PDA

View Full Version : win for life

Pagine : [1] 2

Leonarth
30-09-2009, 18:00
ragazzi che ne pensate del nuovo gioco della lotteria win for life?' ho sentito che qualcuno gia ha vinto i 4000 euro al mese per vent' annni... be le probabilità di vincere sono piu alte di un 6 al superenalotto .. sbaglio?

sanford
30-09-2009, 18:03
Un'altra tassa sui poveri...:O

robertogl
30-09-2009, 18:05
ragazzi che ne pensate del nuovo gioco della lotteria win for life?' ho sentito che qualcuno gia ha vinto i 4000 euro al mese per vent' annni... be le probabilità di vincere sono piu alte di un 6 al superenalotto .. sbaglio?

decisamente più alte,solo ieri mi pare abbiano vinto in 3 :D

Leonarth
30-09-2009, 18:20
decisamente più alte,solo ieri mi pare abbiano vinto in 3 :D

e perchè tutti criticano questo nuovo gioco?

sanford
30-09-2009, 18:22
e perchè tutti criticano questo nuovo gioco?

Giocaci, così lo capisci da solo...sembra facile vincere...sembra...:mc:

Leonarth
30-09-2009, 18:31
Giocaci, così lo capisci da solo...sembra facile vincere...sembra...:mc:

ma gia tre persone hanno vinto... che è una farsa?

sanford
30-09-2009, 18:32

Ok, hanno vinto in 3...quindi puoi vincere anche tu, giusto? Allora gioca, che aspetti?:D

francoisk
30-09-2009, 18:36
un gioco facilissimo :sofico:

ho giocato una schedina oggi, ho fatto 6 punti (quindi niente vincita)

ho provato a vedere se con tutte le estrazioni tra ieri e oggi, avrei fatto almeno 0-1 oppure 9-10 punti

niente di niente :muro:

sanford
30-09-2009, 18:37
un gioco facilissimo :sofico:

ho giocato una schedina oggi, ho fatto 6 punti (quindi niente vincita)

ho provato a vedere se con tutte le estrazioni tra ieri e oggi, avrei fatto almeno 0-1 oppure 9-10 punti

niente di niente :muro:

E con questo l'argomento è chiuso...:O

gabi.2437
30-09-2009, 19:20

Cosa c'è di così difficile in "le probabilità di vittoria sono MOLTO MOLTO MOLTO inferiori rispetto a quello che spendi"?

Hanno vinto in 3? Bene, e allora? Giocaci anche tu se vuoi. Non è una truffa, è esattamente quello che è.

Però capisci che se 3 persone vincono i "4000€ per vent'anni" ma poi i giocatori totali sono stati metti dieci milioni :fagiano: Mi stupirei se non vincesse nessuno :fagiano: :fagiano:

Anzi, io vi invito a giocare, giocate tutti, così lo stato ha più soldi per il popolo!

Leonarth
30-09-2009, 19:25
il 6 del superenalotto l hanno fatto dopo mesi...

Tummarellox
30-09-2009, 19:25
provato per curiosità, 2 volte però:D una volta ho fatto 5, una volta 6... niente di niente quindi!!! smebra facile infatti ma...comunque direi che si hanno più probabilità del superenalotto...ma sempre troppo poche ovviamente sono:mc: e al tabaccaio c'erano decine di persone a giocarlo eh.

gabi.2437
30-09-2009, 19:26
il 6 del superenalotto l hanno fatto dopo mesi...

E allora? La probabilità del superenalotto è conosciuta da sempre. Se nessuno azzeccava la sestina vincente, non è colpa di nessuno.

Se stai cercando di dirci qualcosa dillo chiaro senza allusioni

Leonarth
30-09-2009, 19:30
E allora? La probabilità del superenalotto è conosciuta da sempre. Se nessuno azzeccava la sestina vincente, non è colpa di nessuno.

Se stai cercando di dirci qualcosa dillo chiaro senza allusioni

O.O non sto cercando di dire niente, penso solo che ci siano piu possibilita di vincita rispetto al superenalotto tutto qui

gabi.2437
30-09-2009, 19:31
Aggiungo che il montepremi del superenalotto è decine di milioni, questo... 4000*20*12=960mila €, manco un milione :fagiano: E hanno vinto solo in 3?

gabi.2437
30-09-2009, 19:31
O.O non sto cercando di dire niente, penso solo che ci siano piu possibilita di vincita rispetto al superenalotto tutto qui

Non si pensa, è matematica, le probabilità di vincita del superenalotto sono 1 su 600 milioni e rotti, quelle di questo "win for life"?

francoisk
30-09-2009, 19:34
Non si pensa, è matematica, le probabilità di vincita del superenalotto sono 1 su 600 milioni e rotti, quelle di questo "win for life"?

sul retro della schedina c'è scritto:

la probabilità di vincere un premio speciale con una schedina di un euro (non si sa se alludono a quello di 4000 euro per 20 anni oppure dei 10000 una tantum) è di 1 su 3.695.120

M4rk191
30-09-2009, 19:38
pensavo fosse il 3d di un troll contro apple e linux :asd:

Glide
30-09-2009, 19:53
di sicuro è molto più facile vincere ed ovviamente si vince di meno del superenalotto, ma secondo me spinge a giocare di più dato che fanno 9 estrazioni al giorno e sembra facile perchè sono 'solo' 10 numeri su 20
io ne ho fatte 2 e ho preso 6 numeri

Futura12
30-09-2009, 20:03

sbagli,se pensi che stanno per regalarti lo stipendio a TE, hai capito male.

Futura12
30-09-2009, 20:05
Cosa c'è di così difficile in "le probabilità di vittoria sono MOLTO MOLTO MOLTO inferiori rispetto a quello che spendi"?

Hanno vinto in 3? Bene, e allora? Giocaci anche tu se vuoi. Non è una truffa, è esattamente quello che è.

Però capisci che se 3 persone vincono i "4000€ per vent'anni" ma poi i giocatori totali sono stati metti dieci milioni :fagiano: Mi stupirei se non vincesse nessuno :fagiano: :fagiano:

Anzi, io vi invito a giocare, giocate tutti, così lo stato ha più soldi per il popolo!

anche tu continua a sognare mi raccomando,i soldi li stanno per investire per noi...non è che se li mettono in tasca noooooooooooooooo

francoisk
30-09-2009, 20:53

sogni anche tu!

robertogl
30-09-2009, 20:53
bisogna contare che c'è un'estrazione all'ora,ovvio che si vincano più persone,ma ognuno vince di meno :)

sanford
30-09-2009, 21:57
Ribadisco, è l'ennesima tassa per i poveri...e chi ancora non lo capisce, che si tassi pure da solo...:muro:

Mr_Cilindro
30-09-2009, 21:58
Oggi volevo fare una schedina ma non ho avuto tempo...una curiosità...ma essendoci un'estrazione all'ora per 12 ore al giorno...dove le trovo le varie estrazioni? nel senso....devo tornare in ricevitoria a controllare?

gabi.2437
30-09-2009, 21:59
anche tu continua a sognare mi raccomando,i soldi li stanno per investire per noi...non è che se li mettono in tasca noooooooooooooooo

:asd: :asd: Era per renderla più accettabile :D

Esploditore_di_piu_pance
30-09-2009, 22:56
hahahahahahahahaha Repubblica delle Banane e delle Lotterie :cool:

Dumah Brazorf
30-09-2009, 23:09
12 estrazioni al giorno? Una piaga a metà tra gratta e vinci e bingo...
Ah, ieri ho fatto 3 al super... eeeeevai... :fagiano:

Chri2k
30-09-2009, 23:19
tassa di che?
ti viene uno della sisal in casa, ti punta una pistola in faccia e ti obbliga a compilare una schedina?
c'è forse scritto che se giochi automaticamente vinci? non ho una schedina a portata di mano, ma sul retro c'è scritto che le probabilità sono 1 su 3 milioni e rotti, e ci son scritte tutte le varie regole.. numero di estrazioni giornaliere, combinazioni vincenti etc..
si potrebbe pensare a una simil-truffa, estrazioni truccate e quel che volete..
ma facendo due conti.. i premi che vengono distribuiti sono BRICIOLE rispetto a quelli incassati dalle giocate totali.. è conveniente rischiare di perdere la credibilità (e quindi giocatori e quindi soldi) per delle briciole?

sanford
30-09-2009, 23:26
tassa di che?

E' una tassa di fatto, che la gente (non tutta ovvio) paga volontariamente per tentare la sorte...e guardacaso dal tabaccaio trovi sempre quelli che se la passano male con banconote da 50 o 100 € che giocano di tutto, salvo mangiare pane e formaggio a cena perché hanno le tasche vuote e io ne conosco tanti...quindi se permetti è altro che una tassa, ti lascia in mutande ma con la speranza di comprarti una villa...:D

E se questi giochi nascono come funghi è perché c'è gente che ci gioca (e tanto) e quindi si tassa volontariamente...che provassero a tenere il conto di quanto spendono al mese o all'anno per avere lo 0,000000001% di possibilità di cambiare vita.:muro:

beppegrillo
30-09-2009, 23:34
E' una tassa di fatto, che la gente (non tutta ovvio) paga volontariamente per tentare la sorte...e guardacaso dal tabaccaio trovi sempre quelli che se la passano male con banconote da 50 o 100 € che giocano di tutto, salvo mangiare pane e formaggio a cena perché hanno le tasche vuote e io ne conosco tanti...quindi se permetti è altro che una tassa, ti lascia in mutande ma con la speranza di comprarti una villa...:D

E se questi giochi nascono come funghi è perché c'è gente che ci gioca (e tanto) e quindi si tassa volontariamente...che provassero a tenere il conto di quanto spendono al mese o all'anno per avere lo 0,000000001% di possibilità di cambiare vita.:muro:

capisco che tu voglia usare il termine a sproposito, ma di gente simile, ci sono anche quelli che si indebitano fino al colo per avere il macchinone, scelte volontarie e come tali, seppure non condivisibili, vanno accettate.

sanford
30-09-2009, 23:39
capisco che tu voglia usare il termine a sproposito, ma di gente simile, ci sono anche quelli che si indebitano fino al colo per avere il macchinone, scelte volontarie e come tali, seppure non condivisibili, vanno accettate.

Anche se il termine non piace la realtà è quella, io non condanno nessuno ma non posso accettare l'idea che uno metta la sua vita nelle mani di una lotteria, specialmente quando per fare questo si priva del cibo e della dignità per se e per la famiglia...ripeto, parlo di gente che conosco e che piange miseria ma i soldi per giocare li ha sempre in mano, a costo di fare debiti su debiti...per carità, sono scelte che vanno rispettate ma mi fanno girare le p***e alla grande.

Chri2k
30-09-2009, 23:41
ma non è cmq una tassa, è un gioco
le modalità son spiegate chiaramente sulla schedina stessa, e a parte il nuovo gioco, gli altri sono in circolazione abbastanza da essere noti ai più

la gente che si gioca anche le mutande ha dei problemi di gioco compulsivo.. gli stessi che hanno i frequentatori di casinò e che finiscono nelle mani degli usurai..

ma di questi problemi non si può dare la colpa al gioco stesso (nell'ipotesi che sia tutto regolare) che si attiene e mantiene esattamente ciò che ha promesso.

sanford
30-09-2009, 23:48
Tassa sui poveri è un detto ironico, significa che oltre a guadagnare poco e a pagare un sacco di tasse la classe povera (perché quella media è sparita) si "tassa" volontariamente (cioè si priva di una parte del reddito) per tentare di cambiare la propria vita con il gioco.

Io non ho mai visto un ricco giocare 50 o 100 € dal tabaccaio, anzi le rare volte che vengono giocano il minimo, per sfizio...ma una tantum...:D

Morale...con il gioco non ci si arricchisce, e i ricchi (quelli veri) lo sanno bene.

Chri2k
30-09-2009, 23:57
Tassa sui poveri è un detto ironico, significa che oltre a guadagnare poco e a pagare un sacco di tasse la classe povera (perché quella media è sparita) si "tassa" volontariamente (cioè si priva di una parte del reddito) per tentare di cambiare la propria vita con il gioco.

