PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Football Manager 2013-2014

Pagine : 1 [2] 3

type
04-03-2013, 08:39
I giochi che vende questo negozio sono in italiano?
Per FM non hai grossi problemi tanto ti vendono solo un codice, pure per quello in scatola il cd serve solo a collegarti a Steam e niente più.

Il gioco lo devi poi scaricare con Steam e te lo installa in italiano.... sempre che tu abbia Steam in italiano :p

tomahawk
04-03-2013, 15:35
Ok, grazie..un negozio da tenere d'occhio..

Quindi con Steam si è sicuri di avere sempre il gioco in italiano, quando si compra la key su un negozio estero?
E se un gioco è ''Region free'' come si capisce?

Consiglio
04-03-2013, 15:44
Questo negozio non dovrebbe fartelo comprare se non è region free. Per il resto, dipende dai giochi, dovresti informarti un po' online prima. Da sempre fm è region free. Sui siti autorizzati dai publisher (e non venditori di keys a basso prezzo), solitamente c'è scritto se è lingua italiano o region block.

type
04-03-2013, 18:03
Diciamo che dai siti russi o indiani è meglio non comprare perchè al 99% non sono region free anche se sono autorizzati e costano molto meno.

Armin
08-03-2013, 10:41
Il gioco è in sconto su steam al 50%.

Qualcuno ogni tanto salta le partite andando in vacanza?

Consiglio
08-03-2013, 15:54
Pochi giorni fa è stato a 15€. Su gmg invece costa 20€ con il codice sconto GMG20-P4DLK-FKYRS. Io solitamente no. Ma perché lo chiedi? Hai problemi?

4ndrea
08-03-2013, 16:50
Io l'ho preso a 14,90 qualche giorno fa infatti e devo dire che mi piace!

A prezzo pieno non l'avrei mai preso, lo ammetto.

Per il momento sono in rodaggio con la mia Roma per capire il gioco, poi mi butterò su qualche piccola da far crescere (a proposito, consigli? mi piacciono le squadre con le ali e offensive).

Armin
09-03-2013, 13:17
Mi aiutereste?

Sono al Copenhagen con 11M come budget. Solo che non riesco a trovare acquisti validi che non siano dei salassi sia come ingaggio che come offerta in sè.

http://dfiles.eu/files/b2oji3kvq

Avrete come ricompensa la riconoscenza eterna :)

Consiglio
09-03-2013, 15:29
Prova a vedere se ci sono questi:

Ademilson, Wellington Nem, Douglas Santos, Adryan, Leandrinho, Clasie, Christian Noboa, Jadson Alves dos Santos, Remi Mulumba, Valentino Lazaro, Jonas Svensson, Felipe Anderson, Aleksandar Dragovic, Roberto Firmino, Otavio Edmilson da Silva Montero, Alvaro Vadillo.

:sofico:

Io l'ho preso a 14,90 qualche giorno fa infatti e devo dire che mi piace!

A prezzo pieno non l'avrei mai preso, lo ammetto.

Per il momento sono in rodaggio con la mia Roma per capire il gioco, poi mi butterò su qualche piccola da far crescere (a proposito, consigli? mi piacciono le squadre con le ali e offensive).

Il pescara! :D

Kastorix
26-05-2013, 09:03
Adesso è stato messo a 11 euro e rotti,scontabili tramite codice a 9 e rotti,su greenmangaming.
Dite che adesso ne vale la pena?io non ci gioco da un pò.E' stata implementata una modalità multiplayer bella?E ci sono e saranno giocatori per ancora un pò?
Per esempio nella modalità multi del 2012,ci sono ancora giocatori?

Consiglio
26-05-2013, 13:12
Con l'ultima patch è migliorato rispetto a quando è uscito. L'online è buono, anche se non perfetto (a volte ci sono bug), però giocabilissimo e trovi molte partite. A 9€ credo sia un affare, se ci giochi molto.

Armin
26-05-2013, 14:18
Io ci ho fatto 156 ore di gioco e avevo speso 25€ e non sono un fanatico della serie, anzi neanche del calcio :D. Per 10€ è da prendere.

Kastorix
27-05-2013, 15:07
grazie,molto gentili per l'opinione,allora l'ho preso anch'io :sofico:
Purtroppo ho una libreria di giochi che gioco poco,e alcuni con cui ne ho dalle 100ore in su.E di giochi a questo prezzo non ne prendo da 2 anni,tranne Guild Wars 2,che però è come se pagassi un abbonamento mensile per l'online,senza pagarlo

astro80
02-06-2013, 13:51
con il gioco aggiornato all'ultima patch è consigliabile iniziare una nuova carriera o si può continuare una iniziata in precedenza?

Maltempo
02-06-2013, 15:15
Qualcuno sarebbe disponibile ad fare un campionato online tra di noi? :D

Dieguito85
02-06-2013, 17:43
ciao a tutti, ho un problema vediamo se mi potete aiutare. Ho comprato FM 2013 e ho registrato il serial. Ho giocato bla bla... poi ho dovuto formattare il pc quindi ho perso tutto. Purtroppo non ricordo quale mail ho usato per registrare il gioco e nemmeno la password quindi adesso in fase di installazione rimango bloccato perchè il seriale è registrato e non posso rifarlo con un altra mail. Consigli? vi garantisco che sono in possesso del gioco originale, se per i moderatori è un problema sono pronto a fornire la prova di acquisto.

type
02-06-2013, 18:56
ciao a tutti, ho un problema vediamo se mi potete aiutare. Ho comprato FM 2013 e ho registrato il serial. Ho giocato bla bla... poi ho dovuto formattare il pc quindi ho perso tutto. Purtroppo non ricordo quale mail ho usato per registrare il gioco e nemmeno la password quindi adesso in fase di installazione rimango bloccato perchè il seriale è registrato e non posso rifarlo con un altra mail. Consigli? vi garantisco che sono in possesso del gioco originale, se per i moderatori è un problema sono pronto a fornire la prova di acquisto.
Bastava salvare tutta la cartella Steam ed eri a posto, non dovevi manco installare il gioco.
Magari sarebbe pure utile avere 2 hard disk o fare 2 partizione del solo hard disk che hai, così il gioco lo installi nella seconda dove non c'è il sistema operativo e non perdi nulla.

Vai sul sito Steam http://store.steampowered.com/, poi in alto a destra trovi ACCESSO.
Almeno il "Nome dell'account di Steam" devi saperlo: sotto c'è "Password dimenticata?", clicchi li e te la mandano a una delle mail che hai (è sperabile che almeno quelle sai quali sono :p ).

Se non sai nemmeno il Nome dell'account di Steam c'è una sola soluzione (anche 2 ma la seconda non posso scriverla qui): lo ricompri e crei un nuovo account.

La prossima volta, mi raccomando, usa il vecchio metodo: un quaderno, una biro e ti segni mail, account e password. ;)

Consiglio
03-06-2013, 15:27
con il gioco aggiornato all'ultima patch è consigliabile iniziare una nuova carriera o si può continuare una iniziata in precedenza?

No, basta rifare da capo la tattica. A meno che non vuoi avere tutte le squadre aggiornate al mercato invernale 2013.

Qualcuno sarebbe disponibile ad fare un campionato online tra di noi? :D

Io avevo dato già la disponibilità. Siamo in 3 per ora, su questo forum.

Maltempo
03-06-2013, 15:33
In quanti bisogna essere? Almeno 5?

ShadowMan
03-06-2013, 20:02
Naaaa nelle versioni precedenti avevamo organizzato un campionato io e altri 2 amici, non penso che ora ci sia un minimo di giocatori. Dipende da voi e dalle disponibilità di orario :D

syler91
03-06-2013, 20:16
ciao ragazzi ho un problema con fm 2013,in pratica i caricamenti durano sempre un'eternità(ho selezionato solo i campionati più importanti d'europa),sapete qual è il componente hardware che influisce maggiormente sui caricamenti?Io avevo pensato fosse colpa della CPU(un amd phenom 9550 x 4 a 2,2 GHz)...voi confermate?

Consiglio
03-06-2013, 23:40
Prova a cancellare la cartella sport interactive da C:\Users\nome utente\AppData\Local e da C:\Users\nome utente\AppData\Roaming

In quanti bisogna essere? Almeno 5?

Anche in 2 ma, più siamo, più sarà divertente e complesso. :)

Ezechiele25,17
16-06-2013, 10:49
come è messo il gioco attualmente? Hanno sistemato i vari bug iniziali?

Consiglio
17-06-2013, 10:50
Direi che è abbastanza stabile ora, parlo dell'online. Il ME non è perfetto come i precedenti, però comunque va molto meglio rispetto a prima (patch precedenti).

Peterd80
15-07-2013, 15:06
scusate ragazzi volevo chiedervi due info:
- le patch di aggiornamento vanno messe dalla prima all'ultima? oppure posso mettere direttamente l'ultima?
- sapete dove posso trovarle?

ShadowMan
15-07-2013, 16:10
Direttamente l'ultima.
Le scarica Steam in automatico, non mi sembra sia disponibili per il download da sito SiGames/SEGA.

Peterd80
11-08-2013, 09:38
Ragazzi ma esistono trucchi per acquistare giocatori?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

type
11-08-2013, 12:09
Ragazzi ma esistono trucchi per acquistare giocatori?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Si, avere tanti soldi ed essere bravi a fare le compravendite :p

Mi sembra che usare delle cheat in un gioco come questo sia veramente deprimente.

Alexdrast
11-08-2013, 20:54
Comunque, al solo scopo di essere esaustivi, la possibilità di barare esiste.. C'è un programmino a posta che ti permette di agire su tutti i parametri del database, tra cui budget, prezzi dei giocatori, ecc. Ecc.

Si chiama fmrte il programma e mi sembra che costi anche qualcosa la licenza.

Comunque, detto quanto sopra, fidati... Gioca, fai pratica, impara a vincere e a tenere una squadra con i conti in attivo, e vedrai che nel giro di poche stagioni anche tu sarai in grado di vincere la Champion's con la Cremonese... O quasi !!! ;-). Senza barare!

Peterd80
12-08-2013, 13:07
Comunque, al solo scopo di essere esaustivi, la possibilità di barare esiste.. C'è un programmino a posta che ti permette di agire su tutti i parametri del database, tra cui budget, prezzi dei giocatori, ecc. Ecc.

Si chiama fmrte il programma e mi sembra che costi anche qualcosa la licenza.

Comunque, detto quanto sopra, fidati... Gioca, fai pratica, impara a vincere e a tenere una squadra con i conti in attivo, e vedrai che nel giro di poche stagioni anche tu sarai in grado di vincere la Champion's con la Cremonese... O quasi !!! ;-). Senza barare!

Il problema e' che non riesco a fare il mercato...

Alexdrast
19-08-2013, 11:03

Con che squadra hai iniziato?

type
19-08-2013, 17:34
Guarda che non te lo prescrive il medico che devi comprare i giocatori per forza, li puoi anche prendere in prestito.

Io ho portato in A l'Alessandria che non ha un euro per gli acquisti, prendendo giocatori in prestito ho subito vinto i 2 campionati di Lega Pro.

Per imparare al limite prenditi una squadra con tanti soldi tipo PSG, Manchester City, Real Madrid, Barcellona ecc...

Comunque se vuoi usare la cheat usala pure ma ti ripeto che in un gioco come questo è patetico usarla.

albys
19-08-2013, 18:12
Concordo.

Intanto io alla guida del Fluminense ho vinto nel 2014 la seconda Coppa Libertadores consecutiva.
Non mi è ancora riuscito di vincere il Brasileirao, ancora concluso al secondo posto (due secondi e un terzo posto in tre anni).
Campionato veramente tosto da vincere, concludo sempre con rimontoni eccellenti ma il mio problema è l'estate, subito dopo la fase finale della Libertadores, dove questi caz... di brasiliani tendono a lasciarsi andare troppo ai festeggiamenti e non ne vinciamo più una che sia una. :mad:
Brutta figura invece al campionato mondiale per club... perso in semifinale con il Chivas di Guadalajara (dove gioca peraltro il mostruoso Carlos Fierro, centravanti ancor più forte del Chicharito Hernandez, acquisto consigliatissimo per qualsiasi squadra, è un fuoriclasse), così è saltata la sfida in finale al Barcelona.

Sto cercando spudoratamente un ingaggio in Europa, a costo di far incazzare la dirigenza Flu.
Ma nonostante le due Libertadores vinte, il titolo di allenatore dell'anno in Brasile e la Recopa Sudamericana (battuto il Santos di Neymar) mi cacano pochissimo.
Il mio sogno era il Borussia Dortmund.

*aLe
20-08-2013, 08:30
vedrai che nel giro di poche stagioni anche tu sarai in grado di vincere la Champion's con la Cremonese... O quasi !!! ;-). Senza barare!Ah, che bei ricordi... Ormai FM non lo tocco più chissà da quanto!

@Peterd80: L'unica cosa che posso consigliare è di non aver fretta... Ho letto su un forum dedicato milioni di carriere con squadre che passano dall'Eccellenza alla Champions in 7 anni: se pensi che sia sempre così, preparati ad essere deluso.
A me ci son voluti una decina d'anni di pazienza prima di vincere la Champions con la Cremonese (squadra che al primo anno, 2010/11, era in C ma che aveva una rosa che avrebbe garantito la promozione in B giocando con gli occhi chiusi e con le mani legate dietro la schiena).
E ci sono riuscito solo col 2011 (col 2008 ho portato la Cremonese in UEFA ma mi son fermato lì, col 2009 il Como in A ma anche lì non son riuscito a fargli fare il salto di qualità"...

Però quando vedi che prima acquisti gli Zito e i Choutos (gente sconosciuta ai più), poi passi ai Moras (gente conosciuta nazionalmente), poi prendi i Postiga (gente nel giro della nazionale e conosciuta a livello europeo/mondiale) son soddisfazioni...
E in seguito, quando addirittura i tuoi giovani (gente che hai preso a 18 anni per 2 o 3 milioni) vengono convocati nelle rispettive nazionali, è davvero una goduria (sempre che non tornino "rotti"... Vero Nozdrin? :D).

Per questo ti dico: se vuoi un consiglio investi anche sugli scout, non te ne pentirai. Io ho trovato fior fior di giocatori (quasi tutti regen a parte Jano Ananidze (http://it.wikipedia.org/wiki/Jano_Ananidze)) pagati un gran poco e che adesso le altre squadre europee si contendono a suon di palanche.

Alexdrast
20-08-2013, 09:33
Grande *aLe...

i bei tempi di FM2011.... quanti ricordi... :O

Io sono ancora inchiodato a FM2012... anno 2023-2024.. con il Siviglia... :cool:

12 stagioni alla guida dei Los Hispalenses... :read:

albys
20-08-2013, 09:47
Grande *aLe...

i bei tempi di FM2011.... quanti ricordi... :O

Io sono ancora inchiodato a FM2012... anno 2023-2024.. con il Siviglia... :cool:

12 stagioni alla guida dei Los Hispalenses... :read:

Miii, chissà quanti achievements hai preso! :D

Alexdrast
20-08-2013, 09:54
Miii, chissà quanti achievements hai preso! :D

Un bordello...hahaha

l'ultimo è stato quello "10 stagioni alla guida della stessa squadra"..

dovrei essere all'80% degli achievement... anche se non me lo ricordo esattamente...

Cmq.. sono al 2' posto tra le squadre più ricche.. alla fine di questa stagione ci sarà l sorpasso ai danni del Barca... Basti pensare che finito il calciomercato estivo ho ancora un residuo di budget di 400 milioni... :read: :eek:

Al momento ho una stima di utile per l'anno corrente di 210 milioni... :read:

astro80
20-08-2013, 10:33
Qualcuno sa se esiste una guida alle varie voci delle istruzioni da bordo campo? Nel senso cosa realmente influenza ogni comando?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

astro80
20-08-2013, 12:16
Qualcuno sa se esiste una guida alle varie voci delle istruzioni da bordo campo? Nel senso cosa realmente influenza ogni comando?

mi auto rispondo e se serve a qualcuno ho trovato una buona guida, non so se posso mettere il ilnk diretto.

albys
20-08-2013, 13:02
Certo, perchè non potresti?

astro80
20-08-2013, 15:03
http://www.mediafire.com/view/?4mq2pdd54cutu87

eccola. :)

*aLe
21-08-2013, 09:05
Grande *aLe...

i bei tempi di FM2011.... quanti ricordi... :OEh già... Alla fine il mondiale per club l'ho vinto ma... Non ho più avuto "sbatti" per finire la stagione.
Situazione difficile: alcuni giocatori sono troppo appagati e vogliono cambiare aria, solo che si tratta di giocatori fondamentali per la tenuta della mia squadra (Miño, Fedele, Simonetti).
Sono lì che mi mancano una decina di giornate e che sto lottando testa a testa col Napoli... Magari un giorno di questi la finisco pure questa stagione, poi magari cambio aria. Non si sa mai che "ricominciando" con una squadra nuova (anche se saremmo nel 2021) mi torni la voglia di giocare :D

Alexdrast
21-08-2013, 10:43
Non si sa mai che "ricominciando" con una squadra nuova (anche se saremmo nel 2021) mi torni la voglia di giocare :D

Guarda io vado veramente molto a periodi...

ad es. lo avevo mollato per 4 mesi... poi ripreso... poi mollato... adesso l'ultima partita l'avevo fatta a luglio... ieri l'ho ripreso e ci ho rigiocato ancora...

all'inizio era una droga.. poi dopo stufa pure... ma quando ti riprende la scimmia non ce n'è...:muro:

albys
21-08-2013, 12:55
Concordo.
Anche io vado a periodi... e comunque quando lo si accende poi uscire è difficile davvero!
E' un gioco che permette pause anche di settimane o mesi, perchè tanto quando ci torni trovi tutto come se fosse casa tua. :)

Spero che FM14 prenda la lezione di FM13, che ha rivoluzionato i menu ma di è dimenticato la cosa più importante, ovvero la verosimiglianza della simulazione.
FM13 è stato un capitolo sbagliato, sistemato un po' dalle infinite patch ma sostanzialmente un gioco nato male.

Ormai i ragazzi di FM dovrebbero concentrarsi soltanto sulla qualità dei roster e sul motore grafico 3D, che potrebbe essere sviluppato assai.
Poi io vorrei un po' più di "calore", FM è glaciale, non c'è mai un suono, un video, un qualcosa che ti sorprenda con una trovata fuori dagli schemi...

yuppol
21-08-2013, 13:34
Concordo.
Anche io vado a periodi... e comunque quando lo si accende poi uscire è difficile davvero!
E' un gioco che permette pause anche di settimane o mesi, perchè tanto quando ci torni trovi tutto come se fosse casa tua. :)

Spero che FM14 prenda la lezione di FM13, che ha rivoluzionato i menu ma di è dimenticato la cosa più importante, ovvero la verosimiglianza della simulazione.
FM13 è stato un capitolo sbagliato, sistemato un po' dalle infinite patch ma sostanzialmente un gioco nato male.

Ormai i ragazzi di FM dovrebbero concentrarsi soltanto sulla qualità dei roster e sul motore grafico 3D, che potrebbe essere sviluppato assai.
Poi io vorrei un po' più di "calore", FM è glaciale, non c'è mai un suono, un video, un qualcosa che ti sorprenda con una trovata fuori dagli schemi...

Così mi smonti!!!! Preso ieri sera con una key online a 15 euro. Scaricato e installato nella notte e oggi lo provo appena torno a lavoro. Però cosi mi fai paura. è dal 2005 che non tocco un manageriale di calcio :)

Alexdrast
21-08-2013, 13:41
Così mi smonti!!!! Preso ieri sera con una key online a 15 euro. Scaricato e installato nella notte e oggi lo provo appena torno a lavoro. Però cosi mi fai paura. è dal 2005 che non tocco un manageriale di calcio :)

Ahahaha

Tranquillo... per almeno 6 mesi sei a posto... dimentica gli amici..e la ragazza, se ce l'hai... :doh: :read: :Prrr: :sofico:

astro80
21-08-2013, 14:22
Veramente va a ondate. Ora ci sto giocando da un mese senza sosta. Sarà l'aria di calciomercato :-D

albys
21-08-2013, 14:51

Guarda, stai tranquillo: se è dal 2005 che non giochi un manageriale, te ne innamorerai.
Il gioco in sé è maestoso, è solo che dopo l'ottimo FM2012 il 2013 ha segnato il passo per molte cose, soprattutto a livello di resa sul campo di quel che vuoi dal tuo team.
Ma per vedere le magagne bisogna aver giocato il 2012, quindi tu potresti ottenere ampia soddisfazione. ;)
Scaricati però le patch ufficiali uscite, ok?
Se l'hai preso con Steam è già a posto... altrimenti vai di download manuale.
E poi dovresti usare un database giocatori amatopriale, infinitamente migliore di quelli ufficiali.
Il mio consiglio è di usare questo:
http://fmfans.forumfree.it/?t=64019802#lastpost
Legend Killer sta tra l'altro lavorando sul database aggiornato alla nuova stagione... ;)

astro80
21-08-2013, 14:57
Legend Killer sta tra l'altro lavorando sul database aggiornato alla nuova stagione... ;)

ahhhhh perchè parli solo ora!!!!!! mi tocca ricominciare tutto vedendo questo incredibile lavoro. :mc: :mc:

albys
21-08-2013, 15:14
Avevo già linkato quel thread in passato... :D

*aLe
21-08-2013, 15:30
dovrei essere all'80% degli achievement... anche se non me lo ricordo esattamente...E tra tutti quelli che conosco, sei l'unico ad avere ottenuto l'achievement per una stagione intera senza sconfitte mi sa... Mica bruscolini! :sofico:

Io invece, beh, mi sono accontentato di ricevere quello per i 10 anni alla guida della stessa squadra... Ora ho comprato il 12 (rigorosamente scatolato e scaricato da Steam senza toccare la scatola a parte per leggere il seriale) e quasi quasi mi state facendo tornare la voglia di comiciare una nuova avventura (visto che il 13 l'ho saltato a pié pari)...

yuppol
22-08-2013, 06:35
Guarda, stai tranquillo: se è dal 2005 che non giochi un manageriale, te ne innamorerai.
Il gioco in sé è maestoso, è solo che dopo l'ottimo FM2012 il 2013 ha segnato il passo per molte cose, soprattutto a livello di resa sul campo di quel che vuoi dal tuo team.
Ma per vedere le magagne bisogna aver giocato il 2012, quindi tu potresti ottenere ampia soddisfazione. ;)
Scaricati però le patch ufficiali uscite, ok?
Se l'hai preso con Steam è già a posto... altrimenti vai di download manuale.
E poi dovresti usare un database giocatori amatopriale, infinitamente migliore di quelli ufficiali.

Molto utile in database. Ben fatto e aspetto il nuovo aggiornato :)

Anche se sarà difficile lasciare la squadra ora che l'ho personalizzata con qualche acquisto mirato :)

è vero è una DROGA questo gioco mannaggia a me che l'ho comprato :muro: :D :D :D

Alexdrast
22-08-2013, 10:27
E tra tutti quelli che conosco, sei l'unico ad avere ottenuto l'achievement per una stagione intera senza sconfitte mi sa... Mica bruscolini! :sofico:

Ahahaha.... grande...te ne ricordi ancora?? ottimo! Si quella è stata una stagione eccezionale... non si è più ripetuta..con nessun altra squadra.. :cry:

Cmq ieri sera ho controllato e per gli achievement sono al 70%.. pensavo meglio... mentre con FM2011 ero arrivato al 76%.

Se riesco nei prox giorni vi posto l'elenco degli achievement che ho sbloccato..

Adesso.... se riesco.... punto ai 20 anni nella stessa squadra.. Gli amici di Siviglia si stuferenno di vedermi in panca... Diventerò il Ferguson lusitano...:read:

*aLe
22-08-2013, 12:06
Io... Ho finito la famosa stagione che mi ha visto vincere il mondiale per club, ma... Non anticipo altro.
Per adesso vi lascio con questo screen, il resto lo aggiorno (riesumando il topic dei racconti) a breve :P
http://i.imgur.com/VHnQBQj.png

Alexdrast
22-08-2013, 12:50
Fenomenale...

*aLe
22-08-2013, 13:06
Sentirselo dire da uno che ha vinto talmente tanto che per vincere qualcosa di nuovo deve aspettare che creino i tornei intergalattici, direi che è un onore :D

Alexdrast
22-08-2013, 13:13
Sentirselo dire da uno che ha vinto talmente tanto che per vincere qualcosa di nuovo deve aspettare che creino i tornei intergalattici, direi che è un onore :D

Ahahahah
esagerato.... avrò pur vinto tanto (diciamo tantissimo..visto che hanno dovuto costruire un nuovo stadio per metterci dentro tutti i miei trofei... :Prrr: :read: )... però... non mi sono mai cimentato in un'opera colossale come la tua...partendo dalla serie C per arrivare sul tetto del mondo.

Quindi, vinci tu su tutta la linea... tranquillo!!! :read: :cool:

*aLe
23-08-2013, 07:47
Beh, effettivamente anche per me è stata una cosa straordinaria (nel senso che ci ho provato con tanti FM diversi ma ci son riuscito solo con l'11 :D)... Però fidati che non sono l'unico: non so quanto sia fattibile partire dall'Eccellenza e vincere la Champions in 7 anni (l'unica stagione che ho provato a fare in Promozione è stata abbastanza per me), ma c'è chi l'ha fatto.

Anyway, dopo l'ennesimo sudatissimo scudetto (tutti i dettagli nel thread dei racconti) sono davvero tentato di lasciare...

Soprattutto perché la prossima sfida vorrei farla facendo "tutto da me", quindi niente tattiche o schemi sui calci piazzati studiati, creati e perfezionati da altri. Vorrei provare a fare qualcosa di personale anche da questo punto di vista (avevo cominciato così anche la carriera alla Cremonese, poi una volta arrivato in A mi sono affidato ai consigli di Laffles per la formazione e di ZeroSea per i corner). Secondo me sarà molto più difficile (e divertente) :D

Mettia69
24-08-2013, 15:39
Beh, effettivamente anche per me è stata una cosa straordinaria (nel senso che ci ho provato con tanti FM diversi ma ci son riuscito solo con l'11 :D)... Però fidati che non sono l'unico: non so quanto sia fattibile partire dall'Eccellenza e vincere la Champions in 7 anni (l'unica stagione che ho provato a fare in Promozione è stata abbastanza per me), ma c'è chi l'ha fatto.

Anyway, dopo l'ennesimo sudatissimo scudetto (tutti i dettagli nel thread dei racconti) sono davvero tentato di lasciare...

Soprattutto perché la prossima sfida vorrei farla facendo "tutto da me", quindi niente tattiche o schemi sui calci piazzati studiati, creati e perfezionati da altri. Vorrei provare a fare qualcosa di personale anche da questo punto di vista (avevo cominciato così anche la carriera alla Cremonese, poi una volta arrivato in A mi sono affidato ai consigli di Laffles per la formazione e di ZeroSea per i corner). Secondo me sarà molto più difficile (e divertente) :D
ciao ho notato che utilizzi la cremo per le tue partite.. l'ho usata spesso anch'io in quanto sono cremonese :)

mark silver
16-10-2013, 12:22
il 31 ottobre esce Football manager 2014.....per chi ha preordinato potrà usufruire della beta 14 giorni prima dell'uscita del gioco

Alexdrast
16-10-2013, 15:56
Quindi la beta inizierebbe.... oggi??

aldarev
16-10-2013, 16:21
Beta in Download da qualche minuto :D

mark silver
16-10-2013, 16:34
Beta in Download da qualche minuto :D

Confermato

Personalmente...attendo il 31.

E' una edizione storica per la prima volta le tattiche si potranno fare solo ed esclusivamente con il Tactic Creator

Evil Chuck
19-10-2013, 11:17
Ciao a tutti, scusate se chiedo qui, mi piacerebbe giocare a un manageriale di calcio per PC.
Quale mi consigliate tra Football Manager e Fifa Manager?
Mi riferisco alle versioni 2014 che stanno per uscire...

Quello che mi interessa di più è la compravendita e la crescita dei giocatori, qual'è quello fatto meglio su questa cosa?

astro80
19-10-2013, 11:54
football manager senza dubbio.
qualcuno ha provato il 2014?

mark silver
19-10-2013, 15:03
Ciao a tutti, scusate se chiedo qui, mi piacerebbe giocare a un manageriale di calcio per PC.
Quale mi consigliate tra Football Manager e Fifa Manager?
Mi riferisco alle versioni 2014 che stanno per uscire...

Quello che mi interessa di più è la compravendita e la crescita dei giocatori, qual'è quello fatto meglio su questa cosa?

Football Manager tutta la vita

Fifa manager è un gioco arcade

Evil Chuck
19-10-2013, 15:15
Football Manager tutta la vita

Fifa manager è un gioco arcade

Io non ho giocato con nessuno dei due, a che livelli di "profondità" siamo con Football Manager?
Ok che il realismo mi piace, però non vorrei che fosse troppo bisognoso di attenzioni, cioè a me piace soprattutto fare mercato, crescere i giocatori giovani e fare qualche tattica, ci sono altri elementi di "contorno" che richiedono troppo tempo?

mark silver
21-10-2013, 10:53
Io non ho giocato con nessuno dei due, a che livelli di "profondità" siamo con Football Manager?
Ok che il realismo mi piace, però non vorrei che fosse troppo bisognoso di attenzioni, cioè a me piace soprattutto fare mercato, crescere i giocatori giovani e fare qualche tattica, ci sono altri elementi di "contorno" che richiedono troppo tempo?

Livello di profondità alta per Football Manager non adatto per i casual gamer......Fifa manager è un arcade che si spaccia da manageriale fatto con i piedi

type
21-10-2013, 12:57
Allora prenditi Fifa Manager, FM non fa per te.

mark silver
29-10-2013, 12:42
C'è la demo su Steam per chi lo vuole provare

Alexdrast
29-10-2013, 19:51
Bene, domani provo a scaricare la demo.....

mark silver
30-10-2013, 11:35
Ci siamo quasi...domani il gioco è in uscita.

Stasera provvedo all'acquisto....sarà la mia prima volta senza la scatola:)

type
30-10-2013, 14:47
Preso in pre-acquisto è da 15 giorni che ce l'ho e non sono ancora riuscito a giocarci, porca miseria!
E domani esce... :cry:

mark silver
30-10-2013, 19:25
vi segnalo i nuovi ruoli implementati su Fm2014

http://fmita.m4d.it/238-alla-scoperta-dei-nuovi-ruoli-fm14

il terzino bloccato e l’esterno completo

il centromediano metodista ed il regista

l’attaccante di sostegno, il rifinitore, il fulcro del gioco largo e il finto 9.

tomahawk
30-10-2013, 19:34
Ho scaricato la demo e mi chiedo se abbiano ridotto le tattiche di squadra, con cursori e opzioni da spuntare, alle semplici indicazioni scritte. Oppure è una limitazione della demo?

mark silver
30-10-2013, 19:38
Ho scaricato la demo e mi chiedo se abbiano ridotto le tattiche di squadra, con cursori e opzioni da spuntare, alle semplici indicazioni scritte. Oppure è una limitazione della demo?

No, anche il gioco completo è così.

Non c'è più la possibilità di fare le tattiche "manualmente" ma solo tramite tactic creator

Consiglio
31-10-2013, 00:41
Non ho capito i vantaggi di questa scelta...

tomahawk
31-10-2013, 01:20
Ah...lo rendono sempre più ''user friendly'' insomma.
Non so, sicuri che non perda molta profondità sulle tattiche in questo modo?

mark silver
31-10-2013, 11:21
A
Non so, sicuri che non perda molta profondità sulle tattiche in questo modo?

E' sicuro...e te lo dice un "senatore" del gioco che si è sempre fatto le tattiche senza tactic creator.....un wizard con elementi pre-impostati

Praticamente per me quest'anno è un gioco completamente nuovo dal punto di vista tattico.

"Svolta" per accalappiare i casual gamer e per diminuire, forse, i bug.

Gabrielloh
01-11-2013, 12:09
Ragazzi, apriamo un bel thread ufficiale su FM2014? :)

ps la storia delle tattiche semplificate ha spiazzato anche me... boh!

Rudyduca
01-11-2013, 18:53
Io ho apprezzato tantissimo la presenza dell'opzione classic, non avendo mai giocato a FM.

Dopo un po infatti, capite le meccaniche base del gioco senza restare trumatizzati dalle troppe opzioni, ti rendi conto che non puoi fare tutto quello che vorresti al meglio. E a quel punto è lì pronto il vero FM13.

Imp.Avgvstvs
02-11-2013, 09:17
Passi il voler semplificare la creazione delle tattiche, ma lasciare cmq la possibilità di potersele creare con l'editor completo per chi ha voglia di sbattersi ? Mah, per il momento resto sul 2013 io.

The Legend
04-11-2013, 10:47
ok sono contento di non aver provato fm13, mi dite che è riuscito male :)

io sono rimasto a fm12...

PS: ma in fm2014 è tornata la possibilità di fare allenamenti personalizzati per ruolo e importabili? io in fm13 non ero riuscito a trovarlo e lo avevo mollato...
farmi gli allenamenti da zero e per ogni giocatore mi aveva sfiduciato :stordita:

mark silver
04-11-2013, 11:51
ok sono contento di non aver provato fm13, mi dite che è riuscito male :)

io sono rimasto a fm12...

PS: ma in fm2014 è tornata la possibilità di fare allenamenti personalizzati per ruolo e importabili? io in fm13 non ero riuscito a trovarlo e lo avevo mollato...
farmi gli allenamenti da zero e per ogni giocatore mi aveva sfiduciato :stordita:

No.

Ma gli allenamenti sono semplificati al massimo.:mbe: ....molti chiedono, me compreso, di renderli più profondi

mark silver
04-11-2013, 11:53
FM2014 è nettamente migliore, IMHO, di FM 2013 al day-one.

albys
04-11-2013, 12:20
Dicci di più...

Come vanno le gare in 3D? Si vedono cose strane o sono ok? (il 2013 è stato disastroso in ciò, almeno fino alle ultime patch)
E il mercato come funziona?

mark silver
04-11-2013, 12:31
Dicci di più...

Come vanno le gare in 3D? Si vedono cose strane o sono ok? (il 2013 è stato disastroso in ciò, almeno fino alle ultime patch)
E il mercato come funziona?

Il 3d è migliorato con ancora delle sbavature ma non fondamentali...il mercato è ok.....nella beta c'era il problema in cui in caso di vendita se il giocatore umano chiedeva di più la squadra della cpu diminuiva l'offerta.....ma alla release attuale(14.1.3) è stato risolto.
Ero molto scettico su un gioco con il solo Tactic creator ma mi devo ricredere... fare le tattiche con tutte le possibile combinazioni del TC rende il gioco abbastanza divertente.

Piccole imperfezioni ci sono sempre ma siamo lontani anni luce dal flop del day-one di FM2013

Al momento tra le imperfezioni c'è, per quanto mi riguarda, il fatto chr non riesco a far passare il pallone ai difensori da parte del portiere nonostante abbia dato questa istruzione...c'è da chiarire se questo succede perchè gioco in sesta serie inglese....

gig80
06-11-2013, 15:28
Al momento tra le imperfezioni c'è, per quanto mi riguarda, il fatto chr non riesco a far passare il pallone ai difensori da parte del portiere nonostante abbia dato questa istruzione...c'è da chiarire se questo succede perchè gioco in sesta serie inglese....

Provata la demo, squadra italiana di serie A, ed ho lo stesso problema.

mark silver
06-11-2013, 15:59
Provata la demo, squadra italiana di serie A, ed ho lo stesso problema.

Confermato dalla stessa Sigames

.....keeper distribution - This is a tricky one because in certain circumstances the goalkeeper will distribute as intended. What we need here is PKMs and timed examples of when a goalie is ignoring his instructions....

tomahawk
10-11-2013, 18:08
Insomma, come vi sembra questa svolta ''user friendly'' delle tattiche di FM14?

Gensi2k
11-11-2013, 12:08
A quanto si trova il 14 scatolato? :)

mark silver
11-11-2013, 12:45
Insomma, come vi sembra questa svolta ''user friendly'' delle tattiche di FM14?

Divertente ma mi trovavo meglio prima....tattiche ancora meno profonde nella fase dello sviluppo delle stesse...magari è questione di abitudine

mark silver
11-11-2013, 12:46

in rete forse a 40-45 euro lo trovi..nei negozi fisici 50-55 euro

type
11-11-2013, 12:55
Ma perchè lo vuoi comprare scatolato? :confused:

Tanto sul cd c'è solo il client di Stema col codice, poi lo devi comunque scaricare da Steam.

Tanto vale che compri il solo codice, ci sono tanti siti che lo vendono a meno che la versione scatolata.

mark silver
11-11-2013, 14:15
Ma perchè lo vuoi comprare scatolato? :confused:

Tanto sul cd c'è solo il client di Stema col codice, poi lo devi comunque scaricare da Steam.

Tanto vale che compri il solo codice, ci sono tanti siti che lo vendono a meno che la versione scatolata.

Magari ha le scatole di tutta la serie:rolleyes:

Gensi2k
11-11-2013, 16:28
Innanzittuto vi ringrazio...

E' una fisima mia, senza scatola mi sembra di non "avere il gioco"...lo so sono pazzo :D

pazza_inter
19-11-2013, 18:45
in settimana dovrebbe uscire una patch che regola molto, per fortuna!

al momento è ingiocabile: il campionato dell'utente è preda di attacchi di zemanismo (in un anno le squadre fanno e subiscono anche il doppio dei gol che normalmente dovrebbero prendere) e ci sono troppi recuperi di punteggio in partite virtualmente finite (certi 3-0 al 45' che diventano 3-4 al 90 senza alcun motivo) con tanti gol in zona cesarini. E poi c'è il problema "minore" del portiere che non passa corto al difensore...

Questo solo per il match engime, visto che ci sono altri problemi a livello di db tipo la Roma che fa sempre brutti campionati (visti i precedenti nessuno si aspettava questo ruolino di marcia, ma nemmeno retrocedere nella maggior parte delle partite!)

albys
19-11-2013, 20:41
Ricordatevi questo fondamentale link per avere campionati realistici e appassionanti:
http://fmfans.forumfree.it/?t=67410848

Mi spiace peraltro leggere che anche il 2014 abbia problemi piuttosto seri... ma che accidenti di tester usano alla SI?

type
19-11-2013, 23:20
Ricordatevi questo fondamentale link per avere campionati realistici e appassionanti:
http://fmfans.forumfree.it/?t=67410848

Mi spiace peraltro leggere che anche il 2014 abbia problemi piuttosto seri... ma che accidenti di tester usano alla SI?
Gente che fa il tester solo per giocare gratis mesi prima, come per tutti gli altri tester di tutti gli altri giochi.

E' impossibile che i tester non si accorgano a volte di bug grossi come una casa.

*aLe
20-11-2013, 09:30
certi 3-0 al 45'...Tipo Milan - Liverpool? :cry:
Se mi capitasse anche a FM credo che spaccherei qualcosa, ho già dato nella vita reale. :muro:

Ma perchè lo vuoi comprare scatolato? :confused: Fan dello scatolato here: ho una libreria di cui una mensola è dedicato solo ed esclusivamente ai videogiochi. Mi piace "vedere" lì tutti in ordine i giochi che mi hanno appassionato di più, anche se poi il DVD praticamente non lo uso più: appena posso li registro su Steam (tipo FM) oppure su Origin (tipo FIFA). :D

pazza_inter
20-11-2013, 11:02
Tipo Milan - Liverpool? :cry:
Se mi capitasse anche a FM credo che spaccherei qualcosa, ho già dato nella vita reale. :muro:

sì ma nel gioco succede in qualsiasi partita... se vinci di 1 nel recupero ti purgano sicuramente! :muro:

@Albys: il miglior nofake al momento si trova su sortioutsi

http://sortitoutsi.net/downloads/view/8116/fm14-real-names-fixes

mark silver
20-11-2013, 12:28
in settimana dovrebbe uscire una patch che regola molto, per fortuna!

al momento è ingiocabile: il campionato dell'utente è preda di attacchi di zemanismo (in un anno le squadre fanno e subiscono anche il doppio dei gol che normalmente dovrebbero prendere) e ci sono troppi recuperi di punteggio in partite virtualmente finite (certi 3-0 al 45' che diventano 3-4 al 90 senza alcun motivo) con tanti gol in zona cesarini. E poi c'è il problema "minore" del portiere che non passa corto al difensore...

Questo solo per il match engime, visto che ci sono altri problemi a livello di db tipo la Roma che fa sempre brutti campionati (visti i precedenti nessuno si aspettava questo ruolino di marcia, ma nemmeno retrocedere nella maggior parte delle partite!)

Confermo

in più

-nelle serie basse, tipo sesta serie inglese, i giocatori non rinnovano i contratti e ti ritrovi a dover ricostruire da zero la squadra per la stagione successiva

-ali che segnano troppo e sempre allo stesso modo...rientrano al centro e fulminano il portiere

-fase difensiva inesistente

-Quantità industriale di gol nel campionato dove c'è l'allenatore umano

-Statistiche dei tiri tipo pallamano

mark silver
20-11-2013, 12:30
Tipo Milan - Liverpool? :cry:

il problema non è la rimonta che nel calcio ci può stare ma che in Fm2014 capita nove volte su 10

pazza_inter
20-11-2013, 14:38
-nelle serie basse, tipo sesta serie inglese, i giocatori non rinnovano i contratti e ti ritrovi a dover ricostruire da zero la squadra per la stagione successiva

questo è un problema di DB: in pratica i giocatori di quei campionati hanno una fama maggiore delle squadre dove militano e quindi tendono a non rinnovare (è come se il Messina in C2 contatta Ibra... nemmeno gli risponde!).

*aLe
20-11-2013, 14:44
il problema non è la rimonta che nel calcio ci può stare ma che in Fm2014 capita nove volte su 10Buono a sapersi, mi sa che aspetto ancora un po' allora a prenderlo... :fiufiu:

Magari dopo la patch invernale ci potrei fare un pensierino :D

Alexdrast
21-11-2013, 08:38
Buono a sapersi, mi sa che aspetto ancora un po' allora a prenderlo... :fiufiu:

Magari dopo la patch invernale ci potrei fare un pensierino :D

E mi sa che si salta anche il 2014... alla fine con il 2012 gioco ancora bene... ;)

ShadowMan
21-11-2013, 09:52
Scusate il ritardo, il mio tempo libero si è ridotto ultimamente :stordita:
Non so se conviene aggiornare la prima pagina di questa discussione o farne direttamente una nuova.

Alexdrast
21-11-2013, 09:57
Scusate il ritardo, il mio tempo libero si è ridotto ultimamente :stordita:
Non so se conviene aggiornare la prima pagina di questa discussione o farne direttamente una nuova.

Uhm... non so se vale la pena di farsi lo sbatti per aprire un thread ufficiale per il 2014... almeno..non mi sembra di cogliere molto successo per questo titolo.

Già dal passaggio tra il 2012 e il 2013 c'è stato un netto calo nell'interesse generale.

albys
21-11-2013, 12:17
Infatti.

Mi sa che il 2012 è stata l'ultima release felice.... francamente a me col 2012 le partite e i campionati paiono assolutamente realistici anche dopo anni.
Grossi difetti non ce ne sono, e anche i piccoli sono pochi.

Consiglio
21-11-2013, 15:11
Quest'anno penso passerò anche io, anche perché sto gioco mi ruba troppo tempo della mia vita! Poi con il 13 (dopo le "migliorie") ho avuto grosse soddisfazioni di gioco, tuttora ci giochicchio ancora ogni tanto. Speriamo riesca a resistere anche se, leggendo i vostri commenti, mi sembra più facile del previsto.

mark silver
29-11-2013, 09:32
Uscita patch 14.1.4

14.1.4
====

STABILITY & PERFORMANCE
- Fixed rare crash/freeze during processing
- Fixed rare crash when using edited data
- Fixed rare crash in backroom advice
- Fixed rare freeze when processing

COMPETITIONS
- Prevented teams from entering both Champion & EURO Cups
- Allowed overage players to feature in Swedish Reserve league* (You will need to start a new save for this fix to be in your game)

CONFIDENCE
- Fixed user being sacked for not dropping a player they already sold

PROGRESSION
- Adjusted Free Kick attribute progression

TRANSFERS & CONTRACTS
- Lower league players now more willing to negotiate contract renewals

EDITOR
- Prevented IGE use in network game
- Fixed free agents being unable to transfer in IGE
- User can now activate Italian Serie D

MATCH ENGINE v1433
- Some important improvements to the engagement of the ball player with reduced slide tackle count
- Fixed under hit near post corners that caused too many easy chances
- Fixed the worst examples of wild off target shots and passes
- Reduced long shots
- Fixed bug causing some deflections/blocks to be potentially missed
- Reduced directional change on regular player collision avoidance
- Fixed metrification bug causing full back to run to centre of pitch when overlapping
- Fixed bug where keeper storms out too fast when narrowing angle and risks overshooting target point
- Increased fouls at lower levels
- Pushed d-lines ups a bit when ball not in attacking third
- Fixed some headers being directed higher than intended
- Fixed keepers not reaching some obvious balls above their head
- Fixed some instances of players not closing down ball player including at short corner
- Fixed some instances of players not making no-brainer tackle attempt
- Tweaked default cross aim point slightly
- Some further tweaks to kick/header inaccuracy
- Improved player blocking of shots and crosses
- Fixed some minor bugs in ball deflection code
- Some general improvements to engagement of ball player
- Reduced instances of tackles leading to corners
- Some more tackles made in danger situations
- Improved detection of Clear Cut Chances when player behind defence
- Slightly more opportunistic shots taken especially when chasing a goal
- Small tweaks to some shot velocities
- Minor tweak to pass AI reducing any risky short ones under no pressure
- Full backs come a bit deeper to offer keeper pass in 4 man defences when long kicks not instructed
- Reduced instances of keeper handballs outside area
- Fixed red cards being displayed for these handballs outside area
- Stopped players running through nets
- Fix for some issues with high d-lines not positioning correctly
- Fix for some issues with clearing header direction
- Reduced instances of clearance kicks in unrealistic areas
- Fix for keepers not saving some shots dipping and hitting woodwork
- Fix for players not leaving obvious ball for keeper
- Made keepers make use of their area better after catching ball
- Reduced some long shots in deeper central areas
- Fixed some examples of Clear Cut and Half Chances being missed
- Tuned player match ratings

Gioco nettamente migliorato....è ritornata la fase difensiva...fine delle statistiche di pallamano

sanji03
29-11-2013, 10:11
Si può continuare con il proprio salvataggio aggiornandolo? Grazie:)

Ezechiele25,17
29-11-2013, 10:20
Domanda: ma chi ha il 2013 conviene passare al 2014? Che ne pensate

mark silver
29-11-2013, 10:45

dalla stessa sigames
As with all updates it is save game compatible and you are fine to continue your careers. The only exception to this is with the Swedish reserve league as listed below in the changelist.

mark silver
29-11-2013, 10:47
Domanda: ma chi ha il 2013 conviene passare al 2014? Che ne pensate

Si, solo perchè il 2013 è stata la peggiore edizione della storia(IMHO).

Calcola che con il 2014 non è piu possibile fare le tattiche "manualmente" con le varie sliders..ora solo Tactic Creator

Ezechiele25,17
29-11-2013, 10:52

Calcola che con il 2014 non è piu possibile fare le tattiche "manualmente" con le varie sliders..ora solo Tactic Creator

Capisco, eppure vedo che il 2013 è migliorato un bel po'

Maurè
29-11-2013, 15:37

concordo pienamente

ShadowMan
29-11-2013, 18:38
aggiornando il primo post.

grazie a tutti per contribuire con le news su patch&co. :)

tomahawk
29-11-2013, 19:30
Con l'ultima patch il 13 è ottimo, imho. Piuttosto ho dei dubbi sulla profondità di questo 14 con queste tattiche.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Consiglio
30-11-2013, 11:53
Quoto... Il 13 sinceramente è quello a cui ho giocato di più, da quando lo hanno migliorato con le ultime patch. Del 14, mi limita l'acquisto questa "novità" introdotta per le tattiche...:mc:

pazza_inter
05-12-2013, 14:28

sì, ma se hai una carriera a metà del primo anno come me è consigliabile ricominciare.

ALmeno riparti da 0 e non hai alcun bug precedente

mark silver
19-12-2013, 09:41
Uscita patch 14.2

Peterd80
23-12-2013, 17:56
Ma il topic x il 2014 non c'é? ??

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 4

Evil Chuck
23-12-2013, 17:58
Ragazzi la versione del gioco per Android è fatta ebne, qualcuno l'ha mai provata?

type
23-12-2013, 18:55
Ma il topic x il 2014 non c'é? ??

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 4
E' questo, ShadowMan ha modificato il primo post con tutte le notizie su FM 2014.

Credo che il titolo possano modificarlo solo i moderatori, forse bisogna chiederglielo.

ShadowMan
23-12-2013, 19:51
E' questo, ShadowMan ha modificato il primo post con tutte le notizie su FM 2014.

Credo che il titolo possano modificarlo solo i moderatori, forse bisogna chiederglielo.

Esatto :) Ora mando un pvt.

type
23-12-2013, 22:48
@ ShadowMan
Grazie per tenere aggiornato il primo post ;)

Questo è l'unico gioco che bene o male, nonostante i suoi piccoli difetti (di sicuro molti meno di altri più blasonati tipo BF4), non mi annoia mai.
E poi se voglio anche solo giocarlo per 10-15 minuti posso farlo, gli altri no.

Mattia360
24-12-2013, 12:38
Ho visto che su Amazon costa 40€. Se lo acquisto in società con un amico, possiamo installarlo tranquillamente sui nostri PC o ci sono problemi con l'attivazione e altre menare varie?

type
24-12-2013, 16:57
Ho visto che su Amazon costa 40€. Se lo acquisto in società con un amico, possiamo installarlo tranquillamente sui nostri PC o ci sono problemi con l'attivazione e altre menare varie?
Guarda che FM funziona solo avviato dalla piattaforma Steam, perciò il codice che attivi su Steam è legato al tuo all'account e non potete usarlo in 2 su 2 pc diversi: sarebbe troppo comodo.

Se non ti interessa la scatola puoi comprare solo il codice e attivarlo su Steam: costa 37,49 euro.

Tieni presente che da Amazon ti arriva solo il codice e non il gioco che comunque va scaricato con Steam.

Andate qui: http://store.steampowered.com/?l=italian
Scaricate e installate entrambi Steam sui vostri pc e poi lo comprate, 1 copia a testa.

pazza_inter
26-12-2013, 03:36
FM può essere installato fino ad un massimo di 5 computer però devi accedere con l'user steam di una sola persona, in modo che se un utente ha più pc non si deve comprare più licenze.

Però può essere giocato da un pc alla volta (se "vostro fratello" tenta di giocarci mentre voi ci state giocando non gli si apre).

ShadowMan
26-12-2013, 12:56
Segnalo che oggi è in offerta al 50% su steam.

Consiglio
26-12-2013, 13:58
C'è un'offerta decisamente migliore su game.co.uk :)

Peterd80
28-12-2013, 06:58
A che patch ufficiale siamo arrivati???

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

type
28-12-2013, 08:53
14.2.0

albys
28-12-2013, 08:59
E a che livello è arrivato?
Si gioca bene, non ci sono più cose sballate o errori marchiani nelle partite?

type
28-12-2013, 09:09
All'inzio vincevi anche 6-7 a 0 adesso non capita più, fai pure degli 0-0 molto combattuti.
Dicevano che il portiere non passava ai difensori, questo non so se è cambiato perchè lo uso coi rilanci lunghi; il portiere della AI vedo che passa ai difensori.

Sono andato avanti 7 anni senza problemi, ora rincomincio perchè ho aggiunto degli xml e dbc con dei campionati che la Sigamens non mette (tipo il giapponese)

Tutto sommato le novità che hanno introdotto, dopo averci fatto l'abitudine, non sono male.

pazza_inter
29-12-2013, 18:38
al momento è giocabilissimo.

Unico bug riconosciuto (e che rende il gioco praticamente ingiocabile) è quando si parte senza squadra con il PC che non ti chiama mai, nemmeno in 3 anni di attesa.

Problema che nella precedente patch non si presentava...

type
29-12-2013, 18:50
al momento è giocabilissimo.

Unico bug riconosciuto (e che rende il gioco praticamente ingiocabile) è quando si parte senza squadra con il PC che non ti chiama mai, nemmeno in 3 anni di attesa.

Problema che nella precedente patch non si presentava...
Se ti setti la carriera come "giocatore internazionale" fai un pò prima.
In effetti con FM 13 al primo autunno-inverno trovavi subito una panchina.

Ora con la storia del colloquio è più difficile anche quando ti licenzi.

lupri
07-02-2014, 16:39
l'ultimo football manager a cui ho giocato "intensamente" è stato FM 2006...

queste ultime versioni viste solo di sfuggita, ma mi pare che dopo la versione del 2006 tutto si sia andato complicando in maniera eccessiva, a partire dalla partita in 3D (inutile secondo me) per finire con sta cosa delle tattiche (veramente incomprensibile)...

mi è presa voglia di giocare ancora a FM, così ho scaricato la versione gratis di CM 01/02 ma è veramente troppo spartana: è immediata e rapida, e questo mi piace molto, ma mancano moltissime cose come le comproprietà, una gestione minima dell'allenamento, non si possono chiedere consigli allo staff riguardo la squadra, manca del tutto un "minimo" di rapporto con la stampa (al contrario quello delle ultime versioni è veramente troppo invasivo)...

quale versione vi sentite di consigliarmi?

grazie!

type
07-02-2014, 17:19
l'ultimo football manager a cui ho giocato "intensamente" è stato FM 2006...

queste ultime versioni viste solo di sfuggita, ma mi pare che dopo la versione del 2006 tutto si sia andato complicando in maniera eccessiva, a partire dalla partita in 3D (inutile secondo me) per finire con sta cosa delle tattiche (veramente incomprensibile)...

mi è presa voglia di giocare ancora a FM, così ho scaricato la versione gratis di CM 01/02 ma è veramente troppo spartana: è immediata e rapida, e questo mi piace molto, ma mancano moltissime cose come le comproprietà, una gestione minima dell'allenamento, non si possono chiedere consigli allo staff riguardo la squadra, manca del tutto un "minimo" di rapporto con la stampa (al contrario quello delle ultime versioni è veramente troppo invasivo)...

quale versione vi sentite di consigliarmi?

grazie!
Boh, non capisco perchè sia troppo invasivo, nella realtà è pure peggio.
Se poi ti rompe le fai gestire dal tuo vice come faccio io e basta.
Acquisti e cessioni dei giovani li faccio gestire dal direttore sportivo, manco Ferguson si occupava dei giovani, per cui non me ne occupo neanche un pò: prima non si poteva.
Le altre cose che ti mancano sono quelle che trovi nella nuova versione. :p
A me la partita vista coi pallini, se lo giocavo di sera tardi, mi faceva addormentare, non in senso metaforico ma reale.

Comunque le tattiche così c'erano già lo scorso FM 13 solo che potevi scegliere fra vecchio stile e nuovo.

Avendolo giocato per più di 400 ore posso dire che secondo me è migliorato rispetto a FM13 e di un bel pò, pure la partita in 3D: ora fanno recuperi, raddoppiano la marcatura, tackle e tante piccole altre cose. Ovvio che non è FIFA o PES.

albys
07-02-2014, 17:31
Bene, Type, mi fa piacere leggere questo perchè a me la partita 3D piace vederla, non mi basta gestire il tutto, voglio vedere anche l'applicazione pratica sul campo. E quindi apprezzo che abbiano lavorato un po' anche su questo.
Lo prenderò scontato pesantemente.

FM14 è il miglior FM di sempre, allora; seguito dal 12, che per me è stato meglio del 13.

lupri
07-02-2014, 18:05
L'ultimo FM degno di nota è stato il 2011, gli ultimi due li definisco degli aborti di giochi (e mi sono trattenuto).

Mi riserbo di consigliarti Football Manager 2008 ;)

infatti anche io pensavo di orientarmi su una cosa del genere, diciamo che dopo averli giocati veramente tutti fino al 2006, da li in poi secondo me la situazione è andata peggiorando! i capitoli successivi mi hanno dato sempre l'impressione di voler aggiungere forzatamente cose che in realtà non andavano a migliorare l'esperienza di gioco, ma solo a complicarla...

albys
07-02-2014, 20:14
L'ultimo FM degno di nota è stato il 2011, gli ultimi due li definisco degli aborti di giochi (e mi sono trattenuto).

Mi riserbo di consigliarti Football Manager 2008 ;)

A me il 2012 è sembrato ottimo (gioco tutt'ora)

tomahawk
11-02-2014, 19:08
Quando è prevista l'ultima patch per FM14?
Come fa ad essere meglio dei precedenti con quella semplificazione operata sule tattiche?

type
11-02-2014, 22:48
In genere vero fine febbraio o primi di marzo arriva la patch col database aggiornato del mercato di gennaio.

tomahawk
15-02-2014, 01:31
Ma come è il match engine dopo le patch uscite finora? Ricordo che l'anno scorso si ebbe un miglioramento netto solo con l'ultima, a marzo.

E inoltre dopo averci giocato per un po' di tempo come giudicate le nuove tattiche, che sono la cosa che più mi frena perché le giudico una semplificazione estrema.

Comunque il sito di Panoz offre il gioco a 15 euro in questi giorni. Secondo voi li vale?

type
15-02-2014, 08:59
Le Tattiche non sono nuove sono le stesse che ci sono da 2 anni solo che hanno tolto la possibilità di creare anche quella classica com'era fino allo scorso anno.
Comunque se giri un pò i forum italiani o stranieri tipo FM-Base, Sigames o Sortitoutsi ne trovi finchè vuoi di tattiche precompilate che funzionano benissimo senza perder troppo tempo a farla.

Il match funziona bene, non ha bisogno di patch secondo me.
L'unico neo è il fischio dell'arbitro a inizio partita che avviene 2-3 secondi dopo che i giocatori hanno calciato il primo pallone, non è sincronizzato.

Certo che per 15 euro io lo comprerei... :p

29Leonardo
15-02-2014, 10:31
Raga per la versione 2012 esistono dei mod che ti permettono di partire con un database rose aggiornato all'attuale stagione?

type
15-02-2014, 10:39
Raga per la versione 2012 esistono dei mod che ti permettono di partire con un database rose aggiornato all'attuale stagione?
Qui 2 o 3 ci sono:
Link Update FM 2012 - Stagione 2013-2014 (http://www.fm-base.co.uk/forum/transfer-updates-custom-leagues-editing/)

Consiglio
15-02-2014, 12:46
Le Tattiche non sono nuove sono le stesse che ci sono da 2 anni solo che hanno tolto la possibilità di creare anche quella classica com'era fino allo scorso anno.
Comunque se giri un pò i forum italiani o stranieri tipo FM-Base, Sigames o Sortitoutsi ne trovi finchè vuoi di tattiche precompilate che funzionano benissimo senza perder troppo tempo a farla.

Il match funziona bene, non ha bisogno di patch secondo me.
L'unico neo è il fischio dell'arbitro a inizio partita che avviene 2-3 secondi dopo che i giocatori hanno calciato il primo pallone, non è sincronizzato.

Certo che per 15 euro io lo comprerei... :p

Diciamo che le tattiche le hanno rese molto più semplici e intuitive da impostare. L'anno scorso usavo una tattica che era praticamente perfetta e infallibile. Con giocatori giusti, praticamente facevo una sfilza di risultati positivi mai vista prima d'ora, segnando tanto e subendo pochissimi gol. Quest'anno è più difficile trovare qualcosa di "perfetto". Comunque è pur sempre godibile, poi sopratutto a quella cifra.

Qui 2 o 3 ci sono:
Link Update FM 2012 - Stagione 2013-2014 (http://www.fm-base.co.uk/forum/transfer-updates-custom-leagues-editing/)

C'è anche quello per fm 2013?

type
15-02-2014, 17:02
C'è anche quello per fm 2013?
Dovrebbero essere qui:
Link Update FM 2013 - Stagione 2013-2014 (http://www.fm-base.co.uk/forum/football-manager-2013-transfer-updates-custom-leagues/)

Consiglio
15-02-2014, 17:03
Grazie, immagino metteranno anche quello aggiornato al mercato invernale. Aspetterò quello :)

type
28-02-2014, 16:02
Aggiornamento 14.3 di 276 Mb con inclusi i trasferimenti invernali :p

Peterd80
02-03-2014, 14:03
Aggiornamento 14.3 di 276 Mb con inclusi i trasferimenti invernali :p

A che patch ufficiale siamo arrivati?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

type
02-03-2014, 16:24
A che patch ufficiale siamo arrivati?

14.3.0

Ezechiele25,17
03-03-2014, 11:48
Due domande... voi di solito quante nazioni attivate? Pregiudica qualcosa con queste nuove edizioni?

Cominciando una nuova partita con l'ultima patch da luglio 2013 troverò le rose aggiornate a gennaio, giusto? Quindi milan con taarabt etc

Consiglio
03-03-2014, 13:13
Esatto avrai rose aggiornate, a patto che selezioni il nuovo database quando te lo chiede prima di creare una partita. Comunque io ho attivato:

Italia, Spagna, Inghilterra e Francia ma comunque nel corso della carriera, puoi sempre attivarle\disattivarle.

Ho caricato inoltre tutti i giocatori di massima serie presenti in queste nazioni, del Portogallo, dell'Olanda e del Sud America :sofico:

Ezechiele25,17
03-03-2014, 15:39
Come si ottengono i nomi delle competizioni europee reali e squadre tipo napoli senza i loghi ufficiali?

tomahawk
04-03-2014, 16:51
È uscita dunque anche l'ultima patch?
Hanno introdotto anche cambiamenti al motore di gioco?

type
04-03-2014, 22:09
È uscita dunque anche l'ultima patch?
Hanno introdotto anche cambiamenti al motore di gioco?

Se intendi la partita qualche modifica c'è, tipo il portiere che passa al difensore e non rinvia sempre lungo.
Poi mi sembra che anche lo svolgimento delle azioni sia cambiato in meglio, meno pali e traverse.

Come si ottengono i nomi delle competizioni europee reali e squadre tipo napoli senza i loghi ufficiali?
1- Per i nomi delle competizioni vai qui e segui le istruzioni una volta scaricato il file: Link Nomi reali (http://sortitoutsi.net/downloads/view/8116/fm14-real-names-fixes?page=5)
2- Per foto dei giocatori e loghi vai qui: Link Foto, Loghi e Kits (http://sortitoutsi.net/graphics)

Io personalmente di foto e loghi ne ho molti di più di quelli che trovi lì, perchè qualcuno l'ho trovato in altri siti e altri ormai sono 5-6 anni che quando vedo una foto e soprattutto un logo che mi manca lo vado a cercare con Google e me lo faccio.

Due domande... voi di solito quante nazioni attivate? Pregiudica qualcosa con queste nuove edizioni?

Cominciando una nuova partita con l'ultima patch da luglio 2013 troverò le rose aggiornate a gennaio, giusto? Quindi milan con taarabt etc
Taarabt, Osvaldo, Ghoulam ecc... con le nuove squadre. Se non ti piace puoi scegliere il database NORMALE e parti con la situazione di Luglio 2013.

I campionati li attivo tutti meno Hong Kong, India, Indonesia, Malesia e Singapore.
Però in più aggiungo i file per avere: Giappone, Marocco, Egitto, Tunisia, Qatar, Emirati Arabi, Ecuador, Bolivia, Venezuela, Paraguay, Cipro e Albania.

Come database vado in AVANZATE e metto la spunta a tutte le voci che ci sono in CONTINENTI.

Campionati giocabili: tutte le serie di tutti campionati che ho selezionato.

Se non sbaglio alla fine ho circa 335.000 giocatori

Ezechiele25,17
04-03-2014, 22:31
Se intendi la partita qualche modifica c'è, tipo il portiere che passa al difensore e non rinvia sempre lungo.
Poi mi sembra che anche lo svolgimento delle azioni sia cambiato in meglio, meno pali e traverse.

1- Per i nomi delle competizioni vai qui e segui le istruzioni una volta scaricato il file: Link Nomi reali (http://sortitoutsi.net/downloads/view/8116/fm14-real-names-fixes?page=5)
2- Per foto dei giocatori e loghi vai qui: Link Foto, Loghi e Kits (http://sortitoutsi.net/graphics)

Io personalmente di foto e loghi ne ho molti di più di quelli che trovi lì, perchè qualcuno l'ho trovato in altri siti e altri ormai sono 5-6 anni che quando vedo una foto e soprattutto un logo che mi manca lo vado a cercare con Google e me lo faccio.

Taarabt, Osvaldo, Ghoulam ecc... con le nuove squadre. Se non ti piace puoi scegliere il database NORMALE e parti con la situazione di Luglio 2013.

I campionati li attivo tutti meno Hong Kong, India, Indonesia, Malesia e Singapore.
Però in più aggiungo i file per avere: Giappone, Marocco, Egitto, Tunisia, Qatar, Emirati Arabi, Ecuador, Bolivia, Venezuela, Paraguay, Cipro e Albania.

Come database vado in AVANZATE e metto la spunta a tutte le voci che ci sono in CONTINENTI.

Campionati giocabili: tutte le serie di tutti campionati che ho selezionato.

Se non sbaglio alla fine ho circa 335.000 giocatori

Grazie per tutto. Non ti rallenta il gioco con tutta quella roba attiva?

type
04-03-2014, 22:46
Grazie per tutto. Non ti rallenta il gioco con tutta quella roba attiva?
E' un pò più lento a fine agosto e fine gennaio quando deve gestire tutti i cambi squadra dei giocatori, durante la stagione invece è normale.

Diciamo che così se mi licenzio una squadra la trovo :p

Ho giocato dei campionati minori anche, tipo Cipro, e non è male.

Vincere facile prendendo Real, Barcellona o chelsea non mi piace.

Adesso sono alla 4a stagione col Nottingham Forest:
1a stagione: 2° in Championship e promosso in Premier
2a stagione: 8° in Premier e semifinalista in Capitol One Cup
3a stagione: 6° in Premier, vincitore in Capitol One Cup e qualificato in Europa League
4a stagione: per ora dopo 8 partite sono 1° in Premier e 2° nel giorne di EL.

La squadra l'ho costruita anno dopo anno senza spese folli, non ha grandi capitali la società anche se il presidente è del Kuwait.

type
09-03-2014, 11:09
OK, anche sta volta la vaccata se la sono fatta :mad:

Praticamente ho 1 o 2 infortuni a partita, giocatori che poi stanno fuori dalle 2 alle 8 settimane.

Considerando che nel campionato inglese se ne possono iscrivere solo 25... è un problema.

Rispetto alla pre-patch non ho cambiato nulla, anzi ho aggiunto un fisioterapista con valori altissimi.

Sicuramente sono andati a modificare il parametro che regola gli infortuni su suggerimento di qualche testa di c.z.o dei loro collaboratori all in the world.

albys
09-03-2014, 11:41
Beh, non mi pare che nel mondo reale sia diverso.
Gli infortuni sono sempre di più, e addirittura squadre come il Milan hanno fatto dell'infortunio costante di mezza rosa una forma d'arte.
:p

type
09-03-2014, 16:27
Va beh anche la Juventus quando aveva dei preparatori incapaci dava la colpa al campo d'allenamento e aveva più gente in infermeria che in campo.

Guarda che sono 1 o 2 A PARTITA gli infortuni, non 1 o 2 ogni tanto.
Non avevo nemmeno 7 giocatori da mettere in panchina.
Anche prima si infortunavano, magari 2-3 in 1 mese ma non 8-9 al mese.

E questo da quando è uscita la patch.

Consiglio
09-03-2014, 16:32
Confermo...io ogni partita vedo il messaggio "tizio ha preso una botta" minimo 2 volte...na roba allucinante...

tomahawk
09-03-2014, 23:37
Male male...mi sa che a questo punto lo salto o lo comprerò a 5 euro.

type
09-03-2014, 23:49
Confermo...io ogni partita vedo il messaggio "tizio ha preso una botta" minimo 2 volte...na roba allucinante...
Infatti, e ferma il gioco perchè ti obbliga a sostitiurlo il più delle volte.
Quando ti va bene gioca col + sulla testa ma poi sta fermo 3-4 settimane.

Ho 2 trequartisti destri e 3 sinistri: 4 sono infortunati, senza contare gli altri sparsi fra i vari ruoli, tra cui il portiere titolare!

E' veramente inconcepibile quanto siano stupidi i programmatori e nello stesso tempo abilissimi a rovinare giochi e programmi che funzionano bene.

Ezechiele25,17
10-03-2014, 10:38
Infatti, e ferma il gioco perchè ti obbliga a sostitiurlo il più delle volte.
Quando ti va bene gioca col + sulla testa ma poi sta fermo 3-4 settimane.

Ho 2 trequartisti destri e 3 sinistri: 4 sono infortunati, senza contare gli altri sparsi fra i vari ruoli, tra cui il portiere titolare!

E' veramente inconcepibile quanto siano stupidi i programmatori e nello stesso tempo abilissimi a rovinare giochi e programmi che funzionano bene.

Non entro nel dettaglio del gioco ma anche nel calcio vero gli infortuni sono una piaga. Continui ed imprevedibili. Secondo me è anche per questo

pazza_inter
10-03-2014, 12:32
Per curiosità: che allenamento fai? usi anche gli allenamenti personalizzati?

attento che in combo sono micidiali!

type
10-03-2014, 13:21
Sono a 1/4 di campionato e non ho cambiato nulla da 4 stagioni, compresi allenamenti individuali (metto solo quelli "Ruolo individuale", non uso mai quelli "Attributo specifico").
Messa la patch infortuni a catinelle.

Non che prima non ci fossero, anche in allenamento, ma non erano 1-2 infortuni gravi (dalle 3 settimane in su) durante la partita, è irreale, nemmeno nel calcio vero capitano.

Ieri ad esempio quanti sono stati quelli gravi in Serie A?
Uno, quello di Strootman, se non sbaglio.

Ezechiele25,17
10-03-2014, 14:15
Sono a 1/4 di campionato e non ho cambiato nulla da 4 stagioni, compresi allenamenti individuali (metto solo quelli "Ruolo individuale", non uso mai quelli "Attributo specifico").

Non che prima non ci fossero, anche in allenamento, ma non erano 1-2 infortuni gravi (dalle 3 settimane in su) durante la partita, è irreale, nemmeno nel calcio vero capitano.

dipende che intendi per infortuni gravi. 2-3 settimane di stop è assolutamente normale anche nel calcio vero. Vedi il Napoli che ieri ha perso behrami e jorginho in un colpo solo, entrambi a casa.

type
10-03-2014, 14:42
Ora ne ho 6 fermi dalle 4 settimane in su (2 sono rientrati), il portiere è appena rientrato dopo 4 settimane e non ho mai potuto utilizzarlo in Europa League.

Uno l'ho addirittura tagliato dalla registazione alla Premier perchè si è infortunato per 8 settimane e ho preso uno svincolato.

Comunque sta di fatto che non è la prima volta che alzano troppo sto parametro infortuni.

Ricordo anni fa che alla prima o seconda partita si infortunava SEMPRE il portiere per diversi mesi, in pratica dovevi averne 3 o 4 o far giocare quello più scarso tanto si infortunava subito e poi usavi il titolare. :p

Ezechiele25,17
10-03-2014, 17:08
ho cominciato dall'Empoli usando il database ufficiale. Certo non è facile districarsi con squadre che per l'80% campano sui prestiti dei Primavera dei grandi club e su mezze calzette di età avanzata. Lavorando nel mondo del calcio (reale) mi affido alle conoscenze che ho, sperando di trovare riscontri :D

A sensazione mi sembra un po' facilotto, sto andando fin troppo forte per quel tipo di rosa... vediamo che succede.

Consiglio
10-03-2014, 17:43
Abbassa il livello dell'allenamento di squadra a basso e il ruolo individuale mettilo medio.

albys
10-03-2014, 17:52

Scusa, ma secondo te 2-3 settimane sono gravi? :rolleyes:

Anche solo il Milan reale nell'ultimo periodo ha avuto fuori per 2-3 settimane:
Balotelli
Zapata
Poli
Birsa
Robinho

E ha fuori per la stagione El Shaarawy, e reduci da lunghi infortuni di 1 mese o più Abate, Bonera, Pazzini (che adesso si è rotto il naso e gioca con la maschera), Kaka, Silvestre.
Ah, qualche assenza l'ha fatta pure Muntari.
De Jong ha perso l'intero anno scorso.

Mi pare tutto normalissimo.

Ezechiele25,17
10-03-2014, 18:02
Abbassa il livello dell'allenamento di squadra a basso e il ruolo individuale mettilo medio.

Al fine di?

Consiglio
10-03-2014, 18:49
Diminuiscono gli infortuni, testato personalmente.

pazza_inter
10-03-2014, 22:56
ah beh ovvio, se usi quello generico+quello personalizzato è normale che si rompono

L'anno scorso avevo provato il generale su leggero e pesante quello personale al limite. In ogni caso dovrebbe darti l'intensità totale dei 2 allenamenti: cerca di rimanere su medio

TheDave
17-03-2014, 18:58
In FM 2014 si può ancora avere 2 allenatori contemporaneamente in locale vero?

Consiglio
18-03-2014, 00:01
Nel senso che vuoi allenare in un'unica carriera, 2 squadre contemporaneamente? Sì!

Peterd80
30-03-2014, 09:53
Gentilmente mi dite l'ultima patch ufficiale a quale corrisponde??

ShadowMan
30-03-2014, 12:58
La 14.3 con il mercato di gennaio.

Peterd80
01-04-2014, 09:26
La 14.3 con il mercato di gennaio.

Ok grazie mille....

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Ezechiele25,17
03-04-2014, 09:31
Questo gioco non lo capisco a volte. Vi è mai capitato di comprare l'altra metà del cartellino di un vostro giocatore e di non poterlo utilizzare? Eppure risulta nella mia rosa ma c'è la scritta "si aggregherà alla prossima finestra di mercato". Ma che senso ha? Succede solo con alcune comproprietà

Consiglio
03-04-2014, 15:21
Pensa che ho riscontrato un bug clamoroso. Praticamente se un'altra squadra offre per un giocatore io non posso più offrire perché mi rifiuta in automatico a qualsiasi cifra, sia maggiore che minore. Robe allucinanti...

The_Sorrow
06-04-2014, 11:48
Salve, a tutti, ho preso il gioco solo la scorsa settimana e principalmente ho riscontrato questi errori, poi non so, magari so io che metto impostazioni sbagliate. Ho il milan avevo iniziato con un modulo 4-2-3-1 per poi passare a un 4-1M-2-3 perchè nel giro di 2 partite mi sono rotti tutti i trequartisti per non meno di 2 mesi :cry: e vabbè, cambio modulo, serie di vittorie clamorosa, andiamo in testa al campionato, però le statistiche sono 40 gol fatti 40 subiti :mad: non so come cavolo prendere meno gol 4 difensori in linea, più un mediano e prendiamo fisso i gol sugli schemi a palla rasoterra, o cose orribili..comunque vabbè alla fine si passa sopra data la classifica...dopo le vacanze di natale in cui chiudiamo il campionato come secondi a 1 punto dalla juve prima...si riprende e il 4-3-3 incassa solo sconfitte pesantissime...devo cambiare modulo perchè ci stacchiamo vertiginosamente dalla testa della classifica...vabbè..chiudo il campionato come terzo a 5 punti dalla juve e 4 dall'inter, sopra la smpdoria di 3 punti. ora mi aiutate a capire perchè dopo che con il 4-3-3 hai battuto il barcellona 4-1 in casa e 2-1 al camp nou, hai battuto il bayern 2-1 a san siro e poi hai perso in casa loro 3-1 (e ci sta per carità) che perdi 5-0 con la sampdoria all'andata e 4-0 al ritorno, 3-0 e 4-1 col verona, che col livorno stai sopra 3-0 e pareggi nei minuti finali 3-3? cosa cavolo devo fare per dire a quei ritardati dei miei difensori di non perdere la concetrazione? idee? percè la stagione si è conclusa dopo il cambio di modulo di natale con un 75 gol fatti, 65 subiti. :muro:

Consiglio
06-04-2014, 17:24
Se non dici come hai impostato la tattica e le istruzioni, non possiamo aiutarti molto. Comunque un 4-3-3 con il Milan lo vedo troppo eccessivo, così come nella realtà. A centrocampo non hanno giocatori veloci e ovvio che prendi gol a palate. Per non parlare dei centrali difensivi. O imposti una tattica idonea ai tuoi giocatori, tipo un 4-5-1 in linea, così a centrocampo sei più coperto, o acquisti qualche giocatore veloce. Per la concentrazione bassa, basta che non imposti il fuorigioco e la marcatura a zona, però dipende dai casi. Con squadre veloci imposta la linea difensiva bassa e squadra stretta. Poi marca stretto il giocatore veloce e pressalo sempre.

The_Sorrow
06-04-2014, 23:26
No aspetta, giocatori veloci? O.o hanno tutti 14 i centrocampisti sia di velocità che di accelerazione, i difensori levando zapata che ha 15-15 (acc e velocità) gli altri 2 centrali hanno 13-13, i terzini hanno tutti minimo 16-16 . le ali sono 15-15 la punta centrale è balotelli. la tattica è impostata come controllo, bilanciata, tenere palla, possesso palla, passaggi corti, partire palla dalla difesa, giocare negli spazi, pressare gli avversari, ali che tornano, non fare contrasti azzardati. poi magari sbaglio io qualcosa in questo fm per carità :D

terzini fluidificanti-difensori centrali marcatori-mediamo rubapalloni-centrocampisti centrali-le ali che fanno punta di pressing-e putna centrale attaccante completo.

Consiglio
06-04-2014, 23:47
Metti i terzini normali e non fluidificanti, con impostazione automatica o sostenere al massimo. Difensori entrambi centrali difendere. Un metodista davanti alla difesa con 2 centrocampisti di cui uno quantità e l'altro incontrista a sostenere. Le ali mettile attaccante esterno attaccare (se hai una punta forte di testa) o sostenere (se hai una punta scarsa di testa) e l'attaccante o rapace o completo. Comunque deve essere molto forte di testa, cosa che balo non è, perché siccome è un'unica punta deve fare sponde alle seconde punte per farle segnare o per servirgli l'ultimo passaggio. Nelle istruzioni metti pressing alto, ritmo veloce e togli gioca negli spazi. Il resto va bene. Togli il fuori gioco se la difesa la metti alta perché i difensori centrali del milan non hanno molta concentrazione. Filosofia e mentalità fluida e offensiva/controllo, visto che è un modulo mirato all'attacco.

The_Sorrow
07-04-2014, 08:50
Metti i terzini normali e non fluidificanti, con impostazione automatica o sostenere al massimo. Difensori entrambi centrali difendere. Un metodista davanti alla difesa con 2 centrocampisti di cui uno quantità e l'altro incontrista a sostenere. Le ali mettile attaccante esterno attaccare (se hai una punta forte di testa) o sostenere (se hai una punta scarsa di testa) e l'attaccante o rapace o completo. Comunque deve essere molto forte di testa, cosa che balo non è, perché siccome è un'unica punta deve fare sponde alle seconde punte per farle segnare o per servirgli l'ultimo passaggio. Nelle istruzioni metti pressing alto, ritmo veloce e togli gioca negli spazi. Il resto va bene. Togli il fuori gioco se la difesa la metti alta perché i difensori centrali del milan non hanno molta concentrazione. Filosofia e mentalità fluida e offensiva/controllo, visto che è un modulo mirato all'attacco.

Ora provo così, prima avevo tutti i ruoli automatici...ma misà che qualcosa non andava, ora provo come dici tu, poi semmai si ricambia ihihi (ps io le punte laterali le metto strette e non larghe, perchè non voglio che si crossi, voglio che entrino palla a terra al limite dell'aria o in aria e poi li si mette in mezzo o si tira) :P

type
07-04-2014, 10:00
Le tattiche perchè abbiano effetto massimo devono essere usate per almeno 2-3 mesi, se le cambi tutti i momenti...
Ovvio che ci sono dei periodi che non vinci, per un calo fisico o altro, altrimenti sarebbe troppo facile e per niente realistico.

Vai a vedere queste (nello zip trovi 343, 4231 e 424), funzionano bene pure con le squadre di 4a divisione: Zero Sea's V6 for 14.3 (http://www.fm-base.co.uk/forum/share-download-fm-14-tactics/145160-%5Bfm14-x-x%5D-zero-seas-rage-100-_-real-343-ml-mr-3st.html)

The_Sorrow
07-04-2014, 11:17
All'inizio giocavo con il 4-2-3-1 tempo 2 partite, poi paccati tutti ho gicaoto dalla terza giornata di campionato fino alla 15 o 16 esima con 4-3-3 , perdendone 2 e pareggiandone 1. Dopo la pausa di natala sono arrivate 8 partite con 4 sconfitte, 3 pareggi e 1 vittoria. e la cosa non mi quadrava molto...quindi ho ricambiato modulo, perchè non ha proprio senso che dopo 10 risltati utili perdi 4 partite con verona (3-0) sampdoria (5-0) fiorentina (3-0) e livorno (4-3) pareggi (3-3 dopo che eri in vantaggio 3-0 col bologna) e vinci 6-1 contro la juve capolista :mad: non ha proprio senso. per questo cambio di modulo e finita la stagione in maniera dignitosa... ma all'inizio non sapevo che pesci prende, cioè se hai un modulo che gira per metà stagione, poi non capisco perchè di punto in bianco deve andare tutto a male (col 4-3-3 battuto in champions 4-1 il barcellona e 3-0 il dortmund e passando come secondo perchè poi perdi 2-0 col bate borisov :muro: )
ps so che ci vuole tempo perchè una squadra inizi ad avere familiarità con il modulo (anche nel mondo reale lo so bene ;) e infatti non me la prendo se all'inizio qualcosa va storto, però dopo che è collaudato, ci sta qualche passo falso, vedi per calo di forma, per qualsiasi cosa, però una cosa così eclatante no caovolo)

7gunner7
09-04-2014, 19:26
Non gioco da mesi, per provare qualcosa di diverso ho deciso di iniziare una nuova partita tutta sudamericana: caricati tutti i campionati del Sud America + MLS + campionato messicano. :D

Poi ho fatto scegliere all'IA dove cominciare e... sono finito in Cile! All'Huachipato! :D

Già capito che non sarà facile visto che il budget è inesistente e mi tocca un misero 15% su ogni cessione, punterò a mollare qualche over 30 sostituendoli con i ragazzi della primavera, tanto scarponi per scarponi... :D

hoods84
04-06-2014, 12:44
Ho acquistato il gioco approfittando del recente sconto su Steam, ma purtroppo mi sono subito bloccato ai prestiti in uscita :asd:

http://steamcommunity.com/id/hoods84/screenshot/450671040074367375
Come vedete nello screenshot, posso solamente rifiutare il prestito, perché? ho provato a smanettare con le opzioni di gestione dei prestiti, ma non ho risolto nulla. Mi sfugge qualcosa?

Consiglio
04-06-2014, 13:09
Vai in responsabilità staff e mettiti come "gestore" dei giocatori che metti in lista trasferimenti\prestiti. Di predefinito solitamente è impostato il direttore sportivo.

The_Sorrow
07-06-2014, 14:18
Oppure inavvertitamente hai messo qualche opzione sul giocatore, che non può andare in prestito perchè non vuoi tu.

albys
07-06-2014, 14:53
Sono un po' indeciso se approfittare dell'offerta di GMG per FM 2014.
Lo potrei prendere a soli 9,5 euro.
Però siamo a fine stagione...

type
07-06-2014, 17:05
Quello nuovo in genere esce dopo la metà di ottobre, hai 4 mesi per giocarci

7gunner7
07-06-2014, 20:58

Aspetta i Mondiali. :D

Miles Jacobson ha detto che regalerà twittando un codice per ogni gol segnato in diretta. Chi prima fa copia e incolla vince il codice. :D

albys
07-06-2014, 21:47
Su quale account twitter?

Consiglio
07-06-2014, 23:07

Considera che esce, come già detto, tra 4 mesi e poi passa sempre un pochino di tempo prima che lo sistemino e sia giocabile senza alcun intoppo....

7gunner7
07-06-2014, 23:27
Su quale account twitter?

http://i.imgur.com/m0s2trE.jpg

http://i.imgur.com/nGKVJVj.jpg

;)

ks!
14-06-2014, 09:49
https://i.imgur.com/pfayB1Z.jpg

partita infinita ai rigori

type
14-06-2014, 16:13
O c'erano delle pippe di portieri o c'erano dei rigoristi fenomenali! :p

Bella sfiga perdere al 25° rigore.

Consiglio
14-06-2014, 19:19
Mamma mia...mai vista una cosa del genere...:asd:

Life bringer
15-06-2014, 12:15
Sto installando fm2013 quali no-fake, aggiornamenti, modifiche, etc... consigliate d'installare? Ho trovato la fmita patch ma tutti i link per i download non funzionano più...

type
16-06-2014, 19:25
Sto installando fm2013 quali no-fake, aggiornamenti, modifiche, etc... consigliate d'installare? Ho trovato la fmita patch ma tutti i link per i download non funzionano più...
Il no-fake di Susie è il più completo (in confronto quello di Panoz fa ridere)
Lo trovi su sul sito Sortitoutsi: Link No Fake Susie (http://sortitoutsi.net/downloads/view/8116/fm14-real-names-fixes)

Poi volendo puoi mettere campionati aggiuntivi però dipende dal pc se non diventa troppo lento.
Ne trovi molti sul sito ufficiale Sigames: Link Add-on Campionati (http://community.sigames.com/forumdisplay.php/290-Editors-Hideaway-Download-Forum)

Database aggiornati non ne metto mai, tanto non lo sono mai completamente per cui preferisco fare con quelli di FM.
E poi sono inutili, già nella prima stagione con le compravendite le squadre cambiano.

pazza_inter
16-06-2014, 23:15
l'FMITA è uno dei migliori e serve a dare maggior fedeltà almeno nel primo campionato a quello che è successo nella realtà, specialmente se cominci con il mercato disabilitato fino a gennaio.

Prova a chiedere sul forum ufficiale dell'update, magari qualcuno l'ha ancora...

Tra le altre cose direi il panel per il db enorme e il commento partita di pint

Life bringer
17-06-2014, 16:45
Il no-fake di Susie è il più completo (in confronto quello di Panoz fa ridere)
Lo trovi su sul sito Sortitoutsi: Link No Fake Susie (http://sortitoutsi.net/downloads/view/8116/fm14-real-names-fixes)

Poi volendo puoi mettere campionati aggiuntivi però dipende dal pc se non diventa troppo lento.
Ne trovi molti sul sito ufficiale Sigames: Link Add-on Campionati (http://community.sigames.com/forumdisplay.php/290-Editors-Hideaway-Download-Forum)

Database aggiornati non ne metto mai, tanto non lo sono mai completamente per cui preferisco fare con quelli di FM.
E poi sono inutili, già nella prima stagione con le compravendite le squadre cambiano.

Grazie, gentilissimo.

l'FMITA è uno dei migliori e serve a dare maggior fedeltà almeno nel primo campionato a quello che è successo nella realtà, specialmente se cominci con il mercato disabilitato fino a gennaio.

Prova a chiedere sul forum ufficiale dell'update, magari qualcuno l'ha ancora...

L'fmita lo installerei per i fix al campionato italiano, soprattutto, essendo una simulazione non m'interessa che segua esattamente il reale svolgimento dei campionati.
Dovrei registrarmi a quel forum, lascio perdere, se qualcuno ha salvato il link e lo volesse condividere, gliene sarei lieto :)

tomahawk
18-06-2014, 11:32

Non ho capito, potresti spiegarmi cosa fa l'FMITA di preciso?

Il "panel" per i commenti del partita dove lo trovo?

Per i loghi invece cosa consigliate?

Ah, io parlo di FM14

pazza_inter
18-06-2014, 13:02
l'FMIta è un aggiornamento del DB basato sui dati di gennaio, che rendono lo svolgimento del gioco più lineare rispetto a quanto accaduto nella realtà (per esempio il catania sarà più scarso e farà schifo, mentre in precedenza magari si salvava in tranquillità), oltre a sistemare tante piccole cose (leggiti il readme per capire).

trovi riepilogato tutto in questo post (http://www.m4d.it/forum/showthread.php?229411-Football-Manager-2014-Guida-per-iniziare-a-giocare)

edit: a quanto ho letto l'FMITA 2014 non è uscito a causa di scazzi tra i gestori del forum e gli updaters... quindi ciccia :(

type
19-06-2014, 09:13
Un DB che mi modifica solo il campionato italiano del 1° anno sinceramente non lo metterei neanche se mi pagassero, è una cosa inutile.

Per le foto dei giocatori e i loghi vai sempre su Sortitoutsi (http://sortitoutsi.net/) (penso ti debba registrare per scaricare)

pazza_inter
19-06-2014, 12:16
Un DB che mi modifica solo il campionato italiano del 1° anno sinceramente non lo metterei neanche se mi pagassero, è una cosa inutile.

Per le foto dei giocatori e i loghi vai sempre su Sortitoutsi (http://sortitoutsi.net/) (penso ti debba registrare per scaricare)

guarda, non sistemava solo il campionato italiano il 1^ anno.

Era una sorta di ricerca bis che aggiornava e sistemava molti bug del db che alla SI ingnoravano (tipo Moggi o la Sensi che si compravano una squadra...). Aggiornavano tutti gli infortuni e le squalifiche, aggiornavano le storie delle società e dei giocatori, davano una squadra a tantissimi free agents sia giocatori che allenatori, sistemavano la capienza degli stadi e le loro coordinate (in modo che negli anni le squadre a sud non finivano tipo nella Serie C nord)

era un db update globale, che interessava anche le serie maggiori straniere

Life bringer
19-06-2014, 12:21
A quanto ho trovato la versione per fm2014 dell'fmita è questa:
FM14****FMITA@UPDATE@v1.0**** (http://www.mediafire.com/download/a0or9g56qc22i62/%28FM14%29+FMITA+UPDATE+-+NEW+YEAR+EDITION.7z)
Se la metto sul 2013 esplode tutto?

albys
19-06-2014, 13:15
Il database 2014 (e il no fake) infinitamente migliore di tutti è questo:
http://fmfans.forumfree.it/?t=67576202

Fatto da un italiano, più volte segnalato da me, e completissimo.
Tutto un altro giocare, con questi database di Legend Killer.

pazza_inter
19-06-2014, 16:31

thank you!

chissà che non mi torni la voglia di giocarci!

type
19-06-2014, 16:42

Si tutto un altro giocare col database di Legend Killer, visto che ci sono alcuni begli errori.

Lo conosco bene il personaggio e quando lo scorso anno gli ho segnalato degli errori, di cui uno totale su un campionato (che non ha corretto neanche quest'anno) mi ha risposto in modo alquanto arrogante, manco gli avessi detto che era un idiota: mi ero solo limitato a postargli un txt con le cose da correggere.

Purtroppo ho la sindrome di San Tommaso e tutti i file non mi limito a inserirli nel gioco ma li apro e controllo... e questo credo gli abbia dato molto fastidio perchè si vede che si crede infallibile.

Al che ho lasciato perdere, stia nel suo brodo, io me lo sono corretto da me e quest'anno ho cambiato parrocchia.

Life bringer
19-06-2014, 16:46
Da quel che mi sembra di capire, nel panorama italiano, quasi tutti i modder importanti di questa serie soffrono di sindrome di onnipotenza...

pazza_inter
19-06-2014, 18:07
che errore c'è?

neoxes
19-06-2014, 18:31
Provate questo: LINK (http://forum.football-manager.it/topic/33707-fm14-fmit-update-v30-a-new-way-to-play/)

type
19-06-2014, 19:09
che errore c'è?
Il txt del 2013 che gli ho mandato non l'ho più (il suo lnc però l'ho tenuto :) ), di sicuro c'era tutto il campionato giapponese (può anche non interessare ma sui no-fake stranieri c'erano i nomi corretti a parte 6 o 7 che avevo rintracciato io. Giocare magari in amichevole contro il Sagamihara Topolino non è simpatico...), poi c'erano altri nomi qua e là sbagliati.

Sinceramente non ho capito la sua reazione anche se poi l'ho notata tale e quale in altri thread.
Infatti evitavo di replicare se scriveva lui.
Quest'anno dopo anni non l'ho più frequentato quel forum.

Comunque ho scaricato il no-fake di cui hai postato il link e adesso ha corretto, bontà sua :p

Il no-fake più completo e corretto che ho trovato in rete è quello di Susie.
Non solo per i file "lnc" (quelli ci sono anche in Legend Killer e altri) ma anche per gli "edt" e i "dbc" che LK si sogna di avere. ;)

PS: @pazza_inter: scommetto che quando inizi un campionato prendi l'Inter :)

neoxes
19-06-2014, 19:30
Il txt del 2013 che gli ho mandato non l'ho più (il suo lnc però l'ho tenuto :) ), di sicuro c'era tutto il campionato giapponese (può anche non interessare ma sui no-fake stranieri c'erano i nomi corretti a parte 6 o 7 che avevo rintracciato io. Giocare magari in amichevole contro il Sagamihara Topolino non è simpatico...), poi c'erano altri nomi qua e là sbagliati.

Sinceramente non ho capito la sua reazione anche se poi l'ho notata tale e quale in altri thread.
Infatti evitavo di replicare se scriveva lui.
Quest'anno dopo anni non l'ho più frequentato quel forum.

Comunque ho scaricato il no-fake di cui hai postato il link e adesso ha corretto, bontà sua :p

Il no-fake più completo e corretto che ho trovato in rete è quello di Susie.
Non solo per i file "lnc" (quelli ci sono anche in Legend Killer e altri) ma anche per gli "edt" e i "dbc" che LK si sogna di avere. ;)

Hai provato il mio? Che integra quello di susie :P

https://www.facebook.com/download/1491218861111325/No%20fake.rar

pazza_inter
19-06-2014, 20:02

no a FM l'ultima volta che presi l'Inter fu a... CM4 :D

Prendo sempre una squadra in C2 o che mi ispira in qualche serie minore straniera (l'ultima grande storia l'ho fatta 3 anni fa col FC United of Manchester, nel 7imo livello inglese o giù di lì).

Quest anno avevo iniziato una partita con la squadra europea più a est esistente (Vladivostok, di fronte al giappone ;D , in B russa) solo che il gioco non da soddisfazione e giocare a 10.000km (e 7h di fuso!) da mosca non crea nessuna difficoltà ai giocatori, come se stessi facendo un derby di londra a 200m da casa, e ho abbandonato...

type
19-06-2014, 23:29
Hai provato il mio? Che integra quello di susie :P

https://www.facebook.com/download/1491218861111325/No%20fake.rar
Beh no, non sapevo che esistesse :p

no a FM l'ultima volta che presi l'Inter fu a... CM4 :D

Prendo sempre una squadra in C2 o che mi ispira in qualche serie minore straniera (l'ultima grande storia l'ho fatta 3 anni fa col FC United of Manchester, nel 7imo livello inglese o giù di lì).

Quest anno avevo iniziato una partita con la squadra europea più a est esistente (Vladivostok, di fronte al giappone ;D , in B russa) solo che il gioco non da soddisfazione e giocare a 10.000km (e 7h di fuso!) da mosca non crea nessuna difficoltà ai giocatori, come se stessi facendo un derby di londra a 200m da casa, e ho abbandonato...
Condivido, pure a me piace iniziare con squadre di rango ultra basso.

Prendere Real Madrid, Bayern ecc... non c'è gusto, si vince subito tutto o quasi e hai già la squadra bella e pronta.

Il divertimento è creare la squadra senza avere soldi.

Consiglio
20-06-2014, 02:15
Scusate l'ignoranza, qualcuno mi spiega cos'è il no fake? A cosa serve?

tomahawk
20-06-2014, 05:36
Scusate l'ignoranza, qualcuno mi spiega cos'è il no fake? A cosa serve?
E come si inserisce nel gioco e in definitiva quale scegliere tra quelli proposti.:)

neoxes
20-06-2014, 09:01
E come si inserisce nel gioco e in definitiva quale scegliere tra quelli proposti.:)

Serve ad inserire i nomi reali delle competizioni, di quei 2-3 giocatori/allenatori senza licenza, attivare qualche nazionale disattivata, ecc...

Le istruzioni per l'installazione sono contenute nei file, basta scaricarlo (sono pochissimi KB).

type
20-06-2014, 09:12
Come dice neoxes le istruzioni sono nel file.

L'unico consiglio è di farti il backup di tutta la cartella "db" che trovi in Steam\steamapps\common\Football Manager 2014\data\db

Così puoi sempre ripristinare.

Tieni presente che quando fanno aggiornamenti spesso bisogna ripristinare i file no-fake: basta che fai il controllo scrivendo nel cerca all'interno di FM "topolino", se ti esce fuori devi rimettere il no-fake

Topolino è il nome di fantasia ridicolo messo dalla Sigames alla squadra giapponese Shonan Bellmare.

Consiglio
21-06-2014, 16:09
Grazie delle delucidazioni, l'ho provata e direi tutto perfetto :)

neoxes
21-06-2014, 18:36
Ottimo. Se avete consigli/modifiche/suggerimenti, fate pure qui o su facebook. Grazie :D

Se a qualcuno interessa, potete inserire il link in prima pagina.

tomahawk
22-06-2014, 14:40
Ok, ma per fm14 quale no fake scegliere?

neoxes
22-06-2014, 18:35
Ok, ma per fm14 quale no fake scegliere?

Quello che ho postato è per fm14. A breve pubblicherò un piccolo fix per i nomi delle squadre, ma funzionerà anche a partita in corso, quindi andate tranquilli :D

tomahawk
22-06-2014, 19:46
Quello pubblicato sopra invece non si può mettere a partita in corso?

neoxes
22-06-2014, 19:57
Quello pubblicato sopra invece non si può mettere a partita in corso?

Sì che si può mettere, ma non avrai tutte le modifiche implementate (tutto ciò che è .dbc ad esempio) e per avere tutte le nazionali attive (senza giocatori grigi) devi aspettare le prossime convocazioni.

Andro17
06-07-2014, 20:34
Il mio nick di steam è andro170 aggiugetemi per giocare online :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Consiglio
13-07-2014, 16:44
Andro se vuoi giocare online vieni qui (http://www.m4d.it/forum/showthread.php?235555-COME-ISCRIVERSI-A-FM-REVOLUTION-2014) :)

tomahawk
19-07-2014, 23:05
Come dice neoxes le istruzioni sono nel file.

L'unico consiglio è di farti il backup di tutta la cartella "db" che trovi in Steam\steamapps\common\Football Manager 2014\data\db

Così puoi sempre ripristinare.

Tieni presente che quando fanno aggiornamenti spesso bisogna ripristinare i file no-fake: basta che fai il controllo scrivendo nel cerca all'interno di FM "topolino", se ti esce fuori devi rimettere il no-fake

Topolino è il nome di fantasia ridicolo messo dalla Sigames alla squadra giapponese Shonan Bellmare.
Ragazzi, una cosa...
Il No-fake di neoxes contiene 4 cartelle: devo copiarle tutte e 4, oppure solo le 3 corrispondenti a quelle che elimino in Steam\steamapps\common\Football Manager 2014\data\db? Penso tutte e quattro, no? Quindi anche quella denominata ''editor data''...

Ps: come pack dei loghi di squadre, nazionali e competizioni, quale suggerite?
Lo Shiny Logos Megapack di sortitoutsi dite che è troppa roba? Già ho preso il Cut Out Player Faces Megapack da là...

neoxes
20-07-2014, 11:12
Editor data va in documenti\Sports Interactive\Football Manager 2014

tomahawk
20-07-2014, 17:52
Ah ecco, non c'era scritto nelle istruzioni...comunque l'ho fatto.
Come faccio a capire se i cambiamenti del no-fake sono stati applicati alla partita in corso?

Comunque ragazzi ho difficoltà nelle tattiche. Prendo sempre troppi gol e i difensori vengono sempre infilati alle spalle...

type
20-07-2014, 18:21
Ah ecco, non c'era scritto nelle istruzioni...comunque l'ho fatto.
Come faccio a capire se i cambiamenti del no-fake sono stati applicati alla partita in corso?

Comunque ragazzi ho difficoltà nelle tattiche. Prendo sempre troppi gol e i difensori vengono sempre infilati alle spalle...
Prova a scrivere nel cerca OSAKA, se tra le squadre ti viene fuori CEREZO vuol dire che è a posto.

Io come tattica uso da 3 anni quella di Zero Sea (la trovi su FM-Base e su Sigames), va bene dal Real al Poggibonsi.
Ho iniziato un nuovo campionato con la SPAL, Lega Pro 2a divisione, e ho vinto campionato, coppa di Lega Pro, Supercoppa di Lega Pro, miglior difesa, miglior attacco e capocannoniere. Adesso sono in testa dopo 6 giornate a punteggio pieno in 1a divisione.
Come budget acquisti avevo zero per cui ho fatto solo 3-4 prestiti e ho giocato con quelli che c'erano.
Anche prima avevo vinto parecchio col Nottingham Forest

tomahawk
21-07-2014, 23:27
Grazie type...

Allora, no, non mi esce Cerezo cercando Osaka...eh ho provato a cercare anche Topolino e mi esce la squadra giapponese Sagamihara Topolino...Quindi mi sa che il no-fake non sta funzionando..

pazza_inter
22-07-2014, 01:33
Grazie type...

Allora, no, non mi esce Cerezo cercando Osaka...eh ho provato a cercare anche Topolino e mi esce la squadra giapponese Sagamihara Topolino...Quindi mi sa che il no-fake non sta funzionando..

ricordati che il nofake va applicato all'official db che stai usando (es: il 1430 e non solo il 1400) ;)

type
22-07-2014, 08:17
Io per non sbagliare i no-fake li metto sia nella cartella 1400 che in quella 1430.
Prima ovviamente faccio il backup dlle 3 cartelle originali.

TheDave
25-08-2014, 07:54
Tra un po' dovrebbero annunciare le mirabolanti "novità" del 2015
Personalmente sono fermo al 2012 e non credo comprerò nulla finché non rifanno completamente da 0 la simulazione 3d.
Poi non capisco come mai spesso e volentieri nella simulazione 3d la squadra fa delle partite oscene, poi ricaricando e simulandola (andando in vacanza ma lasciando stessa formazione e modulo) si vince 3-4 a 0.
La simulazione 3d è qualcosa di osceno ed è rimasta la stessa praticamente da sempre.
In pratica sti qua fanno pagare 50 euro per l'aggiornamento dei database.
Osceni.

type
25-08-2014, 08:55
Se vuoi una bella simulazione 3D compra FIFA o PES :p

[Kommando]
06-09-2014, 23:15
Voi come bilanciate gli allenamenti tra allenamento vero e proprio e preparazione partita?

type
07-09-2014, 09:39
E' da 2 anni che uso questo schema senza problemi.
Ai giocatori metto come allenamento personale quello del ruolo con intensità media.

ALLENAMENTO SQUADRA
PRECAMPIONATO

ALLENAMENTO GENERALE
Focus principale: Affiatamento squadra
Livello di intensità: Molto alto

PROGRAMMAZIONE
30%
Riposo pre e post partita

ALLENAMENTO PRE-GARA
Solo tattiche

CAMPIONATO
ALLENAMENTO GENERALE
Focus principale: Bilanciato
Livello di intensità: Alto

PROGRAMMAZIONE
50% poi quando la familiarità è al massimo 30%
Riposo post partita

ALLENAMENTO PRE-GARA
Mov. difensivi o Mov. offensivi (a seconda di dove è più debole la squadra)

pazza_inter
07-09-2014, 13:36
in 8 anni (divisi in 2 carriere) sto usando nel precampionato forma fisica molto alto (fino a 2 settimane prima della prima giornata) e alto (fino alla prima di campionato). Poi passo a generale medio

faccio dei richiami di preparazione durante le pause per le nazionali e invernali (prima settimana 2 giorni liberi invece di uno e forma fisica molto alto, forma fisica alto la seconda settimana)

allenamento prepartita: 10% durante il ritiro e fino alla prima di campionato, al 30% fisso durante il campionato e fino a novembre e da gennaio a marzo-aprile, 20% dicembre e ultime 5-6 settimane di stagione

mark silver
08-10-2014, 11:20
FM 2015 07/11/2014

Nuova interfaccia grafica! Tutti menu chiave a sinistra in una barra laterale...aumenta lo spazio per la schermata

I diversi stili di manager sono stati implementati meglio...e ora dovrete decidere quale tipo siete: alla vecchia, tattico, mix fra i due. Potrete anche decidere le vostre abilità in base al profilo selezionato aggiungendo o togliendo punti a determinate qualità.

3D migliorato...tocchi di esterno, molte nuove animazioni.
Nuove mosse, movimenti più naturali.

Team talks anche durante la partita!

Stadi visti dall'esterno...! Visuale della partita da fuori dallo stadio

Ampliato il range di tattiche.

Ci sono nuovi ruoli...Playmaker che spaziano in mezzo al campo ed esterni che si muovono su tutto il campo.

Le ali possono essere schierate come Registi esterni.

Nuove PPM per attaccanti (cercate di più di stare in area) e portieri (rinvio veloce per contropiede).

I giocatori non osservati avranno un range di valori (es. 6-10) e bisogna mandare scout per scoprire il valore esatto.

Ora possiamo osservare un giocatore non solo per determinate partite ma anche per mesi.

In FM15 avremo una searchbar superiore per cercare tutto ciò che vogliamo nel gioco, come in Google.

Conversazioni con piccoli gruppi di giocatori con la stessa preoccupazione (es. condizioni finanziarie della società) ora possibile, per cercare di calmare tutti contemporaneamente....o viceversa.

Tunnel interview...intervista direttamente al fischio finale.

Preparatori di tre tipi: tecnico, tattico, mentale.