View Full Version : Ma quanto sta peggiorando il McDonald's???
paditora
20-03-2010, 11:35
La roba che propinano al mec non è pregiata, non è sana e non è gustosa a mio parere.Appunto come hai detto te o non ti piace o cmq non ne vai particolarmente matto.
Io dubito che chi non ne vada matto ci vada spesso o anche saltuariamente.
O se ci va magari si prende l'insalata o qualcosa che gli piace, ma non di certo un panino che non gli piace.
Eddie666
20-03-2010, 11:48
Attento però, "pregiatissimo" non equivale a "gustosissimo" :)
La roba che propinano al mec non è pregiata, non è sana e non è gustosa a mio parere.
Sorvolando sui valori nutrizionali da infarto (in senso negativo) io approvo solo le insalate come ho scritto in passato. Chi sia costretto a mangiarci per lavoro/studio/necessità come capitato a me ha sempre l'alternativa non "ammazza-stomaco". Questo è un ottimo pregio. :D
PS: ah, per me i fast food sono tutti (più o meno uguali), al mec vado per le insalate e i gelati e le altre catene le ignoro bellamente. Non vorrei vedere una Italia fare la fine dell'America e non mi spiacerebbe affatto se chiudessero tutti quanti. :p
guarda, si può dire tutto, ma la roba del mac è assolutamente libidinosa :oink:
la mia "fortuna" è che non piace a nessuno dei miei amici, per cui non ci vado mai....altrimenti sono strasicuro sarei un ciccione obeso con la canotta bisunta di bicmac e salse varie :D
supersalam
20-03-2010, 12:05
Saranno passati circa 2 anni dall'ultima volta che ho addentato un panino del Mac... il Macdonald più vicino si trova a 50km.
Sono forunato. :Prrr:
Rainy nights
20-03-2010, 12:44
Non sono d'accordo con te.. i valori da Mc possono essere da infarto ma c'è una scelta abb ampia anche lì.. sei te che fai la differenza e decidi.
Allo stesso modo in america se uno tiene alla propria alimentazione nulla gli vieta di non mangiare ai fast food e di mangiare frutta ed altri alimenti.. i supermercati esistono anche lì :D . Sicuramente la nostra alimentazione (almeno quella mediterranea fatti con certi criteri, che non vuol dire mangiare piattate di pasta come fanno molti) ti fa restare magro più faicilmente.. ma soltanto perché prevede più verdure ed alimenti che ti "saziano" con meno calorie rispetto al fast food. C?è anche una diversa qualità dell'alimento ma quello è secondario rispetto a questo
Sìsì, questo l'ho scritto per prima sostenendo che per fortuna ci sono le insalate :)
Appunto come hai detto te o non ti piace o cmq non ne vai particolarmente matto.
Io dubito che chi non ne vada matto ci vada spesso o anche saltuariamente.
O se ci va magari si prende l'insalata o qualcosa che gli piace, ma non di certo un panino che non gli piace.
Esattamente quello che faccio io. :)
la mia "fortuna" è che non piace a nessuno dei miei amici, per cui non ci vado mai....altrimenti sono strasicuro sarei un ciccione obeso con la canotta bisunta di bicmac e salse varie :D
:doh: Io mi lamento che adoro il cibo dell'Ikea, per fortuna è lontanuccia e non ci posso andare spesso.
Poi riuscirea far mangiare cibi particolari (salsa ai cetriolini sul salmone) a persone che ritieni schizzinose non ha prezzo...
Tasslehoff
20-03-2010, 13:01
:doh: Io mi lamento che adoro il cibo dell'Ikea, per fortuna è lontanuccia e non ci posso andare spesso.
Poi riuscirea far mangiare cibi particolari (salsa ai cetriolini sul salmone) a persone che ritieni schizzinose non ha prezzo...Pensa che ci sono passato proprio l'altra sera con mio fratello, però ho rinunciato alle polpette di renna per portarlo in uno dei miei pub storici.
Locale rozzo ma pulito, musica metal, prezzi onesti e una buona birra rossa, il risultato è stato eccezionale e mio fratello se ne è innamorato :D
Era da tanto tempo che volevo portare il mio fratellino (abbiamo la bellezza di 13 anni di differenza) a bere una birra, finalmente ce l'ho fatta :)
Giusto per farvi capire quanto è mitico il posto vi mostro il logo del posto di quest'anno :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100320140036_latana.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100320140036_latana.jpg)
Bè almeno ti liberi no?
Molto peggio quando al cesso non ci riesci ad andare per giorni perchè sei costipato. :cry:
Cmq a me l'effetto cagotto non me lo fa venire sfortunatamente.
mai successo di essere costipato..almeno un paio di noccioline le faccio sempre :D
Càò.aòàzòà.,aò.
Negare che i panini di McDonald sono golosi è negare l'evidenza, sono convenienti in termini rapporto "prezzo/panza piena", sono pratici, veloci da mangiare, ma soprattutto sono fottutamente buoni.
Nego sia che siano golosi, sia che sono buoni e pure il rapporto prezzo panza piena.
1 Ciabatta, un etto di prosciutto o altro affettato una birra, pago meno me gusta e mi riempio.:)
senza di loro non puoi entrare? :asd:
Non sono d'accordo con te.. i valori da Mc possono essere da infarto ma c'è una scelta abb ampia anche lì.. sei te che fai la differenza e decidi.
Allo stesso modo in america se uno tiene alla propria alimentazione nulla gli vieta di non mangiare ai fast food e di mangiare frutta ed altri alimenti.. i supermercati esistono anche lì :D . Sicuramente la nostra alimentazione (almeno quella mediterranea fatti con certi criteri, che non vuol dire mangiare piattate di pasta come fanno molti) ti fa restare magro più faicilmente.. ma soltanto perché prevede più verdure ed alimenti che ti "saziano" con meno calorie rispetto al fast food. C?è anche una diversa qualità dell'alimento ma quello è secondario rispetto a questo
Da quello che io ho capito li costa di meno la merendina che la mela, così come costa di meno la bibita gasata da 2Lt rispetto alla bottiglia di acqua, mettici che tutti i fast food permettono di prendersi da mangiare passando in macchina e che da principio i cibi sono già "imbastarditi" da OGM o trattamenti vari e capisci perché la percentuale di obesi è alta, specialmente in zone tipo Texas dove c'é tanto spazio e la macchina è una necessità.
Qui in Italia e Europa c'é una cultura migliore per il cibo e tra l'altro si è più restii a importare prodotti un pò modificati.
Tasslehoff
21-03-2010, 13:56
Nego sia che siano golosi, sia che sono buoni e pure il rapporto prezzo panza piena.
1 Ciabatta, un etto di prosciutto o altro affettato una birra, pago meno me gusta e mi riempio.:)Neghi l'evidenza allora... posso capire sulla golosità e sulla bontà, ognuno ha i suoi gusti, anche se io in trent'anni non ho ancora conosciuto nessuno a cui non piaccia almeno un panino di McDonald.
Sul rapporto prezzo/panza piena invece neghi proprio un fattore oggettivo, un menù medio costa sui 6 euro, e anche qui non ho ancora conosciuto persona che non si senta sazia dopo essersi scofanato un panino del genere, una porzione di patate fritte, e una tale quantità di bibita gassata zuccherata.
Poi ci può stare l'aggiunta di un hamburger giusto come sfizio, ma anche in quel caso il prezzo rimane davvero ridicolo.
Poi se qualcuno ha voluto prendere un secondo mega-panino non si può certo lamentare se il costo lievita a quasi 10 euro.
Siamo tutti diversi e ognuno ha il suo metabolismo, ma io (196cm x 104 Kg) con un menù medio e 1 solo panino esco dal locale barcollante e pieno come un uovo. :mbe:
Senza contare che a Milano con 10 euro a pranzo non ci prendi nemmeno una pizza e una bibita, mentre un McMenù con 2 panini (tipo 2 Big-Mac) mi bastava sia da pranzo che da cena quando partecipai all'NGILan :stordita:
Se invece vogliamo fare gli integralisti di slow-food (quelli delle mozzarelline tipiche fatte sul cucuzzolo della montagna che costano un occhio della testa e che dopo 10 anni si scopre che erano prodotte con gli scarti delle fogne di Cesano Boscone :rolleyes: ), i salutisti talebani o i conduttori di Linea Verde, allora è ovvio che ci sarà sempre qualcosa che non va a prescindere in McDonald :rolleyes:
Neghi l'evidenza allora... posso capire sulla golosità e sulla bontà, ognuno ha i suoi gusti, anche se io in trent'anni non ho ancora conosciuto nessuno a cui non piaccia almeno un panino di McDonald.
Sul rapporto prezzo/panza piena invece neghi proprio un fattore oggettivo, un menù medio costa sui 6 euro, e anche qui non ho ancora conosciuto persona che non si senta sazia dopo essersi scofanato un panino del genere, una porzione di patate fritte, e una tale quantità di bibita gassata zuccherata.
Poi ci può stare l'aggiunta di un hamburger giusto come sfizio, ma anche in quel caso il prezzo rimane davvero ridicolo.
Poi se qualcuno ha voluto prendere un secondo mega-panino non si può certo lamentare se il costo lievita a quasi 10 euro.
Siamo tutti diversi e ognuno ha il suo metabolismo, ma io (196cm x 104 Kg) con un menù medio e 1 solo panino esco dal locale barcollante e pieno come un uovo. :mbe:
Senza contare che a Milano con 10 euro a pranzo non ci prendi nemmeno una pizza e una bibita, mentre un McMenù con 2 panini (tipo 2 Big-Mac) mi bastava sia da pranzo che da cena quando partecipai all'NGILan :stordita:
Se invece vogliamo fare gli integralisti di slow-food (quelli delle mozzarelline tipiche fatte sul cucuzzolo della montagna che costano un occhio della testa e che dopo 10 anni si scopre che erano prodotte con gli scarti delle fogne di Cesano Boscone :rolleyes: ), i salutisti talebani o i conduttori di Linea Verde, allora è ovvio che ci sarà sempre qualcosa che non va a prescindere in McDonald :rolleyes:
Sinceramente, quando ci vado io dal McDonald's prendo il menù grande...esco e dopo 10 minuti avrei voglia di mangiare ancora...Ti gonfia ma non ti sazia, è questa la verità...
Poi il prezzo non è vero che è ridicolo, dove esco il sabato con 4.50€ prendo kebab e birra e mi sazia molto più di un panino al mc...
luposelva
21-03-2010, 14:11
Neghi l'evidenza allora... posso capire sulla golosità e sulla bontà, ognuno ha i suoi gusti, anche se io in trent'anni non ho ancora conosciuto nessuno a cui non piaccia almeno un panino di McDonald.
In 30 anni non hai conosciuto gente che non ama il Mc?:mbe: :mbe:
io ad esempio ci vado mooolto saltuariamente oramai, ma ricordo che unpo' d'anni fà la qualità era migliore, cmq in questo 3d ne trovi a iosa di gente che non va più al Mc, cmq sono perplesso con una stazza di 104 Kg. ti basta un menù medio, :eek: :eek: io sono 75 Kg. e le poche volte che sono andato al Mc poi tornavo a casa a mangiare. :asd:
Eddie666
21-03-2010, 14:16
senza di loro non puoi entrare? :asd:
no, ma non mi diverte andare a mangiarci da solo :O
Neghi l'evidenza allora... posso capire sulla golosità e sulla bontà, ognuno ha i suoi gusti, anche se io in trent'anni non ho ancora conosciuto nessuno a cui non piaccia almeno un panino di McDonald.Io ne conosco :sisi: Comunque, è da un po' che non vado al mac. Anche se mi piace tutto, tutti i panini più schifosi con salse verdi, arancioni, crocchette che non si capisce cosa contengano, ecc.
Presente, non mi piace nulla, mia moglie idem ed anche diversi miei amici.
1 Ciabatta, un etto di prosciutto o altro affettato una birra, pago meno me gusta e mi riempio.:)
*
phoenix999
21-03-2010, 15:27
piu che altro trovo davvero difficile sentirsi sazi con un menu maxi al MC.....
A me servono due panini, le crocchette e una bibita per saziarmi.
E se lo sei dopo 2 ore hai fame di nuovo.
Però è troppo buono :D
Poi cmq medio o maxi a me fa poca differenza, prendo semrpe il medio perchè il panino è grande uguale, ti danno solo più coca e patatine, che sono quelle che fanno male.
Se mi dessero un panino grande il doppio allora prenderei senza dubbio il maxi
Poi cmq medio o maxi a me fa poca differenza, prendo semrpe il medio perchè il panino è grande uguale, ti danno solo più coca e patatine, che sono quelle che fanno male.
io se facessero un panino tipo Mc chicken doppio (con doppia cotoletta) ci mangerei più volentieri.. oppure panini con carne magra e salse con pochi grassi..oppure potrebbero fare panini vegetariani con cotolette di legumi e proteine dei cereali.. però non sarebbe più filosofia da Mc Donald's :D
Al posto delle patatine fritte potrebbero mettere fiocchi d'avena chessò con un po' d'olio d'oliva.. dovrei aprire un ristorante salutistico ma penso ci verrebbe poca gente :sofico:
Ti assicuro che ormai quando ci vado non prendo mai le patatine perché il panino e il thé medio mi bastano. E apposta prendo il thé per evitare che le bollicine della bibita gasata mi gonfino ancora di più.
eccomi fanno TUTTI pena, si salvano solo le crocchette e l'insalate
marco XP2400+
21-03-2010, 18:52
ultimamente è diventato un po sconveniente!!
senza contare che anche se mi prendo mc chicken coca-cola crocchette dopo 2ore ho nuovamente fame, poi non è molto economico...
se vado da un paninaro, il panino è sicuramente più salutare e poi il prezzo è sempre sicuramente vantaggioso...4,5europanuozzo+2eurolattina (acqua 1euro)
altrimenti in una qualsiasi pizzeria non troppo in vista....una margherita costa 4 euro-4,5 euro
quindi anche se non si considera il coperto il McDonald's resta uno sfizio!!
Tasslehoff
21-03-2010, 18:55
io ad esempio ci vado mooolto saltuariamente oramai, ma ricordo che unpo' d'anni fà la qualità era migliore, cmq in questo 3d ne trovi a iosa di gente che non va più al Mc, cmq sono perplesso con una stazza di 104 Kg. ti basta un menù medio, :eek: :eek: io sono 75 Kg. e le poche volte che sono andato al Mc poi tornavo a casa a mangiare. :asd:
A me servono due panini, le crocchette e una bibita per saziarmi.
Ammazza ma siete delle idrovore di panini :asd:
Stazza o no, io con un menù grande (non maxi) mi sento pieno, se poi sono veramente iper-affamato aggiungo anche un hamburger ma proprio in casi eccezionali.
