View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Final Fantasy XIII
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
ciuketto
26-03-2010, 20:23
penso che salvando e ricaricando ritornano. oppure prendi un teletrasporto e torni indietro.
comunque secondo la guida, c'è una possibilità del 25% di ottenere un lingotto di platino e dell'1% di ottenere un trapezoedro (questo contro adamanthar che sono quelle da 6 milioni di PV mi sembra, contro quelle da 16 milioni di PV che mi sembra si chiamano longui, c'è il 5% di ottenere un trapezoedro). quindi se vuoi ottenerli ti conviene modificare scelta giusta per farla mutare in modo che ottieni un accessorio che aumenta la possibilità di ottenere oggetti rari. in tal modo dovresti ottenerne qualcuno. inoltre ottenere una votazione a 5 stelle aumenta la probabilità di ottenere oggetti rari.
Ho già l'accessorio scelta migliore equipaggiato..e ho sempre ottenuto cinque stelle..ma ad ora..dieci battuti e neanche un trapezoicoso..:muro: :muro: tre lingotti di platino..
Vicino vicino no...
devi tornare a fine gioco col teletrasporto, poi teletrasportarti "all'ingresso del palazzo", poi tornare indietro di un paio di aree. È dove c'è l'adamanta-coso che cade camminando sulla vetrata, ricordi? :stordita:
Comunque sono a quota 42 adamanta-quellocheè: ottenuti 16 lingotti di platino (2.400.000 gil), 3.360.000 PC (e ancora ce ne vuole per completare sti cazz di ruoli secondari, da un conto approssimativo ho visto che sono circa 2.500.000 PC a ruolo :muro: ) e 3 trapezoedri...
sisi, l'avevo già trovato il posto..:D..come sopra..io 10 battuti e 3 lingotti di platino..:muro: :muro: con scelta giusta equipaggiato e anche lo stelo di molboro a vaniglia per dare più possibilità di riuscire con ade..
Sì, ma...
i longui hanno 16 milioni di HP e sono immuni ad Ade, non mi sembrano l'ideale da farmare :sofico:
E poi scelta migliore (l'accessorio per aumentare drop rate di oggetti rari) aumenta la percentuale in modo abbastanza ridicolo (c'è chi dice dell'1%, chi dello 0.5%...). Prendendo per buono l'1%, e considerando che si prendono sempre 5 stelle (il tempo "ottimale" è enorme, quindi...), la percentuale diventa ( 1 (base) * 5 (merito della valutazione) + 1 ) %, 6% quindi... Io che ne ho ottenuti 3 in 42 scontri mi dovrei pure ritenere fortunato :fagiano:
eh si..decisamente fortunato a vedere i miei numeri..:muro: :muro:
Ehm, è normale che nel capitolo 11 ho incontrato dei pescetti viola che mi fanno il culo nonostante io sia molto livellato?
ciuketto
26-03-2010, 20:41
Ehm, è normale che nel capitolo 11 ho incontrato dei pescetti viola che mi fanno il culo nonostante io sia molto livellato?
Ho capito quali sono..fastidiosissimi..:asd:
Ho capito quali sono..fastidiosissimi..:asd:
No non hai capito mi ammazzano! sono velocissimi e tolgono 500!
ma siamo matti? è impossibile! e io ammazzo i behemot ><
ciuketto
26-03-2010, 20:52
Vai di sinergista.;)
ma dici alle sorgenti suya o na cosa del genere?
io andando di sentinella con fang, lighting attaccante e andavo di colpi radiali a mazzetta per farli fuori e hope che faceva da terapeuta o occultista a seconda dell'occorrenza.
Vai di sinergista.;)
comunque da quando hope ha appreso sprint, ho una tattica davvero ottima che stò usando grazie al sinergista.
parto con att+sent+sin (ligh, fang, hope)
in 5 secondi esatti ho sprint su tutta la squadra e switcho subito a att+sab+occ. così facendo fang impartisce prima lentezza solitamente (a seconda del nemico) e sopratutto stop, che blocca letteralmente l'avversario. con il fatto che c'è sprint attivato, fang riesce a dare stop di continuo al nemico praticamente non facendolo attaccare mai e con light e hope lo tempesto di mazzate :asd:
se è immune a stop aspetto che fang gli infligga deagis e deasphera (meno difesa fisica e magica) e poi passo ad attacco delta (att+sent+occ) o a carica congiunta (occ+sent+occ) e già di mazzate. se il nemico non mi fa troppi danni anche direttamente a raid inesorabile.
markmn89
27-03-2010, 01:05
come sei messo a punti vita ?
Con un po' di fortuna...
gli ultimi 10 Adamanta-cosi che ho affrontato mi hanno droppato ben 2 trapezoedri :D
Sono a quota 50 adamanta-cosi e 5 trapezoedri :cool:
Però... Ho provato a combatterli senza ade (uno sono riuscito a tirarlo giù qualche giorno fa, ma mi era entrata crisi fortuita quasi subito, quindi era stato facile...). Ma...
L'ho buttato giù con l'esper (e già non è bello), poi l'ho debuffato un minimo (almeno de-protect, de-shell e slow, insomma... :mc: ), i miei personaggi buffati al massimo (pure una coltre ho usato, in uno dei tentativi), metto 3 occultisti (e ho fang occultista livello 5, quindi il bonus dovrebbe essere al massimo...), ma non riesco a fare salire la barra crisi veloce come vorrei... Riesco a mandarlo in crisi, poi magari un giretto di giostra furiosa, arriva a 999% o giù di lì, switcho a un morigerato "Cerberus" (attaccante-attaccante-attaccante :stordita: )... E fine, riesco a fare praticamente UN turno di attacchi, gli levo anche più di metà vita (resta con 2.300.000 HP più o meno), poi si rialza (resta più di metà della barra crisi, ma una volta rialzato gli faccio danni ridicoli)... Come si dovrebbe fare? :help:
Ho anche provato (senza poi salvare...) a potenziare al massimo le armi FINALI di tutti e tre i personaggi (e con Fang ho preso quella con attacco fisico 921, è arrivata a oltre 3.000 di attacco totale...), ma non è cambiato molto (del resto non credo che il riempimento della barra crisi dipenda dai danni). Dato che anche completando il crystallium non è che le statistiche si smuovono più... come si fa? E sto tartarugone è anche uno dei più scarsi, ce ne sono almeno altre due categorie che questo se lo mangiano a colazione :mbe:
Poi in giro sento di gente che fa 600.000 con Fang (anche 999.999 con la mossa speciale...). Io ancora non ho l'oggetto con danni apeiron, ma non credo che arriverei comunque a queste cifre mostruose :confused:
Eppure, più di completare il crystallium, avere l'arma con attacco più alto, buffare Fang, debuffare il nemico... Che si dovrebbe fare? equipaggiarla con 4 accessori per aumentare l'attacco? :confused:
ciuketto
27-03-2010, 08:16
Con un po' di fortuna...
gli ultimi 10 Adamanta-cosi che ho affrontato mi hanno droppato ben 2 trapezoedri :D
Sono a quota 50 adamanta-cosi e 5 trapezoedri :cool:
Però... Ho provato a combatterli senza ade (uno sono riuscito a tirarlo giù qualche giorno fa, ma mi era entrata crisi fortuita quasi subito, quindi era stato facile...). Ma...
L'ho buttato giù con l'esper (e già non è bello), poi l'ho debuffato un minimo (almeno de-protect, de-shell e slow, insomma... :mc: ), i miei personaggi buffati al massimo (pure una coltre ho usato, in uno dei tentativi), metto 3 occultisti (e ho fang occultista livello 5, quindi il bonus dovrebbe essere al massimo...), ma non riesco a fare salire la barra crisi veloce come vorrei... Riesco a mandarlo in crisi, poi magari un giretto di giostra furiosa, arriva a 999% o giù di lì, switcho a un morigerato "Cerberus" (attaccante-attaccante-attaccante :stordita: )... E fine, riesco a fare praticamente UN turno di attacchi, gli levo anche più di metà vita (resta con 2.300.000 HP più o meno), poi si rialza (resta più di metà della barra crisi, ma una volta rialzato gli faccio danni ridicoli)... Come si dovrebbe fare? :help:
Ho anche provato (senza poi salvare...) a potenziare al massimo le armi FINALI di tutti e tre i personaggi (e con Fang ho preso quella con attacco fisico 921, è arrivata a oltre 3.000 di attacco totale...), ma non è cambiato molto (del resto non credo che il riempimento della barra crisi dipenda dai danni). Dato che anche completando il crystallium non è che le statistiche si smuovono più... come si fa? E sto tartarugone è anche uno dei più scarsi, ce ne sono almeno altre due categorie che questo se lo mangiano a colazione :mbe:
Poi in giro sento di gente che fa 600.000 con Fang (anche 999.999 con la mossa speciale...). Io ancora non ho l'oggetto con danni apeiron, ma non credo che arriverei comunque a queste cifre mostruose :confused:
Eppure, più di completare il crystallium, avere l'arma con attacco più alto, buffare Fang, debuffare il nemico... Che si dovrebbe fare? equipaggiarla con 4 accessori per aumentare l'attacco? :confused:
Ma cacchio..solo a me non droppano nulla sti cavolo di dinosauri? Ieri sera ne ho buttato giù altri 6 e NIENTE...nessun oggetto..inoltre all'inizio diciamo che male che andasse ne buttavo giù uno ogni 2..ora invece più di uno ogni cinque non vado..:muro: :muro: Boh..:muro: :muro:
Riepilogando sono a 16 buttati giù e solo 3 lingotti di platino recuperati. Boh.:doh:
Ora vorrei fare un pò di missioni secondarie..altrimenti mi disaffeziono di brutto al gioco..cosa mi consigliate? Qualcuna che dia una bella ricompensa magari..:D :D
Gotenks vieni in mio soccorso!!!:D
raga una domanda sulla fine del capitolo 7
ma chi è perchè si è messo a sparare ai soldati e al tizio coi capelli grigi dal nome impronunciabile alla fine, mentre parlava snow? proprio non riesco a capirlo
e un' altra domanda: ma da quel che ho capito il cristallum da sinergista ad esempio di sabotatore di un pg è diverso da quello di un altro? cioè fang ha solo lentezza, mentre vanille ha desphaera etc, è vero?
Ma cacchio..solo a me non droppano nulla sti cavolo di dinosauri? Ieri sera ne ho buttato giù altri 6 e NIENTE...nessun oggetto..inoltre all'inizio diciamo che male che andasse ne buttavo giù uno ogni 2..ora invece più di uno ogni cinque non vado..:muro: :muro: Boh..:muro: :muro:
Riepilogando sono a 16 buttati giù e solo 3 lingotti di platino recuperati. Boh.:doh:
Ora vorrei fare un pò di missioni secondarie..altrimenti mi disaffeziono di brutto al gioco..cosa mi consigliate? Qualcuna che dia una bella ricompensa magari..:D :D
Gotenks vieni in mio soccorso!!!:D
La 55 l'hai fatta? :D È quella dell'uovo nutriente (PC x 2)
Oppure la 63 (mitena Genji, danni apeiron diciamo :p )
manidiburro
27-03-2010, 12:59
ragazzi al capitolo11 (pianura) mi consigliate di mettermi a livellare un po? oppure mi tengo tutte le quest secondarie per la fine della trama e mi "brucio" la pianura andando sempre dritto?;)
immagino si potrà ritornare in questo posto, ci sono dei mostri quasi imbattibili ora come ora..:O
Dylaniato
27-03-2010, 13:03
Ragazzi sono appena all'inizio del livello 5, non ho incontrato molte difficoltà fino ad ora, solo ho dovuto rifare 3 volte lo scontro contro Odino (ho capito troppo tardi che dovevo impostare occ-occ)...
Volevo un paio di consigli: mi conviene già da adesso potenziare al massimo le armi equipaggiate? E poi, meglio cercare di livellare i PG in tutti i ruoli o meglio puntare su uno, massimo 2 ruoli per ogni PG?
ragazzi al capitolo11 (pianura) mi consigliate di mettermi a livellare un po? oppure mi tengo tutte le quest secondarie per la fine della trama e mi "brucio" la pianura andando sempre dritto?;)
immagino si potrà ritornare in questo posto, ci sono dei mostri quasi imbattibili ora come ora..:O
Io ti consiglio di fare ora le missioni che puoi fare, quindi le prime
17 mi pare. Adesso potranno essere interessanti, più avanti saranno molto più noiose perché sarai troppo forte :p
Oltretutto, facendo alcune missioni si sbloccano dei teletrasporti, molto comodi anche per quando vorrai ritornare
E se fai la missione 14 potrai rivedere dei simpatici pennuti gialli :sofico:
Ragazzi sono appena all'inizio del livello 5, non ho incontrato molte difficoltà fino ad ora, solo ho dovuto rifare 3 volte lo scontro contro Odino (ho capito troppo tardi che dovevo impostare occ-occ)...
Volevo un paio di consigli: mi conviene già da adesso potenziare al massimo le armi equipaggiate? E poi, meglio cercare di livellare i PG in tutti i ruoli o meglio puntare su uno, massimo 2 ruoli per ogni PG?
In realtà non serve a molto potenziare le armi dove sei per ora, ti conviene conservare i soldi, che in questo gioco sono merce rara :D
E per i ruoli al momento dovresti riuscire a potenziarli tutti al massimo senza particolari problemi, fino alle fasi di gioco più avanzate c'è poco da scegliere :fagiano:
ciuketto
27-03-2010, 13:13
La 55 l'hai fatta? :D È quella dell'uovo nutriente (PC x 2)
Oppure la 63 (mitena Genji, danni apeiron diciamo :p )
Ehm no..mi sa che torno sulla pianura...:D :D
Ps:dove trovo la missione 55???
ciuketto
27-03-2010, 13:28
Trapezoedro anche per me!!!:D :D
Ehm no..mi sa che torno sulla pianura...:D :D
Ps:dove trovo la missione 55???
La trovi a Oerba, sul tetto della scuola abbandonata. Poi il mostro è accanto al nostro amico Ochu :D
Complimenti :D
È solo questione di perseveranza (e di culo :stordita: )
manidiburro
27-03-2010, 14:16
scusa l'ignoranza.. cos'è?
ciuketto
27-03-2010, 14:25
La trovi a Oerba, sul tetto della scuola abbandonata. Poi il mostro è accanto al nostro amico Ochu :D
Complimenti :D
È solo questione di perseveranza (e di culo :stordita: )
Mica l'ho trovata ad oerba..:confused: :confused:
raga una domanda sulla fine del capitolo 7
ma chi è perchè si è messo a sparare ai soldati e al tizio coi capelli grigi dal nome impronunciabile alla fine, mentre parlava snow? proprio non riesco a capirlo
e un' altra domanda: ma da quel che ho capito il cristallum da sinergista ad esempio di sabotatore di un pg è diverso da quello di un altro? cioè fang ha solo lentezza, mentre vanille ha desphaera etc, è vero?
mi auto quoto che mi avete volutamente ignorato :ciapet:
Mica l'ho trovata ad oerba..:confused: :confused:
http://img202.imageshack.us/img202/3773/immagine1vo.jpg
È sul tetto di uno degli edifici (al piano terra ci sono dei nemici, non mi ricordo che nemici sono, però :stordita: )
Pegasus84
27-03-2010, 16:25
Sono arrivato al capitolo 4... :D
Una curiosità: a partire da quale capitolo i nemici si fanno tosti?
markmn89
27-03-2010, 16:54
Sono arrivato al capitolo 4... :D
Una curiosità: a partire da quale capitolo i nemici si fanno tosti?
10-11
TeoGuitar_PC_Man
27-03-2010, 19:23
Raga nn mi ha ancora risp nessuno... lunedì prob mi arriverà la mia copia e lo inizierò.. mi conviene comprare la guida e seguirla fin dalla prima passata (intendo nei consigli, robe segrete ecc..) o lascio perdere?
ciuketto
27-03-2010, 19:36
mi auto quoto che mi avete volutamente ignorato :ciapet:
Si, anche se in realtà a parte un'abilità speciale che è singola per ogni PG, più vai avanti nel crystallium più tutti saranno simili..:)
Raga nn mi ha ancora risp nessuno... lunedì prob mi arriverà la mia copia e lo inizierò.. mi conviene comprare la guida e seguirla fin dalla prima passata (intendo nei consigli, robe segrete ecc..) o lascio perdere?
Io non mi affido mai alle guide..c'è molto più gusto.:)
TeoGuitar_PC_Man
27-03-2010, 19:51
Si, anche se in realtà a parte un'abilità speciale che è singola per ogni PG, più vai avanti nel crystallium più tutti saranno simili..:)
Io non mi affido mai alle guide..c'è molto più gusto.:)
Sisi ok.. io nn intendo affatto usarla per seguirla nella storia ecc.. (mai fatto) intendo più ke altro per i consigli sul come sviluppare i pers, le armi, gli oggetti ecc..) ;)
Ragazzi spiegatemi una cosa.
Ho notato che la " mossa finale " degli esper ha una potenza che varia molto da volta a volta, ed ha un numero finale che anch'esso mi sembra vari, spesso vedo " zantestuken 1,2,3.."
Da cosa dipende? Cè un modo per rendere la " fatality" più forte? e perchè cambia il numero finale?
Eddaje lo sò che lo sapete ditemelo!
Eddaje lo sò che lo sapete ditemelo!
Sorry, non avevo letto :)
Il numero (e quindi anche la forza dell'attacco, come hai intuito ;) ) dipende da quanto è carica la barra gestalt quando fai "trasformare" l'esper. Se è al massimo il numero sarà "3" e l'attacco finale sarà alla sua massima potenza, altrimenti sarà meno forte :p
Finalmente riesco a tirare giù gli adamanthart senza Ade. Poi ho preso anche la Mitena Genji con danni apeiron :cool:
Adesso mi dedico a fare un po' di missioni, che mi sono scocciato di farmare sempre "i soliti noti" :p
Tra l'altro ho completato 5 ruoli su 6 con tutti, ormai :sofico:
ho quasi finito il capitolo 9, e va bene lo ammetto, mi sto ricredendo piano piano :fagiano: , qualche emozione alla vecchia ff la ho provata
Chi di voi usa la formazione Light-Hope-Fang che optimum usate? magari metteteli sotto spoiler :) :D
ciuketto
27-03-2010, 22:49
Chi di voi usa la formazione Light-Hope-Fang che optimum usate? magari metteteli sotto spoiler :) :D
Non fissarti con un'optimum..sopratutto più avanti varierai di brutto. Da Fenice (ter-ter-sen) a furia (att-occ-att) passando per trimurti (ter-sin-sab) ma arriverai addirittura, se vuoi affrontare i boss segreti più forti a usare sab-sab-sab o ter-ter-ter..quindi non pensare agli optimum migliori, ce n'è uno adatto ad ogni situazione.:)
Non fissarti con un'optimum..sopratutto più avanti varierai di brutto. Da Fenice (ter-ter-sen) a furia (att-occ-att) passando per trimurti (ter-sin-sab) ma arriverai addirittura, se vuoi affrontare i boss segreti più forti a usare sab-sab-sab o ter-ter-ter..quindi non pensare agli optimum migliori, ce n'è uno adatto ad ogni situazione.:)
Si..certo.. ovviamente intendevo quale " sestina" di optimum.. mica se ne puo usare uno solo O_o
io uso:
occ occ att (standard)
att occ att (nemici in crisi o scarsi)
att sin sent (per bufferare)
att ter sent (per un recupero moderato senza perdere la barra catena)
ter sin sab (optimum di status con recupero leggero)
ter ter sent (recupero pesante, quando sono nei guai
Ad ogni modo, sono arrivato ada vere sui 650 di attacco fisico a Fang e 690 di potenza magica a Hope, e un 550 atk e 500 magic per Light. Mi sembrano un po sgravi, e sono ancora nella fase iniziale del capitolo 11, ho dedicato qualche ora el level up.
Considerate che ho oggetti NON potenziati, spetto di sbloccare il negozio gilgamesh per potenziarli.. ma a quanto si arriva di statistiche? supererò il migliaio andando avanti così
Si..certo.. ovviamente intendevo quale " sestina" di optimum.. mica se ne puo usare uno solo O_o
io uso:
occ occ att (standard)
att occ att (nemici in crisi o scarsi)
att sin sent (per bufferare)
att ter sent (per un recupero moderato senza perdere la barra catena)
ter sin sab (optimum di status con recupero leggero)
ter ter sent (recupero pesante, quando sono nei guai
Ad ogni modo, sono arrivato ada vere sui 650 di attacco fisico a Fang e 690 di potenza magica a Hope, e un 550 atk e 500 magic per Light. Mi sembrano un po sgravi, e sono ancora nella fase iniziale del capitolo 11, ho dedicato qualche ora el level up.
Considerate che ho oggetti NON potenziati, spetto di sbloccare il negozio gilgamesh per potenziarli.. ma a quanto si arriva di statistiche? supererò il migliaio andando avanti così
Io con Fang punto a 3.000 di attacco (o anche più, se ce la faccio) :D
Quindi vai tranquillo :sofico:
Come HP poi...
quello che ne ha meno è Hope con 17.000, mentre il mio Snow ha da poco superato i 30.000 :)
Come HP poi...
quello che ne ha meno è Hope con 17.000, mentre il mio Snow ha da poco superato i 30.000 :)
O MIO DIO....
cè da giocare per secoli, e io sono a 50 ore :D godo
ma solo io ho le stat a 400, massimo massimo 500 (solo attacco con snow e fang)?
Dipende a che punto del gioco sei, i livelli più alti del crystallium danno statistiche da capogiro :p
Dipende a che punto del gioco sei, i livelli più alti del crystallium danno statistiche da capogiro :p
lv 3 per personaggio capitolo 11... mi sa che devo perdere un 6-7 ore a livellare vero? gia ho trovato il modo, qualcuno può consigliarmi magari indicandomi il luogo, dove trovo roba buona per livellare e droppare?
markmn89
28-03-2010, 03:52
O MIO DIO....
:D
ma solo io ho le stat a 400, massimo massimo 500 (solo attacco con snow e fang)?
ke cap sei?
con i cristalli come sei messo?
io con fang supero i 700 di attacco
di quanto aumentano le stat al liv crist 9? :)
lv 3 per personaggio capitolo 11... mi sa che devo perdere un 6-7 ore a livellare vero? gia ho trovato il modo, qualcuno può consigliarmi magari indicandomi il luogo, dove trovo roba buona per livellare e droppare?
io sulla piana nel cap 11 iniziavo con le "tigri" chr in gruppi da 3 danno più di mille pc.
dopo aver expato un pò andavo a killare i anfisbena(i draghetti che volano nel cielo xD) che danno 3500 pc ;)
ke cap sei?
con i cristalli come sei messo?
io con fang supero i 700 di attacco
io sulla piana nel cap 11 iniziavo con le "tigri" chr in gruppi da 3 danno più di mille pc.
dopo aver expato un pò andavo a killare i anfisbena(i draghetti che volano nel cielo xD) che danno 3500 pc ;)
io hillavo i gruppetti di mostri, quelli rossi col buco al centro e le mani con le palle (non ricordo il nome ma nn sò se hai capito) che son delle pippe e tutti assieme ti danno 2000 pc (se son 5-6) però uff.... ce devo perde tempo
manidiburro
28-03-2010, 10:16
ragazzi ma è solo una mia impressione o Snow come sentinella è molto migliore di Fang?
ho cercato di svilupparli tutti e 2 in modo equo ma snow mi da l'impressione di essere una sentinella molto migliore..
questo mi darebbe qualche problemuccio perchè dovrei girare con snow-light-hope al posto che fang-light-hope (in attacco fang fa danni incredibili..)
O MIO DIO....
ma tutto questo powa serve a qualcosa? cioè ci sono boss segreti tipo le weapon dei ff o der richter di ffX?
markmn89
28-03-2010, 11:05
io hillavo i gruppetti di mostri, quelli rossi col buco al centro e le mani con le palle (non ricordo il nome ma nn sò se hai capito) che son delle pippe e tutti assieme ti danno 2000 pc (se son 5-6) però uff.... ce devo perde tempo
il mio " record " con gli anfisbena è stato di 1 minuto tondo per sconfiggerlo :D
direi ke è fattibile, no?
Tantissimo. Il livello 9 è forse il più corposo :)
Anche perché
nel livello 10 ci sono soprattutto sfere per aumentare gli HP
ragazzi ma è solo una mia impressione o Snow come sentinella è molto migliore di Fang?
ho cercato di svilupparli tutti e 2 in modo equo ma snow mi da l'impressione di essere una sentinella molto migliore..
questo mi darebbe qualche problemuccio perchè dovrei girare con snow-light-hope al posto che fang-light-hope (in attacco fang fa danni incredibili..)
Sì, Snow ha molti più HP intanto (Fang ne ha meno di Sazh), ma oltre a questo mi sembra che Snow subisca anche meno danni. Forse dipende anche dall'arma che usa, io gliene ho messa una che aumenta le abilità difensive.
Comunque sia, Fang è davvero troppo forte per non stare in squadra (ed è davvero ottima come sabotatrice ;) ). Nel capitolo 11 usavo anch'io Snow, poi però l'ho sostituito con Fang e non me ne sono pentito per niente :)
Tantissimo. Il livello 9 è forse il più corposo :)
Anche perché
nel livello 10 ci sono soprattutto sfere per aumentare gli HP
Sì, Snow ha molti più HP intanto (Fang ne ha meno di Sazh), ma oltre a questo mi sembra che Snow subisca anche meno danni. Forse dipende anche dall'arma che usa, io gliene ho messa una che aumenta le abilità difensive.
Comunque sia, Fang è davvero troppo forte per non stare in squadra (ed è davvero ottima come sabotatrice ;) ). Nel capitolo 11 usavo anch'io Snow, poi però l'ho sostituito con Fang e non me ne sono pentito per niente :)
sarà che sto ad un cristallium basso ma come sabotatore vanille a fang le fa il cul* XD almeno imho.... ha tutte le destabilizzazioni, infatti stavo pensando
di mettere vanille al posto di hope cosi da poter avere optimum con fang che mi casta lentaga sui nemici e maledizioga, e vanille che infligge danni alle stat tipo difesa, attacco e resistenza magica, e poi light gli dà sotto come attaccante... però poi perderei hope come sinergista... uff che dbbio xD
sarà che sto ad un cristallium basso ma come sabotatore vanille a fang le fa il cul* XD almeno imho.... ha tutte le destabilizzazioni, infatti stavo pensando
di mettere vanille al posto di hope cosi da poter avere optimum con fang che mi casta lentaga sui nemici e maledizioga, e vanille che infligge danni alle stat tipo difesa, attacco e resistenza magica, e poi light gli dà sotto come attaccante... però poi perderei hope come sinergista... uff che dbbio xD
vanille è migliore di fang come sabotatore, ma solo perchè
fang non ha l'abilità ADE
per il resto mi sembra che abbiamo le stesse medesime abilità, forse eccetto
bruma e quella complementare a bruma per le abilità fisiche, non ricordo il nome
IHMO vanille è utile
solo terminata la storia principale per battere i tartarugoni e qualche boss che non è immune, tramite l'abilità ade. per il resto se si vuole un sabotatore in squadra fang è più che accettabile
snow è la migliore sentinella del gioco, sia perchè ha un botto di hp, sia perchè ha tutte le abilità della sentinella, tra cui
una che diventerà indispensabile contro i boss secondari più forti del gioco. infatti combinando sent+sent+sent con l'abilità di snow che non ricordo il nome :D sarà possibile resistere a qualsiasi attacco devastante. infatti anche se il colpo fosse mortale, il personaggio rimane con 1 PV invece che morire. sembra poco ma casomai contro un boss che ha una mossa che automaticamente ti spazza via tutti i pg togliendo casomai 100 mila PV con un colpo....
per contro fang è il miglior personaggio nel ruole di attaccante.
secondo me fang è da preferire a snow, tranne in qualche caso dove serve una super sentinella come snow contro qualche boss particolare (vedi spoiler sopra...).
ma tutto questo powa serve a qualcosa? cioè ci sono boss segreti tipo le weapon dei ff o der richter di ffX?
ovviamente
Ho fatto 63 missioni su un totale di 64
:cool: :cool:
Adesso vorrei potenziare "seriamente" le armi, ho ampiamente i soldi per farlo, però poi non mi rimarrebbe praticamente niente per upgradare tutto il resto (cosa che dovrei fare per l'obiettivo/trofeo). Bel dilemma :stordita:
Magari faccio una prova per vedere quanti soldi mi servirebbero per upgradare tutto (dovrebbe mancarmi un solo accessorio, tutto il resto, "in teoria", lo dovrei poter costruire a suon di guil :D)
manidiburro
28-03-2010, 17:22
ragazzi sto facendo le subquest nella pianura (non ho ancora finito la trama principale) non capisco una cosa
i cerchi gialli sono legati ai cochobo.. ho trovato il luogo dove ci sono i cochobo e ora li trovo nella mappa vicino ai segnali gialli, ma non so che farmene!! andando sui segnali non succede niente, e neanche rincorrendo i cochobo.. come funziona?:cry: :cry:
altra domanda.. come faccio ad avere un elenco del numero delle missioni secondarie già compiute?
ragazzi sto facendo le subquest nella pianura (non ho ancora finito la trama principale) non capisco una cosa
i cerchi gialli sono legati ai cochobo.. ho trovato il luogo dove ci sono i cochobo e ora li trovo nella mappa vicino ai segnali gialli, ma non so che farmene!! andando sui segnali non succede niente, e neanche rincorrendo i cochobo.. come funziona?:cry: :cry:
altra domanda.. come faccio ad avere un elenco del numero delle missioni secondarie già compiute?
Per "sbloccare" i chocobo devi completare la missione 14 :)
Per un elenco delle missioni completate (e relative stellette prese ;) ) basta aprire la mappa e premere X (nella versione X360... nella PS3 presumo sia quadrato?)
Ho appena tirato giu Odino...mi ha killato 2-3 volte, ma poi quando ho capito come switchare gli optimum è andato giu come una pera cotta:sofico:
Sono ancora tante le cose che devo imparare...ad esempio ho raccolto un botto di materiali che a quanto ho capito mi serviranno per espare le armi.
Nn so se usarli gia da adesso o tenerli, il fatto è che al capitolo 4 sto ancora con Light che ha il Gladius....ma quando vedrò nuove armi ? Voi che mi consigliate, aspetto di avere un'arma decente per esparla con i mats oppure li posso usare fin da ora ?
Un'ultima cosa, quando si espa un'arma e la si fa raggiungere il lvl successivo poi cambia nome o rimane quello solo che è + potente ?
Es.
Il Gladius se lo espo cambia nome e diventa "lama che so io" oppure rimane Gladius ma + semplicemente + potente ?:help:
Ciau
Ho appena tirato giu Odino...mi ha killato 2-3 volte, ma poi quando ho capito come switchare gli optimum è andato giu come una pera cotta:sofico:
Sono ancora tante le cose che devo imparare...ad esempio ho raccolto un botto di materiali che a quanto ho capito mi serviranno per espare le armi.
Nn so se usarli gia da adesso o tenerli, il fatto è che al capitolo 4 sto ancora con Light che ha il Gladius....ma quando vedrò nuove armi ? Voi che mi consigliate, aspetto di avere un'arma decente per esparla con i mats oppure li posso usare fin da ora ?
Un'ultima cosa, quando si espa un'arma e la si fa raggiungere il lvl successivo poi cambia nome o rimane quello solo che è + potente ?
Es.
Il Gladius se lo espo cambia nome e diventa "lama che so io" oppure rimane Gladius ma + semplicemente + potente ?:help:
Ciau
non ti conviene sviluppare le armi, tanto il cambiamento sarebbe poca robba e hai ancora pochissimi materiali. conserva tutto, poi quando arriverai al capitolo 10 inizierai a fare ragionamenti su quale arma usare o meno.
le armi cambiano nome se le evolvi con opportuni catalizzatori, se le aumenti solo di livello non cambiano nome.
non ti conviene sviluppare le armi, tanto il cambiamento sarebbe poca robba e hai ancora pochissimi materiali. conserva tutto, poi quando arriverai al capitolo 10 inizierai a fare ragionamenti su quale arma usare o meno.
le armi cambiano nome se le evolvi con opportuni catalizzatori, se le aumenti solo di livello non cambiano nome.
io infatti ho sbagliato che ho puntato molto sulle armi.... va beh, sarà per a prossima volta quando lo rifinirò XD
manidiburro
29-03-2010, 12:07
ho trovato i primi boss seri esplorando la pianura..
un mega-cactus.. e una specie di palla d'erba in un posto raggiungibile grazie al cochobo..
per ora ovviamente non mi avvicino nemmeno a batterli, visto che non ho ancora finito la trama principale.. ma comunque sembrano già molto impegnativi;)
comunque la parte "esplorativa" c'è e sembra pure bella vasta..;)
Ho fatto 63 missioni su un totale di 64
:cool: :cool:
Adesso vorrei potenziare "seriamente" le armi, ho ampiamente i soldi per farlo, però poi non mi rimarrebbe praticamente niente per upgradare tutto il resto (cosa che dovrei fare per l'obiettivo/trofeo). Bel dilemma :stordita:
Magari faccio una prova per vedere quanti soldi mi servirebbero per upgradare tutto (dovrebbe mancarmi un solo accessorio, tutto il resto, "in teoria", lo dovrei poter costruire a suon di guil :D)
per curiosità: a quante ore di gioco sei?
sono arrivato al cap 10!! ora il gioco comincia a farsi serio, anche se come al solito non ho capito la trama
il capo diel sanctum era un fal'cie, e che cavolo vuole dai protagonisti? nel senso che vuole di diverso dal cal'cie di pulse che li ha fatti diventare l'cie? e ancora nessuno ha risposto alla domanda sulla fine del cap 7, e cioè chi è che si è messo a sparare mentre parlava snow
per curiosità: a quante ore di gioco sei?
97 :D
Ormai ho raggiunto lo stato di semi-divinità :fagiano:
Ho completato il crystallium (tutti e sei i ruoli livello 5 con tutti), Fang ha oltre 3.000 di attacco fisico :sofico:
Con il suo attacco finale (fortunale, che schifo di traduzione, in inglese era Highwind, potevano pure lasciarlo così :rolleyes: ) faccio 999.999 a un nemico in stagger con 999% di moltiplicatore :stordita:
Gli Adamanthart (quelli con 5 milioni di HP) li faccio fuori a spadate, ormai non li vedo più :cool:
Ho finito tutte e 64 le missioni, anche se una quindicina le devo rifare per prendere 5 stellette.
Sappiate che gli Adamanthart non sono NIENTE in confronto ai fratelloni "blu" :D
Gli Shaolongui sono una cosa apocalittica (10 milioni di HP, immuni ad Ade, spammano "ultima" che è un piacere, e non è nemmeno il loro attacco peggiore... e non hanno "zampe" da disattivare con gli esper :D), ci ho messo 2 giorni per trovare un modo di abbatterli, ma finalmente questo pomeriggio ne ho farmati una ventina (crepando comunque 5-6 volte) e ho raccolto le 5 dark matter che mi servivano...
Fatto secco anche il Longui, anche se per questo sono stato molto aiutato da una certa cosetta :)
Non spoilero (anche se siamo dentro uno spoiler :sofico: ), se qualcuno è interessato lo dico :p
Adesso, secondo miei calcoli "spannometrici", dovrei avere abbastanza soldi/materiali per upgradare TUTTO :mbe:
Spero di aver calcolato bene e non dover passare le prossime ore a upgradare roba inutilmente :D
markmn89
29-03-2010, 18:31
domanda semplice :D :
Ora ho appena battuto il Fal'Cie sulla torre. se non erro sono al cap. 11.
circa manca tanto alla fine del gioco? :)
manidiburro
29-03-2010, 19:01
gotenks chiedo a te che sei già avanti.. a che servono le 5 stellette nelle subquest?!
gotenks chiedo a te che sei già avanti.. a che servono le 5 stellette nelle subquest?!
Sostanzialmente a niente :D
Servono per un trofeo (PS3) / obiettivo (X360) :D
manidiburro
29-03-2010, 20:04
Sostanzialmente a niente :D
Servono per un trofeo (PS3) / obiettivo (X360) :D
ah ok;) per la gloria;)
ci sono i classici trofei impossibli che ti fanno capire fin da subito che non è il caso di sbatterti più di tanto che tanto il platino non lo prendi?!;)
ah ok;) per la gloria;)
ci sono i classici trofei impossibli che ti fanno capire fin da subito che non è il caso di sbatterti più di tanto che tanto il platino non lo prendi?!;)
C'è il trofeo collezionista... "Per te che hai ottenuto tutte le armi e gli accessori".
Ci vogliono taaanti soldi. Sono appena riuscito a sbloccarlo :)
Tra le altre cose servono 6 trapezoedri (drop con 1% di probabilità dai tartarugoni, oppure 2.000.000 guil l'uno) e 5 materioscure (drop con 5% di probabilità dai "cugini" dei tartarugoni... molto più forti, altrimenti 840.000 guil l'una).
Avendo i trapezoedri e le materioscure, con circa 3 milioni di guil sono riuscito a potenziare tutto (vendendo via via quello che potenziavo, ho usato un save a parte) :stordita:
Rammit89
29-03-2010, 22:18
sono appena arriva su Grand Pulse, ho esplorato un po la zona, soprattutto i monti (nn ricordo come si chiamano) e ho fatto 3 o 4 missioni, al momento nn oso sfidare quei specie di brontotatasauri giganteschi, qualcosa mi dice ke mi farebbero a pezzettini, cmq mi consigliate un posto o un nemico x fare un po di guillini :p
domanda semplice :D :
Ora ho appena battuto il Fal'Cie sulla torre. se non erro sono al cap. 11.
circa manca tanto alla fine del gioco? :)
15 capitoli
?
Ma i capitoli sono 13 :mbe:
?
Ma i capitoli sono 13 :mbe:
hanno sempre detto 13.... mi sono attenuto a quello che dicevano, non l'ho ancora finito xD
hanno sempre detto 13.... mi sono attenuto a quello che dicevano, non l'ho ancora finito xD
Sì ma hai scritto 15 :sofico:
finalmente mi è arrivato. Sono solo all'inizio , posso dire che graficamente pensavo meglio, ma va bene... anche se all'inizio è solo combattimenti a me pare proprio stile FF (o jrpg in generale). Il sistema di combattimento non sembra malaccio anzi, ovviamente devo vedere più avanti perchè adesso è solo un attacca attacca :D
X lo stile narrativo da un lato è ottimo il "riepilogo" della storia che si scrive man mano nell'archivio (ottimo per riprendere il "punto della situazione", cosa che sempre mancava nei jrpg), dall'altro canto non mi piace invece che la narrazione del gioco sia lacunosa, mi spiego, se non si legge i riepiloghi non si capisce niente. Avrei preferito più narrazione di quello che succede in real time (ad esempio in lost odissey per costruire il background c'erano le scene di ricordo etc..)
Vediamo come prosegue :)
TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 08:05
Raga mi arriva oggi e stase lo inizio! nn vedo l ora! :D
Hitman360
30-03-2010, 08:48
finalmente mi è arrivato. Sono solo all'inizio , posso dire che graficamente pensavo meglio, ma va bene... anche se all'inizio è solo combattimenti a me pare proprio stile FF (o jrpg in generale). Il sistema di combattimento non sembra malaccio anzi, ovviamente devo vedere più avanti perchè adesso è solo un attacca attacca :D
X lo stile narrativo da un lato è ottimo il "riepilogo" della storia che si scrive man mano nell'archivio (ottimo per riprendere il "punto della situazione", cosa che sempre mancava nei jrpg), dall'altro canto non mi piace invece che la narrazione del gioco sia lacunosa, mi spiego, se non si legge i riepiloghi non si capisce niente. Avrei preferito più narrazione di quello che succede in real time (ad esempio in lost odissey per costruire il background c'erano le scene di ricordo etc..)
Vediamo come prosegue :)
Bè si sapeva che la versione xbox360 non era il massimo a grafica....infatti ho preso quello per PS3 :stordita: che è stupendo...
Bè si sapeva che la versione xbox360 non era il massimo a grafica....infatti ho preso quello per PS3 :stordita: che è stupendo...
boh , sinceramente ho visto screenshot per ps3 e la qualità delle texture (e alcune "non qualità" ) mi sembrano le stesse, comunque parlavo in generale, si notano molto alti e bassi ad essere sinceri. Tutto sommato è molto bella, intendiamoci.
TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 09:07
boh , sinceramente ho visto screenshot per ps3 e la qualità delle texture (e alcune "non qualità" ) mi sembrano le stesse, comunque parlavo in generale, si notano molto alti e bassi ad essere sinceri. Tutto sommato è molto bella, intendiamoci.
A quanto ho sentito io.. anche su recensioni ecc, è ufficiale ke la versione PS3 sia graficamente migliore.. :read:
A quanto ho sentito io.. anche su recensioni ecc, è ufficiale ke la versione PS3 sia graficamente migliore.. :read:
si si non voglio scatenare nessun puteferio, parlavo solo dei soliti siti di comparazione screenshot.... tanto non cambia la solfa, non è un gioco per ps2 e uno per ps3 che rende la differenza cosi abissale... a me non cambia un granchè, tanto io l'avrei preso solo per xbox :D
Nessuno_87
30-03-2010, 09:50
Ragazzi quant è utile la guda piggyback ufficiale? Vorrei prendermela, magari in edizione sboron-limited con copertina pesante e pagine in pelle umana, vorrei però sapere se ha una VERA utilità pratica. Insomma, può dirmi più di quello che mi dice una comune soluzione su gamefaqs? (soprattutto qualcosa di cui valga la pena spendere soldi, che non trovo altrove, tralasciando il fattore "oggetto fisico-collezione")
Soprattutto mi servirebbe una guida completa al potenziaomento armi, che mi dica quali materiali usare, dove prenderli e cosa vale la pena potenziare :P
TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 09:51
si si non voglio scatenare nessun puteferio, parlavo solo dei soliti siti di comparazione screenshot.... tanto non cambia la solfa, non è un gioco per ps2 e uno per ps3 che rende la differenza cosi abissale... a me non cambia un granchè, tanto io l'avrei preso solo per xbox :D
Ma infatti! figurati.. ;) sono io il primo a non voler entrare in giri di console war!
TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 09:52
Ragazzi quant è utile la guda piggyback ufficiale? Vorrei prendermela, magari in edizione sboron-limited con copertina pesante e pagine in pelle umana, vorrei però sapere se ha una VERA utilità pratica. Insomma, può dirmi più di quello che mi dice una comune soluzione su gamefaqs? (soprattutto qualcosa di cui valga la pena spendere soldi, che non trovo altrove, tralasciando il fattore "oggetto fisico-collezione")
Soprattutto mi servirebbe una guida completa al potenziaomento armi, che mi dica quali materiali usare, dove prenderli e cosa vale la pena potenziare :P
Ciao! io l ho presa domenica alla fiera del fumetto a milano.. ;) purtroppo non posso ancora dirti molto sull utilità xke il gioco lo inizio stase.. però l ho guardata un po' così e mi sembra molto ben fatta!
97 :D
Ormai ho raggiunto lo stato di semi-divinità :fagiano:
Ho completato il crystallium (tutti e sei i ruoli livello 5 con tutti), Fang ha oltre 3.000 di attacco fisico :sofico:
Con il suo attacco finale (fortunale, che schifo di traduzione, in inglese era Highwind, potevano pure lasciarlo così :rolleyes: ) faccio 999.999 a un nemico in stagger con 999% di moltiplicatore :stordita:
Gli Adamanthart (quelli con 5 milioni di HP) li faccio fuori a spadate, ormai non li vedo più :cool:
Ho finito tutte e 64 le missioni, anche se una quindicina le devo rifare per prendere 5 stellette.
Sappiate che gli Adamanthart non sono NIENTE in confronto ai fratelloni "blu" :D
Gli Shaolongui sono una cosa apocalittica (10 milioni di HP, immuni ad Ade, spammano "ultima" che è un piacere, e non è nemmeno il loro attacco peggiore... e non hanno "zampe" da disattivare con gli esper :D), ci ho messo 2 giorni per trovare un modo di abbatterli, ma finalmente questo pomeriggio ne ho farmati una ventina (crepando comunque 5-6 volte) e ho raccolto le 5 dark matter che mi servivano...
Fatto secco anche il Longui, anche se per questo sono stato molto aiutato da una certa cosetta :)
Non spoilero (anche se siamo dentro uno spoiler :sofico: ), se qualcuno è interessato lo dico :p
Adesso, secondo miei calcoli "spannometrici", dovrei avere abbastanza soldi/materiali per upgradare TUTTO :mbe:
Spero di aver calcolato bene e non dover passare le prossime ore a upgradare roba inutilmente :D
dove si trovano gli shalongui? e che trucchetto hai usato per abbatterli?
Sì ma hai scritto 15 :sofico:
sisi, sorry, volevo intendere che avevano sempre scritto 15, ho scritto male ;)
Nessuno_87
30-03-2010, 10:30
Ciao! io l ho presa domenica alla fiera del fumetto a milano.. ;) purtroppo non posso ancora dirti molto sull utilità xke il gioco lo inizio stase.. però l ho guardata un po' così e mi sembra molto ben fatta!
io mi aspetto di trovare:
guida ai mostri e ai boss
guida agli esper
guida al potenziamento del cristallium e all'evoluzione dei personaggi, alle formazioni e alle strategie di battaglia
guida al potenziamento delle armi, quali materiali usare e come ottenerli
pantyshot delle protagoniste femminili
Dalla descrizione di amazon.com sembra che li contenga:
Editorial Reviews
Product Description
· The Final Fantasy XIII collector’s edition guide will be a pristine coffee table book, printed on highest-quality, 100# paper and encased in a hard cover. It will be limited to just one print run and each copy will be sequentially numbered.
· Exclusive additional 16-page section featuring an overview and analysis of the Final Fantasy XIII story
· The 100% complete guide to FINAL FANTASY XIII
· Every secret, every side-quest, every mini-game, every bonus, every Achievement and every Trophy revealed and explained in a dedicated Extras chapter
· Dedicated walkthrough charts the most rewarding path through this epic adventure
· Strategy & Analysis chapter exposes hidden mechanics, advanced battle tactics and techniques for obtaining optimal rewards
· All-encompassing Inventory and Bestiary chapters feature exhaustive lists and tables covering all enemies, weapons and shops
· Bears all the hallmarks of a Piggyback guide, including annotated maps, hi-res screenshots and a wealth of exclusive, official artwork
· Carefully designed to avoid unnecessary story spoilers
Puoi eventualmente confermare? :fagiano:
TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 10:32
io mi aspetto di trovare:
guida ai mostri e ai boss
guida agli esper
guida al potenziamento del cristallium e all'evoluzione dei personaggi, alle formazioni e alle strategie di battaglia
guida al potenziamento delle armi, quali materiali usare e come ottenerli
pantyshot delle protagoniste femminili
Dalla descrizione di amazon.com sembra che li contenga:
Puoi eventualmente confermare? :fagiano:
A spanne ti direi ke le cose ke hai chiesto ci sono.. apparte i panthyshot ke non so cosa siano! :D
Cmq stase la guardo meglio e t dò conferma ok?
A spanne ti direi ke le cose ke hai chiesto ci sono.. apparte i panthyshot ke non so cosa siano! :D
Cmq stase la guardo meglio e t dò conferma ok?
pantyshot = scatti delle mutande
che squallore :doh:
Nessuno_87
30-03-2010, 10:46
eddai si scherza :asd:
TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 10:51
eddai si scherza :asd:
Scusate l'ignoranza ma non lo sapevo proprio! cmq no qll nn ci sono! :D
TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 10:54
Raga una cosa ke mi è venuta in mente ora.. ma il gioco è nativo a 1080p?
576p la 360
720p PS3
Dylaniato
30-03-2010, 10:59
assolutamente no!!!! 720p per PS3, 576p per X360!!!
TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 11:15
Ok grazie mille! anche a Blk4... ;)
Nessuno_87
30-03-2010, 11:16
Scusate l'ignoranza ma non lo sapevo proprio! cmq no qll nn ci sono! :D
Allora... SCAFFALE! :asd:
Cercando nei vari shop sembra faccia al caso mio... al massimo farò un salto al blockbuster, lì le guide le hanno spesso senza cellophan e ci do un'occhiata :)
TeoGuitar_PC_Man
30-03-2010, 11:21
Allora... SCAFFALE! :asd:
Cercando nei vari shop sembra faccia al caso mio... al massimo farò un salto al blockbuster, lì le guide le hanno spesso senza cellophan e ci do un'occhiata :asd:
Yeah! ;)
DakmorNoland
30-03-2010, 12:04
Sì però bisogna dire che sulla PS3 esce in auto scalato a 1080p e sembra nativo a 1080, anche se pare sia 720, ma a me stanno venendo diversi dubbi. Forse hanno dichiarato così ma non è vero, semplicemente non volevano far vedere che avevano penalizzato troppo la 360...
Sì però bisogna dire che sulla PS3 esce in auto scalato a 1080p e sembra nativo a 1080, anche se pare sia 720, ma a me stanno venendo diversi dubbi. Forse hanno dichiarato così ma non è vero, semplicemente non volevano far vedere che avevano penalizzato troppo la 360...
ma va, gira a 2160p in realtà viene downscalato e fatto aliasing al contrario per non far fare brutta figura alla xbox :O
http://www.lensoftruth.com/?p=18555&page=1
a questo link c'è una bella comparazione... alla fine le differenze sono talmente minime che solo in fermo immagine le vedi. Molto probabilmente (ho letto su altro sito) ti confondi con le cut -scene, che su ps3 sono in 1080p mentre su xbox sono sempre 576p come risoluzione, penso per lo spazio disponibile su BR per ps3 (infatti nei link la comparazione delle cut - scene si vede comunque un maggior dettaglio della ps3) :)
DakmorNoland
30-03-2010, 12:37
ma va, gira a 2160p in realtà viene downscalato e fatto aliasing al contrario per non far fare brutta figura alla xbox :O
No te lo dico perchè avendo un TV 32" Full HD e stando abbastanza vicino, circa 1,5m o anche meno, vedo molto bene le differenze tra un gioco nativo 720p o anche un gioco nativo 720p che viene forzato a 1080 e invece un gioco nativo 1080p!
Poi tralaltro ho anche il PC collegato al TV, e su PC i giochi li setto a 1920 quindi in full hd con magari AA 2x, così non c'è nessuno scaling del TV, la cosa che mi stupisce di più è appunto che vedo la stessa identica qualità incredibile anche su FF XIII.
Sinceramente non so come sia possibile, io non ci credo che sia 720p...Cioè per capirci sembra tipo GT5 Prologue che come sappiamo è nativo full hd, anche se poi come sappiamo la vera nativa di GT 5 è 960x1080.
EDIT: Parlo della grafica in game, so benissimo quali sono le cut scene. :p
Com'è a velocità "rallentata" ?
Alla fine la modalità non mi dispiace, ma mi mette troppa fretta, nel senso che non faccio in tempo a decidere "quale" nemico scegliere perchè mi sfugge al volo la vista delle stat... stavo pensando di spostare la modalità.
Seconda cosa, non ho capito gli attacchi a catena... quando riempio la barra qual'è la differenza ? Se io lo attacco faccio più danno ma non ho altro da fare (tipo mosse speciali etc..) ?
Nessuno_87
30-03-2010, 12:55
Com'è a velocità "rallentata" ?
Alla fine la modalità non mi dispiace, ma mi mette troppa fretta, nel senso che non faccio in tempo a decidere "quale" nemico scegliere perchè mi sfugge al volo la vista delle stat... stavo pensando di spostare la modalità.
Seconda cosa, non ho capito gli attacchi a catena... quando riempio la barra qual'è la differenza ? Se io lo attacco faccio più danno ma non ho altro da fare (tipo mosse speciali etc..) ?
Aumentando la barra mandi il nemico in crisi, ovvero diventa più vulnerabile. Certi nemici puoi danneggiarli solo in tale modalità, o diventano inermi. Il tuo danno è potenziato, e puoi usare abilità particolari come il "lancio" degli attaccanti (lanci il nemico in aria e lo attacchi in volo, nel frattempo non può attaccare) :)
manidiburro
30-03-2010, 18:56
sono al capitolo12.. credo a fine capitolo.. è ora di cominciare a potenziare le armi, visto che ora trovo un po di difficoltà coi nemici "comuni".. incontro solo tartarughoni e juggernout
mi fate degli esempi o un elenco dei materiali che danno bonus x3?
uso sempre il terzetto light-fang-hope.. ditemi se qualche arma dei 3 diventa particolarmente utile una volta potenziata e trasformata;)
No te lo dico perchè avendo un TV 32" Full HD e stando abbastanza vicino, circa 1,5m o anche meno, vedo molto bene le differenze tra un gioco nativo 720p o anche un gioco nativo 720p che viene forzato a 1080 e invece un gioco nativo 1080p!
se hai impostato la ps3 per uscire in 1080p, quindi lavora lo scaler interno della ps3 se il tuo televisore è un full hd, e riesci a vedere le differenze come dici, o lo scaler interno della ps3 è vergognoso (e non penso) oppure hai un occhio bionico. perchè sinceramente io su un 42' full hd e la xbox collegata in VGA in hd ready (il mio tv in vga non supporta il full hd, ma solo in hdmi) contro la mia seconda xbox collegata in hdmi a 1080p, a 1 metro di distanza anche non noto assolutamente nulla, dovrei bloccare l'immagine e giusto nei minimi particolari poter notare qualcosa.
anche se poi come sappiamo la vera nativa di GT 5 è 960x1080.
che risoluzione è ? :D
forse volevi dire 1920x1080
no aspetta.. io li voglio!
manidiburro
30-03-2010, 19:59
sono al capitolo12.. credo a fine capitolo.. è ora di cominciare a potenziare le armi, visto che ora trovo un po di difficoltà coi nemici "comuni".. incontro solo tartarughoni e juggernout
mi fate degli esempi o un elenco dei materiali che danno bonus x3?
le armi "finali" sono ottenibili soltanto usando i tapezoedri? mi conviene cercarli o comprarli?
scusate ho quotato al posto che modificato per sbaglio..
markmn89
30-03-2010, 21:55
problemone:
sono alla fine del capitolo 12. ma ubris come si fa a sconfiggere?
dopo averlo mandato in crisi la prima volta ed avergli fatto del male, inizia a fare degli attacchi a raffica e mi uccide in poco tempo.qualche suggerimento?
gotenks, a te la parola :D
dove si trovano gli shalongui? e che trucchetto hai usato per abbatterli?
Gli shaolongui compaiono al posto degli adamanchelys (quelli piccoli con meno di 1 milione di HP) quando completi determinate missioni (mi pare che siano quelle degli omen tutti vicini "in circolo" nella pianura).
Non ci sono trucchetti che tengano. Sono immuni ad Ade, hanno 10 milioni di HP, non hanno zampe da sconfiggere prima per renderli innocui (quindi niente trucchetti con gli esper)... :stordita:
Devi avere i personaggi abbastanza sviluppati (e con le armi abbastanza forti). Ti consiglio qualche bell'accessorio per ridurre i danni fisici/magici :)
Fa 4 attacchi:
- zampata a terra, classico di tutte le tartarugone, fa "moderatamente male"
- sisma, danni di terra a tutti, fa anche questo "moderatamente male"
- ultima, e qui so' cazzi, fa taaaaanto male :D (conviene switchare a un bell'optimum sen-sen-sen per limitare i danni)
- gemito, il suo attacco più tremendo, fa malissimo e ti "blocca" i personaggi, bisogna assolutamente switchare a sen-sen-sen in tempo.
Per il resto ci si "buffa" a mai finire (molto utili le abilità di Fang, che sono più "forti" ma durano meno), si "debuffa" lui (soprattutto è importante slow, e magari deaudacia)... Poi si cerca di mandarlo in crisi e lo si riempie di mazzate :sofico:
Fang con una mitena genji (che dà l'abilità danni apeiron) e il nemico in crisi al 999% fa 999.9999 danni (e se ho capito bene fa 2 attacchi, secondo me fa 1.500.000 in totale :eek: ). Non sono comunque facili da ammazzare, mai :)
Il "trucchetto" è per i Long Gui invece (16 milioni di HP, c'è anche un obiettivo/trofeo se si sconfigge uno di questi bestioni), che sostituiscono gli adamanthart (quelli con 5 milioni di HP) e compaiono insieme agli shalongui.
Anche il Long Gui è immune ad Ade, ma funziona il trucchetto degli esper... Quindi esper all'inizio, riempire la barra di crisi e prenderlo a mazzate a più non posso. Solo che è praticamente impossibile ammazzarlo prima che si riprenda, quindi entra in gioco l'elisir, oggetto rarissimo (nel gioco se ne trova solo uno, ma altri possono essere ottenuti "smantellando" uno di quegli accessori che raddoppiano l'effetto delle pozioni (portati prima alla stellina!)... Di questi accessori ce ne sono tre in totale, quindi si possono avere fino a 4 elisir).
Un elisir cura tutto il party e blabla, come sempre nei Final Fantasy, ma, cosa importante, fa recuperare anche tutti i PT... e quindi permette di chiamare di nuovo l'esper :)
Ecco il trucchetto: inizia lo scontro, esper, mazzate, il long gui si riprende, elisir, esper, mazzate... :sofico:
problemone:
sono alla fine del capitolo 12. ma ubris come si fa a sconfiggere?
dopo averlo mandato in crisi la prima volta ed avergli fatto del male, inizia a fare degli attacchi a raffica e mi uccide in poco tempo.qualche suggerimento?
gotenks, a te la parola :D
Uhm
non mi ricordo di aver avuto problemi, ma forse è perchè avevo già tutto il crystallium pieno (nei limiti del possibile, tutti i personaggi con i tre ruoli principali livello 4). Non mi ricordo bene nemmeno il boss, per ridurre i danni hai provato a usare una sentinella?
markmn89
30-03-2010, 22:32
Uhm
non mi ricordo di aver avuto problemi, ma forse è perchè avevo già tutto il crystallium pieno (nei limiti del possibile, tutti i personaggi con i tre ruoli principali livello 4). Non mi ricordo bene nemmeno il boss, per ridurre i danni hai provato a usare una sentinella?
allora anke io ho il crystallium con tutti i personaggi nei tre ruoli principali a lv 4, inoltre ora ho anke sviluppato fino a meta livello, per ogni personaggio, in un ruolo(tipo lightning attaccante. hope occultista ecc...)
ho provato un optinum con light-> att fang->sent vanille->ter
ma mi ha piallato dopo: prima crisi ero arrivato circa 980000HP rimasti, odino per non morire->seconda crisi ero arrivato fino a 400000HP rimasti circa e dopo con l'optinum ke ti ho detto sopra mi ha piallato. ho anke provato att ter ter ma è un macello lo stesso.
allora anke io ho il crystallium con tutti i personaggi nei tre ruoli principali a lv 4, inoltre ora ho anke sviluppato fino a meta livello, per ogni personaggio, in un ruolo(tipo lightning attaccante. hope occultista ecc...)
ho provato un optinum con light-> att fang->sent vanille->ter
ma mi ha piallato dopo: prima crisi ero arrivato circa 980000HP rimasti, odino per non morire->seconda crisi ero arrivato fino a 400000HP rimasti circa e dopo con l'optinum ke ti ho detto sopra mi ha piallato. ho anke provato att ter ter ma è un macello lo stesso.
E se provassi a usare Hope al posto di Vanille? Suppongo tu non abbia proprio sinergisti (a meno di aver sviluppato i ruoli secondari)... Haste, protect (o come si chiama in italiano, che me lo scordo sempre), shell... Non sono da disprezzare :p
Soprattutto haste. Un "buon" healer (quindi Hope o Vanille, gli altri non sono granchè) con haste vale più di un optimum con ter-ter-ter. E ovviamente fai anche molti più danni in meno tempo :stordita:
Se Hope ancora non ha imparato haste (ma dovrebbe, se hai liv. 4 completi) va bene anche Sazh, ma non è un healer, il che crea qualche problema :p
Prova con Hope (e haste soprattutto)
markmn89
30-03-2010, 23:09
E se provassi a usare Hope al posto di Vanille? Suppongo tu non abbia proprio sinergisti (a meno di aver sviluppato i ruoli secondari)... Haste, protect (o come si chiama in italiano, che me lo scordo sempre), shell... Non sono da disprezzare :p
Soprattutto haste. Un "buon" healer (quindi Hope o Vanille, gli altri non sono granchè) con haste vale più di un optimum con ter-ter-ter. E ovviamente fai anche molti più danni in meno tempo :stordita:
Se Hope ancora non ha imparato haste (ma dovrebbe, se hai liv. 4 completi) va bene anche Sazh, ma non è un healer, il che crea qualche problema :p
Prova con Hope (e haste soprattutto)
ok.domani provo e t faccio sapere :)
intanto grazie della dritta :)
Pegasus84
31-03-2010, 07:47
Ho appena sbloccato la possibilità di potenziare le armi nel 4o capitolo! Che mi consigliate? Le potenzio ora? Come devo fare? E' utile potenziarle? :)
Ho appena sbloccato la possibilità di potenziare le armi nel 4o capitolo! Che mi consigliate? Le potenzio ora? Come devo fare? E' utile potenziarle? :)
per ora è inutile potenziarle, ti consiglio di farlo nei capitoli più avanzati tipo l'8
Pegasus84
31-03-2010, 11:30
per ora è inutile potenziarle, ti consiglio di farlo nei capitoli più avanzati tipo l'8
Perfetto! Thanks! Buon proseguimento con FFXIII! ;)
Pickwick85
31-03-2010, 13:43
Ragazzi come si fa per battere il carro aereo Greif? :mc: :help:
markmn89
31-03-2010, 14:18
ok.domani provo e t faccio sapere :)
intanto grazie della dritta :)
c e l'ho fatta ;) grazie gotenks!
Ragazzi come si fa per battere il carro aereo Greif? :mc: :help:
allora per prima devi sconfiggere le torrette. ad ogni torretta sconfitta, verranno fatti circa 70000 danni alla barca principale.vai di occultista e attaccante ke le mandi in crisi velocemente e poi sei a posto
sono arrivato al cap 11, fico gran pulse
ho provato ad affrontare uno dei tartarugoni, ovviamente mi ha massacrato uahuahauha, fichi gli omen
comunque mi autoquoto, che nessuno mi ha risposto
sono arrivato al cap 10!! ora il gioco comincia a farsi serio, anche se come al solito non ho capito la trama
Spoiler:
il capo diel sanctum era un fal'cie, e che cavolo vuole dai protagonisti? nel senso che vuole di diverso dal cal'cie di pulse che li ha fatti diventare l'cie? e ancora nessuno ha risposto alla domanda sulla fine del cap 7, e cioè chi è che si è messo a sparare mentre parlava snow
comunque mi autoquoto, che nessuno mi ha risposto
Spoiler:
Alla fine del capitolo 7 dovrebbe essere intervenuta la Cavalleria (su ordine di Cid Raines), che aiuta segretamente i l'Cie, con l'obiettivo di destabilizzare l'opprimente governo del Sanctum.
Dysley, in realtà il Fal'Cie Baldanders, rivela la vera missione di Lighting e compagni: in qualità di l'Cie di Pulse il loro compito è quello di trasformarsi in Ragnarok e di distruggere Cocoon.
So che per ora tutto ciò può sembrarti un controsenso, ma vedrai che proseguendo con la storia tutti i tasselli troveranno una loro collocazione.
Per ora non voglio spoilerarti nulla. Ma, se lo vorrai, quando arriverai verso la fine dell'undicesimo capitolo ti spiegherò il perché di tutto ciò. ;)
Cè qualcosa che non torna, ma non xkè no mi manca un pezzo delle trama, ma perchè ha poco senso.
Perchè la compagnia si mette ad ammazzare il falcie di Pulse? intendo quello con la coda di perle? Che senso ha? Così,a buffo? Dovrebbero andare alla città natale di Vanille, non vedo perchè uccidere i fal'cie, dato che non sono entità malvage
Cè qualcosa che non torna, ma non xkè no mi manca un pezzo delle trama, ma perchè ha poco senso.
Perchè la compagnia si mette ad ammazzare il falcie di Pulse? intendo quello con la coda di perle? Che senso ha? Così,a buffo? Dovrebbero andare alla città natale di Vanille, non vedo perchè uccidere i fal'cie, dato che non sono entità malvagie
Usa lo spoiler che è meglio :p
Comunque, mi pare che sia il fal'Cie ad attaccare loro, no? Non vuole farli passare
Usa lo spoiler che è meglio :p
Comunque, mi pare che sia il fal'Cie ad attaccare loro, no? Non vuole farli passare
Uhm uhm forse si, dovrei rivedermi quel pezzo per capirlo :D .... non vedo l'ora di sbloccare lo shop di gilgamesh per comprare la cuor di leone :)
Uhm uhm forse si, dovrei rivedermi quel pezzo per capirlo :D .... non vedo l'ora di sbloccare lo shop di gilgamesh per comprare la cuor di leone :)
Ma non c'è bisogno di comprarla, la trovi nel capitolo 12 :p
Dylaniato
31-03-2010, 21:54
è normale che a 10 ore di gioco sono ancora al capitolo 5? Me la sono presa molto con calma, leggendo tutto per assorbire più informazioni sugli eventi possibili :D
Ma non c'è bisogno di comprarla, la trovi nel capitolo 12 :p
Qual'è l'arma migliore per Light? e per Fang? e dove trovarle :) ?
Ps
Fang si aggira sui 900 di attacco *_*
Qual'è l'arma migliore per Light? e per Fang? e dove trovarle :) ?
Ps
Fang si aggira sui 900 di attacco *_*
non c'è l'arma migliore in assoluto, ognuna ha dei bonus o malus oltre alle caratteristiche tecniche che vanno più o meno bene a seconda del ruolo che ha il personaggio.
personalmente cuor di leone è interessante come arma per light per via del bonus crisi precoce, bisogna vedere quanto è efficace questa cosa e se vale la pena perdere in potenza fisica e magica a favore del bonus crisi precoce. l'arma più forte a livello di parametri ha lo svantaggio della caratteristica della lentezza della barra atb, il chè non è proprio simpatica come cosa.
c'è una terza arma che è valida che è una via di mezzo a livello di caratteristiche tra queste due ma senza ne bonus ne malus, non ricordo il nome però.
per fang la migliore a livello di caratteristiche è il nimrod, che ha però la caratteristica di avere il malus anticrisi, ossia non si può mandare in crisi l'avversario, però essendo fang una sentinella o un attaccante, non è una cosa alla fin fine molto grave.
altra arma interessante di fang è il gae bolg che è ottima per il ruolo di sentinella avendo un bonus per quanto riguarda la difesa di tutta la squadra. altrimenti la lancia affilata è la seconda a livello di valori e non ha ne bonus ne malus.
per hope l'occhio di falco è quella che ha il maggior valore di forza magica (tranne un'altra che però ha un malus sui PV ed hope ne ha già pochissimi...) e non ha ne bonus ne malus. altrimenti poco sotto come valori c'è l'ohsivarni o na cosa del genere che ha il bonus assorbimento e dovrebbe potenziare le magie, ma non ne son sicuro, devo rileggermi l'autoabilità.
per snow essendo la miglior sentinella, la sua arma è il tao protettivo che oltre ad avere valori nella media ha il bonus di aumentare le difese di tutta la squadra quando snow è una sentinella ed è ottima come cosa.
per vanille essendo una ottima sabotatrice in grado di usare ade, ritengo che una delle sue migliori armi sia lo stelo di belladonna che ha il bonus di plus ostruzione, in pratica aumenta le probabilità di riuscita delle tecniche del sabotatore. altrimenti l'arma che aumenta l'efficacia delle cure ma non ricordo il nome.
per sazh c'è ne sono diverse interessanti, tra cui una che aumenta le sue abilità come sinergista e un'altra che ha il bonus prolungacrisi. non ricordo i nomi però.
comunque è ancora poco 900 di att per fang :asd: ne vedrai delle belle.
markmn89
01-04-2010, 00:23
è normale che a 10 ore di gioco sono ancora al capitolo 5? Me la sono presa molto con calma, leggendo tutto per assorbire più informazioni sugli eventi possibili :D
si ènormale dai :D
io a quasi 50 ho quasi finito il gioco lel
bah sono costretto a livellare in quanto le:
lucertole dopo ecatonchiro mi arano xD
ciao a tutti,
per quanto riguarda le armi ho trovato questa discussione su un forum:
http://www.gamesource.it/console/ps3/Scheda/Final-Fantasy-XIII/FAQ/1428/Lista-Armi-4.html
leggendo i commenti,poi un tizio parla delle armi migliori di ogni personaggio....
tutte da comprare da gilgamesh
manidiburro
01-04-2010, 09:16
non c'è l'arma migliore in assoluto, ognuna ha dei bonus o malus oltre alle caratteristiche tecniche che vanno più o meno bene a seconda del ruolo che ha il personaggio.
personalmente cuor di leone è interessante come arma per light per via del bonus crisi precoce, bisogna vedere quanto è efficace questa cosa e se vale la pena perdere in potenza fisica e magica a favore del bonus crisi precoce. l'arma più forte a livello di parametri ha lo svantaggio della caratteristica della lentezza della barra atb, il chè non è proprio simpatica come cosa.
c'è una terza arma che è valida che è una via di mezzo a livello di caratteristiche tra queste due ma senza ne bonus ne malus, non ricordo il nome però.
per fang la migliore a livello di caratteristiche è il nimrod, che ha però la caratteristica di avere il malus anticrisi, ossia non si può mandare in crisi l'avversario, però essendo fang una sentinella o un attaccante, non è una cosa alla fin fine molto grave.
altra arma interessante di fang è il gae bolg che è ottima per il ruolo di sentinella avendo un bonus per quanto riguarda la difesa di tutta la squadra. altrimenti la lancia affilata è la seconda a livello di valori e non ha ne bonus ne malus.
per hope l'occhio di falco è quella che ha il maggior valore di forza magica (tranne un'altra che però ha un malus sui PV ed hope ne ha già pochissimi...) e non ha ne bonus ne malus. altrimenti poco sotto come valori c'è l'ohsivarni o na cosa del genere che ha il bonus assorbimento e dovrebbe potenziare le magie, ma non ne son sicuro, devo rileggermi l'autoabilità.
per snow essendo la miglior sentinella, la sua arma è il tao protettivo che oltre ad avere valori nella media ha il bonus di aumentare le difese di tutta la squadra quando snow è una sentinella ed è ottima come cosa.
per vanille essendo una ottima sabotatrice in grado di usare ade, ritengo che una delle sue migliori armi sia lo stelo di belladonna che ha il bonus di plus ostruzione, in pratica aumenta le probabilità di riuscita delle tecniche del sabotatore. altrimenti l'arma che aumenta l'efficacia delle cure ma non ricordo il nome.
per sazh c'è ne sono diverse interessanti, tra cui una che aumenta le sue abilità come sinergista e un'altra che ha il bonus prolungacrisi. non ricordo i nomi però.
comunque è ancora poco 900 di att per fang :asd: ne vedrai delle belle.
ma è vero che alcune armi diventano "armi finali" più facilmente rispetto ad altre? ho letto così in giro su internet!!
inoltre.. bisogna per forza usare trapezoedri per trasformare qualsiasi arma nella sua forma finale?!
ma è vero che alcune armi diventano "armi finali" più facilmente rispetto ad altre? ho letto così in giro su internet!!
inoltre.. bisogna per forza usare trapezoedri per trasformare qualsiasi arma nella sua forma finale?!
dipende semplicemente dalla exp che serve per farla avanzare di livello.
si, per trasformarla nella terza forma serve un trapezoedro.
una domanda sulla quantità di danni
ma per togliere oltre 10000 non servono danni apeiron? perchè con certi nemici arrivo già a togliere oltre 10000 e ho un arma di liv 5
ma per togliere oltre 10000 non servono danni apeiron? perchè con certi nemici arrivo già a togliere oltre 10000 e ho un arma di liv 5
mi pare di no, considera che il danno massimo è 999'999
un paio di domande, ma gli oggetti (tipo zanna moscia, liquame puzzolente etc..) :D ... ma servono a qualcosa o solo a rivenderli nei negozi ?
Un paio di considerazioni sul gioco, in particolare sul BS... sinceramente non è malaccio come idea ma a me risulta troppo frenetico, alla fine non ho il tempo di guardare graficamente cosa succede perchè sono incentrato a dare i comandi e guardare i punti ferita, switchare tra offensivo e difensivo in caso di calo forza o usare le pozioni.
Boh, non mi convince molto sinceramente....
Danni apeiron serve per superare i 99.999 a colpo (gli esper ci riescono anche senza quest'abilità). Nel post-game non sarà troppo difficile arrivare a 999.999 con Fang (in condizioni particolari, certo :stordita: )
DakmorNoland
01-04-2010, 13:59
Raga mai avuto problemi ma sto coso mi ha fatto il mazzo! :cry:
Avete presente il cieth che si sblocca andando dall'ultimo al primo piano nella torre con l'ascensore che quando si muove fa le varie melodie? Ecco mi ha devastato, ho provato varie combinazioni anche con le sentinelle, ora ho i pg con il quarto livello di cristallium completo, ebbene nulla da fare, riproverò più avanti.
manidiburro
01-04-2010, 14:14
gioco finito;)
ho un po di domandine sul finale riguardanti la trama.. non sono sicuro di aver capito tutto benissimo..
allora.. prima Baldanders cerca di far impazzire Fang che rischia di trasformarsi in Ragnarok.. poi lei "resiste" ed insieme sconfiggono Baldanders (orphan??!!)..
a questo punto boh.. i 4 di coocon diventano cristalli(evidentemente la loro missione era quella di salvare cocoon;) ) mentre fang e vanille si sacrificano, ma non ho capito ben cosa fanno e come salvano il mondo! diventano Ragnarok e..??!!
comunque dopo aver finito la trama il gioco "continua" teletrasportandomi dove posso fare le missioni secondarie vero?!
non capisco se è normale che ritornando nel luogo dello scontro finale me lo fa rifare nuovamente, mentre se vago in giro alla ricerca delle missioni secondarie mi da come "meta" il luogo dello scontro finale..;)
Raga mai avuto problemi ma sto coso mi ha fatto il mazzo! :cry:
Avete presente il cieth che si sblocca andando dall'ultimo al primo piano nella torre con l'ascensore che quando si muove fa le varie melodie? Ecco mi ha devastato, ho provato varie combinazioni anche con le sentinelle, ora ho i pg con il quarto livello di cristallium completo, ebbene nulla da fare, riproverò più avanti.
mi sembri poco livellato, io ho appena superato al torre eccelsa e sto al livello 8 del cristallium quasi completo.
DakmorNoland
01-04-2010, 14:30
mi sembri poco livellato, io ho appena superato al torre eccelsa e sto al livello 8 del cristallium quasi completo.
No non hai capito anch'io sono a quel livello di cristallium, mi sono espresso male! Intendo dire che ho tutti i pg al quarto livello completo di almeno 2 ruoli, anzi alcuni hanno 3 ruoli completi al 4 livello! ;)
No non hai capito anch'io sono a quel livello di cristallium, mi sono espresso male! Intendo dire che ho tutti i pg al quarto livello completo di almeno 2 ruoli, anzi alcuni hanno 3 ruoli completi al 4 livello! ;)
aah capito!
allora non so, forse sbagli strategia.
In un primo momento metti una strategia difensiva e potenziante del tipo terapeuta light sinergista hope e sentinella fang, dopo un po se puoi permetterte inserisci fang sabotatrice; quando avrai abbastanza status positivi ed il nemico negativi vai di raid inesorabile e cerca di mandarlo in crisi, se vedi che vai sotto di hp usa un optimum rigenerante come fenice (ter ter sent).
DakmorNoland
01-04-2010, 14:37
aah capito!
allora non so, forse sbagli strategia.
In un primo momento metti una strategia difensiva e potenziante del tipo terapeuta light sinergista hope e sentinella fang, dopo un po se puoi permetterte inserisci fang sabotatrice; quando avrai abbastanza status positivi ed il nemico negativi vai di raid inesorabile e cerca di mandarlo in crisi, se vedi che vai sotto di hp usa un optimum rigenerante come fenice (ter ter sent).
Ho già provato mi sega di brutto, non faccio in tempo a fare nulla che con due colpi sono morto! XD
Lo riproverò più avanti ora non ho testa. :) Strano cmq perchè non ho mai avuto problemi con gli altri e anche il boss sul tetto della torre l'ho segato ad occhi chiusi. :)
Beh prenditi tempo, livella un altro pò e vedrai che lo ammazzerai :)
una curiosità, ma gli esper diventano più forti col tempo come a ff x (o tutti gli altri)?
comunque ho livellato un po', il campo di battaglia comincia a diventare uno spettacolo con i vari fulgoga etc :)
alcuni mostri che dovrebbero essere fuori dalla mia portata gli faccio un mazzo tanto
markmn89
02-04-2010, 00:24
ma quel cane di ubris non è ankora morto???
prima gli ho tolto fino a 1500000 danni e poi con annullalimiti si è ripreso tutti gli hp!!!!! :mc:
è un casino!
Pegasus84
02-04-2010, 08:04
Come si fa a battere...
...l'esper di Lighting Odino???
Suggerimenti?
un paio di domande, ma gli oggetti (tipo zanna moscia, liquame puzzolente etc..) :D ... ma servono a qualcosa o solo a rivenderli nei negozi ?
nessuno sa niente ?
ciuketto
02-04-2010, 08:51
nessuno sa niente ?
Servono a potenziare le armi.:)
markmn89
02-04-2010, 09:32
Come si fa a battere...
Suggerimenti?
vai di sentinella. eventualmente puoi anke usare un sabotatore, che con le sue abilita, alzano il gestalt(se si scrive cosi :) )
vai di sentinella. eventualmente puoi anke usare un sabotatore, che con le sue abilita, alzano il gestalt(se si scrive cosi :) )
Ma contro Odino hai sentinelle e sabotatori? Non mi pare :confused:
Non ci si combatte solo con Light e Hope?
markmn89
02-04-2010, 10:30
Ma contro Odino hai sentinelle e sabotatori? Non mi pare :confused:
Non ci si combatte solo con Light e Hope?
uhm.forse ho fatto confusione con un altro esper mi sa :mc:
TeoGuitar_PC_Man
02-04-2010, 11:10
Raga iniziato ieri sera.. veramente bello! sono ancora all'inizio quindi devo ancora ingranare bene xò sono rimasto piacevolmente colpito! :D
Vi aggiornerò strada facendo.. per iniziare può andare la formazione Light - Snow - Vanille? Sahz e Hope mi stanno abbastanza sull esofago.. :ciapet:
Come si fa a battere...
Suggerimenti?
anch'io ho fatto fatica la prima volta, poi ho usato una coltre vigorosa e una tutelativa e l'ho tirato giù subito.
Dylaniato
02-04-2010, 11:45
anch'io ho fatto fatica la prima volta, poi ho usato una coltre vigorosa e una tutelativa e l'ho tirato giù subito.
senza sbattere via coltri inutilmente, io ho usato un optimum occ-occ e occ-ter... e non ho avuto particolari difficoltà!!!
manidiburro
02-04-2010, 11:53
Raga iniziato ieri sera.. veramente bello! sono ancora all'inizio quindi devo ancora ingranare bene xò sono rimasto piacevolmente colpito! :D
Vi aggiornerò strada facendo.. per iniziare può andare la formazione Light - Snow - Vanille? Sahz e Hope mi stanno abbastanza sull esofago.. :ciapet:
anch'io all'inizio odiavo hope, ma poi ho capito che diventa il personaggio magico più forte;)
qualcuno sa rispondere ai dubbi che ho postato ieri?!:help:
manidiburro
02-04-2010, 12:20
questo è il primo gioco per ps3 dove i trofei servono a qualcosa.. ho appena scoperto che mi hanno sbloccato 3 temi!!;)
li trovate sotto "extra" nel menù principale..
mi ha un po deluso quello di vanille:( peccato:oink:
vediamo se mi risponde qualcuno stavolta
praticamente dopo la fine del gioco si può tornare a fare le missioni secondarie, ma finire il gioco è necessario per sbloccare tutto il cristallo o per altre cose? o è come gli altri ff dove potevi accantonare la storia per iniziare a fare le misssioni secondarie? (come a ff VII dopo il ritorno di cloud dal lifestream, o l'VIII dopo aver preso la astronave e idem per il X)
manidiburro
02-04-2010, 15:58
vediamo se mi risponde qualcuno stavolta
praticamente dopo la fine del gioco si può tornare a fare le missioni secondarie, ma finire il gioco è necessario per sbloccare tutto il cristallo o per altre cose? o è come gli altri ff dove potevi accantonare la storia per iniziare a fare le misssioni secondarie? (come a ff VII dopo il ritorno di cloud dal lifestream, o l'VIII dopo aver preso la astronave e idem per il X)
devi finirlo per sbloccare l'ultimo livello del cristallo.. poi ti fa salvare e dal save ti ritrovi nella "stanza" prima dell'ultimo boss e da li puoi teletrasportarti e andare a fare le missioni secondarie;)
manidiburro
02-04-2010, 16:03
2 consigli per me da chi ha finito il gioco.. sto cercando di sbloccare i trofei..
1)è vero che se uso l'quipaggiamento potenziato ho meno tempo per battere i nemici delle missioni secondarie facendo le 5 stelle?! voi come avete fatto?
2)l'altro trofeo difficile mi sembra quello di tutte le armi e tutti gli equipaggiamenti.. spiegatemi bene.. ok posso comprarmi tutte le armi e gli equipaggiamenti da e-shop.. ma poi devo pure potenziarle tutte? quindi come MINIMO devo avere 6 trapezoedri (che da quello che ho capito posso ottenere o comprandoli o sconfiggendo le "tartarughe")? come faccio a farmi tanti guil?
2 consigli per me da chi ha finito il gioco.. sto cercando di sbloccare i trofei..
1)è vero che se uso l'quipaggiamento potenziato ho meno tempo per battere i nemici delle missioni secondarie facendo le 5 stelle?! voi come avete fatto?
2)l'altro trofeo difficile mi sembra quello di tutte le armi e tutti gli equipaggiamenti.. spiegatemi bene.. ok posso comprarmi tutte le armi e gli equipaggiamenti da e-shop.. ma poi devo pure potenziarle tutte? quindi come MINIMO devo avere 6 trapezoedri (che da quello che ho capito posso ottenere o comprandoli o sconfiggendo le "tartarughe")? come faccio a farmi tanti guil?
1)Sì, verissimo. Il tempo "ottimale" dipende dalla forza (e dal numero) dei nemici e dalla tua forza (che è influenzata anche da armi e accessori).
Comunque sia, utilizzando l'orologio d'oro, ricompensa dell'ultima missione (la 64-esima), si riescono a prendere 5 stellette quasi ovunque senza problemi. Altrimenti si equipaggiano armi più scarse, c'è poco da fare :D
2)Sì, devi avere tutte le armi e gli accessori (basta un'arma finale a personaggio però). Personalmente ti consiglio di provare a farlo in un save a parte, così man mano che "upgradi" nuovi oggetti puoi vendere quelli che non servono più, altrimenti ci vogliono davvero troppi guil :rolleyes:
Io, dopo aver raccolto 6 trapezoedri dagli Adamanthart, e 5 materioscure dagli Shaolongui, ne sono uscito fuori con circa 3 milioni di guil per upgradare TUTTO (e mi è pure avanzato un milione :) ).
Per i trapezoedri ci sono diverse possibilità per "facilitare" il lavoro:
innanzitutto è utile sapere che una mitena genji (potenziata al massimo fino alla stelletta) scomposta dà, tra le altre cose, un trapezoedro. Dato che di mitene genji ne ottieni 3, facendo alcune missioni particolari, 3 trapezoedri li puoi considerare già "acquisiti", soprattutto se usi la tattica del save separato, quindi non è un problema "sprecarle".
Poi, scomponendo l'arma finale di Vanille (o quella di Fang), potenziata al massimo (liv. 100, stelletta) si ottengono TRE trapezoedri. Per potenziarla al massimo servono, più o meno, 1.500.000 guil, quindi qualcosa si risparmia sempre. Occhio però che funziona solo prendendo come base alcune armi particolari di fang o vanille, che ora non ricordo (se ti interessa posso controllare meglio)
TeoGuitar_PC_Man
02-04-2010, 20:34
Raga domanda.. sono a 5 ore e 45 e sono gia al capitolo 4.. è normale (nel senso ke poi rallenta) o sono io ke sto andando troppo in fretta? :confused:
Raga domanda.. sono a 5 ore e 45 e sono gia al capitolo 4.. è normale (nel senso ke poi rallenta) o sono io ke sto andando troppo in fretta? :confused:
tranquillo, io sono andato moderatamente diretto e sono al cap 11 a circa 36 ore di gioco
TeoGuitar_PC_Man
02-04-2010, 21:33
tranquillo, io sono andato moderatamente diretto e sono al cap 11 a circa 36 ore di gioco
Ah ok.. quindi sono nella norma?
Ah ok.. quindi sono nella norma?
sisi, i primi capitoli scorrono velocemente, poi diventano più lunghi e difficili
comunque
ho battuto il dahaka !!!, gli ho fatto un mazzo tanto, ho fang con la pot fisica a 950 e idem hope per la pot magica
manidiburro
02-04-2010, 22:44
1)Sì, verissimo. Il tempo "ottimale" dipende dalla forza (e dal numero) dei nemici e dalla tua forza (che è influenzata anche da armi e accessori).
Comunque sia, utilizzando l'orologio d'oro, ricompensa dell'ultima missione (la 64-esima), si riescono a prendere 5 stellette quasi ovunque senza problemi. Altrimenti si equipaggiano armi più scarse, c'è poco da fare :D
2)Sì, devi avere tutte le armi e gli accessori (basta un'arma finale a personaggio però). Personalmente ti consiglio di provare a farlo in un save a parte, così man mano che "upgradi" nuovi oggetti puoi vendere quelli che non servono più, altrimenti ci vogliono davvero troppi guil :rolleyes:
Io, dopo aver raccolto 6 trapezoedri dagli Adamanthart, e 5 materioscure dagli Shaolongui, ne sono uscito fuori con circa 3 milioni di guil per upgradare TUTTO (e mi è pure avanzato un milione :) ).
Per i trapezoedri ci sono diverse possibilità per "facilitare" il lavoro:
innanzitutto è utile sapere che una mitena genji (potenziata al massimo fino alla stelletta) scomposta dà, tra le altre cose, un trapezoedro. Dato che di mitene genji ne ottieni 3, facendo alcune missioni particolari, 3 trapezoedri li puoi considerare già "acquisiti", soprattutto se usi la tattica del save separato, quindi non è un problema "sprecarle".
Poi, scomponendo l'arma finale di Vanille (o quella di Fang), potenziata al massimo (liv. 100, stelletta) si ottengono TRE trapezoedri. Per potenziarla al massimo servono, più o meno, 1.500.000 guil, quindi qualcosa si risparmia sempre. Occhio però che funziona solo prendendo come base alcune armi particolari di fang o vanille, che ora non ricordo (se ti interessa posso controllare meglio)
grazie gotenks!! io per ora ho solo un milioncino.. come faccio a tirarne su un'altro paio?!
inoltre.. le tartarughe non è che dopo una certa missione scompaiono?! ma quindi mi basta ottenerne 3 trapezioedri dalle tartarughe se ne ottengo 3 dalle mitene genji dalle missioni secondarie;)
ps:grazie per i consigli, non sembra facile finirlo al 100%!!
TeoGuitar_PC_Man
02-04-2010, 23:02
Raga mi spiegate una cosa ke non ho capito?
Perchè se sono al liv 3 di cristallium di fianco ad ogni ruolo di ogni personaggio mi dice sempre liv 1? :mbe:
Ora ke sono al cap 4 mi consigliate di lasciar perdere il potenziamento delle armi e pensarci più avanti? Grazie! :D
Raga mi spiegate una cosa ke non ho capito?
Perchè se sono al liv 3 di cristallium di fianco ad ogni ruolo di ogni personaggio mi dice sempre liv 1? :mbe:
Ora ke sono al cap 4 mi consigliate di lasciar perdere il potenziamento delle armi e pensarci più avanti? Grazie! :D
Il livello del crystallium è un conto (e sostanzialmente aumenta in modo automatico proseguendo nella storia), il livello del ruolo di ogni personaggio è un altro. Ci sono delle "caselle" speciali nel crystallium (che vedrai andando avanti) che "fanno salire di livello" un ruolo (e aumentano il bonus corrispondente... ad esempio un attaccante liv. 1 ha un bonus del 10% per tutti gli attacchi fisici/magici, mentre un attaccante liv. 5 ha un bonus del 50%... gli occultisti hanno bonus per far salire più in fretta la barra della crisi, ecc...)
grazie gotenks!! io per ora ho solo un milioncino.. come faccio a tirarne su un'altro paio?!
inoltre.. le tartarughe non è che dopo una certa missione scompaiono?! ma quindi mi basta ottenerne 3 trapezioedri dalle tartarughe se ne ottengo 3 dalle mitene genji dalle missioni secondarie;)
ps:grazie per i consigli, non sembra facile finirlo al 100%!!
Sì, facendo alcune missioni (non mi chiedere quali che non mi ricordo proprio :D) gli Adamanchelys (1 milione di HP) vengono sostituiti dagli shaolongui (10 milioni di HP) e gli Adamanthart (5 milioni di HP) vengono sostituiti dai longui (16 milioni di HP). Ovviamente non cambiano solo gli HP, ma anche gli attacchi (tra le altre cose castano Ultima :p), la potenza fisica/magica... e tra l'altro shaolongui e longui sono immuni ad ade :)
Comunque resta sempre UN Adamanthart nella pianura e uno su Eden (e conviene farmarlo lì, c'è un save point vicino).
Poi c'è sempre la possibilità di rifare all'infinito la missione 63, in cui si incontra un Adamantas (3 milioni di HP) e ricompensa ASSICURATA di un lingotto d'oro (60.000 guil). Peccato ci sia un po' di strada da fare tra l'omen e il mostro (si possono sfruttare i teletrasporti ma resta comunque un tragitto noioso :p).
Per i soldi c'è poco da fare... O si farmano gli Adamanthart sperando in un lingotto di platino (150.000 guil), o si ripete la missione 63 (60.000 guil assicurati + possibilità di ottenere il lingotto di platino, quindi 60k+150k= 210.000 guil). Oppure c'è chi farma dei mostri su Eden che droppano acqua profumata (12.000 guil) e hiirokane (7.000 guil). Io ho tirato su tutto con gli Adamanthart (guil, exp, trapezoedri :D)
Gjovanni07
03-04-2010, 00:23
scusate ragazzi nn ho capito una cosa.
io al momento sono al secondo capitolo. facendo i vari combattimenti posso gia salire di livello, o al momento è inutile poiche sara possibile solo nei capitoli successivi?
markmn89
03-04-2010, 02:09
scusate ragazzi nn ho capito una cosa.
io al momento sono al secondo capitolo. facendo i vari combattimenti posso gia salire di livello, o al momento è inutile poiche sara possibile solo nei capitoli successivi?
sei già diventato l'Cie?
se non lo sei ankora lo scoprirai + avanti ;)
in caso contrario, in questo gioco non ci sono livelli...devi sviluppare il personaggio tramite il crystallium
però mi fa sorridire la cosa di vedere i nemici... che senso ha in questo capitolo se tanto la strada è un corridoio e ci devi passare dentro per forza ? Nel XII capitolo aveva senso in quanto era più "open world", ma qua.... è come nei classici incontri random, dove se non vuoi incontrare per un pò i nemici devi usare le pozioni apposite (in questo capitolo è invisibilità)..... mah certe cose mi lasciano sempre un pò perplesso :)
Pegasus84
03-04-2010, 07:47
Risolto: appena ho acceso la Ps3...
...dopo aver equipaggiato i personaggi con Anello di Tuono, ho usato prima l'Optimum con Hope sinergista, ed appena i PV diminuivano pericolosamente, ho impostato l'Optimum difensivo con Hope Terapeuta. Appena Odino usava lo Scudo, ho impostato l'Optimum Distruzione Totale e quando l'Esper ritornava all'attacco, ho rimesso l'Optimum difensivo... L'ho battuto in poco tempo, parecchie decine di secondi prima che il conto alla rovescia della Sentenza su Lighting arrivi a 0... ;)
Comunque si sta rivelando un ottimo FF, forse tra i migliori! La trama mi sta piacendo tantissimo!
:mbe: ma....
per quale motivo baldanders mi attacca? non vuole che distrugga cocoon? non ha senso
però mi fa sorridire la cosa di vedere i nemici... che senso ha in questo capitolo se tanto la strada è un corridoio e ci devi passare dentro per forza ? Nel XII capitolo aveva senso in quanto era più "open world", ma qua.... è come nei classici incontri random, dove se non vuoi incontrare per un pò i nemici devi usare le pozioni apposite (in questo capitolo è invisibilità)..... mah certe cose mi lasciano sempre un pò perplesso :)
Veramente si possono evitare "quasi" tutti, basta usare un minimo di tempismo e tattica. Anche quelli nei corridoi strettissimi si possono "attirare" (stile metal gears solid :sofico:) in zone più ampie e superare senza problemi. Stessa cosa per prenderli alle spalle, spesso il metodo non è immediato ma si può fare quasi sempre :)
Certo, alcuni mostri non si possono evitare e altri non si possono prendere alle spalle, ma mi pare pure normale :stordita:
Poi andando avanti ci saranno zone "molto" ampie, per cui la funzionalità acquisterà più senso (così come le mappe, per ora ti sembrano inutili, ma più avanti arriverai anche a perderti, :sofico:)
Veramente si possono evitare "quasi" tutti, basta usare un minimo di tempismo e tattica. Anche quelli nei corridoi strettissimi si possono "attirare" (stile metal gears solid :sofico:) in zone più ampie e superare senza problemi. Stessa cosa per prenderli alle spalle, spesso il metodo non è immediato ma si può fare quasi sempre :)
Certo, alcuni mostri non si possono evitare e altri non si possono prendere alle spalle, ma mi pare pure normale :stordita:
Poi andando avanti ci saranno zone "molto" ampie, per cui la funzionalità acquisterà più senso (così come le mappe, per ora ti sembrano inutili, ma più avanti arriverai anche a perderti, :sofico:)
buono a sapersi... :)
Pegasus84
03-04-2010, 12:35
Attenzione: se si vuole sviluppare al meglio i personaggi, raccogliere più oggetti possibili dalle sfere sospese e vincere qualche trofeo di valore meglio combatterli sempre i nemici (magari raccogliendo informazioni con lo Scan)... ;)
Attenzione: se si vuole sviluppare al meglio i personaggi, raccogliere più oggetti possibili dalle sfere sospese e vincere qualche trofeo di valore meglio combatterli sempre i nemici (magari raccogliendo informazioni con lo Scan)... ;)
come si fa a praticamente tutti i ff ;)
comunque le missioni di caccia a parte le prime due o tre non è necessario farle da subito, l'importante è sempre completare i cristalli relativi ai capitoli, ad esempio io ero di livello 4 in 3 ruoli per ogni pg, quindi ho completato il cristallo relativo al cap 11, ma ho avuto comunque grosse difficoltà a battere baldanders, e la cosa brutta è che non è come agli altri ff dove potevi poware e tornare a provarci, quelli avevo sbloccato e quelli c'erano, non di più i cristalli degli altri ruoli costano troppi pc e aumentano di poco i parametri
TeoGuitar_PC_Man
03-04-2010, 14:31
Raga non mi ha risp nessuno.. per ora ke sono al cap 4 mi conviene lasciar perdere il potenziamento delle armi e pensarci piu avanti? Grazie.. ;)
Raga non mi ha risp nessuno.. per ora ke sono al cap 4 mi conviene lasciar perdere il potenziamento delle armi e pensarci piu avanti? Grazie.. ;)
inizia più avanti col potenziamento, dal cap 8 è meglio cominciare
TeoGuitar_PC_Man
03-04-2010, 14:42
inizia più avanti col potenziamento, dal cap 8 è meglio cominciare
Ok grazie! per ora vado avanti di cristallium! ;)
Pegasus84
03-04-2010, 14:44
Mi confermate che gli Esper sono inutili? Però sono spettacolari: mi ricordano le invocazioni di Yuna di FFX :D
Gjovanni07
03-04-2010, 14:48
ma come si potenziano le armi e come si cambiano ai vari personaggi?
markmn89
03-04-2010, 15:10
qualche dritta su come battere orphan?
Mi confermate che gli Esper sono inutili? Però sono spettacolari: mi ricordano le invocazioni di Yuna di FFX :D
non so nelle missioni secondarie, ma io li ho trovati parecchio utili, tutti gli esper, soprattutto bahamut
qualche dritta su come battere orphan?
Una cosa te la posso consigliare, equipaggia al leader
una corona angelica, mi pare si chiami così... Insomma difendi il leader il più possibile da Ade, perché ad un certo punto Orphan si mette a fare Ade (anche se con un altro nome) un po' a tutti, e se ti ammazza il leader perdi subito, il che non è bello :)
Per il resto, se mi spieghi meglio che problemi ti dà, ne possiamo parlare :D
Gli esper sono fondamentali per sconfiggere gli Adamanthart e il Longui
Certo, si possono battere anche senza, ma semplificano moltissimo la vita :)
ho finito il gioco, anche se ci ho capito ben poco.
orphan I e II alla fin fine non sono stati granchè come boss finali. giusto il primo orphan mi ha lasciato con soli 200hp con il leader ma ho fatto in tempo a curarmi. ho adottato una tattica un pò offensiva che alla fine ha pagato visto che l'ho battuto in 4 minuti esatti e 5 stelle
ho finito il gioco, anche se ci ho capito ben poco.
orphan I e II alla fin fine non sono stati granchè come boss finali. giusto il primo orphan mi ha lasciato con soli 200hp con il leader ma ho fatto in tempo a curarmi. ho adottato una tattica un pò offensiva che alla fine ha pagato visto che l'ho battuto in 4 minuti esatti e 5 stelle
che tattica hai usato? così la uso anche io visto che mi ci sto avvicinando :P
che tattica hai usato? così la uso anche io visto che mi ci sto avvicinando :P
subito all'inizio metti fenice che appena inizia la battaglia fa il suo attacco più forte che lascia in fin di vita tutto il party. poi sono passato subito a trimurti per continuare a curarmi e con hope ho aspetto di avere gli status positivi principale (4-5) e intanto fang infliggeva qualche status alterato a lui. poi appena fatto sono passato a raid inesorabile per caricargli la barra catena, quando è andato in crisi ho fatto una passata di giostra furiosa e poi sono passato a furia come optimum e gli ho tolto un botto di danni. poi finita la crisi è passato in modalità yin e ha rifatto il suo attacco micidiale che mi ha lasciato in fin di vita tutti visto che durante la sua crisi non mi sono preoccupato a curarmi. in modalità yin cercherà di metterti degli status alterati, lascia perdere di contrastarlo curandoti con esna o con un sinergista rimettendo gli status positivi che si perde solo tempo. vai di raid inesorabile e una volta che va in crisi con ligh vai di giostra furiosa e appena fatto vai di furia e lo scontro finisce.
ah comunque non ci ho capito quasi una mazza di come finisce :asd:
ah comunque non ci ho capito quasi una mazza di come finisce :asd:
La trama è sconclusionata, io non l'ho finito ma comunque si vede che è stata messa su un po.. raffazzonata.
Alcune cose non tornano o sono forzate.
La trama è sconclusionata, io non l'ho finito ma comunque si vede che è stata messa su un po.. raffazzonata.
in realtà sono i dialoghi che creano congfusione, ma la storia comunque se vai a leggere l'archivio si capisce e devo dire che non è affatto male, è piena di sfaccettature, direi che è poco al di sotto di quella del 7 e del dieci, forse al livello dell'8
no, alla fine delle cose che prime sembravano forzate non lo sono, però boh, in effetti finisce un pò ad cacchium, ma forse anche perchè a 22 anni difficilmente si rimane impressionati dalla storia di un gioco fantasy almeno chè non sia come lost :sofico:
Domanda sugli Esper .
Nel tutorial parla di caricare la barra per avere il massimo della potenza quando si seleziona il gestald (la cavalcatura).... ma dove si carica questa barra ? io non vedo niente... alla fine mi ritrovo a farlo combattere tenendo l'occhio sulla barra viola di Odino e quando è in prossimità dello zero faccio la cavalcatura....
se non ho capito male alla fine bisogna fare cosi, non c'è una tattica particolare, nel senso, non è che chiamando la cavalcatura a piena barra ho dei vantaggi, anzi... corretto ?
Comunque non mi sta prendendo molto, sono al 5 capitolo ma , nonostante la bontà del battlesystem (ora che ho preso un la mano) che comunque non apprezzo molto, troppo "veloce" per i miei gusti, la storia non sembra malaccio ma non so, c'è qualcosa che non mi torna... saranno i lunghi corridoi , saranno i dialoghi che se non si legge la narrazione in archivio hanno poco senso... boh... lo stesso lost odissey mi sembra anni avanti.. mah.. forse mi aspettavo chissà che, e pensare che a me il 10 alla fine era piaciuto :D
Domanda sugli Esper .
Nel tutorial parla di caricare la barra per avere il massimo della potenza quando si seleziona il gestald (la cavalcatura).... ma dove si carica questa barra ? io non vedo niente... alla fine mi ritrovo a farlo combattere tenendo l'occhio sulla barra viola di Odino e quando è in prossimità dello zero faccio la cavalcatura....
se non ho capito male alla fine bisogna fare cosi, non c'è una tattica particolare, nel senso, non è che chiamando la cavalcatura a piena barra ho dei vantaggi, anzi... corretto ?
Quando chiami un esper compaiono due barre. Una è quella che dici tu, e scende automaticamente col passare del tempo (o quando l'esper subisce danni). L'altra è vicina agli HP del tuo personaggio, c'è pure scritto gestalt, mi pare, e si riempie nello stesso identico modo di quando hai catturato quel particolare esper (quindi varia da esper a esper).
Comunque sì, in genere, a parte casi particolari, ci si limita a "trasformare" l'esper appena prima che vada via, anche perché la barra gestalt si può solo riempire, non svuotare, quindi... :stordita:
La barra gestalt influenza due cose, sostanzialmente:
- il numero di attacchi che potrai fare in modalità gestalt (presente il "tachimetro" in basso a sinistra che compare in modalità gestalt, che influenza il numero di attacchi che puoi fare? Se ci fai caso non parte sempre dallo stesso numero). Più la barra era piena quando trasformi l'esper, più alto sarà il numero di partenza
- la potenza dell'attacco "finale" (anche qui, più era carica la barra, più forte sarà l'attacco). Anche questo puoi verificarlo facilmente, perché accanto al nome dell'attacco finale c'è un numero (che può variare da 1 a 3). Quindi potrai avere, con Odino, Zantetsuken 1, Zantetsuken 2 o Zantetsuken 3. Più è alto il numero, più forte è l'attacco
Quando chiami un esper compaiono due barre. Una è quella che dici tu, e scende automaticamente col passare del tempo (o quando l'esper subisce danni). L'altra è vicina agli HP del tuo personaggio, c'è pure scritto gestalt, mi pare, e si riempie nello stesso identico modo di quando hai catturato quel particolare esper (quindi varia da esper a esper).
Comunque sì, in genere, a parte casi particolari, ci si limita a "trasformare" l'esper appena prima che vada via, anche perché la barra gestalt si può solo riempire, non svuotare, quindi... :stordita:
La barra gestalt influenza due cose, sostanzialmente:
- il numero di attacchi che potrai fare in modalità gestalt (presente il "tachimetro" in basso a sinistra che compare in modalità gestalt, che influenza il numero di attacchi che puoi fare? Se ci fai caso non parte sempre dallo stesso numero). Più la barra era piena quando trasformi l'esper, più alto sarà il numero di partenza
- la potenza dell'attacco "finale" (anche qui, più era carica la barra, più forte sarà l'attacco). Anche questo puoi verificarlo facilmente, perché accanto al nome dell'attacco finale c'è un numero (che può variare da 1 a 3). Quindi potrai avere, con Odino, Zantetsuken 1, Zantetsuken 2 o Zantetsuken 3. Più è alto il numero, più forte è l'attacco
Perfetto , grazie per le info !!!! Forse ora ho capito dove si trova la barra !!!
X l'attacco finale, ora che mi fai venire in mente, vale la stessa cosa di tenerselo alla fine "scaricando" l'orologio a sinistra oppure prima lo usi e più è potente (avendo "max" come consumo) ? Più è carica la barra intendi quella iniziale o l'orologio ?
Grazie :stordita:
Perfetto , grazie per le info !!!! Forse ora ho capito dove si trova la barra !!!
X l'attacco finale, ora che mi fai venire in mente, vale la stessa cosa di tenerselo alla fine "scaricando" l'orologio a sinistra oppure prima lo usi e più è potente (avendo "max" come consumo) ? Più è carica la barra intendi quella iniziale o l'orologio ?
Grazie :stordita:
Intendo la barra iniziale, penso che la mossa finale sia fatta apposta per essere usata... alla fine, non viene depotenziata :p
Anzi, puoi usare pure le altre mosse in tranquillità, anche se arrivi a zero preciso ti dà un punto "gratis" per farti usare la mossa finale lo stesso. È praticamente obbligatoria, una volta entrati in gestalt (a meno che i nemici non muoiano prima, ovviamente :D).
Invece, una cosa che ho scoperto solo mooolto più avanti (contro dei particolari nemici, vedrai :D) è che se non usi il gestalt (quindi se l'esper va via senza trasformarsi) la barra crisi dei nemici non vengono azzerate (come invece succede facendo trasformare l'esper). Quindi, orientativamente, gli esper si possono usare per:
- Far salire la barra crisi dei nemici (in alcuni casi sono molto più veloci a farla salire rispetto agli altri personaggi... Sarebbe da provare contro alcuni boss, in effetti, io l'ho scoperto troppo tardi :p). In questo caso senza usare il gestalt
- Fare molti danni ai nemici in crisi (superano tranquillamente i 99.999 andando avanti col gioco)
- Far resuscitare i personaggi del party e curare tutti al massimo
Odino in realtà non mi ha mai convinto, perché di danni ne fa pochi, e la morte istantanea funziona solo con nemici in fin di vita... Ma ci sono altri esper "più incisivi"
Intendo la barra iniziale, penso che la mossa finale sia fatta apposta per essere usata... alla fine, non viene depotenziata :p
Anzi, puoi usare pure le altre mosse in tranquillità, anche se arrivi a zero preciso ti dà un punto "gratis" per farti usare la mossa finale lo stesso. È praticamente obbligatoria, una volta entrati in gestalt (a meno che i nemici non muoiano prima, ovviamente :D).
Invece, una cosa che ho scoperto solo mooolto più avanti (contro dei particolari nemici, vedrai :D) è che se non usi il gestalt (quindi se l'esper va via senza trasformarsi) la barra crisi dei nemici non vengono azzerate (come invece succede facendo trasformare l'esper). Quindi, orientativamente, gli esper si possono usare per:
- Far salire la barra crisi dei nemici (in alcuni casi sono molto più veloci a farla salire rispetto agli altri personaggi... Sarebbe da provare contro alcuni boss, in effetti, io l'ho scoperto troppo tardi :p). In questo caso senza usare il gestalt
- Fare molti danni ai nemici in crisi (superano tranquillamente i 99.999 andando avanti col gioco)
- Far resuscitare i personaggi del party e curare tutti al massimo
Odino in realtà non mi ha mai convinto, perché di danni ne fa pochi, e la morte istantanea funziona solo con nemici in fin di vita... Ma ci sono altri esper "più incisivi"
infatti la cosa brutta è che essendo lightning il leader migliore si può evocare praticamente sempre e solo quello, a meno che non voglia iniziare un combattimento appositamente con un altro esper, quello più forte è bahamut probabilmente
comunque sono contento che siano tornate le evocazioni della vecchia guardia, odino, shiva, bahamut, persino alexander, che a conti fatti non si vedeva dall' VIII visto che nel IX appariva solo in un filmato
infatti la cosa brutta è che essendo lightning il leader migliore si può evocare praticamente sempre e solo quello, a meno che non voglia iniziare un combattimento appositamente con un altro esper, quello più forte è bahamut probabilmente
comunque sono contento che siano tornate le evocazioni della vecchia guardia, odino, shiva, bahamut, persino alexander, che a conti fatti non si vedeva dall' VIII visto che nel IX appariva solo in un filmato
Non è sempre Lightning il leader migliore, contro alcuni nemici "molto" tosti usavo Fang, ma si parla del post-game praticamente, col crystallium massimizzato in tutti i ruoli, anche quelli secondari... Anche perché le sue abilità "potenziate" di buff non sono niente male. E poi, togliere 999.999 a un nemico con Fortunale (ma non potevano lasciarlo come in eng, Highwind? :muro: ) non ha prezzo :cool:
markmn89
04-04-2010, 12:07
OT:
buona pasqua a tutti :D
fine OT
gotenks:
Mi dici ke optinum mi consigli per battere quel minchia di mostro?
accetto qualsiasi consiglio.
metalfreezer
04-04-2010, 16:27
SOno arrivato al capitolo 11 ho fatto 2 missioni degli omen poi mi sono rotto le palle e sono andato avanti nel storia..sono arrivato nel tunnel scavato dal fal cie...nella pianura potrò tornarci dopo x fare le altre missioni o mi conviene tornare indietro subito??
Gjovanni07
04-04-2010, 16:31
una domanda.......il codice presente dietro il manuale di ff a cosa serve precisamente?
markmn89
04-04-2010, 17:07
SOno arrivato al capitolo 11 ho fatto 2 missioni degli omen poi mi sono rotto le palle e sono andato avanti nel storia..sono arrivato nel tunnel scavato dal fal cie...nella pianura potrò tornarci dopo x fare le altre missioni o mi conviene tornare indietro subito??
prima del boss finale potrai tornare indietro.
prima del boss finale potrai tornare indietro.
anche dopo puoi tornare indietro
-=Krynn=-
05-04-2010, 14:29
Dopo 2 settimane passate in Irlanda per lavoro finalmente ci posso rigiocare!!!
Come storia ho appena riunito tutto il party e finalmente posso decidere io la formazione.
Come mi consigliate di procedere per un buon set up della squadra?
Io pensavo Lightning, Fang e Snow, che ne dite?
metalfreezer
05-04-2010, 16:08
certo che nel capitolo 11le missioni obbligatorie, soprattutto quella dove bisogna uccidere il robot spartan sono veramnete esagerate :rolleyes: come cavolo si fa a tirare giu sto coso
certo che nel capitolo 11le missioni obbligatorie, soprattutto quella dove bisogna uccidere il robot spartan sono veramnete esagerate :rolleyes: come cavolo si fa a tirare giu sto coso
cerca di attirare uno dei tizi che lo accompagnano, aspetta che si volti e vai di attacco prioritario, comunque il principio base è: massacralo fino a che non muore senza neanche curarti, se va male evoca un esper, ma non ricordo di aver avuto grosse difficoltà con quelle missioni, se continui ad avere difficoltà scegli un optimum con un terapeura, un sinergista e una sentinella e potenziati al massimo, la situazione cambia.
comunque, so che non frega a nessuno ma :p sono a metà del cap 13, ho già battuto il primo della serie di boss, ho fang e hope con 1500 di pot fisica e magica e lightning con 1200 di pot fisica e oltre 900 di quella magica
Hitman360
05-04-2010, 17:11
Come si batte il boss del capitolo 9???Intendo Baldasars o come si chiama..aiutooooo :mc:
-=Krynn=-
05-04-2010, 19:13
Come si batte il boss del capitolo 9???Intendo Baldasars o come si chiama..aiutooooo :mc:
L'ho fatto giusto oggi pomeriggio
Usavo Light come occultista, Fang come Attaccante e Hope come Terapeuta fisso.
All'inizio ho messo Hope a fare da sinergista per aumentarmi le difese ai suoi attacchi, poi sempre con quel setup iniziale.
L'importante (e te lo dice lui se fai scan) è che prima di attaccare Baldars distruggi i 4 pezzi di armatura che ha addosso, altrimenti non gli fai danno
manidiburro
05-04-2010, 19:23
Per i soldi c'è poco da fare... O si farmano gli Adamanthart sperando in un lingotto di platino (150.000 guil), o si ripete la missione 63 (60.000 guil assicurati + possibilità di ottenere il lingotto di platino, quindi 60k+150k= 210.000 guil). Oppure c'è chi farma dei mostri su Eden che droppano acqua profumata (12.000 guil) e hiirokane (7.000 guil). Io ho tirato su tutto con gli Adamanthart (guil, exp, trapezoedri :D)[/spoiler]
mmm.. se faccio più volte la missione 63 posso ottenere trapezoedri o no? si possono ottenere solo con gli Adamanthart o anche con quelli più piccoli da 1 milione di hp?;)
UomoAzione
05-04-2010, 19:24
Ragazzi non riesco a finire il boss Barthandelus del nono capitolo :( ho seguito quanto dice la guida ufficiale, ho livellato al massimo i personaggi ma niente da fare... quando fa l'attacco Destrudo mi ammazza con un colpo nonostante sia a full hp, buff di difesa su tutti e equippati oggetti +hp...
Mi sta facendo sclerare, non ha senso!!!!!!
Ragazzi non riesco a finire il boss Barthandelus del nono capitolo :( ho seguito quanto dice la guida ufficiale, ho livellato al massimo i personaggi ma niente da fare... quando fa l'attacco Destrudo mi ammazza con un colpo nonostante sia a full hp, buff di difesa su tutti e equippati oggetti +hp...
Quando si carica, devi attaccarlo, così il suo attacco sarà depotenziatoe non ti ucciderà.
-=Krynn=-
05-04-2010, 20:14
Quando si carica, devi attaccarlo, così il suo attacco sarà depotenziatoe non ti ucciderà.
Io sinceramente non so coem facciate ad avere tutti sti problemi....
Io l'ho fatto oggi pomeriggio alla prima, ho livellato solo quando durante la trama incontravo i nemici, non mi sono mai fermato per farmare incontri ed exp...
Basta avere nel parti un curatore fisso, 1 occultista ed 1 attaccante che va giù facile alla prima...non è che sbagliate setup?
Finito oggi, magnifico :D
UomoAzione
05-04-2010, 23:25
a cavolo provero' ad attaccarlo o_0
Neanche io avevo mai avuto problemi, ma quando sta caricando quell'attacco impostavo sentinella + sinergista + curatore e morivo... provero' ad attaccarlo grazie!
a cavolo provero' ad attaccarlo o_0
Neanche io avevo mai avuto problemi, ma quando sta caricando quell'attacco impostavo sentinella + sinergista + curatore e morivo... provero' ad attaccarlo grazie!
Ci cascano in molti, quando si carica usa una cosa come raid inesorabile, lo vedrai esitare e ricominciare a caricare, alla fine l'attacco sarà molto meno potente.
UomoAzione
05-04-2010, 23:44
Ci cascano in molti, quando si carica usa una cosa come raid inesorabile, lo vedrai esitare e ricominciare a caricare, alla fine l'attacco sarà molto meno potente.
Grazie, mi sembrava una cosa assurda che mi ammazzasse in quel modo -.-''
morphy79
06-04-2010, 11:17
ciao l'ho provato 1 oretta e l'ho trovato orrendo..
mappa sempre dritta..
hanno le pistole e non c'è il mana.. ma che fantasy è diventato ??
non ho il controllo di tutto il party..
storia che sembra matrix..
che faccio continuo a dargli fiducia o lo butto via ?? :D
TeoGuitar_PC_Man
06-04-2010, 11:21
mappa sempre dritta..
Rileggi i topic e capirai ke per la maggior parte di ki lo sta giocando vale la pena eccome.. il controllo del party lo hai più avanti e poi nn so a ke final fantasy sei abituato tu, ma non è mai stato il fantasy del signore degli anelli, la tecnologia c è sempre stata.. è una caratteristica della serie!
lucasantu
06-04-2010, 11:38
morphy79 ciao l'ho provato 1 oretta e l'ho trovato orrendo..
mappa sempre dritta..
che faccio continuo a dargli fiducia o lo butto via ??
continua continua , è stupendo !
anche io la pensavo come te subito , incomincia a prendere con i successivi livelli , per me è valido dal 4-5 , quando inizi a prendere la mano con il sistema di combattimento
morphy79
06-04-2010, 11:40
nn so a ke final fantasy sei abituato tu, ma non è mai stato il fantasy del signore degli anelli, la tecnologia c è sempre stata.. è una caratteristica della serie!
avevo giocato al 9, quello con gidan..
non aveva quasi nulla di tecnologico...
Ordinato finalmente :D
Fra una decina di giorni sarà da me, speriamo di trovare il tempo di giocarlo poi :)
Domanda: La guida è utile/bella oppure il gioco si gode a pieno anche senza una noiosa guida cartacea?
Endy.
TeoGuitar_PC_Man
06-04-2010, 11:54
avevo giocato al 9, quello con gidan..
non aveva quasi nulla di tecnologico...
Va beh forse è l'unico.. ma le navi volanti sono fantasy?! cmq vai avanti e vedrai.. dopo un ora di gioco non ha assolutamente senso fare critiche di questo tipo.. su un ora di gioco ci saranno 40 min di filmati!
TeoGuitar_PC_Man
06-04-2010, 11:55
Ordinato finalmente :D
Fra una decina di giorni sarà da me, speriamo di trovare il tempo di giocarlo poi :)
Domanda: La guida è utile/bella oppure il gioco si gode a pieno anche senza una noiosa guida cartacea?
Endy.
La guida è fondamentale per fare le missioni segrete e per sfruttare al meglio le caratteristiche/armi dei pers.. se sei uno ke fa la storia dritto filato e poi lo lascia lì sulla mensola puoi farne a meno... ;)
-=Krynn=-
06-04-2010, 12:44
ma una vota finito il gioco c'è un'opzione tipo nuovo gioco + come in qualche capitolo precedente, oppure ricominci da capo e basta con una nuova partita?
Sono indeciso se concentrarmi una prima volta solo sulla trama e andare a diritto e poi rigiocarlo, o fare tutto alla prima...consigli?
Gjovanni07
06-04-2010, 12:45
io lo trovo stupendo. ieri ho completato il capitolo 7 e fino ad ora è stato quello che mi è piaciuto maggiormente.
ora sono a circa 19 ore di gioco e devo iniziare il capitolo 8.
mi chiedevo se i prossimi capitoli sono piu lunghetti o sono come i precedenti.
il 6 ad esempio è stato molto corto.
manidiburro
06-04-2010, 12:54
ragazzi non rovo la missione 51.. quella del
titano
qualcuno sa dirmi dov'è?
Leon Kennedy
06-04-2010, 14:00
che ne dite di mettere in prima pagina una guida post-game con esperienze personali o magari prese da siti esterni o guide con una spiegazione dettagliata magari su come expare velocemente, quali nemici affrontare, come potenziare le armi, quali oggetti servono e quali li droppano, ecc, un pò come fare una guida per le armi dei 7 astri del 10, i dark eoni, ecc insomma, penso che interesserebbe a molti, o almeno a me si :asd: , magari sotto spoiler ovviamente
markmn89
06-04-2010, 15:06
che ne dite di mettere in prima pagina una guida post-game con esperienze personali o magari prese da siti esterni o guide con una spiegazione dettagliata magari su come expare velocemente, quali nemici affrontare, come potenziare le armi, quali oggetti servono e quali li droppano, ecc, un pò come fare una guida per le armi dei 7 astri del 10, i dark eoni, ecc insomma, penso che interesserebbe a molti, o almeno a me si :asd: , magari sotto spoiler ovviamente
imho uno se ha bisogno fa prima a scrivere sotto spoiler qua nel thread..bene o male si cerca di risolvere il problema ;)
mappa sempre dritta..
Gioca, gioca che non te ne pentirai. E' assolutamente un capolavoro secondo me. Credo che sostituirà stabilmente l'VIII e il VII nella mia classifica personale quando l'avrò terminato completamente... :rolleyes: ... :D
manidiburro
06-04-2010, 18:13
ma come si fa a battere il boss della missione 51
Spartacus?
mi lancia la sentenza quando gli mancano ancora 3 milioni di hp.. non è una questione di potenza, è proprio una questione di tempo.. anche perchè va in crisi al 999%:(
ma come si fa a battere il boss della missione 51
Spartacus?
mi lancia la sentenza quando gli mancano ancora 3 milioni di hp.. non è una questione di potenza, è proprio una questione di tempo.. anche perchè va in crisi al 999%:(
Molti boss lanciano sentenza quando ci metti troppo a batterli ;)
Contro di me non l'ha mai usata, ad esempio :p
mmm.. se faccio più volte la missione 63 posso ottenere trapezoedri o no? si possono ottenere solo con gli Adamanthart o anche con quelli più piccoli da 1 milione di hp?;)
Quelli con 1 milione di HP no, ma quelli con 3 milioni sì. E nella missione ce n'è proprio uno di quelli con 3 milioni :p
manidiburro
06-04-2010, 19:52
Molti boss lanciano sentenza quando ci metti troppo a batterli ;)
Contro di me non l'ha mai usata, ad esempio :p
da quello che ho cercato in giro probabilmente è meglio se torno più tardi.. tanto comunque me lo devo fare a 5 stelle;)
Quelli con 1 milione di HP no, ma quelli con 3 milioni sì. E nella missione ce n'è proprio uno di quelli con 3 milioni :p
molto bene.. allora inizio il progetto "soldi e trapezoedri";)
mi sai dire dove si trovano le mitene genjii?!
un'altra cosa.. coi soldi mi conviene comprare gli accessori/armi che non ho trovato in giro? devo far evolvere pure tutti gli accessori vero? è tanto faticoso anche quello (come con le armi) o è un pelo più semplice?!
molto bene.. allora inizio il progetto "soldi e trapezoedri";)
mi sai dire dove si trovano le mitene genjii?!
un'altra cosa.. coi soldi mi conviene comprare gli accessori/armi che non ho trovato in giro? devo far evolvere pure tutti gli accessori vero? è tanto faticoso anche quello (come con le armi) o è un pelo più semplice?!
Per le mitene, sono le ricompense delle missioni 51, 62 e 63... quindi facendo la 63 la prima volta ne otterrai una :D
Per gli accessori l'unico problema sono le materioscure. Te ne servono 5 in totale (4 per gli accessori, una per le armi), e costano 840.000 guil l'una :stordita:
Oppure puoi cercare di fartele droppare dagli shaolongui, i cugini "cattivi" dei tartarugoni, con 10 milioni di HP, immuni ad Ade, che lanciano "ultima" ecc :stordita:
manidiburro
06-04-2010, 22:24
Per le mitene, sono le ricompense delle missioni 51, 62 e 63... quindi facendo la 63 la prima volta ne otterrai una :D
Per gli accessori l'unico problema sono le materioscure. Te ne servono 5 in totale (4 per gli accessori, una per le armi), e costano 840.000 guil l'una :stordita:
Oppure puoi cercare di fartele droppare dagli shaolongui, i cugini "cattivi" dei tartarugoni, con 10 milioni di HP, immuni ad Ade, che lanciano "ultima" ecc :stordita:
meglio comprarle le materie oscure quindi!!
ho ottenuto il primo trapezio dalla missione 51 (che fatica) e ho provato da quel trapezio a far evolvere l'arma di vanille per poi scomporla.. così ottengo 3 trapezi, che sommati agli altri 2 delle mitene mi permette di non farmeli droppare!!
però così spendo troppo in materiali, a questo punto mi conviene tenere i soldi per le materie oscure no?!:stordita:
ma poi.. è possibile trovare tutte le armi o gli accessori o alcune sono acquistabili solo da giglamesh?!..
meglio comprarle le materie oscure quindi!!
ho ottenuto il primo trapezio dalla missione 51 (che fatica) e ho provato da quel trapezio a far evolvere l'arma di vanille per poi scomporla.. così ottengo 3 trapezi, che sommati agli altri 2 delle mitene mi permette di non farmeli droppare!!
però così spendo troppo in materiali, a questo punto mi conviene tenere i soldi per le materie oscure no?!:stordita:
ma poi.. è possibile trovare tutte le armi o gli accessori o alcune sono acquistabili solo da giglamesh?!..
Alcune sono acquistabili solo da Gilgamesh, e costano un occhio della testa :)
Io ho ottenuto 5 trapezoedri su 6 dagli Adamanthart e tutte e 5 le materioscure dagli Shaolongui, risparmiando un bel po' di soldi (5*840.000 guil = 4.200.000 guil, per me ci metti meno tempo a imparare a buttar giù gli shaolong e farne secchi un 10-15 per ottenere le 5 materioscure :D )
lo ho finito
resoconto
orphoan mi ha messo in difficoltà alla prima forma, alla seconda lo ho devastato, non male il finale, spettacolare, molto scopiazzato dal ff7, e ovviamente non ho capito molte cose
in pratica orphan voleva essere distrutto, i protagonisti non volevano ma alla fine lo hanno distrutto, quindi cocoon stava cadendo, ma vanille e fang si sono sacrificate trasformandosi in ragnarock e quindi salvando tutto trasformando tutto in cristallo, è giusto? secondo me non ha molto senso, ma vabbè, io paragono i cattivi degli ultimi final fantasy a sephiroth, e proprio non c'è paragone
ma c'è un finale alternativo per caso?
markmn89
07-04-2010, 01:46
finito anke io un'oretta fa.
Finale caruccio, xo abbstanza scontato, e direi anke abbastanza corto, senza risvolti.
@creatore del thread: nel secondo messaggio del thread ke ne dici se mettiamo in spoiler le varie opinioni, recensioni dei vari giocatori ke hanno finito il gioco?
alcune domande per chi avesse finito il gioco/capito un po la storia del gioco:
ps: per chi non avesse finito il gioco, non consiglio la lettura di questo spoiler :D
quel coso nel cielo cosa sarebbe?
cocoon e pulse sono 2 pianeti separati oppure sono sullo stesso pianeta ma in " livelli " differenti?
perchè sono tornati tutti in vita tranne FANG e VANILLE?
-=Krynn=-
07-04-2010, 07:12
Sono arrivato su Gran Pulse ieri e ho accettato la prima missione degli Omen:eek: :eek: :eek:
Finora andavo a diritto senza problemi in combattimento, ma appena acanto all'Omen chemti da la prima missione c'è un gruppo composto da 3 mastini + un Re behemoth che mi hanno fatto il culo a strisce...mi sa che dovrò rivedere le mie tattiche:D
manidiburro
07-04-2010, 08:19
Io ho ottenuto 5 trapezoedri su 6 dagli Adamanthart e tutte e 5 le materioscure dagli Shaolongui, risparmiando un bel po' di soldi (5*840.000 guil = 4.200.000 guil, per me ci metti meno tempo a imparare a buttar giù gli shaolong e farne secchi un 10-15 per ottenere le 5 materioscure :D )
eh già però se droppano al 4% ne devo tirar giu un centinaio per farmele droppare tutte.. e che balle!!
può servire equipaggiarsi con "scelta xxx", quella che ti da più probabilità di ottenere oggetti rari?
TeoGuitar_PC_Man
07-04-2010, 08:26
Raga ho notato una cosa per quanto riguarda la grafica ke mi ha stupito negativamente.. non so se ci avete fatto caso, il comparto in generale è magnifico e non si discute, così come i filmati in CG ke fanno paura.. xò ho notato nei filmati in-game così come nella grafica di gioco, guardando i contorni dei corpi dei personaggi (braccia, volto ecc..) ho notato ke sono tipo spigolosi, cioè il gomito non è tondo ma un po' triangolare ecc.. cioè da un gioco del genere nn me l'aspettavo.. ho fatto il paragone con GOW3 dove i muscoli di kratos sono super definiti ke sembrano veri! Mah.. :mbe: sarà una mia paranoia? nessuno l ha notato?
finito anke io un'oretta fa.
Finale caruccio, xo abbstanza scontato, e direi anke abbastanza corto, senza risvolti.
@creatore del thread: nel secondo messaggio del thread ke ne dici se mettiamo in spoiler le varie opinioni, recensioni dei vari giocatori ke hanno finito il gioco?
alcune domande per chi avesse finito il gioco/capito un po la storia del gioco:
ps: per chi non avesse finito il gioco, non consiglio la lettura di questo spoiler :D
quel coso nel cielo cosa sarebbe?
cocoon e pulse sono 2 pianeti separati oppure sono sullo stesso pianeta ma in " livelli " differenti?
perchè sono tornati tutti in vita tranne FANG e VANILLE?
l'ho finito settimane fa..se non ricordo male fang e vanille si sacrificano per salvare i due pianeti..
eh già però se droppano al 4% ne devo tirar giu un centinaio per farmele droppare tutte.. e che balle!!
può servire equipaggiarsi con "scelta xxx", quella che ti da più probabilità di ottenere oggetti rari?
Sì, scelta migliore aiuta, ma... Considera che il drop rate degli oggetti rari lo devi moltiplicare per 5 se ottieni 5 stellette, eh :D
manidiburro
07-04-2010, 10:33
Sì, scelta migliore aiuta, ma... Considera che il drop rate degli oggetti rari lo devi moltiplicare per 5 se ottieni 5 stellette, eh :D
non lo sapevo!!
comunque ho appena buttato giu per la prima volta un tartarugone.. equipaggiando scelta migliore.. 5 stelle (ho usato ade)..
e subito trapezio!!
che:ciapet:
se me le scrivete in PVT io le posto nel secondo post in prima pagina.
le 5 materie oscure con quali accessori ti servono?
quali sono le 6 armi che hai scelto di sviluppare al massimo per i personaggi?
ragazzi, sono al capitolo 11:
posso poi tornare in futuro nella piana? Perchè ci sono i dinosauri enormi che mi fanno 7000 di danno e muoio istantaneamente ma ho già potenziato al max i personaggi.....
markmn89
07-04-2010, 12:44
ragazzi, sono al capitolo 11:
posso poi tornare in futuro nella piana? Perchè ci sono i dinosauri enormi che mi fanno 7000 di danno e muoio istantaneamente ma ho già potenziato al max i personaggi.....
si, nell'ultimo capitolo, prima e dopo la fine del gioco.
si, nell'ultimo capitolo, prima e dopo la fine del gioco.
grazie mille.
-=Krynn=-
07-04-2010, 14:11
Mi dite una cosa?
Se io vado veloce alla fine e sconfiggo il boss finale senza fare missioni secondarie, boss aggiuntivi o altro.... poi posso tornarci dopo oppure mi tocca ricominciare la partita?
Mi dite una cosa?
Se io vado veloce alla fine e sconfiggo il boss finale senza fare missioni secondarie, boss aggiuntivi o altro.... poi posso tornarci dopo oppure mi tocca ricominciare la partita?
Certo, anzi, praticamente devi fare così :D
Nessuna anticipazione sulla storia, non ti preoccupare :D
Solo dopo aver finito il gioco ti si sblocca il decimo livello del crystallium, senza il quale è quasi impossibile affrontare i nemici più forti :)
Dopo il filmato finale potrai salvare e ricominciare (con il crystallium liv. 10 sbloccato) dall'ultimo save point (un po' come in Tales of Vesperia). Da lì si può agevolmente tornare nella pianura di Gran Pulse :)
Mi dite una cosa?
si puoi tornarci, tant'è che è fatto apposta affinchè si finisca prima il boss finale di fare tutto, che serve per sbloccare l'ultimo livello del cristallium
markmn89
07-04-2010, 15:38
Mi dite una cosa?
si puoi tornarci quando vuoi.
xo la vedo dura per te se non hai sviluppato abbastanza la squadra, sconfiggere il boss " finale " :D
-=Krynn=-
07-04-2010, 15:40
Certo, anzi, praticamente devi fare così :D
Nessuna anticipazione sulla storia, non ti preoccupare :D
Solo dopo aver finito il gioco ti si sblocca il decimo livello del crystallium, senza il quale è quasi impossibile affrontare i nemici più forti :)
Dopo il filmato finale potrai salvare e ricominciare (con il crystallium liv. 10 sbloccato) dall'ultimo save point (un po' come in Tales of Vesperia). Da lì si può agevolmente tornare nella pianura di Gran Pulse :)
Quindi io che sono appena arrivato alla pianura di Gran Pulse e che ho preso la prima missione dell'Omen mi conviene saltare tutti i mostri che incontro che mi fanno un mazzo tanto e concentrarmi sulla trama?
markmn89
07-04-2010, 15:43
Quindi io che sono appena arrivato alla pianura di Gran Pulse e che ho preso la prima missione dell'Omen mi conviene saltare tutti i mostri che incontro che mi fanno un mazzo tanto e concentrarmi sulla trama?
non fare subito le missioni secondarie, c'è tempo + avanti...
inizia ad expare un po se hai voglia, in genere i mostri sulla piana danno buoni exp...
tipo i draghetti che volano (xo sono tosti), altrimenti le " tigri " ke girano li...
manidiburro
07-04-2010, 15:46
non so se ho capito beneil tuo dubbio.. comunque ti consiglio di fare subito le missioni secondarie che puoi fare la prima volta che arrivi sugran pulse che sono solo 17.. almeno già che ci sei livelli un po..
ps:è normale che lì non fai fuori tutti i nemici che incontri, se intendile tartarughe le puoi far fuori solo molto più tardi;)
Sostanzialmente quoto manidiburro:
non so se ho capito beneil tuo dubbio.. comunque ti consiglio di fare subito le missioni secondarie che puoi fare la prima volta che arrivi sugran pulse che sono solo 17.. almeno già che ci sei livelli un po..
ps:è normale che lì non fai fuori tutti i nemici che incontri, se intendile tartarughe le puoi far fuori solo molto più tardi;)
Tutto sommato le prime 17 missioni sono fattibili (e fatte nel post-game ti sembrerebbero solo ridicolmente facili :p ). Però puoi anche decidere di tirare dritto e fare tutto in seguito, è completamente libera la cosa :stordita:
le 5 materie oscure con quali accessori ti servono?
quali sono le 6 armi che hai scelto di sviluppare al massimo per i personaggi?
gotenks puoi rispondermi please? :)
gotenks puoi rispondermi please? :)
Sì, scusa, mi ero perso il post :D
Gli accessori che richiedono le materioscure sono 5, ma uno di questi accessori evoluti "dovresti" trovarlo da qualche parte (non mi chiedere dove, io me lo sono ritrovato e basta, è l'accessorio con difesa fisica e magica +10%, "qualcosa" imperiale). Quindi restano 4 accessori (di cui non ricordo il nome, ma dalla descrizione dovresti capire quali sono :D )
- L'ultima evoluzione dell'accessorio che aumenta gli HP
- L'ultima evoluzione dell'accessorio che aumenta l'attacco fisico
- L'ultima evoluzione dell'accessorio che aumenta l'attacco magico
- Evoluzione di "fiocco"
Poi c'è anche un'arma di Sazh che lo richiede, mi pare si chiami "Procione".
Per quanto riguarda le sei armi, in realtà ne ho upgradate solo 3, quelle per i personaggi che uso:
- Lama infuocata per Lightning (la Cuor di Leone l'ho lasciata come "ultima weapon" con stelletta)
- Nimrod per Fang
- Occhio di falco per Hope
Le altre le ho upgradate solo per l'obiettivo (in un save a parte). Per trovare quelle più economiche da upgradare (i costi variano anche di molto!) ho usato questa guida: http://www.gamefaqs.com/console/xbox360/file/950899/59327
Tra l'altro è molto comoda perché indica gli exp necessari per far evolvere TUTTE le armi, e consiglia anche i materiali migliori da usare per minimizzare le spese, caso per caso :)
metalfreezer
07-04-2010, 16:48
consigli x battere quel cheater di bandanders nel secondo incontro???
markmn89
07-04-2010, 17:26
quello con le torrette?
Intendi alla fine del cap. 11?
Io l'ho segato oggi pomeriggio ed è stata davvero dura... Allora, usa "attacco delta" un paio di volte, poi "sfida congiunta" fino a che non entra in crisi (ci va molto rapidamente) e allora vai di "raid inesorabile". Quando il party è messo male, passa a "Fenice" per recuperare subito PV e curare gli stati alterati con Esna, poi riparti col procedimento. Quando la barra vita dei Balanders è ad un quarto circa, usa un Esper (io ho usato Odino) per farla decrescere di un bel po' senza rischiare nulla e rimettere in sesto il party per la botta finale. Scomparso l'esper, al massimo dei tuoi PV, vai direttamente di "raid inesorabile" senza preoccuparti della vita dei personaggi, ma riempilo solo di mazzate fino a che anche l'ultima parte della sua infinita barra vita non finisce. Ricordati che a quel punto Balanderes avrà castato "sentenza" sul leader del party, quindi devi fare abbastanza in fretta a finirlo, altrimenti devi rifare tutto daccapo. A dirlo sembra facile, ma a farlo è un altro paio di maniche. Io ho dovuto riprovare tre volte... :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.