View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
Predator_1982
30-01-2025, 15:13
Ma come diavolo è possibile!!
Io non ho mai smesso di refreshare e risultava sempre esaurita
la cache ti avrà fatto un brutto scherzo...
MarvelDj
30-01-2025, 15:14
bisognava cancellare la cache del browser...
probabilmente per chi era online prima dellle 15 c'è stato questo problema.
Non sto utilizzando cache perchè ad esempio la 5090 l'ho vista comparire
Predator_1982
30-01-2025, 15:16
A sto giro mi sarei davvero accontentato della 5080 FE, ma comunque almeno la soddisfazione di aver preso la 90 a prezzo MSRP (per quanto alto comunque sia).
Scalperoniiii....prrrrrrrrrrrrrr
mircocatta
30-01-2025, 15:17
Mi piacerebbe sapere come ha fatto, col bot?a me dalle 15 continua ad essere down
Sorry, ho controllato meglio e non è una fe, ha preso una gigabyte da qualche parte non so dove :D
micronauta1981
30-01-2025, 15:17
Chi ne ha presa una da ldlc ed era disponibile,nella mail di conferma ha il giorno di consegna o c'è scritto che spediranno appena avranno la merce...nn capisco Se è un messaggio automatico o non è disponibile..
DJurassic
30-01-2025, 15:18
Nela pagina precedente chiedevo di contarci, siamo sempre i soliti tre io, te e Predator, c'è riuscito qualcun'altro?
Non saprei, magari qualcun'altro l'ha presa. Sul telegram dei Prodigeek nessuno e sono in tanti li dentro. Forse un paio la 5080 ma di questi uno l'ha presa altrove, quindi non FE.
Chi ne ha presa una da ldlc ed era disponibile,nella mail di conferma ha il giorno di consegna o c'è scritto che spediranno appena avranno la merce...nn capisco Se è un messaggio automatico o non è disponibile..
Sempre stato così. Anche per la 4090 stessa mail e spese di spedizione gratuite.
Gratz a tutti coloro che hanno preso la 5090 a prezzo "giusto"...
Non saprei, magari qualcun'altro l'ha presa. Sul telegram dei Prodigeek nessuno e sono in tanti li dentro. Forse un paio la 5080 ma di questi uno l'ha presa altrove, quindi non FE.
Forse sono rimasti al palo tutti quelli con i bot :sofico:
redbaron
30-01-2025, 15:21
Dagli tempo, l’hai acquistata da pochi minuti.
Qualcuno sta provando i nuovi driver?
Si infatti poverini chissà come faranno senza. :rolleyes:Faranno come facevano fino alle 14:59 😀 Rimane comunque un comportamento discutibile imho.
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
fabryx73
30-01-2025, 15:25
Io le 5080 FE online non le ho viste proprio, sicuramente perchè mi ero arreso.
Poi ho visto per caso la 90 disponibile facendo un nuovo F5 ad caxxum...
Complimenti a tutti e tre ragazze :D
Ho visto anche io il tasto disponibile,ma 2500 per me è troppo (non per il portafogli ma perché penso non sia giusto nella mia coscienza)
Peccato perché speravo nelle 5080 fe...ma niente
appleroof
30-01-2025, 15:25
Ma.... è praticamente il concorrente di AFMF di amd!
Ossia il frame gen driver applicabile a tutti i giochi!
azz, questa sarebbe una gran bella notizia, mi chiedo come non sia stata sbandierata :stordita:
Comunque non è questione di culo, ci vuole costanza, bravura e anche fortuna, ma sinceramente anche dai miei post precedenti non avevo dubbi che sarei riuscito a prenderla, avevo un presentimento che si era molto affievolito alle 15.15 :D :D :D :D .
Dai, meglio così, sono riuscito a fare il triplete, chissà Amon se ci è riuscito, non l'ho visto proprio online oggi
matthi87
30-01-2025, 15:31
azz, questa sarebbe una gran bella notizia, mi chiedo come non sia stata sbandierata :stordita:
Queste feature sono proprio quelle che non fanno comprare le schede, mi pare ovvio che non la pubblicizzano! :doh:
appleroof
30-01-2025, 15:32
Queste feature sono proprio quelle che non fanno comprare le schede, mi pare ovvio che non la pubblicizzano! :doh:
nche senso? :confused:
comunque è esclusivo della serie 5000 :fagiano:
Predator_1982
30-01-2025, 15:32
un po' tutte le cose, comunque la 90 è stata online per parecchi minuti.
Preso alla sprovvista perché l'ho notata sull'altro pc dove non mi ero preparato nulla (numero carta, pin ecc), ho avuto il tempo di prendere la carta, inserire tutto a manina, aspettare il token, validarlo ecc....
Poi è rimasta bloccata cosi nel carrello per parecchio...ma forse già mi era stata riservata in qualche modo.
DJurassic
30-01-2025, 15:34
Preso alla sprovvista perché l'ho notata sull'altro pc dove non mi ero preparato nulla (numero carta, pin ecc), ho avuto il tempo di prendere la carta, inserire tutto a manina, aspettare il token, validarlo ecc....
Poi è rimasta bloccata cosi nel carrello per parecchio...ma forse già mi era stata riservata in qualche modo.
3 minuti, non proprio parecchi. Poi a tanti ha dato rogne al pagamento perchè evidentemente già non c'erano più.
Comunque torneranno disponibili come è sempre stato. Il problema è capire quando.
Predator_1982
30-01-2025, 15:35
3 minuti, non proprio parecchi. Poi a tanti ha dato rogne al pagamento perchè evidentemente già non c'erano più.
Comunque torneranno disponibili come è sempre stato. Il problema è capire quando.
ma si...ovvio.
Comunque stato dell'ordine: validato
Cutter90
30-01-2025, 15:36
Sia chiaro, mi aspetto molto poco dato che afmf2 di amd lo uso su rog ally x, o meglio ho provato ad usarlo, ma non mi ha assolutamente soddisfatto, visto che causa tanti artefatti e latenza latenza supplementare è parecchia. Però oh, la si prova!
macchè, a me dava esaurita già alle 14.56
poi non potevo refreshare oni 2 minuti e sono andato via
freddye78
30-01-2025, 15:38
5080 mai vista disponibile, che nvidia ne stia ritardando la disponibilità sapendo che è quella più gettonata per evitare il crash del sito?
Predator_1982
30-01-2025, 15:39
macchè, a me dava esaurita già alle 14.56
poi non potevo refreshare oni 2 minuti e sono andato via
alle 15 non è uscito nulla, hanno spostato di parecchio la pubblicazione delle schede...e il sospetto che avvenisse mi era venuto non avendole mai viste comparire..
Kostanz77
30-01-2025, 15:42
Prova a chiamarli, io ho chiamato ed il tipo mi ha detto che probabilmente spedivano oggi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Stanno comparendo i primi annunci di scalper anche su stupidopuntoit :asd:
Maledetti dodici mila volte maledetti :ciapet:
Sia chiaro, mi aspetto molto poco dato che afmf2 di amd lo uso su rog ally x, o meglio ho provato ad usarlo, ma non mi ha assolutamente soddisfatto, visto che causa tanti artefatti e latenza latenza supplementare è parecchia. Però oh, la si prova!
Il discorso è sempre lo stesso, se non hai già un frame stabile e decente sono inutili queste tech.
Personalmente sia con la 3060ti e le mod dell'FSR3 che sulla legion go nelle condizioni ideali, ho notato che il frame gen riduce lo stutter quindi effettivamente l'esperienza migliora, ma le latenze peggiorano, quindi senza reflex e un frame valido stai sempre al palo...
MarvelDj
30-01-2025, 15:47
volete una 5080? appena mi arriva la vendo per 1 solo bitcoin, anzi anche 0.9 :D :D
appleroof
30-01-2025, 15:48
è esclusiva delle 5000...
Cutter90
Il discorso è sempre lo stesso, se non hai già un frame stabile e decente sono inutili queste tech.
Personalmente sia con la 3060ti e le mod dell'FSR3 che sulla legion go nelle condizioni ideali, ho notato che il frame gen riduce lo stutter quindi effettivamente l'esperienza migliora, ma le latenze peggiorano, quindi senza reflex e un frame valido stai sempre al palo...
Esatto. ma nello specifico il FG via driver di amd è molto peggiore del FG attivabile dai giochi. Servono ancora più alti fps di partenza e gli artefatti sono di più.
Vediamo se quello Nvdia fa uguale (probabile) o è meglio. AHhh ma leggo che è esclusiva 5000. A posto ahahaha
pheasant_killer
Sarò eccitato quando l'avrò sballata, inserita nel PC e fatto il boot. Al momento è solo sperare di vincere la lotteria :asd:
E insomma? Com'è andata?
Comunque alla fine, la 5080 a 1200 esiste, eppur tanti dicevano di sognarsela, che sarebbe costata 1500/1600.
Alla fine costa come le 4080 super nuove, dire che a quel prezzo è il best buy no?
la peggior scheda della storia……
marbasso
30-01-2025, 15:50
Leggo di problemi con i nuovi driver lato dlss.
Leggo di problemi con i nuovi driver lato dlss.
Aggiornaci
redbaron
Solo a me su ldlc ha chiesto una foto del documento dopo aver effettuato l'ordine ? Eppure avevo gia' comprato da loro....:mc:
catalento
qualcuno sa dirmi se fanno un restock giornaliero oppure no?
DJurassic
ma si...ovvio.
Comunque stato dell'ordine: validato
A me già da in attesa di preparazione, quindi sto tranquillo che qualcosa spediranno. Spero che il contenuto sia quello giusto.
E insomma? Com'è andata?
Per ora l'ho presa. Vediamo che succede.
Predator_1982
30-01-2025, 15:51
A me già da in attesa di preparazione, quindi sto tranquillo che qualcosa spediranno. Spero che il contenuto sia quello giusto.
idem anche la mia...
micronauta1981
30-01-2025, 15:52
Prova a chiamarli, io ho chiamato ed il tipo mi ha detto che probabilmente spedivano oggi
ma parlano in italiano
idem anche la mia...
Pure la mia :D :D :D
Forse spediscono già oggi.
Predator_1982
30-01-2025, 15:54
su Telegram leggo di gente che ha preso or ora la 90 su nvidia francia. Per chi è interessato...accorra
The_Fabulous_
30-01-2025, 15:54
presa su ldlc una gainward 5080 phoenix per un mio amico, anche a me da in preparazione :)
Comunque alla fine, la 5080 a 1200 esiste, eppur tanti dicevano di sognarsela, che sarebbe costata 1500/1600.
Alla fine costa come le 4080 super nuove, dire che a quel prezzo è il best buy no?
Se si considera l'incremento rispetto alla 4080 allora si è forse la peggiore xx80 ma per chi proviene da una 3000 questa scheda a 1200€ in generale offre sicuramente di più della precedente
Cutter90
30-01-2025, 15:55
In che senso? E' la peggior scheda della storia infatti (o quasi) ma alla fine qualcuno a MSRP si trova (o trovava :O )
micronauta1981
30-01-2025, 15:56
a me da validato...non in preparazione..
Comunque torneranno disponibili come è sempre stato. Il problema è capire quando.Due volte ho ripetuto l'operazione di pagamento, mi ero accorto che nel momento in cui schiacciavo sul tasto, acquista ora, ci ha messo un po' per concludere l'operazione.. me lo ha fatto andare avanti poi è stata rifiutata, ho ripetuto l'operazione, ma era gia strano perché non ho mai avuto problemi
Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk
pheasant_killer
30-01-2025, 15:59
Per ora l'ho presa. Vediamo che succede.
:cincin: Congrats!
Info sul profilo K presente nei nuovi driver:
https://i.imgur.com/yEPc8gg.png
catalento
30-01-2025, 16:00
ma ci sara un restock?
scorpion73
30-01-2025, 16:01
Più che altro digli di usare un altro corriere, dovresti temere più quello che il contenuto :asd: :asd:
Predator_1982
30-01-2025, 16:02
Più che altro digli di usare un altro corriere, dovresti temere più quello che il contenuto :asd: :asd:
solitamente a me consegna UPS, efficientissimo....anche se con la 4090 scambiarono i pacchi con quelli di un altra persona :D :D :D
Kostanz77
30-01-2025, 16:03
Solo a me su ldlc ha chiesto una foto del documento dopo aver effettuato l'ordine ? Eppure avevo gia' comprato da loro....:mc:
A me no
Predator_1982
30-01-2025, 16:04
A me no
ma alla fine hai comprato pure tu Konstanz?
Therinai
Io spero che a dj arrivi per sbaglio una 5080fe, nel caso coda :D
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Evilquantico
Congratulazioni a tutti i nuovi possessori di RTX 5090 , però leggo che molti hanno cpu intel 13x o 14x oppure amd 5800/7800 x3d
Dovrete upgradare anche a un amd 9800x3d per sfruttarle a pieno penso :eh:
.
Predator_1982
30-01-2025, 16:05
Congratulazioni a tutti i nuovi possessori di RTX 5090 , però leggo che molti hanno cpu intel 13x o 14x
.
per le cpu, prossimo anno...a sto giro io mi tengo stretto il 14700k
Kostanz77
30-01-2025, 16:07
ma alla fine hai comprato pure tu Konstanz?
Sì Gigabyte Gaming OC 5080, già in fase di preparazione su LDLC
Congratulazioni a tutti i nuovi possessori di RTX 5090 , però leggo che molti hanno cpu intel 13x o 14x oppure amd 5800/7800 x3d
.
:asd:
redbaron
30-01-2025, 16:08
A me no
Vabbe' aspetto che validino il documento e l'ordine, non ho tutta questa fretta. Grazie
Che tristezza madonna, torno nella mia bat-caverna
scorpion73
30-01-2025, 16:11
.
Basta anche un processore serie 13 o 14 a partire dall'i7.
Non credo proprio che sia CPU limit, o qualora lo fosse, allora lo è pure col 9800X3D.
su Telegram leggo di gente che ha preso or ora la 90 su nvidia francia. Per chi è interessato...accorraNiente da fare..
Che tristezza madonna, torno nella mia bat-caverna
Tieni duro, ci sara un restock...
The_Fabulous_
30-01-2025, 16:13
ora ho mezz'ora libera e segnalo tutte le 5090 apparse su subbbito :asd:
shauni86
30-01-2025, 16:14
chi è riuscito a prendere le 5080 da 1 173 ?
A quanto le darebbero? :D :D :D :D
Stanno comparendo i primi annunci di scalper anche su stupidopuntoit :asd:
Maledetti dodici mila volte maledetti :ciapet:
da me una la piazzano a 4.000 , mi auguro gli resti la e gli venga pure la diarrea a questo
3990€ la trovi subito, la prima, appunto subbit0...! :asd:
Provo a offrirgliene 399€ ! Vediamo cosa mi risponde...:D
1000/1500€ di ricarico minimo !
fatto anche io :fagiano:
ste cose mi mandano in bestia
DJurassic
30-01-2025, 16:23
Due volte ho ripetuto l'operazione di pagamento, mi ero accorto che nel momento in cui schiacciavo sul tasto, acquista ora, ci ha messo un po' per concludere l'operazione.. me lo ha fatto andare avanti poi è stato rifiutato di accettare, ho ripetuto l'operazione, ma era gia strano perché non ho mai avuto problemi. Non mollo
Si non sei l'unico ad aver avuto problemi con il pagamento. Ma se davvero la vuoi occhio ai restock ;)
Dovrebbe essere Chronopost, non quei luridi di FedEx.
Piattaforma oscena. Offerte di acquisto farlocche ... tentativi continui di contatto via WA ... uno schifo.
e per cosa segnali, non è illegale fare scalperaggio no?
A chi si può segnalare...e come ?
presa 5090 founders su NV
Arrivata notifica di spedizione
e per cosa segnali, non è illegale fare scalperaggio no?
l'unica cosa che puoi segnalare è che il venditore sta vendendo qualcosa che non ha in mano, immagino sia debole come ragione per i moderatori.
Ma il malox da solo non mi basta :asd:
DJurassic
30-01-2025, 16:28
Chronopost mi ha già segnalato la spedizione, credo che lunedì sarà qui.
Chronopost mi ha già segnalato la spedizione, credo che lunedì sarà qui.
così però mi uccidi :(
Predator_1982
30-01-2025, 16:30
idem...notifica di spedizione arrivata. Ma immagino arriverà lunedi.
Pure la mia :D :D :D
Forse spediscono già oggi.
Avete preso la FE? son tornate online dopo il crash delle 15???
Evilquantico
30-01-2025, 16:31
Basta anche un processore serie 13 o 14 a partire dall'i7.
Non credo proprio che sia CPU limit, o qualora lo fosse, allora lo è pure col 9800X3D.
Speriamo ma non ne sono così sicuro , mi piacerebbe leggere qualche test nei prossimi giorni , dei test approfonditi con la rtx 5090 e piattaforme meno recenti con DDR4 e DDR5 e varie velocità , fino adesso tutti hanno testato con il 9800x3d se non erro
:.Luca.:
30-01-2025, 16:31
chissà quando torneranno up, ci vorrebbe qualche alert... mi ricordo che con la serie 4000 avevo un gruppo telegram che mi segnalava quando le founders andavano in stock
micronauta1981
30-01-2025, 16:32
ma una custom o una founders
Predator_1982
30-01-2025, 16:33
ma una custom o una founders
Founders...ovviamente :D :D
Scusate ma con i nuovi driver come funziona l'override? Io ho "unsupported" ovunque. :mbe:
DJurassic
30-01-2025, 16:35
così però mi uccidi :(
Cavolo mi dispiace che non sei riuscito, te la saresti meritata molto più tu che qualcun altro che fino a poco fà l'ha sempre reputata inutile. Sono certo che la beccherai nei prossimi giorni con un futuro restock, che sicuramente ci sarà come sempre.
The_Fabulous_
30-01-2025, 16:35
dai 3400 in su :asd:
Avete preso la FE? son tornate online dopo il crash delle 15???
Si e alle 15.45 ce ne erano anche un bel po'
In ogni caso anche la mia spedita :D :D :D
Founders...ovviamente :D :D
A che ora son tornate online??? parli di 5090 giusto?
Poi fateci sognare (e rosicare) fate video, pubblicate bench(s) appena ve le consegnano...insomma non siate AVIDI...condividete !!! :Prrr:
fabryx73
30-01-2025, 16:36
chissà quando torneranno up, ci vorrebbe qualche alert... mi ricordo che con la serie 4000 avevo un gruppo telegram che mi segnalava quando le founders andavano in stock
qualcuno di voi "sgamati"....sapete i restock su nvidia store e ldlc come funzionano? cioè esiste un giorno in settimana o magari un orario?
perchè proprio senza qualche dato penso sia veramente difficile....oggi eravamo tutti li attaccati perchè sapevamo ora e data :D
Predator_1982
30-01-2025, 16:38
qualcuno di voi "sgamati"....sapete i restock su nvidia store e ldlc come funzionano? cioè esiste un giorno in settimana o magari un orario?
perchè proprio senza qualche dato penso sia veramente difficile....oggi eravamo tutti li attaccati perchè sapevamo ora e data :D
non c'è una regola, ne un orario purtroppo.
Per esperienza pregressa, il giorno dopo io in passato le ho ritrovate online con un altro piccolo restock.
:.Luca.:
30-01-2025, 16:38
con le 4090 mi pare di ricordare che la cosa era abbastanza randomica....
Predator_1982
30-01-2025, 16:39
non c'è una regola, ne un orario purtroppo che io sappia.
Per esperienza pregressa, il giorno dopo io in passato le ho ritrovate online con un altro piccolo restock. Comunque per come l'avevano dipinta pensavo molto peggio, quindi probabile che nei prossimi giorni qualcos'altro arrivi.
kira@zero
30-01-2025, 16:39
Qualcuno è riuscito a prenderne una su caseking io non le ho mai viste disponibili, oltretutto ho visto che hanno anche aumentato i prezzi adesso da lì, bah.
Predator_1982
30-01-2025, 16:46
mi sa che bisogna creare il thread delle 5000, da lunedi un po' di bench inizieranno a piovere
zitto zitto secondo me l'ha presa anche kiwivda visto che vende la 4090 a 2k:D
DJurassic
30-01-2025, 16:48
mi sa che bisogna creare il thread delle 5000, da lunedi un po' di bench inizieranno a piovere
Ci sta già pensando Mikael.
fabryx73
30-01-2025, 16:48
Comunque per come l'avevano dipinta pensavo molto peggio, quindi probabile che nei prossimi giorni qualcos'altro arrivi.
ni....nel senso....5090 sembrava che non dovevano esserci ed invece ....
5080 nello store nvidia neanche per un secondo...quindi penso proprio non le hanno messe....
poi ldlc stock price custom le aveva ,cojone io che guardavo altrove
OrazioOC
30-01-2025, 16:51
Ci sta già pensando Mikael.
Let him cook. :O
The_Fabulous_
30-01-2025, 16:54
zitto zitto secondo me l'ha presa anche kiwivda visto che vende la 4090 a 2k:D
e chi glieli da?:mbe:
Cutter90
30-01-2025, 16:54
Ecco, partiamo bene. Override dlss tramite app mi va in 2 giochi su 20. Ma che override sarebbe allora?
OrazioOC
30-01-2025, 16:56
C'è chi oggi ha cacciato fuori 1600 papagni per la 5080, figuriamoci se non li vale una 4090. :rolleyes:
DJurassic
30-01-2025, 16:56
Ecco, partiamo bene. Override dlss tramite app mi va in 2 giochi su 20. Ma che override sarebbe allora?
Quali giochi sarebbero questi due? Stai a vedere che il dlss swapper si rivela essere migliore dell'override Nvidia :asd:
Procedo per la gainward (facilmente liquidabile), metto anche il codice sconto di 240€ che avevo su ldlc (compleanno), vado avanti, dati carta, paga, mi apre sito amex per secure key, un amico (maledetto) scrive su whatsapp (ci sono le tuf a 2300), lì faccio la grande cazzata di annullare il pagamento amex per prendere la tuf.
E' finita che me la sono presa in saccocccia. :muro: :muro: :muro:
Perché preferivi la TUF alla Gainward?
corbyale
30-01-2025, 16:58
Comunque ci sono rimasto io puntavo una 5080 fe ma neanche l'ombra ho visto solo disponibile la 5090 Fe sul sito Nvidia ma era fuori la mia portata
OrazioOC
30-01-2025, 17:00
Asus if for boys, Gainward is for(old) men. :O
The_Fabulous_
30-01-2025, 17:00
C'è chi oggi ha cacciato fuori 1600 papagni per la 5080, figuriamoci se non li vale una 4090. :rolleyes:
contenti loro :D
ha uno in coda:doh:
Comunque ci sono rimasto io puntavo una 5080 fe ma neanche l'ombra ho visto solo disponibile la 5090 Fe sul sito Nvidia ma era fuori la mia portata
Si anche io
Sono incazzatissimo
Evilquantico
30-01-2025, 17:05
Da drako iniziano i primi crash con futuremark :asd:
The_Fabulous_
30-01-2025, 17:06
ha uno in coda:doh:
bah ripeto contenti loro
Cavolo mi dispiace che non sei riuscito, te la saresti meritata molto più tu che qualcun altro che fino a poco fà l'ha sempre reputata inutile. Sono certo che la beccherai nei prossimi giorni con un futuro restock, che sicuramente ci sarà come sempre.
:smack: :sperem:
Lato pcb non posso pronunciarmi visto che non ci sono review in giro, però se è come con le 4000:
- la TUF monta il pcb della strix (ora astral) con qualche fase in meno di alimentazione; la Gainward monta il design reference indicato da nvidia. Quale sia il migliore impossibile dirlo, però tra i due in passato quello della TUF era migliore.
- il design del dissipatore della Gainward è orribile, ok che la devo liquidare, però fintanto che non mi arriva il WB in qualche modo la devo usare la scheda;
- la TUF veniva 2300€, la Gainward 2500€, questa direi la principale motivazione.
BTW, con lo sconto compleanno, la Gainward mi veniva 2250€, la TUF 2050€. Prendere una 5090 al lancio a 2050€ penso che non fosse nemmeno nei più bei sogni.
Se vai su drako quelle dai 1500 in su di 5080 sono ancora disponibili, quelle che costavano meno invece son andate vendute,qualcuno due dita di testa le ha ancora dici????
idem su Ollo store, dai 1550 se vuoi una 5080 in pronta consegna c’è.
Si anche io
Sono incazzatissimo
Non avevo fretta di comprare, ma se non avessi insistito nel refresh del sito nvidia un’altra la potevo comprare, vabbè, aspetterò qualche recensione
Se vai su drako quelle dai 1500 in su di 5080 sono ancora disponibili, quelle che costavano meno invece son andate vendute,qualcuno due dita di testa le ha ancora dici????
secondo me alcune persone trovano goduria ad essere fregate. E' l'unica spiegazione plausibile
A me proprio su nessuno.
Vabbè che non ho gli ultimi usciti e molti giochi manco hanno bisogno del DLSS ma pensavo che l'override funzionasse su tutti i titoli con DLSS. :mbe:
Sennò che senso ha?
Lato pcb non posso pronunciarmi visto che non ci sono review in giro, però se è come con le 4000:
- la TUF monta il pcb della strix (ora astral) con qualche fase in meno di alimentazione; la Gainward monta il design reference indicato da nvidia. Quale sia il migliore impossibile dirlo, però tra i due in passato quello della TUF era migliore.
- il design del dissipatore della Gainward è orribile, ok che la devo liquidare, però fintanto che non mi arriva il WB in qualche modo la devo usare la scheda;
- la TUF veniva 2300€, la Gainward 2500€, questa direi la principale motivazione.
BTW, con lo sconto compleanno, la Gainward mi veniva 2250€, la TUF 2050€. Prendere una 5090 al lancio a 2050€ penso che non fosse nemmeno nei più bei sogni.
Cavolo, dispiace.
Siamo sulla stessa barca.
Va beh, vedremo i restock.
secondo me alcune persone trovano goduria ad essere fregate. E' l'unica spiegazione plausibile
Si, però ecco, siccome qui son tre settimane che si dicono cose a caso, e so da per scontato che la gente si sia fiondata sulle 5080 anche a quei prezzi la risposta è No, alcune ad ora son rimaste invendute, giustamente direi.
corbyale
30-01-2025, 17:16
Non avevo fretta di comprare, ma se non avessi insistito nel refresh del sito nvidia un’altra la potevo comprare, vabbè, aspetterò qualche recensione
Ma sei riuscito a prendere una 5080 Fe ?
una domanda:
ma tecnicamente la 5080 potrebbe montare 24GB di ram? :mc:
Ma sei riuscito a prendere una 5080 Fe ?
No no, crashati subito, quando il sito si è ripreso alle 15.44 ho visto cher erano esaurite, viceversa erano disponibili le 5090 che qui qualcuno ha preso.
adesso sceglierò una custom o cercherò una 4090, valuterò nelle prossime settimane
OrazioOC
30-01-2025, 17:20
una domanda:
Se Nvidia avesse scelto di montare le gddr7 tripla densità si. :)
Sono sicuro che qualche modder Cinese ci proverà subito ! :D
micronauta1981
30-01-2025, 17:21
BTW, con lo sconto compleanno, la Gainward mi veniva 2250€, la TUF 2050€. Prendere una 5090 al lancio a 2050€ penso che non fosse nemmeno nei più bei sogni.secondo me la tuf da 2300 aveva il PCB reference,perché la tuf oc costa molto in più,non i soliti 50€..a me la Phantom piace d'estetica,già che è tutta nera e non grigia...la GPU grigia a mio avviso è orribile...più che altro ho paura delle prestazioni del dissipatore..ma online non si trova nulla..
una domanda:
Con la tripla densità sì
https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/gddr7-samsung-produce-chip-da-3-gb-e-punta-fino-ai-42-5-gbps_131898.html
catalento
30-01-2025, 17:21
ma torneranno online?
Si ma quanto sarebbe costata in più?
comunque non capisco che differenza ci possa essere tra una ventus base e una suprim, tale da giustificare 500€ di differenza :confused:
molto probabilmente non lo hanno fatto non solo per i costi ma per non "ammazzare" la 4090... anche perchè la 5090 ne ha 32GB e fa la regina... se avessero fatto la 5080 con 24GB sarebbe stata ottima. Forse faranno la 5080TI con 24GB di ram? :mc:
OrazioOC
30-01-2025, 17:26
Si ma quanto sarebbe costata in più?
Ad oggi non lo possiamo sapere. :rolleyes:
Non si sanno neanche i costi delle gddr7 "classiche" a doppia densità che montano queste rtx 5000. ;)
Ad oggi non lo possiamo sapere. :rolleyes:
Non si sanno neanche i costi delle gddr7 "classiche" a doppia densità che montano queste rtx 5000. ;)
Magari le vedremo sulla futura super o TI boh
Ma quanto avete scritto? Qualcuno ha avuto la fortuna di prendere una 5090?
Da me oltre confine non esiste neanche una foto sugli shop. Solo versione 4000 in vendita.
Predator_1982
30-01-2025, 17:35
Ma quanto avete scritto? Qualcuno ha avuto la fortuna di prendere una 5090?
Da me oltre confine non esiste neanche una foto sugli shop. Solo versione 4000 in vendita.
Sì, io, DJ e Salfox e non ricordo chi altro
Cutter90
30-01-2025, 17:38
Quali giochi sarebbero questi due? Stai a vedere che il dlss swapper si rivela essere migliore dell'override Nvidia :asd:
Che poi funzionano è un parolone. Ho solo visto che l opzione non è grigia come su tutti gli altri giochi.....
Bisogna indagare perché al momento è un fail enorme questo
su sito nvidia ci sono diverse 5080 disponibili
EddieTheHead
30-01-2025, 17:41
Presa anche io e mi ha pure regalato le spese di spedizione.
Triplete!!!!!
visto quant'è magnanimo jakko? e tu sempre a criticarlo :D
secondo me la tuf da 2300 aveva il PCB reference,perché la tuf oc costa molto in più,non i soliti 50€..a me la Phantom piace d'estetica,già che è tutta nera e non grigia...la GPU grigia a mio avviso è orribile...più che altro ho paura delle prestazioni del dissipatore..ma online non si trova nulla..
asus non usa mai design reference. il delta tra i due modelli è perchè asus vuole avere almeno un prodotto ad MSRP. tanto di modelli "non oc" ne rilascia pochissimi tanto per fare scena, ma non gli converrebbe in nessun modo differenziare fisicamente le due schede.
fosse stato anche una reference la tuf, questa costava comunque 200€ di un'altra reference :D
comunque hai fatto bene a prenderla, io mi mangio le mani
corbyale
30-01-2025, 17:42
su sito nvidia ci sono diverse 5080 disponibili
Si ma a quei prezzi possono rimanere a ollo
OrazioOC
30-01-2025, 17:43
Si ma a quei prezzi possono rimanere a ollo
Ollo, Ollo combina guai. :asd:
Sì, io, DJ e Salfox e non ricordo chi altro
Complimenti, io ci ho provato ma alla fine mi dava prodotto esaurito. Comunque sullo shop nvidia, sia tedesco che francese manco il tempo di vedere il tasto verde.
DJurassic
30-01-2025, 17:44
Che poi funzionano è un parolone. Ho solo visto che l opzione non è grigia come su tutti gli altri giochi.....
Bisogna indagare perché al momento è un fail enorme questo
Prima di chiamarlo fail occorrono verifiche approfondite. Io sono ancora in ufficio quindi non l'ho nemmeno scaricati i nuovi driver.
OrazioOC
30-01-2025, 17:45
Prima di chiamarlo fail occorrono verifiche approfondite. Io sono ancora in ufficio quindi non l'ho nemmeno scaricati i nuovi driver.
Zioboni ti tengono in castigo. :asd:
freddye78
30-01-2025, 17:46
su sito nvidia ci sono diverse 5080 disponibiliSì a prezzi da scalper
OrazioOC
30-01-2025, 17:46
https://videocardz.com/newz/nvidia-dlss4-dlss4-overrides-and-smooth-motion-now-available
Ripropongo la notizia perchè forse si è persa nelle pagine addietro. :O
micronauta1981
30-01-2025, 17:49
asus non usa mai design reference. il delta tra i due modelli è perchè asus vuole avere almeno un prodotto ad MSRP. tanto di modelli "non oc" ne rilascia pochissimi tanto per fare scena, ma non gli converrebbe in nessun modo differenziare fisicamente le due schede.
fosse stato anche una reference la tuf, questa costava comunque 200€ di un'altra reference :D
comunque hai fatto bene a prenderla, io mi mangio le mani
Io volevo la suprime o la aorus master,ma nn me le metteva nel carrello ldlc, l' ho presa a caso la Phantom preso dal panico..:D
Presa 5090 Suprim Liquid
A quanto per curiosità?
A quanto per curiosità?
Troppo, ma si vive una volta sola... dal dragone. 3200 all inclusive
Ah si vista, passo grazie. :D
Quella cifra nemmeno morto.
DJurassic
30-01-2025, 18:01
Zioboni ti tengono in castigo. :asd:
I soldi per la 5090 mi tocca pure sudarli :fagiano:
pheasant_killer
30-01-2025, 18:02
Alan Wake 2 patchato con supporto a RTX Mega Geometry e DLSS 4: https://www.alanwake.com/story/dlss-4-multi-frame-generation-out-now/
Hanno anche aggiunto un'opzione extra per il RT:
The new PC update for Alan Wake 2 also includes a new Ultra quality level Ray Tracing present, which adds fully ray-traced reflections, fully ray-traced transparent reflections, and higher quality fully ray-traced indirect lighting.
https://videocardz.com/newz/nvidia-dlss4-dlss4-overrides-and-smooth-motion-now-available
Ripropongo la notizia perchè forse si è persa nelle pagine addietro. :O
Questo mi fa sorgere una domanda: non me ne sono preoccupato finora perché ho una serie 4000, ma ricordo che girava la leggenda metropolitana che nvidia ad ogni nuovo driver azzoppasse, con discrezione, le performance delle vecchie serie per pompare le ultime arrivate. E' vero?
Questo mi fa sorgere una domanda: non me ne sono preoccupato finora perché ho una serie 4000, ma ricordo che girava la leggenda metropolitana che nvidia ad ogni nuovo driver azzoppasse, con discrezione, le performance delle vecchie serie per pompare le ultime arrivate. E' vero?
Dagli tempo so appena uscite :D :D :D
appleroof
30-01-2025, 18:14
ecco...:cool:
comunque ho avuto modo di provare solo spiderman 2(raramente prendo al day 1 ma a sto giro l'ho fatto, poi il porting è nixxes) ma sti driver non sono entusiasmanti, ad essere buoni: l'app non rileva il gioco e quando aggiungo io l'exe l'override non si applica eppure nelle release note dice il contrario
Cutter90
30-01-2025, 18:18
SI si certo, sto leggendo su reddit una marea di gente per cercare di capire cosa sta succedendo
marbasso
30-01-2025, 18:19
Scusate ma con i nuovi driver come funziona l'override? Io ho "unsupported" ovunque. :mbe:
A me proprio su nessuno.
Vabbè che non ho gli ultimi usciti e molti giochi manco hanno bisogno del DLSS ma pensavo che l'override funzionasse su tutti i titoli con DLSS. :mbe:
Sennò che senso ha?
L'ho scritto pagine fa che c'erano problemi con gli ultimi driver...sto indagando
ecco...:cool:
comunque ho avuto modo di provare solo spiderman 2(raramente prendo al day 1 ma a sto giro l'ho fatto, poi il porting è nixxes) ma sti driver non sono entusiasmanti, ad essere buoni: l'app non rileva il gioco e quando aggiungo io l'exe l'override non si applica eppure nelle release note dice il contrario
I driver son buoni ma l'app per l'override è una patacca
Praticamente solo Cyberpunk va come si deve ed effettivamente è un bel miglioramento, sia dlss4 che Rr a pari prestazioni, sia su 4070 che su 3060ti.
Peccato che funziona bene solo lui, gli altri giochi manco li rileva l'app, su tutti e due i PC.
Attendo aggiornamenti App...
E scusate ot ma dlls4 e Rr override sono (sarebbero) un bel passo avanti.
pheasant_killer
30-01-2025, 18:21
A me non vanno gli override nella nvidia app. Pare che non sia l'unico... Meh!
OrazioOC
30-01-2025, 18:23
https://videocardz.com/pixel/3dmark-dlss-feature-test-has-been-updated-to-support-dlss4
A me non vanno gli override nella nvidia app. Pare che non sia l'unico... Meh!
A me vanno nelle app che hanno dichiarato compatibili (ne ho provate 2), la lista la sto verificando qua (https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/nvidia-rtx-games-engines-apps/), quelle segnate come NV, T.
Ho verificato attivando l'overlay del dlss, e anche forzando DLAA su un gioco che non lo supporta. Peccato che tutta la roba che sto giocando ora sia esclusa :asd:
Kostanz77
30-01-2025, 18:24
Bella bestiolina la mia Giga😎
https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/6972/gigabyte-geforce-rtx-5080-gaming-oc-recensione-primo-contatto-con-blackwell-custom_index.html
La 4090 quanto l'avevi pagata?
marbasso
30-01-2025, 18:26
Ok andate qua
https://www.guru3d.com/publish/comments/geforce-57216-whql-driver-download/page-6
Trovate le risposte ai problemi dei driver nei commenti.
Mancano i nuovi profili ma si può rimediare.
Cutter90
30-01-2025, 18:26
L'ho scritto pagine fa che c'erano problemi con gli ultimi driver...sto indagando
I driver sono una cosa, le features dell'app un altra però
A me vanno nelle app che hanno dichiarato compatibili (ne ho provate 2), la lista la sto verificando qua (https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/nvidia-rtx-games-engines-apps/), quelle segnate come NV, T.
Ho verificato attivando l'overlay del dlss, e anche forzando DLAA su un gioco che non lo supporta. Peccato che tutta la roba che sto giocando ora sia esclusa :asd:
I soldi per la 5090 mi tocca pure sudarli :fagiano:
Ragazzi, ho scoperto il trick. Disinstallate lapp e reistallatela. dopo tutti i giochi compatibili saranno non più grigi. ACC resta grigio, temo per il discorso dell'online (certo eh che potevano fare qualcosa anche per questi)
La 4090 quanto l'avevi pagata?
2000 scarsi
marbasso
30-01-2025, 18:27
https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/6972/gigabyte-geforce-rtx-5080-gaming-oc-recensione-primo-contatto-con-blackwell-custom_index.html
Bella Fra, auguri :)
Kostanz77
30-01-2025, 18:28
Bella Fra, auguri :)
Grazie ragazzo, questa faceva più comodo a te visto che spinge di brutto in OC
Niente male :cincin:
Appena ti arriva bencha un po..
marbasso
30-01-2025, 18:29
Grazie ragazzo, questa faceva più comodo a te visto che spinge di brutto in OC
Attendo disponibilità aourus master 5090... :D
Kostanz77
30-01-2025, 18:32
Tieni sotto controllo LDLC, vedi che restockano a breve
appleroof
30-01-2025, 18:32
I driver son buoni ma l'app per l'override è una patacca
Praticamente solo Cyberpunk va come si deve ed effettivamente è un bel miglioramento, sia dlss4 che Rr a pari prestazioni, sia su 4070 che su 3060ti.
Peccato che funziona bene solo lui, gli altri giochi manco li rileva l'app, su tutti e due i PC.
Attendo aggiornamenti App...
E scusate ot ma dlls4 e Rr override sono (sarebbero) un bel passo avanti.
pare che si risolva disinstallando e reinstallando l'app, mo provo..
edit, era già stato segnalato
davide155
30-01-2025, 18:33
Per chi dopo aver aggiornato la app ed i driver vede l'overwrite del dlss grigio basta disinstallare la app nvidia e reinstallarla.
Mi raccomando va disinstallata e non installata sopra.
Così si avrà tutte le impostazioni attivabili a seconda della compatibilità col gioco.
appleroof
30-01-2025, 18:36
ok adesso sembra andare per tutto MA...non legge ancora spiderman 2 :fagiano:
scusate l'ot
Cutter90
30-01-2025, 18:39
Alcune cose restano grige. Tipo Stalker 2 mi fa cambiare la versione del FG con l ultima. Ma non il preset J del dlss upscaler
confermate che il fluid motion è solo per le 5000 come da indicazione nell'app, giusto?
pheasant_killer
30-01-2025, 18:41
Io ho cp e aw2 grigi entrambi. Ora provo e disinstallo/reinstallo l'app. Grazie per la dritta degli utenti sopra.
Certo oh che potevano impegnarsi un po' di piu ehhhhhhh
albero77
30-01-2025, 18:42
Madò su amz le 5080 custom a 2k+
corbyale
30-01-2025, 18:45
Madò su amz le 5080 custom a 2k+
Si si la vende proprio, se la può tenere quel Gold store Asus, si vede che in negozio non ha trovato nessun pollo ora tenta su Amazon
Cutter90
30-01-2025, 18:46
confermate che il fluid motion è solo per le 5000 come da indicazione nell'app, giusto?
Confermo
Legolas84
30-01-2025, 18:46
Complimenti a tutti quelli che oggi sono riusciti ad aggiudicarsi questi gioiellini di tecnologia.. per me è stata una giornata impegnativa, sono ancora a lavoro quindi ho dovuto rimandare l’acquisto e mi unisco a tutti quelli che oggi non sono riusciti ad accaparrarsene una.. :)
Complimenti anche a LDLC per essere un negozio serio e non una manica di pagliacci scalper come molti altri.. addirittura potrei prendere in considerazione la Astral a questo prezzo ma devo decidere bene..
Aspettiamo il restock :)
appleroof
30-01-2025, 18:55
Complimenti a tutti quelli che oggi sono riusciti ad aggiudicarsi questi gioiellini di tecnologia.. per me è stata una giornata impegnativa, sono ancora a lavoro quindi ho dovuto rimandare l’acquisto e mi unisco a tutti quelli che oggi non sono riusciti ad accaparrarsene una.. :)
Complimenti anche a LDLC per essere un negozio serio e non una manica di pagliacci scalper come molti altri.. addirittura potrei prendere in considerazione la Astral a questo prezzo ma devo decidere bene..
ci ho visto una 5080 a 1170 e rotti che mi ha fatto vacillare molto devo ammettere...ma per fortuna era finita :D mi pare un ottimo prezzo cmq
MarvelDj
30-01-2025, 18:59
La mia 5080 l'ho pagata 1450€
Avrei voluto spendere quei 200 euro in meno... ma vabbeh. Tanto le 4080 non vengono chissà quanto meno.
Forse questa volta avrei preso volentieri una FE per le dimensioni più contenute.
OrazioOC
30-01-2025, 19:04
La mia 5080 l'ho pagata 1450€
Avrei voluto spendere quei 200 euro in meno... ma vabbeh. Tanto le 4080 non vengono chissà quanto meno.
Forse questa volta avrei preso volentieri una FE per le dimensioni più contenute.
Non dirci che la dovrai montare su quel pc in firma con il 7700k. :asd:
MarvelDj
30-01-2025, 19:06
Non dirci che la dovrai montare su quel pc in firma con il 7700k. :asd:
Ahah no, quello ora sta nel mio ufficio, è in bella vista sulla parete. Con sistema a liquido ek.
Per il PC nuovo al momento ho solo la 5080 :sofico:
Io volevo la 9950x3d... ma forse mi limito alla 9950x o 9800x3d
DarkNiko
30-01-2025, 19:07
Io avevo pure la 5080 nel carrello ma l'ho lasciata per chi ne ha davvero bisogno perchè sono buono :O
Ma perché devi perculare la gente, ostentando il tuo presunto altruismo in questo modo ignobile? Vuoi un applauso? :rolleyes:
DarkNiko
30-01-2025, 19:08
Comunque mi rimangio quello che di brutto avevo detto su Nvidia.
Questa volta sono stati davvero super, posticipando di 45 minuti la vendita hanno praticamente tagliato fuori bot e scalper che nel frattempo avevano abbandonato.
Intanto nel frattempo "ordine validato", è fatta ormai.
Ci vogliamo contare?
Siamo sempre i soliti tre, io, DJ e predator, c'è riuscito qualcun'altro?
No, non c'è posto sul trono. :D
ci ho visto una 5080 a 1170 e rotti che mi ha fatto vacillare molto devo ammettere...ma per fortuna era finita :D mi pare un ottimo prezzo cmq
IL canto delle sirene:D
OrazioOC
30-01-2025, 19:10
Ahah no, quello ora sta nel mio ufficio, è in bella vista sulla parete. Con sistema a liquido ek.
Per il PC nuovo al momento ho solo la 5080 :sofico:
Io volevo la 9950x3d... ma forse mi limito alla 9950x o 9800x3d
Onestamente non credo servano gli x3d per la 5080 se si gioca in 4k, soprattutto senza abusare del DLSS. :p
Anche perchè 9900x3d e 9950x3d dovrebbero arrivare a marzo, abbastanza in là da oggi. :rolleyes:
Kostanz77
30-01-2025, 19:12
Onestamente non credo servano gli x3d per la 5080 se si gioca in 4k, soprattutto senza abusare del DLSS. :p
Anche perchè 9900x3d e 9950x3d dovrebbero arrivare a marzo, abbastanza in là da oggi. :rolleyes:
Io la userò sul mio 2º PC powered 12700K, ovviamente pannello 4K 144hz
OrazioOC
30-01-2025, 19:14
Io la userò sul mio 2º PC powered 12700K, ovviamente pannello 4K 144hz
Eh ma lei è un uomo saggio. :O
Beh se non fosse che in questo thread basta andare in bagno e quando torni ci sono 50 pagine di commenti su "l'ho presa" "non l'ho presa" direi che non è facile trovare un post di contenuto.
Ok andate qua
https://www.guru3d.com/publish/comments/geforce-57216-whql-driver-download/page-6
Trovate le risposte ai problemi dei driver nei commenti.
Mancano i nuovi profili ma si può rimediare.
Il refresh l'ho fatto un milione di volte e non cambia nulla, zero, nada!!
DJurassic
30-01-2025, 19:21
Ma perché devi perculare la gente, ostentando il tuo presunto altruismo in questo modo ignobile? Vuoi un applauso? :rolleyes:
La state vivendo davvero malissimo per rispondere così.
marbasso
30-01-2025, 19:23
Kk
Beh se non fosse che in questo thread basta andare in bagno e quando torni ci sono 50 pagine di commenti su "l'ho presa" "non l'ho presa" direi che non è facile trovare un post di contenuto.
Il refresh l'ho fatto un milione di volte e non cambia nulla, zero, nada!!
Ci sono dei file da scaricare per attivare i preset nuovi.
Ci sono dei file da scaricare per attivare i preset nuovi.
Cioè? :confused:
Ho reinstallato nVidia app intanto e adesso almeno Cyberpunk me lo fa settare. In compenso è l'unico, The Witcher 3 manco lo trova tra i giochi e comunque mi trova solo una piccola parte dei giochi che ho installati.
Il pannello di controllo nVidia me ne trovava parecchi di più.
davide155
30-01-2025, 19:40
Kk
Ci sono dei file da scaricare per attivare i preset nuovi.No non devi scaricare nulla.
Fai tutto da nvidia app.
Selezionando il profilo "ultimo" si attiva il profilo k che è addirittura migliore del profilo j che dovevi forzare tramite nv inspector.
marbasso
30-01-2025, 19:42
No non devi scaricare nulla.
Fai tutto da nvidia app.
Selezionando il profilo "ultimo" si attiva il profilo k che è addirittura migliore del profilo j che dovevi forzare tramite nv inspector.
Ok perfetto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ProConcordo sito serio. Pure io valuto la astral
Io sono indeciso tra questa, Astral e Suprim. Su LDLC sono vicine come prezzo, pensi la Aorus sia la migliore di questo lotto?
Grazie :)
No non devi scaricare nulla.
Fai tutto da nvidia app.
Grazie. :)
Se io forzo il J da inspector e poi vado a settare "latest" su nVidia App per giochi selezionati non dovrei avere problemi vero?
DarkNiko
30-01-2025, 19:50
La state vivendo davvero malissimo per rispondere così.
Allora, chiarisco meglio il mio pensiero.
Premesso che per me puoi anche comprarti un container di 5090 e prenotare le future top di gamma a vita, ciò che trovo davvero insopportabile è questa forma di ostentazione di tutto ciò che tu ed altri come te avete o desiderate avere, inondando il forum di aggiornamenti in tempo reale su questioni personali del tipo:
- L'ho ordinata, ecco la foto....
- Adesso la stanno per spedire....
- Mi si è allungato il pene di 10 cm.....
e altre boiate varie di cui non gliene importa una beata mazza a nessuno e di cui possiamo e dobbiamo farne serenamente a meno, perché al di là di mettere certi commenti e utenti nella lista delle persone da ignorare, si perde il piacere della lettura di un forum, si dà ulteriore da fare al mod di turno nel "ripulire" o magari gestire pagine e pagine di commenti oggettivamente inutili e si squalifica il senso del thread e del sereno confrontarsi tra le persone.
Questi atteggiamenti, a mio avviso, andrebbero evitati. :rolleyes:
MarvelDj
30-01-2025, 19:57
Ho visto che anche in 4k la differenza tra x3d e non si fa leggermente vedere. Però non riesco a quantificarne il "peso"
OrazioOC
30-01-2025, 20:04
Ho visto che anche in 4k la differenza tra x3d e non si fa leggermente vedere. Però non riesco a quantificarne il "peso"
Beh si delle differenze ci sono, ma saremmo nell'ordine del 5-10% con la 5080 in 4k.
La differenza si dovrebbe fare più marcata con la 5090, ma se spendi 3000 euro di gpu, poi ovviamente non ti fai lo scrupolo per qualche centone in più anche sulla cpu. :D
DJurassic
30-01-2025, 20:05
Premesso che per me puoi anche comprarti un container di 5090 e prenotare le future top di gamma a vita, ciò che trovo davvero insopportabile è questa forma di ostentazione di tutto ciò che tu ed altri come te avete o desiderate avere, inondando il forum di aggiornamenti in tempo reale su questioni personali del tipo:
e altre boiate varie di cui non gliene importa una beata mazza a nessuno e di cui possiamo e dobbiamo farne serenamente a meno, perché al di là di mettere certi commenti e utenti nella lista delle persone da ignorare, si perde il piacere della lettura di un forum, si dà ulteriore da fare al mod di turno nel "ripulire" o magari gestire pagine e pagine di commenti oggettivamente inutili e si squalifica il senso del thread e del sereno confrontarsi tra le persone.
Fammi capire, il giorno del lancio delle nuove GPU dopo oltre 2 anni e pensavi si sarebbe parlato di altro? Mi sembra scontato che ci sarebbe stato un certo fermento a riguardo, considerato che il thread si chiama appunto "Aspettando le nuove vga Nvidia"
Poi c'è chi la voleva acquistare e chi no, così come c'è chi è riuscito nel suo intento e chi ci riuscirà nei prossimi giorni. Non vedo sinceramente il problema di scrivere post come "ehi ci sono riuscito" oppure "me l'hanno appena spedita". Sicuramente l'avrai fatto anche tu in altre occasioni perchè il forum serve appunto per scambiarsi opinioni ma anche per condividere i nostri acquisti, visto che di beni materiali si sta parlando.
Chiudo dicendo che ironia a parte nessuno si è messo a sfottere ne ad ostentare un bel nulla. A giudicare da quanti interessati c'erano oggi alle 15 non sono l'unico che era disposto a spendere un bel gruzzolo per portarsela a casa.
Se poi ti basta così poco per mettere qualcuno in lista ignorati fai pure, sarò ben felice di finirci, anche perchè ti anticipo che ho intenzione di fare anche qualche foto quando mi arriverà la scheda. Non vorrei urtasse la tua sensibilità visto come ti poni nei confronti di quello che da sempre è stata considerato la normalità in questa discussione.
marbasso
30-01-2025, 20:07
Io sono indeciso tra questa, Astral e Suprim. Su LDLC sono vicine come prezzo, pensi la Aorus sia la migliore di questo lotto?
Grazie :)
Si equivalgono tutte tranne la zotac che è più safe in quanto ha i fusibili....
Abitudine persa con questa serie da msi....molto male
Ho scelto giga per semplice variazione. Ho una 4090 suprim che praticamente è quasi identica
Siamo in una sezione di forum dedicata esclusivamente alle rtx 5000, di cosa dovremmo parlare di curling su ghiaccio? Se io oggi fossi riuscito ad aggiudicarmi una 5090 suprim o astral avrei messo lo striscione fuori dal balcone
MarvelDj
30-01-2025, 20:09
Beh si delle differenze ci sono, ma saremmo nell'ordine del 5-10% con la 5080 in 4k.
La differenza si dovrebbe fare più marcata con la 5090, ma se spendi 3000 euro di gpu, poi ovviamente non ti fai lo scrupolo per qualche centone in più anche sulla cpu. :D
Quindi vado di 9950x?
Vero che non avviavo Cyberpunk da parecchio ma non mi aspettavo la schermata nera. :asd:
Quindi vado di 9950x?
Se ne hai possibilità prenderei x3d onestamente.
Da romano a romano (leggi con tale accento): ma de che dovemo parlà il primo giorno che so uscite le schede nove? Il thread si chiama pure “aspettando”.
Io te posso di che sto a rosicà e manco poco :D
OrazioOC
30-01-2025, 20:14
Quindi vado di 9950x?
Se è per solo gaming, allora un 7800x3d o 9800x3d, altrimenti se si tratta di un pc su cui fare anche produttività, 9900x o 9950x nell'immediato.
9900x3d e 9950x3d arriveranno a marzo e costeranno probabilmente più delle versioni lisce, che già non costano poco. :rolleyes:
piperprinx
30-01-2025, 20:28
mah, a me sembra che mostrarle qui non sia ostentazione ma condivisione, visto il titolo del 3d. Per approfondimenti nascera' il 3d dedicato.Anzi, oggi alle 15 io vedevo un feeling di comunita', anche di autoironia, consapevoli di essere tutti in balia del nostro orango. Se non importa una beata mazza, imho e absit iniuria verbis:
- si e' sbagliato 3d
- si rosica
Ho scelto giga per semplice variazione. Ho una 4090 suprim che praticamente è quasi identica
Perfetto grazie, verso Marzo a questo punto mi prendo la prima disponibile, mi sono messo tutti gli alert dal sito. Intanto mi gusto questo clima di festa/attesa/delusione :D
Therinai
30-01-2025, 20:35
Comunque se fossi riuscito ad accattarmi la 5080 FE l'avrei usata come al solito col cap a 60 fps e senza MFG :asd:
piperprinx
30-01-2025, 20:36
Ho letto non so piu' dove, forse su overclocking.net che la giga dovrebbe boostare di serie un filo di piu' rispetto a Suprim e Astral, ma dovrebbe anche essere piu' impegnativa da liquidare perche' usa metallo liquido o qualcosa di similare, comunque conduttivo
a breve che vuol dire? settimane, giorni
e poi ci sono orari o e a :ciapet: ?
a breve che vuol dire? settimane, giorni
e poi ci sono orari o e a :ciapet: ?
Puoi mettere l'alert per ogni singolo prodotto, dovrebbe arrivarti mail non appena disponibile. Penso comunque che si debba ancora essere piuttosto rapidi in queste prime settimane :D
Leopardo da Vinci
30-01-2025, 20:48
https://imgur.com/bPyETes
una giornata di onesto lavoro :D
OrazioOC
30-01-2025, 20:49
"100r steals and deals". Mortacci loro. :) :D
piperprinx
30-01-2025, 20:55
Comunque visto il mesetto che dovrebbe metterci ad arrivarci, puo' darsi che per la prima volta avro' il waterblock prima della scheda...ora inizia la caccia a quelli.
Il triplo per averla subito, e non 300$ anziché 100$, allucinante, vabbè, c'è anche chi ha virato sulla 5090 perché la 5080 non era disponibile, ma ci può stare, sono due categorie differenti ;)
SinapsiTXT
30-01-2025, 21:01
Siamo in una sezione di forum dedicata esclusivamente alle rtx 5000, di cosa dovremmo parlare di curling su ghiaccio? Se io oggi fossi riuscito ad aggiudicarmi una 5090 suprim o astral avrei messo lo striscione fuori dal balcone
Poi non ti lamentare se il corriere nel consegnarti il pacco si "sbaglia" e ti porta un mattone :asd:
A me comunque i nuovi driver stanno dando problemi. Mi crasha anche No Man's Sky con il fg abilitato.
Leopardo da Vinci
30-01-2025, 21:05
Il triplo per averla subito, e non 300$ anziché 100$, allucinante, vabbè, c'è anche chi ha virato sulla 5090 perché la 5080 non era disponibile, ma ci può stare, sono due categorie differenti ;)
folle, sti polli meritano di essere spennati, non mi sentirei manco in colpa
Mi hanno appena informato che la mia 5090FE arriverà domani con UPS.
Finalmente si sono affidati ad un corriere serio visto che per la 4090 avevano usato Bartolini il peggiore corriere d'Italia che mi aveva ritardato la consegna di tre giorni.
Vi farò sapere...
Io in questo thread specifico non ci vedo nulla di male all'uscita delle schede che ci sia chi condivide con gli altri il suo entusiasmo. Capisco se uno venisse fuori ridacchiando dicendo "io l'ho presa in barba a tutti voi... hahaha", allora potrei capire, ci sono un sacco di messaggi fino ad oggi dove si è parlato delle schede dal punto di vista tecnologico e puramente informatico, in questi giorni ci sta che si vada a deviare sul discorso acquisti.
nell'override se seleziono solo latest mi dice preset K invece di selezionabili arriva fino alla J
DJurassic
30-01-2025, 21:37
Finalmente si sono affidati ad un corriere serio visto che per la 4090 avevano usato Bartolini il peggiore corriere d'Italia che mi aveva ritardato la consegna di tre giorni.
Vi farò sapere...
Qui da me dice lunedì. Sospettavo non ce la facessero per domani.
Puoi mettere l'alert per ogni singolo prodotto, dovrebbe arrivarti mail non appena disponibile. Penso comunque che si debba ancora essere piuttosto rapidi in queste prime settimane :D
grazie, provvederò :D
DarkNiko
30-01-2025, 21:56
Fammi capire, il giorno del lancio delle nuove GPU dopo oltre 2 anni e pensavi si sarebbe parlato di altro? Mi sembra scontato che ci sarebbe stato un certo fermento a riguardo, considerato che il thread si chiama appunto "Aspettando le nuove vga Nvidia"
Credo che tu abbia capito benissimo a cosa mi riferisco, ma vedo che preferisci spostare il discorso altrove.
Poi c'è chi la voleva acquistare e chi no, così come c'è chi è riuscito nel suo intento e chi ci riuscirà nei prossimi giorni. Non vedo sinceramente il problema di scrivere post come "ehi ci sono riuscito" oppure "me l'hanno appena spedita". Sicuramente l'avrai fatto anche tu in altre occasioni perchè il forum serve appunto per scambiarsi opinioni ma anche per condividere i nostri acquisti, visto che di beni materiali si sta parlando.
Indubbiamente, ma mi sono sempre limitato a scrivere di averne presa una, senza fare la telecronaca passo passo di tutti i giri che ha fatto la scheda per arrivare a me, come anche la moda delle foto, come se uno volesse una sorta di platea, pronta ad applaudirlo o a voler ricercare ostinatamente una qualsivoglia forma di approvazione al proprio operato.
Cioè cosa vuoi dimostrare con foto o tracking del corriere? Temi che due parole semplici del tipo "Ragazzi, l'ho presa" non ti diano credibilità? Spiegami, perché forse sono io che non capisco, dico davvero.
Chiudo dicendo che ironia a parte nessuno si è messo a sfottere ne ad ostentare un bel nulla. A giudicare da quanti interessati c'erano oggi alle 15 non sono l'unico che era disposto a spendere un bel gruzzolo per portarsela a casa.
Ma infatti nessuno critica o condanna l'uso del tuo denaro, sei libero di fare quello che ritieni più opportuno e ci mancherebbe pure!!!
Se poi ti basta così poco per mettere qualcuno in lista ignorati fai pure, sarò ben felice di finirci, anche perchè ti anticipo che ho intenzione di fare anche qualche foto quando mi arriverà la scheda. Non vorrei urtasse la tua sensibilità visto come ti poni nei confronti di quello che da sempre è stata considerato la normalità in questa discussione.
Non voglio ignorare i tuoi messaggi o quelli di chiunque altro possa dare un valido e utile contributo, per carità. Solo che quando si maschera con l'ironia o altre forme di interlocuzione il desiderio di tirarsela un po' e di volersi sentire fighi o di autocelebrarsi per essere riusciti in chissà quale titanica impresa, quando alla fine trattasi di semplice acquisto di un bene materiale di consumo e per di più di lusso (perché di fatto questo è), la cosa diventa un tantino stucchevole, non trovi?
Detto questo, spero di aver meglio espresso il mio pensiero. Buona serata e buon divertimento quando ti arriverà la 5090. :)
fraussantin
30-01-2025, 21:59
Vi farò sapere...
Bel colpo !!
facci sapere come andrà sul g8!:sofico:
Niente ho già capito che devo ritirarmi finché non avrò anch'io tra le mani la mia 5090 altrimenti rosico peggio di un castoro
DJurassic
30-01-2025, 22:00
Detto questo, spero di aver meglio espresso il mio pensiero. Buona serata e buon divertimento quando ti arriverà la 5090. :)
Ci siamo confrontati e va bene così.
Non voglio tornare sull'argomento se non per dire che prendere una FE al lancio è seriamente un impresa titanica :asd:
Dagli tempo so appena uscite :D :D :D
Mica ho detto che da domani la 4080 diventa una TNT2 :D Ero curioso di sapere, da quelli che sono passati tra le varie generazioni verdi, se hanno mai avuto il sentore di essere "azzoppati" dai nuovi driver nvidia come avevo sentito dire.
Leopardo da Vinci
30-01-2025, 22:10
Ci siamo confrontati e va bene così.
Non voglio tornare sull'argomento se non per dire che prendere una FE al lancio è seriamente un impresa titanica :asd:
ma a che ora sei riuscito a prenderla?
mikael84
30-01-2025, 22:18
Credo che tu abbia capito benissimo a cosa mi riferisco, ma vedo che preferisci spostare il discorso altrove.
Indubbiamente, ma mi sono sempre limitato a scrivere di averne presa una, senza fare la telecronaca passo passo di tutti i giri che ha fatto la scheda per arrivare a me, come anche la moda delle foto, come se uno volesse una sorta di platea, pronta ad applaudirlo o a voler ricercare ostinatamente una qualsivoglia forma di approvazione al proprio operato.
Cioè cosa vuoi dimostrare con foto o tracking del corriere? Temi che due parole semplici del tipo "Ragazzi, l'ho presa" non ti diano credibilità? Spiegami, perché forse sono io che non capisco, dico davvero.
Ma infatti nessuno critica o condanna l'uso del tuo denaro, sei libero di fare quello che ritieni più opportuno e ci mancherebbe pure!!!
Non voglio ignorare i tuoi messaggi o quelli di chiunque altro possa dare un valido e utile contributo, per carità. Solo che quando si maschera con l'ironia o altre forme di interlocuzione il desiderio di tirarsela un po' e di volersi sentire fighi o di autocelebrarsi per essere riusciti in chissà quale titanica impresa, quando alla fine trattasi di semplice acquisto di un bene materiale di consumo e per di più di lusso (perché di fatto questo è), la cosa diventa un tantino stucchevole, non trovi?
Stai diventando pesante però, così non fai altro che fare polemica, visto che gli altri ti rispondono di conseguenza. Preferisco che il thread (per un giorno), si limiti a discutere di acquisti che buttarla in polemiche sterili che rischiano flame e basta.
Sta al buon senso delle persone limitarsi e non farci la radiocronaca minuto per minuto.
Oggi era inevitabile che l'utenza discutesse di questo, e di certo non potevo chiudervi il thread con ben 60 persone collegate in questa pagina, non l'abbiamo mai fatto e mai si farà.
Domani o nel weekend apro il thread ufficiale, e li, il contesto sarà ben diverso.
DarkNiko
30-01-2025, 22:25
Stai diventando pesante però, così non fai altro che fare polemica, visto che gli altri ti rispondono di conseguenza. Preferisco che il thread (per un giorno), si limiti a discutere di acquisti che buttarla in polemiche sterili che rischiano flame e basta.
Mi dispiace che la vedi così, però rispetto il tuo pensiero.
Sta al buon senso delle persone limitarsi e non farci la radiocronaca minuto per minuto.
Condivido totalmente, ma evidentemente questo "buonsenso" si è perso o non c'è mai stato.
Oggi era inevitabile che l'utenza discutesse di questo, e di certo non potevo chiudervi il thread con ben 60 persone collegate in questa pagina, non l'abbiamo mai fatto e mai si farà.
Discutere di questo è inevitabile, hai ragione. Ma il buon senso o c'è o non c'è, altrimenti diventa una contraddizione ciò che hai scritto qualche rigo sopra.
Domani o nel weekend apro il thread ufficiale, e li, il contesto sarà ben diverso.
Puoi vivere ultrasereno, insieme agli altri utenti, perché non interverrò più.
E' stato piacevole leggervi. Saluti. :)
DJurassic
30-01-2025, 22:29
ma a che ora sei riuscito a prenderla?
Alle 15.40 minuto più minuto meno. Le abbiamo acquistate tutti nello stesso frangente perchè poi non sono più tornate disponibili (per oggi).
mikael84
30-01-2025, 22:42
Mi dispiace che la vedi così, però rispetto il tuo pensiero.
Condivido totalmente, ma evidentemente questo "buonsenso" si è perso o non c'è mai stato.
Discutere di questo è inevitabile, hai ragione. Ma il buon senso o c'è o non c'è, altrimenti diventa una contraddizione ciò che hai scritto qualche rigo sopra.
Puoi vivere ultrasereno, insieme agli altri utenti, perché non interverrò più.
E' stato piacevole leggervi. Saluti. :)
Questa polemica deve finire qua.
Se vorrai potrai tornare nel thread ufficiale.
comunque kiwivda ha vendutola 4090 fe a 2k. La gente piace prendersal nen c...o:rolleyes:
paolomarino
30-01-2025, 23:24
https://i.ibb.co/Z1cdkb3f/5090.jpg (https://ibb.co/Z1cdkb3f)
capisco la scimmia e che al momento è un mostro di prestazioni e che nessuno deve sindacare su come si spendono i propri soldi, ma mi chiedo "una 5090 li vale più del doppio di una 4090" ? perché sul mercatino si vendono le 4090 tra i 1250 e i 1750 euro (prezzi novembre - gennaio) e allora mi chiedo se questa volta la scimmia non abbia sbroccato un filo.
Ho chiamato LDLC e mi hanno detto che per chi ha pagato con bonifico non garantiscono la scheda. vabbè, vedrò nei prossimi giorni cosa mi dicono..mi pare molto ingiusto perchè se le scorte finiscono, finiscono anche per il mio ordine fatto con bonifico. Quindi boh! Attendo che gli arrivi effettivamente il bonifico e sentirò cosa mi dicono :stordita:
comunque kiwivda ha vendunduto la 4090 fe a 2k. La gente piace prendersal nen c...o:rolleyes:
Assurdo.
E con questa gente matta in giro Nvidia dovrebbe farsi scrupoli con i prezzi sul nuovo?
Assurdo.
E con questa gente matta in giro Nvidia dovrebbe farsi scrupoli con i prezzi sul nuovo?
Lui è furbo della valle d'aosta il coglione è chi compra
Che gente di fango. Su subito ci sono gli annunci di schede comprate su ldlc già in vendita.
Questa l’ha addirittura comprata per errore su ldlc :asd:
...
ha preso la 5090 fe alle 15 41 ha venduto la fe 4090 alle 20 41 . A parte il demente che ha comprato la 4090 (A 2K idiota). VDA for presindent. Tra l'altro ha fatto la trplete 3090 4090 590 da sito Nvdia. kiwivda
Se vedete le VGA online sul sito Nvidia segnalate qui. Grz
Qui da me dice lunedì. Sospettavo non ce la facessero per domani.
A me UPS conferma che la consegna è per oggi, strano che non sia lo stesso per te visto che abitiamo vicini :confused: :confused: :confused:
https://i.imgur.com/5VWFQC4l.jpg
pheasant_killer
31-01-2025, 04:54
Facci sapere! Ma per favore non col vsync a 60 Hz :asd: :asd:
nagashadow
31-01-2025, 05:47
ha preso la 5090 fe alle 15 41 ha venduto la fe 4090 alle 20 41 . A parte il demente che ha comprato la 4090 (A 2K idiota). VDA for presindent. Tra l'altro ha fatto la trplete 3090 4090 590 da sito Nvdia. kiwivda
C era anche il waterblock,non era solo la scheda
E intanto ldlc ha aumentato di 100 euro sia la astral che la suprim
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.