiaschette è +5 per 12 utilizzi...

Weap
25-04-2014, 23:28
Aspe ma dove le hai lette queste cose? Spoilera innanzi tutto, comunque...

in teoria il cap è più elevato su ps3, io l'ho raggiunto. Guarda ora vado alla cattedrale per vedere se quel nemico non respawna, ma su ps3 respawna eccome, te lo garantisco... dammi dieci minuti che ci arrivo.

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Sublime+Bone+Dust#.U1rgtPl_vG9
È il secondo gigante che ti trovi quando arrivi in quell'area

dreadreaper
25-04-2014, 23:30

Però senza steam overlay come prendo gli screenshot di gioco? Torno al vecchio FRAPS? :asd:

Il caro vecchio fraps torna sempre utile :D
Riesci a tenere i 60 fps a 3840?

Therinai
25-04-2014, 23:30
http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Sublime+Bone+Dust#.U1rgtPl_vG9
È il secondo gigante che ti trovi quando arrivi in quell'area

Aspe sul cap mi sono sbagliato in effetti, è +5 come dici tu, mi ero confuso con il numero di utilizzi, ma quel nemico respawna, ora provo.

il menne
25-04-2014, 23:36
Il caro vecchio fraps torna sempre utile :D
Riesci a tenere i 60 fps a 3840?

Hmmmm parrebbe di sì ma vedo che lo SLI non è sfruttato perchè una vga rulla a 75 gradi e l'altra dorme.... :doh:

PARE che attraverso il profilo custom by durante di nvidia inspector si abiliti anche lo SLI.

Ora provo anche se si sistema questa.

il menne
25-04-2014, 23:40
ma tu non dovevi andare a ballare? :asd:

Ho rinunciato. :asd:

Therinai
25-04-2014, 23:43
Ho rinunciato. :asd:

Ma me lo aspettavo :asd: ... se ti va provo a evocarti per la location:

cattedrale del blu

Hai la pietra bianca?

dreadreaper
25-04-2014, 23:44
Hmmmm parrebbe di sì ma vedo che lo SLI non è sfruttato perchè una vga rulla a 75 gradi e l'altra dorme.... :doh:

Direi che è buono ... magari nella prossima relase dei driver lo sli andrà meglio :)
Io purtroppo devo accontentarmi del 1440p :)

il menne
25-04-2014, 23:46
Ma me lo aspettavo :asd: ... se ti va provo a evocarti per la location:

cattedrale del blu

Hai la pietra bianca?

Sono indietro, perchè per ora sto solo smanettando col downsampling e adesso per attivare lo sli. Tra poco se va entro a mi dirigo a prenderla, la direzione è quella ....

Therinai
25-04-2014, 23:49
Sono indietro, perchè per ora sto solo smanettando col downsampling e adesso per attivare lo sli. Tra poco se va entro a mi dirigo a prenderla, la direzione è quella ....

Dai se vai in quella direzione proviamo la coop con l'ultimo, disgraziato, gigante :asd:

egounix
25-04-2014, 23:54
per chi come me ha un 21:9
http://www.wsgf.org/forums/viewtopic.php?p=152072#p152072

basta aprire flawlesswidescreen e aggiornare i plugin

adesso va in 21:9

perfetto!!! :D

PARE che attraverso il profilo custom by durante di nvidia inspector si abiliti anche lo SLI.

Ora provo anche se si sistema questa.

peccato non funzioni allora, ma sei sicuro, hai provato qualche profilo da inspector?

funzionasse, sarebbe interessante sapere se attivando il dof con il gedosato, ti secca le vga o no, o se è male ottimizzato

il menne
26-04-2014, 00:02
Attivato anche lo SLI col profilo di inspector! :D

Ora le vga rullano ambedue a 67 gradi ! :D

Funziona il gedosato alla perfezione ( disabilitando l'overlay di steam ) e ora pure lo SLI.

Il miglioramento è NETTO !!!!!

Ora basta smanettare. Ora entro in game!

UnicoPCMaster
26-04-2014, 00:25
Evviva! Ho ucciso da solo il boss persecutore! :D

Vince360
26-04-2014, 00:28
Metti tutto al massimo dal pannello di gioco,poi in Radeon Pro attivi il triple buffering ed importi un profilo Sweet FX che ti interessa tra questi:

e vedi se funziona...
Se non sei pratico e vuoi altri dettagli chiedi pure...;)

grazie dell'aiuto, avevo gia provato ma purtroppo non so perche' non riesco a far funzionare lo sweetfx sia con radeon pro che senza... provato tutte le versioni: 1.4,1.5,1.51, quello per windows 8.1 e pure quello che consigliano di usare col k-putt... sembrerebbe che non lo carica proprio, anche mettendo le dll 64 bit... :( se hai idee dimmi pure :)

Claus89
26-04-2014, 00:33
sto farmando livelli come se non ci fosse un domani...sto ancora nelle fasi iniziali ma con 4 spadate a due mani sfondo i cavalieri di ferro della torre...:D

Capozz
26-04-2014, 00:35
Io sono andato speditissimo per prendere il tizzone

nella Fortezza di Ferro

Ora che ho un'arma decente invece sto esplorando per bene tutte le zone.
Il personaggio lo sto facendo mezzo chierico, non è male :)

Therinai
26-04-2014, 00:44
Io sto provando per la prima volta la build stregone e non sembra tanto facile all'inizio...

shaka444
26-04-2014, 00:53
Non esiste un modo per rimuovere le bande nere sopra e sotto giusto? :cry:
Queste scelte non le capirò mai, assassin's creed dark souls ma perchè dico io bho

Jon Irenicus
26-04-2014, 00:54
Forza forza, qualcuno che si prenda la briga di aprire il thread ufficiale!:O:asd:

egounix
26-04-2014, 01:16
Forza forza, qualcuno che si prenda la briga di aprire il thread ufficiale!:O:asd:

Ormai l'hai detta, hai fatto l'uovo, lo devi aprire te!

@shaka444: quali bande nere?
O so tonto io, o non le ho viste.
Provato flawlesswidescreen?

Jon Irenicus
26-04-2014, 01:35
Ormai l'hai detta, hai fatto l'uovo, lo devi aprire te!Ma al momento non lo seguo proprio.

Therinai
26-04-2014, 01:47
allora io e menne abbiamo fatto una prova e col segno bianco ci si riesce a beccare, io per vederlo ho disabilitato la connessione da ogni regione, così credo che sia abbbastanza facile incontrarsi

il menne
26-04-2014, 03:28
Non esiste un modo per rimuovere le bande nere sopra e sotto giusto? :cry:
Queste scelte non le capirò mai, assassin's creed dark souls ma perchè dico io bho

:confused: che bande nere? non ci sono bande nere.....:confused:

Che risoluzione nativa monitor hai?

shaka444
26-04-2014, 05:31
:confused: che bande nere? non ci sono bande nere.....:confused:

Che risoluzione nativa monitor hai?

1920x1200 , 16:10

Ds1 era lo stesso, mi sn un pò documentato e praticamente non si può fare nulla nel senso che anche questo ds2 non è stato concepito per renderizzare a risoluzioni 16:10....c'è un metodo tramite il mod di durante di mettere una risoluzione in downsampling in 16:9 ..in questo modo le bande nere spariscono ma l'immagine prende il famoso effetto "stretching"

qui c'è un video che spiega il tutto

https://www.youtube.com/watch?v=BL6rHejELns

andry18
26-04-2014, 08:17
in dark souls 1 le bande nere non c'erano con il mio 1680x1050

poi dici uno non si deve incacchiare, già il gioco è difficile di suo, non lo ottimizzi per m+k e non prendi in considerazione neanche l'esistenza del 16:10
ah, ma la risposta come al solito suppongo sia "non è colpa loro, sei te che, se vuoi giocare, devi comprarti un controller della 360 e cambiare monitor"
sì, certo. le console continuano a rovinare il mondo -.-

la soluzione di mettere attacco leggero e pesante con click e doppio click è di una scomodità aberrante. "cambialo" beh, l'ho fatto, ho impostato le azioni con la mano sinistra sulla tastiera (attacco leggero/guardia shift, attacco pesante/parata c) ma...continua a mantenere la memoria del doppio click, se clicchi una volta attacca (con un ritardo bestiale), se clicchi due per la fretta e perché ti sei preso un colpo per un nemico sbucato all'improvviso...si impalla, quindi muore
dark souls è uno dei miei titoli preferiti e ho chiuso un occhio (anche tutti e due) per quanto riguarda la versione rilasciata su pc per i motivi che saprete meglio di me, ma questo secondo capitolo, oltre ad essere inferiore è una truffa colossale. "le animazioni saranno iper realistiche" e poi è il solito titolo tecnicamente vecchio di 10 anni, con il personaggio che pattina, "graficamente decente" e poi ci vanno di downgrade per farlo girare sulle console senza dover stare lì a lavorare troppo di ottimizzazione, "ottimizzato per mouse e tastiera" e poi fa anche più schifo del primo
ringrazio iddio di non averlo trovato ad un prezzo che mi potessi permettere ed il family sharing di esistere. sinceramente, non credo si meritino i miei 20€, non per il lavoro che hanno fatto (o meglio che non hanno fatto)

Titanox2
26-04-2014, 08:30
mamma mia l'ho disinstallato per rosik ieri, ora lo sto rimettendo :asd:
Mi avevano detto che era difficile (sopratutto a chi come me è la prima volta) ma non pensavo così

sto farmando livelli come se non ci fosse un domani...sto ancora nelle fasi iniziali ma con 4 spadate a due mani sfondo i cavalieri di ferro della torre...:D

io mi sono bloccato li, ma tu come fai? pari o schivi?

Jeetkundo
26-04-2014, 09:07
in dark souls 1 le bande nere non c'erano con il [...]

Per le bande nere concordo con te, è una grave dimenticanza. Con il mod di Durante in ogni caso si riesce a sopravvivere e teoricamente dovrebbe arrivare una patch ufficiale da From.

Per le animazioni non posso dire molto ma penso che vadano abbastanza bene .

Sul downgrade grafico è stato un mezzo inganno anche quello e ci si aspettava altro, quindi ok anche qui.

Invece sul volere ad ogni costo un sistema via mouse e tastiera perfetto posso solo sorridere. È una critica un po' sterile e provo a spiegare perché : è come se te la prendessi con uno sviluppatore di picchiaduro perché non è riuscito a inserire una mappatura tasti perfetta per giocare con mouse e tastiera .Gli fps e gli rts imho sono solo per mouse e tastiera, ci sono invece giochi che sono adatti ad essere giocati con il pad e ds2 è uno di questi.

Poi arriveranno i soliti a dire "ma io gioco agli strategici o ad un fps con il pad etc etc" ma si tratta di gente che o si adatta in qualche modo consapevole di non avere un metodo di controllo adatto (ma non se ne curano e vivono sereni senza protestare nei forum) oppure di gente che è proprio fissata con quel tipo di comandi e pensa/ crede di poterli usare per qualsiasi gioco.

andry18
26-04-2014, 09:13
dark souls è un gioco da controller perché gli sviluppatori, nonostante le dichiarazioni, hanno deciso di dare importanza solo a questo, eppure è un rpg, e TUTTI gli rpg al mondo sono ben congeniati per essere giocati con mouse e tastiera.
errore della from software, o è l'intero mondo a sbagliare e a non comprendere il loro genio? la seconda opzione fa sorridere me, e non poco

UnicoPCMaster
26-04-2014, 09:42
Se non erro le bande c'erano anche nel primo, no?

michael1one
26-04-2014, 10:06
Mi avevano detto che era difficile (sopratutto a chi come me è la prima volta) ma non pensavo così

E pensare che il II ha un'inizio molto più facile del I :asd:

Se non erro le bande c'erano anche nel primo, no?
Si, il classico 16:10 che non viene supportato..

riviero
26-04-2014, 10:16
prime imprecazioni ma non per le morti in gioco!
Avrei voglia di giocare e progredire con lo stesso personaggio su due pc, a casa e su portatile.. trasferendo i progressi su una pennetta, ma mi sono accorto che non li riconosce e mi fa ricominciare da capo.. :muro:

Lombo91
26-04-2014, 10:19
dark souls è un gioco da controller perché gli sviluppatori, nonostante le dichiarazioni, hanno deciso di dare importanza solo a questo, eppure è un rpg, e TUTTI gli rpg al mondo sono ben congeniati per essere giocati con mouse e tastiera.
errore della from software, o è l'intero mondo a sbagliare e a non comprendere il loro genio? la seconda opzione fa sorridere me, e non poco

È un ACTION rpg, un action si gioca col pad e fine della storia. Ovvio che non possono obbligarti ed infatti il mouse e la tastiera li puoi usare. Solo che li usi molto male.

Sarebbe come lamentarsi che non riesci a giocare ad Assetto Corsa con la tastiera. Grazie al piffero!

Poi sono opinioni, ma a mio parere un gioco con molti comandi di combattimento ed in terza persona si gioca col pad. Con la tastiera si gioca in prima persona.

Only my 2 cents :)
Secondo me se solo dessi una possibilità al pad vivresti più sereno ecco :)

demiurgous
26-04-2014, 10:28

Eh no, esistono vari tipi di RPG. Questo in particolare è un ARPG, ma soprattutto devi focalizzarti sulla Software House:

From Sotware Inc. è una SH giapponese, famosa per giochi come Armored Core, Tenchu ed infine Demon/Dark Souls.
Da sempre concentrata esclusivamente sul mondo console (in estremo oriente, SudCorea esclusa per i MMORPG, il gaming su pc è cosa marginalissima) ha ovviamente sempre strutturato i propri giochi per essere giocati con Joypad.
Successivamente, grazie ad una petizione online (che anche io e molti altri qui ovviamente firmammo) il gioco è stato portato su pc (la scelta del verbo portare non è casuale).
Da lì, deo gratias, la possibilità di avere anche il secondo su PC.
E forse questa serie insieme a qualche altro gioco, farà da apripista per molti futuri giochi dal Sol Levante su piattaforma PC.

Quindi, spiegami ora perchè dovrebbero fare un gioco concentrandosi sul sistema di controllo mouse e tastiera se l'esperienza è da sempre nata nelle loro menti come fruibile con Gamepad?

Più che altro dovremmo tornare all'inizio di nuovo al tuo pensiero e chiederci il perchè di tanta rigidità ideologica che ti porta a dire che tutti gli RPG debbano essere giocati con mouse e tastiera.
O forse hai voglia di sperimentare che cosa scatenerebbe andare in un foro qualsiasi, sezione console, a dichiarare che i JRPG non sono veri RPG??

EDIT: ovviamente quoto Lombo91, che, mentre scrivevo, ha espresso il mio stesso concetto in maniera più semplice, chiara e diretta :)

egounix
26-04-2014, 10:30
1920x1200 , 16:10

Ds1 era lo stesso, mi sn un pò documentato e praticamente non si può fare nulla nel senso che anche questo ds2 non è stato concepito per renderizzare a risoluzioni 16:10....c'è un metodo tramite il mod di durante di mettere una risoluzione in downsampling in 16:9 ..in questo modo le bande nere spariscono ma l'immagine prende il famoso effetto "stretching"

qui c'è un video che spiega il tutto

https://www.youtube.com/watch?v=BL6rHejELns

Con flawlesswidescreen hai provato a vedere se stretcha?

Punkill
26-04-2014, 10:41
Perchè a me non vede il gamepad?? E il wired della 360.....:muro: :muro:

Bisogna fare qualche incantesimo misterioso per farlo partire?? :mbe:

andry18
26-04-2014, 10:44
the elder scrolls, deus ex, the witcher, gothic, chi più ne ha più ne metta...e gli action rpg non sarebbero adatti al pc? wtf???????????
se volete aggiungo anche qualche serie di giochi d'azione

non è il numero di comandi il problema, il pc non ne ha pochi (tastini numerici per le armi, famo 1-6? poi wasd, q, e, r, t, f, g, z, x, c, v, tab, shift, ctrl, alt, click dx e sx, rotella del mouse), la cosa mi pare innegabile. è come vengono gestiti il problema, e dark souls continua ad avere quell'impostazione consolara che rende decisamente complicata la vita su pc, specie in questo secondo capitolo, che peggiora anche di più la situazione del primo

non è il genere ad essere da esclusiva console (chiunque dica il contrario...beh, l'unica cosa che posso dire è che ha le idee molto confuse), è questa software house in particolare ad essere legata al mondo console e ad ignorare cosa sia un pc (ma i giochi li programmano col pad?). la cosa andrebbe bene se rilasciassero giochi esclusiva console, che poi è la loro effettiva strada, ma cercare di affacciarsi sul mercato pc (money money money) in questo modo è un'atrocità, restassero con la 360 e basta. passi il porting pessimo di dark souls 1 perché siamo stati noi a chiederlo, ma fare falsa pubblicità anche sulla giocabilità con mouse e tastiera, facendo i bravi bimbi che si impegnano a fare un buon porting anche su pc questo non mi va giù. vogliono le console? restassero sulle console

cmq tranquilli, tolgo il disturbo. vado a giocare a qualche action rpg fatto bene

PS: penso si sia capito, sono un pcista (ma questa non era la sezione pc?), ho sempre usato m+k, i pad non riesco ad usarli, e di certo non ho intenzione di comprarli ed abituarmici pure solo per un gioco, chiunque esso sia (e di certo non per uno che viene spacciato come non esclusiva console). non è rigidità ideologica, i giochi su pc, porting o meno, appartenenti a questo genere devono essere giocabili su pc, altrimenti sono porting disastrosi, e dark souls fa parte del genere

Quindi, spiegami ora perchè dovrebbero fare un gioco concentrandosi sul sistema di controllo mouse e tastiera se l'esperienza è da sempre nata nelle loro menti come fruibile con Gamepad?
perché lo hanno rilasciato su pc, e ne hanno anche posticipato il rilascio di un mese per farlo decentemente, forse?
http://kotaku.com/dark-souls-iis-pc-port-will-be-better-1486815319

Claus89
26-04-2014, 11:01

io mi sono bloccato li, ma tu come fai? pari o schivi?

io punto sempre a evitare la serie di colpi da 3 che tira il cavalierone e poi quando si riprende gli do 2 spadate a 2 mani secche...:D

Sunburp
26-04-2014, 11:03
Comunque non serve essere un incrocio tra Einstein e Cristiano Ronaldo per usare un pad eh, basta un minimo di sforzo i primi 5 minuti e poi si è a posto :asd:

Punkill
26-04-2014, 11:06
Comunque non serve essere un incrocio tra Einstein e Cristiano Ronaldo per usare un pad eh, basta un minimo di sforzo i primi 5 minuti e poi si è a posto :asd:

Me lo facesse andare sarei molto contento di usarlo...:cry: :cry:

Claus89
26-04-2014, 11:07
e poi ci lamentiamo se il pc non tira come le console...un minimo di adattabilità non farebbe male...

Io amo RTS e FPS e il tandem M.K è ovviamente irrinunciabile.

Ma giochi CONSOLARI, devono essere giocati con la periferica per la quale sono stati concepiti...

andry18
26-04-2014, 11:11
lo sforzo dovrebbero farlo loro che prendono soldi solo per scrivere "pc" sulla scatola, non io

giochi CONSOLARI, devono essere giocati con la periferica per la quale sono stati concepiti...
giochi consolari restassero consolari, se vengono nella sezione pc abbiano le carte in regola per farlo, solo allora si potranno definire "multipiattaforma"

Punkill
26-04-2014, 11:15
Si ma quante pizze mentali vi tirate ragazzuoli....giocatelo come vi pare....

ps. qualcuno che usa il wired x360 mi dice se devo fare qualcosa in particolare o semplicemente imprecare e basta??

Solo sto gioco non me lo rileva...e non so perchè :mc:

GabrySP
26-04-2014, 11:18
......

PS: penso si sia capito, sono un pcista, ho sempre usato m+k, i pad non riesco ad usarli, e di certo non ho intenzione di comprarli ed abituarmici pure solo per un gioco, chiunque esso sia (e di certo non per uno che viene spacciato come non esclusiva console). non è rigidità ideologica, i giochi su pc, porting o meno, appartenenti a questo genere devono essere giocabili su pc, altrimenti sono porting disastrosi, e dark souls fa parte del genere

perché lo hanno rilasciato su pc, e ne hanno anche posticipato il rilascio di un mese per farlo decentemente, forse?

r y casul ? m+t funzionano perfettamente basta:

-crearsi delle macro per eliminare il lag dei comandi col mouse mappandoli su tastiera (il click del mouse ritarda a causa dell'attesa per un eventuale doppio click :muro: )

-crearsi macro per poter utilizzare i tasti secondari del mouse

-aggiungere dal pannello del mouse una accelerazione negativa per compensare quella positiva "made in From Software" (o in alternativa attendere l'uscita della mod relativa)

se sei pigro scaricati gli script AutoHotkEy belli e pronti

ToXo
26-04-2014, 11:24
In finale chi ha un'AMD che deve fare per aumentare la qualità grafica?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

egounix
26-04-2014, 11:26
In finale chi ha un'AMD che deve fare per aumentare la qualità grafica?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Eh, se non va il downsampling via tool, prova il gedosato, ma credo sia buggato. Comunque è ancora in alpha.

Se non lo hai messo, scarica swiftfx e il setting di durante, poi magari te lo ritocchi se non ti va bene.

mirkonorroz
26-04-2014, 11:26
Ma se non fossero esistite le console e avessero inventato il pad per pc (joystick ?) e tutti si fossero messi a programmare giochi solo per pad ?
Non si chiamerebbero piu' giochi consolari. Li chiameremmo paddari? :D

Sarei tentato di prenderlo, questo DS, questa volta (in saldo), ma vorrei essere sicuro di poter giocare in singolo senza coop, invasioni, evocazioni, accessi online etc.
E' possibile o no? (DS1 non so come fosse da questo punto di vista)

Ma chi lo ha gia' finito lo reputa un buon seguito, a parte il lato tecnico?

Darrosquall
26-04-2014, 11:29
il pad è parte integrante di ogni pc da gioco ormai, io lo toglierei proprio il supporto a mouse e tastiera per certi giochi, significa volersi fare del male...

andry18
26-04-2014, 11:33
r y casul ? m+t funzionano perfettamente basta:

-crearsi delle macro per eliminare il lag dei comandi col mouse mappandoli su tastiera (il click del mouse ritarda a causa dell'attesa per un eventuale doppio click :muro: )

-crearsi macro per poter utilizzare i tasti secondari del mouse

-aggiungere dal pannello del mouse una accelerazione negativa per compensare quella positiva "made in From Software" (o in alternativa attendere l'uscita della mod relativa)

se sei pigro scaricati gli script AutoHotkEy belli e pronti
mmmh...gli ultimi due punti li avevo già fatti nella sclerata di ieri (durerà per un po'), per il primo non ho capito...praticamente assegnare ai due tasti del mouse il corrispondente attacco su tastiera?

