PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Origin

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21

Saul Tigh
18-10-2015, 16:05
ma a voi questa verifica d'accesso funziona? ogni volta che avvio origin mi chiede il codice.... in teoria dovrebbe chiederlo una sola volta e poi autentificare il computer come 'trusted', ma a me non funziona... a voi funziona o avete fatto qualcosa di particolare

skadex
18-10-2015, 16:46
Se riescono a violare l'account possono fare quello che vogliono!
Io ho cambiato la password e mi è arrivata la semplice notifica via mail, ma non cera nessuna attivazione...
Quando si sentono queste violazioni è sempre meglio cambiare le PW tanto per dormire sicuri.;)

Se vogliono cambiare mail o password non devono comunque fare un passaggio sulla vecchia mail in ogni caso?
Non la sto cambiando solo perchè dovrei sicuramente passare per l'assistenza visto che la vecchia mail è inaccessibile.

Pahadimas
18-10-2015, 17:08
Non la sto cambiando solo perchè dovrei sicuramente passare per l'assistenza visto che la vecchia mail è inaccessibile.
Non la usavi da tanto tempo ed è scaduta? Se è così, perché hai usato una mail che non usi spesso?

skadex
18-10-2015, 17:12
Cambiato provider e la mail era la user dell'abbonamento. Quindi è semplicemente decaduta però è rimasta come quella utilizzata per origin.

Pahadimas
18-10-2015, 17:36
Il solo fatto di cambiare provider non dovrebbe far decadere un account e-mail...

-EagleEye-
18-10-2015, 19:37
ma a voi questa verifica d'accesso funziona? ogni volta che avvio origin mi chiede il codice.... in teoria dovrebbe chiederlo una sola volta e poi autentificare il computer come 'trusted', ma a me non funziona... a voi funziona o avete fatto qualcosa di particolare

si mi funziona, la prima volta devi mettere la spunta per ricordare il computer

Se vogliono cambiare mail o password non devono comunque fare un passaggio sulla vecchia mail in ogni caso?

mi sembra puoi farlo, basta sapere la risposta segreta che hai impostato

Saul Tigh
18-10-2015, 21:35
si mi funziona, la prima volta devi mettere la spunta per ricordare il computer

il problema è quello, la spunta la metto sempre e invece del pc segnala come dispositivo 'fidato' il browser...

skadex
18-10-2015, 22:06
Il solo fatto di cambiare provider non dovrebbe far decadere un account e-mail...

L'indirizzo mail era divenuto l'user dell'account, cambiando provider (intendo proprio gestore adsl) hanno ovviamente disattivato l'account e quindi la mail è inaccessibile (verificato ovviamente la cosa).

Quello che chiedevo è se, visto l'errore di ea, l'eventuale compromissione dell'account richiede comunque all'aggressore l'obbligo formale di passare per il mio indirizzo mail almeno una volta: in tal caso non potrebbe fare nulla perchè non esisterebbe la mail di conferma. Se invece possono aggirare la verifica dalla mail mi toccherà contattare per sicurezza l'assistenza: non ho un account pieno di giochi ma mi seccherebbe perdere soprattutto i mass effect e relativi dlc (un patrimonio mannaggia ad Ea!).

Pahadimas
18-10-2015, 22:13
L'indirizzo mail era divenuto l'user dell'account, cambiando provider (intendo proprio gestore adsl) hanno ovviamente disattivato l'account e quindi la mail è inaccessibile (verificato ovviamente la cosa).
Non ti riferisci ad un normale account come quelli di Libero e Alice (che sono gestori ADSL)? Anche se l'indirizzo e-mail è associato alla linea ADSL, cambiando provider l'indirizzo dovrebbe rimanere... magari non ti fanno scaricare la posta tramite client ma la webmail dovrebbe continuare a funzionare.

Alla pagina Il mio account: Informazioni personali c'è la sezione Informazioni di base che ti permette di cambiare indirizzo e-mail. Hai provato? Magari non richiede conferma dal vecchio indirizzo!

skadex
18-10-2015, 23:16
Si provato, risulta tutto disattivato. Il provider era tiscali.

Per origin vorrei aspettare a muovermi, non vorrei che si creasse un pasticcio con la mail appunto. Per questo chiedevo se in linea di massima anche chi volesse violare l'account deve per forza passare da quella mail o può bypassarla. Nel primo caso mi risparmierebbe un pò di lavoro.

Pahadimas
18-10-2015, 23:39
Scusa, ma che differenza c'è tra una mail creata all'attivazione di un'ADSL e una creata invece a parte? Se la crei a parte non la disattivano e se la crei all'attivazione dell'ADSL sì? Ma che modi sono? Uno si è iscritto a dei servizi con quella mail, ha dato l'e-mail a conoscenti che possono anche scrivergli, e loro la disattivano? Ora che ci penso anche Microsoft mi ha cancellato una hotmail a cui non accedevo da tempo! Sai se con Microsoft è possibile recuperarla? Registrare nuovamente lo stesso indirizzo non è neanche possibile perché sono cambiati i domini che permettono di utilizzare per le nuove caselle di posta.
Libero, invece, non so se lo fa ancora, ma fino a qualche anno fa usava congelare la casella e cancellare tutte le mail se non si accedeva per 3 mesi di fila, ma non disattivava permanentemente l'account...
Che politiche adottano gli altri gestori?

Riguardo il cambio e-mail in Origin, penso che impostandone una nuova, se ti va bene non richiede la conferma dalla precedente casella, se ti va male richiede la conferma e attende finché viene eseguita la conferma, ma dato che non può più essere eseguita semplicemente non cambia l'indirizzo associato ad Origin. Ma penso che non chieda neanche la conferma... tanto le credenziali di Origin le hai inserite, confermando così l'identità, senza bisogno di confermare dalla vecchia casella.
Comunque sono mie congetture... se hai così grosso timore che ti blocchino l'account non tentare.
Al limite scrivi in forma anonima ad Electronic Arts chiedendo lumi!

-EagleEye-
19-10-2015, 17:43
il problema è quello, la spunta la metto sempre e invece del pc segnala come dispositivo 'fidato' il browser...

qualche anno fa, quando hanno introdotto la funzione anche a me lo chiedeva ad ogni avvio, per questo l'ho disattivata, ora al primo avvio di origin c'era l'inserimento del codice e la spunta sotto :boh:

Prezioso
25-10-2015, 15:10
ragazzi ho reinstallato Windows 10, avevo fatto l'aggiornamento da 7 ieri l'ho reinstallato per dare una pulita, steam riconosce senza problemi i giochi che sono in D:\ ma origin ho visto che non li riconosce, c'è un modo per non riscaricare i giochi?

-EagleEye-
26-10-2015, 09:03
ragazzi ho reinstallato Windows 10, avevo fatto l'aggiornamento da 7 ieri l'ho reinstallato per dare una pulita, steam riconosce senza problemi i giochi che sono in D:\ ma origin ho visto che non li riconosce, c'è un modo per non riscaricare i giochi?

basta impostare il percorso della cartella nelle impostazioni origin

Imp
29-10-2015, 19:31
Come recuperare la chiave per Origin dalla propria copia di Dead Space su Steam:
bisogna installare il gioco con Steam, farlo partire una volta, andare nel registro di configurazione e copiare la cd key che si trova in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Electronic Arts\EA Games\Dead Space\ergc
o
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Electronic Arts\EA Games\Dead Space\ergc

Pahadimas
29-10-2015, 22:23
Wow, come l'hai scoperto?
Mi sfugge però l'utilità di farlo... :D
Steam non è anche meglio come client?

E poi, vabbè che l'hai comprato, ma riscattare su altri client chiavi di giochi che con procedimenti "normali" non permettono di essere riscattati è un'operazione legale?

Phoenix Fire
29-10-2015, 22:45
Wow, come l'hai scoperto?
Mi sfugge però l'utilità di farlo... :D
Steam non è anche meglio come client?

E poi, vabbè che l'hai comprato, ma riscattare su altri client chiavi di giochi che con procedimenti "normali" non permettono di essere riscattati è un'operazione legale?

averli sul client originale male non fa, poi in certi casi magari si strappa pure qualche bonus (riscattando su gog i the witcher steam si prende qualche contenuto speciale come artbook o OST). L'operazione è totalmente legale, il seriale è sul tuo PC, diciamo che sarebbe illegale dare questo seriale a un altra persona dividendosi così il gioco (uno lo usa su steam e uno su altra piattaforma)

Pahadimas
29-10-2015, 23:21
averli sul client originale male non fa, poi in certi casi magari si strappa pure qualche bonus (riscattando su gog i the witcher steam si prende qualche contenuto speciale come artbook o OST). L'operazione è totalmente legale, il seriale è sul tuo PC, diciamo che sarebbe illegale dare questo seriale a un altra persona dividendosi così il gioco (uno lo usa su steam e uno su altra piattaforma)
Averli su due client però potrebbe creare conflitti nel sistema, senza contare lo spazio occupato che va ad essere il doppio... Mi pare quasi ovvio quindi che chi fa questo procedimento lo va prima a disinstallare dal vecchio client. O proprio c'è gente che tiene lo stesso gioco su due client? :stordita:
Per riscattare su GOG un gioco acquistato Steam si può solamente se lo si acquista da altri rivenditori non Steam, giusto? Perché altrimenti Steam mica ti rilascia la chiave...
Così tutte le chiavi Steam sono valide anche per GOG, e magari anche Origin e Uplay a questo punto?

EDIT:
Ora che ci penso bene... non ho mai visto rivenditori di chiavi GOG. Esistono?
Poiché GOG si comporta come Steam che non rilascia le chiavi dei giochi acquistati nel suo negozio, no?

Imp
29-10-2015, 23:50
Averli su due client però potrebbe creare conflitti nel sistema, senza contare lo spazio occupato che va ad essere il doppio... e perché? non sei obbligato a installarlo quando aggiungi la chiave. O proprio c'è gente che tiene lo stesso gioco su due client? :stordita: come ha già scritto Phoenix Fire, eventuali contenuti extra, e nel caso qualcosa andasse storto con un client hai l'altro. Per riscattare su GOG un gioco acquistato Steam si può solamente se lo si acquista da altri rivenditori non Steam, giusto? Perché altrimenti Steam mica ti rilascia la chiave...Sbagliato. La chiave del gioco è di norma nella pagina di Steam, sulla destra, sotto la voce "CD KEY". Dead Space è un gioco vecchio e non si sono preoccupati di aggiungere la voce. Così tutte le chiavi Steam sono valide anche per GOG, e magari anche Origin e Uplay a questo punto?Vale per i giochi EA su Steam. Vale per The Witcher con GOG. Non ho idea di cosa faccia Ubisoft.

Questa è la pagina dove si riscattano i serial di GOG (regali, bundle): https://www.gog.com/redeem

Pahadimas
30-10-2015, 01:01
e perché? non sei obbligato a installarlo quando aggiungi la chiave. come ha già scritto Phoenix Fire, eventuali contenuti extra, e nel caso qualcosa andasse storto con un client hai l'altro.
Vediamo se ho capito bene... tu aggiungi la chiave, non lo installi ma vedi se sono disponibili contenuti extra che non sono nella versione Steam ed installi eventualmente solo quelli. C'ho preso? :D
Ti fa selezionare quindi cosa installare? (Gioco/contenuti extra/soundtrack, ecc...)
Che potrebbe andare storto?

Sbagliato. La chiave del gioco è di norma nella pagina di Steam, sulla destra, sotto la voce "CD KEY". Dead Space è un gioco vecchio e non si sono preoccupati di aggiungere la voce.
Quale pagina? Nella pagina del gioco nel negozio non la vedo, nella pagina del client di Steam dove vengono visualizzati i dettagli del gioco neppure, e neanche cliccando col destro sul gioco c'è qualcosa che dica "View game CD key" (mentre in questa (http://static.ubi.com/0025/Other/Steam_keysb.jpg) immagine c'è!). Nessun indizio di chiavi neanche nella pagina "License e CD Key" di Steam. Tutto ciò né per i giochi comprati su Steam né per i giochi comprati altrove.

Questa è la pagina dove si riscattano i serial di GOG (regali, bundle): https://www.gog.com/redeem
Da questo deduco che non usi il client GOG Galaxy... non ti piace? :p

Imp
30-10-2015, 01:54
In questo caso, visto che Dead Space 3 è solo su Origin, mi piace che siano lì anche gli altri 2.
E dovesse Steam essere down per qualunque ragione il gioco potrà essere scaricato da Origin.
Dalla pagina di Dead Space 2 su Steam:
http://imgur.com/Tlovxr9.jpg
Qui una lista dei giochi Steam->Origin, non so quanto completa:
http://pcgamingwiki.com/wiki/List_of_Origin-redeemable_games

Galaxy lo userò quando ne avrò bisogno.

Pahadimas
30-10-2015, 02:59
Dalla pagina di Dead Space 2 su Steam:
http://imgur.com/Tlovxr9.jpg
A questo punto sospetto che solo a me non compaiano le CD Key... io quella voce non ce l'ho per nessuno dei giochi presenti in libreria! WTF? :wtf:
Controprova. Nella pagina Licenze e CD Key (https://store.steampowered.com/account/licenses/) ti fa vedere le chiavi?
Faccio bene forse a contattare l'assistenza? :stordita:

Leggo comunque qui (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=1968-HKLX-7538&l=italian):
"Clicca con il pulsante destro del mouse sul titolo del gioco nella libreria e seleziona Visualizza la CD Key. Questa opzione non è disponibile per tutti i titoli di Steam; non tutti i giochi richiedono una CD Key."

Tu quella opzione ce l'hai per tutti i titoli acquistati?

Galaxy lo userò quando ne avrò bisogno.
Beh, se su GOG hai già The Witcher (quindi hai già qualche titolo) e non ne hai ancora sentito il bisogno, dubito che ne avrai... :D
Forse non l'hai ancora provato... mi ero semplicemente permesso di consigliartelo perché è comodo.

EDIT:
Inoltre ho visto proprio ora che:
File corruption happens randomly when connection issues (even slight ones) occur during a file transfer. This can happen when you download files manually through a browser, as browsers typically offer limited, or no error protection.
We strongly advise using GOG Galaxy - our new application which makes downloading and installing games as convenient as possible.
Besides being very user-convenient, and keeping your games up to date, it offers the fastest download speeds possible, pausing/resuming, and - most importantly - thorough protection against file corruption while downloading.
[...]
Alternatively, you can use our legacy application - the GOG Downloader. You can get it here:
http://www.gog.com/downloader

Fonte (https://www.gog.com/support/the_witcher_3_wild_hunt/installation_failed_with_code_3_checksum_error)

29Leonardo
30-10-2015, 07:32
se hai in libreria mass effect o magicka te la fa vedere

AlexAlex
30-10-2015, 07:40
Però quando ho preso su HH un bundle con giochi EA, tra cui mi sembra anche Dead Space 2, mi hanno dato due key, una per Steam e una per Origin. Ora, a meno che non siano uguali, non vedo perché abbiano dovuto darmene due se la stessa era legalmente attivabile su entrambi.

Phoenix Fire
30-10-2015, 09:58
@Pahadimas
avere il gioco sul client del creatore originale potrebbe anche comportare una disponibilità delle patch più rapida

aneddoto:
con tw2 la patch steam occupava nmila giga perchè al tempo steam riscaricava l'intero gioco, su GOG la patch occupava pochi MB :D

skadex
30-10-2015, 10:41
A questo punto sospetto che solo a me non compaiano le CD Key... io quella voce non ce l'ho per nessuno dei giochi presenti in libreria! WTF? :wtf:
Controprova. Nella pagina Licenze e CD Key (https://store.steampowered.com/account/licenses/) ti fa vedere le chiavi?
Faccio bene forse a contattare l'assistenza? :stordita:

Leggo comunque qui (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=1968-HKLX-7538&l=italian):
"Clicca con il pulsante destro del mouse sul titolo del gioco nella libreria e seleziona Visualizza la CD Key. Questa opzione non è disponibile per tutti i titoli di Steam; non tutti i giochi richiedono una CD Key."

Tu quella opzione ce l'hai per tutti i titoli acquistati?

Beh, se su GOG hai già The Witcher (quindi hai già qualche titolo) e non ne hai ancora sentito il bisogno, dubito che ne avrai... :D
Forse non l'hai ancora provato... mi ero semplicemente permesso di consigliartelo perché è comodo.

Le key su steam non compaiono per tutti i giochi. In alcuni casi occorre iniziare almeno l'installazione per avere la voce "visualizza cd key" dopo puoi anche interromperla.

MrBattiloca
10-11-2015, 14:22
Ma anche a voi Origin sta dando problemi oggi?

skadex
10-11-2015, 16:37
A me no, ma ieri sera i server ea erano down probabilmente per lavori. Forse stanno modificando qualcosa e di tanto in tanto salta.

ryosaeba86
24-11-2015, 13:13
Salve a tutti,
avrei un dubbio...siccome in ufficio dove lavoro ho una connessione GARR da 800Mbit/s simmetrici (ebbeni si) ho pensato si farmi l'account origin sul pc aziendale e scaricare da li i giochie poi una volta finito copiarmi la cartella del gioco e incollarla sul desktop di casa...funziona come cosa oppure ci sono problemi legati a ad es. al windows diverso o altri?

grazie

Bruce Deluxe
24-11-2015, 17:10
Salve a tutti,
avrei un dubbio...siccome in ufficio dove lavoro ho una connessione GARR da 800Mbit/s simmetrici (ebbeni si) ho pensato si farmi l'account origin sul pc aziendale e scaricare da li i giochie poi una volta finito copiarmi la cartella del gioco e incollarla sul desktop di casa...funziona come cosa oppure ci sono problemi legati a ad es. al windows diverso o altri?

grazie

puoi tranquillamente copiare e spostare le cartelle dei giochi, se origin non dovesse rilevarle basta che fai finta di reinstallarli :)

p.s. questa procedura funziona con tutto (steam, origin, uplay, battle.net...)

Giog
24-11-2015, 17:38
Ragazzi ma riuscite a visualizzare i punti Origin? Perchè non mi da più obiettivi completati, nè appaiono nella scheda del gioco specifico!
ps: ho notato che andnado sulla scheda dei punti appare qualcosa tipo SDK_Tool...staranno smanettando sui server?

EDIT: riavviando un paio di volte si è risolto!

-EagleEye-
25-11-2015, 11:18
Salve a tutti,

grazie

si, non ci sono problemi.
per dettagli vedi guide in home

ryosaeba86
25-11-2015, 11:42
ma per caso è possibile scaricarli anche direttamente dal browser...mi spiego meglio...senza installare origin sul pc ma solo facendo il login online e scaricandoli da web ???

grazie mille

ryosaeba86
26-11-2015, 08:50
ma per caso è possibile scaricarli anche direttamente dal browser...mi spiego meglio...senza installare origin sul pc ma solo facendo il login online e scaricandoli da web ???

grazie mille

Mi rispondo da solo...nn si può...ho cmq scaricato il software e i giochi...e poi traposrtati nell'altro pc..tutto ok...operazione riuscita...
Scaricare un gioco a 50 Mb/s non ha prezzo...:D

Pahadimas
28-11-2015, 13:40
Lascio il pc acceso per qualche ora e al ritorno vedo una notifica di Origin che mi avverte che è stato effettuato l'accesso da un altro computer, quando invece io non ho effettuato nessun altro accesso.
C'è un modo per verificare da quali computer è stato effettuato l'accesso?
Leggo in giro che a volte Origin si incasina, e mostra quell'avviso anche se non è stato effettuato l'accesso da altri computer.
È il caso di cambiare password? È successo anche a voi oggi, in questi giorni o comunque in generale vi è mai successo?

skadex
28-11-2015, 14:14
Succede più o meno frequentemente in caso di parziale disconnessione internet e cose simili. Direi che non è preoccupante e che in questo caso si può fare anche a meno di effettuare le normali operazioni di sicurezza se vuoi.

Pahadimas
28-11-2015, 14:24
Ah, bene. Però ho provato a disabilitare la scheda di rete (e quindi la connessione) e poi riattivarla, e mi dice semplicemente che non sono connesso. Nessun avviso di connessioni da altri computer.
A te è successo invece con delle parziali disconnessioni? Parziali cioè cali di linea?

arciere91
28-11-2015, 15:54
Ah, bene. Però ho provato a disabilitare la scheda di rete (e quindi la connessione) e poi riattivarla, e mi dice semplicemente che non sono connesso. Nessun avviso di connessioni da altri computer.
A te è successo invece con delle parziali disconnessioni? Parziali cioè cali di linea?

A volte succede che se la connessione cade e ti ritorna subito, origin legge che sei ancora connesso, e quindi stai provando a connetterti al tuo account quando è occupato da te dalla precedente connessione.
Se ti succede di nuovo e non noti la caduta di connessione (non calo eh), allora cambia password, qualcuno avrà i tuoi dati. Origin è uno dei più facili da bucare

skadex
28-11-2015, 16:01
Sostanzialmente succede quelle che ha detto arciere ovvero origin perde apparentemente il login anche se non succede e riprova a connettersi trovando però l'account già occupato da te.
A me sarà successo un paio di volte nelle ultime due settimane, ma va a periodi.
In definitiva puoi stare tranquillo.

Paolosnz
28-11-2015, 16:35
ciao, ho appena comprato il codice attivazione di star wars battlefront da un utente ebay, dai feedback (17)sembra ok ma il primo codice che mi ha inviato risultava già utilizzato. L'ho contattato e mi ha subito inviato un altro codice stavolta valido. Ho scaricato il gioco e testato tutto ok... Mi chiedo adesso, una volta associato questo codice al mio account sono al sicuro? non è che si tratta di versioni di prova o altro?
alla fine se l'avessi preso su amazon avrei speso 5€ in più ma stavo tranquillo...
mi è capitato anni fa su steam con cod che all'inizio il gioco andasse e poi sono stato bannato per gioco non originale :(

Bruce Deluxe
28-11-2015, 17:42
cut

Abbi pazienza ma ti metti a rischiare per 5€ di risparmio su 40-45€? :asd:

Pahadimas
28-11-2015, 20:16
A volte succede che se la connessione cade e ti ritorna subito, origin legge che sei ancora connesso, e quindi stai provando a connetterti al tuo account quando è occupato da te dalla precedente connessione.
Se ti succede di nuovo e non noti la caduta di connessione (non calo eh), allora cambia password, qualcuno avrà i tuoi dati. Origin è uno dei più facili da bucare
Il fatto è che mi è successo quando non ero al pc, e non ho potuto verificare se ci fosse stata una caduta di connessione.
Ho appena provato a simulare la situazione, disabilitando ed instantaneamente riabilitando la scheda di rete. Origin si disconnette, dopo qualche secondo riprende la connessione e Origin si riconnette, senza avvertimenti di account utilizzato da un altro computer. Però magari potrebbero esserci problemi tecnici di altro tipo che fanno comparire quell'avvertimento. Se poi mi dite che succede spesso... allora non c'è da preoccuparsi più di tanto.
Ma a voi ha dato quell'avvertimento anche con la verifica d'accesso in due passaggi attiva?
Non c'è proprio un modo per vedere da quali computer si è effettuato l'accesso, eh?

Dite che Origin è uno dei più facili da bucare, secondo le statistiche? Però con la verifica d'accesso il problema non dovrebbe neanche porsi, no? Dovrebbero bucare anche la mail...
Inoltre, se uno tiene il profilo privato, non dà neanche il nome dell'account a nessuno, non aggiunge amici, ecc... da dove dovrebbero prenderlo anche solo il nome dell'account da hackerare?

mi è capitato anni fa su steam con cod che all'inizio il gioco andasse e poi sono stato bannato per gioco non originale :(
Orientativamente dopo quanto dall'attivazione?
Intendi che ti hanno bannato dal multiplayer, ti hanno tolto la licenza del gioco, o ti hanno proprio bannato l'account di Steam?

Paolosnz
28-11-2015, 22:35
Il fatto è che mi è successo quando non ero al pc, e non ho potuto verificare se ci fosse stata una caduta di connessione.
Ho appena provato a simulare la situazione, disabilitando ed instantaneamente riabilitando la scheda di rete. Origin si disconnette, dopo qualche secondo riprende la connessione e Origin si riconnette, senza avvertimenti di account utilizzato da un altro computer. Però magari potrebbero esserci problemi tecnici di altro tipo che fanno comparire quell'avvertimento. Se poi mi dite che succede spesso... allora non c'è da preoccuparsi più di tanto.
Ma a voi ha dato quell'avvertimento anche con la verifica d'accesso in due passaggi attiva?
Non c'è proprio un modo per vedere da quali computer si è effettuato l'accesso, eh?

Dite che Origin è uno dei più facili da bucare, secondo le statistiche? Però con la verifica d'accesso il problema non dovrebbe neanche porsi, no? Dovrebbero bucare anche la mail...
Inoltre, se uno tiene il profilo privato, non dà neanche il nome dell'account a nessuno, non aggiunge amici, ecc... da dove dovrebbero prenderlo anche solo il nome dell'account da hackerare?

Orientativamente dopo quanto dall'attivazione?
Intendi che ti hanno bannato dal multiplayer, ti hanno tolto la licenza del gioco, o ti hanno proprio bannato l'account di Steam?

mi hanno tolto la licenza del gioco.. fortunatamente abbiamo ripreso i soldi con paypal...
questo venditore mi ha mandato la foto del codice cartaceo dubito abbia usato codici generati

Ghigi
01-12-2015, 22:49
Assurdo. Ma Origin scansiona la lista programmi ?
Mi è appena saltato fuori un messaggio in Dead Space 3 (origin) che diceva "Grazie per aver giocato Dead Space 2, ti abbiamo aggiunto questa arma ecc".

Sto giocando Dead Space 2 su Steam. :rolleyes:

Edit: l'arma è il Planet Cracker Plasma Cutter e la wiki dice che viene dato in presenza dei saves di Dead Space 2. Bah...

skadex
01-12-2015, 23:25
Dipende dai giochi: ad esempio mass effect 2 se lo installo da steam, origin mi scarica i dlc!
Alcuni hanno percorsi condivisi e pertanto il client pensa sia il suo.

Giog
02-12-2015, 10:05
Non so se è già stato segnalato ma con "Offre la ditta" c'è un bel gioco gratis: Jade Empire
https://www.origin.com/it-it/store/buy/jade-empire-1/pc-download/base-game/special-edition

gimmy74
02-12-2015, 10:18
Non riesco ad accedere al mio account

Il problema è che avevo attivato la sicurezza con due codici e poi ho dovuto ripristinare il telefono.

Fortunatamente ho i codici di backup ma non si capisce dove inserirli.
Ho provato a fare il recupero dell'account ma questa procedura consente solo di recuperare la password.

Mi sono letto la pagina di assistenza:
https://help.ea.com/it/article/origin-login-verification-information/

nella quale è indicato nel paragrafo
"Cosa succede se non ho il telefono o l'e-mail, quando mi serve un codice? Posso creare dei codici di backup?" di procedere a cliccare su "Contattaci e seleziona gli argomenti Gestione account e Impossibile accedere per ricevere assistenza"

Questa procedura non porta a nulla.

Qualcuno ha idea di come poter fare?

Imp
02-12-2015, 10:47
La pagina per contattare EA:
http://help.ea.com/it/origin/origin/

jaja36
02-12-2015, 10:59
... l

Quando hai attivato la sicurezza con due codice, Origin ti ha dato un QR da tenere da parte per queste occasioni.

Se hai il QR devi avere l'authenticator di Google e passare la fotocamera sul QR.

Il QR attiva l'authenticator e genera i codici ma mettere su Origin.

gimmy74
02-12-2015, 11:22
Quando hai attivato la sicurezza con due codice, Origin ti ha dato un QR da tenere da parte per queste occasioni.

Se hai il QR devi avere l'authenticator di Google e passare la fotocamera sul QR.

Il QR attiva l'authenticator e genera i codici ma mettere su Origin.

Ho contattato telefonicamente l'assistenza EA la quale mi ha sbloccato la situazione previa verifica della domanda segreta

La procedura tramite client Origin è questa:
1. inserimento credenziali di accesso
2. alla richiesta del codice di autenticazione inserire uno dei 6 codici di backup che vengono forniti quando si attiva l'autenticazione due passaggi.

Il problema era dovuto al fatto che i codici in mio possesso erano riferiti alla modalità SMS disattivata da me e sostituita con quella che prevede l'utilizzo dell'app del telefonino.

Ogni volta che si modifica la modalità di accesso due passaggi, cambiano anche i codici di backup per cui occorre riappuntarseli

jaja36
02-12-2015, 11:36
.....

Son 3 volte che formatto il telefono per via degli aggiornamenti da Apple 3 anche di Win 10 perché preferisco il totale all'aggiornamento via OTA.

Passo la fotocamera sul QR mi genera il codice con l'app e entro subito su Origin.

Ovvio prima ti chiede email e password e poi il codice via app.

Pahadimas
02-12-2015, 21:16
La procedura tramite client Origin è questa:
1. inserimento credenziali di accesso
2. alla richiesta del codice di autenticazione inserire uno dei 6 codici di backup che vengono forniti quando si attiva l'autenticazione due passaggi.

Il problema era dovuto al fatto che i codici in mio possesso erano riferiti alla modalità SMS disattivata da me e sostituita con quella che prevede l'utilizzo dell'app del telefonino.

Ogni volta che si modifica la modalità di accesso due passaggi, cambiano anche i codici di backup per cui occorre riappuntarseli
In pratica, quando hai impostato la modalità di accesso a due passaggi tramite app, i codici di backup ti sembravano sempre uguali e non te li sei appuntati?
Ma, visto che oltre ai codici di backup occorre inserire anche la password, se bucano l'account e cambiano la password non c'è modo di resettarla e riaccedere all'account? Pensavo che i codici di backup servissero a questo, cioè ad accedere anche senza la password.

Son 3 volte che formatto il telefono per via degli aggiornamenti da Apple 3 anche di Win 10 perché preferisco il totale all'aggiornamento via OTA.
Scusa, che vuoi dire? Windows 10 si aggiorna e tu formatti il telefono? :confused:
Apple 3?

jaja36
03-12-2015, 01:04
....

jaja36
03-12-2015, 01:07
Scusa, che vuoi dire? Windows 10 si aggiorna e tu formatti il telefono? :confused:
Apple 3?

Vuol dire che ogni aggiornamento sia win che apple preferisco formattare ex novo che aggiornare.

Questo sia su pc che natel.:D

Pahadimas
03-12-2015, 01:28
Ci vuole tanto a capire?
Se scrivi "Apple 3" come se fosse una qualche versione di "Apple" (che solo ora scopro che il 3 era riferito ad "anche di Win". Una virgola avrebbe aiutato l'interpretazione...), scrivi "preferisco il totale all'aggiornamento" (che proprio non si capisce. Totale?)... scusa ma di impegno ce ne vuole a capire. :fagiano:
E ora ho capito e sono felice. :D
Grazie! :ubriachi:

jaja36
03-12-2015, 08:24
Se scrivi "Apple 3" come se fosse una qualche versione di "Apple" (che solo ora scopro che il 3 era riferito ad "anche di Win". Una virgola avrebbe aiutato l'interpretazione...), scrivi "preferisco il totale all'aggiornamento" (che proprio non si capisce. Totale?)... scusa ma di impegno ce ne vuole a capire. :fagiano:
E ora ho capito e sono felice. :D
Grazie! :ubriachi:

Voglio vedere te mentre corri e scrivi al telefono cosa esce fuori.

Grazie 👍

-EagleEye-
03-12-2015, 09:09
OT: anche io quando passo ad una major release di android o windows non eseguo l'aggiornamento ma la installo pulita :)

Fuccio
04-12-2015, 14:13
qualcuno ha preso jade empire,quello gratis in sti giorni?

quando vado per scaricarlo mi da un errore e non me lo fa scaricare,succede solo a me?qualche consiglio?

Imp
04-12-2015, 14:45
Il download di JE parte normalmente. Qual'è il messaggio d'errore?

skadex
04-12-2015, 14:47
Ho lanciato il download per curiosità adesso e sembra andare senza problemi: a te succede subito o solo a download finito?

Fuccio
04-12-2015, 15:06
http://i.imgur.com/x2yGYxU.png

lo da all'inizio

è da tre giorni che devo riprovare tra qualche istante ma la situazione non cambia

skadex
04-12-2015, 16:22
A me va regolare, mi sono fermato io al 10% per non scaricare 6gb di roba che non userò ma credo tu abbia qualche problema a questo punto. Gli altri giochi origin si scaricano?

arciere91
05-12-2015, 19:52
http://i.imgur.com/x2yGYxU.png

lo da all'inizio

è da tre giorni che devo riprovare tra qualche istante ma la situazione non cambia

Te lo fa solo su questo od anche scaricando un altro gioco?

Fuccio
05-12-2015, 20:00
Me lo fa solo con quel gioco,oggi ho reinstallato bf3 e tutto bene

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

arciere91
07-12-2015, 13:42
Me lo fa solo con quel gioco,oggi ho reinstallato bf3 e tutto bene

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Magari essendo un gioco dato in f2p può dare degli errori, però essendo passati diversi giorni è strano che ancora non sia risolto. Prova a vedere se nella cartella "origin games" hai qualche riferimento al gioco e se si cancella la cartella

Kingdemon
20-12-2015, 10:53
Ho attivato la verifica di accesso di Origin ma ogni volta che entro dall'htpc me la chiede inviandomi una mail. Va lo stesso, non è necessario inserire il codice, ma mi trovo una mail per ogni accesso effettuato :rolleyes:

Pahadimas
20-12-2015, 18:56
Ho attivato la verifica di accesso di Origin ma ogni volta che entro dall'htpc me la chiede inviandomi una mail. Va lo stesso, non è necessario inserire il codice, ma mi trovo una mail per ogni accesso effettuato :rolleyes:
Da browser o da client? Se è da browser, usi la modalità in incognito o comunque cancelli i cookie all'uscita?
Strano che ti chieda di inserire il codice e poi invece entra senza che inserisci il codice! Non trovi?

Kingdemon
20-12-2015, 21:46
Da browser o da client? Se è da browser, usi la modalità in incognito o comunque cancelli i cookie all'uscita?
Strano che ti chieda di inserire il codice e poi invece entra senza che inserisci il codice! Non trovi?

No da client.. è strano sì perchè mi chiede il codice che manda via mail ma anche senza inserirlo vado in libreria e riesco comunque a giocare :stordita:

-EagleEye-
22-12-2015, 17:48
è strano sì perchè mi chiede il codice che manda via mail ma anche senza inserirlo vado in libreria e riesco comunque a giocare :stordita:

è giusto così, il codice serve per effettuare il login sul web, quindi quando vai nello store o ti logghi da browser.

Sapphire91
22-12-2015, 19:04
Qualcuno sa se le chiavi Steam del pack Crysis Maximum Edition sono attivabili su Origin?
Grazie.

ChioSa
22-12-2015, 19:25
Qualcuno sa se le chiavi Steam del pack Crysis Maximum Edition sono attivabili su Origin?
Grazie.

crysis Warhead si molto facilmente, mentre crysis non lo prende direttamente ma te lo devi fare attivare da un operatore via chat :boh:

Ale1992
23-12-2015, 09:18
Mi intrufolo anche io nel thread. :D Ho una piccola domanda da fare: qualcuno sa come mai ogni volta che avvio un gioco origin mi cambia lo sfondo di windows? Non mi era mai successo, e lo fa da quando ho messo win 10. Grazie. :)

Pahadimas
23-12-2015, 09:21
Mi intrufolo anche io nel thread. :D Ho una piccola domanda da fare: qualcuno sa come mai ogni volta che avvio un gioco origin mi cambia lo sfondo di windows? Non mi era mai successo, e lo fa da quando ho messo win 10. Grazie. :)
Aggiungi dettagli. Per esempio, che sfondo ti mette e dove si trova? Prova a rinominare quel file e verifica se rimette lo stesso.

Ale1992
24-12-2015, 08:44
Aggiungi dettagli. Per esempio, che sfondo ti mette e dove si trova? Prova a rinominare quel file e verifica se rimette lo stesso.

Hai ragione, scusami. Allora: imposto il mio sfondo, apro origin e fin qui tutto ok. Poi avvio need for speed e appena parte il gioco lo sfondo ritorna quello default (che è quello con il logo di windows 10 blu). Lo fa solo con i giochi di origin, se avvio quelli di steam o quelli installati da cd non cambia lo sfondo. Questa cosa mi è del tutto nuova e in rete non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, ho provato anche ad impostare altri sfondi (sempre immagini scaricate e poi impostate ma proverò anche con quelli di windows) ma quando avvio need for speed da origin lo sfondo di win torna ad essere quello di default. Non riesco a venirne fuori. :muro:

Grazie a chiunque mi darà una mano. :)

Edit: risolto. Ho impostato lo sfondo salvandolo in un tema e ora all'avvio del gioco non viene piu "resettato". Grazie lo stesso e buone feste. :)

Sir Alamon
24-12-2015, 09:45
anche a me chiede ogni volta (da client) di mettere il numero arrivato per mail, tra parentesi una mail in RUSSO

milanok82
26-12-2015, 21:18
l'altro ieri apro origin e mi spunta una finestra dove mi dice che il mio account origin è connesso su altro dispostivo e che il mio accesso nel mio computer comportava la disconnessione sull'altro dispostivo(cioè quello del ladro),quindi entro e mi ritrovo la domanda segreta che è stata cambiata in lingua che mi sembra russo,paese di residenza e lingua cambiati anche essi in russo o ucraino.
Poi ricevo un'email sempre in lingua russa o ucraiana dove c'è da cliccare su un link,credo sia un tentativo di cambio password.
Morale della favola mi hanno hacherato l'account,fortunatamente la password dell'account origin non è la stessa di quella della mia email cosi il ladro non ha potuto cambaire la password perche il link per la procedura arriva alla mia email a cui lui non ha accesso.
Allora cerco di cambiare comunque la password del mio account origin andando in "Sicurezza-Sicurezza Account" ma cliccando sul tasto modifica mi chiede la domanda segreta che il ladro ha cambiato:
http://0.t.imgbox.com/MG7WElub.jpg (http://imgbox.com/MG7WElub)

Allora cerco un'altra strada per cambiare password,disconetto il mio account da origin e al momento di reinserire i dati di accesso clicco sul tasto "non riesci ad accedere al tuo account?",cosi mi viene mandata un'email dalla ea e cambio la password senza che mi venisse chiesto la domanda segreta,quindi momentaneamete il ladro è fottuto.
Adesso però mi resta quella domanda segreta che lui ha cambiato nella sua lingua russa o ucraina,poichè la lingua e il paese di origine li ho reimpostati facilmente in italiano.
Devo chiamare il servizio assistenza italiano,ma lavorano purtroppo dal lunedi al venerdi dalle 12 alle 18 e con queste feste sono praticamente fermo e non posso riceve assistenza.
Ripeto che la mia fortuna è che accedendo su origin con un indirizzo email la password associaata era diversa dalla password della mia email e quindi il ladro non ha potuto cambiare la password poiche la procedura di cambio arrivava alla mia email di cui lui non ha accesso.
Situazione strana e non capisco come sia successo anche se ho un sospetto poiche da poco ho comprato un gioco su "Kin..."e vedi caso i dati accesso al sito erano gli stessi di Orgin per casualità.

UnicoPCMaster
26-12-2015, 21:21
Io mi ero dimenticato le domande segrete ma telefonando mi hanno dato comunque la possibilità di cambiarle, se non erro chiesero alcuni dati personali per confermare l'identità.

Mah non conosco quel sito ma non credo sia per quella, io pur avendo utilizzato origin esclusivamente per attivare alcuni vecch giochi retail ea, quelli dall'humble bundle e tutti gli offre la ditta un giorno mi è arrivato il messaggio che l'email era stata cambiata (o la password mi pare), telefonando l'assistenza risolsi ed ovviamente cambia l'indirizzo associato per sicurezza.

rizzotti91
26-12-2015, 23:15
l'altro ieri apro origin e mi spunta una finestra dove mi dice che il mio account origin è connesso su altro dispostivo e che il mio accesso nel mio computer comportava la disconnessione sull'altro dispostivo(cioè quello del ladro),quindi entro e mi ritrovo la domanda segreta che è stata cambiata in lingua che mi sembra russo,paese di residenza e lingua cambiati anche essi in russo o ucraino.
Poi ricevo un'email sempre in lingua russa o ucraiana dove c'è da cliccare su un link,credo sia un tentativo di cambio password.
Morale della favola mi hanno hacherato l'account,fortunatamente la password dell'account origin non è la stessa di quella della mia email cosi il ladro non ha potuto cambaire la password perche il link per la procedura arriva alla mia email a cui lui non ha accesso.
Allora cerco di cambiare comunque la password del mio account origin andando in "Sicurezza-Sicurezza Account" ma cliccando sul tasto modifica mi chiede la domanda segreta che il ladro ha cambiato:
http://0.t.imgbox.com/MG7WElub.jpg (http://imgbox.com/MG7WElub)

Allora cerco un'altra strada per cambiare password,disconetto il mio account da origin e al momento di reinserire i dati di accesso clicco sul tasto "non riesci ad accedere al tuo account?",cosi mi viene mandata un'email dalla ea e cambio la password senza che mi venisse chiesto la domanda segreta,quindi momentaneamete il ladro è fottuto.
Adesso però mi resta quella domanda segreta che lui ha cambiato nella sua lingua russa o ucraina,poichè la lingua e il paese di origine li ho reimpostati facilmente in italiano.
Devo chiamare il servizio assistenza italiano,ma lavorano purtroppo dal lunedi al venerdi dalle 12 alle 18 e con queste feste sono praticamente fermo e non posso riceve assistenza.
Ripeto che la mia fortuna è che accedendo su origin con un indirizzo email la password associaata era diversa dalla password della mia email e quindi il ladro non ha potuto cambiare la password poiche la procedura di cambio arrivava alla mia email di cui lui non ha accesso.
Situazione strana e non capisco come sia successo anche se ho un sospetto poiche da poco ho comprato un gioco su "Kin..."e vedi caso i dati accesso al sito erano gli stessi di Orgin per casualità.

Mi è successa la stessa cosa mesi fa, devi risolvere la cosa telefonicamente con il servizio clienti.

milanok82
27-12-2015, 00:19
Mi è successa la stessa cosa mesi fa, devi risolvere la cosa telefonicamente con il servizio clienti.

A te cosa ha modificato il ladro?il mio di come è scemo non ha neanche giocato con i miei giochi.Non ha modificato neanche il nick.Poi non capisco come abbia fatto a modificare la domanda segreta,o meglio forse c'è riuscito perché io non l'avevo mai impostata?

arciere91
27-12-2015, 10:08
A te cosa ha modificato il ladro?il mio di come è scemo non ha neanche giocato con i miei giochi.Non ha modificato neanche il nick.Poi non capisco come abbia fatto a modificare la domanda segreta,o meglio forse c'è riuscito perché io non l'avevo mai impostata?

Si se non l'avevi mai impostata l'ha messa lui facilmente come se fosse la prima volta

Pahadimas
28-12-2015, 10:14
Di trovare il client connesso da un'altra postazione ignota a me una volta è successo, ma non l'avevo appena aperto bensì era già avviato, e non era stato cambiato nulla. Altri utenti dicono che trovarlo connesso da un'altra parte capita (Arciere spiegava che se la connessione cade e ti ritorna subito, origin legge che sei ancora connesso, e quindi stai provando a connetterti al tuo account quando è occupato da te dalla precedente connessione), ma non vorrei fosse qualcuno che entra! Che poi come le password le scoprono con gli attacchi di forza bruta con quei software che generano tentativi a raffica?
Io comunque avevo la verifica d'accesso disattivata e da allora la tengo attiva e consiglio di attivarla. Non ho più avuto disconnessioni né via mail richieste di accesso da altre postazioni.

Situazione strana e non capisco come sia successo anche se ho un sospetto poiche da poco ho comprato un gioco su *** e vedi caso i dati accesso al sito erano gli stessi di Orgin per casualità.
Quindi il sospetto è che avrebbero bucato quel sito e hanno provato ad usare le stesse credenziali sul tuo Origin e hanno trovato le porte aperte... Che siano stati quelli del sito stesso lo voglio escludere.

EDIT:
Andando a rivedere la data delle mia segnalazione di connesso da un'altra postazione ignota, vedo che è "capitata" proprio quando ho installato dei giochi comprati su Origin stesso!! :eek:
Non rivenditori né tanto meno siti tarocchi... ma Origin!

telefonando l'assistenza risolsi ed ovviamente cambia l'indirizzo associato per sicurezza.
L'indirizzo email? Perché cambiarlo?

Si se non l'avevi mai impostata l'ha messa lui facilmente come se fosse la prima volta
Se è già impostata, cambiandola chiede invece conferma tramite email? Se sì, strano la prima volta non la chieda.

cla749
01-01-2016, 17:09
Ciao a tutti!!e un grazie anticipato per i consigli!
L'altro ieri, volevo acquistare Battlefield 4,ma, nel dubbio metto a scaricare la versione trail.
Oggi a scaricamento completo decido di provarla...e ecco l'amara sorpresa!!! Il mio account di Origin risulta essere stato bannato!!!!:banned:
Al che, provo anche Fifa e il gioco parte, ma mi dice che non posso giocare online in quanto non ho i requisiti per la connessione on line!!
Preso dal panico, controllo sula posta legata ad Origin (mail che uso veramente poco) e trovo, in data 01/12/2015 una mail di EA che mi dice che mi ha BANNATO IN MANIERA definitiva l'account per l'acquisto dei Fifa coins! (almeno così ho tradotto essendo la mail in iglese..)
Ho contattato via mail il servizio clienti di Ea, e spero in una risposta celere e risolutiva,in qunato non ho proprio commesso nessuna infrazione!!
E' sufficiente il contatto via mail, oppure era meglio contattarli telefonicamente?
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema??
Grazie mille per i consigli e auguri di buon anno a tutti!!

Ale1992
01-01-2016, 20:20
L'altro ieri, volevo acquistare Battlefield 4,ma, nel dubbio metto a scaricare la versione trail.
Oggi a scaricamento completo decido di provarla...e ecco l'amara sorpresa!!! Il mio account di Origin risulta essere stato bannato!!!!:banned:
Al che, provo anche Fifa e il gioco parte, ma mi dice che non posso giocare online in quanto non ho i requisiti per la connessione on line!!
Preso dal panico, controllo sula posta legata ad Origin (mail che uso veramente poco) e trovo, in data 01/12/2015 una mail di EA che mi dice che mi ha BANNATO IN MANIERA definitiva l'account per l'acquisto dei Fifa coins! (almeno così ho tradotto essendo la mail in iglese..)
Ho contattato via mail il servizio clienti di Ea, e spero in una risposta celere e risolutiva,in qunato non ho proprio commesso nessuna infrazione!!
E' sufficiente il contatto via mail, oppure era meglio contattarli telefonicamente?
Stai a vedere cosa ti dicono via mail, e in ogni caso tenta via telefono (si sa mai che per gentilezza te lo sbloccano).

Inviato dal mio tosapecore Android

OvErClOck82
02-01-2016, 01:38
Beh l'acquisto dei crediti fifa non è esattamente legale, da quello che so, specie se da siti discutibili come goldah e compagnia bella .. Discorso diverso per i fifa points, ma se hai comprato crediti mi sa che l'unica speranza è confidare nella clemenza del servizio clienti

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

cla749
02-01-2016, 12:21
Beh l'acquisto dei crediti fifa non è esattamente legale, da quello che so, specie se da siti discutibili come goldah e compagnia bella .. Discorso diverso per i fifa points, ma se hai comprato crediti mi sa che l'unica speranza è confidare nella clemenza del servizio clienti

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
I fifa coins li ho acquistati un paio di volte per FIFA 15 però sempre da Origin!!!
Per Fifa 16 Mai acquistati!! e soprattutto anche i giochi, se non li compro dalla piattaforma di riferimento (steam o Origin) ho solo due siti dove acquisto, ma in tutti questi anni Mai avuto un problema!!!
Se fosse solo l'account, potrei rifarne un'altro, (visto che perderei solo FIfa), ma è una questione di principio!!La mail con il ban è datata 01/12 e per tutto iol mese di novembre, sono sicuro di NON aver mai giocato sulla piattaforma di Origin!!

fraussantin
02-01-2016, 12:35
I fifa coins li ho acquistati un paio di volte per FIFA 15 però sempre da Origin!!!
Per Fifa 16 Mai acquistati!! e soprattutto anche i giochi, se non li compro dalla piattaforma di riferimento (steam o Origin) ho solo due siti dove acquisto, ma in tutti questi anni Mai avuto un problema!!!
Se fosse solo l'account, potrei rifarne un'altro, (visto che perderei solo FIfa), ma è una questione di principio!!La mail con il ban è datata 01/12 e per tutto iol mese di novembre, sono sicuro di NON aver mai giocato sulla piattaforma di Origin!!

si ma poi che sistema è quello , al limite se un gioco non risulta regolare , blocca quello , mica possono cancellare tutto l`account.

non hai mica usato trucchi per salire di livello online a fifa?

cla749
02-01-2016, 12:57
si ma poi che sistema è quello , al limite se un gioco non risulta regolare , blocca quello , mica possono cancellare tutto l`account.

non hai mica usato trucchi per salire di livello online a fifa?
Per salire di livello on line mi ci vorrebbe un miracolo!!:(
Con il 15 ho abbandonato anche FUT!!
Comunque come ho scritto prima, è un problema di correttezza, non ho avuto comportamento irregolare!
Nel caso non si risolva on line, proverò telefonicamente!!:muro:

michelgaetano
02-01-2016, 13:05
ho solo due siti dove acquisto, ma in tutti questi anni Mai avuto un problema!!!

Se i siti di cui parli sono i soliti del mercato grigio dove chiunque può rivendere chiavi e in-game items, il fatto che tu non abbia "mai avuto un problema" vuol dire solo che hai avuto fortuna e non hai beccato mascalzoni vari che clonano carte di credito e/o rivendono chiavi illegittime.

cla749
04-01-2016, 18:47
Forse ho risolto!!!:D
Ho chiamato telefonicamente EA, e da qui ho avuto un pò di chiarimenti!!
Il Ban è nato dal fatto che mi hanno violato l'account, e il tipo con un glich si è fatto 300 (si trecento) vittorie!!:mbe: cosi da accumolare una valanga di punti fifa (quelli gialli).
Lo studio, dopo la mia segnalazione via mail, si è accorto che non sono stato io, e quindi, in tempi brevi mi manderà una mail per riattivare il mio account!!
A questo punto...attendo fiducioso per la riattivazione dell'account!!

fraussantin
04-01-2016, 22:15
Forse ho risolto!!!:D
Ho chiamato telefonicamente EA, e da qui ho avuto un pò di chiarimenti!!
Il Ban è nato dal fatto che mi hanno violato l'account, e il tipo con un glich si è fatto 300 (si trecento) vittorie!!:mbe: cosi da accumolare una valanga di punti fifa (quelli gialli).
Lo studio, dopo la mia segnalazione via mail, si è accorto che non sono stato io, e quindi, in tempi brevi mi manderà una mail per riattivare il mio account!!
A questo punto...attendo fiducioso per la riattivazione dell'account!!

fra le tante cose ho scoperto che origin ha un sistema di protezione con sms sul telefono. ( cosa che steam non ha per dire) quando ripristini ti consiglio di attivarla.

ChioSa
04-01-2016, 22:56
fra le tante cose ho scoperto che origin ha un sistema di protezione con sms sul telefono. ( cosa che steam non ha per dire) quando ripristini ti consiglio di attivarla.

non capisco perché fare disinformazione, steam ha anche questo tipo di sicurezza :rolleyes:

fraussantin
04-01-2016, 23:11
non capisco perché fare disinformazione, steam ha anche questo tipo di sicurezza :rolleyes:

non mi risulta che invii sms sul telefono. ha solo la app per android.

se ha gli sms mi interesserebbe attivarli..

ChioSa
05-01-2016, 01:51
non mi risulta che invii sms sul telefono. ha solo la app per android.

se ha gli sms mi interesserebbe attivarli..

https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8625-WRAH-9030#whyphone

ulukaii
05-01-2016, 06:47
Non è la stessa cosa. Steam non usa SMS nell'utilizzo standard (lo fa solo la prima volta che gli associ il cellulare o per un eventuale reset pwd/app) dopodiché fa tutto via app e quella maledetta app funziona solo su dispositivi IOS/Android mentre il sistema di autenticazione di Origin funziona proprio su SMS, indipendentemente dal dispositivo quindi lo possono usare tutti.

fraussantin
05-01-2016, 06:50
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8625-WRAH-9030#whyphone

Io il telefono l'ho messo da anni su steam , ma non mi fa attivare la sicurezza via sms. Solo con app. Dove si trova l'opzione?

Edit ..... Ha risposto ulukaii..

Ri edit: cmq sia attivate su origin la sicurezza sms.

@ cla749 se ti riattivano l'online è già cosa buona . Se non erro il vac di steam anche se usato da hacker non perdona.

ulukaii
05-01-2016, 07:13
Volendo puoi far passare Origin anche attraverso dei codici generati da un'app.

Origin > Appunt/Privacy > Sicurezza

Quindi sotto "Verifica d'Accesso" (se attivata) ti presenta un link chiamato "passa ad App Autenticatore".

Se tu ci clicki (dopo averti inviato un SMS di verifica) genera un codice QR da associare all'applicazione Authenticator (anche questa c'è su tutti i dispositivi). A quel punto sarà Authenticator a generarti i codici d'accesso/verifica/reset per l'account.

PS: ma personalmente preferisco gli SMS.

fraussantin
05-01-2016, 07:15
Volendo puoi far passare Origin anche attraverso dei codici generati da un'app.

Origin > Appunt/Privacy > Sicurezza

Quindi sotto "Verifica d'Accesso" (se attivata) ti presenta un link chiamato "passa ad App Autenticatore".

Se tu ci clicki, prima ti invia un SMS di verifica, dopodiché di genera un codice QR da associare all'applicazione Authenticator (anche questa c'è su tutti i dispositivi). A quel punto sarà Authenticator a generarti i codici d'accesso per l'account.
Sisi avevo visto , ma preferisco sms almeno ho meno app sul telefono e lo gestisco da browser.

Cmq grazie.

Dopo quando rientro controllo se esiste qualcosa di simile per uplay , visto che non rubano solo gli account di steam...

ulukaii
05-01-2016, 07:32
Inutile che cerchi, Uplay non ha ancora un sistema di verifica in due fasi ;)

fraussantin
05-01-2016, 07:56
Inutile che cerchi, Uplay non ha ancora un sistema di verifica in due fasi ;)
Peccato :(..

Prima o poi co arriveranno pure loro.

Giog
05-01-2016, 11:19
Ragazzi ho attivato la verifica con sms ma mi chiede un nuovo codice ogni volta che cerco di andare nel Negozio o nelle Impostazioni Account, anche se salvo il dispositivo come "attendibile"...è nota sta cosa?
EDIT: forse ho trovato da solo la risposta...il dispositivo viene visto come attendibile solo per l'ingresso in Origin, sezione Tuoi Giochi... per entrare in altre sezioni è comunque sempre necessario immettere il codice...confermate?

skadex
05-01-2016, 11:52
Ragazzi ho attivato la verifica con sms ma mi chiede un nuovo codice ogni volta che cerco di andare nel Negozio o nelle Impostazioni Account, anche se salvo il dispositivo come "attendibile"...è nota sta cosa?
EDIT: forse ho trovato da solo la risposta...il dispositivo viene visto come attendibile solo per l'ingresso in Origin, sezione Tuoi Giochi... per entrare in altre sezioni è comunque sempre necessario immettere il codice...confermate?

A me no, me lo ha chiesto solo all'ingresso per origin dopodichè ho avuto accesso a tutte le sezioni senza dover reimmettere niente. L'unica cosa è che il primo codice inviatomi a loro risultava errato...

michelgaetano
05-01-2016, 12:49

Mi sa che c'è qualche bug, anche a me chiede il codice ogni volta che accedo all'area Security.

Dovrebbe farlo solo la prima volta se poi metti la spunta "ricorda questo computer" o qualcosa del genere, ma accedendo di nuovo rimanda il codice e aggiunge un altro computer ancora.

Edit: provato una terza volta, ha aggiunto un terzo "trusted device" :asd:

skadex
05-01-2016, 13:44
A voi cosa compare come dispositivi rilevati?
A me da browser web con la città (errata, probabilmente dipende dall'ip del provider assegnatomi oggi) ma non il dispositivo hw. Mi sembra un pò curioso.
Per il resto confermo che posso entrare in tutte le sezioni senza richiesta ulteriore di codici.

michelgaetano
05-01-2016, 14:01
A me da browser web con la città (errata, probabilmente dipende dall'ip del provider assegnatomi oggi) ma non il dispositivo hw. Mi sembra un pò curioso.
Per il resto confermo che posso entrare in tutte le sezioni senza richiesta ulteriore di codici.

Idem. Ma perché poi web browser se è usato solo il client?

Peraltro dopo la località, ci sono due virgole ma come se mancasse qualcosa in mezzo.

Nel frattempo ora ho 4 trusted devices :asd:

@ Skadex: tu usi mica l'app?

fraussantin
05-01-2016, 14:08
No invece a me ha indovinato il comune esatto dove mi trovo.

Mentre se faccio un controllo ip ( fisso nel mio caso) mi da il comune del provider vicino me .

Che sia chrome che fa la spia?

skadex
05-01-2016, 15:34
Idem. Ma perché poi web browser se è usato solo il client?

Peraltro dopo la località, ci sono due virgole ma come se mancasse qualcosa in mezzo.

Nel frattempo ora ho 4 trusted devices :asd:

@ Skadex: tu usi mica l'app?

No, avendo un Lumia winphone immagino che non ci sia quindi evito a prescindere.

michelgaetano
05-01-2016, 15:40
No, avendo un Lumia winphone immagino che non ci sia quindi evito a prescindere.

Capito, allora il bug non è dovuto al necessitare l'app.

Comunque va su Lumia, lo ha detto ulu poco fa

Se tu ci clicki (dopo averti inviato un SMS di verifica) genera un codice QR da associare all'applicazione Authenticator (anche questa c'è su tutti i dispositivi).

skadex
05-01-2016, 16:24
Certo ma secondo voi son tipo da leggere BENE tutti i post nei thread d'interesse :muro:

Ora vedrò se attivarlo al posto degli sms ma in realtà data la mia condizione particolare sono più soggetto a rischi attivando le procedure di sicurezza che non lasciando tutto normale visto che la mia mail associata a origin è ormai inacessibile e quindi inhackerabile... :eek:

michelgaetano
05-01-2016, 16:36
Ora vedrò se attivarlo al posto degli sms ma in realtà data la mia condizione particolare sono più soggetto a rischi attivando le procedure di sicurezza che non lasciando tutto normale visto che la mia mail associata a origin è ormai inacessibile e quindi inhackerabile... :eek:

Sempre nella pagina di sicurezza, Origin ti fa inserire una mail secondaria nel caso in cui la tua principale faccia una brutta fine (lo dice proprio in fase di inserimento della mail secondaria), hai già provato ad inserirla?

Giog
05-01-2016, 16:42
... ha aggiunto un terzo "trusted device" :asd:

Esattamente come nel mio caso :rolleyes: .... con le tre righe che si sovrappongono in maniera errata!

skadex
05-01-2016, 18:10
Si l'avevo messa da un pò , ma è questo il problema paradossalmente! Così un eventuale malintenzionato ha una mail a disposizione da utilizzare mentre se lasciassi tutto normale non potrebbe accedere a nessuna mail e quindi accessi non autorizzati non avrebbero codici di sblocco.

Giog
05-01-2016, 18:40
Si l'avevo messa da un pò , ma è questo il problema paradossalmente! Così un eventuale malintenzionato ha una mail a disposizione da utilizzare mentre se lasciassi tutto normale non potrebbe accedere a nessuna mail e quindi accessi non autorizzati non avrebbero codici di sblocco.

Del tipo se perfino tu non hai la tua mail, nessun altro può averla...il sistema più sicuro del mondo! :D

ulukaii
06-01-2016, 17:12
Sì, funziona perché loro ti danno solo il codice QR (il "quadratone" a barre da fotografare) e l'app la scegli tu in base a quelle disponibili del marketplace del tuo dispositivo.

Loro consigliano Google Authenticator per dispositivi iOS/Android e Microsoft Authenticator per dispositivi WP (quest'ultimo è lo stesso che usa Microsoft per darti le key d'accesso per l'account Microsoft).

fraussantin
06-01-2016, 17:55
cmq se non volete ricevere gli sms ogni volta che aprite l'app origin , impostate come scheda di apertura i miei giochi.

il codice vi arriva solo se aprite lo store.

michelgaetano
06-01-2016, 18:38
cmq se non volete ricevere gli sms ogni volta che aprite l'app origin , impostate come scheda di apertura i miei giochi.

il codice vi arriva solo se aprite lo store.

A me lo fa solo andando nella scheda sicurezza. Avrebbe pure senso e mi starebbe anche bene, se non fosse per la spunta dove proprio ti dice che puoi memorizzare il device e lui se lo scorda ad ogni login :asd:

Per ora ho "slegato" ogni device aggiunto e non memorizzo nulla, tanto una volta settato mail e 2-step auth di quella tab non ne ho più bisogno. Quando servirà un sms è l'ultimo dei problemi :D

Domanda probabilmente stupida: è da tempo immemore che ho disabilitato l'overlay Origin per i problemi di gioventù, ma la cosa incide mica sull'ottenimento degli achievements?

skadex
06-01-2016, 19:40
Pure loro però! Invece del dispositivo "browser web città xxx-che cambia ad ogni avvio-xxx" potrebbero memorizzare il dispositivo come tutti gli altri.
Ad ogni avvio il codice, è una follia.
Se continuano così mi sa che disattivo tutto.

michelgaetano
06-01-2016, 20:47
Pure loro però! Invece del dispositivo "browser web città xxx-che cambia ad ogni avvio-xxx" potrebbero memorizzare il dispositivo come tutti gli altri.
Ad ogni avvio il codice, è una follia.
Se continuano così mi sa che disattivo tutto.

Il dispositivo sulla carta è memorizzato, c'è l'apposita spunta quando logghi per la prima volta che ti chiede se vuoi salvarlo.

Il problema è appunto che è buggato e pur memorizzato (rimanendo nella lista), lo stesso device viene ad ogni login visto come diverso e quindi aggiunto... :stordita:

Andrebbe capito se lo faceva anche prima, o se si è rotto qualcosa negli ultimi aggiornamenti :fagiano:

fraussantin
06-01-2016, 21:07
Il dispositivo sulla carta è memorizzato, c'è l'apposita spunta quando logghi per la prima volta che ti chiede se vuoi salvarlo.

Il problema è appunto che è buggato e pur memorizzato (rimanendo nella lista), lo stesso device viene ad ogni login visto come diverso e quindi aggiunto... :stordita:

Andrebbe capito se lo faceva anche prima, o se si è rotto qualcosa negli ultimi aggiornamenti :fagiano:
Ho provato a riaccedere dal browser del telefono e non lo richiede .

Neppure se vado in sicurezza o se provo a inserire una key ( bella sta funzione).

Imho è un bug del client.

ulukaii
07-01-2016, 07:43
Boh, a me funziona senza rompere le scatole su client (anche tendendo lo store come prima pagina). Solo quando lo attivai la prima volta (mesi fa) faceva scherzetti del genere.

Giog
07-01-2016, 10:27
A me lo fa solo andando nella scheda sicurezza. Avrebbe pure senso e mi starebbe anche bene, se non fosse per la spunta dove proprio ti dice che puoi memorizzare il device e lui se lo scorda ad ogni login :asd:

Per ora ho "slegato" ogni device aggiunto e non memorizzo nulla, tanto una volta settato mail e 2-step auth di quella tab non ne ho più bisogno. Quando servirà un sms è l'ultimo dei problemi :D

Domanda probabilmente stupida: è da tempo immemore che ho disabilitato l'overlay Origin per i problemi di gioventù, ma la cosa incide mica sull'ottenimento degli achievements?

Non dovrebbe inficiare l'ottenimento ma come hai fatto a "slegare" tutto... hai cliccato Non attendibile" ogni dispositivo?

michelgaetano
07-01-2016, 11:42
Boh, a me funziona senza rompere le scatole su client (anche tendendo lo store come prima pagina). Solo quando lo attivai la prima volta (mesi fa) faceva scherzetti del genere.

Hai memorizzato dispotivi ulu? Se sì come te li visualizza (web device o altro)?

Non dovrebbe inficiare l'ottenimento ma come hai fatto a "slegare" tutto... hai cliccato Non attendibile" ogni dispositivo?

Sì, "untrust" in inglese se non ricordo male, sull'estrema destra.

Ho proprio levato la spunta che mi chiede di memorizzare il dispositivo, come dicevo sopra se non funziona è inutile, e una volta configurato tutto raramente uno accede a quella scheda.

Non è ottimale, ma nel mentre ci si arrangia... :fagiano:

ulukaii
07-01-2016, 12:20
Hai memorizzato dispotivi ulu? Se sì come te li visualizza (web device o altro)?
Sì, mi indica il collegamento da client sempre come Web Device.

29Leonardo
09-01-2016, 15:23
qualcuno che ha preso the saboteur e ha una nvidia riesce a giocarci senza crash o freeze durante i caricamenti?

Nones
09-01-2016, 15:33
qualcuno che ha preso the saboteur e ha una nvidia riesce a giocarci senza crash o freeze durante i caricamenti?

Questa mi è nuova...sapevo di problemi con le amd.
Io ce l'ho ma ancora è fermo li in libreria. :stordita:

29Leonardo
09-01-2016, 16:40
Questa mi è nuova...sapevo di problemi con le amd.
Io ce l'ho ma ancora è fermo li in libreria. :stordita:

Inizialmente con amd non partiva nemmeno, il porting è sempre stato pessimo a prescindere dalla marca di schede..

skadex
09-01-2016, 16:47
Tuttavia qualcosa avevano fissato: l'ho giocato per un pò con o la hd4850 o la hd6870 e ricordo di non aver avuto alcun problema; ricordo bene invece che all'inizio tutti segnalavano che era ingiocabile con amd.

29Leonardo
09-01-2016, 17:03
Tuttavia qualcosa avevano fissato: l'ho giocato per un pò con o la hd4850 o la hd6870 e ricordo di non aver avuto alcun problema; ricordo bene invece che all'inizio tutti segnalavano che era ingiocabile con amd.

Può darsi che con l'hardware piu recente sia ancor piu problematico, volendo ho ancora la 4850...ma mi secca stare a rimontare l'ambaradam del vecchio pc solo per un gioco.

Tra l'altro manco riuscirei a farlo andare a 1440p.

skadex
09-01-2016, 17:50
Non l'ho mai finito ma quasi quasi... anche se ora sono al lato verde della forza.

GmG
09-01-2016, 17:54
Può darsi che con l'hardware piu recente sia ancor piu problematico, volendo ho ancora la 4850...ma mi secca stare a rimontare l'ambaradam del vecchio pc solo per un gioco.

Tra l'altro manco riuscirei a farlo andare a 1440p.

L'ho giocato con una 280x e non ho avuto alcun problema

29Leonardo
09-01-2016, 19:19
Come non detto, erano roba che cercavo di forzare via driver che lo facevano crashare..

Comunque che roba, praticamente la mappa è inutile a risoluzioni oltre la 1280 in quanto scazza del tutto l'overlay, quindi se uno volesse cercare tutta la roba sparsa in giro è impossibile..

Peccato per il porting pessimo perchè per certi versi il gioco merita, è un misto di assassin creed / gta

Ghigi
12-01-2016, 19:01
Origin Access annunciato su PC.
4,99$ - £ 3,99 al mese

Metterei il link....ma in Italia il servizio non è ancora attivo.

Lista dei primi giochi disponibili:

Vault games

Battlefield 4
Dragon Age: Inquisition Digital Deluxe
Battlefield Hardline Digital Deluxe
Battlefield 3
SimCity
FIFA 15
Plants vs. Zombies Garden Warfare
Need for Speed Rivals: Complete Edition
Dead Space 3
Dragon Age II
Dead Space 2
Dragon Age: Origins - Ultimate Edition
Dead Space
The Sims 3 Starter Pack
This War of Mine

Ale1992
12-01-2016, 21:19
Origin Access annunciato su PC.
4,99$ - £ 3,99 al mese

Metterei il link....ma in Italia il servizio non è ancora attivo.

Lista dei primi giochi disponibili:

Vault games

Battlefield 4
Dragon Age: Inquisition Digital Deluxe
Battlefield Hardline Digital Deluxe
Battlefield 3
SimCity
FIFA 15
Plants vs. Zombies Garden Warfare
Need for Speed Rivals: Complete Edition
Dead Space 3
Dragon Age II
Dead Space 2
Dragon Age: Origins - Ultimate Edition
Dead Space
The Sims 3 Starter Pack
This War of Mine
Come funziona questo abbonamento?

fraussantin
12-01-2016, 21:29
Come funziona questo abbonamento?

In pratica paghi 5 euro al mese e giochi ad una selezione di titoli. In più hai lo sconto per gli acquisti , e accesso credo alle beta dei game ea.

Una specie del playstation plus.

Ma purtroppo essendo limitato solo ai game ea non credo che avrà grandi risvolti.

Ps cmq mi da non disponibile in italia.

kakaroth1977
12-01-2016, 22:46
ciao a tutti,

mi hanno rubato l'account origin come faccio a contattare quei maledetti dell'assistenza se non mi fà loggare al servizio??

grazie

Maxtone
12-01-2016, 23:02
Electronic Arts annuncia Origin Access

Come EA Access, ma su PC

Electronic Arts ha appena annunciato Origin Access, un servizio del tutto simile a EA Access ma dedicato agli utenti PC. Attualmente disponibile negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Germania, ma in arrivo a breve anche in altri paesi (Italia inclusa), Origin Access offre ai giocatori l'opportunità di giocare senza limiti a una collezione in continua evoluzione di titoli su PC per soli 3,99€ al mese.

Il nuovo servizio esordisce con 15 giochi straordinari, tra i quali Battlefield 4™, Dragon Age™: Inquisition, The Sims™ 3 e This War of Mine, assieme ad altri titoli di EA e sviluppatori indipendenti che si aggiungeranno nel tempo. È possibile trovare la lista completa di titoli al momento disponibili su The Vault a questo indirizzo.

I membri di Origin Access potranno:
· Giocare di più - Esplora The Vault, dove i membri possono scaricare e giocare versioni complete di più di una dozzina di grandi giochi per PC.
· Giocare per primi - Gioca ai titoli EA per PC per un periodo limitato prima della loro uscita. Tutte le tue statistiche e i progressi verranno mantenuti se decidi di acquistare il gioco.
· Giocare a prezzo ridotto - Risparmia il 10% sugli acquisti Origin: da giochi completi e DLC a pacchetti e altro ancora.

fonte Multi*.com

bobby10
12-01-2016, 23:08
al termine del mese quei giochi rimangono in libreria?

Ezechiele25,17
12-01-2016, 23:17
Beh se si finiscono quei giochi che interessano e poi si disdice non è male

capitan_crasy
12-01-2016, 23:39
ciao a tutti,

mi hanno rubato l'account origin come faccio a contattare quei maledetti dell'assistenza se non mi fà loggare al servizio??

grazie

Clicca qui (opzione Account) (https://help.ea.com/it/); se non riesci a risolvere clicca qui... (https://help.ea.com/it/article/contact-ea-help/)

Ghigi
13-01-2016, 07:34
al termine del mese quei giochi rimangono in libreria?

Su Reddit dicono che una volta scaduto il mensile, i giochi del Vault non si avvieranno più, rimarranno nella libreria/installati su pc, così come succede con i giochi che Steam offre in "free weekend".

alethebest90
13-01-2016, 07:53
ma invece di pensare a sviluppare queste cavolate, non migliorano un po la sicurezza ? vedo spesso account rubati :rolleyes: :rolleyes:

fraussantin
13-01-2016, 07:55
ma invece di pensare a sviluppare queste cavolate, non migliorano un po la sicurezza ? vedo spesso account rubati :rolleyes: :rolleyes:
L'hanno migliorata .. Solo che non si ( almeno io) sapeva.

Accesso in 2 passi con app o sms o mail.

alexbilly
13-01-2016, 08:55
edit.

Ale1992
13-01-2016, 09:23
In pratica paghi 5 euro al mese e giochi ad una selezione di titoli. In più hai lo sconto per gli acquisti , e accesso credo alle beta dei game ea.

Ma purtroppo essendo limitato solo ai game ea non credo che avrà grandi risvolti.

Grazie mille. :)

jotaro75
13-01-2016, 09:28

Guarda non sarei così sicuro, l'ea access c'è già da più di un anno su X1 e secondo me ha la sua convenienza se introdurranno anche l'annuale(su X1 puoi fare 4.99 al mese o 24.99 all'anno)
Ad esempio io non amo molto i giochi EA ma per il prezzo dell'annuale l'ho fatto

ponciarello81
13-01-2016, 10:30
ciao a tutti,

grazie

A me e' successo 2 anni fa il 14 (!) di Agosto, non mi faceva accedere e miei amici vedevano il mio nick cambiato con un nome russo. Dopo qualche ora di disperazione sono riuscito a trovare il numero TELEFONICO , ho chiamato e molto gentilmente mi hanno risolto il problema in 1 minuto vedendo il nick russo si sono fatti una risata e mi hanno detto che succedeva spesso. Il primo consiglio che mi hanno dato e' stato di non assocciare una account HOTMAIL a origin perche' riescono molto facilmente a bucare hotmail e impossessarsi della pass. Cmq sia trova il numero telefonico e non perdere tempo tramite mail via internet

fraussantin
13-01-2016, 10:43
A me e' successo 2 anni fa il 14 (!) di Agosto, non mi faceva accedere e miei amici vedevano il mio nick cambiato con un nome russo. Dopo qualche ora di disperazione sono riuscito a trovare il numero TELEFONICO , ho chiamato e molto gentilmente mi hanno risolto il problema in 1 minuto vedendo il nick russo si sono fatti una risata e mi hanno detto che succedeva spesso. Il primo consiglio che mi hanno dato e' stato di non assocciare una account HOTMAIL a origin perche' riescono molto facilmente a bucare hotmail e impossessarsi della pass. Cmq sia trova il numero telefonico e non perdere tempo tramite mail via internet
Ad oggi ha la protezione in 2 fasi anche hotmail.

Ma mi fido di più di gmail.

Guynrush
13-01-2016, 11:16
ciao a tutti,

grazie

quoto quanto ti ha gia scritto ponciarello81

chiama direttamente l'assistenza telefonica, nel mio caso veramente efficiente.

l'ennessimo dannato russo mi ha rubato l'account la scorsa estate e in 15 minuti di telefonata, il ragazzo dell'assistenza mi ha risolto e sistemato tutto

tra l'altro, visto che non lo uso mai, mi sono accorto del furto dopo una decina di giorni dal fattaccio :muro: :D

29Leonardo
13-01-2016, 13:05
come fai a dimostrare che l'account è tuo?

Guynrush
13-01-2016, 14:34
ovviamente nome utente originale, poi ti fa domande personali con dati che dovresti aver inserito nell'account e ti chiede di elencargli un pò di titoli che hai in libreria .... e poi non ricordo che mi abbia chiesto altro

fraussantin
13-01-2016, 14:43
come fai a dimostrare che l'account è tuo?

di solito lo vedono dalla carta di credito.

o dal telefono da un documento.

insomma sistemi ce ne sono.

kakaroth1977
13-01-2016, 17:44
Clicca qui (opzione Account) (https://help.ea.com/it/); se non riesci a risolvere clicca qui... (https://help.ea.com/it/article/contact-ea-help/)

Ti ringrazio per l'aiuto anche se non sono riuscito da quei link. Ho dovuto chiamare il numero di EA Italia che mi ha ridato account e aumentato sicurezza con codici via sms

Race Driver_89
13-01-2016, 20:36
Sarebbe?

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

skadex
13-01-2016, 20:46
Sarebbe che se tutti iniziano a fare così sono dolori: paghi senza poter avere semplice accesso ai giochi (tradotto se voglio rigocarci dopo un anno devo pagare ancora).
Questa formula va bene per alcune categorie di giocatori ma è disastrosa per altri (tipo me). Il rischio che prenda piede (perchè conviene sicuramente alla lunga ai fonritori) non è remoto anche se prò credo che su pc sia difficile per svariate ragioni.

Race Driver_89
13-01-2016, 20:47
Ah ok... ma in futuro questa la vedo come una possibilità alternativa all'avere una libreria propria appunto. .. Avere un Netflix dei vg.. Magari anche Vave potrà pensare ad attivare un servizio simile, interesserebbe magari a molti che giocano si ma non spesso e che cmq non sono appassionati a tutto tondo e a cui quindi non interessa avere dei giochi propri... Io ovviamente sono gelosamente legato alla mia libreria steam o origin che sia.. 😁

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

fraussantin
13-01-2016, 20:58
Aprire la strada ad un tipo di commercio videoludico digitale, ma non solo, basato sull'abbonamento mensile alla piattaforma per poter videogiocare abbandonando di fatto il possesso del videogioco stesso (che già col digitale s'è in parte assopito rispetto allo scatolato).
Sicuramente.

Tutto dipenderà dal successo che avrà.

Un po di storia :

Arrivarono i dlc , hanno venduto , tutti fanno i dlc.

Arrivarono i free to pay , spaccarono i portafogli , e ogni casa che si rispetti ha i suoi ftp.

Qualcuno ha pensato di fare i bundle ora tutti fanno i bundle.

Hanno fatto i bundle a sorpresa , ora ci si buttano tutti .

Se la cosa di ea renderà stai certo che la faranno anche altri.

alethebest90
13-01-2016, 21:19
secondo me non potrebbe esistere solo l'affitto di video game al mese...altrimenti le case produttrici che guadagno avrebbero ??

29Leonardo
13-01-2016, 21:25
Qualche percentuale si ricava sempre e pensa quanto guadagno: se un gioco lo compri 60€ poi a quella cifra ci giochi anche un'eternità, ma se quel gioco lo affitti e vuoi giocarci un'eternità quanti finiresto per pagarlo a 4€ al mese?

Credi avrebbero problemi di percentuali per i produttori?

Con la scusa che affittando potrai giocare di tutto (anche se di fatto non potresti mai riuscirci), ti piazzano un bel mensile.

Fin quando non diventarà l'unico modo per giocare i non mi preoccupa la cosa, certo se dovesse prendere piede per eliminare gli acquisti standard mi farebbe girare non poco, dato che tra drm, attivazioni singole che bloccano l'usato etc sembra le stiano studiando le notte per non farti fare quello che vuoi dopo aver comprato un gioco.

29Leonardo
13-01-2016, 21:36
Secondo me questa più che un'alternativa sembra tanto un'indagine di mercato e, siccome nella mia esperienza di vita s'impara che niente si fa per niente, tendo a tenere le antenne ben alzate e non vedere positivamente una scelta del genere.

Non credo, semplicemente si è limitata a copiare ciò che fanno gli altri da tempo su consolle invogliati dal fatto che il team humble l'abbia lanciato anche su PC.

secondo me non potrebbe esistere solo l'affitto di video game al mese...altrimenti le case produttrici che guadagno avrebbero ??

Non posso fornirti dati esatti ma sony con il plus di certo fanno bei quattrini.

bobby10
13-01-2016, 21:38
C'è già qualche sito online di keys che fa una cosa simile cioè permette di provare giochi a 2 / 3€ per 5 / 10 giorni dopodichè si disattivano.
In 8 /10 giorni non è difficile concludere un gioco

29Leonardo
13-01-2016, 21:39
Una sorta di demo a pagamento...:fagiano:

alethebest90
13-01-2016, 21:44
Qualche percentuale si ricava sempre e pensa quanto guadagno: se un gioco lo compri 60€ poi a quella cifra ci giochi anche un'eternità, ma se quel gioco lo affitti e vuoi giocarci un'eternità quanto finiresti per pagarlo a 4€ al mese?

Credi avrebbero problemi di percentuali per i produttori?

Con la scusa che affittando potrai giocare di tutto (anche se di fatto non potresti mai riuscirci), ti piazzano un bel mensile.

4 € al mese non sarebbe un bel guadagno a livello di percentuali...sicuramente ne pagheresti come minimo 30 € per avere tutti i servizi che magari oggi steam li da gratis

mi sembra di parlare di sky e premium :doh:

Non credo, semplicemente si è limitata a copiare ciò che fanno gli altri da tempo su consolle invogliati dal fatto che il team humble l'abbia lanciato anche su PC.

Non posso fornirti dati esatti ma sony con il plus di certo fanno bei quattrini.

si certo sony si fa i soldini ma non so quanti se ne fanno gli sviluppatori di giochi

bobby10
13-01-2016, 21:54
Una sorta di demo a pagamento...:fagiano:

si ma infatti meglio non scendere a questi compromessi assurdi. Mi attirava motlo alien isolation a 2,99€ poi ho pensato che già non ho tempo per giocare figuriamoci a fare le corse per finirlo.:rolleyes:

fraussantin
13-01-2016, 22:04
Dov'è alien a 3 euro!

skadex
13-01-2016, 22:49
Su pc la vedo difficile che questa filosofia prenda piede in maniera esclusiva: si potrà affiancare ma non restare la sola.
Su pc significherebbe il ritorno preopotente (semmai fosse cessata a dire il vero) della pirateria su vasta scala con danni collaterali enormi.
E poi c'è da considerare che steam è il pezzo grosso nel settore e visto che Ea si è allontanata, valve potrebbe per ripicca non adottare questo sistema e Origin si troverebbe nei guai.

fraussantin
14-01-2016, 07:58
Su pc la vedo difficile che questa filosofia prenda piede in maniera esclusiva: si potrà affiancare ma non restare la sola.
Su pc significherebbe il ritorno preopotente (semmai fosse cessata a dire il vero) della pirateria su vasta scala con danni collaterali enormi.
E poi c'è da considerare che steam è il pezzo grosso nel settore e visto che Ea si è allontanata, valve potrebbe per ripicca non adottare questo sistema e Origin si troverebbe nei guai.
Si che poi in alcuni giochi è già quasi così compri il game a 60 euro poi ..

Ogni "mese" devi comprare un dlc per stare al passo con l'online.

Poi finito l'anno esce il gioco nuovo e tutti si trasferiscono la ed in pratica il gioco non serve a niente.

Certo , anche se questo tipo di noleggio avrà(ipotesi peggiore) le sue esclusive , non mancheranno le alternative fra indie e altri produttori.

jaja36
15-01-2016, 13:12
Anche a voi Origin ha regalato il gioco 2142 Battlefield in versione deluxe.

http://s13.postimg.org/lr76nitrn/Screen_Shot_952_1.jpg (http://postimg.org/image/lr76nitrn/)

ChioSa
16-01-2016, 14:30
A me no :(

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Giog
17-01-2016, 12:57
Negativo!

jaja36
17-01-2016, 21:02
A me no :(

Negativo!

Strano, io ho la versione liscia e mi sono ritrovato anche la deluxe. Boh.

ChioSa
18-01-2016, 07:30
Allora molto semplicemente hanno dato la deluxe solo a chi aveva il gioco base :boh:

jotaro75
18-01-2016, 08:54
C'è chi, come me, molti giochi li finisce e rifinisce più volte e a distanza di tempo.
Ormai sembra che dobbiamo necessariamente consumare in modo sfrenato ogni gioco ci passi a tiro, e da qui nascono campagne d'abbonamento come queste.
Al videogiocatore che vuole gustarsi e rigustarsi un gioco non resta che alzare bene lo scudo e tenersi ben lontano da tali iniziative.

Guarda nella vita potrebbe essere tutto...e perciò potresti averci visto giusto...ma ad oggi non è così

Questo tipo di cosa c'è già da qualche anno in campo console(playstation plus, xbox live gold e per ultimo ea access che un X1 esiste da circa un anno e mezzo), ma la vendita del singolo gioco continua come prima

La differenza fra chi fa l'access e chi compra il gioco esiste ancora.
Il primo caso è il mio, che l'ho fatto perchè a 24 euro l'anno mi permette di giocare a giochi che altrimenti non comprerei(i vari sportivi) perchè non li reputo che valgano 70 euro(ovviamente soggettivamente parlando).Certo, io adesso ho accesso agli sportivi '15 e non ai più recenti, infatti di solito quelli che entrano nel vault hanno almeno un anno(l'unico caso particolare è stato inquisition che è stato inserito penso 7/8 mesi dopo). PErò per quella cifra mi sta bene aspettare anche perchè sono giochi che non rigiocherò mai una volta finiti.
Chi invece vuole il gioco subito e/o rigiocarselo in futuro se lo compra esattamente come prima

jaja36
18-01-2016, 13:11
Allora molto semplicemente hanno dato la deluxe solo a chi aveva il gioco base :boh:

Prima non ci avevo fatto caso ora ho anche bf in versione deluxe.

http://s17.postimg.org/xclcqx9d7/Screen_Shot_1025.jpg (http://postimg.org/image/xclcqx9d7/)clicca l'immagine.

Si sono rimbambiti.

Artik73
26-01-2016, 20:52
Guarda nella vita potrebbe essere tutto...e perciò potresti averci visto giusto...ma ad oggi non è così

Questo tipo di cosa c'è già da qualche anno in campo console(playstation plus, xbox live gold e per ultimo ea access che un X1 esiste da circa un anno e mezzo), ma la vendita del singolo gioco continua come prima

La differenza fra chi fa l'access e chi compra il gioco esiste ancora.
Il primo caso è il mio, che l'ho fatto perchè a 24 euro l'anno mi permette di giocare a giochi che altrimenti non comprerei(i vari sportivi) perchè non li reputo che valgano 70 euro(ovviamente soggettivamente parlando).Certo, io adesso ho accesso agli sportivi '15 e non ai più recenti, infatti di solito quelli che entrano nel vault hanno almeno un anno(l'unico caso particolare è stato inquisition che è stato inserito penso 7/8 mesi dopo). PErò per quella cifra mi sta bene aspettare anche perchè sono giochi che non rigiocherò mai una volta finiti.
Chi invece vuole il gioco subito e/o rigiocarselo in futuro se lo compra esattamente come prima

q8 tutto non fa una piega la penso esattamente come te, io che di single player ne avessi finito uno e che sia uno dei giochi che ho nella libreria , mi cimento subito nel multyplayer più sfrenato!!!!

skadex
28-01-2016, 19:54
Su origin è partito l'EA access a 3,99euro al mese di cui si discuteva anche da noi.
Per chi gioca una botta e via mi pare una buona occasione anche se il parco giochi è ridotto al momento.

michelgaetano
28-01-2016, 20:06
Su origin è partito l'EA access a 3,99euro al mese di cui si discuteva anche da noi.
Per chi gioca una botta e via mi pare una buona occasione anche se il parco giochi è ridotto al momento.

È un'ottima offerta per quei titoli molto corti in single player, buona anche per altri come DA:I dove acquistare i DLC costa più della GOTY, quindi uno può provare il gioco base ad un prezzo più basso del normale.

C'è poi il 10 % di sconto che torna utile ad esempio coi DLC di Mass Effect (funziona sui punti, acquistando tutti i DLC story related ci si paga l'access gratis e si prova qualcosa), o in qualche pre-order se il gioco non si trova in altri shop.

Come sempre basta sapersi guardare attorno e l'utilità dell'offerta si trova, ma la gente è sempre pronta a lamentarsi che il futuro è grigio e le aziende stanno cercando di fregarli.

skadex
28-01-2016, 20:42
Potrei pensarci per Dai: ho provato la loro demo ma mi è sembrato brutto; 3,99 euro potrei spenderli se magari infilassi qualche altro gioco nel mese di prova che di solito non farei.
Per l'altro discorso ribadisco: se è un'opzione aggiuntiva al normale acquisto ben venga, se inizieranno a sostituire il tutto con questo sistema spero che fallisca miseramente.

Ale1992
29-01-2016, 09:34
Potrei pensarci per Dai: ho provato la loro demo ma mi è sembrato brutto; 3,99 euro potrei spenderli se magari infilassi qualche altro gioco nel mese di prova che di solito non farei.
Per l'altro discorso ribadisco: se è un'opzione aggiuntiva al normale acquisto ben venga, se inizieranno a sostituire il tutto con questo sistema spero che fallisca miseramente.
Per ora è un plus, se vuoi lo fai sennò fai a meno. Spero che rimanga tale, perchè pur non essendo una brutta idea (alla fine con 4€ al mese giochi a tutto) potrebbe essere una inchiappettata per chi gioca poco. Oltre al fatto che in un anno sganci 48€ ma di tuo non hai nulla, se disattivi l'abbonamento quei 48€ li hai spesi per il "nulla". Un pò come giocare a gettoni. :asd:

albys
29-01-2016, 11:50
Io ci sto seriamente pensando per un mese.
4 euro e mi giocherei (finendolo) Battlefield Hardline, che mi interessa solo per il single player e che quindi non rimpiangerei di non poter rigiocare una volta finito; inoltre mi potrei comprare con lo sconto del 10% i DLC di Mass Effect 3, che saranno almeno 2 euro di soldi risparmiati.
Infine, volendo, potrei giocarmi un po' anche Rivals. Il resti dei giochi o ce li ho o li ho già giocati.

Direi che comunque il netto vantaggio ce l'avrei.

Ottima iniziativa di EA, va detto e sottolineato. :O

arciere91
29-01-2016, 18:33
4 euro e mi giocherei (finendolo) Battlefield Hardline, che mi interessa solo per il single player e che quindi non rimpiangerei di non poter rigiocare una volta finito; inoltre mi potrei comprare con lo sconto del 10% i DLC di Mass Effect 3, che saranno almeno 2 euro di soldi risparmiati.
Infine, volendo, potrei giocarmi un po' anche Rivals. Il resti dei giochi o ce li ho o li ho già giocati.

Mi raccomando che i DLC di Mass Effect non sono tutti fondamentali, alcuni se non sbaglio aggiungono solo fucili od armature, o roba per il multi. C'è quello che aggiunge un personaggio sbloccabile, quello si perchè sblocca un parte di storia. Non posso aggiungere di più causa spoiler

fraussantin
03-02-2016, 13:02
a cosa servono i punti origin? sconti per gli acquisti?

Giog
03-02-2016, 16:34
Se intendi quelli che acquisisci tramite achievements, direi a nulla...sarebbero un parallelo del livello profilo in Steam.

Intanto nuovo "Offre la Ditta": Need For Speed: Most Wanted GRATIS!
https://www.origin.com/it-it/store/free-games/on-the-house

albys
03-02-2016, 16:48
Mi raccomando che i DLC di Mass Effect non sono tutti fondamentali, alcuni se non sbaglio aggiungono solo fucili od armature, o roba per il multi. C'è quello che aggiunge un personaggio sbloccabile, quello si perchè sblocca un parte di storia. Non posso aggiungere di più causa spoiler

Sì, grazie per il warning, ma mi ero già informato e so che quelli da prendere sono soltanto 3: Leviatano, Cittadella e Omega (quest'ultimo già meno fondamentale, ma penso che lo prenderò comunque).
"Dalle ceneri" infatti l'ho già.
;)

sertopica
04-02-2016, 20:31
Visto che non ho trovato un thread aspettando dedicato, segnalo che e' possibile richiedere l'accesso alla beta di Mirror's Edge Catalyst. E' stato anche pubblicato un nuovo story trailer.

29Leonardo
05-02-2016, 09:33
Visto che non ho trovato un thread aspettando dedicato, segnalo che e' possibile richiedere l'accesso alla beta di Mirror's Edge Catalyst. E' stato anche pubblicato un nuovo story trailer.

COME?

jaja36
05-02-2016, 09:36
COME?

Qui. (http://www.mirrorsedge.com/beta):)

29Leonardo
05-02-2016, 10:09
fatto grazie :sperem:

skadex
05-02-2016, 11:03
Volendo vale anche l'opzione dal client
account e privacy->programma game tester ?

Race Driver_89
05-02-2016, 12:03

Si stessa cosa ho pensato io dato che gli altri giochi li ho già o non mi interessano, per hardline ci farei un pensierino..:D

Ale1992
05-02-2016, 16:59
Volendo vale anche l'opzione dal client
account e privacy->programma game tester ?
Da quel che so per partecipare a quello devi venire selezionato da loro.

GigoBoso
08-02-2016, 12:13
fatto anche io, ed in più ho preso gratis nfs most wanted, le recensioni non ne parlano bene, ma lo proverò

Consiglio
16-02-2016, 17:01
In qualche modo si può risolvere la questione del codice di sicurezza che non arriva su hotmail? O devo per forza contattare l'assistenza...? :cry:

p.s. risolto ;)

GigoBoso
20-02-2016, 12:24
In qualche modo si può risolvere la questione del codice di sicurezza che non arriva su hotmail? O devo per forza contattare l'assistenza...? :cry:

p.s. risolto ;)

aiuto come si fa a contattare l'assistenza? Mi hanno appena rubato l'account ! :mad:

jaja36
20-02-2016, 13:36
aiuto come si fa a contattare l'assistenza? Mi hanno appena rubato l'account ! :mad:

Qui (https://help.ea.com/it/origin/origin/)contata via telefono fai prima.:)

GigoBoso
20-02-2016, 15:03
Qui (https://help.ea.com/it/origin/origin/)contata via telefono fai prima.:)

purtroppo fino a lunedi' sono chiusi.
tramite mail mi hanno fatto reimpostare la password, ma adesso ho:

ID cambiato
domanda segreta ed email secondaria cambiate
amici cancellati
:mad:

ChioSa
20-02-2016, 19:31
purtroppo fino a lunedi' sono chiusi.
tramite mail mi hanno fatto reimpostare la password, ma adesso ho:

ID cambiato
domanda segreta ed email secondaria cambiate
amici cancellati
:mad:
Fossi in te cambierei anche la password del'account di posta ;)

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

GigoBoso
22-02-2016, 15:44
Fossi in te cambierei anche la password del'account di posta ;)

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

dopo 30 minuti di attesa e un'oretta di call center, dovrei aver risolto. :)

come vedete nella firma ho un nuovo ID, ma ho perso tutti gli amici, per favore potete mandarmi la richiesta di amicizia?

dopo questa esperienza consiglio a tutti di attivare la sicurezza tramite cellulare.

Artik73
25-02-2016, 07:11
Buondi a tutti, domanda per quanto riguarda origin access : ho sottoscritto l abbonamento, la domanda é, se comprassi tutti i dlc(Bf4) tramite altri canali(33eu rispetto a 13x5) dite che si integrerebbero con il gioco? Qualora poi un giorno vorrò disdire l abbo, le espansioni rimangono?
grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Larsen
25-02-2016, 08:32
ogni tanto vorrei farmi ancora una partita a bf3, che come sapete si lancia dal browser.
ora, era qualche mese che non giocavo, nel frattempo i vari browser si sono aggiornati, ed avendo win10 a 64bit, tutti i browser li ho a 64bit.
ieri ho provato a lanciare il gioco, ma mi informa che posso farlo solo da un browser a 32bit... e non va oltre.
c'e' un workaround? oppure mi metto il cuore in pace e faccio che disinstallarlo?

sinergine
25-02-2016, 09:09
Su win 10 64bit ie 32 bit si trova qui:
C:\Program Files (x86)\Internet Explorer\iexplore.exe

Larsen
25-02-2016, 09:24
non userei mai ie :D manco se costretto... specie a 32bit.
ho scoperto invece che opera a 64bit non fa una piega... parte senza problemi.

GigoBoso
25-02-2016, 10:40
non userei mai ie :D manco se costretto... specie a 32bit.
ho scoperto invece che opera a 64bit non fa una piega... parte senza problemi.

questa mi giunge nuova, non sapevo che BF3 non girasse sui browser a 64bit

aspetto ancora le vostre richieste di amicizia

jaja36
25-02-2016, 10:51
ogni tanto vorrei farmi ancora una partita a bf3, che come sapete si lancia dal browser.
ora, era qualche mese che non giocavo, nel frattempo i vari browser si sono aggiornati, ed avendo win10 a 64bit, tutti i browser li ho a 64bit.
ieri ho provato a lanciare il gioco, ma mi informa che posso farlo solo da un browser a 32bit... e non va oltre.
c'e' un workaround? oppure mi metto il cuore in pace e faccio che disinstallarlo?

Strano appena lanciato su Edge 64 bit.

http://s16.postimg.org/hshx8tbrl/Screen_Shot.jpg (http://postimg.org/image/hshx8tbrl/)

29Leonardo
25-02-2016, 11:05
a me non ha mai funzionato il multi di bf3, si piantava sempre sul join al server, era sol una curiosità però dato che il gioco l'ho finito solo per la storia e bon dato che non mi è piaciuto granchè.

GigoBoso
25-02-2016, 11:15
a me non ha mai funzionato il multi di bf3, si piantava sempre sul join al server, era sol una curiosità però dato che il gioco l'ho finito solo per la storia e bon dato che non mi è piaciuto granchè.

a me sempre funzionato invece anche a 64bit.

c'èra pure il gruppo di HWU e giocavamo sempre.

Larsen
25-02-2016, 14:16
vero, non avevo specificato: su firefox 64bit non mi funziona.

erano tanti mesi che non giocavo, e l'ho sempre lanciato da firefox... provato da opera, sempre 64bit, tutto ok ;)

GigoBoso
25-02-2016, 15:22
vero, non avevo specificato: su firefox 64bit non mi funziona.

erano tanti mesi che non giocavo, e l'ho sempre lanciato da firefox... provato da opera, sempre 64bit, tutto ok ;)

Poi ci dirai, gli FPS per me sono sempre deludenti BF3 compreso, anche se ammetto che BF3 pur pieno di difetti è tra i migliori.

Larsen
25-02-2016, 18:37
ah ma gia' lo conoscevo eh :D c'ho un bel numero di ore tra offline e online :D
e' solo che m'era tornata voglia di rigiocare la campagna... l'online non lo riprendo in mano... non gioco ad fps "seri" da quando ho smesso con bf3 (appunto mesi fa, moooolti mesi), sono una vera chiavica :D non vedo manco chi mi spara e da dove nell'offline, figuriamoci nell'online :D

GigoBoso
26-02-2016, 12:45
ah ma gia' lo conoscevo eh :D c'ho un bel numero di ore tra offline e online :D
e' solo che m'era tornata voglia di rigiocare la campagna... l'online non lo riprendo in mano... non gioco ad fps "seri" da quando ho smesso con bf3 (appunto mesi fa, moooolti mesi), sono una vera chiavica :D non vedo manco chi mi spara e da dove nell'offline, figuriamoci nell'online :D

va bè online è normale.

ci sono dei trucchetti che manco voglio sapere , ma che chiaramente usano in molti.

Larsen
26-02-2016, 18:11
no, ma ero bravino, solo che se lasci un gioco come bf per mesi, quando lo riprendi in mano sei carne da cannone, non importa quale sia il tuo livello.

GigoBoso
27-02-2016, 10:12
no, ma ero bravino, solo che se lasci un gioco come bf per mesi, quando lo riprendi in mano sei carne da cannone, non importa quale sia il tuo livello.

si è normale ti ci devi riabituare, comunque io ero carne da macello anche quando ci giocavo sempre. Neppure se arrivavo da dietro e l'avversario non mi vedeva, quante volte mi è successo:
arrivavo da dietro gli sparavo e lui tranquillamente si girava e mi uccideva mentre io ero ancora li che gli sparavo e non moriva.

Larsen
27-02-2016, 10:45
quello capitava pure a me... con la latenza media mia... :(
ma c'e' da dire che raramente finivo le partite in passivo

GigoBoso
29-02-2016, 10:34
quello capitava pure a me... con la latenza media mia... :(
ma c'e' da dire che raramente finivo le partite in passivo

cavoli eri bravo allora !

Race Driver_89
08-03-2016, 23:24
Ho sottoscritto Origin Access! Ho scaricato Hardline che è l'unico che mi interessa dei giochi disponibili dato che alcuni o li ho già o non mi interessano, 40e passa GB ma ho scaricato tutto... domani lo inizio... mentre tra le prove a tempo di 10 ore ho iniziato Unravel e aspetto il fine settimana per giocare Need For Speed che son davvero curioso!

skadex
08-03-2016, 23:40
Ottimo, sono curioso di sapere se funziona tutto come descritto.
Quelli in anteprima solo 10 ore? Non mi pare molto intelligente da parte loro.

Race Driver_89
09-03-2016, 10:30
Ottimo, sono curioso di sapere se funziona tutto come descritto.
Quelli in anteprima solo 10 ore? Non mi pare molto intelligente da parte loro.

Si per Unravel e NFS... pensavo che fossero compresi invece come gli altri nel vault... vedremo cosa aggiungeranno in futuro..:D

JuanCarlos
09-03-2016, 13:00
Ma su PC è presente solo la sottoscrizione mensile a 3,99€? Se non sbaglio per Xbox OIne è possibile abbonarsi per un anno a 24,99€, su PC niente?

michelgaetano
09-03-2016, 13:34
Ma su PC è presente solo la sottoscrizione mensile a 3,99€? Se non sbaglio per Xbox OIne è possibile abbonarsi per un anno a 24,99€, su PC niente?

Nelle FAQ è segnato solo 3,99 €, quindi deduco di no. È un peccato perché sarebbe molto più appetibile, e credo anche loro dovrebbero preferire quei garantiti 25 l'anno.

Era già stato segnalato che anche titoli di terze parti vi stanno entrando? Al momento ci sono This War of Mine e Torchlight II che sono titoli decenti.

skadex
09-03-2016, 14:15
This war of mine era presente fin dall'inizio, torchlight2 invece è l'ultimo entrato.
Riguardo l'abbonamento annuale dovrebbero introdurlo, è loro interesse. Ma affiancandolo, così si sarebbe liberi di scegliere e secondo me ci guadagnerebbero molto.

arkantos91
10-03-2016, 09:09
Allora? Com'è questo nuovo Need for Speed? :)

GigoBoso
10-03-2016, 11:11
bah a me non convince questo Origin Access, con 25€ ci compri un ottimo gioco (nel periodo degli sconti).

skadex
10-03-2016, 11:34
Ha un suo perchè, se estendono a tutto il catalogo con 25 euro hai accesso a tutti i giochi e se non sei il tipo a cui piace rigiocarli ogni tot allora è un'offerta ottima. Se estendessero pure il periodo di gioco per quelli ad accesso anticipato non sarebbe brutto.

Race Driver_89
10-03-2016, 21:20
Ha un suo perchè, se estendono a tutto il catalogo con 25 euro hai accesso a tutti i giochi e se non sei il tipo a cui piace rigiocarli ogni tot allora è un'offerta ottima. Se estendessero pure il periodo di gioco per quelli ad accesso anticipato non sarebbe brutto.

Magari si includessero almeno i giochi EA in questo abbonamento, sia i vecchi che i nuovi.. forse in futuro cambieranno qualcosa in tal senso ma nel breve periodo non credo... Poi si sto scaricando Need For Speed.. Son solo 11gb, tempo un'ora e finisco :)

Si solo 3.99 ;)

JuanCarlos
10-03-2016, 23:12
No ma *tutto* il catalogo EA non lo includeranno mai, credo, non è così neanche su Xbox One. Sarebbe davvero troppo dai :asd: lasceranno i soliti 7-8 titoli nel Vault, un paio buoni ma senza DLC, gli altri nomi altisonanti ma giochi tutto sommato vecchi. E, se ho ben capito, la versione dell'anno precedente degli sportivi.

Non è proprio male, per 4€, ma neanche questa offerta irresistibile, a meno di non aver giocato nessun titolo.

skadex
11-03-2016, 00:31
Beh ma così è follia. A loro come fa convenire? Tanto chi vuole comprare compra ma così intercettano tutta una fetta di pubblico che in ogni caso non comprerebbe mai e magari qualcuno, oltre a provare, poi compra anche il gioco facendogli guadagnare due volte.

arkantos91
11-03-2016, 08:35
Poi si sto scaricando Need For Speed.. Son solo 11gb, tempo un'ora e finisco :)

Fai sapere com'è :)

Anche se a 30 € è un furto a meno che non sia a livello di Most Wanted del 2005

FulValBot
17-03-2016, 16:04
disponibile Medal Of Honor: Pacific Assault a 9.90€, a breve in arrivo anche come offerta "Offre la ditta"

Spider-Mans
17-03-2016, 16:20
qualcuno ha fatto l'abbonamento mensile?
si puo disdire dopo un mese senza problemi?
giusto il tempo di giocarmi quei titoli che ci sono :asd:

ea oramai lo snobbo parecchio da quando è andata via da steam :p

Maxtone
18-03-2016, 10:37
Nuovo gioco OFFRE LA DITTA Medal of Honor Pacific Assault (https://www.origin.com/it-it/store/free-games/on-the-house).

capitan_crasy
18-03-2016, 10:41
Nuovo gioco OFFRE LA DITTA Medal of Honor Pacific Assault (https://www.origin.com/it-it/store/free-games/on-the-house).

Prossimamente...

Larsen
18-03-2016, 13:57
gia' :D ero gia' andato pure io a prenderlo :D

29Leonardo
18-03-2016, 18:14
Ci si può disabbonare dall'access liberamente o ci sono vincoli di tempo o altro?

Scruffy
18-03-2016, 20:03
ma sull'app origin per pc avete visto l'orrore su battlefield hardline ?

"nuova esoansione" :sofico: :mc:

FulValBot
19-03-2016, 09:17
e ovviamente anche nel sito :asd:

ovviamente l'app (e i giochi) la uso in eng :asd:

Spider-Mans
20-03-2016, 21:06
Ci si può disabbonare dall'access liberamente o ci sono vincoli di tempo o altro?

si fa prima a cercare su google :asd:

cmq titanfall dal 22 marzo con l'abbonamento...ottimo..faro sicuramente un mese...forse due ..vediamo quanto tempo mi serve per finirmi i vari giochi e farmi venire a noia titanfall e bf4 xD

per 4 euro mensili tanti giochi interi da sfruttare... quasi non pare vero :asd: speriamo non tolgano qualcosa dal 22 quando aggiungono anche titanfall xD

29Leonardo
20-03-2016, 22:07
si fa prima a cercare su google :asd:

In effetti....se non fosse che la scritta faq la potevano fare piu visibile l'avrei vista subito ed evitato di chiedere qui :asd:

curvanord
23-03-2016, 11:17
Prossimamente...

Sono diversi giorni che si trova su "prossimamente". Si sa il periodo in cui vengono offerti i giochi? Inizio mese?

Max_R
23-03-2016, 11:40
Dai ragazzi portate pazienza: quando sarà sarà :D
Alla fine si tratta di un piacevole omaggio che sicuramente arriverà e tanto basta, no?
Decidono loro quando comunque :)

curvanord
23-03-2016, 12:56
Sisi sicuramente, lo possono dare pure l'anno prossimo a me cambia poco :)
Era solo per sapere se esistesse un periodo preciso :)

Max_R
23-03-2016, 13:21
Sisi sicuramente, lo possono dare pure l'anno prossimo a me cambia poco :)
Era solo per sapere se esistesse un periodo preciso :)

Gratis?! Dov'è il trucco?
Non c'è nessun trucco. Ottieni giochi completi, espansioni e molto altro senza sostenere alcun costo. Affrettati, perché le promozioni "Offre la ditta" possono comparire e scomparire in qualsiasi momento.
S'intendono le versioni di prova gratuita o le demo, giusto?
No. Riceverai la versione completa di un gioco vero, gratuitamente!
Per quanto tempo il gioco sarà mio?
Una volta richiesto il gioco, potrai tenertelo!
Perché Origin fa questo?
Il nostro obiettivo è offrire una fantastica esperienza videoludica e un modo per scoprire nuovi fantastici giochi. Avere un gioco nella libreria, gratuitamente, è un modo stupendo per capire cos'è Origin.:)

Vincenzo77
24-03-2016, 18:24
Medal of Honor - Pacific Assault è adesso disponibile gratis su "offre la ditta" di origin.

F599gt
27-03-2016, 17:27
Vorrei chiedere chiarimenti sulla modalità offline di Origin. Ricordo che prima, una volta fatto l'accesso in modalità online e salvate le credenziali, quando si passava offline, non era necessario inserire sempre la password per entrare in Origin. Ora invece ogni volta che voglio accedere in modalità offline mi chiede sempre la password. Come posso ovviare sta cosa?

ciaoragazzi
14-04-2016, 17:33
ciao,
ho un problema, origin mi ha eliminato i salvataggi di un gioco, è possibile recuperarli?

la volta precedente ero offline, adesso come sono tornato online e ho avviato il gioco è partita la sincronizzazione dei dati sul cloud, ci stava mettendo una vita
così ho pensato bene di fare elimina i dati sul cloud per avviare prima il gioco... risultato non ci sono più i salvataggi nè dentro il gioco nè nella cartella dei documenti nè nel cestino

è possibile recuperarli?

Vincenzo77
14-04-2016, 21:34
ciao,
ho un problema, origin mi ha eliminato i salvataggi di un gioco, è possibile recuperarli?

la volta precedente ero offline, adesso come sono tornato online e ho avviato il gioco è partita la sincronizzazione dei dati sul cloud, ci stava mettendo una vita
così ho pensato bene di fare elimina i dati sul cloud per avviare prima il gioco... risultato non ci sono più i salvataggi nè dentro il gioco nè nella cartella dei documenti nè nel cestino

è possibile recuperarli?

L'unica è provare a vedere nella cartella del gioco se c'è qualche file di backup con estensione diversa. Devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti di windows e poi vedere nella cartella del gioco. Non avresti dovuto scegliere l'opzione di eliminare i dati in cloud, al massimo se non ti andava di aspettare dovevi scegliere di andare offline o al limite staccare il cavo di rete/spegnere il wifi.

Forse fai prima a cercare se per il gioco che stai giocando c'è la possibilità di usare qualche savefile di qualche altro utente per ripartire del punto in cui eri arrivato.

Imp
14-04-2016, 21:40
Puoi cercare di recuperare i file cancellati dal tuo disco con un programma apposito. C'è recuva (https://www.piriform.com/recuva/download)che è gratuito. Salva i file su un altro disco se ne hai la possibilità.

Consiglio
24-04-2016, 14:59
Che voi sappiate, diventando membro di origin (quello a 4€ al mese per intenderci), si possono giocare anche le DLC dei vari titoli? O quelle bisogna per forza acquistarle?

Xandileo
24-04-2016, 15:38
I giochi sono lisci, i dlc vanno acquistati se non ricordo male...

skadex
24-04-2016, 19:27
Che voi sappiate, diventando membro di origin (quello a 4€ al mese per intenderci), si possono giocare anche le DLC dei vari titoli? O quelle bisogna per forza acquistarle?
Se sono compresi sono indicati ma in generale no; considera che danno un 10% di sconto sui dlc e non è un caso.
Maledetti.

Consiglio
25-04-2016, 15:25
Beh mi sembrava strano cmq...anche perché lucrano parecchio a quanto vedo sulle DLC....quelli di ME3 costano ancora un botto...

p.s grazie a tutti ;)

Balfour76
25-04-2016, 20:39
E per curiosità, quel 10% di sconto vale anche per i dlc bioware?

skadex
25-04-2016, 21:34
Direi per tutti i giochi Bioware presenti su origin sicuramente. Almeno da come scrivono.