View Full Version : [Thread Ufficiale] Origin
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
21
ZaraThos96
01-06-2014, 10:57
io ho un problema a scaricare bf3, una volta aggiunto in libreria per scaricarlo, spunta download con le barre che scorrono ma non va oltre, ho anche provato a installare più volte origin e ho anche provaro in modalità r&d, che posso fare?
tomahawk
01-06-2014, 11:11
Ragazzi ma non si può creare la lista dei desideri su Origin ed essere avvisati via mail quando un gioco della lista è in offerta (come su Steam)?
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
-EagleEye-
01-06-2014, 15:57
io ho un problema a scaricare bf3, una volta aggiunto in libreria per scaricarlo, spunta download con le barre che scorrono ma non va oltre, ho anche provato a installare più volte origin e ho anche provaro in modalità r&d, che posso fare?
avvia direttamente il client come amministratore (clic destro)
Ragazzi ma non si può creare la lista dei desideri su Origin ed essere avvisati via mail quando un gioco della lista è in offerta (come su Steam)?
per ora no, comunque avvisano sempre quando ci sono i saldi, anche nel client stesso
ZaraThos96
01-06-2014, 16:10
avvia direttamente il client come amministratore (clic destro)
per ora no, comunque avvisano sempre quando ci sono i saldi, anche nel client stesso
non va comunque
tomahawk
01-06-2014, 16:14
Eh ma io non ce l'ho sempre aperto..
grazie comunque!
-EagleEye-
01-06-2014, 17:48
non va comunque
strano, appena inizia a scaricare o aggiornare un gioco (quindi scrivere in C) chiede i diritti di admin.
a meno che i file attualmente scaricati sono danneggiati quindi prima di scaricare fa il controllo di integrità, questo ci impiega un pò (dipende dalla dim dei files) e non richiede i diritti perchè legge solamente.
prova a clicare con tasto destro su bf3 e seleziona ripara installazione, se non va prova una installazione pulita di origin (guida in home).
se non funziona contatta il supporto
Eh ma io non ce l'ho sempre aperto..
grazie comunque!
neanche io :D , di solito me ne accorgo con la newsletter.
di nulla :)
Kastorix
03-06-2014, 13:05
No,sono ricominciati gli sconti....:sofico: :mad:
Mi tocca spendere?che titoli prendereste tra quelli in sconto?
Parechia roba, i mass effect a 2 euro e rotti se non li hai, the saboteur, alice madness return...ti dico cosa no prendere di sicuro:
Nhl2009, orrendo.
Kastorix
03-06-2014, 19:32
Mass Effect 2 ce l'ho già.
Dead Space ho l'1 e il 3.
Prenderò Dragon Age Origins,The Saboteur,forse Alice,forse BulletStorm,forse Dead Space 2,forse Mass Effect 3...è che ho una libreria piena di giochi ingiocati,e voglio principalmente completare la mia scelta possibile...
Tra i Need for Speed,ce n'è uno che svetta?
Bruce Deluxe
03-06-2014, 19:40
Prenderò Dragon Age Origins,The Saboteur,forse Alice,forse BulletStorm,forse Dead Space 2,forse Mass Effect 3...è che ho una libreria piena di giochi ingiocati,e voglio principalmente completare la mia scelta possibile...
hot pursuit e shift gli altri lascia perdere :)
-EagleEye-
03-06-2014, 20:37
hot pursuit e shift 2 gli altri lascia perdere :)
edit obbligatorio :read:
ps: ricordate i dlc gratuiti
Darkless
03-06-2014, 20:46
Sempre sui nfs: ce n'è uno decente "vecchio stile" in cui ti accatti un'auto assurda (ferrari, lamborghini etc. etc.) e fai gare stupide su vari circuiti cittadini e non con guida ultra arcade che non fa ammattire giocando a svacco con la tastiera ?
Sempre sui nfs: ce n'è uno decente "vecchio stile" in cui ti accatti un'auto assurda (ferrari, lamborghini etc. etc.) e fai gare stupide su vari circuiti cittadini e non con guida ultra arcade che non fa ammattire giocando a svacco con la tastiera ?
L'Hot pursuit del 2010 dovrebbe fare al caso tuo...
SwatMaster
03-06-2014, 22:29
MoH Warfighter li vale 3€? :asd:
Sent from my Moto G using Tapatalk
Prendi bulletstorm è molto divertente.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Race Driver_89
04-06-2014, 11:00
MoH Warfighter li vale 3€? :asd:
Sent from my Moto G using Tapatalk
Si e no :asd:
dylandog_666
04-06-2014, 19:31
Ciao a tutti, io ho un problema con piante vs zombie..
l'ho scaricato ma quando lo avvio mi dice che è impossibile avviare il gioco sull'account su questo pc utilizzando l'account origin ecc.. e mi chiede di inserire il codice prodotto..
come mai? ho creato l'account origin qualche giorno fa proprio per bf3 e piantevszombie ed ero da un altro pc, forse è per questo?
-EagleEye-
04-06-2014, 20:18
l'ho scaricato ma quando lo avvio mi dice che è impossibile avviare il gioco sull'account su questo pc utilizzando l'account origin ecc.. e mi chiede di inserire il codice prodotto..
come mai? ho creato l'account origin qualche giorno fa proprio per bf3 e piantevszombie ed ero da un altro pc, forse è per questo?
devi aver origin installato nel pc dove vuoi il gioco e connetterti almeno una volta con l'account in cui hai il gioco, poi puoi usarlo anche offline
jotaro75
04-06-2014, 20:52
Che bello...ho contattato il supporto americano via chat x cambiare domanda di sicurezza che avevo dimenticato...oltre a cambiarmela mi hanno dato anche un codice sconto del 15% x il disturbo...quasi quasi me la faccio cambiare + spesso :D
Ciao a tutti ragazzi so che è un gioco vecchio, ma mi piace l' ho reinstallato ,adesso mi parte e tutto alla perfezione. Solo che quando finisco di creare il profilo, che salva la squadra, non mi salva, mi da errore clicco riprova, ma niente e se provo a continuare senza salvare, mi si blocca il gioco, come se avesse problemi con origin, cosa può essere? :confused:
XD si scusate hai ragione parlo di fifa 12 :D
Nessuno?
jotaro75
06-06-2014, 07:43
è un problema segnalato sull'assistenza US, su alcuni giochi hanno problemi di attivazione(bf3,PvZ,il primo crysis, ME3)
http://help.ea.com/en/article/some-games-wont-activate-in-origin/
In teoria dovresti prendere il codice prodotto andando nella schermata dei dettagli del gioco di origin.
Il problema è che inserendolo ti dice che non è corretto.
Mi ci sono imbattuto anche io che ho acquistato l'altro ieri ME3 e non sono riuscito ancora a giocarci.
Stamattina il post era sparito perchè secondo loro è risolto, ma a me continua a non permettermi d'attivarlo....stasera se non riesco ancora ricontatto il chat support...
Cmq non capisco il senso della cosa...a che serve origin se poi devo cmq attivare il gioco(che tra l'altro ho comprato direttamente dal client)???il client dovrebbe servire come DRM, invece non è il primo gioco che pur avendolo in origin devo poi fare attivazioni esterne...
Anche con DAO devo riloggarmi ogni volta che lo lancio(e non memorizza nemmeno le credenziali) anche se ho Origin aperto.
Su questi aspetti Origin ha ancora molta strada da fare per raggiungere steam...
Prendi bulletstorm è molto divertente.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
L'ho preso io! :D
Anche Dead Space 3 che mi mancava. Per ora basta cosi... ho ancora roba da finire. :)
tomahawk
06-06-2014, 16:03
Red Alert 3 a 6 euro non si può vedere...altro che offerta...
jotaro75
06-06-2014, 22:12
Assurdo...non hanno ancora messo a posto il problema dell'attivazione dei giochi....
Ragazzi, ho parlato adesso con l'assistenza EA ed a quanto pare per il problema della localizzazione non c'è nulla da fare:(
Ma dico io, come diavolo si fa a bloccare app e sito sulla versione tedesca quando sei in Svizzera:muro: e i ticinesi e i romandi si attaccano? Io il tedesco non lo parlo e non ci capisco una fava, idem i giochi che a volte non hanno nemmeno l'Inglese:mad:
Cavolo, Steam mi va in Italiano e dico, non pretendo che ci sia anche l'Italiano ma almeno l'inglese come alternativa:rolleyes:
Pagato 3€ anni fa:stordita:
-EagleEye-
10-06-2014, 14:14
al momento è a 2,99€ su greenmangaming
tomahawk
10-06-2014, 15:04
Grazie della segnalazione!
Ma secondo voi Steam lo metterà in offerta? Oppure i giochi che ha Origin in genere non vengono messi in offerta su Steam?
dylandog_666
10-06-2014, 20:23
è un problema segnalato sull'assistenza US, su alcuni giochi hanno problemi di attivazione(bf3,PvZ,il primo crysis, ME3)
http://help.ea.com/en/article/some-games-wont-activate-in-origin/
In teoria dovresti prendere il codice prodotto andando nella schermata dei dettagli del gioco di origin.
Il problema è che inserendolo ti dice che non è corretto.
Mi ci sono imbattuto anche io che ho acquistato l'altro ieri ME3 e non sono riuscito ancora a giocarci.
Stamattina il post era sparito perchè secondo loro è risolto, ma a me continua a non permettermi d'attivarlo....stasera se non riesco ancora ricontatto il chat support...
Cmq non capisco il senso della cosa...a che serve origin se poi devo cmq attivare il gioco(che tra l'altro ho comprato direttamente dal client)???il client dovrebbe servire come DRM, invece non è il primo gioco che pur avendolo in origin devo poi fare attivazioni esterne...
Anche con DAO devo riloggarmi ogni volta che lo lancio(e non memorizza nemmeno le credenziali) anche se ho Origin aperto.
Su questi aspetti Origin ha ancora molta strada da fare per raggiungere steam...
Grazie per le info!
Assurdo...non hanno ancora messo a posto il problema dell'attivazione dei giochi....
Ho provato poco fa piante vs zombie e va, te hai ancora problemi?
joker92ita
10-06-2014, 20:51
come faccio ad accedere in invisibile senza dover ogni volta farlo manualmente?
-EagleEye-
10-06-2014, 21:27
Grazie della segnalazione!
Ma secondo voi Steam lo metterà in offerta? Oppure i giochi che ha Origin in genere non vengono messi in offerta su Steam?
si, ogni tanto
alcuni sono stati in offerta circa una settimana
come faccio ad accedere in invisibile senza dover ogni volta farlo manualmente?
spunti la relativa opzione nella finestra di login
jotaro75
10-06-2014, 22:36
Grazie per le info!
Ho provato poco fa piante vs zombie e va, te hai ancora problemi?
sul sito ufficiale del supporto EA fino a ieri dicevano che il problema era ancora presente mentre oggi dice che è risolto, io fino a sabato sono al mare( :D )perciò non posso verificare.tu il problema ce l'hai ancora?
joker92ita
11-06-2014, 08:09
spunti la relativa opzione nella finestra di login
oh grazie!!! :D
-EagleEye-
11-06-2014, 08:17
oh grazie!!! :D
XD si scusate hai ragione parlo di fifa 12 :D
Ciao a tutti ragazzi so che è un gioco vecchio, ma mi piace l' ho reinstallato ,adesso mi parte e tutto alla perfezione. Solo che quando finisco di creare il profilo, che salva la squadra, non mi salva, mi da errore clicco riprova, ma niente e se provo a continuare senza salvare, mi si blocca il gioco, come se avesse problemi con origin, cosa può essere? :confused:
Qualcuno mi aiuti perfa :cry: , ho letto un po su internet, che certe persone hanno modificato il file rna nella cartella game, ma a me non esiste e da creare :confused: , oppure durante l' installazione non è stato inserito?
-EagleEye-
11-06-2014, 10:25
Qualcuno mi aiuti perfa :cry: , ho letto un po su internet, che certe persone hanno modificato il file rna nella cartella game, ma a me non esiste e da creare :confused: , oppure durante l' installazione non è stato inserito?
è meglio se ne parli nel thread di fifa (anche versioni recenti) perchè così trovi chi ha il gioco e magari ha riscontrato lo stesso problema.
la creazione dei salvataggi non riguarda origin, il client l'unica cosa che fa è quando chiudi il gioco copia i salvataggi nel server cloud, non fa altro e non li gestisce.
in questi casi si prova a:
- avviare il gioco come amministratore
- controllare l'integrità dei files di installazione dalla libreria origin
- provarlo su un altro pc
Oggi sembra tutto ok, ma a quanto pare, un paio di ore fa un gruppo di Hacker chiamato "UGlegion" hanno bucato la sicurezza della piattaforma di EA.
http://news.softpedia.com/news/1-2-Million-Origin-Account-Credentials-Leaked-Online-446730.shtml
Foto della rivendicazione da parte del gruppo:
http://i.imgur.com/YpmBt47.jpg
1.2 milioni di account rubati, avevano messo il tutto in un pastebin ma è stato rimosso velocemente.
Qualche utente chiede che intenzioni ha origin:
http://i.imgur.com/N1wR7UR.jpg
Origin non attivo:
https://i.imgur.com/aTrdork.png?
-EagleEye-
16-06-2014, 12:54
non so se la notizia è attendibile ma nel dubbio basta cambiare password :boh:
jotaro75
16-06-2014, 14:10
sul sito ufficiale del supporto EA fino a ieri dicevano che il problema era ancora presente mentre oggi dice che è risolto, io fino a sabato sono al mare( :D )perciò non posso verificare.tu il problema ce l'hai ancora?
confermo che ha funziona correttamente come segnalato dall'assistenza
capitan_crasy
17-06-2014, 10:19
offerta valida fino al 5 agosto 2014....
http://i.imgur.com/YhpLRlll.jpg (http://imgur.com/YhpLRll)
Clicca qui... (https://www.origin.com/it-it/store/buy/peggle/mac-pc-download/base-game/standard-edition?utm_source=affiliate&utm_medium=affiliate&utm_campaign=origin-aff-us-ls-aff&sourceid=Origin_AFF_LS315&c=neYKYZQQOoc&LSsiteID=neYKYZQQOoc-j3hXCIIfFiTig1b2qfBt2w)
mattxx88
19-06-2014, 20:35
qualcuno di voi ha problemi ad accedere online a origin?
me lo avvia solo in modalità offline
Fr@ncesco
19-06-2014, 20:38
A me si logga correttamente.
capitan_crasy
19-06-2014, 20:40
Anche a me va solo in modalità offline...
edit
ora funziona...
Fr@ncesco
19-06-2014, 20:45
Mi sono disconnesso nuovamente, ho provato a riconnettermi ed ora anche a me offline.
mattxx88
19-06-2014, 20:49
ok, allora la smetto di massacrare il modem :D aspettiamo che sistemino
A me è online e riesco a navigare nel client però è connesso dalla mattina.
-EagleEye-
20-06-2014, 08:54
forse c'entra qualcosa Titanfall gratis per 48h? :fiufiu:
https://www.origin.com/it-it/news/play-titanfall-free-game-time
Fr@ncesco
20-06-2014, 14:39
forse c'entra qualcosa Titanfall gratis per 48h? :fiufiu:
https://www.origin.com/it-it/news/play-titanfall-free-game-time
Nooooo :muro: non dovevi dirmelo! ora, preso dalla curiosità, mi sto scaricando i 50 Gb di questo mattone... :asd:
-EagleEye-
20-06-2014, 14:48
Nooooo :muro: non dovevi dirmelo! ora, preso dalla curiosità, mi sto scaricando i 50 Gb di questo mattone... :asd:
50 gb :eek:
beh però c'è da dire che sono 48h ore effettive, cioè vengono conteggiate solo le ore in cui sei online :)
Darkless
20-06-2014, 14:51
Oggi è partito un aggiornamento. A differenza dei soliti 80k/s è andato a 700 k/s
Che finalmente ci sia uan connessione decente ai loro server ?
capitan_crasy
20-06-2014, 14:52
50 gb :eek:
beh però c'è da dire che sono 48h ore effettive, cioè vengono conteggiate solo le ore in cui sei online :)
A me servono almeno 5 giorni per scaricare una tale mole di dati; senza contare che dalle 20 alle 22 la banda si abbassa fino a 15-20kb/s...:muro: :mad:
Bruce Deluxe
20-06-2014, 14:55
A me servono almeno 5 giorni per scaricare una tale mole di dati; senza contare che dalle 20 alle 22 la banda si abbassa fino a 15-20kb/s...:muro: :mad:
in realtà 50gb è lo spazio che occupa il gioco una volta installato e decompresso tutto, i dati da scaricare sono molto meno mi pare sui 13gb se ricordo bene :)
JuanCarlos
20-06-2014, 14:55
The Origin Game Time clock begins the moment you start the game for the first time, and ticks down in realtime. Whether you’re fighting your friends or taking a break, the Game Time clock will continue to run.
Dovresti comunque starci dentro
-EagleEye-
20-06-2014, 17:57
Oggi è partito un aggiornamento. A differenza dei soliti 80k/s è andato a 700 k/s
Che finalmente ci sia uan connessione decente ai loro server ?
sincerame per me è stato il contrario, sempre aggiornato a 800 kb/s ma questo lo ha scaricato a 200 kb/s :asd:
in realtà 50gb è lo spazio che occupa il gioco una volta installato e decompresso tutto, i dati da scaricare sono molto meno mi pare sui 13gb se ricordo bene :)
allora è più che normale
sincerame per me è stato il contrario, sempre aggiornato a 800 kb/s ma questo lo ha scaricato a 200 kb/s :asd:
Idem, è stato un Darkless update a quanto pare. Evidentemente Ea ti adora e ti rivuole dalla sua!
Darkless
20-06-2014, 23:07
... e poi tutti a sbandierare i saldi steam e nessuno che parla di peggle in regalo su origin :asd:
cmq settimana prossima formatto e metto su l'ssd quindi dovrò reinstallare fifa 13. Vedremo il download a quanto andrà.
capitan_crasy
20-06-2014, 23:14
... e poi tutti a sbandierare i saldi steam e nessuno che parla di peggle in regalo su origin :asd:
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41214201&postcount=3546):fiufiu:
The Witcher
05-07-2014, 16:12
Vi informo, per chi non lo sapesse (credo pochi), che su origin hanno messo Medal Of Honor Allied Assault War Chest.
Non so se è la versione modificata da quelli di gog, ma nei requisiti si parla di xp/vista e 7, quindi presumo sia quella (ipotizzo naturalmente).
Saluti!
Vi informo, per chi non lo sapesse (credo pochi), che su origin hanno messo Medal Of Honor Allied Assault War Chest.
Non so se è la versione modificata da quelli di gog, ma nei requisiti si parla di xp/vista e 7, quindi presumo sia quella (ipotizzo naturalmente).
Saluti!
Quanti ricordi, e quante ore passate online!
GigoBoso
08-07-2014, 13:26
Saluti!
A quanto lo vendono? In passato a differenza del presente la serie MoH era molto stimata.
Darkless
08-07-2014, 13:58
Ma il prossimo gioco aggratis quando dovrebbe essere ?
alethebest90
08-07-2014, 14:07
Ma il prossimo gioco aggratis quando dovrebbe essere ?
boh chissà, peggle viene offerto fino al 5 agosto
Salve ragazzi, sono nuovo... Ho un problema piuttosto singolare con Origin, si avvia, fa il login ma poi non si apre: avviandolo non esce nulla a video. Premendo con tasto destro nella barra delle notifiche, dove compare l'icona, viene fuori il menu a tendina ma si blocca e rimane congelato finché non si termina il processo... L'ho disinstallato e reinstallato più di una volta, ho cercato di correggere eventuali chiavi di sistema danneggiate con CCleaner ma niente. Sapete come posso risolvere? Ho guardato nelle guide ma non ho trovato nulla che risolvesse questo problema...
The Witcher
09-07-2014, 17:33
A quanto lo vendono? In passato a differenza del presente la serie MoH era molto stimata.
9,90€
Saluti!
Quanti ricordi, e quante ore passate online!
E nonostante gli anni è ancora popolato online. Non come ai tempi d'oro, ma comunque di gente si trova. L'ultima volta che ci sono stato c'era più gente sulla prima espansione che sul gioco base.
-EagleEye-
09-07-2014, 17:38
Salve ragazzi, sono nuovo... Ho un problema piuttosto singolare con Origin, si avvia, fa il login ma poi non si apre: avviandolo non esce nulla a video. Premendo con tasto destro nella barra delle notifiche, dove compare l'icona, viene fuori il menu a tendina ma si blocca e rimane congelato finché non si termina il processo... L'ho disinstallato e reinstallato più di una volta, ho cercato di correggere eventuali chiavi di sistema danneggiate con CCleaner ma niente. Sapete come posso risolvere? Ho guardato nelle guide ma non ho trovato nulla che risolvesse questo problema...
ah perchè esistono questi programmi? :nono:
prova una installazione pulita
9,90€
Saluti!
E nonostante gli anni è ancora popolato online. Non come ai tempi d'oro, ma comunque di gente si trova. L'ultima volta che ci sono stato c'era più gente sulla prima espansione che sul gioco base.
Scusa ma su GOG non l'avevo preso per questo warning: "Multiplayer notice: The game's multiplayer servers are no longer supported by the publisher and the only option available is LAN (no CD-key required)."
Di che server si tratta? Mi farebbe proprio piacere farmi qualche altra partita coi vecchi amici.
The Witcher
09-07-2014, 21:13
Bhe che i server ufficiali sono stati chiusi tempo fa, ma ci sono quelli unofficial. ;)
ah perchè esistono questi programmi? :nono:
prova una installazione pulita
Cos'hai contro CCleaner? :eek:
Potresti chiarire il significato di installazione pulita? Se intendi che prima di installarlo si debba fare la disinstallazione di Origin e tutti i suoi file dal PC, ci ho provato... Qualche altro consiglio? Personalmente non lo sopporto più, è tutto un bug, non fa altro che disconnettersi o bloccarsi direttamente
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41214201&postcount=3546):fiufiu:
ah ah ah
-EagleEye-
10-07-2014, 08:31
Cos'hai contro CCleaner? :eek:
per esperienza sui pc che ho avuto sotto mano ha fatto più danno che aiuto (usati però da utenti con conoscenze basse di informatica)
Potresti chiarire il significato di installazione pulita? Se intendi che prima di installarlo si debba fare la disinstallazione di Origin e tutti i suoi file dal PC, ci ho provato... Qualche altro consiglio? Personalmente non lo sopporto più, è tutto un bug, non fa altro che disconnettersi o bloccarsi direttamente
c'è una guida in home su come fare l'installazione pulita.
il client ti posso assicurare che funziona benissimo e non ha nessun bug che ho riscontrato.
controlla che sia fra i programmi consentiti nel firewall per la connessione in ingresso e uscita
per esperienza sui pc che ho avuto sotto mano ha fatto più danno che aiuto (usati però da utenti con conoscenze basse di informatica)
c'è una guida in home su come fare l'installazione pulita.
il client ti posso assicurare che funziona benissimo e non ha nessun bug che ho riscontrato.
controlla che sia fra i programmi consentiti nel firewall per la connessione in ingresso e uscita
Ok la seguirò... comunque mi sembra strano, ho avuto tanti problemi ultimamente :/ questo del fatto che non si avvii in realtà è sul PC di un mio cugino, sul mio personale funziona... Ma basta che la connessione vada un po' più lenta dei soliti 6.5mbps in down e 0.4 in up e si inceppa... Tipo nelle giornate con 3 di down e 70-80 di ping mi dà problemi talvolta... Ma anche a connessione a pieno regime non esita ad incepparsi e non volerne sapere, e ho un computer abbastanza potente, voglio dire, non ci tengo un Pentium 3, ma un i5 4670K... Lo tengo ben pulito e ho dato tutti i permessi necessari ad Origin, quindi non è colpa mia (credo e spero)
Darkless
10-07-2014, 15:13
Lo uso da quasi 10 anni con sistemi operativi diversi (da win 98 a 8.1 passando per tutti quelli intermedi) sulle macchine più svariate, da i7 a vecchi pentium 4, in locale, sotto dominio, a casa, per lavoro in ambiente enterprise con sw aziendali più disparati e chi più ne ha più ne metta. Mai avuto un problema.
Lo uso da quasi 10 anni con sistemi operativi diversi (da win 98 a 8.1 passando per tutti quelli intermedi) sulle macchine più svariate, da i7 a vecchi pentium 4, in locale, sotto dominio, a casa, per lavoro in ambiente enterprise con sw aziendali più disparati e chi più ne ha più ne metta. Mai avuto un problema.
Idem per me :D
Darkless
10-07-2014, 19:04
Dimenticavo: nel caso specifico sarebbe meglio provare con revo unistaller
Dimenticavo: nel caso specifico sarebbe meglio provare con revo unistaller
Fatto e funziona... Ti ringrazio :)
Darkless
11-07-2014, 17:34
Non c'è di che.
-EagleEye-
19-07-2014, 10:53
bellissimi i cambiamenti dell'ultimo aggiornamento: interfaccia, coda di download, aggiornamento dlc e notifiche taskbar.
inoltre tutti i dlc hanno una locandina che li identifica :D
Blasco80
19-07-2014, 10:58
Ho avuto modo di scaricare nuovamente Bad Company 2 e con somma gioia ho notato che non c'è più il tedioso autopatcher.
Che abbiano integrato direttamente il download della versione aggiornata? :)
ho un problema con titanfall nel download di origin,ho già scritto nel thread del gioco ma provo anche qua:
domenica ho preso il season pass e ho messo in download expedition,ieri pomeriggio mentre scaricava era arrivato all 85% e dopo me lo ritrovo al 55%,oggi arrivato al 92% controllo e ora è al 67%.
qualcuno ha idea cosa possa essere?
altra domanda, sapete dove li scaica i file temporanei che scarica?
Ma sta ciofeca di Origin quanti problemi mi sta dando con BTF4???:muro: :muro: :muro:
-EagleEye-
23-07-2014, 09:09
ho un problema con titanfall nel download di origin,ho già scritto nel thread del gioco ma provo anche qua:
domenica ho preso il season pass e ho messo in download expedition,ieri pomeriggio mentre scaricava era arrivato all 85% e dopo me lo ritrovo al 55%,oggi arrivato al 92% controllo e ora è al 67%.
qualcuno ha idea cosa possa essere?
altra domanda, sapete dove li scaica i file temporanei che scarica?
se succede la maggior parte di volte è che trova file danneggiati e li riscarica.
tutti i file vengono salvati nella cartella di gioco, avviato i download alloca le dimensioni dei files e man mano che scarica li va "riempiendo"
UnicoPCMaster
23-07-2014, 19:14
Ottenere gratuitamente The Sims 2 Ultimate Collection su Origin:
- Aprire Origin;
- Aprire il menù a tendina in alto a sinistra Origin;
- Selezionare Riscattare Codice Prodotto;
- Inserire il codice "I-LOVE-THE-SIMS".
michael1one
23-07-2014, 19:31
- Aprire Origin;
Grazie per la segnalazione, anche se non ci giocherò mai :asd:
- Aprire Origin;
Grazie davvero.
-EagleEye-
23-07-2014, 20:29
- Aprire Origin;
grazie mille! ;)
capitan_crasy
24-07-2014, 17:12
- Aprire Origin;
http://i.imgur.com/oQeZ2x3.jpg
capitan_crasy
06-08-2014, 09:39
Clicca qui... (https://www.origin.com/it-it/store/free-games/on-the-house)
A suo tempo ci ho passato ore, un bel simulatore per quei tempi
Oggi mi sa non lo rigiocherei... Ho ancora la scatola originale da qualche parte.
Ma primo, non ho più il joystik che serve e su questo gioco non averlo è molto degradante;
secondo la cosa che mi faceva più soffrire era la lentissima ricarica fra una missione e l'altra o i passaggi fra le varie zone della concordia;
terzo la selezione della storyboard per rendere "interattivo" il gioco, lasciava un po' a desiderare.
Se mettessero Wing Commander 4 completo delle missioni extra, ci farei un pensierino
The Witcher
08-08-2014, 13:23
http://www.tomshw.it/cont/news/ryse-son-of-rome-arriva-su-pc-con-risoluzione-4k/58378/1.html
Se non erro ryse dovrebbe essere di ea, quindi spero di aver postato nel posto giusto :D
In ogni caso ryse, esclusiva xbox one, dovrebbe arrivare su pc (leggete l'articolo),
http://www.tomshw.it/cont/news/ryse-son-of-rome-arriva-su-pc-con-risoluzione-4k/58378/1.html
Se non erro ryse dovrebbe essere di ea, quindi spero di aver postato nel posto giusto :D
In ogni caso ryse, esclusiva xbox one, dovrebbe arrivare su pc (leggete l'articolo),splendida notizia :yeah:
fortuna che non ho comprato la one...
sauron_x
08-08-2014, 17:13
Salve ragazzi! Come posso cambiare directory di installazione da origin?
Cioè io attualmente ho solo installato BF3 sul ssd, volevo scaricare BF4 sul hard disk meccanico, però non mi fa cambiare directory di installazione.
Se la cambio dalle opzioni viene un casino?
capitan_crasy
08-08-2014, 18:25
Salve ragazzi! Come posso cambiare directory di installazione da origin?
Cioè io attualmente ho solo installato BF3 sul ssd, volevo scaricare BF4 sul hard disk meccanico, però non mi fa cambiare directory di installazione.
Se la cambio dalle opzioni viene un casino?
http://i.imgur.com/7Iv4jW1.jpg
sauron_x
08-08-2014, 18:59
Però se i giochi li salvo sia nel ssd che nel disco meccanico possono esserci dei problemi?
-EagleEye-
08-08-2014, 19:26
Però se i giochi li salvo sia nel ssd che nel disco meccanico possono esserci dei problemi?
con gli ultimi aggiornamenti ti vede sia i giochi della nuova directory che della vecchia. tutte le nuove installazioni andranno nella nuova.
sauron_x
08-08-2014, 19:51
con gli ultimi aggiornamenti ti vede sia i giochi della nuova directory che della vecchia. tutte le nuove installazioni andranno nella nuova.
Grazie :)
-EagleEye-
08-08-2014, 20:26
Grazie :)
Ho una domanda per voi. Qualche mese fa ho scaricato dal sito la versione completa di Battlefield 3 che in quel momento era gratuita ("Offre la ditta"), ora però devo formattare il pc. Avrò modo dopo la formattazione di reinstallare il gioco sempre gratuitamente?
arkantos91
15-08-2014, 15:05
Ho una domanda per voi. Qualche mese fa ho scaricato dal sito la versione completa di Battlefield 3 che in quel momento era gratuita ("Offre la ditta"), ora però devo formattare il pc. Avrò modo dopo la formattazione di reinstallare il gioco sempre gratuitamente?
Certo che sì.
Se ne hai la possibilità salvati direttamente la cartella di BF3 da qualche parte prima di formattare, così non riscarichi tutto ;)
È sufficiente salvarmi la cartella? Ma non dovrebbe essere fatta una vera e propria installazione tramite Origin piuttosto che un semplice copia-incolla della cartella una volta formattato?
È sufficiente salvarmi la cartella? Ma non dovrebbe essere fatta una vera e propria installazione tramite Origin piuttosto che un semplice copia-incolla della cartella una volta formattato?
questo avveniva prima, adesso basta salvarsi la cartella... al primo avvio origin verificherà solo che tutti i file siano al loro posto ;)
Ok quindi installo Origin, poi copio la cartella in qualunque posto, avvio il gioco e a quel punto Origin fa il resto. Giusto?
Ok quindi installo Origin, poi copio la cartella in qualunque posto, avvio il gioco e a quel punto Origin fa il resto. Giusto?
1 fai il backup del gioco in una cartella sicura
2 installi origin dove ti serve
3 copi la cartella di battlefield 3 nella cartella origin games
4 avvii origin e fai partire il gioco
-EagleEye-
15-08-2014, 16:28
non puoi mettere la cartella in "qualunque posto" e pretendere che il programma la trovi.
trovi le istruzioni dettagliate nella home (secondo post) :)
Ok, ora ho capito. Grazie.
ciao, usando Fifa 14 mi compare quando esco il messagigo di "limite cloud storage superato" per i salvataggi
Dato che mi piace questa funzione, vorrei poter mantenerla attiva, ma non capisco come faccio a cancellare/liberare spazio.
Potreste indicarmi il metodo migliore per risolvere? :confused:
-EagleEye-
17-08-2014, 11:48
ciao, usando Fifa 14 mi compare quando esco il messagigo di "limite cloud storage superato" per i salvataggi
Dato che mi piace questa funzione, vorrei poter mantenerla attiva, ma non capisco come faccio a cancellare/liberare spazio.
Potreste indicarmi il metodo migliore per risolvere? :confused:
basta che cancelli i save dal gioco.
in caso credo si può fare anche manualmente vai nella cartella dove salva il gioco e cancelli (o sposti) i save che vuoi, poi avvii il gioco e ti chiede se vuoi sincronizzare i cambiamenti.
ma è meglio se lo fai dal gioco
mircocatta
17-08-2014, 14:06
salve a tutti
ho un problema con titanfall, non parte, c'è una procedura per far ripartire l'installazione o correggere eventuali file corrotti?
oppure
posso provare a fare un backup dei file, disinstallare e nel mentre reinstalla (riscaricando gb di file..) spostare nuovamente i file di cui avevo fatto il backup..?
michael1one
17-08-2014, 14:14
salve a tutti
ho un problema con titanfall, non parte, c'è una procedura per far ripartire l'installazione o correggere eventuali file corrotti?
Tasto destro sul gioco e ripara gioco
in caso credo si può fare anche manualmente vai nella cartella dove salva il gioco e cancelli (o sposti) i save che vuoi, poi avvii il gioco e ti chiede se vuoi sincronizzare i cambiamenti.
il problema è che non capisco da dentro il gioco dove devo andare per raggiungere il save da cancellare... :confused:
potreste indicarmi la sezione corretta?
Floro Flores
18-08-2014, 23:59
il problema è che non capisco da dentro il gioco dove devo andare per raggiungere il save da cancellare... :confused:
I save di fifa stanno in documenti, da dentro al gioco dipende cosa hai salvato :D
Darkless
19-08-2014, 08:41
Facendo così però mi sa che fa il contrario: se hai meno roba ti riscarica dal cloud quello che avevi cancellato in locale (con un paio di giochi m'è successo).
Per eliminare i save vecchi dal cloud c'era un'altra procedura, in rete si trova googolando, non ho più sottomano il link.
-EagleEye-
19-08-2014, 14:27
sicuramente il thread ufficiale del gioco.
non so come funziona FIFA, ma tutti i giochi permettono di cancellare i save. è probabile che questo tipo di gioco salvi i replay di ogni partita e questi possono aver riempito tutto lo spazio disponibile. controlla tra i menù, non ho mai giocato un fifa quindi non ti so aiutare
Facendo così però mi sa che fa il contrario: se hai meno roba ti riscarica dal cloud quello che avevi cancellato in locale (con un paio di giochi m'è successo).
Per eliminare i save vecchi dal cloud c'era un'altra procedura, in rete si trova googolando, non ho più sottomano il link.
se i save sono stati modificati all'avvio ti chiede se usare quelli locali (e sovrascriverli al cloud) o scaricare quelli dal server (e sovrascrivere i locali).
in caso succede quello che dici tu, basterebbe avviare il gioco, ridurlo ad icona, cancellare i save indesiderati, chiudere il gioco e verranno sincronizzati come se le modifiche le avesse fatte il gioco.
anche a me Fifa 14, aveva dato quell'errore.
Se non ricordo male avevo una miriade di rose scaricate (anche molto vecchie) ad occupare un sacco di spazio...non ricordo dove ero andato per cancellarle però; appena ho un attimo guardo ;)
sicuramente il thread ufficiale del gioco.
non so come funziona FIFA, ma tutti i giochi permettono di cancellare i save. è probabile che questo tipo di gioco salvi i replay di ogni partita e questi possono aver riempito tutto lo spazio disponibile. controlla tra i menù, non ho mai giocato un fifa quindi non ti so aiutare
se i save sono stati modificati all'avvio ti chiede se usare quelli locali (e sovrascriverli al cloud) o scaricare quelli dal server (e sovrascrivere i locali).
in caso succede quello che dici tu, basterebbe avviare il gioco, ridurlo ad icona, cancellare i save indesiderati, chiudere il gioco e verranno sincronizzati come se le modifiche le avesse fatte il gioco.
anche a me Fifa 14, aveva dato quell'errore.
Se non ricordo male avevo una miriade di rose scaricate (anche molto vecchie) ad occupare un sacco di spazio...non ricordo dove ero andato per cancellarle però; appena ho un attimo guardo ;)
cortesemente ve ne sarei grato. Non riesco proprio a trovare dove e cosa cancellare (il messaggio dice appunto di entrare nel gioco e cancellare i dati, ma non trovo dove!) :(
cortesemente ve ne sarei grato. Non riesco proprio a trovare dove e cosa cancellare (il messaggio dice appunto di entrare nel gioco e cancellare i dati, ma non trovo dove!) :(
prova ad andare, una volta aperto il gioco, in "Personalizza - Profilo - Elimina" e fai pulizia ;)
prova ad andare, una volta aperto il gioco, in "Personalizza - Profilo - Elimina" e fai pulizia ;)
grazie mille, c'erano salvataggi di "rosa match day" fin dal mese di novembre :D
gentilissimo!!!! ;)
grazie mille, c'erano salvataggi di "rosa match day" fin dal mese di novembre :D
gentilissimo!!!! ;)
figurati. :D
mi è successa la stessa cosa ;)
segnalo titanfall in sconto al 70% 17 eurini circa.
capitan_crasy
01-09-2014, 17:12
Posto qui...
E' da qualche settimana che Origin è diventato di un lento pauroso nel collegarsi ai server tanto che per quanto mi riguarda il multiplayer di Mass Effect 3 sta diventando uno strazio...
Nella mia zona ce il problema che dopo le 19.00 la linea rallenta per via delle merdose centraline telecom.
Cambiando ADSL le cose sono migliorate parecchio in senso generale (dopo tanti anni posso vedere filmati in HD su Youtube senza interruzioni:rolleyes: ) ma Origin invece è peggiorato tantissimo.
Credevo che la colpa era della mia ADSL nuova ma in una fascia oraria dove ho piena banda (scarico a 700/800kB/s) ho provato qualche partita al multi di ME3 ma il problema rimane tra sessioni con un lag mostruoso superiore al secondo, alla impossibilità di vedere la lista degli amici; come esempio ecco uno screen dal mio cellulare fatta proprio oggi:
http://i.imgur.com/YSFroqQl.jpg (http://imgur.com/YSFroqQ)
Naturalmente ho già fatto l'essenziale come cambio dei DSN, configurazione ottimale del router, collegamento via LAN e non via wifi; se qualcuno ha dei suggerimenti li posti pure...;)
-EagleEye-
01-09-2014, 19:06
giusto oggi ho reinstallato ME3 per una partita, tutto nella norma :boh:
velocità di connessione ai server normale.
ti direi di provare a usare dns diversi da quelli del provider (magari in questo periodo ha qualche difficoltà tecnica)
capitan_crasy
01-09-2014, 19:23
giusto oggi ho reinstallato ME3 per una partita, tutto nella norma :boh:
velocità di connessione ai server normale.
ti direi di provare a usare dns diversi da quelli del provider (magari in questo periodo ha qualche difficoltà tecnica)
Gia fatto, uso gli OpenDSN...
L'unica cosa che mi rimane è cambiare il router per sicurezza...
Darkside888
02-09-2014, 11:27
probabilmente è stata gia chiesta questa cosa...cmq:
non riesco ad aprire più origin! una volta installata l'ultima versione e dopo aver accettato i termini di licenza, mi da un errore, in pratica non trova il file UpdateTool all'interno del pc.....come posso risolvere??:mc:
ho provato tutte le versioni di origin
-EagleEye-
02-09-2014, 12:10
probabilmente è stata gia chiesta questa cosa...cmq:
non riesco ad aprire più origin! una volta installata l'ultima versione e dopo aver accettato i termini di licenza, mi da un errore, in pratica non trova il file UpdateTool all'interno del pc.....come posso risolvere??:mc:
ho provato tutte le versioni di origin
prova una installazione pulita (in home)
Darkside888
02-09-2014, 12:14
prova una installazione pulita (in home)
ovvero?
-EagleEye-
02-09-2014, 14:32
ovvero?
ho scritto la guida passo passo in home, nel secondo post, è la guida numero 13: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517344
Darkside888
02-09-2014, 15:31
ho scritto la guida passo passo in home, nel secondo post, è la guida numero 13: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517344
si questa procedura è stata gia eseguita
ora il problema si è "evoluto":
Errore di aggiornamento, non è stato possibile completare l'aggiornamento del software, installare l'ultima versione (gia presente)
-EagleEye-
03-09-2014, 14:30
si questa procedura è stata gia eseguita
ora il problema si è "evoluto":
Errore di aggiornamento, non è stato possibile completare l'aggiornamento del software, installare l'ultima versione (gia presente)
non riesco a capire quale sia il problema. ti chiede i diritti di amministratore? in caso avvialo con tasto destro -> avvia come amministratore
puoi provare il tool segnalazione errori di origin (lo trovi nello start/modernUI) oppure contattare l'assistenza, se via livechat ti aiutano passo passo
rizzotti91
11-09-2014, 23:28
Ho un problema: Origin l'ho installato sulla partizione "D" così come i due giochi che ho nel mio account.
Questa partizione non viene mai formattata, tant'è che dopo la reinstallazione di Windows mi ritrovo sia Origin che i due giochi. Il problema è che i due giochi non risultano installati da Origin (anche se in automatico mi ha riconosciuto quella cartella di installazione) e l'unica cosa che posso fare è riscaricare il tutto.
Cosa ho sbagliato? Steam l'ho sempre tenuto su un'altra partizione e non richiede la reinstallazione del gioco dopo ogni formattazione..
UnicoPCMaster
12-09-2014, 08:29
Il The Sims 2 ultimate regalato ultimamente per Origin, ha anche l'italiano?
Fr@ncesco
12-09-2014, 08:30
Il The Sims 2 ultimate regalato ultimamente per Origin, ha anche l'italiano?
Si ;)
29Leonardo
12-09-2014, 08:39
Ho un problema: Origin l'ho installato sulla partizione "D" così come i due giochi che ho nel mio account.
Questa partizione non viene mai formattata, tant'è che dopo la reinstallazione di Windows mi ritrovo sia Origin che i due giochi. Il problema è che i due giochi non risultano installati da Origin (anche se in automatico mi ha riconosciuto quella cartella di installazione) e l'unica cosa che posso fare è riscaricare il tutto.
Cosa ho sbagliato? Steam l'ho sempre tenuto su un'altra partizione e non richiede la reinstallazione del gioco dopo ogni formattazione..
Probabilmente c'entra qualche file di registro che viene cancellato nel momento in cui formatti l'os.
Badriddick
12-09-2014, 08:42
Possibile che io abbia ancora in libreria demo e beta di un secolo fa? Perchè non vengono rimosse dall'account in automatico? Tanto se sono scadute che motivo hanno di esistere?! Magari uno poi ha comprato il gioco e si ritrova entrambe le icone..(non mi venite a dire che si possono nascondere perchè non la trovo una soluzione che mi aggrada :D )
-EagleEye-
12-09-2014, 10:04
è normale, se hai formattato hai una installazione pulita di origin quindi non sa che precedentemente erano installati quei giochi.
per poterli usare devi semplicemente avviare la procedura di download ed il client troverà i giochi, li controllerà, installerà il necessario (directx, vc, ecc) e saranno pronti all'uso.
assicurati che nelle impostazioni sia selezionato il giusto percorso dove sono i giochi
Possibile che io abbia ancora in libreria demo e beta di un secolo fa? Perchè non vengono rimosse dall'account in automatico? Tanto se sono scadute che motivo hanno di esistere?! Magari uno poi ha comprato il gioco e si ritrova entrambe le icone..(non mi venite a dire che si possono nascondere perchè non la trovo una soluzione che mi aggrada :D )
l'unico modo è farseli togliere dal supporto, in chat lo fanno in un attimo
rizzotti91
12-09-2014, 11:10
è normale, se hai formattato hai una installazione pulita di origin quindi non sa che precedentemente erano installati quei giochi.
per poterli usare devi semplicemente avviare la procedura di download ed il client troverà i giochi, li controllerà, installerà il necessario (directx, vc, ecc) e saranno pronti all'uso.
assicurati che nelle impostazioni sia selezionato il giusto percorso dove sono i giochi
l'unico modo è farseli togliere dal supporto, in chat lo fanno in un attimo
Quindi formattando viene a mancare qualche chiave di registro ed ho un'installazione pulita di Origin senza nessun tipo di salvataggio?
Quindi se avvio la procedura di download si rende conto che ho i giochi già scaricati e non scarica nulla?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-EagleEye-
12-09-2014, 11:20
Quindi formattando viene a mancare qualche chiave di registro ed ho un'installazione pulita di Origin senza nessun tipo di salvataggio?
Quindi se avvio la procedura di download si rende conto che ho i giochi già scaricati e non scarica nulla?
non usa chiavi di registro ma file cache in ProgramData.
si non scarica nulla (se non eventuali aggiornamenti o file danneggiati).
ho spiegato tutto in home, nella guida per ripristinare i backup dei giochi.
i salvataggi ogni gioco li salva in un suo percorso, se supportano il cloud ti verranno scaricati dal server
rizzotti91
12-09-2014, 11:44
non usa chiavi di registro ma file cache in ProgramData.
si non scarica nulla (se non eventuali aggiornamenti o file danneggiati).
ho spiegato tutto in home, nella guida per ripristinare i backup dei giochi.
i salvataggi ogni gioco li salva in un suo percorso, se supportano il cloud ti verranno scaricati dal server
Grazie mille, gentilissimo :)
Ho avuto modo di provare l'assistenza EA/Origin via chat, e devo dire soltanto una cosa: chapeau.
15 minuti di attesa mentre facevo altro, poi chat con un operatore competente, disponibile, simpatico, e alla fine problema risolto.
:O
-EagleEye-
12-09-2014, 14:07
Grazie mille, gentilissimo :)
prego :)
The Witcher
16-09-2014, 14:04
Ho un problemino :(
Tempo fa ho acquistato mass effect 2 e proprio ora, dopo una formattazione, lo sto reinstallando.
A fine download il gioco, in libreria, appare grigio come se non fosse completato ma a conti fatti lo è.
Il problema era presente anche prima della formattazione ma bastava creare manualmente un collegamento all'eseguibile e problema risolto.
Ho visto però che ci sono dei dlc gratuiti da scaricare. Se tento di fare l'avvio, appare una finestra di origin completamente bianca.
Aspetto, ma non succede nulla.
C'è modo di installarli manualmente? Scaricando a parte (non da origin)?
I DLC sono questi:
- Pacchetto Firewalker
- il Punto di schianto della Normandy
- Proiettore ad arco di cerberus
- Arma e corazza di cerberus
- Zaeed - Il prezzo della vendetta
Ringrazio chiunque mi saprà aiutare.
Saluti!
alethebest90
16-09-2014, 14:20
Tempo fa ho acquistato mass effect 2 e proprio ora, dopo una formattazione, lo sto reinstallando.
A fine download il gioco, in libreria, appare grigio come se non fosse completato ma a conti fatti lo è.
Il problema era presente anche prima della formattazione ma bastava creare manualmente un collegamento all'eseguibile e problema risolto.
Ho visto però che ci sono dei dlc gratuiti da scaricare. Se tento di fare l'avvio, appare una finestra di origin completamente bianca.
I DLC sono questi:
- Pacchetto Firewalker
- il Punto di schianto della Normandy
- Proiettore ad arco di cerberus
- Arma e corazza di cerberus
- Zaeed - Il prezzo della vendetta
Ringrazio chiunque mi saprà aiutare.
Saluti!
devi contattare il supporto e farti sbloccare il gioco, ti danno una nuova chiave, indica anche i dlc che possiedi... è stato un casino loro di qualche tempo fa
The Witcher
16-09-2014, 14:32
ok, grazie. :)
rizzotti91
16-09-2014, 16:42
Ma è normale che per avviare Battlefield 3 devo avviare necessariamente Internet Explorer perché con Chrome non funziona il plugin che mi fa installare? :rolleyes:
-EagleEye-
16-09-2014, 17:45
...
mi è successa la stessa cosa tempo fa, in pratica quando hanno integrato i dlc in origin bisogna cambiare la chiave prodotto con una nuova per essere riconosciuta dal servizio (che è legato al sito bioware).
i dlc gratuiti li puoi anche scaricare da soli ed installarli come si faceva prima che fossero integrati in origin, basta loggarsi sul sito bioware e scaricarli.
per risolvere il problema ed avere ME2 perfettamente funzionate e con i dlc integrati su origin basta contattare il supporto, spieghi il gioco grigio e la schermata bianca e ti cambieranno la chiave prodotto.
Ma è normale che per avviare Battlefield 3 devo avviare necessariamente Internet Explorer perché con Chrome non funziona il plugin che mi fa installare? :rolleyes:
dovresti chiedere nel thread BF3, io usavo IE per comodità ma se ricordo bene non ha (/aveva, ti parlo di quando è uscito il gioco, ora non ci gioco più) problemi con chrome ma con opera.
Darkless
16-09-2014, 17:51
Che bello, altor aggiornamento e altro giro a 90k/s ma è mai possibile che solo origin non vada manco a spingerlo.
The Witcher
16-09-2014, 17:51
mi è successa la stessa cosa tempo fa, in pratica quando hanno integrato i dlc in origin bisogna cambiare la chiave prodotto con una nuova per essere riconosciuta dal servizio (che è legato al sito bioware).
i dlc gratuiti li puoi anche scaricare da soli ed installarli come si faceva prima che fossero integrati in origin, basta loggarsi sul sito bioware e scaricarli.
per risolvere il problema ed avere ME2 perfettamente funzionate e con i dlc integrati su origin basta contattare il supporto, spieghi il gioco grigio e la schermata bianca e ti cambieranno la chiave prodotto.
Allora li scarico.
Già quelli del supporto mi hanno fatto innervosire abbastanza per me1.
Grazie ancora.
alethebest90
16-09-2014, 17:55
Che bello, altor aggiornamento e altro giro a 90k/s ma è mai possibile che solo origin non vada manco a spingerlo.
a me va una bomba 1900/1800 KB/s :sofico:
capitan_crasy
16-09-2014, 21:02
http://i.imgur.com/k6sDMVL.jpg
The Witcher
16-09-2014, 21:14
se mi regalassero mohaa sarei più contento :asd:
Possibile che sto merda di client faccia sempre fatica a collegarsi? Ho aperto tutte le porte e continua pure a dimenticarsi della password.
alethebest90
16-09-2014, 22:28
Possibile che sto merda di client faccia sempre fatica a collegarsi? Ho aperto tutte le porte e continua pure a dimenticarsi della password.
tieni presente che quando si aggiorna spesso non ricorda le password al successivo avvio
a te lo fa sempre ?
capitan_crasy
16-09-2014, 23:19
tieni presente che quando si aggiorna spesso non ricorda le password al successivo avvio
a te lo fa sempre ?
Anche a me sta diventando una via crucis il collegamento on-line di Origin...:muro:
Praticamente non vedo più gli amici e per invitarli devo uscire perche per qualche strano motivo ME3 (mass effect 3) non è più supportato!
Sta per uscire DAI (Dragon Age: Inquisition) e avendo un multi simile a ME3 la cosa mi preoccupa non poco...
a te lo fa sempre ?
Sempre e comunque e a prescindere, ho aperto tutto l'apribile. Oltre al fatto che ho un 30mbit e fa fatica pure a scaricare decentemente.
Darkless
16-09-2014, 23:35
Fortunatamente a me si collega sempre senza problemi ma gli aggiornamenti non lis carica mai a più di 90/100 k/s e i giochi quando va bene vanno a 450 k/s
Inutile dire che steam invece mi sfrutta sempre tutti e 7 i mbit.
Bruce Deluxe
16-09-2014, 23:38
io non ho nessun problema particolare, scarica sempre a banda piena e si ricorda quasi sempre il login dopo gli aggiornamenti
capitan_crasy
16-09-2014, 23:38
Fortunatamente a me si collega sempre senza problemi ma gli aggiornamenti non lis carica mai a più di 90/100 k/s e i giochi quando va bene vanno a 450 k/s
Inutile dire che steam invece mi sfrutta sempre tutti e 7 i mbit.
A me fa il contrario...
Nel download è un missile (anch'io ho una 7mb/s) ma nell'andare on-line è diventata una cosa oscena...:oink:
rizzotti91
17-09-2014, 00:08
http://i.imgur.com/k6sDMVL.jpg
Ma com'è che sono partiti regalando giochi "di un certo livello" come Battlefield 3 e Dead Space ed ora regalano questi? :asd:
Ma com'è che sono partiti regalando giochi "di un certo livello" come Battlefield 3 e Dead Space ed ora regalano questi? :asd:
però a dirla tutta si sono visti a prezzo stracciato meno questi che quelli anche se non sono tripla A :asd: (non per questo poi sono brutti, anzi)
questi sono i giochi dell'EA bundle (lo scorso anno) e del Popcap bundle (quest'anno), Wing Commander III è stata un'eccezione ma mi aspetto che ce li mettano tutti piano piano:
Dead Space
Burnout Paradise
Crysis 2
Mirror's Edge
Dead Space 3
Medal of Honor
Battlefield 3
The Sims 3 + Starter Pack
Command & Conquer: Red Alert 3 – Uprising
Populous
Peggle Deluxe
Bejeweled 3
Bookworm Deluxe
Escape Rosecliff Island
Feeding Frenzy 2 Deluxe
Plants vs. Zombies GOTY Edition
Peggle Nights
Zuma's Revenge!
-EagleEye-
17-09-2014, 09:27
anche io nessun problema da segnalare, download a massima banda e collegamento veloce come sempre :boh: (ho telecom)
magari provate il tool in home per la verifica della connessione, nella guida "aumentare la velocità di download"
capitan_crasy
17-09-2014, 10:52
anche io nessun problema da segnalare, download a massima banda e collegamento veloce come sempre :boh: (ho telecom)
magari provate il tool in home per la verifica della connessione, nella guida "aumentare la velocità di download"
Grazie eagle...:)
Ho spulciato un po help di Origin, ho provato ad aprire sul firewall le porte TCP/UDP vediamo se migliora la situazione...
Che tu sappia Origin supporta l'UPnP?
-EagleEye-
17-09-2014, 12:21
Grazie eagle...:)
Ho spulciato un po help di Origin, ho provato ad aprire sul firewall le porte TCP/UDP vediamo se migliora la situazione...
Che tu sappia Origin supporta l'UPnP?
non saprei, mai controllato.
solo una volta ho avuto un problema di download relativo ad un aggiornamento di BF3 che andava lento, ho risolto trovando ed usando quel tool che in pratica mi ha "sbloccato" la connessione.
capitan_crasy
17-09-2014, 13:05
non saprei, mai controllato.
solo una volta ho avuto un problema di download relativo ad un aggiornamento di BF3 che andava lento, ho risolto trovando ed usando quel tool che in pratica mi ha "sbloccato" la connessione.
Il tool si chiama UOTrace?
rizzotti91
17-09-2014, 13:07
A me non da nessun problema con la velocità di download... Vado al massimo che la mia banca consenta..
-EagleEye-
17-09-2014, 14:19
Il tool si chiama UOTrace?
no, è OriginSpeedTestTool
https://docs.google.com/file/d/0B5vjoH_P3rJnejl0aWJFWU0wUGM/view
Ho messo appositamente offline così almeno riesco a giocare al single dei giochi che ho acquistato e ancora mi fa seghe con il login.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
capitan_crasy
18-09-2014, 23:14
Secondo giorno dopo le impostazioni delle porte TCP/UDP sul firewall e del programma segnalato da eagleEye (che ringrazio ancora;))e devo dire che la situazione è decisamente migliorata!:)
Resta vuota la lista degli amici in perenne ricerca, ma almeno va on-line quasi subito; vedremo come va nei prossimi giorni...
-EagleEye-
19-09-2014, 10:11
Secondo giorno dopo le impostazioni delle porte TCP/UDP sul firewall e del programma segnalato da eagleEye (che ringrazio ancora;))e devo dire che la situazione è decisamente migliorata!:)
Resta vuota la lista degli amici in perenne ricerca, ma almeno va on-line quasi subito; vedremo come va nei prossimi giorni...
di nulla capitan ;)
raga ho un problema, premetto che è la prima volta che acquisto su Origin. Stamani volevo acquistare Titanfall in offerta a € 20,96, ebbene, sulla mia postepay avevo € 21,94. Mentre stavo completando la procedura di pagamento mi è apparso un'errore per cui non era possibile procedere. Vado a controllare il saldo sulla postepay, e sono disponibili € 20,94. Perchè si son presi 1 euro in più senza sbloccarmi il gioco? :mad: Vi ringrazio in anticipo.
NeverKnowsBest
19-09-2014, 12:04
raga ho un problema, premetto che è la prima volta che acquisto su Origin. Stamani volevo acquistare Titanfall in offerta a € 20,96, ebbene, sulla mia postepay avevo € 21,94. Mentre stavo completando la procedura di pagamento mi è apparso un'errore per cui non era possibile procedere. Vado a controllare il saldo sulla postepay, e sono disponibili € 20,94. Perchè si son presi 1 euro in più senza sbloccarmi il gioco? :mad: Vi ringrazio in anticipo.
Quando aggiungi una carta di credito ad uno store, automaticamente (c'è da dire non tutti) prendono circa 1€ per verificare la carta. E' un grosso scazzo, ora devi aspettare che ti tornano i soldi (potrebbero tornare tra 2 giorni o 3 settimane). Per questo motivo ho smesso di comprare dall'Appstore...
-EagleEye-
19-09-2014, 12:11
esatto come ha detto l'altro utente è una procedura automatica che effettuano tutti i negozi online solo alla prima aggiunta di una carta di credito, serve per verificare che la carta effettivamente esiste, è valida, e funziona.
Il credito viene riaccreditato, il tempo per riaverlo sulla carta varia in base all'istituto di credito. A me è sempre ritornato nel giro di qualche giorno lavorativo.
Prova a parlare con il supporto live chat (meglio quella inglese) e spiega il problema se sei fortunato ti danno un buono sconto (15% se non sbaglio)
-EagleEye-
19-09-2014, 13:08
Prova a parlare con il supporto live chat (meglio quella inglese) e spiega il problema se sei fortunato ti danno un buono sconto (15% se non sbaglio)
ma comunque c'è da dire che non rientra nelle loro responsabilità quindi non sono tenuti a far nulla, che io sappia i buoni sconto li danno solo in caso di problemi che causano l'impossibilità di giocare o un problema da parte loro, non li danno certo quando un utente li contatta per chiedere un ulteriore sconto
grazie mille a tutti per le risposte. Ora non mi resta che fare un'altra ricarica per evitare di perdere l'offerta. Però potevano anche specificarlo... :mad: assurdo!
ma comunque c'è da dire che non rientra nelle loro responsabilità quindi non sono tenuti a far nulla, che io sappia i buoni sconto li danno solo in caso di problemi che causano l'impossibilità di giocare o un problema da parte loro, non li danno certo quando un utente li contatta per chiedere un ulteriore sconto
Infatti ho scritto se sei fortunato :)
Comunque una volta mi è stato dato il buono solo chiedendo informazioni su un gioco.
agazzi,
potreste indicarmi il link per la chat di un operatore della EA con cui parlare? Ho un problema e mi viene proposto solamente il numero di telefono...
-EagleEye-
21-09-2014, 17:01
agazzi,
potreste indicarmi il link per la chat di un operatore della EA con cui parlare? Ho un problema e mi viene proposto solamente il numero di telefono...
puoi seguire le guida in home, scegli un gioco recente che sicuramente ha la chat.
ps: il supporto italiano mi sembra che non è come quello USA attivo 24/24h 7/7 giorni
puoi seguire le guida in home, scegli un gioco recente che sicuramente ha la chat.
ps: il supporto italiano mi sembra che non è come quello USA attivo 24/24h 7/7 giorni
non c'è stato verso di trovare una chat inglese.
Però sono riuscito comunque a risolvere bloccando l'account e seguendo alcune istruzioni operative
grazie mille per il suggerimento
capitan_crasy
22-09-2014, 09:23
Allora ieri sera Origin era tornato a non connettersi e quando lo faceva il multi di ME3 non era mai disponibile.:muro:
Tanto per provare ho rifatto il test di OriginSpeedTestTool e magicamente tutto è tornato apposto.
Non riesco proprio a capire quale sia il problema dato che durante il test avevo la banda piena e paradossalmente mi dava meno problemi la mia vecchia ADSL che, alla stessa ora, aveva un ping a dir poco osceno e la banda assomigliava più ad un 56k... :boh:
-EagleEye-
22-09-2014, 11:10
non c'è stato verso di trovare una chat inglese.
Però sono riuscito comunque a risolvere bloccando l'account e seguendo alcune istruzioni operative
grazie mille per il suggerimento
per cambiare paese c'è l'apposita bandierina sulla home del sito prima di loggarsi.
-EagleEye-
22-09-2014, 11:12
Allora ieri sera Origin era tornato a non connettersi e quando lo faceva il multi di ME3 non era mai disponibile.:muro:
Tanto per provare ho rifatto il test di OriginSpeedTestTool e magicamente tutto è tornato apposto.
Non riesco proprio a capire quale sia il problema dato che durante il test avevo la banda piena e paradossalmente mi dava meno problemi la mia vecchia ADSL che, alla stessa ora, aveva un ping a dir poco osceno e la banda assomigliava più ad un 56k... :boh:
se puoi provare da un altro PC potresti determinare se il problema è il server o il tuo provider :boh:
Ma davvero non si può scegliere di comprare un gioco su Origin e regalarlo a un altro utente Origin come si fa con Steam? :eek:
Ma davvero non si può scegliere di comprare un gioco su Origin e regalarlo a un altro utente Origin come si fa con Steam? :eek:
purtroppo no ed è una grave mancanza assieme alla non possibilità di modificare la lingua dei giochi della propria libreria :(
Darkless
04-10-2014, 17:52
In teoria la lingua te la chiede al momento del download, ma solo per alcuni giochi, anche perchè in diversi casi i seriali variano da regione a regione.
Alcuni giochi fortunatamente ti permettono di cambiarla direttamente ingame la lingua. Sono pochi però.
In teoria la lingua te la chiede al momento del download, ma solo per alcuni giochi, anche perchè in diversi casi i seriali variano da regione a regione.
Alcuni giochi fortunatamente ti permettono di cambiarla direttamente ingame la lingua. Sono pochi però.
siamo d'accordo ma siamo indietro di parecchio rispetto al criticatissimo steam che permette questo ed altro ;)
a me origin piace parecchio ma dovrebbe fare presto a sistemare queste cosette in cui è deficitario
JuanCarlos
04-10-2014, 18:02
Ma anche nei casi in cui te la chiede, ti chiede comunque di scegliere tagliandone alcune. Vuoi inglese italiano e spagnolo O inglese turco e tedesco? Tutte non puoi averle quasi mai. Tranne, come hai detto tu, quando è possibile scegliere direttamente ingame.
Darkless
04-10-2014, 18:11
siamo d'accordo ma siamo indietro di parecchio rispetto al criticatissimo steam che permette questo ed altro ;)
a me origin piace parecchio ma dovrebbe fare presto a sistemare queste cosette in cui è deficitario
Ma quello è ovvio, che poi origin faccia schifo sono il primo a dirlo, è praticamente un'alpha e soprattutto non son mai riuscito a farlo scaricare ad una velocità decente.
Come se non bastasse ci si mette EA con la sua politica sfaciamaroni a rompere le palle con seriali diversi e lingue bloccate.
-EagleEye-
04-10-2014, 20:41
Ma quello è ovvio, che poi origin faccia schifo sono il primo a dirlo, è praticamente un'alpha e soprattutto non son mai riuscito a farlo scaricare ad una velocità decente.
Come se non bastasse ci si mette EA con la sua politica sfaciamaroni a rompere le palle con seriali diversi e lingue bloccate.
allora non provare per nessuna ragione uplay :asd:
riguardo alla velocità di download hai provato il tool nella relativa guida in home?
Darkless
04-10-2014, 21:16
Me l'avrai chiesto venti volte :asd:
Si, l'ho provato, va lento pure lui.
hai provato a mettere il client in modalità debug? i download vanno a manetta :sofico:
-EagleEye-
05-10-2014, 09:57
non posso ricordare tutti gli utenti a cui dò consigli :stordita:
Darkless
05-10-2014, 10:43
hai provato a mettere il client in modalità debug? i download vanno a manetta :sofico:
wtf ?
capitan_crasy
05-10-2014, 11:01
wtf ?
prima pagina, secondo post alla voce "- Problemi di Download -"...
Ho avuto anche io problemi di downloads lenti tempo fa e non riuscivo a risolverlo, poi ho letto che poteva essere un problema di dns e localizzazione dei server.
prova a fare cosi:
A) Open "Control Panel"
B) Click on "Network and Sharing Center"
C) Click on your active connection ("Local Area Connection" probably)
D) Click on "Properties" then double-click on "Internet Protocol Version 4 (TCP/IPv4)"
F) Click on "Advanced" then go to "DNS" tab
G) Under the place it says "DNS server addresses, in order of use:" click the "Add..." button the add the following IPs in order from up to down(you need to click add again after you enter an IP):
8.8.8.8
208.67.222.222
8.8.4.4
208.67.220.220
H) Click on "Ok" three times then click on "Close"
I) Open "Command Prompt (cmd)" and enter "ipconfig /flushdns" (important)
J) Restart your PC (you really need to do this)
o leggi direttamente qui: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=3161118
Insomma cambia i dns con quelli di google, l'importante dopo, fare una pulizia della cache DNS con il comando "ipconfig /flushdns".
A me ha risolto...tentare non nuoce.
Darkless
05-10-2014, 12:34
Veramente i dns di google li usavo già da prima che esistesse origin :asd:
Darkless
05-10-2014, 12:34
prima pagina, secondo post alla voce "- Problemi di Download -"...
Proverò
EDIT: Provato: ha tenuto 800k/s (steam cmq va anche un po' di più spesso) per circa 10 secondi poi si è subito riassestato sui 400k/s soliti.
Fortuna che non compro quasi niente in DD su origin.
Scusate ragazzi. Ho preso Su Origin NFS Rivals. Al momento di lanciarlo mi compare questo errore:
http://i57.tinypic.com/25zs3d4.jpg
Come posso risolvere? Premetto che la dll è presente in Windows. :muro:
-EagleEye-
05-10-2014, 19:04
Scusate ragazzi. Ho preso Su Origin NFS Rivals. Al momento di lanciarlo mi compare questo errore:
Come posso risolvere? Premetto che la dll è presente in Windows. :muro:
è meglio se chiedi nel thread ufficiale del gioco
già cercato l'errore su google?
Race Driver_89
08-10-2014, 18:28
Infatti, io cmq non ho avuto nessun problema. Anzi mi ha scaricato i files di gioco anche abbastanza velocemente :)
The Witcher
08-10-2014, 21:19
segnalo che dragon age origins è il gioco in "offre la ditta" su Origin.
capitan_crasy
09-10-2014, 09:01
segnalo che dragon age origins è il gioco in "offre la ditta" su Origin.
Ecco il link diretto:
clicca sull'immagine
http://i.imgur.com/b9di1XO.jpg (https://www.origin.com/it-it/store/free-games/on-the-house)
Offerta valida fino al 14 ottobre 2014...
alethebest90
09-10-2014, 10:22
nisba... è la versione standard
Oggi mi sono accorto che il paese di residenza indicato nel mio account Origin è cambiato da "Italia" a "Russia" (o almeno credo, dato che era scritto in cirillico). Ho provveduto a ripristinare "Italia" e a cambiare password, ma non capisco come sia successo.
Non ho notato altre cose insolite, non ho mai fatto uso di proxy russi e compro giochi solo su Origin (a parte un humble bundle).
Mi hanno hackerato l'account? :confused:
-EagleEye-
26-10-2014, 08:12
Oggi mi sono accorto che il paese di residenza indicato nel mio account Origin è cambiato da "Italia" a "Russia" (o almeno credo, dato che era scritto in cirillico). Ho provveduto a ripristinare "Italia" e a cambiare password, ma non capisco come sia successo.
Non ho notato altre cose insolite, non ho mai fatto uso di proxy russi e compro giochi solo su Origin (a parte un humble bundle).
Mi hanno hackerato l'account? :confused:
no penso sia tutto ok, in caso di violazione dell'account non potresti più accedervi per via della password cambiata.
capitan_crasy
29-10-2014, 10:08
http://i.imgur.com/CR4MDaJ.jpg
-EagleEye-
29-10-2014, 12:25
grazie per la segnalazione, ma questo lo salto :D
GigoBoso
29-10-2014, 12:48
grazie per la segnalazione, ma questo lo salto :D
infatti l'iniziativa di regalare vecchi giochi è pure carina, ma che almeno siano giochi carini altrimenti che li regalano a fare?
michael1one
29-10-2014, 13:41
infatti l'iniziativa di regalare vecchi giochi è pure carina, ma che almeno siano giochi carini altrimenti che li regalano a fare?
Ben vengano questa iniziative anche se non a tutti può piacere quello che offrono
-EagleEye-
29-10-2014, 14:12
chi conosce il gioco, o ci ha giocato anni fa, sicuramente sarà contento di averlo gratis in digitale :)
Darkless
29-10-2014, 14:25
Mica è brutto Crusader, anzi.
capitan_crasy
02-11-2014, 13:42
Ragazzi Vi segnalo un problema che dal mio punto di vista è qualcosa di INACCETTABILE!!!
Premessa:
Attualmente su Origin ho registrato la mia copia di DA2 in versione fisica per avere i salvataggi sincronizzati con il forum di Bioware per poter importare su DAK (Dragon Age Keep) i salvataggi in vista di DAI (Dragon Age: Inquisition) e fin qui nessun problema ( a parte l'unico DLC che ho preso con un altro account:muro:)...
Su Steam ho acquistato hai tempi dei saldi la ultime edition di DAO e in questi giorni lo reinstallata sempre per la questione salvataggi, ora avendo anche DAO in versione standard su Origin per via della promozione "offre la ditta" ogni volta che avvio Origin questo pirla continua a farmi il controllo dei files sul gioco di Steam!:muro:
La prima volta mi sono un po spaventato in quanto installava qualcosa, ma alla fine avendo due cartelle ben distinte tra i giochi Steam e quelle di Origin ero relativamente tranquillo (almeno hanno sistemato la banda dei downloads :eek:).
http://i.imgur.com/cg91H3E.jpg
Finita l'installazione volevo verificare se qualcosa fosse cambiato e purtroppo la versione di Steam non funziona più e se faccio partire il gioco da Origin mi manda a quel paese tutti i mod che nel mio caso sono più di una ventina!(pur funzionando i vari DLC presenti nella ultime edition).
http://i.imgur.com/esSWy21.jpg
Tutto questo è successo in automatico, senza che io autorizzassi una qualsiasi modifica/installazione almeno su Origin (tranne ovviamente l'installazione delle DirectX e porcate varie), ma la cosa del tutto inaccettabile e che di sua iniziativa arbitrariamente lo stesso programma ha modificato la cartella di installazione di DAO di Steam, il che è semplicemente scandaloso!:mad:
Ora sono troppo incazzato per ragionare, domani a mente fredda proverò a risolvere il problema dei MOD, ma il gioco deve andare su STEAM in quanto l'ho acquistato su questa piattaforma e nessun altra deve fare scelte arbitrarie su cosa o dove debba giocare, soprattutto quando il gioco è stato regolarmente pagato!
-EagleEye-
03-11-2014, 09:11
Ragazzi Vi segnalo un problema che dal mio punto di vista è qualcosa di INACCETTABILE!!!
...
il tuo mi sembra il classico (succedeva spessissimo con versioni diverse dei programmi di un pò di anni fa) problema della sovrascrittura delle chiavi di registro, cioè l'ultima versione del gioco che avvii setta il percorso installazione nella sua posizione. comunque:
- puoi facilmente ripristinare la versione steam facendo il controllo cache da questo
non conosco il gioco ma penso che quando hai avviato la versione steam, questa ha installato/configurato le chiavi di registro necessarie al suo funzionamento e quindi origin andando a vedere queste chiavi, giustamente per sapere dove si trova in modo da avviarlo, ha trovato il percorso steam scritto
- quindi ti consiglio di fare così (se ho capito bene quello che vuoi fare):
fatti una copia delle mod che hai installate (immagino si applicano semplicemente copiandole in una cartella) per evitare che il ripristino di steam le rimuova
ripristina il gioco da steam con il controllo cache in modo da avere la versione steam funzionante
sposta questo dalla sua cartella in un'altra posizione (sarebbe meglio fare il backup con l'apposita funzione steam ed effettuare la disinstallazione del gioco in modo da rimuovere anche le chiavi di registro, però steam deve per forza comprimere tutto il gioco quindi essendo un processo lungo potresti anche saltarlo) (passaggio opzionale, ma consiglierei di spostare la cartella delle partite salvate) ora avvia la verifica installazione della versione origin del gioco (quella acquistata dove hai i salvataggi) così da ripristinare eventuali file sovrascritti e sopratutto installare le nuove chiavi di registro che puntano alla cartella del gioco origin fatto ciò avvialo crea un save chiudilo e metti i tuoi save della versione steam (è questo che volevi fare giusto?) avvialo nuovamente e origin ti chiederà se sostituire questi file in cloud in pratica puoi usare una sola versione del gioco alla volta, ripeto che non l'ho ancora installato quindi non so come funziona, ma credo proprio che sia un conflitto di chiavi di registro, perchè origin non esce mai dalla sua cartella origingames, avendo trovato il perscorso steam è andato ad avviare il gioco e non essendo compatibile con origin ha avviato la modalità di ripristino files.
spero di esserti stato utile :)
capitan_crasy
03-11-2014, 21:11
il tuo mi sembra il classico (succedeva spessissimo con versioni diverse dei programmi di un pò di anni fa) problema della sovrascrittura delle chiavi di registro, cioè l'ultima versione del gioco che avvii setta il percorso installazione nella sua posizione. comunque:
- puoi facilmente ripristinare la versione steam facendo il controllo cache da questo
non conosco il gioco ma penso che quando hai avviato la versione steam, questa ha installato/configurato le chiavi di registro necessarie al suo funzionamento e quindi origin andando a vedere queste chiavi, giustamente per sapere dove si trova in modo da avviarlo, ha trovato il percorso steam scritto
- quindi ti consiglio di fare così (se ho capito bene quello che vuoi fare):
fatti una copia delle mod che hai installate (immagino si applicano semplicemente copiandole in una cartella) per evitare che il ripristino di steam le rimuova
ripristina il gioco da steam con il controllo cache in modo da avere la versione steam funzionante
sposta questo dalla sua cartella in un'altra posizione (sarebbe meglio fare il backup con l'apposita funzione steam ed effettuare la disinstallazione del gioco in modo da rimuovere anche le chiavi di registro, però steam deve per forza comprimere tutto il gioco quindi essendo un processo lungo potresti anche saltarlo) (passaggio opzionale, ma consiglierei di spostare la cartella delle partite salvate) ora avvia la verifica installazione della versione origin del gioco (quella acquistata dove hai i salvataggi) così da ripristinare eventuali file sovrascritti e sopratutto installare le nuove chiavi di registro che puntano alla cartella del gioco origin fatto ciò avvialo crea un save chiudilo e metti i tuoi save della versione steam (è questo che volevi fare giusto?) avvialo nuovamente e origin ti chiederà se sostituire questi file in cloud in pratica puoi usare una sola versione del gioco alla volta, ripeto che non l'ho ancora installato quindi non so come funziona, ma credo proprio che sia un conflitto di chiavi di registro, perchè origin non esce mai dalla sua cartella origingames, avendo trovato il perscorso steam è andato ad avviare il gioco e non essendo compatibile con origin ha avviato la modalità di ripristino files.
spero di esserti stato utile :)
Ciao EagleEye gentile come al solito...:)
Origin ha fisicamente cancellato l'eseguibile "DAOriginsLauncher.exe" e altri 8 files nella cartella di DAO su steam e ha aggiunto una cartella chiamata "__Installer" dove ce fisicamente exe di Origin.
Il ripristino di Steam lo già fatto ma la carogna arancione ha modificato qualcosa nella cartella in documenti che impedisce di vedere i mod installati anche reinstallando da Steam...
Merda, devo recuperare l'ultimo backup del disco principale, metterlo su un Hard disk provvisorio e confrontare i files: che nervoso!!!:muro: :muro: :muro:
Credo che faccia un qualcosa di simile anche per altri giochi come mass effect ad esempio o con tutti quei giochi "neutri" rispetto al client e nel tuo caso è stata davvero una brutta sorpresa. Immagino che essendo stato Halloween ti sia apparso sullo schermo "dolcetto o scherzetto?"
Per il resto direi che Eagle ha postato la bibbia per questi casi, sarà interessante sapere se la cosa andrà a buon fine in un modo o nell'altro.
capitan_crasy
04-11-2014, 17:46
Dunque ho risolto il problema dei MOD, Origin aveva modificato gli INI/XML della cartella Settings in Documenti/DragonAge
Adesso pero ogni volta che apro Origin continua in automatico ad eseguire la procedura di prima; possibile che non ci sia un dannato modo per bloccare il tutto e dirli di farsi i cacchi suoi???:rolleyes:
-EagleEye-
04-11-2014, 18:37
Dunque ho risolto il problema dei MOD, Origin aveva modificato gli INI/XML della cartella Settings in Documenti/DragonAge
Adesso pero ogni volta che apro Origin continua in automatico ad eseguire la procedura di prima; possibile che non ci sia un dannato modo per bloccare il tutto e dirli di farsi i cacchi suoi???:rolleyes:
come ho scritto, l'unico modo sarebbe disinstallare la versione steam (con l'apposita procedura) e dopo la prima installazione della versione origin ti funzionerà senza problemi.
Quando vuoi cambiare versione disinstalli quella origin e rimetti quella steam.
Essendo lo stesso gioco ed essendo vecchiotto va a scrivere nella stessa posizione (cioè le stesse chiavi di registro). Purtroppo sono convinto che sia un problema del gioco non dei client.
Puoi fare una prova: avvia il gioco dall'eseguibile e non dalla libreria origin, se è come Mass Effect ti dovrebbe funzionare senza problemi, (ma c'è qualche possibilità che parta la versione steam, l'ultima che lanci si imposta i propri percorsi).
alethebest90
05-11-2014, 13:02
Aggiornamento Origin 9.5.1.571
- Aggiornamento gruppo interfaccia di chat
- Aggiunti i pop-up di notifica all'utente di nuove funzionalità
- Aspetto Downloader Aggiornato
- Miglioramento scaricare la durata preventivo
- Il download del gioco code tutti scaricabili correlati
- Riparazione di gioco sarà anche riparare contenuti scaricabili relativi
- Varie correzioni di bug
-EagleEye-
05-11-2014, 14:00
- Riparazione di gioco sarà anche riparare contenuti scaricabili relativi
la funzione di riparazione controllava già i DLC, forse ora fa un controllo diverso :stordita:
fraussantin
08-11-2014, 03:55
Sto scaricando mohw da origin ma un file cat 11 appena lo finisce di scaricare lo ricancella e lo reinizia di nuovo.
Ho provato a cancellare manualmente il file , e a reinstallare daccapo il tutto ma quel file si blocca .
Idee?http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/07/3c8191dfb721d90f12e5a63d8aad5657.jpg
-EagleEye-
08-11-2014, 10:29
Prova a fermare il download e fare la verifica dell'installazione
fraussantin
08-11-2014, 10:40
Grazie , avevo provato 10 volte almeno.
Ho risolto eseguendo come admin origin.
Cmq grazie
-EagleEye-
08-11-2014, 11:00
Grazie , avevo provato 10 volte almeno.
Ho risolto eseguendo come admin origin.
Cmq grazie
prego, cmq prima di iniziare il download Origin deve chiede i privilegi di admin, :boh:
fraussantin
08-11-2014, 11:08
Infatti mi è sorto il dubbio proprio perche non me lo aveva chiesto.
Boh , cmq prima di iniziare un nuovo download re-installo
Origin per sicurezza.
-EagleEye-
13-11-2014, 19:02
ho appena installato un gioco (NFS Shift 2) e Origin non mi ha chiesto i diritti di admin, ovviamente tutto è andato a buon fine.
Con l'ultimo aggiornamento hanno cambiato un bel pò di cose :)
alexxx19
18-11-2014, 07:02
Ciao ragazzi
In caso di formattazione, su origin va bene fare una copia di backup manuale della cartella dove ho i giochi e poi ripristinarla sempre manualmente una volta reinstallato Windows e quindi origin?
-EagleEye-
18-11-2014, 08:10
Ciao ragazzi
In caso di formattazione, su origin va bene fare una copia di backup manuale della cartella dove ho i giochi e poi ripristinarla sempre manualmente una volta reinstallato Windows e quindi origin?
trovi la guida dettagliata in home, si, basta copiare solo la cartella "Origin Games" e poi rimetterla
alexxx19
18-11-2014, 08:51
trovi la guida dettagliata in home, si, basta copiare solo la cartella "Origin Games" e poi rimetterla
Grazie ;)
-EagleEye-
18-11-2014, 12:50
Grazie ;)
prego :)
St1ll_4liv3
20-11-2014, 20:40
Ragazzi, due domande
1) Vorrei giocare a Dragon Age 3, ma non so se il mio portatile ce la fa. Vorrei sapere se è possibile, eventualmente, chiedere il rimborso entro le 24h, in modo che almeno se il gioco gira male non butto i soldi. E' possibile farlo?
2) Vivo in Germania, e come cerco di andare sul sito Origin.com, mi butta sulla pagina in tedesco. Io il gioco in tedesco non lo voglio. Posso usare una VPN per scaricare il gioco in inglese? Ed è possibile comprarlo per esempio dagli USA e poi giocarci qui senza VPN?
Grazie mille
IL_mante
21-11-2014, 09:42
alla prima domanda non so rispondere, per la seconda ti basta controllare se il gioco è multi lingua e al momento dell'installazione ti chiede quale lingua installare
XxMarcusxX
21-11-2014, 12:31
i punti origin si sa a cosa servono?
-EagleEye-
21-11-2014, 12:54
Ragazzi, due domande
1) Vorrei giocare a Dragon Age 3, ma non so se il mio portatile ce la fa. Vorrei sapere se è possibile, eventualmente, chiedere il rimborso entro le 24h, in modo che almeno se il gioco gira male non butto i soldi. E' possibile farlo?
in home trovi le regole del rimborso e tutti i casi accettati, è linkato anche il regolamento ufficiale aggiornato
2) Vivo in Germania, e come cerco di andare sul sito Origin.com, mi butta sulla pagina in tedesco. Io il gioco in tedesco non lo voglio. Posso usare una VPN per scaricare il gioco in inglese? Ed è possibile comprarlo per esempio dagli USA e poi giocarci qui senza VPN?
Grazie mille
al momento dell'acquisto sono indicate le lingue che il gioco comprende e si può scegliere quale gruppo di lingue si preferisce
per ora a nulla, sono come i punti gfwl, gli xp di steam ecc
... home trovi le regole del rimorso e tutti...
Se non ti piace, chiuditi in stanza a guardare il portafoglio vuoto piangendo...ahahahaahha!!!
jotaro75
21-11-2014, 15:44
ad esempio ci puoi comprare qualche dlc dei giochi che hai(ad esempio io ho + o - 550 punti e ad esempio i dlc di DAO costano circa 400 punti l'uno)
-EagleEye-
21-11-2014, 16:36
Se non ti piace, chiuditi in stanza a guardare il portafoglio vuoto piangendo...ahahahaahha!!!
mi è saltata una 'b' :D
ad esempio ci puoi comprare qualche dlc dei giochi che hai(ad esempio io ho + o - 550 punti e ad esempio i dlc di DAO costano circa 400 punti l'uno)
quelli sono i punti Bioware
Possibile che se vado a vedere la lista dei giochi scontati col Black Friday Origin vada in freeze? :doh:
-EagleEye-
26-11-2014, 08:02
Possibile che se vado a vedere la lista dei giochi scontati col Black Friday Origin vada in freeze? :doh:
a me funziona senza problemi :boh:
Alberto230269
26-11-2014, 10:44
SimCity: Edizione Completa a 14,95. Quasi quasi.... :)
Bruce Deluxe
26-11-2014, 10:48
SimCity: Edizione Completa a 14,95. Quasi quasi.... :)
non lo fare, è veramente un pessimo gioco :O
capitan_crasy
26-11-2014, 12:24
Clicca qui... (https://www.origin.com/it-it/store/deals/sale/blackfriday-sale)
Alberto230269
26-11-2014, 13:23
non lo fare, è veramente un pessimo gioco :O
Sono fermo al 4. Questo fa proprio così pena?
Bruce Deluxe
26-11-2014, 13:40
Sono fermo al 4. Questo fa proprio così pena?
si, vai a leggerti il thread ufficiale qui sul forum :)
bluefrog
26-11-2014, 15:17
edit
a me funziona senza problemi :boh:
Da browser (https://www.origin.com/it-it/store/deals/sale/blackfriday-sale) nessun problema, ma dal client più scendo nella pagina e più lagga, fino a crashare del tutto. :doh:
Da browser (https://www.origin.com/it-it/store/deals/sale/blackfriday-sale) nessun problema, ma dal client più scendo nella pagina e più lagga, fino a crashare del tutto. :doh:
Idem.
A me fa sempre così nei periodi degli sconti...
mircocatta
27-11-2014, 08:54
non ho resistito... mirrord edge 1,20€ :asd: e dead space 3 5€ :) forse conviene aggiungere anche dead space 3 awakened?
-EagleEye-
27-11-2014, 11:09
forse conviene aggiungere anche dead space 3 awakened?
ti conviene chiedere nel thread ufficiale del gioco
MegaForce
27-11-2014, 11:49
Origin non mette il countdown per la fine delle offerte, come su Steam?
Sono indeciso se comprare Titanfall ma non posso sapere fino a quanto dura l'offerta.
si, vai a leggerti il thread ufficiale qui sul forum :)
Confermo è una chiavica.
Regards
Nicola
-EagleEye-
27-11-2014, 17:36
Origin non mette il countdown per la fine delle offerte, come su Steam?
Sono indeciso se comprare Titanfall ma non posso sapere fino a quanto dura l'offerta.
lo scrivono sempre a fondo pagina, data e ora.
MegaForce
27-11-2014, 19:54
lo scrivono sempre a fondo pagina, data e ora.
Grazie
-EagleEye-
28-11-2014, 13:08
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.