View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Strablick
05-03-2011, 11:23
Strablick mi hai anticipato :D ...brutta notizia comunque...vanno decisamente troppo lenti...finiranno col perdere tutti i clienti di questo passo...
Spero che la mancanza dell'Italia sia causata solo da ritardi come per la 1.2!!
dindonio
05-03-2011, 11:28
servono due cose vpn e voip e loro cosa fanno, lo mettono ovunque tranne in italia....
perchè? perchè san operatore telefonico decide che il voip fa male e la sua parola è legge....
perchè l'italia è sempre cosi su tutto!!!!
SPARTANO93
05-03-2011, 11:31
Brikka?
In italiano?
Beh, datemi un consiglio "da amico", che posos fare ora? Chiedo assistenza alla Samsung?
O devo iniziare ad informarmi sugli HTC?
a me è successo martedì sera, ho provato per la prima volta ad aggiornare con kies e ,mi è successal a stessa identica cosa, inutili i ripristini di kies, allora il giorno seguente con multiloader ho messo su il firmware( per sbaglio) KA1, operazione riuscita, ma la lingua italiana non c' era :(, allora ho scaricato bada 1.2 JID ed è andato perfettamente anche quello, per ora non ho riscontrato nessun bug nè problemi :), credo che lo terrò così per un bel po perchè ho paura ad aggiornare.
comunque se ha fallito anche con multiloader puo darsi che si sia danneggiato anche l' hadware quando hai fatto l' aggiornamento con kies quindi l' unica cosa che puoi fare se proprio non ne vieni fuori sarebbe portare in assistenza il cell e pagare con i soldi, dato che la garanzia se ne è andata
dindonio
05-03-2011, 11:34
mi chiedevo, dato il mio problema del tasto volume giu, come fa kies a metterlo in download mode diciamo. non si potrebbe sfruttare questa cosa per avviare la download mode senza riavviarlo con la procedura dei tre tasti??? :confused: :confused: :sofico:
si sarà senz'altro così, dubito sia un 'no' definitivo, mi pare proprio che gli altri sistemi operativi sempre in italia abbiano la 'concessione' del voip, comunque nella lista mancano anche Francia e Spagna, però a furia di ritardi la gente passa ad altro, ok che bada è relativamente giovane ma il tempo passa e di novità concrete non se ne vedono proprio, ad es. windows phone 7 era molto più giovane ma va decisamente con una marcia in più, lo stesso vale per i rilasci di Android e pure IOS...6 mesi per avere un firmware con una tastiera aggiuntiva che su Android si potrebbe scaricare ed installare in un minuto sono l'immagine di quanto Bada dovrebbe correre cosa che invece si guarda bene dal fare...e i clienti si perdono...dubito che qualcuno, oggi, scelga Bada al posto degli altri, tra poco il tempo delle scommesse sarà finito...
Ciao ragazzi.
Ieri ho acquistato la licenza da 29,90 euro per route66.
Ho seguito le istruzioni fornitemi ed ho scaricato le mappe Italia.
Da allora non vedo più strade, punti di interesse e quant'altro.
C'è qualcos'altro che va fatto e che Route non dice oppure cosa?
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema?
piccolo :ot: http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n26445/Aggiornamento-WP7-ancora-problemi-con-i-Samsung.html
la cosa preoccupante (che noto da circa 2 mesetti) è che su Wp7 per un misero aggiornamento copia/incolla vanno in modalità bradipo (ed è la MS), mentre su windows 8 vanno come un treno, anche se si vocifera chi giugno chi 2012.
http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-prime-immagini-per-il-nuovo-so-microsoft/30047/1.html
brutta sensazione per le utenze wp7....
darios81
05-03-2011, 12:24
la cosa preoccupante (che noto da circa 2 mesetti) è che su Wp7 per un misero aggiornamento copia/incolla vanno in modalità bradipo (ed è la MS), mentre su windows 8 vanno come un treno, anche se si vocifera chi giugno chi 2012.
http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-prime-immagini-per-il-nuovo-so-microsoft/30047/1.html
brutta sensazione per le utenze wp7....
Ma che stai a dire ? L aggiornamento a wp7 e un vero aggiornamento che nn implementa solo il copia incolla
dindonio
05-03-2011, 12:35
Ciao ragazzi.
prova a ridurre lo zoom!!!
I problemi di VOIP in ITA sono dovuti agli operatori italiani. Samsung si deve accordare con loro, non dipende solo da lei...
Notare che mancano altri nomi di un certo peso come Francia, UK e Spagna.
Si, non emette alcun segno di vita...
Lascialo in carica 3 orette. Stacca la batteria per una 10ina di secondi. Rimonta tutto e riprova il download mode...
prova a ridurre lo zoom!!!
Grazie per il consiglio ma è la prima cosa che ho fatto (fino a vedere tutta la Calabria).
HELP!!! :help:
Ma che stai a dire ? L aggiornamento a wp7 e un vero aggiornamento che nn implementa solo il copia incolla
ne abbiamo parlato precedentemente; in giro si parla soprattutto di copia/incolla. Del resto si parlicchia senza troppi euforismi...ecco "che sto a dire.."; forse tu parli del secondo aggiornamento, a fine anno.
http://www.dday.it/redazione/2968/Microsoft-aggiornamenti-Windows-Phone-7-a-Marzo.html
http://www.tomshw.it/cont/news/wp7-primo-aggiornamento-con-copia-e-incolla/28892/1.html
http://www.styletechblog.com/2011/02/mwc-2011-wp7-ecco-le-novita-dei-prossimi-aggiornamenti/
con la corsa a W8 non vorrei essere un utenza wp7...
eureka63
05-03-2011, 13:18
Ciao ragazzi.
Ma di default non c'è nessuna mappa? Ho provato ad usarlo ma non ci ho capito niente! Non ho neanche capito da dove si chiude - anche le altre app, in verità. Ogni volta devo andare su task manager: c'è modo di fare uno shortcut del TM sul desktop? Da dove si scaricano le mappe? Non è che c'è un navigatore migliore con mappe anche più economiche? Io ho già un TomTom e sarebbe carino avere qualcosa simile anche sul wave x non far casini. I POI posso prenderli da POIGPS?
Ma di default non c'è nessuna mappa? Ho provato ad usarlo ma non ci ho capito niente! Non ho neanche capito da dove si chiude - anche le altre app, in verità. Ogni volta devo andare su task manager: c'è modo di fare uno shortcut del TM sul desktop? Da dove si scaricano le mappe? Non è che c'è un navigatore migliore con mappe anche più economiche? Io ho già un TomTom e sarebbe carino avere qualcosa simile anche sul wave x non far casini. I POI posso prenderli da POIGPS?
Guarda, il Route66 non è male.
L'ho usato nel mese di prova e, pur essendo un pò macchinoso nei menù, va abbastanza bene. E qui dicono che sia molto integrato con il resto del software del Wave. Inoltre le mappe dovrebbero essere sempre scaricabili gratuitamente, paghi la navigazione.
Per questo mi sono deciso ad usufruire dell'offerta valida fino a giugno: 29,99 euro per navigazione a vita in Italia.
Solo che da quando ho attivato questa offerta non vedo più strade, POI ecc.. (vedo tutto verde). Qualcuno ne sa qualcosa??? :help:
darios81
05-03-2011, 13:42
ne abbiamo parlato precedentemente; in giro si parla soprattutto di copia/incolla. Del resto si parlicchia senza troppi euforismi...ecco "che sto a dire.."; forse tu parli del secondo aggiornamento, a fine anno.
http://www.dday.it/redazione/2968/Microsoft-aggiornamenti-Windows-Phone-7-a-Marzo.html
http://www.tomshw.it/cont/news/wp7-primo-aggiornamento-con-copia-e-incolla/28892/1.html
http://www.styletechblog.com/2011/02/mwc-2011-wp7-ecco-le-novita-dei-prossimi-aggiornamenti/
con la corsa a W8 non vorrei essere un utenza wp7...
L'aggiornamento recente, quello che ha fatto bloccare il cell non implementa il copia/incolla ma e' preparatorio per quello che successivo che deve uscire denominato "NODO" che avra' tutte le features che sono state annunciate al MWC2011 (e che si sono pure viste in video e di presenza).
Ora se non erro "NODO" non e' uscito, perche l'aggiornamento che ha mandato in pappa i device samsung era quello post 22 Febbraio.
Secondariamente e' gia stato annunciato che il lavoro tra Microsoft e Adobe procede celeramente, e che le nuove features nell'OS di Microsoft possono essere implementate al di la di un rilascio FW (il che pone gli utenti WP7 in una botte di ferro, vista anche la recente partnership con Nokia).
L'aggiornamento recente, quello che ha fatto bloccare il cell non implementa il copia/incolla.
non parlavo dell'aggiornamento preparatorio, parlavo di quello che ancora deve arrivare.
"...un primo passo arriverà direttamente nelle prime due settimane di Marzo e porterà con sé il tanto atteso copia e incolla. Più corposo invece il secondo aggiornamento, previsto per un generico "più in là nel 2011"...."
Secondariamente e' gia stato annunciato che il lavoro tra Microsoft e Adobe procede celeramente, e che le nuove features nell'OS di Microsoft possono essere implementate al di la di un rilascio FW (il che pone gli utenti WP7 in una botte di ferro, vista anche la recente partnership con Nokia).
ma non si ha alcuna data... stai parlando di vapoware... inoltre non sarei tanto ottimista sulla partnership con nokia: prima di natale dubito fortemente in qualcosa.
L'ho usato nel mese di prova e, pur essendo un pò macchinoso nei menù, va abbastanza bene. E qui dicono che sia molto integrato con il resto del software del Wave. Inoltre le mappe dovrebbero essere sempre scaricabili gratuitamente, paghi la navigazione.
Chiarimento @ALL: intende che se attivi il download automatico delle mappe e dati mentre navighi (c'è l'Opzione nelle prefs del Samsung LBS/R66), ovviamente scarica dati da internet e per questo paghi come da contratto telefonico con l'operatore (se hai una forfettaria come 3 Super Internet con 5€/mese puoi scaricare fino a 3GB senza alcuna limitazione di orari e tempi quindi vai tranquillo).
Solo che da quando ho attivato questa offerta non vedo più strade, POI ecc.. (vedo tutto verde). Qualcuno ne sa qualcosa??? :help:
Strano. Ricollegalo in modalità mem-massa col 'Route66 Sync' su PC avviato e riscaricati/aggiorna la mappa sul Wave...
eureka63
05-03-2011, 13:49
Per questo mi sono deciso ad usufruire dell'offerta valida fino a giugno: 29,99 euro per navigazione a vita in Italia.
ma appena comprato lo SP ci sono già le mappe? a me pare ci sia niente. Dov'è sta offerta? cos'è il mese di prova?
ma appena comprato lo SP ci sono già le mappe? a me pare ci sia niente. Dov'è sta offerta? cos'è il mese di prova?
Sì, dovresti avere delle mappe già dentro. Lo vedi da dentro Samsung LBS...
Anche per l'attivazione a 30€ a vita puoi fare tutto da dentro il S-LBS, vai su Altro>Impostazioni>Info... e tocca sul link in basso. Ti aprirà il browser all'URL con la guida e l'offerta...
Ma hai provato a scaricare ed installare la mappa dell'italia aggiornata e tutto il resto usando il Route66 Sync dal pc connesso al wave? e anche a sincronizzare la licenza dalle opzioni del navigatore sul Wave?
Comunque Route per ora è quello che complessivamente funziona meglio, l'integrazione con le fuzioni dell'os è comunque molto relativa, io ho notato solo che se si segna un'appuntamento in agenda c'è il link che avvia il navigatore per cercare l'indirizzo, però non è che sia di grande utilità, oggettivamente si farebbe prima a scriverlo a mano...
darios81
05-03-2011, 14:03
non parlavo dell'aggiornamento preparatorio, parlavo di quello che ancora deve arrivare.
"...un primo passo arriverà direttamente nelle prime due settimane di Marzo e porterà con sé il tanto atteso copia e incolla. Più corposo invece il secondo aggiornamento, previsto per un generico "più in là nel 2011"...."
ma non si ha alcuna data... stai parlando di vapoware... inoltre non sarei tanto ottimista sulla partnership con nokia: prima di natale dubito fortemente in qualcosa.
Perche questi toni esasperati, su Microsoft che e' l'unica che si e' messa in testa di entrare con Wp7 in competizione contro il duopolio Android - IOS?
Stanno facendo bene, e stanno procedendo pure molto bene con gli aggiornamenti ed il futuro in questo momento e' piu roseo che mai.
Semmai io fossi gli altri competitor un po' mi preoccuperei (cosa che gia Google ha fatto, con la dichiarazione che non ha capito perche Nokia abbia scelto Microsoft e non loro).
Microsoft stoicamente e' famosa per la celerita' dei suoi aggiornamenti e precisione (mica si chiama Samsung).
Tra l'altro hanno annunciato e fatto vedere (cosa che Samsung si sogna) gia tutti gli aggiornamenti avvenire.
Stessa Adobe conferma la celerita' di Flash.
Non c'e nessun vaporware, la differenza sta che Microsoft si presenta a tutto spiano con WP7 e i suoi aggiornamenti in bella vista e pronti da provare, Samsung invece e' venuta ultimamente solo per preparare il lancio del Galaxy (fregandosene del Wave e di BAda 2.0) non dato date certe e non facendo vedere quasi nulla e non indicando manco una roadmap per il futuro.
Sono lampanti faber80 le differenze di stile tra i due competitor e l'impegno profuso.
Gli utenti WP7, come dicono molti del settore, possono dormire sonni tranquilli.La M$ sta lavorando e puer velocemente per sviluppare il proprio OS (cosa che ti ripeto non si puo dire di Samsung) e gia ha presentato una ROADMAP REALE del futuro di questo OS.
Noi qua non sappiamo manco se il WAVE sara' aggiornato a BADA 2.0. Si attendono conferme in merito.
Dico questo perche di recente non si sapeva che i WAVE LITE non sarebbero stati aggiornati alla 1.2.Han detto che si saranno aggiornamenti diversi...
Collegato a Route Synch ieri sera e scaricate le mappe.
Ricollegato ora e riscaricate le mappe...
Quello che non mi piace di Route Synch e che non gestisce il versioning: quando tenti di scricare qualcosa non ti avverte se hai già l'ultima versione!!!
Cqm...
Collegato a Route Synch ieri sera e scaricate le mappe.
Ricollegato ora e riscaricate le mappe...
Quello che non mi piace di Route Synch e che non gestisce il versioning: quando tenti di scricare qualcosa non ti avverte se hai già l'ultima versione!!!
Cqm...
Fa da solo. Cmq c'è nel menu del Route Sync la voce per il controllo manuale e lì te lo dice...
Ricordo a tutti che le mappe del Samsung LBS/Route66 sono © NAVTEQ B.V. / TELE ATLAS B.V. / Transnavicom Ltd.
Anche per l'attivazione a 30€ a vita puoi fare tutto da dentro il S-LBS, vai su Altro>Impostazioni>Info... e tocca sul link in basso. Ti aprirà il browser all'URL con la guida e l'offerta...
Sempre se non ha la versione import!
Sbaglio o nella confezione non c'era la schedina da 2GB (le mappe sono lì dentro)
Arradgiato
05-03-2011, 14:11
Grazie per il consiglio ma è la prima cosa che ho fatto (fino a vedere tutta la Calabria).
HELP!!! :help:
we compaesà! mi sa tanto che devi riscaricare le mappe..qualcosa secondo me è andato storto..ma scusa perchè hai riscaricato le mappe? non hai utilizzato il mese di prova? comunque fossi stato in te avrei preso il sygic alla stessa cifra visto il fastidioso problema della posizione in ritardo di 50 metri..è l'unica cosa di route 66 che mi ha sempre dato realmente fastidio
Sempre se non ha la versione import!
Sbaglio o nella confezione non c'era la schedina da 2GB (le mappe sono lì dentro)
Sì esatto. Io avevo l'import Tedesco e c'erano sulla schedina le mappe Germania/Austria mi pare (che ho formattato dimenticandole lì dentro! :doh:)
visto il fastidioso problema della posizione in ritardo di 50 metri..è l'unica cosa di route 66 che mi ha sempre dato realmente fastidio
Lo uso da oltre 6 mesi e lo trovo più preciso di un vero TomTom One V3. Mai incontrato questo fantomatico problema.
Fa da solo. Cmq c'è nel menu del Route Sync la voce per il controllo manuale e lì te lo dice...
Ricordo a tutti che le mappe del Samsung LBS/Route66 sono © NAVTEQ B.V. / TELE ATLAS B.V. / Transnavicom Ltd.
Su Ruote Synch ho la navigazione in auto e a piedi sbloccata (lucchetto aperto) e Autovelox installati (con l'orologio perchè per un anno). Quindi penso che l'offerta l'abbiano presa.
Però mi da errore quando acquisto gratuitamente la guida avanzata (solo se si ha una licenza drive and walk attiva). Potrebbe essere sintomatico di qualcosa che non va?
HighVoltage
05-03-2011, 14:20
Perche questi toni esasperati, su Microsoft che e' l'unica che si e' messa in testa di entrare con Wp7 in competizione contro il duopolio Android - IOS?
Stanno facendo bene, e stanno procedendo pure molto bene con gli aggiornamenti ed il futuro in questo momento e' piu roseo che mai.
Semmai io fossi gli altri competitor un po' mi preoccuperei (cosa che gia Google ha fatto, con la dichiarazione che non ha capito perche Nokia abbia scelto Microsoft e non loro).
Microsoft stoicamente e' famosa per la celerita' dei suoi aggiornamenti e precisione (mica si chiama Samsung).
Tra l'altro hanno annunciato e fatto vedere (cosa che Samsung si sogna) gia tutti gli aggiornamenti avvenire.
Stessa Adobe conferma la celerita' di Flash.
Non c'e nessun vaporware, la differenza sta che Microsoft si presenta a tutto spiano con WP7 e i suoi aggiornamenti in bella vista e pronti da provare, Samsung invece e' venuta ultimamente solo per preparare il lancio del Galaxy (fregandosene del Wave e di BAda 2.0) non dato date certe e non facendo vedere quasi nulla e non indicando manco una roadmap per il futuro.
Sono lampanti faber80 le differenze di stile tra i due competitor e l'impegno profuso.
Gli utenti WP7, come dicono molti del settore, possono dormire sonni tranquilli.La M$ sta lavorando e puer velocemente per sviluppare il proprio OS (cosa che ti ripeto non si puo dire di Samsung) e gia ha presentato una ROADMAP REALE del futuro di questo OS.
Noi qua non sappiamo manco se il WAVE sara' aggiornato a BADA 2.0. Si attendono conferme in merito.
Dico questo perche di recente non si sapeva che i WAVE LITE non sarebbero stati aggiornati alla 1.2.Han detto che si saranno aggiornamenti diversi...
darios81 mi sembra che già una volta ti avessi ripreso sulla questione "idee personali" :read:
vediamo di smetterla...o devo necesariamente prendere provvedimenti? :rolleyes:
Arradgiato
05-03-2011, 14:21
Sì esatto. Io avevo l'import Tedesco e c'erano sulla schedina le mappe Germania/Austria mi pare (che ho formattato dimenticandole lì dentro! :doh:)
Lo uso da oltre 6 mesi e lo trovo più preciso di un vero TomTom One V3. Mai incontrato questo fantomatico problema.
a me invece è successo spesso..all'inizio pensavo fosse un problema di segnale poco potente e quindi precisione bassa..ma la situazione non migliora neanche dopo mezzora di navigazione e comunque non c'è modo come ad esempio in tom tom o igo8 verificare il livello di segnale e di precisione..quindi non si può fare una diagnosi precisa di questo inconveniente in base alle zone..a me capita sempre che il cursore si trovi 50 metri indietro ad un inccrocio al quale io ho già svoltato!
eureka63
05-03-2011, 14:22
A me pare non ai sia niente. Se vado nella mia città vedo sempre e solo un puntino. Niente strade. Forse si deve attivare la prova gratuita x un mese ché non è automatica quando accendi lo SP. Ho trovato il link secure.66.com/samsung_wave Immagino le mappe si possano scaricare sul pc e mettere sullo SP tutte le volte che serve. Ridicola la storia della navigazione a vita - e ci mancherebbe, dopo aver comprato la licenza! Comunque la vita è quella del device xché non è trasferibile in caso di rottura!!! Non mi è chiaro gli aggiornamenti della mappe: come si fanno? a botte di 30 € alla volta? ok x un anno di aggiornamenti autovelox, e poi che si fa? preferirei usare POIGPS. Qualcuno ha già visto se supportano il wave?
we compaesà! mi sa tanto che devi riscaricare le mappe..qualcosa secondo me è andato storto..ma scusa perchè hai riscaricato le mappe? non hai utilizzato il mese di prova? comunque fossi stato in te avrei preso il sygic alla stessa cifra visto il fastidioso problema della posizione in ritardo di 50 metri..è l'unica cosa di route 66 che mi ha sempre dato realmente fastidio
Ogni volta che lo collego mi chiede se voglio riscaricare le mappe Italia (se ho la versione 3.668 mi chiede se voglio la 3.654, e viceversa).
Aggiornamento: sembra che la versione 3.654 non sia compatibile con il mio Wave. L'ho cancellata e sto riscaricando la 3.668 che mi è tornata lockata con la chiave.
Work in progress...
Perche questi toni esasperati
non ho alcun tono esasperato... che stai a dì ? :asd: proprio tu mi parli di toni ?
su Microsoft che e' l'unica che si e' messa in testa di entrare con Wp7 in competizione contro il duopolio Android - IOS? e lo ha fatto nel modo più sbagliato: castrato come ios, ma senza il marketing apple. Le vendite dicono tutto infatti.
Stanno facendo bene, e stanno procedendo pure molto bene con gli aggiornamenti ed il futuro in questo momento e' piu roseo che mai. evita questi spot....
Ma va ? secondo te perchè dicevo... Non vorrei essere un utenza Wp7 ? che fine faranno gli attuali modelli NON nokia ? ai posteri l'ardua sentenza.
Microsoft stoicamente e' famosa per la celerita' dei suoi aggiornamenti e precisione (mica si chiama Samsung). Suppongo tu non abbia conosciuto Windows Mobile dalla 2002 alla 6.5...
Stessa Adobe conferma la celerita' di Flash. Vale per entrambe la stessa regola... tra l'annuncio e il download ufficiale quanto manca ?
Non c'e nessun vaporware, la differenza sta che Microsoft si presenta a tutto spiano con WP7 e i suoi aggiornamenti in bella vista e pronti da provare, Samsung invece e' venuta ultimamente solo per preparare il lancio del Galaxy (fregandosene del Wave e di BAda 2.0) non dato date certe e non facendo vedere quasi nulla e non indicando manco una roadmap per il futuro. Stai paragonando mele cone pere. Samsung è soprattutto un produttore HW e adotta più s.o., non campa con BADA; MS è produttore SW con ovviamente molta più esperienza nella creazione s.o., e Wp7 è L'UNICO s.o. cui badare al momento.
Gli utenti WP7, come dicono molti del settore, possono dormire sonni tranquilli.La M$ sta lavorando e puer velocemente per sviluppare il proprio OS (cosa che ti ripeto non si puo dire di Samsung) e gia ha presentato una ROADMAP REALE del futuro di questo OS. Anche samsung aveva mostrato una roadmap... sappiamo invece come stanno le cose... stai parlando di slide, di vaporware. Se ne parla ovunque di questo imminente W8 x Arm, un vero s.o. polivalente, non wp7 (un giocattolo castrato, praticamente zune + telefonia).
Noi qua non sappiamo manco se il WAVE sara' aggiornato a BADA 2.0. Si attendono conferme in merito. veramente si sa che il wave suppoorterà la 2.0; se poi cambiano idea, questo è un altro discorso.
Bada ha 2 rami: uno di fascia medio-bassa (1.1) e quello nostro di fascia alta (1.0/1.2); logico che la 1.2 non fosse per la fascia bassa.... Probabilmente avranno la loro versione 1.3 da fascia media...
edit. visto il post di highvoltage....
Arradgiato
05-03-2011, 14:28
Ogni volta che lo collego mi chiede se voglio riscaricare le mappe Italia (se ho la versione 3.668 mi chiede se voglio la 3.654, e viceversa).
Aggiornamento: sembra che la versione 3.654 non sia compatibile con il mio Wave. L'ho cancellata e sto riscaricando la 3.668 che mi è tornata lockata con la chiave.
Work in progress...
ma scusa non ti hanno dato il vaucher per lo sblocco dal terminale? se non lo hai richiedi quello..così semmai dovessi formattare tutto inserisci quello ed hai subito tutto funzionante..comunque mi sembra strano che ti dia di nuovo la mappa bloccata visto che la chiave di licenza è remota..hai tappato su sincronizza chiavi di licenza nel menu contenuti?
darios81
05-03-2011, 14:33
non ho alcun tono esasperato... che stai a dì ? :asd: proprio tu mi parli di toni ?
e lo ha fatto nel modo più sbagliato: castrato come ios, ma senza il marketing apple. Le vendite dicono tutto infatti.
evita questi spot....
Ma va ? secondo te perchè dicevo... Non vorrei essere un utenza Wp7 ? che fine faranno gli attuali modelli NON nokia ? ai posteri l'ardua sentenza.
Suppongo tu non abbia conosciuto Windows Mobile dalla 2002 alla 6.5...
Vale per entrambe la stessa regola... tra l'annuncio e il download ufficiale quanto manca ?
Stai paragonando mele cone pere. Samsung è soprattutto un produttore HW e adotta più s.o., non campa con BADA; MS è produttore SW con ovviamente molta più esperienza nella creazione s.o., e Wp7 è L'UNICO s.o. cui badare al momento.
Anche samsung aveva mostrato una roadmap... sappiamo invece come stanno le cose... stai parlando di slide, di vaporware. Se ne parla ovunque di questo imminente W8 x Arm, un vero s.o. polivalente, non wp7 (un giocattolo castrato, praticamente zune + telefonia).
veramente si sa che il wave suppoorterà la 2.0; se poi cambiano idea, questo è un altro discorso.
Bada ha 2 rami: uno di fascia medio-bassa (1.1) e quello nostro di fascia alta (1.0/1.2); logico che la 1.2 non fosse per la fascia bassa.... Probabilmente avranno la loro versione 1.3 da fascia media...
edit. visto il post di highvoltage....
Hai usato un tono esapserato, troppo pessimistico verso gli utenti WP7 (che poi a noi che frega? nulla!!!).
Ultima cosa: Vedi che M$ non ha presentato come Samsung con il Wave le slides per mostrare i prossimi aggiornamenti. Di vaporware non ci vedo nulla, se gia una nuova features gira e si puo pure provare.
Poi ognuno la pensa come vuole, pero' non diffondiamo il pessimismo cosmico sulle cose certe che sono state viste e provate.
ma scusa non ti hanno dato il vaucher per lo sblocco dal terminale? se non lo hai richiedi quello..così semmai dovessi formattare tutto inserisci quello ed hai subito tutto funzionante..comunque mi sembra strano che ti dia di nuovo la mappa bloccata visto che la chiave di licenza è remota..hai tappato su sincronizza chiavi di licenza nel menu contenuti?
Per vaucher intendi il codice ordine mandato via mail?
E mica nelle loro istruzioni c'è scritto che devo inserirlo nel terminale.
Avevo sincronizzato ma, ora che ho cancellato la versione di mappe non compatibile, mi è apparsa nuovamente la chiave anche su quelle compatibili (che mi sta riscaricando).
Comincio a non capirci più niente
eureka63
05-03-2011, 14:36
ma scusa non ti hanno dato il vaucher per lo sblocco dal terminale? se non lo hai richiedi quello...la chiave di licenza è remota...vaucher? licenza remota? Lo - cioè io - stiamo perdendo!!!
Arradgiato
05-03-2011, 14:38
Per vaucher intendi il codice ordine mandato via mail?
E mica nelle loro istruzioni c'è scritto che devo inserirlo nel terminale.
Avevo sincronizzato ma, ora che ho cancellato la versione di mappe non compatibile, mi è apparsa nuovamente la chiave anche su quelle compatibili (che mi sta riscaricando).
Comincio a non capirci più niente
mi riferisco al codice di sblocco che ti dovrebbero aver fornito e che va inserito sempre in contenuti sotto la voce sincronizza chiavi di licenza per sbloccare il software offline
Arradgiato
05-03-2011, 14:41
vaucher? licenza remota? Lo - cioè io - stiamo perdendo!!!
per licenza remota s'intende una licenza che non viene salvata sul proprio terminale bensì sul server di route66..da qui la voce sincronizza chiavi di licenza presente nel menu contenuti dell'lbs..il vaucher serve invece per sbloccare le mappe se non si dispone di una connessione sul cellulare
Hai usato un tono esapserato, troppo pessimistico verso gli utenti WP7
avere una propria opinione confrontando news è troppo pessimistico ?
(che poi a noi che frega? nulla!!!).
ma infatti io ho risposto avellerofonte, non a te. :asd: Non sei obbligato.
Ultima cosa: Vedi che M$ non ha presentato come Samsung con il Wave le slides per mostrare i prossimi aggiornamenti. Di vaporware non ci vedo nulla, se gia una nuova features gira e si puo pure provare.
non significa niente, dipende a che stadio di sviluppo sono... se si parla di fine anno per gli aggiornamenti più corposi, per ora è solo vaporware.
Poi ognuno la pensa come vuole
a nome mio e di tutto il thread, grazie della concessione.
mi riferisco al codice di sblocco che ti dovrebbero aver fornito e che va inserito sempre in contenuti sotto la voce sincronizza chiavi di licenza per sbloccare il software offline
Eccetto il codice ordine, non mi è stato dato nessun altro codice.
Ma tu hai usufruito dell'offerta?
Cmq, le mappe ora sono riapparse. Ergo, esistono versioni non compatibili (chissà perchè Route Synch si è dimenticato di dirmelo). L'ho scoperto solo cliccando sui contenuti del Wave (uno per uno!!!).
Paesà!!! Ma a te ora la prende la posizione (visto il tempo che fa)? Perchè io ho le mappe ora ma non mi si collega ai satelliti...
darios81
05-03-2011, 15:00
avere una propria opinione confrontando news è troppo pessimistico ?
ma infatti io ho risposto avellerofonte, non a te. :asd: Non sei obbligato.
non significa niente, dipende a che stadio di sviluppo sono... se si parla di fine anno per gli aggiornamenti più corposi, per ora è solo vaporware.
a nome mio e di tutto il thread, grazie della concessione.
- Ma come avere un opinione su cose non attinenti al Wave non era OT fino a 2 giorni fa?
- Infatti anche lui era OT, non bisognava continuare, parlando di cose che ci toccano marginalmente
- Per te non dipende niente e l'abbiamo capito, pero non dire che Microsoft ha presentato solo slides, che non e' vero. Chi ha presentato solo Slides sai benissimo chi e' stato.
Poi non so una cosa: preserisci che ti presentino una demo reale di un prodotto o solo un progetto su carta di quello che sarà?
Comunque avevo aggiunto una cosa importante che forse ti e' sfuggita: le nuove funzionalita' non dipendonodal FW, ma possono essere implementare strutturarlmente (era una cosa che non sapevo e non pensavo fosse possibile).
Cioe' quando vogliono senza rilasciare un nuovo FW, puo essere rilasciata da quello che ho capito un nuovo SET di API o nuovi programmi che si integrino col sistema. Per me e' una cosa positiva...
- Rispondi a domande serie e concrete.
Arradgiato
05-03-2011, 15:01
Eccetto il codice ordine, non mi è stato dato nessun altro codice.
Ma tu hai usufruito dell'offerta?
Cmq, le mappe ora sono riapparse. Ergo, esistono versioni non compatibili (chissà perchè Route Synch si è dimenticato di dirmelo). L'ho scoperto solo cliccando sui contenuti del Wave (uno per uno!!!).
Paesà!!! Ma a te ora la prende la posizione (visto il tempo che fa)? Perchè io ho le mappe ora ma non mi si collega ai satelliti...
io non ho ancora usufruito dell'offerta perchè sono indeciso..prova ad aprire lbs in casa con il wifi acceso e poi vai sul balcone e vedi che ti fixa subito
Allora...
Ora tutto funziona!!! Grazie mille a tutti... :cincin:
Ricapitolando...
Esistono diverse versioni di mappe Italia: attenzione a quali installate!!! :read:
La posizione è correttissima: non sembra avere di questi problemi.
Ho provato ad avviare una navigazione e ha scelto il percorso ottimale in brevissimo tempo. Avviando la navigazione la voce della suadente signorina è andata.
Sembra tutto ok! :)
OT
Paesà! Sto andando in Sila per la ciaspolata. Ora, non guidando io, me lo provo per benino:D
Visto che stiamo vicino, se non hai usufruito ancora dell'offerta e vuoi farti un giro di prova, fai un fischio...
FINE OT
io non ho ancora usufruito dell'offerta perchè sono indeciso..prova ad aprire lbs in casa con il wifi acceso e poi vai sul balcone e vedi che ti fixa subito
Fix in un minuto circa senza wi-fi (e con il tempo che tu sai).
L'unica accortezza, ho avviato prima GPS Status :)
- Ma come avere un opinione su cose non attinenti al Wave non era OT fino a 2 giorni fa?
- Infatti anche lui era OT, non bisognava continuare, parlando di cose che ci toccano marginalmente
premetto che la discussione la stai allungando tu (da un singolo post che neanche ti riguardava), ma era un discorso pessimistico o OT ?
non dire che Microsoft ha presentato solo slides, che non e' vero. Chi ha presentato solo Slides sai benissimo chi e' stato.
Poi non so una cosa: preserisci che ti presentino una demo reale di un prodotto o solo un progetto su carta di quello che sarà?
Comunque avevo aggiunto una cosa importante che forse ti e' sfuggita: le nuove funzionalita' non dipendonodal FW, ma possono essere implementare strutturarlmente (era una cosa che non sapevo e non pensavo fosse possibile). hai parlato tu di slides, io ho risposto. Il mio concetto è un altro: slides o demo.... bisogna vedere quando si passa al download. Il risultato è quello che conta, il resto sono chiacchere e vaporware.
- Rispondi a domande serie e concrete.
certo, quando mi si presenteranno. Intanto vedi di non annoiare nessuno ulteriormente, visto che (come hai già detto tu) siamo OT. Per il resto passa a PM. thx
Ridicola la storia della navigazione a vita - e ci mancherebbe, dopo aver comprato la licenza! Comunque la vita è quella del device xché non è trasferibile in caso di rottura!!! Non mi è chiaro gli aggiornamenti della mappe: come si fanno? a botte di 30 € alla volta? ok x un anno di aggiornamenti autovelox, e poi che si fa?
Il route installato nel wave è un trial: se vuoi continuare ad usarlo come navigatore, devi acquistare la licenza a 30€, dopodichè avrai diritto a ricevere tutti gli aggiornamenti del programma e delle mappe, finchè non ti schiatta il telefono, senza ulteriori spese. Se non acquisti la licenza, allo scadere dei 30 giorni di prova, le funzioni di navigazione (calcolo percorsi, voce guida, ...) smettono di funzionare, ma puoi continuare a consultare le mappe e aggiornarle gratuitamente.
Arradgiato
05-03-2011, 15:10
Allora...
Ora tutto funziona!!! Grazie mille a tutti... :cincin:
Ricapitolando...
Esistono diverse versioni di mappe Italia: attenzione a quali installate!!! :read:
La posizione è correttissima: non sembra avere di questi problemi.
Ho provato ad avviare una navigazione e ha scelto il percorso ottimale in brevissimo tempo. Avviando la navigazione la voce della suadente signorina è andata.
Sembra tutto ok! :)
OT
Paesà! Sto andando in Sila per la ciaspolata. Ora, non guidando io, me lo provo per benino:D
Visto che stiamo vicino, se non hai usufruito ancora dell'offerta e vuoi farti un giro di prova, fai un fischio...
FINE OT
grazie mille per il contributo e per la disponibilità :mano:
comunque fossi stato in te avrei preso il sygic alla stessa cifra visto il fastidioso problema della posizione in ritardo di 50 metri..è l'unica cosa di route 66 che mi ha sempre dato realmente fastidio
Io non ho alcun problema col route, mentre questo sistematico ritardo che dici mi capita molto spesso con ndrive e pare che qualcuno lo abbia notato anche con sygic ... che dipenda dalla zona in cui si utilizza?
Dimenticavo: questo bug affliggeva anche iphone e sembra derivasse dal fatto che, per risparmiare batteria, il gps ricalcolasse la posizione ogni 5 secondi, anzichè ogni secondo; poi, ovviamente (apple non è samsung ...), hanno corretto il firmware.
Arradgiato
05-03-2011, 15:22
Io non ho alcun problema col route, mentre questo sistematico ritardo che dici mi capita molto spesso con ndrive e pare che qualcuno lo abbia notato anche con sygic ... che dipenda dalla zona in cui si utilizza?
secondo me dipendono dalla qualità del segnale..la prossima volta che riscontro questo problema spengo l'lbs ed apro gps status per controllare segnale ed accuratezza..ah com'era comodo l'igo8 sull'omnia che aveva queste funzionalità già integrate..è l'unica cosa che rimpiango del mio omnia
darios81
05-03-2011, 15:23
premetto che la discussione la stai allungando tu (da un singolo post che neanche ti riguardava), ma era un discorso pessimistico o OT ?
hai parlato tu di slides, io ho risposto. Il mio concetto è un altro: slides o demo.... bisogna vedere quando si passa al download. Il risultato è quello che conta, il resto sono chiacchere e vaporware.
certo, quando mi si presenteranno. Intanto vedi di non annoiare nessuno ulteriormente, visto che (come hai già detto tu) siamo OT. Per il resto passa a PM. thx
- Ho capito ora in forum ci sono i post privati, in cui si puo' o non si puo' rispondere. Comunque entrambi OT (perche che ci interessa degli utenti WP7 non lo capisco) e pessimistisco (perche diffondi notizie surreali su come stanno le cose).
- Incredibile io ho detto che M$ ha presentato Slides? Non lo sapevo allora scusa ma qua chi e' stato?
DARIO: Gli utenti WP7, come dicono molti del settore, possono dormire sonni tranquilli.La M$ sta lavorando e puer velocemente per sviluppare il proprio OS (cosa che ti ripeto non si puo dire di Samsung) e gia ha presentato una ROADMAP REALE del futuro di questo OS.
FABER80: Anche samsung aveva mostrato una roadmap... sappiamo invece come stanno le cose... stai parlando di slide, di vaporware. Se ne parla ovunque di questo imminente W8 x Arm, un vero s.o. polivalente, non wp7 (un giocattolo castrato, praticamente zune + telefonia).
Per dire la verita' una roadmap e' una slide e penso sia normale, come e' chiaro che tu ti riferissi alla presentazione degli aggiornamenti al MCW2011 di cui fdiscutevamo.
Secondo W8 e' vaporware per ora (Microsoft ci investe ma si vedra' come si evolve, anche se promette bene)mentre WP7 e' realta.
Stanno cosi le cose.
- OK finiamola, ma non mi mettere in bocca cose che non ho detto però.
eureka63
05-03-2011, 15:25
...avrai diritto a ricevere tutti gli aggiornamenti del programma e delle mappe, finchè non ti schiatta il telefono, senza ulteriori spese. Se non acquisti la licenza, allo scadere ...smettono di funzionare, ma puoi continuare a consultare le mappe e aggiornarle gratuitamente.L'aggiornamento è solo via telefono o posso farlo da pc e poi caricarlo sul telefono? per backup ovviamente. Qualcuno l'ha già fatto? Quando parte di preciso il trial?
Vuoi dire che usano mappe diverse per paesi diversi? :eek:
L'aggiornamento è solo via telefono o posso farlo da pc e poi caricarlo sul telefono? per backup ovviamente. Qualcuno l'ha già fatto? Quando parte di preciso il trial?
L'aggiornamento lo fai comodamente da pc con il programma route 66 sync, senza spendere un centesimo per connessioni del telefono :) Il trial credo parta quando lo apri la prima volta e sincronizzi la licenza (se ricordo bene).
darios81
05-03-2011, 15:46
Le Mappe sono Navteq e TeleAtlas, il terzo non lo conosco, chi e?
andreabergantin
05-03-2011, 15:56
ehi ma qualcuno sa come tornare ad un software precedente del sony ericsson w995? io ho installato l'aggiornamento piu volte ma il telefono non funziona come dovrebbe!
eureka63
05-03-2011, 16:22
...Il trial credo parta quando lo apri la prima volta e sincronizzi la licenza (se ricordo bene).Ecco forse pe
rché non funziona 'na ma**a! Io sin'ora non ho configurato niente!
scisa ma cosa ha la 1.2 che non può girare su fascia bassa? nulla imho
Arradgiato
05-03-2011, 16:33
ehi ma qualcuno sa come tornare ad un software precedente del sony ericsson w995? io ho installato l'aggiornamento piu volte ma il telefono non funziona come dovrebbe!
mi sa che sei un pò fuoristrada..questo è il 3d del samsung wave
Vellerofonte
05-03-2011, 16:49
scisa ma cosa ha la 1.2 che non può girare su fascia bassa? nulla imho
Nulla sulla base di cosa?
Personalmente non ho basi per dirlo, non ho avuto modo di studiarmi il codice sorgente e non potrei neppure dato che non mi risulta sia open, sulla base di cosa potrei affermare che la 1.2 può girare su hw differente da quello del wave I o II?
Da utente posso utilizzare il sistema operativo, che equivale a scalfire la superficie di centinaia e centinaia di righe di codice che non ho mai visto.
E anche se potessi studiare il listato e verificare la perfetta compatibilità con l'hardware dei wave lite, sarei comunque all'oscuro delle reali (non ipotizzate) politiche commerciali di Samsung che la portano a fare scelte in nome (ricordiamolo) della crescita di fatturato e non della salvezza del mondo.
Nulla sulla base di cosa?
Personalmente non ho basi per dirlo, non ho avuto modo di studiarmi il codice sorgente e non potrei neppure dato che non mi risulta sia open, sulla base di cosa potrei affermare che la 1.2 può girare su hw differente da quello del wave I o II?
Da utente posso utilizzare il sistema operativo, che equivale a scalfire la superficie di centinaia e centinaia di righe di codice che non ho mai visto.
E anche se potessi studiare il listato e verificare la perfetta compatibilità con l'hardware dei wave lite, sarei comunque all'oscuro delle reali (non ipotizzate) politiche commerciali di Samsung che la portano a fare scelte in nome (ricordiamolo) della crescita di fatturato e non della salvezza del mondo.
sulla base che non cambia nulla di rilevante
sulla base che un os non può per un aggiornamento minimo non girare su dispositivi inferiori
sulla base che ok la parte multimediale è inferore, si modifica quella e bon
non è che a ogni release bisogna fare la versione s-m-l per ogni fascia di dispositivi, sennò siamo freschi vista la celerità di samsung.
e non occorre andare a guardare il sorgente per capire che da 1.0 a 1.2 le modifiche sono solo marginali
dove gira 1.0 gira 1.2 se 1.1 per logica ci sta in mezzo altrimenti si chiamarebbe bada light no?
l'unica cosa possibile è la scelta commerciale.
Vellerofonte
05-03-2011, 17:30
sulla base che non cambia nulla di rilevante
sulla base che un os non può per un aggiornamento minimo non girare su dispositivi inferiori
Il punto è che nessuno di noi sa realmente quanto l'aggiornamento sia profondo, TU lo definisci minimo, ma rimane un'ipotesi, sai ci sono un sacco di persone che sono ancora convinte che Win7 è Vista con un tema diverso.
sulla base che ok la parte multimediale è inferore, si modifica quella e bon
Come puoi sapere che la cosa sia strutturalmente possibile, sappiamo di cosa stiamo parlando? O siamo al Bar? (ll tono non vuole essere polemico ;) )
Non c'è niente da fare, per sapere se il codice che costituisce il sistema è cambiato poco, tanto , niente , te lo devi leggere PUNTO.
L'utente non vede il 99% degli aggiornamenti, WinXP si chiamava XP anche 10 anni fa ma con la caterva di aggiornamenti che si è beccato è lo stesso in termini di sicurezza, stabilità, richiesta di risorse? La mia esperienza dice di no.
Dire che un aggiornamento non è profondo perchè IO non lo percepisco come tale senza essere un esperto in materia (parlo per me) e senza aver analizzato concretamente i fatti (leggi, ho il codice davanti agli occhi), non è a mio parere una base concreta di discussione, ma resta un'ipotesi su cui chiunque può dire tutto e il contrario di tutto.
Samsung pecca grandemente non fornendo un changelog, quella potrebbe essere una base di discussione, sapere realmente cosa è stato implementato senza ipotizzarlo potrebbe permetterci di azzardare delle opinioni, diversamente si brancola nel buio.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000475219&listYN=Y
Come fanno a stare il programma più le mappe di russia, ukraina, bielorussia e kazakistan in 10 MB? Forse, san marino ... Ci dev'essere qualcosa che non va :ciapet:
aprite route66 dalle varie impostazioni del programma scaricate le mappe piu' le mappe 3d piu' la voce ecc, riavviate il cell
la versione di prova funziona benissimo
la cosa strana che mi trova il segnale gps prima di sygic
perche'? non dovrebbe essere uguale ?
( ovviamente senza connessione, non ne uso )
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000475219&listYN=Y
Come fanno a stare il programma più le mappe di russia, ukraina, bielorussia e kazakistan in 10 MB? Forse, san marino ... Ci dev'essere qualcosa che non va :ciapet:
gratis??? mi che culo ... su tutti i navigatori scarichi prima il programma poi dal programma scarichi le mappe xd
zanardi84
05-03-2011, 18:58
Ragazzi sono anch'io dei vostri!!!
Subito una domanda: avete qualche custodia? Per ora ho comprato, un vero salasso, due pellicole protettive per lo schermo.
Scusate, volevo solo chiedere se c'è modo di poter bloccare tutte le icone delle applicazioni e giochi installati, visto che il cellulare lo usa mio figlio ( 2 anni e mezzo) per giocare, ma a volte mi ritrovo icone/app cancellate. grazie
Vellerofonte
05-03-2011, 20:03
Scusate, volevo solo chiedere se c'è modo di poter bloccare tutte le icone delle applicazioni e giochi installati, visto che il cellulare lo usa mio figlio ( 2 anni e mezzo) per giocare, ma a volte mi ritrovo icone/app cancellate. grazie
Non sono a conoscenza di una funzione o di un'apps per fare quel che chiedi.......ocio però che vabè che il wave è robusto....ma un bimbo di 2 anni mi sa che lo maciulla...:D
su tutti i navigatori scarichi prima il programma poi dal programma scarichi le mappe xd
Forse non sei molto informato ...
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000508959&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000072087&listYN=Y
eureka63
05-03-2011, 22:33
...visto che il cellulare lo usa mio figlio ( 2 anni e mezzo) per giocare...Ma non gli basta quello della Chicco? E quando sarà maggiorenne di cosa avrà bisogno? Vediamo un po' ... un satellitare? No ... troppo poco ... c'è già adesso! Allora, saremo circa nel 2025
... che diavoleria ci saremo mai inventati? ... Ci sono! Un telefono interplanetario. PS Non te la prendere. Si fa per scherzare un po'. Se lo trovi ancora ti consiglio però il libro "Il piccolo tiranno" di Jirina Precop. Edizioni RED. È spassosissimo.
eureka63
05-03-2011, 22:45
...
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000508959&listYN=Y
...
Che vuol dire "crowdsourcing degli autovelox" scritto nella descrizione di quello della Sygic?
Che vuol dire "crowdsourcing degli autovelox" scritto nella descrizione di quello della Sygic?
Che gli autovelox sono segnalati dalla comunità di utenti.
Ma non gli basta quello della Chicco? E quando sarà maggiorenne di cosa avrà bisogno? Vediamo un po' ... un satellitare? No ... troppo poco ... c'è già adesso! Allora, saremo circa nel 2025
... che diavoleria ci saremo mai inventati? ... Ci sono! Un telefono interplanetario. PS Non te la prendere. Si fa per scherzare un po'. Se lo trovi ancora ti consiglio però il libro "Il piccolo tiranno" di Jirina Precop. Edizioni RED. È spassosissimo.
hehe grazie, comunque a parte qualche partita a pool, mahjong legends e pipegames, si diverte con sliceit e gangstar! solo che a volte si vede che inavvertitamente tocca l'icona dela disinstallazione ed elimina qualcosa.
+ che inc......mi che posso fare? :muro: a quell'età non si può chiedere troppo.
Ricapitolando...
Eh? Io ne vedo solo e sempre una anche quando verifico con Route Sync su PC...
Fix in un minuto circa senza wi-fi (e con il tempo che tu sai).
L'unica accortezza, ho avviato prima GPS Status :)
Non perdeteci le notti... Il fix varia di giorno in giorno e di ora in ora ;) A volte è velocissimo (meno di 5 secondi) a volte 5 minuti o più! Evidentemente dipende da tanti fattori che influenzano la ricezione del segnale e smanettare disattivando questo e quest'altro non cambia solitamente nulla (auto-suggestione/caso fortuito). Semplicemente accendetelo un po' prima e "sapevatelo!" come diceva Guzzanti! ;)
Beh, quelli sono i fornitori delle mappe per il Route66. Magari ognuno copre certe parti del mondo e altre no... Da noi cmq dovrebbero essere TeleAtlas e Navteq quelle usate dal 99% dei navigatori (quindi sono le stesse, per chi non lo sapesse).
L'aggiornamento è solo via telefono o posso farlo da pc e poi caricarlo sul telefono? per backup ovviamente. Qualcuno l'ha già fatto?
Come vuoi.
Consiglio: fatevi una flat con 3. 5€ 3GB/mese è una miseria per poter usare liberamente tutti i servizi di questo sp senza nemmeno stare a pensarci. Vedo gente paranoica che conotrolla in continuazione il credito e le impostazioni con la paura di aver lasciato attivo qualche cosa che possa ciucciargli soldi :fagiano: Fatevi una bella flat conveniente e entrate davvero nell'era degli sp collegati costantemente alla rete... IMHO ovviamente :cool:
la cosa strana che mi trova il segnale gps prima di sygic
perche'? non dovrebbe essere uguale ?
( ovviamente senza connessione, non ne uso )
Ho l'impressione che, come spesso accade, solo per un'interfaccia più carina la gente sottovaluti un prodotto e ne sopravvaluti un altro...
SPARTANO93
06-03-2011, 09:29
potete consigliarmi un buon traduttore di frasi e parole italiano-inglese e viceversa (possibilmente per BADA e non in java)
potete consigliarmi un buon traduttore di frasi e parole italiano-inglese e viceversa (possibilmente per BADA e non in java)
Io uso l'applizacione google translate.
Occhio che serve il traffico dati.
Subito una domanda: avete qualche custodia? Per ora ho comprato, un vero salasso, due pellicole protettive per lo schermo.
...che potevi tranquillamente non prendere visto che non servono a NULLA :D
cmq come custodia io ne ho presa una della Indigo in pelle su ebay, mi trovo bene
Non mi ricordo piu' cosa serve la stellina selezionabile all'interno di ogni contatto in rubrica.
Io ho preso questa:
http://cgi.ebay.it/CUSTODIA-in-SILICONE-GEL-CASE-PER-SAMSUNG-Wave-S8500-/130402477389?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item1e5c97e54d
Fa' il suo dovere pero' diventa il telefono un po' spesso.
Per quello che costa pero' è ottima.
Ho preso anche questa:
http://cgi.ebay.it/Nuova-Custodia-cover-rigida-NERA-per-Samsung-Wave-S8500-/120692462059?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item1c19d4d1eb#ht_4817wt_1139
Questa è piu' sottile di quella in silicone e non ispessisce il telefono.
Io le ho prese per proteggere il vetro della fotocamera, visto che se si appoggia il telefono si rischia di rigare il vetro, con queste custodie è piu' difficile rigarlo.
Non capisco come mai non mettono una protezione per ridurre i rischi di graffi o altro sulle fotocamere dei telefoni.
Che io sappia solo Nokia su alcuni modelli come l'N97 ha la protezione.
paultherock
06-03-2011, 11:01
Non mi ricordo piu' cosa serve la stellina selezionabile all'interno di ogni contatto in rubrica.
Serve ad inserire il contatto nella lista "preferiti" che puoi vedere in rubrica. Un modo ad esempio per accedere direttamente ad una lista di contatti ristretta, ad esempio quelli che chiami o a cui scrivi messaggi più spesso (io la uso così).
Serve ad inserire il contatto nella lista "preferiti" che puoi vedere in rubrica. Un modo ad esempio per accedere direttamente ad una lista di contatti ristretta, ad esempio quelli che chiami o a cui scrivi messaggi più spesso (io la uso così).
Ah ecco, grazie mille! :D
ragazzi sono disperato..ho girato tutta ieri pomeriggio a rovigo alla ricerca del wave e non c'è da nessuna parte (c'era solo da euronics ma a 349euro). Se qualcuno che abita dalle parti lo vede in giro a un prezzo ragionevole mi avvisi in privato..gliene sarei molto grato. Non so più dove andarlo a cercare:(
ragazzi sono disperato..ho girato tutta ieri pomeriggio a rovigo alla ricerca del wave e non c'è da nessuna parte (c'era solo da euronics ma a 349euro). Se qualcuno che abita dalle parti lo vede in giro a un prezzo ragionevole mi avvisi in privato..gliene sarei molto grato. Non so più dove andarlo a cercare:(
Comperarlo online? o vuoi per forza prenderlo in un negozio?
Comperarlo online? o vuoi per forza prenderlo in un negozio?
Potrei anche prenderlo online, ma su tanti siti di grandi catene non c'è più..l'hai visto da qualche parte?
eureka63
06-03-2011, 11:50
Come si chiudono le applicazioni? Ieri sera è rimasto il navigatore in background e a mezzanotte la batteria era scarica. Io ho Bada 1.0
Potrei anche prenderlo online, ma su tanti siti di grandi catene non c'è più..l'hai visto da qualche parte?
Vedi qui: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_samsung_s8500.aspx
Oppure c'è anche su amazon.it
Come si chiudono le applicazioni? Ieri sera è rimasto il navigatore in background e a mezzanotte la batteria era scarica. Io ho Bada 1.0
Da dentro l'app stessa o dal Task Manager tenendo premuto il tasto centrale per un po' e killandole.
Arradgiato
06-03-2011, 12:02
se usi il route66 basta premere una volta il tasto di fine chiamata e ti appare un messaggio se vuoi terminare il programma..gli altri programmi vengono terminati all'istante sempre premendo il tasto di fine chiamata..infine per i programmi java alla pressione dello stesso tasto apparirà un pop up con tre opzioni chiudi si o no oppure riduci ad icona
SPARTANO93
06-03-2011, 12:03
349 all' euronics strano, ieri ci sono stato a quello di pergine valsugana e costava 299
eureka63
06-03-2011, 12:17
se usi il route66 basta premere una volta il tasto di fine chiamata e ti appare un messaggio se vuoi terminare il programma..gli altri programmi vengono terminati all'istante sempre premendo il tasto di fine chiamata..infine per i programmi java alla pressione dello stesso tasto apparirà un pop up con tre opzioni chiudi si o no oppure riduci ad iconaGrazie. Come si capisce se un'app è java o nativa Bada? Il task manager si può mettere nel desktop?
Biancaneve
06-03-2011, 12:39
349 all' euronics strano, ieri ci sono stato a quello di pergine valsugana e costava 299
Ma non sarà il Samsung Wave II ?
zanardi84
06-03-2011, 12:42
In definitiva che devo fare per aggiornare il firmware?
Al momento le uniche operazioni effettuate sull'apparecchio sono state al fine di verificare che fosse funzionante, o meglio, un paio di digitazioni sul touch screen, carica della batteria e combinazione per verificare la versioned el firmware.
Essa risulta essere, copio da quanto leggo sullo schermo:
<sw ver> s8500xxjee
<csc ver> s8500xajec
Ho letto in pirma mpagina ma non ci ho capito molto.
In definitiva che devo fare per aggiornare il firmware?
Al momento le uniche operazioni effettuate sull'apparecchio sono state al fine di verificare che fosse funzionante, o meglio, un paio di digitazioni sul touch screen, carica della batteria e combinazione per verificare la versioned el firmware.
Essa risulta essere, copio da quanto leggo sullo schermo:
<sw ver> s8500xxjee
<csc ver> s8500xajec
Ho letto in pirma mpagina ma non ci ho capito molto.
L'ultima versione firmware è la JI2, per aggiornarlo devi istallare Kies e controllare gli aggiornamenti.
Sul sito BadaItalia hanno detto che entro il 10 di questo mese usciva la 1.2 anche per l'Italia.
badaitalia.it (http://www.badaitalia.com/2011/03/05/finalmente-applicazioni-voip-sullo-store/)
la samsung ha dato il permesso agli sviluppatori di poter inserire nello store le applicazioni per il voip..
al momento però è esclusa l'italia(insieme a francia, spagna, inghilterra), ma credo che se uscirà skype su un altro store con kies si riuscirà ad installare l'applicazione anche sul nostro wave..
Arradgiato
06-03-2011, 13:41
Grazie. Come si capisce se un'app è java o nativa Bada? Il task manager si può mettere nel desktop?
le java le installi con i file .jar o .jad e le trovi tutte in "giochi e altro" (fatta eccezione per parlingo che è java ma ha un'icona dedicata nel menu principale)..le app bada invece le trovi tutte con icona dedicata nel menu principale
zanardi84
06-03-2011, 13:42
Come proteggete lo schermo?
Io le ho prese per proteggere il vetro della fotocamera, visto che se si appoggia il telefono si rischia di rigare il vetro, con queste custodie è piu' difficile rigarlo.
Non capisco come mai non mettono una protezione per ridurre i rischi di graffi o altro sulle fotocamere dei telefoni.
Che io sappia solo Nokia su alcuni modelli come l'N97 ha la protezione.
Tu non hai mai avuto in mano il mitico cappino (Sony Ericsson k750i), vero?
Radio e fotocamera ancora le rimpiango... :cry:
Eh? Io ne vedo solo e sempre una anche quando verifico con Route Sync su PC...
Il mio problema, dopo l'acquisto della licenza, è stato proprio questo: Route Synch mi ha scaricato una versione non compatibile di mappe Italia che il Wave non riusciva ad aprire.
E me ne sono accorto solo perchè, ricollegando il Wave al Route Synch e riscaricando le mappe come richiestomi, ad un certo punto mi son trovato due file di mappe Italia sul Wave e, forzando nuovamente il download (un file alla volta), per uno dei due Route Synch mi ha detto che era una versione non compatibile per quel dispositivo.
Cancellata questa versione, tutto è tornato a funzionare: strade, POI e quant'altro riapparso sul Wave.
Ancora non mi è chiara questa storia del vaucher: devono fornirmi stò codice oppure no?
Chi ha usufruito dell'offerta Italia lo ha ricevuto oppure come me ha ricevuto solo l'e-mail con il codice d'ordine?
Classica pellicola.
Allora secondo me c'è qualche problema hardware..
Ovvero? Come è possibile? Ha sempre funzionato alla perfezione...
a me e' successa la stessa identica cosa un mesetto fa (avevo postato qui l'allegra esperienza). kies ovviamente e W7. preciso: windows seven perfettamente performante, senza virusacci e spazzatura. be', il wave e' morto li'. esiste, credo, un sistema di rigenerazione (se segui le guide in prima pagina...) ma io che sinceramente non avevo tempo di sbattermi l'ho dato al primo negozio samsung che ho trovato (era ed e' in garanzia), l'hanno mandato in riparazione, e restituito una settimana dopo. ovviamente a zero euri: assistenza ottima ed abbondante.
kies l'ho eradicato dall'hard disk e ho sparso le sue ceneri al vento. mi tengo l'ultimo FW che mi han messo (manco son stato a guardare qual e'..) e il cell funzia a meraviglia. ole'.
Proverò anche io a fare così, sperando che non facciano storie...
a me è successo martedì sera, ho provato per la prima volta ad aggiornare con kies e ,mi è successal a stessa identica cosa, inutili i ripristini di kies, allora il giorno seguente con multiloader ho messo su il firmware( per sbaglio) KA1, operazione riuscita, ma la lingua italiana non c' era :(, allora ho scaricato bada 1.2 JID ed è andato perfettamente anche quello, per ora non ho riscontrato nessun bug nè problemi :), credo che lo terrò così per un bel po perchè ho paura ad aggiornare.
comunque se ha fallito anche con multiloader puo darsi che si sia danneggiato anche l' hadware quando hai fatto l' aggiornamento con kies quindi l' unica cosa che puoi fare se proprio non ne vieni fuori sarebbe portare in assistenza il cell e pagare con i soldi, dato che la garanzia se ne è andata
Perchè dovrei pagare per una riparazione per aver tentato di aggiornare un telefono tramite programma e fw UFFICIALI?
Lascialo in carica 3 orette. Stacca la batteria per una 10ina di secondi. Rimonta tutto e riprova il download mode...
Fatto, non cambia nulla, morto.
Sergio1961
06-03-2011, 14:30
se usi il route66 basta premere una volta il tasto di fine chiamata e ti appare un messaggio se vuoi terminare il programma..gli altri programmi vengono terminati all'istante sempre premendo il tasto di fine chiamata..infine per i programmi java alla pressione dello stesso tasto apparirà un pop up con tre opzioni chiudi si o no oppure riduci ad icona
Poi conviene andare in connetività--posizione e deselezionare tutto
Arradgiato
06-03-2011, 14:39
e perchè? se si disattivano i dati a pacchetto non c'è rischio di spendere soldi ma se si disattivano le funzioni a-gps queste saranno precluse anche via wi-fi..questo è controproducente perchè basta aprire l'lbs col wifi prima di uscire di casa per scaricare il fix e quindi fixare in un secondo poi appena usciti
Arradgiato
06-03-2011, 14:41
Ovvero? Come è possibile? Ha sempre funzionato alla perfezione...
Proverò anche io a fare così, sperando che non facciano storie...
Perchè dovrei pagare per una riparazione per aver tentato di aggiornare un telefono tramite programma e fw UFFICIALI?
vai di multiloader e carica l'ultimo fw ufficiale
Rocker Rabbit
06-03-2011, 14:46
purtroppo basta deselezionare la prima voce per deselezionarle tutte...il purtroppo é perché non vale il contrario, cioé che se riselezioni la prima non ti riseleziona quelle che avevi selezionato prima di deselezionare...chiaro, no? Fra le altre cose una che mi da particolarmente noia é il player musicale che, oltre ad introdurre le pause fra un brano e il successivo, sega anche gli ultimi secondi della canzone, cosa particolarmente seccante nei concept album che non hanno i soliti due secondi di silenzio a inizio e fine canzone ma prevedono appunto la riproduzionr senza pause
zanardi84
06-03-2011, 16:39
Pensate sia il caso di mettere un eventual antivirus? Se sì, quale?
SPARTANO93
06-03-2011, 16:50
Tu non hai mai avuto in mano il mitico cappino (Sony Ericsson k750i), vero?
Radio e fotocamera ancora le rimpiango... :cry:
io lo ho ancora, ma vbb è un modello di sei anni fa e secondo me fotocamera ce l' ha molto meglio il wave, la radio è simile
SPARTANO93
06-03-2011, 16:53
[QUOTE=riporto;34618530)
perchè hai peggiorato la situazione con multiloader, e credo che questo possa far saltare la garanzia ma non ne sono sicuro
io lo ho ancora, ma vbb è un modello di sei anni fa e secondo me fotocamera ce l' ha molto meglio il wave, la radio è simile
Per quanto riguarda la fotocamera, si parlava di protezione non di foto. E tu che hai il cappino puoi capire perchè lo rimpiango (sportellino copriobiettivo attivo: aprendolo si avvia la fotocamera; chiudendolo si spegne e si protegge).
Per la radio, rimpiango la possibilità di cambiare le stazioni con i tasti del volume...
vai di multiloader e carica l'ultimo fw ufficiale
Allora non ci siamo capiti...
A parte che il tel ora è morto e non si accende neanche più in download mode, ci avevo comunque già provato col ML, più volte, ma si bloccava di continuo a percentuali diverse, ho anche postato gli screen degli errori che mi dava qualche pagina fa.
Domani passo in un centro assistenza.
perchè hai peggiorato la situazione con multiloader, e credo che questo possa far saltare la garanzia ma non ne sono sicuro
Questo loro non lo sapranno mai... :asd:
Allora non ci siamo capiti...
A parte che il tel ora è morto e non si accende neanche più in download mode, ci avevo comunque già provato col ML, più volte, ma si bloccava di continuo a percentuali diverse, ho anche postato gli screen degli errori che mi dava qualche pagina fa.
Domani passo in un centro assistenza.
anche io ho avuto problemi col multiloader...
la batteria era sufficientemente carica, eppure sono riuscito a flashare il firmware correttamente dopo 5-6 volte che si bloccava a percentuali diverse... e, ovviamente, il telefono non si accendeva più, fortunatamente in download mode si :D
P.S: che errori ti dava? mi sono perso il tuo post evidentemente :D
Vellerofonte
06-03-2011, 17:51
Pensate sia il caso di mettere un eventual antivirus? Se sì, quale?
Ancora troppo poco diffuso Bada per preoccuparsene...
come detto con nulla, è assolutamente inutile proteggere un Gorilla Glass (e se anche non si chiamasse così con un uso accorto è impossibile rigarlo)
assistenza, è morto.
Era un piccolo negozio Euronics, infatti pensavo che mi dicesse una cifra vicina ai 299, dato anche che è uscito il Wave II, invece dopo 10 minuti che cercava il prezzo mi ha sparato questa cifra..:mad:
Era un piccolo negozio Euronics, infatti pensavo che mi dicesse una cifra vicina ai 299, dato anche che è uscito il Wave II, invece dopo 10 minuti che cercava il prezzo mi ha sparato questa cifra..:mad:
Secondo me era il prezzo del Wave II.
Il Wave II si trova su internet sui 279 euro, 20 euro in piu' del Wave I.
Secondo me era il prezzo del Wave II.
Il Wave II si trova su internet sui 279 euro, 20 euro in piu' del Wave I.
Se la grandezza dell'sp non è un problema io andrei di Wave II!!
..se non avessi già l'I oggi mirerei al II!! Sisi
SPARTANO93
06-03-2011, 20:02
Per quanto riguarda la fotocamera, si parlava di protezione non di foto. E tu che hai il cappino puoi capire perchè lo rimpiango (sportellino copriobiettivo attivo: aprendolo si avvia la fotocamera; chiudendolo si spegne e si protegge).
Per la radio, rimpiango la possibilità di cambiare le stazioni con i tasti del volume...
sisi lo so che è fatto molto bene quel cappino, ma comunque la fotocamera per avviarla basta tenere premuto il tasto apposta ed è comodo comunque, la protezione invece si che sarebbe utile, per la radio la funzione di cambiare con i tasti del volume non me la ricordavo nemmeno piu XD
Ma vaffa.... era tutto perfetto, disinstallo The Settlers HD (che non esiste più sullo store), non va più il Samsung Apps che si chiude da solo. Riavvio il telefono: infame schermata azzurra con 2 scrittine:
platform 'so' checking is failed...
Platform 'so' modification is detected !!!
...in loop continuo. :doh:
Ma vaffa.... era tutto perfetto, disinstallo The Settlers HD (che non esiste più sullo store), non va più il Samsung Apps che si chiude da solo. Riavvio il telefono: infame schermata azzurra con 2 scrittine:
ieri ho avuto lo stesso problema! ma senza togliere giochi,ecc
ma dopo aver tolto la batteria, e averla rimessa, tutto e tornato alla normalità
Se la grandezza dell'sp non è un problema io andrei di Wave II!!
..se non avessi già l'I oggi mirerei al II!! Sisi
Io valuterei anche lo schermo.
Non so come sia lo schermo del Wave 2 al confronto dell'1.
Ciao a tutti ultimamente il mio Wave a volte non legge la microSD, la prima volta me ne sono accorto che non vedevo le applicazioni, l'ho messa sul pc e la legge, poi l'ho rimessa nel cell e non la leggeva, ho chiuso e riacceso un paio di volte e me l'ha letta... oggi me l'ha rifatto un'altra volta... A voi vi è mai capitato? La micro è quella contenuta nella confezione del telefono.
Ciao grazie
Ciao a tutti ultimamente il mio Wave a volte non legge la microSD, la prima volta me ne sono accorto che non vedevo le applicazioni, l'ho messa sul pc e la legge, poi l'ho rimessa nel cell e non la leggeva, ho chiuso e riacceso un paio di volte e me l'ha letta... oggi me l'ha rifatto un'altra volta... A voi vi è mai capitato? La micro è quella contenuta nella confezione del telefono.
Ciao grazie
Io ho una microsd della Sandisk da 8gb e per ora nessun problema.
Dovresti provare a metterne un'altra e vedere se ti fa' ancora questo scherzo.
Recupero con un flash lite JL2... sembra tutto a posto a parte un'app corrotta che non si disinstalla. Tempo 5 minuti e tutta la microSD va a farsi benedire e anche da Windows mostra dir vuote e nomi corrotti... :doh:
È probabile che tutto sia stato orginato dalla microSD corrotta.
Quando la sfiga si accanisce all'improvviso.
eureka63
06-03-2011, 22:02
Sarà che non son pratico ma 'sti touch screen non mi stanno entusiasmando. Il suo browser non riesco ad usarlo. Se non zoommo non vedo niente e se lo faccio nello scroll mi incasino con link ed altro. Ho messo Opera Mini Mod 4.2 e non riesco ad autenticarmi su HW Upgrade. Inserito username non riesco a dare l'OK per passare alla password. La tastiera qwerty ha i tasti troppo piccoli e spesso sbaglio. Il mio attuale Z150 lo piloto ad occhi chiusi!
beh ma opera mini non ha il multitouch eh... io a dir la verità mi trovo abbastanza bene con il browser integrato, tranne per quella fastidiosissima barra che rimane fissa durante il caricamento delle pagine :D
EDIT: che significa che non riesci ad utilizzare dolfin? (browser integrato)
Sergio1961
06-03-2011, 22:06
e perchè? se si disattivano i dati a pacchetto non c'è rischio di spendere soldi ma se si disattivano le funzioni a-gps queste saranno precluse anche via wi-fi..questo è controproducente perchè basta aprire l'lbs col wifi prima di uscire di casa per scaricare il fix e quindi fixare in un secondo poi appena usciti
Io lo dicevo per un risparmio di consumo batteria, non mi interessa disattivare i dati a pacchetto in quanto avendo 50 MB al giorno il consumo da questo punto di vista è bassissimo
eureka63
06-03-2011, 22:11
Carina la funzione preferiti della rubrica ma come si fa a cambiare il numero di default nel caso di contatti con più numeri? Cioè il numero con la spunta verde? Rimpiango la funzionalità dei Nokia che permettono di cambiare le etichette dei numeri e scrivere quello che si vuole. Qui invece sono fisse.
Vellerofonte
06-03-2011, 22:40
come si fa a cambiare il numero di default nel caso di contatti con più numeri? Cioè il numero con la spunta verde?
Entri in rubrica, clicchi sul contatto, clicchi sui tre puntini in basso al centro, selezioni "Segna come predefinito",selezioni il numero di default e clicchi su "imposta" in basso a sinistra.
eureka63
06-03-2011, 22:41
beh ma opera mini non ha il multitouch eh... io a dir la verità mi trovo abbastanza bene con il browser integrato, tranne per quella fastidiosissima barra che rimane fissa durante il caricamento delle pagine :D
EDIT: che significa che non riesci ad utilizzare dolfin? (browser integrato)
I miei problemi con Dolfin li ho già scritti. Opera Mini con il mio vecchio Samsung è perfetto. Questo forum lo vedo benissimo con i post che riempiono tutta la larghezza ed uso il landscape. Il tasto joggle mi permette lo scroll verticale x righe o schermate e mi permette di non togliere gli occhi dallo schermo. Con Dolfin il doppio scroll mi fa perdere ii segno. Navigare una pagina che non si conosce - ad esempio Samsung Apps - lo trovo difficile per il motivo di prima.
eureka63
06-03-2011, 22:46
Entri in rubrica, clicchi sul contatto, clicchi sui tre puntini in basso al centro, selezioni "Segna come predefinito",selezioni il numero di default e clicchi su "imposta" in basso a sinistra.
Grande Vellerofonte!
eureka63
06-03-2011, 23:05
Il Mobile Tracker su Bada 1.0 funziona benissimo come sul vecchio U700 e come è descritto nel manuale. Manda un solo messaggio al numero indicato col numero della sim inserita e l'imei del telefono. Su Bada 1.2 non mi è piaciuto x niente xché necessita di un account Samsung che non ho capito a che serve.
Vellerofonte
07-03-2011, 06:31
Grande Vellerofonte!
;)
Il rilascio della 1.2 per l'italia è peggio di un parto!
LEGGI (http://samsung.hdblog.it/2011/03/07/samsung-wave-s8500-arrivato-lupdate-1-2-su-kies/)
ragazzi, controllate kies....
http://www.badaitalia.com/2011/03/07/bada-1-2-oggi-sui-server-kies/
edit. anticipato ;)
ieri sera ho provato con successo sygic sulla ji1, ottimi menù, grafica decente, audio all'altezza.... ma stamattina (ieri l'ho posato ad oltre il 90% di carica) avevo la batteria lampeggiante... e siamo a 2. Sembra proprio che sygic (almeno con la mia ji1) non si termini veramente o lasci il gps attivo (ndrive/route66 non me lo hanno mai fatto).... farò altri test, come disattivare manualmente il gps dopo l'utilizzo o riavviare. Alcuni con jj9/jk1 hanno lo stesso "bug", quindi non sono sicuro che sia esclusivamente un mio problema. Chiederò anche a chi ha la JL2.
Vellerofonte
07-03-2011, 08:34
Il rilascio della 1.2 per l'italia è peggio di un parto!
LEGGI (http://samsung.hdblog.it/2011/03/07/samsung-wave-s8500-arrivato-lupdate-1-2-su-kies/)
Prima o poi ce la faremo!!!!!! :cool:
ActiveSync
prove
1) fare il ripristino da impostazioni del cellulare
2) cancellare l'account, poi riavvi e rimetti l'account .
3) cancellare qualche messaggio con file troppo grandi ... oppure virus xd
Grazie della risposta, ma:
1) cosa intendi per "ripristino da impostazioni" ???
3) già fatto...già c'è il rischio virus per BADA:eek:
Freeman73
07-03-2011, 09:30
Collego il Wave al pc e il Kies non mi dice nulla. Quindi ancora nessun aggiornamento:(
andreabergantin
07-03-2011, 10:05
mi sa che sei un pò fuoristrada..questo è il 3d del samsung wave
lo so ma piu che altro sto cercando qualcuno che capisca di telefonia se forum di w995 non ce n'è!
peddinira
07-03-2011, 10:12
Scusate ma come mai se csarico un tema me lo ritrovo tra le applicazioni e non fra i temi appunto a ssieme a quello di default?
A me lo dava già venerdì sera, quando è successo il danno...
anche io ho avuto problemi col multiloader...
la batteria era sufficientemente carica, eppure sono riuscito a flashare il firmware correttamente dopo 5-6 volte che si bloccava a percentuali diverse... e, ovviamente, il telefono non si accendeva più, fortunatamente in download mode si :D
P.S: che errori ti dava? mi sono perso il tuo post evidentemente :D
Eccoti il mio post:
Cioè? Insisto? Continuo a riprovarci ad oltranza? Figata...
Ci ho appena riprovato con Kies e questo è l'errore che mi da:
http://img339.imageshack.us/img339/6400/83917593.jpg
Provato con ML e si blocca anche li:
http://img194.imageshack.us/img194/6455/15521304.jpg
Sono senza parole...
Stasera passo in assistenza poi vi farò sapere...
Bonovox767
07-03-2011, 10:35
Magari è già stato detto, ma si può quindi cambiare i 3 shortcuts di default del Wave...in questa immagine ad esempio c'è il link a Music...
Qualcuno sa come si fa?
In prima pagina non mi sembra di aver visto una guida in tal senso...
http://img840.imageshack.us/img840/7802/bada.jpg
Devastator III
07-03-2011, 10:39
Magari è già stato detto, ma si può quindi cambiare i 3 shortcuts di default del Wave...in questa immagine ad esempio c'è il link a Music...
Qualcuno sa come si fa?
In prima pagina non mi sembra di aver visto una guida in tal senso...
http://img840.imageshack.us/img840/7802/bada.jpg
Entri nel menu, clicchi sull'icona con l'ingranaggio, e sposti le icone dove vuoi :D
hummerstyle
07-03-2011, 10:39
Qualcuno sa come si fa?
E' facilissimo, si fa come con le altre icone: clicchi sulla rotellina in alto a sinistra nel menu, e poi puoi trascinare tutte le icone che vuoi, comprese le tre che stanno fisse in basso
IMPORTANTE
Per non vedersi sparire app/giochi scaricati ad es. quando erano free in caso di hard-reset o altro è importante "acquistare" sempre le app dallo store del telefonino assicurandosi di aver fatto prima il login nell'account (linguetta menu in basso)!
Nel caso di acquisti free senza aver prima fatto il login (ogni volta che avviate il SAs sul telefono), questi spariranno!
Occhio perciò a fare sempre il login prima di scaricare qualcosa in modo che resti registrato leggittimamente al proprio account, e con la possibilità di riscaricare l'app anche dopo hard-reset!
edit. anticipato ;)
ieri sera ho provato con successo sygic sulla ji1, ottimi menù, grafica decente, audio all'altezza.... ma stamattina (ieri l'ho posato ad oltre il 90% di carica) avevo la batteria lampeggiante... e siamo a 2. Sembra proprio che sygic (almeno con la mia ji1) non si termini veramente o lasci il gps attivo (ndrive/route66 non me lo hanno mai fatto).... farò altri test, come disattivare manualmente il gps dopo l'utilizzo o riavviare. Alcuni con jj9/jk1 hanno lo stesso "bug", quindi non sono sicuro che sia esclusivamente un mio problema. Chiederò anche a chi ha la JL2.
come già detto, JK1 e nessun problema
Scusate ma come mai se csarico un tema me lo ritrovo tra le applicazioni e non fra i temi appunto a ssieme a quello di default?
Devi eseguire l'applicazione.
A quel punto ti viene installato il tema sul telefono.
Poi puoi rimuovere l'applicazione.
come già detto, JK1 e nessun problema
si, me ne sono accorto, sembra casuale e saltuario (ammetto tuttavia che è il problema minore se risolvo come già accennato prima; è un navigatore eccellente).
Urgente!
Mi serve uno ZIP dell'app PocketSafe_badacupPL!!
Purtroppo mi è rimasta un'icona generica senza nome né associazione fra le app e non riesco in nessun modo ad eliminarla. L'app era PocketSafe in versione trial quando era free e mi servirebbe qualcuno che gentilmente mi passasse lo ZIP così riprovo a metterlo nella dir "33jtkax27n" sperando che funzioni. Il fatto è che non si cancella e nel SAs non compare più. Da telefono invece mi compare fra gli scaricati ma non posso scaricarlo e risistemare le cose perché è presente solo il tasto "Avvia" (che non funziona perché la dir 33jtkax27n è corrotta e sparita). Insomma non posso reinstallarlo (perché secondo lui è installato) o disinstallarlo, e con una normale disinstallazione l'icona vuota senza nome non sparisce! :rolleyes:
http://img98.imageshack.us/img98/8981/5320110307122134.jpg
goocarlop
07-03-2011, 11:06
Qualcuso sa se esistono applicazioni per la lettura delle etichette a scacchi?
Grazie
Dovrebbe esserci su kies l'aggiornamento per bada 1.2 ITA ...:sofico:
peddinira
07-03-2011, 11:11
Devi eseguire l'applicazione.
A quel punto ti viene installato il tema sul telefono.
Poi puoi rimuovere l'applicazione.
Grazie moGio ;)
Twisted87
07-03-2011, 11:16
virus per bada?? :mbe: dove?
Io non trovo niente :(
Io non trovo niente :(
Io al momento lo ho sotto carica e quindi non ho potuto controllare, tra poco vedrò...incrociamo le dita :D
Provato ora, ho JI1, kies mi segnala un'aggiornamento disponibile appena lo avvio ma a JL1...
(sul galaxyS oggi hanno rilasciato la 2.2.1)
Qualcuso sa se esistono applicazioni per la lettura delle etichette a scacchi?
Grazie
intendi i QR code? avevo visto questo ma non l'ho installato. nel caso, dicci tu... :)
http://www.beetagg.com/News/?id=125-BeeTagg-QR-Reader-Samsung-Bada-Wave-S8500
Freeman73
07-03-2011, 11:31
Stamattina il Kies non mi ha segnalato nessun aggiornamento.
Attualmente ho questa verione:
Ver Software: bada 1.2 1009152352LISS8500XXJID
Posso passare direttamente (tramite Kies) al bada 1.2 ufficiale?
Stamattina il Kies non mi ha segnalato nessun aggiornamento.
Attualmente ho questa verione:
Ver Software: bada 1.2 1009152352LISS8500XXJID
Posso passare direttamente (tramite Kies) al bada 1.2 ufficiale?
al 99% NO, devi riflashare il telefono con l'ultima versione ufficiale (bada 1.0.2), altrimenti già che ci sei aggiorni direttamente con multiloader alla JL2 ufficiale...
Freeman73
07-03-2011, 11:40
al 99% NO, devi riflashare il telefono con l'ultima versione ufficiale (bada 1.0.2), altrimenti già che ci sei aggiorni direttamente con multiloader alla JL2 ufficiale...
Grazie...stasera farò così:D
goocarlop
07-03-2011, 11:40
intendi i QR code? avevo visto questo ma non l'ho installato. nel caso, dicci tu... :)
http://www.beetagg.com/News/?id=125-BeeTagg-QR-Reader-Samsung-Bada-Wave-S8500
Si grazie, proprio questo!
Proverò e farò sapere.
Urgente!
Mi serve uno ZIP dell'app PocketSafe_badacupPL!!
Purtroppo mi è rimasta un'icona generica senza nome né associazione fra le app e non riesco in nessun modo ad eliminarla. L'app era PocketSafe in versione trial quando era free e mi servirebbe qualcuno che gentilmente mi passasse lo ZIP così riprovo a metterlo nella dir "33jtkax27n" sperando che funzioni. Il fatto è che non si cancella e nel SAs non compare più. Da telefono invece mi compare fra gli scaricati ma non posso scaricarlo e risistemare le cose perché è presente solo il tasto "Avvia" (che non funziona perché la dir 33jtkax27n è corrotta e sparita). Insomma non posso reinstallarlo (perché secondo lui è installato) o disinstallarlo, e con una normale disinstallazione l'icona vuota senza nome non sparisce! :rolleyes:
Eccolo (http://www.filehosting.org/file/details/209034/33jtkax27n.rar)
Aprofitto per condividere questa email:
----------------------------------------------------------------------
staff@badaitalia.com a me
mostra dettagli 12:15 (27 minuti fa)
Ciao Vaulenst,
da qualche minuto è disponibile via Kies il tanto atteso aggiornamento ufficiale a Bada 1.2 per dispositivi ITA
Puoi commentare e rilasciare le tue impressioni sul nostro forum:
http://forum.badaitalia.com/forum/showthread.php?3705-FIRMWARE-07-03-2011-Bada-1.2-Ufficiale-su-Kies-Wave-ITA&p=25024#post25024
Inoltre una versione Java di Angry Birds ti aspetta.
Lo Staff di BadaItalia.com
Il Blog di BadaItalia: http://www.badaitalia.com
Il Forum di BadaItalia: http://forum.badaitalia.com
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BadaIt...4035113?v=wall
Seguici su Twitter: http://twitter.com/badaitalia
----------------------------------------------------------------------
edit: ho provato ma non trova l'aggiornamento... pero' non mi dice piu' "Firmware aggiornato" o "hai l'ultima versione di firmware" (non ricordo il messaggio esatto), ma non dice nulla.
Si limita a dirmi che ho la JL1 e basta.
che qualcosa si stia muovendo?
Può darsi che stiano caricando il firmware sui server, magari sarà disponibile in serata o domani.
Ma Angry Birds cosa c'entra con la mail che ti hanno mandato?
zalayeta
07-03-2011, 12:38
come faccio a rimettere un firmware ufficiale sul cell ?
^VaMpIr0^
07-03-2011, 12:46
...il mio telefono non possa ancora ricevere l'aggiornamento ufficiale 1.2?
Riporto quanto mi dice Kies:
-Questa versione del dispositivo non può essere aggiornata.
Versione Firmware Corrente: S8500XXJH3/S8500OXAJH3 (ITV)-
Ora, visto che anche Badaitalia mi ha mandato una mail dove mi avvisano che è, finalmente, disponibile l'aggiornamento 1.2 per Bada, mi chiedo perchè a me ancora non veda nulla!
Mi chiedo se, a questo punto, la mia versione firmware richieda un passaggio preliminare per far si che venga poi riconosciuto l'aggiornamento ufficiale 1.2.
Può darsi che stiano caricando il firmware sui server, magari sarà disponibile in serata o domani.
Ma Angry Birds cosa c'entra con la mail che ti hanno mandato?
Bella domanda :-)
Boh... forse si sono fatti pubblicita' da soli per attirare utenza.
In effetti sulla home page trovo questo articolo (http://www.badaitalia.com/2011/03/06/angry-birds-java-per-dispositivi-bada/).
Bella domanda :-)
Boh... forse si sono fatti pubblicita' da soli per attirare utenza.
In effetti sulla home page trovo questo articolo (http://www.badaitalia.com/2011/03/06/angry-birds-java-per-dispositivi-bada/).
di angry birds ha solo il nome
Ti credo, dall'articolo risulta che è la versione per Symbian...
alle tante segnalazioni aggiungo quella di un mio amico che ha aggiornato a 1.2 da kies (mi ha mandato solo un sms con "FINALMENTE SWIPEEEE" :asd: )
zalayeta
07-03-2011, 14:15
vabbè lo swipe lo ho da mesi pero ora voglio mettere tutto il firmware nuovo
vabbè lo swipe lo ho da mesi pero ora voglio mettere tutto il firmware nuovo Si, lo so, ma lui a malapena sa accendere il pc... figurati spiegargli multiloader... :asd: cmq ci siamo.
(..... tanto io prima della release finale di wavebackup non lascio ji1... :Perfido: )
Eccolo (http://www.filehosting.org/file/details/209034/33jtkax27n.rar)
Grazie e a buon rendere!
Purtroppo neanche quello ha funzionato: resta sempre quella maledetta icona nulla irrimovibile e stranamente associata a quell'app.
http://forum.hdblog.it/f131/%5Bguida%5D-velocizzare-il-gps-36912/index5.html
sto utilizzando la procedura dell'utente imarke nella pagina di cui sopra e devo dire che il fix GPS si è velocizzato di molto.
Adesso aggancio il segnale in pochi secondi anche in zone dove prima ci volevano buoni 2/3 minuti (quando ero fortunato).
Ottimo!!
io nn ho mai aggiornato il mio wave ma ora sn curioso di installare questa 1.2 .
attualmente ho l'originaria JEE e il kies mi segnala cm ultimo aggiornamento laJL1 è quello giusto ?
mi potete spiegare i passaggi elementari per non perdere i dati e le apps ?
cioè devo lasciare la sim o la memorycard ?
fare oltre al back up qualche altra cosa ?
ve ne sarei grato
Qualcuno dice di essere riuscito ad aggiornare, ma a me (come quasi a tutti) Kies dice che l'ultima versione disponibile è la JL1 :doh: Ma non stiamo festeggiando l'unità d'italia? :mbe: Mi spiace dirlo, perchè è un marchio che apprezzo, ma, ancora una volta, samsung dimostra di avere una mentalità "provinciale" ... ci vorrebbe un ceo come jobs :read:
magari, la butto lì.
kies rileva i firmware installati e forse alcuni di noi prima di arrivare a bada 1.2 devono fare un passaggio intermedio a questa jl1
A me Kies in automatico non mi dice nulla collegando il Wave...
... volevo sapere se c'è un modo per fare la verifica dell'ultimo Firm installato.
Grazie
Buonasera a Tutti.
Quando si dice "non tutto il male viene per nuocere":
http://www.badaitalia.com/2011/03/07/browser-dolphin-in-full-screen/
:read:
magari, la butto lì.
kies rileva i firmware installati e forse alcuni di noi prima di arrivare a bada 1.2 devono fare un passaggio intermedio a questa jl1
Ma io ho già la JL1. Il problema è che avranno una struttura inadeguata a livello di server e hanno paura che si possa bloccare tutto per sovraccarico di download ... cose da piccola azienda famigliare, che di certo non ti aspetteresti dal più grande colosso mondiale di elettronica di consumo :doh:
Devastator III
07-03-2011, 15:23
http://forum.hdblog.it/f131/%5Bguida%5D-velocizzare-il-gps-36912/index5.html
sto utilizzando la procedura dell'utente imarke nella pagina di cui sopra e devo dire che il fix GPS si è velocizzato di molto.
Adesso aggancio il segnale in pochi secondi anche in zone dove prima ci volevano buoni 2/3 minuti (quando ero fortunato).
Ottimo!!
Io avevo fatto questa procedura tempo fa, ma alcuni programmi che sfruttano il gps (tipo iDirections) non funzionavano più correttamente.
Ho rimesso i server originali ed è tornato a funzionare.
Ho capito quindi che non c'è bisogno di fare tutta quella procedura.
Basta fare solo fare la pulizia dei dati gps ogni tanto e scaricare quelli nuovi (ossia *#4097*4097#, delete gps data, e dopo in Test application andare su gps+ e cliccare su download data). Facendo così, con il gps a freddo si fixa dopo meno di 10 secondi.
Buonasera a Tutti.
Thx :D
SPARTANO93
07-03-2011, 15:33
...il mio telefono non possa ancora ricevere l'aggiornamento ufficiale 1.2?
Riporto quanto mi dice Kies:
-Questa versione del dispositivo non può essere aggiornata.
Versione Firmware Corrente: S8500XXJH3/S8500OXAJH3 (ITV)-
Ora, visto che anche Badaitalia mi ha mandato una mail dove mi avvisano che è, finalmente, disponibile l'aggiornamento 1.2 per Bada, mi chiedo perchè a me ancora non veda nulla!
Mi chiedo se, a questo punto, la mia versione firmware richieda un passaggio preliminare per far si che venga poi riconosciuto l'aggiornamento ufficiale 1.2.
devi installare con multiloader la LITE XIJI1 e dopo puoi aggiornare;)
io nn ho mai aggiornato il mio wave ma ora sn curioso di installare questa 1.2 .
attualmente ho l'originaria JEE e il kies mi segnala cm ultimo aggiornamento laJL1 è quello giusto ?
mi potete spiegare i passaggi elementari per non perdere i dati e le apps ?
cioè devo lasciare la sim o la memorycard ?
fare oltre al back up qualche altra cosa ?
ve ne sarei grato
up dai mi spiegate se basta solo il back up x non perdere dati e apps o serve altro ?
^VaMpIr0^
07-03-2011, 15:43
devi installare con multiloader la LITE XIJI1 e dopo puoi aggiornare;)
Ma come è possibile? Non ho mai aggiornato il wave con multiloader ed ho messo, in precedenza, l'ultimo firmware disponibile da kies, esattamente il 1.0.2.
Perchè dovrei passare tramite multiloader?
Chiedo giusto per capire come è possibile questa "cosa".
Intanto grazie per le info.
Giordy89
07-03-2011, 15:52
up dai mi spiegate se basta solo il back up x non perdere dati e apps o serve altro ?
Se aggiorni in maniera ufficiale non perderai nessun dato e/o applicazioni!
anche io (ho JL1) se collego a kies non mi dice nulla.....
SPARTANO93
07-03-2011, 16:03
Ma come è possibile? Non ho mai aggiornato il wave con multiloader ed ho messo, in precedenza, l'ultimo firmware disponibile da kies, esattamente il 1.0.2.
Perchè dovrei passare tramite multiloader?
Chiedo giusto per capire come è possibile questa "cosa".
Intanto grazie per le info.
ah forse ho capito il tuo problema, tu hai comprato il wave con gia installato XXJH3 che mi pare sia solo per wave import, allora prova a fare una cosa controlla di che stato è il tuo wave, imposta il product code di quel stato e poi prova ad aggiornare, io ti ho detto di fare il procedimento con multiloader perchè quelli che hanno firmware ufficiosi e vogliono tornare ad uno ufficiale devono fare così: JID full(impostare ITV), JH3 full(impostare ITV) tu saresti gia a questo punto, poi aggiornamento a JI1 LITE e così potrà essere tranquillamente aggiornato all' ultimo firmware ufficiale con kies, questo è quello che so io
aspettiamoci sviluppatori sul voip.... anche se non in italiano
http://badablog.it/samsung-permette-applicazioni-voip-bada
zanardi84
07-03-2011, 16:12
Ops, edit.
aspettiamoci sviluppatori sul voip.... anche se non in italiano
http://badablog.it/samsung-permette-applicazioni-voip-bada
e aggiungo....
http://www.tomshw.it/cont/news/facebook-con-video-chiamate-skype-quasi-fatta/30102/1.html
e aggiungo....
http://www.tomshw.it/cont/news/facebook-con-video-chiamate-skype-quasi-fatta/30102/1.html
Si ma questo servizio sara' per la versione desktop o anche per la versione mobile?
Io non ci conterei molto su sta cosa.
Si ma questo servizio sara' per la versione desktop o anche per la versione mobile?
Io non ci conterei molto su sta cosa.
ancora non si sa molto, ma dovrebbe valere per tutto, interfaccia permettendo. vedremo.
Io avevo fatto questa procedura tempo fa, ma alcuni programmi che sfruttano il gps (tipo iDirections) non funzionavano più correttamente.
Ho rimesso i server originali ed è tornato a funzionare.
Ho capito quindi che non c'è bisogno di fare tutta quella procedura.
Basta fare solo fare la pulizia dei dati gps ogni tanto e scaricare quelli nuovi (ossia *#4097*4097#, delete gps data, e dopo in Test application andare su gps+ e cliccare su download data). Facendo così, con il gps a freddo si fixa dopo meno di 10 secondi.
si infatti io mi riferivo solo a quanto riportato a pagina 5 dall'utente Imarke :
"Io ho reimpostato tutto originale come di default premetto, con tutte le opzioni di posizione attivate, ho immesso il codice *#4097*4097#, effettuato delete data gps e poi ho fatto un Get position test"
ancora più semplice.
Ciao
In totale è uscita sta 1.2?
Ho il telefono che sta' caricando e non posso controllare ancora.
Se è uscita e per chi l'ha installata quali sono le migliorie?
Altra cosa che volevo chiedere, c'è differenza tra quella non ufficiale e quella ufficiale di 1.2?
Avevo letto un paio di settimane fa' su badaitalia che Samsung stava testando sta 1.2 per l'italia.
ho la jk1! mi conviene passare alla 1.2 ufficiale? che vantaggi reali avrò ?
Lupin XXVII
07-03-2011, 17:18
Ragà ma è normale ke i video su youtube mobile dal wave si vedano così male???Sul mio si vedono uno skifo...grazie
Ragà ma è normale ke i video su youtube mobile dal wave si vedano così male???Sul mio si vedono uno skifo...grazie
no! certo dipende sempre chi uppa il video, ma di solito la qualità e ottima.
dindonio
07-03-2011, 17:42
li vedi in 3g??
Lupin XXVII
07-03-2011, 17:56
li vedi in 3g??
si...
Sarà quello il motivo???
ancora non si sa molto, ma dovrebbe valere per tutto, interfaccia permettendo. vedremo.
Contando che facebook per bada non esiste o quasi non mi aspetterei granchè
In totale è uscita sta 1.2?
Probabilmente no: ci sono solo un paio di persone in giro per i forum che dicono "mio cugggino ha aggiornato", ma se nessuno di noi trova l'aggiornamento con kies è possibile si tratti di una bufala ...
Devastator III
07-03-2011, 18:14
si infatti io mi riferivo solo a quanto riportato a pagina 5 dall'utente Imarke :
"Io ho reimpostato tutto originale come di default premetto, con tutte le opzioni di posizione attivate, ho immesso il codice *#4097*4097#, effettuato delete data gps e poi ho fatto un Get position test"
ancora più semplice.
Ciao
Ah ok :D
Proverò anche questo metodo allora :)
Probabilmente no: ci sono solo un paio di persone in giro per i forum che dicono "mio cugggino ha aggiornato", ma se nessuno di noi trova l'aggiornamento con kies è possibile si tratti di una bufala ...
Quotone!!
Per ora ho letto anche io di gente a cui un amico dice di esserci riuscito e un paio che dicon di essere passati alla 1.2 uffciale ma non lasciano commenti se non: "io ce l'ho!!" ..poco credibile!! Sisi
angry birds versione java (http://badablog.it/angry-birds-java-wave-s8500-ii-723-533-525) :read:
buono per colmare l attesa dalla versione per bada.
Bonovox767
07-03-2011, 19:11
Entri nel menu, clicchi sull'icona con l'ingranaggio, e sposti le icone dove vuoi :D
E' facilissimo, si fa come con le altre icone: clicchi sulla rotellina in alto a sinistra nel menu, e poi puoi trascinare tutte le icone che vuoi, comprese le tre che stanno fisse in bassoGrazie ad entrambi...in effetti il procedimento è abbastanza ovvio, ma quando spostavo le icone dei menu, non avevo mai notato fossero spostabili anche le 3 sottostanti.
Ancora grazie :)
angry birds versione java (http://badablog.it/angry-birds-java-wave-s8500-ii-723-533-525) :read:
buono per colmare l attesa dalla versione per bada.
è orribile, di Angry Birds non ha nulla
jamiropipi
07-03-2011, 20:02
Ciao,
non so se può interessare ma lo posto per conoscenza:
ho chiesto al supporto tecnico se hanno intenzione di sviluppare il client Groundwire per BADA, questa è la risposta
Dear Sir,
Thanks for the inquiry. We don't have any plans to work on this at this time. We could work on this eventually, but it would probably be quite a while.
Our main focus right now is improving our existing clients (android and iOS), and we may start work on a version for Windows Mobile soon. So though we may eventually work on clients for other platforms, it probably won't be in the immediate future.
Best Regards,
Gabriel Baker
Me lo aspettavo:muro:
Buonasera a Tutti.
è semplicemente un bug, una volta ottenuto il "fullscreen" non c'è modo di tornare indietro e/o visualizzare in qualche modo la barra indirizzi e quella sotto per tornare indietro :doh: :rolleyes:
Ciao,
non so se può interessare ma lo posto per conoscenza:
ho chiesto al supporto tecnico se hanno intenzione di sviluppare il client Groundwire per BADA, questa è la risposta
Dear Sir,
Thanks for the inquiry. We don't have any plans to work on this at this time. We could work on this eventually, but it would probably be quite a while.
Our main focus right now is improving our existing clients (android and iOS), and we may start work on a version for Windows Mobile soon. So though we may eventually work on clients for other platforms, it probably won't be in the immediate future.
Best Regards,
Gabriel Baker
Me lo aspettavo:muro:
Gli ho scritto anche io và... ;) Tanto par far sapere che qualcuno interessato ci sarebbe... È roba di pochi secondi una email.
Matty.italia
07-03-2011, 20:39
Non esiste nessun aggiornamento, è una delle tante bufale del Web. Non esiste un aggiornamento che va per vie o piazze dell'Italia, una si una no.
Arradgiato
07-03-2011, 20:59
confermo anch'io che non esiste nessun aggiornamento oggi e trovo alquanto fastidioso che badaitalia pubblichi una notizia simile senza nemmeno verificarne l'autenticità
Robermix
07-03-2011, 21:08
Ovviamente è così, nessun aggiornamento.
La mia opinione al riguardo:
Comunicato ufficiale -> data di uscita entro 10 Marzo.
Oggi era 7 Marzo, lunedì; tecnicamente un giorno ad hoc per rilasciare qualsiasi features, per iniziare bene la settimana, quindi qualche utente ha avuto la bella idea di pensarla così ed iniziare a annunciare la visione dell'angelo.. "Io io io io io ce l'ho".
Ovviamente a catena escono fuori quelli che hanno "l'amico" che pure ha aggiornato, ed ecco che ci sono cascati pure quelli di BadaItalia, annunciando tramite articoli e notifica email..
Vellerofonte
07-03-2011, 21:12
Ovviamente è così, nessun aggiornamento.
La mia opinione al riguardo:
Comunicato ufficiale -> data di uscita entro 10 Marzo.
Oggi era 7 Marzo, lunedì; tecnicamente un giorno ad hoc per rilasciare qualsiasi features, per iniziare bene la settimana, quindi qualche utente ha avuto la bella idea di pensarla così ed iniziare a annunciare la visione dell'angelo.. "Io io io io io ce l'ho".
Ovviamente a catena escono fuori quelli che hanno "l'amico" che pure ha aggiornato, ed ecco che ci sono cascati pure quelli di BadaItalia, annunciando tramite articoli e notifica email..
L'aggiornamento se tutto fila liscio arriverà il 10 marzo alle 23:59:59........:D
ma deve andare tuuuuuuuuutto bene.....:rolleyes:
darios81
07-03-2011, 22:14
confermo anch'io che non esiste nessun aggiornamento oggi e trovo alquanto fastidioso che badaitalia pubblichi una notizia simile senza nemmeno verificarne l'autenticità
Quando c'e da criticare, non lo fate e quando non dovreste farlo lo fate?
L'aggiornamento sara' stato messo oggi. Anche perche sempre oggi e' stato messo quello del GalaxyS.
Tra domani e dopodomani aggiornerete tutti. Non vi preoccupate.
Voi mi direte perche Parli del GalaxyS?
Perche sono collegati i due FW per tempistiche, faranno un unico lancio.
Se oggi e' stato ufficializzato quello del Galaxy vuol dire che pure quello del Wave e' iniziato.
ciao ragazzi sarei intenzionato ad aggiornare il route66 per la navigazione a vita (https://secure.66.com/samsung_wave/?cid=IT)
vorrei delle opinioni da chi ha gia aggiornato:
-dopo che faccio l'aggiornamento a 29,99€ poi la navigazione è totalmente gratuita?
-quanto temp ci mette ad agganciare il segnale?
-la navigazione è buona e abbastanza precisa?
insomma me lo consigliate? ditemi un po i pro e i contro :D
so che probabilmente sono cose gia dette ma in piu di 1200 pagine :eek: non saprei dove cercare...grazie per l'aiuto.. :cincin:
ragazzi nel caso di acquisto di un wave usato, per la questione garanzia è necessario avere lo scontrino?ho letto diversi pareri discordanti in giro sul web..
ragazzi nel caso di acquisto di un wave usato, per la questione garanzia è necessario avere lo scontrino?ho letto diversi pareri discordanti in giro sul web..
Ovviamente si, se no come dimostri quando l'hai preso?
ciao ragazzi sarei intenzionato ad aggiornare il route66 per la navigazione a vita (https://secure.66.com/samsung_wave/?cid=IT)
-dopo che faccio l'aggiornamento a 29,99€ poi la navigazione è totalmente gratuita?
so che probabilmente sono cose gia dette ma in piu di 1200 pagine :eek: non saprei dove cercare...grazie per l'aiuto.. :cincin:
Si, la navigazione e' a vita ma solo per l'Italia.
Il segnale lo aggancia in tempi molto variabili... da 5 secondi a 5 minuti, ma e' in linea con gli altri software che usano il gps sul wave, credo quindi dipenda dall'hardware, non dal software.
Io lo uso e mi ci trovo bene: non sento il bisogno di prenderne altri.
I contro secondo me sono i menu' un po' macchinosi e la grafica della mappa un po' troppo tagliata giu' col macete.
Quando c'e da criticare, non lo fate e quando non dovreste farlo lo fate?
L'aggiornamento sara' stato messo oggi. Anche perche sempre oggi e' stato messo quello del GalaxyS.
Tra domani e dopodomani aggiornerete tutti. Non vi preoccupate.
Voi mi direte perche Parli del GalaxyS?
Perche sono collegati i due FW per tempistiche, faranno un unico lancio.
Se oggi e' stato ufficializzato quello del Galaxy vuol dire che pure quello del Wave e' iniziato.
Ma tu sai solo fare inutili polemiche? Se l'avessero messo, sarebbe disponibile! Visto che così non è, vuol dire che non l'hanno ancora messo :read: Che poi lo mettano domani va anche bene, ma non devono mandare mail alla gente dicendo che è già disponibile :muro: Se poi vogliamo dirla tutta, mi auguro che abbiano introdotto qualche miglioramento (chiedere nuove funzioni sarebbe troppo ...), visto che i francesi ce l'hanno da due mesi ... ma che cacchio c'era da testare così a lungo in italia? mah :mbe:
darios81
08-03-2011, 00:44
Ma tu sai solo fare inutili polemiche? Se l'avessero messo, sarebbe disponibile! Visto che così non è, vuol dire che non l'hanno ancora messo :read: Che poi lo mettano domani va anche bene, ma non devono mandare mail alla gente dicendo che è già disponibile :muro: Se poi vogliamo dirla tutta, mi auguro che abbiano introdotto qualche miglioramento (chiedere nuove funzioni sarebbe troppo ...), visto che i francesi ce l'hanno da due mesi ... ma che cacchio c'era da testare così a lungo in italia? mah :mbe:
Non sono polemiche, siete voi che vi lamentate in questo caso.
Se qualcuno ha aggiornato, e BAdaItalia ha dato la notizia un motivo ci sara' tanto per cominciare.
Poi e' risaputo che a volte passano anche 1-2 giorni finche i dispositivi vengano aggiornati tutti.
Sono lamentele sterili dire che Samsung fa schifo, non si puo fare cosi e via dicendo.
Si attendono i classici 2 giorni e poi si valuta se e' una bufala o meno..
zalayeta
08-03-2011, 03:36
faccio una domanda ora prima che mettano questo firmware nuovo e ci saranno 200 spam :)
volevo comprare il navigatore ma non so quale ho usato 1 mese route66. ora ero attratto da sygic qualche consiglio ?
Cioè? Insisto? Continuo a riprovarci ad oltranza? Figata...
Ci ho appena riprovato con Kies e questo è l'errore che mi da:
http://img339.imageshack.us/img339/6400/83917593.jpg
Provato con ML e si blocca anche li:
http://img194.imageshack.us/img194/6455/15521304.jpg
Sono senza parole...
Portato in assistenza ieri, per loro sembra non ci siano problemi, gli ho ripetuto più volte che è morto ma non hanno fatto una piega, speriamo bene, vi tengo aggiornati!
paultherock
08-03-2011, 07:54
Si, la navigazione e' a vita ma solo per l'Italia.
Il segnale lo aggancia in tempi molto variabili... da 5 secondi a 5 minuti, ma e' in linea con gli altri software che usano il gps sul wave, credo quindi dipenda dall'hardware, non dal software.
Io lo uso e mi ci trovo bene: non sento il bisogno di prenderne altri.
I contro secondo me sono i menu' un po' macchinosi e la grafica della mappa un po' troppo tagliata giu' col macete.
La navigazione a vita può essere per l'Italia, ma anche per l'Europa occidentale o tutta Europa. Dipende da che licenza acquisti. La trial sul telefono è solo Italia, ma nessuno ti vincola a prenderne altre (io ad esempio hgo l'europa completa).
A me non dispiace e funziona bene, c'è però da dire che il navigatore lo uso un po' ma non tantissimo (se così fosse sono dell'idea che è sempre meglio un navigatore stand alone piuttosto che un telefono).
paultherock
08-03-2011, 07:58
Novità interessanti di oggi sul Samsung Apps:
Parking-Mania
Un giochino dove si deve parcheggiare una macchina in parcheggi sempre più difficili. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000522842&listYN=Y
la Repubblica Mobile
Applicazione per le notizie di La Repubblica. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000522884&listYN=Y
zanardi84
08-03-2011, 08:12
Che software alternativi ci sono per il bada?
allora, stamattina ho "completato" il test di sygic:
ieri alle 17 l'ho avviato, dopo aver terminato la carica, gli ho dato il percorso per casa, tutto ok, agganciato al gps (non a-gps) in 3 minuti circa....
arrivato a casa dopo circa 30 minuti la batteria è scesa al 90% abbondante (normale). Chiudo Sygic.
Alle 20.00 (poco prima di cenare) mi accorgo da impostazioni che la batteria è al 40% ( :eek: ) senza usarlo ulteriormente. E siamo a 3.
Controllo per qualche minuto il carico cpu... niente; Sempre all'1%.
Lo lascio acceso e decido di spegnere il gps. Stamattina l'ho ritrovato al 36%. nessun consumo anomalo. Era il gps, quindi sygic si chiude regolarmente ma non chiude sempre regolarmente anche il task gps (Ndrive e Route66 a parità di Fw non lo hanno mai fatto). E' sufficiente spegnere e riaccendere il gps per essere sicuri.
SPARTANO93
08-03-2011, 08:31
io che monto come firmware JID mi conviene aggiornarlo a JK1, è migliore?, che precauzioni dovrei prendere prima di fare la LITE con multiloader?
paultherock
08-03-2011, 08:33
Alternativi al Route66 pre-installato ci sono NDrive e Sygic. Il primo è stato sconsigliato dalla maggior parte di coloro che l'hanno preso, il secondo è uscito da poco sullo store. Dovrebbe arrivare anche Navigon in futuro.
Portato in assistenza ieri, per loro sembra non ci siano problemi, gli ho ripetuto più volte che è morto ma non hanno fatto una piega, speriamo bene, vi tengo aggiornati!
Il mio consiglio su Win7 è di mettere Multiloader 5.64 (NON usate il 5.65 che credo sia un fake e Virustotal e altri segnalano in alcune versioni circolanti del malware all'interno!) in modalità Vista SP2: sarà più veloce e saranno molto più rari gli errori di trasferimento!
Sì, avresti dovuto riprovare a oltranza con la JID full come stavi facendo.... e usando il FOTA da una JLx ad esempio...
io che monto come firmware JID mi conviene aggiornarlo a JK1, è migliore?, che precauzioni dovrei prendere prima di fare la LITE con multiloader?
assolutamente si il JID è buggatissimo, in particolare ha grandi problemi di consumo di batteria anomala.
inoltre il jk1 è sensibilmente più rapido e stabile.
Di contro nel Jk1 hai il browser che presenta una barra del caxxo fastidiosissima nella navigazione web non presente nel JID.
ma dopo un po' non dico che ci fai l'abitudine ma quanto meno ti rassegni alla sua presenza.
zanardi84
08-03-2011, 09:17
Alternativi al Route66 pre-installato ci sono NDrive e Sygic. Il primo è stato sconsigliato dalla maggior parte di coloro che l'hanno preso, il secondo è uscito da poco sullo store. Dovrebbe arrivare anche Navigon in futuro.
Il route66 è valido?
Di google maps in java che mi dite? Dovrebbe essere gratuito o sbaglio?
Inoltre mi pare di aver letto che ci sarebbe la possibilità di scaricare le mappe per non doversi collegare sempre a internet.
SPARTANO93
08-03-2011, 09:25
assolutamente si il JID è buggatissimo, in particolare ha grandi problemi di consumo di batteria anomala.
inoltre il jk1 è sensibilmente più rapido e stabile.
Di contro nel Jk1 hai il browser che presenta una barra del caxxo fastidiosissima nella navigazione web non presente nel JID.
ma dopo un po' non dico che ci fai l'abitudine ma quanto meno ti rassegni alla sua presenza.
quali consigli mi dai prima di fare l' aggiornamento, perchè ho tema cambiato molte apps installate(anche di spoofate), poi passando da JID a JK1 devo flashare tutti i file o tipo il csc poso lasciare quello del JID con ITV?
Il mio consiglio su Win7 è di mettere Multiloader 5.64 (NON usate il 5.65 che credo sia un fake e Virustotal e altri segnalano in alcune versioni circolanti del malware all'interno!) in modalità Vista SP2: sarà più veloce e saranno molto più rari gli errori di trasferimento!
Sì, avresti dovuto riprovare a oltranza con la JID full come stavi facendo.... e usando il FOTA da una JLx ad esempio...
Ormai...
Spero solo che me lo sistemino e poi ciao ciao kies, multiloader, aggiornamenti e tutte ste cazzate, me ne fregava già poco prima, figuriamoci dopo questa pessima esperienza...
Tanto il tel va già molto bene così.
eureka63
08-03-2011, 09:27
Ma quanto vi dura la batteria? Nel mio, acquistato sabato, occorre caricarla tutte le sere. Quasi nessuna telefonata e pochi messaggi. Rete automatica - ora x provare l'ho messa in gsm - un po' di giochini e poco altro. Da dove si vede se il GPS è acceso? Nel Task Manager non si vede, giusto? Ho messo una app per vedere i satelliti e posso spegnere/accendere il GPS ma non mi nostra lo stato corrente in cui lo trova. Anche il wi-fi è spento. Ho Bada 1.0
Il route66 è valido?
Sì. Un po' ostico capire l'interfaccia e come fare le cose all'inizio ma è buono ed è affidabile.
Di google maps in java che mi dite? Dovrebbe essere gratuito o sbaglio?
Sfatiamo un mito: Google Maps c'è già, o meglio se usate il widget Google troverete GMaps mobile che funziona molto bene (fa anche gli itinerari, pinch-to-zoom, posizione corrente etc.). Gli manca solo StreetView. Non serve a molto cmq se hai un navigatore.
eureka63
08-03-2011, 09:29
quali consigli mi dai prima di fare l' aggiornamento, perchè ho tema cambiato molte apps installate(anche di spoofate), poi passando da JID a JK1 devo flashare tutti i file o tipo il csc poso lasciare quello del JID con ITV?
What does "spoofate" mean?
come con tutti i firmware fai una lite con ML a quella successiva stando sempre ben attento ad installare tutti i files presenti nel pacchetto e non avrai mai nessun problema.
mi raccomando installa sempre anche CSC e FOTA
le Full servono solo ed unicamente in caso di problemi seri e nemmeno sempre, a volte è sufficiente rifare una lite.
Originariamente inviato da Arradgiato
Originariamente inviato da Arradgiato
Ancora non mi è chiara questa storia del vaucher: devono fornirmi stò codice oppure no?
Chi ha usufruito dell'offerta Italia lo ha ricevuto oppure come me ha ricevuto solo l'e-mail con il codice d'ordine?
UP ragazzi...
speedy2130
08-03-2011, 09:40
Non sono riuscito a trovare i tuoi messaggi precedenti ma mi sembra di capire che hai provato anche tu a installare la JL1 giusto? io ieri ci ho provato e mi è uscito lo stesso errore tuo quando era circa all'80%, ho messo il firmware di emergenza ma mi ha dato di nuovo errore e si è bloccato anche quello, ho riprovato a mettere il firmware di emergenza ed è andato a termine ma ora quando collego il telefono a kies mi esce scritto che ho la versione più recente JL1, sul tel esce scritto bada 1.0.2 1012061154LISS8500XIJL1, praticamente quindi si è aggiornato lo stesso?? non capisco! inoltre ieri sera più volte il telefono si è spento da solo senza un motivo, ora pare andare meglio! Tu che problema hai avuto? anche a te si spegne?
come con tutti i firmware fai una lite con ML a quella successiva stando sempre ben attento ad installare tutti i files presenti nel pacchetto e non avrai mai nessun problema.
le Full servono solo ed unicamente in caso di problemi seri e nemmeno sempre, a volte è sufficiente rifare una lite.
Infatti.
L'unico altro motivo per usare una full è ad es. con la JID (una delle poche a contenere quasi tutti i codici CSC delle Nazioni) per impostare il product-code desiderato (ITV Italia, DBT Germania, KOR Corea...) come spiegato tramite i codici in prima pagina (cercare ITV). Oppure per riavere tutto il preinstallato (Navigatore, etc.). Una volta fatto il reset-CSC si sarà impostato il telefono proprio come se fosse stato per quella nazione e a quel punto usare sempre le lite....
Nota: annotarsi sempre a telefono nuovo di che paese è il modello in possesso (*#1234#)! KIES, se cambiamo CSC (es. un import DBT Tedesco->ITV Ita) poi non ci permetterà di fare update ufficiali, perché l'IMEI è registrato per un mercato straniero anche se noi lo velvamo far passare per un ITV originale... In teoria bisognerebbe resettarlo col CSC originale (es. DBT) e poi mettere l'ultima lite nota come ufficiale. A quel punto KIES farà tutto regolarmente.
Questo significa anche che presa la strada delle lite non ufficiali (che solitamente sono straniere) è fastidioso tornare indietro (di nuovo JID full, reset CSC per il paese d'origine etc....) e quindi conviene continuare sulla strada delle lite...
Nota: se non si converte in ITV un import le impostazioni per i profili di rete (web e mms) e altre cose come il Widget Feed & Update potrebbero non funzionare/restare vuoti o la sicnronizzazione di calendari etc. potrebbe risultare sfasata di qualche ora. Convertendo in ITV invece dopo basterà inserire la USIM del proprio operatore e automaticamente verranno impostati i profili di rete e tutto funzionerà in automatico e preconfigurato....
N.B.: provate a usare Multiloader in modalità compatibile con Vista SP2. Con Win7 più di una volta ho notato errori di trasferimento che invece nella modalità compatibile non avvengono (come non mi succedeva mai su Vista), oltre ad avere un transfer-rate maggiore!
Forse alcune di queste dritte andrebbero in prima pagina :read:
Buongiorno a tutti,
ripropongo una domanda fatta qualche mese fa.
E' possibile impostare un'immagine per tutte le chiamate in arrivo?
Con il mio precedente telefono (5800) non so come ma ero riuscito ad impostare una foto per tutte le chiamate in arrivo tranne alcune per le quali avevo invece un'immagine specifica.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Vellerofonte
08-03-2011, 09:55
Ma quanto vi dura la batteria?
haia....domanda spinosa....:D
La navigazione a vita può essere per l'Italia, ma anche per l'Europa occidentale o tutta Europa. Dipende da che licenza acquisti. La trial sul telefono è solo Italia, ma nessuno ti vincola a prenderne altre (io ad esempio hgo l'europa completa).
A me non dispiace e funziona bene, c'è però da dire che il navigatore lo uso un po' ma non tantissimo (se così fosse sono dell'idea che è sempre meglio un navigatore stand alone piuttosto che un telefono).
Si certo, ma lui parlava di 29,90. A quella cifra (se non hanno cambiato le tariffe) prendi solo la navigazione per l'Italia.
zanardi84
08-03-2011, 10:07
Route 66 che connessione usa per scaricare i dati? E' possibile impostarlo in modo tale che scarichi dalla wifi?
I navigatori attuali sono:
Route66 (menù fatti dal joker, navigazione decente [anche se ogni tanto faceva percorsi a modo suo] e audio soddisfacente - provata la trial l'estate scorsa)
Ndrive (menù al minimo sindacale, audio mediocre, navigazione imprecisa e posizionamento in ritardo di 30 metri)
Sygic (menù completi, audio soddisfacente, navigazione affidabile, apparente bug sulla chiusura gps - non su tutti)
avendoli provati tutti, punterei dritto a sygic, il migliore.
Route 66 che connessione usa per scaricare i dati? E' possibile impostarlo in modo tale che scarichi dalla wifi?
Puoi usare solo il gps, che non sfrutta alcuna connessione internet o l'a-gps, che sfrutta la connessione dati; la connesione dati è uguale per tutte le app: in mancanza di reti wifi (il wifi ha la priorità) c'è la connessione 3g (se si abilitano dati a pacchetto). Naturalmente questo avviene SOLO se sfrutti a-gps.
Questo significa anche che presa la strada delle lite non ufficiali (che solitamente sono straniere) è fastidioso tornare indietro (di nuovo JID full, reset CSC per il paese d'origine etc....) e quindi conviene continuare sulla strada delle lite...
si, decisamente fastidioso, ma è il prezzo delle sperimentazioni FW. E' una situazione che cambierà drasticamente non appena su XDA terminano la beta attuale di Wavebackup, che consente di fare un vero e proprio ghost di s.o./app/impostazioni. Potremo sperimentare tutto quel che vogliamo tornando al backup.
alè, altra bella notizia che fa capire imho che strada ha preso Bada :rolleyes:
No plans as for now. Sorry.
If we planed to develop our browser version HD and Mini for OS Bada, we will contact you.
Regards,
Dolphin Support
esiste un modo per migliorare gps senza l'agps ?
prove :D
1) fare il ripristino da impostazioni del cellulare
2) cancellare l'account, poi riavvi e rimetti l'account .
3) cancellare qualche messaggio con file troppo grandi ... oppure virus xd
IO mi trovo MOLTO bene
i principali problemi sono il kies ( si supera connesso in wi fi e con altri programmi )
gli aggiornamenti del firmware per il brand vodafone ( ma forse escono il 10 marzo )
Adesso ho un piccolo problema con gps ( forse colpa della zona in cui provo )
..............................
esiste un modo per migliorare gps senza l'agps ?
Grazie della risposta, ma:
1) cosa intendi per "ripristino da impostazioni" ???
3) già fatto...già c'è il rischio virus per BADA:eek:
UP...
francoisk
08-03-2011, 10:58
buongiorno, ho provato ad aggioranre usando kies registry patcher ma mi dice che non è possibile aggiornare questa versione, volevo chiedeer quale firmware flashare per poi collegare il cell a kies in modo che aggiorni a bada 1.2, va bene una jid full o jf7 full e basta o poi ci vuole anche una lite?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.