PDA

View Full Version : Unidata Fibra Roma

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

micoud
02-02-2018, 15:06
vorrei abbonarmi ad unidata (zona fonte laurentina) ... c'è qualcuno che vuole presentarmi ? :)

TheWizard85
02-02-2018, 15:13
vorrei abbonarmi ad unidata (zona fonte laurentina) ... c'è qualcuno che vuole presentarmi ? :)

Ti ho scritto in privato il nominativo di un mio amico! Hai 5 euro di sconto mensili

Rasoiokia
02-02-2018, 19:45
Chiedo scusa a TheWizard85 perchè non mi ero accorto della sua risposta ed ho mandato i miei dati per lo sconto a micoud :doh: che quindi può tranquillamente cestinare il mio PM e considerare l'amico di TheWizard85

Come ho scritto post addietro sono a disposizione se altri necessitano dei miei riferimenti per lo sconto :read:

onesky
02-02-2018, 21:27
Anche io sono ancora disponibile a dispensare lo sconto :)
e confermo che funziona, 25 euro al mese per una FTTH 100/100 con 120 minuti di chiamate su cellulari e illimitate su fissi :)
e poi rispetto agli operatori commerciali ha un contratto chiarissimo in caso di recesso dal servizio prima di due anni: si pagano le spese di disattivazione comuni con gli altri operatori (99 euro), e 120€ di attivazione (offerta gratis per i primi due anni), nessun altro costo nascosto tipo rate e maxi rate di modem e router offerti a caro prezzo oltre a restituzioni di sconti già goduti magari per 4 anni..

https://s18.postimg.org/c12sux8eh/fattura_unidata.jpg

Novus88
09-04-2018, 09:51
Salve devo fare l'abbonamento ad Unidata ci sta qualcuno che vuole darmi il suo codice cliente per presentarmi come un amico ?

TheWizard85
09-04-2018, 09:56
Salve devo fare l'abbonamento ad Unidata ci sta qualcuno che vuole darmi il suo codice cliente per presentarmi come un amico ?

Mandato messaggio privato

Rasoiokia
09-04-2018, 10:19
Ci risiamo. ...anche io mandato mp.
:doh:

TheWizard85
09-04-2018, 10:33
Ci risiamo. ...anche io mandato mp.
:doh:

Scusa :D

Se comunque non hai mai usufruito di uno sconto, lo lascio a te

@Novus88

Novus88
09-04-2018, 10:50
Ho usato quello di thewizard in quanto mi è arrivato temporalmente prima e mi è sembrato giusto fare cosi. Grazie a tutti per la disponibilita.

Rasoiokia
09-04-2018, 11:09
Ho usato quello di thewizard in quanto mi è arrivato temporalmente prima e mi è sembrato giusto fare cosi. Grazie a tutti per la disponibilita.
Giusto ;)

onesky
09-04-2018, 11:30
che poi adesso la promozione è cambiata e invece di dare uno sconto di 5 euro al mese sia al presentatore che all'amico, danno una mensilità gratuita al presentatore e 5 euro di sconto mensile all'amico presentato. Forse nel lungo persiodo era meglio la prima promozione.

Per ora io sto a 2 amici presentati con la prima formula e (presumo, sto in attesa della prossima fattura) un amico presentato con la nuova formula. Chi ha fatto di più? :D

Con la promozione PORTA I TUOI AMICI ogni cliente con un abbonamento Gigafiber, da 100, 300 o 1000 Mega che fa conoscere e abbonare un'altra persona, può giovare di un mese di servizio gratuito aggiuntivo sul proprio abbonamento.

Non solo: si può beneficiare del regalo già dal mese successivo all’attivazione del servizio dell’amico presentato. Se quindi, ad esempio, un tuo amico si abbona a Gigafiber a marzo, navighi per tutto aprile a costo zero.

E non finisce qui: non c’è alcun limite di mesi gratuiti accumulabili, e se per esempio porti in Gigafiber dodici amici o più, puoi da subito usufruire di un anno e oltre di navigazione totalmente gratuita.

Un vantaggio anche per l’amico: ogni nuovo amico che porterai in Gigafiber gioverà a sua volta di uno sconto permanente di 5 euro al mese sul proprio canone per l’intera durata del contratto.

Hai già portato amici in passato? Non temere! I benefici e gli sconti permanenti acquisiti con la precedente promozione Porta un amico rimarranno validi.
https://gigafiber.it/#porta-amico

DeusEx
09-04-2018, 15:47
che poi adesso la promozione è cambiata e invece di dare uno sconto di 5 euro al mese sia al presentatore che all'amico, danno una mensilità gratuita al presentatore e 5 euro di sconto mensile all'amico presentato. Forse nel lungo persiodo era meglio la prima promozione.

Per ora io sto a 2 amici presentati con la prima formula e (presumo, sto in attesa della prossima fattura) un amico presentato con la nuova formula. Chi ha fatto di più? :Dio un amico presentato con vecchia formula, e uno con la nuova.

Riguardo la penale di 120€ è dovuta solo se si recede prima di due anni (in pratica si paga l'attivazione che non si è pagata all'inizio).
Se si supera i due anni di contratto, non si paga.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Novus88
11-04-2018, 17:25
Al mio condominio a breve unidata comincerà a fare il lavori (hanno chiesto i permessi al comune) ho rigiste il profilo 1000mb come vi siete trivati voi ? Ho un fritz 7590 nuovissimo potrò usare quello in cascata facendo gestire tutto a lui e lasciare solo il compito di connettersi al modem di unidata ?

onesky
11-04-2018, 17:50
Al mio condominio a breve unidata comincerà a fare il lavori (hanno chiesto i permessi al comune) ho rigiste il profilo 1000mb come vi siete trivati voi ? Ho un fritz 7590 nuovissimo potrò usare quello in cascata facendo gestire tutto a lui e lasciare solo il compito di connettersi al modem di unidata ?

nel mio caso il modem unidata gestisce tutto tranne la rete wifi che è gestita dal router Xiaomi che funge da extender.

Prima utilizzavo il router xiaomi in cascata con piene funzioni (assegnazioni IP, apertura porte ecc) oltre a quella wifi ma c'era il problema del doppio NAT.

Questo è verificabile aprendo la console dei comandi ed inoltrando un Tracert su un server test, quale ad esempio Google (8.8.8.8)

https://images.techhive.com/images/article/2017/02/traceroute-double-nat-100711216-orig.jpg

Se nelle prime due righe rilevate gli indirizzi IP della vostra rete Lan interna (modem e router) allora avete il doppio NAT attivo. Anche attivando la funzione DMZ (acronimo di “zona demilitarizzata”) non aggira completamente il problema derivante da questa situazione: se da un lato, infatti, si riesce a navigare su internet, randomicamente si va incontro a rallentamenti improvvisi. L'unica soluzioni per eliminare il doppio NAT è quella di utilizzare il modem fornito dall'operatore in funzione BRIDGE, ma putroppo lo ZTE fornito da Unidata ha questa funzione bloccata (anche accedendo con le credenziali di amministratore).
Quindi ho dovuto relegare il router Xiaomi a mero extender wifi, conservando però la sua rete 5Ghz e le utili funzioni della sua App.

Novus88
11-04-2018, 23:25
nel mio caso il modem unidata gestisce tutto tranne la rete wifi che è gestita dal router Xiaomi che funge da extender.

Prima utilizzavo il router xiaomi in cascata con piene funzioni (assegnazioni IP, apertura porte ecc) oltre a quella wifi ma c'era il problema del doppio NAT.

Questo è verificabile aprendo la console dei comandi ed inoltrando un Tracert su un server test, quale ad esempio Google (8.8.8.8)

https://images.techhive.com/images/article/2017/02/traceroute-double-nat-100711216-orig.jpg

Se nelle prime due righe rilevate gli indirizzi IP della vostra rete Lan interna (modem e router) allora avete il doppio NAT attivo. Anche attivando la funzione DMZ (acronimo di “zona demilitarizzata”) non aggira completamente il problema derivante da questa situazione: se da un lato, infatti, si riesce a navigare su internet, randomicamente si va incontro a rallentamenti improvvisi. L'unica soluzioni per eliminare il doppio NAT è quella di utilizzare il modem fornito dall'operatore in funzione BRIDGE, ma putroppo lo ZTE fornito da Unidata ha questa funzione bloccata (anche accedendo con le credenziali di amministratore).
Quindi ho dovuto relegare il router Xiaomi a mero extender wifi, conservando però la sua rete 5Ghz e le utili funzioni della sua App.
Mi pare strano non esista un modo per eliminare il problema. Tutti i touter si usano in cascata dei modem e nessuno ha problemi di doppio nat.

onesky
12-04-2018, 21:46
Mi pare strano non esista un modo per eliminare il problema. Tutti i touter si usano in cascata dei modem e nessuno ha problemi di doppio nat.

il modo c'è come detto è quello di utilizzare la modalità bridge sul router dell'operatore, purtroppo su quello Unidata tale impostazione è bloccata.

onesky
13-04-2018, 20:38
al mio amico hanno attivato oggi la 100/100 e invece dello Zte gli hanno portato questo
https://s7.postimg.cc/sn7g82ogb/Screenshot_2018-04-13-21-36-06-231_com.whatsapp.png

TheWizard85
13-04-2018, 20:48
al mio amico hanno attivato oggi la 100/100 e invece dello Zte gli hanno portato questo
https://s7.postimg.cc/sn7g82ogb/Screenshot_2018-04-13-21-36-06-231_com.whatsapp.png

Beh direi meglio dello zte vecchiotto.

Che modello è?

amd-novello
13-04-2018, 20:51
mitico fritz. modello?

Rasoiokia
13-04-2018, 22:19
ma allora gli hanno messo il convertitore a parte ?

Nel Fritz entra l'RJ45 :mbe:

onesky
13-04-2018, 22:41

potrebbe essere il Fritz 5490, quel modello supporta l'entrata per la fibra ottica. Domani lo chiedo.
https://static.digitecgalaxus.ch/Files/5/5/9/6/8/6/0/20160303_AVM_Fritzbox_5490_828x41421.jpeg

amd-novello
14-04-2018, 00:17
potrebbe essere il Fritz 5490, quel modello supporta l'entrata per la fibra ottica. Domani lo chiedo.

strano non abbiano dato un ont a monte

onesky
14-04-2018, 09:49

confermato! fritzbox 7560 e convertitore

https://s31.postimg.cc/wgy100vbf/Screenshot_2018-04-14-10-47-21-267_com.whatsapp.png

Rasoiokia
14-04-2018, 10:09

https://s31.postimg.cc/wgy100vbf/Screenshot_2018-04-14-10-47-21-267_com.whatsapp.png

A questo punto quasi meglio la mia soluzione.
Occupa meno spezio , meno cavi e io ho casa piccola 65mq, non ho problemi di coperutra e riesco comunque ad avere oltre 70Mbps a 2,4 GHz senza 5 GHz

onesky
14-04-2018, 10:20
A questo punto quasi meglio la mia soluzione.
Occupa meno spezio , meno cavi e io ho casa piccola 65mq, non ho problemi di coperutra e riesco comunque ad avere oltre 70Mbps a 2,4 GHz senza 5 GHz

con 5ghz pero' si rasentano i 100Mbps testato con lo Xiaomi in cascata. E poi la 2,4ghz è troppo disturbata/affollata.

http://www.tkarena.it/2017/12/23/recensione-router-xiaomi-3g/

GiOsY85
14-04-2018, 10:26
Ciao, anche io sto per fare l'abbonamento. C'è qualcuno che vuole presentarmi? Grazie

onesky
14-04-2018, 10:32
Ciao, anche io sto per fare l'abbonamento. C'è qualcuno che vuole presentarmi? Grazie

ciao ti ho mandato un PM con i dati di presentazione

Rasoiokia
14-04-2018, 19:21
ciao ti ho mandato un PM con i dati di presentazione

Ma è possibile che io non riesco mai a presentare nessuno :Prrr:

Scherzo :D

Novus88
16-04-2018, 19:02

Io ho fatto richiesta per la 1000mb speriamo che gli zte siano finiti ed inizino a dare solo questi fritz. io ho il 7590 e potrei usare entrambi nella rete con molta facilità con questa soluzione.

clas87
02-05-2018, 13:48
Ciao! Sto cercando un amico che mi presenti a Unidata, interessati?

Novus88
02-05-2018, 15:32
Ciao! Sto cercando un amico che mi presenti a Unidata, interessati?

inviati i dati per ottenere lo sconto

kaneda73
17-05-2018, 15:15
Ciao sto cercando un amico che mi presenti a unidata c’è qualcuno interessato?

Novus88
17-05-2018, 15:26
Ciao sto cercando un amico che mi presenti a unidata c’è qualcuno interessato?

Inviati tramite messaggio privato.

onesky
17-05-2018, 19:01
sottoscritto discussione ;)

di@!
03-06-2018, 18:05
ciao ragazzi, mio cognato ha messo unidata da un mesetto o giù di lì (zona ponte di nona), volevo porvi due domande

1)ogni tanto lamenta perdita di banda, la quale scende praticamente fino a 0, alle volte dura qualche minuto, altre anche mezzora, proprio oggi mi diceva che ultimamente era un bel po che non lo faceva, ed ha ricominciato proprio pochi giorni fa...è normale? succede anche a voi?

2)come router gli hanno dato lo scrauso ZTE, c'è possibilità di richiedere il Fritz in qualche modo?

grazie :)

DeusEx
03-06-2018, 18:16
Guarda io ho lo zte, e non ho problemi di alcun tipo, e anzi lo preferisco al fritzbox perché ha la porta ottica integrata e non serve la scatolina del convertitore. Il suo problema non mi sembra normale, potrebbe essere che si stia "consumando" la porta in centrale a cui è collegato. Digli di chiamare (o mandare mail ad helpdesk) ed aprire ticket per problemi di connessione ballerina..... se manda mail, può allegare il risultato di un bel "ping - t" eseguito quando ha il problema....

di@!
03-06-2018, 21:33
Guarda io ho lo zte, e non ho problemi di alcun tipo, e anzi lo preferisco al fritzbox perché ha la porta ottica integrata e non serve la scatolina del convertitore. Il suo problema non mi sembra normale, potrebbe essere che si stia "consumando" la porta in centrale a cui è collegato. Digli di chiamare (o mandare mail ad helpdesk) ed aprire ticket per problemi di connessione ballerina..... se manda mail, può allegare il risultato di un bel "ping - t" eseguito quando ha il problema....

consumando la porta in centrale in che senso? cmq lui lamenta questi problemi ogni tanto, altrimenti dice che va benone, se consuma la porta dovrebbe essere un problema continuo...ok grazie, gli dirò di mandare la mail all'help desk col ping

se qualcun altro ha lo stesso problema si faccia sentire :D

TheWizard85
03-06-2018, 21:35
consumando la porta in centrale in che senso? cmq lui lamenta questi problemi ogni tanto, altrimenti dice che va benone, se consuma la porta dovrebbe essere un problema continuo...ok grazie, gli dirò di mandare la mail all'help desk col ping

Scrivi all'assistenza e vedrai che risolvono o da remoto o mandando un tecnico. Di solito ci tengono ad offrire un buon servizio.

DeusEx
04-06-2018, 11:28
Scrivi all'assistenza e vedrai che risolvono o da remoto o mandando un tecnico. Di solito ci tengono ad offrire un buon servizio.infatti, questi problemi li verificano e li risolvono velocemente.
Molto probabilmente basta che cambiano la porta in centrale a cui è connesso.

carpediiem
04-06-2018, 11:31

Io ho avuto un problema del genere per 1 anno circa, gli mandavo ping su ping, ma nulla a loro non risultava (o forse sapevano, ma non potendo risolvere prendevano tempo, cosa che da ancora più fastidio perchè ti senti uno scemo, ma si sa le aziende sono così) poi dopo parecchio hanno cambiato gli apparati e la linea (gpod si chiama? non ricordo) e da allora tutto ok. Avevo un ottimo programma per tracciare il ping continuamente, e verso vari server, si chiama pingplotter ;).
Spero non sia come il mio problema, e che risolvano più in fretta. La linea era ottima cmq, anche in quei periodi, solo che a volte crollava e per me che giocavo online erano parolacce su parolacce :D.
Avevo il Fritz, ora ho lo Zte, e va benissimo, ma cmq difficilmente è un problema di router, al massimo fattelo sostituire
Ciauz

di@!
04-06-2018, 17:04
perfetto grazie, ho provveduto a riferirlo a mio cognato

_Real
07-06-2018, 09:44
Allora vi spiego la mia situazione,
contratto firmato a Febbraio 2017 con tecnici arrivati per il sopralluogo.

Avrebbero dovuto fare secondo quanto detto meno di 50 metri di scavo su strada per arrivare al palazzo.

Ad oggi, nonostante le numerose chiamate, non sono ancora attivo:mad:

Ieri sono venuti nuovamente i tecnici perchè pare che la relazione sia andata persa nel frattempo...i 50 metri di scavo in strada sembra che magicamente non si debbano più fare e che serva solo farne uno di 3 metri sul marciapiede

Al tempo in cui firmai il contratto non esisteva la promozione del porta un amico..
Secondo voi posso chiedere di farla facendomi presentare da qualcuno di voi?

Io avrei intenzione di chiedere anche almeno un anno di massima velocità come indennizzo per l'attesa, che dite?

Nel frattempo telecom ha fatto in tempo ad aggiornare l'armadio e adesso potrei fare anche la classica fibra offerta dagli altri operatori.

Sono indeciso perchè dopo un anno e mezzo di attesa la mia opinione su Unidata è cambiata visto come si sono comportati

Suggerimenti?

amd-novello
07-06-2018, 12:02
io sarei nero dalla rabbia. ma comunque ftth meglio di vdsl.
prova per il porta un amico e la massima velocità in regalo per un po'

chiama e lamentati, minaccia di annullare tutto e che non devi pagare niente se no vai di corecom e avvocato. insomma incacchiati.

onesky
08-06-2018, 21:16
chiama e lamentati, minaccia di annullare tutto e che non devi pagare niente se no vai di corecom e avvocato. insomma incacchiati.

con unidata non c'è alcun bisogno di minacciare con il corecom o con l'avvocato, se non possono allacciarti è previsto dal contratto, e si annulla tutto automaticamente senza pagare niente.

amd-novello
08-06-2018, 21:18
annullano anche aspettando 14 mesi?
buono dai.

onesky
09-06-2018, 10:22
annullano anche aspettando 14 mesi?
buono dai.

veramente già avrebbero potuto dare KO dopo 90 giorni, risolvendo automaticamente il contratto. Quindi conviene aspettare senza minacciare..

https://s15.postimg.cc/y2fatfx57/contratto_unidata.jpg

Novus88
09-06-2018, 10:26
Saoete se con la 1000mb danno lo zte o il fritz ?

amd-novello
09-06-2018, 13:50
veramente già avrebbero potuto dare KO dopo 90 giorni, risolvendo automaticamente il contratto. Quindi conviene aspettare senza minacciare..

dici che può aspettare ancora quanto?

_Real
09-06-2018, 15:50
Si sapevo che dopo 90 giorni di attesa si può risolvere bilateralmente il contratto, per questo ho intenzione adesso di chiedere tempi certi dopo i quali mi sgancerò, e di richiedere di rientrare nell'iniziativa del porta un amico e magari la massima velocità per un periodo.

Certo è che se prima non avevo alternative e dovevo solo aspettare passivamente adesso le ho e quindi le cose cambiano.

Lunedì chiamo e vediamo che ne esce fuori

onesky
10-06-2018, 21:41
Si sapevo che dopo 90 giorni di attesa si può risolvere bilateralmente il contratto, per questo ho intenzione adesso di chiedere tempi certi dopo i quali mi sgancerò, e di richiedere di rientrare nell'iniziativa del porta un amico e magari la massima velocità per un periodo.

Certo è che se prima non avevo alternative e dovevo solo aspettare passivamente adesso le ho e quindi le cose cambiano.

Lunedì chiamo e vediamo che ne esce fuori

alternative FTHH come unidata?

carpediiem
10-06-2018, 21:50
Da noi tim monta FTHH, per contrastare proprio l'offerta di Unidata, prova a chiedere anche da te
Ciauz

OUTATIME
11-06-2018, 14:01
Scusate, unidata cabla solo Roma?

onesky
11-06-2018, 14:11
Scusate, unidata cabla solo Roma?

Si Roma e dintorni

Novus88
27-06-2018, 15:16
sapete in base a cosa danno lo zte o il fritz ?

Raid0
28-06-2018, 07:35
sapete in base a cosa danno lo zte o il fritz ?

Sulla 300mbps e sulla gigabit c’è praticamente sempre il Fritzbox mentre sulla 100Mbps può essere che ti diano lo ZTE.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di4b0liK
01-08-2018, 11:08
Salve ragazzi sto per attivare un abbonamento con Unidata... qualcuno per caso vuole mandarmi i dati per la "porta un amico" ? cosi ci becchiamo entrambi qualche bonus :D

TheWizard85
01-08-2018, 11:10
Salve ragazzi sto per attivare un abbonamento con Unidata... qualcuno per caso vuole mandarmi i dati per la "porta un amico" ? cosi ci becchiamo entrambi qualche bonus :D

Ti ho scritto un messaggio privato :)

Grazie

Di4b0liK
01-08-2018, 11:15
Ti ho scritto un messaggio privato :)

Grazie

Perfetto ti ringrazio :) :)

_Real
14-08-2018, 18:00
Finalmente attiveranno anche me, dopo 18 mesi di attesa.

Con la 300 secondo voi mi conviene mettere in cascata il Netgear D7000 affidando a quest'ultimo la trasmissione wifi?

E se si secondo voi mi aiuteranno a configurare il tutto? (altrimenti dovrò chiedere aiuto ai piu esperti qui :D )

onesky
15-08-2018, 19:31
Finalmente attiveranno anche me, dopo 18 mesi di attesa.

Con la 300 secondo voi mi conviene mettere in cascata il Netgear D7000 affidando a quest'ultimo la trasmissione wifi?

E se si secondo voi mi aiuteranno a configurare il tutto? (altrimenti dovrò chiedere aiuto ai piu esperti qui :D )

benvenuto nel club esclusivo Unidata :)

Se ti danno Fritzbox perchè vuoi usare il NG?

_Real
16-08-2018, 13:18
benvenuto nel club esclusivo Unidata :)

Se ti danno Fritzbox perchè vuoi usare il NG?

Prevalentemente perchè il corrugato del cavo telefonico nel quale dovra passare anche il cavo fibra si ferma all'ingresso, mentre è il salone la stanza dove mi serve il collegamento ethernet, quindi o passo un cavo ethernet dal fritzbox (se mi danno quello) ai vari apparecchi in salone con uno switch ethernet (ho un Linksys SE2500) o vado di NG in cascata.

Mentre se non dovessero darmi il fritzbox allora il NG è d'obbligo per la banda a 5ghz

sh4ido
02-09-2018, 16:56
Ciao a tutti, scusatemi, ma è ancora vero che non forniscono le credenziali di accesso al router?

Qual’è il modem oggi fornito per i contratti 100Mega?

Grazie

Rasoiokia
02-09-2018, 23:29
Ciao a tutti, scusatemi, ma è ancora vero che non forniscono le credenziali di accesso al router?

Qual’è il modem oggi fornito per i contratti 100Mega?

Grazie

A me le hanno date per le impostazioni di routine. Tengono comunque loro il controllo delle impostazioni di connessione.

sh4ido
02-09-2018, 23:32
A me le hanno date per le impostazioni di routine. Tengono comunque loro il controllo delle impostazioni di connessione.

Grazie, tu hai ricevuto il frtiz? Comunque a me serve accedere prevalentemente alle impostazioni wifi, port-forwarding, dmz, insomma cose riguardanti la mia rete.. per le impostazioni di configurazione se anche non sono editabili va benissimo :)

Rasoiokia
02-09-2018, 23:39
Grazie, tu hai ricevuto il frtiz? Comunque a me serve accedere prevalentemente alle impostazioni wifi, port-forwarding, dmz, insomma cose riguardanti la mia rete.. per le impostazioni di configurazione se anche non sono editabili va benissimo :)

No non il fritz

si quello che riguarda la tua rete lo puoi impostare.

sh4ido
02-09-2018, 23:42
No non il fritz

si quello che riguarda la tua rete lo puoi impostare.

Grazie.. mi chiedo comunque come facciano ancora a distribuire gli ZTE con connettività solo 2.4ghz n... bohh

DeusEx
03-09-2018, 06:03
Grazie, tu hai ricevuto il frtiz? Comunque a me serve accedere prevalentemente alle impostazioni wifi, port-forwarding, dmz, insomma cose riguardanti la mia rete.. per le impostazioni di configurazione se anche non sono editabili va benissimo :)nelle ultime attivazioni ho visto dare il fritzbox, che ha addirittura stampato dietro le password di accesso al router e password wifi.... le configurazioni puoi farle tranquillamente (ovviamente la parte della tua rete) :)
Io ho lo Zte, ed è buono anche quello comunque

Rasoiokia
03-09-2018, 06:30
Grazie.. mi chiedo comunque come facciano ancora a distribuire gli ZTE con connettività solo 2.4ghz n... bohh

a me, non ha mai dato problemi :read:

sh4ido
03-09-2018, 09:28
Sembrerebbe che per i nuovi clienti consumer su rete GPON il router fornito attualmente sia il Fritz!box 7560 + ONT. E sembra firniscano su richiesta anche le credenziali di accesso.

Nessuna news invece per quanto riguarda il decreto AGCOM sul modem libero.

_Real
03-09-2018, 10:47
nelle ultime attivazioni ho visto dare il fritzbox, che ha addirittura stampato dietro le password di accesso al router e password wifi.... le configurazioni puoi farle tranquillamente (ovviamente la parte della tua rete) :)
Io ho lo Zte, ed è buono anche quello comunque

Confermo :D

carpediiem
07-09-2018, 11:55
Ieri ho contattato l'assistenza per ricevere le credenziali del router che avevo scordato, mi hanno detto di scrivere un email, che poi me le avrebbero inviate.......va bene........sono dovuto uscire il pomeriggio.....tornato la sera, nessuna risposta, rimando email, stamattina finalmente me le danno.
Cerco di sistemare le varie porte del router, ma ho un problema, chiamo, risposta: se la cavi da solo.
Non lo so, ma l'assistenza dai primi tempi è NOTEVOLMENTE peggiorata, siamo arrivati ai livelli di Tim, etc.. con la sola cosa negativa che Unidata non è raggiungibile in weekend, quindi è addirittura peggiore, al momento....
Anche Tim qui a Santarelli porta la fibra to home e vista l'offerta https://www.tim.it/offerte/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-connect-gold-fibra
e visto che per la stessa con Unidata pagherei 40 euro, contro i 30 di tim, secondo voi perchè dovrei restare ancora con Unidata?
Un tempo l'adoravo, chiamavi e parlavi con gente competente, con cui ti davi del tu, e spesso ti riconoscevano subito dalla voce, ora sono tornato ad essere un numero.
Numero per numero, perchè scegliere Unidata oggi?

Grazie

Ciao

Rasoiokia
07-09-2018, 12:03
...mi pare di leggere che hai ping 1ms ...aggiungiamo altro ?

amd-novello
07-09-2018, 12:15
sono ping impossibili così bassi. quel test va bene per la velocità se si prendono server giusti e non carichi ma per il ping...

comunque dubito che con tim pagheresti solo 30 a lungo.

vero è che se una realtà così piccola non ti tratta meglio di una con milioni di clienti visti solo come numeri affidati a gente straniera che a malapena parla la lingua meglio andarsene.

Rasoiokia
07-09-2018, 14:09
non dico che sia un dato oggettivo, ma se leggi 1ms orientativamente è un ping bello basso non certo i 14-13 che si leggono su certa Fibra.

Tornando al caso specifico dico che la cortesia è fondamentale , ma dipende anche dalle domande che fai, un discorso è aprire un ticket perché la rete non va diverso è una consulenza per fare, tanto per dire un "port forwarding", non credo che rientri tra le assistenze ai clienti.

Voglio dire che bisognerebbe entrare nel merito con carpediiem delle domande che ha posto

amd-novello
07-09-2018, 15:57
ping da 14 e 15 sono ping molto bassi

ping da 1 sono impossibili e dati da errori del test

capiamoci

carpediiem
07-09-2018, 15:59
No ma ovviamente non rientra nelle loro competenze, non mi lamento di questo, ma purtroppo dal fatto che ci si sta allineando ad un servizio similare ad altri provider.
Un tempo ti aiutavano anche nelle sciocchezze, ma ovviamente crescendo i numeri, sono obbligati ad allinearsi.
Il mio dubbio era se, oramai, non convenga l'offerta migliore, essendo il servizio, penso, equiparabile, o mi sbaglio?
che si dice della fibra di Tim?

Rasoiokia
07-09-2018, 22:28
La mia esperienza è che il servizio è tutt'altro che equiparabile.
In game la risposta è rapidissima e senza lag, in streaming rende meglio di reti che hanno banda, sulla carta, più ampia.

_Real
09-09-2018, 13:07
Ieri ho contattato l'assistenza per ricevere le credenziali del router che avevo scordato, mi hanno detto di scrivere un email, che poi me le avrebbero inviate.......va bene........sono dovuto uscire il pomeriggio.....tornato la sera, nessuna risposta, rimando email, stamattina finalmente me le danno.
Cerco di sistemare le varie porte del router, ma ho un problema, chiamo, risposta: se la cavi da solo.

Non lo so, ma l'assistenza dai primi tempi è NOTEVOLMENTE peggiorata, siamo arrivati ai livelli di Tim, etc.. con la sola cosa negativa che Unidata non è raggiungibile in weekend, quindi è addirittura peggiore, al momento....

Io credo che ti sei risposto da solo, mi spiego: se la politica di Unidata è passata dal gestire loro ogni cosa al fornire le credenziali di accesso per dare ai clienti maggiore libertà è normale che sia cambiato anche ciò per cui forniscono assistenza in maniera gratuita e repentina.

Anche Tim qui a Santarelli porta la fibra to home e vista l'offerta https://www.tim.it/offerte/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-connect-gold-fibra
e visto che per la stessa con Unidata pagherei 40 euro, contro i 30 di tim, secondo voi perchè dovrei restare ancora con Unidata?
Un tempo l'adoravo, chiamavi e parlavi con gente competente, con cui ti davi del tu, e spesso ti riconoscevano subito dalla voce, ora sono tornato ad essere un numero.
Numero per numero, perchè scegliere Unidata oggi?

Grazie

Ciao

Sulle offerte di Tim non saprei dare un consiglio se non quello di leggere attentamente la documentazione perchè è piena di costi non pubblicizzati.

Ad esempio: abbonamento 29.9 al mese + 5,90 per 48 mesi (tim expert) + 5 dopo il primo anno.

La fibra FTTH di tim non so proprio come vada, non conosco nessuno che l'abbia purtroppo.

sh4ido
09-09-2018, 15:27
Ma rispetto ad Alternatyva le prestazioni sono paragonabili o comunque meglio Unidata?

amd-novello
09-09-2018, 15:41
se intendi la connessione dati senza fili se si ha la possibilità del fisso è quasi sempre meglio quello. ftth poi senza paragoni.

sh4ido
09-09-2018, 17:26
No no, intendo Alternatyva FTTH ;)

TheWizard85
16-09-2018, 11:06
Una conferma, nelle impostazioni di default dello zte, cosa avete come DNS?

Io sotto network - lan - dhcp, ho dns 192.168.1.1

Sotto application - dns service - dns, ho tutto vuoto.

Risulta così anche a voi? Qual è la differenza tra le due opzioni?

Grazie

_Real
16-09-2018, 21:36
http://www.speedtest.net/result/7641233434.png http://www.speedtest.net/result/7641243162.png

che ne pensate? fatti su server fastweb

amd-novello
18-09-2018, 14:29
è una 300-100?

benrico
19-09-2018, 11:22
Dopo 12 anni di FASTWEB, appena arrivata la fibra di UNIDATA ho fatto richiesta. (zona Parco Leonardo)
E-mail inviata il 7 settembre, il 18 installato Router e fibra. Devono completare il collegamento del ROE, promesso in pochi giorni.

Una domanda, con FASTWEB avevo messo a valle del fastgate un router asus in DMZ sul quale avevo programmato una VPN.
Ho letto che sul FRITZBOX non esiste una VPN ma un exposed host.

Le funzionalità sono simili?

turbo974
25-09-2018, 14:17
buongiorno.
chi puo' aiutarmi con i settaggi del mio zte unidata 100/100 che con ps3 nn ne vuole sapere?
mi spiego meglio:
nat 2 che su ps3 nn è proprio ottimale.

amd-novello
25-09-2018, 19:11
nat 2 va benissimo con le console. devi solo aprire le porte.

Morse_19
01-10-2018, 11:25
Buongiorno a tutti/e, ho intenzione di attivare Unidata a casa dato che è l’unica disponibile (Parco Leonardo). C’è qualcuno che può presentarmi come amico? Grazie per la disponibilità 😊

TheWizard85
01-10-2018, 11:29
Buongiorno a tutti/e, ho intenzione di attivare Unidata a casa dato che è l’unica disponibile (Parco Leonardo). C’è qualcuno che può presentarmi come amico? Grazie per la disponibilità 😊

Ti ho scritto in privato i dati

Grazie!

_Real
01-10-2018, 12:19
Ti ho scritto in privato i dati

Grazie!

Avvoltoio! :D

Non riesco a presentare nessuno se continui cosi :Prrr:

TheWizard85
01-10-2018, 12:38
Avvoltoio! :D

Non riesco a presentare nessuno se continui cosi :Prrr:

Ti devi iscrivere alla discussione per ricevere la notifica via mail per ogni nuovo messaggio! :D

_Real
01-10-2018, 14:54
Avete letto questo?

https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/7555366

Non me lo aspettavo

stralcio:

...(omissis):
RILEVATO, altresì, che l´Ufficio del Garante, preso atto delle osservazioni fornite dalla società con la nota datata 4 giugno 2015, ha parimenti accertato come Unidata s.p.a., in qualità di titolare del trattamento ha:

1. conservato dati di traffico telefonico, telematico e relativi a chiamate senza risposta per periodi superiori a quanto stabilito dall´art. 132, commi 1 e 1-bis del Codice;

2. trattato informazioni personali contenute in frammenti di testo di e-mail registrate nei propri server, senza aver reso l´informativa agli interessati di cui all´art. 13 del Codice e senza aver acquisito il consenso previsto dall´art. 23 del Codice;

...(omissis)

onesky
01-10-2018, 16:04
Avete letto questo?

https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/7555366

Non me lo aspettavo

stralcio:

...(omissis):
RILEVATO, altresì, che l´Ufficio del Garante, preso atto delle osservazioni fornite dalla società con la nota datata 4 giugno 2015, ha parimenti accertato come Unidata s.p.a., in qualità di titolare del trattamento ha:

1. conservato dati di traffico telefonico, telematico e relativi a chiamate senza risposta per periodi superiori a quanto stabilito dall´art. 132, commi 1 e 1-bis del Codice;

2. trattato informazioni personali contenute in frammenti di testo di e-mail registrate nei propri server, senza aver reso l´informativa agli interessati di cui all´art. 13 del Codice e senza aver acquisito il consenso previsto dall´art. 23 del Codice;

...(omissis)

Riguardo la violazione di cui all´art. 23 del Codice (trattamento di dati personali contenuti in frammenti di testo di e-mail registrate nei propri server senza aver acquisito il consenso), nel rilevare come "(…)la numerosità delle evidenze afferenti a tale non conformità (…) è risultata essere bassissima nonché percentualmente irrisoria rispetto al complesso dei log generati in esercizio da detto server", ha osservato come "il ridottissimo ed episodico accesso a detti dati non conformi, (…) è stato dallo stesso (amministratore di sistema) effettuato esclusivamente per sopperire ad esigenze/obblighi di assistenza tecnica connesse a problematiche/disservizi segnalati dal cliente/interessato (…) e, dunque, meramente al fine di poter eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte l´interessato o per adempiere (…) a specifiche richieste dell´interessato così come previsto (…) ai sensi dell´art. 24 lett. b) del Codice privacy (…)";

. Inoltre, riguardo la circostanza accertata in atti relativa al fatto che gli agenti verbalizzanti hanno rinvenuto nel pc in uso a un dipendente una cartella denominata "Documenti" contenente file relativi a dati personali dei clienti, la società ha osservato come "(…) il dipendente in questione risulta possedere la qualifica di amministratore di sistema e, pertanto, risulta pienamente abilitato al trattamento dei dati e in possesso di tutti i requisiti di sicurezza per l´accesso ai sistemi informatici (…). In ogni caso, occorre (…) considerare che la circostanza rilevata dal Nucleo Speciale Privacy, appare comunque estemporanea e del tutto legata ad una impropria iniziativa posta in essere singolarmente dal dipendente in questione, sebbene per esigenze lavorative".

vista così, per questo amministratore smanettone unidata ora deve pagare 36mila euro di multa :D

Akkuolina
10-10-2018, 10:55
Ciao a tutti,
ho saputo da Unidata che tra circa 2 mesi inizieranno a fare un upgrade di banda a tutti i clienti portandoli al profilo "Gigafiber 1 GIGA", dicendomi che sarà alla stessa tariffa (almeno per me che ho la 100/100)

Vi risulta?

A.

TheWizard85
10-10-2018, 11:02
Ciao a tutti,
ho saputo da Unidata che tra circa 2 mesi inizieranno a fare un upgrade di banda a tutti i clienti portandoli al profilo "Gigafiber 1 GIGA", dicendomi che sarà alla stessa tariffa (almeno per me che ho la 100/100)

Vi risulta?

A.

Mi sembra molto strano, perchè non hanno altre offerte oltre 1 Gigabit per differenziare. Vuol dire che offrirano una sola offerta con una sola tariffa per tutti i clienti.

Io al momento pago 25 per la 100/100, mentre 1 gigabit sta a 40 euro al mese al momento.

Novus88
10-10-2018, 11:04
Ciao a tutti,

Vi risulta?

A.

Esatto faranno quello che hai scritto e passeranno chi ha le tariffe da 35 e 45 (compreso codice amico) a 30 euro e chi ha la 100 a 25 (sempre compreso codice amico) gli mantengono l attuale prezzo e l unico profilo che sarà attivato a tutti sarà il 1000/100

TheWizard85
10-10-2018, 11:06
Esatto faranno quello che hai scritto e passeranno chi ha le tariffe da 35 e 45 (compreso codice amico) a 30 euro e chi ha la 100 a 25 (sempre compreso codice amico) gli mantengono l attuale prezzo e l unico profilo che sarà attivato a tutti sarà il 1000/100

Ottimo, da paura!

Si sa da quando?

Novus88
10-10-2018, 11:07
Ottimo, da paura!

Si sa da quando?

Le nuove attivazioni sono solo con questo profilo ed anche il sito web sta vendendo solo questo format.
Hanno detto solo che ci vuole pazienza e che stanno rimodulando tutti i piani tariffari poco per volta.

Novus88
10-10-2018, 11:17
Io ho avuto un fritz 7560 poichè i ZTE non li prendono più' e li hanno terminati. Ora essendo abituato al fratello maggiore 7590 non mi da grosse soddisfazioni e ho ordinato un NETGEAR XR500 da mettere in cascata. Qualcuno di voi ha optato per questa soluzione ? come si è trovato ?

Akkuolina
10-10-2018, 11:19
Le nuove attivazioni sono solo con questo profilo ed anche il sito web sta vendendo solo questo format.
Hanno detto solo che ci vuole pazienza e che stanno rimodulando tutti i piani tariffari poco per volta.

Si confermo, ci vorrà pazienza perchè siamo in tanti...

Akkuolina
10-10-2018, 11:26
Io ho avuto un fritz 7560 poichè i ZTE non li prendono più' e li hanno terminati. Ora essendo abituato al fratello maggiore 7590 non mi da grosse soddisfazioni e ho ordinato un NETGEAR XR500 da mettere in cascata. Qualcuno di voi ha optato per questa soluzione ? come si è trovato ?

Ciao, purtroppo io non ho e non conosco ancora i Fritz.
Ho ancora un vecchio GigaRouter UF72N di Unidata (solo rete wifi 2.4 GHz) a cui ho messo in cascata uno Xiaomi MiRouter 3 che gestisce entrambi le reti (2.4 e 5 GHz) con App Mobile e mi trovo molto molto bene.

sh4ido
10-10-2018, 14:52
Io sto sperando nel modem libero! Così gli vado da subito col Fritz 7590 :D

_Real
10-10-2018, 17:58

Il profilo, almeno a leggere dal sito, sarà 1000/300
Non mi quadra però come possano dare la stessa banda a tariffe diverse, agevolando così chi aveva la 100/100.

Secondo me dovrebbero fare lo stesso prezzo per tutti dando ai clienti la possibilità di scegliere o no l'upgrade di banda con il sovrapprezzo nel caso del profilo 100/100.

Quindi per essere corretti dovrebbero fare, senza calcolare sconti:
- chi aveva il profilo 100/100 a 30 euro sceglie se passare a 1000/300 a 39
euro
- chi aveva il profilo 300/100 a 40 euro passa a 1000/300 a 39 euro
- chi aveva il profilo 1000/100 a 50 euro passa a 1000/300 a 39 euro

Cosi sarebbe corretto, capisci che far pagare lo stesso profilo meno a chi aveva la 100/100 non mi suona molto corretto!

TheWizard85
10-10-2018, 18:02
Non mi quadra però come possano dare la stessa banda a tariffe diverse, agevolando così chi aveva la 100/100.

Secondo me dovrebbero fare lo stesso prezzo per tutti dando ai clienti la possibilità di scegliere o no l'upgrade di banda con il sovrapprezzo nel caso del profilo 100/100.

euro

Cosi sarebbe corretto, capisci che far pagare lo stesso profilo meno a chi aveva la 100/100 non mi suona molto corretto!
Dal posto che hai quotato si capisce che porteranno tutti a 30 euro, tranne chi paga meno, cioè 25 euro

_Real
10-10-2018, 18:11
Dal posto che hai quotato si capisce che porteranno tutti a 30 euro, tranne chi paga meno, cioè 25 euro

E come può chi aveva la 100/100 pagare meno di chi aveva un profilo più alto?
Dai non sarebbe commercialmente corretto.

TheWizard85
10-10-2018, 18:16
E come può chi aveva la 100/100 pagare meno di chi aveva un profilo più alto?
Dai non sarebbe commercialmente corretto.

Ma se vogliono avere una sola offerta non possono obbligarmi a pagare do più.

E comunque pago 25 perché ho usato uno sconto, altrimenti il prezzo di riferimento è 30. Se pagavi di più è perché ti andava bene quel prezzo e quella banda, il prezzo non ti cambia (anzi si abbassa se pagavi 35 o più) e hai guadagnato banda. Punto. :)

_Real
10-10-2018, 18:22
Ma se vogliono avere una sola offerta non possono obbligarmi a pagare do più.

E comunque pago 25 perché ho usato uno sconto, altrimenti il prezzo di riferimento è 30. Se pagavi di più è perché ti andava bene quel prezzo e quella banda, il prezzo non ti cambia (anzi si abbassa se pagavi 35 o più) e hai guadagnato banda. Punto. :)

Scusa forse non leggi attentamente, ho detto che sarebbe corretto proporre l'upgrade con l'aumento del prezzo, non costringere!:read: (vedi quote sotto)

Ti sta bene ok non ti sta bene te ne vai, come le rimodulazioni che avvengono ovunque, se non ti sta bene puoi disdire il contratto.

E' questione di correttezza a mio modo di vedere.

euro

TheWizard85
10-10-2018, 19:23
Scusa forse non leggi attentamente, ho detto che sarebbe corretto proporre l'upgrade con l'aumento del prezzo, non costringere!:read: (vedi quote sotto)

Ti sta bene ok non ti sta bene te ne vai, come le rimodulazioni che avvengono ovunque, se non ti sta bene puoi disdire il contratto.

E' questione di correttezza a mio modo di vedere.

Forse non stai leggendo bene neanche tu :)

Tu vuoi continuare a pagare 39 invece che 30??? e costringere (tra virgolette) tutti a pagare 39?

Hai capito che tutti pagheranno 30 (vecchi e nuovi clienti, anche tu??) ? Anche chi ha la 100/100 pagava e pagherà 30!

Chi aveva usufruito di sconti con codice amico ed era arrivato a pagare meno di 30 (a rescindere dal profilo che aveva), continuerà a pagare meno di 30. Al massimo, seguendo il tuo ragionamento, a queste persone dovevano far pagare 30 anche a loro.

Sono pochi quelli che fanno rimodulazioni vantaggiose, lasciamoli fare. :)

_Real
10-10-2018, 21:18
Forse non stai leggendo bene neanche tu :)

Tu vuoi continuare a pagare 39 invece che 30??? e costringere (tra virgolette) tutti a pagare 39?

Hai capito che tutti pagheranno 30 (vecchi e nuovi clienti, anche tu??) ? Anche chi ha la 100/100 pagava e pagherà 30!

Chi aveva usufruito di sconti con codice amico ed era arrivato a pagare meno di 30 (a rescindere dal profilo che aveva), continuerà a pagare meno di 30. Al massimo, seguendo il tuo ragionamento, a queste persone dovevano far pagare 30 anche a loro.

Sono pochi quelli che fanno rimodulazioni vantaggiose, lasciamoli fare. :)

Forse parlo ostrogoto, aramaico....allora vediamo di fare chiarezza:

secondo quello che ha scritto l'amico Novus88:

quindi, a dire di Novus88, se provieni dalla 100/100 pagherai 25 con sconto porta un amico
se provieni dalla 300/100 o dalla 1000/100 pagherai 30 con sconto porta un amico.

Spero fin qui ti sia chiaro perchè invece scrivi, in grassetto anche per giunta:

Io non so se Novus88 lavori per Unidata ma considerando che lo sconto porta un amico era di 5 euro e considerando che il costo attuale dell'unica tariffa è 39 euro, secondo me la cosa giusta e probabile è quella che già ho scritto ma che ti scrivo nuovamente visto che con i calcoli...

da qualunque linea provieni dovresti pagare 39 e se hai usufruito del codice amico sei a 39-5= 34 Euro

Ma se come dici tu tutti pagheranno 30 ancora meglio, ma, per l'ultima volta, il concetto espresso da Novus88 era che si pagheranno 30 se provieni dalla 300 o dalla 1000 e pagherai 25 se provieni dalla 100 (sempre tutti con codice amico)

Spero che adesso ciò che è stato scritto fin ora ti sia più chiaro, come il fatto che non si può avere due costi diversi per la medesima linea, ma comunque basta attendere risposte ufficiali da Unidata.

Certo che se tu con l'attuale 100 andrai a pagare 25 ed io invece 30 (entrambi con codice amico) per avere uguale linea in Unidata mi sentiranno, ma non penso sentiranno solo me :D

TheWizard85
10-10-2018, 21:26
Forse parlo ostrogoto, aramaico....allora vediamo di fare chiarezza:

secondo quello che ha scritto l'amico Novus88:

quindi se provieni dalla 100/100 pagherai 25 con sconto porta un amico
se provieni dalla 300/100 o dalla 1000/100 pagherai 30 con sconto porta un amico.

Spero fin qui ti sia chiaro perchè invece scrivi, in grassetto anche per giunta:

Io non so se Novus88 lavori per Unidata ma considerando che lo sconto porta un amico era di 5 euro e considerando che il costo attuale dell'unica tariffa è 39 euro, secondo me la cosa giusta e probabile è quella che già ho scritto ma che ti scrivo nuovamente visto che con i calcoli...

da qualunque linea provieni dovresti pagare 39-5 del porta un amico= 34 Euro

Ma se come dici tu tutti pagheranno 30 ancora meglio, ma, per l'ultima volta, il concetto espresso da Novus88 era che si pagheranno 30 se provieni dalla 300 o dalla 1000 e pagherai 25 se provieni dalla 100 (sempre tutti con codice amico)

Spero che adesso ciò che è stato scritto fin ora ti sia più chiaro, ma comunque basta attendere risposte ufficiali da Unidata.

Certo che se tu con l'attuale 100 andrai a pagare 25 ed io invece 30 (entrambi con codice amico) per avere la medesima linea in Unidata mi sentiranno, ma non penso sentiranno solo me :D

Ho capito che dici, ma secondo me si è spiegato lui male. Aspettiamo altri chiarimenti e vediamo

Novus88
12-10-2018, 11:44
Ho capito che dici, ma secondo me si è spiegato lui male. Aspettiamo altri chiarimenti e vediamo

Allora le notizie di UNIDATA sono che tutti o profili verranno portati all 1000/300 e i canoni rimarranno gli stessi per tutti quindi chi pagava 25 35 e 45 non cambierà nulla. Gli dice bene a chi paga 25 euro.

Lo sconto del porta un amico passa da 5 a 10 euro con la nuova offerta per arrivare ad un canone di 29 euro per sempre.

Le nuove attivazioni le stanno già facendo cosi, se in futuro prevedono di allineare i costi per tutti non lo so ma per ora le notizie ufficiali sono queste. Devono fare cosi perchè non possono rimodulare i contratti al rialzo senza rischiare di perdere clientela.

sh4ido
12-10-2018, 12:10
chissà se rimarrà uguale anche col modem libero o approfitteranno per diversificare le offerte...

_Real
12-10-2018, 22:04
Allora le notizie di UNIDATA sono che tutti o profili verranno portati all 1000/300 e i canoni rimarranno gli stessi per tutti quindi chi pagava 25 35 e 45 non cambierà nulla. Gli dice bene a chi paga 25 euro.

Lo sconto del porta un amico passa da 5 a 10 euro con la nuova offerta per arrivare ad un canone di 29 euro per sempre.

Le nuove attivazioni le stanno già facendo cosi, se in futuro prevedono di allineare i costi per tutti non lo so ma per ora le notizie ufficiali sono queste. Devono fare cosi perchè non possono rimodulare i contratti al rialzo senza rischiare di perdere clientela.

non è del tutto esatto quello che dici...che fonti hai?

Trovato una risposta ufficiale su FB da parte di Unidata:

" poiché l'offerta attuale di Unidata è GIGAFIBER 1GIGA, i piani tariffari verranno adeguati a questa offerta e saranno elaborati in relazione ad ogni singolo cliente. L'adeguamento verrà effettuato nei prossimi due mesi e sarà il nostro reparto commerciale ad indicarvi via mail tutte le informazioni in proposito"

DeusEx
13-10-2018, 11:30
non è del tutto esatto quello che dici...che fonti hai?

" poiché l'offerta attuale di Unidata è GIGAFIBER 1GIGA, i piani tariffari verranno adeguati a questa offerta e saranno elaborati in relazione ad ogni singolo cliente. L'adeguamento verrà effettuato nei prossimi due mesi e sarà il nostro reparto commerciale ad indicarvi via mail tutte le informazioni in proposito"

Sono cliente Unidata con fibra da Dicembre 2010, e Unidata non ha MAI alzato le tariffe.
Ciò che ha fatto varie volte è stato abbassare i prezzi a fronte di velocità invariate, o aumentare velocità a fronte di prezzo invariato.
Nel 2011 pagavo 48€/mese per una 100/25 Mbit/sec ..... ora pago 25€/mese per una 100/100 Megabit/sec (grazie anche a vecchia promozione porta un amico sennò erano 30€/mese).

Unico dettaglio, quando hanno abbassato i prezzi non l'hanno fatto in automatico per i vecchi clienti ma ho dovuto richiedere l'adeguamento della tariffa all'amministrazione (ovviamente senza alcun costo extra).

Tutto questo per dire, che non mi aspetto assolutamente sorprese negative, in quanto ogni tanto fanno rimodulazioni.... ma a favore dei clienti! Caso più unico che raro!

onesky
14-10-2018, 08:22
ottima notizia! dovranno cambiare anche modem pero' perchè lo ZTE al massimo 300mbit in wifi
con lo Xiaomi 3G in cascata invece non dovrebbero esserci problemi perchè le LAN di entrambi sono da 1GB

DeusEx
14-10-2018, 09:36
ottima notizia! dovranno cambiare anche modem pero' perchè lo ZTE al massimo 300mbit in wifi
con lo Xiaomi 3G in cascata invece non dovrebbero esserci problemi perchè le LAN di entrambi sono da 1GB

non credo cambieranno il router solo per il wifi, la cosa importante è che le porte Lan siano da 1 GB.
Il wifi si gestisce bene con router in cascata.

Credo che adegueranno lato centrale le velocità e basta, in fondo sia lo Zte che il Fritz supportano la connessione a 1 GB.

Poi io preferisco lo Zte che ha direttamente porta ottica e non serve converter.

amd-novello
14-10-2018, 15:02
poi se vuoi tutta la banda colleghi il cavo. 300 mega per telefoni e pad a che servono?

TheWizard85
14-10-2018, 15:17
poi se vuoi tutta la banda colleghi il cavo. 300 mega per telefoni e pad a che servono?
Sul portatile ci scarico i torrent, e lo collego in WiFi non è che uso il cavo. Quindi diciamo che serve. Io comunque sapevo che contattato l'assistenza per problemi con lo zte, lo cambiano quasi tranquillamente con il fritz box

onesky
15-10-2018, 20:22
oggi li ho chiamati e hanno confermato che ci porteranno tutti a 1GIGA entro i prossimi 2 mesi ma sulle condizioni è stata un po' vaga, mi ha confermato solo che manterremo gli sconti accumulati.

|Sendoh|
17-10-2018, 10:55
Nuovo abbonato Unidata a Roma con abbonamento 300/100
Nessun problema e velocità fissa a 290

sh4ido
17-10-2018, 13:12
Non ti hanno fatto io nuovo contratto a 1Gbit?

|Sendoh|
17-10-2018, 16:33
Non ti hanno fatto io nuovo contratto a 1Gbit?

No perche la richiesta l'ho fatta il 17 Agosto e mi hanno installato il tutto il 20 settembre. E ancora non c'era la 1Giga a 39€
Ho chiamato e mi hanno detto che a breve mi passeranno alla nuova tariffa... Speto davvero sia "a breve"!

18-10-2018, 17:30
Unidata sta cablando il mio condominio (Roma sud) proprio oggi e finiranno per il 31 ottobre. :cool: Finally !!! :cry: E' dal 2001 che aspettavo 'sta fibra.:rolleyes:

Sono un po' deluso che sia Unidata però, anziché open fiber, sbaglio o la sua è una rete proprietaria e non viene fornita in wholesale per altri operatori ?

Io per la vdsl pago 25e e Unidata anche con lo sconto di 10€, costa sempre quei 4 euro in più non avendo chiamate verso cell illimitate e un portale servizi online paragonabile.

Per il porta un amico si deve fare in concomitanza con la nuova attivazione ? Perché i 10€ di sconto per sempre valgono se si viene segnalati da altri (solo altri condomini?), e quindi do per scontato vada fatto alla sottoscrizione, però la possibilità di segnalare altre persone ed avere mesi gratuiti ?

_Real
18-10-2018, 18:27
Unidata sta cablando il mio condominio (Roma sud) proprio oggi e finiranno per il 31 ottobre. :cool: Finally !!! :cry: E' dal 2001 che aspettavo 'sta fibra.:rolleyes:

Sono un po' deluso che sia Unidata però, anziché open fiber, sbaglio o la sua è una rete proprietaria e non viene fornita in wholesale per altri operatori ?

Io per la vdsl pago 25e e Unidata anche con lo sconto di 10€, costa sempre quei 4 euro in più non avendo chiamate verso cell illimitate e un portale servizi online paragonabile.

Per il porta un amico si deve fare in concomitanza con la nuova attivazione ? Perché i 10€ di sconto per sempre valgono se si viene segnalati da altri (solo altri condomini?), e quindi do per scontato vada fatto alla sottoscrizione, però la possibilità di segnalare altre persone ed avere mesi gratuiti ?

inviato privato nel caso ti servisse presentazione per usufruire dello sconto :)

TheWizard85
18-10-2018, 18:29
Stavolta ve l'ho lasciato prendere lo sconto :D
Sono troppo buono..
Siete lenti però, un'ora prima che uno risponde. Vincerei facile tutti gli sconti :p

_Real
18-10-2018, 21:50
Stavolta ve l'ho lasciato prendere lo sconto :D
Sono troppo buono..
Siete lenti però, un'ora prima che uno risponde. Vincerei facile tutti gli sconti :p

Purtroppo non mi arrivano le notifiche, anche settate su istantaneo....avevo intuito stavi aspettando a rispondere :D

onesky
19-10-2018, 07:15

ma guarda che la rete di Unidata è proprietaria.. ed offrono uno dei migliori servizi in circolazione

DeusEx
19-10-2018, 07:33

Unidata è una delle poche realtà ad avere una "vera" rete in fibra fino a dentro casa dell'utente, e come ti hanno detto, proprietaria.
Sei uno dei pochissimi fortunati in Italia, che vuoi di più?

Openfiber...... si confido che sarà una bella realtà prima o poi..... quando l'avrà creata la sua rete... ora si può dire che non esiste ancora... tra vari anni si vedrà.

Non fosse stato per Unidata, nella mia zona viaggeremmo ancora a 640kb/sec con Telecom... (Telecom qui si è svegliata solo per la concorrenza di Unidata stessa)

19-10-2018, 11:25
Avevo open fiber da queste parti e avrei preferito loro.
L' idea di rimanere a vita con un operatore non mi alletta molto.

amd-novello
19-10-2018, 14:22
openfiber prima o poi. ha velleità nazionali quindi il confronto con una che cabla in una città non esiste. gente attivata ce n'è eccome.

onesky
19-10-2018, 18:00
vabbè che altro aggiungere.. :doh:

Daniele_RM
24-10-2018, 21:06
ciao ragazzi dovrei sottoscrivere il contratto Unidata con la promo da 29 euro se mi presentano per la 1 Giga.

c'è qualcuno che può darmi il codice amico in privato?

ci sono spese aggiuntive oltre i 29euro al mese? si può fare la migrazione del numero da tim? come vi trovate con il collegamento? io sono in zona Porta di Roma... grazie ;)

Novus88
24-10-2018, 21:08
ciao ragazzi dovrei sottoscrivere il contratto Unidata con la promo da 29 euro se mi presentano per la 1 Giga.

ci sono spese aggiuntive oltre i 29euro al mese? si può fare la migrazione del numero da tim? come vi trovate con il collegamento? io sono in zona Porta di Roma... grazie ;)

Inviato in pm

TheWizard85
24-10-2018, 21:12

Ti ho mandato i dati in privato.
Altre spese non ci sono.
Per la migrazione del numero non so, ti conviene chiedere all'assistenza unidata.
La connessione è ottima, la migliore fibra con banda sempre veritiera

TheWizard85
24-10-2018, 21:18
Inviato in pm

E ora chi di noi ha inviato per prima il messaggio in privato?? :D

Novus88
24-10-2018, 21:36
E ora chi di noi ha inviato per prima il messaggio in privato?? :D

22.08 vs 22.12 ho vinto io:D

|Sendoh|
25-10-2018, 09:00
Provo la cosa inversa...
A chi serve un "amico" che vi presenti ad Unidata, scrivetemi in privato:D :D :D
Comunque siete delle faine :P

onesky
25-10-2018, 10:37
a chi serve la presentazione da parte di un abbonato unidata per ottenere lo sconto mensile, mi scriva in privato e fornisco il mio nominativo con il codice cliente richiesto. 😎

|Sendoh|
25-10-2018, 12:06
a chi serve la presentazione da parte di un abbonato unidata per ottenere lo sconto mensile, mi scriva in privato e fornisco il mio nominativo con il codice cliente richiesto. 😎

AHAHAH
Disonesto... ;) ;) ;)

onesky
25-10-2018, 13:10
AHAHAH
Disonesto... ;) ;) ;)solo il mio codice da diritto allo sconto, diffidate dagli altri 😁😂

TheWizard85
25-10-2018, 13:17
Io oltre al codice amico vi mando 5 euro su PayPal, solo per oggi!!!
Affrettatevi, offerta limitata!

(Scherzo)

onesky
25-10-2018, 13:19
Io oltre al codice amico vi mando 5 euro su PayPal, solo per oggi!!!
Affrettatevi, offerta limitata!

possiamo trovare un accordo.. :D

sAnTeE
26-10-2018, 18:32
Edit, 3ad sbagliato

onesky
27-10-2018, 07:29
ancora 1 mese..

https://i.postimg.cc/vmYpQ6vt/Screenshot-2018-10-27-08-10-15-323-com-facebook-katana.jpg

DeusEx
27-10-2018, 08:18
Grande!!!! :)

|Sendoh|
05-11-2018, 11:44
Qualcuno che da 100 o 300 è stato portato a 1000? ancora nessuno?

Rasoiokia
05-11-2018, 11:50
Non ho capito. Secondo una voce alzerebbero a tutti la banda gratis ?

TheWizard85
05-11-2018, 11:53

Così sembra, vogliono offrire un solo profilo di banda quello da 1000 Mbits (1 Gbits)
Sembrerebbe gratis

|Sendoh|
05-11-2018, 12:57

portano tutti a 1000 a 39€ al mese...

Rasoiokia
05-11-2018, 13:23
Che vuol dire ? Possono cambiarlo a tutti se non chiedono soldi. Se il costo aumenta io me ne resto a 100:read:

onesky
05-11-2018, 14:01
non credo aumentino il prezzo altrimenti si configura variazione unilaterale del contratto e perderebbo clienti senza pagare penali.

DeusEx
05-11-2018, 15:28
portano tutti a 1000 a 39€ al mese...
non penso proprio che alzano il prezzo ai già clienti.

Secondo me, e sottolineo secondo me, faranno upgrade di banda ai già clienti (quelli a 100 mbit e 300 mbit) mantenendo il prezzo che pagano ora (25€, 30€, 35€ mese, ecc) .
Chi è già a 1Gbit, non faranno nulla : se pagano di più, potranno richiedere come in passato, adeguamento contrattuale senza costi aggiuntivi (ci sono ancora quelli che pagano 50€ mese) .

Ai nuovi clienti, permetteranno solo di fare l'offerta a 39€ da 1Gbit

_Real
08-11-2018, 10:27
ripropongo:

Rasoiokia
08-11-2018, 10:49
Sulla pagina Facebook di unidata dice esplicitamente che non ci saranno aumenti. Si parla di adeguamento per chi ha già la giga ...quindi al ribasso. Correggetemi se ho capito male.

DeusEx
08-11-2018, 11:17
Sulla pagina Facebook di unidata dice esplicitamente che non ci saranno aumenti. Si parla di adeguamento per chi ha già la giga ...quindi al ribasso. Correggetemi se ho capito male.

Appunto, la vecchia offerta ad 1Giga costava 50€/mese.....gli adeguamenti dovrebbero riguardare solo i vecchi clienti che pagavano di più (la nuova offerta è 39€/mese).

Anzi ci sono pure quelli a 300 Mbit che pagavano 40€/mese.... andrebbero adeguati anche questi (sarebbe un € in meno).

Riguardo chi paga di meno, alzeranno solo le velocità, come hanno fatto sempre.

Capisco che vi siete abituati alle rimodulazioni al rialzo degli altri operatori, ma Unidata non l'ha mai fatto, distinguendosi in positivo dagli altri.

Rasoiokia
08-11-2018, 12:02
L'unico dubbio è il router. Non so se lf600 supporta anche la giga?

TheWizard85
08-11-2018, 13:23
L'unico dubbio è il router. Non so se lf600 supporta anche la giga?

Supporta la velocità della fibra gigabit, però solo con il cavo lan si può sfruttare.

Via Wi-fi supporta 300Mbps in 2.4ghz, anche se per esempio con alcuni smartphone in 2.4ghz la velocità è limitata a 50 Mbps come nel mio caso.

Rasoiokia
08-11-2018, 13:30
Supporta la velocità della fibra gigabit, però solo con il cavo lan si può sfruttare.

Via Wi-fi supporta 300Mbps in 2.4ghz, anche se per esempio con alcuni smartphone in 2.4ghz la velocità è limitata a 50 Mbps come nel mio caso.
Questo non sarebbe un problema. Utilizzo gia il categoria 7 per le utenze più "esigenti". Al portatile ho cambiato la schedina wifi (300Mbps bastano ) per il cell francamente non ho necessità superiori

Rasoiokia
13-11-2018, 15:29
Oggi ho chiesto riguardo l'upgrade.
Mi hanno risposto che sarà fatto entro fine anno, e che al momento valuteranno se cambiare o meno il modem router :read:

Ianz
14-11-2018, 18:05
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Vorrei diventare cliente Unidata mi è stato detto che se conosco qualcuno con Unidata ci sono condizioni vantaggiose per entrambe le parti. C'è qualcuno che potrebbe fornirmi il suo codice? Grazie a tutti.

TheWizard85
14-11-2018, 18:07
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Vorrei diventare cliente Unidata mi è stato detto che se conosco qualcuno con Unidata ci sono condizioni vantaggiose per entrambe le parti. C'è qualcuno che potrebbe fornirmi il suo codice? Grazie a tutti.

Mandato in privato

Daniele_RM
19-11-2018, 23:03
Oggi è venuto il tecnico ad attivarmi la linea... Sono stati velocissimi tutto fatto nell'arco di 3 settimane circa...Speed test 800mbps/300mbps.

Unica cosa pensavo che la portabilità fosse contestuale invece mi hanno detto che da oggi avviano la pratica con Telecom.
È la prassi standard? Qualcun altro ha avuto la stessa esperienza? Grazie

PS: per il codice eventualmente chiedete in PM ;)

DeusEx
20-11-2018, 12:04
Oggi è venuto il tecnico ad attivarmi la linea... Sono stati velocissimi tutto fatto nell'arco di 3 settimane circa...Speed test 800mbps/300mbps.

Unica cosa pensavo che la portabilità fosse contestuale invece mi hanno detto che da oggi avviano la pratica con Telecom.
È la prassi standard? Qualcun altro ha avuto la stessa esperienza? Grazie

PS: per il codice eventualmente chiedete in PM ;)la feci pure io... ormai 8 anni fa. Mi sembra di ricordare che effettivamente ci volle qualche giorno in più. Nel frattempo ti danno un numero provvisorio comunque

|Sendoh|
20-11-2018, 17:50
qualcuno ha avuto problemi con l'area clienti myuni?
tutti accedete senza problemi?

sh4ido
20-11-2018, 18:07
Buongiorno sto acquistando una casa dove è già presente un contratto unidata (ad oggi avevano il profilo 300Mbit/s), come funzionerà dopo il rogito? Esiste il concetto di voltura oppure l’attuale proprietario dovrà chiudere il suo contratto e poi io attivare il mio? Immagino non dovrà venire un tecnico in quanto la la fibra già arriva in casa, o si?

p.s. per eventuali codici sconto amico ve lo chiederò quando sarà, non accalcatevi ora :P

Grazie

amd-novello
20-11-2018, 18:20
credo dobbiate compilare il subentro
https://www.unidata.it/wp-content/uploads/2018/05/20_M7.2X_Rev1_Subentro_contrattuale.pdf

da qui https://www.unidata.it/modulistica/

no niente è aziendale qui.
contattali

sh4ido
20-11-2018, 18:50
Tnx

Akkuolina
20-11-2018, 21:35
qualcuno ha avuto problemi con l'area clienti myuni?
tutti accedete senza problemi?

Ciao,
anche io ho avuto problemi oggi pomeriggio nell'accedere a MyUnidata. Ma adesso funziona correttamente.
Sarà stato un problema momentaneo...
A.

Daniele_RM
20-11-2018, 22:26
Ciao,
anche io ho avuto problemi oggi pomeriggio nell'accedere a MyUnidata. Ma adesso funziona correttamente.
Sarà stato un problema momentaneo...
A.

Ma come ci si registra all'area riservata? Io nn trovo il tasto registrati... Vedo solo login e password dimenticata... Per fare una nuova registrazione?

TheWizard85
22-11-2018, 08:16
Ma come ci si registra all'area riservata? Io nn trovo il tasto registrati... Vedo solo login e password dimenticata... Per fare una nuova registrazione?

Una volta mandavano loro le credenziali di accesso..Ora non so

|Sendoh|
22-11-2018, 20:37
Ma come ci si registra all'area riservata? Io nn trovo il tasto registrati... Vedo solo login e password dimenticata... Per fare una nuova registrazione?Fai richiesta via mail e loro ti inviano utente e pass provvisoria, il mio problema è non mi arriva proprio la mail iniziale anche dopo 100 invii da parte loro della mail...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

kaiba
24-11-2018, 09:44
Ciao a tutti, dovrei effettuare il passaggio da newnix a unidata in zona Fonte Laurentina, qualcuno ha avuto esperienza in tal senso :read: ? potete inviarmi un codice amico per accedere alla promozione :D ?

Grazie mille :)

_Real
24-11-2018, 10:15
Ciao a tutti, dovrei effettuare il passaggio da newnix a unidata in zona Fonte Laurentina, qualcuno ha avuto esperienza in tal senso :read: ? potete inviarmi un codice amico per accedere alla promozione :D ?

Grazie mille :)

Inviato, fammi sapere

TheWizard85
24-11-2018, 11:26
Anche oggi ho fatto la mia buona azione quotidiana.. Nel non dare il codice il minuto dopo :D
Al prossimo non aspetto.. Vi avverto :p

Rasoiokia
24-11-2018, 11:27
:eek: anche io avevo dato il codice via e-mail ... va bhe sceglierà lui ;)

_Real
24-11-2018, 12:05
Anche oggi ho fatto la mia buona azione quotidiana.. Nel non dare il codice il minuto dopo :D
Al prossimo non aspetto.. Vi avverto :p

Avevo immaginato, grazie!
Ma mi sai dire perchè nonostante la sottoscrizione con notifiche immediate non mi arrivano mai?

Forse un conflitto con tapatalk?

Akkuolina
27-11-2018, 12:29

Sorry! Leggo solo ora...
A me le credenziali me le diedero loro quando feci il contratto.
Come già consigliato, conviene chiedere direttamente a loro.
A.

Akkuolina
27-11-2018, 12:31
Ragazzi, qualcuno di voi ha già fatto la migrazione a 1GB da vecchio profilo?
Avranno già iniziato?
Grazie.

|Sendoh|
27-11-2018, 12:35
Ragazzi, qualcuno di voi ha già fatto la migrazione a 1GB da vecchio profilo?
Avranno già iniziato?
Grazie.

Chiamato 3 giorni fa e mi hanno assicurato che entro l'anno faranno il tutto.
Speriamo bene...

|Sendoh|
27-11-2018, 12:36
Sorry! Leggo solo ora...
A me le credenziali me le diedero loro quando feci il contratto.
Come già consigliato, conviene chiedere direttamente a loro.
A.

E niente... non se ne viene a capo...
non mi arriva la mail da parte loro per l'attivazione...

Akkuolina
27-11-2018, 12:43
Chiamato 3 giorni fa e mi hanno assicurato che entro l'anno faranno il tutto.
Speriamo bene...

Thankssss

Akkuolina
27-11-2018, 12:54
E niente... non se ne viene a capo...
non mi arriva la mail da parte loro per l'attivazione...

mmmhh strano!
hai chiaramente controllato in SPAM? Oppure da provare a dargli un altro indirizzo mail differente?

|Sendoh|
27-11-2018, 13:17
mmmhh strano!
hai chiaramente controllato in SPAM? Oppure da provare a dargli un altro indirizzo mail differente?

Naturalmente fatto la prima cosa e la seconda non me la vogliono cambiare... non so perche

Scheggiaimpazzita
29-11-2018, 06:31
Ciao a tutti,

Ho letto il thread senza trovare quello che cercavo quindi provo a scriverlo. Vorrei sapere se qualcuno ha provato o meglio se è riuscito con successo a bypassare il router Fritz che il gestore mette sulla linea.
Quali che siano le configurazioni possibili all'utente finale, per chi come me non ha intenzione di utilizzarlo ma desidera una sua periferica il fastidio non è tanto quello di farsi attivare la DMZ, ma proprio quello di non avere un'altra scatoletta da collocare ed alimentare.
Attualmente infatti non viene usato un modem tipo quello di fastweb che ha l'interfaccia ottica ma una combinazione di due dispositivi, un media converter fibra/rame ed il router, peraltro alimentati entrambi.
Il media converter non si può eliminare, ma il router magari si, magari perdendo il voip ma non mi interessa.

Grazie

Daniele_RM
29-11-2018, 21:54
scusate una domanda... io sono attivo con unidata dal giorno 19 ottobre con richiesta di portabilità del numero da Telecom e ieri mi hanno comunicato che il passaggio del numero avverrà l'11 dicembre.

secondo voi devo comunicare qualche disdetta a Telecom?

onesky
30-11-2018, 23:53
con Telecom devi dare disdetta del servizio adsl altrimenti ti ritroverai ad avere due abbonamenti internet, uno su fibra e l'altro su cavo di rame contemporaneamente. Unidata si occupa solo del parte voce.

Daniele_RM
01-12-2018, 08:32
con Telecom devi dare disdetta del servizio adsl altrimenti ti ritroverai ad avere due abbonamenti internet, uno su fibra e l'altro su cavo di rame contemporaneamente. Unidata si occupa solo del parte voce.

Infatti al momento sto pagando sia Unidata che Telecom.
Posso dare disdetta della fibra Telecom con la PEC? Quanto tempo si prendono per chiudere la.linea?

Grazie mille

onesky
01-12-2018, 11:12
Infatti al momento sto pagando sia Unidata che Telecom.
Posso dare disdetta della fibra Telecom con la PEC? Quanto tempo si prendono per chiudere la.linea?

Grazie mille
questo è il fax che ho mandato io
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45375080&highlight=telecom#post45375080

il fax era previsto nel contratto come uno dei metodi di trasmissione della disdetta. Devi controllare il contratto che hai firmato, soprattutto se ci sono penali o meno ancora da pagare in caso di recesso anticipato.. nel mio caso no perché erano trascorsi i 24 mesi previsti dal contratto.

Glide
01-12-2018, 14:56
ma bisogna prima fare migrazione da tim e dopo che è avvenuta mandare disdetta alla tim?

carpediiem
01-12-2018, 15:23
ma bisogna prima fare migrazione da tim e dopo che è avvenuta mandare disdetta alla tim?

Ci pensano loro, dopo tutto è una linea a parte

Daniele_RM
01-12-2018, 15:25
Ci pensano loro, dopo tutto è una linea a parte

No no... Non pensano a tutto loro... Anzi... Per la linea dati devi fare disdetta te

Daniele_RM
01-12-2018, 17:00
questo è il fax che ho mandato io
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45375080&highlight=telecom#post45375080

il fax era previsto nel contratto come uno dei metodi di trasmissione della disdetta. Devi controllare il contratto che hai firmato, soprattutto se ci sono penali o meno ancora da pagare in caso di recesso anticipato.. nel mio caso no perché erano trascorsi i 24 mesi previsti dal contratto.

pec a disattivazione_clientiprivati@pec.telecomitalia.it e fax a 800000187 (per sicurezza) inviate.
ho modificato il testo del tuo fax perchè nel mio caso, avendo fatto recesso per modifica alle condizioni contrattuali del 1 novembre (già avevo anticipato il passaggio a aaltro operatore a metà ottobre), non devono addebitarmi nessun tipo di extra costi ;)

vediamo quanto tempo impiegano

Akkuolina
03-12-2018, 18:32
A me, nel lontano 2013, fecero tutto loro, disdetta Telecom + portabilità... Lo avevo specificato nella domanda di pre-contratto.
Non so se sia cambiato qualcosa...

Rasoiokia
03-12-2018, 23:23
Mi preoccupa ...dicembre iniziato e ancora nessuna comunicazione dell' upgrade :muro:

onesky
04-12-2018, 17:38
questa è la loro risposta data su facebook 2 ore fa:

Porterete anche i clienti a 100mb a un GB?

Ciao Alessandro, tutti i nostri clienti avranno l'upgrade entro la fine dell'anno :)

Rasoiokia
04-12-2018, 19:58
Lo so. Mi avevano dato la stessa risposta a me personalmente. Ma intanto. ... la fine dell'anno si avvicina.

|Sendoh|
04-12-2018, 20:00
questa è la loro risposta data su facebook 2 ore fa:

GB?"Portano anche i 100mb a 1 gb?"

Era cosi la domanda...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Rasoiokia
04-12-2018, 20:04
Tutti. Il tema era tutti

onesky
04-12-2018, 20:04
allora aspettiamo babbo natale ..

qasert
05-12-2018, 15:47
sapete se unidata arriva A Roma zona aurelio ?su questa pag https://www.unidata.it/vdsl-home/ vdsl da 50 a 100 ,poi telefono voip ma il voip signoifica ke posso kiamare sempre cioe è compreso nell abbonam. ? nn c è scritto il costo pero ? qualcuno qui ha unidata a Roma e sa come stanno messi qui ?

onesky
14-12-2018, 16:59
ci sono novità sull'upgrade gratuito a 1gigabit? qui veramente ci fanno aspettare babbo natale... :D

l'unica novità che ho letto sulla loro pagina facebook riguarda il modem Zte, che non verrà sostituito

Ottimo, è previsto il cambio del router dato che il mio zte è ancora solo a 2.4ghz?

Unidata Ciao Daniele, per il momento non è previsto il cambio del router. Puoi comunque scegliere di utilizzare un altro modem :)

E chi gia sta a 1000?i costi rimangono i stessi?

Unidata Ciao Maurizio, per chi ha già il servizio a 1000Mega, il canone sarà adeguato alla nuova tariffa in corso e potrà comunque usufruire dei vantaggi della promozione Un Amico Vale Due :)

Maurizio ok mandate sempre un email?

Unidata si, in quanto oltre all'adeguamento del canone, riceverai comunque un upgrade sull'upload, che passa da 100 a 300 Mbit :)

onesky
16-12-2018, 11:49
mi è arrivata l'email.. oggi.. di domenica..:eek:

Gentile Cliente,

le scrivo per informarla che entro il 31/12/2018, per premiare la sua fedeltà ad Unidata, abbiamo deciso di apportare dei miglioramenti al servizio che le forniamo, per darle in regalo degli ulteriori vantaggi.

Passerà, infatti, in automatico e senza doverne fare richiesta, ad una connessione1000/300, molto più performante.

Rasoiokia
16-12-2018, 11:58
Idem oggi ... ma fino ad ora non è cambiato nulla :read:

onesky
16-12-2018, 12:57
anche per me non è ancora cambiato il profilo. Piuttosto ho notato che negli ultimi giorni la latenza verso i server tedeschi è più che raddoppiata! invece sugli altri server è rimasta uguale. Anche per voi è così?

Prima:
*** Google Francoforte ***

Esecuzione di Ping 172.217.22.35 con 32 byte di dati:
Risposta da 172.217.22.35: byte=32 durata=22ms TTL=54

Adesso:
Esecuzione di Ping 172.217.22.35 con 32 byte di dati:
Risposta da 172.217.22.35: byte=32 durata=46ms TTL=54

Traccia instradamento verso fra15s16-in-f35.1e100.net [172.217.22.35]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 2 ms 1 ms 1 ms bras1.pretorio.uni.net [194.183.16.17]
3 1 ms 1 ms 1 ms 10g-bras1-mlx4.pretorio.uni.net [194.183.16.125]
4 2 ms 2 ms 1 ms lg2.a.pre.uni.net [213.233.30.9]
5 2 ms 2 ms 1 ms ge-0-1-6-200.rom22.ip4.tinet.net [213.200.68.209]
6 10 ms 10 ms 14 ms xe-0-0-3.cr0-mil2.ip4.gtt.net [141.136.111.217]
7 10 ms 10 ms 10 ms 72.14.221.171
8 10 ms 10 ms 10 ms 108.170.245.89
9 52 ms 52 ms 52 ms 72.14.233.132
10 46 ms 46 ms 46 ms 209.85.252.28
11 50 ms 51 ms 51 ms 108.170.252.1
12 51 ms 51 ms 51 ms 66.249.95.31
13 46 ms 46 ms 46 ms fra15s16-in-f35.1e100.net [172.217.22.35]

Traccia completata.

DeusEx
16-12-2018, 14:49
Confermo!
Mail arrivata anche a me: un gigabit in download e stesso prezzo!

Gentile Cliente,

le scrivo per informarla che entro il 31/12/2018, per premiare la sua fedeltà ad Unidata, abbiamo deciso di apportare dei miglioramenti al servizio che le forniamo, per darle in regalo degli ulteriori vantaggi.

Passerà, infatti, in automatico e senza doverne fare richiesta, ad una connessione1000/300, molto più performante.

Per misurare la qualità della sua connessione, può consultare l'allegato Guida allo speed testche abbiamo preparato per voi.

Il suo canone mensile non subirà variazioni. Di ciò le forniremo piena evidenza dalla prossima fattura e, per trasparenza nei suoi confronti, sul suo contratto apparirà anche questo nuovo codice:

GF.P.FA.G1000: Fibra OtticaFTTH(navigazione FLAT) con velocità di picco fino 1000Mbps download/300Mbps upload; 1linea telefonic VoIP, traffico telefonico di rete fissa nazionale e120minuti/mese verso rete mobile inclusi, senza scatto alla risposta;router in com d'uso

La informiamo che ora nella sua zona è disponibile anche un ulteriore servizio, IOT non esiti quindi a contattarci per avere maggiori informazioni, naturalmente senza impegno.

Le ricordo, infine, della promozione &ldquo;Un Amico Vale Due&rdquo;: grazie ad essa potrà ottenere due mesi di navigazione completamente gratuita per due mesi per ciascuna persona che farà entrare in Gigafiber, senza limiti di amici che è possibile presentare: non c&rsquo;è quindi alcun limite all&rsquo;ammontare di mesi gratuiti accumulabili.

Le persone che eventualmente porterà in Gigafiber avranno anch&rsquo;esse il loro vantaggio: uno sconto permanente di 10 &euro; sul canone mensile, per sempre.

Non dimentichi di visitare e di seguire con un like la nostra pagina Facebook, costantemente aggiornata sulle novità Unidata.

_Real
16-12-2018, 17:43
Confermo!
Mail arrivata anche a me: un gigabit in download e stesso prezzo!

Gentile Cliente,

Per misurare la qualità della sua connessione, può consultare l'allegato Guida allo speed testche abbiamo preparato per voi.

Il suo canone mensile non subirà variazioni. Di ciò le forniremo piena evidenza dalla prossima fattura e, per trasparenza nei suoi confronti, sul suo contratto apparirà anche questo nuovo codice:

GF.P.FA.G1000: Fibra OtticaFTTH(navigazione FLAT) con velocità di picco fino 1000Mbps download/300Mbps upload; 1linea telefonic VoIP, traffico telefonico di rete fissa nazionale e120minuti/mese verso rete mobile inclusi, senza scatto alla risposta;router in com d'uso

La informiamo che ora nella sua zona è disponibile anche un ulteriore servizio, IOT non esiti quindi a contattarci per avere maggiori informazioni, naturalmente senza impegno.

Le ricordo, infine, della promozione &ldquo;Un Amico Vale Due&rdquo;: grazie ad essa potrà ottenere due mesi di navigazione completamente gratuita per due mesi per ciascuna persona che farà entrare in Gigafiber, senza limiti di amici che è possibile presentare: non c&rsquo;è quindi alcun limite all&rsquo;ammontare di mesi gratuiti accumulabili.

Le persone che eventualmente porterà in Gigafiber avranno anch&rsquo;esse il loro vantaggio: uno sconto permanente di 10 &euro; sul canone mensile, per sempre.

Non dimentichi di visitare e di seguire con un like la nostra pagina Facebook, costantemente aggiornata sulle novità Unidata.

Ottima notizia,
per curiosità senza considerare sconti vari degli amici quanto paghi di canone?

Rasoiokia
17-12-2018, 06:26
Io ho lo ZTE F660 ... è possibile vedere quando l'upgrade risulterà ?
Su quale pagina dell'interfaccia utente ?

onesky
17-12-2018, 11:49
Io ho lo ZTE F660 ... è possibile vedere quando l'upgrade risulterà ?
Su quale pagina dell'interfaccia utente ?

Di ciò le forniremo piena evidenza dalla prossima fattura e, per trasparenza nei suoi confronti, sul suo contratto apparirà anche questo nuovo codice:

il contratto e le fatture le trovi nella pagina My Unidata

Rasoiokia
17-12-2018, 14:54
Di ciò le forniremo piena evidenza dalla prossima fattura e, per trasparenza nei suoi confronti, sul suo contratto apparirà anche questo nuovo codice:

il contratto e le fatture le trovi nella pagina My Unidata
Non mi sono spiegato ...dove controllo sul router lupgrade ? Mi riferisco all'interfaccia utente del modem router

onesky
17-12-2018, 15:21
non c'è devi fare il test di velocità su internet

DeusEx
17-12-2018, 16:38
Ottima notizia,
per curiosità senza considerare sconti vari degli amici quanto paghi di canone?Ho l'abbonamento da 30&euro;/mese.... che è diventato 25&euro;/mese per sempre con la vecchia promozione porta un amico

Akkuolina
19-12-2018, 11:55
A me ancora niente comunicazione... :cry:
Spero arrivi update per la befana...

_Real
19-12-2018, 16:23
Vi hanno attivato il profilo nuovo?

postate speed test nel caso affermativo per favore

DeusEx
21-12-2018, 11:27
Ho controllato sulla mia area privata, sezione contratti, è riportata attivazione nuovo profilo a 1gbps, allo stesso prezzo, per il 24 dicembre.....

controllate anche voi

onesky
21-12-2018, 11:41
Ho controllato sulla mia area privata, sezione contratti, è riportata attivazione nuovo profilo a 1gbps, allo stesso prezzo, per il 24 dicembre.....

controllate anche voi

a me ancora niente, nella sezione contratti c'e' solo il contratto firmato per la 100.
Sono rimasto all'email. Oggi li ho chiamati e hanno detto che sarà perfezionato entro il 31 dicembre.

Secondo me attiveranno proprio il 24 a mezza notte :D

https://static.techprincess.it/wp-content/uploads/sites/5/2018/09/1450966047-1450959010-netgear-r6400-ac1750-smart-wifi-router-04-713x405.jpg

onesky
21-12-2018, 11:51
oops
mi correggo, cliccando sulla linea del contratto (prima cliccavo sulla copia pdf del contratto..) invece compare tutto il dettaglio e anche me c'e' il nuovo profilo da 1 giga allo stesso prezzo attivo dal 1° Gennaio 2019

https://i.postimg.cc/3wGq9TM3/unidata.jpg

TheWizard85
21-12-2018, 18:38
A me niente mail e ancora vecchio contratto sul sito.

Ma voi avete tutti chiesto l'upgrade (o informazioni a riguardo) su Facebook o li avete chiamati?

onesky
21-12-2018, 20:55
A me niente mail e ancora vecchio contratto sul sito.

Ma voi avete tutti chiesto l'upgrade (o informazioni a riguardo) su Facebook o li avete chiamati?

sei sicuro? hai cliccato sulla riga che riporta le informazioni del contratto e non sull'iconda pdf del contratto stesso?

TheWizard85
21-12-2018, 20:57
sei sicuro? hai cliccato sulla riga che riporta le informazioni del contratto e non sull'iconda pdf del contratto stesso?

Si, sono sicuro. Vedo la tua stessa immagine.. Ma c'è scritto 100/100 :)

onesky
21-12-2018, 21:00
Si, sono sicuro. Vedo la tua stessa immagine.. Ma c'è scritto 100/100 :)

io li avevo chiamati tempo fa per avere informazioni in merito ma non ricordo nemmeno se avevo dato i miei riferimenti del contratto, ma anche se li chiami adesso ti dicono che l'upgrade a 1 giga verrà perfezionato entro il 31 dicembre

TheWizard85
21-12-2018, 21:02
io li avevo chiamati tempo fa per avere informazioni in merito ma non ricordo nemmeno se avevo dato i miei riferimenti del contratto, ma anche se li chiami adesso ti dicono che l'upgrade a 1 giga verrà perfezionato entro il 31 dicembre

Aspetterò. Vediamo se cambiano le cose

DeusEx
21-12-2018, 22:03
io non ho chiesto assolutamente nulla... nè li ho contattati per info

TheWizard85
21-12-2018, 22:05
io non ho chiesto assolutamente nulla... nè li ho contattati per info

Ottimo, allora é solo questione di tempo per tutti!

onesky
23-12-2018, 11:28
tanto per aggiornarvi, ieri hanno fatto l'upgrade ad 1 giga ad un condomino del mio palazzo. Io ancora in attesa.

homanza
26-12-2018, 15:33
Ragazzi forse passerò ad Unidata. Qualcuno potrebbe inviarmi il suo codice amico?

TheWizard85
26-12-2018, 15:37
Ragazzi forse puasserò ad Unidata. Qualcuno potrebbe inviarmi il suo codice amico?

Mandato in privato!

onesky
27-12-2018, 10:05
babbo natale è arrivato con un piccolo ritardo, ma è arrivato ��
Gentile Cliente,
rinnovando i nostri auguri di buone feste, siamo lieti di poterti comunicare che il processo di upgrade gratuito è completato con successo!

Grazie a questa iniziativa di Unidata, ora puoi navigare alla massima velocità: 1000 MEGAbit per secondo in download e 300 MEGA in upload.

_Real
27-12-2018, 10:31

cortesemente quando puoi posti uno speedtest?

grazie mille

Rasoiokia
27-12-2018, 11:51

Anche io sono molto curioso ...mi è arrivata la stessa comunicazione ma sono in ferie quindi non posso provare fino al mio rientro :eek:

carpediiem
27-12-2018, 12:12
Anche a me è arrivata la stessa email, ma.......
http://unidata.speedtestcustom.com/result/df7a78a0-09ca-11e9-8002-5bf018642fea

onesky
27-12-2018, 12:17
Anche a me è arrivata la stessa email, ma.......
http://unidata.speedtestcustom.com/result/df7a78a0-09ca-11e9-8002-5bf018642fea

li hai chiamati? io ancora non ho modo di verificare

carpediiem
27-12-2018, 12:45
li hai chiamati? io ancora non ho modo di verificare

Gentile Cliente,

La informiamo che da verifiche effettuate sul nostro apparato è emerso che i due dispositivi connessi via cavo LAN sono allineati a 100M, per questo motivo il test non và oltre.

La invitiamo per tanto a verificare che i due dispositivi usati abbiano una scheda di rete a 1Gb e che la configurazione della scheda sia in auto.

Che vuol dire?

onesky
27-12-2018, 12:49
Gentile Cliente,

La informiamo che da verifiche effettuate sul nostro apparato è emerso che i due dispositivi connessi via cavo LAN sono allineati a 100M, per questo motivo il test non và oltre.

La invitiamo per tanto a verificare che i due dispositivi usati abbiano una scheda di rete a 1Gb e che la configurazione della scheda sia in auto.

Che vuol dire?

che modem/router utlizzi?

carpediiem
27-12-2018, 12:55
che modem/router utlizzi?

Zte f660, ma loro dicono sia un problema di scheda di rete. Li ho chiamati e mi hanno detto che devo leggere le istruzioni del pc per abilitare la scheda di rete a 1000 :(, ma che assistenza è? mah

Edit: controllata la scheda di rete ed è già impostata ad 1 Gbps, ho cavi cat6, dov'è il problema?

Rasoiokia
27-12-2018, 14:28
Ma che scheda di rete hai ?
E inoltre avrai un altro dispositivo per fare una prova ? che so un portatile

onesky
27-12-2018, 15:24
upgrade a 1 gb riuscito

http://www.speedtest.net/result/7911892774.png

devo dire che ho dovuto sconnettere il cavo di rete lan dal router in cascata Xiaomi 3G (che gestisce la wifi) e collegarlo al router ZTE altrimenti continuava ad andare a 100mega. Anche le connessioni wifi soffrono di questa "strozzatura" dovuta alla configurazione dello Xiaomi che in teoria dovrebbe funzionare a 1 Gb su rete lan e 860mbps su wifi dual channel 2.4ghz/5ghz

_Real
27-12-2018, 15:59
upgrade a 1 gb riuscito

http://www.speedtest.net/result/7911892774.png

devo dire che ho dovuto sconnettere il cavo di rete lan dal router in cascata Xiaomi 3G (che gestisce la wifi) e collegarlo al router ZTE altrimenti continuava ad andare a 100mega. Anche le connessioni wifi soffrono di questa "strozzatura" dovuta alla configurazione dello Xiaomi che in teoria dovrebbe funzionare a 1 Gb su rete lan e 860mbps su wifi dual channel 2.4ghz/5ghz

bene, io invece non supero i 330 in download, evidentemente c'è un problema...:confused:

TheWizard85
27-12-2018, 16:01
bene, io invece non supero i 330 in download, evidentemente c'è un problema...:confused:

In wifi usando solo lo zte si dovrebbe essere limitati a 300

_Real
27-12-2018, 16:06
In wifi usando solo lo zte si dovrebbe essere limitati a 300
no io ho il fritz e sono collegato in lan, ma non supero i 330 :rolleyes:

Khan75
27-12-2018, 21:57
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e piuttosto a digiuno sul tema, ho una connessione in fibra con Unidata trasformata da poco da una 100/100 ad una 1000/300, con cavo nessun problema con una velocità di trasmissione effettiva di 800/280...il problema é in Wi-Fi dove non supero mai i 70/70 con qualunque dispositivo. La domanda é: il problema é lo ZTE in dotazione? Come poter porre rimedio, configurandolo in modo diverso (se si come?) o sostituendolo come router con altro (se si come?)....se chiamo loro come l’ultima volta mi diranno che il problema sono i canali di trasmissione saturi e le interferenze tra i vari utenti in Wi-Fi....

Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi

Ciao

onesky
27-12-2018, 22:07
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e piuttosto a digiuno sul tema, ho una connessione in fibra con Unidata trasformata da poco da una 100/100 ad una 1000/300, con cavo nessun problema con una velocità di trasmissione effettiva di 800/280...il problema é in Wi-Fi dove non supero mai i 70/70 con qualunque dispositivo. La domanda é: il problema é lo ZTE in dotazione? Come poter porre rimedio, configurandolo in modo diverso (se si come?) o sostituendolo come router con altro (se si come?)....se chiamo loro come l’ultima volta mi diranno che il problema sono i canali di trasmissione saturi e le interferenze tra i vari utenti in Wi-Fi....

Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi

Ciao si il problema è lo ZTE perchè supporta solo un canale wifi (2,4ghz) mentre gli apparecchi piu' efficienti sono dual channel sfruttando un altro canale wifi da 5ghz da oltre 800mbps.

Inoltre i 2,4 ghz sono le frequenze piu' utilizzate e quindi le interferenze ti fanno abbassare anche la velocità massima teorica dello ZTE (300 mbps)

Io ho aggiunto uno Xiaomi 3G in cascata tramite porta WAN allo ZTE, ma mentre con lo zte collegato via cavo ottengo 910mbps, con lo xiaomi sono inchiodato al massimo a 100mbit sia via cavo che wifi. Eppure le porte lan e wan dello Xiaomi 3G supportano fino a 1000Mega! :( le sto tentando tutte da oggi..

Khan75
27-12-2018, 22:13
si il problema è lo ZTE perchè supporta solo un canale wifi (2,4ghz) mentre gli apparecchi piu' efficienti sono dual channel sfruttando un altro canale wifi da 5ghz da oltre 800mbps.

Inoltre i 2,4 ghz sono le frequenze piu' utilizzate e quindi le interferenze ti fanno abbassare anche la velocità massima teorica dello ZTE (300 mbps)

Io ho aggiunto uno Xiaomi 3G in cascata allo ZTE, ma mentre con lo zte collegato via cavo ottengo 910mbps, con lo xiaomi sono inchiodati al massimo a 100mbit sia via cavo che wifi. Eppure le porte lan e wan supportano fino a 1000Mega! :(

Grazie per la risposta, quindi anche con la soluzione di un altro router dual ch. non risolverei il problema in Wi-Fi....:cry:

Una curiosità, come diavolo si accede ai parametri di configurazione dello ZTE? Serve un loro sblocco da remoto? Almeno cercare un canale di trasmissione meno congestionato

onesky
27-12-2018, 22:35
Grazie per la risposta, quindi anche con la soluzione di un altro router dual ch. non risolverei il problema in Wi-Fi....:cry:

Una curiosità, come diavolo si accede ai parametri di configurazione dello ZTE? Serve un loro sblocco da remoto? Almeno cercare un canale di trasmissione meno congestionato

credo di avere risolto, dipendeva dal cavo di collegamento LAN-WAN tra ZTE e Xiaomi, un cavo ethernet categoria 5e (che in teoria avrebbe dovuto supportare 1000M), l'ho sostituito con uno categoria 6 e ora con il telefono arrivo a 277mbps sia in download che upload

Il vecchio notebook invece ho verificato che non supporta la connessione lan da 1 giga per questo era inchiodato.

quindi ti conviene aggiungere in cascata un router dual channel che supporta una porta WAN (e LAN) da 1 giga e ci abbini un cavo ethernet di buona qualità cat. 6

Akkuolina
27-12-2018, 22:49
Bene Onesky, anche io sarò situazione simile con Mi Router 3 in cascata sul loro GIGAROUTER UF72N, che se non me lo cambieranno dovrò cambiare router in cascata perché il mio è limitato a 100mb.
Per il momento ancora nessuna notizia di upgrade per me, vedremo dopo queste vacanze natalizie se aggiorneranno.
Grazie per l'informazione.

DeusEx
28-12-2018, 11:41
In ogni caso in wifi è impossibile ottenere le stesse velocità via cavo, semplicemente perché la tecnologia non lo permette. Il max credo sia circa 300 Mbit.
Ma serve un router in cascata wifi N o meglio AC con porte da un 1Gbit, Cavo cat. 6 tra i due router.
E ovviamente anche il dispositivo che si connette in wifi deve essere almeno wifi N.

Da Pc via cavo, scheda di rete che supporta 1 Gbit, Cavo cat. 6.

Altrimenti è normale essere limitati a 100 Mbit, ma non per colpa della connessione, ma dei vostri dispositivi/cavi.

carpediiem
28-12-2018, 12:07
Zte f660, ma loro dicono sia un problema di scheda di rete. Li ho chiamati e mi hanno detto che devo leggere le istruzioni del pc per abilitare la scheda di rete a 1000 :(, ma che assistenza è? mah

Edit: controllata la scheda di rete ed è già impostata ad 1 Gbps, ho cavi cat6, dov'è il problema?

Ok risolto mettendo il pc collegato direttamente al router, mentre prima c'era uno switch di mezzo :P, il tecnico cmq mi ha chiamato solo dopo email di minaccia, mah
Ciao

Akkuolina
28-12-2018, 12:42
In ogni caso in wifi è impossibile ottenere le stesse velocità via cavo, semplicemente perché la tecnologia non lo permette. Il max credo sia circa 300 Mbit.
Ma serve un router in cascata wifi N o meglio AC con porte da un 1Gbit, Cavo cat. 6 tra i due router.
E ovviamente anche il dispositivo che si connette in wifi deve essere almeno wifi N.

Da Pc via cavo, scheda di rete che supporta 1 Gbit, Cavo cat. 6.

Altrimenti è normale essere limitati a 100 Mbit, ma non per colpa della connessione, ma dei vostri dispositivi/cavi.

Si si, io sono già predisposto con cavi cat7 e router AC, sto solo aspettando sta benedetta Giga Fiber :)

onesky
28-12-2018, 18:28
Si si, io sono già predisposto con cavi cat7 e router AC, sto solo aspettando sta benedetta Giga Fiber :)

ma ti è arrivata almeno l'email di preavviso dell'upgrade a 1GB gratuito?

li hai contattati?

Akkuolina
28-12-2018, 22:17
No, come dicevo ancora no. Adesso sono fuori Roma e rientro l'anno prossimo :)... Dici di contattarli? Dici che sollecitando si velocizza la pratica?

onesky
29-12-2018, 14:11
mi hanno appena consegnato i nuovi cavi cat.7 con grado di schermatura SSTP, li ho presi solo da 1 metro. Installati nel collegamento Lan Wan tra router Unidata e router Xiaomi e nel collegamento con il Pc, prestazioni leggermente migliori.
https://i.postimg.cc/XXTgnStF/IMG-20181229-142625.jpg (https://postimg.cc/XXTgnStF)

http://www.speedtest.net/result/7916759868.png