PDA

View Full Version : [Aspettando]Path of Exile

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

cronos1990
12-02-2013, 17:58
a meno che non vuoi fare una whitch necro da supporto per un party tutti quei punti sul radius sono piuttosto autolesionistici, ma anche qui bisogna capire come vuoi giocareIntanto da solo :D

Era la prima volta che vedevo lo skill-tree, ed ho provato solo ora il gioco qualche minuto. Il radius pensavo si riferisse all'area d'effetto dei propri incantesimi... presumo invece serva ad altro.
Per il resto ero intenzionato a farlo ghiaccio con uso di 2 bacchette (si, mi piacciono le combinazioni strane). Complessivamente però devo ancora imparare tutto.

Non ho capito una cosa: a che serve NON livellare le gemme quando raggiungono i PX necessari per farlo?

beuna
12-02-2013, 18:05
Livellare le gemme comporta il fatto che queste avranno requisiti di liv e di statistiche superiori, cambiando equip o respeccando punti nello skill tree puoi perdere statistiche e non essere piu in grado di equipaggiare la tal gemma

rattopazzo
12-02-2013, 18:39
Le gemme si possono delivellare comunque, anche se costa 1 orb of scouring per ogni livello in meno.

Avrei una domanda:
E possibile creare un party pubblico con un numero limitato di persone? tipo 2 o 3 max anzichè 6?

Bobs
12-02-2013, 22:48
Le gemme si possono delivellare comunque, anche se costa 1 orb of scouring per ogni livello in meno.

Avrei una domanda:
E possibile creare un party pubblico con un numero limitato di persone? tipo 2 o 3 max anzichè 6?

si lo fai diventare privato vicino alla barra con la quale dai il nome al party stesso..

"MAKE PRIVATE" :)

edit: up: patch 0.10.1 out, 430mb di patch ;)

interessante changelog:
Version 0.10.1
Features/Content:

All skill gems and support gems have received new art.
The 3d artwork for many shields has been substantially updated and improved.
Overhauled most of the sound effects so that they use pitch and volume variations to avoid being repetitive.
Added new music for the Act Three boss fight.
Improved all of the Duelist's animations.
The Unique bow Death's Harp now has a particle effect for its custom art.
Updated and shrunk the visual size of Frenzy, Endurance and Power charges.
Added magic-only skeletons for the Map necro boss that can raise magic monsters.
Pressing the alt (or highlight) key in trade while hovering an item now says "item level" rather than "level" to make it clearer.
On-hit effects can now apply even if they deal no damage.
Renamed "Angel Kite Shield" to "Angelic Kite Shield".
Overhauled the zombie audio.
Improved blood effects.
Continued to incrementally improve the art, effects, environments and sound.

End-game Map Changes:

Added 11 new types of Maps: Arsenal, Arcade, Ghetto, Promenade, Temple, Colonnade, Bazaar, Crematorium, Precinct, Shipyard and Shrine.
Map progression now extends to area level 77.
Maps which had the same level topologies as other maps now have their own new layouts.
The Labyrinthine mod now provides a more consistent increase in maps and is comparable to the Massive mod on applicable maps.
Some existing maps have had their bosses changed or reworked.
Some recipes for upgrading maps produce a different map than they did previously.

Balance Changes:

Stun Threshold Reduction now has diminishing returns when it exceeds 75%. It's still possible to build very effective stun characters, but they cannot permanently lock down the hardest of bosses.
Increased the non-percentage Armour values on item mods to be the same as Evasion.
Boss totems now do more damage with Spark.
Increased the damage that Perpetus deals with Ethereal Knives.

Bug Fixes:

Fixed a bug where monsters affected by the Energy Shield aura would get too much Energy Shield in multiplayer games.
Fixed a bug with where social status messages could wrap around incorrectly.
Fixed a bug where players could not right click offline players on the friends list.
Fixed a bug where the Stun Threshold Reduction on Mortem Morsu was not limited to just attacks by that weapon.
Fixed a server crash related to currency items.
Fixed a server crash that would occur involving Bear Traps.
If you have a full microtransaction stash and purchase an additional microtransaction, a new microtransaction tab will now be added. This currently only works if you are not logged into the game client at the time. The addition of microtransaction stashes while you are logged in will be fixed in a future patch.

shaka444
13-02-2013, 00:25
Le gemme OMG , sono stupende ma non ci capisco più una fava però :asd:

arwar
13-02-2013, 12:09
Qualcuno mi sa dire come e quando si attiva l'energy shield sul witch?

Perchè sto provando uno build tree prima di iniziare a giocare e vorrei sapere se è conveniente mettere i punti sui vari upgrade dello shield oppure è meglio metterli sui minion o sulla vita.

cronos1990
13-02-2013, 12:28
Rincaro la domanda sopra: che sono il l'Energy Shield ed il Power Charge e come funzionano?

beuna
13-02-2013, 12:29
Una build comune delle witch è quella di aumentare moltissimo l'energy shield e poi andare di caos inoculation, altri preferiscono non prendere quella skill passiva e di conseguenza saranno costretti a mettere qualche punto su aumento vita massima.

Occhio a non puntare subito a caos inoculatuon, si rischia di fare una brutta fine

shaka444
13-02-2013, 12:34
Qualcuno mi sa dire come e quando si attiva l'energy shield sul witch?

Perchè sto provando uno build tree prima di iniziare a giocare e vorrei sapere se è conveniente mettere i punti sui vari upgrade dello shield oppure è meglio metterli sui minion o sulla vita.

Se sei "nuovo" al gioco e da quanto sembra non hai ancora iniziato ti sconsiglio caldamente di "provare" build fatte da te almeno per le prime volta perchè a lungo andare ti renderai conto di aver sbagliato a mettere i punti...e su poe questo significa buttare al cesso il pg a livelli alti come è successo più e più volte.

Ti consiglio quindi di andare a vedere qui sul forum ufficiale

http://www.pathofexile.com/forum

Alla fine della pagina ci sono le sezioni relative alle varie classi, entra in quella che ti pare e cercati una build che ti "piacerebbe" giocare e vai avanti con quella, cerca le guide con più visualizzazioni che di solito sono quelle più seguite e abbordabili.

Leggeti attentamente tutto e seguila passo passo come fosse la bibbia :asd:

Poi l'esperienza verrà nel gioco e capirai tutte le varie sfumature del gioco.

beuna
13-02-2013, 12:35
Rincaro la domanda sopra: che sono il l'Energy Shield ed il Power Charge e come funzionano?

L'energy shield è la cosa bianca che compare a destra nella palla rossa che indica la vita.
È una specie di seconda barra della vita, si ricarica automaticamente dopo un po che non si subiscono danni. Il caos damage è l'unico tipo di danno che supera l'energy shield e intacca direttamente la vita.

Power charges http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Power_Charge

Nella wiki sopra postata trovate tutte le risposte alle domande di questo tipo

cronos1990
13-02-2013, 12:41
Mò me la leggo la wiki :)

[ EDIT ]
Domanda sul metagame: in genere per l'equip si tende a prendere oggetti con slot del tipo analogo a quelle del personaggio (esempio oggetti con sole slot Blu per la Witch) oppure esistono combinazioni efficaci di tutti e 3 i tipi per qualunque personaggio?

shaka444
13-02-2013, 13:17

[ EDIT ]
Domanda sul metagame: in genere per l'equip si tende a prendere oggetti con slot del tipo analogo a quelle del personaggio (esempio oggetti con sole slot Blu per la Witch) oppure esistono combinazioni efficaci di tutti e 3 i tipi per qualunque personaggio?

Le armature si dividono in vari tipi

Armor/Evasion
Armor/Energy Shield
Evasion/Energy Shield
Solo Energy Shield
Solo Armor
Solo Evasion

Ognuna di queste "combinazioni" di armature può essere usata da qualsiasi classe a patto di raggiungere i requisiti per indossarla. Logicamente si il relativo tipo di armatura SEMPRE in funzione della build che si usa, se ad esempio andremo ad utilizzare una classe magica che punta tutto sull'energy shield andremo di armature con SOLO energy shield...se useremo un tank andremo di full armor o armor/evasion e così via.

Per quanto riguarda "gli slot" , quelli sono i socket delle armature e come hai potuto notare possono avere 3 tipi di colori (rosso-verde-blu)

Le armi a 2 mani (mazze-spade-archi etc etc) possono arrivare fino ad un massimo di 6 socket

Le armi ad 1 mano fino a un max di 3 socket , elmo-stivali-guanti fino ad un max di 4 socket

La "gioielleria" invece (anelli-amuleti e anche cinture) non possono avere nessun socket.

Il colore dei socket si può cambiare tranquillamente con le relative currency che si chiamano "Chromatic Orb"

Tutte le altre le trovi qui

http://www.pathofexile.com/item-data/currency

Freed
13-02-2013, 13:29
Col war convertendo il mana in vita, l'equip che lavora sul mana viene automaticamente rigirato sulla salute o si perde?
Tipo anello +X di mana, aumento rigenerazione mana etc..

beuna
13-02-2013, 13:31

[ EDIT ]

Esistono combinazioni efficacicaci di tutti e tre i tipi per qualunque ppersonaggio

arwar
13-02-2013, 13:52
Se sei "nuovo" al gioco e da quanto sembra non hai ancora iniziato ti sconsiglio caldamente di "provare" build fatte da te almeno per le prime volta perchè a lungo andare ti renderai conto di aver sbagliato a mettere i punti...e su poe questo significa buttare al cesso il pg a livelli alti come è successo più e più volte.

Ti consiglio quindi di andare a vedere qui sul forum ufficiale

Alla fine della pagina ci sono le sezioni relative alle varie classi, entra in quella che ti pare e cercati una build che ti "piacerebbe" giocare e vai avanti con quella, cerca le guide con più visualizzazioni che di solito sono quelle più seguite e abbordabili.

Leggeti attentamente tutto e seguila passo passo come fosse la bibbia :asd:

Poi l'esperienza verrà nel gioco e capirai tutte le varie sfumature del gioco.

Si le avevo già viste; sono indeciso se puntare sul frost o sul fire. Comunque non sono nuovo a questo genere di cose quindi di certo non andrei a mettere punti destrezza su un witch :P

Ho appena iniziato e il gioco mi piace abbastanza. In compagnia deve essere ancora meglio.

rattopazzo
13-02-2013, 18:37
Si le avevo già viste; sono indeciso se puntare sul frost o sul fire. Comunque non sono nuovo a questo genere di cose quindi di certo non andrei a mettere punti destrezza su un witch :P

Ho appena iniziato e il gioco mi piace abbastanza. In compagnia deve essere ancora meglio.

In compagnia di 1 o 2 amici probabilmente si
ma i party pubblici sono un accozzaglia di gente che spamma skills a volontà creando lag a dismusura dove difficilmente si riesce a capire chi è nemico e chi è alleato.
Inoltre il pessimo loot system ti costringe a stare sempre attento a ciò che droppa perchè una minima distrazione e ti fregano anche oggetti di valore, c'è persino gente che si butta a capofitto in mezzo a decine di nemici pur di prendere un oggetto, che era droppato ad altre persone.

Armin
13-02-2013, 23:24
Qualcuno è arrivato all'end-game? Impressioni? Longevità?

SongokuSSj5
14-02-2013, 09:36
Ma è meglio giocare hardcore? per via dei drop migliori dico..leggendo mi sembra che giocare al livello normale è una perdita di tempo

Edit: ma gli incantesimi sono solo le abilità delle gemme?

Freed
14-02-2013, 10:10
Ma è meglio giocare hardcore? per via dei drop migliori dico..leggendo mi sembra che giocare al livello normale è una perdita di tempo

Di sicuro ha senso iniziare qualsiasi nuovo PG tu faccia in hardcore.
E' più difficile ma molto più coinvolgente, io son schiattato al massimo al ventesimo livello per ora, solo che di ricominciare proprio non mi va e porto avanti il war in normal.

Quando e se farò un altro pg ricomincerò l'hardcore e vedrò dove arrivo..

SongokuSSj5
14-02-2013, 11:11
Secondo voi qual'è il PG meglio realizzato?

rattopazzo
14-02-2013, 11:21
I drop sono ancora qualcosa che non comprendo
Col PG di livello 64 in un area di livello 64 in termini di currency non droppo mai una mazza
Se mi metto a farmare in aree di basso livello poi non ne parliamo, con 180 di MF solo gialli...
con i PG di livello basso invece mi droppa di tutto
vi ho già detto che l'altra volta con un pg di livello 4 mi va a droppare una exalted
ieri creo un nuovo PG e in 12 livelli mi droppano: 4 alchemy, 1 GMC, 2 regret, 1 chaos + varie altre currency di minor valore.

CerealeFurbo
14-02-2013, 12:37
cut - 1 GMC - cut
quale currency sarebbe il gmc? :confused:

beuna
14-02-2013, 12:46
Da que lche ricordo gli orbs vengono droppati a caso e non secondo la tua % di droppare item rari

shaka444
14-02-2013, 13:18
Qualcuno è arrivato all'end-game? Impressioni? Longevità?

Si io ci sono arrivato, ieri ho provato la prima mappa in solo...sono abb-molto toste, serve un gear di tutto rispetto per iniziarle a giocare, intorno a 3.5k di vita "almeno"....e diciamo intorno al livello 72 circa in modo da avere più punti disponibili nella build ma alla fine è tutto legato all'equip.

Ma dove l'hai letta sta cosa? tra hardcore e normal non c'è NESSUNA differenza nei drop :rolleyes:

I drop sono ancora qualcosa che non comprendo
Col PG di livello 64 in un area di livello 64 in termini di currency non droppo mai una mazza
Se mi metto a farmare in aree di basso livello poi non ne parliamo, con 180 di MF solo gialli...
con i PG di livello basso invece mi droppa di tutto
vi ho già detto che l'altra volta con un pg di livello 4 mi va a droppare una exalted
ieri creo un nuovo PG e in 12 livelli mi droppano: 4 alchemy, 1 GMC, 2 regret, 1 chaos + varie altre currency di minor valore.

Da que lche ricordo gli orbs vengono droppati a caso e non secondo la tua % di droppare item rari

Esatto , gli orbs vengono influenzati SOLO dall'iiq (increase item quantity)

"Increased quantity will make more items drop, including orbs.

Orbs have no rarity, so increased rarity has no effect on the drop rate of an orb"

Per quanto riguarda gli items invece c'è una penalità di 2.5% per ogni livello di differenza tra il tuo livello e la zona in cui farmi...la penalità inizia a entrare in gioco da più di 2 liv di differenza tra te e la zona.

Trovi tutto spiegato qui

http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Drop_Rate

egounix
14-02-2013, 13:40
Qualcuno per 2 dritte con lo shadow?
Sto cercando di indirizzarmi su più rami:
Cold spell
Lightning spell + lightning damage
Dodge (sarebbe l'agility se non erro)
Evasion ed energy shield
Claws mastery + dual wielding
Fitness (movimenti rapidi)
Traps

Sono ancora a livello nerchia, ho poco tempo putroppo, tra poco vedo di postare il mio albero attuale

Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

SongokuSSj5
14-02-2013, 14:48
Bè da quanto ho visto in Hardcore i drop sono tutta un'altra cosa..Non voglio chiedere qui a voi di spiegarmi come funziona il level up e cosa conviene fare al PG (al momento sono Shadow), ma avete qualche guida che posso leggere, magari che spiega bene le Passive Skills? Sto evitando di assegnare i puti proprio perchè non vorrei pentirmene in seguito (oppure i punti si possono riassegnare?) e un'altra cosa..gli incantesimi come funzionano? si imparano o sono legati alle gemme? grazie mille

shaka444
14-02-2013, 14:55
Bè da quanto ho visto in Hardcore i drop sono tutta un'altra cosa..Non voglio chiedere qui a voi di spiegarmi come funziona il level up e cosa conviene fare al PG (al momento sono Shadow), ma avete qualche guida che posso leggere, magari che spiega bene le Passive Skills? Sto evitando di assegnare i puti proprio perchè non vorrei pentirmene in seguito (oppure i punti si possono riassegnare?) e un'altra cosa..gli incantesimi come funzionano? si imparano o sono legati alle gemme? grazie mille

Ripeto non c'è differenza tra i drop nelle due modalità, è puro caso se ti sono uscite cose migliore in hc o meno.

Per quanto riguarda le classi, l'avrò ripetuto miliardi di volte tipo...se siete "nuovi" a questo gioco STRACONSIGLIO di NON andare di vostre build perchè al 100% a livelli alti faranno schifo.

Andate sul forum ufficiale ed entrate nella sezione relativa alla classe che pensate di fare e trovate lì dentro delle build "decenti", possibilmente cercate quelle con più visualizzazioni o quelle giocate in hc (anche se giocherete in softcore).

Gli "incantesimi" così come tutte le altre skill si ottengono SOLO tramite le gemme che si ottengono a caso uccidendo i mobs oppure tramite rewards per le quests.

Logicamente ogni gemma ha i suoi requisiti, quindi se create un personaggio che usa molta destrezza e pochissimo intelletto non potrete utilizzare le gemme che ne fanno largo uso etc etc funziona così per tutte le altre gemme.

Il forum ufficiale è questo

In fondo trovate le relative classi,entrate dentro e decidete ma "NON ANDATE" di vostre build , se poi siete masochisti fate pure...ma come si suol dire uomo avvisato mezzo salvato :)

Armin
14-02-2013, 17:12
Io ho giocato in HC e non mi sembra di aver visto nessuna differenza in termini di drop. Sarebbe anche insensato visto che i personaggi HC quando crepano poi passano a default...

rattopazzo
14-02-2013, 17:15
Esatto , gli orbs vengono influenzati SOLO dall'iiq (increase item quantity)

"Increased quantity will make more items drop, including orbs.

Orbs have no rarity, so increased rarity has no effect on the drop rate of an orb"

Per quanto riguarda gli items invece c'è una penalità di 2.5% per ogni livello di differenza tra il tuo livello e la zona in cui farmi...la penalità inizia a entrare in gioco da più di 2 liv di differenza tra te e la zona.

Trovi tutto spiegato qui

http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Drop_Rate

Si sapevo che i drops degli orbs vengono influenzati dagli item quantity
ma il punto non è questo
se faccio mezz'ora in una mappa con mostri di livello 64 e io di livello 64, è raro che mi droppi qualcosa (ed ho anche +item quantity oltre il 50%)
se invece prendo un pg di basso livello nel giro di mezz'ora mi droppa di tutto
cose che non vedo neanche minimamente col pg di alto livello.

In fondo trovate le relative classi,entrate dentro e decidete ma "NON ANDATE" di vostre build , se poi siete masochisti fate pure...ma come si suol dire uomo avvisato mezzo salvato :)

Non sono sicuro che creare PG copiandolo da altre persone sia divertente o stimolante
posso prendere degli spunti o dei consigli ma non seguirò mai alla lettera una build
altrimenti finisce il bello di creare qualcosa di originale. Non a caso penso di creare una witch con l'arco o un marauder summoner :D
Il mio primo PG si è dimostrato un fallimento, ma subito dopo memore degli errori fatti ne ho creato uno nuovo con cui sono riuscito a finire tutti i livelli di difficoltà giocando praticamente in solo, ed ho anche un equip piuttosto scadente
naturalmente non è un PG perfetto e probabilmente non sopravviverebbe a lungo ad Hardcore, ma almeno posso dire che questo PG è mio.
IMHO le regole di base che bisogna seguire per avere un personaggio decente sono tonnellate di HP e resistenze al massimo
per il resto certo, bisogna avere le idee chiare, ma possiamo anche seguire il nostro istinto.

Armin
14-02-2013, 17:22
Per quanto riguarda le classi, l'avrò ripetuto miliardi di volte tipo...se siete "nuovi" a questo gioco STRACONSIGLIO di NON andare di vostre build perchè al 100% a livelli alti faranno schifo.

Andate sul forum ufficiale ed entrate nella sezione relativa alla classe che pensate di fare e trovate lì dentro delle build "decenti", possibilmente cercate quelle con più visualizzazioni o quelle giocate in hc (anche se giocherete in softcore).

Gli "incantesimi" così come tutte le altre skill si ottengono SOLO tramite le gemme che si ottengono a caso uccidendo i mobs oppure tramite rewards per le quests.

Logicamente ogni gemma ha i suoi requisiti, quindi se create un personaggio che usa molta destrezza e pochissimo intelletto non potrete utilizzare le gemme che ne fanno largo uso etc etc funziona così per tutte le altre gemme.

Il forum ufficiale è questo

Non sono per niente d'accordo.

Io consiglio di farsi le proprie build e sperimentare. E' questa l'essenza del gioco, provare e perchè no sbagliare.
Per copiare le build che hanno tutti gli altri c'è già D3, così si uccide il più grande aspetto positivo di Path of exile, ovvero la personalizzazione.

shaka444
14-02-2013, 17:30
Non sono per niente d'accordo.

Io consiglio di farsi le proprie build e sperimentare. E' questa l'essenza del gioco, provare e perchè no sbagliare.
Per copiare le build che hanno tutti gli altri c'è già D3, così si uccide il più grande aspetto positivo di Path of exile, ovvero la personalizzazione.

Bisogna farlo "solo" la prima volta...è impossibile avere una idea chiara o quasi chiara all'inizio considerando l'immensità del ramo talenti e di tutte le varie meccaniche di gioco, per non parlare dei svariati prefissi e suffissi sugli items o cosa è meglio indossare ecc ecc potrei andare avanti per molto.
Non è un copiare, non c'è nulla di illecito nel farlo e imho aiuta immensamente la gente che prova il gioco a capire tutte le varie dinamiche... è più che altro un "muoversi cautamente"....poi se tu preferisci spendere 60-80 ore portando un personaggio al livello 69 e renderti conto che hai buttato tutto il tempo, accomodati pure.

Se poi devi giocare arrivando al max a livello 20, beh in questo caso certo puoi giocare anche non spendendo manco 1 punto talento o facendo le build più fantasiose :asd:
Poi nn è che bisogna "copiare" come dici te tutto....anche per farsi una idea generale, guardare le skill usate...le gemme abbinate alla main skill ecc ecc, partire con poe da ZERO senza sapere niente è pura follia ANCHE per gente espertissima di h&s

Si sapevo che i drops degli orbs vengono influenzati dagli item quantity
ma il punto non è questo
se faccio mezz'ora in una mappa con mostri di livello 64 e io di livello 64, è raro che mi droppi qualcosa (ed ho anche +item quantity oltre il 50%)
se invece prendo un pg di basso livello nel gioro di mezz'ora mi droppa di tutto
cose che non vedo neanche minimamente col pg di alto livello.

Mah guarda te lo dissi un pò di pagine indietro...questa cosa di droppare gli orbs più quotati ai livelli bassi l'ho notata anche io ma non si parla di niente di eclatante (chaos orb-alchemy)...io ho circa uhmm 200 ore di gioco e ho droppato SOLO 1 exalted e 1 Divine e 1 gcp e uhm 15 chaos forse...l'hanno fatto apposta in questo modo.
Sono orbs "rari" che valgono un fottio.....tipo poco fa ho farmato per 2 ore nello stesso posto liv 61 (quindi niente penalità) e ho trovato tipo 1 fusion 3 chromatic e 1 chaos...secondo te pensavo di poter droppare divinity o exalted o regal? seeeeeeee certo :asd:

Cambierebbe radicalmente se su tutti i pezzi del mio equip avessi "anche" item quantity e allora si che vedrei la differenza :asd:

Armin
14-02-2013, 18:06
partire con poe da ZERO senza sapere niente è pura follia ANCHE per gente espertissima di h&s

Mi sembra un tantino sensazionalistico.
Dopo un primo personaggio fatto un po' a caso ho capito la solfa e ne sto facendo uno immensamente più efficiente.
PoE è spiazzante solo all'inizio. Il ramo dei passivi dopo che lo si conosce un po' è più semplice di quel che sembra.
Il bello di PoE è che si può sperimentare. Direi che l'evitamento del respec massivo è una delle caratteristiche fondanti del titolo, suggerire di copiare una build considerata "sicura" dalla community vanifica secondo me tutto il senso del gioco.

Io piuttosto suggerirei di fare un pg che punta alla difesa, in modo da giocare, sperimentare e conoscere in piena sicurezza tutte le meccaniche del gioco senza morire ogni 10 minuti.
E per fare ciò non serve di certo essere dei guru. Un bel marauder ignorante, spada-scudo, tutto life. Prende botte come nessun'altro e ci mette un'ora a seccare uno scheletro :D.

egounix
14-02-2013, 18:22
Mah avete ragione tutti e 3
Più che altro chiedevo se pretendevo troppo mettendo elemental, traps, velocità, agilità, dual wield, claws, etc etc
Comunque me sto guardando un po' di bulds

Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

shaka444
14-02-2013, 18:25
Mi sembra un tantino sensazionalistico.
Dopo un primo personaggio fatto un po' a caso ho capito la solfa e ne sto facendo uno immensamente più efficiente.
PoE è spiazzante solo all'inizio. Il ramo dei passivi dopo che lo si conosce un po' è più semplice di quel che sembra.
Il bello di PoE è che si può sperimentare. Direi che l'evitamento del respec massivo è una delle caratteristiche fondanti del titolo, suggerire di copiare una build considerata "sicura" dalla community vanifica secondo me tutto il senso del gioco.

Io piuttosto suggerirei di fare un pg che punta alla difesa, in modo da giocare, sperimentare e conoscere in piena sicurezza tutte le meccaniche del gioco senza morire ogni 10 minuti.
E per fare ciò non serve di certo essere dei guru. Un bel marauder ignorante, spada-scudo, tutto life. Prende botte come nessun'altro e ci mette un'ora a seccare uno scheletro :D.

No è semplicemente realismo, io ti sto parlando con la visuale del mio pg che sta facendo le mappe end game, tu da quale prospettiva mi stai parlando?

Ti posso garantire che anche una build che può sembrare buona e con la quale magari riesci a gestire tutto merciless può essere quasi completamente inutile nelle mappe end game.

Le difese di cui tu parli sono cose "scontate" , avere resistenze cappate...almeno 120-130% di life da passive ecc ecc sono cose scontate...io non ho bisogno di sperimentare perchè ste cose le ho già passate...se poi te vuoi sperimentare io nn ho alcun problema, semplicemente consiglio ai nuovi arrivati di non andare con build sperimentali...poi tu sei liberissimo di fare quel che ti pare, il tempo è tuo ecc ecc fai quel che vuoi...poi la gente valuterà cosa vuol fare con il proprio pg ed il proprio tempo.

Se uno non ambisce a fare mai niente dell'end game beh ripeto può giocare anche senza talenti :asd:

Logicamente io in qualsiasi gioco punto sempre all'end game, per me il "casual" non esiste in nessun ambito della vita :asd:

Armin
14-02-2013, 19:07
No è semplicemente realismo, io ti sto parlando con la visuale del mio pg che sta facendo le mappe end game, tu da quale prospettiva mi stai parlando?

Non è che il tuo punto di vista è per forza vero. E dai non mettiamoci a fare il gioco di chi ce l'ha più lungo.

Ho un'idea diversa rispetto alla tua sul come andrebbe affrontato questo gioco.
Io suggerisco di sperimentare perchè se si sbaglia ci si rende conto abbastanza presto. Se non volete nemmeno buttare 30-40 livelli allora forse sotto sotto non è il gioco che fa per voi, andate su Diablo3, li non si sbaglia mai.
Se volete copiare le build copiatele, ma non fatelo almeno per la paura dell'agghiacciante difficoltà immensa stratosferica di PoE che si va millantando... :rolleyes: E' un action rpg ignorante come tutti gli altri.

shaka444
14-02-2013, 19:11
Non è che il tuo punto di vista allora è per forza vero. E dai non mettiamoci a fare il gioco di chi ce l'ha più lungo.

Ho un'idea diversa rispetto alla tua sul come andrebbe affrontato questo gioco.
Io suggerisco di sperimentare perchè se si sbaglia ci si rende conto abbastanza presto. Se non volete nemmeno buttare 30-40 livelli allora forse sotto sotto non è il gioco che fa per voi, andate su Diablo3, li non si sbaglia mai.
Se volete copiare le build copiatele, ma non fatelo almeno per la paura dell'agghiacciante difficoltà immensa stratosferica di PoE che si va millantando...:rolleyes:

Ma chi sta millantando la difficoltà stratosferica? si sta solo dicendo che per la PRIMA volta, la prima non la millesima volta...almeno nella prima IMHO bisogna andare con una build abbastanza collaudata.

Inoltre "se non volete nemmeno buttare 30-40 livelli" , forse non hai capito...ma io ho BUTTATO un pg liv 69 con una build DECENTE, forse nn ci stiamo capendo....con questo pg ho fatto abb tranquillamente tutto merci, poi nelle mappe la build non è stata al 100% valida, e cannare solo il 10% in poe nell'end game significa perdere il pg...ti è chiaro questo? tanto per non parlare di aria fritta eh...tu mi puoi dire quello che ti pare se non hai mai visto e provato l'end game permettimi ma quello che dici è "inutile".

Forse non saprei,magari stiamo parlando di due cose diverse....io quando uno mi chiede "ma che build potrei fare" io gli consiglio SEMPRE una build "valida" per l'endgame, visto che di prima o poi i 3 atti finiscono...se tu stai parlando di livellare "for fun" allora la tua filosofia è perfettamente giusta...fai la build che ti pare e ti diverti,giustissimo...ma se puntiamo all'endgame no nn funziona così.

Poi magari non saprei, qui dentro credo di essere l'unico ad essere arrivato all'endgame, magari se pensi che quello che dico è sbagliato informati nel thread ufficiale e vedrai che quello che dico non è "sensazionalismo".
Poi guarda inutile che mi paragoni d3, per me quel gioco nn esiste minimamente...io sto parlando SOLO di poe dato che siamo nel thread di poe.

Che tu abbia una idea diversa direi "è ci mancherebbe" ma questo non vuol dire "sminuire" le idee altrui....se uno mi chiede un parere io gli dico la mia, se gli sta bene bona se non gli sta bene fa lo stesso...ripeto, il tempo che uno dedica al gioco è suo e quel che ci vuol fare col pg anche, quindi concludendo fate come vi pare :asd:

Freed
14-02-2013, 19:16
Capisco il punto di vista di Shaka ma in un gioco del genere se copi lo sviluppo del personaggio che ci giochi a fare? Per i combattimenti? Click..Click..Click.. Wow... :D

Quindi copiate ma in modo furbo, come a scuola quando si leggeva dal vicino, si rielaborava il contenuto nella propria mente e lo si riscriveva in modo personale.

Io prima di assegnare molti punti vado a "copiare" delle build in giro, magari mi accorgo che una strada è un filo più lunga ma passa vicino a robe migliori, magari vedo skill che volevo prendere anche io ma site in altri rami e con valori migliori, oppure vedo lo sviluppo su rami che non avevo manco preso in considerazione e ci rifletto su.

Continuo a sbagliare ma vabbè non fa niente..almeno imparo..

Piuttosto da inesperto mi sento di consigliare all'inizio un PG puro. Per come è strutturato il ramo sicuramente i PG con abilità mista sono i più appaganti, ma all'inizio forse è meglio partire con un bel war dove la build è un po' più semplice se non si cercano combinazioni particolari.

mirkonorroz
14-02-2013, 19:19
Dipende se si considera il gioco come vita parallela a quella reale o solo un suo sottoinsieme. Nella vita reale direi che e' tutto un trial and error e quando non lo e', e' perche' ci si documenta all'interno dello stesso contesto della vita reale.
Nel videogioco visto come vita parallela la documentazione dovrebbe essere solamente essere acquisita dal personaggio giocante all'interno del gioco, il quale non puo' conoscere tutto dall'inizio, se non specificato.
Se si considera la vita del gioco come sottoinsieme della vita reale allora ci si puo' anche andare a vedere la build "non bloccante" perche' la documentazione e' acquisita nella vita reale.
Io preferisco al visione di Armin, una volta capite le regole di combinazione degli elementi, che stanno in un altro livello, quello del giocatore reale, ma al limite potrei anche capire chi addirittura volesse scoprire tali regole (come se non avesse nemmeno il manuale). Andare alla cieca e' sicuramente piu' dispendioso in termini di tempo e spesso frustrante e le conquiste magari sono la scoperta dell'acqua calda (bastava leggere il manuale, ad esempio), pero' si hanno spesso lo stesso delle soddisfazioni.
Questa la (mia) teoria: la pratica mi dice sempre che ho un sacco di giochi da giocare e quindi non potro' mai applicarmi cosi' a fondo con un gioco solo ed impiegarvi tutto il tempo necessario.

shaka444
14-02-2013, 19:20
Capisco il punto di vista di Shaka ma in un gioco del genere se copi lo sviluppo del personaggio che ci giochi a fare? Per i combattimenti? Click..Click..Click.. Wow... :D

Quindi copiate ma in modo furbo, come a scuola quando si leggeva dal vicino, si rielaborava il contenuto nella propria mente e lo si riscriveva in modo personale.

Io prima di assegnare molti punti vado a "copiare" delle build in giro, magari mi accorgo che una strada è un filo più lunga ma passa vicino a robe migliori, magari vedo skill che volevo prendere anche io ma site in altri rami e con valori migliori, oppure vedo lo sviluppo su rami che non avevo manco preso in considerazione e ci rifletto su.

Continuo a sbagliare ma vabbè non fa niente..almeno imparo..

Piuttosto da inesperto mi sento di consigliare all'inizio un PG puro. Per come è strutturato il ramo sicuramente i PG con abilità mista sono i più appaganti, ma all'inizio forse è meglio partire con un bel war dove la build è un po' più semplice se non si cercano combinazioni particolari.

Mah guarda , io sto consigliando esattamente quello....io nn ho usato la parola "copiare"...io ho semplicemente detto che per il PRIMO (il primo eh non il millesimo pg) consiglio di andarvi a "vedere" delle build collaudate...e con questo intendo esattamente come hai detto tu, non "copaire" 100% paro paro ma farsi "almeno" una idea.

Questo come primo pg ci sta al 100%, DOPO se volete farvi un pg che possa "farmare" l'endgame la build deve essere 100% perfetta e qui vengono i dolori.

Armin
14-02-2013, 19:21
Inoltre "se non volete nemmeno buttare 30-40 livelli" , forse non hai capito...ma io ho BUTTATO un pg liv 69 con una build DECENTE, forse nn ci stiamo capendo....con questo pg ho fatto abb tranquillamente tutto merci, poi nelle mappe la build non è stata al 100% valida, e cannare solo il 10% in poe nell'end game significa perdere il pg...ti è chiaro questo? tanto per non parlare di aria fritta eh...tu mi puoi dire quello che ti pare se non hai mai visto e provato l'end game permettimi ma quello che dici è "inutile".

Allora ci sono alcune possibili spiegazioni per aver cestinato un pg del 69:
1) non è una questione di build ma di equip,
2) non sei stato in grado di capire prima che la tua build era da cestinare,
3) il game-design fa semplicemente schifo.

Quando arriverò anche io all'end-game ne riparleremo ;)

Armin
14-02-2013, 19:24
se volete farvi un pg che possa "farmare" l'endgame la build deve essere 100% perfetta e qui vengono i dolori.

Bello avere 1300 talenti e milioni di combinazioni quando poi devo giocare copy&paste.
Ecco se fosse veramente così allora il game-design è veramente orrido e non-sense. Una finta sperimentazione per 70 livelli e poi copy&paste dalla build del nerd. Spero non sia veramente così.

shaka444
14-02-2013, 19:26
Allora ci sono alcune possibili spiegazioni per aver cestinato un pg del 69:
1) non è una questione di build ma di equip,
2) non sei stato in grado di capire prima che la tua build era da cestinare,
3) il game-design fa semplicemente schifo.

Quando arriverò anche io all'end-game ne riparleremo ;)

1) era un problema sia di build che di equip...ma una volta arrivato a quel livello rifarmarsi l'equip quasi da zero era impensabile...quindi ne ho rollato un altro.
2) la build era buona sulla carta almeno per livellare, infatti lo è stato...dopo nell'endgame è risultata leggermente sbagliata, quel poco che basta per abbandonarla praticamente
3)Il problema è che che la build era dual wield melee,e in poe il melee fa già schifo di suo se poi ci aggiungi la combo dual wield fai il quadro completo...ci stanno lavorando su questo (nel buffare i melee), logicamente il pg non era "ingiocabile" ma si moriva spesso e volentieri e quando arrivi a merciless morire NON è una opzione valida perchè fare 1 livello significa buttarci 3-4 giorni per farne solo 1 di livello...ed è su questo punto che mi riferivo con la build "100% perfetta"

Bello avere 1300 talenti e milioni di combinazioni quando poi devo giocare copy&paste.
Ecco se fosse veramente così allora il game-design è veramente orrido e non-sense. Una finta sperimentazione per 70 livelli e poi copy&paste dalla build del nerd. Spero non sia veramente così.

No non è affatto così credimi, magari se un giorno ci arrivi capirai quello che dico.
Ho scritto "la build deve essere 100% perfetta" che non significa "la build deve essere uguale a tutte le altre build che fanno l'endgame"...parlo italiano eh non sto parlando ostrogoto.

Armin
14-02-2013, 20:54
se volete farvi un pg che possa "farmare" l'endgame la build deve essere 100% perfetta

Ho scritto "la build deve essere 100% perfetta" che non significa "la build deve essere uguale a tutte le altre build che fanno l'endgame"...parlo italiano eh non sto parlando ostrogoto.

Si capisco che parli italiano e per questo mi sembra di capire che ti stai contraddicendo.

O esiste una build perfetta e una sola e allora tutti i personaggi saranno uguali.
O esistono diverse build adatte all'end-game. E a quest'ultimo punto aggiungo che senso ha allora copiare altre build della quale efficacia e adattabilità ad ogni singolo giocatore è tutta da verificare?

Aggiungo ancora, a volte mi ritrovo a provare build di Diablo 3, che tanti trovano eccellenti anche per HC. Ebbene capita che non mi ci trovo assolutamente anzi a volte le trovo completamente ineleggibili per il mio stile di gioco.

Basta copiare. Diamo libero sfogo alla nostra creatività e permettiamoci di sbagliare, fidiamoci delle nostre intuizioni. Avremo sicuramente molti più insegnamenti e soddisfazioni in questo modo.

shaka444
14-02-2013, 21:11
Si capisco che parli italiano e per questo mi sembra di capire che ti stai contraddicendo.

O esiste una build perfetta e una sola e allora tutti i personaggi saranno uguali.
O esistono diverse build adatte all'end-game. E a quest'ultimo punto aggiungo che senso ha allora copiare altre build della quale efficacia e adattabilità ad ogni singolo giocatore è tutta da verificare?

Aggiungo ancora, a volte mi ritrovo a provare build di Diablo 3, che tanti trovano eccellenti anche per HC. Ebbene capita che non mi ci trovo assolutamente anzi a volte le trovo completamente ineleggibili per il mio stile di gioco.

Basta copiare. Diamo libero sfogo alla nostra creatività e permettiamoci di sbagliare, fidiamoci delle nostre intuizioni. Avremo sicuramente molti più insegnamenti e soddisfazioni in questo modo.

Certo che ci sono non esiste solo una build perfetta e certo che una build può essere più o meno adatta al giocatore (anche se questo punto non lo condivido a pieno )

Cmq vedo che ancora insisti con la parola "copiare" evidentemente non hai letto mezzo mio commento, cmq chiudo qui il mio intervento...ho scritto anche abbastanza, poi la gente può decidere quale strada seguire...se la "sperimentale" o quella "più sicura", a voi la parola :asd:

Armin
14-02-2013, 21:47
Certo che ci sono non esiste solo una build perfetta e certo che una build può essere più o meno adatta al giocatore (anche se questo punto non lo condivido a pieno )

Cmq vedo che ancora insisti con la parola "copiare" evidentemente non hai letto mezzo mio commento, cmq chiudo qui il mio intervento...ho scritto anche abbastanza, poi la gente può decidere quale strada seguire...se la "sperimentale" o quella "più sicura", a voi la parola :asd:

No ma ho letto il discorso del non copiare, però secondo me mette un po' di confusione dire "ragazzi la build deve essere 100% perfetta" e poi dire "si ma non copiate" ma allo stesso tempo dici che è da "folli" partire da zero anche per i super esperti.
Capisci che forse così si rischia 1) di far passare PoE come un gioco inaffrontabile, 2) di limitare la creatività in un gioco sponsorizzato alla grande come il non plus ultra della sperimentazione.

Superato questo discorso. Credo che ci sia ben poco da condividere o meno riguardo la questione dell'adattabilità delle build. Ogni giocatore ha il suo stile, le sue preferenze, le sue abitudini.
L'efficienza di una build non è un dogma matematico, ma un costrutto creato dai giocatori.
Se la maggioranza dei giocatori usa una build non vuol dire che quella build sia efficiente per tutti, anzi magari alcuni giocatori non riescono ad utilizzarla e sono molto più efficienti con build molto meno condivise.
Ovvio che se mettiamo i punti a caso il discorso cambia.
Esistono in linea di massima delle build efficienti più di altre, però non bisogna mai dimenticarsi che c'è anche la nostra "capacità" prima del theorycrafting degli altri.

Condivido con te il fatto che se si vuole essere un po' nerd, un giro sui forum si deve fare (la mia lista chilometrica degli psico-forum di wow che usavo ne è la prova), però è secondo me una cosa che va fatta dopo.
Dopo la nostra esperienza faccia a faccia con il gioco. I giochi diventano più stimolanti e ricompensanti. Sai la soddisfazione a vedere che sui forum girano le build che ti era già immaginato da solo? :D
Il copy&paste non fa bene al nostro Io, mai.

shaka444
14-02-2013, 22:46
No ma ho letto il discorso del non copiare, però secondo me mette un po' di confusione dire "ragazzi la build deve essere 100% perfetta" e poi dire "si ma non copiate" ma allo stesso tempo dici che è da "folli" partire da zero anche per i super esperti.
Capisci che forse così si rischia 1) di far passare PoE come un gioco inaffrontabile, 2) di limitare la creatività in un gioco sponsorizzato alla grande come il non plus ultra della sperimentazione.

Superato questo discorso. Credo che ci sia ben poco da condividere o meno riguardo la questione dell'adattabilità delle build. Ogni giocatore ha il suo stile, le sue preferenze, le sue abitudini.
L'efficienza di una build non è un dogma matematico, ma un costrutto creato dai giocatori.
Se la maggioranza dei giocatori usa una build non vuol dire che quella build sia efficiente per tutti, anzi magari alcuni giocatori non riescono ad utilizzarla e sono molto più efficienti con build molto meno condivise.
Ovvio che se mettiamo i punti a caso il discorso cambia.
Esistono in linea di massima delle build efficienti più di altre, però non bisogna mai dimenticarsi che c'è anche la nostra "capacità" prima del theorycrafting degli altri.

Condivido con te il fatto che se si vuole essere un po' nerd, un giro sui forum si deve fare (la mia lista chilometrica degli psico-forum di wow che usavo ne è la prova), però è secondo me una cosa che va fatta dopo.
Dopo la nostra esperienza faccia a faccia con il gioco. I giochi diventano più stimolanti e ricompensanti. Sai la soddisfazione a vedere che sui forum girano le build che ti era già immaginato da solo? :D
Il copy&paste non fa bene al nostro Io, mai.

Se vuoi fare end game "SI" la build deve essere perfetta , pochi cazzi direi.
Forse e magari "forse" era sotto inteso il fatto che il primo pg al 99,9% sarà un fail per "vari motivi".

Con il giusto equip moooooooooltissime build sono "valide" e logicamente però ci sono quelle più efficienti.

Inoltre, le "preferenze" sono un conto le "abitudini" sono un altro, parlare di abitudini in un h&s mi fa ridere, io ti posso giocare "qualsiasi" tipo di classe...logicamente può non piacermi e qui ricadiamo nelle preferenze, ma non esiste una classe che può risultarmi "difficile" è un gioco un h&s capirai cosa ci può essere di difficile..è solo questione di esperienza ed equip

Inoltre il copy&paste ecc ecc che non fa bene "è per te" , la vediamo in modo diametralmente opposto c'è poco da fare, ripeto ognuno se lo giochi come gli pare alla fine :asd:

Armin
15-02-2013, 11:25
Inoltre, le "preferenze" sono un conto le "abitudini" sono un altro, parlare di abitudini in un h&s mi fa ridere, io ti posso giocare "qualsiasi" tipo di classe...logicamente può non piacermi e qui ricadiamo nelle preferenze, ma non esiste una classe che può risultarmi "difficile" è un gioco un h&s capirai cosa ci può essere di difficile..è solo questione di esperienza ed equip

Può essere che un giocatore sia abituato ad usare una certa spell e preferisca continuare ad utilizzare quella piuttosto che cambiare perchè il forum dice che un'altra è più efficiente.
Può essere che un giocatore che ha sempre fatto melee, appena usa un caster finisca per preoccuparsi troppo delle stat difensive. Vuoi perchè l'ha sempre fatto, vuoi perchè non gli piace sentirsi fragile.

Tutto questo discorso comunque è nato da parte mia per "combattere" il fatto che si dicesse che giocare PoE senza guardare i forum è da folli anche per super esperti di h'ns.
PoE è sicuramente più complesso di D3 o TL2, e forse conviene al ragazzino che non ha mai toccato un rpg di chiedere e informarsi un po', anche se forse farebbe bene alla sua autostima osare un po'.
Io invece trovo abbastanza inutile usare i forum per costruire build. Ora che ho imparato a conoscere meglio il ramo dei passivi che mi interessa tutte le build dps/tank/caster che vedo mi sembrano abbastanza scontate.

cronos1990
15-02-2013, 12:10
Premetto che in un qualunque gioco che ha un end-game di un certo tipo, se questo può essere affrontato solo con un numero estremamente limitato di build su milioni possibili teoricamente, lo considero bilanciato male (se vogliamo possiamo parlare di meccaniche di fondo da rivedere o di evidenti errori di programmazione... le sfumature possono essere diverse) o comunque da rivedere/sistemare.

Sinceramente condivido il discorso di Armin, per diversi motivi.

Primo, la "mania" di andare a vedersi le millemila build (che si, diventa uno scopiazzare) la trovo una deriva che c'è solo grazie ad internet. Quando è uscito Diablo 2, che ancora internet non era così di massa ed il giocatore era molto più lasciato a se stesso, che si faceva: ci si sparava in testa perchè non si riusciva a trovare la build adatta?
Semplicemente si imparavano "giocando" le meccaniche, si capivano pregi e difetti delle varie abilità, si facevano delle prove ed alla fine si poteva ottenere una build efficace per l'end-game (e per certi versi è anche un modo per aumentare la longevità del gioco). Trovare la pappa pronta è un modo per semplificarsi il gioco.

Secondo, andare fin da subito a controllare le build "efficaci", che le si copi e che si prenda semplicemente spunto da esse (ma generalmente si fa un copia/incolla completo o quasi completo) vuol dire generare una forma mentis relativa a quella di chi le build le ha proposte. Si limita, volenti o nolenti, la visione di gioco a determinati elementi perchè chi posta build specifiche od adatte per le parti più ardue del gioco si focalizza solo su alcuni elementi dello skill-tree, tralasciandone altri.
Il giocatore che copia (o che prende spunto) a quel punto avrà fin da subito una visione del gioco più limitata e non sarà portato a provarlo in tutti i suoi aspetti.

Terzo, parte del gameplay di questi giochi si basa proprio sulla costruzione di una build. Se parte del gioco me lo devono fare gli altri, trovo la cosa alquanto strana.

Quarto, a mio avviso si impara molto di più provando e sbagliando da soli e solo POI confrontandosi con gli altri. Un conto è verificare di persona l'efficacia delle abilità, il loro funzionamento, come si applicano, quali problematiche hanno, e sviluppare di conseguenza il proprio gioco che si potrà affinare in seguito con il contributo della comunità.
Un conto è basarsi sulle esperienze degli altri e finalizzare il gioco a quelle esperienze. Non si permette al giocatore di imparare a fondo le meccaniche e potrebbe indirizzare il suo gioco su ambiti che non si adattano al suo stile.

Quinto, lo sviluppare build nate dalla proprie idee possono anche produrre nuove soluzioni e stimolare la stessa comunità di gioco. Laddove rifarsi sempre a poche build già postate porta ad un gioco sempre uguale a se stesso, l'avere invece giocatori anche inesperti che portano il loro contributo (anche fosse completamente sballato) porterebbe comunque un contributo di idee che a loro volta potrebbero stimolarne altre.

Inoltre, se non erro, qui è possibile il respech, quindi si possono correggere i propri errori.

Usare i forum per vedere le build degli altri è sicuramente utile, ma prima di imparare come giocano gli altri converrebbe capire come funziona il gioco e come noi siamo in grado di adattarci ad esso. E sinceramente, trovo molto più gratificante tirare su una build tutta nostra che funziona, piuttosto che usare quelle degli altri, che siano copiate paro-paro o che siamo solo da spunto.

Ed in ogni caso, trovo molto divertente crearsi le proprie build, motivo per cui ho iniziato ad usare lo skill-tree da solo, chiedendo solo di volta in volta il significato di alcuni termini (e come funzionavano i poteri relativi in gioco) per sapere quello che sto facendo mentre assegno i punti.

reptile9985
15-02-2013, 12:17
Ho finito il gioco in modalità normal da solo e senza sapere niente di H&S, ho fatto una witch puntando tutto sui minion (senza copiare nulla) e qualcosa di fuoco. Adesso a livello 41 tiro su fino ad 8 zombie con 1250 di vita, potenziati con danno e velocità, di spell spammo solo firestorm e fireball a raffica...
Sono morto solo occasionalmente per disattenzione più che per reale difficoltà. In casual coop non ha senso, non si capisce niente e la sfida proprio non esiste, da solo c'è un minimo di sfida ma è troppo facile: peccato non ci sia un modo per alzare la difficoltà! A cruel metà primo atto è ancora più facile che a normal...

Bobs
15-02-2013, 13:04
A cruel metà primo atto è ancora più facile che a normal...

Lo pensavo anche io, arriva a merciless e ne riparliamo, ricordati che ogni livello perdi il 25% delle resistenze, che a merciless sono FONDAMENTALI :)

Riguardo al lungo discorso sopra, sono la prova vivente di quello che è successo. Il giorno dell'open beta dissi: "mi sparo sto gran mara 1h + shield, così faccio danni e non mi killano". Arrivato a merciless morendo precedentemente un paio di volte oneshottato dai boss (giocando praticamente sempre in party perchè mi diverte tantissimo), il mio mara da lvl 50 a 55 NON FACEVA DANNI nonostante la buona arma, e le prendeva di sana pianta, in quanto è RARISSIMO trovare una mace 1h decente.:muro:

Su consiglio di shaka e spinto dalla noia del mara con scudo che l'unica cosa che ammazzava era il tempo (non fatelo perchè IMHO e' parecchio noioso), infatti ho ricominciato un mara 2h e ora al 56 spacca tutto, non muoio quasi mai, e solo se circondato da numerosi elite fortissimi, ho preso l'idea di una build sul forum e l'ho "ottimizzata" secondo i miei gusti; le maces 2h toste sono facilmente più reperibili e il divertimento è maggiore in quanto mazzolo a destra e a manca sempre in mischia. :stordita:

E in più posso permettermi di raccogliere quasi tutti gli items droppati, perchè anche se mi tirano un paio di botte ne risento minimamente. :D

egounix
15-02-2013, 13:40
sto vedendo le build
ho lasciato un po' lo shadow, e mi son messo sotto con una ranger, ma non ho capito una cosa... i projectiles damage
in una discussione dicono servano alle wands, in un'altra che le frecce vengono influensate dalla skill projectile damage :confused: e in molte ranger build, aumentano questa skill

mirkonorroz
15-02-2013, 15:09
sto vedendo le build
ho lasciato un po' lo shadow, e mi son messo sotto con una ranger, ma non ho capito una cosa... i projectiles damage
in una discussione dicono servano alle wands, in un'altra che le frecce vengono influensate dalla skill projectile damage :confused: e in molte ranger build, aumentano questa skill

Pensa che non avendo ancora capito come funziona, nonostante stai cercando di "spoilerarti il gioco" guardando in rete, hai ancora la fortuna di poter fermarti, sperimentare e cercare la soluzione da solo: pensa alla soddisfazione che avrai dopo :read: :D

Freed
15-02-2013, 16:04
Lo pensavo anche io, arriva a merciless e ne riparliamo, ricordati che ogni livello perdi il 25% delle resistenze, che a merciless sono FONDAMENTALI :)

Riguardo al lungo discorso sopra, sono la prova vivente di quello che è successo. Il giorno dell'open beta dissi: "mi sparo sto gran mara 1h + shield, così faccio danni e non mi killano". Arrivato a merciless morendo precedentemente un paio di volte oneshottato dai boss (giocando praticamente sempre in party perchè mi diverte tantissimo), il mio mara da lvl 50 a 55 NON FACEVA DANNI nonostante la buona arma, e le prendeva di sana pianta, in quanto è RARISSIMO trovare una mace 1h decente.:muro:

Su consiglio di shaka e spinto dalla noia del mara con scudo che l'unica cosa che ammazzava era il tempo (non fatelo perchè IMHO e' parecchio noioso), infatti ho ricominciato un mara 2h e ora al 56 spacca tutto, non muoio quasi mai, e solo se circondato da numerosi elite fortissimi, ho preso l'idea di una build sul forum e l'ho "ottimizzata" secondo i miei gusti; le maces 2h toste sono facilmente più reperibili e il divertimento è maggiore in quanto mazzolo a destra e a manca sempre in mischia. :stordita:

E in più posso permettermi di raccogliere quasi tutti gli items droppati, perchè anche se mi tirano un paio di botte ne risento minimamente. :D

Sto provando anche io il war 2h che avevo iniziato in hardcore, adesso ho abbinato alla sweep la gemma supporto che a lvl1 da +6 vita per ogni colpo andata a segno. Usandola quando sei circondato vedi la vita schizzare su :D
Quindi vedrò bene se convertire il mana il vita, da un lato si creerebbe una abilità che si ricarica usandola, dall'altro si perde il beneficio della vita rigenerata...
Ho qualche problema con la percentuale parecchio elevata di colpi andati a vuoto...ora vedrò come porvi rimedio..

Lepo
15-02-2013, 16:25
Ho qualche problema con la percentuale parecchio elevata di colpi andati a vuoto...ora vedrò come porvi rimedio..

Skill passiva Resolute Technique, indispensabile con il mara mace

Freed
15-02-2013, 16:28
Skill passiva Resolute Technique, indispensabile con il mara mace
Essi..ma abbandonare i critici mi pesa :)

egounix
15-02-2013, 16:31
Pensa che non avendo ancora capito come funziona, nonostante stai cercando di "spoilerarti il gioco" guardando in rete, hai ancora la fortuna di poter fermarti, sperimentare e cercare la soluzione da solo: pensa alla soddisfazione che avrai dopo :read: :D

beh se leggo questa è chiaro: http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Projectiles

poi faccio una ricerca sul forum e c'è chi dice che abbia impatto solo sulle wands
chiedevo un chiarimento

comunque grazie e a buon rendere :rolleyes: :read:
ps: prox volta evita di rispondermi, per favore

Alekz
15-02-2013, 18:19
ok devo fare una domanda supernubba, se su un oggetto c'è scritto "50% increased evasion rating" il 50% viene applicato all'intero evasion rating o solo quello che si ottiene dall'oggetto stesso (presumo la prima, però...) :)

beuna
15-02-2013, 18:23
Solo all'oggetto

Bobs
15-02-2013, 18:38
Essi..ma abbandonare i critici mi pesa :)

Fidati che ad alti livelli ti peserà non averci pensato prima a prendere Resolute Technique. Se vuoi loh e life leech, DEVI "comprarla" e anche piuttosto presto. :)

Quindi vedrò bene se convertire il mana il vita, da un lato si creerebbe una abilità che si ricarica usandola, dall'altro si perde il beneficio della vita rigenerata....

Non è vero, se tu "compri" la skill BLOOD MAGIC semplicemente avrai 0 mana e tutto vita; altra cosa da comprare prima del lvl 40. ;)
La life regen ce l'avrai ancora senza dubbi.

rattopazzo
15-02-2013, 19:23
ok devo fare una domanda supernubba, se su un oggetto c'è scritto "50% increased evasion rating" il 50% viene applicato all'intero evasion rating o solo quello che si ottiene dall'oggetto stesso (presumo la prima, però...) :)

Dipende, se è applicato ad un anello, medaglione o cintura in quel caso si riferisce all'ammontare totale del personaggio.

Alekz
15-02-2013, 19:47
Solo all'oggetto

Dipende, se è applicato ad un anello, medaglione o cintura in quel caso si riferisce all'ammontare totale del personaggio.
grazie....comunque...ucciso da uno zombie all'entrata di terraces..perchè ero tabbato :bsod:

Freed
15-02-2013, 19:52
Non è vero, se tu "compri" la skill BLOOD MAGIC semplicemente avrai 0 mana e tutto vita; altra cosa da comprare prima del lvl 40. ;)
La life regen ce l'avrai ancora senza dubbi.

Mi sono spiegato male forse.
Abbinando alla gemma Sweep la gemma di supporto Life Gain on Hit praticamente consumi il mana ma se sei bello circondato di nemici la vita si ripristina un bel po' (6 punti ogni mob colpito con gemma a lvl1) dal momento che Sweep colpisce ad area tutto intorno al PG.

Semplificando il tutto, nelle giuste condizioni, trasformi parte del mana in vita colpendo allo stesso tempo i nemici, una volta finito il mana passi alle pozze se serve. (Allo stato attuale ho il tempo di tankare tranquillamente senza esaurire il mana ma non durerà molto temo)

Ora supponendo di prendere il blood magic, lo sweep consumerebbe energia anzichè mana, ma allo stesso tempo ripristinerebbe energia essendo collegato al Life Gain on Hit. Quindi equilibrando il tutto ottieni una skill attiva che puoi usare senza consumare niente in pratica. Però perdi la possibilità che avevi prima di aumentare la tua energia usando questa skill e consumando mana.

Questo era il dubbio relativo a scegliere o meno il blood magic

shaka444
15-02-2013, 20:36

Si ma occhio che "l'evasion rating" che trovi su quegli items è un numero non una percentuale...quindi puoi trovare scritto su un amuleto ad esempio

+116 to Evasion Rating

E quindi ti aggiunge 116 al tuo valore, ma non troverai mai 116% evasion , sarebbe alquanto sbilanciato :asd:

mirkonorroz
15-02-2013, 21:37
beh se leggo questa è chiaro: http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Projectiles

poi faccio una ricerca sul forum e c'è chi dice che abbia impatto solo sulle wands
chiedevo un chiarimento

comunque grazie e a buon rendere :rolleyes: :read:
ps: prox volta evita di rispondermi, per favore

Ellamado... ti ho messo tanto di faccine... scusa tanto il discorso seguiva quelli in precedenza ( si scherzava). Giuro che non lo faro' piu' :)

arwar
15-02-2013, 22:00
Ma quanto si expa veloce? Ho fatto 9 livelli in un'oretta e qualcosa, solamente facendo quest.

Con il witch mi serve un pò di mov speed in più, perchè kitare i mob oro e i boss veloci è davvero difficile sennò..ma un'asta o un mercato non esiste? Perchè se aspetto di dropparlo sto fresco :asd:

SongokuSSj5
15-02-2013, 22:13
Io continuo a dire che in Hardcore le drop sono diverse a livello di rarità. Oggetti gialli, e orbs che da quanto leggo in chat sono rare: Chaos, chromatic, roba che in default non droppavo.. a proposito, non trovo una guida sulla rarità degli oggetti, mi sapete dire l'elenco dei colori e la relativa rarità?
Immagino che gli oggetti gialli siano abbastanza rari (livello 6 al momento)..ma conviene conservarli, magari è possibile fonderli tra di loro per avere un oggetto della stessa rarità, o più avanzo di livello e gli oggetti della stessa rarità che trovo sono più potenti?

shaka444
15-02-2013, 22:14
Ma quanto si expa veloce? Ho fatto 9 livelli in un'oretta e qualcosa, solamente facendo quest.

Con il witch mi serve un pò di mov speed in più, perchè kitare i mob oro e i boss veloci è davvero difficile sennò..ma un'asta o un mercato non esiste? Perchè se aspetto di dropparlo sto fresco :asd:

Si aspetta di arrivare al 60-65 e poi ne riparliamo :asd:

Se ti serve mov speed ci sono i boots che sono gli unici items che possono avere movement speed e poi c'è anche la flask.
Non esiste nessuna asta (e sia lodato il cielo) , ma esiste il "vecchio" baratto.
Puoi scambiare tuoi oggetti o la relativa moneta di gioco che sono le "currency" per comprare quelle che ti pare :)

arwar
15-02-2013, 22:37
Si aspetta di arrivare al 60-65 e poi ne riparliamo :asd:

Se ti serve mov speed ci sono i boots che sono gli unici items che possono avere movement speed e poi c'è anche la flask.
Non esiste nessuna asta (e sia lodato il cielo) , ma esiste il "vecchio" baratto.
Puoi scambiare tuoi oggetti o la relativa moneta di gioco che sono le "currency" per comprare quelle che ti pare :)

Si ma devo cercarla in global chat e converrai con me che è una seccatura..avrei preferito una qualche sorta di negozio o mercato per cercare velocemente quello che mi serverirebbe.

I boots con mov speed li ho già e sono pure oro, ma hanno uno slot verde e uno rosso (e invece a me ne serve uno blu per la gemma). Quindi non li posso usare <.<. Spero di droppare presto la flask

Bobs
15-02-2013, 23:14
Questo era il dubbio relativo a scegliere o meno il blood magic

Guarda io col mara ho preferito come mossa sul click sinistro Ground slam, collegata a loh e a melee damage (prima era collegata alla gemma blood magic, appena preso la passiva me la sono tolta), e a cui ci ho anche collegato faster attacks, in pratica la mia vita non scende MAI, se non con brutus o con i boss di fine atto che comunque spesso mi tolgono parecchia vita a merciless, a con 3 colpi di ground slam ripristino il tutto :) ; stesso discorso con heavy strike, tasto destro, a cui sono collegate add fire damage,melee damage e life leech. Fino al livello 14 conveniva life on hit, ma dato che con heavy strike faccio colpi costanti da 1,9k, da livello 15 di gemma conviene life leech (dovrei rifare il calcolo con la tabella che c'è anche sul forum ufficiale per dirti meglio i dati :) ).
Sweep non l'ho usato in quanto da un certo livello devi abbinarlo per forza a leap slam, perchè funziona bene quando sei circondato in mischia, e io i mobs ce li ho solo davanti poichè muoiono prima di oltrepassarmi :ciapet: :fagiano: .

In tutti i casi addami, ho un paio di armi overpowered per il tuo livello che fanno al caso tuo sicuramente :read: :oink:

Freed
15-02-2013, 23:21
Bene, visto che sono forzatamente alle prese col montaggio video e dovevo far pratica ora vi beccate questo metodo molto niubbo (http://www.freed.altervista.org/path_of_exile_draw_your_build.html) per avere un'idea visiva di come procedere sui rami delle passive..

shaka444
16-02-2013, 00:02
Si ma devo cercarla in global chat e converrai con me che è una seccatura..avrei preferito una qualche sorta di negozio o mercato per cercare velocemente quello che mi serverirebbe.

I boots con mov speed li ho già e sono pure oro, ma hanno uno slot verde e uno rosso (e invece a me ne serve uno blu per la gemma). Quindi non li posso usare <.<. Spero di droppare presto la flask

Ci sono questi due siti quando devi cercare qualcosa che ti serve

http://poe.xyz.is/
http://poetools.com/market/

Metti il tipo di oggetto che cerchi più i relativi paramentri (ad esempio anello con 70 o più vita) e fai la ricerca e vedi cosa ti esce...clicchi sull'oggetto e ti manda direttamente al thread sul forum ufficiale relativo all'oggetto.

b3ar
16-02-2013, 07:14
Ragazzi, abbiamo provato ieri Path of Exile.
Che dire, confermo tutte le impressioni positive dei post precedenti.

L'atmosfera del vecchio Diablo 2, rimasterizzata e sistemata...

Ovviamente nulla posso/iamo ancora dire sul gameplay, data la scarsità di minuti (nemmeno di ore) giocati...

Ho preso il marauder, lo stavo speccando in 2 x OneHand, qualche consiglio?

arwar
16-02-2013, 07:31
Ci sono questi due siti quando devi cercare qualcosa che ti serve

http://poe.xyz.is/
http://poetools.com/market/

Metti il tipo di oggetto che cerchi più i relativi paramentri (ad esempio anello con 70 o più vita) e fai la ricerca e vedi cosa ti esce...clicchi sull'oggetto e ti manda direttamente al thread sul forum ufficiale relativo all'oggetto.

Grazie

SongokuSSj5
16-02-2013, 10:31
Non voglio floddare, ma vorrei chiedervi di spiegarmi un pò la rarità degli oggetti come si differenzia e sopratutto con gli oggetti rari che si può fare, se solo indossarlo oppure riforgiarli per avere un oggetto migliore della stessa rarità.
Come ultima domanda volevo sapere la differenza tra un oggetto trovato raro a lvl 5 ed uno trovato raro a lvl60, c'è differenza? Nel senso è inutile che mi focalizzo sugli oggetti rari che trovo a bassi livelli che tanto più cresco più trovo cose migliori? grazie a tutti!

beuna
16-02-2013, 10:46
4 diverse rarità:
- Normale: Nome in bionco
- Magico: Nome in blu
- Raro: Nome in giallo
- Unico: Nome in arancione

Esistono particolari orb che permettono di cambiare le proprietà degli oggetti oppure di trasformare un oggetto normale in uno raro oppure di cambiare i valori numerici di un oggetto oppure di aggiungergli una nuova proprietà.... Lista completa di questi orb e di cosa fanno la trovi qua: http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Currency

Gli oggetti che droppi, indipendentemente dalla loro rarità, saranno proporzionati al tuo livello. Quindi se a liv 5 droppi un raro questo sarà molto ma molto inferiore rispetto ad un qualsiasi raro che dropperai a liv 60

SongokuSSj5
16-02-2013, 10:48
Beuna grazie mille! chiaro e cristallino! :)

shaka444
16-02-2013, 12:15
Segnalo questo sito per il calcolo delle currency

http://poecalc.com/

Mettete il relativo valore ad esempio 3 chaos e saprete la conversione verso tutti gli altri tipi di currency.

Da notare che c'è sia la conversione per la default che per l'hardcore league.

arwar
16-02-2013, 12:25
Il boss finale dell'atto1 come lo avete sconfitto? Parlo di Merveil the siren, il tizio che tira 3 proiettili che freezano e la mano da sotto terra.

Con la witch non riesco ad avvicinarmi abbastanza e non ho gli zombie che posso evocare (che proprio non si adattano al mio stile di gioco), quindi non posso tankarmelo. Purtroppo però non riesco a fare dps sostenuto e quindi lo scudo gli si rigenera velocemente. I totem non li posso mettere perchè non ho abbastanza forza.

Qualche consiglio?

beuna
16-02-2013, 12:40
Il boss finale dell'atto1 come lo avete sconfitto? Parlo di Merveil the siren, il tizio che tira 3 proiettili che freezano e la mano da sotto terra.

Con la witch non riesco ad avvicinarmi abbastanza e non ho gli zombie che posso evocare (che proprio non si adattano al mio stile di gioco), quindi non posso tankarmelo. Purtroppo però non riesco a fare dps sostenuto e quindi lo scudo gli si rigenera velocemente. I totem non li posso mettere perchè non ho abbastanza forza.

Qualche consiglio?

Con la witch è molto dura affrontare quel boss, anche col doppio anello di resistenza al cold damage.

In 1vs1 è difficilino, in team però ce la si fa facile, se vuoi posso aiutarti io, lascio tutto il drop a te

rattopazzo
16-02-2013, 12:45

Qualche consiglio?

innanzi tutto compra 2 "sapphire ring" e indossali, così la difesa è sistemata
Per l'attacco invece, Merveil è resistente al freddo quindi se sei una witch cold ti conviene usare qualcosa di diverso per far danno.

Non voglio floddare, ma vorrei chiedervi di spiegarmi un pò la rarità degli oggetti come si differenzia e sopratutto con gli oggetti rari che si può fare, se solo indossarlo oppure riforgiarli per avere un oggetto migliore della stessa rarità.
Come ultima domanda volevo sapere la differenza tra un oggetto trovato raro a lvl 5 ed uno trovato raro a lvl60, c'è differenza? Nel senso è inutile che mi focalizzo sugli oggetti rari che trovo a bassi livelli che tanto più cresco più trovo cose migliori? grazie a tutti!

Come ha già detto beuna le stat sono influenzate molto dal livello del mostro cui droppa l'oggetto
c'è una chicca che permette di conoscere il livello del mostro che ha droppato l'oggetto e quindi se l'oggetto una volta incantato può avere statistiche migliori
basta cliccare con il tasto sinistro del mouse su un oggetto in modo da tascinarlo e poi scrivere in chat "/itemlevel" senza virgolette.
Quando usate una alchemy su un oggetto assicuratevi che il livello di quell'oggetto sia il più alto possibile...

arwar
16-02-2013, 13:47
Con la witch è molto dura affrontare quel boss, anche col doppio anello di resistenza al cold damage.

In 1vs1 è difficilino, in team però ce la si fa facile, se vuoi posso aiutarti io, lascio tutto il drop a te

Ok..il drop non mi interessa e credo che non dropperei comunque nulla visto che sono 3 livelli più in alto rispetto a lui.

Se mi dici il nick in game ti aggiungo.

edit: ok fatto con i 2 anelli. Grazie per il consiglio.

beuna
16-02-2013, 13:52
Sempre beuna, se vuoi possiamo fare anche ora.

Sono uscito, casomai addami su Steam, stasera dovrei esserci

Darrosquall
16-02-2013, 13:53
Ragazzi, abbiamo provato ieri Path of Exile.
Che dire, confermo tutte le impressioni positive dei post precedenti.

L'atmosfera del vecchio Diablo 2, rimasterizzata e sistemata...

Ovviamente nulla posso/iamo ancora dire sul gameplay, data la scarsità di minuti (nemmeno di ore) giocati...

Ho preso il marauder, lo stavo speccando in 2 x OneHand, qualche consiglio?

Quoto tutto, il miglior hack and slash sulla piazza, ma con grande distacco proprio. Ed è gratuito...

cypher85
16-02-2013, 14:43
ragazzi da anche a voi schermate blu il gioco?

McB
16-02-2013, 14:46

Io in 2 settimane non ho avuto nessun problema con il gioco.

beuna
16-02-2013, 14:52

Nope, hai per caso overcloccato cpu o vga?

shaka444
16-02-2013, 14:55

Ti capita mentre giochi o durante la schermata di caricamento da una zona all'altra? se ti capita la seconda ed hai una scheda audio creative della seria x-fi il problema è quello e purtroppo persiste dal dayone del gioco e ad oggi ancora non lo hanno risolto :(

cypher85
16-02-2013, 15:34
Ti capita mentre giochi o durante la schermata di caricamento da una zona all'altra? se ti capita la seconda ed hai una scheda audio creative della seria x-fi il problema è quello e purtroppo persiste dal dayone del gioco e ad oggi ancora non lo hanno risolto :(

no mi capita mentre gioco...ma ho na creative audigy 2... potrebbe essere quella?
è impossibile giocare mi da l'errore dopo 20-30 minuti di gioco sempre!

no non ho overlcoccato nulla e non ho porblemi alle ram perche con altri giochi/ applicazioni non ho errori

shaka444
16-02-2013, 15:43
no mi capita mentre gioco...ma ho na creative audigy 2... potrebbe essere quella?
è impossibile giocare mi da l'errore dopo 20-30 minuti di gioco sempre!

no non ho overlcoccato nulla e non ho porblemi alle ram perche con altri giochi/ applicazioni non ho errori

Non ho idea se il problema ci sia anche con la audigy 2 ma "potrebbe" benissimo esserlo, il problema è facilmente risolvibile ma per molti può essere "non piacevole" .

Praticamente devi giocare SENZA audio , può sembrare brutale ma è l'unica soluzione 100% efficace...sul forum ufficiale c'erano svariati thread su questo problema , si consigliava di aggiornare agli ultimi beta driver (logicamente mi riferisco ai driver della scheda audio) e altre robe ma molti hanno risolto altri no, altri ancora hanno risolto temporaneamente e poi la schermata blu è ritornata....quindi in soldoni "l'unico" modo efficace per l'appunto è quello di giocare senza audio.

Per farlo devi cliccare con il tasto dx del mouse sull'icona del gioco che "dovresti" avere sul desktop di norma e seleziona "proprietà", da lì devi "modificare" la stringa denominata "destinazione" in modo da ottenere questo

"C:\Program Files (x86)\Grinding Gear Games\Path of Exile\Client.exe" --nosound

La parte "fondamente" è quella in neretto, occhio a lasciare uno spazio tra le ultime virgolette " e i 2 trattini --

Logicamente la C:\Program Files etc etc è la directory dove io ho installato il gioco, te troverai la directory dove lo hai messo te il gioco

Quando hai modificato ti basta salvare e lanciare il gioco, se tutto è andato bene non dovresti sentire assolutamente nessun suono.

Prova in questo modo e "dovresti" risolvere al 100% il tuo problema SE questo è legato alla scheda video...presumo che tu abbia problemi solo con poe e non con tutto il resto altrimenti tutto quello che ti sto scrivendo è inutile e la soluzione va cercata altrove.

cypher85
16-02-2013, 15:49
Non ho idea se il problema sia anche con la audigy 2 ma "potrebbe" benissimo esserlo, il problema è facilmente risolvibile ma per molti può essere "non piacevole" .

Praticamente devi giocare SENZA audio , può sembrare brutale ma è l'unica soluzione 100% efficace...sul forum ufficiale c'erano svariati thread su questo problema , si consigliava di aggiornare agli ultimi beta driver e altre robe ma molti hanno risolto altri no, altri ancora hanno risolto temporaneamente e poi la schermata blu è ritornata....quindi in soldoni "l'unico" modo efficace per l'appunto è quello di giocare senza audio.

Per farlo devi cliccare con il tasto dx del mouse sull'icona del gioco che "dovresti" avere sul desktop di norma e seleziona "proprietà", da lì devi "modificare" la stringa denominata "destinazione" in modo da ottenere questo

"C:\Program Files (x86)\Grinding Gear Games\Path of Exile\Client.exe" --nosound

La parte "fondamente" è quella in neretto, occhio a lasciare uno spazio tra le ultime virgolette " e i 2 trattini --

Logicamente la C:\Program Files etc etc è la directory dove io ho installato il gioco, te troverai la directory dove lo hai messo te il gioco

Quando hai modificato ti basta salvare e lanciare il gioco, se tutto è andato bene non dovresti sentire assolutamente nessun suono.

Prova in questo modo e "dovresti" risolvere al 100% il tuo problema SE questo è legato alla scheda video...presumo che tu abbia problemi solo con poe e non con tutto il resto altrimenti tutto quello che ti sto scrivendo è inutile e la soluzione va cercata altrove.

grande grazie della risposta...beh dai se succede solo con poe allora mi sa ch'è propio l'audigy...giocherò senza suono pazienza!
grazie ancora!

McB
16-02-2013, 15:55
grande grazie della risposta...beh dai se succede solo con poe allora mi sa ch'è propio l'audigy...giocherò senza suono pazienza!
grazie ancora!

Oppure, se hai un integrata giocare con quella. Però è palloso ogni volta spostare i cavi.

shaka444
16-02-2013, 15:56
grazie ancora!

Di nulla, prova a farti 1 oretta o 2 e vedi un pò...di "norma" senza audio dovresti avere zero problemi.

Sperando che un giorno fixino questo problema più che altro :(

St@ge
17-02-2013, 10:23

scusate se mi intrometto

anche io avevo problemi di schermate blu prova a fare questo

via nel collegamento sul desktop di PoE

tasto dx propietà

collegamento

destinazione inserisci "X:\XXXXX\Path of Exile\Client.exe" --softwareaudio"

shaka444
17-02-2013, 13:04
scusate se mi intrometto

anche io avevo problemi di schermate blu prova a fare questo

via nel collegamento sul desktop di PoE

tasto dx propietà

collegamento

destinazione inserisci "X:\XXXXX\Path of Exile\Client.exe" --softwareaudio"

Sisi gli ho già scritto tutto 4 post indietro, bisogna sapere se ha risolto o meno :)

arwar
17-02-2013, 18:24
Se qualcuno droppa la staffa unique: The searing touch, me la può tenere?

Il tempo di droppare qualche chaos e ve la compro.

c3sar3
19-02-2013, 08:44
salve ragazzi, anche io sto provando la beta, solo che ho un problema alquanto fastidioso; praticamente mentre mi muovo ho tutte le ombre tremolanti. Qualcun'altro ha il mio stesso problema. Se sto fermo invece tutto ok.. Grazie

The_Dave
19-02-2013, 09:39
Sono arrivato all'atto II, devo dire che rispetto alla closed beta mi pare che il livello di difficoltà sia aumentato. Ora comunque credo di aver bilanciato un po' meglio il mio personaggio e comincio ad ingranare, ma resta sempre difficile, e muoio ancora troppo spesso.
Comunque ancora sono indeciso sulla build da seguire, sono orientato all'uso dei pugnali, ma vorrei anche qualcosa che fa danno ad area in modo da tenere a bada i mob un po' piu tempo. Il problema è che spesso resto senza mana...

Bobs
19-02-2013, 11:50
salve ragazzi, anche io sto provando la beta, solo che ho un problema alquanto fastidioso; praticamente mentre mi muovo ho tutte le ombre tremolanti. Qualcun'altro ha il mio stesso problema. Se sto fermo invece tutto ok.. Grazie

Aggiornato i driver scheda video? Hai provato a disabilitare il vsync e a togliere lo screen shake dalle opzioni? :)

Trian
19-02-2013, 13:14
Ciao ragazzi, sono stato molto deluso da diablo 3, mi consigliate di provare questo gioco? :D

arwar
19-02-2013, 13:22
Ciao ragazzi, sono stato molto deluso da diablo 3, mi consigliate di provare questo gioco? :D

Si :)..e credo che nessuno ti consiglierebbe di non provarlo

The_Dave
19-02-2013, 16:59
Qualcuno per caso ha da scambiare Ethereal Knives (http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Ethereal_Knives)?

giacomo_uncino
19-02-2013, 21:04
azz mi ero iscritto in luglio 2011 e non me ne sono più ricordato :asd:

o porc... 5.28 giga di roba ..... mi ci vorrà tutta la notte, e non c'è una pausa...

Guren
20-02-2013, 01:02
dovrei averne diverse di ethreal knives

addami (SummonerAsako) e se ci becchiamo online te la passo :)

The_Dave
20-02-2013, 08:00
dovrei averne diverse di ethreal knives

addami (SummonerAsako) e se ci becchiamo online te la passo :)

Ciao, grazie mille per l'offerta, ma purtroppo ieri sera ho fatto uno scambio, ho preso proprio un Ethereal Knives per un Orb of Fusing... Comunque se per te non è un problema, ti aggiungerei agli amici, cosi nel caso possiamo beccarci ingame, a volte è un po' noioso giocare senza scambiare mai una chiacchiera con nessuno :)

P.S. Ieri, a livello 24, ho provato un PVP. Ho beccato un pg di un paio di livelli piu alto di me, ma mi ha letteralmente distrutto: aveva l'arco, e gli bastavano tipo 4 colpi per farmi fuori. Io invece anche attaccandolo piu volte, non riuscivo quasi a fargli danno. Com'è possibile?

edit: Ci sono delle cose che non mi sono chiare, e che non sono riuscito a spiegarmi nemmeno con la wiki:
1. Che sono Frenzy Charge e Power Charge? A che serve spendere punti nel passive skill tree?
2. In base a cosa aumentano i "colpi" sparati dalle abilità, tipo Ethereal Knives, oppure Spark? E il numero di minions evocabili?

Guren
20-02-2013, 08:28
certo che puoi aggiungermi ci mancherebbe :D

semplicemente aveva un equip probabilmente farmato con un pg di livello più alto o più mirato alla sua classe.

per dire faticavo non poco con la mia maga lvl 58 ad inizio atto 3 merciless, ne parlo con un amico in chat che mi da un paio di suggerimenti, cambio un paio di pezzi dell'equip seguendo i suoi suggerimenti e 3 ore dopo ero da Gravicius (o come cavolo si chiama, insomma il generale che sta a quasi fine atto 3)

dartita
20-02-2013, 08:46
il mio Marauder lv45 "Turdellone" cerca amici. ho seri problemi a migliorare l'equip non riesco a trovare qualcosa di decente con 4 castoni rossi collegati.

Klawd3
20-02-2013, 08:58
Il mio mara tankozzo hardcore di lv 30 è crepato da Vaal Overtiodio , non ci sarei dovuto andare da solo! :cry:
Comunque, lutto a parte, perché non organizziamo qualcosa come un mercatino interno HWU per PoE? E a proposito se qualcuno volesse vendere l'unique Geofri's Baptism io son dispostissimo a dissanguarmi per averlo. :O

The_Dave
20-02-2013, 09:30
Non sarebbe male creare una sottosezione per il mercatino, ma temo che per ora saremmo quattro gatti, quindi magari aggiungiamoci ingame per ora, e eventualmente possiamo scrivere qui i pochi messaggi di scambio che ci vengono in mente.

Comunque ho bisogno di consigli per la mia build, al momento è così: http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAgYADkgRLxGWHhooKizhMFRjQ35Zf8aH24hrjoqZV5mapn-nNKxmsbO1SLb3wcXYduOE62PtQf-T

pensavo di puntare sui pugnali, e sto aumentando energy shield. Non ho una particolare strategia per il momento, e sono indeciso se prendere o meno CI.

alex_gio1983
20-02-2013, 09:34
aggiungetemi ingame.
Sora_Lola_I (lettera i maiuscola al fondo del nome)

Ho oggetti 4linked bianchi che tanto non si riescono a vendere e sono più che felice di regalarli agli utenti di hwupgrade. (helm e chest)

Disponibile anche a dare una mano (per ora gioco solo in softcore e alla sera dopo le 21)

See you ingame

Bobs
20-02-2013, 09:37
E a proposito se qualcuno volesse vendere l'unique Geofri's Baptism io son dispostissimo a dissanguarmi per averlo. :O

Venduto ieri per due gemcutter :O

Però ho un paio di armi da livello 50+ per mara parecchio notevoli.

Stavo pure pensando di contribuire con una decina di euro di donazione, finalmente vedo che sarebbero ben spesi (e soprattutto aggiungerei due tab di stash che ho finito lo spazio) :D

alex_gio1983
20-02-2013, 09:42
anche io ieri non ho resistito, e ho donato 10$ e mi son comprato 3 tab aggiuntivi! Finalmente posso continuare a raccogliere il mio bel pattume!

Una cosa che notavo è che vedi video online di gente che ha tipo 30 tab aggiuntivi, ma quanto cavolo hanno speso??? -.-"

The_Dave
20-02-2013, 09:49
io sono a livello 26 mi pare, quindi relativamente poco, ma non capisco come avete fatto voi a riempire tutti gli stash. Io vendo praticamente quasi tutto ai vendor, tanto è quasi sempre robaccia che nn comprerebbe nessuno. Al massimo, mi conservo per un po' le armi e le armature di qualità, in modo da raggiungere la somma di 40% e poi li vendo tutti insieme per avere una pietra. Sto anche raccogliendo i vari gialli che nn uso, senza nemmeno identificarli, perchè se non sbaglio vendendo un set completo mi pare che si ottiene una buona pietra.

Comunque si dovrebbe aggiornare un po' il primo post, aggiungendo alcuni utenti, e mettendo qualche link utile, tipo questo: http://poecalc.com/ (segnalato da non ricordo chi), e qualche altro link sempre utile, tipo la wiki.

arwar
20-02-2013, 10:22
anche io ieri non ho resistito, e ho donato 10$ e mi son comprato 3 tab aggiuntivi! Finalmente posso continuare a raccogliere il mio bel pattume!

Una cosa che notavo è che vedi video online di gente che ha tipo 30 tab aggiuntivi, ma quanto cavolo hanno speso??? -.-"

Se non sbaglio c'è il pack da +10 tab. Guarda nello shop.

Cmq i bianchetti li puoi anche buttare :asd:..Ti danno 1/5 della wisdom al vendor e non servono a nient'altro.

io sono a livello 26 mi pare, quindi relativamente poco, ma non capisco come avete fatto voi a riempire tutti gli stash. Io vendo praticamente quasi tutto ai vendor, tanto è quasi sempre robaccia che nn comprerebbe nessuno. Al massimo, mi conservo per un po' le armi e le armature di qualità, in modo da raggiungere la somma di 40% e poi li vendo tutti insieme per avere una pietra. Sto anche raccogliendo i vari gialli che nn uso, senza nemmeno identificarli, perchè se non sbaglio vendendo un set completo mi pare che si ottiene una buona pietra.

L'hai letta da qualche parte questa cosa? Perchè io vendo sempre i blu/oro appena li droppo. Non ci penso neanche ad occupare spazio nella stash, però se è così inizio a conservarli.

The_Dave
20-02-2013, 10:23
Se non sbaglio c'è il pack da +10 tab. Guarda nello shop.

Cmq i bianchetti li puoi anche buttare :asd:..Ti danno 1/5 della wisdom al vendor e non servono a nient'altro.

L'hai letta da qualche parte questa cosa? Perchè io vendo sempre i blu/oro appena li droppo. Non ci penso neanche ad occupare spazio nella stash, però se è così inizio a conservarli.

Le "formule" le ho trovate da qualche parte, e comunque stanno anche nella wiki: http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Vendor_Recipes

Guren
20-02-2013, 10:45
a 30 tab non ci arrivo... ma non sono molto distante :stordita:

Bobs
20-02-2013, 10:46
io sono a livello 26 mi pare, quindi relativamente poco, ma non capisco come avete fatto voi a riempire tutti gli stash. Io vendo praticamente quasi tutto ai vendor, tanto è quasi sempre robaccia che nn comprerebbe nessuno.

Ne parlavo con altri ragazzi del forum in-game; ho due stash pieni di gemme, uno che tengo per orbs e gioielli, e uno per l'equipaggiamento. Il problema è che farmando all'atto 3 merciless comunque raccolgo ogni farm almeno 3/4 oggetti utili che metto da parte, quindi non vendendoli necessariamente (o facendo atti caritatevoli a Lepo :D :D :D ) lo stash si riempie velocemente :)

DoctorT
20-02-2013, 10:52
aggiungetemi ingame.

Ho oggetti 4linked bianchi che tanto non si riescono a vendere e sono più che felice di regalarli agli utenti di hwupgrade. (helm e chest)

Disponibile anche a dare una mano (per ora gioco solo in softcore e alla sera dopo le 21)

See you ingame

se avessi un helm con almeno 3 socket blu mi farebbe molto comodo !!

io ho una witch - summoner per ora solo al livello 21 ... comunque se volete aggiungermi per fare qualche scambio il mio nick è stingfox

Guren
20-02-2013, 11:00
io ho
tab per le currency
tab per gemme (uno per colore)
tab per gemme doppie (gia' oltre il centinaio ergo tra non molto servira' un altro tab)
tab per le 1h axe/sword
tab per le 1h mace
tab per 2h mace/axe
tab per scudi
tab per armature 1-30
tab per le armature 31-60
tab per mappe/leggendari
tab per anelli/amuleti/flask

etc etc :stordita:

The_Dave
20-02-2013, 11:06
io ho
tab per le currency
tab per gemme (uno per colore)
tab per gemme doppie (gia' oltre il centinaio ergo tra non molto servira' un altro tab)
tab per le 1h axe/sword
tab per le 1h mace
tab per 2h mace/axe
tab per scudi
tab per armature 1-30
tab per le armature 31-60
tab per mappe/leggendari
tab per anelli/amuleti/flask

etc etc :stordita:

eeeh, vabè ma io per quanto gioco se dovessi riempire lo stash come te ci impiegherei anni, credo...

OWK
20-02-2013, 11:23
1) era un problema sia di build che di equip...ma una volta arrivato a quel livello rifarmarsi l'equip quasi da zero era impensabile...quindi ne ho rollato un altro.

Mi sfugge il senso di questa affermazione.. perchè impensabile rifarmare l'equip ad alti livelli?

Ezechiele25,17
20-02-2013, 11:56
Salve a tutti,

Come è messo il gioco attualmente? Io lo provai in estate ed era molto acerbo (non c'era neanche uno straccio di presentazione)

shaka444
20-02-2013, 12:12
Mi sfugge il senso di questa affermazione.. perchè impensabile rifarmare l'equip ad alti livelli?

Perchè per "rifarsi" l'equip di un pg ad alto livello (si parlava di liv 69) bisogna spendere una barca di currency...poichè giocando quello che droppi al 90% non è buono o non serve per la tua classe...quindi devi buttarti sulla "fortuna" del craft per forza di cose.

Quindi ho preferito (all'epoca) rifarmi direttamente un nuovo personaggio e salvare le currency che avrei probabilmente "buttato" per il primo personaggio su quello nuovo.

No so se mi sono spiegato, se hai familiarità con il gioco lo capisci subito altrimenti no....poe è tutto un "butta centinaia di currency e spera che ti esca qualcosa di dicente" :)

dartita
20-02-2013, 12:33
io gioco praticamente sempre con un mio amico o con qualcuno che becco nelle partite pubbliche e onestamente ancora non ho capito come funzionano gli scambi, ovvero, quanto vale la roba. per ora sto andando avanti con le mie forza, ho addosso solo roba droppata ma ora a lv45 inizio ad avvertire qualche limite, specie perché mi servirebbero 4 castoni rossi linkati e non c'è verso.. craftare mi fa solo avvelenare, faccio solo craft peggiorativi :cry: :D

comunque il gioco mi piace molto, spero solo che risolvano la posizione della telecamera che onestamente non mi piace affatto, e odio il fatto che con la rotella ti fa zoomare e non sono riuscito a trovare un modo per disabilitare questa cosa.

shaka444
20-02-2013, 13:08
e odio il fatto che con la rotella ti fa zoomare e non sono riuscito a trovare un modo per disabilitare questa cosa.

Puoi tranquillamente disabilitare la rotellina del mouse cercando in

Options -> UI -> Mouse wheel zoom

togli la spunta e hai risolto.

Lepo
20-02-2013, 17:42
(o facendo atti caritatevoli a Lepo :D :D :D ) lo stash si riempie velocemente :)

Io lo faccio per svuotare le tue grasse tabs, e cmq io farmo i docks a merci, ma non droppo mai niente... Solo che sto in solo, non amo i party con sconosciuti che ti fregano il drop anche se cagano roba migliore...

Freed
20-02-2013, 20:14
spero localizzino almeno i testi dei dialoghi così lo rigioco capendoci qualcosa...

questo "tipo" di inglese è incomprensibile a me...

McB
20-02-2013, 20:16
spero localizzino almeno i testi dei dialoghi così lo rigioco capendoci qualcosa...

questo "tipo" di inglese è incomprensibile a me...

Non sei l'unico, ho provato a straci dietro ma arrivo al punto che mi perdo.

OWK
20-02-2013, 21:21
Perchè per "rifarsi" l'equip di un pg ad alto livello (si parlava di liv 69) bisogna spendere una barca di currency...poichè giocando quello che droppi al 90% non è buono o non serve per la tua classe...quindi devi buttarti sulla "fortuna" del craft per forza di cose.

Quindi ho preferito (all'epoca) rifarmi direttamente un nuovo personaggio e salvare le currency che avrei probabilmente "buttato" per il primo personaggio su quello nuovo.

No so se mi sono spiegato, se hai familiarità con il gioco lo capisci subito altrimenti no....poe è tutto un "butta centinaia di currency e spera che ti esca qualcosa di dicente" :)

quindi è una scelta relativa solo al fatto che comunque il pg lo volevi rifare per cambiare quel 10% della build, non all'equip di per se.. ok :)

dartita
20-02-2013, 21:24
aggiungetemi ingame.

ho provato ad aggiungerti ma non ti trova :confused:

alex_gio1983
20-02-2013, 21:36
perchè ho sbagliato a scrivere... :doh:
ign: SoraLola_I

The_Dave
20-02-2013, 21:37
ho aggiunto un paio di nomi, ma non siete online. Se doveste entrare, io sono davidozzo.

shaka444
20-02-2013, 22:28
quindi è una scelta relativa solo al fatto che comunque il pg lo volevi rifare per cambiare quel 10% della build, non all'equip di per se.. ok :)

Il problema era che a livelli alti il pg non rendeva come all'inizio e prendevo tanto ma tanto danno "anche" usando tutte le skill difensive possibili....quindi per cambiare non era "solo" un 10% ma ben di più...inoltre dovevo cambiare anche certe skill e cambiare vari pezzi di equip...tutto tempo inutile che ho dedicato a rifare una classe "completamente" diversa, il primo pg era un dualist dual wield...quello che ho ora è un templare spellcaster.

Quando e se avrò voglio e tempo, volendo si può riprendere...basta trovare un equip più adeguato e altri accorgimenti sulla build...logicamente spendendo un bel pò di regret orb per riassegnare alcuni talenti.

Più che altro giocare melee in poe è una "tortura" , l'unica build che "funziona" è quella del marauder 2h con trilioni di hp e un fottio di life regen...ma sinceramente è una build che non mi dice niente...purtroppo "per ora" le build melee a livelli alti (quindi si parla di mappe end-game) sono fortissimamente "castrate"...soprattutto il dualist che è la classe "meno" giocata secondo le statistiche, non a caso quelli della GGG stanno lavorando su cambiamente alle skill melee e all'albero talenti iniziale del dualist.

rattopazzo
20-02-2013, 23:05
Mi chiedo quante siano le probabilità di ottenere un arma 5L o meglio ancora 6L partendo da una 6S
fin'ora ho speso circa 40 fusion e nada, mi chiedo per quanto tempo ancora dovrò andare avanti e se non conviene piuttosto comprarsi direttamente una già bella che linkata...esiste qualche statistica in merito? non vorrei svenarmi :(
E se per caso dovessi riuscire a fare una 6L poi non so quanto dovrei spendere in chromatics per ottenere i colori giusti
l'ideale sarebbe 2 verdi, 2 blu e 2 rossi, ma misà che le probabilità che qualcosa del genere possa verificarsi siano prossime allo zero.

OWK
20-02-2013, 23:20
http://img.photobucket.com/albums/v370/tanjiawei/crafting/6S_zps71d4530d.gif

a volte un'immagine vale più di mille parole ;)

sul crafting trovi qualche info utile (in inglese) qui (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/54003/page/1)

shaka444
21-02-2013, 13:22
Mi chiedo quante siano le probabilità di ottenere un arma 5L o meglio ancora 6L partendo da una 6S
fin'ora ho speso circa 40 fusion e nada, mi chiedo per quanto tempo ancora dovrò andare avanti e se non conviene piuttosto comprarsi direttamente una già bella che linkata...esiste qualche statistica in merito? non vorrei svenarmi :(
E se per caso dovessi riuscire a fare una 6L poi non so quanto dovrei spendere in chromatics per ottenere i colori giusti
l'ideale sarebbe 2 verdi, 2 blu e 2 rossi, ma misà che le probabilità che qualcosa del genere possa verificarsi siano prossime allo zero.

Ti conviene comprare direttamente una 5l o 6l che sia, "non provarci neanche" a craftarla perchè non ti basterebbero neanche 400 fusing per una 6l.

E' tutta e pura fortuna.
Ci sono questi 2 thread che spiegano un pò la situazione, ma i "numeri precisi" non ci sono.

http://www.reddit.com/r/pathofexile/comments/177n7l/on_socket_linking_and_why_5l6l_are_so_rare/
http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/21503

Nel secondo thread si parla addirittura di 0.33% per ottenere una 6l :asd:

beuna
21-02-2013, 17:00
http://www.rockpapershotgun.com/2013/02/21/hack-n-slash-brilliance-path-of-exiles-race-events/

Armin
21-02-2013, 20:41
Salve a tutti,

Come è messo il gioco attualmente? Io lo provai in estate ed era molto acerbo (non c'era neanche uno straccio di presentazione)

Presentazione? Intendi un cinematic iniziale?....Aahahhaha :rotfl:

A parte gli scherzi, qualcosa c'è, atto 3, end-game maps e ribilanciamenti e rifacimenti anche totali del ramo dei passivi.
Se ti aspetti un prodotto "completo" però mi sa che devi aspettare anni.

arwar
21-02-2013, 21:53
Finalmente ho comprato la mia staffa al prezzo di una chaos:

http://i.imgur.com/dsicgVYl.jpg (http://imgur.com/dsicgVY)

Purtroppo sarà dura con le Jeweller's Orb. Ne ho già usate 4 per avere gli stessi identici slot. Mi sa che me ne compro una già con 6 slot più avanti...perchè a tentare la fortuna spenderei davvero troppo.

Voi che dite? E' meglio rischiare la sorte o rimanere con queste e in futuro prenderne una con più slot?

Devo dire che ho letteralmente raddoppiato il dps con questa staffa, anche se ho meno ES a causa della perdita dell'off hand

rattopazzo
21-02-2013, 22:05
Non so il suo item level ma se è troppo basso non potrai mai avere 6 slots con quella staffa, i 6 slots, se non sbaglio, si ottengono con oggetti di livello 50 o superiore e comunque quella staffa non è un granchè, decente forse per il tuo livello, ma nulla di più.
Ammesso e concesso che sia possibile raggiungere i 6 slots
ti serviranno 6 slots linked, o anche 5L per l'arma definitiva
e ho imparato a mie spese che per tentare simili imprese bisogna avere a disposizione davvero un arma che sia il massimo o quasi
altrimenti si rischia davvero di spendere una fortuna.
Penso sia più conveniente compare una 5L o 6L normale di livello molto alto e poi usare alchemy e chaos a ripetizione fino a quando non si ottiene l'arma desiderata.

arwar
22-02-2013, 07:45
Non so il suo item level ma se è troppo basso non potrai mai avere 6 slots con quella staffa, i 6 slots, se non sbaglio, si ottengono con oggetti di livello 50 o superiore e comunque quella staffa non è un granchè, decente forse per il tuo livello, ma nulla di più.
Ammesso e concesso che sia possibile raggiungere i 6 slots
ti serviranno 6 slots linked, o anche 5L per l'arma definitiva
e ho imparato a mie spese che per tentare simili imprese bisogna avere a disposizione davvero un arma che sia il massimo o quasi
altrimenti si rischia davvero di spendere una fortuna.
Penso sia più conveniente compare una 5L o 6L normale di livello molto alto e poi usare alchemy e chaos a ripetizione fino a quando non si ottiene l'arma desiderata.

Non è un granchè? LOL

Questa è l'arma da end game di qualsiasi witch fire. I 6 slot si possono avere perchè già l'ho vista.

Comunque, qualcuno più esperto del gioco che può darmi qualche consiglio?

alex_gio1983
22-02-2013, 08:01
è assolutamente più conveniente comprare una arma o armor (bianca) già linkata.
Il prezzo di una chest 5linked varia da 3/4 gcp. Una 6 link per ora offerta non l'ho ancora vista.
Cmq per me conviene affidarsi allo shop sul forum se si riesce a combinare con l'altro utente si fanno dei bei affari.
Cmq da quello che ho visto essendo finalmente arrivato a merciless, atto 2, è che (finalmente) comincia a venire giù roba interessante... Oltrettutto si cominciano a vedere molti più oggetti 3 linked. Ah e ieri sera ho droppato finalmente il mio primo oggetto con 6 socket... Come tutti i giochi h&s basta avere un po (tanta) di pazienza e alla fine si riesce ad avere roba decente.

Quello che però noto, è che più che avere oggetti sempre più potenti, conta avere la combinazione giusta di gemme. Per dire usando il ranger, trovo molto interessante la combinazione di spell totem + skeleton, in pratica il totem spamma continuamente scheletrozzi e riesco a uccidere tutto dalla distanza!

PS: ieri sera ho accettato le amicizie richieste e aggiunto davidozzo... ci vediamo ingame!

Guren
22-02-2013, 08:23
Purtroppo sarà dura con le Jeweller's Orb. Ne ho già usate 4 per avere gli stessi identici slot. Mi sa che me ne compro una già con 6 slot più avanti...perchè a tentare la fortuna spenderei davvero troppo.

uhmm mi sa che per quello che vorresti fare meglio che ti metti nell'ordine delle idee di spendere almeno un 2/300 gemme (prima devi ottenere i 5/6 socket, poi li devi linkare ed infine devi ottenere la giusta combinazione di colori) :asd:

arwar
22-02-2013, 08:31
è assolutamente più conveniente comprare una arma o armor (bianca) già linkata.
Il prezzo di una chest 5linked varia da 3/4 gcp. Una 6 link per ora offerta non l'ho ancora vista.
Cmq per me conviene affidarsi allo shop sul forum se si riesce a combinare con l'altro utente si fanno dei bei affari.
Cmq da quello che ho visto essendo finalmente arrivato a merciless, atto 2, è che (finalmente) comincia a venire giù roba interessante... Oltrettutto si cominciano a vedere molti più oggetti 3 linked. Ah e ieri sera ho droppato finalmente il mio primo oggetto con 6 socket... Come tutti i giochi h&s basta avere un po (tanta) di pazienza e alla fine si riesce ad avere roba decente.

Quello che però noto, è che più che avere oggetti sempre più potenti, conta avere la combinazione giusta di gemme. Per dire usando il ranger, trovo molto interessante la combinazione di spell totem + skeleton, in pratica il totem spamma continuamente scheletrozzi e riesco a uccidere tutto dalla distanza!

PS: ieri sera ho accettato le amicizie richieste e aggiunto davidozzo... ci vediamo ingame!

Mhhh..ho capito. Però è dura anche trovare un bianco 5-6L. Ma quali orb si usano per far si che possa diventare unique (se si può)?

@rattopazzo: cmq l'item level è 60 quindi 6 slot li piglia sicuro.
@Guren: si me lo sono posto il problema :asd:. Mi accontenterei anche di 5 slot ma devono essere linkati; vabbè anche con l'altro metodo (comprare un bancio 5-6L e poi usare le orb) si spendono tantissime currency imho, quindi alla fine è lo stesso credo

Guren
22-02-2013, 08:35
l'unico credo sia l'orb of chance (ma con una percentuale dello 0,00x% :sofico: )

DFGemini
22-02-2013, 08:45
Shaka leggendo il tuo commento,abbastanza negativo,su build melee da end-game(mi pare di capire che solo un particolare marauder gira bene),inizio a chiedermi se la build che mi hai consigliato,pagine fa, per il duelist DW sia utilizzabile anche nelle mappe end game(mai viste) con buoni risultati.
Perché se allo stato attuale qualsiasi personaggio melee fallisce tanto vale che mi fermo e inizio magari un ranged(i maghi non ce la faccio proprio:asd:)

Guren
22-02-2013, 08:52
hanno già detto che cambieranno lo skilltree passivo ed aggiungeranno nuove gemme per cui puoi comunque livellare un melee.

considera che quando cambiano lo skilltree generalmente resettano i punti quindi puoi redistribuirli a piacimento senza usare orb of regret :)

shaka444
22-02-2013, 09:30
Shaka leggendo il tuo commento,abbastanza negativo,su build melee da end-game(mi pare di capire che solo un particolare marauder gira bene),inizio a chiedermi se la build che mi hai consigliato,pagine fa, per il duelist DW sia utilizzabile anche nelle mappe end game(mai viste) con buoni risultati.
Perché se allo stato attuale qualsiasi personaggio melee fallisce tanto vale che mi fermo e inizio magari un ranged(i maghi non ce la faccio proprio:asd:)

Beh l'ho scritto varie volte, quella build per il dualist dual wield ha funzionato "bene" fino ad atto 2 merci, dopo dall'atto 3 in poi ha iniziato a "vacillare"
Semplicemente prendevo troppi danni e avevo troppa poca vita.
Il problema è che il ramo talenti iniziale del dualist fa abbastanza schifo , forse e dico forse con un "ottimo" equip con un botto di vita e qualche altro accorgimento nelle skill qualcosina si può fare...ma sinceramente non arriverà mai ai livelli du un mara 2h che ha uno sproposito di vita e regen oltre a particolari skill che stunnano ecc ecc che nn possono essere usate in dual wield.

Quindi un dualist se proprio lo si vuole fare "andrebbe" fatto 1h+scudo ... un fottio di hp e altre robine.
Io l'ho abbandonato al 69 il mio dualist proprio perchè non avevo molta vita e prendevo una caterva di danni, ora ho un templare spellcaster/summoner con cui mi trovo divinamente.

Cmq con questo non dico che è "impossibile" giocare una classe melee e dual wield insieme, dico solo che serve un ottimo ma ottimo gear prima di tutto e poi serve "pazienza"...e poichè con le classi melee si rischia spessissimo di morire...roba che da merci in poi non ti puoi permettere proprio, ho deciso di rerollare..tutto qui.

hanno già detto che cambieranno lo skilltree passivo ed aggiungeranno nuove gemme per cui puoi comunque livellare un melee.

considera che quando cambiano lo skilltree generalmente resettano i punti quindi puoi redistribuirli a piacimento senza usare orb of regret :)

Sì, stanno lavorando sul ramo talenti del dualist e anche sulle gemme melee e se mi "resettano" tutti i punti del dualist sicuro al 100% che lo riprendo...ma così com'è ora lo "usavo" esclusivamente per farmare con equip iiq+iir purtroppo :(
Alla fine va beh nn è stato tanto uno spreco, fare un personaggio fino al livello 60 ci si mette poco....il prob poi arriva dal liv 70 in poi :asd:

beuna
22-02-2013, 09:41
Ottima staffa arwar, direi che per una maga incentrata sul fuoco quell'arma è definitiva.

Ora non ti rimane che tankarti un po, probabilmente non avrai moltissimo es e questo potrebbe darti problemi di survivability, specialmente se giochi in solo

DFGemini
22-02-2013, 09:50
Mmmm capito shaka grazie :)

A questo punto però non so se continuare il duelist nella speranza,nel mentre, che arrivi qualche fix per il suo ramo(gioco poco in questo periodo,quindi procedo lentamente) oppure accantonarlo e farmi un marauder 2H(o ranged magari).

Dovró decidere....

arwar
22-02-2013, 10:00
Ottima staffa arwar, direi che per una maga incentrata sul fuoco quell'arma è definitiva.

Ora non ti rimane che tankarti un po, probabilmente non avrai moltissimo es e questo potrebbe darti problemi di survivability, specialmente se giochi in solo

Si infatti sto vedendo un pò di dare altri punti su strength e life sullo skill tree.

Anche se devo migliorare l'equip. Ho solo 4 rare nell'equip; il resto sono magic.

domanda banale: ho visto che alcuni attacchi oltrepassano l'es, quindi stavo pensando di prendere il talent che converte l'es in vita. Mi sapete dire quali sono gli attacchi che oltrepassano l'es?

beuna
22-02-2013, 10:13
Si infatti sto vedendo un pò di dare altri punti su strenght e life sullo skill tree.

Anche se devo migliorare l'equip. Ho solo 4 rare nell'equip; il resto sono magic.

domanda banale: ho visto che alcuni attacchi oltrepassano l'es, quindi stavo pensando di prendere il talent che converte l'es in vita. Mi sapete dire quali sono gli attacchi che oltrepassano l'es?

Il Caos Damage supera l'es, diversi mostri fanno questo tipo di danno, cominciano mi sembra da fine secondo atto ma ci sono soprattutto nelle fasi avanzate del gioco (solitamente i serpenti e tutti quelli ranged che sparano cose verdi fanno caos damage).

La skill pasiva è Caos inoculation. Però credo che con quella staffa sia meglio non prenderla.

Infatti Caos inoculation rende si immuni al caos damage ma porta anche i tuoi HP a 1, quindi servono un bel po di item che danno molto es.

Ricordo ancora la prima run che feci: 'WOW, un talento che rende immuni al caos damage, lo prendo subito !11!!eleven!' ecco, da quel momento in poi cominciai a morire ogni 5 minuti :asd:

arwar
22-02-2013, 11:02
Il Caos Damage supera l'es, diversi mostri fanno questo tipo di danno, cominciano mi sembra da fine secondo atto ma ci sono soprattutto nelle fasi avanzate del gioco (solitamente i serpenti e tutti quelli ranged che sparano cose verdi fanno caos damage).

La skill pasiva è Caos inoculation. Però credo che con quella staffa sia meglio non prenderla.

Infatti Caos inoculation rende si immuni al caos damage ma porta anche i tuoi HP a 1, quindi servono un bel po di item che danno molto es.

Ricordo ancora la prima run che feci: 'WOW, un talento che rende immuni al caos damage, lo prendo subito !11!!eleven!' ecco, da quel momento in poi cominciai a morire ogni 5 minuti :asd:

Si l'ho visto anche io, ma non è viabile di certo perchè non puoi permetterti il minimo errore. Molto meglio la conversione dell'es in vita.

Comunque al momento sono ad atto 1 cruel e se entra il burn damage 1 shotto i mob normali. Vediamo se trovo difficoltà nei mob oro e nei boss

shaka444
22-02-2013, 18:10
Video intervista/podcast di MMORPG.com a uno dei fondatori della GGG ossia Chris Wilson.

Ecco il link

http://it.twitch.tv/mmorpgcom/c/1951665

rattopazzo
22-02-2013, 21:36
@rattopazzo: cmq l'item level è 60 quindi 6 slot li piglia sicuro.

Allora si può fare, ma devi avere tanto, tanto, tanto :ciapet:

shaka444
22-02-2013, 22:29
Vale sto gioco o mi tengo Guild Wars 2?
Perché più di un MMO non voglio giocarlo e GW2 mi sta deludendo un po'...

Puoi provarlo , il gioco è "gratuito" ... lo provi,vedi se ti piace e gg...non vedo la difficoltà.
Personalmente è il miglior h&s mai visto e giocato.

beuna
23-02-2013, 00:08
The 0.10.1d account changes (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/181483)

Guren
23-02-2013, 00:15
questa cosa dell'account e' un po' una seccatura (come su steam) per chi, come me, viaggia ma ad un amico erano gia' entrati in account quindi ben venga

giacomo_uncino
23-02-2013, 20:44
sono arrivato a the ledge, e ho una domanda: non ci sono altri wypoint? praticamente ne ho visti 2 nel punto iniziale e a mud Flats, e da qui a the ledge è una scarpinata da scartavetrarsi i cosidetti se ti seccano più di qualche volta :fagiano:

shaka444
23-02-2013, 22:32
sono arrivato a the ledge, e ho una domanda: non ci sono altri wypoint? praticamente ne ho visti 2 nel punto iniziale e a mud Flats, e da qui a the ledge è una scarpinata da scartavetrarsi i cosidetti se ti seccano più di qualche volta :fagiano:

C'è un waypoint sia nel Submerged Passage (la grotta prima di arrivare al the ledge) che nel ledge stesso circa a metà strada, inoltre se muori spesso (oltre ad essere una cosa non normale) puoi usare i portali così quando muori ritorni al punto del portale.

Guren
24-02-2013, 04:57
per vedere se hai saltato un portale ti basta premere il tasto U ed osservare la mappa : se i piccoli cerchi che indicano le varie zone sono vuoti significa che hai visitato la zona ma non ci sono portali (zona iniziale, terraces, the coves, fetid pools, etc), se son pieni significa che hai visitato la zona e attivato il wp, se hanno un punto al centro significa che hai visitato la zona ma non attivato il relativo wp (nelle zone a piu' livelli potrebbe essere nel secondo o nel terzo lvl e non subito nel primo)

The_Dave
24-02-2013, 16:08
Sto cominciando a divertirmi finalmente, anche se diventa sempre piu difficile far coincidere tutti i link per le skills... Vorrei fare un botto di cose, ma le pietre per modificare gli oggetti sono sempre poche. Ho bruciato tutte le pietre cambia colore per fare una combinazione, e nemmeno è uscita :D
Tra l'altro, mi sono svenato per comprare un pugnale unico, però secondo me al mio livello ne è valsa la pena, ho fatto un salto in dps esagerato!
Ringrazio anche qui alex_gio1983, che è stato gentilissimo ad avermi donato alcune skill gems e alcuni item.
A tal proposito, sto cercando alcune gemme: haste, clarity, discipline e wrath, se qualcuno le ha e non le usa, le scambierei volentieri con qualcuna delle mie.

Lepo
24-02-2013, 17:39
Sto cominciando a divertirmi finalmente, anche se diventa sempre piu difficile far coincidere tutti i link per le skills... Vorrei fare un botto di cose, ma le pietre per modificare gli oggetti sono sempre poche. Ho bruciato tutte le pietre cambia colore per fare una combinazione, e nemmeno è uscita :D
Tra l'altro, mi sono svenato per comprare un pugnale unico, però secondo me al mio livello ne è valsa la pena, ho fatto un salto in dps esagerato!
Ringrazio anche qui alex_gio1983, che è stato gentilissimo ad avermi donato alcune skill gems e alcuni item.
A tal proposito, sto cercando alcune gemme: haste, clarity, discipline e wrath, se qualcuno le ha e non le usa, le scambierei volentieri con qualcuna delle mie.

Aggiungimi (Borm) ho qualche item, haste e clarity, mentre cerco pure io discipline e wrath :D

The_Dave
24-02-2013, 18:50
Grazie Lepo per gli item :D

andresca
24-02-2013, 19:39
ciao a tutti cerco gente fidata per fare mappe con gruppo piu o meno fisso..
se volete aggiungetemi ign Aguz

arwar
24-02-2013, 19:54
ciao a tutti cerco gente fidata per fare mappe con gruppo piu o meno fisso..
se volete aggiungetemi ign Aguz

Farebbe piacere anche a me..witch al 45; attualmente sono in atto 3 cruel. Riesco a 1 shottare i mob lvl 50 se mi entra il burn damage :asd:

nick: Frostleap

shaka444
24-02-2013, 20:59
Farebbe piacere anche a me..witch al 45; attualmente sono in atto 3 cruel. Riesco a 1 shottare i mob lvl 50 se mi entra il burn damage :asd:

nick: Frostleap

Credo si riferisse alle mappe end game (livello 66+)

Lepo
25-02-2013, 22:25
Ragazzi, cerco disperatamente Discipline e Wrath!

The_Dave
25-02-2013, 23:17
Ragazzi, cerco disperatamente Discipline e Wrath!

DISPERATAMENTE :fiufiu:

:asd:

Lepo
26-02-2013, 00:40
DISPERATAMENTE :fiufiu:

:asd:

Discipline sono riuscito a raccattarla xD

Guren
26-02-2013, 02:26
mi sembra che entrambe si prendano come reward di quest del atto 1 o max atto 2 normal :stordita:

in ogni caso addami e se ne ho te la passo (gratis ovviamente)... ho praticamente un tab dello stash pieno di gemme doppie:fagiano:

arwar
26-02-2013, 07:16
A me servirebbe gmp, o anche lmp per adesso.

Se volete possiamo fare uno scambio

The_Dave
26-02-2013, 08:13
Per caso qualcuno di voi ha delle granite flask che non usa?

alex_gio1983
26-02-2013, 08:22
Discipline sono riuscito a raccattarla xD

A buon rendere, eh! ;) E poi mi hai pure fottuto la alchemy... maledetto, stasera t'aggiusto io :O

Alekz
26-02-2013, 10:38
Finito merciless e non si vede una mappa in giro..

beuna
26-02-2013, 10:55
0.10.1f patch and other news (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/198175)

alex_gio1983
26-02-2013, 10:55
e pensa che ho guardato in sti giorni di race lo streaming di martins creek o nugy,
Quando aprono gli stash c'è da svenire...
hanno stash PIENI di mappe. Ma a decine su decine... senza contare le altre orb,
Ho visto usare 20 chaos di seguito su un oggetto, e io ero lì che urlavo davanti allo schermo Fermati!! Basta!! Cazz regalamene 1 almeno!!! :stordita:

Guren
26-02-2013, 10:56
io ne ho una decina almeno... droppate spesso farmando i docks merciless :stordita:

trasformate in blue ed alcune son anche uscite belline (mappa +50% +40% mob elite) altre mezze ciofeche

alex_gio1983
26-02-2013, 11:03
ma le mappe inziano a droppare ad un certo lvl di pg oppure sono legate all'area level?

rattopazzo
26-02-2013, 11:46
Mi pare che sono legate all'area, la prima che ho visto è stata verso la fine dell'atto 3 marciless, credo comunque aree 60+

io ne ho una decina almeno... droppate spesso farmando i docks merciless :stordita:

trasformate in blue ed alcune son anche uscite belline (mappa +50% +40% mob elite) altre mezze ciofeche

ho fatto di peggio 80+ fusing su un arma..non facevo altro che farmare per racimolare fusings, mi sono detto non faccio altro fino a quando non ottengo almeno una 5L...alla fine ce l'ho fatta anche se speravo in una 6L
e una quarantina di chaos su un chest che però alla fine è venuto non proprio come avrei voluto.
Ora penso proprio che aspetterò il chest 6L prima di sprecare così tante chaos...

Guren
26-02-2013, 12:10
io ho usato dei banalissimi orb of trasmutation o al max orb of chance tanto per vedere come venivano... prima di sprecare centinaia di currencies su di un pezzo devo dropparne uno veramente meritevole :fagiano:

The_Dave
26-02-2013, 13:00
ma quindi voi dite che da un certo livello in poi, è molto meglio cominciare a tentare di craftare quello di cui si ha bisogno?

shaka444
26-02-2013, 14:08
ma le mappe inziano a droppare ad un certo lvl di pg oppure sono legate all'area level?

Si le mappe le dropperai solo nelle zone 60+

ho fatto di peggio 80+ fusing su un arma..non facevo altro che farmare per racimolare fusings, mi sono detto non faccio altro fino a quando non ottengo almeno una 5L...alla fine ce l'ho fatta anche se speravo in una 6L

80 fusing per una 5l ti è andata di LUSSO proprio :asd:
Nugi ne ha spesi 320 per cercare di ottenere l'arco con 6l e ha ottenuto un par di balle :asd:

Lepo
26-02-2013, 17:29
mi sembra che entrambe si prendano come reward di quest del atto 1 o max atto 2 normal :stordita:

in ogni caso addami e se ne ho te la passo (gratis ovviamente)... ho praticamente un tab dello stash pieno di gemme doppie:fagiano:

Ho tutti i pg al 50-65, quinidi non arrivo più a prenderla... Il tuo nick?

A buon rendere, eh! ;) E poi mi hai pure fottuto la alchemy... maledetto, stasera t'aggiusto io :O

Guarda che la Alch era il mio loot :mbe:

alex_gio1983
26-02-2013, 17:43
eheh lepo, c'ho provato a farti venire i sensi di colpa :stordita:

La prossima volta che sono in romagna ti offro una buona birra, che vale più di mille alchemy :D

Guren
27-02-2013, 01:12
Ho tutti i pg al 50-65, quinidi non arrivo più a prenderla... Il tuo nick?

SummonerAsako, WarriorGuren, ShadowGuren, DuelistGuren, RangerAsako :asd:

ah ma sei romagnolo? di ravenna dove? io son di lavezzola :fagiano:

in questi giorni sto traslocando e quindi non sarò molto online, tu comunque addami e se per quando ci becchiamo ancora non le hai te le passo ;)

The_Dave
27-02-2013, 07:51
Ragazzi aggiungete anche me, davidozzo.
Gioco quasi ogni sera, dopo cena.

Lepo
27-02-2013, 13:22
eheh lepo, c'ho provato a farti venire i sensi di colpa :stordita:

La prossima volta che sono in romagna ti offro una buona birra, che vale più di mille alchemy :D

La sto ancora aspettando questa famosa birra :read:

SummonerAsako, WarriorGuren, ShadowGuren, DuelistGuren, RangerAsako :asd:

ah ma sei romagnolo? di ravenna dove? io son di lavezzola :fagiano:

in questi giorni sto traslocando e quindi non sarò molto online, tu comunque addami e se per quando ci becchiamo ancora non le hai te le passo ;)

Addato, sono di Faenza ;). Per la Wrath, l'ho appena droppata :rolleyes:

Ragazzi aggiungete anche me, davidozzo.
Gioco quasi ogni sera, dopo cena.

Non addatelo, vi svuoterà le tabs, è un pericolo per il mio accattonagggio! xD

The_Dave
27-02-2013, 13:50
Non addatelo, vi svuoterà le tabs, è un pericolo per il mio accattonagggio! xD

Suvvia, per qualche coltellino e qualche pietruzza... Se cominciamo a diffondere ste false notizie mi faccio una brutta reputazione prima di cominciare. :sofico:

cypher85
27-02-2013, 23:24
Ciao ragazzi! sto facendo un barb..ops.. marauder^^ da pvp, e pensavo di farlo cosi: http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAgEBBS0S4RQgGJEZLiECJ-0otTIJOlJQR1BQVElWBFcNWGNdAF8_YEtgiGFScql07Xrve4x82YZgjM-Rzp7Nn8ui6qcwrKq53cbY0iHZYedS7w7vTvZI977Uj3bnu-0UcQ48xFgn1WEhhO_E9j0PJIt8uzrYLdKfPuw4GjinhJBVqW618q6Tplc64YjxTeOsWf6PPC3Grrc-erj-CvJF52Ns9jXWRQr0xir2893i6gHcn6Onn5krypA=

che ne pensate? gli altri restanti punti li butterei sulla possibilità di parare con lo scudo fino ad arrivare alla percentuale massima.
Punti in difesa mi sembrano sprecati perche con resolute tecquinche la difesa non conta nulla,o sbaglio?
Poi che ne pensate di iron grip?trasforma tutto la forza in danno fisico,ma anche con mele o solo freccie?

p.s. mannaggia a me e quando ho scoperto sto delirio ahahahahah

Lepo
27-02-2013, 23:32
Ciao ragazzi! sto facendo un barb..ops.. marauder^^ da pvp, e pensavo di farlo cosi: http://www.pathofexile.com/passive-skill-tree/AAAAAgEBBS0S4RQgGJEZLiECJ-0otTIJOlJQR1BQVElWBFcNWGNdAF8_YEtgiGFScql07Xrve4x82YZgjM-Rzp7Nn8ui6qcwrKq53cbY0iHZYedS7w7vTvZI977Uj3bnu-0UcQ48xFgn1WEhhO_E9j0PJIt8uzrYLdKfPuw4GjinhJBVqW618q6Tplc64YjxTeOsWf6PPC3Grrc-erj-CvJF52Ns9jXWRQr0xir2893i6gHcn6Onn5krypA=

Punti in difesa mi sembrano sprecati perche con resolute tecquinche la difesa non conta nulla,o sbaglio?

Resolute technique (non tecquinche :D) non impatta sulla difesa ma ti dà modo di hittare sempre, ma di non eseguire mai critici, quindi non capisco cosa intendi quando dici che grazie a quella non serve la difesa... Inoltre la ritengo essenziale solo con le mace per quanto riguarda il mara, perchè per le sword e axe si usa la dex per equipparle e si hanno diversi nodi che aumentano l'accuracy, cosa diversa per le mace che usano solo forza.

cypher85
27-02-2013, 23:38
Resolute technique (non tecquinche :D) non impatta sulla difesa ma ti dà modo di hittare sempre, ma di non eseguire mai critici, quindi non capisco cosa intendi quando dici che grazie a quella non serve la difesa... Inoltre la ritengo essenziale solo con le mace per quanto riguarda il mara, perchè per le sword e axe si usa la dex per equipparle e si hanno diversi nodi che aumentano l'accuracy, cosa diversa per le mace che usano solo forza.

ehm si technique :P, no nel senso...nel caso di un pvp, se anche l'altro ha Resolute technique con la difesa non ci faccio una fava (per cui conta solo lo scudo solo scudo).
Dici sbaglio?

scusa ho letto solo ora la seconda parte, hahaha sai in verità non avevo pensato che alle spade e alle asce serve la dex (che noob che sono)...
vabbo in definitiva ormai ho inziato cosi...ormai mece,quindi usero i nodi di quest'arma .. sperando che l'arma definitiva non sia una spada!

CerealeFurbo
28-02-2013, 15:32
io vi addo tutti quanti, tanto peggio di me non potete essere :D the worst PoE player is here!!

alex_gio1983
28-02-2013, 17:35
io vi addo tutti quanti

Suona tanto come una minaccia! :D

Benvenuto, ci si trova ingame!

Lepo
28-02-2013, 19:30
the worst PoE player is here!!

Ce ne può essere solo uno, sarà una gara dura tra noi 2! Adda Mhira

Bobs
28-02-2013, 23:29
Ma aggiornare seriamente la lista in prima pagina? :D

dai che facciamo una buona community pronta a darci di mappe end-game :D

CerealeFurbo
01-03-2013, 09:01
Ce ne può essere solo uno, sarà una gara dura tra noi 2! Adda Mhira
Vincerò io :O

Lepo
01-03-2013, 13:57
Ma aggiornare seriamente la lista in prima pagina? :D

dai che facciamo una buona community pronta a darci di mappe end-game :D

Esatto, l'avevo accennato tempo addietro...

community pronta a darci di mappe end-game :D

E di items :D :D

davidozzo
01-03-2013, 14:17
Se aggiornate la prima pagina, mettete la mia username nuova.

The_Dave è morto, evviva davidozzo. :sofico:

StIwY
01-03-2013, 14:18
Ciao a tutti, sono un giocatore di Diablo 3 con 800 ore alle spalle ormai.

Oggi ho provato questo PoE, davvero fatto bene, anche se ancora "acerbo" sotto certi aspetti.

Volevo sapere quando uscirà il gioco finale, e se ora come ora, ha senso giocarlo diciamo "seriamente" dato che è una beta, oppure se è solo fatica sprecata......:D

Donbabbeo
01-03-2013, 14:19
Io ultimamente ho zero tempo da dedicare al gioco e quindi devo praticamente partire da 0 :(

Però se nel frattempo ripostate i vostri nick e tutto il resto rifaccio la lista in prima pagina :O

davidozzo
01-03-2013, 14:21

Oggi ho provato questo PoE, davvero fatto bene, anche se ancora "acerbo" sotto certi aspetti.

Volevo sapere quando uscirà il gioco finale, e se ora come ora, ha senso giocarlo diciamo "seriamente" dato che è una beta, oppure se è solo fatica sprecata......:D
Dipende cosa intendi per "seriamente". Secondo me se un gioco ti piace, ci giochi, senza pensare troppo al futuro. E sinceramente, al momento secondo me vale assolutamente la pena giocare a Path of Exile.

Io ultimamente ho zero tempo da dedicare al gioco e quindi devo praticamente partire da 0 :(

Però se nel frattempo ripostate i vostri nick e tutto il resto rifaccio la lista in prima pagina :O

il mio IGN è davidozzo.

beuna
01-03-2013, 14:21

Puoi tranquillamente considerare quello che c'è ora come il gioco completo. Giocaci pure perchè non ci saranno più wipe

StIwY
01-03-2013, 14:23
Puoi tranquillamente considerare quello che c'è ora come il gioco completo. Giocaci pure perchè non ci saranno più wipe

Esatto, intendevo fatica sprecata nel senso che la final apporterà cambiamenti significativi che rendano vane le ore di gioco.

Ho notato che c'è solo il 1 atto, sapete quanti ce ne saranno nella versione final ?

davidozzo
01-03-2013, 14:33
Al momento ci sono 3 atti, non so se ne saranno aggiunti altri in futuro.
Comunque l'unica cosa che posso dirti, è che ogni volta che hanno cambiato delle caratteristiche al gameplay, ogni volta che c'è stato qualche cambiamento importante, il personaggio è stato resettato, ma non hanno mai fatto perdere i progressi fatti. In pratica, ti azzerano lo skill tree, ma ti mantengono i punti, quindi poi devi semplicemente riassegnare i punti nello skill tree.
Solo quando c'è stato il passaggio dalla closed beta alla open beta hanno azzerato tutto, e lì sono stati persi i progressi fatti. Non so se, quando si passerà al gioco finale, il personaggio sarà azzerato o solo resettato.

StIwY
01-03-2013, 14:36
Grazie.

Mi serve qualche giorno per familiarizzare con il gameplay.

Ci risentiamo prossimamente.

beuna
01-03-2013, 14:46
Hanno detto chiaramente che non ci sarà più alcun azzeramento (wipe in inglese)

CerealeFurbo
01-03-2013, 15:38
se dovete aggiornare in prima pagina, il mio IGN è Zonicz (oppure cercate i pg Ombrar, Natalyaz, Devastatutto). :D

Lepo
01-03-2013, 18:56
Il mio principale è Mhira (Borm, NecroFinder, Lepo e Ramhir)

rattopazzo
01-03-2013, 19:26
Il mio principale è Crittz e gioco per ora solo nella default league
sono ancora troppo niubbo per l'hardcore :fagiano:

Bobs
02-03-2013, 01:34
Il mio è Bobs33 (bobsters, bobser) 😁

La creatività all'o.d.g.

nikkem
02-03-2013, 01:59
Io sono Nikkem e gioco soprattutto con NukbeaX e Eludea

beuna
02-03-2013, 09:17
What's coming in patch 0.10.2? (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/213675)

'As soon as the initial rush of Open Beta was out of the way, we settled into a schedule that will produce a new content patch for Path of Exile every week. We're aiming for these patches to include one new skill, at least three new Unique items designed by Diamond Supporters, new microtransactions and any other features or content that were finalised that week.

...

0.10.2 introduces a new intelligence skill called Incinerate. This skill causes your character to launch a torrent of fire from its hand. The longer you repeatedly cast the skill from the same location, the larger and more damaging the flames become.

...'

arwar sarà contento :D

shaka444
02-03-2013, 09:36
What's coming in patch 0.10.2? (http://www.pathofexile.com/forum/view-thread/213675)

'As soon as the initial rush of Open Beta was out of the way, we settled into a schedule that will produce a new content patch for Path of Exile every week. We're aiming for these patches to include one new skill, at least three new Unique items designed by Diamond Supporters, new microtransactions and any other features or content that were finalised that week.

...

0.10.2 introduces a new intelligence skill called Incinerate. This skill causes your character to launch a torrent of fire from its hand. The longer you repeatedly cast the skill from the same location, the larger and more damaging the flames become.

...'

arwar sarà contento :D

Ci sarà anche finalmente il cambio del ramo talenti del dualist con "free" respec oltre a una aggiunta mooolto comoda

- Changes to the Duelist passive skill tree to make the class more powerful. It's likely that only characters who are affected by the moved skills will have their passive trees reset.
- Passive skill allocation now requires confirmation to prevent misclicks.

Quindi addio ad eventuali missclick, che i regret orbs costano un fottio :asd:

davidozzo
02-03-2013, 10:11
Ottima l'aggiunta della richiesta di conferma sul click delle skill... Ogni volta che devo aggiungere un punto, ho sempre paura di cliccare per sbaglio e ci metto una vita, mettendo sempre lo zoom al massimo per non sbagliare :D

nikkem
02-03-2013, 13:19
Secondo voi conviene investire in crit chance e multipler con un ranger copn iceshot? la mia idea era di aumentare la prob di critico per freezare piú spesso, ma ho visto che le probabilitá aumentano di pochissimo..

Lepo
02-03-2013, 16:20
Secondo voi conviene investire in crit chance e multipler con un ranger copn iceshot? la mia idea era di aumentare la prob di critico per freezare piú spesso, ma ho visto che le probabilitá aumentano di pochissimo..

Non mi ha mai convinto ice shot (e l'ho usata per un periodo) ma a parte questo, se aumenti le chance di critico, non aumenti quelle di freezare, per quest'ultimo ci sono i nodi apposta.

fedruw
02-03-2013, 16:29
Ciao a tutti! Gioco fin dalla beta chiusa (e decine di wipe di caratteri :D ).

Mi trovate come Fedryal, ranger :)

nikkem
02-03-2013, 16:40
Non mi ha mai convinto ice shot (e l'ho usata per un periodo) ma a parte questo, se aumenti le chance di critico, non aumenti quelle di freezare, per quest'ultimo ci sono i nodi apposta.
Ho letto che ogni critical strike con danno elementare causa gli status aliments rispettivi e la quantitá di danno influenza la durata dell'effetto

rattopazzo
02-03-2013, 19:10
I vantaggi invece di fare danno fisico?

Donbabbeo
02-03-2013, 19:29
Aggiornato la lista in prima pagina di tutti i contatti segnalati
a partire dal mio ultimo messaggio

Se non ci siete o c'è qualche errore siete pregati di segnalarlo :O

Lepo
03-03-2013, 13:17
Ho letto che ogni critical strike con danno elementare causa gli status aliments rispettivi e la quantitá di danno influenza la durata dell'effetto

Non ho mai letto una cosa simile, ma potresti aver ancora ragione, io con la cold witch, uso solo skill di ghiaccio e quando critto non congelo, mi linchi dove hai letto quella spiegazione, così capiamo meglio? Sarebbe interessante approfondire

shaka444
03-03-2013, 14:56
Non ho mai letto una cosa simile, ma potresti aver ancora ragione, io con la cold witch, uso solo skill di ghiaccio e quando critto non congelo, mi linchi dove hai letto quella spiegazione, così capiamo meglio? Sarebbe interessante approfondire

E' esattamente come dice nikkem...quando critti fai proccare gli "status effects"

Qui trovi spiegato il tutto dettagliatamente

http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Status_Ailments

qui invece viene spiegato proprio "terra terra"

http://pathofexile.wikia.com/wiki/Elemental_Status_Effects

Per la tua domanda "uso skill di ghiaccio e quando critto non congelo" significa che stai usando una spell che "non può" congelare.

Non è detto che se una spell è di ghiaccio congela...lo status che provochi con le spell di ghiaccio è "sempre" il chill ossia

" slows the movement, attack, and cast speed of affected targets by 30%."

Il frozen invece è dato solo da particolari skill come ad esempio

Glacial Hammer o Freezing Pulse.

Quindi se te usi il freezing pulse ad esempio puoi SIA congelare CHE frozzare, se usi un'altra spell che non frozza potrai SOLO provocare il chill effect ossia lo slow di movimento,cast etc etc.

Lepo
03-03-2013, 17:28
Ho iniziato solo ieri una witch, sono molto niubbo, grazie!

shaka444
03-03-2013, 22:37
Grande giornata oggi.
Segnalo questo sito nato da pochissimissimo

http://www.exilepro.com/

Con la partecipazione del famoso "Kripparrian" , sito che si appresta a diventare il punto di riferimento per le build di poe.

Ad oggi ce ne sono una decina circa, ma in brevissimo tempo sono sicuro al 100% che ne verranno aggiunte a migliaia :D

Se volete sapere come è nata la storia circa la creazione di questo sito andate a questo link

http://www.youtube.com/watch?v=USQCs5w2BNE

Alucardick
04-03-2013, 09:38
Io ho cominciato ieri :)
Se volete....
RoccoSiffred il mio personaggio! senza la I finale :)
Ciao!

StIwY
04-03-2013, 13:59
Dopo qualche giorno di gioco di una Witch, posso affermare che è un bel gioco, ben fatto, ma non esente dai difetti.

- Non mi piace che i personaggi possano usare le armi di altre classi, anche quelle non adatte, cosi come armature e scudi, il che fa perdere quella unicità di ogni classe.

- La mappa non si può ingrandire o diminuire col mouse e né spostare, e gli amici nella mappa si vedono solo in un breve raggio, dopodiché spariscono appena si allontanano rendendo difficile capire dove sono e cosa stanno facendo.

- Anche l'occhio vuole la sua parte, è assente qualsiasi effetto quando si cammina sull'acqua e i movimenti di alcuni personaggi come lo Shadow, sono legnosi, tanto che sembra un burattino quando cammina., e le ombre sono TROPPO seghettate.

- I boss sono totalmente muti e non c'è uno straccio di video, ma solo dialoghi in tutto il gioco, qualche parola prima dei combattimenti potrebbero anche dirla.

- Alcune spells non si possono castare durante il movimento, ma bisogna fermarsi, magari mentre vieni circondato dai nemici e fatto a pezzi

- Il sistema di mira è poco preciso e intuitivo, a Diablo 3 basta che la freccetta sfiori qualsiasi parte del nemico per mirarlo, qui invece quando uso la Palla di Fuoco che è un proiettile con una traiettoria ben precisa, spesso misso bersaglio perché non lo punto con precisione durante i combattimenti.

- Scelta infelice quella di non usare il tasto-destro per vendere, invece che trascinarle uno per uno.....irritante.

- Alcune ambientazioni sono eccessivamente ripetitive e strette.

- Il PvP è pura confusione.....troppo frenetico.

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente.

Mi aspettavo di più dai commenti che leggevo in giro, secondo i quali PoE sarebbe quello che D3 dovrebbe essere. Per certe cose si, ma per altre no.......ORA COME ORA, poi non so, spero che migliorino questi e altri aspetti.

Freed
04-03-2013, 14:51
Dopo qualche giorno di gioco di una Witch, posso affermare che è un bel gioco, ben fatto, ma non esente dai difetti.

- Non mi piace che i personaggi possano usare le armi di altre classi, anche quelle non adatte, cosi come armature e scudi, il che fa perdere quella unicità di ogni classe.

A me si..se sono un mago e trovo un'ascia a due mani perchè non provare ad usarla? Con pessimi risultati ovvio a meno che le mie skill passive non mi rendano abile.

- La mappa non si può ingrandire o diminuire col mouse e né spostare, e gli amici nella mappa si vedono solo in un breve raggio, dopodiché spariscono appena si allontanano rendendo difficile capire dove sono e cosa stanno facendo.

Quoto, soprattutto lo spostamento della mappa

- Alcune spells non si possono castare durante il movimento, ma bisogna fermarsi, magari mentre vieni circondato dai nemici e fatto a pezzi

Molto fastidioso, ma la definirei una scelta tecnica di gameplay

- Il sistema di mira è poco preciso e intuitivo, a Diablo 3 basta che la freccetta sfiori qualsiasi parte del nemico per mirarlo, qui invece quando uso la Palla di Fuoco che è un proiettile con una traiettoria ben precisa, spesso misso bersaglio perché non lo punto con precisione durante i combattimenti.

Di questo già ne abbiamo parlato e molti lamentano la cosa

- Scelta infelice quella di non usare il tasto-destro per vendere, invece che trascinarle uno per uno.....irritante.
Ctrl+click SX se ho capito bene cosa intendi

- Alcune ambientazioni sono eccessivamente ripetitive e strette.
Quoto.
Il level design a mio avviso è un grandissimo difetto come ho già detto.
Atto 1, brutti sia gli interni che gli esterni
Atto 2, esterni brutti ma interni migliorati
Atto 3, anche gli esterni vengono migliorati.

Immagino che gli atti futuri saranno sempre più belli, però il primo impatto resta deludente da questo punto di vista

Asmodey
04-03-2013, 15:05
Salve a tutti ! Ho inziato a giocare anche io da circa una settimana.
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi qual e' il valore da cui parte a calcolare il critical chance ? E' forse quello "base" dell'arma ?
Grazie mille ! :)

Io ho tipo il 120% di crit chance dall'albero delle passive, ma critto al 22,3%.
Quel 120% e' il 120% della possibilita' di crittare scritto sull'arma che indosso ?

Klawd3
04-03-2013, 15:43
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi qual e' il valore da cui parte a calcolare il critical chance ? E' forse quello "base" dell'arma ?

Io ho tipo il 120% di crit chance dall'albero delle passive, ma critto al 22,3%.
Quel 120% e' il 120% della possibilita' di crittare scritto sull'arma che indosso ?

Penso sia 120% in più di quello che hai di base e mi pare che la base sia data dalla dex.

shaka444
04-03-2013, 16:09

Penso sia 120% in più di quello che hai di base e mi pare che la base sia data dalla dex.

Quel 120% è il critical strike multiplier...significa che quando effettui un colpo critico al danno base viene aggiunto il 120%.

La dex invece non conferisce nessuno aggiunta al critico ma bensì aumenta l'accuracy e l'evasion

http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Dexterity

Il critical strike multiplier o la chance di crit (sia per spell che danno melee) può essere aumentata SOLO tramite ramo talenti o equipaggiamento.

rattopazzo
04-03-2013, 16:58
A me invece da solo fastidio la visuale eccessivamente ristretta.
La mappa si può spostare con i tasti cursore.

shaka444
04-03-2013, 17:03
A me invece da solo fastidio la visuale eccessivamente ristretta.
La mappa si può spostare con i tasti cursore.

A me invece va tutto alla perfezione TRANNE i cali di fps inspiegabili nelle mappe end game con il suffisso "of Flames" che aggiunge "Area has patches of burning ground" .... logicamente quando si incontrano pack belli grossi di nemici.

davidozzo
04-03-2013, 17:11
Cos'è sta cosa che si può spostare la mappa?

shaka444
04-03-2013, 18:28
Cos'è sta cosa che si può spostare la mappa?

Quando apri la mappa (con il relativo tasto) puoi usare le frecce direzionali (sopra sotto dx sx) per spostarla.

Cuj0
04-03-2013, 18:37
Ciao a tutti. Lo sto giocando da qualche giorno.. ma la cosa che trovo assolutamente essere meno curata è la differenza tra le "classi".. non vedo una netta differenza.. ne di skill ne di altro.. c'è una differenza solo in base a "statistiche" e aspetto fisico del personaggio.. spero ci sia qualcosa che possa cambiare più in la nel gioco, perchè se prendo un duelist, un marauder, uno shadow, o un templar e gli metto in mano una mazza e uno scudo e uso le stesse gemme con le stesse skill non cambia più di molto.. non c'è nulla di caratterizzante.. o mi sbaglio ?

davidozzo
04-03-2013, 18:44
si è vero che se prendi una witch e gli metti in mano uno spadone a due mani puoi farlo, ma è anche vero che per farlo bene, devi spendere dei punti nell'albero in una zona molto lontana da quella della witch, e questo implica che o ti fai una build poco efficace, oppure ci rinunci. Io invece penso che a differenza di altri giochi, questo sia semplicemente piu libero, ma per come è stato fatto lo skill tree, alla fine difficilmente uno shadow o una witch saranno costruiti come tank, e viceversa. C'è solo una maggior libertà nello sviluppo del personaggio, io lo vedo come un pregio e non come un difetto...

Freed
04-03-2013, 18:44
Quando apri la mappa (con il relativo tasto) puoi usare le frecce direzionali (sopra sotto dx sx) per spostarla.

Averlo scoperto prima...ci ho provato tramite mouse con tutte le combinazioni possibili :D

Cuj0
04-03-2013, 18:52
si è vero che se prendi una witch e gli metti in mano uno spadone a due mani puoi farlo, ma è anche vero che per farlo bene, devi spendere dei punti nell'albero in una zona molto lontana da quella della witch, e questo implica che o ti fai una build poco efficace, oppure ci rinunci. Io invece penso che a differenza di altri giochi, questo sia semplicemente piu libero, ma per come è stato fatto lo skill tree, alla fine difficilmente uno shadow o una witch saranno costruiti come tank, e viceversa. C'è solo una maggior libertà nello sviluppo del personaggio, io lo vedo come un pregio e non come un difetto...

Appunto, questo si è capito, ma allora tanto valeva fare 2 classi, 1 maschio, 1 donna, e si dava maggiore possibilità di scelta se farsi un tank, un caster, un ranger o che altro.. quello che voglio dire è che non c'è una vera e propria specializzazione delle classi.. che in tutti i giochi è data dalla tipologia di skill che rappresenta quel tipo di classe, o comunque qualcosa che può fare solo quella classe, etc.. qua tutti possono far tutto? :D

davidozzo
04-03-2013, 19:03
Appunto, questo si è capito, ma allora tanto valeva fare 2 classi, 1 maschio, 1 donna, e si dava maggiore possibilità di scelta se farsi un tank, un caster, un ranger o che altro.. quello che voglio dire è che non c'è una vera e propria specializzazione delle classi.. che in tutti i giochi è data dalla tipologia di skill che rappresenta quel tipo di classe, o comunque qualcosa che può fare solo quella classe, etc.. qua tutti possono far tutto? :D

Come ho scritto, questo gioco si differenzia dagli altri semplicemente perchè da piu possibilità di scelta al giocatore. La differenza tra le classi c'è comunque, perchè se ad esempio tu decidi di fare una witch tank, dovrai mettere suppongo dei punti per la vita, e per la forza: per farlo però, dovrai fare un percorso molto piu lungo di quello che faresti con il marauder, e quindi sprechi punti preziosi, ottenendo un tank abbastanza "fiacco". Inoltre, se non erro anche i valori di destrezza/forza/intelligenza sono diversi in partenza.
Inoltre, non dimenticare che le skill richiedono dei punti in destrezza/forza/intelligenza per essere usate, quindi torna sempre il discorso, se ad esempio vuoi usare una skill che si basa sulla forza con la witch, dovrai spendere dei punti per ottenere quel valore di forza, sacrificando quindi punti dello skill tree.

Cuj0
04-03-2013, 19:13
Si.. beh.. questo segna delle strade quasi "obbligate".. ma non è quello che intendo io come caratterizzare una classe da un'altra.. forse ho più una visione delle classi come tank/buffer/supporter/healer etc.. :)
Resta che è molto strano come gioco, però ha dei punti su cui si può lavorare, questo è sicuro

shaka444
04-03-2013, 19:22
In Poe "non esistono" le classi...esistono le "build" , le "classi" come le potrebbe chiamare un neofita di poe vengono scelte esclusivamente in base al loro albero talenti iniziale....è un gioco con 100 livelli massimi, dove TUTTO (e con tutto intendo tutto proprio) è basato SOLO sulla build che andrete a progettare.

Non esite il tank/l'healer come in un mmo...qualsiasi "classe" può indossare e ricoprire tutti i ruoli/items/skill gem che vuole, ripeto è solo una questione di build.

Posso ben capire che chi è nuovo a poe viene "spiazzato" dalle classi presenti....ma alla fine quelle 6 classi sono "quasi" puramente visive.
Quindi tutte le classi vengono scelte in funzione della build e delle passive principali su cui si baserà la build stessa.
Se ad esempio vogliamo un pg che punti molto presto alla passiva "blood magic" ci conviene startare con un bel marauder...se vogliamo accedere subito ad iron reflex punteremo su dualist/renger etc etc....è un discorso un pò complicato.

Asmodey
04-03-2013, 19:35
Quel 120% è il critical strike multiplier...significa che quando effettui un colpo critico al danno base viene aggiunto il 120%.

La dex invece non conferisce nessuno aggiunta al critico ma bensì aumenta l'accuracy e l'evasion

http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Dexterity

Il critical strike multiplier o la chance di crit (sia per spell che danno melee) può essere aumentata SOLO tramite ramo talenti o equipaggiamento.

Non ho parlato di multiplier(so cos'e') ma di crit chance,e non hai risposto alla domanda :)
Quel 120% dove si applica ? a quale valore ?

Freed
04-03-2013, 19:36
Secondo me questa libertà è proprio una delle cose più belle, nella realtà non ti si preclude niente puoi studiare una cosa o l'altra, puoi praticare uno sport di agilità e destrezza o di forza bruta. Sicuramente ognuno di noi ha delle predisposizioni naturali ed è avvantaggiato se si concentra su quelle. Similmente in POE considero le classi predisposizioni naturali del pg. Predisposizione alla lotta, alla magia alla destrezza, etc.. poi se nasci grosso, cattivo e stupido nessuno ti vieta di fare il ballerino o il giocatore di scacchi..ma forse era meglio se ti davi alla lotta.

CerealeFurbo
04-03-2013, 19:39
Non ho parlato di multiplier(so cos'e') ma di crit chance,e non hai risposto alla domanda :)
vuol dire che devi aggiungere al valore base di crit chance il 120% di tale valore. altrimenti si arriverebbe in un nanosecondo al cap e a crittare ad ogni colpo.

shaka444
04-03-2013, 19:51

Se leggi meglio ti ho risposto nella prima riga eh :asd:

Ho scritto "Quel 120% è il critical strike multiplier...significa che quando effettui un colpo critico al danno base viene aggiunto il 120%.

Consideriamo per l'appunto il tuo 120% critic multiplier (che è quello base che ha qualsiasi classe all'inizio), ora mettiamo caso che tu colpendo un nemico con una spada faccia 100 di danno hittato..quando invece critterai a quei 100 danni devi aggiungerci il 120%.

Per quanto riguarda il crit chance invece (ti ho spiegato pure quello) lo puoi far salire SOLO tramite specifici punti nel ramo talenti o specifiche armi o affix/prefix su armi/armature/anelli etc etc

Cmq per qualsiasi tuo dubbio basta che vai qui e trovi TUTTO quello che ti può passare per la testa circa poe

http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Path_of_Exile_Wiki

Asmodey
04-03-2013, 20:11
Se leggi meglio ti ho risposto nella prima riga eh :asd:

Ho scritto "Quel 120% è il critical strike multiplier...significa che quando effettui un colpo critico al danno base viene aggiunto il 120%.

Consideriamo per l'appunto il tuo 120% critic multiplier (che è quello base che ha qualsiasi classe all'inizio), ora mettiamo caso che tu colpendo un nemico con una spada faccia 100 di danno hittato..quando invece critterai a quei 100 danni devi aggiungerci il 120%.

Per quanto riguarda il crit chance invece (ti ho spiegato pure quello) lo puoi far salire SOLO tramite specifici punti nel ramo talenti o specifiche armi o affix/prefix su armi/armature/anelli etc etc

Cmq per qualsiasi tuo dubbio basta che vai qui e trovi TUTTO quello che ti può passare per la testa circa poe

http://en.pathofexilewiki.com/wiki/Path_of_Exile_Wiki

Non hai capito.
Il moltiplicatore sul critico non centra niente con il mio discorso.
Per quanto riguarda il crit chance non ti ho chiesto come lo posso aumentare(ramo passive,items, o altro) ma come viene calcolato e su quale valore.
Riesci a dirmi come lo posso calcolare ?

Ah,c'e' scritto nel sito che hai linkato,grazie mille :D

Bobs
04-03-2013, 23:57
Edit perchè ho vaneggiato con tapatalk, sorry 😁

Klawd3
05-03-2013, 08:47
Non hai capito.
Il moltiplicatore sul critico non centra niente con il mio discorso.
Per quanto riguarda il crit chance non ti ho chiesto come lo posso aumentare(ramo passive,items, o altro) ma come viene calcolato e su quale valore.
Riesci a dirmi come lo posso calcolare ?

Ah,c'e' scritto nel sito che hai linkato,grazie mille :D

Quindi avevo più o meno ragione solo che la base la prende dall'arma invece che dalla dex.

shaka444
05-03-2013, 11:10
Quindi avevo più o meno ragione solo che la base la prende dall'arma invece che dalla dex.

Se usi una classe melee si il critico fa riferimento al numeretto sull'arma, se invece usi esclusivamente spell tipo che ne so freezing pulse allora il critico sull'arma conta "zero"...ed entra in gioco il critico "base" della spell

Asmodey
05-03-2013, 13:04
Cmq sia, e' di uno sbilanciamento osceno sto gioco.
Puntare ai critici con dei pugnali(che sia shadow o ranged) e' un mezzo suicidio in sto gioco.
Prendere la via dell'evasione o dell ES non ti porta da nessuna parte.
Il lifesteal delle claws non sono paragonabili alla variante dei pugnali (crittando).
Andare di pugnali significa crepare in modalita' cruel ogni 20 mob.
Buh, dovro' fare altre prove...

Per caso qualcuno puo' essermi d'aiuto ? :)