Ma se non fossero esistite le console e avessero inventato il pad per pc (joystick ?) e tutti si fossero messi a programmare giochi solo per pad ?
Non si chiamerebbero piu' giochi consolari. Li chiameremmo paddari? :D
credo non li chiameremmo affatto, sarebbe solo una periferica secondaria da usare se ti piace un genere specifico di gioco. un po' come i volanti, che vanno usati per i giochi di guida

*Shaft*
26-04-2014, 11:38
Io personalmente non ho trovato grandi difficoltà a giocare con m+k, forse anche xkè sto creando uno stregone quindi utilizzo raramente attacchi corpo a corpo.
Se la cosa può esservi d'aiuto consiglio di crearvi un bel stregone/guerriero cercare di attaccare i nemici da lontano o con la spada uno alla volta e non avrete difficoltà almeno nelle primissime fasi...

ticchi
26-04-2014, 12:01
ragazzi vengo da skyrim e sono indeciso se iniziare Dark souls 2 o the Witcher 2, che mi consigliate?Dark souls 2 va già bene così o ci sono da fare dei settaggi/mod/fix particolari o è meglio aspettare l'uscita di varie migliorie? Io ho un nvidia 770.GRazie

francescoG1
26-04-2014, 12:18
the elder scrolls, deus ex, the witcher, gothic, chi più ne ha più ne metta...e gli action rpg non sarebbero adatti al pc? wtf???????????
se volete aggiungo anche qualche serie di giochi d'azione

non è il numero di comandi il problema, il pc non ne ha pochi (tastini numerici per le armi, famo 1-6? poi wasd, q, e, r, t, f, g, z, x, c, v, tab, shift, ctrl, alt, click dx e sx, rotella del mouse), la cosa mi pare innegabile. è come vengono gestiti il problema, e dark souls continua ad avere quell'impostazione consolara che rende decisamente complicata la vita su pc, specie in questo secondo capitolo, che peggiora anche di più la situazione del primo

non è il genere ad essere da esclusiva console (chiunque dica il contrario...beh, l'unica cosa che posso dire è che ha le idee molto confuse), è questa software house in particolare ad essere legata al mondo console e ad ignorare cosa sia un pc (ma i giochi li programmano col pad?). la cosa andrebbe bene se rilasciassero giochi esclusiva console, che poi è la loro effettiva strada, ma cercare di affacciarsi sul mercato pc (money money money) in questo modo è un'atrocità, restassero con la 360 e basta. passi il porting pessimo di dark souls 1 perché siamo stati noi a chiederlo, ma fare falsa pubblicità anche sulla giocabilità con mouse e tastiera, facendo i bravi bimbi che si impegnano a fare un buon porting anche su pc questo non mi va giù. vogliono le console? restassero sulle console

cmq tranquilli, tolgo il disturbo. vado a giocare a qualche action rpg fatto bene

PS: penso si sia capito, sono un pcista (ma questa non era la sezione pc?), ho sempre usato m+k, i pad non riesco ad usarli, e di certo non ho intenzione di comprarli ed abituarmici pure solo per un gioco, chiunque esso sia (e di certo non per uno che viene spacciato come non esclusiva console). non è rigidità ideologica, i giochi su pc, porting o meno, appartenenti a questo genere devono essere giocabili su pc, altrimenti sono porting disastrosi, e dark souls fa parte del genere

Ma quanto sei ridicolo, i giochi da te citati NON hanno assolutamente la stessa complessità nei comandi di un souls. Anche se usi un mouse con 4 tasti laterali ti avanzano una marea di tasti da usare sulla tastiera (a parte le dita per il WASD ti avanzano solo due dita e le combo di tasti non sono facili da fare in queste condizioni...)...

I controlli on-off sono PESSIMI per il controllo dei movimenti sopratutto qui dove la camera è libera (questa cosa è difficile da cambiare dato che potresti sballare tutte le animazione oltre al bilanciamento) anche in movimento ed è un gioco molto più competitivo dei soliti arpg occidentali dal combat system patetico (c'è ne fosse uno che si salva:muro: )...

Insomma la combo tastiera e mouse NON è la migliore PUNTO, negli action la miglior combo è la mia (joystick più mouse):D

Darrosquall
26-04-2014, 12:25

ci sono tantissimi giochi only PC che già dalla schermata iniziale consigliano FORTEMENTE l'utilizzo del gamepad. Non c'entra niente uscire su console o su PC, queste robe da talebani fanno cadere le braccia...

il menne
26-04-2014, 12:27
Per le prove che ho fatto io il gedosato va alla perfezione MA

-si deve disabilitare l'overlay di steam (il che è scomodo perche si deve far partire un altro tool per fare screenshots, vabè, e più che altro se si vuole giocare in coop non si ricevono i messaggi onscreen da steam ovvio, magari con un mic si comunica però)
-se si riduce il gioco a finestra dopo crasha
-non funziona lo SLI
-ricordarsi nel caso si voglia giocare senza mod di riportare la ris ingame a quella nativa del monitor se no il gioco crasha ovviamente.

Lo sli viene attivato tramite profilo di pcinspector MA la feature va e non va perchè a momenti il gioco lagga e nei combattimenti ciò lo rende ingiocabile, cosa che senza attivare il profilo inspector fa moooolto meno, se non per nulla, ergo qui devono ancora lavorare perchè è assurdo che vada peggio in sli che con una scheda sola :p

Alla fine dei salmi ieri per potere fare delle prove in coop con therinai ho tolto tutte le mod, provvisoriamente, e giocato vanilla ( che comunque ha una resa più che decente ed è leggerissimo, ovviamente il gedosato mi fa rullare una vga a 75-80 gradi l'altra dorme, col profilo sli inspector vanno ambedue a 70 gradi ma appunto le ventole si iniziano a sentire e la resa è buggata )

Nel mio caso il downsampling manuale non funziona, forse perchè sono collegato in hdmi a un hdtv fatto sta che per farlo devo usare per forza il gedosato.

andry18
26-04-2014, 12:32
...
1) ridicolo lo dici a mammeta
2)ognuno usa o dovrebbe poter usare quello che preferisce se il gioco da la possibilità di farlo ed i produttori promettono cura ed attenzione per qualsiasi periferica
3)"a parte le dita per il WASD ti avanzano solo due dita" lol, ma le tre dita del wasd non si possono spostare? ma lol

ci sono tantissimi giochi only PC che già dalla schermata iniziale consigliano FORTEMENTE l'utilizzo del gamepad
spara (e non mi tirare fuori fifa o need for speed, ti prego xD)

Darrosquall
26-04-2014, 12:33
il primo che mi viene in mente e che ho giocato da poco è Escape Goat 2.

[?]
26-04-2014, 12:35
Scusate... Ma un bel "chi se ne fotte di come ci giocate" non ce lo mettiamo?
Uno entra qua dentro per leggere commenti sul gioco e si trova pagine di discorsi inutili su cosa fa piu' nerd, se il gamepad o la tastiera...

loop585
26-04-2014, 12:43
ma per caso a qualcuno gli si vede con dei pezzi viola in dark souls 2 con schede amd?

GabrySP
26-04-2014, 12:45
mmmh...gli ultimi due punti li avevo già fatti nella sclerata di ieri (durerà per un po'), per il primo non ho capito...praticamente assegnare ai due tasti del mouse il corrispondente attacco su tastiera?

si, di default i click del mouse hanno una latenza di oltre mezzo secondo, assegnando al click del mouse il relativo comando da tastiera il problema scompare

se si vuole continuare ad usare il doppio-click (che io trovo eccezionale) bisogna fare delle macro un po' più complesse di un banale binding

PS. qualcuno sa se si rischia il BAN usando i programmi per le MACRO ?

francescoG1
26-04-2014, 12:55
1) ridicolo lo dici a mammeta
2)ognuno usa o dovrebbe poter usare quello che preferisce se il gioco da la possibilità di farlo ed i produttori promettono cura ed attenzione per qualsiasi periferica
3)"a parte le dita per il WASD ti avanzano solo due dita" lol, ma le tre dita del wasd non si possono spostare? ma lol

2) Si anche se non è possibile farlo per vari motivi pratici. Evviva il masochismo...:mc:
3) in un gioco dove non c'è la pausa auguri a tenere le dita lantane dal wasd senza tener conto che con la tastiera è più facile confondersi e sbagliare..

La gestione dell'inventario grazie alla levetta della visuale del joystick è il meglio non devo perdere il controllo dei movimenti a differenza del joypad e della tastiera (oltre al confort anni luce meglio della tastiera).....:cool:

Per essere un minimo pratico bisogna avere almeno 4 tasti laterali al mouse, sulla tastiera avrete bisogno oltre al WSDA di usare altri 4 tasti (a parte i 4 necessari per la gestione dell'inventario rapido) comunque non è il massimo della comodità....

