View Full Version : [Thread] OCZ RevoDrive PCI-Express SSD
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
19Francesco81
21-01-2012, 21:06
Quando si cerca di trovare la giusta combinazione di overclock e tenendo conto che finchè non si trova il giusto voltaggio si potrebbero verificare alcuni riavvi del pc è consigliabile provare il tutto su un HD/SSD staccando fisicamente il Revo o si possono provare tranquillamente sul Revo?
Quando si cerca di trovare la giusta combinazione di overclock e tenendo conto che finchè non si trova il giusto voltaggio si potrebbero verificare alcuni riavvi del pc è consigliabile provare il tutto su un HD/SSD staccando fisicamente il Revo o si possono provare tranquillamente sul Revo?
no x test di oc specialmente spinti ...ti fai un immag del s.o e la riversi su un hd meccanico ...stacchi fisicamente il revo ...una volta rock solid lo rimetti...nn vorrei che x qualche riavvio troppo brusco ti fotti 500 euro di revo ;)
19Francesco81
21-01-2012, 22:14
Infatti, ci avevo pensato per questo l'ho chiesto!!
Grazie per la risposta, come sempre del resto!:)
Edit:
Faccio così perchè sono ancora l'ultimo che ha commentato.
Una curiosità quando installi windows 7 ti crea in automatico una piccola partizione di sistema da 100MB ora per l'HD e per SSD mi ricordo d'averlo chiesto e mi è stato detto che è normale. Ma per il Revo bisogna accettarla questa partizione si o no?
sirioo per ora ho recuperato circa 2 tb, ne mancano altri 500gb..ma voelvo chiedervi...visot che ora per far paritre sto ssd non poso fare il raid di intel ma solo ahci mi chiedevo.....se faccio un raid software don windows che problemi ci sono? se windows muore il raid si recupera? se si fa un multiboot con un altro os con li vede gli hd? grazie a tutti
Ferendinus
23-01-2012, 08:09
Una domanda ragazzi. Mi rendo conto che sarà stata fatta 500 volte ma ho poco tempo per leggere tutto purtroppo. Ho da un paio di mesi un revo x2 100gb e ne sono più che contento. Tra un po dovrei reinstallare il S.O., è necessario che faccia un sicure erase o basta un semplice format? Ogni quanto è consigliabile fare il sicure erase?
Grazie
ok ragazzi,recuperato 2.5 tb, meno male..ora ina hci ho rimesso il revodrive, agigoranto allultimo bios e allultimo firmware e partizionato. uno diskeepre per la gestion ella deframmentazione su windows e ho messo ocz come ssd. considerate che lo userà solo per caching quindi nessun os. avete delle raccomandazioni ? grazie
Ferendinus
24-01-2012, 09:01
Una domanda ragazzi. Mi rendo conto che sarà stata fatta 500 volte ma ho poco tempo per leggere tutto purtroppo. Ho da un paio di mesi un revo x2 100gb e ne sono più che contento. Tra un po dovrei reinstallare il S.O., è necessario che faccia un sicure erase o basta un semplice format? Ogni quanto è consigliabile fare il sicure erase?
Grazie
Qualche anima gentile mi potrebbe rispondere per favore?
grazie :)
secure erase ogni volta che installi windows
Ferendinus
24-01-2012, 11:39
Molte grazie zerotre. Vado a leggermi le istruzioni in prima pagina
19Francesco81
24-01-2012, 18:02
Faccio così perchè sono ancora l'ultimo che ha commentato.
Una curiosità quando installi windows 7 ti crea in automatico una piccola partizione di sistema da 100MB ora per l'HD e per SSD mi ricordo d'averlo chiesto e mi è stato detto che è normale. Ma per il Revo bisogna accettarla questa partizione si o no?
Si o No?
Si o No?
lasciala in pace anche sul revo :)
L'OCZ RevoDrive 3 X2 Max IOPS ho visto che il prezzo è sopra i 700€, varrà la pena acquistare un SSD con un prezzo così elevato ?
pierluigi74
28-01-2012, 17:23
Ciao a tutti, volevo sottoporvi uno screen veloce di crystall del mio revo 3 x2 da 240 gb.
Dite che sono valori ok oppure no?
Il modello max iops va molto di più o sono abbastanza simili?
Ciao a tutti, volevo sottoporvi uno screen veloce di crystall del mio revo 3 x2 da 240 gb.
Dite che sono valori ok oppure no?
Il modello max iops va molto di più o sono abbastanza simili?
Da quello che vedo è il disco di sistema e con un 20% di dati quindi è abbastanza in linea, da vuoto e messo come disco secondario i valori soprattutto in sequenziale sono più alti ma così è tutto normale, goditelo ;)
pierluigi74
29-01-2012, 09:15
Ma è normale che in avvio del SO un pc con un vertex 3 mi dia paga di brutto?
Nel senso che, dopo l'apparizione delle 4 belle palline colorate, col vertex 3 in una frazione di secondo si va in windows, io col revo devo aspettare diversi secondi.
Mi sembra assurdo... :mbe:
Ma è normale che in avvio del SO un pc con un vertex 3 mi dia paga di brutto?
Nel senso che, dopo l'apparizione delle 4 belle palline colorate, col vertex 3 in una frazione di secondo si va in windows, io col revo devo aspettare diversi secondi.
Mi sembra assurdo... :mbe:
ma con lo stesso pc e stesse periferiche? Dipende molto da quante periferiche ci sono nel sistema, se il test lo hai fatto con lo stesso pc/software lo trovo strano..Il revo è una scheggia nel boot di windows7, a me dal caricamento sta 5 secondi, ci mette molto di più la main a fare il boot con varie rom che a caricare il s.o., poi logicamente più periferiche/software hai collegato/installato e più tempo impiega, poi nel particolare non ho mai avuto modo di confrontare un vertex 3 con il mio revo quindi non saprei, sono entrambe soluzioni molto veloci.
cambiando discorso..
ho appena fatto il passaggio a x79 ed ora sono indeciso se affiancare un disco per file temp ecc ecc onde evitare tante rescritture, vorrei fare in modo che mi duri il più possibile(vista la fine delle 2 ssd che avevo sebbene avevo un raid0 in affiancamento swap, durate 2anni e 3mesi) perderei in prestazioni ma sono indeciso, se no andare di ramdisk ma non mi convince molto:
-potrei mettere come prima i 2 velociraptor in raid 0 e ci butto tutto quello in secondo piano oltre ai file temp/swap/cache
-ramdisk con 8-12gb di disco (ne ho 32 in totale)
-tenere tutto sul revo
-vincere un vertex max iops ed utilizzarlo per questo:D ed altro visto che ha il trim attivabile
Sirioooo che mi consigli?
ma con lo stesso pc e stesse periferiche? Dipende molto da quante periferiche ci sono nel sistema, se il test lo hai fatto con lo stesso pc/software lo trovo strano..Il revo è una scheggia nel boot di windows7, a me dal caricamento sta 5 secondi, ci mette molto di più la main a fare il boot con varie rom che a caricare il s.o., poi logicamente più periferiche/software hai collegato/installato e più tempo impiega, poi nel particolare non ho mai avuto modo di confrontare un vertex 3 con il mio revo quindi non saprei, sono entrambe soluzioni molto veloci.
cambiando discorso..
ho appena fatto il passaggio a x79 ed ora sono indeciso se affiancare un disco per file temp ecc ecc onde evitare tante rescritture, vorrei fare in modo che mi duri il più possibile(vista la fine delle 2 ssd che avevo sebbene avevo un raid0 in affiancamento swap, durate 2anni e 3mesi) perderei in prestazioni ma sono indeciso, se no andare di ramdisk ma non mi convince molto:
-potrei mettere come prima i 2 velociraptor in raid 0 e ci butto tutto quello in secondo piano oltre ai file temp/swap/cache
-ramdisk con 8-12gb di disco (ne ho 32 in totale)
-tenere tutto sul revo
-vincere un vertex max iops ed utilizzarlo per questo:D ed altro visto che ha il trim attivabile
Sirioooo che mi consigli?
mmmmmmmmmmm....lascia perdere una spesa di un altro ssd ...l'unica cosa che potresti provare di destinare un paio di gb di memoria ram a ramdisk e metterci sopra cache del browser e swap , file paging bloccato al max a 1024 su min e max ....se pure onestamente lasciando solo s.o e programmi sul revo ed il restante dei dati su hd meccanico non vedo dove sia il problema avendo piu del 60% del revo libero da scritture.... il problema si pone quando le scritture si susseguono in un 20% di spazio disponibile...nel tuo caso con 223gb effettivi ed almeno 150gb liberi nn vedo il problema...al max se vedi che il boot si rallenta troppo con ramdisk sposta solo la cache del browser ed al max il file di paging su una cartella fissa del hd meccanico messo in raid0 e stai apposto...poi hai 3 anni di garanzia ed hai speso gia una cifra x il revo al max se avessi problemi in futuro..amen te lo fai cambiare :D
mmmmmmmmmmm....lascia perdere una spesa di un altro ssd ...l'unica cosa che potresti provare di destinare un paio di gb di memoria ram a ramdisk e metterci sopra cache del browser e swap , file paging bloccato al max a 1024 su min e max ....se pure onestamente lasciando solo s.o e programmi sul revo ed il restante dei dati su hd meccanico non vedo dove sia il problema avendo piu del 60% del revo libero da scritture.... il problema si pone quando le scritture si susseguono in un 20% di spazio disponibile...nel tuo caso con 223gb effettivi ed almeno 150gb liberi nn vedo il problema...al max se vedi che il boot si rallenta troppo con ramdisk sposta solo la cache del browser ed al max il file di paging su una cartella fissa del hd meccanico messo in raid0 e stai apposto...poi hai 3 anni di garanzia ed hai speso gia una cifra x il revo al max se avessi problemi in futuro..amen te lo fai cambiare :D
..avevo bisogno di una conferma:D, ero molto indeciso.. rimetto i 2 velo in raid0 e mi appoggio li per tutto il resto...tu alla fine utilizzi ram disk ?
..avevo bisogno di una conferma:D, ero molto indeciso.. rimetto i 2 velo in raid0 e mi appoggio li per tutto il resto...tu alla fine utilizzi ram disk ?
no nada... ho 165gb liberi...direi che questo revo puo anche sopportare la cache ed altre piccole scritture inutili x quello che costa :D
pierluigi74
30-01-2012, 19:43
Allora, provato personalmente vertex 3 max iops sul mio pc dopo aver smontato il revo: boot di windows MOLTO più veloce rispetto al revo. :mbe:
Anche a me sembra strano, ma è così, almeno nel mio caso.
Quindi? Revo impostato male? Perchè, c'è qualcosa da impostare?
molochgrifone
31-01-2012, 12:50
Allora, provato personalmente vertex 3 max iops sul mio pc dopo aver smontato il revo: boot di windows MOLTO più veloce rispetto al revo. :mbe:
Anche a me sembra strano, ma è così, almeno nel mio caso.
Quindi? Revo impostato male? Perchè, c'è qualcosa da impostare?
Curiosità: con boot timer che tempo ti da? Perché io ho assemblato un pc di un amico con un Force GT 120 GB, il boot mi pareva più veloce perché il logo di win scompariva prima, però poi a verificare con boot timer il revo sta sui 10 sec e il corsair sui 16 :D
Leonidas
31-01-2012, 15:32
Ragazzi scusate mi sono un po' perso per strada :-( vorrei sapere per cortesia l'ultimo firmware del RevoDrive x2 è ancora 1.33?
naumakia
31-01-2012, 15:44
Ragazzi scusate mi sono un po' perso per strada :-( vorrei sapere per cortesia l'ultimo firmware del RevoDrive x2 è ancora 1.33?
