View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus EeePC 1015PN (Atom N550, ION2 e Optimus)
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
Markino76
13-05-2011, 14:31
Ciao ragazzi,
ho spianato tutto e instalalto Ubuntu 11.04... dopo aver updatato tutto e installato i 3 drivers tra cui la NVIDIA "sembra" aver riconosciuto tutto e tutto sembra funzioanre tranne.... l'uscita hdmi. :cry:
Ho provato a collegare il mio TV, Sony 37W5500, via hdmi ma non succede nulla automaticamentre... qualcuno di voi ha installato Ubuntu e puo' darmi una mano per capire se la ION funziona e/o cosa devo fare per utilizzare l'hdmi?
sottosopra
13-05-2011, 16:01
ragazzi con il bios 0601 mi e' sparita l'opzione per il boot booster.... tra l'altro ho visto che se mantengo inserita la penna usb ho piu' opzioni per il boot... mah!
daniele87
13-05-2011, 16:11
nessuno è ancora riuscito a capire a quanti giri va la ventola per davvero?
prima di comprarlo vorrei capire quanto è rumoroso :)
cosworth88
13-05-2011, 16:41
ragazzi con il bios 0601 mi e' sparita l'opzione per il boot booster.... tra l'altro ho visto che se mantengo inserita la penna usb ho piu' opzioni per il boot... mah!
per caso hai cancellato la partizione efi (quella da 20mb)?
nessuno è ancora riuscito a capire a quanti giri va la ventola per davvero?
prima di comprarlo vorrei capire quanto è rumoroso :)
al momento nessuno ha trovato un software che legga correttamente la velocità della ventola...segna 4000 fissi anche se palesemente si nota che a riposo gira lentamente e quando si sfrutta la ion e le temperature salgono gira molto + velocemente e inizia a farsi sentire (il mio a riposo è inudibile, sotto sforzo la ventola si sente ma non è niente di insopportabile, fa meno rumore di quella del mio toshiba a100)
sottosopra
13-05-2011, 17:00
per caso hai cancellato la partizione efi (quella da 20mb)?
Yes.... non sopporto le partizioni nascoste... d'altronde se avessi sostituito l'hd con un SSD l'avrei comunque persa...
cmq con 2Gb e' una scheggia!
cosworth88
13-05-2011, 17:47
Yes.... non sopporto le partizioni nascoste... d'altronde se avessi sostituito l'hd con un SSD l'avrei comunque persa...
cmq con 2Gb e' una scheggia!
è per quello che non hai + il boot booster...se lo vuoi la devi ricreare
per le temperature che programma è + affidabile? everest è l'unico a segnare 25° in + ai core...chi avrà ragione?
sottosopra
13-05-2011, 17:54
tutto installato e configurato... come la guida a pagina 17. un unico dubbio....
io ho impostato con OPTIMUS.... pero' se clicco ION alte prestazioni (nel graphic switch) mi fa SEMPRE riavviare... non doveva essere possibile switchare al volo senza riavviare?
oppure l'opzione e' OPTIMUS (decide lui quando e come attivare lo switch)... ION sempre attiva (richiesto il riavvio?).
E se io volessi lanciare un video fullHD (purtroppo non ho potuto provare) lo switch e' automatico? o posso in qualche modo io forzarlo? (ma senza riavviare ovviamente).
grazie!
PS: i driver facoltativi Nvidia verde del punto 17 non li ho installati ancora forse e' per quello?
AGGIUNGO: con la optimus attiva cambia anche la risoluzione. pero' solo sempre dopo il riavvio
cosworth88
13-05-2011, 20:02
tutto installato e configurato... come la guida a pagina 17. un unico dubbio....
io ho impostato con OPTIMUS.... pero' se clicco ION alte prestazioni (nel graphic switch) mi fa SEMPRE riavviare... non doveva essere possibile switchare al volo senza riavviare?
oppure l'opzione e' OPTIMUS (decide lui quando e come attivare lo switch)... ION sempre attiva (richiesto il riavvio?).
E se io volessi lanciare un video fullHD (purtroppo non ho potuto provare) lo switch e' automatico? o posso in qualche modo io forzarlo? (ma senza riavviare ovviamente).
grazie!
PS: i driver facoltativi Nvidia verde del punto 17 non li ho installati ancora forse e' per quello?
AGGIUNGO: con la optimus attiva cambia anche la risoluzione. pero' solo sempre dopo il riavvio
nvidia ion = ion sempre attiva
optimus = switch tra le schede senza riavvio (puoi scegliere manualmente quale scheda usare con un programma cliccando col tasto destro del mouse sull'icona e dal menu a tendina puoi impostare se farlo partire con ion o integrata
EDIT:
ho occato la cpu a 1800, questo è il risultato...
le prestazioni della ion sono aumentate quindi siamo cpu-limited
http://preview.shareapic.net/preview7/024937404.jpg (http://www.shareapic.net/View-24937404-netbook.html)
f_tallillo
13-05-2011, 22:56
Uffa nessuno di Verona sa dove posso trovare la crucial o una ram compatibile sui 20€?
So che c'è una kingstom che sul sito viene data per compatibile, poi ho visto una corsair da 4 chip ma di quella non mi fido.
Il fatto è che non ho voglia di ricaricare la PP e nemmeno di aspettare la spedizione...
E non ci sono nemmeno negozi seri dove poterle ordinare o provare.
sottosopra
14-05-2011, 10:06
Non capisco perche' CPU-Z mi riconosce la nuova ram crucial (presa dal loro sito) come DDR2... qualcuno sa perche'?
sulla confezione c'e' giustamente scritto:
2Gb- 204 pin - ddr3 - 256x64 sodimm pc3 10600 CL9
CT25664BC1339
qualche idea?
cosworth88
14-05-2011, 10:37
Non capisco perche' CPU-Z mi riconosce la nuova ram crucial (presa dal loro sito) come DDR2... qualcuno sa perche'?
sulla confezione c'e' giustamente scritto:
2Gb- 204 pin - ddr3 - 256x64 sodimm pc3 10600 CL9
CT25664BC1339
qualche idea?
è cpu-z che svalvola...
dal sito crucial ti hanno spedito lo stesso modello che ho comprato io nel negozio qui di roma...
non ti preoccupare la ram è ok, controlla con everest, è ddr3 e va a 667mhz che è il massimo per l'atom
iotelodico
14-05-2011, 15:45
Ciao a tutti, arrivato venerdi...le prime impressioni sono ottime, a parte il peso, pensavo fosse onestamente più leggero con la batteria (senza invece é una piuma).
Per il resto la velocità mi é parsa buona, pur avendo lasciando le impostazioni di fabbrica (quindi Starter ed 1 GB di RAM).
Domanda: come faccio a "salvare" un'immagine del pc che posso rimettere in caso di problemi? In pratica per riportare il pc alle condizioni iniziali...
Grazie
ciberbastard
14-05-2011, 15:52
Ciao a tutti, arrivato venerdi...le prime impressioni sono ottime, a parte il peso, pensavo fosse onestamente più leggero con la batteria (senza invece é una piuma).
Per il resto la velocità mi é parsa buona, pur avendo lasciando le impostazioni di fabbrica (quindi Starter ed 1 GB di RAM).
Domanda: come faccio a "salvare" un'immagine del pc che posso rimettere in caso di problemi? In pratica per riportare il pc alle condizioni iniziali...
Grazie
c'è già... è la partizione di ripristino nascosta. All'avvio del pc premi f9 e ti parte il tool per riportare tutto com'era all'inizio
cosworth88
14-05-2011, 16:17
Grazie
come ti hanno già detto hai la partizione di ripristino "di serie", se invece vuoi andare sul sicuro fatti un bel backup con clonezilla seguendo questa guida
http://www.youtube.com/watch?v=oPq7vyjqWLw
il backup dell'intero hd ti occupa 20gb
nvidia ion = ion sempre attiva
optimus = switch tra le schede senza riavvio (puoi scegliere manualmente quale scheda usare con un programma cliccando col tasto destro del mouse sull'icona e dal menu a tendina puoi impostare se farlo partire con ion o integrata
EDIT:
ho occato la cpu a 1800, questo è il risultato...
le prestazioni della ion sono aumentate quindi siamo cpu-limited
http://preview.shareapic.net/preview7/024937404.jpg (http://www.shareapic.net/View-24937404-netbook.html)
Cosa usi per overcloccare?
cosworth88
14-05-2011, 16:51
Cosa usi per overcloccare?
ho usato setfsb 2_2_134_98
VikyUltrasNapoli
14-05-2011, 16:58
Ragazzi scusate se sono OT,ma una sezione dedicata esclusivamente ai tablet ed ai netbook non c'è sul forum? mi servirebbero dei consigli per un acquisto.
iotelodico
14-05-2011, 18:21
Perfetto, grazie del precedente chiarimento...sto provando ad aggiornare il bios tramite internet, scarico l'ultima versione (0601) ma quando clicco su aggiorna mi esce il seguente messaggio: "warning! plug your adapter in before next stage" e non aggiorna. Dove sbaglio?
Perfetto, grazie del precedente chiarimento...sto provando ad aggiornare il bios tramite internet, scarico l'ultima versione (0601) ma quando clicco su aggiorna mi esce il seguente messaggio: "warning! plug your adapter in before next stage" e non aggiorna. Dove sbaglio?
Con quel messaggio ti impone di collegare il net all'alimentatore di rete (pur mantenendo la batteria nel suo alloggio) per evitare di rimanere senza alimentazione durante l'aggiornamento del bios. (cosa che potrebbe essere disastrosa)
iotelodico
14-05-2011, 18:36
Ah ok, allora collego...ho la batteria al 70% quindi ero sereno...
Grazie della dritta:)
Ah ok, allora collego...ho la batteria al 70% quindi ero sereno...
Grazie della dritta:)
"...du fonti di alimentazione megl che uan.."
iotelodico
14-05-2011, 21:42
Giusto:D
Due esigenze, da inesperto in generale e soprattutto da nuovo utente di Windows 7: vorrei mettere nella barra delle applicazioni l'icona "mostra desktop" e l'icona di Google Chrome al posto di quella di Explorer predefinita.
Non ci riesco in alcun modo, qualcuno ha qualche idea? Grazie
Altri dubbi sparsi: non riesco a capire come attivare facilmente il wi-fi, senza impostare nulla (non ho il modem wi-fi). In pratica se mi reco in qualche posto e ho dietro il netbook vorrei poter vedere l'elenco delle reti disponibili per provare a connettermi.
cosworth88
14-05-2011, 21:50
Giusto:D
Due esigenze, da inesperto in generale e soprattutto da nuovo utente di Windows 7: vorrei mettere nella barra delle applicazioni l'icona "mostra desktop" e l'icona di Google Chrome al posto di quella di Explorer predefinita.
Non ci riesco in alcun modo, qualcuno ha qualche idea? Grazie
allora per il mostra desktop non saprei, per mettere l'icona invece basta che clicchi col tasto destro sull'icona che hai sul desktop e da li dovresti avere le opzioni per aggiungerlo al menu start e alla barra di avvio veloce...se non ricordo male puoi anche solo trascinare l'icona dal desktop alla barra in basso e te l'aggiunge
ragazzi qualcuno sa se si può fare il boot da scheda sd??
daniele87
15-05-2011, 00:27
Il mostra desktop è semplicemente il rettangolo a destra dell'ora :D
[QUOTE:cosworth88;
ragazzi qualcuno sa se si può fare il boot da scheda sd??[/QUOTE]
Non conosco ancora le opzioni del bios del 1015PN.
Se nel bios è previsto, nell'elenco delle periferiche di boot, il lettore integrato di sd, probabilmente si può fare.
Se questa opzione non è presente, dovrebbe essere possibile con un adattatore o un lettore esterno di sd su porta usb.
cosworth88
15-05-2011, 00:53
[QUOTE:cosworth88;
ragazzi qualcuno sa se si può fare il boot da scheda sd??
Non conosco ancora le opzioni del bios del 1015PN.
Se nel bios è previsto, nell'elenco delle periferiche di boot, il lettore integrato di sd, probabilmente si può fare.
Se questa opzione non è presente, dovrebbe essere possibile con un adattatore o un lettore esterno di sd su porta usb.[/QUOTE]
nella lista c'è removable adapter mi sembra...le pennette usb le riconosce come hd quindi quella voce potrebbe essere il lettore sd...al momento non ne ho per provare, se così fosse una microsd da >16gb sarebbe un ottimo acquisto
EDIT:
La pendrive e la sd vengono viste nel menu di boot del bios come USB quindi teoricamente potrebbe fare il boot anche da sd...domani provo con quella del cellulare e vi faccio sapere
daniele87
15-05-2011, 11:30
domanda.. non ci sono in giro foto reali della versione red? mi piacerebbe sapere come è esteticamente prima di comprarlo:D
cosworth88
15-05-2011, 11:59
domanda.. non ci sono in giro foto reali della versione red? mi piacerebbe sapere come è esteticamente prima di comprarlo:D
sinceramente quando l'ho visto la prima volta mi è sembrato diverso rispetto alle foto viste online...il colore è meno acceso tende + al marroncino che al rosso...dipende anche dalla luce
http://www.youtube.com/watch?v=8Ha6g0OmrHY
come colore è bello, se anche potessi scegliere tra gli altri colori lo riprenderei così
daniele87
15-05-2011, 12:12
sinceramente quando l'ho visto la prima volta mi è sembrato diverso rispetto alle foto viste online...il colore è meno acceso tende + al marroncino che al rosso...dipende anche dalla luce
http://www.youtube.com/watch?v=8Ha6g0OmrHY
come colore è bello, se anche potessi scegliere tra gli altri colori lo riprenderei così
è proprio quello il colore? perchè quello è l'unboxing di un 1015pe.. in ogni caso se è quello è molto bello
iotelodico
15-05-2011, 12:31
Anche per me il colore é l'ultimo dei problemi...certo, forse nero l'avrei preferito (tra l'altro é inspiegabile almeno per me il motivo per cui Asus ha rinunciato ad uscire in Italia con colori più "commerciali" come il bianco o il nero per questo modello).
Resta comunque un dettaglio, perché poi quello che conta é il motore, non la carrozzeria:)
cosworth88
15-05-2011, 12:34
è proprio quello il colore? perchè quello è l'unboxing di un 1015pe.. in ogni caso se è quello è molto bello
si il colore è quello però cambia in base a come lo guardi....se lo guardi perpendicolarmente riflett la luce ed è rosso + acceso, passa poi al marroncino per arrivare quasi al viola\melanzana se lo guardi obliquo
daniele87
15-05-2011, 12:46
beh anche l'occhio vuole la sua parte, comunque mi sembra molto bello come colore (detto da uno che ha un samsung r580 rosso fuoco :D )
daniele87
15-05-2011, 13:38
ultima cosa:
ho letto tutto tutto il thread e la durata della batteria rimane un mistero:
alcuni dicono 4 ore con ion spenta, altri 10 ore con ion spenta, altri 5 ore con ion accesa... quale è il valore reale secondo la vostra esperienza? :)
cosworth88
15-05-2011, 13:58
ultima cosa:
ho letto tutto tutto il thread e la durata della batteria rimane un mistero:
alcuni dicono 4 ore con ion spenta, altri 10 ore con ion spenta, altri 5 ore con ion accesa... quale è il valore reale secondo la vostra esperienza? :)
beh dipende da cosa fai col pc, risparmio energetico ecc a prescindere da che scheda usi..
personalmente ti posso dire
WINDOWS7 STARTER
integrata (power saving mode) = 10 orette navigando e con luminosità al minimo
ion = 5 ore di uso vario, navigare, qualche video e una mezzoretta di gioco
WINDOWS7 ULTIMATE
optimus (usando la scheda integrata) = ho testato poco ma direi non + di 7 ore (battery care e l'icona di windows cambiano di continuo l'autonomia residua tra 4,30 e 8,30 ore)
sto valutando di tornare a seven starter originale tanto la ion serve raramente e mi fa perdere 1,30 min tra spegnimento e riavvio...
daniele87
15-05-2011, 15:42
che strana questa differenza di autonomia tra ultimate e starter, a pari condizioni di ion disattivata.. in ogni caso io lo userò con win7 professional per forza, la starter è troppo castrata e della ultimate non ho la licenza:fagiano:
comunque se vuoi sapere la vera autonomia usa batterybar, dopo 1-2 cicli di scarica da autonomie precise al secondo! :)
cosworth88
15-05-2011, 16:00
che strana questa differenza di autonomia tra ultimate e starter, a pari condizioni di ion disattivata.. in ogni caso io lo userò con win7 professional per forza, la starter è troppo castrata e della ultimate non ho la licenza:fagiano:
comunque se vuoi sapere la vera autonomia usa batterybar, dopo 1-2 cicli di scarica da autonomie precise al secondo! :)
sisi adesso continuo a testarlo per qualche giorno poi decido...
scaricando un tool di optimus ho notato che ogni volta che apro un programma la ion passa da off a idle e poi ritorna su off...immagino che questo accendi e spegni continuo vada a influire sull'autonomia...
adesso sto solo navigando e dopo 1h la batteria è all'85%
ho impostato i programmi in modo che partano sempre con l'integrata per vedere se migliora ma non mi pare sia cambiato nulla
EDIT:
il boot da sd funziona, ho avviato lucid puppy 5.25 senza problemi (caricato sulla sd tramite unebootin)...comodo se qualcuno vuole provare ubuntu e la guida per far funzionare il graphic switch senza incasinare l'hd
magari si guadagna anche un po di autonomia se non si usa l'hd
bios3000
16-05-2011, 08:42
Pure io. Ordinata il 4 maggio e spedita il 5, quindi siamo tutti e
due nella stessa barca con spedizione ordinaria.
Diamoci una mano a vicenda e il primo che riceve la ram lo comunica in pvt all'altro, oltre che sul forum
Eccomi... mi accodo anche io... ordinata il 5 e spedita il 6 maggio ma ancora niente....
DIDDLEKRI
16-05-2011, 10:03
Buongiorno ragazzi è arrivato il pargoletto :) bellissimo.. appena arrivato non ho nemmeno messo la batteria direttamente con alimentazione e gli ho fatto fare l'installazione della starter.. ora sò che c'è già una partizione di ripristino mi basta quella o mi consigliate di fare un backup di tutto? se si con che programma? volevo metterci la seven home premium :D
allora ho letto i post precedenti ed ho scaricato clonezilla sia versione .iso sia versione zip.. però nn riesco a capire cosa devo fare.. tipo con la .iso posso metterla in una chiavetta usb e farla partire direttamente e salvare il backup poi all'interno di un hard disk esterno? o devo usare la zip? :D
Buongiorno ragazzi è arrivato il pargoletto :) bellissimo.. appena arrivato non ho nemmeno messo la batteria direttamente con alimentazione e gli ho fatto fare l'installazione della starter.. ora sò che c'è già una partizione di ripristino mi basta quella o mi consigliate di fare un backup di tutto? se si con che programma? volevo metterci la seven home premium :D
allora ho letto i post precedenti ed ho scaricato clonezilla sia versione .iso sia versione zip.. però nn riesco a capire cosa devo fare.. tipo con la .iso posso metterla in una chiavetta usb e farla partire direttamente e salvare il backup poi all'interno di un hard disk esterno? o devo usare la zip? :D
Da chi lo hai preso? rispondi in pvt se puoi :)
Lo chiedo perché l'ho fatto prendere ad un mio amico quasi 10giorni fa ed ancora non ha ricevuto nulla se non promesse di spedizione non mantenute... Anche io da altro negoziante dopo diversi giorni ancora nulla ma per fortuna ancora non è una settimana... consiglio a tutti di leggere i feedback dei negozi prima di ordinare...soprattutto se sperate di riceverlo in tempi brevi! :muro:
cosworth88
16-05-2011, 11:21
ciao!
per il backup segui le istruzioni di clonezilla x chiavetta usb
http://clonezilla.org/liveusb.php
a me ha funzionato il metodo A
il backup dell'intero disco occupa 20gb e puoi farlo anche su hd esterno (anche creando solo una partizione senza utilizzarlo tutto)
il backup dell'intero disco occupa 20gb e puoi farlo anche su hd esterno (anche creando solo una partizione senza utilizzarlo tutto)
Partizione? non crea i backup anche su semplici file di immagine clonezilla come tutti gli altri programmi di backup degli HD? :confused:
cosworth88
16-05-2011, 12:06
Partizione? non crea i backup anche su semplici file di immagine clonezilla come tutti gli altri programmi di backup degli HD? :confused:
cosa intendi per file di immagine?
a me ha creato 3 file immagine (questo numero dipende da quanto impostate lo split) di cui non ricordo il formato e qualche altro file...
in alternativa si può fare la copia partizione ---> partizione che dovrebbe copiare i singoli file
a differenza del backup asus che utilizza l'intero hd esterno anche se è da 500gb e cancella l'intero contenuto, clonezilla ti permette di usare solo una partizione dell'hd senza perdere gli altri dati presenti sull'hd stesso
iotelodico
16-05-2011, 12:30
Ciao ragazzi, ma voi avete preso una custodia? Mi date qualche idea/link?
DIDDLEKRI
16-05-2011, 12:39
ciao!
per il backup segui le istruzioni di clonezilla x chiavetta usb
http://clonezilla.org/liveusb.php
a me ha funzionato il metodo A
Grazie molte.. alla fine avevo già messo a fare il tutto con questa guida http://www.youtube.com/watch?v=oPq7vyjqWLw non riuscivo a far partire la chiavetta poi ho letto di yumi :D
io ho impostato come questa guida quindi suppongo creerà un file immagine sull'hd esterno sperando nn mi cancelli null'altro :P anche perchè è in ntfs :D
il mio pargoletto l'ho preso da mclick :D ora stò cercando come voi 2 accessori.. custodia ma soprattutto un poggia netbook qlksa di simile per quando sono sul letto :D
daniele87
16-05-2011, 12:40
Da chi lo hai preso? rispondi in pvt se puoi :)
Lo chiedo perché l'ho fatto prendere ad un mio amico quasi 10giorni fa ed ancora non ha ricevuto nulla se non promesse di spedizione non mantenute... Anche io da altro negoziante dopo diversi giorni ancora nulla ma per fortuna ancora non è una settimana... consiglio a tutti di leggere i feedback dei negozi prima di ordinare...soprattutto se sperate di riceverlo in tempi brevi! :muro:
mi potresti per favore segnalare in PVT quali sono questi negozi lenti, così li evito? grazie mille :)
a differenza del backup asus che utilizza l'intero hd esterno anche se è da 500gb e cancella l'intero contenuto, clonezilla ti permette di usare solo una partizione dell'hd senza perdere gli altri dati presenti sull'hd stesso
ah ok quindi ti fa dei normalissimi files come pensavo... temevo che quello che avevi scritto sopra significasse che clonezilla creava una partizione ad hoc per il backup :)
mi potresti per favore segnalare in PVT quali sono questi negozi lenti, così li evito? grazie mille :)
Non è necessario visto che basta leggere i feedback degli altri utenti... a me non fa tanto arrabbiare il dover attendere ma chi prende in giro i propri clienti promettendo cose che non può mantenere o peggio scrivendo che ha spedito quando non lo ha fatto... cmq vi terrò informati sia riguardo l'arrivo del mio che quello del mio amico... :)
70Faramir
16-05-2011, 13:29
Volevo segnalare a tutti (e mi scuso se già riportato) che è compatibile anche questa espansione di memoria:
Transcend JetRam 2Gb DDR3 1066MHz codice JM1066KSN-2G
Link al sito del produttore QUI (http://www.transcendusa.com/Products/MemList.asp?axn=goSearch&srhMemWay=STD&L0No=JR&L2No=10&L3No=31&LangNo=0&Func1No=&Func2No=)
A differenza delle immagini riportate sul sito del produttore, il banco ha 4 chip per lato... appena possibile posterò degli screen con CPU-Z..
A differenza delle immagini riportate sul sito del produttore, il banco ha 4 chip per lato... appena possibile posterò degli screen con CPU-Z..
è questa?
http://www.monclick.it/img_prodotti_ext/TRD/ME/EM45/TRD_ME_133924_JM1066KSN-2G_Big.jpg
Sicuro che è 100% compatibile? hai fatto un'oretta di memtest? :)
70Faramir
16-05-2011, 15:54
è questa?
http://www.monclick.it/img_prodotti_ext/TRD/ME/EM45/TRD_ME_133924_JM1066KSN-2G_Big.jpg
Sicuro che è 100% compatibile? hai fatto un'oretta di memtest? :)
A prima vista sì, è questa, il memtest non l'ho ancora provato ma è acceso da 3 ore facendo aggiornamenti ed installando programmi e non ho riscontrato nessun problema...
DIDDLEKRI
16-05-2011, 16:06
arrivata anche la crucial.. ottimo ups come sempre ordinata venerdì oggi lunedì pomeriggio già a casa mia :D
Ragazzi una domanda: ma quando collegate il netbook con HDMI il segnale inviato aggancia i 1080P vero? :)
fino ad ora lo davo per scontato ma leggendo nelle pagine del lenovo con E-350 (fortuna che non l'ho preso perchè mi serviva soprattutto per quello :) )
mi è sorto il dubbio che anche il piccoletto abbia questo difetto :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35163022&postcount=184
iotelodico
16-05-2011, 19:35
Scusate ragazzi, ma é normale che da batteria completamente scarica (il pc non si accende nemmeno) ci metta solo un paio d'ore per la carica completa? In pratica vedo la spia verde dopo due ore...
cosworth88
16-05-2011, 19:47
Scusate ragazzi, ma é normale che da batteria completamente scarica (il pc non si accende nemmeno) ci metta solo un paio d'ore per la carica completa? In pratica vedo la spia verde dopo due ore...
la spia verde non significa che è carico al 100%....diventa verde al 90 o 95% non mi ricordo, è scritto sul manuale...
Ragazzi una domanda: ma quando collegate il netbook con HDMI il segnale inviato aggancia i 1080P vero? :)
fino ad ora lo davo per scontato ma leggendo nelle pagine del lenovo con E-350 (fortuna che non l'ho preso perchè mi serviva soprattutto per quello :) )
mi è sorto il dubbio che anche il piccoletto abbia questo difetto :)
l'ho collegato alla tv 32" e mi segnava correttamente la risoluzione 1920x1080
Eccomi... mi accodo anche io... ordinata il 5 e spedita il 6 maggio ma ancora niente....
io ordinata il 9 maggio è arrivata oggi !!
adesso però vorrei sapere come togliere quella barra applicazioni di ASUS che si trova in alto sullo schermo.
cosa devo cancellare/disinstallare?
grazie
ciao
Sempre contento per questo gioiellino, ma devo constatare con molto rammarico che la cornice lucida intorno allo schermo è un disastro...troppo delicata e si graffia che è un piacere...credo che a graffiarla sia la tastiera quando si chiude lo schermo....voi che dite???
ps. mi dite al volo un banco da 2gb drr compatibile???
Grasssieeeeeeeee
:D
f_tallillo
16-05-2011, 21:52
Ciao ragazzi, ma voi avete preso una custodia? Mi date qualche idea/link?
Io stavo guardando queste:
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=10%22+CUSTODIA+Borsa+per+Notebook+Netbook&_sacat=0&_stpos=37100&LH_BIN=1&_sop=15&gbr=1&_dmpt=Borse_e_zaini_per_Portatili&_odkw=10%22+CUSTODIA+Borsa+per+Notebook+Netbook+2&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
http://stores.ebay.it/Taylorhe-Skins/10-Netbook-Sleeves-/_i.html?rt=nc&_fsub=2876207018&_sid=147333038&_trksid=p4634.c0.m14.l1513&_pgn=5
iotelodico
16-05-2011, 22:09
EDIT
sottosopra
16-05-2011, 22:49
Ragazzi ho impostato lo screensaver... dopo un tot che lo screensaver va si spegne giustamente il monitor... ma vedo che la lucina blu dell'HD e' sempre attiva... o quasi... diciamo che per un buon 50% si vede lavorare l'hd... da notare che l'hd lavora solo quando si spegne il monitor... prima con lo screensaver no...
dal task manager non ci sono applicazioni attive e come processi ci sono i classici svchost e avira tra quelli che impegnano piu' ram... buh! voi notate questo "lavoro" dell'hd a computer inutilizzato?
70Faramir
16-05-2011, 23:35
Ecco lo screen di Everest con i dati della memoria..
http://img15.imageshack.us/img15/9065/immagineqjl.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/15/immagineqjl.png/)
Ciao a tutti
Ho scoperto una cosa interessante.
installando questi driver per il touchpad:
http://www.techspot.com/drivers/driver/file/information/14513/
invece di quelli presenti sul sito asus si ottengo anche le funzioni di zoom e rotazione con 2 dita.
Fatemi sapere se funziona anche per voi.
bios3000
17-05-2011, 08:27
...
Posta ordinaria o Corriere ???
Posta ordinaria o Corriere ???
posta ordinaria ... ROYAL MAIL :)
bios3000
17-05-2011, 08:54
posta ordinaria ... ROYAL MAIL :)
mah... speriamo bene...
ho contattato 10 minuti fa la Crucial con la LiveChat del loro sito e mi hanno detto che bisogna aspettare almeno 14 giorni lavorativi prima di poter considerare il pacco "perso" e aprire una procedura... (non ho capito bene se per rispedire o cosa)
Comunque sono molto gentili e sembrerebbe anche disponibili... aspetto il 20.05 e poi lunedì 23 mi rifaccio vivo con loro se non ho ricevuto nulla.....
ciberbastard
17-05-2011, 10:08
Ciao a tutti
invece di quelli presenti sul sito asus si ottengo anche le funzioni di zoom e rotazione con 2 dita.
funzionano anche a me!!!!!
DIDDLEKRI
17-05-2011, 10:45
ragazzi stò mettendo la homepremium di seven ho avviato da boot l'installazione.. ora mi dà la partizione su cui installare windows.. cosa faccio? scelgo direttamente la C ovvero i 100 gb e formatta e ci installa lui sopra la nuova versione di win, oppure devo formattarla io e poi la seleziono per l'installazione? è quella la partizione da toccare giusto? le altre da 15gb 117gb e 20mb no giusto?
ciberbastard
17-05-2011, 10:46
ragazzi stò mettendo la homepremium di seven ho avviato da boot l'installazione.. ora mi dà la partizione su cui installare windows.. cosa faccio? scelgo direttamente la C ovvero i 100 gb e formatta e ci installa lui sopra la nuova versione di win, oppure devo formattarla io e poi la seleziono per l'installazione? è quella la partizione da toccare giusto? le altre da 15gb 117gb e 20mb no giusto?
clicchi su c in basso tra le opzione selezioni formatta e poi procedi con l'installazione
DIDDLEKRI
17-05-2011, 10:48
grazie ciber ;)
Ho provato i nuovi driver touch allegati prima e funzionano alla grande.
Riporto sotto una schermata presa direttamente dal sito elan, con le funzioni possibili con il multi touch.
Non credo siano però tutte presenti con il nostro mini pad.
http://www.emc.com.tw/eng/ap_images/1.-Notebook_Touchpad-Solution_01_Multi-Finger%20Gesture.jpg
cosworth88
17-05-2011, 11:04
Ciao a tutti
grazie per la segnalazione!
lo zoom funziona, per la rotazione come si fa?
ciberbastard
17-05-2011, 11:07
a me la rotazione funziona benissimo con il visualizzatore di immagini di windows :) bellissimi questi driver, soprattutto consumano meno ram!
Si, alcune combinazioni sono un pò difficilotte da eseguire.
Bisogna prenderci la mano come in una super combo di street fighter. :fagiano:
DIDDLEKRI
17-05-2011, 11:54
ragazzi stò installando i driver.. volevo chiedervi dato che ho installato seven senza service pack 1 poi per stare attento a far si che durante l'update non mi cambia i driver come devo fare? :)
adesso però vorrei sapere come togliere quella barra applicazioni di ASUS che si trova in alto sullo schermo.
cosa devo cancellare/disinstallare?
grazie
ciao
Ma porca boia, possibile che io ordinata e partita il 5 e ancora niente? Secondo me sono gli impiegati della dogana postale italiana che si tengono la roba dentro. Pure due anni fa un gioco con un noto store inglese non mi è mai arrivato.
Comunque, per eliminare la barra in alto di asus, devi andare in disinstalla applicazioni e disinstallare ASUS DOCKIG STATION. Che roba inutile.
ragazzi stò installando i driver.. volevo chiedervi dato che ho installato seven senza service pack 1 poi per stare attento a far si che durante l'update non mi cambia i driver come devo fare? :)
L'update dei singoli file e soprattutto l'autoupdate di windows 7 sp1 mi ha dato diversi problemi.
Il consiglio che posso darti è di scaricarti il file di update manuale e avviare il service pack 1 dopo aver aggiornato i tuoi driver. Non dovrebbe sovrapporti nessun driver.
Vai a questa pagina:
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=c3202ce6-4056-4059-8a1b-3a9b77cdfdda###
e una volta certificato l'autenticità del tuo windows, scaricati questo file:
windows6.1-KB976932-X86.exe.
E' tutto quello che ti serve per installare l'sp1 e relative patch in una botta sola.
Fatto questo, ti rimangono solo una quindicina di update da marzo a maggio.
DIDDLEKRI
17-05-2011, 12:19
L'update dei singoli file e soprattutto l'autoupdate di windows 7 sp1 mi ha dato diversi problemi.
Il consiglio che posso darti è di scaricarti il file di update manuale e avviare il service pack 1 dopo aver aggiornato i tuoi driver. Non dovrebbe sovrapporti nessun driver.
Vai a questa pagina:
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=c3202ce6-4056-4059-8a1b-3a9b77cdfdda###
e una volta certificato l'autenticità del tuo windows, scaricati questo file:
windows6.1-KB976932-X86.exe.
E' tutto quello che ti serve per installare l'sp1 e relative patch in una botta sola.
Fatto questo, ti rimangono solo una quindicina di update da marzo a maggio.
grazie.. volevo chiederti/vi è normale che ora ogni volta che riavvio mi appare windows boot manager con la scelta di avvio di windows 7 o windows setup (EMS ATTIVATO)
grazie.. volevo chiederti/vi è normale che ora ogni volta che riavvio mi appare windows boot manager con la scelta di avvio di windows 7 o windows setup (EMS ATTIVATO)
Se hai ancora la chiavetta inserita e l'avvio da chiavetta attivo da bios si.
DIDDLEKRI
17-05-2011, 12:36
Se hai ancora la chiavetta inserita e l'avvio da chiavetta attivo da bios si.
la chiavetta nn è più inserita.. e da bios in boot c'è prima l'hd poi remov device.. è disattivato il boot speed ma nulla continua ad apparirmi.. (EMS ATTIVATO) che significa?? boh nn sò come toglierlo forse devo ripremere esc all'inizio e rimettere hard disk? :D
niente ora cliccando per sbaglio sulla seconda quella dove c'era ems attivato si è avviata l'utility asus per il ripristino ovviamente sono uscito.. ed ora bootmgr mancante.. sia normalmente che con boot speed in bios attivo :| a posto ho fatto danno ed ora che faccio??????
la chiavetta nn è più inserita.. e da bios in boot c'è prima l'hd poi remov device.. è disattivato il boot speed ma nulla continua ad apparirmi.. (EMS ATTIVATO) che significa?? boh nn sò come toglierlo forse devo ripremere esc all'inizio e rimettere hard disk? :D
niente ora cliccando per sbaglio sulla seconda quella dove c'era ems attivato si è avviata l'utility asus per il ripristino ovviamente sono uscito.. ed ora bootmgr mancante.. sia normalmente che con boot speed in bios attivo :| a posto ho fatto danno ed ora che faccio??????
Non so dirti.
Forse ha mantenuto qualche file di boot della precendente installazione di windows seven starter e ora ti rileva due proposte di avvio.
Premendo l'altra opzione cosa succede?
DIDDLEKRI
17-05-2011, 13:02
Non so dirti.
Forse ha mantenuto qualche file di boot della precendente installazione di windows seven starter e ora ti rileva due proposte di avvio.
Premendo l'altra opzione cosa succede?
questo..
Ma porca boia, possibile che io ordinata e partita il 5 e ancora niente? Secondo me sono gli impiegati della dogana postale italiana che si tengono la roba dentro. Pure due anni fa un gioco con un noto store inglese non mi è mai arrivato.
Comunque, per eliminare la barra in alto di asus, devi andare in disinstalla applicazioni e disinstallare ASUS DOCKIG STATION. Che roba inutile.
ok
grazie, stasera provo.
come ulteriore pulizia, cosa posso eliminare per lasciare il seven starter originale più leggero possibile?
grazie a tutti per le preziose info
DIDDLEKRI
17-05-2011, 13:10
ok mi è riapparso il boot manager ora rivà si avvia seven.. ma se da bios abilito boot speed o expression gate.. mi appare bootmgr mancante :( uff..
ma non è perchè io ho installato su c e formattato c e non toccando tutte le altre partizioni mi ha creato questo boot manager all'avvio?? mi sembra strano ma è assurdo.. che fà dovrei cancellare tutto il disco compreso l'efi e la partizione di ripristino??
f_tallillo
17-05-2011, 13:14
Arrivati ora i 2 1015pn presi da SuperN.......
La versione è quella corretta e sembra essere tutto ok, tra 1 oretta l'accendo.
L'ho ordinato l'11/05 ed è arrivato 20 min fa. Direi nella norma i classici 4 giorni lavorativi.
Beato te, ne io ne il mio amico l'abbiamo ordinato dove l'hai preso tu ed abbiamo avuto la leggerezza di non leggere i feedback di trovaprezzi prima di inviare l'ordine... risultato questo è il decimo giorno che il mio amico viene preso in giro... ieri avevano scritto ordine evaso ma guarda caso niente codice di spedizione e sempre guarda caso oggi non gli è arrivato nulla :(
Beato te, ne io ne il mio amico l'abbiamo ordinato dove l'hai preso tu ed abbiamo avuto la leggerezza di non leggere i feedback di trovaprezzi prima di inviare l'ordine... risultato questo è il decimo giorno che il mio amico viene preso in giro... ieri avevano scritto ordine evaso ma guarda caso niente codice di spedizione e sempre guarda caso oggi non gli è arrivato nulla :(
Strano. Io l'ho acquistato nello stesso posto e mi è arrivato in 4 giorni lavorativi.
Il negozio è serio. Si, impiega non meno di 4 giorni lavorativi, ma ha sempre consegnato mai oltre il settimo giorno lavorativo (ho preso tanta altra roba).
Cerca di contattarli per email. Solitamente rispondono in fretta.
bios3000
17-05-2011, 14:08
Finito ora di installare Ubuntu 11.04... sembrerebbe tutto ok...
faccio un po' di controlli e vi faccio sapere...
Prima cosa interessante....
installando GRUB come bootloader nell'elenco dei sistemi operativi mi appaiono:
Ubuntu
Memtest
Windows 7
Windows 7 Recovery .... :)
naturalmente è personalizzabile....
f_tallillo
17-05-2011, 14:11
Noto ora che il mio mentre fa l'installazione iniziale è molto silenzioso, molto di più del 1015pem che avevo provato un pò di tempo fa.
Il 1015pem era molto rumoroso e coincideva con i giudizi letti qua di altri utenti che trovavano il PN rumoroso.
E fidatevi che se dico che un PC è silenzioso è perchè lo è.
Evidentemente chi dice che il suo è rumoroso o ha il bios vecchio/fallato ho ha qualche altro problema.
Strano. Io l'ho acquistato nello stesso posto e mi è arrivato in 4 giorni lavorativi.
Il negozio è serio.
Probabilmente non parliamo dello stesso shop che NON è quello dove l'ha preso f_tallilo... gli sto scrivendo personalmente per conto del mio amico ogni giorno da giovedì scorso ed ogni volta mi viene scritto "in serata spediremo al 100%" tranne lunedì scorso in cui hanno scritto di aver evaso l'ordine ma "dimenticando" di scrivere il codice di spedizione... risultato, oggi non rispondono più ed il pacco non è arrivato... :rolleyes:
Probabilmente non parliamo dello stesso shop che NON è quello dove l'ha preso f_tallilo... gli sto scrivendo personalmente per conto del mio amico ogni giorno da giovedì scorso ed ogni volta mi viene scritto "in serata spediremo al 100%" tranne lunedì scorso in cui hanno scritto di aver evaso l'ordine ma "dimenticando" di scrivere il codice di spedizione... risultato, oggi non rispondono più ed il pacco non è arrivato... :rolleyes:
Guarda, ti dico che di siti che si chiamano superN..... ce ne sono solo uno e non ci si può confondere.
Io non ho mai riscontrato un problema, se non appunto una lentezza leggermente sopra la media 4/7 giorni da pagamento a consegna).
Non è che avete fatto il pagamento con bonifico in ritardo o che la banca magari ha effettuato la transazione con diversi giorni di ritardo?
Io con carta di credito tutto ok.
bios3000
17-05-2011, 15:45
Finito ora di installare Ubuntu 11.04... sembrerebbe tutto ok...
faccio un po' di controlli e vi faccio sapere...
Prima cosa interessante....
installando GRUB come bootloader nell'elenco dei sistemi operativi mi appaiono:
Ubuntu
Memtest
Windows 7
Windows 7 Recovery .... :)
naturalmente è personalizzabile....
immagine bootoloader GRUB
http://img820.imageshack.us/img820/3534/img00001201105171655.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/img00001201105171655.jpg/)
Allora ecco un breve report di Ubuntu 11.04 per chi interessa...
intanto esiste una pagina di wiki di Ubuntu (https://wiki.ubuntu.com/HardwareSupport/Machines/Netbooks#Asus Eee PC 1015PN) per il nostro piccolino... è relativa alla 10.10 ma con la 11.04 addirittura secondo me va molto meglio in quanto per l'audio non è necessario aggiornare il driver alsa....
Riprendendo lo schema del wiki di Ubuntu:
Wireless - funziona con driver proprietari
Wired network card - funziona OTB
Webcam - funziona OTB
Touchpad - funziona OTB
Hotkeys - funzionano installando EEE-CONTROL - LINK (https://launchpad.net/~cetex/+archive/eee-control)
Grafica Nvidia - funziona con driver proprietari
Audio - funziona OTB
Microphone - funziona OTB
Mic-in and audio-out jack - funziona OTB
Multi-touch - basta abilitarlo nelle impostazioni
Power managment (sleep/hibernate) - funziona OTB
SD Card reader - funziona OTB
Bluetooth - funziona OTB (segnale instabile)
VGA Graphics Hot-switching - NON FUNZIONA (ci devo studiare ancora un po perchè sembrerebbe che qualcosa ci sia...)
CPU Preformance Mode-switch - funziona installando JUPITER e JUPITER-SUPPORT-EEE - LINK (https://launchpad.net/~webupd8team/+archive/jupiter)
A seguire altri eventuali aggiornamenti/correzioni.....
cosworth88
17-05-2011, 16:07
immagine bootoloader GRUB
http://img820.imageshack.us/img820/3534/img00001201105171655.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/img00001201105171655.jpg/)
Allora ecco un breve report di Ubuntu 11.04 per chi interessa...
intanto esiste una pagina di wiki di Ubuntu (https://wiki.ubuntu.com/HardwareSupport/Machines/Netbooks#Asus Eee PC 1015PN) per il nostro piccolino... è relativa alla 10.10 ma con la 11.04 addirittura secondo me va molto meglio in quanto per l'audio non è necessario aggiornare il driver alsa....
Riprendendo lo schema del wiki di Ubuntu:
Wireless - funziona con driver proprietari
Wired network card - funziona OTB
Webcam - funziona OTB
Touchpad - funziona OTB
Hotkeys - funzionano installando EEE-CONTROL - LINK (https://launchpad.net/~cetex/+archive/eee-control)
Grafica Nvidia - funziona con driver proprietari
Audio - funziona OTB
Microphone - funziona OTB
Mic-in and audio-out jack - funziona OTB
Multi-touch - basta abilitarlo nelle impostazioni
Power managment (sleep/hibernate) - funziona OTB
SD Card reader - funziona OTB
Bluetooth - funziona OTB (segnale instabile)
VGA Graphics Hot-switching - NON FUNZIONA (ci devo studiare ancora un po perchè sembrerebbe che qualcosa ci sia...)
CPU Preformance Mode-switch - funziona installando JUPITER e JUPITER-SUPPORT-EEE - LINK (https://launchpad.net/~webupd8team/+archive/jupiter)
A seguire altri eventuali aggiornamenti/correzioni.....
a livello di autonomia quanto ti segna? ora hai la ion sempre accesa?
bios3000
17-05-2011, 16:10
a livello di autonomia quanto ti segna? ora hai la ion sempre accesa?
batteria quasi full, ION è sempre attiva... 4,10 h ... Moooooolto meno rispetto alle 8,30-9,00 h con Win Home e Optimus attivo
cosworth88
17-05-2011, 16:18
batteria quasi full, ION è sempre attiva... 4,10 h ... Moooooolto meno rispetto alle 8,30-9,00 h con Win Home e Optimus attivo
beh però con windows la ion sempre attiva fa 5 ore circa...un 20% in meno...
a chi serve linux sporadicamente basta installarlo su sd così non deve nemmeno cambiare grub o incasinare l'hd...ci ho provato puppy linux 5.2.5 e va bene
Guarda, ti dico che di siti che si chiamano superN..... ce ne sono solo uno e non ci si può confondere.
ed io sto ripetendo da 3 messaggi che NON è quello dove l'abbiamo ordinato purtroppo...
bios3000
17-05-2011, 16:24
beh però con windows la ion sempre attiva fa 5 ore circa...un 20% in meno...
a chi serve linux sporadicamente basta installarlo su sd così non deve nemmeno cambiare grub o incasinare l'hd...ci ho provato puppy linux 5.2.5 e va bene
Si... in effetti non è malvagio... comunque l'HD non è poi così incasinato....
http://img863.imageshack.us/img863/34/shoth.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/863/shoth.png/)
Nell'immagine potete vedere anche l'utility eee-control in funzione...
marco2670
17-05-2011, 18:40
gentilmente mi potete dire...in MP dove si può acquistare ..a ottimo prezzo?
Grazie
cosworth88
17-05-2011, 19:12
ragazzi sto cercando una tracolla verticale per trasportare il piccolino, non è che ne conoscete qualcuna carina?
al momento ho trovato solo questa
http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=TSS112EU
DIDDLEKRI
17-05-2011, 19:15
ragazzi mi rivolgo a chi ha messo la ultimate o la premium di seven ma voi avete formattato solo la partizione 0 o cmq disco c quello di 100gb e reinstallato sopra la premium o avete cancellato tutto? perchè a me crea un boot manager windows seven e loader install (ems attivo) qlksa di simile.. io installo da pendrive usb.. perchè mi crea questo boot? voi come avete installato?
Phoenix Fire
17-05-2011, 19:16
ricordo ai linux user che con optimus solitamente (senza nessuna modifica) rimangono accese tutte e 2 le schede ma non si può usare la nvidia; con ottimizzazioni relativamente semplici si riesce a usare la nvidia, mentre per lo switch si può fare solamente con script ma niente di automatico
cosworth88
17-05-2011, 19:19
ragazzi mi rivolgo a chi ha messo la ultimate o la premium di seven ma voi avete formattato solo la partizione 0 o cmq disco c quello di 100gb e reinstallato sopra la premium o avete cancellato tutto? perchè a me crea un boot manager windows seven e loader install (ems attivo) qlksa di simile.. io installo da pendrive usb.. perchè mi crea questo boot? voi come avete installato?
durante l'installazione di windows quando ti fa scegliere quale partizione vuoi usare formattala, c'è l'opzione subito sotto all'elenco delle partizioni...
DIDDLEKRI
17-05-2011, 19:22
cos l'ho fatto l'ho formattata! poi installa il seven.. al riavvio mi crea questo boot menù o devo togliere subito la chiavetta prima del riavvio appena finisce.. oppure qlks ci dev'essere.. a voi nn vi dice quale cosa avviare se seven o questo loader ems attivo?
cosworth88
17-05-2011, 19:29
cos l'ho fatto l'ho formattata! poi installa il seven.. al riavvio mi crea questo boot menù o devo togliere subito la chiavetta prima del riavvio appena finisce.. oppure qlks ci dev'essere.. a voi nn vi dice quale cosa avviare se seven o questo loader ems attivo?
aspetta non mi tornano i conti...
allora, io metto la chiavetta, imposto dal bios la chiavetta come disco principale per il boot, parte l'installazione seleziono e formatto l'hd C, copia e scompatta i files su C, poi si riavvia per completare l'installazione....
mentre si riavvia levo la pennetta se no riparte da lei invece che dall'hd...forse la devi togliere anche tu
DIDDLEKRI
17-05-2011, 19:35
ecco forse ho sbagliato e nn l'ho tolta la prima volta.. ora ho riprovato formattato C e installato tolta la pennetta.. mi appare nel boot manager :
Windows 7
Windows setup [EMS ATTIVATO]
cosworth88
17-05-2011, 19:59
ecco forse ho sbagliato e nn l'ho tolta la prima volta.. ora ho riprovato formattato C e installato tolta la pennetta.. mi appare nel boot manager :
Windows 7
Windows setup [EMS ATTIVATO]
boh non saprei proprio...per caso ti ha creato anche la partizione piccolina di 100mb system? mi sa che l'unica cosa che puoi fare è il ripristino tramite la partizione (procedura premendo F9 ecc) e poi riprovi con home premium facendo attenzione a levare tutte le periferiche usb appena si riavvia durate l'installazione...
così ti dovrebbe ripristinare anche il MBR
ps nella partizione D cos'hai? non è che per sbaglio hai copiato i files di windows anche li?
DIDDLEKRI
17-05-2011, 20:01
grazie cos ora proverò così.. mi sà che è l'unica cosa.. il file piccolo di 100mb no non c'è :( vabbè riproverò grazie a tutti ragazzi! :)
f_tallillo
17-05-2011, 21:34
Io e il mio amico abbiamo formattato e installato W7 Ultimate ancora prima di finire l'installazione della starter...
Abbiamo bestemmiato un pò per far funzionare Optimus ma poi ci siamo riusciti.
Davvero un bel PC, silenzioso e abbastanza prestante.
L'unica cosa negativa è l'hd che è abbastanza rumoroso per i miei gusti...
Se qualcuno non lo conoscesse, qua c'è un tool per centrollare se ION e attiva o no.
http://forums.laptopvideo2go.com/topic/26992-optimus-test-tools-finally-in-users-hands/
EDIT: Dimenticavo, avevo come bios il 303 ma ho notato che la luminosità con la VGA Intel era molto più bassa che con la ion.
Ho risolto installando l'ultimo bios.
Phoenix Fire
17-05-2011, 21:48
con i driver nvidia successivi a non so che versione si può attivare dal pannello di controllo un applet che indica se la nvidia è attiva e in caso positivo anche chi la sta usando,
@f_talillo
che rumore fa l'hdd?? Se è tipo un ticchettio ogni 2 secondi allora con questo dovresti risolvere
quiethdd
altrimenti prova lo stesso ma non ci sperare più di tanto XD
cosworth88
18-05-2011, 00:46
con i driver nvidia successivi a non so che versione si può attivare dal pannello di controllo un applet che indica se la nvidia è attiva e in caso positivo anche chi la sta usando,
@f_talillo
che rumore fa l'hdd?? Se è tipo un ticchettio ogni 2 secondi allora con questo dovresti risolvere
quiethdd
Esatto anche dal pannello di controllo nvidia si può vedere...eventualmente se con i driver asus non si vede, installate i 270.61 e poi ritornate agli asus...
http://img2.imagetwist.com/th/00282/euwjbj8wzlpl.jpg (http://imagetwist.com/euwjbj8wzlpl/024957045.jpg.html)
per l'hd io non sento nessun ticchettio, sento un po la rotazione ma niente di particolare...la ventola invece è sempre spenta perchè le temperature sono molto basse (power saving mode), everest sballa di 25° le temp dei cores e del tj max
f_tallillo
18-05-2011, 07:29
@f_talillo
quiethdd
Si fa il ticchetto anche il mio. L'hd mi pare sia un WD.
Proverò con quel programma grazie. :-)
Per il pannello nvidia, a me da solo 4 voci, non mi pare di aver visto pannelli del genere e ho su i driver 270.61
Mi potreste fare uno screen del torto pannello nella modalità optimus con ion spenta.
Grazie mille!
DIDDLEKRI
18-05-2011, 08:20
Ragazzi buongiorno a tutti allora ho reinstallato tutto da capo perfetto! vedo le icone nvidia e scheda integrata intel aprendo internet explorer e youtube mettendo il video a 1080p gpunvidia mi segnala un processo quindi và.. solo che quando allargo a tutto schermo mi apre una seconda finestra di explorer con quel filmato con adobe real player ma schermo nero! non riesco proprio a capire perchè! adobe real player lo richiede per forza youtube quindi devo metterlo fà così anche a voi? mentre poi installato chrome ma non impostato come browser predefinito faccio partire youtube e la gpu nvidia non lavora diche che è off.. devo settarlo io?? però se allargo a tutto schermo il filmato nessun problema.. non fà la finestra nera.. però la gpunvidia non lavora.. che ne pensate? ora per il player cosa devo scaricare? devo installare dei codec??
p.s. non ho installato i driver 267.76 e nemmeno gli ultimi può esser questo? però ion dovrebbe andare con explorer pare vada.. e su chrome che non và.. ma forse devo settarlo io visto che con 2 tasto del mouse se clicco esegui con processo grafico mi dà predefinita la scheda integrata
cosworth88
18-05-2011, 09:21
Si fa il ticchetto anche il mio. L'hd mi pare sia un WD.
Proverò con quel programma grazie. :-)
Per il pannello nvidia, a me da solo 4 voci, non mi pare di aver visto pannelli del genere e ho su i driver 270.61
Mi potreste fare uno screen del torto pannello nella modalità optimus con ion spenta.
Grazie mille!
per vedere quel pannello con l'attività della gpu devi attivarlo dal pannello di controllo nvidia...in alto nel pannello ci sono FILE, MODIFICA e VISTA, clicca su VISTA e metti la crocetta per attivare l'icona attività gpu nella barra applicazioni...
PS ti consiglio di rimettere i driver asus perchè con gli ultimi 270.61 facevo 200 punti in meno al 3dmark06
Ragazzi buongiorno a tutti .... e su chrome che non và.. ma forse devo settarlo io visto che con 2 tasto del mouse se clicco esegui con processo grafico mi dà predefinita la scheda integrata
stesso problema, tra l'altro ne parlano anche nel thread del 1215n, qualcuno ha risolto mettendo gli ultimi driver...altri tornando a versioni precedenti alla 10.3 del flash player...
io con opera riesco a far partire la ion, a mettere il video a tutto schermo ma scatta..mah
DIDDLEKRI
18-05-2011, 09:33
il problema è che se lo setto io va con la ion anche se navigo con chrome senza youtube invece avrei voluto che partisse di suo nei video.. cmq provero i driver 267.76 e vi dirò .. una cosa è sicura con explorer funziona con mediaplay di homepremium idem.. con mozilla e chrome no..
Phoenix Fire
18-05-2011, 09:38
EDIT sbagliato
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e di questo thread,
volevo chiedervi un paio di info..
dal momento che purtroppo per mancanza di tempo non sono riuscito a leggere tutte le pagine precedenti, ma solamente le prime, volevo sapere se il fatto dell'eccessiva rumorosita' di questo netbook e' veramente un problema oppure e' del tutto sorvolabile.
poi, volendo fare una scelta diversa, oltre a questo 1015pn, cosa ne pensate dell'acer aspire one 521 e 522 o dell'asus 1015b ??? a livello di prestazioni pensate che possano essere quantomeno confrontabili con quelle dell'1015pn??
grazie in anticipo per la vostra gentilezza
dal momento che purtroppo per mancanza di tempo non sono riuscito a leggere tutte le pagine precedenti, ma solamente le prime, volevo sapere se il fatto dell'eccessiva rumorosita' di questo netbook e' veramente un problema oppure e' del tutto sorvolabile.
poi, volendo fare una scelta diversa, oltre a questo 1015pn, cosa ne pensate dell'acer aspire one 521 e 522 o dell'asus 1015b ??? a livello di prestazioni pensate che possano essere quantomeno confrontabili con quelle dell'1015pn??
La ventola del 1015pn sta sempre in funzione a giudicare dai post precedenti (letti tutti :D ) ma ad alcuni è silenziosissima e ad altri fa rumore eccessivo quindi dipende molto dal fattore :ciapet: :)
Riguardo al 522 sembra che il C-50 integrato vada alla pari dell'atom n550 come processore mentre la parte grafica integrata sembra sia superiore alla ION2 montata nel 1015pn ;)
resta da vedere, se sei interessato alla porta hdmi, se ha lo stesso difetto di cui si parla qua:
cosworth88
18-05-2011, 10:41
il problema è che se lo setto io va con la ion anche se navigo con chrome senza youtube invece avrei voluto che partisse di suo nei video.. cmq provero i driver 267.76 e vi dirò .. una cosa è sicura con explorer funziona con mediaplay di homepremium idem.. con mozilla e chrome no..
ma guarda che la ion parte solo con i video..
http://img2.imagetwist.com/th/00282/0cqeyp1fcl1i.jpg (http://imagetwist.com/0cqeyp1fcl1i/noion.jpg.html)
http://img2.imagetwist.com/th/00282/8m5aiw0b240x.jpg (http://imagetwist.com/8m5aiw0b240x/noion2.jpg.html)
ciao!
per la rumorosità io non ho nessun problema la ventola non parte praticamente mai, si sente solo se usi pesantemente ion e processore ma comunque non è niente di esagerato...
sono confrontabili, il 522 ha una vga migliore ma come cpu meglio l'atom...
come autonomia meglio il nostro
DIDDLEKRI
18-05-2011, 11:04
si lo sò che parte solo con i video ma se con google chrome non parte proprio devo settarlo io cliccando su google chrome prestazioni video e mettere al massimo e non l'integrata predefinita, ma così facendo non si avvia la ion appena si apre google chrome?? .. cmq ho scaricato e provato il video del conigio e nn mi và ne kmp player e ne mediaplayer classic normale che player usate per i .mkv ? o codec o insomma i setting :D
cosworth88
18-05-2011, 11:10
si lo sò che parte solo con i video ma se con google chrome non parte proprio devo settarlo io cliccando su google chrome prestazioni video e mettere al massimo e non l'integrata predefinita, ma così facendo non si avvia la ion appena si apre google chrome?? .. cmq ho scaricato e provato il video del conigio e nn mi và ne kmp player e ne mediaplayer classic normale che player usate per i .mkv ? o codec o insomma i setting :D
io ho fatto partire opera con processore video nvidia ed è partito solo quando ho messo il video...
per i video usa media player classic e attiva il DXVA dalle opzioni -----> internal filters
DIDDLEKRI
18-05-2011, 13:19
ragazzi a me la ion in modalità optimus con explorer pare andare.. ma mozilla e chrome nada de nada.. anche impostandolo a mano eseguire e cambiandolo io nulla.. nn si attiva la ion salto qualche passaggio?? poi con media player classic è scattoso forse mancano i codec? mi dà anke un errore runtime..ed ho disattivato dxva.. bu.. salterò qualche setting.. quasi quasi riformatto e provo ad installare homepremium senza sp1.. vedendo come va.. anche se con explorer và anche il video del coniglio e cmq quando avvio un video.. và è con mozilla e chrome che su youtube non và :(
ragazzi un consiglio spassionato...
sono fortemente indeciso tra l' asus 1015pn o l' acer aspire one 522...
ho letto che il primo e' migliore per il processore, mentre il secondo e' migliore per il comparto grafico...
voi spassionatamente cosa scegliereste???
cioe' mi spiego meglio..
il processore dell'asus e' migliore rispetto a quello dell'acer di quanto la grafica acer sia migliore dell'asus??
grazie in anticipo per le vostre risposte
Phoenix Fire
18-05-2011, 17:21
ragazzi a me la ion in modalità optimus con explorer pare andare.. ma mozilla e chrome nada de nada.. anche impostandolo a mano eseguire e cambiandolo io nulla.. nn si attiva la ion salto qualche passaggio?? poi con media player classic è scattoso forse mancano i codec? mi dà anke un errore runtime..ed ho disattivato dxva.. bu.. salterò qualche setting.. quasi quasi riformatto e provo ad installare homepremium senza sp1.. vedendo come va.. anche se con explorer và anche il video del coniglio e cmq quando avvio un video.. và è con mozilla e chrome che su youtube non và :(
ricordo che con mphc bisognava impostare qualche opzione per usare la sv discreta, hai provato a smanettare nelle opzioni?
DIDDLEKRI
18-05-2011, 17:31
ricordo che con mphc bisognava impostare qualche opzione per usare la sv discreta, hai provato a smanettare nelle opzioni?
il dxva?? è attivo ma cambia poco.. uff :(
Phoenix Fire
18-05-2011, 17:54
non c'è una voce diretta accellerazione video??
Ho visto che alcuni di voi hanno attivato addirittura aero... ma in questa modalità sta sempre sulla ion o ce la fa anche la grafica integrata intel?
cosworth88
18-05-2011, 18:23
ragazzi un consiglio spassionato...
sono fortemente indeciso tra l' asus 1015pn o l' acer aspire one 522...
ho letto che il primo e' migliore per il processore, mentre il secondo e' migliore per il comparto grafico...
voi spassionatamente cosa scegliereste???
cioe' mi spiego meglio..
il processore dell'asus e' migliore rispetto a quello dell'acer di quanto la grafica acer sia migliore dell'asus??
grazie in anticipo per le vostre risposte
diciamo che non giochi ne con la ion ne con l'ati 6250...
i video 1080p si vedono senza problemi anche con la ion, in più l'asus ha il vantaggio di un'autonomia maggiore che per un netbook direi che è fondamentale...
la cpu mi ha sorpreso, lo tengo sempre a 1ghz e il pc non si impunta mai (certo è sempre un netbook, al cinebench il mio 1055t aveva già finito e l'atom stava ancora caricando i primi 4 quadratini XD), non scalda per niente (ora sta a 39°) e la ventola non parte mai...
al momento il prezzo dell'asus è bassissimo quindi un ulteriore punto a favore...da quando l'ho comprato non accendo + ne il portatile ne il fisso (solo per giocare)...benedico il giorno che l'ho comprato :D
Phoenix Fire
18-05-2011, 18:29
Ho visto che alcuni di voi hanno attivato addirittura aero... ma in questa modalità sta sempre sulla ion o ce la fa anche la grafica integrata intel?
va tranquillo anche con l'integrata, ma consuma comunque di più dell'interfaccia base ( sul mio notebook si passa dalle 5 alle 6 ore di media passando da bilanciato a risparmio energetico, che oltre a disattivare aero fa altre cose)
daniele87
18-05-2011, 19:00
aero gira senza problemi anche sui vecchi atom n270 con scheda video intel 945, esperienza personale sul mio 1005ha.
comunque alla fine l'ho ordinato ieri sera :D
attendo che lo spediscano.. sono più lenti di quello che pensavo
DIDDLEKRI
18-05-2011, 19:30
non c'è una voce diretta accellerazione video??
non c'è nulla in mphc con accellerazione video c'è il DXVA che come mi avevano detto.. è abilitato.. ma mphc fà vedere sempre a scatto l'mkv del coniglio :( se potete dirmi se per caso ci sono altri settaggi in mphc ve ne sarei gratissimo..
soprattutto a chi dice anche che ha la home premium e gli và google chrome.. se mi dice come ha fatto e che driver ha.. perchè a me non và proprio con l'mkv del coniglio.
non c'è nulla in mphc con accellerazione video c'è il DXVA che come mi avevano detto.. è abilitato.. ma mphc fà vedere sempre a scatto l'mkv del coniglio :( se potete dirmi se per caso ci sono altri settaggi in mphc ve ne sarei gratissimo..
soprattutto a chi dice anche che ha la home premium e gli và google chrome.. se mi dice come ha fatto e che driver ha.. perchè a me non và proprio con l'mkv del coniglio.
l'opzione h264/AVC (FFmpeg) non devi abilitarla (lo è di default) ma disabilitarla... il resto (DXVA) lascia attivato come di default e non toccare nulla...l'ho scritto quasi un mese fa come si faceva con le nvidia... basta guardare nei vecchi post :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35101666&postcount=532
Boscagoo
18-05-2011, 20:08
Arrivato un paio di giorni fa :) Sto aspettando le ram dalla crucial (comprate ieri). In attesa, mi piacerebbe sapere una cosa: come si fa a ripristinare il sistema da zero (riportarlo ai valori di fabbrica)?
cosworth88
18-05-2011, 21:29
Arrivato un paio di giorni fa :) Sto aspettando le ram dalla crucial (comprate ieri). In attesa, mi piacerebbe sapere una cosa: come si fa a ripristinare il sistema da zero (riportarlo ai valori di fabbrica)?
premendo f9 all'avvio del pc e seguendo la procedura come riportato sul manuale...
:help: :help: :help: :help:
Sempre contento per questo gioiellino, ma devo constatare con molto rammarico che la cornice lucida intorno allo schermo è un disastro...troppo delicata e si graffia che è un piacere...credo che a graffiarla sia la tastiera quando si chiude lo schermo....voi che dite???
Grasssieeeeeeeee
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
cosworth88
18-05-2011, 22:13
:help: :help: :help: :help:
Grasssieeeeeeeee
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
in effetti è un po delicata la plastica, comunque io non ho avuto nessun problema di graffi, in compenso smadonno per le ditate -.-
per la ram crucial ddr3 1333 CT25664BC1339
Sto curiosando nel sito della NVIDIA ed ho visto che per ultimi ci sono dei driver video più vecchi... sono quelli che state usando voi? se fate caso al numero di versione è precedente a quelli che stanno più in basso e sono solo 40MB segno che sono solo l'essenziale...
simo zio
18-05-2011, 22:35
ma solo io sono "deluso" da sto pc? Nel senso che mi aspettavo fosse meglio...
Da fermo tra i 600 e 700 MB di memoria allocata, che però scendono se è attiva la ION, ma se essa è attiva non riesco a tenerlo appoggiato sulla gamba perchè brucia... Tra un netbook acer di 3 anni fa e questo che monta un dual core credevo andasse più veloce, invece è un chiodo... ma un chiodo!!! e non perchè è un netbook, ma proprio lento rispetto ai suoi simili... Io il click dell'hd mica lo sento... Altro che metterci l'ultimate... con quello non si muoverà proprio... Spero che appena mi arriva la crucial da 2GB la situazione migliori, ma credo che rimarrà tale...
P.s. vuoi avete fatto gli aggiornamenti di windows sven starter senza problemi?
DIDDLEKRI
18-05-2011, 22:41
l'opzione h264/AVC (FFmpeg) non devi abilitarla (lo è di default) ma disabilitarla... il resto (DXVA) lascia attivato come di default e non toccare nulla...l'ho scritto quasi un mese fa come si faceva con le nvidia... basta guardare nei vecchi post :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35101666&postcount=532
grazissime ho letto e riletto il thread e non ricordavo l'intervento!! :D allora.. scattava cmq.. poi ho installato i k-lite codec ora và liscio come l'olio va alla grande! mi rimane il problema con google chrome e mozilla che non riescono ad attivare la ion.. mentre con explorer si.. a qualcuno va la ion con tutti e 3 i browser o sono l'unico??????? :)
ragazzi mi è successa una cosa.. ho sempre tenuto su optimus ho messo prestazioni alte con nvidia insomma l'altra mi ha fatto riavviare.. riavviato è apparso una schermata con installazione driver dispositivo high definition audio nvidia ion e altri installazione in corso.. ora chiede un nuovo riavvio sembra allora che non l'avessi installata del tutto??
Da fermo tra i 600 e 700 MB di memoria allocata, che però scendono se è attiva la ION, ma se essa è attiva non riesco a tenerlo appoggiato sulla gamba perchè brucia... Tra un netbook acer di 3 anni fa e questo che monta un dual core credevo andasse più veloce, invece è un chiodo... ma un chiodo!!! e non perchè è un netbook, ma proprio lento rispetto ai suoi simili... Io il click dell'hd mica lo sento... Altro che metterci l'ultimate... con quello non si muoverà proprio... Spero che appena mi arriva la crucial da 2GB la situazione migliori, ma credo che rimarrà tale...
Hai provato ad impostare le prestazioni massime invece del risparmio energetico? :rolleyes:
cosworth88
18-05-2011, 22:54
Molto strano, io lo tengo a 1ghz in risparmio energetico e non si impalla mai...se passi a home premium puoi usare optimus e visto che la vga non è sempre accesa le temperature scenderanno sicuramente (a meno che non giochi o vedi video hd per 2 ore)...
anche quando avevo sterter e 1gb di ram non avevo grossi problemi, era solo lento il browser ma ho risolto passando a opera
DIDDLEKRI
18-05-2011, 23:02
ragazzi è normale avendo home premium che quando passo da optimus a ion mi fà cmq riavviare?? anche perchè mi fà mettere la spunta anche su mantieni questa impostazioni anche dopo il riavvio.. cmq ora funge media player ed explorer.. attivando la ion anche google chrome mozilla e tutto il resto :)
cosworth88
18-05-2011, 23:15
ragazzi qualcuno di voi ha provato a giocare a pes2011??
il gioco mi dice che tutto l'hardware è ok, imposto tutto al minimo ma va a scatti...
fraps dice che il gioco va a 60fps e non scende mai sotto i 30 quindi da cosa caspita dipende??? possibile che sia l'hard disk che è troppo lento??
sto diventando scemo non capisco dove sia il problema grrrrrrrrr
Installati i nuovi driver nvidia 275.27 in versione beta reperibili da qui:
http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-275.27-beta-driver-it.html
Molto stabili, il desktop sembra un pelo più reattivo e anche nei filmati noto un frame o due in più.
Parlo di seven starter 32bit. Purtroppo prima di lunedi non ricevo seven home premium, quindi non posso fare prove con optimus attivato.
Sorry.
Boscagoo
19-05-2011, 00:13
premendo f9 all'avvio del pc e seguendo la procedura come riportato sul manuale...
ti ringrazio :) non si può fare un "dvd di ripristino"? Oppure devo fare una copia con clonezilla o simili?
cosworth88
19-05-2011, 00:21
ti ringrazio :) non si può fare un "dvd di ripristino"? Oppure devo fare una copia con clonezilla o simili?
dvd di ripristino non saprei anche perchè servirebbe un masterizzatore esterno che non ho...
io ho usato clonezilla che è free e ne ho sentito parlare bene, mi ha creato una decina di file (10gb in totale) e li ho copiati su 3 dvd (solo la partizione di ripristino), poi ho fatto anche la partizione C e l'hd intero che però non ho masterizzato e ho solo copiato sull'hd esterno...
Boscagoo
19-05-2011, 00:34
dvd di ripristino non saprei anche perchè servirebbe un masterizzatore esterno che non ho...
io ho usato clonezilla che è free e ne ho sentito parlare bene, mi ha creato una decina di file (10gb in totale) e li ho copiati su 3 dvd (solo la partizione di ripristino), poi ho fatto anche la partizione C e l'hd intero che però non ho masterizzato e ho solo copiato sull'hd esterno...
si, clonezilla l'ho usato in varie occasioni e mi sono trovato molto bene...cmq ok, grazie mille :)
Phoenix Fire
19-05-2011, 08:44
ragazzi qualcuno di voi ha provato a giocare a pes2011??
il gioco mi dice che tutto l'hardware è ok, imposto tutto al minimo ma va a scatti...
fraps dice che il gioco va a 60fps e non scende mai sotto i 30 quindi da cosa caspita dipende??? possibile che sia l'hard disk che è troppo lento??
sto diventando scemo non capisco dove sia il problema grrrrrrrrr
sicuro che stai utilizzando la nvidia? Anche se hai optimus ricordo che alcuni si lamentavano del fatto che pes2011 andava impostato a mano come utilzzatore della discreta
Aieiebrazu
19-05-2011, 09:28
in effetti è un po delicata la plastica, comunque io non ho avuto nessun problema di graffi, in compenso smadonno per le ditate -.-
per la ram crucial ddr3 1333 CT25664BC1339
Quoto anche io le ditate..
Aieiebrazu
19-05-2011, 09:30
Con Windows 7 ultimate + 2gb ram io non lo trovo un chiodo.. Boot in 40 secondi.. Io consiglio un'installazione da 0 e mettere solo quello che serve e i driver scelti..
Aieiebrazu
19-05-2011, 09:34
Installati i nuovi driver nvidia 275.27 in versione beta reperibili da qui:
http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-275.27-beta-driver-it.html
Molto stabili, il desktop sembra un pelo più reattivo e anche nei filmati noto un frame o due in più.
Parlo di seven starter 32bit. Purtroppo prima di lunedi non ricevo seven home premium, quindi non posso fare prove con optimus attivato.
Sorry.
Qualcuno ha provato i driver in questione su 7 ultimate o premium? Vanno bene?
cosworth88
19-05-2011, 10:08
sicuro che stai utilizzando la nvidia? Anche se hai optimus ricordo che alcuni si lamentavano del fatto che pes2011 andava impostato a mano come utilzzatore della discreta
si sto usando la ion, con l'integrata il gioco manda il mex che non ho i requisiti minimi...
Qualcuno ha provato i driver in questione su 7 ultimate o premium? Vanno bene?
li sto usando io...ora i video con ie9 si vedono anche a tutto schermo, con firefox4 la ion parte ma i video a tutto schermo scattano..
al 3dmark06 ho perso 60 punti rispetto a quelli originali asus
DIDDLEKRI
19-05-2011, 10:52
ora li provo anch'io .. c'è una procedura particolare per togliere i vecchi e mettere i nuovi?
Phoenix Fire
19-05-2011, 11:08
quando li installi puoi selezionare un "installazione pulita" ovvero ci pensano loro a rimuovere i vecchi e a rimettere i nuovi (ovviamente perdi le impostazioni personali che avevi inserito)
simo zio
19-05-2011, 11:29
nè ci gioco nè sono in risparmio energetico... fino a lì ci arrivo a valutare con cognizione...
Comunque oggi mi è arrivata la crucial... la monto e vedo come va...
Inoltre non mi scarica l'aggiornamento dell'sp1... sono 3 giorni che ci prova ma proprio non lo riceve... il traffico non si smuove... per gli altri aggiornamenti invece, nessun problema...
Edit: Ragazzi, compratevi subito la 2GB di ram!!!... tutta un'altra vita... ora sembra un pc... Prima scrivevo e solo dopo vedevo la parola completarsi, ora invece finalmente è istantanea la cosa... Si avvia più velocemente e magia delle magie: anche io ora sento il click dell'HDD :)
Ok, ora sono propenso a metterci win7ultimate... prima però installo ubuntu... così poi libero la chiavetta per il seven...
Edit: Ragazzi, compratevi subito la 2GB di ram!!!... tutta un'altra vita... ora sembra un pc... Prima scrivevo e solo dopo vedevo la parola completarsi, ora invece finalmente è istantanea la cosa... Si avvia più velocemente e magia delle magie: anche io ora sento il click dell'HDD :)
Ok, ora sono propenso a metterci win7ultimate... prima però installo ubuntu... così poi libero la chiavetta per il seven...
ubuntu consiglierei di installarlo in wubi in modo da non perdere efi e partizione di ripristino... tanto le prestazioni cambiano di pochissimo ;)
PS dopo 12 giorni dall'ordine il mio amico l'ha ricevuto... forse c'è ancora speranza che lo riceva anche io... :)
Riguardo SP1 il mio amico mi ha appena telefonato e mi ha detto che per installarlo ha dovuto lasciarlo 3(!) ore in fase download e 90 minuti circa in fase installazione! secondo me in questi giorni i server della MS hanno problemi per alcuni download...
ubuntu consiglierei di installarlo in wubi in modo da non perdere efi e partizione di ripristino... tanto le prestazioni cambiano di pochissimo ;)
PS dopo 12 giorni dall'ordine il mio amico l'ha ricevuto... forse c'è ancora speranza che lo riceva anche io... :)
Riguardo SP1 il mio amico mi ha appena telefonato e mi ha detto che per installarlo ha dovuto lasciarlo 3(!) ore in fase download e 90 minuti circa in fase installazione! secondo me in questi giorni i server della MS hanno problemi per alcuni download...
Non è il sito microsoft che ha dei problemi, ma la scompattazione del file sp1 e dell gestione dell'aggiornamento che fa casino.
Come ho scritto qualche pagina addietro, piuttosto che impazzire con windows update, scaricatevi il file di aggiornamento completo dal sito microsoft. Son 500 e qualcosa mega, ma almeno non impazzite ad aspettare un countdown che non arriva e avete tutto chiaro su schermo cosa sta facendo.
Mi ha detto il mio amico che nella lista programmi da disinstallare c'è anche office 2010 ma non c'è traccia da nessuna altra parte di questo pacchetto... a voi risulta? :) non posso credere che hanno installato qualcosa che nel computer non è visibile giusto per appesantire il sistema... :)
daniele87
19-05-2011, 16:31
e pensare che avevo scelto un sito con molte stelline... ordinato martedì sera, ad oggi l'ordine è ancora "in elaborazione". contattati, mi han risposto che stanno andando a rilento:doh:
Spero non sia lo stesso rivenditore altrimenti anche tu hai voglia ad aspettare per quasi 2 settimane :)
Oggi finalmente è stato spedito :) !
...intanto sto smanettando da mezzora con quello del mio amico che in mattinata aveva messo w7home premium... Ma è normale che con optimus i video scatticchiano mentre switchando alla sola ION vanno benissimo? ho l'impressione che i programmi pur trovando la scheda disponibile non si chiamano le api di cuda con optimus... :confused:
daniele87
19-05-2011, 18:28
Spero non sia lo stesso rivenditore altrimenti anche tu hai voglia ad aspettare per quasi 2 settimane :)
Oggi finalmente è stato spedito :) !
...intanto sto smanettando da mezzora con quello del mio amico che in mattinata aveva messo w7home premium... Ma è normale che con optimus i video scatticchiano mentre switchando alla sola ION vanno benissimo? ho l'impressione che i programmi pur trovando la scheda disponibile non si chiamano le api di cuda con optimus... :confused:
www.td***p.it? dimmi di no :doh: su trovaprezzi aveva delle ottime stelline...
intanto hanno messo in homepage questo:
"Gli ordini inseriti questa settimana saranno evasi a partire da Lunedì 23 Maggio. Per urgenze e maggiori informazioni chiamaci allo ......."
grazie, potevano anche dirlo prima..
Io stavo guardando queste:
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=10%22+CUSTODIA+Borsa+per+Notebook+Netbook&_sacat=0&_stpos=37100&LH_BIN=1&_sop=15&gbr=1&_dmpt=Borse_e_zaini_per_Portatili&_odkw=10%22+CUSTODIA+Borsa+per+Notebook+Netbook+2&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
http://stores.ebay.it/Taylorhe-Skins/10-Netbook-Sleeves-/_i.html?rt=nc&_fsub=2876207018&_sid=147333038&_trksid=p4634.c0.m14.l1513&_pgn=5
io ne ho presa una ... carina e pratica.
ciao
marco2670
19-05-2011, 21:00
Da super......è esaurito.....
altro shop da fidarsi?
dal peperoncino? cosa dite'
ciaooo
Da super......è esaurito.....
altro shop da fidarsi?
dal peperoncino? cosa dite'
ciaooo
Lenti nella spedizione. Provato per esperienza. Il magazzino è fittizio e prima di averlo veramente a magazzino se lo fanno spedire da un affiliato italiano.
Penso che la scritta:
"Invio immediato + 3 gg. per la consegna" dica tutto.
Che significa? Che lo spediscono subito e poi il corriere passa in francia e germania prima di portartelo a casa?:doh:
Comunque, se hai pazienza arriva.
www.td***p.it? dimmi di no :doh: su trovaprezzi aveva delle ottime stelline...
intanto hanno messo in homepage questo:
"Gli ordini inseriti questa settimana saranno evasi a partire da Lunedì 23 Maggio. Per urgenze e maggiori informazioni chiamaci allo ......."
grazie, potevano anche dirlo prima..
Nono non è lui... la cosa strana è che la spedizione è partita da Roma ma il negozio sta in tutt'altra zona d'Italia :)
...ma li hanno finiti tutti quelli che lo vendevano sotto i 220€ vedo... ora tra costo e spedizione+ assicurazione si superano i 250€ a quanto pare...
io ne ho presa una ... carina e pratica.
ciao
come è come protezione? imbottita bene? ci sono zone "grezze" all'interno che possono graffiare? sto aspettando anche io che arriva dagli inglesi... per questo sono curioso :)
come è come protezione? imbottita bene? ci sono zone "grezze" all'interno che possono graffiare? sto aspettando anche io che arriva dagli inglesi... per questo sono curioso :)
a me sembra discreta, all'interno è morbida e non mi sembra che presenti asperità o punti che possano graffiare il netbook.
aspetti negativi sono la qualità appena sufficiente della stampa (io avevo scelto quella nera con le letterine verdi di matrix) e il fatto che 'puzza' veramente parecchio, credo che dipenda dai materiali o dal processo di stampa: considera che stanotte l'ho lasciata in balcone per prendere aria :-)
ciao
Arrivatooo! ormai non ci speravo più :)
La prima cosa che ho fatto e provare se ci gira powerdvd e ho da darvi 2 notizie, una buona e una cattiva:
la buona è che powerDVD va alla grande e carica i 1080p con cuda attivo senza scattare minimamente!
La cattiva è che non c'è stato verso di far passare l'audio attraverso l'HDMI :(
angiolo91
20-05-2011, 10:14
Ragazzi ho fatto la spedizione normale dal sitodella crucial (quella gratuita) e nonostante il pacco sia partito il 26/04, ancora non è arrivato nulla a casa T_T che mi consigliate di fare???
Phoenix Fire
20-05-2011, 10:28
Nono non è lui... la cosa strana è che la spedizione è partita da Roma ma il negozio sta in tutt'altra zona d'Italia :)
...ma li hanno finiti tutti quelli che lo vendevano sotto i 220€ vedo... ora tra costo e spedizione+ assicurazione si superano i 250€ a quanto pare...
ho parlato con un amico negoziante, praticamente è di prossima uscita la versione con n570, quindi la asus sta "svendendo" il suo 1015pn, specialmente per il discorso della vasta gamma di colori di cui si può scegliere XD
ho parlato con un amico negoziante, praticamente è di prossima uscita la versione con n570, quindi la asus sta "svendendo" il suo 1015pn, specialmente per il discorso della vasta gamma di colori di cui si può scegliere XD
Proprio per questo è un ottimo affare: il 1015PN 6 mesi fa a poco meno di 400€ non lo avrei di sicuro comprato e allo stesso modo di sicuro non comprerei il nuovo modello con n570 a 440€ ;)
cosworth88
20-05-2011, 12:35
Proprio per questo è un ottimo affare: il 1015PN 6 mesi fa a poco meno di 400€ non lo avrei di sicuro comprato e allo stesso modo di sicuro non comprerei il nuovo modello con n570 a 440€ ;)
anche perchè con setfsb bastano 10 secondi per portarlo a 1.7ghz :ciapet:
ma il nuovo anche sarà solo red?
Phoenix Fire
20-05-2011, 19:33
infatti non ho detto che non è un affare (tant'evvero che l'ho preso a 250€ adesso per un regalo e non me ne pento del prezzo), ma che se fosse venduto a prezzo "pieno", ovvero sui 350, appena esce la versione nuova la gente potrebbe non prenderlo per prendere il nuovo, che dovrà uscire a quel prezzo per non prendere bastonate dalla concorrenza (di altri modelli asus intendo). Inoltre il fatto che sia solo rosso spesso fa perdere i clienti che non guardano tanto le spefiche
Nessuno ha fatto esperimenti con powerdvd? oggi l'ho provato anche sul mio e stesso problema del mio amico... sebbene sia a pagamento se si riuscisse a far passare l'audio sulla hdmi sarebbe il software definitivo per come è fluido con cuda attivata ! :)
infatti non ho detto che non è un affare (tant'evvero che l'ho preso a 250€ adesso per un regalo e non me ne pento del prezzo
Visto che tra spedizione e assicurazione ho pagato circa 20€ io a 250€+sped. non so se lo ricomprerei calcolando che ci ho speso altri 20 per la DDR crucial (spedizione lenta ancora non arrivata) e altri dovrei spenderci per l'upgrade a home premium... magari a quel punto meglio un lenovo s205 per schermo processore ram e os superiore... :rolleyes:
Phoenix Fire
20-05-2011, 21:01
io a 253 compresa spedizione visto che ho ritirato il pc al pick&pay XD,
cmq il lenovo è si superiore però costa 400€ circa (almeno da una veloce ricerca su internet) e alla fine l'os potrei anche lasciare la starter (con hp alla fine il vero vantaggio è solo optimus), per fortuna ho delle licenze technet da sfruttare XD
Il lenovo lo stanno prendendo tutti a 340€... ne discutono nel tread dedicato da settimane... nel mio caso (niente pick) avrei dovuto spendere anche accontentandomi di starter 253+20sped+20ram= 293€... per poco più di 60€ di differenza credo che avrei preferito il lenovo :)
Phoenix Fire
20-05-2011, 22:09
allora si XD
io dovevo fare un regalo per una cresima (cugino della ragazza, manco un parente XD) con budget 300€,
ho optato per 3€ di spedizione (preso al pick&pay)+ 250 di 1015pn + 30€ di microsoft arc mouse + 10 di second skin XD
inizialmente lo volevo prendere a 225 al negozio di fiducia, ma li hanno esauriti (come metà dei negozi web compreso) e vista l'imminenza della festa...
La mia spesa per il 1015pn è stata:
211 euro per il netbook.
15 euro per la spedizione
20 euro ram
29.90 euro mouse+borsa tracolla tucano
47 euro vista home premium family (3 licenze casalinghe per 140 euro -avevo giusto altri 2 pc casalinghi con vista e ne ho approfittato-).
totale: 322.90 euro.
Tornerei indietro per il lenovo?
No. Perchè per me avere in combinazione di energia 7 ore e mezzo di autonomia valgono più di un punteggio in 3dmark e del monitor a 12 pollici.
La questione è sempre la stessa: a cosa serve per te il netbook? Vale la differenza?
cosworth88
20-05-2011, 22:15
Il lenovo lo stanno prendendo tutti a 340€... ne discutono nel tread dedicato da settimane... nel mio caso (niente pick) avrei dovuto spendere anche accontentandomi di starter 253+20sped+20ram= 293€... per poco più di 60€ di differenza credo che avrei preferito il lenovo :)
bah io il lenovo l'ho valutato ma poi ho fatto 2 conti...
un netbook deve essere piccolo, avere tanta autonomia e costare poco...il lenovo non ha nessuna delle 3 e in + ha pure lo schermo lucido che quando stai fuori (e il netbook uno non lo usa a casa se no non ha senso) non vedi una mazza...
1015PN tutta la vita!!
Phoenix Fire
20-05-2011, 23:28
formattato il netbook per installare windows hp, noto che la ventola è sempre a cannone e il pc dal lato della cpu è bollente, è capitato a qualcun altro? È un difetto hw o devo configurare qualcosa? Grazie
cosworth88
20-05-2011, 23:45
formattato il netbook per installare windows hp, noto che la ventola è sempre a cannone e il pc dal lato della cpu è bollente, è capitato a qualcun altro? È un difetto hw o devo configurare qualcosa? Grazie
se con starter non lo faceva direi che non è un problema hardware...
in che condizioni hai questo problema? hai la ion attiva? il super hybrid engine come è impostato?
io ora sono con home premium, optimus (ion inattiva) e super-performance e la temp cpu è 45°, la ventola non la sento quindi o è spenta o gira molto piano
se con starter non lo faceva direi che non è un problema hardware...
in che condizioni hai questo problema? hai la ion attiva? il super hybrid engine come è impostato?
io ora sono con home premium, optimus (ion inattiva) e super-performance e la temp cpu è 45°, la ventola non la sento quindi o è spenta o gira molto piano
anche il mio è silenziosissimo... sarà che vivo in una città rumorosa ma la ventolina per sentirla devo mettere l'orecchio attaccato al touchpad :D !
per il calore dalle feritoie quello lo avverto anche io soprattutto con ion attiva... niente di esagerato comunque :)
Attenzione però che ho detto feritoie: il pc non si è surriscaldato nemmeno oggi che ho messo il service pack e gli aggiornamenti tenendolo a palla per ben 7 ore consecutive :)
Anche l'HD è silenziosissimo...
Phoenix Fire
20-05-2011, 23:55
non ci ho fatto caso, con la starter ho fatto giusto la prima accensione con successiva configurazione e poi ho formattato, ho settato lo SHE a power save e sto aggiornando i driver nvidia perchè ho letto che ad alcuni con questi problemi hanno risolto così e poi posso controllare se la ION è attiva
cosworth88
21-05-2011, 00:04
non ci ho fatto caso, con la starter ho fatto giusto la prima accensione con successiva configurazione e poi ho formattato, ho settato lo SHE a power save e sto aggiornando i driver nvidia perchè ho letto che ad alcuni con questi problemi hanno risolto così e poi posso controllare se la ION è attiva
il graphic switch è impostato su nvidia alte prestazioni o su optimus? nel primo caso con la ion perennemente attiva le temperature salgono e di conseguenza anche i giri della ventola...
per i driver risolvono dei problemi e ne creano altri...ora i video di youtube vanno bene ma con media center mi scatta la tv sui canali hd...
sta diventando una telenovela quella dei driver -.-
Phoenix Fire
21-05-2011, 00:13
trovato l'arcano la ION è sempre accesa, come imposto l'optimus? devo scaricare asus vga switcher? se si da dove?
cmq grazie del supporto
trovato l'arcano la ION è sempre accesa, come imposto l'optimus? devo scaricare asus vga switcher? se si da dove?
cmq grazie del supporto
Devi mettere prima tutti i driver delle 2 schede e quelli di sistema poi metti vga switcher ;)
cosworth88
21-05-2011, 00:16
cmq grazie del supporto
esatto, scaricalo dal sito asus...c'è la guida completa per il passaggio a home premium a pagina 17 di questo thread ;)
il graphic switch è impostato su nvidia alte prestazioni o su optimus? nel primo caso con la ion perennemente attiva le temperature salgono e di conseguenza anche i giri della ventola...
per i driver risolvono dei problemi e ne creano altri...ora i video di youtube vanno bene ma con media center mi scatta la tv sui canali hd...
sta diventando una telenovela quella dei driver -.-
Ma cosa usi per i canali HD? progdvb? come decoder HD video cosa hai messo nelle impostazioni?
Phoenix Fire
21-05-2011, 00:20
i driver li ho messi tutti è vga switcher che non avevo trovato nei download, ora lo cerco meglio
Grazie a tutti e 2
Phoenix Fire
21-05-2011, 00:23
niente non lo trovo, potreste gentilmente linkarmelo o dirmi sotto che voce lo trovo? Grazie
i driver li ho messi tutti è vga switcher che non avevo trovato nei download, ora lo cerco meglio
Grazie a tutti e 2
nel sito asus sta nella sezione "utilities"...
Description GraphicsSwitch Utility
GraphicsSwitch V1.4 for Windows 7.
File Size
3,49 (MBytes) 2010.09.15 update
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/1015PN/GraphicsSwitch.zip
non dimenticare anche la super hibryd engine che sta poco sopra nella stessa sezione
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=Eee+PC+1015PN&p=20&s=1
Phoenix Fire
21-05-2011, 00:29
ve lo prometto domani vado dall'oculista :D
grazie ancora per l'aiuto
vabbè è colpa dell'orario e del monitor da 10" :)
cosworth88
21-05-2011, 00:33
Ma cosa usi per i canali HD? progdvb? come decoder HD video cosa hai messo nelle impostazioni?
uso windows media center....
secondo me è il migliore perchè
1) è gratis e fornito di serie
2) trova un sacco di canali e li ordina come sono sulla tv (rai1 sull'1, rai2 sul 2 ecc mentre gli altri li mettono a caso)
3) registra in automatico quello che vedi quindi se per qualsiasi motivo perdi una battuta puoi tornare indietro, con gli altri programmi non mi pare si possa fare
come codec non so quali usa ma con i driver asus funzionava, ho messo i 275.27 e ora scattano...possibile che si debba sempre rinunciare a qualcosa??
e in tutto ciò ancora non ho capito per quale caspita di motivo pes2011 va a scatti...l'ho provato anche con la cpu occata a 1.7 ma non cambia niente...
possibile che sia l'hd che è troppo lento a caricare i file del gioco o file temporanei o cose del genere che ignoro???
il gioco mi dice che il mio hardware va bene grrrrrrrrrr
http://img2.imagetwist.com/th/00286/rpfoqp6innse.jpg (http://imagetwist.com/rpfoqp6innse/ionpes2011.JPG.html)
Phoenix Fire
21-05-2011, 09:32
vabbè è colpa dell'orario e del monitor da 10" :)
non dirlo a nessuno ma i driver li scaricavo dal portatile FHD, disattivata la GPU la ventola diventa molto più silenziosa, ma il poratile rimane cmq bollente nella parte inferiore della grata d'aereazione, considerando che ci diventa appena acceso qualcosa non mi torna.
Ora provo a formattare seguendo la guida e vedo
EDIT
anzi provo prima a rimettere la starter e vedere se il problema rimane
cosworth88
21-05-2011, 10:25
non dirlo a nessuno ma i driver li scaricavo dal portatile FHD, disattivata la GPU la ventola diventa molto più silenziosa, ma il poratile rimane cmq bollente nella parte inferiore della grata d'aereazione, considerando che ci diventa appena acceso qualcosa non mi torna.
Ora provo a formattare seguendo la guida e vedo
EDIT
anzi provo prima a rimettere la starter e vedere se il problema rimane
ma dal graphic switch hai impostato optimus? se no rimane comunque sempre attiva la ion...
il mio in quella zona è solo leggermente tiepido...installa un programma che rileva le temperature così vediamo chi è che scalda
Phoenix Fire
21-05-2011, 10:37
ma dal graphic switch hai impostato optimus? se no rimane comunque sempre attiva la ion...
il mio in quella zona è solo leggermente tiepido...installa un programma che rileva le temperature così vediamo chi è che scalda
si ho messo optimus e con nvidia test tool ho visto che la gpu è spenta, mi viene un dubbio che bios avete? perchè io ho messo l'ultimo non vorrei fosse quello
PS sta finendo di installare la starter, appena finisce install lo switcher e vedo
per le temperature che programma mi consigli?
cosworth88
21-05-2011, 10:39
si ho messo optimus e con nvidia test tool ho visto che la gpu è spenta, mi viene un dubbio che bios avete? perchè io ho messo l'ultimo non vorrei fosse quello
PS sta finendo di installare la starter, appena finisce install lo switcher e vedo
io ho lo 0402...
comunque se hai fatto il ripristino di starter lo switcher c'è già
Phoenix Fire
21-05-2011, 10:48
io ho lo 0402...
comunque se hai fatto il ripristino di starter lo switcher c'è già
si ho visto, con la starter sembra andare meglio, sento caldo ma non bolle più, evidentemente l'optimus non funzionava, sto pensando se downgradare il bios o no, ora vedo un pò come va
ps grazie ancora di tutto l'aiuto
si ho visto, con la starter sembra andare meglio, sento caldo ma non bolle più, evidentemente l'optimus non funzionava, sto pensando se downgradare il bios o no, ora vedo un pò come va
ps grazie ancora di tutto l'aiuto
io ho messo subito l'ultima versione del bios perchè c'era ancora la 0303 e in una delle successive c'era scritto che avevano migliorato optimus... non scalda molto: la CPU secondo everest e sui 50°C mentre i singoli core oscillano tra 55 e 65°... :rolleyes:
Phoenix Fire
21-05-2011, 11:11
io ho messo subito l'ultima versione del bios perchè c'era ancora la 0303 e in una delle successive c'era scritto che avevano migliorato optimus... non scalda molto: la CPU secondo everest e sui 50°C mentre i singoli core oscillano tra 55 e 65°... :rolleyes:
grazie delle info, ora mi scarico la trial di aida (successore di everest) e indago meglio sulle temp, cmq per adesso sembra andare meglio, quindi sicuramente era un problema di optimus che non andava XD
EDIT
aida da 48 alla cpu e 60 a ogni core, hwmonitor da 47-48 alla cpu e 42-45 ai core quindi direi che ci siamo XD
ora via al test con l'hp (stavolta seguendo la guida) speriamo bene
EDIT 2 ma è possibile avere lo sfondo che la starter mette durante il login e il logout al posto della schermata base di windows?? Se si come?
grazie ancora a tutti
grazie delle info, ora mi scarico la trial di aida (successore di everest) e indago meglio sulle temp, cmq per adesso sembra andare meglio, quindi sicuramente era un problema di optimus che non andava XD
EDIT
aida da 48 alla cpu e 60 a ogni core, hwmonitor da 47-48 alla cpu e 42-45 ai core quindi direi che ci siamo XD
ora via al test con l'hp (stavolta seguendo la guida) speriamo bene
Giusto per curiosità per la ventolina che velocità ti rileva HWmonitor ed aida? anche quelli danno la ventola sempre piantata a poco meno di 4000rpm? :)
Phoenix Fire
21-05-2011, 11:46
3980 e 3981 XD, anche a me è piantata
una curiosità qualcuno sa come spostare la partizione di ripristino a fine disco in modo da poter unire la partizione di windows e quella di dati?
simo zio
21-05-2011, 15:27
io ho ridotto quella di windows a 50GB, facendolo da windows e creando così uno spazio vuoto tra la partizione di windows e quella del ripristino. La partizione di ripristino l'ho fatta scivolare verso quella di windows potendo così aggiungere quei 50 GB circa di vuoto alla partizione dei dati. Quest'ultime operazioni le ho fatte tramite Ubuntu da usb, con il suo GParted.
Ho verificato il funzionamento del ripristino, si apre e parte, poi l'ho interrotto per evitare di dover rifarlo daccapo...
Phoenix Fire
21-05-2011, 15:36
grazie delle info, se ho ben capito lo scivolamento lo hai fatto tramite gparted giusto?
Con 15 giorni di ritardo mi è arrivato oggi da crucial UK, l'agognato modulo di ram ddr3 da 2gb.
Visto che ormai avevo dato il tutto per disperso, ho purtroppo provveduto proprio l'altro ieri a comprare su un sito italiano un modulo ddr3 da 2gb che ora rivendo.
Chi è quindi interessato ad avere un modulo da 2gb ddr3 sodimm 1333mhz perfettamente testato per un paio di giorni sul mio 1015pn, può contattarmi in pvt.
Lo scrivo una sola volta:
2gb ddr3 10066 (1333mhz) 9-9-9-12 marca carry (stessa fabbrica di samsung e crucial) a 20 euro spedizione con raccomandata compresa.
Ripeto: per rispetto del topic, contattatemi in pvt.
simo zio
21-05-2011, 20:29
Esatto, ho usato GParted da Ubuntu caricato da usb e ha impiegato una mezz'ora buona... Ero quasi tentato a metterla prima di windows, ma ricordo che se sposti la partizione di windows, poi dopo non parte più e si ripristina automaticamente allo stato che ricorda... cavolo di windows...
cosworth88
21-05-2011, 23:32
ragazzi scusate la domanda... ma se cambiate la dimensione delle partizioni poi il ripristino funziona? ricrea le partizioni iniziali? no perchè a me D non l'ha toccato quando ho ripristinato
ragazzi scusate la domanda... ma se cambiate la dimensione delle partizioni poi il ripristino funziona? ricrea le partizioni iniziali? no perchè a me D non l'ha toccato quando ho ripristinato
Anche tu hai ripristinato windows 7 starter? se state tornando tutti a starter mi sa che home premium non la provo nemmeno :)
Anche io credo che spostando le partizioni poi il ripristino e le funzioni EFI non vanno più... :rolleyes:
Per quanto riguarda PES2011 hai provato a riavviare settando ION esclusiva? ho notato che con optimus molte appicazioni si incartano utilizzando in parte le librerie della grafica intel ed in parte quelle della Nvidia...
Phoenix Fire
22-05-2011, 00:31
in linea teorica il ripristino sistema la prima partizione del hdd
io cmq per ora sono riuscito a installare correttamente l'home premium e mi sembra che vada tutto bene (optimus compreso)
cosworth88
22-05-2011, 02:09
Anche tu hai ripristinato windows 7 starter? se state tornando tutti a starter mi sa che home premium non la provo nemmeno :)
Anche io credo che spostando le partizioni poi il ripristino e le funzioni EFI non vanno più... :rolleyes:
Per quanto riguarda PES2011 hai provato a riavviare settando ION esclusiva? ho notato che con optimus molte appicazioni si incartano utilizzando in parte le librerie della grafica intel ed in parte quelle della Nvidia...
no ma io ho ripristinato tempo fa adesso ho home premium e mi trovo bene...
per il gioco ho provato anche in modalità nvidia ma non cambia niente...comunque ho visto che nell'esibizione è ingiocabile ma facendo la master league i frames sono stabili intorno a 60 e il gioco va benissimo coi dettagli al minimo...impostando dettagli medi è giocabile i frames sono sempre intorno ai 50 ma ogni tanto c'è qualche scattino, con i dettagli al massimo scatta troppo anche se i frame sono 45...secondo me il problema è l'hd lento perchè quando inizia la partita c'è la schermata con gli stemmi delle 2 squadre, premo invio per iniziare ma ci mette un po a partire, continua la presentazione e inquadra le squadre nel tunnel che stanno per scendere in campo...solo dopo qualche secondo finalmente inizia la partita...col fisso appena premo start il gioco parte
cosworth88
22-05-2011, 02:13
in linea teorica il ripristino sistema la prima partizione del hdd
io cmq per ora sono riuscito a installare correttamente l'home premium e mi sembra che vada tutto bene (optimus compreso)
appunto...se vengono cambiate le dimensioni delle partizioni il ripristino le dovrebbe ricambiare ma non so se lo fa perchè a me la partizione D non l'ha toccata....se riduci C e allarghi D lui per ripristinare dovrebbe ridurre D e allargare C, ma se D non la tocca come fa?
sarebbe meglio fare un backup dell'intero disco prima di modificarlo, se non erro clonezilla salva anche la tabella delle partizioni
Phoenix Fire
22-05-2011, 09:18
con altri portatili ho visto che non la modifica se sono cambiate le dimensioni.
basta che sia maggiore di un certo limite altrimenti il ripristino non va
non so se è questo il caso xò ma immagino di si
cicciopizza91
22-05-2011, 10:10
ho cercato di leggere sui fusion ma non trovo molto di comprensibile...cosa cambia tra quelli(un modello di amd fusion vicino come prezzo al 1015pn)e questo 1015pn?leggevo che un single core 1ghz contro un dual da 1.5 non ha paragoni..per quanto riguarda la scheda grafica..bhe ma oltre a qualche giochino,su un 10'' ci giocate a cose serie veramente?
ho cercato di leggere sui fusion ma non trovo molto di comprensibile...cosa cambia tra quelli(un modello di amd fusion vicino come prezzo al 1015pn)e questo 1015pn?leggevo che un single core 1ghz contro un dual da 1.5 non ha paragoni..per quanto riguarda la scheda grafica..bhe ma oltre a qualche giochino,su un 10'' ci giocate a cose serie veramente?
Alla fine la differenza la fanno proprio i giochini come PES2011 che sui fusion sono giocabili con dettaglio hight fino a 1680x1050 ;)
http://www.youtube.com/watch?v=JSCWQLR2hZQ
@cosworth: ho letto in giro che esiste una patch per PES2011 per migliorare le prestazioni con i fusion... perché non cerchi nel sito per vedere se c'è qualcosa per ION? oppure potresti provare a caricare la patch per fusion e vedere che succede: magari si ottimizza la cache il rendering del gioco per i processori più lenti cosa che gioverebbe anche al nostro piccoletto :)
cosworth88
22-05-2011, 11:18
Alla fine la differenza la fanno proprio i giochini come PES2011 che sui fusion sono giocabili con dettaglio hight fino a 1680x1050 ;)
http://www.youtube.com/watch?v=JSCWQLR2hZQ
@cosworth: ho letto in giro che esiste una patch per PES2011 per migliorare le prestazioni con i fusion... perché non cerchi nel sito per vedere se c'è qualcosa per ION? oppure potresti provare a caricare la patch per fusion e vedere che succede: magari si ottimizza la cash e il rendering del gioco per i processori più lenti cosa che gioverebbe anche al nostro piccoletto :)
aspetta però quello è un e-350 quindi diversa fascia di prezzo e non è un portatile, l'hanno occato a 1,9...
il confronto andrebbe fatto col c-50 (che è dual core 1ghz, non single core)
daniele87
22-05-2011, 12:27
allora, mi sono documentato molto, prima di ordinare il 1015pn:
i C-50 sono leggermente inferiori (10-20% circa) rispetto all'n550;
di contro la ATI 6250 è leggermente superiore alla ION2.
in pratica i due sistemi sono quasi equivalenti; l'unico vantaggio di AMD è che la scheda video, pur rimanendo sempre accesa, consuma praticamente come la integrata intel. quindi la durata della batteria dovrebbe essere migliore negli AMD.
io però ho scelto il 1015pn perchè ha lo schermo opaco (che l'unico AMD in vendita a prezzi decenti, il toshiba nb550d, non ha), che per me è assolutamente fondamentale :)
Phoenix Fire
22-05-2011, 13:18
salve ragazzi, una curiosità accademica, con la starter all'avvio e alla chiusura di windows la schermata non è quella classica ma c'è un immagine di una spiaggia, è possibile fare questo anche sulla home premium? Se si come?
Grazie
EDIT ho trovato il programma, se vi interessa si chiama W7CLogonUIChanger
fa tutto lui XD, però non trovo l'immagine usata dalla Asus, qualcuno può passarmela o linkarmela in qualche modo?
cicciopizza91
22-05-2011, 13:29
quel nb550d è di un brutto però...e costa il 50% in piu del 1015pn
Phoenix Fire
22-05-2011, 14:06
salve ragazzi, ma a voi con i driver default e home premium, parte l'optimus su youtube con IE?
cosworth88
22-05-2011, 15:14
salve ragazzi, ma a voi con i driver default e home premium, parte l'optimus su youtube con IE?
si ma con i driver default non si vede a tutto schermo
Phoenix Fire
22-05-2011, 15:43
perfect, smanettando nelle opzioni ho notato che la voce per l'accelerazione era settata come software e non modificabile, ora sto cercando il modo per modificarla (il fatto che il test per l'indice prestazioni non funzioni credo sia un sintomo XD)
simo zio
22-05-2011, 16:29
Dopo essermi letto tutte ste 49 pagine ripetitive, non mi è chiara la questione del click dell'hdd:
- Progettualmente, ha un'utilità di sicurezza per la salvaguardia dei dati presenti lì sopra?
- Usare quiethdd vuol dire avviarlo e lasciarlo lì e avercelo sempre oppure c'è da cliccare su qualcosa e poi rimane muto per sempre?
mi sapete risolvere alcune domande????
per esempio, io ho fatto il passaggio da windows starter a ultimate 32 bit.
ho messo tutti i driver e l'optimus funziona.........male però
mi spiego, setto l'opzione optimus e riavvio. Al riavvio al risoluzione dello schermo è 800 per 600 ed è inmodificabile da tast destro cambia risoluzione. ho pensato: nel momento che avvio un trailer youtube in 720p, la risoluzione cambia. ebbene non cambia, il video va fluido ma rimane la bassa risoluzione, come mai???
l'unic ipotesi è che non si sia attivata la ion2, ma non è cosi poichè collegando il CAVO hdmi il tutto funzia sulla tivu
in più il super hybrid engine cosa serve?? io lascio su auto.
ho ancora un ultima domanda: se collego il pc alla tivu, e metto un video a 1080p sulla tivu si vede alla stessa risoluzione del pc e non la rosoluzione del video.
cosworth88
22-05-2011, 21:08
mi sapete risolvere alcune domande????
per esempio, io ho fatto il passaggio da windows starter a ultimate 32 bit.
ho messo tutti i driver e l'optimus funziona.........male però
mi spiego, setto l'opzione optimus e riavvio. Al riavvio al risoluzione dello schermo è 800 per 600 ed è inmodificabile da tast destro cambia risoluzione. ho pensato: nel momento che avvio un trailer youtube in 720p, la risoluzione cambia. ebbene non cambia, il video va fluido ma rimane la bassa risoluzione, come mai???
l'unic ipotesi è che non si sia attivata la ion2, ma non è cosi poichè collegando il CAVO hdmi il tutto funzia sulla tivu
in più il super hybrid engine cosa serve?? io lascio su auto.
ho ancora un ultima domanda: se collego il pc alla tivu, e metto un video a 1080p sulla tivu si vede alla stessa risoluzione del pc e non la rosoluzione del video.
prova a reinstallare i driver nvidia...anche a me l'ha fatto e ora funge...
il super hybrid engine è la gestione della cpu, se imposti power saving rimane a 1ghz, se metti high performance switcha in base all'uso tra 1 e 1.5ghz, se metti super performance arriva a 1.525ghz
No puoi settarla a 1080P senza problemi... ci ho visto un film ieri ;)
Come hai fatto a guardarlo in 1080p?? Perché se non riesco faccio prima a collegare la presa vga. Per i driver cosa devo reinstallare?? Il programma eeectl mi fa crashare il pc.
Come hai fatto a guardarlo in 1080p?? Perché se non riesco faccio prima a collegare la presa vga. Per i driver cosa devo reinstallare?? Il programma eeectl mi fa crashare il pc.
Nel pannello di controllo di nvidia c'è sia l'opzione per disabilitare gli schermi sia quella per aumentare la risoluzione: una volta che hai collegato l'HDMI prima vai a disabilitare lo schermo del portatile togliendo il check nell'apposita riga (si spegne completamente!), fatto questo nell'apposita schermata potrai portare la risoluzione della TV/monitor collegata ad hdmi fino a 1080P. ;)
Per sicurezza ricorda di riabilitare il monitor integrato quando hai finito con l'HDMI, anche se penso lo faccia in automatico al riavvio non si sa mai :) !
Ragazzi io ho preso questo banco di RAM dal sito della crucial: CT1539081 2GB, 204-pin SODIMM Upgrade for a ASUS Eee PC 1015PN System !! Va bene ???
Ovvio che va bene.
E' certificato per il tuo netbook.
[SIZE="4"]
-[B] Occhio a comprare un nuovo kit da 2 GB DDR3 di ram perchè solo pochi modelli con 8 chip totali.
Quelli sicuri sono:
Crucial CT25664BC1339 (http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=CD5DB849A5CA7304)
Transcend JM1066KSN-2G (http://www.transcendusa.com/Products/MemList.asp?axn=goSearch&srhMemWay=STD&L0No=JR&L2No=10&L3No=31&LangNo=0&Func1No=&Func2No=) (Testata da 70Faramir (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35168455&postcount=813))
Kingston KVR1333D3S8S9/2G e KVR800D3S8S6/2G (http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator_new/modelsinfo.asp?SysID=66734&mfr=ASUS%2FASmobile&model=Eee+PC+1015PN&search_type=&root=it&LinkBack=http%3A%2F%2Fwww.kingston.com%2Fitroot&Sys=66734-ASUS%2FASmobile-Eee+PC+1015PN&distributor=0&submit1=Ricerca) (Nessuno le ha provate ma sul sito vengono date come compatibili)
In attesa che mi arrivi il modulo dalla crucial oggi vado a prendere per il mio amico le kingston KVR1333D3S8S9/2G... Vi farò sapere come vanno :)
raga quindi dite che non ho installato i driver della gma??? altrimenti non si spiega ls limitata risoluzione 800x600
Felixman
23-05-2011, 14:01
Salve a tutti,
ma secondo mi conviene prendere il nuovissimo samsung nc110-a04 a 279 euro o l'oggetto di questa discussione che ormai si riesce a trovare online pure a 239 euro spedito?
Voglio dire, tra i due in cosa consiste la differenza? Io da inesperto ne trovo poche, ma voi che avete l'occhio più allenato saprete leggerci meglio.
Saluti
ma il 1015 ha una nvidia ion2, quello non so cos'abbia
Felixman
23-05-2011, 14:58
Te lo allego io cosa ha:
marca
Samsung
modello
NC110 A04
Tipo di sistema Netbook
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Larghezza 25.9 cm
Profondità 18 cm
Altezza 3.4 cm
Peso 1.18 kg
Declinazione responsabilità sul colore immagine L'immagine visualizzata del prodotto può essere di un colore diverso
Localizzazione Italia
Processore
Processore Intel Atom N550 / 1.5 GHz
Calcolo a 64 bit Sì
Tipo chipset Intel NM10 Express
Memoria cache
Tipo L2
Dim. installata 1 MB
RAM
Memoria installata 1 GB
Tecnologia DDR3 SDRAM
Caratteristiche configurazione 1 x 1 GB
Storage controller
Tipo Serial ATA
Interfaccia Serial ATA Serial ATA-300
Memoria
Disco rigido 250 GB - Serial ATA-300 - 5400 rpm
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede 4 in 1
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, MultiMediaCard, scheda di memoria SDHC, scheda di memoria SDXC
Schermo
Tipo schermo 10.1" TFT
Tecnologia con LCD retroilluminato Retroilluminazione a LED
Risoluzione max 1024 x 600 ( WSVGA )
Widescreen Display Sì
Video
Processore grafico / fornitore Intel GMA 3150 Dynamic Video Memory Technology 4.0
Audio
Uscita audio Scheda audio
Standard di conformità High Definition Audio, SRS 3D Sound
Ingresso audio Microfono
Videocamera per notebook
Tipo telecamera Integrata
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Caratteristiche Scorrimento, Piatto
Networking
Networking Adattatore di rete
Wireless LAN supportata Sì
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, Bluetooth 3.0 HS
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, Bluetooth 3.0
Espansione/connettività
Slot di espansione 1 (totale) / 0 (libero) x memoria
Interfacce 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45
Miscellanea
Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), password di sistema, password disco rigido
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Esterno
Potenza erogata 40 Watt
Batteria
Tecnologia 6 celle
Qt. installata 1
Sistema operativo / Software
SO in dotazione Microsoft Windows 7 Starter
Software Adobe Reader, Samsung Update Plus, Samsung Easy Resolution Manager, SAMSUNG Support Center, Samsung Recovery Solution, Samsung Easy Battery Manager, Samsung Easy Network Manager, Samsung Easy Display Manager, Samsung Easy Speed Up Manager, Norton Internet Security 2010 (60 giorni di prova), Samsung Easy Content Share, Samsung Easy File Share
Felixman
23-05-2011, 15:26
Grazie per la risposta. Se posso essere un po rompipalle, ti chiederei in che cosa è meglio.
Ciao
le caratteristiche sono le medesime. però un netbook con una scheda grafica ion 2 della nvidia è meglio che un normale netbook con scheda grafica dedicata. qui ci puoi vedere video i hd e collegare un cavo hdmi. pes 2011 ci gia, mentre sul tuo modello samsung non credo.
raga come effettuo un overclock??
Felixman
23-05-2011, 15:39
Sei un grande! Grazie mille...risparmio pure 30 euri
simo zio
23-05-2011, 16:21
Qualcuno sa spiegarsi perchè i tasti "1 - 6 - freccia su - freccia giù" hanno un pallino bianco??? Sul manuale non c'è scritto nulla a riguardo...
Ho installato seven home premium 64 bit.
Registrato il seriale, ora passo ai driver.
Al momento sembra più reattivo di seven home premium 32bit. Almeno, la memoria sembra si carichi e scarichi molto più in fretta ed in generale pare avere meno indecisioni nell'apertura di programmi e finestre.
Continuo nella ricerca e prova dei driver e poi vi dico le impressioni in generale.
Ps: prima che qualcuno mi dica che non serve a niente perchè ha solo 2gb di ram, l'ho fatto perchè per esigenze di lavoro, devo essere almeno in grado di aprire progetti premiere e after effect cs5 e verificare che non ci siano errori nei file.
cosworth88
23-05-2011, 18:20
Overclock Asus 1015pn
Ciao ragazzi, visto che qualcuno l'ha chiesto ecco una piccola guida per l'oc del 1015pn
Ricordate che l'oc è un'operazione che può danneggiare il pc quindi pensateci bene, non mi ritengo responsabile dei danni che potete fare :D
come programma ho usato setfsb_2_2_134_98
Allora, per prima cosa aprite il programma, selezionate il Clock Generator ICS9LPR427AGLF e cliccate su Get FSB
http://img2.imagetwist.com/th/00289/c4k4ojl5wwxz.jpg (http://imagetwist.com/c4k4ojl5wwxz/setfsb1.JPG.html)
in basso vi dovrebbe comparire la frequenza della vostra cpu (io ero in superperformance e avevo 1525)
A questo punto aumentate l'FSB tramite la freccetta, non esagerate, io mi sono fermato a 1700mhz che corrisponde a 113.3....e cliccate Set FSB per applicare la nuova frequenza
http://img2.imagetwist.com/th/00289/9jijf0qnqktf.jpg (http://imagetwist.com/9jijf0qnqktf/setfsb2.JPG.html)
se esagerate e il pc si blocca staccando la batteria e l'alimentatore si resetta...a me si è bloccato a 120...
TEST TEMPERATURE
1525mhz http://img2.imagetwist.com/th/00289/9g1o9l8oodvu.jpg (http://imagetwist.com/9g1o9l8oodvu/1525sf.jpg.html)
1700mhz http://img2.imagetwist.com/th/00289/f2dj029uh4s4.jpg (http://imagetwist.com/f2dj029uh4s4/1700.jpg.html)
la differenza è di un paio di gradi a 1525 i cores sono a 61 e 63°, a 1700 sono a 63 e 65°...ho notato che aprendo anche speedfan le temperature aumentano di alcuni gradi (le temperature che vedete sono con speedfan aperto)
Direi che è tutto buon overclock
la differenza è di un paio di gradi a 1525 i cores sono a 61 e 63°, a 1700 sono a 63 e 65°...ho notato che aprendo anche speedfan le temperature aumentano di alcuni gradi (le temperature che vedete sono con speedfan aperto)
Direi che è tutto buon overclock
Nei tuoi shot la temperatura è più bassa a 1700 che a 1525... davvero strano :)
http://img2.imagetwist.com/i/00289/9g1o9l8oodvu.jpg
http://img2.imagetwist.com/i/00289/f2dj029uh4s4.jpg
cosworth88
23-05-2011, 18:40
Nei tuoi shot la temperatura è più bassa a 1700 che a 1525... davvero strano :)
http://img2.imagetwist.com/i/00289/9g1o9l8oodvu.jpg
http://img2.imagetwist.com/i/00289/f2dj029uh4s4.jpg
è dovuto al fatto che a 1700 ho chiuso speedfan subito prima di fare lo screen (per far vedere la differenza con speedfan chiuso di circa 3\4 gradi)...
le temperature con speedfan aperto sono
1525 ----> 61 e 63
1700 ----> 63 e 65
magari vanno in conflitto speedfan e coretemp aperti insieme e la temperatura rilevata è + alta...
solo con coretemp le temperature sono + basse di qualche grado ma la differenza rimane sempre di 2°, in ogni caso sono ampiamente sotto i 100° che è il massimo per questo processore
con la cpu a 1ghz le temperature sono 56 e 58°
Riguardo la spedizione lenta crucial voi quanti giorni avete aspettato ? io attendo da oltre 2 settimane
DIDDLEKRI
23-05-2011, 19:22
io dalla crucial ho ordinato con ups venerdì e lunedì la memoria era già quì .. per 7 euro nn ho rischiato :)
io dalla crucial ho ordinato con ups venerdì e lunedì la memoria era già quì .. per 7 euro nn ho rischiato :)
Per questo avevo scritto "con spedizione lenta" :D lo sapevo che con ups arrivava in 2 giorni ma avrei speso quasi il 45% in più: 45% di 19€ = 8,55€ :)
Non fatevi infinocchiare dal discorso dell'iva sulla spedizione che stanno facendo un po' tutti: non sono 7 € ma 7€+20% = 8.4€
spedizione semplice=19,3€
spedizione UPS=27,7€ ;)
Riguardo la spedizione lenta crucial voi quanti giorni avete aspettato ? io attendo da oltre 2 settimane
Ho ordinato il 5 e finalmente, mi è arrivata venerdi scorso.
bios3000
24-05-2011, 08:18
Ho ordinato il 5 e finalmente, mi è arrivata venerdi scorso.
Io l'ho ordinata il 5 e non mi è ancora arrivata...
Ieri ho contattato il supporto e mi hanno aperto un nuovo ordine in fase di spedizione con UPS. (naturalmente a costo zero :) )... sono stati estremamente gentili...
Per informazione: la Crucial considera il pacco "perso" non prima di 14gg lavorativi...
Adesso spero che in 2-3 gg mi arrivi
INCREDIBILMENTE VELOCE LA SPEDIZIONE RAM CRUCIAL:
Ordinata ieri ore 12:30 arrivata oggi con corriere UPS !!!
complimenti !!!!!!
:eek: :sofico:
INCREDIBILMENTE VELOCE LA SPEDIZIONE RAM CRUCIAL:
Ordinata ieri ore 12:30 arrivata oggi con corriere UPS !!!
complimenti !!!!!!
:eek: :sofico:
Visto che le kingston al negozio di fiducia erano finite e comunque costavano 25€ il mio amico ieri l'ha presa al sito crucial con UPS (27,6€)... pagata ieri con paypal oggi nemmeno gli è stata ancora addebitata la transazione segno che anche questo va molto a :ciapet: :D
Certo che se me lo avesse detto che voleva anche lui aggiornare la RAM ne avrei ordinate 2 con ups invece di 1 con spedizione semplice 2 settimane fa... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.