PDA

View Full Version : "TIM Young", l'offerta per navigare dal cellulare dedicata agli under 30

Pagine : [1] 2

Alexgn
20-06-2011, 16:59
TIM ha da pochi giorni lanciato una nuova tariffa attivabile solo da chi ha meno di 30 anni.
La tariffa comprende 1GB di traffico e 1000 SMS verso tutti gli operatori al costo di lancio di 6 Euro al mese (9 per chi aspetta oltre settembre per attivarla).

Ecco i dettagli da http://www.tim.it/consumer/l130344/libera.do
DETTAGLI TIM YOUNG

TIM YOUNG prevede al costo di 6 euro ogni 30 giorni 1000 SMS nazionali (di cui al massimo 300 verso l’Operatore 3) ed 1GB di navigazione internet da telefonino.

TIM YOUNG è attivabile dai Clienti Ricaricabili che hanno fino a 30 anni di età, se hai un'età minore o uguale a 30 anni ma non sei l’intestatario della tua TIMCard, ricordati di variare i dati anagrafici della tua TIMCard
Il GB è valido su apn wap.tim.it e su territorio nazionale.
Per i soli telefonini iPhone l’apn da utilizzare è ibox.tim.it.
L'Opzione non è valida per i telefonini BlackBerry, per l'utilizzo del telefonino come modem, per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.
Al raggiungimento della soglia mensile di 1000 SMS il costo è quello del tuo profilo base, al superamento del 1GB, sino al successivo rinnovo mensile di TIM YOUNG, il costo per la navigazione e l’invio e la ricezione delle mail da telefonino è di 0,05 cent/ KB pari a 0,50€ per MB da tutti gli apn.
TIM YOUNG è incompatibile con le offerte Tutto Compreso 500, 1000 e 1500, con tutte le offerte dati a tempo, con le altre opzioni che hanno SMS inclusi e con TIMx2, (a 2€ settimana non più in commercializzazione) e TIMx4.

Ozio
25-06-2011, 19:38
Ciao, non c'e' l'ho con te e ci mancherebbe ;)

Detto questo via allo sfogo :D

Ma che cosa e' un piano di accumulo, un libretto di risparmio, un buono fruttifero???

Ma porca di quella putt*****a ma io che ho 38 anni non posso avere gli stessi diritti di uno che ha 10 ann idi meno, ma sti farab... :sofico:

Alexgn
25-06-2011, 20:14
TIM non è nuova a queste iniziative con limite di età. Un esempio su tutti è stata una variante molto vantaggiosa della TIM tribù che la potevano attivare solo i clienti con meno di 26 anni.

Non so che strategia commerciale ci sia dietro..

Romanticone982
28-06-2011, 22:19
Io non ho capito un paio di cose:
- Ho 29 anni, quindi posso attivarla, ma quando ne compierò 31 che fanno? Me la disattivano?
- Sino a pochi giorni fa ero deciso nel prendere una scheda H3g con promo da 5 euro al mese per internet, oggi ho scoperto del limite da 100 mb al giorno, cosa che devo dire mi secca tanto, perché potrebbe capitarmi di andare al mare e consumarli tutti, e magari un giorno che lavoro sfrutto solo qualche mega. Invece questa promo della Tim non mi sembra che impone limiti di utilizzi dei MB al giorno o sbaglio?
- La navigazione sotto apn wap rispetto all'ibox che differenza ha? E' più lenta?

Grazie a chi mi risponderà

Alexgn
29-06-2011, 08:19
Da quello che si legge sia su www.tim.it che nei vari forum questa offerta
- continuerà a costare solo 6 Euro al mese anche dopo Settembre
- se dopo Settembre al rinnovo dell'offerta non si ha un credito sufficiente NON si perde il previlegio di pagarla solo 6 Euro, NON si passa a 9 Euro, ma semplicemente il rinnovo resta in sospeso finché non si ricarica e si ha un credito di almeno 9 Euro (ricordo che TIM prevede che dopo l'attivazione di un'offerta restino almeno 2 o 3 Euro di credito, dipende dal costo, quindi 6 + 3 = 9 Euro necessari di credito per poter procedere al rinnovo di TIM Young)
- l'offerta non ha scadenza: rimane attiva PER SEMPRE o almeno fino alla disdetta da parte dell'utente. Solo l'attivazione è vincolata a limiti di età, non il rinnovo

La TIM Young non ha limiti di utilizzo giornalieri, ha solo un tetto massimo mensile quindi volendo puoi anche consumare tutto il GB di traffico in un solo giorno.

A differenza di altri operatori l'APN wap.tim.it non ha sostanziali differenze qualitative rispetto all'altro ibox.tim.it dedicato ai terminali iPhone.
Attualmente navigo con APN wap.tim.it in quanto l'unico utilizzabile con la mia attuale offerta e non mi pare di avere nessun problema o restrizione.

Una domanda: sei sicuro del tetto giornaliero della 3 a 100MB al giorno?? L'ho letta in giro anche io questa notizia però, pensandoci bene, i conti non tornano perché 100MB massimi al giorno sono 100MB x 30 giorni = 3.000 MB al mese = 3GB massimi al mese.
Ma allora non potrai mai utilizzare del tutto i 5GB al mese forniti.. c'è qualcosa che non torna!!

Alexgn
29-06-2011, 09:25
Attivata direttamente dal cellulare collegandomi a wap.i.tim.it

TIM YOUNG

Data di attivazione: 29/06/2011
Rinnovata fino al: 29/07/2011

TIM YOUNG: con 6 euro al mese hai
1000 sms (di cui 300 verso TRE) e 1GB
internet da telefonino (apn ibox/wap)

Nel periodo dal 29/06/2011 - al 29/07/2011
- Hai ancora a disposizione 700 sms
verso tutti i numeri nazionali escluso
TRE
- Hai ancora a disposizione 300 sms
verso tutti i numeri nazionali incluso
TRE
- Hai ancora a disposizione 1024 MB per
navigare in internet da telefonino su
territorio nazionale

Ozio
29-06-2011, 17:03
Da quello che si legge sia su www.tim.it che nei vari forum questa offerta
- continuerà a costare solo 6 Euro al mese anche dopo Settembre
- se dopo Settembre al rinnovo dell'offerta non si ha un credito sufficiente NON si perde il previlegio di pagarla solo 6 Euro, NON si passa a 9 Euro, ma semplicemente il rinnovo resta in sospeso finché non si ricarica e si ha un credito di almeno 9 Euro (ricordo che TIM prevede che dopo l'attivazione di un'offerta restino almeno 2 o 3 Euro di credito, dipende dal costo, quindi 6 + 3 = 9 Euro necessari di credito per poter procedere al rinnovo di TIM Young)
- l'offerta non ha scadenza: rimane attiva PER SEMPRE o almeno fino alla disdetta da parte dell'utente. Solo l'attivazione è vincolata a limiti di età, non il rinnovo

La TIM Young non ha limiti di utilizzo giornalieri, ha solo un tetto massimo mensile quindi volendo puoi anche consumare tutto il GB di traffico in un solo giorno.

A differenza di altri operatori l'APN wap.tim.it non ha sostanziali differenze qualitative rispetto all'altro ibox.tim.it dedicato ai terminali iPhone.
Attualmente navigo con APN wap.tim.it in quanto l'unico utilizzabile con la mia attuale offerta e non mi pare di avere nessun problema o restrizione.

Una domanda: sei sicuro del tetto giornaliero della 3 a 100MB al giorno?? L'ho letta in giro anche io questa notizia però, pensandoci bene, i conti non tornano perché 100MB massimi al giorno sono 100MB x 30 giorni = 3.000 MB al mese = 3GB massimi al mese.
Ma allora non potrai mai utilizzare del tutto i 5GB al mese forniti.. c'è qualcosa che non torna!!
LA 3 da' 3gb al mese e non 5gb.
I conti tornano ;)

Alexgn
29-06-2011, 17:55
Ah!! Questo spiega tutto..

Intanto io ho inviato il primo SMS di prova ed adesso da www.tim.it risulta che per questo mese:
- Hai ancora a disposizione 699 sms
verso tutti i numeri nazionali escluso
TRE
- Hai ancora a disposizione 300 sms
verso tutti i numeri nazionali incluso
TRE
- Hai ancora a disposizione 1024 MB per
navigare in internet da telefonino su territorio nazionale

Moloch666
30-06-2011, 16:59
Ciao ragazzi,volevo attivare qeusta offerta ed ho notato la limitazione legata ai black berry...quindi se l'attivo non sarà disponibile, giusto?non vorrei richiedere l'attivazione e poi buttare 6€ nel cesso...

Alexgn
30-06-2011, 17:38
Blackberry?? Non ne ho idea.. chiama il 119.

Jok3r88
02-07-2011, 16:13
molto interessante io sono passato a tim per attivarla, solo che ora che ho la scheda tim attiva, dal web non riesco ad attivarla qualcuno sa dirmi perchè? Non è attivabile dal web?

Alexgn
02-07-2011, 17:21
Ho letto in giro che:
- si può attivare solo dal web e se chiami il 119 non te la attivano
- se non riesci ad attivarla dal portale TIM prova a farlo dalla pagina ufficiale di TIM su Facebook o Twitter

Io l'ho attivata direttamente da cellulare connettendomi a http://wap.i.tim.it

Alexgn
03-07-2011, 08:08
Oggi ho provato un pò a navigare con l'APN ibox.tim.it, non avevo mai provato perché la mia precedente promozione mi permetteva di connettermi solo all'APN wap.tim.it.

Come velocità e stabilità i due APN mi sembrano identici, non ho notato miglioramenti. Tuttavia l'APN ibox.tim.it è meno "filtrato" (o forse non lo è affatto!!) e quindi permette una migliore esecuzione dei contenuti delle pagine web.

In particolare il browser Opera Mobile ha un'opzione per poter attivare la modalità "Turbo" ovvero operare una compressione dei dati in transito (come fa di default Opera Mini) e quindi risparmiare notevolmente!!
Utilizzando l'APN wap.tim.it ed attivando il "Turbo" non veniva caricata nessuna pagina mentre adesso con APN ibox.tim.it tutto funziona correttamente.

Solo una cosa ha smesso di funzionare: l'apertura col browser del telefono della pagina http://wap.i.tim.it per verificare il proprio credito residuo ed offerte attive perché per quella è obbligatorio utilizzare l'APN wap.tim.it.
Ma, almeno su Symbian, si rimedia subito: basta specificare dalle proprietà di quel preferito di utilizzare l'altro APN.

PS A proposito di Opera!! Vi consiglio di utilizzarlo anche come browser sul PC!!
Infatti anche sulla versione desktop è possibile attivare la modalità "Turbo" aumentando così la velocità di apertura delle pagine e risparmiando fino al 75% di traffico!!
Per aprire una pagina da 1MB sarà così sufficiente scaricare solo circa 250KB!! :-O

EDIT Sempre a proposito delle differenze tra wap e web segnalo che un programma per scaricare i video da Youtube direttamente sul cellulare non funzionava con APN wap ("impossibile recuperare l'URL del video" o qualcosa del genere) mentre funziona correttamente in web.
E come questo programma è probabile che ce ne siano molti altri.

Spider-Man
03-07-2011, 08:54
Grazie!

Sempre consigli utili!
Credo anche io che Opera sia molto valido e soprattutto molto sottovalutato...

Fark
03-07-2011, 11:25
Ho letto in giro che:
- si può attivare solo dal web e se chiami il 119 non te la attivano
- se non riesci ad attivarla dal portale TIM prova a farlo dalla pagina ufficiale di TIM su Facebook o Twitter

Io l'ho attivata direttamente da cellulare connettendomi a http://wap.i.tim.it
grazie, io avevo provato dal sito e non me l'avevano attivata, proverò come hai fatto tu

ps posso chiedera l'attivazione con timxsmartphone attiva o è meglio che aspetti la fine della settimana e disattivarla?

Mr_Paulus
03-07-2011, 11:34
grazie, io avevo provato dal sito e non me l'avevano attivata, proverò come hai fatto tu

ps posso chiedera l'attivazione con timxsmartphone attiva o è meglio che aspetti la fine della settimana e disattivarla?

a me dal sito l'han attivata dopo aver disattivato timxsmartphone e timxtutti messaggi.

Alexgn
03-07-2011, 13:55
Confermo: anche un mio amico ha dovuto attendere fino a ieri prima di poter attivare "TIM Young" perché doveva prima terminare la settimana di "TIM x Smartphone". Puoi provare ad attivarla ma credo proprio che ti ritorni un errore di incompatibilità tra le due promozioni.

Fark
25-07-2011, 14:20
Finalmente attivata!
Ho scoperto solo ora che bisognava aspettare 2 settimane dal cambio di intestazione della sim :fagiano:

spa856
25-07-2011, 15:23
Quindi se passo a Tim, oltre alla tempistica del cambio devo pure attendere altri gg per avere questo piano?

Alexgn
26-07-2011, 14:25
Tenendo conto che il costo della tariffa e' 6 Euro al mese, secondo voi quanto credito residuo e' necessario avere affinche' il rinnovo avvenga regolarmente?
6 + 2 = 8 Euro?
Oppure almeno 6 + 3 = 9 Euro?

spa856
26-07-2011, 14:37
Scaricando APPs e navigando su siti tipo ogame, tgcom, gazzetta ecc...e guardando la posta, 1 giga basta?

Fark
26-07-2011, 14:53
Scaricando APPs e navigando su siti tipo ogame, tgcom, gazzetta ecc...e guardando la posta, 1 giga basta?
basta eccome, ti avanzarà anche un sacco di banda alla fine del mese
a meno che non ti scarichi 200 app alla settimana o faccia pesante tethering

spa856
26-07-2011, 15:05
No, non faccio tethering.

L'unico scazzo e che in pratica ogni mese devo fare ricarica da 10 euro, mi avanzano 4 euro e al terzo mese posso non fare niente di ricarica. Cosi in pratica ho un costo fisso di 10 euro al mese e non 6. Diciamo cosi, no?
:D

Alexgn
26-07-2011, 15:57
Il taglio minimo delle ricariche TIM e' di 5 Euro.
Al secondo mese potresti quindi ricaricare solo 5 Euro che con i 4 rimasti dal mese precedente fanno un credito di 9 Euro, probabilmente sufficiente al rinnovo.

Il problema sono i mesi successivi: non so quanto sia il credito minimo che si deve possedere affinche' avvenga il rinnovo. Di sicuro ci vogliono piu' di 6 Euro perche' altrimenti dopo l'attivazione dell'offerta si rimarrebbe a 0 Euro.
Invece di solito TIM vuole che restino almeno 2 o 3 Euro dopo il rinnovo di un'offerta... quindi a regola serve un credito di almeno 8 o 9 Euro. Ma non ne sono certo.

spa856
26-07-2011, 16:05
Ho visto su internet che io essendo nuovo cliente, che passa da Voda a Tim posso attivare oltre la Young anche TIM Raddoppia ricariche. Mi basta dunque ogni 4 mesi fare una ricarica da 15 euro e sono apposto, tanto me ne trovo 30.

Poi all ultimo mese ne faccio una da 25 e sono apposto per un po di tempo.
Il massimo importo che ti riconosco è 50 euro.

Che ne dite?

Alexgn
26-07-2011, 16:28
Fai delle ricerche o chiedi a chi già l'ha fatta perché proprio oggi stavo leggendo che alcuni avevano attivato delle promozioni per raddoppiare le ricariche ed al rinnovo dell'offerta i soldi necessari li sono stati scalati dal credito "reale" e non dal bonus.

Da quello che ho capito i soldi in bonus possono essere spesi solo in chiamate ed SMS ma non in altri servizi.

spa856
26-07-2011, 16:38
Ah ok, chiedo al centro TIM stasera.

Perchè cosi sarebbe perfetta, altrimenti non so. Valuto, perchè a me alla fine la connessione dati serve principalmente in ufficio e quando sono fuori casa, ma non sempre.

Tipo questa estate per vedere dove andare, locali ecc...e non trovo offerte a costi decenti, dato che in genere faccio 15 euro di ricarica ogni 2/3 mesi.

Avete offerte, nel caso?

Alexgn
26-07-2011, 17:29
Questa della TIM a 6 Euro al mese secondo me è la più conveniente che c'è.
Ci sarebbe la SuperInternet di Tre che con 5 euro al mese offre 100 MB al giorno ma per utilizzarla devi essere coperto dal loro segnale UMTS che purtroppo non arriva ovunque.
In città più o meno c'è mentre ad esempio la spiaggia o le località più periferiche spesso non sono coperte e quindi puoi ricevere e chiamare ma internet non lo puoi utilizzare (a meno che tu non voglia pagare tariffe molto alte). Insomma alla fine per me non ne valeva la pena.

Il segnale di TIM invece è forte ovunque, supporta la modalità EDGE e quindi navighi veloce anche in 2G, non limita il traffico cioè puoi utilizzare l'A-GPS del telefono, le chat, i widget del meteo..
Insomma costa abbastanza poco ma la qualità è alta ed infatti per il momento è in promozione: il suo prezzo "vero" arriverà a Settembre e sarà di 9 Euro.
A quel punto sarà allineata ai prezzi ed alle offerte degli altri operatori.

Per info sulle offerte di altri operatori ti consiglio di provare questo utile motore di ricerca http://www.sostariffe.it/confronto-offerte-internet-mobile

spa856
26-07-2011, 23:11
Ho chieto al centro TIM. Per ora l'offerta che tim fa sul raddoppio delle ricariche non scala il costo della young, sono due cose indipendenti.

Alexgn
30-07-2011, 00:00
Mi e' scaduta TIM Young poco fa, alle 23:59, e me l'hanno rinnovata dopo pochi minuti, alle 00:03.
Peccato che in quei 3 minuti il telefono si e' connesso per controllare se ci fossero nuove email! E cosi' mi hanno scalato 2 Euro per attivarmi anche questa offerta:New Flat Day free
Data di attivazione: 29/06/2011
Tariffa di navigazione e servizi mail direttamente da display del telefonino. Non e' previsto alcun costo di attivazione o di rinnovo. Al costo di 2Euro alla prima connessione della giornata hai a disposizione un bundle di 250MB per navigazione internet e mail su apn wap.tim.it da consumare entro le 24. Senza scatto alla connessione. Nel caso di superamento del bundle continuerai a navigare senza costi aggiuntivi con velocita' ridotta a 64kbps.

- Traffico dati effettuato internet e mail su apn wap.tim.it: 0 byte

Conclusione: la sera del rinnovo spegnete il telefono alle 23:50 e riaccendetelo non prima delle 00:15.

Alexgn
01-08-2011, 15:41
Dopo molto penare (come potete leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35676647#post35676647 ) sono riuscito a contattare un operatore che mi ha subito ridato i 2 Euro, senza batter ciglio.

Il problema e' stato solo parlarci con l'operatore!!! Chiamando il 119 non c'e' piu' l'opzione "premere 0 per parlare con un operatore" tranne nel menu' Furti e smarrimento. E chiedendo all'operatore ho scoperto che "al momento l'unico modo per farsi passare un operatore e' seguire il menu' per Furto o smarrimento".

padremayi
02-08-2011, 13:46
Oggi ho provato un pò a navigare con l'APN ibox.tim.it, non avevo mai provato perché la mia precedente promozione mi permetteva di connettermi solo all'APN wap.tim.it.

Ma quell'APN non si può usare SOLO con iPhone?
Possiamo impostarlo anche noi comuni mortali?

Da quello che ho capito i soldi in bonus possono essere spesi solo in chiamate ed SMS ma non in altri servizi.

Dal sito TIM si legge:
Il bonus di traffico accreditato è utilizzabile verso tutte le numerazioni fisse e mobili, sia per chiamate che per messaggi, non ha scadenza e potrà essere utilizzato anche per il rinnovo di carte servizi.

Quindi dovrebbero usare anche il credito bonus per rinnovare TIM Young

Dopo molto penare (come potete leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35676647#post35676647 ) sono riuscito a contattare un operatore che mi ha subito ridato i 2 Euro, senza batter ciglio.

Il problema e' stato solo parlarci con l'operatore!!! Chiamando il 119 non c'e' piu' l'opzione "premere 0 per parlare con un operatore" tranne nel menu' Furti e smarrimento. E chiedendo all'operatore ho scoperto che "al momento l'unico modo per farsi passare un operatore e' seguire il menu' per Furto o smarrimento".

Minc*ia, assomigliano alla WIND!!!
A me i 5€ che mi hanno RUBATO non me li vogliono ridare nemmeno morti!!!
E io passo tutte le linee su TIM :D

Ma quindi la sera del rinnovo adesso che fai?

Alexgn
02-08-2011, 21:06
Lo utilizzano tutti, sicche'... poi magari un giorno lo bloccheranno ma per ora...

Dal sito TIM si legge:
Il bonus di traffico accreditato è utilizzabile verso tutte le numerazioni fisse e mobili, sia per chiamate che per messaggi, non ha scadenza e potrà essere utilizzato anche per il rinnovo di carte servizi.

Quindi dovrebbero usare anche il credito bonus per rinnovare TIM Young
Sembra che tu abbia ragione.
Pero' io non ne ho idea, prova a chiamare il 119.

Minc*ia, assomigliano alla WIND!!!
A me i 5€ che mi hanno RUBATO non me li vogliono ridare nemmeno morti!!!
E io passo tutte le linee su TIM :D

Ma quindi la sera del rinnovo adesso che fai?
La TIM Young e' scaduta alle 00:00.
Io, per prova, ero volutamente connesso, per vedere cosa sarebbe successo.
Alle 00:01 mi si e' attivata l'altra promozione e mi hanno scalato 2 Euro.
Alle 00:03 si e' rinnovata TIM Young e mi hanno scalato altri 6 Euro.

Il giorno dopo ho provato a navigare ma mi scalava i MB dalla TIM Young. E' per quello che ho chiesto il rimborso, perche' non sono nemmeno riuscito a sfruttarla quella promo da 2 Euro!! Altrimenti forse ci sarei passato sopra.
Comunque quando ho parlato con un operatore e gli ho spiegato il disguido i 2 Euro me li ha riaccreditati senza battere ciglio quindi... poco male.

Da adesso la sera del rinnovo faro' caso a mettere offline il telefono, almeno nell'intorno della mezzanotte.

padremayi
02-08-2011, 21:33
La TIM Young e' scaduta alle 00:00.
Io, per prova, ero volutamente connesso, per vedere cosa sarebbe successo.
Alle 00:01 mi si e' attivata l'altra promozione e mi hanno scalato 2 Euro.
Alle 00:03 si e' rinnovata TIM Young e mi hanno scalato altri 6 Euro.

Il giorno dopo ho provato a navigare ma mi scalava i MB dalla TIM Young. E' per quello che ho chiesto il rimborso, perche' non sono nemmeno riuscito a sfruttarla quella promo da 2 Euro!! Altrimenti forse ci sarei passato sopra.
Comunque quando ho parlato con un operatore e gli ho spiegato il disguido i 2 Euro me li ha riaccreditati senza battere ciglio quindi... poco male.

Da adesso la sera del rinnovo faro' caso a mettere offline il telefono, almeno nell'intorno della mezzanotte.

Bene, l'importante è saperlo, ma ancora più importante è che te li abbiano riaccreditati ;-)

P.S.: Per curiosità, tu che tariffa chiamate hai?

Alexgn
02-08-2011, 22:09
Faccio chiamate brevi di pochi secondi del tipo "butta la pasta che arrivo!!" quindi mi serve una tariffa senza scatto alla risposta, magari con agevolazioni verso certi numeri preferiti che chiamo piu' spesso.
Ho quindi optato per "TIM Club" http://www.tim.it/consumer/o26223/tariffa.do che pero' non e' piu' attivabile: adesso ci sono nuove tariffe ma non le conosco, mi trovo bene con questa perche' tanto chiamo pochissimo soprattutto ora che con la TIM Young ho quella valanga di SMS gratis verso tutti. ;-)

Mr_Paulus
03-08-2011, 08:08
Faccio chiamate brevi di pochi secondi del tipo "butta la pasta che arrivo!!" quindi mi serve una tariffa senza scatto alla risposta, magari con agevolazioni verso certi numeri preferiti che chiamo piu' spesso.
Ho quindi optato per "TIM Club" http://www.tim.it/consumer/o26223/tariffa.do che pero' non e' piu' attivabile: adesso ci sono nuove tariffe ma non le conosco, mi trovo bene con questa perche' tanto chiamo pochissimo soprattutto ora che con la TIM Young ho quella valanga di SMS gratis verso tutti. ;-)

dovevi fare la tim base fino a quando si poteva, 19 cent. al minuto, tariffazione al secondo, zero scatti alla risposta, e 13 cent per gli sms.

Alexgn
06-08-2011, 08:31
Collegandomi dal browser del cellulare a www.119.it ed andando a visualizzare i dati della mia TIM Young posso leggere
"TIM YOUNG: con 6 euro al mese hai 1000 sms (di cui 300 verso TRE) e 1GB internet da telefonino (apn ibox/wap)"
e poi "Hai a disposizione 850MB residui di traffico dati verso APN ibox.tim.it e Mail con APN UNICO".

padremayi
06-08-2011, 21:21
Se qualcuno di voi avesse problemi nell'attivare TIM Young, come ad esempio succedeva a me, mostrandomi un errore che mi avvisava del fatto che l'opzione è attivabile solo per chi ha meno di 30 anni, potete provare così:

Andate su questo link (http://www.facebook.com/TimOfficialPage?v=wall&viewas=0), arriverete alla pagina FACEBOOK ufficiale dell'opzione. Potete infatti raggiungere questo link anche dal sito TIM (http://www.tim.it/consumer/l130344/libera.do) cliccando in alto a destra.

Seguendo la procedura vi verrà inviato un codice sul vostro telefono da inserire in un'apposita casella. In questo modo mi è stata attivata con successo l'opzione (confermato dal sito 119.it), mentre un'operatrice telefonica diceva che dovevo aspettare altri 5gg perchè ero entrato in TIM da meno di una settimana.

Spero vi possa essere di aiuto, io ho risolto così senza aspettare inutilmente ;-)

padremayi
06-08-2011, 21:21
Collegandomi dal browser del cellulare a www.119.it ed andando a visualizzare i dati della mia TIM Young posso leggere
"TIM YOUNG: con 6 euro al mese hai 1000 sms (di cui 300 verso TRE) e 1GB internet da telefonino (apn ibox/wap)"
e poi "Hai a disposizione 850MB residui di traffico dati verso APN ibox.tim.it e Mail con APN UNICO".

Confermo, leggo anche io le stesse cose nel mio profilo sul sito 119.it

Alexgn
06-08-2011, 22:02
Oggi pomeriggio facendo zapping sono passato da RAI1 dove c'era la diretta dal Giappone di Milan-Inter ed a bordo campo TUTTI i cartelloni pubblicitari mostravano di continuo la scritta "TIM Young".
Sembra che la TIM ci stia credendo molto in questa nuova opzione.

ooooooooooooooo
09-08-2011, 14:29
anche a me dopo aver attivato tim young si è attivata " New Flat Day free " però non mi hanno scalato soldi... che significa? la devo disattivare questa New Flat Day free ?

Edit
ho controllato ma non si può disattivare..sarà un'offerta "compresa" quando non sei coperto da tim young!

Iza82
11-08-2011, 17:27
Ciao a tutti, vi pongo un quesito.
Sto cercando di attivare questa opzione, ma nè dal sito tim nè dalla pagina facebook riesco a completare la procedura; l'avviso che ricevo è che il mio piano non è compatibile.
Ora, a creare problemi quasi sicuramente credo sia la timxsmartphone ancora attiva, che però da qualche settimana non ne vuole sapere di disattivarsi.
Dall'area clienti sul sito tim, se provo a disattivarla, ricevo sempre un messaggio di errore che mi invita a riprovare più tardi, se chiamo il 119 e vado sulla parte relativa alle opzioni e rinnovi automatici, la timxsmartphone manco mi viene elencata.
Come diavolo faccio a disattivarla?:muro:
Mi confermate che è quella che mi blocca l'attivazione della tim young? (29 anni, piano tim 6 + raddoppio ricariche che non dovrebbero essere incompatibili stando alla descrizione)

Alexgn
12-08-2011, 07:07
Quasi certamente le due offerte non sono compatibili.
Se non riasci a disattivare la TIMxSmartphone da http://www.119selfservice.tim.it allora prova a parlare con un operatore del 119.

Ah!! Per riuscire a parlare con un operatore devi seguire la procedura di "furto o smarrimento del cellulare". Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2379876 :rolleyes:

Iza82
12-08-2011, 10:11
Bah, stamattina sono rientrato nell'area clienti e magicamente la timxsmart non era più presente, quindi nonostante i messaggi di errore evidentemente la richiesta di disattivazione è arrivata.
Ho appena attivato la young (che ha scalato i 6 euro dal credito reale e non dal bonus), ora aspetto che mi arrivi il messaggio di conferma prima di riconnettere il telefono.

Grazie per la dritta sull'operatore comunque... potrebbe tornare utile in futuro.

PeK
12-08-2011, 12:38
Mi confermate che è quella che mi blocca l'attivazione della tim young? (29 anni, piano tim 6 + raddoppio ricariche che non dovrebbero essere incompatibili stando alla descrizione)

boh, io ho fatto la tessera con portabilità ed ho tim 6 + tim young + raddoppio delle ricariche :stordita:

starscream
23-08-2011, 08:50
boh, io ho fatto la tessera con portabilità ed ho tim 6 + tim young + raddoppio delle ricariche :stordita:

in pratica una combo eccezionale!!! io sono in tim...purtroppo tutte queste offerte scadono il 4 settembre, non ce la faccio a passare a daltro operatore e poi tornare in tim....

Stavo valutando 3, ma quei 5 euro regalati al mese sono poca roba rispetto a quanto propone tim...

Mi sapete consigliare quindi?

3 smart pack con tariffa 3 power 10, ovvero ---> 5€ regalati al mese di traffico, 2 mesi gratis per internet a 3gb/mese (sotto rete 3, e non so come sia come copertura) sul cell e poi 5 euro/mese, sms 1o cent e chiamate 10 cent al secondo senza scatto

oppure

la suddetta tim young, senza però raddoppio e tim 6, dato che sono gia cliente tim (ahime!!!)

padremayi
23-08-2011, 08:58

IDEM, tra l'altro facendo un grafico con le tariffe di tutti gli operatori telefonici, si vede che con TIM 6 si inzia a guadagnare di brutto da 99 secondi di conversazione in poi!
Per chiamate di 4/5 minuti si arriva a risparmiare anche 50 centesimi, immaginate per chiamate di 15/20 minuti ;)

Sto passando tutti i miei familiari a TIM, con il raddoppio delle ricariche poi, una bomba! :D

stra_angel
26-08-2011, 16:12
Ciao a tutti,

sto valutando anch'io di cambiare operatore, passando da vodafone a tim, ma ho alcuni quesiti a cui non riesco a trovare risposta.
Al momento, utilizzo la tariffa Smart da 9€/mese di Vodafone sul mio galaxy s, quella normalmente riservata per la navigazione da PC/tablet. Il perchè? E' una tariffa che utilizza un APN web, con cui poter navigare liberamente senza limitazioni di sorta (nessun filtro ai siti, nessun problema di sovra-tariffazione per superamento soglia di 1 GB).

Qualcuno di voi ha provato, con TIM young attiva, a navigare con Dolphin browser, utilizzando come user-agent: "desktop"?
Vorrei sapere se tutti i siti sono consultabili senza restrizioni (ad esempio, corriere e gazzetta vengono aperti? in modalità mobile o come su pc?).
La velocità di navigazione dell'APN previsto (wap) ha tempi giurassici di caricamento, o per consultazione di email, quotidiani online, facebook e market di android è paragonabile a quello di vodafone o altri operatori?

padremayi
27-08-2011, 09:23
Qualcuno di voi ha provato, con TIM young attiva, a navigare con Dolphin browser, utilizzando come user-agent: "desktop"?
Vorrei sapere se tutti i siti sono consultabili senza restrizioni (ad esempio, corriere e gazzetta vengono aperti? in modalità mobile o come su pc?).
La velocità di navigazione dell'APN previsto (wap) ha tempi giurassici di caricamento, o per consultazione di email, quotidiani online, facebook e market di android è paragonabile a quello di vodafone o altri operatori?

Puoi usare anche indifferentemente l'APN TIM Web, oppure usare l'APN Wap eliminando il proxy che c'è nella configurazione :-)
A quanto pare non c'è nessuna differenza :)

UpdatedMind
27-08-2011, 18:36
Salve a tutti :)
Penso di voler attivare questa promozione young, tuttavia mi sorge qualche dubbio.

Come prima cosa, sono consapevole della parziale limitatezza del wap, anche se riconosco la comodità del buon google a portata di mano o di qualche mail veloce xD

Al tempo stesso mi chiedo se sia possibile o meno sfruttare qualche programma di messaggistica in tempo reale (un esempio sarebbe fring.. funziona via wap?)
L'altro è il classico windows live messenger che so essere funzionante via wap... ma passate prove hanno confermato la presenza di costi nonostante fossi collegato al router di casa o.o Mi chiedo dunque se messenger (dopo aver attivato la young) mi porterebbe a costi aggiuntivi oltre la connessione! Grazie a tutti in anticipo ;D

padremayi
28-08-2011, 10:42
Salve a tutti :)
Penso di voler attivare questa promozione young, tuttavia mi sorge qualche dubbio.

Come prima cosa, sono consapevole della parziale limitatezza del wap, anche se riconosco la comodità del buon google a portata di mano o di qualche mail veloce xD

Al tempo stesso mi chiedo se sia possibile o meno sfruttare qualche programma di messaggistica in tempo reale (un esempio sarebbe fring.. funziona via wap?)
L'altro è il classico windows live messenger che so essere funzionante via wap... ma passate prove hanno confermato la presenza di costi nonostante fossi collegato al router di casa o.o Mi chiedo dunque se messenger (dopo aver attivato la young) mi porterebbe a costi aggiuntivi oltre la connessione! Grazie a tutti in anticipo ;D

Non voglio fare il cattivo della situazione, ma sei su un thread di 3 pagine, non 50, ed il post sopra al tuo parla proprio di quello che chiedi.
Puoi usare l'APN TIM Web al posto di quello WAP. Tra l'altro sono praticamente uguali, ed inoltre puoi eliminare il proxy su quello WAP.
Non hai quindi nessuna limitazione, infatti puoi usare Fring, Nimbuzz, WhatsApp ecc.

P.S.: NON E' POSSIBILE che tu abbia pagato essendo connesso al router di casa, sicuramente il tuo cellulare si è connesso anche alla rete dati dell'operatore a tua insaputa.

UpdatedMind
28-08-2011, 18:37
Non voglio fare il cattivo della situazione, ma sei su un thread di 3 pagine, non 50, ed il post sopra al tuo parla proprio di quello che chiedi.
Puoi usare l'APN TIM Web al posto di quello WAP. Tra l'altro sono praticamente uguali, ed inoltre puoi eliminare il proxy su quello WAP.
Non hai quindi nessuna limitazione, infatti puoi usare Fring, Nimbuzz, WhatsApp ecc.

P.S.: NON E' POSSIBILE che tu abbia pagato essendo connesso al router di casa, sicuramente il tuo cellulare si è connesso anche alla rete dati dell'operatore a tua insaputa.

Se ho capito bene il TIM WEB ha nella configurazione sempre wap.tim.it come punto di accesso... e mi permette di usare anche fring?
(l'ho trovato già presente nella lista dei punti di accesso del mio cellulare)

Pardon, avevo letto le prime 2 pagine :P

edit: TIM WEB

dati a pacchetto
wap.tim.it
Nome utente nessuno
Richiesta password no
Autenticazione: normale.

Andando nelle impostazioni avanzate si scopre che è presente un proxy... dovrei rimuoverlo come hai detto su? :)

In sostanza questa connessione mi garantisce l'uso di fring? :P

In tal caso, come dovrei impostare una connessione wap? o.O

Infine, dove è possibile scaricare una versione ufficiale di windows live messenger per symbian s60 3° edizione ? :D

XD

padremayi
28-08-2011, 18:46
Se ho capito bene il TIM WEB ha nella configurazione sempre wap.tim.it come punto di accesso... e mi permette di usare anche fring?
(l'ho trovato già presente nella lista dei punti di accesso del mio cellulare)

Pardon, avevo letto le prime 2 pagine :P

No, TIM WEB ha come punto di accesso ibox.tim.it, mentre WAP TIM ha come punto di accesso wap.tim.it.
Come velocità di navigazione pare non ci sia differenza. L'unica differenza "tecnica" sembra essere l'inserimento di un proxy nel punto Wap (e di un nome utente comune per tutti che può essere eliminato); ma è possibile eliminarlo dalla configurazione senza nessun problema :-)
Ripeto, TUTTI con TIM Young usano il punto di accesso TIM WEB senza nessun problema (anche se non hanno un iPhone).
Inoltre sul sito 119, nel profilo personale, si legge:
"TIM YOUNG: con 6 euro al mese hai 1000 sms (di cui 300 verso TRE) e 1GB internet da telefonino (apn ibox/wap)".

P.S.: Leggere 2 pagine in una conversazione da 3 pagine è, come si dice in Toscana (in tono scherzoso), da peori! :D

padremayi
28-08-2011, 18:58
edit: TIM WEB

Nome connessione: WAP TIM (Mettete quello che volete)
Tipo di trasporto dati: Dati a pacchetto
Nome p.to di accesso: wap.tim.it
Nome utente: WAPTIM (funziona anche senza)
Richiesta password: No
Password:
Autenticazione: Normale
Tipo di rete: IPv4
Indirizzo IP telefono: Automatico
Indirizzo DNS: Automatico
Indirizzo serv. proxy: 213.26.205.1 (funziona anche senza)
Numero porta proxy: 80 (se non si usa il proxy lasciare vuoto)

Nome connessione: TIM Web (Mettete quello che volete)
Nome p.to di accesso: ibox.tim.it
Nome utente: <Nessuno>
Password:
Indirizzo serv. proxy: <Nessuno>
Numero porta proxy: <Nessuno>

UpdatedMind
28-08-2011, 19:44
Nome connessione: WAP TIM (Mettete quello che volete)
Nome p.to di accesso: wap.tim.it
Nome utente: WAPTIM (funziona anche senza)
Password:
Indirizzo serv. proxy: 213.26.205.1 (funziona anche senza)
Numero porta proxy: 80 (se non si usa il proxy lasciare vuoto)

Nome connessione: TIM Web (Mettete quello che volete)
Nome p.to di accesso: ibox.tim.it
Nome utente: <Nessuno>
Password:
Indirizzo serv. proxy: <Nessuno>
Numero porta proxy: <Nessuna>

Ecco, questa è bella :D
Il mio cellulare ha una configurazione dal nome "TIMWEB" con parametri wap :D (trovata di default XD)

Ergo posso usare l'ibox anche senza un iphone? o.O
Leggendo le specifiche della young pensavo di poter usare solo la wap... meglio così XD

Grazie ancora :)

Muahah, allora questi peori hanno capito come risparmiare tempo :ciapet:

padremayi
28-08-2011, 20:12
Leggendo le specifiche della young pensavo di poter usare solo la wap...

Leggendo le specifiche, se NON hai un iPhone puoi usare solo l'APN WAP...
Ma a quanto pare sono uguali e funzionano entrambi. Tant'è, se vuoi stare tranquillo, usa l'APN WAP eliminando il proxy :fagiano:

P.S.: La dicitura "TIM YOUNG: con 6 euro al mese hai 1000 sms (di cui 300 verso TRE) e 1GB internet da telefonino (apn ibox/wap)" potrebbe essere sintetica, nel senso che poi l'utente deve sapere quale dei due APN usare.

Muahah, allora questi peori hanno capito come risparmiare tempo

La prossima volta "un ti cao" :D :ciapet:

Alexgn
29-08-2011, 05:40
Ed a me stanotte si è rinnovata l'offerta e, come l'altra volta, mi sono stati scalati 8 Euro: 6 per la TIM Young e 2 per la New Flat Day. :-(

Più tardi li chiamo e me li faccio riaccreditare.

EDIT: devo richiamare domani perche' prima di farmi l'accredito devono verificare le ultime chiamate e connessioni che pero' non sono ancora aggiornate infatti l'ultima attivita' registrata e' ferma a 24 ore fa.

UpdatedMind
29-08-2011, 08:44
Leggendo le specifiche, se NON hai un iPhone puoi usare solo l'APN WAP...
Ma a quanto pare sono uguali e funzionano entrambi. Tant'è, se vuoi stare tranquillo, usa l'APN WAP eliminando il proxy :fagiano:

P.S.: La dicitura "TIM YOUNG: con 6 euro al mese hai 1000 sms (di cui 300 verso TRE) e 1GB internet da telefonino (apn ibox/wap)" potrebbe essere sintetica, nel senso che poi l'utente deve sapere quale dei due APN usare.

Questa mattina mi sono recato al centro tim. Mi è stato detto che in caso di mancato possesso dell'iphone, la connessione ibox prosciugherà il mio credito :P

Penso che non sia semplicemente a discrezione dell'utente, tanto che il sito rileva in cellulare in uso... non ci mettono poi così tanto a capirlo :P

padremayi
29-08-2011, 09:53
Ed a me stanotte si è rinnovata l'offerta e, come l'altra volta, mi sono stati scalati 8 Euro: 6 per la TIM Young e 2 per la New Flat Day. :-(

Più tardi li chiamo e me li faccio riaccreditare.

EDIT: devo richiamare domani perche' prima di farmi l'accredito devono verificare le ultime chiamate e connessioni che pero' non sono ancora aggiornate infatti l'ultima attivita' registrata e' ferma a 24 ore fa.

Io ho l'avviso sul cellulare, così spengo il telefono la notte del rinnovo.
Leggendo su un altro forum pare che per le offerte dati funzioni così:
1) Se la sessione è iniziata prima della mezzanotte, non appena scatta la mezzanotte ci scalano i soldi
2) Se ci connettiamo dopo la mezzanotte, anche se il rinnovo non è ancora avvenuto, non si paga niente e i dati vengono scalati dal periodo in esame

Non ho provato personalmente, ma pare che per le offerte dati funzioni così.
La cosa peggiore è cmq per le offerte voce; per chiamare la propria moglie/ragazza si deve aspettare che la TIM, con molto comodo, rinnovi l'offerta?!

P.S.: E' una vergogna, e molto probabilmente è una cosa voluta da TIM per fregare la gente. Con WIND, VODAFONE e 3 il rinnovo è istantaneo...

padremayi
29-08-2011, 09:56
Questa mattina mi sono recato al centro tim. Mi è stato detto che in caso di mancato possesso dell'iphone, la connessione ibox prosciugherà il mio credito :P

Penso che non sia semplicemente a discrezione dell'utente, tanto che il sito rileva in cellulare in uso... non ci mettono poi così tanto a capirlo :P

Un sacco di persone che conosco usa tranquillamente l'APN TIM Web senza problemi, e tra queste persone ci sono anche io.

P.S.: Fare una prova no eh?! :doh:

UpdatedMind
29-08-2011, 11:02
Un sacco di persone che conosco usa tranquillamente l'APN TIM Web senza problemi, e tra queste persone ci sono anche io.

P.S.: Fare una prova no eh?! :doh:

È ciò che farò una volta attiva la promozione :fagiano:
Purtroppo al momento il sito sembra dare problemi. Tralasciando il fatto che ho eseguito un cambio di intestazione e sto aspettando la convalida.

Ti faccio sapere :D

Alexgn
29-08-2011, 14:43
Io ho l'avviso sul cellulare, così spengo il telefono la notte del rinnovo.
D'ora in poi faro' anche io cosi' o meglio avrei voluto farlo, sapevo che ieri era la sera del rinnovo ma mi sono messo a letto stanchissimo e mi sono dimenticato di spegnerlo.
A quel punto o si e' connesso per controllare le email oppure ha aggiornato la posizione Latitude su Google Maps proprio alla mezzanotte e cosi' mi sono stati scalati altri 2 Euro (la TIM Young si e' attivata alle 00:03).

padremayi
29-08-2011, 16:52
D'ora in poi faro' anche io cosi' o meglio avrei voluto farlo, sapevo che ieri era la sera del rinnovo ma mi sono messo a letto stanchissimo e mi sono dimenticato di spegnerlo.
A quel punto o si e' connesso per controllare le email oppure ha aggiornato la posizione Latitude su Google Maps proprio alla mezzanotte e cosi' mi sono stati scalati altri 2 Euro (la TIM Young si e' attivata alle 00:03).

Cmq leggevo su telefonino.net che questa cosa dei buchi sul rinnovo è una piaga conosciuta e odiata da tutti gli utenti TIM.
Che PC hanno alla TIM, i Commodore 64?!

padremayi
29-08-2011, 17:25

Il giorno finale del rinnovo, indicato sul sito 119, è compreso oppure no?
Mi serve per capire quando spegnere il cellulare.
Esempio:
TIM YOUNG
Data di attivazione: 06/08/2011 - Rinnovata fino al: 05/09/2011.
Il 5 Settembre è compreso?

Il dubbio deriva dal fatto che per alcune promozioni il giorno finale del periodo è compreso, per altre no, mentre per la TIMx2 è conteggiato doppio :confused:

Abbiamo appurato, insieme ad altri utenti, che, ad esempio, il raddoppio della ricarica non comprende l'ultimo giorno indicato sul sito 119. Questo sia facendo un calcolo spicciolo che va avanti di 30 giorni in 30 giorni, compreso il giorno di attivazione, sia da testimonianze pratiche, dove persone hanno ricaricato il cellulare l'ultimo giorno e TIM gli ha negato il raddoppio.

TIMx2 pare essere un discorso ancora più contorto. Infatti adesso ho il seguente periodo:
Data di attivazione: 22/08/2011 - Rinnovata fino al: 29/08/2011

La cosa bella è che se conti i giorni sono 8, non 7, quindi ero convintissimo che il 29 non fosse compreso. A maggior ragione quando rinnovano l'offerta conteggiano nuovamente l'ultimo giorno, cioè il nuovo periodo andrà dal 29/08/2011 al 05/09/2011. Caxxo fanno, conteggiano il 29 due volte e fanno durare la promozione 8 giorni anzichè 7?! :confused:
Infatti non mi hannno scalato ancora l'1€ settimanale, lo scaleranno domani.

Insomma, cara TIM, tra buchi e conteggi fatti a discrezione del Commodore 64 che avete sotto mano, siete ridicoli :doh: :banned:

Alexgn
30-08-2011, 06:10
A me la promozione scadeva il 28 Agosto e si è rinnovata alle 00:03 del 29 Agosto.
Insomma quando leggi le date della durata della promozione devi considerare che sono inclusi anche gli estremi.

padremayi
30-08-2011, 08:20
A me la promozione scadeva il 28 Agosto e si è rinnovata alle 00:03 del 29 Agosto.
Insomma quando leggi le date della durata della promozione devi considerare che sono inclusi anche gli estremi.

OK, segnamoci che per la TIM Young è così, visto che per altre promozioni è random :-)

Alexgn
30-08-2011, 10:01
Ho telefonato al 119 poco fa e dopo 2 minuti avevo di nuovo i 2 Euro sottratti per attivarmi la New Flat Day.

A proposito!! Finalmente al call center hanno di nuovo messo l'opzione "per parlare con un operatore premere 0".

padremayi
30-08-2011, 10:16
Ho telefonato al 119 poco fa e dopo 2 minuti avevo di nuovo i 2 Euro sottratti per attivarmi la New Flat Day.

A proposito!! Finalmente al call center hanno di nuovo messo l'opzione "per parlare con un operatore premere 0".

E' già da una 15ina di giorni che si può riparlare con l'operatore :)

P.S.: Cmq ogni volta che uno debba perdere tempo al telefono... basterebbe usassero almeno un 386 al posto del VIC20 :D

UpdatedMind
30-08-2011, 22:01
Ho attivato la young. Navigo tranquillamente con entrambe :D
Tenchiù :D

padremayi
30-08-2011, 22:44
Ho attivato la young. Navigo tranquillamente con entrambe :D
Tenchiù :D

C.V.D.

Mith89
01-09-2011, 10:10
anche io ho sottoscritto tim young e uso un nokia 5230. secondo voi posso usar la connessione via wap per navigare sul portatile? (mi sa di no dato che sul sito TIM è scritto chel'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem). se provo rischio di pagare follie il tentativo?

padremayi
01-09-2011, 10:38
anche io ho sottoscritto tim young e uso un nokia 5230. secondo voi posso usar la connessione via wap per navigare sul portatile? (mi sa di no dato che sul sito TIM è scritto chel'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem). se provo rischio di pagare follie il tentativo?

Usa TIM Web e fai tethering della connessione :)

Alexgn
04-09-2011, 12:33
Oggi 4 Settembre 2011 è l'ultimo giorno utile per attivare TIM Young al prezzo promozionale di 6 Euro al mese per sempre.
Sbrigatevi!!

http://www.tim.it/showimg/131859.jpg
www.tim.it/consumer/l130344/libera.do

Alexgn
05-09-2011, 14:29
Come previsto da oggi l'offerta TIM Young passa al costo di 9 Euro al mese http://www.tim.it/consumer/l130344/libera.do

La notizia curiosa e' che hanno ritoccato anche il prezzo della TIMxSMARTPHONE che passa da 2 Euro a settimana a 2,5 Euro http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do

padremayi
05-09-2011, 23:01
Come previsto da oggi l'offerta TIM Young passa al costo di 9 Euro al mese http://www.tim.it/consumer/l130344/libera.do

La notizia curiosa e' che hanno ritoccato anche il prezzo della TIMxSMARTPHONE che passa da 2 Euro a settimana a 2,5 Euro http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do

E' una ganzata avere il servizio a 6€ al mese... Irripetibile :)

ooooooooooooooo
06-09-2011, 10:17
E' una ganzata avere il servizio a 6€ al mese... Irripetibile :)

Con il mio profilo tim12, senza questa offerta in questo mese avrei speso 17,5 euro di soli sms(145 sms), senza modificare le mie abitudini..(ci sono stati i mesi scorsi che ne ho spesi anche 20) ... con l'offerta attiva invece ho speso 6, quindi ci ho guadagnato 11 euro! E senza contare che ho usufruito anche di internet... quindi confermo e quoto il tuo messaggio eheh..

padremayi
06-09-2011, 10:25
Con il mio profilo tim12, senza questa offerta in questo mese avrei speso 17,5 euro di soli sms(145 sms), senza modificare le mie abitudini..(ci sono stati i mesi scorsi che ne ho spesi anche 20) ... con l'offerta attiva invece ho speso 6, quindi ci ho guadagnato 11 euro! E senza contare che ho usufruito anche di internet... quindi confermo e quoto il tuo messaggio eheh..

Pensa che io ho TIM6 ed il Raddoppio delle Ricariche...
Spendo una bischerata per le chiamate (TIM6 oltre i 99 secondi di conversazione ti fa risparmiare in modo mostruoso rispetto a qualsiasi operatore, anche 3/4€ sui 20 minuti di chiamata). I messaggi li pagherei 6 centesimi, ma ne ho 1000 dalla Young, poi 1GB di internet è perfetto, non arrivo nemmeno a consumarne la metà :)

ooooooooooooooo
06-09-2011, 10:33
Pensa che io ho TIM6 ed il Raddoppio delle Ricariche...
Spendo una bischerata per le chiamate (TIM6 oltre i 99 secondi di conversazione ti fa risparmiare in modo mostruoso rispetto a qualsiasi operatore, anche 3/4€ sui 20 minuti di chiamata). I messaggi li pagherei 6 centesimi, ma ne ho 1000 dalla Young, poi 1GB di internet è perfetto, non arrivo nemmeno a consumarne la metà :)

Pensavo che la migliore offerta che avessere fatto fosse tim8, wow, così spendi veramente poco eheh

padremayi
06-09-2011, 10:42
Pensavo che la migliore offerta che avessere fatto fosse tim8, wow, così spendi veramente poco eheh

Con TIM8 per risparmiare devi parlare almeno 128 secondi :D
Ed i messaggi costano 8 centesimi.
A suo tempo ci ho studiato per bene :read:

ooooooooooooooo
06-09-2011, 10:50
Con TIM8 per risparmiare devi parlare almeno 128 secondi :D
Ed i messaggi costano 8 centesimi.
A suo tempo ci ho studiato per bene :read:

Si si certamente è meglio tim6, intendevo che non sapevo proprio che esistesse :D

PeK
08-09-2011, 22:54
Si si certamente è meglio tim6, intendevo che non sapevo proprio che esistesse :D

azz un fantasma!!! :O

Mith89
10-09-2011, 18:24
ciao a tutti, anche io ho tim young e ne sono molto contento... mi volevo chiedere che velocità di navigazione internet raggiungete voi. io al massimo ho raggiunto i 40-45 kB/s su rete 3,5G. posso sperare qualcosa di più? il mio cel è un nokia 5230 che in teoria supporta al max 3,6 MB/s

Mr_Paulus
10-09-2011, 19:14
ciao a tutti, anche io ho tim young e ne sono molto contento... mi volevo chiedere che velocità di navigazione internet raggiungete voi. io al massimo ho raggiunto i 40-45 kB/s su rete 3,5G. posso sperare qualcosa di più? il mio cel è un nokia 5230 che in teoria supporta al max 3,6 MB/s

dipende dalla cella, dal numero di utenti connessi eccetera.

Alexgn
11-09-2011, 00:30
Io in EDGE al massimo sui 25-30 KB/s, in UMTS al massimo sui (mi pare) 150KB/s cmq molto superiori ai valori che hai riscontrato tu.

Alexgn
28-09-2011, 09:08
Ho risolto il problema di dovermi ricordare di mettere offline il telefono quando c'e' il rinnovo della tariffa.
Mi rifersico al fatto che nei 10-15 minuti subito dopo la mezzanotte del giorno del rinnovo si rimane scoperti e se si naviga allora ci viene attivata la "New Flat Day" al costo di 2 Euro. Alle 00:15 poi si attiva regolarmente l'offerta e vengono scalati altri 6 Euro.

Per aggirare il problema ho installato "Nokia Situations" http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n25492/Nokia-Situations-cellulare-adatta-contesto.html che mi permette di attivare in automatico il modo d'uso che voglio (toni alti, toni bassi, offline...) in base alla cella GSM a cui sono agganciato, all'orario, alla data...
Ho cosi' potuto impostare che il cellulare vada automaticamente offline dalle 23:55 alle 00:30 di ogni notte che c'e' il rinnovo dell'offerta. ;)

Sicuramente esistono programmi analoghi anche per altri sistemi operativi, dovete solo cercarli.

padremayi
28-09-2011, 20:11
Sicuramente esistono programmi analoghi anche per altri sistemi operativi, dovete solo cercarli.

Culattone raccomandato :D ;)

Alexgn
28-09-2011, 21:09
Se per Symbian ne esiste uno allora per Android o iPhone ce ne sono 10.. di cui uno che integra anche le previsioni meteo!!
Ormai l'andazzo è questo.

padremayi
28-09-2011, 21:11
Se per Symbian ne esiste uno allora per Android o iPhone ce ne sono 10.. di cui uno che integra anche le previsioni meteo!!
Ormai l'andazzo è questo.

Tra l'altro preso oggi iPhone 4 16GB Bianco a 499€ da Unieuro :)

PeK
29-09-2011, 01:23
ot :asd:

btw, mi trovo benone con sta cosa :)

poi non so che abbiano fatto, ma ho anche 200 minuti a settimana di chiamate gratis :asd:

son due mesi che sul telefono ho 14,59€ :asd:

-Slash
30-10-2011, 16:42
Vorrei passare a tim per questa tariffa che per me sarebbe ideale, anche se ora non costa piu 6 euro al mese per sempre ma solo per i primi 6 mesi e poi passa a 9 euro al mese :(

Passando ora a tim potrei avere ricariche raddoppiate per un anno + tim young = tariffa da 15 cent al minuto senza scatto alla risposta?

MaD85
30-10-2011, 17:11
Passa a TIM con il raddoppio ricarica è "Attivabile fino al
4/12/2011"
http://www.tim.it/consumer/c102944/i102946/o104616_115057/promozione.do
Il raddoppio è per due anni ma dal 13mo mese devi ricaricare per forza ogni mese sennò ti si disattiva, leggi i dettagli.

TIM Young te la fai attivare al momento del passaggio pagando da subito i soldi del primo mese.

TIM senza scatto sono 16 cent al minuto senza scatto alla risp con tariffazione di 30 secondi anticipati.
http://www.tim.it/consumer/o103809/tariffa.do

Mi pare di ricordare che potresti chiedere TIM 6 o 8 al momento dell'attivazione perchè trasferisci il numero ma non ne sono sicuro, dovresti chiedere.
http://www.tim.it/consumer/o114406/tariffa.do

EDIT: mi sa che la TIM 6 non è più attivabile cmq.

-Slash
30-10-2011, 17:18
Passa a TIM con il raddoppio ricarica è "Attivabile fino al
4/12/2011"
http://www.tim.it/consumer/c102944/i102946/o104616_115057/promozione.do
Il raddoppio è per due anni ma dal 13mo mese devi ricaricare per forza ogni mese sennò ti si disattiva, leggi i dettagli.

TIM Young te la fai attivare al momento del passaggio pagando da subito i soldi del primo mese.

TIM senza scatto sono 16 cent al minuto senza scatto alla risp con tariffazione di 30 secondi anticipati.
http://www.tim.it/consumer/o103809/tariffa.do

Mi pare di ricordare che potresti chiedere TIM 6 o 8 al momento dell'attivazione perchè trasferisci il numero ma non ne sono sicuro, dovresti chiedere.
http://www.tim.it/consumer/o114406/tariffa.do

EDIT: mi sa che la TIM 6 non è più attivabile cmq.
Intendo questa come tariffa : :D

http://www.tim.it/consumer/o134946/tariffa.do

MaD85
30-10-2011, 17:32
C'è scritto:

"Se sei Cliente di un altro operatore, puoi attivare il profilo TIM AL SECONDO Senza Scatto mantenendo il tuo numero telefonico. E se Passi a TIM raddoppi le tue ricariche per 2 anni"

Secondo me sì. Una tel al centro TIM x essere sicuri nn guasta però. :oink:

-Slash
30-10-2011, 17:38
C'è scritto:

"Se sei Cliente di un altro operatore, puoi attivare il profilo TIM AL SECONDO Senza Scatto mantenendo il tuo numero telefonico. E se Passi a TIM raddoppi le tue ricariche per 2 anni"

Secondo me sì. Una tel al centro TIM x essere sicuri nn guasta però. :oink:
Penso che a giorni vado proprio nel centro tim e faccio il passaggio :D

L'unico rammarico e' che non sapevo di questa tim young e quindi non l'ho fatta per tempo :(
Pero' vabbe' magari se l'avessi fatta a settembre non avrei potuto usufruire di questa tariffa...

MaD85
30-10-2011, 17:47
Succede sempre così... pensa che io l'ho fatta l'ultimo giorno disponibile e l'ho scoperta solo il giorno prima guardando le tariffe, perchè mio padre voleva passare ad altro gestore visto che aveva ancora la vecchia autoricarica 190.

Il caso proprio. :rolleyes:

-Slash
30-10-2011, 20:49
Gia'... Ma secondo te e' possibile che rimettano la promozione?

MaD85
30-10-2011, 21:49
Dubito... mai dire mai cmq.

In ogni caso se ti serve la connessione internet e mandi parecchi sms la tim young non penso abbia eguali.

Anche pagandola 9 euro al mese.

Io avevo internet no stop sulla sim Wind: 1 gb a 9 euro ma non dà sms gratis.

Al limite se la ripromuovono a 6 euro ti fai una triangolazione, ritorni a tim e la attivi e recuperi i soldi spesi per le 2 MNP in 7 mesi o poco più.

-Slash
31-10-2011, 00:12
Internet lo uso ed ho attualmente la superinternet della 3, che però non prende mai. Ho pure la promozione insieme per mandare sms e chiamare gratis verso il numero della mia ragazza, ma anche qui la tre non prende mai e quindi la gran parte delle volte mando messaggi sotto roaming tim e quindi pago... Con la tim young in pratica sostituirei queste due promozioni...

Alexgn
01-11-2011, 09:51
Eh, gia'!
Anche io quando feci il salto di qualita' e presi uno smartphone iniziai a guardarmi in giro per cercare le offerte piu' convenienti e quelle della Tre erano ottime, soprattutto per navigare!
Provai a comprare una SIM da 3 Euro per testare l'operatore prima di fare il cambio sul mio numero e ben presto mi resi conto dei tuoi stessi problemi: molto spesso si e' in roaming su rete TIM e quindi le promozioni non sono valide. :(

Ho provato anche Vodafone ma alla fine sono rimasto con TIM.

luchino89
02-11-2011, 19:31
Salve ragazzi, domani vado a ritirare un Galaxy S2 e guardandomi in giro ho visto quest'offerta della Tim. Prima non navigavo mai con il cellulare ma con uno smartphone così è peccato non avere internet sempre a portata di mano quindi...:D :D

Vorrei sapere, 1 GB di traffico è molto? (non scaricherei nulla, solo navigazione pura su yt, siti di informazione, htmail ecc ecc)
Perchè ho visto anche l'offerta della 3 con 3GB ma ho ricevuto pareri negativi sulla ricezione in zona...

Avendo già una ricaricabile della Tim devo solo attivare l'offerta su internet o in un centro Tim giusto?
Pr 10€ al mese non sarebbe meglio TuttoSmarthphone dove ho internet illimitato?

Alexgn
02-11-2011, 21:10
Salve ragazzi, domani vado a ritirare un Galaxy S2 e guardandomi in giro ho visto quest'offerta della Tim. Prima non navigavo mai con il cellulare ma con uno smartphone così è peccato non avere internet sempre a portata di mano quindi...:D :D
Concordo in pieno.

Vorrei sapere, 1 GB di traffico è molto? (non scaricherei nulla, solo navigazione pura su yt, siti di informazione, htmail ecc ecc)
Se installi un browser come Opera Mini che comprime i dati prima di riceverli allora 1GB ti basta ed avanza, sono in media 33MB al giorno.
Non ti puoi permettere pero' troppi video su Youtube perche' quelli sono parecchi MB l'uno.

Perchè ho visto anche l'offerta della 3 con 3GB ma ho ricevuto pareri negativi sulla ricezione in zona...
Idem: anche io nella mia zona quando ho provato la Tre era un continuo andare in roaming in 2G su rete TIM. E quindi a non essere piu' coperto dalle tariffe promozionali della Tre.

Avendo già una ricaricabile della Tim devo solo attivare l'offerta su internet o in un centro Tim giusto?
Puoi fare anche da solo da http://www.tim.it/consumer/l130344/libera.do oppure dalla pagina Facebook della TIM.

Pr 10€ al mese non sarebbe meglio TuttoSmarthphone dove ho internet illimitato?
Beh, qui hai anche 1.000 SMS verso tutti!
Vedi tu... io l'ho fatta quando costava 6 Euro al mese per sempre e non c'era paragone con nessun'altra offerta ma adesso che dopo 6 mesi iniziera' a costare 9 Euro... forse hai ragione tu! Dipende quanti SMS invii al mese.

Io fossi in te sfrutterei 6 mesi di TIM Young a 6 Euro e poi se ti trovi male perche' non sfrutti gli SMS ed in 1 GB ci stai stretto allora la disattivi e passi ad un'altra tariffa.

MaD85
02-11-2011, 21:59
1 GB in genere lo raggiungi molto difficilmente. Forse ci arrivi se fai streaming di musica ogni giorno fuori casa. O ovviamente scarichi grossi file o stai tutti i giorni su Youtube.

TuttoSmartphone non ti da 1000 sms gratis ma te li fa pagare.

Inoltre:
Al raggiungimento della soglia mensile di 1GB, sino al successivo rinnovo dell'offerta (ogni mese per i Clienti con Abbonamento e ogni 30 giorni per i Clienti Ricaricabili), la velocità di navigazione si riduce a 64Kbps senza costi aggiuntivi.
http://www.tim.it/consumer/o128182/tariffa.do

luchino89
02-11-2011, 22:57
Credo attiverà la Tim Young comunque, dato che quando sono in casa utilizzerò sempre il wi-fi quindi credo che 1 GB di traffico mi basti in un mese.

Devo ricordarmi di spegnere il telefono a fine mese se no i primi minuti si connette col traffico della sim giusto?

Alexgn
04-11-2011, 14:22
Si.
Ma ovviamente l'inconveniente accade solo se hai in funzione dei programmi che si connettono spesso ed automaticamente come Google Latitude o il controllo delle email altrimenti puoi stare tranquillo che non avrai problemi.
E c'è anche da dire che puoi farti rimborsare l'eventuale spesa in eccesso contattando il servizio clienti al 119.

Blindstealer
07-11-2011, 09:27
Credo attiverà la Tim Young comunque, dato che quando sono in casa utilizzerò sempre il wi-fi quindi credo che 1 GB di traffico mi basti in un mese.

Devo ricordarmi di spegnere il telefono a fine mese se no i primi minuti si connette col traffico della sim giusto?

se usi android ci sono miliardi di applicazioni che permettono di disabilitare l'apn... cosa che faccio ogni qualvolta non uso il cellulare, a maggior ragione lo uso la sera prima che mi scade la tim young...

Alexgn
29-11-2011, 20:31
Nella notte tra sabato e domenica mi si e' rinnovata la TIM Young.
Avevo impostato il telefono tramite un apposito programmino (Nokia Situations) affinche' in quella data si disconnettesse dalla rete dalle ore 23:55 alle ore 00:20.
Le volte precedenti aveva funzionato alla grande, stavolta ha toppato perche' il rinnovo e' avvenuto addirittura alle 00:50 cosi' invece che 6 Euro ho speso 8,20 Euro cioe' Tim Young + Tim Flat Day + 1 SMS.

Ho chiamato la TIM lunedi' ma non erano ancora disponibili i tabulati, martedi invece erano finalmente disponibili e mi hanno subito risarcito di 2,20 Euro.
Per il futuro ho impostato il telefono per andare offline dalle 23:55 alle 04:00 almeno sto veramente tranquillo! :(

padremayi
29-11-2011, 20:43
Avevo impostato il telefono tramite un apposito programmino (Nokia Situations) affinche' in quella data si disconnettesse dalla rete dalle ore 23:55 alle ore 00:20.
Le volte precedenti aveva funzionato alla grande, stavolta ha toppato perche' il rinnovo e' avvenuto addirittura alle 00:50 cosi' invece che 6 Euro ho speso 8,20 Euro cioe' Tim Young + Tim Flat Day + 1 SMS.

Ho chiamato la TIM lunedi' ma non erano ancora disponibili i tabulati, martedi invece erano finalmente disponibili e mi hanno subito risarcito di 2,20 Euro.
Per il futuro ho impostato il telefono per andare offline dalle 23:55 alle 04:00 almeno sto veramente tranquillo! :(

Esiste un mese, da quando hai attivato la TIM Young, in cui non hai dovuto telefonare al 119 per il rimborso? :D :P

Mr_Paulus
29-11-2011, 20:48

ma sai che mi pare strana sta cosa?io da quando ho abbandonato nokia tengo sempre attiva la rete dati (con android e win phone) e non mi è mai stato scalato niente (segno quindi che il rinnovo avviene istantaneamente).
boh..

PeK
29-11-2011, 20:48
Esiste un mese, da quando hai attivato la TIM Young, in cui non hai dovuto telefonare al 119 per il rimborso? :D :P

per me deve cambiare telefono :asd:

jonny_x
01-12-2011, 14:45
Ciao a tutti sto cercando la quarta persona che è disposta a passare a tim e usufruire dei 6 mesi gratis della promozione tim young + ulteriori 6 a 6 euro al mese e far parte di un gruppo
se qualcuno è interessato mi contatti al piu presto la promo sta per scadere
grazie

Alexgn
01-12-2011, 14:50
Si, qualche mese senza chiedere rimborso me lo sono fatto. :D
Il problema e' che tengo sempre attiva sia la condivisione con gli amici della mia posizione tramite Latitude (connessione minimo ogni 3 minuti fino ad ogni 30 minuti, dipende se ci si sta muovendo o si sta fermi) e tengo attiva anche la verifica delle caselle di posta ogni 15 minuti quindi e' molto probabile che, anche solo per un attimo, il telefono si colleghi in quei 15-20 minuti (ma a quanto pare l'ultima volta sono stati ben 50) in cui rimango scoperto dalla flat.
Insomma se mi dimentico di metterlo offline e' praticamente certo che vado a pagare quei 2 Euro in piu'.

E siccome non sono ricco e di credito se va bene ho 10 Euro me ne accorgo subito quando dopo il rinnovo invece che 4 Euro me ne restano solo 2!!!!

azanutta
08-12-2011, 10:17
ciao!
io volevo passare a tim domani.
volevo anche attivare la tim young
ci sono ancora gruppi aperti per avere l'offerta 6 mesi gratis?
Ps: intanto vi posto il link del mio gruppo se qualcuno vuole aggiungersi:
http://passaparola.timyoung.it?t=L3SPMz9MO4RSMJEFdk13kQ

link82
13-12-2011, 16:10
Salve a tutti, ho 29 anni e ne compio 30 in agosto. Vorrei passare a tim attivando prima una sim vodafon per usufruire dei 2 anni di ricarica doppia. Ma cosa succederà una volta compiuti i 30? Mi disattivano la tariffa? Se fosse così ci sarebbero problemi ad intestare la sim a mia cugina che ha 20 anni, e usarla poi io?

buffer
13-12-2011, 16:15
ciao!
io volevo passare a tim domani.
volevo anche attivare la tim young
ci sono ancora gruppi aperti per avere l'offerta 6 mesi gratis?
Ps: intanto vi posto il link del mio gruppo se qualcuno vuole aggiungersi:
http://passaparola.timyoung.it?t=L3SPMz9MO4RSMJEFdk13kQ

Ciao azanutta,

io ho già il gruppo aperto con almeno 2 persone sicure, se vuoi puoi entrare nel mio e facciamo prima il tutto :)

Sappimi dire!

buffer
13-12-2011, 16:20
Salve a tutti, ho 29 anni e ne compio 30 in agosto. Vorrei passare a tim attivando prima una sim vodafon per usufruire dei 2 anni di ricarica doppia. Ma cosa succederà una volta compiuti i 30? Mi disattivano la tariffa? Se fosse così ci sarebbero problemi ad intestare la sim a mia cugina che ha 20 anni, e usarla poi io?

Dalle FAQ di Tim:

Quanto tempo dura l'offerta?
Tim Young si rinnova ogni 30 giorni salvo richiesta di disattivazione. anche dopo aver superato i 30 anni di età.

:)

azanutta
13-12-2011, 17:57
Ciao azanutta,

io ho già il gruppo aperto con almeno 2 persone sicure, se vuoi puoi entrare nel mio e facciamo prima il tutto :)

Sappimi dire!

purtroppo ho scoperto che una volta aperto un gruppo non si puo cambiare, quindi ormai devo finire il mio gruppo

damocle81
18-02-2012, 12:44
Una domanda,
per chi è già TIM vale l'offerta di poter chiamare per sempre senza limiti un numero TIM? o è solo per chi entra in TIM?
Grazie

Pegasus84
20-02-2012, 09:23
Salve!

Ho 2 domande da porvi:

1) Per passare a TIM Young è sufficiente rivolgermi ad un qualsiasi centro TIM o devo anche fare una qualche forma di preavviso all'operatore che abbandonerò (nel mio caso Vodafone)?

2) Possedendo una SIM ricaricabile Vodafone, passo senza problemi a TIM Young mantenendo lo stesso numero?

Fabulous Muscles
21-02-2012, 10:15
Salve!

Ho 2 domande da porvi:

1) Per passare a TIM Young è sufficiente rivolgermi ad un qualsiasi centro TIM o devo anche fare una qualche forma di preavviso all'operatore che abbandonerò (nel mio caso Vodafone)?

2) Possedendo una SIM ricaricabile Vodafone, passo senza problemi a TIM Young mantenendo lo stesso numero?
1)nessun preavviso, vodafone ti disattiva la sim automaticamente appena passi il numero a tim
2)certo

ps: se vuoi posso darti il link del mio gruppo per avere tim young gratis i primi 6 mesi, basta chiedermelo in privato

Pegasus84
21-02-2012, 17:47
1)nessun preavviso, vodafone ti disattiva la sim automaticamente appena passi il numero a tim
2)certo

ps: se vuoi posso darti il link del mio gruppo per avere tim young gratis i primi 6 mesi, basta chiedermelo in privato

Perfetto! Grazie mille! ;)

tommyk750i
22-02-2012, 13:41
Io e la mia ragazza vogliamo passare a tim young entro il 25 p.v facendo la portabilità del numero io da wind e lei da vodafone, la promozione è molto interessante sia per il costo sia perchè da la possibilità di collegare un num. tim da chiamare "illimitatamente" (10000 min/mese).
Per problemi di tempo e di fretta il passaggio lo vorremo fare in due momenti distinti, lei oggi e io entro il 25; per questo vi volevo chiedere, se lei oggi passa a tim che numero tim da per chiamarmi poi gratis? è possibile dare un numero tim in un secondo momento senza pagare poi i 5€ per il cambio numero?
altra domanda, come funziona la promozione "porta i tuoi amici in tim e fino a 6 mesi tim young è gratis" eventualmente c'è qualcuno disposto ad associare sia me sia eventualmente la mia ragazza al suo gruppo per per avere la suddetta promozione?
Grazie

Pegasus84
26-02-2012, 10:06
Sono passato a TIM Young!!! :D

Ora che ho una SIM TIM, devo aspettare che quella Vodafone mi venga disattivata per mettermi immediatamente quella TIM (mantenendo però lo stesso numero... Al momento la SIM TIM ha un altro numero, provvisorio), vero? Confermate?

Inoltre basta una ricarica di 10 euro al mese per eseguire il rinnovo di TIM Young a fine mese, giusto?

Alexgn
26-02-2012, 12:57
Solitamente per il rinnovo automatico di un'offerta e' necessario che dopo l'attivazione ti restino almeno 3 Euro di credito.
Se la TIM Young ti costa 9 Euro allora devi avere almeno 12 Euro di credito in modo che 12-9= 3 Euro di credito residuo.

Pegasus84
26-02-2012, 14:03
Solitamente per il rinnovo automatico di un'offerta e' necessario che dopo l'attivazione ti restino almeno 3 Euro di credito.
Se la TIM Young ti costa 9 Euro allora devi avere almeno 12 Euro di credito in modo che 12-9= 3 Euro di credito residuo.

6 euro mi costerà per i primi 2 anni... :)

Alexgn
27-02-2012, 09:45
Ed allora alla data del rinnovo dovrai fare attenzione ad avere 6 + 3 = 9 Euro altrimenti non ti si rinnova e se navighi ti si attiva la tariffa TIM x Smartphone al costo di 2 Euro per un giorno di connessione.

Quando poi ricarichi di un credito sufficiente entro poche ti sara' di nuovo attivata la TIM Young.

Pegasus84
27-02-2012, 11:45
Ed allora alla data del rinnovo dovrai fare attenzione ad avere 6 + 3 = 9 Euro altrimenti non ti si rinnova e se navighi ti si attiva la tariffa TIM x Smartphone al costo di 2 Euro per un giorno di connessione.

Quando poi ricarichi di un credito sufficiente entro poche ti sara' di nuovo attivata la TIM Young.

Basta una ricarica di 10 euro al mese e sono al sicuro... :D Al limite prendo quella da 5 euro se me ne avanzano parecchi sul credito residuo... :D

Il rinnovo è sempre entro l'ultimo del mese, vero?

Alexgn
27-02-2012, 12:40
Il rinnovo è ogni 30 giorni solari infatti il numero del giorno si sposta sempre a causa della durata del mese in corso, se è di 28, 30 o 31 giorni.

Il rinnovo avviene tra la mezzanotte e l'una del giorno della scadenza quindi preparati a rimanere scoperto minimo 15 minuti.
Alla TIM però dicono che per il rinnovo potrebbe volerci fino alle 4 del mattino e consigliano di disabilitare tutte le connessioni per evitare costi aggiuntivi. In caso di errore però sono pronti al rimborso.
Quali sono i tempi di rinnovo
automatico della validità dell'Opzione
TIM YOUNG? La validità dell'Opzione per i Clienti
Ricaricabili viene confermata
automaticamente ogni 30 giorni, al
massimo entro 4 ore dalla mezzanotte
della data di scadenza settimanale.
Prima di utilizzare i servizi oggetto dell'Opzione è opportuno verificare
l'avvenuto rinnovo. Si può verificare la
validità dell'Opzione chiamando i
numeri gratuiti 40916 o 119 oppure
online nell'Area Clienti del 119 Self
Service del sito.

Per maggiori info leggi i miei post qualche pagina più indietro e consulta questa pagina http://www.119selfservice.tim.it/caring119/o132441/tariffa.do

Pegasus84
29-02-2012, 07:39
Ora sono ufficialmente passato a TIM Young dopo anni di LADRI-VODAFONE! :D

Ora vorrei andare sul sicuro: quale APN mi consigliate di impostare per evitare brutte sorprese? Fatemi sapere assolutamente che non vedo l'ora di collaudare Internet Mobile... :D

Alexgn
29-02-2012, 21:26
L'APN è wap.tim.it. Leggi qui: http://www.119selfservice.tim.it/caring119/o135446/infoutile.do

Chi paga 9 Euro al mese per la TIM Young pare che abbia traffico INFINITO in quanto una volta raggiunto 1GB di traffico si continua a navigare gratis e viene solo ridotta la velocità a 32Kbps.

GMarc
04-03-2012, 06:21
non mi funziona più l'APN ibox.tim.it, con il galaxy s2.

Mi è appena arrivato un sms tim con su scritto: "gentile cliente il suo telefono non è configurato correttamente. Stiamo per inviarti SMS di configurazione.

Con wap.tim.it funzionamento ok...

Alexgn
04-03-2012, 09:48
Anche a me stamani non riuscivo a connettermi con l'APN ibox.tim.it.
Sono riuscito ad utilizzare senza problemi wap.tim.it.
Dopo un po' ho ritentato con ibox.tim.it ed ora sembra essere tornato a funzionare normalmente.

Non mi e' arrivato nessun SMS dalla TIM.

GMarc
04-03-2012, 16:58
tornato ok.

Pegasus84
04-03-2012, 17:28
Come APN ho ibox.tim.it

A quanto pare, per me che uso il Samsung Galaxy Nexus, va bene lo stesso: nessun sms strano, nessuno strano scalamento di credito... Che dovrei fare? :confused:

Un piccolo chiarimento: ma nell'offerta TIM Young sono inclusi i 1000 sms VERSO TUTTI o VERSO TUTTI COLORO CHE HANNO TIM COME OPERATORE?

PeK
04-03-2012, 17:55
Un piccolo chiarimento: ma nell'offerta TIM Young sono inclusi i 1000 sms VERSO TUTTI o VERSO TUTTI COLORO CHE HANNO TIM COME OPERATORE?

verso tutti, dei quali 300 anche verso 3

Pegasus84
04-03-2012, 19:00
verso tutti, dei quali 300 anche verso 3

Mmmmm qualcosa non quadra: mi hanno scalato 0,45 euro per 3 sms verso gente che ha Vodafone come operatore... Sarà colpa dell'APN ibox.tim.it che avevo? Ora ho impostato wap.tim.it... Vi farò sapere se mi scalano ancora il credito... Nella peggiore delle ipotesi, andrò a chiedere spiegazioni al centro TIM dove ho fatto il passaggio...

EDIT: anche dopo aver impostato wap.tim.it ed aver inviato per prova un sms a mia sorella che ha Vodafone, mi sono ritrovato con 15 cents in meno sul credito residuo... -.-

Qualcuno mi sa spiegare come mai mi scalano il credito nonostante TIM Young? O è meglio andare a chiedere spiegazioni al centro TIM? Eppure sul sito TIM nel mio account i contatori risultano a 0 euro... MAH!!!

Alexgn
04-03-2012, 22:02
Sembra che la tim young non sia attiva da come ti scalano i soldi.
Sicuro che l'hai attivata correttamente o che magari non sia ancora in fase di attivazione? L'SMS di avvenuta attivazione t'è arrivato?

Pegasus84
05-03-2012, 19:25
Sembra che la tim young non sia attiva da come ti scalano i soldi.
Sicuro che l'hai attivata correttamente o che magari non sia ancora in fase di attivazione? L'SMS di avvenuta attivazione t'è arrivato?

Impossibile: l'offerta mi risulta attivata dal 24 febbraio!!! Credo che dovrò chiamare il 119... Mah...

EDIT: forse è a causa dell'opzione "Rapporti di consegna SMS" attivo... Lo scoprirò facendo una prova e vi farò sapere se mi scalano ancora il credito...

PeK
06-03-2012, 01:35
EDIT: forse è a causa dell'opzione "Rapporti di consegna SMS" attivo... Lo scoprirò facendo una prova e vi farò sapere se mi scalano ancora il credito...

è quello. i rapporti di consegna costano come un sms, ovvero 15 centesimi.

Alexgn
06-03-2012, 09:51
Concordo, è sicuramente quel servizio in quanto non è gratuito.

Pegasus84
06-03-2012, 19:31
è quello. i rapporti di consegna costano come un sms, ovvero 15 centesimi.

Concordo, è sicuramente quel servizio in quanto non è gratuito.

E' da ieri sera quando ho tolto la spunta sui rapporti di consegna che il credito non mi è stato più scalato neanche di un cent nonostante abbia inviato parecchi SMS! Tutto risolto, dunque... :D

Bisogna stare attenti con questi smartphone: sono vere e proprie trappole per il credito se non impostati correttamente... :muro:

pingalep
13-03-2012, 19:23
scusate ma si può fare anche tim raddoppia le ricariche da nuovi clienti oltre che tim young?

si rientra nella categoria se si accende una sim ex novo con tim o devo fare un number portability? ho già una sim tim con altra tariffazione e vorrei attivarne un'altra con questa...

Melchior
26-03-2012, 14:42
Ragazzi sto per passare a Tim (Tim Young + tim tutto compreso ricaricabile) e volevo sapere se posso utilizzare i vari programmi VOiP come Viber senza veder addebitati costi aggiuntivi...inoltre posso utilizzare il telefono in thethering anche questo senzza brutte sorprese?

Inoltre qual'è l'importo di credito residuo necessario per il rinnovo delle offerte mensili? Cioè con tim young e tim ricaricabile spenderei 6 euro + 2(*4) al mese per un totale di 14 euro. Mettiamo che mi scada tutto il 30 di ogni mese. Sulla ricabile basta che abbia 14 euro oppure è necessario avere qualche euro in più? Se l'offerta non si attiva viene segnalata? Se durante il periodo rinnovo mi trovo connesso in 3g mi vengono scalati dei soldi?

Grazie mille!

Alexgn
26-03-2012, 20:45
Ragazzi sto per passare a Tim (Tim Young + tim tutto compreso ricaricabile) e volevo sapere se posso utilizzare i vari programmi VOiP come Viber senza veder addebitati costi aggiuntivi...inoltre posso utilizzare il telefono in thethering anche questo senzza brutte sorprese?

Dovrebbe funzionare pero' devi essere cosciente che stai violando il contratto che hai sottoscritto all'attivazione dell'offerta quindi non te la prendere se un giorno all'improvviso inizieranno a farti pagare.

Inoltre qual'è l'importo di credito residuo necessario per il rinnovo delle offerte mensili? Cioè con tim young e tim ricaricabile spenderei 6 euro + 2(*4) al mese per un totale di 14 euro. Mettiamo che mi scada tutto il 30 di ogni mese. Sulla ricabile basta che abbia 14 euro oppure è necessario avere qualche euro in più?
Io sapevo che a seguito del rinnovo di una qualsiasi offerta ti devono rimanere minimo 3 Euro di credito. Se te ne rimanessero di meno il rinnovo non avverrebbe.
Ultimamente mi pare pero' di aver letto che se non hai credito sufficiente il rinnovo avviene lo stesso ed i soldi ti vengono scalati dalla successiva ricarica. A questo punto non so cosa accada se il credito e' sufficiente ma non ti resta nessun "margine" di qualche Euro dopo al rinnovo. :boh:

Se l'offerta non si attiva viene segnalata?
No, viene segnalata diverse ore se non a volte giorni dopo che e' stata rinnovata. Se il rinnovo fallisce non mi risulta arrivi nessun messaggio di errore.

Se durante il periodo rinnovo mi trovo connesso in 3g mi vengono scalati dei soldi?
Si, nel periodo di rinnovo della TIM Young (solitamente tra mezzanotte e l'una di notte anche se alla TIM dicono tra mezzanotte e le 4 del mattino) se navighi lo stesso ti vengono scalati 2 Euro ed hai 250 MB di traffico da consumare entro la mezzanotte. Che pero' non puoi consumare perche' al momento che si attiva la TIM Young i KB di traffico vengono scalati da li' e quei 250MB restano intatti. :doh:
Se ti dovesse capitare a quel punto ti resta solo di attendere 48 ore affinche' ai centralini TIM siano aggiornati i tabulati telefonici e quindi chiamare il 119, spiegare la situazione e richiedere un rimborso.
Insomma una rottura, meglio se fai l'abitudine a spegnere il telefono la notte del rinnovo (io mi sono messo un promemoria a ripetizione mensile).

Melchior
27-03-2012, 00:21
Dovrebbe funzionare pero' devi essere cosciente che stai violando il contratto che hai sottoscritto all'attivazione dell'offerta quindi non te la prendere se un giorno all'improvviso inizieranno a farti pagare.

Io sapevo che a seguito del rinnovo di una qualsiasi offerta ti devono rimanere minimo 3 Euro di credito. Se te ne rimanessero di meno il rinnovo non avverrebbe.
Ultimamente mi pare pero' di aver letto che se non hai credito sufficiente il rinnovo avviene lo stesso ed i soldi ti vengono scalati dalla successiva ricarica. A questo punto non so cosa accada se il credito e' sufficiente ma non ti resta nessun "margine" di qualche Euro dopo al rinnovo. :boh:

No, viene segnalata diverse ore se non a volte giorni dopo che e' stata rinnovata. Se il rinnovo fallisce non mi risulta arrivi nessun messaggio di errore.

Si, nel periodo di rinnovo della TIM Young (solitamente tra mezzanotte e l'una di notte anche se alla TIM dicono tra mezzanotte e le 4 del mattino) se navighi lo stesso ti vengono scalati 2 Euro ed hai 250 MB di traffico da consumare entro la mezzanotte. Che pero' non puoi consumare perche' al momento che si attiva la TIM Young i KB di traffico vengono scalati da li' e quei 250MB restano intatti. :doh:
Se ti dovesse capitare a quel punto ti resta solo di attendere 48 ore affinche' ai centralini TIM siano aggiornati i tabulati telefonici e quindi chiamare il 119, spiegare la situazione e richiedere un rimborso.
Insomma una rottura, meglio se fai l'abitudine a spegnere il telefono la notte del rinnovo (io mi sono messo un promemoria a ripetizione mensile).

Grazie.

Chiarissimo e gentilissimo :)

Quindi teoricamente per quanto riguarda il primo punto vuoi dire che la possibilità di parlare in voip è inibita solo teoricamente, ma praticamente se po' fa? Infatti avevo letto che anche con Wind era vietato il traffico voip ma fino ad adesso con viber funzionava tutto regolarmente senza addebiti strani :confused:

Per il secondo punto mi sono documentato chiamando direttamente il 119 e mi è stato risposto che per qualsiasi rinnovo di un'offerta è necessario avere 1 cent in più rispetto al costo della nuova attivazione. Per esempio per rinnovare Tim Young sembra sufficiente avere 6.01 euro...

Per il rinnovo comunque rimane una rottura...se non sbaglio con gli altri operatori è istantaneo mentre alle tim servono addirittura 5 ore :confused:
Vabeh penso che disattiverò sia il 3g che l'edge per essere sicuro la notte del rinnovo.

Alexgn
27-03-2012, 21:43
Usare il VoIP è vietato per contratto ma, come hai sperimentato con la Wind, non viene bloccato.

Del centesimo non sapevo niente, ero rimasto all'anno scorso quando servivano almeno 3 Euro residui per un rinnovo. Pensa che proprio ieri c'era il rinnovo e quindi ho preventivamente ricaricato di 5 Euro perché ero convinto che avere 8 Euro di credito a fronte di una spesa di 6 Euro non fosse sufficiente.

Una sera del rinnovo ero fuori casa e mi serviva internet però mi era appena scaduta l'offerta così nell'attesa del rinnovo ho disattivato la connettività internet ed intanto ho continuato a chiamare il 4916 per potermi riconnettere non appena si fosse riabilitata la TIM Young.
Ebbene il disco registrato del centralino mi ha comunicato il rinnovo solo alla telefonata di mezzanotte e 40 minuti.

Mr_Paulus
27-03-2012, 22:24
Anche se il rinnovo non è istantaneo non si paga nulla, testato io lo scorso giro.

Alexgn
28-03-2012, 19:14
Cioè ti sei connesso mentre non era attiva la promozione a causa del ritardo del rinnovo e comunque non ti hanno scalato 2 Euro in più??
A me quando è successo gli scorsi mesi hanno sempre fatto pagare di più. :-(

Melchior
30-03-2012, 20:47
Per quanto riguarda il credito disponibile quelli del centro tim e gli operatori mi hanno confermato che bastano una manciata di centesimi in più...per essere sicuri basta lasciare un eurino e dobrebbe andare

Per il rinnovo invece mi è stato suggerito di aspettare perché fincé l'offerta non risulta attiva è probabile che venga attivata la classica tariffa per smartphone...in questo senso meglio stare sull'attenti :D

Per il resto sono passato a Tim da qualche giorno, per adesso in maniera indolore. La velocità in 3g è sicuramente migliore rispetto a Wind e il segnale è praticamente onniprosente (mentre con Wind spesso saltava). Altra cosa curiosa è che nell'iphone mi è apparsa una voce chimata "Hotspot Personale" che ho prontamente disattivato. Sapete che roba è?

Gjovanni07
31-03-2012, 06:41
ragazzi una domanda...è possibile attivare la stessa offerta su piu schede intestate sempre alla stessa persona? :confused:

PeK
31-03-2012, 10:37
non c'è più il sito dal quale invitare la gente e farsi tot mesi gratis???

waddafak
03-04-2012, 21:48
M'è appena arrivato un samsung galaxy S plus e stavo cercando di capire quale offerta è più conveniente per poter navigare su internet. Sono un cliente vodafone e ho visto che come operatore è quello meno conveniente, quindi ho deci so di cambiare e questa offerta di tim sembrerebbe attualmente la più conveniente in circolazione (oltretutto con passaparola si hanno 6 mesi gratis), però mi chiedevo se c'è qualche controindicazione nel servizio erogato (a parte le limitazioni sul voip e p2p). Tutte le altre applicazioni funzionano normalmente? Skype in modalità chat si può usare?

Oltretutto se al rinnovo non ho i 6 euro (+3 euro di rimanenza come leggevo prima), l'offerta si disabilita automaticamente o si riabilita dopo che eseguo una ricarica di 10+ euro?

Alexgn
04-04-2012, 09:37
Funziona tutto, qualsiasi programma, l'agps, le chat.. non c'è nessuna limitazione.
Se non hai soldi sufficienti al rinnovo l'offerta si sospende e si attiverà appena avrai credito sufficiente (sperimentato personalmente).

MirkoFG
08-04-2012, 21:56
Funziona tutto, qualsiasi programma, l'agps, le chat.. non c'è nessuna limitazione.
Se non hai soldi sufficienti al rinnovo l'offerta si sospende e si attiverà appena avrai credito sufficiente (sperimentato personalmente).

a me non si è sospesa sono rimasto per un po di mesi senza credito sufficiente e me l'hanno tolta :( ma nelle condizioni della tim young da 6 euro al mese per sempre dicevano che l'opzione rimaneva attiva per tutta la durata della sim e alla prima ricarica utile senza spiegare un termine riprende a funzionare l'opzione, a me si è disattivata proprio ho provato a chiamare il 119 ma nnulla proverò via fax se non faranno la riattivazione andrò via legale

Alexgn
09-04-2012, 08:59
sono rimasto per un po di mesi senza credito sufficiente e me l'hanno tolta :(
Un pò di mesi forze è troppo tempo!!
Credo che al massimo te la tengano "in attesa" il primo mese che non hai credito sufficiente ma non di più. Però in effetti una scadenza precisa non è scritta da nessuna parte... Boh?

ermes88
10-04-2012, 10:09
se qualcuno di voi che vuole passare a Tim , se vi iscrivete al mio gruppo potete avere la promozione gratis per 6 mesi senza pagare nulla!

Chi vuole aggregarsi lo può fare cliccando a questo link:
http://passaparola.timyoung.it/?t=9cRrBEnbsJuhl5_nSpBXUA

pingalep
16-04-2012, 17:52
se qualcuno di voi che vuole passare a Tim , se vi iscrivete al mio gruppo potete avere la promozione gratis per 6 mesi senza pagare nulla!

Chi vuole aggregarsi lo può fare cliccando a questo link:
http://passaparola.timyoung.it/?t=9cRrBEnbsJuhl5_nSpBXUA

ma siete già almeno in 2? a me interessa, però voglio i 6 mesi garantiti!

Arfonsino
09-05-2012, 10:36
Salve raga! leggo solo ora (con grande dispiacere) questo splendido topic e mi sa che già mi deprimo per aver perso il raddoppio delle ricariche e i sei mesi gratis di tim young. Ho fatto il passaggio da wind a tim, esclusivamente per internet a 6 euro al mese. il punto è che la connesione mi va piuttosto lenta... Ho messo le impostazioni della rete tim web (qualche pagina di topic prima). Solo che la connesione mi va ancora lenta... Sullo schermo, quando mi collego, esce la sigla H (che dovrebbe essere ottima, o sbaglio?). Ho un Galaxy S (primo modello). Grazie a chi mi risponderà!

Alexgn
09-05-2012, 13:03
Quante "tacche" di segnale hai?
Se sono poche e' possibile che tu viaggi piu' velocemente in modalita' EDGE ovvero forzando la connessione del telefono su "Solo GSM" dalle impostazioni di rete (controlla sul libretto di istruzioni per maggiori info).

Altro consiglio: come browser utilizza Opera Mini (oppure Opera Mobile con attivatra l'opzione TURBO). Li puoi scaricare da http://www.opera.com/mobile/download/ oppure direttamente dal telefono da http://m.opera.com/

Arfonsino
09-05-2012, 13:18
purtroppo niente! Le tacche sono al massimo, uso già opera in modalità turbo ma sempre niente... cioè che diamine, la velocità è davvero da lumaca :S non esiste spendere 6 euro al mese per un non servizio... mio cugino (abita a due passi da me) ha un iphone (ultimo modello) e nel suo caso internet (così come google map e affini) "volano"... che sia il telefono il problema? Non saprei perchè in wi fi va decisamente veloce, appena metto la connessione va lentissimo

Arfonsino
09-05-2012, 13:23
anche perchè non so se ne vale la pena di chiamare il 119 visto che il passaggio me l'hanno completato stamattina e già ho messo le impostazione con il web tim invece del wap... accettasi quaslasi consiglio please:help: :help: :help: :help:

Gjovanni07
09-05-2012, 14:14
ragazzi che programma usate per le chiamate in voip? :help:

Mr_Paulus
09-05-2012, 15:09
ragazzi che programma usate per le chiamate in voip? :help:

viber & skype.

dartita
09-05-2012, 17:38
c'è qualcuno che vuole passare a tim con la promozione passaparola insieme a me e la mia ragazza? se arriviamo a 3 avremmo tutti 6 mesi gratis invece di 2. solo persone seriamente interessate a concludere il passaggio in fretta però :read:

Arfonsino
09-05-2012, 18:07
raga non capisco perchè la velocità va di testa sua... Tipo oggi pomeriggio mi sono connesso e andava davvero una favola! (restando sempre nella mia stanza eh). Poi dopo un ora, mi sono ri connesso e andava di nuovo lento.... Consigli?

Mr_Paulus
09-05-2012, 18:58
raga non capisco perchè la velocità va di testa sua... Tipo oggi pomeriggio mi sono connesso e andava davvero una favola! (restando sempre nella mia stanza eh). Poi dopo un ora, mi sono ri connesso e andava di nuovo lento.... Consigli?

niente, sono le celle, in alcuni posti si naviga bene, in altri male, in certi orari ecc..

Alexgn
12-05-2012, 11:39
Ho problemi con l'EDGE: telefono con modalità di rete forzata in GSM (per risparmiare batteria) e non mi appare più la E che indica appunto la modalità di connessione EDGE. Appare invece solo il simbolo di connessione attiva quindi suppongo di navigare con la più lenta modalità GPRS.

Novità della TIM o problema nella mia zona? Lo fa solo a me o qualcun altro ha riscontrato il problema?

EDIT: il problema c'è davvero, non era solo un'impressione di navigare lentissimo!! Infatti ho provato a mettere in download qualcosa e scarico a 6 KB/s invece dei soliti 25KB/s. :-(

Mr_Paulus
12-05-2012, 12:13
Ho problemi con l'EDGE: telefono con modalità di rete forzata in GSM (per risparmiare batteria) e non mi appare più la E che indica appunto la modalità di connessione EDGE. Appare invece solo il simbolo di connessione attiva quindi suppongo di navigare con la più lenta modalità GPRS.

Novità della TIM o problema nella mia zona? Lo fa solo a me o qualcun altro ha riscontrato il problema?

EDIT: il problema c'è davvero, non era solo un'impressione di navigare lentissimo!! Infatti ho provato a mettere in download qualcosa e scarico a 6 KB/s invece dei soliti 25KB/s. :-(

io vado in edge..

sarà un problema della cella della tua zona.

Alexgn
12-05-2012, 12:20
A questo punto penso di si perché proprio adesso mi sono riconnesso ed è tornata la E. Insomma va e viene.
Pazienza, prima o poi la sistemeranno, l'importante è che TIM non tolga il supporto all'EDGE.

Mr_Paulus
14-05-2012, 08:41
stavo spulciando le clausole della tim young e ho trovato:

Al raggiungimento della soglia mensile di 1GB sino al successivo rinnovo dell'offerta, la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps senza costi aggiuntivi. Dal 6/02/2012, la navigazione senza limiti di tempo è valida per tutti i Clienti che hanno attivato TIM YOUNG a 9€ mese.

quindi per chi ha attivato l'offerta st'estate dopo il GB si paga?:mad: :mad:
io ho finito il traffico sta mattina e il rinnovo ce l'ho sta sera..e in effetti il credito mi risulta aggiornato alla ultima connessione dati del 14/05.

Melchior
14-05-2012, 13:19
stavo spulciando le clausole della tim young e ho trovato:

Al raggiungimento della soglia mensile di 1GB sino al successivo rinnovo dell'offerta, la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps senza costi aggiuntivi. Dal 6/02/2012, la navigazione senza limiti di tempo è valida per tutti i Clienti che hanno attivato TIM YOUNG a 9€ mese.

quindi per chi ha attivato l'offerta st'estate dopo il GB si paga?:mad: :mad:
io ho finito il traffico sta mattina e il rinnovo ce l'ho sta sera..e in effetti il credito mi risulta aggiornato alla ultima connessione dati del 14/05.

Che incu...
Ma veramente bisogna tutelarci a trecentossessanta gradi tra tutte ste calusule :rolleyes:

Alexgn
15-05-2012, 11:59
Si, me ne ero accorto anche io.
Penso che il discriminante sia il prezzo mensile:
6 Euro al mese: hai 1GB al mese, ulteriori connessioni le paghi care (come minimo 2 Euro per 250 MB cioe' la New Flat Day (http://trovaerisolvi.tim.it/system/selfservice.controller?CONFIGURATION=1004&PARTITION_ID=1&TIMEZONE_OFFSET=null&CMD=VIEW_ARTICLE&ARTICLE_ID=4319&RELATED_ARTICLE_CLICK=1&RELATED_ARTICLE_NAME=Tariffa%20base%20per%20navigare%20da%20telefonino%20-%20New%20Fl))
9 Euro al mese: hai 1GB senza limiti di velocita', ulteriori connessioni sono limitate in velocita' a 32Kbps

E questa differenza e' in vigore dal 6/2/2012.

atomico82
19-05-2012, 12:21
non ho letto tutte le 9 pagine.. ma nelle clausole leggo che non è possibile usare il voip.. quindi niente skype? fatemi capire...

zak.91
19-05-2012, 13:07
non ho letto tutte le 9 pagine.. ma nelle clausole leggo che non è possibile usare il voip.. quindi niente skype? fatemi capire...

In teoria non si potrebbe usare.. Ma se usi ti scalano i dati dalla promozione

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2

atomico82
19-05-2012, 13:12
In teoria non si potrebbe usare.. Ma se usi ti scalano i dati dalla promozione

non ho capito.. intendi che non se ne accorgono?

zak.91
19-05-2012, 13:55
non ho capito.. intendi che non se ne accorgono?

Se ne accorgono ma in realtà per legge credo che non possano farti pagare in quanto usufruisci di una promozione

Melchior
21-05-2012, 13:46
Si, me ne ero accorto anche io.
Penso che il discriminante sia il prezzo mensile:
6 Euro al mese: hai 1GB al mese, ulteriori connessioni le paghi care (come minimo 2 Euro per 250 MB cioe' la New Flat Day (http://trovaerisolvi.tim.it/system/selfservice.controller?CONFIGURATION=1004&PARTITION_ID=1&TIMEZONE_OFFSET=null&CMD=VIEW_ARTICLE&ARTICLE_ID=4319&RELATED_ARTICLE_CLICK=1&RELATED_ARTICLE_NAME=Tariffa%20base%20per%20navigare%20da%20telefonino%20-%20New%20Fl))
9 Euro al mese: hai 1GB senza limiti di velocita', ulteriori connessioni sono limitate in velocita' a 32Kbps

E questa differenza e' in vigore dal 6/2/2012.

Scusami posso chiederti dove l'hai trovato?

Perché io continuo a leggere che dopo il GB continui a navigare a 32 Kbps :confused:

Mr_Paulus
21-05-2012, 14:14
Scusami posso chiederti dove l'hai trovato?

Perché io continuo a leggere che dopo il GB continui a navigare a 32 Kbps :confused:

http://www.tim.it/consumer/o132441/tariffa.do

Alexgn
25-05-2012, 06:16
I primi che hanno sottoscritto il contratto TIM Young lo hanno fatto accettando le clausole che ho riportato nel primo post di questo thread.
Per chi la attiva adesso il contratto è cambiato (cioè dopo 1GB continua a navigare gratis) ma è cambiato anche il prezzo: non più 6 Euro al mese ma 9 Euro al mese.

Comunque sarebbe da chiamare la TIM per sapere se a distanza di mesi è ancora valida questa distinzione anche se al link indicato sopra si legge chiaramente che "Al raggiungimento della soglia mensile di 1GB sino al successivo rinnovo dell'offerta, la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps senza costi aggiuntivi. Dal 6/02/2012, la navigazione senza limiti di tempo è valida per tutti i Clienti che hanno attivato TIM YOUNG a 9€ mese."

Intanto stanotte ho avuto il rinnovo mensile alle ore 00:40 quindi come al solito per 40 minuti dopo la mezzanotte sono rimasto scoperto, senza tariffa per internet.
Meno male mi sono ricordato di spegnere il telefono...

PeK
05-08-2012, 10:15
nessuno ha avuto l'occasione di verificare con tim la storia dei 6€/traffico illimitato?

Mr_Paulus
05-08-2012, 10:48
nessuno ha avuto l'occasione di verificare con tim la storia dei 6€/traffico illimitato?

io, finito il giga inizi a pagare.

;)

Alexgn
05-08-2012, 15:14
Sarebbe stato troppo bello.. :(

Mr_Paulus
05-08-2012, 18:13
Sarebbe stato troppo bello.. :(

già, purtroppo lo hanno fatto illimitato solo per quelli a 9€ (11€ nella versione di quest'estate).

Melchior
06-08-2012, 01:11
Infatti io sto seriamente pensando di passare a wind con 9 euro internet, chiamate e messaggi...

Mandolese
07-09-2012, 08:18
Ma con la young se uso il cellulare come punto di accesso per un altro cellulare mi vale la promozione?? Cmq internet non é mai illimitato c'é sempre la clausola che dopo un tot te lo limita

Inviato dal mio GT-I9000 - VENDO il mio GALAXY S COME NUOVO IN GARANZIA

TonyVe
07-09-2012, 08:27
Contento della mia Young Summer Edition a 11€ al mese, che con il raddoppio dimezza di fatto il costo a 5.50€, più un numero Tim a cui chiamare illimitatamente...oltre ai 2000 sms e 2 Gb di traffico ho scelto un piano senza scatto alla risposta e tariffa al secondo, sempre per gli Under 30.

CuboMusic (ma chissenefregasinceramente) e 10 GB di spazio gratuito per un anno (ma tra skydrive a 25GB, dropobox ecc..l'offerta gratuita è ampia).

Con vadafone pagavo 18€ al mese, ora in Tim...in un anno caricando di 10€ e spendendo (di fatto) 5.5€ (in realtà ottengo 20€ di ricarica e spendo 11€) vado in positivo di credito di oltre 100€ a fine anno :sofico:

Mandolese
07-09-2012, 08:29
Scusa potresti dirmi il nome del piano tariffario.. grz

Inviato dal mio GT-I9000 - VENDO il mio GALAXY S COME NUOVO IN GARANZIA

Mandolese
07-09-2012, 15:30
Oggi sono andato ad effettuare il passaggio a tim chiedendo la tim young summer edition ma mi hanno detto che non è più attivabile e mi hanno messo la tim young normale, invece sul sito tim c'è ancora. Se quando mi attiveranno la scheda chiamo tim e chiedo di modificare l'offerta me lo faranno?

nico_83
08-09-2012, 18:02
Ciao ragazzi.
Anche io come alcuni di voi sono interessato a passare a tim e attivare Tim young sfruttando il raddoppio delle ricariche.
Leggendo i vari post il primo dubbio che mi viene è: posso usare il tethering dal mio smartphone verso l'ipad senza che paghi visto che nelle note del contratto dice "L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer"?
Il secondo dubbio è la promo raddoppio delle ricariche. Dal sito Tim si legge che "A partire dal 13° mese, per continuare a fruire della promozione è necessario ricaricare ogni 30 giorni almeno 20€. La mia domanda è: se io il 13 mese non ricarico, e ricarico qualche mese dopo la promo vale lo stesso o viene disabilitata visto che nel contratto c'è la dicitura "ogni mese"?
Grazie a chi mi saprà illuminare.
Saluti

albebra
17-09-2012, 18:18
Ciao ragazzi, io per la Tim young ho creato un gruppo su passaparola tim young per avere questa promozione gratuitamente per 6 mesi!

Per fare ciò servono almeno 3 persone che passano a Tim da altro operatore, più io creatore del gruppo.

Nel mio gruppo siamo già in 2 più io quindi mancherebbe solamente un'altra persona! Se qualcuno è interessato ad iscriversi al mio gruppo per ottenere l'offerta mi contatti pure tramite pm.

Il link per iscriversi al mio gruppo è questo qui: Gruppo passaparola Tim Young ("http://passaparola.timyoung.it/?t=MDhzCooFXPoZ89T1C5)

Ciao
Alberto

albebra
19-09-2012, 20:36
Ciao ragazzi, ringrazio chi si è iscritto al mio gruppo in quanto abbiamo ampiamente raggiunto l'obiettivo arrivando a 6 iscritti!

Nel prossimo post lascio il link del gruppo di un mio amico nel quale sono in 2, se qualcuno è interessato si iscriva pure!

Grazie
Alberto

albebra
19-09-2012, 20:38
Ecco il link del gruppo del mio amico: link al gruppo Passaparola Tim Young (http://passaparola.timyoung.it/?t=KT_JOgjQQCnlSx754FQgYQ)

Ripeto, sono già due iscritti e ne servirebbero altri due per raggiungere l'obiettivo!

Se avete qualche domanda contattatemi pure in pm.

Grazie
Alberto

antcos
19-09-2012, 20:49
a me ne manca uno http://passaparola.timyoung.it/?t=jqupO7i6OJzwe9jt18BE1Q
se qualcuno vuole aggiungersi;)

banaz
20-09-2012, 16:25
già, purtroppo lo hanno fatto illimitato solo per quelli a 9€ (11€ nella versione di quest'estate).

io ho fatto il passaggio a tim young il 27 marzo e pago tutt'ora 6 euro: se vado sul sito online loggato mi dice chiaramente:
"...In caso di raggiungimento della soglia di 1GB continui a navigare senza costi aggiuntivi alla velocita' ridotta di 32kbps. La promozione a 6 euro mese e' valida per 2 anni dall'attivazione. Alla scadenza della promo l'offerta rimarra' attiva al costo di 9 euro al mese. Ti ricordiamo che per poter usufruire dell'opzione la tua TIM Card deve avere credito maggiore di zero."

se una volta finito il gb mi prendono qlcs, gli mando l'avvocato:banned:

Mr_Paulus
20-09-2012, 16:48
io ho fatto il passaggio a tim young il 27 marzo e pago tutt'ora 6 euro: se vado sul sito online loggato mi dice chiaramente:
"...In caso di raggiungimento della soglia di 1GB continui a navigare senza costi aggiuntivi alla velocita' ridotta di 32kbps. La promozione a 6 euro mese e' valida per 2 anni dall'attivazione. Alla scadenza della promo l'offerta rimarra' attiva al costo di 9 euro al mese. Ti ricordiamo che per poter usufruire dell'opzione la tua TIM Card deve avere credito maggiore di zero."

se una volta finito il gb mi prendono qlcs, gli mando l'avvocato:banned:

te sei passato a tim immagino.

io parlavo degli utenti che erano già tim.

banaz
20-09-2012, 17:12
te sei passato a tim immagino.

io parlavo degli utenti che erano già tim.

ah ok sorry mi era sfuggito questo particolare :D

Alexgn
21-09-2012, 07:44
I primi tempi c'era la promozione per i clienti TIM che attivavano TIM YOUNG per cui l'avrebbero pagata solo 6 Euro per sempre ma con soglia limite di 1GB oltre la quale scatta il sovrapprezzo.
Poi hanno tolto la promozione, il prezzo è passato a 9 Euro ed oltre la soglia di 1GB non paghi niente ma vai solo più lento.

Mandolese
21-09-2012, 12:35
TIM YOUNG GRATIS 6 mesi.. iscrivetevi qui
http://passaparola.timyoung.it/?t=DXx0kqdSMIsv_xTqF7NiSw

albebra
21-09-2012, 18:32
Ciao ragazzi! Rimetto il link del mio amico per cercare di completare anche il suo gruppo!

Ecco il link del gruppo del mio amico: link al gruppo Passaparola Tim Young (http://passaparola.timyoung.it/?t=KT_JOgjQQCnlSx754FQgYQ)

Il mio amico mi ha detto che si è iscritta una persona, quindi teoricamente dovrebbe mancarne solo una almeno!

Se avete qualche domanda contattatemi pure in pm.

Grazie
Alberto

youngmike
23-09-2012, 12:28
nel mio gruppo gli iscritti sono 8 di cui 1 è già passato a tim e altri 2 passeranno sicuramente la prossima settimana.

chi volesse ottenere i 6 mesi gratis, potrà iscriversi qui:

link gruppo passaparola 6 mesi gratis (http://passaparola.timyoung.it/?t=6AHOH0FSfX4gjNLBnp4q4Q)

Anderaz
26-09-2012, 11:10
Ciao a tutti, posso unirmi anche io?
Ho creato un gruppo per i sei mesi, mancano due persone... Se ce la facessimo non sarebbe così male! :D
Questo il link:
Passaparola X 6 mesi di Young (http://passaparola.timyoung.it?t=U78Nz5uDDPEhqUfU0ulT8w)
Grazie! ;)

Raggiunta la quota!

semucarusi
10-10-2012, 10:09
ho passato il mio numero a TIM ed ero iscritto in un gruppo per avere la tim young gratis (quello che scadeva il 6 ottobre).

Fino a qualche giorno fa riuscivo ad accedere e vedere gli iscritti e i passati a tim, mentre adesso quando provo ad accedere al gruppo mi da la procedura per creare un nuovo gruppo come se non fossi iscritto a nessun gruppo..

Qualcuno ha lo stesso problema?
Riuscite ad accedere al gruppo?

antcos
13-10-2012, 08:12
Riuscite ad accedere al gruppo?no:(
comunque se qualcuno vuole ancora il numero amico c'è la young per te attivabile tramite tim social

k4ez4r
15-10-2012, 10:31
iscritto al thread, dato che ho già avviato la portabilità del mio numero Vodafone

ho attivato la YOUNG XL, quella da 18euro (12 per me)..
qualcuno sa se l'offerta passaparola è valida anche per la XL?

Azzi
15-10-2012, 12:55
sono passato a Tim Young mercoledì scorso, ora posso usufruire di questa promozione oppure devo fare un gruppo?

k4ez4r
15-10-2012, 19:59
iscritto al thread, dato che ho già avviato la portabilità del mio numero Vodafone

ho attivato la YOUNG XL, quella da 18euro (12 per me)..
qualcuno sa se l'offerta passaparola è valida anche per la XL?

sono passato a Tim Young mercoledì scorso, ora posso usufruire di questa promozione oppure devo fare un gruppo?

mi autorispondo e magari ti interessa..

sono stato oggi al negozio TIM che mi ha spiegato la faccenda..

allora, stando a quel che mi han detto, quando fai la MNP (http://it.wikipedia.org/wiki/Mobile_number_portability), chiedi di abilitarti l'opzione "passaparola", insieme all'opzione che ti interessa (nel mio caso la Young XL).

stessa cosa devono fare le persone con cui andrai a creare il gruppo.

una volta fatta questa cosa, dal sito internet http://passaparola.timyoung.it si crea il gruppo

Problemino: sul sito, il regolamento dice esplicitamente questo:
Offerta Promozionata:
Offerta TIM denominata “Passaparola TIM Young” (di seguito l”Offerta”).
L’Offerta è riservata a gruppi di più persone *formati da un (1) *proponente Cliente TIM o *un (1) Utente AOM e almeno n. tre (3) Utenti AOM, per un totale di minimo di n. quattro (4) persone fino ad un massimo di n. venti (20) Utenti AOM che passano a TIM mantenendo il proprio numero entro il 12/11/2012 (di seguito, il “Gruppo” o, plurale, *i “Gruppi”).
L’Offerta consiste nell’attivazione per le Utenze AOM e per il Cliente TIM del Gruppo del profilo tariffario radiomobile, denominato TIM Young, in promozione a costo zero per 6 mesi (1000 SMS, 1Gb di traffico internet, e chiamate gratis a un numero amico) e poi a pagamento.

quindi in totale credo mi abbiano raccontato una storiella tanto per farmi iscrivere, perchè quella descritta è la TIM Young, non la XL come gli ho esplicitamente chiesto :rolleyes:

Azzi
16-10-2012, 15:30
non riesco a registrarmi sul loro sito (http://passaparola.timyoung.it/) cavolo...voi?

semucarusi
18-10-2012, 11:52
non riesco a registrarmi sul loro sito (http://passaparola.timyoung.it/) cavolo...voi?

Si io ho appena registrato un nuovo gruppo e ha funzionato...

lascio il link anche qui per chi volesse aggiungersi al mio gruppo:

http://passaparola.timyoung.it/classica/?t=4cK9P_ldSnV9b9AuV87V7A

MilanForEver
21-10-2012, 18:15
oggi ho chiesto il trasferimento da Vodafone a TIM, per poter attivare la Tim Young da 6€ ( 9€ senza passaggio da altro gestore);

la domanda è:

è normale che non siano riusciti ad attivarmi la Tim Young e mi facciano ritornare a trasferimento del numero concluso?

weppa83
23-10-2012, 13:10
qui (http://t.co/UhSiCRpL) il mio gruppo! :D siamo già in 3

ambulanza
25-10-2012, 17:58
tim young XL a 12€ qualcuno ce l'ha? anche per questa è valida la storia del passaparola (cioè promozione 6 mesi gratis per chi ha gruppo dialmeno 3 persone?)

Teox82
29-10-2012, 09:48
Ciao,vorrei attivare Tim Young XL entro questa settimana,passando da Vodafone.
Volevo chiedere:è possibile abbinare uno smartphone all'offerta?Pagandolo mensilmente,si intende

seb87
14-11-2012, 19:12
attivata questa mattina la young xl , ma non riesco a registrarmi al 119 con l'app dedicata... mi si blocca ogni volta.

Azzi
28-11-2012, 11:46
Salve, chi desidera passare a TIM mi deve contattare via MP per favore.

Al momento non esiste più la promozione e io avevo un problema a creare il gruppo quindi la TIM mi ha prolungato questa offerta.
Non sto scherzando o altro, basta che chiamo do il numero di cellulare delle persone che fanno il passaggio ed entro 7 gg devono fare il trasferimento.

Se trovo:
2 utenze --> 2 mesi gratis Tim Young Passaparola
4 utenze --> 6 mesi gratis Tim Young Passaparola

Le informazioni le potete trovare qui (http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/passaparola-tim-young).

Vi ricordo che per mantenere "viva" la promozione dovete fare una ricarica di qualsiasi importo ogni mese.

Per il passaggio io ho pagato 25€ o 26€ suddivise in : 6€ costo del primo mese dell'offerta Tim Young Passaparola, 15€ di Ricarica, 4€ o 5€ per il passaggio. In 2/3 gg lavorativi, la vecchia SIM si disattiverà e sarà attivata la nuova sim TIM.

Fatemi sapere appena potete

LuPellox85
03-12-2012, 10:33
Salve, chi desidera passare a TIM mi deve contattare via MP per favore.

Al momento non esiste più la promozione e io avevo un problema a creare il gruppo quindi la TIM mi ha prolungato questa offerta.
Non sto scherzando o altro, basta che chiamo do il numero di cellulare delle persone che fanno il passaggio ed entro 7 gg devono fare il trasferimento.

Se trovo:
2 utenze --> 2 mesi gratis Tim Young Passaparola
4 utenze --> 6 mesi gratis Tim Young Passaparola

Fatemi sapere appena potete

ho avviato il passaggio venerdì, è retroattivo?

Azzi
03-12-2012, 11:11

Fatto ho dato il tuo numero a TIM me ne servono altri...

Ste powa
04-12-2012, 08:52
salve a tutti. avevo intenzione di passare a tim da quando vodafone ha aumentato a tradimento tutte le mie offerte :mad: .Come offerta ho visto che tim young andrebbe benissimo per me : 1000 sms e internet per solo 6 € al mese ...... ottimo direi.

Poi ho letto che si può avere questa promozione attiva gratis per 6 mesi ?:eek: è ancora attivabile questa cosa per chi passa a tim o no? risparmiare 36€ mi piacerebbe XD :D

LuPellox85
04-12-2012, 08:57
salve a tutti. avevo intenzione di passare a tim da quando vodafone ha aumentato a tradimento tutte le mie offerte :mad: .Come offerta ho visto che tim young andrebbe benissimo per me : 1000 sms e internet per solo 6 € al mese ...... ottimo direi.

Poi ho letto che si può avere questa promozione attiva gratis per 6 mesi ?:eek: è ancora attivabile questa cosa per chi passa a tim o no? risparmiare 36€ mi piacerebbe XD :D

manda un pm all'utente Azzi col tuo numero, ci guadagniamo tutti :D

Azzi
04-12-2012, 09:20

Ti ho mandato PM. Ora ho fornito due numeri di cellulare (grazie LuPellox85). Ragazzi con altri due numeri abbiamo 6 mesi gratis!
Poi se avete dubbi scrivemi pure.

Azzi
06-12-2012, 11:02
Ragazzi me ne manca uno

yaku
07-12-2012, 01:18
Ragazzi me ne manca uno

ciao, io voglio passare a tim (da vodafone) con tim young, oggi volevo passare in negozio, se mi dai istruzioni in pm su come possiamo aiutarci a vicenda sono disponibile :)

grazie ciao

Azzi
07-12-2012, 08:37
ciao, io voglio passare a tim (da vodafone) con tim young, oggi volevo passare in negozio, se mi dai istruzioni in pm su come possiamo aiutarci a vicenda sono disponibile :)

grazie ciao

Ti ho mandato MP, semplicemente devi darmi il tuo numero telefonico.

suonatore jones
07-12-2012, 12:13
ciao a tutti,
sarei interessato a passare a Tim Young XL (12,00€ al mese) ma vorrei capir meglio una cosa...
passando a Tim e scegliendo tale opzione, ho comunque il raddoppio delle ricariche per 2 anni???

Azzi
07-12-2012, 14:43
Credo di no però informati meglio chiamando 119.
Mi manca una persona e devo trovarla!

yaku
07-12-2012, 17:57
Credo di no però informati meglio chiamando 119.
Mi manca una persona e devo trovarla!

eccola qui la persona ti ho risposto :)

jello biafra
09-12-2012, 08:30
ciao a tutti,
sarei interessato a passare a Tim Young XL (12,00€ al mese) ma vorrei capir meglio una cosa...
passando a Tim e scegliendo tale opzione, ho comunque il raddoppio delle ricariche per 2 anni???

no, il raddoppio è incompatibile.

http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/tim-young-xl-nuovi-clienti

La promozione che sconta il canone a tempo indeterminato è riservata esclusivamente ai Clienti che entrano in TIM mantenendo il proprio numero (modalità MNP) ed è incompatibile con la promozione del Raddoppio delle Ricariche. La Società si riserva la facoltà di modificare le condizioni ai sensi dell’articolo 70.4 del Dlgs n.259/2003.

l'unica compatibilità riconosciuta è quella con timx2

http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/tim-young-xl

TIM Young XL è incompatibile con altre opzioni che agevolano il traffico dati, voce e gli SMS (es. TIMx4, TIMxTutti Messaggi, Tutto Compreso Ricaricabile SMS, con la gamma Tutto Compreso,con le opzioni della gamma Tutto Compreso che includono gli SMS , con tutte le offerte dati a tempo, con TIMXSmartphone e con la gamma di offerte Tutto Smartphone) ed è compatibile con le opzioni TIMx2 .

ParolaDiFrancescoAmadori
26-12-2012, 08:29
12 € al mese (al posto di 18) è già buono per quello che offre, se facessero anche il raddoppio delle ricariche sarebbe grasso che cola!

Piccolo85
01-01-2013, 15:12
sto riscontrando con tim che lasciando il cell connesso sempre in 3g dopo circa un oretta il cell si illumina, si impalla e si riavvia o peggio ancora si spegne... leggo e un problema diffuso con tim..

qualcuno ha avuto lo stesso problema!? soluzioni?

Ho un LG optimus one

Alexgn
01-01-2013, 22:24
Non credo proprio dipenda dall'operatore TIM ma piuttosto dal modello di telefono.
Le soluzioni possono essere:
- forzare la rete su GSM invece che UMTS
- fare un hard-reset del telefono per ripristinare le condizioni originali del sistema operativo che magari per colpa di troppe app installate/disinstallate si è corrotto in qualche modo

PeK
02-01-2013, 02:17
sto riscontrando con tim che lasciando il cell connesso sempre in 3g dopo circa un oretta il cell si illumina, si impalla e si riavvia o peggio ancora si spegne... leggo e un problema diffuso con tim..

qualcuno ha avuto lo stesso problema!? soluzioni?

Ho un LG optimus one

il tuo telefono è impazzito. fai un hard reset e se continua a farlo, assistenza... :stordita:

Azzi
07-01-2013, 10:00

Mi fai sapere se passi in TIM o no?

Alexgn
09-02-2013, 08:33
Attenzione!! Forse ci sono importanti novità per tutti i clienti che hanno attivato TIM Young nel periodo promozionale di lancio (entro Settembre 2011) e che quindi pagano 6 Euro al mese per sempre!!

Mi sono appena collegato al sito della TIM https://www.119selfservice.tim.it e nella pagina "Situazione riassuntiva" ho letto

- Hai ancora a disposizione 380.69 MB per navigare in internet da telefonino su territorio nazionale da utilizzare entro il 01/03/2013.
Al raggiungimento di 1Gb navighi a velocita' ridotta di 32kbps.

Potete controllare anche voi?? Vedete scritta la stessa cosa??
Vi ricordo che per chi ha attivato la TIM Young entro Settembre 2011 le condizioni contrattali prevedevano che al raggiungimento di 1GB si iniziasse a pagare per ogni MB scaricato pagandolo secondo la cosiddetta "tariffa base".

Per tariffa base si intende questo:
Tariffa base per navigare da telefonino - New Flat Day

La tariffa base per la navigazione Internet da telefonino, che prende il nome di NEW FLAT DAY prevede Internet e mail dal telefonino senza limiti di tempo nell’arco della giornata al costo di 3€ (IVA inclusa), che vengono addebitati solo nei giorni di effettivo utilizzo. Al raggiungimento di 300MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps e potrai navigare ugualmente ma senza costi aggiuntivi.

La tariffa base giornaliera garantisce un migliore controllo della spesa, dal momento che oggi diversi telefonini e loro applicazioni richiedono un continuo accesso alla rete.

Dopo Settembre 2011 per le nuove attivazioni il contratto è stato modificato e gli utenti possono continuare a navigare gratis ma a velocità ridotta.

Devo chiamare la TIM al 119 per conferma. Potete chiamare anche voi? Visto che è risaputo che ogni operatore risponde in maniera diversa e tocca fare una media pesata delle risposte ricevute...

Alexgn
09-02-2013, 09:16
Ma vaff...!!!! :-(
Ho appena parlato con un operatore del 119 e mi ha confermato che si tratta di UN ERRORE DEL SITO, noi vecchi clienti al raggiungimento di 1GB si inizia a pagare 3 Euro al giorno secondo la tariffa base. :-(

Mr_Paulus
09-02-2013, 10:57
mah c'è scritto anche a me..boh cerco di informarmi anch'io..dei tipi del 119 non mi fido.

Alexgn
09-02-2013, 13:44
Poi facci sapere.

Ch34TeRX5h
11-02-2013, 14:52
Salve a tutti, sono intenzionato pure io a passare a tim young da vodafone (Mi interessa solamente internet, non uso sms e chiamate). C'è ancora qualche posto disponibile in qualche gruppo passaparola ? :D

banaz
11-05-2013, 18:49
domanda: ho tim young passaggio numero (quindi 6 euro per 2 anni, ormai l ho fatta piu di un anno fa)

ho inserito ieri finalmente il numero amico e volevo chiedervi: sono effettivamente illimitati i minuti verso quel numero o ho un tetto max ??

antcos
15-05-2013, 20:22
sono effettivamente illimitati i minuti verso quel numero o ho un tetto max ??

il limite sono le condizioni generali di contratto
intanto ribasso(anche per i già clienti):
http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/tim-young

antani121
27-05-2013, 21:11
Scusate, domanda velocissima.

Io ho una sim TIM ed ho creato un gruppo.

Siamo già in 3 (io TIM che ho creato il gruppo + 2 amici che passeranno a TIM) quindi in sintesi ce ne manca uno solo ed il gruppo è al completo.

La mia domanda: come faccio ad invitare qualcuno nel gruppo?
Possiamo presentarci tutti al centro tim, ma nel caso qualcuno non sia disponibile sul momento...?

tecno789
11-06-2013, 20:20
ragazzi ma se si passa a Tim young da un altro operatore si perde il credito che si ha?

Gjovanni07
12-06-2013, 14:05
no...puoi fare richiesta per spostare il credito :D
al momento in cui trasferiscono il credito alla nuova scheda trattengono un euro e 50 cent se non ricordo male

tecno789
12-06-2013, 16:52
no...puoi fare richiesta per spostare il credito :D
al momento in cui trasferiscono il credito alla nuova scheda trattengono un euro e 50 cent se non ricordo male

capito, grazie mille

Gjovanni07
12-06-2013, 22:39
di nulla ;)

Piccolo85
13-06-2013, 10:11
io ho gia attiva tim young xl a 12€ al mese essendo migrato da vodafone mesi fa

ora sul pannello del 119 self service mi dice se voglio di piu dalla mia tariffa e mi propone sempre la young xl pero a 11€...

non capisco pero se l'attivo, siccome prende il costo dal credito, se me l'attiva dal mese prossimo o ora che pero sono in corso gia con il mese gia pagato con quella da 12... qualcuno l'ha fatto o ha info?

dartita
13-06-2013, 10:26
sono abbastanza sicuro che te le ritrovi entrambe contemporaneamente. non c'è modo di prenotare un acquisto. devi disattivare la vecchia e attivare la nuova, gestendo tu le tempistiche

PeK
13-06-2013, 10:35
ciao gente!

volevo passare alla timyoung nuova ma mi dice che non posso perché ho più di 30 (che è vero).
modi per passare lo stesso? tipo mettere la sim a nome della mia ragazza, fare il passaggio e poi rimettere a nome mio? :asd:

tecno789
17-06-2013, 22:23
ma la tim young special si può attivare in tutti i negozi?

Piccolo85
20-06-2013, 09:45
ma come cavolo si fa a parlare con un operatore del 119!?!?!

è 20 minuti che ho provato tutte le combinazioni sento sempre e solo dischi non esce mai l'opzione per parlare con l'operatore premere il tasto X

!!!!

Mr_Paulus
20-06-2013, 11:40
ma come cavolo si fa a parlare con un operatore del 119!?!?!

è 20 minuti che ho provato tutte le combinazioni sento sempre e solo dischi non esce mai l'opzione per parlare con l'operatore premere il tasto X

!!!!

chiama da fisso, ti chiedono il cellulare, non metterlo, te lo richiedono...continua a non metterlo finché non ti passano un operatore :D

Axios2006
21-06-2013, 19:01
Salve a tutti,

un anno fa ho attivato la Tim Young da 9€ (1GB + 1000 sms / mese).

Ora l'hanno calata di prezzo a 6€.

C'è un modo per passare a questa nuova? O devo disdirla e rifarla?

Grazie in anticipo per le risposte. :)

tecno789
21-06-2013, 19:06
Salve a tutti,

un anno fa ho attivato la Tim Young da 9€ (1GB + 1000 sms / mese).

Ora l'hanno calata di prezzo a 6€.

C'è un modo per passare a questa nuova? O devo disdirla e rifarla?

Grazie in anticipo per le risposte. :)

6 euro è solo per i nuovi clienti