PDA

View Full Version : win for life

Pagine : 1 [2]

Eye of the tiger
08-10-2009, 00:31
Leggete qua e vi passano tutti i dubbi:

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Win%20for%20life:%20lo%20sapete%20che%20avete%20il%2091%%20di%20possibilit%C3%A0%20di%20perdere?&idSezione=4379

vi dico solo che ho giocato una decina di volte e ho preso sempre 5 poi ho letto questo e ho capito tutto.

gabi.2437
08-10-2009, 06:23
Speriamo che giochi tanta gente :)

gospel
08-10-2009, 08:47
Na gran sola, si.
Il numerone è obbligatorio, quindi se becchi 10+numerone con altre 4 persone devi accontentarti di 1000€ al mese spalmati su vent'anni, mentre un altro giocatore che - ironia della sorte- becca soltanto 10 o 0 può beccarsi 20k in in colpo solo o anche di piu (poco fa uno 0 ha beccato 66k :doh: )

guarda che se fai 10+ o 0+ non vengono divisi i 4000€ con le altre 4 persone ma ad ognuna viene data la somma di 4000€ per ventanni..almeno sul retro della schedina non viene menzionata questa cosa..la divisione per il numero dei vincitori c'e solo sul montepremi degli altri numeri vincenti teoricamente (7-8-9-10 o anche 0-1-2-3 se giochi 2€)

int main ()
08-10-2009, 08:53
E' come il superstar...
:rolleyes:

Farai sicuramente 5!!!
:D

no, il superstar esce sempre random

questo se fai la giocata multipla ti esce sempre lo stesso numerone

Stormblast
08-10-2009, 09:08
ma qua dentro, a parte il fortunello che ha preso 2,13€ c'è nessun'altro che s'è intascato qualcosa?

io ho giocato 5-6 volte non ho preso una cippa.

balint
08-10-2009, 09:18
ma qua dentro, a parte il fortunello che ha preso 2,13€ c'è nessun'altro che s'è intascato qualcosa?

Alla fine le vincite minime come la mia sono parecchie e anche quelle più consistenti sono ben spalmate sul territorio italiano, un po' come i 3 e i 4 del Superenalotto, almeno questa è una cosa buona...

Il fortunello comunque di sicuro non giocherà più, la mia soddisfazione me la sono presa! :asd:

Stormblast
08-10-2009, 09:20
Alla fine le vincite minime come la mia sono parecchie e anche quelle più consistenti sono ben spalmate sul territorio italiano, un po' come i 3 e i 4 del Superenalotto, almeno questa è una cosa buona...

Il fortunello comunque di sicuro non giocherà più, la mia soddisfazione me la sono presa! :asd:

:asd:

dai dai persevera che la prossima volta sbanchi tutto!!!

Dragan80
08-10-2009, 09:27

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29136723&postcount=174

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29139464&postcount=180

Poi altri con vincite da ~2€

Dragan80
08-10-2009, 09:30
guarda che se fai 10+ o 0+ non vengono divisi i 4000€ con le altre 4 persone ma ad ognuna viene data la somma di 4000€ per ventanni..almeno sul retro della schedina non viene menzionata questa cosa..la divisione per il numero dei vincitori c'e solo sul montepremi degli altri numeri vincenti teoricamente (7-8-9-10 o anche 0-1-2-3 se giochi 2€)

Sul retro della schedina é scritto:

Nel caso di due o più punti 10 o zero più il Numerone, la quota viene divisa per il numero dei vincitori

Infatti nelle estrazioni in cui ci sono state vincite multiple é andata proprio così.

PaulLevesque
08-10-2009, 09:51
Appena giocato, estrazione delle 11 fatemi gli auguri!:O

superkoala
08-10-2009, 10:14
no, il superstar esce sempre random

questo se fai la giocata multipla ti esce sempre lo stesso numerone
No, anche al superenalotto, se giochi più colonne con il superstar, ESCE SOLO 1 un numero (che sia random è un altro discorso)!!!
:O

superkoala
08-10-2009, 10:15
Farai 5... o, alla meglio, vincerai 1,9 euri!!!

int main ()
08-10-2009, 10:22
No, anche al superenalotto, se giochi più colonne con il superstar, ESCE SOLO 1 un numero (che sia random è un altro discorso)!!!

.................ma infatti io nn ho detto questo:eek:

Dragan80
08-10-2009, 10:28

Quanto hai vinto? :D

superkoala
08-10-2009, 10:33
.................ma infatti io nn ho detto questo:eek:
Scusa, ma non hai detto che "se fai la giocata multipla ti esce sempre lo stesso numerone"???
:confused:
Ebbene, se fai la giocata multipla al superenalotto ti esce sempre lo stesso superstar... non vedo quale sia la differenza!!!

gospel
08-10-2009, 10:36

io ho vinto 108€ alla prima volta che ho giocato..alla seconda volta ho vinto 2.05€ :D

PaulLevesque
08-10-2009, 10:36
Ho fatto 5, mi sa che non si vince!:stordita:
Cmq il massimo che ho vinto sono stati 10 euro con un 8!:(

superkoala
08-10-2009, 11:26
Ho fatto 5, mi sa che non si vince!:stordita:
Cmq il massimo che ho vinto sono stati 10 euro con un 8!:(
Che avevo detto??? 5 è il risultato più probabile...
Farai 5... o, alla meglio, vincerai 1,9 euri!!!
:read:

Special
08-10-2009, 11:52
Win for life, in perdita il 91% delle giocate: lo sapevate?
Le probabilità di vincita: facciamo i conti con un matematico per verificarle.
Michela Rossetti

Vincere il superpremio è più facile che al Superenalotto, ma il “guadagno” possibile è così “ingiusto” da far apparire la mitica Roulette, simbolo dei casinò e incarnazione del gioco d’azzardo per eccellenza, una straordinaria macchina benefattrice.
Signore e signori, ecco a voi Win for life, la neonata creatura della Sisal che ha incassato in giocate, solo al suo “primo giorno”, ben 4 milioni di euro. Se andasse avanti così tutto l’anno - per capirci - raggiungerebbe in 12 mesi un miliardo e mezzo di euro, un risultato 3 volte superiore alle aspettative dei sui stessi ideatori, che alla vigilia ipotizzavano una raccolta annua di mezzo miliardo. Insomma: grande successo. Realizzato con l’allettante speranza di 4 mila euro al mese per 20 anni e aiutato - si dice nell’ambiente di bar e ricevitorie - dal fatto che “svoltare” per due decine d’anni sia più semplice che azzeccare un 6 al Superenalotto.

Win for life più “facile” del Superenalotto, ma quanto?
Ma quanto più facile? “Di poco. Ed è comunque un fattore compensato dal montepremi meno alto”: ci spiega Riccardo Bersani, matematico e studioso di logica, esperto in calcolo combinatorio. “Per vincere la rendita ventennale con un 10+Numerone - giocando 1 euro - si ha una possibilità su 3.695.120. Mentre un 6 al Superenalotto si può azzeccare con una possibilità su 622.614.630”.
Dunque sarebbe circa 200 volte più semplice. “Esatto. Ma in entrambi i casi si tratta di possibilità irrisorie. Basti pensare che “conquistare” il montepremi massimo con Win for life è molto più difficile che fare un 5 al Superenalotto, dove le probabilità sono 1:1.235.346”.

Vincere è 1 possibilità su 11, ma perdere è al 91%
“Nessun concorso fa beneficenza”, chiarisce l’esperto. “E la schedina di Win for life lo spiega a chiare lettere, anche se con un abilissimo ‘giro di numeri’”.
Bersani si riferisce ai cosiddetti premi “minori”, ossia quelli dai 10 mila ai 2 euro ottenibili a seconda che vengano estratti dai 10 ai 7 numeri di quelli scelti.
“La Sisal chiarisce che le possibilità di ottenere almeno una di queste vincite - con la gicata da 1 euro - è una su 11…”. Compresi i 4mila euro ventennali? “Il montepremi massimo incide talmente poco che, se si include o meno nel calcolo, è indifferente”.
Insomma c’è una probabilità su 11 di fare almeno una vincita.
“Ci siamo, ma tradotto in percentuale significa il 9%. Alias: il 91% di possibilità di perdere. Cambia un po’, no? Un conto è dire che ho 1:11 possibilità di vincere. Altra cosa è dire che ho il 91% di perdere”.
Stesso discorso - chiarisce Bersani - se si giocano 2 euro: “Sul retro della schedina si legge che la possibilità di fare almeno una vincita è di 1:6. Ma le probabilità di non vincere affatto sono dell’82,1%”.

Possibilità di vincite: al 99% meno di 10 euro
Mettendosi nei panni del giocatore: perché non ‘sperare’ comunque in quel 9% di possibilità di vincere? “Perché nel 99% dei casi (dentro quel 9%) si vince meno di 10 euro.
Per la precisione: nell’87% dei casi si vincono solo 2 euro, e nel 12% 10 euro".

La roulette è “generosa” più del doppio rispetto a Win for life
L’ovvia conclusione è che il “banco” vince sempre. “Sì, ma con Win for life di parecchio. Vede, sono molti i tipi di gioco in cui il banco vince sempre, ma per il giocatore ci sono comunque ‘guadagni’ possibili più o meno alti.
Prendiamo la roulette, simbolo di banco ‘potente’.
Conosce il ricavo medio di un giocatore per una giocata di un euro? 98 centesimi. Mentre il ricavo medio di Win for life - sulla stessa giocata - è di 37,37 centesimi.
Significa che se gioco 100 euro in un anno, posso “sperare” di vincere ‘mediamente’ 37,37 euro. Contro i 98 euro della roulette. Più del doppio rispetto a Win for Life”.

“Reinvestiti” più soldi rispetto al Superenalotto? Bella consolazione
Un’ultima domanda: per ogni euro giocato, Win for life ne reinveste nel montepremi il 65%; contro il 38,5% del Superenalotto. Cosa significa per il giocatore?
“Che è meglio, ma non influisce sulle probabilità di vincere. Quindi: magra consolazione”.

superkoala
08-10-2009, 12:14
Michela Rossetti

Vincere il superpremio è più facile che al Superenalotto, ma il “guadagno” possibile è così “ingiusto” da far apparire la mitica Roulette, simbolo dei casinò e incarnazione del gioco d’azzardo per eccellenza, una straordinaria macchina benefattrice.
Signore e signori, ecco a voi Win for life, la neonata creatura della Sisal che ha incassato in giocate, solo al suo “primo giorno”, ben 4 milioni di euro. Se andasse avanti così tutto l’anno - per capirci - raggiungerebbe in 12 mesi un miliardo e mezzo di euro, un risultato 3 volte superiore alle aspettative dei sui stessi ideatori, che alla vigilia ipotizzavano una raccolta annua di mezzo miliardo. Insomma: grande successo. Realizzato con l’allettante speranza di 4 mila euro al mese per 20 anni e aiutato - si dice nell’ambiente di bar e ricevitorie - dal fatto che “svoltare” per due decine d’anni sia più semplice che azzeccare un 6 al Superenalotto.

Ma quanto più facile? “Di poco. Ed è comunque un fattore compensato dal montepremi meno alto”: ci spiega Riccardo Bersani, matematico e studioso di logica, esperto in calcolo combinatorio. “Per vincere la rendita ventennale con un 10+Numerone - giocando 1 euro - si ha una possibilità su 3.695.120. Mentre un 6 al Superenalotto si può azzeccare con una possibilità su 622.614.630”.
Dunque sarebbe circa 200 volte più semplice. “Esatto. Ma in entrambi i casi si tratta di possibilità irrisorie. Basti pensare che “conquistare” il montepremi massimo con Win for life è molto più difficile che fare un 5 al Superenalotto, dove le probabilità sono 1:1.235.346”.

“Nessun concorso fa beneficenza”, chiarisce l’esperto. “E la schedina di Win for life lo spiega a chiare lettere, anche se con un abilissimo ‘giro di numeri’”.
Bersani si riferisce ai cosiddetti premi “minori”, ossia quelli dai 10 mila ai 2 euro ottenibili a seconda che vengano estratti dai 10 ai 7 numeri di quelli scelti.
“La Sisal chiarisce che le possibilità di ottenere almeno una di queste vincite - con la gicata da 1 euro - è una su 11…”. Compresi i 4mila euro ventennali? “Il montepremi massimo incide talmente poco che, se si include o meno nel calcolo, è indifferente”.
“Ci siamo, ma tradotto in percentuale significa il 9%. Alias: il 91% di possibilità di perdere. Cambia un po’, no? Un conto è dire che ho 1:11 possibilità di vincere. Altra cosa è dire che ho il 91% di perdere”.
Stesso discorso - chiarisce Bersani - se si giocano 2 euro: “Sul retro della schedina si legge che la possibilità di fare almeno una vincita è di 1:6. Ma le probabilità di non vincere affatto sono dell’82,1%”.

Mettendosi nei panni del giocatore: perché non ‘sperare’ comunque in quel 9% di possibilità di vincere? “Perché nel 99% dei casi (dentro quel 9%) si vince meno di 10 euro.
Per la precisione: nell’87% dei casi si vincono solo 2 euro, e nel 12% 10 euro".

L’ovvia conclusione è che il “banco” vince sempre. “Sì, ma con Win for life di parecchio. Vede, sono molti i tipi di gioco in cui il banco vince sempre, ma per il giocatore ci sono comunque ‘guadagni’ possibili più o meno alti.
Conosce il ricavo medio di un giocatore per una giocata di un euro? 98 centesimi. Mentre il ricavo medio di Win for life - sulla stessa giocata - è di 37,37 centesimi.
Significa che se gioco 100 euro in un anno, posso “sperare” di vincere ‘mediamente’ 37,37 euro. Contro i 98 euro della roulette. Più del doppio rispetto a Win for Life”.

Un’ultima domanda: per ogni euro giocato, Win for life ne reinveste nel montepremi il 65%; contro il 38,5% del Superenalotto. Cosa significa per il giocatore?
“Che è meglio, ma non influisce sulle probabilità di vincere. Quindi: magra consolazione”.
Beh, ma tutti i giochi sono così.. non è che negli altri giochi ci siano percentuali di perdita minori!!!
Le percentuali di perdita sono sempre elevatissime...

balint
08-10-2009, 12:17
Beh, ma tutti i giochi sono così.. non è che negli altri giochi ci siano percentuali di vincita maggiori!!!

Tutti i giochi hanno la caratteristica di dare un vantaggio al "banco" (altrimenti quest'ultimo sarebbe stupido o un benefattore), ma ci sono giochi in cui questa cosa è più accentuata di altri!
Infatti la roulette è più "vantaggiosa" di Win for Life e Superenalotto, per fare un esempio... alla fine chi gioca dovrebbe essere ben consapevole di essere in svantaggio e prenderlo appunto come un gioco, dove probabilmente si ha solo da rimetterci! :D

ilguercio
08-10-2009, 12:28
LOSE for life:asd:

Dragan80
08-10-2009, 13:04
io ho vinto 108€ alla prima volta che ho giocato..alla seconda volta ho vinto 2.05€ :D

Niente male :D

Dom77
08-10-2009, 14:20

nossignore, non è affatto così....metti che ci son 10 vincitori, ad ognuno verranno dati mensilmente 400 euro :O

se vuoi un esempio vai a vedere l'archivio delle vincite...:

http://www.giochinumerici.info/portal/page/portal/sitoinformativowfl/vincite/archivio/archivio?anno=2009&giorno=278&concorso=84

nel concorso n.°84 ci son stati 3 vincitori, di conseguenza 4000/3 = 1333,33 euro mensili....

il fatto è che sta cosa mica la pubblicizzano....vai a leggere il link a ilsalvagente....:muro:

Eye of the tiger
08-10-2009, 14:22
Michela Rossetti

Leggete qua e vi passano tutti i dubbi:

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Win%20for%20life:%20lo%20sapete%20che%20avete%20il%2091%%20di%20possibilit%C3%A0%20di%20perdere?&idSezione=4379

vi dico solo che ho giocato una decina di volte e ho preso sempre 5 poi ho letto questo e ho capito tutto.

Cavolo l'ho messo io ieri e nessuno l'ha cahato:rolleyes:

Dom77
08-10-2009, 14:25

ti sbagli, io me l'ero letto e con molta attenzione ;)

certo è che la tentazione è forte, e perciò 1 euro ogni tanto me lo giocherò....la speranza è l'ultima a morire....:muro:

Dom77
08-10-2009, 14:30
ci ho notato però una cosa guardando un pò l'archivio dei concorsi...ci sono alcuni giorni e in determinati orari che il montepremi è molto molto basso, di conseguenza pure le vincite, che poi se vi son più vincitori vengono ulteriormente erose...

significa quindi che in certi momenti della giornata e in certi giorni della settimana vi sono molti meno giocatori...

ecco che bisognerebbe stilare una statistica e cercare di giocare soltanto nei momenti più "affollati", almeno se si vince si vince qualcosina di concreto :sofico:

superkoala
08-10-2009, 14:35
ecco che bisognerebbe stilare una statistica e cercare di giocare soltanto nei momenti più "affollati", almeno se si vince si vince qualcosina di concreto :sofico:
Non è detto... se gioca più gente, ci saranno molti più vincitori, mentre con un montepremi basso, vincendo da solo, puoi prendere molti più soldi!!!
;)

Special
08-10-2009, 15:08

Infatti e' dal tuo link che l'ho postato, immaginavo che tanto non lo leggeva nessuno altrimenti :D

PaulLevesque
08-10-2009, 15:33
Che avevo detto??? 5 è il risultato più probabile...

