PDA

View Full Version : Football Manager 2010 [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Il-Mago
16-01-2010, 14:16
se vai nella tua homepage, nella parte bassa centrale ci sono i vari licvelli di gradimento della dirigenza, ecc tra cui anche l'armonia dello spogliatoio. Per sapere la percentuale esatta, passa col mouse sulla striscia verde e dopo un secondo ti appare la percentuale.

vendendo gli scontenti o cedendo in prestito i giovani scalpitanti dovrebbe alzarsi

zunio
16-01-2010, 18:29
ho un grosso problema...non riesco a farlo partire

appena clicco su nuova partita,cliccando su next mi appare una schermata nera
e non posso più fare niente e devo togliere la batteria del mio portatile per spegnerlo

driver scheda video istallati,direx 9.0 installata

caratteristiche portatile:

windows 7 64 bit
scheda video integrata intel r 4 series express chipset family (è questo il motivo?)
ram 4 gb
processore intel cor 2 2.1MGz

aiuto

ThePunisher
16-01-2010, 18:34

e non posso più fare niente e devo togliere la batteria del mio portatile per spegnerlo

windows 7 64 bit
scheda video integrata intel r 4 series express chipset family (è questo il motivo?)
ram 4 gb

aiuto

Sul mio HP Elitebook 6930p (intel integrata) funziona benissimo. Vista 32.

Ciao!

Jamal Crawford
20-01-2010, 17:27
Jamal Crawford esonerato a meta' novembre del secondo anno.
:cry: :cry: :cry: :cry:

Il mio tottenham mi ha tradito l'armonia spogliatoio e' passat in una partita dal 47% che e' gia' basso al 23%
i giocatori non correvano piu' e' stato un massacro, con il liverpool ho perso 6-1 sembrava di sparare sulla croce rossa

:D

albys
20-01-2010, 18:41

Il mio tottenham mi ha tradito l'armonia spogliatoio e' passat in una partita dal 47% che e' gia' basso al 23%
i giocatori non correvano piu' e' stato un massacro, con il liverpool ho perso 6-1 sembrava di sparare sulla croce rossa

:eek:
Clamoroso al Cibali inglese!

Eh, per la serie: chi troppo vuole...
Hai il primato di essere stato esonerato per un 1-6 avendo in rosa i migliori 2 portieri della Premiership! :Prrr:

E ora che farai?
Io sono un po' fermo con la Flumi per problemi di tempo...

Jamal Crawford
20-01-2010, 18:57
:eek:
Clamoroso al Cibali inglese!

Eh, per la serie: chi troppo vuole...
Hai il primato di essere stato esonerato per un 1-6 avendo in rosa i migliori 2 portieri della Premiership! :Prrr:

E ora che farai?
Io sono un po' fermo con la Flumi per problemi di tempo...

il problema era l'armonia dello spogliatoio a livelli minimi. Pensa che ogni giocatore non aveva piu' fiducia nel mister e in campo camminavano anziche' correre. Ho preso 6 gol uno peggio dell'altro. La dirigenza mi ha esonerato senza preavviso

Adesso sto aspettando di trovare una nuova squadra di club, c'e' il portsmouth che e' ultimo ma non mi ispira, visti i risultati ottenuti nella mia onorata carriera, punto almeno alla penultima in classifica della premier league! :D

3vi
20-01-2010, 19:03

windows 7 64 bit
ram 4 gb

aiuto

non ti è mai andato o è una cosa nuova? non ti da nessun errore?

simone1974
20-01-2010, 19:23

A fatica io invece sto "salvando" la stagione: l'armonia dello spogliatoio è sempre oscillata tra il 30 e il 40%, ora si trova al 49% dopo la terza riunione di spogliatoio della stagione.
Sono ai quarti di Europa League, sono 5° in campionato a millemila punti dall'Arsenal quarto...
Spero di finire la stagione dignitosamente poi, durante il calciomercato, penso di fare una rivoluzione, vendendo gli scontenti (Modric soprattutto che mi ha rotto le balls!), Krancjar, forse Bassong e puntare su gente più motivata.

Il problema è trovare gente altrettanto valida che accetta di venire a giocare al White Hurt Lane...

Jamal Crawford
20-01-2010, 21:05
alla fine sono arrivato a dicembre, ho rifiutato il brasile ed ho accettato il bolton

albys
20-01-2010, 22:36
alla fine sono arrivato a dicembre, ho rifiutato il brasile ed ho accettato il bolton

Ti davano la selecao? :eek:

Il-Mago
20-01-2010, 22:59
ma voi con che reputazione partite?

in questo fm10 vedo che più in basso di giocatore semi dilettante non mi fa partire, al fm09 partivo sempre come giocatore dilettante.
Mi piace di piu partire con una fama molto bassa e costruirmi la carriera.
Mettendo automatica o giocatore professionista ad esempio non mi piace la facilità con cui vieni chiamato dalle big, poco reale.

Jamal Crawford
21-01-2010, 06:40
Ti davano la selecao? :eek:

si pero' non volevo fare il ct di una nazionale volevo allenare ancora un club quindi ho rifiutato ed ho scelto il prestigioso michael bolton

XFormula1
21-01-2010, 08:36
si pero' non volevo fare il ct di una nazionale volevo allenare ancora un club quindi ho rifiutato ed ho scelto il prestigioso michael bolton

Potevi fare entrambe le cose :O

Jamal Crawford
21-01-2010, 10:50
si l'avevo letto ma poi vado in crisi preferisco seguire una squadra soltanto

albys
21-01-2010, 17:17

Jamal Crawford
21-01-2010, 18:06
ho avuto giusto il tempo di vedere la mia rosa e scoprire che il mio attaccante titolare, tale davis, come velocita' ha un bel 7 (su una scala di 20) ahahaha
praticamente e' immobile, un palo :O

Sallino
21-01-2010, 20:55
Mi sono convinto a prenderlo, aspetto la patch per il mercato invernale e poi sono dei vostri...

ICER
26-01-2010, 00:00
Volevo sapere se in FM2010 si puo' creare una squadra di giocatori gia' esistenti e di giocatori da creare e ovviamente maglie stadio ecc...

Grazie ciao :)

ShadowMan
26-01-2010, 09:12
No, almeno penso.
Forse con l'editor ma non lo uso da anni. :fagiano:

albys
29-01-2010, 20:13
Questo gioco è davvero splendido.

Iniziato finalmente il campionato di Rio de Janeiro con la Fluminense, dopo un precampionato utilissimo per capire i miei ragazzi e trovare l'assetto giusto.
Dopo 2 consecutivi e squallidi 0-0 in amichevole cominciavo a pensare di avere grossi problemi d'attacco.
Invece prima dell'ultima amichevole ho trovato l'assetto tattico che volevo e i giocatori ideali per interpretarlo.
E sono arrivati un bel 5-0 nell'ultima amichevole, e un clamoroso 9-0 nella prima di campionato contro il Bangu.
4 gol di Fred, il centravanti ex Lione e punta di diamante della squadra.
Ma la cosa che più mi gasa sono i miei ragazzini, ho un sacco di titolari ventenni e un paio di diciottenni.

Modulo chiamato "4-3-3 Albys", che in pratica è un 4-2-3-1 mascherato, con due attaccanti larghissimi sulle ali, Fred centravanti e il fantasista argentino Darìo Conca dietro di lui a inventare.
In difesa 4 in linea, i due centrali atletoni e decisi e i 2 terzini che sono sempre giù come novelli Cafu e Serginho. :D
Pensate che sui miei ragazzini sono già piombate la Juve e il Siena.
La Juve mi ha chiesto lumi su Maicon, il mio attaccante-ala titolare di 18 anni, e su Alan, centravanti di riserva.
Malesani invece è addirittura venuto al Maracanà per vedere il centrocampista Radamès. :cool:
Ovviamente alla Juve non darò mai nulla! :p

Molto molto reali le situazioni che si verificano nelle gare, nonostante il clamoroso punteggio della mia ultima gara (che sembrerebbe smentire la cosa)
Ad esempio ho fatto le 3 sostituzioni per preservare le mie stelline, lasciando in campo solo Conca. Ebbene, all'ultimo minuto di gara, sti bastardi del Bangu me l'hanno azzoppato.
Ora è fuori 3 settimane, porca troia! :p

Il-Mago
29-01-2010, 23:55
bell'avventura la tua, io avevo abbandonato quella cominciata ocn il Perugia in C, portato in a in due anni e lasciato al terzo anno per accettare l'offerta del sunderland
Ne ho cominciata una selezionando i migliori campionati di europa, aggiungengo quello serbo, croato, turco, greco, olandese e portoghese. Ho preso il Rad Belgrado in Serbia, sono arrivato quarto(da nono che ero pronosticato) e ho vinto la coppa di Serbia qualificandomi per la Uefa :)
L'ultima volta che ho salvato stava per ricominciare la stagione, ho fatto qualche bell'acquisto, di sicuro la rosa è migliorata, vedremo... 'Purtroppo' in Serbia va in champion's solo chi vince il campionato...

albys
30-01-2010, 09:00
bell'avventura la tua, io avevo abbandonato quella cominciata ocn il Perugia in C, portato in a in due anni e lasciato al terzo anno per accettare l'offerta del sunderland
Ne ho cominciata una selezionando i migliori campionati di europa, aggiungengo quello serbo, croato, turco, greco, olandese e portoghese. Ho preso il Rad Belgrado in Serbia, sono arrivato quarto(da nono che ero pronosticato) e ho vinto la coppa di Serbia qualificandomi per la Uefa :)
L'ultima volta che ho salvato stava per ricominciare la stagione, ho fatto qualche bell'acquisto, di sicuro la rosa è migliorata, vedremo... 'Purtroppo' in Serbia va in champion's solo chi vince il campionato...

Azz, ti sei scelto un ambientino difficile... bravo. :)
Ma la campagna col Sunderland l'hai ancora aperta, la giochi o hai abbandonato?

albys
30-01-2010, 09:15
Seconda e terza gara di campionato di Rio de Janeiro vinte, ma come volevasi dimostrare ci hanno già provato a tarparmi le ali... :D
Nella seconda gara, in trasferta contro dei parrocchiani brasiliani, già senza il mio fantasista Conca con la bua, dopo 10 minuti l'arbitro mi caccia fuori Fred per un fallo duro e rimango in dieci.
A fine primo tempo ho anche altri 4 ammoniti.:p
Calo l'agonismo, chiedo ai bimbi di correre ancora di più per copire l'uomo in meno, ma la paura di non riuscire più a battere sti bastardi aiutati dall'arbitro comincia a crescere in maniera esponenziale anche perchè la mia stellina Maicon mi sbaglia 3 volte solo davanti al portiere.
Gioca bene ma mi sbaglia 3 gol.
A 15 dal termine lo tolgo e metto Alan, l'altro mulatto seguito dalla Juve.
E arriva il gol di testa quasi allo scadere.
:O

La terza gara, senza Fred squalificato 2 gare :muro: , la vinco al Maracanà contro le Tigres do Brasil ( :rolleyes: ): 3-0, Alan migliore in campo.
Sono primo in classifica, i tifosi cominciano ad entusiasmarsi, il presidente invece è un cagacazzo che sta pensando di vendere la proprietà e non dice mai nulla, ma adesso quel che importa è che c'è il mitico Fla-Flu, Flamengo - Fluminense :O , e sarò ancora senza Fred e Conca.

A proposito di questi due: nella prima gara Fred ha avuto 9.6 di voto :eek: , mentre Conca oltre a 1 gol ha fatto 5 assist.
Quali sono i vostri personali record di gol, assist e valutazione sulla singola partita in un qualsiasi campionato e in un campionato importante come i principali europei o Brasile e Argentina?

P.M.&R.M.
30-01-2010, 11:01
dopo poco più di 6 anni di onorata carriera, una coppa uefa vinta con lo shalke, 1 scudetto e 2 coppe italia con la juventus, una promozione con l'atalanta, 2 scudetti 2 coppe di spagna 2 supercoppe spagnole 2 cl vinte (contro lo shalke per 2 anni consecutivi :eek: ) e 1 mondiale per club con il barcelona (e pensare che cominciai la mia carriera nel setubal in portogallo :D) , decido di mollare tutto e ricominciare un nuovo campionato :cool:

ovviamente comincerò senza squadra, in attesa di qualke bella offerta :D

albys
30-01-2010, 12:03
Mi vien da ridere perchè anche nel real world la Flu è prima e domani c'è Fla-Flu, e sul sito ufficiale della Fluminense c'è una intervista a Darìo Conca.
http://www.fluminense.com.br/flutv.asp

Mi fa davvero morire la cadenza brasiliana... :D , Conca poi che mischia il portoghese alla cadenza spagnola è un altro bel progetto linguistico.
Comunque è davvero tutto un altro mondo rispetto al nostro...
Magari mi offrissero davvero 4400 € alla settimana per allenare la Flu!
:O

Il-Mago
30-01-2010, 13:03
Azz, ti sei scelto un ambientino difficile... bravo. :)
Ma la campagna col Sunderland l'hai ancora aperta, la giochi o hai abbandonato?

ce l'ho salvata si, sarebbe solo da caricare e giocare. Mi avevano chiamato al Sunderland a metà stagione, ero riuscito a passare dal 15esimo posto al decimo mi sembra.
Nel mercato estivo avevo piazzato tre colpi, andando a prendere 3 giocatori in lista trasferimenti da 3 grandi squadre pagandoli meno, erano Milner dal City, Witsel dal Chelsea e Vela dall'Arsenal.Mi avevano messo a disposizione 15 milioni e un budget salari di 40-50 milioni, non ricorde bene, ma mica male :)
Sono partito come un razzo e sono primo in campionato, ancora imbattuto dopo 7 o 8 giornate.

albys
30-01-2010, 16:09
Cacchio, 15 M per gli acquisti?
Si vede dove sono i soldi, eh! :D

Il mio boss per il mercato mi ha dato la mitica somma di 0,5 M!
:rolleyes:

ICER
30-01-2010, 16:13
Ma con un processore da 1,4 Ghz, 768 Mb di RAM e una Ati 9800 con 256 Bit riesco a giocare a FM 2010 sia normale che in 3D?

fede27
30-01-2010, 16:20
Secondo me....no! :D

ShadowMan
30-01-2010, 16:29
Più che altro la scheda video si salva [sempre se supportata], ma CPU e RAM sono scarse.
Forse con pochi campionati.

ICER
31-01-2010, 18:47
Più che altro la scheda video si salva [sempre se supportata], ma CPU e RAM sono scarse.
Forse con pochi campionati.

Ma in 2D credo di poter giocare ma in 3D?

Se invece cambiassi il processore con un AMD Barton da circa 2Ghz e mettessi 2GB di memorie tenendo sempre la mia scheda grafica?

Il-Mago
31-01-2010, 19:11
io ci gioco con un pentium 4 2.8, 3 giga di ram (mi funzionava anche con 1,5) e una scheda video antichissima, è una fx5200

ShadowMan
31-01-2010, 19:30
Parlavo di 2D, il 3D l'avevo scartato a priori.

Ripeto come CPU e RAM è scarso, con pochi campionati forse è giocabile e non ci mette un anno a simulare. Prova la demo. ;)

ICER
31-01-2010, 19:43
Ok quindi avessi anche un processore 2,2ghz barton 2gb di ram e la ati 9800 256 bit il 3d non si vede o lo si vede con bassa risoluzione?

ShadowMan
31-01-2010, 19:53
Ok quindi avessi anche un processore 2,2ghz barton 2gb di ram e la ati 9800 256 bit il 3d non si vede o lo si vede con bassa risoluzione?

La situazione migliorerebbe notevolmente.
Il 3D non so quanto sia pesante ma non penso molto per questo gioco, ma la 9800 è supportata.

ICER
31-01-2010, 23:00
La situazione migliorerebbe notevolmente.
Il 3D non so quanto sia pesante ma non penso molto per questo gioco, ma la 9800 è supportata.

Allora e' anche il processore che fa molto...cmq con 1,4 ghz di cpu, 2GB di ram e la ati 9800 se il 2D va a me basta...

albys
06-02-2010, 20:46
Peccato che anche dopo 2 patch questo gioco abbia ancora qualche bug con relativo crash...
Mi è già capitato 2 volte che, durante una gara, mentre sto settando qualche cambio tattico e vado nella scheramta di un giocatore per vedere le sue caratteristiche, il gioco si inchiodi con un suono e poi si debba per forza chiudere.
:muro:

Vabbè.

Intanto la mia Fluminense continua la sua giovanile cavalcata... stiamo entusiasmando i tifosi.
Vinta la fase di apertura del campionato di Rio de Janeiro, in testa a quella di Clausura, passati già 2 turni della coppa del Brasile.
E poi record all time della società con 16 gare consecutive senza sconfitte (non ho ancora perso una gara! :O ), il mio portiere Henrique è imbattuto da 850 minuti :O :O , il mio ragazzino di 19 anni Maicon è in lizza per il trofeo di miglior giocatore del campionato e ha la miglior valutazione, Fred è capocannoniere a pari merito con altri 2 (con 8 gol), Conca è in testa agli assist con 9 (anche lui a pari merito).
Infine, altro dato clamoroso di squadra in campionato: 38 gol fatti e solo 2 subiti.
:cool:

Insomma, per essere la mia prima stagione in assoluto con un manageriale di calcio non c'è male. :)
Anche perchè la Flumi non è uno squadrone... era una neopromossa.

ICER
08-02-2010, 15:20
Ciao

Come mai quando faccio le partite e uso il 2d classico la partita e' lenta?

glabro76
08-02-2010, 15:43
aumenta la velocita del gioco,ce una barrra in alto a destra,guarda la puoi regolare,io comunque sto giocando on line un bel campionato,con la lega fm italia e posso dire che giocare con un aversario vero e da paura,niente a che vedere contro il pc.

ICER
08-02-2010, 17:21
aumenta la velocita del gioco,ce una barrra in alto a destra,guarda la puoi regolare,io comunque sto giocando on line un bel campionato,con la lega fm italia e posso dire che giocare con un aversario vero e da paura,niente a che vedere contro il pc.

lo so che posso aumentare la velocita di partita...a ma va lenta inteso dire come gioco...va un po a scatti e ci mette tanto a caricare...sara' perche' ho 768 di ram?

ICER
09-02-2010, 17:10
lo so che posso aumentare la velocita di partita...a ma va lenta inteso dire come gioco...va un po a scatti e ci mette tanto a caricare...sara' perche' ho 768 di ram?

Ditemi qualcosa...

albys
09-02-2010, 17:20
Ditemi qualcosa...

Sì, la ram conta moltissimo in questo gioco... trattandosi di gestione database.
Almeno 1 giga è d'obbligo, ma l'ideale è 2.

ICER
09-02-2010, 19:42
Sì, la ram conta moltissimo in questo gioco... trattandosi di gestione database.
Almeno 1 giga è d'obbligo, ma l'ideale è 2.

ok ma la ram conta anche quando vedo i pallini che vanno non fluidi(giocatori in modalita' 2d) in partita?

thx74
09-02-2010, 20:40
ok ma la ram conta anche quando vedo i pallini che vanno non fluidi(giocatori in modalita' 2d) in partita?

Contano di più VGA e CPU ;)

ICER
09-02-2010, 21:02
Contano di più VGA e CPU ;)

ma per far andare il 2d la mia 9800 basta...

ShadowMan
09-02-2010, 22:42
Sì.

ICER
09-02-2010, 23:38
Sì.

e allora perche' lo vedo a scatt sto 2d?

ShadowMan
10-02-2010, 09:32
La CPU è sempre quella da 1.4GHz?

ICER
10-02-2010, 15:22
La CPU è sempre quella da 1.4GHz?

Si ho ancora la cpu 1,4ghz ma ora compro un barton 2800+ che ha 2,083 di ghz effettivi a L2 512kb

ThePunisher
11-02-2010, 10:45
Ragazzi ho appena fatto una Juventus - Inter fantastica (vinto 3 a 1)... come salvo il replay? Dove? Sono a fine partita e devo ancora schiacciare CONTINUA ma non trovo come salvare il replay!

Ale10
11-02-2010, 10:48
strano che non lo trovi...
dovresti cercare "salva partita"

ThePunisher
11-02-2010, 10:49
strano che non lo trovi...
dovresti cercare "salva partita"

... salva partita mi salva la mia partita nel senso della carriera...

Ale10
11-02-2010, 10:53
... salva partita mi salva la mia partita nel senso della carriera...
se aspetti un attimo ci do un'occhiata

ThePunisher
11-02-2010, 10:54
se aspetti un attimo ci do un'occhiata

Certo! Grazie mille! Da li non mi schiodo finchè non salvo il replay. E' stata una partita fantastica.

Ale10
11-02-2010, 11:03
Certo! Grazie mille! Da li non mi schiodo finchè non salvo il replay. E' stata una partita fantastica.
Allora, finita la partita ti chiede di dare i voti, te clicchi su continua, e ti si apre la schermata del dopo partita, con i rapporti sui giocatori chiave, l'analisi della partita, l'arbitro e i fatti salienti..

in questa schermata vai su "controlli partita" (dove puoi scegliere la modalità di sintesi, se visualizzare i replay, vedere le azioni), e clicchi su salva, e salvi la partita. poi se fai continua lui "esce" dalla partita e continui la carriera.
mi sono spiegato? :)

l'ho fatto solo perchè hai battuto l'inter con la juve :D
anzi, postala sta partita che voglio vederla :D

ThePunisher
11-02-2010, 11:07
Allora, finita la partita ti chiede di dare i voti, te clicchi su continua, e ti si apre la schermata del dopo partita, con i rapporti sui giocatori chiave, l'analisi della partita, l'arbitro e i fatti salienti..

in questa schermata vai su "controlli partita" (dove puoi scegliere la modalità di sintesi, se visualizzare i replay, vedere le azioni), e clicchi su salva, e salvi la partita. poi se fai continua lui "esce" dalla partita e continui la carriera.
mi sono spiegato? :)

l'ho fatto solo perchè hai battuto l'inter con la juve :D
anzi, postala sta partita che voglio vederla :D

Ti sei spiegato benissimo, grazie.

Ecco la partita :D:

http://digilander.libero.it/m4puni/ji_puni.pkm

Fammi sapere :D.

Ale10
11-02-2010, 11:27
ahah..bravissimo, li hai annullati tatticamente :)

che spettacolo il gol di iaquinta, è l'apoteosi :)

la mia vittoria più bella risale a fm2008, in un juve milan ero alla fine del primo tempo sotto per 3 a 0, mi incazzo negli spogliatoi, e alla fine vinco 5 a 3 :D

ovviamente ero la juve ;)

ThePunisher
11-02-2010, 11:28
ahah..bravissimo, li hai annullati tatticamente :)

che spettacolo il gol di iaquinta, è l'apoteosi :)

la mia vittoria più bella risale a fm2008, in un juve milan ero alla fine del primo tempo sotto per 3 a 0, mi incazzo negli spogliatoi, e alla fine vinco 5 a 3 :D

ovviamente ero la juve ;)

Hahaha bella lì! Sì, il gol di Iaquinta è spettacolo puro :D. Grazie!

ThePunisher
11-02-2010, 13:48
LOL! Juventus - Inter da sorteggio in Coppa Italia!

ThePunisher
11-02-2010, 17:16
Cazzo ragazzi! A momenti non mi sono mai emozionato così neanche davanti a una partita vera... Andata a San Siro: Inter - Juventus | 1 -0.

Guardate il ritorno... Chiellini espulso al 29esimo... partita della vita... non dico altro:

http://digilander.libero.it/m4puni/ji2_puni.pkm

ICER
11-02-2010, 22:21
Volevo sapere se ci sono patch che inseriscono giocabili le squadre di serie D, eccllenze, promozione 1a, 2a e 3a categoria.

Poi alcune squadre della lega pro non hanno la maglia ufficiale, esistono patch magari anche per le sole squadre singole?

fede27
11-02-2010, 22:25
Volevo sapere se ci sono patch che inseriscono giocabili le squadre di serie D, eccllenze, promozione 1a, 2a e 3a categoria.

Ammazza oh, vuoi un db da 2miliardi di giocatori??
Che poi viste le valutazioni della serie D quelle della terza dovrebbero andare in negativo :asd: :asd:

ICER
11-02-2010, 23:01
Ammazza oh, vuoi un db da 2miliardi di giocatori??
Che poi viste le valutazioni della serie D quelle della terza dovrebbero andare in negativo :asd: :asd:

Be se esistono patch delle categorie sotto la lega pro ditelo...

Njk00
12-02-2010, 00:17
Scusate ma come si installano i cartelloni pubblicitari?

Marenzio
12-02-2010, 07:09
Be se esistono patch delle categorie sotto la lega pro ditelo...

Puoi trovare qualcosa su fm-italia.it :read:

Ale10
12-02-2010, 08:55

Poi alcune squadre della lega pro non hanno la maglia ufficiale, esistono patch magari anche per le sole squadre singole?
http://www.mad4games.it/forum/showthread.php?t=132453
leggiti il thread per vedere se ti interessa :)

edit: pensavo fosse già uscito :mc: vedi se c'è una data di rilascio

edit2: veramente qualcosa dovrebbe essere uscito, ho letto di sfuggita l'ultima pagina del thread che ti ho indicato..boh..vedi tu :D io la finisco con gli edit :D

audax
12-02-2010, 09:11
Sbaglio o con la 10.2 non hanno aggiornato i trasferimenti di mercato ? E' assurdo che Toni non sia presente nella rosa della Roma.

Marenzio
12-02-2010, 09:28
Sbaglio o con la 10.2 non hanno aggiornato i trasferimenti di mercato ? E' assurdo che Toni non sia presente nella rosa della Roma.

La patch 10.2 è uscita a metà dicembre... quella con gli aggiornamenti del mercato di gennaio dovrebbe uscire a fine febbraio/inizio marzo...

audax
12-02-2010, 10:17
La patch 10.2 è uscita a metà dicembre... quella con gli aggiornamenti del mercato di gennaio dovrebbe uscire a fine febbraio/inizio marzo...

Grazie per l' informazione. Attenderò la prossima per giocare una nuova partita.

ilayu81
13-02-2010, 11:05
la mia confugurazione è questa.

Ali: TAGAN U15 "EASYCON" da 530W
cpu: E8400 @ default
mobo: DFI lanparty UT P35 (non la dk, ma UT)
Ram: 4x1gb Patriot Extreme Performance PC2-6400 (PDC22G6400LLK)
video: Ati HD3870

i campionati giocabili sono i seguenti: argentina, brasile, inghilterra, spagna (comprese relative "serie b") e italia fino alla serie D per un totale di 123000 giocatori circa

c'è un metodo per velocizzare i caricamenti?

grazie :)

ThePunisher
13-02-2010, 11:07
c'è un metodo per velocizzare i caricamenti?

Sì, il RAID0.

ilayu81
13-02-2010, 11:28
Sì, il RAID0.

beh non è che sia il massimo sprecare un secondo hd per un gioco, non c'è nessun altro metodo!? ottimizzazione varia... (io di solito non uso faccine, kit vari, nè la visuale in 3d)

salsero1983
14-02-2010, 12:44
Ho ripreso ad "allenare" un paio di giorni fà... :)

Nuova avventura con la Cisco in C2, con la relativa ultima patch disponibile... non lo ricordavo cosi' difficile, ed i giocatori inizialmente sono delle vere "piaghe sociali" ... :rolleyes: apparte magari qualche piccolo fenomeno di categoria, ma nel complesso le scalate mi sembrano nettamente più difficili... :)

Purtroppo credo d'aver selezionato il database "piccolo" (circa 14.000 giocatori) ... è disponibile solo l'Italia fino alla C2, come serie minore... mi consigliate qualche buon giocatore?!?! :)

albys
14-02-2010, 14:50
Un bug di questo gioco è il fatto che manchi completamente il fair-play.
Se si infortuna un giocatore e un avversario butta fuori la palla poi non viene restituita.

Io ho subito un gol sanguinosissimo per questa cosa cazzuta: finale del campionato di Rio de Janeiro, Fluminense-Flamengo.
2-2 al 92°, rigori ormai in dirittura d'arrivo (e io ai rigori son forte).
Si fa male un giocatore del Flamengo, il mio portiere che aveva la palla in mano butta fuori la palla a pochi passi dalla baniderina del calcio d'angolo.
Loro bastardi fanno una rimessa in area, trovano un giocatore libero, che tira e segna.
3-2 per loro, 93° minuto, gara finita e campionato preso nel culo.
:muro:

Ale10
14-02-2010, 16:48
io aspetto che esca la patch 10.3 e l'fmita db update per iniziare la mia prima partita

@albys: mi era capitato un episodio simile l'anno scorso :muro: che rosicata, poi l'anno dopo l'ho vinto io all'ultima giornata :D

vipermario
15-02-2010, 15:59
ciao a tutti,

sto per iniziare la mia 11esima annata (è un po' che gioco :D) a fm.

volevo chiedere a chi ci sta giocando, se con la patch 10.2 il grosso dei bug/bilanciamento del motore è stato risolto oppure se mi consiglia di aspettare la patch 10.3. Non mi interessa l'aggiornamento delle rose, solo la correzione dei bug.

grazie,
ciau!

Ale10
15-02-2010, 16:01
ciao a tutti,

volevo chiedere a chi ci sta giocando, se con la patch 10.2 il grosso dei bug/bilanciamento del motore è stato risolto oppure se mi consiglia di aspettare la patch 10.3. Non mi interessa l'aggiornamento delle rose, solo la correzione dei bug.

grazie,
ciau!

a fine mese dovrebbe uscire la 10.3, comunque a me il gioco risulta giocabile anche con la 10.2

albys
15-02-2010, 18:35
ciao a tutti,

grazie,
ciau!

Con la 10.2 il gioco è ottimo, difetti grossi grossi non ce ne sono... certo, il motore di gioco 3D rimane migliorabile nelle movenze e in tante piccole cose (odio per esempio il blocco dei fotogrammi quando si cambia tattica) e c'è quel problema della totale mancanza di fair-play sulle rimesse che può causare sconfitte bastarde, però il gioco è dannatamente eccitante anche così.
:)

ThePunisher
15-02-2010, 20:07
Ciao ragazzi!

Permettetemi di condividere con voi la spettacolare finale di Champions Manchester UTD - Juventus!

http://digilander.libero.it/m4puni/muj_puni.pkm

albys
15-02-2010, 20:40
Ciao ragazzi!

Permettetemi di condividere con voi la spettacolare finale di Champions Manchester UTD - Juventus!

http://digilander.libero.it/m4puni/muj_puni.pkm

Come si fa a vederla?
Dove si mette il file e da dove lo si carica?

MastroGiotto
15-02-2010, 21:26
quando escono gli agg al mercato di gennaio? :D

Il-Mago
15-02-2010, 23:49
a fine mese dovrebbe uscire la 10.3, comunque a me il gioco risulta giocabile anche con la 10.2

quoto, con la 10.2 è molto giocabile

Jamal Crawford
16-02-2010, 11:05
Sono alla prima stagione con il milan, finora sono terzo in classifica a parimerito con la fiorentina e sono imbattuto da 11 partite in campionato e da 6 in champion's league. Pero' adesso mi trovo in una situazione in cui ho infortunati i miei due trequartisti dinho e seedorf, ho fuori per infortunio flamini, squalificato gattuso... insomma ho gago a meta' campo, pirlo regista arretrato, strasser a fianco di gago e davanti sono indeciso se mettere pato alle spalle di inzaghi e huntelaar o cambiare drasticamente modulo. Foinora sono stato fedele al modulo di partenza col trequartista e due incontristi in mezzo al campo. Sto facendo parecchi gol e ne subisco abbastanza pochi. Sono a fine ottobre ma proprio ieri sono riuscito ad acquistare per il mercato di gennaio, diego buonanotte dal river plate per soli 11,5 milioni. E' un giovane molto forte di soli 22 anni, trequartista minuto, ideale sostituto di dinho quando deve rifiatare. Seedorf a fine anno fara' le valigie visto che alcune sue caratteristiche sono in calo visa l'eta' (33 anni) e poi prende un ingaggio che per le mie casse :D vuote e' insostenibile. In sostanza mi sto gallianizzando facendo un po' il barbone con gli ingaggi pero' credo che sfruttare quel budget piuttosto limitato per puntare ogni anno ad un solo top player sia l'unica strada da seguire. Quandop guidavo il tottenham la societa' mi lasciva rimettere sul mercato il 75% degli introiti per la cessione dei giocatori, qui al milan posso sfruttare solo il 50% !!! L'altro giorno ho giocato una partita bellissima per intensita', juve milan 1-1 con la juve in dieci uomini gli ultimi 15 minuti... occasioni su occasioni ma non sono riuscito a segnare sotto un diluvio universale.

Ale10
16-02-2010, 11:19
uscito l'fmita db update, stra consigliato ;)

http://www.mad4games.it/forum/showthread.php?t=142134

salsero1983
16-02-2010, 12:20
uscito l'fmita db update, stra consigliato ;)

http://www.mad4games.it/forum/showthread.php?t=142134

Ovviamente, ha effetto soltanto se inizia una nuova partita, giusto? :)

Ale10
16-02-2010, 13:30
Ovviamente, ha effetto soltanto se inizia una nuova partita, giusto? :)
giusto :)

Il-Mago
16-02-2010, 17:15
cosa aggiorna? solo i trasferimenti di mercato?

Ale10
16-02-2010, 17:56
cosa aggiorna? solo i trasferimenti di mercato?
- Aggiornato ad oggi il database con tutti i trasferimenti e i prestiti a livello nazionale ed i principali a livello internazionale
- Riveduti gli organigrammi tecnici e societari di moltissimi club
- Aggiornate e modificate le caratteristiche, i valori, i parametri e le preferenze di tantissimi calciatori, staff e dirigenti, a livello nazionale ed internazionale
- Aggiunti tutti gli infortuni più rilevanti
- Aggiornate affiliazioni e rivalità di molti club, a livello nazionale ed internazionale
- Corrette e sistemate le capienze e le dimensioni del campo di gioco di tutti gli stadi del campionato italiano (Dalla Serie A alla Lega Pro)
- Inseriti alcuni stadi che erano assenti nel database
- Aggiornata la reputazione di molte squadre, a livello nazionale ed internazionale
- Aggiornati e corretti i colori sociali di alcune squadre
- Rivedute e corrette le varie tipologie di infortunio (partendo da un xml realizzato da pga81)
- Trovati ed eliminati molti doppioni, sia di calciatori, sia di altri personaggi del mondo del calcio, sia di stadi
- Inseriti moltissimi nuovi media: giornali, programmi TV, programmi radiofonici, siti internet, sponsor tecnici, sponsor medici e bookmakers
- Creati molti giocatori mancanti
- Creati nuovi componenti dello staff
- Nuovi premi introdotti (Trofeo Bravo, Guerin d'oro, Panchina d'oro, Panchina d'argento, Arbitro dell'ammp... etc... ) e nuove competizioni (il torneo Viareggio, il Trofeo Pirelli, il Trofeo Berlusconi, il Trofeo Tim... etc...)
- Eliminati tutti i doppioni fin qui trovati
- Inseriti e rivisti i giovani talenti del panorama mondiale
- sistemata CA e PA di molti giocatori e squadre seguendo l'attuale andamento in campionato
- creato il calendario reale 2009/10 della Serie A Tim
- corrette alcune situazioni dirigenziali (es. Cagliari e Inter in vendita)

salsero1983
16-02-2010, 18:06
Un aggiornamento molto interessante... aspetto l'esito della C2 con la Cisco, sperando di riuscirla a portare almeno in B, e rinizierò una partita :)

ThePunisher
16-02-2010, 19:37
Come si fa a vederla?
Dove si mette il file e da dove lo si carica?

Ciao! Il file per comodità (perchè in realtà si può aprire da qualunque cartella, ma così lo trovi subito) mettilo in Documenti (o il percorso esteso dei tuoi documenti)\Sports Interactive\Football Manager 2010\matches (la cartella esiste già) e la si carica dalla schermata principale del gioco (vedi partita in basso).

Fammi sapere! Ciau!!!

Il-Mago
17-02-2010, 02:15
- Aggiornato ad oggi il database con tutti i trasferimenti e i prestiti a livello nazionale ed i principali a livello internazionale
- Riveduti gli organigrammi tecnici e societari di moltissimi club
- Aggiornate e modificate le caratteristiche, i valori, i parametri e le preferenze di tantissimi calciatori, staff e dirigenti, a livello nazionale ed internazionale
- Aggiunti tutti gli infortuni più rilevanti
- Aggiornate affiliazioni e rivalità di molti club, a livello nazionale ed internazionale
- Corrette e sistemate le capienze e le dimensioni del campo di gioco di tutti gli stadi del campionato italiano (Dalla Serie A alla Lega Pro)
- Inseriti alcuni stadi che erano assenti nel database
- Aggiornata la reputazione di molte squadre, a livello nazionale ed internazionale
- Aggiornati e corretti i colori sociali di alcune squadre
- Rivedute e corrette le varie tipologie di infortunio (partendo da un xml realizzato da pga81)
- Trovati ed eliminati molti doppioni, sia di calciatori, sia di altri personaggi del mondo del calcio, sia di stadi
- Inseriti moltissimi nuovi media: giornali, programmi TV, programmi radiofonici, siti internet, sponsor tecnici, sponsor medici e bookmakers
- Creati molti giocatori mancanti
- Creati nuovi componenti dello staff
- Nuovi premi introdotti (Trofeo Bravo, Guerin d'oro, Panchina d'oro, Panchina d'argento, Arbitro dell'ammp... etc... ) e nuove competizioni (il torneo Viareggio, il Trofeo Pirelli, il Trofeo Berlusconi, il Trofeo Tim... etc...)
- Eliminati tutti i doppioni fin qui trovati
- Inseriti e rivisti i giovani talenti del panorama mondiale
- sistemata CA e PA di molti giocatori e squadre seguendo l'attuale andamento in campionato
- creato il calendario reale 2009/10 della Serie A Tim
- corrette alcune situazioni dirigenziali (es. Cagliari e Inter in vendita)

molto interessante, grazie.

ThePunisher
17-02-2010, 20:26
Ragazzi avete qualche consiglio per riuscire ad acquistare giocatori blasonati? Anche offrendo Zebina + Grygera + 8 milioni (più della cifra che volevano) non sono riuscito ad assicurarmi Cristián Zapata dell'Udinese, anche se l'avevano messo in offerta lol!

ICER
17-02-2010, 20:40
Raga c'e' qualcuno che sa come prendere giocatori abbastanza forti per squadre di lega pro che non costino tanto?

Mi dite anche come fare a cercare giocatori a parametro zero?

Vorrei sapere anche come faccio a inserire nel gioco una maglia che e' stata creata.

Ciao

ICER
18-02-2010, 01:57
raga come faccio ad impostare solo il risultato delle partite?

Cioe' non la voglio ne vedere in 2d, ne in 3d e ne vedere il commento.

FA.Picard
18-02-2010, 06:48
azz manco le eventuali sostituzioni vuoi fare? Fa tutto al vice?

Marenzio
18-02-2010, 08:32

vai in vacanza il giorno della partita... alla faccia della professionalità!

salsero1983
18-02-2010, 09:55
vai in vacanza il giorno della partita... alla faccia della professionalità!

Ma se vai in vacanza, non potrai controllare la formazione da far scendere in campo... :rolleyes: o sbaglio? ..

Marenzio
18-02-2010, 10:16
Ma se vai in vacanza, non potrai controllare la formazione da far scendere in campo... :rolleyes: o sbaglio? ..

Se non sbaglio, quando vai in vacanza c'è la possibilità di obbligare l'allenatore in seconda ad utilizzare la tattica e la formazione impostata...

Ale10
18-02-2010, 10:42
Se non sbaglio, quando vai in vacanza c'è la possibilità di obbligare l'allenatore in seconda ad utilizzare la tattica e la formazione impostata...
non sbagli :)

salsero1983
18-02-2010, 12:28
Allora sbagliavo io ... :D

Non ci sono mai andato in vacanza (:asd:) per questo avevo qualche dubbio ...

albys
18-02-2010, 17:41

La cosa migliore da fare nel tuo caso è questa:
torni in windows, tasto START, SPEGNI COMPUTER.
Poi vai a farti un giro nei prati fra i fiorellini e le farfalle e ti chiedi se ha senso comprare un manageriale.
:p

albys
18-02-2010, 17:42
Ciao! Il file per comodità (perchè in realtà si può aprire da qualunque cartella, ma così lo trovi subito) mettilo in Documenti (o il percorso esteso dei tuoi documenti)\Sports Interactive\Football Manager 2010\matches (la cartella esiste già) e la si carica dalla schermata principale del gioco (vedi partita in basso).

Fammi sapere! Ciau!!!

Grazie mille!:)

salsero1983
18-02-2010, 18:44
Poi vai a farti un giro nei prati fra i fiorellini e le farfalle e ti chiedi se ha senso comprare un manageriale.

Che sò... magari non l'ha "comprato" ?? .... :confused: :confused: :fagiano: .....

ICER
19-02-2010, 00:39

...

ilayu81
19-02-2010, 09:50

Che sò... magari non l'ha "comprato" ?? .... :confused: :confused: :fagiano: .....

Ma possibile che sapete solo criticare e mai dare un consiglio utile!!? Ognuno di noi è libero di giocare come meglio crede!!!
Anche io vado in vacanza quando mi trovo ad affrontare partite noiose!
E per la cronoca.....

(http://img687.imageshack.us/i/s5030445medium.jpg/)

io l'ho comprato!!!

Njk00
19-02-2010, 10:01
Si ma abbi pazienza, comprare FM 2010 e chiedere di vedere solo il risultato è un po' come avere una ferrari e non volerla mai guidare. Comunque se tu vuoi solo saltare le amichevoli c'è l'opzione vai in vacanza, ma non so come funziona perché non l'ho mai usata...

ilayu81
19-02-2010, 10:21
Si ma abbi pazienza, comprare FM 2010 e chiedere di vedere solo il risultato è un po' come avere una ferrari e non volerla mai guidare. Comunque se tu vuoi solo saltare le amichevoli c'è l'opzione vai in vacanza, ma non so come funziona perché non l'ho mai usata...

le amichevoli puoi farle gestire direttamente dal secondo, sia l'organizzazione che la gestione
.... ho visto che abbiamo una configurazione molto simile.... (a parte la scheda video) a te come sono i caricamenti?

Jamal Crawford
19-02-2010, 10:23
ieri mi e' capitata una cosa strana :D

milan-genoa partita di campionato

al 27° del primo tempo ero gia' in 9 e con 4 ammoniti!!! Notare che avevo predisposto contrasti normali....
Alla fine e' finita 0-0 :O

Il-Mago
19-02-2010, 11:15
per saltare le amichevoli si può anche affidare la gestione delle stesse al vice allenatore dalle opzioni squadra. La partita verrà giocata dal pc in modo rapido.

Io la sconsiglio, soprattutto nel pre-stagione.

Njk00
19-02-2010, 14:56
le amichevoli puoi farle gestire direttamente dal secondo, sia l'organizzazione che la gestione
.... ho visto che abbiamo una configurazione molto simile.... (a parte la scheda video) a te come sono i caricamenti?
Considera che io gioco con il databse grande e avendo selezionato:
italia (solo serie A)
spagna (solo la massima serie)
inghilterra (solo la massima serie)

I caricamenti sono onestissimi massimo 5 secondi. A te da problemi invece?
P.S. Ho il gioco patchato all'ultima versione (versione DVD).
P.S.S Ho Vista a 64bit

ilayu81
19-02-2010, 16:41
Considera che io gioco con il databse grande e avendo selezionato:
italia (solo serie A)
spagna (solo la massima serie)
inghilterra (solo la massima serie)

I caricamenti sono onestissimi massimo 5 secondi. A te da problemi invece?
P.S. Ho il gioco patchato all'ultima versione (versione DVD).
P.S.S Ho Vista a 64bit

ho un database molto più vasto, argentina, brasile, inghilterra spagna caricati fino alla serie b e italia caricata fino alla serie d.... per un totale di circa 130mila giocatori
patch alla 10.2 (versione DVD).
windows 7 32bit

ThePunisher
20-02-2010, 09:56
Ragazzi avete qualche consiglio per riuscire ad acquistare giocatori blasonati? Anche offrendo Zebina + Grygera + 8 milioni (più della cifra che volevano) non sono riuscito ad assicurarmi Cristián Zapata dell'Udinese, anche se l'avevano messo in offerta lol!

Ripropongo la domanda! Need esperti!!

Jamal Crawford
20-02-2010, 10:21

io non sono mai riuscito ad effetturare un acquisto con scambio di giocatori. Sempre tutto cash... Anche proponendo nello scambio giocatori a loro graditi.

Siccome sono come galliani, ti invito ad andare a cercare quei pochi ma buoni giocatori che sono panchinari nelle squadre top, spesso si fanno ottimi affari. Io ricordo di aver preso van der vaart dal real madrid per soli 8 milioni quando dopo 3 mesi me ne offrivano goia' poco piu' del doppio perche' forte, molto forte!

albys
20-02-2010, 10:44
E' dura sì acquistare gente forte.
Da una parte questo è molto realistico e bello, altrimenti si fanno dream team facilmente.

ilayu81
20-02-2010, 11:10

con la nuova patch (10.2) hanno migliorato molto il calciomercato.
Puoi offrire i giocatori che non ti servono alle altre squadre e coi soldi che ricavi, provare a prendere quelli che ti interessano.

Io ho venduto zebina per 7M e grygera per 7,25M, Molinaro per 10M ricavo 24,25M!!!

http://img26.imageshack.us/img26/8172/grygera.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/grygera.jpg/) http://img26.imageshack.us/img26/880/zebinac.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/zebinac.jpg/)

Per 5M il primo anno prendi il fortissimo Otamendi del velez (il 90% delle volte è più forte di zapata che l'udinese difficilmente vende alla juve)

E' dura sì acquistare gente forte.
Da una parte questo è molto realistico e bello, altrimenti si fanno dream team facilmente.

Se si vende bene e si gestiscono bene le finanze, non vedo nessuna difficoltà a farsi un dream team....

http://img121.imageshack.us/img121/3392/juvexj.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/juvexj.jpg/)

Ho venduto Felipe Melo il secondo anno per 40M e comprato Mascherano per 60M (la juve il secondo anno ha un budget di acquisti di 70/80 circa).
Amauri venduto per 23M e Dzeko preso per 25M
Ribery il Bayern me l'ha venduto in un momento di crisi per soli 14,25M

http://img716.imageshack.us/img716/4414/ribd.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/ribd.jpg/)

albys
20-02-2010, 11:48
Ilayu, la tua è un'ottima squadra, costruita davvero bene, ma non la chiamerei Dream Team. ;)

Quel che intendo io è una squadra in cui si è riusciti ad esempio a unire Ronaldo a Messi a Kakà a Nesta a Cech a Sergio Ramos etc...
Per fortuna questo non è possibile (almeno credo) come spesso succede in altri manageriali o giochi sportivi.

Comunque complimenti ancora per le operazioni di mercato!

Otamendi me lo appunto per la mia Fluminense, anche se per ottimi difensori centrali sono la culla migliore dell'intero sudamerica!

Dzeko ti rende? Dai voti e dai gol mi pare proprio di sì... :O

ilayu81
20-02-2010, 12:04
Ilayu, la tua è un'ottima squadra, costruita davvero bene, ma non la chiamerei Dream Team. ;)

Quel che intendo io è una squadra in cui si è riusciti ad esempio a unire Ronaldo a Messi a Kakà a Nesta a Cech a Sergio Ramos etc...
Per fortuna questo non è possibile (almeno credo) come spesso succede in altri manageriali o giochi sportivi.

Comunque complimenti ancora per le operazioni di mercato!

Otamendi me lo appunto per la mia Fluminense, anche se per ottimi difensori centrali sono la culla migliore dell'intero sudamerica!

Dzeko ti rende? Dai voti e dai gol mi pare proprio di sì... :O

Mi rendeva di più il primo anno, quando era lui il fulcro del gioco della mia tattica (un 4-3-1-2) col trequartista che passava a lui e l'attaccante di raccordo che cercava più il passaggio che la conclusione personale...
Poi ho preso aguero... e ho cambiato le carte in tavola :)
ma segna ugualmente..
Primo anno preso a gennaio 20 presenze 8 reti M.V. 6.94
Secondo anno (aguero preso a gennaio) 30 presenze 16 reti M.V. 7.26
Terzo anno (cominciato da poco) 7 presenze 3 reti M.V. 7.20

Aguero primo anno 33 presenze 19 reti M.V. 7.25

simone1974
20-02-2010, 12:10
Finalmente campione!!! :yeah:
Alla terza stagione porto i miei hotspur alla vittoria della Premier! :)

albys
20-02-2010, 12:57
Finalmente campione!!! :yeah:
Alla terza stagione porto i miei hotspur alla vittoria della Premier! :)

Grande! :cool:
Conosco gente che la panchina degli hotspurs se la sta ancora sognando... :p :p

albys
20-02-2010, 12:58
Mi rendeva di più il primo anno, quando era lui il fulcro del gioco della mia tattica (un 4-3-1-2) col trequartista che passava a lui e l'attaccante di raccordo che cercava più il passaggio che la conclusione personale...
Poi ho preso aguero... e ho cambiato le carte in tavola :)
ma segna ugualmente..
Primo anno preso a gennaio 20 presenze 8 reti M.V. 6.94
Secondo anno (aguero preso a gennaio) 30 presenze 16 reti M.V. 7.26
Terzo anno (cominciato da poco) 7 presenze 3 reti M.V. 7.20

Aguero primo anno 33 presenze 19 reti M.V. 7.25

Azz, così goleador Aguero? Non pensavo...

Hai sempre vinto il campionato?

ilayu81
20-02-2010, 14:04
Azz, così goleador Aguero? Non pensavo...

Hai sempre vinto il campionato?

il primo anno no, mi sono concentrato sulle coppe...
uscito subito dopo la fase a gironi dalla champions (eliminato dal barça...) mi sono fissato sulla europa league e sulla coppa italia. In campionato sono arrivato secondo

Jamal Crawford
20-02-2010, 17:19
Grande! :cool:
Conosco gente che la panchina degli hotspurs se la sta ancora sognando... :p :p

Conosco anche io una persona che ha perso la panchina degli hotspurs, evidentemente non era capito dalla dirigenza :O

Jamal Crawford
20-02-2010, 17:21
incredibile sto allenando il milan ed ho passato il girone elimninatorio, con 6 vittorie in 6 partite... arriva il momento del sorteggio... estraggo una squadra alla volta per avere maggior suspence...

manchester united-milan

ma porc :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

albys
20-02-2010, 17:42
incredibile sto allenando il milan ed ho passato il girone elimninatorio, con 6 vittorie in 6 partite... arriva il momento del sorteggio... estraggo una squadra alla volta per avere maggior suspence...

manchester united-milan

ma porc :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Vedi di assoldare qualcuno di GomorraLand per la marcatura di Rooney, allora. :D

Jamal Crawford
20-02-2010, 18:17
Vedi di assoldare qualcuno di GomorraLand per la marcatura di Rooney, allora. :D

giochero' a ritmo basso e faro' marcare stretto rooney da nesta. Ultimamente sto facendo fatica a segnare, inzaghi e' in netta fase calante e huntelaar segna pochissimo, non so piu' come farlo giocare :rolleyes:
Qui le mie speranze sono appese a un colpo di genio dei miei fuoriclasse, flamini :O ronaldinho e zambrotta

albys
20-02-2010, 18:19
ehehehe...:)

In casa usa Borriello.

Jamal Crawford
20-02-2010, 18:25
ehehehe...:)

In casa usa Borriello.

si lo uso moilto spesso borriello ultimamente mi ha dato parecchie soddisfazioni
comunque vedere calciare gattuso ti fa capire quanto siano dei grandi i creatori di questo gioco

salsero1983
20-02-2010, 19:14
Sto letteralmente impazzendo in C2...

Non riesco ad ottenere risultati positivi, i giocatori sono dei "cancheri" totali, e ho un budget tra stipendi/trasferimenti che non supera i 300m (mila!!!) € ...

:rolleyes: :rolleyes:

albys
20-02-2010, 19:56
si lo uso moilto spesso borriello ultimamente mi ha dato parecchie soddisfazioni
comunque vedere calciare gattuso ti fa capire quanto siano dei grandi i creatori di questo gioco

:asd:

albys
20-02-2010, 19:57
Sto letteralmente impazzendo in C2...

Non riesco ad ottenere risultati positivi, i giocatori sono dei "cancheri" totali, e ho un budget tra stipendi/trasferimenti che non supera i 300m (mila!!!) € ...

:rolleyes: :rolleyes:

Eh, dura la vita delle categorie basse...
Forza, prova magari a chiedere in prestito giocatori giovani delle squadre di A o B...

Sallino
21-02-2010, 20:43
Qualcuno sa quando esce la patch con i trasferimenti di Gennaio? :confused:

ilayu81
21-02-2010, 20:57
Qualcuno sa quando esce la patch con i trasferimenti di Gennaio? :confused:

ancora nessuna data certa, di solito fine febbraio/inizi di marzo

Jamal Crawford
21-02-2010, 22:43
che ridere ho preso buonanotte ma essendo alto 1.60 in campo e' minuscolo rispetto agli altri :D :D

Sallino
22-02-2010, 11:51
ancora nessuna data certa, di solito fine febbraio/inizi di marzo

Grazie per la risposta :)

Njk00
22-02-2010, 12:45
Domanda:
1) per far diventare "blasonata" una squadra devo far aumentare il coefficiente uefa (ovvero quello che arriva a più o meno a 37 quando si vince la champions)?
2) E' vero che il sudetto viene calcolato solo sulla base delle ultime 5 stagioni?
3) Vincere il campionato o la coppa Italia aumenta tale coefficiente?

Grazie a tutti!

salsero1983
22-02-2010, 14:12
che ridere ho preso buonanotte ma essendo alto 1.60 in campo e' minuscolo rispetto agli altri :D :D

Gran giocatore....

ICER
22-02-2010, 22:39
Qualcuno sa come fare per inserire tipo le maglie ufficiali che si trovano come patch in internet?

Dove posso trovare tutte o almeno alcune maglie di squadre almeno della lega pro?

albys
22-02-2010, 22:41
Una delle più grandi soddisfazioni nella carriera di un allenatore:
umiliare i rivali nel derby.
:cool: :cool:
La mitica Fla-Flu, andata di semifinale della Coppa del Brasile.

http://img697.imageshack.us/img697/5648/flumi.jpg (http://img697.imageshack.us/i/flumi.jpg/)

La gara è qui:
http://www.sendspace.com/file/v1jw2n
(se volete un ragazzo veramente in gamba, vi segnalo il mio Tartà, ala sinistra molto veloce e fantasiosa.)

Sallino
22-02-2010, 23:16
Preso oggi, installato ora :p
Com'è a pesantezza rispetto all'anno scorso?

E come campionati voi cosa avete messo? Cosa mi consigliate con il pc in sign?

albys
22-02-2010, 23:50
Col tuo PC puoi caricare senza problemi almeno 6 campionati nazionali di prima e seconda categoria.
Scegli database ampio.

Già col mio ho Brasile, Argentina, Inghilterra, Spagna, Italia.
Ci vuole mezzo minuto a farlo partire, ma poi ogni cosa è piuttosto veloce.

albys
22-02-2010, 23:54

1,57 per 49 kg, dice Wikipedia... incredibile!

E incredibile anche il disastro che ha combinato...
http://www.ultimogiro.com/categorie/news/peugeot-307-diego-buonanotte/

Ale10
23-02-2010, 08:41
1,57 per 49 kg, dice Wikipedia... incredibile!

E incredibile anche il disastro che ha combinato...
http://www.ultimogiro.com/categorie/news/peugeot-307-diego-buonanotte/
praticamente ha ucciso 3 amici..

albys
23-02-2010, 08:48
Qualcuno sa come fare per inserire tipo le maglie ufficiali che si trovano come patch in internet?

Dove posso trovare tutte o almeno alcune maglie di squadre almeno della lega pro?

Devi crearti la cartella graphics in
C:\Documents and Settings\nomeutente\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2010\graphics
Poi in GRAPHICS crei le cartelle
KITS (qui dentro creati le sottocartelle CLUBS e NATIONS)
LOGOS (qui dentro creati le sottocartelle CLUBS, COMPS, NATIONS)
PICTURES (qui dentro poi creati la cartella FACE)

Ora vai qui e scarichi quel che vuoi:
http://www.panoz.it/FMItalia/FM_index.asp?FMVersion=6&DownloadKind=0

Matti i files nelle varie cartelle, a seconda che siano faccine (vanno in pictures/face), maglie (vanno in Kits/clubs - o nations se sono nazionali) e loghi (dentro Logos/clubs o competiotions o nations)

ICER
23-02-2010, 16:55
Devi crearti la cartella graphics in
C:\Documents and Settings\nomeutente\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2010\graphics
Poi in GRAPHICS crei le cartelle
KITS (qui dentro creati le sottocartelle CLUBS e NATIONS)
LOGOS (qui dentro creati le sottocartelle CLUBS, COMPS, NATIONS)
PICTURES (qui dentro poi creati la cartella FACE)

Ora vai qui e scarichi quel che vuoi:
http://www.panoz.it/FMItalia/FM_index.asp?FMVersion=6&DownloadKind=0

Matti i files nelle varie cartelle, a seconda che siano faccine (vanno in pictures/face), maglie (vanno in Kits/clubs - o nations se sono nazionali) e loghi (dentro Logos/clubs o competiotions o nations)

Bene mi potresti dare un link dove scaricare i kit maglie della lega pro o almeno di alcune squadre

Il-Mago
23-02-2010, 18:46
e alla quarta stagione centro il double nel campionato serbo con il Rad Belgrado. Scudetto e coppa di Serbia. Ora sono sicuramente in coppa uefa nei gironi, ma disputerò i preliminari di champion's.
Non è stato facile perchè il numero di stranieri dai 5 del primo anno sono diventati 3 gradualmente, ma non ho mai ricevuto avvisi a riguardo, per cui me ne sono sempre accorto all'ultimo momento dovendo cambiare strategia, per fortuna sono stato bravo a individuare e puntare i giovani serbi giusti.
Ho caricato i campionati croato, turco, greco, olandese e portoghese oltre ai più importanti europei, sai mai che mi chiamino in un club più blasonato. Ho però impostato la mi aesperienza nel calcio come 'semi-dilettante' per cui credo ci vorranno più vittorie....
Grazie a diverse nazionali parlo già 5 lingue :) italiano, spagnolo, francese, serbo e arabo

Il-Mago
23-02-2010, 18:47
Bene mi potresti dare un link dove scaricare i kit maglie della lega pro o almeno di alcune squadre

cerca anche su fmfan

ICER
23-02-2010, 21:33
cerca anche su fmfan

Bene trovato, grazie ciao

The Legend
25-02-2010, 14:19
non l'avevo ancora visto il thread...

è quasi una droga per me:muro: :help: :D :D

appena arriva il nuovo muletto lo installo e riparto :stordita:

ICER
25-02-2010, 16:32
Come mai con una cpu da 2,2 ghz, ram 768 e scheda video ati 9800 vedo il 3d con i giocatori lenti e i giocatori sembrano dei tiangolini per meta'?

Strano no?

Ale10
25-02-2010, 17:05
Come mai con una cpu da 2,2 ghz, ram 768 e scheda video ati 9800 vedo il 3d con i giocatori lenti e i giocatori sembrano dei tiangolini per meta'?

Strano no?
il minimo di ram è di 1 gb, poi hai una scheda video datata, che rientra appena nei requisiti minimi, quindi con il 3d dovresti avere difficoltà..hai aggiornato i driver video?

ICER
25-02-2010, 17:36
il minimo di ram è di 1 gb, poi hai una scheda video datata, che rientra appena nei requisiti minimi, quindi con il 3d dovresti avere difficoltà..hai aggiornato i driver video?

be' i minimi ne richiedono 512mb di ram per xp e la 9800 va bene da come dicono...i driver sono gli ultimi con il catalyst

ICER
25-02-2010, 17:37

be' i minimi ne richiedono 512mb di ram per xp e la 9800 va bene da come dicono...i driver sono gli ultimi con il catalyst.

Ale10
26-02-2010, 00:02
be' i minimi ne richiedono 512mb di ram per xp e la 9800 va bene da come dicono...i driver sono gli ultimi con il catalyst
occhio ai doppi post

chi dice che va bene? se intendi il fatto che figura nei requisiti minimi non è detto che riesci a giocare con il 3d. requisiti minimi vuol dire il minimo per giocare con pochi campionati e visualizzazione in 2d.

se invece conosci qualcuno che ha la tua stessa scheda, ma gli va bene, allora non saprei proprio :)

salsero1983
26-02-2010, 00:16
Dopo 2 annate particolarmente difficili, caratterizzate da una eliminazione ai playoff per la C1 da parte del Noicattaro (!!!), sono riuscito finalmente nel portare la Cisco Calcio in C1 :

Sono sincero... per la tattica mi sono avvalso di uno dei maggiori portali web dedicati a FM, che vi segnalo QUI (http://www.fm-base.co.uk/forum/tags.php?tag=fmbase). Leggendo all'interno degli altrettanti forum, in molti hanno avuto grosse difficoltà nello sviluppare una tattica decente nelle serie minori, difficoltà dovuta alla difficile adattabilità dei giocari presenti (Il Cisco è mediamente una squadra da metà classifica, niente di che).

Ovviamente, l'innesto di Frau, giocatore chiave nelle serie inferiori, è stato pressochè fondamentale. Segnalo, inoltre, Gionatha Spinesi e Labros Choutos, che ho appena acquistato per la nuova esperienza in C1.

Ale10
26-02-2010, 02:30
*
Bravo, ma non hai oscurato tutto quello che avresti voluto nello screen :D il nome c'è ancora...cerca cerca :asd:

simone1974
26-02-2010, 08:36
Bravo, ma non hai oscurato tutto quello che avresti voluto nello screen :D il nome c'è ancora...cerca cerca :asd:

ih ih :asd:

salsero1983
26-02-2010, 10:10

ih ih :asd:

Era anche l'1 di notte... :asd: :asd:

Vabbè, l'ho tolta tanto avete capito,no?! :D ...

ICER
26-02-2010, 17:31
occhio ai doppi post

Hei se noti c'e' stato un errore di caricamento di pc...cos'e' mi metto a fare tipo Up in un minuto di differenza?..................dai...................

boand24
26-02-2010, 22:26
salve a tutti :) :) sono nuovo di questo for. e sono all'inizio di fm10.:eek:
qualk1 mi sa dire come faccio a vendere un giocatore ad una squadra interessata . ho fatto la proposta ad altre squadre, ma quelle interessate non si sono fatte avanti.

grazie in anticipo per le risposte

Ale10
27-02-2010, 01:02
Hei se noti c'e' stato un errore di caricamento di pc...cos'e' mi metto a fare tipo Up in un minuto di differenza?..................dai...................
pensavo non te ne fossi accorto :rolleyes:

potevi aver postato di nuovo pensando che non ti avesse preso il primo

Sallino
27-02-2010, 21:49
Io sono stato preso da un AlbinoLeffe in piena crisi, ultimo in classifica con 5 punti dalla zona buona. Ora l'ho portato fuori, ma è davvero difficile, i giocatori sono sfiduciati e anche molto sfortunati (ho perso con il Gallipoli 2-1 con 2 tiri/ 2 gol per loro)... Sarà dura salvarsi. L'anno prossimo (ammesso che riesca a salvarlo) voglio provare a migliorare la classifica, magari stando nelle posizioni tra la 10° e la 14°.

3vi
27-02-2010, 22:10
salve a tutti :) :) sono nuovo di questo for. e sono all'inizio di fm10.:eek:
qualk1 mi sa dire come faccio a vendere un giocatore ad una squadra interessata . ho fatto la proposta ad altre squadre, ma quelle interessate non si sono fatte avanti.

grazie in anticipo per le risposte

prova ad impostare lo stato di trasferimento così:

cedibile
non utile alla squadra
accetta tutte le offerte
e possibilmente un prezzo un pelo inferiore alla sua valutazione...

boand24
28-02-2010, 18:38
grazie 3VI.

Sempre grande il "Principe Milito"

salsero1983
28-02-2010, 19:56
Io sono stato preso da un AlbinoLeffe in piena crisi, ultimo in classifica con 5 punti dalla zona buona. Ora l'ho portato fuori, ma è davvero difficile, i giocatori sono sfiduciati e anche molto sfortunati (ho perso con il Gallipoli 2-1 con 2 tiri/ 2 gol per loro)... Sarà dura salvarsi. L'anno prossimo (ammesso che riesca a salvarlo) voglio provare a migliorare la classifica, magari stando nelle posizioni tra la 10° e la 14°.

E' la stessa identica situazione che ho trovato prendendo la Cisco Roma ..

Purtroppo, oltre ad essere emotivamente fragili, sono anche fisicamente scarsi e con delle caratteristiche alquanto basse, salvando magari 3 o 4 elementi, che si infortunano frequentemente...

Secondo voi, l'Allenamento influisce parecchio sul rendimento ANNUALE di una squadra? oltre ovviamente a far stancare i giocatori (parliamo sempre di serie inferiori) che non riescono poi a recuperare tra una Domenica e l'altra..

ICER
28-02-2010, 23:28
Qualcuno mi dice perche' il 3d lo vedo male con una ati 9800?
Cioe vedo i giocatori tutti squadrati come se fossero giocatori del calcio balilla e un po a scatti...

Un mio amico ha una ati x1300 per portatile e lo vede abbastanza bene la 9800 non e' meglio della x1300?

sara' perche' lui ha 2gb di ram e io 768mb?

Ciao

feo84
01-03-2010, 16:20
Sono alla seconda stagione con la Juve.. Visti i risultati molti miei preparatori sono scappati all'estero :mad:

Mi consigliate qualche preparatore e un allenatore in seconda di buon livello?

3vi
01-03-2010, 17:01
Qualcuno mi dice perche' il 3d lo vedo male con una ati 9800?
Cioe vedo i giocatori tutti squadrati come se fossero giocatori del calcio balilla e un po a scatti...

Un mio amico ha una ati x1300 per portatile e lo vede abbastanza bene la 9800 non e' meglio della x1300?

sara' perche' lui ha 2gb di ram e io 768mb?

Ciao

direi proprio di si :stordita:

ICER
01-03-2010, 17:10
direi proprio di si :stordita:

ma non e' che lo dovrei vedere meglio di lui ma magari tutto a scatti? cioe' piu' ram hai piu' la scheda grafica fa vedere meglio in qualita' le immagini?

3vi
01-03-2010, 20:01
è uscita la patch 10.3.0 ;)

download forum sigames (http://community.sigames.com/showthread.php?t=192934)
download sito fm (http://www.footballmanager.com/index.php?p=patches)

ICER
01-03-2010, 20:03

Che differenze ci sono dalla precedente?

3vi
01-03-2010, 20:17
Che differenze ci sono dalla precedente?

in dettaglio non li so :sofico:

http://community.sigames.com/showpost.php?p=4906295&postcount=2

ShadowMan
01-03-2010, 20:31
Bene. grazie per la segnalazione.

Segnalo che su Steam il gioco è in offerta al 50%.
"In celebration of the game's recent update, Football Manager™ 2010 is 50% off, now through Monday March 8th, 10am PST."

albys
01-03-2010, 20:40
Grandiosa notizia.
Che spettacolo questa software house.... supporto eccezionale, precisione, chiarezza estrema, e intelligenza: anche questa patch è compatibile con i salvataggi esistenti.

10.3 is save game compatible, so you can carry on your current save after adding the patch. However some changes (such as competition changes and the January transfer update) will only take place when you start a new game.
Thanks,
The Sports Interactive Team

Quindi anche con i salvataggi pre-esistenti sarà possibile avere i (tantissimi) miglioramenti della gameplay 3D, ad esempio.
Le uniche limitazioni per le carriere già in corso saranno l'impossibilità di avere i nuovi roster aggiornati alla fine gennaio (e ci mancherebbe :D ) e i fix alle manifestazioni varie.

Grandissimi.
Qualcuno traduce in italiano i cambiamenti alla gameplay? Mi interessano moltissimo... la mia conoscenza dell'inglese è limitata...

TheBigBos
01-03-2010, 21:05
Spettacolo scaricando :) .

ShadowMan
01-03-2010, 21:32
Grandiosa notizia.
Che spettacolo questa software house.... supporto eccezionale, precisione, chiarezza estrema, e intelligenza: anche questa patch è compatibile con i salvataggi esistenti.

Da quel che ricordo è sempre stato così. ;)

Grandissimi.
Qualcuno traduce in italiano i cambiamenti alla gameplay? Mi interessano moltissimo... la mia conoscenza dell'inglese è limitata...

Troppi, usa un servizio di traduzione automatica. :sofico:

Sallino
01-03-2010, 22:07
Ho deciso di riniziare con la nuova patch, visto che ora il gioco è DEFINITIVO (nel senso che non ci saranno altre patch) :)

E comunque come sempre veramente seri e puntuali, avevano detto fine febbraio/ inizio marzo e difatti... Grande SI, una delle migliori SH in circolazione.

albys
01-03-2010, 22:49
Comunque a me è ancora crashato in gara pure dopo la patch 10.3. :D

E' una cosa che mi era già successa: metto in pausa la partita per fare una sostituzione, nel menu delle sostituzioni clicko su un profilo giocatore per vedere una sua caratteristica, e quando torno in campo è tutto in freeze.
Bisogna riavviare il pc perchè anche uscendo dal gioco rimane in esecuzione l'eseguibile.
:(
Peccato.

La gameplay, per quanto ho visto nel tempo e mezzo di gara (stavo vincendo 3-0 una gara della Fluminense B :mad: ) comunque mi pare migliorata nel comportamento del pallone e forse anche nei cross più realistici... ma ovviamente servirà tempo per vedere tutto.

ShadowMan
02-03-2010, 11:07
Bisogna riavviare il pc perchè anche uscendo dal gioco rimane in esecuzione l'eseguibile.

Taskmanager e termina il processo, di solito funziona con tutto.

L'ingenuo
02-03-2010, 11:55
Grandiosa notizia.
Grandissimi.

E comunque come sempre veramente seri e puntuali, avevano detto fine febbraio/ inizio marzo e difatti... Grande SI, una delle migliori SH in circolazione.

dissento in maniera netta ma pacifica

E' la stessa identica situazione che ho trovato prendendo la Cisco Roma ..

Tagliate i giocatori il cui rapporto qualità/ingaggio è evidentemente scadente, puntate molto sui prestiti, anche tutta la squadra se necessario. :sofico:
E setacciate i parametri a zero: evitate contratti lunghi (potreste ritrovarvi con giocatori subito utili in C2 ma sostanzialmente inadatti per la C1 in caso di promozione) e cercate gli scarti dalle serie superiori. Visto che il budget è limitato cercate di evitare giocatori superflui/vie di mezzo/presi tanto per averne uno in più.
Io sono riuscito ad andare in B con una squadra scarsa di C2 in 3 anni, ma ci vuole pazienza ed "esperienza" (si impara sbagliando). Nel mio caso cmq riconosco di aver avuto del sostanziale sedere.

Paradossalmente secondo me è più facile partire con la squadra più infima del campionato più infimo che col Chievo in Serie A.

albys
02-03-2010, 12:18
Mi interessa sapere qualcosa in più sul tuo dissenso netto e pacifico. :)
Davvero, eh! ;)

albys
02-03-2010, 12:18
Taskmanager e termina il processo, di solito funziona con tutto.

Provato ma non funzionava. :)

L'ingenuo
02-03-2010, 12:34
Mi interessa sapere qualcosa in più sul tuo dissenso netto e pacifico. :)
Davvero, eh! ;)

Ti rispondo, però pretendo Bomber Maicon titolare nel tuo prossimo match (c'è ancora nella Fluminense no?)

Quest'anno il gioco ha dato enormi problemi di stabilità a molti (= gioco ingiocabile) a causa di una gestione errata della memoria. E il supporto della SI consisteva nel "provare ad aggiornare gli ultimissimi driver delle periferiche...ultima versione di Java....e simili". Tra l'altro questo problema (forse, ultimamente sono fuori dal mondo) ad alcuni c'è ancora.
Il sistema di allenamento (lo prendo ad esempio, ma ci sono varie cose nel gioco) è alquanto misterioso e spesse volte elementi e meccaniche del gameplay rimangono inspiegati (ti pare che debba giocare a un manageriale sportivo con dei profondi misteri su una cosa come l'allenamento). Non so se c'è ancora, ma secondo test analitici di smanettoni è venuto fuori in FM09 che per l'allenamento della settimana vale quello del lunedì. Mi spiego: tu al lunedì hai tutti con forza al massimo e il resto zero? Allora fino alla prossima domenica i tuoi giocatori si allenano in quel modo, anche se martedì, mercoledì, giovedì etc..... cambi l'allenamento :mc:
Inoltre a proposito di supporto, dati i problemi di visualizzazione delle maglie, che fino l'anno scorso direi che erano perfetti o perlomeno godibili, molti modders hanno deciso di non sprecare il loro tempo e non le hanno fatte.

Sallino
02-03-2010, 16:59
Quest'anno il gioco ha dato enormi problemi di stabilità a molti (= gioco ingiocabile) a causa di una gestione errata della memoria. E il supporto della SI consisteva nel "provare ad aggiornare gli ultimissimi driver delle periferiche...ultima versione di Java....e simili". Tra l'altro questo problema (forse, ultimamente sono fuori dal mondo) ad alcuni c'è ancora.

Non lo sapevo... Io l'unico bug che ho avuto è il seguente:

appena installato il gioco, la visuale 3D della partita si vedeva a "tasselli" del campo bianchi, mentre i giocatori e il pallone si vedevano bene... comunque è bastato riavviare e non si è più presentato.

ninosa
03-03-2010, 08:44
Salve a tutti. Ho appena incominciato a giocare a questo fantastico gioco (che però soffre ancora di sporadici crash nonostatnte sia aggiornato all'ultima pacth). La mia domanda è, posto che ho installato il gioco su steam ed ho come sistema operativo seven 64bit, come faccio a far partrire l'editor per apportare le modifiche che vorrei?
Grazie mille per l'aiuto

The Legend
03-03-2010, 09:03
ma ha problemi ad avviarsi con win 7 a 64 bit??
non lo sapevo...

The Legend
03-03-2010, 09:19

domanda: è necessario installare prima anche le altre due precedenti?

Bene. grazie per la segnalazione.

Segnalo che su Steam il gioco è in offerta al 50%.
"In celebration of the game's recent update, Football Manager™ 2010 is 50% off, now through Monday March 8th, 10am PST."

interessante grazie :)

3vi
03-03-2010, 09:32

No, le prime due non servono ;)

L'ingenuo
03-03-2010, 09:34

a meno di controindicazioni di cui non so o non ne sono a conoscenza, installa direttamente questa.

ninosa
03-03-2010, 09:45
ma ha problemi ad avviarsi con win 7 a 64 bit??
non lo sapevo...

Non ha problemi ad avviarsi ma l'unica voce che trovo, dal menu di steam - my games - è quella per avviare il gioco ma nessuna voce per avviare l'editor. Dove si trova l'icona per avviare l'editor?

fluke81
03-03-2010, 11:09
ottima la 1.03, aggiorna le rose, due domande:

- avevo trovato un database del CND ma l'ho perso, me lo potete linkare?

-posso spostare una squadra dal CND alla Serie B modificando qualche file?

Il-Mago
03-03-2010, 11:20
non riesco a far caricare al gioco le foto degli stadi come sfondo. In teoria con fm2010 non si può fare, ma avevo letto che con le patch hanno sbloccato questa personalizzazione. Qualcuno di voi ha caricato i backgrounds?
Io ho trovato quelli di fm2009, altri non credo ci siano.

3vi
03-03-2010, 16:54
Non ha problemi ad avviarsi ma l'unica voce che trovo, dal menu di steam - my games - è quella per avviare il gioco ma nessuna voce per avviare l'editor. Dove si trova l'icona per avviare l'editor?

devi avere anche una cartella di installazione di fm :stordita: lo trovi là dentro

per il gioco non da steam, l'editor è in:

C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2010\tools\editor

3vi
03-03-2010, 16:57
non riesco a far caricare al gioco le foto degli stadi come sfondo. In teoria con fm2010 non si può fare, ma avevo letto che con le patch hanno sbloccato questa personalizzazione. Qualcuno di voi ha caricato i backgrounds?

hai provato a vedere se in preferenze-audio e video c'è la spunta su mostra le foto di sfondo?

Il-Mago
03-03-2010, 17:21
hai provato a vedere se in preferenze-audio e video c'è la spunta su mostra le foto di sfondo?

si si è spuntanta.

se sei lo stesso 3vi, ho scritto anche nel thread dell'altro forum :)

3vi
03-03-2010, 17:22
si si è spuntanta.

se sei lo stesso 3vi, ho scritto anche nel thread dell'altro forum :)

si, son lo stesso...più tardi proovo con degli sfondi, poi ti faccio sapere ;)

Il-Mago
03-03-2010, 17:24
grazie mille

albys
03-03-2010, 18:27
Ti rispondo, però pretendo Bomber Maicon titolare nel tuo prossimo match (c'è ancora nella Fluminense no?)

Il sistema di allenamento (lo prendo ad esempio, ma ci sono varie cose nel gioco) è alquanto misterioso e spesse volte elementi e meccaniche del gameplay rimangono inspiegati (ti pare che debba giocare a un manageriale sportivo con dei profondi misteri su una cosa come l'allenamento). Non so se c'è ancora, ma secondo test analitici di smanettoni è venuto fuori in FM09 che per l'allenamento della settimana vale quello del lunedì. Mi spiego: tu al lunedì hai tutti con forza al massimo e il resto zero? Allora fino alla prossima domenica i tuoi giocatori si allenano in quel modo, anche se martedì, mercoledì, giovedì etc..... cambi l'allenamento :mc:
Inoltre a proposito di supporto, dati i problemi di visualizzazione delle maglie, che fino l'anno scorso direi che erano perfetti o perlomeno godibili, molti modders hanno deciso di non sprecare il loro tempo e non le hanno fatte.

Grazie per il puntuale parere.
Cerrtto che Maicon c'è nel mio attacco Fluente :D
Maicon è il giocatore preferito da mio figlio, guai se lo lasciassi fuori.
Peraltro, dopo un campionato Carioca da assoluto protagonista (miglior giocatore assoluto e miglior giovane) dove ha giocato alla grande e segnato molti gol, si è di colpo bloccato.
Nel campionato nazionale è ancora a secco dopo 6-7 gare, in copa do brasil idem.
Non gioca male, non benissimo ma nemmeno disastrosamente, però non segna da 2 mesi.:(
Nonostante non abbia cambiato nulla, ovvero gioca sempre in coppia con Fred e con Darìo Conca alle loro spalle e fisicamente e moralmente è a posto, non ne mette più una dentro neppure a morire. Tira anche pochissimo.
Per fortuna che ho anche Alan, giovane anche lui, che soprattutto in coppa do brasil mi ha trascinato fino alla finale.
Tu l'avevi usato?

Sui giudizi tuoi, considera che questo è il mio primo FM, quindi non posso paragoniarlo ai precedenti. Mi fido assolutamente di quel che dici, comunque. ;) Ma sono abbastanza esperto di giochi sportivi per dirti, che in ogni caso, anche se ha avuto certamente quei difetti non da poco, rispetto a quasi tutte le altre software house SI è ottima.

Comunque le maglie si trovano, sui vari siti. Io le ho installate tutte e, modificandomi da solo i file di config, sono risucito a voisualizzare anche tutte quelle che non andavano (vedi arsenal e alcune terze maglie...)

Sallino
04-03-2010, 00:13
Ragazzi, è possibile impostare una risoluzione personalizzata per la modalità finestra? Se si sapete come fare?

Marenzio
04-03-2010, 06:34
Ragazzi, è possibile impostare una risoluzione personalizzata per la modalità finestra? Se si sapete come fare?

Basta ridimensionare la finestra come vuoi, spostando i bordi...

L'ingenuo
04-03-2010, 09:13

Io quest'anno non ho provato, so che la cosa non funzionava (grazie SI) ma che da dicembre la cosa dovrebbe essere fattibile. Purtroppo ora non riesco a informatmi di più.

ovvero gioca sempre in coppia con Fred e con Darìo Conca alle loro spalle

:ave:
Quei quattro giocatori che hai nominato sono tutte delle ottime partenze per cominciare. Io comunque non sono un accanito del turnover anche so con le ultime patch i giocatori si stancano di più.

Sui giudizi tuoi, considera che questo è il mio primo FM, quindi non posso paragoniarlo ai precedenti. Mi fido assolutamente di quel che dici, comunque. ;) Ma sono abbastanza esperto di giochi sportivi per dirti, che in ogni caso, anche se ha avuto certamente quei difetti non da poco, rispetto a quasi tutte le altre software house SI è ottima.

se non ho letto male da qualche parte tu sei un guru di NBA2K giusto? :read:
secondo me peccano in conoscenza/sfruttamento/supporto dell'hardware, è la pecca più grande.
cmq nell'ambito calcio o si gioca a FM oppure a niente, il resto è fuffa.

Comunque le maglie si trovano, sui vari siti. Io le ho installate tutte e, modificandomi da solo i file di config, sono risucito a voisualizzare anche tutte quelle che non andavano (vedi arsenal e alcune terze maglie...)
Sì lo so e che maroni. Cioè giocare, vedere quali maglie non sono visualizzate correttamente, segnartele e quando esci andare a modificare gli xml uff che barba.

L'ingenuo
04-03-2010, 09:22
Dunque ricerca rapida al volo, io ho trovato questo per gli stadi

serve una cartella Documents\Sports Interactive\Football Manager 2010\backgrounds\stadium\ (o quello che vuoi al posto di stadium)

lì ci metti le immagini e un xml (config.xml) con il seguente codice

<record>
<!-- resource manager options -->

<!-- don't preload anything in this folder -->
<boolean id="preload" value="false"/>

<!-- turn off auto mapping -->
<boolean id="amap" value="false"/>

<!-- picture mappings -->
<!-- the following XML maps pictures inside this folder into other positions
in the resource system, which allows this folder to be dropped into any
place in the graphics folder and still have the game pick up the graphics
files from the correct places
-->

<list id="maps">
<record from="103143" to="graphics/pictures/stadium/103143/background"/>
<record from="104466" to="graphics/pictures/stadium/104466/background"/>
</list>
</record>

devi aggiungere le righe
<record from="xxxx" to="graphics/pictures/stadium/xxxx/background"/>
dove xxxx è l'ID dello stadio/club

immagino che in giro ci siano delle cose già pronte da scaricare cmq

inoltre ho trovato questo se vi può servire
http://sites.google.com/site/michaeltmurrayuk/Skins/customsplitviewmods

per chi ha chiesto del campionato eccellenza basta cerca su google fm2010 eccellenza :ciapet: (anche perchè ce ne sono di diversi tipi mi pare)

Sallino
04-03-2010, 12:14
Basta ridimensionare la finestra come vuoi, spostando i bordi...

Si, però volevo impostare una risoluzione ben precisa... Comunque se non si può non fa niente :D

Njk00
04-03-2010, 18:34
Ciao a tutti... Premessa: sto allenando il siracusa in serie C1 nel 2013/2014.
Nonostante la dirigenza mi abbia concesso di ricercare rinforzi in brasile comunque non riesco a far osservare i giocatori del campionato brasiliano di prima divisione.
1) Perchè?
2) E poi perchè la dirigenza mi impone limiti su dove cercare i rinforzi?
3) E' possibile aggirare questa cosa con un editor esterno?
4) E' possibile, in qualche maniera, vedere le caratteristiche nascoste dei giocatori avendo settato all'inizio partita di non mostrarle?

Grazie in anticipo dell'aiuto.

oasis90
04-03-2010, 18:39
Preso oggi! :D
Domani inizio con l'Inter :cool:

salsero1983
04-03-2010, 23:32
Ciao a tutti... Premessa: sto allenando il siracusa in serie C1 nel 2013/2014.
Nonostante la dirigenza mi abbia concesso di ricercare rinforzi in brasile comunque non riesco a far osservare i giocatori del campionato brasiliano di prima divisione.
1) Perchè?
4) E' possibile, in qualche maniera, vedere le caratteristiche nascoste dei giocatori avendo settato all'inizio partita di non mostrarle?

Grazie in anticipo dell'aiuto.

Ciao :)

Guarda, ho vissuto la tua stessa identica situazione quando militavo in C2 con la Cisco Roma... ora sono anch'io in C1 e ti posso dire :

1) Mi viene da pensare che potresti aver scelto un database piccolo, per il quale sono visionabili/acquistabili tot giocatori, circa 14.000 se non ricordo male
2) Purtroppo, è un limite che hanno la maggior parte (se non tutte) squadre di divisione inferiore
3) Non saprei, ma se cerchi un buon editor esterno, ti consiglio FMRTE (http://www.fmrte.com/)
4) Puoi farlo dal programma che ti ho menzionato prima, altrimenti potresti provare anche FM Genie Scout (http://www.fmscout.com/c-fm_genie_scout.html), una applicazione molto interessante che mostra tutte le caratteristiche di ogni singolo giocatore, anche se queste sono nascoste per i limiti del database ... :)

L'ingenuo
05-03-2010, 09:19
1) Perchè?

1) Quando hai creato la partita hai scelto qualche campionato brasiliano? Se no, allora puoi solo cercare nell'AREA e non nella COMPETIZIONE. Se sì, può essere (non ne sono sicuro) che tu abbia COMPETIZIONE->BRASILE solo quando in effetti c'è la competizione. Un pò come la coppa del mondo per capirci.
2) Per limitare le spese. Mandare osservatori in giro costa. Per una squadra di un certo livello può essere una spesa praticamente irrilevante, per altre invece no.
3) Ti sconsiglio FMRTE che ti ha indicato Salsero. Non è un consiglio sbagliato :D è che quel programma legge il db di FM in tempo reale e potresti fare casini, magari irreparabili. Mentre fmgeniescout è ottimo perchè è un programma con cui carichi un salvataggio e leggi tutti i dati che vuoi riferiti a quel salvataggio senza modificare nulla (ma non è in tempo reale, non so se hai capito bene).
4) Non capisco il senso della domanda. Se vuoi vedere le caratteristiche lasciale visibili all'inizio no! :oink:
Se ti riferisci a caratteristiche nascoste (es. personalità, potenziali o simili) puoi vederle con queste utility oppure anche in-game assieme alle altre caratteristiche normali con pochissime righe di codice xml. In giro ci sono i file xml già pronti da mettere nella skin che usi o ci sono delle skin che già di suo ti danno questa possibilità.

Se vuoi provare questi programmini per curiosità fallo tranquillamente, può servirti magari per capire certi meccanismi del gioco, ma se intendi giocarci ti garantisco che non c'è alcun divertimento.

Njk00
05-03-2010, 12:12
Grazie per le risposte! Purtroppo ho capito che non esiste alcuna possibilità, una volta avviata la partita, di vedere tutte le caratteristiche dei giocatori: per una dimenticanza non misi la spunta ad inizio partita sigh...
Proverò questi editor sia FMRTE che genie scout.
Grazie ancora!

salsero1983
05-03-2010, 13:34
1) Quando hai creato la partita hai scelto qualche campionato brasiliano? Se no, allora puoi solo cercare nell'AREA e non nella COMPETIZIONE. Se sì, può essere (non ne sono sicuro) che tu abbia COMPETIZIONE->BRASILE solo quando in effetti c'è la competizione. Un pò come la coppa del mondo per capirci.
2) Per limitare le spese. Mandare osservatori in giro costa. Per una squadra di un certo livello può essere una spesa praticamente irrilevante, per altre invece no.
3) Ti sconsiglio FMRTE che ti ha indicato Salsero. Non è un consiglio sbagliato :D è che quel programma legge il db di FM in tempo reale e potresti fare casini, magari irreparabili. Mentre fmgeniescout è ottimo perchè è un programma con cui carichi un salvataggio e leggi tutti i dati che vuoi riferiti a quel salvataggio senza modificare nulla (ma non è in tempo reale, non so se hai capito bene).
4) Non capisco il senso della domanda. Se vuoi vedere le caratteristiche lasciale visibili all'inizio no! :oink:
Se ti riferisci a caratteristiche nascoste (es. personalità, potenziali o simili) puoi vederle con queste utility oppure anche in-game assieme alle altre caratteristiche normali con pochissime righe di codice xml. In giro ci sono i file xml già pronti da mettere nella skin che usi o ci sono delle skin che già di suo ti danno questa possibilità.

Se vuoi provare questi programmini per curiosità fallo tranquillamente, può servirti magari per capire certi meccanismi del gioco, ma se intendi giocarci ti garantisco che non c'è alcun divertimento.

Quoto tutte le tue risposte.. :)

Si, sono d'accordo con te sull'utilizzo di FMRTE, sopratutto in caso di movimenti "impropri" nel gioco, come magari un salvataggio automatico che può di certo far perdere tutti gli sforzi fino a quel momento ottenuti.. :)

Ribadisco che Fm Genie Scout è quanto di più utile potessero inventare... potrebbe, teoricamente, sostituire il lavoro degli Osservatori nelle serie minori, ed inoltre l'interazione con la lingua italiana è ottima... :)

oasis90
05-03-2010, 16:07
Ho iniziato con l'Inter :D
Ho fatto 5 partite di campionato e 2 di Champions: 4 vittorie su 5 in campionato contro Atalanta, Udinese, Sampdoria e Bari (2-4 ,4-0,0-4,2-0) e un pareggio contro la Roma (0-0). In Champions ho vinto (0-4) contro l'Olympiakos e pareggiato (2-2, vincevo 2-0) contro il Barcellona ..Gioco con un 4213 molto offensivo e per il momento i risultati mi stanno dando ragione...staremo a vedere :D
Ho comprato Ranocchia per il campionato 2010/2011 e per l'immediato Bonucci, che ho però girato in prestito al Chievo per 1 anno. Venduto Quaresma al Real Madrid :D

Sallino
05-03-2010, 16:39
Grazie per le risposte! Purtroppo ho capito che non esiste alcuna possibilità, una volta avviata la partita, di vedere tutte le caratteristiche dei giocatori: per una dimenticanza non misi la spunta ad inizio partita sigh...
Proverò questi editor sia FMRTE che genie scout.
Grazie ancora!

Al limite puoi far osservare i giocatori che ti sembrano interessanti... Certo è molto scomodo anche se più realistico giocare con le caratteristiche nascoste.

salsero1983
06-03-2010, 01:49
Ho iniziato con l'Inter :D
Ho fatto 5 partite di campionato e 2 di Champions: 4 vittorie su 5 in campionato contro Atalanta, Udinese, Sampdoria e Bari (2-4 ,4-0,0-4,2-0) e un pareggio contro la Roma (0-0). In Champions ho vinto (0-4) contro l'Olympiakos e pareggiato (2-2, vincevo 2-0) contro il Barcellona ..Gioco con un 4213 molto offensivo e per il momento i risultati mi stanno dando ragione...staremo a vedere :D
Ho comprato Ranocchia per il campionato 2010/2011 e per l'immediato Bonucci, che ho però girato in prestito al Chievo per 1 anno. Venduto Quaresma al Real Madrid :D

Ottimi risultati, ma l'Inter fà parte di quella categoria, come dire...

http://www.ixus.it/public/2006-07/Vign_061210.jpg

:D :D :asd: :asd: ...

Scherzi a parte, ha una rosa (anche nel settore Primavera) da far paura...!!!

oasis90
06-03-2010, 15:20
Beh è vero, è sicuramente un'altro mondo rispetto all'usare squadre di caratura inferiore. Però non ho resistito a usare la mia squadra del cuore :D

salsero1983
06-03-2010, 16:05
Beh è vero, è sicuramente un'altro mondo rispetto all'usare squadre di caratura inferiore. Però non ho resistito a usare la mia squadra del cuore :D

Certo, fai benone .. :)

Anch'io ho iniziato i primi "passi" con la Maggicca... :)

Ale10
06-03-2010, 18:44
ad ogni annata, la mia prima partita è per la juve, poi un'altra con l'arsenal, e l'ultima partita prendendo una squadra di bassa taratura, oppure di campionati sconosciuti :)

Peterd80
07-03-2010, 08:59
ragazzi spero che qualcuno mi possa aiutare....ho un problema strano!!!
Quando carico una nuova stagione, al momento della scelta della squadra da prendere, non mi permette di scegliere una squadra inglese in quanto proprio il paese "inghilterra" mi rimane offuscato con un punto esclamativo vicino dicendomi una cosa del genere: " impossibile caricare..perchè per la premier ho trovato solo 20 squadre anzicchè 21....etc." (più o meno questo è il succo....da cosa può dipendere?? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e sa qual'è la soluzione???

3vi
07-03-2010, 09:52
ragazzi spero che qualcuno mi possa aiutare....ho un problema strano!!!
Quando carico una nuova stagione, al momento della scelta della squadra da prendere, non mi permette di scegliere una squadra inglese in quanto proprio il paese "inghilterra" mi rimane offuscato con un punto esclamativo vicino dicendomi una cosa del genere: " impossibile caricare..perchè per la premier ho trovato solo 20 squadre anzicchè 21....etc." (più o meno questo è il succo....da cosa può dipendere?? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e sa qual'è la soluzione???

hai scaricato un db nuovo o l'hai modificato tu? :stordita:

Peterd80
07-03-2010, 10:03
ho messo la nuova patch 10.3.0 tutto qui...

ThePunisher
07-03-2010, 10:04

Link?

Peterd80
07-03-2010, 10:06
Link?

http://www.panoz.it/fmitalia/downloads.asp?ID_file=6403

3vi
07-03-2010, 10:07

e quando inizi la partita, scegli il db aggiornato della 10.3.0? prova scegliendo un altro db della lista e vedi se da lo stesso problema, intanto io faccio una prova di partire dall'inghilterra :D

Link?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31081900&postcount=669

Peterd80
07-03-2010, 10:09
e quando inizi la partita, scegli il db aggiornato della 10.3.0? prova scegliendo un altro db della lista e vedi se da lo stesso problema, intanto io faccio una prova di partire dall'inghilterra :D

ora provo....e ti faccio sapere..

Peterd80
07-03-2010, 10:11

hai ragione...con la 10.2.0 e la normale mi carica anche ilc ampionato inglese...quindi ho installato male la patch?

3vi
07-03-2010, 10:17
hai ragione...con la 10.2.0 e la normale mi carica anche ilc ampionato inglese...quindi ho installato male la patch?

mi pare strano che sia andata male l'installazione, prova comunque a scaricarla da un altro link ed installarla...

Peterd80
07-03-2010, 10:23
mi pare strano che sia andata male l'installazione, prova comunque a scaricarla da un altro link ed installarla...

niente reinstallata ma da lo stesso problema...con la 10.2.0 no...forse sarà colpa del no-dvd non buono?

Njk00
07-03-2010, 10:34
niente reinstallata ma da lo stesso problema...con la 10.2.0 no...forse sarà colpa del no-dvd non buono?
E buonasera.... Non si usano i giochi pirata!!

Sallino
07-03-2010, 12:39

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Io non capisco perchè chiedete, quando il regolamento parla chiaro... E poi vi lamentate se il gioco non funziona...

Il-Mago
07-03-2010, 13:53
lol :sofico:

Peterd80
07-03-2010, 16:27
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Io non capisco perchè chiedete, quando il regolamento parla chiaro... E poi vi lamentate se il gioco non funziona...

ragazzi andiamo....ci sn milioni di persone che usano i no-dvd anche avendo il gioco perfettamente originale..o sbaglio? Molte volte lo si usa semplicemente per questione di praticità, altre per questioni di maniacalità nel conserversi il dvd integro come nuovo.....non è così??? Non ho nessun problema a postarvi le foto del mio gioco originale....volevo solo un aiuto se a qualcuno si era presentato questo tipo di problema tutto qui....cmq grazie lo stesso!!!

3vi
07-03-2010, 17:02
ragazzi andiamo....ci sn milioni di persone che usano i no-dvd anche avendo il gioco perfettamente originale..o sbaglio? Molte volte lo si usa semplicemente per questione di praticità, altre per questioni di maniacalità nel conserversi il dvd integro come nuovo.....non è così??? Non ho nessun problema a postarvi le foto del mio gioco originale....volevo solo un aiuto se a qualcuno si era presentato questo tipo di problema tutto qui....cmq grazie lo stesso!!!

Prova a non usare il no-dvd allora o fatti un'immagine del dvd, così eviti questi problemi

Sallino
07-03-2010, 17:20

FM2010 si può tranquillamente installare registrandolo a Steam e non bisogna inserire il DVD, come ho fatto io...
Comunque non ti sto attaccando, il tuo gioco potrà anche essere originale, ma con un nodvd certi difetti possono spuntare sempre, ormai si sa.

ShadowMan
07-03-2010, 17:51
Basta parlare di queste cose. :read: :banned:

talladega
07-03-2010, 18:53
ragazzi una domanda,ho appena installato il gioco,preso il Bologna e mi fa partire la stagione da dicembre 2009 dicendo che sono subentrato a Colomba.
E' normale?Non sarebbe possibile iniziare una stagione da luglio?
Grazie

albys
07-03-2010, 20:27
E la mia Fluminense si porta a casa il primo trofeo :cool:
Vinta la coppa del Brasile con una doppia vittoria contro l'Atletico Paranaense (2-1 e 1-0) senza Fred e Tartà infortunati.
Fama, soldi premio e qualificazione di diritto alla prossima Copa Libertadores, che era una cosa a cui tenevo tantissimo.

E' molto bello vincere trofei con squadre di medio livello...
La Flu viene considerata una squadra di medio-basso livello (miscredenti, ok che è una neopromossa ma ha vinto anche una Libertadores! :p ) e quindi sto avendo molto credito come allenatore.
Mi son beccato dell' "allenatore miracoloso" dal mitico Carlos Alberto Torres! :D

Sallino
07-03-2010, 21:55
Basta parlare di queste cose. :read: :banned:

Hai ragione scusa...

ragazzi una domanda,ho appena installato il gioco,preso il Bologna e mi fa partire la stagione da dicembre 2009 dicendo che sono subentrato a Colomba.
E' normale?Non sarebbe possibile iniziare una stagione da luglio?
Grazie

Nella preparazione della partita (dove selezioni i campionati ecc) c'è un opzione per scegliere la data di inizio della partita. Basta che selezioni "Italia" e inizierai da luglio!

talladega
08-03-2010, 08:37
Grazie 1000!

L'ingenuo
08-03-2010, 08:42
Per il problema delle 20/21 squadre inglesi, può essere dovuto a un xml caricato e valido per il db 10.2 ma non per il 10.3. Provare pure a cancellare la cache eventualmente.

Jamal Crawford
08-03-2010, 10:21
finita la prima stagione con il milan. A due giornate dalla fine ero secondo a 14 punti dall'inter. Sono riuscito ad arrivare terzo :D
in sostanza ho perso inbcredibilmente le ultime 2 partite, di cui l'ultima proprio con la fiorentina che mi ha cosi' scavalcato di un punto. Diciamo che si e' vendicata del 2-0 che le avevo rifilato in finale di coppa italia.

Bilancio della prima stagione:
terzo incampionato come da previsione a inizio stagione
vinta coppa italia contro la viola
eliminato ai quartti della coppa campioni per mano del chelsea (0-0 a san siro e sconfitta 3-2 a stamford bridge)

Operazione di mercato tutte azzaccate finora, sia come cesxsioni sia come acquisti. Sono riuscito ad acquistare un bel 17enne di nome giovanni dos antos, in svendita a 5 milioni!!! Il tottenham l'ha ceduto perche' ben coperto sulle fasce... ho fatto un affarone visto che a 5 milioni non compri nemmeno un nonno scarso ormai. Buonanotte pagato 11,5 si sta rendendo utile soprattutto adesso che si e' integrato abbastanza bene. Conto che nella prossima stagione migliori ulteriormente, anche perche' ha solo 20 anni ma qualita' quasi eccelse. In ambito prossime cessioni salutero' dida in netto calo, seedorf e inzaghi idem. Anche nesta a 34 anni sta caldano parecchio soprattutto in velocita' (12) e gia' questa'nno diversi problemi me li ha creati. Comunque il gioco e' davvero spettacolare.

p.s.
pato ha chiesto il ritocco dell'ingaggio da 1,4 a 2.8 con un bonus di 1,4 milioni per la firma. All'inziio ho rifiutato in quanto non volevo dargli 1,4 di bonus ma solo la meta. Questo mio capriccio e' costato "parecchio", infatti non solo il suo procuratore non accettava piu' nemmeno i 2,8 annui ma ho dovuto aumentare a 3 annui piu' bonus per la firma di 1,7 milioni :D

albys
08-03-2010, 11:42
finita la prima stagione con il milan. A due giornate dalla fine ero secondo a 14 punti dall'inter. Sono riuscito ad arrivare terzo :D
in sostanza ho perso inbcredibilmente le ultime 2 partite, di cui l'ultima proprio con la fiorentina che mi ha cosi' scavalcato di un punto. Diciamo che si e' vendicata del 2-0 che le avevo rifilato in finale di coppa italia.

Bilancio della prima stagione:
terzo incampionato come da previsione a inizio stagione
vinta coppa italia contro la viola
eliminato ai quartti della coppa campioni per mano del chelsea (0-0 a san siro e sconfitta 3-2 a stamford bridge)

Operazione di mercato tutte azzaccate finora, sia come cessioni sia come acquisti. Sono riuscito ad acquistare un bel 17enne di nome giovanni dos antos, in svendita a 5 milioni!!! Il tottenham l'ha ceduto perche' ben coperto sulle fasce... ho fatto un affarone visto che a 5 milioni non compri nemmeno un nonno scarso ormai. Buonanotte pagato 11,5 si sta rendendo utile soprattutto adesso che si e' integrato abbastanza bene. Conto che nella prossima stagione migliori ulteriormente, anche perche' ha solo 20 anni ma qualita' quasi eccelse. In ambito prossime cessioni salutero' dida in netto calo, seedorf e inzaghi idem. Anche nesta a 34 anni sta caldano parecchio soprattutto in velocita' (12) e gia' questa'nno diversi problemi me li ha creati. Comunque il gioco e' davvero spettacolare.

p.s.
pato ha chiesto il ritocco dell'ingaggio da 1,4 a 2.8 con un bonus di 1,4 milioni per la firma. All'inziio ho rifiutato in quanto non volevo dargli 1,4 di bonus ma solo la meta. Questo mio capriccio e' costato "parecchio", infatti non solo il suo procuratore non accettava piu' nemmeno i 2,8 annui ma ho dovuto aumentare a 3 annui piu' bonus per la firma di 1,7 milioni :D

Almeno hai fatto finalmente vincere una coppa Italia al Milan! :p
Beh, direi dignitosa stagione, però la prossima devi portare a casa scudetto o finale di Champions.
Con quei giocatori puoi farcela...

5 milioni di euro sono comunque cifra importante, secondo me in sudamerica si recuperano giocatori molto forti anche a meno... magari non stelle assolute ma titolari o primissimi cambi sì.
Come secondo portiere al posto di Dida prenditi uno dei miei due della Fluminense, ti assicuro che sono ottimi!
Fernando Henrique me l'ha appena richiesto il Barcellona, offrendo 1,8 M.
Ho rifiutato l'offerta dicendo che lo ritengo un giocatore fondamentale per la squadra, e Fernando Henrique se l'è presa dicendo che era lusingato dal Barcellona e che i giocatori andrebbero sempre lasciati andare se lo vogliono.
Ingrato! :p

Micidiale sì la gestione dei contratti... non è facile davvero star dietro ai capricci di chi è diventato più forte e pretende di più.
E bisogna anche stare molto attenti ai contratti in scadenza... se ti anticipano offrendo un contratto a un tuo giocatore e questo accetta, poi hai lì ancora per qualche mese a spese tue un giocatore che in pratica hai già perso e che a questo punto nessuno acquisterà.
Fottuto parametro zero!

Peterd80
08-03-2010, 11:45
Per il problema delle 20/21 squadre inglesi, può essere dovuto a un xml caricato e valido per il db 10.2 ma non per il 10.3. Provare pure a cancellare la cache eventualmente.

perdona l'ignoranza come la cancello?? Dove la trovo?? Se mi puoi indicare il percorso ti ringrazio...

Jamal Crawford
08-03-2010, 11:48
Almeno hai fatto finalmente vincere una coppa Italia al Milan! :p
Beh, direi dignitosa stagione, però la prossima devi portare a casa scudetto o finale di Champions.
Con quei giocatori puoi farcela...

5 milioni di euro sono comunque cifra importante, secondo me in sudamerica si recuperano giocatori molto forti anche a meno... magari non stelle assolute ma titolari o primissimi cambi sì.
Come secondo portiere al posto di Dida prenditi uno dei miei due della Fluminense, ti assicuro che sono ottimi!
Fernando Henrique me l'ha appena richiesto il Barcellona, offrendo 1,8 M.
Ho rifiutato l'offerta dicendo che lo ritengo un giocatore fondamentale per la squadra, e Fernando Henrique se l'è presa dicendo che era lusingato dal Barcellona e che i giocatori andrebbero sempre lasciati andare se lo vogliono.
Ingrato! :p

Micidiale sì la gestione dei contratti... non è facile davvero star dietro ai capricci di chi è diventato più forte e pretende di più.
E bisogna anche stare molto attenti ai contratti in scadenza... se ti anticipano offrendo un contratto a un tuo giocatore e questo accetta, poi hai lì ancora per qualche mese a spese tue un giocatore che in pratica hai già perso e che a questo punto nessuno acquisterà.
Fottuto parametro zero!

c'e' anche da dire che in alcuni casi mi hanno fottuto degli osservatori o preparatori mediocri dandomi la possibilita' di ingaggiarne di migliori a costo praticamente zero visto che quando ti strappano un dirigente sontto contratto, ti pagano un'indennizzo solitamente sufficiente a pagarti il primo anno di contratto al nuovo dirigente piu' preparato. In europa con 5 milioni non compri niente. Sicuramente in brasile si comprano ottimi giocatori, ad esempio ho preso il portiere dell'atletico mineiro a soli 600.000€
Nelle mie giovanili crescono bene sia zigoni che beretta. Ah dimenticavo i miei giovanni hanno vinto lo scudetto primavera. Non mi e' andata giu' esserre eliminato dal chelsea di sporcellotti :p

albys
08-03-2010, 12:25
c'e' anche da dire che in alcuni casi mi hanno fottuto degli osservatori o preparatori mediocri dandomi la possibilita' di ingaggiarne di migliori a costo praticamente zero visto che quando ti strappano un dirigente sontto contratto, ti pagano un'indennizzo solitamente sufficiente a pagarti il primo anno di contratto al nuovo dirigente piu' preparato. In europa con 5 milioni non compri niente. Sicuramente in brasile si comprano ottimi giocatori, ad esempio ho preso il portiere dell'atletico mineiro a soli 600.000€
Nelle mie giovanili crescono bene sia zigoni che beretta. Ah dimenticavo i miei giovani hanno vinto lo scudetto primavera. Non mi e' andata giu' esserre eliminato dal chelsea di sporcellotti :p

In effetti questa è una macchia più incancellabile di quella lasciata da Clinton sulla camicetta della Lewinski!
:Prrr:

Jamal Crawford
08-03-2010, 12:26
In effetti questa è una macchia più incancellabile di quella lasciata da Clinton sulla camicetta della Lewinski!
:Prrr:

Tra l'altro ancelotti ha di me un'opinione piuttosto scarsa...

che cazzo dovrei dire io di lui?! :D

Peterd80
09-03-2010, 15:35
perdona l'ignoranza come la cancello?? Dove la trovo?? Se mi puoi indicare il percorso ti ringrazio...

ragazzi qualcuno sa che significa cancellare la cache???

The Legend
10-03-2010, 15:46
Serve per caricare skin, faccine, suoni, sfondi ecc. nuovi.

Peterd80
10-03-2010, 16:13
Serve per caricare skin, faccine, suoni, sfondi ecc. nuovi.

e come si scarica?

Il-Mago
10-03-2010, 18:42
Giugno 2014:

vinto all'ultima giornata il secondo campionato con il Rad Belgrado, staccando Stella Rossa e Partizan, perdendo solo una volta e facendo il record di partite senza sconfitte: 30.
In coppa di Serbia subito fuori.
In Champion's sono riuscito a qualificarmi ai gruppi in cui ho fatto solo 1 punto in casa contro il Liverpool :) . Stadio esaurito, 6000 persone :D

Ora sto per affrontare i mondiali con il Ghana, dopo che ho fallito le qualificazioni mondiali con l'Egitto.

In questa estate spero di essere chiamato in una squadra e campionato più blasonati di quello serbo. Vedremo...

salsero1983
10-03-2010, 20:34
Giugno 2014:

vinto all'ultima giornata il secondo campionato con il Rad Belgrado, staccando Stella Rossa e Partizan, perdendo solo una volta e facendo il record di partite senza sconfitte: 30.
In coppa di Serbia subito fuori.
In Champion's sono riuscito a qualificarmi ai gruppi in cui ho fatto solo 1 punto in casa contro il Liverpool :) . Stadio esaurito, 6000 persone :D

Ora sto per affrontare i mondiali con il Ghana, dopo che ho fallito le qualificazioni mondiali con l'Egitto.

In questa estate spero di essere chiamato in una squadra e campionato più blasonati di quello serbo. Vedremo...

Quanti campionati hai caricato? ...

Il-Mago
11-03-2010, 10:04
Quanti campionati hai caricato? ...

serbia, croazia, turchia, grecia, olanda, portogallo, francia, germania, italia, inghilterra e spagna

Peterd80
11-03-2010, 12:19
ragazzi nessuno riesce a risovermi il mio problema scritto alcuni post fa? In pratica quando carico il db della nuova patch la 10.3.0, nella selezione dei campionati non mi permette di scegliere l'inghilterra in quanto mi dice che anzicchè trovare 21 squadre ne ha trovate 20, con la patch 10.2.0 invece funziona tutto perfettamente! Alcuni mi hanno suggerito di cancellare la casche della 10.2.0...in merito alla cancellazione ho trovato questa guida: http://www.mad4games.it/forum/showthread.php?t=128844....il problema è che questa cartella io non la nonc'è l'ho!! Qualcuno potrebbe aiutarmi??

L'ingenuo
11-03-2010, 12:57
Hai le cartelle nascoste visibili?