View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Giordy89
30-03-2011, 23:39
non credo. e' vero che il firmware e' diverso ma quando fai le foto usi un programma che usa la fotocamera che ha il suo firmware che la pilota a basso livello. un miglioramento lo puoi avere anche con un migliorameto del programma della fotocamera e non necessariamente cambiando il firmware della fotocamera. ad esempio se fai un Foto im genere imposti dei parametri come tempo di esposizione , saturazione, iso etc. se questi parametri il programma della fotocamera non li gestisce correttamente la foto ti viene male anche se il fw funziona bene.
Ma penso che proprio quei parametri (esposizione, iso, saturazione) vengono gestiti dal fw della fotocamera, sennò sarebbe inutile avere un fw separato se poi per fare le foto ci pensa a tutto il programma.. poi questa è un opinione mia! Se migliorano le foto non può che farmi piacere!
Ma penso che proprio quei parametri (esposizione, iso, saturazione) vengono gestiti dal fw della fotocamera, sennò sarebbe inutile avere un fw separato se poi per fare le foto ci pensa a tutto il programma.. poi questa è un opinione mia! Se migliorano le foto non può che farmi piacere!
iso ad esempio lo imposti dal programma fotocamera. anche quando imposti le varie scene come panorama ,ritratto ,notturno etc imposti delle combinazioni di piu parametri contemporaneamente. Credo poi che la lettura della luce la faccia il programma tramite il sensore luminosita che ' un componente a parte rispetto alla fotocamera. se il valore letto viene interpretato male dal programma, ad esempio sovrastimato la foto che ne deriva viene mossa perche l esposizione diventa piu lunga di quanto in realta dovrebbe essere
Ciao a tutti:)
Oggi ho provato per la prima volta a usare il Wave come router wifi per viaggiare su internet dal pc (tethering attivato); premetto che io ho vodafone sul cellulare e zero limits smart come piano telefonico.
Per poterlo fare ho dovuto modificare dei parametri tramite stune (come trovato spiegato in questa stessa discussione pagine addietro) nel registro del telefono perchè di default è impostato che venga usata la connessione .web invece della mobile e dal cellulare non si riesce a intervenire su questi parametri.
Devo dire che sono rimasto bene impressionato, dal pc abbiamo scaricato file a 120kb senza problemi, quindi la connessione che è offerta mi sembra buona. Il problema è che il cellulare non riesce a sfruttarla più di tanto. Ad esempio sui video di youtube la differenza è macroscopica (per i problemi noti di flash credo oppure per il software non saprei...)
Sul wave spesso quando provo a guardare un video rimane la scritta "collegato" per un pò dopo di che dice di riprovare e mi rimanda indietro.. Sul pc i video si caricavano molto velocemente e non avevo neanche bisogno di mettere in pausa per aspettare che la barra di caricamenti arrivasse alla fine :)
Scusate se la domanda è già stata fatta ma ho provato a cercare e non ho capito bene lo stesso, in pratica se attivo il router-wifi dal cell e non attivo il tethering cosa cambia?
Grazie
paultherock
31-03-2011, 08:16
Novità della giornata di oggi su Samsung Apps:
[Lite] Defen-G Astrro [Strategy Defense]
Defen-G Astro [Strategy Defense] Trial
Giochino stile "tower defence" in versione Lite (Bada 1.2) e Trial (Bada 1.0), la versione completa è in vendita sullo store a 5€ (ed è stato aggiornato oggi).
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000613052&listYN=Y
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000613148&listYN=Y
Versione completa: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000531719
FlashlightPro
Torcia che utilizza il flash del telefono. Le caratteristiche principali sono quelle che utilizza i tasti fisici per il controllo dell'apps e lascia lo schermo del Wave di colore scuro per evitare di dare fastidio all'utilizzatore. Inoltre dovrebbe funzionare anche in background. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000612880&listYN=Y
Flashlight Pro
Ulteriore applicazione che permette di utilizzare il Wave come torcia, inoltre permette di gestire l'illuminazione ad intervalli predefiniti, a trasmettere messaggi tramite codice morse oppure di visualizzare messaggi di testo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000612796&listYN=Y
PocketSafe
Programma per la sicurezza dei dati importanti nel telefono (accounts, password, PIN, etc.). Tra le caratteristiche: dati sempre criptati, crittografia automatica in tempo reale e trasparente, crittografia forte (algoritmo Aes 256-bit); inoltre è integrato con il Wave per invio email, SMS e MMS, chiamate vocali, riconoscimento dello spegnimento dello schermo. L'applicazione è stata la vincitrice del concorso Samsung Apps polacco ed è stata eletta miglior applicazione di tale store dagli utenti. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000612182&listYN=Y
DragonClock2
Widget orologio molto particolare. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000610572&listYN=Y
Your Money
Applicazione per la gestione della finanza personale. Accesso criptato tramite password e permette la gestione sino a tre account diversi. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000610327&listYN=Y
Ball Rush Aqua (Bada)
Giochino "brick shooter" (ricordate Arkanoid?) con 128 livelli. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000609837&listYN=Y
LaunchBar
Widget che mette su schermo 4 link a Tastiera, Calendario, Email e Browser. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000609327&listYN=Y
SendMail
Widget per spedire mail direttamente dallo schermo del Wave. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000608926&listYN=Y
Spinballs
Giochino rompicapo particolare dove si deve allineare delle palline presenti su 7 dischi presenti a schermo. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000608848&listYN=Y
Riflessione inquietante della notte.... mi trovo scritto nell'email di acquisto per HW-JIM HD:
Gli articoli acquistati possono essere controllati per un anno e scaricati liberamente..
...e quelli vecchi? Tra qualche mese passa 1 anno dall'acquisto del Wave e non potrò più flashare selvaggiamente, pena la perdita di app definitiva! :fagiano:
Dungeon Hunter ad esempio l'acquistai nel lontano Jul 18, 2010! :doh:
quindi il discorso della validità di 1 anno è vera...:muro:
se il firm della fotocamera non viene aggiornato dall'update del firm del cell non può esserci miglioramento delle foto
paultherock
31-03-2011, 09:46
se il firm della fotocamera non viene aggiornato dall'update del firm del cell non può esserci miglioramento delle foto
Qualcuno ha verificato se con il KA1 c'è la possibilità di aggiornare il FW della fotocamera?
EDIT: verificato che non c'è.
bella roba ciò!
Qualcuno ha verificato se con il KA1 c'è la possibilità di aggiornare il FW della fotocamera?
EDIT: verificato che non c'è.
che firm risulta installato con la KA1? sempre il G01 (se ricordo bene)?
paultherock
31-03-2011, 10:31
che firm risulta installato con la KA1? sempre il G01 (se ricordo bene)?
Sì, io ho quello (avevo fatto l'aggiornamento manuale ai tempi della 1.0.2).
Segnalo:
Tuk Tuk: basato sul GPS, serve per calcolare le tariffe (se qualcuno capisce a cosa serve e lo spiega ne sarei grato :D)
Ciao,
non ho provato l'applicazione ma ad intuito secondo me e' un programmino per calcolare la tariffa da pagare.
I tuk-tuk in tailandia sono come delle apecar che i ragazzini usano per portare in giro i turisti.
Essendo un mercato selvaggio, ogniuno fa i prezzi che puo'.
PROBABILMENTE (lo immagino io) con questa applicazione, che tramite gps vede la distanzza fatta ed il tempo impiegato, ti calcola la tariffa corretta evitandoti fregature...
boh... credo io
francoisk
31-03-2011, 10:49
ragazzi qualcuno ha avuto modo di confrontare il wave con un lg optimus one?
vorrei sapere se è troppo inferiore l'lg oppure no, sinceramente mi sono stancato di aver uno smartphone con ottime caratteristiche ma con un os ancora agli albori
Ciao a tutti:)
Oggi ho provato per la prima volta a usare il Wave come router wifi per viaggiare su internet dal pc (tethering attivato); premetto che io ho vodafone sul cellulare e zero limits smart come piano telefonico.
Per poterlo fare ho dovuto modificare dei parametri tramite stune (come trovato spiegato in questa stessa discussione pagine addietro) nel registro del telefono perchè di default è impostato che venga usata la connessione .web invece della mobile e dal cellulare non si riesce a intervenire su questi parametri.
Devo dire che sono rimasto bene impressionato, dal pc abbiamo scaricato file a 120kb senza problemi, quindi la connessione che è offerta mi sembra buona. Il problema è che il cellulare non riesce a sfruttarla più di tanto. Ad esempio sui video di youtube la differenza è macroscopica (per i problemi noti di flash credo oppure per il software non saprei...)
Sul wave spesso quando provo a guardare un video rimane la scritta "collegato" per un pò dopo di che dice di riprovare e mi rimanda indietro.. Sul pc i video si caricavano molto velocemente e non avevo neanche bisogno di mettere in pausa per aspettare che la barra di caricamenti arrivasse alla fine :)
Scusate se la domanda è già stata fatta ma ho provato a cercare e non ho capito bene lo stesso, in pratica se attivo il router-wifi dal cell e non attivo il tethering cosa cambia?
Grazie
io con la TRE non ho dovuto fare nulla con ntune, funziona tutto subito, imposti pw, accendi il pallino e via navighi a velocità adsl senza problemi se le antenne non sono intasate.
pensa che c'ho addirittura visto una partita in streaming in mezzo alle montagne :D
Sì, io ho quello (avevo fatto l'aggiornamento manuale ai tempi della 1.0.2).
esatto pure io....quindi non stanno assolutamente lavorando sotto quel punto di vista.
vorrei sapere se è troppo inferiore l'lg oppure no, sinceramente mi sono stancato di aver uno smartphone con ottime caratteristiche ma con un os ancora agli albori
è inferiore si e di molto come hw recupera con android, se vuoi leggerti un pdf da 40 mb puoi farlo, magari la cpu ci metterà un po di più a caricare idem per le pagine internet.
cmq passare da un 480x800 samoled ad un tft 320x480 sarà un trauma imho :D
francoisk
31-03-2011, 10:59
è inferiore si e di molto come hw recupera con android, se vuoi leggerti un pdf da 40 mb puoi farlo, magari la cpu ci metterà un po di più a caricare idem per le pagine internet.
cmq passare da un 480x800 samoled ad un tft 320x480 sarà un trauma imho :D
ok allora devo dirigermi verso un altro sm
vorrei qualcosa con android e schermo un po' più grande
Lupin XXVII
31-03-2011, 11:02
io con la TRE non ho dovuto fare nulla con ntune, funziona tutto subito, imposti pw, accendi il pallino e via navighi a velocità adsl senza problemi se le antenne non sono intasate.
pensa che c'ho addirittura visto una partita in streaming in mezzo alle montagne :D
QUoto...
anch'io 3 e và uno spettacolo...abbiamo fatto partitine a poker con 3 pc e nessun problema...:D
Lupin XXVII
31-03-2011, 11:03
Bhè allora galaxy
darios81
31-03-2011, 11:12
prendi in considerazione xperia x10 , galaxys, galaxy ace, nexus one o htc hd2
personalmente visto le recenti dichiarazioni andrei o su xperia o su galaxy
robynove82
31-03-2011, 11:30
Sì, è il principale motivo del perchè non ho mai acquistato una applicazione sul SAS.
Come hardware è inferiore, si nota anche nella navigazione web. Fatti un'idea sulle videoprove che ci sono in giro, per es. su telefonino.net. Sentivo utenti che si lamentavano della ricezione scarsa.
Ciao,
non ho provato l'applicazione ma ad intuito secondo me e' un programmino per calcolare la tariffa da pagare.
I tuk-tuk in tailandia sono come delle apecar che i ragazzini usano per portare in giro i turisti.
Essendo un mercato selvaggio, ogniuno fa i prezzi che puo'.
PROBABILMENTE (lo immagino io) con questa applicazione, che tramite gps vede la distanzza fatta ed il tempo impiegato, ti calcola la tariffa corretta evitandoti fregature...
boh... credo io
Grazie ;) in pratica un tassametro. Posso cancellarlo quindi :D
Anch'io con Wind nessuna modifica.
peddinira
31-03-2011, 11:35
Scusate ma qualcuno di voi sa come diamine si fa per alzare il volume della suoneria degli allarmi impostati nell'agenda?
E' bassissimo e non ho ancora capito come alzarlo.
francoisk
31-03-2011, 11:46
prendi in considerazione xperia x10 , galaxys, galaxy ace, nexus one o htc hd2
personalmente visto le recenti dichiarazioni andrei o su xperia o su galaxy
nella videoprova dello xperia x10, dicono che non sarà mai implementato il multitouch, vorrei sapere se c'è, in tal caso lo prenderei
nella videoprova dello xperia x10, dicono che non sarà mai implementato il multitouch, vorrei sapere se c'è, in tal caso lo prenderei
la videoprova è vecchia ora ha il multi per quel c he serve e riceverà gingerbread tra qualche mese
ciucciarello
31-03-2011, 12:02
Il multi touch è fondamentale imho. Non oso pensare a cosa si sarebbe scatenato qui dentro se il Wave non l'avesse avuto :p
Vellerofonte
31-03-2011, 12:14
Il multi touch è fondamentale imho. Non oso pensare a cosa si sarebbe scatenato qui dentro se il Wave non l'avesse avuto :p
eeeeeeeeeeeeeeeh.......nun ce pozzo penzà :ncomment: :blah: :eekk: :ahahah:
:D :D :D
Comunque è una features che considero assolutamente fondamentale anche io, per guardare una semplice foto, come (e soprattutto) per navigare...
dipende dal multitouch...2 tocchi ok, il pinch è fondamentale anche per me, ma se sul Wave avessero messo un 3 tocchi o l'attuale che riconosce 10 tocchi chi se ne sarebbe accorto??
Vellerofonte
31-03-2011, 12:20
dipende dal multitouch...2 tocchi ok, il pinch è fondamentale anche per me, ma se sul Wave avessero messo un 3 tocchi o l'attuale che riconosce 10 tocchi chi se ne sarebbe accorto??
Sì bè, in effetti fondamentale è solo il pinch, direi ormai irrinunciabile.
Strablick
31-03-2011, 12:23
Se ti interessa l'ho visto ad Euronics a 179€ ;)
Sì bè, in effetti fondamentale è solo il pinch, direi ormai irrinunciabile.
Sarà ma io sul Wave non lo uso mai: preferisco il doppio tocco probabilmente perché lo tengo solo con una mano!!
francoisk
31-03-2011, 12:24
la videoprova è vecchia ora ha il multi per quel c he serve e riceverà gingerbread tra qualche mese
e ha anche il pinch?
scusate per questo OT
Vellerofonte
31-03-2011, 12:35
e ha anche il pinch?
scusate per questo OT
Se ha il multitocco come minimo c'è il pinch........penso che un multitocco come minimo deve consentire operazioni con 2 dita :D
francoisk
31-03-2011, 12:48
Se ha il multitocco come minimo c'è il pinch........penso che un multitocco come minimo deve consentire operazioni con 2 dita :D
:stordita:
francoisk
31-03-2011, 12:49
Se ti interessa l'ho visto ad Euronics a 179€ ;)
grazie ma mi sa che tornerei troppo indietro, boh! mi sa che è meglio che vado a vederlo da vicino e mi rendo conto del display
cavolo ho preso una hd micro sd da 16gb e sto wave non mi fa arrivare a pag 11.... non mi fa mettere piu' nulla grrrrrrrrrrrrrrrr
normale ? possibile che non posso installare piu' di 120 applicazioni ? anzi diciamo 90 molte gia escono.
Arradgiato
31-03-2011, 14:08
Riflessione inquietante della notte.... mi trovo scritto nell'email di acquisto per HW-JIM HD:
Gli articoli acquistati possono essere controllati per un anno e scaricati liberamente..
...e quelli vecchi? Tra qualche mese passa 1 anno dall'acquisto del Wave e non potrò più flashare selvaggiamente, pena la perdita di app definitiva! :fagiano:
Dungeon Hunter ad esempio l'acquistai nel lontano Jul 18, 2010! :doh:
ma dal punto di vista legale per loro non ci sono problemi, perchè non è che ti tolgono la licenza facendoti scadere il programma dopo un anno, bensì eliminano le apps esclusivamente dalla cronologia..anche dal punto di vista pratico per loro il problema non si pone, poichè gli aggiornamenti ufficiali devono essere fatti esclusivamente con kies che esegue solo lite senza cancellare nulla e nemmeno dal menu si possono eseguire hard reset per cui le procedure da menu di servizio per eseguirlo non sono chiaramente supportate..il discorso cambia nel caso in cui il cell dovesse finire in assistenza ma non ho conferme da parte di utenti che si lamentavano di aver perso tuppo al rientro da una riparazione
Arradgiato
31-03-2011, 14:13
cavolo ho preso una hd micro sd da 16gb e sto wave non mi fa arrivare a pag 11.... non mi fa mettere piu' nulla grrrrrrrrrrrrrrrr
normale ? possibile che non posso installare piu' di 120 applicazioni ? anzi diciamo 90 molte gia escono.
il limite delle 10 pagine è del sistema operativo non di memoria..ci puoi mettere anche una 32 gb ma il prblema resta
darios81
31-03-2011, 14:25
e ha anche il pinch?
scusate per questo OT
PEr quel che so, almeno che gia non esiste un tweak non e' possibile il multitouch che pero' verra' implementato ufficialmente nel corso del 2011.
Dopo che il cell a Novembre aveva perso molto, ora riguadagna molti punti.
Arradgiato
31-03-2011, 14:27
non per fare il pignolo ma sono 3 pagine che si parla dell'acquisto di altri terminali..si potrebbe gentilmente tornare IT?
sei categorico! non credo sia cosi a meno che il sw per scattare le foto e il fw della fotocamera non siano la stessa cosa. se cosi fosse sarebbe sbagliato chiamarlo firmware
pare che quelli di androbada abbiano rilasciato il firmware buggato che hanno utilizzato per montare android...per chi fosse interessato:
http://www.megaupload.com/?d=D8351MOB
pare che quelli di androbada abbiano rilasciato il firmware buggato che hanno utilizzato per montare android...per chi fosse interessato:
quindi ora il trucco può essere condiviso da xda & company.
Arradgiato
31-03-2011, 14:50
ma scusa non è comunque un firmware presente su samfirmware? hanno fatto lo sforzo :sofico:
ma scusa non è comunque un firmware presente su samfirmware? hanno fatto lo sforzo :sofico:
si molto probabilmente si, se non ho capito male è della Orange, a differenza degli altri, ha la particolarità di avere una 'falla' nel bootloader che permette il caricamento della rom del galaxy (che secondo me hanno montato al posto di bada con un brutale copia/incolla/correggi-nomi usando qualche programmino tipo sTune come per lo spoofing delle app...)
La vodafone blocca l'uso del tethering solo all apn .web , quindi se non hai quello non riesci a usare il cell come router.
Scusate se ripeto la domanda, ma non riesco a capire che differenza c'è nell attivare il Router-Wifi con e senza tethering, grazie :)
Qui invece trovate i sorgenti di app interessante per bada che rilasceranno sullo store tra un pò di giorni:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1015537
non l'ho ancora provata, ma per installarla sul wave credo si debba:
-scaricare ed avviare l'sdk di bada (sostanzialmente eclipse modificato);
-importare il progetto scaricato dal link in eclipse-badasdk [File->Import->badaAPPproject->"percorso dove avete salvato i sorgenti"];
-connettere il wave al pc in modalità debug;
-clic su Run on Target;
-staccare il cavo, ora l'app dovrebbe comparire nel menù;
La vodafone blocca l'uso del tethering solo all apn .web , quindi se non hai quello non riesci a usare il cell come router.
Scusate se ripeto la domanda, ma non riesco a capire che differenza c'è nell attivare il Router-Wifi con e senza tethering, grazie :)
non ho capito la tua domanda credo tu stia dicendo la stessa cosa.
con il tethering non usi il cellulare come modem in senso vero e proprio, di fatto usi la connessione internet del cellulare e poi condividi la connessione con altri apparecchi fino ad un massimo di 3 unità se non ricordo male.
volendo puoi invece usare il modem interno del wave di fatto dando internet al solo apparecchio che vi è connesso tramite usb e forse wifi.
non ho capito la tua domanda credo tu stia dicendo la stessa cosa.
con il tethering non usi il cellulare come modem in senso vero e proprio, di fatto usi la connessione internet del cellulare e poi condividi la connessione con altri apparecchi fino ad un massimo di 3 unità se non ricordo male.
volendo puoi invece usare il modem interno del wave di fatto dando internet al solo apparecchio che vi è connesso tramite usb e forse wifi.
Si sicuramente mi sono espresso male perchè in materia sono assolutamente ignorante :)
in pratica se attivo router-wifi senza attivare il tethering non uso comunque la connessione internet del cellulare?
Giordy89
31-03-2011, 16:06
Qui invece trovate i sorgenti di app interessante per bada che rilasceranno sullo store tra un pò di giorni:
non l'ho ancora provata, ma per installarla sul wave credo si debba:
-scaricare ed avviare l'sdk di bada (sostanzialmente eclipse modificato);
-importare il progetto scaricato dal link in eclipse-badasdk [File->Import->badaAPPproject->"percorso dove avete salvato i sorgenti"];
-connettere il wave al pc in modalità debug;
-clic su Run on Target;
-staccare il cavo, ora l'app dovrebbe comparire nel menù;
Quindi con questo metodo si riescono ad installare applicazioni non presenti sullo store?
Ottimo! Speriamo che qualcuno ci sappia mettere mano!
Salve a tutti,
ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato, eppure l'avevo letto, come si fa a far apparire durante l'ascolto dei brani anche la copertina del cd.
A me succede una cosa strana, ho inserito un cd completo di immagine di copertina (jpg), ma non la vedo durante l'ascolto.
Mentre di un altro cd la vedo.
Ma la cosa strana è che l'immagine che vedo non la trovo nella cartella musica né da altre parti, mentre quella che non vedo è nella cartella insieme ai file musicali.
Mi rendo conto che non sono stato molto chiaro ma spero nel Vs intutito e nella Vs maggiore conoscenza del cellulare.
Vi ringrazio
ciao
Il samsung apps mi riporta aggiornamenti anche per applicazioni che prima erano gratis ed ora sono a pagamento (come remote desktop ad esempio). Posso fare l'aggiornamento normalmente o devo pagare qualcosa adesso?
Non ho provato per non rischiare di perdere apps gratuite.
Grazie
Giordy89
31-03-2011, 17:02
Salve a tutti,
ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato, eppure l'avevo letto, come si fa a far apparire durante l'ascolto dei brani anche la copertina del cd.
A me succede una cosa strana, ho inserito un cd completo di immagine di copertina (jpg), ma non la vedo durante l'ascolto.
Mentre di un altro cd la vedo.
Ma la cosa strana è che l'immagine che vedo non la trovo nella cartella musica né da altre parti, mentre quella che non vedo è nella cartella insieme ai file musicali.
Mi rendo conto che non sono stato molto chiaro ma spero nel Vs intutito e nella Vs maggiore conoscenza del cellulare.
Vi ringrazio
Per mettere le copertine ai vari mp3 bisogna usare un programma (non basta mettere l'immagine .jpeg nella cartella). Il programma mette l'immagine direttamente "dentro" l'mp3 cosi che non la vedi nella cartella.. io uso Creevity Mp3 Cover Downloader lo trovo ottimo perchè ritrova da solo le copertine oppure puoi mettere quelle che vuoi tu..
ciao
Il samsung apps mi riporta aggiornamenti anche per applicazioni che prima erano gratis ed ora sono a pagamento (come remote desktop ad esempio). Posso fare l'aggiornamento normalmente o devo pagare qualcosa adesso?
Non ho provato per non rischiare di perdere apps gratuite.
Grazie
Io avevo formattato il cellulare e prima di formattare aveve scaricato un paio di applicazioni gratuite (wamo camera e remote desktop appunto).. adesso che sono diventate a pagamento le ho riscaricate tranquillamente senza pagare niente.. forse ero collegato col mio account samsung mentre le scarivavo gratuitamente e quindi si è ricordata questa cosa..
Io avevo formattato il cellulare e prima di formattare aveve scaricato un paio di applicazioni gratuite (wamo camera e remote desktop appunto).. adesso che sono diventate a pagamento le ho riscaricate tranquillamente senza pagare niente.. forse ero collegato col mio account samsung mentre le scarivavo gratuitamente e quindi si è ricordata questa cosa..
Quindi le hai riscaricate dal cell stesso (No kies) senza problemi?
Grazie
Giordy89
31-03-2011, 17:26
Quindi le hai riscaricate dal cell stesso (No kies) senza problemi?
Grazie
Sisi, kies non lo uso piu da tempo! :D
[QUOTE=Giordy89;34831893]Per mettere le copertine ai vari mp3 bisogna usare un programma (non basta mettere l'immagine .jpeg nella cartella). Il programma mette l'immagine direttamente "dentro" l'mp3 cosi che non la vedi nella cartella.. io uso Creevity Mp3 Cover Downloader lo trovo ottimo perchè ritrova da solo le copertine oppure puoi mettere quelle che vuoi tu..
Grazie per l'immediata risposta.
Ma devo aggiungere l'immagine ad ogni brano?
Non c'è un modo per abbinarla a tutto l'album?
E poi io ho inserito un altro album in formato wma, mi hanno detto migliore di mp3 e su questo non riesco perché il programma è solo per mp3. Sbaglio?
Per informazione gli album sono Lou Reed e Genesis ed hanno delle cover bellissime!!
Grazie ancora
E poi io ho inserito un altro album in formato wma, mi hanno detto migliore di mp3 e su questo non riesco perché il programma è solo per mp3. Sbaglio?
Per informazione gli album sono Lou Reed e Genesis ed hanno delle cover bellissime!!
Grazie ancora
Io uso mp3tag ed il metodo ed il seguente:
metti tutti i brani di un album nella stessa cartella poi apri quella cartella con mp3tag evidenzia tutti i brani poi click col tasto destro,dal menu che compare scegli tag nella parte destra della finestra cliccando sulla stella ti permette di mettere l' immagine scelta come copertina.
si fa prima a fare che a spiegare giuro
Giordy89
31-03-2011, 17:57
Grazie ancora
Con questo programma puoi mettere le cover uno alla volta.. per metterne di piu puoi usare anche Kies, basta che selezioni l'album e sulle proprieta metti l'immagine che ti interessa.. Per i wma penso che il discorso delle copertine sia diverso, non so come si fa a metterle! Di solito converto tutto in mp3 che mi rimane piu comodo e poi la qualità mi sembra già ottima cosi :)
Visto che nemmeno con l'aggiornamento a bada 1.2 si è aggiornato in automatico il fw della fotocamera, oggi mi sono deciso e l'ho aggiornato manualmente. Per mia fortuna, è andato tutto bene, ma non noto differenze rispetto a prima: le foto all'esterno, in condizioni di buona illuminazione, sono stupende, mentre quelle all'interno lasciano molto a desiderare ... Chissà se è migliorato davvero qualcosa o se ho solo rischiato inutilmente (in giro per i forum, è pieno di persone che hanno dovuto portare il wave in assistenza, dopo aver provato questo aggiornamento, perchè la fotocamera ha smesso di funzionare) :eek: Certo che samsung è veramente straordinaria: rilascia decine di fw (più o meno ufficialmente) per i suoi prodotti, senza mai specificare i cambiamenti apportati ... Per quella che è la mia (pur limitata) esperienza, in questo, è unica al mondo! :doh:
...Per i wma penso che il discorso delle copertine sia diverso, non so come si fa a metterle! Di solito converto tutto in mp3 che mi rimane piu comodo e poi la qualità mi sembra già ottima cosi :)
per i wma sostanzialmente funziona allo stesso modo (cambia il tag che non è più id3 ma un'altro formato), io usavo mp3tag, solo che il wave anche se le copertine ci sono non le legge...
Quindi con questo metodo si riescono ad installare applicazioni non presenti sullo store?
si però ci vogliono i sorgenti, è il modo che si utilizza per testare un'app sul telefono quando la si sta realizzando.
nel terzo post un utente ha fatto un'installer (.bat) che permette di copiare l'app direttamente sul telefono senza passare dall'sdk, però a me da errore alla fine il certificato...:( anche a voi?
ho visto che poi nel manifest l'app è settata con compatibilità a bada 1.2, io ho ancora ji1...però anche modificando il manifest resta lo stesso errore...
Visto che nemmeno con l'aggiornamento a bada 1.2 si è aggiornato in automatico il fw della fotocamera, oggi mi sono deciso e l'ho aggiornato manualmente. Per mia fortuna, è andato tutto bene, ma non noto differenze rispetto a prima: le foto all'esterno, in condizioni di buona illuminazione, sono stupende, mentre quelle all'interno lasciano molto a desiderare ... Chissà se è migliorato davvero qualcosa o se ho solo rischiato inutilmente (in giro per i forum, è pieno di persone che hanno dovuto portare il wave in assistenza, dopo aver provato questo aggiornamento, perchè la fotocamera ha smesso di funzionare) :eek: Certo che samsung è veramente straordinaria: rilascia decine di fw (più o meno ufficialmente) per i suoi prodotti, senza mai specificare i cambiamenti apportati ... Per quella che è la mia (pur limitata) esperienza, in questo, è unica al mondo! :doh:
ma da dove si vede il firmware della fotocamera ? io ho installato la jid ma non vedo miglioramenti ... anzi appena si muove qualcosa davanti alla macchina fotografica escono super mosse.
orchideo
31-03-2011, 19:25
sono in trepida attesa di news e aggiornamenti POSITIVI!!!! :D
Giordy89
31-03-2011, 19:27
nel terzo post un utente ha fatto un'installer (.bat) che permette di copiare l'app direttamente sul telefono senza passare dall'sdk, però a me da errore alla fine il certificato...:( anche a voi?
ho visto che poi nel manifest l'app è settata con compatibilità a bada 1.2, io ho ancora ji1...però anche modificando il manifest resta lo stesso errore...
idem anche a me :(
l'app layar reality browser
è molto interessante ma (almeno sul mio wave) è inutilizzabile.
Si pianta appena avviata ed è lentissima nel rispondere ai comandi.
Voi che esperienza ne avete?
ciao
Presente :rolleyes:
E non ci sono nemmeno miglioramenti tra un firmware e l'altro. Insomma è una procedura totalmente inutile e molto rischiosa. Fosse per me la eliminerei proprio quella guida.
Il mio l'ho dovuto mandare in assistenza, 2 settimane senza wave. RItirato proprio oggi, hanno sostituito tutta la fotocamera...
ma da dove si vede il firmware della fotocamera ? io ho installato la jid ma non vedo miglioramenti ... anzi appena si muove qualcosa davanti alla macchina fotografica escono super mosse.
Vedi sopra e lascia stare per carità...
Io ho seguito questa (http://badablog.it/guida-aggiornare-firmware-fotocamera-samsung-wave) guida, che spiega anche come fare a controllare che versione hai. In ogni caso, ti consiglio di leggerti prima tutti i commenti, con i problemi che hanno avuto molti utenti e le soluzioni proposte (che funzionano solo per qualcuno) e poi valuta se te la senti di rischiare ... Dopo aver constatato personalmente che non sembrano esserci miglioramenti, mi trovo d'accordo Shank87: non ne vale la pena!
Io ho seguito questa (http://badablog.it/guida-aggiornare-firmware-fotocamera-samsung-wave) guida, che spiega anche come fare a controllare che versione hai. In ogni caso, ti consiglio di leggerti prima tutti i commenti, con i problemi che hanno avuto molti utenti e le soluzioni proposte (che funzionano solo per qualcuno) e poi valuta se te la senti di rischiare ... Dopo aver constatato personalmente che non sembrano esserci miglioramenti, mi trovo d'accordo Shank87: non ne vale la pena!
ok .. ma che versioni avevi prima di aggiornare? adesso che versione ?
il tuo cellulare era brand ?
ciao
A me non si pianta ma non la uso molto.
Ha a ancora il problema che se imposti una ricerca fino a un tot di distanza non prende il comando.
Io l'ho vista girare su un Iphone ed è 1000 volte meglio che sul wave, diciamo che ti passa la voglia ad usarla.
ok .. ma che versioni avevi prima di aggiornare? adesso che versione ?
il tuo cellulare era brand ?
Il tel è italiano, no brand, fw XIKA1 ufficiale. Il fw delle fotocamere era C22, ora è G01.
Avete notato anche voi che ogni tanto si accende il dispaly del telefono?
Non so se si accende quando carica l'aggiornamento del widget del meteo o altro.
Appena si accende il display noto che è sbloccato e lampeggia il wifi.
Avete notato anche voi sta cosa?
Non so se si accende quando carica l'aggiornamento del widget del meteo o altro.
Sì, da sempre e non ho mai capito cosa faccia anche perché non ha uno schema fisso... Comporta come effetto collaterale un piccolo spreco extra di batteria.
Arradgiato
31-03-2011, 21:46
si è così se hai impostato l'aggiornamento automatico..oppure hai il widget dei feed attivo
PocketSafe 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000612182&listYN=Y
L'ho tradotto personalmente... ;)
PocketSafe 3€
L'ho tradotto personalmente... ;)
ottimo lavoro :)
01-04-2011, 08:20
ottimo lavoro :)
paultherock
01-04-2011, 08:25
A me non si pianta ma non la uso molto.
Ha a ancora il problema che se imposti una ricerca fino a un tot di distanza non prende il comando.
Io l'ho vista girare su un Iphone ed è 1000 volte meglio che sul wave, diciamo che ti passa la voglia ad usarla.
ciao
A me non dispiace e funziona discretamente. Più che altro i limiti sono i layer italiani che non sono tantissimi e la ricerca degli stessi che è macchinosa. Però nell'utilizzo mi va abbastanza bene.
Ciao ragazzi, girovagando qua e la ho visto che sul sito polacco c'è un utente che è riuscito a portare linux Limo sul wave, e dice che è funzionante per il 69%.
Se la notizia è vera credo che si stiano aprendo molte vie per il nostro amato wave, e mi rendo pure conto che se suscita tutto questo interesse molto probabilmente le vendite sono state tante. Che dire... aspetto a braccia aperte, perchè la competizione porta solo innovazione!
qui sotto il link
http://bada-world.pl/firmware/10minute-wave-limo-mod-v1-0-t3720.html
Ciao
Ciao ragazzi, girovagando qua e la ho visto che sul sito polacco c'è un utente che è riuscito a portare linux Limo sul wave, e dice che è funzionante per il 69%.
Se la notizia è vera credo che si stiano aprendo molte vie per il nostro amato wave, e mi rendo pure conto che se suscita tutto questo interesse molto probabilmente le vendite sono state tante. Che dire... aspetto a braccia aperte, perchè la competizione porta solo innovazione!
qui sotto il link
Ciao
è il 1 aprile ;) , anche il rilascio del firmware buggato per mettere android è ancora tutto da verificare...
mi piace questo "69%".... ma conteggiano in base a cosa ? Dire che funziona quasi tutto era troppo provinciale ? :asd:
Giordy89
01-04-2011, 10:48
qui sotto il link
Ciao
Cos'ha di meglio questo limo rispetto a bada?
Strablick
01-04-2011, 10:52
A quando questa indispensabile feature sul wave? :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=Bu927_ul_X0&feature=player_embedded
Ah mi hanno approvato un altro widget, in realtà l'ho fatto come test di approvazione perché riutilizzo il codice in un altro progetto.
La cosa fastidiosa è che se mi metto sotto e faccio cose complicate non se le fila nessuno mentre questo e l'orologio vendono un casino bah :(
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000609327
P.S. Non compratelo per carità ;)
Cos'ha di meglio questo limo rispetto a bada?
Io che mi ritengo "abbastanza" informato nemmeno lo conoscevo sto limo. Ho visto che è un progetto open source montanto su diversi dispositivi tra cui il samsung h1 della vodafone. Guardando il video sul sito polacco non mi sembra affatto male, ma di più non ne so. E' comunque interessante il fatto (sempre se è vero) che si sta muovendo qualcosa per il nostro wave.
paultherock
01-04-2011, 12:35
Ah mi hanno approvato un altro widget, in realtà l'ho fatto come test di approvazione perché riutilizzo il codice in un altro progetto.
La cosa fastidiosa è che se mi metto sotto e faccio cose complicate non se le fila nessuno mentre questo e l'orologio vendono un casino bah :(
Io resto dell'idea che le applicazioni "fighe" che fanno cose importanti o complicate (che poi sono quelle che qui molti richiedono, es. una versione decente per i file Office) non sono poi interessanti per la maggior parte degli utenti. Il grosso lo fanno utilizzatori generici del telefono e che magari mai vedranno un foglio excel sul telefono o mai sfrutteranno il cell per connettersi ad una rete protetta con certificati particolari via Wi-Fi. Il grosso del mercato della apps è sfruttato da ragazzi o utilizzatori "semplici" (non per niente giochi come Fruits Ninja o Angry Birds la fanno da padroni) e sono loro che fanno fare incassi o guadagni agli sviluppatori.
http://badablog.it/
:D :D :asd: :asd:
:doh:
:muro: :muro: :muro: :D :D :D
Salvio66
01-04-2011, 13:44
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E questo l'avete visto?
http://www.badaitalia.com/:stordita: :stordita: :stordita:
_Pe{P}pE_
01-04-2011, 14:00
perchè il kies mi dice "" num massimo di applicazioni installate raggiunto, disinstallarne prima qualcuna" ... invece non c'è nulla istallato! dal cellulare riesco a scaricare le applicazioni!!!
ps. cellulare e kies aggiornato (ufficiale)!!!
di solito il primo aprile google proponeva qualcosa di meglio
Giordy89
01-04-2011, 15:31
Ragazzi, avete sentito la novità??
Tutta la storia di AndroBada era tutta una cavolata messa in giro da 3 poveri sfigati che volevano un po di popolarità!! :cry: :cry: :cry:
Avevano semplicemente fatto un applicazione che riproduceva video a tutto schermo e loro facevano finta di navigare dentro Android :muro: :muro: :muro: :muro:
Siamo di nuovo a punto da capo :( :( :(
perchè il kies mi dice "" num massimo di applicazioni installate raggiunto, disinstallarne prima qualcuna" ... invece non c'è nulla istallato! dal cellulare riesco a scaricare le applicazioni!!!
Okkio che i seguenti casi hanno spesso origine da problemi con la microSD (che contrariamente a quanti possano credere, nei telefonini succedono spesso, in virtù anche della pessima scelta dei chip di memoria taiwanesi usati anche dalle grandi marche e che cambiano da lotto a lotto, unito al pessimo FAT32 che è un filesystem scarsissimo e senza protezioni e ridondanze di errore quindi facilmente corruttibile):
- non permette di installare app quando apparentemente hai 3-5GB liberi funzionanti
- riavvi automatici del telefono con un'operazione banale (e riproducibile) tipo dopo aver finito di scaricare e installare un'app
- memoria insufficiente facendo operazioni di scrittura sulla microSD
Per esperienza personale mi sono capitati i primi 2. La soluzione è un sano formattone completo (FAT32, dimensione std dei settori) dopo aver prima copiato tutto (che poi andrà ri-trasferito). Questo oppure Scandisk da ripetere più volte per sicurezza (che rischia però di cancellare file corrotti, quindi fare backup prima).
Tutta la storia di AndroBada era tutta una cavolata messa in giro da 3 poveri sfigati che volevano un po di popolarità!! :cry: :cry: :cry:
Avevano semplicemente fatto un applicazione che riproduceva video a tutto schermo e loro facevano finta di navigare dentro Android :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma chi lo dice? Un pesce d'aprile direi. ;)
Quei video sono troppo sincronizzati con le azioni (a meno di non aver fatto provini PER ORE per coordinare tutti i movimenti nei tempi esatti per girare poi il video, lento e a scatti)....
Strablick
01-04-2011, 15:36
Pesce d'aprile? :)
IO per la fotocamera sono andato direttamente ( virtualmente) da samsung XD
Ciao Daniele,
abbiamo letto i tuoi messaggi e capiamo la tua delusione per il fatto che il tuo Wave S8500 brandizzato Vodafone non verrà aggiornato alla versione 1.2 di Bada. Escludiamo che i problemi che segnali sul tuo terminale (ram e la fotocamera) siano dovuti alla versione del firmware, per questo ti consigliamo di contattare uno dei nostri centri assistenza che puoi trovare a questo link http://bit.ly/hCC12x
Per tua informazione, la disponibilità degli aggiornamenti software viene concordata da Samsung con i singoli operatori sulla base degli accordi commerciali stabiliti. La disponibilità di aggiornamenti per alcuni operatori e non per altri è indicativa del ruolo che lo stesso operatore ha nel rilascio dei firmware.
Ciao
Samsung Italia
Giordy89
01-04-2011, 15:54
Quei video sono troppo sincronizzati con le azioni (a meno di non aver fatto provini PER ORE per coordinare tutti i movimenti nei tempi esatti per girare poi il video, lento e a scatti)....
Certo che non vi sfugge niente :p
RAGAZZI UNA RISPOSTA VELOCE... un mio amico mi da a poso un wave 8500 con vetro rotto... conviene? ho letto che bisogna cambiar tutto il display... non c'è il rischio che il display non funzioni bene come prima in termini di reattività...
RAGAZZI UNA RISPOSTA VELOCE... un mio amico mi da a poso un wave 8500 con vetro rotto... conviene? ho letto che bisogna cambiar tutto il display... non c'è il rischio che il display non funzioni bene come prima in termini di reattività...
..non saprei..so che ci vuole un centone per farlo sostituire! Poco tempo fà usci in offerta a 199..vedi un pò tu se ti conviene economicamente..
Okkio che i seguenti casi hanno spesso origine da problemi con la microSD (che contrariamente a quanti possano credere, nei telefonini succedono spesso, in virtù anche della pessima scelta dei chip di memoria taiwanesi usati anche dalle grandi marche e che cambiano da lotto a lotto, unito al pessimo FAT32 che è un filesystem scarsissimo e senza protezioni e ridondanze di errore quindi facilmente corruttibile):
- non permette di installare app quando apparentemente hai 3-5GB liberi funzionanti
- riavvi automatici del telefono con un'operazione banale (e riproducibile) tipo dopo aver finito di scaricare e installare un'app
- memoria insufficiente facendo operazioni di scrittura sulla microSD
Per esperienza personale mi sono capitati i primi 2. La soluzione è un sano formattone completo (FAT32, dimensione std dei settori) dopo aver prima copiato tutto (che poi andrà ri-trasferito). Questo oppure Scandisk da ripetere più volte per sicurezza (che rischia però di cancellare file corrotti, quindi fare backup prima).
Anche io ho avuto questo identico problema e la soluzione è stata molto più banale: ho disinstallato kies e l'ho reinstallato :)
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000611808&listYN=Y
:confused: ma una cosa del genere non la potevano fare anche per la fascia alta ? manngg...
Infatti...Sarebbe stato bellissimo sul nostro wave...ufffff
ragazzi è un gioco java! ;) diciamo che se fate una ricerchina su google probabilmente lo troverete e andrà tranquillamente anche sul vostro wave...
donrobus
01-04-2011, 16:33
Roba da matti, stavo già per incazzarmi con i driver della scheda video !
Anche io ho avuto questo identico problema e la soluzione è stata molto più banale: ho disinstallato kies e l'ho reinstallato :)
Quello non risolve i problemi da me citati, dato che si verificano usando direttamente il SAs su telefono. Mica si installa solo da KIES collegato a PC, anzi... ;)
Come dicevo fare attenzione perché a volte il problema è tutto nella microSD. Non è bada o il SAS su telefono che sono impazziti.
..non saprei..so che ci vuole un centone per farlo sostituire! Poco tempo fà usci in offerta a 199..vedi un pò tu se ti conviene economicamente..
Dove?? :confused:
Se ne parlava diverse pagine fa..non saprei dirti!!
Penso si riferisse all'offerta saturn di inizio febbraio; però erano brand vodafone, quindi, niente bada 1.2, a meno che uno non lo sbrandizzi con ml ...
..stavo spulciando un attimo le cartelle di sygic, ho notato che all'interno di /Res/Drive/Bada/ ci sono 4 file con estensione .ini , apriteli col blocco note, ci sono molti parametri che possono essere cambiati, dopo magari ci dò un'occhiata meglio ma è molto probabile che settando le cose giuste si possano attivare anche altri menu nascosti, rendere la navigazione più fluida o il programma meno 'esoso' di batteria...;)
paultherock
01-04-2011, 19:27
Novità odiere:
CricketWorldChampionshipT20
Giochino del cricket per il Wave. Gratis.
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000619966&listYN=Y
CricInfo
Widget per rimanere aggiornati su tutte le notizie riguardanti il cricket. (e ammettetelo che è il vostro sport preferito :D :D ). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000632274&listYN=Y
Local Search Widget
Widget per la ricerca di Hotel, bancomat, teatri, etc in base ad una locilità inserita. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000632415&listYN=Y
SchoolPLAN
Applicazione per creare una tabella con le lezioni di scuola o dell'università. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000632797&listYN=Y
StundenplanIF
Widget che fa, in maniera molto più semplice, quello che fa l'applicazione precedente. Solo in lingua tedesca. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000634751&listYN=Y
eTiket
Applicazione che server per seguire in tempo reale i risultati di calcio: una volta aperta si occupa si scelgono le partite da seguire ed automaticamente una popup ci avverte dei cambi di risultato o del risultato finale. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000636095&listYN=Y
..a quanto pare il sygic è 'programmabile' :D ! non lo sapevo:
qui trovate molte info:
http://www.sygic.com/partners/Settings7_72.pdf
edit: se rinominate il file ../Res/Drive/Bada/menu.ini con un qualsiasi altro nome (es.fullmenu.ini), avviando il sygic vi compariranno due nuove icone, una per lo stato del gps ed una per mandare sms oltre a tutta una serie di nuove funzioni presenti nelle opzioni per monitorare il funzionamento del gps :D
all'interno invece del file settings.ini è possibile aumentare i fps, la ram utilizzata, disattivare l'antialiasing...e la navigazione dovrebbe giovarne...
(fate un backup dei file .ini prima di modificarli!)
Per curiosità ho cercato su google "androbada fake"...
http://www.youtube.com/watch?v=Jb0AzMmQ174
http://www.youtube.com/watch?v=SXeqd6JxXBQ
http://www.youtube.com/watch?v=XxIX-l6zx_s
Chi dirà la verità?
qui trovate molte info:
edit: se rinominate il file ../Res/Drive/Bada/menu.ini con un qualsiasi altro nome (es.fullmenu.ini), avviando il sygic vi compariranno due nuove icone, una per lo stato del gps ed una per mandare sms oltre a tutta una serie di nuove funzioni presenti nelle opzioni per monitorare il funzionamento del gps :D
all'interno invece del file settings.ini è possibile aumentare i fps, la ram utilizzata, disattivare l'antialiasing...e la navigazione dovrebbe giovarne...
Questo sembra interessante ... bravo guari! :) Ma hai l'accesso all'area riservata di sygic? :eek:
Questo sembra interessante ... bravo guari! :) Ma hai l'accesso all'area riservata di sygic? :eek:
no :D ma l'ho pescato lo stesso con un paio di clic da google ;)
Arradgiato
01-04-2011, 23:09
carinooooooo perchè a noi amici qui non ce lo regali visto che è un widget??? :p :sofico:
Strablick
01-04-2011, 23:16
carinooooooo perchè a noi amici qui non ce lo regali visto che è un widget??? :p :sofico:
Dai è una stupidata!! Se vuoi ti posto il codice e poi te lo fai su tu ;)
Arradgiato
01-04-2011, 23:22
e dovrei installare sdk e compilatore sul netbook col quale al momento posso "lavorare"??? naaa passo :sofico: grazie comunque della disponibilità :mano:
Strablick
01-04-2011, 23:32
e dovrei installare sdk e compilatore sul netbook col quale al momento posso "lavorare"??? naaa passo :sofico: grazie comunque della disponibilità :mano:
Beh allora dai un occhiata sui forum, badaitalia o badaforum, nella sezione widget e dovresti trovare qualcosa del genere e gratis ;)
Se ne parlava diverse pagine fa..non saprei dirti!!
alla saturn
qui trovate molte info:
figo facci una guida cosi la copiamo un po' ovunque .. specie sui miei forum xd
insegnami cosi ti distruggo xd :D
[P][O][I][N][T]
02-04-2011, 09:46
Scusatemi, ma si è capito secondo quale stramaledetto motivo gli sms ricevuti vengono sporadicamente salvati sulla sim, anzichè sul telefono, fino a riempirla generando il messaggio "Nessuno spazio per nuovi messaggi"?
Inoltre, finchè non li cancelli (o li sposti manualmente, uno ad uno, nel telefono) non puoi riceverne di nuovi!!!
[O][I][N][T];34843959']Scusatemi, ma si è capito secondo quale stramaledetto motivo gli sms ricevuti vengono sporadicamente salvati sulla sim, anzichè sul telefono, fino a riempirla generando il messaggio "Nessuno spazio per nuovi messaggi"?
Inoltre, finchè non li cancelli (o li sposti manualmente, uno ad uno, nel telefono) non puoi riceverne di nuovi!!!
messaggi ? io sono a mille ma problemi di questo tipo ancora nulla ... forse finiscono sulla sd ?
[P][O][I][N][T]
02-04-2011, 10:06
messaggi ? io sono a mille ma problemi di questo tipo ancora nulla ... forse finiscono sulla sd ?
Strano. Quindi sono l'unico al quale succede? Mmmhhh...
Prova a visualizzare gli sms in arrivo in "Vista cartella". Dovresti trovarne qualcuno (tanti quanti ne contiene la tua sim) con il simbolo alla destra...
anche a me è successo.. parlo dei msg salvati su sim.
da quando ho messo l'ultimo firmware è tutto ok (venivo da jl2 mod S.Hub)
piuttosto.. una domandina.
sono passato a vodafone da wind che ero.. il segnale balla che pare di essere sulle montagne russe mentre prima con wind ero sempre al massimo.
E' un normale periodo di assestamento? (che nn avrebbe senso).. può servire fare un hard reset?
Crusher88
02-04-2011, 10:48
non c'entra assolutamente nulla sd o altro, pure io mi stavo a fare certi film invece era un problema di kies. disinstallalo riavvia il pc e reinstalla direttamente l'ultima versione
del resto il mio cell era andato in assistenza e la mia sd era rimasta a casa a riposo chiusa nello scatolo :D
[O][I][N][T];34844121']Strano. Quindi sono l'unico al quale succede? Mmmhhh...
Prova a visualizzare gli sms in arrivo in "Vista cartella". Dovresti trovarne qualcuno (tanti quanti ne contiene la tua sim) con il simbolo alla destra...
controllato ci sono SOLO quelli del 07 con il segno della sim
forse perche' in impostazioni sia in memoria che in apps ho messo tutto su sd.
paoloxxx
02-04-2011, 11:37
voglio questa app http://www.youtube.com/watch?v=V7v8QAw_8Rs
[O][I][N][T];34844121']Strano. Quindi sono l'unico al quale succede? Mmmhhh...
controllato ci sono SOLO quelli del 07 con il segno della sim
forse perche' in impostazioni sia in memoria che in apps ho messo tutto su sd.
Vellerofonte
02-04-2011, 11:54
voglio questa app http://www.youtube.com/watch?v=V7v8QAw_8Rs
utile....:rolleyes:
utile....:rolleyes:
troppo utile :muro: :muro: :muro:
Per curiosità ho cercato su google "androbada fake"...
http://www.youtube.com/watch?v=Jb0AzMmQ174
http://www.youtube.com/watch?v=SXeqd6JxXBQ
http://www.youtube.com/watch?v=XxIX-l6zx_s
Chi dirà la verità?
Anche su xda (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1006796&page=20) si discute che Androbada sia un fake.
Anche su xda (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1006796&page=20) si discute che Androbada sia un fake.
Ma levatevelo dalla testa che sia un fake :rolleyes:
Ci sono troppi dettagli in quei video difficilmente riproducibili tramite qualche video o flash realizzato ad hoc. Non capisco questo affannarsi a voler dimostrare che è un falso...
Tra l'altro se fosse stato un fake l'avrebbero fatto molto meglio, credimi. ;)
Non ci perdete neanche un secondo su quelle discussioni intutili. Piuttosto il problema è la collaborazione. Se ci fosse con gli XDA si farebbero passi da gigante in poco tempo.
paultherock
02-04-2011, 13:49
Oggi sul SAS:
Virtual Wallet
Ottima applicazione per la gestione delle spese e delle entrate. Permette di gestire e creare categorie e sottocategorie di spesa/entrata, gestisce statische di vario genere e grafici. Il tutto creando "wallet" (finestre in pratica) al suo interno con i dati che ci interessano. Inoltre per ogni "wallet" è possibile inserire una password d'accesso. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000641160&listYN=Y
Widget Call my sweet one
Widget per avere su schermo un link diretto per chiamare la nostra persona più cara. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000639851&listYN=Y
Trap The Cat
Giochino rompiacpo dove bisogna intrappolare un gatto. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000639771&listYN=Y
The Last Stand: Zombie Apocalypse
Giochino azione-sparatutto in terza persona. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000639695&listYN=Y
AiRaid - Rise of the Undead
Strano sparatutto in prima persona che utilizza la fotocamera per fare da sfondo al gioco. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000639291&listYN=Y
Puzlik
Giochino puzzle fotografico. Costo 3€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000638770&listYN=Y
Stolen In 60 Seconds (Bada)
Giochino in 2D dove si devono effettuare dei furti nei tempi prestabiliti. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000637661&listYN=Y
Whack @ Mole
Semplice giochino passtempo dove bisogna tappare sulle marmotte che escono dal terreno. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000637060&listYN=Y
Memory Game for Kids
Il famoso gioco Memory. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000636872&listYN=Y
Listen!CardGame
Gioco di carte con vari livelli dove bisogna accoppiare le carte uguali, solo che invece dei simboli per ogni carta viene riprodotto un suono. Quindi carta uguale se suono uguali (ci sono rumori di casa, animali dello zoo, etc.). Costo 1€
Versione full: http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000636566&listYN=Y
Versione Trial (gratis): http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000636719&listYN=Y
iTouchTetris
Tetris, e ho detto tutto. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000636642&listYN=Y
LED Flashlight Pro
Applicazione che utilizza il LED come torcia e per mendare il messaggio SOS in codice Morse. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000636486&listYN=Y
Buon Pomeriggio a Tutti.
qui trovate molte info:
Grazie metto in Prima Pagina, appena te o altri danno indicazione sugli effetti delle modifiche sul suo funzionamento aggiungo. ;)
banderas81
02-04-2011, 15:42
Ragazzi una cortesia,
mi riferisco chi ha il firmware uff istallato tramite Kies,esattamente la XIKA1:
vorrei sapere se con il route 66,una volta attivato dalle impostazioni->connettività-->Posizione--->Attiva posizione di rete,riesce a localizzarvi senza necessariamente essere fuori all'aperto.!
Da quando ho fatto l'aggiornamento e le modifiche per velocizzare il GPS non riesco ad usufruire del servizio....
Ho provato,allora,a fare l'hard reset,in modo da ripescare i valori di gps preimpostati.......ma niente!
A questo punto mi rimane da fare due prove:
1)riprovare in un altra "cella",per verificare se non sia un semplice problema di rete(ne dubito fortemente..)oppure:
2)se voi non avete lo stesso mio problema,riprovare a reistallare il firmware magarai,a sto punto,con multiloader....
Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare a verificare questo"problema"
Ragazzi una cortesia,
mi riferisco chi ha il firmware uff istallato tramite Kies,esattamente la XIKA1:
vorrei sapere se con il route 66,una volta attivato dalle impostazioni->connettività-->Posizione--->Attiva posizione di rete,riesce a localizzarvi senza necessariamente essere fuori all'aperto.!
Da quando ho fatto l'aggiornamento e le modifiche per velocizzare il GPS non riesco ad usufruire del servizio....
Ho provato,allora,a fare l'hard reset,in modo da ripescare i valori di gps preimpostati.......ma niente!
1)riprovare in un altra "cella",per verificare se non sia un semplice problema di rete(ne dubito fortemente..)oppure:
2)se voi non avete lo stesso mio problema,riprovare a reistallare il firmware magarai,a sto punto,con multiloader....
Non uso l'agps ma posso dirti che il gps con il nuovo fw ha fatto un enorme passo indietro: davvero lentissimo a fixare! Ti passa la voglia ad usare il navigatore...
Arradgiato
02-04-2011, 16:54
Non uso l'agps ma posso dirti che il gps con il nuovo fw ha fatto un enorme passo indietro: davvero lentissimo a fixare! Ti passa la voglia ad usare il navigatore...
strano..io ho notato un miglioramento invece..sia senza agps che con agps..parlo sempre di route66 naturalmente
Buon Pomeriggio a Tutti.
Grazie metto in Prima Pagina, appena te o altri danno indicazione sugli effetti delle modifiche sul suo funzionamento aggiungo. ;)
rinominando il file menu.ini come scritto, compaiono nuove voci nei menu del sygic, l'ho provato ieri (in sostanza si sbloccano tutti i menu) :)
per quanto invece riguarda l'aumento di fluidità durante la navigazione non mi pare cambi molto anche modificando qualche parametro, però magari per altri è diverso, io ho l'impressione che sia limitato dalle performance della microsd e dallo scarso supporto che ha delle opengl...
invece modificando il file setting.ini si può attivare l'accensione/spegnimento del gps dal menu del sygic, anche questo l'ho testato ieri...
robynove82
02-04-2011, 17:29
Ragazzi una cortesia,
A me con agps in zone aperte fixa entro i 10 secondi. Per essere sicuro cancello sempre i dati gps e scarico i dati da test application. Se non ti funziona con questo metodo penso che l'unica soluzione sia reinstallare il firmware, di soluzioni alternative non ne conosco.
lupinthe3rd
02-04-2011, 17:48
A me con agps in zone aperte fixa entro i 10 secondi. Per essere sicuro cancello sempre i dati gps e scarico i dati da test application. Se non ti funziona con questo metodo penso che l'unica soluzione sia reinstallare il firmware, di soluzioni alternative non ne conosco.
anche io se vedo che ci mette troppo a fixare cancello i dati gps tramite il codice e subito dopo ci mette qualche secondo a trovare i satelliti.io ormai il codice l'ho memorizzato in rubrica per fare prima
robynove82
02-04-2011, 18:01
anche io se vedo che ci mette troppo a fixare cancello i dati gps tramite il codice e subito dopo ci mette qualche secondo a trovare i satelliti.io ormai il codice l'ho memorizzato in rubrica per fare prima
Farò così anch'io, bella idea ;)
EDIT: ho provato a memorizzarlo come contatto ma appena carico il numero mi dà dati errati... a te funziona?
lupinthe3rd
02-04-2011, 18:46
Farò così anch'io, bella idea ;)
EDIT: ho provato a memorizzarlo come contatto ma appena carico il numero mi dà dati errati... a te funziona?
io l'ho lasciato senza # finale.
robynove82
03-04-2011, 00:53
io l'ho lasciato senza # finale.
intendi "*#4097*4097"? Mettendo così e andando sul contatto mi fa partire direttamente una chiamata:confused:
francoisk
03-04-2011, 05:11
scusate dato che probabilmente vendo il wave, mi sapete dire il metodo migliore per cancellare i dati dal cell? chiaramente farei una full ma per quanto riguarda i dati presenti su sd, come conviene formattarla? grazie
In realtà dipende da tanti fattori. Alcuni giorni fixa anche in 3 secondi netti, altre volte in 5-10 minuti... In generale io ho notato una maggior velocità se viene ricalibrata la bussola con una serie di lenti 8 in orizzontale (occhio che la gente che ti vede penserà che sei pazzo).
La cosa brutta è che devi per forza usare il wifi.
Se sei in giro la vedo molto dura aggiornare i dati.
Ho notato anche io che il fix è piu' lento con la KA1.
Prima ci metteva molto meno anche coi dati appena aggiornati, adesso ci mette piu' del doppio.
Crusher88
03-04-2011, 11:00
io ho l'ultimo firmware messo ieri e per me il fix gps (senza agps)con route e ndrive va abbastanza da schifo.. l'ultima volta che avevo monitorato il gps avevo il JH3 a settembre e ricordo che andasse meglio
Non penso dipenda dai programmi è solo una questione di hardware
Mah pensavo che in tutti questi mesi qualcosa la avessero migliorata invece sto gps sempre penoso è rimasto -_-
Di certo non è paragonabile al fix di un Nokia quello del nostro Wave, ma io lasciando TUTTO attivo (compresa la bussola, non come quelli che disattivano APGS etc.) fixo abbastanza bene: il primo fix col range a cerchio da me è immediato, poi dipende dalle giornate se fixa esattamente il punto effettivo in pochi secondi o in minuti...
Ripeto: muovetelo anche un po' con movimenti ampi e lenti e fixerà un po' meglio...
Io uso Samsung LBS/Route66.
robynove82
03-04-2011, 11:28
La cosa brutta è che devi per forza usare il wifi.
Se sei in giro la vedo molto dura aggiornare i dati.
Prima ci metteva molto meno anche coi dati appena aggiornati, adesso ci mette piu' del doppio.
Io mi trovo benissimo anche con la connessione dati telefonica ;). E' chiaro ci deve essere copertura di rete altrimenti nisba. Comunque abbiate sempre l'accortezza di cancellare e riscaricare i dati da menù segreto, cosa che ancora Samsung non si degna di ottimizzare :muro:.
Con ka1 non noto grosse differenze con agps attivo ;).
Crusher88
03-04-2011, 11:47
Di certo non è paragonabile al fix di un Nokia quello del nostro Wave, ma io lasciando TUTTO attivo (compresa la bussola, non come quelli che disattivano APGS etc.) fixo abbastanza bene: il primo fix col range a cerchio da me è immediato, poi dipende dalle giornate se fixa esattamente il punto effettivo in pochi secondi o in minuti...
Ripeto: muovetelo anche un po' con movimenti ampi e lenti e fixerà un po' meglio...
Io uso Samsung LBS/Route66.
scusami quale sarebbe la bussola?
la bussola credo che intenda Compass o SimpleCompass o altri di bussole presenti nel market.
Avete visto che c'è Navitel navigator?
Com'è come navigatore?
la bussola dovrebbe essere sempre attiva ;)
Avete visto che c'è Navitel navigator?
Com'è come navigatore?
io l'avevo scaricato, l'interfaccia è anche in inglese ma le mappe dovrebbero essere solo russe, se si trovasse il modo di caricare quelle italiane sarebbe una valida alternativa...
Io mi trovo benissimo anche con la connessione dati telefonica ;). E' chiaro ci deve essere copertura di rete altrimenti nisba. Comunque abbiate sempre l'accortezza di cancellare e riscaricare i dati da menù segreto, cosa che ancora Samsung non si degna di ottimizzare :muro:.
Con ka1 non noto grosse differenze con agps attivo ;).
Io non li cancello più i dati del gps, faccio direttamente "Get position test" e una volta trovati i satelliti aprendo il programma di navigazione (uso sygic) mi trova il segnale praticamente subito dopo aver caricato la mappa.
robynove82
03-04-2011, 13:35
Io non li cancello più i dati del gps, faccio direttamente "Get position test" e una volta trovati i satelliti aprendo il programma di navigazione (uso sygic) mi trova il segnale praticamente subito dopo aver caricato la mappa.
Può darsi li sovrascriva direttamente... proverò anch'io grazie ;)
banderas81
03-04-2011, 13:38
Ragazzi grazie mille,
con i vostri commenti sono riuscito a capire il perchè non compariva su route66 il range con cerchio verde,una volta attivata la posizione di rete...... (si doveva semplicemente attivare la wifi :doh: ),e io credevo che bastava avere una connessione dati attiva......Mah......!
Ma allora,a sto punto,che senso ha attivare,e quindi sprecare batteria in +,la wifi per avere la posizione di rete?:eek:
Misteri della Samsung o difetti voluti appositamente?
Ho notato,come qlc di voi ha suggerito che cancellando i dati gps dal codice segreto,si riesce ad agganciare(fixare) i satelliti molto + velocemente(a cielo aperto).
Comunque siete stati di grande aiuto,ho evitato di riflesharlo!Grazie di nuovo
Dalle impostazioni del Samsung LBS attivi Bussola Sì/No...
Non si capisce perché Samsung non metta un simile comportamento a default per sfruttare in maniera più efficiente i dati di fix...
Cosa intendete per fare 'Get position test'?
io ho l'ultimo firmware messo ieri e per me il fix gps (senza agps)con route e ndrive va abbastanza da schifo.. l'ultima volta che avevo monitorato il gps avevo il JH3 a settembre e ricordo che andasse meglio
Non penso dipenda dai programmi è solo una questione di hardware
Mah pensavo che in tutti questi mesi qualcosa la avessero migliorata invece sto gps sempre penoso è rimasto -_-
Invece, secondo me, l'aggiornamento fw ha prodotto questo rallentamento: prima, con JI1, fixavo in circa 1-1,5 minuti; ora, con KA1, anch'io in 5-10 minuti.
Se postate la mail di Samsung, ne mando una sia a loro che a Route66: visto che ho comprato la licenza, che alzino il sederino e si diano una mossa. Così, con un fix di 10 minuti a cielo aperto, non è usabile (non oso immaginare in centro città).
Dalle impostazioni del Samsung LBS attivi Bussola Sì/No...
Non si capisce perché Samsung non metta un simile comportamento a default per sfruttare in maniera più efficiente i dati di fix...
non si capisce il perchè di tante cose...io non capisco ancora perchè abbiano tolto il full screen nel browser pensa un pò, siccome abbiamo un così ampio schermo togliamoci pure altro spazio..
Cosa intendete per fare 'Get position test'?
*#4097*4097# ed poi "Get position test"
invece di deletare e riscaricare ogni volta i dati del gps, prova a scegliere direttamente quello e aspetta che ti trovi i satelliti, poi esci e apri il navigatore, a me così fixa istantaneamente.
Ma può essere fatto senza flat o si collega e si paga?
E la cancellazione dati?
scusate ma per installare la sulla S8500XXJID la S8500XXJK1 devo installare prima la S8500XXJJ9?
Ma può essere fatto senza flat o si collega e si paga?
E la cancellazione dati?
La cancellazione no, perchè cancelli dati che sono già sul tuo cellulare..con il download di nuovi dati sicuramente e con il get position penso che dipenda da come è settato il gps all'interno di quel menù..io per esempio lo tengo su hybrid cioè gli faccio cercare la posizione sia tramite antenna sia tramite rete e quindi se non avessi la flat pagherei per fare il get position.
Da come è settato di default che dovrebbe essere su built-in non dovrebbe sfruttare la rete, ma non te lo posso garantire.
*nicola*
03-04-2011, 18:10
Esiste un modo per ripristinare le impostazioni del GPS come quando il cellulare era nuovo?
scusate ma per installare la sulla S8500XXJID la S8500XXJK1 devo installare prima la S8500XXJJ9?
no
Crusher88
03-04-2011, 21:12
una domanda a freddo, sygic è meglio di route o viceversa?
Devo abbandonare la mia ciofeca ndrive.. se non prende il segnale migliore del mondo è inutilizzabile con una posizione sfasata a dir poco di 20 metri o più alle volte scandaloso.
per chi possiede sia route che sygic mi può dare un dato in merito alla precisione del navigatore? per me quella è la cosa più importante.. ah e non voglio dipendere dall' AGPS altra cosa.. dunque vorrei considerare la precisione dei due software a parità di condizione ( senza agps)
thx mille
qui trovate molte info:
Ma l'icona GPS funziona? Ho rinominato menu.ini e impostato HardwareChange=true in settings.ini e posso impostare il gps passando per il menu Impostazioni, ma l'icona GPS che compare in prima pagina (vicino a quella degli SMS) non funziona ... ho dimenticato qualcosa?
una domanda a freddo, sygic è meglio di route o viceversa?
Devo abbandonare la mia ciofeca ndrive.. se non prende il segnale migliore del mondo è inutilizzabile con una posizione sfasata a dir poco di 20 metri o più alle volte scandaloso.
per chi possiede sia route che sygic mi può dare un dato in merito alla precisione del navigatore? per me quella è la cosa più importante.. ah e non voglio dipendere dall' AGPS altra cosa.. dunque vorrei considerare la precisione dei due software a parità di condizione ( senza agps)
thx mille
Sygic non è molto preciso nel valutare la posizione e, a volte, arriva in ritardo con le indicazioni (tipo Ndrive, anche se meno). Route mi sembra nettamente il migliore come usabilità e ha la licenza permanente. Oltretutto, non ho capito se, dopo un anno, Sygic lo devi ricomprare ...
Il tel è italiano, no brand, fw XIKA1 ufficiale. Il fw delle fotocamere era C22, ora è G01.
io ho la SESBDDO7
Pero' se non notate nessun miglioramente con la versione go1 forse non conviene.
ma le foto a voi escono mosse ?
ma le foto a voi escono mosse ?
In casa, quasi tutte :muro: All'aperto, invece, sono perfette.
In casa, quasi tutte :muro: All'aperto, invece, sono perfette.
io metto autoscatto 2 secondi XD ma appena il cane si muove esce super mossa grrrr invece con nokia 5230 esce benissimo che rosicare ...
pero' adesso provo ad abbassare la risoluzione come quella del nokia.
uffi
ho trovato questa guida
Set configurations for your settings with String codes.
- Administration mode: *#5239870*# - Pre-configuration: Administration mode -> *#27236*# - Internal mode: Administration mode -> *#7092463*# - Camera Firmware update -> *#36287# -> Press 3 then wait for 4 min CAUTION: If your sample is not able to update camera firmware, you have to backward to XXJB5 version and 1. *#197328640# 2. Select “6. Video “ 3. Select “3. Camera Firmware Update” 4. Wait for 4 min. 5. Flash latest SW again.
- The End -
ma qua CAUTION: If your sample is not able to update camera firmware, you have to backward to XXJB5 version and dice che se sbeglio devo tornare alla versione xxjb5 ?
homer_cicciOne
04-04-2011, 08:32
Ciao a tutti,
ho il wave agg. a bada 1.2, il kies agg. all'ultima versione.
NON SI PARLANO!!! :muro:
A parte gli scherzi, ho il file di backup della rubrica su pc e non so proprio che fare per rimettere i numeri nel telefono!!!
Ciao e grazie in anticipo!!!
Vellerofonte
04-04-2011, 08:36
Ciao a tutti,
ho il wave agg. a bada 1.2, il kies agg. all'ultima versione.
NON SI PARLANO!!! :muro:
A parte gli scherzi, ho il file di backup della rubrica su pc e non so proprio che fare per rimettere i numeri nel telefono!!!
Ciao e grazie in anticipo!!!
Disinstalla i driver samsung da pannello di controllo di win
poi da kies ripristini i driver, dovrebbe essere un'opzione sotto "strumenti"
ripristinati i driver collegando il wave dovrebbe fungere tutto
ottocentouno
04-04-2011, 08:39
FIno al 31/3 con il mio wave con sim aziendale tim invio mms senza problemi.
Dal 1/4 ( bel pesce ! ) la mia azienda ha deciso di passare a wind con la portabilità del numero tim.
Sorvolando sulla copertura wind ( :muro: ) non riesco più a mandare mms. Viene fuori la scritta " Invio non riuscito, servizio non disponibile ".
sono andato sul sito wind nella sezione "aziende " e ho trovato la guida per i parametri da inserire nel wave, ma....non funziona.
Dalla stessa guida mi sono fatto mandare l' sms autoconfigurante, ma...nulla.
Sempre sulla stesso sito c'è l'avvertenza che il servizio potrebbe non funzionare su cellulari NON wind, il mio infatti non è brandizzato ( nemmeno tim ! ).
Ma quando si cambia operatore portandosi dietro il numero di telefono i parametri da inserire sono quelli del nuovo operatore o ancora di quello vecchio perchè magari il nuovo non riconosce il numero ? ( cioè potrebbe essere che la configurazione mms di wind non funziona perchè non riconosce il mio numero 335 eccetera come numero wind )
Luca
homer_cicciOne
04-04-2011, 08:59
Disinstalla i driver samsung da pannello di controllo di win
poi da kies ripristini i driver, dovrebbe essere un'opzione sotto "strumenti"
ripristinati i driver collegando il wave dovrebbe fungere tutto
Ciao, intendi i driver usb?
firmware jk1 ho notato un bug nella gestione delle email.
ho creato una mail con gmail e finalmente riesco a ricevere ed inviare senza il problema che si verificava con fastweb dove ricevevo ma non potevo rispedirle per problemi di pop vari.
tuttavia mi capita random che scarichi la preview dell'email ma poi non mi scarichi la mail vera e propria dicendomi che non può farlo mentre è in download delle mail, cosa falsa perchè ha già finito di scaricare le preview costringendomi al riavvio del cellulare per farlo.
qualche suggerimento?
inoltre c'è qualche modo per scaricare direttamente le mail al completo senza preview?
comunque la gestione delle email è veramente pessima
Vellerofonte
04-04-2011, 09:12
Ciao, intendi i driver usb?
In installazione applicazioni dovresti avere una voce tipo "Samsung driver", vanno disinstallati.
Succede solo a me che con le impostazioni standard (ma non è che con le modifiche impostate in prima pagina faccia tanto meglio) il fix del gps sia tremendamente lento? Ci metterà a stare stretti 6-7 minuti, cielo terso, no nuvole e no impedimenti (costruzioni alte). Ho Sygic preso in offerta a 9€. Naturalmente tutto attivato, agps ecc... Bada ufficiale 1.2.
Per curiosità... su Android i navigatori come si comportano?
Ma l'icona GPS funziona? Ho rinominato menu.ini e impostato HardwareChange=true in settings.ini e posso impostare il gps passando per il menu Impostazioni, ma l'icona GPS che compare in prima pagina (vicino a quella degli SMS) non funziona ... ho dimenticato qualcosa?
anch'io non sono ancora riuscito ad attivarla, tutte le nuove funzioni del gps presenti nelle impostazioni funzionano, ma l'icona nel menù iniziale no..:(
Succede solo a me che con le impostazioni standard (ma non è che con le modifiche impostate in prima pagina faccia tanto meglio) il fix del gps sia tremendamente lento? Ci metterà a stare stretti 6-7 minuti, cielo terso, no nuvole e no impedimenti (costruzioni alte). Ho Sygic preso in offerta a 9€. Naturalmente tutto attivato, agps ecc... Bada ufficiale 1.2.
non dipende dal software o dall'OS nel 99% dei casi è colpa dell'hw.
Devi immaginare che l'antenna gps non è di certo potente come quella di un navigatore.
Aiuta molto il fix non tenere in mano il cellulare.
se hai la possibilità di poggiarlo sul cruscotto della macchina, su un sedile, insomma ovunque purchè non in mano vedrai che il fix sarà enormemente più rapido.
non dipende dal software o dall'OS nel 99% dei casi è colpa dell'hw.
Devi immaginare che l'antenna gps non è di certo potente come quella di un navigatore.
Aiuta molto il fix non tenere in mano il cellulare.
se hai la possibilità di poggiarlo sul cruscotto della macchina, su un sedile, insomma ovunque purchè non in mano vedrai che il fix sarà enormemente più rapido.
Ancora!!! :doh:
Io e qualcun'altro stiamo dicendo da giorni che con la JI1 fixavamo in 1-1,5 minuti. Come mai ora ce ne mettiamo quasi 10??? Il flash del fw ci ha cambiato l'antenna?!? :Prrr:
Invece, se riesco a trovare il tempo, scrivo a Samsung e Route: devono darsi una sveglia e riaggiustare quello che Samsung ha devastato con il fw nuovo...
Arradgiato
04-04-2011, 11:11
Ancora!!! :doh:
Io e qualcun'altro stiamo dicendo da giorni che con la JI1 fixavamo in 1-1,5 minuti. Come mai ora ce ne mettiamo quasi 10??? Il flash del fw ci ha cambiato l'antenna?!? :Prrr:
Invece, se riesco a trovare il tempo, scrivo a Samsung e Route: devono darsi una sveglia e riaggiustare quello che Samsung ha devastato con il fw nuovo...
ciao gsanger...non può essere che dato che ora hai acquistato la licenza lo usi più spesso e senza cancellare i dati agps hai più difficoltà a fixare (i dati agps valgono 48 ore ma non è che la posizione dei satelliti sia la stessa per esattamente 48 ore; quindi se lo si usa ogni tanto i dati vengono scaricati di sicuro se invece lo si usa spesso i dati non vengono riscaricati e il fix potrebbe essere più lento)
ciao gsanger...non può essere che dato che ora hai acquistato la licenza lo usi più spesso e senza cancellare i dati agps hai più difficoltà a fixare (i dati agps valgono 48 ore ma non è che la posizione dei satelliti sia la stessa per esattamente 48 ore; quindi se lo si usa ogni tanto i dati vengono scaricati di sicuro se invece lo si usa spesso i dati non vengono riscaricati e il fix potrebbe essere più lento)
Ciao.
No, per due buoni motivi:
1) Lo uso esattamente con la stessa frequenza di prima.
2) L'agps ce l'ho disattivato (ancora non ho una flat).
E' proprio un rallentamento dovuto al nuovo fw...
Aggiungo... Ed è davvero deprimente la cosa.
Route (menù contorti a parte) è fatto davvero bene durante la navigazione. E, pur avendo un display di soli 3,3 pollici, riesce benissimo a darti molte informazioni. Forse ieri mi ha segnalato anche una fotocellula su un semaforo (ha fatto un bip ma non sono riuscito a vedere l'indicazione sul display per il troppo traffico): spero di no perchè sono passato con il rosso (appena scattato al mio passaggio)!!!
PS: Ma l'opzione di attivazione bussola da Route (come qualcuno suggeriva) come funziona? Se la imposto (pallino verde) è inserita o disinserita (visto che il nome dell'opzione è "Bussola si/no")?
La cancellazione no, perchè cancelli dati che sono già sul tuo cellulare..con il download di nuovi dati sicuramente e con il get position penso che dipenda da come è settato il gps all'interno di quel menù..io per esempio lo tengo su hybrid cioè gli faccio cercare la posizione sia tramite antenna sia tramite rete e quindi se non avessi la flat pagherei per fare il get position.
Da come è settato di default che dovrebbe essere su built-in non dovrebbe sfruttare la rete, ma non te lo posso garantire.
Quindi "Get Position Test" e cancellazione dati non possono essere fatti senza flat? Qualcun'altro potrebbe darmene conferma?
invece di deletare e riscaricare ogni volta i dati del gps, prova a scegliere direttamente quello e aspetta che ti trovi i satelliti, poi esci e apri il navigatore, a me così fixa istantaneamente.
grazie! ultimamente ci metteva quasi 10 minuti a pescare la posizione con solo gps usando sia gps status, sia route, sia sygic...ora ho provato e al chiuso vicino alla finestra c'ha messo 1 minuto circa :eek: , prima di lanciarlo nelle impostazioni classiche del telefono ho attivato solo il gps ed ho i dati a pacchetto sempre disattivati ma ho visto che nel menù che compare c'era attivato 'gps hybrid' (e ci sono anche più opzioni che non so bene cosa siano oltre al gps assistito c'è gps+ (attivo) e altre...) ora il mio dubbio è, avrà scalato il credito?
seconda domanda :) ho memorizzato il codice in rubrica per comodità però se ci clicco come per le chiamate non funziona, da errore, mentre se faccio copia incolla e cancello-reinserisco l'ultima cifra (#) tutto ok..:(
Strablick
04-04-2011, 11:48
Beh io ho provato solo quello gratuito di Google con le mappe offline e mi trovo molto bene ;)
Se intendi il fix il mio Nexus ci ha messo sempre massimo un minuto ma al chiuso o alla finestra non ce la fa (come il wave) ;)
Arradgiato
04-04-2011, 11:49
Ciao.
No, per due buoni motivi:
1) Lo uso esattamente con la stessa frequenza di prima.
2) L'agps ce l'ho disattivato (ancora non ho una flat).
E' proprio un rallentamento dovuto al nuovo fw...
Aggiungo... Ed è davvero deprimente la cosa.
Route (menù contorti a parte) è fatto davvero bene durante la navigazione. E, pur avendo un display di soli 3,3 pollici, riesce benissimo a darti molte informazioni. Forse ieri mi ha segnalato anche una fotocellula su un semaforo (ha fatto un bip ma non sono riuscito a vedere l'indicazione sul display per il troppo traffico): spero di no perchè sono passato con il rosso (appena scattato al mio passaggio)!!!
PS: Ma l'opzione di attivazione bussola da Route (come qualcuno suggeriva) come funziona? Se la imposto (pallino verde) è inserita o disinserita (visto che il nome dell'opzione è "Bussola si/no")?
ma una volta che il tuo gps triangola salva comunque i dati del fix nel cell anche senza agps...altrimenti il fix a caldo non potrebbe avvenire in pochi istanti
ma una volta che il tuo gps triangola salva comunque i dati del fix nel cell anche senza agps...altrimenti il fix a caldo non potrebbe avvenire in pochi istanti
Si ma tu hai parlato di dati agps.
Ed infatti sto cercando di capire se il "Get Position Test" si può fare senza flat oppure scala il credito (devo decidermi a fare sta benedetta flat)...
Arradgiato
04-04-2011, 12:00
Si ma tu hai parlato di dati agps.
Ed infatti sto cercando di capire se il "Get Position Test" si può fare senza flat oppure scala il credito (devo decidermi a fare sta benedetta flat)...
io ho parlato di dati agps perchè presumevo che tu fixando in un minuto e mezzo usassi la wifi o il gprs per il fix ma ciò non toglie che comunque i dati gps vengono salvati anche per mezzo del modulo gps...e get position test se hai disabilitato i dati a pacchetto e hai la wifi spenta all'inizio ti chiede se vuoi attivare i dati a pacchetto se tu tappi su no lui procede al fix solo attraverso il modulo gps e comunque sempre con il codice del menu gps anzichè fare get position puoi tappare più in basso su delete gps data
io ho parlato di dati agps perchè presumevo che tu fixando in un minuto e mezzo usassi la wifi o il gprs per il fix ma ciò non toglie che comunque i dati gps vengono salvati anche per mezzo del modulo gps...e get position test se hai disabilitato i dati a pacchetto e hai la wifi spenta all'inizio ti chiede se vuoi attivare i dati a pacchetto se tu tappi su no lui procede al fix solo attraverso il modulo gps e comunque sempre con il codice del menu gps anzichè fare get position puoi tappare più in basso su delete gps data
a me non ha chiesto nulla (con dati a pacchetto disattivati e solo il gps attivato nel menu impostazioni-connettività-posizione del telefono -1°voce, wifi spento), c'ha messo circa 1 e mezzo a fare il primo fix a freddo al chiuso vicino alla finestra, firmware JI1 (ieri sera e molte altre volte di recente ci metteva oltre 10 minuti all'aperto...), nelle opzioni che vengono fuori nel menu quando si digita il codice però ho notato che di default avevo settato 'hybrid gps' e anche 'gps+'...non ho una flat e dalla voce del credito residuo non ho capito se mi ha scalato o meno qualcosa...se non l'ha fatto lo userò sempre...:)
Arradgiato
04-04-2011, 12:14
grazie! ultimamente ci metteva quasi 10 minuti a pescare la posizione con solo gps usando sia gps status, sia route, sia sygic...ora ho provato e al chiuso vicino alla finestra c'ha messo 1 minuto circa :eek: , prima di lanciarlo nelle impostazioni classiche del telefono ho attivato solo il gps ed ho i dati a pacchetto sempre disattivati ma ho visto che nel menù che compare c'era attivato 'gps hybrid' (e ci sono anche più opzioni che non so bene cosa siano oltre al gps assistito c'è gps+ (attivo) e altre...) ora il mio dubbio è, avrà scalato il credito?
seconda domanda :) ho memorizzato il codice in rubrica per comodità però se ci clicco come per le chiamate non funziona, da errore, mentre se faccio copia incolla e cancello-reinserisco l'ultima cifra (#) tutto ok..:(
ciao guari guarda fai così: salva il codice senza l'ultimo cancelletto in un contatto che chiamerai ad esempio menu gps...poi apri il tastierino numerico e clicca sulla prima icona a sinistra sul tastierino (quella della rubrica) poi cerca menu gps e tappaci sopra..vedrai che ti inserirà il codice nella finestra senza effettuare la chiamata..tu non dovrai fare altro che aggiungere l'ultimo cancelletto ed il gioco è fatto
Arradgiato
04-04-2011, 12:23
a me non ha chiesto nulla (con dati a pacchetto disattivati e solo il gps attivato nel menu impostazioni-connettività-posizione del telefono -1°voce, wifi spento), c'ha messo circa 1 e mezzo a fare il primo fix a freddo al chiuso vicino alla finestra, firmware JI1 (ieri sera e molte altre volte di recente ci metteva oltre 10 minuti all'aperto...), nelle opzioni che vengono fuori nel menu quando si digita il codice però ho notato che di default avevo settato 'hybrid gps' e anche 'gps+'...non ho una flat e dalla voce del credito residuo non ho capito se mi ha scalato o meno qualcosa...se non l'ha fatto lo userò sempre...:)
te ne accorgi subito se va in gps o in agps perchè nel primo caso ti compare una lista di 2 o 3 satelliti che aumenterà pian piano per poi arrivare alla triangolazione; nel secondo, invece, instantaneamente appariranno le coordinate della tua posiozione
ciao guari guarda fai così: salva il codice senza l'ultimo cancelletto in un contatto che chiamerai ad esempio menu gps...poi apri il tastierino numerico e clicca sulla prima icona a sinistra sul tastierino (quella della rubrica) poi cerca menu gps e tappaci sopra..vedrai che ti inserirà il codice nella finestra senza effettuare la chiamata..tu non dovrai fare altro che aggiungere l'ultimo cancelletto ed il gioco è fatto
grazie, è proprio la soluzione che avevo appena adottato :D
-----------------------------------------------------------------------
aggiornamento porting android :) : su xda un'altro utente (mijoma) ha scoperto un bug nel FOTA grazie al quale è teoricamente possibile sbloccare il bootloader (quindi caricare un nuovo os e anche da sd, memoria interna in dual boot ;) )
http://www.youtube.com/watch?v=A35k3E1F1O4
questa è decisamente la soluzione migliore che cercheranno di perfezionare (tanti saluti ad androbada e i suoi 'segreti'...)
te ne accorgi subito se va in gps o in agps perchè nel primo caso ti compare una lista di 2 o 3 satelliti che aumenterà pian piano per poi arrivare alla triangolazione; nel secondo, invece, instantaneamente appariranno le coordinate della tua posiozione
allora era il primo caso, bene bene...farò sempre così...verrebbe da chiedersi però perchè non usano questo espediente anche nelle app dedicate per ottenere il primo fix...
Forse non c'entra nulla ma penso di aver, quasi casualmente, risolto il problema di fix del Sygic. Come detto la pulce me l'ha messa la lettura dei post precedenti, soprattutto il post in cui si dice che con la JI1 il problema della lungaggine del fix non sussisteva. Ho provato a fare il test "get position test" da codice *#4097*4097# e il display mi ha restituito il messaggio LBS_location_off, o una cosa analoga... alchè ricordandomi del Route66 in versione gratuita residente sul Wave l'ho avviato e stranamente (vers. 1.2 Bada) mi è apparsa una finestra in cui mi chiedeva se volevo attivare il servizio di localizzazione... ho risposto sì ed ho chiuso il Route, quindi ho, previo scaricamento dei dati gps+ aggiornati, riavviato il Sygic. Risultato: fix in 10 secondi all'aperto e -incredibile- circa 15 in ufficio (con finestra a 1 metro). Non chiedetemi una spiegazione scientifica, so solo che ha funzionato... e che da impostazioni avevo già tutto attivo.
:fagiano:
Forse non c'entra nulla ma penso di aver, quasi casualmente, risolto il problema di fix del Sygic. Come detto la pulce me l'ha messa la lettura dei post precedenti, soprattutto il post in cui si dice che con la JI1 il problema della lungaggine del fix non sussisteva. Ho provato a fare il test "get position test" da codice *#4097*4097# e il display mi ha restituito il messaggio LBS_location_off, o una cosa analoga... alchè ricordandomi del Route66 in versione gratuita residente sul Wave l'ho avviato e stranamente (vers. 1.2 Bada) mi è apparsa una finestra in cui mi chiedeva se volevo attivare il servizio di localizzazione... ho risposto sì ed ho chiuso il Route, quindi ho, previo scaricamento dei dati gps+ aggiornati, riavviato il Sygic. Risultato: fix in 10 secondi all'aperto e -incredibile- circa 15 in ufficio (con finestra a 1 metro). Non chiedetemi una spiegazione scientifica, so solo che ha funzionato... e che da impostazioni avevo già tutto attivo.
:fagiano:
vi fatte troppi problemi dentro sto threads, non ti offendere ma siete macchiavellici in quello che fate.
lasciando attivi i sensori gps cosa che te hai fatto attivando route il quale sblocca detti sensori, è normale che poi il fix te lo abbia fatto subito.
infatti uno dei problemi di questa minkia di telefono è che lasciando i sensori gps attivi anche non usando navigatori ciuccia batteria, per altro non escludo che la cosa sia voluta proprio per accellerare le operazioni di fix.
ma la ciuccia perchè di fatto fai il fix di dove sei anche senza avviare programmi di navigazioni andando a triangolare i satelliti o nel caso antenne varie.
se si lasciassero sempre attivi i sensori oltre ad avere una batteria che non dura una ceppa, si avrebbe un aggancio satelliti immediato, sempre che il telefono abbia avuto modo di agganciarli effettivamente nel frattempo.
Quindi "Get Position Test" e cancellazione dati non possono essere fatti senza flat? Qualcun'altro potrebbe darmene conferma?
Ho appena riprovato adesso, cancellando i dati NON usi la connessione, cancelli qualcosa dal tuo telefono a che serve usare la connessione? :)
Riscaricandoli ovviamente viene usata la rete, mentre per il get position dipende dai tuoi settaggi per la connessione..ci sono diverse possibilità:
- gps settato su built-in dal menu gps la posizione viene ricercata solo tramite gps, quindi è indifferente come sia settata la connessione a pacchetti.
- gps settato su hybrid e dati pacchetto off, viene chiesto se attivare la connessione a pacchetto.
- gps settato su hybrid e dati pacchetto on, utilizza sia il gps sia la rete.
per quanto riguarda la posizione attraverso rete e/o agps attivi, questi due settaggi dipendono dalla connessione a pacchetti attiva o meno, se attiva verranno utilizzati se non attiva no..
diciamo che per il get position test l'ordine di utilizzare o meno la connessione dipende per "importanza" da questi tre fattori:
gps-type (cioè built-in, hybrid etc..)
connessione a pacchetti
agps
quindi mettendo il gps su built-in dovreste a priori NON utilizzare la connessione anche se avete la connessione a pacchetti e/o agps attivi.
come sopra, se metti built-in sembra dalle prove che ho fatto, che sia sufficiente a non utilizzare in ogni caso la connessione a pacchetti
confermo, anche se certe volte con la rete trova cmq un paio di satelliti al volo e subito dopo la posizione.
vi fatte troppi problemi dentro sto threads, non ti offendere ma siete macchiavellici in quello che fate.
lasciando attivi i sensori gps cosa che te hai fatto attivando route il quale sblocca detti sensori, è normale che poi il fix te lo abbia fatto subito.
infatti uno dei problemi di questa minkia di telefono è che lasciando i sensori gps attivi anche non usando navigatori ciuccia batteria, per altro non escludo che la cosa sia voluta proprio per accellerare le operazioni di fix.
ma la ciuccia perchè di fatto fai il fix di dove sei anche senza avviare programmi di navigazioni andando a triangolare i satelliti o nel caso antenne varie.
se si lasciassero sempre attivi i sensori oltre ad avere una batteria che non dura una ceppa, si avrebbe un aggancio satelliti immediato, sempre che il telefono abbia avuto modo di agganciarli effettivamente nel frattempo.
non mi offendo, figuriamoci ;)
anzi, diro di più: questo thread lo frequento per imparare, quel che dici a mio avviso è più che plausibile
Mai usato wifi o gprs per fixare :D
Ho appena riprovato adesso, cancellando i dati NON usi la connessione, cancelli qualcosa dal tuo telefono a che serve usare la connessione? :)
Riscaricandoli ovviamente viene usata la rete, mentre per il get position dipende dai tuoi settaggi per la connessione..ci sono diverse possibilità:
- gps settato su built-in dal menu gps la posizione viene ricercata solo tramite gps, quindi è indifferente come sia settata la connessione a pacchetti.
- gps settato su hybrid e dati pacchetto off, viene chiesto se attivare la connessione a pacchetto.
- gps settato su hybrid e dati pacchetto on, utilizza sia il gps sia la rete.
per quanto riguarda la posizione attraverso rete e/o agps attivi, questi due settaggi dipendono dalla connessione a pacchetti attiva o meno, se attiva verranno utilizzati se non attiva no..
diciamo che per il get position test l'ordine di utilizzare o meno la connessione dipende per "importanza" da questi tre fattori:
gps-type (cioè built-in, hybrid etc..)
connessione a pacchetti
agps
quindi mettendo il gps su built-in dovreste a priori NON utilizzare la connessione anche se avete la connessione a pacchetti e/o agps attivi.
Ovviamente quello che mi preoccupa è il dopo averli cancellati, non la cancellazione in se (fatta sullo sp).
Cmq grazie per le prove fatte: bisognerebbe metterle in prima pagina:cincin:
aggiornamento porting android :) : su xda un'altro utente (mijoma) ha scoperto un bug nel FOTA grazie al quale è teoricamente possibile sbloccare il bootloader (quindi caricare un nuovo os e anche da sd, memoria interna in dual boot ;) )
questa è decisamente la soluzione migliore che cercheranno di perfezionare (tanti saluti ad androbada e i suoi 'segreti'...)
Sto seguendo pure io con estrema trepidazione il lavoro che stanno facendo su xda. Incrociamo le dita :)
non mi offendo, figuriamoci ;)
anzi, diro di più: questo thread lo frequento per imparare, quel che dici a mio avviso è più che plausibile
;)
lupinthe3rd
04-04-2011, 14:16
finalmente hanno trovato una qualche utilità a sto benedettissimo FOTA del wave :D
no
http://us.123rf.com/400wm/400/400/simply/simply0903/simply090300140/4572302-umana-palmo-mano-mostrando-quattro-dita-isolato-su-bianco.jpg
Sergio1961
04-04-2011, 16:42
non si capisce il perchè di tante cose...io non capisco ancora perchè abbiano tolto il full screen nel browser pensa un pò, siccome abbiamo un così ampio schermo togliamoci pure altro spazio..
Perché mi esce LSB_ERROR_LOCATION_IS_DISABLED ??????
Arradgiato
04-04-2011, 16:44
Perché mi esce LSB_ERROR_LOCATION_IS_DISABLED ??????
prova ad avviare route 66 ed abilitare le opzioni relative al posizionamento e verifica anche tra le impostazioni di posizione nel menu
Guari grazie per questi aggiornamenti sulla situazione android wave, cosi riesco ad avere un idea dei progressi senza dover spulciarmi i siti uno ad uno!
Sergio1961
04-04-2011, 17:06
prova ad avviare route 66 ed abilitare le opzioni relative al posizionamento e verifica anche tra le impostazioni di posizione nel menu
Giusto, grazie!!
Se non lo abilito prima cosa caxxo pretendo????
Cmq ho l'impressione che il tempo che perdi così è lo stesso che perdi a fixare o sbaglio?
Giusto, grazie!!
Se non lo abilito prima cosa caxxo pretendo????
Cmq ho l'impressione che il tempo che perdi così è lo stesso che perdi a fixare o sbaglio?
boh, non so te ma a me con sygic, senza il get position ci mette veramente TROPPO a trovare il segnale..con questo metodo posso anche aspettare 2 minuti nel peggiore dei casi..ma quando apro sygic poi il fix è IMMEDIATO, quindi almeno per me ne vale assai la pena :D
per quando riguarda android, pare che quelli di androbada abbiano rilasciato tutto o quasi quello che avevano a qualcuno del forum di xda per mancanza di competenze e idee per andare avanti...visti gli ultimi sviluppi da parte di altre persone potrebbe essere la volta buona per vedere (tempo permettendo) android sul wave..
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=12642069&postcount=83
hummerstyle
04-04-2011, 17:16
per quando riguarda android, pare che quelli di androbada abbiano rilasciato tutto o quasi quello che avevano a qualcuno del forum di xda per mancanza di competenze e idee per andare avanti...
Esattamente... ora tra l'altro sempre quelli di androbada se ne sono lavati le mani con la scusa di aver passato tutte le info a questo "misterioso" developer di xda.
per quando riguarda android, pare che quelli di androbada abbiano rilasciato tutto o quasi quello che avevano a qualcuno del forum di xda per mancanza di competenze e idee per andare avanti...visti gli ultimi sviluppi da parte di altre persone potrebbe essere la volta buona per vedere (tempo permettendo) android sul wave..
al link dice una cosa migliore :D :che hanno rilasciato tutte le indicazioni e i sorgenti e sono scaricabili per tutti gli utenti registrati al loro forum ;)
(era la cosa più logica da fare ora, se li tenevano 'segreti' semplicemente avrebbero buttato al vento il loro lavoro degli ultimi giorni...)
edit: qui http://bada-world.pl/androbada/androbada-topic-for-english-speaking-members-t3632-80.html dice invece che hanno rilasciato tutto ad un misterioso sviluppatore di xda, il nome non lo rivelano finchè lui non accetta...tanto il nuovo metodo che sfrutta il fota è migliore del loro...
Sergio1961
04-04-2011, 18:05
boh, non so te ma a me con sygic, senza il get position ci mette veramente TROPPO a trovare il segnale..con questo metodo posso anche aspettare 2 minuti nel peggiore dei casi..ma quando apro sygic poi il fix è IMMEDIATO, quindi almeno per me ne vale assai la pena :D
Ragazzi, ma veramente volete incasinare il vs wave con android o simil?
Io preferisco piuttosto spendere 100-150 euro e prendere un android da affiancare al mio wave - bada - s.amoled e tenerli entrambi tanto ormai un cellulare non basta più ...ora ho un Nokia n81 quando morirà prendo un android ma il nave lo tengo ... pulito .. Era solo per esprimere un mio pensiero, è logico che molti la pensano in maniera di diversa e magari a ragion dovuta
Mah e' che la libreria software di Android fa gola, ed in caso si riuscisse ad ottenre un dual boot bada-android innocuo per l'hardware sarebbe solo un plus.
Io preferisco piuttosto spendere 100-150 euro e prendere un android da affiancare al mio wave - bada - s.amoled e tenerli entrambi tanto ormai un cellulare non basta più ...ora ho un Nokia n81 quando morirà prendo un android ma il nave lo tengo ... pulito .. Era solo per esprimere un mio pensiero, è logico che molti la pensano in maniera di diversa e magari a ragion dovuta
Diciamo che ogniuno è libero di fare quello che vuole col proprio telefono o altro, anche io non sono dell'idea di non trusciare tanto perchè alla fine succede sempre l'imprevisto.
Prendere un telefono da 150 euro con android non mi sembra una saggia decisione, perchè android ha programmi pesanti che su un telefono di fascia bassa non riesci a usarli oltre al fatto che per goderti android devi andare su un telefono di fascia alta se no punti su un telefono normale da 100 euro per uso sms e chiamate.
Cosa vuol dire che un cellulare non basta piu'?
homer_cicciOne
04-04-2011, 19:02
In installazione applicazioni dovresti avere una voce tipo "Samsung driver", vanno disinstallati.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Risolto come mi hai consigliato!!!
Chi è che pagine addietro si rifiutava di comprendere perché Samsung avrebbe dovuto tenere in vita bada (quando dicevo che era comunque "strategico") per un fantomatico futuro, visto che (=anche se) punta molto su Android coi vari Galaxy da cui ha i maggiori guadagni?
http://punto-informatico.it/3122707/PI/News/android-open-retrogusto-al-controllo.aspx
Vellerofonte
04-04-2011, 20:16
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Risolto come mi hai consigliato!!!
Di nulla, siamo qui per questo ;)
Chi è che pagine addietro si rifiutava di comprendere perché Samsung avrebbe dovuto tenere in vita bada (quando dicevo che era comunque "strategico") per un fantomatico futuro, visto che punta molto su Android coi vari Galaxy da cui ha i maggiori guadagni?
http://punto-informatico.it/3122707/PI/News/android-open-retrogusto-al-controllo.aspx
infatti, è assurdo pensare che samsung faccia le cose tanto per farle.... solo peccato che i loro interessi NON coincidano con i nostri (utenti bada).
Riguardo alla presa di posizione di google la vedo positivamente.
il wave mi piace un sacco e l'idea di vederci girare sopra un OS ben fatto mi stuzzica un casino :)
ma chiaramente "l'incasinamento" lo farei soltanto se ne vale la pena.
infatti, è assurdo pensare che samsung faccia le cose tanto per farle.... solo peccato che i loro interessi coincidano con i nostri (utenti bada).
Riguardo alla presa di posizione di google la vedo positivamente.
...fosse un ulteriore incentivo per Samsung per spingere di più su bada (finalmente)... :D
Sergio1961
04-04-2011, 21:21
Diciamo che ogniuno è libero di fare quello che vuole col proprio telefono o altro, anche io non sono dell'idea di non trusciare tanto perchè alla fine succede sempre l'imprevisto.
Prendere un telefono da 150 euro con android non mi sembra una saggia decisione, perchè android ha programmi pesanti che su un telefono di fascia bassa non riesci a usarli oltre al fatto che per goderti android devi andare su un telefono di fascia alta se no punti su un telefono normale da 100 euro per uso sms e chiamate.
Cosa vuol dire che un cellulare non basta piu'?
Intendo dire che ormai vedo più gente con due cell in mano che non con uno...vuoi perchè magari hanno due sim di gestori diversi, vuoi perchè magari uno lo usi per connetterti e l'altro per telefonare, vuoi perchè uno è privato e altro aziendale...insomma vedo + persone con due cell che gente con uno....
Per quanto riguarda il discorso che mi hai fatto su Android accetto volentieri il tuo consiglio....e se mi prude....android e non voglio spendere un patrimonio, magari mi oriento per un usato....ho tanti amici che vanno appresso alle mode e magari rimedio un htc a poco prezzo ....
Cmq ribadisco il fatto che OGGI, come primo SP, sono estremamente soddisfatto del wave...ma tanto tanto!!!!!
problemino bluetooth;
da quando ho aggiornato a bada 1.2 la mia macchina (ford fiesta) riconosce il wave ma quando cerco di chiamare qualcuno mi mette la chiamata in pausa.
Insomma appena chi riceve la mia chiamata risponde, la chiamata va in pausa.
Questo lo fa solo a macchina accesa, mentre vado.
Quando invece la macchina è spenta, ma con il quadro acceso, uso il bluetooth e riesco a chiamare tranquillamente.
Qualcuno ha qualche consiglio in merito?
Aggiornato ma le foto mi escono cmq non troppo bene
http://www.facebook.com/album.php?id=100000273837966&aid=52481
ps ma i video su facebook direttamente dal cell come si mettono ?
con le foto va velocissimo ... ma con i video come si fa?
Chi è che pagine addietro si rifiutava di comprendere perché Samsung avrebbe dovuto tenere in vita bada (quando dicevo che era comunque "strategico") per un fantomatico futuro, visto che (=anche se) punta molto su Android coi vari Galaxy da cui ha i maggiori guadagni?
presente :) non capisco cosa ci sia di diabolico nella voglia di standardizzazione di Google...lo sai perchè è venuto fuori questo discorso? perchè Google si è stancata delle critiche che arrivano per colpa di chi mette mano in modo pesante alle UI andando a rallentare vistosamente un so snello e di chi, causa proprio queste UI alternative, fa uscire gli aggiornamenti con AMPIO ritardo rispetto alle release ufficiali Google...Bada è al momento fermo, non è uscito concorrenziale al 100% da subito, non sta facendo passi avanti e resterà in questo limbo almeno per 5/6 mesi fino alla 2.0 che chissà-come-sarà..SE voleva tenere Bada come asso nella manica per il futuro doveva supportarlo MOLTO di più da subito...togliamo i discorsi di porting Android su Wave, di cosa si parlerebbe ultimamente? dei soliti giochini che escono ogni giorno e di NESSUN firm negli ultimi mesi...solita solfa, la sai anche tu.
...fosse un ulteriore incentivo per Samsung per spingere di più su bada (finalmente)... :D
beh in realtà la scelta di google dovrebbe avere l'effetto contrario, con android 3 aveva già detto di voler garantire aggiornamenti più celeri per tutti senza dover dipendere dai ritardi generati dalle personalizzazioni (molto spesso anche inutili se non dannose..) fatte dai produttori di terminali, questa 'minaccia' è da intendersi in quel senso, serve a ridurre la futura frammentazione ed avere terminali più aggiornati ed efficenti...
beh in realtà la scelta di google dovrebbe avere l'effetto contrario, con android 3 aveva già detto di voler garantire aggiornamenti più celeri per tutti senza dover dipendere dai ritardi generati dalle personalizzazioni (molto spesso anche inutili se non dannose..) fatte dai produttori di terminali, questa 'minaccia' è da intendersi in quel senso, serve a ridurre la futura frammentazione ed avere terminali più aggiornati ed efficenti...
esatto, stessa cosa che ho scritto io :D
presente :) non capisco cosa ci sia di diabolico nella voglia di standardizzazione di Google...lo sai perchè è venuto fuori questo discorso? perchè Google si è stancata delle critiche che arrivano per colpa di chi mette mano in modo pesante alle UI andando a rallentare vistosamente un so snello e di chi, causa proprio queste UI alternative, fa uscire gli aggiornamenti con AMPIO ritardo rispetto alle release ufficiali Google...Bada è al momento fermo, non è uscito concorrenziale al 100% da subito, non sta facendo passi avanti e resterà in questo limbo almeno per 5/6 mesi fino alla 2.0 che chissà-come-sarà..SE voleva tenere Bada come asso nella manica per il futuro doveva supportarlo MOLTO di più da subito...togliamo i discorsi di porting Android su Wave, di cosa si parlerebbe ultimamente? dei soliti giochini che escono ogni giorno e di NESSUN firm negli ultimi mesi...solita solfa, la sai anche tu.
Quoto!
Ormai non c'è piu' niente da dire su Bada.
Tanto tempo fa, nel regno di Samsung....
1. compro il wave
2. 3 mesi dopo sparisce l'audio, non sento più l'audio nei video registrati , nell'interfaccia con il telefonino, e soprattutto quando mi chiamano non sento più la suoneria!!
3. parte per l'assistenza
4. 3 (e dico 3 !!) settimane dopo torna indietro con scritto: sostituite parti cosmetiche (??!!), aggiornato firmware
5. l'audio funziona (in compenso non si sincronizza più con Outlook (...), vabbè)
6. passano 3 mesi e l'audio sparisce di nuovo
7. domani lo riporto molto incaxxxato al centro assistenza.
vorrei finisse con: "e vissero tutti felici e contenti, oltre i due anni di assistenza..."
A voi è mai successo qualcosa di simile??:mc:
Tanto tempo fa, nel regno di Samsung....
1. compro il wave
2. 3 mesi dopo sparisce l'audio, non sento più l'audio nei video registrati , nell'interfaccia con il telefonino, e soprattutto quando mi chiamano non sento più la suoneria!!
3. parte per l'assistenza
4. 3 (e dico 3 !!) settimane dopo torna indietro con scritto: sostituite parti cosmetiche (??!!), aggiornato firmware
5. l'audio funziona (in compenso non si sincronizza più con Outlook (...), vabbè)
6. passano 3 mesi e l'audio sparisce di nuovo
7. domani lo riporto molto incaxxxato al centro assistenza.
vorrei finisse con: "e vissero tutti felici e contenti, oltre i due anni di assistenza..."
A voi è mai successo qualcosa di simile??:mc:
mai nulla, provato a fare l'hard reset ?...
anzi l'unico problema serio che avevo era il segnale del gps .... risolto con la guida che si trova qui... inutili le chiamate al numero verde... mi facevano fare sempre cose sbagliate ... tipo il reset del cell... xd
una volta ho pure sbagliato a mettere firmware xd... ma poi sono tornato con la JID.... di nuovo tutto bene xd. la jj9 ... mi dava un problema con appls samsung in wi fi mi si chiudeva.
mai nulla, provato a fare l'hard reset ?...
anzi l'unico problema serio che avevo era il segnale del gps .... risolto con la guida che si trova qui... inutili le chiamate al numero verde... mi facevano fare sempre cose sbagliate ... tipo il reset del cell... xd
una volta ho pure sbagliato a mettere firmware xd... ma poi sono tornato con la JID.... di nuovo tutto bene xd. la jj9 ... mi dava un problema con appls samsung in wi fi mi si chiudeva.
purtroppo si, sono al secondo hard-reset. stamattina ha funzionato per poco l'audio è poi è scomparso , piano piano ...
Vellerofonte
05-04-2011, 07:04
...togliamo i discorsi di porting Android su Wave, di cosa si parlerebbe ultimamente? dei soliti giochini che escono ogni giorno e di NESSUN firm negli ultimi mesi...solita solfa, la sai anche tu.
Bè sul 3d del Galaxy S invece solo dialoghi sui massimi sistemi?
- consigli su software vari (ritoccare foto, chiamate rapide ecc...)
- caricamenti selvaggi di rom cucinate (che spesso creano problemi)
- consigli sulla ricerca di contatti in rubrica :mbe:
- consigli sull'acquisto del terminale in questione
- problemi di recapito sms (robottino recidivo :rolleyes: )
- discussioni sulla quantità di memoria a disposizione del terminale (a quanto pare Samsung non è mai abbastanza chiara)
- consigli e confronti relativi le prestazioni di flash non ufficiali
Il quadro mi pare molto simile al wave, il fatto che ci sia una infinita quantità di rom cucinate non significa che Android avanzi più velocemente, i passi avanti sono testimoniati SOLO dai rilasci ufficiali.
Il fatto che un mare di gente abbia la possibilità di passare giornate intere a pasticciare il terminale nei modi più impensati per venire poi a piangere sul 3d non significa nulla.
Samsung con Bada ha più o meno rispettato le scadenze UFFICIALI, i ritardi rispetto a date che ci eravamo inventati non sono da considerare.
Io so solo che da quando è uscito Bada (giugno '10 mi pare, correggetemi) ho effettuato 4 aggiornamenti (utili, meno utili, il fatto è che sono 4 aggiornamenti punto), il che significa un aggiornamento ogni 2,5 mesi, sino ad ora ad essere sincero mi pare un trattamento di tutto rispetto.
Magari non arriverà nulla sino a Bada 2.0 ma quest'ultimo prima o poi (:D ) ci sarà, poi giudicheremo, intanto molti si godono Bada 1.2 così com'è e va bene così con i suoi pregi e difetti.
Poi (perdonate il confronto), Apple non mi pare rilasci aggiornamenti a ripetizione, uno ufficiale ogni tot mesi, oltre al jailbreak non credo esistano modi per pasticciare orrendamente un iphone, eppure non sento orde di utenti apple incaponiti per aver speso 700 € e ricevere "solo" un aggiornamento all'anno, forse (e dico forse) per certi versi Bada si avvicina più alla filosofia IOS piuttosto che a quella Android (lo testimonierebbe ancor di più un supporto al wave 8500 anche dopo Bada 2.0), chi si lamenta degli aggiornamenti poco frequenti, dell'assenza di Rom, della staticità di Bada non ha appena scoperto che Bada sarà abbandonato e non vale nulla, ha semplicemente capito di aver sbagliato totalmente l'acquisto.
Molto probabilmente Samsung non punta affatto a spodestare Android con Bada ma da qui ad abbandonarlo ci passa un mare di dollaroni sonanti investiti.
non c'è nulla di diabolico anzi, l'imposizione di google potrebbe avere l'effetto di spingere di più su bada che essendo roba loro ci possono fare quello che vogliono a differenza, a quanto sembra, di android.
bè insomma è una speranza.
Schummacherr
05-04-2011, 07:28
La sveglia di questo telefono fa CACARE!
Dal primo firmware ufficiale avevo avuto il problema e non avevo piu rischiato..ogni giorno se spegnevo la sveglia in anticipo la ricreavo da zero.
Ieri sera ho rischiato e l'ho riaccesa dal pallino verde che la mattina avevo spento.
Puntuale stamattina non ha suonato!!nonostante ci fosse l'iconcina della sveglia! :mad: :mad: :mad:
meno male che il mio orologio biologico è meglio di quello del wave.. :muro:
- discussioni sulla quantità di memoria a disposizione del terminale (a quanto pare Samsung non è mai abbastanza chiara)
Il quadro mi pare molto simile al wave, il fatto che ci sia una infinita quantità di rom cucinate non significa che Android avanzi più velocemente, i passi avanti sono testimoniati SOLO dai rilasci ufficiali.
Il fatto che un mare di gente abbia la possibilità di passare giornate intere a pasticciare il terminale nei modi più impensati per venire poi a piangere sul 3d non significa nulla.
Samsung con Bada ha più o meno rispettato le scadenze UFFICIALI, i ritardi rispetto a date che ci eravamo inventati non sono da considerare.
Io so solo che da quando è uscito Bada (giugno '10 mi pare, correggetemi) ho effettuato 4 aggiornamenti (utili, meno utili, il fatto è che sono 4 aggiornamenti punto), il che significa un aggiornamento ogni 2,5 mesi, sino ad ora ad essere sincero mi pare un trattamento di tutto rispetto.
Magari non arriverà nulla sino a Bada 2.0 ma quest'ultimo prima o poi (:D ) ci sarà, poi giudicheremo, intanto molti si godono Bada 1.2 così com'è e va bene così con i suoi pregi e difetti.
Poi (perdonate il confronto), Apple non mi pare rilasci aggiornamenti a ripetizione, uno ufficiale ogni tot mesi, oltre al jailbreak non credo esistano modi per pasticciare orrendamente un iphone, eppure non sento orde di utenti apple incaponiti per aver speso 700 € e ricevere "solo" un aggiornamento all'anno, forse (e dico forse) per certi versi Bada si avvicina più alla filosofia IOS piuttosto che a quella Android (lo testimonierebbe ancor di più un supporto al wave 8500 anche dopo Bada 2.0), chi si lamenta degli aggiornamenti poco frequenti, dell'assenza di Rom, della staticità di Bada non ha appena scoperto che Bada sarà abbandonato e non vale nulla, ha semplicemente capito di aver sbagliato totalmente l'acquisto.
Molto probabilmente Samsung non punta affatto a spodestare Android con Bada ma da qui ad abbandonarlo ci passa un mare di dollaroni sonanti investiti.
OK,
secondo me un passettino per volta basterebbe per accontentare o almeno placare un minimo l'insoddisfazione di alcuni, pochi o tanti non so.
Tipo concentrarsi unicamente a migliorare il browser senza stravolgere tutto, un aggiornamento per migliorare solo quello per ora a me potrebbe anche bastare. Fatto quello si passa ad altro.
Curiosità: riguardo android la standardizzazione credo favorirebbe un diffuso porting, potrebbe essere?
cannas89
05-04-2011, 07:46
Raga sono al Firmware XXJL2
Con quale devo aggiornare light ?
paultherock
05-04-2011, 07:59
Qualche novità di oggi:
Color Battery Widget Plus
Widget per la carica della batteria che in più mostra la potenza del segnale GSM e del segnale wi-fi. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000642762&listYN=Y
Big Brother
Applicazione per trasformare il telefono in una videocamera di sorveglianza: non appena c'è un movimento nell'immagine recepita dalla fotocamera viene scattata una foto. Tale foto può essere automaticamente inviata via MMS o via email. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000642668&listYN=Y
Nerve Wrecking Game
Giochino rompicapo dove bisogna evitare che le due palle presenti sullo schermo cadano. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000642513&listYN=Y
WordFind
Tipico gioco da Settinama Enigmistica: bisogna trovare le parole indicate nello schema in un tempo predeterminato. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000642359&listYN=Y
Smiley
Giochino stile PacMan con schemi molto più complessi e vista in 3D. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000642271&listYN=Y
Renju
Giochino Tic-Tac-Toe dove bisogna mettere in file 5 cerchi (o cinque X) in stile Tris. Grafica carina in stile foglio a quadretti. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000642191&listYN=Y
zanardi84
05-04-2011, 08:28
Dal primo firmware ufficiale avevo avuto il problema e non avevo piu rischiato..ogni giorno se spegnevo la sveglia in anticipo la ricreavo da zero.
Ieri sera ho rischiato e l'ho riaccesa dal pallino verde che la mattina avevo spento.
Puntuale stamattina non ha suonato!!nonostante ci fosse l'iconcina della sveglia! :mad: :mad: :mad:
Gattaccio! Pensa al lato positivo: non era il giorno del gran premio!
A parte le battute, è preoccupante assai questa cosa.
Facendo un discorso generale, mi par di capire che non ci sia telefono assente da almeno una magagna di almeno media importanza.
Android, gravissimo, mandava (manda?) gli sms ai contatti sbagliati.
Windows Phone non sembra essere riuscitissssssimo e non sembra nemmeno offrire la capacità router.
Bada lo sappiamo
Symbian è morto decrepito.
E anche Iphone ha le sue, non dimentichiamocelo.
Poi tra i problemi hardware dei singoli modellli e altro, ce n'è per tutti i gusti.
Il problema è Samsung perchè sta perdendo l'occasione della vita. Potrebbe continuare a supportare normalmente Android, poi, con il piede in due scarpe potrebbe lanciare il suo Bada a 360 gradi mettendolo anche nelle tv, nei microonde e nei robottini aspirapolvere.
darios81
05-04-2011, 08:52
Perdonami ma il thread del GalaxyS con quello del Wave c'entrano poco, semplicemente per il fatto che Android ormai tutti ne conoscono la bonta' (parlo a livello generale, pertanto parlane specificatamente nel thread di un terminale ne avrebbe poco senso) e poi cmq vada sta esprimendo il massimo grazie proprio alle ROM CUCINATE (che effettivamente rendono il cellulare veramente completo.
Proprio le ROM CUCINATE (pratica che spero arrivi anche sul Wave) hanno permesso ottimizzazioni e personalizzazioni di ogni tipo, migliorando un terminale (parlo del Galaxy) in maniera netta.
In ogni caso com'e stato detto Android uscira' a cadenza semestrale, poi per limare l'eventuale frammentazione e personalizzazione da parte dei produttori.
darios81
05-04-2011, 08:54
Gattaccio! Pensa al lato positivo: non era il giorno del gran premio!
A parte le battute, è preoccupante assai questa cosa.
Facendo un discorso generale, mi par di capire che non ci sia telefono assente da almeno una magagna di almeno media importanza.
Android, gravissimo, mandava (manda?) gli sms ai contatti sbagliati.
Windows Phone non sembra essere riuscitissssssimo e non sembra nemmeno offrire la capacità router.
Bada lo sappiamo
Symbian è morto decrepito.
E anche Iphone ha le sue, non dimentichiamocelo.
Poi tra i problemi hardware dei singoli modellli e altro, ce n'è per tutti i gusti.
Il problema è Samsung perchè sta perdendo l'occasione della vita. Potrebbe continuare a supportare normalmente Android, poi, con il piede in due scarpe potrebbe lanciare il suo Bada a 360 gradi mettendolo anche nelle tv, nei microonde e nei robottini aspirapolvere.
- Con Android ci fai tutto (e per tutto intendo tutto) e non manda SMS
- Con iphone ci fai anche tutto (anche se in altra maniera). Esiste Cidya ed il Jailbreak che e' una manna dal cielo, oltre la pletora di programmi che fanno di tutto e di piu (merito anche delle migliori API mobili).
Oltretutto l'iphone ha limata i problemi che vi erano prima.
paultherock
05-04-2011, 09:18
- Con Android ci fai tutto (e per tutto intendo tutto) e non manda SMS
- Con iphone ci fai anche tutto (anche se in altra maniera). Esiste Cidya ed il Jailbreak che e' una manna dal cielo, oltre la pletora di programmi che fanno di tutto e di piu (merito anche delle migliori API mobili).
Oltretutto l'iphone ha limata i problemi che vi erano prima.
[Modalità IRONIC ON]
Con iPhone ci fai di tutto tranne aprirci i siti in flash (che però diventano fondamentali se si parla del Wave).
[Modalità IRONIC OFF]
Segnalo che il Customer Care di Shazam ha confermato lo sviluppo per Bada:
http://www.badaitalia.com/2011/04/04/shazam-e-in-fase-di-sviluppo-anche-per-gli-smartphone-bada/
Vellerofonte
05-04-2011, 09:29
Segnalo che il Customer Care di Shazam ha confermato lo sviluppo per Bada: http://www.badaitalia.com/2011/04/04/shazam-e-in-fase-di-sviluppo-anche-per-gli-smartphone-bada
Tra una lamentela e l'altra Bada avanza piano piano :cool:
darios81
05-04-2011, 09:57
[Modalità IRONIC ON]
Con iPhone ci fai di tutto tranne aprirci i siti in flash (che però diventano fondamentali se si parla del Wave).
[Modalità IRONIC OFF]
Segnalo che il Customer Care di Shazam ha confermato lo sviluppo per Bada:
http://www.badaitalia.com/2011/04/04/shazam-e-in-fase-di-sviluppo-anche-per-gli-smartphone-bada/
Guarda non e' proprio esatta la cosa.
Il browser Safari ( e tutti il resto) gia' supporta HTML5, pertanto la maggior parte dei siti in flash sono visibili.
Megavideo (che almeno per me e' importantissimo), funziona con Videobrowser oppure con OplayerLite.
E' cmq vero che alcune cose non fungono, pero un buon 70% va, percio non e che mi posso lamentare (parlo per l'ipad).
Certo Android ha una compatibilita al 100% di flash.
Tra l'altro incredibile ma vero funziona anche Veetle TV su entrambi i dispotivi, mentre sul Wave (ed e' un peccato) non va...
darios81
05-04-2011, 09:59
Tra una lamentela e l'altra Bada avanza piano piano :cool:
Ma Shazam non e' integrato gia nel riproduttore musicale?????
paultherock
05-04-2011, 10:02
Ma Shazam non e' integrato gia nel riproduttore musicale?????
Sì è già presente di default un "riconoscitore di musica" nel lettore del Wave, ma non si tratta di Shazam.
In teoria sembrerebbe che Shazam, rispetto a quello integrato nel Wave, abbia in più le funzionalità che permettono di salvare direttamente i tags nei brani e abbia un'integrazione diretta con i social network. Non so dirti se è vero perché non ho mai utilizzato neanche quello presente nel Wave... ;)
darios81
05-04-2011, 10:13
Sì è già presente di default un "riconoscitore di musica" nel lettore del Wave, ma non si tratta di Shazam.
In teoria sembrerebbe che Shazam, rispetto a quello integrato nel Wave, abbia in più le funzionalità che permettono di salvare direttamente i tags nei brani e abbia un'integrazione diretta con i social network. Non so dirti se è vero perché non ho mai utilizzato neanche quello presente nel Wave... ;)
Si e' vero quello che dici, ma ne' piu e ne meno shazam fa di base quello che c'e nel riproduttore musicale.
ninja750
05-04-2011, 10:21
quello integrato nel wave l'ho usato due volte con canzoni assurde e le ha riconosciute :D se non va al primo colpo basta riprovare e va
paultherock
05-04-2011, 10:24
Si e' vero quello che dici, ma ne' piu e ne meno shazam fa di base quello che c'e nel riproduttore musicale.
Già, infatti secondo me è un'applicazione "superflua". Però sono convinto nello stesso tempo che molta gente si fionderà a scaricarlo... figurati che ho letto su vari forum di gente con il Wave che all'annuncio di Shazam si è esaltata per poi rimanere totalmente basita quando gli hanno ricordato che tale funziona c'è già di default nel telefono...
donrobus
05-04-2011, 10:41
Ciao anche a me stesso problema, e con l'omnia hd la stessa cosa, temo che alla samsung si dorma troppo (per questo le sveglie non si curano più di tanto), cmq ho rimediato con una sveglia Oregon Scientific con aggiornamento radio, IMPECCABILE (lo erano anche i miei precedenti NOKIA)...
Vellerofonte
05-04-2011, 10:44
Già, infatti secondo me è un'applicazione "superflua". Però sono convinto nello stesso tempo che molta gente si fionderà a scaricarlo... figurati che ho letto su vari forum di gente con il Wave che all'annuncio di Shazam si è esaltata per poi rimanere totalmente basita quando gli hanno ricordato che tale funziona c'è già di default nel telefono...
In ogni caso a mio parere resta positivo che una software house si mobiliti per Bada, se facessero lo stesso Mozzilla e i ragazzi di Opera sarei ancora più contento...
^VaMpIr0^
05-04-2011, 10:51
Mi hanno rubato il wave e me ne serve un altro al volo!
Ho 200€ a disposizione.....chi se ne vuole liberare mi contatti! Grazie!
Rimango collegato fino alle 13, chi vuol contattarmi mi trova qui.
Di nuovo grazie.
paultherock
05-04-2011, 11:00
In ogni caso a mio parere resta positivo che una software house si mobiliti per Bada, se facessero lo stesso Mozzilla e i ragazzi di Opera sarei ancora più contento...
Su questo pienamente d'accordo. ;)
ma scusate sul sygic non è supportata la bussola? ieri l'ho provato e il route in vista 3D ruotava perfettamente la visuale della mappa a seconda di come mi muovevo, il sygic neanche per sogno...(oltre all'assenza dello zoom a due dita..)
----------------------------------
visto la crescita dell'hardware stanno tentando di portare gli antivirus anche sugli smartphone ;)
www.hwfiles.it/news/un-applicazione-android-per-punire-chi-utilizza-software-non-originale_36164.html
magicbox87
05-04-2011, 11:28
salve ragazzi ho un serio problema..
stamattina ho fatto l'aggiornamento tramite kies a bada1.2 sul mio samsung wave s8500,e dopo aver fatto l'aggiornamento il telefono non mi riconosce più la sim e neanche kies vede più il telefono
qulcuno ha qualche idea su come risolvere il problema??
ps:prima di aggiornarlo la sim l'avevo tolta, può essere questo il motivo??
ps2:durante l'aggiornamento non è successo niente di anomalo
Guarda non e' proprio esatta la cosa.
Il browser Safari ( e tutti il resto) gia' supporta HTML5, pertanto la maggior parte dei siti in flash sono visibili.
Megavideo (che almeno per me e' importantissimo), funziona con Videobrowser oppure con OplayerLite.
E' cmq vero che alcune cose non fungono, pero un buon 70% va, percio non e che mi posso lamentare (parlo per l'ipad).
Certo Android ha una compatibilita al 100% di flash.
Tra l'altro incredibile ma vero funziona anche Veetle TV su entrambi i dispotivi, mentre sul Wave (ed e' un peccato) non va...
per il Wave esiste SPB TV (segnalato giorni fa)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.