PDA

View Full Version : Football Manager 2010 [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14

Jamal Crawford
25-06-2010, 16:04
Oggi inizia il calciomecrato della mia sesta astagione al milan.
Sono emozionato :D

Jamal Crawford
25-06-2010, 17:56
sono nel 2015 e mi serve un secondo portiere italiano, non per forza fortissimo, ma discreto che pari il parabile quando chiamato in causa (raramente)

consigli per gli acquisti?

4ndrea
26-06-2010, 09:43
Io ti direi Curci, con me(preso a 1000 euro alla risoluzione della comproprietà!) si è sempre comportato bene quando chiamato in causa. Però non saprei come reagisce se non chiamato in causa per intere stagioni, con me sta bene perchè sta nella sua squadra preferita. In un'altra non saprei.

Poi vorrei diffondere il mio malcontento sul fatto che i miei giocatori non sono mai candidati ai premi europei/mondiali e raramente in quelli italiani. Cavolo ho vinto tutto in queste due stagioni (2 campionati, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, 2 Supercoppe Europee, 1 Europa League, 1 Champions League)! Anzi, il primo anno ho vinto l'allenatore italiano dell'anno, e il secondo anno no! Bah..

Jamal Crawford
26-06-2010, 11:57
Io ti direi Curci, con me(preso a 1000 euro alla risoluzione della comproprietà!) si è sempre comportato bene quando chiamato in causa. Però non saprei come reagisce se non chiamato in causa per intere stagioni, con me sta bene perchè sta nella sua squadra preferita. In un'altra non saprei.

Poi vorrei diffondere il mio malcontento sul fatto che i miei giocatori non sono mai candidati ai premi europei/mondiali e raramente in quelli italiani. Cavolo ho vinto tutto in queste due stagioni (2 campionati, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, 2 Supercoppe Europee, 1 Europa League, 1 Champions League)! Anzi, il primo anno ho vinto l'allenatore italiano dell'anno, e il secondo anno no! Bah..

non ci crederai, ma ieri guardano i vari portieri ho notato curci a parametro zero.. voleva 2,1 annui gli ho offerto 1,3 per 4 anni (ne ha 28) e ha accettato :)

stamattina ho visto il tuo messaggio che consigliava di prendere lui :asd:

comunque anche i miei non sono mai in corsa per i premi
il fascino della mia societa' e' salito a 100/100 :D

simone1974
27-06-2010, 08:30

Sto trovando difficoltà ad allenare la Roma.
Che modulo hai adottato il primo anno?
Poi ti ripropongo la domanda che ti avevo fatto la pagina precendente :D
Quanto avevi di budget il secondo anno?

4ndrea
27-06-2010, 09:13
Oddio, scusa ma mi era proprio sfuggita. Io sono con un 4-2-3-1 con a centrocampo un mediano e un centrocampista centrale, il trequartista di centro è un centrocampista offensivo e le ali sono una a sostenere(dx) e l'altra ad attaccare, così come la punta. I terzini hanno compiti automatici, anche se in periodi di scarsa forma ti consiglio di metterli su difendere.

Di budget del secondo anno non ricordo, ma mi sembra sui 40M. Pure poco se calcoli che avevo fatto il triple(con l'EL).

albys
27-06-2010, 14:49
Ci sto provando.. :muro:
C'è qualcuno che ha Aguero e lo usa come trequrtista? Se si, come lo ha impostato?

Io gioco quasi sempre col 4-2-3-1 in cui Aguero è il trequartista centrale dietro Forlan.
In tal caso setto Aguero come CENTROCAMPISTA OFFENSIVO-ATTACCARE. Fantasia massima, eh! ;)

Aguero adesso lo sto testando da punta IN UN 4-2-2-2, in particolare da CANNONIERE. La prima gara così è stato devastante, però Aguero è discontinuo, quindi ti saprò dire.

giannola
27-06-2010, 15:12
Io gioco quasi sempre col 4-2-3-1 in cui Aguero è il trequartista centrale dietro Forlan.
In tal caso setto Aguero come CENTROCAMPISTA OFFENSIVO-ATTACCARE. Fantasia massima, eh! ;)

Aguero adesso lo sto testando da punta IN UN 4-2-2-2, in particolare da CANNONIERE. La prima gara così è stato devastante, però Aguero è discontinuo, quindi ti saprò dire.

se giocate con impostando sempre "più creativa" per la squadra, nel tempo i giocatori seguiranno poco le vostre indicazioni....io ho sempre messo le mie squadre su "più disciplina". ;)

Jamal Crawford
27-06-2010, 21:11
Direi che la mia stagione e' iniziata nel migliore dei modi. Ho infatti steso 4-1 la fiorentina vincendo per la quinta volta consecutiva la supercoppa italiana. La curiosita' e' che nelle ultime 3 partite ho sempre battuto la viola con lo stesso risultato :)

stavolta pero' perdevo 1-0 ma in 6 minuti a cavallo tra fine primo ed inzio secondo tempo, ho piazzato 3 zampate con aguero, sanchez e pastore.
Ah, pastore altro grande acquisto fatto negli anni scorsi, preso a 11 o 12 ma rende come uno pagatpo il triplo!!

Sono al 10 agosto e finoraho ceduto:
abbiati gratis si e' ritirato
gago a 15M
niulmar in prestito con diritto di riscatto a 1M :rolleyes:
bojan al tottenham a 20M
pedro leon a 15,75M
dos santos a 15,4M
vaughan in prestito con diritto di riscatto
drenthe a 13,5M
huth in prestito oneroso e diritto di riscatto
ceduti in prestito anche beretta a 1,9 morten jensen al cska a 3,6M!!!
tomassini a 5M e falconi a 3M

Ho acquistato:
curci gratis
bernardo l'anno scorso a 3,2
gerson idem a 17,5
poli a 19
huth gratis
piu' altri giovani (un discreto numero :P) da far crescere sotto le mani esperte dei miei preparatori

IN attacco sarei tentato di cedere pato che non mi convince per niente e prendere uno tra: dzeko, cavani, benzema.
Ma ho paura di spaccare lo spiogliatoio visto che pato e' amato da tanti giocatori.,..
Sarei anche tentato di far fuori gourcuff per prendere pjanic o nani che sarebbe un'ottima riserva per far rifiatre buonanotte. TRa l'altro nani costa inspiegabilmente solo 8M

Vedremo, la cosa assolutamente importante era partire bene e mettere in bacheca un altro trofeo.

In pratica finora ho speso 45,5M e incassati 96M

StarBlazers
27-06-2010, 23:39
Ragazzi qualcuno ha qualche torrent per scaricare Loghi e faccie giocatori,qualcosa di completo,perche' nei vari forum ti divide i loghi campionati e idem per le faccie e per le maglie ,insomma qualcuno riesce a suggerire qualche torrent oppure qualche link di superpack da installare?

Grazie.

giannola
28-06-2010, 06:49
io, dopo la disfatta azzurra, ho deciso di fare il ct della nazionale....:O

Però sticazzi altro che penuria attaccanti...ne ho fin troppi, il migliore cmq è quagliarella. :D

poi ho naturalizzato felipe della fiorentina, ottimo come difensore centrale. :)

feo84
28-06-2010, 07:46
Sono al 10 agosto e finora ho ceduto:
abbiati gratis si e' ritirato
gago a 15M
niulmar in prestito con diritto di riscatto a 1M :rolleyes:
bojan al tottenham a 20M
pedro leon a 15,75M
dos santos a 15,4M
vaughan in prestito con diritto di riscatto
drenthe a 13,5M
huth in prestito oneroso e diritto di riscatto
ceduti in prestito anche beretta a 1,9 morten jensen al cska a 3,6M!!!
tomassini a 5M e falconi a 3M

Ho acquistato:
curci gratis
bernardo l'anno scorso a 3,2
gerson idem a 17,5
poli a 19
huth gratis
piu' altri giovani (un discreto numero :P) da far crescere sotto le mani esperte dei miei preparatori

IN attacco sarei tentato di cedere pato che non mi convince per niente e prendere uno tra: dzeko, cavani, benzema.
Ma ho paura di spaccare lo spiogliatoio visto che pato e' amato da tanti giocatori.,..
Sarei anche tentato di far fuori gourcuff per prendere pjanic o nani che sarebbe un'ottima riserva per far rifiatre buonanotte. TRa l'altro nani costa inspiegabilmente solo 8M

Vedremo, la cosa assolutamente importante era partire bene e mettere in bacheca un altro trofeo.

In pratica finora ho speso 45,5M e incassati 96M

Madonna che mercato in uscita!
Pjanic l'ho appena preso, nelle prime partite si è comportato bene ma è presto per dirlo..
Ero indeciso tra lui e Gourcouff, peccato che il bordeaux mi ha chiesto 115ML per il francese! :fagiano: Sono fuori di testa!! :D

Adesso come trequartisti ho: Pjanic, Diego, Aguero e Giovinco.

lelets
28-06-2010, 10:31
Con la calma finalmente riesco a fare il report sulla mia prima avventura con l'arsenal :D

SOno arrivato a inizio dicembre,la situazione in campionato è questa:
chelsea 33
city 32
arsenal 29
liverpool 29
villa 26
manchester 25

quindi grande equilibrio,e tranne un paio di brutti scivoloni con villa e bolton per il resto non mi lamento.
3 pareggi con city,liverpool e chelsea,mentre ho vinto 2-0 con il manchester.

in champions sono arrivato al match decisivo,dopo il turno preliminare vinto abbastanza facilmente 2-1 e 1-0 con lo sparta praga becco un girone non proprio semplice,con il salisburgo cenerentola,ma poi il real madrid :rolleyes: e il marsigilia.
Vinco 1-0 con gli austriaci e poi arriva la disfatta con con i francesi,0-4 sfrotunatissimo in trasferta.poi ci sono le 2 sfide con il real che gioco molto bene,pareggio 0-0 fuori,e faccio 3-3 in casa dopo che ero 2-0 e 3-2,merda.
Becco gli austriaci e li batto facile 2-0,la classifica prima della sfida con i francesi(prossimo match)è:
real 11
arsenal 8
marsiglia 7
salisburgo 1

mi basta un pareggio per passare,speriamo bene.

riguardo i giocatori bene van persie e gignac che hanno 6 reti a testa(peccato che il secondo non puo fare le coppe per ora),mentre rosicky e nasri paiono benino ma hanno troppi problemi fisici.
moduli spesso il 4-4-2,a volte il 4-2-3-1,qualche raro 4-3-1-2,ma ora ho sperimentato in un paio di occasioni,con buoni risultati,il 4-3-3,che però evitrò accuratamente dall'inizio contro i marsigliesi.
ho talento infinito e c'è gente come barazite,merida che non giocano mai,mi sa che li venderò,considerando che anche vela gioca pochino ad ora.

speriamo bene :D

Jamal Crawford
28-06-2010, 10:59
c'e' il real madrid che sta facendo il filo a 3 miei giocatori: thiago silva, zhirkov alexis sanchez.
Hanno rotto :mad: Come nella realta' cercano tutti i migliori :D

In ogni caso se un giocatore e' scontento, e' buona cosa valutare bene se e' conveniente cederlo subito. Ho notato che thiago silva e' perennemente scontento e quando il suo morale era anche basso, faceva oprestazioni da 6 risicato. Poi il morale e' aumentato fino a molto buono e le rpestazioni sono migliorate, ma comunque rimane scontento.

Cerco di metterlo in operazioni di mercato con le squadre chre sono interessate a lui ma nessuno vuole inserire giocatori nella trattativa

OvErClOck82
28-06-2010, 11:08
sono anch'io dei vostri :D

è la prima volta che gioco a FM e devo dire che me gusta :D anche se all'inizio è un pò spiazzante...

comunque ho preso la fiorentina e al 29 novembre sono 4° in campionato a 23 punti... a parimerito con il Milan e dietro all'inter e al palermo a 24.
Ho appena battuto la juve in rimonta per 2-1 con gol di Vargas all'89 :oink:

(Vargas è impressionante in questo gioco :eek: )

per il resto l'arsenal mi ha buttato fuori ai preliminari di CL, vincendo per 2 svarioni difensivi dei miei, ma nel girone di Europa League sto dominando con 4 vittorie su 4 contro Villareal, Cska e Twente...

avete qualche consiglio da darmi ? in particolare non ho ancora capito bene come funziona l'allenamento dei giocatori.

Jamal Crawford
28-06-2010, 11:26
[QUOTE=OvErClOck82;32448202]sono anch'io dei vostri :D

è la prima volta che gioco a FM e devo dire che me gusta :D anche se all'inizio è un pò spiazzante...

comunque ho preso la fiorentina e al 29 novembre sono 4° in campionato a 23 punti... a parimerito con il Milan e dietro all'inter e al palermo a 24.
Ho appena battuto la juve in rimonta per 2-1 con gol di Vargas all'89 :oink:

per il resto l'arsenal mi ha buttato fuori ai preliminari di CL, vincendo per 2 svarioni difensivi dei miei, ma nel girone di Europa League sto dominando con 4 vittorie su 4 contro Villareal, Cska e Twente...

avete qualche consiglio da darmi ? in particolare non ho ancora capito bene come funziona l'allenamento dei giocatori.[/QUOTE

per l'allenamento ti consiglio di creare per ogni giocatore, un allenamento specifico che vad a migliorare le caratteristiche del singolo giocatore.
Ci vuole un po' di pazienza ma e' fondamentale per far crescere al meglio i tuoi giocatori.

Quando avrai i migliori preparatori sia per la prima squadra che per le giovanili, compra i sedicenni e falli crescere rapidamente. Si risparmiano una marea di soldi e gli stipendi sono sempre irrisori.

Maurè
28-06-2010, 11:38
per chi allena squadre di media classifica che non hanno molta disponibiltà economica, consiglio di andare a vedere i giocatori del campionato messicano.
Basta avere un pò di pazienza e si possono trovare ottimi giocatori ad un prezzo onesto

manidiburro
28-06-2010, 13:20
gioco appena comprato.. un paio di domende:
1) gli allenamenti dei giocatori sono influenzati soltanto dalle stelle in ogni abilità (difesa, controllo palla, tattica ecc) o anche dal numero di preparatori che allenano la stessa abilità? se così non fosse è molto utile che ogni preparatore alleni solo 1 o 2 abilità
2) giocando col 442 metto un attaccante che sostiene e uno che attacca.. è meglio mettere a "sostenere" la punta di peso (per proteggere palla) o la classica seconda punta veloce e tecnica per raccordare centrocampo-attacco?
Saluti;)

Jamal Crawford
28-06-2010, 18:07
Ho rifiutato il brasile :asd:

voglio concentrarmi solo su una squadra (il milan) con le nazionali provero' piu' avanti

sono riuscito a strappare a silvio un nuovo contratto, prima me l'hanno fatto due volte biennale a 6M annui. Poi adesso mi hanno proposto un quadriennale sempre a 6M, io ho chiesto 8 e loro mi hanno imposto 7,25M

ho firmato e tutti felici e contenti :)

mi sono sentito un po': mourinho, kaka', ibrahimovic e tutta la cricca di quei mega miliardari che non dormono di notte se non chiedono l'aumento settimanale :asd:

giannola
28-06-2010, 19:21
Ho rifiutato il brasile :asd:

voglio concentrarmi solo su una squadra (il milan) con le nazionali provero' piu' avanti

sono riuscito a strappare a silvio un nuovo contratto, prima me l'hanno fatto due volte biennale a 6M annui. Poi adesso mi hanno proposto un quadriennale sempre a 6M, io ho chiesto 8 e loro mi hanno imposto 7,25M

ho firmato e tutti felici e contenti :)

mi sono sentito un po': mourinho, kaka', ibrahimovic e tutta la cricca di quei mega miliardari che non dormono di notte se non chiedono l'aumento settimanale :asd:

io invece mi sono impegnato con la nostra nazionale...:cool:

Sono passato da 9 gol fatti e 3 subiti in 6 partite (gestione Lippicalzelunge) a 8 gol e 0 subiti in 3 partite....:O

In più sono ai quarti della coppa del mondo under 20 contro l'australia e mi aspetta una a scelta tra germania o venezuela....grandi esclusi brasile e argentina....mi sa che vinco facile. :D

mazza quanto sono forti balotelli e marilungo sulle fasce. :eek:

Jamal Crawford
28-06-2010, 22:14
negli ultimi giorni di mercato ho preso per 18M milevskyi 29 anni attaccante possente, mi serviva uno come lui visto che borriello sta calando e pato non segna nenache a torarlo :asd:

albys
28-06-2010, 22:53
Complimenti a tutti per le varie operazioni di mercato e successi più o meno internazionali! :)

Da 10 minuti il mio Atletico Madrid ha concluso la Champions League.
Finale durissima contro l'Ajax, andata ai rigori dopo molte occasioni mie sventate da Stekelenburg (gran portiere!) e dalla traversa olandese al 90' su una botta di Sissoko :muro:
Nei supplementari succede poco, ho 3 giocatori zoppi e Forlan (infortunatosi 10 giorni prima) non in forma. Il ruvido camerunense Enoh guadagan gli spogliatoi 3 minuti prima degli altri per doppia ammonizione, ma il vantaggio numerico ormai conta poco, mancano pochi istanti ai rigori.
Tento un colpo d'azzardo inserendo al 118' il primavera Verratti al posto di Jurado.
Verratti fa il suo esordio in Champions ed è alla sola seconda gara in prima squadra, dopo aver portato con Gallegos, Borja e Agirre l'Atletico Under 19 al tiutolo nazionale e al libro dei record (26 gare vinte, 4 pari, nessuna sconfitta, quasi 100 gol fatti in 30 gare :O ).
Verratti è un vincente, è un ottimo rigorista e sarà uno dei 5 prescelti se andiamo ai rigori.
E ai rigori si andrà.
Forlan, Reyes, Verratti, Aguero, Valera. Questi i miei primi 5.
Ad Asenjo, portierone fortissimo non oscurato da Adler, l'altra metà della possibile gloria.
Che tensione, ragazzi! :D :cool:
Forlan: gol (di esterno!).
Asenjo para il primo rigore olandese.
Reyes si fa parare il suo.
Asenjo ripete il miracolo bloccando Emanuelson.
Verratti segna nell'angolino. :O
L'Ajax segna.
Tocca ad Aguero... trasforma impeccabilmente.
De Zeeuw deve segnare. Asenjo non è del parere. Gran tuffo a destra, palla respinta, e la Champions va in Spagna!

Forlan (vice capocannoniere della Champions dietro Gomez e secondo miglior giocatore dietro C. Ronaldo), Reyes (terzo miglior giocatore), Jurado e il predestinato Leandro Cabrera :O vengono inseriti nella top 11 della Champions.
34 milioni di premio compresi i diritti televisivi, goduria totale.
E adesso, se riesco, un altro regalino!
Ho la finale di Copa del Rey contro il Real. Ma ho mezza squadra fuori, sarà quasi impossibile.
Però, una volta tanto... chi se ne fotte!
Sono in cima all'Europa alla seconda stagione! Primo trofeo vinto, ed è il più importante! :D

talladega
28-06-2010, 23:07
Albys sei un Grande anche qui non solo in NBA2K10!!!!!

Jamal Crawford
29-06-2010, 06:49
GRande che bella soddisfazione!!!
Un giorno ci riusciro' anch'io, non ho ancora digerito le due sconfitte consecutive in finale col real :mad:

esordio vincente in campionato, 2-0 al catania con reti di aguero e pastore (bellissima azione)

The Legend
29-06-2010, 07:32
http://img824.imageshack.us/img824/9213/triplete.png

Coppa di Lega, Campionato (al fulmicotone, 5 sconfitte in 7 giornate finali :muro: il rombo faceva acqua da tutte le parti...) e Champions!!!

http://img39.imageshack.us/img39/5581/migliorenet.png

Notare come la mia tattica "Rombo Divine" nelle ultime giornate fosse incomprensibilmente pessima, senza morali bassi o particolari cambi...
giocando con un 451 alla Barcellona, con Aguero e Rooney un pò larghi Seconda punta-Attaccare, riesco a portare a casa vittorie fondamentali...

albys
29-06-2010, 09:48
Grazie per i complimenti, ma è tutto merito dei miei ragazzi e dei tifosi! :asd:

Nella notte, gasato dalla vittoria in Champions, gioco anche la finale di Copa del Rey, al Nou Camp ma contro il Real.
Sono passati solo 4 giorni dalla sfida con l'Ajax e ho fuori per le botte prese in finale David Luiz, Sissoko e Liedson.
Ma Jorgensen e Camacho li sostituiscono alla grande.
Col nuovo 4-2-2-2 sono diventato un muro in difesa, anche per la clamorosa vena di Asenjo, che premio per la immensa prestazione in Champions preferendolo ad Adler (che in Champions non poteva giocare e quindi era il titolare in campionato e coppa del Re).
Sta di fatto che blocchiamo il Real sullo 0-0, abbiamo qualche occasione per segnare ma la gara non si sblocca e si va ai supplementari.
Mi sovviene un pensierino maligno, una sensazione diciamo così "di fotocopia". :p
Sensazione rafforzata dall'espulsione nei supplementari per somma di gialli al galactico Pepe, proprio come per l'Enoh dell'Ajax. Inserisco Verratti per Camacho con la mia ultima sostituzione disponibile. Punto deciso ai rigori e penso che Forlan-Reyes-Verratti-Riquelme e Aguero sono 5 armi notevoli per la lotteria dal dischetto e in più con così tanata classe in campo posos tentare il cplaccio negli ultimi 6 minuti di gara.
Invece la malasuerte esiste e al 115', 1 solo minuto dopo l'entrata di Verratti Riquelme viene falciato e si rompe un braccio :doh:. Resto in dieci anch'io e a quel punto ormai i rigori sono una certezza.
Scelgo ancora i cinque, stavolta Valera non c'è perchè uscito esausto; Forlan-Reyes-Verratti-Aguero-Assuncao per un "Doble" storico, con Asenjo che spero ripeta il miracolo.
No, non lo ripete.
Fa meglio!
Para i primi 3 rigori (Ronaldo, Garay e Sergio Ramos, quest'ultima parata eccezionale) mentre Forlan, Reyes (palo-gol :p ) e il gioiellino Verratti segnano i loro e così il tripudio è totale!

Miiii, ho vinto due trofei con una squadra dall'età media di 21 anni ( :O ) e dopo essere stato per più di un mese (fra ottobre e novembre) a un solo passo dall'esonero! :fagiano:
Ero tredicesimo in Liga, prendevo tanti gol e avevo un sacco di sfiga con gli infortuni e gli ambientamenti dei nuovi acquisti, la chimica non c'era e la dirigenza mi discuteva... sono stato per settimane con la sicurezza del posto sotto il 30%, bastava un pari in casa o una sconfitta per farmi licenziare perchè giocavo le partite con l'avviso dei giornali che se non vincevo mi mandavano a casa.
Sensazione splendida, ve lo assicuro! :D
Lì è cambiato tutto, ho iniziato a giocare alla morte per salvarmi il :ciapet: , mi son tirato su con molte vittorie consecutive, pian piano le cose sono andate a posto a livello di infortuni e ambientamento dei nuovi, Riquelme è diventato spagnolo permettendo l'impiego di Cabrera come terzo straniero... l'armonia spogliatoio è arrivata all'attuale 82% (mio pregio più grande :O ) e insomma sono arrivati Champions e Copa del Rey e un terzo posto in campionato.

Da sottolineare come la famiglia Gil, proprietaria dei colchoneros, sia un insieme di cagacazzi: campioni in champions e copa del Rey dopo aver fatto fuori Barca e Real in entrambe le manifestazioni, Atletico Madrid ora nona squadra più ricca al mondo e... mia sicurezza del posto a un modestissimo 51% con nota di biasimo per il deludente terzo posto in Liga!
Ma vaffanculo! :Prrr: :Prrr:

Tra l'altro ho un solo anno di contratto, adesso voglio vedere cosa mi propongono durante l'estate.

Ho festeggiato con un insperato colpaccio: Javier Pastore! :cool:
Uno dei miei giocatori preferiti in assoluto mi è stato incredibilmente offerto dal Palermo (non riuscivano a firmargli un prolungamento del contratto, Pastore faceva le bizze) a 7,5 M, gliene ho offerti 8 in 12 mesi e hanno accettato, ho offerto il contratto a Pastore (140.000 al mese + 900M di bonus) e ha accettato.
Ma non avevo soldi a sufficienza per la transazione, ho dovuto chiedere una sospensiva della trattativa per una settimana.
L'unico modo per ottenere tanti soldi era vendere Riquelme (idea che avevo già, anche perchè Pastore ha lo stesso ruolo).
Primo tentativo andato a vuoto... rioffro in giro l'argentino e arriva un'offerta del PSG: 6M non trattabili.
Accetto.
Riquelme però non vuole andarsene perchè gli danno uno stipendio più basso del mio. Per accettare il trasferimento a Parigi vuole da me 150.000 € al mese per i restanti due anni di contratto.
Hijo de gran puta!
Ci penso un bel po'.
Fanculo.
Ha anche un braccio rotto, non riuscirei a venderlo per almeno un mese, e quindi col cambio di stagione il suo valore calerebbe, avendo 33 anni.
E dovrei rinunciare a Pastore, che magari poi non riesco più a prendere, o perlomeno mi costerebbe molto di più.
Fanculo al quadrato.
Accetto la bastardata di Riquelme, prendo i 6M dei francesi, compro Pastore e i 3,6M che regalerò a Juan Romàn nei prossimi 2 anni per la sua vacanza nella ville lumiére li considererò un lusso da uomo bello, vincente e gran puttaniere. :p :D

Mai più vecchie glorie nel mio Atletico, la mia politica giovanile sarà ancora più esasperata e Javier Pastore è il primo colpo del mercato 2011.
:O

albys
29-06-2010, 09:49
Notare come la mia tattica "Rombo Divine" nelle ultime giornate fosse incomprensibilmente pessima, senza morali bassi o particolari cambi...
giocando con un 451 alla Barcellona, con Aguero e Rooney un pò larghi Seconda punta-Attaccare, riesco a portare a casa vittorie fondamentali...

Complimenti! :)

La "rombo divine" com'era?
Metti uno screen... ;)

albys
29-06-2010, 09:55

avete qualche consiglio da darmi ? in particolare non ho ancora capito bene come funziona l'allenamento dei giocatori.

Confermo, Vargas è clamoroso!
Pensa che nella mia carriera (nel 2011 sta al Manchester City) ha fatto 10 gol e 23 assist (!!!) in 37 gare di premiership, e con la media dell'8.00!
:eek:
Spaventoso, forse l'esterno più forte del gioco.

Jamal Crawford
29-06-2010, 10:23
vargas doveva venire da me come vice buonanotte ma ha preferito il contratto del city. Aveva gia' 30 anni prima costava una follia qualcosa come 30 milioni e non l'avevo preso. Poi e' sceso a 8M e la cosa era molto 9nteressante :)

ma non c'e' stato verso di prenderlo.

Pastore ottima scelta, vedrai che non ti deludera', se lo metti come regista avanzato o centrocampista offensivo rende tantissimo. Tra l'altro segna anache abbastanza, ben piu' di gourcuff che ha lo stesso ruolo.
Poi ti dura 10 anni ;)

Cosa ne pensi di far giocare insieme torres e aguero entrambi impostati come attaccante completo?

ho fatto una partita cosi' ed ho vinto 2-0 con gol di aguero e con torres che non ha giocato male ma ha fallito il solito gol solo davanti al portiere.

simone1974
29-06-2010, 10:41
Oddio, scusa ma mi era proprio sfuggita. Io sono con un 4-2-3-1 con a centrocampo un mediano e un centrocampista centrale, il trequartista di centro è un centrocampista offensivo e le ali sono una a sostenere(dx) e l'altra ad attaccare, così come la punta. I terzini hanno compiti automatici, anche se in periodi di scarsa forma ti consiglio di metterli su difendere.

Di budget del secondo anno non ricordo, ma mi sembra sui 40M. Pure poco se calcoli che avevo fatto il triple(con l'EL).

Allora sono proprio una pippa! :cry:

Sono a metà classifica durante la prima stagione...

Jamal Crawford
29-06-2010, 11:13

Allora sono proprio una pippa! :cry:

Sono a metà classifica durante la prima stagione...

consolati che io qui dentro sono l'unico che ha perso 2 volte di fila la finale di champion's league pur avendo uno squadrone :asd:

Sto gioco comunque e' una droga!!!

Ma io quando guardo le partite esulto ai gol :D

albys
29-06-2010, 11:24
consolati che io qui dentro sono l'unico che ha perso 2 volte di fila la finale di champion's league pur avendo uno squadrone :asd:

Anch'io, a volte parecchio. :D

Davvero, pura droga. :asd:
Credo che il motivo stia nel fatto che sei responsabile di TUTTO, e quindi per la prima volta in un gioco sportivo sai che tutto dipende solo da te (o perlomeno il software è bravissimo a fartelo pensare :) )

albys
29-06-2010, 11:27
Con la calma finalmente riesco a fare il report sulla mia prima avventura con l'arsenal :D

SOno arrivato a inizio dicembre,la situazione in campionato è questa:
chelsea 33
city 32
arsenal 29
liverpool 29
villa 26
manchester 25
CUT

Com'è andata in Champions?

Beh, dai, ottima stagione finora!
Tra l'altro l'Arsenal sarà la mia avversaria in supercoppa europea.
Ha una rosa pazzesca, c'è pure il messicano Guardado che è un giocatore che mi piace assai.
Lo usi?

Eh sì, Rosicki ottimo ma è di cristallo, ahimè!

Lord_Dark
29-06-2010, 11:35
Ho iniziato anche io a giocarci, non toccavo un manageriale dai tempi di Pc Calcio 7 :D

Iniziato la mia carriera nel Brescia in serie B con obiettivo promozione, vedremo cosa riesco a combinare. Ho giusto 2 domande, lo staff tecnico, ho visto che ci sono dei calcolatori per avere 5 stelle, ma quanti ne devo acquistare? basta 1 allenatore per reparto da portare a 5 stelle?
Avete qualche giocatore da consigliare a basso costo? o mi butto sugli svincolati?

albys
29-06-2010, 11:36
vargas doveva venire da me come vice buonanotte ma ha preferito il contratto del city. Aveva gia' 30 anni prima costava una follia qualcosa come 30 milioni e non l'avevo preso. Poi e' sceso a 8M e la cosa era molto 9nteressante :)

ma non c'e' stato verso di prenderlo.

Pastore ottima scelta, vedrai che non ti deludera', se lo metti come regista avanzato o centrocampista offensivo rende tantissimo. Tra l'altro segna anache abbastanza, ben piu' di gourcuff che ha lo stesso ruolo.
Poi ti dura 10 anni ;)

Cosa ne pensi di far giocare insieme torres e aguero entrambi impostati come attaccante completo?

ho fatto una partita cosi' ed ho vinto 2-0 con gol di aguero e con torres che non ha giocato male ma ha fallito il solito gol solo davanti al portiere.

sì, su Pastore punto molto e proprio in quei due ruoli.
Nel nuovo 4-2-2-2 che ho adottato a fine stagione dovrebbe proprio starci lui con Reyes dietro Aguero e Forlan.

Aguero può fare molti ruoli, non ho ancora capito quale sia il più redditizio, usandolo da cannoniere-attaccare mi ha fatto inizialmente 4 gol in 4 partite (neppur complete) con grandissime prestazioni, poi nelle due finali è stato meno incisivo ma ovviamente dipende anche dal livello degli avversari.
Torres è difficile da inquadrare... perchè anche lui come Aguero avendo tante doti è in teoria capace di fare ogni ruolo... quindi però trovare l'alchimia giusta potrebbe non essere facile...
Hai provato lui come fulcro del gioco e Aguero attaccante completo?

Per i gol sbagliati prova ad allenare Torres sul dettaglio specifico, magari dicendogli di scartare il portiere o fare il pallonetto o tirare di finezza o la bordata... insomma, mandalo a scuola! :D

albys
29-06-2010, 11:40
Ho iniziato anche io a giocarci, non toccavo un manageriale dai tempi di Pc Calcio 7 :D

Iniziato la mia carriera nel Brescia in serie B con obiettivo promozione, vedremo cosa riesco a combinare. Ho giusto 2 domande, lo staff tecnico, ho visto che ci sono dei calcolatori per avere 5 stelle, ma quanti ne devo acquistare? basta 1 allenatore per reparto da portare a 5 stelle?
Avete qualche giocatore da consigliare a basso costo? o mi butto sugli svincolati?

Sì, ti consiglio un solo preparatore per specialità, il migliore possibile.
Per avere 5 stelline deve avere come minimo qualità 19-20 in quel dettaglio, e non è detto che basti perchè servono anche altre doti.

Per i giocatori... quanto hai di budget?
in generale, comunque, vai all'estero a cercare i giovani, soprattutto il sudamerica, il messico, il portogallo, la spagna e l'olanda sono ottimi serbatoi.
;)

lelets
29-06-2010, 11:44
Com'è andata in Champions?

Beh, dai, ottima stagione finora!
Tra l'altro l'Arsenal sarà la mia avversaria in supercoppa europea.
Ha una rosa pazzesca, c'è pure il messicano Guardado che è un giocatore che mi piace assai.
Lo usi?

Eh sì, Rosicki ottimo ma è di cristallo, ahimè!

non ho continuato ancora

guardado non c'è nella rosa dell'arsenal,mi pare giochi nel deportivo la coruna

rosicki mi ha fatto 2 prestazioni ufo,modulo 4-2-1-3,con lui regista avanzato attaccare,però poi ovviamente si è rotto,devo ritestarlo.

Lord_Dark
29-06-2010, 11:44
Sì, ti consiglio un solo preparatore per specialità, il migliore possibile.
Per avere 5 stelline deve avere come minimo qualità 19-20 in quel dettaglio, e non è detto che basti perchè servono anche altre doti.

Per i giocatori... quanto hai di budget?
in generale, comunque, vai all'estero a cercare i giovani, soprattutto il sudamerica, il messico, il portogallo, la spagna e l'olanda sono ottimi serbatoi.
;)

di budget parte molto basso il brescia :asd: 900k di luquidità disponibile :asd:

intanto punto allo staff poi vediamo se torvo qualche 18enne capace :D

albys
29-06-2010, 12:51
di budget parte molto basso il brescia :asd: 900k di luquidità disponibile :asd:

intanto punto allo staff poi vediamo se torvo qualche 18enne capace :D

Usa i prestiti, allora.
Chiedi in prestito qualche giovane alle grandi... anche nel mio Atletico Madrid c'è gente bravissima, tipo Pichu Atienza, difensore centrale notevole.

Jamal Crawford
29-06-2010, 13:22
seconda di campionato vinta con non poca fatica 4-2 a vicenza.
Forse presa sottogamba...

doppietta e assist di buonanotte
2 gol e 2 assist in 2 partite media 8,10 :D

che giocatore entusiasmante

albys
29-06-2010, 13:28
seconda di campionato vinta con non poca fatica 4-2 a vicenza.
Forse presa sottogamba...

doppietta e assist di buonanotte
2 gol e 2 assist in 2 partite media 8,10 :D

che giocatore entusiasmante

Vero!
L'importante è non farlo guidare!
:D

giannola
29-06-2010, 13:36

io invece "bestemmio" quando sbagliano i gol o mancano il passaggio finale....:asd:

Jamal Crawford
29-06-2010, 13:37
Vero!
L'importante è non farlo guidare!

:asd:

feo84
29-06-2010, 14:22

Si assolutamente, è un gioco dal quale fatichi a staccarti..prende parecchio.
Io di tempo ne ho pochissimo, quindi le partite non riesco quasi mai a vederle..non riuscirei ad andare avanti. :)

albys
29-06-2010, 15:17
Per complicarmi la vita e regalarmi qualche emozione in più (e un po' di sonno in meno, meno male che ho ancora un paio di giorni di ferie del 2009...) ho appena accettato la panchina del Messico in aggiunta al mio Atletico Madrid. :)
Estate 2011, hanno appena licenziato il duro Aguirre dopo una batosta contro l'Honduras e ora a luglio c'è subito la Coppa America; porcaccia zozza, i messicani vogliono almeno la semifinale!
:p

Il Messico non è affatto male ma gli manca di brutto un attaccante di peso, penso che punterò sul giovane Hernandez con dietro la fantasia di Vela, Dos Santos, Arce e Gimenez + la corsa di Guardado.
Purtroppo si è fatto male per 3 mesi il portierone Ochoa, uno dei migliori del gioco (ve lo consiglio, se non lo conoscete. Costa anche molto poco)

Sono davvero curioso di vedere l'esperienza di ct come si evolve... forte fare le convocazioni! :cool:

giannola
29-06-2010, 15:19
Per complicarmi la vita e regalarmi qualche emozione in più (e un po' di sonno in meno, meno male che ho ancora un paio di giorni di ferie del 2009...) ho appena accettato la panchina del Messico in aggiunta al mio Atletico Madrid. :)
Estate 2011, hanno appena licenziato il duro Aguirre dopo una batosta contro l'Honduras e ora a luglio c'è subito la Coppa America; porcaccia zozza, i messicani vogliono almeno la semifinale!

Il Messico non è affatto male ma gli manca di brutto un attaccante di peso, penso che punterò sul giovane Hernandez con dietro la fantasia di Vela, Dos Santos, Arce e Gimenez + la corsa di Guardado.
Purtroppo si è fatto male per 3 mesi il portierone Ochoa, uno dei migliori del gioco (ve lo consiglio, se non lo conoscete. Costa anche molto poco)

Sono davvero curioso di vedere l'esperienza di ct come si evolve... forte fare le convocazioni! :cool:

puoi provare anche a vincere il mondiale under 20 :cool:

lelets
29-06-2010, 16:19

così vedrai che guardado non è all'arsenal :D

albys
29-06-2010, 16:56
così vedrai che guardado non è all'arsenal :D

Sì, pensavo che nel mondo reale fosse stato comprato dall'Arsenal visto che nel mio salvataggio (database 10.3 aggiornato a fine gennaio 2010) è ai gunners sin dal 2009-2010 e quindi credevo fosse stato acquistato nello scorso mercato invernale.
:)

Jamal Crawford
29-06-2010, 17:35
Sapete cosa mi hanno chiesto per pjanic del lione?
64M :rolleyes:

nemmeno 40 piu' gourcuff (e' stata una prova) accettano :O

volevo prendere lui o kross ma sono imprendibili, o meglio potrtei prenderli visto che ho 150M ancora disponibili ma oltre i 60 non mi va di spendere a meno che non sia un giocatore da almeno 4,5 stelle abbastanza giovane.

Mi tengo gourcuff fine a gennaio, al limite rifaccio un tentativo.

Ah novita': thiago silva ha chiesto espressamente la cessione IMMEDIATA :D
non gli e' andata giu' che gli ho promesso di cederlo e poi ho cambiato idea ahahahaha

adesso pero' il mercato e' chiuso e lo posso vendere solo all'estero, cosa tutt'altr che difficile comunque visto che gli estimatori sono i soliti top club.

Il poblema e': lo tengo fino a gennaio con morale molto basso o lo cedo subito?

Se lo cedo subito mi danno poco piu' di 10 milioni e per un 29enne molto forte mi girano le balle.

Gerson ha gia' dimostrato di essereun bel mastino con i piedi quadrati ma va bene lo stesso. Noi li vogliamo neri forti e cattivi :asd:

albys
29-06-2010, 18:31
Sapete cosa mi hanno chiesto per pjanic del lione?
64M :rolleyes:

nemmeno 40 piu' gourcuff (e' stata una prova) accettano :O

volevo prendere lui o kross ma sono imprendibili, o meglio potrtei prenderli visto che ho 150M ancora disponibili ma oltre i 60 non mi va di spendere a meno che non sia un giocatore da almeno 4,5 stelle abbastanza giovane.

Mi tengo gourcuff fine a gennaio, al limite rifaccio un tentativo.

Ah novita': thiago silva ha chiesto espressamente la cessione IMMEDIATA :D
non gli e' andata giu' che gli ho promesso di cederlo e poi ho cambiato idea ahahahaha

adesso pero' il mercato e' chiuso e lo posso vendere solo all'estero, cosa tutt'altr che difficile comunque visto che gli estimatori sono i soliti top club.

Il poblema e': lo tengo fino a gennaio con morale molto basso o lo cedo subito?

Se lo cedo subito mi danno poco piu' di 10 milioni e per un 29enne molto forte mi girano le balle.

Gerson ha gia' dimostrato di essere un bel mastino con i piedi quadrati ma va bene lo stesso. Noi li vogliamo neri forti e cattivi :asd:

Ho l'impressione che con la patch 10.3 abbiano fixato qualcosa sui trasferimenti, perchè non noto cifre così alte negli scambi... sia in entrata che in uscita.
Tu che usi la 10.2 forse hai questa caratteristica, non so. Qualcuno ha notato questa differenza?

Thiago Silva a quetso punto ti direi di cederlo subito, così il morale magari risale un po' se lo soddisfi e fino a gennaio te lo godi così. Ma perchè adesso ti darebbero solo 10M? Non riesci a trattare qualcosa in più?
Se vuoi un altro bel trequartista raffinato prova Vukcevic, montenegrino che dovrebbe venir via a poco. ;)
Oppure Eden Hazard...

Jamal Crawford
29-06-2010, 19:14
Ho l'impressione che con la patch 10.3 abbiano fixato qualcosa sui trasferimenti, perchè non noto cifre così alte negli scambi... sia in entrata che in uscita.
Tu che usi la 10.2 forse hai questa caratteristica, non so. Qualcuno ha notato questa differenza?

Thiago Silva a quetso punto ti direi di cederlo subito, così il morale magari risale un po' se lo soddisfi e fino a gennaio te lo godi così. Ma perchè adesso ti darebbero solo 10M? Non riesci a trattare qualcosa in più?
Se vuoi un altro bel trequartista raffinato prova Vukcevic, montenegrino che dovrebbe venir via a poco. ;)
Oppure Eden Hazard...

si anche hazard mi piaceva ma un po' meno di pjanic. E anche per lui vogliono almeno 30M
Adesso aspetto la finestra di mercato di gennaio, vedremo anche come si sara' comportato gourcuff, finora un gol di culo in due partite e stop :)
Dopo provo a visionare il montenegrino.

maxvim
29-06-2010, 21:19
dunque signori, ho un problema con fm10.
Sono giunto con la mia gloriosa samp al 28 ottobre 2013, clicco su continua, e tad dam, si congela il caricamento e non va avanti più.
ho provato ad andare in vacanza, ad aggiungere un allenatore, ma non so che fare.
uff mi scoccia perdere il salvataggio se è un bug

albys
29-06-2010, 22:01
dunque signori, ho un problema con fm10.
Sono giunto con la mia gloriosa samp al 28 ottobre 2013, clicco su continua, e tad dam, si congela il caricamento e non va avanti più.
ho provato ad andare in vacanza, ad aggiungere un allenatore, ma non so che fare.
uff mi scoccia perdere il salvataggio se è un bug

Immagino che non hai un altro salvataggio abbastanza recente da ricaricare per provare a superare l'impasse, vero?

7gunner7
29-06-2010, 23:00
Grossi cambiamenti all'Almeria dopo aver conquistato uno storico 2° posto nella Liga (1 punto davanti al Barça e 2 sull'A.Madrid :Prrr: )

Con i soldi del nuovo presidente-tycoon sudafricano sono arrivati 3 colpacci che, si spera, ci facciano fare il salto di qualità definitivo:

1 ala destra, Manuel (http://img267.imageshack.us/i/10manuel.png/), 20enne spagnolo scippato al Valencia per 14.25M (la sua clausola).

1 terzino sinistro, Murillo (http://img441.imageshack.us/i/24marcosmurillo.png/), spagnolo 19enne ex-Espanyol pagato 17.5M

1 centrale difensivo, Licka (http://img441.imageshack.us/img441/9173/37839861.png), dalla Repubblica Ceca via Napoli, alla modica cifra di 43.5M. :oink:

Oltre a questi 3 anche un paio di innesti per puntellare la rosa (tra cui un 26enne Canales, pagato ben 2.3M :p)

albys
30-06-2010, 00:53
Grossi cambiamenti all'Almeria dopo aver conquistato uno storico 2° posto nella Liga (1 punto davanti al Barça e 2 sull'A.Madrid :Prrr: )

Con i soldi del nuovo presidente-tycoon sudafricano sono arrivati 3 colpacci che, si spera, ci facciano fare il salto di qualità definitivo:

1 ala destra, Manuel (http://img267.imageshack.us/i/10manuel.png/), 20enne spagnolo scippato al Valencia per 14.25M (la sua clausola).

1 terzino sinistro, Murillo (http://img441.imageshack.us/i/24marcosmurillo.png/), spagnolo 19enne ex-Espanyol pagato 17.5M

1 centrale difensivo, Licka (http://img441.imageshack.us/img441/9173/37839861.png), dalla Repubblica Ceca via Napoli, alla modica cifra di 43.5M. :oink:

Oltre a questi 3 anche un paio di innesti per puntellare la rosa (tra cui un 26enne Canales, pagato ben 2.3M :p)

Immagino che i primi 3 siano dei regen, giusto?
Azz, certo che però li hai pagati un sacco...

Camacho e Pacheco come vanno? :)

lelets
30-06-2010, 08:07

si ma quel licka penso sia un muro invalicabile :D

albys
30-06-2010, 08:57
Sono arrivato alla Coppa America col Messico senza neppure avere la possibilità di fare una sola amichevole, almeno per imparare le bestemmie messicane dei miei.
Vabbè, pazienza.
Piccolo bug del gioco, quando cercavo di organizzare amichevoli mi diceva che il Messico non era disponibile (neppure quando era già in ritiro)

Comunque si va all'esordio, sfiga vuole col Brasile. :D
Ma li inchiodiamo sulla 0-0, molto bene.
Finisco in 10, espulso Rafa Marquez per un fallo da ultimo uomo su Luis Fabiano lanciato in porta.
Grande Rafa, scelta giusta. :p
Il Messico non mi dispiace, manca la stella assoluta ma ha tanti buoni giocatori quasi tutti veloci e tecnici, come piacciono a me. Grande esordio in nazionale del portiere Orozco, mia scelta a sorpresa (speriamo che duri).

Comunque questo gioco è fantastico per realismo strategico in fase di mercato: il Real, il City e il Barca sono degli impareggiabili spreconi (almeno però il Barcellona vince :p ) e ogni anno fanno acquisti spropositati.
Il Real delle mille punte l'anno scorso prese Oscar Cardozo (strappandolo alla mia concorrenza, bastardi!) a 15M. Poi durante l'anno non l'hanno quasi mai fatto giocare, così da marzo era in lista trasferimento. Ora l'hanno ceduto alla Roma per soli 5,5M :rolleyes: , minusvalenza colossale.
Ovviamente ho tentanto di comprarlo io, ma a una rivale cittadina non vuole andare, nonostante le mie continue lusinghe.
Oscar, perchè mi fai questo?
(tra l'altro... avete notato nel calcio reale come Cardozo ha segnato il rigore decisivo ieri contro il Giappone? Che classe, un vero fenomeno dei calci da fermo... )

maxvim
30-06-2010, 09:00
Immagino che non hai un altro salvataggio abbastanza recente da ricaricare per provare a superare l'impasse, vero?

si ho il salvataggio ciclico su 3 file, ma il secondo salvataggio era troppo indietro.
bo ieri ho riprovato ad aggiungere l'allenatore, sono andato in vacanza, l'ho lasciato acceso una mezz'oretta, e quando sono tornato su ho visto che era andato. e da li nessun problema.

mah

albys
30-06-2010, 10:20
Com'è la storia dell'aggiungi allenatore?
Non ho mai capito cosa significa...
Qualcuno mi spiega?

The Legend
30-06-2010, 10:29
Complimenti! :)

La "rombo divine" com'era?
Metti uno screen... ;)

Inventata da freddie120, ecco due screen esemplificativi

http://i47.tinypic.com/2dilwz5.png

http://i45.tinypic.com/6em71l.png

Maggiori info nel topic relativo:
http://footballmanagerforum.forumfree.it/?t=45190982

The Legend
30-06-2010, 10:46

basta un ottimo preparatore per tipo di allenamento...
da un' occhiata qui
http://calciofreestyle.forumcommunity.net/?t=33241676

dato che serve fare operazioni matematiche :rolleyes:
scaricati il file di excel sotto, basta che inserisci i dati del preparatore e sei a posto...:sofico:

PS: non farti prendere da questa droga, ti azzera la vita sociale:ciapet:

7gunner7
30-06-2010, 11:03

Sì sono regen, nel 2018 ormai hanno invaso il pianeta. :p

Ed effettivamente credo sia la prima volta da quando gioco a FM (quindi dal 2007) che spendo così tanto. :eek: (il che ha senso non usando le "big" :fagiano: )

Pacheco è la 4° punta, gioca pochino e segna ancora meno. Guardavo i suoi numeri delle ultime 2 stagioni...

2015-16 / 24 presenze, 9 reti, 3 assist / media voto 6.93
2016-17 / 13 presenze, 4 reti, 3 assist / media voto 7.02

Però è spagnolo, ancora giovane (26 anni), non si lamenta quasi mai ed è il 4° o il 5° meno pagato in rosa...

si ma quel licka penso sia un muro invalicabile :D

Sperem. :sperem: :D

Com'è la storia dell'aggiungi allenatore?
Non ho mai capito cosa significa...
Qualcuno mi spiega?

Aggiungi un 2° allenatore "umano" in gioco, così da poter giocare in 2 sullo stesso pc o in lan.

scot79
30-06-2010, 12:01
Complimenti ragazzi! Albys finalmente un'altro colchonero sul tetto d'Europa,non so se e' piu' bello vincere tutto come ha fatto il mio atletico al primo anno o come hai fatto te con la stampa contro e un cammino complicato nella Liga.Cmq e' una pura libidine vincere e vedere la tua squadra uccidere le grandi nobili del calcio...e si,esulto pure io a volte perche' vedo di quei gol che fanno paura! E se posso aggiungere,un'altra libidine e' vincere contro i cugini super ricchi del Real...Io li becco ancora in finale di coppa de Re tra poco . Un consiglio..provate Afellay,niente male,da me appena arrivato ha segnato subito all'esordio.Domanda,anche da voi i preparatori si acordano con altri club? Io quando vedo che e' cosi' e c'e' un indennizzo a mio favore li lascio andare,anche' perche' ti chiedono troppo per rinnovare,e non sempre accettano...STRONZI:p

lelets
30-06-2010, 12:20
Inventata da freddie120, ecco due screen esemplificativi

http://i47.tinypic.com/2dilwz5.png

http://i45.tinypic.com/6em71l.png

Maggiori info nel topic relativo:
http://footballmanagerforum.forumfree.it/?t=45190982

vedendo solo gli screen e senza leggere il link(lo faccio dopo)una cosa non mi convince:
strategia iniziale:controllo
contropiede:si

cioè la strategia controllo se non sbaglio si usa contro squadre chiuse dietro,per farle salire e trovare un po' di spazi,il contropiede in questo modo non viene usato,almeno a logica.

albys
30-06-2010, 12:31
No, la strategia Controllo serve per:
1) le partite che comandi contro una avversaria più debole ma in cui devi stare attento a non subire contropiede (come può capitare con la Offensiva)
2) le partite che giochi alla pari e in cui devi stare attento a non farti dominare dal palleggio degli avversari, per cui tieni molto palla anche tu.

Questo ragazzo nella Rombo Divine usa alcune contaminazioni, ovvero alcuni particolari contrastanti con la tattica di fondo.
Il contropiede insieme al controllo palla, ad esempio.
E' un aspetto piuttosto interessante che condivido e che uso anch'io, applicando ad esempio tattica Offensiva con una linea difensiva non avanzata ma normale o addirittura a volte leggermente arretrata, confidando sul dinamismo dei miei centrocampisti che riescono a tenere unite le linee.
Il discorso può diventare molto tecnico, quindi non so se interessa; ma questo gioco è un capolavoro proprio per questo: oltre all'aspetto manageriale c'è la possibilità di giocare davvero una partita a scacchi sul campo da calcio; i miei artifizi tattici sono continui. In gara sistemo mille cose e quasi tutto si nota nel corso delle gare.

lelets
30-06-2010, 12:36
Il contropiede insieme al controllo palla, ad esempio.

e quello che dicevo pure io eh

sulla tattic bisogna parlarne,detto sinceramente se uno di tattica non ci capisce niente non si godrà mai questo gioco.ovivo che poi ogni partita non puoi stare li a cambiare ogni cosa,guardare gli avversari perchè altrimenti ci metti secoli,pero la tattica è fondamentale.

giannola
30-06-2010, 13:11

sulla tattic bisogna parlarne,detto sinceramente se uno di tattica non ci capisce niente non si godrà mai questo gioco.ovivo che poi ogni partita non puoi stare li a cambiare ogni cosa,guardare gli avversari perchè altrimenti ci metti secoli,pero la tattica è fondamentale.

beh dipende dalle esigenze ad esempio nella finale di campionato del mondo u20 ho iniziato la partita col 4-5-1 in linea poi 4-4-2 e infine col 3-4-3 per vincere prima dei rigori e dato che riuscivo a dominare l'avversario....

lelets
30-06-2010, 13:40
beh dipende dalle esigenze ad esempio nella finale di campionato del mondo u20 ho iniziato la partita col 4-5-1 in linea poi 4-4-2 e infine col 3-4-3 per vincere prima dei rigori e dato che riuscivo a dominare l'avversario....

non hai capito:
pure io cambio modulo,disposizione dei giocatori,modo di passarle,pressing,contrasti e via dicendo.figurati,era ovvio che si cambia 1-2-3 moduli.
mi riferivo a vedere gli avversari,tutti i giocatori ogni volta e variare ad ogni match in base all'avversario,cioè perdere 20 minuti ogni partita e poi ovviamente bisogna guardarla minimo come ampia perchè altrimenti non hai idea se i tuoi cambiamenti hanno effetto.
cambiare giocatore per giocatore i suoi movimenti,le zone che copre,come tira,quando crossa,non puoi farlo ad ogni partita,o lo pupi fare ma ci metti un ora a match.

luix93
30-06-2010, 13:48
ragazzi ho un problema, fino ad aoggi tutto ok, sono arrivato a febbraio nel gioco e mai un problema...oggi il gioco non si avvia, carica e poi torna al desktop lasciando l'applicazione nel task manager! come faccio?

albys
30-06-2010, 15:03

Sì certo, ma tu lo dicevi in senso negativo, invece io dico che potrebbe essere il contrario, ovvero a volte può essere produttivo miscelare scelte non normalmente correlate.

lelets
30-06-2010, 15:12
Sì certo, ma tu lo dicevi in senso negativo, invece io dico che potrebbe essere il contrario, ovvero a volte può essere produttivo miscelare scelte non normalmente correlate.

si si,come idea non mi ispira,ma parlando appunto di tattiche,alcune domande a te ma anche agli altri:
-i corner e calci di punizione li battete misti?sul migliore?su qualche palo?
-usate spesso la strategia di controllo?io pochissimo,o standard,o contriopiede o offensiva a seconda di partite e punteggio.
-quanto variate le opzioni avanzate di ogni singolo giocatore?cioè ampiezza,movimenti,passaggi,tiri,cross e via dicendo

se vi interessa ho trovato un pack con piu di 100 tattiche prese da vari siti,io me le faccio da solo ma magari possono dare qualche spunto interessante

http://calciofreestyle.forumcommunity.net/?t=36578829

albys
30-06-2010, 15:14
Pacheco è la 4° punta, gioca pochino e segna ancora meno. Guardavo i suoi numeri delle ultime 2 stagioni...

2015-16 / 24 presenze, 9 reti, 3 assist / media voto 6.93
2016-17 / 13 presenze, 4 reti, 3 assist / media voto 7.02

Però è spagnolo, ancora giovane (26 anni), non si lamenta quasi mai ed è il 4° o il 5° meno pagato in rosa...

Beh dai, non sono pochi gol. :)
Quest'anno dopo un prestito dovrei tenerlo anch'io, sta per diventare spagnolo e mi costa poco.
E poi uno con finalizzazione e dribbling 17 + freddezza 16 mi intriga sempre, soprattutto se è sudamericano. :cool:

Jamal Crawford
30-06-2010, 16:05
dopo 6 giornate sono primo con 5 vittorie e un pari 2-2 in casa lazio con rigore dubbio a favore della lazio fischiato all'88° nonostante fossero in 10 :mad:

ho 3 opunti di vantaggio sulla juve battuta 1-0 a san siro con colpo di testa di fellaini

nella prima giornata di coppa campioni ho perso a sporting lisbona 2-1 :O

partita da dimenticare

Quest'anno aguero e' partito a razzo, segnando e facendo anche alcuni assit, comunque comportandosi sempre bene. Torres ha gia' segnato u n terzo dei suoi gol totali dell'anno scorso :)

Ah, si e' rotto un mese e mezzo akinfeev e curci nelle prime 3 partite ha fatto cappellate a go-go
poi miracoli su miracoli contro la juve e il parma.

TheBigBos
30-06-2010, 19:14
L'allenamento che ho creato io , da pochi infortunati ( salvo quelli che si spaccano fra di loro :D ) e un'ottima forma anche con poche partite di pre-stagione. Se volete posso caricare su Rapidshare il pacchetto, solo se la richiesta merita :) .

!@ndre@!
30-06-2010, 20:06
Ragazzi mi aggiungo anch'io al gruppo di allenatori di hwupgrade!! :D

Vi presento il mio Man City (..come primo campionato con questa versione di football manager ho voluto andare sul sicuro!! :asd:)

Akinfeev

Richards Lescott Tourè Bridge

Barry

Wright-Philips Petrov

Gourcuff

Adebayor Tevez

In poche parole ho comprato Akinfeev e Gourcuff spendendo per il primo 35M e per il secondo 25M. Poi ho preso Lukaku a 12.25M che però mi arriverà a gennaio ed il giovane Bekdemir del Porto a 0 euri (diciamo che è una scommessa visto che tecnicamente a 17 anni sembra promettere molto bene mentre fisicamente ha ancora molto da migliorare)!! :D

..sono secondo a pari-merito con il Chelsea in campionato (ma con una partira in meno) con 11 vittorie e 2 pareggi però c'è da dire che devo ancora affrontare i top team (..alla prossima ho il Manchester Utd..:mc: )

..la rosa è molto ampia, anche troppo, infatti dovrò sfoltirla un po' soprattuto perchè in giro per il mondo ho gente del calibro di Robinho, Jo e Bojinov...probabilmente presterò Lukaku in giro quando mi arriva, venderò Bellamy e Bojinov e terrò Adebayor, Tevez, Santa Cruz e Jo!!

..adesso mi serve un terzino sinistro perchè Bridge in fase difensiva è uno scandalo (..in tutte le partite i miei collaboratori mi dicono che viene saltato troppe volte...:rolleyes: ) quindi se avete qualche consiglio sono ben accetti!! (..io pensavo a Bale, mio vecchio pallino...:oink: )

..bene vado a sfidare i cugini del Man Utd...speriamo bene ma la vedo dura perchè ho Barry e Petrov infortunati e come regista dovrò far giocare De Jong con in panchina pronto a sostituirlo Vieira!! :asd:

Jamal Crawford
30-06-2010, 20:15
io ricordo un ottimo lukovic come terzino sinistro difensivo. L'ho tenuto due anni e ricordo solo una sbavatura!!!

Costa un cazzo ma rende. Ovvio deve essere un traghettatore per un top mondo (detta alla galliani) come zhirkov :)

albys
30-06-2010, 20:33
Poi ho preso il giovane Bekdemir del Porto a 0 euri (diciamo che è una scommessa visto che tecnicamente a 17 anni sembra promettere molto bene mentre fisicamente ha ancora molto da migliorare)!! :D

benvenuto in questo torello di allenatori! :D

Bekdemir ricordo che tentai di firmarlo io due anni fa.... rinunciò alla mia offerta perchè è un esoso, fini alla Juve che vedo gli ha fatto fare un buon campionato all'Empoli.
E' un talento, ha solo grossi problemi fisici. In pratica è un giocatore da mezze gare, però può essere molto utile, sempre che sia in giornata.
Io ho appena preso a parametro zero il suo "gemellino", Emre Colak, 20 anni e identici piedi fatati predisposti all'assist, un po' più resistente di Bekdemir e con più voglia di faticare.
vedremo chi dei due sfonderà di più! :D

!@ndre@!
30-06-2010, 20:38
io ricordo un ottimo lukovic come terzino sinistro difensivo. L'ho tenuto due anni e ricordo solo una sbavatura!!!

Costa un cazzo ma rende. Ovvio deve essere un traghettatore per un top mondo (detta alla galliani) come zhirkov :)

..potrei tentare l'assalto a zhirkov se Carletto me lo vende!! :D
..ho 35M da parte e dovrei ricavarne altri 15 dalla cessione di un 30enne Bellamy stra-cotto indovinate a chi?? ..al Real Madrid!! :asd: ..se lui accetta il contratto è fatta!! ;)

benvenuto in questo torello di allenatori! :D

Bekdemir ricordo che tentai di firmarlo io due anni fa.... rinunciò alla mia offerta perchè è un esoso, fini alla Juve che vedo gli ha fatto fare un buon campionato all'Empoli.
E' un talento, ha solo grossi problemi fisici. In pratica è un giocatore da mezze gare, però può essere molto utile, sempre che sia in giornata.
Io ho appena preso a parametro zero il suo "gemellino", Emre Colak, 20 anni e identici piedi fatati predisposti all'assist, un po' più resistente di Bekdemir e con più voglia di faticare.
vedremo chi dei due sfonderà di più! :D

Grazie!! :D
..ti farò sapere come va Bekdemir, sicuramente lo manderò in prestito all'inizio perchè non troverebbe spazio nella mia rosa attuale e non voglio bruciarlo!! ;)

albys
30-06-2010, 20:42
Wow, col Messico ho passato molto bene il girone della Coppa America e ora sono nei quarti! :cool:

La seconda gara era contro la Bolivia, e uno stupido mangiatortillas di nome Araujo (il sostituto dello squalificato rafa marquez) prima mi ha causato un rigore e poi si è fatto espellere lasciandomi in 10 e sotto di un gol.
In pratica eravamo eliminati nonostante una discreta gara.
Inserisco a 20' dalla fine il mio pupillo Javier Hernandez (nel mio gioco l'ha la Reggina mentre in "real life" va al Manchester United adesso), prende quasi subito un palo di testa, poi a 5 dalla fine Orozco in tuffo segna il pari. Uff.
Tutto rinviato alla terza gara, contro il Cile di Alexis Sanchez.
E qui si vince alla grandissima.
3-1, ma era 3-0 con 3 perle di Javier Hernandez, prima gara dall'inizio e strepitoso per la capacità di segnare 3 gol diversissimi per stile.
Lo danno come 2 stelle di potenziale, ma ragazzi se avete squadre di medio o basso livello compratelo prima che potete, con 1-2 milioni vi cambierà la vita!
Insomma, si passa col Brasile, adesso vedrò chi incontro.
Comunque i messicani sono giocatori che mi piacciono e adatti al gioco che voglio io... sono soltanto un po' troppo decisi nelle falciate, devo calmarli un po'! :p
Bella la Coppa America!

!@ndre@!
30-06-2010, 20:46
Cmq prima sconfitta in campionato contro i cugini: 2-1..:muro:

Passo subito al 7' in vantaggio io con un gran tiro di Tevez innescato da un redivivo Vieira (alla fine la scelta di preferirlo a De Jong ha pagato, è stato il migliore dei miei con 7.7 di voto finale!!)
Cambio subito la mia tattica passando da Controllo a Contropiede convinto di poter castigare il Man Utd grazie alla velocità di Wright Philips e Tevez ma dopo 10' Richard sbaglia l'anticipo di Giggs che di giustezza batte Akinfeev.
Rimetto subito la tattica a controllo e prendo pieno possesso del campo: Adebayor prima prende in pieno il palo con un missile da fuori area e poi si mangia un gol già fatto schiacciando di testa contro al portire su un perfetto cross di Philips.
Continuiamo a tenere palla ma non vuole entrare: punizione-bomba di Tevez che sfiora il palo del portiere.
Decido di cambiare qualcosa e tolgo Adebayor ormai evanescente per inserire il mio amuleto Santa Cruz che però stavolta non entra mai in partita.
A 10' dalla fine sull'unica azione del Man Utd nel 2° tempo Tourè contrasta Owen al limite della mia area, la palla schizza verso Giggs che con una rasoiata infila Akinfeev sul suo palo mettendo di fatto la parola fine alla partita...:cry:

feo84
30-06-2010, 22:34
E vai!
Vinto per la seconda volta di seguito il Mondiale per Club! :D
America (MEX) 1 - 6 Juventus

Questa è la mia rosa attuale:

http://img88.imageshack.us/img88/9315/senzanomez.th.jpg (http://img88.imageshack.us/i/senzanomez.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Jamal Crawford
30-06-2010, 22:50
complimenti alle bocche di fuoco che hai nell'11 titolare :)

thiago silva e' un opttimo difensore, ma adesos e' incazzato nero e ha pensato bene di prenderer 3 giornate di squalifica per falciata memorabile ai danni di ragatzu che adesso e' diventato azzoppatzu.

Per fortuna ero sullo 0-0 e come al solito non ho tolto un attaccante per mettere un difensore, ho giocato a 3 dietro lasciando tutto nelle mani dell'unico centrale otamendi, impostanto il contropiede con lancia negli spazi tortres messo come cannoniere. Ho vinto 3-1 :D

7gunner7
30-06-2010, 22:54
Vi presento il mio Man City (..come primo campionato con questa versione di football manager ho voluto andare sul sicuro!! :asd:)

Akinfeev

Barry

Wright-Philips Petrov

Gourcuff

Adebayor Tevez

Mi rifiuto di credere che con tutti quei soldi tu non abbia trovato qualcuno meglio di Petrov! (ma pure di SWP eh...)

!@ndre@!
01-07-2010, 06:53
Mi rifiuto di credere che con tutti quei soldi tu non abbia trovato qualcuno meglio di Petrov! (ma pure di SWP eh...)

..infatti sono i prossimi due da sistemare!! :asd:

feo84
01-07-2010, 07:33
Cavolo...Melo hanno sbagliato a valutarlo in questo gioco...è troppo forte!

Adesso c'è Ariaudo che rompe le balle, il Barcellona ha fatto un paio di offerte (anche abbastanza alte) ma io ho sempre rifiutato. Ora ce l'ha con me!! Maledetto ingrato!

Cosa posso fare per farlo stare buono? Nuovo contratto con ritocco dell'ingaggio?
Voglio tenerlo perchè: è giovane, è forte, è italiano ed è cresciuto nel vivaio..

The Legend
01-07-2010, 08:14
Ragazzi mi aggiungo anch'io al gruppo di allenatori di hwupgrade!! :D

Akinfeev

Barry

Wright-Philips Petrov

Gourcuff

Adebayor Tevez

In poche parole ho comprato Akinfeev e Gourcuff spendendo per il primo 35M e per il secondo 25M. Poi ho preso Lukaku a 12.25M che però mi arriverà a gennaio ed il giovane Bekdemir del Porto a 0 euri (diciamo che è una scommessa visto che tecnicamente a 17 anni sembra promettere molto bene mentre fisicamente ha ancora molto da migliorare)!! :D

..sono secondo a pari-merito con il Chelsea in campionato (ma con una partira in meno) con 11 vittorie e 2 pareggi però c'è da dire che devo ancora affrontare i top team (..alla prossima ho il Manchester Utd..:mc: )

..la rosa è molto ampia, anche troppo, infatti dovrò sfoltirla un po' soprattuto perchè in giro per il mondo ho gente del calibro di Robinho, Jo e Bojinov...probabilmente presterò Lukaku in giro quando mi arriva, venderò Bellamy e Bojinov e terrò Adebayor, Tevez, Santa Cruz e Jo!!

..adesso mi serve un terzino sinistro perchè Bridge in fase difensiva è uno scandalo (..in tutte le partite i miei collaboratori mi dicono che viene saltato troppe volte...:rolleyes: ) quindi se avete qualche consiglio sono ben accetti!! (..io pensavo a Bale, mio vecchio pallino...:oink: )

..bene vado a sfidare i cugini del Man Utd...speriamo bene ma la vedo dura perchè ho Barry e Petrov infortunati e come regista dovrò far giocare De Jong con in panchina pronto a sostituirlo Vieira!! :asd:

Terzini validi: a dx Diego Renan, Rafinha, Santon, a sx Rafael, Ansaldi, Criscito, De Ceglie.

giannola
01-07-2010, 10:59
dubbio da nazionale....balotelli è semplicemente mostruoso...del piero è anzianotto ma ha doti tecniche e mentali impareggiabili....me li porto tutti e due al mondiale ? :O

7gunner7
01-07-2010, 11:39
Cavolo...Melo hanno sbagliato a valutarlo in questo gioco...è troppo forte!

Adesso c'è Ariaudo che rompe le balle, il Barcellona ha fatto un paio di offerte (anche abbastanza alte) ma io ho sempre rifiutato. Ora ce l'ha con me!! Maledetto ingrato!

Cosa posso fare per farlo stare buono? Nuovo contratto con ritocco dell'ingaggio?
Voglio tenerlo perchè: è giovane, è forte, è italiano ed è cresciuto nel vivaio..

Rinnova, consiglio di tenertelo stretto Ariaudo. ;)

feo84
01-07-2010, 12:02
Rinnova, consiglio di tenertelo stretto Ariaudo. ;)

Ha accettato il rinnovo..spero che per un po' non rompa..

luix93
01-07-2010, 13:16
ragazzi ho un problema, fino ad aoggi tutto ok, sono arrivato a febbraio nel gioco e mai un problema...oggi il gioco non si avvia, carica e poi torna al desktop lasciando l'applicazione nel task manager! come faccio?

nessuno? aggiungo che ho win 7, e patch 10.3...

Jamal Crawford
01-07-2010, 13:34
Ha accettato il rinnovo..spero che per un po' non rompa..

il tuo avatar e' achmed!!!!

:rotfl:

feo84
01-07-2010, 13:43
il tuo avatar e' achmed!!!!

:rotfl:

Silence!

lelets
01-07-2010, 16:04
prosegue giusto per qualche match l'avventura con l'arsenal.

si arriva allo scontro con l'olimpique marsiglia,posso pareggiare,ma se perdo ciao ciao ottavi di finale.
invece vinco 1-0,con un ottima partita,rischiando poco e sprecando 3-4 buone occasioni.
arrivo secondo nel girone,quindi sarà dura.spero di beccare il copenhagen che ha vinto il girone :O

ovviamente assieme a me passa il real.
si ritrona in campionato,il morale è al massimo(finalmente nessuno con il morale basso) e si vince 4-0 con il west ham e 2-0 in trasferta copn l'hull city.
questa la classifica dopo 17 giornate:
arsenal 35
liverpool 35(16)
united 34
city 34
chelsea 33(16)
stoke,tottenham 29
aston villa 28(15)

quindi gran ressa in testa.ù
una domanda,mi ricordo che qualcuno parlava di vedere il morale della squadra in cifre,la considerazione mondiale e via dicendo,dove trovo questi valori?

Jamal Crawford
01-07-2010, 18:46
Vai alla voce "fiducia"

e li trovi tutti i parametri, se ti soffermi con il mouse su una voce, ti dice in cifre la percentuale di gradimento

In teoria dovrebbero essere righe verdi piu' o meno intenso

OvErClOck82
01-07-2010, 22:23
perchè mi ritrovo Mutu squalificato fino al gennaio del 2011 ? (sono a febbraio 2010) :mbe:

albys
01-07-2010, 22:53
Santa Virgen de Guadalupe, col Messico sono in finale della Coppa America dopo aver battuto 2-1 il Brasile!
:D :cool:

La mia coppia di attaccanti Javier Hernandez e Javier Orozco è davvero eccitante come i vecchi Graziani e Pulici del Toro. 4 gol a testa in 4 gare disputate dai due, gol tra l'altro molto belli. Hernandez a 3 dalla fine è partito in dribbling e si è bevuto come un pivello Loro, e il solito equilibrio di squadra garantito dalla mia impostazione tattica (4-2-2-2 offensiva con vari dettagli specifici) derivata da quella che uso con l'Atletico (la differenza sta nei due trequartisti molto larghi al posto di uno largo-l'altro al centro tipici dell'Atletico) e per l'occasione denominata Mexicojon, sono stati il mio segreto per questo gran torneo.
Fatti fuori Brasile, Cile, Paraguay e impattato con la Bolivia in inferiorità numerica, ora mi toccano i padroni di casa dell'Argentina, guidati da un portentoso Aguero, 3 gol in semifinale contro i campioni del mondo in carica dell'Uruguay di Forlan.
Penso che in finale non ce la farò, anche perchè ho fuori 2 titolari per infortunio, ma in ogni caso devono sempre battermi.
Magari se Rafa Marquez non si fa ancora espellere (2 espulsioni in 2 gare giocate! :p ) riesco anche a riportarmi a Madrid un Aguero senza gambe rotte! :mc:
Ad ogni modo sono già un idolo dei tifosi messicani e Hernandez e Orozco mi han subito indicato come loro staff preferito.
Adesso il Brasile ha licenziato il coach e accidenti, è sempre stato un sogno allenare la selecao anche perchè nel 2014 hanno i mondiali in casa, ma non me la sento di richiedere l'incarico e tradire i messicani...

Eh, son problemi!

billy99
01-07-2010, 22:59
Salev ragazzi, ho notato che prima della partita nella schermata delle istruzioni squadra l'opzione "CHIEDI AL VICE" non è più seleizonabile e non capisco perchè... mentre nella schermata successiva "delega all. in 2a" la posso selezionare... come è possibile??? ha sempre funzionato...

7gunner7
01-07-2010, 23:09
perchè mi ritrovo Mutu squalificato fino al gennaio del 2011 ? (sono a febbraio 2010) :mbe:

Perchè è squalificato (per doping) anche nella realtà. ;)

FA.Picard
02-07-2010, 07:50
il secondo anno con la juve è partito molto bene, complice un calendario favorevole in campionato e un girone molto abbordabile in coppa.

dopo 9 partite sono in testa con 8 w e 1 pareggio, ma devo incontrare ancora tutte le forti tranne l'itner battuta 2-1 in casa nel finale dopo che era rimasta in 10 :Prrr:

è stato un immenso piacere vendere quasi tutte le cariatidi che avevo in squadra :asd:

The Legend
02-07-2010, 09:08
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio...

ho appena finito la stagione 2016-2017, dopo 3 anni di Juventus, col Man Utd ho rivinto tutto per la seconda volta (col Triplete stavolta), 4 premier, 1 coppa di lega, 1 fa cup, 1 supercoppa inglese, 2 champions, 1 supercoppa europea e 1 mondiale per club, più con l'Italia la vittoria della Confederation's Cup.

Ora, vorrei cambiare squadra per avere una nuova sfida, e mi piacerebbe allenare in Spagna MA i due top club hanno i propri manager rispettivamente saldo e molto saldo (ancora pellegrini e guardiola :sofico: ), l'Inter e l'allenatore del Milan in Italia sono saldi, e i campionati selezionabili sono Spagna, Italia, Inghilterra.

Che fare? Mi licenzio e rimango solo allenatore dell'Italia?
Ho un budget di 90 milioni di euro + 15 milioni in più per gli stipendi al Man Utd però boh... sono un pò scoglionato di stare lì :(

giannola
02-07-2010, 09:19
Ho un budget di 90 milioni di euro + 15 milioni in più per gli stipendi al Man Utd però boh... sono un pò scoglionato di stare lì :(

io con l'italia ho vinto la coppa del mondo under 20....e sono in procinto di vincere quella del 2010....con un gioco stellare stile brasile. :O

Mi piace gestire i giovani italiani in modo da garantirmi la possibilità di successo pure nei mondiali 2014. :D

albys
02-07-2010, 12:16
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio...

ho appena finito la stagione 2016-2017, dopo 3 anni di Juventus, col Man Utd ho rivinto tutto per la seconda volta (col Triplete stavolta), 4 premier, 1 coppa di lega, 1 fa cup, 1 supercoppa inglese, 2 champions, 1 supercoppa europea e 1 mondiale per club, più con l'Italia la vittoria della Confederation's Cup.

Ora, vorrei cambiare squadra per avere una nuova sfida, e mi piacerebbe allenare in Spagna MA i due top club hanno i propri manager rispettivamente saldo e molto saldo (ancora pellegrini e guardiola :sofico: ), l'Inter e l'allenatore del Milan in Italia sono saldi, e i campionati selezionabili sono Spagna, Italia, Inghilterra.

Ti consiglio vivamente di dimetterti e attendere un discreto posto in Spagna, se adesso non c'è.
Intanto prosegui con l'Italia, ma sono certo che in Spagna se non ci sono panche libere ora se ne libererà qualcuna presto.
In ogni caso non dovresti allenare Real o Barcellona, trovo che ci sia poco gusto.
L'ideale è prendere squadre di buon livello come lo sono quasi tutte le altre spagnole dal punto di vista finanziario (Atletico Madrid escluso, per l'uso del quale ho una mezza esclusiva con Scot! :asd: ;) e portarle in alto.
Valencia, Siviglia, Villareal, Espanyol, Deportivo, lo so che magari all'inizio ti intrigano meno di un Manchester o di un Real, ma scoprirai presto che le squadre spagnole sono sempre piacevoli e che i giovani bravi sono tanti oltre al fatto che comunque tutte hanno almeno 2-3 campioni in rosa.
;)

!@ndre@!
02-07-2010, 19:55
Prosegue, anche se un po' a rilento causa impegni vari, la mia avventura con il City.

Purtroppo, dopo aver perso in campionato la prima partita contro i cugini dello Utd, anche in coppa di Lega mi hanno bastonato 2-0 solo che questa volta ho perso proprio male: mai in partita loro hanno segnato su una dormita di Tourè ed una di Akinfeev che ha preso gol da Rooney da fuori area sul suo palo...:muro:

..vabbè adesso ci riconcentriamo sul campionato dove, se non mi sbaglio, mi aspetta il Blackburne: bisogna vincere e convincere!

..sul fronte acquisti ho 35M per prendere un terzino sx più forte di Bridge (Silvinho non lo considero neanche.. :asd:) ed un centrocampista destro da mettere al posto di Wright-Philips.
Appena torna Robinho dal prestito lo metterò al posto di Petrov sulla sinistra, venderò lui e come riserva intanto terrò Johnson poi andrò a caccia di qualche giovanissimo da far crescere!! ;)

albys
02-07-2010, 20:59
Vinta la coppa America col Messico! :cool: :D

3-2 all'Argentina (Garay di testa su calcio d'angolo dopo pochi minuti, rimonta con Giovani Dos Santos e Vela, pari di Tevez e gol finale al 70' del capocannoniere del torneo Javier Orozco, vero e proprio talismano del sottoscritto :) )

Wow, questa è la mia estate!
In soli 2 mesi ho vinto la Champions League e la Copa del Rey con l'Atletico madrid e ora col Messico la Coppa America.
Non potrei chiedere di meglio.
Con questo exploit ho decapitato le panchine di mezzo sudamerica... vanno a casa i mister di Brasile, Paraguay, Venezuela! :p :p
Non avrei mai pensato di riuscire a fare tutto questo, ma ho trovato un sistema di gioco che parrebbe quasi invincibile.
Ora un paio di giorni di festeggiamenti ad Acapulco :D , poi sotto con la seconda fase del mercato spagnolo.

Ad ogni modo, in messico non ci sono fenomeni assoluti ma tanti bei giocatori sì, come potete vedere determinanti anche a livelli altissimi.
Se qualcuno vuole qualche nome sono qui.
O ad Acapulco.

giannola
02-07-2010, 21:18
io ho vinto la coppa del mondo....con l'italia of course :O

Battendo il ghana (finalista....chi l'avrebbe detto ?) per 4-0 (amauri, cassano, g. rossi, quagliarella)

impressionante sta nazionale....:eek:

albys
02-07-2010, 21:36
io ho vinto la coppa del mondo....con l'italia of course :O

Battendo il ghana (finalista....chi l'avrebbe detto ?) per 4-0 (amauri, cassano, g. rossi, quagliarella)

impressionante sta nazionale....:eek:

In effetti tutti i giocatori della Juve e molti giovani italiani sono pompatissimi, in FM10...

OvErClOck82
02-07-2010, 22:26
In effetti tutti i giocatori della Juve e molti giovani italiani sono pompatissimi, in FM10...

verrebbe da chiedersi perchè :asd:

albys
03-07-2010, 08:09
parere vostro:

Avendo un budget mercato di 60M e come prima necessità quella di comprare un centravanti robusto e completo, spendereste 18M per Milewskyi o 36M per Dzeko?
In sostanza in questo momento sto così, sono indeciso fra i due e vogliono quei soldi.

Dzeko non vale il doppio di Milewskyi (e vuole anche più soldi di stipendio), però certo ha due piedi clamorosi e di testa è formidabile...
Uno di questi due dovrebbe andare a fare reparto d'attacco con Aguero e Forlan (non necessariamente da titolare fisso).
Voi cosa fareste? :)

billy99
03-07-2010, 08:30
io prenderei Dzeko... nel campionato che faccio io.. ce l'ha l?inter e fa una valanga di gol...

lelets
03-07-2010, 10:10
albys,che roba l'acquisto di gignac,che in champions non può giocare,ma in premer mi sembra in 22-23 presenza 17 gol e 8 assist.
rispetto presumo alla serie a in premier le ultime 5-6-7 della classe sono abbastanza facilmente battibili,ho dato gia parecchi 3-4 a 0 contro wigan,burnley,birningham e via dicendo,oltre le 5 big chi ti può mettere in difficoltà sono everton,aston villa,tottenham e forse fulham e west ham da quel che ho visto,per il resto squadre che di solito le grandi battono il 99% delle volte.

sono a febbraio,nel sorteggio ottavi di champions ho pigliato la juve,poteva andarmi meglio.loro sono senza del piero,candreva,un argentino nuovo e si fanno male pure chiellini e diego,ma pure io senza ebouè,gignac,denilson,vermaelen.
gioco l'andata in casa,primo tempo che gioco benino ma creo poco,loro tutti arroccati con un 4-5-1.
nella ripresa buffon esce a farfalle e ne apporfitto,1-0 arshavin,pochi minuti dopo gran botta di van persie in contropiede 2-0.juve che si sbilancia e in contropiede gran botta di sagna all'incrocio-3-0,rischio su un tiro di amauri(ho rischiato seriamente solo 2 volte in tutto il match) ma ho altre 2 buone occasioni per il quarto,niente finisce 3-0 in casa :read: :read:

in premier siamo tutte li(tranne il chelsea che si è staccato)davanti united e city,io e liverpool un paio di punti dietro,ma siamo tutte nel giro di 3-4 punti,mentre il chelsea è 7-8 punti dietro a me.
il problema è che le prime perdono pochissimi colpi,fino ad ora mi pare che ho 12 vittorie 6 pareggi e 3 sconfitte,secondo miglior attacco e difesa.
nel mercato ho preso giusto 2-3 giovani avendo pochissimi soldi,ma d'estate devo assolutamente vendere qualcuno,ho almeno 4-5-6 giocatori che non giocano praticamente mai,e tra l'altro mi tornano 3-4 giocatori da prestiti.ah,la primavera è prima nel gruppo 1 davanti al villa,ci sono almeno 4-5 che fra 3-4 saranno proprio buoni,o almmeno si spera.
infatti a gennaio c'era la coppa d'africa e senza ebouè,song e diarra(gli unici 2 mediani che ho)non sono andato in difficoltà,anzi cmq rosa troppo grande.
campbell scade,silvestre lo lascio pure scadere in quanto ho rinnovato gallas per un altro anno,tornerà senderos dal prestito,e diorou fra 2-3 settimane torna dall'infortunio di 8-9 mesi.barazite,merida,,gibbs,,diaby,antonini è tutta gente che gioca praticamente niente,un paio andranno in prestito mi sa,ma altri devo monetizzare qualcosina,considerato che mi arrivano una punta brasiliana,un portiere e altri 2-3 giovani in 2-3 anni sono in rampa di lancio.poi ci sono traorè,vela,denilson che cmq giocano poco.
ho trovato finalmente la collocazione ideale di arshavin e rosicky,e pure il moudlo,un 4-2-1-3 iperoffensivo.spogliatoio con morale alle stelle,bene cosi.

in fa cup sono al sesto turno,ho sempre eliminato squadre di premier,mai una semplice e ora chi mi becco?il city :muro:

ecco cmq il modulo dell'ultimo periodo:
almunia
sagna(ebouè)gallas(silvestre)vermaelen(song)clichy(traorè/silvestre)
fabregas(ramsey)diarra(song-denilson)
rosicky(nasri)
arshavin(vela)van persier(bentdner)gignac(eduardo/walcott)

Mgz
03-07-2010, 17:19
ciao gente!
una domandina al volo: ho comprato questo gioco che attualmente si trova a 19€ ma c'è una cosa che non mi torna sull'audio...il gioco è completamente muto :eek: è normale o sono io che ho qualche problema? l'unico effetto audio che sento è durante la partita ma fra i vari menu di gioco non si sente niente...neanche una musichetta :sofico:

albys
03-07-2010, 17:26
Gignac in effetti è molto buono, non ci ho mai pensato per l'Atletico ma non c'è un motivo preciso.

La Premier è durissima da vincere (come la Liga) perchè le squadre fortissime è molto difficile che perdano punti con le piccole, quindi in pratica non si possono quasi mai fare passi falsi.
Addirittura la Premier ha 4 squadre così (i 2 Manchester, Chelsea e Liverpool), quindi è ancora più dura se non si hanno in mano ALMENO Arsenal o Tottenham.
Auguri!

Vela non è affatto male, secondo me rende ancor più a sinistra che a destra... (ala che stringe al centro)
Nel mio messico non è titolare fisso ma sicuramente è importante.

Interessante il tuo modulo 4-2-1-3, magari lo provo anch'io, penso anche di avere i giocatori giusti:
Adler
Valera-David Luiz-Cabrera-Lopez (o Jorgensen o Perea)
Assuncao-Moussa Sissoko
Pastore
Aguero-Milevskyi-Forlan

Alla fine ho comprato Milevskyi, 18M e 240m al mese di stipendio con 1,2M di bonus ingaggio, contratto onestissimo.
L'unico dubbio che ho con lui è per la lingua, sperò non si trovi troppo a disagio.
Dzeko alla fine per la bastardaggine del Wolfsburg non costava 36 ma 40M, e di ingaggio avrebbe voluto 400m al mese, davvero eccessivo.
Anche perchè in attacco ho già Forlan e Aguero + Liedson e Salvio, mica pizza e fichi. :D

Sono ai primi d'agosto e devo piazzare ancora una decina di giovani, ho tutt'ora una rosa di prima squadra di 35 giocatori. :p

albys
03-07-2010, 17:31
ciao gente!
una domandina al volo: ho comprato questo gioco che attualmente si trova a 19€ ma c'è una cosa che non mi torna sull'audio...il gioco è completamente muto :eek: è normale o sono io che ho qualche problema? l'unico effetto audio che sento è durante la partita ma fra i vari menu di gioco non si sente niente...neanche una musichetta :sofico:

Sì, la cosa ha spiazzato anche me, all'inizio! :D

Tutto ok, è una scelta dei programmatori.
Nessun fronzolo da console o sala giochi, solo lavoro duro e il casino degli stadi!

Ad ogni modo qualche musichetta e un po' di vita in più ci stava bene...

The Legend
05-07-2010, 07:36
Ti consiglio vivamente di dimetterti e attendere un discreto posto in Spagna, se adesso non c'è.
Intanto prosegui con l'Italia, ma sono certo che in Spagna se non ci sono panche libere ora se ne libererà qualcuna presto.
In ogni caso non dovresti allenare Real o Barcellona, trovo che ci sia poco gusto.
L'ideale è prendere squadre di buon livello come lo sono quasi tutte le altre spagnole dal punto di vista finanziario (Atletico Madrid escluso, per l'uso del quale ho una mezza esclusiva con Scot! :asd: ;) e portarle in alto.
Valencia, Siviglia, Villareal, Espanyol, Deportivo, lo so che magari all'inizio ti intrigano meno di un Manchester o di un Real, ma scoprirai presto che le squadre spagnole sono sempre piacevoli e che i giovani bravi sono tanti oltre al fatto che comunque tutte hanno almeno 2-3 campioni in rosa.
;)

Mi sa che mi dimetterò.
Sinceramente ricominciare con l'Atletico o cose così per carità squadre allettanti per la sfida, ma non passerei mai da un man utd stellare a una squadra inferiore, e comunque essendo nel 2017 dovrei sbattermi tantissimo a cercare i talenti, rifondare la squadra, ecc. No grazie :rolleyes:

Ovviamente secondo me.

parere vostro:

Avendo un budget mercato di 60M e come prima necessità quella di comprare un centravanti robusto e completo, spendereste 18M per Milewskyi o 36M per Dzeko?
In sostanza in questo momento sto così, sono indeciso fra i due e vogliono quei soldi.

Dzeko non vale il doppio di Milewskyi (e vuole anche più soldi di stipendio), però certo ha due piedi clamorosi e di testa è formidabile...
Uno di questi due dovrebbe andare a fare reparto d'attacco con Aguero e Forlan (non necessariamente da titolare fisso).
Voi cosa fareste? :)

Tutta la vita Dzeko, fra i migliori 3 attaccanti del gioco.

Ah hai preso l'altro... vabbè buono pure lui

Sì, la cosa ha spiazzato anche me, all'inizio! :D

Tutto ok, è una scelta dei programmatori.
Nessun fronzolo da console o sala giochi, solo lavoro duro e il casino degli stadi!

Ad ogni modo qualche musichetta e un po' di vita in più ci stava bene...

Vero, ma immaginati delle ore con le solite 10 che si ripetono: da spararsi:doh:

simone1974
05-07-2010, 09:18
verrebbe da chiedersi perchè :asd:

Chissà se, finalmente, i ricercatori della juve avranno aperto definitivamente gli occhi con l'ultima stagione... Ma dubito.

4ndrea
05-07-2010, 17:55
Albys so che ti darò una grandissima delusione, ma per la mia Roma sono riuscito a prendere Bale a 27M(in 48 comode rate, ovvio). Nel frattempo mi sono assicurato un regen (Anthony) di 15 anni per il 2014 e quindi a terzini sinistri sorge un grande problema: avendo Riise 31enne e Cabrera 20enne come titolari del ruolo e Crescenzi a fare da jolly (anche se lo uso più a destra), chi tolgo per fare posto a Bale a Luglio?! Io sono tentato di tenere Riise per fare la riserva a Bale, anche perchè migliore di Cabrera come terzino.
Però mi dispiace, non voglio abbandonare l'uruguayano su cui ho puntato in queste due stagioni. Anche se lo venderei a una buona cifra credo.

E se lo do continuamente in prestito oneroso, in modo di rientrare dei soldi e non perdere il giocatore?

Aiutatemi!

albys
05-07-2010, 22:10
Albys so che ti darò una grandissima delusione, ma per la mia Roma sono riuscito a prendere Bale a 27M(in 48 comode rate, ovvio). Nel frattempo mi sono assicurato un regen (Anthony) di 15 anni per il 2014 e quindi a terzini sinistri sorge un grande problema: avendo Riise 31enne e Cabrera 20enne come titolari del ruolo e Crescenzi a fare da jolly (anche se lo uso più a destra), chi tolgo per fare posto a Bale a Luglio?! Io sono tentato di tenere Riise per fare la riserva a Bale, anche perchè migliore di Cabrera come terzino.
Però mi dispiace, non voglio abbandonare l'uruguayano su cui ho puntato in queste due stagioni. Anche se lo venderei a una buona cifra credo.

E se lo do continuamente in prestito oneroso, in modo di rientrare dei soldi e non perdere il giocatore?

Aiutatemi!

Si, potresti fare così, dare Cabrera in prestito per una stagione, in modo che poi l'anno dopo Riise o scade o è diventato più debole e lo sostituisci col rientro di Cabrera.
Dal prestito di un Cabrera puoi sicuramente ricavare almeno un milioncino. :)
Detto questo... MISCREDENTE!
:Prrr:
CABRERA NON SI TOCCA MAI! :D

7gunner7
05-07-2010, 22:16
Dio che palle la Liga.

Dopo 21 giornate ho raccolto 17 vittorie e 4 pareggi (ancora imbattuti), e nonostante ciò ho il Real davanti di 6 punti! (20 vittorie ed 1 pari) :mad:

FA.Picard
06-07-2010, 07:32
Vero, ma immaginati delle ore con le solite 10 che si ripetono: da spararsi:doh:

ma un winamp in background no? :D

Cmq che tristezza, ho un giovane della primavera fuori 20 mesi per cancro ai testicoli :eekk: :eekk: :eekk:

albys
06-07-2010, 11:43
Cmq che tristezza, ho un giovane della primavera fuori 20 mesi per cancro ai testicoli :eekk: :eekk: :eekk:

Davvero incredibile il livello maniacale di questi programmatori... :D

albys
06-07-2010, 11:45
Dio che palle la Liga.

Dopo 21 giornate ho raccolto 17 vittorie e 4 pareggi (ancora imbattuti), e nonostante ciò ho il Real davanti di 6 punti! (20 vittorie ed 1 pari) :mad:

E' davvero durissima, sì.
O Real o Barca sono sempre delle macchine da guerra, e quindi vincere il titolo è sempre un'impresa titanica.

albys
06-07-2010, 23:24
L'estate 2011 sta per finire, ma ad Agosto ho già portato a casa una coppa: è la supercoppa europea; il mio Atletico Madrid batte 2-0 l'Arsenal con gol di Moussa Sissoko e Pastore entrambi nel secondo tempo.
Grandi ragazzi, difesa impenetrabile e secondo tempo spumeggiante.
Questa estate mi ha portato nella gloria internazionale: Champions League, Coppa del Re, Coppa America col Messico e ora la Supercoppa Europea. :cool:
7 giorni fa invece perdo la supercoppa di Spagna col Real: vinto 2-1 in casa (Pastore, Kakà, Aguero), perdo 1-0 al Santiago Bernabeu (Higuain) in una gara non bella.
Non perdevo una gara penso da almeno 4 mesi.

La cosa incredibile è che quei cazzoni della proprietà non mi hanno ancora offerto un contratto, e l'allenatore al mondo più vincente del 2011 è all'ultimo anno :rolleyes:

Il mercato sta ormai finendo.
Ho comprato Pastore (soli 8M, straordinario acquisto), Milevskyi (18M), Verratti (4,5M), il portierino francese Areola (1M) e il talentuoso giovanissimo attaccante Vaclav Kadlec (2,9M) + Emre Colak e Jeremy Helàn a parametro zero.
In uscita ho venduto Pablo alla Juve per 5M, Joshua per 2M all'Atalanta, Riquelme per 6M al PSG, Adriàn al Siena per 3,6M e Olberdam al Metz per 3,5M.
Quest'ultimo l'avevo preso a parametro zero, plusvalenza notevole e discreto contributo nell'anno della Champions.
Con qualche giovane ceduto e una valanga di prestiti di ragazzi interessanti ho intascato parecchi milioni (1M solo per il prestito di De Gea al Villareal), quindi in questo momento ho speso 35M e incassato 27M.
Avrei altri 45M da spendere, ma non so se comprerò ancora qualcosa di importante.
In fondo ritengo la squadra completa e competitiva su ogni fronte.
Devo rifirmare Aguero e Asenjo, questo sì.
Però mai dire mai, magari mi gira uno sghiribizzo e nelle ultime ore mi compro un pupillo.

Col Messico dopo la coppa america ho rifilato un bel 4-1 alla serbia, ora siamo 13° al mondo e la squadra mi piace molto.
Anche Jonathan Dos Santos, il fratellino di Giovani, non è affatto male.

albys
06-07-2010, 23:35
Osservando prima della mia gara di finale il rivale Arsenal ero stato colpito da una prestazione monstre di Ramsey, centrocampista che non conoscevo per nulla.
Mii se è forte! 3 gol e un assist, velocità e dribbling.
Contro di me non ha fatto molto, però quella gara che visionai mi colpì davvero, in tante partite giocate con questo gioco non avevo mai visto un centrocampista giocare così bene (ha preso 9,7).

Lele, ti rende?
Vorrei comprarlo, ma costa un sacco...

Ale10
07-07-2010, 00:01
Osservando prima della mia gara di finale il rivale Arsenal ero stato colpito da una prestazione monstre di Ramsey, centrocampista che non conoscevo per nulla.
Contro di me non ha fatto molto, però quella gara che visionai mi colpì davvero, in tante partite giocate con questo gioco non avevo mai visto un centrocampista giocare così bene (ha preso 9,7).

Lele, ti rende?
:) davvero non avevi mai sentito parlare di ramsey?
durante l'infortunio di fabregas nell'ultimo anno è stato schierato spesso da wenger, fino a gennaio 2010, quando ha subito un gravissimo infortunio (9 mesi di stop)...io spero di rivederlo in campo per la fine dell'anno...i medici dell'arsenal hanno fatto il miracolo con eduardo, posso farlo anche per lui..

ha 20 anni il ragazzo, ed ha già rischiato di appendere le scarpette al chiodo..

lelets
07-07-2010, 08:06

Lele, ti rende?

fa la riserva di fabregas da me,non ha giocato moltissimo,ma nemmeno poco(penso sicure 15-20 presenze fra campionato e coppa),cmq non è male,calcola che ha 19 anni,quindi altri 3-4 per crescere,e vale già parecchio,diventerà sicuramente valido mi sa.
areola lho pigliato pure io,e consiglio 2 giovani lestienne e rodriguez che sono ora nella mia primavera,e stanno dominando.
cmq ho finito la stagione sono al 31 maggio,in mattinaata(altrimenti domani) penso di fare il recap,stagione assurda a dir poco,ovviamente non dico se in positivo o negativo :D

Jamal Crawford
07-07-2010, 10:54
albys scatenato!!!

io a fine andata sono primo con 15 vittorie e 4 pareggi
E nelle partute casalinghe ho il 100% di vittorie :)

nonostante questo ho solo 6 punti di vantaggio sull'udinese che pero' ho palapato 3-0 a san siro...

Ma e' sempre li non molla e' pure arrivata prima nel suo girone di c.l.

Io in quello sono incredibilmente arrivato secondo alle spalle dello sporting lisbona, colpa di un pareggio col valencia...
In ogni caso e' andata bene visto che negli ottavi affrontero' i rangers glasgow, ampiamente alla mia portata.

albys
07-07-2010, 12:39
:) davvero non avevi mai sentito parlare di ramsey?
durante l'infortunio di fabregas nell'ultimo anno è stato schierato spesso da wenger, fino a gennaio 2010, quando ha subito un gravissimo infortunio (9 mesi di stop)...io spero di rivederlo in campo per la fine dell'anno...i medici dell'arsenal hanno fatto il miracolo con eduardo, posso farlo anche per lui..

ha 20 anni il ragazzo, ed ha già rischiato di appendere le scarpette al chiodo..

Davvero.
Nell'ultimo anno e mezzo ho seguito davvero poco la Premiership per motivi vari, e quindi non lo conoscevo (né sapevo delle sue disavventure)
Speriamo che torni alla grande, allora! :)

scot79
07-07-2010, 18:02
L'estate 2011 sta per finire, ma ad Agosto ho già portato a casa una coppa: è la supercoppa europea; il mio Atletico Madrid batte 2-0 l'Arsenal con gol di Moussa Sissoko e Pastore entrambi nel secondo tempo.
Questa estate mi ha portato nella gloria internazionale: Champions League, Coppa del Re, Coppa America col Messico e ora la Supercoppa Europea. :cool:
7 giorni fa invece perdo la supercoppa di Spagna col Real: vinto 2-1 in casa (Pastore, Kakà, Aguero), perdo 1-0 al Santiago Bernabeu (Higuain) in una gara non bella.

La cosa incredibile è che quei cazzoni della proprietà non mi hanno ancora offerto un contratto, e l'allenatore al mondo più vincente del 2011 è all'ultimo anno :rolleyes:

Ho comprato Pastore (soli 8M, straordinario acquisto), Milevskyi (18M), Verratti (4,5M), il portierino francese Areola (1M) e il talentuoso giovanissimo attaccante Vaclav Kadlec (2,9M) + Emre Colak e Jeremy Helàn a parametro zero.
In uscita ho venduto Pablo alla Juve per 5M, Joshua per 2M all'Atalanta, Riquelme per 6M al PSG, Adriàn al Siena per 3,6M e Olberdam al Metz per 3,5M.
Quest'ultimo l'avevo preso a parametro zero, plusvalenza notevole e discreto contributo nell'anno della Champions.
Con qualche giovane ceduto e una valanga di prestiti di ragazzi interessanti ho intascato parecchi milioni (1M solo per il prestito di De Gea al Villareal), quindi in questo momento ho speso 35M e incassato 27M.
Avrei altri 45M da spendere, ma non so se comprerò ancora qualcosa di importante.
Però mai dire mai, magari mi gira uno sghiribizzo e nelle ultime ore mi compro un pupillo.

Col Messico dopo la coppa america ho rifilato un bel 4-1 alla serbia, ora siamo 13° al mondo e la squadra mi piace molto.

Hola gente,hola colchoneros.Fantastico,e' una gioia vedere come anche te riesci a fare brillare i nostri colori in Spagna e non solo,e chissa' se anche te ti sei stufato delle finali di coppa del Re e Supercoppa cpntro le merengues.Io sono nella stagione 2010-2011,verso fine settembre,e ogni anno li ho affrontati,mi hanno appena rubato una supercoppa,brutto pareggio a reti bianche al Bernabeu e stranissima partita da noi,pronti via segniamo,poi gara apertissima e quando sembra finita cosa ti inventa Wenger? Inserisce Granero e a furia di angoli e tentativi disperati(anche Casillas in attacco) quel capellone in mischia mi trova il gol del giorno al sesto minuto di recupero,1-1 e coppa ai cugini,e' che non la meriterebbero...insomma,si ripete un po' la sfida inter-roma della realta'...pazienza! Pero beccare gol cosi fa male,come ha fatto male uscire dalla Champions a febbraio contro( l'INTER8:mad:) DOPPIA SCONFITTA 2-1 ..a Milano era dura,perche' il gol di Lucio in recupero al Calderon ha reso molto difficile il ritorno,pero' diciamo che non abbiamo subito contraccolpi e abbiamo fatto il nostro dovere asfaltando avversari qua e la e vincendo campionato e coppa per il secondo anno. Ci sono pure io nella storia dei tecnici vincenti di Spagna,nominato allenatore dell'anno,e devo dire che anche alcuni dei miei si sono presi alcune soddisfazioni individuali,tipo il bomber Forlan,una bestia,capocannoniere con 31 gol in 35 presenze nella liga,nonche' scarpa d'oro, o come il super Asenjo,senza dimenticare lo zio Aguero! Cosa non trascurabile,vincere porta soldi e fiducia,fai qualche scalata nella classifica delle squadre piu' forti e ricche e questo rende la tua posizione sempre piu' salda,poi magari la dirigenza esagera perche' deve trovarti il capriccio,tipo ho acquistato Muniesa ma a loro non piace... la squadra gioca un bel tiki taka a memoria come il buon Guardiola vuole,e segna molto( oltre 100 sberle a campionato). e devo dire che il nonno Riquelme si merita il grande ingaggio,e' stato uomo assist del campionato appena vinto,ma ora il piccolo Afellay gli vuole rubare la scena a suon di assist e gol e di giocate veloci(quello che il nonnetto non ha ) dopo che si sta riprendendo dalle difficolta' di ambientamento (concesso un permesso di un mese verso il finire della passata stagione). Se poi consideriamo che Simao calcia punizioni al bacio,che Reyes segna in qualsiasi maniera,che Pablo e Ricardo Costa vanno e che anche Cabrera si mette a segnare(appena segnato un gol di testa nel casalingo 6-1 all'Espanyol) vuol dire che questa squadra e' destinata a stupire ancora!

The Legend
07-07-2010, 18:42

Splendido mercato, ottimi risultati.

Lele, ti rende?

Ramsey è davvero forte, soprattutto in prospettiva.

Aggiornamenti miei.

Dopo che nel 2016-2017 ho fatto il triplete, e vinto la Confederation Cup con l'Italia, abbandono lo United rafforzato e con le casse piene per dedicarmi al Mondiale.

Il 2017 2018 è il girone di qualificazione mondiale.
Un girone stravinto, 30 goal fatti 2 subiti, tutte vinte tranne una, una rosa giovane e competitiva.

Verratti ispiratore, Balotelli mito, Montolivo e Santon inarrestabili, Amelia saracinesca.

Arrivo ai Mondiali, partiamo a stento 20 tiri 0 goal, seconda partita la vinciamo bene, la terza la pareggiamo col Belgio, stanchi e fortunati.
Arriviamo agli ottavi, Brasile: dominamo nel primo tempo, due pali, i brasiliani mai pericolosi. Il secondo tempo è equilibrato ma al 50' Verratti si fa espellere...:mad:

Arriviamo ai rigori senza subire.
Ovviamente, Paloschi prende un palo e addio Mondiale.

E' un replay degli Europei di due anni prima, perdo ai rigori non demeritando.
Stanco e deluso, la nazionale mi dice che è delusa (ancora) ma non dipende da me la sconfitta. Se non porto a casa il prossimo europeo, mi dimetto.

Ah nota di colore.
Mi ha offerto la panchina l'Arsenal: 120 milioni di budget acquisti, 166 di fondo stipendi. Cincischio fino a fine Mondiale.
Rifiuto: l'Arsenal è un acerrimo nemico dello United, al cuore non si comanda. Le prossime panchine o le due grandi spagnole, o l'Inter.

Vediamo. Merito comunque più fortuna.

feo84
08-07-2010, 07:58
Aggiornamento stagione 2012/2013 (aprile):
stagione abbastanza difficile, soprattutto per gli infortuni..
Diego, Pjanic, Michael assenti per 3/4 mesi...più vari infortuni meno gravi...

In ogni caso, in campionato sono primo con una decina di punti di vantaggio sull'inter..
In coppa Campioni sono arrivato primissimo nel girone, poi ho beccato il Copenaghen (??) con il quale sono passato ma giocando veramente da schifo... Ho vinto 1-0 fuori casa e pareggiato 0-0 a Torino. :rolleyes:
Ai quarti invece ho dominato contro l'Atletico Madrid e adesso in semifinale sono contro il Barcellona, ormai una sfida che mi ritrovo tutti gli anni...però quest'anno mi sa che finirà male, ho troppi assenti importanti.

L'avventura in nazionale va bene, fino ad ora ho vinto tutte le partite, amichevoli e qualificazioni all'Europeo.

albys
08-07-2010, 12:10
Aggiornamento stagione 2012/2013 (aprile):
stagione abbastanza difficile, soprattutto per gli infortuni..
Diego, Pjanic, Michael assenti per 3/4 mesi...più vari infortuni meno gravi...

In ogni caso, in campionato sono primo con una decina di punti di vantaggio sull'inter..
In coppa Campioni sono arrivato primissimo nel girone, poi ho beccato il Copenaghen (??) con il quale sono passato ma giocando veramente da schifo... Ho vinto 1-0 fuori casa e pareggiato 0-0 a Torino. :rolleyes:
Ai quarti invece ho dominato contro l'Atletico Madrid e adesso in semifinale sono contro il Barcellona, ormai una sfida che mi ritrovo tutti gli anni...però quest'anno mi sa che finirà male, ho troppi assenti importanti.

L'avventura in nazionale va bene, fino ad ora ho vinto tutte le partite, amichevoli e qualificazioni all'Europeo.

Beh, alla faccia della stagione difficile! :D

feo84
08-07-2010, 13:06
Semi finale di CL, contro il Barcellona a Torino.. 1-0 per loro... :muro:
Ritorno in Spagna, senza Diego, Pjanic, Fellaini, Diego Renan. :rolleyes: Vinco 1-0 e si va ai rigori, dove l'errore di Crisicito ci fa tornare a casa.

In compenso dopo pochi giorni affronto l'Inter e riesco a vincere 1-0 assicurandomi con 2 giornate di anticipo la serie A. Quarto titolo consecutivo.

Mi spiace per la CL, la finale sarà Bayern - Barcellona.

Ora ho ancora la finale di coppa Italia.

albys
08-07-2010, 13:11
Semi finale di CL, contro il Barcellona a Torino.. 1-0 per loro... :muro:
Ritorno in Spagna, senza Diego, Pjanic, Fellaini, Diego Renan. :rolleyes: Vinco 1-0 e si va ai rigori, dove l'errore di Crisicito ci fa tornare a casa.

In compenso dopo pochi giorni affronto l'Inter e riesco a vincere 1-0 assicurandomi con 2 giornate di anticipo la serie A. Quarto titolo consecutivo.

Mi spiace per la CL, la finale sarà Bayern - Barcellona.

Ora ho ancora la finale di coppa Italia.

La Champions è dura perchè spesso le partite finali sono dei veri e propri scontri al gioco degli scacchi.
Io queste gare le visualizzo intere, troppo importante poter cambiare qualcosa in corsa.
Coraggio, sarà per l'anno prossimo! ;)

Pianjc ti sta rendendo?

feo84
08-07-2010, 13:13
La Champions è dura perchè spesso le partite finali sono dei veri e propri scontri al gioco degli scacchi.
Io queste gare le visualizzo intere, troppo importante poter cambiare qualcosa in corsa.
Coraggio, sarà per l'anno prossimo! ;)

Pianjc ti sta rendendo?

E' alla prima stagione alla Juve.
Nella prima parte si, ha giocato bene rendendo più di Aguero.
Purtroppo sono 4 mesi che è fuori per infortunio..
Si vedrà nella prossima stagione!

feo84
08-07-2010, 14:02
Esiste qualcosa da fare per cercare di evitare gli infortuni in allenamento?

Altra domanda, nel gioco su cosa influisce la bravura dei fisioterapisti?

Jamal Crawford
08-07-2010, 15:42
Oggi in pausa pranzo ho asfaltato il vicenza a san siro!!

partita sotto pioggia scrosciante e visto l'avversario abbordabile, decido di far giocare in avanti borriello che finora non ha reso una mazza, curci al posto di akinfeev, lo scontetno thiago silva al posto di mertesacker e astori al posto di gerson/otamendi. A meta' campo ho fuori sia fellaini che sandro per infortunio. Opto quindi per una meta' campo offensiva con: poli centrale, ai lati sanchez e buonanotte, trequiartsita pastore, attaccanti aguero e borriello.

Dopo 4 minuti di gioco thiago silva e' gia' sotto la doccia (calda) per fallo stupido e violento che gli costera' 2 settimane di sytipendio.

Siamo ancora sullo 0-0 e come al solito decido di lasciare tutti gli attaccanti e di impostare una difesa a 3 con il solo astori da centrale, e contropiede "lancia negli spazi"

LI massacro con tripletta e assist di buonanotte, voto finale 9,6;
doppietta di borriello e sassata finale di aguero
6-0 e tutti a casa

dopo 21 giornate ho realizzato 17 vittorie e 4 pareggi con 66 gol fatti e una ventina di subiti. 8 punti di vantaggio sull'udinese che clamorosamente ha pareggiato 0-0 in casa col toro.

Quest'anno zio can ghe spaco tutto, se becco quello che mi ha fatto incazzare ghe do un pugno :D

albys
08-07-2010, 16:17
Esiste qualcosa da fare per cercare di evitare gli infortuni in allenamento?

Altra domanda, nel gioco su cosa influisce la bravura dei fisioterapisti?

La bravura dei fisioterapisti influisce sulla velocità con cui riescono a far guarire i giocatori dagli infortuni.

Per evitare troppi infortuni in allenamento devi settare gli allenamenti al massimo alla prima tacca dell'ALLENAMENTO PESANTE, o perlomeno evita di andare nella parte pesante dei 2 allenamenti fisici (aerobica e forza).
Io uso allenamento forza e aerobico su PESANTE solo in precampionato, d'estate.
Poi durante la stagione li setto a metà "medio", esclusi casi singoli, e carico di più le parti tecnico-tattiche.
Così, in due stagioni, ho avuto molto pochi infortuni da allenamento.
Ad ogni modo io ho anche una ventina di diversi allenamenti, praticamente quasi uno specifico per giocatore.

giannola
08-07-2010, 16:17
Quest'anno zio can ghe spaco tutto, se becco quello che mi ha fatto incazzare ghe do un pugno :D

senza incazzarti intanto dovresti cambiare l'ultima riga della tua firma :O :asd:

!@ndre@!
08-07-2010, 16:28
La bravura dei fisioterapisti influisce sulla velocità con cui riescono a far guarire i giocatori dagli infortuni.

Per evitare troppi infortuni in allenamento devi settare gli allenamenti al massimo alla prima tacca dell'ALLENAMENTO PESANTE, o perlomeno evita di andare nella parte pesante dei 2 allenamenti fisici (aerobica e forza).
Io uso allenamento forza e aerobico su PESANTE solo in precampionato, d'estate.
Poi durante la stagione li setto a metà "medio", esclusi casi singoli, e carico di più le parti tecnico-tattiche.
Così, in due stagioni, ho avuto molto pochi infortuni da allenamento.
Ad ogni modo io ho anche una ventina di diversi allenamenti, praticamente quasi uno specifico per giocatore.

:eek: ..sti cazzi, meglio di MilanLab!! :D

..domanda: sto allenando Di Maria (mio ultimo acquisto al Man City) in modo da farlo diventare trequartista dx (ora me lo segna in arancione tanto per capirci..)..ed ho impostato il 10% dell'allenamento su questa cosa.
Avete idea di quanto ci vorrà perchè si adatti tenendo presente che lo faccio giocare anche tutte le partite a dx?

!@ndre@!
08-07-2010, 16:29
senza incazzarti intanto dovresti cambiare l'ultima riga della tua firma :O :asd:

7gunner7
08-07-2010, 16:48
Sbattuta fuori l'Inter dagli ottavi di Champions, 0-0 a San Siro e 2-0 al Mediterraneo (ironia della sorte, a segno i miei 2 italiani :Prrr: ) Sorteggiati i Quarti contro lo Utd (che avevamo già trovato nel girone, è il 2° anno di fila che mi ritrovo una squadra già affrontata nelle fasi precedenti di una competiione... :mbe: )

In campionato siamo sempre a -6, il Real continua a vincere (ed a segnare, spesso 4-5 gol a partita :().

In Copa del Rey abbiamo eliminato il Barça in semifinale, 0-1 al Camp Nou e 2-0 in casa. Ed in finale troveremo il Siviglia che ha fatto fuori l'A.Madrid, una delle nostre bestie nere...! :D

Ah, preso Neuer a p0 per la prossima stagione. :cool: (peccato abbia già 32 anni...)

Jamal Crawford
08-07-2010, 17:24
Anche io ho un profilo d'allenamento fatto su misura per i 25 della rosa prima squadra e per i migliori 7/8 della primavera

Jamal Crawford
08-07-2010, 17:27

..domanda: sto allenando Di Maria (mio ultimo acquisto al Man City) in modo da farlo diventare trequartista dx (ora me lo segna in arancione tanto per capirci..)..ed ho impostato il 10% dell'allenamento su questa cosa.
Avete idea di quanto ci vorrà perchè si adatti tenendo presente che lo faccio giocare anche tutte le partite a dx?

secondo me ci vorra' un anno. Ma essendo giovane e' un investimento da fare.
Io comunque preferisco avere i mancini che giocano a sinistra e crossano di sinistro, e i destri a destra che crossano di destro :O

non mi piace incrociare anche perche' poi il gioco si infogna troppo per vie centrali.

Cosi' facendo segno tanti gol grazie a buonanotte e sanchez/bernardo (gran bell'acquisto!!)

giannola
08-07-2010, 17:55
secondo me ci vorra' un anno. Ma essendo giovane e' un investimento da fare.
Io comunque preferisco avere i mancini che giocano a sinistra e crossano di sinistro, e i destri a destra che crossano di destro :O

non mi piace incrociare anche perche' poi il gioco si infogna troppo per vie centrali.

Cosi' facendo segno tanti gol grazie a buonanotte e sanchez/bernardo (gran bell'acquisto!!)

io non so te a che secolo sei...però se sei ancora in tempo consiglio cassano a sinistra e balotelli sulla fascia destra: come ali mi fanno faville.... :O

albys
08-07-2010, 18:05

Più gioca lì e più veloce sarà l'apprendimento... credo che entro max 3-4 mesi sarà verde chiaro (bravo)... però dipende anche dalla soggettiva versatilità del giocatore.

albys
08-07-2010, 18:08
Oggi in pausa pranzo ho asfaltato il vicenza a san siro!!

partita sotto pioggia scrosciante e visto l'avversario abbordabile, decido di far giocare in avanti borriello che finora non ha reso una mazza, curci al posto di akinfeev, lo scontetno thiago silva al posto di mertesacker e astori al posto di gerson/otamendi. A meta' campo ho fuori sia fellaini che sandro per infortunio. Opto quindi per una meta' campo offensiva con: poli centrale, ai lati sanchez e buonanotte, trequiartsita pastore, attaccanti aguero e borriello.

Dopo 4 minuti di gioco thiago silva e' gia' sotto la doccia (calda) per fallo stupido e violento che gli costera' 2 settimane di sytipendio.

Siamo ancora sullo 0-0 e come al solito decido di lasciare tutti gli attaccanti e di impostare una difesa a 3 con il solo astori da centrale, e contropiede "lancia negli spazi"

LI massacro con tripletta e assist di buonanotte, voto finale 9,6;
doppietta di borriello e sassata finale di aguero
6-0 e tutti a casa

dopo 21 giornate ho realizzato 17 vittorie e 4 pareggi con 66 gol fatti e una ventina di subiti. 8 punti di vantaggio sull'udinese che clamorosamente ha pareggiato 0-0 in casa col toro.

Non lo facevo così scarpone Thiago Silva! :p

Certo che con quella squadra che hai dovresti quasi quasi giocare sempre in contropiede :asd: , perché hai davvero delle schegge pazzesche.

Quest'anno il campionato lo vinci facile, però concentrati sulla Champions, perchè è ora di vincerla! ;)

albys
08-07-2010, 18:17
Ho finalmente perso la prima gara col mio Messico... 1-3 in amichevole contro la straordinaria Spagna (la più forte compagine del gioco, mi sa. E non solo del gioco! :cool: )
Gol di Giovani Dos Santos, che in effetti qualche numero ce l'ha. All'inizio (le prime 2-3 gare) mi sembrava proprio niente di ché, poi si è messo a giocare.
Non ce l'ha più nessuno di voi, in squadra?

Usare le nazionali è bello perchè si tengono sotto controllo un sacco di giocatori, col vice che ti consiglia quelli che stanno giocando bene nei loro club; e fare le convocazioni è carino.
Prima o poi prenderò in mano il Brasile e lo farò giocare come si deve... anche in questo gioco vedo che schierano sempre Felipe Melo, che per me sarebbe soltanto da attaccare con robusta corda al ramo più grosso dell'omonimo albero. :p

Jamal Crawford
08-07-2010, 19:05
io non so te a che secolo sei...però se sei ancora in tempo consiglio cassano a sinistra e balotelli sulla fascia destra: come ali mi fanno faville.... :O

sono nel 2014/15 e meglio di buonanotte a sinistra non c'e' nessuno

postate il numero di gol/assist e mediavoto del vostro miglior centrocampista sinistro/trequartista sinistro di sempre :O

soccombera' di fronte a el pibe de oro diego :O

Jamal Crawford
08-07-2010, 19:08
Non lo facevo così scarpone Thiago Silva! :p

Certo che con quella squadra che hai dovresti quasi quasi giocare sempre in contropiede :asd: , perché hai davvero delle schegge pazzesche.

Quest'anno il campionato lo vinci facile, però concentrati sulla Champions, perchè è ora di vincerla! ;)

si quest'anno devo assolutamente vincere la cens li'
Non permetto scusanti.

Thiago silva pur avendo preso una multa pari a due settimane di stipendo, ha riconosciuto il suo errore e promette di non farlo piu' :)

Jamal Crawford
08-07-2010, 19:09
Ma nessuno ha digao? Galliani al milan gli ha fatto un contratto quinquennale da 1 milione netto a stagione. NOn sara' cosi' cesso no? :asd:

albys
08-07-2010, 19:41
Galliani è sinonimo di boiataggine, se parliamo di contratti.
Quindi sì, quel Digao fratello di Kakà non ha l'accento finale!

(invece il Digao buono, che dovreste quasi tutti comprare, è quello della Fluminense...mio pallino e centrale difensivo-mediano di grande atletismo e resa. Purtroppo in Spagna si possono avere solo 3 stranieri avevo già la rosa strapiena, altrimenti sarebbe già al Vicente Calderon...)

Hai cambiato la firma, vedo... ma mi sa che domani devi cambiarla nuovamente... :D :D

giannola
08-07-2010, 19:45
sono nel 2014/15 e meglio di buonanotte a sinistra non c'e' nessuno

postate il numero di gol/assist e mediavoto del vostro miglior centrocampista sinistro/trequartista sinistro di sempre :O

soccombera' di fronte a el pibe de oro diego :O

beh ma io punto alla "squadra"....quando dentro c'è un pirlo che ti fa certe punizioni e un de rossi coi siluri dalla distanza non importa se l'ala fa un numero di gol/assist da paura...spesso è stato fondamentale anche il solo possesso palla nella trequarti avversaria per permettere poi l'inserimento degli altri giocatori chiave. :O

albys
08-07-2010, 20:06
La cosa straordinaria di questo gioco è che non c'è solo un modo tecnico-tattico per vincere, effettivamente.

Ognuno può cercare la propria idea di schema di gioco ideale e avere soddisfazioni, se trova l'alchimia giusta.
Certo che però capisco l'entusiasmo di Jamal... quando un proprio ragazzo fa grandissime cose pur non avendo molte stelline ma magari solo 2 o due e mezzo la soddisfazione è doppia.

Se riuscite a farvi mettere nello staff preferito da un giocatore, questi renderà al meglio, proprio come nella realtà.:)

Jamal Crawford
08-07-2010, 20:21
ho appena espugnato marassi sponda samp con una partita incredibile. Ero sotto 1-0 con bordata di pele' dal limite. Paetita difficile fino al pareggio di paloschi al 43 del pt su gran cross di sanchez. E il primo tempo si e' chiuso sull'1-1

Nella ripresa macino azioni su azioni ma fellaini viene espulso per doppia ammonizione... strano! Alla samp una marea di fischi e nessun ammonito a me 3 falli un ammonito e un espuslo per doppia ammonizione :D

Decido allora di fare una mossa estrema. Siccome non avevo piu' centrocampisti centrali di ruolo viste le assenze di sandro fellaini e poli, decido di retrocedere a cc centrale gourcuff. Inoltre davanti lascio per 10 minuti pato a sinistra sanchez a destra paloschi e aguero che nel frattempo era entrato subito al posto di milevskyi, davanti. Ma la cosa non mi convince, soffro un po' troppo e allora ecco il colpo di genio:

dentro buonanotte al posto di pato e pastore al posto di paloschi. Cosi' metto buonanotte a sinistra, pastore e gourcuff cc centrali, sanchez a destra e aguero cannoniere unico attaccante.
Arretro la linea difesniva, gioco strettissimo e contropiede con l'ordine di lanciare aguero negli spazi.

Dopo 10 minuti vinco 3-1 con 2 contrpoiedi fulminanti a veloicita' supersoniche di buonanotte che crossa rasoterra a centro area per botta sicura di aguero. Due gol fotocopia che erano gia' scritti nei miei pensieri al momento della decisione di giocare cosi. Conosco troppo bene i miei polli :asd:

Jamal Crawford
08-07-2010, 20:24
beh ma io punto alla "squadra"....quando dentro c'è un pirlo che ti fa certe punizioni e un de rossi coi siluri dalla distanza non importa se l'ala fa un numero di gol/assist da paura...spesso è stato fondamentale anche il solo possesso palla nella trequarti avversaria per permettere poi l'inserimento degli altri giocatori chiave. :O

Ma anche la mia squadra e' compattissima e tutti rendono bene solo che a questa stupenda orchestra si aggiungono le sviolinate di un super buonanotte che come dice albys, avendomi nel suo staff preferito da almeno 2 anni, rende ancor di piu'. Quando magari la partita non va benissimo e lo inserisco dicendogli che puo' fare la differenza, fa sempre ottime cose. Sentira' la fiducia del mister. Boh, sta di fatto che sembra un essere umano ehehe

lelets
08-07-2010, 20:50
Ma anche la mia squadra e' compattissima e tutti rendono bene solo che a questa stupenda orchestra si aggiungono le sviolinate di un super buonanotte che come dice albys, avendomi nel suo staff preferito da almeno 2 anni, rende ancor di piu'. Quando magari la partita non va benissimo e lo inserisco dicendogli che puo' fare la differenza, fa sempre ottime cose. Sentira' la fiducia del mister. Boh, sta di fatto che sembra un essere umano ehehe

come fai a dire a uno che entra dalla panca che puo farti la differenza?
come fai,riferito al post prima,e dire lancia negli spazi ad aguero?cioè a un solo giocatore,lancia negli spazi di squadra lo so.nelle opzioni avanzate di squadra sui passaggi??

Jamal Crawford
08-07-2010, 21:14
come fai a dire a uno che entra dalla panca che puo farti la differenza?
come fai,riferito al post prima,e dire lancia negli spazi ad aguero?cioè a un solo giocatore,lancia negli spazi di squadra lo so.nelle opzioni avanzate di squadra sui passaggi??

In certe partite a seconda del risultato, quando stai per inserire un giocatore, se vai nella voce "indicazioni di squadra "se non erro, puoi dire al singolo giocatore: credo nelle tue capacita', mi aspetto una gara migliore, oggi non c'e' pressione, mi aspetto una buona partita ecc
C'e' anche la voce puoi fare la differenza ;)

Inoltre nelle scelte di squadra, puoi impostare il passaggio sui piedi o in profondita' del fulcro del gioco e se oltre a questo vai nella scheda del giocatore, nelle caratteristiche avanzate, puoi dire al giocatore di muoversi negli spazi.
Questi abbinamenti faranno si che tutta la squadra cerchera' di lanciare il giocatore negli spazi e lui si fiondera' sempre su tutti i palloni, cosa che diversamente non farebbe

The Legend
09-07-2010, 01:18
La fortuna da e la fortuna prende...

Dopo un girone di qualificazione europea straordinario, solo vittorie , 35 goal fatti 3 subiti, con belgio unica grande avversaria asfaltata sia all'andata che al ritorno (che forte lukaku comunque...)... arriva il bello.

Europeo 2020.
Girone: Inghilterra, Belgio rivelazione dello scorso campionato del Mondo, Svizzera.

Subito col Belgio impongo il mio gioco, 3 a 0 netto. Poi gli inglesi, partita spigolosa, ma finisce 2 a 0 grazie a un primo tempo super. Con gli Svizzeri non c'è partita, faccio riposare qualcuno.

Ai quarti troviamo una Germania focosa, ma poco lucida in attacco; soffriamo nel primo tempo ma un super Di Gennaro e Balotelli ci fanno arrivare in semifinale. Qui troviamo la Russia: Akinfeev è il solito fenomeno eri porta la sfida ai rigori, Consigli para 3 rigori come Toldo contro l'Olanda, e Macheda è decisivo. Si va in finale.

Ci toccano gli inglesi. Partiamo contratti, ma una entrataccia del terzino sx fa rimanere in 10 i britannici: la partita è dura, tesa, Balotelli non si sblocca. Si arriva ai supplementare, gli inglesi cotti, Macheda con un destro impossibile dai 35 metri centra il sette (dopo che nel secondo tempo ho preso 2 traverse, e diversi miracoli di Charles). L'Italia intera è in festa, l'Inghilterra subisce il colpo, potremmo raddoppiare, ma non c'è tempo.

L'Italia è campione d'Europa per la seconda volta dopo il 1968.

Formazione: Consigli; Chiellini Guida (regen) Ariaudo Motta; Guarino (regen) Marchisio Vallone (regen); Balotelli Macheda Di Gennaro.

Panchina: Amelia, Seculin; Bartoletti (regen) Criscito Santon Di Giosa (regen); De Rossi Bolzoni Verratti; Giovinco Maestri (regen) Paloschi.

Notare gli infortunati Criscito, Paloschi, Di Giosa, Santon, Verratti, out per infortuni o squalifiche.

http://img149.imageshack.us/img149/8627/europeo1.png

E' giunto per me il momento di lasciare l'Italia, ho raggiunto il mio risultato, voglio un avventura in un grande club, magari spagnolo.

albys
09-07-2010, 13:20
Vedo che finalmente nel 2010 Consigli ha imparato a parare!
C'è davvero una speranza per tutti, nella vita!

Urka, 2020, sei avantissimo!
Nel Real persino Canales sarà a fine carriera... :asd:
Ti è arrivata qualche offerta?

albys
09-07-2010, 13:22
In certe partite a seconda del risultato, quando stai per inserire un giocatore, se vai nella voce "indicazioni di squadra "se non erro, puoi dire al singolo giocatore: credo nelle tue capacita', mi aspetto una gara migliore, oggi non c'e' pressione, mi aspetto una buona partita ecc

Inoltre nelle scelte di squadra, puoi impostare il passaggio sui piedi o in profondita' del fulcro del gioco e se oltre a questo vai nella scheda del giocatore, nelle caratteristiche avanzate, puoi dire al giocatore di muoversi negli spazi.
Questi abbinamenti faranno si che tutta la squadra cerchera' di lanciare il giocatore negli spazi e lui si fiondera' sempre su tutti i palloni, cosa che diversamente non farebbe

Esatto.
Questo gioco è clamoroso perchè bene o male permette di settare ogni cosa.
L'unico problema è capire come fare.
Spesso bisogna lavorare su più fronti come questo abbinamento di Jamal insegna.

lelets
09-07-2010, 13:41

ok per la seconda,non avevo inteso fosse fulcro del gioco.

sulla prima non ho mica trovato dove e come fare

albys
09-07-2010, 13:50
Lele, quando inizi una gara (e anche a metà gara) puoi dare delle indicazioni ai tuoi giocatori, giusto?
Indicazioni di squadra o alla squadra, mi pare (non ho il gioco aperto, ora)
Bene.
Lì, a inizio gara puoi dire al singolo giocatore "Credici" oppure "tranquillo!" oppure "Mi aspetto una buona prestazione" oppure "Continua così."
Il giocatore reagisce alla cosain modo soggettivo, in base al carattere e altre cose.
A metà gara, a seconda del risultato e del voto che il singolo giocatore ha preso, puoi dirgli varie cose, da scegliere appunto fra le voci che compaiono.
Lì compare (non sempre, dipende appunto dal voto e dal risultato) anche il "puoi fare la differenza!"
Che peraltro può avere effetti eccitanti o deprimenti a seconda del carattere del giocatore. :)

E' importante studiare le diverse reazioni del giocatore ai tuoi commenti-stimoli, perchè c'è chi ha bisogno di carota e bastone, chi solo di bastone, che di sola carota.

The Legend
09-07-2010, 13:54
Vedo che finalmente nel 2010 Consigli ha imparato a parare!
C'è davvero una speranza per tutti, nella vita!

Urka, 2020, sei avantissimo!
Nel Real persino Canales sarà a fine carriera... :asd:
Ti è arrivata qualche offerta?

si esatto, e pure De Rossi ha 36 anni :D

no nessuna offerta.
ti dico solo una cosa: il Real a inizio 2019-2020 ha ingaggiato budan (:mbe: ) come allenatore perchè credo avesse vinto l'ultima coppa del mondo del 2018 (:mbe: :mbe: :mbe: ) subito esonerato a inizio anno.
tu pensi che mi abbiano fatto un offerta? ero sostanzialmente libero (solo la nazionale, ma vabbè...) e sono il PRIMO nella lista degli allenatori...

ma dai e dopo han preso zola, esonerato dal man city due anni prima.

l'unica panchina che mi hanno offerto è stata due anni prima dell'arsenal, mi coprivano D'ORO (notare che avevo in squadra Balotelli, Nasri, Pato, Ramsey, Fabregas al top...) cioè 130 milioni di fondo acquisti e 166 milioni (!) di fondo stipendi. Ma ho rifiutato, dopo essere allenatore dello United, non potevo andare lì.

Sinceramente mi fa girare le palle, hai il miglior allenatore (oggettivamente, detto dal gioco) sulla piazza e non mi fai un'offerta?
Ho appena vinto l'Europeo dopo 40 anni in Italia, voglio vedere se arriva qualche offerta...

Scusa lo sfogo:Prrr:

lelets
09-07-2010, 14:04
Lele, quando inizi una gara (e anche a metà gara) puoi dare delle indicazioni ai tuoi giocatori, giusto?
Indicazioni di squadra o alla squadra, mi pare (non ho il gioco aperto, ora)
Bene.
Lì, a inizio gara puoi dire al singolo giocatore "Credici" oppure "tranquillo!" oppure "Mi aspetto una buona prestazione" oppure "Continua così."
Il giocatore reagisce alla cosain modo soggettivo, in base al carattere e altre cose.
A metà gara, a seconda del risultato e del voto che il singolo giocatore ha preso, puoi dirgli varie cose, da scegliere appunto fra le voci che compaiono.
Lì compare (non sempre, dipende appunto dal voto e dal risultato) anche il "puoi fare la differenza!"
Che peraltro può avere effetti eccitanti o deprimenti a seconda del carattere del giocatore. :)

E' importante studiare le diverse reazioni del giocatore ai tuoi commenti-stimoli, perchè c'è chi ha bisogno di carota e bastone, chi solo di bastone, che di sola carota.
mi sono spiegato male mi sa.
tutte queste cose le so e le faccio pure regolrmente ogni match,pure 2-3 volte dei giocatori hanno dchiarato che le mie indicazioni all'intervallo hanno cambiato la partita.
quello che non comprendo e come lo fai dare alla riserva,a uno che sta entrando,queste non ho compreso,perche le indicazioni io vdo che si possono dare all'inizio,all'intervallo e alla fine,ma se uno entra al 60 come gli do quelle indicazioni?

stai parlando con l'allenatore dell'anno della premier league 2009-2010 :asd:

stefnu
09-07-2010, 14:19
Ragazzi sto facendo una carriera con il manchester united e sono arrivato quasi al 2013, però ho notato una cosa che mi è successa anche in altre carriere e se non sbaglio anche con i vecchi FM. In pratica quando una squadra mi offre un giocatore a X euro, se io faccio l'offerta non me la accettano mai dicendo che non hanno fretta a vendere il giocatore, mentre le offerte delle altre squadre le accettano subito. E' un bug del gioco o posso fare qualcosa? Perchè ad esempio il Napoli l'anno scorso vendeva Hamsik a 15M ma per questo problema non sono riuscito a prenderlo:mad:

Jamal Crawford
09-07-2010, 14:29
mi sono spiegato male mi sa.
tutte queste cose le so e le faccio pure regolrmente ogni match,pure 2-3 volte dei giocatori hanno dchiarato che le mie indicazioni all'intervallo hanno cambiato la partita.
quello che non comprendo e come lo fai dare alla riserva,a uno che sta entrando,queste non ho compreso,perche le indicazioni io vdo che si possono dare all'inizio,all'intervallo e alla fine,ma se uno entra al 60 come gli do quelle indicazioni?

stai parlando con l'allenatore dell'anno della premier league 2009-2010 :asd:

quando fai il cambio ad esempio al 60°, sei all'interno di tattiche, posizioni il tuo panchinaro in campo al posto del tal giocatore. Una volta fatto questo vai su: "indicazioni alla squadra" esattamente nello stesso punto dove vai quando a inizio o fine partita dici le tue impressioni/ordini alla squadra. Vedrai che la voce del giocatore subentrante e' l'unica ad avere "nessuno"
Se ci clicchi sopra ti compariranno le opzioni elencate da albys, tra cui il mitico PUOI FARE LA DIFFERENZA FIGA! (anche se l'ultima parola e' presente solo nella versione bergamasca del gioco)

albys
09-07-2010, 15:34

per la precisione:
PUOI FARE LA DIFFERENZA, FIGA!

:O

alexxx19
09-07-2010, 16:15
devo fare la lista champions e ho un problema, mi mancano 2 giocatori del mio vivaio e non so come fare, provo a prenderli dalla primavera e metterli in prima squdra ma mi da sempre 2 giocatori del vivaio mancanti...come devo fare??(sono al milan)

e in più non vedo alcun pulsante conferma rosa...

vi do anche uno screen

http://img249.imageshack.us/img249/527/milanj.png

7gunner7
09-07-2010, 16:59
devo fare la lista champions e ho un problema, mi mancano 2 giocatori del mio vivaio e non so come fare, provo a prenderli dalla primavera e metterli in prima squdra ma mi da sempre 2 giocatori del vivaio mancanti...come devo fare??(sono al milan)

e in più non vedo alcun pulsante conferma rosa...

vi do anche uno screen

http://img249.imageshack.us/img249/527/milanj.png

Evidentemente quelli che provi ad aggiungere non sono "originari" del tuo vivaio ma sono cresciuti da un'altra parte e POI spostati/acquistati. Aggiungine 2 di quelli con a fianco la scritta VIV ed il pulsantino blu (come Ambrosini e Borriello, in Primavera li trovi sicuramente)

Il tasto di conferma ti viene fuori quando soddisfi i primi 2 requisiti per le liste (4 del vivaio del club + 8 dai vivai nazionali)

P.S. Io toglierei un posto ad un portiere (Dida? :D) per aggiungere un altro giocatore di movimento, 2 portieri sono sufficienti. ;)

alexxx19
09-07-2010, 17:13
Evidentemente quelli che provi ad aggiungere non sono "originari" del tuo vivaio ma sono cresciuti da un'altra parte e POI spostati/acquistati. Aggiungine 2 di quelli con a fianco la scritta VIV ed il pulsantino blu (come Ambrosini e Borriello, in Primavera li trovi sicuramente)

Il tasto di conferma ti viene fuori quando soddisfi i primi 2 requisiti per le liste (4 del vivaio del club + 8 dai vivai nazionali)

P.S. Io toglierei un posto ad un portiere (Dida? :D) per aggiungere un altro giocatore di movimento, 2 portieri sono sufficienti. ;)

ho provato a prendere i giocatori dalla primavera ma nessuno ha la scritta VIV di fianco e quindi anche quando li sposto nella prima squadra e li seleziono non me li accetta come giocatori del vivaio :muro:
negli scorsi FM c' era la possibilità di fare selezione automatica, in questo l' han tolto??

7gunner7
09-07-2010, 17:24
No no la selezione automatica c'è anche in questo.

P.S. Vai nella sezione "giocatori" invece che in quella "selezione squadra"

alexxx19
09-07-2010, 17:30
No no la selezione automatica c'è anche in questo.

P.S. Vai nella sezione "giocatori" invece che in quella "selezione squadra"

e dove lo trovate voi il tasto di selezione automatica?

io non lo vedo, lo trovo nella sezione giocatori??

Jamal Crawford
09-07-2010, 17:50
se vai in proimavera sono tutti del vivaio, altrimenti metti in rosa due sedicenni, piu' vivaio di cosi, c'e' solo di vaio :O

albys
09-07-2010, 18:00
se vai in primavera sono tutti del vivaio, altrimenti metti in rosa due sedicenni, piu' vivaio di cosi, c'e' solo di vaio :O

p.s.
Hey you,change your signature!

alexxx19
09-07-2010, 18:02
ma secondo me il problema principale è che non c' è traccia (se vedete anche nello screen che vi ho fatto) nè di un pulsante conferma nè della selezione automatica

7gunner7
09-07-2010, 18:36
Ma ti fa andare avanti coi giorni?

lelets
09-07-2010, 18:55
grazie ragazzi

devo fare il recap della prima stagione all'arsenal,ma come già detto il sottoscritto è stato allenatore dell'anno in premier :read: :D

albys
09-07-2010, 19:17
grazie ragazzi

devo fare il recap della prima stagione all'arsenal,ma come già detto il sottoscritto è stato allenatore dell'anno in premier :read: :D

Dai che son curioso!
Immagino che dunque tu abbia vinto il campionato...:)

albys
09-07-2010, 19:17
ma secondo me il problema principale è che non c' è traccia (se vedete anche nello screen che vi ho fatto) nè di un pulsante conferma nè della selezione automatica

Appunto, ti fa andare avanti con i giorni?

Jamal Crawford
09-07-2010, 19:28

p.s.
Hey you,change your signature!

porca eva che super team che avete quest'anno....
i miei bulls veleggeranno sul solito 50% massimo :(

Tassello
09-07-2010, 22:18
Scusate l'intromissione, qualcuno mi sà dire se esiste un gioco tipo questo per la x360. grazie a tutti
:cool:

lelets
09-07-2010, 22:22
Dai che son curioso!
Immagino che dunque tu abbia vinto il campionato...:)

volevo scrivere un bel poema,mi ci vuole tempo :D

The Legend
10-07-2010, 11:57
Scusate l'intromissione, qualcuno mi sà dire se esiste un gioco tipo questo per la x360. grazie a tutti
:cool:

hanno fatto la versione 2007 per la 360...
io ce la ho, se vuoi per 10 euro te la vendo ;)

4ndrea
10-07-2010, 12:38
Dubbio!

Ricordate la mia rosa? Non credo. Come centrocampisti centrali ho Kallstrom(29 anni) e Verratti come titolari e Pizarro(32 anni) come riserva. Ora mi si profila la possibilità di prendere Schweinsteiger a parametro zero, che da valori è leggermente inferiore a Kallstrom(anche lui preso a 27 anni a parametro zero e ora ha la valutazione di 10.5M), ma proprio di un'inezia. Ora il dubbio è prendere Schweinsteiger e cedere Kallstrom o lasciare tutto così e avere entrambi in rosa per ovviare ad eventuali infortuni?

albys
10-07-2010, 13:13
Dubbio!

Ricordate la mia rosa? Non credo. Come centrocampisti centrali ho Kallstrom(29 anni) e Verratti come titolari e Pizarro(32 anni) come riserva. Ora mi si profila la possibilità di prendere Schweinsteiger a parametro zero, che da valori è leggermente inferiore a Kallstrom(anche lui preso a 27 anni a parametro zero e ora ha la valutazione di 10.5M), ma proprio di un'inezia. Ora il dubbio è prendere Schweinsteiger e cedere Kallstrom o lasciare tutto così e avere entrambi in rosa per ovviare ad eventuali infortuni?

Prendilo senza cedere nessuno!
Una riserva forte come i titolari serve per ogni reparto. Questo è uno dei miei credo se vuoi vincere qualcosa di importante. :)

Kallstrom è molto forte e la versatilità di Bastian (può giocare in tantissimi ruoli) ti sarà utilissima.

!@ndre@!
10-07-2010, 15:24
Ho finito la mia prima stagione al Man City con un brillante secondo posto in campionato a 89 punti pari al Chelsea che ha vinto grazie alla differenza reti................:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ad essere onesti però non avrei meritato di vincere visto che negli scontri diretti con tutte le big ho faticato un sacco e non ne ho vinto praticamente neanche uno..in compenso asfalto le medio/piccole senza problemi!! :D

Adesso sono alla seconda di campionato della seconda stagione con questa squadra:

Modulo: 4-2-2-2

Portiere: Akinfeev

Difensori (da dx a sx): Richards, Touré, Kompany, Vargas

Centrocampisti centrali: Barry, Gourcuff

Ali: Di Maria (adattato a dx), Robinho

Attaccanti: Tevez, Adebayor

In panca ho: Lukaku, Jo, Santa Cruz, De Jong, Ireland, Lescott, Zabaleta, Unuoha, Bridge, Huddlestone (acquisto estivo)...

E' una formazione molto offensiva ma riesco a tenerla bilanciata impostando una tattica rigida - controllo e contro le big in mezzo al campo magari tolgo Gourcuff e mentro Huddlestone che mi garantisce più copertura!! ;)

Cosa dite? Fareste qualche cambiamento?

Durante il calcio mercato ho rastrellato un bel po' di giovani regen sui 14-15-16 anni e li ho messi nella mia under-18, vediamo come crescono!! :D

Jamal Crawford
10-07-2010, 17:08
huddlestone e' un bel centrocampista, l'avevo al tottenham e segna anche alcuni gol

E poi e' nero :D

!@ndre@!
10-07-2010, 17:42
huddlestone e' un bel centrocampista, l'avevo al tottenham e segna anche alcuni gol

E poi e' nero :D

..a dire la verità il mio obbiettivo principale per il centrocampo era Fabregas. Sono arrivato ad offrire 70M ma l'Arsenal ha sempre rifiutato.
Poi ho virato su Obi Michel. Anche qui sono arrivato ad offrire al Chelsea 60M ma non me l'hanno dato.
A quel punto facendo una ricerca con i parametri che mi interessavano mi è venuto fuori Huddlestone (..che io non avevo mai sentito...) e con 15M l'ho preso!! :D

..cmq inizio di campionato molto positivo: 5 partite e 5 vittorie, l'ultima in casa contro il Liverpool per 3-1 (..ero 3-0 fino al 88'...).
Adesso si inizia con la Champions!! :sofico:

Tassello
10-07-2010, 19:51
hanno fatto la versione 2007 per la 360...
io ce la ho, se vuoi per 10 euro te la vendo ;)

grazie per l'info, acquisto no interessato.;)

Jamal Crawford
12-07-2010, 10:09
Sto andando alla grande, 10 punti di vantaggio sull'udinese dopo 26 giornate di cui 22 vinte e 4 pareggiate.
Quasi 90 gol fatti e 22 subiti. Sono arrivato all'ottava vittoria consecutiva e nelle ultime 64 partite ne ho persa solktanto una irrilevante visto che era l'ultima del campionato scorso gia' vinto matematicamente.
La classica partita con i giocatori gia' in vacanza.
Il morale spogliatoio e' alto 74%, in champion's' nell'andata casalinga contro i rangers glasgow ho vinto 5-1 pur perdendo 1-0 dopo 1 minuto :D

Devo assolutamente vincere la champion's' visto che lo scudetto e' molto vicino mi concentrero' li. Ancora mi bruciano le due finali perse col real.

albys
12-07-2010, 11:36
Ottimo, gran cammino, somigliante a una marcia travolgente! :)
D'altro canto hai una rosa mostruosa, per il campionato italiano sei sprecato! :p

Anche il mio Atletico Madrid sta andando molto bene, il morale del mio spogliatoio è fermo da un mese su un clamoroso 89% :O

Maurè
12-07-2010, 12:10
Io ho cominciato la prima stagione di serie b con l'Ascoli.
Ha già una buona rosa di partenza e ho fatto pochi acquisti ma mirati come:
- ivan franceschini , difensore centrale a parametro 0;
- adailton, trequartista/attaccante a 200m dal bologna;
- mauro esposito, trequartista/attaccante in prestito dalla roma.

Poi ho aggiunto alla prima squadra due buoni giocatori della primavera:
- giorgi , centrocampista centrale;
- todorov , trequartista/attaccante che promette moltissimo (su fm dello scorso anno diventava un fenomeno).

Gioco con un classico 4-4-2 con questa formazione:
guarna
jaager silvestri portin micolucci
sommese amoroso/di donato luci adailton/esposito
romeo bernacci

Dopo 10 giornate sono primo in classifica e ho pure battuto la reggina per 2-0. Bernacci è il capocannoniere con 7 gol.
E pensare che nel precampionato ho pareggiato l'amichevole con il Lanciano e ho vinto la prima di coppa italia ai rigori contro l'avellino :D

FORZA PICCHIO!

albys
12-07-2010, 12:18
Io ho cominciato la prima stagione di serie b con l'Ascoli.
Ha già una buona rosa di partenza e ho fatto pochi acquisti ma mirati come:
- ivan franceschini , difensore centrale a parametro 0;
- adailton, trequartista/attaccante a 200m dal bologna;
- mauro esposito, trequartista/attaccante in prestito dalla roma.

Poi ho aggiunto alla prima squadra due buoni giocatori della primavera:
- giorgi , centrocampista centrale;
- todorov , trequartista/attaccante che promette moltissimo (su fm dello scorso anno diventava un fenomeno).

Gioco con un classico 4-4-2 con questa formazione:
guarna
jaager silvestri portin micolucci
sommese amoroso/di donato luci adailton/esposito
romeo bernacci

Dopo 10 giornate sono primo in classifica e ho pure battuto la reggina per 2-0. Bernacci è il capocannoniere con 7 gol.
E pensare che nel precampionato ho pareggiato l'amichevole con il Lanciano e ho vinto la prima di coppa italia ai rigori contro l'avellino :D

FORZA PICCHIO!

Guarda se riesci a strappare in qualche modo (acquisto o prestito con diritto di riscatto) Verratti al rivale Pescara.
Ragazzo straordinario che ti farà da quasi subito la differenza!

Per il 2010 portati avanti a fare un'offerta al parametro zero Hernan Dellafiore: ottimo difensore (centrale o destro) per la serie A

stefnu
12-07-2010, 12:31
Ottimo, gran cammino, somigliante a una marcia travolgente! :)
D'altro canto hai una rosa mostruosa, per il campionato italiano sei sprecato! :p

Anche il mio Atletico Madrid sta andando molto bene, il morale del mio spogliatoio è fermo da un mese su un clamoroso 89% :O

Scusa come si fa avedere la percentuale del morale?? E' la seconda volta che la leggo in questo topic ma nel gioco non la trovo da nessuna aprte:help:

D/C
12-07-2010, 12:58
Domandina: posso cambiare alcuni dati dell'allenatore a partita in corso? Vorrei cambiarmi nazionalità e squadra preferita.

albys
12-07-2010, 18:00
Scusa come si fa avedere la percentuale del morale?? E' la seconda volta che la leggo in questo topic ma nel gioco non la trovo da nessuna aprte:help:

Menu FIDUCIA DIRIGENZA-ARMONIA SPOGLIATOIO punti il mouse sulla barra e dopo un secondo vedrai che compare il valore numerico.

albys
12-07-2010, 18:01
Domandina: posso cambiare alcuni dati dell'allenatore a partita in corso? Vorrei cambiarmi nazionalità e squadra preferita.

Non credo sia possibile, ma se qualcuno sa come farlo interessa anche a me...

D/C
12-07-2010, 18:48
Non credo sia possibile, ma se qualcuno sa come farlo interessa anche a me...

E' quello che temo

ShadowMan
12-07-2010, 18:53
Forse con qualche utlity che permette di modificare i salvataggi, tipo FMScout.
http://www.fmscout.com/c-scouting10.html

Jamal Crawford
12-07-2010, 19:46
Ma perche' nessuno prende paloschi?

finalizzazione 17
freddezza 20 (nel 2014)
senza palla 18 e tanti altri voti altissimi
segna con regolarita' e in tutti i modi

TheBigBos
12-07-2010, 19:57
qualcuno sa come regolare l'acquisto di una società da parte di personaggi?! Intendo, attraverso l'editor.

albys
12-07-2010, 22:03

finalizzazione 17
freddezza 20 (nel 2014)

Sai che ci stavo giusto pensando?
Gli scade il contratto a giugno 2012, e ora sono a metà ottobre 2011.
Il primo di gennaio tento il colpaccio...

Accidenti, Milevskyi sta deludendo di brutto... non riesce ad ambientarsi, mi sembra. Gioca malissimo, dopo aver segnato un gol alla prima gara ha fatto davvero gare incolori, anche senza molto impegno.
Mi pare spaesato, sempre nel posto sbagliato o incerto quando ha la palla.
Bestiale come il gioco raffigura certe cose pur con la semplicità di un engine vecchio. :)

cami91
12-07-2010, 22:41
Accidenti, Milevskyi sta deludendo di brutto... non riesce ad ambientarsi, mi sembra. Gioca malissimo, dopo aver segnato un gol alla prima gara ha fatto davvero gare incolori, anche senza molto impegno.
Mi pare spaesato, sempre nel posto sbagliato o incerto quando ha la palla.
Bestiale come il gioco raffigura certe cose pur con la semplicità di un engine vecchio. :)

Io l'avevo comprato al deportivo il primo anno a 5M e per quel poco che ho giocato (una trentina di partite) è sempre stato decisivo.
Miglior realizzatore e miglior media voto della squadra.
Lo usavo come attaccante di raccordo e sostenere.

Maurè
12-07-2010, 23:13
Guarda se riesci a strappare in qualche modo (acquisto o prestito con diritto di riscatto) Verratti al rivale Pescara.
Ragazzo straordinario che ti farà da quasi subito la differenza!

Per il 2010 portati avanti a fare un'offerta al parametro zero Hernan Dellafiore: ottimo difensore (centrale o destro) per la serie A

verratti se non sbaglio era un ottimo giocatore anche su fm dell'anno scorso.
Per non dimenticare Salvatore Foti, che l'anno scorso mi faceva una miriade di gol e lo presi a 0.
Comunque dopo la prima stagione ci sono tantissimi giocatori a cui gli scade il contratto e si puo approfittare a prenderli a 0. Si può cominciare a prenderli da gennaio (6 mesi prima della scadenza).
Grazie per la ditta.

Sapete poi come acquistare giocatori stranieri in serie b? Altrimenti non si può......al massimo quelli che hanno la nazionalità italiana come seconda

feo84
13-07-2010, 07:39
Finita la stagione 2012/2013. :)
Ho di nuovo vinto il campionato e la coppa italia, invece in champions ho perso in semi-finale contro il barcellona (ai rigori, mannaggia! hanno pesato le assenze di diego e pjanic)

Siamo a inizio luglio..
Primo acquisto: avevo bisogno di un valido sostituto per dzeko, non può giocare tutte le partite...e sono riuscito a prendere Lukaku. Spero non deluda.
In uscita invece ho già ceduto Felipe Melo, che in questo gioco è veramente forte, però visto che nella realtà mi sta sulle balle l'ho ceduto volentieri :D (mi hanno dato 30ML).

La dirigenza mi ha dato parecchi soldi da spendere, in realtà non dovrò fare molto.
In porta ho akinfeev e buffon, in difesa sono già a posto sia come titolari che come riserve. Come trequartisti non dovrei avere problemi: Diego, Pjanic, Aguero, Giovinco, Yago e Veratti.

Probabilmente cercherò di migliorare i centrali di centrocampo...qualche consiglio? (gioco con 4-2-3-1)

Jamal Crawford
13-07-2010, 08:32
Non vorrei essere ripetitivo ma credetemi sandro come centrocampista e' un giocatore strepitoso, segna parecchio pur non avendo tiro dalla distanza, e' bravo ad inserirsi, di testa se la cava e' forte in marcatura e contrasti, ha un'ottima tecnica o tennica che dir si voglia.
Fisicamente e' abbastanza possente e puo' giocare sia come mediano che come centrocampista centrale proprio perche' dotato di tecnica non soffre la posizione.

Poli della samp e' un altro giocatore molto interessante, tra l'altro ha dei giudizi altissimi in creativita' o fantasia 20, corner 19 ecc

Maurè
13-07-2010, 09:44
Non vorrei essere ripetitivo ma credetemi sandro come centrocampista e' un giocatore strepitoso, segna parecchio pur non avendo tiro dalla distanza, e' bravo ad inserirsi, di testa se la cava e' forte in marcatura e contrasti, ha un'ottima tecnica o tennica che dir si voglia.
Fisicamente e' abbastanza possente e puo' giocare sia come mediano che come centrocampista centrale proprio perche' dotato di tecnica non soffre la posizione.

Poli della samp e' un altro giocatore molto interessante, tra l'altro ha dei giudizi altissimi in creativita' o fantasia 20, corner 19 ecc

nazionalità? da dove lo hai preso? costa molto?

4ndrea
13-07-2010, 12:54
Noooooooooooooo! Ho perso Bastian, ha preferito rinnovare col Bayern che affrontare la nuova avventura. E gli offrivo pure di più! Però in compenso ho fatto un 4-1 al Real Madrid in casa mia nell'andata della semifinale di CL. E di là ci sono Atletico Madrid e Inter che hanno pareggiato a Madrid.

The Legend
13-07-2010, 13:09

finalizzazione 17
freddezza 20 (nel 2014)

molto forte, e buono anche come ala destra.
cresce bene.

7gunner7
13-07-2010, 13:22
Siamo in finale di Champions, fatto fuori l'A.Madrid (0-0 a Madrid, 2-0 tra le mura amiche) ce la giocheremo col Lione. Ed una settimana dopo avremo la finale di Copa del Rey col Siviglia. :oink:

In campionato abbiamo chiuso al 2° posto (95 punti) vincendo l'ultima gara casalinga 8-0 contro il Bilbao :D, dietro però ad un Real spaziale (108 punti e 119 gol fatti :eek:)

FA.Picard
13-07-2010, 14:54
dietro però ad un Real spaziale (108 punti e 119 gol fatti :eek:)

ellamadò....

!@ndre@!
13-07-2010, 15:54
La mia seconda stagione con il Man City sta procedendo piuttosto bene:
- primo in premier dopo 18 partite (15 vittorie e 3 pareggi) con 4 punti di vantaggio sul Liverpool e 10-12 su Man Utd e Chelsea
- qualificato agli ottavi di Champions con 6 vittorie in un girone parecchio facile (Villareal, Celtic e Olympiakos) ..ed ero in quarta fascia!! :asd:
- ancora in corsa per LC (ho giocato l'andata della semifinale contro i cugini ed ho fatto 2-2) e FA Cup (devo giocare contro una squadra sconosciuta al mondo..)

Dovrei aver trovato la quadratura della squadra, soprattutto dal punto di vista del carattere: anche se qualche volta a fine primo tempo siamo sotto se li rimprovero per bene nello spogliatoio quando rientrano in campo dominano e riescono a recuperare ed a vincere!!
Alle interviste devo dire sempre che siamo i favoriti, i più forti, i numeri uno anche se giochiamo contro le big così i miei giocatori sono contenti e rendono bene!
Lo stesso con le indicazioni pre partita: ormai sono abbonato a "mi aspetto la vittoria" o al limite "fatelo per i tifosi" se le notizie indicano il tutto esaurito sugli spalti!! ;)

Insomma sto facendo un po' come Mou, ho convinto i miei giocatori di essere i migliori e i risultati stanno arrivando!! :D

The Legend
13-07-2010, 15:58
capita anche a me che ci sia una squadra schiacciasassi, in tutto e per tutto...

detto questo, quanto mi gira le palle che dopo aver vinto tutto, nel 2021
non vengo cagato da nessuna squadra di alto livello...

miii che palle:doh: :help:

Jamal Crawford
13-07-2010, 16:15
nazionalità? da dove lo hai preso? costa molto?

BRASILE. Se non erro san paolo ma non essendo davanti al gioco non ti so comnfermare.

Comunque al limite cercalo come Sandro, sicuramente te ne esceranno altri ma lui e' il miglior sandro ed escludendo allenatori preparatori ecc lo troverai con facilita'.
Pagato 5 milioni perche' era scontento ma chiedevano 25 milioni pochi mesi prima che creasse casino alla dirigenza chiedendo di essere ceduto

albys
14-07-2010, 20:30
capita anche a me che ci sia una squadra schiacciasassi, in tutto e per tutto...

detto questo, quanto mi gira le palle che dopo aver vinto tutto, nel 2021
non vengo cagato da nessuna squadra di alto livello...

miii che palle:doh: :help:

Ti conviene prenderne una fra quelle con l'allenatore ormai prossimo al licenziamento... e da lì aspettare che si liberi eventualmente un posto migliore (anche se c'è sempre una buona squadra da prendere)

albys
14-07-2010, 21:01
Per la prima volta in 3 campionati sento di essere in piena corsa per la Liga, anzi, probabilmente sono il favorito.
Dopo 9 gare sono primo con 23 punti (7 vinte 2 pari) e una gara da recuperare. Dietro a un punto ma con una gara in più c'è il Zaragoza.
Barcellona -5 punti e una gara in più, Real -3 punti e una gara in più.

La squadra gira bene e prende pochi gol.
Aguero (che devo rifirmare) dopo un inizio timido ora sta spopolando: 7 gol e 3 assist in 7 partite e mezzo, 4 volte migliore in campo.
Dopo 2 anni e passa che lo uso ho deciso che il suo ruolo migliore è CANNONIERE-attaccare con attacco e fantasia al massimo.
Forlan non più quella macchina da gol che era fino all'anno scorso, ma resta sempre uno splendido attaccante.
Milevskyi vediamo se finalmente si è svegliato dopo i 2 bei gol in Copa del Rey...
Salvio, Cabrera, Gallegos e Pacheco sono finalmente tutti diventati spagnoli, ora a gennaio potrò usarli in ogni manifestazione... ben bene.

Liedson è l'unica nota stonata a livello di spogliatoio. Da un anno ce l'ha con me, non mi stima (ingrato, era un mio pallino e gli ho fatto vincere la Champions prelevandolo dallo Sporting Lisbona!!!) e adesso vorrebbe la buonuscita per andarsene a gennaio (è in scadenza, vorrei realizzare qualcosina). Il suo destino è segnato. Chi mi tradisce la paga. :p

In Champions ho perso la prima gara casalinga della mia carriera :mad: .
Il Borussia Dortmund mi ha rifilato un 3-1 totalmente inaspettato giocando una grandissima gara. David Luiz mi ha fatto un buco dietro l'altro e causato un rigore, e non è la prima volta quest'anno (4 rigori provocati).
Fra i miei acquisti di questi 3 anni per ora è quello che in relazione ai soldi spesi meno mi ha convinto... dopo un finale di stagione 2010-11 straordinario (grandi partite nelle gare decisive) che aveva risollevato una prima parte di stagione leggermente balbettante, ora è ricalato in un ruolo non all'altezza delle sue tre stelle di valutazione. Non capisco... ma se continua così a fine anno dovrò valutare la sua situazione, perchè Cabrera e Jorgensen giocano meglio e il vecchio Perea è ancora affidabilissimo.

Mi piace moltissimo vedere che alcuni giocatori con valutazione bassa come Juan Valera (1 stella e mezzo) invece gioca alla grandissima da 3 stagioni.
7,37, 7,56 e 7,36 di media nei tre anni, con 10 gol e 11 assist in 2 stagioni e 1/4 per un terzino destro sono cifre splendide, anche perchè lo pago solo 71.000 euro al mese. :O
Il secondo allenatore continua a dirmi che dovremmo rinforzarci nel suo ruolo, ma sticazzi, non ci penso nemmeno, rimane il mio miglior difensore per voti dopo il mio giovane fuoriclasse Cabrera.
Insomma... non guardate sempre alle stelle di valutazione ma valorizzate al meglio i vostri uomini osservado le loro caratteristiche e dandogli fiducia.
Potreste trovarvi con gente bravissima e grandi risultati senza bisogno di rivoluzionare la squadra (come dimostra anche il grande allenatore dell'Almeria qui in questo stesso forum! :cool: )

The Legend
15-07-2010, 07:24
è molto realistico comunque il fatto che una squadra non di altissima classifica,
a meno di scossoni e tanta abilità/fortuna,
riesca a essere competitiva per il campionato;
proprio come capita nella realtà.

FA.Picard
15-07-2010, 09:27
sto per terminare il secondo anno con la juve, nel frattempo ho epurato un bel po' di vecchietti e ho acquistato aguero e dzeko in 48 comode rate :asd:

In più ho valorizzato i giovani (anzi ormai ex giovani) giovinco, de ceglie e marchisio che sono diventati discretamente forti :eek:

A centrocampo preso l'eterno scontento gago, in difesa otamendi e un laterale spagnolo (mi sembra si chiami jesus gamez)

In coppa italia eliminato dal brescia ai rigori (ho fatto giocare le riserve :rolleyes: ), in campionato sono ancora incredibilmente imbattuto dopo 32 giornate e ho ormai lo scudetto in tasca :D

In champions sono in semifinale con l'arsenal (1-1 in inghilterra l'andata :) ) dopo aver superato il girone agevolemente (terminato con 5w e 1 sconfitta proprio con l'arsenal fuori casa 0-1 al 90° ma anche qui ho fatto giocare le riserve, avevo il bigmatch con l'inter la domenica...), negli ottavi il marsiglia e nei quarti il leverkusen (2-2 in germania dopo essere stato sul 2-0 :rolleyes: 6-2 a torino ma anche qui ho tremato...3-0 poi 3-2 :help: fino alla goleada in contropiede)

Spero di vincere la champions in modo da pagare le rate del mutuo :asd:

Maurè
15-07-2010, 10:32
Nel 4°turno di qualificazione della coppa italia ho battuto il Siena 2-0 con reti di Bernacci e Luci.
Ora nel 1°turno dovrò affrontare la Lazio , ma probabilmente uscirò.

L'airone delle vigne ha segnato 11 gol in 13 partite in campionato e un gol in una presenza in coppa :)

Vi chiedo un consiglio; nel 4-4-2 i centrali di difesa li avete impostati come "difensori centrali" o come difensori senza fronzoli?

MATTEW1
15-07-2010, 10:40
raga mi potrestea dire dove posso trovare la mod per aggiornare le rose delle squadre ad oggi?

Jamal Crawford
15-07-2010, 11:50
Nel 4°turno di qualificazione della coppa italia ho battuto il Siena 2-0 con reti di Bernacci e Luci.
Ora nel 1°turno dovrò affrontare la Lazio , ma probabilmente uscirò.

L'airone delle vigne ha segnato 11 gol in 13 partite in campionato e un gol in una presenza in coppa :)

Vi chiedo un consiglio; nel 4-4-2 i centrali di difesa li avete impostati come "difensori centrali" o come difensori senza fronzoli?

dipende dalla caratteristiche tecniche dei giocatori. Io di solito uso marcare o coprire

Maurè
15-07-2010, 12:18
dipende dalla caratteristiche tecniche dei giocatori. Io di solito uso marcare o coprire

capito.

Intanto ho vinto 3a1 contro l'Ancona :ciapet:

!@ndre@!
15-07-2010, 14:48
Signori vinta la LC con il mio Man City contro l'Arsenal in finale!! :cool:
Ho creato una squadra con un carattere eccezionale: in campionato sono imbattuto da 44 partite (considerando anche il finale di stagione del primo anno) eh ho 7 punti di vantaggio su un buonissimo Liverpool!!

Nonostante contro qualche big in trasferta mi capiti di finire il primo tempo in svantaggio nella ripresa recupero sempre e quando non riesco a vincere porto a casa sempre un bel pareggio!! :cool:

MATTEW1
15-07-2010, 17:22
Raaga mi avvicino a questo gioco per la prima volta..ho scaricato FMC DB SEASON 2010-2011.dbc
per aggiornare le rose..ma come faccio a installarlo?dove devo mettere sto file?p.s nn si sentono i tifosi mentre gioco ..ne una base di fondo quando sono nel menù

albys
15-07-2010, 20:53

Io uso entrambi DIFENSORI CENTRALI, uno MARCARE, l'altro DIFENDERE.
Però sono entrambi molto buoni come tecnica; se non li hai bravi come tecnica è meglio che almeno uno dei due sia senza fronzoli.

MATTEW1
15-07-2010, 21:00
Raaga mi avvicino a questo gioco per la prima volta..ho scaricato FMC DB SEASON 2010-2011.dbc
per aggiornare le rose..ma come faccio a installarlo?dove devo mettere sto file?p.s nn si sentono i tifosi mentre gioco ..ne una base di fondo quando sono nel menù

INOLTRE come inizio una partita mi dice che non ho messo le riserve..ma dove cavolo vanno selezionate?faccio la formazione ma non vedo la panchina per trascinarli li

stefnu
15-07-2010, 21:02
Raga ho appena finito la prima stagione col catania conquistando un inaspettato quinto posto , ora però sorgono i primi problemi: chi potrei comprare per rinforzare la rosa in vista anche dell'europa league? Come budget mi hanno dato 28M ma non so proprio come orientarmi visto che se provo a fare qualche colpo quasi tutti dicono di non essere interessati quindi stavo pensando di prendere qualche ragazzo giovane, ma volevo chiedere un consiglio a voi:read:

FA.Picard
15-07-2010, 22:00
il classico Otamendi?

Persa la semifinale di ritorno 0-1 in casa con l'Arsenal :muro: e l'assalto finale con 3 punte + giovinco e diego... decisivo l'infortunio di chiello e il buco di ariaudo nel goal dei gunners...

In campionato sono primo con 92p in 36 partite (28-8-0 64-18 la diff goal)... +21 sull'inter che ha mollato alla fine (21-8-7 il suo record) e che ha perso 0-1 1-2 la semifinale con real

albys
15-07-2010, 22:29
Raga ho appena finito la prima stagione col catania conquistando un inaspettato quinto posto , ora però sorgono i primi problemi: chi potrei comprare per rinforzare la rosa in vista anche dell'europa league? Come budget mi hanno dato 28M ma non so proprio come orientarmi visto che se provo a fare qualche colpo quasi tutti dicono di non essere interessati quindi stavo pensando di prendere qualche ragazzo giovane, ma volevo chiedere un consiglio a voi:read:

Dimmi come sei messo a stranieri (ne puoi comprare quanti?), quali sono i ruoli più deboli della rosa, e che tipo di gioco fai.
Poi ti farò alcuni nomi...

Maurè
16-07-2010, 01:38
Io uso entrambi DIFENSORI CENTRALI, uno MARCARE, l'altro DIFENDERE.
Però sono entrambi molto buoni come tecnica; se non li hai bravi come tecnica è meglio che almeno uno dei due sia senza fronzoli.

ok grazie, bè diciamo che i miei sono piuttosto "rozzi"....

Avrei una domanda.
Perchè quando metto i giocatori che mi interessano in lista selezionati, il gioco non mi avverte se ricevono offerte, se rinnovano il contratto,ecc....?

FA.Picard
16-07-2010, 06:32
dopo le vittorie finali con grosseto e cesena chiudo con 98p! :eek: (30-8-0 69-18 una macchina da guerra :D )

vediamo un po' che bilancio ho per la nuova stagione :O

stefnu
16-07-2010, 09:32
Dimmi come sei messo a stranieri (ne puoi comprare quanti?), quali sono i ruoli più deboli della rosa, e che tipo di gioco fai.
Poi ti farò alcuni nomi...

Purtroppo ho già tesserato i 2 extracomunitari senza rendermene conto prendendo dei giocatori in scadenza, quest'anno ho giocato sia col 4-3-1-2 che col 4-3-3, il gioco che preferisco è palla a terra con passaggi corti e un numero abbastanza elevato di cross o comunque di giocate sulle fasce. In attacco ho preso lukaku a 17M pagabili in 48 mesi ed ho venduto mascara per 8.5M, penso che mi manchi un terzino in grado di fare tutte e 2 le fasce oppure 2 terzini autonomi per ogni fascia avendo solo Llama e Potenza. A centrocampo credo di stare bene avendo buonanotte come regista, pablo piatti come suo sostituto, jucilei a sostegno della difesa e poi biagianti come incontrista. Questa è la situazione generale ora dimmi tu :D
Ah un portiere non mi farebbe male, avevo provato a prendere ochoa ma come ho gia detto ho già utilizzato i 2 posti per gli extracomunitari :(

@FA.Picard: Otamendi l'ho già preso la prima stagione:p

EDIT: aggiungo che sto facendo le prime amichevoli e sto provando il 4-2-3-1, anche se con questo modulo ad una punta posso schierare solo uno tra maxi lopez e lukaku, quindi proverò anche il 4-4-2 ed il 4-3-3

4ndrea
16-07-2010, 09:38
Io per il portiere ti consiglio Curci, che non ricordo in che anno andava a scadenza e che comunque costa poco. C'è pure l'eventualità che il Siena sia retrocesso, quindi..

Per i terzini o per il terzino c'è Motta che è in grado di fare entrambe le fasce(meglio a destra)e si prende a poco. Poi se è ancora in comproprietà tra Roma ed Udinese meglio per te..

lelets
16-07-2010, 09:47
Purtroppo ho già tesserato i 2 extracomunitari senza rendermene conto prendendo dei giocatori in scadenza, quest'anno ho giocato sia col 4-3-1-2 che col 4-3-3, il gioco che preferisco è palla a terra con passaggi corti e un numero abbastanza elevato di cross o comunque di giocate sulle fasce. In attacco ho preso lukaku a 17M pagabili in 48 mesi ed ho venduto mascara per 8.5M, penso che mi manchi un terzino in grado di fare tutte e 2 le fasce oppure 2 terzini autonomi per ogni fascia avendo solo Llama e Potenza. A centrocampo credo di stare bene avendo buonanotte come regista, pablo piatti come suo sostituto, jucilei a sostegno della difesa e poi biagianti come incontrista. Questa è la situazione generale ora dimmi tu :D
Ah un portiere non mi farebbe male, avevo provato a prendere ochoa ma come ho gia detto ho già utilizzato i 2 posti per gli extracomunitari :(

EDIT: aggiungo che sto facendo le prime amichevoli e sto provando il 4-2-3-1, anche se con questo modulo ad una punta posso schierare solo uno tra maxi lopez e lukaku, quindi proverò anche il 4-4-2 ed il 4-3-3

però devi anche dirci quanti soldi hai da spendere

stefnu
16-07-2010, 09:49
Io per il portiere ti consiglio Curci, che non ricordo in che anno andava a scadenza e che comunque costa poco. C'è pure l'eventualità che il Siena sia retrocesso, quindi..

Per i terzini o per il terzino c'è Motta che è in grado di fare entrambe le fasce(meglio a destra)e si prende a poco. Poi se è ancora in comproprietà tra Roma ed Udinese meglio per te..

Hai ragione il siena è retrocesso, ora ho fatto un attimo l'offerta per Areola, vedo se riesco a prendere lui altrimenti mi butto su Curci, per Motta ci avevo già provato, è ancora in comproprietà ma non me lo vogliono cedere e stavo pensando anche a Rosi come riserva.
@lelets: ho ancora 24M;)

MATTEW1
16-07-2010, 10:49
INOLTRE come inizio una partita mi dice che non ho messo le riserve..ma dove cavolo vanno selezionate?faccio la formazione ma non vedo la panchina per trascinarli li
vi prego aiutatemi:mc:

4ndrea
16-07-2010, 10:57
Rosi non è male, fisicamente ci sta. Però se cerchi un terzino che faccia entrambe le fasce ti consiglio Crescenzi a questo punto. Ha "naturale" su entrambi le fasce(anche se predilige la destra)e una buona resistenza. Come riserva universale va bene, poi è giovane, quindi ingaggio basso e potrebbe pure migliorare. Non dovresti portartelo via con molto.

Maurè
16-07-2010, 11:42
ok grazie, bè diciamo che i miei sono piuttosto "rozzi"....

Avrei una domanda.
Perchè quando metto i giocatori che mi interessano in lista selezionati, il gioco non mi avverte se ricevono offerte, se rinnovano il contratto,ecc....?

Forse ho capito, i giocatori li devo sottoscrivere vero?Cioè devo selezionare la stellina in alto a destra dal loro profilo?

L'ho fatto su tutti i giocatori della mia lista sel. ma dopo un giorno si sono deselezionati tutti da soli. :confused:
:help:

albys
16-07-2010, 12:51
Avrei una domanda.

Hai selezionato nella voce ABBONAMENTI i dettagli sui quali il gioco ti tiene al corrente relativamente ai giocatori?

albys
16-07-2010, 13:24

Vedo che in avanti sei a postissimo, avendo gente come Maxi Lopez, Buonanotte, Lukaku, Piatti...
Otamendi dietro bene.
Idem bene Jucilei e Biagianti.
Ti serve di sicuro un portiere, Areola è ottimo e costa davvero un cazzo, ma è troppo giovane per fare il titolare in A... l'ideale se riesci a comprarlo sarebbe usarlo come secondo per un paio d'anni e quindi ora prendere un ottimo portiere ma vecchio, a fine carriera e quindi poco costoso.
Oppure andare su un giovane forte forte, come Asenjo e Lloris in primis. Sotto i 10 M uno dei due lo dovresti prendere, e ti assicuro che un portiere forte è fondamentale.
Poi comprerei un difensore di fascia, Van der Wiel dell'Ajax a destra sarebbe ottimo ma costerà già tanto.
Jorge Fucile. Uruguaiano ma con passaporto comunitario, fa le due fasce, è esperto,
A sinistra compra Dodo, è brasiliano ma ha cittadinanza portoghese, ed è potenziale 3 stelle.
Io l'ho preso a solo 1,6M. :)

Un affarone? Lugano. Centrale difensivo, è anche italiano ed è davvero forte. Non lo pagheresti più di 7-8M. Lui e Otamendi sarebbero gran coppia centrale.
Un altro splendido acquisto per la tua difesa sarebbe Danny Wilson dei Rangers... sia al centro che a sinistra.

7gunner7
16-07-2010, 13:26
Vinta la Champions!!

Ci sono voluti i rigori contro il Lione (6-5), ma alla fine ne è valsa la pena!:sofico: :sofico:

Goduria doppia visto un probabilissimo rigore per il Lione (fallo su Menez) non dato al 90'. :Prrr:

vi prego aiutatemi:mc:

Metti il file .dbc in C:\Users\*utente*\Documents\Sports Interactive\Football Manager 2010\editor data

Cominci una nuova partita, al menu di selezione della patch clicchi su modifica in basso a dx e nel menu succssivo metti la spunta al file che hai scaricato (solitamente ha lo stesso nome, lo vedi subito)

Per l'audio, i tifosi li dovresti sentire durante le partite (al limite vai in personalizza/audio-video e vedi se è attivato il sonoro)

Nei menu non c'è nessuna musichetta, è normale non sentir nulla :D

Per la partita, nella schermata con la formazione vicino ad ogni giocatore c'è un menu a tendina con i vari ruoli + le posizioni in panchina (S1,S2,S3 e così via), quelli sono i sostituti/panchinari.

stefnu
16-07-2010, 13:26
Dimenticavo che come centrale ho anche burdisso preso a parametro zero, quindi ora la priorità è sulle fasce ed il portiere, se mi resta qualche altro milioncino vedrò di prendere un centrale :D

MATTEW1
16-07-2010, 15:13
GRAZIEEE gunnerrrrrrrrrrr

The Legend
16-07-2010, 15:39
come portieri, oltre a quelli citati, considera pure akinfeev (a volte te lo svendono...), ochoa e bouzanis...

stefnu
16-07-2010, 18:39
come portieri, oltre a quelli citati, considera pure akinfeev (a volte te lo svendono...), ochoa e bouzanis...

Come avevo gia detto prima ochoa l'avevo anche già preso ma poi non l'ho potuto tesserare per via degli extracomunitari:mc:

EDIT: Penso di aver completato la rosa, ora gli ultimi giorni vedo se riesco a vendere qualcun'altro e poi inizio la nuova stagione, questa è la squadra: :D

Portieri: Andujar, Fiorillo;
Difensori: Ibertsberger, Bellusci, Burdisso, Otamendi, Spolli, Tuia[Prs], Alvarez, Llama;
Centrocampisti: Jucilei, Hasebe, Biagianti, Krhin, Torrado, Buonanotte, Piatti, Poli;
Attaccanti: Morimoto, Ismael Sosa, Lukaku, Maxi Lopez.

In grassetto gli acquisti dell'ultima sessione di mercato :D

Maurè
16-07-2010, 22:50
Hai selezionato nella voce ABBONAMENTI i dettagli sui quali il gioco ti tiene al corrente relativamente ai giocatori?

li ho tutti sottoscritti di nuovo e sono adato a vedere su gestisci abbonamenti e ci sono 53 giocatori (tutti quella della mia LS) che hanno la spunta su "contratto" e "trasferimenti".
Solo che dopo due giorni me ne rimane uno solo! :muro:

albys
17-07-2010, 18:20
Come avevo gia detto prima ochoa l'avevo anche già preso ma poi non l'ho potuto tesserare per via degli extracomunitari:mc:

EDIT: Penso di aver completato la rosa, ora gli ultimi giorni vedo se riesco a vendere qualcun'altro e poi inizio la nuova stagione, questa è la squadra: :D

Portieri: Andujar, Fiorillo;
Difensori: Ibertsberger, Bellusci, Burdisso, Otamendi, Spolli, Tuia[Prs], Alvarez, Llama;
Centrocampisti: Jucilei, Hasebe, Biagianti, Krhin, Torrado, Buonanotte, Piatti, Poli;
Attaccanti: Morimoto, Ismael Sosa, Lukaku, Maxi Lopez.

In grassetto gli acquisti dell'ultima sessione di mercato :D

Torrado, Khrin e Poli davvero ottimi acquisti dell'ultima ora!
Bella squadra,puoi fare molto bene.

Ti raccomando, usa Buonanotte come ala sinistra e non trequartista centrale!
Riempirai così l'area di assist senza intasare i corridoi centrali...

stefnu
17-07-2010, 19:00
Torrado, Khrin e Poli davvero ottimi acquisti dell'ultima ora!
Bella squadra,puoi fare molto bene.

Ti raccomando, usa Buonanotte come ala sinistra e non trequartista centrale!
Riempirai così l'area di assist senza intasare i corridoi centrali...

Krhin in verità il primo anno ce l'avevo in prestito col diritto di riscatto a 900m e non ci ho pensato due volte a riscattarlo, Torrado l'ho preso a parametro zero e poli l'ho pagato un pochino ma penso che ne valga la pena. Per quanto riguarda buonanotte io lo stavo facendo giocare dietro le 2 punte con un 4-3-1-2, per usarlo come ala che modulo mi consigli?

TheDave
17-07-2010, 19:11
Ho comprato questo gioco da una decina di giorni ma ancora non l'ho provato causa scarso tempo e causa il fatto che sto giocando Drakensang2 che mi porta via tutto il tempo a disposizione dei giochi.
La prossima settimana dovrei essere abbastanza libero e volevo iniziare una partita, avete dei consigli da darmi?
Tipo:
-quante nazioni mi conviene mettere? (ho visto che il wizard te ne fa scegliere 3 ma dice che volendo è possibile metterne di più)
-fino a che divisione mi conviene mettere il dettagli? 2a per tutti i campionati o di più?
Poi pensavo di mettere come squadra preferita il Manchester City ma di allenare il Nottingham Forest dato che volevo provare la scalata dalla second division inglese fino alla champion's league.
Faccio bene come prima partita o mi conviene partire con una squadra forte?
Scusate le tante domande ma in questi giorni ho leggiucchiato un po' e ho capito che il gioco è molto bello ma anche molto complesso pertanto volevo evitare errori.
Grazie :)

stefnu
17-07-2010, 19:32
Stavo pensando di gestire insieme al catania un altro club, sempre nello stesso salvataggio. Avevo pensato sia di prendere una squadra di serie C, sia una squadra del campionato americano, secondo voi è fattibile allenare 2 squadre contemporaneamente? L'avete mai provato?