Sarà gonfiore, sta di fatto che a me non viene fame fino a cena, se ad esempio mi mangio una pizza o un secondo, prima di cena ho cmq fame e devo mangiare uno spuntino per evitare che arrivano a casa dal lavoro mi assalga una fame famelica che poi finisce per rovinarmi la cena ;)
Ripeto, io i due panini li ho preso soltanto in occasioni eccezionali quando con quell'unico pasto dovevo tirare fino al mattino dopo.
Tasslehoff
21-03-2010, 19:03
ultimamente è diventato un po sconveniente!!
senza contare che anche se mi prendo mc chicken coca-cola crocchette dopo 2ore ho nuovamente fame, poi non è molto economico...
se vado da un paninaro, il panino è sicuramente più salutare e poi il prezzo è sempre sicuramente vantaggioso...4,5europanuozzo+2eurolattina (acqua 1euro)
altrimenti in una qualsiasi pizzeria non troppo in vista....una margherita costa 4 euro-4,5 euro
quindi anche se non si considera il coperto il McDonald's resta uno sfizio!!Scusate un appunto però, se si esce dai menù ordinando portate separate è ovvio che tutto il risparmio va a farsi benedire ;)
Un menù medio costa come quel panino e lattina, con la differenza che la quantità di bibita è maggiore, si ha anche una discreta dose di patate fritte e il panino è altrettanto sostanzioso.
Io prendo come esempio una città come Milano, in un bar dove di solito mangio con i colleghi un panino e un'acqua costano 6 euro, e non è certo un bar di lusso, è gestito da immigrati e non è certo in centro.
Il precedente gestore italiano per lo stesso faceva pagare la bellezza di 7 euro e passa, la qualità è la medesima (acquistano dallo stesso fornitore, un Esselunga che dista 20 m dal bar) e gli ingredienti con i gestori immigrati sono pure più abbondanti...
marco XP2400+
21-03-2010, 19:13
Scusate un appunto però, se si esce dai menù ordinando portate separate è ovvio che tutto il risparmio va a farsi benedire ;)
Un menù medio costa come quel panino e lattina, con la differenza che la quantità di bibita è maggiore, si ha anche una discreta dose di patate fritte e il panino è altrettanto sostanzioso.
Io prendo come esempio una città come Milano, in un bar dove di solito mangio con i colleghi un panino e un'acqua costano 6 euro, e non è certo un bar di lusso, è gestito da immigrati e non è certo in centro.
Il precedente gestore italiano per lo stesso faceva pagare la bellezza di 7 euro e passa, la qualità è la medesima (acquistano dallo stesso fornitore, un Esselunga che dista 20 m dal bar) e gli ingredienti con i gestori immigrati sono pure più abbondanti...
si è vero la convenienza sta nel menu fisso, però la qualità e la bontà di un panino dal paninaro è molto più alta...
cioè con 4-4,5euro mi posso prendere un panuozzo con Cordon bleu(o come si scrive) insalata, patate anche al forno, provola, pomodori, maionese, e prosciutto
e le patate non diventano vecchie e gommose dopo 5 min oppure l'insalata è fresca e non plastificata oppure il pane è fresco....
senza contare che un panino da un paninaro è molto più grande di uno del mc e quindi mi sazia...
Tasslehoff
21-03-2010, 19:27
si è vero la convenienza sta nel menu fisso, però la qualità e la bontà di un panino dal paninaro è molto più alta...
cioè con 4-4,5euro mi posso prendere un panuozzo con Cordon bleu(o come si scrive) insalata, patate anche al forno, provola, pomodori, maionese, e prosciutto
e le patate non diventano vecchie e gommose dopo 5 min oppure l'insalata è fresca e non plastificata oppure il pane è fresco....
senza contare che un panino da un paninaro è molto più grande di uno del mc e quindi mi sazia...Non so come sia questo "panuozzo" però a Milano per un panino così spendi parecchio di più, ammesso e non concesso di trovare qualcuno che te lo faccia...
Senza contare che gli ingredienti che trovi nei panini fatti dai bar non sono poi tanto più freschi o genuini rispetto a quelli del Mac, la mozzarella è la solita pizzottella o simile, le salse magari sono aperte da un sacco, le cotolette che ci mettono sono le solite "stampate" dell'esselunga o simili.
Dal punto di vista igenico McDonald è infinitamente più curato e attento rispetto alla stragrande maggioranza dei bar.
Ho degli amici salernitani che lavorano a Napoli e anche loro ogni tanto mi decantano le lodi dei paninari di quella zona, però sta cosa a Milano te la sogni.
Prendiamo ad es un locale tipico milanese come Spontini, li un trancio di pizza margherita abbondante più una pepsi costa la bellezza di 8 euro, e per riempirmi quanto un menù di McDonald a me servono almeno un trancio abbondante e uno normale di Spontini, per un totale di 12.50 €, un salasso senza contare che poi la sera ho molta più fame del menù di McDonald :eek:
God bless i magreb bolognesi...
Uno sfilatino con insalata pomodoro maionese e un salume a scelta due euros...
:cool:
paditora
21-03-2010, 20:25
Mah sinceramente pur amando il mac non concordo su questa parte.
Secondo me quello che gonfia di più è la bibita annacquata con mille mila cubetti di ghiaccio.
Dato che la coca-cola del Mac mi fa abbastanza schifo solitamente prendo la birra piccola e con quella non esci con uno stomaco pieno che non hai più fame per ore.
Dopo 1-2 ore che ho mangiato (se ci faccio ad esempio la cena) già mi ritorna l'appetito almeno per me.
Infatti al mac ci vado più che per mangiare e saziarmi, per togliermi lo sfizio (un po' come chi va a mangiarsi il gelato dopo cena). Se dovessi pranzare o cenare sicuramente al posto del Mac sceglierei un altro posto che ti riempie sul serio lo stomaco.
Molto meglio una pizzeria o un ristorante per un pranzo o una cena.
paditora
21-03-2010, 20:52
quindi anche se non si considera il coperto il McDonald's resta uno sfizio!!
Dipende dal paninaro.
Se parliamo del paninaro del pub ok, ma se parliamo del paninaro con il furgoncino che si ferma per strada :Puke:
Oltre a fare schifo come gusto credo che sia il minimo a livello di qualità di cibo.
blindwrite
21-03-2010, 21:04
Mah.
Ma che paninari intendi?
Se intendi i paninari dei pub si ti do ragione, ma se parliamo dei venditori ambulanti per strada dire che sono più salutari del mac mi pare una mega pagliacciata.
Se capitate nel salernitano cercatevi un franco's pizza, sono partiti da ambulanti e adesso hanno creato un franchising.
fanno il "panuozzo" migliore del salernitano che è di certo infinite volte più salutare del Mac
paditora
21-03-2010, 21:09
Se capitate nel salernitano cercatevi un franco's pizza, sono partiti da ambulanti e adesso hanno creato un franchising.
fanno il "panuozzo" migliore del salernitano che è di certo infinite volte più salutare del Mac
Uhm si forse li al Sud.
Ma qui al nord gli ambulanti vendono di quei panini. Mamma mia. Ho la nausea solo a pensarci :D
Panini che mangi solo se sei sotto effetto di una sbronza ma che da sano mai e poi mai mangeresti.
E infatti si piazzano fuori dalle discoteche :D
majin mixxi
21-03-2010, 21:13
Uhm si forse li al Sud.
Ma qui al nord gli ambulanti vendono di quei panini. Mamma mia. Ho la nausea solo a pensarci :D
Panini che mangi solo se sei sotto effetto di una sbronza ma che da sano mai e poi mai mangeresti.
E infatti si piazzano fuori dalle discoteche :D
il mitico salamella con cipolle e peperoni alla piastra :D
paditora
21-03-2010, 21:16
il mitico salamella con cipolle e peperoni alla piastra :Dsi parlo proprio di quelli :D
luposelva
21-03-2010, 21:48
Un altra cosa vergognosa dei Mc è la coca, praticamente quando la spillano è trasparente :D e meno male che io non faccio mettere il ghiaccio.
paditora
21-03-2010, 21:55
Ma la birra al Mac non la prende nessuno?
A me quella del Mac tutto sommato piace e la preferisco alla coca o alle altre bevande che ti danno.
panino+birra per me è il massimo :cool:
Ti assicuro che ormai quando ci vado non prendo mai le patatine perché il panino e il thé medio mi bastano. E apposta prendo il thé per evitare che le bollicine della bibita gasata mi gonfino ancora di più.
Si ma così spendi più di un menu con patatine.
Ricordiamoci che quel paninetto da solo costa 3.50 euro, per nulla poco
Panino con pane imbustato e carne surgelata...
Rosetta fresca con porchetta di giornata (a volte ancora calda), grazie. :cool:
I prezzi singoli di panini, patatine, ecc. sono assurdi, credo lo facciano apposta per farti prendere in ogni caso il menu. Più volte davanti al tabellone dei prezzi mi son detto "vabbè va per 2€ in più..." :asd:
Tasslehoff
21-03-2010, 22:33
I prezzi singoli di panini, patatine, ecc. sono assurdi, credo lo facciano apposta per farti prendere in ogni caso il menu. Più volte davanti al tabellone dei prezzi mi son detto "vabbè va per 2€ in più..." :asd:Assurdi? :mbe:
3.5 euro per nulla poco? :mbe:
E che diamine ragazzi, ma dove vivete? Nel paese dei balocchi?
A Milano per un banalissimo cappuccino e brioches si spendono 2.30 euro, 4,5 - 5 euro per una birra e per un panino non meno di 4 o 5 euro, e ringraziate il cielo se non vi ritrovate con una panino preconfezionato decongelato e buttato sotto la piastra alla buona...
paditora
21-03-2010, 22:53
Su questo sono assolutamente d'accordo.
Se prendi solo panino+bevanda spendi come minimo 5.50 euro. Se invece prendi il menù sono 6.20 euro. A quel punto per quei 50-60 centesimi di differenza uno prende il menù anche se gli basterebbe solamente il panino e la bibita.
A me le patatine del mac non è che piacciono particolarmente ma le prendo e le offro agli amici più che altro perchè alla fine conviene, ma se i panini costassero un po' meno mi prenderei solamente panino+bevuta.
Assurdi? :mbe:
Non so i prezzi di Milano (e sicuramente saranno molto più cari rispetto alla periferia di Novara) ma qui da me in un pub con 3.5-4 euro ti fanno un panino bello sostanzioso e che al confronto il panino del Mac è una merdina.
Prendendo solo il panino e non il menù, il Mac è molto più caro rispetto ai Pub.
zerothehero
22-03-2010, 00:36
..... altro che mcdonalds... un kebab è 20 volte più salutare.
ma figurarsi..un panino al kebab è una bomba calorica, pieno di grassi e sodio.
Che sia gustoso non c'è dubbio, ma non è affatto salutare. E la carne è di qualità dubbia.
http://www.corriere.it/salute/nutrizione/09_gennaio_27/kebab_bomba_salute_elena_meli_2c05d136-ec69-11dd-be73-00144f02aabc.shtml
Panini mac donald: il mal di pancia viene per un semplice motivo: non per la salubrità dei locali, semplicemente per la quantità abnorme di grassi e zuccheri ingeriti.
Una bustina di maionese= 175 calorie
Tasty= 900 cal.
Coca media= 160 calorie.
Patatine media=335 cal.
Grassi: a manetta.
Somma, un conto è il panino, altro è il menù (che è una follia).
zerothehero
22-03-2010, 00:43
come me , che so che quando magno la sera pizza + birra , poi la mattina dopo vado al cesso 3-4 volte nel giro di 1 ora ... eppure persevero perche' adoro la serata pizza + birra :D
C;l,a,;la;l,;l,s,s
Io con la birra (recentemente ne ho scoperta una bianca eccezionale) sono arrivato alla conclusione che è meglio magnarsela con la carne o addirittura senza niente..con i carbo diventa pesantissima. :sofico:
zerothehero
22-03-2010, 00:59
A Milano per un banalissimo cappuccino e brioches si spendono 2.30 euro, 4,5 - 5 euro per una birra e per un panino non meno di 4 o 5 euro, e ringraziate il cielo se non vi ritrovate con una panino preconfezionato decongelato e buttato sotto la piastra alla buona...
Milano infatti NON ha una cultura alimentare del cibo di strada (al contrario di Roma, Palermo e Napoli)..se c'era in passato non c'è più. I panini (che non prendo più) vengono tra i 5 e i 6 euro, praticamente un furto con destrezza...e mediamente fanno cagare.
Meglio mangiare in mensa o portarsi il cibo da casa...oppure mangiare in happy hour in locali selezionati (tipo kawa, ottimo buffet di cucina giapponese a 8 euro).
Curiosità:
Poi mi spiegate con calma come razzo fate ad essere affamati dopo esservi ingurgitati 1200-1300 calorie in un pranzo e 50-60grammi di grasso e altrettanti di carboidrati..no, perchè la cosa è tra l'inquietante e il preoccupante. :eek:
Notte, se riesco a dormire (insonnia).
si parlo proprio di quelli :D
si "el monnezza" porca vacca mio cuggino si ferma sempre con i suoi amici , lo mangiano e il giorno dopo stanno male, lo mangiano e il giorno dopo stanno male, lo mangiano e il giorno dopo stanno male, lo mangiano e il giorno dopo stanno male, lo mangiano e il giorno dopo stanno male lo mangiano e il giorno dopo stanno male, lo mangiano e il giorno dopo stanno male...
mi vien da chiedere ma sono tutti dei pirla quelli che continuano cosi il circolo vizioso?
mi sembra logico che se una cosa fa star male poi non la mangi piu...
bo
mamma mia che odore da quel furgoncino... hehehe
hahhhaaha mi fan morire sti post...
in bolivia 30 cent di euro pranzo completo
cavolo non ricordavo costasse cosi l italia....
triple whooper tutta la vita altro che mac merd:ciapet:
http://farm1.static.flickr.com/64/188870531_a7dff909cd.jpg
theJanitor
22-03-2010, 08:28
il discorso posto nei termini in cui si sta affrontando è inutile proprio perchè, mentre il prezzo del mac donald è uguale in tutta Italia, il prezzo del resto del cibo è profondamente diverso.
con il prezzo di un menù a Palermo mangi decisamente di più (non dico meglio perchè è qualcosa di estremamente soggettivo)
Infatti... dalle mie parti una pizza margherita da asporto costa 3€, per cui pagare 3.50€ un Big Mac (che a discapito del nome è minuscolo) diventa un'assurdità
Tasslehoff
22-03-2010, 11:15
triple whooper tutta la vita altro che mac merd:ciapet:Sarà anche buono (io preferisco di gran lunga i panini del Mac, giusto lo Steakhouse è discreto) ma mangiare da Burger King equivale ad esporsi a rischio salmonella o di qualche altra malattia... il livello di pulizia del locale è pietoso anche rispetto al MacDonald meno curato... :rolleyes:
Infatti... dalle mie parti una pizza margherita da asporto costa 3€, per cui pagare 3.50€ un Big Mac (che a discapito del nome è minuscolo) diventa un'assurdità
da me con 3 neuri hai solo l'asporto... cioe' il cartone.
C;'a'.z'.a'.za
Tasslehoff
22-03-2010, 11:24
da me con 3 neuri hai solo l'asporto... cioe' il cartone.
C;'a'.z'.a'.zaQuoto, pure da me :rolleyes:
marco XP2400+
22-03-2010, 11:29
Non so come sia questo "panuozzo" però a Milano per un panino così spendi parecchio di più, ammesso e non concesso di trovare qualcuno che te lo faccia...
Senza contare che gli ingredienti che trovi nei panini fatti dai bar non sono poi tanto più freschi o genuini rispetto a quelli del Mac, la mozzarella è la solita pizzottella o simile, le salse magari sono aperte da un sacco, le cotolette che ci mettono sono le solite "stampate" dell'esselunga o simili.
Dal punto di vista igenico McDonald è infinitamente più curato e attento rispetto alla stragrande maggioranza dei bar.
Ho degli amici salernitani che lavorano a Napoli e anche loro ogni tanto mi decantano le lodi dei paninari di quella zona, però sta cosa a Milano te la sogni.
Prendiamo ad es un locale tipico milanese come Spontini, li un trancio di pizza margherita abbondante più una pepsi costa la bellezza di 8 euro, e per riempirmi quanto un menù di McDonald a me servono almeno un trancio abbondante e uno normale di Spontini, per un totale di 12.50 €, un salasso senza contare che poi la sera ho molta più fame del menù di McDonald :eek:
che prezzi!!!
no comunque gli ingredienti che si usano per i panuozzi non sono quelli confezionati dei supermercati...ma devono essere freschi...cioè io mi faccio mettere insalata e pomodori ma ci sono anche peperoni melanzane funghi friarelli che si possono scegliere proprio come quando ti vuoi fare una pizza personalizzata...a pensarci bene c'è pure gente che come contorno si fa mettere la parmigiana di melanzane
poi un trancio di pizza deve stare sui 4-4.5 euro max altrimenti si va da quello a fianco, a meno che non ci si trovi proprio nella zona centrale della città dove si paga anche il "posto"
http://img403.imageshack.us/img403/186/pizzaaltaglio98l.th.jpg (http://img403.imageshack.us/i/pizzaaltaglio98l.jpg/)
-poi esistono due tipi di panuozzi:
quello più diffuso è preparato con il "panino allungato" fresco ed è quello che generalmente o nel chioschetto oppure con il camion si prepara
http://img15.imageshack.us/img15/812/n5859741502923550445613.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/n5859741502923550445613.jpg/)
quello più famoso perchè veramente eccellente è il "panuozzo di gragnano" che è invece preparato non con il panino ma con l'impasto della pizza opportunamente lavorata quindi è anche più costoso
http://img339.imageshack.us/img339/83/panuozzobig.th.jpg (http://img339.imageshack.us/i/panuozzobig.jpg/)
Dipende dal paninaro.
Se parliamo del paninaro del pub ok, ma se parliamo del paninaro con il furgoncino che si ferma per strada :Puke:
Oltre a fare schifo come gusto credo che sia il minimo a livello di qualità di cibo.
si ma il panuozzo non lo trovi solo o nel pub oppure nel furgoncino
http://img36.imageshack.us/img36/7756/n7639497428699137506.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/n7639497428699137506.jpg/)-http://img339.imageshack.us/img339/9189/55331194046173847130920.th.jpg (http://img339.imageshack.us/i/55331194046173847130920.jpg/)
ci sono anche i chioschetti-negozi-pizzerie che fanno solo i panuozzi e che lavorano molto bene, senza contare che se uno lavora male con tutte le pizzerie, chioschetti, furgoncini, salumerie oppure bar che fanno i saltimbocca oppure vendono i tranci di pizza casareccia panini napoletani oppure le pizze a portafoglio chiude sicuramente
http://img143.imageshack.us/img143/1874/img0348xi6.th.jpg (http://img143.imageshack.us/i/img0348xi6.jpg/)-http://img143.imageshack.us/img143/3605/panino.th.jpg (http://img143.imageshack.us/i/panino.jpg/)
...per me il mcdonald resta uno sfizio proprio per questo, forse prima era un'alternativa alla pizza, era qualcosa di diverso, ma ora con la diffusione dei paninari ha perso fascino, un po come la moda di "spizzico" che è aperto ormai solo nei centri commerciali oppure nei centri di trasporto
marco XP2400+
22-03-2010, 11:31
3 euro è un prezzo molto aggressivo!!! ormai la media per la margherita e 4 euro
3 euro è un prezzo molto aggressivo!!! ormai la media per la margherita e 4 euro
qui si trova ancora a 2,50, ma la maggior parte la vende più cara, però con 4 euri si va di capricciosa. :D
No vabbè dai...da spontini mi riempio con un abbondante e acqua e non mangio poco...una abbondante più una normale e magari mezzo litro di coca è l' apporto calorico per due/tre persone :stordita:
Inoltre anche con i prezzi non mi ci trovo...io prendo quasi sempre l' acqua o al max la coca piccola, ma 8 euro non li ho mai spesi (e cmq è una pizza che li vale :O )
Qua li chiamiamo "caddozzoni" :D
(caddozzo = sporco lurido)
paditora
22-03-2010, 11:54
Poi mi spiegate con calma come razzo fate ad essere affamati dopo esservi ingurgitati 1200-1300 calorie in un pranzo e 50-60grammi di grasso e altrettanti di carboidrati..no, perchè la cosa è tra l'inquietante e il preoccupante. :eek:
Bè lo stomaco non è che sa quante calorie gli hai messo dentro :D
Solitamente non si ha più fame quando hai lo stomaco pieno.
Per cui se ti sfami solo di insalata e verdure ti sentirai pieno già solo con 300-400 calorie se mangi roba ipercalorica sarai sazio a 2000 calorie.
E cmq se ti abitui a mangiare schifezze non ti sazi con il solo panino da mille mila calorie.
si ma le verdure a me saziano in quel momento , dopo 30 min ho di nuovo fame.
se invece mi fai magnare mezzo pollo , tiro avanti fino al giorno dopo senza aver fame :D
C;'.a.z;'.a;.a
paditora
22-03-2010, 12:04
che prezzi!!!
no comunque gli ingredienti che si usano per i panuozzi non sono quelli confezionati dei supermercati...ma devono essere freschi...cioè io mi faccio mettere insalata e pomodori ma ci sono anche peperoni melanzane funghi friarelli che si possono scegliere proprio come quando ti vuoi fare una pizza personalizzata...a pensarci bene c'è pure gente che come contorno si fa mettere la parmigiana di melanzane
poi un trancio di pizza deve stare sui 4-4.5 euro max altrimenti si va da quello a fianco, a meno che non ci si trovi proprio nella zona centrale della città dove si paga anche il "posto"
http://img403.imageshack.us/img403/186/pizzaaltaglio98l.th.jpg (http://img403.imageshack.us/i/pizzaaltaglio98l.jpg/)
-poi esistono due tipi di panuozzi:
quello più diffuso è preparato con il "panino allungato" fresco ed è quello che generalmente o nel chioschetto oppure con il camion si prepara
http://img15.imageshack.us/img15/812/n5859741502923550445613.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/n5859741502923550445613.jpg/)
quello più famoso perchè veramente eccellente è il "panuozzo di gragnano" che è invece preparato non con il panino ma con l'impasto della pizza opportunamente lavorata quindi è anche più costoso
http://img339.imageshack.us/img339/83/panuozzobig.th.jpg (http://img339.imageshack.us/i/panuozzobig.jpg/)
si ma il panuozzo non lo trovi solo o nel pub oppure nel furgoncino
http://img36.imageshack.us/img36/7756/n7639497428699137506.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/n7639497428699137506.jpg/)-http://img339.imageshack.us/img339/9189/55331194046173847130920.th.jpg (http://img339.imageshack.us/i/55331194046173847130920.jpg/)
ci sono anche i chioschetti-negozi-pizzerie che fanno solo i panuozzi e che lavorano molto bene, senza contare che se uno lavora male con tutte le pizzerie, chioschetti, furgoncini, salumerie oppure bar che fanno i saltimbocca oppure vendono i tranci di pizza casareccia panini napoletani oppure le pizze a portafoglio chiude sicuramente
http://img143.imageshack.us/img143/1874/img0348xi6.th.jpg (http://img143.imageshack.us/i/img0348xi6.jpg/)-http://img143.imageshack.us/img143/3605/panino.th.jpg (http://img143.imageshack.us/i/panino.jpg/)
...per me il mcdonald resta uno sfizio proprio per questo, forse prima era un'alternativa alla pizza, era qualcosa di diverso, ma ora con la diffusione dei paninari ha perso fascino, un po come la moda di "spizzico" che è aperto ormai solo nei centri commerciali oppure nei centri di trasporto
E ma te sei di Napoli.
Qui al nord la realtà è ben diversa :(
Qui non si punta di certo alla qualità, ma a vendere il più possibile spendendo il meno possibile.
I panini e le pizze che hai postato che da voi sono la norma qui sono l'eccezione.
Tasslehoff
22-03-2010, 12:05
No vabbè dai...da spontini mi riempio con un abbondante e acqua e non mangio poco...una abbondante più una normale e magari mezzo litro di coca è l' apporto calorico per due/tre persone :stordita:
Inoltre anche con i prezzi non mi ci trovo...io prendo quasi sempre l' acqua o al max la coca piccola, ma 8 euro non li ho mai spesi (e cmq è una pizza che li vale :O )Guarda, io ce l'ho proprio qui a due passi dall'ufficio (MM2 S. Agostino), non ci vado oggi perchè lunedì è chiuso, ma domani di sicuro è "Spontini day" :D
Una porzione abbondante + acqua = 6.50 €
Una porzione abbondante + pepsi = 8.00 €
Abbondante + normale + pepsi = 12.50 €
Spontini è golosissimo, mangerei la sua pizza fino a scoppiare, però imho non riempi poi molto.
Io con una abbondante (che cmq imho come quantità è meno di una pizza normale) e una pepsi ho ancora una discreta fame, tant'è che nel pomeriggio poi "tappo" con qualche cazzatina, taralli o patatine.
Una pizza che invece è da sfondarsi e dormire sonni perenni con bolla al naso per tutto il pomeriggio è Willy, sempre in zona (v.le Papiniano zona darsena) ce n'è uno e li le pizze sono XXXL :eek:
La settimana scorsa siccome avevo fame e domenica sera alle 10 non c'era più nessuna pizzeria piadineria etc aperte sono passato dal mac, roba che non c'andavo da 3-4 anni...
Ho preso un big tasty e portato a casa... una bella sberla di panino quando lo vedi, lo stacco dalla scatola perchè si era attaccato... sembrava come quando stacchi le merendine dalla loro carta che ne rimane la sa sempre un velo...poi lo assaggio, gli dò un morso, un sapore indecifrabile che va da carta macerata a boh...sbrodola tutta la salsa messa in quantità industriale, anch'essa di sapore indecifrabile... l' ho aperto per asortarne un po' altrimenti era un casino...
Richiuso, un altro morso e ingoio sto coso che non si sa da che pianeta venga...... alzo la scatola e la sorpresa...850 Kcal :eek: :eek: :eek: :eek:
Non è possibile mi dico... cazzo... a momenti quello che mangi in 2 pasti quotidiani...
Allora ne ho mangiati altri 2 moschi e l'altra metà l'ho data al mio cane che con ammirato coraggio ne ha mangiata la carne e scartato il pane...
Ecco perchè non tornavo più al mac... ora lo sò nuovamente :D
paditora
22-03-2010, 12:33
alzo la scatola e la sorpresa...850 Kcal :eek: :eek: :eek: :eek:
Non è possibile mi dico... cazzo... a momenti quello che mangi in 2 pasti quotidiani...
2 pasti completi 800 kalorie?
Si se vai avanti a insalata e a verdure :D
Basta farsi un bel piattone di spaghetti o di lasagne belli conditi e ci arrivi a 700-800 calorie.
E poi come è già stato detto più volte uno ci va più che altro per sfizio. E' ovvio che uno non si nutrirebbe mai solo di panini del Mac.
Sarebbe la stessa identica cosa se uno pranzasse e cenasse solo con cioccolato. :doh: Anche il cioccolato è una botta calorica ma non è che uno lo mangia tutti i giorni sia a pranzo che a cena.
L'ultima volta che sono andato al mc e' stato 15-20 gg fa ( mi avete fatto venire voglia con sto topic :D ).
ho preso 3 panini : il mcitaly nuovo , il crispy bacon mi sembra e quello col filetto di pollo di cui non ricordo il nome.
in regalo ( non ho capito il perche' ) mi hanno dato 1 hamburger e 2 cheesburger...
ci ho fatto cena e pranzo del giorno dopo :D
C;'.a.;'za;'.
Richiuso, un altro morso e ingoio sto coso che non si sa da che pianeta venga...... alzo la scatola e la sorpresa...850 Kcal :eek: :eek: :eek: :eek:
Oddio non direi, considerando che il fabbisogno di un uomo difficilmente scende sotto le 2000 Kcal. Il menu completo (panino, patatine e bibita) però probabilmente fornisce l'apporto calorico di ben oltre un pasto :D
Tasslehoff
22-03-2010, 13:04
Si ma ragazzi, voi quando mangiate guardate quante calorie contiene il pasto?
Ma che è? Weight Watchers? :mbe:
:asd:
theJanitor
22-03-2010, 13:07
Guarda, io ce l'ho proprio qui a due passi dall'ufficio (MM2 S. Agostino), non ci vado oggi perchè lunedì è chiuso, ma domani di sicuro è "Spontini day" :D
Una porzione abbondante + acqua = 6.50 €
Una porzione abbondante + pepsi = 8.00 €
Abbondante + normale + pepsi = 12.50 €
:eek: :eek: :eek: :eek:
con 12,50 in media prenderei una pizza familiare (equivalente di 3 normali) e da bere per 2
Ovviamente non sul singolo pasto e neanche sul singolo giorno, però in linea di massima bisogna assicurarsi che le quantità di cibo che mangiamo siano adeguate al fabbisogno, senza ingurgitare il doppio delle calorie che consumiamo diventando obesi :asd:
Futura12
22-03-2010, 13:12
:eek: :eek: :eek: :eek:
con 12,50 in media prenderei una pizza familiare (equivalente di 3 normali) e da bere per 2
Si in effetti io pure con 12€ prendo tipo 2kg di pizza a taglio più una boccia di vino...
paditora
22-03-2010, 13:12
Oddio non direi, considerando che il fabbisogno di un uomo difficilmente scende sotto le 2000 Kcal. Il menu completo (panino, patatine e bibita) però probabilmente fornisce l'apporto calorico di ben oltre un pasto :D
Bè ma è ovvio che il Mac se mangiato tutti i giorni supera il fabbisogno calorico giornaliero e infatti, almeno io, ci vado più che altro per sfizio.
Un po' come per il cenone di capodanno, la grigliata di pasquetta o tutte le volte che uno mangia più del dovuto.
Una volta ogni tanto penso che ci si può anche togliere uno sfizio oppure bisogna seguire alla lettera per tutta la vita una dieta rigorosa che non preveda mai eccessi?
Non so come giudichi l'essere sazio, ma per me essere sazio è mangiare qualcosa e per 6/7 ore essere a posto, quelle volte che sono stato al mc, con un menù sono uscito gonfio e nauseato e dopo 2 ore avevo fame. Poi ovviamente ci sono pure le volte che si mangia per luviria e ci si ingozza di brutto ma non mi viene in quei posti perchè non mi soddisfano per nulla.
Il resto son opinioni, per me non nego l'evidenza e in più di persone che dopo un paio di volte che ci sono state lo hanno eliminato e per mia esperienza certi posti non li tengo più in considerazione che sia mc, burgher king, old wild west, american graffiti etc etc.
Giant Lizard
22-03-2010, 13:16
proprio perché il Mc Donald's fa schifo hanno inventato il Burger King :cool:
proprio perché il Mc Donald's fa schifo hanno inventato il Burger King :cool:
si ma il mc sono ovunque , i bk quanti sono in italia ? in veneto ce ne sono 3.
quando di mc ce ne sono 3 solo a vicenza.
C'.a'.z'.a'.za
no, è pura curiosità, però se ci fai caso a quante ne butti giù con un panino del mc ti rendi conto di come mai l'obesità infantile è in aumento.
C'.a'.z'.a'.za
di cui quello nuovo a ponte alto..,.beh 2 settimane fa sono entrato in ub BK a castello di franco :D non so che menù ho ordinato ma la bibita era gigantesca
Giant Lizard
22-03-2010, 14:47
C'.a'.z'.a'.za
non è un motivo valido per mangiare m***a :O
effettivamente
"sei quello che mangi" "sei quello che mangi" antico detto di mia nonna
Aviatore_Gilles
22-03-2010, 16:32
2 pasti completi 800 kalorie?
Si se vai avanti a insalata e a verdure :D
Basta farsi un bel piattone di spaghetti o di lasagne belli conditi e ci arrivi a 700-800 calorie.
E poi come è già stato detto più volte uno ci va più che altro per sfizio. E' ovvio che uno non si nutrirebbe mai solo di panini del Mac.
Sarebbe la stessa identica cosa se uno pranzasse e cenasse solo con cioccolato. :doh: Anche il cioccolato è una botta calorica ma non è che uno lo mangia tutti i giorni sia a pranzo che a cena.
A proposito di calorie, il 13 Febbraio di quest'anno penso di aver battuto il record della mia vita :D
1 Antipasto di affettati misti
1 Risotto ai funghi porcini
1 Fiorentina intera :D
1 contorno di patatine fritte (non finito, stavo morendo :D )
Amaretto e caffè
Il giorno dopo non ho toccato cibo, era San Valentino, cenetta intima con la mia fidanzata...lei mangiava, io guardavo :D
Ma la birra al Mac non la prende nessuno?
A me quella del Mac tutto sommato piace e la preferisco alla coca o alle altre bevande che ti danno.
panino+birra per me è il massimo :cool:
Io ogni tanto, niente di particolare.
Su questo sono assolutamente d'accordo.
Se prendi solo panino+bevanda spendi come minimo 5.50 euro. Se invece prendi il menù sono 6.20 euro. A quel punto per quei 50-60 centesimi di differenza uno prende il menù anche se gli basterebbe solamente il panino e la bibita.
A me le patatine del mac non è che piacciono particolarmente ma le prendo e le offro agli amici più che altro perchè alla fine conviene, ma se i panini costassero un po' meno mi prenderei solamente panino+bevuta.
Non so i prezzi di Milano (e sicuramente saranno molto più cari rispetto alla periferia di Novara) ma qui da me in un pub con 3.5-4 euro ti fanno un panino bello sostanzioso e che al confronto il panino del Mac è una merdina.
Prendendo solo il panino e non il menù, il Mac è molto più caro rispetto ai Pub.
Beh io piuttosto che ingolfarmi non le prendo e solitamente i miei amici si prendono i menù.
paditora
22-03-2010, 16:59
Si perchè da burgher king mangi cibo pregiatissimo e sanissimo ovviamente :D
Dai ragazzi non spariamo cavolate.
Se è m***a la roba del mac è m***a pure quella di burgher king.
Sempre fast food sono.
Cmq voglio provarlo prima o poi, purtroppo non ce l'ho vicino casa dato che il più vicino sta a Gallarate che è a 25km da me, ma prima di morire una volta un panino da Burgher King me la voglio fare per vedere se è effettivamente così buono.
paditora
22-03-2010, 17:05
Beh io piuttosto che ingolfarmi non le prendo e solitamente i miei amici si prendono i menù.
Ma solitamente quelle poche volte che vado c'è sempre qualcuno che non prende niente o che prende solo l'hamburgher :D
Per cui offro le patatine per far spizzicare qualcosa.
Se ci dovessi andare da solo, cosa che fino ad oggi non ho ancora mai fatto, penso che pure io mi prenderei solo il panino dato che le patatine da solo non le finisco mai.
Un mio amico invece prende il menù e anche gli extra (chessò un panino in più) e poi la roba che non finisce la butta. :eek:
Così è proprio buttare via soldi e roba da mangiare.
Quando vado con lui infatti mi prendo solo il panino e basta dato che qualche patata la scrocco da lui e da bere bevo da lui.
Futura12
22-03-2010, 18:39
Paditora mi sembra che difendi un po troppo il Mac:p come se fosse la Novelle Cousine,la realtà è solo una...qualsiasi Fast-Food fa cagare per una dieta mediterranea...che poi alcuni siano buoni ed a volte non si fa caso a cosa si mangia OK.
Ma non è che siano tanto meglio dei paninari lerci che girano per le strade...
MauritiusX
22-03-2010, 18:43
Non credete che anche se per togliersi un sfizio a meno che uno non abbia 14 anni sia abbastanza misero finire al Mc Donald's ?
Se uno vuole davvero togliersi "uno sfizio" si fa un po' di crudo di Parma, delle ostriche con lo champagne, un filetto di manzo al sangue non di certo il Mc Donald's...
Non credete che anche se per togliersi un sfizio a meno che uno non abbia 14 anni sia abbastanza misero finire al Mc Donald's ?
Se uno vuole davvero togliersi "uno sfizio" si fa un po' di crudo di Parma, delle ostriche con lo champagne, un filetto di manzo al sangue non di certo il Mc Donald's...
Obviusly dipende dai gusti...
C'è a chi fa cagare ostriche e champagne ma va pazzo per i piselli in scatola della coop...
Ma piuttosto un hamburger al pub con carne vera e panini veri, non quella spazzatura che infilano in mezzo a una cosa che ha la forma del panino
luposelva
22-03-2010, 19:26
Sul crudo champagne e filetto ti dò ragione, (prelibatezze) ma le ostriche mi fanno schifo. :rolleyes:
Eeeeh che seghe!!!
Comunque visto che si parla di prezzi:
http://1.bp.blogspot.com/_RzzhZfQSQqY/RddWKaRO5bI/AAAAAAAAAAk/R0_cdLtnYyU/s400/pommes2.jpg.2691 € 1,80
http://www.seitenstark.de/wm2006/staedte/berlin/currywurst-gross.jpg € 3,40
http://eshop.prontopizzasiena.it/images/product/coke%20LATTINA.jpg € 2,00
Una margherita da noi va anche sui 6€, capite che allora per noi andare al Mac o da qualsiasi altra parte non fa tanta differenza a livello di denaro?!
zerothehero
22-03-2010, 19:35
Ieri cosa assolutamente malsana topo aver visto shutter island: Toro seduto + verdurine grigliate + peperoni laramie.
http://www.milanodabere.it/images/archivio/gallerie/03122008172840.jpg
ottimo panino, mostruosamente pesante. (doppio burger + pancetta + formaggio..probabilmente più pesante del tasty).
Imho è follia pura mangiarlo con le patatine (non me le sono fatte portare).
blindwrite
22-03-2010, 20:20
A proposito di calorie, il 13 Febbraio di quest'anno penso di aver battuto il record della mia vita :D
1 Antipasto di affettati misti
1 Risotto ai funghi porcini
1 Fiorentina intera :D
1 contorno di patatine fritte (non finito, stavo morendo :D )
Amaretto e caffè
Il giorno dopo non ho toccato cibo, era San Valentino, cenetta intima con la mia fidanzata...lei mangiava, io guardavo :D
Ti devo invitare a casa mia a pasqua.. quello è il nostro antipasto:O
Traveller23
22-03-2010, 20:24
E quanto pesi a fine feste, 120 kg? :D
paditora
22-03-2010, 20:34
Vedi che poi tutto è una questione di gusti personali?
D'accordo sul crudo di Parma, lo champagne e il filetto ma a me le ostriche fanno schifo e piuttosto di quelle mangerei molto più volentieri un panino del Mac.
Paditora mi sembra che difendi un po troppo il Mac:p come se fosse la Novelle Cousine,la realtà è solo una...qualsiasi Fast-Food fa cagare per una dieta mediterranea...che poi alcuni siano buoni ed a volte non si fa caso a cosa si mangia OK.
Ma non è che siano tanto meglio dei paninari lerci che girano per le strade...:D
Bè li difendo perchè mi piacciono, se mi avessero fatto schifo non li avrei di certo difesi.
Cmq pur piacendomi pure io ci vado quelle 2-3 volte l'anno, anzi ultimemente sarà quasi un anno che non ci vado e a furia di parlarne mi sta venendo voglia di andarci e farmi un bel paninazzo. :p
blindwrite
22-03-2010, 20:34
E quanto pesi a fine feste, 120 kg? :D
qualche kg lo metto ma sono 75kg per 1.83m quindi tutto sommato va bene;)
Traveller23
22-03-2010, 20:36
qualche kg lo metto ma sono 75kg per 1.83m quindi tutto sommato va bene;)
Beh almeno e' solo per le feste, fosse 365 giorni all'anno sarebbe un bel problema :D
Tasslehoff
22-03-2010, 20:39
Eeeeh che seghe!!!Quoto :O
Si va da un estremo all'altro, prima si osannavano i fast food, convenienti, igienicamente messi meglio di tanti bar e tavole calde dove servono gatto bollito spacciandolo per coniglio, golosi, fighi e tutto quello che si diceva 10 anni fa.
Ora sono "lammerda" totale, addirittura pericolosi, nemici della salute, nemici dell'igiene, nemici dei bambini, addirittura c'è chi da del pedofilo a Ronald McDonal :asd:
E andiamo, non c'è bisogno di fare i fanatici di slow-food per forza, non vi piace il cibo dei fastfood? Pace, nessuno vi obbliga a mangiarci. Eh che diamine... è così difficile concepire che a qualcuno possa piacere? :stordita:
Nessuno sta dicendo che fa bene, così come non fa bene ingozzarsi di pasta tutte le sere, ingozzarsi di carne al sangue o mangiare tante prelibatezze della dieta mediterranea...
Purtroppo noi italiani siamo vittime del nostro stesso stile di vita, della nostra cucina e dei condizionamenti dei media, su questo argomento siamo diventati davvero arroganti rispetto al resto del mondo, quasi come se fuori dai confini italiani tutti vivessero di topi morti arrosto. :rolleyes:
Eppure ogni posto al mondo ha i suoi cibi e le sue cose buone, salutari e anche non salutari, così come l'Italia.
Lasciamo perdere gli integralismi plz :rolleyes:
ciriccio
22-03-2010, 20:40
Ma piuttosto un hamburger al pub con carne vera e panini veri,
vivi a londra? :fagiano:
vivi a londra? :fagiano:
No però ci son dei pub qua nella mia zona che li fanno molto buoni... oddio magari non a livello di quelli di londra(sic, che ricordi), quelli veramente sono divini, però mille volte meglio del mac ;)
http://cucina.donnamoderna.com/storage/immagini/22000/22539RIDOTTA.jpg
vuoi mettere...:cool:
Tasslehoff
22-03-2010, 21:16
http://cucina.donnamoderna.com/storage/immagini/22000/22539RIDOTTA.jpg
vuoi mettere...:cool:A me le stelina (così si chiama la rosetta dalle mie parti) non è mai piaciuta, troppo secca... il formaggio mi fa vomitare e il "prosciutto dei muratori" (=bologna) non mi piace essendo una trita di tutto quello che avanza dal maiale :O
Preferisco un onesto panino al salame, ma si sa, i gusti son gusti ;)
A me le stelina (così si chiama la rosetta dalle mie parti) non è mai piaciuta, troppo secca... il formaggio mi fa vomitare e il "prosciutto dei muratori" (=bologna) non mi piace essendo una trita di tutto quello che avanza dal maiale :O
Preferisco un onesto panino al salame, ma si sa, i gusti son gusti ;)
Nun te piace il formaggio?? :eek:
non mi dire....
Tasslehoff
22-03-2010, 21:26
Nun te piace il formaggio?? :eek:
non mi dire....Ummmm... no :stordita:
Nemmeno i funghi, nemmeno le minestre, nemmeno molte verdure, nemmeno la carne di cavallo, nemmeno tantissime altre cose.
Diciamo che faccio prima a dire cosa mi piace :O
evvabbè, io pure non vado pazzo per le vedure (ne mangio solo alcune) e non mangio quasi mai pesce e mai frutti di mare (solo per le due ultime cose da queste parti mi guardano strano:asd:).
e nei fast food ho mangiato, per necessità :( , svariate volte anni addietro, ma ho sempre preferito Taco Bell & Pizza Hut.
P.S. La mortadella, quella buona, non è fatta con quel che avanza del porco maiale...:D
paditora
22-03-2010, 21:39
Ummmm... no :stordita:
Nemmeno i funghi, nemmeno le minestre, nemmeno molte verdure, nemmeno la carne di cavallo, nemmeno tantissime altre cose.
Diciamo che faccio prima a dire cosa mi piace :O
Ma LOL :D
Cmq se parliamo di panini da farsi a casa, il companatico che io preferisco è il prosciutto crudo san daniele o il salame la golfetta.
Che delizia :sbav:
http://www.vinoitaliano.net/upload/prodotti_tipici/20/medium/prosciutto_san_daniele.jpg
http://www.carrefour.it/images/02/02/00/55/08/200x200_20200550883_556255.jpg
Manco a me la mortadella piace particolarmente.