:read:
Ti odio!:read:

zerothehero
08-10-2009, 18:20
ragazzi che ne pensate del nuovo gioco della lotteria win for life?' ho sentito che qualcuno gia ha vinto i 4000 euro al mese per vent' annni... be le probabilità di vincere sono piu alte di un 6 al superenalotto .. sbaglio?

Dico che è meglio andare a lavorare. Lo Stato già si piglia abbastanza soldi, dalle ritenute irpef :mc:

Futura12
08-10-2009, 18:23
Dico che è meglio andare a lavorare. Lo Stato già si piglia abbastanza soldi, dalle ritenute irpef :mc:

Vabbè non è che se butti un euro ogni tanto vai fallito:O io per esempio non ce l'ho ancora buttato...non mi va di andare al bar apposta. non ne vale la pena.

tavanic
08-10-2009, 18:24
Tutti i giochi hanno la caratteristica di dare un vantaggio al "banco" (altrimenti quest'ultimo sarebbe stupido o un benefattore), ma ci sono giochi in cui questa cosa è più accentuata di altri!
Infatti la roulette è più "vantaggiosa" di Win for Life e Superenalotto, per fare un esempio... alla fine chi gioca dovrebbe essere ben consapevole di essere in svantaggio e prenderlo appunto come un gioco, dove probabilmente si ha solo da rimetterci! :D

Da quello che ho potuto capire da questo gioco la SISAL vedendo che molti itagliani che giocavano al superenalotto non riuscivano a fare 5 e 6 li ha voluti accontentare con un'altro gioco fatto apposta.
Così anche tu puoi dire di aver fatto 6 (ma non al superenalotto)!
Bello come slogan. :D

Futura12
08-10-2009, 18:27
Più che altro la Sisal crede che gli italiani siano tutti idioti e giocano tutto il giorno...e in effetti non ha tutti i torti. Peccato che c'è anche una parte di massa tipo me che si distingue dai pecoroni che buttano almeno 10€ al giorno su tali giochi.

ilguercio
08-10-2009, 18:38
Più che altro la Sisal crede che gli italiani siano tutti idioti e giocano tutto il giorno...e in effetti non ha tutti i torti. Peccato che c'è anche una parte di massa tipo me che si distingue dai pecoroni che buttano almeno 10€ al giorno su tali giochi.

A livello personale la tua è una "vittoria".
Purtoppo c'è tanta gente che compensa ampiamente il tuo euro non buttato al vento.
La Sisal fa cassa anche se non giochi,non falliscono di certo:D

Futura12
08-10-2009, 18:40
A livello personale la tua è una "vittoria".
Purtoppo c'è tanta gente che compensa ampiamente il tuo euro non buttato al vento.
La Sisal fa cassa anche se non giochi,non falliscono di certo:D

Un vero peccato per la gente normale,potessi aiutarla lo farei...non si rendono conto che giocando cosi tanto,invece di vincere ci vanno ''sotto'' e anche parecchio.
L'unico modo per vincere è non giocare e tenersi quei pochi soldi in tasca;)

Chri2k
08-10-2009, 18:53
Ti ci voglio vedere a 50 anni cosa fai se nel frattempo NON hai mai lavorato

si ma non è colpa della sisal, che ha mantenuto ciò che ha promesso.
è colpa mia che sono stato un COGLIONE

davvero, non riesco a comprendere tutto questo astio verso il nuovo gioco..
è difficile vincere? ovvio, deve esserlo! sta alla persona scegliere se investire qualche spicciolo sperando nel colpo di fortuna della vita o tenerselo in tasca.
così come è facoltà del giocatore gestire l'eventuale vincita...

se però si prendono come esempio solo i giocatori estremi, quelli da botte di 50€ al giorno.. lì è una questione di testa. se non fosse il WFL, sarebbe il gratta e vinci, o il lotto, o le roulette, o i cavalli etc..

Futura12
08-10-2009, 19:17
si ma non è colpa della sisal, che ha mantenuto ciò che ha promesso.
è colpa mia che sono stato un COGLIONE

davvero, non riesco a comprendere tutto questo astio verso il nuovo gioco..
è difficile vincere? ovvio, deve esserlo! sta alla persona scegliere se investire qualche spicciolo sperando nel colpo di fortuna della vita o tenerselo in tasca.
così come è facoltà del giocatore gestire l'eventuale vincita...

se però si prendono come esempio solo i giocatori estremi, quelli da botte di 50€ al giorno.. lì è una questione di testa. se non fosse il WFL, sarebbe il gratta e vinci, o il lotto, o le roulette, o i cavalli etc..

anche questo è vero.

Jackaos
09-10-2009, 00:44
C'ho giocato oggi per la prima volta, ho speso due euro, non ho compilato la schedina, me la sono fatta dare in automatico la serie di numeri, ho fatto 7, ho vinto 2,09 euro, quindi ho vinto 9 centesimi, qualcuno ha vinto di più?

Marko#88
09-10-2009, 06:35
C'ho giocato oggi per la prima volta, ho speso due euro, non ho compilato la schedina, me la sono fatta dare in automatico la serie di numeri, ho fatto 7, ho vinto 2,09 euro, quindi ho vinto 9 centesimi, qualcuno ha vinto di più?

già detto, 88 euro...non ho più giocato da li, non sono il tipo da giochi...:asd:

balint
09-10-2009, 07:27

Io ho vinto 2,13€, ben 0,04€ più di te! :O

columbia83
09-10-2009, 10:12

Dopo questa vincita, quali progetti hai in cantiere? :D

superkoala
09-10-2009, 13:03
Siete stati fortunati, di solito si vince tra 1,70 e 1,90 euro!!!

Dom77
09-10-2009, 13:27
ho vintooooooooooo!!!

si si signori, mi son speso soli 2 euro fin'ora a questo nuovo gioco.....a conti fatti in 133 estrazioni già fatte mi son tenuto in saccoccia 131 euro (se giocavo 1 solo euro a schedina) o 264 euro (giocando 2 euro ad ogni schedina)

penso sia una buona e sicura vittoria

Futura12
09-10-2009, 13:33
ho vintooooooooooo!!!

si si signori, mi son speso soli 2 euro fin'ora a questo nuovo gioco.....a conti fatti in 133 estrazioni già fatte mi son tenuto in saccoccia 131 euro (se giocavo 1 solo euro a schedina) o 264 euro (giocando 2 euro ad ogni schedina)

penso sia una buona e sicura vittoria

io sto a rispettivamente +133,00€.:asd: giocate zero:sbonk:

Glide
09-10-2009, 16:57
Siete stati fortunati, di solito si vince tra 1,70 e 1,90 euro!!!

io allora sono ancora più sfortunato che ho vinto 1,64 euro?:D

zerothehero
09-10-2009, 23:25
Vabbè non è che se butti un euro ogni tanto vai fallito:O io per esempio non ce l'ho ancora buttato...non mi va di andare al bar apposta. non ne vale la pena.

Ogni singolo euro in più dato allo Stato è un euro sostanzialmente sprecato.
Tanto vale prendersi un caffè.
E poi non capisco perchè io devo fare la fila al bar per pagare la brioches + il caffè perchè ci sono orde di persone che giocano a questi giochini...lo trovo intollerabile.
Pure alle 7:40 di mattina devono giocare?

NepTuna
10-10-2009, 13:17
Ogni singolo euro in più dato allo Stato è un euro sostanzialmente sprecato.
Tanto vale prendersi un caffè.
E poi non capisco perchè io devo fare la fila al bar per pagare la brioches + il caffè perchè ci sono orde di persone che giocano a questi giochini...lo trovo intollerabile.
Pure alle 7:40 di mattina devono giocare?

aaaaah questa te la quoto

^TiGeRShArK^
10-10-2009, 14:30
Che caso

Su questo forum abbiamo migliaia di utenti, ma guarda caso postano a dire che han giocato solo i vincitori :D

io ancora non sono riuscito a giocare.. :fagiano:

Charonte
10-10-2009, 15:40
potrei giocarci 2 euro ogni tanto se me lo mettono online.
già solo il fatto di vestirmi per andare in ricevitoria fare la coda magari mi passa la voglia. :asd:

ilguercio
10-10-2009, 15:49
io ancora non sono riuscito a giocare.. :fagiano:
E ti lamenti?:asd:

già solo il fatto di vestirmi per andare in ricevitoria fare la coda magari mi passa la voglia. :asd:

Miiii,davvero:asd:

^TiGeRShArK^
10-10-2009, 17:29
E ti lamenti?:asd:

Miiii,davvero:asd:
E' mio diritto donare un euro, il cui 23% andrà all'abbruzzo, allo stato e alla sisal. :O

ilguercio
10-10-2009, 17:44
E' mio diritto donare un euro, il cui 23% andrà all'abbruzzo, allo stato e alla sisal. :O

Come sei generoso:O

fermau
13-10-2009, 14:19
giocato per la prima volta sabato, due euro su tre estrazioni, precisamente ore 17/18/19.

17= 4 + numerone
18= ho fatto un 2 e un 8...vinti ben 5€ + 5€
19= ho fatto un 1 e un 9 ! ! ! vincita presunta 100+100 , vincita effettiva 5,44€ + 5,44€

devo dire che tale vincita mi ha cambiato la vita :D

ciauz

Dom77
13-10-2009, 16:28
giocato per la prima volta sabato, due euro su tre estrazioni, precisamente ore 17/18/19.

17= 4 + numerone
18= ho fatto un 2 e un 8...vinti ben 5€ + 5€
19= ho fatto un 1 e un 9 ! ! ! vincita presunta 100+100 , vincita effettiva 5,44€ + 5,44€

devo dire che tale vincita mi ha cambiato la vita :D

ciauz

te credo! li avrai spesi in gelati o birra spero! o almeno un buon vinello :O

sanford
13-10-2009, 16:31
Questo thread è inutile, dovrebbe essere chiuso per manifesta superiorità della Sisal sui poll...ehm, su quelli che ancora credono che sia un gioco che ti cambia la vita...:D :ciapet:

Futura12
13-10-2009, 16:45
Questo thread è inutile, dovrebbe essere chiuso per manifesta superiorità della Sisal sui poll...ehm, su quelli che ancora credono che sia un gioco che ti cambia la vita...:D :ciapet:

Stamattina fuori dal tabacchi c'era una pazza in lacrime che pensava di aver vinto 9k€,mi son voluto godere la scena pur facendo tardi a lavoro...alla fine ha chiamato ha vinto 10€:rotfl:

Idontmind
13-10-2009, 16:55
Questo gioco è una schifezza che fa leva sulla disperazione della gente.

Già che ci sono possono mettere in palio un posto fisso da 1000 euro al mese.
Cosi la gente spende soldi per vincere un lavoro.

Dumah Brazorf
13-10-2009, 17:22

Sbaglio o una cosa del genere è stata realmente fatta?

sanford
13-10-2009, 17:29
Sbaglio o una cosa del genere è stata realmente fatta?

Mi sa di si, una specie di reality in cui ti dovevi licenziare per partecipare e al vincitore veniva dato un posto di lavoro...all'idiozia umana non c'è mai fine.:D

bambacla
13-10-2009, 17:33
we ragassi ho vinto ma non lo dite a nessuno :D
la dea bendata? è cieca! :sofico:
Win For Life il bello è che cè scritto per L'Abruzzo ma i poveri abbruzzesi dove li pigliano i soldi per giocare??
meditate gente meditate :doh:

balint
13-10-2009, 18:12
we ragassi ho vinto ma non lo dite a nessuno :D
la dea bendata? è cieca! :sofico:
Win For Life il bello è che cè scritto per L'Abruzzo ma i poveri abbruzzesi dove li pigliano i soldi per giocare??
meditate gente meditate :doh:

Guarda che "per l'Abruzzo" mica significa che il gioco l'hanno inventato per far giocare gli abruzzesi :asd: una parte dei proventi delle schedine sono destinati alla causa dell'Abruzzo

JarreFan
13-10-2009, 18:50
Guarda che "per l'Abruzzo" mica significa che il gioco l'hanno inventato per far giocare gli abruzzesi :asd: una parte dei proventi delle schedine sono destinati alla causa dell'Abruzzo

SPERO che abbia frainteso... :D :D :D

bambacla
13-10-2009, 19:35

SPERO che abbia frainteso... :D :D :D

boh sai comè da come l'hanno scritto sembra una pubblicità per invitare gli abbruzzesi a vincere 4000euro al mese cosi si riprendono pero di soldi ne hanno ben pochi e gli servono per rifare la loro terra che i potenti di questa nazione non ricostruiscono...

:cry:

ozeta
13-10-2009, 19:43
Stamattina fuori dal tabacchi c'era una pazza in lacrime che pensava di aver vinto 9k€,mi son voluto godere la scena pur facendo tardi a lavoro...alla fine ha chiamato ha vinto 10€:rotfl:

non conosco il gioco...ma com'è sto fatto? vincita presunta, effettiva? :confused:

Futura12
13-10-2009, 20:00
non conosco il gioco...ma com'è sto fatto? vincita presunta, effettiva? :confused:

Non l'ho capito bene neanche io perchè pensava di aver vinto 9k€...ma sulla schedina oltre a una somma c'era scritto di chiamare la ''sisal'' per presunta vincita...anche il barista non sapeva che dirgli.:confused:
Fatto sta che i 9000€ li ha visti con il binocolo:asd:

Dragan80
13-10-2009, 20:04

Per "vincita presunta" credo si intenda quella indicata dietro la schedina. Si tratta di una cifra indicativa, visto che a priori non é possibile sapere quanti giocatori indovineranno x numeri né quale sarà il montepremi (non so come le abbiano calcolate).
Serve a dare un idea dell'ordine di grandezza della vincita, ma a volte é parecchio sballata.
Sembra che ci siano molti più vincitori (dei premi secondari) del previsto, per cui le vincite a volte sono molto inferiori rispetto alle previsioni.

Edit: no, vista la risposta di Futura12 sembra tutt'altra cosa. Non ho idea di cosa sia...

^TiGeRShArK^
13-10-2009, 20:06
Ma mi spiegate per quale stracazzo di motivo finalmente sono riuscito a giocare 2 euro e non posso sapere niente perchè il sito della sisal è DOWN? :mad: :muro:

Dragan80
13-10-2009, 20:06
Non l'ho capito bene neanche io perchè pensava di aver vinto 9k€...ma sulla schedina oltre a una somma c'era scritto di chiamare la ''sisal'' per presunta vincita...anche il barista non sapeva che dirgli.:confused:
Fatto sta che i 9000€ li ha visti con il binocolo:asd:

Strano... Per pensare di avere vinto 9000€ doveva avere fatto 10 o 0.

Dragan80
13-10-2009, 20:10
Ma mi spiegate per quale stracazzo di motivo finalmente sono riuscito a giocare 2 euro e non posso sapere niente perchè il sito della sisal è DOWN? :mad: :muro:

Trovi le combinazioni vincenti anche su altri siti. Uno a caso: http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=42183

Futura12
13-10-2009, 20:13
Strano... Per pensare di avere vinto 9000€ doveva avere fatto 10 o 0.

Infatti.....io non cio capito una fava sta tipa credeva di aver fatto 10 ma poi ha chiamato e nisba,però fidati che le risate sono state assicurate stamattina,son arrivato 10 minuti dopo in ufficio ma ci son arrivato con un sorriso:asd:.

Una cosa è certa:sto gioco è una malattia al pari di grattini,superenalotto....per me l'unico che si salva un minimo è il lotto..ma è una truffa pure quella.

superkoala
13-10-2009, 22:16
Questo gioco è una schifezza che fa leva sulla disperazione della gente.

Beh, in un centro commerciale di Roma hanno fatto una lotteria dove c'è in palio un appartamento!!!

^TiGeRShArK^
13-10-2009, 22:17
ho fatto 4 alla fine.. :p
ah...
tra l'altro mi s'era anche fottuta l'adsl..:muro:
porta davvero sfiga 'sto win4life.. :mbe:

bambacla
13-10-2009, 22:45
Win for life bah e 10 e lotto? a me paiono uguali con la differenza nei premi o sbaglio?? :doh:

Futura12
13-10-2009, 22:53
Win for life bah e 10 e lotto? a me paiono uguali con la differenza nei premi o sbaglio?? :doh:

il lotto invece se vai a guardare bene è più semplice,e prendi pure più soldi. (visto che è quasi impossibile prendere più di 150€ con WFL a meno che non fai 0 o 10) con il lotto si parla almeno di 500€ se vinci.

CYRANO
14-10-2009, 07:04
Prima una mia collega mi diceva che un altro collega ieri ha fatto 13 giocate da 2 neuri.
ha speso 26 neuri e ne ha vinti 8... geniale! :asd:

C'.a'.z'.a'.z'.'.a'.za

balint
14-10-2009, 07:09

In effetti fare 10 al Win for life ha più o meno la stessa probabilità di fare un terno secco al Lotto su una ruota. Ora considerando che un terno secco con 1€ paga circa 4200€, risulta più conveniente il Win for life (che facendo 10 con 1€ paga 10.000€).

edit: rileggendo meglio il post mi sono accorto che non ti riferivi al Lotto bensì al 10 e lotto che è tutto un altro gioco (cioè bisogna azzeccare 10 numeri su 90 a fronte di una vincita di 500.000€). Mi scoccia fare i conti ma così a occhio mi sembra comunque meno conveniente del Win for Life :stordita:

Dom77
14-10-2009, 08:57

che cos'è il "10 e lotto" :mbe: :confused:

Dumah Brazorf
14-10-2009, 09:12
San Google cerca pro nobis. :O

cyberlou
14-10-2009, 09:29
In effetti fare 10 al Win for life ha più o meno la stessa probabilità di fare un terno secco al Lotto su una ruota. Ora considerando che un terno secco con 1€ paga circa 4200€, risulta più conveniente il Win for life (che facendo 10 con 1€ paga 10.000€).

Sei sicuro? :mbe:
Credo che un terno secco abbia una probabilità di 1/11.000 circa (vado a memoria) il 10 di WfL di 1/180.000 circa.

Resta sempre il fatto che sono entrambi giochi totalmente a favore del banco...

balint
14-10-2009, 09:46
Sei sicuro? :mbe:
Credo che un terno secco abbia una probabilità di 1/11.000 circa (vado a memoria) il 10 di WfL di 1/180.000 circa.

Resta sempre il fatto che sono entrambi giochi totalmente a favore del banco...

Andando a memoria ho sbagliato sulle probabilità, volendo fare i conti precisi un terno secco al lotto ha una probabilità di 1 su 11.748, mentre il 10 al WfL di 1 su 184.756, quindi è più facile azzeccare il terno.
Ovviamente i due giochi sono entrambi pesantemente a favore del banco (si dovrebbe vincere almeno 11.748€ al lotto e almeno 184.756€ al WfL affinché i giochi fossero a favore del giocatore, sempre a livello probabilistico :asd:).

Edit: ho cannato tutto, visto che al lotto vengono estratti 5 numeri e non 3 le probabilità del terno sono 10 volte più alte di quelle che ho scritto, quindi il lotto alla fine dei conti stravince sul WfL :D

columbia83
14-10-2009, 10:04
Andando a memoria ho sbagliato sulle probabilità, volendo fare i conti precisi un terno secco al lotto ha una probabilità di 1 su 117.480, mentre il 10 al WfL di 1 su 184.756, quindi è più facile azzeccare il terno. Ma, essendo la posta del terno appena 4.200 contro i 10.000 del WfL, quest'ultimo risulta più conveniente nel rapporto vincita/probabilità.

Ovviamente i due giochi sono entrambi pesantemente a favore del banco (si dovrebbe vincere almeno 117.480€ al lotto e almeno 184.756€ al WfL affinché i giochi fossero a favore del giocatore, sempre a livello probabilistico :asd:).

Correggimi se sbaglio.

Se al WFL 10 persone fanno 10, la vincita si suddivide tra gli n vincitori.

Se al lotto 10 persone fanno terno, la vincita è indipendente dal numero di vincitori.

Giusto?

Quindi suppongo che per il banco sia molto più favorevole il WFL.

balint
14-10-2009, 10:06
Sì questo è vero, è un aspetto che non ho considerato. Purtroppo non avendo dati sul numero di schedine giocate mediamente al WfL (che suppongo vari sensibilmente a seconda dell'orario) non è possibile inserire il numero di possibili vincitori nel calcolo delle probabilità :p

In linea generale se al WfL ci sono già solo 3 vincitori del 10, diventa peggiore del lotto dal punto di vista del giocatore (e migliore dal punto di vista del banco, ovviamente).

I giochi a lotteria comunque sono i peggiori, il banco ha un vantaggio enorme, sono meglio il blackjack e la roulette. Ma tenersi i soldi in tasca è il gioco migliore! :D

cyberlou
14-10-2009, 10:21
Andando a memoria ho sbagliato sulle probabilità, volendo fare i conti precisi un terno secco al lotto ha una probabilità di 1 su 117.480, mentre il 10 al WfL di 1 su 184.756, quindi è più facile azzeccare il terno. Ma, essendo la posta del terno appena 4.200 contro i 10.000 del WfL, quest'ultimo risulta più conveniente nel rapporto vincita/probabilità.

Ovviamente i due giochi sono entrambi pesantemente a favore del banco (si dovrebbe vincere almeno 117.480€ al lotto e almeno 184.756€ al WfL affinché i giochi fossero a favore del giocatore, sempre a livello probabilistico :asd:).

mmm... il terno secco dovrebbe essere 1 su 11.740 perchè devi dividere per i 10 terni possibili con 5 numeri (su 1 sola ruota). 1/1.174 per tutte le ruote.

Quindi dovresti vincere 11.700 euro con un terno secco ed invece ne vinci 4200 (Il lotto è iniquo ma non così tanto... 4200 invece di 117.480 sarebbe stato troppo :D )

balint
14-10-2009, 10:22
Ahah sì hai ragione, oggi non è giornata per me... nel fare i conti mi ero totalmente astratto e dimenticato che nel lotto tirano 5 numeri, non 3. Edito il messaggio sopra va :D

Stormblast
14-10-2009, 11:26
niente, o faccio 5 o faccio 6. ogni volta.
c'è una spiegazione statistica?

Dom77
14-10-2009, 11:30

sisi....ti ciullano i soldi :D

columbia83
14-10-2009, 11:59

Qualche pagina fa avevo detto che la distribuzione dovrebbe essere una gaussiana.

http://img169.imageshack.us/img169/7879/gauss1.gif (http://img169.imageshack.us/i/gauss1.gif/)

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

I numeri 5 e 6 dovrebbero essere quelli che escono con maggiore frequenza (che insomma rappresentano la parte in cui la curva è più alta).

0 e 10 rappresentano i numeri agli estremi della coda (quelli con minore frequenza).

balint
14-10-2009, 12:00

Ovviamente, i numeri indovinati si dispongono secondo una distribuzione normale (la "campana" di Gauss) e il 5 è proprio il vertice di questa campana, quindi il punto più probabile. E così a scendere sia a sinistra che a destra di 5... cioè la probabilità di fare 4 è uguale a quella di fare 6, quella di 3 è uguale a 7 e così via. Sembra strano ma fare 0 è molto difficile, esattamente come fare 10 !

superkoala
14-10-2009, 13:46
Ovviamente, i numeri indovinati si dispongono secondo una distribuzione normale (la "campana" di Gauss) e il 5 è proprio il vertice di questa campana, quindi il punto più probabile. E così a scendere sia a sinistra che a destra di 5... cioè la probabilità di fare 4 è uguale a quella di fare 6, quella di 3 è uguale a 7 e così via. Sembra strano ma fare 0 è molto difficile, esattamente come fare 10 !
Esatto e facendo sempre 4, 5 o 6 su 10 il gioco sembra molto più FACILE di altri, ma in realtà per avere un premio decente devi fare per forza 10 o 0 ed è difficilissimo!!!
;)

superkoala
14-10-2009, 17:45
Alcune osservazioni interessanti...

Il falso miraggio del vivere di rendita

Dieci buoni motivi per non giocare a Win for Life, l'ultima lotteria della Sisal.

[ZEUS News - www.zeusnews.com - 12-10-2009]
http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=11136

Sognate anche voi di vincere uno "stipendio" di 4.000 euro al mese, esentasse e senza fare niente? Leggete qui e forse vi ricrederete.

1) Le probabilità di indovinare non sono affatto elevate, sebbene fare "zero", indovinando cioè dieci numeri su venti, possa sembrare facile.

2) Statistiche alla mano, chi più gioca alle lotterie sono le persone che di soldi ne hanno meno. Farebbero bene a non buttarne via altri, con l'illusione di una vittoria improbabile.

3) Anche se volete giocare solo pochi euro, le estrazioni ripetute a ogni ora del giorno inducono a giocare ancora. Si corre il rischio di farsi prendere la mano e delapidare interi capitali. Le categorie più a rischio sono le casalinghe, i pensionati, chi lavora a domicilio e i disoccupati, ovvero i giocatori che hanno più tempo a disposizione.

4) Anche se parte dei soldi che giocate sono destinati all'Abruzzo, qualcun altro si prenderà il merito per le case che verranno consegnate ai terremotati, esattamente come è già successo.

5) Se più persone vincono il "vitalizio" nella medesima estrazione, dovranno dividerselo in due, tre, quattro, o quanti sono i vincitori. E' più probabile di quanto pensiate e infatti è già accaduto che quattro giocatori abbiano vinto 1.000 euro al mese ciascuno.

6) Anche l'ammontare dei premi per ogni estrazione non è mai certo ma solo indicativo. Per esempio il 7 ottobre l'unico vincitore della settima estrazione ha vinto oltre 66.000 euro, mentre i numerosi vincitori dell'ottava estrazione (la successiva) si sono dovuti accontentare di poco più di 2.000 euro. Una volta sola.

7) Vi siete già dimenticati di quando truccarono le estrazioni del lotto e del superenalotto?

8) Il miraggio di una rendita mensile può essere allettante, ma fra vent'anni 4.000 euro varranno molto meno di 4.000 euro di oggi, o forse saranno addirittura carta straccia. Meglio un milione di euro sull'unghia e ciao.

9) Con lo Stato che riforma pensioni e previdenza sociale quasi ogni anno, credete davvero che riuscirete a incassare tutte le rate della vostra vincita ventennale? Illusi.

10) Se anche tutto vi andasse bene e vinceste l'agognato premio di 4000 euro al mese, siete davvero sicuri di voler smettere di lavorare? La vostra vita avrebbe ancora senso o rischierebbe di appiattirsi? Ne siete davvero sicuri?

Futura12
14-10-2009, 18:26
Solo sulla 10 non sono d'accordo...io oltre ai 4k€ che non vincerò mai...in caso li avessi vinti,continuerei ad andare a lavoro..primo perchè sennò la pensione me la scordo,secondo più € ho e mejo sto,terzo non lavorare vuol dire essere una LARVA,è vero a volte è dura andare a lavoro...ma pensate che brutto stare tutto il giorno inlarviti a casa senza fare un cazzo...una vita di merda.

exyana
14-10-2009, 18:59
premettendo che non ho mai giocato a lotto, enalotto e simili, questo gioco mi sembra proprio una fregatura più degli altri, specialmente quando dice la quota viene divisa per il numero dei vincitori... questo vorrebbe dire che qualsiasi sia il numero dei giocatori, il montepremi rimane lo stesso! :eek:

Dom77
14-10-2009, 21:45
Solo sulla 10 non sono d'accordo...io oltre ai 4k€ che non vincerò mai...in caso li avessi vinti,continuerei ad andare a lavoro..primo perchè sennò la pensione me la scordo,secondo più € ho e mejo sto,terzo non lavorare vuol dire essere una LARVA,è vero a volte è dura andare a lavoro...ma pensate che brutto stare tutto il giorno inlarviti a casa senza fare un cazzo...una vita di merda.

quoto;)

superkoala
14-10-2009, 22:26
quoto;)
Beh, diciamo che diventi una larva se vinci 4000 euro al mese e lasci il lavoro, ma se vinci qualche decina di milioni di euro al superenalotto e lasci il lavoro, sicuramente ne avresti di cose da fare!!!
;)

IBYZA
15-10-2009, 07:49
Beh, diciamo che diventi una larva se vinci 4000 euro al mese e lasci il lavoro, ma se vinci qualche decina di milioni di euro al superenalotto e lasci il lavoro, sicuramente ne avresti di cose da fare!!!
;)

dipende sempre dal lavoro.
se sei un precario dei calll center operaio , o altro lavoro simile , sfido chiunque con 4000 euro al mese a continuare.
Di sicuro non starei a casa , pero cercherei di cambiare vita facendo magari un lavoro in proprio o qualcosa di piu gratificante

Dom77
15-10-2009, 08:13
;)

ricordati che i soldi si fa (a volte) presto a guadagnarli in questi casi dei giochi, ma si fa pure presto a vederseli sfumare dalle mani ;)

son del parere che con qualsiasi vincita la miglior cosa è non cambiare assolutamente vita, ne lasciare il lavoro...si sa mai....

poi logico che con un qualche milione di euro in più in conto ci si toglie pure qualche sfizietto :D

balint
15-10-2009, 09:09
premettendo che non ho mai giocato a lotto, enalotto e simili, questo gioco mi sembra proprio una fregatura più degli altri, specialmente quando dice la quota viene divisa per il numero dei vincitori... questo vorrebbe dire che qualsiasi sia il numero dei giocatori, il montepremi rimane lo stesso! :eek:

Beh niente di diverso dal Superenalotto o l'ormai démodè Totocalcio ;)

PaulLevesque
15-10-2009, 09:17
HO APPENA FATTO 7 MA VIEEEEEEENI!!!! Ci arrivo a 2 euro?:stordita:

balint
15-10-2009, 09:22
Fai che io col 3 vinsi 2,13€, l'ordine di grandezza dovrebbe essere quello a meno di sculata esagerata :asd:

exyana
15-10-2009, 09:39
Beh niente di diverso dal Superenalotto o l'ormai démodè Totocalcio ;)
però, nel superenalotto e nel totocalcio, il montepremi non aumenta con l'aumentare del numero delle persone che giocano? invece in questo caso il montepremi per il 10+1 è fisso

AlexXxin
15-10-2009, 10:22
Alcune osservazioni interessanti...

Dieci buoni motivi per non giocare a Win for Life, l'ultima lotteria della Sisal.

8) Il miraggio di una rendita mensile può essere allettante, ma fra vent'anni 4.000 euro varranno molto meno di 4.000 euro di oggi, o forse saranno addirittura carta straccia. Meglio un milione di euro sull'unghia e ciao.

Si ma io mi faccio un bel mutuo da 4000€ al mese per 20 anni, alla scadenza
sarò proprietario di 2 immobili od un terreno anche se 4000€ varranno uno sputo.

PaulLevesque
15-10-2009, 10:30
Fai che io col 3 vinsi 2,13€, l'ordine di grandezza dovrebbe essere quello a meno di sculata esagerata :asd:
1,78!:)
Giocata quella delle 12!:D

Futura12
15-10-2009, 12:56
dipende sempre dal lavoro.
se sei un precario dei calll center operaio , o altro lavoro simile , sfido chiunque con 4000 euro al mese a continuare.
Di sicuro non starei a casa , pero cercherei di cambiare vita facendo magari un lavoro in proprio o qualcosa di piu gratificante

Mi spiace dirlo,sicuramente ci sarà qualcuno che lavora in call-center dentro questo forum.
Ma quello per me non è un lavoro....apparte che stai fuso a rispondere tutto il giorno,gente che ti bestemmia in faccia,e devi pure convincere qualcuno sennò prendi pochissimo..io l'ho fatto,non lo farò mai più:D,se fossi in tale condizione lascio il lavoro e investo i 4000€ per aprirmi appunto qualcosa di MIO.

Ma che so gia con un contratto un minimo decente da 1300€ euri...(parlo di gioventu 20-33 anni) indeterminato..farei entrambe le cose.
Se dovessi vincere addirittura milioni di euro...è ovvio che non vado più a lavorare,di cose da fare e comprare ce ne so con tutti quei soldi:asd:

superkoala
15-10-2009, 18:50
sarò proprietario di 2 immobili od un terreno anche se 4000€ varranno uno sputo.
Bravo!!!! E se succede qualcosa, a un certo punto, e non te li danno più???
:mbe:

ricordati che i soldi si fa (a volte) presto a guadagnarli in questi casi dei giochi, ma si fa pure presto a vederseli sfumare dalle mani ;)

son del parere che con qualsiasi vincita la miglior cosa è non cambiare assolutamente vita, ne lasciare il lavoro...si sa mai....
Beh, potresti sempre cambiarlo (il lavoro)...
;)
Per esempio, potresti acquistare un albergo in qualche isola da sogno e fare il direttore!!!

Dragan80
15-10-2009, 19:12
Bravo!!!! E se succede qualcosa, a un certo punto, e non te li danno più???

Mah, risultano essere garantiti. Sarebbe interessante capire in che modo, se c'é una copertura assicurativa o altro.

Dom77
16-10-2009, 09:58
Beh, potresti sempre cambiarlo (il lavoro)...
;)
Per esempio, potresti acquistare un albergo in qualche isola da sogno e fare il direttore!!!

si potrebbe pure fare, ma io rimarrei in italia, già abbiamo abbastanza criminali qui che ti accoltellano per un nulla, figurati all'estero in qualche isola sperduta dove gli stranieri son pure malvisti e dove non ci saranno garanzie e fdo a proteggerti.....no no...non fa assolutamente per me, me ne rimarrei in itaglia...almeno qualche fdo e garanzia ce l'abbiamo ancora (anche se poche)

piuttosto se vincessi sti 4000 al mese+ la vincita del 10 o dello zero (spererei elevata :D ), oltre a qualche sfizietto iniziale e magari qualche investimento produttivo nel lavoro o apertura di qualche esercizio commerciale o altra cosa ma produttiva, mi iscriverei all'uni...ingegneria di qualche cosa...e programmazione informatica :rolleyes:

superkoala
16-10-2009, 11:06
si potrebbe pure fare, ma io rimarrei in italia, già abbiamo abbastanza criminali qui che ti accoltellano per un nulla, figurati all'estero in qualche isola sperduta dove gli stranieri son pure malvisti e dove non ci saranno garanzie e fdo a proteggerti.....no no...non fa assolutamente per me, me ne rimarrei in itaglia...almeno qualche fdo e garanzia ce l'abbiamo ancora (anche se poche)
Ok, vada per un hotel in Sardegna!!!

Dom77
05-11-2009, 20:53
Ok, vada per un hotel in Sardegna!!!

mmm magari ce compriamo l'Elba :D

cmq regà....oggi passo in edicola, 1 piccola edicola del mio paese...prendo una rivista e vado alla cassa a pagar...butto l'occhio sul tavolo e che vedo?

un biglietto con su scritto "win for life: qui vinti 10.300 euro" (circa, la cifra esatta non la rammento..) :muro: :muro:

gabi.2437
05-11-2009, 21:55

Finora 4000€ al mese non ti arrivano però :D :D

Detto ciò, rinnovo l'invito a tutti: giocate, giocate, giocate! :)

Che lo stato ha bisogno di soldi, dateglieli voi! :)

Futura12
05-11-2009, 22:55
Finora 4000€ al mese non ti arrivano però :D :D

Detto ciò, rinnovo l'invito a tutti: giocate, giocate, giocate! :)

Che lo stato ha bisogno di soldi, dateglieli voi! :)

Ma per favore...lo stato cia bisogno dei soldi miei? ma chi se li in:ciapet: ;) non ce l'ho con te eh sia chiaro...ma regalare i soldi allo stato mi pare una presa in giro..tanto i sordi se li magnano loro.
Fosse per me l'80% dei politici starebbe sotto un ponte...a pane e cipolle se gli dice bene.

Silenzi0
05-11-2009, 23:10
In realtà questo win for life ha molto più senso del superenalotto.

Sicuramente lo Stato ha ben chiaro come rimpinguare un pò le proprie casse, ma almeno è meno ridicolo del superenalotto.

Futura12
05-11-2009, 23:25

Sicuramente lo Stato ha ben chiaro come rimpinguare un pò le proprie casse, ma almeno è meno ridicolo del superenalotto.

invece no....qua se vinci,si vabbè 4k al mese..non è che siano tutto sto pascià..e ricordo che per vincere è davvero dura..e se è più di uno si stecca la vincita -.-' ,quindi gia che so 3...i 4k€ diventano 1,7k€:asd:
Al superenalotto neanche vinci...ma se vinci,prendi 60-80ml di euro...a lavoro me rivedono cor quasi.

Dom77
06-11-2009, 01:16
invece no....qua se vinci,si vabbè 4k al mese..non è che siano tutto sto pascià..e ricordo che per vincere è davvero dura..e se è più di uno si stecca la vincita -.-' ,quindi gia che so 3...i 4k€ diventano 1,7k€:asd:
Al superenalotto neanche vinci...ma se vinci,prendi 60-80ml di euro...a lavoro me rivedono cor quasi.

:eek: :eek: :mbe:

usa la caccolatrice ;) , non glie dare de + de quer che se meritano :doh:

balint
06-11-2009, 07:48
Ma per favore...lo stato cia bisogno dei soldi miei? ma chi se li in:ciapet: ;) non ce l'ho con te eh sia chiaro...ma regalare i soldi allo stato mi pare una presa in giro..tanto i sordi se li magnano loro.
Fosse per me l'80% dei politici starebbe sotto un ponte...a pane e cipolle se gli dice bene.

Guarda non è una cosa totalmente sbagliata quella che diceva, i giochi a lotteria sono un po' una tassa extra che si decide di pagare spontaneamente (a fronte di una % di ritorno irrisoria). E' un meccanismo di redistribuzione della ricchezza come tanti altri, quindi tecnicamente più giochi più fornisci denaro allo Stato, il quale lo redistribuisce tra i suoi cittadini (idealmente).

^TiGeRShArK^
06-11-2009, 07:58
Ma alla fine non ha fatto nessuno il 10 + 1? :p
Io l'ho giocato solo quella volta di cui sopra, ma in compenso ho giocato due volte il superenalotto e ho preso 22 euro con un tre. :asd:

Dom77
06-11-2009, 08:04
Ma alla fine non ha fatto nessuno il 10 + 1? :p
Io l'ho giocato solo quella volta di cui sopra, ma in compenso ho giocato due volte il superenalotto e ho preso 22 euro con un tre. :asd:

minghia, sei diventato un riccone!

io wfl in tutto l'avrò giocato 4 volte (credo), ma non mi ricordo di preciso....fatto sempre dai 4 ai 6 numeri....

concordo con chi dice che sti giochi son un'ulteriore tassa :O , però è anche vero che chi vince, anche poche migliaia di euro, con la misera spesa di 1-2 euro (non quelli che se magnano fette di stipendi per giocare...) ha un ritorno economico non indifferente....

io continuo a dire che chi ci gioca pochi euro in un mese (facciamo max 10 euro) non fa nulla di male....

superkoala
06-11-2009, 11:38

Senso???
E perché?

Futura12
06-11-2009, 12:28
:eek: :eek: :mbe:

usa la caccolatrice ;) , non glie dare de + de quer che se meritano :doh:

Era notte ed ero pure mezzo alticcio. In ogni caso si il calcolo è sbagliato...metti che vinciamo in 3 la rendita fanno 1.333€ a capoccia...ridicolo visto quanto è difficile fare 10 o 0.
Almeno come ho detto con il Superenalotto ti metti in tasca un bel po di milioni...altro che sti spiccietti.

Futura12
06-11-2009, 12:28
Senso???
E perché?

Ha senso per lo stato non per il giocatore ''fesso'';)

enzo82
06-11-2009, 18:32
pensavo fosse + semplice vincere rispetto al superenalotto. finora ho speso solo soldi e non ho mai vinto:mad:

ilguercio
06-11-2009, 18:34
pensavo fosse + semplice vincere rispetto al superenalotto. finora ho speso solo soldi e non ho mai vinto:mad:

Sei ancora in tempo per smettere:asd:

int main ()
06-11-2009, 18:39

ti è andata bene!!! pensa c'è gente che ha vinto svariate volte:sofico:

enzo82
06-11-2009, 18:41
allora sono io che sono sfigato. non ho mai fatto 3 neanche al superenalotto:muro: :muro:

int main ()
06-11-2009, 18:44
allora sono io che sono sfigato. non ho mai fatto 3 neanche al superenalotto:muro: :muro:

e ma nemmeno io ho mai vinto:sofico:

Bifido
06-11-2009, 18:50

La mia vincita massima è stata 2,15€ e la giocata era di 2€ :rolleyes:

^TiGeRShArK^
06-11-2009, 18:51
buttati per la seconda volta due euro a w4l dato che mi avete fatto tornare lo spilo.. :fagiano:
fatto 5 :asd:

jestermask
06-11-2009, 21:24
Mia madre ha giocato la prima volta 1€ vincendone 2. Poi si è presa due schedine da 1€ e con una ha rivinto 2€ instaurando così un fortunatissimo ciclo di 2€ ogni 3 schedine fino a vincere 11€:O

Poi mi torna con 5 schedine ieri e 3 oggi tutte fail:D

int main ()
06-11-2009, 21:49
Mia madre ha giocato la prima volta 1€ vincendone 2. Poi si è presa due schedine da 1€ e con una ha rivinto 2€ instaurando così un fortunatissimo ciclo di 2€ ogni 3 schedine fino a vincere 11€:O

è normale, vincendo ti viene sempre + voglia:sofico:

Bifido
06-11-2009, 22:35
è normale, vincendo ti viene sempre + voglia:sofico:

E perdendo, la voglia dovrebbe passare ma non è così :asd:

int main ()
07-11-2009, 07:12
E perdendo, la voglia dovrebbe passare ma non è così :asd:

no perdendo ti viene voglia di recuperare i soldi persi, e quindi continui:O :read:

Gregor
12-11-2009, 09:17
Ho provato solo una volta...mi dà l'idea che più che estrarre i numeri estraggano direttamente il numero della schedina vincente. Il chè non è proprio come un sorteggio di numeri...
Lo dico a sensazione.
Onestamente non mi piace come gioco.
Un paio di volte all'anno provo alla SNAI (calcio) ;)

sider
12-11-2009, 10:07
Almeno al totocalcio ci dovevi mettere un pò del tuo, per quello mi piaceva.

Qua beccare semplicemnete dei numeri estratti, non mi pare divertente giocare.

io ho un amico che gioca circa 4 euro al giorno più o meno in vari giochi. Mi ha detto....e cosa sono 4 euro? niente.

Io gli ho detto...sono 120 al mese, 1440 all'anno (una tredicesima media) ogni dieci anni 14.000 euro, puoi cambiarti la macchina :eek: :D

Dumah Brazorf
12-11-2009, 10:31

Meglio se la tieni d'occhio, si sa mai che si mangi via la tua eredità! :asd:

Michele.Ali
15-11-2009, 14:03
Guardando sul sito sisal si afferma che con 11 combinazioni (diverse) da 1€ si è sicuri di indovinare 7 numeri.

ora cosa intendono per combinazioni??

basta compilare 11 schedine diverse per avere la certezza, oppure c'è qualcosa di nascosto??

gabi.2437
15-11-2009, 14:19
Link a dove c'è scritto ciò

E no, se giochi 11 schedine da 1€ mica hai la certezza di vincere :rolleyes:

Oh, tiè

http://it.wikipedia.org/wiki/Vinci_per_la_vita :D

Spiacente di ammazzare i tuoi sogni di ricchezza :(

Charonte
15-11-2009, 14:26
secondo me è un gioco che vale la pena di giocare in tanti, 4 5 persone.
giochi 2 euro e puoi giocare tutto il giorno, senza svenarti, magari facendo diverse combinazioni
ci ho provato con alcuni colleghi per diversi giorni di fila, abbiamo fatto molti 7 e un paio di 8, ci è andata male, ma sono stati più che sufficienti per recuperare il tutto.

perdi?, amen hai perso 2 euro invece di 10
vinci? se fai 10 di solito prendi in media 10 mila euro, diviso 5 se hai culo ti viene in tasca 2000 euro, se fai 10 e il numero ne ottieni 1000/800 circa al mese per 20 anni.
non molti ma comuqnue sono sempre una buona entrata aggiungendo lo stipendio normale.

gabi.2437
15-11-2009, 14:37
secondo me è un gioco che vale la pena di giocare in tanti, 4 5 persone.
giochi 2 euro e puoi giocare tutto il giorno, senza svenarti, magari facendo diverse combinazioni
ci ho provato con alcuni colleghi per diversi giorni di fila, abbiamo fatto molti 7 e un paio di 8, ci è andata male, ma sono stati più che sufficienti per recuperare il tutto.

perdi?, amen hai perso 2 euro invece di 10
vinci? se fai 10 di solito prendi in media 10 mila euro, diviso 5 se hai culo ti viene in tasca 2000 euro, se fai 10 e il numero ne ottieni 1000/800 circa al mese per 20 anni.
non molti ma comuqnue sono sempre una buona entrata aggiungendo lo stipendio normale.

Uhm...no

E si che ho anche linkato Wikipedia, la statistica non si fa coi "secondo me", è matematica :rolleyes: Ma no, ogni volta qualcuno cerca di reinterpretare la realtà al suo volere, ovviamente sparando boiate

No, è un gioco in PERDITA, ci perdi, quindi più giochi e più perdi...

Dumah Brazorf
15-11-2009, 15:48
http://3.bp.blogspot.com/__1FN-p9xbM4/SsZlCjI8quI/AAAAAAAAAGg/4yTE0T_3Plo/s1600/win_for_life_probabilit%C3%A0.jpg

Michele.Ali
15-11-2009, 16:02
Link a dove c'è scritto ciò

E no, se giochi 11 schedine da 1€ mica hai la certezza di vincere :rolleyes:

Oh, tiè

http://it.wikipedia.org/wiki/Vinci_per_la_vita :D

Spiacente di ammazzare i tuoi sogni di ricchezza :(

http://www.giochinumerici.info/portal/page/portal/sitoinformativowfl/winforlife/comesigioca/calcolocombinazioni

Combinazioni necessarie per avere la certezza di fare almeno 7 punti
Estendendo in modo analogo il discorso alle vincite di quarta categoria avremo

1 + ( 10
9 )( 10
1 ) + ( 10
8 )( 10
2 ) + ( 10
7 )( 10
3 ) = 16.526

da cui 184.756/16.526=11

mi sfugge qualcosa?

Dumah Brazorf
15-11-2009, 16:39
Puoi produrre 11 combinazioni di 10 cifre in modo che coprano tutte le possibili combinazioni?

Michele.Ali
15-11-2009, 16:59
Puoi produrre 11 combinazioni di 10 cifre in modo che coprano tutte le possibili combinazioni?

mh bo.. non tutte, ma per fare 7..

gegeg
15-11-2009, 21:50
Stasera ho detto ad un mio amico, che si sta indebitando fino all'osso con l'enalotto, di conoscere tre numeri che nel giro di un anno gli faranno vincere la somma che gioca in un anno (è parecchio). Meravigliato e credulone, mi ha chiesto in ginocchio di rivelargli i numeri magici. Lo faro' aspettare 1-2 settimane per stagionarlo x benino, poi glieli dirò.

....... i numeri sono 91 - 92 e 93 :O ;)

balint
15-11-2009, 21:50
... e a quel punto ti mena :asd:

gegeg
15-11-2009, 22:07
si ma prima o dopo avermi menato dovrà pur riflettere (spero) :rolleyes:

balint
15-11-2009, 22:09
Purtroppo è dura convincere a smettere, soprattutto chi gioca da anni e "crede" nel gioco...

Dom77
16-11-2009, 10:28
con tutti sti giochi ci stanno rimbambendo alla grande, ed intanto qualcuno s'arricchisce alla faccia della stragrande maggioranza dei giocatori (stato in primis):O

e poi ci abbioccano col debito pubblico...ma dove spariscono tutti i guadagni da sti giochi?:confused: :muro:

persino io mi sto ricredendo....ci gioco pochi euro al mese, si e no max 8 euro, ossia 2 alla settimana...però sommati in un anno arrivo a spendere 96 euro, con soli 8 al mese :eek: , con i quali mi pagherei (quasi) il bollo dell'auto....

e le poche volte che ho fatto 3 al superenalotto non mi hanno sicuramente ripagato, quindi sono in perdita :cry: l'unica consolazione che mi rimane: non fumo, non bevo il caffè al bar, e bevo pochi alcolici...quindi a volte penso non son soldi buttati se una volta o l'altro centro i numeri :sofico:

dovrò prefiggermi un'obbiettivo...giocarci anche, ma meno euro al mese...

io di solito i numeri li gioco a casaccio, ma sto valutando di provare a fare dei calcoli di probabilità...qualcuno mi sa linkare un sito che insegna a farli sti calcoli? :fagiano: , non che cambieranno le mie vincite....

Dumah Brazorf
16-11-2009, 10:55
Non c'è calcolo delle probabilità che tenga quando ogni estrazione è indipendente dalle altre.
Cambiare ogni volta numeri giocati o tenere una combinazione fissa è la stessa cosa.

balint
16-11-2009, 11:04
Prendi un qualsiasi libro di matematica per scuole superiori :O

migna
16-11-2009, 13:19
si ma prima o dopo avermi menato dovrà pur riflettere (spero) :rolleyes:

secondo me corre al tabaccaio e inserisce a mano quei 3 numeri sulla schedina :asd:

Dom77
16-11-2009, 13:26
Non c'è calcolo delle probabilità che tenga quando ogni estrazione è indipendente dalle altre.
Cambiare ogni volta numeri giocati o tenere una combinazione fissa è la stessa cosa.

quoto...infatti a volte faccio le schedine (sempre di solo 1 euro, raramente di 2) totalmente con numeri a caso, a volte con numeri a me "cari", altre volte manco la ricompilo e uso schedine vecchie che mi ritrovo in giro per il portafogli e risparmio pure tempo :D

(p.s.: semprechè le estrazioni siano veramente fatte da sistemi non pilotati.....:Perfido: )

Prendi un qualsiasi libro di matematica per scuole superiori :O

c'hai ragione! tempo fa avevo iniziato a studiare l'argomento, ma poi....
li ho nella libreria a prendere polvere...vedo se stasera mi ci metto d'impegno :O

elevul
21-12-2009, 12:39
C'è qualcuno che è riuscito a vincere?
No, perché un tizio in classe mia ha vinto, e stavo pensando di provarci pure io. :D

Michele.Ali
21-12-2009, 12:52
Ho fatto un 9 e un 8.. :D

superkoala
05-01-2010, 17:42
Ahahah... sentite questa... per il periodo natalizio è stata stampata una schedina con stelle, campane e alberelli natalizi!!!
Naturalmente è solo una questione di grafica e nulla cambia riguardo alla giocata... ebbene, passato il Natale, le macchinette non accettano più le giocate in quelle schedine!!!!
Chissà chi ha avuto questa splendida idea e SOPRATTUTTO che senso ha non accettarle più...

ilguercio
05-01-2010, 17:43
Se perdi hai almeno la schedina figa:O

superkoala
05-01-2010, 17:45
Se perdi hai almeno la schedina figa:O
Si, ma perché adesso non si possono più utilizzare???
:muro:
E' una sciocchezza senza senso... e, inoltre, chissà quanti quintali di carta andranno buttati!!!
:mad: