View Full Version : [Thread Ufficiale] Batman: Arkham City
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
Scusate ripropongo la domanda :D
tutto al max, l'AA magari usa l'FXAA
prova e vedi come ti va.
belga_giulio
05-05-2012, 22:35
Ciao a tutti!! ^^
Con l'offerta di Steam sto quasi quasi pensando di provare questo gioco..
Ma che genere è? E' a missioni? E' un gioco d'azione con una storia da seguire?
E' solo da azione picchia tutti, o c'è da usare un pò di intelligenza? E c'è una minima componente GDR?
Ed è molto collegato con il primo? Dite che dovrei prendere tutto il pacchetto anche con il primo? O posso farmi anche solo tranquillamente questo secondo?
Non vorrei prendere (anche se per pochi soldi) una cosa che poi non mi interessa..
Grazie fin da subito a tutti per le risposte!! :D
Ciao a tutti!! ^^
Con l'offerta di Steam sto quasi quasi pensando di provare questo gioco..
Ma che genere è? E' a missioni? E' un gioco d'azione con una storia da seguire?
E' solo da azione picchia tutti, o c'è da usare un pò di intelligenza? E c'è una minima componente GDR?
Ed è molto collegato con il primo? Dite che dovrei prendere tutto il pacchetto anche con il primo? O posso farmi anche solo tranquillamente questo secondo?
Non vorrei prendere (anche se per pochi soldi) una cosa che poi non mi interessa..
Grazie fin da subito a tutti per le risposte!! :D
ti conviene iniziare a prendere il primo, se ancora non lo hai, che sta veramente a pochissimo
se poi ti piacerà, potrai aspettare le prossime offerte per il secondo capitolo che, ricordo, uscirà in versione goty (con inclusi tutti i dlc usciti finora più uno ancora inedito) nei prossimi mesi ;)
__miche__
06-05-2012, 09:48
:sofico:
risolto... scusate il trambusto... ma mi sono fatto prendere dal panico e dall'ansia
una volta che fa tutti i suoi cazzi... basta cambiare il file SGD
meno male
ciuaz
mi dici esattamente cosa hai fatto per ritrovarti i salvataggi corretti?
anche a me non li riconosce (io però ho anche cambiato il nick su GFWL, spero non sia un problema e che i vecchi salvataggi siano compatibili perchè il profilo è lo stesso, è cambiato solo il nome..)
Ma che genere è?
Uhm...sandbox? La città dove giocherai è presente fin da subito, c'è una quest principale e poi tante altre secondarie in giro per Arkham City che puoi fare quando vuoi. Non è immenso come nei giochi Bethesda però il genere credo sia quello.
E' a missioni? E' un gioco d'azione con una storia da seguire?
C'è la missione principale e poi tutte quelle secondarie opzionali, sì c'è una storia da seguire (molta bella se ti piace il mondo di Batman)
L'intelligenza è da usare solo alla fine, quando deciderai di prendere tutti i segreti. Lì ci sarà da capire come prenderli, ma durante il gioco direi che non c'è troppo da ragionare. La componente GDR è debole e si trova nella scelta dei potenziamenti da dare a Batman.
Non è strettamente legato al primo, ma conoscere già i personaggi ti aiuterebbe parecchio, anche solo per notare l'ottimo lavoro che c'è stato fra il primo capitolo e questo :D
embassy81
06-05-2012, 12:12
Ciao,
mi capita spesso di formattare il pc. Dove trovo i salvataggi completi di Batman? Così da ripristinarli senza problemi.
Ho Windows 7.
Grazie
mi dici esattamente cosa hai fatto per ritrovarti i salvataggi corretti?
anche a me non li riconosce (io però ho anche cambiato il nick su GFWL, spero non sia un problema e che i vecchi salvataggi siano compatibili perchè il profilo è lo stesso, è cambiato solo il nome..)
Ciao,
i percorsi che ti devi salvare compreso di sottocartelle sono questi:
1) C:\Users\XXXX\Documents\WB Games\Batman Arkham City\
2) C:\Users\XXXX\AppData\Local\Microsoft\XLive
Lancia il gioco, fagli fare gli eventuali aggiornamenti di gfwl poi rientri, e inizi una nuova partita (ovviamente nn avrei nulla dei precedenti salvataggi) giocando quei 10 secondi giusto per
Esci e accedi alla cartella del percorso 1)
dentro il percorso troverai una cartalla SaveData e il relativo profilo "e000034a00000001" ad esempio.
sostituisci i/il file save0.sgd, save1.sgd etc
dopo di che ricopi i contenuti delle sottocartelle del percorso 2)
tutte le vole che prendo direttamente la cartella "padre" e copio tutti non funziona mai, quindi ho personalmente preso l'abitudine di copiare i contenuti delle sottocartelle nei percorsi che ricrea lui dopo che lancio il gioco per "la prima volta", così ha i suoi riferimenti corretti, mentre a noi interessa il contenuto.. cioè il nostro salvataggio..
spero di esserti stato utile
ciao
Ciao,
Lancia il gioco, fagli fare gli eventuali aggiornamenti di gfwl poi rientri, e inizi una nuova partita (ovviamente nn avrei nulla dei precedenti salvataggi) giocando quei 10 secondi giusto per
dentro il percorso troverai una cartalla SaveData e il relativo profilo "e000034a00000001" ad esempio.
tutte le vole che prendo direttamente la cartella "padre" e copio tutti non funziona mai, quindi ho personalmente preso l'abitudine di copiare i contenuti delle sottocartelle nei percorsi che ricrea lui dopo che lancio il gioco per "la prima volta", così ha i suoi riferimenti corretti, mentre a noi interessa il contenuto.. cioè il nostro salvataggio..
ciao
L'ottima descrizione del procedimento che hai fatto, vale per tutti i giochi Windows Live come DIRT 2-3, Batman e altri?
Grazie
L'ottima descrizione del procedimento che hai fatto, vale per tutti i giochi Windows Live come DIRT 2-3, Batman e altri?
Grazie
ciao
ho provato a mandarti un pvt ma hai la casella piena. la firma va su 3 righe ;-)
ciao
ho provato a mandarti un pvt ma hai la casella piena. la firma va su 3 righe ;-)
Firma corretta, prova di nuovo.
Grazie
Firma corretta, prova di nuovo.
Grazie
Ok per la firma, ma non riesco per i messaggi. o hai la casella piena o hai settato qualcosa per non riceverli.
chiuso OT :-)
belga_giulio
06-05-2012, 15:22
ti conviene iniziare a prendere il primo, se ancora non lo hai, che sta veramente a pochissimo
se poi ti piacerà, potrai aspettare le prossime offerte per il secondo capitolo che, ricordo, uscirà in versione goty (con inclusi tutti i dlc usciti finora più uno ancora inedito) nei prossimi mesi ;)
Uhm...sandbox? La città dove giocherai è presente fin da subito, c'è una quest principale e poi tante altre secondarie in giro per Arkham City che puoi fare quando vuoi. Non è immenso come nei giochi Bethesda però il genere credo sia quello.
C'è la missione principale e poi tutte quelle secondarie opzionali, sì c'è una storia da seguire (molta bella se ti piace il mondo di Batman)
L'intelligenza è da usare solo alla fine, quando deciderai di prendere tutti i segreti. Lì ci sarà da capire come prenderli, ma durante il gioco direi che non c'è troppo da ragionare. La componente GDR è debole e si trova nella scelta dei potenziamenti da dare a Batman.
Non è strettamente legato al primo, ma conoscere già i personaggi ti aiuterebbe parecchio, anche solo per notare l'ottimo lavoro che c'è stato fra il primo capitolo e questo :D
Grazie ragazzi! :)
Allora mi sa che provo il primo... ma non prima di aver giocato a Risen 2!!! :sofico:
Il mondo di Batman mi piace, e se la storia è bella lo giocherò volentieri! ;)
Il mondo di Batman mi piace, e se la storia è bella lo giocherò volentieri! ;)
a me il primo è piaciuto molto, pur non apprezzando particolarmente il pipistrelloman :D
credo proprio ti piacerà allora :D
Domandina... l'ho preso via Steam, ho messo tutto al massimo a 1680x1050 in DX11 (ho una 580, 4GB di ram e un i5), ma il gioco non parte. Ciocca all'avvio, quando dovrebbe apparire la scritta "premi Start/cliccka", dopo i video iniziali nVidia e altri...
Ho guardato un po' in giro, ma mi sembra di capire che sia parecchio buggato, soprattutto in DX11... quindi mi conviene giocarlo in DX9 (magari parte, non ho ancora provato) o ci sono dei workaround per usare le DX11? Ho guardato in prima pagina, ma non c'è scritto molto...
ketersephirot
07-05-2012, 16:49
Domandina... l'ho preso via Steam, ho messo tutto al massimo a 1680x1050 in DX11 (ho una 580, 4GB di ram e un i5), ma il gioco non parte. Ciocca all'avvio, quando dovrebbe apparire la scritta "premi Start/cliccka", dopo i video iniziali nVidia e altri...
Ho guardato un po' in giro, ma mi sembra di capire che sia parecchio buggato, soprattutto in DX11... quindi mi conviene giocarlo in DX9 (magari parte, non ho ancora provato) o ci sono dei workaround per usare le DX11? Ho guardato in prima pagina, ma non c'è scritto molto...
Credo sia universalmente riconosciuto che il supporto DX 11 di questo gioco sia buggato come la morte (nonostante le patch).
Switcha in DX9!
Credo sia universalmente riconosciuto che il supporto DX 11 di questo gioco sia buggato come la morte (nonostante le patch).
Switcha in DX9!
Ma a parte la Tessellation, in DX11 che features ci sarebbero in più?
ketersephirot
07-05-2012, 16:52
Ma a parte la Tessellation, in DX11 che features ci sarebbero in più?
Credo il SSAO e l'AA gestito dalle librerie grafiche e non dall'engine.
Non so di preciso perchè sto aspettando che patchino il supporto alle DX11 PRIMA di comprare il gioco (per paura che faccian qualche porcata come nel prequel NON GOTY).
shaka444
07-05-2012, 17:19
Preso pure io , nn ho potuto fare a meno :asd:
Domanda super veloce, è normale che non ci sia la pagina per cambiare la lingua su steam per batman AC? stranissimo , eppure ci sn un fracco di lingue supportate
UnicoPCMaster
07-05-2012, 17:21
Domanda super veloce, è normale che non ci sia la pagina per cambiare la lingua su steam per batman AC? stranissimo , eppure ci sn un fracco di lingue supportateProva nelle impostazioni del gioco, magari è li.
Domanda super veloce, è normale che non ci sia la pagina per cambiare la lingua su steam per batman AC? stranissimo , eppure ci sn un fracco di lingue supportate
Per cambiare lingua c'è il thread apposito nel forum di Steam (quello di Batman AC chiaramente).
E' la prima cosa che ho cercato, quando ho visto all'inizio "Premi Start" (avevo il pad attaccato), manco me n'è fregato che non partisse e tornasse a Windows... prima in eng, poi pensiamo a farlo andare :asd:
shaka444
07-05-2012, 17:38
Ok grazie mille, era stickato per l'appunto in prima pagina nell'apposito forum di steam.
Stavo leggendo anche di "soluzioni" in caso di key "già usata" -.-
Spero vivamente non mi accada, mi manca 1 gb alla fine del down :D
Switcha in DX9!
ok che sono buggate ma almeno parte!:D
all'inizio cerca di connettersi a gwfl, ci giochi on line?
Wisegold
07-05-2012, 19:01
tutto al max, l'AA magari usa l'FXAA
prova e vedi come ti va.
Il gioco va benino, in certi punti sembra scattare anche se il frame non sembra calare molto... :mbe:
ok che sono buggate ma almeno parte!:D
all'inizio cerca di connettersi a gwfl, ci giochi on line?
Si connette, ma non appena arriva alla scherma "click per iniziare" (o qualcosa del genere) torna a Windows... ora provo in DX9.
Il gioco va benino, in certi punti sembra scattare anche se il frame non sembra calare molto... :mbe:
problema delle dx11
In DX9 funziona benissimo :D
In DX9 funziona benissimo :D
lol
boh da me parte anche in dx11.
Ciao a tutti, ho comprato il gioco l'altro giorno approfittando degli sconti su steam. Però non riesco a giocarci...crasha direttamente ai titoli iniziali (precisamente quando compare il simbolo nvidia) e si riavvia il pc.
Ho scaricato gli ultimi driver disponibili per la scheda video, ho fatto il controllo della cache su steam, ma niente alla sigla iniziale, il pc crasha.
Ho un pc con i5 750, gts 250, windows 7 64bit
Ciao a tutti, ho comprato il gioco l'altro giorno approfittando degli sconti su steam. Però non riesco a giocarci...crasha direttamente ai titoli iniziali (precisamente quando compare il simbolo nvidia) e si riavvia il pc.
Ho scaricato gli ultimi driver disponibili per la scheda video, ho fatto il controllo della cache su steam, ma niente alla sigla iniziale, il pc crasha.
Ho un pc con i5 750, gts 250, windows 7 64bit
Gioca in DX9
Gioca in DX9
Da dove le imposto?
Da dove le imposto?
su impostazioni, metti NO a funzioni directx 11 ;)
su impostazioni, metti NO a funzioni directx 11 ;)
il fatto e che a me mancano le voci sulle dx 11 nelle impostazioni ora che ho controllato con uno screen su internet! la prima voce che mi compare dopo il 3d è subito il livello di dettaglio!
http://img23.imageshack.us/img23/7475/batmanimpos.png
mi mancano le voci sulle dx11 da quello che ho visto da altri screen su internet
shaka444
07-05-2012, 21:14
Una domandina veloce sui dlc di robin e Nightwing, ma bisogna sbloccare qualcosa nel single player? perchè nn li vedo mica, ho girato un pò le sfide e altro ma posso usare solo batman o catwoman, thx-
Una domandina veloce sui dlc di robin e Nightwing, ma bisogna sbloccare qualcosa nel single player? perchè nn li vedo mica, ho girato un pò le sfide e altro ma posso usare solo batman o catwoman, thx-
DEvi inserire il seriale che ti da steam in GFWL. Poi te li trovi sbloccati nel gioco.
shaka444
07-05-2012, 21:50
DEvi inserire il seriale che ti da steam in GFWL. Poi te li trovi sbloccati nel gioco.
Ho 3 seriali, 1 per il gioco 1 per il dlc di robin e 1 per il dlc di nightwing...al primo avvio mi ha chiesto solo il seriale del gioco GFWL , gli altri 2 no...devo fare altro? :D
Ho 3 seriali, 1 per il gioco 1 per il dlc di robin e 1 per il dlc di nightwing...al primo avvio mi ha chiesto solo il seriale del gioco GFWL , gli altri 2 no...devo fare altro? :D
Apri gfwl e da qualche parte(che ora non ricordo) hai la possibilità di inserire altri seriali, inserisci i 2 dei dlc che altrimenti non sblocca niente.
shaka444
07-05-2012, 22:07
Apri gfwl e da qualche parte(che ora non ricordo) hai la possibilità di inserire altri seriali, inserisci i 2 dei dlc che altrimenti non sblocca niente.
ah ecco, ok ora provo thx :D
EDIT
Ok aggiunti i 2 dlc, dire che la procedura è "macchinosa" è un complimento...quando sparirà questo GFWL? è una vera piaga :-/
Ma i DLCs usciti finora sono i 4 che ci sono anche su Steam? I due multiplayer e Robin e Catwoman come personaggi giocabili, o ce ne sono altri?
Comunque ho fatto un paio d'ore, molto bello... preferisco nettamente un free-roaming a un corridoio al momento, quindi mi diverte molto. Il feeling è lo stesso, il combat system eccelso, i gadget ci stanno tutti e quelli nuovi son ben accetti.
Lo sto giocando ad Hard, anche se mi sembra non ci siano achievements stavolta per finirlo a questa difficoltà, e subito all'inizio ho dovuto ricominciare uno scontro diverse volte (anche perché in strada, se combatti allerti tutti i nemici intorno e presto vieni letteralmente circondato)... poi ho deciso di cercare un altro approccio usando la modalità detective e ho trovato una via alternativa che evitava lo scontro. Gran bella cosa.
alexbilly
08-05-2012, 09:28
E' fatto proprio bene, tutto quello che poteva essere migliorato è stato migliorato, in più la longevità è assicurata dal fatto che, a differenza del primo, non sei limitato dal dover fare tutto in una sola partita, ma è stata aggiunta la partita+ che ti permette di rifare il gioco con nemici più forti e senza aiuti visivi e in più conserva tutti i potenziamenti ed enigmi trovati. Terminato al 99%, dopo un centinaio di ore non ce la facevo proprio più :asd:
L'unica critica che posso muovere al gioco è che il salto sul nemico di turno rende la vita facile negli scontri. A meno della presenza di un nemico con arma da fuoco, quando si è alle strette basta saltare all'infinito da un nemico all'altro e non c'è modo di subire danni, inoltre non si perde nemmeno la combo. Stiamo parlando comunque di piccolezze, inoltre questa tattica si è dimostrata molto utile nelle campagne dell'enigmista.
E' fatto proprio bene, tutto quello che poteva essere migliorato è stato migliorato, in più la longevità è assicurata dal fatto che, a differenza del primo, non sei limitato dal dover fare tutto in una sola partita, ma è stata aggiunta la partita+ che ti permette di rifare il gioco con nemici più forti e senza aiuti visivi e in più conserva tutti i potenziamenti ed enigmi trovati. Terminato al 99%, dopo un centinaio di ore non ce la facevo proprio più :asd:
L'unica critica che posso muovere al gioco è che il salto sul nemico di turno rende la vita facile negli scontri. A meno della presenza di un nemico con arma da fuoco, quando si è alle strette basta saltare all'infinito da un nemico all'altro e non c'è modo di subire danni, inoltre non si perde nemmeno la combo. Stiamo parlando comunque di piccolezze.
Era così anche Arkham Asylum... e comunque aiuta certo, ma senza quello sarebbe troppo difficile ad Hard.
alexbilly
08-05-2012, 09:40
Era così anche Arkham Asylum... e comunque aiuta certo, ma senza quello sarebbe troppo difficile ad Hard.
magari potevano mettere una barra del vigore :asd:
Beelzebub
09-05-2012, 11:04
Ciao a tutti, ho acquistato il gioco su Steam approfittando dell'offerta dello scorso weekend. E' normale che per sbloccare gli achievement su Steam debba attivare il gioco tramite GFWL? E' un passaggio obbligato?
__miche__
09-05-2012, 18:57
Ciao,
ciao
a me la cartella SaveData nel percorso 1 è vuota
l'unica cartella simile al tuo esempio "e000034a00000001" si trova in C:\Users\XXX\AppData\Local\Microsoft\XLive\Content
domanda: stiamo parlando della versione comprata su Steam?
shaka444
09-05-2012, 21:14
Ciao a tutti, ho acquistato il gioco su Steam approfittando dell'offerta dello scorso weekend. E' normale che per sbloccare gli achievement su Steam debba attivare il gioco tramite GFWL? E' un passaggio obbligato?
Eh si per forza di cose, gfwl è il drm di questo gioco...ci deve "passare" per forza di cose volente o no :)
-EagleEye-
09-05-2012, 22:00
Sapete come prendere questo trofeo enigmista?
Ho provato a sparargli tutto quello che ho :D ma la freccia non sale.
http://img829.imageshack.us/img829/6965/screendqi.jpg
ps: se si prende con qualcosa ancora da sbloccare non me lo dite perchè non ho ancora completato il gioco , grazie :)
__miche__
09-05-2012, 22:17
ps: se si prende con qualcosa ancora da sbloccare non me lo dite perchè non ho ancora completato il gioco , grazie :)
ti do solo un indizio: se la freccia non sale abbastanza, forse ci vuole qualcosa di più pesante .. e non servono gadget ulteriori ;)
paolob79
09-05-2012, 23:25
Diciamo che serve più spinta...
-EagleEye-
10-05-2012, 08:36
ti do solo un indizio: se la freccia non sale abbastanza, forse ci vuole qualcosa di più pesante .. e non servono gadget ulteriori ;)
Diciamo che serve più spinta...
Grazie Grazie Grazie!!!!!!
Proverò a saltare sul pulsante :sofico: come ho fatto a non pensarci? :doh:
Visto che non c'è in prima pagina lo chiedo qua:
Il DLC di Catwoman su PC è incluso nel gioco giusto? E contiene quelle missioni che si giocano proprio come Catwoman, tra una di Batman e l'altra, nella storia principale?
Gli altri DLCs usciti finora sono:
- Challenge Map Pack
- Arkham City Skins Pack
- Nightwing Bundle
- Robin Bundle
Non ce ne sono altri, giusto?
-EagleEye-
10-05-2012, 09:26
Visto che non c'è in prima pagina lo chiedo qua:
Il DLC di Catwoman su PC è incluso nel gioco giusto? E contiene quelle missioni che si giocano proprio come Catwoman, tra una di Batman e l'altra, nella storia principale?
Gli altri DLCs usciti finora sono:
- Challenge Map Pack
- Arkham City Skins Pack
- Nightwing Bundle
- Robin Bundle
Non ce ne sono altri, giusto?
Si, Catwoman nella versione PC non è un DLC ma è compresa nel gioco.
Al momento i DLC disponobili sono quelli che hai elencato.
__miche__
10-05-2012, 09:29
come si fa a dire a Steam che i salvataggi sul PC hanno la priorità su quelli in cloud? oppure come si fa a cancellare i salvataggi cloud di uno specifico gioco? (in questo caso Batman)
come si fa a dire a Steam che i salvataggi sul PC hanno la priorità su quelli in cloud? oppure come si fa a cancellare i salvataggi cloud di uno specifico gioco? (in questo caso Batman)
steam>libreria, clicchi con il tasto desro sul gioco, propietà>aggiornamenti e togli la spunta da steam cloud
Ma in che cartella lo installa steam?
in steam>steamapps>common non l'ho visto e neanche in quella del mio profilo...
Da quando ce l'ho continua a crashare in caricamento, è partito solo una volta.
Sono giunto alla conclusione che non è un problema di directx, dovrebbe essere un problema con windows game live, infatti crasha nel punto in cui dovrebbe partire quest'ultimo, più o meno alla schermata nvidia per intenderci.
Ma in che cartella lo installa steam?
in steam>steamapps>common non l'ho visto e neanche in quella del mio profilo...
Da quando ce l'ho continua a crashare in caricamento, è partito solo una volta.
Sono giunto alla conclusione che non è un problema di directx, dovrebbe essere un problema con windows game live, infatti crasha nel punto in cui dovrebbe partire quest'ultimo, più o meno alla schermata nvidia per intenderci.
A me crasha dopo nVidia, quando dovrebbe apparire il "clicca per iniziare" (o quel che è) se imposto DX11
A me crasha dopo nVidia, quando dovrebbe apparire il "clicca per iniziare" (o quel che è) se imposto DX11
Si ma da me questo non credo possa essere, per il fatto che la mia scheda non supporta le dx11, quindi non ho neanche l'impostazione per toglierle (vedi un mio post dove ho messo uno screen di quello che mi compare nelle impostazioni).
ho scaricato gli ultimi driver nvidia, le ultime directx dal sito microsoft però nada....
__miche__
10-05-2012, 17:44
steam>libreria, clicchi con il tasto desro sul gioco, propietà>aggiornamenti e togli la spunta da steam cloud
va bene, però se lo riattivo mi ricrea di nuovo un vecchio salvataggio che io invece non voglio tenere, perchè ne ho già uno nuovo (e negli slot del gioco questo vecchio non compare)
-EagleEye-
10-05-2012, 17:59
con la mia configurazione (in firma) se imposto DX11 funziona, facendo il bench va a 60FPS quasi fissi, ma in gioco di media va a 20 FPS :cry:
(problema riconosciuto da tutti, lo correggeranno con la prossima patch che è in work in progress).
Lasciando tutto su molto alto, ma togliendo le DX11 (si disattiva solo la tessellatura) vado a 60FPS tranquillamente in game.
va bene, però se lo riattivo mi ricrea di nuovo un vecchio salvataggio che io invece non voglio tenere, perchè ne ho già uno nuovo (e negli slot del gioco questo vecchio non compare)
forse allora può essere qualche impostazione che si pesta i piedi con windows live....però fino a che non riesco a farlo partire non potrò esserti più d'aiuto di così....
Qualcuno sa spiegarmi bene questa storia del DRM? quante installazioni ho? non vorrei bruciarmi un'installazione e poi scoprire che ne ho solo 3....
Parnassus
11-05-2012, 17:33
Salve, scusate ma ho provato veramente in tutti i modi possibili, il messaggio che il gioco mi da è "Failed to find default engine .ini file to retrieve My Documents subdirectory to use. Force quitting."
Le ho provate tutte, oltre a reinstallarlo in percorsi diversi, installare e reinstallare tutto, ho persino formattato, e subito dopo la formattazione il gioco andava alla perfezione, stava funzionando, poi ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo in un altra partizione, e dalla volta successiva è tornato questo errore. Avrò provato a reinstallarlo altre 10 volte ma niente, non vorrei dover formattare ancora senza risolvere. Ma da che dipende?
Dr.Speed
11-05-2012, 17:57
ho un problema con questo gioco, sento i rumori ma non le voci dei personaggi
shaka444
11-05-2012, 19:19
Raga ma il nuovo dlc di harley quinn ho visto che è previsto per il 29 di maggio, ma uscirà SOLO per console e più in là per pc o uscirà per tutte le piattaforme nello stesso giorno cioè appunto il 29 maggio?
-EagleEye-
11-05-2012, 20:02
ho un problema con questo gioco, sento i rumori ma non le voci dei personaggi
a me succedeva che in 5.1 nei dialoghi una frase non si sentiva, risolto usando solo stereo+surround (dai driver audio)
http://www.gamesvillage.it/news/51766/un-teaser-trailer-per-il-dlc-harley-quinns-revenge-di-batman-arkham-city.html
non avendo ancora giocato AC, mi son tirato una spoilerata pesante.. :fagiano:
-EagleEye-
12-05-2012, 08:49
http://www.gamesvillage.it/news/51766/un-teaser-trailer-per-il-dlc-harley-quinns-revenge-di-batman-arkham-city.html
non avendo ancora giocato AC, mi son tirato una spoilerata pesante.. :fagiano:
al momento il link non va, ho letto la news da un altro sito ed in effetti c'è uno spoiler pesante :(
Finita ieri la trama principale, Bellissimo :sofico:
juanozzo
13-05-2012, 23:01
ragazzi sono disperato sono la bellezza di 4 giorni che sto provando ad entrare nella wonder tower ma niente da fare salgo sull elicottero scarico il programma uccido i 2 cecchini poi quando cerco di usare il sequenziatore criptografico mi dice che devo avere il sistema di controllo usato da strange e che i codici tyger sono criptati come posso fare?vi prego di aiutarmi perche sto impazzendo grazie mille
-EagleEye-
14-05-2012, 08:40
ragazzi sono disperato sono la bellezza di 4 giorni che sto provando ad entrare nella wonder tower ma niente da fare salgo sull elicottero scarico il programma uccido i 2 cecchini poi quando cerco di usare il sequenziatore criptografico mi dice che devo avere il sistema di controllo usato da strange e che i codici tyger sono criptati come posso fare?vi prego di aiutarmi perche sto impazzendo grazie mille
per queste richieste usa lo spoiler!
dopo che hai preso i codici dall'elicottero devi salire sulla wonder tower, troverai un ascensore che ti porterà in cima e poi prosegui, non capisco dove ti sei bloccato
paolob79
14-05-2012, 08:53
per queste richieste usa lo spoiler!
dopo che hai preso i codici dall'elicottero devi salire sulla wonder tower, troverai un ascensore che ti porterà in cima e poi prosegui, non capisco dove ti sei bloccato
Secondo me non trova l'entrata per l'ascensore...
juanozzo
14-05-2012, 11:59
Ehm scusate l ignoranza ma come faccio a fare lo spoiler?
juanozzo
14-05-2012, 19:54
praticamente mi blocco quando uccido i 2 cecchini c e un entrata dietro di loro ma il sequenziatore criptografico non mi va perche dice che i codici dono criptati tyger e che devo avere il sistema di controllo di strange e quindi io non so da dove passare per arrivare alla torre sbaglio io per caso?
-EagleEye-
14-05-2012, 21:09
praticamente mi blocco quando uccido i 2 cecchini c e un entrata dietro di loro ma il sequenziatore criptografico non mi va perche dice che i codici dono criptati tyger e che devo avere il sistema di controllo di strange e quindi io non so da dove passare per arrivare alla torre sbaglio io per caso?
i codici tyger li trovi scansionando gli elicotteri, ne devi provare un paio, quando trovi quello giusto la scansione diventa verde e ti verrà notificato che hai i codici tyger. poi puoi decriptare la password dell'ascensore.
juanozzo
14-05-2012, 21:15
è ma il problema è che io ho gia scaricato il programma dall elicottero ma il problema è che non mi apre quella porta quindi io non posso salire.poi ho pure provato a scansionare nuovamente gli elicotteri ma non mi fa piu niente cosa posso fare?
-EagleEye-
14-05-2012, 21:52
è molto strano, prova a riavviare la missione (fai esc e la penultima icona riavvia), io non ho riscontrato nessun problema.
juanozzo
14-05-2012, 22:21
ho gia provato molte volte ma nulla mi parte da quando ho gia scansionato l elicottero.non c e un altro modo per entrare?
salve ragazzi è il primo gioco ke provo in drx11 e ho una 6870 powercolor da 1gb.. volevo farvi delle domande.. intanto penso ke sia un gioco sfruttabile al massimo x coloro ke hanno schede video nvidia poi ditemi cosa pensate voi su questo.. poi ho come frequenze di default 900-1050 con una risoluzione 1920x1080p e mettendo le impostazioni al massimo del gioco nn funge.. vi elenco magari le impostazioni e mi dite cosa disattivare x giocare meglio
-v sync: si o no?
-anti-aliasing: 2-4-8x ?
-funzioni directx11: mvss e hba0?
-tassellatura dirx11: normale-alto?
-livello dettaglio: basso-medio-alto o molto alto?
-ombre dinamiche?
-effetto scia?
-distorsione?
-lens flare?
-pozzi di illuminazione?
-ambienti?
-ambient occlusion?
a quanto imposto le frequenze e a quanto si dovrebbero aggirare gli fps x una giocabilità ottima?
troppe le domande e spero mi rispondete:Prrr: grazie in anticipo
bati1971
15-05-2012, 13:10
Ho appena aggiunto una 9800 per la fisica alla mia 7970 ma ho notato che rallenta troppo
Perche fa fatica, volevo sapere se c'è una modifica per physx da allegelirla come c'era per mafia2 ?
Grazie
-EagleEye-
15-05-2012, 15:44
salve ragazzi è il primo gioco ke provo in drx11 e ho una 6870 powercolor da 1gb.. volevo farvi delle domande..
i possessori di schede nvidia "in più" posso solo usare le physics via hardware.
Purtroppo la momento questo gioco ha problemi di funzionamento con le DX11 in quanto sono state aggiunte dopo l'uscita e presentano problemi prestazionali e quindi pochi FPS.
Per una giocabilità buona si deve stare attorno ai 30FPS (meglio 40), per la migliore giocabilità il tetto è 60 FPS (con monitor 60Hrz)
Questo gioco in DX11 nei bench registra 50/60 FPS con impostazioni massime, ma in gioco si aggirano attorno ai 20FPS con picchi di 6 FPS :( il che pregiudica seriamente il gameplay.
Quindi ti consiglio vivamente di fare come tutti noi: giocalo al max di grafica ma in DX9 (basta disattivare le DX11 e l'unica cosa che perdi è la tessellatura).
Hanno annunciato che stanno lavorando ad una patch per risolvere questo problema.
Ti assicuro che non perdi nulla nè di giocabilità nè di grafica.
Se vuoi goderti un gioco in DX11 al momento devi puntare su altri titoli (come Battlefield 3 ecc), ma ti assicuro che giocando a Batman AC in DX9 non perdi nulla nè di giocabilità nè di grafica ed è un gioco stupendo ;)
ciao
faraone_ufo
15-05-2012, 16:54
i possessori di schede nvidia "in più" posso solo usare le physics via hardware.
Purtroppo la momento questo gioco ha problemi di funzionamento con le DX11 in quanto sono state aggiunte dopo l'uscita e presentano problemi prestazionali e quindi pochi FPS.
Per una giocabilità buona si deve stare attorno ai 30FPS (meglio 40), per la migliore giocabilità il tetto è 60 FPS (con monitor 60Hrz)
Questo gioco in DX11 nei bench registra 50/60 FPS con impostazioni massime, ma in gioco si aggirano attorno ai 20FPS con picchi di 6 FPS :( il che pregiudica seriamente il gameplay.
Quindi ti consiglio vivamente di fare come tutti noi: giocalo al max di grafica ma in DX9 (basta disattivare le DX11 e l'unica cosa che perdi è la tessellatura).
Hanno annunciato che stanno lavorando ad una patch per risolvere questo problema.
Se vuoi goderti un gioco in DX11 al momento devi puntare su altri titoli (come Battlefield 3 ecc), ma ti assicuro che giocando a Batman AC in DX9 non perdi nulla nè di giocabilità nè di grafica ed è un gioco stupendo ;)
ciao
non vero, io l'ho giocato dall'inizio alla fine con DX11 e phisyx al massimo (scheda dedicata) con la config in firma. Mai un tentennamento, sarò stato fortunato :D
p.s.: gioco stupendo, in tutto, dalla grafica, al design, al gameplay, al sonoro...
-EagleEye-
15-05-2012, 17:01
non vero, io l'ho giocato dall'inizio alla fine con DX11 e phisyx al massimo (scheda dedicata) con la config in firma. Mai un tentennamento, sarò stato fortunato :D
p.s.: gioco stupendo, in tutto, dalla grafica, al design, al gameplay, al sonoro...
sia i possessori di nvidia che amd hanno riportato questo problema, i dati FPS che ho scritto sono risultati dalle mie prove con la configurazione in firma e non mi sembra normale che BF3 in ultra mi va a 50/60FPS e Batman AC va a 15/20FPS (nel bench del gioco a 55/60FPS).
in rete puoi trovare anche prove con I7 e SLI;
ti riporto i link delle prime 3 discussioni trovate da una ricerca google: Nvidia Forum (http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=216322), Aggiornamento ufficiale nvidia (http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=216555), passaggio a dx9 (http://ve3d.ign.com/articles/news/63067/Batman-Arkham-City-PC-DirectX-11-Issues-Switch-To-DX-9)
c'è anche un articolo del sito ufficiale di batman: link (http://community.batmanarkhamcity.com/forums/showthread.php/12154-Found-the-cause-of-the-DX11-Issues)
cioè non me lo sono inventato.
e non puoi dire "non vero" solo perchè non hai riscontrato problemi evidenti
faraone_ufo
15-05-2012, 17:15
sia i possessori di nvidia che amd hanno riportato questo problema, i dati FPS che ho scritto sono risultati dalle mie prove con la configurazione in firma e non mi sembra normale che BF3 in ultra mi va a 50/60FPS e Batman AC va a 15/20FPS (nel bench del gioco a 55/60FPS).
in rete puoi trovare anche prove con I7 e SLI;
ti riporto i link delle prime 3 discussioni trovate da una ricerca google: Nvidia Forum (http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=216322), Aggiornamento ufficiale nvidia (http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=216555), passaggio a dx9 (http://ve3d.ign.com/articles/news/63067/Batman-Arkham-City-PC-DirectX-11-Issues-Switch-To-DX-9)
c'è anche un articolo del sito ufficiale di batman: link (http://community.batmanarkhamcity.com/forums/showthread.php/12154-Found-the-cause-of-the-DX11-Issues)
cioè non me lo sono inventato.
e non puoi dire "non vero" solo perchè non hai riscontrato problemi evidenti
hai ragione, però non dirgli di non provare nemmeno :D magari gli va bene come a me
io non è che non ho riscontrato problemi evidenti, non ho avuto proprio nessun problema ;) probabilmente sarà anche perchè il mio è un sistema completamente NVIDIA, o molto più probabilmente sarà stato fortunato; comunque io l'ho giocato un mesetto fa, quindi mi son saltato i problemi che pare abbiano riscontrato all'inizio tutti gli utenti del dayone risolti tramite patch
-EagleEye-
15-05-2012, 17:34
hai ragione, però non dirgli di non provare nemmeno :D magari gli va bene come a me
io non è che non ho riscontrato problemi evidenti, non ho avuto proprio nessun problema ;) probabilmente sarà anche perchè il mio è un sistema completamente NVIDIA, o molto più probabilmente sarà stato fortunato; comunque io l'ho giocato un mesetto fa, quindi mi son saltato i problemi che pare abbiano riscontrato all'inizio tutti gli utenti del dayone risolti tramite patch
bè non ho detto di non provarci, ha chiesto consigli per la migliore configurazione ed ho risposto in base alla mia esperienza sia diretta che indiretta, tutto qui :)
ps: non vedo l'ora che esca il DLC di Harley Quinn :D
bati1971
15-05-2012, 17:45
scusa ma anche io ho una 9800 come la tua dedicata al physx ma a me nei bench fa 44 fps avg, physx normale
a te qnt ti fa ?
ciao
Ciao EagleEye ti ringrazio x aver risposto.. volevo sapere se nn è un problema della scheda video perchè pensavo ke cn l'uscita di questi nuovi giochi e i nuovi motori grafici sia un problema legato alla scheda.. volevo dirti anke ke cn i dettagli alti e nn molto alti arrivo a 52 fps overcloccata di di 5\10mhz massimo mentre cn i dettagli molto alti la giocabilità è pessima e crasha
-EagleEye-
16-05-2012, 11:52
Ciao EagleEye ti ringrazio x aver risposto.. volevo sapere se nn è un problema della scheda video perchè pensavo ke cn l'uscita di questi nuovi giochi e i nuovi motori grafici sia un problema legato alla scheda.. volevo dirti anke ke cn i dettagli alti e nn molto alti arrivo a 52 fps overcloccata di di 5\10mhz massimo mentre cn i dettagli molto alti la giocabilità è pessima e crasha
prego :)
non ci sarebbe bisogno di overcloccarla, l'importante che mentre giochi non noti scatti o rallentamenti (che possono essere normali quando il gioco carina una nuova mappa, ad esempio quando apri delle porte per entrare/uscire da edifici),
comunque tra settaggi alti e molto alti la differenza non è abissale.
Vai tranquillo e goditi questo bellissimo gioco ;)
ciao
-EagleEye-
16-05-2012, 14:27
Finito!
Il finale: :|
concordo :(
bati1971
16-05-2012, 16:47
Ho appena aggiunto una 9800 per la fisica alla mia 7970 ma ho notato che rallenta troppo
Perche fa fatica, volevo sapere se c'è una modifica per physx da allegelirla come c'era per mafia2 ?
Grazie
Mi quoto sperando che qualcuno mi risponda
Sto cominciando adesso questo gioco e avevo letto tempo fa di problemi di prestazioni con le DX11.
Ho provato a mettere tutto al massimo (ma proprio tutto) in full HD e il mio SLI di GTX560 Ti sembra comportarsi bene, ma ovviamente sono lontano dai 60fps fissi e a volte ha degli scatti e scende sotto i 30.
Cosa mi consigliate di abbassare per guadagnare tanti FPS senza perdere troppa qualità grafica?
-EagleEye-
16-05-2012, 17:16
Sto cominciando adesso questo gioco e avevo letto tempo fa di problemi di prestazioni con le DX11.
Ho provato a mettere tutto al massimo (ma proprio tutto) in full HD e il mio SLI di GTX560 Ti sembra comportarsi bene, ma ovviamente sono lontano dai 60fps fissi e a volte ha degli scatti e scende sotto i 30.
Cosa mi consigliate di abbassare per guadagnare tanti FPS senza perdere troppa qualità grafica?
come ho scritto qualche post fa, basta disabilitare le DX11 e si perde solo la tessellatura, anche io non volevo farlo, ma dopo esser passato alle DX9 non ho notato nessun "salto" di grafica ed il gioco tiene i 60FPS :)
Lo rigiocherò in DX11 non appena rilasciano la patch.
come ho scritto qualche post fa, basta disabilitare le DX11 e si perde solo la tessellatura, anche io non volevo farlo, ma dopo esser passato alle DX9 non ho notato nessun "salto" di grafica ed il gioco tiene i 60FPS :)
Lo rigiocherò in DX11 non appena rilasciano la patch.
Azz, pensavo che l'avessero già rilasciata la patch dopo tutti questi mesi :asd:
Si sa nulla in merito?
edit: non è quella citata in questo articolo? http://www.legitreviews.com/article/1798/3/
ho letto che è solo per i sistemi a 64bit e io ho un SO a 64bit.
Comunque ho giocato un po' e gli FPS non sono mai così bassi come ho letto, e ho solo abbassatto l'AA a MSAA 8x e la tasselation su Media, il resto tutto al massimo e FPS sempre > 30 (a parte a volte quando carica la nuova mappa)
nuovo trailer per il dlc
http://www.gamesvillage.it/news/51885/un-nuovo-trailer-per-il-dlc-harley-quinns-revenge-di-batman-arkham-city.html
tanto ormai, la spoilerata me la sono già tirata la volta scorsa.. :asd:
ragazzi dove trovo una patch per migliorare questo gioco? cn le directx11 non ne vuole a ke sapere gira molto male
-EagleEye-
17-05-2012, 21:49
nuovo trailer per il dlc
http://www.gamesvillage.it/news/51885/un-nuovo-trailer-per-il-dlc-harley-quinns-revenge-di-batman-arkham-city.html
tanto ormai, la spoilerata me la sono già tirata la volta scorsa.. :asd:
grazie per la segnalazione, appena esce è mio :D
anche se il trailer mostra tutta la storia del dlc :doh:
cmq è incredibile che su ps e xbox esce fra 12 giorni e per PC dobbiamo aspettare la goty a Settembre! :cry: (strategia commerciale? :mad: )
Dreammaker21
17-05-2012, 21:58
MA esce per PC? Prezzo?
UnicoPCMaster
17-05-2012, 22:03
grazie per la segnalazione, appena esce è mio :D
anche se il trailer mostra tutta la storia del dlc :doh:
cmq è incredibile che su ps e xbox esce fra 12 giorni e per PC dobbiamo aspettare la goty a Settembre! :cry: (strategia commerciale? :mad: )
Be ci fanno il favore di farci risparmiare.
Sempre meglio di AA, in cui il DLC di Joker lo stiamo ancora spettando... :asd:
Cavolo ho cominciato il gioco a livello difficile, quanto mai!
Di solito quando ci sono solo 3 livelli di difficoltà il più difficile non è così esagerato, qui invece muoio continuamente e non si può neanche abbassare il livello senza cominciare tutto da capo :(
-EagleEye-
18-05-2012, 08:43
MA esce per PC? Prezzo?
si il 12 Settembre 2012, 9,99€ o 800MS points
Be ci fanno il favore di farci risparmiare.
Sempre meglio di AA, in cui il DLC di Joker lo stiamo ancora spettando... :asd:
si ma non cambiava nulla se usciva quando disponibile, e chi aspetta la goty risparmia lo stesso :boh:
Secondo me è un incentivo per far acquistare la goty.
AIUTO! STO DANDO DI MATTO!
l'ho comprato 2 settimane fa ormai, e non sono ancora riuscito a giocarlo.
Per prima cosa mi si bloccava ai titoli iniziali (nel punto in cui compare il simbolo nvidia). Ho risolto questo problema eliominando dalla cartella movies del gioco i file "startupNV" e "bac_logo.usm".
Ora, senza questi file, arrivo alla schermata di accesso a windows live, vi accedo, e quando carica i salvataggi crasha ogni volta, dandomi
' fatal error! QA_APPROVED_BUILD ....' ec...
il fatto è che se gioco senza entrare nel profilo windows live non riesco a giocarlo, ma ovviamente non posso salvare.
Ho disinstallato e reinstallato windows (windows 7 64 bit) ora nel mio pc c'è solo steam, batman, avast. i driver della scheda video sono gli ultimi, e ho aggiornato directx, .netframework, e games for windows.
Non so che fare.
AIUTO! STO DANDO DI MATTO!
l'ho comprato 2 settimane fa ormai, e non sono ancora riuscito a giocarlo.
Per prima cosa mi si bloccava ai titoli iniziali (nel punto in cui compare il simbolo nvidia). Ho risolto questo problema eliominando dalla cartella movies del gioco i file "startupNV" e "bac_logo.usm".
Ora, senza questi file, arrivo alla schermata di accesso a windows live, vi accedo, e quando carica i salvataggi crasha ogni volta, dandomi
' fatal error! QA_APPROVED_BUILD ....' ec...
il fatto è che se gioco senza entrare nel profilo windows live non riesco a giocarlo, ma ovviamente non posso salvare.
Ho disinstallato e reinstallato windows (windows 7 64 bit) ora nel mio pc c'è solo steam, batman, avast. i driver della scheda video sono gli ultimi, e ho aggiornato directx, .netframework, e games for windows.
Non so che fare.
Per prima cosa proverei a rimuovere l'Antivirus.
In ogni caso, hai già dato un occhiata a questo sito?
http://colombom.altervista.org/blog/2012/01/12/batman-arkham-city-pc-risolvere-crash-al-desktop-gfwl-errore-di-runtime-crash-physx-scatti-bassi-fps-schermo-nero-nessun-suono-ecc/?doing_wp_cron=1337332515
Il miglior antivirus gratuito, al momento, che non rompa troppo le scatole (anzi zero) è quello di Microsoft... Avira, AVG, avast e company son tutti più pesanti e hanno le pop-up rompi caxxo.
Nessun problema con nessun gioco al momento usando quello MS...
-EagleEye-
18-05-2012, 11:22
Il miglior antivirus gratuito, al momento, che non rompa troppo le scatole (anzi zero) è quello di Microsoft... Avira, AVG, avast e company son tutti più pesanti e hanno le pop-up rompi caxxo.
Nessun problema con nessun gioco al momento usando quello MS...
confermo, anche io uso MSE e non dà nessun problema con nessun gioco
Il problema non è l'antivurus. Ho provato a disinstallare avast, e non va cmq.
Il fatto è che se gioco senza registrarmi a windows live, il gioco funziona, non ho alcun crash. Ma non posso salvare....
Se mi registro normalmente a windows live, il gioco crasha
Ovviamente è originale, perchè l'ho preso da steam.
Per prima cosa proverei a rimuovere l'Antivirus.
In ogni caso, hai già dato un occhiata a questo sito?
http://colombom.altervista.org/blog/2012/01/12/batman-arkham-city-pc-risolvere-crash-al-desktop-gfwl-errore-di-runtime-crash-physx-scatti-bassi-fps-schermo-nero-nessun-suono-ecc/?doing_wp_cron=1337332515
si ho guardato quel sito grazie :) è da li che ho capito che file togliere per eliminare il problema del video iniziale.
Però per il mio problema non c'è soluzione....
Anche sul forum di steam non c'è chi ha il mio problema ed è in alto mare...
hai provato a vedere se il .NET Framework è aggiornato all'ultima versione???
non vorrei sbagliarmi, penso sia arrivato alla 4.
-EagleEye-
18-05-2012, 11:53
Il fatto è che se gioco senza registrarmi a windows live, il gioco funziona, non ho alcun crash. Ma non posso salvare....
stranissimo, prova a reinstallare il client GFWL
oppure a cancellare e riscaricare il tuo profilo
stranissimo, prova a reinstallare il client GFWL
oppure a cancellare e riscaricare il tuo profilo
Re-installato, niente...
hai provato a vedere se il .NET Framework è aggiornato all'ultima versione???
non vorrei sbagliarmi, penso sia arrivato alla 4.
Si, siamo arrivati alla 4, e si è aggiornato...
In pratica il problema avviene quando mi registro a windows live.....quello è l'istante in cui salta tutto....
Tocca aspettare settembre?????
Domanda: windows Live (la parte Game) è aggiornato? Io quando ho avviato per la prima volta il gioco mi ha chiesto di aggiornarlo per poterlo utilizzare.
Domanda: windows Live (la parte Game) è aggiornato? Io quando ho avviato per la prima volta il gioco mi ha chiesto di aggiornarlo per poterlo utilizzare.
Si, la prima volta mi ha fatto il tuo stesso procedimento, cioè mi ha chiesto d'installarlo lui, e cosi ho fatto.
La seconda volta che ho provato a reinstallarlo, dopo un'installazione pulita di windows, ho installato le ultime versioni aggiornate direttamente dai vari siti di
- .NET framework
-directx
-games for windows live
-driver nvidia
Ma nulla, stesso errore
Si, la prima volta mi ha fatto il tuo stesso procedimento, cioè mi ha chiesto d'installarlo lui, e cosi ho fatto.
La seconda volta che ho provato a reinstallarlo, dopo un'installazione pulita di windows, ho installato le ultime versioni aggiornate direttamente dai vari siti di
- .NET framework
-directx
-games for windows live
-driver nvidia
Ma nulla, stesso errore
roba da matti!
dal marketplace (http://marketplace.xbox.com/it-IT/PC) riesci ad autenticarti e ad entrare sul tuo profilo???
Si riesco ad autenticarmi, dal sito ma a dire la verità anche dal gioco, crasha subito dopo che mi sono registrato.
Sul forum di steam ci sono altri con il mio stesso problema. Ma non sembra esserci una soluzione univoca. Le varie componenti sono tutte le disinstallazioni e re-installazioni le ho fatte. Quindi non è quello.
Ho mandato una mail all'assistenza di securom, ma non so se mai mi risponderanno.
Su un altro forum ho trovato che una possibile soluzione è rinominare un vecchio salvataggio nella cartella save....però io non ho salvataggi, in quando non si è mai caricato... quindi se qualcuno sa indicarmi dove posso scaricare un vecchio salvataggio per provare questa strada, avrebbe tutta la mia gratitudine....
-EagleEye-
18-05-2012, 15:04
Si riesco ad autenticarmi, dal sito ma a dire la verità anche dal gioco, crasha subito dopo che mi sono registrato. ....
prova a
cancellare e riscaricare il tuo profilo GFWL
magari qualche files si è danneggiato. oppure puoi provare se con un altro gioco GFWL è tutto ok.
prova a
magari qualche files si è danneggiato. oppure puoi provare se con un altro gioco GFWL è tutto ok.
Ora provo...
Adesso reinstallo gta4, e vedo se quello va.
Fatto questo, poi riprovo con GFWL
Però ho provato a scaricare il diagnostic tool di securom, e non riesce ad aggiornare il gioco....
prova a
ciao EagleEye a me non va il gioco.. cioè va a scatti cosa posso fare? patch nn c'è ne sono?
-EagleEye-
18-05-2012, 16:20
ciao EagleEye a me non va il gioco.. cioè va a scatti cosa posso fare? patch nn c'è ne sono?
ti ho già risposto:
[...]
[...]
Quindi ti consiglio vivamente di fare come tutti noi: giocalo in DX9 (basta disattivare le DX11 e l'unica cosa che perdi è la tessellatura).
Ti assicuro che non perdi quasi nulla di grafica.
[...]
in pratica vai nella configurazione del gioco (quando lo lanci da steam ti chiede se avviare il gioco o la configurazione) e disattivi la voce "DX11"
ti ho già risposto:
in pratica vai nella configurazione del gioco (quando lo lanci da steam ti chiede se avviare il gioco o la configurazione) e disattivi la voce "DX11"
mi dispiace.. non ti ho avvisato dal fatto ke disattivando le dx11 mi da problemi di errore nel gioco e si chiude!!
prova a
Installato GTA 4 e GFWL qui funziona perfettamente
-EagleEye-
18-05-2012, 16:43
mi dispiace.. non ti ho avvisato dal fatto ke disattivando le dx11 mi da problemi di errore nel gioco e si chiude!!
cioè in DX9 hai problemi?
l'unica cosa che ti posso consigliare è di reinstallare i driver di supporto che trovi in c\programmi\steam\steamapps\common\batman2\setup
Installato GTA 4 e GFWL qui funziona perfettamente
l'ultima cosa che mi viene in mente è un controllo cache dei files del gioco:
da steam vai nelle proprietà del gioco, nella scheda "file locali" clicca su verifica integrità cache del gioco"
cioè in DX9 hai problemi?
l'unica cosa che ti posso consigliare è di reinstallare i driver di supporto che trovi in c\programmi\steam\steamapps\common\batman2\setup
l'ultima cosa che mi viene in mente è un controllo cache dei files del gioco:
da steam vai nelle proprietà del gioco, nella scheda "file locali" clicca su verifica integrità cache del gioco"
si mi da problemi e si chiude.. il gioco non l'ho scaricato da steam
si mi da problemi e si chiude.. il gioco non l'ho scaricato da steam
E da dove!?
E da dove!?
da utorrent. nn sapevo di questo steam:p
da utorrent. nn sapevo di questo steam:p
:doh:
L'ho fatto 5 volte il controllo della cache...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :nera:
Bah se qualcuno ha qualche idea, provo tutto quello che mi dite, io a differenza di altri il gioco L'HO PAGATO, quindi in un modo o nell'altro deve andare, non mi interessano 800000 frame al secondo, ma voglio giocarci!
:doh:
mamma mia è grave?????
mamma mia è grave?????
Si, perchè tecnicamente sei un ladro
L'ho fatto 5 volte il controllo della cache...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :nera:
Bah se qualcuno ha qualche idea, provo tutto quello che mi dite, io a differenza di altri il gioco L'HO PAGATO, quindi in un modo o nell'altro deve andare, non mi interessano 800000 frame al secondo, ma voglio giocarci!
Ma che errore ti da esattamente? Nel registro di windows trovi niente a riguardo?
mamma mia è grave?????
È vietato da regolamento parlare di materiale non originale, non per altro
-EagleEye-
18-05-2012, 17:26
mamma mia è grave?????
per far funzionare un gioco senza licenza (quindi non legale) modificano gli eseguibili, non essendo modificati dai programmatori del gioco questo crea problemi di funzionamento. Non c'è nulla da fare, se vuoi giocarci come si deve devi acquistarlo (che per la cronaca proprio qualche giorno fa stava a 8€ in digital delivery.
ps: da regolamento non puoi parlarne qua
per far funzionare un gioco senza licenza (quindi non legale) modificano gli eseguibili, non essendo modificati dai programmatori del gioco questo crea problemi di funzionamento. Non c'è nulla da fare, se vuoi giocarci come si deve devi acquistarlo (che per la cronaca proprio qualche giorno fa stava a 8€ in digital delivery.
ps: da regolamento non puoi parlarne qua
ok almeno sono al corrente ora.. grazie mille
-EagleEye-
18-05-2012, 17:35
...Bah se qualcuno ha qualche idea, provo tutto quello che mi dite, ...
|
V
prova a .. cancellare e riscaricare il tuo profilo GFWL
prima di effettuare il login nella selezione profili puoi cancellare quelli salvati sul pc, poi riavii il gioco e metti le credenziali del tuo account in questo modo fa il login e scarica i dati del profilo.
se dici che ti crasha solo se fai il login allora ci può essere qualche files danneggiato, è la terza volta che te lo suggerisco, non ho altre idee.
Ma che errore ti da esattamente? Nel registro di windows trovi niente a riguardo?
http://img821.imageshack.us/img821/3626/qabuild.jpg
Questo è l'errore che mi da se mi registro a GFWL. Se non mi registro, ci posso giocare tranquillamente, ma senza salvare ovviamente.
prima di effettuare il login nella selezione profili puoi cancellare quelli salvati sul pc, poi riavii il gioco e metti le credenziali del tuo account in questo modo fa il login e scarica i dati del profilo.
se dici che ti crasha solo se fai il login allora ci può essere qualche files danneggiato, è la terza volta che te lo suggerisco, non ho altre idee.
Scusa, non ti ho risposto forse. Però sono un po' scoraggiato ecco...Ho fatto anche questa cosa, ho cancellato il profilo, ho rinserito i dati ma nulla....
http://img821.imageshack.us/img821/3626/qabuild.jpg
Questo è l'errore che mi da se mi registro a GFWL. Se non mi registro, ci posso giocare tranquillamente, ma senza salvare ovviamente.
Prova a dare un occhiata a questi risultati.
https://www.google.com/search?q=batman+arkham+city+error+qa_approved_build+_january_2011&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
Al 3° link c'è un video su YT dove è linkato un file con delle DLL da sostituire nella cartella di Windows, non so quanto sia affidabile, però gli utenti che hanno postato sembrano soddisfatti.
Pare quasi un problema di DirectX.
Per curiosità, potresti dirci la configurazione completa del tuo PC?
ps: ma batman ce l'hai installato in quel percorso che cerca lui nell'immagine di errore?
pps: ma se abbassi i dettagli il gioco parte?
Qui un link a una discussione su Steam dove altri utenti hanno lo stesso problema: http://forums.steampowered.com/forums//showthread.php?t=2245946
Ho già visto quel video, e già scaricate quelle DLL, ma non hanno funzionato. Provo di nuovo magari sarò più fortunato.
Il mio sistema: i5 750, nvidia gts 250, 4gb ram, windows 7 home premium 64 bit
Il gioco parte a qualsiasi risoluzione (con i limiti della scheda video ovviamente), e ci gioco anche. Sempre che non entri in GFWL, se entro mi da l'errore.
Si il gioco è installato la nella cartella di steam
Ho già visto quel video, e già scaricate quelle DLL, ma non hanno funzionato. Provo di nuovo magari sarò più fortunato.
Il mio sistema: i5 750, nvidia gts 250, 4gb ram, windows 7 home premium 64 bit
Il gioco parte a qualsiasi risoluzione (con i limiti della scheda video ovviamente), e ci gioco anche. Sempre che non entri in GFWL, se entro mi da l'errore.
Si il gioco è installato la nella cartella di steam
Quindi è evidentemente un bug legato a GFWL, escluderei problemi con Driver e DirectX.
A questo punto proverei, se non l'hai già fatto, a reinstallare GFWL, qui trovi l'ultima versione: http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?familyid=050be71f-f519-4b6d-adce-37a936d68118
Se ancora non funziona, prova ad aprire GFWL da Windows, vai su impostazioni e premi Cancella sotto "Gestione profili".
Al momento non ho altre idee...
In ogni caso proverei a reinstallare le DirectX e se non li hai già, a installare i driver NVidia 296.10
Inoltre, ma questa richiede più tempo, proverei a reinstallare da 0 il gioco riscaricando i file da Steam (sempre se non l'hai già fatto).
ps: ho letto ora le pagina addietro e ho visto che hai praticamente reinstallato tutto, a sto punto boh, proverei quel tasto cancella su GFWL e come ultima soluzione, verifica di aver fatto tutti i Windows Update, compresi quelli facoltativi, language pack esclusi.
Se anche così non va dovresti rivolgerti direttamente a Steam...
pps: ho letto anche che potrebbe essere un problema di rete, strano. In ogni caso abilita, se non lo sono già, questi servizi windows:
Host di dispositivi UPnP
Individuazione SSDP
E attiva anche il servizio UPnP sul router e riprova.
Per curiosità, hai fastweb?
Funziona! Grazie a tutti!
Domani posto come ho fatto, ora sono di fretta
Allora, non ho fatto altro che fare tutte le cose che avevo già fatto, ma in un ordine preciso, ho trovato la soluzione nel forum di steam
-reinstallare le directx (anche se non sembravano esserci problemi dal diagnostic)
-entrare in steam e togliere l'impostazione salvataggi in cloud
-uscire da steam
-disinstallare e reinstallare GFWL
-cancellare i profili di GFWL dalle impostazioni
-rientrare in steam e verificare la cache del gioco
-riabilitare i salvataggi cloud in steam
-riuscire da steam
-lanciare batman, registrarsi a GFWL
-FUNZIONA (almeno a me)
Ora queste cose le avevo fatte tutte (tranne toccare il cloud di steam, non so se possa esserci stato qualche problema a questo proposito), ma non in quest'ordine. Se qualcuno riscontra questo problema, gli consiglio di seguire questa procedura.
ora perchè sono fortunato, riesco a giocarlo, ma freeza a tutte le animazioni...anche impostando la qualità in bassa e senza nessun effetto abilitato :muro:
-EagleEye-
19-05-2012, 12:27
ora perchè sono fortunato, riesco a giocarlo, ma freeza a tutte le animazioni...anche impostando la qualità in bassa e senza nessun effetto abilitato :muro:
DX11 disabilitate?
hai i requisiti hardware necessari?
hai dei cali di frame (rallentamenti9 o proprio si fermano?
DX11 disabilitate?
hai i requisiti hardware necessari?
hai dei cali di frame (rallentamenti9 o proprio si fermano?
I requisiti minimi sono superati, però con la scheda video sono giusto dentro.
Il fatto è che anche giocando solo al minimo, con tutti gli effetti disabilitati, si blocca nei video. E prima non ho cali di frame, semplicemente si blocca di colpo
bati1971
20-05-2012, 12:45
domanda stupida
visto che sto facendo dei test con la VGA nuova e ho gia formattato l'SSD 2 volte, mi sono accorto che l'ultima volta che ho reinstallato batman AC mi ha detto che ho ancore 2 installazioeìni utili per qst gioko
e mo come faccio
non ci credo che caspita e?
azzie
domanda stupida
visto che sto facendo dei test con la VGA nuova e ho gia formattato l'SSD 2 volte, mi sono accorto che l'ultima volta che ho reinstallato batman AC mi ha detto che ho ancore 2 installazioeìni utili per qst gioko
e mo come faccio
non ci credo che caspita e?
azzie
si chiama DRM
http://store.steampowered.com/app/57400/
DRM di terzi: SecuROM™
esistono i revoke tool oppure leggi questa discussione:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2266562
P.J. Maverick
20-05-2012, 13:48
ragazzi io ho quresto problema, non so come mi è appoena apparso, mai successo prima
mi si visualizza nei 2 batman e in bulletstorm, dive si usa game for wiundovs live
in alto a sinistra mi viene visualizzata uella scritta pisix gpu e non riesco a torgiela e non so nemmeno come sia apparsa, e resta li anche nel gioco O_O
soluzioni su come levarla, è un problema del driver , pannell odi controllo nvidia, o msi afterburner?
http://i49.tinypic.com/2wn4fsz.jpg
bati1971
20-05-2012, 15:06
si chiama DRM
http://store.steampowered.com/app/57400/
DRM di terzi: SecuROM™
esistono i revoke tool oppure leggi questa discussione:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2266562
ho guardato la guida ma non riesco ad aprire il file con blocnote
ho guardato la guida ma non riesco ad aprire il file con blocnote
non devi aprire niente
apri il notepad (blocco note)
ci incolli questo
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\batman2\Binaries\Win3 2\BatmanAC.exe" /revoke
Pause
vedi se il percorso è esatto altrimenti lo cambi
lo salvi come rev.bat
e lo lanci come amministratore.
ragazzi io ho quresto problema, non so come mi è appoena apparso, mai successo prima
mi si visualizza nei 2 batman e in bulletstorm, dive si usa game for wiundovs live
in alto a sinistra mi viene visualizzata uella scritta pisix gpu e non riesco a torgiela e non so nemmeno come sia apparsa, e resta li anche nel gioco O_O
soluzioni su come levarla, è un problema del driver , pannell odi controllo nvidia, o msi afterburner?
http://i49.tinypic.com/2wn4fsz.jpg
driver 301,24 ultimo msi ab e sia batman su steam che bullestorm su origin non mostrano niente. sicuro che non hai qualche altro software? che driver hai?
P.J. Maverick
20-05-2012, 16:26
driver 301,24 ultimo msi ab e sia batman su steam che bullestorm su origin non mostrano niente. sicuro che non hai qualche altro software? che driver hai?
Risolto smanettando sul pannell odi controllo nvidia
in alto su impostazioni 3d, c'è mostra indicatore visivo physx, e il problema è sparito
misteri della fede:D
bati1971
20-05-2012, 16:38
non devi aprire niente
apri il notepad (blocco note)
ci incolli questo
C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\batman2\Binaries\Win3 2\BatmanAC.exe" /revoke
Pause
vedi se il percorso è esatto altrimenti lo cambi
lo salvi come rev.bat
e lo lanci come amministratore.
grazie 1000, ho fatto come hai detto ed e uscita una maschera di dos dove dice di premere un tasto
fatto ma poi ora come faccio a sapere se ha funzionato?
grazie 1000, ho fatto come hai detto ed e uscita una maschera di dos dove dice di premere un tasto
fatto ma poi ora come faccio a sapere se ha funzionato?
prova questo tool vedi che ti dice:
https://support.securom.com/analysis.php
bati1971
20-05-2012, 18:01
prova questo tool vedi che ti dice:
https://support.securom.com/analysis.php
scaricato e provato
mi da un errore dice che non puo aggiornare perche il file e corrotto!!
io prima avevo fatto il rev.bat eper quello?
bati1971
20-05-2012, 18:03
ho un altro problema
chiedo a chi come me ha una ATI + Nvidia
perche in questo gioko physx non mi va con la VGA dedicata?
c'e una mod da fare al gioko?
grazie
scaricato e provato
mi da un errore dice che non puo aggiornare perche il file e corrotto!!
io prima avevo fatto il rev.bat eper quello?
strano, ti dovrebbe dire quante volte lo puoi installare.
bati1971
20-05-2012, 19:38
strano, ti dovrebbe dire quante volte lo puoi installare.
ho batman installato su 2 hdd e su entrabi da lo stesso errore
devo aggiornare il programma ad una versione + recente?
bati1971
20-05-2012, 20:39
ho un altro problema
chiedo a chi come me ha una ATI + Nvidia
perche in questo gioko physx non mi va con la VGA dedicata?
c'e una mod da fare al gioko?
grazie
risolto rinominado physxdevice.dll :D
giorgio87luglio
21-05-2012, 18:39
Salve a tutti,
ho un problema con un presunto bug e volevo chiedervi se anche voi l'avete riscontrato e, spero, risolto.
Praticamente ho appena recuperato i codici Tyger dall'elicottero (sono all'inizio del protocollo 10) e, una volta eliminati i due cecchini antistanti l'ingresso del muro di cinta dovrei usare il decriptatore per eludere la sicurezza. Il problema è, che, nonostante abbia recuperato i codici utili, non mi fa aprire la porta perchè mi dice che ho bisogno proprio di quelli. Ergo, sono bloccato e non posso più andare avanti. Il problema è che l'autosalvataggio parte proprio poco dopo aver preso il materiale dall'elicottero quindi non posso nemmeno riavviare dall'ultimo salvataggio. Per questo problema ho dovuto ricominciare il gioco già una volta, e non mi va di ricominciarlo una terza... Spero possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo!
-EagleEye-
21-05-2012, 19:27
Salve a tutti,
ho un problema con un presunto bug e volevo chiedervi se anche voi l'avete riscontrato e, spero, risolto. ...
mi dispiace, ma a me non è successo :boh:
aspetta se qualcun altro lo ha riscontrato.
ps: spero si parla di gioco regolarmente acquistato e quindi senza modifiche al codice (lo preciso in quanto sei nuovo e c'è già stato un precedente)
http://www.gamesvillage.it/news/51946/esistono-ancora-3-o-4-segreti-non-scoperti-in-arkham-city.html
forza, mettetevi al lavoro! :ciapet:
Salve a tutti,
ho un problema con un presunto bug e volevo chiedervi se anche voi l'avete riscontrato e, spero, risolto.
Praticamente ho appena recuperato i codici Tyger dall'elicottero (sono all'inizio del protocollo 10) e, una volta eliminati i due cecchini antistanti l'ingresso del muro di cinta dovrei usare il decriptatore per eludere la sicurezza. Il problema è, che, nonostante abbia recuperato i codici utili, non mi fa aprire la porta perchè mi dice che ho bisogno proprio di quelli. Ergo, sono bloccato e non posso più andare avanti. Il problema è che l'autosalvataggio parte proprio poco dopo aver preso il materiale dall'elicottero quindi non posso nemmeno riavviare dall'ultimo salvataggio. Per questo problema ho dovuto ricominciare il gioco già una volta, e non mi va di ricominciarlo una terza... Spero possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo!
Generalmente questo tipo di bug è causato dal fatto che il gioco non è originale :rolleyes:
Anche in Batman AA c'era un bug del genere
-EagleEye-
22-05-2012, 08:52
http://www.gamesvillage.it/news/51946/esistono-ancora-3-o-4-segreti-non-scoperti-in-arkham-city.html
forza, mettetevi al lavoro! :ciapet:
ancora non ho trovato tutti gli enigmi, pensa l'easter egg :)
lo voglio completare per bene appena lo rigioco :D
Raga ma in prima speravo di trovare qualche bella mod sfiziosa e invece nulla.... tipo cosa darei per eliminare quelle odiose prese per i fondelli dei nemici quando muori... ogni volta cerco di skipparle, ma nulla...
Unlock3d
23-05-2012, 13:01
Raga ma in prima speravo di trovare qualche bella mod sfiziosa e invece nulla.... tipo cosa darei per eliminare quelle odiose prese per i fondelli dei nemici quando muori... ogni volta cerco di skipparle, ma nulla...
ahahah ti da fastidio?! :fagiano:
qualcuno ha provato i driver nuovi? a me sembra + fluido in dx11!
skizzostrange
24-05-2012, 18:36
salve ho sto cercando di giocare a batmam arkam city e visto che il mio monitor è 17 pollici m'è venuta la bellissima idea di collegare il televisore con un cavetto hdmi, e provare a giocare da li col controllere wifi....
il problema è come gestisco l'altro monitor (il tv)da winzoz seven?
ho provato 2 soluzioni
1) usando estendi monitor : risultato mi fa partire il gioco sempre dal 17 pollici
2) usando duplica schermi ma in questo caso la sceda video imposta i due schermi alla stessa risoluzione 1024 x 720 visto che il tv è full hd mi sembra una soluzione misera :d (la scheda video è una nvidia 450 )
ci sarebbe un software che mi faccia partire il gioco direttamente dal tv?
servirebbe un software che una volta impostato associ il programma con un monitor o con l'altro... a seconda di quello che si sceglie
AndryTAS
24-05-2012, 19:15
ragazzi è possibile avere un salvataggio al punto dove si combatte con mr freeze non ci posso credere si è corrotto....:muro: :mbe: :mc: :confused: :cry: :cry: :cry: :cry:
Specialista
24-05-2012, 19:17
vai nel pannello di controllo della nvidia, clikka con il tasto destro sul 2° montiro (che è la tv) e digli che deve essere il monitor principale
oppure scollega il cavo del monitor e collega solo la tv
AndryTAS
24-05-2012, 21:13
Ma come.. con la seconda patch dovrebbero aver fixato sto bug!
Non lo so cavolo non me li carica più... che tragedia ero arrivato fino a MR freeze...:cry: :cry:
skizzostrange
24-05-2012, 22:17
vai nel pannello di controllo della nvidia, clikka con il tasto destro sul 2° montiro (che è la tv) e digli che deve essere il monitor principale
oppure scollega il cavo del monitor e collega solo la tv
eh non è cosi facile :D
1) perche diventa complicato impostare la tv come principale ogni volta che devo giocare (anche perche la tv sta in un altra stanza ed è collegata con un cavo hdmi lungo 7m)
2) non posso scollegare il monitor col pc acceso ogni volta ce devo giocare va a finire che lo friggo
servirebbe un programmino :D
Ziosilvio
25-05-2012, 07:52
Unisco al thread ufficiale.
ketersephirot
25-05-2012, 08:17
eh non è cosi facile :D
1) perche diventa complicato impostare la tv come principale ogni volta che devo giocare (anche perche la tv sta in un altra stanza ed è collegata con un cavo hdmi lungo 7m)
2) non posso scollegare il monitor col pc acceso ogni volta ce devo giocare va a finire che lo friggo
servirebbe un programmino :D
sei sicuro che il pad wireless riesca a funzionare decentemente a quella distanza dal case?
In ogni caso non vedo quale sia la problematica di switchare il main display dalle impostazioni ogni volta : switchi prima di andare nell'altra stanza, avvii il gioco, giochi e quando esci ri-switchi sul principale (non serve nemmeno chiudere la finestra delle impostazioni).
Windows 7 è abbastanza furbo da non spostare la posizione delle finestre aperte e ci vogliono veramente 5 click di numero per fare lo switch.
skizzostrange
25-05-2012, 08:30
sei sicuro che il pad wireless riesca a funzionare decentemente a quella distanza dal case?
In ogni caso non vedo quale sia la problematica di switchare il main display dalle impostazioni ogni volta : switchi prima di andare nell'altra stanza, avvii il gioco, giochi e quando esci ri-switchi sul principale (non serve nemmeno chiudere la finestra delle impostazioni).
Windows 7 è abbastanza furbo da non spostare la posizione delle finestre aperte e ci vogliono veramente 5 click di numero per fare lo switch.
per ora il pad wifi funziona egregiamente ...sgrat!! gesto scaramantico :D
ho trovato un programmino che ti fa sceglere programma e monitor da usare nella visualizzazione del programma... display fusion
provato con 2000 programmi e funziona paint acrobar readee chrome ecc provo con batman e si blocca alla schermata iniziale :D che culllll:mc: :mc: :mc:
ketersephirot
25-05-2012, 08:39
per ora il pad wifi funziona egregiamente ...sgrat!! gesto scaramantico :D
ho trovato un programmino che ti fa sceglere programma e monitor da usare nella visualizzazione del programma... display fusion
provato con 2000 programmi e funziona paint acrobar readee chrome ecc provo con batman e si blocca alla schermata iniziale :D che culllll:mc: :mc: :mc:
Ti conviene farlo a mano oppure provare ad eseguire batman in finestra (so che non è il massimo ma in ogni caso la 450 non credo regga il gioco in fullhd).
skizzostrange
25-05-2012, 11:52
Ti conviene farlo a mano oppure provare ad eseguire batman in finestra (so che non è il massimo ma in ogni caso la 450 non credo regga il gioco in fullhd).
ok mi devo rassegnare :( a farmelo a mano :D
skizzostrange
25-05-2012, 13:15
scusate ma mi sento imbranato...come si disattivano le directx?
e soprattuto il llink per le patch dov é?
bo nella prima pagina leggevo che esistono le patch ma non trovo i link
saluti
scusate ma mi sento imbranato...come si disattivano le directx?
e soprattuto il llink per le patch dov é?
bo nella prima pagina leggevo che esistono le patch ma non trovo i link
saluti
le dx non le puoi disabilitare, dal gioco puoi scegliere dx 9 o dx11.
se hai steam la patch l'aggiorna in auto.
ketersephirot
25-05-2012, 13:35
Anche se hai la versione GFWL la patch viene instalalta automaticamente una volta che ti connetti a GFWL.
skizzostrange
25-05-2012, 15:26
Anche se hai la versione GFWL la patch viene instalalta automaticamente una volta che ti connetti a GFWL.
ma veramente non so se ho la versione gfwl o l'altra...io gioco offline.
non c'e un sito da cui scaricare la patdh a mano?
visto che ormai faccio tutto a mano :D
:p :p :p :p
ketersephirot
25-05-2012, 15:33
ma veramente non so se ho la versione gfwl o l'altra...io gioco offline.
non c'e un sito da cui scaricare la patdh a mano?
visto che ormai faccio tutto a mano :D
:p :p :p :p
Hai la versione Steam se l'hai comprato da Steam e in quel caso hai già l'ultima versione.
Altrimenti hai la versione GFWL (anche il retail è GFWL).
In tal caso basta che ti connetti a GFWL e ti scarica l'aggiornamento.
Che io sappia gli sviluppatori non hanno rilasciato nessun aggiornamento stand alone, anche perchè anche se giochi offline GFWL lo lancia comunque il gioco.
Hai la versione Steam se l'hai comprato da Steam e in quel caso hai già l'ultima versione.
Altrimenti hai la versione GFWL (anche il retail è GFWL).
In tal caso basta che ti connetti a GFWL e ti scarica l'aggiornamento.
Che io sappia gli sviluppatori non hanno rilasciato nessun aggiornamento stand alone, anche perchè anche se giochi offline GFWL lo lancia comunque il gioco.
oppure ha la versione pirata e quindi niente patch
finalmaxgear
27-05-2012, 14:25
ragazzi io ho un problema...lo acquistato su steam quindi è aggiornato ma mi crasha se attivo le dx 11!! non so che fare!!! qualcuno mi sa dire come faccio a vedere se è aggiornato il gioco su steam?!
e con questa configurazione non mi va di giocarci in dx9!!
Cpu:I7 3770K 4.6Ghz
Mobo: asus maximus iv extreme-z
ram: G.skill 8gb 2133
Vga: Gtx 670 DCII(futuro sli) + 9800GT dedicata al PhysX
ecco come ho messo le impostazioni!
http://i46.tinypic.com/vxznsi.png
PHYSX IMPOSTATO SU ALTO!
Però voglio aggiungere che ho provato sia con anti-aliasing disattivato poi ho disattivato pure il physx in sintesi ho disattivato tutto tranne dx11 e crashava invece con tutto al massimo e dx11 disattivate non crasha che devo fare?! cosa devo provare?!
strano.
che sistema operativo?
finalmaxgear
28-05-2012, 01:10
strano.
che sistema operativo?
windows 7 64bit!
Il mio pensiero e che siano ancora acerbi i driver R300!! ma se la metto sotto stress con unigine heaven 11 non fa una grinza!!
windows 7 64bit!
Il mio pensiero e che siano ancora acerbi i driver R300!! ma se la metto sotto stress con unigine heaven 11 non fa una grinza!!
Anche io ho messo i driver nuovi, ma non ho avuto problemi con le DX11 e ho pure io due schede (in SLI) e ho tutto come te a parte l'AA a 8XQ CSAA
Comunque mi sa che le DX11 le disattivo, effettivamente in questo gioco danno non pochi problemi di cali di frame ingiustificati.
finalmaxgear
28-05-2012, 11:11
Anche io ho messo i driver nuovi, ma non ho avuto problemi con le DX11 e ho pure io due schede (in SLI) e ho tutto come te a parte l'AA a 8XQ CSAA
Comunque mi sa che le DX11 le disattivo, effettivamente in questo gioco danno non pochi problemi di cali di frame ingiustificati.
Diavolo mi da troppo fastidio....intanto non so che rimedio dargli....cmq magari hai gli stessi driver ma non hai la serie 6 di schede...
ketersephirot
28-05-2012, 11:23
Ancora che si cerca di far girare in DX11 Batman AC?
Credo sia stato detto in tutte le salse che l'implementazione DX11 di AC è buggata all'inverosimile e o crasha o s enon crasha ha cali di framerate spaventosi.
DX9 e passa la paura.
finalmaxgear
28-05-2012, 11:33
Ancora che si cerca di far girare in DX11 Batman AC?
Credo sia stato detto in tutte le salse che l'implementazione DX11 di AC è buggata all'inverosimile e o crasha o s enon crasha ha cali di framerate spaventosi.
DX9 e passa la paura.
Io ho letto che é stato risolto con una patch!!!
Io ho letto che é stato risolto con una patch!!!
E' stato migliorato il frame rate medio, ma il problema di cali FPS rimane.
ketersephirot
28-05-2012, 11:54
Teoricamente dicono che verranno risolti o mitigati con la prossima patch.
Tuttora il gioco in DX11 che io sappia risulta ingiocabile sia su ATI che su Nvidia (con o senza PhysX) perchè parrebbe che in alcuni punti il frame rate crolli a valori a una cifra!
finalmaxgear
28-05-2012, 12:02
Tuttora il gioco in DX11 che io sappia risulta ingiocabile sia su ATI che su Nvidia (con o senza PhysX) perchè parrebbe che in alcuni punti il frame rate crolli a valori a una cifra!
azzzzz
che peccato vabbè grazie davvero a TUTTI per l'aiuto vorrà dire che ci gioco altri 4giorni e poi passo a Max Paine 3!!!
ketersephirot
28-05-2012, 12:15
azzzzz
che peccato vabbè grazie davvero a TUTTI per l'aiuto vorrà dire che ci gioco altri 4giorni e poi passo a Max Paine 3!!!
Guarda che nonostante le DX9 rimane un gran giocone Batman AC, decisamente più longevo e interessante di Max Payne 3 (IMHO).
A me però non è mai successo, a parte una volta mentre affrontavo un "boss"
finalmaxgear
28-05-2012, 22:43
Ragazzi ho risolto :D e tutto da solo:D
Allora in sintesi per chi ha i nuovi driver nvidia 300 e la serie geforce 6xx quando attiva le dx 11 in arckam city andate prima ad attivare l'occlusione ambientale nel pannello di controllo nvidia che è disattivato mentre è attivo sul gioco è questo almeno a me causava il crash!! che stupidaggine però!! perchè non crashava in dx9??!! misteri di arckam city!!!!
Ragazzi ho risolto :D e tutto da solo:D
Allora in sintesi per chi ha i nuovi driver nvidia 300 e la serie geforce 6xx quando attiva le dx 11 in arckam city andate prima ad attivare l'occlusione ambientale nel pannello di controllo nvidia che è disattivato mentre è attivo sul gioco è questo almeno a me causava il crash!! che stupidaggine però!! perchè non crashava in dx9??!! misteri di arckam city!!!!
forse perchè l'occlusione è un effetto dx11?
finalmaxgear
29-05-2012, 01:47
forse perchè l'occlusione è un effetto dx11?
ecco visto?! c'è sempre qualcosa da imparare!! grazie!
ecco visto?! c'è sempre qualcosa da imparare!! grazie!
la mia era più una domanda che un'affermazione.:D
leggendo in giro parla di Ambient Occlusion sempre con le dx11, adesso non so se sulle dx10 c'era qualcosa di simile. su batman ci sono solo dx9 e dx11.
finalmaxgear
29-05-2012, 21:31
leggendo in giro parla di Ambient Occlusion sempre con le dx11, adesso non so se sulle dx10 c'era qualcosa di simile. su batman ci sono solo dx9 e dx11.
Ha ecco!! io lo letta come domanda retorica!! bè neanche io so la risposta!! l'importante e aver risolto e magari aiutare chi si potrebbe trovare nella mia situazione!!
No,l'ambient occlusion non è un effetto esclusivo dx10/11.;) Era pure presente in arkham asylum,e quello era un titolo only dx9.
No,l'ambient occlusion non è un effetto esclusivo dx10/11.;) Era pure presente in arkham asylum,e quello era un titolo only dx9.
sicuro che non era ssao e qui invece è hbao?
http://en.wikipedia.org/wiki/Screen_Space_Ambient_Occlusion
hbao è un miglioramento e si è visto su bfbc2 che se non ricordo male era dx11.
sicuro che non era ssao e qui invece è hbao?
http://en.wikipedia.org/wiki/Screen_Space_Ambient_Occlusion
hbao è un miglioramento e si è visto su bfbc2 che se non ricordo male era dx11.
Certo l'hbao è possibile solo con le directx10/11,però per come avevate posto la questione sembrava vi riferiste all'ambient occlusion generico.:D
Certo l'hbao è possibile solo con le directx10/11,però per come avevate posto la questione sembrava vi riferiste all'ambient occlusion generico.:D
a ecco.:D
Ma come si fa a essere sicuri di giocare in DX9 piuttosto che DX11?
C'è un tool che ci da questa informazione?
Ma come si fa a essere sicuri di giocare in DX9 piuttosto che DX11?
C'è un tool che ci da questa informazione?
se usi msi after burner in alto a sx dove vedi gli fps ti dice se dx 11 o dx9.
cmq se togli tessellation e hbao sei in dx9(settaggio molto alto).
con incredibile tempismo (:sofico:) è uscita su steam la demo
con incredibile tempismo (:sofico:) è uscita su steam la demo
Pensavo la patch dx11 :asd:
paolob79
31-05-2012, 09:07
Raga mi serve un aiuto o meglio qualche consiglio per superare gli scagnozzi del pinguino...
Sto facendo Storia+ ma quel pezzo non riesco a superarlo... sono troppi.. non muoiono mai... lancio di tutto... saldo.. scivolo... schivo... ma hanno sempre la meglio da oramai ore :mad:
Race Driver_89
31-05-2012, 18:01
Raga il nuovo dlc che è uscito l'altro giorno pesa solo 1,43mb! mi sa tanto che attivi un qualcosa già presente nel titolo...:stordita: e 10 euri sono esagerati!
finalmaxgear
31-05-2012, 21:04
Raga il nuovo dlc che è uscito l'altro giorno pesa solo 1,43mb! mi sa tanto che attivi un qualcosa già presente nel titolo...:stordita: e 10 euri sono esagerati!
a parte che pesa 1,63GB e NON Mb quindi non c'è proprio nulla già presente sul titolo!! e poi 10€?! si magari sono troppi ma vanno così i dlc!!
Unlock3d
31-05-2012, 21:16
di quale DLC si tratta?
-EagleEye-
31-05-2012, 21:20
di quale DLC si tratta?
Batman Arkham City: Harley Quinn's Revenge DLC
ho visto il trailer (attenzione che spoilera molto sulla trama del dlc, anzi la spoilera quasi tutta :muro: )
lo prenderò sicuramente :D
link (http://www.gamersgate.com/DLC-BACHQR/batman-arkham-city-harley-quinns-revenge-dlc)
Unlock3d
01-06-2012, 00:14
Batman Arkham City: Harley Quinn's Revenge DLC
ho visto il trailer (attenzione che spoilera molto sulla trama del dlc, anzi la spoilera quasi tutta :muro: )
lo prenderò sicuramente :D
link (http://www.gamersgate.com/DLC-BACHQR/batman-arkham-city-harley-quinns-revenge-dlc)
lo voglio, l'ho finito sulla xbox e sul pc..... bellissimo!!!
lo voglio su pc intanto, ma via steam non si acquista?
-EagleEye-
01-06-2012, 08:02
attualmente non lo hanno ancora aggiunto, ma ci sarà sicuramente.
Sarà, ma con uno SLI di GTX560ti noto ancora impuntamenti anche in DX9, soprattutto quando cambio la visuale in detective e viceversa.
C'è da dire che ho tutto al massimo, AA compreso.
Ho provato a metterlo a 16x invece che 32 e già mi sembra migliorare, ma ogni tanto qualche scherzo lo fa ancora.
C'è qualcuno che è riuscito a eliminare completamente questi cali di FPS in DX9 con una config simile alla mia?
L'AA a quanto consigliate di metterlo?
paolob79
01-06-2012, 08:56
Raga mi serve un aiuto o meglio qualche consiglio per superare gli scagnozzi del pinguino...
Sto facendo Storia+ ma quel pezzo non riesco a superarlo... sono troppi.. non muoiono mai... lancio di tutto... saldo.. scivolo... schivo... ma hanno sempre la meglio da oramai ore :mad:
uppino... sempre fermo :muro:
Race Driver_89
01-06-2012, 09:49
a parte che pesa 1,63GB e NON Mb quindi non c'è proprio nulla già presente sul titolo!! e poi 10€?! si magari sono troppi ma vanno così i dlc!!
http://marketplace.xbox.com/it-IT/Product/Harleys-Revenge/00000000-0000-400e-80cf-000e57520fa0 :p
ketersephirot
01-06-2012, 09:59
Sarà, ma con uno SLI di GTX560ti noto ancora impuntamenti anche in DX9, soprattutto quando cambio la visuale in detective e viceversa.
Ho provato a metterlo a 16x invece che 32 e già mi sembra migliorare, ma ogni tanto qualche scherzo lo fa ancora.
C'è qualcuno che è riuscito a eliminare completamente questi cali di FPS in DX9 con una config simile alla mia?
L'AA è una questione puramente soggettiva.
Personalmente lo disattivo quasi sempre o al massimo lo meto a 2x/4x in quanto oltre non noto praticamente nessuna differenza.
se sei in full hd basta il 4x AA oppure prova FXAA
sicuro che gli impuntamenti non dipendono da altro? che ne so , magari a 32 satura la memoria video.
Animatronio
01-06-2012, 10:39
su pc dovrebbe uscire a settembre, così come la GOTY
ketersephirot
01-06-2012, 15:52
su pc dovrebbe uscire a settembre, così come la GOTY
Veramente è già acquistabile dal marketplace o da GamersGate!
Animatronio
01-06-2012, 19:11
Veramente è già acquistabile dal marketplace o da GamersGate!
:eek:
ho visto, ma è giocabile da subito o si tratta praticamente di un preorder? :confused:
-EagleEye-
02-06-2012, 07:56
:eek:
ho visto, ma è giocabile da subito o si tratta praticamente di un preorder? :confused:
da subito, altrimenti lo scrivevano.
Animatronio
02-06-2012, 13:31
tanto lo devo aspettare su steam
e poi 10€ sono comunque troppi per un dlc di (presumo) un paio d'ore :fagiano:
se sei in full hd basta il 4x AA oppure prova FXAA
sicuro che gli impuntamenti non dipendono da altro? che ne so , magari a 32 satura la memoria video.
Sì è anche quello, però più si aumenta l'AA più (credo) richieda memoria video, o no?
-EagleEye-
02-06-2012, 14:22
tanto lo devo aspettare su steam
e poi 10€ sono comunque troppi per un dlc di (presumo) un paio d'ore :fagiano:
il dlc è valido, hanno rifatto l'acciaieria con più dettagli e la trama mi sembra bella, purtroppo ho letto che è abbastanza corto (normale, è un dlc!) ed abbastanza difficile.
Anche io aspetto un pò prima di prenderlo.
Sì è anche quello, però più si aumenta l'AA più (credo) richieda memoria video, o no?
di norma si. per questo ti dico che il 4x in full basta, al posto di usare il 16x o il 32x.
verifica con msi ab quanta vram utilizza.
Io continuo ad avere freeze a tutte le animazioni che mi rendono il gioco inutilizzabile:muro:
In pratica a tutte le animazioni dopo qualche secondo il computer si freeza...alcune riesco a saltarle ma sono arrivato ad un punto dove il pc si blocca prima che mi sia possibile saltare l'animazione.
Per capire se è un porblema solo di scheda video ho messo a definizione al minimo, ho tolto tutti gli effetti e l'ho fatto partire in modalità finestra. Ma niente, si blocca ancora....
Il fatto è che ora non sono sicuro che si tratti solo di un problema di scheda video ( la mia scheda è vecchia e va cambiata lo so, è una gts250 ). La mia paura è che con una scheda video nuova, il problema non si risolva.
di norma si. per questo ti dico che il 4x in full basta, al posto di usare il 16x o il 32x.
verifica con msi ab quanta vram utilizza.
Ho abbassato a 4x, meglio, VRAM occupata massimo 900/950MB, ma a volte ho bruschi cali, ad esempio
Quando si va nell'acciaieria per prendere la cura a Joker
Oppure durante le animazione quando si viene uccisi
in dx 11 è normale.
No io parlo di dx9...
-EagleEye-
05-06-2012, 09:23
DLC disponibile su Steam: http://store.steampowered.com/app/200891/
ma stando alla scheda, l'audio è solo inglese :mbe:
com'è possibile?
DarkNiko
05-06-2012, 13:27
Io ho il gioco in DVD, non Steam, e il DLC di Harley Quinn è in italiano, audio e testi. Tuttavia non è così difficile come sembra. Ho impiegato 3 orette circa a finirlo, me lo sono gustato con calma. ;)
-EagleEye-
05-06-2012, 15:26
Io ho il gioco in DVD, non Steam, e il DLC di Harley Quinn è in italiano, audio e testi. Tuttavia non è così difficile come sembra. Ho impiegato 3 orette circa a finirlo, me lo sono gustato con calma. ;)
grazie, sarà una imprecisione di steam.
ketersephirot
05-06-2012, 16:31
Ragazzi ho installato nuovamente il gioco per prendere il dlc di queen però non riesce a trovarmi la patch 1.03 ... Come mai?
Versione Steam o GFWL?
Steam se lo hai riscaricato aggiorna da solo all'ultima versione e per questo non patcha.
GFWL invece dovrebbe trovarti da solo l'update!
Ho abbassato a 4x, meglio, VRAM occupata massimo 900/950MB, ma a volte ho bruschi cali, ad esempio
Quando si va nell'acciaieria per prendere la cura a Joker
Oppure durante le animazione quando si viene uccisi
Stai forzando l'AA dai driver della scheda?
Stai forzando l'AA dai driver della scheda?
No.
Tutto al massimo (physx compreso), in DX9, a parte l'AA a 4X
I rallentamenti in game ci sono ancora, quasi sempre durante i video dopo che si viene uccisi, a volte anche molto evidenti. Eppure come fps riesco a stare tranquillamente a 60 fissi (vsync on), ma ogni tanto, senza motivo, si verificano questi crolli più o meno duraturi...
Mio sistema: Core i7 920 - 12GB RAM - 2xGTX560ti
Ho gli ultimi driver NVidia.
ketersephirot
05-06-2012, 17:06
No.
Tutto al massimo (physx compreso), in DX9, a parte l'AA a 4X
I rallentamenti in game ci sono ancora, quasi sempre durante i video dopo che si viene uccisi, a volte anche molto evidenti. Eppure come fps riesco a stare tranquillamente a 60 fissi (vsync on), ma ogni tanto, senza motivo, si verificano questi crolli più o meno duraturi...
Mio sistema: Core i7 920 - 12GB RAM - 2xGTX560ti
Ho gli ultimi driver NVidia.
Ecco spiegato il motivo dei rallentamenti.
La "fisica" di Batman AC è "ottimizzata" per girare su scheda dedicata (per ovvi motivi commerciali).
Abbassa la "fisica" a medio (oppure rimuovila proprio) e vedrai che miracolosamente i cali di frame spariranno.
PhysX è una schifezza di tecnologia...
Unlock3d
06-06-2012, 00:52
DLC disponibile su Steam: http://store.steampowered.com/app/200891/
ma stando alla scheda, l'audio è solo inglese :mbe:
com'è possibile?
io lo appena preso il dlc, gioco e dlc via steam, ma dove lo trovo sto dlc?? dal menu un gioco?! o devo finire prima la storia principale per potervi accedere?!
chiedo perchè appena preso non mi ha scaricato proprio nulla! O.o
La "fisica" di Batman AC è "ottimizzata" per girare su scheda dedicata (per ovvi motivi commerciali).
Abbassa la "fisica" a medio (oppure rimuovila proprio) e vedrai che miracolosamente i cali di frame spariranno.
Beh ok, ma io ho due GTX560Ti (che sono NVidia), non una :asd:
Comunque proverò ;)
ma ha 2 560ti che supportano physx:D
diciamo che è ottimizzato a culo, dato che il primo sempre in dx9 con physx girava tranquillamente(presi nvidia perchè supportava physx).
ho finito mafia 2 senza problemi.
ketersephirot
06-06-2012, 11:14
Beh ok, ma io ho due GTX560Ti (che sono NVidia), non una :asd:
Comunque proverò ;)
Considera che se metti PhysX ad ALTO il gioco stesso ti consiglia di avere una 580 + una 460 DEDICATA, tanto per farti capire com'è "ottimizzata" (malissimo) la cosa.
Puoi provare a "rompere" lo SLI e a dedicare una delle 2 agli efeftti fisici o giocare con PhysX a medio.
A livello di gameplay tanto non perdi nulla.
ma ha 2 560ti che supportano physx:D
diciamo che è ottimizzato a culo, dato che il primo sempre in dx9 con physx girava tranquillamente(presi nvidia perchè supportava physx).
ho finito mafia 2 senza problemi.
Eh altrimenti come fanno avenderti un'inutile e costosa scheda grafica da dedicare ad una libreria che supportano si e no 4 devs?
Per la cronaca ho giocato al primo con PhysX a medio e tutto il resto al massimo senza nessun problema, il seguito invece mi scatta vistosamente!
Considera che se metti PhysX ad ALTO il gioco stesso ti consiglia di avere una 580 + una 460 DEDICATA, tanto per farti capire com'è "ottimizzata" (malissimo) la cosa.
Puoi provare a "rompere" lo SLI e a dedicare una delle 2 agli efeftti fisici o giocare con PhysX a medio.
A livello di gameplay tanto non perdi nulla.
Eh altrimenti come fanno avenderti un'inutile e costosa scheda grafica da dedicare ad una libreria che supportano si e no 4 devs?
Per la cronaca ho giocato al primo con PhysX a medio e tutto il resto al massimo senza nessun problema, il seguito invece mi scatta vistosamente!
strano il primo anche a palla ci giocavi tranquillo, almeno se avevi la cfg in firma. da me girava senza problemi. che risoluzione giochi?
Evil Chuck
06-06-2012, 13:24
Ciao a tutti...
Mi consigliate di giocare prima Arkham Asylum, oppure posso giocare direttamente al secondo?
Cioè se gioco l'ultimo, rischio di non capirci niente sulla trama, o comunque non perdo delle cose importanti?
UnicoPCMaster
06-06-2012, 13:33
Ciao a tutti...
Mi consigliate di giocare prima Arkham Asylum, oppure posso giocare direttamente al secondo?
Cioè se gioco l'ultimo, rischio di non capirci niente sulla trama, o comunque non perdo delle cose importanti?
Ti perdi un grande gioco. :D
ketersephirot
06-06-2012, 13:38
strano il primo anche a palla ci giocavi tranquillo, almeno se avevi la cfg in firma. da me girava senza problemi. che risoluzione giochi?
Il primo infatti mi fa i 60fps fissi con la conf in firma.
E' il secondo che appena metto Physx a medio scatticchia ;)!
Ciao a tutti...
La trama di AC non è collegata a quella di AA : c'è giusto qualche riferimento.
Il problema è che AA è un grandissimo gioco e non giocarselo PRIMA di AC è davvero un peccato.
AC è leggermente diverso e per molti versi migliore per cui è difficile giocare ad AA dopo aver giocato AC.
Il mio consiglio è di farli in ordine ed apprezzare le migliorie e le differenze.
Il primo infatti mi fa i 60fps fissi con la conf in firma.
E' il secondo che appena metto Physx a medio scatticchia ;)!
La trama di AC non è collegata a quella di AA : c'è giusto qualche riferimento.
Il problema è che AA è un grandissimo gioco e non giocarselo PRIMA di AC è davvero un peccato.
AC è leggermente diverso e per molti versi migliore per cui è difficile giocare ad AA dopo aver giocato AC.
Il mio consiglio è di farli in ordine ed apprezzare le migliorie e le differenze.
da me gira tranquillo in dx9 + physx high, ma ho una risoluzione + bassa.
poi avere una nvidia e non usare il physx su batman dai è un delitto.:D
ketersephirot
06-06-2012, 13:50
da me gira tranquillo in dx9 + physx high, ma ho una risoluzione + bassa.
poi avere una nvidia e non usare il physx su batman dai è un delitto.:D
Dici poco! Tra l'altro la tua scheda è superoverclockata di fabbrica.
Dici poco! Tra l'altro la tua scheda è superoverclockata di fabbrica.
Va beh, io ne ho due di MSI GTX560 ti, ma sono le TFII/OC, andranno a dir tanto un 2/3% in meno della sua :)
Però gioco in fullhd
@Murphy: ma non riscontri mai dei cali di FPS, anche di breve durata?
Va beh, io ne ho due di MSI GTX560 ti, ma sono le TFII/OC, andranno a dir tanto un 2/3% in meno della sua :)
Però gioco in fullhd
@Murphy: ma non riscontri mai dei cali di FPS, anche di breve durata?
in dx 11 si, in dx9 no. tranne se l'hd lavora(non ho un ssd)
sicuro che se in in dx9? devi essere su molto alto, su extreme è dx11.
giochi offline oppure on line?
in dx 11 si, in dx9 no. tranne se l'hd lavora(non ho un ssd)
sicuro che se in in dx9? devi essere su molto alto, su extreme è dx11.
giochi offline oppure on line?
Ah, ecco il motivo
Sono offline, ma ho tutto al massimo, ho disattivato solo le due opzioni legate alle DirectX11, ma livello di dettaglio è al massimo.
Però MSIAfterBurner mi dice che sono in DX9.
Praticamente così
http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/skvideo/3062/configurazione_msaa.jpg
a parte risoluzione fullhd, AA a 4X e vsync ON
ketersephirot
06-06-2012, 15:03
Anche io credevo che bastasse disattivare le Dx11 features e la tessellation per farlo girare in dx9...
Però se in effetti il gioco da AfterBurner risulta in Dx9 il problema di stuttering è proprio nei settaggi del gioco...
Evil Chuck
06-06-2012, 15:05
Viene meglio giocarlo col pad o con mouse/tastiera?
ketersephirot
06-06-2012, 15:09
Viene meglio giocarlo col pad o con mouse/tastiera?
Penso sia questione di gusti. Personalmente per questo tipo di giochi (action in 3^ persona) Pad tutta la vita.
Ah, ecco il motivo
Sono offline, ma ho tutto al massimo, ho disattivato solo le due opzioni legate alle DirectX11, ma livello di dettaglio è al massimo.
Però MSIAfterBurner mi dice che sono in DX9.
Praticamente così
http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/skvideo/3062/configurazione_msaa.jpg
a parte risoluzione fullhd, AA a 4X e vsync ON
ma io leggo AA 8x e v-sync no.
di norma se disattivi quelle feature dovrebbe passare in dx9.
prova a togliere l'AA e metti FXAA.
cmq io gioco on online.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.