View Full Version : Ma quanto sta peggiorando il McDonald's???
ciriccio
11-12-2009, 13:23
Oggi, dopo tanto tempo, mi sono fermato a mangiare un paio di panini in un Mc di Milano (angolo tra piazzale Loreto e corso Buenos Aires).
Nonostante sia stato sempre un fan (adoravo il McBacon con quella salsina speciale ad esempio) non ci andavo spesso perchè sappiamo tutti che fa male.
Beh... sinceramente non ho parole...
Ho preso un McBacon menu medio con coca senza ghiaccio ed il nuovo Mac (due panini appunto con patatine e coca).
Dire che faceva tutto davvero schifo è dire poco.
La carne del nuovo panino tanto pubblicizzato sembrava tenuta una settimana in frigo, quella del McBacon seppur coperto dalla salsa sapeva di "non qualità" anch'essa, le patatine erano non croccanti e la coca... madonna la coca... l'ho chiesta senza ghiaccio per "salvare" un po' di bollicine come fanno tutti e nonostante me l'abbiano data senza ghiaccio sembrava una pepsi annacquata.
Non una coca... ma proprio qualcos'altro e nemmeno gassato.
Ma dico io come diavolo è possibile...
Mi ero fermato prima a quello vicino piazzale Bacone perchè ero di strada ma era troppo pieno mentre questo in cui sono andato era strapieno anch'esso ma almeno potevo entrare...
Tutti i ragazzini e i poveracci (oltre alla gente normale) riempiono i locali continuamente a qualsiasi ora...
Ma come è possibile arrivare a tanto schifo?
Hanno cominciato anni fa con le salsine non più gratis.
Poi sono passati ai tovagliolini tolti dal distributore lasciando però un biglietto che invitava a richiederne di altri se necessario.
Poi hanno tolto pure quello e devi elemosinarli in cassa.
Si mettono a fare i preziosi sulle richieste particolari (ad esempio qualche tempo fa chiesi un mc senza cetrioli in tarda serata a quello vicino san babila e quando ho comincito a mangiare il panino ne sentivo l'odore...)
'sti ... cosa avevano fatto?
Tolto i cetrioli (magari con le mani) e datomi quello stesso panino (che per legge dovrebbe essere buttato dopo tot minuti dalla produzione).
E se fossi stato allergico ai cetrioli?
Chi ne avrebbe risposto?
Ma perchè non cominciamo a tappezzare internet con tanta di quella pubblicità negativa da farli chiudere all'istante?
Ormai per loro non conta solo il profitto in modo fair ma anche quello davvero unfair.
Come la storia delle ragazze assunte...
Secondo voi perchè la stragrande maggioranza di quelle a contatto col cliente sono... come dire... non bellissime?
Provate ad immaginarlo... non è casuale la storia...
Boh... io consiglio a tutti di non andarci più :\
p.s. non vi ho raccontato la chicca finale:
mentre cercavo un tavolo ho visto due ragazzi che si alzavano da un tavolo da 4 e una signora che rimaneva seduta (era tutto pieno).
Mentre i due ragazzi toglievano il vassoio (forse solo perchè arrivavo io perchè ho visto la scena) questa già aveva cominciato a spostare la sua roba per occupare tutto il tavolo.
Vabbè... come primo riflesso lo facciamo un po' tutti credo.
arrivo (era tutto pieno) e le chiedo:
posso?
E questa:
ma veramente sarebbe occupato...
Sono giovane, non sono brutto, non sono vestito male, non puzzo, non avevo armi... (tutte possibili motivazioni magari ingiuste ma comprensibili) e mi serviva solo una sedia per mangiare in pace.
Eh no... era occupato.
Così ho dovuto pure mangiare in piedi sul muro davanti alla finestra che dava sul "bellissimo" corso...
Davvero senza parole.
Anzi... qualche parola l'ho avuta visto che nell'andar via, sono ripassato e ho salutato i suoi amici invisibili.
Se cerchi un'alternativa decente, prova il Burger King.
Il cibo in confronto è ottimo, non c'è confusione... l'unico problema, è che almeno quì a Roma ce ne stanno la metà della metà se va bene rispetto al Mc.. non so lì..
Ducatino
11-12-2009, 13:32
Secondo voi perchè la stragrande maggioranza di quelle a contatto col cliente sono... come dire... non bellissime?
spiegamela tu questa storia
che io non la so
che io non la so
la sanno tutti.....assumono di proposito personale bruttino, magari un po' sovrappeso e coi brufoli...perchè se al banco ci fosse una bella figa tu, magari una normale ragazza in cerca dell'amore eterno, ti spareresti in vena 8000 calorie di merdume???? non credo :asd:
pure il manager che era venuto in Università a parlarci dell'azienda ce lo aveva detto :D
chiodo92
11-12-2009, 13:39
Globalizzazione:O
roccia1234
11-12-2009, 13:40
che io non la so
infatti mi ha incuriosito :fagiano:
comunque io ai mc ci sarò andato a mangiare si e no 3-4 volte in tutta la mia vita (le posso contare perchè sono veramente poche). Il panino ha (aveva) un sapore buono, ma si vede lontano 20 km che li dentro c'è lo schifo. Se sono in giro, piuttosto che mangiare dal mc salto il pasto, e visto che ci sono piuttosto abituato non mi pesa più di tanto.
Ducatino
11-12-2009, 13:46
la sanno tutti.....assumono di proposito personale bruttino, magari un po' sovrappeso e coi brufoli...perchè se al banco ci fosse una bella figa tu, magari una normale ragazza in cerca dell'amore eterno, ti spareresti in vena 8000 calorie di merdume???? non credo :asd:
pure il manager che era venuto in Università a parlarci dell'azienda ce lo aveva detto :D
che fessi :O
personalmente per me sarebbe più efficace il contrario: con una bella figa a servirmi passerei più tempo a chiedere e ad ordinare :D
magari dopo la prima ordinazione sarei anche capace di fare il bis per tornarci :sofico:
ovviamente non sono in sovrappeso...o tutto decade :fagiano:
ciriccio
11-12-2009, 13:47
Beh il motivo è anche quello di non far perdere tempo visto che i ragazzi ci proverebbero...
E' tutto uno schifo.
mah, io ad esempio ho avuto un'esperienza opposta...
era molto che non andavo al Mac, ma la scorsa settimana avevo poco tempo a cena e ci sono tornato. Premetto che il Mac era uno di quelli affollati (in genere tenete conto che i Mac più affollati sono quasi sempre quelli meno "buoni"), ma il panino che ho preso (il nuovo Mac non ricordo cosa) era ottimo: per la prima volta dopo anni l'hamburger sapeva davvero di carne, era cotto bene, e l'insalata e i pomodori erano molto freschi. Le patatine al contrario lasciavano un po' a desiderare.
tutto sommato sono rimasto soddisfatto.
ciriccio
11-12-2009, 13:49
personalmente per me sarebbe più efficace il contrario: con una bella figa a servirmi passerei più tempo a chiedere e ad ordinare :D
Esatto, io come motivo conoscevo più questo...
Ho scritto prima di leggerti...
E ho appena scritto pure sul sito generale riportando tutto l'accaduto...
E scommetto quello che volete che nel giro di mezzora dovrò correre in bagno :\
Mai più veramente.
edit:
ma che mezzora...meno di 10 minuti e già ho accusato i primi problemi :\
Kevorkian
11-12-2009, 13:54
la qualità e il gusto dei panini una decina d'anni fa era sicuramente migliore (kcal in quantità industriale e schifezze che li compongono a parte);
ormai è scattata una guerra al risparmio degli ingredienti e ti ritrovi con panini striminziti e costosi.
il bk attualmente è una spanna avanti, almeno distingui cosa stai mandando giu
Boh è quasi un anno che non vado al mc :asd:
no ma poi io non capisco...
qual'è la convenienza di andare al mc donalds ?
voglio dire vai in un alimentari , panificio , bar ...spendi uguale e mangi cmq qualcosa di commestibile... sbaglio come la vedo io ?
bah
Ducatino
11-12-2009, 14:14
;30035562']no ma poi io non capisco...
qual'è la convenienza di andare al mc donalds ?
voglio dire vai in un alimentari , panificio , bar ...spendi uguale e mangi cmq qualcosa di commestibile... sbaglio come la vedo io ?
bah
no non sbagli per niente
infatti io non ci vado più per andare a mettermi seduto su quelle graziose(:Puke:) seggiole e tavolate...
ma uso solo esclusivamente ogni tanto il Mc Drive quando è tardi i negozi sono chiusi e sono di ritorno da qualche parte affamato nero
purtroppo qualcosa nello stomaco ce la devo buttare o sto male :(
e se non è almeno un pò gustoso e saporito proprio non mi va giù :doh:
shark996
11-12-2009, 14:19
Mangiato in pausa pranzo il nuovo Mac, si non male anche se il pane sembrava lucidato con la cera. I migliori panini li ho trovati al Mc Di Rescaldina, dentro il centro commerciale Auchan, come fanno loro il Big Tasty non lo la nessuno...
Invece mi è capitato di andare al MC in Francia, a dir poco disgustoso (ma le salse le danno omaggio). il pane è completamente diverso rispetto al nostro ed era fatto pure male.
Provato invece il panino da Burger King ed in effetti senti il sapore di carne...
2-3 volte quando sono uscito con degli amici, sono andato a "mangiare" al Mc Donalds. Ho provato diversi panini, veramente disgustosi, che ho sempre buttato dopo due tre morsi. Inutile dire che non ci sono più andato. Ciò che si salva nel menu (se consumate entro 10 minuti) sono le patatine. Neanche la coca cola si salva, perché c'è troppa acqua dentro. Sinceramente, mi chiedo come mai le persone continuino a mangiarci; quando vado a Roma Est (centro commerciale) vedo che il Mc Donalds è sempre pieno. Come quando si parla dell'iPhone venduto a uno sproposito, qui vale la stessa cosa. Finché c'è gente disposta a pagare, perché cambiare?
La qualità del cibo diminuisce col tempo, ma i ricavi sono sempre gli stessi, credo che facciano bene a continuare a vendere questo tipo di cibo.
Antoine27
11-12-2009, 14:30
sarò strano io ma a me i panini del mcdonald piacciono :O
:D
Ducatino
11-12-2009, 14:31
quando vado a Roma Est (centro commerciale)
bello Roma Est :)
ero presente all'inaugurazione, quando alla apple regalavano le magliette :D (che non sono riuscito a prendere:muro:)
ricordo che quando ancora vivevo a Roma andavo spesso a mangiare da quel kebabbaro del 1° piano del centro, quello sulla sinistra appena entri
trovavo il suo kebab molto buono e delicato
shark996
11-12-2009, 14:31
Ah la cocacola non è come quella che si compra in bottiglia, hanno una specie di concentrato, che come solidità si avvicina a uno sciroppo per la tosse, lo diluiscono con l'acqua durante l'erogazione. Infatti se guardate l'erogatore a tratti uscirà roba scura e a tratti acqua :D
ciriccio
11-12-2009, 14:43
:eek: Ah la cocacola non è come quella che si compra in bottiglia, hanno una specie di concentrato, che come solidità si avvicina a uno sciroppo per la tosse, lo diluiscono con l'acqua durante l'erogazione. Infatti se guardate l'erogatore a tratti uscirà roba scura e a tratti acqua :D
magari dopo la prima ordinazione sarei anche capace di fare il bis per tornarci :sofico:
ovviamente non sono in sovrappeso...o tutto decade :fagiano:
per te sarebbe più effifcace...ma al mc mica ci van solo ragazzi a caccia di figa :D ci vanno anche nerd disperati, fanciulle che tutto vorrebbero tranne doversi sentirti in colpa al momento di ordinare e gente sovrappeso che gradisce di più vedere davanti agli occhi quello che è e non quello che sarebbe potuto essere se invece di entrare lì dentor fin da quando aveva 9 anni, fosse andato al parco a fare un picnic :p
L'ultima volta che ci son stato (un paio di mesi fa)... c'era un balla fllgliola... ma davvero bella!!:mc:
Non ho capito questa storia... :stordita:
Comunque ci sono andato giusto martedì, ed il big mac aveva lo stesso (buonissimo) sapore di quando l'avevo preso per la prima volta (una caterva di anni fa), quindi da quel punto di vista non mi lamento.
Più che altro il prezzo è assurdo, visto che big mac menu mi costa circa 6 euro. Ci aggiungo 2 euro e mi prendo una pizzona enorme che mi sazia per tutta la giornata... :asd:
Non ha molto senso. Potrei mangiare tutti i giorni quella roba senza ingrassare, cosa vuoi che mi interessi di ordinare 8000 calorie da una bella ragazza?
Giuro che non lo capisco.
bah, sono anni che non vado più al macdonald, adesso se ho fretta preferisco un kebab, c'è a Bergamo un negozio dove li fanno veramente buoni con verdure freschissime
come? mc donald? la merda disinfettata e legalizzata e cammuffata da cibo? :asd:
masochismo puro andare a mangiare al mac :O
l'unica roba decente sono le patatine a spirale che hanno un gusto ricco, ma probabilmente sarà 0% patata, 80% grassi e 20% aromi artificiali + coloranti sintetici :asd:
come? mc donald? la merda disinfettata e legalizzata e cammuffata da cibo? :asd:
l'unica roba decente sono le patatine a spirale che hanno un gusto ricco, ma probabilmente sarà 0% patata, 80% grassi e 20% aromi artificiali + coloranti sintetici :asd:
prima o poi diventerà illegale questa roba :asd:
El_Camino
11-12-2009, 15:06
Kebab oh my good :D
Antoine27
11-12-2009, 15:06
la storia delle ragazze brutte la trovo assurda...piuttosto diciamo che se una sa di essere una bella figliola e vuol lavorare da qualche parte a vendere qualcosa, di certo non va a chiedere un lavoro da mcdonald ma in un negozio di abbigliamento/intimo...
shark996
11-12-2009, 15:08
Le patate vengono trasformate in farina (non so come) per farle diventare dei cubotti immensi per non avere scarti...infatti per tirare fuori una spirale da una patata dovresti buttare metà patata...mica sò scemi :)
prima o poi diventerà illegale questa roba :asd:
anche perché non mi stupirebbe se ci fosse della sostanza stupefacente in quelle patatine visto che danno assuefazione :asd:
Le patate vengono trasformate in farina (non so come) per farle diventare dei cubotti immensi per non avere scarti...infatti per tirare fuori una spirale da una patata dovresti buttare metà patata...mica sò scemi :)
beh, direi che quelle patatine sono già la metà buttata della patata vera... il tuo discorso andrebbe corretto con "i rimasugli delle patate utilizzate per altri scopi vengono trasformati in farina..." :asd:
probabilmente tutto il cibo del mac è uno scarto di qualcos altro, la carne in particolare :asd:
shark996
11-12-2009, 15:14
Hai ragione, e per far vedere che le patatine in effetti hanno dentro qualcosa di strano...video esplicativo!
http://www.youtube.com/watch?v=kBZ55UEo6TM
Dopo 3 settimane le patatine ancora sembrano buone :D
Azaelneo
11-12-2009, 15:19
Hai ragione, e per far vedere che le patatine in effetti hanno dentro qualcosa di strano...video esplicativo!
Mba a me piacciono molto le patatine del mcd e non mi sono mai sentito male.
Cmq una cosa negativa c'è....Rivoglio il big tasty!!!
tecnologico
11-12-2009, 15:32
burger king rulleggia
marKolino
11-12-2009, 15:35
a me non dispiace. le patatine invece spesso sanno di ferro... a volte al posto della patatina mi prendo l'insalata e via.
spriggan
11-12-2009, 15:39
Io al Mc le rare volte che vado prendo il pesce:D o il pollo,il manzo ha un gusto strano,poi i panini secondo me sono asciutti,ti ingolfano il gargarozzo,da bere prendo la birra.
100 volte meglio i panini del vecchio Burghy:
http://www.youtube.com/watch?v=8s58Vb9Rl_4
Ducatino
11-12-2009, 15:40
le patatine classiche non mi fanno impazzire, anzi le trovo striminzite e sciatte
preferisco di gran lunga le patate delux, quelle belle grosse spesse e speziate
dottormaury
11-12-2009, 15:45
anche io ci vado molto meno spesso rispetto a quando ero spesso in giro a zonzo in motorino, ora tra kebbabari e ticket(che il mc non prende piu' da diversi anni mangio altrove)
Le poche volte che ci sono stato effettivamente percepisco che mi pare meno buono.
un'altra possibile spiegazione che mi sono dato è che la concorrenza(kebbabari e burger king) è diventata talmente superiore che la roba bene o male ha lo stesso sapore che aveva anni fa ma mangiando in giro roba migliore lo percepisci come peggiorato.
shark996
11-12-2009, 16:03
a me non dispiace. le patatine invece spesso sanno di ferro... a volte al posto della patatina mi prendo l'insalata e via.
L'unica volta che l'ho presa c'era dentro un'ape morta :cry:
Azaelneo
11-12-2009, 16:06
L'unica volta che l'ho presa c'era dentro un'ape morta :cry:
questo sta a significare che sono raccolte direttamente dai campi :D
int main ()
11-12-2009, 16:39
http://www.youtube.com/watch?v=u34aqZXGW2Y
guardate assolutamente il video
Il programmatore
11-12-2009, 16:53
http://www.youtube.com/watch?v=u34aqZXGW2Y
guardate assolutamente il video
l'avevo visto tempo fa, beh...sono cose che credo chiunque possa minimamente pensare...
Quando ero bambino andavo spesso al mcdonald (ci ho pure fatto 2/3 compleanni coi parenti/comoagni di classe), ora sarà da 7 anni che non ci vado più..
int main ()
11-12-2009, 17:02
io ci vado quando posso ed è sempre buonissimo come la prima volta. mi riferisco quello del metropolis a rende(CS) la il sapore non è mai cambiato in oltre 10 anni ed è sempre affollatissimo a qualsiasi ora. dipende dalla gestione. è tutto davvero buonissimo. e sia io che i miei amici ci mangiamo sempre tranquilli. e vi dirò d+ la carne si sente che la mangi. io davvero non capisco come ci possa essere tutta questa differenza tra punto a punto :mbe:
Lord-Namo
11-12-2009, 17:04
Il burger king è 10 volte meglio;)
Non ha molto senso. Potrei mangiare tutti i giorni quella roba senza ingrassare, cosa vuoi che mi interessi di ordinare 8000 calorie da una bella ragazza?
Giuro che non lo capisco.
credi davvero di poter mangiare tante volte al MC senza ingrassare? :asd:
la storia delle ragazze brutte la trovo assurda...piuttosto diciamo che se una sa di essere una bella figliola e vuol lavorare da qualche parte a vendere qualcosa, di certo non va a chiedere un lavoro da mcdonald ma in un negozio di abbigliamento/intimo...
ti sembrerà strano, ma ti assicuro che è così ;)
int main ()
11-12-2009, 17:16
una volta hanno fatto un esperimento e il tizio era ingrassato d brutto:asd: però seriamente dai, se capitaste nel mcdonald giusto non smettereste mai d mangiare (a parte lo stomaco che vi blocca chiaramente:sofico: )
domthewizard
11-12-2009, 17:34
avete provato il caesar burger? com'è? :fagiano:
Kebab oh my good :D
Concordo. Il kebab è davvero buono. :D
shark996
11-12-2009, 17:38
avete provato il caesar burger? com'è? :fagiano:
Se è quello con il Grana Padano è Buonerrimo!!!!!!!!!!!
anche perché non mi stupirebbe se ci fosse della sostanza stupefacente in quelle patatine visto che danno assuefazione :asd:
A me il bigmac da assuefazione! Se potessi me ne mangerei 20! :sofico:
domthewizard
11-12-2009, 17:42
Se è quello con il Grana Padano è Buonerrimo!!!!!!!!!!!
come sospettavo :O sto ritardando il fatidico momento da più di un mese, così quando lo assaggerò lo farò con più soddisfazione :asd:
shark996
11-12-2009, 17:46
come sospettavo :O sto ritardando il fatidico momento da più di un mese, così quando lo assaggerò lo farò con più soddisfazione :asd:
Puoi chiederlo con il doppio strato di carne...è DIVINO! :oink:
vabbè oddio divino.... un piatto di lasagne mangiato sul corpo nudo di una 24enne figa è divino :D
shark996
11-12-2009, 17:52
Riferito al segmento panini è DIVINO...riferito a qualsiasi altro piatto ti do ragione (mia mamma lavora in un raviolificio :oink: )
domthewizard
11-12-2009, 17:52
davvero? :sbav:
shark996
11-12-2009, 17:56
davvero? :sbav:
SI http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/felici/077.gif
Indiana Joe
11-12-2009, 18:02
Pepé Italian Fast Food, ecco cosa vi consiglio io, altro che Burger King!
E' una catena tutta italiana di fast food, di certo non avranno la scelta dei due big, ma il cibo è buonissimo!
I panini son fatti al momento (li vedi fare dietro al bancone), la carne è veramente buona e le verdure sanno da verdure, non hanno quel gusto plasticoso tipico del Mac e in parte del BK (almeno mi ricordo 5 anni fa che ci andai e mangiai dello schifo che mi fece star male tre giorni e giurare di non tornarci più, ma se dite che son migliorati non sò! :D). Inoltre hanno dei dolci che si posson chiamare tali!
E le patatine... ah le patatine hanno il sapore delle patatine fritte fatte in casa, son proprio buone.
Anche se devo dire che i MacDonald's di Bratislava, Budapest e Zagabria non son male rispetto a qui, ci son stato per pasqua e si mangiava da dio senza spender nulla, ho riprovato qui in Italia e ... :Puke:
int main ()
11-12-2009, 18:06
appena scoperto che c'è il burger king a cosenza state tranquilli che prima di natale ci vado :sofico:
Tonetz93
11-12-2009, 18:10
Consiglio a tutti di guardare il film-documentario "Supersize me",è in pratica un esperimento dove una persona sana si sottopone ad un mese di dieta Mc Donald's ossia,colazione,pranzo e cena al Mc e avendo l'obbligo di provare ogni menù taglia Supersize(la più grande).
Il primo giorno il tizio rimanda anche l'anima e successivamente si osserva come abbia un calo di sostanze nutritive,di energie e un aumento esponenziale della massa corporea.
L'esperimento è riuscito anche se il tizio ha rischiato seriamente di morire!!!
All'interno comunque sono contenute molte interviste agli americani,curiosità sul fast food e mostra anche alcune cause legali mosse verso la multinazionale;)
gscaparrotti
11-12-2009, 18:15
quoto chi dice che burger king è molto meglio di mcdonald.... anzi penso che sia meglio dire che è meno peggiore! :sofico:
cmq vi consiglio di guardarvi super size me..... ;)
EDIT: azz mi hai preceduto!
Supersize me è il documentario più stupido che abbia mai visto...
E' ovvio che se fai tutti i pasti dal Mc Donald hai scompensi nutritivi e tutti i mali del mondo...
Proviamo a fare lo stesso con una pasticceria... tutti i pasti a base di dolci e vediamo se non ingrassi, non ti viene il diabete, non hai scompensi nutritivi o non vai in coma glicemico...
gscaparrotti
11-12-2009, 18:28
E' ovvio che se fai tutti i pasti dal Mc Donald hai scompensi nutritivi e tutti i mali del mondo...
Proviamo a fare lo stesso con una pasticceria... tutti i pasti a base di dolci e vediamo se non ingrassi, non ti viene il diabete, non hai scompensi nutritivi o non vai in coma glicemico...
il paragone non ha senso.... in una pasticceria compri dei dolci che mangi al limite come dessert e non tutti i giorni, mentre il mcdonald è (in teoria) un ristorante a tutti gli effetti, e in america (in italia per fortuna no) c'è veramente gente che fa la maggior parte dei propri pasti lì.... e poi ci si chiede perchè in america le gente sia obesa... :rolleyes:
Fallo dal kebabbaro... ti prendi sempre il menù..
In quelli di Trento e Bolzano mi sono trovato sempre bene. Quel panino"il Mac" effettivamente non sa praticamente da niente quindi vado su altro, io ormai evito le patatine (L'incontrario se ci sono le vertigo :D )perché un menù medio mi riempie veramente tanto e la bevanda la prendo sempre senza ghiaccio. Anzi avvolte le salsine sono gratis, difatti ti chiedono se le vuoi sempre dopo averti detto il prezzo, forse sono in scadenza e le vogliono sbolognare.
Ho un amico che non vuole né salsine ne verdura e i vari commessi non hanno mai fatto problemi, escludo anche che prendano il panino e ci tirino via la verdura te ne accorgi se tirano via il centriolo e la cucina è visibile, anzi penso che lo facciano apposta per lui.
gscaparrotti
11-12-2009, 18:32
Fallo dal kebabbaro... ti prendi sempre il menù..
:confused:
il paragone non ha senso.... in una pasticceria compri dei dolci che mangi al limite come dessert e non tutti i giorni, mentre il mcdonald è (in teoria) un ristorante a tutti gli effetti, e in america (in italia per fortuna no) c'è veramente gente che fa la maggior parte dei propri pasti lì.... e poi ci si chiede perchè in america le gente sia obesa... :rolleyes:
Beh, sai li con poco mangi tanto, ha un certo gusto e se non sbaglio puoi anche prendere le bevande a gogo, cioé sono aggratis.
Intendo in un ristorante kebab... fanno i menù anche lì con patatine, bibita e kebab..
Ducatino
11-12-2009, 18:45
questo sta a significare che sono raccolte direttamente dai campi :D
HHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA :asd::asd::asd::asd:
Ducatino
11-12-2009, 18:46
l'avevo visto tempo fa, beh...sono cose che credo chiunque possa minimamente pensare...
Quando ero bambino andavo spesso al mcdonald (ci ho pure fatto 2/3 compleanni coi parenti/comoagni di classe), ora sarà da 7 anni che non ci vado più..
il compleanno al McDonald????? :eek:
minkia quanto siete giovani :D
a 7 anni io al massimo i compleanni li potevo fare nella trattoria di Nando lo zozzone :sofico:
anonimizzato
11-12-2009, 18:52
MD è qualcosa di disgustoso, non capisco come faccia ad essere sempre pieno.
L'unica cosa che si salvava era il gelato alla vaniglia a 50 cents, quello era buono. :D
MD è qualcosa di disgustoso, non capisco come faccia ad essere sempre pieno.
L'unica cosa che si salvava era il gelato alla vaniglia a 50 cents, quello era buono. :D
Costa poco, ti riempie, veloce e per molti è buono.
il Caccia
11-12-2009, 19:26
un paio di volte al mese io prendo mc royal deluxe e devo dire che mi piace..
poi ora (non so se dappertutto o solo qui da me) hanno aggiunto (immagino affiliata) il reparto caffetteria, con una gran quantità di dolci, niente male devo dire.
Inoltre hanno completamente ristrutturato gli interni, con una nuova politica sul design, e anche in questo senso han migliorato di parecchio, meno casino e miglior vivere devo dire (ribadisco che ci vado due volte al mese, non sono un abituè)
momo-racing
11-12-2009, 19:33
al mcdonalds ci vado solo d'estate quando c'è la promozione dei bicchieri, che sono carini. Per il resto secondo me non ha più senso. Una volta se volevi spendere poco andavi al mac e stavi a posto.
Ora un menù costa minimo 6 euro e solitamente devi prendere due panini perchè uno non ti riempie quindi paghi ancora di più ed a mezzogiorno trovi un sacco di ristoranti a menù fisso dove con otto nove euro mangi di più e meglio.
Inoltre se vuoi il "fast food" perchè hai fretta ora come ora è pieno di kebappari dove mangi roba più buona ( a patto di conoscere il kebapparo ) pagandola meno : quando mangi un kebap senti il sapore di ciò che stai mangiando ( a patto di chiedere di non mettere la salsa piccante o di metterne poca ) il pomodoro sa di pomodoro, l'insalata di insalata, la carne di carne e il pane di pane. Quando vai al mac tutti i panini hanno più o meno lo stesso sapore ovvero di una specie di bolo di grasso indistinto.
Inoltre il macdonalds è l'unico posto, ed io di solito riesco a digerire anche il ferro, dove quando mi alzo sento una sensazione di pesantezza paurosa allo stomaco che mi fa provare la fatica della digestione.
Mediamente ci vado 2 volte l'anno se capita, giusto per rinfrescarmi la memoria sul perchè tendo ad evitarlo.
al mcdonalds ci vado solo d'estate quando c'è la promozione dei bicchieri, che sono carini. Per il resto secondo me non ha più senso. Una volta se volevi spendere poco andavi al mac e stavi a posto.
Ora un menù costa minimo 6 euro e solitamente devi prendere due panini perchè uno non ti riempie quindi paghi ancora di più ed a mezzogiorno trovi un sacco di ristoranti a menù fisso dove con otto nove euro mangi di più e meglio.
Inoltre se vuoi il "fast food" perchè hai fretta ora come ora è pieno di kebappari dove mangi roba più buona ( a patto di conoscere il kebapparo ) pagandola meno : quando mangi un kebap senti il sapore di ciò che stai mangiando ( a patto di chiedere di non mettere la salsa piccante o di metterne poca ) il pomodoro sa di pomodoro, l'insalata di insalata, la carne di carne e il pane di pane. Quando vai al mac tutti i panini hanno più o meno lo stesso sapore ovvero di una specie di bolo di grasso indistinto.
Inoltre il macdonalds è l'unico posto, ed io di solito riesco a digerire anche il ferro, dove quando mi alzo sento una sensazione di pesantezza paurosa allo stomaco che mi fa provare la fatica della digestione.
Mediamente ci vado 2 volte l'anno se capita, giusto per rinfrescarmi la memoria sul perchè tendo ad evitarlo.
Io scoppio già con solo il panino e bevanda :eek: Io quando mangio un kebab giustamente gli faccio mettere di tutto, e sennò non vale :D
effettivamente che ci si va a fare?
mangiare pulito non MxxxA, non ce nulla di salutare in un mc donald
forse l acqua delle bottigliette sigillate che vendono.. forse
cibi spazzatura, zuccheri, carne da animali che mangiano chissa quali schifezze
brrrrrrrrrrrr brrrrrrrrrrrr
mi meraviglio che ci vada la gente.. bo
si fa prima a farsi un panino integrale magari bio
Tonetz93
11-12-2009, 19:53
Non ha proprio senso poichè al Mc mangi pasti,in pasticceria solo dessert per farla breve;)
Sennò grazie:D
una volta hanno fatto un esperimento e il tizio era ingrassato d brutto:asd: però seriamente dai, se capitaste nel mcdonald giusto non smettereste mai d mangiare (a parte lo stomaco che vi blocca chiaramente:sofico: )
a me viene il vomito a sentire solo l odore...
gatti o topi morti nei panini??? mah
Io il fastfood lo odio all'ennesima potenza ma l'hamburger più buono che abbia mai mangiato è da steak house: 9,9 euro per il menu e mangiate CARNE autentica e abbondante! non un trasformato sintetico
Mah, ogni tanto penso che ste cose siano solo leggende metropolitane, vuoi che non siano controllati?!
Non ha proprio senso poichè al Mc mangi pasti,in pasticceria solo dessert per farla breve;)
Sennò grazie:D
effettivamente....
la catena americana SBARRO di pizza e pasta credo sia piu salutare...
oppure sushiiiii wow a sandiego per 4 dollari ti ci fai un pasto al sushi store...
+Benito+
11-12-2009, 19:56
Se cerchi un'alternativa decente, prova il Burger King.
Il cibo in confronto è ottimo, non c'è confusione... l'unico problema, è che almeno quì a Roma ce ne stanno la metà della metà se va bene rispetto al Mc.. non so lì..
quoto, burger king 100 volte meglio, e le patatine non sono cartone imbevuto di acqua calda!
+Benito+
11-12-2009, 19:58
al burger king di piacenza però c'è una ragazza non corrispondente esattamente all'immaginario colletivo della modella, ma è carina in viso, un po' robustella ma omogenea, e ha due bocce che fanno le parentesi :D
Mah, ogni tanto penso che ste cose siano solo leggende metropolitane, vuoi che non siano controllati?!
si sono controllati a bustarelle
dalla serie:
-signore ci sono queste irregolarita nelle sue mucche bla bla bla-
-davvero? ´dando una bustarella`
mc donald e´ da boicottare e far chiudere solo per i danni che fa all ambiente.
non e´ il caso di alimentare i suoi profitti.
Ducatino
11-12-2009, 20:00
stando a quanto si legge su queste pagine i fast food dovrebbero essere quasi vuoti e fare "la fame"
eppure com'è che sono sempre pieni di gente? (almeno quelli nei centri commerciali)
mah :rolleyes:
si sono controllati a bustarelle
dalla serie:
-signore ci sono queste irregolarita nelle sue mucche bla bla bla-
-davvero? ´dando una bustarella`
mc donald e´ da boicottare e far chiudere solo per i danni che fa all ambiente.
non e´ il caso di alimentare i suoi profitti.
Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola, dai sono una multinazionale, non sarà il massimo della qualità ma sono controllati appunto perché ci sono quelli ultra paurosi.
stando a quanto si legge su queste pagine i fast food dovrebbero essere quasi vuoti e fare "la fame"
eppure com'è che sono sempre pieni di gente? (almeno quelli nei centri commerciali)
e´ un mistero, proviamo a risolverlo.....
1. le masse o la gente mediamente sono dei polli, o delle pecore con i loro
cellulari gne´ gne´ da millemila mp *o poverino non ce l hai?
sei uno sfigato* e il giorno dopo il tipo riappare con il cellulare nuovo
l´ ignoranza su cose veramente utili e´ talmente galoppante che la si
puo sentire a un km di distanza....
2. fa trendi andare a mangiare al mc, magari quando la ragazzina del gruppo o
la fidanzata vuole andarci, il gruppo intero ci va, o il fidanzato dicendo
´/si si certo cara/ o il /figo/ del gruppo che sentenzia *andiamo al mc
oggi* nessuno ribatte magari prima o dopo una pellicola dei vanzina.
3. troviamo lo stesso comportamento in gruppi di amicizie varie, se uno del
gruppo ha idee diverse o sente di voler fare qualcosa di diverso tipo
/non mangiare in quel posto, non bere eccc/ sara` sviato dagli altri
per il fatto della teoria *paura del rimanere solo*
4. non ce una cultura sull alimentazione, della serie
/mangiate questo ora con solo l 1% di grassi, compratelooo/
la media delle persone ignora la differenza tra grassi e carboidrati e ancora
di piu sulla funzione e dove trovare per esempio un antiossidante
sono occupati a cambiare auto e a credere di farsi vedere fichi
5. nei centri commerciali ci si va perche e´ trendi e perche se non vai non sei
fico... e tutto quello che ce nei centri commerciali e´ bene per te ahahha
bo bi ba
riassumendo
umanita attuale -la media- : pecore per la paura di rimanere soli
CUT
Hai descritto la realtà, inutile dire il contrario. Per il fatto di rimanere soli: io ho preferito rimanere solo ;)
gscaparrotti
11-12-2009, 20:22
bo bi ba
come non quotare.....
APcom A.T.C.
11-12-2009, 20:23
bo bi ba
riassumendo
Ma tu eri quello che diceva che i forni a microonde fanno venire le malattie :asd: :asd: :asd:
Madò...
Hai descritto la realtà, inutile dire il contrario. Per il fatto di rimanere soli: io ho preferito rimanere solo ;)
un ottima scelta che condivido
quel soli ha molti significati...
dal trovare i veri se stessi esplorando tutte le varie possibilita umane
completandosi via via, trasmutando i propri vizi, cose negative et similia -ego-
fino a trovare finalmente qualcuno che ha fatto la stessa scelta.
izomma una scelta che fa arrivare del nulla il tutto.
Ma tu eri quello che diceva che i forni a microonde fanno venire le malattie :asd: :asd: :asd:
Madò...
anche di peggio i microonde, ti assicuro che se iniziassi a sentire la differenza di un cibo che passa in un microonde e non lo butteresti immediatamente nel cassonetto della spazzatura...
rimaniamo in tema pero`
/perche la gente riempie i mc donald/
sorry per la punteggiatura strana ma questa tastiera e´ mezza rotta....
bo bi ba
riassumendo
Ma quante seghe mentali ti stai facendo?! Magari si va al Mac perché a uno gli salta il pallino di andarci, e te lo dice una persona che non ha paura di stare da sola.
APcom A.T.C.
11-12-2009, 20:35
anche di peggio i microonde, ti assicuro che se iniziassi a sentire la differenza di un cibo che passa in un microonde e non lo butteresti immediatamente nel cassonetto della spazzatura...
rimaniamo in tema pero`
/perche la gente riempie i mc Donald/
sorry per la punteggiatura strana ma questa tastiera e´ mezza rotta....
Ti credo sulla parola,....fidati.
Il tema però è : "ma quanto è peggiorato il McDonald's?"
Non il tuo.
Comunque anche se non è sano, una volta ogni tanto non fa danni.
Quà sembra che se lo mangi crepi all'istante. mah
F1R3BL4D3
11-12-2009, 20:36
:D si si, perché la maggior parte delle persone non sa usare il microonde, altroche! Ci sono preparazioni che nel microonde vengono perfettamente (tipo il pesce).
Ma quante seghe mentali ti stai facendo?! Magari si va al Mac perché a uno gli salta il pallino di andarci, e te lo dice una persona che non ha paura di stare da sola.
eee e´ solo un immagine della media dell umanita...
e se ti guardi in torno vedi che e´ cosi...
ehi bozen anche io sono di quelle parti...
saluti ai canerderli :
-brrr mi fanno paura da quando mi scottai mentre mia nonna li cucinava quando ero piccolo- eheh
bo bi ba
riassumendo
Mi sembra una cagata... hai fatto un discorso troppo sempliciotto e generalista.
Può darsi che la gente va al fast food per comodità, per fretta, per il gusto (anche se personalmente non ne trovo), tradizione (?), prezzo (?) ma non necessariamente per le solite supposizioni banali come moda, pecore e quant'altro.
Non sò che persone frequenti ma le cose che hai detto le riscontro al massimo su 1 persona su 10 e quella che rimane "da sola" è quella che va al Mc oppure la accompagniamo giusto per stare in compagnia.
ilguercio
11-12-2009, 20:41
Beh,nei ristoranti si che mangi robbba bbbuona:asd:
Ti credo sulla parola,....fidati.
Il tema però è : "ma quanto è peggiorato il McDonald's?"
Non il tuo.
Comunque anche se non è sano, una volta ogni tanto non fa danni.
Quà sembra che se lo mangi crepi all'istante. mah
gasp e´ vero il temaaaa iniziale
ho solo un istantanea di 8-9 anni fa di quando ci andavo il sabato con Luciano
li cerano salse gratis in ogni tavolo a iosa, un sacco di promozioni di panini a 50 cent -ci sono ora?-
i big mac erano alti, molto piu alti di quelli visti ora
le patatine sapevano di mhhhhh segatura
e dopo 2-3 big mac con patatine varie stavamo molto male nel ritorno a casa -trento-
Mi sembra una cagata... hai fatto un discorso troppo sempliciotto e generalista.
Può darsi che la gente va al fast food per comodità, per fretta, per il gusto (anche se personalmente non ne trovo), tradizione (?), prezzo (?) ma non necessariamente per le solite supposizioni banali come moda, pecore e quant'altro.
Non sò che persone frequenti ma le cose che hai detto le riscontro al massimo su 1 persona su 10 e quella che rimane "da sola" è quella che va al Mc oppure la accompagniamo giusto per stare in compagnia.
credo che se la gente avesse una cultura sul alimentazione e volesse un minimo di bene al proprio corpo non ci andrebbe...
eee e´ solo un immagine della media dell umanita...
e se ti guardi in torno vedi che e´ cosi...
ehi bozen anche io sono di quelle parti...
saluti ai canerderli :
-brrr mi fanno paura da quando mi scottai mentre mia nonna li cucinava quando ero piccolo- eheh
Gli ho mangiati proprio stasera!!! :O
APcom A.T.C.
11-12-2009, 20:59
Gli ho mangiati proprio stasera!!! :O
Non uccidetemi l'italiano vi prego :(
Io e la mia ragazza adoriamo andare da mcdonald's ma tra dieta lei e mangiare sano io, ci siamo imposti di andarci al massimo una volta al mese.
Per la qualità dei panini ecc... dipende se il panino è fresco, usano la verdura fresca ecc... o usano la roba vecchia con l'insalata giallognola.
Il mccicken non è più come quello di una volta :( Ora ha quell'impanatura speziata che non mi paice un gran chè.
Confermo la coca invece, in alcuni luoghi sembra una coca concentrata con poche bolle, mentre in altri è coca in tutto e per tutto.
Sono andato a milano l'altro giorno e ho mangiato al mac davanti alla stazione centrale. Molto buono il panino, patatine disgustose (olio vecchio mi sa) e coca concentrata.
Infatti il panino e i mcduggets li mangio volentieri, le patatine invece tendo ad avanzarle perchè, secondo me, sono sorpatutto quelle che fanno male.
Mi sono fatto come amica una ragazza che ha lavorato per un periodo al mac. Tutto va a seconda del ristorante e della policy che hanno, cmq loro filtrano l'olio ogni sera e lo cambiano il lunedì (quindi se vai di martedì è ancora fresco :D il peggio del peggio è proprio il fine settimana). L'igene è cmq molto curata.
Io prendo sempre il mccicken perchè è l'unico senza formaggio. Quelle volte che ho chiesto un big mac senza formaggio o sbuffano o ti dicono di no, quindi non lo chiedo più e mi mangio il mio mccicken.
Burger King mi piace un po' meno, anche se ammetto che si sente più "bontà". Ho mangiato il triple whopper l'anno scorso :asd:
Consiglio a tutti di guardare il film-documentario "Supersize me",è in pratica un esperimento dove una persona sana si sottopone ad un mese di dieta Mc Donald's ossia,colazione,pranzo e cena al Mc e avendo l'obbligo di provare ogni menù taglia Supersize(la più grande).
Il primo giorno il tizio rimanda anche l'anima e successivamente si osserva come abbia un calo di sostanze nutritive,di energie e un aumento esponenziale della massa corporea.
L'esperimento è riuscito anche se il tizio ha rischiato seriamente di morire!!!
All'interno comunque sono contenute molte interviste agli americani,curiosità sul fast food e mostra anche alcune cause legali mosse verso la multinazionale;)
Visto. Ammetto che alla fine del film avevo una voglia incredibile di mac :asd:
Quello cmq era esagerato, mangiare 3 volte al giorno da macdonald's non è nemmeno concepibile. Sta di fatto che se se ne abusa, tutto fa male, non solo il mac.
ilguercio
11-12-2009, 21:53
supersize me...bello, certo che se anche io vado a mangiare al ristorante mattina pomeriggio e sera divento 3 volte quello che sono e mi viene qualche malattia strana.
Ho preso la carne mac donald al supermercato (montana) e dopo che ho finito la confezione (12 hamburger) non lo ho più ripresi perchè avevo la nausea solo a sentirne l'odore.
Però c'è qualcosa che non mi torna. MD viene controllato eppure non li chiudono MAI, i ristoranti (italiani, cinesi e via dicendo) ad ogni controllo o li fanno chiudere o c'è qualcosa che non va, mai che li trovino "puliti" al 100%.
Ho fatto la prova a mangiare da un paninaro che c'è per strada qui in sicilia, ben sapendo che la carne è di qualità (il sapore lo confermava). Dopo 4 giorni mi stavano venendo le emorroidi. Col Kebab una volta mi sono sentito male. Com MD mai successo nulla (ma prendo sempre quello con il pollo perchè gli altri panini mi fanno schifo) e dire che ho mangiati li anche 3 giorni di seguito (senza ingrassare come mio solito).
Boh....secondo me il problema sono tutte quelle salsine che mettono che fanno schifo (infatti io prendo sempre quello che ne ha di meno e le patatine non le condisco mai). Un caso probabilmente (di norma digerisco anche le pietre).
Quoto,di sicuro c'è gente che si fida tanto del ristorante casereccio di Tanino salvo poi scoprire che macella pure i topi per l''hamburger.
Insert coin
11-12-2009, 22:03
Qui in Spagna e' aumentata per me la frequenza con la quale faccio un pranzo od una cena "completa" a base di "panini", ma il Mc Donald lo vedo solo col binocolo per fortuna, vado di buonissimi "bocadillos" a base di pollo o carne macinata con maionese tonno pomodoro e formaggio, oppure la variante buonissima a base di tortilla di patata, per non parlare di un'ottima "hamburgueseria" (qui in Cataluña spuntano come funghi) dove un bocadillo a base di bacon e formaggio me l'ha fatto quasi diventare duro, tanto era buono, e qui i panini li fanno con mezze baguettes, altro che il big mac con quella specie di pane plasticoso coperto di semi di sesamo...... :asd:
Qui in Spagna e' aumentata per me la frequenza con la quale faccio un pranzo od una cena "completa" a base di "panini", ma il Mc Donald lo vedo solo col binocolo per fortuna, vado di buonissimi "bocadillos" a base di pollo o carne macinata con maionese tonno pomodoro e formaggio, oppure la variante buonissima a base di tortilla di patata, per non parlare di un'ottima "hamburgueseria" (qui in Cataluña spuntano come funghi) dove un bocadillo a base di bacon e formaggio me l'ha fatto quasi diventare duro, tanto era buono, e qui i panini li fanno con mezze baguettes, altro che il big mac con quella specie di pane plasticoso coperto di semi di sesamo...... :asd:
poVco!!! :O
ciriccio
11-12-2009, 22:31
Ammazza, vedo che questo thread sta avendo successo :asd:
Comunque... a me dei discorsi comunisti( :D ) sulle multinazionali in questo specifico caso non frega nulla...
Certo che la massa è composta da pecore e quando una cosa mi piace divento pecora anch'io in queste cose.
Il discorso è che la qualità trovata stamattina era proprio da chiusura immediata del locale secondo me... e mi meraviglio di come sia possibile che non lo si noti in maniera eclatante ogni giorno (chi ci va).
Boh :\
andyweb79
11-12-2009, 22:47
Boh, ultimamente ci sono stato poco al Mc , preferisco pure io di molto il Burger King quando lo trovo.
DvL^Nemo
11-12-2009, 22:59
In linea generale se potete il panino fatevelo voi e/o portatevelo da casa.. Si vedono in giro fin troppe schifezze.. Su youtube era uscito un video assurdo di una grossa catena americana dove i dipendenti sputavano nei panini o ci starnutivano e cose simili, roba proprio da carcere :rolleyes: :rolleyes:
Io il pranzo oramai me lo porto da casa e il mio stomaco sta decisamente meglio..
Beh, se per qualcuno è addirittura peggiorato, non oso pensare a che livelli si possa essere abbassato. :D
4 anni fà, l'ultima volta che ci andai per quanto mi fece schifo(per l'ennesima volta) giurai che non ci sarei entrato più...
La carne sa di cartone
Le patatine sanno di cartone imbevuto d'olio
Ma 1milione di volte meglio un panino col prosciutto e col formaggio... infatti a Madrid via di boccadillos,come diceva Insertcoin, anche se ce ne sarebbe da dire su come mangiano gli spagnoli...
Ci sono una miriade di posti dove mangiare meglio, anche all'estero, figuriamoci noi in italia dove esistono un'infinità di cibi e modi di cucinarli
DvL^Nemo
11-12-2009, 23:04
Ci sono una miriade di posti dove mangiare meglio, anche all'estero, figuriamoci noi in italia dove esistono un'infinità di cibi e modi di cucinarli
In effetti :asd:
Autolesionismo ?
Lello4ever
11-12-2009, 23:05
ci vado solo a volte quando sono all'estero. in ogni caso sempre meglio burger king. in città se ne è appena aperto uno, magari un giorno lo provo
In effetti :asd:
Autolesionismo ?
Teoricamente risparmio.
Ma oramai i prezzi del MD sono assurdamente alti... :mbe:
DvL^Nemo
11-12-2009, 23:11
Teoricamente risparmio.
Ma oramai i prezzi del MD sono assurdamente alti... :mbe:
Infatti, meglio andare in salumeria a farsi preparare il panino al bancone, sempre che non vai di fretta :asd:
juninho85
11-12-2009, 23:17
che cazzata dai,e magari c'hanno pure studiato sopra :rotfl:
Il McDonald's non si tocca :O
Se ci vai sai ke dovrai fare a pugni con lo stomaco, ma poi ci ritorni sempre :D
A me non piace propio tutto, ma quei mega paninozzi a 10 strati son spettacolari, ma cose tipo mctoast e caxxate varie lasciam perdere :)
DvL^Nemo
11-12-2009, 23:22
Il McDonald's non si tocca :O
Se ci vai sai ke dovrai fare a pugni con lo stomaco, ma poi ci ritorni sempre :D
A me non piace propio tutto, ma quei mega paninozzi a 10 strati son spettacolari, ma cose tipo mctoast e caxxate varie lasciam perdere :)
Devi avere uno stomco di ferro, io l'ultima ( e una delle poche volte che ci sono andato ) avevo preso un panino e della patatine e stavo vomitando tutto ( dopo aver fatto una fatica erorme per finire tutto.. )
Devi avere uno stomco di ferro, io l'ultima ( e una delle poche volte che ci sono andato ) avevo preso un panino e della patatine e stavo vomitando tutto ( dopo aver fatto una fatica erorme per finire tutto.. )
Io solo 1 volta stavo per vomitare, ma stavamo facendo a gara con 2 amici :p
Mangiammo 2 menù grandi con coca, patatine, e 2 BigTasty a testa, questo alle 17:00 dell' 1 gennaio 2009, immaginate lo stato, nemmeno eravamo ancora andati a dormire da capodanno e avevamo gia lo stomaco sotto sopra per altro :asd:
Indimenticabile :O
vabbhe ma gente che pretendete dal mc, costa poco.. se volete mangiare bene non andate in un FAST food, dove per l'appunto il cibo viene preparato velocemente.. ve ne andate in un ristorante.....
@less@ndro
12-12-2009, 00:24
vabbhe ma gente che pretendete dal mc, costa poco.. se volete mangiare bene non andate in un FAST food, dove per l'appunto il cibo viene preparato velocemente.. ve ne andate in un ristorante.....
:rotfl::rotfl: COSTAVA poco, ora costa caro e ti serve merda. ogni tanto i miei amici mi chiedono di andare a mangiare con loro al mc ma rifiuto sempre, per un pasto da schifo si spende minimo 12€ mentre ci potrei pigliare 2 o 3 pizze. :rolleyes: (per non parlare di un banco di ddr2 da 1gb :O)
:rotfl::rotfl: COSTAVA poco, ora costa caro e ti serve merda. ogni tanto i miei amici mi chiedono di andare a mangiare con loro al mc ma rifiuto sempre, per un pasto da schifo si spende minimo 12€ mentre ci potrei pigliare 2 o 3 pizze. :rolleyes: (per non parlare di un banco di ddr2 da 1gb :O)
12€??
alla faccia, lho dovuto prendere oggi in stazione per pranzo, panino e bibita e ho speso meno di 5€ :eek:
@less@ndro
12-12-2009, 01:24
12€??
alla faccia, lho dovuto prendere oggi in stazione per pranzo, panino e bibita e ho speso meno di 5€ :eek:
fai conto che se pigli un panino (con pane vero) con dentro 2 fette di formaggio e 2 di prosciutto + lattina di coca spendi sui 5€, dal mac per un panino (pane? caucciù semmai) che non sia il baby + coca media + patatine rifritte spendi 8€, un panino non ti sazia perchè in 3 E DICO 3 morsi l'hai gia finito...
comunque dato che ci sono racconto un aneddotino sul mc che mi è capitato st'estate. :O
eravamo io, mio fratello di 12 anni, mia madre, mio zio americano venuto a trovarci e la zia di mia madre (e di mio zio) così decidiamo di mangiare una pizza... mangiata la pizza ce ne andiamo a fare un giretto vicino a piazza dei mercanti e mio fratello si lamenta che ha ancora fame così dato che c'era il mac davanti si decide di entrare e di colmare le lacune. dovete sapere che la zietta è una tipa abbastanza sveglia di circa 83 anni e aveva attorno alla testa un fular (si, io lo scrivo così :O ), mia madre aveva una delle sue gonne lunghe vellutate che si è comprata in uno dei suoi vari viaggi e mio zio avendo appena divorziato aveva una bel giaccone di pelle per attirare pollastre. :D l'unico a posto ero io. :O
ovviamente il mc era pieno visto che erano circa le 2 così pigliamo qualche panino e cerchiamo dei posti vicino agli sgabelloni... ad un certo momento arriva la guardia giurata e fa:"non potete stare qui..." noi lo guardiamo tutti così: :mbe: e lui continua:"qui non si può chiedere niente..." e noi di nuovo: :mbe: ad un certo punto realizziamo cosa stesse pensando e lui ha probabilmente realizzato che figura di merda avesse appena fatto. subito a dire scusa,scusa, vvi ho scambiato per.. eccc. :stordita:
caput? :O mai fidarsi delle apparenze. :O
nikki--boohh
12-12-2009, 02:17
io ci vado spesso, 3-4 volte alla settimana..lo adoro, anche se sono consapevole che faccia male e gli ingredienti non siano proprio di prima scelta..anzi.. però mi piace troppo tanto..
Per il discorso qualità ,almeno qui da me, dipende molto dai giorni..a volte ci vado ed è tutto (o quasi) buono..con patatine belle croccanti, carne cotta bene ecc.. a volte invece sembra che le patate abbiano 6 mesi e che i Mcnuggets abbiano un paio di settimane come minimo..
Sono stato al burger king a milano, tutti me ne avevano parlato bene, ma sinceramente l'ho trovato orrido..non mi piaceva e le cose mi sembravano fatte male..carne poco cotta ecc... però posso aver preso il giorno sfigato, visto che alla fine da burger king ci sono andato solo una volta nella mia vita, riproverò alla prossima occasione.
francoisk
12-12-2009, 06:44
non c'è di peggio che mangiare al mac, ma come fate? non parlo di un fatto salutistico (me ne frego) ma vuoi mettere un buon panino col kebab in confronto a quei panini insulsi
Il forum non è un campione rappresentativo dell'intera popolazione, nessun mistero :)
Sulla qualità migliorata e/o peggiorata non saprei, tendenzialmente (il 99,99% delle volte) mangio roba che mi porto da casa... L'ultima volta, non so quanti mesi fa, avevo preso le Vertigo (solo quelle però) ed erano molto buone :D
mi avete fatto venire voglia di andare al mc :asd:
C;.,a;.z;a;;z,aza
non c'è di peggio che mangiare al mac, ma come fate? non parlo di un fatto salutistico (me ne frego) ma vuoi mettere un buon panino col kebab in confronto a quei panini insulsi
se solo sapessi che giri fa la carne del kebab :asd:
int main ()
12-12-2009, 08:35
ma scusate i prezzi dal mcdonald sono sono uguali in tutta italia? io prendo sempre il mcbacon e pago fisso 6.9€ menu grande:mbe:
cmq, perchè da noi non c'è la super size?
ma scusate i prezzi dal mcdonald sono sono uguali in tutta italia? io prendo sempre il mcbacon e pago fisso 6.9€ menu grande:mbe:
cmq, perchè da noi non c'è la super size?
ci vorrebbero panini supersize, quelli del mc sono giusto la metà di un qualsiasi panino mangiato in qualsiasi altro locale (fatta eccezione di quei locali fiqui in cui paghi tanto e mangi niente) :D
che io mi ricordi il sapore del bigmac non è cambiato da 10 anni a questa parte, probabilmente sarà perché riempiono carne e vegetali con tanti di quegli ormoni/enzimi/additivi che salvo piccole variazioni, il sapore è lo stesso in tutto...il mondo, dico bene? :fagiano:
comunque l'ultima volta che ho mangiato al mac (poco meno di un anno fa) ricordo che presi panino + acqua.
mentre con la combo panino + coca + patatine, uscire sulle mie gambe da quel posto era una fatica, con questa nuova combinazione ho passato con tranquillità il resto della giornata..c'è qualcuno che ha fatto lo stesso esperimento? :D
p.s. perché i locali non vengono chiusi?
i casi sono 2: o sono dannatissimamente a norma di legge, oppure:
http://www.almalaurea.it/informa/news/sites/all/files/almanews/images/mazzetta_0.jpg
ps. kebab >> * quando non è strabordante di salse o patatine, asd :asd:
io ci vado spesso, 3-4 volte alla settimana..
I tuoi figli nasceranno con le branchie :asd:
;30044929']I tuoi figli nasceranno con le branchie :asd:
-evoluzione-
Insert coin
12-12-2009, 10:05
Ma 1milione di volte meglio un panino col prosciutto e col formaggio... infatti a Madrid via di boccadillos,come diceva Insertcoin, anche se ce ne sarebbe da dire su come mangiano gli spagnoli...
Concordo, hanno una alimentazione insolitamente "grassa" per una nazione prevalentemente "calda".
Le gallette sono quasi immangiabili, ci mettono un montagna di burro ("mantequilla") e ti danno quasi il voltastomanco per quanto sono dolci, non c'e' nulla che si avvicini manco lontanamente ai nostri mitici "oro saiwa" tanto per fare un esempio, l'uovo regna sovrano e credo che il colesterolo da queste parti trionfa, la maionese ovunque, il fritto anche, crocchette di pollo, crocchette di baccala', crocchette di tutto, rigorosamente fritte ed impanate, il pollo allo spiedo e' buono ma ci mettono troppe spezie e lo fanno salatissimo, hanno una salsa che ricorda da vicino il kechup e che si ostinano a a considerare "sugo" (il famigerato "tomate frito") parlo di abitudini "generali", ovviamente guai a chi mi tocca la paella e la tortilla di patatas, pero' in effetti non cambierei mai la loro cucina con la nostra, fermo restando che a Barcellona per esempio si mangia UN MILIARDO di volte meglio che a Londra, non fosse altro perche' e' una tipica citta' mediterranea.
Concordo, hanno una alimentazione insolitamente "grassa" per una nazione prevalentemente "calda".
Le gallette sono quasi immangiabili, ci mettono un montagna di burro ("mantequilla") e ti danno quasi il voltastomanco per quanto sono dolci, non c'e' nulla che si avvicini manco lontanamente ai nostri mitici "oro saiwa" tanto per fare un esempio, l'uovo regna sovrano e credo che il colesterolo da queste parti trionfa, la maionese ovunque, il fritto anche, crocchette di pollo, crocchette di baccala', crocchette di tutto, rigorosamente fritte ed impanate, il pollo allo spiedo e' buono ma ci mettono troppe spezie e lo fanno salatissimo, hanno una salsa che ricorda da vicino il kechup e che si ostinano a a considerare "sugo" (il famigerato "tomate frito") parlo di abitudini "generali", ovviamente guai a chi mi tocca la paella e la tortilla di patatas, pero' in effetti non cambierei mai la loro cucina con la nostra, fermo restando che a Barcellona per esempio si mangia UN MILIARDO di volte meglio che a Londra, non fosse altro perche' e' una tipica citta' mediterranea.
vabbè grazie, a londra non si mangia praticamente :asd: (non puoi considerare cibo certa roba che ti propinano :eek: )
:sbav:
ottima laternativa al Mc..
Però è dura mangiarne 2 :asd:
int main ()
12-12-2009, 11:53
:sbav:
ottima laternativa al Mc..
Però è dura mangiarne 2 :asd:
non è vero :oink: sono arrivato a 3 io:sofico:
non è vero :oink: sono arrivato a 3 io:sofico:
Io ne ho mangiati 2 (completi, salse, verdura ecc...) accompagnati da 2lattine di coca, stavo scoppiando :D
Già, peccato che non ce ne vogliano 2.
Da voi che prezzo ha il kebab (piadina)? Io lo prendo dai 3.50 ai 4.20, mi pare un po troppo esagerato sinceramente....
Kebab 3.50€...
Piadina dai 4.00€ in su...
roccia1234
12-12-2009, 12:03
Da voi che prezzo ha il kebab (piadina)? Io lo prendo dai 3.50 ai 4.20, mi pare un po troppo esagerato sinceramente....
il kebab singolo non so, ma dal mio kebab-pusher con 5 euro prendi il menu: panino kebab + bibita (lattina da 33) + patatine. A me sincerametne sembra buono come prezzo. Alla fine con 5€ sono pieno ed è verametne buono.
paolotennisweb
12-12-2009, 12:15
cmq loro filtrano l'olio ogni sera e lo cambiano il lunedì (quindi se vai di martedì è ancora fresco :D il peggio del peggio è proprio il fine settimana).
ma vuoi dire che cambiano l'olio una volta alla settimana?
sono convinto comunque che andarci una volta al mese non faccia male, soprattutto per non abituare troppo bene il fisico, se non ci vai per 2 anni e dopo ci vai perchè costretto magari da qualche amico rischi di fare una colica assurda!
il kebab singolo non so, ma dal mio kebab-pusher con 5 euro prendi il menu: panino kebab + bibita (lattina da 33) + patatine. A me sincerametne sembra buono come prezzo. Alla fine con 5€ sono pieno ed è verametne buono.
quoto!
buono ed economico, se poi non lo carichi di salse strane è anche leggero
@paolotennisweb se cambiassero l'olio ogni giorno dovresti pagare le patatine minimo 10€ :sofico: l'importante è che l'olio non si bruci, dopo anni le friggitrici sono tarate nel miglior modo possibile
A Madrid quello che mi ha sorpreso principalmente è che non cisono ristoranti come da noi, si contavano sulle dita di una mano, quelli con l'insegna restaurant qui in ita sono pub ... quello più decente era un ristorante asturiano, che da noi sarebbe stato "da peppe se pappa" e faceva una carne buona ... però 90€ per 2 antipasti, due angus e 2 calici di vino e un acqua...ancora mi domando come ci siamo arrivati
Buona la paella i boccadillos che puoi fare in tanti modi e anche quella specie di torta farcita, che ho assaggiato ad una sagra, ma per il resto sono tutte catene fastfood musei del jamon (prosciutto) :D etc... ma se cerchi locali tranquilli con tavoli appparecchiati e camerieri decenti... dimenticali proprio...:D
Al contrario a Londra pur con la loro ancor più scarna cucina, in pratica fanno solo hamburger fish and chips e... boh mi sa che basta...:D mi son trovato molto meglio, ci sono tanti ottimi ristoranti per mangiare e avevo trovato pure una pizzeria italiana, rosso pomodoro, con forno a legna che faceva la pizza napoletana da morireper come era fatta bene:D
momo-racing
12-12-2009, 12:37
a milano c'è una sorta di cartello dei kebappari e qualsiasi kebapparo di milano te lo fa pagare 3.50 e poi paghi 5 euro se vuoi il menù con patatine e lattina.
alcuni che ti fanno la piadina o il panino con la pasta del pane nel forno a legna te lo fanno pagare al massimo 4 euro.
per quanto riguarda la carne dei kebappari, lo so anch'io che diversi kebappari usano carne di pessima qualità, per questo utilizzo un metodo empirico: per prima cosa mangio quasi sempre dai due o tre in zona di cui mi fido e di cui sono cliente abituale, e per secondo da quelli saltuari in base alla reazione che mi danno allo stomaco ( non sto ad entrare nei dettagli olfattivi ) decido se tornarci o se depennarli :D
per il discorso delle commesse bruttine dei macdonalds io credevo che fosse perchè è un lavoro talmente brutto e malpagato che quelle un minimo carine riescono a trovare posto in pub e locali più decenti e il mac pesca tra le scartate per risparmiare.
Insert coin
12-12-2009, 14:36
A Madrid quello che mi ha sorpreso principalmente è che non cisono ristoranti come da noi, si contavano sulle dita di una mano, quelli con l'insegna restaurant qui in ita sono pub ... quello più decente era un ristorante asturiano, che da noi sarebbe stato "da peppe se pappa" e faceva una carne buona ...
Quoto, inoltre devono per forza "adattare" il nome di alcune specialita' alla loro maniera, vorrei capire il senso di chiamare "frankfurt" i WURSTEL, gia' il nome stesso sembra non avere nulla a che fare con la lingua spagnola ("frankfurt" ricorda certamente una nota citta' tedesca, cacchio centra con quello che intendono loro)...ed a volte mi diverto un po a prenderli in giro...:D
"Ma quale frankfurt, si chiamano WURSTEL, ve lo volete mettere in testa o no?...." :asd:
entanglement
12-12-2009, 17:08
penso che la domanda giusta sia "quando mai è stato mangiabile mc donalds ?"
trallallero
12-12-2009, 17:53
:eek:
(a parte che sono 10 settimane ;))
Comunque l'unico hamburger buono che ho mangiato al mc è stato in Sardegna, secondo me fatto con carne locale.
Tommy_83
12-12-2009, 18:26
Quello che non strozza ingrassa.
Io ho lavorato nella cucina di una birreria. Bè,sto piu' tranquillo se mangio al mac:)
io preferisco spizzico se proprio
meglio andare in una salumeria\rosticceria e farsi fare un panino fresco
con cotto\crudo appena tagliato
in molte rosticcerie\salumerie trovi pure porzioni già fatte di risotto\penne
ecc.. fatte dalla sciura maria per (muratori ecc..)
io tutte le volte che vado al Mac ho acidità di stomaco istantanea
con rutti radioattivi
quindi mi sa che è meglio se non ci vado :asd:
Quoto, inoltre devono per forza "adattare" il nome di alcune specialita' alla loro maniera, vorrei capire il senso di chiamare "frankfurt" i WURSTEL, gia' il nome stesso sembra non avere nulla a che fare con la lingua spagnola ("frankfurt" ricorda certamente una nota citta' tedesca, cacchio centra con quello che intendono loro)...ed a volte mi diverto un po a prenderli in giro...:D
"Ma quale frankfurt, si chiamano WURSTEL, ve lo volete mettere in testa o no?...." :asd:
Il wurstel grosso si chiama proprio frankfurt.
meglio andare in una salumeria\rosticceria e farsi fare un panino fresco
con cotto\crudo appena tagliato
in molte rosticcerie\salumerie trovi pure porzioni già fatte di risotto\penne
ecc.. fatte dalla sciura maria per (muratori ecc..)
io tutte le volte che vado al Mac ho acidità di stomaco istantanea
con rutti radioattivi
quindi mi sa che è meglio se non ci vado :asd:
Vere e proprie armi biologiche.
le patatine fanno veramente schifo sono imbevute di olio usato.
Futura12
12-12-2009, 19:08
ma lol stanno conciati male mica la sapevo sta cosa è assurda:sofico: ,a prescindere che al Mac non ci vado. I panini buoni si trovano altrove,non di certo in quelle topaie.
theJanitor
12-12-2009, 19:13
:Puke: :Puke:
a Palermo è durato un paio di mesi, il tempo di provarlo per curiosità e poi tutti son tornati a mangiare la meravigliosa pizza a taglio venduta in un panificio a 20metri o i tranci di pizza in un altro posto a 50metri
cioè ma siamo in Italia, Kebab????Mc Donald???:muro: , ma andare a farsi un panino con affettato e formaggio o un trancio di pizza??? sono infinitamente superiori qualitativamente e costano meno..
ilguercio
12-12-2009, 20:15
Non è che se,come detto,vai dal paninaro di fiducia sai che tutto è buono e genuino.
I Mc non chiudono,devono essere generalmente puliti perciò.
trallallero
12-12-2009, 22:33
cioè ma siamo in Italia, Kebab????Mc Donald???:muro: , ma andare a farsi un panino con affettato e formaggio o un trancio di pizza??? sono infinitamente superiori qualitativamente e costano meno..
Guarda, dove sto io il kebab è un sano panino pieno, ma dico pieno, di verdure fresche che forse non saranno saporite come la mortadella ma, insieme alla carne del kebab e al pane, creano un pasto completo.
Se mi dici che è meglio un paninio al provolone rispetto al big mac, son d'accordo, ma non confondiamo la merda col cioccolato equiparando Mc <-> kebab, perchè son due mondi diversi.
Il Mc fa panini completi dal sapore garantito in tutto il mondo, il kebab invece è la carne del panino, panino che non deve gustare in un certo modo ma viene creato dal cliente scegliendo gli ingredienti, che possono essere locali e, quindi, senza conservanti o altre magie chimiche.
Non è che se,come detto,vai dal paninaro di fiducia sai che tutto è buono e genuino.
I Mc non chiudono,devono essere generalmente puliti perciò.
Bah ... forse il paninaro si è scaccolato e non si è lavato le mani o ha il banco sporco o il prosciutto di Zagarolo venduto come quello di Parma, ma questo "fa anticorpi", il Mc invece ti spacca il fegato :D
ilguercio
12-12-2009, 22:41
Bah ... forse il paninaro si è scaccolato e non si è lavato le mani o ha il banco sporco o il prosciutto di Zagarolo venduto come quello di Parma, ma questo "fa anticorpi", il Mc invece ti spacca il fegato :D
Al massimo ingrassi,se valutiamo la zozzeria direi che il Mc batte un bel po' di roba.Se valutiamo la genuinità beh,anche qui c'è da riflettere.
ahahahahhahh vero
e non dimentichiamo il culo grassoso del pagliaccio ronald.... (e´ it!!!!)
luposelva
12-12-2009, 23:29
Io non ci vado quasi più perchè la qualità va scadendo sempre più, mi ricordo anni fà cera burghy migliori a mio avviso ma poi li ha comprati mc è diventato tutto un minestrone, molto meglio una piadina e una buona birra.
sparagnino
13-12-2009, 01:06
Quello che non strozza ingrassa.
Io ho lavorato nella cucina di una birreria. Bè,sto piu' tranquillo se mangio al mac:)
Al momento è una delle poche cose sensate che ho sentito.
Ho un amico che fabbrica e monta cucine industriali. In zona dovrebbe averli passati tutti: dai cinesi ai fastfood alle birrerie.
L'unica volta che sono uscito a cena con lui siamo andati in un posto sperduto. L'unico a suo dire che era abbastanza pulito. Questo secondo i canoni di un comune mortale. E comunque "abbastanza". Tutti gli altri erano covi mortali, a suo dire.
Sarà anche vero, ma eviterei di generalizzare ad ogni costo.
Riguardo al film supersize me. Faccio presente che il tizio aveva dei vincoli: prendere il menù più grande possibile, prendere tutti gli extra etc etc.
La qualità che offre il McDonald's non sarà il massimo. Io trovo che sia veramente mediocre e comunque i panini sono striminziti.
Burger King è un pochino migliore, ma non quella grande cosa, comunque.
In alternativa ci sta tutto, basta non esagerare.
Altra cosa riguardo Londra.
Viene descritta come città multietnica, dove si trova di tutto, ma la cucina fa pena.
Parzialmente vero. Molto parzialmente.
Il così detto "food pub" è considerato una garanzia. Costa poco ed è buono: pesce fritto, patate pancetta e formaggio, hamburger, meat pie varie... Mangiabile.
Poi ci sono ristorantini più o meno etnici (e fra questi comprendo anche gli Italiani): se trovi quello buono sei a posto. Altrimenti sei fregato. Capita... Bisogna conoscere: scontato da dire, ma è la grande verità.
Poi ci sono un po' di catene tipo steakhouse: carne buona, molto buona. Ed anche i prezzi sono ok.
In un pub abbiamo mangiato con 1o euro a testa. In una steak house sui 20 (fillet,ribeye,fish,ribrack,ed uno simile al fillet)
dariox am2
13-12-2009, 01:38
Dite quello che volete ma io mi trovo abbastanza bene sia al mc che al burgher..
Ovvio varia da volta a volta(1 volta le patatine sono senza sale e la coca sgasata e il panino schifoso, l'altra tutto ottimo)...
Pero in generale non mi dispiace...per un pasto alla "Buona" va bene....:O
L'ultima volta ci sono stato parecchi anni fa a Udine con un mio amico che mangia anche le pietre :asd: ebbene, una volta usciti, ci siamo guardati in faccia e abbiamo detto: "Mai più", e così è stato http://www.sv-italia.it/forum/images/smiles/asd2.gif
Therinai
13-12-2009, 12:53
Ma dite che il burger king è meglio del mc? Boh io ci sono andato una volta al burger king, di recente, e ho preso dei nuggets e delle patatine... pessimi entrambi. I nuggets sapevano di cartone
Futura12
13-12-2009, 13:35
Ma dite che il burger king è meglio del mc? Boh io ci sono andato una volta al burger king, di recente, e ho preso dei nuggets e delle patatine... pessimi entrambi. I nuggets sapevano di cartone
I panini sono decisamente più grossi e secondo me anche più buoni (sanno di qualcosa non il solito sapore standardizzato) ma resta sempre un FastFood quindi non è che bisogna aspettarsi chissa chè
io adoro gli onion rings del burger king... :oink: :oink: :oink:
C;,a;,z;,a;,z;,a
luposelva
13-12-2009, 14:52
Ma i burger King sono i vecchi burghy? :stordita:
Futura12
13-12-2009, 14:56
Ma i burger King sono i vecchi burghy? :stordita:
no,Burghy è stata assorbita da McDonald's:asd:
luposelva
13-12-2009, 15:08
no,Burghy è stata assorbita da McDonald's:asd:
Ah ecco.... mi era venuto un dubbio. :cool:
tehblizz
13-12-2009, 16:00
io adoro gli onion rings del burger king... :oink: :oink: :oink:
C;,a;,z;,a;,z;,a
fatteli a casa son più buoni ;)
sparagnino
13-12-2009, 16:20
Dimenticavo il lato economico della cosa!
Considerando che un menù medio costa 7 euro al fast food, cosa potrebbe venir fuori se me lo preparo in casa?
Con 1 euro d'olio, 15 centesimi di patate, 1 euro di carne, 10 di pane, 0,50 euro di verdure e l'ultimo per una bibita sono a 3.00 euro circa.
Però volendo fare gli espansimi mi preparo un menù per cena.
2 euro di carne (130 grammi di trita di alta qualità), 1.50 d'olio, 0,20 di pane, .30 di patate, 1 euro di verdure e, essendo spendacicone, 1 euro per tutti gli annessi.
Avrei speso 6 euro. Come un menù. Purtroppo non si avrebbe la comodità del fast, ma solo la bontà del food. E quindi?
E quindi niente...
Spero solo che la sanità diventi privata al 100% così poi la gente si paga i danni che si ingurgita.
Vorrei evidenziare che a me il fastfood non dispiace. Però essendo tirchio, avaro, sparagnino, malizioso, puntiglioso, viziato, schizzinoso e decisamente rompipalle ho deciso di evitare questi posti. Vedere un hamburger striminzito che mi guarda dalle mie mani mi mette tristezza. Vado a casa e mi sparo il mio di hamburger.
Piuttosto ho trovato un pub dove fanno un hamburger da 225 grammi di manzo. Una vera delizia. Il problema è che vai a spendere circa 10 euro con la bevanda... Però è buono!
Per gli onion rings: se riesci a farli in casa potresti dirmi come si fanno? Io ho provato in vari modi (impastellati, crudi,bagnati,secchi freddi...) ma fanno pena...
juninho85
13-12-2009, 16:23
Dimenticavo il lato economico della cosa!
Considerando che un menù medio costa 7 euro al fast food, cosa potrebbe venir fuori se me lo preparo in casa?
Con 1 euro d'olio, 15 centesimi di patate, 1 euro di carne, 10 di pane, 0,50 euro di verdure e l'ultimo per una bibita sono a 3.00 euro circa.
Però volendo fare gli espansimi mi preparo un menù per cena.
2 euro di carne (130 grammi di trita di alta qualità), 1.50 d'olio, 0,20 di pane, .30 di patate, 1 euro di verdure e, essendo spendacicone, 1 euro per tutti gli annessi.
Avrei speso 6 euro. Come un menù. Purtroppo non si avrebbe la comodità del fast, ma solo la bontà del food. E quindi?
sarà che un fast food ha altre spese oltre a quelle per le materie prime?
Futura12
13-12-2009, 16:25
sarà che un fast food ha altre spese oltre a quello per le materie prime?
:asd:
Mangiato in pausa pranzo il nuovo Mac, si non male anche se il pane sembrava lucidato con la cera. I migliori panini li ho trovati al Mc Di Rescaldina, dentro il centro commerciale Auchan, come fanno loro il Big Tasty non lo la nessuno...
Invece mi è capitato di andare al MC in Francia, a dir poco disgustoso (ma le salse le danno omaggio). il pane è completamente diverso rispetto al nostro ed era fatto pure male.
Provato invece il panino da Burger King ed in effetti senti il sapore di carne...
http://aht.seriouseats.com/images/20080930-howimetyourmother.jpg
vabbè oddio divino.... un piatto di lasagne mangiato sul corpo nudo di una 24enne figa è divino :D
dov'è che lo fanno sto piatto?
Secondo me certa gente si fa troppo seghe mentali, non siamo ai livelli degli USA, ormai sembra che se ci vai ogni tanto meriti di morire :rolleyes:
juninho85
13-12-2009, 17:13
magari quelli che si fanno ste seghe mentali sono li stessi che si mangiano hamburgher preconfezionati,tortellini,pringles e chissà cos'altro!
ilguercio
13-12-2009, 17:15
Secondo me certa gente si fa troppo seghe mentali, non siamo ai livelli degli USA, ormai sembra che se ci vai ogni tanto meriti di morire :rolleyes:
magari quelli che si fanno ste seghe mentali sono li stessi che si mangiano hamburgher preconfezionati,tortellini,pringles e chissà cos'altro!
Quoto!
Facciamo così, prendiamo l'insalata, il pane, la frittura (ovviamente sapete tutti non far passare i 170° dell'olio che altrimenti diventa altamente cancerogeno, vero?) la carne, l'olio e tutto quello che ti pare e facciamolo analizzare, vediamo cosa ne esce fuori? Coloranti (dico semplicemente che il rosso alimentare di norma si ottiene tritando degli insetti secchi), nitrati, nitriti, diserbanti, fenoli, erbicidi, insetticidi, fungicidi, anabolizzanti e chi più ne ha ne metta.
basta che ti procuri tutto il cibo senza queste cose.
ce, e´lontano , caro, ma ce
il contadino che macella la carne di mucca allavata in campo
il pane dal negozio bio (vero bio)
l insalata del proprio orto...
l olio di qualche piantagione incredibile, di oliva ovviamente extravergine (magari di limone o del sud)
se ci si impegna le cose ci sono, anche a pagarle pero...
ilguercio
13-12-2009, 18:32
l olio di qualche piantagione incredibile, di oliva ovviamente extravergine (magari di limone o del sud)
Se vuoi spendere uno stipendio solo in cibo fai pure.
Io sto producendo olio per la mia famiglia e dovessi venderlo non lo farei per meno di 4 euro al litro.
Non vedo gente morire con i prodotti non-bio,non si muore con la roba sottocosto e certa roba costa pure troppo per quello che ti dà.Basta sapere scegliere.
a me sembra che al mc donald tutti i panini abbiano lo stesso sapore :stordita: un mix di salse e cetrioli, il "sapore" della carne non si sente per niente :fagiano:
solitamente lo evito, preferisco di gran lunga burger king (anche se passato l'entusiasmo iniziale del supermegapaninazzo non ci vado quasi più! l'ho abbandonato "in favore" del kebab, ma mi ha stancato anche quello :fagiano: )
Se vuoi spendere uno stipendio solo in cibo fai pure.
Io sto producendo olio per la mia famiglia e dovessi venderlo non lo farei per meno di 4 euro al litro.
Non vedo gente morire con i prodotti non-bio,non si muore con la roba sottocosto e certa roba costa pure troppo per quello che ti dà.Basta sapere scegliere.
guercio 4 euro casareccio è poco....di dove sei che lo compro io^^
luposelva
13-12-2009, 19:34
A dire il vero io preferisco i rustichella fatti agli autogrill con un bel prosecchino. :D
ilguercio
13-12-2009, 19:44
guercio 4 euro casareccio è poco....di dove sei che lo compro io^^
Lassa stà che ieri ho vibrato ulivi per 650 chili con il braccio oscillante a zaino:cry:
Ventresca
13-12-2009, 20:21
mcdonald era buono il periodo immediatamente successivo all'acquisto di Burghy, perchè se non sbaglio per un periodo rimase in essere il contratto che quest'ultimo aveva coi propri fornitori e di conseguenza molta della carne servita nei mcdonalds italiani era di produzione addirittura italiana, e la qualità diversa si sentiva eccome, così come ci si accorse subito quando mcdonald cambiò nuovamente fornitore per la carne, con la qualità degli hamburger che crollò vergognosamente...
Therinai
13-12-2009, 21:27
o ma che ti sei bevuto? :confused: :mbe:
o ma che ti sei bevuto? :confused: :mbe:
mi sembra normalissimo, sempre fatto cosi...
4 euro l olio? magari
anche 20 euro il litro per trovare quello buono
meno male che alcuni parenti lo regalano di solito...
4 euro l olio? magari
20 al litro? posso dirti che ti hanno solato :asd:
juninho85
13-12-2009, 22:09
4 euro l olio? magari
20€al litro?!:eek: :rotfl:
hai mai fatto la spesa?!:asd:
lui parla di olio fatto "in casa" e cmq sono esagerate.
juninho85
13-12-2009, 22:21
lui parla di olio fatto "in casa" e cmq sono esagerate.
che comunque ESAGERANDO paghi 8€
Siddhartha
13-12-2009, 22:31
Doppio Whopper o Big King XXL, tutta la vita!!! :cool:
non c'è storia!!!
BurgerKing e KFC danno almeno 3 piste al Mac donald's! :sofico:
ho visto olii anche da 40 euro al litro
di piu no
si parlo di olii fatti in casa ecc
non "l olio cuore" del supermercato
un po come il gongorzola casero da 4-5 euro all etto che sembra di mangiare nuvole.... che festa in bocca...
juninho85
13-12-2009, 22:49
si,certo...
ho visto olii anche da 40 euro al litro
di piu no
si parlo di olii fatti in casa ecc
non "l olio cuore" del supermercato
un po come il gongorzola casero da 4-5 euro all etto che sembra di mangiare nuvole.... che festa in bocca...
Sei figlio di Bigazzi?! Ti rendi conto che quello che proponi tu è assurdo?!
Ah vorrei sapere dove starebbero le ragazze brutte al Mac, visto che dove sto io sono abbastanza decenti.
noi a casa prendiamo l'olio da un frantoio vicino monteriggioni...sono 10euro al CHILO (perchè non si usano i litri come misura dell'olio!) ed è cmq tanto!
PS: vi farei sentire com'è però..:sbav:
dylandog_666
14-12-2009, 02:11
L'olio che uso lo fanno i miei zii, lo spremono direttamente con le mani stile pubblicità :O
Cmq è un olio sopraffino.. una fetta di pane cotto a legna abbrustolito, un filo di olio, un pizzico di sale e passa la paura!:D
Riguardo il mc, nessuno è mai morto (o almeno spero :D ), mi piace mangiare bene ma una volta al mese ci vado volentieri anche se le ultime volte sono andato al burgher king ( ho assaggiato quel panino con il parmigiano dentro.. )
Una cosa non capisco, come fate a non saziarvi?? :eek:
Io sono uno di quelli che mangia anche un bovino intero a pranzo e/o cena ma quando mi alzo dal mac mi sento scoppiare!
Il fatto è che sicuramente il panino di per se non sazia, ma quelle patatine e quel bibitone ti riempiono lo stomaco! e io prendo sempre il menu medio eh...
Però andare al supermercato, prendersi 2 panini e 1 etto e mezzo di mortazza a testa, uscire fuori e sedersi su una panchina, spezzare il pane con le mani e infilarci la mortazza non ha prezzo :sofico:
E poi il profumo della mortadella appena tagliata è una delle cose per cui vale la pena vivere... :oink:
techmania
14-12-2009, 03:21
il mc e' sempre peggio, cerco di starne il piu' possibile alla larga....al max mi prendo quello buono, il panino quello con il pane cotto su pietra ( non ci credero' mai.... ) e con la carne quella da 300g se non erro...
per il resto preferisco di gran lunga Burger King dove ho lavorato e dove so che prodotti usano ;)
alphacygni
14-12-2009, 07:12
E' una vita che non ci entro, a parte qualche fugace mctoast se mi trovo a passare nei pressi ed ho fame a meta' mattinata... al di la' del discorso salutista, se devo togliermi la "voglia di schifezze" senza il minimo dubbio vado al Buger King: le patatine sono millemila volte piu' buone, e gli ingredienti nei panini sono palesemente migliori, senza contare che esistono anche alternative leggermente meno dannose ma gustose (tipo il chicken whopper, col pollo alla griglia, che e' quello che prendo piu' spesso), oppure quelle che se vuoi ti mandano in coma per la giornata, tipo il triple whopper (preso tipo 3 volte in vita mia, ogni volta dopo me ne pento, ma in quei minuti godo :D )
non per dire.. ma ha sempre fatto schifo. 6 anni che non ci metto piede.
Doppio Whopper o Big King XXL, tutta la vita!!! :cool:
non c'è storia!!!
BurgerKing e KFC danno almeno 3 piste al Mac donald's! :sofico:
Ah quello che usa gli scarti di pollo ben legati assieme per farci le "ali di pollo"?
eh si, proprio una bontà
ridatece gigi er troione, e ciro er buiaccharo.!!!!
robynove82
14-12-2009, 12:11
In molti magari fanno gli "schifittiosi" e poi si mangiano i wurstel :asd:
Quoto, oppure la mortadella :D
Comunque almeno dalle mie parti i Mac non sono male. Io vado solo al McDrive quando ho fretta e devo mangiare al volo... per "fortuna" non sempre mangio ad orari di punta quindi mi evito la fila :D(cosa che per mangiare al Mac non farei mai). E' certo che non ci mangerei tutti i giorni :D.
I burger king non sono molto diffusi... almeno qui in toscana nella mia zona non ne ho mai trovato uno.
se vai al Mcdonald non puoi mica aspettarti di mangiare bene, scusa.
Io ci ho mangiato sabato.
Paninazzo "Il Mac"
Chico Wrap
e Pollo da 6
Patatine
e Coca
Slurp:O :oink: :O
Futura12
14-12-2009, 12:40
Facciamo così, prendiamo l'insalata, il pane, la frittura (ovviamente sapete tutti non far passare i 170° dell'olio che altrimenti diventa altamente cancerogeno, vero?) la carne, l'olio e tutto quello che ti pare e facciamolo analizzare, vediamo cosa ne esce fuori? Coloranti (dico semplicemente che il rosso alimentare di norma si ottiene tritando degli insetti secchi), nitrati, nitriti, diserbanti, fenoli, erbicidi, insetticidi, fungicidi, anabolizzanti e chi più ne ha ne metta.
Mi sa che mangiare dal mac donalds o a casa ormai non cambia molto la situazione. Ci stanno avvelenando e non possiamo farci nulla.
Ma ci siete mai andati al warner village? Avete mai preso le patatine messicane (quelle triangolari per intenderci) con quella salsa al formaggio? Mio dio, la cosa più nauseante e malsana che abbia mai mangiato. Se mi davano l'asfalto caldo forse era meglio. E i genitori che la prendevano ai bimbi come nulla fosse :muro:
Mai assaggiate però ci ho lavorato 15gg questa estate come sostituito al bancone di un warner.
Quella puzza ce l'ho ancora nel naso:asd:
Thread molto interessante, letto tutto ed ora le mie considerazioni:
premetto che frequento spesso i Mc Donalds senza farmi troppe seghe mentali come molti di voi. Nonostante sia pero' consapevole che ciò che ci mangiamo in questi posti e' quasi tutta robaccia!
1) i panini, da 10 anni a questa parte son diventati piccolissimi (vedi Big Mac e Filet o Fish). Possibile che riguardo questo se ne e' parlato cosi poco in questo thread??
2) Il prezzo e' lievitato tantissimo. Ormai dove vai vai, un menu' grande scegliendo uno fra gli gli ultimi panini usciti ti viene a costare anche 7€ e 50, mi sembra una rapina no??
3) Riguardo le cassiere, ho riso tantissimo sull'argomento perché anche io senza sapere nulla mi son sempre posto questa domanda!!!!!!! In tutti i Mc di Roma dove sono stato, vi assicuro che di ragazze carine ce ne stavano tipo...il 2% sul totale, GIURO!
4) Burger King è 1000000000000 volte meglio almeno ad oggi. Abito a Roma e se ne cominciano a vedere sempre di piu' di ristoranti BK e per quel poco che ci ho mangiato beh, i panini sono grandi il triplo, le patatine divine e la carne sa di carne!!!
5) Possibile che fra noi nessuno ha mai lavorato da Mc cosi da dirci realmente cosa succede la dietro? Sarebbe mooooolto interessante!!
6) Pagare le salse ed elemosinare i tovaglioli e' davvero brutto...squallido pensando a tutti i soldi che fanno!!!
7) anche io sapevo di questa storia che la carne dei kebabbari e' schifosa, ma sara' vero vero???:(:(:(:(
però ci continuo a mangiare...sigh...
Stormblast
14-12-2009, 15:39
io una volta al mese amo spaccarmi di mac bacon e mc toast. :O
Ma dalle vostre parti non esistono , per esempio, i PUB o le paninoteche?
Un mio amico ha un PUB aperto da tarda mattina fino alle 2 di notte. Puoi mangiare panini, dalla qualità neanche lontanamente paragonabile a quella dei Mac, veramente ottimi, oppure piatti veloci. Birra degna di tale nome, oppure coca non allungata. patatin eperfette. Sempre pieno, ambiente confortevole con luci soffuse e tavoli in legno (non come il Mac dove devi magnà e andà) insomma un momento di relax e goduria. Allo stesso prezzo più o meno.
luposelva
14-12-2009, 17:20
Però andare al supermercato, prendersi 2 panini e 1 etto e mezzo di mortazza a testa, uscire fuori e sedersi su una panchina, spezzare il pane con le mani e infilarci la mortazza non ha prezzo :sofico:
E poi il profumo della mortadella appena tagliata è una delle cose per cui vale la pena vivere... :oink:
Quotone non cè paragone con il Mc, ma anche dei bei paninoni fatti da alcuni bar e nei pub non cè storia e poi con una buona birra e non con coca annaquata di brutto. :stordita:
RIDATECI BURGHY!!!!!!
Vero mi ricordo burghy era qualitativamente migliore. :rolleyes:
afterburner
14-12-2009, 17:30
Thread molto interessante, letto tutto ed ora le mie considerazioni:
premetto che frequento spesso i Mc Donalds senza farmi troppe seghe mentali come molti di voi. Nonostante sia pero' consapevole che ciò che ci mangiamo in questi posti e' quasi tutta robaccia!
1) i panini, da 10 anni a questa parte son diventati piccolissimi (vedi Big Mac e Filet o Fish). Possibile che riguardo questo se ne e' parlato cosi poco in questo thread??
Vero purtroppo.
2) Il prezzo e' lievitato tantissimo. Ormai dove vai vai, un menu' grande scegliendo uno fra gli gli ultimi panini usciti ti viene a costare anche 7€ e 50, mi sembra una rapina no??
Altrettanto vero.
3) Riguardo le cassiere, ho riso tantissimo sull'argomento perché anche io senza sapere nulla mi son sempre posto questa domanda!!!!!!! In tutti i Mc di Roma dove sono stato, vi assicuro che di ragazze carine ce ne stavano tipo...il 2% sul totale, GIURO!
A padova ci sono 3 merdonald e una volta al mese circa mi faccio anch'io una mangiata chimica. Le dipendenti non sono tutte cesse ma nessuna che superi la sufficienza.
La spiegazione che mi ero dato io era che se una ragazza e' "figa", invece di passare la giornata a impuzzarsi dentro merdonald, puo' permettersi di fare la commessa in qualche negozio fashion di abbigliamento e prendere di piu' :O
4) Burger King è 1000000000000 volte meglio almeno ad oggi. Abito a Roma e se ne cominciano a vedere sempre di piu' di ristoranti BK e per quel poco che ci ho mangiato beh, i panini sono grandi il triplo, le patatine divine e la carne sa di carne!!!
MEGAQUOTE.
Purtroppo a padova non ci sono burgher king :eek: :( mi son sempre chiesto il perche' .. i merdonald sono sempre pieni, penso ci sarebbe business anche per un BK. Magari lo apro io in franchising :D
5) Possibile che fra noi nessuno ha mai lavorato da Mc cosi da dirci realmente cosa succede la dietro? Sarebbe mooooolto interessante!!
Meglio non sapere e beata ignoranza :D
6) Pagare le salse ed elemosinare i tovaglioli e' davvero brutto...squallido pensando a tutti i soldi che fanno!!!
Ingiusto pagare le salse.
Per i tovaglioli discorso diverso: ho visto certe mammine che in pieno itaglian-style si facevano la scorta per casa per un mese :rolleyes:
7) anche io sapevo di questa storia che la carne dei kebabbari e' schifosa, ma sara' vero vero???:(:(:(:(
però ci continuo a mangiare...sigh...
A morte il kebab!! :O
mattia.pascal
14-12-2009, 17:37
Io onestamete a livello igienico mi fido di più di mc che di certi pub/rosticcerie. Questo perchè se ci fosse qualche problema in un ristorante, la cosa si riperquoterebbe su tutti i ristoranti della multinazionale e sarebbero c%z$i amari. Farà pure schifo, ma almeno sei abbastanza sicuro di non intossicarti.
luposelva
14-12-2009, 17:45
Io onestamete a livello igienico mi fido di più di mc che di certi pub/rosticcerie. Questo perchè se ci fosse qualche problema in un ristorante, la cosa si riperquoterebbe su tutti i ristoranti della multinazionale e sarebbero c%z$i amari. Farà pure schifo, ma almeno sei abbastanza sicuro di non intossicarti.
mah io non ne sarei così sicuro. :O
Ma dalle vostre parti non esistono , per esempio, i PUB o le paninoteche?
Un mio amico ha un PUB aperto da tarda mattina fino alle 2 di notte. Puoi mangiare panini, dalla qualità neanche lontanamente paragonabile a quella dei Mac, veramente ottimi, oppure piatti veloci. Birra degna di tale nome, oppure coca non allungata. patatin eperfette. Sempre pieno, ambiente confortevole con luci soffuse e tavoli in legno (non come il Mac dove devi magnà e andà) insomma un momento di relax e goduria. Allo stesso prezzo più o meno.
quooooooooooooooooooooooto!!
qua fanno di quelle piade con mezzo metro d'altezza di mozzarella, mezzo maiale di crudo il tutto a 3 euro e 50
F1R3BL4D3
14-12-2009, 17:49
Pub rulez! :O
:D ma solo quelli che dico io. :O
jeremy.83
14-12-2009, 17:56
Durante il mio primo anno d'università ho lavorato 1 anno da McDonald della mia città...
Il lavoro è pessimo e si fanno un sacco di menate sulla pulizia.
Indubbiamente posso affermare che l'igiene è molto curata in questi posti, sappiamo tutti però sulla qualità del cibo.
Penso di non poter rivelare particolari, ma vi posso assicurare che non tornerò MAI più a mangiare in un qualsiasi fast-food.
Io però di colleghe carine ne avevo!
ciriccio
14-12-2009, 21:59
Penso di non poter rivelare particolari
Ma dai...
Che stiamo parlando a fare allora?;)
Durante il mio primo anno d'università ho lavorato 1 anno da McDonald della mia città...
Indubbiamente posso affermare che l'igiene è molto curata in questi posti, sappiamo tutti però sulla qualità del cibo.
Penso di non poter rivelare particolari, ma vi posso assicurare che non tornerò MAI più a mangiare in un qualsiasi fast-food.
dai rivelaaaaaaaaaaaaaaaaa
la verita sta per uscire fuori!!!!
dicci dicci su su !
C;,a;,dndkdsnkssk
Io non mangio spesso al Mc.. però in genere prendo un Mc chicken ed una bottiglietta d'acqua come spuntino.. :D
ormai ci hai messo la pulce nell'orecchio! :O
ti prego parla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
In Germania i McDonald hanno il freedrink, bevi quello che vuoi e quanto vuoi e la coca è vera cococola senza il 1/2Kg di ghiaccio...
:O
Ah, con 5€ ho preso 2 HappyMeal per merenda.
In Germania i McDonald hanno il freedrink, bevi quello che vuoi e quanto vuoi e la coca e vera cococola senza il 1/2Kg di ghiaccio...
:O
Ah, con 5€ ho preso 2 HappyMeal per merenda.
Ma che c'è nell'happy meal? io di solito prendo un Mc chicken..oppure un big mac :O
Ma che c'è nell'happy meal? io di solito prendo un Mc chicken..oppure un big mac :O
Cheeseburger, patatine e gioco + da bere
l'avevo preso alle 17 circa per merenda mentre eravamo in giro...
Di solito mi sbaffo un Mac con Pollo da 6, patatine grandi e coca grande
No non ci siamo.. troppo junk food..:D
Prowler80
15-12-2009, 17:44
dai rivelaaaaaaaaaaaaaaaaa
la verita sta per uscire fuori!!!!
dicci dicci su su !
C;,a;,dndkdsnkssk
ormai ci hai messo la pulce nell'orecchio! :O
ti prego parla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
sono venuti a prenderlo....degli uomini in nero.....http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/54.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/83.gifhttp://forum.tgmonline.it/images/smilies/lookaround.gif
MaRcOmA1986
15-12-2009, 21:12
Ma a sto punto se proprio dovete andà al Mc,non sono meglio i paninari nei camioncini!?!?
Gigino è semp n'amico rulez :D
Siddhartha
15-12-2009, 21:31
Gigino è semp n'amico rulez :D
Giggggi....damme nu nummmero! :sofico:
MaRcOmA1986
15-12-2009, 21:36
hauhuahuahau ke grande!
"Signorina che numero ha di patata?"
"Prendi la forchetta,che Gigino ti aspetta!"
ciriccio
15-12-2009, 23:35
sono venuti a prenderlo....degli uomini in nero.....http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/54.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/83.gifhttp://forum.tgmonline.it/images/smilies/lookaround.gif
ieri sera cenato da BK...mamma mia che bontà. Ok junk food ma panino DIVINO!:):):)
devilman79
16-12-2009, 14:13
io sinceramente non capisco come si faccia ad andare a mangiare nei fast food... Mc o BK che sia... pessima qualità ad un prezzo stracciato!!!
quello che risparmiate mangiando al McDonald's lo spendete alla lunga per curare gastriti e ulcere varie!!!! :sofico:
ma andate in una bella trattoria a gustarvi un bel piatto di bucatini all'amatriciana!!!! :D :D :D
ne guadagnate sicuramente in salute e soddisfazione!!! ;)
io sinceramente non capisco come si faccia ad andare a mangiare nei fast food... Mc o BK che sia... pessima qualità ad un prezzo stracciato!!!
quello che risparmiate mangiando al McDonald's lo spendete alla lunga per curare gastriti e ulcere varie!!!! :sofico:
ma andate in una bella trattoria a gustarvi un bel piatto di bucatini all'amatriciana!!!! :D :D :D
Io non ho tempo e soldi di andare al ristorante.. un mc chicken apporta grossomodo tutti i macronutrienti di cui ho bisogno per far merenda :stordita:
Kevorkian
16-12-2009, 14:24
alla fine non è che si risparmia granchè, anzi a volte mi sembra che tirino dei bei bidoni per quello che chiedono.
però bk sempre una spanna avanti :D esci sazio e riconosci vagamente cosa hai mangiato
ombra666
16-12-2009, 14:27
bk tutta la vita
steakhouse menu king size :O
Kevorkian
16-12-2009, 14:34
bk tutta la vita
steakhouse menu king size :O
:mano:
moon.eclipse
16-12-2009, 15:18
Quando vado al McDonald's prendo di solito solo le patatine fritte o le patetos :D se ho davvero tanta fame il Menu McChicken :D
Il resto non mi piace molto!
premesso che a savona non esistono e al mc sono anni che non ci vado
al gusto preerisco il BK e quando vado a mondovicino la merenda è li fissa:p
cmq
non facciamoci tante paranoie
il livello medio dei ristoranti economici e pizzerie in italia non è molto superiore ad un bk
(e spesso all estero è pure peggio)
come igiene e qualita tanto è vero che i nas ciclicamente chiudono locali di mc e BK fatti serrare non ne conosco
inoltre
mc & bk sono una certezza : ti serve del cibo veloce e stai affanculo giri l'angolo e ne trovi uno
senza rischiare di infognarti nella peggior bettola dell'universo :cry:
Futura12
16-12-2009, 17:27
premesso che a savona non esistono e al mc sono anni che non ci vado
al gusto preerisco il BK e quando vado a mondovicino la merenda è li fissa:p
cmq
non facciamoci tante paranoie
il livello medio dei ristoranti economici e pizzerie in italia non è molto superiore ad un bk
(e spesso all estero è pure peggio)
come igiene e qualita tanto è vero che i nas ciclicamente chiudono locali di mc e BK fatti serrare non ne conosco
inoltre
mc & bk sono una certezza : ti serve del cibo veloce e stai affanculo giri l'angolo e ne trovi uno
senza rischiare di infognarti nella peggior bettola dell'universo :cry:
Mah non sarà che non chiudono perchè volendo si comprano tutta la polizia italiana intera..no ehhhhhhhhhh
Mah non sarà che non chiudono perchè volendo si comprano tutta la polizia italiana intera..no ehhhhhhhhhh
pure tanzi ha un po di grano eppure....:p
hikari84
17-12-2009, 09:03
Mah... a me l'unica cosa che fa schifo quando vado al mac è sedermi... è tutto unto e non puoi neanche appoggiare la tua robaccia... non so sembra che a momenti bisogna girare con le salviette Lisoform... loro con uno straccio puliscono tutto il locale! Poi pochissimi mac hanno i bagni decenti... mamma mia che schifo...
Azaelneo
17-12-2009, 09:11
Mah... a me l'unica cosa che fa schifo quando vado al mac è sedermi... è tutto unto e non puoi neanche appoggiare la tua robaccia... non so sembra che a momenti bisogna girare con le salviette Lisoform... loro con uno straccio puliscono tutto il locale! Poi pochissimi mac hanno i bagni decenti... mamma mia che schifo...
questo è vero. Nel bagno dei mac ho visto cose raccapriccianti :Puke:
questo è vero. Nel bagno dei mac ho visto cose raccapriccianti :Puke:
hamburger ?
C'.a.z'.a'.z.a
sarà che ho dovuto saltare il pranzo ma mi è venuta una voglia assurda di "doppiocheese menu medio, grazie." :muro:
questo thread non mi sta aiutando per niente porca merda :muro:
non è che leggo "il big mac fa schifo, ecc". NO! io leggo solo "big mac". il resto è annebbiato dalla fame, maledizione!
paditora
17-12-2009, 15:58
Visti i prezzi che applicano saranno minimo 6-7 mesi che non ci vado.
Alla fine io prendevo sempre il solito panino mc chicken+birra e non ricordo bene il prezzo ma in totale mi pare fosse 6 euro. Le patatine le mangio mal volentieri perchè mi fanno schifo.
Per spendere 6 euro con un panino che manco mi sfama, me lo mangio in paninoteca che è decisamente meglio.
A 1km casa mia recentemente hanno aperto un pub dove fanno ottimi panini a 3-4 € e solitamente se sono in giro e mi vien voglia di panino vado li a mangiarlo.
paditora
17-12-2009, 16:10
Stracciato mica tanto.
Giusto se prendi il menù conviene, ma se prendi cose singole costuccia eccome.
franklar
17-12-2009, 17:27
Normalmente evito come la morte i MacDonald: a Bari è pieno di posti in cui con due euro o meno ti dan da mangiare panzerotti, focacce o panini della madonna preparati al momento con robe buone.
Al Mc ci ho mangiato una sola volta, ero a Vienna in gita scolastica, anno 2000, i ristoranti locali facevano schifo ai cani, in una pizzeria italiana si spendevano tranquillamente 15 mila lire per un pizza+coca (per me all'epoca era uno sproposito) e un giorno non ebbi alternativa che entrare in un Mc. Presi un McChicken, gusto senza infamia né lode ma dopo un'ora ero piegato fuori su una panchina col mal de panza :help:
Una volta a Bari, in compagnia di amici, tanto per scaldarmi presi solo un caffè: sapeva di liquido dei freni per autotreni, e non chiedetemi che sapore ha il liquido dei freni, immagino solo che sia una cosa simile...
Altre volte sono entrato in altri locali anche altrove (Bologna) e ne sono uscito il prima possibile per via dell'odore di olio bruciato di infima categoria che solitamente pervade quei posti. Effettivamente io mi chiedo come faccia la gente ADDIRITTURA a mangiarci, quando a me fa schifo pure passarci davanti per strada. Mah...
luposelva
17-12-2009, 17:46
Effettivamente io mi chiedo come faccia la gente ADDIRITTURA a mangiarci, quando a me fa schifo pure passarci davanti per strada. Mah...
E quello che mi chiedo anchio, forse la fame li fà mangiare di tutto :boh:
Normalmente evito come la morte i MacDonald: a Bari è pieno di posti in cui con due euro o meno ti dan da mangiare panzerotti, focacce o panini della madonna preparati al momento con robe buone.
Al Mc ci ho mangiato una sola volta, ero a Vienna in gita scolastica, anno 2000, i ristoranti locali facevano schifo ai cani, in una pizzeria italiana si spendevano tranquillamente 15 mila lire per un pizza+coca (per me all'epoca era uno sproposito) e un giorno non ebbi alternativa che entrare in un Mc. Presi un McChicken, gusto senza infamia né lode ma dopo un'ora ero piegato fuori su una panchina col mal de panza :help:
Una volta a Bari, in compagnia di amici, tanto per scaldarmi presi solo un caffè: sapeva di liquido dei freni per autotreni, e non chiedetemi che sapore ha il liquido dei freni, immagino solo che sia una cosa simile...
Altre volte sono entrato in altri locali anche altrove (Bologna) e ne sono uscito il prima possibile per via dell'odore di olio bruciato di infima categoria che solitamente pervade quei posti. Effettivamente io mi chiedo come faccia la gente ADDIRITTURA a mangiarci, quando a me fa schifo pure passarci davanti per strada. Mah...
Mah!!! Secondo me dipende da chi gestisce, quello di Bolzano non è come lo descrivi te, poi per il mangiare magari uno è a suo modo sensibile a certe cose, a me non ha mai fatto male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.