UnicoPCMaster
26-04-2014, 13:01
si, di default i click del mouse hanno una latenza di oltre mezzo secondo, assegnando al click del mouse il relativo comando da tastiera il problema scompare

Se è una cosa facile mi puoi dire come si fa? Non mi interessa il doppio click ma poter utilizzare gli attacchi speciali (sfondascudo/attacco in salto) anceh con gli attacchi dal mouse.

bronzodiriace
26-04-2014, 13:11
Alcune considerazioni. Sono arrivato alla bastiglia

Tutto troppo semplice, il persexxxx è una cretinata inumana ma sopratutto il fatto che le armi si rigenerano al falò rende tutto più semplice.

Contro il persexxx qualcuno ha usato la balestra messa a disposizione?

p.s. se metto 2560x1440 in ds nessun problema. Mentre 3840x2160 crasha Dark soul 2, qualcuno ha provato la stessa cosa?

UnicoPCMaster
26-04-2014, 13:13

Tutto troppo semplice, il persexxxx è una cretinata inumana ma sopratutto il fatto che le armi si rigenerano al falò rende tutto più semplice.

Contro il persexxx qualcuno ha usato la balestra messa a disposizione?Da solo no, ma quando sono stato evocato l'ho usata in continuazione, basta prenderlo in pieno un paio di volte per farlo fuori per c'è il rischio di far fuori gli altri giocatori. :asd:

il menne
26-04-2014, 13:35
Ho letto che giustappunto ieri è stato rilasciato attraverso GeForce experience un profilo di ds2 che abiliterebbe lo sli.... infatti quello di inspector è buggato.

Ora va visto se sto profilo è compatibile col gedosato per ottenere la fluidità voluta in dowsampling grazie allo sli... Dopo provo subito. :D

andry18
26-04-2014, 14:08
non quoto sennò è lunga
2) i motivi pratici sono proprio quelli che molto probabilmente mi faranno abbandonare il titolo, se non riesco a fixarlo col modding (mio o di terzi)
3) beh, per l'equipaggiamento levo la mano dal mouse ed uso i tasti direzionali, non mi ci sono mai trovato male

cooooooooomunque, tornando un po' it:
col programmino del mouse (è un roccat) non posso modificare l'assignment dei due tasti principali del mouse, any idea?

egounix
26-04-2014, 14:38
Ho letto che giustappunto ieri è stato rilasciato attraverso GeForce experience un profilo di ds2 che abiliterebbe lo sli.... infatti quello di inspector è buggato.

Ora va visto se sto profilo è compatibile col gedosato per ottenere la fluidità voluta in dowsampling grazie allo sli... Dopo provo subito. :D

Immaginavo non tardasse :)
Fai sapere poi se va e come va. Thx

bronzodiriace
26-04-2014, 14:59
Per l'input lag provate a disabilitare Hpet support nel bios. Potrebbe aiutare ;)

Punkill
26-04-2014, 15:00
boh...niente...non ne vuol sapere di riconoscere il gamepad....mi tocca aspettare una patch.

Ho tutta la pazienza del mondo....però hanno rotto un pò il c..o di far uscire giochi alla culo...considerando che io i soldi li sborso subito :mad:

egounix
26-04-2014, 15:00
Per l'input lag provate a disabilitare Hpet support nel bios. Potrebbe aiutare ;)

Non è il contrario, abbinato all'uso del timer resolution, prima di aprire steam?
Almeno per cs:go consigliano così.

edit: altro aggiornamento del plugin di flawlesswidescreen, con aggiunta

- set borderless
- sed bordered

monkis
26-04-2014, 15:09
qui nessuno di voi ha il crash appena fa partire il gioco? :mad:

andry18
26-04-2014, 15:11
boh...niente...non ne vuol sapere di riconoscere il gamepad....mi tocca aspettare una patch.

Ho tutta la pazienza del mondo....però hanno rotto un pò il c..o di far uscire giochi alla culo...considerando che io i soldi li sborso subito :mad:

prova questo, consiglia di rimpiazzare un file dll. vedi il paragrafo "Dark Souls II – Controller nor working"
http://guide4games.net/dark-souls-ii-pc-crashes-graphic-tweaks-mouse-input-lag-launch-issues/

UnicoPCMaster
26-04-2014, 15:13
Comunque per evocarsi a vicenda sembra basti un anello.

egounix
26-04-2014, 15:23
qui nessuno di voi ha il crash appena fa partire il gioco? :mad:

l'ho avuto una volta, quando ho provato a cambiare risoluzione, ma mi ha crashato quando ero già dentro
quando lo avvio parte sempre

prova anche tu flawlesswidescreen, con il plugin aggiornato, vedi se riesci a farlo partire con quello

se i crash sono dovuti alla risoluzione, ci sta parta

approfitto del post per ripetere che hanno aggiornato il plugin e adesso c'è anche questo:

Updated Dark Souls II fix

- Targeting reticle now visible
- Bonfire text now visible.
- Buttons for setting the window to Borderless (try these for 21:9 and 16:10)
- Fixed a bug where HUD Fix toggle wasent disabling the fix.

Known bugs remaining:

- Hit damage count (to the left above the health bar) is not visible. (I personally dont think this is worth the time to fix as it's diffcult to start debugging while keeping it on screen)

- FMV Cinematics are stretched. (low priority)

fonte: http://www.wsgf.org/forums/viewtopic.php?f=68&t=27225&sid=ce1ef4e20481dfbf52970f2fac2b4bd9&start=30

hai provato:

x360ce.App-2.0.2.158

?

io la sto usando su dark souls 1 e 2, e su state of decay e il pad funziona correttamente, anche dove non viene riconosciuto
uso un NGS Maverick, vecchissimo, avrà bho tra i 6 e gli 8 anni

Punkill
26-04-2014, 15:27
prova questo, consiglia di rimpiazzare un file dll. vedi il paragrafo "Dark Souls II – Controller nor working"
http://guide4games.net/dark-souls-ii-pc-crashes-graphic-tweaks-mouse-input-lag-launch-issues/

Ti meriti un bacio dalla prima bella figa che incontri!! Funziona!! Grande e Grazie :ave: :ave:

egounix
26-04-2014, 15:28
edit
non ero io :asd:

che roba è:

Dark Souls II Graphic Tweaks
To enhance and tweak Dark Souls II graphics, you must try the GEM2 (Graphical Enhancement Mod). Just download, install and make sure to open GeDoSaTo.ini and set “enablePostprocessing” to false. Now set the in-game key-toggles:

Pause-key to reload GEM²
Scroll-lock to toggle GEM²
K-key to enable edge blur (could need HD screen)
F11 to disable expensive dynamic lightning effects (some might find then annoying)

?

edit: file cancellato ...

Therinai
26-04-2014, 15:30
Comunque per evocarsi a vicenda sembra basti un anello.
C'è un anello che facilità la connessione, disponibile fin da subito comprandolo da un certo gatto. Il bello è che ieri io menne siamo stati due ore a far le comiche per incrociarci con il segno di evocazione, tra l'altro in un punto dove appena mettevo il segno venivo evocato, cioé venivo chiamato quando ancora non era finita l'animazione del segno lol :asd:

Osti ragazzi con questa storia della periferica di input mi state facendo cascare le braccia e venire il latte alle ginocchia insieme :sofico:

Che controller è?

edit: ho letto dopo aver postato che hai risolto, bene :)

umberto busso
26-04-2014, 15:45
ragazzi mi serve una mano,ho ucciso la donna araldo dello smeraldo,come faccio adesso a salire di livello??

Capozz
26-04-2014, 15:51

credo non li chiameremmo affatto, sarebbe solo una periferica secondaria da usare se ti piace un genere specifico di gioco. un po' come i volanti, che vanno usati per i giochi di guida

Pad, joystick, volanti e roba varia non sono periferiche secondarie, tutt'altro: sono da sempre il sistema di controllo d'elezione per certi giochi o certe categorie di gioco (sportivi, picchiaduro ecc) così come mouse e tastiera lo sono per fps e rts. Le console non c'entrano nulla.
Nel caso specifico Dark Souls è pensato per essere giocato col pad. Dov'è il problema ? Non ti piace il pad ? Vuoi giocarlo con tastiera e mouse ? Liberissimo di farlo, ma se non ottieni risultati soddisfacenti è inutile lamentarsi.

Therinai
26-04-2014, 15:59
ragazzi mi serve una mano,ho ucciso la donna araldo dello smeraldo,come faccio adesso a salire di livello??

E' molto semplice: inizia una nuova partita :asd:
Oppure...
dovrebbe essere possibile resuscitarla, dopo un po' che si uccide un npc al suo posto compare una lapide e pagando poche anime si fa comparire il suo fantasma
Però dai, con tutti gli npc che ci sono proprio quello :asd:

Claus89
26-04-2014, 16:04
Pad, joystick, volanti e roba varia non sono periferiche secondarie, tutt'altro: sono da sempre il sistema di controllo d'elezione per certi giochi o certe categorie di gioco (sportivi, picchiaduro ecc) così come mouse e tastiera lo sono per fps e rts. Le console non c'entrano nulla.
Nel caso specifico Dark Souls è pensato per essere giocato col pad. Dov'è il problema ? Non ti piace il pad ? Vuoi giocarlo con tastiera e mouse ? Liberissimo di farlo, ma se non ottieni risultati soddisfacenti è inutile lamentarsi.

:cincin:

Titanox2
26-04-2014, 16:26
ma è normale il delay degli attacchi anche con il pad 360? cioè premo ma non attacca subito

Claus89
26-04-2014, 16:28
ma è normale il delay degli attacchi anche con il pad 360? cioè premo ma non attacca subito

ummmm...dipende dall'arma credo con il pugnale tipo attacca rapidamente e ogni arma a un set di animazioni e movimenti differente...

Shadow Man
26-04-2014, 16:28
Mi da fastidio perché un pad non ce l ho XD e perché ho speso 50 euro di mouse
Poi da cosa leggo ne serve uno specifico, diciamo allora che è pensato per il controller Microsoft,suona meglio.

Therinai
26-04-2014, 16:33
Mi da fastidio perché un pad non ce l ho XD e perché ho speso 50 euro di mouse
Poi da cosa leggo ne serve uno specifico, diciamo allora che è pensato per il controller Microsoft,suona meglio.

Va bene qualsiasi pad, io ci gioco con quello della ps3.
Mamma che tremone questa storia, me lo scrivo in firma quasi quasi :sofico:

The-Red-
26-04-2014, 16:33

idem anche a me non mi riconosce il joypad della ps4

andry18
26-04-2014, 16:43
per quelli che perseguono la vecchia via...il delay del mouse viene fixato con autohotkey associando ai tasti del mouse, come consigliato, quelli della tastiera. niente più imbambolamento del personaggio
dark souls 2 diventa finalmente giocabile, sacrificando però la meccanica dell'anteguerra "due click per l'attacco pesante". a chi piaceva...condoglianze, chi l'ha sempre odiata..auguri! :D

ora, domanda tecnica: ma gedosato si chiude automaticamente una volta finito di giocare? non c'è un modo per farlo manualmente?

akro
26-04-2014, 17:05
l'ho avuto una volta, quando ho provato a cambiare risoluzione, ma mi ha crashato quando ero già dentro
quando lo avvio parte sempre

prova anche tu flawlesswidescreen, con il plugin aggiornato, vedi se riesci a farlo partire con quello

se i crash sono dovuti alla risoluzione, ci sta parta

approfitto del post per ripetere che hanno aggiornato il plugin e adesso c'è anche questo:

Updated Dark Souls II fix

- Targeting reticle now visible
- Bonfire text now visible.
- Buttons for setting the window to Borderless (try these for 21:9 and 16:10)
- Fixed a bug where HUD Fix toggle wasent disabling the fix.

ma come si fa a farlo funzionare..?
io gioco a 2560*1600.
ho lanciato il gioco con il programma aperto ma non funziona..

egounix
26-04-2014, 17:09
ma come si fa a farlo funzionare..?
io gioco a 2560*1600.
ho lanciato il gioco con il programma aperto ma non funziona..

Devi selezionare il plugin, che ti passa dalla lista in basso, a quella in alto.
Basta ci clicki una volta e te lo scarica/importa

Ovviamente poi il programma va lasciato aperto.

ssayan5
26-04-2014, 17:14
Scusate ma se malauguratamente si corrompe il file del salvataggio posso semplicemente sostituirlo con uno vecchio (faccio sempre la copia manuale della cartella di salvataggio dopo ogni sessione di gioco) oppure c'è un modo per scaricarlo dai server di From o qualcos'altro?

akro
26-04-2014, 17:18
Devi selezionare il plugin, che ti passa dalla lista in basso, a quella in alto.
Basta ci clicki una volta e te lo scarica/importa

Ovviamente poi il programma va lasciato aperto.

..ma devo selezionare la risoluzione 2560*1600 nel riquadro?
devo cliccare Set Bordless dopo?

Therinai
26-04-2014, 17:23
Scusate ma se malauguratamente si corrompe il file del salvataggio posso semplicemente sostituirlo con uno vecchio (faccio sempre la copia manuale della cartella di salvataggio dopo ogni sessione di gioco) oppure c'è un modo per scaricarlo dai server di From o qualcos'altro?

Fai il backup a mano, altro che server, siamo nel 2014 ancora :asd:

egounix
26-04-2014, 17:24
..ma devo selezionare la risoluzione 2560*1600 nel riquadro?
devo cliccare Set Bordless dopo?

Sì, ma non ti rileva la risoluzione automaticamente?
Poi penso devi premere su borderless.

Se ti funziona, fammi sapere se stretcha.
A shaka stretcha a 16:10 :/

loop585
26-04-2014, 17:25
per quelli che perseguono la vecchia via...il delay del mouse viene fixato con autohotkey associando ai tasti del mouse, come consigliato, quelli della tastiera. niente più imbambolamento del personaggio
dark souls 2 diventa finalmente giocabile, sacrificando però la meccanica dell'anteguerra "due click per l'attacco pesante". a chi piaceva...condoglianze, chi l'ha sempre odiata..auguri! :D

ora, domanda tecnica: ma gedosato si chiude automaticamente una volta finito di giocare? non c'è un modo per farlo manualmente?

cos'e autohotkey? spiega un po meglio per l'uso key e mouse;)

UnicoPCMaster
26-04-2014, 17:33
A me l'imbambolamento non sembra esserci, forse perché non ho impostato funzioni che richiedono il doppi click?

akro
26-04-2014, 17:43
Sì, ma non ti rileva la risoluzione automaticamente?
Poi penso devi premere su borderless.

Se ti funziona, fammi sapere se stretcha.
A shaka stretcha a 16:10 :/

quando lo,lancio mi da 1920*1200 ma non gioco a quella risoluzione
premo su borderless ma in game non cambia niente..
devo lasciare schermo intero nel menù giusto?

Shadow Man
26-04-2014, 17:43
Va bene qualsiasi pad, io ci gioco con quello della ps3.
Mamma che tremone questa storia, me lo scrivo in firma quasi quasi :sofico:

idem anche a me non mi riconosce il joypad della ps4

:rolleyes:
A me poco importa di pad o non pad ma diamo le info giuste,perché non è vero che funziona con tutti i pad ,perlomeno non senza fix,patch,trik e trak

Therinai
26-04-2014, 17:47
A me poco importa di pad o non pad ma diamo le info giuste,perché non è vero che funziona con tutti i pad ,perlomeno non senza fix,patch,trik e trak

ma che trik e trak, ovviamente il pad della ps3 funziona solo con software di emulazione di terze parti sgamo, oh ma sentite fate come vi pare, che stress questi sbattimenti per un controller.

egounix
26-04-2014, 18:03
quando lo,lancio mi da 1920*1200 ma non gioco a quella risoluzione
premo su borderless ma in game non cambia niente..
devo lasciare schermo intero nel menù giusto?

Prova a cambiare la res a mano dal programma, apri il gioco e metti in finestra, anche se ti dà 1920x1080, oppure fai dal file di config prima di aprire il gioco.

akro
26-04-2014, 18:24
Prova a cambiare la res a mano dal programma, apri il gioco e metti in finestra, anche se ti dà 1920x1080, oppure fai dal file di config prima di aprire il gioco.

sono riuscito con un altro programma che è BorderlessGaming
però full screen a 2560*1440 e non a 2560*1600

Sunburp
26-04-2014, 18:43

Ma i pad sono gestiti da windows e directx, mica dal gioco direttamente, credo. E penso che vadano bene tutti i pad. A me quello 360 ha funzionato subito.
Non vi funziona solo con ds2 o con nessun altro gioco?

cronos1990
26-04-2014, 19:04
Sicuramente sono un impedito io, ma
Come si fa il trio bossettaro della Bastiglia? Quelli con le lance tanto per capirci.

Uno da solo è una cretinata, il problema è quando arrivano gli altri 2 insieme

UnicoPCMaster
26-04-2014, 19:06
Come si fa il trio bossettaro della Bastiglia? Quelli con le lance tanto per capirci.

Hai evocato quella tipa?

cronos1990
26-04-2014, 19:09
Per tipa intendi quella con la maschera che si incontra sempre alla bastiglia, subito dopo la porta che si apre facendo esplodere i barili?

No, per due motivi: primo sono cadavere da tempo e non voglio usare un'effige, col rischio di bruciarla... anzi, con la certezza :asd:
Ma soprattutto, voglio riuscire a farli senza aiuti

Therinai
26-04-2014, 19:10

Il primo come hai notato è semplice, per gli altri due scendi dalla piattaforma e schiva gli attacchi rotolando, fai un lavoro di pazienza facendo un attacco o massimo due alla volta (in base all'arma che usi) e tieniti sempre attaccato ad una sentinella, così dovresti limitare gli attacchi combinati da entrabe le sentinelle. E, ovviamente, non rimanere mai senza stamina, almeno tienitene per una rotolata. E non tankare, non serve a niente.

Pachanga
26-04-2014, 19:18
grazie dell'aiuto, avevo gia provato ma purtroppo non so perche' non riesco a far funzionare lo sweetfx sia con radeon pro che senza... provato tutte le versioni: 1.4,1.5,1.51, quello per windows 8.1 e pure quello che consigliano di usare col k-putt... sembrerebbe che non lo carica proprio, anche mettendo le dll 64 bit... :( se hai idee dimmi pure :)

Quindi hai gia' seguito alla lettera il metodo di iniezione classico?
Puo' servirti,nel caso,dare un'occhiata qui:

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=381912

Io ho disinstallato 8.1 perche' mi dava problemi,quindi non so se tu possa averne magari per quel motivo...:stordita:

...sarei tentato di prenderlo, questo DS, questa volta (in saldo), ma vorrei essere sicuro di poter giocare in singolo senza coop, invasioni, evocazioni, accessi online etc.
E' possibile o no? (DS1 non so come fosse da questo punto di vista)

Ma chi lo ha gia' finito lo reputa un buon seguito, a parte il lato tecnico?

Se vuoi essere sicuro che nessuno ti molesti :D ,l'unica alternativa e' giocare offline,perche',nel secondo capitolo,a differenza del primo,si puo' essere invasi anche da Essere Vuoto,e se rifiuti l'invasione disconnettendoti,dopo una diecina di volte ti verra' impedito di interagire con gli altri mondi e verrai tacciato di illegalita' e codardia...:stordita:
Per ripristinare il collegamento dovrai utilizzare un osso particolare.
Onestamente e' una delle poche cose che non ho gradito,preferivo il sistema di DS,anche perche',se decido di far tutto da solo e da Non Morto,ho gia' una riduzione degli HP notevole e questo dovrebbe bastare...
Per il resto i cambiamenti apportati mi sono piaciuti assai...;)

ragazzi vengo da skyrim e sono indeciso se iniziare Dark souls 2 o the Witcher 2, che mi consigliate?Dark souls 2 va già bene così o ci sono da fare dei settaggi/mod/fix particolari o è meglio aspettare l'uscita di varie migliorie? Io ho un nvidia 770.GRazie

Banalmente te li coniglio entrambi...:D
Ma il combat system di The Witcher 2 e' molto piu' semplice,una volta padroneggiata la rotolata il piu' e ' fatto.
In DS II il cs ha una curva di apprendimento molto piu' ripida.
Tralasciando tutti gli altri aspetti di gioco...;)

Contro il persexxx qualcuno ha usato la balestra messa a disposizione?

Guarda,sono pronto a scommettere,da quello che dici,che per te...

...tutto il gioco o quasi sara' non dico una passeggiata ma quasi...;)

Ci rivediamo alla fine,ma vedrai che avro' ragione...;) :D

Per le prove che ho fatto io il gedosato va alla perfezione MA...

Mi puoi spiegare come hai settato i valori espressi in questi due paragrafi?

# Graphics settings

# The actual rendering resolution you want to use,
# and how many Hz you want the game to think it works at.
#renderWidth 5120
#renderHeight 2880
renderWidth 3840
renderHeight 2160
#renderWidth 3200
#renderHeight 1800
reportedHz 60

# The resolution you want to downsample *to*.
# Should generally always be your output device pixel size and frequency.
# Writing something not supported by the display here will probably cause a crash.
#presentWidth 2560
#presentHeight 1440
presentWidth 1920
presentHeight 1080
presentHz 60

Grazie!:)

Il metodo di Therinai va benissimo,io l'ho fatto in ogni caso un po' diversamente...
Se hai un buono scudo che ti ripara dai danni al 100%...

...fai fuori la prima stando sulla piattaforma,fai salire le altre due,le combatti stando li' e togliendo loro un po' di vita,poi capriola,ti butti di sotto,ti curi immediatamente e inizi a fare un ampio strafe circolare avendo cura di mantenere le sentinelle sempre bene di fronte dinanzi a te.Quando attaccano entrambe rimarranno scoperte per un po',quindi attacco veloce e fuggi e ripeti l'operazione finche' non andranno giu'...

Certo,ci vuole pazienza e sangue freddo ma ce la si fa benissimo da soli.
In ogni caso uno dei Boss piu' impegnativi del gioco...;) :)

UnicoPCMaster
26-04-2014, 19:26
Mah, hanno piazzato dei nemici vicino ad un falò. :mbe:

Pachanga
26-04-2014, 19:28
Mah, hanno piazzato dei nemici vicino ad un falò. :mbe:

Dove?
In ogni caso...

...ti capitera' solo un paio di volte in tutto il gioco,vai tranquillo...;) :)

UnicoPCMaster
26-04-2014, 19:40
Dove?
In ogni caso...

...ti capitera' solo un paio di volte in tutto il gioco,vai tranquillo...;) :) Mi pare si chiami forte salino

Titanox2
26-04-2014, 19:44
mi sa che non è una buona idea andare subito alla torre di heide dopo essere arrivati a majula :asd:

Therinai
26-04-2014, 19:47
mi sa che non è una buona idea andare subito alla torre di heide dopo essere arrivati a majula :asd:

Mah... io alla prima run l'ho fatto ed è stata una sfacchinata da deficienti, anche perché l'unica arma che avevo era un coltello. Così ho fatto anche l'area successiva. Se non altro mi sono fatto le ossa :asd:

ps: a proposito...qualcuno si era lamentato di un nemico della location torre di heide che non respawna e droppa un item molto interessante... beh aveva ragione, io insistevo a dirgli che si sbagliava perché nella versione console respawnava e non droppava niente, ma nella versione pc è così.

Capozz
26-04-2014, 19:51
Mah... io alla prima run l'ho fatto ed è stata una sfacchinata da deficienti, anche perché l'unica arma che avevo era un coltello. Così ho fatto anche l'area successiva. Se non altro mi sono fatto le ossa :asd:

ps: a proposito...qualcuno si era lamentato di un nemico della location torre di heide che non respawna e droppa un item molto interessante... beh aveva ragione, io insistevo a dirgli che si sbagliava perché nella versione console respawnava e non droppava niente, ma nella versione pc è così.

A me su console non respawnava... l'ho ammazzato una volta e non è più ricomparso :D

Therinai
26-04-2014, 19:51

Eccoti. Di te parlavo nel mio post precedente. Avevi ragione, quel mob non respawna e droppa quel particolare item. E in effetti può cadere in acqua :asd:

Therinai
26-04-2014, 19:53
A me su console non respawnava... l'ho ammazzato una volta e non è più ricomparso :D

Allora mi sarò confuso con uno dei suoi fratelli. Eppure mi sembra di ricordarle le mazzate che tira... anzi mi ricordo praticamente con certezza che mi ha fatto fuori più di una volta perché all'inizio non capivo come schivare quella mazza del cavolo.
Vabbeh amen, in ogni caso è andato sia su console che su pc :asd:

The-Red-
26-04-2014, 20:03
Ti meriti un bacio dalla prima bella figa che incontri!! Funziona!! Grande e Grazie :ave: :ave:

Perfetto adesso funziona il joypad della ps4 aggiungendo la dll. Grazie mille.

akro
26-04-2014, 20:30
Se provo il Gedosato ho un calo pauroso...con il sistema in firma ho dai 35 ai 45 fps a 1600p..:asd:
senza aumentare più di tanto le impostazioni critiche..
ma è associato un preset SweetFx al Gedosato?

michael1one
26-04-2014, 20:36
Se provo il Gedosato ho un calo pauroso...con il sistema in firma ho dai 35 ai 45 fps a 1600p..:asd:

Sono praticamente gli stessi frame che ho io quando lo setto a quella risoluzione :asd:

senza aumentare più di tanto le impostazioni critiche..
ma è associato un preset SweetFx al Gedosato?

Si, si trova nel file post.fx, ma sfrutta solamente bloom,hdr,lumasharben,Vibrance

il menne
26-04-2014, 20:37
Durante ha messo il suo config txt di sweetfx da associare.

Nel complesso funziona ma ci sono diversi problemini e con lo sli non attivo c'è un poco di lag.

Devo ancora provare l'ultimo profilo gf exp con profilo sli con gedosato.

Finora nel complesso la leggerezza del gioco vanilla è preferibile a config ancora a livello alpha di tweaks e mods. Imho. Anche per la rumorosità della ventola che fa nel downsampling a singola Vga. Io odio il rumore.

michael1one
26-04-2014, 20:41

Si, ma e già inserito nel Gedosato.

il menne
26-04-2014, 20:47
Si, ma e già inserito nel Gedosato.

È vero. I problemi che ho riscontrato io sono poi altri. Ma voglio giocare e non stare a far modding.

Nel mio caso va tutto ma per ora il profilo sli è buggato ( devo provare il nuovo di gf Exp con gedosato ) e la Vga diventa rumorosa in downsampling ovvio.

Oltre a ciò giocare su un hdtv con rs a 200hz mi crea problemi perché non gli piace il downsampling manuale e poco il gedosato.

Faccio altre prove.

michael1one
26-04-2014, 20:52
È vero. I problemi che ho riscontrato io sono poi altri. Ma voglio giocare e non stare a far modding.

Nel mio caso va tutto ma per ora il profilo sli è buggato ( devo provare il nuovo di gf Exp con gedosato ) e la Vga diventa rumorosa in downsampling ovvio.

Oltre a ciò giocare su un hdtv con rs a 200hz mi crea problemi perché non gli piace il downsampling manuale.

Faccio altre prove.

Ho provato il Gedosato solo per curiosità, ma per ora non lo utilizzo troppo acerbo :D , per ora mi basta solo il mio profilo per lo sweetfx.
Cmq in versioni vanilla avrei un ottimo frame se lo gioco a 1600p (downsampling classico), ma appena attivo lo sweetfx mi sega i frame come niente e cosi lo gioco alla mia classica
risoluzione 1680x1050 :asd:

shaka444
26-04-2014, 21:00
io lo sto giocando a 2560x1600 (downsampling da 1920x1200) tutto maxato con il Gedosato (impostando tutto al max nel file ini) , 60 fps ovunque...scheda video che lavora all'70%-85% (una 780 gtx) e la differenza tra il vanilla e ora è "abissale" :)

Therinai
26-04-2014, 21:01
Ma su pc, in caso di evocazione/invasione, si vede il nome che diamo al personaggio a inizio gioco? Scusate la domanda del secolo ma su ps3 si vedeva il nome dell'accoutn psn, volevo solo esserne sicuro.

akro
26-04-2014, 21:08
Sono praticamente gli stessi frame che ho io quando lo setto a quella risoluzione :asd:

Si, si trova nel file post.fx, ma sfrutta solamente bloom,hdr,lumasharben,Vibrance

bhè non sono pochi eh..
soprattutto se come me, utilizzi un altro profili SweetFx
forse dovrei disabilitare quello di K-putt e sruttare solo quello integrato nel Gedosato

Nel complesso funziona ma ci sono diversi problemini e con lo sli non attivo c'è un poco di lag.

Devo ancora provare l'ultimo profilo gf exp con profilo sli con gedosato.

Finora nel complesso la leggerezza del gioco vanilla è preferibile a config ancora a livello alpha di tweaks e mods. Imho. Anche per la rumorosità della ventola che fa nel downsampling a singola Vga. Io odio il rumore.

quoto, il carico sulla gpu è al massimo e la ventola lavora non poco..
però nel mio caso si sapeva

akro
26-04-2014, 21:09
io lo sto giocando a 2560x1600 (downsampling da 1920x1200) tutto maxato con il Gedosato (impostando tutto al max nel file ini) , 60 fps ovunque...scheda video che lavora all'70%-85% (una 780 gtx) e la differenza tra il vanilla e ora è "abissale" :)

ma dimmi, sei riuscito a togliere i bordi neri?
io gioco alla tua stessa risoluzione

shaka444
26-04-2014, 21:13
ma dimmi, sei riuscito a togliere i bordi neri?
io gioco alla tua stessa risoluzione

I bordi ci metti 2 secondi a levarli con il mod di durante il problema è che ti sballa cmq l'aspect ratio, perchè praticamente ti spalma l'immagine 16:9 su uno schermo 16:10 quindi vedi il tutto "allungato" in altezza....alla fine mi tengo i bordi ed amen altro non si può fare...ormai ho perso il conto di quanti giochi sono usciti in queste condizioni non si sa per quale motivo poi , quindi mi godo il gioco a palla così ed amen :)

Se vuoi sapere come fare per eliminare le bande col mod di durante così magari per vedere o provare dimmelo, è roba di veramente 2 secondi...basta modificare il file ini al volo mettendo una risoluzione di downsampling da 16:9

ssayan5
26-04-2014, 21:41
ma perchè sul mausoleo dove sta Saulden mi fa vedere solo il contatore delle morti totali di tutto il mondo e non mi fa vedere le mie? come faccio a vedere solo le mie?

Jeetkundo
26-04-2014, 21:54

Con la 780 reggi anche 3200x1800, addirittura anche 4k sta a 60 fps cala solo quando spacchi molte casse o c'e' qualche effetto di calore di troppo. A 3200x1800 in ogni caso è sempre a 60 fisso e anche con antialiasing basso o medio (anche se non serve molto) ;)

il menne
26-04-2014, 22:57
Uffff ... in nuovo profilo di ds2 di gf experience e gedosato non si piacciono, ora il gioco mi crasha, torniamo vanilla....:fagiano: