PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Total War: Shogun 2

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Legionarius
11-10-2011, 20:31
Anche io possiedo un ssd (crucial M4 128GB), e shogun 2 lo avrei installato volentieri sul ssd se non ci fosse stato l'obbligo di steam:/
C'è la possibilità di installare Shogun 2 sul ssd, ma tenere il resto dei giochi steam sul disco meccanico?

Alekz
11-10-2011, 22:55
Anche io possiedo un ssd (crucial M4 128GB), e shogun 2 lo avrei installato volentieri sul ssd se non ci fosse stato l'obbligo di steam:/
C'è la possibilità di installare Shogun 2 sul ssd, ma tenere il resto dei giochi steam sul disco meccanico?

si usando i link simbolici, se ne è parlato anche nel thread dedicato a steam, non so molto di più perchè ho l'intero steam su ssd e non mi serve

Mallardo
12-10-2011, 17:22
Ciao a tutti, ho appena deciso di acquistare shogun 2 (ho preso da poco questo nuovo pc e non me lo posso perdere!). Ho notato però che il prezzo è ancora alto su steam (39 euro), qualcuno mi saprebbe dire se è possibile trovarlo a meno? E se si dove? Per non violare il regolamento se avete dritte su qualche shop mandatemi pure un messaggi privato, mi fareste un gran piacere!
Ho trovato a poco l'edizione del regno unito, che differenze ci sono? Manca solo la traduzione?

Legionarius
12-10-2011, 18:45
si usando i link simbolici, se ne è parlato anche nel thread dedicato a steam, non so molto di più perchè ho l'intero steam su ssd e non mi serve
Grazie della informazione. Più tardi vado a vedere nel thread dedicato a steam per vedere come si può fare :)

MuadDibb
12-10-2011, 23:56
Ciao a tutti, ho appena deciso di acquistare shogun 2 (ho preso da poco questo nuovo pc e non me lo posso perdere!). Ho notato però che il prezzo è ancora alto su steam (39 euro), qualcuno mi saprebbe dire se è possibile trovarlo a meno? E se si dove? Per non violare il regolamento se avete dritte su qualche shop mandatemi pure un messaggi privato, mi fareste un gran piacere!
Ho trovato a poco l'edizione del regno unito, che differenze ci sono? Manca solo la traduzione?

Se non hai fretta aspetta gli sconti!!
Io l'ho preso da Steam a 19.90 € meno di un mese fa!!

Se hai fretta aspetta che qualche utente ti consigli...

brixia91
13-10-2011, 17:40
ciao, volevo riiniziare la campagna a livello difficile, principalmente perche' a livello normale l'IA nelle battaglia mi sembra molto stupida.
che differenze ci sono? l'IA migliora?

Badriddick
13-10-2011, 18:54

da BlahDVD costa poco più di 17 euro...Io l'avevo preso a suo tempo in uno degli shop esteri e una volta registrato su steam nessun problema di lingua!

Korn
13-10-2011, 18:57
ciao, volevo riiniziare la campagna a livello difficile, principalmente perche' a livello normale l'IA nelle battaglia mi sembra molto stupida.
che differenze ci sono? l'IA migliora?

a difficile me rompe er culo in 5 turni :asd:

MuadDibb
13-10-2011, 23:45
a difficile me rompe er culo in 5 turni :asd:

Io a livello normale son riuscito malapena a finire la campagna corta! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Ma era la prima volta!!

UnicoPCMaster
14-10-2011, 11:08
Uffa, HomeFronte non mi serve.
Devo liberarmi dei 2.50€ :D

Sgrinzo
14-10-2011, 13:29
Uffa, HomeFronte non mi serve.
Devo liberarmi dei 2.50€ :D

chissà qual'è l'affare del week end XD

Korn
22-10-2011, 20:40
Molto OT ma stasera su raitre sta andando in onda un superquark sull'era shogun!! :)

MuadDibb
23-10-2011, 02:24
Molto OT ma stasera su raitre sta andando in onda un superquark sull'era shogun!! :)

Infatti... la mia ragazza mi ha chiamata e mi ha detto: "Parlano dei tuoi amici a Quark!" :D

Sgrinzo
26-10-2011, 21:53
ma dove son scritte le differenze tra le varie versioni de dathmod?

io uso la 1.85 e ho visto che c'è la 1.9 ma la differenza?

inoltre non mi ricordo se posso aggiornare la versione precedente del dathmod a campagna iniziata

T-Duke76
27-10-2011, 08:36
ma dove son scritte le differenze tra le varie versioni de dathmod?

io uso la 1.85 e ho visto che c'è la 1.9 ma la differenza?

inoltre non mi ricordo se posso aggiornare la versione precedente del dathmod a campagna iniziata

puoi tenerti comodo la 1.85 in ogni caso il changelog si trova nell'apposita sezione dedicata al darthmod su twcenter, purtroppo da dove scrivo non posso "linkartela" ma in ogni caso la dovresti sapere ;)

Sgrinzo
27-10-2011, 09:51
puoi tenerti comodo la 1.85 in ogni caso il changelog si trova nell'apposita sezione dedicata al darthmod su twcenter, purtroppo da dove scrivo non posso "linkartela" ma in ogni caso la dovresti sapere ;)

ah si si sapevo cos'era ma non vedevo differnze tra la 85 e la 90 ...credevo ci fosse un'altra sessione

Sgrinzo
27-10-2011, 11:39
Mi son spariti gli hattori dalla scelta del clan?? e non posso più caricare i salvataggi con qul clan. ora provo la verifica delle chace da steam. a voi è mai sucesso qualcosa di simile?

Sgrinzo
16-11-2011, 17:12
mi è successa na cosa incredibili :asd:

non son riuscito a farvi lo screen ma son riuscito a farmi guerra da solo :D

VirusITA
16-11-2011, 17:21
mi è successa na cosa incredibili :asd:

non son riuscito a farvi lo screen ma son riuscito a farmi guerra da solo :D
Chi ha vinto? :D

Sgrinzo
16-11-2011, 17:23
Chi ha vinto? :D

:asd: pultroppo non viene fuori nessun tipo di trattativa tipo accordi commerciali o altro...nemmeno il tastino con la lettera di fine accordo
e ora che provo ad uscire non esce dalla schermata delle trattative...nooooooooo

son dovuto uscire con alt-f4 -_-

Sgrinzo
17-11-2011, 16:55
ma gente come si uniscono gli amici e come si gioca la carriera dell'avatar?

Crashbandy80
25-11-2011, 14:31
Io non ti so rispondere :stordita:, non ho ancora avuto modo di sperimentare il multiplayer.

Mentre per chi non l'avesse già visto su Steam, con i saldi autunnali, c'é il DLC "SHOGUN 2 - Rise of the Samurai Campaign" scontato del 50% : 3,49€.
Probabilmente vale la pena aspettare fino alla fine delle offerte per controllare che non venga ulteriormente scontato durante le offerte del giorno.

MuadDibb
26-11-2011, 01:21
Mentre per chi non l'avesse già visto su Steam, con i saldi autunnali, c'é il DLC "SHOGUN 2 - Rise of the Samurai Campaign" scontato del 50% : 3,49€.
Probabilmente vale la pena aspettare fino alla fine delle offerte per controllare che non venga ulteriormente scontato durante le offerte del giorno.

Grazie per l'info... comprato! ;) ;) ;)

Sgrinzo
26-11-2011, 09:25
Grazie per l'info... comprato! ;) ;) ;)

c'è chi non riesce ad aspettare :D

e lo condivido in pieno :asd:

AnonimoVeneziano
26-11-2011, 09:55

Costa già 3 euro, aspettare che venga scontato ulteriormente è proprio da pezzenti lol :asd:

Sgrinzo
26-11-2011, 11:06
Costa già 3 euro, aspettare che venga scontato ulteriormente è proprio da pezzenti lol :asd:

:asd: con l'euro che risparmio mi compro le caramelle :Prrr:

MuadDibb
27-11-2011, 23:19

:asd: con l'euro che risparmio mi compro le caramelle :Prrr:

Ho comprato Shogun a 19,90 (compreso di 2 DLC)... 3 euro per quest'altro... sinceramente lo trovo un ottimo espediente contro la pirateria!!

Cosi si puo' fare... :D :D :D

UnicoPCMaster
30-11-2011, 17:42
http://store.steampowered.com/app/201272/

Chi di voi ha il coraggio di non comprarlo? :fagiano:

TheDarkAngel
30-11-2011, 18:11

Certo che sembra diventato un reato capitale dare qualsiasi minima cosa ai propri consumatori, fosse almeno un titolo casual dove è normale taglieggiare :mbe:

VirusITA
30-11-2011, 18:54

Certo che sembra diventato un reato capitale dare qualsiasi minima cosa ai propri consumatori, fosse almeno un titolo casual dove è normale taglieggiare :mbe:
Pazzesco :eek:

MuadDibb
01-12-2011, 01:47
1,59 euro non e' nulla, certo... pero' vendere anche l'aria fritta mi sembra esagerato! :mbe: :mbe:
Bah...

Sgrinzo
01-12-2011, 08:32

prima di aprirlo pensavo ci fosse il pulsante con download free e invece 1,59

il dlc più inutile di tutti i tempi

MuadDibb
01-12-2011, 10:58

Vabbe', stamattina il caffe' l'ho preso a casa quindi lo ha pagato mia madre... con i soldi risparmiati ho scaricato l'aria fritta! (leggasi "Blood Pack").
Stasera lo provo e vedo... anche se, lo ammetto, avevo pensato al torrent!
Poi mi son detto: vabbe', oggi non ho pagato il caffe'!?! :P :P :P

PS. Una domanda, raga... dopo esser diventato Shogun nella "Campagna Corta" ho conquistato tutto il Giappone, tutte le basi commerciali... son rimasto solo io sulla mappa... ma ora che devo fare?? Possibile che ti lasci cosi?? Senza dirti nulla... :cry: :cry:

Sgrinzo
01-12-2011, 11:07
Vabbe', stamattina il caffe' l'ho preso a casa quindi lo ha pagato mia madre... con i soldi risparmiati ho scaricato l'aria fritta! (leggasi "Blood Pack").
Stasera lo provo e vedo... anche se, lo ammetto, avevo pensato al torrent!
Poi mi son detto: vabbe', oggi non ho pagato il caffe'!?! :P :P :P

PS. Una domanda, raga... dopo esser diventato Shogun nella "Campagna Corta" ho conquistato tutto il Giappone, tutte le basi commerciali... son rimasto solo io sulla mappa... ma ora che devo fare?? Possibile che ti lasci cosi?? Senza dirti nulla... :cry: :cry:

se la finisci entro il tempo stabilito ti vien fuori il video del tuo clan che regna incontrastato. poi sei te a decidere se continuare o fermarti...qualcuno sa fino a che anno arriva il gioco?

MuadDibb
01-12-2011, 11:22
se la finisci entro il tempo stabilito ti vien fuori il video del tuo clan che regna incontrastato. poi sei te a decidere se continuare o fermarti...qualcuno sa fino a che anno arriva il gioco?

Si si, mi e' uscito il video che son diventato Shogun... poi mi ha chiesto se volevo continuare! Ed ho continuato perché volevo dominare tutto il Giappone e cosi è stato. Sono all'anno 1601!!

Semmai dopo lo avvio per vedere qual e' l'ultimo anno giocabile!!

UnicoPCMaster
01-12-2011, 11:55

Appena l'ho visto ho pensato al primo Mafia in cui l'opzione sangue andava abilitata, come in moltissioni giochi, nelle opzioni a causa di limiti/censura per i minori. :asd:

MuadDibb
01-12-2011, 16:50

http://img850.imageshack.us/img850/6766/2011120100002g.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/2011120100002g.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

E ancora continua... mi son scocciato di schiacciare "Prossimo Turno"

Sgrinzo
01-12-2011, 22:02
http://img850.imageshack.us/img850/6766/2011120100002g.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/2011120100002g.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

E ancora continua... mi son scocciato di schiacciare "Prossimo Turno"

anch'io sto cercando di capire fin quando arriva :D

vediamo chi ci arriva prima? XD

MuadDibb
01-12-2011, 23:43
anch'io sto cercando di capire fin quando arriva :D

vediamo chi ci arriva prima? XD

Arrivo al secolo e poi mi fermo!! Senno' ci passo la notte! :ciapet: :ciapet:

Alekz
10-12-2011, 09:38
Sto giocando la campagna di Rise of the Samurai, scusate ma non riesco a capire come si recluta il monomi..
Dovrei costruire il "villaggio isolato" (isolated hamlet) ma l'edificio non è nemmeno visibile, cosa non so? :)

MuadDibb
11-12-2011, 08:35
Sto giocando la campagna di Rise of the Samurai, scusate ma non riesco a capire come si recluta il monomi..
Dovrei costruire il "villaggio isolato" (isolated hamlet) ma l'edificio non è nemmeno visibile, cosa non so? :)

Rise of the Samurai ancora non l'ho iniziato ma... se vai nell'Enciclopedia ti spiega tutto, anche come ottenere l'edificio da te desiderato.

Alekz
11-12-2011, 11:08
Niente, sono edifici speciali come i luoghi sacri o le miniere, ed è male perchè chi controlla il centro del giappone ha le uniche "fonti" di monomi.
Puoi corromperli con il junsatsushi ma se non hai un villaggio isolato il monomi scompare nel turno successivo..

Alekz
11-12-2011, 16:59
Vinta la campagna rise of the samurai, non molto bene...il samurai spam è uno schiacciasassi, però ho notato un buon uso aggressivo della flotta da parte dell'ia con sbarchi e attacchi alle rotte
A fine gioco non potevo muovermi per mare, ma via terra è uno scherzo, la shirabyoshi (o come si scrive) tiene fermi gli enormi eserciti nemici da evitare mentre tu passeggi per i suoi territori più ricchi facendo vassalli e distruggendo la sua economia..o forse l'ia non è abbastanza sveglia per questo genere di azioni boh

La cosa peggiore è la fanteria samurai, troppo forte, non c'è un vero counter abbastanza efficacie se non altra fanteria samurai

Sgrinzo
11-12-2011, 21:48
Vinta la campagna rise of the samurai, non molto bene...il samurai spam è uno schiacciasassi, però ho notato un buon uso aggressivo della flotta da parte dell'ia con sbarchi e attacchi alle rotte
A fine gioco non potevo muovermi per mare, ma via terra è uno scherzo, la shirabyoshi (o come si scrive) tiene fermi gli enormi eserciti nemici da evitare mentre tu passeggi per i suoi territori più ricchi facendo vassalli e distruggendo la sua economia..o forse l'ia non è abbastanza sveglia per questo genere di azioni boh

La cosa peggiore è la fanteria samurai, troppo forte, non c'è un vero counter abbastanza efficacie se non altra fanteria samurai

utilizza il darthmod

Essence
11-12-2011, 23:48
Ciao a tutti! Ho l'HD 6950 (flashata in 6970) e gioco in risoluzione 1920*1200; i5 2500k@4.2GHZ. Che impostazioni grafiche consigliate? :help:

MuadDibb
12-12-2011, 17:24
Ciao a tutti! Ho l'HD 6950 (flashata in 6970) e gioco in risoluzione 1920*1200; i5 2500k@4.2GHZ. Che impostazioni grafiche consigliate? :help:

Dai un'occhiata in prima pagina e troverai risposta al tuo quesito! E usa fraps, giusto per sapere effettivamente quanti frames macina il tuo pc! ;) ;)

mistero1982
15-12-2011, 19:51
Salve, avrei necessità di alcune informazioni sul gioco, ringrazio in anticipo:

1 Settando tutto su ultra, dx11, ssao, aa ecc... il gioco sembra comunque molto "sporco" a volte i bordi delle unità presentano difetti come alcuni puntini bianchi.... e comunque il risultato è sgranato.

2 I caricamenti sembrano essere molto lunghi... nonostante abbia il gioco aggiornato all'ultima versione

3 Giocando in singolo sulla campagna prima di iniziare una battaglia ho ricevuto un messaggio del tipo "ricerca avversario in corso" è una particolare modalità del multiplayer? nelle due battaglie successive non è più successo... è normale? ho tolto involontariamente qualche opzione?

:help:

WaimeaGuy
17-12-2011, 11:54
No, adesso...questa ca**ta dell'albero di Natale se (ce) la potevano risparmiare...

Sgrinzo
17-12-2011, 23:24
No, adesso...questa ca**ta dell'albero di Natale se (ce) la potevano risparmiare...

mi domandavo cosa aveva scaricato l'altro giorno :D

ilcose
17-12-2011, 23:50

mi domandavo cosa aveva scaricato l'altro giorno :D

Ma lasciate stare...l'altro giorno vedo 180mb di update...oh cavolo hanno migliorato qualcosa...ecc niente non trovo ne changelog ne niente...apro il gioco... ECCO I 180MB!! ma vaff...:rolleyes:

Che sistemassero quel cesso di online piuttosto che non sono ancora riuscito a finire una campagna senza che a un certo punto si desincronizzasse

ilcose
18-12-2011, 16:44
Ok dai veramente basta ma cos'è!? Mi manca solo di dichiararmi guerra da solo e mi sono capitate tutte!!!

Poco fa fortezza con doppia cinta muraria...la cinta esterna aveva due punti...SENZA MURA! con terreno verticale ma le truppe nemiche "LEVITAVANO" in verticale e potevano passare! Vabbe a parte le risate e il video che poi vi posto niente da dire direte...no... Si attiva il countdown come se mi avessero preso il centro città ma i nemici erano tutti fuori a parte quei pochi che sono levitati nella cinta inferiore....scade il countdown e città persa... -.-"

http://www.youtube.com/watch?v=fOkn4nIaWpA&context=C3530fa2ADOEgsToPDskJSrWdsZd9wttGXqOIrxRd6

supalova10
18-12-2011, 23:57
iscritto preso con gli sconti ieri, ho messo il darth mod 3.0 e sembra funzionare per bene, ho testato se toglieva l'horo

hexaae
19-12-2011, 14:45
È normale che questo gioco (versione Steam) giri su una HD 5870M 1GB DDR5 790/1025 sul portatile gaming in firma a soli 22fps in fullHD (ho provato il benchmark DX11 1080)?
Ho letto in rete di molte lamentele e rallentamenti insoliti dovuti a problemi del (infame?) motore grafico usato con certi HW/driver.... Voi che ne dite/suggerite?
Catalyst 11.12 ovviamente installati.

T-Duke76
20-12-2011, 12:33
Salve, avrei necessità di alcune informazioni sul gioco, ringrazio in anticipo:

1 Settando tutto su ultra, dx11, ssao, aa ecc... il gioco sembra comunque molto "sporco" a volte i bordi delle unità presentano difetti come alcuni puntini bianchi.... e comunque il risultato è sgranato.

2 I caricamenti sembrano essere molto lunghi... nonostante abbia il gioco aggiornato all'ultima versione

3 Giocando in singolo sulla campagna prima di iniziare una battaglia ho ricevuto un messaggio del tipo "ricerca avversario in corso" è una particolare modalità del multiplayer? nelle due battaglie successive non è più successo... è normale? ho tolto involontariamente qualche opzione?

:help:

1) Non è normale
2) I caricamenti sono molto lunghi usando le dx 11, in più molti (me compreso) lamentano crash nella campagna (risolvibili solo rimettendo le dx 9 e poi di nuovo le 11 una volta superato il "punto morto" . Per me è meglio restare con le dx 9
3) Ti conviene disabilitare l'opzione, lo puoi fare all'inizio di ogni campagna, non mi ricordo però se lo puoi fare anche dopo.

Alekz
23-12-2011, 15:59
Ragazzi vi voglio convinti e caxxuti a votare Shogun 2 come gioco dell'anno hwupgrade!! :D :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2428188

forza samurai pigliamo la katana e distruggiamo skyrim :asd:

Sgrinzo
23-12-2011, 18:15
Ragazzi vi voglio convinti e caxxuti a votare Shogun 2 come gioco dell'anno hwupgrade!! :D :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2428188

forza samurai pigliamo la katana e distruggiamo skyrim :asd:

lo sai che è una battaglia persa...vincerà bf 3 IMHO

supalova10
23-12-2011, 18:23
ma in una misera kobyki con archi posso stipare 5000 uomini?? :O

Alekz
23-12-2011, 18:39
lo sai che è una battaglia persa...vincerà bf 3 IMHO

si lo so, almeno stia nella top 10 e magari sopra mw3 lol

hexaae
23-12-2011, 18:46
È normale che questo gioco (versione Steam) giri su una HD 5870M 1GB DDR5 790/1025 sul portatile gaming in firma a soli 22fps in fullHD (ho provato il benchmark DX11 1080)?
Ho letto in rete di molte lamentele e rallentamenti insoliti dovuti a problemi del (infame?) motore grafico usato con certi HW/driver.... Voi che ne dite/suggerite?
Catalyst 11.12 ovviamente installati.

Una rispostina, anche breve, per capire se è un problema di configurazione software o è proprio così il gioco no, eh?

Alekz
23-12-2011, 19:01
Una rispostina, anche breve, per capire se è un problema di configurazione software o è proprio così il gioco no, eh?

ti avrei risposto se sapessi quanto è potente una 5870M, comunque si, il gioco è pesante, con la config in firma per giocare a 60+ fps in fullhd dal settaggio "Medio" tolgo distorsione dell'immagine e aumento il filtro anisotropico.
Per il resto DX9 e Shader 3 (alto)

ps tra l'altro in questo modo i tempi di caricamento sono molto più bassi

ilcose
24-12-2011, 00:28
ma in una misera kobyki con archi posso stipare 5000 uomini?? :O

esercito.zip e lo puoi mettere anche su una barca a remi

hexaae
24-12-2011, 11:47
ti avrei risposto se sapessi quanto è potente una 5870M, comunque si, il gioco è pesante, con la config in firma per giocare a 60+ fps in fullhd dal settaggio "Medio" tolgo distorsione dell'immagine e aumento il filtro anisotropico.
Per il resto DX9 e Shader 3 (alto)

ps tra l'altro in questo modo i tempi di caricamento sono molto più bassi

Grazie... la mia dovrebbe essere equivalente alla tua desktop... allora proverò come dici. Comq non mi pare molto giustificata la cosa: il motore poteva probabilmente essere quasi il doppio più veloce se fosse stato ottimizzato! Giochi di ultima generazione con grafica ed effetti più complessi girano meglio di TW:S2! Delusione dal punto di vista tecnico (tra l'altro condivisa da molti in rete dove non sono rare critiche al mediocre engine 3D) :(

Alekz
24-12-2011, 11:53
Tra l'altro i precedenti total war erano più pesanti e più buggati :asd: oltre che meno dettagliati ovviamente, direi anzi che si sono impegnati su questo fronte

Al max dettaglio è un belvedere, peccato che diventi uno slideshow :|

ilcose
24-12-2011, 12:14
Tra l'altro i precedenti total war erano più pesanti e più buggati :asd: oltre che meno dettagliati ovviamente, direi anzi che si sono impegnati su questo fronte

Al max dettaglio è un belvedere, peccato che diventi uno slideshow :|

Col pc in sign lo diventa quando ci sono migliaia di cadaveri insanguinati a terra o scontri tra moltissime truppe ammassate...

Eppure prima del blood pack non lo faceva...

supalova10
28-12-2011, 08:50
scusate ma con i chosokabe sono limitato a un massimo di 3 accorci commerciali?

ho sicuramente altri 3 porti commerciali ma non sono nell'isola dove c'è Tosa e mi dice nel panel della diplomazia "non ha piu a disposizione porti nella tua provincia"

ma che cavolata è?

PS: il 3d starter aggiunga questa ottima guida in prima pagina

http://forums.totalwar.org/vb/showthread.php?137395-Frogbeastegg-s-Guide-to-Total-War-Shogun-II

Alekz
28-12-2011, 09:40
Sei in un isola non hai a disposizione rotte di terra, devi aumentare la capacità dei tuoi porti o banalmente ne devi conquistare altri.

supalova10
28-12-2011, 10:12
ho 14 provincie e almeno altri 3-4 porti commerciali di sicuro ma cmq mi dice che la capacita dei miei porti nella provincia di origine è esaurita

Sgrinzo
28-12-2011, 10:31
ho 14 provincie e almeno altri 3-4 porti commerciali di sicuro ma cmq mi dice che la capacita dei miei porti nella provincia di origine è esaurita

magari è semplicemente esaurita quella dei tuoi avversari :D

Alekz
28-12-2011, 10:39

Ricerca "Padronanza delle Onde" e aumenta la capacità dei porti.
Questo accade anche quando hai preso molte rotte commerciali estere e siccome queste consegnano tutto alla tua capitale ti intasano l'isola di merci da esportare, a Rome total war c'era un opzione per lo spostamento della capitale, qui non so

supalova10
28-12-2011, 10:46
magari è semplicemente esaurita quella dei tuoi avversari :D

no no mi dice chiaramente che la capacità dei miei porti è esaurita

Ricerca "Padronanza delle Onde" e aumenta la capacità dei porti.
Questo accade anche quando hai preso molte rotte commerciali estere e siccome queste consegnano tutto alla tua capitale ti intasano l'isola di merci da esportare, a Rome total war c'era un opzione per lo spostamento della capitale, qui non so

ho 4x10 navi mercantili con i tizi esteri, cmq dopo faccio qualche screen

Alekz
28-12-2011, 10:56
no no mi dice chiaramente che la capacità dei miei porti è esaurita

ho 4x10 navi mercantili con i tizi esteri, cmq dopo faccio qualche screen

Decisamente troppe :D fai bene però, facendo così con i mori sono arrivato a 150k koku per poi calpestare tutti i clan :asd:

Comunque, una maniera veloce per liberarsi, annulla le rotte che ti danno pochi soldi, tenta di fare solo grossi accordi e se un clan ti dà probabilità "basso" aspettare un turno o 2 può cambiare le cose, senza contare che se hai il monopolio di alcune merci puoi estorcere anche 10k koku per concedere i diritti commerciali (generalmente 3/4k koku)

supalova10
28-12-2011, 11:12
io pero ora credo sono in stallo se prendo altre 3-4 provincie perdo tutti gli accordi commerciali perche lo shogunato mi dichiara guerra

Maximus Meridio
30-12-2011, 15:06
addirittura solo per oggi Shogun a soli 10 euro....:eek:

ilcose
30-12-2011, 15:30
addirittura solo per oggi Shogun a soli 10 euro....:eek:
Beh io non mi lamento...presa la preorder pack al day one a 25 euri piu una copia gratis grazie a quegli idioti delle poste italiane XD

Accrocchio
30-12-2011, 16:53
Vale la pena l'espansione Rise of the Samurai?
Aggiunge delle novita oppure si tratta solo della stessa mappa, stesse meccaniche di gioco e solo skin diverse delle unita?

ilcose
30-12-2011, 17:06
Aggiunge delle novita oppure si tratta solo della stessa mappa, stesse meccaniche di gioco e solo skin diverse delle unita?

Per quello che costa oggi merita veramente. Le unità sono poco varie ma è un'aggiunta niente male.

shaka444
30-12-2011, 17:08

vale assolutamente la pena poi con il 75% di sconto viene 1,74 euro al posto dei 6,99 del prezzo pieno

bonzo84
30-12-2011, 20:37
Anche se conosco il gioco (e ho giocato a medieval II), non sono molto ferrato nel multyplayer. Comunque sono entrato nel gruppo di HWU quindi per una battaglia ci sono :sofico: :stordita:

787b
04-01-2012, 13:18
Preso anche io pochi giorni fa con le offerte steam.

Avrei però alcuni "problemi" / dubbi nel multy nel senso che, le prime partite fatte con tutto l'esercito senza esperienza le ho anche vinte.

Man mano che il generale aumenta e anche e le varie unità di livello tutto mi sta diventando difficile nel senso che aumentandomi i costi non sto più dentro al budget dei 5000.

Però mi trovo avversari con il doppio delle mie unità (come quantità) mentre io ho meno unità così da riuscire a star dentro i 5000 e anche se veterane (1 sola ^) non riescono a colmare il gap e quindi sto sempre di più facendo fatica a vincere e soprattutto stanno aumentando le sconfitte; anche perchè gran parte dell'esercito sono quelli base (i contadini non mi ricordo il nome) e quindi appena c'è un po' di combattimento intenso scappano via lasciandomi come un pirla con il mio generale :D

Qualcuno può spiegarmi dove sbaglio?

Alekz
04-01-2012, 15:38
così su due piedi: cerca di sbloccare i samurai katana/yari/naginata e usa quelli, non puoi costruire un esercito di soli ashigaru contando solo sui numeri, la qualità è determinante (anche se gli ashigaru con arco sono utili ed economici e 1o2 di yari servono sempre)

quando arrivi al lv 5 piu o meno passa ai match a 10000, sono i match "normali", più divertenti e anche perchè a quel punto il tuo generale costa troppo per i match a 5000 :)

UnicoPCMaster
21-01-2012, 07:22
Per chi volesse iscriversi alla beta:

Iscrivetevi al forum se non lo siete già: http://forums.totalwar.com/
Compilate il seguente modulo: http://cabeta.sega.co.uk/

Io mi sono iscritto il 09 gennaio e la mail è arrivata ieri 20 gennaio ma mi pare che ad altri sia arrivata anche molto prima ma non ne sono sicuro.

Korn
21-01-2012, 09:14
di che si tratta?

Alekz
21-01-2012, 10:33
Nuova espansione di Shogun 2(stand-alone) ambientata durante la restaurazione Meiji (mi pare intorno al 1870)
E' già in preorder ma il punto è che costa troppo, contavo di prenderla al day1 ma non per 30€...

UnicoPCMaster
28-01-2012, 15:27
Comunque hanno rilasciato un mod per sbloccare tutte le fazioni, qualcuno lo ha già provato?

Jacks220984
31-01-2012, 10:21
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema. Io ho uno sli di gtx 570, e in pratica quando entro in shogun2 le ventole cominciano ad impazzire e vanno a manetta per via delle temperature. Non mi succede con nessun altro gioco, e di roba che usa tutte e due le gpu ne ho fatta andare ma così stressate non sono state mai. In pratica o disabilito lo sli oppure non riesco a giocare

Korn
31-01-2012, 14:12
lo faceva anche la mia 460 ho parzialmente risolto mettendo nuova pasta sul dissy della scheda e ovviamente un pulizia del case in toto

T-Duke76
31-01-2012, 18:40
Primi filmati in gioco dell'espansione stand alone FotS (marzo 2012):

http://www.gamestar.de/index.cfm?pid=1589&pk=64694

Probabilmente, fra le altre novità (ferrovie, batterie costiere etc) avremo infine il famoso controllo simultaneo di più di 20 unità in battaglie come tante volte richiesto dai fan, ovviamente spacceranno la cosa, già ampiamente "scoperta" ed implementata dai Lordz, Desaix, Darth ed altri modders, come "nuova feature"... :rolleyes:

immagini:
http://www.eurogamer.de/articles/201...of-the-samurai

UnicoPCMaster
13-02-2012, 11:07
Anteprime:

http://www.gamemag.it/articoli/3132/le-gatling-e-il-tramonto-dei-samurai-in-shogun-2-total-war_index.html

http://multiplayer.it/articoli/98989-shogun-2-total-war-il-tramonto-del-samurai-unepoca-di-cambiamenti.html

MarcoGenova
23-02-2012, 11:38
Ma ho avuto sfortuna io a incontrare o nella beta del nuovo dlc lamerano tutti coi moschetti.....?:confused:

gianni1879
19-03-2012, 08:45
Ragazzi ho bisogno di un'informazione o meglio conferma, non avendo trovato il thread tecnico, faccio la domanda quì.

Volevo prendere questo gioco in DVD, ho letto ovviamente le FAQ in prima pagina ed ho capito come immaginavo che il gioco si appoggia totalmente a Steam. Però mi chiedevo se anche il gioco in DVD, permette di effettuare il benchmark integrato. Si effettua con il tasto destro dall'elenco giochi steam.

Se mi potete confermare lo prendo al volo.

UnicoPCMaster
19-03-2012, 08:47
Ragazzi ho bisogno di un'informazione o meglio conferma, non avendo trovato il thread tecnico, faccio la domanda quì.

Volevo prendere questo gioco in DVD, ho letto ovviamente le FAQ in prima pagina ed ho capito come immaginavo che il gioco si appoggia totalmente a Steam. Però mi chiedevo se anche il gioco in DVD, permette di effettuare il benchmark integrato. Si effettua con il tasto destro dall'elenco giochi steam.

Se mi potete confermare lo prendo al volo.

Funziona in tutto e per tutto come se lo avessi comprato su Steam, l'unica differenza è c'è un pò meno roba da scaricare poiché hai i dvd.

gianni1879
19-03-2012, 09:09
Funziona in tutto e per tutto come se lo avessi comprato su Steam, l'unica differenza è c'è un pò meno roba da scaricare poiché hai i dvd.

perfetto grazie mille, appena messo nel carrello a 6,99€ :eek:

TheDarkAngel
22-03-2012, 17:49
E' uscita una patch da 5,1GB :eek:

Full patch notes

The majority of these also apply to Shogun 2.

General fixes/additions

Fixes for known multiplayer campaign desyncs
Introduced option to auto-trigger abilities through right-clicking
Towers can now be ordered to fire at specific targets
Domination (capture all points) victories added for multiplayer
General optimisations across all areas of the game
Ability to queue technology tree research
Ability to set groups to AI control
Ability to lock group formations with new UI button
Fixed missing siege models
New front-end background camera pans
Campaign AI turn-times reduced due to pathfinding optimisations
Naval campaign AI improved significantly

Naval battles

Fixes:

Fixed attack intercept position when in and around islands
Fixed bug where some submerged ships did not surrender
Fixed several rare crashes in naval battle.
Improved circling behaviour for all ships
Improved range detection for Fire Bomb Kobaya
Removed stop-start movement for AI ships moving in a group.
Improved target selection for naval AI

User Interface

Modified the Standard Camera in naval battles to ensure that the horizon is always visible.
Added UI toggle to battle HUD (bottom left corner), so can hide UI elements
Mousing over unit cards now highlights the corresponding unit as if mousing over them
Double pressing group frame or double pressing group number shorcut zooms to groups
Added lock formation button for groups; groups act like did before, locked into formation by default, but can be unlocked to behave like a selection group. This provides an easier interface for players just wanting selection groups. (Can still quickly create a selection group pressing ctrl+g, which can also be used to toggle lock)
Added UI support for more units in a single battlefield, card system now goes onto double rows when required
Cursor no longer gives option to attack unmounted horses, as doing so would give order to attack riders which could be confusing
Inspiration range now drawn for all units with inspiration aura, not just for the general (like hero units)
Added ship schematics to info panel for boshin ships, to provide more detail on ships state
Fixed graphical issues with naval fire arcs in night battles
Added player names to MPC tooltips
Added fade transitions to info panels
Unit cards now coloured based on unit category
Added support for unbound keys, so can disable shortcuts rather than having to give obscure shortcut
Added page numbers to tooltips
New group frames to support double rows, and now highlight when moused over or group selected; as well as showing group number rather than japanese number for easier access via shortcuts
Multiplayer postbattle screen reworked
Added option to invert camera's x-axis
Can now move around battlefield when battle results present
Can no longer use debug camera from preferences while in multiplayer battle
Fixed text running off battle tooltips for some gempei units
Fixed bug where info panel would not update while paused during a replay
Bridge icons on battle radar given better image, and now orientated correctly
Fort walls now visible on radar map/loading map
Pings placed on invalid terrain no longer appear in middle of map
Ship tooltips/cards number of men take into account officers
Inactive battle hud buttons have tooltips
Fix for rotated UI images behaving incorrect when running widescreen resolution
Fix for realism mode setting being lost for campaign
Officers taken into account for ship numbers on unit cards/tooltips
Fixed in game chat highlight issues
Building info panel resizes unit entries dynamically to fix unit names being clipped in certain languages
Can now use context and tracking cameras in replays
Fixed issue where pasted invalid characters into text inputs
Neatend effect bundle tooltips so not larger than need to be
Can now double click on ground in battles to move to that location
Drag out units display now shows two arrows when will result in run on release, 1 arrow when will result in walk
Improved target/path marker spline quality so doesn't stretch out, and head now represents movement speed of unit it represents (so know if running or walking to current target)
Added ability to view replays at end of battle/replay, rather than routing player back to front-end then back into battle
Post-battle screens now appear for replays
Tweaks to main menu button animations
Fix for inconsistent naval crew-icons on ship cards between front-end/campaign and battle
Battle-lobby countdown timer moved so retainer panel not obscured
Tweaked UI banner-scaling (slightly smaller) and UI splines brought closer to ground (fire arcs, paths, etc)
Fixed cinematic borders not always being flush to edges of screen, resulting in gaps at top and bottom
Added UI to toggle auto-triggered abilities. Right-clicking on a supported ability button will toggle it to auto-trigger, where the AI will decide when to use the ability, in order to save the player some micro-management.
Chat-toggle button now hides all chat when currently visible rather than input, and button is highlighted when player has unread messages
Group number shortcuts are now rebindable
Moved pings to left-click rather than right-click for UI consistency
Realism mode changes: radar visible during deployment, morale visible on minimal tooltips

Campaign

Fixed rare case where pre-battle camera would trigger too early if an agent or neutral army was between the attacker and the defender under certain circumstances.
Campaign variable "family_rounds_between_wife_offers" now also determines the earliest round a wife can be offered
Stopped generating movement extents for armies on the pre-battle screen
Fixed rare campaign lockup caused by an agent being forced out of its reserved area
Fixed very rare campaign lockup involving an ambush across a land bridge, where an agent or third party neutral army is between the acting army and the ambusher
Fixed multi-turn AI actions against the human player causing the game to drop out of speed-up mode even though the action will not complete that turn
Changed format of campaign height-map to reduce load time and significantly reduce memory usage
Fixed very rare crash caused by autosave saving an army in an incorrect order
Fixed bug when issuing orders to agents on navies against target agents in armies
Fixed trade-route tooltip which showed only one imported resource per route
Fixed a rare lockup caused by a successful agent action causing an army to move, whilst another army is also in motion under certain circumstances
Fixed rare crash when two multi-turn embark orders – to embark two different armies onto two different navies – resulted in an attempt to perform both embarks at the same port in the same turn
Fixed rare crash caused by the Daimyo's brother not being demoted from command of an army when the Daimyo dies while there is a superior general in the army
Fixed a few issues with commerce-raid value updates when merging and splitting raiding navies
Added information about when a diplomatic action would be considered dishonourable by other clans
Selecting an agent in an army now shows the agent’s movement extents.
Improved rope visuals on campaign map buildings
Fixed trade-route information not being updated when a port is damaged
Fixed obscure issue which prevented other factions’ movement extents showing if they had military access to player’s territory, but player did not have military access to theirs.
Modified several game areas to fail gracefully instead of crashing when loading incorrectly modded data
Various memory-usage optimisations
Fixed being able to get more than three agents in a city
Fixed unusual crash in pathfinder related to blockaded ports
Fixed crash in event-log system
Fixed crash when issuing an order to a previously merged army
Fixed crash related to capturing artillery
Fixed bug where reinforcement armies solely comprised of units that can't enter as reinforcements (such as artillery) were counted as reinforcements in pre-battle
Fixed bug where region ownership for unseen rebel regions was visible
Fixed bug where attrition-indicator showed on rebel banners when they weren't suffering attrition
Fixed crash when bribing cities that are under siege
Fixed issue with missing army-templates causing lockups
Fixed crash in sound tracker
Fixed crash in agent-options dialog
Fixed issue with ‘surrender imminent’ message
Fixed issue where certain melee and charge bonuses were not working correctly in battle
Fixed issue where shroud was updated many times when a Clan dies, causing some slowdown
Fixed unit exchange issue when in ports
Fixed issue where some characters destroyed in battle remained alive
Fixed issue where pre battle UI appeared in odd order when player was playing as AI in MPC
Fixed issue where campaign thought ships needed 0 crew to function
Fixed case where MPC players are forced to spectate an AI-vs-AI game
Fixed issue where MPC co-op allies received message that enemy is retreating when allies are retreating
Fixed issue where ambush cursor did not show for characters in garrisons
Fixed bug where a force would act on incorrect orders after capturing units
Fixed issue where recruited agents were unable to enter the settlement they were recruited from on the turn they were recruited
Fixed missing building name in ‘legendary building built’ event-log entry
Player now gets full spying information on a force after attacking it
Improved campaign experience-handling
Removed timer from certain battles to prevent exploit
Port selection marker is now centred around the flag
Armies now only get region-unrestricted replenishment in enemy regions
Tweaked some message events to be more informative
Various campaign load-time and memory usage optimisations
Reduced memory usage in front end startup process
Reduced campaign animations memory-usage
Improvements to campaign building-display resource usage
Fixed religion/allegiance zeal display in religion tooltips for more than two religions
Various mission bugs fixed
Fix to clear military crackdown repression on handover of region
Only primary generals now get full XP in battles; generals commanding reinforcements get reduced XP
Technology goal can be selected to guide auto-selection of next tech when research completes
Save games: compression and other size reductions to make files dramatically smaller; Steam Cloud support added

Battles

When units are climbing walls men can now fire their bows or guns when at the top of the walls while men in the same unit are still climbing
Movement arrow now appears when units are ordered onto positions on zones such as fort walls
Fixes for units not being able to fire at units behind fort walls in certain circumstances
Unit destination proxies (shown on space bar) now update when the game is paused
Fire arcs now only turn off when ‘fire at will’ is off and melee mode is enabled
Improvement to display of fire arc facing when defending a zone (e.g. on a fort wall)
Fix for not being able to turn off fire at will when defending a zone (e.g. on a fort wall)
AI unit shooting-line analysis tweaks
In siege battles where the AI is attacking, artillery can now deploy on multiple lines.
Units now change their tactic state more effectively if they are idle and under fire in siege battles (when AI is attacking)
Stopped units behind fort walls being unfavourably targeted by artillery
Fixed several fort-reinforcement AI bugs
Stopped units from being issued attack orders when they are climbing fort walls
Stopped units from prioritizing the capture of distant towers in siege battles
Fixed several bugs with idle cavalry during AI-attacking siege battles
Fixed bug where AI was unable to place units on a sensible fort approach
Fixed strange movement bugs in AI fort defence
Fixed rare crash-issue resulting from a scenario where the player enters a battle with no units because they are reinforcing another player, and all their units are artillery (which cannot be deployed as reinforcements)
The ‘last stand’ morale state, triggered when castle defenders are fighting to the death, now imposes penalties on ranged accuracy and reload rate
Battle AI is more likely to deploy cavalry on both of its flanks, allowing for greater opportunities when flanking and executing a double envelopment
Fixed an issue where naval reinforcements sometimes did not fully enter the map
Introduced a variety of improvements to the battlefield AI's use of outflanking and double envelopment manoeuvres, making these tactics more effective overall
Fixed a rare issue where some reinforcement units did not enter the battlefield because they were not correctly resized to avoid obstacles outside the playable area
Battle AI now performs a deeper analysis when it decides between walking and running, resulting in the AI moving more swiftly when appropriate and tiring its troops out less often
Fixed an issue where ships left a battle with incorrect experience data, causing them to gain experience prematurely
Fixed an issue in Battle AI which delayed its ability to move to a good defensive position outside its deployment zone once the battle starts
Fixed several issues in the way that the Battle AI assembles and holds a defensive line. The AI is less likely to reform when an enemy is near, and will be more stable when holding the line
Battle AI now does a better job of advancing a firing-front towards an enemy, by performing a more robust selection of a direction from which to attack
Mounted shooters now avoid shooting through friendly units before firing in the same way that infantry shooters do
The duration of the friendly-fire penalty has increased from 6 seconds to 30 seconds
When trying to set buildings alight, archers no longer continue to fire on buildings after their flaming arrows are spent
When a unit is within range of multiple friendly passive inspiration auras, it is now given a bonus equivalent to the largest single aura; the multiple auras do not stack. Previously only the commanding general's aura was ever applied

General multiplayer fixes

Fixed issue where a veteran unit could gain its statistics bonus prematurely during the battle, once enough experience points had been earned but before the end of the battle
Fixed issue where LAN server browser contained wrong information
Fixed some crashes with multiplayer
Improved chat-room population system
Fixed issue where battle voice was not working
Fix for rare case where land units could be taken into naval battle

MP abilities

Stand and fight: melee attack bonus reduced from 3 to 2
Standand Fight: reload bonus reduced from 10 to 5
Hold firm: melee defence bonus reduced from 6 to 3
Rally: morale bonus to non-routing units reduced from 2 to 1 (bonus for units already routing is unaffected)
Naval whistling Arrows duration halved
Special abilities for towers

MP unit caps

Kisho Ninja capped at 4 per army
Mounted Samurai capped at 3 per army

MP retainers

Infantry officer: +1 morale
Way of the Ikko-Ikki: +1 morale, +2 melee defence & +5% cost for monks and ashigaru
Rennyo's teachings: -1 melee attack, +3 melee defence all units
Stricken unholy forge: -1 armour to enemy melee troops
World-Weary: -1 morale (enemy veterans)
Shirabyoshi dancer: +1 morale (veterans), +5% cost (monks, nuns)
Naginata Warrior Monk Cavalry no longer affected by retainers affecting all monks, to bring them in line with their Samurai equivalents.

MP skills

Fire by rank: cost reduced from 250 to 120
Rapid Volley: cost reduced from 250 to 120

MP key buildings

Reduced morale bonus from Shrine

MP unit costs

Yari hero (decreased from 1200 to 1100)
Bow hero (decreased from 1500 to 1400)
Bow ashigaru (decreased from 450 to 400)
Matchlock ashigaru (decreased from 500 to 450)
Bulletproof samurai (decreased from 1000 to 950)
Nuns (decreased from 900 to 850)
Tetsubo monk hero (increased from 800 to 850)

The following brand new Fall of the Samurai maps will also be made available in Shogun 2:

Land battles:

Awa Ridge Pass
Gigu Crossing
Happo Ridge
Ishiyama Ruins
Iwaki Foothills
Jigokudani Valley
Kawabe River
Kurobe Gorge
Nishizawa Valley
Osaka Plain
Ubayu Onsen
Usui Pass

Naval battles:

Hokuriki Coast
Seto Inland Sea
Tohuku Sea
Tokai Coast
Tsugaru Straits
Sea of Japan

Siege battles:

Iburi Castle
Satsuma Castle
Uzen Fortress
Wakasa Fortress

EDIT: Additionally added fixes

Rally (land & naval)
Active time reduced to 60; recharge time reduced to 180

Hold firm

Range reduced to 30
Active time reduced to 30

Stand and Fight

recharge time increased to 45

zakzakit
24-03-2012, 14:56
Comprato adesso, collegato a steam, apprendo che dopo aver caricato 15GB dal DVD devo scaricare altri 10GB prima di poter giocare. Alla velocità di connessione che ho mi ci vorranno due giorni.
Se immaginavo una cosa del genere glielo lasciavo in negozio.

IngMetallo
06-04-2012, 07:15
Comprato adesso, collegato a steam, apprendo che dopo aver caricato 15GB dal DVD devo scaricare altri 10GB prima di poter giocare. Alla velocità di connessione che ho mi ci vorranno due giorni.
Se immaginavo una cosa del genere glielo lasciavo in negozio.

Idem.

Comprato in versione retail, sperando proprio di dover evitare giorni di download e invece mi ritrovo con 10 gb da scaricare a 80kb/s. Mi ci vorrà una settimana :doh:

quanto era bello una volta comprare un gioco, tornare a casa, venti minuti di installazione e poi giocare... ormai sembra fantascienza

[xMRKx]
06-04-2012, 08:29
Idem.

Comprato in versione retail, sperando proprio di dover evitare giorni di download e invece mi ritrovo con 10 gb da scaricare a 80kb/s. Mi ci vorrà una settimana :doh:

quanto era bello una volta comprare un gioco, tornare a casa, venti minuti di installazione e poi giocare... ormai sembra fantascienza

vergognoso...ste software house hanno rotto le palle ... aggiornamenti di 100 200 300 mb ci stanno ... ma riscaricare un intero gioco non mi sta bene ....

MuadDibb
08-04-2012, 11:43
Immagino che con tutte le patches uscite, sia normale scaricare un fottio di roba... ;)
Cmq, l'ultimo aggiornamento e' spettacolare... caricamenti piu' veloci e battaglie con armate davvero grandi!! Ieri ho messo in campo, invece delle solite 20 truppe, ben 29!! Non ne sapevo nulla... sono andato a leggere qualcosa sulla rete ed ho letto che si puo' arrivare a 40vs40!!
Wow... che dire... vedere ben 19 truppe di arcieri, lanciare frecce infuocate contro il nemico e' meglio di mastercard: non ha prezzo!! :D :D :D

IngMetallo
08-04-2012, 15:55
;37234056']vergognoso...ste software house hanno rotto le palle ... aggiornamenti di 100 200 300 mb ci stanno ... ma riscaricare un intero gioco non mi sta bene ....

io ho finito oggi di scaricare tutti gli aggiornamenti.. tra un po faccio la prima partita.

Riguardo la questione aggiornamenti posso dire che non mi lamento di questi update sostanziosi.. anzi !
Piuttosto mi lamento di steam ! Perché devo affidare a lui il compito di aggiornare il mio gioco ? Perché non posso giocarci mentre sta scaricando ? Bah..
Per non parlare della velocità di download pessima della linea che mi ritrovo.. ah Italia Italia.. vabbè qui chiudo altrimenti vado ot.

MuadDibb
08-04-2012, 16:21
...mi lamento di steam ! Perché devo affidare a lui il compito di aggiornare il mio gioco ? Perché non posso giocarci mentre sta scaricando ? Bah..

Non potresti giocare mentre lui scarica (e quindi sovrascrive) alcuni file indispensabili per il gioco...

IngMetallo
09-04-2012, 10:28
Non potresti giocare mentre lui scarica (e quindi sovrascrive) alcuni file indispensabili per il gioco...

Non ha senso.. dovrebbe salvare l'aggiornamento in una cartella temporanea e lasciarmi giocare.. Cosa che manualmente si è sempre potuta fare.. almeno fino all'avvento di Steam.

MuadDibb
09-04-2012, 23:59
Non ha senso.. dovrebbe salvare l'aggiornamento in una cartella temporanea e lasciarmi giocare.. Cosa che manualmente si è sempre potuta fare.. almeno fino all'avvento di Steam.

Non so, forse hai ragione... ma cmq non lo vedo un grosso problema!!
Non aggiorna ogni ora... cmq sia, quando ci sono mega patch la cosa sicuramente diventa scocciante, su questo posso darti ragione!!

IngMetallo
10-04-2012, 08:06
Non so, forse hai ragione... ma cmq non lo vedo un grosso problema!!
Non aggiorna ogni ora... cmq sia, quando ci sono mega patch la cosa sicuramente diventa scocciante, su questo posso darti ragione!!

Purtroppo avendo una connessione ad internet lenta (nonostante paghi l'abbonamento da 7mega al mese..) il problema si sente eccome.. Fosse per me eviterei sempre di legare un gioco ad un account steam

c3sar3
10-04-2012, 10:47
ragazzi mi potreste dire qual'è l'opzione grafica da togliere affinche non faccio 10 fps quando zoommo nelle mischie? perchè non può esse che con il pc in firma con combattimenti di 5000 unità vada così da schifo.

gaevulk
11-04-2012, 18:02
non avevo mai giocato a questo tipo di giochi ma questo e' davvero un capolavoro :stordita:

france_dani
13-04-2012, 14:04
ragazzi ho da poco ricomprato il gioco perchè l'altra copia l'ho lasciata a mio fratello (mi sono trasferito)....l'unica cosa è che dopo l'installazione da dvd di 15 gb mi fa scaricare altri 10 gb!!!!!!!!!!ho un internet key e non posso essere sempre online per giocare...solo che per avere steam offline il gioco mi dice che deve essere totalmente aggiornato...è cosi?!?!?!:mad:

EDIT:chiedo scusa per il post...altri utenti si sono lamentati della cosa poche pagine prima...la prossima volta presto piu attenzione e leggo per bene le pagine precedenti :rolleyes:

MarcoGenova
13-04-2012, 16:59
ragazzi mi potreste dire qual'è l'opzione grafica da togliere affinche non faccio 10 fps quando zoommo nelle mischie? perchè non può esse che con il pc in firma con combattimenti di 5000 unità vada così da schifo.

Come le tieni le impostazioni ora?Col cross disabilitato preimpostato tutto su alto gira cmq fluido

c3sar3
13-04-2012, 20:49
tutto su alto pure io con mlaa, ma nel corpo a corpo quando si ammucchiano molte unità mi fa 10 fps ahahaha

supalova10
14-04-2012, 13:18
qualcuno gioca con il radious? come è?

il darth mod per ora ha troppi problemi

MarcoGenova
14-04-2012, 20:32
tutto su alto pure io con mlaa, ma nel corpo a corpo quando si ammucchiano molte unità mi fa 10 fps ahahaha

Si ho presente sto gioco anche col cross tutto a manetta comunque non lo tieni....levalo l'mlaa,con una sola scheda ti conviene lasciare tutto su alto

MarcoGenova
17-04-2012, 19:55
qualcuno gioca con il radious? come è?

il darth mod per ora ha troppi problemi

Ma che e sto darth mod?

MuadDibb
19-04-2012, 19:59
Ma che e sto darth mod?

E' una delle tante Mod... questa dovrebbe essere pure completa!!
Io invece per adesso ho messo su quella che attutisce l'evento: "Regno Diviso!"
Grande Mod... ma anche piccola piccola!!!! :D :D :D

gaevulk
20-04-2012, 22:47
ragazzi,sto' giocando a la caduta del samurai sono arrivato al punto in cui devo decidere se affiancare lo shogunato oppure se voglio l'indipendenza io ho scelto l'indipendenza ma ora ho il problema che 12-13 clan contemporaneamente mi dichiarano guerra ho letto che questo accade dopo la conquista di 15 province ma con me ha cominciato quando ne avevo 12 ho provato anche a stipulare accordi di pace riuscendoci ma al turno successivo il clan con cui ho trattato la pace mi ridichiara guerra :mbe: ho messo la mod per il regno diviso ma le cose cambiano poco perche se riprovo a stipulare un accordo di pace con un clan la storia si ripete :stordita:
volevo chiedervi se e' normale questa cosa :mbe:

T-Duke76
20-04-2012, 23:03
Ma che e sto darth mod?

Il Darthmod non è uno dei tanti mod... è IL mod ;)

gaevulk
20-04-2012, 23:37
Il Darthmod non è uno dei tanti mod... è IL mod ;)

in parole povere cosa migliora questa mod?

T-Duke76
20-04-2012, 23:48
Tutto. Rende più coerenti i rapporti causa-effetto nella gestione economica e diplomatica, aumenta il realismo nelle battaglie tattiche, sia navali che terrestri (meno caos, unità che vanno in rotta dopo, malus più marcati se si viene attaccati ai fianchi o alle spalle, minore velocità complessiva, etc.) Più il mod contiente diversi mini-mods al suo interno sia di natura grafica che di gameplay, attivabili o meno a piacimento (ma serve una conoscenza avanzata delle dinamiche di gioco ed un minimo di inglese).

In questo thread c'è una carellata generica delle principali features:

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=514769

Link alla sezione di Twcenter dedicata al DM:
http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=1746

Ovviamente il mod non cambia la lingua del gioco.

gaevulk
20-04-2012, 23:52
Tutto. Rende più coerenti i rapporti causa-effetto nella gestione economica e diplomatica, aumenta il realismo nelle battaglie tattiche, sia navali che terrestri (meno caos, unità che vanno in rotta dopo, malus più marcati se si viene attaccati ai fianchi o alle spalle, minore velocità complessiva, etc.) Più il mod contiente diversi mini-mods al suo interno sia di natura grafica che di gameplay, attivabili o meno a piacimento (ma serve una conoscenza avanzata delle dinamiche di gioco ed un minimo di inglese).

In questo thread c'è una carellata generica delle principali features:

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=514769

Link alla sezione di Twcenter dedicata al DM:
http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=1746

Ovviamente il mod non cambia la lingua del gioco.

grazie mille,sai se migliora anche qualcosa a riguardo degli attacchi che citavo qualche post fa'?

piero_tasso
02-05-2012, 11:44
Domanda tediosa, me ne scuso...
Com'è Shogun 2 TW in quanto a crash? Ho letto nel thread di problemi con la campagna coop online, ma in single? paragonato ad Empire TW siam meglio o peggio?

Chiedo perché su EmpireTW sto smadonnando da giorni per un CTD/blocco nuovo (rispetto alla serie di CTD random durante le battaglie) che salta fuori ogni 5-10 minuti in mappa strategica -> gioco abbandonato.
Siccome stan mettendo in offerta Shogun2, e siccome ho amato molto la serie Total War, un pensiero vorrei farcelo, ma non vorrei trovarmi a rosicare come un matto :(

VirusITA
02-05-2012, 11:49
Niente a che vedere con empire, il gioco è molto stabile e di crash poco o nulla..

Sgrinzo
02-05-2012, 13:04
ma la campagna coop si desincronizza solo col darthmod?

UnicoPCMaster
03-05-2012, 13:25
http://multiplayer.it/articoli/102645-shogun-2-total-war-the-creative-assembly-annuncia-un-editor-per-shogun-2-total-war/stampa.html

cesco1985
05-05-2012, 13:53
scusate ma io avrei un piccolo problema con shogun:allora sul mio asus n53s ho due schede video, una integrata intel e la dedicata nvidia 630m da 2 gb,pero quando avvio shogun il gioco mi "vede" solo la integrata e non mi fa selezionare la nvidia.Come potrei risolvere il problema?gia sono andato sul pannello di controllo vidia ed ho selezionato "processore nvidia ad alte prestazioni" ma non cambia nulla

UnicoPCMaster
05-05-2012, 14:04
Nuovo DLC:
http://cdn.steampowered.com/v/gfx/apps/201277/header_292x136.jpg?t=1335876631
http://store.steampowered.com/app/201277?snr=1_41_4__42

Da quanto ho capito acquistandolo i soldi spesi per il DLC saranno eventualmente convertiti in sconto per l'eventuale acquisto di The Fallo of The Samurai.

Alekz
05-05-2012, 15:59
Nuovo DLC:
http://cdn.steampowered.com/v/gfx/apps/201277/header_292x136.jpg?t=1335876631
http://store.steampowered.com/app/201277?snr=1_41_4__42

Da quanto ho capito acquistandolo i soldi spesi per il DLC saranno eventualmente convertiti in sconto per l'eventuale acquisto di The Fallo of The Samurai.

Meh...basta così, se conto i soldi spesi tra shogun base, espansioni e dlc mi vado a sparare :doh:

brixia91
05-05-2012, 17:11
ho installato il darthmod,,, crasho sempre quando carica la battaglia :doh:

ma bisogna incominciare una nuova partita dopo averlo installato? non credo perche' la mappa strategica me la carica ma non so..:confused:

come si disinstalla comunque? :stordita:

cesco1985
07-05-2012, 19:40
scusate ma io avrei un piccolo problema con shogun:allora sul mio asus n53s ho due schede video, una integrata intel e la dedicata nvidia 630m da 2 gb,pero quando avvio shogun il gioco mi "vede" solo la integrata e non mi fa selezionare la nvidia.Come potrei risolvere il problema?gia sono andato sul pannello di controllo vidia ed ho selezionato "processore nvidia ad alte prestazioni" ma non cambia nulla

scusate ma nessuno sa risolvere il mio problema?

brixia91
13-05-2012, 12:59
prova a disabilitare quella intel. cosi' si è forzati ad usare la nvidia.

comunque ti sei scelto proprio il gioco piu' pesante ,, molto pesantino su un portatile :D

kiriranshelo
15-05-2012, 13:59
comunque ti sei scelto proprio il gioco piu' pesante ,, molto pesantino su un portatile :D

è un miracolo se funziona con tutto al minimo! :)

T-Duke76
15-05-2012, 16:40
ho installato il darthmod,,, crasho sempre quando carica la battaglia :doh:

ma bisogna incominciare una nuova partita dopo averlo installato? non credo perche' la mappa strategica me la carica ma non so..:confused:

come si disinstalla comunque? :stordita:

Se avevi già comininciato una campagna con il vanilla non è assolutamente compatibile. Sono cambiate tutte le statistiche delle unità, fra le altre cose.
Per disistallare il darthmod (follia!) come un qualsiasi programma windows ma puoi anche semplicemente disabilitarlo con l'apposito pulsante nel "launcher" del DM stesso ;)

brixia91
16-05-2012, 11:52
sto giocando a fall of the samurai con il darth ed è fantastico :D

non so cosa cambia di preciso rispetto al vanilla ma le unità sono a 300 ora e ci sono molti piu' soldi sia per me che per gli altri clan, quindi meno staticismo e piu' divertimento:D

Joker91
25-05-2012, 15:28
oggi ho provato a giocarci dopo un po' di tempo che non lo toccavo... E non vedo più le scritte dei menù :/

effettomassa
26-05-2012, 15:50
ragazzi sapete per caso come si fa ad aumentare il numero di soldati per unità(ad esempio, in una battaglia custom) come faccio a schierare 5000-10000 uomini?

SwS11
11-06-2012, 11:30
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di Shogun 2, mi dite quale versione devo prendere e dove ? Come RTS mi sembra il migliore, me lo consigliate ?

grazie

787b
11-06-2012, 12:21
scusate ma nessuno sa risolvere il mio problema?

se vai nel pannello nvidia -> gestisci le impostazioni 3d -> cerchi il .exe di shougun2 -> nella menù a tendina sotto imposti grafica alte prestazioni nvidia

p.s. io con il portatile gioco tutto su alto/ultra :)

kiriranshelo
11-06-2012, 13:49
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di Shogun 2, mi dite quale versione devo prendere e dove ? Come RTS mi sembra il migliore, me lo consigliate ?

grazie

Dipende molto che genere ti piace, io sono un appassionato di strategici in generale e total war mi ha sempre appassionato. Però non è un genere 'facile' quello di total war perchè combina una stategia alla civilation con battaglie in tempo reale.

Su steam c'è la demo se vuoi provarlo (il primo non l'espansione)
http://store.steampowered.com/app/201270/

SwS11
11-06-2012, 14:28
Dipende molto che genere ti piace, io sono un appassionato di strategici in generale e total war mi ha sempre appassionato. Però non è un genere 'facile' quello di total war perchè combina una stategia alla civilation con battaglie in tempo reale.

Su steam c'è la demo se vuoi provarlo (il primo non l'espansione)
http://store.steampowered.com/app/201270/

Grazie per la risposta, ho provato la demo e qualche tempo fá anche Napoleon, ma questo sembra superiore. Dove lo compro e soprattuttp QUALE COMPRO ?

kiriranshelo
11-06-2012, 16:02
Grazie per la risposta, ho provato la demo e qualche tempo fá anche Napoleon, ma questo sembra superiore. Dove lo compro e soprattuttp QUALE COMPRO ?

shogun 2 è sicuramente un ottimo punto di partenza, ma considera che se giochi all'ultimo uscito non riuscirai certo a giocare quelli precedenti perchè troverai alcuni meccanisti mancanti troppo bloccanti almeno per me. L'ultimo sinceramente non l'ho ancora testato anche perchè gli scontri con le armi da fuoco non mi fanno molto impazzire :)

Lo trovi su steam e anche su altri negozi DD. Vedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347

SwS11
11-06-2012, 16:30
shogun 2 è sicuramente un ottimo punto di partenza, ma considera che se giochi all'ultimo uscito non riuscirai certo a giocare quelli precedenti perchè troverai alcuni meccanisti mancanti troppo bloccanti almeno per me. L'ultimo sinceramente non l'ho ancora testato anche perchè gli scontri con le armi da fuoco non mi fanno molto impazzire :)

Lo trovi su steam e anche su altri negozi DD. Vedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347

grazie ancora ma possibile che qui costi poco meno di 9 sterline ?

http://www.gamefly.co.uk/Download-Total-War-SHOGUN-2-UK/5001804/#.T9YOxsXaEoc

kiriranshelo
12-06-2012, 08:06
grazie ancora ma possibile che qui costi poco meno di 9 sterline ?

http://www.gamefly.co.uk/Download-Total-War-SHOGUN-2-UK/5001804/#.T9YOxsXaEoc

a me dà 29.99 sterline. Comunque se guardi sull'amazon.it e amazon.co.uk li trovi, rispettivamente, a circa 14 euro e 7 sterline circa lo scatolato (c'è da sommare la spedizione nel caso), oppure aspetti una settimana (~28 giugno) che su steam inizieranno i saldi (e quindi di conseguenza anche su gli altri siti DD)

france_dani
12-06-2012, 09:19
Ragazzi ma l'obiettivo unificatore del Giappone lo si può sbloccare solo se si possiede il tramonto dei samurai?perché ho conquistato tutte le regioni disponibili sulla mappa!

SwS11
12-06-2012, 11:27
a me dà 29.99 sterline. Comunque se guardi sull'amazon.it e amazon.co.uk li trovi, rispettivamente, a circa 14 euro e 7 sterline circa lo scatolato (c'è da sommare la spedizione nel caso), oppure aspetti una settimana (~28 giugno) che su steam inizieranno i saldi (e quindi di conseguenza anche su gli altri siti DD)

alla fine l'ho preso qui :
rimosso da me medesimo

spero sia quello giusto ... che mi dite ? :mbe:

Kaider
12-06-2012, 11:45
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230806996575

Beh se devi comprare il gioco e non l'espansione, si è quella giusta.

kiriranshelo
12-06-2012, 11:48
Ragazzi ma l'obiettivo unificatore del Giappone lo si può sbloccare solo se si possiede il tramonto dei samurai?perché ho conquistato tutte le regioni disponibili sulla mappa!

No credo di no, mi sa che questo era segnalato come bug e qualcuno, qui dentro, l'aveva rilevato anche lui.

...

Ti conviene togliere il link allo shop perchè è vietato dal regolamento, comunque direi che va più che bene

SwS11
12-06-2012, 11:54
No credo di no, mi sa che questo era segnalato come bug e qualcuno, qui dentro, l'aveva rilevato anche lui.

Ti conviene togliere il link allo shop perchè è vietato dal regolamento, comunque direi che va più che bene

grazie ragazzi lo tolgo subito ^^

qualcuno di voi gioca in un clan , in un canale team speak , e' in un forum tecnico o altro ?

kiriranshelo
12-06-2012, 12:48
qualcuno di voi gioca in un clan , in un canale team speak , e' in un forum tecnico o altro ?

io purtroppo niente, sono senza pc al momento :stordita:
però in prima pagina c'è il link al gruppo steam relativo a shogun 2

http://steamcommunity.com/groups/HW-Shogun2

[A][GIO]-Max
13-06-2012, 08:27
grazie ragazzi lo tolgo subito ^^

Ciao,
a questo indirizzo www.totalgamesitalia.com puoi trovare giocatori e clan attivi nel multiplayer.

Si organizzano tornei e competizioni varie oltre a discutere di tutti i giochi della serie Total War (ma non solo).

C'è anche un gruppo Steam italiano che è attivo nella Campagna Avatar e milita in prima serie, vinta tra le altre cose numerose volte.

france_dani
14-06-2012, 08:29

ok grazie mille

androide2.0
27-06-2012, 22:08
come la posso aggiornare alla v1.1?:)

cronos1990
28-06-2012, 06:52
A meno che tu non abbia cambiato l'impostazione, Steam tiene aggiornati automaticamente tutti i giochi, quindi anche Shogun 2.

androide2.0
28-06-2012, 09:06
A meno che tu non abbia cambiato l'impostazione, Steam tiene aggiornati automaticamente tutti i giochi, quindi anche Shogun 2.

capito devo reinstallare steam che palle:D

cronos1990
28-06-2012, 09:29
Per forza, Shogun 2 è only Steamwork, senza di quello non funziona :D

UnicoPCMaster
03-07-2012, 13:11
Annunciato Rome II Total War, era ora... :D :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=oKglskMfyWA&feature=player_embedded

MuadDibb
03-07-2012, 13:24
Annunciato Rome II Total War, era ora... :D :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=oKglskMfyWA&feature=player_embedded

Mai fatto in vita mia ma... a sto giro, penso, mio al Day One! :D :D :D

androide2.0
03-07-2012, 13:53
bello rome, sarà mio:)
ho una domanda da farvi ma i ronin come cavolo si arruolano?:confused:

T-Duke76
03-07-2012, 16:39
I ronin sono ribelli, non si arruolano ;)

androide2.0
03-07-2012, 17:32
I ronin sono ribelli, non si arruolano ;)
quindi non li posso usare a meno di non corromperli?:confused:

Darrosquall
14-07-2012, 11:26
ragazzi ho un problema, aiutatemi sennò piango :asd:

i benchmark vanno in loop nel loading screen, si bloccano e devo killare il processo. Le battaglie storiche invece crashano, la campagna credo funzioni, ma io lo avevo reinstallato per i benchmark che mi deve arrivare la gpu nuova e voglio vedere i miglioramenti. Che cosa può essere? Ho provato già a cambiare i driver, a cancellare script preference, client bob da steam, verifica cache ovviamente e si riscarica sempre l'eseguibile.

androide2.0
25-07-2012, 14:19
come si fa a fare attaccare le unità di tiro nel corpo a corpo ,se spingo ctrl come i vecchi total war nn succede nulla:(

VirusITA
25-07-2012, 15:01
come si fa a fare attaccare le unità di tiro nel corpo a corpo ,se spingo ctrl come i vecchi total war nn succede nulla:(

C'è il bottone con le spade incrociate..

Murphy
25-07-2012, 15:11
ragazzi ho un problema, aiutatemi sennò piango :asd:

i benchmark vanno in loop nel loading screen, si bloccano e devo killare il processo. Le battaglie storiche invece crashano, la campagna credo funzioni, ma io lo avevo reinstallato per i benchmark che mi deve arrivare la gpu nuova e voglio vedere i miglioramenti. Che cosa può essere? Ho provato già a cambiare i driver, a cancellare script preference, client bob da steam, verifica cache ovviamente e si riscarica sempre l'eseguibile.

steam ti ha scaricato l'ultima patch?

messo gli ultimi beta nvidia?

androide2.0
25-07-2012, 15:59
C'è il bottone con le spade incrociate..

ok dopo provo grazie:)

UnicoPCMaster
26-07-2012, 15:39
Ed io che credevo fosse finita :asd::

http://cdn.steampowered.com/v/gfx/apps/201279/header_292x136.jpg?t=1343311787
http://store.steampowered.com/app/201279?snr=1_41_4__42

Kiyomasa’s Katana Cavalry
Katana cavalry hero
These heavily-armoured cavalry wield their blades with a brutal expertise.

Excellent in melee
Slower than other cavalry
Excellent morale
Vulnerable to Yari, Naginata and Matchlock

Yoritomo’s Yabusame Cavalry
Bow cavalry hero
Precise and quick, these men can snipe at enemies, and hold their own if cornered.

Fast moving
Can move and fire
Excellent accuracy and range
Excellent morale
Weak against massed foot missile-units
Average in melee

The Spears of Shizugatake
Yari cavalry hero
Masters of the spear, these expert horsemen boast a devastating charge, and resolute morale in the face of counter-attack.

Fast and very powerful charge
Excellent against other cavalry
Excellent morale
Vulnerable to Yari and Naginata

Benkei’s Blades
Naginata Hero
The long-bladed Naginata is effective against all-comers – doubly so in the hands of an expert.

Versatile: very good against cavalry and other infantry
Excellent armour high resistance to arrows
Excellent morale
Weak against Matchlock

Gozen’s Hime Heroines
Naginata Heroine
In the hands of a great heroine, the Naginata becomes a graceful whirl of steel and bloody death.

Versatile: very good against cavalry and other infantry
Excellent armour high resistance to arrows
Excellent morale
Weak against Matchlock

Tokitaka’s Tanegashima
Matchlock Hero
Armed with a beautifully crafted rifle, these heroes put their marksmanship to deadly use.

Good range
Devastating damage
Very good accuracy and reload
Excellent morale
Vulnerable to cavalry
Good in melee against infantry

Seigen’s Swordmasters
Nodachi Hero
Carrying the fearsome two-handed Nodachi, these heroes strike terror into the hearts of those they charge.

Devastating charge
Excellent morale
Average in prolonged melee
Vulnerable to cavalry and missiles

Tadakatsu’s Tetsubo Warriors
Tetsubo Hero
As strong as Oni, these mighty warriors are masters of the brutal Tetsubo, or war club.

Excellent in melee
Excellent morale
Vulnerable to missiles and massed enemy units

Hanzo’s Shadows
Ninja Hero
Masters of stealth, Ninja heroes are the ultimate dealers of swift and silent death.

Excellent at hiding
Can climb walls very fast
Devastating ranged attack
Very limited ammunition

Alekz
12-08-2012, 19:52
Dopo un gozzilione di ore ho finalmente raggiunto il mio obiettivo

http://cloud.steampowered.com/ugc/559823810578623198/9FD3E8BE561B536C730C3C7AEB779B84E454C809/

ora vado a disintossicarmi :asd:

Murphy
12-08-2012, 21:35
sapete dove posso trovare una guida? è il primo strategico che non riesco a capire come attaccare.

MuadDibb
13-08-2012, 08:52
sapete dove posso trovare una guida? è il primo strategico che non riesco a capire come attaccare.

Io ho letto questa!! (http://multiplayer.it/soluzioni/86984-shogun-2-total-war-la-soluzione-di-shogun-2-total-war.html) :)

Murphy
13-08-2012, 09:57
Io ho letto questa!! (http://multiplayer.it/soluzioni/86984-shogun-2-total-war-la-soluzione-di-shogun-2-total-war.html) :)

grazie :)

MuadDibb
13-08-2012, 19:15
grazie :)

Nada! :)

france_dani
14-08-2012, 09:38
impressioni sulle nuove unità?ieri ho incontrato uno con le lame di benkei e mi ha letteralmente devastato i monaci maratoneti e samurai con katana uppati! :eek:

france_dani
16-08-2012, 23:31
ragazzi scusate ma vi è mai capitato di reinstallare steam e vedere che il vostro avatar è completamente azzerato?:eek:
per varie magagne con steam ho dovuto reinstallare e mi sono ritrovato a dover rifare tutto da capo....pensavo fosse tutto legato all'account!è successo solo a me o è proprio cosi?

JanXP
09-09-2012, 11:51
Causa poco tempo da dedicare ai giochi ho solo recentemente reinstallato Shogun 2 via Steam. La mia domanda è la seguente: per attivare l'antialiasing è sufficiente agire sulle impostazioni nel gioco o bisogna necessariamente forzare dal control panel di nvidia?

787b
09-09-2012, 12:36
Ma nel clan HWupgrade ci sono solo io? :cry:

UnicoPCMaster
09-09-2012, 13:11
Ma nel clan HWupgrade ci sono solo io? :cry:

Ci sono anche io ma non gioco mai. :D

MarcoGenova
09-10-2012, 05:33
impressioni sulle nuove unità?ieri ho incontrato uno con le lame di benkei e mi ha letteralmente devastato i monaci maratoneti e samurai con katana uppati! :eek:

Ne ho incontrato uno qualche sera fa con solo le nuove unita:mbe: :mbe:
L'ho preso a calci, non mi sembrano esagerate....anche se nel mucchio 2 sembravano carine

ragazzi scusate ma vi è mai capitato di reinstallare steam e vedere che il vostro avatar è completamente azzerato?:eek:
per varie magagne con steam ho dovuto reinstallare e mi sono ritrovato a dover rifare tutto da capo....pensavo fosse tutto legato all'account!è successo solo a me o è proprio cosi?

Si capita.....a me gia 2 volte, in mutly e come se avessi fatto 4 volte il livello 10:doh: ....esiste lo steam cloud, ma su sto gioco a me non ha mai rispristinato niente

SwS11
09-10-2012, 12:01
ho comprato shogun total war2 a maggio, installato a luglio, nemmeno iniziato, mi scoraggia la difficolta' e le cattive scelte iniziali :muro:

non esiste una sorta di guida da qualche parte ?

qualcuno gioca in teamspeak in un clan o tra amici ? mi sento un po' spaesato

grazie ragazzi :rolleyes:

MarcoGenova
09-10-2012, 21:10
ho comprato shogun total war2 a maggio, installato a luglio, nemmeno iniziato, mi scoraggia la difficolta' e le cattive scelte iniziali :muro:

non esiste una sorta di guida da qualche parte ?

qualcuno gioca in teamspeak in un clan o tra amici ? mi sento un po' spaesato

grazie ragazzi :rolleyes:

Io ormai non gioco praticamente piu.....troppi bugs che ti fanno passare la voglia di giocare:rolleyes:
Calcola che non avevo MAI giocato ad un total war, non ho fatto neanche mezzo secondo di campagna e mi sono cacciato subito nel multy....
Lo hai gia provato?

SwS11
09-10-2012, 22:27
Io ormai non gioco praticamente piu.....troppi bugs che ti fanno passare la voglia di giocare:rolleyes:
Calcola che non avevo MAI giocato ad un total war, non ho fatto neanche mezzo secondo di campagna e mi sono cacciato subito nel multy....
Lo hai gia provato?

no non l'ho provato non so come iniziare :rolleyes:

MarcoGenova
10-10-2012, 03:30
no non l'ho provato non so come iniziare :rolleyes:

Non ci capiamo.....non sai come iniziare cosa?che unita schierare nel multy?premesso che immagino tu le abbia ancora bloccate, devi fare un bel po di partite per cominciare ad avere truppe decenti
Sulla tua mappa dell avatar hai dei terrotori, ogni volta che vinci un math ne prendi uno, che ti sblocca un tipo di unita oppure un servitore(c'e scritto)
O ti butti nel matchmaking contro gente del tuo stesso livello(anche se spesso ti mette contro livelli molto piu alti)o ti fai delle partite personalizzate, le unita le sblocchi anche da li

Secondo un mio parere personale, impari a giocare solo giocando contro avversari reali, non sprecare ore nel singolo se non hai intaressi particolari nel fartelo

SwS11
10-10-2012, 08:42
Non ci capiamo.....non sai come iniziare cosa?che unita schierare nel multy?premesso che immagino tu le abbia ancora bloccate, devi fare un bel po di partite per cominciare ad avere truppe decenti
Sulla tua mappa dell avatar hai dei terrotori, ogni volta che vinci un math ne prendi uno, che ti sblocca un tipo di unita oppure un servitore(c'e scritto)
O ti butti nel matchmaking contro gente del tuo stesso livello(anche se spesso ti mette contro livelli molto piu alti)o ti fai delle partite personalizzate, le unita le sblocchi anche da li

Secondo un mio parere personale, impari a giocare solo giocando contro avversari reali, non sprecare ore nel singolo se non hai intaressi particolari nel fartelo

ecco queste sono gia' delle utili informazioni, ma che classe scelgo ? Se ne prendo una poi posso usarne anche altre in futuro ?

france_dani
10-10-2012, 08:51
ecco queste sono gia' delle utili informazioni, ma che classe scelgo ? Se ne prendo una poi posso usarne anche altre in futuro ?

come classe intendi la specialità del generale?se si ti consiglio di lasciar perdere l'arco...solo il comando e la spada sono specialità che servono, per quanto riguarda le unità dipende dal tipo di gioco che tu vuoi fare, all'inizio le scelte saranno comunque un po obbligate avendo poche unità a disposizione

SwS11
10-10-2012, 08:54
come classe intendi la specialità del generale?se si ti consiglio di lasciar perdere l'arco...solo il comando e la spada sono specialità che servono, per quanto riguarda le unità dipende dal tipo di gioco che tu vuoi fare, all'inizio le scelte saranno comunque un po obbligate avendo poche unità a disposizione

grazie ragazzi se non inizio non imparo mai ... non esiste una community, un forum specifico ?

france_dani
10-10-2012, 08:58
grazie ragazzi se non inizio non imparo mai ... non esiste una community, un forum specifico ?

credo di si però non ho mai guardato...prova a fare un giro su google ;)

MarcoGenova
10-10-2012, 12:27

Qui il discorso si allarga...Bè....dipende sempre dal tuo stile di gioco/voglia di lamerare:D :D
Ho incontrato gente col generale con l'arco(al massimo o giu di li) che, con altre truppe da tiro, ti rende la partita un inferno se nel tuo esercito non hai le giuste truppe....ma e praticamente impossibile fare un esercito tanto variegato da ricoprire piu situazione, anche se ti ci puoi molto avvicinare
Invece il generale da mischia e i suoi vantaggi(hai comunque un unita in piu da mettere sul campo e non fa mai male:) )
Senza perdermi troppo, provatele un po di combinazioni vedi come ti viene meglio, puoi comunque resettare tutti i punti assegnati e usarli come piu ti pare

Questa e una comunita attiva dove ci sono anche i migliori giocatori ita
Se il gioco ti prende e ti piace entra in un clan, ho giocato spesso coi piu bravi e sono tutti molto sportivi e cordiali
La maggior parte di loro gioca nel clan(che poi e piu un unione, hanno diversi clan a tutti gli effetti) che vince la lega 1 settimanale molto spesso, e non e proprio facile:)
http://www.totalgamesitalia.com/

SwS11
10-10-2012, 22:41
grazie ragazzi mi e' tornato l'entusiasmo :D

mi sono registrato sul sito :kiss:

MarcoGenova
11-10-2012, 01:10
grazie ragazzi mi e' tornato l'entusiasmo :D

mi sono registrato sul sito :kiss:

Shogun vale veramente la pena di essere giocato!!!!!

Divertiti:) :)

Sgrinzo
13-10-2012, 11:02
ma nella campagna dell'avatar ci mette na vita a trovare l'avversario, non so se sia causa del darthmod o di carenza di giocatori...voi ne sapete qualcosa?

MarcoGenova
14-10-2012, 20:16
ma nella campagna dell'avatar ci mette na vita a trovare l'avversario, non so se sia causa del darthmod o di carenza di giocatori...voi ne sapete qualcosa?

Pure a me fa le bizze ogni tanto.......mi sa che c'e sempre meno gente che gioca

UnicoPCMaster
20-11-2012, 13:44
Nuovo dlc per Shogun 2:
http://cdn.steampowered.com/v/gfx/apps/223180/header_292x136.jpg?t=1353355878

http://store.steampowered.com/app/223180/

legio
07-12-2012, 18:03
una domanda : nel caso in cui non riesco a diventare shogun entro il turno previsto, posso comunque continuare con la campagna?

.:Sephiroth:.
14-12-2012, 10:10
ragazzi ho un problema che mi sta facendo innervosire non poco...

da quando ho comprato su steam il pacchetto dell'espansione "il tramonto dei samurai" che includeva anche qualche altro dlc, non posso più giocare!

in pratica quando provo a giocare una campagna cooperativa con mio cugino, a lui va perfettamente (anche lui con dlc) mentre a me si blocca durante la schermata del caricamento, costringendomi a chiudere dal ctrl alt canc.

Poi ogni qualvolta gioco una campagna online, al termine mi crasha il gioco, sempre!!

da cosa può essere dovuto? i driver video sono gli ultimi

sto impazzendo, nn posso più giocare

T-Duke76
14-12-2012, 10:50
una domanda : nel caso in cui non riesco a diventare shogun entro il turno previsto, posso comunque continuare con la campagna?

Sì.

.:Sephiroth:.
17-12-2012, 19:40
ragazzi ho un problema che mi sta facendo innervosire non poco...

da quando ho comprato su steam il pacchetto dell'espansione "il tramonto dei samurai" che includeva anche qualche altro dlc, non posso più giocare!

in pratica quando provo a giocare una campagna cooperativa con mio cugino, a lui va perfettamente (anche lui con dlc) mentre a me si blocca durante la schermata del caricamento, costringendomi a chiudere dal ctrl alt canc.

Poi ogni qualvolta gioco una campagna online, al termine mi crasha il gioco, sempre!!

da cosa può essere dovuto? i driver video sono gli ultimi

sto impazzendo, nn posso più giocare

qualcuno può aiutarmi?

Fedozzo
18-12-2012, 00:31
Questo gioco mi ha deluso molto, soprattutto per quanto riguarda la nulla differenziazione tra le varie civiltà (in buona sostanza è una sola con differenze risibili).
Battaglie navali non strategicamente rilevanti, grafica non all'altezza dei tempi...insomma a me sembra fatto in economia.

MuadDibb
18-12-2012, 00:44
qualcuno può aiutarmi?

Sistema sporco? Da quanto tempo non formatti??

T-Duke76
18-12-2012, 13:35
Questo gioco mi ha deluso molto, soprattutto per quanto riguarda la nulla differenziazione tra le varie civiltà (in buona sostanza è una sola con differenze risibili).
Battaglie navali non strategicamente rilevanti, grafica non all'altezza dei tempi...insomma a me sembra fatto in economia.

1)E uno scontro tra clan del Giappone feudale, è abbastanza logico. Non ci si poteva aspettare gli elefanti o i picchieri svizzeri.

2) Al contrario, e il titolo TW più curato e con più "sostanza" dai tempi di Rome, più decisioni da prendere, più eventi, più variabili da tenere d'occhio. Molte novità del gameplay. Altri titoli passati mascheravano il nulla (o quasi) con millemila unità ma la profondità di uno strategico dovrebbe misurarsi da altri fattori rispetto alle textures...

Poi ovviamente de gustibus :)

MuadDibb
18-12-2012, 18:00
1)E uno scontro tra clan del Giappone feudale, è abbastanza logico. Non ci si poteva aspettare gli elefanti o i picchieri svizzeri.

2) Al contrario, e il titolo TW più curato e con più "sostanza" dai tempi di Rome, più decisioni da prendere, più eventi, più variabili da tenere d'occhio. Molte novità del gameplay. Altri titoli passati mascheravano il nulla (o quasi) con millemila unità ma la profondità di uno strategico dovrebbe misurarsi da altri fattori rispetto alle textures...

Poi ovviamente de gustibus :)

Mega quotone... (tranne per le battaglie navali che' non son riuscito a farmi piacere... o forse non ho studiato abbastanza!? :( )
Inoltre, tralasciando la meravigliosa grafica, con la mod Divisione del Regno (o Regno in Guerra, non ricordo) il gioco diventa quasi perfetto!!

PS. Se Rome II proseguira' su questa strada... :D :D :D :D :D

T-Duke76
19-12-2012, 09:33
Sì le battaglie navali sono pallosette, però sentire gli stoici marinai nipponici che vanno alla morte mentre cantano sommessamente è uno spettacolo :D

MuadDibb
19-12-2012, 15:08
Sì le battaglie navali sono pallosette, però sentire gli stoici marinai nipponici che vanno alla morte mentre cantano sommessamente è uno spettacolo :D

Ma guarda, qualcuna l'ho fatta per prova (con poche navi che senno' mi veniva il mal di mare per il caos! :D )
Non ho ben capito il meccanismo! :confused: :confused:

Vastator
27-12-2012, 16:56
Se vi interessa ho creato una mod che migliora il look dlle unità di Shogun 2:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=105951952

edit_user_name_here
03-01-2013, 13:24
Ciao a tutti.

Sapete se è diffuso, dato che mi capita in 2 pc diversi, che mi si allaga tutta la mappa della campagna? e sapete una possibile soluzione?

A volte mi tocca ricaricare la campagna per ritornare tutto normale.

Fatemi sapere.

Saluti.

P.S.: Io ho soltanto fall of samurai come gioco su steam.

T-Duke76
03-01-2013, 15:12
Ehm... è normale, gli tsunami sono molto frequenti nell'arcipelago nipponico... :rolleyes:

edit_user_name_here
03-01-2013, 18:30
Ehm... è normale, gli tsunami sono molto frequenti nell'arcipelago nipponico... :rolleyes:

L'ho pensato anche io :asd: però non capisco se sia un bug da non poterci fare niente oppure se è risolvibile in qualche modo :)

T-Duke76
04-01-2013, 11:34
Se vuoi essere aiutato bisogna essere un po' più chiari però... in che senso "ti si allaga la mappa"? Quando succede in gioco? Immagino sia un glitch grafico, che configurazione hai? quali settaggi video usi in gioco? Il tuo post di sopra equivale ad una telefonata in farmacia dove dichiari di aver un problema di salute e riagganci il telefono...

edit_user_name_here
04-01-2013, 17:19
Se vuoi essere aiutato bisogna essere un po' più chiari però... in che senso "ti si allaga la mappa"? Quando succede in gioco? Immagino sia un glitch grafico, che configurazione hai? quali settaggi video usi in gioco? Il tuo post di sopra equivale ad una telefonata in farmacia dove dichiari di aver un problema di salute e riagganci il telefono...

Ah pensavo che fosse un bug comune dato che me lo fa su due pc contemporaneamente anche in multiplayer ed anche in lan.

Cmq per i settaggi prima avevo tutto al massimo però poi l'ho messo personalizzato con tutto al massimo ancora di più di prima(ma in directx 9 perchè ho xp) ma il problema me lo faceva sia prima che dopo.

Al riguardo della configurazione ho una ati 5830(sul secondo pc una 5770 ed un i3 dual core) ed un processore che non ricordo il modello percui non l'ho detto prima ma è un i5 quad core il meno costoso sul mercato(ce l'ho da un anno).

Ma non ho aggiornato i driver della scheda grafica dato che va tutto bene nei altri giochi e dunque se non ho problemi di solito non aggiorno per non avere bug immprovvisi.

Mi consigli di aggiornare i driver a questo punto oppure potrebbe essere il flash non aggiornato(o forse inesistente)? non so se il gioco usa il flash perchè quando lo avvio mi dice flash enabled nelle scritte del gioco.

Un po complicato percui non l'avevo scritto prima :)

Fammi sapere.

Saluti!

P.S.: Al riguardo della marea sulla campagna non so come descriverla... al posto del terreno vedo il mare.Tutto qua.

P.S.2: Comunque di solito mi da questo difetto a fine battaglia.

Vastator
05-01-2013, 12:36
Vide 'o mare quant'è biello!
Spira tantu sentimento!:D

E' un problema raro, ma di sicuro non sei l'unico. Guarda qua, per caso è lo stesso problema?
http://forums.totalwar.com/showthread.php/35300-Fall-of-the-samurai-Campaign-map-turns-to-water!-Solution-update-graphics-driver

edit_user_name_here
07-01-2013, 15:38
Vide 'o mare quant'è biello!
Spira tantu sentimento!:D

E' un problema raro, ma di sicuro non sei l'unico. Guarda qua, per caso è lo stesso problema?
http://forums.totalwar.com/showthread.php/35300-Fall-of-the-samurai-Campaign-map-turns-to-water!-Solution-update-graphics-driver

Non riesco a vedere le immagini perchè mi devo loggare al sito ma non sono registrato.

In ogni caso credo che il problema sia quello perchè dicono che dopo le battaglie si presenta il problema.

Prossimamente proverò ad aggiornare i driver su entrambi i pc e vedremo.

Se non mi faccio sentire vuol dire che è andato bene oppure mi arrangerò :)

Grazie per l'aiuto.

Saluti ;)

DDovah
19-01-2013, 21:12
Sto avendo un problema con Shogun2, praticamente in modalità Dx11 lo schermo risulta spostato a destra, in questo modo: http://www.freeimagehosting.net/newuploads/2kwaw.jpg
Notare che l'opzione selezionata non rispecchia la posizione del cursore, che era su Opzioni. E' come se tutto fosse sballato.
Il bello è che usando le Dx9 il problema non c'è, il che è il colmo, cioè, adesso che ho una scheda video che me lo gira Maxato in HD (Radeon 7870) mi ritrovo le opzioni grafiche castrate per colpa delle Dx9, mi altera un po' 'sta cosa. :asd:
Il problema so per certo che son le Dx, dato che ho aggiornato le Dx ieri e il problema è saltato fuori oggi. Prima dell'aggiornamento giocai a Shogun 2 e funzionava benissimo anche in Dx11.
Vorrei sapere se c'è un modo di sistemare 'sta cosa senza downgradare le Dx o fare un ripristino di sistema.

micropunta
20-01-2013, 13:38
Ho acquistato Total War: Shogun 2 approfittando dei saldi natalizi di Steam e adesso ho intenzione a stò punto di assemblarmi un nuovo pc.
Mi sapreste dare un consiglio in base anche alle vostre esperienze, su una cpu e vga con l'intenzione di giocarci su di un monitor che probabilmente acquisterò con risoluzione di 1920X1200 ( ma è veramente impossibile non scendere sotto i 30 fps ? )
Perchè guardando questi benchmark http://www.bit-tech.net/hardware/2012/11/06/amd-fx-8350-review/6 mi si sono rizzati i capelli, e la scheda video in prova è una GTX 690 4GB :eek:

Vastator
20-01-2013, 13:39
Sto avendo un problema con Shogun2, praticamente in modalità Dx11 lo schermo risulta spostato a destra, in questo modo: http://www.freeimagehosting.net/newuploads/2kwaw.jpg
Notare che l'opzione selezionata non rispecchia la posizione del cursore, che era su Opzioni. E' come se tutto fosse sballato.
Il bello è che usando le Dx9 il problema non c'è, il che è il colmo, cioè, adesso che ho una scheda video che me lo gira Maxato in HD (Radeon 7870) mi ritrovo le opzioni grafiche castrate per colpa delle Dx9, mi altera un po' 'sta cosa. :asd:
Il problema so per certo che son le Dx, dato che ho aggiornato le Dx ieri e il problema è saltato fuori oggi. Prima dell'aggiornamento giocai a Shogun 2 e funzionava benissimo anche in Dx11.
Vorrei sapere se c'è un modo di sistemare 'sta cosa senza downgradare le Dx o fare un ripristino di sistema.

Avevo il tuo stesso identico problema (anche per Civ 5 DX11), e l'ho risolto, prova queste 2 soluzioni:
1)Se hai il monitor collegato con un cavo vga, sostituiscilo con un hdmi (si, non scherzo, questa soluzione per me ha funzionato)
2)Clicca col destro sull'exe di shogun 2, proprietà, compatibilità e spunta l'opzione relativa al ridimensionamento per DPI alti

Vastator
20-01-2013, 13:41
Ho acquistato Total War: Shogun 2 approfittando dei saldi natalizi di Steam e adesso ho intenzione a stò punto di assemblarmi un nuovo pc.
Mi sapreste dare un consiglio in base anche alle vostre esperienze, su una cpu e vga con l'intenzione di giocarci su di un monitor che probabilmente acquisterò con risoluzione di 1920X1200 ( ma è veramente impossibile non scendere sotto i 30 fps ? )
Perchè guardando questi benchmark http://www.bit-tech.net/hardware/2012/11/06/amd-fx-8350-review/6 mi si sono rizzati i capelli, e la scheda video in prova è una GTX 690 4GB :eek:

Shogun 2 è pesantuccio, ma quel benchmark è un "cpu benchmark", in cui la scheda video non viene proprio considerata.

micropunta
20-01-2013, 13:47
Shogun 2 è pesantuccio, ma quel benchmark è un "cpu benchmark", in cui la scheda video non viene proprio considerata.

Quindi diciamo che con un i5 3470 e una 7870 non dovrei avere grossissimi problemi di frame rate

DDovah
20-01-2013, 16:58
Guarda, io ho un i5 2500k a 3.30Ghz, una Asus Radeon HD 7870 e 8 Giga di RAM e mi gira in Full HD con tutto Maxato e 2xMLAA Edge Detect, tranne le SSAO, anche con battaglie abbastanza grandi (tipo 10000 soldati) non mi da problemi. (poi ovviamente nelle partite personalizzate nei 4v4 con eserciti grandi un po di lag è inevitabile)

Comunque dopo aver fatto un ripristino inutile ho seguito il consiglio di Vastator e spuntando l'opzione nelle proprietà dell'Exe ho risolto, grazie mille.

MuadDibb
15-02-2013, 19:22
Ragazzi, vi chiedo una cosa:
Quando mettete Velocita' Massima durante la battaglia (di solito quando dovete muovere velocemente gli eserciti senza che vi siano nemici nell'immediato) vi succede che calino gli FPS a 5-6 per poi ritornare alti (60-70 nel mio caso) subito dopo??

A velocita' normale o velocita' doppia non mi succede... :confused: :confused:

Vastator
15-02-2013, 20:14
Ragazzi, vi chiedo una cosa:
Quando mettete Velocita' Massima durante la battaglia (di solito quando dovete muovere velocemente gli eserciti senza che vi siano nemici nell'immediato) vi succede che calino gli FPS a 5-6 per poi ritornare alti (60-70 nel mio caso) subito dopo??

A velocita' normale o velocita' doppia non mi succede... :confused: :confused:

Certo che è normale. Computare tutta quella roba a velocità 4x non è mica facile.

MuadDibb
15-02-2013, 22:30
Certo che è normale. Computare tutta quella roba a velocità 4x non è mica facile.

Quindi anche a voi succede?? Non capisco allora perche' non si metta fisso sui 10-15 fps... perche' scendere a 4-5 e poi, dopo un paio di secondi, risalire a quelli normali! :stordita:
Ho controllato su GPU-Z e non e' sicuramente la Vram: arriva massimo a 1,2GB usati!! Ho provato anche ad overcloccare la schede video, ma aumenta solo gli FPS massimi, non i minimi!! :muro: :muro:

Vastator
16-02-2013, 15:21
Quindi anche a voi succede?? Non capisco allora perche' non si metta fisso sui 10-15 fps... perche' scendere a 4-5 e poi, dopo un paio di secondi, risalire a quelli normali! :stordita:
Ho controllato su GPU-Z e non e' sicuramente la Vram: arriva massimo a 1,2GB usati!! Ho provato anche ad overcloccare la schede video, ma aumenta solo gli FPS massimi, non i minimi!! :muro: :muro:

E' normalissimo, è la CPU che non ce la fa a dare in pasto alla GPU il lavoro da fare e contemporanemante fare i suoi lavori a quella velocità. Naturalmente il carico di lavoro non è statico, ma dinamico, a seconda di quello che succede in real time (anche cose che tu non vedi, come le routines dell'AI).
Comunque non fissarti troppo, dato che non è un problema (non penso che tu ti metta a giocare una battaglia a quella velocità :D )

MuadDibb
18-02-2013, 16:11
Sì, x carità, era giusto a scopo chiarificatore... :D
Shogun II è praticamente l'unico gioco che utilizzo (tranne qualche partita in multi con gli amici a Cod5!)
Devo tranquillizzare gli Orango Tango spiegandogli che la scheda video la cambio quando arriva Rome II, non prima... ;)
Grazie x la risposta... :) :) :)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Darth Visari
21-05-2013, 13:16
Hola

Stavo per prendermi Shogun 2 , e volevo chiedervi quali DLC sono indispensabili e quali no.

saluti

france_dani
21-05-2013, 15:27
Hola

Stavo per prendermi Shogun 2 , e volevo chiedervi quali DLC sono indispensabili e quali no.

saluti

ciao...per giocare al multy prendi i dlc delle unitá dato che ormai quasi tutti le hanno, e se non hai anche te alcune unitá d'élite dall'inizio, sarà più dura combattere contro altri che pur avendo lo stesso lv col generale, hanno le unitá dei dlc.
I dlc del sangue,e delle campagne aggiuntive...beh sono di contorno migliorando il gioco (quella del sangue costa davvero poco mi pare).

MuadDibb
23-05-2013, 12:14
Hola

saluti

Io li ho tutti e sinceramente, se potessi tornare indietro, prenderei solo i DLC minori... e lascerei stare quelli maggiori (Rise e Fall).
Ovviamente pero', son gusti... :p :p

MarcoGenova
23-05-2013, 13:03
Hola

saluti

Quoto gli altri, qualche unita dei dlc se usate bene danno parecchio filo da torcere, indipendetemente dalla tua bravura, qualcuno ti conviene prendertelo

PS se non hai ancora preso il gioco, contattami via PM, Steam mi ha mandato un meno 75% sull aquisto del gioco, ma e valido fino a stasera!Vedi te:)

Vastator
23-05-2013, 13:19
Hola

saluti

Bisogna vedere se giochi il multy o no: io te lo sconsiglierei (sopratutto quello Shogun 2 base), a meno che non abbia tanto tempo e pazienza inizialmente. A maggior ragione sentando le voci che parlano di un recente cheating, grazie all'uso scorretto del recente assembly kit...

MarcoGenova
23-05-2013, 13:27
Bisogna vedere se giochi il multy o no: io te lo sconsiglierei (sopratutto quello Shogun 2 base), a meno che non abbia tanto tempo e pazienza inizialmente. A maggior ragione sentando le voci che parlano di un recente cheating, grazie all'uso scorretto del recente assembly kit...

Ma va?Mai sentito(non ti sfottendo, sul serio!!:) )

Dai pero, a parte che sicuramente va molto a gusti, scongliare un gioco come shogun perche ti puo capitare di beccare uno che usa i cheat(quale gioco ne e esente poi?)non si puo proprio leggere:Prrr:

MuadDibb
24-05-2013, 15:55
Ma va?Mai sentito(non ti sfottendo, sul serio!!:) )

Dai pero, a parte che sicuramente va molto a gusti, scongliare un gioco come shogun perche ti puo capitare di beccare uno che usa i cheat(quale gioco ne e esente poi?)non si puo proprio leggere:Prrr:

Non penso stia sconsigliando l'acquisto di Shogun II, penso stia invitandoti a prendere i DLC per partire alla pari in caso di Multy! ;)

Shogun e' stupendo... :cool: :cool:

MarcoGenova
24-05-2013, 19:20
Non penso stia sconsigliando l'acquisto di Shogun II, penso stia invitandoti a prendere i DLC per partire alla pari in caso di Multy! ;)

Shogun e' stupendo... :cool: :cool:

Capito male allora;)

Ci giochi ancora a shogun te?
Ogni tanto una partita la farei volentieri.....il mio clan lo ha abbandonato oramai:cry:
Saró una mezza pippa, ma ai tempi avevo scalato le classifiche piu che bene:cool:

MuadDibb
24-05-2013, 20:54
Capito male allora;)

Ci giochi ancora a shogun te?
Ogni tanto una partita la farei volentieri.....il mio clan lo ha abbandonato oramai:cry:
Saró una mezza pippa, ma ai tempi avevo scalato le classifiche piu che bene:cool:

E' da un mesetto che l'ho abbandonato: stavo giocando al DLC -Tramonto dei Samurai-... l'ho abbandonato. Non mi ha preso per niente...
Cmq Shogun l'ho finito 6 volte, ma in Multy ho fatto giusto 3 partite. :D :D :D :D
Inoltre ho cambiato da una settimana il monitor e devo prendere una scheda video con piu' ram! Arrivo al limite dei 1.5 GB!!! :(

Darth Visari
25-05-2013, 20:22
Hola

Grazie per le risposte .
Non credo giochero in multi, giocare la campagna ,quello mi interessa.

saluti

france_dani
25-05-2013, 21:44
Hola

Grazie per le risposte .
Non credo giochero in multi, giocare la campagna ,quello mi interessa.

saluti

allora non è necessario prendere nessun dlc...se poi vuoi aumentarne la longevità giocando solo la modalità campagna, prendi i dlc in cui puoi giocare con gli altri clan ( non ricordo bene quali sono...ma se non sbaglio dovrebbero essere due o tre clan in piú)

arciere91
16-06-2013, 13:26
Raga io e un mio amico abbiamo acquistato shogun e abbiamo iniziato una campagna multigiocatore. Però spesso abbiamo problemi di desincronizzazione e a volte non ci è possibile andare avanti. Sapete come si può risolvere?

Blackhawk0384
20-06-2013, 11:43
Raga io e un mio amico abbiamo acquistato shogun e abbiamo iniziato una campagna multigiocatore. Però spesso abbiamo problemi di desincronizzazione e a volte non ci è possibile andare avanti. Sapete come si può risolvere?

Ciao! Ho letto in giro che sembra essere un problema di salvataggi diversi. Se il tuo amico è l'host, fatti passare il salvataggio dal tuo amico e sostituisci il tuo.
Ricaricate da quel salvataggio e il problema dovrebbe essere risolto. Se dovesse ritornare rifate lo stesso procedimento.

P.S.
I salvataggi li trovi in:
C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Roaming\The Creative Assembly\Shogun2\save_games_multiplayer

Ciao!

MarioMas
15-07-2013, 10:33
preso con i saldi :D , raga c'e' in giro una buona guida strategica per questo gioco?

Vastator
15-07-2013, 11:29
preso con i saldi :D , raga c'e' in giro una buona guida strategica per questo gioco?

Giocalo e basta:asd:! Inoltre durante il gioco puoi trovare un sacco di info nell'enciclopedia, tramite l'advisor e dai menù. Naturalmente inizia con i tutorial.

MarioMas
16-07-2013, 16:56
ok...intanto messo il darthmod:D

Vastator
16-07-2013, 17:21
ok...intanto messo il darthmod:D

Io consiglierei di giocarlo Vanilla (o usando qualche mod minore): inoltre stai attento che le battaglie navali in DM nella campagna sengoku e RoTS sono completamente buggate (AI nemica che fa andare le proprie navi ai bordi della mappa senza muoverle più).

MarioMas
17-07-2013, 16:07
ah...nn lo sapevo...e quindi che mod mi consiglieresti con vanilla? vanilla sarebbe la versione liscia giusto? cosi magarii li prendo direttamente dal workshop

Susanoo78
21-07-2013, 18:07
scusate ragazzi sapete dove posso scaricare la demo (se c'è) per capirci qualcosa del gioco?
non vorrei comprarlo e non giocarci perche non capisco una mazza :D

UnicoPCMaster
21-07-2013, 18:15
scusate ragazzi sapete dove posso scaricare la demo (se c'è) per capirci qualcosa del gioco?
non vorrei comprarlo e non giocarci perche non capisco una mazza :D

Tramite steam vai nella scheda di acquisto del gioco, in basso a destra c'è il tasto scarica demo.

Susanoo78
21-07-2013, 19:03
Tramite steam vai nella scheda di acquisto del gioco, in basso a destra c'è il tasto scarica demo.

è gratis la registrazione su steam? ci sono vincoli? ma se lo acquisto è come se lo comprassi al negozio?

grazie

MuadDibb
22-07-2013, 12:09
è gratis la registrazione su steam? ci sono vincoli? ma se lo acquisto è come se lo comprassi al negozio?

grazie

Steam e' gratis e gli acquisti sono migliori di quelli del negozio: se rompi un DVD comprato e' la fine, su Steam in qualsiasi momento puoi scaricarti il gioco che hai comprato!
E poi... Shogun II a €7,50 dove lo trovi?? :D

Occhio che l'offerta dura circa 5 ore ancora... poi scade e costera' 4 volte tanto!! Quindi, sbrigati... :) :) :)

T-Duke76
22-07-2013, 13:59
ah...nn lo sapevo...e quindi che mod mi consiglieresti con vanilla? vanilla sarebbe la versione liscia giusto? cosi magarii li prendo direttamente dal workshop

Guarda è due anni che gioco al Dartmod (ho fatto campagne con quasi tutti i clan) e non ho mai avuto di questi problemi. Se vuoi giocare in multy gioca al vanilla (cioè la versione "normale") ma se invece giochi in singolo, dai giusto un'occhiata al vanilla e poi scarta quella roba e passa tranquillo al Dartmod che migliora tutti gli aspetti del gioco e di molto ;)

Susanoo78
22-07-2013, 19:41
Steam e' gratis e gli acquisti sono migliori di quelli del negozio: se rompi un DVD comprato e' la fine, su Steam in qualsiasi momento puoi scaricarti il gioco che hai comprato!
E poi... Shogun II a €7,50 dove lo trovi?? :D

Occhio che l'offerta dura circa 5 ore ancora... poi scade e costera' 4 volte tanto!! Quindi, sbrigati... :) :) :)

grazie per le info. purtroppo oggi ho staccato tardi dal lavoro e quindi le 5 ore sono passate da 7 ore :muro:

MarioMas
25-07-2013, 08:40
Guarda è due anni che gioco al Dartmod (ho fatto campagne con quasi tutti i clan) e non ho mai avuto di questi problemi. Se vuoi giocare in multy gioca al vanilla (cioè la versione "normale") ma se invece giochi in singolo, dai giusto un'occhiata al vanilla e poi scarta quella roba e passa tranquillo al Dartmod che migliora tutti gli aspetti del gioco e di molto ;)
va bene...io l'ho preso direttamente dal workshop...proprio comodo:D

Susanoo78
27-07-2013, 18:09
ho avuto pochissimo tempo per giocare alla demo questo periodo,ma finalmente 1 mezzora alla fine sono riuscito a farla.

ora passo all'acquisto ma ho un'ultima domanda.

se ho capito bene il gioco base è questo

http://sega-addicts.murnaumusic.com/wp-content/uploads/2010/11/shogun-box-art.jpg

e l'spansione questa

http://yudhis97.net/wp-content/uploads/shogun-2-fall-of-the-samurai-limited-edition.jpg

un mio amico gioca all'espansione senza avere il gioco base.
come è possibile?

quale compro? grazie

piero_tasso
27-07-2013, 19:07
ho avuto pochissimo tempo per giocare alla demo questo periodo,ma finalmente 1 mezzora alla fine sono riuscito a farla.

http://sega-addicts.murnaumusic.com/wp-content/uploads/2010/11/shogun-box-art.jpg

e l'spansione questa

http://yudhis97.net/wp-content/uploads/shogun-2-fall-of-the-samurai-limited-edition.jpg

come è possibile?

quale compro? grazie

se guardi il negozio steam vedrai che l'espansione "fall of the samurai" è standalone, non serve il gioco base.

http://store.steampowered.com/app/201271/ (http://store.steampowered.com/app/201271/?l=italian)

per i consigli non ti so dire, tra una cosa e l'altra non sono mai riuscito a giocarci, a Shogun (e non possiedo l'espansione) :)

UnicoPCMaster
27-07-2013, 19:09

e l'spansione questa

come è possibile?

quale compro? grazie

Fall of the Samurai è un'espansione stand-alone, cioé funziona senza il gioco base.

Susanoo78
27-07-2013, 19:22
ah capito.
quindi quale prendo? :D

france_dani
27-07-2013, 21:21
ah capito.
quindi quale prendo? :D

beh dipende cosa preferisci.
nell'espansione ci sono truppe con armi da fuoco quindi il gioco è più tattico, mentre in shogun si usa prevalentemente l'arma bianca, cosa che io preferisco dato che i combattimenti a parer mio son più divertenti:)
ma quanto costano tutti e due?

Susanoo78
27-07-2013, 21:51
beh dipende cosa preferisci.
nell'espansione ci sono truppe con armi da fuoco quindi il gioco è più tattico, mentre in shogun si usa prevalentemente l'arma bianca, cosa che io preferisco dato che i combattimenti a parer mio son più divertenti:)
ma quanto costano tutti e due?

su amazon.it

shogun 2 total war 23.75 spedito

espansione 19.69 spedito

e poi c'è il pacchetto shogun2 total war + espansione a 39.59 spedito

non capisco perche il gioco base costi più dell'espansione

MuadDibb
27-07-2013, 23:47
su amazon.it

shogun 2 total war 23.75 spedito

espansione 19.69 spedito

e poi c'è il pacchetto shogun2 total war + espansione a 39.59 spedito

non capisco perche il gioco base costi più dell'espansione

Potresti pensare di aspettare qualche giorno: fino a 4-5 giorni fa c'era lo sconto del 75%... costava € 7.50!!
Potrebbero rifare lo sconto e con 15 euro ti prenderesti tutto il cucuzzaro, DLC compresi!! :D :D :D

Susanoo78
28-07-2013, 08:41
Potresti pensare di aspettare qualche giorno: fino a 4-5 giorni fa c'era lo sconto del 75%... costava € 7.50!!
Potrebbero rifare lo sconto e con 15 euro ti prenderesti tutto il cucuzzaro, DLC compresi!! :D :D :D

ok grazie mi sa che aspetto :)

MuadDibb
29-07-2013, 13:06
ok grazie mi sa che aspetto :)

Ma si, approfittane per andare a mare!! :D
Shogun II deve scendere per forza, sta arrivando ROME II!! ;) ;) ;)

Gylgalad
14-08-2013, 11:15
in giro si vede la gold edition (tutte le espansioni e DLC vari)

io aspetto che esca Rome II per prenderla :D