PDA

View Full Version : Aspirapolvere robot Samsung A1 SR9630 chi ce l'ha?

Pagine : 1 [2] 3 4

erc7676
04-01-2010, 18:43
non mi dire che per il tuo dizionario interrompere una stanza per passare alla successiva quando ne manca 1/5 da pulire per poi riprenderlo dopo (quando a questa seconda manca 1/5 da pulire) è signifcato stretto di "ordine e continuità" :asd:

ma a me non fa così....

Se inizia da una camera, ne fa, diciamo, metà, poi fa il resto della casa, poi quando torna alla prima camera la finisce e va a cuccia..

e messa così non mi fa alcuna differenza che finisca per intero la prima camera o meno....

Random si muove lo Scooba.... :)

Se vogliono far einnovazioni vere e non quelle cacatine fatte per fare uscire il modello nuovo, che gli insegnino a pulire dietro le porte, chesso riconoscendole e spingendole.... che gli insegnigno a compattare la polvere ed espellerla vicino la cuccia così il robot è già pronto.. che gli diano batterie che durano 5 anni e non due.. insomma, sono quest ele esigenze di chi lo usa... chi guarda alle cacatine che aggiungono è solo perchè ancora non lo ha comprato e, come me, vive sempre la sindrome obsolescenza.... :p

zibilly
05-01-2010, 12:45
Ciao a tutti, sono anche io da poco un felice possessore del Samsung A1, e lo sto sottoponendo da diversi giorni ai test più disparati.
Mi sono però soffermato sul capire come funziona la fotocamera (ho già visto il video su youtube dove si vede come "naviga" http://www.youtube.com/watch?v=bq5HZzGF3vQ) ma ho fatto il seguente test che mi lascia decisamente perplesso: dopo avergli fatto pulire normalmente una camera, l'ho messo nella stessa posizione di partenza, l'ho fatto ripartire, ma questa volta gli ho coperto la fotocamera per vedere se cambiava qualcosa nella navigazione...ma non è cambiato assolutamente nulla!! Ha ripulito la stanza facendo esattamente lo stesso percorso che aveva fatto precedentemente con la fotocamera scoperta!! Quindi mi chiedo: in che modo la fotocamera agisce nella navigazione dell' A1?? Io credevo che almeno riuscisse a vedere il perimetro della stanza in modo da mettersi parallelo a uno dei 2 lati e pulire la stanza "dritto" e non "storto" (parte con l'orientamento iniziale e considera quello come riferimento per tutta la pulizia)...Anche a voi si comporta così? fate anche voi la prova di oscurare la fotocamera please..non vorrei che la mia non funzionasse!!:(

fillery
05-01-2010, 12:59
Ciao a tutti, sono anche io da poco un felice possessore del Samsung A1, e lo sto sottoponendo da diversi giorni ai test più disparati.
Mi sono però soffermato sul capire come funziona la fotocamera (ho già visto il video su youtube dove si vede come "naviga" http://www.youtube.com/watch?v=bq5HZzGF3vQ) ma ho fatto il seguente test che mi lascia decisamente perplesso: dopo avergli fatto pulire normalmente una camera, l'ho messo nella stessa posizione di partenza, l'ho fatto ripartire, ma questa volta gli ho coperto la fotocamera per vedere se cambiava qualcosa nella navigazione...ma non è cambiato assolutamente nulla!! Ha ripulito la stanza facendo esattamente lo stesso percorso che aveva fatto precedentemente con la fotocamera scoperta!! Quindi mi chiedo: in che modo la fotocamera agisce nella navigazione dell' A1?? Io credevo che almeno riuscisse a vedere il perimetro della stanza in modo da mettersi parallelo a uno dei 2 lati e pulire la stanza "dritto" e non "storto" (parte con l'orientamento iniziale e considera quello come riferimento per tutta la pulizia)...Anche a voi si comporta così? fate anche voi la prova di oscurare la fotocamera please..non vorrei che la mia non funzionasse!!:(

rimane in memoria, se vuoi annullare la memoria spegnilo dall'interruttore sotto , aspetta un paio di minuti e riaccendi, in questo modo perde la mappatura della stanza.

zibilly
05-01-2010, 17:18
rimane in memoria, se vuoi annullare la memoria spegnilo dall'interruttore sotto , aspetta un paio di minuti e riaccendi, in questo modo perde la mappatura della stanza.

Nono, l'avevo spento con l'interruttore sotto prima di far partire il test!! Sono convinto che non cambia nulla oscurando la fotocamera!Provate a fare anche voi questo test!

smsc
05-01-2010, 17:24
Leggo dal manuale (Pag. 6).

Se le porte sono chiuse, il robot aspirapolvere non potrà entrarvi.

Ma come? 400 Euro e neanche apre le porte da solo?? Appena mi arriva me lo rivendo subito...... :doh:
:Prrr:

erc7676
05-01-2010, 18:12
Altra domanda, anche se apprezzeri da morire mi rispondeste anche quelle del mio post di due post fa :cry:

la prima volta su Parquet ha tirato su il mondo, e facendo la prova dito (passare il dito sil parquet per una decina di cm) mi rimaneva attaccata pochisisma polvere... forse un pelo di più che dopo il passaggio con lo swiffer..

mentre oggi, dopo tre giorni, mi ha lasciato più polvere.. :( sta già calando il rendimento? La spazzola l'ho pulita ed il cassetto del filtro svuotato.. ok non ho lavato il filtro ma si lava tutte le sante volte?

E come si toglie il filtro antipolline? rimane attaccato alla plastica?mi tocca autoquotarmi... vi prego di aiutarmi, se sul parquet continua così lo devo dare indietro col recesso e non ho molto tempo per starci dentro... :cry:

^TiGeRShArK^
05-01-2010, 18:24
Ma perchè solo in italia si trova? :muro:

erc7676
05-01-2010, 18:31
Nono, l'avevo spento con l'interruttore sotto prima di far partire il test!! Sono convinto che non cambia nulla oscurando la fotocamera!Provate a fare anche voi questo test!

Fatta la prova... :eek: non cambia nulla!!!!

Sta storia della fotocamera potrebbe essere una ciofeca galattica!!! :O

Poi la cosa peggiore è un'altra.. se lo faccio partire volutamente inclinato rispetto alla stanza, anche con la fotocamera libera di "funzionare" non si raddrizza mai perpendicolare alle pareti!!!! Provate!!!! :cry:

Mi sa che se non scopro cosa sta succedendo lo do indietro.. se qualcuno lo vuole mi contatti in pm .... :banned:

Luca69
05-01-2010, 19:21
Io sapevo che la fotocamera viene usato per riprendere la pulizia nel caso venga interrotta per ricaricare le batterie.

smsc
05-01-2010, 19:41
Cmq, e' meglio che non continuo a leggervi... :rolleyes:
Io l'ho preso un'ora fa ed ora e' in carica..... Staremo a vedere!!

erc7676
05-01-2010, 19:56
Se io avessi solo pavimenti di marmo et ceramica sarei felice parecchio.. ! Per cui non abbatterti... ;)
Ma sul parquet... con lo Swiffer non c'è storia.... :(

L'unico modo di pulirlo bene è metterlo in Normal tutto carico... così passa più volte sullo stesso punto e arriva molto vicino allo Swiffer come rendimento, salvo poi affannarsi per trovare la base e non trovarla (si orienta solo se parte dalla base in Auto)...

Insomma, come il Roomba, sul parquet deve passare più volte...

Quindi ora proverò a farlgi fare tutta la casa solo un o due volte a settimana, mentre un giorno si e uno no le due camere in Normal... però così mi sa che lo spremo troppo, no? :confused:

3NR1C0
05-01-2010, 19:57
Ma nessuno si fida a prendere il nuovo modello in vendita su ebay (oltre che in Korea) ?

GioFX
05-01-2010, 20:41
Voglio il VC-VA84V! Muoviti Samsung!

smsc
05-01-2010, 20:46
Se io avessi solo pavimenti di marmo et ceramica sarei felice parecchio.. ! Per cui non abbatterti... ;)

Ecco fatto... Io ho parquet ovunque (tranne bagni e cucina)...... :doh:

Ma sul parquet... con lo Swiffer non c'è storia.... :(

Si ma lo swiffer lo devi passare.... :D

@3NR1C0: Non mi sembra che su ebay ci sia.... Gli unici modelli che ci sono provengono dalla Corea o dalla cina... Ma in entrambi i casi non spediscono in Italia... Senza contare che istruzioni e voce sono in coreano.... :mbe:

3NR1C0
05-01-2010, 20:58
Voglio il VC-VA84V! Muoviti Samsung!

Me too!!! Come on Samsung, hurry up!

david-1
05-01-2010, 21:04
Leggo dal manuale (Pag. 6).

Se le porte sono chiuse, il robot aspirapolvere non potrà entrarvi.

Ma come? 400 Euro e neanche apre le porte da solo?? Appena mi arriva me lo rivendo subito...... :doh:
:Prrr:

:asd:

erc7676
05-01-2010, 21:17

Si ma lo swiffer lo devi passare.... :D

@3NR1C0: Non mi sembra che su ebay ci sia.... Gli unici modelli che ci sono provengono dalla Corea o dalla cina... Ma in entrambi i casi non spediscono in Italia... Senza contare che istruzioni e voce sono in coreano.... :mbe:

E' vero.. se ti accontenti e lo passi un giorno si e uno no raggiungi cmq una piena sufficienza... ;)

Luca69
05-01-2010, 22:55

Guarda io ho il parquet ANCHE in bagno e cucina e ti posso dire che sono molto soddisfatto del livello di pulizia.

Io lo faccio passare ogni 3~4 gg e passo lo swifter solo negli angoli, dietro le porte e sotto i mobili bassi dove il Samsung non passa .... e mi dura almeno un mese :eek:

Ogni tanto gioco anche con il telecomando e lo uso per pulire i tappeti :D
Peró li devo ammettere che il battitappeto é piú efficace, ma meno divertente :p

erc7676
06-01-2010, 02:52
Buon per te ma spiegami come fai.. magari è diverso il Parquet, e forse da me c'è pi polvere ed inquinamento.. però prima di pulire se passi un dito sul parquet ti diventa bianco di polvere? E invece dopo un giro in Automatica, se lo ripassi rimane pulito?

smsc
06-01-2010, 10:46
Scusate, ma che differenza c'e' tra "Automatico" e "Normale" ??

Sul libretto delle istruzioni non si capisce!

Luca69
06-01-2010, 11:49
Scusate, ma che differenza c'e' tra "Automatico" e "Normale" ??

Sul libretto delle istruzioni non si capisce!
Automatico pulisce e poi torna "a casa" (alla base)
Normale continua finché non finisce la batteria

xcdegasp
06-01-2010, 11:50
mw da domani il samsung è a 349€ :eek:

Luca69
06-01-2010, 11:52
Buon per te ma spiegami come fai.. magari è diverso il Parquet, e forse da me c'è pi polvere ed inquinamento.. però prima di pulire se passi un dito sul parquet ti diventa bianco di polvere? E invece dopo un giro in Automatica, se lo ripassi rimane pulito?

Vabbé forse da me c'è meno polvere, visto che passando il dito sul pavimento non è mai bianco bianco.
Però sotto il divano e sotto il letto si formano dei bei gatti (quindi la polvere c'è) che non compaiono se faccio correre il robottino ogni 3~4gg :D

Poi io ho il vantaggio di avere una casa progettata per lui :eek: Infatti ho tutti mobili chiusi a terra o sospesi in modo che ci passi agevolmente sotto (solo in un mobili non ce la fa) ;)

Ma ogni quanto lo passi?

Luca69
06-01-2010, 11:52

Pensa chi lo ha preso per Natale ...che inkulata!

Kewell
06-01-2010, 11:54

Che stia per uscire il nuovo modello anche in Italia?

xcdegasp
06-01-2010, 12:05
io spero che porti anche gli altri negozi a praticare un bel ribasso perchè 500€ e oltre è veramente essere ladri..

Kewell
06-01-2010, 12:06
Ma è un'offerta "volantino"? :fagiano:

xcdegasp
06-01-2010, 12:36
Ma è un'offerta "volantino"? :fagiano:

sì mi è arrivato ieri il volantino solo che non avevo avuto il tempo di sfogliarlo e non mi aspettavo di certo questa sorpresa :p

smsc
06-01-2010, 12:51
Automatico pulisce e poi torna "a casa" (alla base)
Normale continua finché non finisce la batteria

Grazie per la risposta.... Ma non capisco una cosa, ha finito la pulizia di casa (la prima) in automatico.... Ora sono due ore che gira con il simbolo homing acceso ed ovviamente l'aspiratore spento.... Ma che caz@&(*& sta facendo??

La base e' sempre li, la porta della cucina e' aperta, e' nella stanza vicino alla cucina, quindi neanche lontano dalla base!!!!!!

Ma pork!!! :doh:

erc7676
06-01-2010, 13:13
Vabbé forse da me c'è meno polvere, visto che passando il dito sul pavimento non è mai bianco bianco.
Però sotto il divano e sotto il letto si formano dei bei gatti (quindi la polvere c'è) che non compaiono se faccio correre il robottino ogni 3~4gg :D

Poi io ho il vantaggio di avere una casa progettata per lui :eek: Infatti ho tutti mobili chiusi a terra o sospesi in modo che ci passi agevolmente sotto (solo in un mobili non ce la fa) ;)

Ma ogni quanto lo passi?

A... bhè, se dopo 3 o 4 giorni che non spolveri, tracciando una linea con il dito indice sul parquet di una ventina di cm, la punta del dito non ti diventa bianca di polvere come un cappello di neve.. allora ecco spiegato l'arcano......! Semplicemente tu non hai la polvere che ho io.. e la polvere che ho io (in due o 3 giorni!) non la tira via alla prima passata, per cui niente Auto.... :(

PS i gatti me li toglie da dio anche a me ;)

erc7676
06-01-2010, 13:15
Grazie per la risposta.... Ma non capisco una cosa, ha finito la pulizia di casa (la prima) in automatico.... Ora sono due ore che gira con il simbolo homing acceso ed ovviamente l'aspiratore spento.... Ma che caz@&(*& sta facendo??

La base e' sempre li, la porta della cucina e' aperta, e' nella stanza vicino alla cucina, quindi neanche lontano dalla base!!!!!!

Ma pork!!! :doh:

Spegnilo e riaccendilo col pulsante rosso.. poi quando è carico riprova... E un cosa: non spostare NULLA mentre pulisce la casa... che cambi qualcosa che lui ha preso come riferimento, si incasina!! :stordita:

davide155
06-01-2010, 14:06
Confermo l'offerta del MW a 349€..........

Cavolo sarei curiosissimo di provarlo........mi piace troppo sto aggeggio!

Però siccome ho molta roba nel mezzo ho paura che pulisca poco e niente, visto la sua quasi impossibilità di andare negli angoli anche se ha quelle ciglia davanti :(

E poi son sempre 349€ per un'aspirapolvere.......

xcdegasp
06-01-2010, 14:12
Confermo l'offerta del MW a 349€..........

Cavolo sarei curiosissimo di provarlo........mi piace troppo sto aggeggio!

Però siccome ho molta roba nel mezzo ho paura che pulisca poco e niente, visto la sua quasi impossibilità di andare negli angoli anche se ha quelle ciglia davanti :(

E poi son sempre 349€ per un'aspirapolvere.......

verissimo, è sempre una grossa cifra.. ma se aiuta molto a mantenere la casa pulita potrebbe avere il suo ritorno..
pewrò se consideri che un aspirapolvere a traino senza sacchetto ti costa 200€.. questo vive di vita propria :D

quanto riesce a pulire senza doverlo svuotare? io ho 75mq di appartamento senza tappeti e dovrebbe pulire sotto quasi ogni cosa forse la sola cucina avrebbe lati "oscuri" per lui..

Luca69
06-01-2010, 14:46
A... bhè, se dopo 3 o 4 giorni che non spolveri, tracciando una linea con il dito indice sul parquet di una ventina di cm, la punta del dito non ti diventa bianca di polvere come un cappello di neve.. allora ecco spiegato l'arcano......! Semplicemente tu non hai la polvere che ho io.. e la polvere che ho io (in due o 3 giorni!) non la tira via alla prima passata, per cui niente Auto.... :(

PS i gatti me li toglie da dio anche a me ;)

Allora diciamo che dopo 3~4 gg si vede la polvere sui mobili (specialmente quelli in legno scuri). Ho provato a passare di tutto ma torna :(

Sul pavimento ci cammino e quindi difficilmente c'é un tale accumulo, che peró finisce sotto letto e divano.

Ad ogni modo, per essere sicuro, di solito io gli faccio fare 2 passate (tanto le fa in automatico :D )

^TiGeRShArK^
06-01-2010, 15:15

Cristo santo... :muro:
Me lo farebbero imbarcare in aereo secondo voi? :help:

Luca69
06-01-2010, 15:23
Cristo santo... :muro:
Me lo farebbero imbarcare in aereo secondo voi? :help:
Secondo me si: la scatola non è poi grandissima (secondo me meno di un trolly)

^TiGeRShArK^
06-01-2010, 15:25
mmm..
tnx..
devo pensarci allora.. :fagiano:

erc7676
06-01-2010, 15:43
A tutti coloro che lo possiedono...

il mio dopo due camere non va più parallelo alle pareti, ma teglia le stanza e i corridoi più o meno in diagonale... anche il Vostro?

Cosa può essere che non va? :(

Io credevo si orientasse con la fotocamera.. :confused:

Luca69
06-01-2010, 15:45
A tutti coloro che lo possiedono...

il mio dopo due camere non va più parallelo alle pareti, ma teglia le stanza e i corridoi più o meno in diagonale... anche il Vostro?

Cosa può essere che non va? :(

Io credevo si orientasse con la fotocamera.. :confused:

Non capisco dove sia il problema? Anche se va in diagonale, basta che pulisca dappertutto :D

erc7676
06-01-2010, 15:53
Stavolta in sala ha asciato un pezzetto.. poi vediamo se ci torna... ma a parte questo, mi dici se lo fa anche il tuo oppure se il tuo rimane in "squadra" cin tutte le stanze?

Le prime volte a me andave sempre perpendicolare alla parete di fronte, ora già non più...

Luca69
06-01-2010, 15:59
Stavolta in sala ha asciato un pezzetto.. poi vediamo se ci torna... ma a parte questo, mi dici se lo fa anche il tuo oppure se il tuo rimane in "squadra" cin tutte le stanze?

Le prime volte a me andave sempre perpendicolare alla parete di fronte, ora già non più...

Io veramente non sto li a guardare quello che va: lo accendo e faccio altro :cool:

erc7676
06-01-2010, 16:33
vabbè.. allora...

xcdegasp
06-01-2010, 17:28
quanto riesce a lavorare senza dover svuotare il cassetto di raccolta? qualcuno ha fatto la prova? :fagiano:
ovvio che tutto è riferito alla variabile "quantità polvere depositata sul pavimento" ma dai vostri dati che mi dite?

smsc
06-01-2010, 18:15
Spegnilo e riaccendilo col pulsante rosso.. poi quando è carico riprova... E un cosa: non spostare NULLA mentre pulisce la casa... che cambi qualcosa che lui ha preso come riferimento, si incasina!! :stordita:

Ah ecco... Siccome era la prima volta che girava, c'ero anche io in casa per controllarlo.... :mbe:

Avendo finito cucina e sala ho ritirato giù le sedie e rimesso puff, tavolini ecc... Sarà stato questo quindi..... Boh! Domani lo rifaccio partire e vedo come si comporta.....

smsc
06-01-2010, 20:40
....niente da fare.... Ho riprovato uscendo di casa e l'ho ritrovato fermo sotto il tavolo....

L'ho trasportato in camera da letto per fargli fare una passata, ha finito e subito ha tentato un po' di tornare alla base ma si e' arreso dopo poco fermandosi....

Ho provato a spegnerlo (con interruttore) e farlo ripartire dalla sala adiacente alla cucina (dove c'e' la base), ma niente!!!!!!

Eppure la prima volta aveva funzionato.... Che diavolo gli e' successo? E' come se non "sentisse" il richiamo della base!!!

Devo pensare che ha qualche problema??? :doh:

EDIT: Aggiungo che se lo metto manualmente in cucina alla base ci va diretto.... E' come se avesse la barriera sulla porta della cucina!!
Non e' che ha memorizzato ieri la barriera che avevo messo su quella porta??
Cioe' non e' possibile che gira e rigira senza trovare la base (a 4 metri dalla stessa), non entra nella stanza, ma se lo metto nella stanza va diretto alla base!!!!

C'e' un modo per resettare sto coso che peraltro mi sta facendo innervosire non poco??? Altrimenti lo resetto buttandolo dalla finestra!!!!

F1R3BL4D3
06-01-2010, 22:33
:asd: primi casi di isteria.

Dolph69
06-01-2010, 22:37
....niente da fare.... Ho riprovato uscendo di casa e l'ho ritrovato fermo sotto il tavolo....

L'ho trasportato in camera da letto per fargli fare una passata, ha finito e subito ha tentato un po' di tornare alla base ma si e' arreso dopo poco fermandosi....

Ho provato a spegnerlo (con interruttore) e farlo ripartire dalla sala adiacente alla cucina (dove c'e' la base), ma niente!!!!!!

Eppure la prima volta aveva funzionato.... Che diavolo gli e' successo? E' come se non "sentisse" il richiamo della base!!!

Devo pensare che ha qualche problema??? :doh:

EDIT: Aggiungo che se lo metto manualmente in cucina alla base ci va diretto.... E' come se avesse la barriera sulla porta della cucina!!
Non e' che ha memorizzato ieri la barriera che avevo messo su quella porta??
Cioe' non e' possibile che gira e rigira senza trovare la base (a 4 metri dalla stessa), non entra nella stanza, ma se lo metto nella stanza va diretto alla base!!!!

C'e' un modo per resettare sto coso che peraltro mi sta facendo innervosire non poco??? Altrimenti lo resetto buttandolo dalla finestra!!!!

La pulizia la fai iniziare in Auto partendo dalla base?O in Normal?

Luca69
06-01-2010, 22:46
Se lo spegni con l'interruttore che sta sotto si resetta ;)

Fallo partire in auto dalla base, cosí dovrebbe memorizzare dove si trova :D

smsc
06-01-2010, 23:24
La pulizia la fai iniziare in Auto partendo dalla base?O in Normal?
Lo uso esclusivamente in AUTO. Questo pomeriggio ho usato il timer, quindi e' partito dalla base, e l'ho ritrovato sotto il tavolo con una tacca di batteria. Poi ho provato a farlo partire in AUTO da una camara... Finita la camera ha girato a vuoto alla ricerca della base, ma ce l'aveva a pochi metri.... Solo che come dicevo e' come se la porta della cucina fosse chiusa o con la barriera fornita con il samsung, perche non la passava... Non appena l'ho messo manualmente in cucina, ZAC! Dritto alla base!!!!!!!! :muro:
L'unica cosa che mi viene in mente e' che ieri avevo fatto una prova di pulizia della sola cucina e avevo messo il nastro alla porta su cui oggi non riesce a passare, ma boh! Possibile che e' rimasto memorizzato questa posizione??

Se lo spegni con l'interruttore che sta sotto si resetta ;) Fallo partire in auto dalla base, cosí dovrebbe memorizzare dove si trova :D
Adesso lo spengo e lo tengo spento per tutta la notte, domani rifaccio la prova. Lo faccio partire dalla base per un ciclo di pulizia AUTO e vediamo se trova sta benedetta base........

erc7676
07-01-2010, 00:46
Se lo spegni con l'interruttore che sta sotto si resetta ;)

Fallo partire in auto dalla base, cosí dovrebbe memorizzare dove si trova :D

Hai ragione. E la cosa terribile è che se non lo spegni con l'interruttore poi ricorda la casa, e se hai una porta chiusa che prima era aperta a volte va in lopp! Sai se basta spegnerlo dal telecomando per resettare? Perchè io credo faro in normal le camere un giorno si e uno no e in auto tutta la casa ogni venerdì.... così anche il parquet viene bene.. ma deve dimenticar etutto sennò fa casino!

xcdegasp
07-01-2010, 12:46
ma tra il Q1 e A1 che difefrenza c'è? :confused:

smsc
07-01-2010, 13:13
Signori scusate se continuo a rompervi le scatole, ma la bile sta salendo oltre i limiti accettabili.... Dopo aver speso 400 euro mi ritrovo un coso che non funziona o funziona male... Ora, leggendo i vostri commenti mi viene da chiedere, ma lo avete mai seguito nelle sue pulizie?? Voi siete cosi' entusiasti che proprio non capisco come mai il mio no vada come il vostro...

Perche' dopo il problema del NON ritorno a "casa", ora l'ho spento e questa mattina ho provato a fargli fare un giro in AUTO, E' TORNATO A CASA!!!!!
Si, peccato pero' che ha fatto mezza casa e pure male!!! NON PASSANDO SU TUTTA LA SUPERFICIE!!!

A quel punto l'ho rispento e spostato la base dall'altra parte della casa (rispetto a dove stava prima)... stessa cosa, pulizia (MALE perche' non copre tutta la superficie!) delle stanze, timido tentativo di andare nelle altre stanze, ma rientro alla base!!!

Ovviamente la batteria segnava ancora due tacche, e il cassettino con tutte le volte che lo sto facendo passare per fare le prove era praticamente vuoto, senza contare che ho levato OGNI COSA DI MEZZO per fare le prove....

A sto punto se mi confermate che a voi funziona bene, misa' che lo rimando indietro a controllare perche' comincio a pensare che SOLO il mio abbia seri problemi..... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Luca69
07-01-2010, 13:19
Signori scusate se continuo a rompervi le scatole, ma la bile sta salendo oltre i limiti accettabili.... Dopo aver speso 400 euro mi ritrovo un coso che non funziona o funziona male... Ora, leggendo i vostri commenti mi viene da chiedere, ma lo avete mai seguito nelle sue pulizie?? Voi siete cosi' entusiasti che proprio non capisco come mai il mio no vada come il vostro...

Perche' dopo il problema del NON ritorno a "casa", ora l'ho spento e questa mattina ho provato a fargli fare un giro in AUTO, E' TORNATO A CASA!!!!!
Si, peccato pero' che ha fatto mezza casa e pure male!!! NON PASSANDO SU TUTTA LA SUPERFICIE!!!

A quel punto l'ho rispento e spostato la base dall'altra parte della casa (rispetto a dove stava prima)... stessa cosa, pulizia (MALE perche' non copre tutta la superficie!) delle stanze, timido tentativo di andare nelle altre stanze, ma rientro alla base!!!

Ovviamente la batteria segnava ancora due tacche, e il cassettino con tutte le volte che lo sto facendo passare per fare le prove era praticamente vuoto, senza contare che ho levato OGNI COSA DI MEZZO per fare le prove....

A sto punto se mi confermate che a voi funziona bene, misa' che lo rimando indietro a controllare perche' comincio a pensare che SOLO il mio abbia seri problemi..... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Guarda non vorrei dire, ma secondo me ti conviene fartelo cambiare. Il mio oggi ha lavorato un paio d'ore nella casa in montagna .... riempito il cassettino 2 volte (era un po' che non lo passavo) e funziona perfettamente!
Resta solo il problema che non pulisce gli angoli, ma ben poca cosa rispetto a pulire da soli dappertutto ;)

Dolph69
07-01-2010, 13:41

Da quello che mi dici devi assolutamente fartelo cambiare, il mio funziona in modo diverso :p
Te lo dico perché mi è capitato + di una volta di seguirlo nelle faccende, e non lascia neanche una lista di paurqet...
Cambialo.

smsc
07-01-2010, 16:44
Grazie a tutti per le risposte... Io non so più che pensare con il coso (ormai l'ho ribattezzato "il coso" :mbe: )

Senza fare niente di particolare l'ho fatto ripartire sempre in auto e questa volta si è fatto tutta casa in maniera eccellente e subito dopo è tornato a casetta... Cacchio, così si che va bene, e se funzionasse sempre così sarebbe un portento, visto che ha tirato su il mondo, e dopo che stamattina mia moglie aveva già pulito peraltro (hehehe lei ci è rimasta male per quanta polvere ha raccolto il coso :p )

In ogni caso non so a questo punto che fare... Forse doveva rimappare la casa dopo lo spegnimento? Ma allora perchè ha interrotto il lavoro e la prima volta non l'ha fatto?

Boh! Faccio qualche altro test e poi al limite lo cambio, anche se non so con quale motivazione visto che all'apparenza il tutto funziona.... :doh:

megthebest
07-01-2010, 17:10
dubbio per me è se prendere il Samsung a 368€ o il roomba 560 per 385€ voi che ne dite?

smsc
07-01-2010, 19:17
Guarda prendi il roomba.... io sto impazzendo dietro a questo Samsung, il quale se funzionasse probabilmente sarebbe pure un ottimo prodotto...

Figurati che sono arrivato a spargere per casa polvere e/o molliche per vedere se il samsung in mia assenza passi in determinate zone della casa.... Una volta mi fa mezza casa e va alla base e li si ferma, se lo faccio ripartire invece mi fa tutta casa, praticamente una volta si e l'altra no.... :muro:

Impazziro', lo so...... :doh:

Dolph69
07-01-2010, 20:05
dubbio per me è se prendere il Samsung a 368€ o il roomba 560 per 385€ voi che ne dite?

Il Samsung è una generazione avanti, s poi per uno che ha problemi contro 100 che van bene ti fa cambiare idea ,fai tu.
Pe me che li ho tutti e 2 non c'è confronto, io ho il 560 per la precisione, e faccio pulire solo il Samsung....

davide155
07-01-2010, 20:32
Visto oggi al MW......349€.......però non l'ho preso.....sono ancora mega indeciso :( .....sono 350 EURI :mc:

C'era il Roomba in azione in un recinto fatto a rettangolo.......e faceva pena :asd:
Andava a caso......non aveva una linea sua......andava in diagonale :mbe: e ripassava diverse volte per lo stesso punto.

Il problema principale è che in casa ho una marea di oggetti, gambe di tavoli, asse da stiro ecc..... che possono dare noia al Samsung e quindi lasciare una grossa parte della casa non pulita......

megthebest
07-01-2010, 21:16
Visto oggi al MW......349€.......però non l'ho preso.....sono ancora mega indeciso :( .....sono 350 EURI :mc:

C'era il Roomba in azione in un recinto fatto a rettangolo.......e faceva pena :asd:
Andava a caso......non aveva una linea sua......andava in diagonale :mbe: e ripassava diverse volte per lo stesso punto.

Il problema principale è che in casa ho una marea di oggetti, gambe di tavoli, asse da stiro ecc..... che possono dare noia al Samsung e quindi lasciare una grossa parte della casa non pulita......
anche io sono praticamente nella stessa tua situazione:muro:

smsc
07-01-2010, 21:17

Beh! E' ovvio che prima di farlo partire sarebbe bene spostare o togliere di mezzo più oggetti possibile.... In ogni caso lo avresti fatto comunque passando l'aspirapolvere "manuale"! ;)

@Dolph69: Il mio non era un giudizio sul Samsung, a me non va bene, ma non vuol dire che non sia ottimo. Quando mi funziona lavora alla grande, e lo avevo pure scritto! ;)
In ogni caso ho aperto RMA a f.digit... Ogni tanto succede che un prodotto venga fuori "bacato"... Quando succede a te però quanto tinca&%i.............

davide155
07-01-2010, 22:01
Beh! E' ovvio che prima di farlo partire sarebbe bene spostare o togliere di mezzo più oggetti possibile.... In ogni caso lo avresti fatto comunque passando l'aspirapolvere "manuale"! ;)

Bè dipende........l'aspirapolvere manuale si può manovrare come si vuole......si può piegare in diverse posizione e anche alzare in modo da sorpassare eventuali ostacoli, cosa che il Samsung non può fare purtroppo. E sommato all'impossibilità di pulire gli angoli rende il prezzo di 350€ un pò troppo alto per me.

erc7676
08-01-2010, 00:27
Bè dipende........l'aspirapolvere manuale si può manovrare come si vuole......si può piegare in diverse posizione e anche alzare in modo da sorpassare eventuali ostacoli, cosa che il Samsung non può fare purtroppo. E sommato all'impossibilità di pulire gli angoli rende il prezzo di 350€ un pò troppo alto per me.

bhè, insomma, con l'aspirapolvere manuale fai fatica e se non tiri su le sedie pulisci male, o per pulire bene fai il triplo della fatica...

Per pulire bene bisogna fare spazio... e il Samsung cmq se la cava in ogni situazione....

gli angoli non è che non li fa, li fa quasi perfettamente...
..non va dietro le porte, ok.

Per me se te lo metti in casa una settimana non ne puoi più fare a meno, anche se a volte farai qualche ritocco "easy" con l oswiffer.. poi fa tu, ma a 350 OK il prezzo è goisto, imho...

Luca69
08-01-2010, 10:17
:read:
Se vedi i 2 thread ci sono confronti con pro e contro ;)

megthebest
08-01-2010, 10:44
:read:
Se vedi i 2 thread ci sono confronti con pro e contro ;)

si ma per chi come me ha un appartamento con cucina, soggliorno, 2 camere, studio, 2 bagni per un totale di 90mq con alcuni tappeti in bagno e un tappeto grande in soggiorno con i pelucchi grandi quale secondo voi mi conviene prendere?

smsc
08-01-2010, 14:18
si ma per chi come me ha un appartamento con cucina, soggliorno, 2 camere, studio, 2 bagni per un totale di 90mq con alcuni tappeti in bagno e un tappeto grande in soggiorno con i pelucchi grandi quale secondo voi mi conviene prendere?

Se non vuoi togliere il tappeto ogni volta e' meglio il Roomba.
Samsung, come e' stato detto pochi post indietro e' leggermente piu' intelligente grazie alla telecamera posta sopra di esso. Ci mette quindi di meno rispetto al roomba. Entrambi finiscono l'intera superficie, ma il samsung lo fa piu' velocemente in virtu' del fatto che grazie alla telecamera mappa il soffitto e quindi non ripassa piu' volte dalla stessa parte come fa il roomba.... Per finire, a quanto sembra il samsung ha problemi con i tappeti...

Il tutto leggendo i due thread e comparando le due versioni....

P.S. Edit. Volevo ringraziare pubblicamente il servizio F.DIGIT.... Samsung riportato questa mattina al centro raccolta. Lunedi mattina mi aspetta un nuovo fiammante samsung SR9630... E stavolta.... incrocio le dita (anche dei piedi se necessario!!!)

Luca69
08-01-2010, 15:31
P.S. Edit. Volevo ringraziare pubblicamente il servizio F.DIGIT.... Samsung riportato questa mattina al centro raccolta. Lunedi mattina mi aspetta un nuovo fiammante samsung SR9630... E stavolta.... incrocio le dita (anche dei piedi se necessario!!!)

Speriamo bene!

PS: Ancora una volta quelli di F.DIGIT non si smentiscono ;)

tylerdurden83
08-01-2010, 19:07
Ho delle porte simili a questa:

http://www.niccolaipc.com/imgupload/35.jpg

in particolare 2 bianche e 2 nere, comunque belle riflettenti e lunghe fino a terra come quella in figura. Siccome sono di cristallo abbastanza delicato, se il robot ci da le :muro: allora non posso prenderlo.

Secondo voi si ferma sufficientemente prima di andare addosso ad una porta di questo tipo?

Grazie,
Roby

davide155
08-01-2010, 19:16

in particolare 2 bianche e 2 nere, comunque belle riflettenti e lunghe fino a terra come quella in figura. Siccome sono di cristallo abbastanza delicato, se il robot ci da le :muro: allora non posso prenderlo.

Secondo voi si ferma sufficientemente prima di andare addosso ad una porta di questo tipo?

Grazie,
Roby

Ha i sensori apposta. Sia davanti che dietro. Non deve andargli addosso.
Caso mai può capitare che a volte non rilevi al millesimo l'ostacolo, ma l'urto almeno dai video non sembra assolutamente tale da rompere una porta a quella maniera.

Allora se si chiudesse di botto per una corrente d'aria si sbriciolerebbe :D

smsc
08-01-2010, 20:07

Grazie,
Roby

Io ho una scarpiera che e' praticamente fatta tutta di specchi, mentre sul muro, sulle porte di legno e in tutti gli altri posti, si ferma in maniera perfetta (a pochi cm e senza sbattere) sugli specchi pare avere problemi... Forse ai sensori non piacciono gli specchi.. In ogni caso la botta non e' mai tanto forte da temere la rottura dello specchio (e quindi anche di qualsiasi porta a vetro!)

zibilly
09-01-2010, 23:01
Samsung, come e' stato detto pochi post indietro e' leggermente piu' intelligente grazie alla telecamera posta sopra di esso.

