PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] [X360/PS3] Grand Theft Auto V

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19

pakal77
22-10-2013, 15:45
Comprale subito e salva in un backup per non avere preoccupazioni. Poi fare questa operazione ogni tot per mettere in cascina il profitto.
Quando si fermeranno potrebbero calare nuovamente al loro minimo storico, 2.00

Credo anche io che non si fermeranno piu' :D Io adesso quando rivendo ogni 24h circa prendo 4,5kk ma è esponenziale ovvio piu investi piu guadagni...inizialmente prendevo 1kk....

solo a me anche questo aspetto fa aumentare le conferme sul fatto che l'online rockstar lo abbia voluto impostare esclusivamente sui soldi da accumulare per comprare anche le più banali cose?

a me così come è ora piace zero, perchè si passa pochissimo tempo a fare cose divertenti rispetto a "lavorare" per tirar su qualche soldo e progredire.

peccato perchè potrebbe essere decisamente molto più divertente di come è ora.

indubbiamente ha delle potenzialità ancora ben lontane dall'attuale realta', spero solo che la rockstar non faccia lo stesso errore della Blizzard con D3..."rovinare il gioco per fare business...."

la cosa che mi da più noia è aspettare tra le nuvole che si sblocchi la pratica per giocare........ci si mette troppo tempo

dani&l
22-10-2013, 16:36
È uscita la versione dd sul marketplace... ma hanno risolto il problema delle performance con il gioco installato full su harddisk ? Altrimenti la versione in dd è per forza buggata

Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2

mi riautoquoto, nessuno sa niente ? La versione in DD soffre del problema performance oppure lo hanno sistemato ? O si sa su xbox se è possibile salvare la prima parte del download su una unità e la seconda su un'altra ? (come consigliavano per l'installazione full del gioco su xbox)

Purtroppo non trovo niente in internet....:stordita:

Deids
22-10-2013, 19:53
Credo anche io che non si fermeranno piu' :D Io adesso quando rivendo ogni 24h circa prendo 4,5kk ma è esponenziale ovvio piu investi piu guadagni...inizialmente prendevo 1kk....

Se disinvesti e reinvesti, senza fare altri guadagni tra queste due operazioni (che so anche svaligiare un blindato), la cifra che guadagni sarà esattamente la stessa

crespo80
22-10-2013, 20:03
magari investe sempre la stessa percentuale del capitale a disposizione, tipo il 20%, che quindi aumenta in valore assoluto ogni volta che disinveste dopo aver guadagnato ;)

Deids
22-10-2013, 20:21
magari investe sempre la stessa percentuale del capitale a disposizione, tipo il 20%, che quindi aumenta in valore assoluto ogni volta che disinveste dopo aver guadagnato ;)

Che è la stessa cosa di investire il 100% sia prima che dopo, anche quello è aumentato :D
Solo che le azioni sono aumentate di prezzo nel mentre quindi sempre quel numero comprerà, dato che quell'eventuale 20% che si è aggiunto è proprio un 20% di profitto cioè proprio il 20% di aumento di prezzo delle azioni.

crespo80
22-10-2013, 21:21
non ti seguo :D
se uno vuole investire solo il 20% del capitale (per non rischiare di andare in bancarotta qualora ci sia un crollo verticale delle azioni) e ad esempio le azioni salgono ogni giorno di un 10%

capitale primo giorno 100'000
investo 20'000
il giorno dopo guadagno 2'000 e disinvesto
capitale secondo giorno 102'000
investo 20'400
il giorno dopo guadagno 2'040 e disinvesto
capitale terzo giorno 104'040
etc.

mi pare di capire che tu faresti
capitale primo giorno 100'000
investo 20'000
il giorno dopo guadagno 2'000 e NON disinvesto
quindi rimangono investiti 22'000
il giorno dopo guadagno 2'200 e NON disinvesto
quindi rimangono investiti 24'200
etc.

ma nel secondo modo, il capitale investito diventa una percentuale sempre maggiore del capitale totale, fino ad arrivare a superarlo, e questo è contro l'obiettivo di investire solo il 20% dello stesso per motivi precauzionali

Deids
22-10-2013, 23:26
Non intendevo dire che 100% e 20% sono la stessa cosa.
A parte che la precauzione non serve, perchè basta un salvataggio di backup, intendevo che

aumenta in valore assoluto ogni volta che disinveste dopo aver guadagnato

vale sia che investi l'1%, sia che investi il 100% del capitale.

Il punto è che non serve a niente disinvestire e reinvestire perchè nel mentre il valore nominale della singola azione è aumentato, quindi sempre quel numero di azioni comprerai.

Solo due capitali di dimensioni differenti otterranno un profitto differente partendo dall'acquisto contemporaneo, cioè acquistando azioni allo stesso prezzo.
Ma acquistare, guadagnare, rivendere, e riacquistare, è inutile perchè il prezzo dell'azione è aumentato, e quel guadagno che reinvesti è esattamente il valore in più che ha raggiunto la singola azione (il tutto per il numero di azioni acquistate).

FrankNFurter
23-10-2013, 08:58
Il discorso è chiaro ovviamente ma voi non state bene :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

furia.cieca
23-10-2013, 10:11
Ciao a tutti.

Ma comprando usato il gioco per l'online ci sono problemi? Ci posso giocare tranquillamente? Grazie

crespo80
23-10-2013, 10:15
nessun problema, puoi giocarci tranquillamente, non esiste il pass online come in altri giochi

Therock2709
24-10-2013, 14:14
Ragazzi ma anche a voi risulta chiusa la borsa oggi?

charlyefun
24-10-2013, 16:37
Ciao a tutti,

causa rottura ps3 (e non solo..) ci sarebbe la possibilità di importare un salvataggio ?

nel caso, qualche buona anima che mi possa passare il suo (io ero al 50% circa).

grazie1000

Verro
24-10-2013, 16:43
Io sono a circa il 50%, te lo passo pure, ma magari tu avevi piu soldi, non li ho fatti fruttare molto in realtà! a me la play non si connette al psn da un po!

Inviato dal mio gatto usando Tapatalk 4

charlyefun
24-10-2013, 17:00
beh non si puo' avere tutto.

ti ho inviato la mia mail in pvt !

crespo80
24-10-2013, 17:15
se prendi un'altra PS3 (nuova o usata), non puoi sostituire il suo hard disk con quello della ps3 rotta, e recuperare i dati?

Therock2709
24-10-2013, 17:28
se prendi un'altra PS3 (nuova o usata), non puoi sostituire il suo hard disk con quello della ps3 rotta, e recuperare i dati?

Purtroppo credo che non possa perché quando installi un nuovo HDD la ps3 si "associa" a quell'HDD quindi montando un HDD che faceva parte di un'altra ps3, questo non funziona purtroppo :boh: . Provato da un amico.

charlyefun
24-10-2013, 17:59
Purtroppo credo che non possa perché quando installi un nuovo HDD la ps3 si "associa" a quell'HDD quindi montando un HDD che faceva parte di un'altra ps3, questo non funziona purtroppo :boh: . Provato da un amico.

purtroppo è così :muro:

Verro
24-10-2013, 18:09
Ora sono fuori per lavoro, potrò solo domani! se trovi qualcosa do meglio prima, fai pure, non mi offendo. Altra cosa, io qualche soldino li ho investiti in Piss, tu li ritroveresti sempre investiti in Piss o sarebbero persi per te? perche senno le vende tutte, faccio un save e p
ti mando quello!!!

charlyefun
25-10-2013, 06:03
Ora sono fuori per lavoro, potrò solo domani! se trovi qualcosa do meglio prima, fai pure, non mi offendo. Altra cosa, io qualche soldino li ho investiti in Piss, tu li ritroveresti sempre investiti in Piss o sarebbero persi per te? perche senno le vende tutte, faccio un save e p
ti mando quello!!!

credo sai meglio vendere tutto e poi salvare

virgi92
25-10-2013, 11:50
Salve a tutti! :) ma per gta posso scaricare la patch per la Xbox 360 dove? Anche se non ho l'abbonamento gold?

-Mariello-
25-10-2013, 12:16
Salve a tutti! :) ma per gta posso scaricare la patch per la Xbox 360 dove? Anche se non ho l'abbonamento gold?

La scarichi in automatico non appena avvii il gioco. :)

virgi92
25-10-2013, 12:45
La scarichi in automatico non appena avvii il gioco. :)

Mi esce cmq una scritta dove mi dice che la sta scaricando?

Goofy Goober
25-10-2013, 12:50
Mi esce cmq una scritta dove mi dice che la sta scaricando?

si, e ti obbliga a disconnetterti da xbox live se non scarichi l'aggiornamento previsto

l'avviso che ti esce è sempre lo stesso che esce per qualunque gioco che deve esser aggiornato.

Zaphod
25-10-2013, 13:33
PIS in caduta libera!

stamattina (verso le 8.00) avevo realizzato un profitto di 500mila con investimento di 1 milione, e non ho venduto. Alle 13.00 il profitto era di 95mila. Crollo verticale delle pisswasser

Therock2709
25-10-2013, 13:45
PIS in caduta libera!

stamattina (verso le 8.00) avevo realizzato un profitto di 500mila con investimento di 1 milione, e non ho venduto. Alle 13.00 il profitto era di 95mila. Crollo verticale delle pisswasser

Shit! (cit.)

Cmq ieri la borsa mi dava errori a manetta , inoltre mi dava le piss a 0$ , 7 volte su 10.

EDIT: Ma il sito del Social Club in qst momento le dà a 151,61$, in salita come sempre :confused: .

fbantan
25-10-2013, 13:56
vediamo se oltre oceano si son messi d'accordo per vendere in massa

Zaphod
25-10-2013, 14:06
Shit! (cit.)

Cmq ieri la borsa mi dava errori a manetta , inoltre mi dava le piss a 0$ , 7 volte su 10.

EDIT: Ma il sito del Social Club in qst momento le dà a 151,61$, in salita come sempre :confused: .

Il grafico del gioco invece è un disastro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Deids
25-10-2013, 14:28
Shit! (cit.)

Sono state in calo, ma a pranzo già avevano ricominciato la risalita.
Io ho fatto salvataggio di backup e investito di nuovo su Pis, Zit, Bdg ed Sch ognuno su un proprio save.
Vediamo come vanno.

Rbx88
25-10-2013, 14:42
Fortuna che ho venduto milioni e milioni ieri di piss! Che ciapet!!!!!

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk

Zaphod
25-10-2013, 16:56
scopro adesso che il BAWSAQ è distinto per XBOX360 e PS3;

dalla pagina di "Social Club" su internet se seleziono il mercato Xbox 360 il valore delle azioni è di 227.92$, se seleziono PS3 il valore delle azioni è 152.25$

Zaphod
25-10-2013, 16:58
è quindi probabile che sia diverso anche l'andamento del mercato azionario?

pakal77
25-10-2013, 20:14
Il discorso è chiaro ovviamente ma voi non state bene :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Quoto :asd:

Io comunque disinvesto e reinvesto solo per farmi un savegame con un importo maggiorato, che se calano le azioni magari ho un salvataggio troppo vecchio delle piss tutto qui...

Pako

http://img.tapatalk.com/d/13/10/26/te4e2aja.jpg

dani&l
26-10-2013, 10:01
preso in games of demand... stò gioco è fantastico. Punto.

stefano76
26-10-2013, 11:18
Finalmente ho finito la storia... Mamma mia la parte finale è una delusione incredibile, una caduta di qualità e di stile pazzesca, che a mio parere fa rivalutare leggermente il gioco (da capolavoro a quasi capolavoro).

