Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] ✝ DARKSIDERS II ✝

Pagine : 1 [2] 3 4

Androua
21-09-2012, 18:00
Pare che il 25 del mese esca il primo dlc.. quello della limited edition!

Bruce Deluxe
21-09-2012, 18:15

Argul's Tomb?

Custode
21-09-2012, 21:24

Sarà mio!
Se non erro aggiunge 2 dungeon e se sono all'altezza degli altri nel gioco, non ho un solo motivo per non comprarlo.
Poco fa ho affrontato e sconfitto il primo boss della trama:
:eek: :eek: :eek:

bluv
21-09-2012, 21:44
Bene, per ora -è il primo livello che passa ancora come arma posseduta- ho scelto danni da Ghiaccio, ai vari passaggi di livello aumenterò le altre stats.

penso che un'arma non vada più di un certo livello!
ovvero se sei a lvl 10 con arma posseduta, arriva max a lvl 15 o lvl +/-
correggetemi se vado in errore :)

preferirei:
- falci con il furto energia/danni fuoco ...
- armi secondarie (asce, martelli, artigli ecc ... )con il furto collera e danni ghiaccio ...

solo che finora non sono riuscito bene ad upgradare le armi possedute; attualmente sono a lvl 24/25 max credo

Androua
22-09-2012, 11:48
Argul's Tomb?

Si

McB
23-09-2012, 15:44
Uff. Ma è possibile avere così tante difficoltà a passare il boss del terzo livello nella prova del fuoco.
Che poi sarebbe
il re deposto
Arrivo fino a lì senza usare nemmeno una pozione e poi se hai sfiga con 2 colpi a segno suoi sei morto. Lo trovo il boss più difficile di tutto il gioco. durante la storia l'ho battuto per un pelo usando tutte e 5 le pozioni.

Sealea
23-09-2012, 16:41
ciao ragazzi.. gioco eccezionale che mi sta piacendo più del primo.. c'è modo di togliere il limite dei 60fps? (ovviamente con vsync)

hozu
23-09-2012, 21:29
Uff. Ma è possibile avere così tante difficoltà a passare il boss del terzo livello nella prova del fuoco.
Che poi sarebbe
il re deposto
Arrivo fino a lì senza usare nemmeno una pozione e poi se hai sfiga con 2 colpi a segno suoi sei morto. Lo trovo il boss più difficile di tutto il gioco. durante la storia l'ho battuto per un pelo usando tutte e 5 le pozioni.

schiva e besta quando sferra la "martellata potente" che rimane un po fermo a terra li lo meni usa anche la forma morte(non ricordo come si chiama)

McB
24-09-2012, 06:21
schiva e besta quando sferra la "martellata potente" che rimane un po fermo a terra li lo meni usa anche la forma morte(non ricordo come si chiama)

E' quello che cerco di fare ogni volta, ma non so perchè con sto boss, se perdo il lock, mi tocca andarli troppo vicino per riuscire a riaverlo. Poi se per sfiga mi colpisce due volte di fila è finita.

futu|2e
24-09-2012, 08:55
Il gioco è piacevole e secondo me migliore del primo. Certo che potevano
anche mettere 2 opzioni grafiche: un porting da console senza sbattimenti eh?

CAPT.HOOK
24-09-2012, 10:46
Ho un problema abbastanza SEriO!

Ho completato il gioco facendo la quest del libro dei Morti, che le reliquie a difficile. Ora si e' sbloccata quella Apocalittica.

Fin qui nulla da eccepire.

Mi sono cimentato nella prova del fuoco e sono arrivato all'ondata numero 82 mi pare. Il PROBLEMA e' che mi dice che nn posso proseguire finche' nn avro' sbloccato l'ultima ondata.

Ho letto in giro che bisogna essere di livello 25 per completarla...perfetto.

IO SONO GIA' DI LIVELLO 25 e nn succede un cavolo!!!

Che dovrei fare??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Androua
24-09-2012, 11:07
Mi è arrivato il codice per il DLC!!
Qualcuno lo ha già scaricato?? come è la procedura?

McB
24-09-2012, 11:11
Il gioco è piacevole e secondo me migliore del primo. Certo che potevano
anche mettere 2 opzioni grafiche: un porting da console senza sbattimenti eh?

Almeno ora hanno aggiunto AA, profondità di campo e ombre. Inizialmente c'era solo la risoluzione.

Ho un problema abbastanza SEriO!

Ho completato il gioco facendo la quest del libro dei Morti, che le reliquie a difficile. Ora si e' sbloccata quella Apocalittica.

Fin qui nulla da eccepire.

Mi sono cimentato nella prova del fuoco e sono arrivato all'ondata numero 82 mi pare. Il PROBLEMA e' che mi dice che nn posso proseguire finche' nn avro' sbloccato l'ultima ondata.

Ho letto in giro che bisogna essere di livello 25 per completarla...perfetto.

IO SONO GIA' DI LIVELLO 25 e nn succede un cavolo!!!

Che dovrei fare??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

L'ondata in cui sei bloccato dovrebbe essere la 75, poi si passa al livello successivo. Passa da un tomo e vedi se lì c'è l'invito per il 4 livello, altrimenti non saprei che dire.

Inviato dal mio Milestone con Tapatalk 2

CAPT.HOOK
24-09-2012, 12:16
Almeno ora hanno aggiunto AA, profondità di campo e ombre. Inizialmente c'era solo la risoluzione.

L'ondata in cui sei bloccato dovrebbe essere la 75, poi si passa al livello successivo. Passa da un tomo e vedi se lì c'è l'invito per il 4 livello, altrimenti non saprei che dire.

Si e' la 75, mi sono sbagliato....il tomo NON c'e'! :help:

McB
24-09-2012, 13:00
Si e' la 75, mi sono sbagliato....il tomo NON c'e'! :help:

Allora mi viene il dubbio che il 4 livello venga sbloccato quando giochi in apocalittico.

CAPT.HOOK
24-09-2012, 13:02
Allora mi viene il dubbio che il 4 livello venga sbloccato quando giochi in apocalittico.

LOL :D

Ma nn l'hai finito te? Cmq ora sono in Apocalittico...sono ancora a TRI-PIETRA per ora...si sblocchera' dopo?

Ho fatto nuova partita + e la sto facendo in apocalittico!

Possibile che nn trovo nulla a riguardo? :mc:

bluv
24-09-2012, 13:30

Ma nn l'hai finito te? Cmq ora sono in Apocalittico...sono ancora a TRI-PIETRA per ora...si sblocchera' dopo?

anch'io l'ho finito al livello Normale, da poco sono in Apocalittico (liv. 25)

McB
24-09-2012, 13:30

Sì, l'ho finito a normale e ora potrei andare dal boss per finirlo in apocalittico, solo che dal tomo ci sarò passato 4 volte in tutto e non so quando mi è stato dato l'invito per l'ultimo livello.

CAPT.HOOK
24-09-2012, 13:38
anch'io l'ho finito al livello Normale, da poco sono in Apocalittico (liv. 25)

A te l'ha sbloccata l'ultima Prova del Fuoco? :stordita:

McB
24-09-2012, 14:05

Sì, però non saprei se subito oppure più avanti nella storia.

bluv
24-09-2012, 14:31

eh no
quando intrapresi la Prova del Fuoco ero - forse - a liv. 20 ed era una faticcaccia passare ogni ondata
l'ho lasciata seguendo la storyline e magari la riprendo strada facendo in Apocallittico visto che , penso , siano stati sovrascritti i precendenti salvataggi (li ho salvati in un'altra cartella, si sa mai)
quando sarò ben attrezzato vedo di fare fuori tutti e tutto :p

CAPT.HOOK
24-09-2012, 14:32
eh no
quando intrapresi la Prova del Fuoco ero - forse - a liv. 20 ed era una faticcaccia passare ogni ondata
l'ho lasciata seguendo la storyline e magari la riprendo strada facendo in Apocallittico visto che , penso , siano stati sovrascritti i precendenti salvataggi (li ho salvati in un'altra cartella, si sa mai)
quando sarò ben attrezzato vedo di fare fuori tutti e tutto :p

Ho capito. Pero' quello che volevo sapere e' se aprendo l'inventario hai tutte e 4 le pergamene per la Prova oppure no. Io ne ho solo 3 :cry:

futu|2e
24-09-2012, 14:33

Allora è meglio che faccio un update.

bluv
24-09-2012, 14:35
Ho capito. Pero' quello che volevo sapere e' se aprendo l'inventario hai tutte e 4 le pergamene per la Prova oppure no. Io ne ho solo 3 :cry:

mmmh.... forse no !!!
ma anche se non le hai vi accedi lo stesso :mbe:
dove sta l'inghippo :confused:

bluv
24-09-2012, 14:37
Allora è meglio che faccio un update.

eh si AA e ombre al max.
perà a me fatica lo stesso la nvidia + lucid virtu :(
sarà la cpu sul 17" che rallenta :boh: ???

CAPT.HOOK
24-09-2012, 16:04
mmmh.... forse no !!!
ma anche se non le hai vi accedi lo stesso :mbe:
dove sta l'inghippo :confused:

Certo che vi accedi ma nn puoi completarla totalmente...all'ondata 75 mi dice che nn e' possibile proseguire finche nn mi avranno mandato l'invito.

bluv
24-09-2012, 16:10
Certo che vi accedi ma nn puoi completarla totalmente...all'ondata 75 mi dice che nn e' possibile proseguire finche nn mi avranno mandato l'invito.

si ovvio!
devo recuperare tutte le pergamene, mi sa di non averle tutte
tanto ora la strada inizia d'accapo :)

CAPT.HOOK
24-09-2012, 16:14
si ovvio!
devo recuperare tutte le pergamene, mi sa di non averle tutte
tanto ora la strada inizia d'accapo :)

Le pergamene nn le devi trovare..ti vengono inviate tramite mail come regalo in quel santuario a forma di serpente. A me manca l'ultima e leggendo qua e la pare si sblocchi a raggiungimento del livello 25.

Io ora sono di livello 26 e ancora nulla...E' questo il problema! :muro:

bluv
24-09-2012, 16:42
Le pergamene nn le devi trovare..ti vengono inviate tramite mail come regalo in quel santuario a forma di serpente. A me manca l'ultima e leggendo qua e la pare si sblocchi a raggiungimento del livello 25.

Io ora sono di livello 26 e ancora nulla...E' questo il problema! :muro:

si ora sto ricordando, le dava un certo "Anonimo" nei vari "Tomo del Serpente"
ora non posso, ma appena entro nel gioco ti informo :)

CAPT.HOOK
24-09-2012, 17:31
INSTALLATO IL DLC....SALVATAGGI ANDATI A PUTTANE!

Occhio a installarlo...

Praticamente c'e' un qualche bug nel nuovo DLC tomba di Argul poiche' appena inizi Morte e' sospeso nel vuoto e precipita schiattando di continuo.

Sta merda di Checkpoint poi ha sovrascritto il mio unico Savegame e ora mi ritrovo senza un caxxo! Bella mossa Vigil. :muro: :muro: :muro: :muro:

Sealea
24-09-2012, 17:53

Occhio a installarlo...

Praticamente c'e' un qualche bug nel nuovo DLC tomba di Argul poiche' appena inizi Morte e' sospeso nel vuoto e precipita schiattando di continuo.

Sta merda di Checkpoint poi ha sovrascritto il mio unico Savegame e ora mi ritrovo senza un caxxo! Bella mossa Vigil. :muro: :muro: :muro: :muro:

io con questo dlc non ci ho capito un cavolo.. ma dove hai messo il codice?

McB
24-09-2012, 17:56

Se hai il codice dovrebbe bastare inserirlo in steam. A me greenmangaming non ha ancora mandato una mazza. Mi chiedo come fare a recuperarlo.

UnicoPCMaster
24-09-2012, 17:59

Occhio a installarlo...

Nel menù di gioco (quello che compare dopo il caricamento) vai di nuovi nella sezione dove c'è scritto dlc/campagna o quel che era, e da li dovrebbe permetterti di selezionare nuovamente la campagna principale dal punto dove la avevi lasciata.

CAPT.HOOK
24-09-2012, 18:01

Se hai il codice dovrebbe bastare inserirlo in steam. A me greenmangaming non ha ancora mandato una mazza. Mi chiedo come fare a recuperarlo.

Io mi sono solo registrato al sito THQ.com e loro mi hanno inviato il codice per mail da inserire in STEAM per riscattare il DLC.

I dolori sono arrivati dopo...una volta ingame se andate su Contenuto scaricabile troviamo il nostro bel DLC..peccato che selezionandolo automaticamente mi ha sovrascritto il savegame.

Oltrettutto Morte appena inizia la quest cade nel vuoto e crepa, senza possibilita' di fare nulla. Non so' proprio che cavolo sia successo!

Nel menù di gioco (quello che compare dopo il caricamento) vai di nuovi nella sezione dove c'è scritto dlc/campagna o quel che era, e da li dovrebbe permetterti di selezionare nuovamente la campagna principale dal punto dove la avevi lasciata.

Gia'...peccato che invece di esserci scritto cosi da me e' visionato come "DLC*)shBZ1090#!ç" :doh:

McB
24-09-2012, 18:09
Io mi sono solo registrato al sito THQ.com e loro mi hanno inviato il codice per mail da inserire in STEAM per riscattare il DLC.

Gia'...peccato che invece di esserci scritto cosi da me e' visionato come "DLC*)shBZ1090#!ç" :doh:

Hmmm. Avevo provato a inserire il codice del gioco sul sito thq ma mi diceva invalido e non ho altri codici da inserire, vabbè mi informerò.

Direi che c'è proprio un problema da te, direi che non si chiama così il dlc.

moli89.bg
24-09-2012, 18:22
Scusate ma il Dlc di cui si parla è incluso nella Limited edition?
Io presi il gioco via Greenmangaming, tra i dlc via steam vedo 5 cose ma temo siano solo armi :fagiano:

UnicoPCMaster
24-09-2012, 18:23

I dolori sono arrivati dopo...una volta ingame se andate su Contenuto scaricabile troviamo il nostro bel DLC..peccato che selezionandolo automaticamente mi ha sovrascritto il savegame.

Oltrettutto Morte appena inizia la quest cade nel vuoto e crepa, senza possibilita' di fare nulla. Non so' proprio che cavolo sia successo!

Gia'...peccato che invece di esserci scritto cosi da me e' visionato come "DLC*)shBZ1090#!ç" :doh:Boh, non ricordo se andando li dovrebber ocomaprire due opzioni (cioé principale e dlc) oppure uno solo (cioé quello non caricato), provato a aliccarci comunque?

McB
24-09-2012, 18:27
Scusate ma il Dlc di cui si parla è incluso nella Limited edition?
Io presi il gioco via Greenmangaming, tra i dlc via steam vedo 5 cose ma temo siano solo armi :fagiano:

Sì, lo riceverai anche tu. Peccato che chi aveva il codice da inserire sul sito thq può già giocare, chi come noi da greenmangaming dovrà attendere(spero massimo domani) che venga sbloccato in automatico da steam. L0uscita ufficiale è domani :(

CAPT.HOOK
24-09-2012, 18:30
Hmmm. Avevo provato a inserire il codice del gioco sul sito thq ma mi diceva invalido e non ho altri codici da inserire, vabbè mi informerò.

Direi che c'è proprio un problema da te, direi che non si chiama così il dlc.

Non c'e' un posto migliore per informarsi ;)

Il codice te lo SPEDISCONO sulla mail con cui accedi al sito THQ e va' inserito su STEAM. Non c'e' altro da aggiungere.

Boh, non ricordo se andando li dovrebber ocomaprire due opzioni (cioé principale e dlc) oppure uno solo (cioé quello non caricato), provato a aliccarci comunque?

Ho fatto il controllo della cache e ora i savegame funzionano. Pero' il DLC e' corrotto! :muro:

McB
24-09-2012, 18:32
Non c'e' un posto migliore per informarsi ;)

Il codice te lo SPEDISCONO sulla mail con cui accedi al sito THQ e va' inserito su STEAM. Non c'e' altro da aggiungere.

Mi sono appena documentato, leggendo un pò in giro sembra che chi abbia la versione steam e gmg dovrà attendere domani dato che il giorno del rilascio. Mi chiedo perchè la thq abbia fatto sta cavolata.

CAPT.HOOK
24-09-2012, 18:36
Mi sono appena documentato, leggendo un pò in giro sembra che chi abbia la versione steam e gmg dovrà attendere domani dato che il giorno del rilascio. Mi chiedo perchè la thq abbia fatto sta cavolata.

Ora posto alcuni screens di quello che mi succede :rolleyes:

CAPT.HOOK
24-09-2012, 18:43
Ditemi se secondo voi e' normale :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

http://i.imgur.com/cAlwll.jpg
http://i.imgur.com/1Mgmml.jpg
http://i.imgur.com/0guTil.jpg
http://i.imgur.com/0reZhl.jpg

McB
24-09-2012, 18:46
Ditemi voi se secondo voi e' normale :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cut

C'è proprio qualcosa che non quadra, per caso hai provato a verificare la cache?

moli89.bg
24-09-2012, 18:48
Sì, lo riceverai anche tu. Peccato che chi aveva il codice da inserire sul sito thq può già giocare, chi come noi da greenmangaming dovrà attendere(spero massimo domani) che venga sbloccato in automatico da steam. L0uscita ufficiale è domani :(

Ah ok, grazie mille. Se c'è solo da aspettare un giorno poco male :)

McB
24-09-2012, 18:50
Ah ok, grazie mille. Se c'è solo da aspettare un giorno poco male :)

Insomma, mi girano anche un pochino, se c'è un rilascio ufficiale, quello deve essere.

CAPT.HOOK
24-09-2012, 18:56
C'è proprio qualcosa che non quadra, per caso hai provato a verificare la cache?

Gia' fatto. Non cambia nulla. Il gioco funziona perfetto, e' il DLC che nn va' :help:

McB
24-09-2012, 18:57
Gia' fatto. Non cambia nulla. Il gioco funziona perfetto, e' il DLC che nn va' :help:

Allora forse devono ancora fare qualcosa, domani verrà dato a tutti e vediamo se poi funzionerà.

CAPT.HOOK
24-09-2012, 19:09
Allora forse devono ancora fare qualcosa, domani verrà dato a tutti e vediamo se poi funzionerà.

:sperem:

Cmq per informazione...dove stanno i Savegame di DS2?

McB
24-09-2012, 19:15
:sperem:

Cmq per informazione...dove stanno i Savegame di DS2?

steam/userdata/"tuo-id"/50650/remote

CAPT.HOOK
24-09-2012, 19:23

Grazie 1000 :D

Custode
24-09-2012, 19:36
Domanda:
ma quindi il DLC è uscito -io sapevo usciva il 25, cioè domani- o è già attivabile solo per chi ha fatto il preorder -?
:D

CAPT.HOOK
24-09-2012, 20:20
Domanda:
ma quindi il DLC è uscito -io sapevo usciva il 25, cioè domani- o è già attivabile solo per chi ha fatto il preorder -?

No, lo puoi scaricare da ora ma purtroppo e' corrotto! Guarda le immagini che ho postato e te ne accorgerai! :sofico:

Sealea
24-09-2012, 21:28

si ma su steam dove? :stordita:

McB
24-09-2012, 21:39
si ma su steam dove? :stordita:

Ora non ho steam aperto e vado un pò a memoria. In basso a sinistra dovrebbe esserci la voce aggiungi un gioco, la clicchi e poi avrai altre 3 opzioni. La voce che ci interessa dovrebbe essere attiva prodotto su steam o simile.

Custode
24-09-2012, 22:05
No, lo puoi scaricare da ora ma purtroppo e' corrotto! Guarda le immagini che ho postato e te ne accorgerai! :sofico:

Azzarola!
Allora attendo che sistemano, grassie :).

Sealea
24-09-2012, 22:35
Ora non ho steam aperto e vado un pò a memoria. In basso a sinistra dovrebbe esserci la voce aggiungi un gioco, la clicchi e poi avrai altre 3 opzioni. La voce che ci interessa dovrebbe essere attiva prodotto su steam o simile.

OK GRAZIE.. MI DICE CHE IL CODICE NON è VALIDO :stordita:

ps: sorry il maiuscolo

Sealea
24-09-2012, 22:37

io li vedo anche nei documenti/my games :stordita:

CAPT.HOOK
25-09-2012, 01:24
Su STEAM dovete andare su ATTIVA UN PRODOTTO SU STEAM, situato in alto nella sezione GIOCHI ;)

McB
25-09-2012, 06:17
OK GRAZIE.. MI DICE CHE IL CODICE NON è VALIDO :stordita:

ps: sorry il maiuscolo

Ma è il codice che ti ha spedito la thq? Se sì e non te lo accetta ti conviene scrivere al supporto thq.

io li vedo anche nei documenti/my games :stordita:

Vero, Lì non guardo mai per i giochi steamworks. Se devo smanettare tengo sempre quelli che vengono sincrnizzati direttamente da steam.

Custode
25-09-2012, 12:37
Steam mi ha appena scaricato un update da 7.9 Mega, tuttavia non è riportato alcun changelog nelle news: possessori del DLC, vedete se con questo update ora è giocabile :).

CAPT.HOOK
25-09-2012, 12:41
Steam mi ha appena scaricato un update da 7.9 Mega, tuttavia non è riportato alcun chengelog nelle news: possessori del DLC, vedete se con questo update ora è giocabile :).

Ok grazie. Non mi ero nemmeno accorto che Steam stava scaricando :D

IL DLC ORA FUNZIONA! ;)

McB
25-09-2012, 13:12
Ok grazie. Non mi ero nemmeno accorto che Steam stava scaricando :D

IL DLC ORA FUNZIONA! ;)

Bene. Era un errore voluto allora, così da rispettare la data di uscita. Stasera lo proverò di certo.

Custode
25-09-2012, 19:41
Due DLC disponibili per Darksiders II da ora su Steam, al costo di 5.49 Euro l'uno:
- Argul's Tomb, il DLC del preorder di cui si è già discusso, con due nuovi dungeon da affrontare;
- Death Rides, nuove sidequest nelle prime due mappe del mondo di gioco.

Appena ricarico, miei a prescindere!

McB
25-09-2012, 19:43
Due DLC disponibili per Darksiders II da ora su Steam, al costo di 5.49 Euro l'uno:
- Argul's Tomb, il DLC del preorder di cui si è già discusso, con due nuovi dungeon da affrontare;
- Death Rides, nuove sidequest nelle prime due mappe del mondo di gioco.

Appena ricarico, miei a prescindere!

Finalmente. Ora riavvio steam sperando che mi venga fuori sto benedetto dlc. devo vedere poi se con il season pass ho diritto anche alll'altro dlc, non ricordo ora.

Sealea
25-09-2012, 19:47
Ma è il codice che ti ha spedito la thq? Se sì e non te lo accetta ti conviene scrivere al supporto thq.

Vero, Lì non guardo mai per i giochi steamworks. Se devo smanettare tengo sempre quelli che vengono sincrnizzati direttamente da steam.

no niente copie digitali.. compro solo scatolati e ho il codice su carta!

McB
25-09-2012, 19:50
no niente copie digitali.. compro solo scatolati e ho il codice su carta!

Se hai il codice su carta in teoria devi prima andare sul sito darksiders.com e inserirlo lì e poi ti verrà spedito quello da inserire in steam.

Il dlc me lo sta scaricando ma l'altro dlc non è compreso nel season pass a quanto sembra. Uff dovro fare altri acquisti.

Sealea
25-09-2012, 21:00
Se hai il codice su carta in teoria devi prima andare sul sito darksiders.com e inserirlo lì e poi ti verrà spedito quello da inserire in steam.

Il dlc me lo sta scaricando ma l'altro dlc non è compreso nel season pass a quanto sembra. Uff dovro fare altri acquisti.

niente mi dice che è già in uso come capitava prima.. li ho contattati

Custode
25-09-2012, 22:32
Dopo aver setacciato il primo mondo in lungo e in largo, avendo fatto tutto quanto possibile per ora -ma mi son segnato i punti dove devo tornare :D-, sono arrivato al secondo: pazzesco!
E la colonna sonora continua a esser da brividi.
Steam mi dice 27 ore giocate, considerando che il primo l'ho platinato in 51, ho sentore che forse sfioro le 80 :D.

Custode
26-09-2012, 08:39
Dunque, dunque:
ieri sera ho acquistato il DLC Death Rides, a mio avviso più consono al mio livello ancora basso rispetto ad Argul's Tomb, ancorpiù che le quest che dice di aggiungere, sono nelle due prime mappe del mondo, quindi in zone che ho o che sto esplorando.
Il problema è che dopo aver effettuato l'acquisto, mi sarei aspettato partisse un download...ma nulla.
Il DLC, verificando con Steam, me lo segna come correttamente in mio possesso.
Ora, non ho controllato in game, ma in teoria dice, tra le altre ocse, di aggiungere una nuova quest con Thane, quindi mi basterebbe tornare da lui e vedere se mi da una quest.
Appena ho tempo provo, ma il mio cruccio maggiore rimane il seguente: non avendo scaricato alcunchè, ma non è che questo DLC in realtà, come va tanto di moda ora, aveva i contenuti già inclusi nella versione base del gioco, e acquistandolo si sono semplicemente sbloccati -da qui il fatto che non abbia avuto necessità di scaricare alcunchè-?
Per carità, se sono contenuti soddisfacenti, ben venga, ma l'idea di pagare per sbloccare cose già presenti e volutamente bloccate mi infastidisce assai.
La mia è solo una ipotesi ovviamente, ma la cosa mi puzza °___°.

McB
26-09-2012, 08:53
Purtroppo sono andati persi tutti i messaggi da ieri mattina, più qualche altro precedente. Il database si è crashato in modo molto pesante, ecco spiegato il perché ;(
Purtroppo non posso fare granché, siamo riusciti a salvare il salvabile ma di più proprio non si può.

Oltre ad argul's tomb che è per tutti quelli che lo avevano preordinato, ci sono in totale altri 3 dlc che erano un esclusiva preorder per 3 diversi rivenditori. 1 amazon, 1 gamestop(che se non sbaglio è questo) e poi un altro che non ricordo.
Magari stasera a casa controllo.

Sealea
26-09-2012, 13:09
80 ore per darksiders? :eek:

che voglia :-S

McB
26-09-2012, 14:06

Io per riuscire a prendere tutti gli achiev buggati del primo ci ho giocato 81 oppure 86, non ricordo esattamente. In questo ho giocato 61 ore e ho da prendere ancora 20 achiev.
Con calma ce la farò :D

moli89.bg
26-09-2012, 15:38

Per considerare archiviato questo secondo capitolo 80h ci stanno tutte, dlc esclusi ovvio :fagiano:

McB
26-09-2012, 16:40
Per considerare archiviato questo secondo capitolo 80h ci stanno tutte, dlc esclusi ovvio :fagiano:

Se vuoi trovare tutto da solo quasi sicuro quelle ore lì, a meno di non essere un falco a vedere tutto subito.

Sealea
26-09-2012, 17:43
nono queste cose non fanno per me.. tiro dritto buona notte :D

solo negli RPG (e neanche tutti) faccio le quest secondarie.. cioè ovvio che se vedo qualcosa cerco di prenderlo.. ma non mi metto a girare a caso per cercarlo LoL

il dlc è escluso si, tanto mi pare impossibile averlo :rolleyes:
li ho contattati ma se ne sbattano altamente a quanto pare.. gli ho spedito tanto di foto del gioco + codice.. bha..

McB
26-09-2012, 17:49
nono queste cose non fanno per me.. tiro dritto buona notte :D

solo negli RPG (e neanche tutti) faccio le quest secondarie.. cioè ovvio che se vedo qualcosa cerco di prenderlo.. ma non mi metto a girare a caso per cercarlo LoL

il dlc è escluso si, tanto mi pare impossibile averlo :rolleyes:
li ho contattati ma se ne sbattano altamente a quanto pare.. gli ho spedito tanto di foto del gioco + codice.. bha..

Probabile che hanno un mucchio di lavoro, anche sulla versione ps3 mi pare abbiano abbastanza problemi con i codici.

McB
26-09-2012, 17:53
Oltre ad argul's tomb che è per tutti quelli che lo avevano preordinato, ci sono in totale altri 3 dlc che erano un esclusiva preorder per 3 diversi rivenditori. 1 amazon, 1 gamestop(che se non sbaglio è questo) e poi un altro che non ricordo.
Magari stasera a casa controllo.

Mi autoquoto, ma in quel messaggio perchè cavolo c'è corsini quotato(e non so da dove) quando avevo quotato custode e sul cell si vedeva chiaramente :confused:

charliesmith
26-09-2012, 18:40
ciao a tutti, sto prendendo in considerazione l'acquisto di questo gioco che mi era passato un pò inosservato. Ma è un gioco per smanettoni da console (senza offendere nessuno ovviamente ma per capire solo il genere di gioco)?

ray_hunter
26-09-2012, 19:23
Ma se compro il season pack ho diritto ai due DLC appena usciti più a quelli venturi oppure per questi già usciti è ormai troppo tardi e vanno cmq acquistati a parte?

Custode
26-09-2012, 19:23
Mi autoquoto, ma in quel messaggio perchè cavolo c'è corsini quotato(e non so da dove) quando avevo quotato custode e sul cell si vedeva chiaramente :confused:

Mi sembrava ci fosse qualcosa di strano :D.
Quindi in pratica ho pagato 5.49 Euro per un contenuto esclusivo da preorder già presente tra i file di gioco, fantastico -___-' Mannaggia alla mia furbizia.

Custode
26-09-2012, 19:24
ciao a tutti, sto prendendo in considerazione l'acquisto di questo gioco che mi era passato un pò inosservato. Ma è un gioco per smanettoni da console (senza offendere nessuno ovviamente ma per capire solo il genere di gioco)?

Io tutto mi ritengo, tranne smanettone da console, e per me è il gioco più bello degli utlimi 5 anni. Poi ovviamente va a gusti.

ray_hunter
26-09-2012, 19:30
Io tutto mi ritengo, tranne smanettone da console, e per me è il gioco più bello degli utlimi 5 anni. Poi ovviamente va a gusti.

Stavo proprio parlando con mio nipote di quali siano i giochi migliori di questi ultimi anni e tra questi sicuramente annovero la saga di Darksiders.
Già il primo era epocale ma questo è decisamente superiore.

Poi lo stile visivo mi fa letteralmente schiantare

FANTASTICO (imho)

ray_hunter
26-09-2012, 19:31
Ma se compro il season pack ho diritto ai due DLC appena usciti più a quelli venturi oppure per questi già usciti è ormai troppo tardi e vanno cmq acquistati a parte?

Nessuno mi sa rispondere?
Devo decidere se provare ad aquistare o no il season pass!

McB
26-09-2012, 19:35

Possiamo chiamarlo un gioco molto consoloso :D, però è anche molto bello.
Se non hai mai giocato al primo darksiders, ti consiglio di aspettare le offerte che poi si troverà quasi sicuramente a 5 euro. Lo provi e se ti piace prendi al volo questo che è anche meglio.

Argul's tomb era solo per chi lo preordinava e Death Rides era stato dato solo a chi faceva il preorder su gamestop. quindi la risposta è no, con il season pass non gli ricevi questi.

Mi sembrava ci fosse qualcosa di strano :D.
Quindi in pratica ho pagato 5.49 Euro per un contenuto esclusivo da preorder già presente tra i file di gioco, fantastico -___-' Mannaggia alla mia furbizia.

Io l'ho preso per ampliare il gioco e sopratutto perchè voglio vedere un terzo capitolo della saga, di cui spero avrà furia come protagonista :)

Sealea
26-09-2012, 21:40
Stavo proprio parlando con mio nipote di quali siano i giochi migliori di questi ultimi anni e tra questi sicuramente annovero la saga di Darksiders.
Già il primo era epocale ma questo è decisamente superiore.

Poi lo stile visivo mi fa letteralmente schiantare

FANTASTICO (imho)

Anche a me sta piacendo di più questo del primo!

NeverKnowsBest
26-09-2012, 22:04
argul tomb è anche nella versione limited, che costa uguale alla regolare

Sealea
26-09-2012, 22:15
argul tomb è anche nella versione limited, che costa uguale alla regolare

Che ho io, e che non va

LurenZ87
26-09-2012, 22:35
non sò voi ma il primo mi intrippò parecchio di Darksiders, mentre questo sinceramente già mi ha stufato... e sono ancora agli inizi, con 7h di gioco e mi son fermato quando si risveglia il Guardiano, il mammoccione gigante e tra l'altro non riesco nemmeno a trovare la strada per uscire da quel posto :doh: ... bah, sarà che ancora deve prendere piede e questa è una parte monotona :fagiano:

Androua
27-09-2012, 20:19
Scusate ma come si riscatta il DLC Argul's tomb?? piu' in specifico dove devo mettere il codice che mi hanno spedito?? sul negozio del client di steam non trovo dove metterlo!!

McB
27-09-2012, 20:21
Scusate ma come si riscatta il DLC Argul's tomb?? piu' in specifico dove devo mettere il codice che mi hanno spedito?? sul negozio del client di steam non trovo dove metterlo!!

In basso a sinistra in steam fai aggiungi un gioco e poi attiva un prodotto su steam, inserisci il codice e ti scaricherà il dlc.

Androua
27-09-2012, 20:24
Domani allora provo a guardare megio!

Sealea
27-09-2012, 22:51
Finito ragazzi! sono tre giorni che ci gioco 6 ore al giorno.. alla fine ce l'ho fatta.. metto una mini recensione tutta in spoiler così evito di rovinare la festa a qualcuno..

allora.. il gioco mi è piaciuto davvero tantissimo.. è infinito.. ad un certo punto però questo l'ho trovato quasi un difetto perchè non ne potevo più di andare da tizio che sua volta mi diceva di andare da caio che a sua volta mi dava dei compiti tipo trovare le anime nell'arena d'orata e soprattutto ho odiato il momento in cui ho dovuto recuperare i pezzi (perchè ovviamente non c'è mai una cosa intera) della bacchetta di arafel.. forse quello è proprio il difetto più grande del gioco.. un continuo rimbalzo da un tizio ad un altro.. altra pecca secondo me sono i boss che fanno tutti schifo.. dal primo all'ultimo.. trovo l'impresa di morte molto più apocalittica di quella di guerra, che poveraccio è stato condannato senza aver commesso niente. il finale è stato un po' vago.. dice che i cavalieri saranno sempre in 4 quindi ho dedotto che Morte riesce nell'impresa di riportare in vita l'umanità e salvare Guerra.. nel corso del gioco sono stato piacevolmente contento di aver ritrovato Samael che nel primo capitolo era sparito a caso senza far sapere niente di se.. altro dubbio, perchè padre corvo ha aiutato morte alla fine, dopo che l'aveva brutalmente ucciso? e perchè morte aveva dato a lui il medaglione con le anime dei necroqualcosa?
va be per la storia direi che è tutto..
le ambientazioni sono state davvero eccezionali, così come la colonna sonora..il gameplay se pur abbastanza ripetitivo non mi ha praticamente mai annoiato.
trovo questo seconda capitolo superiore in tutto al primo, se non per l'inventario.. avrei preferito poche armi ma fisse, non che si trovano in giro a caso.. anche se alla cosa ci si abitua in fretta. il personaggio di morte lo trovo molto più interessante rispetto a guerra.. non credevo davvero di trovarmi davanti ad un gioco così coinvolgente e ben riuscito, è un must have senza dubbio

Voto personale: 9 ;)

CAPT.HOOK
28-09-2012, 01:04
Finito ragazzi! sono tre giorni che ci gioco 6 ore al giorno.. alla fine ce l'ho fatta.. metto una mini recensione tutta in spoiler così evito di rovinare la festa a qualcuno..

allora.. il gioco mi è piaciuto davvero tantissimo.. è infinito.. ad un certo punto però questo l'ho trovato quasi un difetto perchè non ne potevo più di andare da tizio che sua volta mi diceva di andare da caio che a sua volta mi dava dei compiti tipo trovare le anime nell'arena d'orata e soprattutto ho odiato il momento in cui ho dovuto recuperare i pezzi (perchè ovviamente non c'è mai una cosa intera) della bacchetta di arafel.. forse quello è proprio il difetto più grande del gioco.. un continuo rimbalzo da un tizio ad un altro.. altra pecca secondo me sono i boss che fanno tutti schifo.. dal primo all'ultimo.. trovo l'impresa di morte molto più apocalittica di quella di guerra, che poveraccio è stato condannato senza aver commesso niente. il finale è stato un po' vago.. dice che i cavalieri saranno sempre in 4 quindi ho dedotto che Morte riesce nell'impresa di riportare in vita l'umanità e salvare Guerra.. nel corso del gioco sono stato piacevolmente contento di aver ritrovato Samael che nel primo capitolo era sparito a caso senza far sapere niente di se.. altro dubbio, perchè padre corvo ha aiutato morte alla fine, dopo che l'aveva brutalmente ucciso? e perchè morte aveva dato a lui il medaglione con le anime dei necroqualcosa?
va be per la storia direi che è tutto..
le ambientazioni sono state davvero eccezionali, così come la colonna sonora..il gameplay se pur abbastanza ripetitivo non mi ha praticamente mai annoiato.
trovo questo seconda capitolo superiore in tutto al primo, se non per l'inventario.. avrei preferito poche armi ma fisse, non che si trovano in giro a caso.. anche se alla cosa ci si abitua in fretta. il personaggio di morte lo trovo molto più interessante rispetto a guerra.. non credevo davvero di trovarmi davanti ad un gioco così coinvolgente e ben riuscito, è un must have senza dubbio

Voto personale: 9 ;)

Grazie per la tua rece. Mi trovi d'accordo su tutto, tranne che sull'essere "infinito"...alla fine DS2 e' abbastanza lineare, pure troppo e lo spostamento rapido tramite la mappa da un taglio netto al dover correre per ore di qua e di la'.

Io gli darei 8.5 ma non posso non confermare la bellezza di questo secondo capitolo ;)

ramses77
28-09-2012, 06:30
Ciao mi è appena arrivato il gioco e ci ho fatto solo 1 partita veloce.
Non ho capito una cosa, però.
A differenza dei titoli precedenti, sono stato obbligato ad installare Steam, registrarmi e soprattutto essere online per poter giocare.
Di solito gioco in locale e spengo tutti i servizi immaginabili per ottenere il massimo dal mio PC, compresa la rete.
Solo che così, se Steam è offline, il gioco non parte e mi dice "Non è possibile giocare questo titolo offline".

Possibile? Capisco l'attivazione, ma poi se voglio fare a meno della connessione non posso?

Grazie.

McB
28-09-2012, 06:36
Ciao mi è appena arrivato il gioco e ci ho fatto solo 1 partita veloce.
Non ho capito una cosa, però.
A differenza dei titoli precedenti, sono stato obbligato ad installare Steam, registrarmi e soprattutto essere online per poter giocare.
Di solito gioco in locale e spengo tutti i servizi immaginabili per ottenere il massimo dal mio PC, compresa la rete.
Solo che così, se Steam è offline, il gioco non parte e mi dice "Non è possibile giocare questo titolo offline".

Possibile? Capisco l'attivazione, ma poi se voglio fare a meno della connessione non posso?

Grazie.

Hai provato a mettere steam in modalità offline? Steam è abbastanza rognoso se non trova la rete.

Custode
28-09-2012, 09:33
Trovati alcuni contenuti di Death Rides, per ora un 4 quest di ricerca -nulla di trascendentale-. Ci dovrebbe essere anche un bel boss aggiuntivo, vedremo ^__^.

Ah, ieri ho fatto un giro di esplorazione e sono arrivato al cospetto del Re Deposto:
in teoria se gioco concentrato potrei anche batterlo all'attuale livello -13-, basta schivare i suoi pattern di attacco abbastanza banali, il problema è che ci metto una vita visto che ancora gli faccio il solletico come armi. E lui se azzecca un colpo mi oneshotta :D.
Meglio attendere qualle livellino in più.

McB
28-09-2012, 10:10
Trovati alcuni contenuti di Death Rides, per ora un 4 quest di ricerca -nulla di trascendentale-. Ci dovrebbe essere anche un bel boss aggiuntivo, vedremo ^__^.

Ah, ieri ho fatto un giro di esplorazione e sono arrivato al cospetto del Re Deposto:
in teoria se gioco concentrato potrei anche batterlo all'attuale livello -13-, basta schivare i suoi pattern di attacco abbastanza banali, il problema è che ci metto una vita visto che ancora gli faccio il solletico come armi. E lui se azzecca un colpo mi oneshotta :D.
Meglio attendere qualle livellino in più.

Come ho già scritto una volta, per me è il boss più difficile. In apocalittico, a livello 30, ho dovuto usare 5 pozioni e l'ho battuto con ancora un sputo di energia. Ma probabilmente sono io una pippa contro di lui.

UnicoPCMaster
28-09-2012, 11:29
Come ho già scritto una volta, per me è il boss più difficile. In apocalittico, a livello 30, ho dovuto usare 5 pozioni e l'ho battuto con ancora un sputo di energia. Ma probabilmente sono io una pippa contro di lui.

Confermo che è il più difficile, anche se io ero a livello 17-20 mi pare per ammazzarlo o giù di li (comunque ero di qualche livello inferiore all'arma che ti dava ammazzandolo.), l'unico per il quale ho preferito aspettare che alzassi un pò il livello :D

Sealea
28-09-2012, 22:58
Apocalittico? Io l'ho fatto esclusivamente a facile xD

Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis

Custode
28-09-2012, 23:18
Apocalittico o non mi da soddisfazione :).

bluv
29-09-2012, 00:11

:p
anch'io mi trovo alle prese con il livello Apocalittico, spero di fare piazza pulita
sono al Calderone, la strada è ancora lunga ... lo so :fagiano:

Custode
30-09-2012, 01:54
:p
anch'io mi trovo alle prese con il livello Apocalittico, spero di fare piazza pulita
sono al Calderone, la strada è ancora lunga ... lo so :fagiano:

Speriamo di non rimpagerlo ^__^.
Comunque, se il livello di difficoltà è calibrato come nel primo episodio, perfetto, dovremmo star tranquilli.

Sealea
30-09-2012, 13:00

A me darebbe solo un gran nervoso :P

Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis

McB
30-09-2012, 13:26
Dopo 78 ore di gioco finalmente l'ho completato al 100%

http://i.imgur.com/7WIIR.png

Ecco morte dopo averli messo l'armatura completa :)

http://imgur.com/1fZsz

Alla fine ho ceduto e ho usato una guida per trovare le ultime 5 pagine dei morti, 6 reliquie, 10 pietre e un paio di pergamene.

Ora non mi resta che finirlo ad incubo, giusto per sfizio :D

D Hunter
30-09-2012, 17:27
RAGAZZI!! scusate forse sono negato, ma come diavolo imposto le abilità rapide? quelle che appaiono premendo CAPS LOCK???

e in generale dopo che premo TAB come le imposto nella croce delle abilità veloci??? :D

Sealea
30-09-2012, 18:23
Dopo 78 ore di gioco finalmente l'ho completato al 100%

http://i.imgur.com/7WIIR.png

Ecco morte dopo averli messo l'armatura completa :)

Alla fine ho ceduto e ho usato una guida per trovare le ultime 5 pagine dei morti, 6 reliquie, 10 pietre e un paio di pergamene.

wow che armatura è?

bluv
30-09-2012, 18:26
... Ecco morte dopo averli messo l'armatura completa :)
http://imgur.com/1fZsz ...
davvero attrezzato!
dopo l'apocalittico dà la modalità incubo :stordita: ???

McB
30-09-2012, 18:56
wow che armatura è?

L'armatura dei cavalieri del abisso. Ricevi man mano i pezzi quando finisci le ultime missioni secondarie.

davvero attrezzato!
dopo l'apocalittico dà la modalità incubo :stordita: ???

Appena finito una volta il gioco viene sbloccata questa modalità. Altro non è che non puoi morire, pena devi ricominciare da capo il gioco.

moli89.bg
30-09-2012, 19:04
Complimentoni McB :fagiano: ;)

McB
30-09-2012, 19:08
Complimentoni McB :fagiano: ;)

Grassie, ma non sai che difficoltà battere il boss del terzo livello nella prova del fuoco. Mi ha fatto sudare non poco.
Però non capisco come mai nel quarto livello hanno calibrato così male la difficoltà, i livelli dal 76 al 85 hanno una bella sfida, poi dal 86 al 98 è come se non esistessero i nemici e poi gli ultimi 2 belli tosti davvero.

bluv
30-09-2012, 19:36
L'armatura dei cavalieri del abisso. Ricevi man mano i pezzi quando finisci le ultime missioni secondarie.

Appena finito una volta il gioco viene sbloccata questa modalità. Altro non è che non puoi morire, pena devi ricominciare da capo il gioco.

dall'inizio ... :eek:
io ho finito la modlità normale, da poco ho iniziato la partita+ in apocalilttico, poi verrà l'incubo, non c'ho fatto caso se c'è già
ma ad ogni modo, voglio completarlo in Apocalittico prima dell incubo finale :)

McB
30-09-2012, 19:42
dall'inizio ... :eek:
io ho finito la modlità normale, da poco ho iniziato la partita+ in apocalilttico, poi verrà l'incubo, non c'ho fatto caso se c'è già
ma ad ogni modo, voglio completarlo in Apocalittico prima dell incubo finale :)

Appena lo hai finito a normale dovrebbe esserti comparsa una scritta che è stata sbloccata quella modalità. Dopo che finisci in apocalittico non puoi continuare un'altra partita, poi per la modalità incubo devi per forza iniziare dal livello 0.

Sealea
30-09-2012, 21:14
Grassie, ma non sai che difficoltà battere il boss del terzo livello nella prova del fuoco. Mi ha fatto sudare non poco.
Però non capisco come mai nel quarto livello hanno calibrato così male la difficoltà, i livelli dal 76 al 85 hanno una bella sfida, poi dal 86 al 98 è come se non esistessero i nemici e poi gli ultimi 2 belli tosti davvero.

ecco.. ma sta prova del fuoco che roba è?

McB
30-09-2012, 21:17
ecco.. ma sta prova del fuoco che roba è?

Un arena dove ti batti con tutti i nemici che incontri durante il gioco. In totale sono 100 ondate, ogni 25 ondate fatte riceverai un regalo.
Potrai accederevi solo quando riceverai i vari inviti al tomo.

Sealea
30-09-2012, 21:59
Un arena dove ti batti con tutti i nemici che incontri durante il gioco. In totale sono 100 ondate, ogni 25 ondate fatte riceverai un regalo.
Potrai accederevi solo quando riceverai i vari inviti al tomo.

sisi li ho ricevuti.. ma dov'è l'arena?

McB
30-09-2012, 22:04
sisi li ho ricevuti.. ma dov'è l'arena?

Non hai mai guardato la mappa? Puoi arrivarci da qualsiasi mondo con il trasporto rapido, anzi devi usarlo, altrimenti non ci arrivi. Per esempio nella terra della forgia la trovi in basso a sinistra.

D Hunter
01-10-2012, 05:48
RAGAZZI!! scusate forse sono negato, ma come diavolo imposto le abilità rapide? quelle che appaiono premendo CAPS LOCK???

e in generale dopo che premo TAB come le imposto nella croce delle abilità veloci??? :D

nessuno ragazzi?

McB
01-10-2012, 06:27
nessuno ragazzi?

Non ci ho mai giocato con la tastiera, quindi non saprei come assegnarli. In teoria durante la partita avrebbe dovuto segnalarti come fare.
Prova a premere tab e passare sopra all'abilità che vuoi avere tra le abilità veloci, poi cerca di trovare quale sarebbe la combinazione da usare. Sul pad è LB+x,y,a o b, sulla tastiera adirittura potrebbe essere solo 1,2,3,o 4

D Hunter
01-10-2012, 07:11
Non ci ho mai giocato con la tastiera, quindi non saprei come assegnarli. In teoria durante la partita avrebbe dovuto segnalarti come fare.
Prova a premere tab e passare sopra all'abilità che vuoi avere tra le abilità veloci, poi cerca di trovare quale sarebbe la combinazione da usare. Sul pad è LB+x,y,a o b, sulla tastiera adirittura potrebbe essere solo 1,2,3,o 4

cavolo siete tutti con sto joypad -.-' anche i miei amici...io ODIO il joypad! e questo gioco missà che non è fatto per usare la tastiera (nonostante io mi ci trova da dio)...

si ma il problema non è solo assegnarle...ma anche usarle nel gameplay...come dovrei fare? se premo CAPS LOCK appare la croce delle abilità veloci e mi dice SPACE BAR per una, ESC addirittura per un'altra -.-'...per poterle usare devo premere i numeri...xD

Custode
01-10-2012, 07:13
Domanda:
ma è vera o me la sono sognata la storia che nella Prova del Fuoco se affronti tutte e 100 le ondate di seguito senza interruzione, arriva la 101 esima ondata e sblocca un ulteriore pezzo unico?

Edit: trovata la risposta su Google, pare sia vero:
Se, invece, riuscirete a completare le 100 ondate in un'unica sessione di gioco sbloccherete la 101 esima ondata in cui dovrete affrontare K. il Malvagio.

Certo che 101 ondate di fila senza morire...°___°

McB
01-10-2012, 08:34
Domanda:
ma è vera o me la sono sognata la storia che nella Prova del Fuoco se affronti tutte e 100 le ondate di seguito senza interruzione, arriva la 101 esima ondata e sblocca un ulteriore pezzo unico?

Edit: trovata la risposta su Google, pare sia vero:

Certo che 101 ondate di fila senza morire...°___°

Non devi per forza farle tutte senza morire. Viene sbloccata lo stesso, addirittura puoi farlo prima di finire il quarto livello.

Custode
02-10-2012, 23:34
Non devi per forza farle tutte senza morire. Viene sbloccata lo stesso, addirittura puoi farlo prima di finire il quarto livello.

Ah, ottimo! Insomma, devono esser fatte tutte in un'unica sequenza, ma posso anche morire, e riprendere, giusto?

Intanto, sono arrivato dal Signore delle Ossa, o meglio, devo ancora parlarci, ma non mi vuol ricevere se prima non faccio un'altra cosa: ho lacrimato sangue per la bellezza e assurdità della location!
Fantastico!

McB
03-10-2012, 06:21
Ah, ottimo! Insomma, devono esser fatte tutte in un'unica sequenza, ma posso anche morire, e riprendere, giusto?

Sì, puoi morire quanto vuoi, ma quando continui sarà sempre dal inizo del livello in cui sei morto. Se per caso muori nel secondo inizierai sempre dal'ondata 26.

bluv
03-10-2012, 10:38
Sì, puoi morire quanto vuoi, ma quando continui sarà sempre dal inizo del livello in cui sei morto. Se per caso muori nel secondo inizierai sempre dal'ondata 26.

equivale al completarlo tutto in una volta, senza riprese?

McB
03-10-2012, 10:56
equivale al completarlo tutto in una volta, senza riprese?

Considerando che anche morendo puoi affrontare K, direi di sì. Poi non c'è achiev che dice "fai tutto in una volta".

bluv
03-10-2012, 10:58
Considerando che anche morendo puoi affrontare K, direi di sì. Poi non c'è achiev che dice "fai tutto in una volta".

ok, ma ancora ne ho strada da fare prima di accedere alla "Prova del Fuoco" :)
byezz
bluv

Androua
03-10-2012, 11:00
ok, ma ancora ne ho strada da fare prima di accedere alla "Prova del Fuoco" :)
byezz
bluv

Ma come ci si accede??

Sealea
03-10-2012, 11:41
Ma come ci si accede??

bo ti arrivano degli inviti che devi riscattare al tomo.. da quello che ho visto mi sono arrivati a caso..

fabiobad
03-10-2012, 12:53
Conoscete un modo per eliminare quel fastidioso stuttering?
Ho provato varie guide in rete ma me ne funziona nessuna :(

Grazie :)

bluv
03-10-2012, 14:16
Ma come ci si accede??

come ti hanno già risposto, strada facendo ti verranno inviati degli inviti sul "Tomo del Serpente" da un certo Anonimo :)
c'arriverai tranq. e non sarà una passeggiata :O

McB
03-10-2012, 19:30
Conoscete un modo per eliminare quel fastidioso stuttering?
Ho provato varie guide in rete ma me ne funziona nessuna :(

Grazie :)

Purtroppo non so aiutarti dato che da me scatta solo ogni tanto e non mi da sto gran fastidio.

come ti hanno già risposto, strada facendo ti verranno inviati degli inviti sul "Tomo del Serpente" da un certo Anonimo :)
c'arriverai tranq. e non sarà una passeggiata :O

Dipende, se lo fai a livello 30 come me, anche in apocalittico riesci ad andare avanti. Se non fosse stato per il boss del terzo livello che non adoro per niente, sarei arrivato al livello 99 senza usare nemmeno una pozione vita.

maw105
04-10-2012, 08:28
quanti capitoli sono la campagna single??grazie

cioma001
04-10-2012, 11:44
ciao a tutti!!!! da ieri sono anche io dei vostri :cool: ho appena finito darksiders 1... così ho deciso che anche il 2 meritava di essere giocato :D

Custode
04-10-2012, 13:12
ciao a tutti!!!! da ieri sono anche io dei vostri :cool: ho appena finito darksiders 1... così ho deciso che anche il 2 meritava di essere giocato :D

Benvenuto :).
Io venivo freso fresco da 51 ore circa di Darksiders 1 finito intorno alla prima settimana dello scorso Agosto: mi domandavo, vabè, che avranno mai potuto inventarsi per renderlo ancora più bello?
Per me Darksiders II fa sembrare il gameplay del primo quasi obsoleto.
Non so, in molte recensioni ho letto che Vigil si è limitata a riproporre un more of the same, risicando un pò sull'innovazione: sarà, io con ancora solo due poteri disponibili, sto affrontando dungeon che sono l'apoteosi del gameplay.
Più lo stravolgimento dettato dalla parte simil RPG della crescita e build del personaggio, con tanto di loot che funziona anni luce meglio di un Diablo III creato in 12 anni e pensato appositamente per quello.
Vigil non ha rinnovato, ha letteralmente stravolto -in meglio- il suo precedente capolavoro.
E poi il lato artistico: ci sono dungeon e landscape che lasciano senza fiato.
Darksiders 1 sembra un gioco di 12 anni fa, di un'altra epoca al confronto.

cioma001
04-10-2012, 13:22
Io venivo freso fresco da 51 ore circa di Darksiders 1 finito intorno alla prima settimana dello scorso Agosto: mi domandavo, vabè, che avranno mai potuto inventarsi per renderlo ancora più bello?
Non so, in molte recensioni ho letto che Vigil si è limitata a riproporre un more of the same, risicando un pò sull'innovazione: sarà, io con ancora solo due poteri disponibili, sto affrontando dungeon che sono l'apoteosi del gameplay.
Più lo stravolgimento dettato dalla parte simil RPG della crescita e build del personaggio, con tanto di loot che funziona anni luce meglio di un Diablo III creato in 12 anni e pensato appositamente per quello.
Vigil non ha rinnovato, ha letteralmente stravolto -in meglio- il suo precedente capolavoro.

quoto ... oltre il fatto che il primo non mi sfruttava la seconda scheda video :(
io che ho proprio finito il primo e il giorno dopo ho cominciato il secondo le ho sentite parecchio le differenze del gamplay... il secondo molto più fluido, armonioso e veloce :)
l'unica cosa che la visuale è un po' più vicina e forse la preferivo come nel primo... ma vabbè xD

ho solo una domanda per il momento sul 2: qualcuno sa dirmi se gli oggetti che ti lasciano i nemici dopo l'uccisione escono a random o se sono sempre gli stessi?

Custode
04-10-2012, 13:26
ho solo una domanda per il momento sul 2: qualcuno sa dirmi se gli oggetti che ti lasciano i nemici dopo l'uccisione escono a random o se sono sempre gli stessi?

Completamente randomizzati -tranne alcuni leggendari fissi che escono da alcuni boss-.

cioma001
04-10-2012, 14:47
Completamente randomizzati -tranne alcuni leggendari fissi che escono da alcuni boss-.

ohhh bene :) mi piace sta cosa :p

cioma001
04-10-2012, 15:07
Ma com'è che sto gioco è così pesante??... le miei due schede in firma hanno un paio d'anni ma non hanno mai avuto grossi problemi... su darksiders ( che reputo abbia si una grafica carratteristica, ma a mio parere molto grezza e sempliciotta) invece con i paramentri tutti al massimo gli fps vanno da 120 a 15 con sbalzi che mi creano non pochi scatti.... ho abbassato le ombre e l'antialising un po' e ora le cose sembrano andare meglio ( 60 fps di media abbastanza stabili).
Dato la grafica mi aspettavo sinceramente di farlo girare tutto a stecca senza problemi... sarà perchè è un portal e quindi non ottimizzato per pc?

Custode
04-10-2012, 18:26
Ma com'è che sto gioco è così pesante??... le miei due schede in firma hanno un paio d'anni ma non hanno mai avuto grossi problemi... su darksiders ( che reputo abbia si una grafica carratteristica, ma a mio parere molto grezza e sempliciotta) invece con i paramentri tutti al massimo gli fps vanno da 120 a 15 con sbalzi che mi creano non pochi scatti.... ho abbassato le ombre e l'antialising un po' e ora le cose sembrano andare meglio ( 60 fps di media abbastanza stabili).
Dato la grafica mi aspettavo sinceramente di farlo girare tutto a stecca senza problemi... sarà perchè è un portal e quindi non ottimizzato per pc?

Credo che o non digerisca determinate configurazioni SLI/Crossfire, oppure che il profilo delle tue due schede lato driver non sia ottimizzato con questo titolo: ho una GTX560Ti, non dico che vada sempre a 60 fps, ma mai sceso a 15/20. Gioco a 2048x1152 e tutto a palla il consentito.

cioma001
04-10-2012, 20:52
Credo che o non digerisca determinate configurazioni SLI/Crossfire, oppure che il profilo delle tue due schede lato driver non sia ottimizzato con questo titolo: ho una GTX560Ti, non dico che vada sempre a 60 fps, ma mai sceso a 15/20. Gioco a 2048x1152 e tutto a palla il consentito.

anche un mio amico ha la tua stessa scheda e non ha problemi... allora a sto punto o è il crossfire non troppo supportato o è "ATI merda" con i suoi soliti problemi XD

McB
05-10-2012, 05:29

Basta vedere su ign dove la gente chiede perchè sti voti bassi. Oppure su metacritic, dove ha ricevuto voti bassi ma alla gente generalmente piace molto. esattamente il contrario di diablo :asd:

anche un mio amico ha la tua stessa scheda e non ha problemi... allora a sto punto o è il crossfire non troppo supportato o è "ATI merda" con i suoi soliti problemi XD

Probabile che sia il crossfire che non è perfettamente supportato. Io con 6950 gioco tranquillamente. Purtroppo non posso provare io stesso il cross finchè non mi decido a prendere un ali nuovo.

cioma001
05-10-2012, 06:48
Qualcuno sarebbe cos' gentile da spiegarmi a cosa corrispondono i colori delle armi nell'inventario?
fin'ora ho capito solo che quelle bronzo/arancione si possono potenziare sacrificando altre armi inutili.

Approposito del potenziare l'arma... ne vale la pena a livelli bassi ( io sono ancora al 6) sacrificare armi che potrei vendere per potenziare un'arma? cioè, in cosa consistono i potenziamenti? :help:

Custode
05-10-2012, 08:10
Qualcuno sarebbe cos' gentile da spiegarmi a cosa corrispondono i colori delle armi nell'inventario?
fin'ora ho capito solo che quelle bronzo/arancione si possono potenziare sacrificando altre armi inutili.

Approposito del potenziare l'arma... ne vale la pena a livelli bassi ( io sono ancora al 6) sacrificare armi che potrei vendere per potenziare un'arma? cioè, in cosa consistono i potenziamenti? :help:

Più o meno utilizzano la colorazione ormai standardizzata e accettata da tutti i giochi che propongono loot -oggetti lasciati dai mostri uccisi- randomici:
- grigio = armi comuni, prive di proprietà magiche, la spazzatura del gioco;
- verde = armi non comuni, con qualche proprietà aggiuntiva;
- blu = armi rare, dotate di interessanti proprietà magiche;
- viola = armi epiche, il meglio del meglio e rarissime;
- giallo = armi con proprietà uniche, tipo sete di sangue, ecc.
- arancione = armi possedute, quindi potenziabili di vari livelli sacrificando altre armi.

Riguardo le armi possedute: troverai così tanti oggetti nel corso del gioco, che puoi tranquillamente infischiartene e potenziare tutte le armi possedute che trovi a qualsiasi livello, senza starti a preoccupare se tu stia sprecando oggetti che potresti aver venduto per ricavare denaro o conservato per sacrificare ad armi possedute di livello superiore.
Le armi possedute hanno 5 livelli di avanzamento -o almeno, di quattro che ho trovato, tutte avanzavano di cinque livelli-: ad ogni nuovo livello, aumentano di qualche punticino le abilità di base con cui partono -tipo, aumenta il danno- e ti danno la possibilità di scegliere o un'abilità aggiuntiva da applicare all'arma -tipo vari tipi di danno, percentuale di critico, energia o collera recuperata, ecc.- o di aumentare un'abilità aggiuntiva precedentemente scelta.
Attualmente giro con delle doppie falci che non sono molto forti in danno, rispetto ad altre che possiedo, ma hanno un elevatissimo rate di risucchiare vita ad ogni critico che mi riesce -a sua volta alto in percentuale- e praticamente non ho più bisogno di pozioni per curarmi.

cioma001
05-10-2012, 09:30
Più o meno utilizzano la colorazione ormai standardizzata e accettata da tutti i giochi che propongono loot -oggetti lasciati dai mostri uccisi- randomici:
- grigio = armi comuni, prive di proprietà magiche, la spazzatura del gioco;
- verde = armi non comuni, con qualche proprietà aggiuntiva;
- blu = armi rare, dotate di interessanti proprietà magiche;
- viola = armi epiche, il meglio del meglio e rarissime;
- giallo = armi con proprietà uniche, tipo sete di sangue, ecc.
- arancione = armi possedute, quindi potenziabili di vari livelli sacrificando altre armi.

Riguardo le armi possedute: troverai così tanti oggetti nel corso del gioco, che puoi tranquillamente infischiartene e potenziare tutte le armi possedute che trovi a qualsiasi livello, senza starti a preoccupare se tu stia sprecando oggetti che potresti aver venduto per ricavare denaro o conservato per sacrificare ad armi possedute di livello superiore.
Le armi possedute hanno 5 livelli di avanzamento -o almeno, di quattro che ho trovato, tutte avanzavano di cinque livelli-: ad ogni nuovo livello, aumentano di qualche punticino le abilità di base con cui partono -tipo, aumenta il danno- e ti danno la possibilità di scegliere o un'abilità aggiuntiva da applicare all'arma -tipo vari tipi di danno, percentuale di critico, energia o collera recuperata, ecc.- o di aumentare un'abilità aggiuntiva precedentemente scelta.
Attualmente giro con delle doppie falci che non sono molto forti in danno, rispetto ad altre che possiedo, ma hanno un elevatissimo rate di risucchiare vita ad ogni critico che mi riesce -a sua volta alto in percentuale- e praticamente non ho più bisogno di pozioni per curarmi.

ohhhh grazie :D finalmente una risposta chiara e sintetica!!! :ave: ora mi è tutto chiaro :)

Anche io cmq sto utilizzato la tattica del risucchio di energia xD nel tomo del serpente ho trovato dei messaggi di posta con armi e amrmature... tra cui anche il set angelo della morte che sto attualmente usando :)

charliesmith
05-10-2012, 17:11
Buona sera, questo gioco mi sembra simile a Kingdoms of Amalur: Reckoning. Al di là dell'ambientazione cosa cambia?
Grazie

Custode
05-10-2012, 23:39
Buona sera, questo gioco mi sembra simile a Kingdoms of Amalur: Reckoning. Al di là dell'ambientazione cosa cambia?
Grazie

La componente degli enigmi ambientali :).
Mi spiego: Amalur è un classico ARPG dove si susseguono centinaia di quest da postino o di ricerca, vai nei vari dungeon o luoghi di interesse, parli con un'infinità di gente, ammazzi i nemici di turno, avanzi di livello e nella storia.
Tuttavia, i vari dungeon che andrai ad esplorare, per quanto belli esteticamente, strutturalmente sono piatti e lineari: entri, esplori sfrascando da A a B, esci.

In Darksiders, oltre al fatto che non ci sono decine e decine di linee di testo o dialogo da leggere, i dungeon sono l'apoteosi della sfida: entri e non sai se riuscirai a venirne a capo, perchè non hai idea se possiedi già la peculiare abilità che ti permetterà di passare un determinato punto. Oltre al fatto di esser decisamente meno lineari, ogni stanza di un dungeon presenta un enigma o sfida a sè: come riuscire a passare quel crepaccio apparentemente insuperabile? Come raggiungere tutti i forzieri che riesco a vedere, ma che sembrano fuori portata? Come abbassare quella grata che mi blocca la strada? Devo abbassare quella leva, ma sta troppo in alto, come ci arrivo?
Il tutto si snoda attraverso sezioni acrobatiche alla Prince of Persia e all'utilizzo dei vari poteri che il protagonista andrà ad acquisire mano a mano che prosegue con la storia: pensa ad un incrocio tra i vari Tomb Raider, gli ultimi Prince of Persia e alcuni Zelda.
Venire a capo di un dungeon, soprattutto se secondario, avendo esplorato tutto l'esplorabile e avendone quindi scoperto tutti i segreti e i forzieri, non è mai banale e, soprattutto, regala grandi soddisfazioni: molto spesso, scoprirai che dopo aver passato mezzo dungeon, non potrai più proseguire oltre, perchè ti manca un determinato potere. Oppure, riuscirai anche ad uscirne, ma avrai lasciato indietro forzieri o boss secondari, situati in punti non ancora raggiungibili tramite le tue abilità.
A questo aggiungi un combat system decisamente più appagante -Amalur, anche a difficile, è di una facilità imbarazzante, in Darksiders ad Apocalittico muori spesso e devi ragionare di combo e abilità- e la presenza di scontri con boss memorabili.
Anche artisticamente poi, sono il giorno e la notte: Amalur è tendenzialmente fiabesco -nonostante il character design di molti nemici sia decisamente inquietante- ed ha un protagonista muto e privo di carisma. Darksiders è cupo, malsano, e Morte è -così come era Guerra- è un antieroe per antonomasia, dotato di una sua personalità.

Androua
08-10-2012, 11:50
Mi consigliate il DLC "Death rides"?? ho visto che su steam è in offerta al 50%

Custode
08-10-2012, 12:27
Mi consigliate il DLC "Death rides"?? ho visto che su steam è in offerta al 50%

Se sei un fanatico dell'avere tutto, sì, altrimenti secondo me non vale la pena: sono solo quattro quest in più, danno gold, xp ed un oggettino epico, ma ben poca cosa. Parlo per esperienza personale perchè l'ho acquistato e ho giocato le quest che propone: sono solo missioni di ricerca, trovami l'oggetto x,y,z in luoghi che visiterai obbligatoriamente per altri motivi a inizio gioco.

Molto più sensato e di valore Argul's Tomb, sono due dungeon inediti con un nuovo boss e oggettini interessanti.

Darkless
08-10-2012, 12:41
Se sei un fanatico dell'avere tutto, sì, altrimenti secondo me non vale la pena: sono solo quattro quest in più, danno gold, xp ed un oggettino epico, ma ben poca cosa. Parlo per esperienza personale perchè l'ho acquistato e ho giocato le quest che propone: sono solo missioni di ricerca, trovami l'oggetto x,y,z in luoghi che visiterai obbligatoriamente per altri motivi a inizio gioco.

Molto più sensato e di valore Argul's Tomb, sono due dungeon inediti con un nuovo boss e oggettini interessanti.

Considerato che sta a 2,70€ direi di prenderselo a prescindere.
Sono stati già annunciati altri 2 DLC, su steam è disponibile il preorder scontato in offerta

Custode
08-10-2012, 12:52
Considerato che sta a 2,70€ direi di prenderselo a prescindere.
Sono stati già annunciati altri 2 DLC, su steam è disponibile il preorder scontato in offerta

Guarda, credo che tu sappia quanto amo il gioco, Death Rides l'ho acquistato a 5.49 Euro, però ripeto che secondo me, per quello che offre, è obbligatorio per un fanatico dell'avere tutto di un gioco che adora, quale è il sottoscritto, assolutamente superfluo, anche a 2.7 Euro, per chiunque altro :).
Considera che sono missioni esclusive da preorder, quindi gli oggetti da trovare sono già in game e li vedi quando perlustri i vari dungeon -addirittuta uno di questo oggetti, puoi pure "prenderlo" e avvicinarlo a te con un determinato potere, ma non te lo fa possedere nell'inventario finchè non acquisti il DLC, infatti mi chiedevo a che diavolo servisse quando l'ho visto la prima volta in game, poi ho capito :D-.
Davvero, non aggiungono nulla di nulla al gioco, anche le ricompense in XP e gold sono ben poca cosa.
Discorso totalmente diverso per Arguls Tomb e i prossimi due DLC annunciati -per i quali, se si è interessati, consiglio il season pass, scontato del 50% anch'esso- che aggiungono veramente sostanza al gioco.