Ah! Dilettanti! Qui a Glasgow hanno inventato i Mars fritti, dico solo questo :sofico:
http://gakuranman.com/eng/wp-content/uploads/2009/02/deep-fried-mars.jpg
http://en.wikipedia.org/wiki/Deep-fried_Mars_Bar
http://news.bbc.co.uk/1/hi/scotland/4103415.stm
paditora
22-03-2010, 21:53
Ah! Dilettanti! Qui a Glasgow hanno inventato i Mars fritti, dico solo questo :sofico:
:mbe:
E vi mangiate quella roba? :D
Solo a vederla mi viene il vomito.
gia il mars è una bomba , difficilmente riesco a finirlo , fritto poi chissa com'è
paditora
22-03-2010, 22:03
gia il mars è una bomba , difficilmente riesco a finirlo , fritto poi chissa com'è
Quoto :D
Sono anni che non lo mangio ma rispetto al Mars è 1000 volte meglio il Raider o per meglio dire come si chiama da 12-13 anni a sta parte il Twix.
http://www.chocablog.com/wp-content/uploads/2007/02/twix-wrapped.jpg
:mbe:
E vi mangiate quella roba? :D
Solo a vederla mi viene il vomito.
No io no :D
Era per dire che siete tutti NABBI sull'argomento junk food, se venite da queste parti capirete :O
luposelva
22-03-2010, 22:16
E questa no...
SLURP
http://img406.imageshack.us/img406/7127/bresaolavaltellina.jpg (http://img406.imageshack.us/i/bresaolavaltellina.jpg/)
Narkotic_Pulse___
22-03-2010, 22:20
al mc in stazione ad alessandria, fanno buonissimo il mc chicken e anche le patatine normali. croccanti e salate al punto giusto.
ma solo quelle 2 cose.. l' ultima volta ho preso anche un milk shake al cappuccino, e sembrava latte annaquato.
però c' è da dire che il mc chicken più buono del mondo ce l' abbiamo noi! :Prrr:
paditora
22-03-2010, 22:35
E questa no...
SLURP
http://img406.imageshack.us/img406/7127/bresaolavaltellina.jpg (http://img406.imageshack.us/i/bresaolavaltellina.jpg/)
Buona :sbav:
Non la compro molto spesso perchè è un po' caruccia ma la bresaola è veramente da sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvv
Secondo me dipende anche in quale ristarante si va, McDonald's dovrebeb essere in Franchising e solo alcuni sono diretti dalla ditta stessa. O no?!
Secondo me dipende anche in quale ristarante si va, McDonald's dovrebeb essere in Franchising e solo alcuni sono diretti dalla ditta stessa. O no?!
dovrebbero essere tutti uguali. :D
luposelva
22-03-2010, 22:57
dovrebbero essere tutti uguali. :D
Eh dici bene dovrebbero...:O
ma solo quelle 2 cose.. l' ultima volta ho preso anche un milk shake al cappuccino, e sembrava latte annaquato.
:
Vabbè..pe un euro ci sta tutto...
A me piace assai il milkshake
Ma sembrano gli scarafaggi di Man in Black! :mbe:
Aviatore_Gilles
23-03-2010, 08:27
Sti cazzi e che mangiate, le vacche intere? :eek:
Se mi inviti comunque non mi offendo :D
Aviatore_Gilles
23-03-2010, 08:29
E questa no...
SLURP
Con rucola e grana è la morte sua...:sbav:
Aviatore_Gilles
23-03-2010, 08:30
Questa non la sapevo, incredibile...deve essere un mattone allucinante, già con il mars puoi tirare su un muro da quanto è pesante, fritto poi...ci fai i prefabbricati :D :D
Ieri cosa assolutamente malsana topo aver visto shutter island: Toro seduto + verdurine grigliate + peperoni laramie.
ottimo panino, mostruosamente pesante. (doppio burger + pancetta + formaggio..probabilmente più pesante del tasty).
maddai sei andato all'old wild west ??
ho magnato la stessa cosa dopo avatar io !
C'.a'.z'.a
krizalid
23-03-2010, 08:39
Sembrano tutte bazzecole...oppure ho lo stomaco mostruosamente grande...
semi OT.
ieri mi son comprato una " pizza kebap " surgelata :D
son davvero troppo curioso di assaggiarla...
C;'.a'.'.z.a
krizalid
23-03-2010, 10:01
io toccai il fondo mangiando 3 Kebab di fila...
+Benito+
23-03-2010, 10:01
sarebbe? :mbe:
sarebbe? :mbe:
praticamente ci mettono sopra gli ingredienti del kebab , ossia carne di tacchino e qualche verdura...
oltre al pomodoro e alla mozzarella credo...
c'.a'z'.a'.za
La foto però non è di quello che ti hanno portato visto che ci sono le patatine :D
+Benito+
23-03-2010, 10:34
praticamente ci mettono sopra gli ingredienti del kebab , ossia carne di tacchino e qualche verdura...
oltre al pomodoro e alla mozzarella credo...
c'.a'z'.a'.za
ah.....
nessuno ha mai mangiato da spiedonny?
krizalid
23-03-2010, 10:35
ah.....
nessuno ha mai mangiato da spiedonny?
Al cinestar *_*!!MAI!
A lloret de mar 12 pincho con salsa e pane alle 4 del mattino, il gg dopo avevo il culo in fiamme!! :D
krizalid
23-03-2010, 10:40
Carbonara alle 3 di notte :asd:
Beelzebub
23-03-2010, 10:59
Dove lo vendono? :oink:
EDIT: l'avevo già postato tempo fa in un altro thread, questo panino è uno dei più pesanti che abbia mangiato in assoluto:
http://i.imgur.com/qgtsZs.jpg (http://i.imgur.com/qgtsZ.jpg)
http://i.imgur.com/EOlYBs.jpg (http://i.imgur.com/EOlYB.jpg)
La foto però non è di quello che ti hanno portato visto che ci sono le patatine :D
Questa estate sono stato in quel locale a san marino in stile america anni '60 mi pare...li si che facevano dei panini seri :O
Questa estate sono stato in quel locale a san marino in stile america anni '60 mi pare...li si che facevano dei panini seri :O
American graffiti, quello che ho menzionato qualche post fa, voto ZERO da parte mia.
Uno che mi ha soddisfatto ultimamente è i matti anni 30 crostini al metro pesantissimi e molto agliosi, fantastico. Prima dovevo arrivare a forli ora c'è pure dalle mie parti.
American graffiti, quello che ho menzionato qualche post fa, voto ZERO da parte mia.
Uno che mi ha soddisfatto ultimamente è i matti anni 30 crostini al metro pesantissimi e molto agliosi, fantastico. Prima dovevo arrivare a forli ora c'è pure dalle mie parti.
Ma dove? io ho la casa a viserbella da una vita e non conosco questi posti non è possibile :O
Dove lo vendono? :oink:
http://www.oldwildwest.it/
:oink:
C;,a,zmlsmls
Ma dove? io ho la casa a viserbella da una vita e non conosco questi posti non è possibile :O
Dove andavo prima era a predappio, a San Marino è a Galazzano, tocca che ci vai!! :D
paditora
23-03-2010, 12:50
Un mio amico invece è riuscito a mangiarsi 3 panini dal furgoncino ambulante.
Cazz a me già con uno ho la nausea e lui se ne è sbaffato 3 con salamella e peperoni.
E' na fogna umana e tra l'altro non ingrassa di un etto.
krizalid
23-03-2010, 12:52
Cazz a me già con uno ho la nausea e lui se ne è sbaffato 3 con salamella e peperoni.
Siamo simili ^^
Beelzebub
23-03-2010, 12:58
http://www.oldwildwest.it/
:oink:
C;,a,zmlsmls
Aaaaaahhh!!! :D Ci sono stato!!! :D C'è anche qui a Genova!!! :D :D :D
Come hamburger ho sempre preso il Raggio di sole, la prossima volta proverò questo Toro seduto con patatine annesse! :D
Invece ho mangiato le Fajitas del gringo, spettacolari, la carne grigliata era saporitissima, le salsine veramente buone, una in particolare era piccanterrima, metteteci anche i jalapeno e avrete un mix atomico! :D Piatto consigliatissimo a chi ama le cose piccanti! :D
P.s.: non ti sei cagato di striscio il mio Goldrake nel thread sulle AF... :sob:
Futura12
23-03-2010, 12:58
Io pure volendo arrivo a mangiarne 3 di seguito ma cio non è possibile senza vomitare...vista la pessima qualità dei prodotti offerti dai paninari. (si so boni i panini,ma che ne sai che merda c'è dentro? magari il pane è riscaldato ed è di 3gg fa,idem per la carne)
paditora
23-03-2010, 13:13
Io pure volendo arrivo a mangiarne 3 di seguito ma cio non è possibile senza vomitare...vista la pessima qualità dei prodotti offerti dai paninari. (si so boni i panini,ma che ne sai che merda c'è dentro? magari il pane è riscaldato ed è di 3gg fa,idem per la carne)
E lui ci riesce :D
Una volta gli fecimo pure una foto a sua insaputa.
Erano le 5 del mattino, il furgoncino stava praticamente chiudendo (stava smontando tutto per andarsene) e lui era ancora li seduto accanto al furgoncino che mangiava tranquillamente :D
Cmq è capitato solo una volta che se ne è sbaffato 3 perchè al paninaro gli era avanzato un panino e per non buttarlo glielo fece gratis.
P.s.: non ti sei cagato di striscio il mio Goldrake nel thread sulle AF... :sob:
ehm mi e' scappato :D
vado a vedere!
C;,a;,s,ldmldsnkd
Futura12
23-03-2010, 13:17
E lui ci riesce :D
Una volta gli fecimo pure una foto a sua insaputa.
Erano le 5 del mattino, il furgoncino stava praticamente chiudendo (stava smontando tutto per andarsene) e lui era ancora li seduto che mangiava tranquillamente :D
Cmq è capitato solo una volta che se ne è sbaffato 3 perchè al paninaro gli era avanzato un panino e glielo fece gratis.
Anche perchè non costano poco,mi pare che qua a roma stiamo fra i 4-5€ a panino.
Se te ne prendi 3 + (da bere per forza dopo 3 panini) hai buttato quasi 20 euro e il paninaro ride:asd:
paditora
23-03-2010, 14:02
Anche perchè non costano poco,mi pare che qua a roma stiamo fra i 4-5€ a panino.
Se te ne prendi 3 + (da bere per forza dopo 3 panini) hai buttato quasi 20 euro e il paninaro ride:asd:
Qui un pelino meno mi pare. Sui 3.5 - 4 euro.
Gli hamburger dell'america graffiti sono i migliori in assoluto!! (e gli unici che riesco a mangiare, quelli del Mc mi fanno [non trovo la faccina che vomita :asd:] )
Gli hamburger dell'america graffiti sono i migliori in assoluto!! (e gli unici che riesco a mangiare, quelli del Mc mi fanno [non trovo la faccina che vomita :asd:] )
Probabilmente non sei mai andato in una panineria seria!! :Prrr:
Cercavi questa? :Puke:
phoenix999
23-03-2010, 19:06
Oddio adoro america graffiti sono stato li sabato sera.......hanno degli hamburgher davvero ottimi
Provate ad uscire dal locale a stomaco vuoto....davvero impossibile
da assagiare assolutamente il double double sono 460gr di carne!!!!!;)
al mc in stazione ad alessandria, fanno buonissimo il mc chicken e anche le patatine normali. croccanti e salate al punto giusto.
però c' è da dire che il mc chicken più buono del mondo ce l' abbiamo noi! :Prrr:
Proverò a prendere il chicken allora quando passo! Al Mc, mentre amici mangiano, spesso mi prendo solo da bere o tuttalpiù coca/birra+patatine(ogni tanto, tipo 1volta/mese per sfizio le devo mangiare) ma le volte che pranzo ci vuole anche un panino e prendo il chicken.
Ad Alessandria, invece ho provato più panini al bancone vicino al Mc, quello ChefExpress, mi piacciono molto e sono, credo più salutari perché più semplici. Li hai mai mangiati?
Beelzebub
24-03-2010, 11:42
Beccatevi 'sto coso... :sofico:
El Completo (http://www.seriouseats.com/2010/03/el-completo-hot-dog-chile-street-food-queens-nyc.html?ref=latestc)
p.s.: sito interessante... ;)
old wild west, il migliore, ma ci vai solo se hai tempo, perche' essendo un ristorante classico ci va un pezzo tra ordinazione e consumo. prezzi decenti insomma (il toro seduto e' stupendo!)
mac al secondo posto, il crispy e' il mio panino preferito, ma ora anche il mc italy con le cipolle mi piace un sacco (e' un po' asciuttino ma mi piace proprio per quello)
bk ci sono andato pochissimo, ma anche ottimo.
pero' a livello di igiene il mac vince su tutto, mai visti i bagni puliti quanto i loro (considerando la mole di gente che li usa) in nessun altro posto.
poi purtroppo essendo in franchising alcuni posti non sono il massimo, ad esempio noi sappiamo che se si esce in certi posti il mac non e' un granche' (come servizio/panini) perche' chi lo gestisce non e' "all'altezza".
invece in altri posti e' una tappa obbligatoria.
paolotennisweb
24-03-2010, 19:25
domani devo andare al mac cavolo, cosa mi consigliate di prendere per avere un buon gusto e non rischiare troppo?
ps: avevo un buono per una lavanda gastrica nel portafoglio ma l'ho buttato per sbaglio :cry:
domani devo andare al mac cavolo, cosa mi consigliate di prendere per avere un buon gusto e non rischiare troppo?
ps: avevo un buono per una lavanda gastrica nel portafoglio ma l'ho buttato per sbaglio :cry:
beh il crispy mc bacon ha una salsina buonissima, pero' magari per i palati delicati e' un po' acida (ed e' piccolino)
il big tasty ha un gusto piu' "maionesoso" non so come dire ed e' una bella bestia.
altrimenti il mcitaly e' abbastanza buono e riempie.
magnati un cbo !!!
C'.az.''a.'.za
paditora
24-03-2010, 19:51
perchè DEVI? :stordita:
uno ci va se gli va di mangiare al Mac no? se ti fa schifo il cibo del mac, portati un panino da casa che mi sembra la cosa più ovvia.
Cmq dato che il mio panino preferito è il mc chicken ti consiglio quello, poi ovvio dipende dai tuoi gusti personali
Passato al Mc lo scorso week-end...(dopo aver assaggiato il bk grazie a voi non c' ero stato più)non hanno più le patatine west :cry: uno dei pochi motivi che mi facevano fermare al Mc...
Probabilmente non sei mai andato in una panineria seria!! :Prrr:
Cercavi questa? :Puke:
Forse perché generalmente nelle paninerie non prendo mai hamburger!! :D Tutti dicevano che quello dell'america graffiti era buonissimo quindi ho deciso di assaggiarlo (almeno è carne vera)!:D
Visto che sei esperto, quali paninerie mi consigli nella zona San Marino-Rimini?:D
Ieri ci sono andato ma purtroppo il MacItaly non c'era più, al suo posto hanno messo "ilMac", beh penso sia l'unico panino dove si senta il gusto della carne :asd comunque mangiabile.
Qui vogliono aprire un Burger King e già è nato un comitato contro :stordita:
ma il mac e' buonissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! cosa ti lamenti :D
ma il mac e' buonissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! cosa ti lamenti :D
Ah non mi lamento ma non sono abituato a prendere un panino e non sentire il gusto delle varie salse :D Tra l'altro ieri mi hanno regalato la salsa barbeque, maionese e Ketchup pensavo che fossero in scadenza e invece no, strano di solito te le fanno pagare.
come cosa perchè?
dove si deve firmare per il si? :huh:
come cosa perchè?
dove si deve firmare per il si? :huh:
Link (http://altoadige.gelocal.it/dettaglio/bolzano-nasce-un-comitato-contro-il-burger-king/1896307)
caffè :asd:
paditora
27-03-2010, 18:38
Bè e che c'è di strano :D d'altronde in Italia è così funziona.
Quando c'è una cosa che a te non serve fanno i comitati o le manifestazioni per non far fare una determinata cosa.
A Milano per esempio han fatto il comitato antirumore perchè non vogliono i concerti a San Siro.
E' la mentalità italica quella di manifestare sempre e comunque quando viene fatto qualcosa di innovativo ma che per disgrazia viene fatto nel tuo quartiere/via/città.
Io mi chiedo che cavolo di fastidio da un Burgher King a uno che non ci va a mangiare. Boh.
Forse perché generalmente nelle paninerie non prendo mai hamburger!! :D Tutti dicevano che quello dell'america graffiti era buonissimo quindi ho deciso di assaggiarlo (almeno è carne vera)!:D
Visto che sei esperto, quali paninerie mi consigli nella zona San Marino-Rimini?:D
A san marino ci sono la divina commedia, il london pub che sono validi.
A rimini barge, rose n crown, ombelico del mondo che sono sul mare, poi c'è il mazzini che non fa hamburger mi pare ma ottimi sandwiches. Poi anche nel centro di rimini ce ne sono parecchi e ora non ricordo i nomi sinceramente, uno fa pure piatti messicani.
Cmq diciamo che in quasi tutti in cui sono andato la qualità era molto buona.
caffè :asd:
1 bottiglia d acqua ancora piu salutare
Quando c'è una cosa che a te non serve fanno i comitati o le manifestazioni per non far fare una determinata cosa.
A Milano per esempio han fatto il comitato antirumore perchè non vogliono i concerti a San Siro.
E' la mentalità italica quella di manifestare sempre e comunque quando viene fatto qualcosa di innovativo ma che per disgrazia viene fatto nel tuo quartiere/via/città.
Io mi chiedo che cavolo di fastidio da un Burgher King a uno che non ci va a mangiare. Boh.
Giusto, ma a volte questi comitati sono formati da ristoratori, proprietari di pub, pizzerie, ecc. della zona, perché non vogliono concorrenza.
Ricordo che nella mia città qualche anno fa di fatto impedirono l'apertura di un McDonald's per le proteste.
Dicono che portano troppa gente che fa rumore etc. Però è una zona in centro e hanno detto che vogliono usare il giardino interno e mettere anche dei tavoli fuori, a mio parere pul venire fuori qualcosa si carino anche perché sarebbe vicino a molte scuole.
1 bottiglia d acqua ancora piu salutare
dubito della bontà dell'acqua del mc!! :asd:
poi mi pare che costi cara....
Io la prendo sempre perchè se non bevo acqua con un panino del mc non riesco poi a digerire :)
Costa cara perchè se la prendi nel menu, il menu lo paghi come se avessi preso la bibita
Da queste parti danno l'acqua Lilia che è buona, ma te la fanno pagare come bibita quindi 2.30€ per 50cl di acqua, un affare! :asd:
per l'amico del riminese, io preferisco una buona piadina ad un mc
è come paragonare il platino con il ferro
manicomic
30-03-2010, 17:58
Dai miei ricordi il Mac è sempre stato un posto dove si mangia male si viene serviti peggio e con locali affollatissimi.
Per fortuna vado pochissime volte, a mio modestissimo parere chi vive in città economiche, magari del sud ha veramente pochissimi motivi per andare al mac... nella mia città ci sono rosticcerie che fanno panini imbottiti 10 volte meglio di quelli del mac è piu' grandi a 2.5 euro ed anche meno... e per un euro prendo una lattina di vera coca cola... non diluita in un ettolitro di acqua.
Magari al centro di milano o a venezia dove queste alternative mancano se uno vuole mangiare spendendo poco ogni tanto puo' farci un pensierino... ma preferisco sempre andarmi a fare un kebab... milano ne è piena.
Futura12
30-03-2010, 18:52
Dai miei ricordi il Mac è sempre stato un posto dove si mangia male si viene serviti peggio e con locali affollatissimi.
Per fortuna vado pochissime volte, a mio modestissimo parere chi vive in città economiche, magari del sud ha veramente pochissimi motivi per andare al mac... nella mia città ci sono rosticcerie che fanno panini imbottiti 10 volte meglio di quelli del mac è piu' grandi a 2.5 euro ed anche meno... e per un euro prendo una lattina di vera coca cola... non diluita in un ettolitro di acqua.
Magari al centro di milano o a venezia dove queste alternative mancano se uno vuole mangiare spendendo poco ogni tanto puo' farci un pensierino... ma preferisco sempre andarmi a fare un kebab... milano ne è piena.
A Milano un Kebab costa 4-5 euro.
I Mc sono controllatissimi per quanto riguarda il cibo, la pulizia ecc... ho visto due o tre posti dove fanno il kebab... piuttosto lecco i sedili della metropolitana :asd:
*nicola*
30-03-2010, 22:48
la sanno tutti.....assumono di proposito personale bruttino, magari un po' sovrappeso e coi brufoli...perchè se al banco ci fosse una bella figa tu, magari una normale ragazza in cerca dell'amore eterno, ti spareresti in vena 8000 calorie di merdume???? non credo :asd:
pure il manager che era venuto in Università a parlarci dell'azienda ce lo aveva detto :D
Nooooooo...non ci avevo mai pensato.
Avete altre di queste chicche? Le trovo interessanti.
Nooooooo...non ci avevo mai pensato.
Avete altre di queste chicche? Le trovo interessanti.
Ma sono cazzate fotoniche, a quello di Bolzano c'é qualche cesso ma ci sono anche ragazze carine, è più probabile che una donna che bella non si "abbbassi" a lavorare in un fast food.
paolotennisweb
31-03-2010, 09:35
req quill ... hai presente la rotatoria che porta a thiene ?
ecco , vicino a quella rotatoria , sulla " circonvallazione esterna " ci sta una specie di centro commerciale-direzionale. ci sta "barausse " mi sembra ed altro.. li' dentro c'e' sto pub... te lo consiglio , fa dei sandwich spettacolari...
ciapa anche le coordinate :D
http://mobile.360gradi.info/locali-notturni/pub-birrerie/veneto/vi/vicenza/red-quill-pub/mappa-satellitare/
C'.a'.z'.a
ci sono stato ieri sera e ho preso il "club red quill" quello con il salmone affumicato, veramente eccellente! :sbav: :sbav:
manicomic
31-03-2010, 15:47
Il mac di pulito ha poco, generalmente le persone che lavano il bagno sono le stesse che servono al banco, questo mi è stato detto da un paio di ragazze che conosco e ci hanno lavorato.... quindi non posso metterci la mano sul fuoco.
Un kebab a milano costa anche meno, quelli che portavano i pasti nell'azienda dove ho lavorato io si prendevano 3,5 euro, ed ho pagato questa cifra anche in altri posti.
Poi nel centro storico o nei centri commerciali sono sicuramente piu' cari.... ed in quel caso almeno il mac conviene dal punto di vista economico.... sul gusto che dire.... a me i panini del mac non piacciono e la coca cola mi sembra acqua sporca... e poi sono così piccoli che non saziano nemmeno...
Comunque la palma del peggior panino in relazione al costo l'ho preso a venezia... dei micro panini con 2 patatine fritte almeno il mese prima, birra annacquata 36 euro in 2.
Mega Man
31-03-2010, 15:57
;30035562']no ma poi io non capisco...
qual'è la convenienza di andare al mc donalds ?
voglio dire vai in un alimentari , panificio , bar ...spendi uguale e mangi cmq qualcosa di commestibile... sbaglio come la vedo io ?
bah
Ma infatti... vai al classico negozietto di quartiere con salumeria\panettiere, ti fai fare un panino con qualche fetta di prosciutto, qualche wurstel o quel che vuoi tu, ti compri il ketchup ed una bottiglietta d'acqua\poca coca ed oltre a godere tu gode anche il portafoglio :D
Non è che se,come detto,vai dal paninaro di fiducia sai che tutto è buono e genuino.
I Mc non chiudono,devono essere generalmente puliti perciò.
Bhe, se vai dal panettiere il pane lo sai che è quello, invece il prosciutto è "per forza" buono dato che se prendi un rovagnati con tanto di scritta sulla confezione, non penso proprio che l'abbia falsificato lui :P
;30035562']no ma poi io non capisco...
qual'è la convenienza di andare al mc donalds ?
voglio dire vai in un alimentari , panificio , bar ...spendi uguale e mangi cmq qualcosa di commestibile... sbaglio come la vedo io ?
bah
La pubblicità fa questo.
Se si iniziasse a fare la pubblicità all'alimentari che fa i panini con il salame o altro, tutti andrebbero alla bottega :D
per l'amico del riminese, io preferisco una buona piadina ad un mc
è come paragonare il platino con il ferro
Ci sono mille cose che preferisco a un mcplastik!! :D
Anche due foglie di insalata con il grana!!
Non è che se,come detto,vai dal paninaro di fiducia sai che tutto è buono e genuino.
I Mc non chiudono,devono essere generalmente puliti perciò.
Ad amsterdam al tavolo mangiavi con i piccioni di fianco, se non hanno chiuso quello qua non rischiano nulla!! :asd:
Di pulito ho la certezza solo dei locali, ma la provenienza e la bontà dei prodotti si.
momo-racing
31-03-2010, 16:55
sono ripassato in un Mc domenica scorsa. Ero andato in bici da milano a Novara e mi sono fermato a novara a mangiarci per poi tornare indietro.
Mi è successa una cosa stranissima: ho fatto il ritorno in un ora meno dell'andata! :eek: andavo come un treno, forse per merito della botta calorica che avevo appena ingerito ( bigmac + CBO ). Ma non è che dentro i panini ci mettono il CERA? :D
Sei sicuro non ci fosse vento?:confused: :D
Mega Man
31-03-2010, 17:21
Ahahahah! :asd:
E poi dicono che il McDonald fa male... ci avranno messo degli integratori? :eek: :asd:
PS oppure può essere che gli hamburger abbiano avuto un effetto... ehm.. "ventoso" nella tua pancia? :sofico:
momo-racing
31-03-2010, 17:24
Ahahahah! :asd:
E poi dicono che il McDonald fa male... ci avranno messo degli integratori? :eek: :asd:
boh, magari è merito degli ormoni che danno alle mucche :asd:
Mega Man
31-03-2010, 17:28
(l'edit di sopra)
Oppure può essere che gli hamburger abbiano avuto un effetto... ehm.. "ventoso", nel tuo intestino? :sofico:
paditora
31-03-2010, 17:32
Ma infatti... vai al classico negozietto di quartiere con salumeria\panettiere, ti fai fare un panino con qualche fetta di prosciutto, qualche wurstel o quel che vuoi tu, ti compri il ketchup ed una bottiglietta d'acqua\poca coca ed oltre a godere tu gode anche il portafoglio :D
Bhe, se vai dal panettiere il pane lo sai che è quello, invece il prosciutto è "per forza" buono dato che se prendi un rovagnati con tanto di scritta sulla confezione, non penso proprio che l'abbia falsificato lui :P
Bè però scusa questa cosa è valida per qualsiasi locale (pub/pizzeria/ristorante/discoteca/kebab ecc.).
Se vai al pub la coca alla spina la paghi 2.5 euro mentre al supermercato con 2.5 euro ti ci compri 3 litri di coca cola :D
In discoteca o al pub con 6-7 euro ti danno un coctkail che se te lo facessi da te ne spenderesti 1.
Che ragionamento è :D
E' logico che al supermercato paghi di meno per mangiare e per bere.
Per come la vedo io e per come ne usufruisco io, tutti in locali: mac, pizzeria, ristorante, pub, kebab ecc. ci vado quella volta ogni tanto per togliermi lo sfizio. Perchè mi sembra stralogico che se uno li userebbe per pranzarci e cenarci tutti i giorni oltre che a far male alla salute fanno male anche al portafoglio.
- S y l a r -
31-03-2010, 19:35
Si ma il panettiere alle 2 di sabato notte è belle che chiuso; non riuscite a capire che in realtà i veri proventi del mc non vengo dalle persone che ci vanno a pranzo/cena.
Si ma il panettiere alle 2 di sabato notte è belle che chiuso; non riuscite a capire che in realtà i veri proventi del mc non vengo dalle persone che ci vanno a pranzo/cena.
piuttosto di andarci salterei il pasto...
Mega Man
31-03-2010, 19:51
basta che ti procuri tutto il cibo senza queste cose.
ce, e´lontano , caro, ma ce
il contadino che macella la carne di mucca allavata in campo
il pane dal negozio bio (vero bio)
l insalata del proprio orto...
l olio di qualche piantagione incredibile, di oliva ovviamente extravergine (magari di limone o del sud)
se ci si impegna le cose ci sono, anche a pagarle pero...
Eh vabbè, ma così non ti avanzano i soldi per le bollette :asd:
Comunque, bisogna anche vedere dove viene coltivata ad esempio, la roba "bio". Sarà naturale quanto vuoi, ma se me la coltivano al ridosso di una superstrada piena di auto e smog... :rolleyes:
Ma poi, mi chiedo anche...
Come mai anni fa si viveva meno e la roba era ovviamente meno "trattata", mentre adesso il tenore di vita è migliore e più lungo?
In ogni caso si, la roba buona costa: ad esempio a qualche km da casa mia c'è una cascina che fa tutto da sè: carne, latte e formaggi.
Buonissima la roba... ma costa un botto, infatti usiamo i ticket, anche in altre macellerie come il Casaro, e paghiamo 50\100 € a viaggio :sofico:
In molti magari fanno gli "schifittiosi" e poi si mangiano i wurstel :asd:
Già ed anche la mortadella :asd: a me infatti piacciono entrambi e non schifido niente, a meno che non mi faccia proprio obbrobrio a mangiarlo :help:
Ad esempio al Penny market\Lidl vendono degli hamburger da 1,50 € e ce ne sono due dentro... boh, sarò strano ma a me piacciono da matti e mangiando solo quei due sono bello pieno :D
Ah, cosa c'è in wurstel e mortadella? Tanto per sapere... tanto continuerò a mangiarli lo stesso! :asd:
Immagino un miscuglio inimmaginabile di carne tritata più o meno buona... :fagiano:
alla fine non è che si risparmia granchè, anzi a volte mi sembra che tirino dei bei bidoni per quello che chiedono.
però bk sempre una spanna avanti :D esci sazio e riconosci vagamente cosa hai mangiato
Anche Paolo Dente mangia da Burger King! :O :D
paditora
31-03-2010, 20:36
Comunque, bisogna anche vedere dove viene coltivata ad esempio, la roba "bio". Sarà naturale quanto vuoi, ma se me la coltivano al ridosso di una superstrada piena di auto e smog... :rolleyes:
Come mai anni fa si viveva meno e la roba era ovviamente meno "trattata", mentre adesso il tenore di vita è migliore e più lungo?
In ogni caso si, la roba buona costa: ad esempio a qualche km da casa mia c'è una cascina che fa tutto da sè: carne, latte e formaggi.
Buonissima la roba... ma costa un botto, infatti usiamo i ticket, anche in altre macellerie come il Casaro, e paghiamo 50\100 € a viaggio :sofico:
Ma solitamente se compri direttamente dal contadino paghi meno, ovvio devi avercelo vicino casa perchè altrimenti quello che risparmi sui prodotti ce lo smeni in benzina.
Qui da me c'è una cascina (penso sia qualcosa di simile a quella dove abiti te) che vende latte, uova, formaggi e salamini di mucca) e rispetto al supermercato paghi meno (infatti questi prodotti sempre li, li vado a comprare anche perchè ci passo per andare a lavorare).
Il latto fresco di giornata per esempio costa 1 euro al litro, il formaggio sui 9-10 euro al kilo, le uova non mi ricordo.
Paghi poco perchè il prodotto passa direttamente dal produttore al consumatore senza vari intermediari.
LuPellox85
31-03-2010, 20:41
nessuno ha parlato di pans & company?
http://www.pansandcompany.com/ing/index.html
peccato che l'unico che conosco sta a 50km da me, i panini li trovo molto buoni e il pane è vero :O
Insert coin
31-03-2010, 21:03
nessuno ha parlato di pans & company?
http://www.pansandcompany.com/ing/index.html
peccato che l'unico che conosco sta a 50km da me, i panini li trovo molto buoni e il pane è vero :O
Qui a Badalona (a due passi da Barcellona) ce ne sono diversi, i panini sono ottimi, le patatine senza infamia e senza lode, domani vado al bowling con la mia famiglia al centro commerciale "la maquinista", ovviamente ceneremo al pans and company presente.....:O
Gennarino
31-03-2010, 21:27
Io pagherei perche' in EUROPA qualcuno apra un Chipotle Mexican Grill...
http://j.imagehost.org/0798/Screen_shot_2010-03-31_at_10_24_00_PM.png (http://j.imagehost.org/view/0798/Screen_shot_2010-03-31_at_10_24_00_PM)
LuPellox85
31-03-2010, 21:28
Io pagherei perche' in EUROPA qualcuno apra un Chipotle Mexican Grill...
http://j.imagehost.org/0798/Screen_shot_2010-03-31_at_10_24_00_PM.png (http://j.imagehost.org/view/0798/Screen_shot_2010-03-31_at_10_24_00_PM)
sa di delizioso, ma anche di peso solo a guardarlo :D
riso e fagioli, scorregge per una settimana :D
Gennarino
31-03-2010, 21:29
sa di delizioso, ma anche di peso solo a guardarlo :D
riso e fagioli, scorregge per una settimana :D
Ogni pezzo pesa circa mezzo chilo, e con una coca costa circa 8 dollari... LI VALE TUTTI !!!!!
Ogni pezzo pesa circa mezzo chilo, e con una coca costa circa 8 dollari... LI VALE TUTTI !!!!!
STIGRANCAZZI!!!
non si viveva meno per il cibo..
ora la qualita della vita non mi pare migliorata penso che sia la peggiore della storia ora. tra smog e stress...
Ah, cosa c'è in wurstel e mortadella? Tanto per sapere... tanto continuerò a mangiarli lo stesso! :asd:
Immagino un miscuglio inimmaginabile di carne tritata più o meno buona... :fagiano:
ahhhhhhhhhhhhhhh
scarti degli scarti....
brrrrrrrrrrrr i wurstel del supermercato sono una delle porcherie piu incredibili che esistano.... mangiato solo uno in vita mia...da piccolo bleah
per la roba bio mi regolo cosi
costa 3 volte di piu , mangio meno ma con qualita a parita di prezzo...
Mega Man
01-04-2010, 06:01
Ma solitamente se compri direttamente dal contadino paghi meno, ovvio devi avercelo vicino casa perchè altrimenti quello che risparmi sui prodotti ce lo smeni in benzina.
Qui da me c'è una cascina (penso sia qualcosa di simile a quella dove abiti te) che vende latte, uova, formaggi e salamini di mucca) e rispetto al supermercato paghi meno (infatti questi prodotti sempre li, li vado a comprare anche perchè ci passo per andare a lavorare).
Il latto fresco di giornata per esempio costa 1 euro al litro, il formaggio sui 9-10 euro al kilo, le uova non mi ricordo.
Paghi poco perchè il prodotto passa direttamente dal produttore al consumatore senza vari intermediari.
Stranamente alla mia cascina i prezzi non sono proprio convenientissimi... o forse, sono io che vedendo spese di 50\100 € a botta non me ne rendo conto, perchè è mia madre a comprare e fare la spesa :asd: ce ne andiamo sempre via con 2 o 4 quattro sacchi belli pieni... :sofico:
Il latte in quella Cascina (si chiama Cortenuova, penso sia questo (http://www.cortenuova.it/) il sito) costa 1,30 al litro mi pare, ma è crudo :D
non si viveva meno per il cibo..
ora la qualita della vita non mi pare migliorata penso che sia la peggiore della storia ora. tra smog e stress...
Era soltanto una piccola riflessione personale... senza risposta :asd:
ahhhhhhhhhhhhhhh
scarti degli scarti....
brrrrrrrrrrrr i wurstel del supermercato sono una delle porcherie piu incredibili che esistano.... mangiato solo uno in vita mia...da piccolo bleah
Bhe, allora gli scarti sono buoni :asd:
Almeno sono bravi a far fessa la gente :fagiano:
per la roba bio mi regolo cosi
costa 3 volte di piu , mangio meno ma con qualita a parita di prezzo...
Il fatto è che non è detto che la roba biologica sia migliore di quella "normale" :fagiano:
Provai degli wurstel biologici, o forse vegetali... brrr, orribili, li abbiamo pagati cari ma sono riuscito a mangiarne solo mezzo T_T
Sei sicuro non ci fosse vento?:confused: :D
piu' che altro mi sa che aveva un propulsore dietro :asd:
C'.a'.z'.aza
paditora
01-04-2010, 09:05
Ma i prodotti biologici sarebbero? :stordita:
I prodotti venduti dai contadini che non contengono conservanti e schifezze varie?
Mega Man
01-04-2010, 11:25
I prodotti venduti dai contadini che non contengono conservanti e schifezze varie?
La favola più o meno è questa :D
Rainy nights
01-04-2010, 11:28
Hanno solo pesticidi e non sono controllati, vai tranquillo :asd:
Hanno solo pesticidi e non sono controllati, vai tranquillo :asd:
i biologici mica li hanno i pesticidi eh...
c'.a'.z'.a
Rainy nights
01-04-2010, 12:12
i biologici mica li hanno i pesticidi eh...
c'.a'.z'.a
Leggi bene il messaggio che ho quotato, Paditora ha citato i prodotti del contadino. Se inteso come privato, che fa quel che vuole, attenzione perché a volte gli ortaggi ( e le uova) sono alla stregua di quelli del supermercato.
Leggi bene il messaggio che ho quotato, Paditora ha citato i prodotti del contadino. Se inteso come privato, che fa quel che vuole, attenzione perché a volte gli ortaggi ( e le uova) sono alla stregua di quelli del supermercato.
ah ok...
colpa di padi che non sa che vuol dire biologico allora :D
C;.a;.,z;.a
Futura12
01-04-2010, 13:48
Stranamente alla mia cascina i prezzi non sono proprio convenientissimi... o forse, sono io che vedendo spese di 50\100 € a botta non me ne rendo conto, perchè è mia madre a comprare e fare la spesa :asd: ce ne andiamo sempre via con 2 o 4 quattro sacchi belli pieni... :sofico:
Il latte in quella Cascina (si chiama Cortenuova, penso sia questo (http://www.cortenuova.it/) il sito) costa 1,30 al litro mi pare, ma è crudo :D
Era soltanto una piccola riflessione personale... senza risposta :asd:
Bhe, allora gli scarti sono buoni :asd:
Almeno sono bravi a far fessa la gente :fagiano:
Il fatto è che non è detto che la roba biologica sia migliore di quella "normale" :fagiano:
Provai degli wurstel biologici, o forse vegetali... brrr, orribili, li abbiamo pagati cari ma sono riuscito a mangiarne solo mezzo T_T
Quoto:sofico: ,pure io ho mangiato diversi prodotti biologici,pagandoli più del doppio del normale,confidando in un gusto notevolmente migliore del normale...invece il gusto era di merda e ho rifilato tutto a mio fratello (fissato con il biologico:asd:)
Mega Man
02-04-2010, 08:23
Forse da te, a Roma con 10€ non ci mangi davvero più da nessuna parte. Davvero non mi venite a dire che con 10€ ci andate in pizzeria a prendere una pizza ed una birra!!!
Ecchecasso, che prezzi ci sono dalle tue parti?:eek:
Qua a milano si trovano molte pizzerie senza infamia e senza lode, dove la margherita costa 4-5 €, la pizza più costosa costa 7 € ed ha mezzo mondo dentro :sofico: ed a mezzogiorno fanno l'offerta pizza+bibita in regalo, oppure tutte le pizze a 5 € (ovviamente non ti conviene prendere una margherita perchè la pagheresti 5 invece di 4...).
Con 10-11 € in queste pizzerie ci prendi una pizzona, le patatine e l'acqua (7 € la pizza più grande, e stai certo che con quella pizza sei apposto almeno fino a cena XD, 2,50 le patatine e 1 € l'acqua, o 1,50 una bibita\birra in lattina).
Le pizzerie più costose che ho visto vendono la margherita a 5-5,50, ma parlo di Rossopomodoro.. :)
se vogliamo questo e' un trucchetto:) I cheeseburger sono SPETTACOLARI e ti saziano IMHO molto di piu' degli altri panini. Quindi un "menu" 4 cheese e coca direi che e' piu' che sufficente!:)
Ah si? Quanto costa un Cheeseburger? Il panino col formaggio è uno dei miei "piatti" preferiti :asd: Quando andrò al MC un'altra volta ci farò un pensierino.
Io ci andai solo una volta con un amico, a prendere delle patatine, e l'acqua... bhe, una bottiglietta d'acqua da 1\4 di litro costava 70 cent :eek:
nn si riesce quasi a tenere in mano:) Altra cosa buona che hanno loro: se io mi voglio sfondare me ne devi dare l'opportunità e non fare come quegli ipocriti di MD che hanno tolto il menu maxi ed i dolci perché INGRASSAVANO TROPPO!
I dolci ingrassavano troppo? E gli hamburger invece sono dietetici? :asd: XD
Dipende sempre dal dove abiti, qui una margherita viene tranquillamente sui 6/7Neuri.
Argh! Maddove abiti? :eek:
Vai a napoli che con 7 € ti prendi una margherita... ma da mezzo metro :sofico:
No guarda io prendo sempre panino e the medio senza ghiaccio e esco sempre pieno, dipende sempre se sei uno che si gonfia con poco o se sei un pozzo senza fondo.
Io parto sempre da sborone pensando "ah sisi adesso mi mangio 2-3 pizze, sono vuoto come un pozzo". Arrivo a metà pizza e già inizio a capire che è già tanto se ne mangierò una :asd:
Una volta, sempre in provincia di Napoli (ci andiamo in estate perchè ci sono i nostri parenti, nonni, zii, cugini ecc) sono uscito con degli amici di mia zia e siamo andati in un locale dove mi dissero che facevano una pizza "bomba" che ti riempiva come niente, io naturalmente facevo lo sborone e pensavo di mangiarne chissà quanta (la servivano a tranci, quindi quella alta... SLURP!), se non sbaglio erano 4 pezzi... bhe ne ho lasciato uno :asd: però era metà margherita e metà wurstel e patatine, le patatine riempiono :asd:
Invece di solito, c'è una pizzeria vicino a dove lavoro che fa una pizza con pomodoro+mozzarella+wurstel+salsiccia+uovo... non costa neanche tanto, 5,50 €, vi lascio immaginare la bontà... ed il coma che ne sovviene dopo :sofico:
La pizza oltretutto, anche se me la porta ad asporto, quando arriva è ancora abbastanza calda e non è tanto male da mangiare.
Paradossalmente, in alcuni ristoranti dove fanno "anche" la pizza, la fanno pagare di più e non è un granchè, soprattutto se la fanno nel forno elettrico... :rolleyes:
Tutti dicono che il Mec è caro di andare in pizzeria pub ecc,qui da me pizza più birra ci vogliono minimo 13 euro,ma proprio pizza base e birra media e solo in alcuni posti,se una birra inizi a pagarla 4/5 euro,poi nei pub peggio,sai dove vai a finire.
Argh! Ma alcuni di voi hanno proprio sfigha coi locali :eek:
Come ho detto prima, nelle pizzerie costose la margherita costa 5,50... Rossopomodoro oppure una pizzeria che conosciamo noi, gestita da un napoletano con parenti\amici, a parte che il locale è bello, i prezzi non sono bassi come le piccole pizzerie di cui sopra ma neanche esagerati (margherita 5 €, e a salire), si spende tanto quando gli chiedo una pizza "personalizzata" perchè gli ingredienti costano 1 € l'uno :asd:
Una volta un'amica di mia madre volle offrire la pizza a me e ad, appunto, mia madre... io presi una pizza con mozzarella, wurstel e patatine... mammamia, forse è perchè il gestore ci conosce ma mi aveva RIEMPITO la pizza di patatine :eek: sono arrivato a metà pizza che ero mezzo morto con la faccia contenta.
ombra666
02-04-2010, 08:47
in tema di pizze, dalle parti della mi aragazza c'è un posto dove fanno la pizza con wurstel e patatine..... innanzituttto la pizza esce di 5 cm dal piatto... 5 cm da ogni lato eh :D insomma il diametro della pizza supera quello del piatto di 10cm!! :D e poi ci mettono talmente tante patatine che se decidessi di mangiare solo quelle prima di iniziare la pizza sarei gia sazio :asd:
Mega Man
08-04-2010, 19:03
Ho preso la famosa pizza montanara di cui parlavo sopra, con pomodoro, mozzarella, salsiccia, wurstel e uovo.
Scoreggioni in arrivo :eek: (meno male che nel palazzo non ci sono più dipendenti... o almeno spero :fagiano: peggio per loro Ghgh :sofico: )
paditora
08-04-2010, 19:46
Vai a napoli che con 7 € ti prendi una margherita... ma da mezzo metro :sofico:
Si vabbè ma dipende da dove uno abita.
Lo so anche io che al Sud costa meno la pizza e in generale in tutti i locali spendi meno rispetto al Nord, ma non è che uno parte da Milano o da una città del Nord e va a Napoli per pagare 7 euro la pizza ultrafarcita :D
"Oggi ho speso 7 euro per mangiarmi 2 metri cubi di pizza però ne ho spesi altri 150 per il viaggio milano-napoli andata e ritorno" :p
Qui al Nord più o meno i prezzi quelli sono per cui o uno rinuncia alla pizza o purtroppo si adatta.
Rainy nights
27-05-2010, 21:49
Lo ammetto, al mec ci andavo solo per insalate e gelato da tempo immemore ma stasera...
Complimenti al progettista del CBO. Amen, il mio stomaco prevede altre 3 ore di lavoro intenso ma io sono soddisfatta :O
Notare che a pranzo avevo solo mangiato mozzarelline perché "mi sentivo un po' disturbata di stomaco"... :fagiano:
Lo ammetto, al mec ci andavo solo per insalate e gelato da tempo immemore ma stasera...
Complimenti al progettista del CBO. Amen, il mio stomaco prevede altre 3 ore di lavoro intenso ma io sono soddisfatta :O
Notare che a pranzo avevo solo mangiato mozzarelline perché "mi sentivo un po' disturbata di stomaco"... :fagiano:
Ma tu lo sai che l'altra volta il panino Mac che ho comprato sembrava addirittura pane? CBO e Mac meritano un pò, anche se gli devi dare la casa per avere 2 menù grandi.
Rainy nights
27-05-2010, 22:52
Ma tu lo sai che l'altra volta il panino Mac che ho comprato sembrava addirittura pane? CBO e Mac meritano un pò, anche se gli devi dare la casa per avere 2 menù grandi.
Io non mangiavo qualcosa che non fosse insalata da troppo tempo e non ricordavo molto, lo ammetto.
Per il CBO ci devo tornare, anche se solo uno di quelli mi ha messa KO :muro:
paolotennisweb
28-05-2010, 06:06
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs559.ash1/32579_119852494711534_107877082575742_185546_3226269_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs298.snc3/28579_123934467636670_107877082575742_204630_3540912_n.jpg
hamburger biologici, li fanno in un locale dalle mie parti!
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs559.ash1/32579_119852494711534_107877082575742_185546_3226269_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs298.snc3/28579_123934467636670_107877082575742_204630_3540912_n.jpg
hamburger biologici, li fanno in un locale dalle mie parti!
dove dove !!!???
C'.a'.s;'.sa.;'s
MalefiQue1984
28-05-2010, 09:43
L'ultima volta che sono andato al Mc donald's non ho CACCATO per una settimana minimo,ma che ci mettono stucco nei panini?ti gonfiano come pochi,ovviamente meglio farsi un sano paninazzo in casa con ingredienti freschi,se devo mangiare fuori vado di bisteccona cavallo/manzo/bue "consigliata" sennò se la tengono.
paolotennisweb
28-05-2010, 10:21
dove dove !!!???
C'.a'.s;'.sa.;'s
al bamburgher a zane', locale rigorosamente bio, hanno anche i dolcetti e la birra tutto biologico
Comunque il sito del Mac fa paura, la sezione sulle informazioni nutrizionali poi... con quei colori e animazioni si rischia una crisi epilettica, sembra fatta apposta per far desistere subiito chiunque vi acceda :asd:
MalefiQue1984
28-05-2010, 11:23
{|e;32122494']Comunque il sito del Mac fa paura, la sezione sulle informazioni nutrizionali poi... con quei colori e animazioni si rischia una crisi epilettica, sembra fatta apposta per far desistere subiito chiunque vi acceda :asd:
Mi rifiuto pure di leggerla sarà falsa come l'apparizione della madonna :D
Mi rifiuto pure di leggerla sarà falsa come l'apparizione della madonna :D
Mi incuriosivano i valori nutrizionali del succitato CBO
http://gyazo.com/aaa16529ab6e4af9cbe06ff06196b865.png
Le icone indicano in ordine: Calorie, Proteine, Grassi, Carboidrati, Sale, Zuccheri, Grassi saturi, Fibre
MalefiQue1984
28-05-2010, 11:45
{|e;32123155']Mi incuriosivano i valori nutrizionali del succitato CBO
http://gyazo.com/aaa16529ab6e4af9cbe06ff06196b865.png
Le icone indicano in ordine: Calorie, Proteine, Grassi, Carboidrati, Sale, Zuccheri, Grassi saturi, Fibre
cioè... :eek: tu sei riuscito/a a identificare quegli scarabocchi? :D oltre il primo kcal il resto fa pensare di più a quiz di scuola guida :ciapet:
cioè... :eek: tu sei riuscito/a a identificare quegli scarabocchi? :D oltre il primo kcal il resto fa pensare di più a quiz di scuola guida :ciapet:
C'era la legenda a lato, in uno degli innumerevoli frame di quel cacchio di sito, ma ho fatto uno screenshot al volo quindi ho fatto prima a copincollare :D
MalefiQue1984
28-05-2010, 11:50
{|e;32123221']C'era la legenda a lato, in uno degli innumerevoli frame di quel cacchio di sito, ma ho fatto uno screenshot al volo quindi ho fatto prima a copincollare :D
ahhh bhe altrimenti era fatto apposta per non farci capire una cippa :)
Comunque penso che i dati sui valori nutrizionali siano veritieri, che cazz :asd:
paditora
28-05-2010, 12:44
Ma al Mc Donald fanno anche i fritti rabarbarati come se fosse Shake e il mastro appaninato? :stordita: :p
Però il mastro appaninato lo preferisco senza rimbalzo che mi piace di più.
roccia1234
28-05-2010, 12:54
Ragazzi sono stato al mc donald's qualche giorno fa (per la terza o quarta volta nella mia vita), ho preso un big mac menu con patatine e coca cola... delusione!!!
Le patatine erano passabili (forse perchè me le aspettavo peggiori, non so), ma il panino (che a quanto sento dire è uno dei migliori) non sapeva di nulla! NULLA!! Era come mangiare un pezzo di polistirolo!
Sono uscito che non avevo più fame, ma non ero per nulla soddisfatto della cena.
I panini che ogni tanto mi faccio in casa (hamburger, insalata, formaggio-molle-tipo-taleggio e salsa di pomodoro, nulla di elaborato) hanno un sapore mille volte migliore di quel pezzo di plastica che ho mangiato, ma che ha dentro il doppio della roba (2 hamburger, salsa, cipolle, cetrioli).
Non so come facciano ad apprezzarlo così tante persone :fagiano:
Futura12
28-05-2010, 12:56
Perchè sono una massa di ignoranti,e perchè il Mac fa fico.
DvL^Nemo
28-05-2010, 13:07
Da me ha aperto il McCafe' qualcuno sa di che si tratta ?
Sono tanti i modi per costringere all'acquisto (http://eccocosavedo.blogspot.com/2010/04/riflessioni-di-due-pubblicitari.html); per esempio uno molto efficace è l'invecchiamento del prodotto, rimpiazzato sempre da nuove versioni. Spogliare velocemente l'oggetto di quella luce di novità, di quella sensazione di nuovo che regala un sentimento eccitante. Ci pensiamo noi a dirti che ormai è vecchio e, visto che il prodotto ti rappresenta, tu comprerai quello nuovo per essere sempre al passo con i tempi perché tu sei il prodotto e un prodotto nuovo ti rende più giovane. Noi abbiamo creato consumatori insaziabili (http://eccocosavedo.blogspot.com/2009/12/lepoca-del-consumismo.html).
paolotennisweb
28-05-2010, 13:34
ma il panino (che a quanto sento dire è uno dei migliori) non sapeva di nulla! NULLA!!
uno dei migliori?!? :doh:
ma dove l'hai sentito sulla pubblicità?
penso sia il peggior posto sulla terra dove mangiare un hamburger, dalle mie parti i semplici baretti o le birrerie li fanno decisamente più grandi, più buoni e (penso) più genuini
Eddie666
28-05-2010, 13:34
abbè, le mie papille gustative è da mò che sono andate a donnine, per cui basta che mi riempia :O (anzi, se poi la notte non riesco neanche a dormire da quanto sono pieno sono ancota più soddisfatto :O)
penso sia il peggior posto sulla terra dove mangiare un hamburger, dalle mie parti i semplici baretti o le birrerie li fanno decisamente più grandi, più buoni e (penso) più genuini
In tutte le parti i panini sono migliori in confronto a quelli delle catene come mc, burger king e compagnia bella. E' cibo in scatola in fin dei conti.
roccia1234
28-05-2010, 15:03
non intendevo migliore in assoluto, ma uno dei migliori tra quelli offerti dal mac.
So bene che i panini di pub o birrerie sono mille volte meglio (almeno sanno di qualcosa). Oppure anche i panini con salamella e mille altre farciture degli svunch (i camioncini dei paninari) sono spettacolari.
manufacturing
28-05-2010, 15:38
detta come vuol detta a me il mac ed in generale i ff non dispiacciono. Anzi provo un sottile sano e masochistico piacere quando di tanto in tanto ci vado. è come fumare. sai che non fa bene che non è good ma fumi lo stesso. Non è vero che gli hamburger non sanno di nulla. La trovo una falsa informazione. Possono piacere o non piacere. ma sanno :read: insomma tra salse salsine starnuti dei grigliatori sottopagati etc etc non si può certo affermare di non aver sentito nulla. se proprio non vi piace lasciatele stare le burgherie ma non dite che non sanno di nulla. il nulla è il non sapere. di niente. grazie. prego. tornerò:read:
paolotennisweb
28-05-2010, 15:47
altro piccolo difetto del mac è che ad esempio ti prendi un Big Tasty (847 Kcal) patatine grandi (444 Kcal), una Coca-Cola grande (200 Kcal), e infine un Mc Flurry (338 Kcal).
totale 1829 KCAL :muro: :muro: fabbisogno calorico di un'intera giornata!!!
altro piccolo difetto del mac è che ad esempio ti prendi un Big Tasty (847 Kcal) patatine grandi (444 Kcal), una Coca-Cola grande (200 Kcal), e infine un Mc Flurry (338 Kcal).
Fabbisogno di chi? :D
Di certo come singolo pasto è ipercalorico per tutti... questo sì
non sono tanto le calorie ma la quantità di grassi zuccheri e robaccia varia di cui aver paura.
roccia1234
28-05-2010, 16:03
detta come vuol detta a me il mac ed in generale i ff non dispiacciono. Anzi provo un sottile sano e masochistico piacere quando di tanto in tanto ci vado. è come fumare. sai che non fa bene che non è good ma fumi lo stesso. Non è vero che gli hamburger non sanno di nulla. La trovo una falsa informazione. Possono piacere o non piacere. ma sanno :read: insomma tra salse salsine starnuti dei grigliatori sottopagati etc etc non si può certo affermare di non aver sentito nulla. se proprio non vi piace lasciatele stare le burgherie ma non dite che non sanno di nulla. il nulla è il non sapere. di niente. grazie. prego. tornerò:read:
Beh, magari mi sarà capitato il panino sfigato, non so che dirti. Fatto sta che addentandolo non ho sentito nulla (e vi assicuro che le mie papille gustative sono sanissime). Un normalissimo panino con salamella e insalata è infinitamente più buono e saporito di quel big mac che ho mangiato.
paditora
28-05-2010, 16:35
Ma te quando vai in un fast food o in generale a mangiare fuori ti fai di sti conti delle calorie?
Io ci vado per sfizio. Che cazzo me ne frega se mangio per il quantitativo di un giorno o due, ci vado per sfizio.
Altrimenti dovresti evitare pure tutti i matrimoni o le mangiate esagerate.
Vai a un pranzo matrimoniale e mangi per il fabbisogno di una intera settimana.
TonyManero
28-05-2010, 16:37
Perchè sono una massa di ignoranti,e perchè il Mac fa fico.
IMHO fa molto più "fico" parlarne male... ;)
Leggende di gente che ha vomitato, topi morti, dita dei commessi, carne di mucche spaziali e addetti replicanti... :rolleyes:
piccolino
28-05-2010, 16:38
non sono mai andato al mcdonalds, sempre al burger king:D
paditora
28-05-2010, 16:41
non intendevo migliore in assoluto, ma uno dei migliori tra quelli offerti dal mac.
So bene che i panini di pub o birrerie sono mille volte meglio (almeno sanno di qualcosa). Oppure anche i panini con salamella e mille altre farciture degli svunch (i camioncini dei paninari) sono spettacolari.
Sui panini delle paninoteche e dei pub concordo, sui panini dei furgoncini e quelli del mac non concordo :D
Tra quelli e il panino del mac preferisco il panino del mac.
non sono mai andato al mcdonalds, sempre al burger king:D
7.20€ per il menù grande :rolleyes: Ti da un litro di coca cola che io personalmente non riesco a bere, mi viene lo schifo :rolleyes: Però la qualità dei panini è migliore, questo sì..
+Benito+
28-05-2010, 16:44
Domani sera kart&roadhouse a rozzano :cool:
il lurido della fiera di padova non lo batte nessuno
Ma te quando vai in un fast food o in generale a mangiare fuori ti fai di sti conti delle calorie?
Io ci vado per sfizio. Che cazzo me ne frega se mangio per il quantitativo di un giorno o due, ci vado per sfizio.
Altrimenti dovresti evitare pure tutti i matrimoni o le mangiate esagerate.
Vai a un pranzo matrimoniale e mangi per il fabbisogno di una intera settimana.
+1 aggregativo.
7.20€ per il menù grande :rolleyes: Ti da un litro di coca cola che io personalmente non riesco a bere, mi viene lo schifo :rolleyes: Però la qualità dei panini è migliore, questo sì..
Che poi un buon 30% di quella Coca è acqua (esclusa quella già presente nella Coca stessa) :asd:
roccia1234
28-05-2010, 17:16
Sui panini delle paninoteche e dei pub concordo, sui panini dei furgoncini e quelli del mac non concordo :D
Tra quelli e il panino del mac preferisco il panino del mac.
Per quanto mi riguarda il panino del mac è all'ultimo posto in classifica :D .
Ci sono certi paninari (non tutti eh) che per 3,5€ fanno dei panini spettacolari. Salamella e farcitura a volontà. Uno spettacolo :sbav:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.