Ma come caspita si fa, dopo 60 e passa missioni bellissime e articolate, a decidere di chiudere i conti in quel modo così semplicistico? I quattro omicidi che liberano i 3 amici dai "debiti" sembrano delle missioni eventi casuali, tranne quella di Trevor che si avvicina a quelle secondarie. Ma perchè non hanno fatto per ognuno di essi una missione cazzuta dedicata??

boh mistero. Sembra quasi che avessero finito le idee e non avevano voglia di sforzarsi per pensare a qualcosa. Delusione!

Therock2709
26-10-2013, 12:07
boh mistero. Sembra quasi che avessero finito le idee e non avevano voglia di sforzarsi per pensare a qualcosa. Delusione!

Sì è vero la parte finale è molto frettolosa. E' un altro particolare che rivela come abbiano dovuto finire di confezionare il tutto perché in ritardo come succede sempre ultimamente...

-Mariello-
26-10-2013, 12:09
Finalmente ho finito la storia... Mamma mia la parte finale è una delusione incredibile, una caduta di qualità e di stile pazzesca, che a mio parere fa rivalutare leggermente il gioco (da capolavoro a quasi capolavoro).

Ma come caspita si fa, dopo 60 e passa missioni bellissime e articolate, a decidere di chiudere i conti in quel modo così semplicistico? I quattro omicidi che liberano i 3 amici dai "debiti" sembrano delle missioni eventi casuali, tranne quella di Trevor che si avvicina a quelle secondarie. Ma perchè non hanno fatto per ognuno di essi una missione cazzuta dedicata??

Concordo.
Infatti per me il gioco finisce con l'ultima rapina. :D

Ventresca
26-10-2013, 12:31
qualche consiglio per aumentare la "forza" dei personaggi? oltre ovviamente a prendere a pugni tutti i passanti della zona...

Goofy Goober
26-10-2013, 12:47
qualche consiglio per aumentare la "forza" dei personaggi? oltre ovviamente a prendere a pugni tutti i passanti della zona...

il tennis e il golf dovrebbero aiutare in questo senso.

[Alex]
27-10-2013, 13:18
http://www.youtube.com/watch?v=BazV7kxzfQA

:asd:

-Mariello-
27-10-2013, 15:18
;40179890']http://www.youtube.com/watch?v=BazV7kxzfQA

:asd:

Questa missione è possibile farla solo dopo aver completato il gioco al 100%. ;)

Giant Lizard
27-10-2013, 18:03
adesso si può installare anche il secondo disco su Xbox 360? O ci sono sempre i soliti problemi?

sopress
28-10-2013, 11:07
Il mio problema in borsa persiste ormai da 15gg

Nel social club, michael possiede 6000 azioni di ammu-nation ma in game non esistono, non ve ne è traccia.... sono sparite... come è possibile? Ho perso 600k $?? :help:

Zaphod
28-10-2013, 14:52
Non riesco a far progredire la storia dopo la prima missione di Lester con Franklin. Mi potete aiutare?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

redeagle
28-10-2013, 15:43
Ieri ho finito la storia, e comunque credo di aver trovato un bug (non so se ne avete parlato perchè ovviamente non leggevo i vostri spoiler :) ):
non mi arrivavano le famose email con le immagini delle Gauntlet per il colpo finale, ho dovuto spulciare su internet per trovarle.

xyvberto
29-10-2013, 10:23
Da videogiocatore con esperienza trentennale (ma anche qualcosina in più) devo dire che questo è uno dei più entusiasmanti, avvincenti e appaganti giochi mai realizzati..se non il migliore di tutti.
Da voto 10 e lode senza il minimo dubbio (altro che The Last Of Us che, può essere tutt'altro genere e avere mille pregi) ed è un crimine che a GTA V sia stato dato un voto inferiore.
Masodontico è dire poco...grafica eccezionale (ok non l a migliore mai vista ma considerate la mole generale)..dettagli maniacali (come ad esempio le tracce del pneumatico se uscite di strada o il fatto che quando premete il clacson il personaggio esegue l'azione col braccio sul volante..due di una miriade di dettagli che indicano la passione e la dedizione con cui è stato sviluppato).
Poi avrà bachi e glitch di ogni tipo ma a mio parere davanti a tanta magnificenza vengono eclissati nel giudizio complessivo.

redeagle
29-10-2013, 10:47
E io, da videogiocatore con esperienza più che trentennale (vado per i 39), ti dico che GTA V è molto molto bello ma nella mia vita sono stati ben altri i capolavori indimenticabili. :)

sopress
29-10-2013, 11:07
E io, da videogiocatore con esperienza più che trentennale (vado per i 39), ti dico che GTA V è molto molto bello ma nella mia vita sono stati ben altri i capolavori indimenticabili. :)

Tipo Monkey island? :eek: :oink:

cicciobast5000
29-10-2013, 11:14

Pong :asd:

Iscritto in attesa della rinascita della mia xbox

roby88
29-10-2013, 12:13
Salve ragazzi !
Si trovano sempre nei negozi copie della versione special edition ?

redeagle
29-10-2013, 12:22

Sempre preferito Maniac Mansion e Zak McKracken.

Ma Ultima VII è roba di ben altra caratura.

Scusate l'OT. :)

redeagle
29-10-2013, 12:22
Salve ragazzi !
Si trovano sempre nei negozi copie della versione special edition ?

Guarda, io non riuscii a trovare nemmeno la standard, tant'è che ho dovuto comprarlo su PSN. :asd:

xyvberto
29-10-2013, 12:56

Scusami...ho scritto sbagliato..anche io trentennale ho avuto il mio primo C64 a 7 anni...(vado per i 37..) ;)

Tra i capolavori indimenticabili che mi hanno entusiasmato come pochi altri e che posso ricordare potrei citare:

-Zak McKracken su C64
-La saga di Monkey Island su Amiga e PC (non la versione Telltale però..)
-La trilogia di Mass Effect su Xbox360
-Il primo Mafia su PC

e GTA V si attesta senza dubbio in quest'olimpo (penso a quando ci ripenserò tra qualche anno..) ;)

scusate il piccolo OT !

-Mariello-
29-10-2013, 13:55

:fagiano:

roby88
29-10-2013, 14:00
Guarda, io non riuscii a trovare nemmeno la standard, tant'è che ho dovuto comprarlo su PSN. :asd:

Via ho capito ! :D :D ! Quello che trovo prendo !!! Tutto con il condizionale ! :ciapet:

Zaphod
29-10-2013, 18:34
per chi ha ancora le PIS nel proprio portafoglio , nello Stock XBOX

PIS Pißwasser 271.86 -30.45-11.2% 2.25 303.16

pakal77
29-10-2013, 19:48
Az e pensavo di essere uno dei pochi a 36 anni che ancora cazzeggia coi giochi :D
Io ho iniziato con lo spectrum...il gioco che mi ha mandato più a rota e' stato Syndicate della mitica Bullfrog, parlo del primo naturalmente, ho giocato anche a The Last Of us e devo dire che sono entrambi dei capolavori, ognuno nel suo genere ma GTA e' GTA....ha una longevità pazzesca, io a volte entro solo per rubare il caccia e farmi qualche giretto con esso :) l'online da quando l'hanno sistemato lo sto rivalutando molto, poi se ci si becca fra di noi con headset e mic e' ancora più spassoso!!!! Mazzza quanto kiakkera therock :) tappateje la bocca :D

Pako

sertopica
29-10-2013, 20:14
http://www.thegtabase.com/possible-gtav-north-yankton-dlc-leaked-3/

Prossimo DLC a North Yankton?

E

Un fantastico (oddio, bello :asd: ) timelapse del mondo di gioco: http://www.youtube.com/watch?v=ksz_waaJPLA&feature=player_embedded#t=0

Therock2709
29-10-2013, 20:21
Az e pensavo di essere uno dei pochi a 36 anni che ancora cazzeggia coi giochi :D
Io ho iniziato con lo spectrum...il gioco che mi ha mandato più a rota e' stato Syndicate della mitica Bullfrog, parlo del primo naturalmente, ho giocato anche a The Last Of us e devo dire che sono entrambi dei capolavori, ognuno nel suo genere ma GTA e' GTA....ha una longevità pazzesca, io a volte entro solo per rubare il caccia e farmi qualche giretto con esso :) l'online da quando l'hanno sistemato lo sto rivalutando molto, poi se ci si becca fra di noi con headset e mic e' ancora più spassoso!!!! Mazzza quanto kiakkera therock :) tappateje la bocca :D

Pako

:fiufiu:

Giant Lizard
29-10-2013, 22:45
le pisswasser continuano a scendere e sto iniziando a perdere diversi milioni :| qualcos'altro su cui investire?

Deids
30-10-2013, 00:50
Su ps3 da ieri notte a ora sono volate, 6kk con Franklin, 2kk con Michael.

pakal77
30-10-2013, 07:42
http://img.tapatalk.com/d/13/10/30/pyba6e2a.jpg

Su ps3 continuano a salire...una settimana fa avevo 27kk adesso quasi 70kk :D

Pako

Rbx88
30-10-2013, 07:45
Si, é vero... C'è cmq da dire che oramai tutti questi soldi servono a ben poco se hai finito il dio gel player!
Io ho usato l'editore a metà gioco in modo da non odgermi preoccupare dei soldi in gioco e ora che ho qualche biliardo non mi serve proprio ad un bel niente!

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Verro
30-10-2013, 07:52
Si, é vero... C'è cmq da dire che oramai tutti questi soldi servono a ben poco se hai finito il dio gel player!
Io ho usato l'editore a metà gioco in modo da non odgermi preoccupare dei soldi in gioco e ora che ho qualche biliardo non mi serve proprio ad un bel niente!

come si fa? cioé, ora non voglio usare l'editor, ma io ho pochi soldi, pure investendo in Piss! :( Non ho ancora finito la campagna e mi sto tenendo le missioni assassinio, come consigliato da qualcuno, però con le missioni normali NON SI FA UNA LIRA....:eek:

Giant Lizard
30-10-2013, 08:21
io gioco su X360 e continuo a non avere abbastanza soldi per comprare le proprietà più costose :/ su cosa posso investire ora?

stefano76
30-10-2013, 08:26
come si fa? cioé, ora non voglio usare l'editor, ma io ho pochi soldi, pure investendo in Piss! :( Non ho ancora finito la campagna e mi sto tenendo le missioni assassinio, come consigliato da qualcuno, però con le missioni normali NON SI FA UNA LIRA....:eek:

L'unico modo per fare soldi veri è finire il gioco e tenere le missioni assassino alla fine. Alla fine del gioco più o meno ogni personaggio dovrebbe avere 13.000.000 di dollari. Considera che con le missioni assassino, giocando in borsa, riesci praticamente a raddoppiare la cifra ad ogni omicidio investendo tutto.

pando811
30-10-2013, 09:12
Solo a me sta profondamente sulla milza il sistema borsa per fare soldi? :asd:

Verro
30-10-2013, 11:36
ma come fai ad avere 13.000.000??? io sono al 60% e si contano sulle dita di una mano monca le missioni che mi hanno sganciato! se ho qualche soldo è grazie alle Piss e si, alla prima di Lester! ma per il resto non fo una lira!!! poi è vero che se avessi investito milioni sulle piss da subito, forse sarei straricco ora!

Acc 88
30-10-2013, 12:10
raga che differenza c'è ad acquistare gta5 per x360 su amazon.co.uk invece di acquistarlo su amazon.it ?? il gioco è identico ?

Therock2709
30-10-2013, 12:28
L'unico modo per fare soldi veri è finire il gioco e tenere le missioni assassino alla fine. Alla fine del gioco più o meno ogni personaggio dovrebbe avere 13.000.000 di dollari. Considera che con le missioni assassino, giocando in borsa, riesci praticamente a raddoppiare la cifra ad ogni omicidio investendo tutto.
Sì esatto, per la precisione una volta finito il gioco la cifra a testa è 20.000.000 $.
ma come fai ad avere 13.000.000??? io sono al 60% e si contano sulle dita di una mano monca le missioni che mi hanno sganciato! se ho qualche soldo è grazie alle Piss e si, alla prima di Lester! ma per il resto non fo una lira!!! poi è vero che se avessi investito milioni sulle piss da subito, forse sarei straricco ora!

Finito il gioco si ha anche di più ;)

Cmq lasciando Lester x la fine, una volta finito il gioco seguite questi passi:
http://forums.gta-series.com/topic/108436-spoiler-diventare-milardario/

raga che differenza c'è ad acquistare gta5 per x360 su amazon.co.uk invece di acquistarlo su amazon.it ?? il gioco è identico ?

Nessuna differenza, il gioco è identico.

Goofy Goober
30-10-2013, 12:30
io gioco su X360 e continuo a non avere abbastanza soldi per comprare le proprietà più costose :/ su cosa posso investire ora?

se ti riferisci al golf club, sappi che non aggiunge nemmeno lo 0,000001% alla percentuale di completamento del gioco e non sblocca trofei o altro... per cui anche se non lo compri, cambia nulla.

l'unica cosa in cui può esser marginalmente utile è per agevolare l'ottenimento del trofeo per cui bisogna spendere 200.000.000 di dollari complessivamente tra tutti e 3 i personaggi

Goofy Goober
30-10-2013, 12:31

dovrebbe esser lo stesso, cambierà la copertina e il manuale (la lingua).

la versione "diversa" è quella USA, la riconosci al volo perchè cambia il rating per l'età consigliata (non hanno il sistema PEGI)

Therock2709
30-10-2013, 12:39
http://www.youtube.com/watch?v=zeMuJbn_OhA

Parte esilarante da 0:30 (Steven Ogg è il doppiatore di Trevor).
:D

Acc 88
30-10-2013, 13:03
cut

Nessuna differenza, il gioco è identico.

dovrebbe esser lo stesso, cambierà la copertina e il manuale (la lingua).

la versione "diversa" è quella USA, la riconosci al volo perchè cambia il rating per l'età consigliata (non hanno il sistema PEGI)

ok, quindi i sottotitoli in italiano sono anche presenti nella versione uk a questo punto immagino .. ;)

Goofy Goober
30-10-2013, 13:06
ok, quindi i sottotitoli in italiano sono anche presenti nella versione uk a questo punto immagino .. ;)

si, perchè in UK dovrebbe esser in vendita la versione MULTI con varie lingue (5 o 6) tra cui l'italiano.

non so darti conferme però...

pando811
30-10-2013, 13:22

Io l ho preso su Amazon.uk ed è sottotitolato ita vai tranquillo :)

Acc 88
30-10-2013, 13:27
Io l ho preso su Amazon.uk ed è sottotitolato ita vai tranquillo :)

grazie mille ..era la conferma che aspettavo! ;)

Mr.AudioIsIviItumIre
30-10-2013, 15:22
Ho un problema:

circa le missioni di consegna di droga di Lester, ho acquistato l'hangar McKenzie, ma al suo interno non c'è l'aereo Cuban 800. Ho praticamente visto l'hangar a tutti gli orari del giorno ma dentro non c'è nulla.
Accanto, c'è il fuoristrada parcheggiato, ma anche se ci salgo non succede nulla. Come faccio insomma a far partire le missioni di consegna di droga e armi di Lester? Ps sono quasi alla fine della storia: missione 62 su 69 :(

redeagle
30-10-2013, 15:31
Credo che posso benissimo dire ciò che sto per dire senza il pericolo di spoilerare qualcosa, dato che saremo tutti in una situazione abbastanza avanzata, nella storia di GTA :D

Ma invece di scrivere tutto questo non facevi prima ad usare il tasto "Spoiler"? :rolleyes:

dani&l
30-10-2013, 15:34
infatti... io il gioco l'ho iniziato da 3 giorni :O

pando811
30-10-2013, 18:15
Qualcuno sta usando ifruit su Android? Certo che chop è uno scassaballe, nemmeno il mio cane vuole così tante attenzioni :D

Deids
30-10-2013, 19:59
Qualcuno sta usando ifruit su Android? Certo che chop è uno scassaballe, nemmeno il mio cane vuole così tante attenzioni :D

L'ho usato su ios 2 volte, poi non l'ho più sfiorato :asd:
Non penso di installarlo anche sul cell.

Mr.AudioIsIviItumIre
30-10-2013, 23:26
Ma invece di scrivere tutto questo non facevi prima ad usare il tasto "Spoiler"? :rolleyes:

infatti... io il gioco l'ho iniziato da 3 giorni :O

Scusate :D

fbantan
31-10-2013, 09:07
domanda: per aerei ed elicotteri c'è mica il modo di usare un joystick?
con gli aerei usare il joypad ancora ancora, ma con gli elicotteri...come ca....spita si fa?!

pakal77
31-10-2013, 17:51
basta prenderci la mano si fa si fa ;)

stefano76
31-10-2013, 19:19
Dopo 100 ore di gioco riescono ancora a stupirmi...

Switcho su Michael e mi trovo in casa. Salgo in camera per salvare e trovo Amanda che si sta masturbando con un vibratore... :D

Comunque ho trovato 2 bug parecchio fastidiosi: le missioni di Josh (l'agente immobiliare) di Trevor sono bloccate, non mi compare il punto di domanda per l'ultima. Stessa cosa per le missioni Epsilon, si sono bloccate dopo la consegna dei veicoli. :muro:

pakal77
31-10-2013, 19:23
ma loooool si vede che michael lo da male o poco :D

mirco2034
31-10-2013, 22:05
:help:
Ho preso GTA5 per PS3 da tre giorni, ho iniziato la storia e sono al 17% di completamento.
Oggi ho voluto provare l'online ma con mio stupore non riesco a giocare :cry:
Mi ha fatto creare il personaggio ma poi non si connette, mi dice che il tempo di connessione è scaduto. Ho provato per una decina di volte a distanza di qualche ora ma non è cambiato nulla.
Ovviamente sono connesso a PSN e gioco regolarmente online con i vari call of duty.
Qualcuno sa aiutarmi?

Rbx88
31-10-2013, 22:28
Ho preso GTA5 per PS3 da tre giorni, ho iniziato la storia e sono al 17% di completamento.
Oggi ho voluto provare l'online ma con mio stupore non riesco a giocare :cry:
Mi ha fatto creare il personaggio ma poi non si connette, mi dice che il tempo di connessione è scaduto. Ho provato per una decina di volte a distanza di qualche ora ma non è cambiato nulla.
Ovviamente sono connesso a PSN e gioco regolarmente online con i vari call of duty.
Qualcuno sa aiutarmi?

Riprova il mattino, ad ore in cui c'è più tranquillità!

mirco2034
01-11-2013, 09:56
Provato questa mattina, stesso risultato :cry:

http://i40.tinypic.com/33nktit.jpg

Rbx88
01-11-2013, 10:03
Innanzitutto ti converrebbe chiedere nel topic di gta online... Poi bho!

mirco2034
01-11-2013, 10:14
ok, grazie :)

mirco2034
01-11-2013, 10:17
edit

stefano76
02-11-2013, 10:39
Ma a nessuno sono capitati i bug delle missioni Epsilon (Michael) e Josh (Trevor)?

Le Epsilon si sono bloccate dopo la consegna dei veicoli. Dovrebbe apparire un nuovo simbolo Epsilon, ma non appare. Le missioni di Josh si sono bloccate dopo quella in cui bisogna bruciare la casa. Manca l'ultima, Rottura del Contratto, ma non compare il simbolo sulla mappa per cominciarla.

A causa di questi bug sto valutando di abbandonare il gioco, volevo finirlo al 100% ma se già so che non sarà possibile mi passa la voglia pure di finire le ultime cose rimaste.

Verro
02-11-2013, 15:35
ragazzi, è giorni che ho problemi con la connessione, a quanto stanno le piss su play3?

Deids
02-11-2013, 15:47
ragazzi, è giorni che ho problemi con la connessione, a quanto stanno le piss su play3?

303, ma nell'ultima mezzora sono state in calo.

Verro
02-11-2013, 21:18
303, ma nell'ultima mezzora sono state in calo.

STAMINCHIA!!! erano a 150!!:eek: :eek: :eek: :eek: ci ho investito pochi milioni, qui con qualche milione si diventava ultramilionari! :(

Rbx88
02-11-2013, 21:46
STAMINCHIA!!! erano a 150!!:eek: :eek: :eek: :eek: ci ho investito pochi milioni, qui con qualche milione si diventava ultramilionari! :(

Si ma ripeto che non ci si fa nulla con tutti quei soldi.... Una volta comprate tutte le proprietà (praticamente inutile) comprato qualche auto o aereo per divertimento non servono più a nulla.

Il problema é nell online che non funziona la borsa! Sbaglio o non funziona a nessuno?

Verro
03-11-2013, 11:23
si ma non hai capito, avrò 3-4 milioni! :( altro che le proprietà e roba cosi...

stefano76
03-11-2013, 19:37
si ma non hai capito, avrò 3-4 milioni! :( altro che le proprietà e roba cosi...

Come ti hanno detto vai avanti con la storia. L'ultima missione porta in cassa una quantità di soldi considerevole. Io ho terminato le missioni della storia con 13 milioni di dollari, ma a seconda di come le giochi puoi arrivare anche a 20.

pakal77
04-11-2013, 13:19
Al momento ho disinvestito tutto dalle piss sono ferme da giorni su ps3

Pako

Susanoo78
04-11-2013, 17:59
mi fate una classifica vostra personale con i precedenti gta? a che posizione mettereste questo titolo?

devo ancora giocarlo.
per darmi un'idea se questo titolo sia migliore/peggiore o in linea con gl altri gta.

Verro
04-11-2013, 18:11
Scusate ragazzi, ma una domanda: Io vorrei vendere le Piss, ma non voglio nemmeno girare con centinaia di migliaia di dollari, visto che poi ogni cagata mi toglie 5000$ dal conto! come posso spostare i soldi, senza investirli in borsa per paura di fare l'investimento sbagliato e ritrovarmi con il capitale dimezzato? esiste un modo? :confused:

pakal77
04-11-2013, 18:34
Scusate ragazzi, ma una domanda: Io vorrei vendere le Piss, ma non voglio nemmeno girare con centinaia di migliaia di dollari, visto che poi ogni cagata mi toglie 5000$ dal conto! come posso spostare i soldi, senza investirli in borsa per paura di fare l'investimento sbagliato e ritrovarmi con il capitale dimezzato? esiste un modo? :confused:

Mi sa di no...

Pako

Verro
04-11-2013, 20:02
Mi sa di no...

Pako

azz...ora ho poi il problema che la play non mi si connette ne con wifi ne in lan :confused: e ho investito tutto in piss :( speriamo, ne che mi si sia rotta la play, ne che crollino a breve!