è uscito 1.35! vedi la prima pagina!:D
Leonidas
31-01-2012, 16:51
Non riesco a scaricare l'Iso !!! Rapidshare non ce l'ha più!!
Chi mi può aiutare per favore?
Non riesco a scaricare l'Iso !!! Rapidshare non ce l'ha più!!
Chi mi può aiutare per favore?
http://www.ocztechnology.com/files/ssd_tools/fwupd_v2.12.05.tar.gz
Leonidas
31-01-2012, 17:20
Grazie. Ma questo non è un file ISO e quindi non si può usare la procedura che tu descrivi in prima pagina...
Come si fa a usare questi files?
Grazie. Ma questo non è un file ISO e quindi non si può usare la procedura che tu descrivi in prima pagina...
Come si fa a usare questi files?
usa questo Link (https://rapidshare.com/#!download|22l35|2654935502|ocz_fwupd_2.68.12.zip|145678|R~678F06BBC632F1BF20A8F3887AC32D21|0|0")
Leonidas
31-01-2012, 17:55
Si grazie!!
Sono un babbeo!! Avevo sbagliato procedura :muro:
Grazie per l'aiuto e scusate il disturbo.
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo modello:OCZ REVODRIVE 3 PCI-EXPRESS SSD 240GB*
240GB Max Performance
•*** Read: Up to 1000 MB/s
•*** Write: Up to 900 MB/s
•*** Max Random Write 4KB (Aligned): 130,000 IOPS, per 460€, che ne pensate? Poi volevo chiedervi, è così complicato installarlo? Ovviamente ci penserà il mio amico tecnico:-) ma per difficoltà intendo tutto ciò che ho letto nelle pagine iniziali, è così complicato configurarlo, attualmente lO piazzerò su rampage 3 con bios aggiornato all'ultima versione, altra domanda, come dovrò configurarlo da bios? Dovrò impostarlo in raid?
pierluigi74
03-02-2012, 22:33
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo modello:OCZ REVODRIVE 3 PCI-EXPRESS SSD 240GB*
240GB Max Performance
•*** Read: Up to 1000 MB/s
•*** Write: Up to 900 MB/s
•*** Max Random Write 4KB (Aligned): 130,000 IOPS, per 460€, che ne pensate? Poi volevo chiedervi, è così complicato installarlo? Ovviamente ci penserà il mio amico tecnico:-) ma per difficoltà intendo tutto ciò che ho letto nelle pagine iniziali, è così complicato configurarlo, attualmente lO piazzerò su rampage 3 con bios aggiornato all'ultima versione, altra domanda, come dovrò configurarlo da bios? Dovrò impostarlo in raid?
Ciao, un Revo è sempre un buon acquisto. Per il prezzo non so dirti, ma non sembra male.
Installarlo è tutt'altro che difficile: lo metti nello slot pci-e, lo avviti al case e accendi...:D
E' importante che nel bios sia attiva l'impostazione AHCI e che il revo sia impostato come 1° unità, altrimenti in fase di installazione dell'OS (dovrai fargli leggere i driver da disco o chiavetta usb...) non lo vedi.
Tutto quello che hai letto in prima pagina, poi, tiene il revo in perfetta forma e al top delle sue performance.
Ti consiglio di seguire tutto quello che ha scritto sirioo.
Ciao........ ;)
Ciao, un Revo è sempre un buon acquisto. Per il prezzo non so dirti, ma non sembra male.
Installarlo è tutt'altro che difficile: lo metti nello slot pci-e, lo avviti al case e accendi...:D
E' importante che nel bios sia attiva l'impostazione AHCI e che il revo sia impostato come 1° unità, altrimenti in fase di installazione dell'OS (dovrai fargli leggere i driver da disco o chiavetta usb...) non lo vedi.
Tutto quello che hai letto in prima pagina, poi, tiene il revo in perfetta forma e al top delle sue performance.
Ciao........ ;)
:) che dire,chiarissimo! Grazie mille
pierluigi74
04-02-2012, 06:53
:) che dire,chiarissimo! Grazie mille
Ci mancherebbe...
Buon revo, ciao :yeah:
molochgrifone
04-02-2012, 20:11
Ciao........ ;)
Quello che dice l'amico pierluigi (siamo coetanei :D ) è quasi tutto corretto, perché secondo me con gli stessi soldi compravi un revo X2 240 GB che è superiore al revo 3 liscio e anche al revo 3 X2 in tante situazioni. Tolto questo, e sono comunque sottigliezze, fai come ti ha detto lui che non sbagli ;)
tcheunnis
07-02-2012, 12:25
Ehmm brutte notizie!
Il mio revox2 da 160 gb. comprato a maggio 2011... ha deciso di smettere di funzionare. Sembra partito un controller di un raid e quindi al posto di 4 ne vede solo 3.
:mad: Che rabbia...ho perso tutto! Ho scritto subito ad Ocz e sono stati velocissimi nell'aprirmi un RMA. Spedito in Olanda e adesso aspetto di vedere se l'assistenza funziona.
Speriamo... vi terrò aggiornati
Ciaaao
Ciao io ti dico che appena comprato si è rotto subito un controller del raid l'ho mandato in assistenza è l'hanno spedito subito...ancora deve arrivarmi per causa mal tempo ma se non era per quello in 5 gg ti arriva.
Ehmm brutte notizie!
Il mio revox2 da 160 gb. comprato a maggio 2011... ha deciso di smettere di funzionare. Sembra partito un controller di un raid e quindi al posto di 4 ne vede solo 3.
:mad: Che rabbia...ho perso tutto! Ho scritto subito ad Ocz e sono stati velocissimi nell'aprirmi un RMA. Spedito in Olanda e adesso aspetto di vedere se l'assistenza funziona.
Ciaaao
tcheunnis
08-02-2012, 08:02
A vedere i vs. commenti, quella della ocz in RMA sembrano funzionare.
Unica pecca che non hanno un punto assistenza in Italia e quindi anche io ho dovuto spedire in Olanda...32 eurozzi di pacco tracciato.
Ehmmm comunque a leggere in giro...c'è parecchia gente che ha lamentato questo problema della perdita dei raid improvvisa.
Ciao
Leonidas
08-02-2012, 08:47
Ehmm brutte notizie!
Ciaaao
Urca!!!
Sabato scorso è successa anche a me la stessa cosa!!
A me fa questo scherzo: Appena acceso il PC dopo un distacco di alimentazione vede (con lentezza) i 4 ssd ma se provo a fare il Raid0 si blocca sull'ultimo passaggio (quello dove chiede y/n).
Se poi resetto il PC (perché altrimenti nn se ne esce) vede solo 2 ssd.
E ci sono uno o due led rossi.
Ho tentato una RMA ma non mi hanno ancora risposto...quanto tempo ci vuole?
tcheunnis
08-02-2012, 10:05
A me è saltato tutto sabato a pc acceso. Riaccendo il monitor e il messaggio era "BOOT fail msg". Riavvio, spengo, tolgo alimentazione + volte ma nulla sempre stesso messaggio. Allora sono entrato con alt+f4 nel revo e mi riconosceva solo 3 dei 4 raid da 37 gb l'uno.
Provato a cambiare slot pci ma sempre uguale. Portato da un amico su di un'altro pc e sempre stessa storia.
Domenica ho mandato il ticket RMA ad Ocz e lunedì mattina mi avevano già assegnato l'RMA.
Per quanto sono buoni e veloci si rompono come niente...gli hdd tradizionali non li batte nessuno come longevità.
A me è saltato tutto sabato a pc acceso. Riaccendo il monitor e il messaggio era "BOOT fail msg". Riavvio, spengo, tolgo alimentazione + volte ma nulla sempre stesso messaggio. Allora sono entrato con alt+f4 nel revo e mi riconosceva solo 3 dei 4 raid da 37 gb l'uno.
Provato a cambiare slot pci ma sempre uguale. Portato da un amico su di un'altro pc e sempre stessa storia.
Domenica ho mandato il ticket RMA ad Ocz e lunedì mattina mi avevano già assegnato l'RMA.
Raga mi e arrivato il revodriver dal rma ma non mi funziona come dovere in lettura va 610 ma i scrittura 183 che devo fare??
Ho letto quasi tutti post ma non riesco a risolvere sia mettendo del pci express da 8x o 4x che devo fà???
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110326204816_Immagine.jpg
Raga mi e arrivato il revodriver dal rma ma non mi funziona come dovere in lettura va 610 ma i scrittura 183 che devo fare??
Ho letto quasi tutti post ma non riesco a risolvere sia mettendo del pci express da 8x o 4x che devo fà???
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110326204816_Immagine.jpg
scusami ma perchè prima che velocità raggiungeva in scrittura?
Sempre uguale anche prima che si rompessi ma non dovrebbe andare cosi piano in scrittura ma più o meno verso 600 non so che fare.
Sempre uguale anche prima che si rompessi ma non dovrebbe andare cosi piano in scrittura ma più o meno verso 600 non so che fare.
il test che hai fatto con crystal si basa su dati casuali, se fai un test impostando l'opzione 0fill dovresti ottenere i risultati dichiarati
Risolto cambiando le impostazione del test...ma random è normale che va cosi piano??
il test che hai fatto con crystal si basa su dati casuali, se fai un test impostando l'opzione 0fill dovresti ottenere i risultati dichiarati
Risolto cambiando le impostazione del test...ma random è normale che va cosi piano??
Purtroppo si! Considera che è da 100 GB.
quando fai i test bisognerebbe disabilitare i risparmi energetici da bios, ma io ti consiglierei di non stressarlo più e di godertelo quel gioiellino.
Leonidas
10-02-2012, 22:45
Ieri finalmente è arrivata anche a me l'RMA (da sabato sera!) e oggi l'ho spedito in Olanda (32,27€ con pacco celere postale! DHL voleva 47€!! Ma sono matti?).
Però per ottenere questa benedetta RMA ho dovuto entrare nel forum OCZ e far interessare uno dei guru del forum che si è prestato molto gentilmente.
Adesso speriamo bene.
Comunque c'è da dire che sono convinto che il mio originale non fosse al massimo di sua natura, infatti per andare, una volta che W7 era installato, andava bene ma quando installavo il sistema operativo ci metteva poco meno di 30 minuti (!!!) che è un tempo che non avevo mai visto nemmeno ai tempi dei vecchi XP o precedenti.
imsims22
12-02-2012, 01:15
ciao ragazzi,
volevo giusto prendermi un Revo3 x2 come regalo di laurea ... :D
ma leggendo tutte queste RMA ... onestamente mi è passata la voglia...
qualcuno lo ha su una P6T Deluxe V1 ?
voglio dire sara pure velocissimo, ma onestamente mi scoccerebbe perdere
tutto il sistema cosi dalla mattina alla sera....
soprattutto perche io sono uno di quelli che tiene tutto il lavoro
documenti ecc... in Nuova Cartella (100mila) sul desktop :D
ciao!
ciao a tt
so che sono ot.... ma nessuno avrebbe voglia di "liberarsi" di un revo da 80....???:stordita: :stordita: :stordita:
ciao a tt
so che sono ot.... ma nessuno avrebbe voglia di "liberarsi" di un revo da 80....???:stordita: :stordita: :stordita:
se vuoi uno da x2 240 gb .....!!!! :cool:
ciao sirioo, ma ci sono test sul revodrive3 MI?
io non ne ho trovati
p.s. a quanto lo venderesti il tuo;)
tcheunnis
16-02-2012, 08:38
Il revo in 8 giorni è andato e tornato dall'Olanda. Me lo hanno sostituito con lo stesso modello ma rev. 2 e firmw 1.35.
L'assistenza Ocz funziona e alla grande. Spedito lunedì sera.. arrivato in olanda venerdì, sabato rispedivano e martedì me lo ha consegnato il corriere.
Rimesso su e funziona alla grande..:D
Ciaooo
ciao sirioo, ma ci sono test sul revodrive3 MI?
io non ne ho trovati
p.s. a quanto lo venderesti il tuo;)
qua trovi i primi test : http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?99020-RevoDrive-3-X2-MAX-IOPS-vs-Non-MAX-IOPS-480gb-results
il mio lo vendo quando saranno disponibili i Max iops ;)
sarei interessato.... ma visto cosa costa nuovo il x2 :eek: :( :cry: :cry:
prova a mandarmi una proposta via pm che valuto...
qua trovi i primi test : http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?99020-RevoDrive-3-X2-MAX-IOPS-vs-Non-MAX-IOPS-480gb-results
grazie del link, amcora non avevo trovato nulla in rete.
C'è da dire che questi max iops sono i veri successori dei revodrive x2.
p.s. ma i max iops non sono già disponibili? :D
grazie del link, amcora non avevo trovato nulla in rete.
C'è da dire che questi max iops sono i veri successori dei revodrive x2.
p.s. ma i max iops non sono già disponibili? :D
in europa ancora no....
in europa ancora no....
ma io sul sito dove acquisto di solito li ho visti disponibili!
ma io sul sito dove acquisto di solito li ho visti disponibili!
mandami il link...
sasasi91
16-02-2012, 19:00
il dragone ha disponibili la serie 3 max iops e anche il revo 3 x2 240gb max iops
naumakia
16-02-2012, 19:00
mandami il link...
:-)
come al solito il dragone ha i prezzi piu alti del mondo in più mi hanno risp ad una mail che il prodotto non e in sede ma deve essere ordinato...
x i tempi nn danno una data certa d'arrivo...
naumakia
16-02-2012, 20:15
come al solito il dragone ha i prezzi piu alti del mondo in più mi hanno risp ad una mail che il prodotto non e in sede ma deve essere ordinato...
x i tempi nn danno una data certa d'arrivo...
lo so! è assurdo cmq si trova anche in altri siti a meno! ma cmq siamo li vicino! :D se riesci a trovarlo a buon prezzo fammi un colpo che ci faccio un pesnierino :D graziee in anticipo xd
mariobarton
17-02-2012, 17:43
Salve, ho un revodrive 3 su Gigabyte ex 58 extreme, ma proprio non è possibile abilitare anche il raid 0 per gli HD meccanici?
ho molti dati su raid 0 e non posso rinunciarci, non so come farlo funzionare assieme al revodrive.
p.s.: windows 7 64 installato su raid 0 funziona anche il revodrive (raid abilitato da Bios).
windows 7 64 installato su revodrive non parte se non disabilito il raid da bios
Salve, ho un revodrive 3 su Gigabyte ex 58 extreme, ma proprio non è possibile abilitare anche il raid 0 per gli HD meccanici?
ho molti dati su raid 0 e non posso rinunciarci, non so come farlo funzionare assieme al revodrive.
p.s.: windows 7 64 installato su raid 0 funziona anche il revodrive (raid abilitato da Bios).
windows 7 64 installato su revodrive non parte se non disabilito il raid da bios
prova l'ultimo bios della gigabyte x la tua mobo : Link (http://www.station-drivers.com/page/gigabyte/ga-ex58-extrem.htm)
mandami il link...
inviato in mp;)
mariobarton
18-02-2012, 12:29
Grazie Sirio con il bios f13t ho risolto: il boot parte da revodrive e win7 vede il raid 0 su HD meccanici (con l'ultimo f13u non funziona).
in sostanza la situazione si è capovolta adesso non si riesce a fare il boot da win7 su raid con HD meccanici, poco male perchè ho raggiunto il mio scopo di fare il boot da Revodrive.
Leonidas
18-02-2012, 21:29
Il revo in 8 giorni è andato e tornato dall'Olanda. Me lo hanno sostituito con lo stesso modello ma rev. 2 e firmw 1.35.
L'assistenza Ocz funziona e alla grande. Spedito lunedì sera.. arrivato in olanda venerdì, sabato rispedivano e martedì me lo ha consegnato il corriere.
Rimesso su e funziona alla grande..:D
Ciaooo
Anche a me: spedito venerdì 10 febbraio e arrivato a casa nuovo venerdì 17, dopo una settimana, firmw 1.35 e perfettamente funzionante.
Anch'io debbo dire che OCZ è ok!
Bidduzzo
23-02-2012, 00:11
Ciao ragazzi, ho installato un revodrive 3 240gb sul sistema in firma.
Va senza probleme e ho seguito gli accorgimenti della guida per "velocizzarlo"
Ho fatto un hd tune e son rimasto abbastanza deluso.. posto uno screen..
ditemi se è normale..
Grazie a chi mi risponderà :)
http://oi42.tinypic.com/bhg74.jpg
ciao a presto
Ciao ragazzi, ho installato un revodrive 3 240gb sul sistema in firma.
Va senza probleme e ho seguito gli accorgimenti della guida per "velocizzarlo"
Ho fatto un hd tune e son rimasto abbastanza deluso.. posto uno screen..
ditemi se è normale..
Grazie a chi mi risponderà :)
http://oi42.tinypic.com/bhg74.jpg
ciao a presto
Alla fine lo hai comprato!!
fai un test con ATTO, con quello raggiungi le velocità dichiarate, anche se non sono quelle che avrai nell'uso reale.
Ti ricordo che quel revodrive monta nand asincrone che con file non comprimibili dimezza le prestazioni
Bidduzzo
23-02-2012, 00:47
Alla fine lo hai comprato!!
fai un test con ATTO, con quello raggiungi le velocità dichiarate, anche se non sono quelle che avrai nell'uso reale.
Ti ricordo che quel revodrive monta nand asincrone che con file non comprimibili dimezza le prestazioni
Ciao, ora lo scarico e lo faccio.. non l'ho mai usato.. ma il risultato con hd tune è normale? mi deprime un po l'avvio del test..poi si stabilizza a dire il vero..
un altra cosa che mi ha deluso è all'avvio del pc che fa quella specie di caricamento e il pc quindi si accende lento quanto prima..
Ciao, ora lo scarico e lo faccio.. non l'ho mai usato.. ma il risultato con hd tune è normale? mi deprime un po l'avvio del test..poi si stabilizza a dire il vero..
un altra cosa che mi ha deluso è all'avvio del pc che fa quella specie di caricamento e il pc quindi si accende lento quanto prima..
è tutto normale, anche all'avvio perchè carica il controller raid del revodrive e quindi ci impiega qualche secondo in più ad avviare il sistema oprativo.
con atto vediamo se tutto è a posto almeno dal punto della velocità massima raggiungibile.
se vuoi avere un risultato che più si avvicini all'uso quotidiano devi usare CrystalDiskMark.
Bidduzzo
23-02-2012, 01:15
in questa recensione però fa molto di più..
http://www.thinkcomputers.org/ocz-revodrive-3-240gb-pci-e-solid-state-drive-review/4/
per questo mi è venuto il dubbio..
in questa recensione però fa molto di più..
http://www.thinkcomputers.org/ocz-revodrive-3-240gb-pci-e-solid-state-drive-review/4/
per questo mi è venuto il dubbio..
sto leggendo, ma mi sa che quei test sono stati fatti con disco vuoto e vedendo i 4K su crystal mi viene da pensare che siano stati disattivati i risparmi energetici.
si come pensavo! disco vuoto, risparmi energetici disattivati e impostazione "prestazioni massime" attiva su windows7.:read:
secondo me sono da prendere con le pinze i bench di atto e crystal , bisogna fare una media con as ssd che sembra essere quello che testa a nudo le prestazioni reali :) (o magari anvil che permette di sfruttare a pieno la potenzialità di questi revo) figurati che il mio revo3x2 da 240gb è più veloce del maxiops 480gb che hai postato sui primi due test:D ...meglio aspettare qualche test più approfondito e magari una limatina ai prezzi,credo possa dare di più il m.iops
xcdegasp
01-03-2012, 11:45
mio padre in ufficio ha fatto installare su una wokstation grafica l'Ocz revodrive X2 da 240Gb, però da ieri la workstation non completa il boot fermandosi ad una schermata con il seguente messaggio:
1 VIRTUAL DRIVE(S) FOUND OND THE HOST ADAPTER
1 VIRTUAL DRIVE(S) HANDLED BY BIOS
c'è qualcosa da dover modificare nel bios per poter riaccedere a windows?
@ dicos03:
ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):
Signature
E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).
un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).
La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.
grazie :)
hanno qualche penna usb collegata o hanno inserito quale altro hd ? fagli controllare nella lista del boot se il revo e sempre il primo della lista
xcdegasp
01-03-2012, 12:26
il revo è stato installato sucessivamente perchè la workstation è stata acquistata sul sito dell e praticamente è il risultato di questo thread:
workstation win7 per foto e videoediting professionale HD - high level (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2333523)
post installazione del revo hanno spostato il sistema operativo su SSD e hanno lasciato la cartella programmi sugli hdd sata. non so se questi tecnici abbiano anche messo il revo come prima scelta nella fase di boot perchè putropo io non ho sotto mano questa macchina..
mi diceva mio padre che l'operazione è stata fatta due settimane fa', tutto fuunzionava correttamente fino a ieri che mentre stava lavorando con photoshop gli ha dato un errore CRACK o qualcosa del genere e la macchina si è riavviata, da quel momento si blocca nella fase di boot
ora provo a sentire mio padre se può darmi risposte in merito a perifiche collegate via usb e se è capace di controllare il bios per la fase di boot
aggiornamento: non ci sono periferiche collegate quindi provo a guidarlo nel bios per controllare la lista di boot
Nel momento che ha avuto il crash ha inserito dispositivi esterni? nella fase ti boot nella lista dispositivi vede tutti e 4 Ssd?
xcdegasp
01-03-2012, 14:01
il fatto è che è sempre stato acceso e spento quotidianamente e lo ha fatto solo dopo il crasch..
ha provato a vedere la lista di boot e in testa c'era il revo e ha premuto invio sul nome, poi riavviando ha caricato windows dando l'avvvertimento che è stato ripristinato e se si desiderava avviarlo nomalmente, è stato scelto avvio normale e ora sembra funzionare correttamente..
provo a farmi mandare il minidump... ma potrebbe essere qualcosa di driver o firmware?
il fatto è che è sempre stato acceso e spento quotidianamente e lo ha fatto solo dopo il crasch..
ha provato a vedere la lista di boot e in testa c'era il revo e ha premuto invio sul nome, poi riavviando ha caricato windows dando l'avvvertimento che è stato ripristinato e se si desiderava avviarlo nomalmente, è stato scelto avvio normale e ora sembra funzionare correttamente..
provo a farmi mandare il minidump... ma potrebbe essere qualcosa di driver o firmware?
ma non saprei , prima di tutto fagli togliere dalla gestione del risp energetico di win il disattivamento dei dischi rigidi... poi un bsod del genere puo avere varie nature ....
fagli controllare se ha come firmware 1.35 e se ha installato i driver del revo anche da win x86/x64
xcdegasp
01-03-2012, 14:23
queste cose non riesce a farle (non ha voglia di farlo con me al telefono) quindi lo delegherà all'assistenza tecnica quando si presenteranno.. son passate 48 ore e non ha ancora visto nessuno, per lo meno con me è riuscito ad avviare windows anche se ancora non capisco cosa frenasse il boot..
ps: assistenza non fornita da dell
fireradeon
10-03-2012, 09:17
Un saluto a tutti. Ho acquistato da qualche giorno il mio nuovo SSD Revodrive 3 PCI EXPRESS.
I risultati dei bench sono questi:
http://img13.imageshack.us/img13/9438/test1in.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/test1in.jpg/)
http://img546.imageshack.us/img546/3961/test2wo.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/test2wo.jpg/)
Come vedete i test di ATTO benchmark sono più "giusti" mentre quelli con CrystalDisk sono nettamente diversi. Qualche devo considerare dei due? Non capisco se ho montato tutto bene o se c'è qualcosa di sbagliato (tipo nel bios da attivare). Sapete aiutarmi?
molochgrifone
15-03-2012, 06:38
Ho provato a utilizzare la funzione di riduzione dello spazio su disco per creare una partizione, ma il servizio risulta disabilitato: è sicuramente tra quelli che ho disabilitato seguendo la guida in prima pagina, ma esattamente quale? Perché vorrei riabilitarlo e poi eventualmente disabilitarlo nuovamente quando non mi serve.
Inoltre, anche la funzione di ricerca è disabilitata, se volessi riattivarla come dovrei fare?
Gracias! :)
molochgrifone
20-03-2012, 05:10
Ho provato a utilizzare la funzione di riduzione dello spazio su disco per creare una partizione, ma il servizio risulta disabilitato: è sicuramente tra quelli che ho disabilitato seguendo la guida in prima pagina, ma esattamente quale? Perché vorrei riabilitarlo e poi eventualmente disabilitarlo nuovamente quando non mi serve.
Inoltre, anche la funzione di ricerca è disabilitata, se volessi riattivarla come dovrei fare?
Gracias! :)
Up! :help:
Ho un problema col mio Revo 2 da 120GB.
Mi capita ormai spesso che mi si corrompono i files. Effettuo un riavvio del pc, parte il controllo e il problema si risolve. Però ormai questa procedura avviene 1 volta a settimana in momenti random.
Secondo Voi è una cosa risolvibile oppure è il segnale che il disco sta morendo? Io credo che non abbia più di 1 anno. Non è un pò prestino? Regolarmente faccio fare al disco la sospensione come descritto nella guida e ho il FW 1.33 .
Che mi consigliate di fare?
Grazie!!!
Ferendinus
29-03-2012, 11:42
Ho un piccolo problema.
Devo fare il primo sicure erase al mio revo x2 da 100Gb perchè ho preso un nuovo sistema su socket 2011 e mi avevate consigliato in precedenza di farlo ogni volta che si reinstalla il S.O.
Ho scaricato i due file che stanno in prima pagina e fatta la chiavetta usb autopartente.
si avvia il tutto e arriva alla schermata dove ce il conto alla rovescia. Finito questo parte una paginetta tipo dos ed a un certo punto si blocca dando un errore tipo un file di un directory che non trova.
E' già capitato a qualcuno questo inghippo?
Ce in alternativa qualche altro link dove scaricare sto ocz_fwupd_2.68.12.zip
non vorrei che fosse questo file iso a rompere le scatole.
Altra domandina, ma sul sito ocz c'è questo file?
Bidduzzo
02-04-2012, 01:52
Con la nuovo mobo raggiungo le velocità corrette e son ben felice di questo hard disk.. ho un altro paio di domande..
1) dato che ora raggiungo le velocità giuste vale la pena che faccio gli "accorgimenti" della prima pagina? oppure non cambia granchè?
2) ma è vera la storia che deframmentare questi hard disk fa male? la ocz per il vertex lo scrive proprio nelle info : " Solid State Drives DO NOT require defragmentation. It may decrease the lifespan of the drive."
VAle lo stesso per il revodrive?
Grazie
Ciao se deframmenti fa male di brutto perché fai accessi continui in lettura e scrittura è l'usura galoppa di brutto ;)
Bidduzzo
02-04-2012, 18:33
ma quindi anche se è frammentato non va deframmentato?
naumakia
02-04-2012, 19:04
ma quindi anche se è frammentato non va deframmentato?
no, mai in qualsiasi caso! cmq windows da solo disabilità la defremmentazione :D
fireradeon
03-04-2012, 12:30
no, mai in qualsiasi caso! cmq windows da solo disabilità la defremmentazione :D
Quindi non bisogna cambiare nessun parametro, la deframmentazione è già disattivata?
naumakia
03-04-2012, 12:57
Quindi non bisogna cambiare nessun parametro, la deframmentazione è già disattivata?
si! se hai vista o seven!
Bidduzzo
03-04-2012, 22:47
io ho 7 64bit eppure la pianificazione l'ho dovuta eliminare...
fireradeon
04-04-2012, 14:41
Boh, per sicurezza gli do uno sguardo. Ma eventualmente ogni quanto la fa Windows la deframmentazione?
Io ho il disco da circa un mesetto, spero non l'abbia ancora fatta. :muro:
Bidduzzo
04-04-2012, 20:31
nn vorrei dirti una cazzata ma credo tutte le settimane stesso giorno stessa ora.. quindi se non ho sbagliato te ne ha fatte almeno 4.. consolati.. io ne ho fatte due manualmente :D
naumakia
05-04-2012, 11:45
nn vorrei dirti una cazzata ma credo tutte le settimane stesso giorno stessa ora.. quindi se non ho sbagliato te ne ha fatte almeno 4.. consolati.. io ne ho fatte due manualmente :D
guarda, mi sembra quasi impossibile che parte in questi sistemi operativi la deframmentazione. io ho un hdd e un ssd. nell hdd parte in automatico, ma ripeto nell'ssd me lo esclude dalla deframmentazione. figurati che io per farlo manualmente ho dovuto dire non so quanti si, con scritte del tipo attenzione potreste rovinare hdd ecc. io ho avuto un bel pò di ssd almeno 5, in tutti non è mai partita la deframmentazione. controlla bene le impostazioni sicuramente,ti starà deframmentando solo gli hdd tradizionali.
allego foto: http://i40.tinypic.com/55oop.jpg
Bidduzzo
05-04-2012, 22:00
strano.. può essere che ho un windows 7 vecchio? è l'unica che mi viene in mente..
naumakia
05-04-2012, 22:09
strano.. può essere che ho un windows 7 vecchio? è l'unica che mi viene in mente..
umm, non penso, il service pack 1 c'è l'hai?
Non vorrei che non hai installato bene i driver dell ssd. Come se il sistema non riconoscesse che è un ssd, facendo sicuramente precipitare le prestazioni.:(
Bidduzzo
05-04-2012, 22:24
no come prestazioni sono a pari con le recensioni.. e io ho fatto i test a disco metà pieno.. quindi va alla grande...
ho tutti gli aggiornamenti di windows 7.. boh comunque parlando con amici che hanno ssd hanno dovuto disabilitare a mano anche loro.. mi sa che sei tu fortunato :D
naumakia
06-04-2012, 13:27
no come prestazioni sono a pari con le recensioni.. e io ho fatto i test a disco metà pieno.. quindi va alla grande...
ho tutti gli aggiornamenti di windows 7.. boh comunque parlando con amici che hanno ssd hanno dovuto disabilitare a mano anche loro.. mi sa che sei tu fortunato :D
bho, mi dispiace :-) meglio cosi allora! forse è la scheda madre. ho avuto tutte asus rog bho! può.
tra poco vi saluto... :cool:
facendo il passaggio alla extreme 6 z77 ho voglia di testare i sata 3 .... ed ho messo il revo in vendita...spero di nn rimpiangerlo :rolleyes:
marcolpasini
10-04-2012, 12:47
Ciao, a breve riceverò un revodrive 3 x2 240 e con una mobo asus IV rampage extreme volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi
facendo il passaggio alla extreme 6 z77 ho voglia di testare i sata 3 .... ed ho messo il revo in vendita...spero di nn rimpiangerlo :rolleyes:
io passato x79 e spero come te di non rimpiangere il mitico revo x2 nel mio caso 160gb :rolleyes:
x la compatibilita revo3 e rampage IV ho letto in rete nessun problema :)
Ferendinus
11-04-2012, 18:40
Ciao, a breve riceverò un revodrive 3 x2 240 e con una mobo asus IV rampage extreme volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi
Io col revo x2 non ho avuto nessun problema
deltazor
11-04-2012, 22:08
Io credo di no
Ferendinus
19-04-2012, 12:31
scusate ragazzi, ma quanto tempo ci mettete fisicamente a fare il secure erase sul revo? io l'ho fatto da poco ed è stata una cosa fulminea. E' corretto che sia cosi veloce o ho sbagliato qualcosa?
scusate ragazzi, ma quanto tempo ci mettete fisicamente a fare il secure erase sul revo? io l'ho fatto da poco ed è stata una cosa fulminea. E' corretto che sia cosi veloce o ho sbagliato qualcosa?
yes :cool:
raga non preoccupatevi non vi abbandono :D
per ora sto testando i miei nuovi ssd : http://s16.postimage.org/vvf94qush/ssd2.jpg (http://postimage.org/image/vvf94qush/)http://s13.postimage.org/r7y660k1f/image.jpg (http://postimage.org/image/r7y660k1f/)
Ferendinus
19-04-2012, 16:21
Azz il mio revo è andato a nascondersi dalla vergogna. Che hai usato due missili terra aria? Grande Sirio :)
BIGHEAD68
20-04-2012, 14:10
belle performance in raid :D :D
grazie...ma il revo resta sempre nel mio cuore ...ne riparleremo x la vers revo 4 x2 :D
Leonidas
28-04-2012, 16:35
Ricordatemi un po' per favore: per fare un Secure Erase di un RevoDriveX2 occorre prima distruggere l'array e ricostruirlo dopo (se ricordo bene) vero
Ricordatemi un po' per favore: per fare un Secure Erase di un RevoDriveX2 occorre prima distruggere l'array e ricostruirlo dopo (se ricordo bene) vero
si ...anche lasciandolo il se lo elimina lo stesso ma meglio eliminarlo prima e poi ricrearlo...
Forse sarà già stato chiesto: la scheda madre Asus Rampage IV Extreme ha problemi di compatibilità con il Revodrive 3 X2 Max IOPS? Se qualcuno lo stà usando senza problemi, su che slot PCI xpress lo ha montato?
marcolpasini
01-05-2012, 14:00
Forse sarà già stato chiesto: la scheda madre Asus Rampage IV Extreme ha problemi di compatibilità con il Revodrive 3 X2 Max IOPS? Se qualcuno lo stà usando senza problemi, su che slot PCI xpress lo ha montato?
Io sto usando il 3 x2 senza problemi, l'ho configurato a bios come pcie2.0 e va tranquilla..
Io sto usando il 3 x2 senza problemi, l'ho configurato a bios come pcie2.0 e va tranquilla..
Ottimo ti ringrazio! :mano:
se serve anch'io lo uso il x2 160gb con rampage IV extreme con 3820 tutto perfetto :)
marcolpasini
11-05-2012, 16:35
ogni tanto dopo il bios mi parte il cursore lampeggiante in alto a destra e non avvia windows, spengo riaccendo e fila tutto liscio... ultimamente non succede quasi più, boh.... succede anche a qualcuno di voi?
SimoneFavano
21-05-2012, 16:31
il mio revodrive da 80 gb ultimamente si addormenta....alcune volte apro il pannello d controllo e non ci sono nemmeno le icone !! poi noto che il calo d prestazioni tipico di questi ssd senza trim è davvero evidente nel mio caso...eppure ho fatto un secure erase 2 mesi fa e andava molto + veloce !!
mi sembra strano che sia tutta colpa del revo....cmq mi sa che nn è stato un gran investimento....
Leonidas
22-05-2012, 10:42
Ho un problema che non capisco: il mio revo funziona benissimo sulla terza PCIe 2.0 (quella x4 per intenderci) della MoBo P8Z68-V Pro mentre non fa nemmeno partire il post del bios quando inserito nella seconda (e unica possibilità perché ci sono solo due PCIe 2.0) della P7P55D-E Deluxe.
Ora bisogna sapere che tempo fa l'avevo installato benissimo anche su questa MoBo e non capisco come mai adesso non fa nemmeno partire il POST.
Qualcuno ha qualche idea da suggerire?
naumakia
22-05-2012, 19:38
il mio revodrive da 80 gb ultimamente si addormenta....alcune volte apro il pannello d controllo e non ci sono nemmeno le icone !! poi noto che il calo d prestazioni tipico di questi ssd senza trim è davvero evidente nel mio caso...eppure ho fatto un secure erase 2 mesi fa e andava molto + veloce !!
mi sembra strano che sia tutta colpa del revo....cmq mi sa che nn è stato un gran investimento....
ciao, forse non è colpa del revo che scheda video monti?:)
Leonidas
22-05-2012, 20:04
Ho un problema che non capisco: il mio revo funziona benissimo sulla terza PCIe 2.0 (quella x4 per intenderci) della MoBo P8Z68-V Pro mentre non fa nemmeno partire il post del bios quando inserito nella seconda (e unica possibilità perché ci sono solo due PCIe 2.0) della P7P55D-E Deluxe.
Ora bisogna sapere che tempo fa l'avevo installato benissimo anche su questa MoBo e non capisco come mai adesso non fa nemmeno partire il POST.
Qualcuno ha qualche idea da suggerire?
Problema risolto!
Tolta la batteria della MoBo e fatto un reset del CMos, tutto ok adesso. :)
A proposito, già che ci siamo, a che firmware siamo arrivati?
Io sono al 1.35, è l'ultimo?
naumakia
23-05-2012, 09:39
Problema risolto!
Tolta la batteria della MoBo e fatto un reset del CMos, tutto ok adesso. :)
A proposito, già che ci siamo, a che firmware siamo arrivati?
Io sono al 1.35, è l'ultimo?
ottimo, si è l'ultimo :D
naumakia ti consiglio ti editare la scritta in rosso se passa un mod ti sospende...
naumakia
23-05-2012, 10:32
naumakia ti consiglio ti editare la scritta in rosso se passa un mod ti sospende...
grazie ;)
grazie ;)
la devi eliminare non cambiare in nero...e proibito ;)
SimoneFavano
24-05-2012, 09:57
ciao, forse non è colpa del revo che scheda video monti?:)
Ciao !!
Ho una Sapphire 5870, comunque per massimizzare le prestazioni ho limato qualche altro giga e ora ho 25 gb occupati su 74 dsiponibili...il minimo possibile.
naumakia
24-05-2012, 12:00
Ciao !!
Ho una Sapphire 5870, comunque per massimizzare le prestazioni ho limato qualche altro giga e ora ho 25 gb occupati su 74 dsiponibili...il minimo possibile.
forse sono i driver ati installa solo le cose necessari il resto evitalo e prova se va più veloce all'avvio
tcheunnis
28-05-2012, 10:09
Ciao a tutti,
vi racconto questa! Sono un (ex)felice possessore di revox2 da 160. Purtroppo a gennaio si era svampato un raid (dopo 9 mesi di utilizzo) e l'ho mandato in rma ad ocz. Prontamente sostituito l'8 febbraio 2012. Rimonto il tutto e nessun problema. L'altra settimana accendo il pc e niente "no system boot"... controllo e nuovamente il revo è partito. Questa volta non è durato 4 mesi.
Ho ricontattato l'assistenza ocz e prontamente mi hanno risposto:
"Visti i numerosi problemi del revo x2... le proponiamo una sostituzione con un revo 3 da 120 + un vertex 2 da 60 Gb."
Che faccio? Adesso ho proposto ad ocz se mi danno un 240 con differenza in euro e sto aspettando la risposta!
Che delusione cmq....mi sa che mi compro un bel ssd classico e sti revo li mando a quel paese.
Arrivato revodrive 3 x2 max iops. In attesa dell'hardware per procedere all'installazione! Non vedo l'ora! Sirio preparati che poi ti romperò per settario! :)
naumakia
28-05-2012, 14:03
Ciao a tutti,
vi racconto questa! Sono un (ex)felice possessore di revox2 da 160. Purtroppo a gennaio si era svampato un raid (dopo 9 mesi di utilizzo) e l'ho mandato in rma ad ocz. Prontamente sostituito l'8 febbraio 2012. Rimonto il tutto e nessun problema. L'altra settimana accendo il pc e niente "no system boot"... controllo e nuovamente il revo è partito. Questa volta non è durato 4 mesi.
Ho ricontattato l'assistenza ocz e prontamente mi hanno risposto:
"Visti i numerosi problemi del revo x2... le proponiamo una sostituzione con un revo 3 da 120 + un vertex 2 da 60 Gb."
Che faccio? Adesso ho proposto ad ocz se mi danno un 240 con differenza in euro e sto aspettando la risposta!
Che delusione cmq....mi sa che mi compro un bel ssd classico e sti revo li mando a quel paese.
Sei stato veramente sfortunato, io devo dire che in un anno non ho mai avuto problemi, ora lo sto vendendo perchè volevo prendermi quello nuovo, ma mi sono trovato benissimo :D al massimo fatti vendere il 3 x2 max iops con 240 giga aggiungendo la differenza :-) io farei cosi
tcheunnis
28-05-2012, 14:42
Adesso aspetto la risposta di Ocz e vedrò che fare! Ho un po' di dubbi che accettino la mia proposta per il revo 3 da 240. Il x2 è troppo caro!
Al massimo accetto la loro offerta e vendo tutto. Bella rottura di palle però.
Mi hanno stupito con il fatto che proprio l'assistenza mi dice che hanno avuto molti problemi con revo x2.
Vi terrò aggiornati
Ferendinus
28-05-2012, 15:53
ciao ragazzi. Ho acceso il pc e nel raid di partenza vengono riconosciuti solo tre elementi e non 4 del mio revo x2 da 100gb. Dice che il disco non è bootable ecc ecc. Secondo la vostra esperienza come mi regolo?
tcheunnis
29-05-2012, 09:00
Stesso mio difetto... ti è partito un controller raid.... te ne vede solo 3 e non 4.
Da buttare purtroppo.... apri rma in ocz.
Benvenuto nel club degli sfigati (anche se io sostengo che sti revo son difettosi)
PaulGuru
29-05-2012, 11:58
rispetto ai classici sata, questo tipo di ssd mostrano qualche bugs o complicanza in più nel funzionare ?
vengono gestiti diversamente ?
Ciao a tutti.
Sono un felice possessore di un Revo 120gb (mai un guaio, velocissimo) e qualche giorno fa ho trovato un affare sulla baia in Olanda, 280€ spedito, un Revo X2 240GB di pochi mesi di vita e mi sono fiondato.
Ora, chi mi da un consiglio per quando arriva ? (Leggo con terrore di numerosissimi problemi dei X2) E cioè, cosa bisogna fare per controllare lo stato di usura, i problemi e la vita dell'ssd ? Quali software utilizzare ?
Vorrei un minimo tutelarmi;)
Ps: se non ho lo scontrino posso aprire un rma in Ocz tramite seriale ?
Grazie a tutti.
tcheunnis
30-05-2012, 10:13
L'rma sei obbligato ad aprirlo con tutti i dati presenti sul revo in possesso.
A me il primo rma oltre ai dati hanno chiesto anche la fattura d'acquisto.
Per questo secondo rma non hanno chiesto nulla...ma probabilmente perchè arrivando già da ocz olanda avevano già tutto.
Cmq..il mio nuovo rma sta volgendo al termine. Come vi avevo già detto mi hanno proposto al posto del revo x2 da 160 un revo 3 120+ vertex 2 da 60, ho fatto la controproposta di mandarmi un revo 3 240 con differenza e me l'hanno rifiutata ma mi hanno proposto il rimborso totale... che ho preso al volo. Vediamo sto ancora aspettando.
Malgrado la mia esperienza super negativa con i Revo, c'è da dire che Ocz per l'assistenza è veramente ottima!
naumakia
30-05-2012, 10:17
L'rma sei obbligato ad aprirlo con tutti i dati presenti sul revo in possesso.
A me il primo rma oltre ai dati hanno chiesto anche la fattura d'acquisto.
Per questo secondo rma non hanno chiesto nulla...ma probabilmente perchè arrivando già da ocz olanda avevano già tutto.
Cmq..il mio nuovo rma sta volgendo al termine. Come vi avevo già detto mi hanno proposto al posto del revo x2 da 160 un revo 3 120+ vertex 2 da 60, ho fatto la controproposta di mandarmi un revo 3 240 con differenza e me l'hanno rifiutata ma mi hanno proposto il rimborso totale... che ho preso al volo. Vediamo sto ancora aspettando.
Malgrado la mia esperienza super negativa con i Revo, c'è da dire che Ocz per l'assistenza è veramente ottima!
ma l'hai spedito direttamente all'ocz?
naumakia
30-05-2012, 10:18
Sirioo cosa consigli meglio un o due ssd tradizionale (quale) oppure un revodrive 3x2 max iops 240 giga?
Sirioo cosa consigli meglio un o due ssd tradizionale (quale) oppure un revodrive 3x2 max iops 240 giga?
ora io non tornerei indietro dai i miei 2 Plextor pro PX-128M3P in raid0....
a breve usciranno i driver ufficiali intel x il supporto trim x il raid0 (ora ci sono i beta e gia funziona) ....tutto questo xche non ci rimetteresti vendendo il tuo revo ed avresti prestazioni migliori
Plextor Pro 128GBx2 Raid0 (PX-128M3P)
http://s7.postimage.org/nm8r87uhj/image.jpg (http://postimage.org/image/nm8r87uhj/)
http://s15.postimage.org/g1veu9mrb/ssd2.jpg (http://postimage.org/image/g1veu9mrb/)http://s13.postimage.org/r7y660k1f/image.jpg (http://postimage.org/image/r7y660k1f/)
naumakia
30-05-2012, 10:34
addirittura migliori?? :D quindi conviene andare con questi ssd in raid0
addirittura migliori?? :D quindi conviene andare con questi ssd in raid0
la cosa importante che dai quei test le prestazioni sono praticamente uguali sia con la compressione sia senza....
naumakia
30-05-2012, 10:48
la cosa importante che dai quei test le prestazioni sono praticamente uguali sia con la compressione sia senza....
ultima domandina, ma quindi meglio del vertex 3-4? crucial ?ecc? infine dove posso comprarlo :-):D ma se ne comprassi 4 da 60? va meglio?
ultima domandina, ma quindi meglio del vertex 3-4? crucial ?ecc? infine dove posso comprarlo :-):D ma se ne comprassi 4 da 60? va meglio?
x ora i vertex li lascerei stare....crucial costano meno ma come prestaz i migliori sono i plextor ....
