PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Skyrim Mods

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

mircocatta
22-12-2011, 07:19
Dovrebbe essere sufficiente che in SkyrimPref.ini, sotto [Launcher] sia presente il parametro bEnableFileSelection=1.

grazie mille! se non ci fossi tu bisognerebbe inventarti :D

jimmy ✰
22-12-2011, 08:25
Ho messo il Mod per fare diventare il cavallo codardo (e scappare invece di finire sempre ammazzato dagli orsi :asd:) ma dovrei comprarmene uno nuovo perché funzioni.

Qualcuno mi sa dire come fare il respawn del mio cavallo? farlo fuori e resuscitarlo cioè :rolleyes:

akro
22-12-2011, 11:52
qualcuno sa dirmi come posso fare per scaricare le pach senza steam?

bella li...
ma perchè , hai problemi con Steam...?

Zappz
22-12-2011, 12:16
Installato Realistic Colors and Real Nights v1.4, il mio primo e unico mod.
Che dire? Mi piace moltissimo! Davvero un gran lavoro! :)

Idem! Complimenti a chi lo ha fatto!!! :)

Oltre a questo mod cosa si puo' mettere per pompare la grafica al massimo?

Fifagi
22-12-2011, 13:10
perché adesso mi ritrovo tutti i menú e le scritte del genere in questo modo 9in inglese, il gioco è totalmente italiano)

http://imageshack.us/photo/my-images/692/2011122100001.jpg/

?

Come risolvo ?

nessuno mi sa aiutare ? <.<

bonzo84
22-12-2011, 14:20
nessuno mi sa aiutare ? <.<

Quello che posso dirti è che è un problema con i mod, anch'io ho avuto lo stesso dramma, ed ho dovuto reinstallare da capo.

ubuntolaio
22-12-2011, 16:08
scusate ho un paio di dubbi sulle mod:

- dato che sono fatte da normali utenti e non dalla software house, come fanno a procurarsi le stesse texture del gioco ma in alta risoluzione?
- tutte le patch presenti nella prima pagina della discussione vanno installate una ad una o esiste una megapacchetto che le raccoglie tutte?

Crystal Dragon
22-12-2011, 16:43
giochi come questo vanno comprati :read:

Potrebbe essere che ha un 56k a casa, e che non possa portarsi in giro un pc fisso in cerca di connessioni decenti. Il gioco magari lo ha comprato e non ha avuto bisogno di scaricare.

SingWolf
22-12-2011, 16:51
Potrebbe essere che ha un 56k a casa, e che non possa portarsi in giro un pc fisso in cerca di connessioni decenti. Il gioco magari lo ha comprato e non ha avuto bisogno di scaricare.

mi sembra la via più improbabile :asd:

vabbé io la chiudo qui ;)

hozu
22-12-2011, 22:47
bella li...
ma perchè , hai problemi con Steam...?
io ho un pc per "scaricare " e uno per giocare

cmq ho risolto

giochi come questo vanno comprati :read:
mmmm...questo si poteva evitare di comperare(cioè sono soddisfatto dalla storia e soprattutto dalle missioni secondarie ecc...ma potevano mettere texture migliori (vedi mod ecc) e anche certi bug che non si possono vedere....per riassumere potevano farlo meglio(p.s non dite che è un mondo immenso ecc...perchè quelli che stan ritexturizzando tutto lo stanno facendo in fretta)

rattopazzo
22-12-2011, 22:51
scusate ho un paio di dubbi sulle mod:

- dato che sono fatte da normali utenti e non dalla software house, come fanno a procurarsi le stesse texture del gioco ma in alta risoluzione?
- tutte le patch presenti nella prima pagina della discussione vanno installate una ad una o esiste una megapacchetto che le raccoglie tutte?

- Le textures originali se le procurano dal gioco stesso, sono tutte compresse in alcuni files, e ci sono dei programmi appositi che le estraggono
le textures "artigianali" non se le procurano..ma le creano ...a volte dal nulla, molto più spesso da foto reali, adattandole alle textures originali o a volte aumentando sensibilmente la risoluzione originale per un maggiore dettaglio.
- Forse qualche pacchetto esiste, ma sarebbe comunque meglio installarle una ad una, anche per non installare roba che non si vuole usare.

reelucertola
22-12-2011, 22:58
mmmm...questo si poteva evitare di comperare(cioè sono soddisfatto dalla storia e soprattutto dalle missioni secondarie ecc...ma potevano mettere texture migliori (vedi mod ecc) e anche certi bug che non si possono vedere....per riassumere potevano farlo meglio(p.s non dite che è un mondo immenso ecc...perchè quelli che stan ritexturizzando tutto lo stanno facendo in fretta)

totalmente disaccordo..se non compri nemmeno questi giochi che compri scusa??quante ore di gioco ti permette di avere questo titolo??e tu non lo vuoi nemmeno prendere..ma...

Armin
22-12-2011, 23:15

cmq ho risolto

Ti sei guadagnato una segnalazione. Qui certe cose è meglio non dirle.

Comunque si, il mondo è immenso. Semmi il mapping (se così è ancora chiamato) cioè la costruzione del mondo, richiede molto più tempo, per non parlare della scrittura del codice.
Il retexturing è un'operazione decisamente più semplice: è sufficiente scompattare i file del gioco, aprire l'immagine di una texture e modificarla in photoshop. Alcuni retexturing sono solo le texture di base con effetti sharpening, oppure semplicemente la texture di default raddoppiata in risoluzione. Altri sono rifacimenti totali, per i quali serve un po' di skill in più.

Armin
22-12-2011, 23:20
tutte le patch presenti nella prima pagina della discussione vanno installate una ad una o esiste una megapacchetto che le raccoglie tutte?

Vanno installate una ad una.

Per quelli che non vogliono farsi troppi sbatti consiglio di usare anche solo Skyrim HD. Per ora è l'unico mod che vuole fare da "pacco totale".

hozu
23-12-2011, 00:23
totalmente disaccordo..se non compri nemmeno questi giochi che compri scusa??quante ore di gioco ti permette di avere questo titolo??e tu non lo vuoi nemmeno prendere..ma...
negli ultimi anni l'unico gioco che ho coprato e non me ne sono pentito è battlefield 3

Comunque si, il mondo è immenso. Semmi il mapping (se così è ancora chiamato) cioè la costruzione del mondo, richiede molto più tempo, per non parlare della scrittura del codice.
Il retexturing è un'operazione decisamente più semplice: è sufficiente scompattare i file del gioco, aprire l'immagine di una texture e modificarla in photoshop. Alcuni retexturing sono solo le texture di base con effetti sharpening, oppure semplicemente la texture di default raddoppiata in risoluzione. Altri sono rifacimenti totali, per i quali serve un po' di skill in più.
mi hai frainteso ma cmq non commento e lascio perdere

_Menno_
23-12-2011, 01:20
ho finito di scaricare 2,20GB di roba, si prospetta un weekend interessante! speriamo solo che non sia tutto un crash :asd:

Ziosilvio
23-12-2011, 07:04
qualcuno sa dirmi come posso fare per scaricare le pach senza steam?

cmq ho risolto

Naturalmente fanno cinque giorni per pirateria, argomento di cui su questo forum, da recolamento, non si parla.

Ziosilvio
23-12-2011, 07:05
Non si segnalano le segnalazioni.

OldFart
23-12-2011, 07:55
Ragazzi, che voi sappiate esiste una mod per recuperare pellicce anche dai mammut? :)

Babxbba
23-12-2011, 08:08
Ritornando in argomento (o forse era meglio in mod, ma è più uno "sfogo" generico :P) Continuo a mettere una mod per volta e non da segni ne di cedimento ne di cali di frame-rate, dove prima whiterun mi scattava inspiegabilmente senza manco una mod.

Finalmente me lo sto godendo anche graficamente, quest' accoppiata patch-driver è stata una benedizione di kynareth :D .

E finito questo, vo ad affiliarmi agli imperiali, sti dannati ribelli van fatti fuori tutti, muhuhahahahah...

mircocatta
23-12-2011, 08:19
ahi ahi :muro:
ieri dal fabbro alcuni nomi di anelli sono diventati misteriosamente in inglese :muro:

che sia colpa della mod per portare più anelli? ( mi limiterò a 4 promesso! :P)

ps: come si incantano gli oggetti? scusatemi ma sono davvero un noob! ho finito solo una quest per ora :D (bf3 prende la maggior parte del mio tempo)

Giovi86
23-12-2011, 08:27
Ritornando in argomento (o forse era meglio in mod, ma è più uno "sfogo" generico :P) Continuo a mettere una mod per volta e non da segni ne di cedimento ne di cali di frame-rate, dove prima whiterun mi scattava inspiegabilmente senza manco una mod.

Finalmente me lo sto godendo anche graficamente, quest' accoppiata patch-driver è stata una benedizione di kynareth :D .

E finito questo, vo ad affiliarmi agli imperiali, sti dannati ribelli van fatti fuori tutti, muhuhahahahah...

Questo da cosa dipende? cioè da cosa pensi che dipenda? io facevo 28 fps a whiterun con le mod..

EDIT: sono un imbelle hai anche scritto: "quest' accoppiata patch-driver è stata una benedizione di kynareth :D".. scusate.. fretta nel leggere.

Armin
23-12-2011, 08:37
Ieri ho giocato per circa 4 ore con 3.2gb di mod. Non mi è crashato.
Per me è stata utile l'ultima patch large adress, prima mi crashava anche solo con il flora overhaul.

korry78
23-12-2011, 09:31
Gioco aggiornato all'ultima patch, ultimi driver ati e solo mod Realistic Colors and Real Nights v1.4.
Ieri varie ore di gioco e nessun crash. :)

matteoflash
23-12-2011, 09:36
Nel thread tecnico è stato segnalato un plugin dall'utente dAbOTZ che credo valga la pena segnalare anche qua.

TESV ACCELERATION LAYER
Download Link (SkyrimNexus) (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4387) | Download Link (http://skse.silverlock.org/beta/TESVAL-1.3.10.0-2011-12-22-skseplugin.7z) | Thread informativo (http://forums.bethsoft.com/topic/1321657-tesv-acceleration-layer-offers-cpu-optimization-massive-possible-performance-increases-now-in-skse-plugin-format/)
Descrizione veloce: Migliora le prestazioni (+FPS)
Requisiti: Skyrim patchato 1.3.10, SKSE 1.04.02
Directory d'installazione: "%Skyrim%\Data\SKSE\Plugins"

Questo plugin si occupa di migliorare le prestazioni del gioco nelle fasi più CPU-limited, migliorandone la gestione. Vi dico solo che salvando e ricaricando dopo l'installazione del plugin, a Markrath ho ottenuto un miglioramento medio di 8 fps e, cosa più importante, il miglioramento riguarda anche gli fps minimi!
A quanto pare, i benefici di questo plugin per SKSE vengono percepiti da chi ha il gioco liscio, da chi ha CPU single/dual/quad(/n)-core e anche da chi ha installato parecchi mod. Sul thread Bethesda, un utente dice che, dopo aver installato i driver VGA aggiornati e questo plugin, nonostante abbia molti mod grafici non avverte più fenomeni di stuttering fastidiosi che invece aveva prima.

rattopazzo
23-12-2011, 10:39
Grazie per la segnalazione lo provo immediatamente :D

Edit: che dire sembra che funzioni, ho guadagnato circa un 15-20% di FPS il che non guasta, speriamo però che il gioco rimanga stabile e privo di crash.

kellone
23-12-2011, 13:34
SKSE 1.04.02

Scusami, questo da dove si scarica?
Non lo ho....

retyty85
23-12-2011, 14:21
Scusami, questo da dove si scarica?
Non lo ho....

http://skse.silverlock.org/

total9999
23-12-2011, 15:08
esiste una mod per poter usare il lupo mannaro con l' armatura?
Ho visto uno dei Compagni farlo....

Hieicker
23-12-2011, 15:25
Ragazzi scusate una cosa :)... Vorrei mettere il mod Realistic Colors and Real Nights (complimenti agli autori, gli screenshots sembrano davvero notevoli :) ), ma ho un dubbio... Devo installare qualche injector prima? O basta Skyrim aggiornato all'ultima versione? Una volta installato il mod, posso tranquillamente installare il Realistic Water mod? Ed anche un pack completo di texture in HD senza avere continui crash? Ultima domanda, che texture pack mi consigliate :)? Ce ne sono di completi (sia esterni che interni) ? Grazie :)!

matteoflash
23-12-2011, 15:41
Ragazzi scusate una cosa :)... Vorrei mettere il mod Realistic Colors and Real Nights (complimenti agli autori, gli screenshots sembrano davvero notevoli :) ), ma ho un dubbio... Una volta installato il mod, posso tranquillamente installare il Realistic Water mod? Ed anche un pack completo di texture in HD senza avere continui crash? Ultima domanda, che texture pack mi consigliate :)? Ce ne sono di completi (sia esterni che interni) ? Grazie :)!
Sicuramente aLaaa saprà risponderti in modo più dettagliato, comunque il Mod non va ad impattare sulle Texture, ma sul modo in cui vengono calcolati gli effetti visivi, perciò puoi mettere tutte le texture in HD che vuoi :) Per quanto riguarda il Realistic Water, nel Realistic Colors and Real Nights 1.4 c'è già incluso Realistic Waters 1.6 attualmente

Sical
23-12-2011, 15:50
Ragazzi scusate una cosa :)... Vorrei mettere il mod Realistic Colors and Real Nights (complimenti agli autori, gli screenshots sembrano davvero notevoli :) ), ma ho un dubbio... Devo installare qualche injector prima? O basta Skyrim aggiornato all'ultima versione? Una volta installato il mod, posso tranquillamente installare il Realistic Water mod? Ed anche un pack completo di texture in HD senza avere continui crash? Ultima domanda, che texture pack mi consigliate :)? Ce ne sono di completi (sia esterni che interni) ? Grazie :)!

Installa la versione full del Realistic colors poichè contiene gia' la migliore mod per l'acqua che c'è in circolazione ;)

Edit: ops ti aveva gia' risposto Matteo :)

Hieicker
23-12-2011, 15:50
Sicuramente aLaaa saprà risponderti in modo più dettagliato, comunque il Mod non va ad impattare sulle Texture, ma sul modo in cui vengono calcolati gli effetti visivi, perciò puoi mettere tutte le texture in HD che vuoi :) Per quanto riguarda il Realistic Water, nel Realistic Colors and Real Nights 1.4 c'è già incluso Realistic Waters 1.6 attualmente

Grazie mille molto gentile :D! Devo installare anche qualche injector per caso? O basta che ho il gioco liscio aggiornato e installo il mod tranquillamente?

matteoflash
23-12-2011, 15:54
Grazie mille molto gentile :D! Devo installare anche qualche injector per caso? O basta che ho il gioco liscio aggiornato e installo il mod tranquillamente?
Nessun problema :) Puoi installare il mod tranquillamente, sia nel caso in cui il tuo gioco è ancora liscio, sia nel caso in cui ci siano tonnellate di GB di altri mods, al massimo ci possono essere conflitti solo nel caso in cui due mod vanno ad operare sugli stessi aspetti.
Ricordo anche che, volendo, puoi abilitare/disabilitare l'impatto del mod tramite il tasto Pausa (quello vicino Stamp RSist e Bloc Num sulla tastiera) :)

Hieicker
23-12-2011, 15:56
Nessun problema :) Puoi installare il mod tranquillamente, sia nel caso in cui il tuo gioco è ancora liscio, sia nel caso in cui ci siano tonnellate di GB di altri mods, al massimo ci possono essere conflitti solo nel caso in cui due mod vanno ad operare sugli stessi aspetti.
Ricordo anche che, volendo, puoi abilitare/disabilitare l'impatto del mod tramite il tasto Pausa (quello vicino Stamp RSist e Bloc Num sulla tastiera) :)

Grazie ancora :D! Ultima domandina e ti lascio in pace! Per caso utilizzi dei mod per retexturizzare il mondo? Non so ad esempio Skyrim HD ecc... Conosci un buon pack di texture in HD da consigliarmi :) ? Grazie!

Sical
23-12-2011, 15:57

Il mod si basa gia' su un iniectors modificato quindi non devi installare altro.

Hieicker
23-12-2011, 16:00
Il mod si basa gia' su un iniectors modificato quindi non devi installare altro.

Grazie :)!

total9999
23-12-2011, 16:10

Per "realistic water" sono solo delle texture in hd e se usi la mod per i 4gb non dovresti avere problemi, io con la prima versione del gioco, neanche un crash ;)

matteoflash
23-12-2011, 16:24
Grazie ancora :D! Ultima domandina e ti lascio in pace! Per caso utilizzi dei mod per retexturizzare il mondo? Non so ad esempio Skyrim HD ecc... Conosci un buon pack di texture in HD da consigliarmi :) ? Grazie!
Uhm al momento no, ho sentito parlare di due diversi mod (un certo Skyrim HD e un altro), entrambi pacchetti abbastanza "pesanti" (in senso di GB), però non ho ancora avuto tempo e modo di provarli. Se ne trovo di interessanti, lo comunico qua :)

Hieicker
23-12-2011, 16:42
Uhm al momento no, ho sentito parlare di due diversi mod (un certo Skyrim HD e un altro), entrambi pacchetti abbastanza "pesanti" (in senso di GB), però non ho ancora avuto tempo e modo di provarli. Se ne trovo di interessanti, lo comunico qua :)

Ok grazie! Se metto un mod di retexture che va a sostituire anche quelle dell'acqua (visto che ho gia' il realistic waters), rischio conflitti?

matteoflash
23-12-2011, 17:38
Ok grazie! Se metto un mod di retexture che va a sostituire anche quelle dell'acqua (visto che ho gia' il realistic waters), rischio conflitti?
Questo è possibile, dovresti contattare i creatori dell'uno e dell'altro mod per chiedere ulteriori informazioni

Makico
23-12-2011, 19:49
Draghi piu cattivi
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3829

ASHv
23-12-2011, 20:22
Stavo per postare :

Qualcuno sa se esiste una qualunque maniera per aumentare la difficoltà? " e vedo il post su quella dei draghi....grandioso

Comunque, qualcuno è a conoscenza di un mod per aumentare la difficoltà in generale??? O anche un comando, che ne so qualcosa...??

Con 90 di incantamento e 80 di forgiatura usando i 2 elisir corrispondenti rasento il ridicolo al 38 liv. non voglio pensare dopo. Possibile che non ci sia nulla di cappato? Con 3 incantamenti pompati - riduzione costo magie distruzione - il costo di magicka diventa 0. Puoi sparare fulmini a nastro anche se sei una mucca. Bho

Rhaegar
23-12-2011, 20:23
Segnalo che il link al mod:

Retextured Elk: nuove texture per le alci... (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1026)

in prima pagina non funziona :)

Mi pare di aver letto in giro che l'ultima patch elimina il problema dei 2GB, è vero? Io sto usando la mod per i 4GB

Rhaegar
23-12-2011, 20:24
Stavo per postare :

Qualcuno sa se esiste una qualunque maniera per aumentare la difficoltà? " e vedo il post su quella dei draghi....grandioso

Comunque, qualcuno è a conoscenza di un mod per aumentare la difficoltà in generale??? O anche un comando, che ne so qualcosa...??

Con 90 di incantamento e 80 di forgiatura usando i 2 elisir corrispondenti rasento il ridicolo al 38 liv. non voglio pensare dopo. Possibile che non ci sia nulla di cappato? Con 3 incantamenti pompati - riduzione costo magie distruzione - il costo di magicka diventa 0. Puoi sparare fulmini a nastro anche se sei una mucca. Bho

Vai su impostazioni (se non l'hai già fatto...) e alza il livello di difficoltà che di default è a Medio ;)

OldFart
23-12-2011, 20:49
Draghi piu cattivi
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3829

GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D

matteoflash
23-12-2011, 21:47
GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D
Non ho ancora capito se bisogna installare tutti e 4 i file ESP o sceglierne uno in base alla difficoltà che si vuole.. Comunque ne ho appena provato gli effetti su un Drago del Sangue e non ho visto differenze particolari, forse proprio xché ho inserito tutti e 4 i file, non so.. Comunque devo informarmi su come si traducono i mod, perché introducono nomi in inglese (oltre al nome del drago, alcuni oggetti droppati dal mob sono scritti in inglese) e la cosa mi scoccia non poco.. Vedrò appena ho un po' più tempo libero di darci un'occhiata

Modor
23-12-2011, 22:41
Salve, 2 domande:

ho installato la Realistic Colors and Real Nights v14 with HDR, cosa vuol dire:

BEFORE PLAYING:
Make sure "RealisticWaterTextures.esp" and "Load Loose Files" are checked in Data Files in the Skyrim Launcher.

tra l'altro nella pagina tradotta in ita, non si vede questo passaggio del Load Loose Files, che mi fa pensare che non sia necessario.

Seconda domanda, ma è normale che per utilizzare la SkyUI bisogna lanciare il gioco da skse_loader.exe ?

Grazie!

Armin
23-12-2011, 22:50
La mod 4gb o meglio large adress aware non ha più nessun senso, visto che la patch 1.3.10 fa esattamente lo stesso.

aLaaa
23-12-2011, 23:45
Salve, 2 domande:

ho installato la Realistic Colors and Real Nights v14 with HDR, cosa vuol dire:

BEFORE PLAYING:
Make sure "RealisticWaterTextures.esp" and "Load Loose Files" are checked in Data Files in the Skyrim Launcher.

tra l'altro nella pagina tradotta in ita, non si vede questo passaggio del Load Loose Files, che mi fa pensare che non sia necessario.

Seconda domanda, ma è normale che per utilizzare la SkyUI bisogna lanciare il gioco da skse_loader.exe ?

Grazie!

è un passaggio consigliato! A volte skyrim si dimentica di attivare alcuni file .esp necessari per il corretto funzionamento dell'acqua!

Il procedimento è facilissimo, apri il launcher di skyrim, cliccki data files, controlli se i file sono selezionati, cliccki ok, e il gioco è fatto!

Se data files è grigio e non clickabile, segui le istruzioni per renderlo clickabile indicate nella pagine del mod o anche nel file readme!

Spero di esserti stato d'aiuto! ;)

matteoflash
24-12-2011, 00:37

Grazie!
Si, è un gioco che utilizza lo Skyrim Script Extender, quindi per essere utilizzato bisogna avviarlo dallo SKSE stesso.. In realtà puoi giocare anche avviando da TESV, solo che probabilmente non funzioneranno le funzionalità dello SKSE. Ai fini dello SkyUI dovrebbe funzionare ugualmente, ma restituendoti l'errore in alto a destra. Se ti crea problemi il fatto di non poter avviare da Skyrim4GB, ormai quel mod è diventato "obsoleto" in quanto la patch per quell'utilizzo è stata integrata nell'1.3.10

SingWolf
24-12-2011, 04:41
Non ho ancora capito se bisogna installare tutti e 4 i file ESP o sceglierne uno in base alla difficoltà che si vuole.. Comunque ne ho appena provato gli effetti su un Drago del Sangue e non ho visto differenze particolari, forse proprio xché ho inserito tutti e 4 i file, non so.. Comunque devo informarmi su come si traducono i mod, perché introducono nomi in inglese (oltre al nome del drago, alcuni oggetti droppati dal mob sono scritti in inglese) e la cosa mi scoccia non poco.. Vedrò appena ho un po' più tempo libero di darci un'occhiata

io lo sto provando (mi sembra abbia messo un file solo) ed è davvero bello/tosto, oggi ho incontrato un magma dragon, beh, sono iniziate a cascare meteoriti :eek:

matteoflash
24-12-2011, 09:14
io lo sto provando (mi sembra abbia messo un file solo) ed è davvero bello/tosto, oggi ho incontrato un magma dragon, beh, sono iniziate a cascare meteoriti :eek:
Come l'hai installato? Manualmente o dal Mod Manager?

Makico
24-12-2011, 09:46
Come l'hai installato? Manualmente o dal Mod Manager?

Io l'ho messo manualmente ed ero incerto se funzionasse o meno ... poi ho incontrato un drago del ghiaccio e ha cominciato a paralizzarmi con il soffio di ghiaccio tipo l'urlo FORMA GHIACCIATA e ho capito che proabilmente stava funzionando :D

Sarò pazzo ma disabilitando il paping con win7 64 , usando una sd da 8gb in readyboost e skyrim ultima pach o del tutto eliinato piccoli bloccaggi del gioco nelle città affollate ... forse dipende dal fatto che ho un HD vecchio come il cucco e meno lo uso meglio è ... mahh ... ora lo provo meglio

ps : AUGURI !!

Redvex
24-12-2011, 09:53
Una piccola domandina:
Come mod ho installata Realistic Colors and Real Nights 1.4 e Skyrim HD lite

Ora se io vado a installare qualcosa che mi aggiunge varie armi da craftare ecc ecc e salvo...se le vado a disinstallare poi non è che mi corrompe il gioco o salvataggi?

matteoflash
24-12-2011, 10:04
Io l'ho messo manualmente ed ero incerto se funzionasse o meno ... poi ho incontrato un drago del ghiaccio e ha cominciato a paralizzarmi con il soffio di ghiaccio tipo l'urlo FORMA GHIACCIATA e ho capito che proabilmente stava funzionando :D

Sarò pazzo ma disabilitando il paping con win7 64 , usando una sd da 8gb in readyboost e skyrim ultima pach o del tutto eliinato piccoli bloccaggi del gioco nelle città affollate ... forse dipende dal fatto che ho un HD vecchio come il cucco e meno lo uso meglio è ... mahh ... ora lo provo meglio

ps : AUGURI !!
Allora riproverò ad installarlo :) Probabile che l'HD vecchio ti facesse un po' da collo di bottiglia!
Auguri anche a te :D

Una piccola domandina:
Come mod ho installata Realistic Colors and Real Nights 1.4 e Skyrim HD lite

Ora se io vado a installare qualcosa che mi aggiunge varie armi da craftare ecc ecc e salvo...se le vado a disinstallare poi non è che mi corrompe il gioco o salvataggi?
Realistic Colors and Real Nights non impatta sui salvataggi perché non crea degli oggetti che vengono memorizzati all'interno del salvataggio, perciò puoi attivarlo come e quando vuoi, indipendentemente da mod di armi da craftare e quant'altro (tipo Dragonbone Weapons) :)

Redvex
24-12-2011, 10:05
Si infatti chiedevo se aggiungendo mod per le armi poi il file di salvataggio si corrompesse se ritorno indietro in qualche modo.

Ps
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2146
questo mi pare incredibile :eek: ora lo provo.

Non so quanti fps ma mettendo
[Display]:
iPresentInterval=0

Ho guadagnato parecchio in fluidità

Makico
24-12-2011, 11:30
/

Makico
24-12-2011, 11:31
Allora riproverò ad installarlo :) Probabile che l'HD vecchio ti facesse un po' da collo di bottiglia!
Auguri anche a te :D

Peccato che ora di tanto in tanto spunta un messagino di win che non gli basta la ram .-.

Redvex
24-12-2011, 11:38
Sta cosa funziona?
Now that we can utilize more than 2gb of RAM, we have to adjust the maximum amount of memory available to the game. This can be done by including iMaxAllocatedMemoryBytes in Skyrim.ini under [Papyrus]:

iMaxAllocatedMemoryBytes=3000000000

Hieicker
24-12-2011, 12:42
Volevo dirvi che ho installato il realistic colors and reals nights, il mod Skyrim 2k HD (versione pesante) e il mod che migliora la flora (linkato in prima pagina). Ieri ho giocato due/tre ore e non ho avuto nessun crash :). Dal punto di vista stabilita' sembra tenere molto bene dopo l'ultima patch!

prra
24-12-2011, 13:09
approposito del mod per la flora..

ho aggiornato l'ultima versione e, usando il mod manager, non mi è apparsa la procedura guidata dove si potevano scegliere i diversi tipi di pini e altre robe.. mentre prima, con la versione precedente e sempre col mod manager, si..

il fatto è che non riusco a distinguere se ci sono o no perchè il gioco senza mod quasi non l'ho mai visto :D

quindi, hanno cambiato la mod della flora all'ultima versione, togliendo la possibilità di scegliere le varie cose, oppure c'è qualcosa che non va? ad occhio comunque le texture di alberi e piante mi sembrano buone, non penso siano quelle originali..

Redvex
24-12-2011, 13:15
approposito del mod per la flora..

ho aggiornato l'ultima versione e, usando il mod manager, non mi è apparsa la procedura guidata dove si potevano scegliere i diversi tipi di pini e altre robe.. mentre prima, con la versione precedente e sempre col mod manager, si..

il fatto è che non riusco a distinguere se ci sono o no perchè il gioco senza mod quasi non l'ho mai visto :D

quindi, hanno cambiato la mod della flora all'ultima versione, togliendo la possibilità di scegliere le varie cose, oppure c'è qualcosa che non va? ad occhio comunque le texture di alberi e piante mi sembrano buone, non penso siano quelle originali..

"Why can't i choose textures any longer, like in 1.0.4?"
I've choosen to instead let the trees have various texture combinations from the start. Pines have 3 different colors and 4 different bark textures, the aspen trees now has 4 different colors. It's not possible to set up a modular version like this, the LOD's in the distance would'nt match the different user combinations.

PS qualcuno ha provato lush trees e grass? dovrebber aumentare il numero di rami/fogliame e erba/piante

prra
24-12-2011, 13:21
cioè? :stordita:

alla fine l'autore si è deciso a farne una cosa più definitiva e ha tolto la possibilità di scegliere? ho capito bene?

edit

non so se parliamo dello stesso, non credo.. ma io ho provato quello per 'ingigantire' i cespugli.. direi che sono sicuramente più realistici ora..

Redvex
24-12-2011, 13:27
cioè? :stordita:

alla fine l'autore si è deciso a farne una cosa più definitiva e ha tolto la possibilità di scegliere? ho capito bene?

edit

non so se parliamo dello stesso, non credo.. ma io ho provato quello per 'ingigantire' i cespugli.. direi che sono sicuramente più realistici ora..

No dice che in pratica ha deciso di fare una versione contenente una combinazione di textures invece di fartele scegliere e non è possibile fare 1 versione modulare per via del LOD.

Io mi riferisco a questa http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3288

prra
24-12-2011, 13:35
No dice che in pratica ha deciso di fare una versione contenente una combinazione di textures invece di fartele scegliere e non è possibile fare 1 versione modulare per via del LOD.

Io mi riferisco a questa http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3288

ottimo per la mod della flora.. grazie :)

l'altra invece.. si è la stessa che uso anche io.. la consiglio ;) non so se 'aggiunge'.. a me è sembrato che ingigantisca.. e si vede, visto che senza questa mod in skyrim non eiste l'erba alta, ma solo piccoli cespuglietti che non arrivano nenache alle ginocchia.. :p

Makico
24-12-2011, 13:45
mahhh ho rimesso ''Dimensioni gestite dal sistema'' ... sto paping propio no lo capisco ma non posso impostarlo in modo che lo faccia sulla SD pittosto che sull HD ?

Redvex
24-12-2011, 13:50
mahhh ho rimesso ''Dimensioni gestite dal sistema'' ... sto paping propio no lo capisco ma non posso impostarlo in modo che lo faccia sulla SD pittosto che sull HD ?

Si puoi. Però tieni presente che a causa delle continue scritture manderesti la SD a donnine molto presto.

Tumizz
24-12-2011, 14:05
PS qualcuno ha provato lush trees e grass? dovrebber aumentare il numero di rami/fogliame e erba/piante
io li uso entrambi, non ho fatto prove approfondite ma direi che soprattutto lush trees ha un certo impatto prestazionale, per quanto la resa visiva a mio parere aumenti notevolmente.

aLaaa
24-12-2011, 14:53
bum!

Visti i risultati raggiunti negli ultimi giorni da Realistic Colors and Real Nights abbiamo deciso di ricompensare la nostra community con un giveaway Natalizio!

qui tutte le info in italiano: http://www.themaskedgamer.com/e-natale-anche-a-skyrim/

qui la pagina in inglese completa: http://www.themaskedgamer.com/dota-2-beta-key-giveaway/

;)

Redvex
24-12-2011, 15:00
La 1.5 che novità dovrebbe apportare? a me sembra già perfetta così com'è

Modor
24-12-2011, 15:06
è un passaggio consigliato! A volte skyrim si dimentica di attivare alcuni file .esp necessari per il corretto funzionamento dell'acqua!

Il procedimento è facilissimo, apri il launcher di skyrim, cliccki data files, controlli se i file sono selezionati, cliccki ok, e il gioco è fatto!

Se data files è grigio e non clickabile, segui le istruzioni per renderlo clickabile indicate nella pagine del mod o anche nel file readme!

Spero di esserti stato d'aiuto! ;)

Grazie, più che altro mi chiedevo cosa volesse dire quel "Load Loose Files"

Non sarà mica "carica file extra"? perchè quello non mi rimane cliccato...
ogni volta che chiudo, lo vedo non cliccato..

mircocatta
24-12-2011, 15:10
c'è una mod buona per armature ma sopratutto guanti? quelli default sono orrendi! 2 pixel in croce!

Makico
24-12-2011, 16:15
Si puoi. Però tieni presente che a causa delle continue scritture manderesti la SD a donnine molto presto.

Ok grazie vorrei provare uguale dopo natale mi cerco una guida perchè non me la riconosce cosi com'è

bodomTerror
24-12-2011, 16:43
E' uscita pure una mod per fare i capelli da barbie...cè gente che trasforma skyrim in the sims :asd:

matteoflash
24-12-2011, 17:32
bum!

Visti i risultati raggiunti negli ultimi giorni da Realistic Colors and Real Nights abbiamo deciso di ricompensare la nostra community con un giveaway Natalizio!

qui tutte le info in italiano: http://www.themaskedgamer.com/e-natale-anche-a-skyrim/

qui la pagina in inglese completa: http://www.themaskedgamer.com/dota-2-beta-key-giveaway/

;)
Che bella idea! :) Sono validi gli endorse già fatti prima di questa iniziativa o è necessario rimuoverli e rimetterli? Il mio risale alla versione 1.2 mi sa :D

JamesTrab
24-12-2011, 18:19
bum!

;)

Wow!
Siete mitici..
Sinceramente non immaginavo che per voi questa mod fosse un "investimento", ma comunque meglio così per tutti. :D

fraussantin
25-12-2011, 08:07
esiste un mod per il peso dell'inventario??

BLACK-SHEEP77
25-12-2011, 09:25
raga ho installato la mod Realistic Colors and Real Nights v14 with HDR , e adesso il gioco vi crasha ogni 5 min, come posso disinstallare questa mod:confused:

JamesTrab
25-12-2011, 09:42
C'è l'unistaller nella directory del gioco o puoi farlo anche dal pannello di controllo.
Hai il gioco alla 1.3.1? Questa dovrebbe risolvere i crash. E comunque rcrn difficilmente è la causa dei crash.

bodomTerror
25-12-2011, 10:50
Segnalo 2 mod che sembrano promettere bene

Realistic Lighting (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4323): Makes the lighting more realistic without the use of screen shader injections or other post-processing.

Bump Roads Vanilla V1 (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4304): Improved roads Bump/Normal Map. (Vanilla)

E buon natale :)

aLaaa
25-12-2011, 12:41
Grazie, più che altro mi chiedevo cosa volesse dire quel "Load Loose Files"

Non sarà mica "carica file extra"? perchè quello non mi rimane cliccato...
ogni volta che chiudo, lo vedo non cliccato..
Si non preoccuparti, è giusto che non resti cliccato, è solo un controllo "one time" che fa lui per rilevare eventuali .ESP che non ha caricato... solitamente non è neanche necessario cliccarlo!
Che bella idea! :) Sono validi gli endorse già fatti prima di questa iniziativa o è necessario rimuoverli e rimetterli? Il mio risale alla versione 1.2 mi sa :D
Certo! Sono validi tutti gli Endorse, dalla prima versione all'ultima! :D
Wow!
Siete mitici..
Sinceramente non immaginavo che per voi questa mod fosse un "investimento", ma comunque meglio così per tutti. :D
Beh, non è un investimento, però penso che il 50% dello sviluppo e del successo di un mod siano merito della community che lo supporta, quindi essendo sotto Natale cogliamo l'occasione per ringraziare i nostri utenti in modo un po' più piacevole dei soliti banali auguri! :D
raga ho installato la mod Realistic Colors and Real Nights v14 with HDR , e adesso il gioco vi crasha ogni 5 min, come posso disinstallare questa mod:confused:
Penso che i tuoi problemi derivino da altre cose, in ogni caso ti suggerisco di leggere la sezione "info e consigli" sul nostro sito.
Segnalo 2 mod che sembrano promettere bene

Realistic Lighting (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4323): Makes the lighting more realistic without the use of screen shader injections or other post-processing.
Appena provato, hanno messo un sunglare potentissimo (e pesantissimo), anche se fatto bene ha il solito problema del "fading a scatti", quando il sole tramonta dietro a una montagna gli scatti delle mipmap si notano davvero molto.
Inoltre mi sfugge il senso di aumentare il diametro del sole, ora si nota chiaramente il sole che si sposta ad una velocità troppo elevata... :confused:

Questi sono gli unici appunti, per il resto magari contatterò l'autore per eventualmente collaborare.
-----------------------
Grazie a tutti e ancora Auguri!

Inoltre vi ricordo che il Giveaway di Natale su maskedgamer terminerà domani 26 dicembre alle 23.59!
Per chi vuole partecipare questo è il link: http://www.themaskedgamer.com/e-natale-anche-a-skyrim/ ;)

Montezuma83
25-12-2011, 13:26
Ciao a tutti mi serviva un aiuto per questo magnifico gioco,aimè dovrò ricorrere ai mod per eliminare dei bug,ma non sono molto esperto!
Praticamente ho 2 missioni buggate:Trova il libro i Giardini Pensili e trova la spada dell'acquila rossa.
Nella prima missione ho il libro ma l'indicatore missione mi riporta al baule dove l'ho trovato e nella seconda ho finito la missione,ho la spada ma mi richiede di ritrovarla.
Ovviamente gli oggetti mi rimangono nell'inventario,come altri oggetti tipo il flauto e l'arpa derivanti da missioni fatte nel palazzo blu.
Volevo sapere se mi indicavate una mod per eliminare missioni e oggetti dal menùe dall'inventario.
Vi ringrazio in anticipo e Buon Natale!

7gunner7
25-12-2011, 14:11
Ciao a tutti mi serviva un aiuto per questo magnifico gioco,aimè dovrò ricorrere ai mod per eliminare dei bug,ma non sono molto esperto!
Praticamente ho 2 missioni buggate:Trova il libro i Giardini Pensili e trova la spada dell'acquila rossa.
Nella prima missione ho il libro ma l'indicatore missione mi riporta al baule dove l'ho trovato e nella seconda ho finito la missione,ho la spada ma mi richiede di ritrovarla.
Ovviamente gli oggetti mi rimangono nell'inventario,come altri oggetti tipo il flauto e l'arpa derivanti da missioni fatte nel palazzo blu.
Volevo sapere se mi indicavate una mod per eliminare missioni e oggetti dal menùe dall'inventario.

Per la prima non saprei, ma quella dell'aquila rossa non finisce ritrovando la spada ma poi la devi "usare" in un certo posto...

matteoflash
25-12-2011, 16:29

Per la prima non saprei, ma quella dell'aquila rossa non finisce ritrovando la spada ma poi la devi "usare" in un certo posto...
Confermo quanto detto sopra, inoltre ti volevo dire che non ci sono dei mod che sbloccano i passi della quest, ma dei comandi da console che possono fare questo.
Se si tratta solo di rimuovere un quest item dall'inventario, si usa player.removeitem ID QUANTITA (dovresti cercare l'ID dell'oggetto da rimuovere sulle Wiki di Skyrim nel web), mentre per avanzare di un passo nelle quest c'è un comando simile a setStage IDQUEST 100. Anche per questo ti rimanderei a siti come www.uesp.net, cercando nel particolare la quest in questione

Armin
25-12-2011, 19:58
La 1.5 che novità dovrebbe apportare? a me sembra già perfetta così com'è

Cos'è che è perfetto? :D

fraussantin
25-12-2011, 20:13
ho messo un po di texture e a volte ( raramente ) arrivo a 1,5 g di vram occupata e crasha il gioco.

perche nn dovrebbe usare la memoria virtuale?

esiste una soluzione?

Montezuma83
25-12-2011, 20:24

Si la dovevo mettere in una specie roccia,tipo spada nella roccia,l'ho fatto,ho fatto la missione e poi mi sono ripreso la spada.
Non riesco a trovare l'id per il comando console della missione di trovare il libro,mi sta facendo impazzire!!Qualcuno mi può aiutare!!

Jackaos
27-12-2011, 08:03
@aLaaa
Va bene l'illuminazione così? O è troppo scuro?

http://www.youtube.com/watch?v=35OCKeXRJxs

total9999
27-12-2011, 09:47
Si la dovevo mettere in una specie roccia,tipo spada nella roccia,l'ho fatto,ho fatto la missione e poi mi sono ripreso la spada.
Non riesco a trovare l'id per il comando console della missione di trovare il libro,mi sta facendo impazzire!!Qualcuno mi può aiutare!!

Attenzione una volta cher si è finita la missione a non rileggere il libro, a me ha dato un bug, che mi riassegnava la missione -.-''

matteoflash
27-12-2011, 10:22
Attenzione una volta cher si è finita la missione a non rileggere il libro, a me ha dato un bug, che mi riassegnava la missione -.-''
Già, credo di aver svolto quella missione almeno 4 volte, dopodiché mi sono convinto a non leggere più il libro XD

total9999
27-12-2011, 13:54
Ho un problema con lo SkyUI, non riesco a scrivere nella barra della ricerca, se per esmpio clicco sul tasto "A" mi va di fianco come con i vecchi menù, come faccio ad aggirare il problema. Anche un' altra cosa, le mod per le armi aggiuntive, sostituiscono quelle già esistenti o le aggiungono proprio?

reelucertola
27-12-2011, 22:24
esiste un mod per correre + veloce?mi ricordo che lo usavo in fallout nw

-Feanor-
28-12-2011, 10:38
ragazzi non è che esiste una mod per ridurre il peso delle pozioni? 0.5 a pozione a me sembra esagerato :stordita:

ibra_89
28-12-2011, 12:22
sto installando mod alle quali non si può rinunciare??..

total9999
28-12-2011, 17:53
sto installando mod alle quali non si può rinunciare??..
Beh io direi alle mod grafiche, e a quella dei 4gb altrimenti ti crasha tutto.
Poi anche quella delle luci senza post processing direi che è ottima, leggera e rende più realistiche le illuminazioni anche se da qualche problemino in certi post, tipo i dungeon, ad esempio quando entri nel menu dove scegliere oggetti, magie etc lo sfondo diventa nero, cioé si vedono le scritte ma non l' ambiente dove sta il personaggio, comunque una volta uscito dal menù torna tutto normale.

kellone
28-12-2011, 18:00
Beh io direi alle mod grafiche, e a quella dei 4gb altrimenti ti crasha tutto.

L'ultimo aggiornamento comprende già il flag dei 4Gb, quindi non serve più metterlo a parte.

ibra_89
28-12-2011, 20:05
mi potete spiegare sta mod dei 4 gb??..

kellone
28-12-2011, 20:13
mi potete spiegare sta mod dei 4 gb??..

Basta che tu legga almeno le ultime 20 pagine del thread.
Da quando è uscita l'ultima patch il discorso sarà stato ripetuto almeno 10 volte.

reelucertola
28-12-2011, 20:13
non ti serve, han gia fixato tutto con l'ultima patch, se hai comprato il gioco sei ok

total9999
28-12-2011, 21:49
non ti serve, han gia fixato tutto con l'ultima patch, se hai comprato il gioco sei ok

beh io sono rimasto alla prima versione, dato che dicevano che le patch non facevano che peggiorare le cose :stordita:
Fino ad ora ho avuto solo un crash, ma dopo che ci stavo giocando da molto, ed ho montagne di texture aggiuntive.

polli079
28-12-2011, 22:40
Sto per installare alcuni mod ma non vorrei che andassero in confusione fra di loro, per adesso ho scaricato:

Per i nemici
- Monster Retex Pack: textures per le creature ostili.
questo contiene tutte i mobs di skyrim oppure devo aggiungere:
-Bellyaches Animal Pack: pacco di textures per animali.
-High Res Dragons: textures dei draghi ottimizzate.

Per le fanciulle:
-Better females: ora le donne di Skyrim sono dei pezzi di...

Ambiente:
--Snow and Rocks HD 4096: textures di neve, rocce e dungeons a 4096.
in questo caso devo aggiungerne qualcuno oppure mi fa tutto lui?

Per le città non so come fare ovvero
scarico solo questo:
-HQ Towns and Villages: textures per la maggior parte delle superfici di città e villaggi.
oppure devo aggiungere anche questi 3?
-Chris2012s HQ Texture Pack Whiterun: textures ad alta risoluzione per la città di Whiterun.
-Solitude HD Textures: textures ad alta risoluzione per la città di Solitude.
-Riften HQ textures: textures ad alta risoluzione per la città di Riften.

Probabilmente le mie saranno domandi stupide ma sinceramente ho dubbi su quali installare per migliorare la grafica di questo gioco.

Tumizz
28-12-2011, 23:20
Sto per installare alcuni mod ma non vorrei che andassero in confusione fra di loro, per adesso ho scaricato:

Per i nemici
- Monster Retex Pack: textures per le creature ostili.
questo contiene tutte i mobs di skyrim oppure devo aggiungere:
-Bellyaches Animal Pack: pacco di textures per animali.
-High Res Dragons: textures dei draghi ottimizzate.

Per le fanciulle:
-Better females: ora le donne di Skyrim sono dei pezzi di...

Ambiente:
--Snow and Rocks HD 4096: textures di neve, rocce e dungeons a 4096.
in questo caso devo aggiungerne qualcuno oppure mi fa tutto lui?

Per le città non so come fare ovvero
scarico solo questo:
-HQ Towns and Villages: textures per la maggior parte delle superfici di città e villaggi.
oppure devo aggiungere anche questi 3?
-Chris2012s HQ Texture Pack Whiterun: textures ad alta risoluzione per la città di Whiterun.
-Solitude HD Textures: textures ad alta risoluzione per la città di Solitude.
-Riften HQ textures: textures ad alta risoluzione per la città di Riften.

Probabilmente le mie saranno domandi stupide ma sinceramente ho dubbi su quali installare per migliorare la grafica di questo gioco.
questo può aiutarti: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=11

ibra_89
29-12-2011, 00:20
la miglior mod per una uber grafica??..ho una conf di fascia alta quindi spero nada problemi :asd:

Joxer
29-12-2011, 07:21
Ci sono una marea di mod che migliorano le texture in maniera esagerata. Fossi la Bethesda mi vergognerei di quanto fatto. Solo un porting brutale da console senza manco degnarsi di migliorare l'interfaccia.
Ora i modder gli stanno facendo vedere quello che avrebbero dovuto fare loro fin dall'inizio. Eppure parliamo di un gioco che ha venduto tantissimo su pc e meritava un trattamento migliore.

The Bear
29-12-2011, 07:38

Quoto. Se scarichi lo zip all'interno troverai una guida in pdf con la procedura
e soprattutto la lista dei mod consigliati e testati dal modder.
Quasti tutti quelli che hai elencato sono presenti, in + lui ti evidenzia
quelli che segano i frame, e quelle che assolutamente devi installare.

Io sono arrivato per il momento a metà lista, nessun problema.

mircocatta
29-12-2011, 07:46
la miglior mod per una uber grafica??..ho una conf di fascia alta quindi spero nada problemi :asd:

non esiste la "migliore mod" :)

inizierei con tweakkare i file ini in documenti/mygames/skyrim
fai riferimento al trheas tecnico, qui c'è già una buona base per migliorare la grafica:

2 - Modifica Skyrim.ini (assicurarsi che non sia Read-Only, nel qual caso togliere l'attributo) contenuto in Documenti\My Games\Skyrim
Aggiungere alla sezione [Papyrus] per aumentare la memoria gestita dal gioco:
iMinMemoryPageSize=100000
iMaxMemoryPageSize=5000000
iMaxAllocatedMemoryBytes=1800000000

aggiungere sotto [Grass] Aumentano la densità dell'erba a distanza:
fGrassFadeRange=30000.0000
fGrassDefaultStartFadeDistance=30000.0000

da mettere sotto [Display] in Skyrim.ini. TWEAK PER LIMITARE LE OMBRE "SCATTANTI"

fSunShadowUpdateTime=0.000
fSunUpdateThreshold=0.100

E se volete eliminare il v-sync perché vi dà problemi al mouse (a me non lo fa) questo:
iPresentInterval=0

Sotto a [General] mettete questo per forzare l'uso di un quad-core
iNumHWThreads=4 (tweak a quanto pare inutile)

3 - Modificare lo SkyrimPref.ini (assicurarsi che non sia Read-Only, nel qual caso togliere l'attributo) contenuto in Documenti\My Games\Skyrim
Modificare i seguenti valori
iBlurDeferredShadowMask=2
bTreesReceiveShadows=1
bDrawLandShadows=1

Sotto alla sezione [Water] aggiungere/modificare questi valori:
iWaterReflectHeight=1024
iWaterReflectWidth=1024
bUseWaterReflectionBlur=1
bReflectExplosions=1
iWaterBlurAmount=4
bAutoWaterSilhouetteReflections=0
bForceHighDetailReflections=1

Se avete ancora problemi col mouse
bMouseAcceleration=0

poi installerei l'injector di aLaa+water realistic
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875

poi questi pack texture:
primo:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=329
secondo (sovrascrivere se lo chiede)
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1382
terzo (sovrascrivere se lo chiede)
quarto (sovrascrivere se lo chiede)
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1598
quinta:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=141

direi che principalmente, farei tutto questo!!!!!

Bosk#91
29-12-2011, 07:53
ciao ragazzi.. tra questi?
-Improved NPC Clothing: vestiti ad alta risoluzione. http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2674
-High Resolution Armors: armature a doppia risoluzione. http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2009
-Clothes Improvement: vestiti a più alta risoluzione. http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=113
-Armor improvement: textures ridefinite per le armature. http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=106

Quali metto?? Mi attirano più i primi 2, ma non so... Se mi date una mano a decidere:D

total9999
29-12-2011, 08:34
io direi il secondo per forza ;)

gaxel
29-12-2011, 09:04
Ci sono una marea di mod che migliorano le texture in maniera esagerata. Fossi la Bethesda mi vergognerei di quanto fatto. Solo un porting brutale da console senza manco degnarsi di migliorare l'interfaccia.
Ora i modder gli stanno facendo vedere quello che avrebbero dovuto fare loro fin dall'inizio. Eppure parliamo di un gioco che ha venduto tantissimo su pc e meritava un trattamento migliore.

Sì, poi finiva come Rage, servivano 3GB di vram, e la gente a lamentarsi che con la sua 580 a 1,5GB non poteva avere le texture HD :asd:

michael1one
29-12-2011, 11:15
Sì, poi finiva come Rage, servivano 3GB di vram, e la gente a lamentarsi che con la sua 580 a 1,5GB non poteva avere le texture HD :asd:

fatto sta che non hanno imparato niente, dalle miliaia di mod che sono state fatte per oblivion

gaxel
29-12-2011, 11:19
fatto sta che non hanno imparato niente, dalle miliaia di mod che sono state fatte per oblivion

E che devono imparare?

I difetti di Oblivion non stavano nell'aspetto grafico, come per nessun gioco (se no col cavolo che Terraria, uscito contemporaneamente a The Witcher 2 e Portal 2, vendeva più di questi stessi giochi nella prima settimana su Steam)... con Skyrim ne han corretti in maggior parte, ma dovevano comunque tenere in considerazione chi aveva comunque apprezzato Oblivion.

Poi, mettersi a fare le texture HD di un mondo così vasto (che non è Crysis 2) costa soldi... visto che tanto vendono lo stesso e che basta una settimana per vederle fatte dalla community, chi glielo fa fare?

Se non vi sta bene, non comprate il prossimo Elder Scrolls, che è l'unico modo per farlo anche capire a Bethesda, altrimenti non lamentatevi...

shaka444
29-12-2011, 11:46
ciao ragazzi.. tra questi?
-Improved NPC Clothing: vestiti ad alta risoluzione. http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2674
-High Resolution Armors: armature a doppia risoluzione. http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2009
-Clothes Improvement: vestiti a più alta risoluzione. http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=113
-Armor improvement: textures ridefinite per le armature. http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=106

Quali metto?? Mi attirano più i primi 2, ma non so... Se mi date una mano a decidere:D

I primi 2, che oltre ad essere migliori degli ultimi 2 sono anche più "recenti"

total9999
29-12-2011, 12:30
I primi 2, che oltre ad essere migliori degli ultimi 2 sono anche più "recenti"
A me dell' "Improved NPC" non convince tanto questa textures:
http://i.imgur.com/JtzZzl.jpg (http://i.imgur.com/JtzZz.jpg)
secondo me doveva esser più tipo questo il vestito:
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20100729092158/assassinscreed/images/4/4c/Alta%C3%AFrGuard.jpg

Armin
29-12-2011, 12:40
ragazzi non è che esiste una mod per ridurre il peso delle pozioni? 0.5 a pozione a me sembra esagerato :stordita:

Dalla prima pagina: -Reweigh Potions: diversi pesi per le pozioni. (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2524)

OldFart
29-12-2011, 12:56
Ragazzi, ma non è che state esagerando un tantino con sta ricerca delle mod grafiche!? Capisco che l'occhio vuole la sua parte e che i gusti son gusti, ma della storia del gioco che mi dite? Le idee che muovono missioni, avventure secondarie, la quest principale strepitosa, come vengono assoldati gli assassini della Confraternita...geniale!!
Voglio dire, quando vi innamorate di una persona non vi soffermate al solo aspetto fisico, ma andate oltre, o no? :O
A proposito, nel gioco, sapete se si può divorziare una volta sposati? :cry:

gaxel
29-12-2011, 13:25
Ragazzi, ma non è che state esagerando un tantino con sta ricerca delle mod grafiche!? Capisco che l'occhio vuole la sua parte e che i gusti son gusti, ma della storia del gioco che mi dite? Le idee che muovono missioni, avventure secondarie, la quest principale strepitosa, come vengono assoldati gli assassini della Confraternita...geniale!!
Voglio dire, quando vi innamorate di una persona non vi soffermate al solo aspetto fisico, ma andate oltre, o no? :O
A proposito, nel gioco, sapete se si può divorziare una volta sposati? :cry:

No :asd:

Comunque, di queste cose si parla nel thread ufficiale, qui essendo quello dei mod, si discute su quali siano i migliori, e siccome non han rilasciato l'editor (che io sappia), si possono praticamente fare solo quelli che sostituiscono le textures...

total9999
29-12-2011, 14:00
No :asd:

Comunque, di queste cose si parla nel thread ufficiale, qui essendo quello dei mod, si discute su quali siano i migliori, e siccome non han rilasciato l'editor (che io sappia), si possono praticamente fare solo quelli che sostituiscono le textures...

L' editor esce a Gennaio 2012.........
Io non lo aspetto con ansia tanto non lo so usare :D

matteoflash
29-12-2011, 14:13
Ragazzi, conoscete un mod per rimuovere la visualizzazione dell'elmo indossato sul proprio personaggio? L'unico mod simile a ciò che cerco è il No Helmet Mod (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=562) ma, oltre a rimuovere la visualizzazione di tutti quanti gli elmi anche sugli NPC, modifica il nome dell'elmo in inglese e ho paura che abbia problemi nel caso in cui l'elmo indossato sia incantato.

Accetto qualsiasi suggermiento :)

michael1one
29-12-2011, 14:17
E che devono imparare?

I difetti di Oblivion non stavano nell'aspetto grafico, come per nessun gioco (se no col cavolo che Terraria, uscito contemporaneamente a The Witcher 2 e Portal 2, vendeva più di questi stessi giochi nella prima settimana su Steam)... con Skyrim ne han corretti in maggior parte, ma dovevano comunque tenere in considerazione chi aveva comunque apprezzato Oblivion.

Poi, mettersi a fare le texture HD di un mondo così vasto (che non è Crysis 2) costa soldi... visto che tanto vendono lo stesso e che basta una settimana per vederle fatte dalla community, chi glielo fa fare?

Se non vi sta bene, non comprate il prossimo Elder Scrolls, che è l'unico modo per farlo anche capire a Bethesda, altrimenti non lamentatevi...

devono imparare a prendere spunto dai mod non solo quelle grafiche punto! :asd:

VirtualFlyer
29-12-2011, 14:24
Per me Skyrim è già perfetto con l'injector.

Poi metterei:

1 Peso trasportabile (una corazza orchesca sono 40 e passa chili, pesa a tenersela su...)
2 Nella casa di Windhelm c'è una stanza vuota
3 Manichini acquistabili (3 sono pochi :D)

diamondhead
29-12-2011, 17:12
ho installato varie mod, quella per l'illuminazione e l'acqua e le varie texture hd ... ora è PURO SPETTACOLO :D

Melting Blaze
29-12-2011, 18:09
Quoto. Se scarichi lo zip all'interno troverai una guida in pdf con la procedura
e soprattutto la lista dei mod consigliati e testati dal modder.
Quasti tutti quelli che hai elencato sono presenti, in + lui ti evidenzia
quelli che segano i frame, e quelle che assolutamente devi installare.

Io sono arrivato per il momento a metà lista, nessun problema.

io son andato al link. mi ha detto di registrarmi.fatto. scaricato il file zippato di 7 mega. e ora? come faccio a fargli scaricare le mod? così le metto in download stanotte...;)

Montezuma83
29-12-2011, 18:25

Pure a me ha dato bug così e per risolvero non devi fare altro che rifare la missione e cercare il rinnegato che hai ucciso per avere la spada dell'aquila rossa,miracolosamente sarà ancora vivo lo riuccidi e avrai così 2 spade dell'acquila rossa!
Questo è il link se vai meglio:http://www.youtube.com/watch?v=qhQldTDvG8I
Volevo anche chiedere se qualcuno conosce qualche mod o qualche comando console per eliminare la lincantropia.Grazie!

Montezuma83
29-12-2011, 19:02
Confermo quanto detto sopra, inoltre ti volevo dire che non ci sono dei mod che sbloccano i passi della quest, ma dei comandi da console che possono fare questo.
Se si tratta solo di rimuovere un quest item dall'inventario, si usa player.removeitem ID QUANTITA (dovresti cercare l'ID dell'oggetto da rimuovere sulle Wiki di Skyrim nel web), mentre per avanzare di un passo nelle quest c'è un comando simile a setStage IDQUEST 100. Anche per questo ti rimanderei a siti come www.uesp.net, cercando nel particolare la quest in questione

Io faccio come dici tu,ho pure trovato l'id quest della missione del libro ma non succede nulla(L'id quest sono 2 MGR20,MGR20B)Qualcuno può aiutarmi?

ibra_89
29-12-2011, 19:47

fai riferimento al trheas tecnico, qui c'è già una buona base per migliorare la grafica:

poi questi pack texture:
primo:
quinta:

intanto grazie ;)
nelle prime istruzioni di modifica del file .ini in documenti la prima modifica è quella relativa alla memoria...ma è riferito alla memoria ram??..se si non è stata fixata la cosa con la patch ufficiale??..non vorrei fare danni sai com'è :asd:

total9999
29-12-2011, 21:08
Pure a me ha dato bug così e per risolvero non devi fare altro che rifare la missione e cercare il rinnegato che hai ucciso per avere la spada dell'aquila rossa,miracolosamente sarà ancora vivo lo riuccidi e avrai così 2 spade dell'acquila rossa!
Questo è il link se vai meglio:http://www.youtube.com/watch?v=qhQldTDvG8I
Volevo anche chiedere se qualcuno conosce qualche mod o qualche comando console per eliminare la lincantropia.Grazie!

Mi pare ci sia un modo per farlo senza trucchi scrivimi in privato se sei interessato per non sporcare il trhead oppure chiedilo nel thread uffciale...

polli079
29-12-2011, 22:31

Sembra un pò piccolino, oltre a questo consigli di installare pure le texture 4096?
EDIT: devo quindi scaricare quelli elencati nel file PDF?

mircocatta
30-12-2011, 07:48
la mod del fischio per il cavallo non funziona perchè il ScriptDragon non è compatibile con l'ultima versione, almeno così mi ha detto l'errore del launcher..

domanda idiota, lo so, ma davvero la faccenda mi sta snervando..
http://www.youtube.com/watch?v=vv1zUSGSJ7o

in questo video si vede il personaggio "correre" più veloce della corsa normale, infatti consuma la stamina, idem con il cavallo.. COME si fa? ho pigiato tutti i pulsanti, spulciato la sezine "comandi" ma nulla :(
mi sarei risparmiato 1000 monete d'oro sapendo di quel cavallo :asd: e sopratutto ne avrei proprio fatto a meno se sapevo come correre... ogni volta devo fare chilometri a modalità tartaruga, inventarmi mille strategie per ammazzare anche solo 2-3 banditi super incazzati che corrono più veloci di me (quindi devo sfruttare ogni volta il fatto che i nemici non "saltano")... dopo un po diventa una rottura de balls!!!

TigerTank
30-12-2011, 09:33
Iscritto anche se ora che metterò mano a Skyrim passeranno mesi. Spero che alla fine, dopo millemila mods, non arriverò alla stessa conclusione di Oblivion(che sto giocando ora) e cioè che gira al meglio installando solamente le unofficial patch e pochissimo altro :)

matteoflash
30-12-2011, 10:05
domanda idiota, lo so, ma davvero la faccenda mi sta snervando..
http://www.youtube.com/watch?v=vv1zUSGSJ7o

in questo video si vede il personaggio "correre" più veloce della corsa normale, infatti consuma la stamina, idem con il cavallo.. COME si fa? ho pigiato tutti i pulsanti, spulciato la sezine "comandi" ma nulla :(
mi sarei risparmiato 1000 monete d'oro sapendo di quel cavallo :asd: e sopratutto ne avrei proprio fatto a meno se sapevo come correre... ogni volta devo fare chilometri a modalità tartaruga, inventarmi mille strategie per ammazzare anche solo 2-3 banditi super incazzati che corrono più veloci di me (quindi devo sfruttare ogni volta il fatto che i nemici non "saltano")... dopo un po diventa una rottura de balls!!!
La funzione "scatto", di default, è associata al tasto ALT.. In molti ci siamo scervellati per trovarla :D

Volumex
30-12-2011, 10:22
che mod grafica mi consigliate ?

korry78
30-12-2011, 10:34

Personalmente l'unico mod che ho installato è il Realistic Colors and Real Nights v14 with HDR e con l'ultima patch non ho avuto mai crash!
L'effetto è davvero molto bello e il gioco resta stabilissimo!
Straconsigliato! :)

Cfranco
30-12-2011, 10:46
Io non lo aspetto con ansia tanto non lo so usare :D
Io lo aspetto con ansia tanto c' è un sacco di gente che lo sa usare bene :D

OldFart
30-12-2011, 10:54
Iscritto anche se ora che metterò mano a Skyrim passeranno mesi. Spero che alla fine, dopo millemila mods, non arriverò alla stessa conclusione di Oblivion(che sto giocando ora) e cioè che gira al meglio installando solamente le unofficial patch e pochissimo altro :)
Siccome oblivion lo giocherò anch'io finito skyrim non è che mi scriveresti anche in PM cosa installare di preciso? oppure una mail a aledello et gmail dot com :)

Condor92
30-12-2011, 11:28
Personalmente l'unico mod che ho installato è il Realistic Colors and Real Nights v14 with HDR e con l'ultima patch non ho avuto mai crash!

Nessuno ha avuto problemi di lentezza nei cambi di locazione e/o salvataggi con questa mod? Io l'ho dovuta disinstallare! :doh:

korry78
30-12-2011, 11:32
Nessuno ha avuto problemi di lentezza nei cambi di locazione e/o salvataggi con questa mod? Io l'ho dovuta disinstallare! :doh:

Nei salvataggi e nella navigazione nei menù alcuni "singhiozzi" li ho sempre avuti sin dalla prima installazione. Non mi sembra peggiorato in tal senso.

prra
30-12-2011, 11:44
disabilitate tutti i tipi di salvataggi automatici ;)

TigerTank
30-12-2011, 11:49
Siccome oblivion lo giocherò anch'io finito skyrim non è che mi scriveresti anche in PM cosa installare di preciso? oppure una mail a aledello et gmail dot com :)

Ma guarda...è come qui con Skyrim, dipende da te e da quello che vuoi. Le unofficial patch sono importanti perchè correggono i bugs, poi imho per il resto meno cose metti e più il gioco resta stabile e leggero in ogni occasione. Dopo svariati crash e problemi vari mi sono stufato e ho preferito rinunciare a tante modifiche pur di poter giocare in pace e non avrò sicuramente voglia di ripetere tutto lo sbattimento anche con Skyrim...visto che non ho nemmeno più tutto il tempo libero che avevo ai tempi in cui uscì Oblivion :)

A proposito, in Skyrim spero abbiano migliorato il sistema di livellamento...

ibra_89
30-12-2011, 14:00

poi questi pack texture:
primo:
quinta:

sto scaricando ed applicando il tutto vediamo che ne esce :asd: cmq grazie ;)

ps: la mod "l'injector di aLaa+water realistic" che è autoinstallante la si può installare ovunque si vuole sul pc? io l'ho installata dentro skyrim così ho ammucchiato tutto li dentro e se dovrò fare piazza pulita ho vita facile :asd:

EDIT: non va il gioco crasha subito cioè si chiude subito :asd: che debbo fa??..

aLaaa
30-12-2011, 15:31

ps: la mod "l'injector di aLaa+water realistic" che è autoinstallante la si può installare ovunque si vuole sul pc? io l'ho installata dentro skyrim così ho ammucchiato tutto li dentro e se dovrò fare piazza pulita ho vita facile :asd:

EDIT: non va il gioco crasha subito cioè si chiude subito :asd: che debbo fa??..

leggere il readme dell'autore, o la descrizione su SkyrimNexus alla voce Troubleshooting (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875): o direttamente la pagina in italiano (http://www.themaskedgamer.com/skyrim/) alla voce INFO e CONSIGLI, non è una brutta idea :asd:

Armin
30-12-2011, 15:51
Iscritto anche se ora che metterò mano a Skyrim passeranno mesi. Spero che alla fine, dopo millemila mods, non arriverò alla stessa conclusione di Oblivion (che sto giocando ora) e cioè che gira al meglio installando solamente le unofficial patch e pochissimo altro :)

Bisogna solo stare attenti ad evitare i conflitti, poi anche Oblivion lo si faceva girare con decine di mod senza problemi...o meglio, senza ulteriori problemi :D.

ibra_89
30-12-2011, 16:06
leggere il readme dell'autore, o la descrizione su SkyrimNexus alla voce Troubleshooting (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875): o direttamente la pagina in italiano (http://www.themaskedgamer.com/skyrim/) alla voce INFO e CONSIGLI, non è una brutta idea :asd:
ora è partito senza cambiare nulla -.-"

Armin
30-12-2011, 16:10

Visto che questa è l'ennesima domanda di questo tipo, ho messo nel secondo post una breve FAQ a riguardo.

Il primo post ha proprio la funzione di consigliare alcune fra le migliaia di mod disponibili.
Il primo post è la risposta a questa domanda.
Per questo motivo la domanda in questione non dovrebbe essere nemmeno posta.

mircocatta
30-12-2011, 18:45
La funzione "scatto", di default, è associata al tasto ALT.. In molti ci siamo scervellati per trovarla :D
lol ok! grazie!

mircocatta
30-12-2011, 18:46
ora è partito senza cambiare nulla -.-"

this is bethesda's software, boy! :asd:

ibra_89
30-12-2011, 20:15
this is bethesda's software, boy! :asd:
:asd::asd::asd::asd:

polli079
31-12-2011, 17:59
C'è un mod che permette di vedere le statistiche e il livello del follower?

diamondhead
01-01-2012, 16:47

usi fraps, ati tool o programmi simili ? se si prova a chiuderli, a me con ati tool non parte.

diamondhead
01-01-2012, 17:22
l'injector di aLaa+water realistic è fantastico, rende il gioco visivamente molto più realistico, mi piace... mi piacerebbe poter diminuire l'effetto, è possibile in qualche modo ?

ora la sera e i dungeon sono quasi improponibili per me, voi che l'avete installato come vi trovate la sera e nei luoghi bui ? non è un po troppo ?

ibra_89
01-01-2012, 17:31
usi fraps, ati tool o programmi simili ? se si prova a chiuderli, a me con ati tool non parte.
no non uso quei programmi cmq è partito senza che modificassi nulla lol :asd:

Vanon
01-01-2012, 21:27
Ragazzi dei LOD textures pack non sono ancora usciti?:cry: I dintorni di whiterun sono mostruosamente piatti così...

Modor
02-01-2012, 09:10
Nei salvataggi e nella navigazione nei menù alcuni "singhiozzi" li ho sempre avuti sin dalla prima installazione. Non mi sembra peggiorato in tal senso.

Io sinceramente l'ho avuti solo in questi giorni, quando ho messo mano ai file *.ini come da guida.

In questi giorni provo a rimettere i fili ini originali e vedo come va.

jimmy ✰
02-01-2012, 10:54
Conoscete un mod per avere più seguaci per volta?

Ho un orco che mi segue... c'è un kajiti che mi vorrebbe seguire, ma a quanto pare se ne può avere solo uno per volta :mbe:

Armin
02-01-2012, 11:19
Conoscete un mod per avere più seguaci per volta?

Ho un orco che mi segue... c'è un kajiti che mi vorrebbe seguire, ma a quanto pare se ne può avere solo uno per volta :mbe:

Fai una ricerca in skyrim nexus scrivendo "follower" nel campo. Ce ne sono diversi.

jimmy ✰
02-01-2012, 15:59
Fai una ricerca in skyrim nexus scrivendo "follower" nel campo. Ce ne sono diversi.

Sì sì.. l'avevo fatta con "companion" e "follower".

Ce ne sono diversi ma leggendo un po' sembrano pieni di bug... chiedevo se qualcuno ne usa uno in particolare. :fagiano:

Maury
02-01-2012, 16:56
Secondo voi perchè non mi applica più le mod installate ? le texture sono quelle di base e non c'è verso di fargliele più cambiare (uso il mod manager che è andato sempre benissimo) :rolleyes:

rattopazzo
02-01-2012, 17:30
La sparo li, potrebbe essere che il mod manager per qualche ragione ti installa i mods in una cartella differente da quella che dovrebbe

OldFart
02-01-2012, 22:06
Ragazzi, mi servirebbero 2 aiutini:

1- la casa di windhelm che ho comprato è sporca di sangue, e anche il ripostiglio dove ci sono l'incantatore arcano e il coso delle pozioni è pieno di ossa schifose. C'è un trucco/sistema/mod/qualsiasicosa per ripulire visto che quella lazzarona di mia moglie non fa un cacchio?

2- shadowmere, gran bravo cavallo...ma salta addosso ai nemici manco fosse invasato (in effetti...) ho già messo la mod cavallo vigliacco ma con lui non funge :( help!

cami91
02-01-2012, 22:46

1- la casa di windhelm che ho comprato è sporca di sangue, e anche il ripostiglio dove ci sono l'incantatore arcano e il coso delle pozioni è pieno di ossa schifose. C'è un trucco/sistema/mod/qualsiasicosa per ripulire visto che quella lazzarona di mia moglie non fa un cacchio?

È una quest, dovrebbe essersi attivata la prima volta che entri in casa.

OldFart
03-01-2012, 09:52
È una quest, dovrebbe essersi attivata la prima volta che entri in casa.
Si l'ho fatta la quest del macellaio, ma poi una volta comprata casa e arredata pensavo che la pulissero :)

Redvex
03-01-2012, 10:13

2- shadowmere, gran bravo cavallo...ma salta addosso ai nemici manco fosse invasato (in effetti...) ho già messo la mod cavallo vigliacco ma con lui non funge :( help!

Se non erro quando prendi tutti gli upgrade della casa la pulisce.

PlayMaker
03-01-2012, 16:23
Ciao a tutti :) una domanda: questa mod era una di quelle che più attendevo

-A Quality World Map: mappa del mondo ad alta risoluzione e con strade evidenziate. (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4929)
l'ho installata nella cartella "Data", come scritto nel readme, ma nel gioco vedo sempre la stessa mappa vecchia. dove ho sbagliato? :confused:

Redvex
03-01-2012, 17:25
Ciao a tutti :) una domanda: questa mod era una di quelle che più attendevo

l'ho installata nella cartella "Data", come scritto nel readme, ma nel gioco vedo sempre la stessa mappa vecchia. dove ho sbagliato? :confused:

Devi scompattare la cartella textures nella cartella /data
in questo modo dovrai avere /data/textures/terrain/Tamriel

F5F9
03-01-2012, 17:36
anch'io ho fatto tutto giusto ma la mappa è quella vecchia
c'è da dire che avevo già messo la "world map" e immagino sia quella che blocca il mod nuovo...

PlayMaker
03-01-2012, 17:44
si si ho fatto cosi, ed ho quel percorso di cartelle infatti.
Noto comunque che dentro alla cartella "Tamriel" ci sono 11 files, tutti grandi 513kb e chiamati "tamriel.32.0.0.dds", "tamriel.32.0.32.dds" etc..., poi altri chiamati "tamriel.32.-64.0.dds" "tamriel.32.-64.32.dds"...ecc, è normale? perchè mi verrebbe da pensare che magari sono versioni differenti o aggiornate della stessa mappa e che quindi ne basterebbe solo una nella cartella, però sto ipotizzando io eh :D

Redvex
03-01-2012, 17:46
anch'io ho fatto tutto giusto ma la mappa è quella vecchia
c'è da dire che avevo già messo la "world map" e immagino sia quella che blocca il mod nuovo...

Può essere.
Comunque a me funziona perfettamente aggiornato alla 1.3.10

Ecco alla fine come ho moddato skyrim

Skyrim HD 1.2 (in attesa della 1.3)
Skyrim Flora Overhaul
Realistic Color & Nights 1.4 (in attesa della 1.5 ma già spettacolare)
Serious_HD_Retexture_Landscape_Skyrim (stupenda, le strade sono meravigliose)
2048_x_2048_High_Res_Version-1822 AlchemyEnchantTable
Beautiful_Skyrim_Deadric_Weapons e Beautiful_Skyrim_Deadric_Armor
Snow_and_Rocks_HD
Quality_World_Map
Realistic blood (o come si chiama)

C'è qualcosa altro che mi consigliate di provare?

mikael84
03-01-2012, 22:39
Io ho installato questo mod enb
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2971

Ora i dungeon sono hai limiti del fotorealismo,ma fuori oltre ad essere molto piu'pesante si vede da schifo,non esiste piu'la notte e l'orizzonte e'completamente annebbiato.Inoltre rimane troppo luminoso ed opaco.
Le abitazioni ed i dungeon sono pazzeschi invece

fraussantin
03-01-2012, 22:46
Io ho installato questo mod enb
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2971

Ora i dungeon sono hai limiti del fotorealismo,ma fuori oltre ad essere molto piu'pesante si vede da schifo,non esiste piu'la notte e l'orizzonte e'completamente annebbiato.Inoltre rimane troppo luminoso ed opaco.
Le abitazioni ed i dungeon sono pazzeschi invece

l'occlusione ambientale è una bella cosa ma pesa !!

mikael84
03-01-2012, 22:50
l'occlusione ambientale è una bella cosa ma pesa !!

Pesa come un macigno infatti ho dovuto disattivare dall'ini il ssao,pero'non capisco perche'si veda cosi'.Ho duto levarla,avevo perso l'orizzonte visivo.
Ora che l'ho levata il gioco mi sembra troppo piatto pero':D .Premetto che ho installato tutte le altre mod grafiche.

Ezechiele25,17
04-01-2012, 00:15
Pesa come un macigno infatti ho dovuto disattivare dall'ini il ssao,pero'non capisco perche'si veda cosi'.Ho duto levarla,avevo perso l'orizzonte visivo.
Ora che l'ho levata il gioco mi sembra troppo piatto pero':D .Premetto che ho installato tutte le altre mod grafiche.

prova a toglierle tutte e mettere solo questa.

Che io sappa i pacconi di textures possono creare problemi con l'orizzonte etc.

mikael84
04-01-2012, 08:43
prova a toglierle tutte e mettere solo questa.

Che io sappa i pacconi di textures possono creare problemi con l'orizzonte etc.

Provato ma e'uguale,l'orizzonte si vede come se fosse avvolto dalla nebbia.Pazienza ne faro' a meno:)

Sical
04-01-2012, 09:16
Segnalo un altro mod per la gestione del menu' dei preferiti:

http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4862

Qualcuno di buona volonta' puo' provarlo e spiegare come funziona la configurazione e la personalizzazione del file? grazie

total9999
04-01-2012, 09:27
Segnalo un altro mod per la gestione del menu' dei preferiti:

http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4862

Qualcuno di buona volonta' puo' provarlo e spiegare come funziona la configurazione e la personalizzazione del file? grazie

Io l' ho trovato abbastanza scomodo, dato che per andare ai menù di sotto dovevi andare comunque affianco finché non andava a capo, se qualcuno sa come si può cambiare questo farebbe un grande favore :(

cami91
04-01-2012, 10:01
Si l'ho fatta la quest del macellaio, ma poi una volta comprata casa e arredata pensavo che la pulissero :)

Dovrebbe essere uno degli upgrade della casa che puoi prendere dal tipo da cui l'hai comprata

Sical
04-01-2012, 10:26
Io l' ho trovato abbastanza scomodo, dato che per andare ai menù di sotto dovevi andare comunque affianco finché non andava a capo, se qualcuno sa come si può cambiare questo farebbe un grande favore :(

Si ma non ho capito come si fa a mettere nei relativi menu' gli oggetti? dato che io li vedo tutti nel menu' generico(altri), tranne quelli dell'hotkey.

clessidra4000
04-01-2012, 10:28
Si ma non ho capito come si fa a mettere nei relativi menu' gli oggetti? dato che io li vedo tutti nel menu' generico(altri), tranne quelli dell'hotkey.

dovete scaricare la versione tradotta se avete il gioco in italiano

Ezechiele25,17
04-01-2012, 10:43
Oggi esce il Construction Set ufficiale. Dovrebbe essere linfa nuova per i mods.

In teoria si potranno avere mods che cambiano il gameplay (ma servono davvero?) ma soprattutto si possono inserire elementi nuovi nel gioco: luoghi, costruzioni, città, paesaggi, mostri, npc etc. In pratica, nuove quest :D

Sical
04-01-2012, 10:51
dovete scaricare la versione tradotta se avete il gioco in italiano

Ah pero' :) , ma la versione tradotta in italiano dove si trova? puoi mettere il link per favore?

Sical
04-01-2012, 11:04
Risolto, trovato http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=4935 :)

Vastator
04-01-2012, 11:14
Oggi esce il Construction Set ufficiale. Dovrebbe essere linfa nuova per i mods.

In teoria si potranno avere mods che cambiano il gameplay (ma servono davvero?) ma soprattutto si possono inserire elementi nuovi nel gioco: luoghi, costruzioni, città, paesaggi, mostri, npc etc. In pratica, nuove quest :D
Dove l'hai letto questo (riguardo alla data)?

Ezechiele25,17
04-01-2012, 11:24
Dove l'hai letto questo (riguardo alla data)?

uhm, non ricordo di preciso. Un po' ovunque in ogni caso :D

Se ho un minuto cerco una delle fonti

Maury
04-01-2012, 12:59
La sparo li, potrebbe essere che il mod manager per qualche ragione ti installa i mods in una cartella differente da quella che dovrebbe

A me sembra tutto ok, non ne vengo a capo, il problema è che senza mod non riesco più a giocare! :muro:

mikegemini77
04-01-2012, 18:33
Raga volevo segnalarvi un mio mod, si tratta di nuove textures x le noble furnitures:

http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=5265

se vi piace ricordatevi di votarlo :D

bodomTerror
04-01-2012, 22:48
Tech ENBseries Preset (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=5339)

Gli screen sono notevoli, secondo me ha i migliori settaggi enb..senza nulla togliere agli inject, così è davvero realistico :)

total9999
04-01-2012, 22:57
Raga volevo segnalarvi un mio mod, si tratta di nuove textures x le noble furnitures:

http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=5265

se vi piace ricordatevi di votarlo :D

:Puke:
:D scherzo sono molto belli.
Io ho modificato la texture di una spada, secondo voi è troppo poco per metterla su nexus? :fagiano:

Ezechiele25,17
04-01-2012, 23:29

Gli screen sono notevoli, secondo me ha i migliori settaggi enb..senza nulla togliere agli inject, così è davvero realistico :)

Realistico? :eek:

Ma se cambia totalmente l'aspetto del gioco :D

Per carità, non è brutto ma è tutt'altra cosa rispetto alla concezione originale del gioco

Jeremy01
04-01-2012, 23:57
si possono installare anche tutte le mod grafiche del primo post o si creano conflitti fra di loro (o si sovrascrivono) ?

inoltre sapete se si trovano varie testimonianze con screen della propria configurazione di mod utilizzati??

Gabrjel
05-01-2012, 11:28
Sapete se esiste una mod per avere a disposizione più creature evocate insieme? :(

polli079
05-01-2012, 11:29
-Extra Hotkeys: aggiunge 40 tasti rapidi.
-Extra Spell Hotkeys: aggiunge 10 scorciatoie aggiuntive personalizzabili

Ma questi due mod funzionato con la patch 1.3.7?Non riesco a farli andare!
Ho scaricato questo
http://alexander.sannybuilder.com/?category=other&altname=skyrim_script_dragon
e messo nella cartella di skyrim, poi ho copiato i file extraHotkeys.asi and extraHotkeys.ini e spellHotkeys.asi and spellHotkeys sempre nella cartella skyrim ma quando carico una partita e premo il tasto "K", non succede niente?
Consigli?

total9999
05-01-2012, 13:55
Lo Skyboost con quali versione del gioco funziona?

jimmy ✰
05-01-2012, 14:08

provato.

fantastico.... così sembra un film, non più un gioco/cartone animato.

peccato che come il RCRN mi allunghi i tempi di caricamento e quindi lo debba togliere :muro:

EDIT: ho fatto qualche tweak e la situazione sembra migliorata. Certo negli interni mi pare un po' troppo scuro :mbe:

Jeremy01
05-01-2012, 14:27
provato.

fantastico.... così sembra un film, non più un gioco/cartone animato.

peccato che come il RCRN mi allunghi i tempi di caricamento e quindi lo debba togliere :muro:

questa mod sono solo 2 piccoli file? (non dovrebbero aggiungere texture in alta risoluzione) (scusate ma credo sia una domanda "abbastanza" da chi si approccia per la prima volta alle mod di skyrim :D )

Sical
05-01-2012, 15:12
E' uscita la nuova versione del Realistic colors and realistic night la 1.5

Redvex
05-01-2012, 16:11
E' uscita la nuova versione del Realistic colors and realistic night la 1.5

Si ma a quanto pare porta minori novità. Il FXAA non mi interessa minimamente quindi me ne rimango alla 1.4
Comunque è uscita la Skyrim HD 1.3
http://www.facebook.com/pages/Skyrim-HD/298747186822664

polli079
05-01-2012, 16:49
Nessuno sa dirmi come si installano questi due per le hotkey:
-Extra Hotkeys
-Extra Spell Hotkeys

oppure qualche altro mod che faccia la stessa cosa

OldFart
05-01-2012, 17:29
Dovrebbe essere uno degli upgrade della casa che puoi prendere dal tipo da cui l'hai comprata
Ho comprato tutti gli upgrade possibili, proverò a leggere il libro che ti lasciano per le decorazioni della casa, magari mi sblocca il menù per richiedere la pulizia :)
...appena riesco ad uscire da blackreach... ;)

korry78
05-01-2012, 17:38
Ho comprato tutti gli upgrade possibili, proverò a leggere il libro che ti lasciano per le decorazioni della casa, magari mi sblocca il menù per richiedere la pulizia :)
...appena riesco ad uscire da blackreach... ;)

Idem anche a me. Prima c'era la possibilità di pulire la stanza (che non avevo richiesto) e ora mi dice che ho già preso tutto.
Fantastica (e enorme) la mappa di Blackreach! Ci ho passato due intere sessioni di gioco (varie ore...)! :D

Alucardick
05-01-2012, 18:06
:D pensavo...... in quanto Assassino(Furtività/Arceria/Armi una mano 100/81/79) ed avendo già craftato armatura leggera draconica,relativo pugnale daedrico e tutto ciò che mi interessa....se ora io utilizzassi la mod x azzerare i punti??? :D è un po come usare un cheat secondo me,ma dite che alla fine gli oggetti legati alla forgiatura fanno buggare il gioco in qualche modo?? cavolo sono come minimo 8 punti sprecati visto che una volta fatte le armature non te ne fai più nulla.....

aLaaa
05-01-2012, 19:52
Realistic Colors and Real Nights v1.5!
La nuova versione è disponibile, la trovate:

su nexus in inglese: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875
su maskedgamer in italiano: http://www.themaskedgamer.com/skyrim/ (è un po' sovraccarico per via dell'elevata quantità di accessi simultanei, quindi portate pazienza se non vi carica la pagina)

La versione 1.5 presenta una nuova serie di calcoli dell’ Fxaa sviluppati per garantirne la compatibilità anche con quello standard integrato in Skyrim. Potete subito osservarne il funzionamento tramite la pressione del tasto “PAUSA” che abilita/disabilita il post processing dell’ RCRN. (osservate come cambia anche solo il bordo del logo di Skyrim nel Menu principale!)

Changelog:
**1.5** (05/01/2011)
- Nuovo FXAA Antialiasing!
(non è necessario disabilitare l’FXAA di Skyrim, l’Fxaa di RCRN è sviluppato per lavorarci insieme!)
- il Legacy fix è integrato nell’ AutoInstaller.
- aggiornato lo skybox layer system, il cielo sfuma meglio.
- il sunglare funziona meglio in corrispondenza dell’HDR.
- abbassata la saturazione per via di un aggiustamento all’HDR.
- rimosso Realistic Water dall’ Autoinstaller, si può scaricare separatamente qui: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=711

Grazie a tutti per i feedback che ci avete lasciato, ci sono stati di grande aiuto!

Se siete soddisfatti del lavoro svolto, vi prego di lasciare un Endorsement su SkyrimNexus (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875)! Per voi solo un click, per noi un grande aiuto per farci conoscere!

Come al solito se avete consigli, o eventuali problemi non esistate a scrivere, sarò lieto di rispondervi!

PS: RCRN sarà mod del mese sul prossimo numero di PCaction.de, PCgamer.uk, e PCgamer usa, purtroppo so bene che si tratta di testate estere, però se magari c'è qualcuno che abita vicino al confine e legge la stampa in tedesco ci butti un occhio! Colgo l'occasione per ringraziarvi di cuore per tutto il supporto che ci avete dato, e sono contento che tutti insieme si sia riusciti a fare un buon lavoro, grazie a tutti ;)

Bosk#91
06-01-2012, 07:12
se disinstallo la versione 1.4 di RCRN si toglie anche il mod "realistic water"?

Gabrjel
06-01-2012, 08:51
Sapete se esiste una mod per avere a disposizione più creature evocate insieme?

Fedozzo
06-01-2012, 10:22
Per quanto riguarda il mod realistic colors, io premo "pausa" sulla tastiera ( il a+tasto a fianco di bloc scorr) ma non si vede alcuna differenza. :eek:
Eppure il mod è installato..

Ezechiele25,17
06-01-2012, 10:41
se disinstallo la versione 1.4 di RCRN si toglie anche il mod "realistic water"?

no

Alucardick
06-01-2012, 10:49
Per quanto riguarda il mod realistic colors, io premo "pausa" sulla tastiera ( il a+tasto a fianco di bloc scorr) ma non si vede alcuna differenza. :eek:

ah no a me funziona tutto! basta solo stare attenti alla cartella di destinazione perchè nel mio caso è errata!!! il percorso che mi dava lui era Programmi(x86)/Bethesda/Skyrim (o qualcosa di simile) invece ho dovuto browsare e mandarlo nella sottocartella steam! sicuro di non avere questo problema! la differenza comunque c'è! sembra che....spenga i colori diciamo! li rende molto più realistici effettivamente

-Feanor-
06-01-2012, 10:52
ragazzi che ne pensate di questo mod per il ribilanciamento della magia?
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=2275

korry78
06-01-2012, 11:45
no

a me ha disinstallato tutto e ho dovuto scaricare/installare realistic water a parte.

Comunque con la versione 1.5 noto soprattutto che le scritte sono meno definite di prima. Anche voi?

aLaaa
06-01-2012, 12:48
Probabilmente hai sbagliato la cartella di destinazione ;)
Se fai caso, nella seconda schermata l'installer avverte che potrebbe essere diversa la tua directory, e ti da alcuni suggerimenti, probabilmente hai spuntato "accept" senza leggere :D

Dipende che versione hai installato della 1.4, se è quella con Realistic Water viene tolta anche quella, se hai installato quella senza naturalmente non viene toccato nulla a parte i file di RCRN.

In ogni caso la versione di RealisticWater inclusa nella 1.4 è ormai obsoleta, avresti in ogni caso dovuto scaricare la nuova versione.

Nella 1.5 visto che io e isoku non riusciamo a coordinarci con gli aggiornamenti abbiamo deciso di rimuovere RealisticWater e di farla scaricare a parte.

a me ha disinstallato tutto e ho dovuto scaricare/installare realistic water a parte.

Comunque con la versione 1.5 noto soprattutto che le scritte sono meno definite di prima. Anche voi?
Le scritte leggermente meno definite sono un inconveniente dovuto all'antialiasing che è stato aggiunto nella 1.5, pur avendo migliorato i calcoli è praticamente impossibile evitare che abbia un impatto anche se minimo sui testi.

In ogni caso è possibile disabilitarlo seguendo questo procedimento (mi scuso, ma mi ero scordato di riportarlo anche sulla pagina italiana, era presente solo in quella internazionale su Nexus, ora lo aggiungo immediatamente anche su maskedgamer)

Come disabilitare il nuovo FXAA Antialiasing?
Semplicemente rinominando il file Fxaa3_11_old.h in Fxaa3_11.h
Il file è posizionato all'interno della cartella injFX_Shaders all'interno della cartella principale di Skyrim.

fraussantin
06-01-2012, 13:00
Realistic Colors and Real Nights v1.5!
La nuova versione è disponibile, la trovate:

su nexus in inglese: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875
su maskedgamer in italiano: http://www.themaskedgamer.com/skyrim/ (è un po' sovraccarico per via dell'elevata quantità di accessi simultanei, quindi portate pazienza se non vi carica la pagina)

La versione 1.5 presenta una nuova serie di calcoli dell’ Fxaa sviluppati per garantirne la compatibilità anche con quello standard integrato in Skyrim. Potete subito osservarne il funzionamento tramite la pressione del tasto “PAUSA” che abilita/disabilita il post processing dell’ RCRN. (osservate come cambia anche solo il bordo del logo di Skyrim nel Menu principale!)

Changelog:
**1.5** (05/01/2011)
- Nuovo FXAA Antialiasing!
(non è necessario disabilitare l’FXAA di Skyrim, l’Fxaa di RCRN è sviluppato per lavorarci insieme!)
- il Legacy fix è integrato nell’ AutoInstaller.
- aggiornato lo skybox layer system, il cielo sfuma meglio.
- il sunglare funziona meglio in corrispondenza dell’HDR.
- abbassata la saturazione per via di un aggiustamento all’HDR.
- rimosso Realistic Water dall’ Autoinstaller, si può scaricare separatamente qui: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=711

Grazie a tutti per i feedback che ci avete lasciato, ci sono stati di grande aiuto!

Se siete soddisfatti del lavoro svolto, vi prego di lasciare un Endorsement su SkyrimNexus (http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875)! Per voi solo un click, per noi un grande aiuto per farci conoscere!

Come al solito se avete consigli, o eventuali problemi non esistate a scrivere, sarò lieto di rispondervi!

PS: RCRN sarà mod del mese sul prossimo numero di PCaction.de, PCgamer.uk, e PCgamer usa, purtroppo so bene che si tratta di testate estere, però se magari c'è qualcuno che abita vicino al confine e legge la stampa in tedesco ci butti un occhio! Colgo l'occasione per ringraziarvi di cuore per tutto il supporto che ci avete dato, e sono contento che tutti insieme si sia riusciti a fare un buon lavoro, grazie a tutti ;)

bello ma mi ritorna il lag del mouse.

puo darsi che mi riattivi il vsinc?
quali file modifica?
ps fxaa l'ho tolto cmq.

Alucardick
06-01-2012, 13:01

l'ho notato installando il mod realistic colour and nights! quello insomma dove premi pausa x attivarlo! una volta attivato le scritte perdono quel pelino di chiarezza ma nulla di preoccupante

korry78
06-01-2012, 13:53
Se fai caso, nella seconda schermata l'installer avverte che potrebbe essere diversa la tua directory, e ti da alcuni suggerimenti, probabilmente hai spuntato "accept" senza leggere :D

Dipende che versione hai installato della 1.4, se è quella con Realistic Water viene tolta anche quella, se hai installato quella senza naturalmente non viene toccato nulla a parte i file di RCRN.

In ogni caso la versione di RealisticWater inclusa nella 1.4 è ormai obsoleta, avresti in ogni caso dovuto scaricare la nuova versione.

Nella 1.5 visto che io e isoku non riusciamo a coordinarci con gli aggiornamenti abbiamo deciso di rimuovere RealisticWater e di farla scaricare a parte.

Le scritte leggermente meno definite sono un inconveniente dovuto all'antialiasing che è stato aggiunto nella 1.5, pur avendo migliorato i calcoli è praticamente impossibile evitare che abbia un impatto anche se minimo sui testi.

In ogni caso è possibile disabilitarlo seguendo questo procedimento (mi scuso, ma mi ero scordato di riportarlo anche sulla pagina italiana, era presente solo in quella internazionale su Nexus, ora lo aggiungo immediatamente anche su maskedgamer)

Come disabilitare il nuovo FXAA Antialiasing?
Semplicemente rinominando il file Fxaa3_11_old.h in Fxaa3_11.h
Il file è posizionato all'interno della cartella injFX_Shaders all'interno della cartella principale di Skyrim.

Grazie della spiegazione e ovviamente del bellissimo lavoro che state facendo! :)

Jeremy01
06-01-2012, 14:44
si possono installare anche tutte le mod grafiche del primo post o si creano conflitti fra di loro (o si sovrascrivono) ?

inoltre sapete se si trovano varie testimonianze con screen della propria configurazione di mod utilizzati??

up

_Menno_
06-01-2012, 15:13
si possono installare anche tutte le mod grafiche del primo post o si creano conflitti fra di loro (o si sovrascrivono) ?conflitti si creano per forza dato che ci sono più mod che vanno a modificare le stesse cose, vedi quelle delle texture

io attualmente mi sono limitato a queste mod:

Realistic Colors and Real Nights v15 with HDR 1.5HDR
A Quality World Map - With Roads5.0
Categorized Favorites Menu 0.1.6
SkyUI1.1
Enhanced Night Skyrim 0.4
Skyrim Sunglare V3 3.0
Riftrun 0.1.6
Enhanced Distant Terrain 1.2
Horse Fast Dismount 1.0
Vendors Have More Money with options 1.1
HiRes Legible Road Signs 3.0
Colored Map Markers 1.2
Arrowsmith - Reupload 3
KenMOD - Skip Bethesda intro

però credo che a breve mi metterò a provare skyrim hd e qualcosa per le texture di armi ed armature :D

prra
06-01-2012, 15:22
S
Comunque è uscita la Skyrim HD 1.3
http://www.facebook.com/pages/Skyrim-HD/298747186822664

ma su nexus non c'è più? :confused:

Jeremy01
06-01-2012, 15:22
a me interesserebbe modificarlo anche in maniera drastica ma in senso realistico come effetti....quali mod vanno in questa direzione?

prra
06-01-2012, 16:27
ho messo l'ultima RCRN + l'ultima per le texture dell'acqua versione ULTRA.. e mi sono scomparsi i riflessi del sole sull'acqua.. :confused: tralaltro tengo impostato l'anisotropico su off dal luncher e poi l'ho forzati a 16x dal pannello nvidia che funziona meglio.. e prima con la versione precedente della RCRN che integrava anche quella per l'acqua funzionava tutto bene..

ora mi sono spariti i riflessi.. mica è normale? :confused:

EDIT

sulla pagina della mod per l'acqua su nexus ho visto che c'è questa cosa fra i problemi noti.. ma non dice altro che controllare che la mod sia attivata dal luncher in data files.. ma cel'ho attivata eppure non funge.... poi dice che si può provare tramite il mod manager così non si hanno problemi.. ed io proprio tramite il mod manager l'ho messa! ora provo a metterla manualmente..

2°EDIT

niente da fare.. anzi, se dal launcher disattivo la mod dopo mi escono normalmente tutti i riflessi.. :rolleyes:

aLaaa
06-01-2012, 17:08
ho messo l'ultima RCRN + l'ultima per le texture dell'acqua versione ULTRA.. e mi sono scomparsi i riflessi del sole sull'acqua.. :confused: tralaltro tengo impostato l'anisotropico su off dal luncher e poi l'ho forzati a 16x dal pannello nvidia che funziona meglio.. e prima con la versione precedente della RCRN che integrava anche quella per l'acqua funzionava tutto bene..

ora mi sono spariti i riflessi.. mica è normale? :confused:

EDIT

sulla pagina della mod per l'acqua su nexus ho visto che c'è questa cosa fra i problemi noti.. ma non dice altro che controllare che la mod sia attivata dal luncher in data files.. ma cel'ho attivata eppure non funge.... poi dice che si può provare tramite il mod manager così non si hanno problemi.. ed io proprio tramite il mod manager l'ho messa! ora provo a metterla manualmente..

2°EDIT

niente da fare.. anzi, se dal launcher disattivo la mod dopo mi escono normalmente tutti i riflessi.. :rolleyes:

controlla che dalle opzioni video avanzate non ti abbia tolto la spunta dalle opzioni di rifrazione dell'acqua!! a volte capita! :D

prra
06-01-2012, 17:15
controlla che dalle opzioni video avanzate non ti abbia tolto la spunta dalle opzioni di rifrazione dell'acqua!! a volte capita! :D

tutto attivato...

però.. ho visto questo video.. http://www.youtube.com/watch?v=eyWdPKSitGU&feature=player_embedded

in alcuni casi (ci stanno gli esempio per i laghi, i fiumi, gli oceani ecc ecc) i riflessi effettivamente spariscono.. nell'esempio dell'oceano invece, a solitude, è bello pieno di riflessi.. ora provo ad andare a vedere lì.. però mi sembra che prima di mettere le 2 mod separatametne i riflessi li avevo anche nel lago vicino helgen, dove inizia il gioco praticamente (per ora le prove le sono andate a fare solo lì)..

aLaaa
06-01-2012, 17:23
tutto attivato...

però.. ho visto questo video.. http://www.youtube.com/watch?v=eyWdPKSitGU&feature=player_embedded

in alcuni casi (ci stanno gli esempio per i laghi, i fiumi, gli oceani ecc ecc) i riflessi effettivamente spariscono.. nell'esempio dell'oceano invece, a solitude, è bello pieno di riflessi.. ora provo ad andare a vedere lì.. però mi sembra che prima di mettere le 2 mod separatametne i riflessi li avevo anche nel lago vicino helgen, dove inizia il gioco praticamente (per ora le prove le sono andate a fare solo lì)..

ti confermo che i 2 mod funzionano perfettamente insieme, rifrazioni incluse: http://img692.imageshack.us/img692/7489/66947259.png (non fare troppo caso ai colori, è una versione test della prossima 1.6 :D )

prra
06-01-2012, 17:49
ti confermo che i 2 mod funzionano perfettamente insieme, rifrazioni incluse: http://img692.imageshack.us/img692/7489/66947259.png (non fare troppo caso ai colori, è una versione test della prossima 1.6 :D )

ops, forse non ho specificato che era i riflessi del sole che mi mancavano..

ad esempio guarda qui.. (gli screen li ho fatti io ora abilitando e disabilitando la mod)

mod abilitata http://i.imgur.com/Fa2le.jpg zero riflessi del sole

e vedi quà invece..

mod disabilitata http://i.imgur.com/xyMmy.jpg

sembra che il sole invece che in celo stia proprio sott'acqua! lol

forse è proprio così? una scelta del modder? la differenza è abissale.. non so dire quale sia più realistica, ma vdere quel bel riflesso mi dava soddisfazione :D ..se è normale e la quasi mancanza dei riflessi del sole è una scelta del modder per un fatto di realismo ecc ecc, preferisco rinunciare al riflesso e tenermi le texture hd della mod.. ma vorrei capire bene se è così oppure no..!

a questo punto però penso che sia normale

EDIT

ma prima quando le 2 mod erano integrate sono sicuro che quei riflessi c'erano.. e la mod dell'acqua dal launcher era attivata.. mah!

aLaaa
06-01-2012, 17:55
quella integrata con la 1.4 era la 1.6, ora siamo alla 1.9 sinceramente non ho idea di cosa isoku abbia combinato con le ultime versioni :asd:

Più tardi magari mi documento meglio anche io, ma è di sicuro un problema che riguarda esclusivamente RWT, RCRN le texture dell'acqua non le tocca minimamente! :D

edit: confermo che le rifrazioni ci sono, se noti il banner di RCRN http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875 si vede "la scia" della rifrazione nel lago, quindi credo solamente che isoku abbia cambiato il modo di gestirle.

prra
06-01-2012, 18:47
quella integrata con la 1.4 era la 1.6, ora siamo alla 1.9 sinceramente non ho idea di cosa isoku abbia combinato con le ultime versioni :asd:

Più tardi magari mi documento meglio anche io, ma è di sicuro un problema che riguarda esclusivamente RWT, RCRN le texture dell'acqua non le tocca minimamente! :D

edit: confermo che le rifrazioni ci sono, se noti il banner di RCRN http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875 si vede "la scia" della rifrazione nel lago, quindi credo solamente che isoku abbia cambiato il modo di gestirle.

sisi.. che il problema non è la RCRN è ovvio.. avevo fatto riferimento a quando la RCRN e la RWT erano "integrate" perchè questa è la prima volta che uso la RWT separatamente..

quindi il fatto che nell'esempio che ho messo sono spariti i riflessi è normale con l'ultima versione della RWT.. (magari qualche altro utente può confermare)

quindi.. volendo provare un altra versione.. non si può perchè isoku dalla pagina su nexus ha lasciato solo l'ultima versione :muro:

vorrei provare la penultima (o, eventualmente è uguale, altre più vecchie) per vedere se tornano i riflessi.. sai dove posso trovarla?

(comunque non è che sono completamente spariti, ma solo drasticamente ridotti, in alcuni casi quasi eliminati.. ad esempio vicino solitude, che sarebbe 'oceano' era un pò più 'normale'..)

fraussantin
06-01-2012, 19:12
conflitti si creano per forza dato che ci sono più mod che vanno a modificare le stesse cose, vedi quelle delle texture

io attualmente mi sono limitato a queste mod:

Realistic Colors and Real Nights v15 with HDR 1.5HDR
A Quality World Map - With Roads5.0
Categorized Favorites Menu 0.1.6
SkyUI1.1
Enhanced Night Skyrim 0.4
Skyrim Sunglare V3 3.0
Riftrun 0.1.6
Enhanced Distant Terrain 1.2
Horse Fast Dismount 1.0
Vendors Have More Money with options 1.1
HiRes Legible Road Signs 3.0
Colored Map Markers 1.2
Arrowsmith - Reupload 3
KenMOD - Skip Bethesda intro

però credo che a breve mi metterò a provare skyrim hd e qualcosa per le texture di armi ed armature :D

texture ne puoi mettere a volonta , fanno solo bene, a patto di avere abbastanza memoria video.( io con skyrim hd . le texture per i vegetali , i paviementi 16\9 facce maschili \femminili vestiti e un po di robetta varia , vado bene e sinceramente li preferisco a tanti effetti post processing che ti appannano la vista.( o a me sto anti aliasing non mi vuol piacere)

mi occupano anche 1400 mb di memoria video.

questa mod p0er i colori a me toglie 10 fps e non capisco il perche! , e cmq bella di notte e sui giacciai , ma alla fine mi pare che abbui troppo pure i giorni.

Fedozzo
06-01-2012, 19:48

No no, ho installato tutto nella directory giusta sotto steam/common/Skyrim.
Io vedo i colori effettivamente cambiati, ma non riesco a far funzionare il tasto per fare il paragone.
Sicuri che sia semplicemente il tasto pausa? senza premere nient'altro?

SingWolf
06-01-2012, 19:48
Sapete se esiste una mod per avere a disposizione più creature evocate insieme?

ma perché volete rovinarvi il gameplay? :rolleyes: se arrivi a 100 in evocazione puoi evocarne 2 e sono pure troppe ;)

@mattste
06-01-2012, 21:13
odio la mia 6950 da 1 gb purtroppo non ce la fà proprio con queste mod :( ho messo la skyrim hd lite perchè la full mi andava male e anche con questa ora ho qualche problema :( . Memory usage su gpuz sta sempre vicino al gb (mai piu di 1000 in realtà e avendo 1024 teoricamente sarei coperto ) ma memory usage dynamic nn sta mai su 0 ma tra un range tra 40 e 90 . Pensate sia normale o ho sforato ??? Gli fps purtroppo in città andavano male anche prima scendendo sui 27 - 30 causa phenom 1100T che per un gioco che usa solo core thread è veramente pessimo :( . Senza mod varie la gpu usage nn saliva mai oltre il 70 percento ora arriva anche al 98 percento !

fraussantin
06-01-2012, 21:42
odio la mia 6950 da 1 gb purtroppo non ce la fà proprio con queste mod :( ho messo la skyrim hd lite perchè la full mi andava male e anche con questa ora ho qualche problema :( . Memory usage su gpuz sta sempre vicino al gb (mai piu di 1000 in realtà e avendo 1024 teoricamente sarei coperto ) ma memory usage dynamic nn sta mai su 0 ma tra un range tra 40 e 90 . Pensate sia normale o ho sforato ??? Gli fps purtroppo in città andavano male anche prima scendendo sui 27 - 30 causa phenom 1100T che per un gioco che usa solo core thread è veramente pessimo :( . Senza mod varie la gpu usage nn saliva mai oltre il 70 percento ora arriva anche al 98 percento !

mm strano perche la tua vga dovrebbe essere piu veloce della mia.

provato a togliere vsinc e post processing?

io con skyrim hd( piu altre texture) in fullhd e fxaa ( no multisapling no occlusione no vsinc forzato triplo buffering) facevo 45 di media e fluido.

poi col mod lei colori calo a 30-35 ma che c'è di bello basta premere pause:D

@mattste
06-01-2012, 21:47
mm strano perche la tua vga dovrebbe essere piu veloce della mia.

provato a togliere vsinc e post processing?

io con skyrim hd( piu altre texture) in fullhd e fxaa ( no multisapling no occlusione no vsinc forzato triplo buffering) facevo 45 di media e fluido.

poi col mod lei colori calo a 30-35 ma che c'è di bello basta premere pause:D

si ho messo anche io la RCRN. Vsync come posso verificare che è attivo?(nn ricordo se lo ho disattivato)Dagli fps nn sembrerebbe visto che scalano molto anche di piccoli valori e supero i 60 fps guardando il cielo per esempio ma avendo uno schermo 120hz puo voler dire poco .. e postprocessing?? Sul menu del gioco è tutto al max fxaa e 8x ma immagino che con il mod c'e l'inject che sovrascrive vero?? Cmq anche prima in città mi calavano i frame sui 27 30 ma ora a volte scatticchia anche nei dungeon che prima era perfetto !

fraussantin
06-01-2012, 21:59
si ho messo anche io la RCRN. Vsync come posso verificare che è attivo?(nn ricordo se lo ho disattivato)Dagli fps nn sembrerebbe visto che scalano molto anche di piccoli valori e supero i 60 fps guardando il cielo per esempio ma avendo uno schermo 120hz puo voler dire poco .. e postprocessing?? Sul menu del gioco è tutto al max fxaa e 8x ma immagino che con il mod c'e l'inject che sovrascrive vero?? Cmq anche prima in città mi calavano i frame sui 27 30 ma ora a volte scatticchia anche nei dungeon che prima era perfetto !

il vsinc l'ho disattivato dal driver ( io però ho nvidia non conosco il driver ati) , per post processing intendevo propio quei mod che forzavano fxaa2x e occlusioni varie che a me oltre a non piacere( gli antialiasing ) calavano fps di brutto col le mod in alta risoluzione.

imho ( e aggiungo imho) un fxaa semplice giusto per togliere gli squadrettii avanza sennò annebbia troppo la vista.

una cosa , ma fxaa non era esclusiva nvidia ( o non ci ho capito nulla)??

@mattste
06-01-2012, 22:04
il vsinc l'ho disattivato dal driver ( io però ho nvidia non conosco il driver ati) , per post processing intendevo propio quei mod che forzavano fxaa2x e occlusioni varie che a me oltre a non piacere( gli antialiasing ) calavano fps di brutto col le mod in alta risoluzione.

imho ( e aggiungo imho) un fxaa semplice giusto per togliere gli squadrettii avanza sennò annebbia troppo la vista.

una cosa , ma fxaa non era esclusiva nvidia ( o non ci ho capito nulla)??

si sapevo anche io questa cosa ma su skyrim ho messo il checkbox su fxaa e me lo ha fatto fare ..probabilmente ho messo solo l'msaa 8x . Cmq ora vedo di togliere l'inject e mettere un aa a 4X magari o 2X e vedo come và

jimmy ✰
06-01-2012, 22:51
Questa combinazione realistica dei colori per quanto mi riguarda è per-fet-ta :)

http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=3532#content

JamesTrab
07-01-2012, 01:19
Questa combinazione realistica dei colori per quanto mi riguarda è per-fet-ta :)

Caspita, hai ragione, è proprio bello.
Io lo uso in accoppiata con RCRN. O perlomeno per ora sembrano andare molto bene insieme. :)

prra
07-01-2012, 01:26
Caspita, hai ragione, è proprio bello.
Io lo uso in accoppiata con RCRN. O perlomeno per ora sembrano andare molto bene insieme. :)

davvero? pensavo non potessero andare insieme..

la RCRN la usi normalmente col suo FXAA?

e quale versione della Yaddas ci hai messo, la normale o quella 'ENB only'?

tnxxx :)

fraussantin
07-01-2012, 01:55
ma la sigla enb cosa significa?

e perche se metto il mod sopraindicato nn si avvia ? dove sbaglio?

tyffano
07-01-2012, 08:05
scusate ho il mio seguitore che di default ora ha l elmo dei blades , come faccio a rimuoverglielo tramite console ?

conoscete delle guide per poter togliere rimuovere oggetti ai propri followers ?

raffaele1978
07-01-2012, 10:38

Quanto impatta in termini di fps?

reelucertola
07-01-2012, 10:46
domanda nabba..
se gioco con impostazioni alte, e vado a modificare le texture, mettendone di migliori, il gioco mi rallenterà?o non centra nulla?

Redvex
07-01-2012, 10:52
domanda nabba..
se gioco con impostazioni alte, e vado a modificare le texture, mettendone di migliori, il gioco mi rallenterà?o non centra nulla?

Bè texture più grandi = più memoria video. Quindi si ti rallenterà

Armin
07-01-2012, 10:54
domanda nabba..

Finchè non saturi la memoria video, le texture non incidono per niente. Dovresti usare un tool per controllare l'utilizzo della memoria video, se hai nvidia usa msi afterburner, per ati non so.

jimmy ✰
07-01-2012, 11:39
Quanto impatta in termini di fps?

Trascurabile. Non me ne sono nemmeno accorto.

jimmy ✰
07-01-2012, 11:46
Ma la possibilità di evocare più "entità" c'è? :mbe:

che senso ha avere evocazione a 70... poter evocare dremora, atronach di fiamma e tempesta, famiglio, famiglio della fiamma, ombra di arniel, ecc.... e poterne evocare solo uno per volta :doh: :doh:

akro
07-01-2012, 12:05

ma cambia molto rispetto all' RCRN...?
sarei tentato di metterla però non vorrei snaturare troppo quello che è l'RCRN..
molto bella comunque.

aLaaa
07-01-2012, 12:25
Trascurabile. Non me ne sono nemmeno accorto.

trascurabile mica tanto, usa l'ENB, quindi 15 fps te li pialla tranquilli :asd:

argez
07-01-2012, 12:32
Non so se è già stato postato cmq :asd: :

http://www.youtube.com/watch?v=Bifmj1O3D24

jimmy ✰
07-01-2012, 12:43

se dico che "non me ne sono accorto", significa che "non me ne sono accorto"... e quindi è trascurabile PER ME.

non ho interessi a pubblicizzare nessun Mod a vantaggio o discapito di un altro (vedi il tuo).

anzi, mettendo l'ENB al contrario del RCRN anche i tempi di caricamento non sono aumentati di nulla.

aLaaa
07-01-2012, 12:51
se dico che "non me ne sono accorto", significa che "non me ne sono accorto"... e quindi è trascurabile PER ME.

non ho interessi a pubblicizzare nessun Mod a vantaggio o discapito di un altro (vedi il tuo).

anzi, mettendo l'ENB al contrario del RCRN anche i tempi di caricamento non sono aumentati di nulla.

beh è chiaro che dipende dal pc che hai, il mio glorioso e8400 è decisamente in diffi con l'enb, e comunque calma e tranquillità, non sto mica dicendo che fa schifo :D

PS: per caso c'è qualcuno che ha una config highend con vga ati? dovrei fare un piccolo test :)

fraussantin
07-01-2012, 13:00
Bè texture più grandi = più memoria video. Quindi si ti rallenterà

a me in termini di fps nn cambia un tub

Crystal Dragon
07-01-2012, 13:05
a me in termini di fps nn cambia un tub

A me sì, con 3gb di texture sono al limite tra giocabile e ingiocabile, infatti mi son fermato :asd:

Armin
07-01-2012, 13:21
Io ho provato enb, fx injector e tutti gli altri effetti di postprocessing, ma non sono riuscito a trovare il giusto bilanciamento, nonchè stuttering (enb) e 5-6 fps di perdita con il mod di Alaa.
Per me la soluzione migliore rimane "No tint" più files opzionali, che fanno più o meno le stesse cose senza la minima perdita prestazionale e con effetto migliore.

sertopica
07-01-2012, 14:09

Già, decisamente meglio la vostra in quanto a rapporto qualità/performance... L'ENB è per sistemi che non sono alla portata di tutti, e fra l'altro (secondo me) stravolge fin troppo lo stile originario del gioco...