Goofy Goober
04-11-2013, 20:22
mi fate una classifica vostra personale con i precedenti gta? a che posizione mettereste questo titolo?

devo ancora giocarlo.
per darmi un'idea se questo titolo sia migliore/peggiore o in linea con gl altri gta.

ma classifica di cosa? della storia? perchè tecnicamente parlando ogni gta è sempre stato discretamente sopra i precedenti...

riguardo alla trama per me già Vice City e San Andreas sono spanne sopra sia a GTA 4 sia a GTA 5... quest'ultimo come punto innarivabile a suo favore ha però il personaggio di Trevor.

per me la classifica lato storia è:

- Vice City
- San Andreas
- GTA 5
- GTA III
- GTA London 1969
- GTA 2
- GTA IV

Il primo GTA lo lascio fuori perchè a mio ricordo non aveva nemmeno una vera e propria trama che si sviluppasse con senso attorno al nostro pg, che tra l'altro cambiava di livello in livello.

Radagast82
04-11-2013, 22:33
Oggi ho smobilizzato dalle Piss che erano a -4%... Possibile?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

stefano76
05-11-2013, 08:41
Per me non c'è alcun paragone con nessun altro dei precedenti GTA. Questo è di gran lunga avanti a tutti, ma non solo, secondo me costituisce un'evoluzione nell'ambito dei giochi open world e ne diventa il nuovo punto di riferimento.

sopress
05-11-2013, 10:43
Per me non c'è alcun paragone con nessun altro dei precedenti GTA. Questo è di gran lunga avanti a tutti, ma non solo, secondo me costituisce un'evoluzione nell'ambito dei giochi open world e ne diventa il nuovo punto di riferimento.

GTA III è stata la vera rivoluzione della saga secondo me :)

Susanoo78
05-11-2013, 10:46
ma classifica di cosa? della storia? perchè tecnicamente parlando ogni gta è sempre stato discretamente sopra i precedenti...

riguardo alla trama per me già Vice City e San Andreas sono spanne sopra sia a GTA 4 sia a GTA 5... quest'ultimo come punto innarivabile a suo favore ha però il personaggio di Trevor.

per me la classifica lato storia è:

- Vice City
- San Andreas
- GTA 5
- GTA III
- GTA London 1969
- GTA 2
- GTA IV

Il primo GTA lo lascio fuori perchè a mio ricordo non aveva nemmeno una vera e propria trama che si sviluppasse con senso attorno al nostro pg, che tra l'altro cambiava di livello in livello.

in effetti non ho specificato bene.
non parlo solo di storia ma di intrattenimento nel suo totale.

storia,gameplay,e il lasciarti attaccato al gioco per finirlo.

era quello che volevo sapere grazie

Sealea
05-11-2013, 10:50
io l'ho finito stanotte.. sono rimasto contento in generale. soprattutto il fatto dei 3 personaggi mi è piaciuto parecchio, cosa che all'inizio mi ha fatto storcere il naso.. molto ben integrati. il profilo a fine gioco è fantastico :D

Zaphod
05-11-2013, 11:32
vendere vendere :eek:

sopress
05-11-2013, 11:55
vendere vendere :eek:

non è troppo tardi? Meglio aspettare che risalgano!

Radagast82
05-11-2013, 12:14
fischia! ho venduto a tempo ieri allora!

Verro
05-11-2013, 13:29
su ps3 sono ancora a 300!:confused: controllato ORA...cmq per sicurezza ho venduto tutto...avevo guadagnato abbastanza, non mi andava di ritrovarmi con due spicci solo per avidità! Avevo raddoppiato il capitale, poteva pure bastare...

pakal77
05-11-2013, 16:08
Hanno azzerato le piss :D dopo la 1.0.5

Fortuna che avevo disinvestito tutto :)

Pako

sopress
05-11-2013, 16:20

Pako

azz! Quindi si riparte da 0?

Verro
05-11-2013, 16:35

Pako

ma non è vero! Ho messo la 1.05 e le piss (sulla play3) stavano a 300, tant'è che ho venduto tutto e ho fatto un bel gruzzoletto! Magari fosse di nuovo a zero, cosi reinvestirei tutto in piss un altra volta! :D

pakal77
05-11-2013, 16:44
Scherzetto :D

Pako

Verro
05-11-2013, 16:55
Scherzetto :D

Pako

li mortacci...fortuna che oggi ho venduto, altrimenti avrei sbroccato! :D ma su xbox sono crollate???:confused:

Zaphod
05-11-2013, 17:34
li mortacci...fortuna che oggi ho venduto, altrimenti avrei sbroccato! :D ma su xbox sono crollate???:confused:

si crollate, e stanno ancora scendendo. Io, per fortuna, avevo venduto tutto qualche giorno fa, quando erano a 300.

stefano76
05-11-2013, 18:09
Ho circa 98 milioni e vorrei prendermi anche il golf club. Mi consigliate delle azioni in cui investire per portare il capitale da 98 a 150? :D

sopress
05-11-2013, 19:22
Ho circa 98 milioni e vorrei prendermi anche il golf club. Mi consigliate delle azioni in cui investire per portare il capitale da 98 a 150? :D

Aspetta che venga distribuita la patch e che si riassesti il mercato, poi investi :)

-Mariello-
05-11-2013, 19:32
L'avevate visto?

http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/0427/padWOx60d0utBo82S7Wqlg/0_0.jpg

E' una mia foto di un mesetto fa. :asd:

pando811
05-11-2013, 19:49
Che diavolo e ? :asd:

sopress
05-11-2013, 20:24
L'avevate visto?

http://prod.cloud.rockstargames.com/ugc/gta5photo/0427/padWOx60d0utBo82S7Wqlg/0_0.jpg

E' una mia foto di un mesetto fa. :asd:

l'ufo?

-Mariello-
05-11-2013, 20:30
Che diavolo e ? :asd:
Quando fai il 100% sopra fort zancudo appare questo ufo! :D
Ne appare un altro anche sopra il chillad.

l'ufo?

Yes.

bamba`
05-11-2013, 21:57

Ho investito pure io da qualche giorno proprio per prendere il golf club, prova a buttare tutto in WZL (x360)

bamba`
05-11-2013, 22:00
Ho provato a iniziare la missione epsilon che compare nel deserto dopo aver indossato per 10 giorni le vesti epsilon comprate sul sito. A parte dover rifare tutta la strada per indossare i vestiti giusti per poter iniziare la missione, gli 8km di corsa sono tantissimi... Dopo aver percorso forse 1km nei primi 5 minuti mi sono arrangiato con un elastico e un peso che mi premesse il tasto della corsa. Più tardi guardo se è riuscito a finire la missione oppure mike si è accasciato al suolo prima :asd:

Giant Lizard
05-11-2013, 22:17
Ripropongo: come posso guadagnare tanti soldi, dopo aver fatto tutta la storia, comprese le missioni assassino? :confused:

bamba`
05-11-2013, 22:35
Investi in borsa. Ora su x360 le azioni su cui puntare sono quelle della WEAZEL (WZL) che stanno risalendo da giorni dopo aver toccato i valori minimi.

pakal77
06-11-2013, 07:02
http://img.tapatalk.com/d/13/11/06/edema3u3.jpg

Sui forum esteri dicono di puntare su queste, ma sono volatili quindi controllate l'andamento delle azioni, le piss sono ufficialmente morte...

Pako

Verro
06-11-2013, 07:40
si ma ragazzi, specifichiamo se su ps3 o xbox perché le cose cambiano a quanto pare e nemmeno poco! su ps3 come stanno le piss?

Deids
06-11-2013, 08:00
Per le Badge vale anche su ps3, bisogna seguirle almeno ogni 12 ore e a valore 9 vendere quasi sicuramente.
Piuttosto ieri sera ho provato a comprare delle azioni, ma ogni volta che compravo e confermavo non succedeva niente...

pakal77
06-11-2013, 09:09
si ma ragazzi, specifichiamo se su ps3 o xbox perché le cose cambiano a quanto pare e nemmeno poco! su ps3 come stanno le piss?

Io ho la PS3 parlo sempre e solo di quella, le piss sono ferme a 300 da 4 giorni

ciccionamente90
06-11-2013, 10:16
Ciao, ho visto che c'è GTA V nello store della Xbox 360. Ma hanno risolto i problemi di "pop-up" per la versione "installata"?

sopress
06-11-2013, 13:17
Ciao, ho visto che c'è GTA V nello store della Xbox 360. Ma hanno risolto i problemi di "pop-up" per la versione "installata"?

ciccio sbrigati a prendere gta v :)

alanfibra
06-11-2013, 13:26
Ho comprato le azioni di lifeinvader dopo aver assassinato il ceo, ma per il momento vanno giù a picco!!!

Grazie.
Buon pomeriggio.

ciccionamente90
06-11-2013, 13:41

ciccio sbrigati a prendere gta v :)

In ogni caso non riuscirò a giocarci prima di febbraio: ho gli ultimi tre esami da dare. Ma il problema l'hanno risolto o è comunque aggirabile (magari tramite il metodo della chiavetta USB) anche comprandolo dallo store virtuale (senza DVDs)?

Deids
06-11-2013, 14:20
Ho comprato le azioni di lifeinvader dopo aver assassinato il ceo, ma per il momento vanno giù a picco!!!

Grazie.
Buon pomeriggio.

Vendile subito, crollano sempre di più.
Da me sono arrivate quasi al -400%

ps: hai la firma irregolarissima ^^

bamba`
06-11-2013, 19:05
Su ps3 direi che è il momento che investiate tutto in WZL, hanno raggiunto 0.95$ di minimo, ora sono a 2.50$ e vi dico solo che il massimo raggiunto è stato di 747$ :asd:

io le ho prese su x360 questo WE e sono già ad un buon +25/30%

Giant Lizard
06-11-2013, 19:15
bè ormai ho capito che devo ricominciare il gioco e fare le missioni da assassino :/

sopress
06-11-2013, 19:17
In ogni caso non riuscirò a giocarci prima di febbraio: ho gli ultimi tre esami da dare. Ma il problema l'hanno risolto o è comunque aggirabile (magari tramite il metodo della chiavetta USB) anche comprandolo dallo store virtuale (senza DVDs)?

Credo sia stato risolto un paio di patch fa

stefano76
06-11-2013, 19:31
bè ormai ho capito che devo ricominciare il gioco e fare le missioni da assassino :/

In teoria dovrei ricominciarlo anche io perchè sono incappato in alcuni bug che mi impediscono di terminare alcune missioni di sconosciuti e folli... ma non lo farò mai. :mc:

Verro
08-11-2013, 07:09
Grazie ad una guida, prima delle missioni da assassino, sono arrivato a 1,2 miliardi a personaggio, e potevo facilmente fare il doppio :stordita: ma direi che bastano cosi :D

fras78
08-11-2013, 14:14
Su ps3 direi che è il momento che investiate tutto in WZL, hanno raggiunto 0.95$ di minimo, ora sono a 2.50$ e vi dico solo che il massimo raggiunto è stato di 747$ :asd:

io le ho prese su x360 questo WE e sono già ad un buon +25/30%

Su xbox360 le Pis stanno risalendo velocemente!!!

pando811
09-11-2013, 00:33
Grazie ad una guida, prima delle missioni da assassino, sono arrivato a 1,2 miliardi a personaggio, e potevo facilmente fare il doppio :stordita: ma direi che bastano cosi :D

Quale guida dicci dicci :D

Verro
09-11-2013, 11:05
stasera metto i link!!!

pakal77
10-11-2013, 13:49
http://img.tapatalk.com/d/13/11/10/by5ypu2e.jpg

53kk in 24h con un investimento di 110kk ;)

Pako

Verro
10-11-2013, 15:15
Scusate, ma dove trovate i nomi delle azioni che potrebbero salire? per esempio, io ora investirei pure in queste ma non ho idea se ora scendono o salgono!!!

pakal77
10-11-2013, 15:33
Scusate, ma dove trovate i nomi delle azioni che potrebbero salire? per esempio, io ora investirei pure in queste ma non ho idea se ora scendono o salgono!!!

Io guardo l'andamento sul socialmetwork e seguo le discussioni nel forum ufficiale, nei post precedenti comunque avevo detto di acquistare queste azioni

http://img.tapatalk.com/d/13/11/06/edema3u3.jpg

Sui forum esteri dicono di puntare su queste, ma sono volatili quindi controllate l'andamento delle azioni, le piss sono ufficialmente morte...

Pako

bamba`
10-11-2013, 17:15

qua potete trovare molte info:
http://www.reddit.com/r/GTAMarket/

stefano76
10-11-2013, 17:54
Io finora ci ho provato tre volte, ho sempre puntato azioni che erano in salita, risultato: le prime due volte ho perso 20 milioni :cry: , la seconda ne ho guadagnati 2... :cry:

Giant Lizard
10-11-2013, 20:35
Io guardo l'andamento sul socialmetwork e seguo le discussioni nel forum ufficiale, nei post precedenti comunque avevo detto di acquistare queste azioni

quali discussioni? Seguo anch'io il forum ufficiale ma non trovo niente sul market :confused: magari ho la possibilità di non dover cancellare tutto... :/

theJanitor
11-11-2013, 11:14
domanda sulla trama principale

devo fare la missione rapina Blitz play, ho già provveduto a recuperare i due mezzi, tute, maschere e auto per la fuga.
ancora non si avvia la missione ed ho ricevuto una telefonata da F che dice di dover fare qualcosa per Lester prima ma si tratta di una missione omicidio che ho sempre letto che si possono posticipare alla fine della trama principale.

è corretto?
non parte la missione magari per qualche altra missione ancora non fatta?

redeagle
11-11-2013, 11:39
La prima missione da assassino è obbligatoria.

theJanitor
11-11-2013, 14:44
La prima missione da assassino è obbligatoria.

grazie :D ultima domanda:

su che azioni devo investire prima di farla?

pakal77
11-11-2013, 18:23
quali discussioni? Seguo anch'io il forum ufficiale ma non trovo niente sul market :confused: magari ho la possibilità di non dover cancellare tutto... :/

le BDG hanno perso 3 punti da ieri, fortunatamente ho salvato, avrei perso 66kk :asd:

Pako

DoraDaemon
12-11-2013, 14:27
Provato ieri da un amico, delusione a livello grafico. Volevo rispolverare la mia xbox per questo titolo, ma ci rinuncio. Aspettando la versione pc tra millemila anni

pakal77
12-11-2013, 14:38
Delusione loooooool.........e' un capolavoro altro che'!!!

Pako

xyvberto
12-11-2013, 15:01
Provato ieri da un amico, delusione a livello grafico. Volevo rispolverare la mia xbox per questo titolo, ma ci rinuncio. Aspettando la versione pc tra millemila anni

Stika...ma a cosa hai giocato fino ad ora?

stefano76
12-11-2013, 21:53
Quelli che continuano a criticare l'aspetto tecnico di GTA V, dispiace dirlo, ma non sanno proprio di cosa parlano. Io ancora non mi capacito di come un mondo di gioco così realistico, dettagliato e profondo riesca a girare sulle console old gen.

E' qualcosa che io non avevo mai visto in oltre 30 anni di game.

cristiankim
12-11-2013, 22:10
Quelli che continuano a criticare l'aspetto tecnico di GTA V, dispiace dirlo, ma non sanno proprio di cosa parlano. Io ancora non mi capacito di come un mondo di gioco così realistico, dettagliato e profondo riesca a girare sulle console old gen.

E' qualcosa che io non avevo mai visto in oltre 30 anni di game.

Vabbe, l'utenza pc è abituata ormai ad altri livelli, c'è poco da fare.
GTA V sarà magnifico per i standard console, ma per gli occhi di un giocatore pc rimane quasi imbarazzante.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

stefano76
12-11-2013, 22:16
GTA V sarà magnifico per i standard console, ma per gli occhi di un giocatore pc rimane quasi imbarazzante.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Boh, io ho giocato su PC fino al 2010, poi sono passato per vari motivi alla PS3. E' vero, all'inizio anche io storcevo il naso dinnanzi ad alcune brutture del mondo console (l'aliasing per esempio), ma dire che GTA V fa schifo graficamente mi sembra quasi un'eresia. Bisogna considerare l'insieme delle cose, io ancora adesso, dopo 100 ore di gioco, mi stupisco di fronte al dettaglio incredibile e alla cura per ogni particolare. Il mondo di gioco ha una profondità su più livelli che conferisce al mondo di gioco un realismo che personalmente non avevo mai visto finora in un open world.

cristiankim
12-11-2013, 22:26
Boh, io ho giocato su PC fino al 2010, poi sono passato per vari motivi alla PS3. E' vero, all'inizio anche io storcevo il naso dinnanzi ad alcune brutture del mondo console (l'aliasing per esempio), ma dire che GTA V fa schifo graficamente mi sembra quasi un'eresia. Bisogna considerare l'insieme delle cose, io ancora adesso, dopo 100 ore di gioco, mi stupisco di fronte al dettaglio incredibile e alla cura per ogni particolare. Il mondo di gioco ha una profondità su più livelli che conferisce al mondo di gioco un realismo che personalmente non avevo mai visto finora in un open world.
Beh, rispetto al 2010 le cose son cambiate parecchio, il distacco oggi è a dir poco enorme.
Comunque da un lato magari è impossibile non apprezzare il dettaglio generale e la vastità del gioco, dall'altra parlando di impatto grafico diretto, quindi aliasing, texture, effetti, risoluzione beh per un utente pc fa schifo, non si può aggirare la cosa, fa schifo.. ma come ogni altro gioco console eh...

Rbx88
12-11-2013, 22:26
I dettagli che si hanno su gta4 su pc sono maggiori rispetto gta5 ps3, accontentiamoci!

stefano76
12-11-2013, 22:52
I dettagli che si hanno su gta4 su pc sono maggiori rispetto gta5 ps3, accontentiamoci!

Non stavo parlando di dettaglio inteso come mera risoluzione grafica o textures. Mi riferisco ai dettagli maniacali, alla profondità e al dinamismo del mondo e alla resa globale. GTA IV l'ho giocato su PC. GTA V è un altro pianeta.

redeagle
12-11-2013, 23:07
Io gioco su PC tutt'oggi con impostazioni decisamente alte.
Questo non mi impedisce di dire che GTA V su PS3 sia un prodotto mostruosamente ben fatto!

wolf74
13-11-2013, 11:10
PCista convinto, gioco ai migliori giochi per PC con i dettagli quasi sempre tutti al massimo, a risoluzione di 1920, senza un'incertezza (ho un PC di fascia cmq alta), quindi sono abituato più che bene, anzi direi che meglio di così, ad oggi, non si può...
Però ho anche la 360 che utilizzo solo per qualche gioco particolare, tipo Forza Motorsport (per le mie esigenze il top dei giochi di guida, visto il mix tra arcade/simulazione), FIFA e NBA2K, qualche esclusiva, vedi Red Dead Redemption e GTA V e quando voglio giocare rilassato con mia moglie o con gli amici sul divano.
Detto questo, anche con tutti i limiti della 360 rispetto al mio PC (che vedete in firma) gioco a GTA V e ne apprezzo veramente anche l'aspetto tecnico, secondo me la grafica è egregia, la fluidità buona, messo così com'è non sfigurerebbe neanche sui PC. E' vero, ci sono molti giochi per console che sono imbarazzanti se paragonati alle loro controparti PC, vedasi Battlefield...., ma GTA V per favore, no!
Secondo me quelli che ne criticano l'aspetto tecnico in maniera così esagerata, lo fanno per partito preso. Per me, GTA V ha raggiunto l'apoteosi dei giochi per console, non pensavo mai che un hardware così limitato avrebbe potuto far girare tanta roba e con quella qualità.
Non bisogna sempre generalizzare ed etichettare, tipo fa schifo perché gira su una 360.....

Gnaffer
13-11-2013, 11:16

stasera metto i link!!!

Inviato dal mio gatto usando Tapatalk 4Still waiting:)

Verro
13-11-2013, 11:40
Still waiting:)

Oddio, scusate, preso dalla ricerca del cellulare nuovo e dal lavoro, me ne sono dimenticato O.O cmq, forse mi sono spiegato male, sono le solite guide per fare miliardi grazie alle missioni da assassino! L unica differenza è che APPENA finito il colpo finale alla banca, dovete puntare tutto sulle Augury Insurance (premetto che questo non ho fatto in tempo a provarlo) e poi dopo la SECONDA MISSIONE investite tutto in Redwood. DORMITE 2-3 giorni e ogni volta controllate le azioni. Una mattina saranno al 300%!!!!!!!!

Comunque se cercate queste parole chiave, troverete istruzioni più dettagliate! Ora sono al lavoro regá!!!

Ventresca
13-11-2013, 19:49
Se avete ps3 comprate le Weazel!!

bamba`
13-11-2013, 20:41
Se avete ps3 comprate le Weazel!!

Dovevate prenderle qualche giorno fa quando stavano a 0.8$ :asd:

Comunque come indicazione di massima il mercato sulla ps3 è indietro di qualche giorno rispetto a quello dell'x360, nel senso che se controllate bene molte azioni seguono sempre lo stesso pattern e quindi potete anche indirizzarmi in questo modo su dove investire.

Io su x360 sono a circa +120% sulle WZL con Micheal.

Zaphod
14-11-2013, 09:12
le WIZ sono passate da 0.31 di ieri sera a 0.62 di stamattina.

Raddoppiato tutti i capitali :-)
(su Xbox)

sertopica
14-11-2013, 10:12
http://www.gamespot.com/articles/rockstar-teases-exciting-grand-theft-auto-v-reveal/1100-6416156/

stefano76
14-11-2013, 11:01
http://www.gamespot.com/articles/rockstar-teases-exciting-grand-theft-auto-v-reveal/1100-6416156/

Ottima notizia. Però sarebbe bello che prima sistemassero i bug attuali, tipo le missioni bloccate. Io ho ben 6 missioni secondarie bloccate (5 della Epsilon e l'ultima di Josh) che non posso giocare perchè non compaiono i relativi simboli. E di rifarmi tutto dall'inizio dopo essere arrivato al 90% non ci penso neanche.

sertopica
14-11-2013, 11:51
Caspita, non credevo soffrisse di questi bug, solitamente R* sotto questo punto di vista non toppa, pur essendoci altri bug minori talvolta esilaranti :asd:

Mr.AudioIsIviItumIre
20-11-2013, 09:11
In teoria dovrei ricominciarlo anche io perchè sono incappato in alcuni bug che mi impediscono di terminare alcune missioni di sconosciuti e folli... ma non lo farò mai. :mc:

Esattamente come me.. Io ho un bug che non mi fa eseguire le missioni di consegna di droga e armi di Trevor, sia con l'aereo che con la dune buggy.
Forse deriva dal fatto che presi il Cuban (che era parcheggiato non nell'hangar McKenzie ma nell'altro perchè il McKenzie dovevo ancora acquistarlo) destinato a quelle missioni, per andarea rubare in caccia da fort zancudo.. :D Rubato il caccia, e parcheggiato nell'altro hangar, davanti ad un altro Cuban che era ricomparso, allontanatomi, mi sono ritrovato dapprima con due caccia nell'hangar (ripeto, non il McKenzie perchè ancora non l'avevo acquistato) poi uno solo...
Poi acquistato il McKenzie, del Cuban neanche l'ombra (forse deriva anche dal fatto che ho saltato l'introduzione dell'acquisto della proprietà senza aspettare la fine :muro: ) Fatto sta che anche salito sul dune buggy, neanche l'ombra delle missioni di consegna ...

Io ho diversi amici che giocano su pc, su attrezzature al top (recentemente sono andato a vedere Batman Arkham Origins e sono rimasto così :eek: ) ma tutti hanno GTA V e sono tutti concordi nel definirlo un capolavoro, non capacitandosi di come siano riusciti a far girare tutto a livelli accettabili, su console vecchie di 6-8 anni...
Certo loro non sono abituati a tutto quello aliasing, ma ci passano volentieri sopra perchè il gioco merita.
Alla fine è sempre "l'integralismo" quello che fa parlare, il fatto di essere per partito preso, e queste sono cose che lasciano sempre il tempo che trovano.

pakal77
20-11-2013, 10:27
Quoto

Pako

Ventresca
20-11-2013, 12:17
A me sono sparite le missioni di caccia all'uomo di trevor, che non avevo mai iniziato ma che ora che ho terminato la storia principale volevo portarle a termine..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Therock2709
20-11-2013, 13:54
A me sono sparite le missioni di caccia all'uomo di trevor, che non avevo mai iniziato ma che ora che ho terminato la storia principale volevo portarle a termine..

Sono disponibili solo in certi orari, o solo di giorno o solo di sera mi pare.

Acc 88
21-11-2013, 19:19
raga ho trovato un gtaV usato nella mia zona ..versione barboni edition ..! il tizio dice che non gioca sul live e non ha usato i codici e non ricordava neanche quanti questi fossero ....mi dite esattamente cosa include la barboni edition per 360 così domani quando lo vedo controllo se il gioco è completo di tutto quello che include quando lo si compra nuovo nuovo di pacca ?!

Therock2709
21-11-2013, 19:28
Lo puoi prendere tranquillamente usato. L'unico codice che c'era nella versione barboni è il dirigibile Atomic Blimp, che è un po' una cagata di cui si può fare a meno.

Non ha online pass o altri codici bloccanti. Bastano i DVD (se x xbox).

Mr.AudioIsIviItumIre
21-11-2013, 22:59
Sono disponibili solo in certi orari, o solo di giorno o solo di sera mi pare.

E circa le missioni di consegna di droga o armi con il cuban oppure la dune buggy?
Ci sono orari prestabiliti?

stefano76
22-11-2013, 10:36
E circa le missioni di consegna di droga o armi con il cuban oppure la dune buggy?
Ci sono orari prestabiliti?

Io con quelle missioni non ho avuto problemi. Non sono legate ad orari quindi se non ti partono è un bug.

A me non partono le ultime 5 missioni Epsilon e l'ultima missione di Josh, l'agente immobiliare. Ormai sono ferme da settimane e ho perso le speranze. Assurdo che Rockstar non abbia ancora fatto patch per sistemare questi bug. Il fatto è che non succedono a tutti, solo ad alcuni, quindi lasciano correre.

Acc 88
22-11-2013, 14:25
raga posso installare entrambi i dischi o c'è ancora quel problemino e il secondo disco è meglio non installarlo ?

Mr.AudioIsIviItumIre
22-11-2013, 15:19
A me non partono le ultime 5 missioni Epsilon e l'ultima missione di Josh, l'agente immobiliare. Ormai sono ferme da settimane e ho perso le speranze. Assurdo che Rockstar non abbia ancora fatto patch per sistemare questi bug. Il fatto è che non succedono a tutti, solo ad alcuni, quindi lasciano correre.

Vero che sono bug che non accadono a tutti. A me ad esempio, sta andando tutto ok con le missioni Epsilon e Josh.. strano davvero...

wolf74
22-11-2013, 21:23
Scusate, è un po' che non seguo il thread, ma il bug del secondo disco d'installazione è stato corretto? O è sempre preferibile installarlo su una chiavetta usb?

Ventresca
23-11-2013, 01:37
Con trevor dove viene consegnato il carro armato? Ho anche acquistato un elicottero armato, ma se vado all'eliporto di trevor (quello attaccato all'aeroporto) non me lo da disponibile, ho solo il frogger...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Rbx88
23-11-2013, 08:17
Con trevor dove viene consegnato il carro armato? Ho anche acquistato un elicottero armato, ma se vado all'eliporto di trevor (quello attaccato all'aeroporto) non me lo da disponibile, ho solo il frogger...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Dipende che proprietà hai acquistato? Cmq ti dovrebbe arrivare un sms che ti dice che il carro armato é stato consegnato a:.......

Therock2709
23-11-2013, 09:44
Per avere il carro armato devi comprare l'hangar all'aeroporto, per l'elicottero devi comprare l'eliporto di Marina (sopra l'aeroporto).
Non tutte le proprietà sono comprabili con Trevor.

Ventresca
23-11-2013, 10:38
Eh, appunto, trevor non può comprare l'hangar e l'eliporto perché ne ha già uno più a nord, sotto al lago, per quello chiedevo dove consegneranno il tutto

marco38
23-11-2013, 20:27
raga posso installare entrambi i dischi o c'è ancora quel problemino e il secondo disco è meglio non installarlo ?

Scusate, è un po' che non seguo il thread, ma il bug del secondo disco d'installazione è stato corretto? O è sempre preferibile installarlo su una chiavetta usb?

Interessa anche me.
Poichè ho dovuto formattare l'HD (120 Gb ) della mia xbox360... sto per reinstallare GTA V...prima di farlo pero',volevo sapere appunto notizie al riguardo,anche perchè ormai,sono usciti diversi aggiornamenti/patch dall'uscita del gioco ad oggi...
è cambiato qualcosa sulla "storia" dell'installazione o meno del 2° disco ??

Grazie e a presto :)

Verro
24-11-2013, 07:25
Eh, appunto, trevor non può comprare l'hangar e l'eliporto perché ne ha già uno più a nord, sotto al lago, per quello chiedevo dove consegneranno il tutto

il carro armato lo trovi nel primo "hangar" che Trevor ha, quello di default "sotto" casa sua. Fidati, io ce l'ho tutt'ora li :) solo che devi aspettare un pò dopo che lo hai comprato. Se salvi, chiudi, e riapri il gioco, dovrebbe esserci...

wolf74
24-11-2013, 22:43
Interessa anche me.
Poichè ho dovuto formattare l'HD (120 Gb ) della mia xbox360... sto per reinstallare GTA V...prima di farlo pero',volevo sapere appunto notizie al riguardo,anche perchè ormai,sono usciti diversi aggiornamenti/patch dall'uscita del gioco ad oggi...
è cambiato qualcosa sulla "storia" dell'installazione o meno del 2° disco ??

Grazie e a presto :)

Qualcuno ne sa niente?

thoby
26-11-2013, 17:00
Un mio amico mi vende la playstation 3 e gta 5. Vorrei solo sapere se il gioco è registrato a nome suo io posso giocare online, oppure no?
Grazie
Byez..
;)

Il-Mago
26-11-2013, 18:39
Un mio amico mi vende la playstation 3 e gta 5. Vorrei solo sapere se il gioco è registrato a nome suo io posso giocare online, oppure no?
Grazie
Byez..
;)

puoi giocare, non c'è nessuno codice o pass on-line per questo gioco

stefano76
01-12-2013, 09:51
Vero che sono bug che non accadono a tutti. A me ad esempio, sta andando tutto ok con le missioni Epsilon e Josh.. strano davvero...

Rockstar mi ha risposto fornendomi tutta una serie di soluzioni (che avevo già provato) e dicendomi che se neanche così funziona significa che il salvataggio è corrotto (come se questo non fosse un loro problema da risolvere :doh: ) e non c'è modo di sistemarlo.

Ergo mi tengo il gioco monco o devo rigiocarlo da capo. A questo punto la voglia di venderlo è tanta, anche perchè dubito fortemente che usciranno DLC tanto fantastici da farmi prendere in considerazione l'ipotesi di tenerlo (di solito i giochi, una volta finiti, li do dentro per i pre-ordini).

Mr.AudioIsIviItumIre
01-12-2013, 16:03
Rockstar mi ha risposto fornendomi tutta una serie di soluzioni (che avevo già provato) e dicendomi che se neanche così funziona significa che il salvataggio è corrotto (come se questo non fosse un loro problema da risolvere :doh: ) e non c'è modo di sistemarlo.

Soluzioni? Che tipo di soluzioni ti ha proposto la Rockstar?

stefano76
01-12-2013, 18:38
Questa è la loro risposta:

Salve,

Grazie per aver contattato il Supporto Tecnico Rockstar.
Ci scusiamo per i ritardi nelle comunicazioni.
Alcune missioni sono disponibili solo quando si gioca con certi personaggi. Ciò è stato comunemente segnalato all'incirca vicino alle missioni Surveying the Score, Bury the Hatchet, e Deep Inside. Potrebbe capitare anche altrove. Provi a giocare con tutti e tre i personaggi per un po' per vedere se le missioni si sbloccano. In alcuni casi, le missioni appariranno dopo un certo lasso di tempo "del gioco", quindi provi anche a fare altre attività per un po'. Alcune missioni scattano a causa di chiamate al telefono e queste potrebbero non arrivare quando si trova in certe zone, quindi si assicuri di non rimanere nello stesso punto se sta aspettando una chiamata. Noi raccomandiamo di consultare una guida come la Guida Brady ( http://www.bradygames.com/promotions/promotion.aspx?promo=139300 ).

Una possibile soluzione alternativa, che ha funzionato per alcuni giocatori, è caricare il file di salvataggio e usare l'opzione “Quick Save” (Salvataggio veloce) per forzare il salvataggio in un nuovo slot. Una volta fatto, carichi il nuovo salvataggio e controlli se il problema è risolto.

Alternativamente, in alcuni casi, facendo una corsa in taxi, e poi scegliendo l'opzione "Skip" (Salta), si forza la schermata di caricamento che risulta utile per risolvere alcuni blocchi nel proseguimento della storia.

Se ha provato tutti i suggerimenti di cui sopra e non puoi ancora far apparire missioni, potresti avere un salvataggio corrotto. Ciò succede per diversi motivi, incluso in alcune rare occasioni quando si applica un aggiornamento del gioco. Se pensi di avere questo problema, la preghiamo di ricaricare un salvataggio precedente usato prima dell'installazione dell'aggiornamento del gioco. Sfortunatamente, non c'è modo per riparare i file di salvataggio una volta che si sono corrotti. Comunque, stiano continuando ad analizzare il problema e qualsiasi altra soluzione alternativa. Se vuole ricevere automaticamente notifiche non appena ci saranno informazioni su tale problema, la preghiamo di fare accesso al sito del Supporto Tecnico e fare click su "Subscribe" che trova nella parte alta del seguente articolo: (cambi la lingua dell'articolo in Inglese se non la visualizza) http://support.rockstargames.com/hc/en-us/articles/200506327

Mr.AudioIsIviItumIre
04-12-2013, 15:49
Questa è la loro risposta:

Salve,

Grazie per aver contattato il Supporto Tecnico Rockstar.

Grazie mille per la risposta ;)
Purtroppo credo di avere anche io dei bug circa le missioni di consegna di droga di Trevor.. Vabè quando lo rigiocherò spero non ci siano problemi di nuovi bug...

Rbx88
04-12-2013, 16:07
Grazie mille per la risposta ;)
Purtroppo credo di avere anche io dei bug circa le missioni di consegna di droga di Trevor.. Vabè quando lo rigiocherò spero non ci siano problemi di nuovi bug...

Io le avevo fatte prima che uscisse l'online e non vorrei che magari con qualche aggiornamento hanno baggato ste missioni.... mi sembra strano...

Krusty
04-12-2013, 21:58
per i possessori di x360:
ho letto da qualche parte nonmiricordodove che il gioco, nonostante l'installazione completa, carica comunque spesso da dvd.
confermate?
perchè se è così dovrò ricordarmi di prenderlo online, non sopporto il lettore che frulla di continuo...

pacovalencia
05-12-2013, 08:42
Beh se installi entrambe i dvd sull'hard disk e non dovresti sentire un rumore dal lettore.
Io, per non saturare la banta sata, ho installato il disco 1 nell' hard disk e il disco 2 nella chiavetta usb. Il lettore ora, apparte all'avvio del gioco, è praticamente fermo.

Susanoo78
08-12-2013, 19:26
gioco dell'anno 2013 :winner:

CapodelMondo
09-12-2013, 09:37
evidentemente il problema sono io perchè non riesco proprio a vederci il capolavoro che critica e pubblico vedono pur notando un bel titolo.

ci ho giocato poco, credo di esser si e no a 6 ore (ho cominciato a pianificar la rapina in gioelleria, scelto lo staff etc etc).

intendiamoci il gioco è vasto, immenso, però non riesce a prendermi la storia dei compitini sparsi qua e la. Mi sembra di girar per una foresta ma di dover star sul sentiero.
c'è davvero di tutto ma forse non lo interpreto bene io, non mi sento libero, non più di quanto lo sono in altri giochi molto meno free. m sembra di dover unire i puntini come sulla settimana enigmistica pur potendo 'divagare' ampiamente.

tecnicamente non lo discuto certo..

Susanoo78
09-12-2013, 11:51
evidentemente il problema sono io perchè non riesco proprio a vederci il capolavoro che critica e pubblico vedono pur notando un bel titolo.

ci ho giocato poco, credo di esser si e no a 6 ore (ho cominciato a pianificar la rapina in gioelleria, scelto lo staff etc etc).

intendiamoci il gioco è vasto, immenso, però non riesce a prendermi la storia dei compitini sparsi qua e la. Mi sembra di girar per una foresta ma di dover star sul sentiero.
c'è davvero di tutto ma forse non lo interpreto bene io, non mi sento libero, non più di quanto lo sono in altri giochi molto meno free. m sembra di dover unire i puntini come sulla settimana enigmistica pur potendo 'divagare' ampiamente.

tecnicamente non lo discuto certo..

io devo ancora giocarci quindi non saprei.
cmq il timore di "disperdere" la narrazione della storia centrale ce l'ho anch'io.

Therock2709
09-12-2013, 12:00
Be' ragazzi andate avanti con la storia!
Cmq ovviamente essendo un GTA, è dispersivo x natura! Ma vi assicuro che prende sempre di più e la storia è divertente e con bei colpi di scena!

FirstDance
09-12-2013, 14:19
Secondo voi uno che ha odiato GTA IV potrebbe anche minimamente apprezzare GTA V?

MarcoM
09-12-2013, 17:58
Secondo voi uno che ha odiato GTA IV potrebbe anche minimamente apprezzare GTA V?

Non credo. A parte il fatto che qui hai 3 personaggi contro 1 ed un comparto tecnico decisamente migliore, per il resto la meccanica di gioco è la stessa del IV.

Therock2709
09-12-2013, 18:26
Be' no, qui l'aria seriosa che aveva il IV è completamente scomparsa, per fare spazio di nuovo allo spirito di cazzeggio e leggerezza che aveva il San Andreas. E' moolto più action e divertente (compresa la guida).
Quindi secondo me ci si diverte anche se si ha odiato il precedente.

Susanoo78
09-12-2013, 23:20
io ho adorato il 4
quando giocherò a questo vedrò.
la rockstar fino ad ora non mi ha mai deluso, sono fiducioso anche se non impersonificarmi in un "eroe" ma in 3 mi lascia perplesso.

cmq appena ci giocherò sono sicuro che la mia preoccupazione verrà cancellata

Therock2709
10-12-2013, 01:29
La disponibilità e la gestione dei 3 personaggi sono fatte magistralmente e sono fortissime, adesso mi sembra banale e arretrato qualsiasi altro gioco con un solo personaggio!

Susano se aspetti un altro po' a venire online non troverai più nessuno della crew :D , vogliamo conoscerti!

CapodelMondo
10-12-2013, 09:03
per la serie 'ciò che avrei voluto se fossi stato uno sviluppatore ma non posso perchè non so sviluppare'..avrei preferito un approccio di crescita più free. mi sarebbe piaciuto 'vivere' los santos da pezzente che si accontenta di furtarelli o da aspirante boss della malavita...scegliere insomma l entità delle imprese. ovviamente poi le imprese sarebbe state le stesse di adesso ma senza l obbligo di passare da questa a quella.

probabilmente non ne so un tubo di gta e quindi non ne capisco a fondo il senso..forse lo vedo troppo come simulatore di vita e non come racconto di vita

sopress
10-12-2013, 09:34
sto smadonnando con la borsa.... ma non c'è un tutorial per capire i meccanismi? sto perdendo soldi in continuazione :cry:

Zappz
10-12-2013, 09:56
avrei preferito un approccio di crescita più free. mi sarebbe piaciuto 'vivere' los santos da pezzente che si accontenta di furtarelli o da aspirante boss della malavita...

In un certo senso e' gia' così... se vuoi vivere da pezzente non seguire la storia, se vuoi fare carriera invece segui la storia principale.

Poi ovviamente la storia e' guidata e non puoi decidere se essere il boss della mafia oppure il re del narcotraffico, pero' e' una bella storia e merita di essere giocata. Secondo me e' un ottimo mix, c'e' un gioco molto libero e vasto ed una storia guidata, ma fatta a regola d'arte... Proprio a voler l'impossibile potevano fare un gioco stile the witcher 2 dove a seconda delle decisioni la storia poteva cambiare, ma visto i 3 personaggi e la grandezza del gioco sarebbe stato un lavoro infinito.

Poi i gusti sono gusti e se a uno non piace il genere non potra' mai apprezzare il gioco... anche io se giocassi al simulatore di calcio definitivo ne sarei cmq schifato. :)

Goofy Goober
10-12-2013, 10:15
per la serie 'ciò che avrei voluto se fossi stato uno sviluppatore ma non posso perchè non so sviluppare'..avrei preferito un approccio di crescita più free. mi sarebbe piaciuto 'vivere' los santos da pezzente che si accontenta di furtarelli o da aspirante boss della malavita...scegliere insomma l entità delle imprese. ovviamente poi le imprese sarebbe state le stesse di adesso ma senza l obbligo di passare da questa a quella.

probabilmente non ne so un tubo di gta e quindi non ne capisco a fondo il senso..forse lo vedo troppo come simulatore di vita e non come racconto di vita

nei vecchi gta la storia, secondo me, era decisamente più coinvolgente, dato che spesso partivi davvero "da zero" fino a diventare qualcuno o addirittura il boss dell'intera città.

in gta 5 è abbastanza noiosetto avere davanti 3 personaggi di cui 2 sono già praticamente quello che sono, e il terzo, che ricorda vagamente i personaggi del passato che partivano da niente per avere tutto (o quasi) è mal caratterizzato IMHO.

a me manca un GTA impostato su un personaggio semi-sconosciuto/inutile che diventa, a suon di spargimenti di sangue, il boss dei boss.

Zappz
10-12-2013, 10:24
Invece a me non dispiace il cambiamento... alla fine gli ultimi 4 gta sono stati tutti uguali, parti da niente ed arrivi ad essere il boss, almeno questo e' piu' originale.

FrankNFurter
10-12-2013, 10:44
Invece a me non dispiace il cambiamento... alla fine gli ultimi 4 gta sono stati tutti uguali, parti da niente ed arrivi ad essere il boss, almeno questo e' piu' originale.

assolutamente d'accordo.. questo è di gran lunga il gta più coinvolgente della serie

CapodelMondo
10-12-2013, 10:53
nei vecchi gta la storia, secondo me, era decisamente più coinvolgente, dato che spesso partivi davvero "da zero" fino a diventare qualcuno o addirittura il boss dell'intera città.

in gta 5 è abbastanza noiosetto avere davanti 3 personaggi di cui 2 sono già praticamente quello che sono, e il terzo, che ricorda vagamente i personaggi del passato che partivano da niente per avere tutto (o quasi) è mal caratterizzato IMHO.

a me manca un GTA impostato su un personaggio semi-sconosciuto/inutile che diventa, a suon di spargimenti di sangue, il boss dei boss.

imho hai centrato il punto...almeno il punto che premeva a me. di aver sotto le dita una pg 'bello e completo' mi interessa meno.

prender un signor nessuno e fargli fare o meno la carriere scegliendo tra N 'missioni' a disposizione è meglio.

non a caso è il mio pg preferito è proprio il simpatico giuovine.

MarcoM
10-12-2013, 10:56

Per quello c'è Saints Row ;)
Comunque pure io sono d'accordo. La storia di GTA5 è davvero minimale. Quella del 4 era assai più coinvolgente. Il 5 è più indicato per il "cazzeggio" spinto e da questo punto di vista è davvero molto divertente, ma anch'io avrei preferito una sceneggiatura un po' più profonda ed un finale (?) più memorabile.

Goofy Goober
10-12-2013, 10:56

da quel che mi ricordo, in GTA 1 sei sempre alle dipendenze di varie gang, non fai mai la parte del boss
in GTA 2 non ricordo qual'è la conclusione della storia...

GTA III: parti da nullità, ma finisci da sicario o poco più, insomma, non diventi un boss
Vice City: da sicario diventi "boss" della città
San Andreas: da stronzone diventi un capo gang che risolve i suoi problemi di vita, ma non diventi un megaboss
GTA 4: parti da niente e diventi man mano sempre più importante, ma anche qui non mi pare ci sia un senso di "boss" della città alla fine, o cmq di nessuna organizzazione criminale in particolare

non dico che GTA 5 non mi sia piaciuto per nulla.

però... avrei ben preferito un impostazione molto oldstyle, dove la storia del personaggio/personaggi che si interpretano "nasce" con l'inizio della partita...
qua invece è tutto già preimpostato in pratica.

Susanoo78
10-12-2013, 11:04
La disponibilità e la gestione dei 3 personaggi sono fatte magistralmente e sono fortissime, adesso mi sembra banale e arretrato qualsiasi altro gioco con un solo personaggio!

una sensazione che probabilmente proverò anch'io una volta completata la storia.

Susano se aspetti un altro po' a venire online non troverai più nessuno della crew :D , vogliamo conoscerti!

gentilissimo, grazie 1000......
è sto cavolo di max payne 3 che mi sta tenendo incatenato.
finchè non supero ultimo respiro h a r d c o r e mi scordo gli altri games. :muro:

Goofy Goober
10-12-2013, 11:09
assolutamente d'accordo.. questo è di gran lunga il gta più coinvolgente della serie

per me tutto il contrario, è il primo che mi ha annoiato dopo poco dal punto di vista della trama.

quello che più mi aveva entusiasmato sotto quest'aspetto era forse Vice City.

NighTGhosT
10-12-2013, 11:15
per me tutto il contrario, è il primo che mi ha annoiato dopo poco dal punto di vista della trama.

Dici niente....Vice City e San Andreas sono da sempre considerati i migliori capitoli di tutta la serie. :)

Io piuttosto sto incrociando le dita........spero che Rockstar stia facendo passare il periodo natalizio e vendere il vendibile.......per poi, con l'inizio anno nuovo, annunciare le versioni PC, PS4 e One.

Siccome stanno lavorando assiduamente alla versione PC, da li' il passo alla nextgen e' breve viste le architetture similari......in quel modo, dopo aver venduto il possibile sulle old gen, spingere un po' anche le next consoles e andare a prender altri' soldi anche da li'.

Lo spero davvero........io sarei il primo, dopo averlo finito su 360, a rigiocarmelo in versione nextgen su PS4.

Zappz
10-12-2013, 11:26

Dipende da quello che si cerca nella trama... nei primi gta la trama era volutamente esasperata mentre in questo, nonostante le situazioni assurde, la trama e' del tutto plausibile e credibile.

sbondo
13-12-2013, 10:59
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho preso questo gioco per PS3, che mi ha entusiasmato da subito.

Da ieri tuttavia, nell'off line riscontro un'anomalia (almeno credo): le macchine per le strade, sono quasi sempre le stesse.

Mi spiego meglio: sto in città, e vedo solo taxi, autobus, fuoristrada (suv, jeep) e poco altro. Quattro, cinque tipi di mezzi che sono sempre gli stessi.Ricordo invece che prima, c'erano tantissimi veicoli diversi per le strade (anche macchine sportive costose). Che diavolo è successo?Nel web ho finalmente trovato qualcuno con gli stessi problemi, ma a quanto sembra non vi è soluzione....http://gtaforums.com/topic/603844-same-cars-spawning-all-the-time/

mirco2034
13-12-2013, 13:45
Ho notato che dipende dalla zona dove ti trovi, prova ad allontanarti un po' e vedrai tipi di auto in relazione al tipo di posto nel quale ti trovi

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

luki
13-12-2013, 17:53
Lo ho appena ordinato su amazzone per x360 che si trova a 50 euro.

Ma è vero che su xbox non bisogna installare il dvd 2 perchè crea problemi?

Ho letto che bisogna installarlo su una memoria usb esterna... :confused:

sbondo
13-12-2013, 18:19
Ho notato che dipende dalla zona dove ti trovi, prova ad allontanarti un po' e vedrai tipi di auto in relazione al tipo di posto nel quale ti trovi

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Si prima era così, ma adesso no. A me succede esattamente (o quasi) questo http://www.youtube.com/watch?v=wzsPJZ4JSds e questo http://www.youtube.com/watch?v=sf2558qw_sk

luki
17-12-2013, 13:57
Ragazzi mi è arrivato oggi GTA V.

Ho una Xbox 360 slim 250 gb HDD.

Non ho capito se è consigliato installare il play disc oppure no peer il discorso dei rallentamenti nel caricamento delle texture.

Vostri pareri?

Ventresca
17-12-2013, 14:36
in che zona si può trovare la Futo (l'auto tipo AE86)?

Therock2709
17-12-2013, 15:09
Ragazzi mi è arrivato oggi GTA V.

Ho una Xbox 360 slim 250 gb HDD.

Non ho capito se è consigliato installare il play disc oppure no peer il discorso dei rallentamenti nel caricamento delle texture.

Vostri pareri?
Dovrebbero aver sistemato quei problemi iniziali.
in che zona si può trovare la Futo (l'auto tipo AE86)?

Mi pare zona nord del porto.

Apple_81
18-12-2013, 08:00
Dovrebbero aver sistemato quei problemi iniziali.

Mi pare zona nord del porto.

scusa non ho capito ... consigli di installarlo sull'hd ?

Therock2709
18-12-2013, 12:46
scusa non ho capito ... consigli di installarlo sull'hd ?

Sì sì vai installa tutto l'installabile su HDD ;)

fucilator_3000
18-12-2013, 14:03
Ragazzi, ma per fare soldi su GTA 5? Oltre alle classiche missioni, c'è qualche altro modo?

Alex'Rossi
18-12-2013, 20:43
Ragazzi, ma per fare soldi su GTA 5? Oltre alle classiche missioni, c'è qualche altro modo?

Borsa e secondarie, come sempre ;)

luki
19-12-2013, 12:22
Sì sì vai installa tutto l'installabile su HDD ;)

Grazie. Allora installo così spero migliorino i tempi di caricamento.

Inviato dal mio GT-I9100

fucilator_3000
19-12-2013, 14:20
Borsa e secondarie, come sempre ;)

Grazie! Sono 2gg che ci sto giocando, ancora non ho avuto molto tempo...

Comunque per l'online, li mi hanno detto, si basa tutto su quanti soldi hai, vero?

andreasperelli
20-12-2013, 09:39
Finito il single player qualche settimana fa, sinceramente sono un po' deluso. Tecnicamente è un capolavoro, la dimostrazione di quanto si possono spremere le console old gen, tra l'altro io ho installato i due dischi sulla Xbox e non ho avuto alcuno problema.

Ma il gameplay resta mediocre a dir poco, guida, volo, sparatorie... il gioco prova a far tutto ma fa tutto abbastanza male.

Alcune missioni poi sono banali e noiose, scappare con un TIR? spostare dei vagoni del treno con l'elicottero? rubare una valigetta in un cantiere? wow... molto divertente :rolleyes:

Aggiungiamo anche il fatto che è troppo semplice.

I personaggi sono divertenti ma poco profondi, non mi sono per nulla appassionato alle loro storie, compresa quella di Michael che dovrebbe essere la più coinvolgente.

Insomma, con tutta quell'eccellenza tecnica resta un occasione sprecata, a mio giudizio.

Bestio
21-12-2013, 00:29
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho preso questo gioco per PS3, che mi ha entusiasmato da subito.

Da ieri tuttavia, nell'off line riscontro un'anomalia (almeno credo): le macchine per le strade, sono quasi sempre le stesse.

Mi spiego meglio: sto in città, e vedo solo taxi, autobus, fuoristrada (suv, jeep) e poco altro. Quattro, cinque tipi di mezzi che sono sempre gli stessi.Ricordo invece che prima, c'erano tantissimi veicoli diversi per le strade (anche macchine sportive costose). Che diavolo è successo?Nel web ho finalmente trovato qualcuno con gli stessi problemi, ma a quanto sembra non vi è soluzione....http://gtaforums.com/topic/603844-same-cars-spawning-all-the-time/

Problema "storico" di tutti i GTA, siccome ovviamente il gioco non riesce a tenere in memoria tutti i modelli di auto presenti, ne "sceglie" una decina, anche in base alla zona in cui sei e ti spawna solo quelli.
Pure in GTA IV, quando trovavi un'auto segreta nascosta, poi quando la guidavi in giro ne trovavi altre 1000.
Nel 5 è pure un po ridotto rispetto al 4, ma ho notato che proseguendo con la storia i modelli di auto presenti simultaneamente diminuiscono, probabilmente perchè il gioco si deve ricordare troppe cose e non ce la fa con l'ormai esigua memoria di PS3/X360.

sbondo
21-12-2013, 13:47
Ed invece la Rockstar ha ammesso che c'è qualche problema, se leggi la discussione linkata sopra, risposta 357 (http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://gtaforums.com/topic/603844-same-cars-spawning-all-the-time/&prev=/search%3Fq%3Dgta%2B5%2Bsame%2Bcars) te ne accorgi: Grazie per aver contattato il supporto tecnico. Siamo consapevoli del problema riscontrato come è stato riportato da molti dei nostri utenti. Vi posso assicurare che il team di sviluppo sta esaminando la causa e stanno lavorando per una correzione. Chiediamo che portiate prego con noi mentre lavoriamo in questa direzione (come da traduttore) :) A me è successo, dopo qualche giorno che ho iniziato a giocare, il tutto rende l'off line molto meno realistico imho...

Edit: i primissimi giorni che ci ho giocato (pach 1.06), il gioco presentava una varietà impressionante di autoveicoli, dopo tale patch sono iniziati i problemi, probabilmente molti di voi non ci hanno fatto caso...

luki
21-12-2013, 15:32
Tra l'altro ho notato che anche le canzoni dell'autoradio sono più o meno sempre le stesse... :mad:

fucilator_3000
22-12-2013, 00:11
Come si fa a guadagnare soldi in borsa?

Sfruttando la rivalità, Cluckin Bell e Tacos... Vado al deposito Cluckin e distruggo il rimorchio, poi distruggo sempre i camion che passano. Ma le azioni della Tacos non salgono mai!

K-Line
23-12-2013, 15:43
scusate ragazzi, qualcuno di voi ha acquistato gta 5 da amazon.co.uk?
ho visto che nuovo costa 30£ + spese di spedizione (ergo come un usato qui da gamestop)
usato da amazon costa parecchio meno, sulle 22 sterline circa, 35 euro spedito... ma appunto... l'usato di amazon.co.uk è affidabile?
avete esperienze in merito?

luki
23-12-2013, 16:06
scusate ragazzi, qualcuno di voi ha acquistato gta 5 da amazon.co.uk?
ho visto che nuovo costa 30£ + spese di spedizione (ergo come un usato qui da gamestop)
usato da amazon costa parecchio meno, sulle 22 sterline circa, 35 euro spedito... ma appunto... l'usato di amazon.co.uk è affidabile?
avete esperienze in merito?

Io l'ho preso su amazzone a 49,99 € edizione italiana. 10 euro in più e vai sul sicuro.

Inviato dal mio GT-I9100

K-Line
23-12-2013, 16:25
Io l'ho preso su amazzone a 49,99 € edizione italiana. 10 euro in più e vai sul sicuro.

Inviato dal mio GT-I9100

5 euro in piu e lo prendo dal gamestop sotto casa e vado ancora più su sicuro ! :ciapet:
scherzi a parte mi domandavo se spendendo una cifra tipo 35 euro (non 50 o 55) amazon (uk) da un usato buono o no... tutto qui

luki
23-12-2013, 21:11
5 euro in piu e lo prendo dal gamestop sotto casa e vado ancora più su sicuro ! :ciapet:
scherzi a parte mi domandavo se spendendo una cifra tipo 35 euro (non 50 o 55) amazon (uk) da un usato buono o no... tutto qui

Non saprei.
Per principio non compro da Gamestop, ma non voglio scatenare polemiche. Anche perché il Gamestop più vicino a me è a 30 Km, e se calcolo il tempo e la benzina conviene ancora Amazon, perché ha la spedizione gratis.
E comunque anche se guardi sul sito Gamestop costa 70,98 € contro i 50,98 di Amazon, non si sta parlando di 5 € in più.
Fosse anche solo un euro di risparmio lo prenderei dove costa meno. :D

Sul nuovo Amazon è sicuro 100%.

andreasperelli
23-12-2013, 21:26
Tanto per parlare di prezzi, io l'ho pagato 54€ da amazon.uk già due mesi fa ;-)

luki
23-12-2013, 21:29
Tanto per parlare di prezzi, io l'ho pagato 54€ da amazon.uk già due mesi fa ;-)

Adesso ho visto che più o meno ovunque hanno alzato i prezzi. Probabilmente perchè sarà un regalo gettonato per Natale.
Io quando l'ho visto a 50,98 edizione italiana con spedizione gratis non ci ho pensato due volte.
Mesi fa avevo trovato la special edition di Red Dead Redemption a 29,99 :-D

Inviato dal mio GT-I9100

nonsochisono
24-12-2013, 12:33
Fatta con il cell del gioco.. Ma escono sempre cosi piccole?
Comunque che stile il tipo qua, non ricordo come si chiama.
http://i.imgur.com/zmKwvyI.jpg