4 ? e che te ne fai avendo solo 2 porte sata 3 intel ? x l'acquisto devi controllare su torvaprezzi o in germania oppure su amazon .de o uk
Qualcuno che mi da un consiglio (mio post sopra) ?
tcheunnis
30-05-2012, 13:06
ma l'hai spedito direttamente all'ocz?
Ma sai che non mi han chiesto niente per il momento!
A quando pare manco lo rivogliono indietro.
naumakia
30-05-2012, 13:22
Ma sai che non mi han chiesto niente per il momento!
A quando pare manco lo rivogliono indietro.
ottimo, lo tieni come ricordo :D
tcheunnis
30-05-2012, 14:48
Al giorno d'oggi costa smaltire...e non vogliono "immondizia elettronica" italiana sul territorio olandese :D
Che peccato però...andava così bene!
Pazienza mi son comprato un bel 240 Samsung e via proviamo. Non sarà la stessa cosa ma a sto punto visto che in un anno ho dovuto buttar via tutto ben 2 volte... spero e ripeto spero che un ssd normale mi faccia dormire sonni tranquilli per un po' di tempo in più rispetto al revo.
Qualcuno lo so' che mi dirà:"eh ma dai sei stato sfigato...". Vero! Ma è anche vero che ne ho già sentiti tanti che han fatto la stessa fine... e tutti con lo stesso difetto. Da un'hd particolare come il revo con alte prestazioni e il cui costo non è indifferente... mi aspettavo qlc di più.(in termini di durata) Per fortuna che Ocz si è dimostrata un "signora ditta" a livello di assistenza.
Ferendinus
31-05-2012, 17:59
Stesso mio difetto... ti è partito un controller raid.... te ne vede solo 3 e non 4.
Da buttare purtroppo.... apri rma in ocz.
Benvenuto nel club degli sfigati (anche se io sostengo che sti revo son difettosi)
Ok è in viaggio per l'olanda, penso anch'io che siano difettosi di base. Provo a chiedere il rimborso anzichè la sostituzione. Magari mi ridanno i soldini e compro un paio di crucial, li metto in raid e buonanotte al secchio
naumakia
31-05-2012, 21:27
x ora i vertex li lascerei stare....crucial costano meno ma come prestaz i migliori sono i plextor ....
4 ? e che te ne fai avendo solo 2 porte sata 3 intel ? x l'acquisto devi controllare su torvaprezzi o in germania oppure su amazon .de o uk
un altro sostituto ottimo per un raid0 da 120giga? crucial o corsair ? c'è molta differenza con i tuoi? il revo l'ho venduto quindi devo comprarli al più presto, l'unico che li tratta è amazon 120gb avrei paura per un indomani per la garanzia graziee
ora io non tornerei indietro dai i miei 2 Plextor pro PX-128M3P in raid0....
a breve usciranno i driver ufficiali intel x il supporto trim x il raid0 (ora ci sono i beta e gia funziona) ....tutto questo xche non ci rimetteresti vendendo il tuo revo ed avresti prestazioni migliori
Plextor Pro 128GBx2 Raid0 (PX-128M3P)
http://s7.postimage.org/nm8r87uhj/image.jpg (http://postimage.org/image/nm8r87uhj/)
http://s15.postimage.org/g1veu9mrb/ssd2.jpg (http://postimage.org/image/g1veu9mrb/)http://s13.postimage.org/r7y660k1f/image.jpg (http://postimage.org/image/r7y660k1f/)
una info, con quale controller li stai usando ?
Riusciresti a passarmi un link per i driver beta di INTEL, che a breve dovrò formattare la macchina, e prima di farlo faccio qualche test.....
Grazie
una info, con quale controller li stai usando ?
Riusciresti a passarmi un link per i driver beta di INTEL, che a breve dovrò formattare la macchina, e prima di farlo faccio qualche test.....
Grazie
intel sata 3 , qui trovi tutto anche con i test delel varie versioni...http://www.station-drivers.com/forum/viewtopic.php?f=32&t=3819&p=14356#p14356
intel sata 3 , qui trovi tutto anche con i test delel varie versioni...http://www.station-drivers.com/forum/viewtopic.php?f=32&t=3819&p=14356#p14356
Grazie
Ciao
sirioo scusami, cosa devo fare per formattare il revodrive 3 x2? devo cancellare gli array, ricrearli e poi fare formattazione quando installo il SO oppure c'è un'altro modo??
sirioo scusami, cosa devo fare per formattare il revodrive 3 x2? devo cancellare gli array, ricrearli e poi fare formattazione quando installo il SO oppure c'è un'altro modo??
x il revo 3 se ricordo bene basta fare un secure erase con utility ocz e poi puoi installare direttamente il so.....quando hai finito mi fai un test con as ssd .....
molochgrifone
04-06-2012, 07:04
Ok è in viaggio per l'olanda, penso anch'io che siano difettosi di base. Provo a chiedere il rimborso anzichè la sostituzione. Magari mi ridanno i soldini e compro un paio di crucial, li metto in raid e buonanotte al secchio
Difettosi di base mi pare troppo. Diciamo che sono mooolto delicati, ma sei hai la fortuna di beccare esemplari che non si guastano ti danno grandi soddisfazioni :D
x il revo 3 se ricordo bene basta fare un secure erase con utility ocz e poi puoi installare direttamente il so.....quando hai finito mi fai un test con as ssd .....
Quotone, voglio vedere quei test! E voglio vedere anche un test con boottimer!!!
PS: Sirioo con i plextor quanto fai di tempo di boot? Perché secondo me i revo ti stanno ancora davanti :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ferendinus
04-06-2012, 09:22
Difettosi di base mi pare troppo. Diciamo che sono mooolto delicati, ma sei hai la fortuna di beccare esemplari che non si guastano ti danno grandi soddisfazioni :D
Ah beh... spendi un bel po di soldini e devi avere anche fortuna... io non discuto
le soddisfazioni e tutto il resto, ma vorrei una cosa che funzioni sempre e che non sia legata alla fortuna :D
cmq mi hanno risposto che al "primo" rma non si può chiedere il rimborso. Aspetto che me ne mandino un altro, speriamo almeno che si sbrighino che sto con un caviar black al momento.....
Siriooo vorrei capire una cosa a proposito dei driver beta, ma si possono usare anche col revo?
Quotone, voglio vedere quei test! E voglio vedere anche un test con boottimer!!!
PS: Sirioo con i plextor quanto fai di tempo di boot? Perché secondo me i revo ti stanno ancora davanti :Prrr: :Prrr: :Prrr:
http://s15.postimage.org/xamnuw6cn/image.jpg (http://postimage.org/image/xamnuw6cn/)
Ferendinus
04-06-2012, 10:22
Sirio scusa forse non hai letto. ti chiedevo se i driver beta dell'intel storage si possono usare anche col revo
Grazie :)
Sirio scusa forse non hai letto. ti chiedevo se i driver beta dell'intel storage si possono usare anche col revo
Grazie :)
quelli credo che funzionano solo x quanto riguarda il raid0 su controller intel sata3
Ferendinus
04-06-2012, 11:34
Ok grazie
nel mio caso nemmeno per il caviar black :)
però potrebbero venir buoni nel caso di cambiamenti futuri... si sa mai :D
molochgrifone
04-06-2012, 21:37
http://s15.postimage.org/xamnuw6cn/image.jpg (http://postimage.org/image/xamnuw6cn/)
E sti cazz fratè!!! :sofico:
E sti cazz fratè!!! :sofico:
avevi qualche dubbio che lasciavo il mio amato revo x qualcosa che andava peggio ? :D
sirioo, questo è uno screen del revodrive 3 x2 max iops da 240gb, in pratica out of box, come viene venduto.
Avevo già installato il SO ma ho aggiornato il firmware alla versione 2.22 e ho fatto un secure erase.
Al momento c'è installato il SO, l'antivirus Kaspersky e stop.
Mobo Asus R4E, 32Gb DDR3 G.Skill 1866mhz
http://i50.tinypic.com/20u4iew.png
test iops
http://i48.tinypic.com/jhgdfn.png
Ti volevo chiedere se la guida in prima pagina è valida anche per il revodrive 3 x2. Se vario i parametri che vengono indicati in prima pagina, le prestazioni dovrebbero migliorare ancora parecchio giusto?
grazie x il test ....
si le modifiche in 1° pag sono valide anche x il tuo maxiops ...di miglioramenti non saprei ma sicuro servono x settarlo nel modo giusto
Pecoradigitale
07-06-2012, 10:16
salve ragazzi magari potete aiutarmi ho aperto questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37585222#post37585222
:muro: :muro:
hola
sasasi91
07-06-2012, 23:13
salve ragazzi magari potete aiutarmi ho aperto questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37585222#post37585222
:muro: :muro:
hola
in crystaldiskmark rifai il test selezionando dal menù file>verifica dati> All 0x00 (0Fill)
Ragazzi, vorrei farvi una domanda, ma non vorrei ...spararla grossa !!!
Si può fare un raid0 con DUE revodrive diversi (di tipologia e dimensioni) ???
Ferendinus
14-06-2012, 10:07
Ragazzi, vorrei farvi una domanda, ma non vorrei ...spararla grossa !!!
Si può fare un raid0 con DUE revodrive diversi (di tipologia e dimensioni) ???
Non credo sia possibile fare un raid su pce :)
Intanto è ritornato un nuovo x2 100gb dall'rma olandesino. Rimesso s.o. ecc
funzia alla grande. Spero che non si rompa più..... (manca la faccina della grattata di sfere)
Saludos a todos :D
trippuma
10-07-2012, 21:04
Ciao ragazzi, volevo sapere se è possibile creare un immagine dell'hd meccanico che ho adesso e riversarla sul revodrive, poi da bios metterlo come disco di avvio e dopo installare e abilitare il sw di cache. In più vorrei sapere se la disabilitazione dei servizi in prima pagina (deframmentazione, prefetch, superprefetch.....) serve anche nel caso del revodrive hybrid. Grassssie.
sasasi91
10-07-2012, 23:11
Ciao ragazzi, volevo sapere se è possibile creare un immagine dell'hd meccanico che ho adesso e riversarla sul revodrive, poi da bios metterlo come disco di avvio e dopo installare e abilitare il sw di cache. In più vorrei sapere se la disabilitazione dei servizi in prima pagina (deframmentazione, prefetch, superprefetch.....) serve anche nel caso del revodrive hybrid. Grassssie.
si è possibile, ma è consigliabile fare un'installazione pulita e la disabilitazione dei suddetti servizi serve anche nel caso dell'hybrid in quanto l'os andrà sempre nella parte dell'ssd
trippuma
11-07-2012, 20:00
Perfetto sasasi, ti ringrazio per la risposta, però. Utilizzando il sa di cache credo che il so non lo veda il solid drive, e quindi credo che non lo gestisca neppure...... non sono sicuro però. Per l ' installazione pulita si lo so che e' meglio, ma mi sta una fatica.... :p
Ultimo aggiornamento firmware 1.37 fatto con successo log per info non disponibili...
trippuma
14-07-2012, 00:16
Ragazzi se lo monto nel pc non mi si avvia più, fa la schermata del boot, tutto regolare poi si ferma tutto proprio dove dovrebbe avviare windows. Qualcuno sa il perchè?
trippuma
15-07-2012, 23:01
spariti tutti? :mc:
spariti tutti? :mc:
prova a cambiare pci - express
trippuma
16-07-2012, 19:49
Fatto, nessun risultato. Praticamente si freeza il PC. Ho aggiornat:p o il BIOS alla mobo il BIOS e il firmware al revo tramite un altro pc sul quale il revo funziona ma niente. La mobo e quella in firma, ho pensato ad incompatibilità tra revo e 790fxb ma in rete non ho trovato casi analoghi al mio.... possibile che non sia successo a nessuno, ho la nuvolina di fantozzi :p
Salve, mi stava balenando in testa l'idea di comprare questo:
Ocz RevoDrive3 PCIe SSD 240 GB SSD PCI Express (RVD3-FHPX4-240G)
Volevo sapere un po' se c'è davvero un'abissale differenza dai classici hard disk ssd, tipo il corsair force gt et simili e sapere più o meno se hanno una minor durata rispetto ad un ssd o ad un hard disk meccanico.
Salve, mi stava balenando in testa l'idea di comprare questo:
Ocz RevoDrive3 PCIe SSD 240 GB SSD PCI Express (RVD3-FHPX4-240G)
Volevo sapere un po' se c'è davvero un'abissale differenza dai classici hard disk ssd, tipo il corsair force gt et simili e sapere più o meno se hanno una minor durata rispetto ad un ssd.
diciamo che 2 Corsair force GT vanno di più!
diciamo che 2 Corsair force GT vanno di più!
Dipende se ha una mobo con sata3 intel per poterli usare in raid0
Diciamo che per ora mi accontento del mio q9400 e di 8 gb di ddr3, però volevo mettere su un ssd per velocizzare il tutto, ma la mia sk madre arriva solo ai sata 2, ho una P5E3 PRO e quindi ho pensato di spendere il meno possibile comprando un hdd pci express. Durano a pc sempre acceso o dopo 1 mese mi ritrovo a bagno? :D
Dipende se ha una mobo con sata3 intel per poterli usare in raid0
è anche vero quello che dici!
ma quel revo può essere paragonato come prestazioni a 2 agility3!
meglio un revodrive 2 x2 allora!
è anche vero quello che dici!
ma quel revo può essere paragonato come prestazioni a 2 agility3!
ma se nn sbaglio la nand che monta sono proprio quelle....cmq oggi se hai una mobo con sata3 intel sicuramente 2 ssd in raid0 spendi di meno e nel peggior dei casi hai le stesse prestazioni..!!!
Leggasi mio post precedente, non ce l'ho i sata 3 :) e volevo anche sapere se sapete che vita media ha un hard disk del genere. Inferiore ad un hdd meccanico? Inferiore ad un ssd normale? Grazie.
ma se nn sbaglio la nand che monta sono proprio quelle....cmq oggi se hai una mobo con sata3 intel sicuramente 2 ssd in raid0 spendi di meno e nel peggior dei casi hai le stesse prestazioni..!!!
si le nand sono proprio quelle asincrone dell'agility!
io comunque questi revodrive 3 non li ho mai digeriti, meglio la versione precedente.
Leggasi mio post precedente, non ce l'ho i sata 3 :) e volevo anche sapere se sapete che vita media ha un hard disk del genere. Inferiore ad un hdd meccanico? Inferiore ad un ssd normale? Grazie.
tutto dipende dal tuo uso...la cosa importante che non lo tieni sempre pieno ....se lo usi solo x s.o e programmi ti dura molto , se lo tieni sempre pieno facendo continue scritture ti puo durare di meno.... ma questo vale x qualsiasi ssd
io cmq il mio raid0 come il mio ex revodrive x2 li ho sempre usati solo x s.o e programmi+giochi ed i dati e download su hd meccanico
si le nand sono proprio quelle asincrone dell'agility!
io comunque questi revodrive 3 non li ho mai digeriti, meglio la versione precedente.
questo sicuro la versione che avevo io revodrive x2 240gb era una roccia...almeno il mio nn mi ha mai dato problemi
questo sicuro la versione che avevo io revodrive x2 240gb era una roccia...almeno il mio nn mi ha mai dato problemi
mi sa che quella la versione è stata quella più riuscita!:)
Altra cosa, sarà compatibile la sk madre P5E3 PRO con il revodrive? Nella lista delle sk madri compatibili c'è la P5E3 Premium.
Ho un problemino. Ho fatto l'immagine del mio vecchio hard disk per "copiarlo" sul mio nuovo revodrive 3 da 240. Carico i driver e tutto quanto e il disco compare, ma poi mi dice che non ci sono hard disk su cui fare ripristinare l'immagine. Dove sbaglio?
Edit: Ho provato anche ad installarci sopra il sistema operativo, ma non parte, esce un trattino lampeggiante e sta li fermo.
Ho una asus p53e pro (bios aggiornato) e il mio revodrive è il 3 x2 240 gb firmware 2.22
Edit2: Come non detto, ho risolto con una guida trovata sul forum ocz.
trippuma
08-08-2012, 16:26
Mi sembra strano effettivamente... hai settato bene le porte pci-e? Sulla mia mobo in firma ci si può cambiare diversi parametri, forse hai qualcosa che non è messo bene. E' solo un ipotesi però.
Se non ho letto male, i problemi di allinaemento non sussistono su seven, tu hai usato xp per fare le partizioni?
ciao, grazie per la risposta.
no,no, uso seven, cmq ho risolto, nn so per quale arcaico motivo, ma quando andavo a installare os nn mi allineava le partizioni, ho risolto, allineandole manualmente e facendo già la partizione, cosi che all'installazione, nn ho fatto formattare/partizionare da seven
Con la nuova versione di aida64, la 2.60, appare anche il sensore della temperatura del revodrive :D
molochgrifone
17-09-2012, 21:35
Con la nuova versione di aida64, la 2.60, appare anche il sensore della temperatura del revodrive :D
Io non la vedo... :confused:
Inviato dal mio Galaxy S3 con Sky Blue Tapatalk
http://img6.imagebanana.com/img/m25gk285/Immagine.PNG
ragazzi ho un problema, non vede più uno dei 4 dischi in raid del mio revo x2 220gb!
le prestazioni erano molto rallentate così avevo deciso di installare il nuovo firmware, ho cambiato da ide a ahci e da quel momento non ha più mostrato uno dei 4 HD!
ho installato il nuovo firmware, ho fatto la formattazione dal tool di ocz, ho provato a distruggere e ricreare l'array premendo F4 all'avvio e andando sul controller silicon... non so più che fare!
ho letto di situazioni simili sul forum ocz, ma il problema era che uno dei dischi aveva led rosso che indicava rottura, il mio ha led spento (gli altri 3 led blu)!
continuo a pensare che sia un problema software, visto che si è presentato da un momento all'altro, ma non so come risolverlo!
ho provato a toglierlo e lasciarlo 2 ore fuori, resettare il bios etc ma nulla...
la mia mobo è un gigabyte z68x ud7 , e su questa ha sempre funzionato....
cerco idee oltre al mandarlo in assistenza :D
helpino:
ragazzi ho un problema, non vede più uno dei 4 dischi in raid del mio revo x2 220gb!
le prestazioni erano molto rallentate così avevo deciso di installare il nuovo firmware, ho cambiato da ide a ahci e da quel momento non ha più mostrato uno dei 4 HD!
ho installato il nuovo firmware, ho fatto la formattazione dal tool di ocz, ho provato a distruggere e ricreare l'array premendo F4 all'avvio e andando sul controller silicon... non so più che fare!
ho letto di situazioni simili sul forum ocz, ma il problema era che uno dei dischi aveva led rosso che indicava rottura, il mio ha led spento (gli altri 3 led blu)!
continuo a pensare che sia un problema software, visto che si è presentato da un momento all'altro, ma non so come risolverlo!
ho provato a toglierlo e lasciarlo 2 ore fuori, resettare il bios etc ma nulla...
la mia mobo è un gigabyte z68x ud7 , e su questa ha sempre funzionato....
cerco idee oltre al mandarlo in assistenza :D
x9drive9in
27-09-2012, 16:24
Se non è acceso slcun led allora è rotto o comunque non funziona. Prova a cambiare slot...
Se non è acceso slcun led allora è rotto o comunque non funziona. Prova a cambiare slot...
eh quella è stata la prima cosa che ho fatto :)
comunque anche ocz mi ha detto di rimandarglielo per RMA , almeno me ne tornerà uno nuovo!
Ragazzi ieri ho preso un Revodrive 3 120GB, purtroppo non mi riconosce i driver ad avvio installazione di windows (ne quelli nel cd e nemmeno quelli piu recenti dal sito OCZ), sto impazzendo da ORE.. non so piu cos'altro inventarmi :cry: SUl sito la mia MOBO senmbra essere assolutamente compatibile, difatti la riconosce, ma per i driver nisba..
Potete darmi una mano per piacere?:(
Ragazzi ieri ho preso un Revodrive 3 120GB, purtroppo non mi riconosce i driver ad avvio installazione di windows (ne quelli nel cd e nemmeno quelli piu recenti dal sito OCZ), sto impazzendo da ORE.. non so piu cos'altro inventarmi :cry: SUl sito la mia MOBO senmbra essere assolutamente compatibile, difatti la riconosce, ma per i driver nisba..
Potete darmi una mano per piacere?:(
se stai usando un s.o come win7 provane un altro senza sp1 integrato e poi richiami i driver x86 o x64 da una pendrive
se stai usando un s.o come win7 provane un altro senza sp1 integrato e poi richiami i driver x86 o x64 da una pendrive
Ma è proprio 7 che devo installare, cosa mi cambierebbe?
Ma è proprio 7 che devo installare, cosa mi cambierebbe?
parecchie vers di win7 con sp1 integrato (anche quelli farlocchi) hanno problemi nel riconoscere il revo in fase di installaz ...boh forse avranno aggiunto qualche driver che va in conflitto con il revo e non te lo fà apparire nella lista driver ....per questo usa una vers senza sp1 integrato
parecchie vers di win7 con sp1 integrato (anche quelli farlocchi) hanno problemi nel riconoscere il revo in fase di installaz ...boh forse avranno aggiunto qualche driver che va in conflitto con il revo e non te lo fà apparire nella lista driver ....per questo usa una vers senza sp1 integrato
Non ho roba "farlocca" in casa mia, e nonostante ció non viene riconosciuto?
Win vista l'ho regalato, mi rimane XP primissima versione uscita.. Va bene lo stesso? E quando ha riconosciuto il driver che faccio? Rimetto il dvd di 7??
Grazie per l'aiuto!
basta scaricare una vers di win7 pari alla tua senza sp1, inserire il tuo seriale....
basta scaricare una vers di win7 pari alla tua senza sp1, inserire il tuo seriale....
Ok farò cosí, stasera sultardi quando torno provo ti faccio sapere.
Però è strana sta cosa.
Ho fatto una installazione di prova (sono riuscito ad installare solo in modalitá 32bit..) e ho fatto un veloce test con SSD bench e con mio grosso stupore è uscito un "misero" 357mb al secondo in lettura sequenziale, gli altri anche peggio. Come mai? Non doveva sfiorare il giga il revo3 standard??
Al boot iniziale mi dice PCI-e 4x 5gbit.. Cosa c'è che non va?
Grazie per l'aiuto :)
Ho fatto una installazione di prova (sono riuscito ad installare solo in modalitá 32bit..) e ho fatto un veloce test con SSD bench e con mio grosso stupore è uscito un "misero" 357mb al secondo in lettura sequenziale, gli altri anche peggio. Come mai? Non doveva sfiorare il giga il revo3 standard??
Al boot iniziale mi dice PCI-e 4x 5gbit.. Cosa c'è che non va?
Grazie per l'aiuto :)
disattiva i risp energetici dal bios e da windows e ricorda di installare i driver del revo anche in windows ...riprova con il test e vedi se qualcosa e cambiato
al max prova anche su un altra pcie , quella piu lontana dalla cpu
disattiva i risp energetici dal bios e da windows e ricorda di installare i driver del revo anche in windows ...riprova con il test e vedi se qualcosa e cambiato
al max prova anche su un altra pcie , quella piu lontana dalla cpu
Ho provato quello che hai detto ma senza risultato, l'unica cosa che non ho fatto è inserire la scheda in una PCI-e in basso dove risulta impossibile.
ti posto il link della foto col boot della scheda, mi puoi dire se è regolare? a me 5gbit sembrano un pò pochini per una PCI-e :(
http://imageshack.us/photo/my-images/404/img0754qr.jpg/
Ho provato quello che hai detto ma senza risultato, l'unica cosa che non ho fatto è inserire la scheda in una PCI-e in basso dove risulta impossibile.
ti posto il link della foto col boot della scheda, mi puoi dire se è regolare? a me 5gbit sembrano un pò pochini per una PCI-e :(
non saprei se e normale xche con la mia mobo nn dava quella scritta all'avvio se hai provato anche altre pcie comprese le 16x e il comportamento e lo stesso devi controllare se nel bios ce qualche voce che gestisce le pcie
mi posti un bench con i risp energetici disattivi di as ssd ??
non saprei se e normale xche con la mia mobo nn dava quella scritta all'avvio se hai provato anche altre pcie comprese le 16x e il comportamento e lo stesso devi controllare se nel bios ce qualche voce che gestisce le pcie
mi posti un bench con i risp energetici disattivi di as ssd ??
Ecco qui, guarda che schifo :cry:
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/2brz8hair3wdlnuvak29_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=2brz8hair3wdlnuvak29.jpg)
anche a me dà sempre 5gbit con tutti i revo che ho usato , è normale!
per i risultati, non vogliono dire molto... devi vedere come va nelle prestazioni reali di utilizzo.
per vedere le performance massime in bench devi fare attodisk !
se a qualcuno dovesse interessare :)
VENDO REVODRIVE X2 220GB NUOVO E IN GARANZIA :)
Ho voluto provare Atto Disk sul revo3... :D
http://img6.imagebanana.com/img/qa6oqofn/RevoDrive.PNG
tra poco mi arriverà un Revodrive 3 x2 da 240 GB,per l'installazione di win7 mi devo preparare i suoi driver o viene riconosciuto senza problemi??
grazie
tra poco mi arriverà un Revodrive 3 x2 da 240 GB,per l'installazione di win7 mi devo preparare i suoi driver o viene riconosciuto senza problemi??
grazie
devi scaricare i driver dal sito ocz, quando arrivi alla schermata di installazione dove devi selezionare l'hard disk, lui ti dirà che non vede nulla. lì fai sfoglia e selezioni il driver ocz.
poi vedi il tuo revo :)
devi scaricare i driver dal sito ocz, quando arrivi alla schermata di installazione dove devi selezionare l'hard disk, lui ti dirà che non vede nulla. lì fai sfoglia e selezioni il driver ocz.
grazie!!;)
Anche io ho fatto cosí ma mi sono do uto procurare un win7 liscio senza sp1 e a 32bit altrimenti nulla..
LotharInt
06-10-2012, 19:42
ragazzi ma si puo' montare anche su uno slot pci-ex 16x? o richiede per forza l'attacco 4x? sono compatibili con mb con ddr2 o si montano solo sulle nuove?
Io l'ho montato sulla 16x, quindi per quello non c'è problema. Per la storia delle ddr2 puoi provare a controllare la lista delle sk madri compatibili sul sito ocz.
Io l'ho montato sulla 16x, quindi per quello non c'è problema. Per la storia delle ddr2 puoi provare a controllare la lista delle sk madri compatibili sul sito ocz.
sul sito ocz ce ne sono veramente poche di schede madri segnate come compatibili, dovresti cercare su google e un po' si va sempre a fortuna :)
certo che una mobo con ddr2 è bella vecchiotta, non gli aggiorneranno il bios da anni, sei sicuro che convenga un revo sul tuo pc?
Alleluja! Mi parte anche con 7 sp1 64bit! Bastava scegliere i driver "AMD64" nei nuovi driver del sito OCZ. L'ho scopert su un forum americano, da solo non credo ci sarei arrivato dato che ho Intel quindi non la contemplavo come scelta.
Meglio cosí, oggi finalmente installo l'os su sta benedetta scheda! Avevo provato un backup, però mi da le stesse dimensioni del vecchio SSD e ció non va bene.. Peccato.
Alleluja! Mi parte anche con 7 sp1 64bit! Bastava scegliere i driver "AMD64" nei nuovi driver del sito OCZ. L'ho scopert su un forum americano, da solo non credo ci sarei arrivato dato che ho Intel quindi non la contemplavo come scelta.
Meglio cosí, oggi finalmente installo l'os su sta benedetta scheda! Avevo provato un backup, però mi da le stesse dimensioni del vecchio SSD e ció non va bene.. Peccato.
ahahah si in effetti trae un po' in inganno ma AMD64 indica il set di istruzioni a 64bit sia per intel che per amd :)
diciamo che l'altro non te lo fa installare quindi non si fa fatica a scegliere :D
ahahah si in effetti trae un po' in inganno ma AMD64 indica il set di istruzioni a 64bit sia per intel che per amd :)
diciamo che l'altro non te lo fa installare quindi non si fa fatica a scegliere :D
Io li avevo provati sul cd in bundle, ho visto che non funzionavano e quindi con i driver più aggiornati non gli ho minimamente calcolati... E non lo avrei nemmeno fatto! Meno male ho trovato quel topic.
Cosí ci siamo o devo settare qualcosa in particolare?
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/wj0twxkhg6d3jndo0n8b_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=wj0twxkhg6d3jndo0n8b.jpg)
Direi che ci siamo, segui le info in prima pagina per ottimizzare il tutto :D
Direi che ci siamo, segui le info in prima pagina per ottimizzare il tutto :D
OK sarà fatto :D
ciao a tt
chiedo qui che vedo che ci sono stati + di qualcuno che ha avuto bisogno di fare rma ocz....
la sett scorsa mi è partito il vertex del notebook, ora seguendo le info sul sito ho aperto la procedura di rma, mi hanno mandato mail con un num di ticket :confused: ma nessun indirizzo su dove rispedire ssd??
qialcuno mi sa dire la procedura??
ciao a tt
chiedo qui che vedo che ci sono stati + di qualcuno che ha avuto bisogno di fare rma ocz....
la sett scorsa mi è partito il vertex del notebook, ora seguendo le info sul sito ho aperto la procedura di rma, mi hanno mandato mail con un num di ticket :confused: ma nessun indirizzo su dove rispedire ssd??
qialcuno mi sa dire la procedura??
dovrebbe arrivare anche una successiva mail con tutto, anche il ticket da stampare
grazie mille per la risposta.
spero che i tempi siano brevi...
si, di quello non ti devi preoccupare!
io in 10 giorni ho ricevuto il nuovo.
dovrebbe arrivare anche una successiva mail con tutto, anche il ticket da stampare
niente mail.. mi devo preoccupare....
mail arrivata con indirizzo da spedire in Waddinxveen olanda.....
voi con chi avete spedito??
con le poste mi hanno chiesto €19:rolleyes:
Qualcuno ha fatto qualche prova con il revo e windows 8? :D
mail arrivata con indirizzo da spedire in Waddinxveen olanda.....
voi con chi avete spedito??
con le poste mi hanno chiesto €19:rolleyes:
ma dovrebbe chiamarti il corriere per concordare il ritiro!:confused:
Qualcuno ha fatto qualche prova con il revo e windows 8? :D
l'avrei fatta io... peccato sia saltata la corrente e adesso mi vede 3 dischi su 4... ho visto che consigliano di staccarlo e lasciare la mobo senza alimentazione per qualche tempo... speranze che funzioni pari a???
Considera come prossimo acquisto un gruppo di continuità :doh:
ma dovrebbe chiamarti il corriere per concordare il ritiro!:confused:
no, nessun corriere. è a carico tuo. cmq tt fatto spedito x €10 tracciabile
no, nessun corriere. è a carico tuo. cmq tt fatto spedito x €10 tracciabile
cosa hai usato?
che dire... spedito mercoledi (vertex 2) arrivato oggi sostituto....
mai visto rma + veloce...
cosa hai usato?
ho usato le poste.it
dariscad
30-10-2012, 17:31
ragazzi devo formattare e reinstallare win7 sul mio revodrive 3x2 240gb
il probelma è che non so come far vedere al cd windows installazione il drive... ho scaricato i driver e messi sulla usb ma mi dice che non sono corretti.
i driver ho scaricato quelli giusti...
aiutatemi
dariscad
30-10-2012, 19:35
Quelli amd64?
questi
http://www.ocztechnology.com/drivers/RevoDrive_3_and_RevoDrive_3_X2_/
li ho messi sulla usb ma dice che non trova nessun driver...
cosa devo fare
Hai detto che lo stai reinstallando, quindi l'avevi già installato una prima volta il sistema operativo. Come avevi fatto allora?
Comunque sì, i driver sono quelli, ma quando dal disco di seven li scegli dalla chiavetta usb, devi selezionare il driver contenuto nella cartella amd64 per installare win7 64 bit.
Non ricordo se l'ho letto in questo stesso thread, ma qualcuno ha avuto problemi con win7+sp1 mentre ha funzionato bene con win7 liscio.
dariscad
31-10-2012, 14:28
Hai detto che lo stai reinstallando, quindi l'avevi già installato una prima volta il sistema operativo. Come avevi fatto allora?
Comunque sì, i driver sono quelli, ma quando dal disco di seven li scegli dalla chiavetta usb, devi selezionare il driver contenuto nella cartella amd64 per installare win7 64 bit.
Non ricordo se l'ho letto in questo stesso thread, ma qualcuno ha avuto problemi con win7+sp1 mentre ha funzionato bene con win7 liscio.
si infatti ho win7 +sp1 e ho dovuto usare quelli amd...
gli ho messi su usb ma erano dentro la cartella amd (come da dowload) e non li vedeva nemmeno selezionandola... ho provato a mettere i 3 driver sulla directory principale della penna usb e li ha visti... quindi tutto ok grazie
Se qualcuno lo sta cercando, vendo revo x2 100gb in firma :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.