PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Borderlands 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14]

stefano192
07-01-2016, 14:59
da quello che mi ricordo a me è sempre andato bene lasciando al minimo gli effetti physx, avendo scheda video ati se li alzavo mi dava rallentamenti...non so se danno problemi anche su schede nvidia, comunque provate ad abbassarli

sìsì come in tutti i giochi :asd: E' che pensavo fosse più leggero, a volte si hanno dei drop a caso anche senza combattere :sisi: comunque ho già risolto abbassando un paio di robe

KingZuZu
09-01-2016, 00:33
sìsì come in tutti i giochi :asd: E' che pensavo fosse più leggero, a volte si hanno dei drop a caso anche senza combattere :sisi: comunque ho già risolto abbassando un paio di robe

è il physx messo a medio 60 rock solid sempre utilizzo cpu gpu son superiore al 40, ad alto l'utilizzo rimane invariato ma ho cali fino a 20 fps.
tutto il resto al massimo possibile

kean3d
27-01-2016, 02:06
Borderlands 2 come è ben noto gira malissimo con win10 rispetto a win8.1 o seven,
dopo l'aggiornamento me ne sono accorto subito;

allora, il problema principale è physx (almeno con amd) ma non solo,
a volte gli fps sembrano crollare senza motivo anche settandolo a 0;

dopo ore a testare e configurare l'ini posso consigliare di settare:
PhysxLevel=0
OnlyStreamInTextures=TRUE (questo migliora drasticamente fps drops e fluidità)

oltre ai vari tweaks reperibili in rete per aumentare risoluzione textures, ombre, distanza ombre, cascade etc etc..

il gioco comunque gestisce male lo scaling dei fotogrammi, non avendo nessuna sorta di triple buffering attivabile, quando si usa il v-sync;
usare d3doverrider per il triple buffering

djmatrix619
14-09-2016, 09:37
Ragazzi questa cosa la postai giá, e non trovai soluzione, vediamo se qualche anima pia magari nel frattempo ne ha trovata una... :stordita:

Ho un problema.. sono livello 40 e qualcosa, e sto facendo la prima rerun di Borderlands 2.. (non sono neanche cosí all'inizio).

Sono arrivato praticamente dove devi combattere contro la sorellina di Bioshock (poco prima).

Ora, non dico che il gioco sia diventato impossibile da continuare, ma é diventato parecchio frustrante continuarlo, siccome in un paio di colpi mi levano tutto lo scudo.. nonostante abbia un equipaggiamento piú che decente (ho usato una marea di chiavi..).

Come posso fare per tornare indietro senza perdere il personaggio? Intendo una rerun normale.. easy, per nabbi. Questo non é il tipo di gioco che desidero affrontare a difficoltá alta, non quelli pensati per il coop... :fagiano:

Ricorrerei a cheat e/o trainer se necessario, please! :cry:

Sono 2 anni che sono bloccato lí... :cry: Devo arrivare almeno a livello 50 e finire un altro DLC.. (o 2?) .. :(

ThePonz
14-09-2016, 10:01
Ragazzi questa cosa la postai giá, e non trovai soluzione, vediamo se qualche anima pia magari nel frattempo ne ha trovata una... :stordita:

Ho un problema.. sono livello 40 e qualcosa, e sto facendo la prima rerun di Borderlands 2.. (non sono neanche cosí all'inizio).

Sono arrivato praticamente dove devi combattere contro la sorellina di Bioshock (poco prima).

Ora, non dico che il gioco sia diventato impossibile da continuare, ma é diventato parecchio frustrante continuarlo, siccome in un paio di colpi mi levano tutto lo scudo.. nonostante abbia un equipaggiamento piú che decente (ho usato una marea di chiavi..).

Come posso fare per tornare indietro senza perdere il personaggio? Intendo una rerun normale.. easy, per nabbi. Questo non é il tipo di gioco che desidero affrontare a difficoltá alta, non quelli pensati per il coop... :fagiano:

Sono 2 anni che sono bloccato lí... :cry: Devo arrivare almeno a livello 50 e finire un altro DLC.. (o 2?) .. :(

prima di iniziare il secondo giro avresti prima dovuto fare tutte le missioni anche dei dlc, che quelle aiutano per la crescita del pg..

comunque dal menu di selezione del personaggio è possibile selezionare il livello di difficoltà (una volta sbloccato per lo stesso, ovviamente), quindi se ora stai facendo la partita a 'cacciatore della cripta' puoi rimettere a normale e andare a farmare un po' negli ultimi livelli e/o fare eventuali missioni che ti sei lasciato alle spalle ;)

azagthoth
14-09-2016, 10:08

senza usare il gibbed editor, potresti giocare in coop con giocatori allo stesso livello, oppure se ne hai un altro di livello piu alto , quando ti trova una partita col personaggio "alto" lo cambi con quello "basso", così facendo recuperi xp velocemente anche se ti faranno il oluc ;)
se vuoi ricominciare , quando selezioni il personaggio, schiacciando la Y ( controller xbox ) ti fa scegliere la difficoltà ;)

djmatrix619
14-09-2016, 11:02
senza usare il gibbed editor, potresti giocare in coop con giocatori allo stesso livello, oppure se ne hai un altro di livello piu alto , quando ti trova una partita col personaggio "alto" lo cambi con quello "basso", così facendo recuperi xp velocemente anche se ti faranno il oluc ;)
se vuoi ricominciare , quando selezioni il personaggio, schiacciando la Y ( controller xbox ) ti fa scegliere la difficoltà ;)

Ok, effettivamente il coop funziona, il gioco é diventato burro dopo che il primo (di 3 livelli inferiori al mio) ha joinato nella partita. Questo significa che semplicemente non posso giocarlo in singolo... wow. :fagiano:

A mio parere il tutto dovrebbe essere bilanciato sempre e comunque.. in ogni situazione. Se il gioco ha difficoltá 3, con 1 solo giocatore, con 2 giocatori dovrebbe essere difficoltá 6 o poco meno, per dirvi... non é complicato.
In B2 é il contrario. Difficoltá 6 se giochi in singolo, 3 se giochi in 2, 1 se giochi in 3....

By the way. Tralasciando questa cosa che MAI mi andrá giú...
Ero tutto felice del mio nuovo gioco alla difficoltá giusta quando...

http://i.imgur.com/bknS4kM.png

Mai una gioia.... altro che burro! :cry:

McB
14-09-2016, 13:19
Ok, effettivamente il coop funziona, il gioco é diventato burro dopo che il primo (di 3 livelli inferiori al mio) ha joinato nella partita. Questo significa che semplicemente non posso giocarlo in singolo... wow. :fagiano:

A mio parere il tutto dovrebbe essere bilanciato sempre e comunque.. in ogni situazione. Se il gioco ha difficoltá 3, con 1 solo giocatore, con 2 giocatori dovrebbe essere difficoltá 6 o poco meno, per dirvi... non é complicato.
In B2 é il contrario. Difficoltá 6 se giochi in singolo, 3 se giochi in 2, 1 se giochi in 3....

cut

Il gioco continua ad essere livellato e si lascia giocare anche in singolo, io sono vicino alla fine della seconda run a livello vero cacciatore. Ho lasciato indietro solo le parti dei DLC che richiedono minimo livello 51. Poi son daccordo che alcuni tratti morirai continuamente semplicemente perchè ci sono troppi nemici da fare di fila in singolo e i colpi finiscono molto prima.

ThePonz
14-09-2016, 13:45

quello è uno dei boss opzionali che trovi in giro.. se son tutti denominati 'invincible' un motivo ci sarà :sofico:

scherzi a parte, sono stratosti da tirar giù essendo pensati come 'raid boss' da fare in compagnia (per accedere alle loro arene devi versare un obolo di eridium, penso per evitare incontri accidentali), ma sono fattibili pure in solitaria.. certo, ci vuole cocciutaggine (morirai spesso anche solo per capire i loro pattern di attacco), equip più che decente e qualche livello di esperienza in più sulle spalle
io i miei li ho battuti in partita normale usando il personaggio che era già a metà inoltrata di partita2.. e non è comunque stata una passeggiata, soprattutto con quel vermone di terramorphous :fagiano:

azagthoth
14-09-2016, 13:52
quello è uno dei boss opzionali che trovi in giro.. se son tutti denominati 'invincible' un motivo ci sarà :sofico:

scherzi a parte, sono stratosti da tirar giù essendo pensati come 'raid boss' da fare in compagnia (per accedere alle loro arene devi versare un obolo di eridium, penso per evitare incontri accidentali), ma sono fattibili pure in solitaria.. certo, ci vuole cocciutaggine (morirai spesso anche solo per capire i loro pattern di attacco), equip più che decente e qualche livello di esperienza in più sulle spalle
io i miei li ho battuti in partita normale usando il personaggio che era già a metà inoltrata di partita2.. e non è comunque stata una passeggiata, soprattutto con quel vermone di terramorphous :fagiano:

per me i peggiori sono voracidus e i dragoni

djmatrix619
14-09-2016, 14:07
Il gioco continua ad essere livellato e si lascia giocare anche in singolo, io sono vicino alla fine della seconda run a livello vero cacciatore. Ho lasciato indietro solo le parti dei DLC che richiedono minimo livello 51. Poi son daccordo che alcuni tratti morirai continuamente semplicemente perchè ci sono troppi nemici da fare di fila in singolo e i colpi finiscono molto prima.

Possibile che il mio personaggio abbia seri problemi in difesa? (Nechromancer)
Conosco tutte le debolezze dei nemici e le armi elementali da usare (su per giú).. ho l'inventario migliorato grazie alle golden key (che in teoria dovrebbero dare il meglio a seconda del proprio livello)...

Affronto nemici almeno 4 livelli in meno al mio (in questo caso erano 41 contro il mio di 45), eppure nulla.. muoio tantissime volte anche con stupidi nemici... devo capire a questo punto dove ho la falla... :/

Nello screen potete vedere il mio scudo e energia.. sto cominciando a pensare che la mia classe si affita tutta a DeathClaw.. mah.

Quindi tu l'hai fatto da solo giusto?
Mah, sará pure fattibile in singolo, ma non appena ha joinato nella mia partita un ninja pure di livello inferiore al mio.. il gioco é diventato facilissimo come nella prima run.. (a parte appunto il boss che ci ha annientato dopo una decina di secondi al primo colpo...........)

MISTERI.. :muro:

azagthoth
14-09-2016, 14:20
Conosco tutte le debolezze dei nemici e le armi elementali da usare (su per giú).. ho l'inventario migliorato grazie alle golden key (che in teoria dovrebbero dare il meglio a seconda del proprio livello)...

Affronto nemici almeno 4 livelli in meno al mio (in questo caso erano 41 contro il mio di 45), eppure nulla.. muoio tantissime volte anche con stupidi nemici... devo capire a questo punto dove ho la falla... :/

Nello screen potete vedere il mio scudo e energia.. sto cominciando a pensare che la mia classe si affita tutta a DeathClaw.. mah.

con la mechro se usi la fibber + accumoli anarchia e pompi l'abilità dei proiettili che rimbalzano diventi devastante ;)

Mah, sará pure fattibile in singolo, ma non appena ha joinato nella mia partita un ninja pure di livello inferiore al mio.. il gioco é diventato facilissimo come nella prima run.. (a parte appunto il boss che ci ha annientato dopo una decina di secondi al primo colpo...........)

di solito è il contratrario, piu siete e + difficile diventa, se poi entra 1 con livello superiore, i nemici diventano di quel livello e sono volatili per diabetici

azagthoth
14-09-2016, 14:23

con la mechro se usi la fibber + accumoli anarchia e pompi l'abilità dei proiettili che rimbalzano diventi devastante

McB
14-09-2016, 14:49

Io la mecromante la uso solo per la coop con ponz. Ora che stiamo cercando di fare tutte le sfide per ogni mappa, io gerelamente non posso nemmeno unirmi alla battaglia e devo lasciare fare tutto a lui da quanto è OP la mecromante. Non posso usare deathtrap che fa danni, se mi colpiscono da vicino o lontano faccio danni, sparo un colpo e faccio danni a più nemici, ricarico l'arma e faccio danni.
In singolo invece uso zero e se gioco dopo aver giocato in coop i nemici mi sembrano sempre fatti di cartapesta. Vanno giù decsiamente più facilmente, a parte i boss che ti spiegava ponz logicamente.

majinbu7
19-09-2016, 11:19
Ragassuoli o deciso di riprendere in mano questo capolavoro, dopo che ci avevo speso già 200 ore, una domandina...ma se creo una nuova partita mi cancella il vecchio pg sovrascrivendolo?

azagthoth
19-09-2016, 11:23
Ragassuoli o deciso di riprendere in mano questo capolavoro, dopo che ci avevo speso già 200 ore, una domandina...ma se creo una nuova partita mi cancella il vecchio pg sovrascrivendolo?

se resetti l'attuale, ricominci la partita con il livello del tuo personaggio e ovviamente con il tuo inventario, se invece crei da nuovo il personaggio quello vecchio rimarrà invariato ;)

floop
29-01-2017, 20:21
e' in offerta a 9€ la goty su gmg e a tal proposito volevo chiedere se giocando in coop qualcuno ha solo il gioco base e non la goty, cosa accede per chi non ce lha ?

azagthoth
29-01-2017, 20:55
e' in offerta a 9€ la goty su gmg e a tal proposito volevo chiedere se giocando in coop qualcuno ha solo il gioco base e non la goty, cosa accede per chi non ce lha ?

Non potete fare missioni dei dlc e spostarvi nei luoghi dei dlc

fabioBS
04-03-2017, 18:25
Borderlands 2 come è ben noto gira malissimo con win10 rispetto a win8.1 o seven,

PhysxLevel=0

oltre ai vari tweaks reperibili in rete per aumentare risoluzione textures, ombre, distanza ombre, cascade etc etc..

il gioco comunque gestisce male lo scaling dei fotogrammi, non avendo nessuna sorta di triple buffering attivabile, quando si usa il v-sync;

Sei un grande !!! Ho fatto come hai detto e adesso va che é una meraviglia :) grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kean3d
20-03-2017, 20:09
Sei un grande !!! Ho fatto come hai detto e adesso va che é una meraviglia :) grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

;)

salsero1983
26-07-2019, 12:54
Ciao a tutti!

Riuppo questa discussione per una informazione di "servizio".

Ho terminato la Campagna Normale con il mio personaggio Psycho.
Tutto ok, sono arrivato fino al Livello 36 del PG.

Per arrivare al "benedetto" Livello 50, ho iniziato una nuova partita a Livello Cacciatore (mi pare si chiami cosi..) utilizzando l'exp e l'equipaggiamento ottenuto finora.

Nella partita a "Normale", però, non sono riuscito a terminare le missioni secondarie, in quanto c'era, ovviamente, quella legata al Livello 50, di uccidere il mostro gigante (scusate, sono a lavoro non ricordo i nomi esatti). Fino a quel punto le avevo fatte quasi tutte (me ne mancavano una decina circa), ed ora, a difficoltà "Cacciatore" vedo che devo rifarle tutte..

Prima di fare cavolate con i salvataggi e il profilo, c'è qualcosa che mi sfugge, oppure veramente dovrò rifare necessariamente tutte le secondarie in questa modalità Cacciatore? :rolleyes:

ThePonz
26-07-2019, 15:28
una volta iniziata la partita+ alla difficoltà superiore, nel menu principale quando selezionerai il personaggio, ti verrà ogni volta chiesto a che difficoltà vuoi giocare
selezionando la difficoltà base ti ritroverai con la storia conclusa e le varie secondarie che ancora non hai completato, ma il pg sarà comunque con livello/equip/stat/sfide sempre aggiornate
per cui inizia tranquillo a difficoltà superiore e livella il pg quanto vuoi, potrai tornare a concludere tutto ciò che hai lasciato in sospeso quando preferisci ;)

salsero1983
26-07-2019, 15:41
una volta iniziata la partita+ alla difficoltà superiore, nel menu principale quando selezionerai il personaggio, ti verrà ogni volta chiesto a che difficoltà vuoi giocare
selezionando la difficoltà base ti ritroverai con la storia conclusa e le varie secondarie che ancora non hai completato, ma il pg sarà comunque con livello/equip/stat/sfide sempre aggiornate
per cui inizia tranquillo a difficoltà superiore e livella il pg quanto vuoi, potrai tornare a concludere tutto ciò che hai lasciato in sospeso quando preferisci ;)

Mi hai dato una salvata non indifferente!! :D

Grazie tante per l'info :)

salsero1983
29-07-2019, 08:58
Non pensavo che la modalità "Ultimo cacciatore" fosse cosi.. difficile e snervante :eek:

Credevo di aver farmato piuttosto bene nella modalità "Normale", ma ogni singolo nemico che incontro in questa difficoltà, mi spacca letteralmente la faccia con un colpo solo :mbe:

Sono a Livello 40 e non ho trovato alcuna arma leggendaria, finora.

Consigli per salire di livello più facilmente e trovare qualche arma che spacca altrettanto? Su YouTube ho visto video con armi da danno assurdo a 7/8 cifre :doh:

djmatrix619
29-07-2019, 10:29
Non pensavo che la modalità "Ultimo cacciatore" fosse cosi.. difficile e snervante :eek:

Credevo di aver farmato piuttosto bene nella modalità "Normale", ma ogni singolo nemico che incontro in questa difficoltà, mi spacca letteralmente la faccia con un colpo solo :mbe:

Consigli per salire di livello più facilmente e trovare qualche arma che spacca altrettanto? Su YouTube ho visto video con armi da danno assurdo a 7/8 cifre :doh:

Il difetto che ho riscontrato nella saga di Borderlands, é che é tarato per la CO-OP... altrimenti sarebbe un gioco fantastico. Purtroppo in singolo é molto meno divertente e molto piú frustrante, in quanto in particolari occasioni i nemici sono semplicemente OP, é un dato di fatto e noto a tutti.

Quindi non é tanto la difficoltá ad essere troppo alta, ma la scalabilitá tra singolo e multi che é fatta completamente male, la cosa si ripete anche in PRE-SEQUEL.

Animatronio
29-07-2019, 15:27
Ciao a tutti!

Riuppo questa discussione per una informazione di "servizio".

Ho terminato la Campagna Normale con il mio personaggio Psycho.
Tutto ok, sono arrivato fino al Livello 36 del PG.

Per arrivare al "benedetto" Livello 50, ho iniziato una nuova partita a Livello Cacciatore (mi pare si chiami cosi..) utilizzando l'exp e l'equipaggiamento ottenuto finora.

Nella partita a "Normale", però, non sono riuscito a terminare le missioni secondarie, in quanto c'era, ovviamente, quella legata al Livello 50, di uccidere il mostro gigante (scusate, sono a lavoro non ricordo i nomi esatti). Fino a quel punto le avevo fatte quasi tutte (me ne mancavano una decina circa), ed ora, a difficoltà "Cacciatore" vedo che devo rifarle tutte..

Prima di fare cavolate con i salvataggi e il profilo, c'è qualcosa che mi sfugge, oppure veramente dovrò rifare necessariamente tutte le secondarie in questa modalità Cacciatore? :rolleyes:

la missione di cui parli immagino sia quella di sconfiggere l'invincibile terramorphus... è una missione da fare in coop una volta che finisci il gioco nella modalità a cui stai giocando e non è comunque facile, altrimenti puoi batterlo da solo se livelli un po' e poi lo affronti nella modalità precedente (come ti ha detto ponz la puoi selezionare dal menu del personaggio), perché nel frattempo tu sarai diventato overpowered rispetto al mostro stesso mentre i nemici resteranno bloccati a livelli più bassi... va da sé che batterlo in questa maniera è sostanzialmente inutile perché i suoi drop saranno di livello basso rispetto all'equipaggiamento che già hai, l'utilità consisterebbe solo nella soddisfazione personale di riuscire a terminare tutte le missioni
e se hai i DLC vale lo stesso discorso, terminata la loro storia ti verrà sbloccata una missione "sconfiggi l'invincibile X" ma affrontarla da soli è praticamente impossibile (a meno di usare cheat, ma vabbé...)

ultimo cacciatore è la seconda? perché poi c'è la terza che è cacciatore definitivo, oltre ai livelli OP del digistruct peak che però fanno parte di un mini DLC :asd:
il modo più semplice per salire di livello più facilmente è entrare nella partita di qualcuno, possibilmente qualche tuo amico, che ha personaggi di alcuni livelli maggiori del tuo... lui fa tutto il lavoro ammazzando nemici e tu sali di livello più o meno velocemente a seconda di quanta differenza avete, l'inconveniente è che dovresti raccogliere un po' delle armi che vengono droppate ma le potrai utilizzare solo una volta che sarai arrivato al livello necessario

salendo di difficoltà diventano man mano più importanti le armi con contaminazione perché un nemico contaminato subisce molti più danni, dovresti sempre averne una
armi leggendarie ce ne sono alcune specifiche ottenibili da alcuni nemici, scorri la pagina che c'è l'elenco di quelle del 2 https://borderlands.fandom.com/wiki/Legendary
ci sono pure quelle perlescenti, ma le trovi a difficoltà più alta e ti serve l'upgrade pack

cangia
19-08-2019, 17:57

Se inizio una partita+ , poi quando mi chiede di scegliere la difficoltà e scelgo “ base” posso continuare a giocare con due miei amici che sono ancora alla prima run? E cosa sarebbero sti serafini e sto negozio segreto di cui parlavate abbastanza messaggi fa ? ��

Piu che altro come inizio in caso una nuova partita+? Una volta nel menu iniziale c’era proprio l’opzione che adesso è sparita ��

ThePonz
19-08-2019, 20:00
Se inizio una partita+ , poi quando mi chiede di scegliere la difficoltà e scelgo “ base” posso continuare a giocare con due miei amici che sono ancora alla prima run? E cosa sarebbero sti serafini e sto negozio segreto di cui parlavate abbastanza messaggi fa ? ��

Piu che altro come inizio in caso una nuova partita+? Una volta nel menu iniziale c’era proprio l’opzione che adesso è sparita ��

l'opzione per partita+ si sblocca quando raggiungi la fine della main del gioco base: nel menu principale, selezionando il pg, avrai l'opportunità di scegliere a quale difficoltà giocare, se continuare a normal od iniziare a difficoltà più elevata
non ci sono problemi a giocare con altre persone, penso però che sia sempre meglio lasciare che l'host sia chi è più indietro con i progressi, in modo da non far sbarellare le varie quest
;)

Animatronio
21-08-2019, 10:57
i seraph sono oggetti rosa di rarità leggendaria/unica che puoi ottenere nei dlc, se non ricordo male
puoi anche droppare cristalli di quel tipo per poi comprare oggetti seraph dai relativi mercanti, sempre nei dlc

Hullo
28-08-2019, 13:36
Ho reinstallato anche io...mi sapete dire a grandi linee che vantaggi offre la gameplay la unifficial patch?
Altra cosa: è normale che dopo 100 ore di gioco,liv.42, non abbia ancora droppato un'arma, non dico leggeddaria perchè sarebbe troppo,ma quantomeno decente....?!

:cincin:

djmatrix619
28-08-2019, 15:27
Se qualcuno vuole giocarsi Pre-Sequel insieme (dall'inizio) saltuariamente, mi faccia sapere! :)

Animatronio
31-08-2019, 09:25
Ho reinstallato anche io...mi sapete dire a grandi linee che vantaggi offre la gameplay la unifficial patch?
Altra cosa: è normale che dopo 100 ore di gioco,liv.42, non abbia ancora droppato un'arma, non dico leggeddaria perchè sarebbe troppo,ma quantomeno decente....?!

:cincin:

non ho mai usato quella patch, quindi non saprei dirti :boh:
sulle armi va a culo, magari fatti un giro sulla wikia e guarda se ci sono armi particolari che ti interessano, alcune sono droppate in location o da personaggi prestabiliti e quindi sono "facili" (molto tra virgolette) da trovare... e se hai qualche chiave dorata puoi provare a vedere se aprendo il forziere a Sanctuary ti dà qualcosa di decente

~Blissard~
31-08-2019, 14:27
Se qualcuno vuole giocarsi Pre-Sequel insieme (dall'inizio) saltuariamente, mi faccia sapere! :)

Io Io !!!! :vicini:

djmatrix619
31-08-2019, 14:29
Io Io !!!! :vicini:

Intendevo qualcuno che gioca, non qualcuno che dice di voler giocare. :asd:

Hullo
03-09-2019, 10:39
non ho mai usato quella patch, quindi non saprei dirti :boh:
sulle armi va a culo, magari fatti un giro sulla wikia e guarda se ci sono armi particolari che ti interessano, alcune sono droppate in location o da personaggi prestabiliti e quindi sono "facili" (molto tra virgolette) da trovare... e se hai qualche chiave dorata puoi provare a vedere se aprendo il forziere a Sanctuary ti dà qualcosa di decente

Grazie!

~Blissard~
03-09-2019, 12:25
Intendevo qualcuno che gioca, non qualcuno che dice di voler giocare. :asd:

:cry: :cry: :cry:

Alucardick
13-09-2019, 11:00
Ma un Thread per Borderlands 3 c'è già? Non lo trovo

Animatronio
13-09-2019, 11:26
Ma un Thread per Borderlands 3 c'è già? Non lo trovo

c'è l'aspettando: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2880666

alethebest90
26-09-2019, 14:53

PhysxLevel=0

scusate se riesumo questo post ma devo ringraziare l'utente che grazie a questi tweak ho risolto il grande calo di fps che mi rovinava l'esperienza di gioco

forse c'è ancora un po di lag, avete qualche dritta ??

alethebest90
28-09-2019, 07:21
sto riscontrando continui crash a sanctuary, nel momento che provo ad entrare da scooter, dr zed o marcus (quando parte il filmato in pratica) si blocca il gioco...da visualizzatore eventi mi da come errore kernelbase.dll

ho provato la verifica dei file e niente, ma non c'è possibilità di eliminare quei video ??

AlexAlex
30-09-2019, 08:19
Ieri sull'area del Dust improvvisamente ogni volta che montavo su di un velivolo sprofondavo giù sotto al livello del terreno senza poter far più nulla. Inizialmente prima di questo la mappa aveva iniziato a non comparire più, e poi ho perso anche la possibilità di interagire con i menu delle missioni e dell'inventario nel senso che li vedevo ma non potevo cliccarci. Riavviando il gioco è rimasto il problema del terreno.

Non so se sia colpa di Physx, comunque al momento mi ha risolto con "PhysxLevel=0" letto dal messaggio sopra. Dal menu del gioco non fa modificare quella voce.

A fine luglio ho sostituito una gtx 770 con l'attuale rx 580, però avevo già fatto qualche partita senza aver avuto problemi. Strano che abbia iniziato ieri all'improvviso e tra l'altro dopo più di un ora e mezza di gioco ed anche su quella zona...
Non so se possa centrare anche chill, che avevo attivato giusto ieri per quel gioco. A questo però ci ho pensato solo dopo. Esperienze?

E l'altro tweaks consigliato "OnlyStreamInTextures=TRUE" va aggiunto in un qualunque punto del file? non ho quella voce

alethebest90
30-09-2019, 09:06
Ieri sull'area del Dust improvvisamente ogni volta che montavo su di un velivolo sprofondavo giù sotto al livello del terreno senza poter far più nulla. Inizialmente prima di questo la mappa aveva iniziato a non comparire più, e poi ho perso anche la possibilità di interagire con i menu delle missioni e dell'inventario nel senso che li vedevo ma non potevo cliccarci. Riavviando il gioco è rimasto il problema del terreno.

Non so se sia colpa di Physx, comunque al momento mi ha risolto con "PhysxLevel=0" letto dal messaggio sopra. Dal menu del gioco non fa modificare quella voce.

A fine luglio ho sostituito una gtx 770 con l'attuale rx 580, però avevo già fatto qualche partita senza aver avuto problemi. Strano che abbia iniziato ieri all'improvviso e tra l'altro dopo più di un ora e mezza di gioco ed anche su quella zona...
Non so se possa centrare anche chill, che avevo attivato giusto ieri per quel gioco. A questo però ci ho pensato solo dopo. Esperienze?

E l'altro tweaks consigliato "OnlyStreamInTextures=TRUE" va aggiunto in un qualunque punto del file? non ho quella voce

quella voce la trovi in willowengine.ini, però attenzione che ho scoperto proprio ieri che quella voce si aiuta molto con i cali di fps ma almeno a sanctuary mi ha fatto dannare con i video iniziali dei vari personaggi (dr zed, scooter e marcus), non so se i prossimi video daranno problemi

inoltre prova a scaricare cmq la nuova versione di physx

AlexAlex
30-09-2019, 09:46
quella voce la trovi in willowengine.ini, però attenzione che ho scoperto proprio ieri che quella voce si aiuta molto con i cali di fps ma almeno a sanctuary mi ha fatto dannare con i video iniziali dei vari personaggi (dr zed, scooter e marcus), non so se i prossimi video daranno problemi

inoltre prova a scaricare cmq la nuova versione di physx

grazie, ma willowengine.ini non è lo stesso file in cui si trovava PhysxLevel=0? perché non ho proprio trovato quell'altra voce in quel file.

Su physx allora forse sbaglio io, va installato lo stesso anche anche con scheda amd? non ho verificato ma se c'è allora è rimasta l'ultima versione installata con la gtx 770 che avevo, avevo disinstallato i driver nvidia ed i vari sw ma forse quello no. Comunque questa sera provo.
Chill può dare problemi a physx?

alethebest90
30-09-2019, 10:29
grazie, ma willowengine.ini non è lo stesso file in cui si trovava PhysxLevel=0? perché non ho proprio trovato quell'altra voce in quel file.

Su physx allora forse sbaglio io, va installato lo stesso anche anche con scheda amd? non ho verificato ma se c'è allora è rimasta l'ultima versione installata con la gtx 770 che avevo, avevo disinstallato i driver nvidia ed i vari sw ma forse quello no. Comunque questa sera provo.
Chill può dare problemi a physx?

si dovrebbe essere lo stesso, attenzione che i file si trovano in documenti/my games/ e no nella cartella di steam

oggi ti posso dare notizie piu precise.

per physx si devi comunque avere il software installato all'ultima versione

per chill devi provare, in teoria mettendo a 0 lo dovresti proprio disattivare e quindi non dovrebbe influire

AlexAlex
30-09-2019, 10:50
ottimo grazie, allora aggiorno physx e poi vedo cosa fa e se dipende o no da chill. Settare PhysxLevel=0 ho visto che corrisponde a metterlo al livello minimo sulle impostazioni del gioco. Abbastanza pessimo visivamente, si vede il fumo a quadrettoni

Strano che l'altra voce sul mio file non è allora proprio presente, avevo fatto anche una ricerca e proprio manca. per quello chiedevo dove va messa. In ogni caso se a te da problemi evito comunque di toccarla per ora

alethebest90
30-09-2019, 11:07
ottimo grazie, allora aggiorno physx e poi vedo cosa fa e se dipende o no da chill. Settare PhysxLevel=0 ho visto che corrisponde a metterlo al livello minimo sulle impostazioni del gioco. Abbastanza pessimo visivamente, si vede il fumo a quadrettoni

Strano che l'altra voce sul mio file non è allora proprio presente, avevo fatto anche una ricerca e proprio manca. per quello chiedevo dove va messa. In ogni caso se a te da problemi evito comunque di toccarla per ora

se non hai problemi di cali fps puoi anche tenerlo attivo.

sei sicuro che non è un bug del motore grafico ? perchè a me i fumi si vedono bene e non dovrebbe influire physx dato che ghestisce la fisica...

tieni conto che io ho problemi con alcuni barili che ogni tanto carica a bassa risoluzione e quando apro i cesti gli oggetti all'interno ci mette 1/2 secondi per caricare in alta risoluzione

leggendo un po in giro la patch che si scarica da steam delle texture in hd sembra un po buggta

AlexAlex
30-09-2019, 12:41
Non tutti gli effetti, ad esempio lo facevano i fumi dei missili droni dopo aver abbassato physx.

Quello scherzo delle texture me lo faceva ogni volta aprendo l'inventario. E qualche volta sulle casse come dici, ma meno.

I frame rate ogni tanto calavano di colpo, ma solo in alcuni attimi per cui non gli ho dato peso. Sono anche spesso inutilmente alti visto che tanto il mio monitor è a 60Hz, per quello avevo provato ad attivare chill in modo che li abbassasse in automatico

alethebest90
30-09-2019, 13:15
Non tutti gli effetti, ad esempio lo facevano i fumi dei missili droni dopo aver abbassato physx.

Quello scherzo delle texture me lo faceva ogni volta aprendo l'inventario. E qualche volta sulle casse come dici, ma meno.

I frame rate ogni tanto calavano di colpo, ma solo in alcuni attimi per cui non gli ho dato peso. Sono anche spesso inutilmente alti visto che tanto il mio monitor è a 60Hz, per quello avevo provato ad attivare chill in modo che li abbassasse in automatico

mah strano non penso dovrebbe influire comunque quella voce la trovi in

documenti/mygames/borderlands2/willowgame/config
il file è willowengine.ini e la voce si trova sotto alla tab [systemsetting]

AlexAlex
01-10-2019, 07:49
Grazie, trovata la voce nel file. Per ora non l'ho toccata.

Installato l'ultima versione di Physx e ora posso settare il livello direttamente dalle opzioni. Al momento per curiosità l'ho rimesso su alto e ieri non ho avuto problemi, vedo cosa fa e caso mai rimodifico. Strano però che eventuali problemi non li dia subito.

kean3d
09-10-2019, 23:32
scusate se riesumo questo post ma devo ringraziare l'utente che grazie a questi tweak ho risolto il grande calo di fps che mi rovinava l'esperienza di gioco

forse c'è ancora un po di lag, avete qualche dritta ??

qui c'è una guida essential per il pre-sequel che sto giocando ora (remaster): https://borderlands.fandom.com/wiki/Borderlands:_The_Pre-Sequel_PC_Tweaks

stesso motore grafico alla fine
stessi problemi del 2 con vga amd e physx con win10
devo tenerla al minimo pure qui con rx570

se non hai problemi di cali fps puoi anche tenerlo attivo.

sei sicuro che non è un bug del motore grafico ? perchè a me i fumi si vedono bene e non dovrebbe influire physx dato che ghestisce la fisica...

tieni conto che io ho problemi con alcuni barili che ogni tanto carica a bassa risoluzione e quando apro i cesti gli oggetti all'interno ci mette 1/2 secondi per caricare in alta risoluzione

leggendo un po in giro la patch che si scarica da steam delle texture in hd sembra un po buggta

è un'opzione quella della texture che vengono caricate prima in bassa risoluzione, si puo' disattivare, dai un'occhiata al sito con i tweak

alethebest90
10-10-2019, 07:27
qui c'è una guida essential per il pre-sequel che sto giocando ora (remaster): https://borderlands.fandom.com/wiki/Borderlands:_The_Pre-Sequel_PC_Tweaks

stesso motore grafico alla fine
stessi problemi del 2 con vga amd e physx con win10
devo tenerla al minimo pure qui con rx570

è un'opzione quella della texture che vengono caricate prima in bassa risoluzione, si puo' disattivare, dai un'occhiata al sito con i tweak

grazie mille ci darò un'occhiata ;)

Hurricane Polimar
25-10-2019, 17:17
Ciao a tutti, volevo sapere se c'era un trucco per creare un personaggio già di un certo livello senza doversi giocare tutta la campagna da zero.

kean3d
27-10-2019, 18:41
grazie mille ci darò un'occhiata ;)

lo sto testando con una 1070,stessi settaggi e tweaks di prima con rx570
ma physx su alto, non ce la fa e stuttera, figuriamoci ultra xD
con physx medio regge tranquillamente risoluzioni dsr maggiori del fhd
uso smaa injector come antialias

physx medio ok con nvidia 1070
physx basso ok con amd rx570 8gb nitro+

conferma che Borderlands (perlomeno il 2 e il Pre-sequel)
con win10 e physx non van proprio d'accordo

kean3d
27-10-2019, 18:43
Ciao a tutti, volevo sapere se c'era un trucco per creare un personaggio già di un certo livello senza doversi giocare tutta la campagna da zero.

non saprei

Animatronio
29-10-2019, 11:00

puoi scaricare file di personaggi già creati, probabilmente li troverai già al massimo livello ma magari se ne trovano anche altri intermedi

credo anche che smanettando per bene col file editor tu possa creartelo da zero come vuoi tu, mettendoti le armi che vuoi, scegliendo che missioni segnare come già completate e quali no e via dicendo, però non ho mai provato quindi non so quanto possa essere complicato

nonno1977
29-10-2019, 20:02

Borderlands 2 Save File Editor‘ by Gibbed

ma non abusarne che ti rovini il gioco;)

kean3d
03-11-2019, 22:04
nope ,in combattimenti affollati manco physx medio con 1070 xD
framerate crolla, niente da fare
e il bello che la vga viene utilizzata max al 40% circa

ho ritrovato pero i due ini willowgame e willowengine di bl2
che avevo settato e ottimizzato per bene anni fa
e li sto copiando.pari pari sul pre-sequel

se a qualcuno interessano ✅

kean3d
04-11-2019, 21:47
file willowgame e willowengine.ini ottimizzati per BL2: https://drive.google.com/file/d/1fORM_Nql7Qfkq6lH_kkYioytiPE1XgPu

tornado89
11-11-2019, 11:27
Scusare, ma una discussione sul terzo capitolo non c'è?

Animatronio
12-11-2019, 22:54
c'è un thread "aspettando Borderlands 3" mi pare

TigerTank
13-11-2019, 08:06
Scusare, ma una discussione sul terzo capitolo non c'è?

Mi sa che non ha avuto molto successo a differenza dei predecessori...e secondo me a molti(me compreso) non va giù la storia di certe esclusive che fanno sì che certi giochi non siano disponibili anche su Steam.

Animatronio
13-11-2019, 10:36
io sto aspettando che esca su steam, anche se non credo comunque che lo acquisterò a prezzo pieno

AlexAlex
13-11-2019, 12:24
Personalmente devo ancora finire il 2, mi piace ma dopo un po' mi annoia e lo devo mettere da parte. Poi avrei il primo che non ho mai finito ed anche il prequel ancora da avviare... Direi che il 3 posso aspettare che lo regalino :-D

29Leonardo
14-11-2019, 07:43
Personalmente devo ancora finire il 2, mi piace ma dopo un po' mi annoia e lo devo mettere da parte. Poi avrei il primo che non ho mai finito ed anche il prequel ancora da avviare... Direi che il 3 posso aspettare che lo regalino :-D

concentrati sul secondo, alla fine sono tutti un more of the same, ma il secondo è migliore del primo e del pre-sequel.

AlexAlex
14-11-2019, 08:15
concentrati sul secondo, alla fine sono tutti un more of the same
esattamente quello che sto facendo, anche se ora a dosi più diluite :)

so che non sono l'unico a cui dopo un po' va a noia e non li ha finiti e penso che anche per questo si parla poco del 3

TigerTank
14-11-2019, 11:03

Il peggio più che altro è che se vuoi davvero sviluppare un personaggio fino in fondo devi fare più di una run. Nemmeno i DLC bastano a maxare al primo giro, soprattutto ora che con l'ultimo DLC rilasciato questa estate per il 2 hanno alzato il livello di cap a 80 :D

AlexAlex
14-11-2019, 12:26
Il peggio più che altro è che se vuoi davvero sviluppare un personaggio fino in fondo devi fare più di una run. Nemmeno i DLC bastano a maxare al primo giro, soprattutto ora che con l'ultimo DLC rilasciato questa estate per il 2 hanno alzato il livello di cap a 80 :D

80! non ci penso proprio... :D

però il dlc dei pirati, che senza volere ho fatto prima di completare la storia principale (devo andare dal guardiano, quindi dovrebbe essere quasi finito) mi ha divertito, un po' per l'ambientazione leggermente diversa e un po' perché in un paio di luoghi c'erano delle gran belle musiche :)

TigerTank
14-11-2019, 12:58
80! non ci penso proprio... :D

però il dlc dei pirati, che senza volere ho fatto prima di completare la storia principale (devo andare dal guardiano, quindi dovrebbe essere quasi finito) mi ha divertito, un po' per l'ambientazione leggermente diversa e un po' perché in un paio di luoghi c'erano delle gran belle musiche :)

Idem, i dlc sono piaciuti anche a me :)
Il bello dei borderlands è anche l'aspetto comico di certe situazioni e di certi personaggi, altrimenti sarebbe stato di un piattume mortale :D

Animatronio
14-11-2019, 13:01
più che altro secondo me (per i miei gusti almeno) esagerano troppo coi livelli aggiuntivi e le difficoltà superiori, mi spiego:
-già nei dlc per fare gli invincibili serve essere in 4 che sappiano bene cosa fare e con le armi giuste, io ad esempio non credo di essere mai riuscito a batterli se non grazie a uno (non mi ricordo se utente del forum o no, era italiano mi pare) con cui ero entrato in partita e che aveva armi moddate e/o cheat attivati, va bene che io sono nabbo e che se si chiamano "invincibili" un motivo c'è, però per me era abbastanza frustrante non andarci nemmeno vicini allo sconfiggerli
-nel mini dlc del raid on digistruct peak c'è questa sorta di arena/percorso di allenamento che una volta portato a termine ti permette di rientrare in partita con un overlevel (non mi ricordo com'è tradotto in italiano) di +1 sui nemici, in pratica tu resti a livello 72 ma è come se i nemici fossero a livello 73, riattivando la missione del dlc dalla Tannis e ricompletando il percorso (che ogni 2 livelli si allunga, diventanto man mano più complicato anche perché i nemici diventano sempre più forti) si possono accumulare fino a 8 overlevel, ovviamente se in solo si muore bisogna rifare la missione dall'inizio mentre se si gioca in più persone chi muore non può rientrare nel percorso e deve sperare che gli altri giocatori riescano a finirlo senza di te, io sempre con questo uno con cheat attivati ho "finito" il percorso (ricordo che praticamente avevamo un salto infinito con cui eravamo saltati direttamente dentro la parte finale del percorso, dove si trovava il boss) con overlevel 8 battendo l'ultimo boss (ha fatto tutto lui in pratica, io facevo il solletico ai nemici e me ne stavo in disparte :asd: ), si viene ricompensati anche con drop di armi overlivellate però a mio parere la difficoltà è esagerata

secondo me bastavano due livelli di difficoltà, normale e nuova partita+ o come vogliono chiamarlo

AlexAlex
07-01-2020, 08:29
Ma finito il gioco principale non si possono fare solo i dlc aggiuntivi? ne ho fatti solo un paio durante la prima run.

Per errore ho selezionato la modalità "vero cacciatore" ed è ripartito dall'inizio, ma non ho assolutamente voglia di rigiocarlo tutto.

29Leonardo
07-01-2020, 11:58
Ma finito il gioco principale non si possono fare solo i dlc aggiuntivi? ne ho fatti solo un paio durante la prima run.

Per errore ho selezionato la modalità "vero cacciatore" ed è ripartito dall'inizio, ma non ho assolutamente voglia di rigiocarlo tutto.

si puoi farli, basta che usi il fast travel spostandoti nella zona del dlc. Volendo puoi anche iniziarli in tvhm, dipende a che livello del personaggio sei.

Se è solo per la storia che vuoi giocarli e non ti interessa ottenere il massimo dal tuo personaggio, armi ed e achievement se non sei troppo oltre il livello 30 del tuo pg falli a livello normale (probabile che andranno giu come birilli machisseene), se vuoi un bel pò di sfida invece falli a difficoltà tvhm in modo che i dlc scalino di difficoltà in base al livello del tuo pg. Praticamente a seconda del livello del pg rischi in un modo di essere overlivellato nell'altro underlivellato, il problema piu che altro risiede nell'equipaggiamento perchè le abilità del personaggio contano nulla in questo gioco rispetto all'equip.

Per dire se sei di livello 30 ed hai equipaggiamento di livello 25-27 e i nemici sono di livello 30-35 muori molto facilmente perchè i nemici hanno sempre armi che fanno piu male delle tue oltre ad avere mooolti piu hp.

Sto gioco ha un bilanciamento imho fatto male perchè se ti va di sfiga con il loot la frustrazione è assicurata, inoltre secondo me non è proprio bilanciato per essere giocato in single player, almeno allo stato attuale, forse nel periodo di uscita del gioco con il level cap piu basso era diverso..

AlexAlex
07-01-2020, 12:50
Mi pare di essere a livello 35 e della sfida non mi interessa più di tanto, volevo solo finire quello che mancava come il dlc di Sir Hammerlock ad esempio.

I pirati lo avevo già fatto e poi non ricordo se c'era altro a parte un paio di quest aperte come il boss super hyperion e un paio di mission secondarie che mi avevano dato a fine gioco su Sanctuary (uccidere un mostro da liv 50, e uccidere alcuni che parlavano male del mio personaggio credo). E le sfide a tempo che ho sempre lasciato lì perché non mi piacciono.

Per il fast travel allora forse devo arrivare a sbloccarlo, avendo re iniziato ho appena incontrato Sir Hammerlock. Probabilmente non vedrò però comunque le missioni secondarie aggiuntive che mi stavano dando a Sanctuary dopo la fine del gioco.

Sì anche per me è abbastanza sbilanciato in single player, e mi sa che a difficoltà più alta la cosa peggiora per cui nemmeno mi ci metto che ho tanto altro ancora da giocare :)

Ma dov'è l'opzione per riabbassare la difficoltà? non la vedo. A meno che non debba re iniziare una nuova partita...

ThePonz
07-01-2020, 15:46
Ma dov'è l'opzione per riabbassare la difficoltà? non la vedo. A meno che non debba re iniziare una nuova partita...

nel menu principale, quando vai a scegliere il pg, se hai concluso la campagna principale ti dà l'opportunità di scegliere a che difficoltà giocare: se lasci quella standard, continui da dove eri arrivato; se scegli le altre ricominci da capo la partita+ (mantenendo cmq tutto il tuo equip/stats/exp) ;)

per il discorso dlc, ognuno di loro è in una location separata che trovi già sbloccata al fast travel.. ora, non ricordo i nomi precisi delle varie zone (magari fai un giro sulla wikia, che trovi tutte le info e oltre)
cmq come diceva Leonardo occhio a farle in partita+ se il tuo pg non è abbastanza livellato altrimenti son solo legnate sui denti..

AlexAlex
08-01-2020, 08:38
grazie, la fregatura è che ho selezionato la modalità la modalità difficile senza volerlo e quindi ricominciato. Ora mi sembra che con quel personaggio non possa più tornare alla vecchia modalità (quanto odio i singoli salvataggi! ) e anche con uno nuovo non credo che inizierei da lì.

Almeno i dlc mancanti posso raggiungerli con il fast travel, ora che l'ho attivato. Però a quella difficoltà da soli è una rottura e non so se ho voglia di continuare...

ThePonz
08-01-2020, 21:35
grazie, la fregatura è che ho selezionato la modalità la modalità difficile senza volerlo e quindi ricominciato. Ora mi sembra che con quel personaggio non possa più tornare alla vecchia modalità (quanto odio i singoli salvataggi! ) e anche con uno nuovo non credo che inizierei da lì.

magari domani, vedo se ho un attimo di tempo, ti faccio un paio di screen ;)

cmq
nel menu principale, quando vai a scegliere il pg, se hai concluso la campagna principale ti dà l'opportunità di scegliere a che difficoltà giocare: se lasci quella standard, continui da dove eri arrivato; se scegli le altre ricominci da capo la partita+ (mantenendo cmq tutto il tuo equip/stats/exp) ;)

AlexAlex
08-01-2020, 23:09
Grazie! Ora rileggendo meglio ho trovato

alethebest90
30-03-2020, 10:23
sto notando che in alcuni casi risulta moolto difficile, non ricordo che difficoltà ho messo, ma non credo difficile, di solito non mi piacciono le sfide.

ma sto trovando molta difficoltà in alcune missioni secondarie definite con facile :doh:

ho il personaggio con il casco, e lo sto sviluppando come cecchino, ma alcune missioni tipo dove spesso ci sono i robot ci vorrebbe un carroarmato :rolleyes:

qualche consiglio ? sta diventando frustante sinceramente

JuanCarlos
30-03-2020, 10:31
Zero è un ottimo personaggio per fare solo, io ci ho finito una run quasi completamente così. Devi usare backstab e invisibilità, che a un certo punto inizia a fare una caterva di danni.

AlexAlex
30-03-2020, 10:41
Giusto, in più molto vuol dire avere le armi giuste sia per il livello dei nemici che per il tipo.

In più è per me bilanciato più per il coop e quindi giocando da soli alcune situazioni diventano più complicate di quello che dovrebbero

alethebest90
30-03-2020, 11:02
Zero è un ottimo personaggio per fare solo, io ci ho finito una run quasi completamente così. Devi usare backstab e invisibilità, che a un certo punto inizia a fare una caterva di danni.

proverò come mi hai detto, e magari salirò di qualche altro livello magari per farle grazie

bubba99
14-02-2022, 13:25
ho iniziato ieri, di solito scelgo sempre una classe di supporto con armi a media distanza, però avevo voglia di un'approccio più diretto, ed ho scelto il Gunzerker Salvador, però fin da subito mi trovo in difficoltà perché le munizioni finiscono in un niente. Sono arrivato dai fratelli bum bum ed ho sbloccato l'abilità ma non ho capito come usarla e sto valutando di ricominciarlo con un'altro personaggio visto che gioco in solo, sonsigli?

cica88
15-02-2022, 06:40
ho iniziato ieri, di solito scelgo sempre una classe di supporto con armi a media distanza, però avevo voglia di un'approccio più diretto, ed ho scelto il Gunzerker Salvador, però fin da subito mi trovo in difficoltà perché le munizioni finiscono in un niente. Sono arrivato dai fratelli bum bum ed ho sbloccato l'abilità ma non ho capito come usarla e sto valutando di ricominciarlo con un'altro personaggio visto che gioco in solo, sonsigli?

Eventualmente potresti provare Axton come personaggio.
Quando lo avevo utilizzato, non mi sembra di aver avuto particolari problemi con le munizioni (avevo giocato da solo anche io).

Hurricane Polimar
15-02-2022, 08:34

Io ti consiglio di provare con Gaige, con le abilità giuste diventa una macchina da guerra ed è molto divertente da usare.

AlexAlex
15-02-2022, 08:55
Mi sa che con tutti i personaggi all'inizio armi e munizioni sono sempre poche.
Io alla fine ho giocato praticamente solo con zero, non ho nemmeno mai provato gran parte dei personaggi anche se magari potevano rivelarsi più divertenti

29Leonardo
15-02-2022, 09:00
all'inizio è cosi, anche con haxton, poi va detto che è un gioco dove non puoi utilizzare sempre un tipo di arma almeno inizialmente fin quando non si sbloccano le abilità che ti fanno consumare meno munizioni o che fanno danno extra per colpo.

Inoltre all'inizio hai anche poca riserva di munizioni che puoi conservare, si aumenta l'inventario con i cristalli viola che si trovano a volte in giro.

bubba99
15-02-2022, 12:40
grazie per i feedback, ovviamente ciascuno ha il suo preferito o lo ha giocato con questo o quel personaggio ma se c'è una "carenza cronica" di munizioni è un problema. Ora guardo dei video in modo da capire un minimo cosa aspettarmi dai vari personaggi e vediamo, normalmente vado ad occhi chiusi, non mi piace "scegliere con il senno di poi", ma in questo caso mi ero immaginato il tank in modo molto diverso, probabilmente come dite migliorerà potenziandolo.

29Leonardo
15-02-2022, 12:43
alla fine i personaggi si assomigliano un pò tutti, non sono cosi diversi da come si può pensare perchè alla fine è il loot a determinare l'orientamento (non sessuale sia chiaro :asd:) e la potenza del personaggio non il contrario.

Se hai difficoltà con un boss o una zona vuol dire semplicemente che sei sotto di livello, in particolare con le armi, se trovi mob di liv 10 e te hai ancora armi di livello 5 è normale che usi un fottio di munizioni e fai poco danno.

AlexAlex
15-02-2022, 13:29
Onestamente non mi preoccuperei troppo, all'inizio occorre comunque buttar su un po' di livelli per migliorare armamento e personaggio. Non è una cosa strana che il personaggio muoia, soprattutto giocando da soli

TigerTank
15-02-2022, 13:29
alla fine i personaggi si assomigliano un pò tutti, non sono cosi diversi da come si può pensare perchè alla fine è il loot a determinare l'orientamento (non sessuale sia chiaro :asd:) e la potenza del personaggio non il contrario.

Se hai difficoltà con un boss o una zona vuol dire semplicemente che sei sotto di livello, in particolare con le armi, se trovi mob di liv 10 e te hai ancora armi di livello 5 è normale che usi un fottio di munizioni e fai poco danno.

Mah dipende dai gusti e dagli stili di gioco.
Io ho trovato molto divertente Gaige per via del robottone e delle abilità elementali.
Axton invece mi andò terribilmente a noia così come Roland nel primo. :D

Quoto sulla seconda parte....può essere che sia meglio farmare un pò a ripetizione alzando il livello prima di proseguire. Che alla fine è un pò la prassi di tutti i giochi basati sull'incremento del personaggio.

P.S. E nei punti più critici magari investire qualche chiave d'oro sperando di beccare qualche arma idonea :D

29Leonardo
15-02-2022, 16:03
si ma le abilità le usi una volta ogni morto di papa, il cuore dell'esperienza sono le armi con cui hai piu confidenza, con axton ad esempio usavo piu il fucile di precisione che non i mitra e teoricamente lo sniper sarebbe meglio con zero, quindi come dicevo è relativo il personaggio perchè ad esempio se l'rng mi droppa una arma della madonna con un pg fottesega che non è la classe ideale per usare quella determinata arma, farò sempre piu danno che con le armi scrause in mano al personaggio piu portato per l'uso della suddetta arma.

AlexAlex
15-02-2022, 17:45
All'inizio no ma poi le abilità le ho usato un sacco con zero, dopo i vari upgrade. Immagino sia così anche con gli altri

bubba99
20-02-2022, 08:56
All'inizio no ma poi le abilità le ho usato un sacco con zero, dopo i vari upgrade. Immagino sia così anche con gli altri

A parte che ero scemo io che non avevo letto con quale tasto si attivava l'abilità speciale, alla fine ero indeciso tra Zero e Gaige ed ho scelto quest'ultima, abbandonando Salvador, peccato perché era decisamente più il tipo da "stallone da c*lo" :asd: ma Gaige mi sembra molto più divertente. Senza la sua abilità, non credo che me la sarei cavata con i primi boss, devo però dire che evidentemente ero stato sfigato nelle prima run con Salvador, perché ora che sono arrivato alla prima città (di Roland), ho trovato armi elementali ed anche una decisamente potente che con Salvador non avevo.

29Leonardo
26-02-2022, 07:52
A parte che ero scemo io che non avevo letto con quale tasto si attivava l'abilità speciale, alla fine ero indeciso tra Zero e Gaige ed ho scelto quest'ultima, abbandonando Salvador, peccato perché era decisamente più il tipo da "stallone da c*lo" :asd: ma Gaige mi sembra molto più divertente. Senza la sua abilità, non credo che me la sarei cavata con i primi boss, devo però dire che evidentemente ero stato sfigato nelle prima run con Salvador, perché ora che sono arrivato alla prima città (di Roland), ho trovato armi elementali ed anche una decisamente potente che con Salvador non avevo.

come dicevo prima i personaggi sono irrilevanti anche perchè le abilità si assomigliano un pò tutte tra loro, conta il loot, inoltre ogni nemico è debole contro uno specifico elemento quindi non sarà raro che farai piu danni con una pistoletta ridicola di 5 livelli prima rispetto un arma ben piu potente ma con altre caratteristiche a cui il boss è resistente.

bubba99
26-02-2022, 12:51
come dicevo prima i personaggi sono irrilevanti anche perchè le abilità si assomigliano un pò tutte tra loro, conta il loot, inoltre ogni nemico è debole contro uno specifico elemento quindi non sarà raro che farai piu danni con una pistoletta ridicola di 5 livelli prima rispetto un arma ben piu potente ma con altre caratteristiche a cui il boss è resistente.

ma sì il grosso lo fanno le armi, solo che alcuni personaggi sono considerati "più forti" rispetto agli altri, come appunto Salvador.