La telecamera del samsung continuo a ripetere che mi sa di fregatura: se coprite la fotocamera e fate ripartire l'A1 (dopo averlo anche spento col tasto sotto), scoprirete che non varierà minimamente il percorso, e pulirà esattamente come ha sempre fatto. Poi per carità, ha un ottimo sistema di navigazione e copre bene il perimetro di casa ( pur non allineandosi automaticamente in parallelo con le camere, ma mantenendo solo l'orientamento iniziale), ma non mi venga Samsung a dire che utilizza la fotocamera perchè dai miei test proprio non risulta!
Vi invito a provare anche voi...magari è il mio difettoso ma non penso..si comporta esattamente come i video su youtube che ho trovato!!

^TiGeRShArK^
10-01-2010, 02:15
La telecamera del samsung continuo a ripetere che mi sa di fregatura: se coprite la fotocamera e fate ripartire l'A1 (dopo averlo anche spento col tasto sotto), scoprirete che non varierà minimamente il percorso, e pulirà esattamente come ha sempre fatto. Poi per carità, ha un ottimo sistema di navigazione e copre bene il perimetro di casa ( pur non allineandosi automaticamente in parallelo con le camere, ma mantenendo solo l'orientamento iniziale), ma non mi venga Samsung a dire che utilizza la fotocamera perchè dai miei test proprio non risulta!
Vi invito a provare anche voi...magari è il mio difettoso ma non penso..si comporta esattamente come i video su youtube che ho trovato!!

aspetta..
il tuo non ha MAI fatto la casa con la fotocamera attivata?
In questo caso allora potresti avere ragione.
Se invece ha completato almeno una volta tutta la casa con la fotocamera attivata allora assolutamente no.
La prima cosa che mi verrebbe in mente, in caso programmassi uno di quei cosini, è di fare un sistema di fallback utilizzando l'ultimo percorso memorizzato in caso di problemi al sensore visivo.

Luca69
10-01-2010, 10:48
My two euro cents:

Allora ieri l'ho fatto lavorare in camera e mi sono accorto che lasciava parecchi "pelucuchi" di polvere in giro :eek:

Non capivo il motivo perché ha sempre funzionato bene .....poi mi è venuto in mente che avevo lavato cassettino portapolvere e relativo filtro e ....mi sono accorto che il filtro era ancora umido e quindi, secondo me, aspirava male!

L'ho messo ad asciugare sul radiatore per una mezza giornata e oggi sta pulendo la sala...niente piú peluchi di polvere abbandonati in giro!

Quindi attenzione: probabilmente, essendo a batteria, la potenza aspirante non é "fenomenale" e quindi se il filtro Hepa è intasato o umido, il povero Samsung non aspira bene!

rpattaro
10-01-2010, 11:30
A me hanno da poco regalato il Roomba 560, di cui peraltro sono estremamente soddisfatto.

Chi me l'ha regalato, acquistandolo da MW, non ha chiesto l'estensione di garanzia, cosa quanto mai preziosa in dispositivi quali questi....

Ho fatto quindi una breve ricerca su Internet circa la possibilità di acquistare a posteriori un'estensione di garanzia su un oggetto precedentemente acquistato in uno store diverso.

Penso di aver trovato una soluzione interessante, che vorrei condividere con voi, la Garanzia3, che può essere acquistata presso molti punti vendita, anche online. Prevede un'estensione di 3 anni oltre a quella del produttore, arrivando quindi a 5 anni e, per elettrodomestici di costo inferiore ai 500 EUR, è costata (spese spedizione comprese) meno di 33 EUR.

Ho letto attentamente le condizioni e non ho trovato particolari clausole penalizzanti. Non prevede alcuna franchigia. Unico limite è che, per tutta la durata contrattuale, risponde al max fino a 500 EUR. Ma non mi sembra affatto male.

E' sufficiente che sia acquistata/spedita entro il primo anno di acquisto del prodotto a cui si riferisce, di cui ovviamente vi chiedono tutti i dati (modello, numero seriale, etc...) nonchè una copia dello scontrino e della garanzia del costruttore.

Spero queste informazioni possano essere utili anche al altri.

Ciao!
Roberto

bruschini
10-01-2010, 18:25
La telecamera del samsung continuo a ripetere che mi sa di fregatura: se coprite la fotocamera e fate ripartire l'A1 (dopo averlo anche spento col tasto sotto), scoprirete che non varierà minimamente il percorso, e pulirà esattamente come ha sempre fatto. !!
Ma la fotocamera è ottica? se fosse all'infrarosso o ad ultrasuoni, coprirla potrebbe non bastare.

davide155
10-01-2010, 18:48
Ragazzi sono super indeciso, non so se comprarlo oppure no :cry:

350€ :(

smsc
10-01-2010, 19:16
Ragazzi sono super indeciso, non so se comprarlo oppure no :cry:
350€ :(

Pork!! :muro: Pensa a me...

L'ho comprato a 400€ il 5 Gennaio tutto contento di aver risparmiato 100€:
- 1 Giorno dopo mi accorgo che il prodotto e' difettoso
- 2 Giorni dopo Media World lo mette a 350€ !!! :muro:

Attualmente e' in RMA, in attesa che mi venga sostituito!!! :doh:

In ogni caso, se hai bisogno di un aspirapolvere che faccia tutto lui, PRENDILO AD OCCHI CHIUSI!

Per quanto mi riguarda (e a quanto pare non sono l'unico entusiasta) il primo giorno che ha funzionato ha fatto un lavoro egregio!

cyberlou
10-01-2010, 19:23
Se vi interessa al CES hanno presentato un nuovo robot pulisci pavimenti.

Si chiama MINT e dovrebbe essere disponibile in autunno a 250 dollari.

Qualche video da youtube. (http://www.youtube.com/user/mintcleans)

smsc
10-01-2010, 19:39
Grazie per la notizia.
Ma per quanto mi riguarda come aspirapolvere sto bene con il samsung...

Piuttosto sto aspettando il successore dello Scooba 385 che a quanto pare e' ancora troppo acerbo....

cyberlou
10-01-2010, 21:28
Io sono indeciso tra Samsung e Roomba, ora arriva anche il Mint ad aumentare l'indecisione.

^TiGeRShArK^
10-01-2010, 21:31
Io sono indeciso tra Samsung ed Roomba, ora arriva anche il Mint ad aumentare l'indecisione.

Il roomba è più stupido, il mint esce in autunno..
se ti serve un aspirapolvere ora mi sa che la scelta è piuttosto facile.. :fagiano:
A me servirà per marzo, spero in un'altra limatina di prezzo x allora alla fine. :p

3NR1C0
11-01-2010, 10:28
Ma Mint aspira o passa solo lo swiffer? Non ho ben capito e il sito non è che sia così esplicativo.

fillery
11-01-2010, 12:54
dunque.......
da quando ho riportato a casa sammy dall'assistenza, mi sono accorta che quando si blocca la ventolina della pompa, non suona piu' l'allarme.
me ne accorgo perche' vedo che lo sporco non lo raccoglie.
allora fermo tutto , libero la ventola da cio' che la blocca e la faccio ripartire.
stamattina ho chiamato l'assistenza ed ho riportato il problema.
mi hanno detto che in questi giorni passeranno da casa mia, e lo porteranno via :cry:
beh....è necessario, e poi mi evitano di fare a me la strada:D
deve essersi disattivato quando si era rotta la ventolina che mi hanno sostituito.

.

Kocco68
11-01-2010, 14:06
Ciao a tutti!
Ho comprato la sett. scorsa il robottino; va benissimo sulle piastrelle e sul legno ma sul tappeto sembra fare molta fatica e a volte lo trovo fermo sul bordo anche se avevo precedentemente nascosto le frange sotto. Ho anche altri tappeti di legno e più sottili ma spesso si aggancia e li trascina via...Ma a voi funziona sui tappeti?
ciao

Roby

fillery
11-01-2010, 14:54
quando riesce a salirci li pulisce, ma solo quelli grandi e pesanti, invece quelli del bagno e cucina li devo togliere.

PER TUTTI QUELLI CHE LO HANNO

anche a voi capita qualche volta che inizia una stanza ma poi non torna a finirla?
fin'ora mi è capitato un paio di volte:muro: :help:

xcdegasp
11-01-2010, 20:18
quando riesce a salirci li pulisce, ma solo quelli grandi e pesanti, invece quelli del bagno e cucina li devo togliere.

PER TUTTI QUELLI CHE LO HANNO

anche a voi capita qualche volta che inizia una stanza ma poi non torna a finirla?
fin'ora mi è capitato un paio di volte:muro: :help:

dovrebbe tornarci successivamente sempre se non si scarica prima la batteria.. fino ad ora è sempre stato scritto che ci ripassa in un secondo momento ma che completa il percorso.
ma magari tu hai un appartamento più grande quindi l'autonomia non consente di fare tutta la casa in una passata sola.. :boh:

davide155
11-01-2010, 20:28
Ma Mint aspira o passa solo lo swiffer? Non ho ben capito e il sito non è che sia così esplicativo.

Si infatti........mi sa che è solo uno swiffer che passa il panno e via :wtf:

fillery
11-01-2010, 22:27
dovrebbe tornarci successivamente sempre se non si scarica prima la batteria.. fino ad ora è sempre stato scritto che ci ripassa in un secondo momento ma che completa il percorso.
ma magari tu hai un appartamento più grande quindi l'autonomia non consente di fare tutta la casa in una passata sola.. :boh:

l'ha sempre fatto.
ma è successo un paio di volte che non ci sia tornato a finirla, e la batteria era a meta'.

vecio76
11-01-2010, 23:18
A me hanno da poco regalato il Roomba 560, di cui peraltro sono estremamente soddisfatto.

Chi me l'ha regalato, acquistandolo da MW, non ha chiesto l'estensione di garanzia, cosa quanto mai preziosa in dispositivi quali questi....

Ho fatto quindi una breve ricerca su Internet circa la possibilità di acquistare a posteriori un'estensione di garanzia su un oggetto precedentemente acquistato in uno store diverso.

Penso di aver trovato una soluzione interessante, che vorrei condividere con voi, la Garanzia3, che può essere acquistata presso molti punti vendita, anche online. Prevede un'estensione di 3 anni oltre a quella del produttore, arrivando quindi a 5 anni e, per elettrodomestici di costo inferiore ai 500 EUR, è costata (spese spedizione comprese) meno di 33 EUR.

Ho letto attentamente le condizioni e non ho trovato particolari clausole penalizzanti. Non prevede alcuna franchigia. Unico limite è che, per tutta la durata contrattuale, risponde al max fino a 500 EUR. Ma non mi sembra affatto male.

E' sufficiente che sia acquistata/spedita entro il primo anno di acquisto del prodotto a cui si riferisce, di cui ovviamente vi chiedono tutti i dati (modello, numero seriale, etc...) nonchè una copia dello scontrino e della garanzia del costruttore.

Spero queste informazioni possano essere utili anche al altri.

Ciao!
Roberto

Ciao a tutti.
Seguo da un bel pò di tempo questa discussione roomba vs samsung.
Anch'io ho deciso di comrparmi un robottino per le pulizie di casa.... ma come tanti altri in questo forum, sono molto indeciso!!! :confused:
Adesso questa cosa della garanzia di 5 ANNI del roomba mi interessa molto...
Qualcuno può darmi ulteriori info???
Grazie :D
Andrea

xcdegasp
12-01-2010, 00:40
Ciao a tutti.
Seguo da un bel pò di tempo questa discussione roomba vs samsung.
Anch'io ho deciso di comrparmi un robottino per le pulizie di casa.... ma come tanti altri in questo forum, sono molto indeciso!!! :confused:
Adesso questa cosa della garanzia di 5 ANNI del roomba mi interessa molto...
Qualcuno può darmi ulteriori info???
Grazie :D
Andrea

basta pagare 36€ e puoi averla su qualsiasi elettrodomestico :)

vecio76
12-01-2010, 11:14
basta pagare 36€ e puoi averla su qualsiasi elettrodomestico :)

Molto bello da sapersi questa cosa.
Se qualcuno può darmi un link di dove andare per poter avere info ed effettuare questa cosa, lo ringrazio tantissimo! :help:
Grazie ancora...

erc7676
12-01-2010, 17:44
Mi sa che è l'estensione a 5 anni che mi hanno fatto fare i tipi di starstore.it.... infatti mi hanno detto che mi arriverà un modulo da compilare.. mi sa che è un'assicurazione che loro fanno ocn terzi.. vedremo se è una bufala..

PS UNA DOMANDA IMPORTANTE: siccome ora lo facci ofunzionare quasi tutti i giorni e mi trovo bene, ma a volte gli faccio fare tutta la casa, mentre altre solo una parte, qual'è il modo più pratico di fargli perdere la memoria?????

xcdegasp
12-01-2010, 17:50
Se qualcuno può darmi un link di dove andare per poter avere info ed effettuare questa cosa, lo ringrazio tantissimo! :help:
Grazie ancora...

una che avevo provato a fare in passato era questa:
http://www.estendo.it/

è semplicemente un modulo dove dichiari l'oggetto comprato, il suo valore, il negozio, includi una copia dello scontrino, e poi attraverso loro e i loro centroi d'assistenza convenzionati puoi avere la riparazione o sostituzione (o rimborso nel caso non fosse sostituibile e ne riparabile per il valore dell'oggetto).
è in pratica come una polza assicurativa su un elettrodomestico da malfunzionamento :)

quasi tutti i negozi grandi di elettrodomestici vendono queste estensioni, mediawolrd ne ha una sua come anche l'unieuro.. anche trony ce l'ha ma non mi ricordo se è personalizzata o se è semplicemente la estendo che vendono..
il costo varia in base alle clausule, che raccomando di leggere accuratamente perchè in caso di sostituzione o rimborso per un oggetto di pari valore significa che viene valutato in quel momento quanto potrebbe valere sul mercato (quindi non il valore da nuovo) e sostituito con uno di pari valore commerciale. ;)

rpattaro
12-01-2010, 20:20
Grazie ancora...

Molti negozi, sia fisici che online offrono le loro estensioni di garanzia, tuttavia in quasi tutti l'estensione deve essere acquistata contestualmente all'elettrodomestico.

Quella che ho preso io, e che si può fare anche dopo, si chiama "Garanzia3 (http://www.garanzia3.it/)". La vendono in molti shop on line, basta che fai una ricerca su Google. Personalmente l'ho acquistata da ePrice (http://www.eprice.it/Estensioni-Garanzia-GARANZIA3/s-2069859?metb=ATG), in quanto le spese di spedizione (via corriere) erano gratuite e così ho speso complessivamente 32,99 EUR.

Inoltre di bello c'è che non c'è alcuna franchigia, rimborsano fino a 500 EUR.

Ciao!
Roberto

assas
12-01-2010, 20:36
Salve ragazzi,oggi pomeriggio sono partito dalla provincia di Venezia x andare in provincia di Vicenza presso il Mediaworld di Bassano del Grappa ad acquistare uno dei 4 rimasti in questo negozio(ho telefonato in tutti i centri Mw del Veneto ,e l'unico dove ancora erano disponibili era proprio a Bassano).
Pagato 349€ al posto dei499 di listino ,ora vorrei alcune delucidazioni , nonostante abbia letto le istruzioni, da chi gia' lo usa:
1.Come vi comportate nel caso nella stanza ci siano termosifoni a muro?Mi scoccia applicare il nastro magnetico intorno al perimetro del calorifero,secondo voi la gomma intorno al robot puo avere danni se va a toccarlo anche se x pochi secondi?
2.A proposito del nastro magnetico:se lo lascio fisso sul pavimento(antiestetico) lavando lo stesso periodicamente puoi deteriorarsi col tempo?Qualcuno sa' quanto costa un Rotolo di ricambio?
3.Se durante la pulizia il robot si scarica ,ho letto che torna sulla base x ricaricarsi e quando carico ritorna a fare la pulizia,ora vi chiedo e' possibile farlo rimanere sulla base annullando il ritorno al lavoro?
4.Una ultima informazione:in una stanza di circa 20mquadri quanto tempo ci mette a pulirla tutta all'incirca?Insomma
dopo averla pulita il robot si ferma o continua all'infinito?
ScusaTE x le domande eventualmente banali ma e' da circa un paio di ore che e' in carica x la prima volta e volevo gia' avere i vostri preziosi consigli pratici e non teorici.
Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno alle mie richieste di informazioni.

vecio76
12-01-2010, 21:31
Molti negozi, sia fisici che online offrono le loro estensioni di garanzia, tuttavia in quasi tutti l'estensione deve essere acquistata contestualmente all'elettrodomestico.

Quella che ho preso io, e che si può fare anche dopo, si chiama "Garanzia3 (http://www.garanzia3.it/)". La vendono in molti shop on line, basta che fai una ricerca su Google. Personalmente l'ho acquistata da ePrice (http://www.eprice.it/Estensioni-Garanzia-GARANZIA3/s-2069859?metb=ATG), in quanto le spese di spedizione (via corriere) erano gratuite e così ho speso complessivamente 32,99 EUR.

Inoltre di bello c'è che non c'è alcuna franchigia, rimborsano fino a 500 EUR.

Ciao!
Roberto

Grazie mille per tutte le informazioni. Ho già guardato i siti e mi sembra tutto ok..... a meno che non si prenda una fregatura proprio quando ti serva! Ma vediamo di essere ottimisti!!! :D
Ora mi manca solo di prendere il robot...... ma quale?

rpattaro
12-01-2010, 22:51
Grazie mille per tutte le informazioni. Ho già guardato i siti e mi sembra tutto ok..... a meno che non si prenda una fregatura proprio quando ti serva! Ma vediamo di essere ottimisti!!! :D
Ora mi manca solo di prendere il robot...... ma quale?

Spero anch'io che, se dovesse servire, non si riveli una fregatura. Purtroppo non sono riuscito a trovare nessuno che l'abbia utilizzata, anche perchè forse è sul mercato da meno di 2 anni. L'assicurazione su cui si basa sembra assolutamente seria e fa parte di un grosso gruppo finanziario, spero sia lo stesso per la società che gestisce le polizze.

Per quanto riguarda la scelta.. non so cosa dirti, io ho il Roomba 560 e sono soddisfatto, tuttavia il Samsung su alcuni punti sembra decisamente migliore. Mi lascia un po' perplesso il fatto che questo modello sembra esserci soltanto in Italia (o perlomeno così è sembrato a me) e quindi non avrà probabilmente vita lunga, nonchè il fatto che non esista ancora una storia "significativa" in fatto di problemi, rotture etc... Comunque sarei anch'io abbastanza indeciso nella scelta.

Ciao!
Roberto

vecio76
12-01-2010, 23:37
Spero anch'io che, se dovesse servire, non si riveli una fregatura. Purtroppo non sono riuscito a trovare nessuno che l'abbia utilizzata, anche perchè forse è sul mercato da meno di 2 anni. L'assicurazione su cui si basa sembra assolutamente seria e fa parte di un grosso gruppo finanziario, spero sia lo stesso per la società che gestisce le polizze.

Per quanto riguarda la scelta.. non so cosa dirti, io ho il Roomba 560 e sono soddisfatto, tuttavia il Samsung su alcuni punti sembra decisamente migliore. Mi lascia un po' perplesso il fatto che questo modello sembra esserci soltanto in Italia (o perlomeno così è sembrato a me) e quindi non avrà probabilmente vita lunga, nonchè il fatto che non esista ancora una storia "significativa" in fatto di problemi, rotture etc... Comunque sarei anch'io abbastanza indeciso nella scelta.

Ciao!
Roberto

Io sinceramente puntavo più sul roomba, visto che ha una storia più lunga e mi sembra anche più facile come manutenzione. Il fatto che vada a caso per fare la pulizia non mi preoccupa, anzi: ho una casa molto particolare come forma e ci sono anche parecchi ostacoli.... Penso che il samsung potrebbe trovarsi in difficoltà... In più vorrei utilizzare i muri virtuali.... Quindi 560, 562PET o 580...... o versioni simili ma più nuove se escono!!! :D

Luca69
13-01-2010, 00:49
Salve ragazzi,oggi pomeriggio sono partito dalla provincia di Venezia x andare in provincia di Vicenza presso il Mediaworld di Bassano del Grappa ad acquistare uno dei 4 rimasti in questo negozio(ho telefonato in tutti i centri Mw del Veneto ,e l'unico dove ancora erano disponibili era proprio a Bassano).
Pagato 349€ al posto dei499 di listino ,ora vorrei alcune delucidazioni , nonostante abbia letto le istruzioni, da chi gia' lo usa:
1.Come vi comportate nel caso nella stanza ci siano termosifoni a muro?Mi scoccia applicare il nastro magnetico intorno al perimetro del calorifero,secondo voi la gomma intorno al robot puo avere danni se va a toccarlo anche se x pochi secondi?

Non credo che la temperatura del termosifone sia tale da rovinare la gomma del Samsung. Ma non ci passa sotto ?!?! Peccato :(

2.A proposito del nastro magnetico:se lo lascio fisso sul pavimento(antiestetico) lavando lo stesso periodicamente puoi deteriorarsi col tempo?Qualcuno sa' quanto costa un Rotolo di ricambio?

Credo di si, ma secondo me il nastro magnetico é una soluzione del piffero. Meglio non usarlo affatto.

3.Se durante la pulizia il robot si scarica ,ho letto che torna sulla base x ricaricarsi e quando carico ritorna a fare la pulizia,ora vi chiedo e' possibile farlo rimanere sulla base annullando il ritorno al lavoro?

Si basta che lo fai partire in modalitá "Normale". In tal modo lui continua a pulire finché non finisce le batterie. A quel punto ritorna alla base e ci resta. Un modalitá auto, invece, riprende le pulizie una volta ricaricate le batterie.

4.Una ultima informazione:in una stanza di circa 20mquadri quanto tempo ci mette a pulirla tutta all'incirca?Insomma
dopo averla pulita il robot si ferma o continua all'infinito?

Dipende da quanti "ostacoli" incontra, ma direi che in una mezz'oretta dovrebbe pulirla (forse anche meno).
Se lo metti un automatico, quando ha finito torna alla base, se lo fai partire in normale, continua finché non ha finito le batterie.

ScusaTE x le domande eventualmente banali ma e' da circa un paio di ore che e' in carica x la prima volta e volevo gia' avere i vostri preziosi consigli pratici e non teorici.
Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno alle mie richieste di informazioni.
De nada ;) Facci sapere le tue impressioni :D

navigante68
13-01-2010, 11:16
Qualcuno ha esperienza su pavimenti con fuga larga (1 cm)? E poi quando incontra una zona piu' sporca il samsumg si comporta come il roomba, ovvero insiste nel pulire quella zona? La potenza di aspirazione com'e'?

Grazie

fabrizio.p
13-01-2010, 11:54
Ciao a tutti!
Ho comprato la sett. scorsa il robottino; va benissimo sulle piastrelle e sul legno ma sul tappeto sembra fare molta fatica e a volte lo trovo fermo sul bordo anche se avevo precedentemente nascosto le frange sotto. Ho anche altri tappeti di legno e più sottili ma spesso si aggancia e li trascina via...Ma a voi funziona sui tappeti?
ciao
Roby

Just myt 2 cents..

Preso sab scorso ed ho notato anche io i problemi che il samsung ha con i tappeti.
- Tappeto della cucina fino in gomma: lo alza e prova a salirci e si blocca al 90%;
- Tappeto "persiano" con frange: se metti sotto le frange probabilmente non sale da quel lato perchè l'altezza è > 1cm ma dal lato lungo. Anche su questo tipo di tappeti si blocca al 90%;
- Scendiletto in legno: lo trascina..lo alza e si blocca;

Toglierli come dice il manuale è impensabile se si hanno a casa circa 12 tappeti.

In sostanza NON E' USABILE se a casa si hanno dei tappeti in numero significativo e se si vuole che il "coso" li pulisca....

Fabrizio

navigante68
13-01-2010, 12:01
Toglimi una curiosita': ma quando passi un normale aspirapolvere non li raccogli i tappeti per poi passarli successivamente? Altrimenti sotto il tappeto rimane sempre lo sporco (ok che e quasi zero per la presenza del tappeto, pero'..).

Comunque leggendo bene tutti gli interventi era consigliato il roomba nel caso ci fossero diversi tappeti in casa.

fabrizio.p
13-01-2010, 12:20
Toglimi una curiosita': ma quando passi un normale aspirapolvere non li raccogli i tappeti per poi passarli successivamente? Altrimenti sotto il tappeto rimane sempre lo sporco (ok che e quasi zero per la presenza del tappeto, pero'..).
Comunque leggendo bene tutti gli interventi era consigliato il roomba nel caso ci
fossero diversi tappeti in casa.

Il robot per come la penso io ritengo sia utile prinicpalmente per pulire quando nessuno è in casa e per tenere il pavimento pulito al 90%. Non toglie in nessun modo la canonica puliza approfondita che deve essere fatta periodicamente (angoli, spazi non accessibili etc) con il vecchio aspirapolvere ed il vecchio straccio. Se devo togliere i tappeti per poi pulirli a parte il gioco secondo me non vale la candela.

La cosa che secondo me è da rivedere nel samsung è il blocco che si genera quando una delle due ruote va a fine corsa. Il roomba in sostanza anche se in posizione 'anomale' non si ferma ma cerca di trovare una via di uscita. Il samsung fa 2 beep e si blocca e non c'è un tasto 'continua'!! Quindi se anche uno lo sblocca il samsung deve ripartare da zero.

Questo problema sembra cmq averlo anche il modello nuovo "Tango"
(http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic.php?f=6&t=12175&start=180 quarto post a pagina 10)

navigante68
13-01-2010, 12:58
Quindi secondo te non e' stato un buon acquisto? Era meglio prendere il roomba?

A questo punto visto che abito a Torino e che il centro di assistenza irobot e' solo a Torino che dite? prendo il roomba?

fabrizio.p
13-01-2010, 13:54
Quindi secondo te non e' stato un buon acquisto? Era meglio prendere il roomba?

A questo punto visto che abito a Torino e che il centro di assistenza irobot e' solo a Torino che dite? prendo il roomba?

Se non hai nessun tappeto il samsung svolge il suo lavoro egregiamente.
Ha una ottima costruzione e sembra anche 'resistente' allo sporco.

Se invece hai anche un solo tappeto vai dritto sul roomba, molto conosciuto nel bene e nel male (batterie, ingranaggi etc)

assas
13-01-2010, 14:34
Grazie Luca per le tempestive risposte ai miei quesiti.
Approfitto ancora x chiederti una altra delucidazione:
Se decido di far pulire le stanze del piano notte devo necessariamente portare su anche la base x fare in modo che
una volta finite le pulizie il robottino ritorni nella sua sede o e' meglio lasciarla sempre al solito posto giu' in salotto essendo gia' memorizzata la sua dislocazione?
Non ho capito se spostando la base , ogni qualvolta che deve tornare a fine lavoro o per caricarsi,il robot fara' fatica a trovare la
posizione della stessa.

Luca69
13-01-2010, 17:37
Grazie Luca per le tempestive risposte ai miei quesiti.
Approfitto ancora x chiederti una altra delucidazione:
Se decido di far pulire le stanze del piano notte devo necessariamente portare su anche la base x fare in modo che
una volta finite le pulizie il robottino ritorni nella sua sede o e' meglio lasciarla sempre al solito posto giu' in salotto essendo gia' memorizzata la sua dislocazione?
Non ho capito se spostando la base , ogni qualvolta che deve tornare a fine lavoro o per caricarsi,il robot fara' fatica a trovare la
posizione della stessa.

Io faccio così: lo metto in una stanza lo faccio partire in automatico e quando ha finito emette un "bip" e allora vado li e lo spengo. Poi lo sposto in un'altra stanza e cosí via.
Alla fine lo metto nella stanza dove ha la sua basetta e lo faccio andare in automatico così se ne torna a casetta a ricaricare quando a finito.

Se tu lo vuoi accendere e poi uscire di casa, mettigli la base in una zona che possa raggiungere.
Io non mi starei a fare troppi pensieri per il discorso della memorizzazione della posizione della base. Lo spegni a pace.

erc7676
13-01-2010, 17:51
Luca69 (e chiunque ne sappia quanto lui ;)) ho davvero bisogno di alcune risposte/suggerimenti perchè sono in difficoltà:

1) Lo faccio andare in Auto in tutta la casa... la volta dopo lo faccio andare in Auto o in Normal MA soltanto in metà casa... problema: sembra ricordarsi la casa e vaga in maniera non logica.. Qual'è il modo più pratico (visto che dovrò farlo spesso) per resettarlo?

2) Se lo faccio partire col Timer, mi parte con la A accesa.. col timer parte solo in Auto? O si può far partire anche in Normal? E come?

3) Oggi l'ho fatto partire dalla base col timer.. credevo andasse in Normal perchè lo avevo fatto partire e poi interrotto in Normal... L'ho trovato "morto".. è perchè è partito in Normal? Ma se parte dalla base, non dovrebbe ricordarsi come tornarci in Normal come in Auto? No? Perchè?

Vi prego di aiutarmi e vi saluto.

Luca69
13-01-2010, 18:52
Luca69 (e chiunque ne sappia quanto lui ;)) ho davvero bisogno di alcune risposte/suggerimenti perchè sono in difficoltà:

1) Lo faccio andare in Auto in tutta la casa... la volta dopo lo faccio andare in Auto o in Normal MA soltanto in metà casa... problema: sembra ricordarsi la casa e vaga in maniera non logica.. Qual'è il modo più pratico (visto che dovrò farlo spesso) per resettarlo?

Per resettarlo basta spegnerlo con l'interruttore che c'è sotto.

2) Se lo faccio partire col Timer, mi parte con la A accesa.. col timer parte solo in Auto? O si può far partire anche in Normal? E come?

Non ne ho idea: mai usato il timer :( Ma il libretto di istruzioni che dice?

3) Oggi l'ho fatto partire dalla base col timer.. credevo andasse in Normal perchè lo avevo fatto partire e poi interrotto in Normal... L'ho trovato "morto".. è perchè è partito in Normal? Ma se parte dalla base, non dovrebbe ricordarsi come tornarci in Normal come in Auto? No? Perchè?
Vi prego di aiutarmi e vi saluto.
L'algoritmo di "ritorno alla base" non é dei piú furbi. Da quel che ho visto, uso il principio di "tenere la destra": ovvero continua ad andare in giro restando vicino alle pareti tenendola sempre sulla destra contando sul fatto che la base sia appoggiata ad una parete. Se hai messo la base in un posto un po' inbucato non la vede e si incasina.

erc7676
13-01-2010, 19:50
Grazie :)

Spegnendo da sotto lo so, ma non c'è un modo senza doverlo tirare su? Spegnendo dal telecomando?

E poi, se va in Auto la base la trova da Dio... perchè se va in normal, pur essendo partito dalla base, sembra avere un criterio diverso?

Luca69
14-01-2010, 01:02
Grazie :)

Spegnendo da sotto lo so, ma non c'è un modo senza doverlo tirare su? Spegnendo dal telecomando?

Temo di no :(

E poi, se va in Auto la base la trova da Dio... perchè se va in normal, pur essendo partito dalla base, sembra avere un criterio diverso?
Questo non lo so proprio: io lo uso sempre un Auto ;)

ringhio1972
15-01-2010, 08:20
Ragazzi, sono entrato anchio nella comunity.... avrei un paio di domandine :
1 differenza tra auto e normal è data dal fatto che in normal continua a girare fino a sfinimento in modo più disordinato ?? che senso ha ?
2 quando ciro torna a casa, voi che fate lo spegnete con il telecomando ( tasto power ) o lo lasciate così com'è ?
3 ieri sera dopo averlo spento una volta tornato a casa , ho staccato la presa della base ( la batteria era completamente full) ; stamane ho trovato ciro completamente a terra. E' normale ? qualcuno di voi puo verificare se anche il vostro dopo una notte in Stand by - off con base scollegata si scarica ?

Thanks

Luca69
15-01-2010, 08:41
Ragazzi, sono entrato anchio nella comunity....

Benvenuto nel clan !!!
avrei un paio di domandine :
1 differenza tra auto e normal è data dal fatto che in normal continua a girare fino a sfinimento in modo più disordinato ?? che senso ha ?

Chiedilo a Samsung!! Comunque credo che l'idea sia di fare una pulizia "più intensa"
2 quando ciro torna a casa, voi che fate lo spegnete con il telecomando ( tasto power ) o lo lasciate così com'è ?

Se non lo devo usare per un paio di gg, io lo spengo con l'interruttore sotto la pancia
3 ieri sera dopo averlo spento una volta tornato a casa , ho staccato la presa della base ( la batteria era completamente full) ; stamane ho trovato ciro completamente a terra. E' normale ? qualcuno di voi puo verificare se anche il vostro dopo una notte in Stand by - off con base scollegata si scarica ?

Si anche a me fa la stessa cosa. Per mantenere la carica io spengo l'interruttore sotto la pancia. Se lo lasci in stand-by si scarica :(

Thanks
You are welcome :D

xcdegasp
15-01-2010, 08:43
tutti gli elettrodomestici in stand-by consumano un sacco di energia anche se apparentemente sembrano spenti.
spegnere completamente tutto quello che non usate :)

ringhio1972
15-01-2010, 09:06
Ok grazie...per le risposte e il caloroso benvenuto...
un altro paio di dubbi...
la pulizia del filtro tramite lavaggio con acqua ogni quanto la fate ?? e quella della pompa ?

Luca69
15-01-2010, 09:10
Ok grazie...per le risposte e il caloroso benvenuto...
un altro paio di dubbi...
la pulizia del filtro tramite lavaggio con acqua ogni quanto la fate ?? e quella della pompa ?
Dipenda da quanto lo usi :)
Io il filtro lo pulisco ogni 10~15gg ma fai attenzione: visto che l'aspirapolvere è a batteria, non ha una potenza aspirante altissima e ho notato che se il filtro é sporco o umido il Samsung aspira male.

La pompa la pulisco quando dalla finestrella vedo che é sporco :) Ma in generale quando lavo il filtro, pulisco tutto: rullo e pompa compresa

assas
15-01-2010, 15:29
Ragazzi,mi sono accorto di un paio di raschietti sul dorso
del Sam,probabilmente strusciando sotto i termosifoni o il letto.
Secondo voi per salvaguardare la zona tonda centrale trasparente, dove e' posizionata la telecamerina,potrei applicare un po di nastro isolante trasparente x fare in modo che non strisci del tutto la plastica o pregiudica le riprese della stessa?

xcdegasp
15-01-2010, 17:05
Ragazzi,mi sono accorto di un paio di raschietti sul dorso
del Sam,probabilmente strusciando sotto i termosifoni o il letto.
Secondo voi per salvaguardare la zona tonda centrale trasparente, dove e' posizionata la telecamerina,potrei applicare un po di nastro isolante trasparente x fare in modo che non strisci del tutto la plastica o pregiudica le riprese della stessa?

se non resetti il robot (spegnimneto fisico quindi con l'interruttore) allora puoi anche coprirla la telecamera :)

*sasha ITALIA*
16-01-2010, 21:02
presoooo! :D

è in carica, solo una domanda: la foto la fa in automatico ogni volta che parte? non lo devo minimamente programmare io vero?

Dolph69
17-01-2010, 01:55
presoooo! :D

è in carica, solo una domanda: la foto la fa in automatico ogni volta che parte? non lo devo minimamente programmare io vero?

Fa tutto da se :D

*sasha ITALIA*
17-01-2010, 13:10
mitico :D

lo sognavo da dicembre :asd:

ha fatto una pulizia generale della casa, ci avrà messo un'ora.. voi non immaginate quanto schifo ha tirato su.. ho già dovuto smontarlo e pulirlo completamente!

3NR1C0
17-01-2010, 20:26
mitico :D

lo sognavo da dicembre :asd:

ha fatto una pulizia generale della casa, ci avrà messo un'ora.. voi non immaginate quanto schifo ha tirato su.. ho già dovuto smontarlo e pulirlo completamente!

Zozzone! Pulisci quel porcilaio! :asd:

erc7676
17-01-2010, 20:39
Ho davvero un problema duplice....

Allora, per prima cosa, anche se lo spengo da sotto, sembra ricordarsi come è la casa, e io che ho bisogno di fargliene fare dei pezzi chiudendo a volte alcune porte, altre volte altre, mi ritrovo che sal dei pezzi e cerca stanza che non trova... :cry:

INOLTRE, da un po di tempo a questa parte, nell'avanzare dritto, da due metri e si ferma di botto, fa due metri e si ferma di botto, anche se davanti è tutto libero! Ho provato a pulirlo tutto, sensori compresi, ma non c'è verso.. è già da assistenza?? :mc:

erc7676
18-01-2010, 18:24
Credo di aver trovato il problema:

le tende, anche se aperte... lui ci arriva vicino, poi le sposta, poi se le dondola... fa casino coi punti di riferimento e finisce che va a raglio e non copre tutto...

senza tende va bene ... :rolleyes:

Luca69
18-01-2010, 18:59
Credo di aver trovato il problema:

le tende, anche se aperte... lui ci arriva vicino, poi le sposta, poi se le dondola... fa casino coi punti di riferimento e finisce che va a raglio e non copre tutto...

senza tende va bene ... :rolleyes:
Anche io mi ero accorto di questa cosa delle tende! Infatti ora ogni volta le alzo in modo che ci passi sotto e tutto fila liscio :D

fafino2
19-01-2010, 12:52
Salve,
col mio nuovo samsung mi succede una cosa strana:
ho un mobile con dei piedi, tali da non far passare il robottino (ma farlo incastrare),
se lui va verso il mobile al centro, si ferma prima di urtare ed è tutto ok.

Ma se si sta muovendo e la sua direzione non è centrale al mobile, il samsung non si ferma e si incastra sotto lo spigolo del mobile.

E' normale ? succede anche a voi ? se attacco il nastro magnetico sotto il mobile, e non sul pavimento, risolvo ?

Grazie 1000
Saluti
fafino

Luca69
20-01-2010, 08:37
Salve,
col mio nuovo samsung mi succede una cosa strana:
ho un mobile con dei piedi, tali da non far passare il robottino (ma farlo incastrare),
se lui va verso il mobile al centro, si ferma prima di urtare ed è tutto ok.

Ma se si sta muovendo e la sua direzione non è centrale al mobile, il samsung non si ferma e si incastra sotto lo spigolo del mobile.

E' normale ? succede anche a voi ? se attacco il nastro magnetico sotto il mobile, e non sul pavimento, risolvo ?

Grazie 1000
Saluti
fafino

Lo fa anche a me: ho un mobile dove non ci passa e purtroppo lui cerca di infilarsi :(
Come risultato la parte superiore si è leggermente graffiata (nulla di che ma si vede) :cry:
Si potrebbe risolvere con il nastro magnetico,ma mi scoccia lasciarlo sotto il mobile incollato al pavimento.

Ora metto una borsa delle spesa sotto il mobile cosí non ci si infila :D

tizi65
20-01-2010, 12:21
Salve a tutti sono nuova e sono una freschissima proprietaria del robottino samsung, comprato sabato alla MW per 349 €. Sono abbastanza soddisfatta ma....ieri mattina ho riportato indietro il primo robottino acquistato perchè secondo me e mio marito presentava un difetto: alcune volte quando accellerava per andare da una parte all'altra della stanza secondo noi vibrava eccessivamente e faceva più rumore del normale.
Dopo due giorni di uso riportato al negozio e sostituito con uno nuovo, ma...anche questo presenta questa caratteristica:( mi chiedo allora se non sia semplicemente il suo modo di lavorare e noi ci stiamo preoccupando inutilmente o effettivamente devo pensare che i due che ho provato abbiano un difetto?:confused:
Voi che lo avete provato per più tempo potete dirmi se è una cosa normale o è un'anomalia?
Vi prego, sono dibattuta se portarlo indietro esercitando il diritto di recesso e acquistare il Roomba Pet o tenermi questo che peraltro mi sembra che soddisfi in pieno tutte le mie necessità, anche se ho alcuni tappeti, ma dopo alcune prove ho deciso che nelle stanze con i tappeti lo faccio andare in manuale.....
Per il resto fatte alcune prove: in modalità auto ha finito la carica ed è tornato diligentemente alla base, da cui è ripartito dopo un paio d'ore per finire la pulizia, dopodichè ha iniziato a cercare la base e ci è ritornato da solo.
L'ho messo allora manualmente in un'altra camera dove non può arrivare da solo vista la presenza di un gradino: anche lì appena finito ha iniziato a cercare la base, sono soddisfatta e pulisce benissimo, speriamo che il piccolo problemino di cui vi ho parlato prima sia solo un suo modo normale di funzionare e non un vero problema, mi dispiacerebbe privarmene, visto che praticamente tutte le recensioni e i commenti sono decisamente a favore di sammy.
Aspetto risposte, grazie in anticipo

Luca69
20-01-2010, 15:28
Io non ho mai notato questa vibrazione anomala :O

Hai provato ad usarlo con il telecomando in manuale?

erc7676
20-01-2010, 17:37
Caro luca69,

rmane un problema...

spesso va a scatti.. avanza un metro, si ferma, avnza un metro, si ferma...

ho provato anche a pulire i sensori.. che devo fare? :confused:

erc7676
20-01-2010, 18:11
:cry: Ragazzi, è ufficialmente impazzito :(

Pur avendo spendo dal pulsante rosso, in Automatico si è fatto mezza camera di partenza, tre quarti di sala, tornando indeitro si è fatto 10 secondi di cucina, poi ancora la stessa metà della prima camera, poi una capatina in bagno (meno di metà) poi due metri quadri della camera matrimoniale e ora sta "finendo" la camera iniziale. Un disastro, e non so su cosa agire... :mad:

ciskje71
21-01-2010, 08:40

e non so su cosa agire... :mad:

Sull'assistenza, chiama la samsung.

Luca69
21-01-2010, 08:47
Caro luca69,

rmane un problema...

spesso va a scatti.. avanza un metro, si ferma, avnza un metro, si ferma...

ho provato anche a pulire i sensori.. che devo fare? :confused:
Strano ... ma io non ho una casa cosí grande dove puó avanzare per metri e metri .... ;)

assas
21-01-2010, 10:21

Pur avendo spendo dal pulsante rosso, in Automatico si è fatto mezza camera di partenza, tre quarti di sala, tornando indeitro si è fatto 10 secondi di cucina, poi ancora la stessa metà della prima camera, poi una capatina in bagno (meno di metà) poi due metri quadri della camera matrimoniale e ora sta "finendo" la camera iniziale. Un disastro, e non so su cosa agire... :mad:Telecomando difettoso?(prova a spegnere sul robot)gli itinerari a caso del tuo sam pur se indecifrabili sono gli stessi del mio,quindi anormali nella normalita'!

tizi65
21-01-2010, 15:19
Io non ho mai notato questa vibrazione anomala :O

Hai provato ad usarlo con il telecomando in manuale?
Ho trovato il motivo: dipende dal tipo di piastrelle che ho in sala, che non sono perfettamente lisce ma leggermente "martellate", dunque in quella zona il robot si muove in modo strano.
Comunque il primo robot era realmente non funzionante appieno, in quanto la vibrazione era maggiore e inoltre non puliva così schematicamente come il nuovo.
Sono soddisfattissima e ho la casa luccicante senza grossi sforzi da parte mia :D

smsc
21-01-2010, 17:22

Pur avendo spendo dal pulsante rosso, in Automatico si è fatto mezza camera di partenza, tre quarti di sala, tornando indeitro si è fatto 10 secondi di cucina, poi ancora la stessa metà della prima camera, poi una capatina in bagno (meno di metà) poi due metri quadri della camera matrimoniale e ora sta "finendo" la camera iniziale. Un disastro, e non so su cosa agire... :mad:

Lo stesso mio difetto... Una volta cambiato non me l'ha fatto più.... :rolleyes:

ciskje71
22-01-2010, 08:08
Lo stesso mio difetto... Una volta cambiato non me l'ha fatto più.... :rolleyes:

Mettetevi d'accordo, lui dice che sono le piastrelle bombardate che fanno probabilmente attivare i sensori.

Ma in ogni caso * QUANTI HANNO IL PROBLEMA CHE NON VA DRITTO RISPETTO I MURI *?

tizi65
22-01-2010, 10:05
Mettetevi d'accordo, lui dice che sono le piastrelle bombardate che fanno probabilmente attivare i sensori.

Ma in ogni caso * QUANTI HANNO IL PROBLEMA CHE NON VA DRITTO RISPETTO I MURI *?

Io ho notato che se lo sposto manualmente da una zona all'altra e lo metto in diagonale, lui continua in questo modo, se invece parte dalla sua base pulisce in modo perpendicolare ai muri.

Invece ho notato un altro problema: va a ricaricarsi sebbene la batteria segnali ancora due tacche di ricarica, dopo solo circa 25 minuti di pulizia!
Penso che abbia dei problemi e di dover riportare al negozio anche questo, visto che l'altro tornava in homing a ricaricarsi solo quando rimaneva con una tacca sola e lampeggiante!
I vostri come si comportano? Da quello che ho letto riescono a pulire per almeno un'ora prima di scaricarsi, solo a me succede questo?:rolleyes:
Certo che sono proprio sfortunata con questo robottino :muro:

peterpan70
22-01-2010, 11:07
Qualcuno ha notato che e' basato su Windows CE 5.0 Core? :eek:

alphacygni
22-01-2010, 11:28
Sull'assistenza, chiama la samsung.

auguri :sofico:

fantomas74
22-01-2010, 12:30
ciao a tutti. Sono anch'io possessore dela samsung SR9630 da 3 settimane circa. Ha funzionato egregiamente fino a ieri quando ha cominciato a fare una cosa strana .. sul tappeto, mentre procede in avanti è tutto ok, quando invece "mette la retro" spegne l'aspirazione per poi riaccenderla quando riprende la direzione di marcia solita. A qualcun'altro è successo qualcosa di simile? Il pelo del tappetto non è particolarmente alto (infatti funzionava benissimo fino a ieri)..la cosa strana è che sul pavimento sembra non avere lo stesso comportamento (non spegne mai l'aspirazione).
Mi toccherà mandarlo in assistenza?

INTERNaTO89
22-01-2010, 12:31
Esiste una sola versione del robot in questione o come ho sentito dire ne sta uscendo una nuova? sapete dirmi qualcosa a tal proposito?

Luca69
22-01-2010, 12:42
ciao a tutti. Sono anch'io possessore dela samsung SR9630 da 3 settimane circa. Ha funzionato egregiamente fino a ieri quando ha cominciato a fare una cosa strana .. sul tappeto, mentre procede in avanti è tutto ok, quando invece "mette la retro" spegne l'aspirazione per poi riaccenderla quando riprende la direzione di marcia solita. A qualcun'altro è successo qualcosa di simile? Il pelo del tappetto non è particolarmente alto (infatti funzionava benissimo fino a ieri)..la cosa strana è che sul pavimento sembra non avere lo stesso comportamento (non spegne mai l'aspirazione).
Mi toccherà mandarlo in assistenza?
?!?!? Io non l'ho mai visto mettere la retro ?!?!?!
Forse spegne l'aspirazione per non sforzare le spazzole quando va all'indietro.
Hai provato a pulirlo?

Luca69
22-01-2010, 12:43
Esiste una sola versione del robot in questione o come ho sentito dire ne sta uscendo una nuova? sapete dirmi qualcosa a tal proposito?

Esiste una versione nuova che supporto i muri virtuali é ha piú sensori, ma non é in vendita in Italia (per ora) ma solo in Corea

fantomas74
22-01-2010, 13:53
Pulito è pulito .. non sarà solo il mio a mettere la retro?!?! Generalmente procede in avanti (la parte dove stanno i sensori è il "muso", giusto per intenderci) ma talvolta, quando trova ostacoli o una zona dalla quale fatica ad uscire, va pure indietro. Ad esempio, quando rientra alla base, nel posizionarsi mi pare che lo faccia quasi sempre... la differenza è che su sul pavimento l'aspirazione continua senza alcun problema, mentre sul tappeto si blocca...forse ricordo male io, ma sono quasi certo che non lo facesse prima di un paio di giorni fà ... e, guarda caso, è da un paio di giorni che rientro a casa e lo trovo fermo e scarico sul tappeto invece di essere sulla base.

xcdegasp
22-01-2010, 14:16
probabilmente il tappeto lo frena o sente una ritenzione quasi come fosse della trama incastrata quindi indietreggia spegnendo l'aspirazione..
una pulizia di tutti i componenti però io la farei :)

erc7676
22-01-2010, 17:43
Telecomando difettoso?(prova a spegnere sul robot)gli itinerari a caso del tuo sam pur se indecifrabili sono gli stessi del mio,quindi anormali nella normalita'!
macchè normale... prima puliva tutta la casa.. ora ne fa mezza avanzando poi di mezzo metro alla volta e stop. .. avanza e stop .. avanza e stop.. anche senza ostacoli! :cry:

erc7676
22-01-2010, 17:48

anche il tuo avanza mezzo metro e stop, mezzo metro e stop etc etc?

Ma il tuo non l ofaceva sin dall'inizio? il mio dopo diveri cicli di pulizia andati a buona fine! :(

Racconta, te lo sono venuti a prendere oppure l'hai portato tu?

erc7676
22-01-2010, 17:49
Qualcuno ha notato che e' basato su Windows CE 5.0 Core? :eek:

sì, io.. e mi sono spiegato tante cose..... hanno fatto bene a scriverlo in piccolo ... :eek:

erc7676
22-01-2010, 17:50
auguri :sofico:

Perchè?

non dirmi così....

assas
22-01-2010, 19:07
Invece ho notato un altro problema: va a ricaricarsi sebbene la batteria segnali ancora due tacche di ricarica, dopo solo circa 25 minuti di pulizia!
:Ecco proprio in questo momento anche il mio e' ritornato a ricaricarsi dopo circa 30 minuti nonostante avesse due tacche.
A meno che' non si sia "ricordato" che l'ultima volta l'ho spento pur non finendo le pulizie in automatico e una volta concluse le stesse interrotte dal mio spegnimento, e' tornato non a caricarsi, ma solo perche' ha finito il lavoro interrotto.
Boh....

smsc
25-01-2010, 21:01
anche il tuo avanza mezzo metro e stop, mezzo metro e stop etc etc?

Ma il tuo non l ofaceva sin dall'inizio? il mio dopo diveri cicli di pulizia andati a buona fine! :(

Racconta, te lo sono venuti a prendere oppure l'hai portato tu?

Scusa il ritardo nella risposta....
Cmq, il mio si comportava in maniera strana, si muoveva male (a zig zag), non riusciva a rientrare alla base, partiva e si fermava, ecc...ecc.... Il primo giorno ha funzionato, ma il secondi già era impazzito!!!

Una volta cambiato (l'ho riportato al centro distribuzione di Roma Colli Albani dove lo avevo preso e me lo hanno cambiato in 2 giorni) è andato una bellezza!! ;)

+Benito+
25-01-2010, 21:28
Mi sbaglio o il tasso di rotture e problemi è abbastanza alto? Qui in quanti ce l'avete, in... 5? due o tre con problemi? :stordita:

INTERNaTO89
26-01-2010, 14:45
Esiste una versione nuova che supporto i muri virtuali é ha piú sensori, ma non é in vendita in Italia (per ora) ma solo in Corea

E' previsto il rilascio nel mercato europeo?

erc7676
26-01-2010, 18:14
Ragazzi sono furioso...
Sono di ritorno dal "centro assistenza" Samsung indicatomi dal tecnico Samsung su Bologna.....

Mi dicono che l'unica persona che "ha fatto il corso del robot" è in malattia, che ne avrà per MESI, e che quindi il Robot lo prendono "pure" (grazie...) ma ci potrebbero volere MESI !!!! :eek:

Gli rispondo che mi dispiace per la malattia, ma dovranno aiutarmi in qualche modo.. e chiedo loro di cercarmi tramite Samsung un altro posto dove portarlo.... mi rispondono "non sappiamo se esiste un altro centro a Bologna (!!!!!!!!!!) ma cmq non diamo questo servizio di aiutare a trovare altri centri (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)" !!

Dico loro, benissimo, prendetelo e scrivetemi la data prevista di riconsegna... "non le scriviamo nulla" (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)...

Infuriato dico "prendetelo cmq allora e non scrivetemi nulla"....

Malvolentieri e quasi sbuffando iniziano la pratica, ma poi iniziano a chiedermi se nella scatola c'è tutto e quando dico loro che non c'è il telecomando mi dicono che non possono prenderelo perchè senza telecomando non si può sapere se funziona ....(!!!!!!!!!!!!!) e lì ho fatto un casino... :mad:

Ho detto "mi scusi, ma quale pulsante sul telecomando è esiziale alla vostra riparazione"?

Bè, non riusciva nemmeno a dirmi quali tasti ci sono sul telecomando o sul robot!!!!! Gli ho detto che non aveva idea di che cosa stessimo parlando!!!! Che se vogliono fare il centro assistenza Samsung per prima cosa devono trattare il cliente come fosse un cliente loro, e poi devono studiare !!!!

Poi ho richiamato per l'ennesima volta il numero verde (gentilissimi, per carità) e adesso sto apsettando una loro chiamata dal "Responsabile"....

Sono ESTERREFATTO.... A Bologna città devo aspettare che guarisca una persona fisica perchè sennò non me lo riparano?

PS ho preso due anni fa un clima Samsung con doppio split, fa già un casino dell'altro mondo e per ripararlo quasi me ne compro uno nuovo...... :muro:

Andate sul Roomba va là....

davide155
26-01-2010, 20:34
Purtroppo di incompetenti in italia ce ne sono tantissimi. Più di quanto si possa immaginare.
E soprattutto incompetenti sul lavoro, in settori come questi che dovrebbero richiedere un altissimo grado di studio, invece ci mettono il primo pezzente che passa con la quinta elementare :rolleyes:

Mi è capitato in passato con altre cose (non alla Samsung), so cosa vuol dire.
Ti senti frustrato e allo stesso tempo impotente perchè vorresti prenderlo a cazzotti ma dopo ti giochi la garanzia e anche qualche giorno di galera :asd:

Quindi parla con un capoccia dell'assistenza Samsung italia e fagli presente tutto quello che ti ha detto quel mongoloide ;)

erc7676
26-01-2010, 21:13
Ti ringrazio del calore umano.. :)

ma per il tuo consigli odi sentire Samsung... alla fine il Responsabile non mi ha nemmeno richiamato!

davide155
26-01-2010, 21:43

ma per il tuo consigli odi sentire Samsung... alla fine il Responsabile non mi ha nemmeno richiamato!

Prova a richiamare. Devi fargli venire l'angoscia da quante volte chiami.
Purtroppo le assistenze sono così. Bisogna rompergli le balle.

Hai speso più di 300€ ed è un tuo diritto usufruire della garanzia come dice la legge.

Sappi che quelli in torto sono loro, non tu. Te non hai altro che da esigere.

Luca69
27-01-2010, 00:16
E' previsto il rilascio nel mercato europeo?
:boh: :boh:

brekker
27-01-2010, 10:25
quel mongoloide ;)

OT: non per fare il professore saputello e bacchettone, ma evita questo termine: è oltremodo dispregiativo. Nei confronti delle persone down.

assas
27-01-2010, 13:00
Se vuoi andare in fondo alla faccenda(x avere attenzione e rimetterci qualcosa in denaro bisogna fare cosi') manda una lettera tramite un avvocato qualunque alla Samsung Italia citando i comportamenti del centro assistenza ,vedrai che si allertano e saranno costretti a rispondere.
Una altra opzione meno esosa economicamente e' rivolgerti ad una associazione di consumatori

Luca69
27-01-2010, 13:11
Oggi per stare tranquilli in famiglia serve ...
... un ingegnere per tutte le diavolerie che si hanno in casa
... un medico per tutte le malettie che sono spuntate negli ultimi anni
... un avvocato per pararsi le :ciapet:

Non c'é un altro centro assistenza in zona?

xcdegasp
27-01-2010, 13:18

portalo a parma che non ti fanno ste storie ;)
non è proprio dietro l'angolo ma...

fillery
27-01-2010, 14:12
è assurdo che una citta' come bologna abbia istruito un solo tecnico.
io abito in mezzo alle risaie ( cioe' prov. di novara ) e avevo l'opzione di 2 tecnici specializzati, uno a novara ed uno ad arona .
tutti e 2 distanti 15 km.

davide155
27-01-2010, 15:14
OT: non per fare il professore saputello e bacchettone, ma evita questo termine: è oltremodo dispregiativo. Nei confronti delle persone down.

Si hai ragione......ma quanno ce vò ce vò.

Con il massimo rispetto per le persone down ;) ;)

erc7676
27-01-2010, 22:46
Ragazzi sono furioso...
Sono di ritorno dal "centro assistenza" Samsung indicatomi dal tecnico Samsung su Bologna.....

Mi dicono che l'unica persona che "ha fatto il corso del robot" è in malattia, che ne avrà per MESI, e che quindi il Robot lo prendono "pure" (grazie...) ma ci potrebbero volere MESI !!!! :eek:

Gli rispondo che mi dispiace per la malattia, ma dovranno aiutarmi in qualche modo.. e chiedo loro di cercarmi tramite Samsung un altro posto dove portarlo.... mi rispondono "non sappiamo se esiste un altro centro a Bologna (!!!!!!!!!!) ma cmq non diamo questo servizio di aiutare a trovare altri centri (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)" !!

Dico loro, benissimo, prendetelo e scrivetemi la data prevista di riconsegna... "non le scriviamo nulla" (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)...

Infuriato dico "prendetelo cmq allora e non scrivetemi nulla"....

Malvolentieri e quasi sbuffando iniziano la pratica, ma poi iniziano a chiedermi se nella scatola c'è tutto e quando dico loro che non c'è il telecomando mi dicono che non possono prenderelo perchè senza telecomando non si può sapere se funziona ....(!!!!!!!!!!!!!) e lì ho fatto un casino... :mad:

Ho detto "mi scusi, ma quale pulsante sul telecomando è esiziale alla vostra riparazione"?

Bè, non riusciva nemmeno a dirmi quali tasti ci sono sul telecomando o sul robot!!!!! Gli ho detto che non aveva idea di che cosa stessimo parlando!!!! Che se vogliono fare il centro assistenza Samsung per prima cosa devono trattare il cliente come fosse un cliente loro, e poi devono studiare !!!!

Poi ho richiamato per l'ennesima volta il numero verde (gentilissimi, per carità) e adesso sto apsettando una loro chiamata dal "Responsabile"....

Sono ESTERREFATTO.... A Bologna città devo aspettare che guarisca una persona fisica perchè sennò non me lo riparano?

PS ho preso due anni fa un clima Samsung con doppio split, fa già un casino dell'altro mondo e per ripararlo quasi me ne compro uno nuovo...... :muro:

Andate sul Roomba va là....

Aggiornamenti sulla vicenda:

Mi ha richiamato il servizio assistenza Samsung indicandomi un nuovo centro assistenza, e latamente giustificando le risposte datemi dal precedente.... :mbe:

Al nuovo centro mi dicono che quello che ci deve guardare è AMMALATO !!! :muro:

E aggiungono " ma però sul serio " ... del tipo che quelli prima invece dicevano balle?!

Se la ride guardando il robot e chiedendosi perchè non avessi comprato una tv invece che andarmi a complicare la vita con "sto coso".... poi mi confida che il collega che ci metterà le mani sopra forse non ne ha mai visto uno " ma lui è uno di quelli che riesce sempre ad aggiustare tutto " ...

Dice che entro 7 giorni mi dicono qualcosa...

Raga, secondo me questa è roba da Gabibbo.. altrochè..... :banned:

erc7676
27-01-2010, 22:48
Si hai ragione......ma quanno ce vò ce vò.

Con il massimo rispetto per le persone down ;) ;)

che coincidenza, proprio ieri l'altro lo aveva sottolineato la Marcuzzi al Grande Fratello !!!! :stordita:

Secondo me ora quella è una parola che non si potrà mai più usare perchè ora associa alla malattia anche chi non avrebbe associato... :rolleyes:

erc7676
27-01-2010, 22:50
Se vuoi andare in fondo alla faccenda(x avere attenzione e rimetterci qualcosa in denaro bisogna fare cosi') manda una lettera tramite un avvocato qualunque alla Samsung Italia citando i comportamenti del centro assistenza ,vedrai che si allertano e saranno costretti a rispondere.
Una altra opzione meno esosa economicamente e' rivolgerti ad una associazione di consumatori

la prima opzione non mi costa nulla perchè l'avvocato sono io ;)

però che tristezza... :(

xcdegasp
27-01-2010, 23:25
che coincidenza, proprio ieri l'altro lo aveva sottolineato la Marcuzzi al Grande Fratello !!!! :stordita:

Secondo me ora quella è una parola che non si potrà mai più usare perchè ora associa alla malattia anche chi non avrebbe associato... :rolleyes:

nell'uso quotidiano la parola è stata stuprata e usata per esclamazioni "colorite" falsamente collocata in un contesto meno volgare.
basta avere un minimo di cultura per sapere come usare la parola in questione esattamente come altre ora finalmente tabù.
non vorrei infierire ma posso assicurarti che la tv in generale non è mai stata grande fonte di cultura quindi che la marcuzzi dica una cosa non è certo fonte di insegnamento ;)

erc7676
27-01-2010, 23:27
Infatti colpa mia che ho celato troppo bene l'ironia del mio intervento.... ;)

xcdegasp
27-01-2010, 23:27
Aggiornamenti sulla vicenda:

Mi ha richiamato il servizio assistenza Samsung indicandomi un nuovo centro assistenza, e latamente giustificando le risposte datemi dal precedente.... :mbe:

Al nuovo centro mi dicono che quello che ci deve guardare è AMMALATO !!! :muro:

E aggiungono " ma però sul serio " ... del tipo che quelli prima invece dicevano balle?!

Se la ride guardando il robot e chiedendosi perchè non avessi comprato una tv invece che andarmi a complicare la vita con "sto coso".... poi mi confida che il collega che ci metterà le mani sopra forse non ne ha mai visto uno " ma lui è uno di quelli che riesce sempre ad aggiustare tutto " ...

Dice che entro 7 giorni mi dicono qualcosa...

Raga, secondo me questa è roba da Gabibbo.. altrochè..... :banned:

mi sembra strano che un loro tecnico ci metta mano! il 90% delle volte è solo un spedire alla casa madre o al magazino preposto e consegnare il nuovo prodotto.

smsc
28-01-2010, 17:09
Scusami erc7676, ma tu quanto tempo è che hai acquistato il "robottino"??

Perchè è vero che al mio il problema si è presentato quasi subito, ma è anche vero che a me lo hanno sostituito ex novo!!

C'e' anche da considerare però che io non ho avuto a che fare con i centri assistenza samsung, ma direttamente con F.DIGIT da cui lo avevo acquistato... :rolleyes:

erc7676
28-01-2010, 19:13
Ha un mese di vita.... e il problema lo ha dato solo dopo un mese.. quindi non ho nemmeno chiamato Starstore.it-

Tu hai fatto così perchè fprse eri nei 10 giorni di iritto di recesso, vero? Della serie, o mi ridate i soldi o mi ridate un altro robot....

io non potevo più, ed eccomi nel girone infernale dell'assistenza made in Corea....

smsc
28-01-2010, 19:19
Ha un mese di vita.... e il problema lo ha dato solo dopo un mese.. quindi non ho nemmeno chiamato Starstore.it-

Tu hai fatto così perchè fprse eri nei 10 giorni di iritto di recesso, vero? Della serie, o mi ridate i soldi o mi ridate un altro robot....

io non potevo più, ed eccomi nel girone infernale dell'assistenza made in Corea....

Si figurati che me lo ha fatto dopo due giorni... Insomma nella sfiga sono stato "fortunato"... :rolleyes:

In ogni caso, perche' non hai aperto RMA dove lo hai comprato??
Almeno se la vedono loro con i centri si assistenza samsung!!! :read:

_BlackTornado_
29-01-2010, 00:04
Mha... Mi avete ufficialmente spaventato...

E' un pò che seguo il topic perchè avevo intenzione di regalarlo a mamma per il suo compleanno a febbraio, ma a quanto pare, la metà della gente ha problemi e l'assistenza samsung fa schifo...

Vado su Roomba oppure c'è qualcuno che mi dice "ma no, compra il samsung, in fondo io non ho mai avuto problemi..."?

ReMarco
29-01-2010, 08:49
Scusate, stavo per comprarlo, ma su starstoere ho visto che ci sono due modelli:
SR9630
SR9630Q1
quest'ultimo costa 40€ in meno del primo, cosa hanno di diverso?

Grazie

smsc
29-01-2010, 09:31
Mha... Mi avete ufficialmente spaventato...

E' un pò che seguo il topic perchè avevo intenzione di regalarlo a mamma per il suo compleanno a febbraio, ma a quanto pare, la metà della gente ha problemi e l'assistenza samsung fa schifo...

Vado su Roomba oppure c'è qualcuno che mi dice "ma no, compra il samsung, in fondo io non ho mai avuto problemi..."?

E' normale che su un forum vengano evidenziati i lati negativi piuttosto che quelli negativi.... Probabilmente perche' uno si sfoga anche.... :D

Io ti posso dire che una volta cambiato ha funzionato e fuziona alla grande (scusate, ma mi sto toccando :Prrr: ) e ti posso anche dire che mia moglie, normalmente non avvezza a sti "aggeggi tecnologici", quando lo abbiamo riportato ha chiesto che venisse restituito il piu' presto possibile... Manco fosse tossicadipendente.... :D

Oggi lo usa TUTTI I GIORNI!!!

In conclusione, se dovessi consigliarlo, lo farei ad occhi chiusi!
Il prossimo mese lo regalo a mia madre!!! ;)

_BlackTornado_
29-01-2010, 10:44
E' normale che su un forum vengano evidenziati i lati negativi piuttosto che quelli negativi.... Probabilmente perche' uno si sfoga anche.... :D

Io ti posso dire che una volta cambiato ha funzionato e fuziona alla grande (scusate, ma mi sto toccando :Prrr: ) e ti posso anche dire che mia moglie, normalmente non avvezza a sti "aggeggi tecnologici", quando lo abbiamo riportato ha chiesto che venisse restituito il piu' presto possibile... Manco fosse tossicadipendente.... :D

Oggi lo usa TUTTI I GIORNI!!!

In conclusione, se dovessi consigliarlo, lo farei ad occhi chiusi!
Il prossimo mese lo regalo a mia madre!!! ;)

Eh, ok che sui forum ci si viene per lamentarsi... Però sul topic di roomba, ci sono 20 pagine di soddisfatti, qui è pieno di gente che l'ha dovuto cambiare almeno una volta...

Sinceramente mi sembra che questa "intelligenza" in più del Samsung vada a creare più problemi che altro... Se alla fine l'affidabilità e la "qualità di spazzolata" sono uguali, misà che opto per il roomba... Tanto casa non è grossa, mettere un muro virtuale in corridoio e fargli fare casa metà alla volta non sarebbe un gran problema.

Visto che sei di Roma, potresti dirmi anche in PM dove l'hai comprato (se è un negozio fisico) e a che prezzo?

Perchè vista la percentuale di problemi di questi robottini, preferire comprarlo in un negozio fisico, che almeno so da chi andare a lamentarmi. Il roomba si trova abbastanza bene ad un prezzo onesto, il samsung non altrettanto...

EDIT: Grazie lo stesso, non serve il PM, ho visto che avevi scritto il posto dove lo hai preso nel topic. Peccato che sembra che il samsung non ce l'abbiano più...

xcdegasp
29-01-2010, 11:36

no il primo anno è il negoziante che fa da tramite, contatta startore che ti apre una rma ;)

xcdegasp
29-01-2010, 11:45
Eh, ok che sui forum ci si viene per lamentarsi... Però sul topic di roomba, ci sono 20 pagine di soddisfatti, qui è pieno di gente che l'ha dovuto cambiare almeno una volta...

Sinceramente mi sembra che questa "intelligenza" in più del Samsung vada a creare più problemi che altro... Se alla fine l'affidabilità e la "qualità di spazzolata" sono uguali, misà che opto per il roomba... Tanto casa non è grossa, mettere un muro virtuale in corridoio e fargli fare casa metà alla volta non sarebbe un gran problema.

Visto che sei di Roma, potresti dirmi anche in PM dove l'hai comprato (se è un negozio fisico) e a che prezzo?

Perchè vista la percentuale di problemi di questi robottini, preferire comprarlo in un negozio fisico, che almeno so da chi andare a lamentarmi. Il roomba si trova abbastanza bene ad un prezzo onesto, il samsung non altrettanto...

EDIT: Grazie lo stesso, non serve il PM, ho visto che avevi scritto il posto dove lo hai preso nel topic. Peccato che sembra che il samsung non ce l'abbiano più...

considera che del roomba non hai letto quanti poi lo hanno rivenduto.. alcuni qui in questo thread provenivano dal roomba e hanno manifestato piena soddisfazione del samsung.
poi quanti si siano lamentati perchè faccia prima il 3/4 di una stanza per poi completarla successivamente è non da considerarsi una lamentela o motivo di sostituzione dell'apparecchio.. il roomba è mooolto peggio sul fattore "ordine logico"..
questo per dire che non ho letto in questo therad il 50% di insoddisfatti ma decisamente meno

ad ogni modo io non lo possiedo, seguo il thread per puro interesse perchè è uno dei miei desideri non realizzati avere il robottino samsung quindi sto continuando a considerare se valga la spesa o meno.
per il momento l'unica cosa a frenarmi è il costo e il fatto che attualmente ho wsmorzato l'esigenza di comprarlo cambiando l'aspirapolvere che ho in uso con un modello molto più recente ed efficace :)

se mi sento di consigliarlo? bhe se la persona che lo vorrebbe possedere non ha tappeti, non può fare molti movimenti motori o faticare, o abncora non può fare determinati movimenti allora sì il robottino è un valido alleato. se non hai fretta fretta puoi anche attendere che esca il nuovo modello :)

ReMarco
29-01-2010, 11:55
Scusate, stavo per comprarlo, ma su starstoere ho visto che ci sono due modelli:
SR9630
SR9630Q1
quest'ultimo costa 40€ in meno del primo, cosa hanno di diverso?

Grazie

scusarte se stresso, ma vorrei ordinarlo!!!!Nessuno sa la differenza?
Grazie.

smsc
30-01-2010, 10:43

Come no? Ce l'hanno a 387€
Punto di ritiro a Colli Albani

xcdegasp
30-01-2010, 18:19
scusarte se stresso, ma vorrei ordinarlo!!!!Nessuno sa la differenza?
Grazie.

credo stia nel colore...

ReMarco
30-01-2010, 18:31
Forse quello che costa di più ha la batteria che permette più autonomia

assas
02-02-2010, 23:51
Riguardo alla pulizia del Sam volevo sapere se qualche possessore del robot ha provato a togliere il ruotino centrale girevole x eliminare peli e fili che vanno ad arrotolarsi ai due lati sul supporto dello stesso ruotino.
Non vorrei fare danni.

3NR1C0
03-02-2010, 14:57
Qualcuno di questi robot è dotato di filtro HEPA?

Luca69
03-02-2010, 18:19
Qualcuno di questi robot è dotato di filtro HEPA?
Il Samsung si :)

Ma mi sembra anche il Roomba ;)

3NR1C0
03-02-2010, 23:02
Il Samsung si :)

Ma mi sembra anche il Roomba ;)

Ah ok, quindi per persone allergiche alla polvere potrebbe andar bene.

Luca69
03-02-2010, 23:04
Ah ok, quindi per persone allergiche alla polvere potrebbe andar bene.

IO sono allergico alla polvere! Proprio per questo ho preso il Samsung :D

3NR1C0
04-02-2010, 10:05
IO sono allergico alla polvere! Proprio per questo ho preso il Samsung :D

Ottimo consiglio, allora direi che potrebbe realmente essere la soluzione ai problemi di casa! Anche perchè di tempo ce n'è poco e preferisco spenderlo andando in giro piuttosto che stare a casa a passare l'aspirapolvere :D

Radical
04-02-2010, 11:14
Ragazzi, qual'è il miglior prezzo che trovate il sam in rete?

Luca69
05-02-2010, 15:32
Ragazzi, qual'è il miglior prezzo che trovate il sam in rete?
Il miglior prezzo "era" 350 da Med******d :eek:

xcdegasp
05-02-2010, 17:28
Il miglior prezzo "era" 350 da Med******d :eek:
però ci sono negozi non molto distanti a quella cifra ;)

ciskje71
07-02-2010, 16:46
Studiando la documentazione del metodo di mappatura del piccolo samsung, si nota che la telecamera non "mappa" niente, in realtà serve solo a capire quanto e come si sta spostando, in pratica aiuta il "contachilometri" di bordo aggiungendo estrema precisione.

In sostanza può controllare quanto girano le ruote per sapere la distanza ma è un metodo impreciso per via del fatto che possono slittare, guardando il soffitto controlla quanto si sta spostando in avanti con molta più precisione.

La vera mappa della casa se la fa via via che trova ostacoli piazzando un mattone virtuale nella sua testa in quella posizione in cui è andato a sbattere.

Ed è anche per questo che non "segue" i muri, semplicemente prosegue a 90 gradi dalla base, se provate a mettere la base a 45 gradi vedrete che tutta la casa la farà in diagonale.

Qualcuno me lo può confermare?

xwoman
08-02-2010, 18:21
Salve a tutti i (s)fortunati possessori del Samsung,
io lo possiedo da novembre e fino a meta gennaio tutto ok, pur con i peli del mioGolden!
Poi ha comciato prima ad andare a scatti faceva 60cm -1mt si fermava poi procedeva ma puliva regolarmente. dopo qualche giorno pareva completamente impazzito, girava su se stesso andava avanti - indietro poi finalmente comapre scritta C01...in realta tutte le spazzole e la pompa erano pulite...
capitolo 2: assistenza
Prendo il gioiellino e lo porto alla assitenza (reggio e.) ; vado dopo una settimana e mi dicono che dovevo pulire i sensori......erano strapuliti! dico allora proviamolo...e sotto gli occhi esterefatti del tecnico eccoti il robottino che fa i capricci e si impunta....va bene allora me lo rilasci...dopo tre giorni vado a riprenderlo;dico "forse e' meglio riprovarlo prima di portarlo a casa" e il signorino procede si ma a scatti esattamente come 15 gironi prima ma il tecnico (che di robot e' il primo che vede) mi dice che va ascatti perche deve mappare la stanza ?!
Allora alla fine me lo sono portato a casa dove si pulisce a procede sempre a scatti metre per due mesi andava liscio come l'olio per la sua strada.....a questo punto spero si blokki di nuovo.
A dimenticavo: l'assistenza dice che hanno cambiato motore controller e spazzole.
Raprirò una chiamata alla samsung italia..perche per me ....non e' normale che proceda a scatti ...chi ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto.:muro:

fbartolom
10-02-2010, 17:22
Salve,
dopo la pessima esperienza con l'assistenza Roomba sono passato al Samsung.
Solo che dopo sole poche volte che lo ho utilizzato ora comincia a girare solo per qualche minuto per poi tornare alla base.
C'è qualcosa che posso fare prima di mandarlo all'assistenza - peraltro capestro in quanto, qualora non gli risultino guasti, mi fanno pagare le spedizioni ed il disturbo con il rischio di trovarsi cornuti e mazziati qualora il guasto permanga.

Grazie, Fabrizio

xwoman
10-02-2010, 18:10
Non hai una assitenza vicina?

STE_2009
11-02-2010, 18:37
Anche a me dopo circa 3 mesi aveva iniziato a fare le bizze, andava avanti ed indietro senza trovare alcun ostacolo.
L'ho pulito per bene, anche dove esce la cinghia in gomma dentata di trascinamento della spazzola, ho tolto moltissima polvere.
Bisogna controllare inoltre gli assi delle ruote perchè è facile che ci sia sporco.
Dopo il tagliando trimestrale è tornato a funzionare molto bene.
Adesso ogni 2 mesi lo pulisco molto approfonditamente e va che è una meraviglia.

ciskje71
12-02-2010, 21:04
Finalmente è arrivato anche a me ed ho finalmente provato il sistema di posizionamento e mappatura slam (http://www.youtube.com/watch?v=bq5HZzGF3vQ).

Il robot non usa la telecamera per mappare alcun'che', serve solo per capire quanti metri sta percorrendo e in che direzione, lo fa anche con le ruote, ma siccome possono slittare dopo due curve comincerebbe ad andare mano a mano di traverso (ed in effetti lo si nota se si copre la fotocamera), e non perfettamente dritto.

Se parte dalla base e non viene mai sollevato mantiene in memoria la sua posizione rispetto alla base ed è in grado di tornarci molto più velocemente, tiene conto della sua posizione e di tutti i sensori anche in manuale.

La mappa viene creata in base agli ostacoli che trova mappando la vostra casa come un grosso cruciverba e quando trova gli ostacoli ci mette un bel quadrato nero.

La pulizia viene eseguita seguendo inizialmente la direzione della base ed invertendo al primo muro girando a sinistra tornando indietro e proseguendo a strisce di larghezza pari alla sua.

Quando non può più andare da nessuna parte, esamina tutte le caselle libere non circondate da ostacoli, e torna direttamente a quella casella per ricominciare la pulizia.

In caso di modalità auto continua fino a scoprire tutte le caselle (andando a ricaricare se necessario), in modalità normal continua fino allo scaricamento della batteria.

Se pulite una sola stanza tenendo chiusa la porta, quando è finita ed è tornato alla base, la mappa interna viene cancellata, ed è in grado di superare la porta se è aperta.

Meglio non far avvicinare bambini adulti o animali nel raggio di circa 1 metro, altrimenti si potrebbe confondere le rilevazioni di movimento in metri della telecamera.

Questo è al momento quello che ho scoperto.
:sofico:

dennydenny80
17-02-2010, 09:27
Salve a tutti!!!
giusto ieri sono andata a vedere in negozio questo famoso robottino :D e ieri sera mi sono letta tutte e 23 le pagine di questo thread! :eek: :read: ...
mio marito ne è innamorato e vuole prenderlo per la nuova casa e io certo non disprezzo :D ... a quanto ho letto finora è una gran bella macchina, mi pare la migliore in commercio al momento... ho letto tutte le vostre disavventure con questo robottino e a dire la verità mi è venuta un pò di ansia :( ...però bisogna dire che è più facile che scrivano sul forum persone che cercano soluzioni ad un problema che persone che siano completamente soddisfatte dell'acquisto... giusto? :rolleyes: (ditemi di si!!!! :D )
Ho visto che esiste il nuovo modello in Corea.... ma chissà quando arriverà in Italia :cry: ..voi ne sapete qualcosa? ci possono volere mesi o anni? perchè magari un pò potrei anche aspettare.... :D mi sembra molto bello... è vero che magari le cose in più rispetto a questo modello possono non essere fondamentali.. ma visto che vado a spendere questa cifra :eek: meglio valutare bene....
a proposito di cifre... in negozio anche qui è a 499(in offerta!! :muro: ) mentre su internet lo si trova a molto meno. In caso di problemi però come funziona? bisogna rivolgersi al negozio o direttamente al centro assistenza? cosa cambia tra un negozio fisico e uno su internet in caso di problemi (a parte il fatto che in un negozio normale posso andare di persona)?
e per la questione dell'estensione di garanzia è una cosa sera o una bufala? (qualcuno diceva che la samsung non ha messo questo robottino nella lista dei suoi prodotti che possono usufruire di estensione di garanzia) :mbe:

volevo chiedervi un altro paio di cose...
-secondo voi è meglio farlo andare mentre non si è in casa per non disturbarlo, giusto? (a parte le prime volte per vedere come funziona)
-qualcuno ha bimbi? che rapporto hanno con il nuovo arrivato? :D io ho una bimba di 16 mesi e ho paura che me lo disfi!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
-come rumore secondo voi è accettabile se in un'altra stanza c'è un bimbo che dorme o dà molto fastidio? io l'ho sentito acceso in negozio.. ma in mezzo al casino non è che si riesca a valutare bene questo aspetto :rolleyes:

grazie a tutti quelli che mi risponderanno! :D
e grazie a tutti quelli che hanno portato la loro esperienza qui! ;)

xcdegasp
17-02-2010, 15:09
io lascerei il samsung scorazzare nella parte della casa dove non c'è contatto visivo con il bimbo, del resto presumo che tu la tenga lì dove sei anche te di modo da tenerla osservata, quindi il resto della casa è a disposizione del samsung.
quando la metterai a nanna farai pulire la sala e la cucina, che presumo sia questa la stanza dove stia la bimba quando è sveglia :)

ovviamente senza nessuno in casa pulirà con la massima libertà e con meno ostacoli semimoventi :)

per acquisti via internet se c'è la garanzia italiana ti rivolgi al negoziante che ti apre un RMA quindi spedisci il samsung al negozio e loro te ne manderanno o uno nuovo o attenderanno che ritorni dall'assistenza.
in alcuni casi, a discrezione del negoziante, possono proporti anche la sostituzione con un analogo modello ma di un altra marca.

nel caso sia assistenza europea ti rivolgi direttamente al centro d'assistenza samsung.

comprando al mediaworld/trony/unieuro farai sempre riferimento al centro d'assistenza samsung.

dennydenny80
18-02-2010, 00:19
grazie mille della risposta! :D

ciskje71
18-02-2010, 11:41
-secondo voi è meglio farlo andare mentre non si è in casa per non disturbarlo, giusto? (a parte le prime volte per vedere come funziona)

Assolutamente, basta passarci vicino mentre sta guardando con la telecamera per confonderlo notevolmente (sia come orientamento che come distanza).

-qualcuno ha bimbi? che rapporto hanno con il nuovo arrivato? :D io ho una bimba di 16 mesi e ho paura che me lo disfi!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

L'oggetto in se è abbastanza robusto, ma di certo se comincia a sollevarlo sono guai.

-come rumore secondo voi è accettabile se in un'altra stanza c'è un bimbo che dorme o dà molto fastidio? io l'ho sentito acceso in negozio.. ma in mezzo al casino non è che si riesca a valutare bene questo aspetto :rolleyes:

E' piuttosto silenzioso, riesci pure ad accenderlo di mattima prima di svegliarti te.

dennydenny80
18-02-2010, 15:01
E' piuttosto silenzioso, riesci pure ad accenderlo di mattima prima di svegliarti te.

mmm... bene!!! :D
fra un paio d'ore procediamo all'acquisto.... però in negozio anche se costa un botto :cry: ..speriamo poi di essere fortunati :ciapet: e di non avere problemi :D
per la prima volta che lo faccio andare è meglio che non sia troppo sporco per terra, vero? :rolleyes: magari do una passata con l'aspirapolvere sennò con tutta la polvere che ho in giro mi si impalla subito :sbonk:

dennydenny80
18-02-2010, 21:35
preso e provato!!! :D
dopo avergli fatto la sua carica ho provato questa sera a fargli fare la zona giorno in automatico.... tutto bene... a parte il fatto che ha saltato mezza cucina :doh: ...è vero che c'erano un pò di briciole.. ma uffi, io pensavo che me le tirasse su :cry: ....quale potrebbe essere la causa? magari qualche briciola troppo grossa che ha visto come ostacolo? :oink: (non penso) :( uff...
per il resto tutto ok :rolleyes: a parte che si incasta sotto i termosifoni :mad: (ma nella nuova casa non li ho, quindi risolto :D )

una domanda.. ma quando si è caricato devo spegnerlo? (power dal telecomando) .... come utilizzo penso che lo userò tutti i giorni :D

dennydenny80
18-02-2010, 22:00
ah tra l'altro era l'ultimo disponibile in negozio e siccome era esposto mi hanno fatto 100€ di sconto!!!!!!!! :D :D :D :D :D ...speriamo che vada tutto bene...
e poi ho fatto l'estensione di garanzia a 5 anni per 35€ ;)

ciskje71
19-02-2010, 08:35
a parte il fatto che ha saltato mezza cucina :doh: ...è vero che c'erano un pò di briciole..

Attenzione l'algoritmo che esegue non è esattamente per "stanza" se le porte si trovano nella direzione della base.

Esempio:
http://img713.imageshack.us/img713/1707/metodosamsungbyciskje.th.jpg (http://img713.imageshack.us/i/metodosamsungbyciskje.jpg/)

B è la base, comincia a fare su e giù ma quando trova la porta esce, quando finisce la parte destra della cucina, si chiede se ha ancora delle parti da pulire e (linea viola), torna a finire quella, terminata quella torna indietro a tutte le parti ancora da pulire.
Può quindi lasciare scrisce qua e la da pulire alla fine, con le porte in direzione della base, per questo è consigliabile mettere la base in una direzione a 90 gradi rispetto alla maggior parte delle porte in casa.

Per quanto riguarda power, è spento solo col tastino sotto, in standby col tastino del telecomando, quando c'e' scritto full invece è proprio acceso.

ReMarco
19-02-2010, 10:30
Ho deciso, stamattina lo compro!
Però non ho ancora capito la differenza tra i due:
Q1 ROBOT 9630 a 343,93€
SR9630 a 386,59€

avete idea?

Dolph69
19-02-2010, 14:53
Q1 ROBOT 9630 a 343,93€
SR9630 a 386,59€

avete idea?

No, ma l'sr9630 è di sicuro il Samsung che trovi sul sito ufficiale, ed è lo stesso che ho io.
Io posto poco visto che il robottino non mi ha mai dato problemi da 3 mesi che lo uso, ma posso dire oramai da esperienza acquisita che è si "intelligente" ,ma che è fondamentale facilitargli un pò la vita per vederlo funzionare bene.
Sollevate le sedie, lasciatelo partire parallelamente alle pareti , e abbiate fiducia, quando lascia qualche pezzo ,alla fine ritorna :)
Altra cosa, se vedete che comincia a fare stanezze, spegnetelo con il pulsante sotto, e lasciatelo staccato dalla base per una notte.
Vedrete che riprenderà a funzionasre per bene.
In casa mia che ci sono 7 stanze e 2 corridoi, lui si trova bene se lascio chiuse 3 stanze e ne lascio aperte 4 più corridoi, altrimenti qualche volta ne salta una.
In sostanza sono molto soddisfatto , ma mi rendo conto che ci sono molti margini di miglioramneto, spero davvero che questo genere di prodotti prendano piede ,e che fra qualche anno ci sollevino da impegni quotidiani come la pulizia dei pavimenti, lavaggio compreso.
E poi fa troppo figo vederlo tornare alla base per ricaricarsi tutto da solo :D
Ciao!

INTERNaTO89
19-02-2010, 14:57
Q1 ROBOT 9630 a 343,93€
SR9630 a 386,59€

avete idea?

Sarebbe interessante capire se si tratta del nuovo modello :confused:

dennydenny80
19-02-2010, 14:58
grazie per la risposta ciskje71! riproverò e stavolta controllo meglio...
ieri sera poi dopo che si è caricato del tutto l'ho spento con il tasto power del telecomando... ma la mattina dopo era completamente scarico :( ..eppure era attaccato alla sua base correttamente. bisogna quindi lasciarlo sempre acceso affinchè non si scarichi?

assas
20-02-2010, 12:49
grazie per la risposta ciskje71! riproverò e stavolta controllo meglio...
ieri sera poi dopo che si è caricato del tutto l'ho spento con il tasto power del telecomando... ma la mattina dopo era completamente scarico :( ..eppure era attaccato alla sua base correttamente. bisogna quindi lasciarlo sempre acceso affinchè non si scarichi?Dopo la carica lo spegni con l'interruttore sul robot e lo lasci sulla base,cosi non si scarichera'.

dennydenny80
21-02-2010, 15:21
Dopo la carica lo spegni con l'interruttore sul robot e lo lasci sulla base,cosi non si scarichera'.
ok! grazie! ma se lo uso tutti i giorni conviene lasciarlo acceso o è meglio spegnerlo? cambia qualcosa a livello di batteria?

poi altro "problema".... per ora ho messo la base a metà corridoio... solo che mi fa tutta la parte di casa che c'è alla sua sinistra e a destra invece non ci va proprio.. come mai? :cry: ho provato a spegnerlo e accenderlo ma quando torna in corridoio che ha finito tutta la parte sinistra.. invece di continuare dalla'altra parte si ferma alla base come se avesse finito il suo giro :( ....:help:

assas
21-02-2010, 21:50
ok! grazie! ma se lo uso tutti i giorni conviene lasciarlo acceso o è meglio spegnerlo? cambia qualcosa a livello di batteria?

poi altro "problema".... per ora ho messo la base a metà corridoio... solo che mi fa tutta la parte di casa che c'è alla sua sinistra e a destra invece non ci va proprio.. come mai? :cry: ho provato a spegnerlo e accenderlo ma quando torna in corridoio che ha finito tutta la parte sinistra.. invece di continuare dalla'altra parte si ferma alla base come se avesse finito il suo giro :( ....:help:Io dopo circa due mesi
ho capito che per farlo lavorare senza che torni alla base(automatico)lo lascio sempre scaricare nel modo "normal" e cosi' sono sicuro che passa dappertutto.

dennydenny80
22-02-2010, 08:25
Io dopo circa due mesi
ho capito che per farlo lavorare senza che torni alla base(automatico)lo lascio sempre scaricare nel modo "normal" e cosi' sono sicuro che passa dappertutto.

oh caspita.... :rolleyes:
ieri ho riprovato e pare che invece abbia fatto tutta la casa stavolta.. boh :confused: (ero uscita ma mi pare che abbia pulito bene)

comunque ho spostato la base.. l'ho messa nell'ultima stanza così non si ritrova la base a metà strada e forse arriva fino in fondo! :D sperem!

devo dire però che sono rimasta piacevolmente sorpresa da quanta polvere riesca a raccogliere.. anche finissima! :eek: non credevo che aspirasse così bene!!! anche facendolo andare due volte in un giorno mi riempie a metà il cassettino!!!
e poi è bravissimo a tornare a casa anche se l'ho fatto andare in manuale o l'ho spostato a mano... è troppo divertente vederlo... un paio di manovre e zac.. a casuccia! :D :D :D
per quanto riguarda l'urtare i mobili è piuttosto bravo... penso che sarei impazzita con un roomba! :eek: ..però mi si incastra sotto i termosifoni... unica pecca :( (e allora ci metto sotto qualcosa)

volevo chiedervi ogni quanto fate le pulizie del robottino... io lo uso diciamo tutti i giorni e oltre a svuotare la scatolina e pulirla ogni volta le altre parti ogni quanto le pulite? tipo la pompa dell'aria? e la spazzola?

dennydenny80
22-02-2010, 08:28
Dopo la carica lo spegni con l'interruttore sul robot e lo lasci sulla base,cosi non si scarichera'.

ho provato! e non si è scaricato! grazie! :D ;)

abnf14
22-02-2010, 11:37
Per prima cosa faccio i complimenti al forum e' veramente interessante e cosa che e' servita a me' aiuta tantissimo se sei deciso o meno sull'acquisto su qualcosa di tecnologico.
Sono anche io da qualche giorno entrato in possesso del magico robottino samsung.Avrei alcune domande da fare:
-Ho parecchi tappeti in casa,in quelli piu' bassi no problem,negli altri invece ci sono delle difficolta' nel momento in cui deve scendere...va in protezione e si ferma,avete qualche consiglio?
-E successo alcune volte su un mobile nello specifico che va ad incastrarsi.
-Ho visto che puo' essere programmato con ritardo...ma solo x una volta??
(mi piacerebbe che si attivasse tutti i giorni ad uno stesso orario).

La prima impressione comunque e' molto positiva,di polvere ne raccoglie molta e vedere quel piccolo aggeggio che gira per casa a fare le pulizie non e' male....

assas
22-02-2010, 12:53
Per prima cosa faccio i complimenti al forum e' veramente interessante e cosa che e' servita a me' aiuta tantissimo se sei deciso o meno sull'acquisto su qualcosa di tecnologico.
Sono anche io da qualche giorno entrato in possesso del magico robottino samsung.Avrei alcune domande da fare:
-Ho parecchi tappeti in casa,in quelli piu' bassi no problem,negli altri invece ci sono delle difficolta' nel momento in cui deve scendere...va in protezione e si ferma,avete qualche consiglio?

La prima impressione comunque e' molto positiva,di polvere ne raccoglie molta e vedere quel piccolo aggeggio che gira per casa a fare le pulizie non e' male....Ormai e' assodato che il samsung non e' proprio adatto x superare il dislilvello dei tappeti,leggo in rete che il roomba si comporta molto meglio,quindi io all'inizio delle pulizie tolgo quei pochi tappetini che ho in casa.
Anche il mio si incastra sotto i mobili e termosifoni, dopo i primi giorni di utilizzo
la parte superiore era tutta graffiata,allora ho applicato su questa parte,escluso la zona piu' alta circolare trasparente dov'e' la telecamerina,del nastro isolante abbastanza spesso cosi' i graffi sono meno profondi, comunque e' solo una questione visiva.
Il timer fino ad ora non l'ho mai usato.
Le pulizie piu' approfondite sul robot le faccio dopo un paio di volte di lavoro ,mi sono accorto che l'incavo della pompa dell'aria e particolarmente la ventola sono il posto dove spesso si accumula
la sporcizia che non riesce ad entrare nella scatoletta filtro,raccomando anche di eliminare peli(ho un cane in casa) ,capelli e fili di cotone che si vanno ad accumulare sulla spazzola e in particolare sulla ruotina centrale , il rischio e' che se non si eliminano, a lungo andare la stessa potrebbe incominciare a slittare.

ciskje71
23-02-2010, 08:27
ho provato! e non si è scaricato! grazie! :D ;)
Curioso ho provato a lasciarlo in standby (pulsante rosso del telecomando), per 3 giorni ma non si è scaricato manco di una tacca.

Già i tappeti non sono il suo forte, per una ragione specifica, la lamella in gomma blu dietro la spazzolona, è utilissima nel raccogliere la polvere, ma è un micidiale freno per i tappeti.
Basta ricoprirla di plastica o di panno microfibra per renderlo molto più aggressivo coi tappeti però aspirerà di meno.

E' purtroppo l'altezza, e sopratutto il fatto che ha un solo sensore alto (quella specie di torretta nera), meglio mettere qualcosa che possa fargli vedere meglio l'ostacolo.

E' meglio col ritardo, tanto non è possibile usarlo tutti i giorni senza svuotarlo.

lona79
24-02-2010, 16:28
A Marzo:

http://www.gadgetblog.it/post/10400/samsung-navibot-un-altro-aspirapolvere-robot-in-arrivo-a-marzo?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gadgetblog%2Fit+%28Gadgetblog%29&utm_content=Google+Reader

ReMarco
24-02-2010, 16:44
Sarebbe interessante capire se si tratta del nuovo modello :confused:

mi hanno risposto che sono lo stesso modello ma proviene da due fornitori diversi e quindi hanno prezzi differenti... :eek:

oggi è arrivato e l'ho subito messo all'opera.
Ha fatti due stanze e non vi dico quanta rumenta c'era nel serbatoio, mamma mia!

però non mi fido a farlo gironzolare quando non ci sono, sono più le voltye che si incastra che quelle che pulisce :cry:

mi sa che devo rivedere un pò l'arredamento.

ReMarco
24-02-2010, 16:45
A Marzo:

http://www.gadgetblog.it/post/10400/samsung-navibot-un-altro-aspirapolvere-robot-in-arrivo-a-marzo?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gadgetblog%2Fit+%28Gadgetblog%29&utm_content=Google+Reader

e che c...o ho appena preso quello "vecchio"...

sebinfoleg
24-02-2010, 19:49
Vi seguo da molto tempo, da quando mi sono impazzito di questo cosetto che però credo figo.
Lo stavo comprando proprio qulche giorno fa, spero per fortuna ho fatto bene ad aspettare vista la novità del nuovo robottino Navibot che uscirà spero prestissimo altrimenti non so se mi trattengo ancora molto.

dennydenny80
24-02-2010, 20:56
Curioso ho provato a lasciarlo in standby (pulsante rosso del telecomando), per 3 giorni ma non si è scaricato manco di una tacca.

ma dai.... :confused: allora come mai il mio si scarica? :cry:

A Marzo:

nooooooooo.. non ci posso credere :eek: :eek: :eek: e io che l'ho appena preso!!!!!! :( vabbeè dai anche quello che ho non è male... e poi questo mi sa che parla pure (almeno nella versione originale) e questa cosa mi metterebbe ansia :rolleyes:

comunque sto ancora lottando per fargli fare tutta la casa.. ieri addirittura mi ha fatto una sola stanza :eek: :mad: suggerimenti? io l'ho messo in direzione perpendicolare alle porte, però sembra che non sia sufficiente :(

e per le pulizie della spazzola e tutto il resto? voi ogni quanto le fate? (io lo uso giornalmente)

INTERNaTO89
25-02-2010, 08:02
A Marzo:

WOW!!!
Ho fatto bene ad aspettare :D :D :D

ciskje71
25-02-2010, 08:21
Ecco alcune foto del navibot:
http://www.trustedreviews.com/peripherals/news/2010/02/24/Samsung-Robot-Vacuum-Cleaner-To-Invade-Europe/p1

Sembra che l'SR9630 abbia però già il software nuovo da 30fps, quindi le cose che cambiano è il muro virtuale in dotazione (inutile), la capacità del serbatoio (utile), il resto è identico.

L'italia era l'unica ad avere l'A1 proprio per una "sperimentazione".

Pare che abbiamo cambiato un comportamento fondamentale, il "tango" (il nuovo navibot in europa), quando vede un ostacolo lo cerca con i bumper (ci sbatte contro), mentre l'A1 lo cercava ma lo evitava, per questo hanno anche accorciato le due spazzole laterali. Questo decisamente non mi piace.

ReMarco
25-02-2010, 10:23
Sono veramente soddisfatto!!!
Sono a casa con menisco\legamenti scassati :( e ieri quando è arrivata la moglie mi ha visto sdraiato sul divano col telecomando in mano, mi ha chiesto cosa stavo facendo...LE PULIZIE, ma certo!!!!:D :D :D :D :D :D

cacchio quanta roba che raccoglie, non mi stupirei di trovarci il gatto denrtro un giorno di questi!

ciskje71
25-02-2010, 10:45
Brutte notizie per il nuovo tango/navibot, dal sito in inglese:

- batteria più piccola (2000 contro i 2600)
- sbatte su tutti i mobili intenzionalmente per "pulire meglio" :doh:
- la ventola è dietro il filtro HEPA, ottimo per certi versi perchè non si blocca più ma la potenza dietro il filtro è molto più bassa ed inoltre col filtro pieno non succhia più niente, portando in giro lo sporco

Insomma sembra che la versione europea (tango/navibot) sia decisamente inferiore dell'A1 italiano.

Ma sono io che non ho notato ma il nostro A1 ha i bumper ? Sembra di no, e sul tango dato che li hanno montati li vogliono usare per forza!

sebinfoleg
25-02-2010, 12:07
chi mi consiglia dove acquistarlo?
sono un indeciso visto che su ebay comunque occorrono almeno 400,00 euro, mentre da MW ci volgio no 49,00 euro in + ma per cosi poco vale la pena prenderlo in un negozio, chissà poi se ci sono problemi..... .
In molti altri siti forse bisogna aspettare troppo e a quel punto forse è meglio aspettare l'ultima nata anche se chissà se conviene poi tanto.

smsc
25-02-2010, 12:19
chi mi consiglia dove acquistarlo?
sono un indeciso visto che su ebay comunque occorrono almeno 400,00 euro, mentre da MW ci volgio no 49,00 euro in + ma per cosi poco vale la pena prenderlo in un negozio, chissà poi se ci sono problemi..... .
In molti altri siti forse bisogna aspettare troppo e a quel punto forse è meglio aspettare l'ultima nata anche se chissà se conviene poi tanto.

Lascia perdere MW ed ebay e vai su negozi online come F.DIGIT, che oltre ad essere molto seri lo vendono a 379 Euro!

Per quanto riguarda l'algoritmo di pulizia di cui si e' parlato qualche post dietro, sono d'accordo con l'utente che prima di trovare casa al robottino e' bene fare diverse prove seguendolo durante le sue pulizie.

Ora l'ho messo in cucina e riesce a farmi tutta casa, mentre prima l'avevo messo in una camere (in messo alla casa) e non so per quale diavolo di motivo faceva mezza casa e poi tornava indietro.... Boh!

sebinfoleg
25-02-2010, 12:53
non riesco a trovare il sito di F.DIGIT e di tel&web che ne pensate?

ReMarco
25-02-2010, 14:15
se mi permettete, anche comproedono.it

assas
25-02-2010, 14:39
ma il nostro A1 ha i bumper ? Sembra di no, e sul tango dato che li hanno montati li vogliono usare per forza!cosa e' sto bumper?

maxim64
26-02-2010, 01:15
http://www.gadgetblog.it/post/10400/samsung-navibot-un-altro-aspirapolvere-robot-in-arrivo-a-marzo

INTERNaTO89
26-02-2010, 07:19
http://www.gadgetblog.it/post/10400/samsung-navibot-un-altro-aspirapolvere-robot-in-arrivo-a-marzo

:old:

lona79
26-02-2010, 08:35

è già stato postato (da me :D ) qualche messaggio più su :Prrr:

nonsidice
26-02-2010, 08:49
ATTENZIONE !!
quello "nuovo" è in realtà il modello base, è moooolto peggio del 9630 :O

ciskje71
27-02-2010, 10:03
Se qualcun altro ha capito bene le differenze tra le due versioni, se può condividerle sarebbe molto utile. :confused:

Chiariamoci le idee :O Non voglio acquistare una ciofeca, ma ho pochissimo tempo per informarmi, ahimè :(

Compra la versione italiana A1 SR9630 è il più robusto, ed è il migliore aspirapolvere.

sebinfoleg
27-02-2010, 15:49
vedo che siamo in tanti, che dire o aspettiamo un bel po :mc: o compriamo adesso, chissà .....:muro: forse la seconda....... .
domandina, i classici fili che escono fuori dal pc danno fastidio al robottino anche se sono abbastanza raccolti ma sicuramente non perfetteamente? grazie

ciskje71
28-02-2010, 10:15
vedo che siamo in tanti, che dire o aspettiamo un bel po :mc: o compriamo adesso, chissà .....:muro: forse la seconda....... .
domandina, i classici fili che escono fuori dal pc danno fastidio al robottino anche se sono abbastanza raccolti ma sicuramente non perfetteamente? grazie

L'importante e che le spazzole davanti non siano in grado di agganciarli e porlarli via.

^TiGeRShArK^
28-02-2010, 11:13
Brutte notizie per il nuovo tango/navibot, dal sito in inglese:

- batteria più piccola (2000 contro i 2600)
- sbatte su tutti i mobili intenzionalmente per "pulire meglio" :doh:
- la ventola è dietro il filtro HEPA, ottimo per certi versi perchè non si blocca più ma la potenza dietro il filtro è molto più bassa ed inoltre col filtro pieno non succhia più niente, portando in giro lo sporco

Insomma sembra che la versione europea (tango/navibot) sia decisamente inferiore dell'A1 italiano.

Ma sono io che non ho notato ma il nostro A1 ha i bumper ? Sembra di no, e sul tango dato che li hanno montati li vogliono usare per forza!
..dove le hai trovate queste informazioni?
A quanto ho letto io evita i mobili esattamente come l'A1:

The Navibot uses infrared sensors and a wide-angle camera mounted on its bonce to map out your rooms, snapping photos at 30 frames per second. Once it's done that, it can discern the quickest route around your house, and whisk away the accumulated detritus of daily life with its brushes and vacuumy bits. Unlike some rival robovacs, it won't bash into your furniture as it goes about its business.

E in più ha le virtual guard al posto del nastro magnetico di utilità praticamente nulla imho...

Dolph69
28-02-2010, 23:51

E in più ha le virtual guard al posto del nastro magnetico di utilità praticamente nulla imho...

Nella demo del sito Samsung Koreano fanno vedere che riconosce anche quando dei fili rimangono incastrati nelle spazzoline che roteano, si ferma le gira al contrario e ritorna indietro in retromarcia,mi sembra più intelligente.

ciskje71
01-03-2010, 08:28

Sul sito in inglese RobotReviews (http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic.php?f=6&t=12175&start=100#wrap) dove in pratica anche gli europei hanno conosciuto la nostra versione A1.
Tutti si stanno lamentando che il nuovo sistema del Tango/Navibot sbatte ovunque, questo perchè mentre l'A1 si "fida" dei sensori infrarossi, mentre il Navibot lo usa solo per rallentare e poi ci va comunque a sbattere (spostando le sedie e le porte).

Re: Samsung Tango

Postby Performer on December 14th, 2009, 1:09 pm
I think when vc-re72v sees half of an obstacle, robot can't really know diamentions of this obstacle. So maybe vc-re72v calculates that it musn't go there and doesn't try to go there second time because there is an obstacle over there.

But maybe vc-ra84 tries to move there to clean everywhere. it only sees the obstacles to slow down, then hits and calculates that "Yes, there is an obstacle in here" and maneuvers a little and "ahaa, there is not an obstacle 5cm away, move move".

In realtà devo dire che il nastro mi è stato proprio utile questo fine settimane di pulizie di primavera, dato che ogni volta che passa sotto il letto o sotto il divano non può usare la telecamera, perde un po' l'orientamente e su una casa grande vuol dire che non pulisce ovunque.
Col nastro è stato semplicissimo, al bordo del divano ho messo il nastro e voilà non ci è entrato.
I virtual wall sono molto utili al roomba per rimanere in una stanza grande e finirla tutta, l'A1 comunque ci torna se non la finisce, e purtroppo il raggio non si può limitare precisamente in lunghezza (ad esempio per il divano).
Notare che il VC-RE84V è da oltre un anno commercializzato in Corea, non ho idea del perchè in europa non sia stato commercializzato ne l'A1 ne il navibot.

Nella demo del sito Samsung Koreano fanno vedere che riconosce anche quando dei fili rimangono incastrati nelle spazzoline che roteano, si ferma le gira al contrario e ritorna indietro in retromarcia,mi sembra più intelligente.
Questo l'A1 sono quasi sicuro che non lo fa, da' errore C00 dopo qualche tentativo, puoi dirmi il link del video dove l'hai visto?

Dal sito inglese c'e' uno che ha comprato il nuovo VC-RE84V (http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic.php?f=6&t=12185&start=20#p75534) (che è il tango/navibot), ed aveva il VC-RE72V (che non è proprio l'A1 europeo ma quasi).

Before the Tango i used the VC-RE72 and was very happy with the older one.

As i first started the new Tango, i was shocked. Unlike the VC-RE72 the new one has
a bumper !? !? A Bumper ?? Whats the hell...
The old VC-RE72 hasn't a bumper and stopped 1 or 2cm before obstacles and mostly doesn't touch them.
The new Tango hits all obstacles and gives them a punch or push them trough the room.
Is that what Samung calls "improved obstacle detection" ? :roll:

Second i noticed ist the noise coming from the tango. It is really much more noisy than
the older one. The Tango has a terrible power brush noise. It sounds like a cheap toy.
Much to loud and sounding cheap, unbelievable.

E dice appunto che il nuovo ha un bumper (un paraurti sensibile), che quello vecchio non aveva e che il Tango va a sbattere ovunque, e dice espressamente questo è "riconoscimento di ostacoli avanzato"?
Oltretutto dice che l'aspirazione dietro il filtro genera molto più rumore, sembra un giocattolo cinese!

Addirittura sembra che le nuove spazzoline (http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic.php?f=6&t=12185&start=20#p75544) esterne sia più piccole (tanto deve andare a sbattere), e pulisce molto male gli angoli, mentre l'A1 gli gira intorno (cosa che il tango non fa).

Per chiarezza:

VC-RE52V, SR8830, modello 2010 commercializzato in canada, esternamente sembra una via di mezzo tra il tango e l'A1
VC-RE70V il primo modello
VC-RE72V, SR9630, A1 è il modello 2009 commercializzato in corea e SOLO in ITALIA!!?!
VC-RE84V, TANGO, Navibot è il modello 2010 commercializzato in tutto il mondo (probabilmente non una versione migliore ma solo meno costosa da produrre per Samsung).

ciskje71
01-03-2010, 11:25
Grazie per le info :)

Rimane oscura questa confusione e proliferazione di modelli praticamente identici. Pensavo che facessero uscire un modello in corea/giappone e l'anno dopo in tutto il mondo...in realtà è + complesso :D

E' veramente curioso che abbiano scelto l'Italia per testare questi robot.

Luca69
01-03-2010, 14:14
E' veramente curioso che abbiano scelto l'Italia per testare questi robot.
Probabilmente non essendo un grosso mercato (come USA o Germania) é stato considerato meno rischioso per un "test" :)

Per una volta ci é andata bene :D

xcdegasp
02-03-2010, 12:12
o era anche per valutare un mercato da sembre basato sul passa-parola e da sempre incline alle problematiche del pulire casa.
il folletto è uno dei prodotti che da sempre ha mostrato queste due caratteristiche del mercato italiano :)

sebinfoleg
03-03-2010, 11:46
io penso che sto regalo a mia moglie lo faccio subito senza rischiare di aspettare il nuovo modello, (chi lascia la strada vecchia per la nuova.....)
chi mi consiglia un sito affidabile con un buon prezzo? non sono molto pratico di acquisti online, ho paura di prendere una bella fregatura.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
:read: :read: :read: :doh:

fillery
03-03-2010, 14:16
io l'ho preso su star store a ottobre
l'avevo pagato sui 340, ma ho visto che ora è sui 400.

Mausher
03-03-2010, 16:14
io l'ho comprato 2 settimane fa ed è già in riparazione...:muro:
ho notato che non riusciva a mantenere il parallelismo dei vari passaggi con il conseguente disorientamento a fine pulizia dell'appartamento con ripetuti piccoli loop di pulizia di parti già pulite
inoltre ho assistito al reset: quasi a fine pulizia il robot si è fermato, in tutte le sue funzioni, ha fatto il classico suono di avvio pulizia ed è ripartito
ciò ha comportato un tempo di pulizia totale di 2 ore invece che 1 ora e mezza, perché è ripassato su zone già pulite, poi, con batteria scarica, ha cercato la base per ricaricarsi, ma non l'ha trovata perché al reset non è ripartito dalla base

dennydenny80
04-03-2010, 13:36
ciao ragazzi!
il mio robottino continua a fare le pulizie al posto mio abbastanza bene.. anche se a volte salta qualche stanza :muro:
ha cominciato però ad avere uno strano comportamento... in manuale quando gli dico di andare dritto lui va in obliquo verso sinistra :eek: ... in modalità automatica però va dritto... come mai? :mc: qualcuno mi può dare qualche spiegazione? devo già portarlo a far vedere? :cry: