View Full Version : Appassionati di film horror, qua!
Hostel
Non aprite quella porta 1
Non aprite quella porta: remake 2003
Non aprite quella porta : l'inizio
1408
La casa dei 1000 corpi
La casa
Antichrist
Halloween : la notte delle streghe
Halloween : the beginning
Le colline hanno gli occhi
Nightmare (1984)
Freddy vs Jason
Frontiers
L'alba dei morti viventi
Blaster_Maniac
19-08-2009, 20:35
Hostel
Hostel II
Non aprite quella porta 1
Non aprite quella porta 2
Non aprite quella porta: remake 2003
Non aprite quella porta : l'inizio
1408
La casa dei 1000 corpi
La casa
la serie di Saw l'enigmista
Venerdi 13 (2009)
Antichrist
Il collezionista di occhi
L'acchiappasogni
Halloween : la notte delle streghe
Le collin ehanno gli occhi
wolf creek
Stay alive
Nightmare (1984)
Freddy vs Jason
Vacancy
Jeepers creepers 1 e 2
La spina del diavolo
Frontiers
L'alba dei morti viventi
The blair witch project
Cabin fever
Hostel - idea spettacolare
Hostel II - schifezza, ridicolo
Non aprite quella porta 1 - ridicolo
Non aprite quella porta 2 - idem
Non aprite quella porta: remake 2003 - eccezionale (come avrebbe voluto essere il primo)
Non aprite quella porta : l'inizio - non visto
1408 - molto interessante, paura zero però
La casa dei 1000 corpi - mescolone
La casa - bah
la serie di Saw l'enigmista - primo bellissimo, poi du palle
Venerdi 13 (2009) - basta Jason
Antichrist - lo devo vedere
Il collezionista di occhi - mi prendi in giro?
L'acchiappasogni - non visto
Halloween : la notte delle streghe - IL MASSIMO Michael è il numero 1
Halloween : the beginning - Michael incazzato come doveva essere dall'inizio, ottimo
Le collin ehanno gli occhi - Quale? Il primo ridicolo, il remake cattivissimo in alcuni punti (molto bello), il secondo pura immondizia
wolf creek - Piacevole
Stay alive - non visto
Nightmare (1984) - Freddy è freddy. Spero che lo rifacciano ancora più cattivo con gli effetti delle attuali tecnologie
Freddy vs Jason - simpaticissimo :asd: mi è piaciuto
Vacancy - non visto
Jeepers creepers 1 e 2 - non mi piace
La spina del diavolo - non visto
Frontiers - uno dei migliori ultimi, notevole
L'alba dei morti viventi - quale? Il remake è eccezionale
The blair witch project - Ha fatto la storia, inimitabile
Cabin fever - no non ci siamo
Io aggiungo Martyrs, Orphanage, Fragile, Halloween II, Nekromantik, Aftermath, Splatters, Reanimator, L'alba dei morti dementi, 28 giorni dopo tra i miei preferiti.
Non aprite quella porta: remake 2003 - eccezionale (come avrebbe voluto essere il primo)
La casa - bah
Halloween : the beginning - Michael incazzato come doveva essere dall'inizio, ottimo
Le collin ehanno gli occhi - Quale? Il primo ridicolo, il remake cattivissimo in alcuni punti (molto bello), il secondo pura immondizia
wolf creek - Piacevole
Stay alive - non visto
Nightmare (1984) - Freddy è freddy. Spero che lo rifacciano ancora più cattivo con gli effetti delle attuali tecnologie
Vacancy - non visto
Io aggiungo Martyrs, Orphanage, Fragile, Halloween II, Nekromantik, Aftermath, Splatters, Reanimator, L'alba dei morti dementi, 28 giorni dopo tra i miei preferiti.
hehehehe mi piacciono i tuoi commenti.
non sono d'accordo su:
non aprite quella porta 1 ,è sempre un film fatto nel 1974
non aprite quella porta l'inizio e cmq abbastanza simile al remake 2003
la serie di saw a mio parere i primi 2 sono un po noiosetti ,mentre il terzo spacca proprio
venerdi 13 è sempre bello :D poi il regista è Marcus Niespel quello di Non aprite quella porta 2003
il collezionista di occhi nn ti piace???:eek:
le colline hanno gli occhi ,si il primo è old ,d 'accordissimo con te sul resto
l'alba dei morti viventi ,si il remake del 2003 se nn ricordo male ,dove c'è la biondina insomma :D
cabin fever si è quello di minor livello tra tutti questi , però un pò merita :D
tra quelli ke hai citato te, ho visto solo Martyrs e 28 giorni dopo , guarderò gli altri
ciao
Fabiaccio
19-08-2009, 21:35
A tutti voi a cui piacciono i film horror, diciamoci le nostre impressioni, consigliamoci dei film e elenchiamo i nostri film preferiti e tutto quello che volete dire ditelo...
io inizio col consigliare alcuni film ,a mio parere molto molto belli e tra i miei preferiti in ordine sparso:
Hostel ---> carino, le idee per farlo meglio comunque c'erano (a partire dal cameo di tale Takashi Miike)
Hostel II ---> Brutto, una carica di nuove idee mal sfruttate
Non aprite quella porta 1 ---> capolavoro :)
Non aprite quella porta 2 , Non aprite quella porta : l'inizio ---> è un film fatto e finito col primo episodio, non li ho visti ne ho interesse a vederli
Non aprite quella porta: remake 2003 ---> ORRIBILE... che cazzo centrano i campi di Marijuana poi...
1408 ---> non l'ho visto
La casa dei 1000 corpi ---> ahahah geniale :D
La casa ---> uhm me lo ricordo vaghissimamente... ma credo sia irrinunciabile
la serie di Saw l'enigmista ---> ho visto solo il 4, carino :)
Venerdi 13 (2009) ---> un'altra schifezza prodotta da Micheal E-bay... perchè?!?!? e di nuovo i campi di Marijuana che ovviamente non centrano nulla con l'originale
Antichrist, Il collezionista di occhi, L'acchiappasogni ---> non li ho visti
Halloween : la notte delle streghe ---> manca
Halloween : the beginning ---> carino, ampiamente sopravvalutato comunque... da 6,5 o poco più
Le collin ehanno gli occhi,wolf creek ---> non li ho visti
Stay alive ---> credo che sia uno degli horror più ridicoli che abbia mai visto negli ultimi tempi...
Nightmare (1984) ---> sicuramente ti piacerà di più la versione che produrrà Micheal E-bay... comunque CAPOLAVORO IRRINUNCIABILE :)
Freddy vs Jason ---> trasherrimo ma merita :D
Vacancy, Jeepers creepers 1 e 2, La spina del diavolo, Frontiers ---> non li ho visti
L'alba dei morti viventi ---> originale? remake? l'originale è bellissimo, il remake non l'ho visto :)
The blair witch project ---> me lo ricordo come una cagata paurosa... addirittura mi intervistarono in una rivista locale (ero andato all'anteprima) e cercavo di non esagerare con parolacce e similari limitandomi a dire "ok, ma il film dov'era?"
Cabin fever ---> non l'ho visto
Troma a manetta: Poultrygeist, Rabid Grannies, Toxic Avenger (I e IV, gli altri a detta loro fan schifo :asd: ) ma devo visionare ancora parecchio materiale :D
Poi:
Videodrome
Silent Hill
La cosa
Scanners
Trash:
Zombie Self-defence force
Zombie 3 e Virus
La croce dalle sette pietre
Troll 2
Ma mi pare sia vagamente ciclico sto thread...
Di recenti io consiglierei:
Mirrors - riflessi di paura
Lasciami entrare (non propriamente un horror, ma a mio parere assolutamente da non perdere)
The others
Un po' più datati:
Un lupo mannaro americano a Londra
P.S. Non so come si faccia a dire 1408 paura zero, a meno che per voi la paura non significhi solo vedere solo zombi e splatter.
Ciao
Di recenti io consiglierei:
Mirrors - riflessi di paura
Lasciami entrare (non propriamente un horror, ma a mio parere assolutamente da non perdere)
The others
Un po' più datati:
Un lupo mannaro americano a Londra
P.S. Non so come si faccia a dire 1408 paura zero, a meno che per voi la paura non significhi solo vedere solo zombi e splatter.
Ciao
visti solo "The others" e "1408". The others non è horror però è un buon film thriller , sono d 'accordo invece su 1408 anke se gli zombi,il sangue e lo splatter aiutano molto ad avere paura :D ,anke se solo loro nn creano paura al max ti fanno skifo,la paura è un'altra cosa e ci vuole il giusto mix di tutto per crearla , suspence,thriller, il regista e le inquadrature contano moltissimo ecc ecc...
:.Blizzard.:
20-08-2009, 17:01
Per gli amanti di The Others consiglio il film The Orphanage più recente e dello stesso regista.
Non ho mai giocato al videogioco (scusate il gioco di parole) di Silent Hill, ma devo dire che il film l'avrò rivisto minimo 4 volte :O
Multigame
20-08-2009, 17:07
A tutti voi a cui piacciono i film horror, diciamoci le nostre impressioni, consigliamoci dei film e elenchiamo i nostri film preferiti e tutto quello che volete dire ditelo...
io inizio col consigliare alcuni film ,a mio parere molto molto belli e tra i miei preferiti in ordine sparso:
Hostel-----> bello
Hostel II-------buono
Non aprite quella porta 1---->un classico
Non aprite quella porta 2
Non aprite quella porta: remake 2003---->un'ottimo remake
Non aprite quella porta : l'inizio----->sottotono rispetto agli altri
1408-------->bel film,grande suspense
La casa dei 1000 corpi---------->benchè nn mi piaccia molto,merita qualcosina
La casa------>altro ottimo classico
la serie di Saw l'enigmista----->bella serie
Venerdi 13 (2009)------->buono.anche se si poteva fare di più forse...
Antichrist
Il collezionista di occhi-------->nn male come horror
L'acchiappasogni
Halloween : la notte delle streghe----->davvero un bel classico
Le collin ehanno gli occhi
wolf creek
Stay alive
Nightmare (1984)------>forte
Freddy vs Jason------>riuscito mix tra due simboli dell'horror anni 80
Vacancy
Jeepers creepers 1 e 2----->splendido film il primo.il 2 è mediocre
La spina del diavolo
Frontiers------->uno dei più recenti,buono
L'alba dei morti viventi------>classico
The blair witch project
Cabin fever------------->un'emerita baggianata
di recente mi son piaciuti anche Riflessi di paura e Dead silence
altri ne aggiungo magari nei prossimi post
Per gli amanti di The Others consiglio il film The Orphanage più recente e dello stesso regista.
Non ho mai giocato al videogioco (scusate il gioco di parole) di Silent Hill, ma devo dire che il film l'avrò rivisto minimo 4 volte :O
The orphanage lo guardo a giorni , Silent hill mi manca lo guarderò a giorni pure questo!!
per quanto riguarda Multigame : Dead silence nn mi è piaciuto per niente , Riflessi di paura nn l ho visto , ho visto il trailer e nn mi ispira moltissimo,proverò a vederlo :)
:.Blizzard.:
20-08-2009, 19:47
Cmq ragazzi Jeepers Creepers non sò come possa esservi piaciuto :eek:
dav1deser
20-08-2009, 20:58
Non so come facciate a consigliare "Hostel" e "La casa dei mille corpi" 2 film che mi hanno annoiato a morte.... "Silent Hill" è abbastanza bello e se si gioca ai primi due della serie si possono apprezzare meglio molti particolari. Bello "L'alba dei morti viventi" (parlo di quello recente). Belli anche i "Saw" (anche se credo di essere arrivato solo fino al terzo per ora). Carino "Le colline hanno gli occhi" (ho visto solo il remake). Purtroppo ho visto tanti di quegli horror che ormai ne ricordo ben pochi.
Edit:
Un film che mi era piaciuto e che mi pare non ne abbia parlato nessuno è "The descent"
2001ODISSEY
20-08-2009, 21:30
Event Horizon (in Ita: Punto di non ritorno) un horror fantascienza dei migiori.
[Rec]
La casa nera
L'esorcisco di Emily Rose
The midnight meat train (in Ita: Prossima fermata l'inferno)
Slither (2006)
dav1deser
20-08-2009, 21:31
Quoto "L'esorcismo di Emily Rose"
Event Horizon (in Ita: Punto di non ritorno) un horror fantascienza dei migiori.
[Rec]
La casa nera
Slither (2006)
porca miseria quanti me ne mancano :D:eek: , visto solo L'esorcismo di Emily Rose,straquoto molto bello.
nn vedo l'ora ke esca halloween 2 :sbav:
trentemoller
20-08-2009, 23:37
martyrs, alta tensione, REC
Giant Lizard
20-08-2009, 23:42
ma come si fa a mettere quel film comico di Freddy vs Jason? :doh:
Gemini77
21-08-2009, 00:08
ora su rai4 c'è "Venerdì 13 parte 7" :asd: ...
cmq sia, bello la notte dei morti dementi :asd: (nn proprio un horror ma molto splatter)
The blair witch project è piaciuto molto anche a me, di Hostel è bellissima l'idea, un po meno la realizzazione, molto bello anche "lasciami entrare" (che tra un po verrà rifatto dagli americani)
:D
Cmq ragazzi Jeepers Creepers non sò come possa esservi piaciuto :eek:
quoto .. è me è sembrata una cacata pazzesca.. :)
2001ODISSEY
21-08-2009, 09:48
martyrs, alta tensione, REC
Alta tensione... LOL
Alex e Marie, due ragazze, vanno a preparare gli esami universitari in campagna, a casa dei genitori di Alex. Neanche il tempo di scaricare i bagagli che arriva uno psicopatico che stermina la famiglia e rapisce Alex, non accorgendosi della presenza di Marie, che lo segue per salvare l’amica.
Sedicente horror della peggior lega, Alta tensione è l’ennesima propaggine di quel filone, tristemente in gran voga, che nella violenza e nella truculenza fini a sé stesse trova la propria ragione di esistere, il proprio corpus e ivi si compie. Una trama scritta in mezz’ora, l’assenza più assoluta di qualsiasi retroterra culturale, sociale, civile, morale, letterario o di qualsivoglia tipo, ne fanno nient’altro che una vetrina dell’osceno, 90 minuti nel retrobottega del macellaio. Aldilà di ogni moralismo, questa immondizia offende il buon gusto, tanto quanto indigna gli amanti di un genere, l’horror, che si è guadagnato in decenni, faticosamente, una sua dignità. Dignità che viene criminalmente annegata nel sangue, a ettolitri, che invade questa imbarazzante porcheria.
Mymovies ha ragione, oggi ci sono miriadi di horror a basso costo fatti da gente incompetente e bisogna star molto attenti a non metterli insieme con quelli genuini.
Alta tensione... LOL
Alex e Marie, due ragazze, vanno a preparare gli esami universitari in campagna, a casa dei genitori di Alex. Neanche il tempo di scaricare i bagagli che arriva uno psicopatico che stermina la famiglia e rapisce Alex, non accorgendosi della presenza di Marie, che lo segue per salvare l’amica.
Sedicente horror della peggior lega, Alta tensione è l’ennesima propaggine di quel filone, tristemente in gran voga, che nella violenza e nella truculenza fini a sé stesse trova la propria ragione di esistere, il proprio corpus e ivi si compie. Una trama scritta in mezz’ora, l’assenza più assoluta di qualsiasi retroterra culturale, sociale, civile, morale, letterario o di qualsivoglia tipo, ne fanno nient’altro che una vetrina dell’osceno, 90 minuti nel retrobottega del macellaio. Aldilà di ogni moralismo, questa immondizia offende il buon gusto, tanto quanto indigna gli amanti di un genere, l’horror, che si è guadagnato in decenni, faticosamente, una sua dignità. Dignità che viene criminalmente annegata nel sangue, a ettolitri, che invade questa imbarazzante porcheria.
Mymovies ha ragione, oggi ci sono miriadi di horror a basso costo fatti da gente incompetente e bisogna star molto attenti a non metterli insieme con quelli genuini.
...
zerothehero
22-08-2009, 21:39
Ne segnalo un paio..uno vecchio che probabilmente non fa più paura manco ad un bambino ma meraviglioso imho (Rosemary's Baby) e uno relativamente recente (The orphanage). :fagiano:
Carino pulse.
zerothehero
22-08-2009, 21:42
[Rec]
La casa nera
Slither (2006)
I primi 3 non male (il primo una piccola perla), il quarto ce l'ho ma non l'ho ancora visto, il quinto mai sentito, il sesto visto e non mi è piaciuto :sofico:
zerothehero
22-08-2009, 21:46
Mi sono scagazzato con shutter (il primo, non il remake) e con screamers urla dallo spazio. :fagiano:
trentemoller
22-08-2009, 22:35
Alta tensione... LOL
spetta spetta spetta
ho sbagliato film :D
ho confuso 2 film.. volevo scrivere "l'interieur" un film francere alla martyrs :)
spetta spetta spetta
ho sbagliato film :D
ho confuso 2 film.. volevo scrivere "l'interieur" un film francere alla martyrs :)
azz! :D nn l' ho visto ,ma ho visto ora la trama ed il trailer su mymovies ,ci vanno pesantini sti francesini :D
Ruth Accex
23-08-2009, 01:54
A me è piaciuto molto il film Darkness, ve lo consiglio.
e' un po' che non guardo horror
comunque aggiungo alla lista alcuni classici :D
il seme della follia
il signore del male
shining
hellraiser I
nightmare I
poltergeist
cimitero vivente
il serpente e l'arcobaleno
la cosa
tra i piu' recenti ho apprezzato
the ring
REC
saw
di hostel piu' che altro l'idea
Blaster_Maniac
24-08-2009, 08:29
Ne segnalo un paio..uno vecchio che probabilmente non fa più paura manco ad un bambino ma meraviglioso imho (Rosemary's Baby) e uno relativamente recente (The orphanage). :fagiano:
Carino pulse.
Pulse non era male in alcuni passaggi, per il resto era troppo adolescenziale.
Rosemary Baby è un cult.
Quoto chi ha detto The Descent, molto molto bello e qualitativo, e con un grandioso finale.
xsatellitex
24-08-2009, 15:04
Aggiungo un Horror-semicomico:
L' Armata delle Tenebre
:stordita:
blade9722
24-08-2009, 17:48
Ciao
Lasciami entrare e' molto bello, ma e' un film d'autore......
blade9722
24-08-2009, 17:49
il seme della follia
il signore del male
shining
hellraiser I
nightmare I
poltergeist
cimitero vivente
la cosa
the ring
REC
saw
Sbaglio o ti piace Carpenter?
blade9722
24-08-2009, 17:56
Dunque, evito di citare i classici, tanto li conoscono tutti. Nell'ultimo decennio il genere e' risultato abbastanza inflazionato, ma molta della produzione e' scadente. Provo ad elencare quelli che mi ricordo essere buoni.
The Eye (l'originale giapponese, non il remake con Jessica Alba)
The Ring
Al calar delle Tenebre
The Mist
La maschera di cera
Relic
trentemoller
24-08-2009, 19:22
Aggiungo un Horror-semicomico:
L' Armata delle Tenebre
hm.. secondo me non è horror questo film.. meglio la casa 1 e 2 allora :)
non dimentichiamo ash!!! (bruce campbell) personaggio incredibile ahahaha
la casa 1
la casa 2
l armata delle tenebre
mio attore "horror e non" preferito
morpheus85
26-08-2009, 10:49
Ho visto Frontiers e 1408 secondo i vostri consigli, il primo è uno scopiazzamento di altri horror dopo Martirio credevo di vedere qualcosa di simile originalità vista la produzione francese, qualcosa di buono c'è ma è un po una cagata, tanto che gli ultimi minuti li ho saltati immaginando come andava a finire.. speravo che la tipa morisse per far vedere qualcosa di diverso ma invece come al solito si salva e ammazza tutti.. :nono: La trama non regge, un nazista spinto da simili caxxate :boh: Uccidere chi si presenta nell'albergo cosa significa? :confused: Una sorta di genocidio su piccola scala? Tutti che si mettono a disposizione di sto vecchio rincoglionito e fanno quello che gli si dice :rolleyes:
1408 invece l'ho trovato particolare un pelo troppo lungo però scorre bene, la scena finale è ottima.
The mist è l'ultimo degli horror visti di un certo livello salvo quelle 2 o 3 cose da sistemare..
Ok se vi piace l'horror jap crudele e splatter eccovi serviti
Attenzione è VM di 18 anni
Grotesque
eccovi un assaggio bisogna essere registrati a youtube
http://www.youtube.com/verify_age?&next_url=/watch%3Fv%3DUmkldNzKowE%26eurl%3Dhttp%253A%252F%252Fwww%252Elinkstreaming%252Ecom%252Fstreaming%252Dgrotesque%252Dsub%252Dita%252Dvm%252D18%252Ehtml%26feature%3Dplayer_embedded
Non dovrebbe essere ancora uscito in Italia, ho visto qualche scena rubata dal web vi posso dire che il regista è veramente malato, sto film potrebbe deviare la mente.
Il programmatore
26-08-2009, 12:25
il seme della follia
il signore del male
shining
hellraiser I
nightmare I
poltergeist
cimitero vivente
la cosa
the ring
REC
saw
finalmente qualcuno che sa cos'è un horror con la H maiuscola :D
Stando sugli italiani gli unici degli di nota sono:
- Profonodo rosso (di Argento)
- La casa dalle finestre che ridono (di Pupo Avati)
Aggiungerei pure:
- Carrie lo sguardo di satana
- L'esorcista (solo il 1, non guardare la versione integrale che in realtà è tagliata..cerca la versione originale)
- Audition
- Scream (solo il 1 è carino)
- Psycho (il primo di hitchcock)
- Nightmare on elm street (i primi 2/3)
- IT (in realtà merita solo la 1 parte)
- L'inquilino del terzo piano
(se me ne vengono in mente altri ne aggiungo)
Idee carine ma non riuscite perfettamente:
- Ils (Them)
- Blair Witch Project
- The descent
Se proprio ti vuoi rovinare il fegato:
- La saga dei guinea pigs (meritano il 2 e il 4)
Se proprio vuoi vedere l'orrido in se:
- Troppo belli :sofico:
- I vari natali in India ecc
ShadowThrone
26-08-2009, 13:23
ultimamente ho visto Martyrs... nè caldo nè freddo...
Grotesque.. mo lo trovo...
dr-omega
26-08-2009, 16:18
Hostel=Carino, ma non mantiene ciò che promette
Hostel II=Potevano evitare...
Non aprite quella porta 1=Carino
Non aprite quella porta: remake 2003=Carino
1408=Carino
La casa dei 1000 corpi=Ridicolo
La casa 2=Spettacolo!
la serie di Saw l'enigmista=Il primo bello, gli altri cacca
Il collezionista di occhi=Kane Vs dei giovani fattoni, chi vincerà?
L'acchiappasogni=Un tizio autistico che in realtà è un alieno buono grande come un grizzly, che combatte contro alieni cattivi che entrano in cu.o?Mah!
Halloween=Carino il primo originale, poi ha rotto con il [GODMODE=on]
wolf creek=clone insipido
Nightmare (1984)=Bello
Freddy vs Jason=Che porcheria immonda
Jeepers creepers 1 e 2=Bellino il primo e orendo il secondo
Frontiers=lo devo vedere...
L'alba dei morti viventi=Meglio i primi, quelli si!:O
The blair witch project=Ma non era un 3d sui film horror?
Cabin fever=Ah ah ah, no dai, sul serio...
The Descent=Gollum e la sua famiglia contro delle tizie idiote...puah!
Martyrs=Devo vederlo
Orphanage=Sembrava meglio
Splatters=Non è horror, ma il miglior splatter al mondo
L'alba dei morti dementi=Fantastico!
28 giorni dopo=Non male, gli zombi centometristi fanno paura!Peccato per il seguito ridicolo
La cosa=Bellissimo
Scanners=Mi era piaciuto, lo dovrei rivedere ora dopo quasi 20 anni...
Poltergeist=Simpatico, ma non ricordo se i seguiti erano all'altezza
Lasciami entrare=Molto bello, mi piacciono i vampiri, però il film non fa paura, semmai tenerezza
Un lupo mannaro americano a Londra=Miglior film sui lupi mannari
[Rec]=Bello!Peccato per certe scene ridicole e straprevedibili, senza sarebbe stato lo zombie movie più bello degli ultimi 15 anni
Slither=Lolloso, "horror" vecchio stile con tanto lattice e tanto colorante.Ma lo scopo del film era divertire e non spaventare
Arac Attack=Altro film vecchio stile con buona CG; anche qui lo scopo primario era far stringere la pulzella per confortarla...
Creep - Il chirurgo =Simpatico, qui il gollum insegue la Franka Potente (una delle mie attrici preferite)
Pulse=:asd: la scena finale mentre scappano dalla città è qualcosa di ridicolo
The Grudge=Al cinema mi è piaciuto molto, in tele invece molto meno
Screamers=Per l'epoca è un buon film
Shining=Giù il cappello!
Hellraiser=Me lo ricordo come carino, ma è passato taaaaanto tempo....
The ring rifacimento e originale=Nulla di che, a tratti ridicoli
The eye originale=Molto bello
The Mist=Non è horror, è più un thriller con alcuni effetti CG pietosi e altri ben fatti.Carino
La maschera di cera=Si può vivere senza averlo visto
Quelli di Dario Argento=Belli i primi, mentre i più recenti hanno una sceneggiatura patetica
Scream=Bellino il primo
L'esorcista=Ho visto solo la versione con scene tagliate: meglio "Riposseduta" con il mitico Leslie Nielsen
IT=Ridicolo, il libro è 10K volte meglio
Carrie=Bello
Bugs=Gli scarafoni che incendiavano...da piccolo mi era piaciuto
Christine-La macchina invernale=Bello
Altri non li ricordo o non li ho visti...
qualcuno ha visto : Drag me to hell? com'è? ^^
l'unico orrore che vedo nel thread è nel titolo, qua con l'accento :asd::asd:
l'unico orrore che vedo nel thread è nel titolo, qua con l'accento :asd::asd:
:) òttimò i'ntèrvèntò:)
Il programmatore
08-09-2009, 19:03
vuoi vedere un vero horror?
questo (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=35663) è il top
vuoi vedere un vero horror?
questo (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=35663) è il top
hahahahaha davvero!:D ke porcheria immonda!
paulus69
08-09-2009, 20:32
una buona lista....ma io aggiungerei pure:
demoni 1 e 2 di Bava.
la macchina nera,con brolin padre.
dal tramonto all'alba,il primo.
fog,di Carpenter
godibile pure la serie di underworld...
guardatevi "Drag me to hell" di Sam Raimi! appena uscito al cinema
consiglio anche : Them , Martyrs (bellissimo) , Saint Ange , Dead silence , Fragile a ghost story , Ju-on Rancore , Lasciami entrare , The eye , The call non rispondere
visto : Denti di Litchestein , film strano :D ma guardabile dai.
Funny games di Michael Haneke il remake del 2007! lo faccio rientrare in questo genere.
che dire, un CAPOLAVORO!!! bellissimo questo film! , lo consiglio a tutti!
trignoleo
02-10-2009, 21:38
hehehehe mi piacciono i tuoi commenti.
non sono d'accordo su:
non aprite quella porta 1 ,è sempre un film fatto nel 1974
non aprite quella porta l'inizio e cmq abbastanza simile al remake 2003
la serie di saw a mio parere i primi 2 sono un po noiosetti ,mentre il terzo spacca proprio
venerdi 13 è sempre bello :D poi il regista è Marcus Niespel quello di Non aprite quella porta 2003
il collezionista di occhi nn ti piace???:eek:
le colline hanno gli occhi ,si il primo è old ,d 'accordissimo con te sul resto
l'alba dei morti viventi ,si il remake del 2003 se nn ricordo male ,dove c'è la biondina insomma :D
cabin fever si è quello di minor livello tra tutti questi , però un pò merita :D
tra quelli ke hai citato te, ho visto solo Martyrs e 28 giorni dopo , guarderò gli altri
ciao
oltre a questo aggiungerei "Halloween The Beginning" (come mai nessuno l'ha citato :( ) e L'esorcista,L'esorcista II - L'eretico e L'esorcista III.....IMHO sono tre capolavori.....
eccomi!:D
segnalo: Mum & Dad , con sfumature che ricordano la ragazza diFrontiers, la famiglia Hewitt e Leatherface di Non aprite quella porta, che atmosfera!.
The hills run red : è uno slasher/torture davvero molto bello!.
Borderland : merita anche lui.
guardateli!
matrizoo
07-11-2009, 11:20
ma un film horror non dovrebbe mettere paura?:D
minchia, ma vi fanno paura i morti viventi?:mbe:
a mia memoria, gli unici film che mi hanno fatto scagazzare sotto sono:
- La cosa
- Alien (il primo)
tutto il resto è noia (non nel senso che fanno schifo, ma non mettono paura)
con alien ero piccolino (credo di averlo visto per la prima volta a 10-11 anni) e sono andato a dormire a metà film perchè non reggevo più:D
mai più successo con nessun altro film:O
si vede che ne hai visto pochi di film allora...
zulutown
07-11-2009, 18:33
mi sembra sia un po' la festa del trash horror.
segnalo
- shining
- profondo rosso
- the exorcist
Bugs Bunny
08-11-2009, 22:30
Hostel ---> Deludente
Hostel II ---> Orribile.
la serie di Saw l'enigmista -----> il 3° ed il 4° sono carini... li apprezzo maggiormente del primo e del secondo... il 5° potevano evitare di farlo...
Il collezionista di occhi ---> bello
Halloween : the beginning ----> non male, se non fosse che il mostro diventa praticamente invincibile... :stordita:
Freddy vs Jason -----> :Puke:
Vacancy ------> sopportabile...
Silent hill ----> carino
orphanage -------> carino, un po' incasinato magari
la maschera di cera -----> carino
the descent -----> ridicolo
la terza madre ------> brutto, queste cose semisataniche non mi sono mai piaciute...
catacombs -----> può causare un po' di tensione ma in fondo è orribile
the black house ----> dico solo che ridevamo durante il film
funny games----> inquietante... comunque buon film
the messengers ---->carino
shining -----> carino
l'alba dei morti dementi ---> è un film horror? :stordita:
Anche io sono appassionato di cinema, e non disdegno Horror/Splatter, anche se non è il mio genere principale. L'ultimo titolo ho avuto la fortuna di trovarlo sia in edizione normale ad 1 DVD che nel formato in edizione speciale in 2 DVD + Booklet: parlo di 'Re-Animator', che per gli amanti di H. P. Lovecraft è da vedere [come 'Dagon'] - qualcuno di voi l'ha visto?
Ecco QUI (http://www.imdb.it/title/tt0089885/) un link.
http://img387.imageshack.us/img387/1183/reanimator3ib0.jpg
Senza Fili
10-11-2009, 20:15
Visto: non è propriamente horror, ma è geniale, veditelo.
Alla lista suggerirei Zeder e La casa dalle finestre che ridono, entrambi di Pupi Avati ed entrambi veramente belli.
p.s. Stephen King scopiazzo' Zeder per il suo romanzo Pet Sematary
Divertente.
In alcune cose m'ha ricordato l'Armata delle Tenebre.
Tra gli horror citati quelli che mi piacciono sono:
il seme della follia
shining
nightmare
hellraiser
videodrome
1408
poi mi vengono in mente rosemary's baby, lo strano esperimento del dottor k e alien
Poi premio l'idea di Scream (anche se non fa paura)
Ho visto buoni commenti per Frontiers...per me è una porcheria: il solito calderone di clichè da film horror.
GUARDIAN 77
11-11-2009, 14:04
che si vede che amo l'horror?:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090320114840_dvd.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090320115018_horror.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090320115232_1997.jpg
Stormblast
11-11-2009, 15:32
che si vede che amo l'horror?:D
i guerrieri della notte. :ave:
porco giuda!!! complimenti!:D
GUARDIAN 77
11-11-2009, 17:25
porco giuda!!! complimenti!:D
grazie:D
sono sempre alla ricerca di qualche perla, prendo un po di tutto e qualche volta becco il filmaccio di serie Z e qualche volta sorprese come Halloween Killer e Willard.
GUARDIAN 77
11-11-2009, 17:28
i guerrieri della notte. :ave:
il primo film in dvd che ho preso (25,00 euro).
CULT
ma il mio genere preferito è l'horror e i film di Carpenter (tutti)
trentemoller
11-11-2009, 18:03
il seme della follia (carpenter)
master of horror: Cigarette Burn (carpenter, secondo me stupendo)
il tocco del male (più thriller che horror ma merita)
Malefique (particolare, è horror ma direi che non mette paura, la trama però originale)
stigmate
grazie:D
sono sempre alla ricerca di qualche perla, prendo un po di tutto e qualche volta becco il filmaccio di serie Z e qualche volta sorprese come Halloween Killer e Willard.
spero farai entrare nella tua collezione : A l'interieur - Frontiers - Martyrs - alta tensione
sono in vena di vedere un film horror che mi consigliate
sono in vena di vedere un film horror che mi consigliate
quelli che ho scritto nel post prima ,occhio per A l'interieur e Martyrs che sn tosti,più il primo, poi c'è REC - The descent - L'alba dei morti viventi - Hostel
quelli che ho scritto nel post prima ,occhio per A l'interieur e Martyrs che sn tosti,più il primo, poi c'è REC - The descent - L'alba dei morti viventi - Hostel
ho visto il trailer di interieur e fa veramente paura,gli altri li ho tutto gia visti tranne martyrs
GUARDIAN 77
16-11-2009, 14:17
Nightmare Remake Trailer http://www.youtube.com/watch?v=LI6VeRCnqwI&feature=player_embedded
no è il solito remake, questo spacca:O
intanto oggi sulla baia ho preso la nuova edizione di Venerdi 13 (1980):D ,per chi è interessato c'è anche il bluray.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091116151606_img_300209_lrg.jpg
joker_84
18-11-2009, 13:55
Ma come fai a consigliare REC e Hostel??? Il primo e` penoso e Hostel e` stato solo bello per le fighe che ci sono.... deludente al massimo... Sembrava promettere bene ma alla fine sono riuscite a fare un seguito piu` penoso del primo....
Horror degni di tale nome non esistono piu`... E` veramente difficile trovare oggi un film horror bello....
Ma come fai a consigliare REC e Hostel??? Il primo e` penoso e Hostel e` stato solo bello per le fighe che ci sono.... deludente al massimo... Sembrava promettere bene ma alla fine sono riuscite a fare un seguito piu` penoso del primo....
Horror degni di tale nome non esistono piu`... E` veramente difficile trovare oggi un film horror bello....
Sei il primo a cui sento dire che REC è penoso,per Hostel posso capire sono gusti ,ma REC no è.
Nightmare Remake Trailer http://www.youtube.com/watch?v=LI6VeRCnqwI&feature=player_embedded
no è il solito remake, questo spacca:O
Senza offesa, ma mi pare una tavanata galattica :D
GUARDIAN 77
20-11-2009, 05:04
Fantastico!
Io sto per iniziare la maratona di Venerdi 13, Halloween, Nightmare e se riesco pure hellraiser :O
maratona?:D
li devi acquistare o li devi vedere?
GUARDIAN 77
20-11-2009, 05:05
:D
può essere sicuramente migliore del remake di Venerdi 13:cry:
segnalo
REC 2
Zombieland
The horde
La casa dei 1000 corpi
La casa del diavolo
superkoala
01-08-2010, 21:08
La casa - bah
wolf creek - Piacevole
Stay alive - non visto
Vacancy - non visto
Non capisco su quali basi ritieni molti remake migliori degli originali... solo perché nuovi???
:confused:
Comunque ci sono film degli anni '70 da brividi, provate a vedervi "L'inquilino del terzo piano" e " Rosemary's Baby" di Polanski!!!
:O
Confermo!!!
;)
il remake delle Colline hanno gli occhi di aja è superiore all'originale su tutti i fronti
il remake dell 'Alba dei morti viventi non è superiore all'originale perchè romero è sempre Romero,ma Snyder ha fatto un gran lavoro,stupendo quel film
gli horror degni di tale nome ci sono ancora,ma sono molto rari,quello si
Martyrs
A l'interieur
The descent
REC
sono Horror con l'H maiuscola
Schrodinger
01-08-2010, 21:37
A l'interieur
notevole.
suggerisco SESSION 9
di Peter Mullan
http://www.scheletri.com/cinema/film0064.htm
notevole.
Yep ;) molto molto notevole
maggiore scia
01-08-2010, 22:12
la serie saw.:p
video:
http://www.youtube.com/watch?v=ePdBADB8v08&feature=related
maiali putrefatti...:sofico: ,sviscerati fino ad annegarti.....:asd:
piu malati di cosi non si può....:D
serie mirabile.:D
il remake delle Colline hanno gli occhi di aja è superiore all'originale su tutti i fronti
caspita, faceva davvero così schifo l'originale???
maggiore scia
01-08-2010, 22:20
per quanto riguarda la fantascienza.....Terrore dallo spazio profondo.
film veramente inquietante....:mc:
http://www.youtube.com/watch?v=plFmrBL5dN0
questo è un remake dell'originale.fa male....:)
la serie saw.:p
video:
http://www.youtube.com/watch?v=ePdBADB8v08&feature=related
maiali putrefatti...:sofico: ,sviscerati fino ad annegarti.....:asd:
piu malati di cosi non si può....:D
serie mirabile.:D
Mah salvo solo il primo,poi il resto è sempre la stessa minestra,sono tutti pop-corn movie e basta
caspita, faceva davvero così schifo l'originale???
è che secondo me Alexandre Aja il regista del remake è bravissimo,è molto dotato
Alta tensione (altro suo film) è stupendo e ci aggiungo anche Riflessi di paura
consiglio
Mum & Dad malatissimo ,un'atmosfera allucinante
maggiore scia
01-08-2010, 22:30
Mah salvo solo il primo,poi il resto è sempre la stessa minestra,sono tutti pop-corn movie e basta
uhmmm.....non ci credo.pop corn.....:asd:
prova a vederlo mentre mangi,mio grave errore....poi dimmi se sono pop corn e capuccini....mi sono dovuto bere due fernet branca per digerire....:O
uhmmm.....non ci credo.pop corn.....:asd:
prova a vederlo mentre mangi,mio grave errore....poi dimmi se sono pop corn e capuccini....mi sono dovuto bere due fernet branca per digerire....:O
hehe :asd:
che facciano senso è fuori di dubbio,ma il valore del film non si vede solo da quell'aspetto,anzi...... io vidi Hostel 2 dopo mangiato :asd:,diciamo che non ho digerito benissimo
cmq per esempio il mio "Non aprite quella porta" preferito è L'inizio (del 2006) perchè la componente Gore è molto più netta del remake del 2003 (dove non c'è nemmeno la scena della cena :( ) o dell'originale che cmq sente il peso degli anni
superkoala
01-08-2010, 23:46
Ok, guardatevi "Society" di Brian Yuzna... l'orgia finale è passata alla storia!!!
:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=qDHzfyiZE_A
:read:
P.S.
http://mos.totalfilm.com/images/1/10-greatest-gross-out-moments-of-the-80s-09-420-75.jpg
morpheus85
02-08-2010, 10:52
quoto e non ce n'era bisogno di sto remake.
maggiore scia
02-08-2010, 19:13
anche questo non è male.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=cEyi6Lt_gK8&feature=related
......:asd:
ps
La macchina nera(the car)...stupendo.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=VkNIfrHftLE&feature=related
Gabriyzf
03-08-2010, 17:30
ps
La macchina nera(the car)...stupendo.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=VkNIfrHftLE&feature=related
quoto ;)
maggiore scia
03-08-2010, 18:05
ci metto anche Duel diretto da Steven Spielberg....:D
video:
http://www.youtube.com/watch?v=gVeGgjNDhXY&feature=related
ci sono certi film thriller-horror davvero singolari.imho.
avete tirato fuori delle perle notevoli...
onestamente siamo ben lontani da tutta la spazzatura sempre uguale che ci propinano ultimamente.
Ho visto qualche settimana fa "la casa dei mille corpi" madre dio tutta roba vista e stravista... :muro:
Ho visto qualche settimana fa "la casa dei mille corpi" madre dio tutta roba vista e stravista... :muro:
no no aspetta "La casa dei 1000 corpi" è un'ottimo film diretto benissimo dal grande Roz Zombie all'esordio;) ,anche se il mio preferito rimane "La casa del diavolo"
Gabriyzf
03-08-2010, 19:35
ci metto anche Duel diretto da Steven Spielberg....:D
video:
http://www.youtube.com/watch?v=gVeGgjNDhXY&feature=related
ci sono certi film thriller-horror davvero singolari.imho.
non posso che riquotare
no no aspetta "La casa dei 1000 corpi" è un'ottimo film diretto benissimo dal grande Roz Zombie all'esordio;) ,anche se il mio preferito rimane "La casa del diavolo"
per me di Rob Zombie regista potevamo farne davvero a meno...:D
la casa del diavolo è già fatto meglio, ma sempre lì siamo..originalità 0..
l'unica cosa bella di questi suoi 2 film è la moglie :D
Judicator
03-08-2010, 21:03
Thread ciclico, ma è comunque divertente, scrivo giusto qualche titolo a memoria, sono un horrorofilo anche io.
Martyrs
I Nekromantik
Bad taste
Halloween
Videodrome
Versus
The uninvited
Two sisters
Iki jigoku
La cosa
1408
Shining
La mosca
Alta tensione
Cradle of fear
La casa sperduta nel parco
Il pasto nudo
Hellraiser
La casa dalle finestre che ridono
The night flier
Session 9
Identità
I Ringu
Il signore del male
Camp 731 men behind the sun
Guinea pig 1
Ichi the killer
Tetsuo
The neighbour no.13
Uzumaki
Zeder
Buio omega
Profondo rosso
Suspiria
Phenomena
Non ho sonno
L'ombra del vampiro.
E ce ne sarebbero tanti altri che sicuramente non ricordo, tanti Jap, ma anche in B/N che rimangono impareggiabili come Nosferatu di Murnau.
per me di Rob Zombie regista potevamo farne davvero a meno...:D
la casa del diavolo è già fatto meglio, ma sempre lì siamo..originalità 0..
l'unica cosa bella di questi suoi 2 film è la moglie :D
hehe si la moglie merita:D
no bè dai,cmq ha dato e sta dando un suo tocco al genere,ha stile
@Judicator
ottimi titoli,me ne mancano molti da vedere,ma solo per Martyrs , Alta tensione e Halloween ti faccio i miei complimenti:D
maggiore scia
03-08-2010, 21:23
The Astronaut's Wife-la moglie dell'astronauta
trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=78d2-Ejl-NM&feature=related
veramente inquitante.
il re...
The Thing
http://www.youtube.com/watch?v=AUxPer4lmGo&feature=related
dal minuto 5:45...il grido chiaramente non umano di quell'essere è terribile.imho...terrore dallo spazio profondo in tutti i sensi.
Judicator
03-08-2010, 21:40
hehe si la moglie merita:D
no bè dai,cmq ha dato e sta dando un suo tocco al genere,ha stile
@Judicator
ottimi titoli,me ne mancano molti da vedere,ma solo per Martyrs , Alta tensione e Halloween ti faccio i miei complimenti:D
Grazie. :D
Quando li vedi poi scrivi cosa ne pensi.
La discussione potrebbe diventare una ottima fonte di titoli interessanti, è un poco che non mi informo più e non vedo un bel film horror.
superkoala
03-08-2010, 21:52
Ma per favore... ha già fatto tutto SAM RAIMI con la trilogia de "LA CASA"... tutto il resto è inutile!!!!
Grazie. :D
Quando li vedi poi scrivi cosa ne pensi.
La discussione potrebbe diventare una ottima fonte di titoli interessanti, è un poco che non mi informo più e non vedo un bel film horror.
allora te ne dico alcuni io:D
The descent
REC
Frontiers
Mum & dad
Non aprite quella porta (remake + l'inizio)
L'alba dei morti viventi (2004)
Zombieland
Le colline hanno gli occhi (remake)
Ma per favore... ha già fatto tutto SAM RAIMI con la trilogia de "LA CASA"... tutto il resto è inutile!!!!
se vabbè,non iniziamo con i post "Quello è Dio" e "gli altri non sono nessuno"
Sam Raimi ha messo le fondamenta,d'accordo,è stato grandioso,ma lasciamo spazio anche alle nuove leve,tipo Aja - Laugier - Balaguerò/Plaza - Marshall
superkoala
03-08-2010, 22:00
E comunque possibile che nessuno abbia citato "The Kingdom" di Lars Von Trier???
:confused:
Vabbé che è nata come serie televisiva, ma ne è stato fatto un film ed è un capolavoro!!!
http://www.youtube.com/watch?v=pBJBTD3cPXQ
:read:
http://shillpages.com/movies/kingdom1994dvd.jpg
superkoala
03-08-2010, 22:02
se vabbè,non iniziamo con i post "Quello è Dio" e "gli altri non sono nessuno"
Sam Raimi ha messo le fondamenta,d'accordo,è stato grandioso,ma lasciamo spazio anche alle nuove leve,tipo Aja - Laugier - Balaguerò/Plaza - Marshall
Certo, ma parliamo di chi fa film nuovi, non di chi scopiazza male film già fatti!!!
;)
Ho appena visto Rec... ma che cagata é? :asd:
Idea carina (il film basato sul girato della camera) ma quei zombie... che minchiata :asd:
Certo, ma parliamo di chi fa film nuovi, non di chi scopiazza male film già fatti!!!
;)
hehe quali sarebbero i film scopiazzati male? ;) per esempio il remake delle Colline è superiore in tutto e per tutto all'originale
ti posso dare ragione sul massacro Texano ,forse là sono di parte,lo adoro troppo ;)
Ho appena visto Rec... ma che cagata é? :asd:
Idea carina (il film basato sul girato della camera) ma quei zombie... che minchiata :asd:
cagata REC??? OMFG
è uno dei migliori film degli ultimi anni :asd:
una vera cagata è Cloverfield ,film del tutto insignificante e privo di ogni tensione
cagata REC??? OMFG
è uno dei migliori film degli ultimi anni :asd:
una vera cagata è Cloverfield ,film del tutto insignificante e privo di ogni tensione
L'idea di base è carina ed anche la tensione è costante.
Non mi gusta tanto però l'idea dei mostri...mi sa un pò di americanata ecco :asd:
Diciamo che preferisco horror un tantino più reali, tipo Martirs, Identità, per farti un esempio...
superkoala
03-08-2010, 22:18
L'idea di base è carina ed anche la tensione è costante.
Non mi gusta tanto però l'idea dei mostri...mi sa un pò di americanata ecco :asd:
Diciamo che preferisco horror un tantino più reali, tipo Martirs, Identità, per farti un esempio...
Se vuoi una cosa inquietante, guardati "The Tenant" di Roman Polanski!!!
;)
http://www.youtube.com/watch?v=JiQ-SNzqTOc
hehe quali sarebbero i film scopiazzati male? ;) per esempio il remake delle Colline è superiore in tutto e per tutto all'originale
io invece ritengo nettamente migliore l'originale...anche se, comunque, non mi ha fatto impazzire.
Per quanto mi riguarda, comunque, non sopporto proprio più il classico film (alla frontiers) con gruppo che si perde/si ritrova in un posto del cazzo e viene banalmente macellato....ci sono mille varianti, è ora di cambiare e pensare a qualcosa di più originale.
Spesso e volentieri, poi, gli effetti speciali sono davvero scadenti e mi chiedo come sia possibile :cry:
Judicator
04-08-2010, 07:16
allora te ne dico alcuni io:D
The descent
REC
Frontiers
Mum & dad
Non aprite quella porta (remake + l'inizio)
L'alba dei morti viventi (2004)
Zombieland
Le colline hanno gli occhi (remake)
Li ho visti tranne M&D e forse Frontiers, provvederò al più presto.
Se vuoi una cosa inquietante, guardati "The Tenant" di Roman Polanski!!!
;)
http://www.youtube.com/watch?v=JiQ-SNzqTOc
Lo guarderò grazie.
Stasera mi sparo "The Descent, discenza nelle tenebre"...ho letto pareri positivi.
Stasera mi sparo "The Descent, discenza nelle tenebre"...ho letto pareri positivi.
Quel film ce l'ho nel cuore.,ho pure il BD americano
maggiore scia
04-08-2010, 16:47
A Tale of Two Sisters
l'ho visto ieri sera su iris...:sofico: .....molto bello,estremamente contorto.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=lY9JPg3BcSM&feature=related
ps
questo film mi ricorda un vecchio gioco horror per psx,Clock Tower 2.la casa è quasi uguale a quella del film...:D
video:
http://www.youtube.com/watch?v=zRufQABhAtM&feature=related
Quel film ce l'ho nel cuore.,ho pure il BD americano
Bello, appena visto (all'inizio risulta abbastanza noioso, dopo decolla alla grande) :D
Com'è il sequel?
La scena dove lei è ferma e gli sale addosso il mostro mi sa troppo di terminator :asd:
Merita il bluray (costa più del solito tra l'altro...)?
qui ci sono alcune immagini del film di Dylan Dog dead of night in uscita il prossimo anno :
http://www.youtube.com/watch?v=3dguc9fpSDY
Bello, appena visto (all'inizio risulta abbastanza noioso, dopo decolla alla grande) :D
Com'è il sequel?
La scena dove lei è ferma e gli sale addosso il mostro mi sa troppo di terminator :asd:
Merita il bluray (costa più del solito tra l'altro...)?
no no ma che noiosooo:eek: :asd:
cmq il sequel è un'insulto ,non guardarlo nemmeno:(
maggiore scia
05-08-2010, 16:50
non è proprio horror ma molto thriller sicuramente.
The Game
video:
http://www.youtube.com/watch?v=6D2C7yLWG4Y&feature=related
cmq alla fine il gioco diventa un vero e proprio incubo.....:D
un Michael Douglas in grandissima forma.quando interpreta i leader dell'alta finanza americana è insuperabile.
non è proprio horror ma molto thriller sicuramente.
The Game
video:
http://www.youtube.com/watch?v=6D2C7yLWG4Y&feature=related
cmq alla fine il gioco diventa un vero e proprio incubo.....:D
un Michael Douglas in grandissima forma.quando interpreta i leader dell'alta finanza americana è insuperabile.
Già visto, molto carino, confermo.
Con l'horror non c'entra nulla però :D
maggiore scia
05-08-2010, 17:30
Cube
video:
http://www.youtube.com/watch?v=u4grDNSqwI8&feature=related
non male direi.....:asd:
nekromantik
05-08-2010, 18:53
Se siete amanti delle emozioni forti (e questa volta non lo si dice tanto per dire) vi consiglio Srpski Film...
Attenzione che la visione è parecchio disturbante.
Trailer (v.m. 18) : http://www.youtube.com/verify_age?next_url=http%3A//www.youtube.com/watch%3Fv%3DXMwfuq7qOQQ
Buona visione... :asd:
maggiore scia
05-08-2010, 19:46
Se siete amanti delle emozioni forti (e questa volta non lo si dice tanto per dire) vi consiglio Srpski Film...
Trailer (v.m. 18) : http://www.youtube.com/verify_age?next_url=http%3A//www.youtube.com/watch%3Fv%3DXMwfuq7qOQQ
mah.
un titolo azzecato per questo movie c'è l'avrei.....Infernal Fellatio?....:asd:
a questo punto preferisco gli hentay.hanno piu fantasia....:D
nekromantik
05-08-2010, 19:51
Dopo la visione di questo film qualsiasi pseudo-snuff vi sembrerà una produzione disney... :D
Judicator
05-08-2010, 22:16
Non sono un fan degli splatter, degli slasher nè degli exploitation, ma grazie della segnalazione. :)
:asd::asd::asd:
Cube
video:
http://www.youtube.com/watch?v=u4grDNSqwI8&feature=related
non male direi.....:asd:
filmone!
mazza che schifo di film a "l'interieur":rolleyes:
Senza uno straccio di trama, puro splatter con un alto tasso di violenza:muro:
mazza che schifo di film a "l'interieur":rolleyes:
Senza uno straccio di trama, puro splatter con un alto tasso di violenza:muro:
nooooooo Fox:( :( , è un quasi capolavoro quel film:( ,solo il contrasto buio-luce è stupendo
p.s. come l'hai beccato? qua sul thread?
nooooooo Fox:( :( , è un quasi capolavoro quel film:( ,solo il contrasto buio-luce è stupendo
p.s. come l'hai beccato? qua sul thread?
Sisi l'ho letto quì...
Capolavoro?
L'ho trovato un rozzo splatter...
Bella interpretazione ad ogni modo di Batrice Dalle nei panni della donna :O
Judicator
08-08-2010, 10:49
Srpski Film...
Visto, non c'è molto da dire: un B abbastanza prevedibile.
A me piace It il pagliaccio e l'Anticristo. ;)
Faster_Fox
08-08-2010, 22:08
ragazzi qualcuno ha mai visto questo film di un po' di tempo fa? Darkness
mi ricordo che al tempo, quando lo vidi non riuscii a dormire per una settimana....non ho il coraggio di rivedermelo! :D
Trailer:QUI (http://www.youtube.com/watch?v=lltOrcviQ4I)
ragazzi qualcuno ha mai visto questo film di un po' di tempo fa? Darkness
mi ricordo che al tempo, quando lo vidi non riuscii a dormire per una settimana....non ho il coraggio di rivedermelo! :D
Trailer:QUI (http://www.youtube.com/watch?v=lltOrcviQ4I)
ce l'avevo nel mirino un po' di tempo fà,ma poi l'ho completamente dimenticato,lo guarderò in questi gg;)
io per esempio non ho più il coraggio di riguardarmi A l'interieur mi ha proprio devastato sto film :) --->http://www.youtube.com/watch?v=oGeV7ejT74Y
cmq ieri ho visto
La horde di Yannick Dahan e Benjamin Rocher
carino questo zombie movie francese,i due registi all'esordio mettono sul piatto un paio di idee,ma poi il film cade inevitabilmente nel solito "plot" visto in molti altri zombie movie
forte il personaggio del vecchio!
voto : 6.5
matrizoo
09-08-2010, 06:59
e quel crepal witch project?
sembra carino:D
Faster_Fox
09-08-2010, 14:39
ce l'avevo nel mirino un po' di tempo fà,ma poi l'ho completamente dimenticato,lo guarderò in questi gg;)
io per esempio non ho più il coraggio di riguardarmi A l'interieur mi ha proprio devastato sto film :) --->http://www.youtube.com/watch?v=oGeV7ejT74Y
cmq ieri ho visto
La horde di Yannick Dahan e Benjamin Rocher
carino questo zombie movie francese,i due registi all'esordio mettono sul piatto un paio di idee,ma poi il film cade inevitabilmente nel solito "plot" visto in molti altri zombie movie
forte il personaggio del vecchio!
voto : 6.5
Fammi sapere che ne pensi...magari ero solo più piccolo perciò mi sono cagato sotto :D
Fammi sapere che ne pensi...magari ero solo più piccolo perciò mi sono cagato sotto :D
bè ,cmq c'è da dire che Balaguerò è il co-regista di REC ,un film che mi è piaciuto moltissimo,ed è bravo a farti saltare dalla sedia:D ,è un gran bas***do:D
Ieri sera ho visto il prequel di Non aprite quella porta, molto carino :D
Ieri sera ho visto il prequel di Non aprite quella porta, molto carino :D
il mio preferito :O
il mio preferito :O
Però preferisco Jessica Biel a Jordana Brewster :O
Visto anche Venerdì 13 (2009), simpatico.
Che stronzata il finale però:asd:
Il II del 2010 è già uscito, uscirà?
tecnologico
20-08-2010, 15:53
a volte mi chiedo cosa è l' horror...è qualcosa che fa paura nell' attimo? è uno stato d' animo? è semplicemente ribrezzo? per me si indicano horror almeno 4 generi profondamente differenti tra loro...
lo spaventevole che gradisco è quello alla alien: ambienti ristretti, risorse limitate o nulle, imprevedibilità dell avversario, avversario nettamente superiore per numero e fisicamente, avversario con intelligenza d' istinto, niente splatterume inutile, se marchi la mano vuol dire che non sei capace a mettere tenzione, audio basato sui suoni e non sulle musiche, nessuna possibilità di sopravvivenza nell' 1 vs 1. ne trovo ben pochi di film così.
il film splatter non lo gradisco se è inutile mi piace finchè ti mette disagio nella fase pre e post sbudellamento, cioè paura, terrore e poi sofferenza del protagonista. ma il momento dello sbudellamento è al 90% dei casi marcato, rovinando l' effetto.
il film horror da mostro\vampiro\zombi purtroppo è sempre estremamente stereotipato, con eroe, bonazza, nero, vigliacco, pazzo. si salva lei e il belloccio si sacrifica all' ultimo.
il film sul fantasma, esorcismo ecc invece soffre quasi sempre dell effetto paura da 2 lire: situazione tranquilla e silenzioso e botto improvviso. se random uno si mette nel sedile dietro il mio e fa saltare petardi, anche toy story è horror
secondo me sono tutte le cose che hai elencato :
paura
angoscia
tensione
senso di ribrezzo e schifo
poi vabbè ci sono cmq dei sottogeneri come lo :
slasher
torture porn
psicologico
splatter
grottesco
ma a me non piace dividere in sottogeneri
tecnologico
20-08-2010, 16:06
per me è impossibile catalogare nello stesso genere martyrs, alien e the orphanage
ah, quasi nessuno mi pare abbia nominato silent hill
per me è impossibile catalogare nello stesso genere martyrs, alien e the orphanage
ah, quasi nessuno mi pare abbia nominato silent hill
d'accordissimo, è proprio una cosa mia personale la non voglia di dividere in sottogeneri ;)
Silenti Hill è bello,fose un po' troppo prolisso nella secondo parte,ma godibile,ed io non ho mai giocato al videogioco eh.... ;)
riguardo al post sopra: bè stai parlando di Alien ,mica il primo arrivato ;)
gli zombi e i vampiri sono si stereotipati,ma questo è successo negli ultimi anni,i capolavori di Romero,Fulci e Zack Sneider non ce li toglie nessuno ;)
lo splatter e lo slashers sono i miei generi preferiti,qua sono di parte ,ho un debole ;),quindi posso dire che mi piacciono tutti,anche le trashate come Freddy vs Jason :asd:
i fantasmi non mi piacciono,dovrei approfondire
tecnologico
20-08-2010, 16:13
ma qui non si tratta di sottogeneri, sono proprio generi diversi. è come se dicessimo che tutti i film in cui 2 si baciano sono film romantici.
hostel compreso quindi.
ma qui non si tratta di sottogeneri, sono proprio generi diversi. è come se dicessimo che tutti i film in cui 2 si baciano sono film romantici.
hostel compreso quindi.
generi diversi?
in che genere metteresti Martyrs e The orphanage?
secondo me sono tutti e 2 horror ,ma appartenenti a due sottogeneri molto diversi
cmq sugli zombie ti consigli REC e 28 giorni dopo ;)
tecnologico
20-08-2010, 16:19
rec mi fa vomitare la camera a mano. 28 giorni dopo...si mezza botta..
rec mi fa vomitare la camera a mano. 28 giorni dopo...si mezza botta..
azz io adoro la camera a mano :asd:
allroa vai con Alta tensione , Mum & Dad e the Descent ;)
peppozzolo
23-08-2010, 14:01
quoto alta tensione e mum e dad li ho trovati davvero carino(se si possono definire carini film del genere) ma the descent per me e stato molto sopravvalutato
ps che ne pensato del panorama asiatico? e soprattutto avete qualcosa da consigliare seguendo film come two sister,marebito,audition roba cosi
quoto alta tensione e mum e dad li ho trovati davvero carino(se si possono definire carini film del genere) ma the descent per me e stato molto sopravvalutato
ps che ne pensato del panorama asiatico? e soprattutto avete qualcosa da consigliare seguendo film come two sister,marebito,audition roba cosi
The Descent lo adoro a dir poco!
per quanto riguarda gli asiatici
Imprint, Shutter , Ichi the killer , Ju-on , Ringu e poi l'assurdo Grotesque
ma personalmente i j-horror non mi piacciono,forse Shutter merita più di tutti
peppozzolo
23-08-2010, 17:30
The Descent lo adoro a dir poco!
per quanto riguarda gli asiatici
Imprint, Shutter , Ichi the killer , Ju-on , Ringu e poi l'assurdo Grotesque
ma personalmente i j-horror non mi piacciono,forse Shutter merita più di tutti
Mi dispiace per te :D
tornado al cinema asiatico purtroppo quelli da te consigliati li ho gia visti tutti tra nne grotesque(per il quale dovro essere ben sicuro di stare da solo altrimenti mia madre mi caccia via di casa :D )
ps per quanto rigurda i gusti io il cinema asiatico lo sto scoprendo un po alla volta,putroppo come tutte le cose lontane dalla nostra cultura, cmq quelli che sono riuscito a vedere mi hanno soddisfatto parecchio sempre meglio di jason 36 o nightmare 44
Mi dispiace per te :D
tornado al cinema asiatico purtroppo quelli da te consigliati li ho gia visti tutti tra nne grotesque(per il quale dovro essere ben sicuro di stare da solo altrimenti mia madre mi caccia via di casa :D )
ps per quanto rigurda i gusti io il cinema asiatico lo sto scoprendo un po alla volta,putroppo come tutte le cose lontane dalla nostra cultura, cmq quelli che sono riuscito a vedere mi hanno soddisfatto parecchio sempre meglio di jason 36 o nightmare 44
azz stai screditando 2 dei personaggi migliori del cinema horror :D,senza contare Leatherface,a questo punto a me dispiace per te :asd:
peppozzolo
23-08-2010, 19:47
non vabbeh io non scredito questi due personaggi non era certo mia intenzione(anche se non fanno proprio parte di quello che mi piace), pero mi da fastidio l'uso che si fa ormai di quelle che sono diventate "icone" di un genere che senso ha fare 30 seguiti(fatti male) di un film solo per risvegliarne il nome ogni tanto . Sara che ormai odio la parola seguito e tutto quello che comporta cioe trama scontata,squallore e noia assoluta o che ormai preferisco una bella storia ,con non molte scene ma ben fatte, e soprattutto atmosfera piuttosto che solo sangue insensato che sembra la passata che faceva mia nonna. perdendo quello che c'era stato di bello nel primo capitolo
mi sono appena finito "coming soon"...bell'horror orientale...sarà che a me piacciono tantissimo le storie di "fantasmi" (tipo The Ring) e mi fanno davvero "effetto" (penso che stanotte non dormirò) e quindi mi ha fatto abbastanza cagare sotto!:eek:
peppozzolo
24-08-2010, 18:02
in questi giorni ho visto alone .che dire prende a piene mani da piu o meno tutti i film tipo fantasmi che tonano per chissà quale motivo, dove chi ha un po di cultura del genere riesce anche a scansare l'effetto "zompo" tranne un paio di scene il resto non poi bellissimo direi il solito film alla the ring the phone the call ecc ecc che col passare del tempo da sempre piu un senso di gia visto
un appunto peccato per la trama carina ma secondo me sfruttata troppo male e che sfocia in un finali a tratti ridicolo
ps stasera tocca a coming soon
riuppo perché dopo l'uscita di Nightmare (che ho già commentato nel 3d del film), mi sembra assurdo che non si parli di horror...è uscito qualcosa di nuovo??? Devo vedermi alone, nonostante peppozzolo non ne parli bene! :)
è un periodo di magra,a me sembra non ci sia nulla di interessante,questo nuovo Nightmare lo guarderò quando uscirà in BD
peppozzolo
31-08-2010, 22:37
visto in questi giorni coming soon
:nonsifa: non ve lo consiglio proprio
scontato e noiosissimo
Ho visto "Frontiers, ai confini dell'inverno..." simpatico, anche se sa di già visto:rolleyes:
Ho visto "Frontiers, ai confini dell'inverno..." simpatico, anche se sa di già visto:rolleyes:
d'accordissimo ,è il più scarso del poker francese degli ultimi anni,e sembra un remake di Non aprite quella porta
d'accordissimo ,è il più scarso del poker francese degli ultimi anni,e sembra un remake di Non aprite quella porta
Sisi, abitazione di depravati che macellano i poveri malcapitati:rolleyes:
live_killers
01-09-2010, 11:16
Nessuno ha nominato il recente "Paranormal Activity".
A me è piaciuto tantissimo... so che ci sono pareri discordanti sul film... alcuni come me lo considerano bellissimo altri una cavolata pazzesca..
Io lo metto certamente nella lista dei migliori film thriller/horror degli ultimi tempi!!!
Inoltre, se non sbaglio, quasi nessuno ha citato film come Dracula di Bram Stoker, Franckenstein di Mery Shelley, L'esorcista, IT, Il sesto senso, the ring, le verità nascoste, the mothman prophecies, the others...
(forse alcuni sono considerati più thriller che horror) alle volte la linea di confine è molto sottile...
Un altro film che ho visto di recente e che mi è piaciuto parecchio è "stanza 1408" tratto da un romanzo di stephen king
Nessuno ha nominato il recente "Paranormal Activity".
A me è piaciuto tantissimo... so che ci sono pareri discordanti sul film... alcuni come me lo considerano bellissimo altri una cavolata pazzesca..
Io lo metto certamente nella lista dei migliori film thriller/horror degli ultimi tempi!!!
Inoltre, se non sbaglio, quasi nessuno ha citato film come Dracula di Bram Stoker, Franckenstein di Mery Shelley, L'esorcista, IT, Il sesto senso, the ring, le verità nascoste, the mothman prophecies, the others...
(forse alcuni sono considerati più thriller che horror) alle volte la linea di confine è molto sottile...
Un altro film che ho visto di recente e che mi è piaciuto parecchio è "stanza 1408" tratto da un romanzo di stephen king
Ti quoto sia Paranormal Activity che Stanza 1408...sono due film che mi hanno tenuto col fiato sospeso dall'inizio alla fine! Veramente belli...anche se quando sono andato a vedere Paranormal Activity al cinema, c'erano sempre gli imbecilli che urlavano, ridevano e gridavano...:rolleyes:
"La mamma degli idioti è sempre incinta"...(cit)
live_killers
01-09-2010, 19:33
Ti quoto sia Paranormal Activity che Stanza 1408...sono due film che mi hanno tenuto col fiato sospeso dall'inizio alla fine! Veramente belli...anche se quando sono andato a vedere Paranormal Activity al cinema, c'erano sempre gli imbecilli che urlavano, ridevano e gridavano...:rolleyes:
"La mamma degli idioti è sempre incinta"...(cit)
Io ti riquoto in pieno!!!
Anche quando sono andato io, la sala era piena di idioti che ridacchiavano e disturbavano... ma solo per i primi 20-30 minuti... a partire dalla terza - quarta notte è calato il silenzio in sala... tutti quei ragazzini che all'inizio ridacchiavano poi si cagavano in mano appesi al poggiatesta!!!
Che soddisfazione!!!! :D
A proposito, hai visto vero i vari finali alternativi? Quello che abbiamo visto al cinema non è il finale pensato dal regista, ma quello suggerito dal produttore (Steven Spielberg). Esistono altri 2 finali alternativi pensati dal regista Oren Peli.. sono inseriti nel dvd come contenuti speciali ma dovresti trovarli anche su youtube.
Io ti riquoto in pieno!!!
Anche quando sono andato io, la sala era piena di idioti che ridacchiavano e disturbavano... ma solo per i primi 20-30 minuti... a partire dalla terza - quarta notte è calato il silenzio in sala... tutti quei ragazzini che all'inizio ridacchiavano poi si cagavano in mano appesi al poggiatesta!!!
Che soddisfazione!!!! :D
A proposito, hai visto vero i vari finali alternativi? Quello che abbiamo visto al cinema non è il finale pensato dal regista, ma quello suggerito dal produttore (Steven Spielberg). Esistono altri 2 finali alternativi pensati dal regista Oren Peli.. sono inseriti nel dvd come contenuti speciali ma dovresti trovarli anche su youtube.
Visti la stessa sera che sono tornato dal cinema :cool:
Non sono un fanatico del cinema, ma di horror credo di essere discretamente esperto! I miei preferiti, come detto poco fa, sono gli horror giapponesi, quelli mi fanno cagare in mano :eek:
Cmq invece da me, c'erano adulti al cinema e hanno cominciato a ridere quando
c'era lei in piedi accanto a lui che fa avanti e indietro e uno dietro di me faceva "lo trombo o non lo trombo, lo trombo o non lo trombo?" cioé, faceva pure ridere effettivamente, ma che due coglioni! E anche quando si vedono le "impronte" nella farina (o borotalco, che era...) c'era uno che faceva "vedi? impronte di fagiano, eh, lo sapevo io che era n'fagiano!!!" e giu tutta la sala a ridere (tranne io che bestemmiavo come un turco)
tecnologico
02-09-2010, 17:25
parapirlar activiti spavena solo se sei un quindicenne ubriaco. una cagata pazzesca.
parapirlar activiti spavena solo se sei un quindicenne ubriaco. una cagata pazzesca.
straquoto...insignificante,anche peggio di blair witch project
krizalid
03-09-2010, 08:22
straquoto...insignificante,anche peggio di blair witch project
ei ei giù le mani dal capostipite dei film a basso costo con telecamera in mano a dei Noob!
:asd: :asd:
Per fortuna che Spielberg gli ha suggerito quel finale, altrimenti sarebbe stato il peggior Film "Horror" mai poriettato in sala...
boh...io vedo sempre i film con l'idea "e se ci fossi io là?" e comunque l'idea che potrebbe succedere a me...(anzi, l'idea "se succedesse a me") mi fa CAGARE sotto...cioé, io penso cosa cazzo farei se vedessi le porte aprirsi o vedessi la mia ragazza in piedi che fa quei versi...
Se poi boh...lo vedete con l'idea che è una cagata, allora nessun film fa paura...
boh...io vedo sempre i film con l'idea "e se ci fossi io là?" e comunque l'idea che potrebbe succedere a me...(anzi, l'idea "se succedesse a me") mi fa CAGARE sotto...cioé, io penso cosa cazzo farei se vedessi le porte aprirsi o vedessi la mia ragazza in piedi che fa quei versi...
Se poi boh...lo vedete con l'idea che è una cagata, allora nessun film fa paura...
la paura è molto soggettiva,non discuto sul fatto che questo film non possa incutere paura,ma discuto sul fatto che ha una sceneggiatura patetica e ridicola,che fà fatica a mettere paura,e poi il bello del film non si puo basare solo sul finale imho
personalmente un film che mi ha devastato e trasmesso paura e angoscia è stato Martyrs ,un pugno nello stomaco
la paura è molto soggettiva,non discuto sul fatto che questo film non possa incutere paura,ma discuto sul fatto che ha una sceneggiatura patetica e ridicola,che fà fatica a mettere paura,e poi il bello del film non si puo basare solo sul finale imho
personalmente un film che mi ha devastato e trasmesso paura e angoscia è stato Martyrs ,un pugno nello stomaco
(stranamente) non l'ho visto, non mi sfuggirà! :)
Be, la sceneggiatura hai ragione, è quello che è...sto tizio che fa l'eroe, è vero, è na cagata, ma gli "effetti" per quanto semplici (e IMHO sono i migliori) mi sono piaciuti e mi hanno messo non dico paura, ma inquietitudine si!
(stranamente) non l'ho visto, non mi sfuggirà! :)
rimedia assolutamente :)
ti consiglio anche,se non li hai visti:
A l'interieur
Mum & Dad
The Descent
peppozzolo
04-09-2010, 23:53
preparare il secchio di vomito per A l'interieur :D
io ci sono abituato e e almeno una volta mi son dovuto fermare chi non e abituato potrebbe restarci secco ma cmq la bellezza di sto film non si riduce alle scene sanguinolente fortunatamente:)
io ci sono abituato e e almeno una volta mi son dovuto fermare chi non e abituato potrebbe restarci secco ma cmq la bellezza di sto film non si riduce alle scene sanguinolente fortunatamente:)
e ci mancherebbe ,sennò non lo consigliavo;)
tecnicamente è un gioiellino
io non sono riuscito a vedere solamente la scena finale
peppozzolo
05-09-2010, 09:20
Si Si anch'io mi riferivo a quella scena li veramente inquitenta ti si blocca lo stomaco:D
quello che credo mi sia piaciuto di piu e il fatto che si svolga tutto in una casa praticamente, con lei incinta quindi vittima quasi impontente einfine c'e un bellissimo gioco di luce e penombra
L'interpretazione della pazza è notevole:O
Si Si anch'io mi riferivo a quella scena li veramente inquitenta ti si blocca lo stomaco:D
quello che credo mi sia piaciuto di piu e il fatto che si svolga tutto in una casa praticamente, con lei incinta quindi vittima quasi impontente einfine c'e un bellissimo gioco di luce e penombra
è proprio quello l'aspetto che mi è piaciuto di più ;)
Ho visto Halloween, il remake del regista Zombie :D
Notevole la mamma di Micheal :O
ehm...ragazzi, non lo trovo! Anche in pvt, mi potete dare una mano?:D anche siti di negozi che lo vendono!
oh yes ;) e notevole anche la prima parte del film,che cmq da noi è stata tagliata in maniera scandalosa:mad: :mad:,ho il BD USA e ci sono almeno 20 min in più di film nella parte iniziale
è la moglie del regista:O
è la moglie del regista:O
apperò, bella puledra
OvErClOck82
11-09-2010, 12:07
ho appena finito di vedere REC.. che dire, notevole :eek:
gli ultimi minuti sono davvero molto inquietanti :cry:
peppozzolo
11-09-2010, 15:10
ho appena finito di vedere REC.. che dire, notevole :eek:
gli ultimi minuti sono davvero molto inquietanti :cry:
bello molto molto bello merita davvero rimpiango solo di non averlo visto al cinema
ps visto in questi giorni il primo alien dopo molti anni e devo dire che e veramente un film senza tempo sempre bellissimo lo consiglio caldamente a chi non l'ha visto
REC uno dei migliori horror degli ultimi 15 anni
peppozzolo
12-09-2010, 11:02
Vorrei vedermi il primo predator che dite vale ancora la pena tipo alin o restero deluso?
quoto mickes2 un vero fulmine a ciel sereno quando vidi il trailer pensavo fosse una gran bella cagata invece e davvero divertentissimo(lo so sono malato :D )
Vorrei vedermi il primo predator che dite vale ancora la pena tipo alin o restero deluso?
quoto mickes2 un vero fulmine a ciel sereno quando vidi il trailer pensavo fosse una gran bella cagata invece e davvero divertentissimo(lo so sono malato :D )
a me ha fatto saltare un paio di volte ,mica da ridere :asd:
cmq Predator è un cult,l'ho rivisto un paio di mesi fa in BD,stupendo!!!
Shrooms - Trip senza ritorno, specialmente il finale.
peppozzolo
12-09-2010, 18:20
qualcun'altro che la visto io ne ho sempre sentito parlar male sembra la solita cavolata per ragazzini(senza offesa per chi l'ha visto ovviamente)
è davvero poca roba
uno che merita di quelli "teenereggianti" è The Hatchet,slashers rozzo e violento in buona dose
peppozzolo
12-09-2010, 18:37
oK allora daro una possibilita a entrambi come al solito mi fido piu degli utetni di questo splendido forum che dei vari siti "specializzzati"
oK allora daro una possibilita a entrambi come al solito mi fido piu degli utetni di questo splendido forum che dei vari siti "specializzzati"
oggi ho visto
http://img710.imageshack.us/img710/5326/trickrtreatb.jpg (http://img710.imageshack.us/i/trickrtreatb.jpg/)
bello bello bello! una vera chicca
Non il solito film su Halloween,pellicola che si sviluppa con un intreccio basato su 4 episodi,originale e godibilissimo! Un Dylan Baker abbastanza inquietante :asd:
ovviamente da noi è inedito,e non credo uscirà mai :mad: ,e meno male che è della Warner Bros
voto:7.5
peppozzolo
12-09-2010, 19:40
oggi ho visto
http://img710.imageshack.us/img710/5326/trickrtreatb.jpg (http://img710.imageshack.us/i/trickrtreatb.jpg/)
bello bello bello! una vera chicca
Non il solito film su Halloween,pellicola che si sviluppa con un intreccio basato su 4 episodi,originale e godibilissimo! Un Dylan Baker abbastanza inquietante :asd:
ovviamente da noi è inedito,e non credo uscirà mai :mad: ,e meno male che è della Warner Bros
voto:7.5
Mi sa che io e te andremo molto d'accordo abbiamo gusti veramente simili :D l'ho visto un po di tempo fa veramente interessante,spassoso e fuori dagli schemi:)
ragazzi, ho visto a l'interieur...DELUSIONE DELUSIONE DELUSIONE...
Ma che avrebbe di horror???
è un thriller Splatter (fatto bene, per carità) dove la gente in questione si dimostra di un idiozia IMMANE...dove nessuno bada a questa donna
anche la polizia...quando vedono la carneficina NESSUNO che chiama i rinforzi,e anzi, il ciccione si fa uccidere, senza cacciare un urlo e senza avvertire il collega di sopra...quando arriva quello dalla macchina e si spengono le luci, cosa fa??? Invece di rimanere nel bagno con la pistola spianata, o di correre in macchina a chiamare i rinforzi, va giu A RIPARARE I FUSIBILI!!! ahahahah, e poi quando il tipo, sempre nella scena dei fusibili, vede un riflesso, il poliziotto INDIETREGGIA dando le spalle alla sala ma puntando la pistola contro la scatola di fusibili e dice "vai indietro, vai indietro"...ma dai...
Da come ne parlavate pensavo chissà quale pietra miliare dell'horror, invece, a parer mio, non rientra nemmeno nella categoria...:rolleyes:
Se questo è horror allora lo è anche Saw...
peppozzolo
13-09-2010, 17:11
Ihih l'ho visto un po di tempo fa e mi ricordavo dell'idiozia dei poliziotti,che se non sbaglio e la parte peggiore del film, cmq per il resto e veramente carino bell'atmosfera e la trama non e malaccio, infine il film mette veramente angoscia in un paio di punti non so tu ma io lo visto alle tre di notte con le cuffie :D
a me non piace dividere "nettamente" in sottogeneri,questo è un horror,molto violento e molto splatter,ma è sempre un horror
in effetti ci sono dei buchi nella trama,e alcune volte i poliziotti sono abbastanza ridicoli,c'è anche da dire che quel bambino è un vero prodigio,perchè con tutte quelle vicissitudini,doveva salutare la mamma già molto tempo prima
le qualità in questo film sono la freddezza assoluta della protagonista,stilisticamente e tecnicamente un gioiello,la violenza, non è proprio estrema (tranne che in un paio di scene, se vogliamo), ma si fa ricorso a dei validissimi espedienti per farla apparire oltremodo disturbante,poi penso al taglio documentaristico, alla fotografia fredda e geometrica, all'inquadratura fissa, ferma sull'azione, ad un montaggio (quasi) mai frenetico,alla colonna sonora pressochè perfetta, ad un crescendo incessante, senza accenno di tregua
Per fare un esempio pratico: il contrasto luce/buio che si ha quando l'inquadratura passa dalla donna a Sarah, che è in bagno, disturba visivamente nel senso più stretto, è quasi accecante.
ecco perchè mi è piaciuto
ah ,la scena del poliziotto credo serva ad evidenziare ulteriormente (oltre allo schermo) la demarcazione fra realtà e finzione ,l'unica cosa che mi è venuta in mente
Ho visto mum and dad...moltooo carino :) Alcuni momenti mi hanno messo angoscia, cmq bel film...non da olimpo degli horror, ma bello! :)
Ho visto mum and dad...moltooo carino :) Alcuni momenti mi hanno messo angoscia, cmq bel film...non da olimpo degli horror, ma bello! :)
bello bello!;) atmosfera a tratti malatissima:D ,film molto sopra la media rispetto agli altri
maggiore scia
19-09-2010, 09:02
Wolf Creek
film allucinante.......tra l'altro basato su fatti relamente accaduti.
http://img215.imageshack.us/img215/7416/96512964.jpg (http://img215.imageshack.us/i/96512964.jpg/)
questo è il protagonista del film.... Ben Mitchell.:asd:
Giovamas
19-09-2010, 10:25
maggiore ti quoto :) mitchell ex giocatore di rugby di buon livello. Grande attore anche. Wolf creek è veramente disturbante senza il solito lieto fine. Finalmente.
da parte mia consiglio un film dell'accopiata Fulci/Sacchetti. L'aldilà per esempio. Un capolavoro imho
Mi sono finito ora Trick 'r Treat, citato due post piu su!:eek:
ASSOLUTAMENTE DA VEDERE...non credevo, invece film STUPENDO, bellissimo horror, costruito benissimo e grande suspence...begli effetti, TUTTO bello, per me entra assolutamente nella top 10!
Bello, peccato non ci sia doppiato in italiano...
Mi sono finito ora Trick 'r Treat, citato due post piu su!:eek:
ASSOLUTAMENTE DA VEDERE...non credevo, invece film STUPENDO, bellissimo horror, costruito benissimo e grande suspence...begli effetti, TUTTO bello, per me entra assolutamente nella top 10!
Bello, peccato non ci sia doppiato in italiano...
come non credevi??:D :D
meglio che non sia doppiato in italiano!:D
contento ti sia piaciuto!
come non credevi??:D :D
meglio che non sia doppiato in italiano!:D
contento ti sia piaciuto!
Be, a l'interieur mi aveva un pò deluso e poi dai film di halloween non mi sono mai aspettato troppo...e da questo, non essendo nemmeno una produzione multimilionaria mi aspettavo ancora meno! :D Invece bello, bello, bello... :)
breakfast.club
23-09-2010, 13:28
Lasciami entrare (2008) di Tomas Alfredson
vi consiglio caldamente questo horror svedese attualmente in programmazione su Rai4, ancora un film sui vampiri, ma molto diverso dalla Twilight Saga... ;)
vi consiglio caldamente questo horror svedese attualmente in programmazione su Rai4, ancora un film sui vampiri, ma molto diverso dalla Twilight Saga... ;)
Visto, carino.
Più che altro un horror atipico.
film bellissimo! molto tenero ,con un finale che inquieta abbastanza
nemmeno da paragonare a quella roba patinata di Twilight
visto "dolcetto o scherzetto", carino:O
peppozzolo
28-09-2010, 15:39
stanotte ho visto feast.
Una sola parola !! mitico !!
troppo fuori dagli schemi e volutamente ironico devo proprio dire che e stata un'ora e mezza veramente spassosa
cosa stanno facendo?
........si stanno ingroppando
MONSTER FUCK :D
peppozzolo
28-09-2010, 19:41
peccato sia solo sottotitolato, e veramente una chicca fatto puoi con un budget bassissimo e devo dire che gli attori non erano nemmeno troppo male
ps conoscete altri commedie horror a questo livello?
pps i mostri sono scopiazzati da quelli di doom 3 ? o e solo una mia impressione
peppozzolo
10-10-2010, 23:24
visti anche il due e il tre(sempre sottotitolati) ,che dire non sono all'altezza del primo ma passabili se visti in un sol colpo dato che sono uno il contnuo dell'altro
ps il finale del terzo non ha prezzo ti lascia cosi:sbonk:
pps mi e parso di leggere in giro di un quarto?
azz io ho na marea di cose da vedere e mi sono fermato con l'horror,ma oggi ho rivisto
La casa del diavolo di Rob Zombie
imho il migliore di Rob Zombie,sequel de La Casa dei 1000 Corpi (+ che dignitoso horror citazionista...) questo Devil's Reject è, a mio parere, una piccola perla del genere.
La pellicola trasuda citazionismo (mi viene in mente la citazione a Non aprite quella porta tanto per dirne una).
Grande caratterizzazione dei personaggi,Capitan Spaulding con un grandioso Sid Haig e il satanico Bill Moseley danno del valore aggiunto a questo film.
Zombie mantiene l'originalità ,pur ricalcando vari canoni del genere,li reinventa ed il risultato è questo .
Sporco, malato, violento, non un vero horror in senso stretto, un road-movie più sullo stile 'Natural Born Killers' che ci catapulta in un Texas desertico fatto di figure certamente sopra le righe, ma mai banali e strumentali.
Difficile trovare dove sta il bene ed il male anche se il finale è tutto sommato illuminante,per gli amanti del genere è già un cult!.
La sequenza finale, tecnicamente, per me, è una chicca,imperdibile!
8+
p.s. ho in programma
The last winter
Hatchet
GUARDIAN 77
15-10-2010, 15:37
ieri ho visto Final Destination 3D, che schifo di horror......
ma è horror!:D
...........e The Hole di Dante, non è proprio horror ma è molto carino.
maggiore scia
17-10-2010, 16:24
The Doll Master
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101017172315_2752408210084807748S600x600Q85.jpg
trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=naF8-ji4y8A
peppozzolo
17-10-2010, 17:22
a me sembra la solita cinesata con le bambole(c'e quasi in ogni film orientale) a volte i trailer traggono in inganno ma qui pure il trailer sembra noioso
ps ma e gia uscito?
ho fatto un casino e mi sono visto quello del 2001 con keira knightley :D
http://www.youtube.com/watch?v=fK2bBfuepKk
:sofico:
peppozzolo
18-10-2010, 22:32
:cry: :cry: :cry:
certo che ne girano di cavolate
morpheus85
20-10-2010, 10:46
peccato sia solo sottotitolato, e veramente una chicca fatto puoi con un budget bassissimo e devo dire che gli attori non erano nemmeno troppo male
ps conoscete altri commedie horror a questo livello?
pps i mostri sono scopiazzati da quelli di doom 3 ? o e solo una mia impressione
Visto ieri, è sul genere "dal tramonto all'alba", qualche battuta simpatica ma un po troppo frenetico nelle scene d'azione scelta obbligata per camuffare i mostri in mancanza di effetti speciali di alto livello..
Da premiare per essere privo di una trama lineare come il 90% degli altri film horror dove si capisce subito quando uno crepa o chi si salverà qui è tutto un po meno prevedibile.
Sto film mi ha ricordato un po: "Altered Paura dallo Spazio Profondo" e "alien raiders", consigliati se non li hai ancora visti, anche se non sono proprio i film comici che cerchi.
peppozzolo
20-10-2010, 12:28
grazie per i consigli, "Altered Paura dallo Spazio Profondo" l'ho gia visto un po di tempo fa diciamo una un'oretta e mezza passata senza noia il secondo me lo devo procurare ho visto il trailer e sembra carino gli daro una possibilita grazie ancora e se avete da consigliare sono tutto orecchi
ps del genere anche se ancora piu scanzonato direi zombieland in alcuni punti e solo humor:)
stanotte ho visto feast.
Una sola parola !! mitico !!
troppo fuori dagli schemi e volutamente ironico devo proprio dire che e stata un'ora e mezza veramente spassosa
cosa stanno facendo?
........si stanno ingroppando
MONSTER FUCK :D
mi ha ricordato un film visto parecchi anni fa, in cui un gruppo di persone rimaneva intrappolata in un locale da TIR e automobili che si muovevano guidati da non ricordo che entità e che ricordo girava in tondo...
purtroppo non ricordo il nome, qualcuno riesce a risalire al titolo?
maggiore scia
20-10-2010, 13:01
mi ha ricordato un film visto parecchi anni fa, in cui un gruppo di persone rimaneva intrappolata in un locale da TIR e automobili che si muovevano guidati da non ricordo che entità e che ricordo girava in tondo...
purtroppo non ricordo il nome, qualcuno riesce a risalire al titolo?
forse è questo:Brivido di Stephen King.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=O86C5H82ZbE
forse è questo:Brivido di Stephen King.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=O86C5H82ZbE
si è lui :D
l'ho riconosciuto dal camion con la faccia da joker
ti devo una birra :cincin:
morpheus85
21-10-2010, 13:43
wolf creek fino al rapimento non sembrava male, dopo si iniziano a intravedere i soliti problemi cronoci di stupidità dei protagonisti..
wolf creek fino al rapimento non sembrava male, dopo si iniziano a intravedere i soliti problemi cronoci di stupidità dei protagonisti..
orrendo:O
morpheus85
21-10-2010, 14:28
orrendo:O
lo vedi in un modo diverso quando leggi che è basato su di una storia vera (fino a che punto non lo so) però nella parte finale è sempre la solita minestra.
maggiore scia
21-10-2010, 15:06
a me wolf creek è piaciuto molto.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/20101021160442_plugin-container2010-10-2115-58-31-97.jpg
Ben Mitchell in azione.....:asd:
Wolf Creek secondo me è un buon film,riesce a regalare una buona atmosfera per più di metà film,ma nel prosieguo perde qualcosa,scade un po' troppo nella solita caccia al prigioniero ferito e disperato,per questo il mio voto è : 6.5
morpheus85
23-10-2010, 15:18
Da "A l'interieur" mi aspettavo qualcosa di meglio, è un film decente fino a quando non inizia a scorrere il sangue, poi il virus "personaggi idioti" colpisce anche in questo film e ci ritroviamo con agenti di polizia che fanno cose da imbecilli o colpi di scena ridicoli.
Ne cito alcuni:
la scena dove muore la madre :doh:
il poliziotto che sentendo degli spari non avverte la centrale ma si lancia con il tipo arrestato al seguito :mbe:
manca la luce, la tizia che ha ammazzato 3 persone gira ancora per casa e lo stesso poliziotto imbecille di prima cosa fa? pensa che sia meglio mettere delle bende alle mani ferite di una invece che andare a cercare il killer e come se non bastasse cerca di far tornare la corrente nonostante abbia una torcia :rolleyes:
verso la fine sembra che tutto si sia risolto e invece un tizio senza occhi diventa tipo uno zombie pazzoide e inizia a menare la poveretta che ha davanti :doh:
La trama ha un suo senso ma il fatto che abbiamo di fronte una schizzata del genere non è giustificato, sembra una scappata da un manicomio più che una che ha perso un bambino.
Le scene non mi hanno colpito più di tanto, questo perchè ormai ho visto di tutto, cmq martyrs è 10 volte meglio.
morpheus85
23-10-2010, 17:52
Ihih l'ho visto un po di tempo fa e mi ricordavo dell'idiozia dei poliziotti,che se non sbaglio e la parte peggiore del film, cmq per il resto e veramente carino bell'atmosfera e la trama non e malaccio, infine il film mette veramente angoscia in un paio di punti non so tu ma io lo visto alle tre di notte con le cuffie :D
io invece l'ho visto all'una sempre con le cuffie, ma purtroppo dopo che la donna entra in casa l'atmosfera angosciante finisce
Si martyrs molto meglio:O
vabbè Martyrs quasi capolavoro:O
:cincin:
morpheus85
23-10-2010, 20:17
Si martyrs molto meglio:O
sublime :O
Mah, ho visto Descent ma non mi pare sto granchè, sicuramente ben fatto e interessante il finale, ma non è che abbia una vera e propria storia alle spalle...
In questo senso cosa mi consigliate? Per farvi capire un poco i miei gusti io vi consiglio i seguenti:
1408
The Ring
Frailty
Fragile
Silent Hill
The Orphanage
Punto di non ritorno
The Mist
The Uninvited
The Cube
secondo me The Descent ,è un vero e proprio gioiellino,uno dei migliori horror degli ultimi 10 anni,la trama/storia è sempre l'aspetto più debole in un horror,ma in The Descent ci sono ben'altri fattori che incidono,tra l'altro,finalmente si puo gioire di un film che regala tensione dall'inizio alla fine,aspetto da non sottovalutare ed omaggia anche grandi pellicole del passato,come un tranquillo weekend di paura e alien(anche-pitchblack) a tratti con sfumature psicologiche viranti al Jack torrance di shining,naturalmente.
Dei film che citi,mi piace moltissimo The Mist e The cube ed anche Silent hill,perchè no
caruccio 1408
The uninvited ,Fragile e The ring inguardabili,specialmente The ring,a sto punto meglio Ringu giapponese:)
secondo me The Descent ,è un vero e proprio gioiellino,uno dei migliori horror degli ultimi 10 anni,la trama/storia è sempre l'aspetto più debole in un horror,ma in The Descent ci sono ben'altri fattori che incidono,tra l'altro,finalmente si puo gioire di un film che regala tensione dall'inizio alla fine,aspetto da non sottovalutare ed omaggia anche grandi pellicole del passato,come un tranquillo weekend di paura e alien(anche-pitchblack) a tratti con sfumature psicologiche viranti al Jack torrance di shining,naturalmente.
mi spiace non condivido :)
Regala tensione fino a metà, poi diventa solo una attesa della prevedibile mattanza e un conto alla rovescia dei sopravvissuti, e le sfumatore psicologiche sono così sfumate che sfumatura mi pare persino eccessivo :D e comunque prevedibili dai primi 10 minuti di film la spaccona che si ammazza in pratica da sola, la novellina che perde la testa, la forgiata dal lutto che se la cava...
Ecco direi che l'eccessiva prevedibilità (banalità?) delle situazioni di tutto il film è la cosa che più me l'ha rovinato ci aggiungo lo sguardo tra marito e amica dal quale già è chiaro -non lascia nemmeno un dubbio- la relazione, il momento in cui finisce il primo scontro e già solo dalla ripresa si capisce che sta per colpire un amica, e poi quando la lascia a terra già si capisce che non morirà lì, e poi il discorso, e la perdita delle corde, e il cavo che cede... insomma per me non c'è stato niente di inaspettato se non il finale, che avendo il vantaggio di essere l'ultima cosa mi è rimasta impressa più del resto e non mi fa dire che sia un film veramente brutto :D
questo non (solo) per demolire il film (che se la cava grazie alla regia di alcune scelte azzeccate su ombra/luce, ma è orrida in tutte le scene concitate), ma per farmi indirizzare meglio verso titoli che possono incontrare i miei gusti :D
maggiore scia
01-11-2010, 22:05
ho visto 1408,davvero niente male.imho.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101101230406_imm.jpg
morpheus85
02-11-2010, 10:19
Dei film che citi,mi piace moltissimo The Mist e The cube ed anche Silent hill,perchè no
caruccio 1408
The uninvited ,Fragile e The ring inguardabili,specialmente The ring,a sto punto meglio Ringu giapponese:)
The Descent fu una piacevole sorpresa, l'unico difetto secondo me fu lo svelare chi fossero quei mostri, avessero tenuto il mistero fino alla fine mostrando al massimo immagini di sfuggita sarebbe stato di gran lunga il miglior horror degli ultimi tempi ;)
@VdW
posso essere d'accordo sulla prevedibile mattanza,ma il tutto è gestito e raccontato in maniera pregevole,secondo me.
L'approccio all'horror deve essere fatto in una certa maniera,perchè è risaputo ,che nell'horror l'aspetto più debole sarà sempre la trama/sceneggatura con qualche buco;)
@morpheus85
sono d'accordo,avrebbe dato al film ancora più tensione e spessore;)
Qualcuno ha visto Death Tunnel, La Maledizione?
morpheus85
04-11-2010, 14:03
Visti:
"Virus L'inferno dei morti viventi" :asd:
e
"Benvenuti Al Museo Delle Cere" bmovie anni '80 molto buono a parte il finale, una buona fetta dei migliori horror vengono da questo periodo.
peppozzolo
06-11-2010, 01:18
appena finito di vedere frozen un film caruccio sulla falsa riga di open water diciamo che la storia e piu o meno la stessa ed anche gli sviluppi ma non per questo non si lascia guardare un bel filmuccio da vedere con la ragazza che vi stringe :cry:
mi accingo a vedere entity mi sa che questa sara una notte bianca :D
morpheus85
06-11-2010, 09:33
Dopo averne visto un'ora e mezza posso dire che Philosophy of knife è una cagata pazzesca!!!
Sto film non funziona, innanzitutto è impossibile vederlo senza sub ita perchè ci sono diversi pezzi in cui c'è solo da ascoltare in quanto si presenta come una sorta di documentario con inteveste e voci narranti. Poi su un'ora e trenta diversi minuti sono di sole inquadrature inutili e pallose (primi piani, scene a caso, ambienti esterni..).
Sembra girato in modo amatoriale, e poi da troppa noia quel voler insistere sulle stesse scene ripetute diverse volte e accompagnate da qualche musica disturbante come se stessimo assistendo più ad un incubo che a fatti realmente accaduti, la scelta di far interpretare le vittime ad attori occidentali credo sia un modo per avvicinare l'orrore al nostro mondo ma non la trovo una scelta tanto azzeccata.. Gli effetti speciali fanno abbastanza pena tipo quando ad una ragazza vengono strappati via i denti si vede solo un modello fintissimo credo di plastilina.
Non so se firnirlo di vedere per tutti questi motivi, l'obiettivo del film non viene raggiunto, bastava girarlo in modo normalissimo, e in 4 ore di tempo ne hai per fare qualcosa di serio. "Men behind the sun" è nettamente più sconvolgente pur essendo forse meno crudo.
Vederlo tra i primi nella classifica dei film più disturbanti è ridicolo.
peppozzolo
06-11-2010, 13:35
visto pure Entity quindi credo di essere andato a letto verso 5 :doh:
cmq dopo averlo visto ho letto alcune recensione che praticamente ne facevano un vero film cult del genere alla stregua di poltegeist, la mia opinione a riguardo e piuttosto insipida il film alterna fasi di buon coinvolgimento e ti ritrovi a pensare davvero come la protagonista, che ne subisce di cotte e di crude(:oink: molto crude dal fantasma porcellino:D ) a quarti d'ora di noia dove il film e abbastanza prevedibile,forse dipende dal fatto che essendo del 81 e stato ripreso da altri film quindi una visione postuma non gli fa di certo bene ....cmq per chiudere il discorso lo consiglio solo a chi ne ha visti pochi di film sul genere fantasmi o a chi
ha un debole per la protagonista che in piu di un occasione viene mostrata un tutta la sua angosciante bellezza:)
ieri ho visto Final Destination 3D, che schifo di horror......
ma è horror!:D
visto anch'io .. che cagata cosmica ... :D
solo in quel film al cinema c'è il bombolone di GPL in sala di attesa :asd:.. e un mucchio di bidoni infimmabili dietro lo schermo ..
per non parlare della scala mobile con il motore di una motosega .. :asd:
maggiore scia
07-11-2010, 22:28
Il seme della follia
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101107232630_8017229437458.jpg
ottimo film di John Carpenter
peppozzolo
07-11-2010, 23:28
Il seme della follia
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101107232630_8017229437458.jpg
ottimo film di John Carpenter
bellissimo :)
morpheus85
09-11-2010, 09:23
VIsto finalmente Paranormal Activity (alle 0:00 ;) ) rimandavo sempre la visione perchè come film non mi ispirava per niente, dopo la visione però posso dire che non era malissimo e qualcosa alla fine lo trasmette.
Purtroppo i problemi a livello di trama e la stupidità dei protagonisti sono evidenti: se un sensitivo ti dice di non fare certe cose e di chiamare un demonologo perchè la situazione è seria, cosa minchia ti metti a giocare sapendo che l'essere è reale ed è imprevedibile? :rolleyes:
Se prima fai tutto il figo perchè i fenomeni ti incuriosiscono e cerchi la sfida, perchè ti caghi addosso quando i fenomeni si accentuano ma rimangono sempre dello stesso tipo? :mbe:
Le reazioni sono spesso ingiustificate, succedesse una cosa del genere a casa di chiunque verrebbero chiamati esperti del settore all'istante altro che dormire 15 notti aspettando che succeda qualcosa di più serio :doh:
Quando poi i fenomeni iniziano a diventare fisici significa che può succedere di tutto, quindi visto che non erano costretti a restare in quella casa il tutto diventa ancora più stupido.
sbudellaman
09-11-2010, 21:40
Ho appena visto "the exorcism of emily rose", forse è uno degli horror che mi è piaciuto di più fra tutti.
live_killers
10-11-2010, 11:40
VIsto finalmente Paranormal Activity (alle 0:00 ;) ) rimandavo sempre la visione perchè come film non mi ispirava per niente, dopo la visione però posso dire che non era malissimo e qualcosa alla fine lo trasmette.
Purtroppo i problemi a livello di trama e la stupidità dei protagonisti sono evidenti: se un sensitivo ti dice di non fare certe cose e di chiamare un demonologo perchè la situazione è seria, cosa minchia ti metti a giocare sapendo che l'essere è reale ed è imprevedibile? :rolleyes:
Se prima fai tutto il figo perchè i fenomeni ti incuriosiscono e cerchi la sfida, perchè ti caghi addosso quando i fenomeni si accentuano ma rimangono sempre dello stesso tipo? :mbe:
Le reazioni sono spesso ingiustificate, succedesse una cosa del genere a casa di chiunque verrebbero chiamati esperti del settore all'istante altro che dormire 15 notti aspettando che succeda qualcosa di più serio :doh:
Quando poi i fenomeni iniziano a diventare fisici significa che può succedere di tutto, quindi visto che non erano costretti a restare in quella casa il tutto diventa ancora più stupido.
beh.. finchè si tratta di vedere una porta che si muove lentamente o una luce che si spegne e accende dasola puoi anche permetterti di fare il gradasso e cercare la sfida (ma come viene spiegato, così facendo viene alimetato maggiormente il potere dell'entità)...quando i fenomeni diventano più seri, fotografie che si crepano, botti nei muri, lampadari e mobili che tremano, per non parlare della tua ragazza che viene tirata per i piedi lungo tutto il corridoio... allora metti da parte la strafottenza e inizi bellamente a cagarti in mano!!!!:D :D :D
verrebbero chiamati esperti del settore... forse si, ma non è così facile trovarli.. anche loro si erano rivolti ad un demonologo e ad un sensitivo...ma quando han sentito che la presenza era fortemente malvagia se la sono data a gambe senza nemmeno entrare in casa... e tu cosa fai? vai alla polizia e dici che un fantasma tira per i piedi la tua ragazza di notte??? al limite (visto che è tutto registrato) potresti far vedere a qualcuno le registrazioni della videocamera...così magari non ti crederebbero pazzo...ma poi che si risolve??
loro non sono affatto costretti a rimanere in quella casa... lui la notte prima di morire avrebbe già voluto cambiare aria...ma lei (già posseduta dall'entità) lo persuade a rimanere, gli dice che andrà tutto bene e che non succederà più nulla... poi durante il film spiegano chiaramente che l'entità non è legata alla casa, ma è legata a lei... cambiare luogo non risolverebbe nulla...
morpheus85
10-11-2010, 13:08
beh.. finchè si tratta di vedere una porta che si muove lentamente o una luce che si spegne e accende dasola puoi anche permetterti di fare il gradasso e cercare la sfida (ma come viene spiegato, così facendo viene alimetato maggiormente il potere dell'entità)...quando i fenomeni diventano più seri, fotografie che si crepano, botti nei muri, lampadari e mobili che tremano, per non parlare della tua ragazza che viene tirata per i piedi lungo tutto il corridoio... allora metti da parte la strafottenza e inizi bellamente a cagarti in mano!!!!:D :D :D
la prima volta che si cagano sotto è quando sentono le botte sui muri cosa non tanto diversa da rumori meno forti o porte che si aprono da sole.. le cose più gravi poi avvengono verso la fine quando ormai la situazione è sfuggita di mano. Se a casa mia una luce si accende da sola magari sentendo pure il suono dell'interruttore il fenomeno verrebbe preso abbastanza seriamente..
verrebbero chiamati esperti del settore... forse si, ma non è così facile trovarli.. anche loro si erano rivolti ad un demonologo e ad un sensitivo...ma quando han sentito che la presenza era fortemente malvagia se la sono data a gambe senza nemmeno entrare in casa... e tu cosa fai? vai alla polizia e dici che un fantasma tira per i piedi la tua ragazza di notte??? al limite (visto che è tutto registrato) potresti far vedere a qualcuno le registrazioni della videocamera...così magari non ti crederebbero pazzo...ma poi che si risolve??
il demonologo non è mai arrivato perchè non era disponibile, il sensitivo invece aveva dato chiare istruzioni e cmq gli eventi non avvengono in una sola notte cosa che giustificherebbe la mancanza totale di richiesta d'aiuto ma passano diversi giorni. Chiunque di noi ad un certo punto avrebbe già scritto o contattato amici, tv, forum e quello che vuoi, altro che fare filmini
aspettando fenomeni più marcati...
loro non sono affatto costretti a rimanere in quella casa... lui la notte prima di morire avrebbe già voluto cambiare aria...ma lei (già posseduta dall'entità) lo persuade a rimanere, gli dice che andrà tutto bene e che non succederà più nulla... poi durante il film spiegano chiaramente che l'entità non è legata alla casa, ma è legata a lei... cambiare luogo non risolverebbe nulla...
appunto non sono costretti, quindi di fronte a caxxate come la ragazza che ti assicura che andrà tutto bene (chiaro squilibrio mentale) non le dai ascolto e la porti via. E' vero che il demone l'avrebbe seguita ma facendosi ricoverare da qualche parte, alla vista di determinati fenomeni qualcuno avrebbe potuto aiutarla e cmq sempre meglio cambiare aria che restare lì ad aspettare chissà cosa.
Tu cosa avresti fatto? Io avrei subito chiamato il CICAP già dopo due o tre notti, quelli venivano piazzavo i loro strumenti e se la cosa non si fosse più presentata perchè furba benissmo, se invece fosse successo qualcosa l'evento sarebbe diventato di tale portata che qualche soluzione sarebbe arrivata.
live_killers
10-11-2010, 15:59
[QUOTE=morpheus85;33610490]la prima volta che si cagano sotto è quando sentono le botte sui muri cosa non tanto diversa da rumori meno forti o porte che si aprono da sole.. le cose più gravi poi avvengono verso la fine quando ormai la situazione è sfuggita di mano. Se a casa mia una luce si accende da sola magari sentendo pure il suono dell'interruttore il fenomeno verrebbe preso abbastanza seriamente..
beh, la ragazza si cagava in mano anche col ragno trovato dietro al cesso... quindi non fa testo:D :D lui faceva lo spavaldo fino a quando non ha sentito le botte sui muri e visto il lampadario scossare... dopo ovviamente ha iniziato a preoccuparsi seriamente ma nonostante questo non ha smesso di provocare l'entità... anzi ha continuato a minacciare ed offendere il demone fino a quando non ha visto la sua ragazza essere presa per i piedi... lì ha smesso di offendere e provocare ma ormai....:sofico:
il demonologo non è mai arrivato perchè non era disponibile, il sensitivo invece aveva dato chiare istruzioni e cmq gli eventi non avvengono in una sola notte cosa che giustificherebbe la mancanza totale di richiesta d'aiuto ma passano diversi giorni. Chiunque di noi ad un certo punto avrebbe già scritto o contattato amici, tv, forum e quello che vuoi, altro che fare filmini
si è vero, quì ti posso dar ragione.. anche se devi comunque pensare che stai guardando un film... per esigenze cinematografiche è stata fatta una scelta diversa.. cioè... non so se mi spiego... se il protagonista del film "lo squalo" avesse deciso di prender su baracca e burattini e trasferirsi in montagna la storia del film non si sarebbe nemmeno sviluppata...:D :D se avessero chiamato l'esercito la marina i pompieri e i ghostbusters:D il film avrebbe forse un po' perso quella tensione ascendente che lo rende bello...
..e poi non trovo questa scelta cinematografica del tutto poco credibile... probabilmente hai ragione, chiunque di noi dopo 4 o 5 notti avrebbe piantato un casino mediatico non indifferente..ma credo anche che non sia così facile essere presi seriamente... è vero, avrebbero avuto dalla loro prove concrete basate sulle registrazioni dei filmati... ma tutti i filmati (dei primi 7-8-10 giorni)sarebbero comunque stati messi in discussione, quaslasi evento avrebbe potuto essere un falso, provocato da loro con rudimentali effetti speciali per attirare l'attenzione dei media e diventare famosi... basta fare qualche ricerca su youtube e vedere centinaia di filmati amatoriali che mostrano oggetti che si muovono dasoli e ombre che si spostano ecc ecc... tutti fake!!!! le prove inconfutabili (agli occhi di tutti) si sono verificate solo gli ultimi giorni, ma come hai detto anche tu...a quel punto la situazione era già sfuggita di mano!!! Hai nominato il CICAP... magari quelli del cicap sarebbero venuti a fare tutte le loro verifiche ma c'è anche da dire che l'entità è molto furba e avrebbe tranquillamente potuto starsene buona per un po' e ritornare a colpitre solo quando le acque si sarebbero calmate... anche perchè, se guardi il secondo film spiegano che il demone ha uno scopo ben preciso e se vuole portarlo a termine deve comunque evitare di sollevare troppo polverone!!!! se il ragazzo si fosse opposto alla sua volontà di rimanere in casa (come dici tu) non sarebbe cambiato nulla.. il demone lo avrebbe ucciso istantaneamente senza aspettare la notte...
morpheus85
11-11-2010, 14:12
[QUOTE=morpheus85;33610490]la prima volta che si cagano sotto è quando sentono le botte sui muri cosa non tanto diversa da rumori meno forti o porte che si aprono da sole.. le cose più gravi poi avvengono verso la fine quando ormai la situazione è sfuggita di mano. Se a casa mia una luce si accende da sola magari sentendo pure il suono dell'interruttore il fenomeno verrebbe preso abbastanza seriamente..
beh, la ragazza si cagava in mano anche col ragno trovato dietro al cesso... quindi non fa testo:D :D lui faceva lo spavaldo fino a quando non ha sentito le botte sui muri e visto il lampadario scossare... dopo ovviamente ha iniziato a preoccuparsi seriamente ma nonostante questo non ha smesso di provocare l'entità... anzi ha continuato a minacciare ed offendere il demone fino a quando non ha visto la sua ragazza essere presa per i piedi... lì ha smesso di offendere e provocare ma ormai....:sofico:
si è vero, quì ti posso dar ragione.. anche se devi comunque pensare che stai guardando un film... per esigenze cinematografiche è stata fatta una scelta diversa.. cioè... non so se mi spiego... se il protagonista del film "lo squalo" avesse deciso di prender su baracca e burattini e trasferirsi in montagna la storia del film non si sarebbe nemmeno sviluppata...:D :D se avessero chiamato l'esercito la marina i pompieri e i ghostbusters:D il film avrebbe forse un po' perso quella tensione ascendente che lo rende bello...
..e poi non trovo questa scelta cinematografica del tutto poco credibile... probabilmente hai ragione, chiunque di noi dopo 4 o 5 notti avrebbe piantato un casino mediatico non indifferente..ma credo anche che non sia così facile essere presi seriamente... è vero, avrebbero avuto dalla loro prove concrete basate sulle registrazioni dei filmati... ma tutti i filmati (dei primi 7-8-10 giorni)sarebbero comunque stati messi in discussione, quaslasi evento avrebbe potuto essere un falso, provocato da loro con rudimentali effetti speciali per attirare l'attenzione dei media e diventare famosi... basta fare qualche ricerca su youtube e vedere centinaia di filmati amatoriali che mostrano oggetti che si muovono dasoli e ombre che si spostano ecc ecc... tutti fake!!!! le prove inconfutabili (agli occhi di tutti) si sono verificate solo gli ultimi giorni, ma come hai detto anche tu...a quel punto la situazione era già sfuggita di mano!!! Hai nominato il CICAP... magari quelli del cicap sarebbero venuti a fare tutte le loro verifiche ma c'è anche da dire che l'entità è molto furba e avrebbe tranquillamente potuto starsene buona per un po' e ritornare a colpitre solo quando le acque si sarebbero calmate... anche perchè, se guardi il secondo film spiegano che il demone ha uno scopo ben preciso e se vuole portarlo a termine deve comunque evitare di sollevare troppo polverone!!!! se il ragazzo si fosse opposto alla sua volontà di rimanere in casa (come dici tu) non sarebbe cambiato nulla.. il demone lo avrebbe ucciso istantaneamente senza aspettare la notte...
Si ok, ma con lo squalo io domande di questo genere non me ne sono fatto, mentre con questo film si, perchè tutto alla fine gira intorno alle poche azioni dei due protagonisti, tanto che non si può sorvolare e non pensarci perchè le incogruenze vengono fuori già dalla prima visione.
Questo è ciò che ti serve per fare un gran film, sentire un'opinione come la mia ti avrebbe permesso di correggere quelle situazioni che non convincono ed ottenere un successo maggiore. Se dici che il demone poteva ucciderlo se avesse tentato di far uscire la ragazza, inventati qualcosa per dimostrarlo esempio, bastava che il telefono smettesse di funzionare mentre cercavano di contattare il demonologo e che inspiegabilmente la porta di casa non si riuscisse ad aprire perchè tenuta chiusa da una forza misteriosa ed ecco che avevi risolto già due problemi di stupidità. :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.