Io non ho mai visto un ricco giocare 50 o 100 € dal tabaccaio, anzi le rare volte che vengono giocano il minimo, per sfizio...ma una tantum...:D

Morale...con il gioco non ci si arricchisce, e i ricchi (quelli veri) lo sanno bene.

ma ti ripeto, mi sento più di condannare quegli individui e di affidarli a uno psicologo in gamba.. piuttosto che un gioco che non nasconde minimamente il suo regolamento :)

Giustaf
01-10-2009, 00:10
Ribadisco, è l'ennesima tassa per i poveri...e chi ancora non lo capisce, che si tassi pure da solo...:muro:

quoto! :O

Dom77
01-10-2009, 00:11
Oggi volevo fare una schedina ma non ho avuto tempo...una curiosità...ma essendoci un'estrazione all'ora per 12 ore al giorno...dove le trovo le varie estrazioni? nel senso....devo tornare in ricevitoria a controllare?

basta guardare sul sito sisal....

cmq ragà, è vero che per i + è una "tassa", ed un'illusione....ma quel qualcuno che ha la fortuna di beccare i numeri avrà sicuramente investito bene i suoi soldi (basta che non ne abbia prima spesi + di quel che prenderà :asd:).

mi pare però di capire che se alla stessa estrazione ci son più giocatori a beccare il "superpremio"/vitalizio, le cifre verranno suddivise per il totale dei vincitori....

francoisk
01-10-2009, 07:21

ma i ricchi non tentatno la fortuna perchè già sono ricchi, mi sembra ovvio

Blaster_Maniac
01-10-2009, 07:32
ma i ricchi non tentatno la fortuna perchè già sono ricchi, mi sembra ovvio

I ricchi sono ricchi perchè non hanno cercato i soldi con la fortuna, ma con il cervello. :asd:
Cosa che non fanno quelli che spendono un centinaio di euro al giorno tra macchinette, grattini, enalotto, lotto, 'sto gioco nuovo.

Conosco una persona che ha chiesto un prestito di 4000 euro investito poi totalmente in gratta e vinci. :rotfl:

checo
01-10-2009, 08:03
mutui a tasso zero al contrario.
particamente vinci circa 1 milione, ma te lo rendono in 20 anni senza interessi, dato che i 4000€ al mese rimarranno anche tra 20 anni, e il loro valore sarà ovviamente calato e di molto

Dom77
01-10-2009, 08:46
si...ma poi alla fine pagano?

logicamente non conosco nessuno personalmente che mi abbia detto "ho vinto" tipo al superenalotto....

conosco qualcuno che ha fatto 3 o 4 (4 con giocata da + persone...quindi premio diviso...), o io stesso ho fatto 3 una volta (presi 14 euro....)

ma quando uno vince le grandi cifre? poi i soldi li prende veramente? mah.....

un mio amico che ha parenti in piemonte, gli hanno raccontato di un vicino che è stato a giocare qualche annetto fa ai "Fatti nostri" (il gioco dei pacchi in rai), ha vinto una bella cifra, ma fino allo scorso anno non ne ha visto 1 solo centesimo....

e poi quando ti danno i soldini, son soldini in carta/monete, o ti dan beni immobiliari o terreni? metti che ti danno dei terreni demaniali o dei beni immobili in Sicilia e tu stai in val d'Aosta (o viceversa)...che cacchio te ne fai? li vai a vendere recandoti in loco? e chi te li compera?

Zappz
01-10-2009, 09:18
ma se uno in questi 20 anni crepa i soldi vengono pagati lo stesso? perche' se no e' una bella furbata pagare in 20 anni...

checo
01-10-2009, 09:31
ma se uno in questi 20 anni crepa i soldi vengono pagati lo stesso? perche' se no e' una bella furbata pagare in 20 anni...

è "ereditabile" resta la furbata che 4000€ tra 20 anni avranno il valore se va bene di 1000 di oggi

ombra666
01-10-2009, 09:31

MI Sembra di aver sentito che è trasferibile in caso di morte o altro ;)

Capirossi
01-10-2009, 09:36
Sezione sbagliata
>byez<
:sbonk:

Dom77
01-10-2009, 09:38
è "ereditabile" resta la furbata che 4000€ tra 20 anni avranno il valore se va bene di 1000 di oggi

vero, ma anche no....

se uno gestisce bene i 4000 eur al mese nei primi anni e magari li reinveste in qualcosa di decente, fra 20 anni si può ritrovare un buon gruzzoletto messo da parte...

logico che se uno da di matto, si licenzia dal lavoro (ho letto in altri forum che c'è chi lo farebbe :doh:) e vive di "rendita" coi soli 4000 euro al mese non farà molta strada...

che poi tra 20 anni siano "soli" 1000 euro equivalenti, dico che cmq avrò pure il mio modesto stipendio da lavoratore, e facendo una somma avrò sempre un qualcosina in più ;)

checo
01-10-2009, 09:39
vero, ma anche no....

se uno gestisce bene i 4000 eur al mese nei primi anni e magari li reinveste in qualcosa di decente, fra 20 anni si può ritrovare un buon gruzzoletto messo da parte...

logico che se uno da di matto, si licenzia dal lavoro (ho letto in altri forum che c'è chi lo farebbe :doh:) e vive di "rendita" coi soli 4000 euro al mese non farà molta strada...

che poi tra 20 anni siano "soli" 1000 euro equivalenti, dico che cmq avrò pure il mio modesto stipendio da lavoratore, e facendo una somma avrò sempre un qualcosina in più ;)

si ok, ma la gestione che tu fai centra poco, sta di fatto che tu vinci 1 milione e lo presti alla sisal dato che non te lo da, te lo ridà in 20 anni senza alcun interesse.

vai in banca a chiedere na roba del genere :D

ombra666
01-10-2009, 09:44
si ma tutte ste questioni..... nessuno vi obbliga a giocare :D

Zappz
01-10-2009, 09:58
vero, ma anche no....

si ma in ogni caso e' meglio avere quel milione subito da poter investire a pieno valore... in effetti pagando la stessa cifra in 20 anni e come se ti pagassero la meta' dei soldi.

Dom77
01-10-2009, 10:20
si ma in ogni caso e' meglio avere quel milione subito da poter investire a pieno valore... in effetti pagando la stessa cifra in 20 anni e come se ti pagassero la meta' dei soldi.

vabbuò...tutte analisi non discutibili...però se con appena 2 euro vinco a sto gioco
(e ci giocherò, ma non ogni giorno, ma si e no 1 volta al mese...tanto mi dimentico pure di giocare le scedine del superenalotto..., e piuttosto di sputtanare soldi in macchinette mangiasoldi o in sigarette o in alcolici preferisco farlo così ;) )

mica li butto dalla finestra...

se vinci te penso sia uguale ;)

francoisk
01-10-2009, 10:22
I ricchi sono ricchi perchè non hanno cercato i soldi con la fortuna, ma con il cervello. :asd:
Cosa che non fanno quelli che spendono un centinaio di euro al giorno tra macchinette, grattini, enalotto, lotto, 'sto gioco nuovo.

come la fai facile, ci sono anche tanti ricchi che sono ricchi di famiglia perchè nascono e crescono in famiglie ricche, ma forse non ti risulta :asd:

p.s. ci sono anche tanti ricchi perchè imbrogliano, evadono etc etc forse nemmeno questo ti risulta

gabi.2437
01-10-2009, 10:29
vabbuò...tutte analisi non discutibili...però se con appena 2 euro vinco a sto gioco
(e ci giocherò, ma non ogni giorno, ma si e no 1 volta al mese...tanto mi dimentico pure di giocare le scedine del superenalotto..., e piuttosto di sputtanare soldi in macchinette mangiasoldi o in sigarette o in alcolici preferisco farlo così ;) )

mica li butto dalla finestra...

se vinci te penso sia uguale ;)

"se vinci" :D Finora non hai vinto niente, nè altra gente sul forum

Dom77
01-10-2009, 10:34

ho preso una schedina da compilare la scorsa domenica sera al bar....è ancora "vuota" da compilare....tempo al tempo....

li devo ancora spendere quei 2 euro per sto mese :O

difficile vincere se nemmeno si gioca....

gabi.2437
01-10-2009, 10:41
ho preso una schedina da compilare la scorsa domenica sera al bar....è ancora "vuota" da compilare....tempo al tempo....

li devo ancora spendere quei 2 euro per sto mese :O

difficile vincere se nemmeno si gioca....

Falso

Se non si gioca si vince più di chi gioca, è semplice matematica ;)

Giustaf
01-10-2009, 10:50
Falso

ovvio, talmente ovvio che non capisco il senso del thread! :boh:

Dom77
01-10-2009, 11:32
Falso

dubito che i due fortunati di solo stamattina dican la stessa cosa:

http://www.giochinumerici.info/portal/page/portal/sitoinformativowfl/vincite/concorsidioggi/concorso?ora=9&minuti=0

http://www.giochinumerici.info/portal/page/portal/sitoinformativowfl/vincite/concorsidioggi/concorso?ora=11&minuti=0

se anche hanno sperperato 100 o 200 euro ora si grdranno la vincita ;)

Antoine27
01-10-2009, 11:44
è più difficile fare 0 che vincere i 4000€ al mese per 20 anni :D

checo
01-10-2009, 12:00
è più difficile fare 0 che vincere i 4000€ al mese per 20 anni :D

??
i 4000€ li vinci con 0 più numero o 10+ numero

AbuSaaf
01-10-2009, 12:08
Da un punto di vista statistico, quindi REALE, la miglior vincita è tenersi i soldi in tasca e non giocare.
Tutto il resto sono specchietti per le allodole..

Futura12
01-10-2009, 12:44
vero, ma anche no....

Io se dovessi vincere mi licenzio...perchè continuare a sgobbare per i 1200€ tassati dallo stato,quando ne ho 4.000€ al mese gratis?
(non ci gioco a sto gioco e manco ci giocherò è per dire;))

Sinclair63
01-10-2009, 12:45
Io ieri ho fatto 7 punti e ho vinto BEN 1,85€ :yeah:

:muro: :cry:

Dom77
01-10-2009, 13:34

eh eh...ocio che io o qualche altro utente del forum veniamo a dirtelo se vinciamo :D , come immagino ce lo diresti tu....:sofico:

Dom77
01-10-2009, 13:35
??
i 4000€ li vinci con 0 più numero o 10+ numero

si, se però hai la fortuna di essere l'unico a fare 0+numerone, o 10+numerone, altrimenti ti viene divisa la vincita per quanti vincitori ci stanno nella stessa estrazione :O

Dom77
01-10-2009, 13:37
Da un punto di vista statistico, quindi REALE, la miglior vincita è tenersi i soldi in tasca e non giocare.
Tutto il resto sono specchietti per le allodole..

certo, vero anche questo, ma.....non fumo, non bevo.....unici vizi donne, motori e pc.....qualche euro ogni tanto lo posso anche "sperperare"....poi se va male mica mi butto dal ponte ;)

se vinco invece sto un pò + sereno :D

Futura12
01-10-2009, 13:41
certo, vero anche questo, ma.....non fumo, non bevo.....unici vizi donne, motori e pc.....qualche euro ogni tanto lo posso anche "sperperare"....poi se va male mica mi butto dal ponte ;)

se vinco invece sto un pò + sereno :D

Quello sicuramente,io pure ho giocato un po quando c'era la smania del 6 al Superenalotto...ma avrò giocato 10 volte in 15 estrazioni e 2€ al max,cosi per divertimento....ora sarà un mese che non ci gioco:asd:

Dom77
01-10-2009, 13:53
Quello sicuramente,io pure ho giocato un po quando c'era la smania del 6 al Superenalotto...ma avrò giocato 10 volte in 15 estrazioni e 2€ al max,cosi per divertimento....ora sarà un mese che non ci gioco:asd:

pure io, con la scusa che il bar dove andavo di solito ha chiuso per ferie non ho + giocato quest'ultimo mese al superenalotto:ciapet:

e poi cmq di solito ci gioco si e no 4 euro al mese (circa 1 volta la settimana se non mi dimentico).....

ok, qualcuno ora mi riprenderà dicendo: 4x12= 48 euro all'anno, quando non anche di + se ci si gioca + spesso.....verissimo, ma quei 48 euro o qualcuno in + all'anno, e cmq dilazionati nella spesa, non mi cambierebbero la vita...anche fare un 5 invece mi farebbe star un pochino + sereno, e potrei togliermi qualche sfizio in +....

se invece beccassi il 6 ....:oink:

c'è chi fuma, chi beve....io ogni tanto gioco o al superenalotto o a questo nuovo :cool:

Dragan80
01-10-2009, 13:54
Mi sembra molto a rischio dipendenza, però é chiaro che nessuno é obbligato a giocare.
E' giocabile anche online? Spero di no, se é giocabile anche senza uscire di casa é troppo pericoloso...

massimo78
01-10-2009, 13:57
a parte che la vincità del vitalizio è assai difficile da totalizzare, e sono 1 milione di euro circa divisi in 20 anni 4000 al mese.
Però io non capisco tutto questo scetticismo quando si spendono centinaia di euro in superenalotto che al livello di probabilità è + complicato.

Secondo me nessuno regala nulla, tantomeno lo stato.

Io lo trovo divertente.
Non ci ho ancora provato ma presto lo farò :-)

gigio2005
01-10-2009, 14:04
probabilita' di azzeccare i 10 numeri su 20 (premio da 10.000euri)

1 su ca 187.000

probabilita' di azzeccare i 10 numeri + il numerone (rendita a vita)

1 su ca 3.000.000

probabilita' di azzeccare i 6 numeri del superenalotto

1 su ca 620.000.000

probabilita' di fare un terno secco

1 su ca 117.000

massimo78
01-10-2009, 14:07
Io se dovessi vincere mi licenzio...perchè continuare a sgobbare per i 1200€ tassati dallo stato,quando ne ho 4.000€ al mese gratis?
(non ci gioco a sto gioco e manco ci giocherò è per dire;))

Io non lo farei visto che tra 20 anni ne avrei 51 e non mi assumerebbe + nessuno... la pensione statale tra 20 anni non ci sarà più quindi inutile contarci :D

Giant Lizard
01-10-2009, 14:09
poi sinceramente io dubito che davvero ti diano 4000€ al mese per 20 anni :asd:

secondo me dopo 2/3 anni finisce la pacchia :D magari viene eliminato il gioco e tu non prendi più un soldo e ti tocca riprendere a lavurà :O

sanford
01-10-2009, 14:23
Al gioco preferisco di gran lunga gli investimenti hyip, almeno in quelli ho il 50% di probabilità di guadagno che diventa 80% con la giusta strategia e diversificazione...:D

Dom77
01-10-2009, 14:26
poi sinceramente io dubito che davvero ti diano 4000€ al mese per 20 anni :asd:

secondo me dopo 2/3 anni finisce la pacchia :D magari viene eliminato il gioco e tu non prendi più un soldo e ti tocca riprendere a lavurà :O

infatti mi sa anche a me....basta andar a vedere i montepremi totalizzati in ogni concorso di questi primi giorni...mi sembrano un pò pochini quei soldi..

tipo il concorso di stamattina dove uno ha preso il 10+numerone. il montepremi è di soli 287.536,60 € :
http://www.giochinumerici.info/portal/page/portal/sitoinformativowfl/vincite/concorsidioggi/concorso?ora=9&minuti=0

basta a dare il "vitalizio" per circa 5 anni mi pare.....

boh, cmq son pigro e non mi ci metto nemmeno a far somme/divisioni/moltiplicazioni.....

fortunato chi se li vince, e se li prenderà per davvero :O

Idontmind
01-10-2009, 14:26
Si ma 20 anni non sono una "vita". Non è un "win for life" ma un "win for twenty years".

Io tra vent'anni ho 43 anni :D

Dom77
01-10-2009, 14:29
Si ma 20 anni non sono una "vita". Non è un "win for life" ma un "win for twenty years".

Io tra vent'anni ho 43 anni :D

scrivi una mail di reclamo agli inventori del gioco :asd:

Dragan80
01-10-2009, 15:00
infatti mi sa anche a me....basta andar a vedere i montepremi totalizzati in ogni concorso di questi primi giorni...mi sembrano un pò pochini quei soldi..

tipo il concorso di stamattina dove uno ha preso il 10+numerone. il montepremi è di soli 287.536,60 € :

basta a dare il "vitalizio" per circa 5 anni mi pare.....

boh, cmq son pigro e non mi ci metto nemmeno a far somme/divisioni/moltiplicazioni.....

fortunato chi se li vince, e se li prenderà per davvero :O

Secondo me questi vincitori già nei primi giorni saranno un'ottima pubblicità per il lancio del gioco e, di conseguenza, determineranno un incremento dei montepremi.

Ma i 287 k€ che citi riguardano solo il montepremi della giocata di quell'ora?

Charonte
01-10-2009, 17:56
ma non ho capito, se facendo 10 senza numerone si vince 10 mila euro perché alcuni ne vincono 33 mila?

andyweb79
01-10-2009, 18:13
ma non ho capito, se facendo 10 senza numerone si vince 10 mila euro perché alcuni ne vincono 33 mila?

C'è scritto circa 10.000 euro, in base al n. di vincitori si divide. Pe ril 10+numerone o 0+numerone sono 4000 euro x 20 anni fissi, che lo fa 1 o che lo fanno in 10 mi pare di aver capito.

Comunque un euro ogni tanto lo metto pure io, anche se reputo che per fare qualche 100 euro al mese sia meglio qualche scommessa bettistica. Alla fine come qualcuno ha detto, c'è chi butta 4 euro al giorno nelle sigarette ( circa 1500 euro all'anno !!! ), oltre che il tabacco crea dipendenza e col rischio di un tumore ai polmoni, non vedo come mai chi gioca qualche euro debba essere visto male. Con la differenza che se ti va bene vinci qualcosa.

francoisk
01-10-2009, 18:15
C'è scritto circa 10.000 euro, in base al n. di vincitori si divide. Pe ril 10+numerone o 0+numerone sono 4000 euro x 20 anni fissi, che lo fa 1 o che lo fanno in 10 mi pare di aver capito.

no, c'è scritto dietro la schedina che in caso di più vicintori del 10+ numerone o zero più numerone si divide

Charonte
01-10-2009, 18:17
eh, 10 mila euro, vincono in 2, 5000 euro , ma per esempio quello delle ore 6 ha vinto 56 mila euro facendo 10 senza numerone.
sto gioco diventerà una droga mi sa.
se uno non riesce a controllarsi finisce molto male.

Dragan80
01-10-2009, 18:23
eh, 10 mila euro, vincono in 2, 5000 euro , ma per esempio quello delle ore 6 ha vinto 56 mila euro facendo 10 senza numerone.
sto gioco diventerà una droga mi sa.
se uno non riesce a controllarsi finisce molto male.

Temo anche io, anche perché siamo già a sette vincitori in tre giorni...

columbia83
01-10-2009, 18:39
Gli statistici definiscono il gioco "la tassa sui poveri".

Questo gioco (come molti altri giochi), non è equo, ma è palesemente sfavorevole.

Tra l'altro bella furbata quella di dare 4000 euro anche tra 20 anni.

Sicuramente questi della Sisal staranno sperando nell'inflazione dei tempi della Repubblica di Weimar. :asd:

francoisk
01-10-2009, 18:44
ma giocare sempre la stessa sequenza? :stordita:

columbia83
01-10-2009, 18:49
Ora ho visto sul sito che uno può anche abbonarsi alle varie estrazioni del concorso.

Molta gente si rovinerà con questo gioco...

Matrixbob
01-10-2009, 18:55
[Azzardo] Win for Life: lo Stato prova a spillare soldi anche ai giovani

Mentre prima il target era + adulto per il Superenalotto adesso hanno importato questo magnifico gioco da 1-2 euro/giocata * 1-8 giocate/giorno. Questo perchè un vitalizio farebbe ovviamente più gola ai giovani precari che ai vicini alla pensione. :O

Ma la Costituzione non dice di salvaguardiare il popolo dal gioco d'azzardo?

http://en.wikipedia.org/wiki/Win_For_Life
http://it.wikipedia.org/wiki/Win_for_Life

C'è chi afferma essere 200 volte + facile raggiungere il vitalizio che fare 6 al Supernalotto.
Vediamo se riesco a tirare fuori una conferma a questa affermazione seguendo questi calcoli:
win-for-life-calcolo-combinazioni (http://www.ilgiornaledelfriuli.net/2009/10/01/win-for-life-calcolo-combinazioni/)

columbia83
01-10-2009, 18:55

Se le probabilità di una tale decina sono più di 3 milioni e mezzo, ti ritroveresti di sicuro in perdita già vincendo dopo un milione di estrazioni giocando sempre la stessa decina (in realtà, con la mancata considerazione del tasso di inflazione, potresti ritrovarti in perdita già vincendo dopo aver giocato 700000 volte una determinata decina, naturalmente facendo dei calcoli molto approssimativi).

Charonte
01-10-2009, 19:00
[Azzardo] Win for Life: lo Stato prova a spillare soldi anche ai giovani

Mentre prima il target era + adulto per il Superenalotto adesso hanno importato questo magnifico gioco da 1-2 euro/giocata * 1-8 giocate/giorno. Questo perchè un vitalizio farebbe ovviamente più gola ai giovani precari che ai vicini alla pensione. :O

Ma la Costituzione non dice di salvaguardiare il popolo dal gioco d'azzardo?

http://en.wikipedia.org/wiki/Win_For_Life
http://it.wikipedia.org/wiki/Win_for_Life

C'è chi afferma essere 200 volte + facile raggiungere il vitalizio che fare 6 al Supernalotto.
Vediamo se riesco a tirare fuori una conferma a questa affermazione seguendo questi calcoli:
http://www.ilgiornaledelfriuli.net/2009/10/01/win-for-life-calcolo-combinazioni/

ovvio, questo gioco sarà la rovina dei giovani.
sento molti dire, se vinco mi licenzio subito!
oppure, se vinco altro che lavorare, pacchia per tutta la vità!

Matrixbob
01-10-2009, 19:03
ovvio, questo gioco sarà la rovina dei giovani.
sento molti dire, se vinco mi licenzio subito!
oppure, se vinco altro che lavorare, pacchia per tutta la vità!

E minchia se le televisioni danno manforte a far decollare il gioco!

Chri2k
01-10-2009, 19:08
sarà la rovina dei giovani STUPIDI
ma se poi i soldi giocati qua vengono sottratti ad altri vizi giovanili molto più dannosi e stupidi, secondo me è una nota positiva

Matrixbob
01-10-2009, 19:08

1 su ca 187.000

1 su ca 3.000.000

1 su ca 620.000.000

1 su ca 117.000

Sottoscrivo e sottolineo che è un'altra truffa legalizzata.

[PS]
Ma quanto paga 1 terno al lotto?
Io al max mi metto a giocare quello. :)

Matrixbob
01-10-2009, 19:13
Che utilità trovate nei siti come questo (http://www.myprice.it/)?
Oltre a quella di fare DB delle deci-undicine?

gabi.2437
01-10-2009, 19:30

Ehm... e cosa cambierebbe?:fagiano:

Mantis86
01-10-2009, 19:35

è vero WIN FOR LIFE :D

francoisk
01-10-2009, 19:35
Ehm... e cosa cambierebbe?:fagiano:

che un giorno potrebbe uscire :stordita:

Matrixbob
01-10-2009, 19:38
Ma no sono tutte estrazioni indipendenti e quindi equiprobabili da qui all'infinito.
Come giocare alla roulette del casinò, solo che forse alla roulette hai + probabilità di vincere.

Tra l'altro io delle estrazione dello Stato non mi fido molto ... le vedo tanto spettacolari e poco "anti dubbio".

gabi.2437
01-10-2009, 19:42

Ehm...e quindi? Potrebbe uscire quella come un'altra :mbe: Continuo a non capire, non cambia un caxx se giochi la stessa o un'altra :stordita:

Sempre che non sia truccato il gioco si intende ;)

Dragan80
01-10-2009, 19:45
http://www.apcom.net/newscronaca/20091001_194001_f1c8e0_72004.html

Giochi/ Win for Life, in 48 ore incassati 10,7 milioni di euro

Raccolta media di 460 mila euro a concorso
Roma, 1 ott. (Apcom) - Ben 10,7 milioni di euro di raccolta nei primi due giorni e oltre due milioni nei primi quattro concorsi di oggi. E' questo il sorprendente ruolino di marcia di "Win for Life", il nuovo gioco targato Sisal che in 48 ore ha già dispensato sette premi vitalizi da 4 mila euro al mese per 20 anni, con una raccolta media - a quanto si apprende - di 460 mila euro a concorso. L'ultimo in ordine di tempo, dopo quello delle 9 finito in provincia di Frosinone, è stato centrato nell'estrazione delle 11 e ha premiato Napoli. La prima vincita della storia è stata realizzata a Porcia, in provincia di Pordenone, nell'estrazione di martedì 29 settembre delle ore 13.00. A poche ore di distanza si sono registrate quelle di Verres, in provincia di Aosta, nell'estrazione delle ore 16.00 e di San Salvo, in provincia di Chieti, nell'estrazione delle ore 18.00. Due le vincite registrate nella giornata di ieri, a Bova Marina, in provincia di Reggio Calabria, nell'estrazione delle 20.00 e a Sarno, in provincia di Salerno, nell'estrazione delle 19.00. (fonte: Agipronews)

Mister24
01-10-2009, 19:54
Ehm...e quindi? Potrebbe uscire quella come un'altra :mbe: Continuo a non capire, non cambia un caxx se giochi la stessa o un'altra :stordita:

Un po' lo capisco, supponiamo che ad una prima estrazione giochi una certa combinazione e alla prossima estrazione cambi e casualità esce la prima combinazione giocata, sai come rosichi :muro: :ncomment:

Charonte
01-10-2009, 19:56
impressionante.
e sicuramente lo metteranno pure online prima o poi e lì sarà un'latra mazzata.

sanno benissimo che recarsi in ricevitoria non è proprio comodissimo, o comunque non è una cosa che si fa volentieri tutti i giorni tra code, parcheggi ecc..
quindi cosa c'è di più comodo di una bella giocata da 2 euro spaparanzati davanti ad un monitor in tutta traqnuillità?

Chri2k
01-10-2009, 20:20
Sottoscrivo e sottolineo che è un'altra truffa legalizzata.

[PS]
Ma quanto paga 1 terno al lotto?
Io al max mi metto a giocare quello. :)

terno secco su ruota giocando tre numeri, mi pare 4500 volte la posta

D1o
01-10-2009, 20:49
impressionante.
e sicuramente lo metteranno pure online prima o poi e lì sarà un'latra mazzata.

sanno benissimo che recarsi in ricevitoria non è proprio comodissimo, o comunque non è una cosa che si fa volentieri tutti i giorni tra code, parcheggi ecc..
quindi cosa c'è di più comodo di una bella giocata da 2 euro spaparanzati davanti ad un monitor in tutta traqnuillità?

Tra un Po ci saranno scioperi generali e manifestazioni in piazza per averlo pure su iPhone.

Antoine27
01-10-2009, 21:35
la cosa più criticabile del gioco è la frequenza...ora ,se con il supernalotto hai 3 estrazioni a settimana, qui siamo a 13 al giorno...se qualcuno decide di spendere anche il minimo sindacale, in una sola settimana potrebbe giocarsi 13*7*2€ = 182€ > più di 700€ al mese

gigio2005
01-10-2009, 22:09
Ma no sono tutte estrazioni indipendenti e quindi equiprobabili da qui all'infinito.
Come giocare alla roulette del casinò, solo che forse alla roulette hai + probabilità di vincere.

Tra l'altro io delle estrazione dello Stato non mi fido molto ... le vedo tanto spettacolari e poco "anti dubbio".

non ne capisco molto di statistica diro' una boiata:

mettiamo che eseguo 1 milione di estrazioni di 10 numeri, visto che tutte le 187000 combinazioni hanno UGUALE probabilita' di uscire alla fine ciascuna combinazione sara' uscita in percentuale simile...o no? :mbe:

mi spiego meglio:
se disegno le distribuzioni delle combinazioni avro' una retta parallela alle ascisse....cioe' non ci sara' una combinazione predominante

edit:
pero' riflettendoci, per ottenere una distribuzione di combinazioni "affidabile" dovrei estrarre almeno 10 volte il numero di combinazioni possibili...cioe' dovrei fare 10*187000=1.870.000 estrazioni....che al ritmo di 13 al giorno vuol dire 400 anni!!!!!
quindi direi che nell'ordine di 5-10 anni puo' anche non uscire mai la combinazione Y

francoisk
02-10-2009, 07:57
ma perchè non criticate chi si fuma le canne?

ilguercio
02-10-2009, 08:14
Conosco una persona che ha chiesto un prestito di 4000 euro investito poi totalmente in gratta e vinci. :rotfl:

No,non ci credo:read:

ilguercio
02-10-2009, 08:16
la cosa più criticabile del gioco è la frequenza...ora ,se con il supernalotto hai 3 estrazioni a settimana, qui siamo a 13 al giorno...se qualcuno decide di spendere anche il minimo sindacale, in una sola settimana potrebbe giocarsi 13*7*2€ = 182€ > più di 700€ al mese

Ma tanto sono solo i poveri,che poi son quelli che si lamentano,a spenderli:asd:

andyweb79
02-10-2009, 10:27

Il minimo è 1€ e non due, comunque concordo.. la frequenza è il vero problema, ma giocato con un po' di testa non è poi nulla di così scandaloso, come tutte le cose, dipende come le fai.

Leonarth
02-10-2009, 11:09
Il minimo è 1€ e non due, comunque concordo.. la frequenza è il vero problema, ma giocato con un po' di testa non è poi nulla di così scandaloso, come tutte le cose, dipende come le fai.

quoto

massimo78
02-10-2009, 11:14
domanda... ho appena giocato come faccio a sapere i risultati dell'estrazione su Roma 2 Ottobre concorso 40 (ore 12) ?
Il tizio del botteghino mi ha detto che era sufficiente guardare su internet ma non trovo siti ufficiali... possibile?
edit : controllato ora ho fatto 6 :-D
ps: però èfigo controllare e vedere che ne hai presi un sacco :-D

gabi.2437
02-10-2009, 11:29
non ne capisco molto di statistica diro' una boiata:

mettiamo che eseguo 1 milione di estrazioni di 10 numeri, visto che tutte le 187000 combinazioni hanno UGUALE probabilita' di uscire alla fine ciascuna combinazione sara' uscita in percentuale simile...o no? :mbe:

mi spiego meglio:
se disegno le distribuzioni delle combinazioni avro' una retta parallela alle ascisse....cioe' non ci sara' una combinazione predominante

edit:
pero' riflettendoci, per ottenere una distribuzione di combinazioni "affidabile" dovrei estrarre almeno 10 volte il numero di combinazioni possibili...cioe' dovrei fare 10*187000=1.870.000 estrazioni....che al ritmo di 13 al giorno vuol dire 400 anni!!!!!
quindi direi che nell'ordine di 5-10 anni puo' anche non uscire mai la combinazione Y

Appunto, hanno UGUALE probabilità, quindi giocarne una o un'altra è perfettamente identico.

Ipoteticamente una data combinazione potrebbe non uscire MAI, neanche tra miliardi di estrazioni ;)

Futura12
02-10-2009, 11:46
ma perchè non criticate chi si fuma le canne?

che bel commento inutile eh,se ne sentiva proprio il bisogno.

Futura12
02-10-2009, 11:48
Appunto, hanno UGUALE probabilità, quindi giocarne una o un'altra è perfettamente identico.

Ipoteticamente una data combinazione potrebbe non uscire MAI, neanche tra miliardi di estrazioni ;)

Gia,infatti...è la statistica che conta in questi casi.

andyweb79
02-10-2009, 11:51
Come percentuale è tanto probabile che escano 10 numeri tipo 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 piuttosto che la decina da 11 a 20, o 2-4-6-8-10-12-14-16-18-20 piuttosto che i 10 dispari ecc ecc. Diciamo che come casistica le carte si mescolano. Così come io reputo più "facile" ( sempre per casistica ) giocare solo 1 euro per vincere con 7/8/9/10 piuttosto che due euro per vincere con 0/1/2/3 :D

Oggi lo provo :sofico:

francoisk
02-10-2009, 12:00
che bel commento inutile eh,se ne sentiva proprio il bisogno.

il tuo invece è utilissimo ;)

IBYZA
02-10-2009, 12:08
io ho giocato solo 1 volta e non mi piace per neinte , vincite troppo piccole se non si azzecca il 10.
preferisco di gran lunga giocare alle scommesse sul calcio almeno li se vinco è per merito mio e non per la sorte, e almeno sono sicuro che non è truccato

francoisk
02-10-2009, 12:11
io ho giocato solo 1 volta e non mi piace per neinte , vincite troppo piccole se non si azzecca il 10.

il fatto che le vincite sono basse se non si azzecca il dieci è chiaro, perchè fare 9 ed 8 è relativamente facile e a loro non conviene premiare con molti soldi le vincite più probabili, danno i 10000 euro o anche più a chi fa 10 o 0 e in genere sono 2 vincite per estrazione

andyweb79
02-10-2009, 12:13
preferisco di gran lunga giocare alle scommesse sul calcio almeno li se vinco è per merito mio e non per la sorte, e almeno sono sicuro che non è truccato
:sofico:

Guarda, io pure gioco qualche scommessa, ma direi che più che da me dipende da chi gioca, e la fortuna c'è anche in questi casi, lo sai meglio di me che se la palla non entra, non entra, e quante volte al 95' salta tutto...

Per il fatto di non essere truccate... a quest'ora Moggi sarebbe stato un Santo :read:

udria
02-10-2009, 12:23
il fatto che le vincite sono basse se non si azzecca il dieci è chiaro, perchè fare 9 ed 8 è relativamente facile e a loro non conviene premiare con molti soldi le vincite più probabili, danno i 10000 euro o anche più a chi fa 10 o 0 e in genere sono 2 vincite per estrazione

Gioco 1 euro, faccio 10. Prendo solo 10000 euro? C'è una possibilità su 187000 di fare 10! E' una truffa!

columbia83
02-10-2009, 12:24
edit : controllato ora ho fatto 6 :-D
ps: però èfigo controllare e vedere che ne hai presi un sacco :-D

Ecco, è questa la grandissima fregatura di questo gioco.
Psicologicamente farne 6, sembra aver fatto molto (e fa pensare alle persone che sia un gioco in cui è facile vincere).

In realtà, la distribuzione ad occhio e croce dovrebbe essere una gaussiana.

0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10

E la fetta più grande delle persone che giocheranno faranno 5 e 6.

La difficoltà non è prendere 5 o 6 numeri, è prendere 0 o 1, oppure 9 o 10, ossia quelli che si trovano nelle code dell'ipotetica gaussiana.

Futura12
02-10-2009, 12:28
il tuo invece è utilissimo ;)

il titolo del topic si chiama CANNE o WIN FOR LIFE e quindi scommesse? no allora evita di rompere,se vuoi aprire un topic sul fumo di sostanze stupefacenti...aprilo pure ti rispondo di la.

andyweb79
02-10-2009, 12:42
Ecco, è questa la grandissima fregatura di questo gioco.
Psicologicamente farne 6, sembra aver fatto molto (e fa pensare alle persone che sia un gioco in cui è facile vincere).

In realtà, la distribuzione ad occhio e croce dovrebbe essere una gaussiana.

0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10

E la fetta più grande delle persone che giocheranno faranno 5 e 6.

La difficoltà non è prendere 5 o 6 numeri, è prendere 0 o 1, oppure 9 o 10, ossia quelli che si trovano nelle code dell'ipotetica gaussiana.

eh beh ma è abbastanza logica la cosa, ci mancherebbe. C'è da dire che con un 1 o 9 ti prenti un centinaio di euro. Chiaro che han distribuito i premi in questo modo, è comunque una lotteria, non c'è scritto: gioca che vinci sicuro.

francoisk
02-10-2009, 12:44
il titolo del topic si chiama CANNE o WIN FOR LIFE e quindi scommesse? no allora evita di rompere,se vuoi aprire un topic sul fumo di sostanze stupefacenti...aprilo pure ti rispondo di la.

qui tutti criticano chi gioca questo gioco perchè sono soldi butatti etc, anche chi fuma canne butta soldi, imho

ombra666
02-10-2009, 12:51
qui tutti criticano chi gioca questo gioco perchè sono soldi butatti etc, anche chi fuma canne butta soldi, imho

già ma le canne sono illegali ;)

Futura12
02-10-2009, 12:53

Vero,e lo dice uno che fuma..però capisci da te che qui è totalmente off-topic:boh:
Poi di certo chi fuma non spende 100 o passa euro al giorno per giochi statali o peggio illegali:rolleyes:
Comunque ti sarei grato se possiamo chiudere l'off-topic qui;)

francoisk
02-10-2009, 13:17
Vero,e lo dice uno che fuma..però capisci da te che qui è totalmente off-topic:boh:
Poi di certo chi fuma non spende 100 o passa euro al giorno per giochi statali o peggio illegali:rolleyes:

le canne invece sono legalissime :D

si, meglio chiudere qui

gabi.2437
02-10-2009, 13:18

Ehm... Thx for the info, ma cosa c'entra in questo thread? :fagiano:

Comunque rinnovo l'invito a giocare, giocate e date tanti soldi allo stato ;)

Futura12
02-10-2009, 13:22
le canne invece sono legalissime :D

si, meglio chiudere qui

e meglio che chiudi qui.......i discorsi stanno a zero su tale topic.
Intanto ora vado a giocarmi mezzo stipendio al videopoker chissa che la famosa fata bendata non mi faccia felice proprio a me! si cor caxxo.:rolleyes:

Tutte promesse per i poracci come me,che stanno stipendiati....hanno ragione chi è ricco non ci gioca:) ,ci giocano solo i morti di fame...e dopo aver giocato non si rendono conto che hanno meno soldi di prima o forse si?...in ogni caso cazzi loro sinceramente.

francoisk
02-10-2009, 13:30
e meglio che chiudi qui.......i discorsi stanno a zero su tale topic.
Intanto ora vado a giocarmi mezzo stipendio al videopoker chissa che la famosa fata bendata non mi faccia felice proprio a me! si cor caxxo.:rolleyes:

Tutte promesse per i poracci come me,che stanno stipendiati....hanno ragione chi è ricco non ci gioca:) ,ci giocano solo i morti di fame...e dopo aver giocato non si rendono conto che hanno meno soldi di prima o forse si?...in ogni caso cazzi loro sinceramente.

ma qui mica tutti giocano all'estrazione di ogni ora, se uno butta 3-4 euro a settimana non penso si rovini

francoisk
02-10-2009, 13:34
Ehm... Thx for the info, ma cosa c'entra in questo thread? :fagiano:

ma che vuol dire cosa c'entra? qui tutti criticano chi gioca questo win for life, io ho solo detto:

perchè non criticate chi si fuma le canne? con questa cosa non penso di essere andato OT

columbia83
02-10-2009, 13:54
eh beh ma è abbastanza logica la cosa, ci mancherebbe. C'è da dire che con un 1 o 9 ti prenti un centinaio di euro. Chiaro che han distribuito i premi in questo modo, è comunque una lotteria, non c'è scritto: gioca che vinci sicuro.

Ma il problema non è mio o tuo.
Io penso a tutti quei pensionati che magari pensano che prenderne 6 sia più difficile che prenderne 2 o 3.

Di conseguenza, a mio parere, finisce con l'esserci una componente psicologica che tende a far pensare che questo gioco sia più facile di quanto non lo sia realmente (con la conseguente rovina di parecchi).

gigio2005
02-10-2009, 14:26

e che c'entra col mio discorso?

lo so benissimo che potrebbe non uscire MAI

e appunto qui che si inserisce il mio discorso (che a quanto pare non e' che hai capito molto)

ovvero
che la statistica ci dice che in un miliardo di estrazioni "probabilmente" avremo una distribuzione costante di tutte le combinazioni possibili...

e' vera quest'affermazione?

faccio un altro esempio:
mettiamo che abbia un recipiente contenente 10 palline (ad ogni pallina puoi associare metaforicamente una combinazione). Eseguo 10000 estrazioni nelle quali ogni volta estraggo una pallina (una combinazione). Dopo 10000 estrazione è vero che avro' estratto + o - 1000 volte ciascuna pallina? tipo 948 volte la pallina 1, 800 volte la pallina 2, 1034 volte la pallina 3, 859 volte la pallina 4, 1232 volte la pallina 5 etc....etc...

andyweb79
02-10-2009, 14:30
Ma il problema non è mio o tuo.
Io penso a tutti quei pensionati che magari pensano che prenderne 6 sia più difficile che prenderne 2 o 3.

Di conseguenza, a mio parere, finisce con l'esserci una componente psicologica che tende a far pensare che questo gioco sia più facile di quanto non lo sia realmente (con la conseguente rovina di parecchi).

boh, il ragionamento è gusto, ma tanto chi si doveva rovinare, già lo faceva seduto davanti alle macchinette a colpia da 1 euro a botta, altro che un euro ogni ora, o a mazzette di gratta e vinci da 5 euro. Se non hai testa, non la hai... che sei anziano, che hai 20 anni, o che ne hai 40 e sei disoccupato. Ci sono diversi profili che inducono a buttarsi sul gioco, così come sull'alcool, sul fumo o sulla droga... io direi che qui si dovrebbe parlare del gioco, se qualcuno ha voglia, e non che rovina la gente, perchè non è il win for life, o il milionario del gratta e vinci, o il superenalotto che rovina la gente, è la gente stessa che non ha cervello che si rovina... che poi ora mai è pieno di questi giochi, che lo stato lo sa e in qualche maniera ci marcia su ecc lo capisco, ma è anche vero che a tutti è capitata l'occasione, anche se indiretta, di poter provare a farsi una canna, e c'è chi lo ha fatto e chi no... e via dicendo. Quindi ripeto, nella società ci sono vari modi di fare e di vivere, basta avere un po' di testa... nemmeno tanta poi...

andyweb79
02-10-2009, 14:31

e appunto qui che si inserisce il mio discorso (che a quanto pare non e' che hai capito molto)

ovvero
che la statistica ci dice che in un miliardo di estrazioni "probabilmente" avremo una distribuzione costante di tutte le combinazioni possibili...

No, io penso che sia più probabile che si realizzi 2 o 3 volte una stessa combinazione nell'arco delle estrazioni, piuttosto che una costante. :)

Dragan80
02-10-2009, 15:18
10!

No, non l'ho fatto io :D

10 vincitori del superpremio:
http://www.unonotizie.it/7387-win-for-life-follia-win-for-life-win-for-life-ricco-sono-gia-10-i-vincitori-win-for-life.php

WIN FOR LIFE / follia Win for Life. Win For Life ricco! Sono già 10 i vincitori Win for Life

Win for Life: tutti pazzi per Win for Life - Terzo giorno per Win for Life e già sono 10 i super fortunati che per 20 anni riceveranno 4 mila euro al mese.
Win For Life, ad essere entrato nella storia come il primo vincitore di Win for Life è stato un giocatore della provincia di Pordenone, l'ultimo vincitore, al momento, secondo le ultime notizie, è un giocatore di Napoli.
Il nuovo gioco della Sisal prevede una giocata ogni ora e si gioca sette giorni su sette.
Per facilitare le giocate degli italiani, Win for Life prevede anche la possibilità di giocare anche online e vi permette di tentare la fortuna senza dovervi recare in ricevitoria.
La giocata minima è di 1 euro e l'obiettivo è indovinare 10 numeri su 20.
Il super premio da 4000 euro al mese per 20 anni si vince se si indovina il “numerone” e si fa 10.
L'affare Win for Life muove parecchi milioni di euro, soldi che vengono così ripartiti: il 65% andrà come montepremi, il 23% sarà destinato ai terremotati d’Abruzzo, l'8% al ricevitore e il restante 4% a Sisal.

Adesso anche online :eek:

gigio2005
02-10-2009, 15:21
uno 0,000001% per la ricerca scientifica pareva brutto eh?

Matrixbob
02-10-2009, 15:29
faccio un altro esempio:
mettiamo che abbia un recipiente contenente 10 palline (ad ogni pallina puoi associare metaforicamente una combinazione). Eseguo 10000 estrazioni nelle quali ogni volta estraggo una pallina (una combinazione). Dopo 10000 estrazione è vero che avro' estratto + o - 1000 volte ciascuna pallina? tipo 948 volte la pallina 1, 800 volte la pallina 2, 1034 volte la pallina 3, 859 volte la pallina 4, 1232 volte la pallina 5 etc....etc...

Mi sa proprio di no, prova ma dubito che già dopo 1000 estrazioni le quote siano così livellate.
Tu ti appelli alla legge dei GRANDI numeri ... appunto GRANDI numeri ... 1000 non lo è di certo.
Provare per credere.

Io pensavo al massimo di giocare al LOTTO, che tra l'altro è anche ben spiegato sul Wiki:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lotto

Matrixbob
02-10-2009, 15:31
10!

No, non l'ho fatto io :D

10 vincitori del superpremio:
http://www.unonotizie.it/7387-win-for-life-follia-win-for-life-win-for-life-ricco-sono-gia-10-i-vincitori-win-for-life.php

Adesso anche online :eek:
Voglio andare a lavorare alla Sisal! :(

gabi.2437
02-10-2009, 15:31

ovvero

faccio un altro esempio:

Sui grandi numeri è vero, se le palline sono IDENTICHE

sanford
02-10-2009, 15:33
Io sarò anche estremamente malizioso ma...è possibile che alcune delle vincite sbandierate siano false e servano solo ad attirare nuovi giocatori oppure esiste un modo per verificare oltre ogni ragionevole dubbio che una vincita esista realmente?:mbe:

Matrixbob
02-10-2009, 15:36

1 su ca 187.000

1 su ca 3.000.000

1 su ca 620.000.000

1 su ca 117.000
Su Wiki dice 1/11.748 il terno e 1/43.949.268 la cinquina ... sicuramente + probabile del 6 e del 10+ degli altri 2 giochi in questione. (http://www.chihapauradellamatematica.org/Quaderni2002/CC/CalcoloCombinatorio_Cap3.htm)

Matrixbob
02-10-2009, 15:40
Io sarò anche estremamente malizioso ma...è possibile che alcune delle vincite sbandierate siano false e servano solo ad attirare nuovi giocatori oppure esiste un modo per verificare oltre ogni ragionevole dubbio che una vincita esista realmente?:mbe:

IMHO sono vincite per allodole come il premio estratto per la lotteria nazionale di fine anno ... figurati se qualcuno si dimentica d'incassare tale premio.

sanford
02-10-2009, 15:41
IMHO sono vincite per allodole come il premio estratto per la lotteria nazionale di fine anno ... figurati se qualcuno si dimentica d'incassare tale premio.

Come pensavo, la solita propaganda per fottere la classe povera...:D

Matrixbob
02-10-2009, 15:46
Come pensavo, la solita propaganda per fottere la classe povera...:D

De Finetti, a proposito del lotto e dei giochi basati sulla sorte, parlò di "tassa sugli imbecilli".
Già del Lotto si diceva:
Lotto = gioco iniquo!

Ha senso giocare solo se si giocano piccole somme di denaro su combinazioni difficili, con la quasi certezza di perdere ma con la remota speranza di vincere grosse cifre.

L’emozione di un sogno milionario giustifica una piccola cifra giocata, e quasi certamente persa.
, figuratevi con queste altre trovate! ;)

Pare che la probabilità di fare terno sia circa quella di fare quattro al Superenalotto secondo questi conti (http://www.chihapauradellamatematica.org/Quaderni2002/CC/CalcoloCombinatorio_Cap3.htm).
... e quella di fare ambo circa quella di fare 3.
Da una breve analisi ne concludo che a parità di probabilità è solo questione di montepremi quale gioco giocare se si vuole avere una "decente" probabilità di vittoria.

HYPERR
02-10-2009, 17:44
Ho giocato 1 euro sull'estrazione delle 18, giusto per vedere come funzionava, ho fatto 7 e ho vinto 2,05 euro... Sono in attivo e quindi posso già smettere di giocare! :read:

Dragan80
02-10-2009, 17:49
Ho giocato 1 euro sull'estrazione delle 18, giusto per vedere come funzionava, ho fatto 7 e ho vinto 2,05 euro... Sono in attivo e quindi posso già smettere di giocare! :read:

:cincin:

daWsOn_s
02-10-2009, 18:48
si può giocare online? solo 1€ però :D

Charonte
02-10-2009, 18:52
si può giocare online? solo 1€ però :D

per quanto ne so, ancora no.

gigio2005
02-10-2009, 19:33
Su Wiki dice 1/11.748 il terno e 1/43.949.268 la cinquina ... sicuramente + probabile del 6 e del 10+ degli altri 2 giochi in questione. (http://www.chihapauradellamatematica.org/Quaderni2002/CC/CalcoloCombinatorio_Cap3.htm)

la probabilita' di fare terno e' di 1 su 117.480..prababilmente quei calcoli considerano la giocata sulle 10 ruote

Verro
02-10-2009, 22:32
Scusate ragazzi, sono interessato a questo tipo di gioco...voi dite che non è vero che le probabilità di vittoria sono superiori al Superenalotto???
Cioé, dicono 1 su 3 milioni...mi sembra, a occhio :D decisamente superiore a 1 su 622 milioni del superenalotto...

DvL^Nemo
02-10-2009, 22:40
Che bel gioco, ma perche' non lo conteggiamo nel debito pubblico ? Insomma il governo di adesso incassa e quelli dei prossimi 20 anni ( cioe' il popolo bue ) dovranno pagare ogni mese 4'000 euro.. :muro: :muro:
Cosi' so bravo pure io a far cassa.. :muro: :muro:

Futura12
02-10-2009, 23:01
Che bel gioco, ma perche' non lo conteggiamo nel debito pubblico ? Insomma il governo di adesso incassa e quelli dei prossimi 20 anni ( cioe' il popolo bue ) dovranno pagare ogni mese 4'000 euro.. :muro: :muro:
Cosi' so bravo pure io a far cassa.. :muro: :muro:

scherzi? stando alle ultime stime in 20 anni verranno consegnati 7 milioni di euro,ma gia ne sono stati incassati 24ml....più si va avanti e più le vincite saranno esigue,e maggior incasso per lo stato

superkoala
02-10-2009, 23:12
Mi sa proprio di no, prova ma dubito che già dopo 1000 estrazioni le quote siano così livellate.
Tu ti appelli alla legge dei GRANDI numeri ... appunto GRANDI numeri ... 1000 non lo è di certo.
Provare per credere.
Invece è proprio così... tutte le combinazioni hanno la stessa probabilità di uscire... è come il lancio di una moneta: sia testa che croce hanno il 50% di probabilità di uscire!!!
;)

superkoala
02-10-2009, 23:15
Scusate ragazzi, sono interessato a questo tipo di gioco...voi dite che non è vero che le probabilità di vittoria sono superiori al Superenalotto???
Cioé, dicono 1 su 3 milioni...mi sembra, a occhio :D decisamente superiore a 1 su 622 milioni del superenalotto...
Certo, ma la vincita è MOLTO più bassa!!!
;)

Futura12
02-10-2009, 23:17
Certo, ma la vincita è MOLTO più bassa!!!
;)

Ma almeno può capitare che ogni tanto prendi...vincere a tale gioco o al SuperEnalotto se ti dice davvero bene,ti accade una volta nella vita.
Io terno secco invece l'ho fatto 2 volte....e gioco 4-5 schedine al mese:O
Oramai ho accantonato anche il gratta e vinci...mi dico perchè buttare 2-10€ per non vincere una sega? me li tengo faccio prima:D

superkoala
02-10-2009, 23:34
Ma almeno può capitare che ogni tanto prendi...vincere a tale gioco o al SuperEnalotto se ti dice davvero bene,ti accade una volta nella vita.
Si, ma puoi fare 7, una volta a settimana, e vincere 2 euro, oppure 8, una volta al mese, e vincere 5 euro!!!
:asd:

Futura12
02-10-2009, 23:39
Si, ma puoi fare 7, una volta a settimana, e vincere 2 euro, oppure 8, una volta al mese, e vincere 5 euro!!!

no...al lotto se prendo...minimo mi porto a casa 450€ puliti puliti:asd:.
Non parlavo di questo nuovo gioco....che probabilmente ci butterò un euro per caso fra un paio di mesi:p

DvL^Nemo
03-10-2009, 08:53
scherzi? stando alle ultime stime in 20 anni verranno consegnati 7 milioni di euro,ma gia ne sono stati incassati 24ml....più si va avanti e più le vincite saranno esigue,e maggior incasso per lo stato

E' questo il problema.. Adesso si incassa e si spende e chi viene per i prossimi 20 anni dovra' pagare queste "pensioni a vita o poco ci manca" a sta gente... :rolleyes: :rolleyes:

Dumah Brazorf
03-10-2009, 11:19
Non preoccuparti che con quello che guadagna e guadagnerà con tutti gli altri giochi mantenere queste vincite 20 anni sono una sciocchezza.
E poi c'è l'ente preposto a 'ste cose, non è che ogni mese il PdC deve ricordarsi di fare il bonifico ai vincitori o ne deve tener conto nella finanziaria...

Matrixbob
03-10-2009, 11:44
Invece è proprio così... tutte le combinazioni hanno la stessa probabilità di uscire... è come il lancio di una moneta: sia testa che croce hanno il 50% di probabilità di uscire!!!
;)

Fosse proprio così saremmo tutti milionari.

gabi.2437
03-10-2009, 11:57

Ma anche no :mbe:

balint
03-10-2009, 11:59

Immagina un dado con 187.000 facce... ogni faccia ha la stessa probabilità di uscire di qualunque altra, ma provaci tu ad azzeccare un solo tiro! :asd:

mortimer86
03-10-2009, 12:51
Che bel gioco, ma perche' non lo conteggiamo nel debito pubblico ?
Perchè non è lo Stato che elargisce i soldi ma la Sisal, che trattiene il 69% della giocata e il 65% lo destina al montepremi.

L'incasso della giocata viene ripartita:
65% Montepremi
23% Stato (Abruzzo)
8% Ricevitoria
4% Sisal (in saccoccia)

gabi.2437
03-10-2009, 12:56
Si ma..ancora con sto "abruzzo"?

Verro
03-10-2009, 13:36
Scusate ragazzi, sono un pò duro...ma quindi..quante sono le probabilità di fare il 10+numerone?? (quindi la vincita massima!!)

migna
03-10-2009, 13:37
Scusate ragazzi, sono un pò duro...ma quindi..quante sono le probabilità di fare il 10+numerone?? (quindi la vincita massima!!)

molto basse: c'è più probabilità di fare 5 al superenalotto per dire;)

IBYZA
03-10-2009, 13:44
se tra 5 anni la sisal scompare i 4000 euro col xxx che li vedi

gigio2005
03-10-2009, 14:01

giocando UNA SOLA combinazione di 10 numeri le probabilita' sono 1 su 3.695.120

Mister24
03-10-2009, 14:03

Con tutti i soldi che guadagna tra superenalotto e ora con winforlife, secondo me gli conviene continuare a pagare i 4000€ al mese per 20 anni.

gabi.2437
03-10-2009, 15:28

In effetti la vedo dura per la sisal scomparire

Cioè, sta facendo su MILIARDI di €€€ con...0 spesa, e pure senza concorrenza.

Ok che siamo in Italia, però far fallire la sisal la vedo difficile

Futura12
03-10-2009, 18:42
Azz prima sono stato al ''baretto'' con un paio di amici,il gioco ha preso e di brutto..pieno di persone a giocare come assatanati:asd:

gabi.2437
03-10-2009, 18:53
Azz prima sono stato al ''baretto'' con un paio di amici,il gioco ha preso e di brutto..pieno di persone a giocare come assatanati:asd:

Eccellente :MrBurn:

Verro
03-10-2009, 19:05
molto basse: c'è più probabilità di fare 5 al superenalotto per dire;)

Non sono bravo con il calcolo delle probabilità, però mi sembra assurdo che è piu facile fare 5 al superenalotto che 10 numeri su 20...

IBYZA
03-10-2009, 19:27
In effetti la vedo dura per la sisal scomparire

Cioè, sta facendo su MILIARDI di €€€ con...0 spesa, e pure senza concorrenza.

Ok che siamo in Italia, però far fallire la sisal la vedo difficile

si ma sono 20 anni non 2 anni.
ci sono societa enormi con milioni di faturato che nel giro di 6 mesi sono fallite.
che ne so magari cambiano regole , con l'unione europea magari fanno una societa estera e chiudono la sisal , le variabili sono enormi percui è meglio averli subito

Marko#88
03-10-2009, 19:31
Oggi ho preso una schedina da 1 euro, non sono solito investire sulla fortuna nè avevo mai giocato a sto coso...
beh, ho vinto 88 euro...:asd:

gabi.2437
03-10-2009, 19:33
si ma sono 20 anni non 2 anni.
ci sono societa enormi con milioni di faturato che nel giro di 6 mesi sono fallite.
che ne so magari cambiano regole , con l'unione europea magari fanno una societa estera e chiudono la sisal , le variabili sono enormi percui è meglio averli subito

Non erano società di giochi d'azzardo le cui uniche spese sono
-stipendi
-carta per le schedine :D

blackbit
03-10-2009, 19:48
Oggi ho preso una schedina da 1 euro, non sono solito investire sulla fortuna nè avevo mai giocato a sto coso...

Usali tutti per ri-giocare, tanto 88 in più non ti cambiano la vita :D

Dragan80
03-10-2009, 19:54

:yeah:

Reinvestili in 44 schedine da 2€ :D

columbia83
03-10-2009, 20:24
Non sono bravo con il calcolo delle probabilità, però mi sembra assurdo che è piu facile fare 5 al superenalotto che 10 numeri su 20...

E' così.

Indovinare 5 numeri su 90 è più semplice che indovinarne 10 su 20.

Vega25
03-10-2009, 20:52
La cosa assurda in un paese civile è che un gioco come il superenalotto o il win for life dove le probabilità di vincità sono quasi nulle sono considerati legali, mentre altri giochi con altissime probabilità di vincita quali ad esempio le Roulette non sono ammesse alla diffuzione di massa. E' chiaro che al nostro stato non convengono i giochi onesti come ad esempio la summenzionata roulette.

HYPERR
04-10-2009, 08:21

Ieri avevo in tasca un pugno di monetine e ho giocato un altro euro al volo... Stamattina ho controllato e ho fatto 8... 10,34 euro... :mbe:
2 euro giocati in 2 giorni e 2 vincite "basse", un 7 e un 8... :mbe: :mbe: Ho culo io o si vince facile? :stordita:
Ovviamente ho culo io, le statistiche non mentono e i giochi (scommesse) non sono certo studiati per andare in negativo...

gigio2005
04-10-2009, 10:38
E' così.

Indovinare 5 numeri su 90 è più semplice che indovinarne 10 su 20.

non facciamo disinformazione!!!

CERCHIAMO DI FARE CHIAREZZA SU STA COSA...allora (lo ripetero' solo un'altra volta):

se giochi UNA combinazione di 10 numeri (su 20) hai 1 possibilità su 184.756 di fare 10!

se giochi UNA combinazione di 5 numeri (su 90) hai 1 possibilità su 43.949.268 di fare 5! (cinquina)

se giochi invece 6 numeri (su 90), ovvero 1 combinazione da 6 più 6 combinazioni da 5, hai 1 possibilità su 622.614.630 di fare 6 e 1 possibilità su 1.235.346 di azzeccare 5 numeri su 6.

Marko#88
04-10-2009, 10:38
Usali tutti per ri-giocare, tanto 88 in più non ti cambiano la vita :D

:yeah:

Reinvestili in 44 schedine da 2€ :D

Potrei farlo...se vinco i 4000 euro al mese per vent'anni a voi due offro una birra...:asd:

columbia83
04-10-2009, 10:59
non facciamo disinformazione!!!

CERCHIAMO DI FARE CHIAREZZA SU STA COSA...allora (lo ripetero' solo un'altra volta):

se giochi UNA combinazione di 10 numeri (su 20) hai 1 possibilità su 184.756 di fare 10!

se giochi UNA combinazione di 5 numeri (su 90) hai 1 possibilità su 43.949.268 di fare 5! (cinquina)

se giochi invece 6 numeri (su 90), ovvero 1 combinazione da 6 più 6 combinazioni da 5, hai 1 possibilità su 622.614.630 di fare 6 e 1 possibilità su 1.235.346 di azzeccare 5 numeri su 6.

Per il win for life, ho sbagliato non dicendo che mi riferivo al 10 + numerone (più di 3 milioni e mezzo di probabilità).

Per i 5 numeri su 90, si stava parlando del superenalotto, una situazione in cui indovini 5 numeri su 90 giocandone 6 (poco più di un milione di probabilità).

blackbit
04-10-2009, 11:10
Potrei farlo...se vinco i 4000 euro al mese per vent'anni a voi due offro una birra...:asd:

Una birra al giorno per vent'anni, ok :D

Per tornare in topic, a mio parere il Win For Life non è solo svantaggioso come tutti i giochi numerici legali, ma direi che è TREMENDAMENTE svantaggioso.

1) Inflazione tra 20 anni. 4000 euro al mese se ne varranno la metà sarà pure troppo
2) Un milione di euro di premio massimo. Ma stiamo scherzando? Dopo che gioco 2 euro voglio partecipare al megajackpot tipico del superena :D e chissene se è molto più difficile, tanto sembra impossibile anche un terno al lotto (1 su 11000 se non erro) quindi 1 su 3milioni del WFL o 1 su 622 milioni del Superena direi che alla fine la differenza è poco percettibile: Se vinci una volta nell'arco della vita è in entrambi i casi da considerare fortuna estrema

3) Premi intermedi da ridere. A parte i 10'000 euro con il 10, da 9(1) a 7(3) i premi sono ridicoli (100 euro, 10 euro, 2 euro)... Mentre al SuperEna c'è un ventaglio molto più ampio, specie se si gioca col SuperStar (ad esempio un 3+Star porta in media a una vincita di 1700 euro)

DvL^Nemo
04-10-2009, 11:22
La gente si sta svenando co sto gioco, contenti loro.. Speriamo almeno che lo stato li spenda bene sti soldi, ma ho dei dubbi in proposito..

Marko#88
04-10-2009, 11:52
Una birra al giorno per vent'anni, ok :D

Per tornare in topic, a mio parere il Win For Life non è solo svantaggioso come tutti i giochi numerici legali, ma direi che è TREMENDAMENTE svantaggioso.

1) Inflazione tra 20 anni. 4000 euro al mese se ne varranno la metà sarà pure troppo
2) Un milione di euro di premio massimo. Ma stiamo scherzando? Dopo che gioco 2 euro voglio partecipare al megajackpot tipico del superena :D e chissene se è molto più difficile, tanto sembra impossibile anche un terno al lotto (1 su 11000 se non erro) quindi 1 su 3milioni del WFL o 1 su 622 milioni del Superena direi che alla fine la differenza è poco percettibile: Se vinci una volta nell'arco della vita è in entrambi i casi da considerare fortuna estrema

3) Premi intermedi da ridere. A parte i 10'000 euro con il 10, da 9(1) a 7(3) i premi sono ridicoli (100 euro, 10 euro, 2 euro)... Mentre al SuperEna c'è un ventaglio molto più ampio, specie se si gioca col SuperStar (ad esempio un 3+Star porta in media a una vincita di 1700 euro)

concordo...e la cosa peggiore è che col fatto che c'è un'estrazione ogni ora la gente si fa prendere ed è capace di fare svariate schedine al giorno...:rolleyes:

Futura12
04-10-2009, 12:04
concordo...e la cosa peggiore è che col fatto che c'è un'estrazione ogni ora la gente si fa prendere ed è capace di fare svariate schedine al giorno...:rolleyes:

è questo proprio il problema.,e la Sisal e stato ci hanno visto bene:D

gabi.2437
04-10-2009, 12:22
Che caso

Su questo forum abbiamo migliaia di utenti, ma guarda caso postano a dire che han giocato solo i vincitori :D

Chevelle
04-10-2009, 12:37
La Sisal ha trovato la gallina dalle uova d' oro. Win For Live permette un piccolo "vitalizio" (anche se non lo è...20 anni) ai fortunati che centrano 10 numeri su 20. E' chiaro che è un sistema molto furbo perchè sì le probabiltà di vincita sono molto più alte di un 5+1 e 6 al superenalotto, ma grazie al sistema di estrazioni il bacino di utenze si ampierà garantendo così ottimi introiti. Ormai il Superenalotto non va più tanto di moda, dopo la maxi vincita di Bagnone presumo che ci sia stata una sensibile flessione nelle giocate. Il banco vince sempre...

Un 10+ alla Sisal per aver creato la furbata del secolo

blackbit
04-10-2009, 12:53
Ormai il Superenalotto non va più tanto di moda, dopo la maxi vincita di Bagnone presumo che ci sia stata una sensibile flessione nelle giocate

Concordo in pieno con tutto il resto, ma il SuperEnalotto imho è ben lontano dall'essere passato di moda :) la vincita di Bagnone ha sicuramente demotivato una considerevole fetta di giocatori, ma aspetta che

1) il jackpot tocchi di nuovo i 100mln (non che gli attuali 68'100'000 facciano schifo, ma con 100'000'000+ l'effetto mediatico è diverso)
2) la febbre della novità del WFL passi

E vedi come torneranno a visitarci anche gli stranieri per giocare al SuperEna, altro che WFL :D

Dumah Brazorf
04-10-2009, 14:22
Preferisco WLF :asd:

akille
04-10-2009, 14:35
LOL al concorso di oggi delle 14 in 2 hanno preso 10+numerone e infatti la vincita e' di 2000 euro per 20 anni a testa..quindi mi sembra proprio una fregatura...

http://www.giochinumerici.info/portal/page/portal/sitoinformativowfl/vincite/concorsidioggi/concorso?anno=2009&concorso=68

DvL^Nemo
04-10-2009, 14:41
LOL al concorso di oggi delle 14 in 2 hanno preso 10+numerone e infatti la vincita e' di 2000 euro per 20 anni a testa..quindi mi sembra proprio una fregatura...

http://www.giochinumerici.info/portal/page/portal/sitoinformativowfl/vincite/concorsidioggi/concorso?anno=2009&concorso=68

Ah, quindi si sparte la somma ? Se in teoria vincono in 10 si beccano 400 al mese ? :asd:

akille
04-10-2009, 15:06
già :asd:

gabi.2437
04-10-2009, 15:08
lol :rotfl:

blackbit
04-10-2009, 15:19
anche col SuperEnalotto si spartisce

gabi.2437
04-10-2009, 15:22
Non è comunque una regola divina, per questo gioco potevano fare diverso, visto che viene pubblicizzato come appunto "win for life"

Ovviamente possono scegliere le regole che vogliono, così come io posso non partecipare (che è quel che faccio)

DvL^Nemo
04-10-2009, 15:28
Ma a sto punto perche' non dare il "win for life" a chi fa 5 ? :sofico:
Se ci fate caso vince di piu' chi fa "meno" in proporzione..

akille
04-10-2009, 16:58
anche col SuperEnalotto si spartisce

si spartisce, ma un conto è spartire 50-60 milioni di €, un conto è spartirne 960.000 €...

proevolution
04-10-2009, 17:03
ho sentito questo kosa in tv:mbe: ...mi potete dire come funziona esattamente???:stordita:

DvL^Nemo
04-10-2009, 17:04
ho sentito questo kosa in tv:mbe: ...mi potete dire come funziona esattamente???:stordita:

Che hai sentito in tv che si vincono soldi ? :asd:

proevolution
04-10-2009, 17:08
Che hai sentito in tv che si vincono soldi ? :asd:

veramente solo quello :asd: girando su interent ho già scoperto che è una fregatura.. però voglio sapere solo coma funziona

DvL^Nemo
04-10-2009, 17:12
veramente solo quello :asd: girando su interent ho già scoperto che è una fregatura.. però voglio sapere solo coma funziona

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/09/win-for-life-gioco-sisal.shtml

L'unica cosa buona e' che il 23% degli incassi va all'Abruzzo, o almeno si spera..

ilguercio
04-10-2009, 17:21
Quale gioco di questo tipo non lo è?
Se il banco perdesse sempre non guadagnerebbe una cippa e il gioco sarebbe poco divertente per esso.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/09/win-for-life-gioco-sisal.shtml

L'unica cosa buona e' che il 23% degli incassi va all'Abruzzo, o almeno si spera..

Chissà se ora ci sarà la tassa Messina:fagiano:

gabi.2437
04-10-2009, 17:33

Funziona che si scrive in italiano corretto, niente "k" grazie :)

E cosa c'è da spiegare? È una lotteria, paghi il biglietto e se azzecchi i numeri vinci, se no perdi.

Ancora con sto abruzzo? Quanti soldi bisogna dargli?

E, SOPRATTUTTO, come farebbero i poveracci dell'abruzzo se nessuno giocasse questo "win for life"? Boh, mistero

proevolution
04-10-2009, 17:38

E cosa c'è da spiegare? È una lotteria, paghi il biglietto e se azzecchi i numeri vinci, se no perdi.

che risposta madò....:rolleyes:

ti ringrazio DvL^Nemo

DvL^Nemo
04-10-2009, 17:45

E, SOPRATTUTTO, come farebbero i poveracci dell'abruzzo se nessuno giocasse questo "win for life"? Boh, mistero

Vai a scaricare le tue frustrazioni su qualcun altro ;)

Futura12
04-10-2009, 17:47

Bel cinismo non c'è che dire,sarebbe bello se tu ''fossi'' uno di loro ancora senza una casa,e senza aver più il proprio lavoro e quindi molto probabilmente senza soldi.
Bello parlare quando si sta bene...c'è gente ancora disperata in tenda,le case non ci sono ancora per tutti...quindi c'è ancora molto da lavorare giu in Abruzzo.

gabi.2437
04-10-2009, 18:54
Bel cinismo non c'è che dire,sarebbe bello se tu ''fossi'' uno di loro ancora senza una casa,e senza aver più il proprio lavoro e quindi molto probabilmente senza soldi.
Bello parlare quando si sta bene...c'è gente ancora disperata in tenda,le case non ci sono ancora per tutti...quindi c'è ancora molto da lavorare giu in Abruzzo.

Io proponevo di basare i finanziamenti su qualcosa di certo piuttosto che sulla buona volontà della gente e divento quello cinico? :rotfl:

E per il resto, anni e anni di costruzioni irregolari e non hanno mai fatto niente :nonio:

che risposta madò....:rolleyes:

ti ringrazio DvL^Nemo
La risposta è corretta.

Stasera ho rivisto la pubblicità di questo "win for life"...ehm... da come te la propugnano lì sembra che chi non gioca è il fesso che preferisce lavorare "tutta la vita"... che bello...

ilguercio
04-10-2009, 19:00
Io proponevo di basare i finanziamenti su qualcosa di certo piuttosto che sulla buona volontà della gente e divento quello cinico? :rotfl:

E per il resto, anni e anni di costruzioni irregolari e non hanno mai fatto niente :nonio:

La risposta è corretta.

Stasera ho rivisto la pubblicità di questo "win for life"...ehm... da come te la propugnano lì sembra che chi non gioca è il fesso che preferisce lavorare "tutta la vita"... che bello...

Concordo.
Uno stato serio DOVREBBE avere GIA' un fondo per le emergenze.
Ovviamente siamo in Itaglia e si sà che il gioco a perdere attecchisce molto,specie fra i poveri.

Dom77
06-10-2009, 08:58

già.....con tutti i soldi che son già stati stanziati dovrebbero ricostruirci una megalopoli ormai....semprechè i soldi siano arrivati nella giusta destinazione.....

e gli abitanti del friuli ex-terremotati allora ora dovrebbero richiedere indietro allo stato tutti i soldi che han speso per la ricostruzione, che non mi sembra che all'epoca sia stato fatto un granchè, a parte (forse, adesso io non c'ero all'epoca, o ero troppo piccolo) gli aiuti appena dopo il terremoto...invece nel friuli come in tante altre parti d'italia (solitamente al nord), dove vi son state catastrofi, la gente s'è "fatta su le maniche" e s'è arrangiata per ricostruire la casa, ricostruirsi una vita....venite a TV, a Vallà, dove c'è stata la tromba d'aria questa scorsa estate...la gente s'arrangia come può e non ha quasi nessun aiuto statale, se non qualcosina dal proprio comune....certo la distruzione non è paragonabile a quella del terremoto, ma ci son case distrutte anche qui, al nord, dal maltempo, però non se ne parla, o se ne parla poco e si fa troppo poco...

cmq io a sto gioco ci ho giocato, un 2 euro domenica scorsa, e ancora devo andarmi a vedere il risultato fatto :p; io mi stabilisco una regola fissa, ci giocherò si e non un paio di volte al mese, 1 o 2 euro alla volta, quindi un max di 4 euro al mese. come per il superenalotto, ci gioco si e no 1 volta la settimana, max 4-6 euro al mese (a volte metto il superstar), quando non mi dimentico di validare la schedina :muro: .

quindi a conti fatti all'anno ci andrò a spendere sulle 120 euro :eek: :eek: , caxxo quanti!!! non me ne rendevo conto.....

però tengo conto che:
-non fumo :cool:
-bevo pochissimi alcolici, e di solito son offerti :sofico:

posso anche giocarci...chi gioca sulle macchinette "magnaschei" (come le ho soprannominate io :D ) ci spende molti + soldi....come un mio amico che si vanta di vincite di 3-400 euro alla botta, ma non ci dice mai quanti eurelli ci ha buttato dentro dopo averci giocato ore intere :doh:, forse alla fine va in pari....se non in negativo :doh:

basta regolarsi un poco, alla fine è un gioco come un altro, come chi va al casinò...come chi gioca a poker a soldi, chi gioca nelle bische....nulla di + o di -....ma bisogna aver testa.....si può vincere o no, ma se si vince uno dei premi + grossi è una bella fortuna...

mettiamola così, lo posso considerare tipo un piccolo "investimento", per lo + a perdere (qualche volta ho fatto 3 al superenalotto :ciapet: ), ma se una bella volta vinco uno dei superpremi riguadagno tutti i soldi sperperati :oink:

superkoala
06-10-2009, 10:53
Stavo pensando... ma se uno vince 4000 euro al mese, per un reddito complessivo annuo di 48.000 euro + eventuale altro reddito, l'aliquota di tassazione dovrebbe stare sul 40% o sbaglio???
:mbe:

balint
06-10-2009, 10:56
La vincita credo sia esentasse, ma non ne sono sicuro...

superkoala
06-10-2009, 10:58
Ieri avevo in tasca un pugno di monetine e ho giocato un altro euro al volo... Stamattina ho controllato e ho fatto 8... 10,34 euro... :mbe:
2 euro giocati in 2 giorni e 2 vincite "basse", un 7 e un 8... :mbe: :mbe: Ho culo io o si vince facile? :stordita:
Ovviamente ho culo io, le statistiche non mentono e i giochi (scommesse) non sono certo studiati per andare in negativo...
La verità è che si può anche vincere SPESSO, se si gioca molto, ma si vince POCHISSIMO!!!
:O

Dragan80
06-10-2009, 11:06
Stavo pensando... ma se uno vince 4000 euro al mese, per un reddito complessivo annuo di 48.000 euro + eventuale altro reddito, l'aliquota di tassazione dovrebbe stare sul 40% o sbaglio???

Pare che sia esentasse

andyweb79
06-10-2009, 11:46

Le vincite sono esentasse. C'è scritto anche sul sito.

.:Moro21:.
06-10-2009, 11:51
pochi giorni fa nella mia città una signora del sud ha vinto i fantomatici 960mila euri..peccato che in quella tabaccheria io non ci vada mai... :mad:
una pensionata ha vinto...lì darà a suo figlio :D

gabi.2437
06-10-2009, 13:08
La verità è che si può anche vincere SPESSO, se si gioca molto, ma si vince POCHISSIMO!!!

E alla fine vai in negativo profondo :O

Dragan80
06-10-2009, 13:53
Abbiamo ceduto anche in ufficio :D

Abbiamo giocato in quattro, due schedine da 2€. Estrazione alle 15, fra pochi minuti sapremo se siamo più ricchi o più poveri :D

Dragan80
06-10-2009, 14:06
Abbiamo ceduto anche in ufficio :D

Abbiamo giocato in quattro, due schedine da 2€. Estrazione alle 15, fra pochi minuti sapremo se siamo più ricchi o più poveri :D

Abbiamo fatto 3 e 4 :D

Forse recuperiamo il costo di una schedina :D

Dom77
06-10-2009, 21:21
da notare:
concorso n.°68, estrazione delle ore 14:00 del 4-10-2009, quelli che han fatto 10/0 (sono in 18) si beccano "soli" 1513,98 euro, chi ha beccato il 10/0+numerone prende il vitalizio per 20 anni di solo 2000 euro, + i 1513,98 per aver fatto il 10/0...(sono in 2)

balint
06-10-2009, 21:26
Che palle ho fatto 6 :asd:

gabi.2437
06-10-2009, 21:28
vitalizio per venti anni-->non è vitalizio :asd:

Ragioniamo, se uno a 30 anni vince come nell'estrazione 68, bello, fino a 50 anni hai 2000€ al mese

Bene, quindi che fai? Lavori? Eh mica così facile farsi saltare addosso la voglia...

Non lavori? A 50 anni sei fritto

Dom77
06-10-2009, 21:32
l'unica persona che ha invece centrato lo "0" nel concorso n.°80 del 5-10-2009 alle 13:00 si vedrà il conto in banca/posta aumentare di ben 34.993,37 € :eek:

brutta storia invece per chi ha fatto 10+numerone (1 sola persona) e 0+numerone (2 persone): riceveranno "soli" 5.182,10 € per aver beccato il 10/0, e un misero vitalizio di 20 anni di 1.333,33 € :mbe:

proprio non capisco come fanno la ripartizione dei premi quando + persone si aggiudicano il "superpremio" :confused:

Dom77
06-10-2009, 21:37

pure io :Prrr: , ho appena verificato la mia schedina giocata domenica, per un soffio non mi riguadagnavo (quasi) i 2 euro spesi :muro:, ed ho sbagliato qualche numero solo di una unità, avrei potuto fare pure 10 :doh: , beh è stato meglio così, avrei preso soli 5.176,76 €:(

Dom77
06-10-2009, 21:37

Ragioniamo, se uno a 30 anni vince come nell'estrazione 68, bello, fino a 50 anni hai 2000€ al mese

Bene, quindi che fai? Lavori? Eh mica così facile farsi saltare addosso la voglia...

già....:O

ilguercio
06-10-2009, 21:46

Anche perchè se non lavori ti scordi la pensione:asd:

gabi.2437
06-10-2009, 22:20
Il tutto è un divertimento unico :sofico: Rischi davvero di rovinarti la vita

Chri2k
06-10-2009, 22:39
Il tutto è un divertimento unico :sofico: Rischi davvero di rovinarti la vita

ti rovini la vita se vinci 2000 euro al mese per vent'anni?
o 1000?
o 4000?

:confused:

superkoala
06-10-2009, 22:40
Tutti fanno 5 o 6... è per questo che il gioco SEMBRA facile!!!!
:D

Dom77
06-10-2009, 23:14
Tutti fanno 5 o 6... è per questo che il gioco SEMBRA facile!!!!

io tante volte al superenalotto ho fatto zero...chissà che non lo faccio pure a questo gioco :)

superkoala
07-10-2009, 09:40
io tante volte al superenalotto ho fatto zero...chissà che non lo faccio pure a questo gioco :)
Non è la stessa cosa... fare zero al superenalotto è molto, ma MOLTO, più facile!!!
;)

int main ()
07-10-2009, 10:54
chi gioca a quella delle 12? così confrontiamo:D ho giocato 2 schedine e cm numerone è uscito 3 e 17:D sperem:sofico: se vinco giuro che non vi passo niente:sofico:

superkoala
07-10-2009, 11:13
In caso nessuno l'avesse notato, pagare 2 euro per vincere anche con 0, 1, 2 e 3 equivale a giocare 2 colonne con tutti e 10 i numeri diversi, per esempio, una colonna di numeri pari e una colonna di numeri dispari!!!
In pratica, una sciocchezza senza senso!!!

Antoine27
07-10-2009, 12:54
brutta storia invece per chi ha fatto 10+numerone (1 sola persona) e 0+numerone (2 persone): riceveranno "soli" 5.182,10 € per aver beccato il 10/0, e un misero vitalizio di 20 anni di 1.333,33 € :mbe:

proprio non capisco come fanno la ripartizione dei premi quando + persone si aggiudicano il "superpremio" :confused:

il primo premio è di 4000€ al mese come massima possibilità...se più persone azzeccano la combinazione del primo premio il montepremi viene diviso per quanti hanno vinto...stavolta hanno vinto in 3 = 4000€ / 3 = 1333,333333 ognuno :D

Futura12
07-10-2009, 12:57
il primo premio è di 4000€ al mese come massima possibilità...se più persone azzeccano la combinazione del primo premio il montepremi viene diviso per quanti hanno vinto...stavolta hanno vinto in 3 = 4000€ / 3 = 1333,333333 ognuno :D

na sola in pratica,sulla pubblicità evitano di scriverlo ovviamente...

balint
07-10-2009, 12:59
chi gioca a quella delle 12? così confrontiamo:D ho giocato 2 schedine e cm numerone è uscito 3 e 17:D sperem:sofico: se vinco giuro che non vi passo niente:sofico:

Allora com'è andata? :asd:

superkoala
07-10-2009, 13:01
na sola in pratica
Beh, questo era evidente... scegliendo 10 numeri su 20 il gioco sembra più facile di quanto sia e, in più, si vince pochissimo!!!

Futura12
07-10-2009, 13:15
Beh, questo era evidente... scegliendo 10 numeri su 20 il gioco sembra più facile di quanto sia e, in più, si vince pochissimo!!!

Gia ne parlavo proprio ieri sera con un mio conoscente...alla fine è meglio il SuperEnalotto...tanto in questi giochi..solo in uno se ti dice un culo della madonna vinci,
Quindi meglio tentare l'altro gioco...almeno li se vinci..davvero non devi più andare a lavorare e giri in Ferrari diverse ogni giorno,con 1.330€ al mese per forza di cose bisogna lavorare...

tavanic
07-10-2009, 16:50

Ma allora è davvero una gran sola.

darko80
07-10-2009, 17:14
Na gran sola, si.
Il numerone è obbligatorio, quindi se becchi 10+numerone con altre 4 persone devi accontentarti di 1000€ al mese spalmati su vent'anni, mentre un altro giocatore che - ironia della sorte- becca soltanto 10 o 0 può beccarsi 20k in in colpo solo o anche di piu (poco fa uno 0 ha beccato 66k :doh: )

gabi.2437
07-10-2009, 17:16
ti rovini la vita se vinci 2000 euro al mese per vent'anni?
o 1000?
o 4000?

:confused:

Ti ci voglio vedere a 50 anni cosa fai se nel frattempo NON hai mai lavorato

darko80
07-10-2009, 17:34
Na gran sola, si.
Il numerone è obbligatorio, quindi se becchi 10+numerone con altre 4 persone devi accontentarti di 1000€ al mese spalmati su vent'anni, mentre un altro giocatore che - ironia della sorte- becca soltanto 10 o 0 può beccarsi 20k in in colpo solo o anche di piu (poco fa uno 0 ha beccato 66k :doh: )

Rettifico, ho appena letto che "Se fai 10+ il Numerone e 0+ il Numerone vinci anche il premio della categoria 10 o 0."

int main ()
07-10-2009, 17:50
io ho scoperto anche che, se tipo vi fate una giocata multipla, il numerone è uguale per tutte le giocate!! robe da pazzi.. che senso ha io nn lo so

balint
07-10-2009, 21:20
Stasera ho fatto 3, come faccio a sapere quanto ho vinto?

Marko#88
07-10-2009, 21:39

probabilmente non abbastanza da coprire i due euro spesi per la giocata...:D
foooorse se ti va bene vinci qualche centesimo...:O

dantes76
07-10-2009, 21:50
io voglio provare, ma con due schedine da due euro l'una,
in una segno come combinazione 12345678910, nell'altra 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

dantes76
07-10-2009, 21:51

http://www.giochinumerici.info/portal/page/portal/sitoinformativowfl/vincite/concorsidioggi/concorso/

il concorso delle 20.00 riporta una vincita di 2,13€

superkoala
07-10-2009, 22:08
io ho scoperto anche che, se tipo vi fate una giocata multipla, il numerone è uguale per tutte le giocate!! robe da pazzi.. che senso ha io nn lo so
E' come il superstar...
:rolleyes:
io voglio provare, ma con due schedine da due euro l'una,
in una segno come combinazione 12345678910, nell'altra 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
Farai sicuramente 5!!!

balint
07-10-2009, 22:08
http://www.giochinumerici.info/portal/page/portal/sitoinformativowfl/vincite/concorsidioggi/concorso/

il concorso delle 20.00 riporta una vincita di 2,13€

Finalmente il sogno della mia vita si avvera! Sono ricco!!! :eek: :eek: :eek: