PDA

View Full Version : Mac OS X 10.8 Mountain Lion

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14

Fabio Sky
14-05-2013, 16:40
Gli ho anche detto: quando apro iPhoto mi s'inchioda spesso con tanto di beachball, mi pare di aver letto che ci sia una procedura che sistemi il tutto...sua risp: ma chi é scrive queste stronzate? Evita quei forum:D

san80d
14-05-2013, 17:00
Gli ho anche detto: quando apro iPhoto mi s'inchioda spesso con tanto di beachball, mi pare di aver letto che ci sia una procedura che sistemi il tutto...sua risp: ma chi é scrive queste stronzate? Evita quei forum:D

Stendiamo un velo pietoso e andiamo oltre... cavolo anche a me fa quel problema con iphoto, hai percaso risolto?

davidozzo
15-05-2013, 07:33
ho un problema da circa una settimana: ogni volta che accendo il pc, il wifi sembra bloccato, nel senso che cerca di connettersi al router senza riuscirci. Basta però disattivare e riattivare il wifi per far tornare tutto alla normalità. Che cosa può essere? Per favore non rispondete con frasi del tipo "io non lo spengo mai"

MacNeo
15-05-2013, 09:28
Sabato ho raccontato ad un addetto Apple(…)Chiedo scusa ma… sicuro che fosse un Apple Store? Perché delle risposte di quel genere (con quel tono) andrebbero sicuramente contro il regolamento interno di condotta. Un avviso al manager, e quel tizio sarebbe in bei guai.
Se non eri in un Apple Store allora non è "un addetto Apple" ma un banale commesso che il proprietario del negozio ha messo a vendere Mac… e non è detto che abbia seguito alcun corso specifico.

davidozzo
16-05-2013, 07:36
ho un problema da circa una settimana: ogni volta che accendo il pc, il wifi sembra bloccato, nel senso che cerca di connettersi al router senza riuscirci. Basta però disattivare e riattivare il wifi per far tornare tutto alla normalità. Che cosa può essere? Per favore non rispondete con frasi del tipo "io non lo spengo mai"

Nessuno che ha avuto lo stesso problema, o comunque sa come risolverlo? Oramai è fisso, avvio il pc, devo spegnere e riaccendere il wifi.

Simonex84
16-05-2013, 07:40
Nessuno che ha avuto lo stesso problema, o comunque sa come risolverlo? Oramai è fisso, avvio il pc, devo spegnere e riaccendere il wifi.

Mai successo e io lo spengo sempre, l'unico difetto che mi capita da quando ho aggiornato alla 10.8.3 è che a volte all'accensione non compare il dock

patanfrana
16-05-2013, 08:59
Hai provato a cancellare la lista dei WiFi conosciuti, riavviare e riconnetterti?

davidozzo
16-05-2013, 09:13
Hai provato a cancellare la lista dei WiFi conosciuti, riavviare e riconnetterti?

L'ho fatto prima, però ancora non ho riavviato per riprovare...

san80d
16-05-2013, 10:32
Settima build 10.8.4 http://www.macitynet.it/articolo/OS-X-10.8.4-la-build-12E52-inviata-agli-sviluppatori/aA69056

davidozzo
18-05-2013, 07:39
Alla fine pare che il problema del wifi si sia risolto proprio cancellando tutte le reti salvate e reinserendo la password della mia rete. :)

edit: Rettifico! Non è cambiato nulla, il problema stamattina si è ripresentato uguale ai giorni scorsi.

^[H3ad-Tr1p]^
21-05-2013, 15:03
pensate che uscira' quest'anno una nuova versione del sistema operativo?

stavo pensando che ho un mackbook pro early 2011 e volevo sapere gli aggiornamenti ai nuovoi sistemi fino a quando me li faranno fare supportando il mio computer e se almeno per la prossima versione potro' ancora installarla

R4iDei
21-05-2013, 15:13
^;39490789']pensate che uscira' quest'anno una nuova versione del sistema operativo?

stavo pensando che ho un mackbook pro early 2011 e volevo sapere gli aggiornamenti ai nuovoi sistemi fino a quando me li faranno fare supportando il mio computer e se almeno per la prossima versione potro' ancora installarla

DOVREBBE uscire la 10.9 e si, sicuramente il tuo sarà compatibile... Che cazzo se tagliano anche a macchine di due anni fa.... sarebbe assurdo no?

thegiox
21-05-2013, 15:14
^;39490789']pensate che uscira' quest'anno una nuova versione del sistema operativo?

non credo debba preoccuparti, ho un mabook alu late 2008 e monto senza problemi ML :D

^[H3ad-Tr1p]^
24-05-2013, 08:30
salve a tutti

ho un problema da qualche giorno e volevo sapere se cel avete anche voi ,e' solo il mio e come poterlo risolvere se in caso e' risolvibile in qualche modo

dunque il problema cel ho con Mail ed il problema e' questo:

ho parecchi account di posta su gmail con imap ed alcuni altri con pop che utilizzo per diverse cose

Mail lo lascio sempre aperto ed ogni account l ho settato in modo che ogni tot tempo mi controlli che ci sia posta ed all occorrenza me la scharichi in automatico per quanto riguarda gli account pop e me la sincronizzi per quanto riguarda gli account imap

da un po' di giorni mi succede che quando apro Mail mi scarica dagli account pop e mi sincronizza correttamente gli account imap, pero' dopo un po' succede che lasciando aperto il programma di posta non mi sincronizza piu' gli account imap

gli account pop continuano a funzionare correttamente,ogni tot me li controlla ed all occorrenza me li scarica e sento anche il sonoro di quando mi arrivano i messsaggi, gli account imap invece non vanno

se guardo Mail , sulla sinistra in alto dove ho la lista degli account, a destra di ogni account compare un icona con un punto esclamativo. Se ci clicco sopra mi compare una finestra con scritto:

NON POSSO CONNETTERMI
Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “mio account ” o riprova.

Il server ha riportato l'errore: Il server “imap.gmail.com” non può essere collegato alla porta 993.

se in quella finestra clicco su verivica connessione vedo che gli imap mon me li connette

se chiudo mail e lo riapro invece mi funziona tutto alla perfezione

cosa puo' essere?

leo esperanza
24-05-2013, 09:09
a volte lo fa anche a me, ma poi sparisce da solo

Likn'_ùs
25-05-2013, 16:03
Salve ragazzi, ho due problemi:
1- quando dall'app Anteprima in visione "finestra" passo alla modalità schermo intero, lo sfondo della scrivania non combacia con l'attuale wallpaper da me impostato, e resta "bloccato" ad una foto che non riesco quindi a cambiare.
2- ogni tanto il pc - senza effettuare operazioni pesanti - si scalda in maniera abnorme in un lasso di tempo brevissimo: secondi e la ventola di conseguenza schizza ai massimi regimi.. (premetto che ho una cover di quelle permanenti in "plastica")..

Sapreste cortesemente dirmi come risolvere nel primo e cosa può provocare il secondo fenomeno?

Cordilamente,
L.
Grazie

stewie84
25-05-2013, 22:41
Potresti fare uno screenshots della schermata a cui ti riferisci??
Per il secondo problema....hai visto (quando si riscalda) se hai qualche programma che sta usando molta cpu??

iK@rus
26-05-2013, 09:44
Potresti fare uno screenshots della schermata a cui ti riferisci??
Per il secondo problema....hai visto (quando si riscalda) se hai qualche programma che sta usando molta cpu??

Quoto.. Tieni avviato monitoraggio attività e guarda quando si scalda quale è il processo che sta dando problemi..

Lo faceva anche a me, poi scoprii che era colpa di PostBox che dopo 4-5 minuti che non usavo il portatile mandava il processo al 100%

Likn'_ùs
26-05-2013, 13:05
Per il problema della temperatura darò un'occhiata, grazie. Vi farò sapere!
Per quanto riguarda lo sfondo (scusate per la qualità, l'ho fatta con il telefono):
Quello che si vede ai bordi del documento, non è il medesimo sfondo che ho nella scrivania!
http://i953.photobucket.com/albums/ae17/Liknus/2013-05-26-286.jpg (http://s953.photobucket.com/user/Liknus/media/2013-05-26-286.jpg.html)
P.s.: Le proporzioni sono sfalsate.. chiedo venia pure per questo! =)

iK@rus
26-05-2013, 17:21
Per il problema della temperatura darò un'occhiata, grazie. Vi farò sapere!
Per quanto riguarda lo sfondo (scusate per la qualità, l'ho fatta con il telefono):
Quello che si vede ai bordi del documento, non è il medesimo sfondo che ho nella scrivania!

P.s.: Le proporzioni sono sfalsate.. chiedo venia pure per questo! =)

Hai provato un riavvio? (domanda non scontata visto che io lo riavvio una volta al mese)

Prova con una pulizia completa tramite Yasu, se nemmeno questo funziona basta cambiare l'immagine dello sfondo delle app a tutto schermo che per qualche ragione si è modificata (cosa che peraltro non è molto normale)..

Capita anche a me ogni tanto, ma non con le app a pieno schermo bensì con mission control, quando tolgo il monitor esterno..

Fabio Sky
26-05-2013, 21:33
Chiedo scusa ma… sicuro che fosse un Apple Store? Perché delle risposte di quel genere (con quel tono) andrebbero sicuramente contro il regolamento interno di condotta. Un avviso al manager, e quel tizio sarebbe in bei guai.
Se non eri in un Apple Store allora non è "un addetto Apple" ma un banale commesso che il proprietario del negozio ha messo a vendere Mac… e non è detto che abbia seguito alcun corso specifico.

Apple store di Carugate! Lui mi ha detto chiaramente che qualsiasi problema abbia di andare da loro che mi aiutano a risolverlo invece di cercare su internet

san80d
01-06-2013, 10:26
Sembra imminente il rilascio della versione 10.8.4 di ML http://www.macitynet.it/terminato-il-beta-testing-di-os-x-10-8-4-rilascio-imminente/

Donagh
01-06-2013, 12:52
Sembra imminente il rilascio della versione 10.8.4 di ML http://www.macitynet.it/terminato-il-beta-testing-di-os-x-10-8-4-rilascio-imminente/

mhh a me non sembra cambiare molto... vedendo le beta uscire sul sitema...

pensate che uscira il 10.9 a breve? e magri ancora piu prestante?

san80d
01-06-2013, 14:18

Si, lo penso anch'io.

patanfrana
01-06-2013, 14:26

pensate che uscira il 10.9 a breve? e magri ancora piu prestante?
Se non cambiano ritmi (e non è improbabile), la 10.9 la presenteranno il 10 al WWDC, con beta quasi subito e rilascio verso settembre.

Ma non si sa di preciso ovviamente.

Likn'_ùs
01-06-2013, 21:45
Ho guardato il processo che mi fa scaldare il pc e si chiama ocspd credo! :S
Ora provo Yasu..

ilkarro
02-06-2013, 08:16
La versione di ML che si scarica attualmente dall'App Store è la 10.8.3 oppure è ancora la 10.8?

^Robbie^
02-06-2013, 09:32
La versione di ML che si scarica attualmente dall'App Store è la 10.8.3 oppure è ancora la 10.8?

E' sempre l'ultima disponibile, quindi la 10.8.3 ;)

Byez!

ilkarro
02-06-2013, 11:49
E' sempre l'ultima disponibile, quindi la 10.8.3 ;)

Byez!

Mille grazie, allora la scarico e la metto sulla pendrive che ha ancora la 10.8

^Robbie^
02-06-2013, 16:55
Mille grazie, allora la scarico e la metto sulla pendrive che ha ancora la 10.8

Fai benissimo, io faccio la stessa cosa ad ogni rilascio di una nuova versione, così in caso di formattone ho sempre pronta la pennetta con l'ultimo SO.

Byez!

iK@rus
04-06-2013, 21:15
Uscita la 10.8.4 a quanto pare ;)

patanfrana
04-06-2013, 21:39
Per chi come me preferisse la Combo la trovate qui: http://support.apple.com/kb/DL1659

Ippo 2001
04-06-2013, 21:50
Per chi come me preferisse la Combo la trovate qui: http://support.apple.com/kb/DL1659

Che different a c'è tra la combo e l'update on line ???

patanfrana
04-06-2013, 22:04
La versione tramite update è una delta, quindi aggiorna solo le parti che vengono cambiate, mentre la combo rimette su tutte le patch dalla 10.8.1 in poi.

Ippo 2001
04-06-2013, 22:39
La versione tramite update è una delta, quindi aggiorna solo le parti che vengono cambiate, mentre la combo rimette su tutte le patch dalla 10.8.1 in poi.

E si hanno vantaggi con la combo rispetto alla delta ?

Grazie mille per le spiegazioni.

san80d
04-06-2013, 23:10

E si hanno vantaggi con la combo rispetto alla delta ?

Interesserebbe anche a me saperlo e inoltre la combo occupa più spazio e c'e' il rischio che crei dei doppioni di qualcosa? Infine ti chiedo se installo la delta, poi posso installargli sopra la combo senza creare casini?

GRAZIE

patanfrana
04-06-2013, 23:23
Diciamo che la combo, per esperienza, da una "ripulita" al sistema, quindi può correggere anche piccoli problemi che si sono creati con l'utilizzo.

Male non fa e non occupa più spazio della delta, sicuramente.

Potete installarla quando volete, anche sopra la stessa versione del sistema operativo.

Unica rottura è scaricarla, visto che pesa ormai quegli 800MB buoni. A me frega poco, perchè tanto ora devo anche riscaricarmi l'immagine di ML aggiornata per la chiavetta "di sicurezza". ;)

san80d
04-06-2013, 23:39
Diciamo che la combo, per esperienza, da una "ripulita" al sistema, quindi può correggere anche piccoli problemi che si sono creati con l'utilizzo.Male non fa e non occupa più spazio della delta.Potete installarla quando volete, anche sopra la stessa versione del sistema operativo.

Ok, grazie. Installare la combo chissà che non possa sistemarmi alcune piccole "defaianse" del sistema.

willy_revenge
05-06-2013, 16:39
10.8.4 uscita, già aggiornato, tutto ok.

The_misterious
05-06-2013, 18:09
10.8.4 uscita, già aggiornato, tutto ok.

ma a voi è comparso su App Store?
A me non fa vedere niente...

willy_revenge
05-06-2013, 18:54
ma a voi è comparso su App Store?
A me non fa vedere niente...

Si, fatto tramite appstore, se non te lo da ricarica che c'è traffico sui server e va tutto un po' a rilento.

patanfrana
05-06-2013, 18:57
Calcolate che hanno anche aggiornato iTunes, quindi il traffico sarà altino...

i.Am
05-06-2013, 20:14
Ma poi, non avete fretta ad aggiornare, aspettate anche 2 giorni, che se ci sono problemi, saltano fuori subito :O

^Robbie^
05-06-2013, 21:16
Aggiornato stamattina, tenuto acceso tutta la giornata con utilizzo normale e per ora nessun tipo di problema.

Byez!

Andrea332
07-06-2013, 00:45
Credo di avere un problema grave con l'aggiornamento. Si è bloccato il Mac in un loop che continua a mostrare il desktop e il puntatore che gira, poi lo schermo diventa grigio, poi torna il desktop... non si è riavviato, mi ha solo chiesto la password e ha cominciato questa strana cosa

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Andrea332
07-06-2013, 00:51
Ogni tanto in questo loop appare in alto a sinistra, nella barra del Finder, il set di scritte dell'app store

davidozzo
07-06-2013, 08:09
io da quando ho aggiornato, ho notato che il sensore per regolare la luminosità della tastiera è impazzito: ieri sera sembrava che il computer volesse comunicare con me tramite alfabeto morse.

patanfrana
07-06-2013, 08:18
Installate la versione Combo in caso di problemi, anche sopra l'aggiornamento già fatto: il link l'ho postato poco sopra ;)

Prezioso
07-06-2013, 08:56
che migliorie porta l'agg?

leo esperanza
07-06-2013, 09:49
a me non da nessun problema

patanfrana
07-06-2013, 09:58
che migliorie porta l'agg?
Questo il changelog ufficiale:

Compatibility improvements when connecting to certain enterprise Wi-Fi networks
Microsoft Exchange compatibility improvements in Calendar
A fix for an issue that prevented FaceTime calls to non-U.S. phone numbers
A fix for an issue that may prevent scheduled sleep after using Boot Camp
Improves VoiceOver compatibility with text in PDF documents
Includes Safari 6.0.5, which improves stability for some websites with chat features and games
A fix for an issue that may cause iMessages to display out of order in Messages
Resolves an issue in which Calendars Birthdays may appear incorrectly in certain time zones
A fix for an issue that may prevent the desktop background picture from being preserved after restart
A fix for an issue that may prevent documents from being saved to a server using SMB
Addresses an issue that may prevent certain files from opening after copied to a volume named “Home"
A fix for an issue that may prevent changes to files made over NFS from displaying
Resolves an issue saving files to an Xsan volume from certain applications
Improves Active Directory log-in performance, especially for cached accounts or when using a .local domain
Improves OpenDirectory data replication
Improves 802.1X compatibility with ActiveDirectory networks
Improves compatibility when using mobile accounts

La cosa che più mi fa piacere è che finalmente iMessage funziona a dovere...

Prezioso
07-06-2013, 10:02
a me che vengo da snow,lion, conviene la combo o no?:) sempre aggiornato mai formattato :D funziona tutto

deggungombo
07-06-2013, 10:03
che migliorie porta l'agg?miglioramenti abbastanza specifici

http://support.apple.com/kb/HT5730

DarthFeder
07-06-2013, 15:25
Domanda: ho portato in assistenza il MacBook e me l'hanno reso con installato Lion. Se attacco la Time Machine con ML la riconosce e aggiorna da sola il sistema? O devo seguire la prima procedura guidata di Lion, autenticarmi al Mac App Store, aspettare che trovi l'aggiornamento, farlo aggiornare a ML e poi attaccare la Time Machine?
Booh.

patanfrana
07-06-2013, 18:26
Devi installare Mountain Lion prima, poi (meglio dopo tutti gli aggiornamenti) recuperi il backup con Assistente Migrazione.

DarthFeder
08-06-2013, 00:00
Se invece gli faccio partire l'importazione da TM dal "setup" iniziale di Lion che succede?

patanfrana
08-06-2013, 06:18
Essendo un backup fatto con ML, potrebbe non riconoscerti i dati.

DarthFeder
08-06-2013, 08:59
OK, aggiornato ed importato ma....mancano i tastini di facebook e twitter nel centro notifiche e non mi ha importato i calendari :(

inviato da Tablet Android

patanfrana
08-06-2013, 11:48
Beh, per i tastini devi loggarti negli account tramite Preferenze di Sistema.

Il calendario era sincronizzato? Tramite iCloud o Google? Devi fare i login anche lì probabilmente.

Jedi82
08-06-2013, 19:26
Diciamo che la combo, per esperienza, da una "ripulita" al sistema, quindi può correggere anche piccoli problemi che si sono creati con l'utilizzo.

Male non fa e non occupa più spazio della delta, sicuramente.

Potete installarla quando volete, anche sopra la stessa versione del sistema operativo.

Unica rottura è scaricarla, visto che pesa ormai quegli 800MB buoni. A me frega poco, perchè tanto ora devo anche riscaricarmi l'immagine di ML aggiornata per la chiavetta "di sicurezza". ;)

Pata ciao, ho deciso di formattare il mio mbp, dare una bella controllata al mio disco e reinstallare da zero ML. Quali quindi i passaggi che mi conviene fare? Io al tempo avevo acquistato la versione di ML dallo store ma ne vorrei ora una copia con dentro TUTTi gli aggiornamenti fin'ora usciti...è possibile? Mi basterebbe la versione combo?

patanfrana
08-06-2013, 19:42
Se devi reinstallare da 0, scaricati l'ultima versione dallo store (tra i tuoi acquisti la trovi, ed è aggiornata alla 10.8.4 fortunatamente), ti fai la tua bella chiavetta avviabile e parti ;)

Anthonylm
09-06-2013, 09:45
La cosa che più mi fa piacere è che finalmente iMessage funziona a dovere...

Perchè che problemi avevi?

patanfrana
09-06-2013, 10:06
Beh, è noto che aveva ENORMI problemi nella sincronizzazione dei messaggi, per cui a volte non li riceveva per molto tempo e quando tornava in sincrono, incasinava tutta la timeline: ora hanno risolto, anche se ogni tanto capita comunque che un messaggio o due non partano al primo invio.

willy_revenge
09-06-2013, 11:02
Beh, è noto che aveva ENORMI problemi nella sincronizzazione dei messaggi, per cui a volte non li riceveva per molto tempo e quando tornava in sincrono, incasinava tutta la timeline: ora hanno risolto, anche se ogni tanto capita comunque che un messaggio o due non partano al primo invio.

Sinceramente mai capitato, a meno che non accendo l'air per un paio di giorni e per sincronizzare tutti i messaggi appare una decina di secondi la tortina arcobaleno.

Tra l'altro ho il powernap attivo ma non mi ha MAI sincronizzato imessage.

Anthonylm
09-06-2013, 16:20
Sinceramente mai capitato, a meno che non accendo l'air per un paio di giorni e per sincronizzare tutti i messaggi appare una decina di secondi la tortina arcobaleno.

Tra l'altro ho il powernap attivo ma non mi ha MAI sincronizzato imessage.

idem, ecco perchè domandavo :)

patanfrana
09-06-2013, 16:35
Fortunati voi, per me era una gran rottura.

pingu79
09-06-2013, 17:15
domanda del secolo: se attualmente ho osx lion ha senso passare a Mountain lion?
macbook white 2009 con 8gb di ram
grazie

efewfew
09-06-2013, 17:57
bè, per quello che costa se il mac lo supporta direi di si!

una domanda visto che stavo smanettando un po'...

http://img571.imageshack.us/img571/5640/schermata062456450alle1.png

Cosa diavolo intendono Installa i file dei dati di sistema
Perchè gli aggiornamenti automatici non si riferiscono agli aggiornamenti di sicurezza? sennò che aggiornamenti sarebbero... ma piu che altro i file dei dati di sistema, cosa sarebbero??

VICIUS
09-06-2013, 20:15
Spuntando quella opzione gli aggiornamenti di sicurezza e di sistema come la 10.8.4, driver vari per stampanti e fotocamere sono installati automaticamente.

DarthFeder
09-06-2013, 20:33
Beh, per i tastini devi loggarti negli account tramite Preferenze di Sistema.

Il calendario era sincronizzato? Tramite iCloud o Google? Devi fare i login anche lì probabilmente.

Nada, ero loggiato in tutti gli account...per risolvere ho dovuto piallare tutto e reinstallare ML di nuovo. Boh.

efewfew
09-06-2013, 21:50
Spuntando quella opzione gli aggiornamenti di sicurezza e di sistema come la 10.8.4, driver vari per stampanti e fotocamere sono installati automaticamente.

Ok, ma allora se io spunto solo la voce padre verifica aggiornamenti automaticamente e non seleziono alcuna voce figlia, cosa aggiorna? Non avrebbe piu niente da aggiornare... cioè non è un controsenso quella opzione?

san80d
09-06-2013, 22:00
domanda del secolo: se attualmente ho osx lion ha senso passare a Mountain lion?

Si

Jedi82
10-06-2013, 05:32
Se devi reinstallare da 0, scaricati l'ultima versione dallo store (tra i tuoi acquisti la trovi, ed è aggiornata alla 10.8.4 fortunatamente), ti fai la tua bella chiavetta avviabile e parti ;)

Perfetto, ho messo in download la iso (in effetti segnala fra le ultime novità l’aggiornamento 10.8.4 :) ) ed appena completata parto di format. Con quale programma pensi sia meglio creare la pennetta avviabile? Deve essere svuotata da tutto il contenuto no?

Grazie

VICIUS
10-06-2013, 06:05
Ok, ma allora se io spunto solo la voce padre verifica aggiornamenti automaticamente e non seleziono alcuna voce figlia, cosa aggiorna? Non avrebbe piu niente da aggiornare... cioè non è un controsenso quella opzione?

La prima opzione abilità soltanto il controllo automatico degli aggiornamenti. L'unica cosa che fa è far apparire un messaggio di notifica quando ce ne sono di nuovi. Con la seconda abiliti il download automatico. Quindi comincia il download senza chiederti conferma. La terza ne installa alcuni molto importanti senza chiedere conferma.

patanfrana
10-06-2013, 07:39
Perfetto, ho messo in download la iso (in effetti segnala fra le ultime novità l’aggiornamento 10.8.4 :) ) ed appena completata parto di format. Con quale programma pensi sia meglio creare la pennetta avviabile? Deve essere svuotata da tutto il contenuto no?

Grazie
Usa questo programma, fa tutto lui: https://www.macupdate.com/app/mac/39701/lion-diskmaker

caraibi
10-06-2013, 08:16
Domanda su hard disk esterno usb3?
Ho un imac 2012 con collegati un hd esterno usb3 da 1 tb formatato in 2 partizioni una per mac e una per windows con programma apposito per leggere e scrivere su filesystem nfsc.
Sulla partizione Win mi sono improvvisamente sparite delle cartelle?
Qualcuno sa cosa può essere successo?

efewfew
10-06-2013, 10:42
La prima opzione abilità soltanto il controllo automatico degli aggiornamenti. L'unica cosa che fa è far apparire un messaggio di notifica quando ce ne sono di nuovi. Con la seconda abiliti il download automatico. Quindi comincia il download senza chiederti conferma. La terza ne installa alcuni molto importanti senza chiedere conferma.
Ok grazie, chiarissimo ora ho capito... :fagiano:
Domanda su hard disk esterno usb3?
Ho un imac 2012 con collegati un hd esterno usb3 da 1 tb formatato in 2 partizioni una per mac e una per windows con programma apposito per leggere e scrivere su filesystem nfsc.
Sulla partizione Win mi sono improvvisamente sparite delle cartelle?
Qualcuno sa cosa può essere successo?
Escludendo una cancellazione accidentale (che comunque può succedere, a mè è già capitato...) posso pensare ad una rimozione non corretta, in entrambi i sistemi. Su OS X io clicco sempre su espelli prima di staccare la presa, e lo faccio sempre anche in Windows dal menù rimozione sicura nella tray, e sopratutto, (anzi solo) in Windows spesso non riesce a rimuovere in modo sicuro il drive anche se ho chiuso tutti i file aperti dal disco esterno. A quel punto spengo il pc e riavvio, lo faccio anche se è frustrante, perchè a volte se stacco lo stesso mi dà errore di scrittura rimandata e un paio di volte mi si è anche corrotto il filesystem del disco.

caraibi
10-06-2013, 11:09
Non escludo la cancellazione accidentale :-); in sto periodo sto un pò rinco.
Ma se fosse il secondo caso, ovvero rimozione senza espellere disco, anche se premetto che il disco è sempre attaccato e non lo rimuovo mai; c'è un sistema per verificare e eventualmente recuperare i dati?

Ah grazie 1000 per la risposta.

efewfew
10-06-2013, 12:13
Ti conviene da windows, con qualche programma di data recovery, basta che cerchi su google data recovery software, però molti, i piu efficaci sono a pagamento. Solo che se poi hai usato il disco ancora allora mi dispiace non perdere tempo che tanto è dura, quando succede devi staccare subito il disco e non scriverci ulteriormente

siamo un pò OT, al limite apri una discussione dedicata

caraibi
10-06-2013, 13:33
Grazie ancora, non c'era nulla di importante per fortuna. La mia era più una curiosità.
Considerando la stabilità di macosx non avrei mai pensato potesse succedere di perdere file.

patanfrana
10-06-2013, 13:39
Non credo che OsX c'entri in questo caso...

thegiox
11-06-2013, 11:27
domanda: ho un gioco in esecuzione, ovviamente a schermo intero.
come torno al desktop?
non funziona il mission control, ovvero le 4 dita in su...

Xevlas
11-06-2013, 11:38
domanda: ho un gioco in esecuzione, ovviamente a schermo intero.
come torno al desktop?
non funziona il mission control, ovvero le 4 dita in su...

CMD+TAB? hai provato?

thegiox
11-06-2013, 11:46
CMD+TAB? hai provato?

non va :(

Anthonylm
11-06-2013, 14:58
Che programma usate per i pdf?

patanfrana
11-06-2013, 15:23
Anteprima?

iK@rus
11-06-2013, 15:30
Anteprima?

:O

Anthonylm
11-06-2013, 16:18
Anteprima?

si ma non capisco perchè quando salvo un file .doc in pdf con anteprima diventa pesantissimo

thegiox
11-06-2013, 18:02
anteprima non è il massimo della leggerezza come programma.
per visualizzare i pdf molto meglio adobe reader, oppure il fantastico quicklook che funziona con tutto ed è immediato

patanfrana
11-06-2013, 18:36
Boh, a me Anteprima non ha mai dato alcun problema... Lo uso per visualizzare, modificare e creare PDF praticamente da sempre.

Al contrario Adobe è un mattone.

Tra l'altro Anteprima ha il riconoscimento dei moduli da compilare, con spazi in cui scrivere, spunte e anche la possibilità di firmare.

^[H3ad-Tr1p]^
11-06-2013, 18:47
ciao a tutti

ho un problema con due dischi esterni che credo sia perche' sono formattati entrambi in ntfs

mi dice che posso soltanto leggerli ma non scriverli

e' possibile invece anche scriverli con qualcosa che non sia troppo invasivo per il sistema? ricordo che avevo usato macfuse un tempo ma a parte il fatto che quando ho aggiornato alla versione successiva mi e' successo un mezzo casino , poi mi sembrava che fosse un po' pesante

parlo pero' di 3-4 anni fa

cosa consigliate?

thegiox
11-06-2013, 22:18
^;39585819']ciao a tutti

ho un problema con due dischi esterni che credo sia perche' sono formattati entrambi in ntfs

mi dice che posso soltanto leggerli ma non scriverli

e' possibile invece anche scriverli con qualcosa che non sia troppo invasivo per il sistema? ricordo che avevo usato macfuse un tempo ma a parte il fatto che quando ho aggiornato alla versione successiva mi e' successo un mezzo casino , poi mi sembrava che fosse un po' pesante

parlo pero' di 3-4 anni fa

cosa consigliate?
ho comprato da qualche giorno paragon ntfs, funziona veramente bene e costa il giusto (mi sembra 15 euro, forse qualcosa meno).

Xevlas
11-06-2013, 22:55
non va :(

allora non so che fare.. a me di solito funzionava cosi!

ceschi
12-06-2013, 08:42
anteprima non è il massimo della leggerezza come programma.
per visualizzare i pdf molto meglio adobe reader, oppure il fantastico quicklook che funziona con tutto ed è immediato

Decisamente quicklook, trovo inutile installare adobe reader, per visualizzare quickloop e per compilare o modificare, anteprima :D

Jedi82
12-06-2013, 22:37

Grazie

Ragazzi confermo che riscaricando ad oggi la iso dall’App Store di ML si ottiene senza problema l’ultime release 10.8.4! Ho salvato il .dmg ed avviato Lion Disk Maker per creare la pennetta bootabile e che dire…spettacolo, in 10 minuti ho fatto tutto ed a breve inizializzo il mio mac!!!

Jedi82
12-06-2013, 22:41
Ah ragazzi, un altro mio grande problema:

è da mesi ormai che la mia Time Capsule non so come mai ma non legge più il mio HD esterno ad essa collegato! Il disco se attacco al mbpro va benissimo, non presenta errori ed è formattato il FAT32 quindi dovrebbe leggermelo senza problemi come ha sempre fatto. Ma cosa diavolo posso fare per risolvere? Se ci attacco la usb della stampante alla TC stampo senza problemi quindi non è un problema di porta…aiutooooo

Kicco_lsd
13-06-2013, 00:37
ho comprato da qualche giorno paragon ntfs, funziona veramente bene e costa il giusto (mi sembra 15 euro, forse qualcosa meno).

Anche io l'ho preso.... Soldi spesi benissimo. Funziona bene e si integra perfettamente in osx.

efewfew
13-06-2013, 12:45
Ah ragazzi, un altro mio grande problema:

è da mesi ormai che la mia Time Capsule non so come mai ma non legge più il mio HD esterno ad essa collegato! Il disco se attacco al mbpro va benissimo, non presenta errori ed è formattato il FAT32 quindi dovrebbe leggermelo senza problemi come ha sempre fatto. Ma cosa diavolo posso fare per risolvere? Se ci attacco la usb della stampante alla TC stampo senza problemi quindi non è un problema di porta…aiutooooo

Prova ad inserirlo in windows, da risorse computer ci clicchi col destro e cerchi dove si fà lo ScanDisk, lo esegui flaggando le opzioni per la correzione degli errori e poi riprova su apple...

efewfew
13-06-2013, 12:48
raga da quando ho reinstallato ML certe cose non mi vanno piu come le avevo prima... per esempio adesso noto che non riesco piu a cambiare spazio di lavoro anche con ctrl + numero ma solo con ctrl + frecce destra e sinistra :confused:

patanfrana
13-06-2013, 14:13
Questo xk hai installato da 0: le nuove shortcut con ML sono quelle, per via del fullscreen, così come Spotlight ora è impostato su Ctrl-Spazio, invece che su Cmd-Spazio.

Vai nelle preferenze di sistema e metti le scorciatoie che preferisci ;)

toni.bacan
13-06-2013, 16:08

Da un paio di mesi mi capita che, non sempre ma spesso, quando formatto una penna USB in NTFS questa mi venga riconosciuta tranquillamente da OSX come presente e formattata in NTFS ma se poi la collego ad un qualsiasi PC Windows (o anche ad una macchina virtuale che ho sul Mac) questa non mi viene vista oppure mi viene riconosciuta come periferica sconosciuta da formattare della dimensione di 195Mb :eek:
Non è un problema di penna USB perché mi è successo con vari tipi, dalle kingston alle verbatim alle sfidate sottomarca siano esse da 4-8-16-32Gb :muro:
La cosa bella è che se la formatto, Windows me la riconosce poi come periferica da 200Mb in Fat, e se la ricollego al Mac vedodue partizioni: una di 200Mb in Fat + la partizione NTFS col resto della capienza :muro:
E' successo già a qualcun altro?

Edit:
Ho appena svelato l'arcano. Non so se per un bug o altro, talvolta eseguendo la formattazione da "Utility Disco", facendo inizializzazione e selezionando partizione NTFS non prende in automatico il MBR per windows ma lascia le impostazioni per OSX creando così una mini partizione EFI di 200Mb. Per formattarla correttamente devo seguire il procedimento:
selezionare la periferica a sx - partiziona - selezionare su schema partizioni "1 partizione" - formato NTFS - opzioni - deselezionare e riselezionare MBR - applica!!
E così poi la chiavetta mi funziona correttamente :stordita:

deggungombo
13-06-2013, 16:53
Da un paio di mesi mi capita che, non sempre ma spesso, quando formatto una penna USB in NTFS questa mi venga riconosciuta tranquillamente da OSX come presente e formattata in NTFS ma se poi la collego ad un qualsiasi PC Windows (o anche ad una macchina virtuale che ho sul Mac) questa non mi viene vista oppure mi viene riconosciuta come periferica sconosciuta da formattare della dimensione di 195Mb :eek:
Non è un problema di penna USB perché mi è successo con vari tipi, dalle kingston alle verbatim alle sfidate sottomarca siano esse da 4-8-16-32Gb :muro:
La cosa bella è che se la formatto, Windows me la riconosce poi come periferica da 200Mb in Fat, e se la ricollego al Mac vedodue partizioni: una di 200Mb in Fat + la partizione NTFS col resto della capienza :muro:
E' successo già a qualcun altro?

Edit:
Ho appena svelato l'arcano. Non so se per un bug o altro, talvolta eseguendo la formattazione da "Utility Disco", facendo inizializzazione e selezionando partizione NTFS non prende in automatico il MBR per windows ma lascia le impostazioni per OSX creando così una mini partizione EFI di 200Mb. Per formattarla correttamente devo seguire il procedimento:
selezionare la periferica a sx - partiziona - selezionare su schema partizioni "1 partizione" - formato NTFS - opzioni - deselezionare e riselezionare MBR - applica!!
E così poi la chiavetta mi funziona correttamente :stordita:infatti stavo per scriverti, ma non è che stai usando la tabella partizioni guid :fagiano:

Anthonylm
13-06-2013, 18:04
Boh, a me Anteprima non ha mai dato alcun problema... Lo uso per visualizzare, modificare e creare PDF praticamente da sempre.

Al contrario Adobe è un mattone.

Tra l'altro Anteprima ha il riconoscimento dei moduli da compilare, con spazi in cui scrivere, spunte e anche la possibilità di firmare.

cercando su internet effettivamente è un problema noto, quando si salva un file .doc con office per mac in .pdf il file lievita :doh:

iK@rus
13-06-2013, 18:14
cercando su internet effettivamente è un problema noto, quando si salva un file .doc con office per mac in .pdf il file lievita :doh:

Non me ne ero mai accorto, di solito non uso mai la funzione salva in pdf di office.. Avendo Printopia installato stampo con quello..

Come lo fate il pdf?

san80d
13-06-2013, 19:29
cercando su internet effettivamente è un problema noto, quando si salva un file .doc con office per mac in .pdf il file lievita

A ok, pensavo di sbagliare io qualche passaggio, invece e' qualcosa che esula dalle mie responsabilità.

Nibbles
13-06-2013, 21:22
Ciao ragazzi, dopo aver creato una pennetta bootabile basta avviare l'iMac e lui rileva la pennetta e da li parte l'installazione da zero? Necessità di connessione internet? Grazie,

NiBBleS
Sent from my iPad2 using Tapatalk

DarkTiamat
14-06-2013, 11:02
Ciao ragazzi, dopo aver creato una pennetta bootabile basta avviare l'iMac e lui rileva la pennetta e da li parte l'installazione da zero? Necessità di connessione internet? Grazie,

NiBBleS

Dovresti tenere premuto alt al boot e poi selezionare la pennetta, a meno che l'imac non abbia nessun sistema operativo e dovrebeb esceglierla in automatico, cmq premendo alt vai sul sicuro

efewfew
14-06-2013, 13:13
Questo xk hai installato da 0: le nuove shortcut con ML sono quelle, per via del fullscreen, così come Spotlight ora è impostato su Ctrl-Spazio, invece che su Cmd-Spazio.

Vai nelle preferenze di sistema e metti le scorciatoie che preferisci ;)

Ah, giustamente, perchè prima siccome avevo aggiornato da vecchie versioni si era portato dietro le vecchie impostazioni... scusate se ogni tanto faccio la fiera dell'ovvio :fagiano:

toni.bacan
14-06-2013, 13:31
infatti stavo per scriverti, ma non è che stai usando la tabella partizioni guid :fagiano:
Più che altro mi viene da chiedermi: formattando in NTFS non dovrebbe impostarsi in MBR in automatico? perché talvolta usa le tabelle guid?
Quando mi è capitato di formattare in passato, non ricordo di aver mai dovuto selezionare la tabella MBR.

DarkTiamat
14-06-2013, 21:42
Più che altro mi viene da chiedermi: formattando in NTFS non dovrebbe impostarsi in MBR in automatico? perché talvolta usa le tabelle guid?
Quando mi è capitato di formattare in passato, non ricordo di aver mai dovuto selezionare la tabella MBR.

No, puoi usare un ntfs anche su guid solo che win è poco intelligente e quindi vedrà solo la prima partizione (se fai piu partizioni)

Nibbles
14-06-2013, 23:28

NiBBleS

Grazie

NiBBleS

patanfrana
15-06-2013, 06:10
No, devi avviare il Mac tenendo premuto Alt: a quel punto ti comparirà una schermata da cui scegliere tra tutti i dischi avviabili.

DarkTiamat
15-06-2013, 11:42
Grazie

NiBBleS

La cosa bella è che ti avevo gia risposto io :D

Nibbles
16-06-2013, 21:22
La cosa bella è che ti avevo gia risposto io :D

Si hai ragione, ma mi sono accorto che ho sbagliato a quotare... Scusatemi!!! Grazie a tutti e 2...

NiBBleS

Jedi82
19-06-2013, 00:09
ragazzi, una mia veloce testimonianza riguardo una inizializzazione del mio mbpro:

grazie al vostro aiuto, son riuscito a crearmi in 2 secondi 2 una pennetta perfettamente bootabile e funzionante con su OS X ML aggiornato all'ultimissima versione. Ho poi provveduto a reinstallare il SO il tutto in poco meno di mezz'ora. Ad oggi, gli unici due aggiornamenti che quest'ultimo richiede son relativi al software utility airport e l'ultima versione di iTunes appena uscita...STOP...nient'altro!!! Sto rimettendo tutto in ordine, configurando i vari programmi e devo dire che il sistema mi sembra migliorato e non di poco. Nota positiva: ora le note mi si sincronizzano perfettamente con il mio iphone cosa che prima non accadeva (se modificavo una nota da ML, su iphone me l'aggiornava si ma ne creava una nuova...una noia assurda).

Una cosa però che ancora non mi funziona nonostante le mille prove son i "pannelli di Safari su icloud". Non riesco ad attivarli e se son su iphone tale voce rimane vuota nonostante abbia aperte sul mac diversi pannelli su Safari...come posso risolvere?

willy_revenge
15-07-2013, 10:47
Esiste un' estensione per safari che mi faccia partire i video di youtube direttamente in 1080p o comunque alla più alta risoluzione disponibile?

Petrella
15-07-2013, 11:26
Esiste un' estensione per safari che mi faccia partire i video di youtube direttamente in 1080p o comunque alla più alta risoluzione disponibile?

Io ho istallato click2flash per bloccare i contenuti in flash dei siti, così facendo su youtube mi parte il player in html5 alla massima risoluzione disponibile :)

willy_revenge
15-07-2013, 11:39
Io ho istallato click2flash per bloccare i contenuti in flash dei siti, così facendo su youtube mi parte il player in html5 alla massima risoluzione disponibile :)

uhm interessante, io ho impostato youtube in html5 ma non parte alla massima risoluzione, provero con click2flash

Joker84
16-07-2013, 13:55
Ragà scusate la domanda magari banale,ma.. con il backup di Time Machine vengono backuppate anche lo foto di iPhoto?

Grazie.

Jedi82
16-07-2013, 14:51
si si certo, l'intera libreria iphoto che altro non è che un file!

patanfrana
16-07-2013, 15:16
In realtà è una cartella "mascherata", come i file .app per capirci ;)

Cmq sì, TM salva tutti i tuoi dati che siano sul disco di sistema.

san80d
18-07-2013, 10:29
quinta beta di ML 10.8.5 http://www.macitynet.it/os-x-10-8-5-beta-cinque-inviata-agli-sviluppatori/

san80d
23-07-2013, 10:47
quarta beta di "Mavericks" http://www.macitynet.it/os-x-10-9-developer-preview-4-rilasciata/

Kicco_lsd
23-07-2013, 11:27
Ma se volessi provare a risolvere qualche problemino che ho installando la versione combo come consigliatomi in un altro thread basta che scarico ed eseguo?

patanfrana
23-07-2013, 12:02
Sì, scarichi dal sito che ti ho segnalato, spegni tutti i programmi e fai partire l'installazione.

Kicco_lsd
23-07-2013, 15:40
Sì, scarichi dal sito che ti ho segnalato, spegni tutti i programmi e fai partire l'installazione.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Provato vediamo un pò come va...

Likn'_ùs
23-07-2013, 20:43
Salve ragazzi..
Ho un problema.. tempo fa mi era successo una cosa simile con lo sfondo del desktop (solo quando apriva qualcosa con anteprima in full screen), ora invece mi capita sullo sfondo della scrivania...

Non mi cambia lo sfondo.. o meglio.. me lo cambia, ma al primo spegnimento/riavvio mi rimette quello di prima..

ho provato di tutto..

Yasu, Onyx, eliminare la cache di sistema dentro "libreria"..
Non so più cosa fare!

Vi è capitato? Sapreste risolvere?

Joker84
25-07-2013, 15:03
si si certo, l'intera libreria iphoto che altro non è che un file!

In realtà è una cartella "mascherata", come i file .app per capirci ;)

Cmq sì, TM salva tutti i tuoi dati che siano sul disco di sistema.

Grazie Mille! :)

enter
25-07-2013, 20:52
http://i41.tinypic.com/sgsb6d.jpg

davidozzo
29-07-2013, 10:47
da un po' di tempo iMessage mi da dei problemi: lo utilizzo molto per la chat di facebook, ma ora non riesco a visualizzare i nomi, mi vengono mostrati solo dei numeri lunghissimi, senza nemmeno la miniatura della foto. Come mai? C'è qualcosa che posso fare per provare a risolvere? Ho già cancellato e reinserito l'account, ma ho come l'impressione che qualcosa venga tenuto in memoria, dato che quando vado a reinserire l'account di facebook precedentemente cancellato, appena inserisco la username mi viene subito proposta la password.

willy_revenge
30-07-2013, 18:33
safari--->ripristina safari--->flagghi tutto e metti ripristina

davidozzo
30-07-2013, 19:16
Fatto, ma non mi pare abbia funzionato. Che poi, cosa c'entra safari con iMessage?

willy_revenge
31-07-2013, 18:48
Fatto, ma non mi pare abbia funzionato. Che poi, cosa c'entra safari con iMessage?

scusa non so perché il mio cervello aveva dato per scontato che chattassi tramite browser, leggendo ripristino poi ho pensato a safari

san80d
01-08-2013, 10:28
settima beta di ML 10.8.5 http://www.macitynet.it/os-x-10-8-5-build-12f30-mountain-lion-disponibile-per-gli-sviluppatori/

san80d
08-08-2013, 10:52
nuove beta si di ML che di Mavericks http://www.macitynet.it/nuove-beta-di-os-x-10-9-mavericks-e-os-x-10-8-5/

Jedi82
12-08-2013, 18:21
ragazzi, qualcuno di voi ha mai cambiato la batteria del proprio mbp unibody? Io ho il modello mid 2010 da 15' e comincia davvero a perdere colpi, pensate ne valga la pena?

axelv
13-08-2013, 17:31
ragazzi, qualcuno di voi ha mai cambiato la batteria del proprio mbp unibody? Io ho il modello mid 2010 da 15' e comincia davvero a perdere colpi, pensate ne valga la pena?
Ho il tuo stesso macbook pro e la batteria ancora va che è una meraviglia.;)

Jedi82
13-08-2013, 18:34
anche la mia ma quando mi vedo in streaming un qualcosa boh arriva ad un'ora e mezza massimo...anche a te succede? Con un uso normale si, in effetti va ancora una bomba

Prezioso
13-08-2013, 18:40
scusate che % di salute avete? la mia dopo 38 mesi è al 94%

Jedi82
13-08-2013, 18:49
Hai usato Coconutbattery per caso? La mia invece guardate un po'...in meno di un mese è scesa di un casino ma come mai????

http://img845.imageshack.us/img845/6792/nt78.png (http://imageshack.us/photo/my-images/845/nt78.png/)

Prezioso
13-08-2013, 19:11
magari il caldo.....prova un scarica\carica completo...a me prende anche un 2% così

Nenco
13-08-2013, 20:54
scusate che % di salute avete? la mia dopo 38 mesi è al 94%

Con questo puoi fare un confronto con tutti gli altri
http://macbookbatterydatabase.com

Jedi82
13-08-2013, 21:09
ma dai...spettacolo questo sito! Vi aggiorno subito allora!

Jedi82
13-08-2013, 21:36
non ho ben capito dove trovo il confronto con gli altri. Ho inviato i miei dati, visto il grafico e spuntato le 3 voci sulla destra ma tutto qui, non vedo in quanti son nella mia situazione ecc ecc...

Comunque è davvero anomala come situazione la mia secondo me...:mc: :mc: :mc:

san80d
13-08-2013, 21:45
anche la mia ma quando mi vedo in streaming un qualcosa boh arriva ad un'ora e mezza massimo...anche a te succede? Con un uso normale si, in effetti va ancora una bomba

questo e' normale, l'indicatore della batteria si adegua all'uso che stai facendo, ovvero nel momento in cui stai facendo streaming video l'indicatore ti dice che continuando a fare streaming ne avrai per solo un'ora e mezza, quando passi ad un'attività meno stressante l'autonomia aumenta

Nenco
13-08-2013, 22:05
non ho ben capito dove trovo il confronto con gli altri. Ho inviato i miei dati, visto il grafico e spuntato le 3 voci sulla destra ma tutto qui, non vedo in quanti son nella mia situazione ecc ecc...

Comunque è davvero anomala come situazione la mia secondo me...:mc: :mc: :mc:

Dovresti selezionare cycles e vedere se sei sotto la media o sotto il minimo ecc.

crasydemon
31-08-2013, 10:51
Ho un problema che non avevo! Mi spiego! Sul MacBook Pro ho messo il 10.8! ora 10.8.4. Ho sempre letto gli hd che non erano fat, su preferenze di sistema c'è fuse e ntfs per Mac! Non capisco perche' da quando ho lion non vedo più sto tipo di hd! Sbaglio qualcosa?

http://i43.tinypic.com/242fw54.jpg

Samus
31-08-2013, 11:28
Prova NTFS for Mac, è una spanna sopra a MacFuse

patanfrana
31-08-2013, 11:30
Tra l'altro MacFuse mi pare sia stato abbandonando recentemente, no?

Samus
31-08-2013, 11:39
Beh, l'ultima rev è segnata Dec. 2008 :fagiano:

leo esperanza
31-08-2013, 11:57
mi è sorto un problema:(

è circa una settimana ogni qualvolta accendo il mac mi si accende sempre il wifi?

Spengo il wifi e spengo il mac,

accendo il mac e il wifi e di nuovo acceso

spengo il wifi, riavvio la macchina e di nuovo acceso.

non ce verso di farlo rimanere spento.

cosa posso fare?

Petrella
31-08-2013, 12:17
Mia sorella ha preso un Air l'altro giorno, ha il suo vecchio hard disk in NTFS e volevo permetterle di scriverci su direttamente senza reinizializzare.

Ho provato la procedura da terminale, trovata qui (http://www.italiamac.it/forum/topic/422109-scrittura-su-partizioni-ntfs-con-mac/), ma continuo a non avere i permessi.

Soluzione?

Grazie :)

crasydemon
31-08-2013, 12:17
Prova NTFS for Mac, è una spanna sopra a MacFuse

si infatti ma prima andava tutto bene.. non capisco xche ora non mi vede piu' i ntfs....idee?

Samus
31-08-2013, 12:22
Ah ma non lo vede proprio? Il lettura va sempre e comunque, anche senza mac fuse. Sicuro che non hai disabilitato le periferiche rimovibili sulla scrivania?

young
31-08-2013, 18:48
mi è sorto un problema:(

è circa una settimana ogni qualvolta accendo il mac mi si accende sempre il wifi?

Spengo il wifi e spengo il mac,

accendo il mac e il wifi e di nuovo acceso

spengo il wifi, riavvio la macchina e di nuovo acceso.

non ce verso di farlo rimanere spento.

cosa posso fare?

prova a disattivare il wifi da Preferenze Network e togliere il segno di spunta a Ricorda i network a cui si è connesso questo computer

leo esperanza
31-08-2013, 18:50
prova a disattivare il wifi da Preferenze Network e togliere il segno di spunta a Ricorda i network a cui si è connesso questo computer

provo..:)

crasydemon
02-09-2013, 10:10
Ah ma non lo vede proprio? Il lettura va sempre e comunque, anche senza mac fuse. Sicuro che non hai disabilitato le periferiche rimovibili sulla scrivania?

no no non li vede proprio.. si accende la spia del HD e lo senti girare ma non li vede...

che avrei disabilitato? :mc: :mc: :mc:

---------

visto ora... si ce la spunta su dischi rimovibili... sta di fatto che non vede i ntfs ma vede senza problemi i fat... questo che non capisco.... li ho sempre visti ....

patanfrana
02-09-2013, 10:25
Disinstalla tutto quello che concerne MacFuse e compagnia: probabilmente si è corrotto un kext ed ora non li legge nemmeno più (OsX nativamente li legge).

Almeno vedi se riesci a leggerli dopo questo.

crasydemon
02-09-2013, 10:51
avevo in mente una cosa del genere... iu' che altro credevo che andassero in conflitto... allora tolgo dia fuse che ntfs for mac e in teoria li dovrebbe leggere.. almeno solo vedere per leggerli... e poi metto solo ntfs for mac che mi dicevate era meglio di fuse...

giusto?

-----

pr provare dato che non ho sotto mano un hd in ntfs posso in qualche maniera far diventare una chiavetta tipo da 8giga in ntfs e vedere con quella o non si puo' o non e' la stessa cosa...?

Samus
02-09-2013, 10:53
Esatto

crasydemon
02-09-2013, 12:07
Quindi provo con una penna?

leo esperanza
02-09-2013, 14:55

niente:( ogni riavvio lo trovo sempre acceso:(

young
02-09-2013, 15:31
prova in uno di questi modi

1) elimini i network preferiti e metti il tasto di spunta su Chiedi autorizzazione per accedere a nuovi network
2) Metti il segno di spunta sull'opzione Richiedi autorizzazione amministratore per: Attivare o disattivare Wi-fi
3) seguendo questa guida se usi sempre una connessione ethernet http://www.saggiamente.com/2011/06/20/come-si-fa-disabilitare-airport-se-attiva-una-connessione-ethernet/

leo esperanza
02-09-2013, 16:06
prova in uno di questi modi

1) elimini i network preferiti e metti il tasto di spunta su Chiedi autorizzazione per accedere a nuovi network
2) Metti il segno di spunta sull'opzione Richiedi autorizzazione amministratore per: Attivare o disattivare Wi-fi
3) seguendo questa guida se usi sempre una connessione ethernet http://www.saggiamente.com/2011/06/20/come-si-fa-disabilitare-airport-se-attiva-una-connessione-ethernet/

fatto tutto ma , poi ho spento il wifi e ho riavviato.

all avvio il wi fi e di nuovo acceso:(

young
02-09-2013, 16:21
l'ultima che mi viene in mente è: vai su Network e cancelli la connessione Airport (tasto - in fondo alla schermata) dall'elenco delle connessioni di rete.

leo esperanza
02-09-2013, 16:32
si adesso non si accende più, :D

ma non capisco perchè questo problema è sorto da circa 10 gg prima invece non era mai capitato eppure l airport era sempre presente nei network

Petrella
03-09-2013, 08:43
Mia sorella ha preso un Air l'altro giorno, ha il suo vecchio hard disk in NTFS e volevo permetterle di scriverci su direttamente senza reinizializzare.

Ho provato la procedura da terminale, trovata qui (http://www.italiamac.it/forum/topic/422109-scrittura-su-partizioni-ntfs-con-mac/), ma continuo a non avere i permessi.

Soluzione?

Grazie :)

Nessuno nessuno?

patanfrana
03-09-2013, 08:47
Paragon NTFS: http://www.paragon-software.com/it/home/ntfs-mac/

Petrella
03-09-2013, 08:49
Paragon NTFS: http://www.paragon-software.com/it/home/ntfs-mac/

Si ma costa 20€!

Vorrei qualcosa di free, possibile che non c'è un qualcosa di gratis che permette di fare questa operazione? Non mi va di spostare tutto su un hard disk, formattare, e poi riportare sull'hard disk che è ora in ntfs

patanfrana
03-09-2013, 09:19
I buoni programmi si pagano... ;)

Cmq, il driver gratuito esisteva una volta, mi pare si chiamasse MacFuse, ma è abbandonato da tempo e crea problemi ormai.

Petrella
03-09-2013, 10:58
I buoni programmi si pagano... ;)

Cmq, il driver gratuito esisteva una volta, mi pare si chiamasse MacFuse, ma è abbandonato da tempo e crea problemi ormai.

Concordo, ma a questo punto preferisco spostare il contenuto e formattare...

crasydemon
03-09-2013, 12:14
Se leggete su parlavo della stessa cosa e parlavo di mac fuse ma anche di ntfs for Mac

-------------------

Ho tolto i plug che servivano a leggero e scriverlo per vedere se magari erano danneggiati! Il Mac gli ntfs li dovrebbe leggere uguale ma non ci puoi scrivere! Allora ho preso una pendrive e lo inizializata come filesystem Windows NT e non la vere proprio! Ovviamente tramite utilily disco la vedo e allora lo rifatta in fat e la vede! Allora mi chiedo se è proprio il Mac che ha un problema perche' che io ricordi prima del montain lion li vedevo gli ntfs! O sbaglio io qualcosa!? Hd e penna e' uguale quindi.....

--------------------

provato sta procedura ma niente.. non mi vede gli ntfs...
http://hi-tech.leonardo.it/mac-os-x-ntfs-come-leggere-e-scrivere-su-hdd-con-lion-e-mountain-lion/

--------------------

istallato anche paragon ntfs for mac ma non ce verso di vedere gli ntfs... non so capire xche

san80d
04-09-2013, 11:09
apple ha rilasciato la developer preview 7 di mavericks

DarkTiamat
04-09-2013, 16:32
Se leggete su parlavo della stessa cosa e parlavo di mac fuse ma anche di ntfs for Mac

-------------------

Ho tolto i plug che servivano a leggero e scriverlo per vedere se magari erano danneggiati! Il Mac gli ntfs li dovrebbe leggere uguale ma non ci puoi scrivere! Allora ho preso una pendrive e lo inizializata come filesystem Windows NT e non la vere proprio! Ovviamente tramite utilily disco la vedo e allora lo rifatta in fat e la vede! Allora mi chiedo se è proprio il Mac che ha un problema perche' che io ricordi prima del montain lion li vedevo gli ntfs! O sbaglio io qualcosa!? Hd e penna e' uguale quindi.....

--------------------

provato sta procedura ma niente.. non mi vede gli ntfs...
http://hi-tech.leonardo.it/mac-os-x-ntfs-come-leggere-e-scrivere-su-hdd-con-lion-e-mountain-lion/

--------------------

istallato anche paragon ntfs for mac ma non ce verso di vedere gli ntfs... non so capire xche

A questo punto credo che tu abbia incasinato qualcosa nel sistema operativo

crasydemon
04-09-2013, 20:19
Il problema e' cosa non Vendo mai toccato il sistema operativo

--------

leggendo in giro a quanto pare e' un problema di lion e non io che ho fatto qualcosa....

https://discussions.apple.com/thread/3191198?start=0&tstart=0

qua ce una possibile soluzione...

san80d
05-09-2013, 10:22
nuova build http://www.macitynet.it/nuova-build-os-x-10-8-5-agli-sviluppatori/

Samus
05-09-2013, 15:38
ODDIO, ma quanto è veloce Mavericks rispetto a Mountain Lion?!

leo esperanza
05-09-2013, 16:03
ODDIO, ma quanto è veloce Mavericks rispetto a Mountain Lion?!

finalmente era ora.....:D

young
05-09-2013, 17:22
ODDIO, ma quanto è veloce Mavericks rispetto a Mountain Lion?!hai un disco rigido o un ssd? Se hai notato una differenza netta con un disco rigido mi aspetto di vedere gli effetti su un mac con ssd (il mio macbook pro del 2009 è rinato con un ssd).

crasydemon
05-09-2013, 17:53
Ma uscita quando?

Samus
05-09-2013, 20:01
No, ma non è uscito, ho messo su la DP7 con iMac 2010 e hdd

Donagh
05-09-2013, 21:00
apple ha rilasciato la developer preview 7 di mavericks

l ho messa e.... maverick non parte piu:eek: avete avuto qualche rogna voi?

crasydemon
06-09-2013, 17:04
No intendevo dire quando esce

patanfrana
06-09-2013, 18:36
Oggi è girata la voce che esca ad ottobre.

san80d
07-09-2013, 12:11
Oggi è girata la voce che esca ad ottobre.

si, sembra che l'uscita sia programmata per fine ottobre

Nenco
12-09-2013, 21:37
Uscito l'aggiornamento OS X 10.8.5

patanfrana
12-09-2013, 21:40
Per chi come me la preferisce, ecco il link per scaricare la versione Combo: http://support.apple.com/kb/DL1676

Nenco
12-09-2013, 21:43
Per chi come me la preferisce, ecco il link per scaricare la versione Combo: http://support.apple.com/kb/DL1676

Grazie, stavo impazzendo a cercarla, sono tornato qui per vedere come si chiamava, combo

patanfrana
12-09-2013, 21:51
Ah, per chi fosse interessato, finalmente Microsoft si è decisa ad attivare l'IMAP alle sue caselle di posta (Outlook, ma anche Hotmail), così non saremo più costretti ad usare quell'obbrobrio di POP3.

Ecco i settaggi: http://answers.microsoft.com/en-us/windowslive/forum/mail-email/how-to-set-up-mac-mail-to-sync-your-outlookcom/afdfe981-20c7-4d4a-b6b1-9329b27f018a?tm=1379009343708

iK@rus
12-09-2013, 21:56
Ah, per chi fosse interessato, finalmente Microsoft si è decisa ad attivare l'IMAP alle sue caselle di posta (Outlook, ma anche Hotmail), così non saremo più costretti ad usare quell'obbrobrio di POP3.

Ecco i settaggi: http://answers.microsoft.com/en-us/windowslive/forum/mail-email/how-to-set-up-mac-mail-to-sync-your-outlookcom/afdfe981-20c7-4d4a-b6b1-9329b27f018a?tm=1379009343708

Ottimo!! Ora in pop ho solo aruba... XD

super492
12-09-2013, 22:04
scusate l'ignoranza, quale sarebbe alla fine il vantaggio di usare l'IMAP e non il POP?quella di poter creare sottocartelle nella casella di posta?o ce ne sono della altre?:confused:

Jedi82
12-09-2013, 22:05
Uscito - installato - 0 problemi ma che changelog povero :( :( :( :(

patanfrana
12-09-2013, 22:10
scusate l'ignoranza, quale sarebbe alla fine il vantaggio di usare l'IMAP e non il POP?quella di poter creare sottocartelle nella casella di posta?o ce ne sono della altre?:confused:
Che la posta è sincronizzata su tutti i dispositivi, mentre con POP3, il primo che scarica la posta, se la tiene in locale. Se la cancelli su un altro dispositivo, negli altri resta, ecc.

IMAP invece fa una sync completa: posta nuova compare ovunque in contemporanea, elimini una mail da ogni dispositivo, ecc.

La cosa più comoda è non dover fare e recuperare i backup delle mail, che, rimanendo sul server, si scarica al volo su qualunque nuovo client inserendo solo i dati di accesso.
Uscito - installato - 0 problemi ma che changelog povero :( :( :( :(
Beh, ma alla fine sono solo correzioni, come previsto: con Mavericks alle porte ci vogliono giusto quelle. ;)

super492
12-09-2013, 22:20
[QUOTE=patanfrana;39956774]Che la posta è sincronizzata su tutti i dispositivi, mentre con POP3, il primo che scarica la posta, se la tiene in locale. Se la cancelli su un altro dispositivo, negli altri resta, ecc.

IMAP invece fa una sync completa: posta nuova compare ovunque in contemporanea, elimini una mail da ogni dispositivo, ecc.

La cosa più comoda è non dover fare e recuperare i backup delle mail, che, rimanendo sul server, si scarica al volo su qualunque nuovo client inserendo solo i dati di accesso.

figoooooooo...ho appena provato e cancellando l'email da Mail scompare anche da iphone!!!grazie mille dell'info...adesso è tutto molto più pratico:D :D :D

san80d
12-09-2013, 22:52
aggiornato, adesso si aspetta con ansia mavericks a fine ottobre :)

Mr_Paulus
13-09-2013, 08:37

ALLELUJA

:asd:

patanfrana
13-09-2013, 08:57
Vediamo se qualcuno può darmi una mano.

Sono almeno un paio di settimane che il Finder mi crasha senza motivo.

Avendo un SSD non credo di essermene accorto subito, visto che il riavvio dell'intero processo dura un'istante, quindi in realtà non posso dare una data precisa di inizio.

All'inizio avevo imputato la colpa a Google Drive, avendo letto in giro che poteva causare questi problemi: l'ho segato via brutalmente e mi pareva di aver risolto.

Ieri ho notato che il problema era ancora presente, ma mi son detto "Tanto ora esce la 10.8.5, me la installo in Combo, e 90% risolvo".

Oggi la installo, correggo i permessi, riavvio, ma niente il problema permane.

Al momento ho avuto già 5 riavvii del Finder in 5min, di cui non capisco però la scatenante: ora si sono interrotti.

Provo a postarvi il log dell'ultimo e vediamo se qualcuno può essermi d'aiuto...

Process: Finder [391]
Path: /System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/MacOS/Finder
Identifier: com.apple.finder
Version: 10.8.3 (10.8.3)
Build Info: Finder_FE-808003001000000~4
Code Type: X86-64 (Native)
Parent Process: launchd [153]
User ID: 501

Date/Time: 2013-09-13 09:51:17.908 +0200
OS Version: Mac OS X 10.8.5 (12F37)
Report Version: 10

Crashed Thread: 5

Exception Type: EXC_BAD_ACCESS (SIGSEGV)
Exception Codes: KERN_INVALID_ADDRESS at 0x0000000100193450

External Modification Warnings:
Thread creation by external task.

VM Regions Near 0x100193450:
-->
__TEXT 0000000109029000-00000001094e4000 [ 4844K] r-x/rwx SM=COW /System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/MacOS/Finder

Thread 0:: Dispatch queue: com.apple.main-thread
0 libsystem_kernel.dylib 0x000000010ebaa686 mach_msg_trap + 10
1 libsystem_kernel.dylib 0x000000010eba9c42 mach_msg + 70
2 com.apple.CoreFoundation 0x000000010ba3b233 __CFRunLoopServiceMachPort + 195
3 com.apple.CoreFoundation 0x000000010ba40916 __CFRunLoopRun + 1078
4 com.apple.CoreFoundation 0x000000010ba400e2 CFRunLoopRunSpecific + 290
5 com.apple.HIToolbox 0x000000010a616eb4 RunCurrentEventLoopInMode + 209
6 com.apple.HIToolbox 0x000000010a616c52 ReceiveNextEventCommon + 356
7 com.apple.HIToolbox 0x000000010a616ae3 BlockUntilNextEventMatchingListInMode + 62
8 com.apple.AppKit 0x000000010c5be533 _DPSNextEvent + 685
9 com.apple.AppKit 0x000000010c5bddf2 -[NSApplication nextEventMatchingMask:untilDate:inMode:dequeue:] + 128
10 com.apple.AppKit 0x000000010c5b51a3 -[NSApplication run] + 517
11 com.apple.AppKit 0x000000010c559bd6 NSApplicationMain + 869
12 com.apple.finder 0x000000010902eb56 0x109029000 + 23382
13 libdyld.dylib 0x000000010e9cb7e1 start + 1

Thread 1:: Dispatch queue: com.apple.libdispatch-manager
0 libsystem_kernel.dylib 0x000000010ebacd16 kevent + 10
1 libdispatch.dylib 0x000000010e992dea _dispatch_mgr_invoke + 883
2 libdispatch.dylib 0x000000010e9929ee _dispatch_mgr_thread + 54

Thread 2:
0 libsystem_kernel.dylib 0x000000010ebac6d6 __workq_kernreturn + 10
1 libsystem_c.dylib 0x000000010ea39f1c _pthread_workq_return + 25
2 libsystem_c.dylib 0x000000010ea39ce3 _pthread_wqthread + 412
3 libsystem_c.dylib 0x000000010ea24191 start_wqthread + 13

Thread 3:
0 libsystem_kernel.dylib 0x000000010ebac6d6 __workq_kernreturn + 10
1 libsystem_c.dylib 0x000000010ea39f1c _pthread_workq_return + 25
2 libsystem_c.dylib 0x000000010ea39ce3 _pthread_wqthread + 412
3 libsystem_c.dylib 0x000000010ea24191 start_wqthread + 13

Thread 4:
0 libsystem_kernel.dylib 0x000000010ebac0fa __psynch_cvwait + 10
1 libsystem_c.dylib 0x000000010ea3bff3 _pthread_cond_wait + 927
2 com.apple.finder 0x0000000109060a58 0x109029000 + 227928
3 com.apple.finder 0x000000010907499e 0x109029000 + 309662
4 com.apple.finder 0x0000000109071478 0x109029000 + 296056
5 com.apple.finder 0x00000001090304b6 0x109029000 + 29878
6 libsystem_c.dylib 0x000000010ea37772 _pthread_start + 327
7 libsystem_c.dylib 0x000000010ea241a1 thread_start + 13

Thread 5 Crashed:
0 ??? 0x000000010b193f9a 0 + 4481171354

Thread 5 crashed with X86 Thread State (64-bit):
rax: 0x0000000100193450 rbx: 0x00007fff68c2a008 rcx: 0x00007fff68c33637 rdx: 0x000000000000000d
rdi: 0x000000010b1937db rsi: 0x000000010b194939 rbp: 0x000000011c8dcff0 rsp: 0x000000011c8dcf60
r8: 0x00007fff68c29000 r9: 0x0000000000000000 r10: 0x0000000000000000 r11: 0x0000000000000000
r12: 0x000000011c0dd000 r13: 0x000000010b0e4000 r14: 0x000000010b0e4010 r15: 0x0000000000000000
rip: 0x000000010b193f9a rfl: 0x0000000000010293 cr2: 0x0000000100193450
Logical CPU: 6

