PDA

View Full Version : [Aspettando]Path of Exile

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21

Redvex
16-11-2017, 20:45
Ok, sto usando un marauder 2H basato su sunder, in effetti guardando build simili mi manca un tot di vita e danno :cry:
il fatto del chaos damage era x capire se in generale avendo resistenza nulla puo' arrivare a shottare
inoltre se uno basa una build su energy shield ha senso maxare le varie resistenze fire, cold, light?
non ho capito una cosa riguardo i book of reform, se li guadagno tramite 20 regret si possono poi utilizzare?
Quali sono i vari acronimi per le currency usate negli scambi? (tipo 20 c)
grazie

Ci sono pochi attacchi basati su chaos in endgame, ma il veleno è mezzo fisico mezzo chaos, non cappare chaos non è determinante. (anche se dipende dalla build)
Energy shield è un layer difensivo. Le resistenze indicano quanto danno prendi da quell'elemento e averle non cappate nelle mappe alte è morte certa. Figuriamoci se prendi mod con -X elemental resistence oppure la maledizione Elemental weakness.
I book of reform sono per resettare la quest dei banditi. Non tutte le skill attenzione.
C = chaos
Ex = Exalted

Si usano queste currency.
Le altre son facilmente intuibili (chrome = chromatics, jew = jewellers)

lee_oscar
28-11-2017, 19:20
I book of reform sono per resettare la quest dei banditi. Non tutte le skill attenzione.
C = chaos
Ex = Exalted

Si usano queste currency.
Le altre son facilmente intuibili (chrome = chromatics, jew = jewellers)

Ok, chiaro :)

Energy shield è un layer difensivo. Le resistenze indicano quanto danno prendi da quell'elemento e averle non cappate nelle mappe alte è morte certa
giusto, ero convinto che le res elementali si applicassero solo sulla vita, quindi dopo che lo scudo vada a 0, invece se ho capito bene è una resistenza a danni elementali che si applica al pg quindi il danno mitigato vale anche sullo scudo di energia, a questo punto pero' dovrebbe essere vero anche per la resistenza fisica, per aumentarla dovrei avere armour per diminuire i danni fisici, ma mi pare di capire che sia meno importante dei danni elementali.

altra cosa, nelle armi (e skill) viene riportato un valore del damage min e max, a cosa si riferisce danno min e max? in base alla resistenza del nemico?
tnx

Redvex
29-11-2017, 07:18
Ok, chiaro :)

giusto, ero convinto che le res elementali si applicassero solo sulla vita, quindi dopo che lo scudo vada a 0, invece se ho capito bene è una resistenza a danni elementali che si applica al pg quindi il danno mitigato vale anche sullo scudo di energia, a questo punto pero' dovrebbe essere vero anche per la resistenza fisica, per aumentarla dovrei avere armour per diminuire i danni fisici, ma mi pare di capire che sia meno importante dei danni elementali.

altra cosa, nelle armi (e skill) viene riportato un valore del damage min e max, a cosa si riferisce danno min e max? in base alla resistenza del nemico?
tnx

No di norma si sceglie tra armour, evasion ed energy shield, ma avere le resistenze a 75+ è la regola.
(Tieni presente che un pg basato su evasion di solito prende anche i nodi dodge che è diverso da evasion)
Non meno importante è il la regen e il life leech (però l'instant leech di vaal pact verrà nerfato con la 3.1)

No quello è semplicemente il danno dell'arma che può essere fisico, elementale o da chaos o anche un miscuglio di questi, danno che poi verrà applicato alla skill che si usa.
I nemici hanno resistenze a parte che si possono abbassare tramite maledizioni e debuff vari

lee_oscar
30-11-2017, 18:48
No di norma si sceglie tra armour, evasion ed energy shield, ma avere le resistenze a 75+ è la regola.
(Tieni presente che un pg basato su evasion di solito prende anche i nodi dodge che è diverso da evasion)
Non meno importante è il la regen e il life leech (però l'instant leech di vaal pact verrà nerfato con la 3.1)

Si conosco le varie differenze, il discorso relativo alla res. fisica era x dire che difficilmente vedo buil basata su questa, anzi al momento ho portato il pg con physical damage reduction al 90% (e ovviamente le altre al 75) ma crepa lo stesso con facilità :D

No quello è semplicemente il danno dell'arma che può essere fisico, elementale o da chaos o anche un miscuglio di questi, danno che poi verrà applicato alla skill che si usa.
qua apro un discorso a parte perche' non si sono spiegato bene :sofico:
Poniamo il caso piu' semplice, senza tirare in ballo resistenze dei mob, potenziamento o altro, dunque uso un ' arma qualsiasi con solo danno fisico, sull' arma viene scritto un range di danno ( es 120-160), idem nel pannello del character ho questo range di danno (poniamo sia uguale anche se è impossibile), ora il danno teorico è una media tra questi 2 valori ? (se fosse cosi' perche' non scrivere un valore unico? )
la cosa che complica è il dps, questo è infatti la media di questi valori x attack speed((min damage + max damage)/2 * APS), se parliamo di media pero' vorrebbe dire che l' arma puo' oscillare tra danno min e max :muro:
spero sia chiaro :D

Redvex
30-11-2017, 19:34
Si conosco le varie differenze, il discorso relativo alla res. fisica era x dire che difficilmente vedo buil basata su questa, anzi al momento ho portato il pg con physical damage reduction al 90% (e ovviamente le altre al 75) ma crepa lo stesso con facilità :D

qua apro un discorso a parte perche' non si sono spiegato bene :sofico:
Poniamo il caso piu' semplice, senza tirare in ballo resistenze dei mob, potenziamento o altro, dunque uso un ' arma qualsiasi con solo danno fisico, sull' arma viene scritto un range di danno ( es 120-160), idem nel pannello del character ho questo range di danno (poniamo sia uguale anche se è impossibile), ora il danno teorico è una media tra questi 2 valori ? (se fosse cosi' perche' non scrivere un valore unico? )
la cosa che complica è il dps, questo è infatti la media di questi valori x attack speed((min damage + max damage)/2 * APS), se parliamo di media pero' vorrebbe dire che l' arma puo' oscillare tra danno min e max :muro:
spero sia chiaro :D

Quello si attualmente armor è quella più pippa tra le 3.
Se non ricordo male è un roll tra min e max,(in poe.trade ti mostra pDPS ed eDPS). Probabilmente non ha tanto senso mostrare il dps dell'arma perchè nessuno usa l'attacco normale, tutti vanno di skill che cmq il suo bel tooltip dps te lo mostra in maniera più dettagliata.

Cmq mi sa che nel dps viene conteggiato anche crit chance e multiplier.

Crismao
11-12-2017, 20:21
Qualcuno di voi ha iniziato la nuova lega? :D

DFGemini
11-12-2017, 23:58

appena trovo una build interessante :stordita:

Redvex
12-12-2017, 07:03

Si si......mi avvio verso l'80
Interessanti i nuovi oggetti.....

Io ho fatto AW Facebreaker

DFGemini
12-12-2017, 10:02
Si si......mi avvio verso l'80
Interessanti i nuovi oggetti.....

Io ho fatto AW Facebreaker

come si comporta la build nel nuovo end game?

cicciobast5000
12-12-2017, 10:30
Partito da poco...tornare a livellare mi diverte come prendere una sassata in faccia ma tant'è

Rifarò il sunder ma stavolta duelist (d'altronde gioco da talmente poco che non ho ancora padroneggiato decentemente le meccaniche, preferisco perfezionare qualcosa di già visto)

:fagiano:

Se qualcuno ha voglia di farsi la campagna in compagnia faccia un fischio che mi rompo in solo :O

Redvex
12-12-2017, 11:37
come si comporta la build nel nuovo end game?

Mi mancano i punti di uber lab per ora molto fragile se ti beccano causa abyssus e aspect of carnage

DFGemini
12-12-2017, 13:27
io al momento ho 0 idee,per quello continuo a guardare il forum sperando che una build mi colpisca positivamente.

cicciobast5000
13-12-2017, 10:40
Bene neanche son partito e già ho respeccato...vado di cyclone :stordita:
Quello con ascia da fuoco per intenderci :D

DFGemini
13-12-2017, 23:56
mi son buttato nella mischia con una dark pact totem:stordita:

Redvex
14-12-2017, 07:41
mi son buttato nella mischia con una dark pact totem:stordita:

Reggono?
Io con warchief sto notando che a causa dell'incrementata densità li fanno fuori subito ad alti livelli. Certo non ho il tukohama per 3 totem......però

DFGemini
14-12-2017, 11:17
Reggono?
Io con warchief sto notando che a causa dell'incrementata densità li fanno fuori subito ad alti livelli. Certo non ho il tukohama per 3 totem......però

guarda onestamente l'ho iniziata ieri e sono uno scarso lv 20.
un altro ragazzo in clan la sta facendo,è molto più avanti di me,e ne parla bene.
i totem diciamo che sotto un minotauro reggono 4-5 secondi,poi vanno ripiazzati (guardando ai video della guida che sto seguendo).
speriamo bene perchè ho optato per questa build solo per il costo irrisorio e la resa end game,considerando il poco tempo che ho in questo periodo (oretta scarsa la sera).
per il resto non amo i maghi,mi sento ridicolo a spammare totem,quindi immagina che allegria giocarla:rolleyes: ....o magari mi ricredo più avanti,chissà

cicciobast5000
14-12-2017, 13:33
A proposito di clan...qualcuno mi scriveva qualche pagina dietro che ne esisteva uno, se si volesse prendere all'interno una piccola pecorella smarrita :mc: :sofico:

DFGemini
14-12-2017, 13:39
A proposito di clan...qualcuno mi scriveva qualche pagina dietro che ne esisteva uno, se si volesse prendere all'interno una piccola pecorella smarrita :mc: :sofico:

lascia il nick,provo a contattarti io la sera

cicciobast5000
14-12-2017, 14:25
lascia il nick,provo a contattarti io la sera

Ehm steam account o proprio il nick in PoE? :confused:

Il nick in PoE dovrebbe essere Maxzerotto

Andrea 84
18-12-2017, 06:56
Io sto giocando un scion (Raider+Assassin) crit Molten strike.

Era nato come spectral throw, ma trovo che le lame si bloccano troppo spesso fra gli oggetti dei livelli.
Sono passato per frost blades ma il single target fa pena e alla fine ho virato verso Molten strike.

In teoria in futuro dovrei fare respect per passare a doppia cospri's malice, ma non ne sono convinto: con multistrike + ancestral call è uno spettacolo vedere tutte quelle palle che esplodono; riempiono tutto lo schermo!

Per il momento mi sembra un'ottima exp+league

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

cicciobast5000
18-12-2017, 07:35
Vedo che il nucleo storico di D3 è migrato verso PoE...mancano giusto Giulio e Giorgio :D

Io comunque ho iniziato a mappare è ho sculato Carcass Jack+Taste of Hate nella stessa mappa (in realtà me li hanno fatti cadere 2 mob dell'abyss di una mappa T3) così ho potuto comprare Ngamahu's 6socket e Bronn's 5L...si volaaaaaaaaaa :sofico:

Andrea 84
18-12-2017, 11:16
Vedo che il nucleo storico di D3 è migrato verso PoE...mancano giusto Giulio e Giorgio :D

Io comunque ho iniziato a mappare è ho sculato Carcass Jack+Taste of Hate nella stessa mappa (in realtà me li hanno fatti cadere 2 mob dell'abyss di una mappa T3) così ho potuto comprare Ngamahu's 6socket e Bronn's 5L...si volaaaaaaaaaa :sofico:Ammazza che chiappe! Vada per il carcass jack che è comune (ma ad inizio league costa) ma ToH è abbastanza raro: penso addirittura tier1.
Complimenti

Figa l'ascia impronunciabile:. L'ho usata anch'io in breach con cyclone ed è veramente spassosa.

edit: io ho sculato con la tabula che ho addosso !

cicciobast5000
18-12-2017, 11:22
Ammazza che chiappe! Vada per il carcass jack che è comune (ma ad inizio league costa) ma ToH è abbastanza raro: penso addirittura tier1.
Complimenti

Figa l'ascia impronunciabile:. L'ho usata anch'io in breach con cyclone ed è veramente spassosa.

edit: io ho sculato con la tabula che ho addosso !

Sto facendo proprio Cyclone Ngacoso Slayer, con la nuova gemma che crea i vulcani coi mob morti è bellissima :fagiano:

Una volta trovati tutti gli accessi nelle mappe mi butterò a fare uberlab a nastro

Andrea 84
18-12-2017, 12:27
Sto facendo proprio Cyclone Ngacoso Slayer, con la nuova gemma che crea i vulcani coi mob morti è bellissima :fagiano:

Una volta trovati tutti gli accessi nelle mappe mi butterò a fare uberlab a nastro

Usi cast on melee kill ?

Redvex
18-12-2017, 12:29
Il problema di ST è che senza Vaal pact è dura veramente contro i boss.
Io sto di Ancestral Warchief mi manca solo la belly 6l ora ho la 5l.
Oddio non è divertentissimo, ma cmq penso che lo shaper sia fattibile.

Cmq scrivete in nickname che vi aggiungo
Ps scaricate tutti il neversink filter e imparate i recipe

DFGemini
18-12-2017, 12:53
max appena ti becco online cerco di invitarti in clan ;)

cicciobast5000
18-12-2017, 13:35
Usi cast on melee kill ?

Yes! Cyclone + Cremation (la gemma nuova) + Fortify + Cast on melee kill +Coe in teoria ci vorrebbe melee physical dmg ma ho un 5L visto che le 6L mi costavano tutte e 2 i reni :stordita:

@Gemini Thx :fagiano: solitamente sono online nell'orario 20-22

@Red già uso neversink very stric e le receipe...bè più o meno le sto imparando (quelle principali le so...)

Crismao
18-12-2017, 13:43
Il problema di ST è che senza Vaal pact è dura veramente contro i boss.
Io sto di Ancestral Warchief mi manca solo la belly 6l ora ho la 5l.
Oddio non è divertentissimo, ma cmq penso che lo shaper sia fattibile.

Cmq scrivete in nickname che vi aggiungo
Ps scaricate tutti il neversink filter e imparate i recipe

Redvex mi confermi che ti ho tra gli amici? Perchè ho aggiunto un redvex qualche mese fa ma non so se effettivamente sei tu
Mi diresti cosa sono i recipe?

Redvex
18-12-2017, 14:09
Redvex mi confermi che ti ho tra gli amici? Perchè ho aggiunto un redvex qualche mese fa ma non so se effettivamente sei tu
Mi diresti cosa sono i recipe?

Eh mi sa di si :D

Sono combinazione di oggetti da dare al vendor e in cambio ti da qualcosa di diverso

Del tipo

Se dai un set completo raro cioè giallo composto da: Elmo, Armatura, Guanti, Stivali, 2x anelli, amuleto, cintura e 2armi/arma+scudo/arma a due mani ti da:

Se item level oggetti < 65 orb of chance, compreso tra 65 e 75 ti da chaos orb, > 75 ti da regal orb
Se gli oggetti non sono identificati riceverai il doppio degli orb.

Oggetto di qualsiasi rarità con 3 slot linkati di diverso colore ti da 1 chromatics orb

Oggetto con 6 socket ti da 7 jewel

Martello di qualsiasi rarità con 20% di qualita e una mappa ti da 1 Chisel Orb

7 gemme vaal + 1 pezzo di mappa di atziri ti da un Vaal orb

Arma o Armatura con 6 link ti da 1 divine orb (ma non conviene mai)

Gemma con qualità 20% o Gemme la cui quality arriva a 40% (sommandola ) ti da un Gemcutter prism.

cicciobast5000
19-12-2017, 11:53
Comunque con l'abyss la % di drop dei leggendari mi sembra aumentata di parecchio...magari GGG ha anche detto qualcosa in merito ma veramente piovono anche da T bassi (per dire ora non sto usando il Bisco's cosa che facevo la scorsa season e mi pare che siano aumentati di parecchio...)

Redvex
19-12-2017, 12:45
Comunque con l'abyss la % di drop dei leggendari mi sembra aumentata di parecchio...magari GGG ha anche detto qualcosa in merito ma veramente piovono anche da T bassi (per dire ora non sto usando il Bisco's cosa che facevo la scorsa season e mi pare che siano aumentati di parecchio...)

in realtà è uguale ma è aumentata la densità dei mob nelle mappe

DFGemini
19-12-2017, 17:41
io continuo a non droppare una mazza,come da tradizione:stordita:

Redvex
19-12-2017, 17:56
io continuo a non droppare una mazza,come da tradizione:stordita:

Figurati io mi arrangio con i craft

cicciobast5000
23-12-2017, 10:51
Oddio ho appena fatto la sculata della vita, devo condividere: mappa Iceberg (quindi T3.........) cade...la Kaom's Heart :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Credo che posso smettere di giocare... :sofico:

Andrea 84
23-12-2017, 16:37
Oddio ho appena fatto la sculata della vita, devo condividere: mappa Iceberg (quindi T3.........) cade...la Kaom's Heart :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Credo che posso smettere di giocare... :sofico:Ora punta al mirror !!!

Redvex
24-12-2017, 07:54

Credo che posso smettere di giocare... :sofico:

A me interessa l'armatura nuova. Solo che sta lega manco 1 ex....

Andrea 84
24-12-2017, 18:42
A me interessa l'armatura nuova. Solo che sta lega manco 1 ex....

Ho messo gli occhi su quell'armor anch'io.... che le chiappe di Max mi assistano !!!

cicciobast5000
27-12-2017, 08:05
Se intendete quella che da bonus a cremation l'ho comprata (un pollo l'ha messa in vendita a 2ex quindi con la vendita della Kaom me ne avanzano)

Ora la build viaggia bene ma continuo a morire all'ultimo giro dell'uber lab

Praticamente quando mi teleporta sono rallentato e non riesco a schivare il colpo successivo :help:

EDIT: sono un pirla, uso i god sbagliati :asd: grazie a kale per il consiglio (che qua non scrive)

Redvex
27-12-2017, 09:03
Se intendete quella che da bonus a cremation l'ho comprata (un pollo l'ha messa in vendita a 2ex quindi con la vendita della Kaom me ne avanzano)

Ora la build viaggia bene ma continuo a morire all'ultimo giro dell'uber lab

Praticamente quando mi teleporta sono rallentato e non riesco a schivare il colpo successivo :help:

EDIT: sono un pirla, uso i god sbagliati :asd: grazie a kale per il consiglio (che qua non scrive)

Più che god dovresti usare qualche skill movment tipo whirling blades, shield dash, leap slame, flame dash

cicciobast5000
27-12-2017, 09:11
Più che god dovresti usare qualche skill movment tipo whirling blades, shield dash, leap slame, flame dash

Uso leap ma non riesco a castarla in tempo (quando mi teleporta sono rallentato e non so perché ma leap non ne vuole sapere di partire al primo colpo)...credo comunque che sia una questione di allenamento :stordita:

Redvex
27-12-2017, 09:55
Uso leap ma non riesco a castarla in tempo (quando mi teleporta sono rallentato e non so perché ma leap non ne vuole sapere di partire al primo colpo)...credo comunque che sia una questione di allenamento :stordita:

L'hai linkata a faster attack?
Leap+faster attack + fortify

Ovviamente messa sul pulsante destro del mouse perchè non devi targettare

cicciobast5000
27-12-2017, 10:13
L'hai linkata a faster attack?
Leap+faster attack + fortify

Ovviamente messa sul pulsante destro del mouse perchè non devi targettare

Devo controllare i link :stordita: così non me li ricordo :fagiano:

Andrea 84
27-12-2017, 10:31
La chest a cui mi riferisco io è shroud of the lightless, si droppa dal lich.

Sta circa sui 6ex, io dovrei averne circa 4 (considerando di vendere tutta la currency che ho e la tabula con +1)... Si procede a farmare

cicciobast5000
27-12-2017, 10:43
La chest a cui mi riferisco io è shroud of the lightless, si droppa dal lich.

Sta circa sui 6ex, io dovrei averne circa 4 (considerando di vendere tutta la currency che ho e la tabula con +1)... Si procede a farmare

Proprio quella li, l'ho comprata con 5L a 2ex (grazie al pollo che la vendeva... :asd: )

HINT: spazzolate sempre poe.trade, c'è gente che non sa prezzare la roba, in 3 giorni ho fatto su quasi 10ex con compravendita (ad es. in questo momento c'è un folle che vende un devoto 4L con enchant flammability a 1,5 ex e ne vale almeno 6-7...perché devo lavorare :cry: )

Andrea 84
27-12-2017, 10:51
Proprio quella li, l'ho comprata con 5L a 2ex (grazie al pollo che la vendeva... :asd: )

HINT: spazzolate sempre poe.trade, c'è gente che non sa prezzare la roba, in 3 giorni ho fatto su quasi 10ex con compravendita (ad es. in questo momento c'è un folle che vende un devoto 4L con enchant flammability a 1,5 ex e ne vale almeno 6-7...perché devo lavorare :cry: )Perché scrivi che da bonus a cremation?

Edit: cmq che culo anche la chest a 2ex.... questa è proprio la tua league fortunata

cicciobast5000
27-12-2017, 11:42
Perché scrivi che da bonus a cremation?

Edit: cmq che culo anche la chest a 2ex.... questa è proprio la tua league fortunata

Perché sono un pirla! In realtà da bonus anche a cyclone (lvl 20 elemental penetration) più il bonus di shadow form quando castato (20% di probabilità ogni 45 secondi, in pratica col numero alto di AA ogni 45 sec si attiva)...diciamo che è interessante più per il bonus a life e mana :stordita:

In realtà per cyclone puro è nettamente meglio la bronn 6L (sto cercando di farla a forza di fusing...250 andati e 0 risultati ovviamente :asd: )

Redvex
27-12-2017, 12:00
Perché sono un pirla! In realtà da bonus anche a cyclone (lvl 20 elemental penetration) più il bonus di shadow form quando castato (20% di probabilità ogni 45 secondi, in pratica col numero alto di AA ogni 45 sec si attiva)...diciamo che è interessante più per il bonus a life e mana :stordita:

In realtà per cyclone puro è nettamente meglio la bronn 6L (sto cercando di farla a forza di fusing...250 andati e 0 risultati ovviamente :asd: )

Lascia perdere i fusing se non hai culo.....in gilda c'è gente che ha linkato disfavour con 6 fuse e un'arma elder veramente spettacolare con 48 fuse.....io in std un arco 2000 fuse a botta di 1000 e zero
Ti conviene accumularne 1500 e usare vorici o andare di fated connections

cicciobast5000
27-12-2017, 14:32
Lascia perdere i fusing se non hai culo.....in gilda c'è gente che ha linkato disfavour con 6 fuse e un'arma elder veramente spettacolare con 48 fuse.....io in std un arco 2000 fuse a botta di 1000 e zero
Ti conviene accumularne 1500 e usare vorici o andare di fated connections

"Se non ho culo" appunto! E poi mi devo mettere uno scopo :sofico:
Statisticamente dovrebbe venire fuori entro i 1000 fusing teoricamente

cicciobast5000
28-12-2017, 08:01
Ok bene, in realtà non era Izaro ma uno dei suoi pet che mi instakillava :doh:

Basta skipparlo, faccio 10 minuti di media per fare tutto uber Lab...izaro cade tra i 2-3 secondi

Redvex
29-12-2017, 07:25
Ok bene, in realtà non era Izaro ma uno dei suoi pet che mi instakillava :doh:

Basta skipparlo, faccio 10 minuti di media per fare tutto uber Lab...izaro cade tra i 2-3 secondi

Senti aggiungimi ingame che almeno ci facciamo qualche mappa come ai vecchi tempi :D

cicciobast5000
29-12-2017, 07:41
Senti aggiungimi ingame che almeno ci facciamo qualche mappa come ai vecchi tempi :D

Certo Red, passami il nick che tra stasera e domani ti addo (o ti trovo in prima pagina :mbe: )

Redvex
29-12-2017, 07:55
Certo Red, passami il nick che tra stasera e domani ti addo (o ti trovo in prima pagina :mbe: )

Redvex stesso nick

Crismao
29-12-2017, 10:37
A proposito di mappe, c'è qualche regola da seguire? Tipo bisogna farle tutte? Ci sono item particolari da indossare, come ad esempio quelle con % rarity di items found? Illuminatemi pls :D

cicciobast5000
29-12-2017, 12:52
A proposito di mappe, c'è qualche regola da seguire? Tipo bisogna farle tutte? Ci sono item particolari da indossare, come ad esempio quelle con % rarity di items found? Illuminatemi pls :D

Cerca di farne almeno 100 con bonus (blu per mappe bianche, alch per le gialle, alch+vaal per le rosse) in modo da avere 100% di bonus sul map finding
Fatto questo ritorna che ti spieghiamo il resto :fagiano:

Andrea 84
31-12-2017, 16:52
Finalmente sono riuscito a prendere la chest !!! Tra l'altro, colorandola con la tecnica dei jeweller (4 off-color), non ho neanche dovuto svenarmi in chromes.

Niente male come chest: buon DPS e stats difensive, e diventa un 6link con facilità. Il bonus di shade form però è inutile visto che dura 3 secondi ogni 45.

Redvex
31-12-2017, 17:06
Si ma mettete i nickname cosi vi aggiungo

Andrea 84
31-12-2017, 18:41
Ho il profilo di Poe in firma

cicciobast5000
02-01-2018, 10:44
Finalmente sono riuscito a prendere la chest !!! Tra l'altro, colorandola con la tecnica dei jeweller (4 off-color), non ho neanche dovuto svenarmi in chromes.

Niente male come chest: buon DPS e stats difensive, e diventa un 6link con facilità. Il bonus di shade form però è inutile visto che dura 3 secondi ogni 45.

Si ho attivato tutti i cazzilli in alto per vedere quanto fosse utile in termini pratici: se non lo mettevano neanche era meglio :mbe: :muro:

Redvex
02-01-2018, 13:33
Si ho attivato tutti i cazzilli in alto per vedere quanto fosse utile in termini pratici: se non lo mettevano neanche era meglio :mbe: :muro:

Si e poi che sarebbe servita l'ascendancy del trickster?

cicciobast5000
03-01-2018, 07:51
Si e poi che sarebbe servita l'ascendancy del trickster?

Quello lo capisco ma mettere un bonus del genere equivale a non mettere nulla :stordita:

Ho cercato su reddit e mi sembra chiaro che l'abyssal socket non possa diventare un socket normale nemmeno corrompendo, giusto?

Detto questo direi di essere quasi a posto con il mio cyclone nghamacoso...tengo giusto la bronn per continuare a scommettere sui 6L prima o poi, mi servono giusto i 4 lvl che mancano per arrivare a 95 per avere 5700-5800 life (devo fare bene i conti), res cappate e danno decente

Resta il fatto che se non mi accorgo di un boss ele-reflect esplodo in 0 attimi :mc:

Redvex
03-01-2018, 17:18
Quello lo capisco ma mettere un bonus del genere equivale a non mettere nulla :stordita:

Ho cercato su reddit e mi sembra chiaro che l'abyssal socket non possa diventare un socket normale nemmeno corrompendo, giusto?

Detto questo direi di essere quasi a posto con il mio cyclone nghamacoso...tengo giusto la bronn per continuare a scommettere sui 6L prima o poi, mi servono giusto i 4 lvl che mancano per arrivare a 95 per avere 5700-5800 life (devo fare bene i conti), res cappate e danno decente

Resta il fatto che se non mi accorgo di un boss ele-reflect esplodo in 0 attimi :mc:

Le res cappate dovresti averle da un pezzo.
Penso che se la corrompi e diventa rara sparisce l'abyssal ma poi non ti servirebbe più a nulla.
Arrivare a 95 è più difficile di quanto sembra

Andrea 84
03-01-2018, 20:35

Resta il fatto che se non mi accorgo di un boss ele-reflect esplodo in 0 attimi :mc:Posta il link al pg.

Cmq gli abyssal socket sono considerati come una proprietà dell'item e non come veri socket. Tra l'altro 1 o 2 socket sono proprietà diverse, per cui non si può passare da una all'altra con i divine.

Restando in tema, consiglio a chi ha la possibilità di usare il lightpoacher. Il recupero dell'energia instant è particolarmente utile con abyssal/breach. E poi è sempre un altro abyss jewel aggiuntivo (e visto che sono op ...)

cicciobast5000
04-01-2018, 09:39
Si le res cappate era da intendere: sono già cappate...ho scritto coi piedi :asd:

Comunque Red hai visto nella chat della gilda la mia sculata di ieri? Bisco's che ho quasi maxato con un divine :asd: venduto istant a 16ex :asd: :asd: :asd:

E' la mia season :asd: :asd: :asd:

EDIT: in firma, ditemi se funzia che sono firewallato

Andrea 84
04-01-2018, 11:37
Si le res cappate era da intendere: sono già cappate...ho scritto coi piedi :asd:

Comunque Red hai visto nella chat della gilda la mia sculata di ieri? Bisco's che ho quasi maxato con un divine :asd: venduto istant a 16ex :asd: :asd: :asd:

E' la mia season :asd: :asd: :asd:

EDIT: in firma, ditemi se funzia che sono firewallato

Il profilo si vede. E si vede anche che hai sculato alla grande questa league: xoph's blood, ToH, Dying Sun, Watcher's Eye (tra l'altro ne ho droppato pure io uno che dovrei vendere a 4/5ex).

Cmq è vero che la vita non è altissima, ma non dovresti avere troppi problemi a sopravvivere.

Cmq ti butto li qualche spunto su cui eventualmente riflettere:

- togli assolutamente fire pen dalla chest a favore di elemental damage with attacks: questo non è un consiglio, è un ordine !!!! :) scherzi a parte hai già l'elemental penetration che ti da a chest.

- stesso discorso per flammability: io la toglierei, così ti liberi dell'essence worm e al suo posto ci metti un'altro opal con life, wed e attack speed (tu che hai soldi !!!)

- ho buttato il tuo PG su PoB e ho visto che se togli iron reflexes guadagni 21% di evade change a discapito della riduzione phys (cala da 55% a 44%). Io quasi quasi proverei a toglierlo e vedere come ti trovi, tanto non costa niente e puoi sempre rimetterlo se ti sembra peggio di prima.

- anche senza cremation, cyclone non dovrebbe avere problemi a fare un clear rapido delle mappe; però cremation e comk ti tolgono DPS nel single target. Immagino che cremation sia figo, ma valuta se passare al solo cyclone.

- elmo e cintura: io valuterei di passare a lightpoacher e a una stygian. il recupero di life dell'elmo è fantastico, in più i jewel abyss sono decisamente sgravi (il solo jewel che ho nella chest mi da 100+ eDPS).

- scambierei warchief con vaal haste, in modo che sia VH a godere di inc. duration.

Non mi viene in mente altro.

Io invece devo assolutamente vendere quel watcher's così mi prendo un lightpoacher con +3 a molten strike a vado a tentare lo shaper (Ho già farmato un paio di set).

Nell'attesa, approfitto delle ferie per fare gli achievement in modo da prendere l' MTX del portale: ormai ci sono quasi.

EDIT: pensandoci bene, visto che sei slayer, non so quanto serva il lightpoacher. cmq una prova la farei lo stesso, visto il costo irrisorio. Discorso essence worm: se lo togli nell'opal puoi cercare di metterci int, così liberi 2 punti dal passive tree, da mettere in altro.

EDIT2: ma non hai vaal pact !!!! ma slayer + VP è la combo più potente conosciuta dall'uomo !!!!! ecco: hai trovato dove mettere i 2 punti liberati dal primo edit.

cicciobast5000
04-01-2018, 13:31
Il profilo si vede. E si vede anche che hai sculato alla grande questa league: xoph's blood, ToH, Dying Sun, Watcher's Eye (tra l'altro ne ho droppato pure io uno che dovrei vendere a 4/5ex).

Cmq è vero che la vita non è altissima, ma non dovresti avere troppi problemi a sopravvivere.

Cmq ti butto li qualche spunto su cui eventualmente riflettere:

- togli assolutamente fire pen dalla chest a favore di elemental damage with attacks: questo non è un consiglio, è un ordine !!!! :) scherzi a parte hai già l'elemental penetration che ti da a chest.

- stesso discorso per flammability: io la toglierei, così ti liberi dell'essence worm e al suo posto ci metti un'altro opal con life, wed e attack speed (tu che hai soldi !!!)

- ho buttato il tuo PG su PoB e ho visto che se togli iron reflexes guadagni 21% di evade change a discapito della riduzione phys (cala da 55% a 44%). Io quasi quasi proverei a toglierlo e vedere come ti trovi, tanto non costa niente e puoi sempre rimetterlo se ti sembra peggio di prima.

- anche senza cremation, cyclone non dovrebbe avere problemi a fare un clear rapido delle mappe; però cremation e comk ti tolgono DPS nel single target. Immagino che cremation sia figo, ma valuta se passare al solo cyclone.

- elmo e cintura: io valuterei di passare a lightpoacher e a una stygian. il recupero di life dell'elmo è fantastico, in più i jewel abyss sono decisamente sgravi (il solo jewel che ho nella chest mi da 100+ eDPS).

- scambierei warchief con vaal haste, in modo che sia VH a godere di inc. duration.

Non mi viene in mente altro.

Io invece devo assolutamente vendere quel watcher's così mi prendo un lightpoacher con +3 a molten strike a vado a tentare lo shaper (Ho già farmato un paio di set).

Nell'attesa, approfitto delle ferie per fare gli achievement in modo da prendere l' MTX del portale: ormai ci sono quasi.

EDIT: pensandoci bene, visto che sei slayer, non so quanto serva il lightpoacher. cmq una prova la farei lo stesso, visto il costo irrisorio. Discorso essence worm: se lo togli nell'opal puoi cercare di metterci int, così liberi 2 punti dal passive tree, da mettere in altro.

EDIT2: ma non hai vaal pact !!!! ma slayer + VP è la combo più potente conosciuta dall'uomo !!!!! ecco: hai trovato dove mettere i 2 punti liberati dal primo edit.

Cerco di rispondere a tutto:

- ecco qua non capisco: ele pen e fire pen hanno lo stesso effetto? E' additivo? Altrimenti si devo mettere su ele dmg (che poi, ele dmg o melee physical dmg?)

- test da effettuare ma prima mancavano fondi per il tentativo, adesso devo vagliare il mercato :fagiano:, però flammability non da tanto danno? Altrimenti dovrei comprare dei tombfist

- vedi sopra, altro test che volevo provare (prima avevo pochissimi punti armatura)

- sicuramente il solo cyclone (con Bronn's 6L) è decisamente meglio, però cremation fa figo e mi piace vedere scoppiare tutto (pc e vga compresi :asd:) quando mi butterò su T15+ sarà un passaggio obbligato

- sull'elmo cambierò solo con un devoto con +15 as cyclone o +40 dmg cyclone...se provi come funziona adesso lo slayer hai abbondante life leech e mana leech (ma abbondantissimo!)

- effettivamente non avevo pensato a VH farò un tentivo anche per questa :fagiano:

- VP è assolutamente inutile (per lo meno al momento! come scritto sopra ho tantissimo life leech) e il life regen mi serve per fare uber lab a nastro! :Prrr:

Redvex
04-01-2018, 13:49
Complimenti non c'ero ieri sera cmq questa NON è la mia lega neanche un ex droppato.
Nonostante tutto riesco a fare le mappe t15 e i guardian abbastanza facilmente

Ho sostituito il profilo di diablo in firma con Poe

Andrea 84
04-01-2018, 16:31
Cerco di rispondere a tutto:

- ecco qua non capisco: ele pen e fire pen hanno lo stesso effetto? E' additivo? Altrimenti si devo mettere su ele dmg (che poi, ele dmg o melee physical dmg?)

- test da effettuare ma prima mancavano fondi per il tentativo, adesso devo vagliare il mercato :fagiano:, però flammability non da tanto danno? Altrimenti dovrei comprare dei tombfist

- vedi sopra, altro test che volevo provare (prima avevo pochissimi punti armatura)

- sicuramente il solo cyclone (con Bronn's 6L) è decisamente meglio, però cremation fa figo e mi piace vedere scoppiare tutto (pc e vga compresi :asd:) quando mi butterò su T15+ sarà un passaggio obbligato

- sull'elmo cambierò solo con un devoto con +15 as cyclone o +40 dmg cyclone...se provi come funziona adesso lo slayer hai abbondante life leech e mana leech (ma abbondantissimo!)

- effettivamente non avevo pensato a VH farò un tentivo anche per questa :fagiano:

- VP è assolutamente inutile (per lo meno al momento! come scritto sopra ho tantissimo life leech) e il life regen mi serve per fare uber lab a nastro! :Prrr:

Per cremation ti capisco; ho lo stesso "problema": più casino faccio a schermo e più la build mi soddisfa. Infatti la build che sto giocando mi sta divertendo un sacco: molten strike + ancestral call fa disastro di effetti grafici; tant'è che adesso che ho preso l'enchant +3 il mio PC è in ginocchio! con tutti i buff attivi sono circa 300 palle al secondo !!!! prossimo acquisto dying sun e poi scoppia tutto !!!

Cmq il discorso di vaal pact non è per la quantità di leech ma per il raddoppio della velocità di recupero. VP non dovrebbe farti nessuna differenza in uberlab ma potrebbe pararti il culo nelle situazioni più critiche, quando quando prendi tanti danni (che non siano oneshoot ovviamente). Parlo per quello che ho letto su reddit perchè lo slayer l'ho giocato solo quando c'era il vecchio VP, durante la beta della 3.0 (beta nella quale ho droppato i miei primi ed unici shavs... PD).

Infine per il discorso fire pen + ele pen, non sono bene come si sommano ma sicuramente non è additivo: più penetrazione stacchi e meno è efficace. Secondo me ti basta quella della chest (e le palle hanno la loro gemma). Al massimo puoi tenere anche flammability, ma penso che facendo come ti ho scritto prima guadagni in dps (e in più ci puoi mettere un po di life e respeccare 2 punti), ma ammetto di non avere provato su PoB per vedere se è così, quindi potrei sbagliarmi.

Redvex
04-01-2018, 19:11
Per cremation ti capisco; ho lo stesso "problema": più casino faccio a schermo e più la build mi soddisfa. Infatti la build che sto giocando mi sta divertendo un sacco: molten strike + ancestral call fa disastro di effetti grafici; tant'è che adesso che ho preso l'enchant +3 il mio PC è in ginocchio! con tutti i buff attivi sono circa 300 palle al secondo !!!! prossimo acquisto dying sun e poi scoppia tutto !!!

Cmq il discorso di vaal pact non è per la quantità di leech ma per il raddoppio della velocità di recupero. VP non dovrebbe farti nessuna differenza in uberlab ma potrebbe pararti il culo nelle situazioni più critiche, quando quando prendi tanti danni (che non siano oneshoot ovviamente). Parlo per quello che ho letto su reddit perchè lo slayer l'ho giocato solo quando c'era il vecchio VP, durante la beta della 3.0 (beta nella quale ho droppato i miei primi ed unici shavs... PD).

Infine per il discorso fire pen + ele pen, non sono bene come si sommano ma sicuramente non è additivo: più penetrazione stacchi e meno è efficace. Secondo me ti basta quella della chest (e le palle hanno la loro gemma). Al massimo puoi tenere anche flammability, ma penso che facendo come ti ho scritto prima guadagni in dps (e in più ci puoi mettere un po di life e respeccare 2 punti), ma ammetto di non avere provato su PoB per vedere se è così, quindi potrei sbagliarmi.

Io ricordo che qualunque build si facesse era preferibile elemental weakness a flammabilty o frostbite ecc ecc....avevo anche trovato il motivo su qualche thread ma non ricordo cosa.

cicciobast5000
05-01-2018, 07:49
Io ricordo che qualunque build si facesse era preferibile elemental weakness a flammabilty o frostbite ecc ecc....avevo anche trovato il motivo su qualche thread ma non ricordo cosa.

Credo che sto gioco abbia una complessità nel capire come funzionano le skill che abbia pochi eguali

Ho fatto i seguenti upgrade/tentativi:

- Comprata Bronn's 6L (3R2B1G) alla "modica" cifra di 11 ex (quasi maxata a 49, per la 50 ci volevano 25 ex :asd: ) e son passato al formato "standard" Cyclone+Ele focus+Melee phys dmg+Fortify+Increased area effect passando da 190k a 220k danni (full buff) mi tocca ri livellare tutte le gemme visto che non ne ho una quality 20 (a parte ovviamente cyclone e ele focus) quindi il guadagno sarà nettamente superiore

- Comprato anello per test alla "modica" cifra di 1 ex: avendo già tutto a posto ho potuto prendere quello che mi garantiva più danni, ciononostante sempre PoB mi ha dato una perdita di circa 10k dps (da 230k circa a 220k)

Considerando però che ho aumentato di molto vit direi che starò così, il danno non manca proprio con questa build, si scioglie tutto
PS: sono molto triste nel non vedere più i vulcani :cry:

Redvex
05-01-2018, 10:34
Testala contro guardiani e shaper e vedi se va. Ti rendi conto li se hai fatto bene. E comunque se sciogli tutto meglio life in abbondanza che perdere un 10% xp intorno al 92 e + ti brucia assai.

cicciobast5000
05-01-2018, 16:36
Testala contro guardiani e shaper e vedi se va. Ti rendi conto li se hai fatto bene. E comunque se sciogli tutto meglio life in abbondanza che perdere un 10% xp intorno al 92 e + ti brucia assai.

Devo prima arrivarci :fagiano:
Farmo come un cinese ma vengono fuori sempre le stesse 5-6 mappe rosse (sto a 123 completate :muro: )

Redvex
05-01-2018, 18:18
Devo prima arrivarci :fagiano:
Farmo come un cinese ma vengono fuori sempre le stesse 5-6 mappe rosse (sto a 123 completate :muro: )

Comprale o craftale con le quelle precedenti

Andrea 84
05-01-2018, 18:40
Ti consiglio anch'io di comprarle, che se no non lo finisci più l'atlas.

In alternativa vai in /trade 820 e proponi trade con altre mappe dello stesso tier

cicciobast5000
05-01-2018, 19:31
Sto tradando in gilda e comprando...30 alla fine

Comprato anche devoto's con 15 as cyclone alla modica cifra di 8ex, rivenduta a 11ex la shroud

Direi che sto appposto (gemme a parte) :stordita:

Redvex
06-01-2018, 08:13
Sto tradando in gilda e comprando...30 alla fine

Comprato anche devoto's con 15 as cyclone alla modica cifra di 8ex, rivenduta a 11ex la shroud

Direi che sto appposto (gemme a parte) :stordita:

Io fortunatamente non ne ho rotta nessuna ma di 21 ne ho fatte solo 2....il resto qualche +23q e son rimaste 20/20

cicciobast5000
08-01-2018, 08:53
Ok fatte tutte le mappe (vabbè la Hall of GM tarocca, ho dovuto pagare per averla visto che la mia build mi fa una grossissima pernacchia...) manca solo lo shaper...stasera primo tentativo, guardando le guide (è la prima season che riesco ad arrivare così avanti) capisco di avere poca vita (consigliano almeno 7k e io sto a 5.5 :stordita: )

Hydra e Phoneix deathless
Chimera 1 morte perché son demente
Minotauro...lasciamo perdere, l'ho dovuto rifare 3 volte vista la fortuna con gli affissi...

Redvex
09-01-2018, 11:44
Dopo innumerevoli fusing con la belly l'ho venduta 5 link....preso una dendrobate 6s a 10c e linkata con 22 fuse -_-

cicciobast5000
09-01-2018, 13:29
Dopo innumerevoli fusing con la belly l'ho venduta 5 link....preso una dendrobate 6s a 10c e linkata con 22 fuse -_-

:rotfl:
Dicesi culo
:asd:

Crismao
10-01-2018, 09:54

Quanto mi servirebbe la belly linkata, peccato che non me la posso ancora permettere :cry:
Ma come fate ad avere tanti fusi e alchemy?

ps: l'altro giorno in una mappa ho beccato il mio primo exalted :ciapet:

Redvex
10-01-2018, 12:15
Quanto mi servirebbe la belly linkata, peccato che non me la posso ancora permettere :cry:
Ma come fate ad avere tanti fusi e alchemy?

ps: l'altro giorno in una mappa ho beccato il mio primo exalted :ciapet:

Fuse con i master.......vorici da 20 fuse per 64 jewel
Una belly ce l'ho in std mi accontento della rara che ho ora

Andrea 84
10-01-2018, 13:22
Aggiungo, a quello che ascritto Red, che Vorici deve essere almeno di livello 6 e che offre i fusing una volta al giorno, dopo aver fatto la daily (anche se la si fallisce o la si abbandona).

Per i jew devi vendere tutti gli item con 6 che trovi (ma probabilmente questo già lo sai).

Per gli alchemy puoi provare a vedere la recipe sulla wiki (che a memoria non ricordo). Anche vendere unici ti da delle shard. Cmq penso nessuno la faccia: se resti a secco li compri da altri player.

Crismao
12-01-2018, 17:01
Ma secondo voi ho fatto un errore nel non fare i labyrinth al momento giusto? (li devo ancora fare tutti)

Andrea 84
12-01-2018, 17:44
Ma secondo voi ho fatto un errore nel non fare i labyrinth al momento giusto? (li devo ancora fare tutti)

A che livello sei ? Gli incontri nel labirinto sono tarati per essere mediamente più difficili rispetto al livello a cui si può accedere, ma ti basta livellare un pò per affrontarli.

Cmq l'ascendency da dei bonus che sono parecchio potenti, rispetto ai normali punti spesi nel passive tree. Che classr hai scelto e che ascendency vuoi prendere ?

Crismao
12-01-2018, 18:00
A che livello sei ? Gli incontri nel labirinto sono tarati per essere mediamente più difficili rispetto al livello a cui si può accedere, ma ti basta livellare un pò per affrontarli.

Cmq l'ascendency da dei bonus che sono parecchio potenti, rispetto ai normali punti spesi nel passive tree. Che classi hai scelto e che ascendency vuoi prendere ?

81 witch, prenderò necromancer. Veramente con la build che sto seguendo sono già "forte" senza i bonus ascendency :asd: sono arrivato alle mappe t6 senza quasi mai morire.
Ma se faccio l'enchant su un item, al lab successivo posso fare l'enchant sullo stesso oggetto?

Andrea 84
12-01-2018, 18:15
81 witch, prenderò necromancer. Veramente con la build che sto seguendo sono già "forte" senza i bonus ascendency :asd: sono arrivato alle mappe t6 senza quasi mai morire.
Ma se faccio l'enchant su un item, al lab successivo posso fare l'enchant sullo stesso oggetto?

Sì e l'enchant nuovo "sovrascriverà" quello esistente.

La necro ha dei bei bonus (do per scontato che tu stia usando qualche tipo di minion), quindi ti consiglio di farli i lab, se non altro i primi 3 visto che ci metterai veramente poco dato il tuo livello.

cicciobast5000
13-01-2018, 15:34
Stavo pensando, per variare, di fare un oni-goroshi qualcuno ha esperienza?

Andrea 84
15-01-2018, 12:30
Stavo pensando, per variare, di fare un oni-goroshi qualcuno ha esperienza?

Purtroppo no, ma mi pare di aver letto che le soluzioni più gettonate sono cyclone e molten strike

cicciobast5000
16-01-2018, 11:13
Purtroppo no, ma mi pare di aver letto che le soluzioni più gettonate sono cyclone e molten strike

Eh Cyclone l'ho fatto...dovrei passare eventualmente alla versione danno fisico ma anche no (già odiavo il baba ww in D3, la mia pazienza ha un limite :asd: ) molten strike lo usa anche oni-garoshi (per single target, poi si swappa per mappe con la skill di movimento) :fagiano:

Mi ispirava pensare di andare con un'arma da infimo dps sulle mappe T16 :fagiano:

lee_oscar
14-03-2018, 23:24
ciao a tutti, uppo x 2 dubbi
nella nuova lega esiste un modo per non far apparire il menu a tendina che indica il recipe quando si cattura una nuova bestia? copre buona parte dello schermo e sono a rischio kill :D
secondo dubbio 'strano', volevo provare animate guardian, nelle varie build viene usato come offensivo e si equipaggia di conseguenza, ora se volessi invece usarlo come supporto è possibile equipaggiarlo con item corrotti aventi come implicit una determinata aura?
es lo equipaggio con un elmo -> Grants Level xx Anger Skill, potra' usare l' aura il guardiano? (e di conseguenza beneficiare il mio pg)
e se la puo' usare cosa succede se lo equipaggio con 2 o piu' auree? le usa a random , non le usa ecc
grazie :mc:

Redvex
15-03-2018, 09:43
ciao a tutti, uppo x 2 dubbi
nella nuova lega esiste un modo per non far apparire il menu a tendina che indica il recipe quando si cattura una nuova bestia? copre buona parte dello schermo e sono a rischio kill :D
secondo dubbio 'strano', volevo provare animate guardian, nelle varie build viene usato come offensivo e si equipaggia di conseguenza, ora se volessi invece usarlo come supporto è possibile equipaggiarlo con item corrotti aventi come implicit una determinata aura?
es lo equipaggio con un elmo -> Grants Level xx Anger Skill, potra' usare l' aura il guardiano? (e di conseguenza beneficiare il mio pg)
e se la puo' usare cosa succede se lo equipaggio con 2 o piu' auree? le usa a random , non le usa ecc
grazie :mc:
se intendi animated guardian no

lee_oscar
15-03-2018, 18:04
si intendevo se puo' castare la skill l' animated, mi sembrava sgrava la cosa :cry:

Bobs
08-04-2018, 16:24
Ho ripreso, poco fa,in mano l'account dopo ANNI, in quanto oltre a bf1 e pubg vorrei provare qualcosa di nuovo, qualcuno è disponibile tramite discord a guidarmi un pò e farmi un riassunto di tipo tutto quello che si può fare etc?
Ho parlato con tutti i personaggi ai vari waypoints senza prendere le rewards, a parte i libri di passive.
Ho un'arciera lvl 76 e un marauder lvl 71, con roba equippata di circa 4 anni fa. :D :D

Ovviamente solito spaesamento iniziale, cercherò di farmi un'idea sui forum di come buildare, pensavo anche di rifare la storia daccapo per prendere confidenza ma non so quanto possa servire, poi come mi consiglieresti di partire?

~Blissard~
08-04-2018, 16:40
Ho ripreso, poco fa,in mano l'account dopo ANNI, in quanto oltre a bf1 e pubg vorrei provare qualcosa di nuovo, qualcuno è disponibile tramite discord a guidarmi un pò e farmi un riassunto di tipo tutto quello che si può fare etc?
Ho parlato con tutti i personaggi ai vari waypoints senza prendere le rewards, a parte i libri di passive.
Ho un'arciera lvl 76 e un marauder lvl 71, con roba equippata di circa 4 anni fa. :D :D

Ovviamente solito spaesamento iniziale, cercherò di farmi un'idea sui forum di come buildare, pensavo anche di rifare la storia daccapo per prendere confidenza ma non so quanto possa servire, poi come mi consiglieresti di partire?

Stessa situazione :stordita:

Bobs
08-04-2018, 16:49
Stessa situazione :stordita:

Grande Bliss, da quanto!!
Nick ingame che ti aggiungo subito?

edit: aggiunto su steam

parenzo
09-04-2018, 11:51
Vale ancora questo gioco per fare un po' di coop hack and slash senza troppe fatiche ?

~Blissard~
10-04-2018, 08:03
Grande Bliss, da quanto!!
Nick ingame che ti aggiungo subito?

edit: aggiunto su steam

Davvero Bobs! Diventiamo vecchi! Appena ci becchiamo online ci organizziamo, mi sa che i miei pg sono più bassi dei tuoi :stordita:

BeppeAV
10-04-2018, 08:07
Ancora senza traduzione in ITA?

zerotre
10-04-2018, 10:28
La mia gilda e' sempre attiva, se volete...

Crismao
10-04-2018, 12:03
La mia gilda e' sempre attiva, se volete...

Io non ho mai provato una gilda, ma mi piacerebbe...il problema è che ora come ora posso giocare poco e solo la sera

stemare
18-06-2018, 08:54
Ciao ragazzi, ho trovato questo thread e mi fa piacere che sia vivo e vegeto.

Adoro Path of Exile, ho accumulato circa 900 ore di gioco eppure mi sembra di conoscere appena il gioco :D

Il pg di questa season è un Assassin con Cast on Crit - Discharge, build abbastanza costosa e non in meta, ma maledettamente divertente :cool:

matte91snake
19-06-2018, 22:05
Ciao ragazzi, ho trovato questo thread e mi fa piacere che sia vivo e vegeto.

Adoro Path of Exile, ho accumulato circa 900 ore di gioco eppure mi sembra di conoscere appena il gioco :D

Il pg di questa season è un Assassin con Cast on Crit - Discharge, build abbastanza costosa e non in meta, ma maledettamente divertente :cool:

io ho smesso di giocare dopo l'ennesimo micidiale combo di nerf alla mia build: juggernaut, mjolner, righteus fire , discharge, e altro che non ricordo.
praticamente dopo intere serate a theorycraftare e centinaia di regret finalmente avevo creato un fottuto mostro con danni esagerati e che poteva morire SOLO di oneshot o per lag :asd: (resistenze 87 94 96 , immortal call sempre attiva, 8 endurance charge , fortify potenziato,60% blocco, flaske con res elementali ricaricabili con critici, immune al sanguinamento).
insomma un'account del valore di circa 1200ex (prezzi di allora, adesso con tutti i nerf sicuramente meno di un quarto)
build precedenti: shutterchuck, spectral throw shav 6L legacy con loath bane, castoncritical rf, summon raging spirit tutte maxate con item e gemme final.
insomma mi ero stufato di continuare a farmi distruggere le build e dover ricominciare da capo

stemare
20-06-2018, 07:19
Beh il righteus fire è sempre molto di meta con scorching ray.
Per quanto riguarda le build, non sono un amante del theorycrafting quindi di solito seguo delle build già testate, ma pure io ho qualche personaggio in standard con build rotte completamente da respeccare e soprattutto rivestire da 0.

Ma... hai ancora giocato dopo l'uscita dell'espansione?

matte91snake
20-06-2018, 09:54
Beh il righteus fire è sempre molto di meta con scorching ray.
Per quanto riguarda le build, non sono un amante del theorycrafting quindi di solito seguo delle build già testate, ma pure io ho qualche personaggio in standard con build rotte completamente da respeccare e soprattutto rivestire da 0.

Ma... hai ancora giocato dopo l'uscita dell'espansione?

no mi sono fermato 3-4 anni fa
righteus fire nella mia build era solo un buff :oink:

stemare
20-06-2018, 09:57
no mi sono fermato 3-4 anni fa
righteus fire nella mia build era solo un buff :oink:

:eekk: ma 3-4 anni fa era un altro gioco! Ti consiglio vivamente di dargli di nuovo una chance

Sokak
20-06-2018, 13:26
Ieri ho reinstallato il gioco e una di queste sere se ho un po' di tempo vorrei provare a rimetterci mano.
Il problema è che non so da che parte cominciare. Il pg più avanti che ho è un elementalist livello 59 (con un asterisco rosso vicino al nome :wtf: ) e non so se continuare o iniziare da capo un nuovo pg.
Cosa mi consigliate?

djmatrix619
20-06-2018, 13:55
:eekk: ma 3-4 anni fa era un altro gioco! Ti consiglio vivamente di dargli di nuovo una chance

Perché dici questo?
Anche io ho smesso 3 anni e mezzo fa. Cos'é cambiato?

matte91snake
20-06-2018, 14:17

Perché dici questo?

mah, onestamente ogni tanto leggo le patch notes e la solfa mi sembra sempre quella : ti impegni e fai una build costosa -> diventi forte -> nerf -> svalutazione totale degli item e riparti da capo senza un soldo :stordita:

zerotre
20-06-2018, 15:55
e' un gioco stravolto, cambiato tutto, dalla storia, alle passive, il lab, ecc ecc

Siccome danno priorita' a chi gioca le leghe, e' normale ci siano profondi cambiamenti tra una e l'altra.

stemare
21-06-2018, 07:36
Perché dici questo?
Beh, tanto per iniziare hanno migliorato parecchio la grafica e le performance, hanno tolto i tre livelli di difficoltà della storia e hanno messo 10 atti invece che 4.
Per l'end game hanno aggiunto un sacco di mappe, nuovo mega boss Elder e relativo sistema di influenza sull'atlas tra Elder e Shaper.
Poi negli anni con le varie season hanno aggiunto un sacco di roba: le breach, gli abyss, adesso le incursion, insomma, farti l'elenco completo diventa lungo. :D

mah, onestamente ogni tanto leggo le patch notes e la solfa mi sembra sempre quella : ti impegni e fai una build costosa -> diventi forte -> nerf -> svalutazione totale degli item e riparti da capo senza un soldo :stordita:
Quantomeno quando cambiano in modo significativo l'albero delle skill ti danno un respec totale gratuito.
Vedila come una nuova sfida ogni volta :D
Scherzi a parte, ogni tanto succede che caghino fuori dal vaso e rompano del tutto determinate build che erano in meta, ma se una build è troppo forte, ci sta che venga nerfata.

Sokak
26-06-2018, 12:17
Ieri ho ricominciato con uno Scion. Spero di andare più avanti di quando mi ero fermato con la maga.

una domanda: le gemme le danno random i vendor? perchè me ne mancano alcune per la build che vorrei fare

stemare
26-06-2018, 13:11
Ieri ho ricominciato con uno Scion. Spero di andare più avanti di quando mi ero fermato con la maga.

una domanda: le gemme le danno random i vendor? perchè me ne mancano alcune per la build che vorrei fare
Non sono random, ogni classe può aquistare skill diverse dai vendor, in ogni caso:

Il vendor dell'atto 6, dopo aver fatto la sua side quest, avrà (quasi) tutte le gemme a disposizione
Se ne hai bisogno urgentemente, puoi comprare le gemme mancanti dagli altri giocatori

Sokak
26-06-2018, 16:28
c'è un modo per farsi boostare?

almeno per andare veloce con quest e atti.

zerotre
26-06-2018, 16:34
c'è un modo per farsi boostare?

almeno per andare veloce con quest e atti.

boostare no,

pero' ci sono i soliti pezzi per andare veloce, tabula e i vari unici, poi per livellare, blade vortex, totem bladefall, sunder...eccc
in rete ci sono anche video su cosa fare e cosa no per minimizzare i tempi e prendere solo i punti passiva, addirittura puoi aprire su youtube (o twitch) sullo smartphone e seguire passo passo il video.

Sokak
27-06-2018, 12:10
Ma le gemme inserite in un'arma hanno effetti diversi se si dispongono in ordine diverso?

ad esempio: arma con 3 socket. uso una gemma di attacco e due di supporto. se metto prima una o l'altra cambia qualcosa?

zerotre
27-06-2018, 12:17
Ma le gemme inserite in un'arma hanno effetti diversi se si dispongono in ordine diverso?

ad esempio: arma con 3 socket. uso una gemma di attacco e due di supporto. se metto prima una o l'altra cambia qualcosa?

no la disposizione non incide.

Andrea 84
28-06-2018, 12:59

una domanda: le gemme le danno random i vendor? perchè me ne mancano alcune per la build che vorrei fareSe sei in incursion SC, se ti serve, posso passarti una tabula rasa.
Questa League ne ho trovate ben 5, ovviamente hanno iniziato a droppare solo dopo che avevo già comprato e 6linkato una chest...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Sokak
28-06-2018, 15:01
Se sei in incursion SC, se ti serve, posso passarti una tabula rasa.
Questa League ne ho trovate ben 5, ovviamente hanno iniziato a droppare solo dopo che avevo già comprato e 6linkato una chest...

Sono in standard, ma grazie lo stesso!

Anzi se c'è qualcuno che ha voglia di farsi qualche giro insieme non mi dispiacerebbe un po' di compagnia. Anche per capire meglio alcune cose.

Sokak
29-06-2018, 16:30
ma 4 pagine "premium" per il forziere costano 20 dollari (in questo momento scontate 16,5)?! :eek: :eek: :eek:

e 6 pagine normali vengono 11 dollari.

ok che su diablo avrei pagato volentieri qualcosa per avere spazio in più, ma qui mi sembra un po' troppo. magari potevano fare una roba tipo 1 dollaro a pagina, che comunque secondo me è già troppo.

stemare
29-06-2018, 16:37
ma 4 pagine "premium" per il forziere costano 20 dollari (in questo momento scontate 16,5)?! :eek: :eek: :eek:

ok che su diablo avrei pagato volentieri qualcosa per avere spazio in più, ma qui mi sembra un po' troppo. magari potevano fare una roba tipo 1 dollaro a pagina, che comunque secondo me è già troppo.

Quando arriverai ad aver "bisogno" dello spazio extra, vuol dire che avrai già un bel po' di ore sul gioco, spendi sti soldi! :D

P.S.
Comunque sì, in generale, le microtransazioni costano molto, come in ogni F2P, ma sono comunque molto opzionali, gli stash aggiuntivi sono la cosa più "P2W" che tu possa trovate.

zerotre
30-06-2018, 10:10

bhe dovresti rapportarli ai 60€ di diablo per esempio piu' le varie espansioni, se ci giochi penso che sia normale ripagare gli sviluppatori per gli sforzi spesi su questo gioco che rimane del tutto gratuito.

Personalmente ho preso diversi supporter pack, perche' devo dire che giocando ad altri titoli posso dire che la GGG e' una software house di primissimo livello, solo nell'ultimo anno hanno rilasciato tantissimi contenuti tutto gratuito, stravolgendo il gioco e migliorandolo tantissimo, e se penso ai tanti tripla aaa da 60€ + 60€ dlc, da milioni di $$$ ottimizzati di schifo, con mille bug e quattro cavolate vendute come rivoluzionarie, o vogliamo parlare per esempio di pugb gioco da 60 milioni di dollari pieno di bug e lag.

Personalmente mi ritengo oltremodo soddisfatto e in debito ogni volta che ci accedo.

Sokak
30-06-2018, 11:21
No no certo, da quel punto di vista nulla da dire. Sono il primo a riconoscere il merito. E non è assolutamente un problema ripagare l'impegno di qualcuno, sopratutto se utilizzo i frutti di quell'impegno.
Solamente mi sembrava un po' tarato male il prezzo.

Tanto so già che mi prenderò le pagine del forziere e un set cosmetico di armatura più arma! :D

zerotre
30-06-2018, 11:35
No no certo, da quel punto di vista nulla da dire. Sono il primo a riconoscere il merito. E non è assolutamente un problema ripagare l'impegno di qualcuno, sopratutto se utilizzo i frutti di quell'impegno.
Solamente mi sembrava un po' tarato male il prezzo.

Tanto so già che mi prenderò le pagine del forziere e un set cosmetico di armatura più arma! :D

bhe adesso non e' che ti devi sentire costretto :D

come sempre se hai intenzione di giocarci regolarmente i tab premium ti servono, si costano un pochino ma penso siano la loro entrata principale, per i set solo se sei convinto, adesso non volevo mica fare lo spottone.....

comunque ad essere precisi per questo weekend ci sono i saldi, il Premium Stash Tab Bundle, composto da 6 premium tab costa 165 punti, circa 15€ invece che 190, controlla sempre i bundle si risparmia a parte i saldi.

Sokak
30-06-2018, 13:08
Figurati, non mi sento costretto. È che erano già un po' di giorni che spulciavo lo shop sopratutto per i set cosmetici e avevo adocchiato appunto armatura e arma.

Sokak
03-07-2018, 12:50
Le skin di armi e armature presenti nello shop del gioco sono sempre le stesse o cambiano ogni tot tempo?

Andrea 84
03-07-2018, 12:58
Le skin di armi e armature presenti nello shop del gioco sono sempre le stesse o cambiano ogni tot tempo?Aggiungono abbastanza regolarmente nuovi MTX tra cui anche skin.

Inoltre ogni League ha il suo pacchetto con vari MTX, tra cui (generalmente) anche set di armature

Sokak
04-07-2018, 12:46
Sono a livello 61. Come mi consigliate di procedere? Finisco tutte le quest/storia e poi mi dedico al farming? Oppure cerco prima di arrivare al 70 e poi vado con il resto?
Labirinto prima o dopo aver finito la storia?

stemare
04-07-2018, 14:45
Sono a livello 61. Come mi consigliate di procedere? Finisco tutte le quest/storia e poi mi dedico al farming? Oppure cerco prima di arrivare al 70 e poi vado con il resto?

Il primo labirinto fallo prima di aver finito la storia, potresti già addirittura fare il secondo se sei avanti con la build.

A lv 61 devi proseguire con la storia, quando arrivi all'atto 10, prima di uccidere Kitava, puoi farmarti qualche zona per salire un po' di livello.

Dopodiché, a lv 68-70 e dopo aver ucciso Kitava, devi iniziare a farti le mappe T1-T2 e possibilmnete il merciless lab (il terzo).

stemare
04-07-2018, 16:44
Adoro Path of Exile, ho accumulato circa 1200 ore di gioco eppure ce sempre da scoprire qualcosa

Non dirmi niente, ho "solo" 950 ore di gioco e mi sembra di conoscerlo appena. :stordita:

matte91snake
04-07-2018, 16:58
:stordita:

https://image.ibb.co/gtGEwd/path.jpg

Andrea 84
04-07-2018, 18:18

Arriva pure al 70 (se ti mancano livelli farma blood aqueduct) e fai i primi 3 labirinti prima di uccidere il boss di atto 10; questo perchè alla fine della storia ricevi un'ulteriore penalità alle resistenze (-30%).

Poi vai di mappe

Sokak
05-07-2018, 11:50
Ma è possibile che un oggetto non rolli castoni di un determinato colore? O meglio, una certa combinazione di colori?
Ho degli stivali unici con 4 socket. Me ne servono 2 rossi e 2 blu. Escono tutte le combinazioni possibili tranne quella che serve a me. Ma principalmente rolla sempre castoni verdi.
È una caratteristica intrinseca dell'oggetto?

stemare
05-07-2018, 13:10
Ma è possibile che un oggetto non rolli castoni di un determinato colore? O meglio, una certa combinazione di colori?
Ho degli stivali unici con 4 socket. Me ne servono 2 rossi e 2 blu. Escono tutte le combinazioni possibili tranne quella che serve a me. Ma principalmente rolla sempre castoni verdi.
È una caratteristica intrinseca dell'oggetto?
La probabilità dei colori dei socket dipende dalla statistica di difesa dell'oggetto, ovvero :
- Armor -> Più probabilità di socket rossi
- Evasion Rating -> Più probabilità di socket verdi
- Energy Shield -> Più probabilità di socket blu

Probabilmente i tuoi stivali unici forniscono solo evasion rating, per cui sarà difficile ottenere i colori che desideri spammando le chromatic orb.

Qua c'è una guida su come puoi fare con le jeweler e il crafting di Vorici.
https://www.reddit.com/r/pathofexile/comments/676bvr/4_off_colour_boots/

Sokak
06-07-2018, 12:08
Ho provato con il crafting di Vorici ma nonostante abbia consumato tutti i chromatic orb non sono riuscito ad ottenere la combinazione voluta.
Vorrei capire se c'è una probabilità molto bassa o se proprio non uscirà mai. Almeno mi risparmio altri tentativi.

Inoltre ho completato il terzo labirinto e completato la storia principale. Devo ancora finire l'epilogo però e provare ad attivare le mappe.
Ho anche portato a termine un paio di profezie. Sono a livello 72.

Ma le carte a cosa servono?

stemare
06-07-2018, 13:09
Ho provato con il crafting di Vorici ma nonostante abbia consumato tutti i chromatic orb non sono riuscito ad ottenere la combinazione voluta.
Attenzione, la guida che ti ho linkato usa le JEWELER, non le chromatic!!
È il metodo più efficiente se vuoi mettere i colori diversi dalle statistiche dell'oggetto.

Vorrei capire se c'è una probabilità molto bassa o se proprio non uscirà mai. Almeno mi risparmio altri tentativi.
Se vuoi sapere la probailità usando le chromatic: https://siveran.github.io/calc.html

Inoltre ho completato il terzo labirinto e completato la storia principale. Devo ancora finire l'epilogo però e provare ad attivare le mappe.
A questo punto direi che puoi iniziare a fare qualche mappa di tier basso. A lv 72 dovresti riuscire abbastanza bene.

Quando hai un set completo le puoi scambiare da Navali per degli oggetti. La maggior parte delle carte non da nulla di valore, ma qualcuna è molto rara e vale un sacco di "soldi".

matte91snake
06-07-2018, 14:08

che stivali sono ?

Sokak
06-07-2018, 16:11
Attenzione, la guida che ti ho linkato usa le JEWELER, non le chromatic!!
È il metodo più efficiente se vuoi mettere i colori diversi dalle statistiche dell'oggetto.

È vero, avevo letto di fretta e mi sono buttato a spammare tentativi. Stasera riprovo con calma.

Quando hai un set completo le puoi scambiare da Navali per degli oggetti. La maggior parte delle carte non da nulla di valore, ma qualcuna è molto rara e vale un sacco di "soldi".

E per quanto riguarda la profezie? Ne vengono proposte sempre di nuove o hanno un numero definito?

che stivali sono ?

Atziri's step

matte91snake
06-07-2018, 16:15
Atziri's step

eh si sono verdi ed è estremamente raro ti escano 2 rossi e 2 blu.
su un oggetto di quel valore non ci proverei nemmeno sarebbe uno spreco di tempo/currency

matte91snake
06-07-2018, 21:46
ho loggato e mi è venuta nostalgia :D :D

questa chicca quanto vale oggi ?

https://preview.ibb.co/dRrSMd/voll.png

stemare
07-07-2018, 07:06
ho loggato e mi è venuta nostalgia :D :D

questa chicca quanto vale oggi ?

https://preview.ibb.co/dRrSMd/voll.png

very nice... Mi sa che vale qualche exalted :D

matte91snake
07-07-2018, 13:51
very nice... Mi sa che vale qualche exalted :D

all'epoca lo pagai sui 130 mi sembra

Sokak
07-07-2018, 21:28
Fatto spese :D

https://s33.postimg.cc/yyjmwn50v/20180707_222520.jpg

stemare
09-07-2018, 08:28
Ieri penso di aver avuto la botta di culo maggiore da quando gioco a PoE. Ho corrotto la mia chest 6l nella camera della corruzione del tempio e gli ha aggiunto:

+1 to socketed gems
5% increased maximum life

Valore stimato: 20ex, ma naturalmente non la vendo e cerco di andare per lo Shaper!

Fatto spese :D

https://s33.postimg.cc/yyjmwn50v/20180707_222520.jpg

:cincin:

Sokak
09-07-2018, 09:44
Ma quindi i bonus che vengono dati alla fine del labirinto sono utili?
Io pensavo fossero per la maggior parte delle schifezze. :D

Tipo roba che viene triggerata in auotmatico quando non vuoi.

Ho iniziato a fare un po' di mappe. Vedo che in alcune che ho fatto c'è il segno di spunta in verde e in altre no. Cos'è?

stemare
09-07-2018, 10:22
Ma quindi i bonus che vengono dati alla fine del labirinto sono utili?
Io pensavo fossero per la maggior parte delle schifezze. :D

Tipo roba che viene triggerata in auotmatico quando non vuoi.

Gli unici enchantments veramente utili e "build changing" sono quelli che puoi ottenere incantando l'elmo nell'uber lab.
Lista degli enchatments che puoi ottenere (http://poedb.tw/us/mod.php?type=enchantment&an=helmet)

Ho iniziato a fare un po' di mappe. Vedo che in alcune che ho fatto c'è il segno di spunta in verde e in altre no. Cos'è?
Quelle checkate significa che le hai fatte con il bonus, che per le mappe tier 1-5 significa averle fatte magic (blu).
Ogni mappa completata con il bonus ti conferisce 1% di probabilità in più di droppare le mappe con un tier superiore rispetto al roll originale.

Es.
Se hai fatto 50 mappe con il bonus, tutte le mappe che dropperai avranno un 50% di probabilità che il tier venga aumentato di 1.

Andrea 84
09-07-2018, 13:00
Ieri penso di aver avuto la botta di culo maggiore da quando gioco a PoE. Ho corrotto la mia chest 6l nella camera della corruzione del tempio e gli ha aggiunto:

+1 to socketed gems
5% increased maximum life

Valore stimato: 20ex, ma naturalmente non la vendo e cerco di andare per lo Shaper!

:cincin:Che chest?

Anch'io ho avuto fortuna con i corrupt: droppato dall'elder un impresence, corrotto con un vaal e mi è uscito +1 curse. Venduto per 30ex.
Comprata una inpulsa 6L per 5.3ex e corrotta nel tempio: uscito +2 aura (inutile) e +1% max res. Dovrebbe valere almeno 15ex.

In poe ho sempre avuto più fortuna con i corrupt che con i drop: basti pensare che l'unica volta che ho droppato gli shavs era nella beta della 3.0.....

stemare
09-07-2018, 13:08
Che chest?
Voll's Protector. (https://pathofexile.gamepedia.com/Voll%27s_Protector)

In realtà è una chest fuori meta, fai conto che la 6l costa appena 2-3 ex, sicuramente avessi corrotto una BotB con quei mod sarebbe valsa molto di più.

Ma io sono contentissimo così, alla fine mi serve per potenziare la mia build (Cast on Crit - Discharge)

Andrea 84
09-07-2018, 13:22
Voll's Protector. (https://pathofexile.gamepedia.com/Voll%27s_Protector)

In realtà è una chest fuori meta, fai conto che la 6l costa appena 2-3 ex, sicuramente avessi corrotto una BotB con quei mod sarebbe valsa molto di più.

Ma io sono contentissimo così, alla fine mi serve per potenziare la mia build (Cast on Crit - Discharge)Mi passi il link al tuo pg o alla build?

Prima o poi vorrei provare a farla anch'io una build con discharge. Magari la prossima League.

Usi shield charge per il proc di COC ?

stemare
09-07-2018, 13:36
Mi passi il link al tuo pg o alla build?

Prima o poi vorrei provare a farla anch'io una build con discharge. Magari la prossima League.

Usi shield charge per il proc di COC ?

Il mio profilo (https://www.pathofexile.com/account/view-profile/stemare/characters) dovrebbe essere pubblico (pg: StemaDischarge).

Yes, shield charge per i trash mob, cyclone per i nemici più resistenti.
Come ti dicevo, attualmente non è in meta e ci sono altre build meno costose e più performanti, ma penso che sia una delle più divertenti che abbia mai giocato.

Andrea 84
09-07-2018, 21:37
Come è stato il levelling?
Ad inizio League immagino che cospri e inya siano costosi, mentre lycosidae e enchant proibitivi.
Si livella bene anche senza ? Oppure è un processo lungo e tedioso ?

stemare
10-07-2018, 07:33
Come è stato il levelling?
Ad inizio League immagino che cospri e inya siano costosi, mentre lycosidae e enchant proibitivi.
Si livella bene anche senza ? Oppure è un processo lungo e tedioso ?

In realtà Incursion l'ho iniziata un paio di settimana dopo la release, quindi i prezzi non erano così proibitivi: Lycosidae una 50ina di chaos e l'enchant 1 ex.

In quanto al levelling, ho livellato con bladefall, una delle poche spell (o forse l'unuca) con physical damage, ed è stato abbastanza facile.
Dopodiché, intorno a lv 65, una botta di culo mi ha fatto trovare un exalted in una mappa lv 58, e, siccome al tempo valeva un botto, ci ho comprato Cospri, Volls protector 5l ed elmo (senza enchant).
A quel punto, nonostante non fossi ancora 100% ready, ho switchato a discharge ed è iniziato il vero divertimento. :D

Dopo un po' ho comprato l'amuleto e il watcher's eye e a quel punto la build prende davvero forma

Sokak
10-07-2018, 10:17
Sto cercando di seguire questa build

https://www.youtube.com/watch?v=E_d1Iavatqw&t=310s

ho una domanda: per quanto riguarda i gioielli dice di utilizzare due wildfire per gli scontri contro i boss.
ma per le normali run contro mob normali cosa potrei utilizzare?

stemare
10-07-2018, 11:34
Sto cercando di seguire questa build

https://www.youtube.com/watch?v=E_d1Iavatqw&t=310s

ho una domanda: per quanto riguarda i gioielli dice di utilizzare due wildfire per gli scontri contro i boss.
ma per le normali run contro mob normali cosa potrei utilizzare?
Se non ti serve molten strike, puoi mettere i jewel rari normali con increased maximum life e statistiche offensive varie.

Sokak
10-07-2018, 12:09
Ma in poe è tipo diablo, dove ci sono degli slot destinati prevalentemente all'attacco ed altri alla difesa?
Ad esempio per corazza e pantaloni difesa, guanti attacco, ecc.
Qui come funziona? Sui gioielli cosa si cerca? stat difensive o di offesa? o è indifferente e si cerca di alzare dove si è più carenti?

Adesso a livello 75 credo di essere bassino di vita. Sono a 3711.

stemare
10-07-2018, 13:41
Ma in poe è tipo diablo, dove ci sono degli slot destinati prevalentemente all'attacco ed altri alla difesa?
Ad esempio per corazza e pantaloni difesa, guanti attacco, ecc.
Qui come funziona? Sui gioielli cosa si cerca? stat difensive o di offesa? o è indifferente e si cerca di alzare dove si è più carenti?
Diciamo che non c'è una regola ferrea, però in generale nei jewel sarebbe meglio evitare mod ottenibili facilmente (e meglio) con l'equip, come le resistenze elementali o l'aumento di attributi.
Poi, di solito, nell'arma si desiderano solo statistiche offensive, mentre negli altri pezzi la statistica migliore è la vita seguita dalle resistenze elementali e altre statistiche offensive.
Chiaramente sono linee guida generali, ogni build ha le sue caratteristiche.

Adesso a livello 75 credo di essere bassino di vita. Sono a 3711.
Sì, per un melee sei bassino, a quel livello dovresti puntare almeno ai 4.5k IMO, cerca di mettere la vita in tutti i pezzi del tuo equip.

Sokak
10-07-2018, 21:50
Colpo di fortuna! Sono riuscito a fare 2 blu e 2 rossi!

https://s33.postimg.cc/rn3yjw1n3/image.jpg

Con la vita sono salito a 4600 ma di più non saprei come fare, se non rimettendo mano a tutto l'equip.

Sil3nt
16-07-2018, 17:06
Un aiutino per cortesia... mi era venuta la curiosità di riprovare il gioco, solo che sono cambiate un sacco di cose da quando era uscito.

Non riesco a capire cosa ottieni quando compi le profezie, non mi sembra di ottenere exp o ricompense...?

Altra cosa, sto giocando in standard con un pg caster che avrebbe bisogno di 2 poet's pen. Ora sono a lvl68, atto 9, ma l'economia di questo gioco mi fa venire l'emicrania, per cortesia potreste dare un'occhiata all'immagine sotto e dirmi se ho la possibilità di comprare i 2 oggetti con quello che ho accumulato?

Baule (http://i65.tinypic.com/wa6a34.jpg)

Mille grazie :)

stemare
16-07-2018, 21:49
Non riesco a capire cosa ottieni quando compi le profezie, non mi sembra di ottenere exp o ricompense...?
La maggior parte delle prophecy non servono a nulla, ma alcune valgono parecchio.
Vedi http://poe.ninja/challenge/prophecies

Altra cosa, sto giocando in standard con un pg caster che avrebbe bisogno di 2 poet's pen. Ora sono a lvl68, atto 9, ma l'economia di questo gioco mi fa venire l'emicrania, per cortesia potreste dare un'occhiata all'immagine sotto e dirmi se ho la possibilità di comprare i 2 oggetti con quello che ho accumulato?

Baule (http://i65.tinypic.com/wa6a34.jpg)

Mille grazie :)
Ehhh... l'unica cosa veramente di valore che vedo è l'Exalted Orb, che puoi vendere per 110 chaos circa in standard e quindi comprarti 1 poet's pen.

Per la seconda mi sa che devi farmare ancora un po', a meno che tu non abbia una carta di valore (dall'immagine non si può capire quali card hai trovato).
Cerca le tue carte qua e vedi se hai avuto culo http://poe.ninja/standard/divinationcards

EDIT: Anche l'Orb Of Annullment ti può fruttare qualche chaos, ma niente in confronto all'Exalted, e comunque non arriveresti a comprarti la seconda arma.

Sil3nt
17-07-2018, 10:13
La maggior parte delle prophecy non servono a nulla, ma alcune valgono parecchio.
Vedi http://poe.ninja/challenge/prophecies

Ehhh... l'unica cosa veramente di valore che vedo è l'Exalted Orb, che puoi vendere per 110 chaos circa in standard e quindi comprarti 1 poet's pen.

Per la seconda mi sa che devi farmare ancora un po', a meno che tu non abbia una carta di valore (dall'immagine non si può capire quali card hai trovato).
Cerca le tue carte qua e vedi se hai avuto culo http://poe.ninja/standard/divinationcards

EDIT: Anche l'Orb Of Annullment ti può fruttare qualche chaos, ma niente in confronto all'Exalted, e comunque non arriveresti a comprarti la seconda arma.

Ciao,

Ti ringrazio molto, anche per i link postati, magari con un pò di fortuna becco qualcosa di valore. Però ancora non capisco, se le profezie non danno nessuna ricompensa perchè alcune valgono così tanto?

Per lo stash immaginavo di non possedere molto, ad eccezione di quell'unica exalted caduta per c*lo, magari ogni tanto dovrei dare un'occhiata alla chat per vedere se qualcuno acquista degli orb, così potrei venderglieli. E comunque meglio avere una sola pen che nessuna pen :D

stemare
17-07-2018, 10:26
Ciao,

Ti ringrazio molto, anche per i link postati, magari con un pò di fortuna becco qualcosa di valore. Però ancora non capisco, se le profezie non danno nessuna ricompensa perchè alcune valgono così tanto?
Perché alcune prophecy ti permettono di ottenere oggetti super rari con poco sforzo, oppure aumentano drasticamente la possibilità di drop.
Ad esempio questa (https://pathofexile.gamepedia.com/Fated_Connections) ti permette di creare un oggetto con sei socket collegati usando solamente una jeweler's orb, o questa (https://pathofexile.gamepedia.com/Monstrous_Treasure) che ti fa riempire una mappa con degli strongbox che potrebbero contenere oggetti di valore.

Sokak
17-07-2018, 12:04
Una carta che vale 29 exalted! :eek:

Sokak
19-07-2018, 11:21
Nessuno in standard per farsi qualche giro insieme?

Sokak
24-09-2018, 09:13
Ho bisogno di qualche consiglio. Continuo a fare mappe tier 8 ma non riesco a droppare mappe di livello superiore.
Ne ho trovate solamente 3 di tier 9. Come faccio a salire? L'unica strada è comprarle?

zerotre
24-09-2018, 09:19
usa i sestanti, chisel e usa gli alchemy o i resonator sulle mappe per farle diventare rare con item quantity almeno da 80 in su, magari gli butti poi anche un vaal

Andrea 84
24-09-2018, 20:49
Aggiungo che puoi vendere 3 mappe uguali in cambio di una del tier superiore (nel caso tu abbia qualche abbondanza di T8).

Inoltre Zana 7 vende mappe fino a T9 che dopo ogni daily si refreshano; quindi butta un occhio anche li.

Sokak
25-09-2018, 07:35
Ormai ogni volta che posso faccio le daily di zana per comprare tutte le mappe che ha.

Sokak
27-09-2018, 10:01
Stavo pensando di livellare un altro pg per provare altre build. Avevo provato un templar smite summoner ma non mi piace molto.
Vorrei provare un elementalist con blade vortex anche se mi sembra un po' strano usare una maga in melee.
Che altre build attuali ci sono per elementalist?

zerotre
27-09-2018, 10:12
templar smite provata, ma va bene fino alle t10, l'ho convertita a dominating blow ed e' molto meglio.

ti consiglio la Triple Herald Blade Vortex Elementalist, o una classica totem arc, o ancora una mine arc

Andrea 84
05-10-2018, 22:05
Ho trovato la seconda timeworn key e stavolta non ho resisto al fascino dell'azzardo e l'ho usata.... addio 6ex !!!

https://i.imgur.com/ACCbwew.jpg

Sokak
08-10-2018, 14:53
Sto puntando al 92 per poi provare a finire l'atlas. Ora sono a metà 89 e faccio principalmente mappe bianche o blu evitando le gialle e i boss per non rischiare morti improvvise.

Sokak
21-10-2018, 19:22
Ragazzi una domanda: stavo facendo un po' di mappe e in una ho trovato l'Elder. Se non ricordo male era una mappa tier 11 e l'ho ucciso.
Solo che adesso sull'Atlas è ovviamente sparito ma a me mancano ancora dei frammenti (ne ho tipo 9/10 su 15).
C'è modo di refreshare l'Atlas e far ricomparire l'Elder? O perlomeno completare i frammenti?

stemare
21-10-2018, 19:55
Ragazzi una domanda: stavo facendo un po' di mappe e in una ho trovato l'Elder. Se non ricordo male era una mappa tier 11 e l'ho ucciso.
Solo che adesso sull'Atlas è ovviamente sparito ma a me mancano ancora dei frammenti (ne ho tipo 9/10 su 15).
C'è modo di refreshare l'Atlas e far ricomparire l'Elder? O perlomeno completare i frammenti?
Fai un'altra 15-20ina di mappe, e l'elder comparirà nuovamente.
Naturalmente, se fai mappe alte sarà più probabile che l'Elder spawni in mappe alte!

Redvex
22-10-2018, 16:32
Ho ripreso a giocare dopo la parentesi del lavoro estivo e il flame golem è sempre op <3

Sokak
25-10-2018, 17:37
Vorrei provare a livellare un pg per la build blade flurry, solo che non so su quale character orientarmi. Ho visto che usano diverse classi: ranger/pathfinder, templar/inquisitor, witch/elementalist, ascendant/scion, duelist/gladiator e forse altri.
Mi spiegate le differenze? Quale si presta più delle altre classi?

Andrea 84
26-10-2018, 12:31
Vorrei provare a livellare un pg per la build blade furry, solo che non so su quale character orientarmi. Ho visto che usano diverse classi: ranger/pathfinder, templar/inquisitor, witch/elementalist, ascendant/scion, duelist/gladiator e forse altri.
Mi spiegate le differenze? Quale si presta più delle altre classi?Dipende dalle guide che hai letto, potrebbero differenziarsi per danno, sopravvivenza, costo del Gear, per "quality of life" o altro.

Prova a leggere i pro e contro delle guide e scegli in base a quelli.... Blade flurry è forte in ogni salsa

Nigg
19-11-2018, 12:31
Ciao a tutti,
spinto dal gruppo wup di diablo ho installato POE per farci qualche ora.
A parte l'insormontabile (per me) ostacolo della lingua vi chiedo alcune (un bel pò) di info sul gioco in base a quei pochi minuti che ho giocato ieri.

Premetto che vorrei un pg con whirlwind (ho già visto che è una skill che si potrà avere nell'atto 3).

1) In pratica l'albero delle abilità sblocca fondamentalmente delle passive, c'è modo di cambiare (anche tutte) una volta scelte?
2) Le abilità da quello che ho capito si acquisiscono tramite le rune, c'è un posto dove comprarle e/o si droppano e/o sono solo premi di missione?
3) Nel caso ne scelga una, tipo cleave nella prima missione, c'è modo di acquisire ad esempio Molten Strike? Visto che Cleave mi fa cagare...
4) come faccio a capire qual'è la classe più adatta al tipo di pg che voglio fare? Per il momento ho scelto un duelist
5) se muori a parte exp, si perde altro?
6) le gemme sono di 3 colori differenti, per cosa si differenziano (attive, passive?)?
7) C'è un sito che raccoglie le build dove si possono vedere tutte le info (tipo grim tools)?
8) come funzionano le pozze?
9) L'inventario è estremamente piccolo, c'è modo di aumentarlo oppure bisogna avere l'accortezza di non prelevare tutto quello che scende?
10) conviene identificare tutti gli item non identificati o è uno spreco di pergamene?

Per il momento basta :stordita:

Grazie e un abbraccio AOE, so che apprezzate :rolleyes:

cicciobast5000
19-11-2018, 13:16
Ciao a tutti,
A parte l'insormontabile (per me) ostacolo della lingua vi chiedo alcune (un bel pò) di info sul gioco in base a quei pochi minuti che ho giocato ieri.

Premetto che vorrei un pg con whirlwind (ho già visto che è una skill che si potrà avere nell'atto 3).

1) In pratica l'albero delle abilità sblocca fondamentalmente delle passive, c'è modo di cambiare (anche tutte) una volta scelte?
2) Le abilità da quello che ho capito si acquisiscono tramite le rune, c'è un posto dove comprarle e/o si droppano e/o sono solo premi di missione?
3) Nel caso ne scelga una, tipo cleave nella prima missione, c'è modo di acquisire ad esempio Molten Strike? Visto che Cleave mi fa cagare...
4) come faccio a capire qual'è la classe più adatta al tipo di pg che voglio fare? Per il momento ho scelto un duelist
6) le gemme sono di 3 colori differenti, per cosa si differenziano (attive, passive?)?
7) C'è un sito che raccoglie le build dove si possono vedere tutte le info (tipo grim tools)?
9) L'inventario è estremamente piccolo, c'è modo di aumentarlo oppure bisogna avere l'accortezza di non prelevare tutto quello che scende?
10) conviene identificare tutti gli item non identificati o è uno spreco di pergamene?

Ciao Jin cerco di rispondere a tutto:

1) si, si può respeccare ma costa: ogni passiva da respeccare costa un orb of regret, in più durante l'avventura ci sono alcune quest che garantiscono un tot di respec point "gratis"
2) si comprano dai vendor e cadono come loot: i vendor avranno man mano abilità più alte col passare del tempo, quando arriverai alle mappe saranno tutte sbloccate
3) si, come detto sopra ci saranno i vendor
4) dipende dalla build, se non si sa dove andare a parare meglio cercarsene qualcuna già fatta sul forum ufficiale. TIP: prima di sceglierla consiglio sempre di guardare quanto costerà. I costi sono molto variabili in base all'equip da mettere
5) solo l'exp di quel livello accumulata fino a quel momento, se ti sembra poco aspetta di arrivare al 90... :stordita:
6) ti rimando al forum ufficiale che spiega bene il funzionamento delle gemme
7) si il forum sul sito ufficiale
8) ce ne sono di diversi tipi: non solo per recuperare mana o vita ma anche per aumentare danni (fisici/fuoco/etc..) la velocità di movimento le resistenze etc...imparerai col tempo
9) inventario pg o baule? Per il pg quello è per il baule puoi comprare i pacchetti (con un piccolo investimento sei a posto, se ben ricordo gli stash aggiuntivi costano tipo 4.99 o qualcosa di simile)
10) conviene identificarli a meno di non sapere già quali sono buoni e quali no, poe.trade per capire quanto vale ciò che hai trovato. I prezzi variano molto per: le passive dell'item, i socket e se i socket sono linkati o meno

Questo per iniziare. Cerca di capire soprattutto cosa vuol dire il discorso gemme e link tra di loro!

Baci AOE solo al Pampero :Prrr:

zerotre
19-11-2018, 15:14
Ciao a tutti,

ti consiglio fortemente di dare un'occhiata al forum, nella sezione delle classi, in ognuna trovi la lista con le build dove di solito c'e' spiegato tutto, trovane una di tipo "starter", cheap o beginner, nei post c'e' tutto quello che serve per fare un personaggio che "funziona", mettere i punti caso sull'albero non e' la scelta giusta anche se all'inizio sembra facile.

Ti consiglio per esempio questa:
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1147951

Redvex
19-11-2018, 15:30
Per la precisione si perde 0xp fino ad atto 5....poi il 5%xp da atto 6 fino al 10 e dopo si perde il 10%.
Arrivati a livello 90 perdere 10% di xp è una mazzata.
Detto questo ci son 3 regole da tenere bene a mente

1)La resistenza degli elementi Fire, Cold e Lightning deve essere maxata ovvero 75% altrimenti rischi di essere shottato....chaos la puoi ignorare "diciamo"
2) Devi scegliere se basare il pg su Energy Shield (9000+) o Life (5000+), ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi....puoi farlo anche ibrido ma è difficile da ottimizzare.
3) Normalmente i personaggi basati su energy shield visto il pool che hanno vasto non hanno bisogno di "difesa" ma se fai life devi scegliere tra armor ed evasion (che è diversa da dodge e spell dodge)

Nigg
25-11-2018, 20:04
https://i.postimg.cc/kVd7P35J/Screenshot-16.png (https://postimg.cc/kVd7P35J)

Altre info:
Vedo alcune spell che uso che hanno delle lettere in altro a destra, tipo u sul balzo o m sulla scossa, significano qualcosa?
Ho un po di pozze "normali" servono a qualcosa o posso buttarle via?
Le gemme corrotte a che servono e come si usano?
Ho visto che si possono droppare anche degli item corrotti, che differenza hanno rispetto a quelli normali?
E ultima, ci saranno altre missioni come quella di scegliere se killare o non killare i banditi?

GRAZIE :D

Redvex
25-11-2018, 20:18
https://i.postimg.cc/kVd7P35J/Screenshot-16.png (https://postimg.cc/kVd7P35J)

Altre info:
Vedo alcune spell che uso che hanno delle lettere in altro a destra, tipo u sul balzo o m sulla scossa, significano qualcosa?
Ho un po di pozze "normali" servono a qualcosa o posso buttarle via?
Le gemme corrotte a che servono e come si usano?
Ho visto che si possono droppare anche degli item corrotti, che differenza hanno rispetto a quelli normali?
E ultima, ci saranno altre missioni come quella di scegliere se killare o non killare i banditi?

GRAZIE :D
1) La lettera sulla skill vuol dire che hai linkato qualche gemma.
2) Se per pozze normali intendi life o mana quelle servono in base alla build: normalmente è meglio avere una pozza anti freeze e una per togliere il bleed.
3) Se per gemme corrotte intendi le Vaal skill gem sono versioni più potenti della skill base ma non si può usare liberamente, devi farla ricaricare uccidendo un tot di nemici.
4)Se intendi le gemme corrotte "normali...di solito si fa per portarla a 21 (le gemme normalmente livellano a 20)
5)Gli item corrotti possono avere delle esplicite che quelli normali non possono avere: ad esempio una paio di guanti può avere un Curse with temporal chains lvl 12 on hit. Cioè le gemme attive messe in quei guanti quando colpiscono maledicono i mob con temporal chains. Le corruzioni possono avere effetti disastrosi (tipo rompere un oggetto) e una volta corrotto non puoi più modificarlo (slot e colori si ma con Vorici)
6)La bandit quest è speciale e la si può resettare (c'è il recipe per prendere i vari favori). Ci sono quest che danno skill point ma come quella no.

Nigg
25-11-2018, 22:11
Grazie della risposta red!

1) La lettera sulla skill vuol dire che hai linkato qualche gemma.
Perfetto, ora è tutto chiaro :)

2) Se per pozze normali intendi life o mana quelle servono in base alla build: normalmente è meglio avere una pozza anti freeze e una per togliere il bleed.

Per le pozze intendo le fischette vuote (conta che sono al lv25), al momento le sto tenendo tutte quelle trovate perchè mi sembrava di aver capito che fossero utili per gli scambi ma mi viene il dubbio che non sia così.

3) Se per gemme corrotte intendi le Vaal skill gem sono versioni più potenti della skill base ma non si può usare liberamente, devi farla ricaricare uccidendo un tot di nemici.
4)Se intendi le gemme corrotte "normali...di solito si fa per portarla a 21 (le gemme normalmente livellano a 20)

Le gemme Vaal, quindi sono gemme "normali" che dopo aver ucciso un certo numero di mob si "caricano" e poi finchè non si scaricano potenziano la Skill?

5)Gli item corrotti possono avere delle esplicite che quelli normali non possono avere: ad esempio una paio di guanti può avere un Curse with temporal chains lvl 12 on hit. Cioè le gemme attive messe in quei guanti quando colpiscono maledicono i mob con temporal chains. Le corruzioni possono avere effetti disastrosi (tipo rompere un oggetto) e una volta corrotto non puoi più modificarlo (slot e colori si ma con Vorici)

Per disastrosi intendi che sono oggetti migliori dei normali o che possono generare effetti negativi anche per il personaggio?

6)La bandit quest è speciale e la si può resettare (c'è il recipe per prendere i vari favori). Ci sono quest che danno skill point ma come quella no.

Ok, perchè Sokak mi ha detto di guardare la build per vedere cosa consigliavano di fare e mi è sorto il dubbio che ci fossero altre quest simili.

Per il momento grazie, il gioco è bello anche se - spero non dispiaccia agli altri - sto preferendo di giocare storia in solo con questo primo pg per capire meccaniche, quest ecc. :)

Redvex
25-11-2018, 22:18
Grazie della risposta red!

Perfetto, ora è tutto chiaro :)

Per le pozze intendo le fischette vuote (conta che sono al lv25), al momento le sto tenendo tutte quelle trovate perchè mi sembrava di aver capito che fossero utili per gli scambi ma mi viene il dubbio che non sia così.

Le gemme Vaal, quindi sono gemme "normali" che dopo aver ucciso un certo numero di mob si "caricano" e poi finchè non si scaricano potenziano la Skill?

Per disastrosi intendi che sono oggetti migliori dei normali o che possono generare effetti negativi anche per il personaggio?

Ok, perchè Sokak mi ha detto di guardare la build per vedere cosa consigliavano di fare e mi è sorto il dubbio che ci fossero altre quest simili.

Per il momento grazie, il gioco è bello anche se - spero non dispiaccia agli altri - sto preferendo di giocare storia in solo con questo primo pg per capire meccaniche, quest ecc. :)

No le Vaal skill son skill differenti.....infatti qaundo la equipaggi la devi attivare con una pressione differente del tasto ed ha un globo rosso sopra. Dalla patch di giugno ora la Vaal skill ti da anche la skill normale, prima bisognava equipaggiarle entrambe. Ogni kill ti da una soul (i mostri rari ne danno di più) poi dipende dalla skill. Ci sono quelle che garantiscono 3 usi e richiedono 12 soul per volta altre 8....ecc ecc.
Ci sono oggetti che ne garantiscono un funzionamento più efficiente(diminuiscono il numero di soul richieste, i nemici uccisi ti danno più soul ecc ecc ) e basano intere build sulle vaal skill, quindi usarne una così a caso non va benissimo.

Quando dicevo che le corruption ottenute con i vaal orb son disastrosi, intendevo che se li usi ad esempio su un oggetto unico (magari anche linkato) te lo può trasformare spesso in un oggetto raro non linkato che è spazzatura. Corrompere un oggetto che ti serve è una pessima idea. Lo si fa solo per profitto o perchè hai comunque un rimpiazzo

Per quanto riguarda le flask, ci sono flask uniche migliori e altre che danno differenti effetti rispetto alla semplice vita o mana. Ci sono quelle che ti garantiscono maggiore velocità di movimento, di schivare ed evitare gli attacchi, aumentano armatura, evasione ecc ecc

rattopazzo
18-12-2018, 19:47
Dopo 4-5 anni che lo avevo giocato lo sto rigiocando proprio in questi giorni
devo dire che sono rimasto impressionato dalla enorme quantità di nuovi contenuti che hanno inserito, nonostante ero arrivato a conoscere perfettamente le meccaniche di gioco ora mi sento spaesato e niubbo più che mai, anche perchè come sempre hanno deciso di stravolgere completamente l'albero delle skills, tantè che per la prima volta in questo gioco mi trovo costretto a seguire una guida per crearmi il personaggio :D

Avrei una domanda, sto giocando nella Betrayal league nella versione in solitario (SSF), dove in teoria non si dovrebbero poter scambiare oggetti con altri giocatori o fare party
eppure vedo gente in chat che spamma per vendere oggetti o cercare gruppo, mi perdo qualcosa? Non è che per caso le chat di betrayal SSF e betrayal normale sono in comune?

Andrea 84
20-12-2018, 06:23
Sì, dovrebbero essere in comune.

Probabilmente c'è qualche canale dedicato a SSF

Actilius
20-12-2018, 08:38
ci sto giocando visto la deriva di Diablo, e ammetto che è un gran gioco.
forse inutilmente complesso su certe dinamiche, ma hanno fatto un bellissimo lavoro

rattopazzo
20-12-2018, 08:58
Non è inutilmente complesso,
diciamo che richiede molto studio delle meccaniche di gioco
di sicuro non è adatto alle persone abituate ai moderni giochi tripla AAA con le loro meccaniche semplificate fatte apposta per cercare di accontentare un pò tutti.

Sì, dovrebbero essere in comune.

Probabilmente c'è qualche canale dedicato a SSF

Ecco lo sospettavo, comunque visto che la solo league sembra poco frequentata da gente un pò di chat tra una sessione a l'altra non guasta.

Actilius
20-12-2018, 09:38
Non è inutilmente complesso,
diciamo che richiede molto studio delle meccaniche di gioco
di sicuro non è adatto alle persone abituate ai moderni giochi tripla AAA con le loro meccaniche semplificate fatte apposta per cercare di accontentare un pò tutti.

Ecco lo sospettavo, comunque visto che la solo league sembra poco frequentata da gente un pò di chat tra una sessione a l'altra non guasta.

per me lo è.
è una mia legittima opinione, ho diverse ore di gioco e non credo di essere uno sprovveduto, se mi consenti.

rattopazzo
20-12-2018, 10:44
per me lo è.
è una mia legittima opinione, ho diverse ore di gioco e non credo di essere uno sprovveduto, se mi consenti.

Non credo di averti mai definito uno sprovveduto,
io l'avevo già giocato per quasi 2 anni di fila quando uscì e conoscevo praticamente tutto del gioco, e nonostante tutto adesso mi posso definire quasi un niubbo.

Che poi ci sono anche tante guide per quelli che non vogliono stare li ore e ore a sbattersi per studiarsi l'albero delle skills per cercare di limare al massimo il proprio personaggio, io ne sto seguendo propria una, però devo ammettere che crearsi il PG con le proprie forze da molte più soddisfazioni sopratutto se si riesce a creare qualcosa che funziona, ma ammetto che la mia attuale ignoranza delle nuove meccaniche di gioco non me lo permette.

Nigg
20-12-2018, 12:16
Non credo di averti mai definito uno sprovveduto,
io l'avevo già giocato per quasi 2 anni di fila quando uscì e conoscevo praticamente tutto del gioco, e nonostante tutto adesso mi posso definire quasi un niubbo.

Che poi ci sono anche tante guide per quelli che non vogliono stare li ore e ore a sbattersi per studiarsi l'albero delle skills per cercare di limare al massimo il proprio personaggio, io ne sto seguendo propria una, però devo ammettere che crearsi il PG con le proprie forze da molte più soddisfazioni sopratutto se si riesce a creare qualcosa che funziona, ma ammetto che la mia attuale ignoranza delle nuove meccaniche di gioco non me lo permette.

Credo che la complessità di cui parlava Acti non sta nella creazione del pg, skill e albero delle abilità ma tutto il resto delle meccaniche di gioco.

Bel gioco, che regala poche soddisfazioni ma estremamente consigliato.

zerotre
20-12-2018, 14:18
forse e' meglio argomentare maggiormente:

"regala poche soddisfazioni" o "dinamiche inutilmente complesse" sono frasi che lasciano intendere tutto o nulla.

Non ve la prendete a male, e' giusto per discutere, in questo modo si capisce poco, poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti.

Nigg
22-12-2018, 13:54
forse e' meglio argomentare maggiormente:

"regala poche soddisfazioni" o "dinamiche inutilmente complesse" sono frasi che lasciano intendere tutto o nulla.

Non ve la prendete a male, e' giusto per discutere, in questo modo si capisce poco, poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti.

dinamiche inutilmente complesse
Per la stragrande maggioranza delle azioni di gioco è indispensabile e necessario dover consultare guide per capirne il semplice funzionamento, vedi:
Atlas e relative mappe/elder/shaper ecc.
Incursioni :help:
Gemme
Craft (ora diviso in mille varianti) :mc:

Di fatto a parte farmare non puoi fare altro che seguire le indicazioni della Build scelta, quindi passiamo a:

Regala poche soddisfazioni

A prescindere che non sono nuovo a dinamiche simili, il gioco ti pone davanti a 3 grandi ostacoli di cui è necessario essere coscienti.
In primis devi avere le idee chiare sulla build che vuoi fare dal lv 1 e di fatto seguirne le indicazioni.
Il secondo è che una volta finita la storia, che ti piaccia o meno, devi necessariamente comprare item da altri giocatori perchè rimanere arenati alle mappe di lv1/2 dopo un pò di tempo è frustrante, considerando che il livello di drop degli item (e di mappe) in quelle è pressochè nullo.
Inoltre tutte le quest che si possono fare sono legate fondamentalmente al farm delle mappe, quindi incursioni, la sulphurite da trovare per il minatore, le bestie per l'houndmaster, le quest di Zana ecc.
Terzo ostacolo è la penalità della perdita di EXP alla morte del pg che è esageratamente alta dopo il lv 80 (mi pare) e che ti obbliga a non correre determinati rischi entro un certo range di azione (tipo quando hai la barra exp abbastanza carica)

Con questo non voglio dire che sia un male, tuttavia non si può certo definire "gratificante".

Poi per carità con gli altri ci stiamo divertendo la sera a farmare standard (lega mai nella vita per me) ma ogni giorno scopriamo cose che, secondo me , dovrebbero essere meno complesse e più easy friendly almeno da capire...

zerotre
22-12-2018, 15:30
dinamiche inutilmente complesse
Per la stragrande maggioranza delle azioni di gioco è indispensabile e necessario dover consultare guide per capirne il semplice funzionamento, vedi:
Atlas e relative mappe/elder/shaper ecc.
Incursioni :help:
Gemme
Craft (ora diviso in mille varianti) :mc:

Di fatto a parte farmare non puoi fare altro che seguire le indicazioni della

E' un gioco mooolto complesso, che negli anni si e' complicato maggiormente visto che sono costantemente inseriti contenuti nuovi he apportano altre cose da studiare, per dire, l'atlas era abbastanza semplice alla sua presentazione, ovvio che hanno tirato fuori in un anno un pacco di cose nuove, anche chi ci giocava e' rimasto spiazzato, ma ci vogliamo veramente lamentare dei nuovi contenuti che vengono costantemente aggiunti ad un gioco gratuito?

Inutilmente complesso? Dipende da che gioco cerchi, per me non e' affatto inutilmente complesso, e sono ben lontano dal comprendere tutto il gioco alla perfezione, nonostante gioco ormai da anni, ma e' cosi' che e' fatto il gioco, la curva di apprendimento e' molto ripida e per poter capire il tutto non bastano un paio di settimane come succede su altri giochi, posso capire che si viene da diablo ci si trova spaesati e frustrati, visto che qui servono mesi di gioco per capirci qualcosina.

L'alternativa dovrebbe essere semplificare tutto il gioco, ma a questo punto esistono giochi gia' pronti molto piu' semplici dove dopo una settimana hai gia' appreso tutto quanto ti serve per l'end game, semplicemente poe non e' questo tipo gioco.

Build scelta, quindi passiamo a:

Regala poche soddisfazioni

A prescindere che non sono nuovo a dinamiche simili, il gioco ti pone davanti a 3 grandi ostacoli di cui è necessario essere coscienti.
In primis devi avere le idee chiare sulla build che vuoi fare dal lv 1 e di fatto seguirne le indicazioni.
Il secondo è che una volta finita la storia, che ti piaccia o meno, devi necessariamente comprare item da altri giocatori perchè rimanere arenati alle mappe di lv1/2 dopo un pò di tempo è frustrante, considerando che il livello di drop degli item (e di mappe) in quelle è pressochè nullo.
Inoltre tutte le quest che si possono fare sono legate fondamentalmente al farm delle mappe, quindi incursioni, la sulphurite da trovare per il minatore, le bestie per l'houndmaster, le quest di Zana ecc.
Terzo ostacolo è la penalità della perdita di EXP alla morte del pg che è esageratamente alta dopo il lv 80 (mi pare) e che ti obbliga a non correre determinati rischi entro un certo range di azione (tipo quando hai la barra exp abbastanza carica)

Con questo non voglio dire che sia un male, tuttavia non si può certo definire "gratificante".

Poi per carità con gli altri ci stiamo divertendo la sera a farmare standard (lega mai nella vita per me) ma ogni giorno scopriamo cose che, secondo me , dovrebbero essere meno complesse e più easy friendly almeno da capire...
Il discorso della build e' fondamentale, io gioco da circa 4 anni ma non sono mai riuscito a farmi una build mia, troppo tempo e li si ci vuole troppo studio per tirare fuori qualcosa di buono, e parlo di arrivare all'endgame, uber elder per capirci, perche' se ci si pone come obbiettivo finire la storia non serve seguire una build, quindi e' bene sceglierla con molta attenzione, verificare quali items servono, quanto costano, se sono item meta e quindi sono cercati da tutti, verificare il livello delle gemme, se servono gemme 21/20, di solito c'e' scritto tutto nelle guide delle build ed e' bene seguirle alla lettera.

Riguardo al commercio, io da un po' di leghe gioco solo ssf (e qui' sulla complessita' possiamo scrivere quanto ne vuoi), quindi a seconda della build e della fortuna/impegno si puo' arrivare all'endgame o a fare comunque i guardiani senza acquistare nulla, comunque il commercio non e' la fine del mondo, alcuni miei amici dopo due settimane di solito hanno anche piu' di 100 exalted, basta sapere cosa farmare/craftare/flippare ecc ecc. ma non e' obbligatorio, anzi, anche io prima facevo cosi' pero', dopo 20gg dall'inizio lega, avevo un pg che faceva tutto e mi passava la voglia di giocare.

Leggo pero' che giochi standard e purtroppo il gioco non e' fatto per essere giocato in questa maniera, in standard l'economia e' molto particolare, e' difficile vendere qualcosa, io non ci ho mai giocato e mai ci giocherei, l'unica forse e' se giochi ssf, poi non partecipando alla lega ti perdi tutti i contenuti nuovi (almeno fino alla fine della lega), giocando le leghe, partendo da zero e' piu' facile vendere e comprare, sicuramente se vuoi usare il commercio e' una scelta obbligata ci trovi piu' persone, circa l'80% dei player e' in lega, e puoi trovare magari qualche gilda dove spesso c'e' qualcuno che ti puo' spiegare qualcosina.

Purtroppo poe non e' un gioco da qualche mese e via, ci vuole tanta pazienza e studio, specie all'inizio, pero' la maggiore complessita' non fa altro che darti maggiore gratificazione, l'unica e' che vuole il suo tempo, se fosse piu' facile penso che perderebbe gran parte dei giocatori attuali, e spero che la ggg prosegua in questo senso perche' ormai tutti i giochi che stanno uscendo di recente sono fatti per essere giocati da zombi, senza braccia e senza cervello, no grazie!

Nigg
23-12-2018, 09:43
E' un gioco mooolto complesso, che negli anni si e' complicato maggiormente visto che sono costantemente inseriti contenuti nuovi he apportano altre cose da studiare, per dire, l'atlas era abbastanza semplice alla sua presentazione, ovvio che hanno tirato fuori in un anno un pacco di cose nuove, anche chi ci giocava e' rimasto spiazzato, ma ci vogliamo veramente lamentare dei nuovi contenuti che vengono costantemente aggiunti ad un gioco gratuito?

Inutilmente complesso? Dipende da che gioco cerchi, per me non e' affatto inutilmente complesso, e sono ben lontano dal comprendere tutto il gioco alla perfezione, nonostante gioco ormai da anni, ma e' cosi' che e' fatto il gioco, la curva di apprendimento e' molto ripida e per poter capire il tutto non bastano un paio di settimane come succede su altri giochi, posso capire che si viene da diablo ci si trova spaesati e frustrati, visto che qui servono mesi di gioco per capirci qualcosina.

L'alternativa dovrebbe essere semplificare tutto il gioco, ma a questo punto esistono giochi gia' pronti molto piu' semplici dove dopo una settimana hai gia' appreso tutto quanto ti serve per l'end game, semplicemente poe non e' questo tipo gioco.

Io non mi sono trovato spiazzato perchè giocando anche a Grim Dawn, che ti assicuro non è ne D3 ne tanto meno POE visto che non c'è il Trade e il sistema delle resistenze/armor è fatto molto meglio di quest'ultimo...
Dico solo che alcune meccaniche potevano essere più chiare e meno complesse, per il resto è così e amen, non ho la presunzione di voler imporre per forza la mia opinione.

Il discorso della build e' fondamentale, io gioco da circa 4 anni ma non sono mai riuscito a farmi una build mia, troppo tempo e li si ci vuole troppo studio per tirare fuori qualcosa di buono, e parlo di arrivare all'endgame, uber elder per capirci, perche' se ci si pone come obbiettivo finire la storia non serve seguire una build, quindi e' bene sceglierla con molta attenzione, verificare quali items servono, quanto costano, se sono item meta e quindi sono cercati da tutti, verificare il livello delle gemme, se servono gemme 21/20, di solito c'e' scritto tutto nelle guide delle build ed e' bene seguirle alla lettera.
Qua praticamente mi dai ragione, perchè se è fondamentalmente impossibile creare una build tua (su 100 e passa punti skill ne hai solo 20 da refoundare + le orb) non puoi fare nulla di testa tua, pena rifare il pg.
Quindi per quanto il gioco sia bello e divertente devi prendere una guida e seguirla come la bibbia.
Io dico che questa filosofia è poco gratificante.

Riguardo al commercio, io da un po' di leghe gioco solo ssf (e qui' sulla complessita' possiamo scrivere quanto ne vuoi), quindi a seconda della build e della fortuna/impegno si puo' arrivare all'endgame o a fare comunque i guardiani senza acquistare nulla, comunque il commercio non e' la fine del mondo, alcuni miei amici dopo due settimane di solito hanno anche piu' di 100 exalted, basta sapere cosa farmare/craftare*/flippare ecc ecc. ma non e' obbligatorio, anzi, anche io prima facevo cosi' pero', dopo 20gg dall'inizio lega, avevo un pg che faceva tutto e mi passava la voglia di giocare.

Non metto in dubbio che tu abbia ragione, ma da quello che ho visto il commercio è indispensabile, pensare di finire il gioco solo con la roba droppata boh mi sembra impensabile, o almeno lo è per la build che ho scelto io.
Fai conto che sono a lv 89 con il mio primo pg e in 150h di gioco non ho ancora visto un oggetto utile per la mia build, anelli/amuleti a parte (che sono arrangiati).

*Craftare, altra meccanica molto chiara :rolleyes:

Leggo pero' che giochi standard e purtroppo il gioco non e' fatto per essere giocato in questa maniera, in standard l'economia e' molto particolare, e' difficile vendere qualcosa, io non ci ho mai giocato e mai ci giocherei, l'unica forse e' se giochi ssf, poi non partecipando alla lega ti perdi tutti i contenuti nuovi (almeno fino alla fine della lega), giocando le leghe, partendo da zero e' piu' facile vendere e comprare, sicuramente se vuoi usare il commercio e' una scelta obbligata ci trovi piu' persone, circa l'80% dei player e' in lega, e puoi trovare magari qualche gilda dove spesso c'e' qualcuno che ti puo' spiegare qualcosina.

Il gioco è fatto per essere giocato come voglio, se voglio giocare in standard senza ricominciare a 0 ogni 4 mesi per quelle 2 ore a sera, lo faccio.

Non c'è nessun obbligo nel giocare il lega anche perchè (tornando sempre sul discorso delle dinamiche di gioco inutilmente complesse e poco gratificanti) è un titolo orientato prevalentemente sul single player, visto a giocare in coop non hai purtroppo alcun vantaggio, quindi che tu giochi in lega o meno non cambia assolutamente nulla se non sul commercio degli oggetti e qualche quest in più o in meno.

imho

zerotre
23-12-2018, 11:44
Io non mi sono trovato spiazzato perchè giocando anche a Grim Dawn, che ti assicuro non è ne D3 ne tanto meno POE visto che non c'è il Trade e il sistema delle resistenze/armor è fatto molto meglio di quest'ultimo...
Dico solo che alcune meccaniche potevano essere più chiare e meno complesse, per il resto è così e amen, non ho la presunzione di voler imporre per forza la mia opinione.

ma ovvio che un gioco non e' che deve per forza piacere a tutti, se ci sono aspetti che non ti convingono e' normale, non sto' dicendo che ti deve piacere per forza.

Qua praticamente mi dai ragione, perchè se è fondamentalmente impossibile creare una build tua (su 100 e passa punti skill ne hai solo 20 da refoundare + le orb) non puoi fare nulla di testa tua, pena rifare il pg.
Quindi per quanto il gioco sia bello e divertente devi prendere una guida e seguirla come la bibbia.
Io dico che questa filosofia è poco gratificante.

hai ragione fino ad un certo punto, se ti ci metti d'impegno la build la riesci a costruire anche da solo, ma pensare di farlo dopo un paio di mesi che hai giocato e' impossibile, senza conoscere tutte le dinamiche, studiarsi gli item e l'albero, tirare fuori qualcosa di decente e' molto difficile, ma non impossibile, ci sono centinaia di build nel forum, scritte da persone normali come te e me, se conosci il gioco, e se ci giochi da un po' di tempo lo puoi fare tranquillamente, dipende se hai tempo da investirci, se non ti vuoi sbattere per farlo, come nel mio caso, vuol dire che e' un aspetto del gioco che non svilupperai, ma il fatto che ci sia la possibilita' non la vedo come uno svantaggio in se, poteva essere piu' semplice fare una build ma non sarebbe stato lo stesso.

Non metto in dubbio che tu abbia ragione, ma da quello che ho visto il commercio è indispensabile, pensare di finire il gioco solo con la roba droppata boh mi sembra impensabile, o almeno lo è per la build che ho scelto io.
Fai conto che sono a lv 89 con il mio primo pg e in 150h di gioco non ho ancora visto un oggetto utile per la mia build, anelli/amuleti a parte (che sono arrangiati).

*Craftare, altra meccanica molto chiara :rolleyes:

qui ci sono diverse alternative dal mio punto di vista, io ho sempre giocato la lega, e ti assicuro che c'e' gente che in due settimane era a oltre 100 exalted, tra farming mirato, crafting e flipping, anche io l'ho fatto ma mi si e' ritorto contro, dipende da quello che ti piace nel gioco, se ti piacciono alcuni aspetti magari e' meglio se giochi senza commercio, io mi sono stancato, perche' nel giro di un mese e mezzo avevo fatto due build e con la seconda finito tutto il gioco, e annoiato sono andato a giocare ad altro, ho quindi deciso di giocare ssf, in questo caso i tempi si dilatano di molto, anche se e' fondamentale scegliere una build adatta, che scali molto bene in base agli item, che magari senza unici ti permette di fare almeno fino alle mappe tier 10, poi in base ai drop puoi scegliere una seconda build, io ho sempre fatto cosi' in ssf e sono arrivato sempre senza problemi alle mappe rosse, oltre il 90, alcune volte anche all'elder/shaper, dipende dal tempo, dalla fortuna e dal farming, anche io comunque gioco circa 2/3 ore a sera.

Il gioco è fatto per essere giocato come voglio, se voglio giocare in standard senza ricominciare a 0 ogni 4 mesi per quelle 2 ore a sera, lo faccio.

Non c'è nessun obbligo nel giocare il lega anche perchè (tornando sempre sul discorso delle dinamiche di gioco inutilmente complesse e poco gratificanti) è un titolo orientato prevalentemente sul single player, visto a giocare in coop non hai purtroppo alcun vantaggio, quindi che tu giochi in lega o meno non cambia assolutamente nulla se non sul commercio degli oggetti e qualche quest in più o in meno.

imho

ti parlavo della lega tenendo conto del commercio, che in standard e' sballato, se vuoi commerciare attivamente e farti qualunque build in breve tempo ti conviene la lega, certo ti servono un paio di leghe per apprendere le basi e capire cosa fare per guadagnare subito e molto, anche qui' non e' una cosa di una settimana o di un mese, i tempi in poe sono dilatati e di molto.
Se invece non ti interessa tanto del commercio, ti interessa farmare allora va bene anche in standard, ovvio che non si tratta piu' di tre mesi, e dipende molto dalla build che scegli, se ha item particolarmente rari diventa difficile, se ha item obbligatoriamente necessari allora e' impossibile, ci sono build che senza un determinato item o piu', non funzionano proprio, ti fanno finire la storia appena, figurati le mappe, quindi e' ancora piu' importante scegliere build flessibili, magari che scalino di molto, poi devi sempre tenere conto che puoi fare una build per farming, e successivamente in base ai drop scegliere una seconda build piu' performante o piu' adatta per i boss o per un boss in particolare, non disdegnare il party, in coop, ci sono build di supporto che funzionano molto bene, amplificano il danno e la sopravvivenza, oltre che al magic find e all'item quantity maggiore in base al numero di giocatori nel party.
Questo per dire che poe si adatta in base a come preferisci giocare, se vuoi provare 3 build in due mesi puoi farlo in lega se preferisci farmare senza commerciare allora si dilatano i tempi, magari anche sei mesi per una build, non certo uno o due mesi, a meno che non sia molto fortunato.
Il crafting come tanti altri aspetti del gioco, l'ho visti crescere a dismisura, gia' erano difficilini all'inizio, quando c'erano solo gli orb, adesso con tutti i contenuti a disposizioni, e' ovvio che sono molto complessi, c'e' prendersi tempo e capire come funzionano, la wiki e i tanti video aiutano, ma bisogna capire che non e' un gioco mordi e fuggi, ci dovresti giocare assiduamente almeno un anno, anche di piu' in standard, io con le leghe sai quante build ho fatto? E' un modo piu' veloce di capire come funziona il gioco, in standard ti serve ancora piu' tempo, e' un gioco che per essere sul serio gratificante gli si deve dedicare il giusto tempo, e certamente non e' perfetto.

Ripeto in standard senza commerciare o quasi, build adatta che scala bene, senza unici o item obbligatori, farm di mappe gialle per tanti mesi, studio dei drop e build di livello superiore, io farei/faccio cosi', in lega ssf due build al 90 riesco a farle.

Andrea 84
23-12-2018, 12:37
Per cambiare tema, stamattina ho provato a fare l'uber elder: appena entro procca la prophecy di un mob posseduto da uno spirito..... inutile dire che non c'è l'ho fatta.

Edit: aveva proccato sull'elder

Sokak
27-12-2018, 09:18
Boh io sono arenato alla hall of grandmaster. Mi sembra veramente assurdo che abbiano inserito questa mappa classificandola come tier 8 e prettamente da pvp.
Per due volte sono arrivato alla fine con un unico nemico rimanente che non sono riuscito a superare.

zerotre
27-12-2018, 09:28
per la HOG si fanno build apposite e poi si farma quasi sempre quella, e sono poche build che riescono a finirla, se la tua build non va bene, devi trovare qualcuno con la build giusta che la faccia in party con te per fartela completare.

Sokak
27-12-2018, 09:41
Infatti è quello che avevo pensato di fare.
Al quarto tentativo sono arrivato che mi mancava solo un pg con una build tank/troll. Non mi faceva danno, ma nemmeno io riuscivo a scalfirlo, così mi sono bloccato ed ho dovuto quittare.
La volta successiva mi sono portato via alcuni item e gemme appositi e sono riuscito a killarlo, però mi sono bloccato con un arciere che mi instashottava i minions e quindi non riuscivo a fare danno o avvicinarmi.
Però è frustrante vedere tutto l'Atlas completo tranne quest'unica mappa.

zerotre
27-12-2018, 09:46
di sicuro trovi qualcuno che per qualche chaos te la fa

rattopazzo
28-12-2018, 22:30
Ma sono affidabili gli script che stimano gli items?
se fosse davvero così sarei ricco :stordita:
https://i.postimg.cc/0jvVDKxb/Image3.jpg (https://postimages.org/)

zerotre
29-12-2018, 09:16
assolutamente no

sicuramente vale tanto, poi i software si basano su quello che c'e' in vendita su poe.trade, se provo a fare una ricerca direttamente li c'e' solo uno simile (anche se e' meglio) al tuo a 300exa, pero' il fatto che qualcuno metta in vendita un oggetto ad un tale prezzo non implica che l'oggetto ha quel valore, il prezzo/valore viene fuori dal mercato, cioe' se nessuno lo compra non e' quello il prezzo.

comunque 300 exalted in standard non sono tantissimi.

Andrea 84
29-12-2018, 10:22
Ma sono affidabili gli script che stimano gli items?
se fosse davvero così sarei ricco :stordita:
https://i.postimg.cc/0jvVDKxb/Image3.jpg (https://postimages.org/)La stat che conta è l'increased quantity in quanto è Legacy, in più il roll di Life è alto.

Se te la senti di rischiare potresti provare ad usare un annul e liberare un affix, per craftare qualcosa di utile.

Se giochi solo standard ti conviene cercare di venderlo, se giochi in League, io fossi in te rischierei !

rattopazzo
29-12-2018, 11:17
Chiaro, grazie per le delucidazioni, solo un dubbio
sono ancora un pò spaesato per i nuovi contenuti, cos'è un annul?
dopo tutto si potrei anche rischiare, ho tanti oggetti simili, un tempo collezionavo tanta roba con item quantity/rarity
Oggi ho provato a fare una mappa con +120 quantity e +200 rarity e in effetti droppa il mondo, più di quanto ricordavo, anche se ho visto che il 99% degli unici vale solo un chaos o poco più...

Andrea 84
29-12-2018, 11:25
https://pathofexile.gamepedia.com/Orb_of_Annulment

Ovviamente il rischio è che ti rimuova il quantity o la vita

rattopazzo
29-12-2018, 11:49
https://pathofexile.gamepedia.com/Orb_of_Annulment

Ovviamente il rischio è che ti rimuova il quantity o la vita

Immagino sia raro almeno tanto quanto le exalted, visto che non ne ho ancora droppata manco uno
intanto ho pure droppato un lioneye's glare che un tempo lo vendevo a 5-10 exalted oggi sembra che valga solo un chaos, mai mi sarei sognato di venderlo all'NPC, come ora ho fatto :asd:

Andrea 84
29-12-2018, 12:22
Sì è raro: per dire in betrayal ho droppato 4ex ma solo un annul.

Cmq non costa molto: ne puoi comprarne uno per una quindicina di chaos

Nigg
30-12-2018, 09:23
Che programma è quello che ti da il valore degli item, sembra utile!

matte91snake
30-12-2018, 12:30
Che programma è quello che ti da il valore degli item, sembra utile!

interessa anche a me, vorrei aprire poe dopo anni e vedere la stima di qualche chicca che avevo nei pg :D

zerotre
30-12-2018, 12:35
https://github.com/PoE-TradeMacro/POE-TradeMacro

altro software molto importante e' path of building, vi aiuta per creare le build o potete caricare quelle di altri, o addirittura importare direttamente il personaggio di un qualunque account (che sia visibile sul sito ufficiale di poe)

https://github.com/Openarl/PathOfBuilding/releases

Sokak
02-01-2019, 10:36
Path of building lo sto usando da un pochino ed in effetti è molto utile.
Sto livellando un nuovo pg provando a seguire una guida di Demi, anche se devo dire non è proprio esaustiva al massimo.

zerotre
02-01-2019, 10:52
metti il link della guida, cosi' se vuoi ne parliamo

Sokak
02-01-2019, 12:09
Questa è quella che sto provando a seguire. Sto facendo la versione CI

https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/1961879

Il problema principale è che non mi sembra di aver visto una parte relativa al leveling.
Al momento sono a livello 31 ma ho assegnato i punti allo skill tree senza un'ordine preciso.

zerotre
02-01-2019, 12:52
Your skill tree is just an Area Crit Spellcaster. Pick a random AOE skill like Firestorm or Blade Vortex, whatever you like. Level with that until you can equip Cospri's Malice and a 4-6L Voll's Protector.

come levelling e' abbastanza semplice, prendi prima i nodi life/energy shield, e i nodi AOE, poi quelli di mana, quando hai abbastanza ES passi a CI, infine prendi quelli di critico.
Poi tieni presenti i punti di dex che magari ti servono per gli item.

Comunque sembra essere abbastanza costosa tenendo conto anche dell'enchant, in piu' senza quei pezzi precisi non funziona bene, spero tu ne abbia tenuto conto.

Sokak
02-01-2019, 13:09
Ho visto che per i pezzi rollati bene ci vogliono parecchie currency, però spero riesca a girare lo stesso anche con item budget.
La chest la avevo già droppata (anche se in realtà non vale molto).
Ma senza l'enchant dell'elmo non gira secondo te?

zerotre
02-01-2019, 13:47
Gira anche senza l'enchant, ma senza la cospri e l'amuleto la vedo dura, specie nel single target, gia' quella e' una build per pulire, senza tutto al top i boss conviene skipparli, comunque farma vedrai che gli item li compri.

rattopazzo
02-01-2019, 21:53
Ho dei seri problemi a far fuori Izaro (quello del livello 75)
nonostante ho 5k HP, 65% di evasione, 30% di danno ridotto, 75% a tutte le resistenze e nonostante gli casto enfeeble per ridurgli il danno mi oneshotta comunque
ho provato di tutto... consigli?

zerotre
03-01-2019, 09:06
poche build possono sopportare tutti i colpi di izaro, guardati bene un video di fight, vedrai che si possono anticipare soprattutto i balzi, quindi l'unica e' non farsi colpire, almeno per gli hit piu' forti.

Considera anche che nei fight intermedi, in base a quello che fai izaro si prende dei bonus, come le charge o danni elementali, sul sito poelab trovi tutto spiegato, cosi' puoi evitare che faccia ancora piu' danno nell'ultima fase.

https://www.poelab.com/izaro-phases/

ci sono anche tutti gli attacchi che dipendono da che armi ha izaro:

https://www.poelab.com/izaro-weapon-and-attacks/

nello stesso sito trovi tante info sul lab, molto importanti.

rattopazzo
03-01-2019, 11:33
poche build possono sopportare tutti i colpi di izaro, guardati bene un video di fight, vedrai che si possono anticipare soprattutto i balzi, quindi l'unica e' non farsi colpire, almeno per gli hit piu' forti.

Considera anche che nei fight intermedi, in base a quello che fai izaro si prende dei bonus, come le charge o danni elementali, sul sito poelab trovi tutto spiegato, cosi' puoi evitare che faccia ancora piu' danno nell'ultima fase.

https://www.poelab.com/izaro-phases/

ci sono anche tutti gli attacchi che dipendono da che armi ha izaro:

https://www.poelab.com/izaro-weapon-and-attacks/

nello stesso sito trovi tante info sul lab, molto importanti.

Grazie gli darò un occhiata
Di solito mi uccide nella seconda fase
apparte che odio un pò tutti i giochi dove i boss ti oneshottano, poi gli sviluppatori sono stati davvero dispettosi (per non dire altro), uno dei pochi boss che non si può evitare e che se ti uccide devi ricominciare da capo lo mettono proprio nel labirinto

polli079
03-01-2019, 12:23
Stavo pensando di riprovare questo gioco visto che ne parlano molto bene, ho letto però che le build vanno studiate come si deve pena, rifare il pg da capo.
In merito a questo, considerando che giocherei prevalentemente in solo, avete una classe con relativa build da suggerire?

Andrea 84
03-01-2019, 13:01
Stavo pensando di riprovare questo gioco visto che ne parlano molto bene, ho letto però che le build vanno studiate come si deve pena, rifare il pg da capo.
In merito a questo, considerando che giocherei prevalentemente in solo, avete una classe con relativa build da suggerire?

Guarda i video che ti linko sotto e scegli la build che ti sembra più divertente da giocare. Le guide sono linkate nelle descrizioni dei video.

https://www.youtube.com/watch?v=MCUAxqjkmTQ

https://www.youtube.com/watch?v=W83nCmWX26o

https://www.youtube.com/watch?v=gbPxOc9yO2A

zerotre
03-01-2019, 14:39
Grazie gli darò un occhiata
Di solito mi uccide nella seconda fase
apparte che odio un pò tutti i giochi dove i boss ti oneshottano, poi gli sviluppatori sono stati davvero dispettosi (per non dire altro), uno dei pochi boss che non si può evitare e che se ti uccide devi ricominciare da capo lo mettono proprio nel labirinto

e' proprio la filosofia di poe, anzi negli ultimi tempi hanno ancora di piu' spinto verso questa direzione, build che fanno tutto e bene ormai non ce ne sono, se vuoi farmare il lab, ci sono build apposite che hanno una sopravvivenza maggiore pero' poi per fare mappe o boss particolari non sono in grado.

puoi vedere anche sul forum ufficiale, ci sono per ogni classe tante build, cercane una per principianti, e poco costosa, e seguila alla lettera.

polli079
03-01-2019, 15:08
Da quanto sto leggendo il gioco a livelli alti è molto impegnativo e questo mi piace, mi sorge solo un dubbio per quanto riguarda la questione build.
Da quanto ho capito molte abilità vengono date tramite rune incastonate nell'equipaggiamento quando parlate di buiild diverse intendete usare gemme diverse o crearsi un altro personaggio da 0?

zerotre
03-01-2019, 15:43
la build indica:
- il personaggio con la relativa classe ascendency del lab
- gli item da usare (armi anelli ecc, jewel sull'albero della passiva)
- i punti sull'albero delle attivita' (compresi gli ascend del labirinto)
- le skill da usare

su poe le skill sono rappresentate da gemme, esistono gemme primarie e gemme di supporto, esempio, la skill arc e' una gemma primaria, a cui puoi collegare varie gemme di supporto, come increased area of effect, o added fire damage ecc ecc, le gemme si inseriscono su qualunque item che hai addosso, e per funzionare assieme devono essere collegate tra di loro (i famosi link degli item), prendendo una chest per esempio potrai farci fino a 6 socket e collegarli tra loro, in modo da usare per esempio una skill/gemma principale e 5 gemme di supporto, in modo da massimizzare il danno o altro, ogni gemma/skill ha il suo colore e puo' essere posizionata solo su un socket di stesso colore, per craftare una chest (o un qualunque item) dovrai usare materiali che dropperai, per esempio, con i jeweller orb modificherai il numero di socket, con i fusing il numero di socket linkati tra di loro e con i chromatic orbs andrai a cambiare il colore dei socket.

Build diverse possono differire anche solo da una minima parte di una delle caratteristiche di sopra, usare un item piuttosto che un'altro o punti passivi differenti ecc.ecc.

Se vuoi una volta scelta la build se hai dubbi chiedi pure qui

rattopazzo
03-01-2019, 20:34
e' proprio la filosofia di poe, anzi negli ultimi tempi hanno ancora di piu' spinto verso questa direzione, build che fanno tutto e bene ormai non ce ne sono, se vuoi farmare il lab, ci sono build apposite che hanno una sopravvivenza maggiore pero' poi per fare mappe o boss particolari non sono in grado.

A me sta bene se ci sono mappe il cui boss è impossibile o quasi da fare con alcune build
ma il boss del lab è essenziale per completare la build e se oneshotta poi diventa un incubo
anche perchè poi devi ricominciare il lab da capo.
Comunque mi sono visto qualche video, non è proprio impossibile però se commetti un piccolo errore e ti becca con una di quelle skills che fanno molto male è game over e in uno scontro che può durare diversi minuti almeno un errore capita sempre.

Sokak
03-01-2019, 23:19
Facendo qualche craft mi è uscita questa

https://i.postimg.cc/kXQ0KQts/01.jpg

Il sito che fa una valutazione automatica dei prezzi mi da un prezzo raccomandato di 1 exalted. Se vado a controllare sul trade vedo che con roll uguali ai miei e con energy shield non ce ne sono. Togliendo energy shield dalla ricerca le prime sono così

https://i.postimg.cc/sfSqCYKz/02.jpg

pensavo di provare a metterla a 20/30 exalted. Voi che dite?

e in più anche questo

https://i.postimg.cc/7Z7fgQnc/03.jpg

mi da un range di prezzo di 90-135 chaos. Boh.

rattopazzo
04-01-2019, 04:12
Ma come fate ad avere tutte ste 6L? dicono che le probabilità sono 1 su 1500 circa ma io ho speso più di 4000 fusing fino ad ora senza mai riuscire a ottenerne una...l'unica 6L avuta è stato un drop di una tabula rasa... mah sarò sfigato io...sto cercando la ricetta nelle miniere, ma fino ad ora ho trovato solo quella della 5L.

Comunque a parte i 6L quei 2 pezzi hanno stats pessime e sono anche di basso livello per questo non valgono molto, se vuoi che valgono qualcosa dovresti provare a rollarli...sempre se l'ilvl dell'item è alto abbastanza per sperare che ti esca qualche buon mod, altrimenti sarebbe solo uno spreco di chaos.

zerotre
04-01-2019, 10:20

Il sito che fa una valutazione automatica dei prezzi mi da un prezzo raccomandato di 1 exalted. Se vado a controllare sul trade vedo che con roll uguali ai miei e con energy shield non ce ne sono. Togliendo energy shield dalla ricerca le prime sono così

pensavo di provare a metterla a 20/30 exalted. Voi che dite?

e in più anche questo

mi da un range di prezzo di 90-135 chaos. Boh.

devi usare poe.trade:

penso tu sia standard, in lega vale circa 20 chaos
http://poe.trade/search/uhoyotatamahar

a 55 chaos si trova di meglio, decisamente, la tua ha solo vita al 99, una res e la possibilita' di craftarne un'altra, poca roba

L'arco vale poco o nulla, non ha danno fisico, poi la base e' una scarsa, per capirci l'harbinger bow e' meglio, da critico come implicito, questo non da nulla, puoi vedere tutte le basi e l'utilita' sul sito:
https://poecraft.com/itemmods
dove puoi vedere anche come si puo' craftare.

Ma come fate ad avere tutte ste 6L? dicono che le probabilità sono 1 su 1500 circa ma io ho speso più di 4000 fusing fino ad ora senza mai riuscire a ottenerne una...l'unica 6L avuta è stato un drop di una tabula rasa... mah sarò sfigato io...sto cercando la ricetta nelle miniere, ma fino ad ora ho trovato solo quella della 5L.

Comunque a parte i 6L quei 2 pezzi hanno stats pessime e sono anche di basso livello per questo non valgono molto, se vuoi che valgono qualcosa dovresti provare a rollarli...sempre se l'ilvl dell'item è alto abbastanza per sperare che ti esca qualche buon mod, altrimenti sarebbe solo uno spreco di chaos.

le 6l escono, ogni tanto ci vuole qualche fusing in piu', dipende 4000 su quanti item?
Io ho speso da 50 fusing a 8000 sul singolo pezzo, va molto a culo, mi sono sempre fatto due chest, una 5l che usavo e sull'altra spendevo i fusing, oppure al posto della 5l indossavo una tabula.

Andrea 84
04-01-2019, 11:32

...

Gli item li hai linkati tu oppure sono droppati ?

Ad ogni modo, nel caso tu non lo sappia già, bisogna sempre portare la quality al 20% perchè aumenta la possibilità di ottenere un 6L (in media passa da 1500 a 1200 fusing).

Sokak
04-01-2019, 11:50
Sono usciti così craftandoli dal tizio delle bestie.

Non sapevo sta cosa della qualità per i link. ottimo a sapersi. grazie!

zerotre
04-01-2019, 11:58
1/1500 o 1/1200 sono valori da prendere molto con le pinze, a parte che non c'e' una rilevanza statistica realistica, e' tutta una questione di :ciapet:

|D@ve|
04-01-2019, 16:56
Di solito si crafta su oggetti almeno di livello 85 per accede ai migliori modificatori (implici ed espliciti) rollabili.
Comunque anche io sapevo che il 6L esce ogni 1200/1300 rolls.
Baci AoE.

zerotre
04-01-2019, 17:46
si 1500/1200 sono valori che si sentono da sempre, ma statisticamente non hanno alcun senso, non vorrei che passasse il concetto di acquistare 1500 fusing e dire sono a posto con il 6l...
c'e' gente che ha speso 10 fusing e altri che si avvicinata a 10000 per un singolo item.

Andrea 84
04-01-2019, 19:38
si 1500/1200 sono valori che si sentono da sempre, ma statisticamente non hanno alcun senso, non vorrei che passasse il concetto di acquistare 1500 fusing e dire sono a posto con il 6l...
c'e' gente che ha speso 10 fusing e altri che si avvicinata a 10000 per un singolo item.

Bhè è ovvio che l' RNG comanda su tutto, ma i 1500/1200 sono proprio statistica !!!

https://www.reddit.com/r/pathofexile/comments/8nbqc3/data_50k_fusings_on_0_quality_and_20_quality/

GGG non divulgherà mai come funziona il codice che crea i link quando usi un fusing, ma quei numeri sembrano coerenti con il fatto che puoi craftare sistematicamente un 6L con 1500 fusing al bench.

zerotre
04-01-2019, 19:52
purtroppo statisticamente 100k di fusing non sono niente

vai a vedere il file, i fusing necessari, spaziano di moltissimo da 15 a 7780...

edit: quello che voglio dire, per capirci e' che non ha molto senso parlare di 1500 di media, questa media, ammesso che sia questa, la vedrai dopo aver 6linkato 100 item e facendo una media dei fusing spesi, ma nell'immediato, cioe' del tipo, "quanti fusing mi servono per fare sei link?" non ha alcun senso.

Andrea 84
04-01-2019, 20:02
I numeri li ho visti (questi e quelli postati da altri in passato) ma la media continua ad essere attorno a quei valori...

Non sò perchè sembri dare per scontato che gli altri non riescano a capire la differenza fra media e certezza.

Cmq non insisto oltre, argomento chiuso per quanto mi riguarda.

zerotre
04-01-2019, 20:15
non volevo dire questo, visto che c'e' gente che ha appena iniziato a giocare nella discussione, volevo precisare per loro, caso mai non si capisse bene

|D@ve|
04-01-2019, 23:24
Aggiungo che se uno non vuole rischiare troppo puo' beneficiare di una ricetta dedicata che, con 1500 fusing, ti garantisce 6 socket linkati.
E' dispendiosa certo, ma almeno hai la sicurezza di investire una somma certa per avere qualcosa in cambio.

polli079
05-01-2019, 07:58
In merito a una build economica per giocare in solo ho trovato Hiero arc totems, ma non ho trovato guide, qualcuno ne ha una?

zerotre
05-01-2019, 08:54
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/2201648

polli079
05-01-2019, 13:44
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/2201648

Grazie mille, ho provato ad aprire il link e leggerlo un pò, un solo dubbio non capisco dove vedere come investire i punti.
Ho pensato che dovrebbe essere nella parte "Path of Building" ma cliccando sul link che c'è nello spoiler mi apre la pagina https://pastebin.com/fcxMqzmJ ma non c'è nulla...

zerotre
05-01-2019, 15:47
e' un software, si chiama path of building, fai una ricerca e scaricalo, da li puoi farti una build tu, importare solo l'albero delle passive, tipo dal forum, oppure tramite il link pastebin puoi importare una build completa, passive, item, jewel ecc ecc

puoi anche importare tramite nome account un personaggio di un'altra persona, basta inserire il nome dell'account, anche se la persona deve aver reso pubblico la sua lista di personaggi

rattopazzo
12-01-2019, 20:22
Riguardo l'atlas
se volessi fare solo certe mappe escludendone altre
ho letto che c'è la possibilità usando gli shaped orbs
non mi è ben chiaro però cosa devo fare per farmi droppare solo le mappe che voglio fare, ho letto che bisogna rimuovere delle mappe dall'atlas usando i cartographer's seals,
ora so come si ottengono questi ultimi, ma devo usarli sulle mappe che non voglio fare o su quelle che voglio fare? :confused:

Andrea 84
13-01-2019, 07:52
I cartographer li usi sulle mappe che non vuoi fare per rimuoverne il bonus completamento.

Non ho mai usato questa strategia, ma mi pare che se vuoi farmare una mappa sola non devi avere altre mappe completate nello stesso tier e in quello superiore

zerotre
13-01-2019, 08:18
corretto quanto dice Andrea, di solito si fa sulle shaped maps, cioe' sulle mappe sulle quali si usa lo shaped per farle di tier piu' alto, per esempio se vuoi farmare solo una t10 una t11 una t12 ecc, in pratica sblocchi tutte le tier 9 e completi solo quella shaped t10, quella successiva sempre shaped t11.

Solo quelle shaped perche' come puoi vedere dall'atlas e dalla wiki, ogni mappa puo' essere droppata principalmente da quella collegata nell'atlas, e quelle shaped sono collegate tra di loro, quindi se hai una sola t11 sbloccata ed e' shaped, avrai un'alta probabilita' che facendo una t10 shaped ti droppi proprio quella t11 shaped, stesso discorso per quelle successive, in questa maniera ti fai solo quelle 4/5 mappe, specie se vuoi farmare carte o item che possono essere droppate in quelle specifiche mappe, oppure puoi vendere una parte delle mappe che droppi, se scegli quelle che sono piu' farmate, per via sempre degli item che si possono droppare oppure per il layout lineare, ecc ecc

Se hai mappe gia' sbloccate per portarle non completate ti servono i seals, cerca sulla wiki per la recipe oppure ti tocca comprarle

rattopazzo
13-01-2019, 11:45
Quindi le mappe sbloccate sono quelle che si sono già completate?
ma immagino che comunque con il primo PG non convenga molto questa tattica se si devono ancora catturare i boss per le skills del pantheon o gli obbiettivi in generale.

zerotre
13-01-2019, 11:55
le mappe sbloccate hanno il cerchietto attorno
per il resto dipende da cosa vuoi fare... puoi sempre sboccare le mappe per il pantheon e ribloccarle col seal

Nigg
01-03-2019, 10:34
Ciao,
c'è qualcuno che farà la prossima stagione?

Sono in attesa di vedere una changelist così da vedere che pg fare, se non faranno grossi cambiamenti probabilmente farò un Moltenstrike Juggernaut.
Consigli?

Andrea 84
01-03-2019, 13:07
Ciao,

c'è qualcuno che farà la prossima stagione?

Sono in attesa di vedere una changelist così da vedere che pg fare, se non faranno grossi cambiamenti probabilmente farò un Moltenstrike Juggernaut.

Consigli?Le patch Notes escono mercoledì prossimo.

Molten strike è una bella skill e con l'introduzione di ancestral call è ancora meglio!

Se vuoi valutare qualcosa di alternativo, in betrayal ho giocato un crit-champion con frostblades e mi ha divertito parecchio!

Ho fatto lo shaper con 2 touch of anguish, quindi il danno c'è anche senza investire un rene.
Se vuoi uno spunto guarda il mio pg Gesù_critto (link in firma)

Nigg
04-03-2019, 08:43
Bene, allora aspettiamo la patch note per vedere i cambiamenti, anche se sono sempre orientato per Molten Stike dato che è abbastanza buona e budget.

In questi mesi ho provato in standard un pò di build
(https://www.pathofexile.com/account/view-profile/Jin86/characters) e quello con cui mi sto trovando meglio è lo shadow che ho quasi al 93 sempre meele.
Anche con il Juggenaut RF ma è estremamente lento a mappare....

Nigg
11-03-2019, 10:06
Ciao a tutti,
qualcun'altro ha iniziato la stagione normale, non HC?

Sto andando di braccio con un Assassin Freezing Pulse, vedrò con tempo (e con i regret) se convertirlo a Winter Orb o meno.

Sono a mappe T1/T2 e se qualcuno vuole giocare in compagnia ci sono quasi sempre delle 21:30 - 24 ^^

Il pg si chiama UrameshiITA (https://www.pathofexile.com/account/view-profile/Jin86/characters) :rolleyes: