PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ✝ DARKSIDERS II ✝

Pagine : 1 2 [3] 4

cioma001
30-10-2012, 06:49
Trovate le prime falci con furto energia ( al 23%) :cincin: direi non male!!! :cool: ora aspetto il fatidico livello 30 e poi mi buildo l'arma definitiva xD

Custode
30-10-2012, 08:35
Trovate le prime falci con furto energia ( al 23%) :cincin: direi non male!!! :cool: ora aspetto il fatidico livello 30 e poi mi buildo l'arma definitiva xD

Ottimo!
E se non erro oggi dovrebbe uscire il secondo DLC -secondo nel senso di contenuti aggiuntivi sostanziosi, altrimenti sarebbe tipo l'undicesimo :D-.

fabiobad
30-10-2012, 09:47
Scusate, avrei varie domande da farvi:
Senza spoilerarmi qualcosa, mi potete dire se, una volta entrati nel portone gigante dell'albero della vita (quello che dovrebbe portre al pozzo delle anime) si può tornare indietro?

Perchè mi mancano 3 pagine per completare il quarto libro della morte... se entro in quella porta per finire il gioco, non potrò più prenderle?

Poi vorrei sapere come funziona il NG+. Si riparte proprio dall'inizio?
Insomma, per sbloccare i posti si deve andare avanti con la trama?
E i collezionabili presi (tipo le pietre e le pagine della morte) rimangono?

Grazie :)

cioma001
30-10-2012, 10:25
Scusate, avrei varie domande da farvi:
Senza spoilerarmi qualcosa, mi potete dire se, una volta entrati nel portone gigante dell'albero della vita (quello che dovrebbe portre al pozzo delle anime) si può tornare indietro?

Perchè mi mancano 3 pagine per completare il quarto libro della morte... se entro in quella porta per finire il gioco, non potrò più prenderle?

Poi vorrei sapere come funziona il NG+. Si riparte proprio dall'inizio?
Insomma, per sbloccare i posti si deve andare avanti con la trama?
E i collezionabili presi (tipo le pietre e le pagine della morte) rimangono?

una volta varcato il portone non puoi più tornare indietro... il che se vuoi raccogliere tutto devi farlo prima.

Se poi invece vuoi fare una nuova partita + sappi che ti rimangono nell'inventario armi e armature e le monete di vulgrim... mentre talismani e pagine del libro e pietre spariscono... il che prima di entrare nel portone ti conviene riscuotere i premi xD

Con la nuova partita più rinizierai la storia da zero...però avrai con te le armi e le armature fin'ora droppate, i nemici che incontrerai ovviamente saranno al tuo livello e ti daranno l'esperienza necessaria alla scalata verso il livello 30 :)

A mio avviso se sei già convinto di fare una nuova partita+ non perdere neanche tempo a raccogliere tutti i collezionabili nella prima partita perchè tanto poi andranno ad azzerarsi... finisci la partita normale, inizia quella + completala al 100% :D

fabiobad
30-10-2012, 10:58
una volta varcato il portone non puoi più tornare indietro... il che se vuoi raccogliere tutto devi farlo prima.

Se poi invece vuoi fare una nuova partita + sappi che ti rimangono nell'inventario armi e armature e le monete di vulgrim... mentre talismani e pagine del libro e pietre spariscono... il che prima di entrare nel portone ti conviene riscuotere i premi xD

Con la nuova partita più rinizierai la storia da zero...però avrai con te le armi e le armature fin'ora droppate, i nemici che incontrerai ovviamente saranno al tuo livello e ti daranno l'esperienza necessaria alla scalata verso il livello 30 :)

A mio avviso se sei già convinto di fare una nuova partita+ non perdere neanche tempo a raccogliere tutti i collezionabili nella prima partita perchè tanto poi andranno ad azzerarsi... finisci la partita normale, inizia quella + completala al 100% :D

Grazie mille per le risposte ^^

Allora, non ho intenzione di farmi un secondo giro, già il primo si ripete troppo per i miei gusti, però volevo almeno 100%are il primo giro.

A questo punto vedo di prendere solo le 3 pagine rimanenti così da aprire l'utlima porte della morte e poi vedere il finale.
Anche le monete spendibili da Vulgrim quindi si resettano... come consigli di spenderle?

Visto che ci sono, una domanda riguardante l'arena... ho completato solo i primi 25 turni, al primo giro (sono al livello 21, forse ce la faccio ad arrivare al 22 completando certe quest secondarie) fino a che turno riesco a reggere?

p.s. leggo che parli di livello 30, ma da Vulgrim ho comprato un talismano che richiede il livello 40... a che serve?

cioma001
30-10-2012, 11:37
Grazie mille per le risposte ^^

Allora, non ho intenzione di farmi un secondo giro, già il primo si ripete troppo per i miei gusti, però volevo almeno 100%are il primo giro.

A questo punto vedo di prendere solo le 3 pagine rimanenti così da aprire l'utlima porte della morte e poi vedere il finale.
Anche le monete spendibili da Vulgrim quindi si resettano... come consigli di spenderle?

Visto che ci sono, una domanda riguardante l'arena... ho completato solo i primi 25 turni, al primo giro (sono al livello 21, forse ce la faccio ad arrivare al 22 completando certe quest secondarie) fino a che turno riesco a reggere?

p.s. leggo che parli di livello 30, ma da Vulgrim ho comprato un talismano che richiede il livello 40... a che serve?

Allora buona ricerca :) cmq le monete di vulgrim NON si resettano xD (infatti io ora ne ho circa 140 :)...io le mie le sto tenendo per acquistare armi possedute quando sarò a livello 30 ( a mio parere le possedute, dato che le puoi potenziare a tuo piacimento, sono le migliori ).

riguardo l'arena devi arrivare a livello 25 per sbloccare le ultime 25 ondate... se sei al 22 al massimo puoi arrivare quindi alla 75esima, poi su quanto reggi dipende da che strategia usi xD

per quanto riguarda l'artefatto ereditario (talismano liv. 40) da quel che so io è inutile e penso sia solo un oggetto da collezione... o meglio l'unico utilizzo che può avere è quello di potenziare le armi possedute.... ho anche provato ad acquistarlo più volte per vedere se magari cambiavano gli oggetti... ma niente :( sempre quell'inutile talismano :(

fabiobad
30-10-2012, 16:13
Allora buona ricerca :) cmq le monete di vulgrim NON si resettano xD (infatti io ora ne ho circa 140 :)...io le mie le sto tenendo per acquistare armi possedute quando sarò a livello 30 ( a mio parere le possedute, dato che le puoi potenziare a tuo piacimento, sono le migliori ).

riguardo l'arena devi arrivare a livello 25 per sbloccare le ultime 25 ondate... se sei al 22 al massimo puoi arrivare quindi alla 75esima, poi su quanto reggi dipende da che strategia usi xD

per quanto riguarda l'artefatto ereditario (talismano liv. 40) da quel che so io è inutile e penso sia solo un oggetto da collezione... o meglio l'unico utilizzo che può avere è quello di potenziare le armi possedute.... ho anche provato ad acquistarlo più volte per vedere se magari cambiavano gli oggetti... ma niente :( sempre quell'inutile talismano :(

Per i DLC invece come funziona, si sbloccano nuovi luighi sulle mappe già esistenti?

Insomma, se mi gioco i DLC nel NG+ posso selezionarli da subito, o mi conviene giocarmi i DLC con il salvataggio della prima partita (prima della zona finale)?

Custode
30-10-2012, 17:05
Per i DLC invece come funziona, si sbloccano nuovi luighi sulle mappe già esistenti?

Insomma, se mi gioco i DLC nel NG+ posso selezionarli da subito, o mi conviene giocarmi i DLC con il salvataggio della prima partita (prima della zona finale)?

L'unico DLC serio esistente ad ora, Argul's Tomb, non sblocca alcun luogo sulla mappa principale. Per giocarlo devi andare su "contenuto scaricabile", "scegli campagna", "Argul's Tomb". Giocherai ad Argul's Tomb con il tuo Morte così come lo hai creato ed equipaggiato fino a quel punto nella campagna di gioco principale e potrai passare dall'una all'altro -il DLC- in qualunque istante. Gli oggetti che trovi in Argul's Tomb, saranno presenti nella campagna principale.

Il livello di difficoltà si adatta alla tua partita: se lo giochi a new game +, avrai i nemici di Argul's Tomb settati a quel livello.

b1st3k
30-10-2012, 20:00
Scusate ma.... Morte muore alla fine?? :confused: :confused:

Che razza di finale è?? :D :D

:angel: :angel:

Custode
30-10-2012, 20:12
Metti uno spoiler, non tutti lo hanno finito il gioco!

Per quanto concerne la domanda:
Morte si sacrifica gettandosi nel Pozzo delle Anime, unico modo per sacrificare le anime dei Nephilim incatenate a lui dopo quanto accaduto con Padre Corvo a inizio gioco e far sì quindi che rinasca la razza umana, evento necessario per espiare le colpe di cui è accusato suo fratello Guerra. Quindi sì, muore. Ma come ti dice il finale stesso, i Cavalieri dell'Apocalisse sono e saranno sempre 4, e nel momento in cui nel finale del primo Darksiders, Guerra, anzi Uriel trafiggendo Guerra frantuma il Settimo Sigillo, richiama evocandoli a sè sia Guerra che rinasce all'istante uccidendo la Sentinella, sia i suoi fratelli, tra cui quindi anche Morte. Il segreto per comprendere il finale di Darksiders II, è capire che tutte le vicende di Morte accadono prima che Guerra venga evocato dall'Arso Consiglio e mandato di nuovo sulla Terra per sconfiggere il Distruttore. Le vicende di Morte avvengono nel lasso di tempo che intercorre tra la morte di Guerra per mano di Straga e la sua rievocazione per mano dell'Arso Consiglio -lasso di tempo nel quale nel frattempo la razza umana viene sterminata-.

cioma001
31-10-2012, 07:37
Metti uno spoiler, non tutti lo hanno finito il gioco!

Per quanto concerne la domanda:
Morte si sacrifica gettandosi nel Pozzo delle Anime, unico modo per sacrificare le anime dei Nephilim incatenate a lui dopo quanto accaduto con Padre Corvo a inizio gioco e far sì quindi che rinasca la razza umana, evento necessario per espiare le colpe di cui è accusato suo fratello Guerra. Quindi sì, muore. Ma come ti dice il finale stesso, i Cavalieri dell'Apocalisse sono e saranno sempre 4, e nel momento in cui nel finale del primo Darksiders, Guerra, anzi Uriel trafiggendo Guerra frantuma il Settimo Sigillo, richiama evocandoli a sè sia Guerra che rinasce all'istante uccidendo la Sentinella, sia i suoi fratelli, tra cui quindi anche Morte. Il segreto per comprendere il finale di Darksiders II, è capire che tutte le vicende di Morte accadono prima che Guerra venga evocato dall'Arso Consiglio e mandato di nuovo sulla Terra per sconfiggere il Distruttore. Le vicende di Morte avvengono nel lasso di tempo che intercorre tra la morte di Guerra per mano di Straga e la sua rievocazione per mano dell'Arso Consiglio -lasso di tempo nel quale nel frattempo la razza umana viene sterminata-.

cavolo... ma hai letto il libro? xD io tutte ste cose non ero riuscito a recepirle... grazie :D ora mi è tutto più chiaro :sofico:

Maaaa si sa già se il prossimo capitolo sarà con Furia o con Conflitto??? xD

Custode
31-10-2012, 08:31
cavolo... ma hai letto il libro? xD io tutte ste cose non ero riuscito a recepirle... grazie :D ora mi è tutto più chiaro :sofico:

Maaaa si sa già se il prossimo capitolo sarà con Furia o con Conflitto??? xD

Uh, perchè, esiste un libro? :D
No, diciamo che la trama è più chiara dopo che lo giochi due volte di fila perchè riesci a cogliere meglio riferimenti che magari alla prima giocata ti erano sfuggiti :).
Iniziando a giocare, uno da per scontato che Morte cominci la sua avventura nel momento successivo alla venuta dei quattro Cavalieri alla fine di Darksiders 1. Ma, la prima cosa che mi son chiesto è stata: se così fosse, perchè Morte è su un mondo sconosciuto, quando in realtà dovrebbe essere sulla Terra? Se fai attenzione, poi, molti dialoghi importanti danno indizi sul fatto che Morte stia agendo nel lasso di tempo in cui Guerra è stato ucciso da Straga ed è nell'oblio, in attesa che venga evocato dall'Arso Consiglio per esser rimandato sulla Terra. Ma la chiave di tutto è il dialogo con Uriel -oltre che la sequenza finale dove il narratore spiega esattamente perchè Morte, pur essendosi sacrificato nel Pozzo delle Anime, in realtà risorge evocato dal Settimo Sigillo in frantumi-: quando incontri Uriel sulla terra, lei dice apertamente che dovrebbe ucciderti per quel che ha fatto tuo fratello Guerra, ma ti risparmia perchè le hai appena salvato la vita. E' un dialogo che presuppone il fatto che Uriel ancora non sappia del tradimento di Abaddon e che Guerra è stato ingannato dall'Arso Consiglio.
Dal mio punto di vista, solo una cosa non mi spiego: quando Guerra torna dall'oblio per esser giudicato dall'Arso Consiglio, che poi lo legherà a Sentinella e lo lascerà tornare sulla Terra per compiere la sua vendetta, Morte ha già compiuto il suo sacrificio. Ergo, l'umanità dovrebbe esser già rinata. Ma nessuno, sembra esserne a conoscenza -nè Angeli, nè Demoni, nè lo stesso Arso Consiglio-. Quindi o si tratta di un errore marchiano, oppure è qualcosa che verrà spiegato nel terzo capitolo.

E a proposito del terzo capitolo della saga: leggendo e discutendo un pò anche nella sezione console del forum, sembra che Vigil sia intenzionata a produrre un terzo episodio della saga, che forse potrebbe cambiare radicalmente il concept del gioco, o forse no.
Sta di fatto che, aimè, Darksiders II ha venduto molto poco, analisti di settore ipotizzano intorno al milione di copie, quando in realtà ne servirebbero 2 di milioni per esser profittevole -THQ sperava addirittura in 5 milioni per fare il botto e salvarsi dalla imminente morte finanziaria...-. Si spera che la versione Wii-U in arrivo in contemporanea con la nuova console Nintendo racimoli un pò di grana, ma dubito possa colmare il divario in numero di copie necessarie per arrivare al punto di pareggio e oltre.
Quindi bò, io spero che arrivi, ma il non eclatante successo di Darksiders II potrebbe ritardare di molto l'uscita di un terzo capitolo e, addirittura, la struttura di gameplay.

Come sempre, vai a capire perchè il mondo adora giochi per me insulsi come CoD, Halo e Gears of War, e ignora perle come Darksiders II.
Sui forum, leggo di gente imbufalita perchè gli ultimi due mondi sono cortissimi e formati da un solo dungeon ciascuno, segno della frettolosità e pochezza con cui hanno chiuso il gioco. Mi verrebbe da dire a questa gente, se si rende conto che gli ultimi due dungeon di questi mondi rappresentano la sfida più bella dell'intero gioco e che per arrivare a quel punto, hanno alle spalle circa 20 ore di gameplay dei primi due mondi. Posso capire sembri una chiusura frettolosa dopo 5 ore di gioco, ma dopo 20, e che diamine, quanto doveva durare? Ma nemmeno un GDR al giorno d'oggi dura 20 ore! Ma vabbè, è fiato sprecato :D

cioma001
31-10-2012, 09:01
Uh, perchè, esiste un libro? :D
certo: Darksiders: La Cripta degli Abomini xD

cmq sia la storia e parecchio contorta e probabilmente solo con l'uscita dei successivi si riuscirà a far tornare i conti xD

Per quanto riguarda il genere... io nonostante prediligo gli fps ( ho più di 2000 ore di cod4 :sofico: ), sono incappato l'anno scorso nel primo darksiders e veramente sono rimasto convinto e soddisfatto tanto che una volta finito ho subito cominciato il secondo capitolo.

Sinceramente credo che l'insuccesso nelle vendite sia dovuto più che altro a un fatto pubblicitario, dato il gioco in se è molto valido e a mio avviso merita di essere giocato.

Detto questo spero in un seguito.... magari con Furia ( al contrario di Morte cercheremo di "Svestirla" il più possibile ahahahha xD )

fabiobad
31-10-2012, 09:06
Si ma, diciamo anche che i precedenti doungeon erano tanta quantità ma non altrettanta qualità...

Il primo Darksiders dura la metà, ma è decisamente più compatto ed originale nel complesso, soprattutto per l'originalità stessa dei dungeon e per i boss.

Qui si hanno dungeon quasi tutti uguali (mattoni, mattoni e mattoni giganti) con un equipaggiamento stringatissimo (nel primo DS ce n'erano di più), con un combat system super-rimpilzato che porta al mero button smashing (quando quello del primo era più ragionato) e via dicendo, con una sfida che si annulla se si potenziano certe abilità.

Eh si, dopo che spendi ore per dungeon quasi inutili, puoi anche dedicarti a chiudere il gioco in maniera decente e non

con solo un boss finale MOLTO floscio.
Si, il livello degli angeli è interessante, ma viene preceduto da quasi 2 ore di una fase sparatutto sulla Terra diluita alla grande, ecco un'altra parte che è solo perdita di tempo.

Hanno voluto esagerare ed alla fine hanno perso di vista il level design in generale.

Insomma, il primo DS era uno Zelda dei tempi andati, mentre questo sembra Diablo III in terza persona :/

Non che sia brutto, ma preferisco la sostanza del primo.

fabiobad
31-10-2012, 09:08
certo: Darksiders: La Cripta degli Abomini xD

cmq sia la storia e parecchio contorta e probabilmente solo con l'uscita dei successivi si riuscirà a far tornare i conti xD

Per quanto riguarda il genere... io nonostante prediligo gli fps ( ho più di 2000 ore di cod4 :sofico: ), sono incappato l'anno scorso nel primo darksiders e veramente sono rimasto convinto e soddisfatto tanto che una volta finito ho subito cominciato il secondo capitolo.

Sinceramente credo che l'insuccesso nelle vendite sia dovuto più che altro a un fatto pubblicitario, dato il gioco in se è molto valido e a mio avviso merita di essere giocato.

Detto questo spero in un seguito.... magari con Furia ( al contrario di Morte cercheremo di "Svestirla" il più possibile ahahahha xD )
si, di questo passo il quarto (se uscirà) sarà su next gen ^^

cmq il nuovo DLC (come sospettavo) alzerà il level cap:
"Abyssal Forge ($9.99) – Check out the Darksiders II Abyssal Forge pack. Featuring an all new environment and a raised level cap!"

McB
31-10-2012, 18:50
Oggi finalmente riesco a scaricare e giocare il nuovo dlc e cosa succede, quando vado a commerciare crasha :doh:

b1st3k
31-10-2012, 19:09
Metti uno spoiler, non tutti lo hanno finito il gioco
Chiedo scusa, non ci avevo pensato.

Comunque l'ho ricominciato, e sto cercando di seguire passo passo la guida postata in prima pagina per finirlo nuovamente al meglio :D

Lama dell'Ostello
01-11-2012, 08:55
EDIT
Ho sbagliato sezione

cioma001
04-11-2012, 21:37
ma nooooo.... ho formattato e ho perso tutti i dati!!! :cry: ero arrivato al livello 30 e mi mancava solo la prova del fuoco... okkk!!! mi sparo :muro: :muro:

ma ndo cazzo salva i dati darksiders 2 ??? l'avevo installato sull'ssd secondario e io ho formattato solo il primario, quindi non mi ero neanche posto il problema di fare un back-up... ufff

McB
04-11-2012, 21:48
ma nooooo.... ho formattato e ho perso tutti i dati!!! :cry: ero arrivato al livello 30 e mi mancava solo la prova del fuoco... okkk!!! mi sparo :muro: :muro:

ma ndo cazzo salva i dati darksiders 2 ??? l'avevo installato sull'ssd secondario e io ho formattato solo il primario, quindi non mi ero neanche posto il problema di fare un back-up... ufff

Sono via steamcloud e stanno anche in documenti/my games/darksiders2. Strano che steam non ti chieda se vuoi usare quelli caricati da lui.
Prima di iniziare un'altra partita guarda nella cartella steam/userdata/"tuoid"/50650/remote. Lì stanno i salvataggi che steam carica. Fatti un backup di quelli e poi inizia una nuova partita, salvi una volta e poi nella cartella che sta in documenti vai a sovrascriverli, dovrebbe funzionare.

cioma001
05-11-2012, 08:49
Sono via steamcloud e stanno anche in documenti/my games/darksiders2. Strano che steam non ti chieda se vuoi usare quelli caricati da lui.
Prima di iniziare un'altra partita guarda nella cartella steam/userdata/"tuoid"/50650/remote. Lì stanno i salvataggi che steam carica. Fatti un backup di quelli e poi inizia una nuova partita, salvi una volta e poi nella cartella che sta in documenti vai a sovrascriverli, dovrebbe funzionare.

...............................non l'ho acquistato su steam :nera:

Skays
05-11-2012, 10:41

:rolleyes:

CAPT.HOOK
07-11-2012, 23:52
Che tristezza...

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/167169/darksiders-2-vendite-troppo-basse.aspx

La cosa che mi fa' incaxxare e' che giochi di merda vendono a prescindere perche' accompagnati da titoli conosciuti e da un agguerrita campagna di marketing, mentre prodotti di ASSOLUTO rilievo come questo DS2 a malapena riescono a colmare i costi di produzione...e in questo caso nemmeno quello.

Ciao Ciao terzo capitolo...e pensare che questa serie e' sul serio una delle migliori finora approdate sulla nostra piattaforma, visto il genere che trattano e la concezione del gameplay. :rolleyes:

Ed ora festeggiamo l'arrivo di un altro CoD :doh:

cioma001
08-11-2012, 09:27
Che tristezza...

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/167169/darksiders-2-vendite-troppo-basse.aspx

La cosa che mi fa' incaxxare e' che giochi di merda vendono a prescindere perche' accompagnati da titoli conosciuti e da un agguerrita campagna di marketing, mentre prodotti di ASSOLUTO rilievo come questo DS2 a malapena riescono a colmare i costi di produzione...e in questo caso nemmeno quello.

Ciao Ciao terzo capitolo...e pensare che questa serie e' sul serio una delle migliori finora approdate sulla nostra piattaforma, visto il genere che trattano e la concezione del gameplay. :rolleyes:

che amarezza :/

TheDave
08-11-2012, 09:33

Guarda che il gioco È steamworks quindi o ce l'hai su Steam o hai una copia illegale e in questo caso sono contento che non ti funzioni.

[?]
08-11-2012, 10:13
Guarda che il gioco È steamworks quindi o ce l'hai su Steam o hai una copia illegale e in questo caso sono contento che non ti funzioni.

O piu' semplicemente non sa' come collegare a steam un gioco acquistato altrove?
Bah...:rolleyes:

CAPT.HOOK
08-11-2012, 10:21
;38442042']O piu' semplicemente non sa' come collegare a steam un gioco acquistato altrove?
Bah...:rolleyes:

Il bello e' che poi scrive "che amarezza" leggendo che il gioco ha avuto vendite molto al di sotto delle aspettative... :rolleyes:

Spero per lui si sia solo confuso perche' altrimenti sarebbe davvero GRAVE!

alexbilly
08-11-2012, 10:29
Che tristezza...

eh è un peccato, purtroppo ho contribuito, ma ormai gli arretrati son troppi, preso risen2 da collezione al d1 e sta ancora li, oltre a questo titolo ho saltato l'acquisto di ME3, MP3, Dark Souls, solo ora ho preso LA Noire, i titoli son parecchi ma il tempo diminuisce sempre più :(

CAPT.HOOK
08-11-2012, 10:33
eh è un peccato, purtroppo ho contribuito, ma ormai gli arretrati son troppi, preso risen2 da collezione al d1 e sta ancora li, oltre a questo titolo ho saltato l'acquisto di ME3, MP3, Dark Souls, solo ora ho preso LA Noire, i titoli son parecchi ma il tempo diminuisce sempre più :(

Lascia perdere i Mass Effect, Dark Souls e MP3...prendi DS2, lo trovi pure in offerta e vale il 100% dei soldi spesi ;)

cioma001
08-11-2012, 11:45

beh... c'è chi è contrario a steam... c'è chi i giochi se li acquista ad esempio su amazon e se li "cracca" pur di non dover installare e lanciare ogni volta quel fottuto steam con le sue pubblicità ... il mondo è pieno di gente strana eh? xD ( ammetto però che sta volta non è stata un gran mossa :doh: )

Ziosilvio
08-11-2012, 12:45

beh... c'è chi è contrario a steam... c'è chi i giochi se li acquista ad esempio su amazon e se li "cracca" pur di non dover installare e lanciare ogni volta quel fottuto steam con le sue pubblicità ... il mondo è pieno di gente strana eh? xD ( ammetto però che sta volta non è stata un gran mossa :doh: )
cioma001:
Il gioco Darksiders II richiede Steam.
Se stai usando Darksiders II senza Steam, vuol dire che l'hai craccato.
Sul forum di Hardware Upgrade non si parla di giochi craccati. No, neanche se sono stati comprati legalmente e poi è stata messa una crack sulla copia legittima.
Cinque giorni a ripassare il regolamento.

Brightblade
16-11-2012, 20:46
Scusate, forse sono impedito e magari da qualche parte nel thread se ne parla già, ma è da una mezz'ora che sto cercando di capire come ottenere il dlc Argul's Tomb, del quale ho il codice gratuito contenuto nella retail presa da amazon. Vado a registrare quel codice all'apposito link e ottengo un secondo codice, solo che questo secondo codice non ho la più pallida idea di dove vada inserito.

E poi mi son registrato al sito THQ, mi è arrivata una mail di notifica con un link che dovrebbe servire a riscattare un'arma aggiuntiva (Van der qualcosa), conseguente alla creazione dell'account, mi loggo e mi dice che al momento non posso essere registrato...:stordita:

McB
16-11-2012, 21:21
Scusate, forse sono impedito e magari da qualche parte nel thread se ne parla già, ma è da una mezz'ora che sto cercando di capire come ottenere il dlc Argul's Tomb, del quale ho il codice gratuito contenuto nella retail presa da amazon. Vado a registrare quel codice all'apposito link e ottengo un secondo codice, solo che questo secondo codice non ho la più pallida idea di dove vada inserito.

E poi mi son registrato al sito THQ, mi è arrivata una mail di notifica con un link che dovrebbe servire a riscattare un'arma aggiuntiva (Van der qualcosa), conseguente alla creazione dell'account, mi loggo e mi dice che al momento non posso essere registrato...:stordita:

Per il sito THQ non so aiutarti, ma il codice che hai in mano per argul's tomb lo inserisci in steam. In basso a sinistra vai su "aggiungi un gioco" e poi "attiva un prodotto su steam", inserisci il codice e avrai il tuo amato dlc.

Brightblade
16-11-2012, 21:28
Ce l'ho fatta proprio un secondo fa ed ero venuto a postarlo. Come dici tu, ho dovuto usare la funzione "Attiva un prodotto su steam", ho inserito il codice e il download è partito. Per l'altro problema riproverò prossimamente.

edit. Quantomeno non sono il solo ad avere questo problema in questi giorni:

http://community.darksiders.com/go/thread/view/138731/29456283/Van_Der_Schmash_help?pg=1

Custode
16-11-2012, 22:12
Io ho appena finito il DLC La Forgia degli Abissi :).
Bellino, decisamente più ispirato di Argul's Tomb, anche qui due orette intense.
Unico difetto, difficoltà dei Boss inesistente.
In compenso, un paio di enigmi ambientali mi han fatto impazzire: ma come sempre, la soluzione era dietro l'angolo e non ci arrivavo.

jonbonjovanni
18-11-2012, 09:34
Ragazzi volevo chiedervi se è possibile scambiare le monete in cambio di punti abilità? Perché ho tantissime monete ma i venditori hanno armi meno potenti delle mie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Custode
18-11-2012, 20:35
Ragazzi volevo chiedervi se è possibile scambiare le monete in cambio di punti abilità? Perché ho tantissime monete ma i venditori hanno armi meno potenti delle mie

No, non è possibile, aimè.

blackfocus86
23-11-2012, 13:04
avrei intenzione di prendere il gioco con le offerte di questi giorni però non ho capito una cosa: volendo avere tutti i dlc "corposi" usciti fino ad ora basta che ci aggiungo il season pass? non ho capito se Argul's tomb è compreso o bisogna comprarlo a parte

thx

Custode
23-11-2012, 13:09
avrei intenzione di prendere il gioco con le offerte di questi giorni però non ho capito una cosa: volendo avere tutti i dlc "corposi" usciti fino ad ora basta che ci aggiungo il season pass? non ho capito se Argul's tomb è compreso o bisogna comprarlo a parte

thx

Argul's Tomb non è compreso nel Season Pass, va acquistato a parte.
Nel Season Pass sono inclusi La Forgia degli Abissi, già uscito, e Il Signore dei Demoni Belial, ancora non disponibile -e non ha data sulla disponibilità per ora, immagino primi mesi del nuovo anno-.

Tuttavia, il gioco rimane completo in tutto e per tutto anche senza questi 3 DLC.

blackfocus86
23-11-2012, 13:12
ok grazie allora provvedo ad acquistare il gioco base e poi si vedrà più avanti :D

Diabolik183
25-11-2012, 11:59
Ragazzi Buongiorno a tutti, qualcuno puo' aiutarmi?
Sono bloccato quando Padre Corvo mi dice di andare all'albero della Morte....ebbene ci vado ma non succede NISBA?
Formatto il PC? :D

Custode
25-11-2012, 12:07
Ragazzi Buongiorno a tutti, qualcuno puo' aiutarmi?
Sono bloccato quando Padre Corvo mi dice di andare all'albero della Morte....ebbene ci vado ma non succede NISBA?
Formatto il PC? :D

Mmmmhhh...ma è a inizio gioco, dopo che hai riattivato la Forgia?
Oppure è dopo?

Se è dopo,ovvero quando lo reincontri nel Regno dei Morti, una volta arrivato all'Albero della Morte dovrebbe esserci lui che ti attende e inizia in automatico un discorso appena ti avvicini. La lista delle missioni che ti dice?

A occhio, comunque, sembra un bel bug...

Diabolik183
25-11-2012, 12:08
Mmmmhhh...ma è a inizio gioco, dopo che hai riattivato la Forgia?
Oppure è dopo?

Risolto! Bastava tornassi un po' giu' sulla mappa e poi risalire...usavo lo spostamento rapido.... :rolleyes:

Grazie per la celerità!!! :)

Custode
25-11-2012, 12:10
Ottimo :D

[?]
26-11-2012, 10:39
Ciao :)
Ho aperto il thread anche qui ma l'ho finito su Xbox360, secondo voi con il pc in firma riesco a giocarlo in FullHd a livello alto?
Vale le pena rigiocarlo in questo modo per godersi le migliorie grafiche?

CAPT.HOOK
26-11-2012, 10:44
;38604967']Ciao :)
Ho aperto il thread anche qui ma l'ho finito su Xbox360, secondo voi con il pc in firma riesco a giocarlo in FullHd a livello alto?
Vale le pena rigiocarlo in questo modo per godersi le migliorie grafiche?

Secondo me vai tranquillo con la tua configurazione. Personalmente la mia risposta alla tua domanda e' SI, ne vale la pena ;)

[?]
26-11-2012, 10:54
Secondo me vai tranquillo con la tua configurazione. Personalmente la mia risposta alla tua domanda e' SI, ne vale la pena ;)

Ok... pero' devo fare sicuramente gli update giusto? Ho letto in giro che sono quelli che apportano le migliorie e le opzioni grafiche

Custode
26-11-2012, 11:49
;38605089']Ok... pero' devo fare sicuramente gli update giusto? Ho letto in giro che sono quelli che apportano le migliorie e le opzioni grafiche

Io l'ho finito con un e8400 e GTX560Ti, quindi con un sistema analogo al tuo, senza alcun problema a 2048x1152, quindi vai tranquillo :).

Il gioco è Steamworks, quindi gli update sono obbligatori ed automatici, ovvero una volta che hai finito di scaricare il gioco e lo fai partire da Steam, sono già inclusi in automatico: l'ultimo update, oltre a correggere varie bug quest, ha aggiunto migliorie grafiche nel menù opzioni che prima mancavano.

[?]
26-11-2012, 13:00
Io l'ho finito con un e8400 e GTX560Ti, quindi con un sistema analogo al tuo, senza alcun problema a 2048x1152, quindi vai tranquillo :).

Il gioco è Steamworks, quindi gli update sono obbligatori ed automatici, ovvero una volta che hai finito di scaricare il gioco e lo fai partire da Steam, sono già inclusi in automatico: l'ultimo update, oltre a correggere varie bug quest, ha aggiunto migliorie grafiche nel menù opzioni che prima mancavano.

Grazie 1000. Vedo che su Steam è a 24€ E' buono come prezzo? Su pc gioco poco, su Steam ho solo Torchlight II e non sono molto ferrato con prezzi/offerte

TheDave
26-11-2012, 13:05
;38605994']Grazie 1000. Vedo che su Steam è a 24€ E' buono come prezzo? Su pc gioco poco, su Steam ho solo Torchlight II e non sono molto ferrato con prezzi/offerte

Prendilo su gamefly e usi anche il cupon NOV20OFFUK per avere un ulteriore 20% sul prezzo scontato e in totale ti viene sui 12 euro.
Il seriale che ti danno lo riscatti su steam.

[?]
26-11-2012, 13:30
Prendilo su gamefly e usi anche il cupon NOV20OFFUK per avere un ulteriore 20% sul prezzo scontato e in totale ti viene sui 12 euro.
Il seriale che ti danno lo riscatti su steam.

Mi spiegheresti bene cosa devo fare? Non compro mai niente su pc perché uso la 360:(

1. Mi registro su Gamefly.co.uk
2. Compro Darksiders 2 mettendo quel codice
3. Mi danno un seriale?
4. Metto il seriale in steam e scarico il gioco?

Ma cosi è in Italiano?

Brightblade
26-11-2012, 13:44
Se può interessare io l'avevo preso su amazon uk a 17 sterline, ora sta a 15, ma se non hai altro da prendere per arrivare a 19 paghi la spedizione, è la versione con Argul's Tomb incluso. Anche la retail finisce sotto steam, l'ita è in ogni caso già incluso.

Custode
26-11-2012, 13:46
;38606233']Mi spiegheresti bene cosa devo fare? Non compro mai niente su pc perché uso la 360:(

Vai qui:
http://www.gamefly.co.uk/Download-Darksiders-II/5003604/#axzz2DK0scTPw

Ovviamente prima ti registri al sito creando un account e mettendo i dati di pagamento a te più consoni in base alla tipologia della tua carta di credito.

Quando clikki su "Checkout", comparirà questa pagina, dove devi inserire il codice di sconto NOV20OFFUK nello spazio indicato:

Premi Apply, e un ulteriore sconto del 20% verrà applicato, portando il costo del gioco a 9.51 Sterline, ovvero poco meno di 12 Euro.
Premi submit order et voilat!

http://i.imgur.com/KPJLOl.jpg (http://imgur.com/KPJLO.jpg)

Ora, devi recuperare dal sito Gamefly il codice di attivazione da inserire su Steam: vai su My Account -in alto alla tua destra-, poi su Purchase History, cerchi Darksiders II clikki sull'order number e compare la pagina riassuntiva del tuo acquisto con il codice di attivazione.
Apri Steam, in basso alla tua sinistra clikki su Aggiungi un gioco, poi su Attiva un prodotto su Steam, segui le indicazioni e inserisci il codice di attivazione di Darksiders II.
Dopo un rapido controllo comparirà nella tua lista giochi di Steam pronto per essere scaricato e installato :).

TheDave
26-11-2012, 13:52
Unica considerazione che mi viene da fare è: val la pena ricomprarlo su pc visto che l'hai già giocato su Xbox?
Io mi comprerei un altro gioco sinceramente.

Custode
26-11-2012, 13:57
Unica considerazione che mi viene da fare è: val la pena ricomprarlo su pc visto che l'hai già giocato su Xbox?

Mi sento di quotare: con tutto il bene che voglio al gioco, lo sapete, se lo hai già platinato su console, rigiocarlo su PC solo per la grafica non credo poi valga tutto questo sforzo. Va bene che a 12 Euro è regalato, ma non è un Crysis 2, dove puoi sparare tutto a palla in DX11 e Texture ad altissima definizione, o un Battlefield 3, dove la differenza grafica tra PC e console è abissale.
Lo stile grafico di Darksiders II è stupendo, ma non comporta chissà quali divolerie tecniche: risoluzione e AA a parte, tale è su PC, tale è su console.

[?]
26-11-2012, 13:58
Vai qui:
http://www.gamefly.co.uk/Download-Darksiders-II/5003604/#axzz2DK0scTPw

.

Grazie sei un grande, adesso ho anche capito come aggiungere un gioco a Steam cosa che non sapevo fare.:D

Il problema è che tutti i giochi che provo da un po' li mollo li dopo poco non mi dicono niente... mentre Darksiders II e Torchlight II continuano a invogliarmi a giocare anche se finiti.
Ho provato anche il nuovo Hitman... bho mi son rotto dopo 30 minuti.
Black Ops 2 solita roba da 10 anni...

homura_87
30-11-2012, 01:39
salve ragazzi, volevo chiedere un'aiuto io di recente ho comprato Darksiders 2 "limited Edition" con all'intern il DLC "La tomba di Argul", per la PS3 ma non so dove mettere il codice che ho trovato dietro il volantino qualcuno puo darmi una mano.Grazie

Custode
30-11-2012, 08:08
salve ragazzi, volevo chiedere un'aiuto io di recente ho comprato Darksiders 2 "limited Edition" con all'intern il DLC "La tomba di Argul", per la PS3 ma non so dove mettere il codice che ho trovato dietro il volantino qualcuno puo darmi una mano.Grazie

Ciao :).
Questa è la sezione giochi PC, quindi dubito qualcuno possa aiutarti per il semplice motivo che nessuno di noi sa come funziona la storia dei codici per i DLC su console -ed anche [?] che lo ha finito su console e che ha creato la discussione, lo ha fatto su 360-.
Ti consiglio di chiedere nella discussione di Darksiders II in sezione console del forum.

_DoktorTerror_
30-11-2012, 12:02
ma possibile che mi crashi ogni 10 min sto gioco :confused:

[?]
30-11-2012, 14:50

Se ti succede evidentemente si :asd:
Detto cosi' non c'è molto da aiutare...

Androua
30-11-2012, 17:45

Io non ho avuto mai un crash! e lo finito due volte, superando le 60 ore piu' o meno.

[?]
03-12-2012, 20:18
Ragazzi ma per giocare ad Argul's Tomb bisogna avere finito il gioco?
Perchè su pc l'ho iniziato da poco (l'ho finito su 360) pero' se parto con la campagna Argul's Tomb devo subito utilizzare i portali ma io non ho ancora quel potere:(

Custode
03-12-2012, 22:25
;38650229']Ragazzi ma per giocare ad Argul's Tomb bisogna avere finito il gioco?
Perchè su pc l'ho iniziato da poco (l'ho finito su 360) pero' se parto con la campagna Argul's Tomb devo subito utilizzare i portali ma io non ho ancora quel potere:(

Aimè sì, per Argul's Tomb serve avere quel potere, che ottieni solo molto avanti nel gioco -infatti nella descrizione del DLC su Steam, dice che è consigliato aver finito almeno il terzo mondo-.

Custode
05-12-2012, 08:06
Completamente insaspettato, da ieri su Steam è disponibile anche l'ultimo DLC previsto:
Demon Lord Belial

Ollè!
Mi mancherà non poter più zompettare con Morte :(.

Androua
05-12-2012, 17:21
che prezzo ha??

Custode
05-12-2012, 17:47
che prezzo ha??

7.99 Euro.

LurenZ87
07-12-2012, 08:40
ragazzi se può essere di aiuto a qualcuno... ho cambiato totalmente sistema (da FX-8150@5Ghz a i7 3930K@4,5Ghz) e ieri grazie a Steam Cloud ho ripreso a giocare a questo giocone :). Bene, non ho più quei cali di fps imputabili alla cpu come avevano in tanti, ora sta sempre bello fisso a 60fps :sofico: :sofico: :sofico:

però ieri mi son bloccato ad uno stronzone :muro: :muro: :muro:

Sono arrivato precisamente allo scontro con Samael, ma non riesco a mandarlo giù... arrivo sempre verso la terza ripresa, dove lui cerca di avvicinarsi lentamente ed è ricoperto di fulmini, ma gli bastano un paio di colpi per mandarmi al creatore...

Custode
07-12-2012, 09:41
però ieri mi son bloccato ad uno stronzone :muro: :muro: :muro:

Sono arrivato precisamente allo scontro con Samael, ma non riesco a mandarlo giù... arrivo sempre verso la terza ripresa, dove lui cerca di avvicinarsi lentamente ed è ricoperto di fulmini, ma gli bastano un paio di colpi per mandarmi al creatore...

In quella fase, infatti, per non morire subito lo attaccavo solo dalla distanza lanciando lui contro i miei scheletri, oppure usavo l'abilità di scudo che mi parava per qualche secondo e rifletteva contro una parte del danno, andavo sotto, qualche colpo, e poi via di nuovo e scheletri. Alla fine forma mietitore per l'assalto finale e Samael ha fatto ciao ciao con la manina.

_DoktorTerror_
07-12-2012, 10:14
completato :D.....uno spettacolo e spero in un seguito :fagiano:

Custode
07-12-2012, 12:22
completato :D.....uno spettacolo e spero in un seguito :fagiano:

Infatti a mio avviso l'unico difetto di Darksiders II è quello di non essere un seguito alle vicende di Guerra, semmai un prequel.
Vedremo se arriverà mai questo terzo capitolo: dovessimo basarci solo sulle vendite e sullo stato di salute di THQ, la risposta è un incontrovertibile no.
Tuttavia Vigil disse che era comunque loro intenzione proseguire il brand, non si sa con che tempistiche, e accennarono anche al fatto di modificare un pò il gameplay, se questo fosse necessario ad incrementare le vendite -questa frase mi fa veramente paura-.
Anche la versione Wii U, che avrebbe dovuto alzare un pò le vendite, sembra afflitta da qualche problemuccio tecnico di troppo -cali di framerate e inspiegabili sovrapposazioni poligonali nell'acqua-.
Vedremo.
Di certo il futuro non è roseo per questo brand.
E io piango.

N I N
07-12-2012, 13:16
Di certo il futuro non è roseo per questo brand.
E io piango.

Davvero un peccato.

LurenZ87
07-12-2012, 18:43
In quella fase, infatti, per non morire subito l'ho attaccavo solo dalla distanza lanciando lui contro i miei scheletri, oppure usavo l'abilità di scudo che mi parava per qualche secondo e rifletteva contro una parte del danno, andavo sotto, qualche colpo, e poi via di nuovo e scheletri. Alla fine forma mietitore per l'assalto finale e Samael ha fatto ciao ciao con la manina.

grazie per la dritta :)

comunque l'ho finito anche io e devo dire che è una delle poche perle nel mondo dei videogiochi... 50€ spesi più che volentieri :O

Custode
08-12-2012, 00:51
Mioddio!
Ho appena riletto il mio spoiler...ho scritto "subito l'ho attaccavo" !!!

Qualcuno avvisi un moderatore e mi banni per stupro della lingua italiana.
Vado a suicidarmi...

CAPT.HOOK
08-12-2012, 01:07
Mioddio!
Ho appena riletto il mio spoiler...ho scritto "subito l'ho attaccavo" !!!

Qualcuno avvisi un moderatore e mi banni per stupro della lingua italiana.
Vado a suicidarmi...

Fosse la volta buona che ti sospendono :asd:

Scherzo, sei troppo prezioso :O

Custode
08-12-2012, 01:15

:flower:

john18
08-12-2012, 01:51

:flower:

:Puke: :asd: :ciapet:

CAPT.HOOK
08-12-2012, 02:12
:Puke: :asd: :ciapet:

Che bastardo che sei :asd:

Custode
11-12-2012, 08:08

Forse c'è una spiegazione e possibile soluzione.
Ieri mi son messo a giocare all'ultimo DLC, nemmneo 3 metri, crash al desktop.
Ricarico, faccio altri 3 metri, crash al desktop.
Ricarico, spazientito e arrivo in una nuova zona poco più avanti, crash al desktop.
Da lì, ad ogni successivo riavvio, sempre crash al desktop nello stesso identico punto.

Se in 109 ore di gioco era filato via come l'olio, mi domando, che caspio possa esserci ora per avere un similem problema: cerco nel forum Steam e non fatico nemmeno un secondo per trovare una discussione riguardante freeze con l'ultimo DLC Il signore dei demoni Belial.

Leggo, e scopro che la problematica, sebbene presente in maniera esponenziale in questo DLC, può verificarsi anche nel corso della storia principale: da lì, un link al forum THQ dove molta altra gente lamenta la stessa problematica, con tanto di risposta ufficiale da un tizio THQ sul fatto che stiano lavorando alla soluzione -anche se il post risale a più di 7 giorni fa-.

Per farla breve, i crash si verificano per un problema legato ai salvataggi quando il vostro inventario inizia ad esser pieno di oggetti.
Soluzione?
Eliminare più oggetti possibili dall'inventario.
Così ho fatto, ed ora il DLC non crasha più e sono andato avanti senza problemi.
La cosa triste, è che io nell'inventario avevo praticamente solo oggetti unici...e li ho dovuti vendere.
Insomma, per chi ha crash frequenti, faccia una prova e venda o elimini più oggetti possibili dall'inventario.
Pessima figura per Vigil/THQ.

Custode
11-12-2012, 21:48
E così, anche se funestato da crash continui e necessità di eliminare oggetti unici dall'inventario, ho concluso anche l'ultimo DLC, Il Signore dei Demoni Belial.
Che dire, non è che mi abbia fatto impazzire di gioia, qualche idea narrativa carina, ma lasciata lì, a mezz'asta.
Boss finale anche abbastanza tosto.
Tuttavia, a livello di puzzle, mi è piaciuto molto di più La Forgia degli Abissi.

E con questo, possiamo concludere l'avventura Darksiders II, visto che ulteriori DLC non sono contemplati ed anzi, visto le scarsissime vendite, c'è stato anche un momento in cui credevo che i due DLC da Season Pass non sarebbero mai arrivati.

Cosa penso del gioco, ormai lo sanno anche i sassi e non starò a riscriverlo.
La speranza è che un giorno ci si ritrovi qui a discernere con altrettanta soddisfazione di un Darksiders III, magari questa volta anche premiato dalle vendite.

CAPT.HOOK
11-12-2012, 21:57
R.I.P. DARKSIDERS http://www.freesmileys.org/smileys/smiley-fc/rip.gif

Amen http://www.greensmilies.com/smile/smiley_emoticons_segen.gif

k0rn2012
20-12-2012, 08:49
Sapete se c'è una soluzione ai microscatti anche se il gioco va molto fluido??:(

Blasco80
20-12-2012, 17:03
E' normale che ogni volta che clicco gioca su steam, parte una sorta check istantaneo delle directx? :confused:

Non mi è mai capitato con nessun gioco

k0rn2012
23-12-2012, 12:56
Mi dite che devo fare nella quest secondaria "l'arte della sciamana"?? il pallino della missione sta al calderone ma una volta li non so che devo fare :(

Tapatalk - Galaxy S

k0rn2012
28-12-2012, 16:07
Sapete come mai nella lista achievement di steam mi dice che ne ho completati 22/50 ma in lista non ne vedo così tanti ??:mbe:

McB
28-12-2012, 17:22
Sapete come mai nella lista achievement di steam mi dice che ne ho completati 22/50 ma in lista non ne vedo così tanti ??:mbe:

I restanti sono achievment segreti.

k0rn2012
28-12-2012, 18:28
I restanti sono achievment segreti.

ah ok grazie :)

jonbonjovanni
28-12-2012, 22:56
Ragazzi volevo chiedervi una cosa, io ho acquistato darksiders 2 + alcuni dlc con ognuno le relative Keys
Le attivate su steam , il gioco va tutto ok.
Ma come faccio a vedere i dlc ? Devo prima finire il gioco principale?
Grazie
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

k0rn2012
28-12-2012, 23:46
Ragazzi volevo chiedervi una cosa, io ho acquistato darksiders 2 + alcuni dlc con ognuno le relative Keys
Le attivate su steam , il gioco va tutto ok.
Ma come faccio a vedere i dlc ? Devo prima finire il gioco principale?
Grazie
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

nel menu principale...contenuto scaricabile e vedi i dlc :)

chil8
03-01-2013, 11:01
Conoscete un modo per eliminare quel fastidioso stuttering?
Ho provato varie guide in rete ma me ne funziona nessuna :(

Sapete se c'è una soluzione ai microscatti anche se il gioco va molto fluido??:(

io ho risolto con MSI Afterburner:
I FINALLY got my jittering/stuttering smoothed out. I got this info from Neogaf. Updated my Nvidia driver to 305.53 (beta drivers DL link - http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=366802 ) (not sure if this made a difference) and then I installed MSI Afterburner. In-game vsync Off. Nvidia Inspector vsync On, triple buffering On (I actually think this doesn't apply to Dx9 but I turned it on anyway). Frame limiter Off. Start up MSI Afterburner On Screen Display Server. Add darksiders exe file to the list. Go to the big wrench icon, click it and set your frame rate to 60. That's it.

link alla discussione ove ci sono anche altre soluzioni: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2876808

personalmente ho preferito la soluzione con MSI Afterburner perché posso continuare ad usare lo SweetFX ;)

Ciuffolotti
05-01-2013, 16:00
Ciao,volevo sapere se è necessario il pad per giocare oppure vanno bene anche mouse e tastiera,nel caso fosse necessario il pad evito direttamente di scaricare.
Per dirla tutta vorrei giocare il primo :) .

Animatronio
05-01-2013, 19:20
io ho giocato il primo con mouse e tastiera senza nessun problema, col pad sinceramente non ho nemmeno provato
il secondo ci ho giocato un paio d'ore, idem :)

Ciuffolotti
05-01-2013, 21:29
Grazie,metto steam al lavoro allora :) .

maxdgr
10-01-2013, 19:55
ma la prova del fuoco non è che spoilera qualche boss?
sono arrivato oltre la ventesima ondata e sono arrivati dei mostroni che non mi sembra di aver mai incontrato nel gioco :confused:

chil8
10-01-2013, 19:58
sono arrivato oltre la ventesima ondata e sono arrivati dei mostroni che non mi sembra di aver mai incontrato nel gioco :confused:

io mi son fermato per questo motivo.
comunque credo che i "bossoni" non ci siano.

McB
10-01-2013, 20:19

Nella prova del fuoco passano praticamente tutti i mostri che incontri nel gioco, forse solo alcuni non ci sono, ma non ne sono sicuro. Cmq non puoi arrivare alla fine della prova prima che non hai tutti gli inviti.

maxdgr
10-01-2013, 20:25
Nella prova del fuoco passano praticamente tutti i mostri che incontri nel gioco, forse solo alcuni non ci sono, ma non ne sono sicuro. Cmq non puoi arrivare alla fine della prova prima che non hai tutti gli inviti.

ok allora la farò per ultima...grazie

UnicoPCMaster
03-02-2013, 12:31
L'edizione retail italiana di Darksiders II è in un normale dvdbox?

Androua
03-02-2013, 14:28
Si!

jolly74
12-02-2013, 11:51
Sono ad una ventina d'ore di gioco e posso dire che DS 2 non è un semplice seguito , ma veramente tanta cosa in più . Il primo mi è piaciuto abbastanza , specialmente per l'ambientazione la storia e il carisma ineguagliabile (nemmeno da Morte ) di Guerra .
Mi spiace troppo che non vedremo mai un terzo capitolo , dato che tutti i programmatori di Vigil sono stati assunti da Crytek e dirottati su tutt'altro lavoro , che purtroppo non ha niente a che vedere con i nostri amati cavalieri dell'apocalisse :muro:

McB
12-02-2013, 18:05
Sono ad una ventina d'ore di gioco e posso dire che DS 2 non è un semplice seguito , ma veramente tanta cosa in più . Il primo mi è piaciuto abbastanza , specialmente per l'ambientazione la storia e il carisma ineguagliabile (nemmeno da Morte ) di Guerra .
Mi spiace troppo che non vedremo mai un terzo capitolo , dato che tutti i programmatori di Vigil sono stati assunti da Crytek e dirottati su tutt'altro lavoro , che purtroppo non ha niente a che vedere con i nostri amati cavalieri dell'apocalisse :muro:

Purtroppo siamo in tanti a essere tristi per questo. Veramente uno dei più bei giochi del 2012.

TheDave
18-02-2013, 17:52
Ho appena iniziato il gioco: veramente stupendo!
Sono solo all'inizio ma mi sembra decisamente superiore al pur bellissimo primo episodio.
Volevo chiedere consigli sui punti abilità: meglio Araldo o Necromante?
Immagino cambi leggermente il gameplay, ma intendevo se sono entrambi validi.
Immagino convenga prendere una strada e massimizzare quella vero? Oppure si riesce comunque a mixare i due rami?
Abilità da avere assolutamente e/o da evitare?
Si può azzerare e riassegnare le abilità per provare i 2 rami?

McB
18-02-2013, 19:35
Sono solo all'inizio ma mi sembra decisamente superiore al pur bellissimo primo episodio.
Immagino convenga prendere una strada e massimizzare quella vero? Oppure si riesce comunque a mixare i due rami?

Io personalmente alla fine ho portato al massimo un'abilità per parte(le prime che ti fanno sbloccare), e i restanti più sul ramo necromante. Però alla fine, tutte le altre abilità non le ho mai usate, anche perchè non ne avevo bisogno.

I punti possono essere riassegnati in cambio di moneta contante, però ora non ricordo neanche di quanto hai bisogno.

TheDave
24-02-2013, 10:46
Si possono azzerare con appena 1000 monete.

Comunque il gioco è molto bello, ma a mio avviso inferiore al primo episodio.
Non so come spiegarlo, il primo mi era piaciuto immensamente questo mi piace ma non mi sta entusiasmando.
Inoltre anche i controlli e le varie combo e mosse speciali mi sembravano molto meglio ed esaltanti quelle di Guerra.

McB
24-02-2013, 10:48

Non so come spiegarlo, il primo mi era piaciuto immensamente questo mi piace ma non mi sta entusiasmando.
Inoltre anche i controlli e le varie combo e mosse speciali mi sembravano molto meglio ed esaltanti quelle di Guerra.

Guerra sicuramente ha più carisma di morte, però come gioco il seguito è molto migliorato e per le combo devi prenderci un pò la mano, riescono ad aiutarti molto durante il gioco.

fraussantin
24-02-2013, 11:23

io per adesso sto andando di araldo perche mi da l'impressione che il necromante si basi piucchelatro sul respawn di alleati ecc ecc, e in un action a me piace spaccare tutto da solo!!

nulla vieta che vs la fine non cambi tutte le abilit ain necromant egiusto per provarlo ( tanto per non restare col dubbio)

cmq per adesso devo dire che il gioco è migliorato sul lato narrazione, enigmi, ambienti . ecc ecc , ma per adesso il lato action mi pare un po spento.

cmq sono solo agli inizi.( ho acceso il calderone e aperto il fiume adesso).

un'altra cosa , i soldi qui pare che servano solo a comprare armi ecc ec, e non a sbloccare mosse e altre cose come nel primo.

per adesso non ho speso un centesimo.

McB
24-02-2013, 12:03
un'altra cosa , i soldi qui pare che servano solo a comprare armi ecc ec, e non a sbloccare mosse e altre cose come nel primo.

Sicuro di aver parlato con tutti i personaggi? No perchè per sbloccare mosse ulteriori servono proprio soldi.

fraussantin
24-02-2013, 12:34
Sicuro di aver parlato con tutti i personaggi? No perchè per sbloccare mosse ulteriori servono proprio soldi.

grazie , adesso torno a parlarci !!!

cmq meno male !!

jolly74
26-02-2013, 16:36

io per adesso sto andando di araldo perche mi da l'impressione che il necromante si basi piucchelatro sul respawn di alleati ecc ecc, e in un action a me piace spaccare tutto da solo!!

nulla vieta che vs la fine non cambi tutte le abilit ain necromant egiusto per provarlo ( tanto per non restare col dubbio)

cmq per adesso devo dire che il gioco è migliorato sul lato narrazione, enigmi, ambienti . ecc ecc , ma per adesso il lato action mi pare un po spento.

cmq sono solo agli inizi.( ho acceso il calderone e aperto il fiume adesso).

per adesso non ho speso un centesimo.

Ragazzi siete solo all'inizio , DS 2 ha più del doppio d' ore di longevità , e vedrete che più proseguirete con la storia e più lo apprezzerete ,il primo gli è inferiore in tutto se escludiamo l'immenso carisma di Guerra , unico difetto del secondo capitolo è appunto di non poterlo giocare con Guerra :p

nighteyes
27-02-2013, 08:08
Lo scrivo anche qui...

L'asta per l'IP di Darksiders inizierà il 1 aprile e finirà il 15 aprile.
Speriamo che qualcuno faccia qualche offerta.
In quel periodo ci saranno anche le aste per le altre IP di THQ.

McB
27-02-2013, 08:20
Lo scrivo anche qui...

L'asta per l'IP di Darksiders inizierà il 1 aprile e finirà il 15 aprile.
Speriamo che qualcuno faccia qualche offerta.
In quel periodo ci saranno anche le aste per le altre IP di THQ.

Spero vivamente che qualcuno si pigli questa IP e mi finisca la serie, magari da giocare in coop.

Sealea
01-03-2013, 22:22
Io non riesco a capire perché il gioco mi crasha sempre nello stesso punto: quando il boss della forgia degli abissi (dlc) ha poco meno di metà vita. L'avrò fatto 10 volte e tutte le volte a quel punto crasha. Mi sta innervosendo la cosa perché volevo finire questo dlc per poi iniziare la tomba ma se continua a fare così c'è poco da continuare :(

Per fortuna era un problema abbastanza noto che si risolveva togliendo il vsync :) ora posso continuare!
Inviato tramite GT-N7100 Note II dal mondo dipinto di Ariamis

Sealea
02-03-2013, 15:53
Ciao ragazzi quante sono le prove del fuoco?

TheDave
02-03-2013, 18:11
Comunque in questo genere di giochi i livelli dovrebbero essere giusto un pretesto per ottenere determinate abilità non una cosa tipo un rpg: è veramente seccante arrivare quasi alla fine di un dungeon per una quest secondaria e dover uscire perchè si beccano 2 mob contro cui siamo come una formica contro i rinoceronti...
Alla fin fine è un action non ha senso che a livello X gli faccio il solletico e loro con 2 pizze mi ammazzano e a livello X+n diventano una passeggiata (già successo con un boss di una quest secondaria).
Cioè mi stan bene, i livelli, i talenti l'equip via via migliore ma sta roba qui mi fa cadere le balle...

McB
02-03-2013, 18:30
Ciao ragazzi quante sono le prove del fuoco?

Sono 4 serie da 25 ondate.

Comunque in questo genere di giochi i livelli dovrebbero essere giusto un pretesto per ottenere determinate abilità non una cosa tipo un rpg: è veramente seccante arrivare quasi alla fine di un dungeon per una quest secondaria e dover uscire perchè si beccano 2 mob contro cui siamo come una formica contro i rinoceronti...
Alla fin fine è un action non ha senso che a livello X gli faccio il solletico e loro con 2 pizze mi ammazzano e a livello X+n diventano una passeggiata (già successo con un boss di una quest secondaria).
Cioè mi stan bene, i livelli, i talenti l'equip via via migliore ma sta roba qui mi fa cadere le balle...

A chi ti riferisci in particolare? Io ho avuto serie difficoltà solo con
il re deposto, i restanti non erano poi sta gran difficoltà.

fraussantin
02-03-2013, 18:38

sono a 20 ore di gioco , e per adesso l'unica sfida che ho trovato è stata un asub quest nel primo mondo , ma solamente perche ero 6-7 livelli sotto.

adesso che ho superato il livello 15 e ho indossato l'armatura regalatomi col messaggio thq, vado come in god mode.

mi sa che la cambio tra un po perche cosi non sa veramente di nulla , ogni trecolpi mi si ricarica tutto il mana e tutta l'energia!!

TheDave
02-03-2013, 18:55

Mi riferisco addirittura a 2 mob, nemmeno boss (di quelli grossi diciamo dei semiboss) da affrontare assieme. In pratica io uno lo meno per mezzora e gli faccio scendere la vita di massimo 1 terzo. Lui con una pizza mi toglie più di metà vita. Figurati 2 assieme...
La stessa identica cosa mi era successa con un boss "albero" per una quest secondaria: l'avevo beccato molto all'inizio e non riuscivo nemmeno a scalfirlo. Ci sono tornato 2-3 livelli dopo e l'ho disintegrato senza nemmeno usare una pozza :doh:

Comunque sono livello 8 o 9 non ricordo.

McB
02-03-2013, 19:07
sono a 20 ore di gioco , e per adesso l'unica sfida che ho trovato è stata un asub quest nel primo mondo , ma solamente perche ero 6-7 livelli sotto.

adesso che ho superato il livello 15 e ho indossato l'armatura regalatomi col messaggio thq, vado come in god mode.

mi sa che la cambio tra un po perche cosi non sa veramente di nulla , ogni trecolpi mi si ricarica tutto il mana e tutta l'energia!!

Tanto tra un pò quell'armatura non ti servirà più perchè poi diventa debole. Però ammetto che è un grosso aiuto, torna comodo quando come vuoi vuoi finirlo ad incubo.

Mi riferisco addirittura a 2 mob, nemmeno boss (di quelli grossi diciamo dei semiboss) da affrontare assieme. In pratica io uno lo meno per mezzora e gli faccio scendere la vita di massimo 1 terzo. Lui con una pizza mi toglie più di metà vita. Figurati 2 assieme...
La stessa identica cosa mi era successa con un boss "albero" per una quest secondaria: l'avevo beccato molto all'inizio e non riuscivo nemmeno a scalfirlo. Ci sono tornato 2-3 livelli dopo e l'ho disintegrato senza nemmeno usare una pozza :doh:

Comunque sono livello 8 o 9 non ricordo.

Sto cercando di capire chi sono i 2 che stai affrontando. Proprio non mi viene in mente.
Il boss "albero" che intendi tu sì, d solito lo si va a fare quando parte la quest secondaria, poi va giù abbastanza facilemente, gli altri sono un più tosti.

Sealea
03-03-2013, 11:44
Io ho iniziato a battere i boss secondari dopo aver finito il gioco. I boss li battevano i morti viventi che evocavo :asd:
È un po' a caso il sistema dei livelli.

Cmq ho finito i dlc (forgia e tomba)

La forgia siamo per quanto mi riguarda sul 5 come voto. Non mi è piaciuto un granché ed è molto corto. È vero che costa poco..

La tomba di Argul molto meglio sia l'ambientazione e soprattutto il boss. Però sempre lo stesso problema, in mezz'ora lo finisci. Cmq lo valuto sul 6.5 :)

Ci sono molte cose che non credo riuscirò mai a fare tipo raccogliere tutti i sassi etc XD

fraussantin
03-03-2013, 18:46
Io

Ci sono molte cose che non credo riuscirò mai a fare tipo raccogliere tutti i sassi etc XD

io ci sono cose che non capiro mai tipo inondare un gioco con dlc stupidi e corti con l'intento di far soldi :INUTILMENTE, come in questo caso.(mi spiace per loro cmq ,sul serio)

apparte tutto
mi sono fatto la terra e mi è piaciuta davvero , bella la guerra con il respown dei nemici, e i grassoni quasi immortali.

adesso sono in paradiso , e mi sto divertendo molto.

io resto della mia opinione: la cosa che ha sciupato il 2 nei confronti del primo e la scelta di dare piu peso agli upgrade e ai livelli del pg. semplificano troppo il gioco a chi sa upgradare bene il pg , o lo debilitano a chi non lo sa fare.
questo imho va bene in un rpg , perche li uno non si aspetta come aspetto principale di gameplay i combact , ma in un ACTION , si deve combattere.
avanzava per questo genere una cosa grossolana come nel 1,
dove il livello di difficoltà era imho gestito meglio in quanto il pg seguiva uno schema predefinito .

io sono un amante dei giochi di ruolo ,ma imho sti "elementi rpg" li vogliono infilare un po da troppe parti ultimamente.

cmq resta un bel gioco.

McB
03-03-2013, 18:55
mi sono fatto la terra e mi è piaciuta davvero , bella la guerra con il respown dei nemici, e i grassoni quasi immortali.

adesso sono in paradiso , e mi sto divertendo molto.

Praticamente la parte che a me non è piaciuta per niente.

chil8
03-03-2013, 20:34
dio quanto m'ha fatto schifo la parte della terra

Sealea
03-03-2013, 20:37

eh.. sono d'accordo.

fraussantin
03-03-2013, 22:27

dio quanto m'ha fatto schifo la parte della terra

eh.. sono d'accordo.

beh ,mi avete ,massacrato!!

non si possono avere tutti gli stessi gusti!!

piccola precisazione , il fucile non l'ho usato quasi per nulla !! ( snatura tutto il gioco) , pero buttare giu quelle fiumate di nemici ........

beh de gustibus....

chil8
03-03-2013, 22:44
beh ,mi avete ,massacrato!!

non si possono avere tutti gli stessi gusti!!

piccola precisazione , il fucile non l'ho usato quasi per nulla !! ( snatura tutto il gioco) , pero buttare giu quelle fiumate di nemici ........

beh de gustibus....
:asd:
più che altro è che sembra, combattimenti a parte, totalmente estranea al gioco; zero puzzle, zero platform... sembra messa lì giusto per riempitivo.

michael1one
05-03-2013, 19:25
Appena incominciato, davvero molto bello bello :D

Vale la pena prendere questi dlc;
The Demon Lord Belial
Death Rides
?

Sealea
05-03-2013, 19:45
Appena incominciato, davvero molto bello bello :D

Vale la pena prendere questi dlc;
The Demon Lord Belial
Death Rides
?

io aspetto gli sconti.. 8€ per un dlc si attaccano, visto la durata degli altri (mezz'ora e li finisci)

Sealea
06-03-2013, 09:47
Ecco, sono in saldo del 66% :D

michael1one
06-03-2013, 17:41
io aspetto gli sconti.. 8€ per un dlc si attaccano, visto la durata degli altri (mezz'ora e li finisci)

Ma infatti lo chiesto perché erano in sconto XD, cmq mi mancano solo quei dlc gli altri DLC li ho già, tranne alcune armi.

Darkless
06-03-2013, 18:17
Quandos conteranno a 20 cent l'una armi e armature magari li piglierò, per ora ho rpeso solo i 2 dungeon (argul's tomb ce l'avevo già).

Una curiosità: vista la fine di THQ e Vigil games immagino non usciranno più DLC (e nemmeno patch, sigh) ma nella descrizione del season pass oltre a belial si parla di un'armatura ma non la vedo nell'elenco dei DLC, era previst ain futuro e poi è saltata causa fallimento o mi son perso qualcosa ?

Sealea
06-03-2013, 19:51
Non capisco perché Tapatalk ha questo bug che mi quota il messaggio sbagliato, comunque io ho preso i due dlc dungeon che mi mancavano :)

TheDave
11-03-2013, 13:57
:asd:
più che altro è che sembra, combattimenti a parte, totalmente estranea al gioco; zero puzzle, zero platform... sembra messa lì giusto per riempitivo.

Ti prego dimmi che dura poco sta parte qui che l'ho appena iniziata e già non ne posso più :(
Potrei addirittura mollare il gioco qui...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

chil8
11-03-2013, 15:07
Ti prego dimmi che dura poco sta parte qui che l'ho appena iniziata e già non ne posso più :(

non dura tantissimo per fortuna... se ti interessano, presta attenzione ai collezionabili altrimenti ti tocca ritornarci :sofico:
m'ero scordato una pagina del libro dei morti :rolleyes: non ti dico che nervoso...

Sealea
11-03-2013, 16:12

il gioco vale ben più di quella parte.. non è proprio il caso di mollarlo per così poco...

TheDave
17-03-2013, 16:05
il gioco vale ben più di quella parte.. non è proprio il caso di mollarlo per così poco...

Credo di essere ormai alla fine ma mi sono proprio rotto le balle credo lo mollerò.
Sono nella parte in cui bisogna spostarsi avanti e indietro nel tempo, ma sono in un punto in cui non so più che fare e proprio non c'ho voglia di guardarmi un walkthrough.
Oltretutto giocando per brevi tratti in questa parte così complessa è proprio una pena perché ogni volta che gioco perdo più di mezzora per capire cosa ho fatto e dove sono e mi ritrovo spesso a fare gli stessi passaggi.

fraussantin
17-03-2013, 16:11
Credo di essere ormai alla fine ma mi sono proprio rotto le balle credo lo mollerò.
Sono nella parte in cui bisogna spostarsi avanti e indietro nel tempo, ma sono in un punto in cui non so più che fare e proprio non c'ho voglia di guardarmi un walkthrough.
Oltretutto giocando per brevi tratti in questa parte così complessa è proprio una pena perché ogni volta che gioco perdo più di mezzora per capire cosa ho fatto e dove sono e mi ritrovo spesso a fare gli stessi passaggi.

sei all'inferno allora non sull terra.

ma non ti assillare a finilo altrimenti ti diventa una tortura non un gioco.
sparati un indie da3-4 ore e poi riprendilo.
ma anche imho dura 5-6 ore di.troppo.

e i.combattimenti sono troppo loffi.
il.boss invece è tosto.(non l'ultimo il penultimo)

sembra bella l'arena ma adesso non mi va di farla.

TheDave
17-03-2013, 16:15
sei all'inferno allora non sull terra.

si ora si, la terra l'ho finita e anche la parte dopo.

EDIT:
Mi mancava di segare solo il boss :asd:
Ora credo di essere proprio alla fine :p

Sealea
17-03-2013, 18:54
si ora si, la terra l'ho finita e anche la parte dopo.

EDIT:
Mi mancava di segare solo il boss :asd:
Ora credo di essere proprio alla fine :p

avanti e indietro nel tempo io ricordo poche parti.. a dire il vero solo la parte di

samael

lui l'hai già battuto?

TheDave
17-03-2013, 19:08
avanti e indietro nel tempo io ricordo poche parti.. a dire il vero solo la parte di

samael

lui l'hai già battuto?

yep

Mi manca pochissimo credo.

michael1one
23-03-2013, 14:44
Qualcuno ha avuto problemi col DLC il demone Belial, perché in ogni punto dove dovrebbe esserci un checkpoint il gioco crasha, sono riuscito ad arrivare(dopo aver parlato con uriel) dove ci sono i prime 3 demoni che ha lo scetro(non mi ricordo come si chiamano), ma dopo aver sconfitto tutti i demoni crasha sempre...

McB
23-03-2013, 15:22
Qualcuno ha avuto problemi col DLC il demone Belial, perché in ogni punto dove dovrebbe esserci un checkpoint il gioco crasha, sono riuscito ad arrivare(dopo aver parlato con uriel) dove ci sono i prime 3 demoni che ha lo scetro(non mi ricordo come si chiamano), ma dopo aver sconfitto tutti i demoni crasha sempre...

E' un bug che purtroppo non fixeranno mai. L'unica cosa che puoi provare, è buttare o vendere quasi tutto quello che hai nel inventario e/o cambiare armatura. Ha un problema nel salvataggio del file, che se supera una certa soglia fa crashare il gioco.

michael1one
23-03-2013, 16:09
E' un bug che purtroppo non fixeranno mai. L'unica cosa che puoi provare, è buttare o vendere quasi tutto quello che hai nel inventario e/o cambiare armatura. Ha un problema nel salvataggio del file, che se supera una certa soglia fa crashare il gioco.

Capito, più tardi provo e vedo che succede.

archangel987
23-03-2013, 17:57

Azz, non vedo l'ora che scontino Darksiders II per poterlo far mio dopo aver amato il primo.

Dici che bug come questi (che non saranno mai risolti) dovrebbero preoccuparmi? Oppure procedo tranquillamente appena lo scontano?

McB
23-03-2013, 18:20
Azz, non vedo l'ora che scontino Darksiders II per poterlo far mio dopo aver amato il primo.

Dici che bug come questi (che non saranno mai risolti) dovrebbero preoccuparmi? Oppure procedo tranquillamente appena lo scontano?

Fortunatamente il bug si presenta con i DLC. Il gioco base fila via liscio e dao che i DLC non sono indispensabili prendilo appena possibile :)

archangel987
23-03-2013, 18:25
Ottimo! Sarà fatto al più presto!

michael1one
23-03-2013, 19:38
Col gioco base non c'è nessun problema ;)

Fortunatamente il bug si presenta con i DLC. Il gioco base fila via liscio e dao che i DLC non sono indispensabili prendilo appena possibile :)

A me il problema si e presentato solo con il DLC " demone Belial", ho quasi risolto rimuovendo quasi tutto l'equip, ma purtroppo dopo aver superato qualche checkpoint crasha lo stesso.

McB
23-03-2013, 19:43
Col gioco base non c'è nessun problema ;)

A me il problema si e presentato solo con il DLC " demone Belial", ho quasi risolto rimuovendo quasi tutto l'equip, ma purtroppo dopo aver superato qualche checkpoint crasha lo stesso.

Io quello ho ancora da giocarlo perchè è tutto un crash, però non voglio togliere a morte l'armatura con le corna, probabilmente risolverei in quel modo.
Il secondo DLC invece l'ho finito con dei crash esattamente ogni 3 salvataggio :muro:

michael1one
24-03-2013, 13:21
Dopo un migliaio di crash sono riuscito ha finire anche questo DLC :muro:

shaka444
24-03-2013, 15:32
Dopo un migliaio di crash sono riuscito ha finire anche questo DLC :muro:

Ma sti crash li fa in tutti i dlc delle campagna aggiuntive o solo in quello di belial? un modo per fixare sta cosa praticamente non esiste? uhmmmm :(

michael1one
24-03-2013, 15:48
Ma sti crash li fa in tutti i dlc delle campagna aggiuntive o solo in quello di belial? un modo per fixare sta cosa praticamente non esiste? uhmmmm :(

Prima di fare il DLC "The Demon Lord Belial" ho finito tranquillamente the Abyssal Forge\Argul's Tomb senza nessun crash.
Comunque i crash di "The Demon Lord Belial" li ho quasi risolti vendendo tutto l'equip(grazie McB ;) ), ma ogni tanto crashava lo stesso in qualche checkpoit (molto snervante XD)

shaka444
24-03-2013, 16:25
Prima di fare il DLC "The Demon Lord Belial" ho finito tranquillamente the Abyssal Forge\Argul's Tomb senza nessun crash.
Comunque i crash di "The Demon Lord Belial" li ho quasi risolti vendendo tutto l'equip(grazie McB ;) ), ma ogni tanto crashava lo stesso in qualche checkpoit (molto snervante XD)

Ah ok allora lo fa solo con il dlc di belial, ma con "vendere" tutto cosa intendi? cioè bisogna vendere qualsiasi cosa nell'inventario tranne le cose che si usano?
Non c'è una specie di "baule" in questo gioco per conservare le robe più preziose ad esempio?

nighteyes
25-03-2013, 08:00

Due settimane fa, era scontato su Steam del 66%, se non ricordo male.

Sealea
25-03-2013, 11:09
Due settimane fa, era scontato su Steam del 66%, se non ricordo male.

si giusto.. credo che il prossimo sconto sarà in estate..

nighteyes
25-03-2013, 13:46
si giusto.. credo che il prossimo sconto sarà in estate..

Dipenderà dal nuovo proprietario. L'asta per i diritti degli asset invenduti di THQ si conclude il 15 aprile.
Non voglio pensare che nessuno compri Darksiders :muro:

fraussantin
25-03-2013, 14:03
Dipenderà dal nuovo proprietario. L'asta per i diritti degli asset invenduti di THQ si conclude il 15 aprile.
Non voglio pensare che nessuno compri Darksiders :muro:

si cmq si trovano vs retail scatolate a tutti i prezzi ...

nighteyes
27-03-2013, 08:12

Se ti interessa ancora, c'è Darksiders II in offerta su HumbleBundle a $6.79.
Nel Bundle sono compresi anche la colonna sonora di Darksiders II e Red Faction: Guerrilla.

UnicoPCMaster
27-03-2013, 13:53
Facendo un rieplogo i dlc che "meritano" (cioé non armaturine, armi, ecc...), sono questi:

- The Demon Lord Belial
- Abyssal Forge
- Argul's Tomb
- Death Rides

Giusto?

nighteyes
28-03-2013, 12:29
David Adams, il cofondatore di Vigil, ha scritto su Twitter:

Going to bid on Darksiders IP. Put 7 years of heart and soul into that franchise, and I think it belongs at home with its creators.

Traduzione al volo:
Farò un'offerta per l'IP di Darksiders. Ho speso 7 anni di anima e cuore in quel franchise, e penso che appartenga ai suoi creatori.

C'è speranza!!

Ricordo che David Adams ora è presidente di Cryteck USA.

Sealea
28-03-2013, 12:59
David Adams, il cofondatore di Vigil, ha scritto su Twitter:

Going to bid on Darksiders IP. Put 7 years of heart and soul into that franchise, and I think it belongs at home with its creators.

Traduzione al volo:
Farò un'offerta per l'IP di Darksiders. Ho speso 7 anni di anima e cuore in quel franchise, e penso che appartenga ai suoi creatori.

C'è speranza!!

Ricordo che David Adams ora è presidente di Cryteck USA.

buttare una saga del genere sarebbe uno sbaglio epico.. ma le vendite come sono andate?

nighteyes
29-03-2013, 07:29
Facendo un rieplogo i dlc che "meritano" (cioé non armaturine, armi, ecc...), sono questi:

- The Demon Lord Belial
- Abyssal Forge
- Argul's Tomb
- Death Rides

Giusto?
Non riesco a capire se il Crucible è compreso nella versione per pc oppure no. In caso non lo sia, potresti considerarlo.

Se non ho capito male, si tratta di un'arena in cui affrontare ondate di nemici per sbloccare armi.

buttare una saga del genere sarebbe uno sbaglio epico.. ma le vendite come sono andate?
Credo siano state intorno a 1 milione per Darksiders e 2 milioni per Darksiders 2.
THQ aveva preventivato di vendere 4 milioni di copie di Darksiders 2.

Un cosiglio: se vi interessa il gioco, vi conviene comprarlo al più presto se non potete procurarvelo in altro modo.
Sembra che stiano smettendo di venderlo in attesa dei risultati dell'asta: il PSN Store non offre più il primo e i DLC del secondo, su WII U eShop il secondo gioco non sarà più disponibile dal 31 marzo...

AlexCyber
29-03-2013, 20:27
ciao ragazzi :)

sapete di problemi noti a far girare il gioco su win7(x64)?

grazie ^^

michael1one
30-03-2013, 12:03
ciao ragazzi :)

sapete di problemi noti a far girare il gioco su win7(x64)?

grazie ^^

Nessun problema....

Tralasciando i problemi di crash su alcuni DLC

AlexCyber
30-03-2013, 14:21
ok grazie per l' info ;)

UnicoPCMaster
30-03-2013, 15:55
Non riesco a capire se il Crucible è compreso nella versione per pc oppure no. In caso non lo sia, potresti considerarlo.

Se non ho capito male, si tratta di un'arena in cui affrontare ondate di nemici per sbloccare armi.L'arena del fuoco c'è già, non so se c'è una seconda arena che ignoro, comunque il dlc crucible non c'è e la descrizione dell'arena è nella scheda del gioco base su steam.

Un cosiglio: se vi interessa il gioco, vi conviene comprarlo al più presto se non potete procurarvelo in altro modo.
Sembra che stiano smettendo di venderlo in attesa dei risultati dell'asta: il PSN Store non offre più il primo e i DLC del secondo, su WII U eShop il secondo gioco non sarà più disponibile dal 31 marzo...Mah, non credo, secondo me sarà al massimo un indisponibilità temporanea fino a quando l'asta (che partirà il primo aprile) per la serie sarà terminata, comunque il ritiro per ora sembra non esserci per il Wii U shop usa.

UnicoPCMaster
06-04-2013, 15:26
Mi potreste dire come si chiamano e dove si trovano gli oggetti sbloccabili per chi ha finito il primo Darksiders? :D
Edit: credo di averli trovati, te li da Muria ad inizio gioco. :D

UnicoPCMaster
11-04-2013, 18:38
Non so se è già stato segnalato ma da qui è possibile scaricare il manuale del gioco (per quel che vale):

http://www.thq.com/uk/manual

Inoltre avrei un pò di domande:
- Qualcuno mi sa dire come si utilizza la ruota ma sopratutto la croce con i comandi rapidi (quella che si attiva con bloc maiusc), ho finito il gioco più volte ma ancora non so come si usa :asd:;
- Il dlc la forgia degli abissi si integra nel gioco o è una campagna a parte? (vorrei sapere la stessa cosa per quello di belial).

michael1one
12-04-2013, 13:12
Non so se è già stato segnalato ma da qui è possibile scaricare il manuale del gioco (per quel che vale):

http://www.thq.com/uk/manual

- Qualcuno mi sa dire come si utilizza la ruota ma sopratutto la croce con i comandi rapidi (quella che si attiva con bloc maiusc), ho finito il gioco più volte ma ancora non so come si usa :asd:;
- Il dlc la forgia degli abissi si integra nel gioco o è una campagna a parte? (vorrei sapere la stessa cosa per quello di belial).

1) non lo mai usato :asd:

2) Si, i DLC ;
-The Demon Lord Belial
-Abyssal Forge
-Argul's Tomb
sono campagne a parte.

UnicoPCMaster
12-04-2013, 13:54
1) non lo mai usato :asd:

2) Si, i DLC ;
-The Demon Lord Belial
-Abyssal Forge
-Argul's Tomb
sono campagne a parte.

Capito, peccato da come lo descrivevano quello della forgia si integrava nel gioco, vabbé. :D

Consiglio
14-04-2013, 18:37
2) Si, i DLC ;
-The Demon Lord Belial
-Abyssal Forge
-Argul's Tomb
sono campagne a parte.

Sono in offerta su steam. Il season pass contiene solo i primi 2. L'altro lo si deve comprare a parte. C'è qualcos'altro giocabile?

michael1one
14-04-2013, 18:59
Sono in offerta su steam. Il season pass contiene solo i primi 2. L'altro lo si deve comprare a parte. C'è qualcos'altro giocabile?

lo sapevo che rifacevano lo sconto del 75% :muro:

Cmq l'altro contenuto giocabili e "Death Rides" che aggiunge qualche missione secondaria, ma niente di speciale.

reelucertola
21-04-2013, 17:50
ciao a tutti!
Sbaglio o darksider 2 ha un sacco di bug?
l'ho provato ora per la prima volta, e non mi cambia la risoluzione del monitor, se entro nel menu per assegnare punti abilità o cambiare oggetti i controlli non funzionano più, cado in punti dove c'è la terra.....

spero di non avere sbagliato thread, ma non ho visto un thread tecnico

michael1one
21-04-2013, 18:22
ciao a tutti!
Sbaglio o darksider 2 ha un sacco di bug?
l'ho provato ora per la prima volta, e non mi cambia la risoluzione del monitor, se entro nel menu per assegnare punti abilità o cambiare oggetti i controlli non funzionano più, cado in punti dove c'è la terra.....

spero di non avere sbagliato thread, ma non ho visto un thread tecnico

Ti sbagli, darksider 2 non ha per niente un sacco di bug....i bug ci sono nei DLC...

Comunque strano problema prova a reinstallare il gioco.

reelucertola
21-04-2013, 20:52
bo, allora è molto strana come cosa, provo a fare il reintegro cache..

UnicoPCMaster
25-04-2013, 09:49
Qualcuno mi sa dire come aprire i file che terminano in .001 e .002?

http://community.darksiders.com/go/thread/view/138731/29600805/Darksiders_II:_Extension_Soundtrack_Project

michael1one
25-04-2013, 10:31
Qualcuno mi sa dire come aprire i file che terminano in .001 e .002?

http://community.darksiders.com/go/thread/view/138731/29600805/Darksiders_II:_Extension_Soundtrack_Project

E un file zip diviso in più parti mi sembra che 7zip abbia l'opzione per unirli (non sono sicuro)
Questo e il migliore per dividere o unire parti http://www.hjsplit.org/ ;)

Njk00
25-04-2013, 12:25

Se penso di aver capito quello che intendi (gioco con il pad del xBox) serve per richiamare le spell/oggetti che ti sei bindato precedentemente tramite il menù a ruota. Con esso vai su un item e gli assegni lo shortcut che poi impieghi appunto con la "croce" (quella che appare a dx). Con il pad è comodissima

il divino
12-05-2013, 18:08
Dato che il primo mi é piaciuto parecchio sto pensando di prendere questo giochino, ma prima vorrei chiedere qualche dritta a chi lo ha già spolpato:

1) E leggero come il predecessore?

2) Il parlato é sempre ita?

3) Ho visto parecchi DLC (a pagamento :incazzed: ) valgono tutti la pena?

4)Infine, io ho finito Darksiders, ma l'ho disinstallato, grazie a steam avrò ugualmente gli oggetti bonus?

Grazie delle risposte!

michael1one
12-05-2013, 20:14
Dato che il primo mi é piaciuto parecchio sto pensando di prendere questo giochino, ma prima vorrei chiedere qualche dritta a chi lo ha già spolpato:

1) E leggero come il predecessore?

2) Il parlato é sempre ita?

3) Ho visto parecchi DLC (a pagamento :incazzed: ) valgono tutti la pena?

4)Infine, io ho finito Darksiders, ma l'ho disinstallato, grazie a steam avrò ugualmente gli oggetti bonus?

Grazie delle risposte!

1) un'po’ più pesante, sopratutto negli spazi aperti.

2)si

3) gli unici che meritano sono;
-The Demon Lord Belial
-Abyssal Forge
-Argul's Tomb

4)si

monkis
12-07-2013, 20:40
e' in offerta su steam, l ho finito da un po' ed ero indeciso se prendere il season pass... ne vale la pena per chi e' piaciuto come a me immagino?
ma non sono convinto perche' da quello che ho capito sono delle missioni tanto per andare a uccidere mostri e boss e non si appoggiano sulla trama principale, mi confermate?
se e' cosi lascio perdere a me interessava per la trama e piu' che altro vedere un seguito dei cavalieri :)

Darkless
12-07-2013, 20:51
Per la cronaca Il doppiaggio italiano è aberrante

Musashi368
31-07-2013, 15:41
Scusate, ma nella versione Wii U, i dlc sono installati nel disco di gioco, o devo scaricarli dall' eshop? grazie

Messi89
03-08-2013, 18:49
l'ho preso, ma risulta baggato fino al midollo!!! Sono all' inizio, mentre sconfiggo i primi due mostri, poi prendo gli oggetti e gli equipaggio e poi premo esc mi fa una skermata senza tornarmi al gioco, devo chiuderlo forzatamente
hahahahahahaha

Darkless
03-08-2013, 19:29
Il tuo italiano è più buggato del gioco, che fra l'altro ho giocato e finito senza trovare alcun bug di sorta.

Messi89
03-08-2013, 19:47
scusa per l'italiano Prof. ma ho la terza media !!! comunque potrebbe essere windows 8 il problema allora... lo disinstallo ed faccio un applauso agli sviluppatori del gioco !!!

UnicoPCMaster
03-08-2013, 19:53
Comunque quando è uscito il gioco non sono sicuro che windows 8 fosse già uscito.

Messi89
03-08-2013, 19:56
come sospettavo, ho messo compatibilità Windows 7 ed il bug e scomparso....
ora lo comunico agli sviluppatori

McB
03-08-2013, 20:03
come sospettavo, ho messo compatibilità Windows 7 ed il bug e scomparso....
ora lo comunico agli sviluppatori

E' inutile, ormai non esistono più.
LA THQ è fallita, programmatori della vigil ora lavorano per crytek e il passaggio del PI alla nordic games non è ancora avvenuto del tutto.

Messi89
03-08-2013, 22:43
E' inutile, ormai non esistono più.
LA THQ è fallita, programmatori della vigil ora lavorano per crytek e il passaggio del PI alla nordic games non è ancora avvenuto del tutto.

ah capisco...
quindi amen

Badruk
04-08-2013, 10:38
Iscritto :)

Murphy
04-08-2013, 17:00
Finito il gioco, bello ma il primo mi è piaciuto di più.

Poteva essere migliore, secondo me, telecamera da migliorare, qualche bug e qualche crash(nella norma di altri giochi). In alcuni punti in full HD perde frame senza motivo.

Troppe quest secondarie(che ho lasciato perdere) IMHO meno male hanno messo lo spostamento rapido.

Adesso mi ha fatto ricominciare la partita +, cosa cambia oltre che parto dal livello 21?

Grazie

Darkless
04-08-2013, 21:34
Finito il gioco, bello ma il primo mi è piaciuto di più.

Poteva essere migliore, secondo me, telecamera da migliorare, qualche bug e qualche crash(nella norma di altri giochi). In alcuni punti in full HD perde frame senza motivo.

Troppe quest secondarie(che ho lasciato perdere) IMHO meno male hanno messo lo spostamento rapido.

Adesso mi ha fatto ricominciare la partita +, cosa cambia oltre che parto dal livello 21?

Grazie

Anche a me il primo è piaciuto di più. Sostanzialmente i difetti di questo seguito si riassumono in 3 punti:

- Trama inconsistente con villain scialbo (che crepa in un minuto fra l'altro) e personaggi buttati dentro a muzzo.
L'unico veramente ben presentato e caratterizzato è giust'appunto morte.

- Troppa dilatazione nel tempo per l'acquisto dei poteri. Avrebbero dovuto sbloccarli prima e a minor distanza temporale l'uno dall'altro per sfruttare il più possibile la varietà di puzzle creabili (e magari non tartassare con 20 stanze da superare usando lo stesso potere non appena lo sblocchi)

- sistema di oggettistica fatto maluccio e scalibratissimo. Si accumulano miliardi di soldi senza sapere come spenderli e il 99% della roba che droppi è altamente inutile. Se hai culo e trovi un'arma posseduta almeno gli oggetti li ricicli per potenziarla altrimenti continui a vendere tutto e accumulare soldi che non spenderai mai perchè dai vendor raramente c'è roba buona.

Nel complesso cmq carino, anche se alla luce dei difetti di cui sopra alla fine ha un po' annoiato, cosa che non m'è successa col primo Darksiders.

Le quest secondarie non sono moltissime e si fanno quasi tutte senza problemi, a patre le pietre e le rune che sono una rottura da cercare a furia di backtracking

Sealea
04-08-2013, 22:19
No io non sono d'accordo. L'ho preferito al primo che già era un gran bel gioco.

La trama non è vero che è inconsistente anzi, è quasi più profonda del primo e in alcuni punti lo è di sicuro.
Concordo sulle quest secondarie e anche sui poteri.

Le ambientazioni sono eccezionali. A me il gioco è piaciuto davvero tantissimo infatti ho preso tutti i dlc che non sono male. Corti ma carini

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

michael1one
05-08-2013, 11:08
concordo con Darkless con i difetti, ma ho preferito il 2

jolly74
05-08-2013, 17:00
Anch'io ho preferito il secondo , avendo comunque adorato il primo :D

el_blanco
25-08-2013, 09:25
Ciao a tutti,
vorrei chiedere se voi ne sapete qualcosa, un paio di mesi fa ho comprato darksiders 2, giocavo tranquillamente e non c'erano problemi, da un paio di giorni, invece da quando sono arrivato al livello della luce perduta, precisamente sulla terra, mi sono ritrovato che quando faccio per salvare, fare spostamenti tramite teletrasporto il gioco si pianta e ritorna a windows.

Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo?

Grazie
Ciao
Davide

jolly74
26-08-2013, 10:54
Ciao a tutti,
vorrei chiedere se voi ne sapete qualcosa, un paio di mesi fa ho comprato darksiders 2, giocavo tranquillamente e non c'erano problemi, da un paio di giorni, invece da quando sono arrivato al livello della luce perduta, precisamente sulla terra, mi sono ritrovato che quando faccio per salvare, fare spostamenti tramite teletrasporto il gioco si pianta e ritorna a windows.

Grazie
Ciao
Davide

Potrebbero essere i driver video, li hai aggiornati all'ultima release certificata ?

McB
26-08-2013, 17:32
Ciao a tutti,

Grazie
Ciao
Davide

Che succeda già sulla terra non lo avevo mai sentito. Il gioco soffre di un bug del genere quando il salvataggio diventa troppo grande ma di solito si presenta solo dai DLC in poi raramente verso la fine del gioco.

Se per caso hai l'inventario strapieno prova a vendere/buttare un pò di roba.

morningrise
10-09-2013, 09:45
Ragazzi ho bisogno di una mano...sto giocando a questo fantastico gioco e sono arrivato ad un punto dove, dopo aver sbloccato una porta, salgo delle scale a chiocciola( mi trovo nella fonderia, seconda parte, se non sbaglio) ed entato in un'area dovrei trovare Karn per essere lanciato dall'altra parte della stanza...ma non trovo nessuno! chi mi sa dire come risolvo il problema? ho cercato di oltrepassare la zona senza Karn ma non ci riesco perchè è troppa la distanza...

McB
10-09-2013, 19:17
Ragazzi ho bisogno di una mano...sto giocando a questo fantastico gioco e sono arrivato ad un punto dove, dopo aver sbloccato una porta, salgo delle scale a chiocciola( mi trovo nella fonderia, seconda parte, se non sbaglio) ed entato in un'area dovrei trovare Karn per essere lanciato dall'altra parte della stanza...ma non trovo nessuno! chi mi sa dire come risolvo il problema? ho cercato di oltrepassare la zona senza Karn ma non ci riesco perchè è troppa la distanza...

Karn in quel punto dovrebbe seguirti su per le scale, di solito se non la fa è perchè c'è saltro da fare prima. Ora non ricordo esattamente cosa bisognava fare in quel punto, però prova a guardare se dovresti prima prendere un'altra strada.

morningrise
10-09-2013, 21:13
ho girato in lungo e in largo per tutta la fonderia...sono tornato al punto di partenza (il tri-pietra) ma non c'è ombra di Karn...il gioco l'ho scaricato dal torrent, può essere che manchi qualcosa?

CAPT.HOOK
10-09-2013, 21:17
ho girato in lungo e in largo per tutta la fonderia...sono tornato al punto di partenza (il tri-pietra) ma non c'è ombra di Karn...il gioco l'ho scaricato dal torrent, può essere che manchi qualcosa?

Si, un bel ban per pirateria :asd:

Jon Irenicus
10-09-2013, 21:43
ho girato in lungo e in largo per tutta la fonderia...sono tornato al punto di partenza (il tri-pietra) ma non c'è ombra di Karn...il gioco l'ho scaricato dal torrent, può essere che manchi qualcosa?Il gioco va comprato, così non ci sono di questi dubbi tra le altre cose.
Qui non si tratta di giochi scaricati illegalmente, i regolamenti vanno letti.

lukesh
29-12-2013, 14:33
ma quanto è bello questo gioco, + per i rompicapo che per gli scontri facilotti, lo tenevo da un bel pò in libreria e ora me lo sto gustando.

stupendo il chara, come per il primo del resto

nlbar
09-03-2014, 11:44
ciao ragazzi ma l'esperienza massima raggiungibile è il livello 30??
a me oltre quello non sale.

come dlc che vale la pena quale comprare?

Sealea
10-03-2014, 09:01
ciao ragazzi ma l'esperienza massima raggiungibile è il livello 30??
a me oltre quello non sale.

come dlc che vale la pena quale comprare?

io li ho presi tutti quelli riguardanti le varie storie... sono corti..

se li prendi a buon prezzo ok, prendili tutti che non sono male.. a prezzo pieno no però.

nlbar
12-03-2014, 21:14
io li ho presi tutti quelli riguardanti le varie storie... sono corti..

se li prendi a buon prezzo ok, prendili tutti che non sono male.. a prezzo pieno no però.

grazie, riguardo al massimo livello di esperienza hai notizie? la momento sono fermo a 30 e non sale

Sealea
12-03-2014, 23:50
grazie, riguardo al massimo livello di esperienza hai notizie? la momento sono fermo a 30 e non sale

Si mi pare di ricordare fosse 30

By GT-N7100

matot
19-05-2014, 15:34
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.

Mi sto facendo un c**o nero contro The Wailing Host, ed ovviamente non riesco a tirarlo giù.

Arrivo tranquillamente al primo richiamo di anime, quando lui scende giù e compare il flusso in centro stanza.

Dopodiche, tutte le volte che lo faccio cadere a terra, lui si riprende e si ricarica l'energia. Inoltre ho notato che quando cade, e gli mazzulo la capoccia, dopo un pò la sua energia non scende più e lui si rialza...

Sapete dirmi il perchè?? potrei andare avanti una giornata così e non succede niente, si ripete sempre a la stessa storia a differenza dei video dove al secondo colpo lui gli pianta l'arma nella testa e gli leva la maschera.

Grazie

P.S inoltre sapete dirmi come si fa a recuperare il nano da giardino, sempre in questo livello??

Ciao :)
Quando lo fai cadere a terra, corri verso la sua testa e inizia a mazzolarla: dopo pochi istanti, comparirà l'iconcina che ti indica il tasto da premere per far partire una mini cut scene -se usi il joypad 360, il classico cerchietto rosso del tasto B-, premi quel tasto e partirà la sequenza dove gli toglie la maschera. Continua a mazzolarlo finchè non ricadrà a terra una seconda volta, corri verso la testa e picchiala, ricomparirà dopo pochi istanti l'iconcina del tasto da premere, fallo e partirà la sequenza finale.

Per il nano da giardino:
hai notato la piattafoma accanto a te che, premendola, fa comparire vari appigli sulla parete. Bene, gli appigli sulle pareti appaiono ruotando pezzi di muro, quindi, se ti aggrappi ad un appiglio mentre questi ruota al contrario per sparire all'interno, arriverai al passaggio segreto dove c'è il primo nano da garidino. Usa il tuo potere che permette di sdoppiarti in due anime ed una pietra per riuscire nella sequenza. Spero di esser stato chiaro.

sono arrivato anche io a questo punto del gioco , io uso mouse e tastiera qual è il tasto da usare per levare la maschera al boss , ho i tasti settati di default sto impazzendo grazie!

matot
23-05-2014, 09:23
sono arrivato anche io a questo punto del gioco , io uso mouse e tastiera qual è il tasto da usare per levare la maschera al boss , ho i tasti settati di default sto impazzendo grazie!

risolto a forza di provare e guardando la configurazione dei tasti era il tasto "E"

andrew04
15-08-2014, 08:12
Darksiders 1 e 2 in arrivo su Linux / SteamOS
https://twitter.com/TheIneQuation/status/487612207149359104
https://twitter.com/TheIneQuation/status/499882676275671040

UnicoPCMaster
23-01-2015, 17:38
https://www.youtube.com/watch?v=vQw6UQZvok0

Carina ma preferirei lo spadone di Guerra... :D

McB
23-01-2015, 18:23
https://www.youtube.com/watch?v=vQw6UQZvok0

Carina ma preferirei lo spadone di Guerra... :D

Sicuramente la spadona di guerra è più bella, però mi accontenterei anche di queste da avere attaccate su per il muro :D

bluv
17-08-2015, 15:21
Il gioco va in crash in quanto il file salvataggio ha raggiunto la dimensione massima dei 300kb. Ho provato anche a disfarmi di armi, oggetti ...
Riesco a snellirlo di qualche kb, ma dopo pochi autosave ritorna alla dimensione limite e freeza il gioco :(
Non so come rimuovere i punti abilità.
C'è un modo per ridurne le dimensioni in maniera efficace?

McB
17-08-2015, 15:32
Il gioco va in crash in quanto il file salvataggio ha raggiunto la dimensione massima dei 300kb. Ho provato anche a disfarmi di armi, oggetti ...
Riesco a snellirlo di qualche kb, ma dopo pochi autosave ritorna alla dimensione limite e freeza il gioco :(
Non so come rimuovere i punti abilità.
C'è un modo per ridurne le dimensioni in maniera efficace?

http://steamcommunity.com/app/50650/discussions/0/864957912646673995?
In questa pagina trovi linkata un programmino che dovrebbe risovere i problemi dei salvataggi. Dico dovrebbe perchè non l'ho mai provato, e dovrei veramente mettermi lì a finire il DLC, ero stufo dei continui crash

bluv
17-08-2015, 17:00
Ho apportato la modifica con Hexeditor e non si è verificato più alcun crash durante i salvataggi
Adesso anche tu puoi completarti i dlc :p
Grazie mille :)

McB
17-08-2015, 17:17
Ho apportato la modifica con Hexeditor e non si è verificato più alcun crash durante i salvataggi
Adesso anche tu puoi completarti i dlc :p
Grazie mille :)

Dovrei proprio reiniziarlo da capo, ormai non ricordo molto della storia e del DLC :D

bluv
17-08-2015, 18:23
Dovrei proprio reiniziarlo da capo, ormai non ricordo molto della storia e del DLC :D

Guarda che anch'io l'avevo lasciato tempo fa. Si perse il file di salvataggio :(
Con un po' di pazienza decisi di rigiocarlo e adesso lo sto riprendendo da dove l'avevo lasciato
È quasi completo, mancano alcuni trofei da trovare e la "Prova del fuoco" (credo si chiami così)
Insomma sono al lvl 22 (dovrei raggiunere il lvl 30). E poi devo giocare la Partita+ ecc ...
Vediamo cosa riesco a fare :)

McB
17-08-2015, 20:46
Guarda che anch'io l'avevo lasciato tempo fa. Si perse il file di salvataggio :(
Con un po' di pazienza decisi di rigiocarlo e adesso lo sto riprendendo da dove l'avevo lasciato
È quasi completo, mancano alcuni trofei da trovare e la "Prova del fuoco" (credo si chiami così)
Insomma sono al lvl 22 (dovrei raggiunere il lvl 30). E poi devo giocare la Partita+ ecc ...
Vediamo cosa riesco a fare :)

Io lo avevo proprio completato al 100%, achiev compresi ed ero arrivato anche abbastanza lontano nella modalità dove non puoi morire, altrimenti gioco finito. Mi manca giusto l'ultima parte del DLC e stavo in attesa che finissero sto benedetto porting per linux. Ogni tot mesi ci fanno un aggiornamento ma ancora non lo hanno rilasciato.

bluv
17-08-2015, 22:11
Io ho tralasciato qualcosa qua e là. Con questa scusa mi giro in lungo e in largo l'intera mappa :)
Quindi sarebbe consigliabile prima finirlo al 100% e poi accedere alla partita+ ?!

ps
Linux mi attira sempre più, ma mi secca avere il dual boot sul PC di casa
Avessi un notebook, forse lo utilizzerei solo con Linux

McB
17-08-2015, 22:21
Io ho tralasciato qualcosa qua e là. Con questa scusa mi giro in lungo e in largo l'intera mappa :)
Quindi sarebbe consigliabile prima finirlo al 100% e poi accedere alla partita+ ?!

ps
Linux mi attira sempre più, ma mi secca avere il dual boot sul PC di casa
Avessi un notebook, forse lo utilizzerei solo con Linux

Secondo me sì, anche perchè se non ricordo male dovresti rimetterti lì a cercare tutto, sempre se lo vuoi completare al 100%

Guarda, alla fine il dual boot è meno fastidioso di quello che si pensa, entrambi i sistemi operativi ormai caricano abbastanza in fretta.

bluv
17-08-2015, 23:03
Mi mancano credo soltanto: pietre (Radicanera) e le ultime 4 pagine del Libro dei Morti (Vulgrim)

ps
come os mi attira elementary

McB
18-08-2015, 09:35
Mi mancano credo soltanto: pietre (Radicanera) e le ultime 4 pagine del Libro dei Morti (Vulgrim)

ps
come os mi attira elementary

A questo punto raccogli tutto e poi inizia partita+

Mai provato elementary, ormai sto fisso con la mia amata debian. Mi ci trovo bene senza troppe rogne anche se sto su testing

bluv
18-08-2015, 23:05
A questo punto raccogli tutto e poi inizia partita+

Mai provato elementary, ormai sto fisso con la mia amata debian. Mi ci trovo bene senza troppe rogne anche se sto su testing

Sì, ormai vedo di completarlo prima di iniziale la partita+

ps
come os linux elementary è essenziale e molto bello esteticamente. Ho usato, anche se per pochissimo tempo, ubuntu

UnicoPCMaster
04-10-2015, 17:37
Sapete se il miglioramento grafico della Definitive Edition sarà applicato anche alla versione PC?

UnicoPCMaster
10-10-2015, 20:25
Sapete se il miglioramento grafico della Definitive Edition sarà applicato anche alla versione PC?

Deathinitive Edition anche per PC:
http://twitter.com/gunfire_games/status/650340681639194624

Androua
10-10-2015, 21:15
Deathinitive Edition anche per PC:
http://twitter.com/gunfire_games/status/650340681639194624

Ma basta averlo sul proprio account Steam per avere le migliorie? O sarà un update a pagamento?

McB
10-10-2015, 21:49
Ma basta averlo sul proprio account Steam per avere le migliorie? O sarà un update a pagamento?

Sono curioso anch'io su come la gestiranno. LA cosa che si sa è che su steam avrà una pagina negozio tutta sua e non sarà un semplice update della versione corrente.

Spero pure che uscirà in contemporanea pure per linux, visto che dalla versione base è sparito il lavoro che stavano svolgendo per il ramo linux. E' rimasto solo quello del primo, e spero che esca anche quello, così mi rifaccio una partitina :D

UnicoPCMaster
10-10-2015, 21:50
Boh, dovrebbero aver dichiarato che questa edizione servirà a finanziare Darksiders III.... comunque uscirà in un secondo momento su PC... boh.

michael1one
11-10-2015, 11:20

Sarà una nuova versione a pagamento, siccome conterà anche tutti i DLC.

Darkless
11-10-2015, 12:15
Mah, al massimo ti mettono l'upgrade a pagamento (e mi raccomando nel mentre continuate a lamentarvi di Larian e CDP) ma francamente non credo che a qualcuno verrà mai voglia di rigiocarlo solo per 2 effetti grafici e qualche ribilanciamento. Il gioco alla fine resta quello che è (e non era certo un capolavoro).

McB
11-10-2015, 12:42
Mah, al massimo ti mettono l'upgrade a pagamento (e mi raccomando nel mentre continuate a lamentarvi di Larian e CDP) ma francamente non credo che a qualcuno verrà mai voglia di rigiocarlo solo per 2 effetti grafici e qualche ribilanciamento. Il gioco alla fine resta quello che è (e non era certo un capolavoro).

Lamentarsi di larian e cdp per cosa?
Personalmente se lo rilasciano per pochi soldi lo prenderò, e lo rigiocherò per riprendere tutti gli achiev.

McB
04-11-2015, 20:32
Domani finalmente esce la Deathinitive Edition. Il prezzo sarà di 29.99 (€ o $) non lo hanno specificato e non ho voglia di leggere tutto il thread su steam.

Praicamente chi ha attivato il franchise pack avrà questa versione gratuitamente, invece chi possiede il primo e secondo acquistati separatamente, anche con tutti i DLC per la prima settimana il prezzo sarà ridotto del 80%.

Inizialmente volevano regalarlo a tutti quelli che possedevano il 2 con tutti i DLC ma sembra che per problemi tecnici non sia possibile.

proevolution
06-11-2015, 12:38
ciao ragazzi...io avevo preso darksiders 1 e 2 tramite franchise pack parecchi mesi fa

dopo ho finito il primo..ovviamente avevo intenzione di fare il 2° capitolo
ma adesso nella libreria mi ritrovo

Darksiders 2
darksiders 2 Deathinitive Edition

il problema è che nella prima mi compaiono tutti i vari dlc presi , mentre nella seconda no

percio mi chiedo se i dlc sono compresi se installo direttamente la deathiniteve edition o prima devo mettere la versione standard?

:stordita: :stordita:

Darkless
06-11-2015, 13:16
Tanto i DLC fan cagare :asd:
Ad ogni modo la deathinitive comprende tutto quindi vai con quella.

Fra l'altro io ho tutti i DLC tranne quelli delle armi (una truffa) e mi chiedono 6 euro per l'upgrade. Va vaffanculo va.

McB
06-11-2015, 17:04
Tanto i DLC fan cagare :asd:
Ad ogni modo la deathinitive comprende tutto quindi vai con quella.

Fra l'altro io ho tutti i DLC tranne quelli delle armi (una truffa) e mi chiedono 6 euro per l'upgrade. Va vaffanculo va.

Hanno fatto decisamente una vaccata a premiare chi lo ha preso in bundle invece sciolti.

Darkless
06-11-2015, 17:10
Hanno fatto decisamente una vaccata a premiare chi lo ha preso in bundle invece sciolti.

Mah, più che altro come già detto non ci vedo molto senso per quest'edizione su PC. Graficamente era già meglio rispetto alle console (senza contare gli injector) quindi la differenza si vede molto meno e il resto della fuffa (la cui bontà resta tutta da verificare) non è certo abbastanza per incentivare l'acquisto o anche solo il replay del titolo.
Ci puo' stare la redizione per le console nuove ma su PC... mah.

McB
06-11-2015, 17:25
Mah, più che altro come già detto non ci vedo molto senso per quest'edizione su PC. Graficamente era già meglio rispetto alle console (senza contare gli injector) quindi la differenza si vede molto meno e il resto della fuffa (la cui bontà resta tutta da verificare) non è certo abbastanza per incentivare l'acquisto o anche solo il replay del titolo.
Ci puo' stare la redizione per le console nuove ma su PC... mah.

Beh, appena riesco a far ripartire quello schizzionoso di windows io me lo rigioco volentieri per riprendere tutti gli achiev. Spero solo di non avere tutti quei problemi che hanno gli utenti mettendo il gioco a 1080p.
Comunque sì era già meglio graficamente, ma mi pare abbia anche messo mano al loot(che era abbastanza inutile) e ribilanciato alcune cose. Poi se è vero si vedrà sul campo.

Custode
06-11-2015, 18:54
Darksiders II platinato al 100% comprensivo di tutti i DLC, ho adorato i primi due capitoli talmente tanto che ho riacquistato la Deathinitive Edition a 6 Euro solo per supportarli nella speranza, vana, che un giorno possano far uscire un terzo capitolo.
Da quel che leggo sui forum questa remaster PC è partita con una miriade di problemi, crash su crash dovuti a incompatibilità con i settagi delle ombre al livello più alto o con i save delle versione originale. Fortunatamente è uscito un hotfix che sembra aver risolto quasi in toto tali magagne, lasciandone altre -sembra che la remaster soffra di cali di framerate non presenti nell'originale e, soprattutto, abbia una gamma cromatica totalmente desaturata rispetto all'originale fumettoso che tanto ho amato-.

Insomma, se non lo avete mai giocato, compratelo, se siete matti e folli come me, compratelo, se non siete nè l'uno nè l'altro, statene alla larga o almeno aspettate fixino il fixabile.

Vado a re-platinarlo con DSR a manetta, mi è mancato troppo Morte.

Darkless
06-11-2015, 19:01
Ma non avevano detto che se avevi il gioco base e tutti i DLC te la regalavano ?
Ad ogni modo se non ricordo male i diritti sul brand non li hanno più i Vigil Games quindi i tuoi dindi non verranno in ogni caso mai usati per un ipotetico seguito, per quello dovevi Kickstartare Battle Chaser

Custode
06-11-2015, 19:13
Ma non avevano detto che se avevi il gioco base e tutti i DLC te la regalavano ?
Ad ogni modo se non ricordo male i diritti sul brand non li hanno più i Vigil Games quindi i tuoi dindi non verranno in ogni caso mai usati per un ipotetico seguito, per quello dovevi Kickstartare Battle Chaser

Lo regalano solo ai possessori del Franchise Pack acquistato su Steam: io DS1 l'ho acquistato su Steam, ma il 2 no, su Game.uk ergo secondo loro, nonostante abbia tutti i DLC e dico, tutti, ho diritto solo all'80% di sconto sulla nuova versione.
Ma sticapperi, 6 Euro per Darksiders li ho dati volentieri perchè sono folle.
Ora mi martello sugli zebedei per non aver fatto il baker di Battle Chaser...T___T

Edit: se non erro i diritti li ha, appunto, Nordic Game, promotrice di questa Deathinitive Edition. Ora, so perfettamente che non uscirà mai nessun DS3, e se mai dovesse uscire, da Nordic Game posso attendermi solo la versione Barbie Gira la Moda dei due ultimi Cavalieri, ma lasciami sognare :D

UnicoPCMaster
06-11-2015, 19:19
Boh, mi pare che Nordic disse che questa edizione serviva a finanziare lo sviluppo del seguito e questa edizione mi pare sia stata curata da gunfire games, composto anche da ex-sviluppatori vigil games.

chil8
06-11-2015, 19:25
tò, mi son ritrovato la Deathinitive Edition :D

manco mi ricordavo di aver comprato il Franchise Pack :stordita:

McB
06-11-2015, 20:04
tò, mi son ritrovato la Deathinitive Edition :D

manco mi ricordavo di aver comprato il Franchise Pack :stordita:

Può anche essere che tu non abbia comprato il franchise pack. Steam ha fatto un pò di casini e ha dato copie in giro a caso.

Darkless
06-11-2015, 20:11
.. a me no. 'stardi

McB
06-11-2015, 20:15
.. a me no. 'stardi

Neanche a me se è per quello, ma se vai nel thread su steam tanti si chiedono perchè abbiano quella versione senza aver mai comprato il franchise pack.
E su questo la nordic non può farci niente, è steam che ha fatto casini.

chil8
06-11-2015, 20:18
se può consolarvi, ho controllato lo storico degli acquisti ed effettivamente comprai il Franchise Pack.

quindi niente botta di :ciapet: almeno nel mio caso.

Darkless
06-11-2015, 21:05
Neanche a me se è per quello, ma se vai nel thread su steam tanti si chiedono perchè abbiano quella versione senza aver mai comprato il franchise pack.
E su questo la nordic non può farci niente, è steam che ha fatto casini.

Dopo Risen 3 altra inculata con Darksiders 2, sempre per colpa dei DLC. Comincio a pensare che dovrei procurarmi della vaselina.

Darkless
06-11-2015, 21:07
Ora mi martello sugli zebedei per non aver fatto il baker di Battle Chaser...T___T

A prescindere da Darksiders 3 dovrebbero essere ancora attive le donazioni paypal:

http://www.battlechasers.com/store

Contribuisci così magari si sbloccano gli ultimi stretch :D Io i miei 40 euro li ho dati

UnicoPCMaster
06-11-2015, 21:09
Cos'è battle chaser?

Darkless
06-11-2015, 21:28
Cos'è battle chaser?

Ma aprire il sito no eh :asd:

https://www.kickstarter.com/projects/1548028600/battle-chasers-nightwar/description

http://www.battlechasers.com/media

McB
06-11-2015, 21:31
Dopo Risen 3 altra inculata con Darksiders 2, sempre per colpa dei DLC. Comincio a pensare che dovrei procurarmi della vaselina.

Potrebbe essere un buon investimento :D