Entra

View Full Version : [ASPETTANDO] Dark Souls 2

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

kaos.
13-03-2014, 15:32
Per ora ecco come si presenta la black armour ps3:

CUT

Bella, bella, bella... e bella!.
Altro che la cover della versione console di dark souls 1!! :)

Noir79
13-03-2014, 15:33
Ho letto che i server EU per ora sono offline, quindi non dovrebbero esserci invasioni

Tutti i troll del mondo ora come ora staranno studiando le migliori aree piene di niubbi, e studiando ogni possibile tattica per ottenere l'equipaggiamento piú potente possibile senza salire troppo di livello... :asd:

ssayan5
13-03-2014, 15:35
io stasera provo a fare un salto al mediaworld dove ho prenotato anche se so che al 99% il gioco non me lo danno conoscendo quanto sono ottusi in quel punto vendita...
il mio mago-guerriero dovrà aspettare qualche altra ora prima di iniziare la sua avventura a Drangleic...

davidozzo
13-03-2014, 15:57
Prime impressioni a caldo:
- la statua è gigante!! Ed è anche fatta discretamente bene. Le armi invece... meh
- l'artbook è la classica collezione di schizzi e disegni vari. Se in gioco si trova anche solo la metà delle armor viste nei vari disegni, solo per quanto riguarda la bellezza, non posso assolutamente lamentarmi.
- confermo che la sensazione di scoperta e di sentirsi sperduto in un mondo infame c'è tutta. Per tipo mezz'ora ho giocato senza capire nemmeno come si aumentava di livello.
- il gioco non è piu facile del precedente, ma nemmeno un po'. Poi non so se avete letto, ma la fiaschetta Estus ora parte con una carica, e ad ogni carica ne aggiunge 1, e non piu 5. In compenso ci stanno queste pietre che ricaricano la vita, ma lo fanno molto lentamente. Secondo me era meglio prima.
- non ho capito ora che cosa devo fare, ci stanno varie strade da intraprendere ma ognuna è difficile o al momento impossibile da percorrere.
- le cose viste nei vari video girati in questi mesi sono praticamente le primissime cose che si vedono e si affrontano nel gioco, quindi non preoccupatevi, non vi siete spoilerati granchè.
- la schivata è piu difficile, non so voi quanto ci avete giocato, ma io che ci ho "perso" piu di 100 ore in DS, mi sono accorto subito di una differenza fondamentale: quando fai la capriola non sei piu immortale come prima, ora se ti prendono, ti prendono ugualmente.
- non è vero che si è persa la sensazione dei colpi dati e ricevuti, o almeno io non ho notato questa differenza.
- il gioco mi pare piu fluido in generale, lo si denota ad esempio anche semplicemente ruotando la telecamera.
- non ho notato nè un miglioramento nè un peggioramento nella grafica, a parte il già citato miglioramento degli fps (almeno questa è la mia sensazione)
- le caratteristiche del pg sono leggermente cambiate, una cosa che non mi piace è che ora tutte le voci aumentano di 2 la vita, e poi c'è una che aumenta solo la vita mi pare di 12. Questa scelta però forse dipende dal fatto che ora, ancora piu di prima, la vita è molto importante: c'è quel piccolo problemino che quando muori te ne toglie un pezzetto finchè non torni umano.
- hanno riutilizzato molte immagini del primo: questa cosa può farmi piacere, perchè chi come me ci ha già giocato, si troverà facilmente "a casa", però non lo so, forse un po' piu di novità sarebbe stato gradito.
- l'interfaccia è molto migliorata, però è assurdo che l'hud sia ancora così gigante.
- ho notato dei bug grafici: ad esempio una montagna in cui si vede un triangolo di acqua, oppure un muro di una casa da cui fuoriesce una specie di pezzo di muro in maniera anomala. Sono fesserie, però se le ho notate in mezz'ora di gioco, non capisco come sia possibile che sono passate fino alla release finale.
Che dire, tutto sommato sono molto soddisfatto per ora, il gioco è rimasto bastardo come e piu di prima, la questione della fiaschetta, unita al calo di vita permanente, si fa sentire parecchio, ora quell'ansia che saliva quando giravate con migliaia di anime e la paura di perderle c'è sempre, perchè siete consapevoli che morendo perderete vita, e soprattutto all'inizio è una tragedia.
Ah, c'è anche una simpatica colonnina in cui c'è scritto quante volte sei morto :D

kaos.
13-03-2014, 16:12
Continuo la mia crociata contro le nuove animazioni:

http://www.youtube.com/watch?v=bChOOuyqEwk

:D :muro:

EDIT: Mi erano sfuggite le impressioni a caldo di davidozzo: ottimo! :)

il menne
13-03-2014, 16:36
Ma da qualche parte sul web si puo vedere lo status dei server ps3 EU di dark souls2 oppure lo vedi solo da ps3 lanciando il gioco? :confused:

Ancora l'online non va?

Tanto meglio, fino a stasera sul tardi non posso giocare, magari i server funzioneranno dalla 00.00 in poi boh....

Therinai
13-03-2014, 17:08
a proposito del dualwield il recensore Jhonatan ha fatto un'aggiunta:

Correzione: abbiamo effetuato delle prove per riverificare il funzionamento del dualwield. Ci era sfuggita questa particolarità (non specificata da nessuna parte, come giustamente da tradizione per la saga): impugnando due armi e tenendo premuto il tasto "triangolo", quello normalmente adibito per impugnare un'arma con due mani, si accede alla cosiddetta "power stance". Questa nuova modalità permette in sostanza di sferrare attacchi con entrambe le armi contemporaneamente, a un costo di resistenza molto più elevato ma causando ovviamente più danni

Quindi la novità c'è... se qualcuno vuole tentare ci faccia sapere, io di sicuro inizio con un guerriero tradizionale senza troppe scommesse.

davidozzo
13-03-2014, 17:11
bellissimo, allora c'è qualche cambiamento!!
Appena rientro in gioco di sicuro proverò.

il menne
13-03-2014, 22:53
Impossibile accedere ai server di gioco.... Hmmmmm :(

Accesso effettuato alle 23.56 ! Che siano online da ora?

Pachanga
14-03-2014, 02:28
Prime impressioni di gioco per me,versione PS3...:)

Primo consiglio:visto che praticamente tutti qua veniamo da centinaia di ore passate sul primo capitolo,PC:resistete fino al 25 Aprile,perche' il downgrade,come e' normale che sia,deprime assai al primo impatto...:D

Del resto lo si sapeva,ma lo sottolineo comunque:graficamente siamo al limite della sufficienza,anche se,gia' alla seconda location,Majula,si intravede cio che potra' essere la resa grafica sulla nostra piattaforma preferita,e per questo sono assai ottimista.

Confermo,ma gia' me ne ero accorto,ed il buon kaos. prima di me:le animazioni sono tremende...:muro: :D
E qui ce le terremo per l'eternita'...

Ma l'atmosfera...
Arrivati a Majula gia' mi sono sentito nel centro del mondo,le premesse sono notevoli.
Quanti fantasmi in giro e quante gente morta...

...caduta giu' nei burroni o per avere attaccato degli npc gia' fondamentali...:D
Evidentemente la smania di giocare ha tradito tanti,facendo loro compiere errori da principiante...

Il combat system mi e' sembrato solido,e le basi,almeno per ora sono molto simili al precedente capitolo.
Dico subito che il backstab,pur essendo leggermente diverso,rimane sempre relativamente facile da eseguire,almeno in PvE,visto che in PvP non ho ancora avuto modo di provarlo(o di riceverlo...:D )
Per ora nessuna possibilita',nel mio caso,di evocare,e nessuna invasione.

L'elemento di gameplay per adesso piu' importante e' dato dalle lifegem,una innovazione rispetto a DS,che cambiano molto l'approccio agli scontri,perche',quando possibile,permettono di risparmiare preziose Estus e di continuare il combattimento senza preoccuparsi troppo di rimanere senza cura,visto il loro numero tutt'altro che esiguo nel mondo di DS II.

Anche il teletrasporto,disponibile immediatamente,sara' senz'altro uno dei cardini del nuovo modo di gioco.

Capitolo difficolta': per ora,francamente,non mi e' sembrato insormontabile,sono morto quasi esclusivamente nello stesso punto per un salto ostinatamente mal riuscito...:D
Ma mai come in questo caso e' assai azzardato fare qualsiasi ipotesi in merito allo sviluppo in questo senso,il futuro potrebbe smentirmi clamorosamente...

Ok,per ora direi che e' tutto.
Naturalmente sono solo prime impressioni,rivedibili nel prosieguo,ma l'impatto immediato,se riuscirete a chiudere un'occhio sui difetti sopra menzionati,sara' senz'altro positivo,se come riferimento avrete il primo DS.

E ora a nanna,che' e' il momento...:fagiano:

davidozzo
14-03-2014, 08:48
Io comunque questa cosa delle animazioni non l'ho notata, davvero... Almeno, non mi sembrano peggiori del primo capitolo.
La questione downgrade grafico invece secondo me è relativa, dato che chi come me ha giocato su console anche il precedente capitolo, non noterà alcun downgrade, se non a confronto dei vari video visti in questi mesi.
Ad ogni modo, a me ha già preso parecchio, sono andato un po' avanti, ma la sensazione è che sono proprio ancora alla punta dell'iceberg di quello che può offrirmi questo gioco!

il menne
14-03-2014, 09:19
Le mie prime impressioni sul gioco.

Comincio abbastanza tardi, perchè prima ero da un amico a vedere un evento sportivo ( proprio ieri sera mannaggia! ) rassegnato a giocare un oretta o poco più e mi son ritrovato a giocare quasi tre ore e andare a letto a un ora improbabile ( oggi a lavoro sembro un essere vuoto ihihih :asd: )

I server di gioco prima di mezzanotte risultavano irraggiungibili, la patch da 256mb no, l'installazione su hdd delle parti di gioco rihieste dal bluray è abbastanza veloce, le armi bonus redimibili normalmente su psn, ( ma da subito non le puoi usare per stats insufficienti ).

Dalle 23.56 i server sono risultati online, va detto che finora però nessuna invasione c'è stata per me ( sono all'inizio, certo ) ma in compenso ho trovato moltitudini di immagini giocatore e macchie di sangue e messaggi, il che vuol dire che c'era davvero molta gente online.

Capitolo grafica: il downgrade c'è e non si può negare, il che farà apprezzare ancora di più la versione pc se realizzata come si deve, ma dopo un pochino non ci fai più caso.

I menu alla fine sono molto simili al precedente, l'inventario è molto pulito, si hanno più slot per armi e scudi e per anelli, il quick item è raddoppiato in capienza, tutto bene.
Adesso la stat del peso trasportabile è separata dalla stamina.
Invece delle umanità ci sono le effigi. Il trasporto tra falò una volta attivati funziona da subito. Tutte cose già viste.

Ma averci a che fare è un altro paio di maniche.

Capitolo difficoltà: non è facile, anzi, certo chi ha giocato centinaia di ore a dark souls qualche vantaggio ce l'ha visto che i comadi sostanzialemnte son gli stessi. Solo che se inizi col discriminato ( come ho fatto io ) all'inizio sei una completa pippa, e il gioco risulta piùù difficile, ma va bene così, la sensazione di smarrimento e di impotenza e totale, mi ricordo come mi sentivo nel primo col discriminato nelle prime ore di gioco.

Ovviamante lanci più di qualche imprecazione perchè anche nella parte tutorial ci son punti messi ad arte per farti morire e ti ci incaponisci come nella seconda mini zona tutorial dove dopo il salto e tutto contento recuperi un item, dopo ti accorgi che per tornare indietro non basta la rincorsa e devi iniziarla curvando perchè a diritto non ce la fai, e ci crepi diverse volte, ti ci incaponisci per recuperare le anime, e ti accorgi che dopo le prime morti la barra della vita comincia a calare finchè a forza di morire te ne resta metà :asd: e di effigi ne hai solo UNA e dopo che hai recuprato faticosamente le anime e sei crepato scioccamante perchè hanno implementato il buio che è davvero buio e cadi in un crepaccio e devi rirecuperarele ancora, troni al falò iniziale e vedi che manca l'opzione di avanzamento di livello :asd: ... vai avanti fino alla prima zona abitata e inizi a capire che non sarà certo una passeggiata :asd:

Io ora sono lì che sto studiando il da farsi, ho provato ad inoltrarmi in alcune zone ma sono finito subito molto male, i nemici son troppo potenti rispetto a me, mi sa che ho scelto la direione errata oppure debba livellare un minimo.... ho trovato la possibilità di unirmi a due covenant ma per ora ho lasciato stare

Se si tralascia il comparto tecnico grafico che su ps3 non è davvero il massimo, l'aspetto gameplay e artistico sono quelli di dark souls, è stupendo, è bellissimo ritrovarsi di nuovo sperduti e maledetti in location fantastiche ed evocative, con la forza di un moscerino, ne dovrò fare di strada per conoscere tutti i livelli a memoria come in dark souls.

E sono appena all'inizio.

Magari nel frattempo qualche patch migliorerà qualcosina a livello grafico.

Adesso è dura arrivare fino a stasera. :D :cool:

cronos1990
14-03-2014, 09:26
Dalle 23.56 i server sono risultati online, va detto che finora però nessuna invasione c'è stata per me ( sono all'inizio, certo ) ma in compenso ho trovato moltitudini di immagini giocatore e macchie di sangue e messaggi, il che vuol dire che c'era davvero molta gente online. E che ne sai, magari tutte le macchie di sangue sono di Pachanga che sta crepando ogni 5 secondi :asd:

Anche se è più probabile che il gioco veda nel futuro e quelle siano le macchie che rilascerò a profusioni quando avrò il gioco :asd:

kaos.
14-03-2014, 09:31
Mi state facendo tornare l'hype... maledetti!! :(

il menne
14-03-2014, 09:32
E che ne sai, magari tutte le macchie di sangue sono di Pachanga che sta crepando ogni 5 secondi :asd:

:asd: :asd:

il menne
14-03-2014, 09:46
Nessuna chance che ci sia ancora una Collector's Edition italiana in giro, vero? :(

Potrei ripiegare su una Black Armor Edition, ne sapete nulla anche qua? :D

Le CE g@metsop ps3/x360 sono andate già esaurite in prenotazione.

Idem per le black armour.

Magari in megastore o catene dove non c'era il preorder qualche black armour la trovi, la CE mi pare assai improbabile.....

il menne
14-03-2014, 10:08
Mi riferisco alla versione PC, però mi sa che il succo del discorso non cambia.

Forse anche da Mediaworld potrebbe essere rintracciabile una versione di queste all'uscita?

A sto punto non so se aspettare davvero di giocarmi il rush finale con altri nella mia stessa situazione e giocarmi il gioco chissà quando o cosa altro :asd:

Mah, mi pare che in diversi shop non sia più prenotabile, l'unica è cercare sul web se qualche shop ancora permetta la prenotazione, o se la permetta qualche megastore fisico, e se no al day one del pc all'apertura andare in qualche megastore fisico tipo medi@world o similare e incrociare le dita....

dreadreaper
14-03-2014, 11:21
Mi state facendo tornare l'hype... maledetti!! :(

Non devo più bazzicare in questo thread fino al 25 aprile :muro:
Non ho più voglia di aspettare , maledetti!! :D
Comunque leggendo le vostre impressioni , lato grafico a parte , abbiamo il nostro Dark Soul ! Benissimo direi . Speriamo in una versione PC che sia uguale , o molto vicino , ai video mostrati in precedenza :)

andry18
14-03-2014, 12:19
mi sono spoilerato giusto la parte iniziale riguardante scelta classe e dono ma....domandina. il temple knight che avevano fatto vedere nelle preview a cosa corrisponderebbe?
http://img1.wikia.nocookie.net/__cb20131017075228/darksouls/images/9/97/Classes_-_Dark_Souls_II_Beta.png

UnicoPCMaster
14-03-2014, 12:55
A dire il vero nelle preview hanno sempre fatto vedere il warrior.

shura
14-03-2014, 13:15
Nessuna chance che ci sia ancora una Collector's Edition italiana in giro, vero? :(

Potrei ripiegare su una Black Armor Edition, ne sapete nulla anche qua? :D

peccato per te :D

io sono riuscito ad acchiapparne una all'ultimo dal sito di gs

arrivato ieri e fatto un primo pezzo
S P E T T A C O L A R E
si muore di più e in modi peggiori del primo

è decisamente ostico in più punti

cmq giusto un pò di pensieri:

- la statua della collector's è ENORME

- senza parlare a fondo con gli npc ci si sente veramente sperduti. in ogni caso dopo tot linee dei loro discorsi si capisce sia dove andare sia perchè andare

- il combat è più difficile, gli attacchi dei nemici in genere seguono meglio il bersaglio (noi) non è più scontato farli andare a vuoto, prenderli alle spalle e fargli backstab
confermo quanto detto nella recensione, a volte i colpi non vengono registrati, mi è capitato spesso soprattutto in posti stretti..la stamina viene comunque via il che è una seccatura

- morire da hollow è un legno, la meccanica per la quale arrivi a perdere mezza barra di vita è veramente penalizzante
e, almeno per ora, le umanità (effigi) non sembrano essere così comuni
almeno all'inizio passi il tempo a fare boss e aree piene di nemici con mezza barra
il che ti costringe ad andare a rilento in zone dove dovresti/potresti passare più velocemente

- le gemme curative sono accessibili anche se dopo 20 minuti di gioco riesci ad ottenere 3 estus con poco sforzo, comunque avrei preferito costassero un pò di meno

- il danneggiamento delle armi è fastidiosissimo, finchè non prendi 2-3 spade da alternare ci sono zone nelle quali non fai in tempo a ripulire della metà dei nemici che hai già il messaggio a schermo che ti si sta rompendo

- sono indeciso sul non avere più la master key come dono iniziale, è vero che la libertà di movimento di ds2 è tanta ma se non segui un certo filo alcune aree restano completamente inaccessibili

michael1one
14-03-2014, 13:45
Continuo la mia crociata contro le nuove animazioni:

http://www.youtube.com/watch?v=bChOOuyqEwk

:D :muro:

EDIT: Mi erano sfuggite le impressioni a caldo di davidozzo: ottimo! :)

Ma le animazioni di quando usi spade, asce o altro, sono migliorate ?

Pachanga
14-03-2014, 14:06
E che ne sai, magari tutte le macchie di sangue sono di Pachanga che sta crepando ogni 5 secondi :asd:

:D :D :D

Nella realta' le mie macchie si sono concentrate tutte qui::D

...ovviamante lanci più di qualche imprecazione perchè anche nella parte tutorial ci son punti messi ad arte per farti morire e ti ci incaponisci come nella seconda mini zona tutorial dove dopo il salto e tutto contento recuperi un item, dopo ti accorgi che per tornare indietro non basta la rincorsa e devi iniziarla curvando perchè a diritto non ce la fai, e ci crepi diverse volte, ti ci incaponisci per recuperare le anime, e ti accorgi che dopo le prime morti la barra della vita comincia a calare finchè a forza di morire te ne resta metà :asd: e di effigi ne hai solo UNA e dopo che hai recuprato faticosamente le anime e sei crepato scioccamante perchè hanno implementato il buio che è davvero buio e cadi in un crepaccio e devi rirecuperarele ancora, troni al falò iniziale e vedi che manca l'opzione di avanzamento di livello :asd: ... vai avanti fino alla prima zona abitata e inizi a capire che non sarà certo una passeggiata :asd:

Mi son fermato a vedere gli altri fantasmi nello stesso punto,in tanti non sono piu' tornati...:D
Non oso immaginare quante imprecazioni voleranno da qui all'eternita' in quel luogo...:D
Altra location bastarda assai a Majula:

...dietro un caseggiato si materializzano degli apparentemente innocui maialini...che invece sono resistentissimi!

La quantita' di macchie di sangue in quel punto e' impressionante,in tanti hanno tenuto il lock su di loro e andando all'indietro si sono schiantati giu' per i dirupi o dal "cenote"...

Ma le animazioni di quando usi spade, asce o altro, sono migliorate ?

E' un po' presto per dirlo,ma di sicuro la piu' pessima :D e' quella della prima parte dello scatto...
Il nostro personaggio si acquatta letteralmente e corre fortissimo per i primi metri con la schiena piegata in avanti,in modo totalmente innaturale...
Mai vista una roba simile,da morir dal ridere...:muro: :D

il menne
14-03-2014, 14:22
Ahah sisi ioquando ho visto quei grufolanti ho detto che li avevano messi li per farmare i primi livelli .... brutta sorpresa e poi son pure tre o quattro mi pare... dopo aver preso batoste anche da quelli li ho lasciati stare per ora....:asd: peraltro la prima volta appena visto che erano ossi duri ho iniziato a indietreggiare e son cascato nel pozzo :asd: e manco ero il primo! Certo col discriminato è tutto più difficile sono con due stracci addosso nessuna magia e un pugnalino ridicolo....:asd:

davidozzo
14-03-2014, 14:37
a proposito, qualche domanda a chi lo sta giocando:

- ma voi avete capito come scendere nel pozzo a Majula?
- l'anima del boss come la uso?
- dove si farmano i pezzi piu grandi di titanite?

Pachanga
14-03-2014, 15:16
Ahah sisi ioquando ho visto quei grufolanti ho detto che li avevano messi li per farmare i primi livelli .... brutta sorpresa e poi son pure tre o quattro mi pare... dopo aver preso batoste anche da quelli li ho lasciati stare per ora....:asd: peraltro la prima volta appena visto che erano ossi duri ho iniziato a indietreggiare e son cascato nel pozzo :asd: e manco ero il primo! Certo col discriminato è tutto più difficile sono con due stracci addosso nessuna magia e un pugnalino ridicolo....:asd:

Si,beh,con il Discriminato deve essere durissima...:stordita:
Io son partito Guerriero ma per ora sto con scudo minimo e pugnalino...
Mi sa che e' ora di rinforzarsi un po'...:D

Sono poco piu' indietro di te,quindi non ti posso aiutare,per ora...:fagiano:

Appena stato alla Torre...

...di Heide.Meglio ripassarci tra un po',ho preso certe mazzuolate...:D

P.S:dobbiamo decidere tutti insieme se continuare a parlare del gioco qui,senza spoilerare,naturalmente,oppure trasferirci nel thread della sezione console,che e' desolatamente vuoto.
Non vorrei che fossimo di peso qui,oltre che fuori posto...:fagiano:

Jon,come curatore ed ex moderatore,che ne dici?
Possiamo rimanere?
E' una situazione talmente anomala...:stordita:

Therinai
14-03-2014, 15:37
Possiamo rimanere?

Stavo giusto per scrivere "ma nessuno apre il thread ufficiale?" :asd:
Non ci avevo neanche pensato che, giustamente, non può trovarsi nella sezione pc...

davidozzo
14-03-2014, 15:42
Per fare una cosa giusta, effettivamente dovremmo trasferirci di là. Sebbene anche lì c'è un "Aspettando", ma potrebbe benissimo diventare il thread ufficiale.

il menne
14-03-2014, 15:50
Si mi sa che sia la cosa più corretta, inconsciamente ragionavo come ci fosse un thread unico del gioco per tutte le piattaforme, invece non è così... questo la dice lunga su quanti topic di games per console sia intervenuto, eh.... :asd:

Therinai
14-03-2014, 15:59
Si mi sa che sia la cosa più corretta, inconsciamente ragionavo come ci fosse un thread unico del gioco per tutte le piattaforme, invece non è così... questo la dice lunga su quanti topic di games per console sia intervenuto, eh.... :asd:

Io è da più di dieci anni che non gioco con una consoles e ho preso una ps3 a posta per ds2... temo che il mio karma me la farà pagare :sofico:

il menne
14-03-2014, 16:05
Io è da più di dieci anni che non gioco con una consoles e ho preso una ps3 a posta per ds2... temo che il mio karma me la farà pagare :sofico:

Se è per questo io l'ho presa a prezzo stracciato prima di natale soprattutto per giocare a demon's souls, e già che c'ero anche le tante esclusive ps3 che ho trovato a prezzi davvero bassi ( che vanno ad allungare la mia lista interminabile di giochi arretrati quasi tutti per PC, ora anche ps3 :asd: )

Mi sono fermato ( o meglio ho molto rallentato ) dal comprare altri giochi sia per pc in DD che usati per ps3 anche a poco perchè la lista arretrati se no diventa davvero imbarazzante da quanto è lunga :asd: visto anche che sto giocando solo a dark souls (e ora a dark souls 2) ormai da mesi, con qualche piccolo intervallo di altro....

andry18
14-03-2014, 16:14
A dire il vero nelle preview hanno sempre fatto vedere il warrior.
non è vero, avevano fatto un video in cui mostravano alcune classi, tra cui warrior, temple knight e dual swordman (che è lo spadaccino italiano, da quel che ho capito)

Capozz
14-03-2014, 16:18
Se è per questo io l'ho presa a prezzo stracciato prima di natale soprattutto per giocare a demon's souls, e già che c'ero anche le tante esclusive ps3 che ho trovato a prezzi davvero bassi ( che vanno ad allungare la mia lista interminabile di giochi arretrati quasi tutti per PC, ora anche ps3 :asd: )

Mi sono fermato ( o meglio ho molto rallentato ) dal comprare altri giochi sia per pc in DD che usati per ps3 anche a poco perchè la lista arretrati se no diventa davvero imbarazzante da quanto è lunga :asd: visto anche che sto giocando solo a dark souls (e ora a dark souls 2) ormai da mesi, con qualche piccolo intervallo di altro....

Anche io ho preso la PS3 qualche mese fa, vista la scarsità di titoli pc validi in questo periodo; ho finito i vari Demon's Souls, Red Dead Redemption, The Last of Us, Gran Turismo ecc, ora sto giocando GTA V che è veramente un capolavoro, quando l'avrò platinato probabilmente vederò tutto perchè non mi interessano altre esclusive, Dark Souls 2 lo prenderò per pc ed i giochi multipiattaforma non riesco proprio a godermeli su console... la grafica fa troppo schifo :asd:

shura
14-03-2014, 16:43

parla con la gatta, vende un anello che riduce i danni da caduta, costa un bel pò di anime 13k se non erro
quello unito a un pò di cure dovrebbe permettere la discesa nel pozzo

le anime verranno sicuramente usate per forgiare armi così come accadeva nel primo
ho già visto sulla wiki qualche spada fatta in questo modo ma non ho approfondito visto che sono ben lontano dal poterlo fare

Malek86
14-03-2014, 19:25
Ho letto in giro che stavolta i bonfire sono molto frequenti, al punto addirittura che non c'è tanto quella sensazione di non dover morire a tutti i costi per non rischiare di perdere le anime alla vita successiva, visto che recuperarle è meno laborioso. Che mi dite al riguardo?

il menne
14-03-2014, 19:47
Non mi pare sia così anche se sono all'inizio. Anzi. considera che tutte le volte che crepi perdi una parte di hp fino ad arrivare a metà. E quella non la recuperi finché non torni vivo. Inoltre non è detto che al falò si possa aumentare di livello.... più volte crepi più le cose si complicano... Il falò aiuta poco in questa condizione....

Therinai
14-03-2014, 19:56

Anche io ho preso la PS3 qualche mese fa, vista la scarsità di titoli pc validi in questo periodo; ho finito i vari Demon's Souls, Red Dead Redemption, The Last of Us, Gran Turismo ecc, ora sto giocando GTA V che è veramente un capolavoro, quando l'avrò platinato probabilmente vederò tutto perchè non mi interessano altre esclusive, Dark Souls 2 lo prenderò per pc ed i giochi multipiattaforma non riesco proprio a godermeli su console... la grafica fa troppo schifo :asd:

Beh ovviamente, già che ci sono, anche io ne approfitterò per godermi qualche altra esclusiva consoles, tipo the last of us, uncharted, gta5 che ancora non ho capito quando arriverà su pc (vabbeh fine ot, era tanto per dire :D )

Jon Irenicus
15-03-2014, 11:05
Possiamo rimanere?
A senso considerando che la sezione console ha un aspettando (mi domando perchè non un ufficiale) e sarebbe forse più opportuno postare la...
Però visto che i giochi son praticamente uguali (correggetemi se sbaglio)...
Cioè, un conto è uno che domanda "hey, tu che ci stai giocando con la versione ps3 mi dici com'è?", un altro è fare la cronistoria delle partite (a sto punto uno fa prima a dire "lo to giocando su ps3, se volete sono sul thread console").
Si può postare anche in sezione console, qui non si fanno distinzioni razziali (https://www.youtube.com/watch?v=wCK3RQyBUxs&t=56s)!:D

Insomma considerando anche che si tratta di un mese (e poi qualcuno apra l'ufficiale perchè per ufficializzare questo dovrete passare sopra il mio cadavere :asd:) e che se non altro non si sono ancora visti ot tipo "cos'è un rpg" (sry ma questo per me è un tormentone :asd:) o flame inutili (se non me li son persi), a meno di cronistorie si può parlarne anche qui...

Poi al max si può sempre chiedere ai mod che preferiscono!:D

Ah, ovviamente suggerisco di inasprire la pena contro eventuali spoiler non coperti però eh!:D

|D@ve|
15-03-2014, 12:48
Visto che ci state giocando con interesse domando... alla fine della fiera e' piu' impegnativo del precedente ??
Non mi interessa la grafica, gli effetti di luce le ombre e salcazzi voglio solo sapere se e' bello tosto.
Le lifegem contribuiscono a mitigare i danni diminuendo la difficolta' ?
I bonfire sono abbondanti o sono ubicati in zone nevralgiche ?
La vita che si riduce dopo ogni morte aumenta il disagio e la frustrazione ?
Questo gioco lo voglio perfido ed imprevedibile se no non lo compro... rassicuratemi per favore :asd: .

il menne
15-03-2014, 13:54
Guarda, ieri sera ci ho fatto le 5 e qualcosa in più posso dire. E sono all'inizio beninteso.

E'difficile. Dannatamente difficile. Se si pensa che avere 300 ore e passa come me a dark souls aiuti, ci si sbagla, e parecchio. Se si pensa a questo si casca male, la mia baldanza da giocatore di dark souls e da PVP player è stata subito messa a tacere.

Si perchè ci si trova di fronte a situazoni nuove, diverse, e naturalmente "carogna", di modo che devi cambiare un poco approccio al gioco rispetto al primo dark souls. Devi imparare a destreggiarti in situazioni nuove e diverse dal primo.

Senza spoilerare nulla dico che parti debole come un gattino appena nato e senza unghioli, e se si fa come me e si parte col discriminato, beh allora ci si vuole davvero del male :asd: perchè sei vestito di stracci e a mani mude. ( le armi uniche che ti dà con la day one edition non sono usabili per diverso tempo per stats insuffcienti. )

Le armi si deteriorano e si rompono molto più spesso di prima, il fatto che al falò si riparino senza spendere anime compensa appena, si deve stare molto attenti a dare spadate a muri o quant'altro pena ritrovarsi quasi disarmati.

La fiaschetta estus parte con UNA carica non con 5 e il fatto di avere delle pietre di recupero (consumabili, però ) aiuta il giusto, io ho cercato di non usarle.

Più volte muori più cala la barra degli hp fino al 50% e ti rende davvero debolissimo.

Per tornare umano e a full hp ci vuole un effige ma io per ora ne ho trovata UNA sola oltre a quella che ti danno a inizio gioco.... quindi abituiamoci all'inizio a giocare vuoti e con pochi hp....

Ma quello che è più difficile è l'approccio che hanno dato al combat system, almeno all'inizio, ti trovi in situazioni carogna dove devi lottare con due o tre nemici in contemporanea, i quali sono molto più agguerriti e veloci che non in dark souls, almeno all'inizio, e a volte anche in spazi angusti, e essendo tu debolissimo se ne locki uno sei destinato a morte certa e subitanea, devi imparare a gestire il combattimento con due tre avversari e senza lock altrimenti crepi. Inoltre ti colpiscono anche mentre rotoli, quindi si deve anticipare tutto.

Infine per chi pensava che in alcune zone più tranquille si potesse stare a farmare, errore! Dopo un certo tot di morti (tue) ma anche di uccisioni di mob in alcune zone vedrai che qualcuno non respawna più, quindi il farmare dura poco nelle zone favorevoli, invece nelle zone "carogna" dove ti trovi tre o quattro mob addosso il respawn l'ho sempre visto e li devi superare per andare avanti....

Sorvolando sul comparto tecnico che a tratti è imbarazzante ( ho visto delle textures lontane da far raccapricciare), ma per fortuna in game non ci fai caso più di tanto perchè se ti distrai un secondo sei morto, il gioco è a mio avviso fantastico.

Sei sperduto, maledetto e impotente in una landa misteriosa e desolata, e di strada ne dovrai fare per arrivare ad essere un guerriero decente.

Questo è dark souls 2. E mi piace dannatamente, perchè non ti regala nulla, neppure a chi a giocato 300 ore e passa a dark souls.

Ho letto che si può essere invasi anche da vuoti, ma per ora nessuno mi ha invaso, ma macchie di sangue e messaggi e fantasmi di altri giocatori sono innumerevoli, boh.

ps: non credo che queste info sian da mettere sotto spoiler, nel caso informatemi che lo farò. ;)

Malek86
15-03-2014, 14:33
Ma almeno li hanno messi i bonfire vicini ai boss, oppure c'è ancora quella vaccata che devi per forza rifarti tutta la strada ogni volta?

Per quanto Dark Souls sia uno dei miei giochi preferiti della scorsa generazione, non faccio parte della schiera di quelli che lo vorrebbero difficile a tutti i costi. Anzi, per me ci sarebbero molte cose che andrebbero cambiate per renderlo più fruibile, senza necessariamente diminuire la difficoltà, ma diminuendo la frustrazione. Tipo ad esempio, i bonfire prima dei boss, oppure lasciar perdere le zone completamente buie, oppure ridurre al minimo il platforming visto che tanto funziona male.

Suppongo che la gente penserà che sia un eretico, ma per me Dark Souls era bello perchè il sistema di combattimento era gradevole e l'esplorazione era appagante. Quando poi ti toccava fare la strada verso i Quattro Re per la quinta volta consecutiva, oppure stare attento a come saltavi nel Great Hollow, il gioco non era più tanto bello, anzi.

dreadreaper
15-03-2014, 15:23
Guarda, ieri sera ci ho fatto le 5 e qualcosa in più posso dire. E sono all'inizio beninteso.

E'difficile. Dannatamente difficile. Se si pensa che avere 300 ore e passa come me a dark souls aiuti, ci si sbagla, e parecchio. Se si pensa a questo si casca male, la mia baldanza da giocatore di dark souls e da PVP player è stata subito messa a tacere.

Si perchè ci si trova di fronte a situazoni nuove, diverse, e naturalmente "carogna", di modo che devi cambiare un poco approccio al gioco rispetto al primo dark souls. Devi imparare a destreggiarti in situazioni nuove e diverse dal primo.

Senza spoilerare nulla dico che parti debole come un gattino appena nato e senza unghioli, e se si fa come me e si parte col discriminato, beh allora ci si vuole davvero del male :asd: perchè sei vestito di stracci e a mani mude. ( le armi uniche che ti dà con la day one edition non sono usabili per diverso tempo per stats insuffcienti. )

Le armi si deteriorano e si rompono molto più spesso di prima, il fatto che al falò si riparino senza spendere anime compensa appena, si deve stare molto attenti a dare spadate a muri o quant'altro pena ritrovarsi quasi disarmati.

La fiaschetta estus parte con UNA carica non con 5 e il fatto di avere delle pietre di recupero (consumabili, però ) aiuta il giusto, io ho cercato di non usarle.

Più volte muori più cala la barra degli hp fino al 50% e ti rende davvero debolissimo.

Per tornare umano e a full hp ci vuole un effige ma io per ora ne ho trovata UNA sola oltre a quella che ti danno a inizio gioco.... quindi abituiamoci all'inizio a giocare vuoti e con pochi hp....

Ma quello che è più difficile è l'approccio che hanno dato al combat system, almeno all'inizio, ti trovi in situazioni carogna dove devi lottare con due o tre nemici in contemporanea, i quali sono molto più agguerriti e veloci che non in dark souls, almeno all'inizio, e a volte anche in spazi angusti, e essendo tu debolissimo se ne locki uno sei destinato a morte certa e subitanea, devi imparare a gestire il combattimento con due tre avversari e senza lock altrimenti crepi. Inoltre ti colpiscono anche mentre rotoli, quindi si deve anticipare tutto.

Infine per chi pensava che in alcune zone più tranquille si potesse stare a farmare, errore! Dopo un certo tot di morti (tue) ma anche di uccisioni di mob in alcune zone vedrai che qualcuno non respawna più, quindi il farmare dura poco nelle zone favorevoli, invece nelle zone "carogna" dove ti trovi tre o quattro mob addosso il respawn l'ho sempre visto e li devi superare per andare avanti....

Sorvolando sul comparto tecnico che a tratti è imbarazzante ( ho visto delle textures lontane da far raccapricciare), ma per fortuna in game non ci fai caso più di tanto perchè se ti distrai un secondo sei morto, il gioco è a mio avviso fantastico.

Sei sperduto, maledetto e impotente in una landa misteriosa e desolata, e di strada ne dovrai fare per arrivare ad essere un guerriero decente.

Questo è dark souls 2. E mi piace dannatamente, perchè non ti regala nulla, neppure a chi a giocato 300 ore e passa a dark souls.

Ho letto che si può essere invasi anche da vuoti, ma per ora nessuno mi ha invaso, ma macchie di sangue e messaggi e fantasmi di altri giocatori sono innumerevoli, boh.

ps: non credo che queste info sian da mettere sotto spoiler, nel caso informatemi che lo farò. ;)

Grazie nel condividere le tue impressioni e nel constatare che sono molto positive :)
Secondo me non sono da mettere sotto spoiler , nelle recensioni in giro , più o meno , vengono riportate queste cose :)
Non vedo l'ora di poterci giocare e di avere le mia CE e Black armour su PC. Non per fare il "noioso" , ma spero che la versione pc , sotto il profilo tecnico , sia superiore. Voglio l'illuminazione e ombre dinamiche come nei primi video , avevano un'atmosfera incredibile!

davidozzo
15-03-2014, 15:40
Anche io ho trovato il gioco difficile nonostante avessi più di 150 ore di gioco sul primo capitolo. Però ho anche notato che la situazione è molto migliorata quando ho trovato uno scudo decente. E questa cosa l'ho apprezzata, perché nel primo lo scudo sebbene Importantissimo era sempre efficace. Ora invece si nota di più la differenza.

Da N5 con Tapatalk

UnicoPCMaster
15-03-2014, 19:17
Comunque mi è arrivata anche la newsletter di namco bandai con indicato 24 aprile.

Per la cronaca: ho appena scoperto che è ancora ordinabile la Collector's PC su lafeltrinelli.

alexbilly
15-03-2014, 20:18
Comunque mi è arrivata anche la newsletter di namco bandai con indicato 24 aprile.

Per la cronaca: ho appena scoperto che è ancora ordinabile la Collector's PC su lafeltrinelli.

no se vedi nella descrizione c'è scritto ESAURITE.

UnicoPCMaster
15-03-2014, 20:23
no se vedi nella descrizione c'è scritto ESAURITE.

Ah vero, pensavo fosse così solo per la versione ps3. :asd:

Malek86
15-03-2014, 21:57
Il prezzo più basso chi ce l'ha? Pensavo di prenderlo da GMG visto che ho del credito avanzato, ma non c'è il solito coupon del 25%.

Pachanga
15-03-2014, 22:09
Il prezzo più basso chi ce l'ha? Pensavo di prenderlo da GMG visto che ho del credito avanzato, ma non c'è il solito coupon del 25%.

Il piu' basso e' proprio quello di GMG,con il coupon applicabile ed il credito di 6.00 € in regalo,si arriva a 34.00...
E' gia' un buon prezzo!:)

kaos.
15-03-2014, 22:21
Giocato dalle 20:30 fino a qualche minuto fa... un po' di considerazioni:

- mi è sembrato più difficile del primo dark

- il framerate della versione ps3 è imbarazzante

- anche in fast roll il personaggio mi è sembrato "impacciato" nei movimenti, non so come spiegarlo, nel primo dark in fast roll molto spesso eri più agile degli avversari, qui no... si ha sempre la sensazione di essere in difetto

- il nuovo backstab (le poche volte che sono riuscito a farlo) è brutto parecchio

- le animazioni sono oscene ma dopo poco non ci si fa più caso

- la finestra di invincibilità del roll è piccolissima!

- gli ambienti (tranne majula che è bellissima) che ho visto mi sono sembrati poco ispirati (ho continuato la partita del mio amico e non so quanto avanti fosse nel gioco, nel teletrasporto aveva 4 mondi aperti): manca completamente d'atmosfera

Noir79
15-03-2014, 23:55
LA LA LA I'M NOT LISTENING :asd:

UnicoPCMaster
16-03-2014, 08:35

L'attesa mi sta uccidendo... :asd:

-----------------------
A proposito della data di uscita:

http://www.darksoulsii.com/assets/available_now/Ban_IT.jpg

Mi sa che è il 24 in Italia.

Federico777
16-03-2014, 08:56
Ragazzi due domande veloci.. Esiste un sito dove si può ancora ordinare la ce pc? Io ho x ora lasciato la caparra al gs di 5 € che poi se ci fosse la possibilità posso girare ssulla ce, però per ora non è disponibile in prenotazione.. Se sapete di qualche altro store..
E poi una cosa per chi è più avanti di me nel gioco (l ho presosu x360 per il mmoment), ll'armatura e l elmo che ci sono sulla copertina si prendono molto avanti? E come si chiamano? :D

kaos.
16-03-2014, 09:06
Penso che ormai sia troppo tardi... a meno che non ti rivolgi a chi le vende al doppio del prezzo... :(

davidozzo
16-03-2014, 09:37
Per chi cerca la collettors e non la trova, io consiglio a questo punto di rinunciare per ora. Adesso troverete solo speculatori che la vendono anche a 100€ in più. Aspettate qualche mese, vedrete che si troverà a prezzi umani.

Da N5 con Tapatalk

michael1one
16-03-2014, 11:19

Fa molto male leggere alcune cose :asd:

Le animazioni le dovevano solo un'pò migliorare non peggiorarle :doh:

|D@ve|
16-03-2014, 11:54

...CUT...

GRAZIE per il mega contributo.
Ieri sera ho preso la versione X360.
Peccato non aver trovato la black armor con colonna sonora (dark soul 1 lo presi con la extended).
Giocato stanotte 1 oretta, ho fatto il pg e mosso i primi passi... per il momento il senso di frustrazione, di disagio, di impotenza mista a timore e' avvertibile come nel precedente capitolo.
L' ambientazione e' davvero evocativa e giunti in citta' permea una chiara atmosfera malata e surreale.
La grafica e' buona (considerando l' hardware su cui gira e l' open world).
Il fast travel non mi e' mai piaciuto.. speriamo non influisca su longevita' e difficolta'... vedremo.
Nel complesso si riparte piu' o meno da dove lo avevo abbandonato l' anno scorso dopo quasi 200 ore di gioco totali.
Ripeto : spero mantenga la difficolta', Dark Soul non puo' prescindere da questo parametro... a chi non piace giochi ad altro, tanto c'e' solo l' imbarazzo della scelta :O.

Malek86
16-03-2014, 15:13
Il piu' basso e' proprio quello di GMG,con il coupon applicabile ed il credito di 6.00 € in regalo,si arriva a 34.00...
E' gia' un buon prezzo!:)

Qual'è il coupon applicabile? Quello del 20% in homepage non funziona (purtroppo).

Pachanga
16-03-2014, 15:37
Giocato dalle 20:30 fino a qualche minuto fa... un po' di considerazioni:

- mi è sembrato più difficile del primo dark

- il framerate della versione ps3 è imbarazzante

- anche in fast roll il personaggio mi è sembrato "impacciato" nei movimenti, non so come spiegarlo, nel primo dark in fast roll molto spesso eri più agile degli avversari, qui no... si ha sempre la sensazione di essere in difetto

- il nuovo backstab (le poche volte che sono riuscito a farlo) è brutto parecchio

- le animazioni sono oscene ma dopo poco non ci si fa più caso

- la finestra di invincibilità del roll è piccolissima!

- gli ambienti (tranne majula che è bellissima) che ho visto mi sono sembrati poco ispirati (ho continuato la partita del mio amico e non so quanto avanti fosse nel gioco, nel teletrasporto aveva 4 mondi aperti): manca completamente d'atmosfera

Ora,dopo aver sconfitto il primo Boss,ed essere quindi un po' piu' avanti nel gioco,posso dire di essere sostanzialmente d'accordo.
Ottima analisi!;)

E vorrei aggiungere qualche ulteriore appunto:

-i colpi,come si direbbe parlando di FPS,a volte "non entrano"...
Avete presente lo scontro del primo DS con i 4 Re,in cui non si capiva bene la distanza con il nemico ed i colpi andavano a vuoto?
Beh,qui mi e' capitato gia' piu' volte con i nemici normali,anche se ero convintissimo di essere alla giusta distanza...

-quando si rimane con poca vita,a differenza del primo capitolo,il nostro personaggio rallenta la sua capacita' di movimento a dismisura,per cui bisogna stare molto attenti a questa situazione(mi e' capitato proprio con il primo Boss)perche' influenza,naturalmente,in maniera fondamentale,l'esito dello scontro.

-oltretutto,non so ancora se per un bug o meno,mi e' capitato,nello stesso scontro,di avere rallentamento ANCHE con la barra della vita al massimo...:muro: :D
Potete immaginare gli insulti proferiti...
Da rivedere la questione,per capire se cio' e' totalmente casuale o meno.

-la telecamera a volte e' troppo vicina alle nostre spalle,e cio' implica il non valutare bene la nostra azione,ancor di piu' nelle fasi platform,in cui vedere dove si va e' chiaramente molto importante.

-l'aver passato centinaia di ore su DS aiuta senz'altro nel combat system ma tatticamente DS II e' decisamente diverso,tra lifegem,estus ridotte,nemici che non respawnano e,soprattutto,che attaccano a volte in massa,la gestione strategica e' molto importante,per cui le prime regole,almeno per me,sono la prudenza e lo studio della situazione,prima di agire.
Non sempre e' possibile attuare la classica tattica "attira uno alla volta",i trigger dei nemici sono piu' sensibili che in DS,e quando ci si trova a fronteggiarne 3 o addirittura 4 contemporaneamente e' finita...

Ma,nonostante tutto,ho,almeno per ora,una gran voglia di giocare...
Ci sara' un motivo,no?:fagiano: :D

Ci rivediamo tra una diecina di ore di gioco,sono curioso di vedere se ci saranno altre situazioni importanti da giudicare...

Qual'è il coupon applicabile? Quello del 20% in homepage non funziona (purtroppo).

Si,ho controllato,sono cambiate le condizioni rispetto a qualche giorno fa...
Non ci rimane che aspettare,penso che sia solo questione di tempo e l'offerta riapparira'...:)

Malek86
16-03-2014, 20:01
Alla fine l'ho preso sulla 360 grazie a del credito che avevo già sull'account, l'ho pagato giusto altri 22 euro grazie alle tessere dei punti.

Per la versione PC, a questo punto, aspetterò un'offerta.

petru916
16-03-2014, 20:07
Alla fine l'ho preso sulla 360 grazie a del credito che avevo già sull'account, l'ho pagato giusto altri 22 euro grazie alle tessere dei punti.

Per la versione PC, a questo punto, aspetterò un'offerta.

Non ce l'hai fatta a resistere, eh? :O Io, volente o nolente, devo aspettare..

kaos.
17-03-2014, 10:33
Ho appena saputo che il mio amico aveva stretto il patto dei campioni senza nemmeno sapere cosa fosse... :muro:

Malek86
17-03-2014, 12:02
Ho appena saputo che il mio amico aveva stretto il patto dei campioni senza nemmeno sapere cosa fosse... :muro:

Nemmeno io so cos'è (sul serio, non so praticamente niente, non ho letto molto prima dell'uscita del gioco) ma appena ho visto scritto che "ti metterà su una via più difficile" ho pensato che era il caso di lasciar perdere :asd:

kaos.
17-03-2014, 12:20
Nemmeno io lo sapevo... ma oggi sono andato a spoilerarmi le covenants sulla wiki... e l'ho saputo. :muro:
Ovviamente gliel'ho detto immediatamente... e pochi minuti fa mi ha risposto di aver cambiato, adesso ha un "simbolo di uovo griglia"... non sarà granché ma sempre meglio di quella di prima. :D

loop585
17-03-2014, 12:45
Nemmeno io so cos'è (sul serio, non so praticamente niente, non ho letto molto prima dell'uscita del gioco) ma appena ho visto scritto che "ti metterà su una via più difficile" ho pensato che era il caso di lasciar perdere :asd:

che codardo:D

Zappz
17-03-2014, 14:52
Anche io non ho letto niente, mi piacerebbe riuscire a fare almeno il primo giro senza guardare la wiki, scoprendo tutto in gioco, anche a costo di fare grossi errori...

Nel primo dark souls avevo ucciso 2 mercanti decisamente utili... :D

kaos.
17-03-2014, 15:01
L'avessi sotto mano non guarderei nulla... ma siccome devo aspettare ancora un mese... ogni tanto cedo e mi leggo qualcosina... :/

Federico777
17-03-2014, 18:05
Qualcuno che su 360 ha voglia di aiutarmi con i tre boss spilungoni alla bastiglia?

kaos.
17-03-2014, 19:20
Un video sulla guida inglese:

http://www.youtube.com/watch?v=y8pNmtLwbGE

(a cura di uno dei curatori della guida, ENB)

davidozzo
17-03-2014, 20:25
Io non so se gioco stasera, se ci sto volentieri. Il mio gamertag é diegodavide

Da N5 con Tapatalk

Therinai
17-03-2014, 20:38
Dai chi ci sta giocando si sposti sul thread nella sezione consoles, se no si posta a caso nelle due discussioni per lo stesso gioco ;)

Federico777
17-03-2014, 20:45
Io non so se gioco stasera, se ci sto volentieri. Il mio gamertag é diegodavide

Da N5 con Tapatalk

Ok appena accendo ti aggiiungo ;-) perché per ora non ho avuto difficoltà con nessun boss (ne ho già battuti tre) ma quello mi sta facendo smadonnare :-D diciamo verso le 23..

davidozzo
17-03-2014, 21:25
Si hai ragione, io a questo punto mi cancello da qui altrimenti mi confondo :)

Da N5 con Tapatalk

jolly74
18-03-2014, 16:41

Questo è proprio il post che speravo di leggere, Dark souls 2 è Difficile!!! Benissimo le mie paure sono fugate, ora l'attesa per la versione PC è ancora più irritante :D

Sabbath80
18-03-2014, 17:40
Qualcuno sa se su Amazon penotando la versione normale per PC si riceverà direttamente la Black Armor Edition come è scritto nella descrizione del prodotto? :confused:

kaos.
18-03-2014, 22:08
Non penso, ma comunque dopo la data di uscità sono certo che le black armor torneranno disponibili... addirittura adesso è di nuovo disponibile la collectors edition ps3 (venduta proprio da amazon, non da terzi)!!!

ssayan5
19-03-2014, 10:56
Dopo averlo giocato per quasi 10 ore su PS3 posso dire che secondo me è uno dei giochi più belli mai fatti e un gioco del genere non me lo voglio "sprecare" su PS3 con una grafica così e un frame rate imbarazzante quindi me lo vendo e mi rimetto "in attesa" della mia collector per PC.

Ho saziato appena un pochino l'enorme fame di Dark Souls 2, adesso resisto e attendo con pazienza la versione migliore, perchè anche se la grafica in questo gioco è l'ultima cosa importante, per la grandezza del gioco voglio giocarlo comunque al massimo possibile e se devo aspettare "solo" un mese mi sta bene, fosse uscito a maggio non avrei sicuramente atteso, ma visto che manca poco più di un messe faccio uno sforzo e aspetto.

Speriamo che nella versione PC ci sia la splendida illuminazione che si vede nei primi video che hanno rilasciato.