Androua
08-10-2012, 18:10
Che dlc hanno annunciato?

ray_hunter
08-10-2012, 19:20

Ti quoto al 100%.
Dopo aver provato il primo e leggendo le recensioni ho pensato che sarebbe stato come il primo ma migliorato.
Ora invece dopo 20 ore di gioco, non capisco come si possa affermare una cosa del genere visto che la gestione di personaggio, caratteristiche in inventario è completamente diversa.
Direi che hanno tenuto il gameplay di base simile, anche se la cosa che salta all'occhio è una fluidità molto maggiore del secondo. Guerra era decisamente più macchinoso per le schivate, rotolamenti e arrampicamenti vari, quindi trovo la parte platform nettamente migliore.
Non parliamo nemmeno del sistema di loot e inventario che li rende due giochi moooolto diversi.
Forse si può dire dei dungeon che sono sullo stile del primo ma nettamente migliorati nella struttura.

A proposito di DLC ma è normale che dopo aver comprato Death Rides non me lo segni come DLC nell'apposito menù di gioco?

Custode
08-10-2012, 19:21
Che dlc hanno annunciato?

Copio e incollo da Steam:
DARKSIDERS II: LA FORGIA DEGLI ABISSI - PACK
La Forgia degli Abissi rappresenta un'ombra nella storia dei Creatori, una Forgia realizzata per imbrigliare il terribile potere dell'Abisso. Per eoni è rimasta abbandonata, isolata dall'Albero dagli stessi Creatori. Ma la Corruzione ha indebolito i loro sigilli e la via alla Forgia degli Abissi è ora di nuovo aperta.

La tua missione
La Forgia degli Abissi è un Costrutto... una macchina vivente, fatta di pietra e metallo, alimentata da un'antica e potente Pietra del Cuore. Celandola al mondo, i Creatori l'hanno lasciata sola e isolata da tutto per migliaia di anni. E con il passare del tempo, è impazzita.
Nel corso dei millenni, la Forgia ha costruito un esercito di potenti Costrutti... bestie fatte non di pietra, ma di metallo. Inoltre, alcuni piccoli elementi dell'Abisso sono stati infusi in queste creature, donando loro poteri superiori a quelli dei normali Costrutti.
La Forgia vuole usare il portale nuovamente aperto sull'Albero per invadere altri mondi con il suo potente esercito di Costrutti. Morte deve fermarla.

DARKSIDERS II: IL SIGNORE DEI DEMONI BELIAL
Morte scopre che sulla Terra è sopravvissuto un uomo. La storia raccontata dal Consiglio narrava di un'umanità estintasi quasi immediatamente con l'Apocalisse, ma l'esistenza di sopravvissuti cambierebbe tutto. Se il Terzo Regno non è stato completamente distrutto, forse può ancora essere protetto... e il nome di Guerra riscattato.

La tua missione
Uriel racconta a Morte che la Guardia degli Inferi ha riferito di aver visto dei sopravvissuti e ritiene ci siano schegge di umanità ancora aggrappate alla vita. Un Cacciatore incontrato durante il viaggio chiede a Morte di liberarlo dalla vergogna. Uccidi il Signore dei Demoni che ha rubato la sua anima e lascialo morire in pace. In cambio, Morte otterrà informazioni su dove trovare il nascondiglio degli uomini... e uno scontro con il Signore dei Demoni.

Poi ci sarebbe anche La Corazza dei Creatori incluso nel Season Pass, ma è semplicemente un'armatura aggiuntiva.

Custode
08-10-2012, 19:25
A proposito di DLC ma è normale che dopo aver comprato Death Rides non me lo segni come DLC nell'apposito menù di gioco?

Nel gioco non te lo segna perchè sono contenuti già presenti, ma sbloccabili appena compri il DLC -se hai fatto caso, infatti, non ha scaricato nulla dopo l'acquisto-: vai da Karn e dal Costrutto di Pietra a cui ritrovi i vari pezzi per avere le quest aggiuntive ;).

Androua
09-10-2012, 11:44
Copio e incollo da Steam:

Poi ci sarebbe anche La Corazza dei Creatori incluso nel Season Pass, ma è semplicemente un'armatura aggiuntiva.

Sembrano interessanti... specialmente il secondo!

Custode
09-10-2012, 12:19
Ieri sera ho sconfitto e sottomesso il Guardasigilli:

il terzo potere acquisito è una genialata!

LurenZ87
09-10-2012, 12:23
io sono arrivato quì :)

al livello sulla Terra, mi sembra di giocare ad una via di mezzo tra Left 4 Dead 2, Gears of War e Serious Sam :asd:, vado avanti a suon di fucile angelico :sofico:

mi sto strippando, e pensare che all'inizio è palloso... bello bello bello, 50€ spesi benissimo :O

Custode
09-10-2012, 12:57
io sono arrivato quì :)

al livello sulla Terra, mi sembra di giocare ad una via di mezzo tra Left 4 Dead 2, Gears of War e Serious Sam :asd:, vado avanti a suon di fucile angelico :sofico:

mi sto strippando, e pensare che all'inizio è palloso... bello bello bello, 50€ spesi benissimo :O

Welcome back ;).

LurenZ87
09-10-2012, 13:28
Welcome back ;).

inoltre c'è da dire questo...

il solo avermi fatto vivere la dolce illusione di tornare indietro nel tempo quando giocavo con Raziel a Soul Reaver (durante i livelli nel Regno dei Morti) è da elogio... mi scende la lacrimuccia :cry: :cry: :cry:

cioma001
09-10-2012, 16:51
SE AVETE DUBBI SU COME POTENZIARE AL MEGLIO LE ARMI POSSEDUTE... ECCO QUA UN BEL VIDEO TUTORIAL TROVATO SUL TUBO :)
http://www.youtube.com/watch?v=I_N5-9a9aog

CAPT.HOOK
11-10-2012, 01:21
inoltre c'è da dire questo...

il solo avermi fatto vivere la dolce illusione di tornare indietro nel tempo quando giocavo con Raziel a Soul Reaver (durante i livelli nel Regno dei Morti) è da elogio... mi scende la lacrimuccia :cry: :cry: :cry:

Anche 2 di lacrime :cry:

Androua
11-10-2012, 10:50
Qualcuno mi spiega come funziona il season pass?? vale anche per i dlc futuri?

McB
11-10-2012, 11:38
Qualcuno mi spiega come funziona il season pass?? vale anche per i dlc futuri?

Il season pass vale solo per i 2 dlc che usciranno più avanti, in più ti darà anche un armatura da usare appena arrivato a livello 5.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Androua
11-10-2012, 18:20
Il season pass vale solo per i 2 dlc che usciranno più avanti, in più ti darà anche un armatura da usare appena arrivato a livello 5.

ok grazie!

LurenZ87
11-10-2012, 18:28
Anche 2 di lacrime :cry:

chi si rivede, il buon vecchio Capitano... come la và??? :)

è dai tempi di AvP e delle GTX 480/HD5870 che non ci si vede :asd:

tornando in topic sono arrivato quì

Nel regno di Samael, dove al trono trovate quella gran sorcona della madre di Morte, Lilith :oink: (pure un pò troia a dire il vero :asd:)... è l'impressione mia, o i nemici che si incontrano di solito nel livello, i soldati della legione, sono incredibilmente più forti dei nemici standard da dungeon incontrati fino ad ora???

PS: come faccio a recuperare i codici dei dlc che mi son stati regalati al day one??? :stordita:

CAPT.HOOK
11-10-2012, 23:56
chi si rivede, il buon vecchio Capitano... come la và??? :)

è dai tempi di AvP e delle GTX 480/HD5870 che non ci si vede :asd:

tornando in topic sono arrivato quì

Nel regno di Samael, dove al trono trovate quella gran sorcona della madre di Morte, Lilith :oink: (pure un pò troia a dire il vero :asd:)... è l'impressione mia, o i nemici che si incontrano di solito nel livello, i soldati della legione, sono incredibilmente più forti dei nemici standard da dungeon incontrati fino ad ora???

PS: come faccio a recuperare i codici dei dlc che mi son stati regalati al day one??? :stordita:

Hola...Vabbe' e' dai tempi di AvP che nn si gioca insieme ma ogni tanto qui ci capita di leggersi. Che dire, tutto bene e per restare in tema questo DS2 me lo sono gia' bello che spolpato da piu' di 2 settimane, incluso il DLC.

Ottimo e superiore al gia' acclamato predecessore. Questi della Vigil ci sanno proprio fare e se da un lato il gioco mostra il fianco ad una realizzazione tecnica spesso altisonante, dall'altra lo stile e il character design e' uno dei miei preferiti di sempre.

Cmq se nn mi vedi spesso da queste parti e' perche' i miei ultimi 1000 post li ho spesi nel thread di Diablo3 a cui sto dedicando praticamente tutta la mia attenzione di videogiocatore. Stammi bene amico mio ;) :D

Custode
12-10-2012, 00:34
Arrivato alla Città dei Morti, sempre più bello!
Continuo a trovare indicazioni per il Labirinto ovunque, inizio ad avere un timore reverenziale.

Ah, trovata e completata l'ultima quest aggiuntiva del DLC Death Rides, la ricerca dei sei Esangui:
anche qui, nulla di chè, solo xp e pochi gold come ricompensa.

Ora che ho maturato il terzo potere di Morte, ho un sacco di posti dove tornare per sbloccare forzieri rimasti in sospeso! E no, a lvl 17 e con qualche arma più decente, ho provato di nuovo ad affrontare il Re Deposto, ma nulla, appena mi tocca morte istantanea.
Ripeto che sarebbe anche fattibile, non è impossibile evitare il suo basilare pattern di attacco, il problema è che gli levo pochissima energia, quindi il combatimento si protrae per le lunghe ed in un modo o nell'altro, riesco sempre a fare una cappellata e a farmi oneshottare.
Aspetterò ancora :D.

Androua
12-10-2012, 11:31
Quante sono le ondate nella prova del fuoco??

cioma001
12-10-2012, 11:40
Quante sono le ondate nella prova del fuoco??

100 ... poi se non erro se le fai tutte di fila senza uscire c'è la 101esima xD

noiman
12-10-2012, 14:59
ciao raga...ho bisogno di qualcuno di voi devo sbloccare l'obbiettivo..."Do ut des"...qualcuno mi può aggiungere..se è possibile mi contatti per favore tramite mp..

michael1one
12-10-2012, 15:28
Prima di prenderlo aspetto la versione con tutto :sofico:

Custode
13-10-2012, 13:04
E sconfitto anche l'Ospite Silente: devo dire che è stata una passeggiata, mi è bastato mettermi in un punto della mappa dove non mi colpiva mai, sparar lui da lontano con la pistoletta, e avvicinarmi per colpirlo in faccia quando cadeva. Invece alcune sezioni di combattimento della Città dei Morti mi han fatto sudare, questo sì.
Ora sono al cospetto di Nathaniel nella Luce Perduta.

Due note di viaggio, tanto perchè mi piace parlare di questo gioco che adoro :):
ieri, prima di passare al nuovo mondo sbloccato, ho deciso di ritronare sui miei passi per riaggiornare la situazione con i forzieri lasciati indietro e, dopo circa venti minuti di rimuginamento, son riuscito a raggiungere una zona che credevo ancora inaccessibile per mancanza di qualche potere, mentre invece, non era così. Guardavo e guardavo ovunque, cercando appigli o sporgenze nascoste, quando per errore sono caduto in un baratro senza fondo, morendo: ma mentre cadevo, ho colto un lampo violaceo su una parete.
E quel lampo mi ha fatto capire dove era il varco che cercavo: avevo guardato dappertutto, ma stupidamente non in quel punto ^__^.

Poi, in tutt'altro luogo, ho trovato il primo GnoMAD: spettacolo :D.

E per finire, ho trovato il Talismano del Cuore del Demone: non mi da alcuna difesa o bonus, ma ha la "piccola" proprietà unica di aumentare la probabilità che droppino oggetti posseduti.
Mi sto riempendo di oggetti posseduti °___°'

Custode
15-10-2012, 01:09
Giunto a 60 ore di giocato -secondo Steam- e ottenuto l'ultimo potere, ora posso tornare indietro e sistemare tutte le faccende in sospeso con forzieri e passaggi :).
La parte sulla Terra, a mò di sparatutto in terza persona, non mi è piaciuta granchè, o almeno, l'ho trovata non all'altezza di quanto fatto prima e dopo: per carità, c'era anche nel primo episodio, ma non era nè così lunga, nè obbligatoria, nè così monotona -e poi c'era Ulthane che era uno spasso, con tanto di achievement da sbloccare e ricompensa se uccidevi più nemici di lui-.

Ho provato ad addentrarmi nel Labirinto dell'Arbitro: ho solo indicazioni per 7 livelli su 10, ma mi sono fermato completando i primi cinque, con tanto di rispettivi segreti. Al sesto mi han fatto un sedere tanto, quindi meglio ritornare un pò più corazzati.

Ho trovato un boato di segreti, il gioco ne è pieno zeppo, e da una soddisfazione immensa anche in questo: vediamo come procede, ora sto impazzendo nella città degli angeli, fantastica.

Shadow Man
15-10-2012, 14:51
ciao ragazzi

io l'ho finito ma,

non capisco il finale,l'ho finito in modalità difficile poi ho ripetuto lo scontro finale in modalità apocalittica e dopo le scritte finali c'è stato un video fra lilith e non sò chi altro, poi si conclude li.. e come se ci fosse altro da sbloccare per il finale..:boh:

Custode
16-10-2012, 09:54
Arrivato da Lilith, ora in cerca di Samael nel passato:
credo di aver perso l'uso della mandibola :eek:

Ripulite -credo- tutte le vecchie zone: forzieri, monete per Vulgrim, pagine del tomo, pietre, reliquie per il mercante, gnoMAD e indicazioni per il labirinto recuperati. Manca solo il Re Deposto e, quindi, il forziere alle sue spalle, il Labirinto e, ovviamente, la Prova del Fuoco -ma immagino non ci siano forzieri lì-.
Ciò che ancora non ho, di tutto quanto elencato, è in quest'ultimo mondo.

Albs77
16-10-2012, 11:07
Siccome mi sta salendo la voglia di action, Secondo voi su un portatile con i7720qm e 5650m riesco a far girare decentemente (> 30fps) a 1360?

grazie

Green87
16-10-2012, 13:10
Ciao a tutti,
io ho un problema con la versione pc.
Credo si siano danneggiati i salvataggi.

Praticamente sono entrato nello Psichamenron, son arrivato sino al punto in cui si deve recuperare la chiave dal forziere, e quindi mandare i morti ad azionale le 3 leve.
La prima volta che ho mandato il morto ad azionare una leva, è andato tutto bene (sono arrivati gli scheletri ecc.).

Dopodiché ho chiuso il gioco, e il giorno dopo quando sono andato per rifare quella parte, nella sala le leve erano già azionate tutte e tre.
Quando ho mandato lo spirito, l'ha tirata indietro e non è successo più niente.
Mi son ritrovato quindi bloccato, a girare nella sala senza poter più fare niente.

Ho provato anche a reinstallare ma nulla.

Saranno i salvataggi?
Qualche anima buona potrebbe per caso darmi una mano?!!!:cry:

Grazie!

Custode
16-10-2012, 13:47
Siccome mi sta salendo la voglia di action, Secondo voi su un portatile con i7720qm e 5650m riesco a far girare decentemente (> 30fps) a 1360?

grazie

Questa estate l'ho installato sul netbook con AMD E-350 -dual core 1.6 Giga e GPU HD6310- e a 1366x760 con dettagli al minimo girava sui 14 frame al secondo.
Considerando la differenza abissale che passa tra il mio netbook ed il tuo portatile in termini di CPU e GPU, direi che tu possa stare quasi tranquillo :).

@Green87:
posso darti il mio salvataggio, ma sono molto più avanti di te -non ho idea se crei salvataggi differenti o sovrascirva sempre lo stesso, anche se temo sia questa l'ipotesi-. Nel caso fammi sapere.
Edit: ho controllato, crea un salvataggio unico che sovrascrive sempre: se ti do il mio salvataggio, in pratica sblocchi e perdi buona parte del gioco :(.
Hai provato a cercare in rete se ci sono archivi di salvataggi idonei alla tua posizione?

Green87
16-10-2012, 14:05
Questa estate l'ho installato sul netbook con AMD E-350 -dual core 1.6 Giga e GPU HD6310- e a 1366x760 con dettagli al minimo girava sui 14 frame al secondo.
Considerando la differenza abissale che passa tra il mio netbook ed il tuo portatile in termini di CPU e GPU, direi che tu possa stare quasi tranquillo :).

@Green87:
posso darti il mio salvataggio, ma sono molto più avanti di te -non ho idea se crei salvataggi differenti o sovrascirva sempre lo stesso, anche se temo sia questa l'ipotesi-. Nel caso fammi sapere.
Edit: ho controllato, crea un salvataggio unico che sovrascrive sempre: se ti do il mio salvataggio, in pratica sblocchi e perdi buona parte del gioco :(.
Hai provato a cercare in rete se ci sono archivi di salvataggi idonei alla tua posizione?

Eh ho trovato qualcosa ma tutto in inglese, in più ho letto che sostituendo dei salvataggi, c'è anche la possibilità che me li veda come file corrotti.

Sei avanti di parecchio?

Custode
16-10-2012, 14:12
Eh ho trovato qualcosa ma tutto in inglese, in più ho letto che sostituendo dei salvataggi, c'è anche la possibilità che me li veda come file corrotti.

Sei avanti di parecchio?

Se sei allo Psychameron, con i miei salvataggi ti perderesti le vicende di 2 mondi, non so quanto ti convenga -per assurdo avrebbe più senso ricominciare una rush da zero per arrivare al punto in cui ti trovi-: però se vuoi te lo passo lo stesso.

fioriniflavio
16-10-2012, 14:23

grazie

gira benissimo con il portatile in firma, quindi non credo che avrai problemi ;)

Green87
16-10-2012, 14:27
Se sei allo Psychameron, con i miei salvataggi ti perderesti le vicende di 2 mondi, non so quanto ti convenga -per assurdo avrebbe più senso ricominciare una rush da zero per arrivare al punto in cui ti trovi-: però se vuoi te lo passo lo stesso.

Ok siccome sei decisamente avanti, per il momento aspetto a vedere se in rete trovo qualcosa, male che vada mi munisco di tanta pazienza e ricomincio!!!

Grazie comunque!!

p.s.
Se per caso ti capita di sentire qualche utente, che si trova in quella zona, scrivimi se non è un problema!! :D

Custode
17-10-2012, 01:45
E finalmente annientato il Re Deposto, mi è servito arrivare al livello 21 per farlo :D.
Serata proficua, poichè ho anche:
- trovato tutte e 40 le pagine dei tomi di Vulgrim, permettendomi così di aprire le 4 tombe e seppellirmi di loot;
- trovati tutti e 4 gli GnoMad, quindi ora ho la falce gnomesca ^__^;
- sconfitto Samael in quello che per me è stato il combattimento più duro del gioco ad ora -sì, molto più difficile del Re Deposto-, ho dovuto far ricorso ad ogni possibile abilità in mio possesso e spenderla al momento giusto nelle fasi del combat per non crepare nella seconda parte;

Credo di essere ormai alla fine, devo trovare il coraggio di affrontare gli ultimi 5 livelli del Labirinto, mentre la Prova del Fuoco la lascio per il livello 30, troppo snervante fare 101 ondate, ora come ora.

Nota finale: cosa servirebbe in un futuro DLC? Un caspio di baule dove poter deporre le armi leggendarie o uniche in eccesso! Ho praticamente tutti gli slot dell'arma secondaria occupati ed anche quelli delle falci sono agli sgoccioli.
Considerando che sono un maniaco del loot e che giochi del genere basano il divertimento anche sul collezionismo dei vari pezzi o set -tra l'altro, in Darksiders II ogni pezzo leggendario o unico è modellato in maniera diversa e sempre eccellente-, trovo strano non ci abbiano pensato.
Se ad esempio, volessi anche tutte le armi e armature dei vari preorder pack, semplicemnte non saprei dove metterli, trovandomi costretto a venderne alcuni.
Ed ora che ci penso: sarebbe ora che mi dedicassi ad Argul's Tomb, prima della fine del gioco.

cioma001
17-10-2012, 12:07
DOMANDA: il livello delle armi uniche che trovo in giro per la mappa o quelle che si vincono con quest secondario... vedi tipo quella degli gnomi... cambia a seconda del livello di morte nel momento in cui raccoglie/vince l'arma? o sono già a ivelli standard per ogni difficoltà.

Per capirci... se voglio avere ad esempio la falce degli gnomi a livello massimo, devo aspettare a raccogliere l'ultimo gnomo quando sarò a livello 30?

Custode
17-10-2012, 12:51
DOMANDA: il livello delle armi uniche che trovo in giro per la mappa o quelle che si vincono con quest secondario... vedi tipo quella degli gnomi... cambia a seconda del livello di morte nel momento in cui raccoglie/vince l'arma? o sono già a ivelli standard per ogni difficoltà.

Per capirci... se voglio avere ad esempio la falce degli gnomi a livello massimo, devo aspettare a raccogliere l'ultimo gnomo quando sarò a livello 30?

Dunque, credo che per quanto concerne le armi uniche, queste siano di livello preimpostato poichè si sbloccano solo ed esclusivamente dopo certi eventi -ad esempio, quella degli gnomi si sblocca solo dopo averli trovati tutti e 4, ovviamente, e questo può accadere solo quando si è ad un certo punto di avanzamento nella storia principale, quindi, più o meno, si ha un livello del PG minimo già prefissato-. Per fare un esempio, magari io la sblocco col PG a lvl 21 e tu o un altro, a lvl 19, ma il range minimo è quello, e i programmatori hanno già tenuto conto di ciò dando a quell'arma un valore prefissato.

Tu, giustamente dici, se così non fosse, e il livello delle armi uniche si uniformasse al livello del PG, tanto vale aspettare di arrivare a 30, prima di prenderle: sarebbe un ragionamento sensato, ma in realtà è sbagliato, poichè con una sola giocata dell'intera campagna principale, è impossibile arrivare al livello 30, serve almeno, dopo aver finito il gioco una prima volta, rigiocarlo una seconda volta in modalità new game + per ottenere l'esperienza necessaria ad arrivare al massimo -lvl 30-.
Quindi anche in questo caso, i programmatori sanno benissimo che un PG che faccia tutto di tutto in un primo playthrough, più di tot livelli non può andare, ergo hanno già prefissato a priori il livello dell'arma unica in questione. Se la vuoi di livello superiore -comunque prefissato anche in questo caso-, devi per forza rigiocarti una seconda volta la campagna.

Spero di non aver scritto castronerie ^__^

cioma001
17-10-2012, 16:26
Dunque, credo che per quanto concerne le armi uniche, queste siano di livello preimpostato poichè si sbloccano solo ed esclusivamente dopo certi eventi -ad esempio, quella degli gnomi si sblocca solo dopo averli trovati tutti e 4, ovviamente, e questo può accadere solo quando si è ad un certo punto di avanzamento nella storia principale, quindi, più o meno, si ha un livello del PG minimo già prefissato-. Per fare un esempio, magari io la sblocco col PG a lvl 21 e tu o un altro, a lvl 19, ma il range minimo è quello, e i programmatori hanno già tenuto conto di ciò dando a quell'arma un valore prefissato.

Tu, giustamente dici, se così non fosse, e il livello delle armi uniche si uniformasse al livello del PG, tanto vale aspettare di arrivare a 30, prima di prenderle: sarebbe un ragionamento sensato, ma in realtà è sbagliato, poichè con una sola giocata dell'intera campagna principale, è impossibile arrivare al livello 30, serve almeno, dopo aver finito il gioco una prima volta, rigiocarlo una seconda volta in modalità new game + per ottenere l'esperienza necessaria ad arrivare al massimo -lvl 30-.
Quindi anche in questo caso, i programmatori sanno benissimo che un PG che faccia tutto di tutto in un primo playthrough, più di tot livelli non può andare, ergo hanno già prefissato a priori il livello dell'arma unica in questione. Se la vuoi di livello superiore -comunque prefissato anche in questo caso-, devi per forza rigiocarti una seconda volta la campagna.

Spero di non aver scritto castronerie ^__^

intendi una nuova campagna a livello superiore dunque? ora la sto facendo a normale... sono a livello 20 e devo sconfiggere lo scriba (il ciccione seduto sulla poltrona xD) . Dunque se voglio andare avanti con i livelli devo ricominciare una nuova partita in modalità apocalittica dato che i mostri che trovo in quella normale non mi daranno abbastanza esperienza da riuscire a salire? ergo non ha senso che in questa partita vado in cerca per il mondo degli oggetti nascosti e missioni secondarie dato che ricominciando una nuova mi azzereranno tutti gli oggetti trovati (armatura e armi a parte) ?

Custode
18-10-2012, 07:40
intendi una nuova campagna a livello superiore dunque? ora la sto facendo a normale... sono a livello 20 e devo sconfiggere lo scriba (il ciccione seduto sulla poltrona xD) . Dunque se voglio andare avanti con i livelli devo ricominciare una nuova partita in modalità apocalittica dato che i mostri che trovo in quella normale non mi daranno abbastanza esperienza da riuscire a salire? ergo non ha senso che in questa partita vado in cerca per il mondo degli oggetti nascosti e missioni secondarie dato che ricominciando una nuova mi azzereranno tutti gli oggetti trovati (armatura e armi a parte) ?

Dunque, non avendo ancora terminato il gioco, non so bene con certezza come funziona: so che puoi ricominciare l'intera campagna mantenendo il tuo attuale Morte, con tanto di stat, abilità e oggetti e quindi, accumulare l'esperienza necessaria a farti salife fino al lvl cap massimo, cioè il livello 30. Io credo di essere ad un passo dalla conclusione e, avendo fatto tutto il possibile, mi trovo a lvl 22 e dubito riuscirò ad arrivare a 23. A meno che non abbia preso un abbaglio madornale e in realtà ci sia ancora molto da giocare, ma ne dubito.
Ha senso cercare tutti i segreti e gli oggetti alla prima partita? Bò, io non mi sono posto il problema, l'ho fatto e per divertimento personale e perchè alcuni di quegli oggetti semplificano enormemente la vita durante i combat. E perchè come specificato sopra, quegli oggetti ti rimangono quando inizi il nuovo game, facilitandoti un pò il compito a inizio partita.

Forse qualcuno che ha già maxato Morte e finito il gioco più volte potrebbe dare risposte più chiare in merito :).

cioma001
18-10-2012, 08:43
Dunque, non avendo ancora terminato il gioco, non so bene con certezza come funziona: so che puoi ricominciare l'intera campagna mantenendo il tuo attuale Morte, con tanto di stat, abilità e oggetti e quindi, accumulare l'esperienza necessaria a farti salife fino al lvl cap massimo, cioè il livello 30. Io credo di essere ad un passo dalla conclusione e, avendo fatto tutto il possibile, mi trovo a lvl 22 e dubito riuscirò ad arrivare a 23. A meno che non abbia preso un abbaglio madornale e in realtà ci sia ancora molto da giocare, ma ne dubito.
Ha senso cercare tutti i segreti e gli oggetti alla prima partita? Bò, io non mi sono posto il problema, l'ho fatto e per divertimento personale e perchè alcuni di quegli oggetti semplificano enormemente la vita durante i combat. E perchè come specificato sopra, quegli oggetti ti rimangono quando inizi il nuovo game, facilitandoti un pò il compito a inizio partita.

Forse qualcuno che ha già maxato Morte e finito il gioco più volte potrebbe dare risposte più chiare in merito :).

ok grazie lo stesso :) dato che questo gioco mi ha preso un botto credo lo rinizierò ad apocalittico per salire fino a liv.30 e cercare tutto quello che si può trovare ... ovviamente fino a quando non mi stanco xD

ma nella prova del fuoco si sale in esperienza?

Custode
18-10-2012, 09:44
Terminato un istante fa :D.
Mi mancava giusto lo scontro finale.

Gioco stupendo oltre ogni dire.
Posso confermare che puoi ricominciare la campagna in modalità nuovo game +, mantenendo tutti gli oggetti, e le abilità di Morte -con abilità, intendo quelle dei vari rami da Negromante, ecc.-.
Finito anche il Labirinto.

Mi manca solo La Prova del Cuoco con Antonella Clerici come Boss Finale...°___°...no, aspetta, volevo dire La Prova del Fuoco -:D-, quindi non ho idea se aumenti di livello o meno, ma ne dubito -ad esempio nel Labirinto non prendevi alcun punto esperienza sconfiggendo i nemici-: credo che ti darà una ricompensa in esperienza, una volta terminato in toto, ma anche qui vado per supposizioni.
L'idea che mi son fatto, comunque, anche leggendo alcuni commenti in rete, è che per fare tutte le 101 ondate della Prova, serva essere di lvl 30, quindi immagino ciò possa darci indicazione del fatto che non dia esperienza.

Custode
18-10-2012, 09:52
ciao ragazzi

io l'ho finito ma,

non capisco il finale,l'ho finito in modalità difficile poi ho ripetuto lo scontro finale in modalità apocalittica e dopo le scritte finali c'è stato un video fra lilith e non sò chi altro, poi si conclude li.. e come se ci fosse altro da sbloccare per il finale..:boh:

In realtà è un dopo finale che fa presagire un preciso seguito della storia, che spero vedremo con Darksiders III. Ti fa capire che tutte le vicende di Morte e, forse, anche quelle di Guerra, erano volte a far sì che rinascessero i Nephilim. Di chi sia la voce che parla con Lilith, non ci è dato sapere.

Jon Irenicus
18-10-2012, 09:56
Mi manca solo La Prova del Cuoco con Antonella Clerici come Boss Finale...°___°O anche Bigazzi, che è l'essere più potente dell'universo dopo Chuck Norris...:asd:

Cmq bel gioco davvero pare, non lo prendo ora perchè cmq non lo giocherei subito(cmq prima voglio farmi Dark Souls sebbene sia diverso).:)

cioma001
18-10-2012, 11:38
Terminato un istante fa :D.
Mi mancava giusto lo scontro finale.

Gioco stupendo oltre ogni dire.
Posso confermare che puoi ricominciare la campagna in modalità nuovo game +, mantenendo tutti gli oggetti, e le abilità di Morte -con abilità, intendo quelle dei vari rami da Negromante, ecc.-.
Finito anche il Labirinto.

Mi manca solo La Prova del Cuoco con Antonella Clerici come Boss Finale...°___°...no, aspetta, volevo dire La Prova del Fuoco -:D-, quindi non ho idea se aumenti di livello o meno, ma ne dubito -ad esempio nel Labirinto non prendevi alcun punto esperienza sconfiggendo i nemici-: credo che ti darà una ricompensa in esperienza, una volta terminato in toto, ma anche qui vado per supposizioni.
L'idea che mi son fatto, comunque, anche leggendo alcuni commenti in rete, è che per fare tutte le 101 ondate della Prova, serva essere di lvl 30, quindi immagino ciò possa darci indicazione del fatto che non dia esperienza.

grazie per le dritte... tanto mi ci vorrà qualche mese ad arrivare a livello 30 xD gioco si e no un'oretta al giorno :(

Custode
18-10-2012, 11:49
Steam mi segna 74 ore di giocato, il save del gioco al caricamento me ne da 50 e passa. Immagino che per portarlo a lvl 30 mi servano altre 8 ore circa -credo che andrò dritto sparato solo di main quest alla seconda giocata-, quindi sì, immagino ne avrai per mesi :D.

Custode
18-10-2012, 11:54
O anche Bigazzi, che è l'essere più potente dell'universo dopo Chuck Norris...:asd:

Cmq bel gioco davvero pare, non lo prendo ora perchè cmq non lo giocherei subito(cmq prima voglio farmi Dark Souls sebbene sia diverso).:)

Il boss Bigazzi è stato buttato fuori dall'arena da un paio di stagioni, il Consiglio -quello Rai, curioso come i nomi del gioco calzino a pennello al contesto di parodia a cui stiamo accennando :D- lo ha cacciato per aver molestato verbalmente dei gatti :D.
Chissà, magari verrà inserito in qualche DLC futuro.
Molto meglio Elisa Isoardi, mi farei malmenare volentieri da un simile Angelo Caduto :oink:

Custode
18-10-2012, 13:35
Lo segnalo anche qui:
in offerta su GreenManGaming tutta la saga di Darksiders.
Ai prezzi che vedete, aggiungendo questo codice al momento del checkout GMG20-FXYD1-7WHP1
otterrete un ulteriore 20% di sconto.
Per dire, Darksiders 2 vi costa 20 Euro tondi tondi.
E per chi lo chiedeva un pò di tempo fa, il Season Pass con i prossimi 2 DLC ed un set armatura nuovo, che di base costa 16 Euro, vi viene a costare solo 3.20 Euro!!!
Io domani mattina ricarico Postepay e lo faccio mio: prima o poi dovranno farli uscire 'sti 2 nuovi DLC :D.

fioriniflavio
18-10-2012, 13:53
Lo segnalo anche qui:
in offerta su GreenManGaming tutta la saga di Darksiders.
Ai prezzi che vedete, aggiungendo questo codice al momento del checkout GMG20-FXYD1-7WHP1
otterrete un ulteriore 20% di sconto.
Per dire, Darksiders 2 vi costa 20 Euro tondi tondi.
E per chi lo chiedeva un pò di tempo fa, il Season Pass con i prossimi 2 DLC ed un set armatura nuovo, che di base costa 16 Euro, vi viene a costare solo 3.20 Euro!!!
Io domani mattina ricarico Postepay e lo faccio mio: prima o poi dovranno farli uscire 'sti 2 nuovi DLC :D.

grazie della segnalazione, ho appena preso il season pack ;)

Animatronio
18-10-2012, 17:48
è possibile prendere il season pass di Darlsiders 2 anche se non ho il gioco? quello del pass mi sembra un'ottima opportunità, il gioco aspetto ancora per prenderlo dato che adesso non ci giocherei...

McB
18-10-2012, 18:10
è possibile prendere il season pass di Darlsiders 2 anche se non ho il gioco? quello del pass mi sembra un'ottima opportunità, il gioco aspetto ancora per prenderlo dato che adesso non ci giocherei...

In steam non puoi inserirlo, dato che richiede di avere il gioco base. Nessuno ti vieta di prenderlo da GMG però, loro ti danno un codice che poi inserirai quando avrai il gioco.

Jon Irenicus
18-10-2012, 18:33
Il boss Bigazzi è stato buttato fuori dall'arena da un paio di stagioni, il Consiglio -quello Rai, curioso come i nomi del gioco calzino a pennello al contesto di parodia a cui stiamo accennando :D- lo ha cacciato per aver molestato verbalmente dei gatti :D.
Chissà, magari verrà inserito in qualche DLC futuro.
Molto meglio Elisa Isoardi, mi farei malmenare volentieri da un simile Angelo Caduto :oink:Eh si, lo so, rimane cmq un fenomeno!:D
Sulla frase finale vabbè!:D

Cmq a proposito di DLC, contengono qualcosa di utile?
Vabbè che quando lo prenderò saranno usciti tutti e ci sarà la versione tutto incluso...

Custode
18-10-2012, 18:51
Eh si, lo so, rimane cmq un fenomeno!:D
Sulla frase finale vabbè!:D

Cmq a proposito di DLC, contengono qualcosa di utile?
Vabbè che quando lo prenderò saranno usciti tutti e ci sarà la versione tutto incluso...

Le varie armi e armature da preorder bonus, sono giusto per collezionismo, o per avere ai primi livelli di gioco degli oggetti con buone stat, nulla più.
Death Rides, sono un 4/5 quest aggiuntive, nulla di che, anche questo, proprio se vuoi avere un piccolo boost in XP e Gold ai primi livelli di gioco completando anche quelle facilissime missioni di ricerca.
Arguls' Tomb, invece è diverso: aggiunge due dungeon nuovi in più ed un boss finale, quindi diciamo un DLC sostanzioso e che ha un senso, visto che i dungeon sono parte integrante della bellezza del gioco. Ma nulla che pregiudichi lo svolgimento della trama principale -tant'è che per giocarci devi avviare una nuova campagna, non è integrato nel mondo di gioco o nelle mappe, però gli oggetti che trovi sì, puoi riutilizzarli nella campagna principale del gioco-: se ce l'hai, hai un paio di orette in più di divertimento nell'esplorare e affrontare gli enigmi di Argul's Tomb, se no pazienza, non cambia nulla.

Iniziato new game + e giocato un'oretta: spettacolo, nuovo loot!
Nel senso che il primissimo Gigante di Ghiaccio del tutorial mi ha droppato un oggetto unico del mio attuale livello -23-. Ed anche giunti a Tri-Pietra e parlato con la sciamana, nel precedente gameplay mi dava delle spalline di Guerra di lvl 5, ora mi ha dato un nuovo oggetto unico di lvl 23!

Insomma, per gli amanti del loot come il sottoscritto, ha decisamente un nuovo senso riaffrontare il gioco a new game +: è un pò come negli hack & slash alla Diablo e Torchlight: riaffrontando la campagna principale a livelli di difficoltà successivi, tant'è che in Torchlight c'è proprio la modalità new game +, ottieni drop unici nuovi e più potenti. E' il fulcro di questo genere di giochi.
Applausi per Vigil :D.

Jon Irenicus
18-10-2012, 19:03
Grazie, della risposta... Razionalmente non credo che mi interesserebbero... Anche contando che è più bello dell'1 non credo mi appassionerei così tanto da finirlo al 100% (mi succede con pochissimi giochi ormai).
Ma visto che spesso non si ragiona in modo logico mi sa che li prenderò lo stesso!:D

Shadow Man
18-10-2012, 23:12
In realtà è un dopo finale che fa presagire un preciso seguito della storia, che spero vedremo con Darksiders III. Ti fa capire che tutte le vicende di Morte e, forse, anche quelle di Guerra, erano volte a far sì che rinascessero i Nephilim. Di chi sia la voce che parla con Lilith, non ci è dato sapere.

no, ho capito solo ora ;)
non ti/vi rovino la sorpresa
thanks

Custode
19-10-2012, 09:50
no, ho capito solo ora ;)
non ti/vi rovino la sorpresa
thanks

Uh...son curioso, vai sotto spoiler :)

Intanto, lvl 25 e quindi sbloccata l'ultima parte delle Prova del Fuoco.

Animatronio
19-10-2012, 11:07
In steam non puoi inserirlo, dato che richiede di avere il gioco base. Nessuno ti vieta di prenderlo da GMG però, loro ti danno un codice che poi inserirai quando avrai il gioco.

grazie per la risposta :)
vabbè, alla fine mi sa che farò un paccone unico per quando mi deciderò ad acquistare il gioco

Custode
20-10-2012, 14:42
Livello 27.
Devo dire che per esser new game + Apocalittico, mi aspettavo più difficoltà, ma non dubito che andando avanti arrivi.
Tutti i boss e mini boss che al primo giro mi avevano fatto non dico sudare, ma almeno ragionare, stesi senza troppi problemi.

Sto tirando su delle manopole possedute di lvl 27, in sostituzione di quelle lvl 18 con cui ancora viaggio, interessanti: hanno un fattore di recupero energia da uccisione e da critico molto alto, spero tornino utili nella Prova del Fuoco.

charliesmith
20-10-2012, 15:20
ciao a tutti, ho appena iniziato e mi sembra che veramente bene fatto. Ho una domanda: non ho capito, come faccio ad assegnare la prima abilità che ho ricevuto "fendente del teletrasporto" ad un tasto rapido/scorciatoia?
grazie

Custode
20-10-2012, 16:05
ciao a tutti, ho appena iniziato e mi sembra che veramente bene fatto. Ho una domanda: non ho capito, come faccio ad assegnare la prima abilità che ho ricevuto "fendente del teletrasporto" ad un tasto rapido/scorciatoia?
grazie

Posso risponderti solo per quel che concerne il joypad 360, avendolo giocato con quello: premi la freccetta bassa della croce direzionale, appare a schermo la ruota dei poteri e abilità. Selezioni il potere che ti interessa, premi "LB" e poi a scelta uno dei quattro pulsanti A,B,X,Y.
Immagino tuttavia tu intenda tramite tastiera, e a questo non so dare risposta.

cioma001
20-10-2012, 16:32
Se usi mouse/tastiera basta che vai nel menù dei comandi... ad un certo punto trovi tutta la lista dei poteri e da li puoi asegnare ogni potere ad un pulsante :) ( di default sono impostati dall' 1 allo 0 della tastiera ).

@CUSTODE... tu che ricominciato una partita+ mi sai dire se le monete del viandante raccolte nella prima partita ( si chiamano così? xD quelle che dai a Vulgrim assieme ai soldi per acquistare i cofanetti ) vanno perse o se iniziando una nuova partita restano nell'inventario?

grazie :)

moli89.bg
20-10-2012, 16:34
le monete del viandante raccolte nella prima partita ( si chiamano così? xD quelle che dai a Vulgrim assieme ai soldi per acquistare i cofanetti ) vanno perse o se iniziando una nuova partita restano nell'inventario?

grazie :)

Restano restano ;)

cioma001
20-10-2012, 16:41
Restano restano ;)

buenooo... allora le utilizzerò quando sarò a livello 30 :sofico:

McB
20-10-2012, 17:59
Livello 27.
Devo dire che per esser new game + Apocalittico, mi aspettavo più difficoltà, ma non dubito che andando avanti arrivi.
Tutti i boss e mini boss che al primo giro mi avevano fatto non dico sudare, ma almeno ragionare, stesi senza troppi problemi.

Sto tirando su delle manopole possedute di lvl 27, in sostituzione di quelle lvl 18 con cui ancora viaggio, interessanti: hanno un fattore di recupero energia da uccisione e da critico molto alto, spero tornino utili nella Prova del Fuoco.

Mi dispiace deluderti, ma non diventa più difficile il gioco. Nella seconda passata,quando hai un livello decente, vanno giù come birilli. Io ho finito il gioco, e la prova del fuoco, con delle falci di livello 21 mi pare. Alla fine erano le migliori.

cioma001
21-10-2012, 12:00
Restano restano ;)

praticamente tutto quello che ho nell'inventario... comprese le pagini del libro di vulgrim rimangono? :sofico:

Custode
21-10-2012, 12:31
praticamente tutto quello che ho nell'inventario... comprese le pagini del libro di vulgrim rimangono? :sofico:

No :).
Rimane il livello del tuo Morte, gli skill point acquisiti e la loro distribuzione nei due rami, il denaro, le monete di Vulgrim, tutte le armi o pezzi di armatura.

Si riazzerano le pagine del tomo di Vulgrim, le pietre del potere, le reliquie di Ostegoth.

cioma001
21-10-2012, 13:31
No :).
Rimane il livello del tuo Morte, gli skill point acquisiti e la loro distribuzione nei due rami, il denaro, le monete di Vulgrim, tutte le armi o pezzi di armatura.

Si riazzerano le pagine del tomo di Vulgrim, le pietre del potere, le reliquie di Ostegoth.

ALLORA è MEGLIO SE VADO A RISCUOTERE I PREMI XD

Custode
21-10-2012, 13:36
ALLORA è MEGLIO SE VADO A RISCUOTERE I PREMI XD

Decisamente evita di fare come il sotoscritto, che dopo aver raccolto tutte le pietre del potere -facendomi anche un bel mazzo non avendo seguito alcuna guida per trovarle tutte-, si è dimenticato di barattarle con Radicanera per ottenere l'aumento di stat e ricominciando un new game + le ha perse tutte...
T___T

cioma001
21-10-2012, 14:23
Decisamente evita di fare come il sotoscritto, che dopo aver raccolto tutte le pietre del potere -facendomi anche un bel mazzo non avendo seguito alcuna guida per trovarle tutte-, si è dimenticato di barattarle con Radicanera per ottenere l'aumento di stat e ricominciando un new game + le ha perse tutte...
T___T

tranquillo ho già barattato tutto e finito ora il gioco... e ora si rinizia xD

approposito delle pietre... ho visto che mischiandole si ottengono aumenti diversi,,, c'è in giro una tabellina di tutte le combinazioni possibili? xD

Custode
21-10-2012, 17:09
tranquillo ho già barattato tutto e finito ora il gioco... e ora si rinizia xD

approposito delle pietre... ho visto che mischiandole si ottengono aumenti diversi,,, c'è in giro una tabellina di tutte le combinazioni possibili? xD

Ho trovato questo:
3 Pietre dei Mistici = +5 Arcano
3 Pietre del Potere = +5 Forza
3 Pietre della Resistenza = +20 Resistenza
2 Pietre dei Mistici + 1 Pietra del Potere = +2% Possibilità Critico Arcano
2 Pietre dei Mistici + 1 Pietra della Resistenza = +10% Danno Critico Arcano
2 Pietre del Potere + 1 Pietra dei Mistici = +2% Possibilità Critico
2 Pietre del Potere + 1 Pietra della Resistenza = +10% Danno Critico
2 Pietre della Resistenza + 1 Pietra dei Mistici = +20 Collera
2 Pietre della Resistenza + 1 Pietra del Potere = +20 Difesa
1 Pietra dei Mistici + 1 Pietra del Potere + 1 Pietra della Resistenza = +20 Energia

cioma001
22-10-2012, 06:44
Ho trovato questo:

grazie mille :) proprio quello che cercavo :cool:

UnicoPCMaster
22-10-2012, 13:32
http://www.computerandvideogames.com/373986/darksiders-2-screenshot-points-to-upcoming-dlc/

Custode
22-10-2012, 23:47
http://www.computerandvideogames.com/373986/darksiders-2-screenshot-points-to-upcoming-dlc/

Bè, in base a quanto riportato nel Season Pass, i nuovi DLC dovrebbero essere almeno 2, quindi è buono che stia per arrivarne uno :).

Detto ciò, una pessima notizia:
Joe Madureira, disegnatore e creative director dei due Darksiders, lascia Vigil:
Farewell and best wishes to all my brothers and sisters at Vigil Games! After 7 long years and 2 hit games ( Darksiders BABY! ) I'm afraid the time has come for me to move on to new adventures. I could not be more proud of what we achieved, or the awesome people who helped build up this studio. I can safely say Vigil's future is in very good hands, so expect only awesomeness down the road. This feels surreal...I miss the place already.
Da quel che dice alla fine, sembra che il futuro di Vigil sia in buone mani, quindi questo dovrebbe in parte rincuorarci e farci sperare per il seguito di questa epica saga...a meno che non sia la solita frase di circostanza...
Vedrem e...
Sperem!

Fonte: http://kotaku.com/5953791/

Custode
25-10-2012, 00:07
Il 30 Ottobre arriva il nuovo DLC La Forgia degli Abissi -compreso nel season pass-:
http://multiplayer.it/notizie/110233-darksiders-ii-abyssal-forge-confermato-il-secondo-dlc-per-darksiders-ii-uscira-a-fine-mese.html

Custode
25-10-2012, 10:28
Terminato Argul's Tomb:
due ore circa di sano gameplay, la mappe dei 2 dungeon e mezzo presenti non sono affatto ampie, ma sono ricche di scontri anche impegnativi.
A livello di puzzle, un punto mi ha fatto impazzire per capire come procedere, salvo poi scoprire che, come sempre, era più facile del previsto.
Boss finale carino, ma, soprattutto, un incubo a new game +: sarà che avevo solo un paio di pozioni con me, ma mi ha fatto penare parecchio.

Simpatico anche il fatto che ci siano cutscene e siano perfettamente doppiate e recitate: voi direte, e che c'è di strano? Avete mai giocato a qualche DLC di ME2? No? Allora non potete capire :D.

Se proprio vogliam trovare un "difetto", il premio finale promesso da Ostegoth per questo DLC non è all'altezza delle aspettative, anche se fa la sua porca figura a schermo.

Direi che è ora per me di cimentrami nella Prova del Fuoco, ormai ho tergiversato anche troppo.

cioma001
25-10-2012, 12:00
Direi che è ora per me di cimentrami nella Prova del Fuoco, ormai ho tergiversato anche troppo.

ahahahah xD anche io sto aspettando di arrivare a livello 30 e poi mi do alla sterminazione totale xD

Custode
25-10-2012, 14:07
105 ore di gioco, mai un problema, un crash, un artefatto, nulla.
Arrivo tutto contento alla 44 esima ondata della Prova del Fuoco e, pam "si è verificato un errore inatteso, il programma verrà chiuso", ritorno al desktop.
Credo di aver battuo il mio record di improperi :mad:.

Ora mi chiede se voglio ricominciare dall'inizio, dall'ondata 26 o affrontare K. Il Malvagio.
Domanda, ma per sbloccare tutto lo sbloccabile, devo ricominciare dall'inizio la prova, o posso porseguire dall'ondata 26?
Se devo ricominciare dall'inizio è un incubo, non perchè devo riaffrontare 25 livelli, ma perchè se mi ricrasha all'ondata 99 credo spalanco le porte dell'Inferno a bestemmioni :D.

cioma001
25-10-2012, 14:27
105 ore di gioco, mai un problema, un crash, un artefatto, nulla.
Arrivo tutto contento alla 44 esima ondata della Prova del Fuoco e, pam "si è verificato un errore inatteso, il programma verrà chiuso", ritorno al desktop.
Credo di aver battuo il mio record di improperi :mad:.

Ora mi chiede se voglio ricominciare dall'inizio, dall'ondata 26 o affrontare K. Il Malvagio.
Domanda, ma per sbloccare tutto lo sbloccabile, devo ricominciare dall'inizio la prova, o posso porseguire dall'ondata 26?
Se devo ricominciare dall'inizio è un incubo, non perchè devo riaffrontare 25 livelli, ma perchè se mi ricrasha all'ondata 99 credo spalanco le porte dell'Inferno a bestemmioni :D.

105 ore di gioco..... :eek:

ma l'hai già fatta la prova del fuoco tutta d'un fiato? perchè k. il malvagio se non sbaglio viene considerato come l'101esima ondata e si sblocca solo facendo tutte le altre 100 di fila senza uscire...

Custode
25-10-2012, 14:43
105 ore di gioco..... :eek:

ma l'hai già fatta la prova del fuoco tutta d'un fiato? perchè k. il malvagio se non sbaglio viene considerato come l'101esima ondata e si sblocca solo facendo tutte le altre 100 di fila senza uscire...

No, come scritto sono arrivato all'ondata 44, ma un crash mi ha fatto tornare al desktop e rientrando in game, mi da 3 opzioni:
- ricominciare la prova dall'inizio -quindi dall'ondata 1 a salire;
- ripartire dall'ondata 26 -in pratica salva ogni 25 ondate, essendomi crashato alla 44 esima, mi fa ripartire dalla 26-;
- affrontare K. Il Malvagio :eek:

Ora, anche io sapevo quello che tu hai messo sotto spoiler, quindi, o con le successive patch lo hanno sbloccato a prescindere, oppure sono incappato in un piacevole bug -magari il fatto che sia crashato ha scombussolato qualcosa facendo credere al gioco di aver diritto all'accesso a K. Il Malvagio-.
Ho cliccato sulla frase per poterlo affrontare e sì, parte la sequenza giusta!

Forse tutto il mio imprecare non è stato vano :D.
Metto screen che testimonia io possa accedere a K. Il Malvagio:

http://i.imgur.com/qcBmwl.jpg (http://imgur.com/qcBmw.jpg)

b1st3k
25-10-2012, 14:43
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.

Mi sto facendo un c**o nero contro The Wailing Host, ed ovviamente non riesco a tirarlo giù.

Arrivo tranquillamente al primo richiamo di anime, quando lui scende giù e compare il flusso in centro stanza.

Dopodiche, tutte le volte che lo faccio cadere a terra, lui si riprende e si ricarica l'energia. Inoltre ho notato che quando cade, e gli mazzulo la capoccia, dopo un pò la sua energia non scende più e lui si rialza...

Sapete dirmi il perchè?? potrei andare avanti una giornata così e non succede niente, si ripete sempre a la stessa storia a differenza dei video dove al secondo colpo lui gli pianta l'arma nella testa e gli leva la maschera.

Grazie

P.S inoltre sapete dirmi come si fa a recuperare il nano da giardino, sempre in questo livello??

Custode
25-10-2012, 14:53
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.

Mi sto facendo un c**o nero contro The Wailing Host, ed ovviamente non riesco a tirarlo giù.

Arrivo tranquillamente al primo richiamo di anime, quando lui scende giù e compare il flusso in centro stanza.

Dopodiche, tutte le volte che lo faccio cadere a terra, lui si riprende e si ricarica l'energia. Inoltre ho notato che quando cade, e gli mazzulo la capoccia, dopo un pò la sua energia non scende più e lui si rialza...

Sapete dirmi il perchè?? potrei andare avanti una giornata così e non succede niente, si ripete sempre a la stessa storia a differenza dei video dove al secondo colpo lui gli pianta l'arma nella testa e gli leva la maschera.

Grazie

P.S inoltre sapete dirmi come si fa a recuperare il nano da giardino, sempre in questo livello??

Ciao :)
Quando lo fai cadere a terra, corri verso la sua testa e inizia a mazzolarla: dopo pochi istanti, comparirà l'iconcina che ti indica il tasto da premere per far partire una mini cut scene -se usi il joypad 360, il classico cerchietto rosso del tasto B-, premi quel tasto e partirà la sequenza dove gli toglie la maschera. Continua a mazzolarlo finchè non ricadrà a terra una seconda volta, corri verso la testa e picchiala, ricomparirà dopo pochi istanti l'iconcina del tasto da premere, fallo e partirà la sequenza finale.

Per il nano da giardino:
hai notato la piattafoma accanto a te che, premendola, fa comparire vari appigli sulla parete. Bene, gli appigli sulle pareti appaiono ruotando pezzi di muro, quindi, se ti aggrappi ad un appiglio mentre questi ruota al contrario per sparire all'interno, arriverai al passaggio segreto dove c'è il primo nano da garidino. Usa il tuo potere che permette di sdoppiarti in due anime ed una pietra per riuscire nella sequenza. Spero di esser stato chiaro.

cioma001
25-10-2012, 14:53
No, come scritto sono arrivato all'ondata 44, ma un crash mi ha fatto tornare al desktop e rientrando in game, mi da 3 opzioni:
- ripartire dall'ondata 26 -in pratica salva ogni 25 ondate, essendomi crashato alla 44 esima, mi fa ripartire dalla 26-;

Ora, anche io sapevo quello che tu hai messo sotto spoiler, quindi, o con le successive patch lo hanno sbloccato a prescindere, oppure sono incappato in un piacevole bug -magari il fatto che sia crashato ha scombussolato qualcosa facendo credere al gioco di aver diritto all'accesso a K. Il Malvagio-.

looool... beh non so se sia un bug mooooooolto fortunato :sofico: o cosa... sta di fatto che ora non occorre più che ti fai tutta la prova del fuoco d'un fiato XD

McB
25-10-2012, 18:17

cut]

Anche a me ha lasciato accedere a k il malvagio dopo essere morto all'ondata 99. Da me non è crashato ma ho semplicemente chiuso il gioco e al riavvio c'era la possibilità di selezionarlo.

Custode
26-10-2012, 00:16
Finito!
Ecco un pò di statistiche sborone, perdonatemi :D:

http://i.imgur.com/lebg2.jpg (http://imgur.com/lebg2.jpg)

http://i.imgur.com/BiS94.jpg (http://imgur.com/BiS94.jpg)

E per finire, Armatura degli Abissi con manopole stupende -anche se inutili rispetto a quelle possedute che ho sviluppato-:
http://i.imgur.com/c2FLEl.jpg (http://imgur.com/c2FLE.jpg)

Come nota di colore, aggiungo che nemmeno Diablo III mi ha tenuto così tante ore in gioco e che Darksiders II è il primo gioco in più di 30 anni videoludici che, pur non essendo un hack&slash alla Diablo o Torchlight, finisco due volte di seguito.
Grazie Vigil.
Sperando che nonostante tutte le ingiuste critiche e le vendite non esaltanti, arrivi un giorno il terzo capitolo.
Edit: spero mi perdonerà McB per avergli rubato l'idea degli screen ;).

cioma001
26-10-2012, 06:51
congratulazioni !!! :cincin:

PS: ma in tutte le tue ore di gioco... hai mai trovato armi che hanno furto di energia? fin'ora ne ho trovate solo 2 con furto collera...

McB
26-10-2012, 08:00
Bravo custode. Certo che avevi voglia a tenere tutte le armi :)

@cioma
Armi con furto energia ne troverai più avanti.

Custode
26-10-2012, 08:13
congratulazioni !!! :cincin:

PS: ma in tutte le tue ore di gioco... hai mai trovato armi che hanno furto di energia? fin'ora ne ho trovate solo 2 con furto collera...

Grazie :).
Sì, ho finito il gioco con delle manopole con furto da energia per uccisione e per colpo critico: se non erro sui 120 energia per uccisione e 70 energia per colpo critico.

Però sono delle manopole possedute, ovvero armi arancioni che ho fatto crescere di livello sacrificando altre armi e scegliendomi ad ogni passaggio di livello le giuste stat da alzare -mi è andata a culo-.

Le manopole, a mio avviso, sono l'arma secondaria per eccellenza, anzi, direi l'arma primaria, visto che da quando le ho indossate, non ho quasi mai più usato l'attacco primario delle falci: peccano in quantità di danni massimi rispetto ad altre armi da 700 e passa di danno -difficilmente le manopole arrivano a 300-, ma hanno frequenza di attacco veloce, caratteristica essenziale per tempestare alcuni nemici impedendo loro di reagire e, soprattutto, ottimale in abbinamento con furto di energia per critico e per uccisione, elimini alla base il problema d curarti e usare le pozioni -salvo i boss-.

Diciamo anche che la mia vita è cambiata da quando ho scovato un talismano unico che se indossato, aumenta la probabilità che le armi droppate dai nemici e dai forzieri, siano possedute: da lì in poi ho avuto un quantitativo di falci e manopole possedute da far spavento, e ciò mi ha consentito di sperimentare i livellamenti finchè non ho trovato le stat giuste.

Per quanto riguarda la Prova del Fuoco, concordo con quanto scritto da McB in precedenza: ho avuto molta difficoltà nel range delle ondate da 80 a 85, prima e dopo quasi una passeggiata -usavo gli scheletri potenziati al massimo per distogliere i nemici da me-. Sono stato anche abbastanza sfigato nell'ultima parte, da 86 a 100, visto che mi ha crashato ben 3 volte. Non capisco, come detto mai un problema uno in 100 e passa ore di gioco con sezioni anche da 4 ore continuate nei fine settimana, ma con la Prova del Fuoco, il gioco ha dato molti segni di instabilità :confused: .

Custode
26-10-2012, 08:16
Bravo custode. Certo che avevi voglia a tenere tutte le armi :)

@cioma
Armi con furto energia ne troverai più avanti.

Sono un feticista del loot in questo genere di giochi, considera che mi piangeva il cuore ogni volta che dovevo vendere o sacrificare ad un arma posseduta le varie armi epiche, infatti ho fatto ad ognuna di loro degli screen con Fraps prima di venderle o distruggerle. Ho cercato di conservare solo le armi uniche -quelle gialle-.
Lo so, son malato, ma del resto gli artisti di Darksiders II hanno fatto un lavoro eccellente col look delle varie armi -un pò meno con le armature, secondo me-.

cioma001
26-10-2012, 09:45
Grazie :).
Sì, ho finito il gioco con delle manopole con furto da energia per uccisione e per colpo critico: se non erro sui 120 energia per uccisione e 70 energia per colpo critico.
ma io non intendo l'enrgia per uccisione... io intendo proprio il furto energia espresso in percentuale... ovvero man mano che fai danno all'avversario una percentuale di questo si trasforma in energia :sofico: direi che è la cosa più importante xD

io sono a livello 27 ora... ma di sto furto energia mai visto l'ombra :cry:

noiman
26-10-2012, 10:38
io l'ho platinato,e francamente non ho trovato questo tipo di arma

cioma001
26-10-2012, 11:00
guardatevi sto video e capirete cosa intendo io XD
http://www.youtube.com/watch?v=I_N5-9a9aog

McB
26-10-2012, 11:14

io l'ho platinato,e francamente non ho trovato questo tipo di arma

Se ne trovano diverse durante il gioco. Io mi sono tenuto le falci trovate durante la prima partita fino quasi alla fine della seconda, e di armi secondarie ne avrò cambiate diverse durante l'arco di partita 2.

cioma001
26-10-2012, 11:37
Se ne trovano diverse durante il gioco. Io mi sono tenuto le falci trovate durante la prima partita fino quasi alla fine della seconda, e di armi secondarie ne avrò cambiate diverse durante l'arco di partita 2.

Si beh... anche io è da un pezzo che ho le stesse falci possedute potenziate con furto collere, probabilità di colpo critico e danno colpo critico xD però le definitive voglio aggiungerci anche furto energia :cool:

Custode
26-10-2012, 12:58
ma io non intendo l'enrgia per uccisione... io intendo proprio il furto energia espresso in percentuale... ovvero man mano che fai danno all'avversario una percentuale di questo si trasforma in energia :sofico: direi che è la cosa più importante xD

Scusami, non avevo capito una mazza allora :D.

Mi permetto una digressione a riguardo tuttavia:
non so bene come funzioni la percentuale di furto energia -ovvero, mettiamo 30% come nel video da te postato-, cioè, si applica ogni volta che si colpisce? In tal caso sarebbe portentoso.
Però, essendo una caratteristica molto rara -dal quel che intuisco dal video da te postato, per tirare fuori quelle armi con quei valori, utilizza oggetti droppati da K. il Malvagio che, in teoria, sarebbe accessibile solo ad end game dopo 100 scontri della Prova del Fuoco -bug a parte :D-. Tu stesso dici di esser a lvl 27 e di non averne visto l'ombra. Quindi, per quanto eccezionali, come fai per tutto quel che viene prima di potertele permettere?
Energia da colpo critico, unito ad un alto valore di colpo critico, stat facilissima da portare ai massimi livelli, garantisce recupero energia ad ogni critico messo a segno che, con valori alti sulla percentuale, significa praticamente ad ogni colpo -e con le manopole tiri colpi a manetta-, in più supportato da energia per uccisione -ok, questa è utile solo contro pack di nemici, inutile contro i boss singoli, ma il gioco è pieno di scontri così, dal Labirinto, alla Prova del Fuoco-.
Io ho finito il gioco così e non mi sono affatto trovato male, anzi.

Custode
26-10-2012, 13:10
Aggiungo:
oltre al medaglione che aumenta la probabilità di trovare armi possedute dai nemici e dai forzieri, esiste anche un medaglione che aumenta la probabilità che i nemici droppino armi rare e potenti. Magari questo medaglione influisce sulla rarità delle stat di queste armi, quindi potrebbe esser utile per avere chance di trovare oggetti con furto energia.

Ovviamente, da ebete quale sono, non mi ricordo dove ho trovato nè l'uno, nè l'altro dei due medaglioni, ma se vuoi posto i nomi, una facile ricerca su Google dovrebbe indicare dove reperirli.

cioma001
26-10-2012, 13:41
Scusami, non avevo capito una mazza allora :D.

Mi permetto una digressione a riguardo tuttavia:
non so bene come funzioni la percentuale di furto energia -ovvero, mettiamo 30% come nel video da te postato-, cioè, si applica ogni volta che si colpisce? In tal caso sarebbe portentoso.
Però, essendo una caratteristica molto rara -dal quel che intuisco dal video da te postato, per tirare fuori quelle armi con quei valori, utilizza oggetti droppati da K. il Malvagio che, in teoria, sarebbe accessibile solo ad end game dopo 100 scontri della Prova del Fuoco -bug a parte :D-. Tu stesso dici di esser a lvl 27 e di non averne visto l'ombra. Quindi, per quanto eccezionali, come fai per tutto quel che viene prima di potertele permettere?
Energia da colpo critico, unito ad un alto valore di colpo critico, stat facilissima da portare ai massimi livelli, garantisce recupero energia ad ogni critico messo a segno che, con valori alti sulla percentuale, significa praticamente ad ogni colpo -e con le manopole tiri colpi a manetta-, in più supportato da energia per uccisione -ok, questa è utile solo contro pack di nemici, inutile contro i boss singoli, ma il gioco è pieno di scontri così, dal Labirinto, alla Prova del Fuoco-.
Io ho finito il gioco così e non mi sono affatto trovato male, anzi.

SI... il furto di energia si attiva ad ogni colpo che infliggi all'avversario :sofico:
cmq anche l'energia da colpo critico come dici tu è un ottima alternativa ovviamente la probabilità di colpo critico deve boostata per bene ( cosa obbligatoria in darksiders 2 xD).

io ho furto collera solo al 22 % e mi ricarica la collera che è una meraviglia xD per questo spero di trovare anche il furto energia :p

PS: anche io ultimamente vado di manopole xD

vabbè dai... intanto vedo di arrivare a livello 30 e poi si vedrà xD

cioma001
26-10-2012, 13:43
Aggiungo:
oltre al medaglione che aumenta la probabilità di trovare armi possedute dai nemici e dai forzieri, esiste anche un medaglione che aumenta la probabilità che i nemici droppino armi rare e potenti. Magari questo medaglione influisce sulla rarità delle stat di queste armi, quindi potrebbe esser utile per avere chance di trovare oggetti con furto energia.

Ovviamente, da ebete quale sono, non mi ricordo dove ho trovato nè l'uno, nè l'altro dei due medaglioni, ma se vuoi posto i nomi, una facile ricerca su Google dovrebbe indicare dove reperirli.

quello degli oggetti rari ce l'ho e si trova in una delle tombe di vulgrim :) l'ho sempre su ma fin'ora niente :cry:

McB
26-10-2012, 18:58
Si beh... anche io è da un pezzo che ho le stesse falci possedute potenziate con furto collere, probabilità di colpo critico e danno colpo critico xD però le definitive voglio aggiungerci anche furto energia :cool:

Ricordavo male io, pensavo di avre trovato l'arma verso la fine di partita uno e invece era durante la prima parte di partita+
Se riguardate l'immagine che ho postato per l'armatura, notate che le mie falci hanno il 20% di furto energia.
Se non ricordo male è stato qualche boss a mollarmela. Fa poco danno, ma se devi ricaricare l'energia fa il suo sporco lavoro. Se non fosse stato per il boss del terzo livello alla prova del fuoco sarei riuscito ad arrivare alla fine senza usare una pozione vita.

cioma001
27-10-2012, 06:54
Ricordavo male io, pensavo di avre trovato l'arma verso la fine di partita uno e invece era durante la prima parte di partita+
Se riguardate l'immagine che ho postato per l'armatura, notate che le mie falci hanno il 20% di furto energia.
Se non ricordo male è stato qualche boss a mollarmela. Fa poco danno, ma se devi ricaricare l'energia fa il suo sporco lavoro. Se non fosse stato per il boss del terzo livello alla prova del fuoco sarei riuscito ad arrivare alla fine senza usare una pozione vita.

Perchè invece non la usi per potenziare un'arma posseduta e gli passi appunto il furto energia? poi ad ogni livello che la potenzi sale di un po' anche il furto, dovresti arrivare al 25% che accompagnato da un danno alto sei a posto :) le pozioni dopo puoi pure buttarle via xD

PS: io con il furto collera le pozioni non le ho più usate perchè con 2/3 colpi critici mi ricarica tutta la barra xD

[?]
27-10-2012, 07:35
Finito!
Ecco un pò di statistiche sborone, perdonatemi :D:

Complimenti, questo vuol dire goderselo appieno.
Purtroppo io a parte qualche raro caso (Torchlight, Titan Quest, Diablo I e II) non riesco a rigiocare su pc i giochi...mi viene noia anche se un gioco che adoro come Darksiders.
Comincio a pensare che il problema sia la seduta da scrivania al posto del divano :asd:

29Leonardo
27-10-2012, 08:31
allora porta il divano dalla scrivania :asd:

Io devo ancora finire il primo di darksiders...che vergogna:stordita:

cioma001
27-10-2012, 09:03
;38370540']Complimenti, questo vuol dire goderselo appieno.
Purtroppo io a parte qualche raro caso (Torchlight, Titan Quest, Diablo I e II) non riesco a rigiocare su pc i giochi...mi viene noia anche se un gioco che adoro come Darksiders.
Comincio a pensare che il problema sia la seduta da scrivania al posto del divano :asd:

guarda... anche io avevo iniziato con mouse e tastiera... poi per questione di comodita/pigrizia sono passato al joypad... ho montato delle ruote sul letto in modo che posso spostarlo fin davanti la scrivania... alzo lo schienale del letto e gioco dierettamente da li :cool: tanta roba xD

McB
27-10-2012, 11:59
Perchè invece non la usi per potenziare un'arma posseduta e gli passi appunto il furto energia? poi ad ogni livello che la potenzi sale di un po' anche il furto, dovresti arrivare al 25% che accompagnato da un danno alto sei a posto :) le pozioni dopo puoi pure buttarle via xD

PS: io con il furto collera le pozioni non le ho più usate perchè con 2/3 colpi critici mi ricarica tutta la barra xD

In effetti potrei farlo, ma in quel modo almeno c'era un pò più sfida per tirare giù i nemici.