Binary Images:
0x109029000 - 0x1094e3ff7 com.apple.finder (10.8.3 - 10.8.3) <5AF2416D-6AF0-386F-86D5-A276C74780E6> /System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/MacOS/Finder
0x1095f0000 - 0x109710fff com.apple.desktopservices (1.7.4 - 1.7.4) <ED3DA8C0-160F-3CDC-B537-BF2E766AB7C1> /System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/DesktopServicesPriv
0x109784000 - 0x1097d5ff7 com.apple.SystemConfiguration (1.12.2 - 1.12.2) <581BF463-C15A-363B-999A-E830222FA925> /System/Library/Frameworks/SystemConfiguration.framework/Versions/A/SystemConfiguration
0x109809000 - 0x109adaff7 com.apple.security (7.0 - 55179.13) <F428E306-C407-3B55-BA82-E58755E8A76F> /System/Library/Frameworks/Security.framework/Versions/A/Security
0x109c13000 - 0x109c56ff7 com.apple.bom (12.0 - 192) <0BF1F2D2-3648-36B7-BE4B-551A0173209B> /System/Library/PrivateFrameworks/Bom.framework/Versions/A/Bom
0x109c70000 - 0x109c76fff com.apple.DiskArbitration (2.5.2 - 2.5.2) <C713A35A-360E-36CE-AC0A-25C86A3F50CA> /System/Library/Frameworks/DiskArbitration.framework/Versions/A/DiskArbitration
0x109c81000 - 0x109cefff7 com.apple.framework.IOKit (2.0.1 - 755.42.1) <A90038ED-48F2-3CC9-A042-53A3D7985844> /System/Library/Frameworks/IOKit.framework/Versions/A/IOKit
0x109d20000 - 0x109de5ff7 com.apple.coreui (2.0 - 181.1) <83D2C92D-6842-3C9D-9289-39D5B4554C3A> /System/Library/PrivateFrameworks/CoreUI.framework/Versions/A/CoreUI
0x109e5e000 - 0x10a00cfff com.apple.QuartzCore (1.8 - 304.3) <F450F2DE-2F24-3557-98B6-310E05DAC17F> /System/Library/Frameworks/QuartzCore.framework/Versions/A/QuartzCore
0x10a0c7000 - 0x10a0c7fff com.apple.Cocoa (6.7 - 19) <1F77945C-F37A-3171-B22E-F7AB0FCBB4D4> /System/Library/Frameworks/Cocoa.framework/Versions/A/Cocoa
0x10a0cd000 - 0x10a0dcfff com.apple.opengl (1.8.10 - 1.8.10) <AD49CF56-B7C1-3598-8610-58532FC41345> /System/Library/Frameworks/OpenGL.framework/Versions/A/OpenGL
0x10a0e9000 - 0x10a1c3fff com.apple.backup.framework (1.4.3 - 1.4.3) <6B65C44C-7777-3331-AD9D-438D10AAC777> /System/Library/PrivateFrameworks/Backup.framework/Versions/A/Backup
0x10a24d000 - 0x10a2a9fff com.apple.QuickLookFramework (4.0 - 555.5) <8B9EAC35-98F3-3BF0-8B15-3A5FE39F150A> /System/Library/Frameworks/QuickLook.framework/Versions/A/QuickLook
0x10a2e3000 - 0x10a2f1fff com.apple.Collaboration (68 - 68) <164D07CA-B00B-36C1-B488-D33329FB8314> /System/Library/Frameworks/Collaboration.framework/Versions/A/Collaboration
0x10a303000 - 0x10a503fff libicucore.A.dylib (491.11.3) <5783D305-04E8-3D17-94F7-1CEAFA975240> /usr/lib/libicucore.A.dylib
0x10a5a7000 - 0x10a5aefff com.apple.NetFS (5.0 - 4.0) <82E24B9A-7742-3DA3-9E99-ED267D98C05E> /System/Library/Frameworks/NetFS.framework/Versions/A/NetFS
0x10a5b7000 - 0x10a8e7fff com.apple.HIToolbox (2.0 - 626.1) <656D08C2-9068-3532-ABDD-32EC5057CCB2> /System/Library/Frameworks/Carbon.framework/Versions/A/Frameworks/HIToolbox.framework/Versions/A/HIToolbox
0x10aa3f000 - 0x10aceefff com.apple.imageKit (2.2 - 673) <5F0504DA-7CE9-3D97-B2B5-3C5839AEBF1F> /System/Library/Frameworks/Quartz.framework/Versions/A/Frameworks/ImageKit.framework/Versions/A/ImageKit
0x10af2d000 - 0x10b02bfff com.apple.QuickLookUIFramework (4.0 - 555.5) <EE02B332-20F3-3226-A022-D71B808E1CC4> /System/Library/Frameworks/Quartz.framework/Versions/A/Frameworks/QuickLookUI.framework/Versions/A/QuickLookUI
0x10b0e5000 - 0x10b13ffff com.apple.Suggestions (2.0 - 102.1) <05D8D892-9A31-301A-BD24-D8A89B2AC905> /System/Library/PrivateFrameworks/Suggestions.framework/Versions/A/Suggestions
0x10b18a000 - 0x10b18dfff com.apple.AppleSystemInfo (2.0 - 2) <BC221376-361F-3F85-B284-DC251D3BB442> /System/Library/PrivateFrameworks/AppleSystemInfo.framework/Versions/A/AppleSystemInfo
0x10b197000 - 0x10b2e9fff com.apple.audio.toolbox.AudioToolbox (1.9.2 - 1.9.2) <DC5F3D1B-036A-37DE-BC24-7636DC95EA1C> /System/Library/Frameworks/AudioToolbox.framework/Versions/A/AudioToolbox
0x10b379000 - 0x10b46aff7 com.apple.DiskImagesFramework (10.8.3 - 345) <5C56181F-1E9F-336A-B7BB-620565A8BD6E> /System/Library/PrivateFrameworks/DiskImages.framework/Versions/A/DiskImages
0x10b4cc000 - 0x10b4cdfff libDiagnosticMessagesClient.dylib (8) <8548E0DC-0D2F-30B6-B045-FE8A038E76D8> /usr/lib/libDiagnosticMessagesClient.dylib
0x10b4d8000 - 0x10b568ff7 libCoreStorage.dylib (296.18.2) <2FFB6BCA-3033-3AC1-BCE4-ED102DCBECD5> /usr/lib/libCoreStorage.dylib
0x10b593000 - 0x10b5dcff7 com.apple.DiskManagement (5.3.1 - 680) <5438A1FF-B92C-3D28-A8E4-FB41F03144C2> /System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/DiskManagement
0x10b603000 - 0x10b60dfff libcsfde.dylib (296.18.2) <08092C5B-2171-3C1D-A98F-CF499A315DDC> /usr/lib/libcsfde.dylib
0x10b61a000 - 0x10b641ff7 com.apple.PerformanceAnalysis (1.16 - 16) <E4888388-F41B-313E-9CBB-5807D077BDA9> /System/Library/PrivateFrameworks/PerformanceAnalysis.framework/Versions/A/PerformanceAnalysis
0x10b660000 - 0x10b694fff com.apple.securityinterface (6.0 - 55024.4) <614C9B8E-2056-3A41-9A01-DAF74C97CC43> /System/Library/Frameworks/SecurityInterface.framework/Versions/A/SecurityInterface
0x10b6c3000 - 0x10b72bff7 libc++.1.dylib (65.1) <20E31B90-19B9-3C2A-A9EB-474E08F9FE05> /usr/lib/libc++.1.dylib
0x10b789000 - 0x10b78aff7 libSystem.B.dylib (169.3) <9089D72D-E714-31E1-80C8-698A8E8B05AD> /usr/lib/libSystem.B.dylib
0x10b795000 - 0x10b8ad92f libobjc.A.dylib (532.2) <90D31928-F48D-3E37-874F-220A51FD9E37> /usr/lib/libobjc.A.dylib
0x10b8d1000 - 0x10b9a3ff7 com.apple.CoreText (260.0 - 275.17) <AB493289-E188-3CCA-8658-1E5039715F82> /System/Library/Frameworks/CoreText.framework/Versions/A/CoreText
0x10ba07000 - 0x10ba07fff com.apple.CoreServices (57 - 57) <9DD44CB0-C644-35C3-8F57-0B41B3EC147D> /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/CoreServices
0x10ba0b000 - 0x10bbf5ff7 com.apple.CoreFoundation (6.8 - 744.19) <0F7403CA-2CB8-3D0A-992B-679701DF27CA> /System/Library/Frameworks/CoreFoundation.framework/Versions/A/CoreFoundation
0x10bd58000 - 0x10bd58fff com.apple.ApplicationServices (45 - 45) <A3ABF20B-ED3A-32B5-830E-B37831A45A80> /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/ApplicationServices
0x10bd62000 - 0x10c0c1fff com.apple.Foundation (6.8 - 945.18) <1D7E58E6-FA3A-3CE8-AC85-B9D06B8C0AA0> /System/Library/Frameworks/Foundation.framework/Versions/C/Foundation
0x10c2eb000 - 0x10c404fff com.apple.ImageIO.framework (3.2.2 - 851) <6552C673-9F29-3B31-A12E-C4391A950965> /System/Library/Frameworks/ImageIO.framework/Versions/A/ImageIO
0x10c469000 - 0x10d096fff com.apple.AppKit (6.8 - 1187.39) <199962F0-B06B-3666-8FD5-5C90374BA16A> /System/Library/Frameworks/AppKit.framework/Versions/C/AppKit
0x10d790000 - 0x10d905ff7 com.apple.CFNetwork (596.5 - 596.5) <22372475-6EF4-3A04-83FC-C061FE4717B3> /System/Library/Frameworks/CFNetwork.framework/Versions/A/CFNetwork
0x10d9ca000 - 0x10d9ddff7 libbsm.0.dylib (32) <F497D3CE-40D9-3551-84B4-3D5E39600737> /usr/lib/libbsm.0.dylib
0x10d9e7000 - 0x10da08fff com.apple.Ubiquity (1.2 - 243.15) <C9A7EE77-B637-3676-B667-C0843BBB0409> /System/Library/PrivateFrameworks/Ubiquity.framework/Versions/A/Ubiquity
0x10da23000 - 0x10da30ff7 com.apple.NetAuth (4.0 - 4.0) <F5BC7D7D-AF28-3C83-A674-DADA48FF7810> /System/Library/PrivateFrameworks/NetAuth.framework/Versions/A/NetAuth
0x10da3e000 - 0x10e3ce627 com.apple.CoreGraphics (1.600.0 - 333.1) <C085C074-7260-3C3D-90C6-A65D3CB2BD41> /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/CoreGraphics.framework/Versions/A/CoreGraphics
0x10e4d6000 - 0x10e556ff7 com.apple.ApplicationServices.ATS (332 - 341.1) <39B53565-FA31-3F61-B090-C787C983142E> /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/ATS.framework/Versions/A/ATS
0x10e582000 - 0x10e63fff7 com.apple.ColorSync (4.8.0 - 4.8.0) <6CE333AE-EDDB-3768-9598-9DB38041DC55> /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/ColorSync.framework/Versions/A/ColorSync
0x10e686000 - 0x10e6dcfff com.apple.HIServices (1.20 - 417) <BCD36950-013F-35C2-918E-05A93A47BE8C> /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/HIServices.framework/Versions/A/HIServices
0x10e715000 - 0x10e728ff7 com.apple.LangAnalysis (1.7.0 - 1.7.0) <2F2694E9-A7BC-33C7-B4CF-8EC907DF0FEB> /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/LangAnalysis.framework/Versions/A/LangAnalysis
0x10e73d000 - 0x10e797fff com.apple.print.framework.PrintCore (8.3 - 387.2) <5BA0CBED-4D80-386A-9646-F835C9805B71> /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/PrintCore.framework/Versions/A/PrintCore
0x10e7c9000 - 0x10e808ff7 com.apple.QD (3.42.1 - 285.1) <77A20C25-EBB5-341C-A05C-5D458B97AD5C> /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/QD.framework/Versions/A/QD
0x10e821000 - 0x10e835fff com.apple.speech.synthesis.framework (4.1.12 - 4.1.12) <94EDF2AB-809C-3D15-BED5-7AD45B2A7C16> /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/SpeechSynthesis.framework/Versions/A/SpeechSynthesis
0x10e84f000 - 0x10e861ff7 libz.1.dylib (43) <2A1551E8-A272-3DE5-B692-955974FE1416> /usr/lib/libz.1.dylib
0x10e86c000 - 0x10e870fff com.apple.IOSurface (86.0.4 - 86.0.4) <26F01CD4-B76B-37A3-989D-66E8140542B3> /System/Library/Frameworks/IOSurface.framework/Versions/A/IOSurface
0x10e87b000 - 0x10e8e4fff libstdc++.6.dylib (56) <EAA2B53E-EADE-39CF-A0EF-FB9D4940672A> /usr/lib/libstdc++.6.dylib
0x10e94a000 - 0x10e94ffff libcache.dylib (57) <65187C6E-3FBF-3EB8-A1AA-389445E2984D> /usr/lib/system/libcache.dylib
0x10e955000 - 0x10e963fff libcommonCrypto.dylib (60027) <BAAFE0C9-BB86-3CA7-88C0-E3CBA98DA06F> /usr/lib/system/libcommonCrypto.dylib
0x10e971000 - 0x10e976fff libcompiler_rt.dylib (30) <08F8731D-5961-39F1-AD00-4590321D24A9> /usr/lib/system/libcompiler_rt.dylib
0x10e980000 - 0x10e987fff libcopyfile.dylib (89) <876573D0-E907-3566-A108-577EAD1B6182> /usr/lib/system/libcopyfile.dylib
0x10e98e000 - 0x10e9a3ff7 libdispatch.dylib (228.23) <D26996BF-FC57-39EB-8829-F63585561E09> /usr/lib/system/libdispatch.dylib
0x10e9bd000 - 0x10e9beff7 libdnsinfo.dylib (453.19) <14202FFB-C3CA-3FCC-94B0-14611BF8692D> /usr/lib/system/libdnsinfo.dylib
0x10e9c9000 - 0x10e9ccff7 libdyld.dylib (210.2.3) <F59367C9-C110-382B-A695-9035A6DD387E> /usr/lib/system/libdyld.dylib
0x10e9d9000 - 0x10e9d9fff libkeymgr.dylib (25) <CC9E3394-BE16-397F-926B-E579B60EE429> /usr/lib/system/libkeymgr.dylib
0x10e9e1000 - 0x10e9e9fff liblaunch.dylib (442.26.2) <2F71CAF8-6524-329E-AC56-C506658B4C0C> /usr/lib/system/liblaunch.dylib
0x10e9f2000 - 0x10e9f8fff libmacho.dylib (829) <BF332AD9-E89F-387E-92A4-6E1AB74BD4D9> /usr/lib/system/libmacho.dylib
0x10ea03000 - 0x10ea05fff libquarantine.dylib (52.1) <143B726E-DF47-37A8-90AA-F059CFD1A2E4> /usr/lib/system/libquarantine.dylib
0x10ea11000 - 0x10ea12ff7 libremovefile.dylib (23.2) <6763BC8E-18B8-3AD9-8FFA-B43713A7264F> /usr/lib/system/libremovefile.dylib
0x10ea1a000 - 0x10ea1bfff libsystem_blocks.dylib (59) <D92DCBC3-541C-37BD-AADE-ACC75A0C59C8> /usr/lib/system/libsystem_blocks.dylib
0x10ea23000 - 0x10eaefff7 libsystem_c.dylib (825.40.1) <543B05AE-CFA5-3EFE-8E58-77225411BA6B> /usr/lib/system/libsystem_c.dylib
0x10eb36000 - 0x10eb3eff7 libsystem_dnssd.dylib (379.38.1) <BDCB8566-0189-34C0-9634-35ABD3EFE25B> /usr/lib/system/libsystem_dnssd.dylib
0x10eb48000 - 0x10eb7efff libsystem_info.dylib (406.17) <4FFCA242-7F04-365F-87A6-D4EFB89503C1> /usr/lib/system/libsystem_info.dylib
0x10eb9a000 - 0x10ebb5ff7 libsystem_kernel.dylib (2050.48.11) <3323E9AD-2317-3C7A-AB7F-1C81F5E148B7> /usr/lib/system/libsystem_kernel.dylib
0x10ebc8000 - 0x10ebf6ff7 libsystem_m.dylib (3022.6) <B434BE5C-25AB-3EBD-BAA7-5304B34E3441> /usr/lib/system/libsystem_m.dylib
0x10ec05000 - 0x10ec13ff7 libsystem_network.dylib (77.10) <0D99F24E-56FE-380F-B81B-4A4C630EE587> /usr/lib/system/libsystem_network.dylib
0x10ec23000 - 0x10ec2efff libsystem_notify.dylib (98.5) <C49275CC-835A-3207-AFBA-8C01374927B6> /usr/lib/system/libsystem_notify.dylib
0x10ec3b000 - 0x10ec3cff7 libsystem_sandbox.dylib (220.3) <B739DA63-B675-387A-AD84-412A651143C0> /usr/lib/system/libsystem_sandbox.dylib
0x10ec44000 - 0x10ec46ff7 libunc.dylib (25) <92805328-CD36-34FF-9436-571AB0485072> /usr/lib/system/libunc.dylib
0x10ec52000 - 0x10ec58ff7 libunwind.dylib (35.1) <21703D36-2DAB-3D8B-8442-EAAB23C060D3> /usr/lib/system/libunwind.dylib
0x10ec60000 - 0x10ec82ff7 libxpc.dylib (140.43) <70BC645B-6952-3264-930C-C835010CCEF9> /usr/lib/system/libxpc.dylib
0x10ec9e000 - 0x10ecedff7 libcorecrypto.dylib (106.2) <CE0C29A3-C420-339B-ADAA-52F4683233CC> /usr/lib/system/libcorecrypto.dylib
0x10ecfc000 - 0x10ed48ff7 libauto.dylib (185.4) <AD5A4CE7-CB53-313C-9FAE-673303CC2D35> /usr/lib/libauto.dylib
0x10ed60000 - 0x10ed85ff7 libc++abi.dylib (26) <D86169F3-9F31-377A-9AF3-DB17142052E4> /usr/lib/libc++abi.dylib
0x10edbb000 - 0x10edc9ff7 libkxld.dylib (2050.48.11) <6D1610C7-79F8-38A5-BFB2-F58F134BC8EA> /usr/lib/system/libkxld.dylib
0x10edce000 - 0x10f0e5ff7 com.apple.CoreServices.CarbonCore (1037.6 - 1037.6) <1E567A52-677F-3168-979F-5FBB0818D52B> /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/CarbonCore.framework/Versions/A/CarbonCore
0x10f163000 - 0x10f1e4fff com.apple.Metadata (10.7.0 - 707.12) <69E3EEF7-8B7B-3652-8320-B8E885370E56> /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/Metadata.framework/Versions/A/Metadata
0x10f23a000 - 0x10f2e0ff7 com.apple.CoreServices.OSServices (557.6 - 557.6) <E91B0882-E75C-30E9-8DCD-7A0EEE4405CC> /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/OSServices.framework/Versions/A/OSServices
0x10f342000 - 0x10f3cfff7 com.apple.SearchKit (1.4.0 - 1.4.0) <C7F43889-F8BF-3CB9-AD66-11AEFCBCEDE7> /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/SearchKit.framework/Versions/A/SearchKit
0x10f416000 - 0x10f475fff com.apple.AE (645.6 - 645.6) <44F403C1-660A-3543-AB9C-3902E02F936F> /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/AE.framework/Versions/A/AE
0x10f4a4000 - 0x10f555fff com.apple.LaunchServices (539.9 - 539.9) <07FC6766-778E-3479-8F28-D2C9917E1DD1> /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/LaunchServices
0x10f5ad000 - 0x10f5deff7 com.apple.DictionaryServices (1.2 - 184.4) <FB0540FF-5034-3591-A28D-6887FBC220F7> /System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/DictionaryServices.framework/Versions/A/DictionaryServices
0x10f604000 - 0x10f701fff libsqlite3.dylib (138.1) <ADE9CB98-D77D-300C-A32A-556B7440769F> /usr/lib/libsqlite3.dylib
0x10f71a000 - 0x10f817ff7 libxml2.2.dylib (22.3) <47B09CB2-C636-3024-8B55-6040F7829B4C> /usr/lib/libxml2.2.dylib
0x10f852000 - 0x10f861ff7 libxar.1.dylib (105) <370ED355-E516-311E-BAFD-D80633A84BE1> /usr/lib/libxar.1.dylib
0x10f86f000 - 0x10f873fff libpam.2.dylib (20) <C8F45864-5B58-3237-87E1-2C258A1D73B8> /usr/lib/libpam.2.dylib
0x10f879000 - 0x10f879fff libOpenScriptingUtil.dylib (148.3) <F8681222-0969-3B10-8BCE-C55A4B9C520C> /usr/lib/libOpenScriptingUtil.dylib
0x10f87f000 - 0x10f88cfff libbz2.1.0.dylib (29) <CE9785E8-B535-3504-B392-82F0064D9AF2> /usr/lib/libbz2.1.0.dylib
0x10f893000 - 0x10f900ff7 com.apple.datadetectorscore (4.1 - 269.3) <5775F0DB-87D6-310D-8B03-E2AD729EFB28> /System/Library/PrivateFrameworks/DataDetectorsCore.framework/Versions/A/DataDetectorsCore
0x10f93d000 - 0x10f941ff7 com.apple.TCC (1.0 - 1) <F2F3B753-FC73-3543-8BBE-859FDBB4D6A6> /System/Library/PrivateFrameworks/TCC.framework/Versions/A/TCC
0x10f949000 - 0x10f94afff liblangid.dylib (116) <864C409D-D56B-383E-9B44-A435A47F2346> /usr/lib/liblangid.dylib
0x10f954000 - 0x10f975ff7 libCRFSuite.dylib (33) <736ABE58-8DED-3289-A042-C25AF7AE5B23> /usr/lib/libCRFSuite.dylib
0x10f985000 - 0x10f99cfff com.apple.GenerationalStorage (1.1 - 132.3) <FD4A84B3-13A8-3C60-A59E-25A361447A17> /System/Library/PrivateFrameworks/GenerationalStorage.framework/Versions/A/GenerationalStorage
0x10f9ad000 - 0x10f9c4fff com.apple.CFOpenDirectory (10.8 - 151.10) <10F41DA4-AD54-3F52-B898-588D9A117171> /System/Library/Frameworks/OpenDirectory.framework/Versions/A/Frameworks/CFOpenDirectory.framework/Versions/A/CFOpenDirectory
0x10f9e0000 - 0x10fa0bfff libxslt.1.dylib (11.3) <441776B8-9130-3893-956F-39C85FFA644F> /usr/lib/libxslt.1.dylib
0x10fa18000 - 0x10fa18fff com.apple.Accelerate (1.8 - Accelerate 1.8) <878A6E7E-CB34-380F-8212-47FBF12C7C96> /System/Library/Frameworks/Accelerate.framework/Versions/A/Accelerate
0x10fa1e000 - 0x10fb29fff libFontParser.dylib (84.6) <96C42E49-79A6-3475-B5E4-6A782599A6DA> /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/ATS.framework/Versions/A/Resources/libFontParser.dylib
0x10fb8f000 - 0x10fbdeff7 libFontRegistry.dylib (100) <2E03D7DA-9B8F-31BB-8FB5-3D3B6272127F> /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/ATS.framework/Versions/A/Resources/libFontRegistry.dylib
0x10fc0a000 - 0x10fda5fef com.apple.vImage (6.0 - 6.0) <FAE13169-295A-33A5-8E6B-7C2CC1407FA7> /System/Library/Frameworks/Accelerate.framework/Versions/A/Frameworks/vImage.framework/Versions/A/vImage
0x10fdc8000 - 0x10fdc8fff com.apple.Accelerate.vecLib (3.8 - vecLib 3.8) <F565B686-24E2-39F2-ACC3-C5E4084476BE> /System/Library/Frameworks/Accelerate.framework/Versions/A/Frameworks/vecLib.framework/Versions/A/vecLib
0x10fdd0000 - 0x10fe38fff libvDSP.dylib (380.10) <3CA154A3-1BE5-3CF4-BE48-F0A719A963BB> /System/Library/Frameworks/Accelerate.framework/Versions/A/Frameworks/vecLib.framework/Versions/A/libvDSP.dylib
0x10fe41000 - 0x10fedbfff libvMisc.dylib (380.10) <A7F12764-A94C-36EB-88E0-F826F5AF55B4> /System/Library/Frameworks/Accelerate.framework/Versions/A/Frameworks/vecLib.framework/Versions/A/libvMisc.dylib
0x10feec000 - 0x1102e3fff libLAPACK.dylib (1073.4) <D632EC8B-2BA0-3853-800A-20DA00A1091C> /System/Library/Frameworks/Accelerate.framework/Versions/A/Frameworks/vecLib.framework/Versions/A/libLAPACK.dylib
0x110348000 - 0x1104cefff libBLAS.dylib (1073.4) <C102C0F6-8CB6-3B49-BA6B-2EB61F0B2784> /System/Library/Frameworks/Accelerate.framework/Versions/A/Frameworks/vecLib.framework/Versions/A/libBLAS.dylib
0x1104fc000 - 0x110524fff libJPEG.dylib (851) <64A3EB03-34FB-308C-817B-6106D1F4D80F> /System/Library/Frameworks/ImageIO.framework/Versions/A/Resources/libJPEG.dylib
0x110531000 - 0x110586ff7 libTIFF.dylib (851) <7706BB07-E7E8-38BE-A5F0-D8B63E3B9283> /System/Library/Frameworks/ImageIO.framework/Versions/A/Resources/libTIFF.dylib
0x110596000 - 0x1105b6fff libPng.dylib (851) <3466F35C-EC1A-3D1A-80DC-175857FA19D5> /System/Library/Frameworks/ImageIO.framework/Versions/A/Resources/libPng.dylib
0x1105c5000 - 0x1105c9fff libGIF.dylib (851) <AD40D084-6E34-38CD-967D-705F94B188DA> /System/Library/Frameworks/ImageIO.framework/Versions/A/Resources/libGIF.dylib
0x1105cf000 - 0x1106d1fff libJP2.dylib (851) <26FFBDBF-9CCE-33D7-A45B-0A31C98DA37E> /System/Library/Frameworks/ImageIO.framework/Versions/A/Resources/libJP2.dylib
0x110702000 - 0x110705fff libRadiance.dylib (851) <C317B2C7-CA3A-329F-B6DC-7CC33FE08C81> /System/Library/Frameworks/ImageIO.framework/Versions/A/Resources/libRadiance.dylib
0x11070e000 - 0x110752fff libcups.2.dylib (327.7) <9F35B58A-F47E-348A-8E09-E235FA4B9270> /usr/lib/libcups.2.dylib
0x110766000 - 0x110788ff7 com.apple.Kerberos (2.0 - 1) <C49B8820-34ED-39D7-A407-A3E854153556> /System/Library/Frameworks/Kerberos.framework/Versions/A/Kerberos
0x1107a4000 - 0x1107deff7 com.apple.GSS (3.0 - 2.0) <423BDFCC-9187-3F3E-ABB0-D280003EB15E> /System/Library/Frameworks/GSS.framework/Versions/A/GSS
0x1107ff000 - 0x11081eff7 libresolv.9.dylib (51) <0882DC2D-A892-31FF-AD8C-0BB518C48B23> /usr/lib/libresolv.9.dylib
0x11082c000 - 0x110921fff libiconv.2.dylib (34) <FEE8B996-EB44-37FA-B96E-D379664DEFE1> /usr/lib/libiconv.2.dylib
0x110937000 - 0x1109b9ff7 com.apple.Heimdal (3.0 - 2.0) <ACF0C667-5ACC-382A-A998-61E85386C814> /System/Library/PrivateFrameworks/Heimdal.framework/Versions/A/Heimdal
0x1109ea000 - 0x1109ecfff com.apple.TrustEvaluationAgent (2.0 - 23) <A97D348B-32BF-3E52-8DF2-59BFAD21E1A3> /System/Library/PrivateFrameworks/TrustEvaluationAgent.framework/Versions/A/TrustEvaluationAgent
0x1109f3000 - 0x1109f8fff com.apple.OpenDirectory (10.8 - 151.10) <CF44120B-9B01-32DD-852E-C9C0E1243FC0> /System/Library/Frameworks/OpenDirectory.framework/Versions/A/OpenDirectory
0x110a0a000 - 0x110a15fff com.apple.CommonAuth (3.0 - 2.0) <1CA95702-DDC7-3ADB-891E-7F037ABDDA14> /System/Library/PrivateFrameworks/CommonAuth.framework/Versions/A/CommonAuth
0x110a1e000 - 0x110a29ff7 com.apple.bsd.ServiceManagement (2.0 - 2.0) <C12962D5-85FB-349E-AA56-64F4F487F219> /System/Library/Frameworks/ServiceManagement.framework/Versions/A/ServiceManagement
0x110a34000 - 0x110a53ff7 com.apple.ChunkingLibrary (2.0 - 133.3) <8BEC9AFB-DCAA-37E8-A5AB-24422B234ECF> /System/Library/PrivateFrameworks/ChunkingLibrary.framework/Versions/A/ChunkingLibrary
0x110a63000 - 0x110a70fff com.apple.AppleFSCompression (49 - 1.0) <5508344A-2A7E-3122-9562-6F363910A80E> /System/Library/PrivateFrameworks/AppleFSCompression.framework/Versions/A/AppleFSCompression
0x110a7a000 - 0x110aa4ff7 com.apple.CoreVideo (1.8 - 99.4) <E5082966-6D81-3973-A05A-38AA5B85F886> /System/Library/Frameworks/CoreVideo.framework/Versions/A/CoreVideo
0x110abf000 - 0x110d63ff7 com.apple.CoreImage (8.4.0 - 1.0.1) <CC6DD22B-FFC6-310B-BE13-2397A02C79EF> /System/Library/Frameworks/QuartzCore.framework/Versions/A/Frameworks/CoreImage.framework/Versions/A/CoreImage
0x110e47000 - 0x110e9eff7 com.apple.ScalableUserInterface (1.0 - 1) <F1D43DFB-1796-361B-AD4B-39F1EED3BE19> /System/Library/Frameworks/QuartzCore.framework/Versions/A/Frameworks/ScalableUserInterface.framework/Versions/A/ScalableUserInterface
0x110ec3000 - 0x110f0dff7 libGLU.dylib (8.10.1) <6699DEA6-9EEB-3B84-A57F-B25AE44EC584> /System/Library/Frameworks/OpenGL.framework/Versions/A/Libraries/libGLU.dylib
0x110f23000 - 0x110f2afff libGFXShared.dylib (8.10.1) <B4AB9480-2CDB-34F8-8D6F-F5A2CFC221B0> /System/Library/Frameworks/OpenGL.framework/Versions/A/Libraries/libGFXShared.dylib
0x110f34000 - 0x110f4bfff libGL.dylib (8.10.1) <F8BABA3C-7810-3A65-83FC-61945AA50E90> /System/Library/Frameworks/OpenGL.framework/Versions/A/Libraries/libGL.dylib
0x110f65000 - 0x110fa2fef libGLImage.dylib (8.10.1) <91E31B9B-4141-36D5-ABDC-20F1D6D1D0CF> /System/Library/Frameworks/OpenGL.framework/Versions/A/Libraries/libGLImage.dylib
0x110faa000 - 0x110facfff libCVMSPluginSupport.dylib (8.10.1) <F0239392-E0CB-37D7-BFE2-D6F5D42F9196> /System/Library/Frameworks/OpenGL.framework/Versions/A/Libraries/libCVMSPluginSupport.dylib
0x110fb4000 - 0x110fb8fff libCoreVMClient.dylib (32.5) <DB009CD4-BB0E-3331-BBB4-A118781D193F> /System/Library/Frameworks/OpenGL.framework/Versions/A/Libraries/libCoreVMClient.dylib
0x110fc0000 - 0x110fccfff com.apple.CrashReporterSupport (10.8.3 - 418) <DE6AFE16-D97E-399D-82ED-3522C773C36E> /System/Library/PrivateFrameworks/CrashReporterSupport.framework/Versions/A/CrashReporterSupport
0x110fdd000 - 0x111037ff7 com.apple.opencl (2.2.19 - 2.2.19) <3C7DFB2C-B3F9-3447-A1FC-EAAA42181A6E> /System/Library/Frameworks/OpenCL.framework/Versions/A/OpenCL
0x11104f000 - 0x11146cfff FaceCoreLight (2.4.1) <DDAFFD7A-D312-3407-A010-5AEF3E17831B> /System/Library/PrivateFrameworks/FaceCoreLight.framework/Versions/A/FaceCoreLight
0x11167f000 - 0x1118b4ff7 com.apple.CoreData (106.1 - 407.7) <A676E1A4-2144-376B-92B8-B450DD1D78E5> /System/Library/Frameworks/CoreData.framework/Versions/A/CoreData
0x1119b9000 - 0x1119fcff7 com.apple.RemoteViewServices (2.0 - 80.6) <5CFA361D-4853-3ACC-9EFC-A2AC1F43BA4B> /System/Library/PrivateFrameworks/RemoteViewServices.framework/Versions/A/RemoteViewServices
0x111a39000 - 0x111a39ffd com.apple.audio.units.AudioUnit (1.9.2 - 1.9.2) <6D314680-7409-3BC7-A807-36341411AF9A> /System/Library/Frameworks/AudioUnit.framework/Versions/A/AudioUnit
0x111a42000 - 0x111a4cfff com.apple.speech.recognition.framework (4.1.5 - 4.1.5) <D803919C-3102-3515-A178-61E9C86C46A1> /System/Library/Frameworks/Carbon.framework/Versions/A/Frameworks/SpeechRecognition.framework/Versions/A/SpeechRecognition
0x111a5a000 - 0x111abdfff com.apple.audio.CoreAudio (4.1.2 - 4.1.2) <FEAB83AB-1DE5-3813-BA48-7A7F2374CCF0> /System/Library/Frameworks/CoreAudio.framework/Versions/A/CoreAudio
0x111ae5000 - 0x111afbfff com.apple.MultitouchSupport.framework (237.4 - 237.4) <0F7FEE29-161B-3D8E-BE91-308CBD354461> /System/Library/PrivateFrameworks/MultitouchSupport.framework/Versions/A/MultitouchSupport
0x111b10000 - 0x111b37fff com.apple.framework.familycontrols (4.1 - 410) <50F5A52C-8FB6-300A-977D-5CFDE4D5796B> /System/Library/PrivateFrameworks/FamilyControls.framework/Versions/A/FamilyControls
0x111b51000 - 0x111befff7 com.apple.ink.framework (10.8.2 - 150) <3D8D16A2-7E01-3EA1-B637-83A36D353308> /System/Library/Frameworks/Carbon.framework/Versions/A/Frameworks/Ink.framework/Versions/A/Ink
0x111c25000 - 0x111c25fff com.apple.vecLib (3.8 - vecLib 3.8) <6CBBFDC4-415C-3910-9558-B67176447789> /System/Library/Frameworks/vecLib.framework/Versions/A/vecLib
0x111c28000 - 0x111ca7ff7 com.apple.securityfoundation (6.0 - 55115.4) <8676E0DF-295F-3690-BDAA-6C9C1D210B88> /System/Library/Frameworks/SecurityFoundation.framework/Versions/A/SecurityFoundation
0x111ceb000 - 0x111cf4ff7 com.apple.CommerceCore (1.0 - 26.2) <AF35874A-6FA7-328E-BE30-8BBEF0B741A8> /System/Library/PrivateFrameworks/CommerceKit.framework/Versions/A/Frameworks/CommerceCore.framework/Versions/A/CommerceCore
0x111cff000 - 0x111d9afff com.apple.CoreSymbolication (3.0 - 117) <7D43ED93-BD81-338C-8076-6A932A1D19E8> /System/Library/PrivateFrameworks/CoreSymbolication.framework/Versions/A/CoreSymbolication
0x111db8000 - 0x111e14ff7 com.apple.Symbolication (1.3 - 93) <97F3B1D2-D81D-3F37-87B3-B9A686124CF5> /System/Library/PrivateFrameworks/Symbolication.framework/Versions/A/Symbolication
0x111e5a000 - 0x111e90fff com.apple.DebugSymbols (98 - 98) <14E788B1-4EB2-3FD7-934B-849534DFC198> /System/Library/PrivateFrameworks/DebugSymbols.framework/Versions/A/DebugSymbols
0x111eaf000 - 0x112173fff com.apple.AddressBook.framework (7.1 - 1170) <A850809B-B087-3366-9FA0-1518C20831D3> /System/Library/Frameworks/AddressBook.framework/Versions/A/AddressBook
0x1123c6000 - 0x1123d2ff7 com.apple.DirectoryService.Framework (10.8 - 151.10) <DA05EF06-8EBD-3759-B5D3-E6FC86C5D850> /System/Library/Frameworks/DirectoryService.framework/Versions/A/DirectoryService
0x1123e3000 - 0x1123eafff com.apple.phonenumbers (1.1 - 47) <E6A01FEF-9C6D-3C18-B378-63F4134756E6> /System/Library/PrivateFrameworks/PhoneNumbers.framework/Versions/A/PhoneNumbers
0x1123f6000 - 0x1123f6fff com.apple.quartzframework (1.5 - 1.5) <6403C982-0D45-37EE-A0F0-0EF8BCFEF440> /System/Library/Frameworks/Quartz.framework/Versions/A/Quartz
0x1123fb000 - 0x112435fff com.apple.framework.internetaccounts (2.1 - 210) <546769AA-C561-3C17-8E8E-4E65A700E2F1> /System/Library/PrivateFrameworks/InternetAccounts.framework/Versions/A/InternetAccounts
0x11246f000 - 0x1124aafff com.apple.LDAPFramework (2.4.28 - 194.5) <7E4F2C08-0010-34AE-BC46-149B7EE8A0F5> /System/Library/Frameworks/LDAP.framework/Versions/A/LDAP
0x1124bd000 - 0x112718ff7 com.apple.QuartzComposer (5.1 - 287.1) <D1DD68D1-05D5-3037-ABB6-BF6EB183C155> /System/Library/Frameworks/Quartz.framework/Versions/A/Frameworks/QuartzComposer.framework/Versions/A/QuartzComposer
0x112879000 - 0x11292cff7 com.apple.PDFKit (2.8.5 - 2.8.5) <EAAED40E-7B2C-3312-826E-26A9DEDBF0FC> /System/Library/Frameworks/Quartz.framework/Versions/A/Frameworks/PDFKit.framework/Versions/A/PDFKit
0x1129a5000 - 0x1129d1fff com.apple.quartzfilters (1.8.0 - 1.7.0) <B8DE45D7-1827-3379-A478-1A574A1D11D9> /System/Library/Frameworks/Quartz.framework/Versions/A/Frameworks/QuartzFilters.framework/Versions/A/QuartzFilters
0x112a07000 - 0x112ca2ff7 com.apple.JavaScriptCore (8536 - 8536.30) <FE3C5ADD-43D3-33C9-9150-8DCEFDA218E2> /System/Library/Frameworks/JavaScriptCore.framework/Versions/A/JavaScriptCore
0x112d4e000 - 0x112ebfff7 com.apple.QTKit (7.7.1 - 2599.41) <A645347D-3EEC-34A7-8051-A57AC60151EF> /System/Library/Frameworks/QTKit.framework/Versions/A/QTKit
0x112fc6000 - 0x113011fff com.apple.CoreMedia (1.0 - 926.106) <64467905-48DC-37F9-9F32-186768CF2640> /System/Library/Frameworks/CoreMedia.framework/Versions/A/CoreMedia
0x11303d000 - 0x1132f4ff7 com.apple.MediaToolbox (1.0 - 926.106) <57043584-98E7-375A-89AE-F46480AA5D97> /System/Library/Frameworks/MediaToolbox.framework/Versions/A/MediaToolbox
0x11338a000 - 0x1137c6fff com.apple.VideoToolbox (1.0 - 926.106) <B1185D9D-02AC-3D27-B894-21B1179F2AEF> /System/Library/Frameworks/VideoToolbox.framework/Versions/A/VideoToolbox
0x11385b000 - 0x11385bfff com.apple.Carbon (154 - 155) <1B2846B1-384E-3D1C-8999-201215723349> /System/Library/Frameworks/Carbon.framework/Versions/A/Carbon
0x11385f000 - 0x113879fff com.apple.CoreMediaAuthoring (2.1 - 914) <23F2B9D0-7B73-3C42-8EDC-8ADBF9C7B8C2> /System/Library/PrivateFrameworks/CoreMediaAuthoring.framework/Versions/A/CoreMediaAuthoring
0x113895000 - 0x1138e2fff com.apple.CoreMediaIO (309.0 - 4163.1) <8FD1C1A9-25C5-3B9E-A76D-BE813253B358> /System/Library/Frameworks/CoreMediaIO.framework/Versions/A/CoreMediaIO
0x113908000 - 0x113a66fef com.apple.MediaControlSender (1.7 - 170.20) <853BE89D-49B0-3922-9ED5-DDBDE9A97356> /System/Library/PrivateFrameworks/MediaControlSender.framework/Versions/A/MediaControlSender
0x113ab1000 - 0x113bcbfff com.apple.coreavchd (5.6.0 - 5600.4.16) <0CF2ABE5-B088-3B5D-9C04-47AE708ADAE3> /System/Library/PrivateFrameworks/CoreAVCHD.framework/Versions/A/CoreAVCHD
0x113bee000 - 0x11415eff7 com.apple.CoreAUC (6.22.03 - 6.22.03) <A77BC97A-B695-3F7E-8696-5B2357C2726B> /System/Library/PrivateFrameworks/CoreAUC.framework/Versions/A/CoreAUC
0x11416e000 - 0x11419afff com.apple.framework.Apple80211 (8.5 - 850.252) <73506CA1-CF76-3A98-A6F2-3DDAC10CB67A> /System/Library/PrivateFrameworks/Apple80211.framework/Versions/A/Apple80211
0x1141b3000 - 0x1141fffff com.apple.framework.CoreWLAN (3.4 - 340.18) <BCFA14A9-728C-371A-936E-2EDF2EC2F40F> /System/Library/Frameworks/CoreWLAN.framework/Versions/A/CoreWLAN
0x114228000 - 0x114277fff com.apple.framework.CoreWiFi (1.3 - 130.13) <CCF3D8E3-CD1C-36CD-929A-C9972F833F24> /System/Library/Frameworks/CoreWiFi.framework/Versions/A/CoreWiFi
0x1142b4000 - 0x11430bff7 com.apple.AppleVAFramework (5.0.19 - 5.0.19) <541A7DBE-F8E4-3023-A3C0-8D5A2A550CFB> /System/Library/PrivateFrameworks/AppleVA.framework/Versions/A/AppleVA
0x114318000 - 0x11431cff7 com.apple.CommonPanels (1.2.5 - 94) <AAC003DE-2D6E-38B7-B66B-1F3DA91E7245> /System/Library/Frameworks/Carbon.framework/Versions/A/Frameworks/CommonPanels.framework/Versions/A/CommonPanels
0x114323000 - 0x114326fff com.apple.help (1.3.2 - 42) <343904FE-3022-3573-97D6-5FE17F8643BA> /System/Library/Frameworks/Carbon.framework/Versions/A/Frameworks/Help.framework/Versions/A/Help
0x114330000 - 0x114345fff com.apple.ImageCapture (8.0 - 8.0) <17A45CE6-7DA3-36A5-B7EF-72BC136981AE> /System/Library/Frameworks/Carbon.framework/Versions/A/Frameworks/ImageCapture.framework/Versions/A/ImageCapture
0x114365000 - 0x114382ff7 com.apple.openscripting (1.3.6 - 148.3) <C008F56A-1E01-3D4C-A9AF-97799D0FAE69> /System/Library/Frameworks/Carbon.framework/Versions/A/Frameworks/OpenScripting.framework/Versions/A/OpenScripting
0x114396000 - 0x114398ff7 com.apple.print.framework.Print (8.0 - 258) <34666CC2-B86D-3313-B3B6-A9977AD593DA> /System/Library/Frameworks/Carbon.framework/Versions/A/Frameworks/Print.framework/Versions/A/Print
0x1143a0000 - 0x1143a2fff com.apple.securityhi (4.0 - 55002) <26E6D477-EF61-351F-BA8C-67824AA231C6> /System/Library/Frameworks/Carbon.framework/Versions/A/Frameworks/SecurityHI.framework/Versions/A/SecurityHI
0x1143aa000 - 0x11443eff7 com.apple.CorePDF (2.2 - 2.2) <F17D7D37-4190-38E2-9F43-DD4F87792390> /System/Library/PrivateFrameworks/CorePDF.framework/Versions/A/CorePDF
0x114497000 - 0x1144a2ff7 com.apple.DisplayServicesFW (2.7.2 - 357) <8AE56B58-A521-3F29-AAE2-10ADADBD30EA> /System/Library/PrivateFrameworks/DisplayServices.framework/Versions/A/DisplayServices
0x1144ad000 - 0x114506ff7 com.apple.ImageCaptureCore (5.0.4 - 5.0.4) <84F003C2-5758-3D0A-8644-F3A0BA4F22FC> /System/Library/Frameworks/ImageCaptureCore.framework/Versions/A/ImageCaptureCore
0x11454a000 - 0x114565ff7 com.apple.frameworks.preferencepanes (15.1 - 15.1) <8A3CDC5B-9FA5-32EB-A066-F19874193B92> /System/Library/Frameworks/PreferencePanes.framework/Versions/A/PreferencePanes
0x114584000 - 0x114686fff libcrypto.0.9.8.dylib (47.2) <CF3BAB7E-4972-39FD-AF92-28ACAFF0873E> /usr/lib/libcrypto.0.9.8.dylib
0x1146f2000 - 0x114973fff com.apple.AOSKit (1.051 - 152.4) <01C09924-2603-3C1E-97F7-9484CBA35BC9> /System/Library/PrivateFrameworks/AOSKit.framework/Versions/A/AOSKit
0x11499e000 - 0x11499efff com.apple.AOSMigrate (1.0 - 1) <585B1483-490E-32DD-97DC-B9279E9D3490> /System/Library/PrivateFrameworks/AOSMigrate.framework/Versions/A/AOSMigrate
0x1149a4000 - 0x114a14fff com.apple.ISSupport (1.9.8 - 56) <23ED7650-2705-355A-9F11-409A9981AC53> /System/Library/PrivateFrameworks/ISSupport.framework/Versions/A/ISSupport
0x114a69000 - 0x114a74ff7 com.apple.aps.framework (3.0 - 3.0) <DEF85257-2D1C-3524-88F8-CF70980726AE> /System/Library/PrivateFrameworks/ApplePushService.framework/Versions/A/ApplePushService
0x114a85000 - 0x114a96ff7 libsasl2.2.dylib (166) <649CAE0E-8FFE-3C60-A849-BE6300E4B726> /usr/lib/libsasl2.2.dylib
0x114aa4000 - 0x114addff7 libssl.0.9.8.dylib (47.2) <46DF85DC-18FB-3108-91F6-52AE3EBF2347> /usr/lib/libssl.0.9.8.dylib
0x114af5000 - 0x114bc8ff7 com.apple.DiscRecording (7.0 - 7000.2.4) <E5F3F320-1049-32D8-8189-916EF5C40A1A> /System/Library/Frameworks/DiscRecording.framework/Versions/A/DiscRecording
0x114c34000 - 0x114c7cfff libcurl.4.dylib (69.2) <EBDBF42D-E4A6-3D05-A76B-2817D79D59E2> /usr/lib/libcurl.4.dylib
0x114c90000 - 0x114cd0ff7 com.apple.MediaKit (14 - 687) <8AAA8CC3-3ACD-34A5-9E57-9B24AD8AFD4D> /System/Library/PrivateFrameworks/MediaKit.framework/Versions/A/MediaKit
0x114ce8000 - 0x114ceaff7 com.apple.EFILogin (2.0 - 2) <6C1E7ED7-8FC7-308E-AD17-4C766E936519> /System/Library/PrivateFrameworks/EFILogin.framework/Versions/A/EFILogin
0x114cf6000 - 0x114cf9fff libutil.dylib (30) <EF3340B2-9A53-3D5E-B9B4-BDB5EEECC178> /usr/lib/libutil.dylib
0x1151a1000 - 0x1151cffff com.apple.CoreServicesInternal (154.3 - 154.3) <F4E118E4-E327-3314-83D7-EA20B1717ED0> /System/Library/PrivateFrameworks/CoreServicesInternal.framework/CoreServicesInternal
0x115542000 - 0x115550fff com.apple.Librarian (1.1 - 1) <5AC28666-7642-395F-A923-C6F8A274BBBD> /System/Library/PrivateFrameworks/Librarian.framework/Versions/A/Librarian
0x115568000 - 0x115574fff libCSync.A.dylib (333.1) <319D3E83-8086-3990-8773-872F2E7C6EB3> /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/CoreGraphics.framework/Versions/A/Resources/libCSync.A.dylib
0x11557f000 - 0x115594fff com.apple.frameworks.preferencepanessupport (12.0 - 12.0) <B2DDBD97-CE08-3632-BFED-43325BCDDD7A> /System/Library/PrivateFrameworks/PreferencePanesSupport.framework/Versions/A/PreferencePanesSupport
0x1155a9000 - 0x1155b5fff com.apple.CoreBluetooth (100.9 - 1) <94C4EAB8-20E6-3892-BD9E-27952318CF32> /System/Library/Frameworks/IOBluetooth.framework/Versions/A/Frameworks/CoreBluetooth.framework/Versions/A/CoreBluetooth
0x116bf1000 - 0x116e6cff7 com.apple.RawCamera.bundle (4.09 - 711) <0040632D-09A9-32DE-98E8-BFA99F9F6526> /System/Library/CoreServices/RawCamera.bundle/Contents/MacOS/RawCamera
0x1177b7000 - 0x117869fff com.apple.Bluetooth (4.1.7 - 4.1.7f2) <63409779-4E6F-3811-8C92-BCA6498E29AA> /System/Library/Frameworks/IOBluetooth.framework/Versions/A/IOBluetooth
0x1178db000 - 0x117a05fff com.apple.avfoundation (2.0 - 361.40.1) <82E0EE8C-6026-33AD-8947-B20D2ED7B2E1> /System/Library/Frameworks/AVFoundation.framework/Versions/A/AVFoundation
0x118bb4000 - 0x118bb8fff libCGXType.A.dylib (333.1) <16625094-813E-39F8-9AFE-C1A24ED11749> /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/CoreGraphics.framework/Versions/A/Resources/libCGXType.A.dylib
0x118e5d000 - 0x118e81ff7 com.apple.security.csparser (3.0 - 55179.13) <B85553DE-708C-3C20-93D5-70DC80068CE3> /System/Library/Frameworks/Security.framework/PlugIns/csparser.bundle/Contents/MacOS/csparser
0x119036000 - 0x119062ff7 libRIP.A.dylib (333.1) <CC2A33EB-409C-3C4D-97D4-41F4A080F874> /System/Library/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/CoreGraphics.framework/Versions/A/Resources/libRIP.A.dylib
0x7fff68c29000 - 0x7fff68c5d93f dyld (210.2.3) <36CAA36E-72BC-3E48-96D9-B96A2DF77730> /usr/lib/dyld

External Modification Summary:
Calls made by other processes targeting this process:
task_for_pid: 7
thread_create: 1
thread_set_state: 0
Calls made by this process:
task_for_pid: 0
thread_create: 0
Calls made by all processes on this machine:
task_for_pid: 329
thread_create: 5

VM Region Summary:
ReadOnly portion of Libraries: Total=175.5M resident=111.8M(64%) swapped_out_or_unallocated=63.7M(36%)
Writable regions: Total=133.6M written=7548K(6%) resident=39.2M(29%) swapped_out=0K(0%) unallocated=94.5M(71%)

REGION TYPE VIRTUAL
=========== =======
CG shared images 1216K
CoreAnimation 2208K
CoreServices 4064K
MALLOC 89.0M
MALLOC guard page 48K
Memory tag=242 12K
Memory tag=250 300K
SQLite page cache 96K
STACK GUARD 56.0M
Stack 10.0M
VM_ALLOCATE 24.2M
__DATA 17.4M
__IMAGE 528K
__LINKEDIT 34.9M
__TEXT 140.7M
__UNICODE 544K
mapped file 30.2M
shared memory 42.4M
=========== =======
TOTAL 453.5M

Edit: intanto ho provato a disinstallare un po' di cose che potevano dare problemi (Java, un vecchio Paragon, alcuni elementi di login vecchi o corrotti), corretto i permessi, riavviato il Mac, e il problema si ripresenta: sempre 5 crash in pochi minuti, poi tutto stabile.

VICIUS
13-09-2013, 09:26
Una cosa che potresti fare è creare un uovo utente e provare ad usare il mac per un po' da quello. Giusto per vedere se è qualche impostazione nel tuo account che lo fa crashare.

patanfrana
13-09-2013, 11:22
Può essere un'idea in effetti...

Certo è assurdo, sono 5 crash di numero, poi tutto stabile.

Calcolando che non riavvio praticamente mai, non è un grosso problema, però un po' mi preoccupa...

La soluzione so già che sarebbe re-installare, ma calcolando che sta arrivando Mavericks non credo ne valga la pena.

willy_revenge
13-09-2013, 13:35
Per caso hai un hub usb 3.0 collegato?

patanfrana
13-09-2013, 13:54
No.

Sto però iniziando a pensare che sia il disco meccanico (non di sistema) che mi sta mollando: da ieri ha iniziato a "risvegliarsi" molto spesso, senza motivo, e fare più rumore del solito in questa attività.

Dite che le due cose possano essere legate?

NuT
13-09-2013, 14:48

E per iOS?

No.

Sto però iniziando a pensare che sia il disco meccanico (non di sistema) che mi sta mollando: da ieri ha iniziato a "risvegliarsi" molto spesso, senza motivo, e fare più rumore del solito in questa attività.

Io non ne capisco molto quando ci sono questi problemi per Mac, un po' perché l'ho usato poco rispetto a Windows (dove sono più navigato) e un po' perché grossi problemi non ne ho mai avuto. Tra l'altro quel log che hai tirato fuori tu, non so né come si fa né dove trovarlo :asd:

Premesso questo, se pensi sia l'HDD prova a fare qualche test e/o prova ad usare il Mac SENZA quell'HDD attaccato.

crasydemon
13-09-2013, 20:20

scusate l'ignoranza ma cos'e' il combo?

Lyra
13-09-2013, 20:57
scusate l'ignoranza ma cos'e' il combo?

La combo riaggiorna su tutte le patch, l'update aggiorna solo le parti che vengono cambiate.

crasydemon
13-09-2013, 21:53
quindi meglio la combo... ottimo, poi lo faccio... grazie...

willy_revenge
15-09-2013, 09:33
No.

Non lo so, però è la stessa cosa che fa a me con hub usb 3.0 collegato: dallo sleep si riavvia uno dei dischi meccanici (connessi via usb diretta, non tramite lo stesso hub) e si autoespelle (compare il messaggio disco non rimosso correttamente) per poi rimontarsi.

In questo passaggio però mi ritrovo il mac acceso e non in sleep.

Non lo fa sempre però, quando lo fa basta scollegare e ricollegare l'alimentazione dell'hub e smette.

Robe strane :confused:

patanfrana
15-09-2013, 19:01
FORSE (ma sottolineo FORSE) ho trovato il colpevole: una versione beta di Dropbox (2.3.28/2.3.29).

Sono tornato alla versione 2.2.x e per ora niente crash... :stordita:

crasydemon
15-09-2013, 20:29
e scarichiamo sta combo....

Lyra
15-09-2013, 21:52
e scarichiamo sta combo....
;)

Simonex84
16-09-2013, 11:16
Installata ieri senza problema, ma ho dovuto usare la combo perché su AppStore non mi segnalava nessun aggiornamento...

crasydemon
16-09-2013, 11:29
Io dietro quella così mi sono tolto il pensiero

patanfrana
16-09-2013, 11:31
Ora tocca solo rifare la chiavetta avviabile con dentro la 10.8.5

Jedi82
16-09-2013, 12:35
Ragazzi, cambiare la batteria IVA e manodopera inclusa viene 129€ su un mbp 15 del 2010...secondo voi conviene???

Simonex84
16-09-2013, 13:30
Ora tocca solo rifare la chiavetta avviabile con dentro la 10.8.5

Cosa usi x farla?

patanfrana
16-09-2013, 13:32
Ragazzi, cambiare la batteria IVA e manodopera inclusa viene 129€ su un mbp 15 del 2010...secondo voi conviene???
Calcolando che la batteria viene la metà? No direi...

Sul 2010 non mi pare troppo difficile, quindi... ;)

http://www.ifixit.com/Guide/Replacing+MacBook+Pro+15-Inch+Unibody+Mid+2010+Battery/3024/1
Cosa usi x farla?
Utility disco ;)

leo esperanza
16-09-2013, 13:34
prendila di concorrenza costa circa 50 euro.

NuT
16-09-2013, 13:59
FORSE (ma sottolineo FORSE) ho trovato il colpevole: una versione beta di Dropbox (2.3.28/2.3.29).

Sono tornato alla versione 2.2.x e per ora niente crash... :stordita:

Giusto a titolo informativo: come hai fatto a capirlo? Quali sono i "metodi di indagine" che hai seguito? Sembrerà una domanda strana o quantomeno da ignorante, però non saprei davvero muovermi su OS X in questi termini e vorrei imparare a capire come si fa. :)

patanfrana
16-09-2013, 14:32
Leggendo il crash-log si capiva che c'era un'applicazione di terze parti che faceva casino, e di sicuro era una app che faceva avvio automatico.

Ho iniziato a togliere le app che si avviano automaticamente col Mac e mi è andata bene alla prima (con anche un po' di intuito: un crash del genere implica che l'app si vada ad interfacciare direttamente col Finder, quindi Dropbox era la prima indiziata).

Ho installato la versione non beta ed ora tutto fila liscio ;)

DarkTiamat
16-09-2013, 14:41
Leggendo il crash-log si capiva che c'era un'applicazione di terze parti che faceva casino, e di sicuro era una app che faceva avvio automatico.

Ho iniziato a togliere le app che si avviano automaticamente col Mac e mi è andata bene alla prima (con anche un po' di intuito: un crash del genere implica che l'app si vada ad interfacciare direttamente col Finder, quindi Dropbox era la prima indiziata).

Conosci una buona guida non troppo complessa per capirci un po sui crash log?

patanfrana
16-09-2013, 14:56
No, sinceramente non credo ci siamo.

Io leggo, le parti principali sono all'inizio, e poi vago un po' su internet :)

Jedi82
16-09-2013, 15:00
Calcolando che la batteria viene la metà? No direi...

Sul 2010 non mi pare troppo difficile, quindi... ;)

http://www.ifixit.com/Guide/Replacing+MacBook+Pro+15-Inch+Unibody+Mid+2010+Battery/3024/1

Utility disco ;)

Splendida guida Pata. Magari mi sai anche aiutare sul negozio più valido dove reperire una buona batteria...:) :) :)

patanfrana
16-09-2013, 15:04
Io per i miei clienti le prendo su Amazon solitamente, sennò BuyDifferent, ma costa un po' di più...

Jedi82
16-09-2013, 15:44
Ho cercato su Amazon ma mi sembrano parecchio care per il mio modello no? Il mio, esattamente è un 15 pollici, Metà 2010

NuT
17-09-2013, 09:11

Grazie :) E dove sta sto crash-log? :stordita:

patanfrana
17-09-2013, 09:42
Ho cercato su Amazon ma mi sembrano parecchio care per il mio modello no? Il mio, esattamente è un 15 pollici, Metà 2010
Mi pare di averle pagate sulle 60€ tempo fa: appena ho tempo ci guardo ;)
Grazie :) E dove sta sto crash-log? :stordita:
Cerchi "Console" su Spotlight. Nella colonna sinistra, sotto Informazioni di Diagnosi e Uso, si creano dei log in caso di crash ;)

Jedi82
17-09-2013, 09:57
60€? La comprerei all'istante guarda...aspetto fiducioso allora ;) ;)

NuT
17-09-2013, 13:02
Cerchi "Console" su Spotlight. Nella colonna sinistra, sotto Informazioni di Diagnosi e Uso, si creano dei log in caso di crash ;)

Grazie! :)

ingwye
02-10-2013, 17:34
Buonasera!

Ragà è da ieri che cambio le batterie al trackpad per la seconda volta e in 10 minuti si scaricano fino a disattivarlo :eek:

C'è qualche reset da fare al mio track? :cry:

Jedi82
02-10-2013, 17:46
Mi pare di averle pagate sulle 60€ tempo fa: appena ho tempo ci guardo ;)

Pata, novità o aiuti extra per una valida batteria?:p :p :D :D :D

patanfrana
02-10-2013, 20:56
Scusa, mi era proprio passato di mente... :stordita:

Comunque guardando in giro, mi pare che i prezzi siano saliti parecchio: ormai a meno di 90€ non trovi niente di sicuro a quanto vedo... :mbe:

Jedi82
04-10-2013, 03:25
esatto, quello che ti dicevo ahimè...la batteria sta perdendo colpi ogni santo giorno ma che pizza!!!!!

patanfrana
04-10-2013, 07:41
A sto punto prendila da Buydifferent direi... Magari se hai un centro vicino te la sostituiscono loro ;)

Intanto oggi hanno rilasciato la GM di Mavericks, quindi direi che il 18/20 di questo mese sono date plausibili per il rilascio ;)

Bruce O'Canaan
04-10-2013, 08:29
Intanto oggi hanno rilasciato la GM di Mavericks, quindi direi che il 18/20 di questo mese sono date plausibili per il rilascio ;)

Ciao, in merito avrei due domande :D

1) è possibile saltare direttamente da Lion a Mavericks?

2) avendo il mac "morto" (come scritto in altri post ho il disco andato...) è possibile installare direttamente Mavericks (o ML) senza reinstallare Lion?

Grazie :D

patanfrana
04-10-2013, 08:37
1) Sì, come da Snow Leopard a Mountain Lion
2) Fattibile, ma devi prima acquistarlo con un altro Mac, farti una chiavetta avviabile, poi puoi farne ciò che vuoi ;)

Bruce O'Canaan
04-10-2013, 08:42
1) Sì, come da Snow Leopard a Mountain Lion
2) Fattibile, ma devi prima acquistarlo con un altro Mac, farti una chiavetta avviabile, poi puoi farne ciò che vuoi ;)

Ok ... però 18/20 è troppo in là... mi sa che rifarò la macchina con Lion e poi coerentemente con il punto 1... se meriterà passerò a Maverick saltando ML...

Grazie mille:fagiano:

leo esperanza
04-10-2013, 09:06
sentivo dire da chi lo ha provato che è velocissimo:)

patanfrana
04-10-2013, 09:16
Io lo uso su un Mini del 2010, base, e non fa una piega. ;)

DarkTiamat
04-10-2013, 10:52
A sto punto prendila da Buydifferent direi... Magari se hai un centro vicino te la sostituiscono loro ;)

Oddio finalmente :D Aspettavo l'uscita di maverick per fare un bel formattone al mio mac XD

(Anche se è un mac dopo continui upgrade da Leopard fino a Montain lion senza mai fare un clean install penso che vada fatto xD)

patanfrana
04-10-2013, 10:57
Io veri e proprio clean install non li faccio mai, ma per le major release, formatto, installo la versione da chiavetta creata ad-hoc e poi ripristino il backup di TimeMachine ;)

Comunque, come prevedevo, oggi hanno rilasciato la GM, quindi credo che entro 15 giorni sarà messo in vendita ;)

DarkTiamat
04-10-2013, 11:49
Io veri e proprio clean install non li faccio mai, ma per le major release, formatto, installo la versione da chiavetta creata ad-hoc e poi ripristino il backup di TimeMachine ;)

Comunque, come prevedevo, oggi hanno rilasciato la GM, quindi credo che entro 15 giorni sarà messo in vendita ;)

Anche io ogni tanto faccio cosi (dipende da coem mi gira XD)
Però ci ho isntallato tante di quelle schifesse che con timemachine richeirei di ripristirare anche roba che mi porto dietro da anni, quindi per questo giro faccio un clena install e passa la paura XD

Bruce O'Canaan
04-10-2013, 16:20

Ma come fai la chiavetta :D ?

patanfrana
04-10-2013, 16:24
Ecco una delle tante guide che trovi su internet ;) http://9to5mac.com/2013/06/13/how-to-create-a-bootable-os-x-mavericks-usb-flash-drive-from-original-app-store-package/

Bruce O'Canaan
04-10-2013, 16:32
Ma una curiosità: se installo un nuovo sistema operativo, questo si intalla anche nel RecoveryHD? oppure lì trovo sempre quello con cui ho acquistato il Mac? e in caso di ripristino devo installare tutto due volte?

davidozzo
05-10-2013, 09:33
Dopo gli ultimi aggiornamenti, il PC non va piu in stop immediatamente. Ci mette circa 10 secondi, infatti all'inizio pensavo che non funzionasse: in pratica, quando clicco su STOP, sembra che non è successo niente, allora ad esempio se continuo a navigare, solo dopo un po' di tempo (10-15 secondi) improvvisamente si spegne.

patanfrana
05-10-2013, 10:48
Ma una curiosità: se installo un nuovo sistema operativo, questo si intalla anche nel RecoveryHD? oppure lì trovo sempre quello con cui ho acquistato il Mac? e in caso di ripristino devo installare tutto due volte?
Quando metterai Mavericks, la partizione di ripristino sarà di Mavericks (praticamente identica a quella di ML comunque), tranquillo ;)
Dopo gli ultimi aggiornamenti, il PC non va piu in stop immediatamente. Ci mette circa 10 secondi, infatti all'inizio pensavo che non funzionasse: in pratica, quando clicco su STOP, sembra che non è successo niente, allora ad esempio se continuo a navigare, solo dopo un po' di tempo (10-15 secondi) improvvisamente si spegne.
Beh, se è un PC forse abbiamo trovato il problema... :D

Scherzi a parte, prova a re installare la 10.8.5 in versione combo: ho notato problemi simili già la settimana scorsa, su Mac con la 10.8.5 Delta, e si son risolti con la combo. Sappi comunque che dovrai poi reinstallare l'aggiornamento aggiuntivo rilasciato ieri o l'altro ieri.

davidozzo
05-10-2013, 12:09
Beh, se è un PC forse abbiamo trovato il problema... :D

Scherzi a parte, prova a re installare la 10.8.5 in versione combo: ho notato problemi simili già la settimana scorsa, su Mac con la 10.8.5 Delta, e si son risolti con la combo. Sappi comunque che dovrai poi reinstallare l'aggiornamento aggiuntivo rilasciato ieri o l'altro ieri.

E' un macbook air... Ho scritto PC perchè credo che sia comunque corretto chiamarli così :D

Comunque, in realtà ho installato anche l'altro aggiornamento, ma la situazione non è cambiata. In versione combo intendi quindi come se reinstallassi tutto il SO ?

patanfrana
05-10-2013, 12:16
No, la combo è questa: http://support.apple.com/kb/DL1676?viewlocale=it_IT

In pratica è il pacchetto di tutti gli aggiornamenti rilasciati dopo il rilascio di Mountain Lion: a volte fargli ripiazzare le patch risolve un sacco di problemi ;)

davidozzo
05-10-2013, 15:31
No, la combo è questa: http://support.apple.com/kb/DL1676?viewlocale=it_IT

In pratica è il pacchetto di tutti gli aggiornamenti rilasciati dopo il rilascio di Mountain Lion: a volte fargli ripiazzare le patch risolve un sacco di problemi ;)

E poi dopo questo, devo anche reinstallare l'ultimissimo aggiornamento?

Edit. Ho fatto l'aggiornamento come da te consigliato. Non è cambiato nulla. Credo però che il problema sia Chrome, dato che guardando nella console, ci sono un sacco di request timeout di chrome. Poi, provando a chiudere chrome e a richiamare lo stop, tutto funziona come si deve. Infine, ho trovato questo:
https://code.google.com/p/chromium/issues/detail?id=132336
E' praticamente il mio identico problema, solo che si tratta di un post un po' vecchio, e di una versione di chrome non uguale alla mia.

Questo è il log che trovo:
05/10/13 17:34:55,000 kernel[0]: PM notification timeout (pid 300, Google Chrome He)

patanfrana
05-10-2013, 17:53
Beh, se chiudendo Chrome prima dello Stop, tutto va veloce, direi che è proprio Chrome ;)

Bruce O'Canaan
06-10-2013, 18:29
Quando metterai Mavericks, la partizione di ripristino sarà di Mavericks (praticamente identica a quella di ML comunque), tranquillo ;)

Perfetto, la paura era solo quella, nello scongiurato caso di dover rifare la macchina, di dover rifare con Lion e poi ri-rifarla con maverick :mc:

Grazie ;)