ToXo
19-03-2014, 12:24
In finale il downgrade è stato fatto solo sulle console o anche su Pc?

andry18
19-03-2014, 12:29
In finale il downgrade è stato fatto solo sulle console o anche su Pc?
te lo diciamo il 24 aprile :D

dreadreaper
19-03-2014, 14:58
Per chi fosse interessato , Amazon mi ha confermato la spedizione della guida strategica inglese : il 25 marzo :)
La guarderò solo nelle run successive :D

dreadreaper
19-03-2014, 15:26
Da quando YouTube c'ha concesso Sabaku no Maiku non c'è Guida che tenga :O

Mi piace il profumo della carta stampata :O :D

kaos.
19-03-2014, 17:57
Da quando YouTube c'ha concesso EpicNameBro non c'è Guida che tenga :O

Fixed. :D

Federico777
19-03-2014, 18:38
Non mi fiderei molto per la guida.. A me la consegna era prevista per oggi, invece non ho notizie del pacco da ieri.. Risulta in transit.. Sarà in aereo :cool:

Federico777
19-03-2014, 18:39
Beh ovvio che ha tutto un suo fascino innegabile :D

Sono d'accordo :D

Federico777
20-03-2014, 22:20
Guida arrivata.. È fatta da dio :cool:

kaos.
21-03-2014, 08:24

È stata fatta grazie al contributo di giocatori "famosi" di dark souls 1, tra cui anche epicnamebro (che dicevo sopra)... mi sta venendo voglia di prenderla prima del gioco perché ho paura che vada esaurita... ma so che non riuscirei a non leggerla e tenerla sullo scaffale fino a quando non avrò comprato il gioco per PC e l'avrò finito almeno una volta. :/

dreadreaper
21-03-2014, 13:49

È stata fatta grazie al contributo di giocatori "famosi" di dark souls 1, tra cui anche epicnamebro (che dicevo sopra)... mi sta venendo voglia di prenderla prima del gioco perché ho paura che vada esaurita... ma so che non riuscirei a non leggerla e tenerla sullo scaffale fino a quando non avrò comprato il gioco per PC e l'avrò finito almeno una volta. :/

Quella del primo DS mi è piaciuta un sacco e questa del seguito è d'obbligo :)
Kaos , prendila al volo e chiedi a qualcuno di fiducia di tenertela nascosta sino al 25 aprile :D Anche io aspetto la versione pc ;)

Pachanga
21-03-2014, 14:47

Io invece ti consiglio di resistere,ci sono un sacco di segreti i DS II,alcuni sostengono di avere girato in largo e in lungo e non trovano Titaniti,guanti della Piromanzia e Tizzoni...

Io un po' di roba l'ho trovata ma sto esplorando tutto cio' che posso...:fagiano:

In ogni caso spoilerarsi qualcosa e' peccato mortale,bisogna faticare a cercare tutto,nella prima run almeno...:D

il menne
21-03-2014, 15:04
Ah si, evito di leggere gli spoiler alla prima run di ds2 e mi sto divertendo un sacco. Ovviamente farò molti errori, ma ne farò tesoro quando lo ricomincerò quando mi arriverà la mia CE per pc. Voglio finirlo e scoprire tutto il possibile da solo, almeno alla prima run, e se mi gira anche alla mia prima per pc. ( che sarebbe comunque una prima run per il pg ).

Ho uno stile di gioco moooolto riflessivo e guardingo, adoro esplorare e cercare segreti, se faccio come il primo dark souls finirò il 2 alla prima run a oltre 100 ore di gioco.... :D :cool:

Sunburp
21-03-2014, 17:34
A me è arrivata ieri la collectors per ps3... ma non ho più la ps3... :(

kaos.
21-03-2014, 19:12
Quella del primo DS mi è piaciuta un sacco e questa del seguito è d'obbligo :)
Kaos , prendila al volo e chiedi a qualcuno di fiducia di tenertela nascosta sino al 25 aprile :D Anche io aspetto la versione pc ;)

Ha ragione Pachanga, devo evitare qualsiasi contatto con wiki, guide, video, ecc (so che non resisterei alla tentazione se avessi la guida sottomano)...
Spero che il 24 aprile sarà ancora disponibile, per adesso cerco di non pensarci e mi faccio un nuovo personaggio a DS1, così inganno l'attesa. :)

A me è arrivata ieri la collectors per ps3... ma non ho più la ps3... :(

su amazon sono tornate disponibili le collector x360 e ps3 ma NON le black armor, non è che le black armor sono più rare delle collector??? O_O

Sunburp
21-03-2014, 20:13
su amazon sono tornate disponibili le collector x360 e ps3 ma NON le black armor, non è che le black armor sono più rare delle collector??? O_O

Le Black armor sono esaurite ovunque si. Io la collectors fortunatamente l'avevo preordinata appena amazon uk l'aveva messa a listino, con un prezzo molto più basso del previsto. Non so per errore o per altro, so solo che erano andate esaurite in poche ore :O

Pachanga
21-03-2014, 20:52
...spero che il 24 aprile sarà ancora disponibile, per adesso cerco di non pensarci e mi faccio un nuovo personaggio a DS1, così inganno l'attesa. :)...

Quale build pensi sia piu' potente ed equilibrata in Dark Souls?
Avendo concluso il gioco almeno 7 volte penso che possa esserti fatto un'idea attendibile in questo senso...

Te lo chiedo perche' in DS II le cose sembrano molto piu' complesse per quanto riguarda una buona costruzione del personaggio...
Naturalmente non ti spoilero nulla,ma e' interessante poter gia' fare un confronto...:)

kaos.
22-03-2014, 11:00
Ovviamente ogni giocatore ha il suo stile e il suo modo di giocare, per quanto mi riguarda, penso che sia nel pvp che nel pve avere build equilibrate (ovvero fare un pg buono in più cose) abbia più svantaggi che vantaggi: per il pvp perché perdi con quelli che eccellono in una cosa specifica e che con quella cosa ti arano e nel pve perché non potrai mai rilassarti visto che dovrai spesso compensare la mancanza di ottime qualità (che saranno solo buone se decidi di far salire più cose insieme) con la tua bravura.
Per quanto mi riguarda il pvp sono abbastanza messo male perché la mia arma preferita è la claymore (e per preferita intendo che praticamente ho imparato ad usare al top solo quella :D ) e nel pvp le quality build soocano perché sprechi tanti livelli per nulla quindi alla fine sono arrivato al compromesso di avere una build fede (per usare ira degli dei) con una claymore del caos (che però non può essere buffata) e tutto il resto dei punti spesi per avere ottima vitalità e un fastroll con l'armatura del gigante.
In pvp le cose più overpowered sono le magie nere... ma se le usi sei considerato un perdente/ uno sleale, indi per cui... faccio finta che non esistano.

Per quanto riguarda il pve, sono arrivato all'opinione che conviene soffrire di più all'inizio del gioco (diciamo prima di anor londo) per poi ritrovarsi un pg che ti faccia fare in scioltezza tutto il resto della run... perciò, poiché dall'NG+ in poi se vuoi avere vita facile devi andare di magia, il mio consiglio è di iniziare a investire sull'int il prima possibile.
Secondo me conviene partire con un bandito con la chiave universale (che nei primi livelli di gioco è ottimo perché ha delle statistiche buone per la melee) che però quanto prima (diciamo esattamente i primi livelli che può salire) deve investire 2 a forza e 1 a dex per poter impugnare la claymore (che trovi subito dopo il demone toro) e 2 in int e 2 in volontà (per poter lanciare i primi incantesimi, in tutto te la cavi con 5500 anime) e poi da lì far salire quanto più velocemente possibile l'int (e ovviamente la volontà, per avere qualche slot in più... ma comunque all'inizio un paio saranno più sufficienti) E che deve anche incantare la claymore appena può (ovviamente se hai già fatto salire abbastanza l'int)... cosa che in pratica con la chiave universale puoi farlo subito dopo il demone toro ma che secondo me conviene fare quando si ha l'accesso a sen fortress => andre te la porta a +5 e gli compri pure il cimiero per aprire la porta (anzi, il cimiero di artorias deve essere la tua priorità)---> vai ad aprirla (se non ti scoccia farmare, qui, grazie al barbatrucco del burrone, puoi far salire l'int più che puoi senza toccare le altre stats (che adesso saranno 12vit,10vol,14end,16forza,10dex,11res,10int,10fede): il top sarebbe arrivare a 36 int , 17 vit 18 end... il 36 int è un valore ottimo perché ti permette di castare le lance dell'anima che ti venderà logan E che praticamente ti permetterà espandere nel resto della partita il tuo personaggio come più ti pare... sempre ricordandoti di mettere ogni tanto un punticino a int per arrivare a 45... tutto questo ripetendo solo una 30ina di volte lo scherzetto del burrone), corri fino ai funghi e prendi il tizzone incantato, torni indietro velocemente passando (se non l'hai già fatto) per la base del bacino radice oscura in modo da prendere a) il cimiero ondulato b) il pezzo di titanite blu che ti droppa il cavaliere nero c) puoi provare a farmare i golem di cristallo per vedere se ti droppano altre titaniti blu e torni al santuario del legame del fuoco.
Da lì scendi a farmare le titaniti verdi nella palude della città infame (ne servono 10, ma una la trovi già su un corpo lì intorno, l'anello di sen's fortress è molto consigliato) oppure le compri dal mercante della fortezza di sen, quando le hai sali dal fabbro "magico" e la porti a +5 magia e poi a +1 incantata (o a +2 +3, in base a quanti pezzi di titanite blu ti hanno dato i golem).

Per quanto riguarda gli incantesimi: griggs lo liberi all'inizio del gioco e ti vende gli incantesimi, il catalizzatore e l'anello del drago rampante necessari ad affrontare i due boss delle campane (molto facili da far fuori con la magia e comunque puoi sempre contare su una claymore+5) e logan lo liberi subito dopo questi due boss...

diciamo che in pratica partire come bandito ti serve solo per renderti più facili lo scontro col demone toro e le operazioni iniziali da compiere prima di inziare a vedere effetti tangibili della magia. :)

Inoltre, quando sei riuscito ad avere la claymore incantata e gli incantesimi di logan (o anche prima se te la senti), puoi anche andare a rompere il collo all'hydra in modo da prendere la corona del crepuscolo

che, insieme all'anello di cui sopra, devi tenere equipaggiati il più possibile (insieme boostano il danno delle magie in modo, oserei dire, sconsiderato) :D

FINE

Così facendo avrai speso un po' di tempo prima di arrivare ad anor londo ma in questo modo il gioco sarà tutto in discesa... anche perché sarai forte sia in melee (ok che è split damage, ma un mago con la clay incantata fa molto male) che nella magia, che è la cosa più OP di tutto il gioco.
Ovviamente devi SEMPRE, ad ogni NG+, portare a termine la quest di logan (per le magie cristallizzate) e prendere le magie nere di ooalice (diciamo anche solo perla oscura e inseguitori).
A bassi livelli è OP la piromanzia (ma più di un tot di danno non va) ma con l'int a 45 invece le magie distruggono facilmente qualsiasi cosa... roba che arrivi a togliere 1000 hp con un colpo. :D

Scusate il papiro :D comunque il confronto che dicevi tu su DS1 e DS2, sarà che avevamo il patto dei campioni, sarà che del gioco non sapevo nulla, ma quando ho continuato la partita del mio amico (classe mago) la magia mi è sembrata parecchio "nerfata" rispetto al primo dark souls... sicuramente non sceglierò il mago nella mia prima partita a DS2. :)

kaos.
22-03-2014, 14:20
Piccola aggiunta e poi finisco l'OT.

Ho appena fatto la prova: in un'ora (DS segna 50 min e 10 sec), senza mai livellare e uccidendo solo il demone toro e i mob che si incontrano per strada (fino ad andre), collezionando tutte le anime "oggetti consumabili" e, sigh sono troppo scarso, morendo un paio di volte si hanno abbastanza anime per comprare la chiave della foresta di alvina.

http://thumbnails110.imagebam.com/31599/59aba9315988089.jpg (http://www.imagebam.com/image/59aba9315988089) http://thumbnails110.imagebam.com/31599/44ec8d315988152.jpg (http://www.imagebam.com/image/44ec8d315988152)

Una volta arrivati a questo punto ci si mette poco tempo ad abbassare quasi completamente la difficoltà del gioco (col metodo scritto sopra). :)

Comunque incollo tutto nel tread di DS1, magari può essere utile a qualcun altro. :)

P.s.
Però parliamoci chiaro: tutto questo ovviamente non è necessario, l'NG si può finire con facilità facendo finta che la magia/int non esista e giocando come meglio si crede... l'importante è che dal NG+ in poi, se si vuole avere vita facile, la si tenga molto più in considerazione delle altre stats.

UPDATE: dopo 2 ore e 15 minuti di gioco:

http://thumbnails111.imagebam.com/31602/fe23e6316011084.jpg (http://www.imagebam.com/image/fe23e6316011084)

Queste sono le stats del mio pg (non ho avuto voglia di arrivare a 36 di int):
http://thumbnails111.imagebam.com/31602/fe8072316011232.jpg (http://www.imagebam.com/image/fe8072316011232)

E questo quello che tolgo con una freccia di terzo livello (griggs vende pure quelle di quarto livello ma ho voluto provare con una un po' meno potente) e SENZA anello del drago né corona di dusk:
http://thumbnails111.imagebam.com/31602/60615a316011368.jpg (http://www.imagebam.com/image/60615a316011368)

In pratica con quattro colpi si ammazza un gargoyle, pachanga ti ho convinto sulla potenza della magia?? :D

Pachanga
22-03-2014, 19:17
Grande,veramente un'analisi mirabile,sarebbe da mettere in prima pagina nel thread dedicato...:)

Ricollegandoci allo sviluppo del personaggio in DS II,quindi rimanendo I.T.,senza spoilerare troppo,ci stavamo chiedendo se le stats da sviluppare per un buon PvE non fossero decisamente di piu' che nel primo episodio...

Mi spiego: per un personaggio melee',come ho sempre utilizzato io,quindi mai nessun miracolo utilizzato e solo piromanzia ma soprattutto Forza o Destrezza,in Dark Souls me la sono cavata sviluppando una di queste due voci e poi Stamina e Vitalita',nient'altro.
E' stato sufficiente per tre run,fino ad NG++,senza eccessivi problemi.
Poi non sono piu' andato avanti,perche' ho fatto altre run di esperimenti.

In Dark Souls II invece,sembra che le stats da potenziare per avere un personaggio forte ed equilibrato siano decisamente di piu',e questo porta ad essere molto piu' accorti nella distribuzione delle proprie anime.
Fino ad ora ho portato avanti,in vario modo:

-Tempra
-Vigore
-Forza
-Destrezza
-Vitalita'
-Adattabilita'

e non ho ancora equipaggiato la Piromanzia che richiede Volonta' supplettiva rispetto alle mie caratteristiche di base.

Ora,questa e' solo una mia ipotesi/impressione,sono curioso di sentire la tua,quando tra un mesetto inizierai a giocare:ci sono effettivamente queste differenze o e' solo una situazione mia particolare,dovuta alla scelta del personaggio di base o ad altri motivi che per ora mi sfuggono?:)

kaos.
23-03-2014, 08:42
Dici bene, DS1 può essere affrontato tranquillamente (anzi, è praticamente la prassi) alzando una stat sola oltre a vit e end.
Nella mia partita dove sono arrivato al NG+8, al primo giro ho puntato solo su vit, end e str (e qualche punto ma veramente pochi a dex), nell'NG+ ho finito ad alzare la dex fino al cap per avere una claymore al pieno potenziale e ho potenziato al massimo il guanto della piromanzia... intanto spendevo qualche punticino a fede e qualcuno su int ma non mi avevano convinto tanto... è stato solo con l'NG++ che ho iniziato a investire seriamente sull'int (anche perché non è che avessi altre stats da uppare... oltre alle solite vit e end :D )... e di lì in poi arrivare al NG+8 è stato uno scherzo.
Fede ho iniziato ad alzarla solo quando ho raggiunto tutti i cap delle altre stats.
È ovvio che in Ds2 avrebbero studiato un modo per impedire una cosa del genere... e infatti penso che sarà tutto più complicato perché, dal poco che ho visto, molte caratteristiche che prima aumentavano con un'unica stats adesso sono state spezzate... e in più gli hp aumentano un pochino sempre... penso quindi che vig diventerà meno fondamentale rispetto alla vit del passato, a meno che non le abbiano legato un'altra statistica (oltre agli aumenti di hp) che mi è sfuggita... ancora un mese... sigh. :/

EDIT: Comunque nel mio post precedente ho fatto un errore grossolano, la freccia che toglieva 200+ hp ai gargoyle non era nemmeno di terzo livello, ma solo di secondo!!!
Ecco quanto toglie una freccia di terzo livello con le stesse stats precedenti (tranne +2 a volontà per avere un altro slot) E la corona di dusk e l'anello del drago rampante equipaggiati:

http://thumbnails110.imagebam.com/31617/4be2be316168996.jpg (http://www.imagebam.com/image/4be2be316168996)

Con due colpi si fa fuori un gargoyle!!!

Ed ecco quanto toglie la freccia dell'anima di quarto livello:
http://thumbnails111.imagebam.com/31617/f4c028316169122.jpg (http://www.imagebam.com/image/f4c028316169122)

Il secondo Gargoyle l'avrei ONESHOTTATO (guardate la barra gialla del primo gargoyle con la barra rossa del secondo)!!!

EDIT2: Terzo ed ultimo aggiornamento per la "dimostrazione che la magia è overpowered in questo gioco".

In meno di 5 ore

http://thumbnails112.imagebam.com/31620/99e076316193840.jpg (http://www.imagebam.com/image/99e076316193840)

sono ad anor londo (in più ho ucciso la farfalla della luna, Sif e Girandola) con la claymore incantata+1, con un paio di magie comprate da logan e con queste stats:

http://thumbnails110.imagebam.com/31620/6d5bcb316193939.jpg (http://www.imagebam.com/image/6d5bcb316193939)

e oneshotto facilmente questi cavalieri:

http://thumbnails109.imagebam.com/31620/6e5e65316194016.jpg (http://www.imagebam.com/image/6e5e65316194016)

Tutti i boss incontrati finora sono stati una passeggiata grazie alla magia e anche nel melee ce la caviamno benissimo.
Dubito che queste cose si potranno fare in DS2... però magari anche lì è sfuggito qualcosa ai programmatori e si troverà una via altrettanto facile per affrontare il gioco. :)
FINE OT (e scusate se l'ho fatto tanto lungo). :)

Federico777
23-03-2014, 23:32
Ragazzi mi potreste linkare la pagina dove si ppuò parlare del gioco senza spoilerare a voi? :)

Pachanga
24-03-2014, 02:13
Ragazzi mi potreste linkare la pagina dove si ppuò parlare del gioco senza spoilerare a voi? :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2629399 ;)

andry18
24-03-2014, 13:05
cmq, se le info che ho trovato sono giuste, hanno fatto un downgrade grafico bestiale, guardate come mi hanno rovinato il potenziale equipaggiamento:
http://i.imgur.com/luBkh0C.jpg http://i.imgur.com/dWMsd7I.png
ok che la grafica non è poi così importante in un gioco come dark souls, però cavolo, poi uno non si incacchia

il menne
24-03-2014, 13:46
Beh che su console ci sia il downgrade è certo. Posso dire però che dopo un poco non ci si fa più caso. Finora a parte alcune zone non c'è neppure tanto lag su ps3 alla fine.

Spero che su pc sarà poi tutta un altra musica in quanto a grafica, eh. Alcune location sono splendide e se le cose saranno fatte bene su pc diventerà favoloso! Anche se la grafica in questo gioco conta e non ma nel 2014 alcune cose sono imbarazzanti, e se avessero fatto downgrade anche su pc sarebbe grave.

Speriamo che tutto sua ok senza bisogno un altra volta di Durante. :)

Capozz
24-03-2014, 14:09
Beh che su console ci sia il downgrade è certo. Posso dire però che dopo un poco non ci si fa più caso. Finora a parte alcune zone non c'è neppure tanto lag su ps3 alla fine.

Spero che su pc sarà poi tutta un altra musica in quanto a grafica, eh. Alcune location sono splendide e se le cose saranno fatte bene su pc diventerà favoloso! Anche se la grafica in questo gioco conta e non ma nel 2014 alcune cose sono imbarazzanti, e se avessero fatto downgrade anche su pc sarebbe grave.

Già il fatto di giocarlo in risoluzione nativa e con anti aliasing risolverà la maggior parte dei problemi :D
Sicuramente in seguito arriveranno anche mod e texture pack, non c'è da preoccuparsi.
Cmq è vero, anche su PS3 dopo un pò non ci si fa più molto caso, ma sono proprio curioso di vedere certe location come si deve

Pachanga
24-03-2014, 14:12

E non posso fare altro che quotare tutto...;)

Aggiungo che,se un confronto si deve fare,non e' il massimo farlo tra uno screen di "rappresentanza",ed uno in gioco,come sopra...
Troppo bello il primo,troppo brutto il secondo...:D

Per quanto riguarda il framerate,il calo,ad occhio anche a 20 fps,l'ho notato,come e' normale che sia,in presenza soprattutto del fuoco...
E comunque e' sporadico e fa ben sperare in una versione pc fluida,almeno in questo senso,se non sopraggiungeranno altre magagne...;)

andry18
24-03-2014, 14:37
beh, però a parte le texture, c'è stata un'evidente modifica dei modelli, in questo caso quasi un controsenso, in quanto hanno aumentato i vertici della maschera. ma lasciarla com'era no eh? .-.

UnicoPCMaster
24-03-2014, 14:46
http://steamcommunity.com/app/236430/discussions/0/558751364434651204/

andry18
24-03-2014, 15:59
beh, se il downgrade resta al lv delle prime 5 immagini di ds2 nella pagina steam, come detto dal tizio, a me sta più che bene. cmq da quel che so dovranno rilasciare un po' di info poco prima dell'uscita (24/25 aprile) quindi si vedrà
per quanto mi entusiasmi, non preordino ancora nulla. attendo pazientemente

kaos.
24-03-2014, 17:58
Io, prima di acquistare, aspetto di vedere cosa ne penserete voi. :D

il menne
24-03-2014, 18:01
Mah guardate, io non rimpiango neppure per idea l'acquisto che ho fatto per console, pur col downgrade, quindi penso che in ogni modo per pc non potrà essere che meglio, e attendo con trepidazione la mia CE per pc per giocarlo come si deve!

Inoltre per pc beh possiamo intervenire in qualche modo per migliorare la resa, quindi sono più che ottimista.

Tanto una porcata come per la conversione di dark souls vanilla su pc non credo sia possibile, qualcosa di meglio devono fare. :asd:

kaos.
24-03-2014, 18:04
Intendevo cosa ne penserete voi in generale, non solo per la grafica... a me interessa maggiormente un paragone col primo.
Io in quel poco che ci ho giocato non sono riuscito a "calarmici" dentro (ma è difficile farlo con una partita non tua)... se voi, dopo averlo finito, mi doveste confermare che c'è stato un effettivo calo di atmosfera/gameplay/quellochevipare rispetto al primo... beh, aspetterò gli sconti di novembre. :)

Federico777
24-03-2014, 19:51
Ti dico la verità kaos, io sono quasi a livello 90,e ho già visitato una decina di ambientazioni, per ora rispetto al primo noto meno originalità e soprattutto meno ispirazione nelle location.. Magari poi aappena si va un po più avanti i paesaggi prendono più "vita" però per ora nonho vvisto posti mozzafiato, a parte uno, rimpiango posti come il lago di cenere, anor lLondo nel castello, la parte con demoni toro a capra vari, gli archivi del duca.. Ecco posti così mancano ;-)

kaos.
24-03-2014, 21:05
Non è una bella notizia. :/

Therinai
24-03-2014, 21:25
Io ci sto giocando su ps3, al momento sono a oltre 40 ore di gioco e un'idea me la sono fatta.
DS2 spacca, che i detrattori se ne facciano una ragione.
Sul discorso "mancano ambietazioni epiche come quelle di DS1" non mi esprimo perché la trovo una valutazione soggettiva, che ognuno decida per se.
Volevo soffermarmi un'attimo sul discorso grafico, che a me non interessa molto, ma vedo che continua a destare dubbi e preoccupazioni: DS2, su console (nel mio caso gioco con ps3) fa ridere e piangere. Il dettaglio grafico è di una povertà e umiltà spiazzanti... per chi è abituato a giocare su pc! Occhio a questo, io era da lameno 10 anni che non giocavo con una console e graficamente sono rimasto scioccato. Ma questo è semplicemente ovvio. La versione per pc sarà sicuramente di tutt'altro livello graficamente. Ma soprattutto confermo che, dopo i primi passi ci si dimentica completamente della grafica.
Mi soffermo anche su un'altro dettaglio. Ho notato che sopra è stato preso in causa l'esempio delle "maschere bianche". Nel rendering pubblicato prima che il gioco arivasse sullo scaffale appaiono più affascinanti, graficamente più gratificanti e, nel complesso, il risultato finale presente effettivamente nel gioco sembra uno scherzo di cattivo gusto (a parte il dettaglio delle texture la maschera è diversa e apparentemente più brutta e trasandata). Ok. Io ho visto con i miei occhi i mob che indossano quella maschera, me l'hanno droppata, ho letto la descrizione e... sorpresa! LE maschere sberluccicanti e fighissime mostrate nel rendering photoshoppato sarebber osemplicemente state fuori luogo :doh: Più belle si, ma non c'entrano una mazza col contesto in cui avrebbero dovuto essere inserite. La maschera bianca nell'immagine piccolina sotto invece sono del tutto coerenti con la storia che hanno.
Avete capito? Dai lasciamo i trucchetti sberluccicanti a tomb raider, bioshock and company che è meglio :asd:

andry18
24-03-2014, 22:15
beh, l'accoppiata modello-descrizione la fanno loro, ed è difficile sapere quale delle due era stata creata prima. in genere i nemici in dark souls non sono mai gente che se la passa poi tanto bene, ok, però ci sono delle eccezioni, strappi alla regola che permettono di avere davanti dei figoni da paura (ornstein :Q___)
da quel che avevano mostrato questi nemici sembravano proprio facenti parte del ramo "figoni", ed effettivamente lo erano, e non poco

poi, da quel che dici, tra contestualizzazione e downgrade il risultato mi lascia alquanto interdetto, specie perché apparivano perfetti come look per il mio pg classico (guerriero ninja-style superagile e uppato in destrezza)

kaos.
24-03-2014, 22:24
Volevo soffermarmi un'attimo sul discorso grafico, che a me non interessa molto, ma vedo che continua a destare dubbi e preoccupazioni: DS2, su console (nel mio caso gioco con ps3) fa ridere e piangere. Il dettaglio grafico è di una povertà e umiltà spiazzanti... per chi è abituato a giocare su pc!

Vabbé anche Demon's aveva una grafica molto semplice (molto early gen)... ma a mio giudizio è di una bellezza e di un'atmosfera unica... lo preferisco anche a Dark Souls (pur essendo quest'ultimo molto più "avanzato" graficamente parlando).

Originally Posted by Durante

And textures. They explicitly confirmed textures, resolution and framerate.

Honestly, for me the most exciting thing is still whether the game will support >60 Hz framerates. I don't even care about the lighting that much, can always change the ambient lighting level if I have to :P

Mi sa che anche stavolta dovremo fare una statua a San Durante.... :)

il menne
24-03-2014, 22:34
Demon's resta il migliore perché è stato il primo!

È un poco come il primo bacio, non si scorda più. Il seguito pur essendo di altissimo livello è sempre un poco un deja vous .... E quindi leggermente inferiore.

Comunque giochi di livello così alto come demon's ds e ds2 sono stupendi checché se ne dica.

Pensate ai giochini medi che sono in giro.

Adoro questi giochi ! ( non si vede eh??? )

dreadreaper
24-03-2014, 22:49
Vabbé anche Demon's aveva una grafica molto semplice (molto early gen)... ma a mio giudizio è di una bellezza e di un'atmosfera unica... lo preferisco anche a Dark Souls (pur essendo quest'ultimo molto più "avanzato" graficamente parlando).

Mi sa che anche stavolta dovremo fare una statua a San Durante.... :)

Seguo da una settima i vari thread sul downgrade su Neogaf.... pare anche la versione pc sia castrata :mad:
Dovrebbero mettere l'action figure di Durante nella CE per pc :D

Therinai
24-03-2014, 23:15
beh, l'accoppiata modello-descrizione la fanno loro, ed è difficile sapere quale delle due era stata creata prima. in genere i nemici in dark souls non sono mai gente che se la passa poi tanto bene, ok, però ci sono delle eccezioni, strappi alla regola che permettono di avere davanti dei figoni da paura (ornstein :Q___)
da quel che avevano mostrato questi nemici sembravano proprio facenti parte del ramo "figoni", ed effettivamente lo erano, e non poco

poi, da quel che dici, tra contestualizzazione e downgrade il risultato mi lascia alquanto interdetto, specie perché apparivano perfetti come look per il mio pg classico (guerriero ninja-style superagile e uppato in destrezza)

Ma non devi rimanere interdetto, fidati, a parte i limiti tecnici che hanno le consoles e che hanno portato a questo downgrade (ma che vor dì poi io non l'ho capito. Le capacità delle consoles sono ben note, è inutile farsi chissà quali film sui rendering, che tra l'altro, a prescinder dalle capacità della piattaforma, non c'entrano mai niente con quello che si vede praticamente ingame), dicevo, fidati, quelle maschere è un bene che siano state modificate. I personaggi e gli items fighi ci sono, vai tranquillo!

Claus89
24-03-2014, 23:31
in un thread di Dark soul 2 mi aspettavo ben altri commenti :asd: che è Crysis Soul? :asd:

Therinai
24-03-2014, 23:47
in un thread di Dark soul 2 mi aspettavo ben altri commenti :asd: che è Crysis Soul? :asd:

Ma infatti, fanculo alla grafica, che ce ne frega!

kaos.
25-03-2014, 08:03
Allora togliete il dsfix a Dark Souls 1, immediatamente!! :D
A parte gli scherzi, vi avrebbe fatto schifo se questo gioco, oltre ad essere un capolavoro di gameplay, avesse avuto l'atmosfera cupissima che si vedeva nei trailer??
A me no, tutto qui.
Oltretutto, nelle considerazioni che ho fatto al gioco dopo averlo provato, ho parlato soprattutto di impressioni di gameplay... perché anche per me è quella la cosa principale. ;)

cronos1990
25-03-2014, 08:18
Mah, fermo restando che aspetto di avere la versione PC sottomano, io rimango dell'idea che la grafica, seppur non un aspetto primario di un videogioco (soprattutto a livello tecnico, più che a livello artistico... con alcune eccezioni che non starò qui a dire) è comunque uno degli elementi del prodotto.

Ora: qui credo che nessuno chieda la grafica di Crysis. Ma se avessero mantenuto quella dei trailer/screen circolati prima dell'uscita del gioco, a mio avviso sarebbe stato il minimo.
E non perchè uno si debba lamentare del fatto che non corrispondono al prodotto finito (tutti conosciamo come funziona il marketing e le campagne promozionali, con abbellimento di quanto mostrato per invogliare all'acquisto), quanto per il fatto che a livello tecnico già quella roba non era nulla di che. Così come non lo era DS1.

Il gioco della From Software non ha MAI brillato tecnicamente sulla grafica, ma almeno era a livelli minimi accettabili e brillava per qualità artistica. Su DS2 non pretendo nulla di che, ma se a livello tecnico siamo al pari (se non sotto) a DS1... beh, permettetemi di dire che sarebbe un punto negativo.
Tanto più che, stando a quello che leggo in giro, artisticamente non brilla come il primo, ed anzi da diverse parti leggo sento dire che è un qualcosa di già visto.

Staremo a vedere...

Sunburp
25-03-2014, 09:21
A DS2 giocherei pure se fosse in ASCII :asd:
E comunque non si può pretendere da console vecchie ormai 8 anni di tirare fuori un open world che sia pure graficamente eccelso. Questo gioco va giocato per ben altri motivi e con ben altro atteggiamento.

cronos1990
25-03-2014, 09:39
Beh, non ho mai parlato di avere una grafica eccelsa. Penso sia ovvio che chi gioca questo titolo guardi principalmente ad altri aspetti.
Ma è pur vero che tecnicamente DS sulle console (parte grafica) è comunque inferiore ad altri giochi prodotti per le scatolette. Diciamocelo: sotto questo profilo la From Software è dove arranca di più.

kaos.
25-03-2014, 09:41
Alùr, prima che venga qualcun altro a dire "nella serie souls non conta niente la grafica": LO SAPPIAMO e l'abbiamo sempre amata per il suo gameplay in PRIMIS.

Detto questo, guardate queste immagini:

Demons (ps3)
http://i.imgur.com/1THOkaN.jpg

Ds1 (x360)
http://i.imgur.com/Mqd0muD.jpg

Ds2 (ps3)
http://i.imgur.com/ZB2cJIa.png

A voi le conclusioni.

il menne
25-03-2014, 09:42
Ripeto che dopo un poco che ci giochi alla grafica non ci guardi più.

Concordo sul fatto che alcune cose possono sembrare "già viste" ma spesso VOLUTAMENTE son stati messi riferimenti a dark souls, e per certi versi somiglia più a demon's che a dark souls.

Ma sul quanto sia profonda la tana del bianconiglio, beh, lo è lo è!

Io non sono d'accordo sul chi dice che le location non sono nè originali nè evocative, ce ne sono di splendide, io ho già più di 30 ore sulla groppa e col mio stile riflessivo avrò visto imho manco metà gioco...

La versione pc non potrà che essere meglio di quella console, poi se ci sarà da intervenire moddando, ok, tanto so che ci sarebbe stato chi avrebbe moddato lo stesso :asd:

il menne
25-03-2014, 09:47
Se poi si vuole malignare, il mio amico che lavora al g@mestop mi ha detto che ha avuto dei rumors che tra un poco di mesi annunceranno l'uscita del gioco anche per le console next-gen con una corposa espansione, e quindi uscirà anche una nuova versione del gioco per pc con l'espansione e con grafica riveduta e corretta, finalmente.

Secondo lui è tutta una cosa di marketing.... ovviamente sono rumors, nulla di ufficiale, certo sarebbe davvero triste fosse vero.... :fagiano: :rolleyes:

cronos1990
25-03-2014, 09:50
Triste ma, pultroppo, più che normale.

Poi è vero che giocando la grafica te la scordi, ma comunque ci sono i momenti in cui ti soffermi a guardare gli ambienti, soprattutto se sono molto evocativi. DS1 mi piace anche sotto quell'aspetto.

kaos.
25-03-2014, 10:00
Se poi si vuole malignare, il mio amico che lavora al g@mestop mi ha detto che ha avuto dei rumors che tra un poco di mesi annunceranno l'uscita del gioco anche per le console next-gen con una corposa espansione, e quindi uscirà anche una nuova versione del gioco per pc con l'espansione e con grafica riveduta e corretta, finalmente.

Secondo lui è tutta una cosa di marketing.... ovviamente sono rumors, nulla di ufficiale, certo sarebbe davvero triste fosse vero.... :fagiano: :rolleyes:

Sinceramente, spero che non accada... mi sentirei troppo preso per il culo.
Spero invece che esca Demon's Souls 2 in versione nextgen. :)

il menne
25-03-2014, 10:02
Triste ma, pultroppo, più che normale.

Poi è vero che giocando la grafica te la scordi, ma comunque ci sono i momenti in cui ti soffermi a guardare gli ambienti, soprattutto se sono molto evocativi. DS1 mi piace anche sotto quell'aspetto.

Ah si, io ho centinaia di screenshots di ds, ma li avrei fatti anche nel 2 ma su ps3 come si fa? Io dico che non si può, e di fare foto allo schermo nel 2014 mi RIFIUTO :asd:

cronos1990
25-03-2014, 10:15
Spero invece che esca Demon's Souls 2 in versione nextgen. :)Eh, a me Demon's Souls manca proprio.

Mai e poi mai una console :D

Zappz
25-03-2014, 12:51
La grafica e' giusta così, per il semplice fatto che: fare una grafica bella = piu' soldi da investire = ridursi a fare un gioco per la massa.

Preferisco avere un gioco serio con una grafica pessima piuttosto che il contrario.

Sunburp
25-03-2014, 14:03

Se così fosse la versione PC che uscirà ad aprile potrebbe anche essere già riveduta e corretta, visto che il porting verso one e ps4 sarebbe logico farlo da pc.
Ma dubito uscirà una versione riveduta e corretta in tempo brevi. Un dlc magari si, ma se è come quello per DS1, ben venga...

khayn88
26-03-2014, 09:25
Salve ragazzi, sono tentatissimo di prenotare la collector per pc da amazon.com (USA) , facendo l ordine mi dice :
This item will be released on April 25, 2014.
ma secondo voi significa che sarà spedito quel giorno e quindi dovrò poi aspettare una settimana per la consegna o che mi arriverà quel giorno li? non potrei mai farcela ad allungarmi l'attesa di ancora una settimana!

kaos.
26-03-2014, 11:45
Dark Souls mi partì il giorno dell'uscita (e quindi mi arrivò dopo il dayone ma tanto non me ne importava perché non avevo nemmeno la ps3... quindi...), però ho letto spesso di persone alle quali è stato spedito un po' in anticipo... ma poco ci credo.

Sunburp
27-03-2014, 12:18
Salve ragazzi, sono tentatissimo di prenotare la collector per pc da amazon.com (USA) , facendo l ordine mi dice :
This item will be released on April 25, 2014.
ma secondo voi significa che sarà spedito quel giorno e quindi dovrò poi aspettare una settimana per la consegna o che mi arriverà quel giorno li? non potrei mai farcela ad allungarmi l'attesa di ancora una settimana!

di solito cercano di spedire prima... ma comunque da amazon.com ci metterà un pò ad arrivare...

Federico777
27-03-2014, 18:08
Buonasera People.. Ho proseguito un po nell avventura finalmente sono arrivato in un posto evocativo.. Dico solo forte ferreo per chi sta già giocando.. Ecco però fin qui tutte zoneche richiamavano mmolto ds1..in compenso forte ferreo bellissimo :cool:
Comunque anche io sono rimasto deluso dal tizio in maschera bianca, anzi delusissimo, me lo immaginavo un super ninja strafico invece sembra davvero un manichino grassoccio!
Chi diceva che ci sono molte altre armature belle, io ne conto due o tre.. X voi quali sarebbero ?

kaos.
29-03-2014, 13:54
Ho preordinato la chiave steam, dalla sera del 26 aprile (prima sarò lontano dal pc) sarò dei vostri. ^^

UnicoPCMaster
29-03-2014, 14:48
Secondo voi c'è qualche possibilità che multiplayer.com spedisca la mia collector's un paio di giorni prima?

dreadreaper
29-03-2014, 15:28
Secondo voi c'è qualche possibilità che multiplayer.com spedisca la mia collector's un paio di giorni prima?

In teoria , loro , spediscono in modo da avere il gioco al d1. Ne dubito arrivi prima del 24 ;)
Anche io aspetto da loro la CE e la Black Armour :D

Sunburp
30-03-2014, 10:11
Amazon Italia mi da come data di consegna il 23 maggio... spero sia un errore -_-

micencronin
30-03-2014, 10:48
Io ho ordinato le key su un altro sito 22 euro, mi mandano l'email con il codice il 24 aprile e così posso scaricarlo subito da steam. :cool:

PS: anche io su Amazon ho lasciato perdere, perchè la versione normale era disponibile a 47 euro dal 24 aprile più i tempi di consegna, ma la versione black armour edition o come si chiama dava come disponibilità 24 maggio perchè non era disponibile immediatamente, cioè te la prenotavi e loro ti dicevano quand'era disponibile, cioè anche un mese dopo e poi te la mandavano.
Io sapete sono andato sul sicuro a 22 euri.

Sunburp
30-03-2014, 12:22
Io ho ordinato le key su f***2*** a 22 euro, mi mandano l'email con il codice il 24 aprile e così posso scaricarlo subito da steam. :cool:

PS: anche io su Amazon ho lasciato perdere, perchè la versione normale era disponibile a 47 euro dal 24 aprile più i tempi di consegna, ma la versione black armour edition o come si chiama dava come disponibilità 24 maggio perchè non era disponibile immediatamente, cioè te la prenotavi e loro ti dicevano quand'era disponibile, cioè anche un mese dopo e poi te la mandavano.
Io sapete sono andato sul sicuro a 22 euri.

Quasi quasi... però quando ho ordinato la black armor da amazon era disponibile...

kaos.
30-03-2014, 12:31
Anch'io avevo preordinato una black armor quando era disponibile e quando la data segnava 24 aprile... poi mi mandarono la mail che me l'avrebbero spedito il 23 maggio (incollai l'email di amazon su questo topic).
Ci ho pensato qualche settimana ed alla fine decisi di annullare l'ordine... e non ne sono minimamente pentito.

micencronin
30-03-2014, 12:43
Quasi quasi... però quando ho ordinato la black armor da amazon era disponibile...

Anche a me la dava come disponibile poi però ti dicono che la spediscono dal 23 maggio se sarà disponibile. Cioè di sicuro non ce l'hai il 24 aprile.

Anch'io avevo preordinato una black armor quando era disponibile e quando la data segnava 24 aprile... poi mi mandarono la mail che me l'avrebbero spedito il 23 maggio (incollai l'email di amazon su questo topic).
Ci ho pensato qualche settimana ed alla fine decisi di annullare l'ordine... e non ne sono minimamente pentito.

Idem con patatine e un altro sito è stata un ottima e veloce soluzione. ;)

kaos.
31-03-2014, 10:11
Finora l'unico onesto riguardo alla qualità della grafica della versione PC pare essere steam... che infatti ha rimosso tutte le immagini che si riferivano alle vecchie notizie e ha mantenuto solo le ultimissime che sono state diffuse.

http://www.gamespot.com/articles/dark-souls-2-screenshots-with-higher-quality-graphics-removed-from-steam-store-page/1100-6418649/

EDIT: per chi si ostina a dire che DS1 aveva una grafica peggiore di DS2:

http://thumbnails110.imagebam.com/31791/cd8b00317906683.jpg (http://www.imagebam.com/image/cd8b00317906683)

nemmeno nei punti peggiori DS1 ha una grafica così scadente (e nemmeno Demon's Souls!), questa immagine sembra uscita dalla ps2! :)
E pensare che durante la campagna pubblicitaria (ovviamente) prelancio ponevano la grafica come uno degli aspetti più impressionanti di DS2... certo certo, in senso negativo però. :D

ssayan5
31-03-2014, 10:39
Aspettiamo un video ufficiale per giudicare la grafica della ver PC, comunque io credo che non sarà la stessa dei primi video, avrà solo la risoluzione più alta e un frame rate migliore, a me basta però rivedendo il sistema di illuminazione e i particellari dei primi video resta l'amaro in bocca. Comunque manca meno di un mese...

kaos.
31-03-2014, 10:42
Io ormai l'ho comprato, ma comunque non penso ci sia bisogno di aspettare altri video... avremo la versione console con texture leggermente migliori, 1080p e 60fps... niente di più.
Mi accontento (e non chiedo molto di più) ma secondo me sono stati un po' disonesti a pubblicizzare un gioco per quello che non è.
Fermo restando che se DS2 fosse rimasto quello dei video predowngrade poteva essere il souls definitivo... peccato.

khayn88
31-03-2014, 10:48
Io ormai l'ho comprato, ma comunque non penso ci sia bisogno di aspettare altri video... avremo la versione console con texture leggermente migliori, 1080p e 60fps... niente di più.
Mi accontento (e non chiedo molto di più) ma secondo me sono stati un po' disonesti a pubblicizzare un gioco per quello che non è.
Fermo restando che se DS2 fosse rimasto quello dei video predowngrade poteva essere il souls definitivo... peccato.

Quoto in pieno, secondo me non avevano bisogno di "ingannare" gli utenti, tanto saremmo stati li in coda al d1 in ogni caso .. mai dire mai magari ci sorprendono il 25 ^^

Brightblade
31-03-2014, 10:55
Le file di alberi 2D in quello screen son veramente raccapriccianti :asd:

il menne
31-03-2014, 11:07
Le file di alberi 2D in quello screen son veramente raccapriccianti :asd:

Beh ho visto anche di peggio su ps3, ci sono delle texture replicate per dei prati in lontananza ( mi sembra sempre lì vicino ) che mi sembrava di non vedere più una schifezza simile dai giochi di bassa lega di dieci anni fa..... per fortuna dopo un poco non ci si fa caso più, però nel 2014 è abbastanza inammissibile, ancora posso capire per le console oramai datate ( anche se metto su the last of us per ps3 e poi dico che in ds2 non si sono impegnati a sufficienza pur con hw datato ) ma per pc almeno la decenza... :fagiano:

Cioè voglio dire, metti una finta nebbia in lontananza, qualcosa per mitigare in quelle parti la schifezza assoluta inguardabile, sembra che alcuni livelli come sfondo, lontananza, fuori campo li abbiano davvero tirati via coi piedi, probabilmente per lanciare il gioco per console nella data richiesta, se facevano una cosa simile per PC scoppiava la rivolta, e probabilmente vergognandosi hanno rimandato di un mese e passa l'uscita per rendere il gioco spero almeno DECENTE a livello grafico.

Sarebbe stasera da fare una foto a quella schermata ps3 e metterla per farvi vedere di che porcate inguardabili sto parlando... :asd:

Poi per il resto il gioco è stupendo, vorrà dire che lo sistemeremo noi utenti pc a forza di textures migliorate e fix....speriamo bene per la qualità tecnica della versione PC ma più passa il tempo e più ho sinistri presagi .....:(

Blasco80
31-03-2014, 11:13
Meglio gli alberi di Spyro :D

http://i.imgur.com/ySeGH.jpg

Ciò che urta sono le false aspettative, il primo trailer di gameplay era fenomenale.
Questa ormai sta diventando una pratica comune di diversi publisher.
Ovviamente aspettiamo la versione finale prima di giudicare.

halo
31-03-2014, 11:50
Finora l'unico onesto riguardo alla qualità della grafica della versione PC pare essere steam... che infatti ha rimosso tutte le immagini che si riferivano alle vecchie notizie e ha mantenuto solo le ultimissime che sono state diffuse.

http://www.gamespot.com/articles/dark-souls-2-screenshots-with-higher-quality-graphics-removed-from-steam-store-page/1100-6418649/

EDIT: per chi si ostina a dire che DS1 aveva una grafica peggiore di DS2:

http://thumbnails110.imagebam.com/31791/cd8b00317906683.jpg (http://www.imagebam.com/image/cd8b00317906683)

nemmeno nei punti peggiori DS1 ha una grafica così scadente (e nemmeno Demon's Souls!), questa immagine sembra uscita dalla ps2! :)
E pensare che durante la campagna pubblicitaria (ovviamente) prelancio ponevano la grafica come uno degli aspetti più impressionanti di DS2... certo certo, in senso negativo però. :D

caspita che scempio!!!!!
tranquilli comunque ci pensa il mitico Durante!!!! :)

micencronin
31-03-2014, 12:25
DS2fix incoming :D

Pachanga
31-03-2014, 13:07
caspita che scempio!!!!!
tranquilli comunque ci pensa il mitico Durante!!!! :)

Si,ma a parziale giustificazione c'è da dire che quello è il punto realmente più brutto di tutto il gioco,dopo il Rifugio del Codardo e andando verso quello del Soldato...
Me ne ero già accorto giocando,è come se si fossero "dimenticati" di risistemare quella zona.
Ma DS II non è mica così,eh...?!;)
Detto questo non son mica fiducioso in ogni caso...:D
Vedremo...

Malek86
31-03-2014, 14:22
Tecnicamente parlando, che DS2 sia più "brutto" di DS1, non ci piove. Considerando che il gioco gira molto più fluido (su 360 ci sono parti in cui va pure sopra i 30fps senza cap, accidenti a loro) e inoltre l'effetto dell'illuminazione del fuoco nel primo non c'era, è ovvio che da qualche parte dovevano togliere qualcosa. A parte la fisica dei corpi, intendo.

In particolare, i fondali di DS2 sono decisamente inferiori, inoltre sembra esserci un pop-in molto sgradevole e il LOD è molto più aggressivo. Le dimensioni delle texture sembrano essere state ridotte in diversi punti - guardando certe zone, è fin troppo palese che usano una piccola texture ripetuta.

Comunque, se effettivamente hanno tolto gli screenshot da Steam prima del rilascio, almeno stavolta sono stati onesti. Sul retro della scatola nelle versioni console ci sono solo screenshot farlocchi, tutti basati sul motore vecchio... :fagiano:

[?]
31-03-2014, 15:01
Tecnicamente parlando, che DS2 sia più "brutto" di DS1, non ci piove. Considerando che il gioco gira molto più fluido (su 360 ci sono parti in cui va pure sopra i 30fps senza cap, accidenti a loro) e inoltre l'effetto dell'illuminazione del fuoco nel primo non c'era, è ovvio che da qualche parte dovevano togliere qualcosa. A parte la fisica dei corpi, intendo.

In particolare, i fondali di DS2 sono decisamente inferiori, inoltre sembra esserci un pop-in molto sgradevole e il LOD è molto più aggressivo. Le dimensioni delle texture sembrano essere state ridotte in diversi punti - guardando certe zone, è fin troppo palese che usano una piccola texture ripetuta.

Comunque, se effettivamente hanno tolto gli screenshot da Steam prima del rilascio, almeno stavolta sono stati onesti. Sul retro della scatola nelle versioni console ci sono solo screenshot farlocchi, tutti basati sul motore vecchio... :fagiano:

Ma non si è mai visto che un seguito abbia una grafica peggiorata rispetto al primo episodio.. questi stanno male :asd:
Poi per carità è un gioco unico e mi è piaciuto un casino, ma ste cose non si possono vedere.

il menne
31-03-2014, 15:29
;40928553']Ma non si è mai visto che un seguito abbia una grafica peggiorata rispetto al primo episodio.. questi stanno male :asd:
Poi per carità è un gioco unico e mi è piaciuto un casino, ma ste cose non si possono vedere.

Speta, speta, prova a rimettere dark souls vanilla per come fu rilasciato da quei magoni di Namco BanZai ( ora BanZai Namco :asd: ) e vedrai che rispetto a quella SCHIFEZZA assoluta in quanto a porting, da vergognarsi, un miglioramento ( :asd: ) c'è.

Se dark souls è diventato quel capolavoro che conosciamo per pc lo dobbiamo ai fix di durante e alle svariate texture mod, non ce lo scordiamo mai, di base avevano rilasciato un porting talmente OSCENO che quasi ammazzava la bellezza del gameplay unico e della incomparabile atmosfera.

Blasco80
31-03-2014, 15:35
Speta, speta, prova a rimettere dark souls vanilla per come fu rilasciato da quei magoni di Namco BanZai ( ora BanZai Namco :asd: ) e vedrai che rispetto a quella SCHIFEZZA assoluta in quanto a porting, da vergognarsi, un miglioramento ( :asd: ) c'è.

Se dark souls è diventato quel capolavoro che conosciamo per pc lo dobbiamo ai fix di durante e alle svariate texture mod, non ce lo scordiamo mai, di base avevano rilasciato un porting talmente OSCENO che quasi ammazzava la bellezza del gameplay unico e della incomparabile atmosfera.

Se lo dovrebbero ricordare loro, piuttosto. Gran parte dei guadagni su PC sono dovuti al fix ed al passaparola.

Al pari di altri titoli, ad esempio quelli con traduzioni amatoriali.

Malek86
31-03-2014, 15:58

Vero, vero, ma io parlavo delle versioni console. Dark Souls 1 mi sembrava più gradevole agli occhi. Il problema era il framerate osceno in certi punti, cosa che nel seguito non succede praticamente mai (e tutto sommato, penso sia la scelta migliore).

il menne
31-03-2014, 16:19
Certo, il framerate mi pare decente qui su ps3, a parte che ho dark souls in versione prepare to die anche per ps3 e non mi sembrava malvagio - pur con certi cali in certe zone - neppure lì il framerate (l'ho preso per la paura che con la chiusura di gfwl non facciano nulla e quindi il gioco con l'online per pc vada a morire :( e io non voglio smettere di giocarci online... ).

Però mi pare che non complesso anche per console si potevano impegnare un pochino di piu anche dal punto di vista grafico, come detto se metto su the last of us strabuzzo gli occhi è dico: "oh ma è una ps3! come hanno fatto?" l'hardware sempre quello è, e se sulla ps3 qualcuno ha sviluppato the last of us, imho potevano fare molto meglio anche su console, ma evidentemente non interessava loro.... tanto voglion passare a sviluppare su ps4 e xbox ONE, se poi ste versioni son bruttacchiole come grafica meglio, cosi quando annunceranno in gran pompa tra qualche mese dark souls 2 con una espansione sulle console next gen faranno di nuovo soldi facili!!! :mad:

La vera vigliaccata parecchio sporca è stata quella di metter in circolazione quegli screenshots e filamti pompatissime che abbiamo visto e rivisto tutti, generando hype alto, che poi si son rivelate una completa presa in giro, farlocche e inesistenti, specie su console....se fosse stato un altro gioco e non dark souls sarebbe stato da farsi rendere i soldi dopo che uno aveva preordinato.... ma è dark souls, e sti furboni mi sa che se ne approfittano.

kaos.
31-03-2014, 17:24
La vera vigliaccata parecchio sporca è stata quella di metter in circolazione quegli screenshots e filamti pompatissime che abbiamo visto e rivisto tutti, generando hype alto, che poi si son rivelate una completa presa in giro, farlocche e inesistenti, specie su console....se fosse stato un altro gioco e non dark souls sarebbe stato da farsi rendere i soldi dopo che uno aveva preordinato.... ma è dark souls, e sti furboni mi sa che se ne approfittano.

Quoto ogni singola parola. :/

dreadreaper
31-03-2014, 17:31
Quoto ogni singola parola. :/

E quoto pure io ... sono stati vergognosi davvero :mad:
Speriamo sulla versione pc :help:
Non dico di avere l'illuminazione e ombre in real time , ma almeno da non vedere quella roba tipo lo screen della pagina precedente :muro:

Blasco80
31-03-2014, 17:34
Ma perchè non è stato lo stesso con Watch Dogs?

Mega-trailer della vita, solo grazie alla grafica, e poi? Nemmeno è uscito ed è già criticato.

Pratica comune.

kaos.
31-03-2014, 18:07
Degli altri giochi me ne frego (quasi tutti i giochi "moderni" mi annoiano da morire... ci ho provato, ma non fanno per me)... a trent'anni passati, la sola cosa che è stata capace di riavvicinarmi ai videogiochi è stata la serie souls... per questo motivo sono stato così "scottato" dal vedere alcune cose negative nel seguito che nel predecessore non c'erano... spero di trovarci anche tante cose positive perché sennò per me sarà una tragedia. :D

Sunburp
31-03-2014, 21:35
Eppure la beta su console non mi sembrava fare così schifo graficamente, anzi...

Certo, il framerate mi pare decente qui su ps3, a parte che ho dark souls in versione prepare to die anche per ps3 e non mi sembrava malvagio - pur con certi cali in certe zone - neppure lì il framerate (l'ho preso per la paura che con la chiusura di gfwl non facciano nulla e quindi il gioco con l'online per pc vada a morire :( e io non voglio smettere di giocarci online... ).

Però mi pare che non complesso anche per console si potevano impegnare un pochino di piu anche dal punto di vista grafico, come detto se metto su the last of us strabuzzo gli occhi è dico: "oh ma è una ps3! come hanno fatto?" l'hardware sempre quello è, e se sulla ps3 qualcuno ha sviluppato the last of us, imho potevano fare molto meglio anche su console, ma evidentemente non interessava loro.... tanto voglion passare a sviluppare su ps4 e xbox ONE, se poi ste versioni son bruttacchiole come grafica meglio, cosi quando annunceranno in gran pompa tra qualche mese dark souls 2 con una espansione sulle console next gen faranno di nuovo soldi facili!!! :mad:

Ma the Last of us il gioco al cui confronto i vecchi shooter su binari offrivano più liberta? Non puoi paragonare un quasi open world, in cui gran parte delle zone sono connesse, e in cui esplori zone molto vaste, a un gioco in cui bene o male stai sempre in un corridoio (sia di edifici, sia di muri, sia una fogna).

il menne
31-03-2014, 21:47
Certo, lo so, hai ragione. Però resta il fatto che, pure con le limitazioni suddette han fatto un lavoro egregio. E comunque il paragone era per dire che imho se si impegnavano un pochino qualcosa di meglio come grafica potevano fare. Non pretendo certo in un mondo come quello di dark souls2 la grafica di the last of us MA neppure vorrei vedere textures replicate di livello imbarazzante in un gioco tanto atteso del 2014 ! Potevano fare di più!

kaos.
01-04-2014, 00:02
Demon's Souls 2, I want to believe:

While I'm really enjoying playing Dark Souls 2, for me (as it was mentioned by others as well), it really feels like it's missing a big special something. The world feels so much more disjointed and it just feels a bit off and uninteresting. It really does feel like a different studio tried their best to copy the first one.

Here's a work in progress regarding a Credits Comparison between all 3 Souls Game. The names in red are common between at least two of the games.

http://img.photobucket.com/albums/v117/Scripi/DarkSoulsCreditsComparison_zps7f505944.jpg~original

It's a work in progress and a frustrating one since there are many roles that have completely different titles from one game to the other. It is obvious though that the team on Dark Souls 2 was massive in comparison with the other games, but most of the HoD (Heads of Departments) from the first two games are not on the credits of Dark Souls 2.

I'll update it while I progress through it. Any suggestions and/or criticism are welcomed so we can get a proper list.

EDIT: It's also interesting that, while the programming team shares a lot of the same names in previous Souls games (especially Dark Souls), with the Game Design team is a different story. Demon Souls and Dark Souls have almost identical Planning teams, while Dark Souls 2 borrows 2 names from the previous games and adds a million others. I wonder if this is what caused for me the sensation of not being as coherent and unitary as the first 2 Souls games.

Fonte: http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=105529688&postcount=231

Malek86
01-04-2014, 00:24
Ma una cosa non ho capito: per quelli che hanno giocato alla beta su PS3, la grafica era uguale al gioco finale? Perchè se era uguale allora non capisco come mai la gente si sia sorpresa solo adesso.

il menne
01-04-2014, 09:07
Il mio amico che lavora al g@mestop mi ha detto che dai rumors che hanno qualcosa in ballo ci potrebbe essere, e che la maggior parte del team di sviluppo di demon's e dark souls non abbia lavorato a ds2 in quanto stanno lavorando a un progetto che dovrà nascere sulle console next gen e su pc, forse demon's souls 2 .... ma chissà.... magari. :D

Ma ci credo poco, e comunque non certo a breve, io credo di più a una versione di ds2 riveduta e corretta per console next gen più a breve con una espansione.... vedremo.

cronos1990
01-04-2014, 09:58
Visto che siamo in tema: la trama e l'ambientazione di Demon's Souls com'era? Da qualche parte in italiano si trova un resoconto completo?

kaos.
01-04-2014, 11:06
Premetto di averlo giocato in versione US a casa di un mio amico (per un mesetto, quasi ogni sera, siamo andati avanti a "una vita a testa", poi abbandonai perché iniziava la sessione di esami... tra l'altro è lo stesso amico che mi ha fatto provare DS2... e che stamattina mi ha scritto di aver battuto l'ultimo boss senza sapere che fosse l'ultimo... c'è rimasto un po' deluso :D ), ma ti posso dire che come atmosfera e storia secondo me, ad oggi, rimane ineguagliato.
Ho più la scimmia di giocarmi Demon's che DS2... devo solo trovare la forza di prendere una parte dei fondi mensili destinati al collezionismo amiga e dirottarli sull'acquisto di una ps3. :/

Therinai
01-04-2014, 11:09
Ho più la scimmia di giocarmi Demon's che DS2... devo solo trovare la forza di prendere una parte dei fondi mensili destinati al collezionismo amiga e dirottarli sull'acquisto di una ps3. :/

Quando uscirà per pc venderò la ps3 con DS2, se vuoi ti faccio un'offerta tipo preorder :sofico:

il menne
01-04-2014, 11:34
Io non mi son fatto mancare nulla, ho preso una ps3 a prezzo scontato sotto Natale proprio per giocare a Demon's ( poi ho preso anche diverse esclusive usate ) : ecco tutta la collezione, attendendo la ce per pc preordinata eoni fa.

http://i.imgur.com/EzI9qKTl.jpg

Si di demon's ne ho preso 2 copie, la normale e la black phantom per collezionismo!

Lo so sono malato. :asd:

kaos.
01-04-2014, 19:54
Quando uscirà per pc venderò la ps3 con DS2, se vuoi ti faccio un'offerta tipo preorder :sofico:

Grazie, sei gentilissimo, ma ormai le superslim stanno a 150 euro... :)

@Menne: sono più malato io... ho Demon's Limited (e sicuramente comprerò la "normale" per giocare) e DS limited per ps3... senza avere la ps3. -_-

Sunburp
01-04-2014, 20:48
Ma una cosa non ho capito: per quelli che hanno giocato alla beta su PS3, la grafica era uguale al gioco finale? Perchè se era uguale allora non capisco come mai la gente si sia sorpresa solo adesso.

Non ho giocato alla versione attuale, ma la beta non mi sembrava avere texture così oscene. Mi sembrava più o meno molto simile al primo dark souls.

Visto che siamo in tema: la trama e l'ambientazione di Demon's Souls com'era? Da qualche parte in italiano si trova un resoconto completo?

La trama era tutto sommato sempre sulla falsa riga di dark souls. Le cose in comune sono tante, e direi che si ritrovano pure delle similitudini in diversi personaggi/boss.

Malek86
01-04-2014, 20:50
Io non mi son fatto mancare nulla, ho preso una ps3 a prezzo scontato sotto Natale proprio per giocare a Demon's ( poi ho preso anche diverse esclusive usate ) : ecco tutta la collezione, attendendo la ce per pc preordinata eoni fa.

Si di demon's ne ho preso 2 copie, la normale e la black phantom per collezionismo!

Lo so sono malato. :asd:

Io ho la versione asiatica di Demon's Souls, comprata quando ancora non era stata annunciata la versione europea. Ci giocavo già prima che la serie diventasse popolare. Sono un vero hipster :O

Jon Irenicus
02-04-2014, 08:03
Ma che pretendevate? L'aspettando l'ho aperto io e li apro solo di giochi con grafica schifosa.:asd:

kaos.
02-04-2014, 09:15
No, dai, non è solo un fatto di grafica... è una questione di atmosfera, che si va perdendo man mano che la serie souls va avanti.
Dark Souls recuperava sostituendo alla totale oscurità del mondo di Demon's, una sorta di "malinconia"... ma DS2?

Santomarco
02-04-2014, 09:54
Forse OT/

I requisiti minimi della versione PC sono noti?

Io (per sicurezza) :D Ho acquistato DS2 D1 per PS3, ma stavo pensando di acquistarlo per pc.

Attualmente DS PPD su pc portatile in firma (i7 720qm+4gb ram+ ati 5730 1gb ddr3) gira diciamo "al limite" ( qualche rallentamento qua e la quando orde di nemici mi si scagliano contro, ma nulla di drammatico);
Quindi sapete dirmi (grossomodo) se ds2 girerà almeno come il primo capitolo?

Grazie!

il menne
02-04-2014, 10:59
No, dai, non è solo un fatto di grafica... è una questione di atmosfera, che si va perdendo man mano che la serie souls va avanti.
Dark Souls recuperava sostituendo alla totale oscurità del mondo di Demon's, una sorta di "malinconia"... ma DS2?

Guarda oramai arrivato a quasi 60 ore di ds2 qualcosa posso dire su queste cose, dopo aver visto molte location ( non tutte però ).

L'atmosfera c'è eccome, ci sono un sacco di riferimenti sia a demon che a dark souls, a mio avviso molti tocchi di classe, che si percepiscono solo andando avanti con il gioco, all'inizio non ci capisci nulla, non sai nulla, sei una pippa completa, poi piano piano quando vai avanti ti esalti sempre più.

Certo alcuni elementi son forse un pochino deja vous e quindi l'effetto "boom" o novità si perde un poco ma può essere anche un bene, perchè sai come è "squadra che vince non si cambia".

Vuoi l'oscurità? In ds2 ce ne è quanta vuoi. Location evocative? Ci sono.
Il personaggio e molto più affinabile come build che non in ds. Vuoi il dual wielding? C'è. Il PvP? C'è. La difficoltà? Non preoccuparti che c'è anche quella. :asd:

Sono a quasi 60 ore e presumo di essere forse a poco più di metà gioco, alcune cose ancora non le ho viste/trovate/sperimentate ma nel complesso sono più che soddisfatto.

kaos.
02-04-2014, 11:09
Allora posso dire di aver speso bene i miei soldi. :)
Grazie del post, mi fido del tuo giudizio. :)

Solo altri 22 giorni (per me 24)!!! :)

andry18
02-04-2014, 11:11
Guarda oramai arrivato a quasi 60 ore di ds2 qualcosa posso dire su queste cose, dopo aver visto molte location ( non tutte però ).

L'atmosfera c'è eccome, ci sono un sacco di riferimenti sia a demon che a dark souls, a mio avviso molti tocchi di classe, che si percepiscono solo andando avanti con il gioco, all'inizio non ci capisci nulla, non sai nulla, sei una pippa completa, poi piano piano quando vai avanti ti esalti sempre più.

Certo alcuni elementi son forse un pochino deja vous e quindi l'effetto "boom" o novità si perde un poco ma può essere anche un bene, perchè sai come è "squadra che vince non si cambia".

Vuoi l'oscurità? In ds2 ce ne è quanta vuoi. Location evocative? Ci sono.
Il personaggio e molto più affinabile come build che non in ds. Vuoi il dual wielding? C'è. Il PvP? C'è. La difficoltà? Non preoccuparti che c'è anche quella. :asd:

Sono a quasi 60 ore e presumo di essere forse a poco più di metà gioco, alcune cose ancora non le ho viste/trovate/sperimentate ma nel complesso sono più che soddisfatto.
ho trovato il falò

Sunburp
02-04-2014, 11:24

La musica struggente al firelink shrine è e resterà sempre un capolavoro sotto quel punto di vista.

il menne
02-04-2014, 11:37
Allora posso dire di aver speso bene i miei soldi. :)
Grazie del post, mi fido del tuo giudizio. :)

Solo altri 22 giorni (per me 24)!!! :)

Guarda, io penso che fondamentalmente sia come dark souls: o lo ami o lo odi, molto dipende da come lo prendi e dalla passione che hai.
Molte delle critiche che ho sentito fare sono determinate dalla grafica e dal downgrade pesante su console e dalla scarsa originalità ( il che può essere un bene o un male, come ripeto ).

Se si vuole dire in due pillole i pro e i contro che ho trovato io ( per ora che non ho neppure finito il gioco)

PRO
E'dark souls ( meccaniche sostanzialmente invariate anche se affinate)
Location enormi e pien di segreti esplorabili a più livelli.
Location oscure ed evocative.
Molti richiami indiretti e non a demon's e dark souls
Armi nuove.
Dual wielding
Difficile e se si vuole anche insano.
Longevità immensa. ( penso che con uno stile di gioco riflessivo si possa finire ng a oltre 100 ore di gioco )
Meccaniche migliorate e evitato lo scarpinare km tra falò e boss con svariati mobs in mezo.

Contro
Grafica veramente imbarazzante in alcuni punti anche se siamo su console old-gen, la cosa pesa ancora di più viste le aspettative di decenza dovute ai trailer e screen da LORO rilasciati.
In alcuni punti la fluidità lascia un poco a desiderare ma sono pochi.
( spero su pc che questi due aspetti saranno corretti )
Scarsa originalità di alcune locations ( va visto come considerarlo, può essere pro o contro dipende molto dalla soggettività di chi gioca )
Scarso livello "artistico" di alcune location ( anche qui va visto come considerarlo, in alcuni punti ad alcuni sembra che abbian preso e riveduto dei concept level di dark souls con dettaglio e immersività minore )
I due punti precedenti io non li considero molto giusti a mio avviso, ma li riporto nei contro perchè comprendo che possono essere da alcuni considerati e valutati negativamente.
Difficoltà poco elevata in coop ( ma era così anche in ds )

Sul pvp e i covenant in generale ancora non mi prinuncio perchè non ho una build molto ottimizzata e non ho ben sperimentato nè trovato tutti i covenant, ancora. Per quel poco che ho visto mi sto divertendo assai.

andry18
02-04-2014, 11:51
ah menne scusa, sfizio personale: a livello di equipaggiamento come è messo? come numerosità, qualità ed utilità, siamo al lv del predecessore? perché vedendo alcuni video sul tubo noto sempre le stesse 3-4 armature

il menne
02-04-2014, 13:42
Mah guarda, di roba c'è ne è quanta vuoi però se per le armi varia in relazione alla build che vuoi creare per le armature e scudi ho rilevato almeno dopo 60 ore di gioco che alla fine c'è ne sono due o tre di scudi nettamente migliori di altri a livello spec base, e alla fine per ora usi uno di quelli seconda la build e per le armature idem finora ce ne sono un paio nettamente superiori ad altre a livello base come rapporto peso/protezione e usi alla fine quelle.

Però alla prima run in ds alla fine era così anche li. Di venti scudi ne avrò usati uno o due in game. Idem le armature alla fine quelle migliori come rapporto peso/ difesa non sono mica tante.

Poi il discorso cambia e molto per armature e scudi portate su di livello perché allora uno scudo leggero che con gli upgrade passa dal 90% di difesa fisica al 100 e con stabilità aumentata diventa un altra cosa. Idem poi per le armi uniche.

All'inizio del gioco di usera più o meno la stessa roba. Poi con gli upgrade rispetto alla build si può cambiare.

Comunque ogni scudo o armatura inferiore ad altre in certe situazioni può dare dei vantaggi. Va visto cosa e quanto potenziare. È più complesso di quanto sembra. Anche perché con equip raffazzonato in pvp ne buscavo in ds2 ora dopo che ci ho studiato un bel poco e ho affinato build ed equip ieri su 20 scontri pvp ne ho vinto 18 quindi cosa fai e come lo fai conta eccome. Basta poco a fare la differenza qui.

Pachanga
02-04-2014, 13:57
Effettivamente ci sono un paio di set che,almeno per ora(una settantina di ore di gioco per me),fanno la differenza,ed uno lo trovi quasi subito,se sei uno che esplora tutto...

Pero' non sempre queste armature ti permettono di subire pochi danni:ieri,ad esempio,per affrontare un Boss con danni magici,mi sono cambiato d'abito per forza,potenziando in questo modo la resistenza a questo tipo di attacchi,e cosi' l'ho battuto senza difficolta',cosa che non mi era riuscita con l'armatura standard.

Da notare poi che,se ci si ferma ai falo' a guardare come sono bardati gli altri giocatori,si vedra' che tutti sono in qualche modo diversi,e che quindi il gioco,come e' giusto che sia,permette approcci diversi in questo senso,molti dei quali potenzialmente validi...;)

Apparentemente pero',sempre osservando ai falo',come spiegato sopra,sembra che uno sviluppo della build Forza sia preferibile a quello della build Destrezza se si vuol andare di meleè:la maggior parte dei player ha armi enormi ed armature pesanti...:D

Ma e' solo un'ipotesi,bisogna prima finire il gioco per dare un parere piu' sensato: potrebbe essere solo un desiderio di bella potenza bruta,piu' che una scelta ponderata...;)

andry18
02-04-2014, 14:35
ottimo, grazie ad entrambi per la spiegazione :D

poi più avanti qualche valutazione sulla destrezza non sarebbe affatto male :)

ssayan5
04-04-2014, 10:55
-20

michael1one
04-04-2014, 13:43
-20

Ancora 20 giorni :nera:

Capozz
04-04-2014, 13:43
Io la penso un pò come il menne.
Comunque sia, ora voglio proprio vederlo su pc :D

kaos.
04-04-2014, 18:10
Io la penso un pò come il menne.
Comunque sia, ora voglio proprio vederlo su pc :D

Ti ho aggiunto su steam... inizio a premunirmi in caso esca un dscfix anche per dark souls 2. :D

UnicoPCMaster
04-04-2014, 19:15
Spero che il multiplayer sia meno problematico rispetto al primo, inoltre essendo steamworks temo che un dscfix non sia fattibile...

kaos.
04-04-2014, 20:08
Per questioni di ban?

UnicoPCMaster
04-04-2014, 20:12
Per questioni di ban?

Beh, se non erro il dscfix agiva sul gfwl, non so se sia fattibile la stessa cosa con steamworks.
Comunque il dscfix serviva solo per evocarsi tra amici, il resto dei problemi comunque non lo risolveva (a leggere i forum console si invade e ci si invade senza problemi).

Blasco80
04-04-2014, 20:17
Il fatto di non poter invitare amici è un fattore voluto dagli sviluppatori.

In questo mondo siamo soli e abbandonati a noi stessi, al massimo si può essere invasi o cooperare con un perfetto sconosciuto per completare un boss, punto.

Tra l'altro, a riprova di ciò, non c'è alcuna possibilità di comunicare con altri giocatori.

Siamo soli.

il menne
04-04-2014, 20:22
Non è vero. Tramite auricolare e mic bt io comunicavo in tempo reale attraverso steam coi miei compagni d'avventura in coop in dark souls. E qui non c'entrano fix. Si può ! È che molti non lo sanno! (O chi ti trovi di fronte non usa mic)

Blasco80
04-04-2014, 20:25
Su console non si può e nemmeno su PC, o per lo meno tramite il gioco.

Se poi apri la chat di Steam allora è un altro conto, al pari di Skype, aggiri il sistema.

il menne
04-04-2014, 20:28
L'ho detto attraverso steam. Ma se ds è su steam e tu giochi in coop è normale che si trovi con amici ti colleghi. Su console non so ma tra le opzioni di ds2 c'è la possibilità di utilizzare la chat vocale o no mi pare ... quindi in teoria funge anche li anche se non ho provato su ps3.

UnicoPCMaster
04-04-2014, 20:34
Ma infatti della possibilità di giocare con propri amici mi frega relativamente, ma su pc le invasioni sono spesso fallite, il farsi invadere anche e neanche a parlarle di farsi evocare e/o evocare, se non me lo fossi andato a cercare non avrei mai visto un'invasione che fosse una.

Blasco80
04-04-2014, 20:35
Partendo dal principio che ho detto, e cioè che gli sviluppatori non hanno volutamente inserito alcuna chat testuale/vocale in game, proprio a livello concettuale, per rendere l'esperienza multigiocatore ancora più intensa; è ovvio che tramite software esterni (o fix/cheat) è possibile scavalcare tale limite.
Anche sulle console non esiste tale possibilità, aggirabile -credo- con la chat esterna 360.

Poi certamente ognuno gioca come vuole, è solo che tale limitazione non rientra fra i (tanti) difetti imputabili al porting ;)

Therinai
04-04-2014, 20:38
Ma infatti della possibilità di giocare con propri amici mi frega relativamente, ma su pc le invasioni sono spesso fallite, il farsi invadere anche e neanche a parlarle di farsi evocare e/o evocare, se non me lo fossi andato a cercare non avrei mai visto un'invasione che fosse una.

Guarda io ci gioco su ps3 e posso garantirti che l'esperienza online va alla grande, ogni tanto sbrocca e per esempio metto un segno di evocazione e mi va offline, ma raramente. Di norma va tutto bene e raramente ho riscontrato problemi di lag.

Capozz
04-04-2014, 20:42

Sabato ho finito DS2 su console, giocandolo dall'inizio alla fine da vivo, ed in 50 e passa ore non sono MAI stato invaso :D

Ti ho aggiunto su steam... inizio a premunirmi in caso esca un dscfix anche per dark souls 2. :D

Ottimo :D
Spero anche io che esca preso una sorta di dsfix. Sarà una scelta voluta, ma il fatto di non poter evocare gli amici non mi fa impazzire.

UnicoPCMaster
04-04-2014, 20:47
Guarda io ci gioco su ps3 e posso garantirti che l'esperienza online va alla grande, ogni tanto sbrocca e per esempio metto un segno di evocazione e mi va offline, ma raramente. Di norma va tutto bene e raramente ho riscontrato problemi di lag.

Spero che sia così anche per PC. :D

Sabato ho finito DS2 su console, giocandolo dall'inizio alla fine da vivo, ed in 50 e passa ore non sono MAI stato invaso :DOh cacchio... :asd:

Partendo dal principio che ho detto, e cioè che gli sviluppatori non hanno volutamente inserito alcuna chat testuale/vocale in game, proprio a livello concettuale, per rendere l'esperienza multigiocatore ancora più intensa; è ovvio che tramite software esterni (o fix/cheat) è possibile scavalcare tale limite.
Anche sulle console non esiste tale possibilità, aggirabile -credo- con la chat esterna 360.

Poi certamente ognuno gioca come vuole, è solo che tale limitazione non rientra fra i (tanti) difetti imputabili al porting ;)E' in risposta al mio post? :D

il menne
04-04-2014, 20:50
Mah io sono stato invaso. Non troppe volte ma diverse si su ps3. ( ps: pare che in ds2 si possa essere invasi anche da vuoti, e visto che mi è capitato penso sua vero....)

Therinai
04-04-2014, 21:13
Io sarò stato invaso circa 4-5 volte in cento e rotte ore di gioco... beh ecco a cosa possono servire gli amici: ti lamenti che nessuno t'invade: ti invado io, nudo e con uno scudo che rappresenta la faccia di un maiale, così, tanto per farmi qualche ghignata :asd:

Therinai
04-04-2014, 21:15
Mah io sono stato invaso. Non troppe volte ma diverse si su ps3. ( ps: pare che in ds2 si possa essere invasi anche da vuoti, e visto che mi è capitato penso sua vero....)

Assolutamente si, sono stato invaso poco fa nella cripta (da non morto)... uno sprovveduto armato di randello gigante, due backstab e ho fatto anche in tempo a fare fuori qualche mob :D

UnicoPCMaster
05-04-2014, 07:43
Io sarò stato invaso circa 4-5 volte in cento e rotte ore di gioco... beh ecco a cosa possono servire gli amici: ti lamenti che nessuno t'invade: ti invado io, nudo e con uno scudo che rappresenta la faccia di un maiale, così, tanto per farmi qualche ghignata :asd:

Magari. :asd:

Zappz
05-04-2014, 08:50

purtroppo in parte hai ragione... Condivido anche quello che hanno detto tutti gli altri, il gioco e' bellissimo e gli scenari alla fine non sono male, pero' pecca un po' di atmosfera... alla fine non e' un gran problema perché il gioco rimane splendido, ma una bella atmosfera malata di quelle che solo i giappi sanno fare sarebbe stata un gran tocco di classe.

Pachanga
06-04-2014, 15:45
Segnalo l'offerta su Green Man Gaming,per la versione EU,in digital download,con Pre Purchase Bonus(armi e scudi extra e contenuti speciali).

Con l'apposito voucher c'e' uno sconto del 25%,quindi pagheremo 37.50 €.
Appena acquistata,buon prezzo!;)

kaos.
06-04-2014, 21:05
Purtroppo l'ho già preso. :/

demiurgous
06-04-2014, 21:18
[CUT] ma una bella atmosfera malata di quelle che solo i giappi sanno fare sarebbe stata un gran tocco di classe.

quoto, che ricordi Silenti Hill 2 :sofico:

il menne
06-04-2014, 21:22
Puhhhhh tutti sti sconti in DD.

La mia CE fisica PC l'ho preordinata eoni fa a 90 Neuri!

Devo mettere la statua del warrior con armatura pelosa face to face col testone di Geralt di Rivia! :D :cool:

francescoG1
07-04-2014, 11:30
Sarà vero???

http://i.imgur.com/xKhmX0o.png

kaos.
07-04-2014, 12:09
Magari!!!! Ci metterei la firma. :)
Anche se la mia povera 5770 mi sa che stavolta non gliela fà. :/
Comunque dubito sia falsa... oppure il tizio che l'ha fatta è un dio del photoshop. :)

andry18
07-04-2014, 12:28
sembra proprio vera...bisogna vedere però quell'high quanto è effettivamente high rispetto alle console
poi beh, per essersi preso un mese di tempo da dedicare alla versione pc, c'è da sperare bene

Pachanga
07-04-2014, 12:55
Sarà vero???

Da dove viene?
Link?:)

Sunburp
07-04-2014, 13:09
Magari fosse vero...

kaos.
07-04-2014, 13:12
Da dove viene?
Link?:)

Su Neogaf dicono che arriva da 4chan...

Pachanga
07-04-2014, 14:15
Su Neogaf dicono che arriva da 4chan...

Si,ho dato un'occhiata,e confrontando il font ed i dettagli dello screen con quelli della versione PS3 devo dire che,se e' un fake,e' fatto molto bene...
Insomma,sono ottimista!:)

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=793517&page=10

micencronin
07-04-2014, 15:40
Vabbè se fosse vera ben venga.
Meglio che di Dark souls 1 dove di opzioni grafiche c'era AA e motion blur e stop :D

dreadreaper
07-04-2014, 21:46
Ho letto sul thread di neogaf che hai linkato. Domani è previsto un video del gamplay della versione pc da GiantBomb :)
Comunque , se non è un fake , ci da buone speranze... domani vedremo :D

kaos.
08-04-2014, 09:19
Alle 6 di oggi pomeriggio tutti su GiantBomb! :D

EDIT: comunque faccio notare che sull'amazzone, oltre alle collector's edition, sono tornate anche le black armour delle versioni console (vendute da un negozio terzo e spedite da amazon)... quindi ho molta fiducia nel poter recuperare in futuro una black armor "fisica" se il gioco mi piacerà. :)

ssayan5
08-04-2014, 09:45

EDIT: comunque faccio notare che sull'amazzone, oltre alle collector's edition, sono tornate anche le black armour delle versioni console (vendute da un negozio terzo e spedite da amazon)... quindi ho molta fiducia nel poter recuperare in futuro una black armor "fisica" se il gioco mi piacerà. :)

ci sarò! speriamo nel sistema di illuminazione del trailer dell'e3 2013

il menne
08-04-2014, 09:47
Bene bene bene.

Qui va a finire che esce ds2 per pc e io ancora devo finire la prima run su ps3.... son a oltre 80 ore e ancora abbastanza indietro... :D :p

No problema! Nel qual caso due run parallele, pc con build differente e andiamo avanti anche di là ! :D :cool:

dreadreaper
08-04-2014, 09:54
Bene bene bene.

Qui va a finire che esce ds2 per pc e io ancora devo finire la prima run su ps3.... son a oltre 80 ore e ancora abbastanza indietro... :D :p

No problema! Nel qual caso due run parallele, pc con build differente e andiamo avanti anche di là ! :D :cool:

hahahaha , sei unico :D
Che sfortuna , oggi pomeriggio sono a lavoro. Mi toccherà aspettare le 22.30 , per il gameplay

Pachanga
08-04-2014, 13:06

Ma se Giant Bomb ha sede a San Francisco non saranno le 2 di notte da noi?:fagiano:

kaos.
08-04-2014, 14:04
http://i.imgur.com/IGpxIa9.png

9 di mattina da loro -> 6 di pomeriggio da noi. :)

[?]
08-04-2014, 14:41
Magari!!!! Ci metterei la firma. :)
Anche se la mia povera 5770 mi sa che stavolta non gliela fà. :/
Comunque dubito sia falsa... oppure il tizio che l'ha fatta è un dio del photoshop. :)

Senza polemica... ma con il font giusto lo fa anche uno che non l'ha mai visto Photoshop...
Pero' voglio sperare nella razza umana che non sia cosi :asd:

petru916
08-04-2014, 14:45
;40960750']

:asd:

kaos.
08-04-2014, 14:50
;40960750']Senza polemica... ma con il font giusto lo fa anche uno che non l'ha mai visto Photoshop...

Eh, col font giusto... dici poco... se qualcuno del "mestiere" non lo fa per te, voglio vedere a fartelo da solo. :)
Detto questo, anch'io voglio sperare che non esista persona così "cattiva" da sbattersi così tanto solo per fare uno scherzo. :D
Tra poco più di due ore sapremo la verità!!!

http://i.imgur.com/q58ng8P.gif

il menne
08-04-2014, 15:02
Io se non vedo non credo :O (cit.)

UnicoPCMaster
08-04-2014, 15:55
Comunque le opzioni potrebbero anche essere: hight e disabled; non sarebbe la prima volta che capita. :asd:

Sunburp
08-04-2014, 16:55
Comunque le opzioni potrebbero anche essere: hight e disabled; non sarebbe la prima volta che capita. :asd:

No hight no :asd:

kaos.
08-04-2014, 16:57
E qui morirono tutte le belle speranze:

http://thumbnails111.imagebam.com/31954/d3d6b9319538805.jpg (http://www.imagebam.com/image/d3d6b9319538805)

il menne
08-04-2014, 16:59
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

kaos.
08-04-2014, 17:02
Puoi ingannare l'attesa guardando questo:

https://www.youtube.com/watch?v=L3xXtdg6tN0

È il video dal quale è stato preso lo screen (terrificante) che ho appena postato.

:P

EDIT: qui è dove potrai vedere il video su giantbomb:

http://www.giantbomb.com/videos/

il menne
08-04-2014, 17:07
Ancora non parte. :O

kaos.
08-04-2014, 17:08
Io mi sa che lo guardo più tardi, adesso ci sarà l'assalto alla diligenz... ops, al server. :D

Sunburp
08-04-2014, 17:10
A me non parte, da un 404 sulla url del video :(

il menne
08-04-2014, 17:16
Mi sa a tutti quelli che non stanno in US con connessione ultraveloce.... non va una mazza! :D

Saranno tutti lì a guardare, parecchi commenti sono super positivi...

ssayan5
08-04-2014, 17:19
Visti i primi 10 minuti, che dire anche se non c'è il sistema di illuminazione del trailer del 2013 e anche se è una versione pulita e maxata della controparte consolle a me piace molto e sono contento di aver aspettato, il frame rate è fluidissimo la definizione ottima, buone le texture e l'aspetto generale, migliorati i modelli poligonali, aspetto il 24 per tornare a Drangleic stavolta sul serio.
Per avere un Souls con grafica next-gen bisognerà aspettare Demon's Souls 2 se davvero sono vere le voci dell'esclusiva per PS4.
Comunque sono soddisfatto del versione PC, non entusiasta ma soddisfatto.

Blasco80
08-04-2014, 17:20
Barbatrucco per far partire il video: andate in un altro video, settate la qualità "Progressive" e poi aggiornate la pagina.

Il video magicamente partirà :D

Sunburp
08-04-2014, 17:23
Oppure guardatelo sul canale YouTube di giantbomb.

Therinai
08-04-2014, 17:25
E qui morirono tutte le belle speranze:

http://thumbnails111.imagebam.com/31954/d3d6b9319538805.jpg (http://www.imagebam.com/image/d3d6b9319538805)

Lì sotto muoiono in tanti, insieme alle belle speranze :asd:

Blasco80
08-04-2014, 17:26
Oppure guardatelo sul canale YouTube di giantbomb.

Eh ma sul loro sito ti godi i 60fps, su youtube sei fermo a 30 :)

il menne
08-04-2014, 17:28
Fluidità ottima! Grafica nettamente migliore che su console! ( e magari è pure migliorabile con qualche fix... )

Ho visto i settaggi in genere comprendono low-mid-high

Possibilità di configurare la tastiera e la telecamera, qualità delle textures e altre cose.

Sembra che abbiano fatto un lavoro decente, oh il mare sembra mare non quella schifezza di textures che si vede a majula su ps3! :D

michael1one
08-04-2014, 17:30
Fluidità ottima! Grafica nettamente migliore che su console! ( e magari è pure migliorabile con qualche fix... )

Ho visto i settaggi in genere comprendono low-mid-high

Possibilità di configurare la tastiera e la telecamera, qualità delle textures e altre cose.

Sembra che abbiano fatto un lavoro decente, oh il mare sembra mare non quella schifezza di textures che si vede a majula su ps3! :D

Ho visto solo i primi 3 minuti e sono contento di quello che ho visto :D

Blasco80
08-04-2014, 17:43
Non vado oltre i pochi minuti per evitare spoiler.

Dunque questa (http://youtu.be/EjMxB7w2qWE?t=2m37s) illuminazione era tutta fuffa?

kaos.
08-04-2014, 17:49
Sì, ma sinceramente non credevo che la versione pc cambiasse l'illuminazione rispetto alla versione console...
Una cosa che speravo, invece, è che sparissero le texture ripetute... cosa che invece non è avvenuta.
Ma mi faccio bastare quello che ho visto. :)

UnicoPCMaster
08-04-2014, 17:51
C'è il rischio che sul mio pc non funzioni? :D