View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] Demon's Souls
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
mi piacerebbe molto acquistare questo gioco, ma mi ferma tanto il fatto che tra un pò chiuderanno i server e non si potrà più andare online anche se penso che valga comunque la pena prenderlo per il single player
se lo trovassi usato ad un prezzo umano, lo prenderei al volo
p.s. ma alcuni trofei sono raggiungibili solo con l'online?
nighteyes
07-03-2011, 15:23
mi piacerebbe molto acquistare questo gioco, ma mi ferma tanto il fatto che tra un pò chiuderanno i server e non si potrà più andare online anche se penso che valga comunque la pena prenderlo per il single player
Potresti prendere la versione USA: i loro server chiuderanno a fine ottobre :)
p.s. ma alcuni trofei sono raggiungibili solo con l'online?
No, i trofei si possono ottenere tutti anche offline, solo che si impiega molto più tempo. Infatti, servono quattro run per riuscire a ottenere tutti gli incantesimi, tutti i miracoli e tutte le armi uniche perché necessitano delle anime dei boss: le anime di Old Monk e Maiden Astrea hanno quattro utilizzi diversi ciascuna...
Lo Sfasabuchi
07-03-2011, 15:28
Io l'ho preso 21 euro nuovo e in italiano dall'UK (Zavvi) :cool:
nighteyes
08-03-2011, 09:38
Ieri mi sono fiondata nel 1-3.
Ammetto che avevo paura di non riuscire a salvare Ostrava, soprattutto perché mi serve per la missione di Mephistopheles.
Invece, grazie al mio Moon Kilij +4, al Dark Silver Shield, al Warding e a una Poison Cloud, i due Red Knight sono andati giù senza troppo sforzo... e mi viene quasi il dubbio di aver esagerato con le precauzioni. Però questo gioco mi rende paranoica :D
Ho sbloccato Biorr e Yuria, per poi fermarmi prima di affrontare il boss. Vediamo questa sera quante me ne suonerà...
BlackLothus
08-03-2011, 12:36
avendo salvato biorr credo che lo troverai molto facile, il penetratore si distrae facilmente
Ele_Ste_Forever
08-03-2011, 18:38
Sono tentato di acquistarlo visto che l'ho trovato a 29 euro in versione PAL ma è davvero così difficile come dicono oppure è come Ninja Gaiden II che tutti dicevano difficilissimo e io che sono casual lo portai a termine a medio senza particolari problemi :confused:
Sono tentato di acquistarlo visto che l'ho trovato a 29 euro in versione PAL ma è davvero così difficile come dicono oppure è come Ninja Gaiden II che tutti dicevano difficilissimo e io che sono casual lo portai a termine a medio senza particolari problemi :confused:
se vai subito su the hut lo prendi a poco più di €15 grazie ad uno sconto del 10% valido solo oggi con ss gratis
io finalmente ho deciso di prenderlo e speriamo che arrivi presto :D
quando chiuderanno precisamente i server?
avendo salvato biorr credo che lo troverai molto facile, il penetratore si distrae facilmente
Devo dire che avendo fatto subito il 4-1 ed avendo preso il crescent falchion (con i PM che si rigenerano) il gioco è diventato più facile del previsto...a mio parere utilizzare gli attacchi a distanza (magari con un personaggio ad hoc) rende il gioco fin troppo facile se confrontato con chi deve attaccare corpo a corpo. Per dire i 2 BP del 2-2 li ho stesi senza subire un graffio con semplici soul arrow...non credo sarebbe stata la stessa cosa prendendoli a spadate.
nighteyes
09-03-2011, 07:48
Devo dire che avendo fatto subito il 4-1 ed avendo preso il crescent falchion (con i PM che si rigenerano) il gioco è diventato più facile del previsto...a mio parere utilizzare gli attacchi a distanza (magari con un personaggio ad hoc) rende il gioco fin troppo facile se confrontato con chi deve attaccare corpo a corpo. Per dire i 2 BP del 2-2 li ho stesi senza subire un graffio con semplici soul arrow...non credo sarebbe stata la stessa cosa prendendoli a spadate.
Vuoi mettere la soddisfazione di combattere corpo a corpo contro certi nemici?
Ho iniziato il gioco utilizzando soprattutto la magia, ma ora sto ripercorrendo tutti i mondi per cimentarmi nel corpo a corpo con i vari nemici... e prepararmi per il pvp :D
Ieri sera è andato giù anche il Penetrator :cool:
E finalmente la Torre di Latria è in PBWT. Ora posso iniziare una lunga sessione di stone farming per trovare un po' di pietre mercurio.
BlackLothus
09-03-2011, 09:53
Ho iniziato il gioco utilizzando soprattutto la magia, ma ora sto ripercorrendo tutti i mondi per cimentarmi nel corpo a corpo con i vari nemici... e prepararmi per il pvp :D
Se vuoi prepararti per il pvp, la cosa migliore è provarlo, aggiungimi se vuoi e organizziamo un po' di sparring.
PS: gioco esclusivamente la sera a partire dalle 22:30-23:00, lo dico perchè nella lista amici ho persone contattate per DS ma che non ho mai incontrato :fagiano:
Se vuoi prepararti per il pvp, la cosa migliore è provarlo, aggiungimi se vuoi e organizziamo un po' di sparring.
PS: gioco esclusivamente la sera a partire dalle 22:30-23:00, lo dico perchè nella lista amici ho persone contattate per DS ma che non ho mai incontrato :fagiano:
Anch'io gioco di solito a quelle ore e sarei ben contento di fare pvp o co-op, solo che io ho la versione europea e tu credo quella americana...tra l'altro a me piace più giocare in forma corporea (per i maggiori PF che mi permettono di non usare l'anello per portarli al 75% in soul form liberandomi così uno slot) e l'idea di esser invaso non mi preoccupa minimamente, anzi son sempre li che non vedo l'ora ma finora nessuno c'ha provato :)
Quanto al co-op una delle poche volte che l'ho fatto è stato nel 4-1 dove ho dato una buona mano a chi mi aiutava, solo che lui poi mi ha giudicato solo con B ed io per rispetto gli ho dato S...francamente mi aspettavo fosse più generoso!
Vuoi mettere la soddisfazione di combattere corpo a corpo contro certi nemici?
Si hai ragione e non per nulla ho iniziato il gioco col temple knight, volevo solo sottolineare la differenza di difficoltà che può esserci.
BlackLothus
09-03-2011, 14:12
Anch'io gioco di solito a quelle ore e sarei ben contento di fare pvp o co-op, solo che io ho la versione europea e tu credo quella americana...tra l'altro a me piace più giocare in forma corporea (per i maggiori PF che mi permettono di non usare l'anello per portarli al 75% in soul form liberandomi così uno slot) e l'idea di esser invaso non mi preoccupa minimamente, anzi son sempre li che non vedo l'ora ma finora nessuno c'ha provato :)
Quanto al co-op una delle poche volte che l'ho fatto è stato nel 4-1 dove ho dato una buona mano a chi mi aiutava, solo che lui poi mi ha giudicato solo con B ed io per rispetto gli ho dato S...francamente mi aspettavo fosse più generoso!
ho la versione europea :D se vuoi aggiungermi, psn: scimpalimpa, organizziamo qualche sessione di sparring, livelli 119, 121, 118, 87...
altrimenti mi puoi trovare in 4-1 come invasore occasionale.
Nota: venerdì ho un torneo (che perderò miseramente) quindi fino a venerdì mi dedico a quello...
ho la versione europea :D se vuoi aggiungermi, psn: scimpalimpa, organizziamo qualche sessione di sparring, livelli 119, 121, 118, 87...
altrimenti mi puoi trovare in 4-1 come invasore occasionale.
Volentieri, solo che io sono a liv. 36 per ora...è vero che sto salendo velocemente però la vedo dura fare co-op o pvp con te :(
Non credo che il server ci "accoppi".
Nota: venerdì ho un torneo (che perderò miseramente) quindi fino a venerdì mi dedico a quello...
Torneo de che? :stordita:
nighteyes
09-03-2011, 15:56
Non sai quanto mi piacerebbe... ma sto portando tutti i mondi in PBWT e, se mi collegassi, tutti i miei sforzi diventerebbero inutili.
...
Certo che potrei farmare le pietre che mi mancano per gli upgrade nella NG+...
Potrei portare i mondi PBWT, fare la quest di Metistofele, eliminare tutti i BP e i Primeval demon e fiondarmi nell'online...
BlackLothus
09-03-2011, 16:25
Torneo de che? :stordita:
di DS, ci si picchia finchè non ne rimane uno solo :D
nighteyes
11-03-2011, 07:58
:cry: :cry: :cry: :cry:
Ieri sera sono andata nel 5-2 per uccidere Selen visto che è ancora in PWWT... e Selen non c'è più! Non c'è scritto da nessuna parte che, dopo averle dato l'anello di suo fratello, lei se ne va.
:cry: :cry: :cry: :cry:
pando811
11-03-2011, 08:24
ma quanto cacchio è difficile questo gioco ? l'ho appena iniziato continuo a morire a ruota e mi tocca rifare tutto da capo :( peccato perche' mi piaceva molto :cry:
nighteyes
11-03-2011, 09:16
ma quanto cacchio è difficile questo gioco ? l'ho appena iniziato continuo a morire a ruota e mi tocca rifare tutto da capo :( peccato perche' mi piaceva molto :cry:
Che classe hai scelto?
Il nobile e il cavaliere sono i più adatti per chi si avvicina per la prima volta al gioco.
Qualche consiglio vario sulla base della mia esperienza:
* usa la parata,
* cerca di evitare certi attacchi rotolando,
* lockare i nemici aiuta a colpirli,
* cerca di capire i movimenti della tua arma e la sua portata,
* se hai un attacco a distanza a disposizione, usalo,
* cerca sempre di attirare un unico nemico verso di te, altrimenti ti colpiranno tutti insieme,
* a volte, fuggire è la soluzione migliore: dopo un po', il nemico si gira e ritorna alla sua posizione, dandoti la schiena,
* se i nemici cadono da altezze considerevoli, muoiono anche loro, quindi cerca di buttarli giù,
* cerca di recuperare il prima possibile l'anello del Ladro e l'anello appiccicoso (si trovano entrambi nel 1-1).
Sì, alcuni sembrano scontati... ma io ci ho messo un bel po' a capire che era meglio parare certi attacchi dei drenling all'inizio del 1-1... e che la Soul Arrow poteva essere tanto utile :D
DFGemini
11-03-2011, 09:17
i consigli te li ho già dati ieri in PM ;) :creati un nobile,che con l'anello recupera Mp di partenza è molto avvantaggiato.fai attenzione sia all'ambiente(ci vuole un niente a scivolare) e studia bene i tuoi nemici e i loro attacchi.presta attenzione alla stamina perchè se rimani senza sei scoperto.piano piano scoprirai quel magnifico mondo che è demon soul;)
se vuoi combattere fisicamente in alternativa potresti fare il classico cavaliere che però tranne per un buon equip di partenza ha poco altro.
ripeto bisogna avere pazienza con demon al primo impatto,ma dopo regala un'esperienza unica
Hitman360
11-03-2011, 14:56
eheheh....benvenuto....io mi sono fermato dopo aver battuto il primo boss per sfinimento.Ma un giorno,prima o poi,andrò avanti :O
Emofelix
11-03-2011, 17:18
Se hai bisogno per coop, chiedi pure =)
DFGemini
11-03-2011, 18:46
in mezzo a tutti sti esami devo trovare la "forza" di rimettermi su DS seriamente......AC2 trovato a 20€ non ci voleva:doh:
nighteyes
11-03-2011, 19:03
in mezzo a tutti sti esami devo trovare la "forza" di rimettermi su DS seriamente......AC2 trovato a 20€ non ci voleva:doh:
Ti conviene andare di Demon's Soul perché a luglio i server chiudono :)
Se non si tratta della Goty, lascia pure AC2 sullo scaffale perché mancano i dlc su disco ;)
DFGemini
11-03-2011, 19:17
Ti conviene andare di Demon's Soul perché a luglio i server chiudono :)
Se non si tratta della Goty, lascia pure AC2 sullo scaffale perché mancano i dlc su disco ;)
eh lo sò,AC cmq l'ho preso perchè aspettavo giusto che scendesse a cifre accettabili,i DLC non mi interessano percui np;)
su DS ormai è solo una questione di platinarlo dal momento che il pg principale non l'ho sviluppato da pvp,quindi posso farne occasionalmente ma non a lv competitivo.
tempo per tirare su un pg da zero per solo PvP mi rimane difficile trovarlo:(
nighteyes
14-03-2011, 07:59
Ieri, tutta contenta, sono andata nel 4-2 per farmare un po' di anime per poter pagare l'upgrade delle armi... senza ricordarmi che, anche se non sono in PBWT, sono già presenti i BP.
Il BP Black Skeleton è stato così gentile nel manifestare il suo dissenso nell'essere ucciso che ha contraccambiato il favore e mi ha ucciso tre volte.
Avete qualche consiglio per eliminarlo?
Sto pensando di arrivargli alle spalle, cercare di pugnalarlo alle spalle e poi di castare FireStorm. Oppure è meglio castare FireStorm direttamente e cercare di prenderlo a mazzate?
Ho preso i primi tre trofei per le armi (Master Basher's, Master Bowman's e Flame Master's Trophy) :D
BlackLothus
14-03-2011, 08:35
stai farmando dall'arcipietra del vecchio eroe e tornando indietro?
se è così dovresti mettere l'anello del profanatore di tombe, essere in forma di anima (fai meno rumore) e, credo, un'equipaggiamento pesante che ti fa andare più lentamente anche quando cammini, così da riuscire a prendere gli cheletri BP alle spalle senza essere vista.
Io preferivo partire dall'arcipietra del giudice, uccidere il mietitore e poi andare nel passaggio segreto essenzialmente sperando nel drop della sfuggente pietralama pura dallo scheletro nero. Mentre cerchi questa pietra fai comunque moltissime anime.
nighteyes
14-03-2011, 09:19
La prima volta sono partita dall'Arcipietra del Giudice, ma il BP mi ha ucciso in fretta, anche se usavo Warding.
La seconda e la terza volta, sono partita dall'Arcipietra del Vecchio Eroe per prenderlo alle spalle. Ero indecisa sugli anelli: avevo l'Anello del Ladro e l'Anello Appiccicoso, ma non sono andati bene... :stordita:
Questa sera proverò con l'Anello del Profanatore di Tombe e l'Anello Appiccicoso e cercherò di attirare il BP dentro al passaggio per evitare le Stormbeast.
Oltre alla Bladestone, sto cercando anche i pezzi della DarkmoonStone, quindi faccio un giro completo del 4-2. E' più lungo, ma così ho due tentativi per la Bladestone e tre per la DarkmoonStone :)
kataklisma
14-03-2011, 14:51
eccomi qua di nuovo...
allora, l'avventura prosegue, riepilogo dei miei boss uccisi:
1-1 falange
1-2 cavaliere
1-3 *new entry* il trapassatore
il mondo 2 completo compreso dio drago...
3-1 *new entry* il falso idolo
4-1 *new entry* l'arbitro
ho dubbi su dove andare ora, e sullo sviluppo del mio hunter...sono a liv 48 circa ed è un frutto misto..su cosa devo potenziarlo maggiormente? ho iniziato anche a sviluppare magia facendola arrivare a 22 ( ed ora è la stats maggiore che ho.. le altre oscillano da 17 a 21 tranne fede a 10 ) ....hunter di poca fede!
any consiglio ?
thanks a lot
BlackLothus
15-03-2011, 08:15
porterei la fede a 16 :D e farei 4-2 per poter imparare ed usare second chance, miracolo salva:ciapet: spesso e volentieri.
Per il resto continuerei con il fritto misto, non ci farai pvp, ma avrai la possibilità di usare diverse tattiche in diverse situazioni, magia, archi, corpo a corpo...
nighteyes
16-03-2011, 10:13
Ieri sera sono riuscita a uccidere il BP Black Skeleton :D
La tattica migliore, per il momento, sembra essere:
1) indossare l'Anello del Profanatore di Tombe,
2) arrivargli da dietro,
3) pugnalarlo alle spalle,
4) fuggire abbastanza lontano perché abbandoni la caccia e ritorni al suo posto.
I punti 2, 3 e 4 vanno ripetuti fino alla morte del BP.
Purtroppo, poi mi ha ammazzata uno dei BP Gold Skeleton :sofico:
nighteyes
21-03-2011, 07:51
Gaffe di ieri sera: ho attaccato il Filty Man per errore, invece di usare il talismano per ritornare al Nexus.
Ora mi trovo con un venditore in meno e Mephistopheles nel Nexus :fagiano:
kataklisma
21-03-2011, 14:22
vi aggiorno sulla mia avventura.......l'ho finito !!!
l'ho finito a liv.69, il gioco mi attira ancora moltoooo, come consigliate di procedere? :)
nighteyes
21-03-2011, 17:02
vi aggiorno sulla mia avventura.......l'ho finito !!!
l'ho finito a liv.69, il gioco mi attira ancora moltoooo, come consigliate di procedere? :)
Io sono a livello 85 e sto ancora farmando le varie pietre... :cry:
Hai già provato il Pvp?
kataklisma
22-03-2011, 09:08
Io sono a livello 85 e sto ancora farmando le varie pietre...
Hai già provato il Pvp?
Si, l'ho provato...ma se provo ad invadere, non mi trova mai nessun mondo disponibile...
ci sono alcuni mondi particolari dove è più facile trovare qualcuno ?
Mi potete dare lumi sul vecchio monaco ? Ho sentito che quel boss in realtà è un giocatore evocato dal gioco!? quindi avrei ammazzato un altro player?..Se ho capito bene, se riuscissi a farmi evocare dal gioco come boss e riuscissi a battere il player di turno,vincerei un oggetto unico, mi sa quel turbante che porta il boss?! ( di forte dubbio estetico ma penso abbia qualche benefi particolare...)
BlackLothus
22-03-2011, 10:43
Si, l'ho provato...ma se provo ad invadere, non mi trova mai nessun mondo disponibile...
ci sono alcuni mondi particolari dove è più facile trovare qualcuno ?
Mi potete dare lumi sul vecchio monaco ? Ho sentito che quel boss in realtà è un giocatore evocato dal gioco!? quindi avrei ammazzato un altro player?..Se ho capito bene, se riuscissi a farmi evocare dal gioco come boss e riuscissi a battere il player di turno,vincerei un oggetto unico, mi sa quel turbante che porta il boss?! ( di forte dubbio estetico ma penso abbia qualche benefi particolare...)
attorno a livello 60-70 dovrebbe essere facile invadere in 1-3 o 1-4.
a livelli 110-120 si può invadere praticamente sempre in 4-1.
Se sei on-line il vecchio monaco può essere un altro giocatore, non sempre avviene.
Per essere il vecchio monaco, la cosa più semplice è mettere una pietra blu ovunque nel mondo 3 (3-1, 3-2 o 3-3). Se nessuno ti evoca, e se qualcuno on-line sta per fare il boss 3-3, verrai evocato come spettro nero e tu farai il vecchio monaco. Se l'altro giocatore muore ti viene dato il "cappellino" che come effetto aumenta la potenza delle magie.
finalmente arrivato :D
consigli su quale classe scegliere?
BlackLothus
24-03-2011, 07:44
nobile per esperienza più facile all'inizio
barbaro per esperienza più difficile all'inizio
qualunque altro per un'esperienza di gioco normale all'inizio
nobile per esperienza più facile all'inizio
barbaro per esperienza più difficile all'inizio
qualunque altro per un'esperienza di gioco normale all'inizio
tenendo conto anche dell'online?
BlackLothus
24-03-2011, 19:28
per coop on-line è indifferente, per pvp on-line ti tocca studiare...
http://www.gamefaqs.com/ps3/954345-demons-souls/faqs/59592
per coop on-line è indifferente, per pvp on-line ti tocca studiare...
http://www.gamefaqs.com/ps3/954345-demons-souls/faqs/59592
purtroppo non me la cavo benissimo con l'inglese e quindi è un pò difficoltoso per me leggere quella guida
ma ci sono trofei riguardanti anche il pvp?
la mia intenzione era in primis platinarlo
comunque grazie delle info
nighteyes
25-03-2011, 07:56
No, per platinarlo non è necessario l'online.
Però l'online ti permette di platinarlo in una run invece di quattro. Basta che trovi qualcuno che ti fa il drop di anelli, pietre, armi e anime dei boss.
BlackLothus
25-03-2011, 20:03
con l'auto-duplicazione è diventato anche tutto più facile... trovi un esemplare di qualunque cosa numerata (pietre, anime, ecc) e te ne duplichi quante vuoi da solo, certo rovina la fatica e la soddisfazione del platino :D
nighteyes
25-03-2011, 21:25
con l'auto-duplicazione è diventato anche tutto più facile... trovi un esemplare di qualunque cosa numerata (pietre, anime, ecc) e te ne duplichi quante vuoi da solo, certo rovina la fatica e la soddisfazione del platino :D
Però devi avere l'oggetto da duplicare :D
Sto pensando di usarla invece di farmare le Colorless Soul e per le Moonstone, ma solo dopo aver finito la prima run.
Domanda: c'è qualcuno a livello 85 o giù di lì che sarebbe disposto a fare il drop/dupe della Pure Bladestone?
Ho letto che a luglio i server chiudono, significa che viene completamente eliminata la componente online dal gioco, giusto? Quindi converrebbe giocarlo e finirlo prima...?
BlackLothus
01-04-2011, 09:19
Però devi avere l'oggetto da duplicare :D
Sto pensando di usarla invece di farmare le Colorless Soul e per le Moonstone, ma solo dopo aver finito la prima run.
Domanda: c'è qualcuno a livello 85 o giù di lì che sarebbe disposto a fare il drop/dupe della Pure Bladestone?
già devi prima averlo, infatti la pure bladestone rimane un problema...
purtoroppo non ne ho, ne trovai una e la usai per platinare, mai più farmata.
Se arrivi nel range 120 però posso darti una sharp uchi +5
Ho letto che a luglio i server chiudono, significa che viene completamente eliminata la componente online dal gioco, giusto? Quindi converrebbe giocarlo e finirlo prima...?
sarebbe meglio, comunque non è assolutamente sicuro che chiudano
sarebbe meglio, comunque non è assolutamente sicuro che chiudano
Eh... però mi piacerebbe giocarlo con i fantasmini :D
E non vorrei rischiare... ho molti altri giochi da fare, ma se fosse certo chiudessero, proverei per lo meno a finirlo.
kataklisma
01-04-2011, 10:40
potete indicarmi la procedura per l'auto-duplicazione? :fagiano:
a cosa corrisponde in italiano la pure bladestone? io sono a liv 80 potrei aiutarti
grazie come sempre!:D
Emofelix
01-04-2011, 10:50
C'è qualcuno che mi darebbe una mano ad affrontare il 3-2? Ormai quando gioco ho i santi che si siedono vicino
Gjovanni07
01-04-2011, 11:09
anche a me interessa l' auto-duplicazione....è un oggetto o un abilità?
BlackLothus
01-04-2011, 12:57
anche a me interessa l' auto-duplicazione....è un oggetto o un abilità?
è una procedure, più precisamente una procedura per attivare un glitch; metto in spiler, perchè non tutti vogliono rovinarsi il piacere di farmare pietre anime e quant'altro :D
detta "Duping with Thomas"
usata per: consumabili (incluse anime dei boss), pietre e frecce/dardi (tutto ciò che può avere un numero vicino, non armi quindi)
cosa serve: è necessario avere schegge di arcipietra o evacua o nexial binding (non ricordo come è in ita, quella specie di anello che prendi all'inizio del gioco), consiglio di farlo con evacua, che ha animazione più lunga e non si rischia di perdere schegge o anime.
cosa fare:
1. prendere gli oggetti che si vogliono duplicare da Thomas (tutti, cioè se volete duplicare la pietralama pura, dovete prendere tutte quelle che ha Thom, non solo 1 :))
2. memorizzate il miracolo evacua, (o mettete schegge di arcipietra o nexial binding nel menu rapido per selezionarlo col quadrato)
3. parlate con Boldwin, aprite il menu compra ed aprite il menu per selezionare quanti oggetti comprare (vanno bene erbe, spezie, ecc)
4. senza chiudere il menu allontanatevi da Boldwin e mentre Boldwin vi rimprovera spingete ripetutamente L2 (per evacua) o qudrato (per schegge di arcipietra o nexial binding)
5. quando compare la scelta "Tornare al Nexus - si/no" spingete il tasto "start" e la scelta scompare
6. depositate gli oggetti che volete duplicare
7. premete rapidamente il tasto "cerchio" per uscire dal menu ed annullare l'animazione di ritorno al nexus
bene, ora avete nell'inventario 1 oggetto in più rispetto a prima, la cosa divertente è che Thomas ne ha 1023. Se prelevate gli oggetti da Thomas ne otterrete comunque 99 e a Thomas ne rimarranno 99.
Emofelix
03-04-2011, 13:52
L'albero che ti parla a cosa serve?
BlackLothus
04-04-2011, 11:54
L'albero che ti parla a cosa serve?
è un corvo e serve a commerciare:
- lascia un oggetto vicino all'albero e senti cosa dice
- se lasci un oggetto che desidera il corvo sarà contento, se non gli piace riprendi l'oggetto
- se l'oggetto gli piace, premi start e ricarica, il corvo avrà lasciato qualcosa in cambio dietro l'albero
- nota che ricaricando riapparirà la lucertola di cristallo e tutte le trappole saranno di nuovo attive
- nota2: ogni oggetto può essere scambiato una sola volta per playthrough
oggetti:
cosa lasciare - cosa lascia il corvo
resti di anima - 10x frecce bianche
Augite della guida - 10x frecce bianche
scheggia di pietramercurio - 10x erbapiena
pezzo di pietramercurio - 10x erbanuova
pietramercurio pura - 10x erbanera
scheggia di pietraluna - 20x frecce bianche
pezzo di pietraluna - 40x frecce bianche
pietraluna pura - arco bianco
scheggia di pietrasacra - 5x scgegge di arcipietra
pezzo di pietrasacra - 10x roba bianca appiccicosa
pietrasacra pura - 3x pietre dagli effimeri
Ornamento di giada - anello della rigenerazione
telescopio d'ottone - anello fragrante
grande spada della luna - anello della pregjiera devota
Asta fosforescente - anello della magia complessa
Tiara - anima di eroe famoso
Braccialetti d'argento - anima di eroe famoso
Talismano del dio - anima di demone incolore
maschera d'oro - anima di demone incolore
Emofelix
04-04-2011, 11:57
L'unico modo di prendere l 'arco bianco è attraverso il corvo quindi? ultima domanda , il terzo slot per le magie a che livello si sblocca?
Susanoo78
04-04-2011, 13:32
qualcuno è rimasto deluso da questo gioco?
ci sono cose che nel gioco (grafica,audio,storia,ecc) che spinge a non comprarlo?
kataklisma
04-04-2011, 13:59
qualcuno è rimasto deluso da questo gioco?
ci sono cose che nel gioco (grafica,audio,storia,ecc) che spinge a non comprarlo?
La storia non è un granchè, la grafica ha qualche annetto, le musiche sono suggestive..in complesso l'atmosfera merita di essere provata..
il gioco vero e proprio però è un MUST HAVE per i possessori di ps3... la difficoltà di alcuni passaggi, l'essere in costante bilico tra la vita e la morte ( virtuale ) e la sensazione di nullità della tua controparte videoludica rispetto a quel mondo in decadenza ti spinge ad andare sempre avanti e ti pone una sfida costante....
il pensiero che mi ha portato a finire il gioco nonostante le numerose morti è stato : " tu macchina non puoi battere me uomo "
E così è stato.
Susanoo78
04-04-2011, 15:35
La storia non è un granchè, la grafica ha qualche annetto, le musiche sono suggestive..in complesso l'atmosfera merita di essere provata..
il gioco vero e proprio però è un MUST HAVE per i possessori di ps3... la difficoltà di alcuni passaggi, l'essere in costante bilico tra la vita e la morte ( virtuale ) e la sensazione di nullità della tua controparte videoludica rispetto a quel mondo in decadenza ti spinge ad andare sempre avanti e ti pone una sfida costante....
il pensiero che mi ha portato a finire il gioco nonostante le numerose morti è stato : " tu macchina non puoi battere me uomo "
E così è stato.
ottimo commento!
infatti è la grafica che mi ha fermato più volte nel comprarlo
BlackLothus
04-04-2011, 20:39
L'unico modo di prendere l 'arco bianco è attraverso il corvo quindi? ultima domanda , il terzo slot per le magie a che livello si sblocca?
si prende anche nel passaggio segreto in 4-2 ed uccidendo uno dei 3 spettri neri in 1-4.
il terzo slot si abilita con int a 18.
Emofelix
04-04-2011, 22:09
si prende anche nel passaggio segreto in 4-2 ed uccidendo uno dei 3 spettri neri in 1-4.
il terzo slot si abilita con int a 18.
Grazie =)
Emofelix
05-04-2011, 13:16
Il lava bow è forte? che arma unicha mi conviene fare se voglio una spada veloce?
BlackLothus
06-04-2011, 13:14
a me non piace molto il lava bow, ma è un buon arco. Preferisco l'arco lungo composito (upgradato a +10 o appiccicoso +5 se ho buona destrezza) con frecce pesanti.
Che intendi con arma unica e spada veloce? se li vuoi insieme la spada sangue blu, ma richiede di sacrificare punti in fortuna; altrimenti spade veloci sono la katana, la spada del cavaliere, lo stocco, da upgradare a seconda delle caratteristiche del personaggio.
Emofelix
06-04-2011, 14:38
a me non piace molto il lava bow, ma è un buon arco. Preferisco l'arco lungo composito (upgradato a +10 o appiccicoso +5 se ho buona destrezza) con frecce pesanti.
Che intendi con arma unica e spada veloce? se li vuoi insieme la spada sangue blu, ma richiede di sacrificare punti in fortuna; altrimenti spade veloci sono la katana, la spada del cavaliere, lo stocco, da upgradare a seconda delle caratteristiche del personaggio.
intendo spada a una mano, mi devo essere spiegato male :)
BlackLothus
06-04-2011, 15:41
quelle indicate sono tutte spade leggere e veloci, nota che ogni arma (a parte gli archi) può essere usata con una o con due mani
Gjovanni07
06-04-2011, 18:06
una domanda...per sbaglio ho usato ira divina vicino al fabbro..ora ovviamente sia lui sia thomas mi vogliono far fuori xD c'è modo per risolvere?? piu k altro perche a thomas avevo dato tutto dagli anelli alle anime dei demoni :(
BlackLothus
06-04-2011, 19:51
una domanda...per sbaglio ho usato ira divina vicino al fabbro..ora ovviamente sia lui sia thomas mi vogliono far fuori xD c'è modo per risolvere?? piu k altro perche a thomas avevo dato tutto dagli anelli alle anime dei demoni :(
niente da fare, o aspetti il prossimo giro o ricominci, duplicare con thomas ha i suoi rischi :doh:
Gjovanni07
06-04-2011, 19:58
capito..quindi gli oggetti li ho persi :(
cmq appena finisco la partita e ricomincio sempre con lo stesso salvataggio ritornano oppure devo necessariamente fare una nuova partita??
BlackLothus
07-04-2011, 07:58
al prossimo giro, usando lo stesso personaggio, dovresti ritrovare tutto quello che gli hai lasciato (dico dovresti perchè non mi è mai capitato, ma così ho letto)
Emofelix
07-04-2011, 23:36
Uff la makoto si può ottenere solo con la tendezza del mondo bianca
RedLion86
08-04-2011, 10:50
sapete se per caso mettono ogni tanto dei giorni in pure white e dei giorni in pure black? in passato lo hanno fatto per alcune festività...
BlackLothus
08-04-2011, 13:32
sulla versione europea (namco bandai) non l'hanno mai fatto e non credo ne faranno.
sulla versione americana (Atlus) ed asiatica hanno fatto eventi per 1 anno dall'uscita, per san valentino, per halloween.
Non mi sembra ci sia niente in programma al momento per nessuna versione.
Emofelix
08-04-2011, 20:11
Come ottengo la sharp uchigatana?
BlackLothus
09-04-2011, 08:53
Come ottengo la sharp uchigatana?
la fai fare da Ed con una uchigatana e pietrelama (34 schegge, 12 pezzi e una pura).
Emofelix
09-04-2011, 10:09
la fai fare da Ed con una uchigatana e pietrelama (34 schegge, 12 pezzi e una pura).
non riesco a trovare la pietrachiara pura, me la doveva dare ostrava nell 1-3 solo che non è apparso =(
Edit
Mi sono giocato la sharp uchigatana, per la fretta ho potenziato ma ho fatto la quality xD Dato che non ho pietre per portare indietro l arma se qualcuno non la usa me la può lasciare ? =)
BlackLothus
09-04-2011, 14:27
se qualcuno non la usa me la può lasciare ? =)
livello?
Ciao...torno a postare dopo aver raggiunto liv. 52...
- mi servono pietrombre per avanzare con il crescent falchion ma non me le droppa nessuno...tanto meno le lucertoline fino ad ora...come me le procuro?
- come avevo già detto gioco sempre in forma corporea ma fin'ora (completati 1-1,1-2,1-3,2-1,2-2,2-3,3-1,4-1) non mi aveva mai invaso nessuno, stasera iniziato il 3-2, ho ricevuto 3 invasioni in 10 minuti...c'è un motivo particolare connesso a questo livello? cmq non aspettavo altro :D ...appena arrivata la prima invasione avevo fatto solo pochi metri nel livello e il tipo mi ha preso alla sprovvista lanciandomi soul ray a manetta...quasi mi aveva ucciso quando ho fatto appena in tempo a lanciare warding, dopo di che l'ho lockato e in 10 sec l'ho seccato a spadate (che goduria :Prrr: )...subito dopo lo stesso mi ha re-invaso e appena iniziato lo scontro è caduto giù dal ponte...il terzo invasore manco l'ho visto perchè ero avanti nel livello e non mi son certo messo a cercarlo, fatto sta che dopo un po' mi è comparso il messaggio della sua morte...
- ostrava...l'ho salvato nell'1-1 ma nel 1-2 io non l'ho visto e nemmeno nell'1-3...è possibile a questo punto che sia entrato qualche volta nel 1-1 successivamente ma mai avrei pensato che lo uccidessero...adesso per la chiave del mausoleo devo aspettare di reiniziare il gioco in NG+? a quel punto lo scontro con quel boss sarà più difficile o calibrato come se lo avessi incontrato ora? è una fregatura?
Emofelix
10-04-2011, 11:18
livello?
64 per ora
BlackLothus
10-04-2011, 17:36
Ciao...torno a postare dopo aver raggiunto liv. 52...
- mi servono pietrombre per avanzare con il crescent falchion ma non me le droppa nessuno...tanto meno le lucertoline fino ad ora...come me le procuro?
- ostrava...l'ho salvato nell'1-1 ma nel 1-2 io non l'ho visto e nemmeno nell'1-3...è possibile a questo punto che sia entrato qualche volta nel 1-1 successivamente ma mai avrei pensato che lo uccidessero...adesso per la chiave del mausoleo devo aspettare di reiniziare il gioco in NG+? a quel punto lo scontro con quel boss sarà più difficile o calibrato come se lo avessi incontrato ora? è una fregatura?
le pietreombra le trovi con tutte le lucertole del mondo 4 e con i mietitori, in particolare pezzi e pure si trovano con le lucertole sia in 4-2 che in 4-3.
Per Ostrava: se non l'hai salvato in 1-2 (corridoio che passa sotto il lungo ponte) non compare in 1-3. Prova a vedere se lo trovi lì sotto ed hai ancora la possiblità che ti lasci la chiave in 1-4.
64 per ora
se arrivi verso i 120 aggiungimi (psn scimpalimpa) e te la passo (gioco solo la sera dopo le dieci e non sempre...)
Emofelix
10-04-2011, 20:05
se arrivi verso i 120 aggiungimi (psn scimpalimpa) e te la passo (gioco solo la sera dopo le dieci e non sempre...)
thanks =)
Per Ostrava: se non l'hai salvato in 1-2 (corridoio che passa sotto il lungo ponte) non compare in 1-3. Prova a vedere se lo trovi lì sotto ed hai ancora la possiblità che ti lasci la chiave in 1-4.
Eh ho provato a cercarlo sia in 1-1 che in 1-2 più volte ma non c'è mai...
kataklisma
11-04-2011, 09:16
Eh ho provato a cercarlo sia in 1-1 che in 1-2 più volte ma non c'è mai...
idem...dove si trova nell'1-2??
Emofelix
11-04-2011, 09:19
neanche io trovo ostrava anche se l'avevo salvato nell'1-2
BlackLothus
11-04-2011, 09:34
idem...dove si trova nell'1-2??
arrivi alla prima torre, prendi le scale che vanno giù, finite le scale vai verso destra. lo trovi alla fine del corridoio.
neanche io trovo ostrava anche se l'avevo salvato nell'1-2
se lo hai salvato in 1-2 lo dovresti trovare in 1-3, dove uccidi l'ufficiale (che lascia il cappello) ed apri il cancello.
Aggiungo che Ostrava può morire se lo salvate e poi non uccidete il boss dell'area.
Emofelix
11-04-2011, 13:00
se lo hai salvato in 1-2 lo dovresti trovare in 1-3, dove uccidi l'ufficiale (che lascia il cappello) ed apri il cancello.
Aggiungo che Ostrava può morire se lo salvate e poi non uccidete il boss dell'area.
allora deve essere andata così. Comunque ho trovato una chiave nel 3-2 in pure white, serve nel 3-1 vero?
BlackLothus
17-04-2011, 18:31
Comunque ho trovato una chiave nel 3-2 in pure white, serve nel 3-1 vero?
si per liberare rydell
Visto il problema al PSN, spero proprio che i server non chiudano a giugno altrimenti sarebbe una beffa...stavo per finire il gioco quando c'è stato l'attacco e volevo dedicare quest'ultimo mese solo al PVP, come minimo dovrebbero posticipare la chiusura di tanti giorni quanti è stato down il PSN...
...figuriamoci se andrà così...
BlackLothus
06-05-2011, 08:39
personalmente non credo che chiuderanno i server a breve
volevo iniziarlo ma purtroppo il PSN è offline
conviene che aspetto che ripristinano il servizio o posso iniziare tranquillamente?
eRmacina
07-05-2011, 18:28
all'inizio puoi giocarlo tranquillamente senza l'online
Ok, grazie
Consigli per poterlo platinare senz rigiocarlo?
Ok, grazie
Ok, grazie
Ok, grazie
Consigli per poterlo platinare senza rigiocarlo?
Ok, grazie
eRmacina
08-05-2011, 10:09
omg hai fatto una supercombo di post :eek:
:asd:
5 strikes
fatality
flawless victory
:D
Nessuno ha ancora aperto il thread di Dark Souls?
:asd:
5 strikes
fatality
flawless victory
lol era andato in tilt l'ipad :asd:
scusate ;)
p.s. se un mod può risolvere lo ringrazio
eRmacina
08-05-2011, 13:35
c'è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2316522&highlight=Dark+Souls
Susanoo78
10-05-2011, 13:40
ma è vero che non ci sarà più l'online per questo gioco? :eek:
eRmacina
10-05-2011, 18:21
ma è vero che non ci sarà più l'online per questo gioco? :eek:
si se non sbaglio i server chiudono a luglio,comunque il gioco non è un "multiplayer" dedicato è solo una cosa in più,si può godere in pieno anchè in single,io ad esempio non ho mai usato l'online
Susanoo78
10-05-2011, 19:16
si se non sbaglio i server chiudono a luglio,comunque il gioco non è un "multiplayer" dedicato è solo una cosa in più,si può godere in pieno anchè in single,io ad esempio non ho mai usato l'online
ma com'è? sento che ne parlano benissimo ma sinceramente la grafica non mi ha colpito molto.
sono tentato di prenderlo ma magari qualche opinine vostra :D
si può godere in pieno anchè in single
Ecco su questo dissento, per me l'on-line in questo gioco innalza decisamente l'esperienza che se ne trae...non per nulla sto aspettando che riparta il PSN per finirlo, dal giorno che è andato offline non l'ho più toccato.
La tensione che genera la possibilità di essere invaso, i suggerimenti e i fantasmi degli altri giocatori e non ultima la chance di evocare se in difficoltà tramutano un capolavoro in un capolavoro dalle caratteristiche uniche, il che fa una bella differenza ;)
ma com'è? sento che ne parlano benissimo ma sinceramente la grafica non mi ha colpito molto.
sono tentato di prenderlo ma magari qualche opinine vostra :D
La grafica non è certo uno dei punti forti del gioco (seppur fa in ogni caso il suo sporco lavoro), è L'ATMOSFERA complessiva del gioco a far la differenza, l'ottimo sistema di combattimento e le possibilità di sviluppo del personaggio.
E' sicuramente un gioco che "ti prende", anche perché vista l'elevata difficoltà, ti ci devi proprio dedicare..
Susanoo78
11-05-2011, 09:05
La grafica non è certo uno dei punti forti del gioco (seppur fa in ogni caso il suo sporco lavoro), è L'ATMOSFERA complessiva del gioco a far la differenza, l'ottimo sistema di combattimento e le possibilità di sviluppo del personaggio.
E' sicuramente un gioco che "ti prende", anche perché vista l'elevata difficoltà, ti ci devi proprio dedicare..
uhm..quello che hai detto mi spinge a prenderlo.
quindi è il sistema di gioco e l'atmosfera che trattiene il giocatore a continuare.
rinunciare all'online? si può fare lo stesso secondo te?
Il gioco è godibilissimo anche offline (io stesso l'ho giocato quasi tutto così) e forse all'inizio è anche meglio, perché a fronte dei mancati "aiuti" lasciati dagli altri giocatori, ti eviti brutte sorprese nella forma d'invasioni dall'esterno.
Magari una volta che ci hai preso la mano e sviluppato un pò il personaggio, puoi passare online, che sicuramente per le sue particolarità vale la pena di essere provato.
Comunque è un gioco veramente particolare, avrebbe tutte le carte in regola per essere uno dei più frustranti di sempre eppure finisci sempre per tornare a giocarci per andare avanti..
Ok, grazie
Nessuno?
BlackLothus
12-05-2011, 08:30
Nessuno?
Intendi senza iniziarlo una seconda volta?
Nessun consiglio perchè non è possibile. Anche se ti fai duplicare tutte le armi e ti duplichi da solo le anime dei boss per prendere le magie ed i miracoli, c'è comunque una magia che puoi prendere solo al secondo giro dopo aver liberato yuria ed ammesso che tu abbia finito il primo giro con finale "buono".
Intendi senza iniziarlo una seconda volta?
Nessun consiglio perchè non è possibile. Anche se ti fai duplicare tutte le armi e ti duplichi da solo le anime dei boss per prendere le magie ed i miracoli, c'è comunque una magia che puoi prendere solo al secondo giro dopo aver liberato yuria ed ammesso che tu abbia finito il primo giro con finale "buono".
si, intendevo quello
quindi mi sa che lo gioco la prima volta tranquillamente per poi pensare al platino se decidessi di finirlo una seconda
c'è qualche buona regola da seguire per non perdermi niente per starda oppure vado tranquillo?
Raga ho fatto un danno e mi serve un vostro consiglio
Ho iniziato il gioco e sono arrivato al punto dove c'è quel drago che sputa continuamente fuoco sul ponte dopo il primo boss e purtroppo sono morto due volte di seguito senza recuperare le anime che quindi sono andate perse definitivamente
Il problema e che le anime che ho perso erano tutte quelle che avevo guadagnato dall'inizio del gioco che non avevo mai utilizzato per fare niente e quindi erano più di 10000
Fino a quel punto non ho fatto crescere nemmeno le caratteristiche del pg poichè non ho capito ancora come fare non essendo più passato per il nexus
Secondo voi conviene ricominciare e perdere 5 ore di gioco o è un problema risolvibile?
In pratica la mia situazione attuale è che ho un Nobile base dopo 5 ore di gioco e zero anime, come sono messo?
Grazie ;)
faxerpelle
18-05-2011, 07:18
Secondo male, almeno leggendo le recensioni e parlando con il commesso dove l'ho comprato. Però lascio il parere finale a qualcuno più esperto visto che io l'ho appena iniziato.
Secondo male, almeno leggendo le recensioni e parlando con il commesso dove l'ho comprato. Però lascio il parere finale a qualcuno più esperto visto che io l'ho appena iniziato.
Ho risolto farmando un'oretta, adesso sono al punto di prima ;)
faxerpelle
19-05-2011, 06:42
Allora insulterò il commesso. Mi ha fatto una scena del tipo che il gioco è difficilissimo se non impossibile. Persino lui ad un certo punto l'ha abbandonato!:eek:
Evidentemente non è così drammatico, almeno dai commenti che vedo nel thread.
In realtà il gioco per il "videogiocatore medio" è difficile eccome, e richiede cmq un bel pò di dedizione.
Giusto ieri l'ho ripreso in mano dopo un paio di mesi e "zac!" alla prima disattenzione con un Black Knight, un colpo e sono crepato :asd:
Mettila così: se le prime cento volte di fila che morirai non ti faranno desistere, amerai il gioco, altrimenti ha ragione il commesso ;)
faxerpelle
19-05-2011, 11:25
Guarda io gioco da trent'anni praticamente, ho iniziato a giocare con la Mattel Intellivision per chi se la ricorda.
Dovrei avere sufficientemente pazienza/abilità per non tirare il pad nel TV da 40 pollici dove gioco di solito. :D
(http://imageshack.us/photo/my-images/62/intellivisiongi1326971.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Guarda, io sto messo come te, ciò non mi ha impedito di fracassare un joypad per la rabbia :D
Detto questo, la frustrazione che il gioco assicura è sicuramente inferiore alla soddisfazione che ti dà la progressione e sconfiggere i nemici più tosti.
Consigliatissimo per quanto mi riguarda ;)
Basta che abbiate sempre l'accortezza di tenere a mente le anime che vi servono per salire di livello e di andare a spenderle subito appena raggiungete tale numero...anche se ciò comporta abbandonare il livello in cui siete dovendolo ripetere daccapo.
Meglio ripeterlo a secco di anime che andare avanti col patema di perdere quelle che si hanno, soprattutto se siete nei pressi del boss di livello.
BioMech07
19-05-2011, 15:20
ho fatto fuori il fiammeggiante!!!!!!!!! :D non godevo cosi per un gioco da anni! :D....peccato dopo ci sia il Dio Drago heheh
faxerpelle
19-05-2011, 16:27
Mi sto intrippando un casino, però devo smettere di leggere il thread se no mi spoilero troppo. :D
Pelle out!
DFGemini
19-05-2011, 18:26
ho fatto fuori il fiammeggiante!!!!!!!!! :D non godevo cosi per un gioco da anni! :D....peccato dopo ci sia il Dio Drago heheh
il dio drago è uno spettacolo per gli occhi;) ,anche se imho il fiammeggiante è più "duro" soprattutto dal NG+ in poi
BioMech07
19-05-2011, 21:29
il dio drago è uno spettacolo per gli occhi;) ,anche se imho il fiammeggiante è più "duro" soprattutto dal NG+ in poi
non so cos'è NG+ scusate la mia ignoranza :D ma si il fiammeggiante mi ha fatto sudare non poco, ci ho provato per 2 ore ieri sera, ma niente, oggi ce l'ho fatta :D, grande gioco, molto molto difficile
DFGemini
20-05-2011, 00:09
NG+:new game dopo averlo finito la prima volta,in cui ricominci con lo stesso livello anime,equip,tendenze(tranne i quest idem) del game precedente.ogni volta che lo ricominci i mostri hanno + vita,resistenze e fanno più male
Si può dire che il vero gioco inizia dal NG++ ;)
Il primo round alla fine è difficile solamente perché non si conosce il gioco e la sua difficoltà.l'NG+ ad esempio è più facile.a quello successivo invece,NG++,le cose si fanno toste e i boss,specie se non si è mago,son veramente tosti!
Piccolo consiglio:le quest secondarie per le tendenze pure black/white e i black knight cercate di farli al NG+ poiché dopo diventa più problematico.
Al primo giro invece "vivete" il gioco in tutte le sue forme,invasioni dei giocatori comprese ;),senza andarvi a spoilerare guide su internet.il bello è "scornarsi" da soli con questo gioco,sfruttando molto anche i messaggi lasciati da altri giocatori.
Io mi sono fermato al quarto giro per iniziare dragon age :( ormai credo non lo platinerò più....peccato è uno dei pochi giochi che se lo merita
BlackLothus
20-05-2011, 08:14
Il primo round alla fine è difficile solamente perché non si conosce il gioco e la sua difficoltà.l'NG+ ad esempio è più facile.a quello successivo invece,NG++,le cose si fanno toste e i boss,specie se non si è mago,son veramente tosti!
in realtà il salto maggiore di difficoltà ce l'hai in NG+, circa 40% più difficile, nei successivi aumenta sempre dell'8%.
durante il black-out PSN mi sono fatto tutto NG con il royal a SL1 :D , ma non credo di riuscire a fare NG+ a SL1, servirebbe veramente troppa pazienza, credo che anche i dredling in 1-1 potrebbero uccidermi con un colpo solo.
faxerpelle
20-05-2011, 09:07
Che dire, bellissimo.
Ho iniziato a mettermici un po' più seriamente ieri sera per vedere bene come funziona.
Già uno dei primi cavalieri tutti corazzati che è sempre in guardia richiede una certa attenzione, ovviamente perchè nei primi pezzi sei vestito e armato di stracci.
Bellissima la scena quando attraversi la nebbia la prima volta e arrivi all'avanguardia.
Io mi metto in guardia bello bello con il mio piatto del servizio dell'ikea come scudo, arriva il bestione gigante con l'ascia e crack! Sdraiato...:D
DFGemini
20-05-2011, 10:31
in realtà il salto maggiore di difficoltà ce l'hai in NG+, circa 40% più difficile, nei successivi aumenta sempre dell'8%.
durante il black-out PSN mi sono fatto tutto NG con il royal a SL1 :D , ma non credo di riuscire a fare NG+ a SL1, servirebbe veramente troppa pazienza, credo che anche i dredling in 1-1 potrebbero uccidermi con un colpo solo.
SL sta per?
Io personalmente ho trovato difficili il primo run e il NG++.l'NG+,nonostante il notevole incremento di stat nemiche,non l'ho trovato così complicato grazie all'esperienza guadagnata nel primo giro.invece al terzo giro,pur essendoci un piccolo incremento di stat nemiche,ho fatto più fatica,soprattutto nelle quest secondarie(ho odiato i giant goblin Black del mondo 5 in tendenza pure black).ho patito soprattutto i demoni boss da uccidere con armi range in quanto avendo un cavaliere avevo stat come DEX e MAG poco sviluppate.
Cmq nel prossimo dark soul credo che svilupperò da subito il pg per PvP,sperando che migliorino questo aspetto
non ho capito perchè Thomas quando gli ho dato l'ornamento di capelli di giada non mi ha dato l'anello della forza erculea, ma un'altra cosa
è normale?
BlackLothus
20-05-2011, 12:54
SL sta per?
soul level, il livello del personaggio
non ho capito perchè Thomas quando gli ho dato l'ornamento di capelli di giada non mi ha dato l'anello della forza erculea, ma un'altra cosa è normale?
cosa ti ha dato? non mi è mai successo...
cosa ti ha dato? non mi è mai successo...
mi sa l'anello della forza leggendaria anche se non en sono proprio sicuro
Dopo l'ennesimo smadonnamento e travaso di bile, ho finalmente superato il False King Alland e finito il mio primo "giro", ormai non ci speravo più.. :D
[leggero spoiler nel seguito - chi non ha finito il gioco meglio non legga]
Debbo dire che la fine mi ha un pò deluso, mi aspettavo ben altro, soprattutto dal boss finale, nel complesso cmq si conferma uno dei migliori giochi di questa gen, e non fa che aumentare l'attesa del seguito (peraltro già preordinato in Limited Edition..).
Peccato abbia troppi altri giochi che voglio giocare per potermi "permettere" un NG+..
DFGemini
21-05-2011, 12:08
dural ma il false king l'hai ucciso in un regolare scontro o con la semplice tecnica dell'avvelenamento?
perchè corpo a corpo è un combattimento spettacolare imho:D
p.s se puoi giocalo un NG+,se non altro per farti tutte le quest secondarie e vedere tutto di questo fantastico gioco.
a prop,il preorder per ora c'è l'ha solo ladrostop o anche le altre catene commerciali?
Scontro semi-regolare, nel senso: un "ammorbidimento" preliminare sfruttando il glitch del thief ring+frecce, poi appena mi ha caricato, un Firestorm+ring of magical sharpness. A quel punto aveva ca. un terzo dell'energia e me la sono giocata in melee (non senza prendermi due Soulsucker in faccia che mi hanno fatto temere il peggio per la millesima volta..). Morale, ci ho perso cmq un anno di vita per la tensione.. :D
Sarà per quello che poi la fine mi ha deluso alla grande..
DFGemini
21-05-2011, 12:42
Sarà per quello che poi la fine mi ha deluso alla grande..
hai la classe mage?
con il cavaliere è stata una goduria/maledizione ucciderlo la prima volta i tempi:O
Ho un Knight, ma abbastanza "su" come magia.
C'è anche da dire che Firestorm a parte, al False King mi pare che le armi magiche facciano abbastanza un baffo..
Chissà perché, non avendo letto nulla in proposito apposta, come bossone finale mi aspettavo il dragone "cornuto" che si vedeva in tutti i trailer, con annesso combattimento iper-stra-difficile. Quindi immaginati la mia delusione quando ho trovato quella "roba" strisciante che ho seccato in due secondi a colpi di Soul Ray.. :D
Una cosa mi sono sempre dimenticato di chiedere, ma perchè ad un certo punto la musica nel nexus cambia diventando una sinfonia d'organo?
BioMech07
22-05-2011, 22:48
Lo so di essere parecchio pivello :D però perchè nessuno entra nel mio mondo ad aiutarmi?? io lascio la mia bella pietra in bella vista...ma nada, dipende dal mio livello vero?
Lo so di essere parecchio pivello :D però perchè nessuno entra nel mio mondo ad aiutarmi?? io lascio la mia bella pietra in bella vista...ma nada, dipende dal mio livello vero?
Per essere aiutato non devi lasciare nessuna pietra, devi selezionare i segnali blu che ci sono a terra di chi è disposto ad aiutarti...e per farlo devi essere in forma corporea.
Se sei tu a lasciare le pietre in bella vista significa che sei in forma di anima, e stai offrendo il tuo di aiuto...praticamente stai facendo il contrario di quello che vorresti.
BioMech07
02-06-2011, 23:10
Per essere aiutato non devi lasciare nessuna pietra, devi selezionare i segnali blu che ci sono a terra di chi è disposto ad aiutarti...e per farlo devi essere in forma corporea.
Se sei tu a lasciare le pietre in bella vista significa che sei in forma di anima, e stai offrendo il tuo di aiuto...praticamente stai facendo il contrario di quello che vorresti.
ti ringrazio per la riposta in ritardo ma ti ringrazio :P
mi manca di uccidere il boss del mondo 1-4, vorrei migliorare le mie armi....non riesco a crearne nessuna :(....uff...l'unica è avere fortuna con le varie pietre che droppano i nemici vero??
BioMech07
16-06-2011, 00:25
aiuto!! lv 66 classe nobile, devo sconfiggere il boss del mondo 1-4....è troppo difficile, qualche aiuto?? :D
Io ho fatto così:
L'ho affrontato in forma umana, anche se è più rischioso ovviamente. All'inizio puoi "ammorbidirlo" un pò sfruttando un glitch: indossa il thief ring prima di scendere dall'ascensore, poi entra nella stanza del False King ma NON MUOVERTI e comincia a spammarlo di frecce finché l'energia non è scesa almeno di un terzo (se ne hai abbastanza di avvelenate puoi ucciderlo direttamente così). Con l'anello della magical sharpness equipaggiato, non appena il False King ti carica, casta un Firestorm, che dovrebbe togliergli un altro terzo di energia. A questo punto l'ultimo terzo te la devi giocare in melee ma occhio ai Soulsucker, colpisci una volta ed indietreggia subito, ripeti finché non è morto. IMPORTANTE: per tutto il tempo devi avere Warding castato, altrimenti so caxxi amari :D
Emofelix
16-06-2011, 15:51
Qualche anima buona ha un arco sticky da passare?
BioMech07
16-06-2011, 16:48
Io ho fatto così:
L'ho affrontato in forma umana, anche se è più rischioso ovviamente. All'inizio puoi "ammorbidirlo" un pò sfruttando un glitch: indossa il thief ring prima di scendere dall'ascensore, poi entra nella stanza del False King ma NON MUOVERTI e comincia a spammarlo di frecce finché l'energia non è scesa almeno di un terzo (se ne hai abbastanza di avvelenate puoi ucciderlo direttamente così). Con l'anello della magical sharpness equipaggiato, non appena il False King ti carica, casta un Firestorm, che dovrebbe togliergli un altro terzo di energia. A questo punto l'ultimo terzo te la devi giocare in melee ma occhio ai Soulsucker, colpisci una volta ed indietreggia subito, ripeti finché non è morto. IMPORTANTE: per tutto il tempo devi avere Warding castato, altrimenti so caxxi amari :D
proverò anche questo metodo... anche se mi manca la voglia di rifare sempre il pezzo prima del boss :mad: :D
Ti capisco, a me è costato un joypad contro il muro :D
Sai come ho risolto? l'ho piantato lì per un mesetto ed ho giocato ad altro, poi ci sono ritornato "a mente fresca" ed in una serata l'ho passato ;)
proverò anche questo metodo... anche se mi manca la voglia di rifare sempre il pezzo prima del boss :mad: :D
potresti anche lasciarlo li e tornarci quando sarai più forte se hai altri boss da finire...l'importante è che l'1-4 non lo lasci per ultimo.
Quanto al pezzo prima del boss se usi l'anello dell'avarizia tiri su un disastro di anime in quei 3 minuti di livello...
BioMech07
16-06-2011, 18:01
potresti anche lasciarlo li e tornarci quando sarai più forte se hai altri boss da finire...l'importante è che l'1-4 non lo lasci per ultimo.
Quanto al pezzo prima del boss se usi l'anello dell'avarizia tiri su un disastro di anime in quei 3 minuti di livello...
ho gia sconfitto gli altri boss....e si il boss 1-4 l'ho lasciato per ultimo....ho sbagliato?
ho gia sconfitto gli altri boss....e si il boss 1-4 l'ho lasciato per ultimo....ho sbagliato?
Allora devi stare attento perchè se ti risucchia i livelli anima poi questi arrivi a recuperarli sempre toccando la tua pozza di sangue ma te li restituisce in controvalore anime, ovvero non ti fa risalire le statistiche di prima. Siccome poi una volta sconfitto il boss non puoi più salire di livello fino a che non sconfiggi di nuovo il boss dell1-1 a livello NG+ rischi di doverti fare tutto il percorso con un sacco di anime (anche 200.000 o più) con tutti i rischi del caso...certo che se a te poi non importa rigiocarti il gioco un'altra volta allora fai finta che non abbia scritto niente :D
BioMech07
16-06-2011, 20:42
Allora devi stare attento perchè se ti risucchia i livelli anima poi questi arrivi a recuperarli sempre toccando la tua pozza di sangue ma te li restituisce in controvalore anime, ovvero non ti fa risalire le statistiche di prima. Siccome poi una volta sconfitto il boss non puoi più salire di livello fino a che non sconfiggi di nuovo il boss dell1-1 a livello NG+ rischi di doverti fare tutto il percorso con un sacco di anime (anche 200.000 o più) con tutti i rischi del caso...certo che se a te poi non importa rigiocarti il gioco un'altra volta allora fai finta che non abbia scritto niente :D
heheh allora farò finta di nulla, anche perchè se lo rigioco uso il cavaliere, ma vabbè intanto devo distruggere sto bastardone :D
Radamantis73
17-06-2011, 22:15
Pensate che quando morì la mia vecchia fat si portò dietro 2 new-game.....:mc: :muro:
nighteyes
01-07-2011, 07:59
Ieri ho avuto il mio primo assaggio di gioco online :D
Si sa quando chiuderanno i server?
BlackLothus
01-07-2011, 10:00
nulla di certo.
come è stato questo primo assaggio?
nighteyes
01-07-2011, 10:28
nulla di certo.
come è stato questo primo assaggio?
Molto interessante.
Sono andata nel 3-1 e sono stata evocata due volte di fila dalla stessa persona. La prima volta sono stata uccisa io da un Mind Flayer (scelto male i tempi...) e la seconda volta lui è precipitato.
Poi mi sono ritrovata nel 3-3 a fare da boss per qualcuno che indossava l'armatura di Doran e usava Demonbrandt. Mi ha beccato con un Firestorm mentre stavo controllando l'inventario per cambiare le armi, ma l'ho sconfitto :)
Infine, mi sono ritrovata nel 3-1 di nuovo, evocata per la terza volta dalla stessa persona e ci siamo un po' persi alla ricerca delle chiavi per il secondo piano :fagiano: Si è scollegato prima che arrivassimo al BP che precede il boss.
Ho provato a piazzare la pietra nel 2-1 e nel 5-1, ma non mi ha evocato nessuno.
Ho provato a piazzare la pietra nel 2-1 e nel 5-1, ma non mi ha evocato nessuno.
Piazzala nell'1-4 o nel 4-1 e vedrai se non ti evocano :D
Questi due livelli sono quelli in cui si viene maggiormente invasi, ne viene che la necessità di qualche blue phantom di supporto sia sempre gradita.
nighteyes
04-07-2011, 07:32
Piazzala nell'1-4 o nel 4-1 e vedrai se non ti evocano :D
Questi due livelli sono quelli in cui si viene maggiormente invasi, ne viene che la necessità di qualche blue phantom di supporto sia sempre gradita.
Grazie per il consiglio! L'ho già anche messo in pratica.
Questo weekend sono stata evocata due volte per combattere contro il boss del 1-4... e ho anche scoperto che, se Allant ti succhia un livello anima e perdi un punto di intelligenza e uno slot di memoria incantesimi, non puoi recuperare l'incantesimo che perdi fino alla NG+ se hai già ucciso Freke e Yuria.
La successiva battaglia con un BP è stata piuttosto imbarazzante perché cercavo disperatamente la Homing Soul Arrow tra gli incantesimi e non lo trovavo più :D
nighteyes
07-07-2011, 09:00
Mi sento come la particella di sodio: ieri non ho trovato nessuno nel 4-1 o nel 1-3 per un po' di pvp.
Ho provato anche a evocare un fantasma nero che aveva lasciato un segnale, ma non è arrivato nessuno... :cry:
Sto considerando l'idea di suicidarmi nel Nexus e piazzare la Black Eye stone in qualche mondo per cercare di invadere qualcuno.
Visto che sono tutti nel 1-4, questa sera cerco di completare l'1-3...
BlackLothus
07-07-2011, 11:33
a che livello sei?
tra 110 e 130 puoi trovare la maggior parte dell'azione in 4-1, molto più che in 1-4.
nighteyes
07-07-2011, 11:46
a che livello sei?
tra 110 e 130 puoi trovare la maggior parte dell'azione in 4-1, molto più che in 1-4.
Al momento sono al livello 85, ma ho da parte 460000 anime che tengo da parte dalla prima run e che potrei usare per salire di livello.
BlackLothus
07-07-2011, 12:51
il livello 85 è ancora abbastanza buono per fare coop in 1-4, molto meno per invadere, se vuoi fare pvp sali a 120-125 e piazza pietre blu, pietre rosse o usa pietre nere in 4-1.
C'è quasi sempre qualcuno, specialmente la sera
nighteyes
08-07-2011, 07:31
Sta diventando imbarazzante...
Ieri sera stavo facendo l'1-3 in co-op, quando il mio personaggio ha deciso di saltare una merlatura e di precipitarsi in un gruppo di nemici :(
Peccato che la sera prima sia precipitato (sempre in co-op) mentre uccideva uno dei balestrieri nell'area del Tower Knight e che il boss si sia divertito a schiacciarmi prima che potessi fuggire.
E mi capita solo quando faccio le co-op! :cry:
Domanda: se salto una tappa con Ostrava, non la recupero più, vero?
Mi sono dimenticata di salvarlo nel 1-2 prima di iniziare l'1-3, quindi non l'ho trovato quando ho aperto il cancello.... ora mi sta aspettando nel 1-4, vero?
BlackLothus
08-07-2011, 08:41
Sta diventando imbarazzante...
Ieri sera stavo facendo l'1-3 in co-op, quando il mio personaggio ha deciso di saltare una merlatura e di precipitarsi in un gruppo di nemici :(
Peccato che la sera prima sia precipitato (sempre in co-op) mentre uccideva uno dei balestrieri nell'area del Tower Knight e che il boss si sia divertito a schiacciarmi prima che potessi fuggire.
E mi capita solo quando faccio le co-op! :cry:
Domanda: se salto una tappa con Ostrava, non la recupero più, vero?
Mi sono dimenticata di salvarlo nel 1-2 prima di iniziare l'1-3, quindi non l'ho trovato quando ho aperto il cancello.... ora mi sta aspettando nel 1-4, vero?
si, ti aspetta in 1-4.
Non sai quante volte sono caduto dal ponte dei mangiauomini mentre facevo il blu...
nighteyes
11-07-2011, 08:40
Ma a livello 100 c'è ancora qualcuno che si cimenta in PvE o sono tutti dediti al PvP?
Sono stata evocata quattro volte nello scontro contro il Flamelurker.
Dopo essere resuscitata al quarto tentativo, ho pensato di provare a vedere se trovavo un blu che mi desse una mano... ma non c'era nessuno! Ho fatto avanti e indietro per le gallerie per una mezz'ora prima di decidermi ad affrontarlo da sola (mi ha crackato due volte il Second change, ma alla fine è morto lui :D ).
Volevo provare lo scontro contro il Maneater, ma anche lì non ho trovato nessun blu :cry:
Quasi quasi finisco la seconda run in velocità e mi dedico solo al PvP...
Perché affrontare il Flamelurker con il set completo di Garl, Bramd compresa? L'intero set pesa 80,1 kg... :eek:
BlackLothus
11-07-2011, 12:48
Ma a livello 100 c'è ancora qualcuno che si cimenta in PvE o sono tutti dediti al PvP?
Sono stata evocata quattro volte nello scontro contro il Flamelurker.
Dopo essere resuscitata al quarto tentativo, ho pensato di provare a vedere se trovavo un blu che mi desse una mano... ma non c'era nessuno! Ho fatto avanti e indietro per le gallerie per una mezz'ora prima di decidermi ad affrontarlo da sola (mi ha crackato due volte il Second change, ma alla fine è morto lui :D ).
Volevo provare lo scontro contro il Maneater, ma anche lì non ho trovato nessun blu :cry:
Purtroppo in EU non è sempre facile trovare qualcuno per coop occasionale
Perché affrontare il Flamelurker con il set completo di Garl, Bramd compresa? L'intero set pesa 80,1 kg... :eek:
Non credo ci sia alcun motivo per usare il set completo di Garl, nè contro il flamelurker, nè contro nessuno. Ho una build a sl133 che usa il set completo di Garl, ma per rotolare normalmente ha bisogno di resistenza 73 e l'anello della grande forza... build abbastanza sacrificata, ma divertente da giocare
nighteyes
11-07-2011, 13:54
Non credo ci sia alcun motivo per usare il set completo di Garl, nè contro il flamelurker, nè contro nessuno. Ho una build a sl133 che usa il set completo di Garl, ma per rotolare normalmente ha bisogno di resistenza 73 e l'anello della grande forza... build abbastanza sacrificata, ma divertente da giocare
Hai ragione.
Diciamo che ci sono rimasta un po' lì nel ritrovarmi davanti Garl nel 2-2 :fagiano:
Qualcuno ha una Pure Bladestone da dropparmi? Ho diverso materiale con cui scambiarla...
BlackLothus
12-07-2011, 08:25
Hai ragione.
Diciamo che ci sono rimasta un po' lì nel ritrovarmi davanti Garl nel 2-2 :fagiano:
Qualcuno ha una Pure Bladestone da dropparmi? Ho diverso materiale con cui scambiarla...
purtroppo non ho una pure bladestone, nel primo giro la usai per una sharp uchi (se ti serve per il trofeo posso dropparti quella)... poi ne ho 1025 ma a livello 712 :D
nighteyes
12-07-2011, 11:24
Se a qualcuno interessa, stanno organizzano un torneo per il livello 120 sul server EU per sabato alle 20.
Sto pensando di partecipare...
BlackLothus
12-07-2011, 16:45
che torneo? link? comunque le 20 credo sia troppo presto...
nighteyes
13-07-2011, 08:58
che torneo? link? comunque le 20 credo sia troppo presto...
Ecco il link (http://forums.demonssouls.info/viewtopic.php?f=10&t=8430).
Avrei una domanda.
Ero nel 1-4, quando sono stata invasa da qualcuno che aveva lo scudo dell'Adjudicator sulle spalle e impugnava a due mani lo Spiked Shield (non ricordo il nome italiano). Mi ha ucciso in pochissimo tempo in quanto non riuscivo a colpirlo: quando attaccavo lui non era più lì perché continuava a sparire/ricomparire un po' più in là.
Può aver causato il lag in qualche modo? Era la prima volta che mi capitava qualcosa del genere e la comparsa/scomparsa avveniva a intervalli regolari.
Non credo che abbia usato Anti Magic Field perché mancava la caratteristica aura attorno al mio personaggio e sono riuscita a usare Poison Cloud.
BlackLothus
13-07-2011, 10:48
sicuramente era un problema di connessione, causato da scarsa band o pc acceso che scaricava o intenzionale con un lagswitch. Nota che castare nubi (tipo poison cloud) peggiora le cose.
Per il torneo, se ti iscrivi... in bocca al lupo ;) i partecipanti sono tutti "bravini"
nighteyes
14-07-2011, 10:43
sicuramente era un problema di connessione, causato da scarsa band o pc acceso che scaricava o intenzionale con un lagswitch. Nota che castare nubi (tipo poison cloud) peggiora le cose.
Per il torneo, se ti iscrivi... in bocca al lupo ;) i partecipanti sono tutti "bravini"
Allora, probabilmente si trattava del portatile di mia sorella :mad:
Non so se riesco a iscrivermi al torneo: si deve essere registrati in quel forum e i moderatori mi devono ancora approvare.
Non mi scoccia perdere con qualcuno che è più bravo di me (infatti, di solito gli/le scrivo un messaggio ringraziando per il combattimento). Mi scoccia perdere con quello che usa lo stealth per arrivarmi vicino e colpirmi con un'arma a due mani mentre io aspetto in fondo alla sala/spiazzo che lui/lei possano usare Second Change o qualsiasi altro buff prima di iniziare a combattere.
Non posso pretendere che seguano tutti le stesse regole (soprattutto nel 1-4), ma a quel punto preferisco quello che cerca di colpirti mentre ti inchini... anche perché ho imparato a tenere un bel po' di spazio tra me e lui quando mi inchino ;)
Sto ancora rimpiangendo il combattimento in cui, dopo aver consumato una spezia e un'erba, ho attaccato il mio avversario che stava facendo la stessa cosa e mi aveva lasciato il tempo per farlo :doh: :muro: :muro: Non ho nemmeno pensato a quello che stavo facendo. :doh:
BlackLothus
14-07-2011, 15:48
Se vuoi posso iscriverti io, basta che mi dai il tuo psn id.
Comunque se vuoi di fare un po' di pratica possiamo fare un po' di sparring,
praticamente combattiamo fino a rompere Second Chance, poi ricastiamo SC e ricominciamo.
La mia unica limitazione è che gioco solo la sera dopo le 22:30, e non tutte le sere.
Il mio psn id è scimpalimpa.
nighteyes
14-07-2011, 16:29
Ti ho risposto via pm.
Sapevo che i giapponesi erano matti...
Demon's Souls + Kampfer ED (http://www.youtube.com/watch?v=_54dxMLL1lU&feature=related): hanno dimenticato un po' di personaggi femminili e... la protagonista dovrebbe essere al versione femminile di Ostrawa? :eek:
Demon's Souls + Fight Ippatsu Juuden-chan ED (http://www.youtube.com/watch?v=kPS-UM1m9mk&feature=related): il conto alla rovescia iniziale! Al secondo 0:43... :sbonk:
nighteyes
25-07-2011, 07:43
Preso il platino venerdì :D
Se qualcuno ha bisogno di una pure Bladestone ed è intorno al livello 120, può rivolgersi a me ;)
Sono riuscita a risolvere anche i problemi di connessione :sofico:
Ora mi manca solo la RedEye Stone, poi... mondo, preparati a essere invaso! :D
BlackLothus
25-07-2011, 08:39
spero non sia troppo tardi per le invasioni, ieri sera siamo stati tutti buttati fuori dai server e non siamo più riusciti ad entrare...
edit: dovrebbe essere un falso allarme... server in manutenzione
nighteyes
25-07-2011, 13:45
spero non sia troppo tardi per le invasioni, ieri sera siamo stati tutti buttati fuori dai server e non siamo più riusciti ad entrare...
edit: dovrebbe essere un falso allarme... server in manutenzione
Ho ristrutturato momentaneamente la rete e ora la Ps3 si connette senza problemi (quasi) e ho già fatto qualche invasione...
Sono finita quattro volte nel 1-4 dello stesso giocatore, che doveva affrontare i tre BP iniziali, e spegneva/usciva la console ogni volta che moriva.
La quarta volta, ho ucciso i due BP che gli rimanevano, i RedEye knight, i balestieri, l'assassino, i Fat Official e le crystal lizard. Stavo pensando a come uccidere il Blue Dragon senza che l'host mi pugnalasse alle spalle, quando si è fatto friggere dal drago... :fagiano:
Sono finita anche quattro volte nel mondo di un giocatore che mi ha ucciso ogni volta. Però è stato molto educato perché si è inchinato anche la quarta volta prima di iniziare a suonarmele ;)
Brightblade
01-09-2011, 10:58
Domanda secca: e' possibile platinarlo in una sola playthrough giocandolo solamente offline? Se un gioco mi prende, punto al platino, ma generalmente non amo rigiocare piu' volte un titolo, vuoi per poco tempo a disposizione vuoi perche' mi piace giocarne molti.
DFGemini
01-09-2011, 11:48
Domanda secca: e' possibile platinarlo in una sola playthrough giocandolo solamente offline? Se un gioco mi prende, punto al platino, ma generalmente non amo rigiocare piu' volte un titolo, vuoi per poco tempo a disposizione vuoi perche' mi piace giocarne molti.
offline e in un solo giro non è possibile platinarlo.per i trofei con gli oggetti(potresti anche scambiarteli con amici) e quelli degli incantesimi è necessario terminare il gioco più volte
I vari siti di guide ai trofei indicano minimo 3-4 playthrough e più di 100 ore di gameplay per il platino.
Se non sbaglio per platinarlo ci vogliono 3 giocate (io l'ho platinato con 160 ore di gioco). Ho preferito platinarlo offline per via delle tendenze (per l'old monk invece devi essere online).
Adesso non so quanta gente c'è online, ma una volta platinato ti consiglio di crearti un altro pg per il pvp al livello 120
Brightblade
01-09-2011, 12:52
OK grazie delle risposte, intanto cerchero' di ottenere tutti i trofei fattibili in una passata, poi vedro' se per quelli mancanti avro' le forze per rigiocarlo :D
BlackLothus
01-09-2011, 16:23
è possibile platinarlo in una run ed un pezzetto (usando glitch chiaramente); il pezzetto consiste nel fare 1-1, 1-2 e parte di 1-3, sia online che offline.
l'unico problema offline è che ti devi farmare da solo la pure bladestone
Susanoo78
01-09-2011, 23:20
comprato x caso la settimana scorsa da saturn a 19.99 €
era disperso in quei cestoni con un miliardo di giochi platinum.
affarone direi :)
Brightblade
02-09-2011, 06:26
comprato x caso la settimana scorsa da saturn a 19.99 €
era disperso in quei cestoni con un miliardo di giochi platinum.
affarone direi :)
Ma hai trovato la prima stampa o la platinum (ammesso che esista)? Perche' da The Hut si trova a 18 e qualcosa, nuovo, prima stampa, io lo presi qualche mese fa quando quando ci fu un'offerta a 17.49 da play. Ogni giorno non manco mai di fare una passata dei giochi che mi son salvato tra i preferiti e quando periodicamente c'e' un abbassamento temporaneo del prezzo... zac! :Perfido: :D
ma i server sono ancora online?
ma i server sono ancora online?
mi rispondo da solo, verranno tenuti aperti anche nel 2012 ;)
mi rispondo da solo, verranno tenuti aperti anche nel 2012 ;)
Esatto
Susanoo78
23-09-2011, 15:27
Ma hai trovato la prima stampa o la platinum (ammesso che esista)? Perche' da The Hut si trova a 18 e qualcosa, nuovo, prima stampa, io lo presi qualche mese fa quando quando ci fu un'offerta a 17.49 da play. Ogni giorno non manco mai di fare una passata dei giochi che mi son salvato tra i preferiti e quando periodicamente c'e' un abbassamento temporaneo del prezzo... zac! :Perfido: :D
la prima! non so nemmeno se esista la versione platinum.
come dicevo da saturn a neanche 20€ nuovo,chiaramente tutto in italiano manuale compreso :D
sarà bello quanto volete ma nn si può perdere tutto sto tempo e farsi venire il sangue agli occhi per stare sempre allo stesso punto.
si "butta il sangue" per superare i ponti col drago e arrivati al boss, senza che ti dia neanche il tempo di vedere che fattezze abbia, un colpo e ti ha ammazzato :muro:
Susanoo78
16-10-2011, 22:00
sarà bello quanto volete ma nn si può perdere tutto sto tempo e farsi venire il sangue agli occhi per stare sempre allo stesso punto.
si "butta il sangue" per superare i ponti col drago e arrivati al boss, senza che ti dia neanche il tempo di vedere che fattezze abbia, un colpo e ti ha ammazzato :muro:
io lo devo ancora iniziare e questa cosa che è difficile l'ho sentita un centinaio di volte.
mi mette molta curiosità sinceramente.
comunque una volta ho "incontrato" un tizio su psn che lo ha platinato al 100%
ha superpoteri lui o poca pazienza gli altri?
Susanoo78
16-10-2011, 22:16
edit
io lo devo ancora iniziare e questa cosa che è difficile l'ho sentita un centinaio di volte.
mi mette molta curiosità sinceramente.
comunque una volta ho "incontrato" un tizio su psn che lo ha platinato al 100%
ha superpoteri lui o poca pazienza gli altri?
la pazienza nn mi manca, nei gdr mi piace pure perdere ore a livellare i personaggi o a farmare un certo oggetto, mi sono appassionato in passato anche a monster hunter che pure nn scherza in quanto a difficoltà, ma qui si va oltre la frustrazione, nn si può neanche mettere in pausa :asd:, poi sbaglierò io qualcosa
DFGemini
17-10-2011, 00:36
In DS i livelli contano fino ad un certo punto,e quindi a seguire il farm.
In DS contano i riflessi,le capacità di analisi e studio di ambienti/avversari/attacchi....bisogna tenere tutto in considerazione.
Non esistono armi,se non verso l'end game,che ti permettono la vita facile.idem l'essere ad un livello molto alto per quel tratto di mondo.
Dovete approcciare DS in un modo molto diverso dai comuni RPG/GDR perché qui il combattimento,in tutte le sue sfaccettature,è fondamentale,e senza quello si finisce presto per avere crisi di nervi.
Un nuovo avversario va sempre prima studiato con cautela,nulla è banale o scontato...
Susanoo78
17-10-2011, 11:18
insomma occorre essere dei veri professionisti :)
In DS i livelli contano fino ad un certo punto,e quindi a seguire il farm.
In DS contano i riflessi,le capacità di analisi e studio di ambienti/avversari/attacchi....bisogna tenere tutto in considerazione.
Non esistono armi,se non verso l'end game,che ti permettono la vita facile.idem l'essere ad un livello molto alto per quel tratto di mondo.
Dovete approcciare DS in un modo molto diverso dai comuni RPG/GDR perché qui il combattimento,in tutte le sue sfaccettature,è fondamentale,e senza quello si finisce presto per avere crisi di nervi.
Un nuovo avversario va sempre prima studiato con cautela,nulla è banale o scontato...
ho capito ma come te lo studi se nn ti da neanche 3 secondi per farlo?
il cavaliere gigante m'ha fatto fuori con un colpo solo dopo che c'ho impiegato un bel pò a superare i ponti col drago che passa a volo radente.
nn mi va di mettermi subito a cercare guide ma neanche a incacchiarmi per un gioco :stordita:
mi ci dedico altri 3/4 gg e vediamo se faccio progressi
DFGemini
17-10-2011, 17:06
Premesso che dal tower knight son morto anche io la prima volta(m'ha dato una mazzata appena visto).
Su DS,se non hai tempo o spazio per studiarti il nemico,te lo devi creare.nel caso in questione:superata la nebbia scappa subito sulla destra il più lontano possibile dal boss.vedrai che sei su una sorta di cortile su più piani.mettiti al sicuro lì ed elabora una strategia.
Questo tipo di "manovre" sono alla base di DS ;),fanne tesoro anche per ció che verrà dopo.
Non si tratta di perdere tempo o spulciare guide: DS lo puoi finire senza farmare mezzo secondo e senza consultare guide.tutto sta nelle proprie capacità,ripeto,di studio/sopravvivenza e di ingegno.
C'è chi quel boss lo fà al primo giro affidandosi all'istinto(d'altra parte la prima cosa,davanti a quel colosso,è scappare) chi come te incontra difficoltà.al prossimo boss magari sarà tutto diverso,e tieni presente che ci sono boss facili se affrontati range e boss facili se affrontati melee.tutto ha la sua difficoltà,sta al giocatore adattarsi ma non è nulla di insormontabile.fissarti su questo concetto rovinerebbe solo l'esperienza unica che DS(e seguito) sanno regalare ;).insisti,fidati
ho capito ma come te lo studi se nn ti da neanche 3 secondi per farlo?
il cavaliere gigante m'ha fatto fuori con un colpo solo dopo che c'ho impiegato un bel pò a superare i ponti col drago che passa a volo radente.
nn mi va di mettermi subito a cercare guide ma neanche a incacchiarmi per un gioco :stordita:
mi ci dedico altri 3/4 gg e vediamo se faccio progressi
Piuttosto che "rischiare" di piantare lì un gioco che oggettivamente merita, ti consiglio vivamente di leggerti gli ottimi wiki che puoi trovare online, almeno per quanto riguarda i combattimenti coi boss di fine livello.
Ti rovinerai un pò di "sorprese", ma se, come me, hai altro da fare nella vita oltre a giocare, almeno potrai renderti l'esperienza difficile e soddisfacente ma senza essere frustrante.
Per ogni boss ci sono sempre almeno due-tre tattiche diverse: da quelle "fair" a dei veri e propri glitch del gioco, sta a te decidere come, se e quando ricorrere ad una o all'altra :)
il gioco nn lo vorrei lasciare perchè sono curioso ma credo che ci starò appresso per mesi.
cmq ora arrivo + facilmente al boss, alla fine con gli arcieri e i due cavalieri a volte ne esco incolume altre... uno lo faccio arrostire dal drago, l'altro lo evito proprio.
il boss bisogna colpirlo per forza da dietro alle caviglie, nn credo che l'arco gli faccia nulla, però è dura, ce la stavo facendo ma s'è girato e m'ha accoppato.
voi l'ho aggangiate con l3 o girate intorno come capita?
Sinceramente non ricordo come avevo fatto, cmq ti consiglio questo ottimo wiki:
http://demonssouls.wikidot.com
Vedrai che seguendo questi consigli, il tutto ti risulterà sicuramente più agevole, senza levarti cmq il gusto "della conquista" ;)
DFGemini
17-10-2011, 20:59
Il tower knight se non sbaglio si puó fare in 3 modi:
1)fisicamente,girandogli intorno a scudo alzato,e attaccandolo quando sarà lui a scoprirsi.devi stargli sempre dietro al sedere.
2)con l'arco,quando lui cercherà di colpirti dalla distanza abbasserà lo scudo e tu potrai fargli un buon danno colpendolo alla testa.io l'ho sempre ucciso così se ricordo bene.
3)utilizzare la magia,anche se è più complicato per targhettarlo,ma utilizzando lo stesso metodo dell'arco fai molti più danni.mi pare che la magia freccia dell'anima sia reperibile in quel tratto di gioco.
Cmq per i boss ti consiglio il lock del target,almeno sei quasi sempre sicuro di colpire.
grazie, proverò a seguire i vostri consigli, soprattutto proverò con l'arco, per ora gli levo max 1 mm :asd: di energia e nn riesco a stargli dietro, basta che fa un passo indietro e quasi mi fa fuori calpestandomi
grazie, proverò a seguire i vostri consigli, soprattutto proverò con l'arco, per ora gli levo max 1 mm :asd: di energia e nn riesco a stargli dietro, basta che fa un passo indietro e quasi mi fa fuori calpestandomi
mii, ce l'ho fatta! mi sono trovato un riparo dove potevo colpire con l'arco, dovevo tirare quando aveva ancora lo scudo alzato, purtroppo le frecce so finite e aveva ancora quasi metà barra, un pò alla disperata e aggiungendo un pò di trementina :D l'ho finito a colpi d'ascia.
ora però si va a nanna
He he, quante volte ho fatto l'1:00 passata con 'sto gioco senza neanche rendermene conto, ti assorbe completamente.. :D
E con Dark Souls purtroppo (o per fortuna) è lo stesso..
è vero, purtroppo però questo è uno di quei giochi che ti fa venire gli occhi rossi, cosa scocciante anche perchè poi a casa mi martellano le pelotas, mi sa che mi metterò un paio di occhiali da sole
Kiantati
22-10-2011, 12:46
Ciao a tutti, ho un problema con il cappello da ufficiale necessario a liberare la strega Yuria.
Ho ucciso il ciccione che me lo ha droppato ma prima che riuscissi a pernderlo sono morto a mia volta, perdendo così l'oggetto.
Ho letto che altri giocatori possono passarmelo.
Ci sarebbe qualcuno così gentile da farmi questo favore?
Anticipatamente ringrazio.
e dopo le iniaziali, distruttive, per i miei nervi, difficoltà ho ingranato e fatto fuori un bel pò di boss, alcuni sono piuttosto fessi, quelli che m'hanno fatto + dannare sono stati il fiammeggiante e il cav torre, ma ero all'nizio e l'impalatore :D, anche perchè l'ho dovuto far fuori da solo.
per il momento nn sto tenendo conto di tutte le trame aggiuntive e le tendenze, yurt poi l'ho lasciato dove stava visto che avevo letto cosa combinava.. terrore e spavento :eek:
cmq è davvero una malattia, se piace il tipo di gioco, anche se alcune pietre proprio nn ne vogliono sapere di apparire e si perde tempo a farmare, purtroppo la piertachiara pura l'ho persa, se qualcuno me volesse duplicare... :stordita:
e dopo le iniaziali, distruttive, per i miei nervi, difficoltà ho ingranato e fatto fuori un bel pò di boss, alcuni sono piuttosto fessi, quelli che m'hanno fatto + dannare sono stati il fiammeggiante e il cav torre, ma ero all'nizio e l'impalatore :D, anche perchè l'ho dovuto far fuori da solo.
.........
Non hai ancora sconfitto il boss 3-2 :D
Non hai ancora sconfitto il boss 3-2 :D
ho sconfitto astraca, mi manca il falso re, devo vedere se con lo scudo d'argento la sua magia zucanima ha sempre effetto, ho paura...
il boss 3-2 sarebbe il mangiauomini?
ho sconfitto astraca, mi manca il falso re, devo vedere se con lo scudo d'argento la sua magia zucanima ha sempre effetto, ho paura...
il boss 3-2 sarebbe il mangiauomini?
Si, il mio preferito :D
Per il falso re anche con qualsiasi scudo ti risucchia l'anima
quei due simpaticoni li ho arrostiti con la tempesta di fuoco della strega, poco fa mi sono incaprettato re doran, credevo che lasciasse la spada gemella di quella che ho estratto e invece ha lasciato "solo" l'armatura
quei due simpaticoni li ho arrostiti con la tempesta di fuoco
FINISH!!! ora me lo rifò stando attento alla tendenza e ai personaggi, ho salvato ostrava e finalmente ho una pietrachiara pura :help:
FINISH!!! ora me lo rifò stando attento alla tendenza e ai personaggi, ho salvato ostrava e finalmente ho una pietrachiara pura :help:
Punti al platino ?
per il momento vorrei vedermi le locazioni e gli npg che mi sono perso, cmq per il platino bisogna finirlo per forza una 3° volta, a meno che... :stordita:
già che ci sono mi sa che ce la faccio per il platino, solo devo rifare una terza volta alcuni livelli, mi manca un anello e un'arma.
purtroppo ho seccato gli spettri con la nube velenosa e ho scoperto solo ora :mc: che nn serve per portare il proprio pg in pure white.
la cosa + scocciante è la pietralama pura, il pezzo chissà come è saltato fuori solo ora, dopo + di 100 ore :fagiano:
già che ci sono mi sa che ce la faccio per il platino, solo devo rifare una terza volta alcuni livelli, mi manca un anello e un'arma.
purtroppo ho seccato gli spettri con la nube velenosa e ho scoperto solo ora :mc: che nn serve per portare il proprio pg in pure white.
la cosa + scocciante è la pietralama pura, il pezzo chissà come è saltato fuori solo ora, dopo + di 100 ore :fagiano:
Quella pietra, quante me ne ha fatte passare ...
ma quale è la cosa migliore da fare? portare il mondo in pure black e bastonare n volte quello scheletro nero con le katane davanti il portale del boss?
ma quale è la cosa migliore da fare? portare il mondo in pure black e bastonare n volte quello scheletro nero con le katane davanti il portale del boss?
Io per la pietra lama pura facevo così:
- mondo in pure black, partivo dall' arcipietra dell'old hero correvo a più non posso verso lo scheletro dual katana e lo uccidevo da dietro con il Soulsucker (indossando l'anello del ladro). Dopodiché ritornavo al nexus.
Avrò fatto questa passeggiata più di 100 volte :D
BioMech07
03-11-2011, 18:14
SIIIIIIIIIIIIII
Volevo condividere con voi la mia gioia per avere finito Demon's Soul :D :D
mamma mia, uccidere il Falso re è stato qualcosa di emozionante davvero
e ora via con il suo seguito spirituale :oink: :oink:
SIIIIIIIIIIIIII
Volevo condividere con voi la mia gioia per avere finito Demon's Soul :D :D
mamma mia, uccidere il Falso re è stato qualcosa di emozionante davvero
e ora via con il suo seguito spirituale :oink: :oink:
Complimenti :)
E' uno dei pochi giochi che ti da molta soddisfazione una volta concluso, ma soprattutto nel platinarlo.
BioMech07
03-11-2011, 20:11
Complimenti :)
E' uno dei pochi giochi che ti da molta soddisfazione una volta concluso, ma soprattutto nel platinarlo.
si hai ragione, platinarlo non è nelle mie intenzioni, anche perchè ho iniziato Dark Soul e gia mi sembra piu difficile
mamma mia :D
- mondo in pure black, partivo dall' arcipietra dell'old hero correvo a più non posso verso lo scheletro dual katana e lo uccidevo da dietro con il Soulsucker (indossando l'anello del ladro). Dopodiché ritornavo al nexus.
niente, che palle, pure quei due con gl ispadoni lasciano i pur rari pezzi, quello con le katane è uno spilorcio
niente, che palle, pure quei due con gl ispadoni lasciano i pur rari pezzi, quello con le katane è uno spilorcio
la pietra lama pura la lascia solo il black phantom dual katana
patrizio1982
04-11-2011, 11:01
ciao,
ho appena iniziato DS (trovato su amazon a 19 € spedito).
Ho fatto la prima parte del primo mondo, da dove si inizia obbligatoriamente, poi ho proseguito nella seconda parte ma i 3 cavalieri mi uccidevano sempre, quindi ho provato a schivarli e sono andato dal cavaliere gigante, che dopo un po che gli stavo alla caviglia mi ha accoppato.
E' consigliabile fare un mondo alla volta oppure tutte le prime parti dei mondi, poi le seconde e via con le terze?
ciao,
ho appena iniziato DS (trovato su amazon a 19 € spedito).
Ho fatto la prima parte del primo mondo, da dove si inizia obbligatoriamente, poi ho proseguito nella seconda parte ma i 3 cavalieri mi uccidevano sempre, quindi ho provato a schivarli e sono andato dal cavaliere gigante, che dopo un po che gli stavo alla caviglia mi ha accoppato.
E' consigliabile fare un mondo alla volta oppure tutte le prime parti dei mondi, poi le seconde e via con le terze?
Ciao
Diciamo che non c'è un ordine da seguire in DS. Per il cavaliere gigante intendi il boss 1-2 ?
patrizio1982
04-11-2011, 11:13
Ciao
Diciamo che non c'è un ordine da seguire in DS. Per il cavaliere gigante intendi il boss 1-2 ?
Esattamente lui.
Quindi che io faccia 1-1 2-1 3-1...
o
1-1 1-2 1-3; 2-1 2-2 2-3...
non cambia nulla in termini di difficoltà e di forza dei nemici che incontro?
Esattamente lui.
Quindi che io faccia 1-1 2-1 3-1...
o
1-1 1-2 1-3; 2-1 2-2 2-3...
non cambia nulla in termini di difficoltà e di forza dei nemici che incontro?
No, cambia la forza. Ad esempio al livello che hai raggiunto troveresti un pò di difficoltà a fare il mondo 5.
Come hai notato il passaggio per il mondo 1-3 è chiuso in quanto devi prima devi soddisfare un requisito.
Io ti consiglio di inziare il 2-1 e il 2-2
Io ad esempio andavo a caso, entravo in un modo, se non riuscivo a sconfiggere i nemici andavo al successivo :D
ps: vado un pò a ricordi dato che l'ho finito molto tempo fa
patrizio1982
04-11-2011, 11:52
No, cambia la forza. Ad esempio al livello che hai raggiunto troveresti un pò di difficoltà a fare il mondo 5.
Come hai notato il passaggio per il mondo 1-3 è chiuso in quanto devi prima devi soddisfare un requisito.
Io ti consiglio di inziare il 2-1 e il 2-2
Io ad esempio andavo a caso, entravo in un modo, se non riuscivo a sconfiggere i nemici andavo al successivo :D
ps: vado un pò a ricordi dato che l'ho finito molto tempo fa
allora mi faccio un po le ossa nel 2-1, poi torno all'1-2, rompo il culo ai tre cavalieri sul ponte e a quello un po' troppo cresciuto! :O
fatto :D. è uscita abbastanza presto, meno male perchè nn avevo la succhianime
fatto :D. è uscita abbastanza presto, meno male perchè nn avevo la succhianime
Che fortuna :D
aspetta che nn ho fatto bene i conti, credevo che ripartendo la tendenza del pg si resettasse ma sono ancora in pb e nn ce la faccio a portarla in pw, quindi niente anello a meno che nn me lo presta qualcuno o mi invadono e si fanno mazzullare
aspetta che nn ho fatto bene i conti, credevo che ripartendo la tendenza del pg si resettasse ma sono ancora in pb e nn ce la faccio a portarla in pw, quindi niente anello a meno che nn me lo presta qualcuno o mi invadono e si fanno mazzullare
Per la tendenza del tuo pg, fai così, porta la tendenza di questi mondi in pure black e fai fuori questi personaggi:
1-1 Black Phantom Miralda
2-2 Black Phantom Scirvir
3-1 Black Phantom Lord Rydell
4-1 Black Phantom Satsuki
5-2 Black Phantom Selen Vinland
si lo sapevo, solo che per il pw devo stare a +3 e io sto a -5 :muro:, ho ucciso miralda ma tanto è inutile, satsuki poi è impossibile da fare senza succhianime, avevo in mente di fare miralda, appunto, rydell e quello del 2-2, ma tant'è...
forse sto dicendo fesserie, nel senso che ricominciando la tendenza parte da zero, mò vedo meglio :sperem:
Se ricordo bene quando iniziavo una nuova run, charater e world tendecy erano neutrali
Se ricordo bene quando iniziavo una nuova run, charater e world tendecy erano neutrali
sto a impazzì, nn sono nemmeno uno che platina anzi di una dozzina di giochi solo uno, solo che ora mi sono fissato.
allora ho rifatto tutto il 5 livello, che odio, per la 3° volta e ho preso l'arma che mi mancava, poi ho seccato il bp di selen, avevo visto che l'attacco della Northern Regalia stava a 54, di regola doveva passare a 81, almeno secondo la wiki, invece è passato a 27, quindi ho paura che ho ereditato la tendenza dalla partita precedente e sono passato da -2 a -1, vedi tu se devo ricominciare con l'algebra :muro:
sto a impazzì, nn sono nemmeno uno che platina anzi di una dozzina di giochi solo uno, solo che ora mi sono fissato.
allora ho rifatto tutto il 5 livello, che odio, per la 3° volta e ho preso l'arma che mi mancava, poi ho seccato il bp di selen, avevo visto che l'attacco della Northern Regalia stava a 54, di regola doveva passare a 81, almeno secondo la wiki, invece è passato a 27, quindi ho paura che ho ereditato la tendenza dalla partita precedente e sono passato da -2 a -1, vedi tu se devo ricominciare con l'algebra :muro:
Strano, pensavo che al nuovo ng la tendeza del pg e del mondo tornassero normali.
Comunque puoi ancora farcela. Ti mancano ancora 4 black phantom
eh nooo :asd: prima di selen avevo fatto i primi 3. cmq deve essere così, perchè ho ucciso anche satsuki e la spada da +27 ora ha 0 attacco, credo che la wt si resetta e nn potrebbe essere altrimenti, mentre la ct no, in pratica li ho uccisi tutti e 5 e sto a 0, nn è che ti faresti mazzuolare 3/4 volte? :stordita:
eh nooo :asd: prima di selen avevo fatto i primi 3. cmq deve essere così, perchè ho ucciso anche satsuki e la spada da +27 ora ha 0 attacco, credo che la wt si resetta e nn potrebbe essere altrimenti, mentre la ct no, in pratica li ho uccisi tutti e 5 e sto a 0, nn è che ti faresti mazzuolare 3/4 volte? :stordita:
Vero, ora che mi fai pensare la mia ct al nuovo ng non cambiò. Mentre la wt tornò neutrale.
Comunque mi dispiace, ma non posso aiutari, ho venduto il gioco :( . Sto raccimolando ancora qualche soldino :D e sono indeciso tra Dark Souls e Uncharted 3
ho capito, mannaggia, avevo letto che un oggetto si può anche duplicare online, ma qui ormai nn ci gioca nessuno, senti sai se si può iniziare una nuova partita senza aver finito la precedentee mantenendo il pg?
il guru del thread BlackLothus mi pare che diceva una cosa del genere
edit: no ho capito male, ah il rosicamento annebbia il cervello
Allora vista la situazione volevo chiedere un grosso favore, perchè nn ho il tempo di finirlo una 3° volta e iniziarne una 4°.
se qualcuno ha il friend's ring del monumentale e sarebbe disposto a passarmelo, volendo un oggetto si può anche duplicare.
se serve ho tutte le armi, armature e materiali, solo che ho livello anima a 170 o 190.
spero che qualche vecchio guru di demon's souls mi possa aiutare :help:
Salve a tutti,
ho cominciato Demon's Souls questo weekend e mi piace davvero molto. Sono appena agli inizi, quindi non ho nessun'arma "speciale", e sto solo upgradando quello che trovo in giro, ma ho un personaggio strength-based e volevo consigli circa la strategia di upgrading delle armi.
Mi sembra di aver letto che fino a soul level molto alti le armi "Dragon" siano le migliori, a prescindere dalle stat; dopodiché, per personaggi con forza, ci vuole un'arma "Crushing"; é cosí vero?
Se é cosí, che senso ha essere un personaggio "melee" se basta avere il requisito minimo di un'arma dragon per avere un'arma competitiva nell'endgame?
Ho upgradato la mia long sword fino a +5; significa che non potrá piú essere crushing, a meno di "meltarla", riportarla a +3 e renderla tale?
Eseguire la capriola "veloce" é molto importante?
Per ora é tutto :)
Io mi ricordo di aver finito il gioco, con una build via di mezzo tra melee e magic (più melee cmq) praticamente solo con la Dragon Sword ed una Claymore che ad un certo punto avevo incantato.
Alla fine usavo quasi sempre la Dragon, che potenziata a dovere faceva malissimo e soprattutto era veloce, le armi "Crushing" per essere veramente efficaci devono essere impugnate a due mani e questo ti esporrà spesso e volentieri a subire danni, senza contare che essendo molto pesanti sono anche molto lente nel colpire, quindi richiedono un tempismo perfetto per non esporti ad eventuali counter.
Insomma, la scelta tra una e l'altra dipende da quanto vuoi renderti la vita più difficile.. :D
io ho usato un'ascia dragon e una lancia ben uppata, le magie ad un certo punto sono molto importanti e io per tutta la prima parte nn le ho usate, come armatura ho tenuto quella di pelle, ho preferito di gran lunga l'agilità e cmq è pure resistente.
ah, l'ho platinato :yeah:, na faticaccia ma m'ero fissato, la prox volta però mi leggo qualche guida prima :Prrr:
io ho usato un'ascia dragon e una lancia ben uppata, le magie ad un certo punto sono molto importanti e io per tutta la prima parte nn le ho usate, come armatura ho tenuto quella di pelle, ho preferito di gran lunga l'agilità e cmq è pure resistente.
ah, l'ho platinato :yeah:, na faticaccia ma m'ero fissato, la prox volta però mi leggo qualche guida prima :Prrr:
Complimenti :D
L'hai plantinato da solo o ti sei fatto passare l'anello ?
Complimenti :D
L'hai plantinato da solo o ti sei fatto passare l'anello ?
e se aspettavo qualcuno stavo fresco :mc:
no domenica faceva un tempo da lupi e nel pomeriggio ti dico che mi sono messo e in neache un paio d'ore l'ho finito, ovviamente sono andato diretto sui boss ignorando tutto il resto.
nuova run e ho fatto i bp, solo speravo che bastasse un +3 come avevo letto e invece per il pw l'ho dovuti uccidere per forza tutti e 5, ma ormai mi ero intestardito :help:
Grazie a tutti dei consigli, alla fine ieri avevo letto che a 2-2 c'é una Dragon Sword +1 e mi sono fatto un tour-de-force per andarla a recuperare.
Sono soul level 24, e non vi dico che sofferenza buttare giú quei vermoni di lava che hanno centinaia di HP con la mia long sword +5 che faceva 25 danni a colpo con un attacco forte. Qual'é la forma di attacco piú efficace contro di loro? Tocca usare la magia, o sono semplicemente di livello troppo alto?
Per fortuna che le api di lava sono "buggate" e non riuscivano a raggiungermi bene. Dopo due ore di girovagare in quei cunicoli claustrofobici e il sacro TERRORE di perdere le 20.000 anime accumulate fin lá) ho trovato la spada e mi sono rifato la strada a ritroso piaaaaaaaaano piano :)
Ho anche usato una Ephemeral Stone per avere piú hp e rimuovere la necessitá del cling ring - per potere trasportare piú roba e mantenere l'anello di resistenza al fuoco.
Ora ho uppato la spada a livello +3 e spacca molto piú della mia long sword +6! Nel frattempo ho anche upgradato la mia fedele winged lance!
i vermoni con la magia raggio anima vengono giù presto
La magia dovrei poterla usare (ho 10 sia a int che magia), ma mi sembra di aver capito che mi serve un "catalizzatore". Dove me ne procuro uno?
la bacchetta di legno si trova abbastanza presto
no domenica faceva un tempo da lupi e nel pomeriggio ti dico che mi sono messo e in neache un paio d'ore l'ho finito, ovviamente sono andato diretto sui boss ignorando tutto il resto.
nuova run e ho fatto i bp, solo speravo che bastasse un +3 come avevo letto e invece per il pw l'ho dovuti uccidere per forza tutti e 5, ma ormai mi ero intestardito :help:
Ormai la maggior parte si è spostata su Dark Souls
BlackLothus
08-11-2011, 17:16
c'è molta più soddisfazione a platinare senza duplicare :D ... ti avrei aiutato, ma ho letto solo ora il messaggio...
c'è molta più soddisfazione a platinare senza duplicare :D ... ti avrei aiutato, ma ho letto solo ora il messaggio...
guarda i tuoi consigli nel topic mi sono stati molto utili, ho visto che hai aiutato diverse persone, quasi quasi stavo per contattare proprio te ma nn volevo disturbare, fortunatamente ho concluso la 3° partita + velocemente di quanto pensassi e ho dovuto cominciarne una 4°, un pò palloso ma cmq...
certo nn m'aspettavo proprio che la tendenza del pg si "ereditasse" dalle run precedenti e questo m'ha fregato, praticamente per portarlo da pure black a pw ci sono volute 2 partite, senza leggere guide è facile fare valutazioni sbagliate e con questo gioco indietro nn si torna, nn ci sono salvataggi da cui ripartire.
grazie lo stesso guru :), dark souls ti sta piacendo di + o il primo amore nn si scorda mai?
BlackLothus
09-11-2011, 08:48
guarda i tuoi consigli nel topic mi sono stati molto utili, ho visto che hai aiutato diverse persone, quasi quasi stavo per contattare proprio te ma nn volevo disturbare, fortunatamente ho concluso la 3° partita + velocemente di quanto pensassi e ho dovuto cominciarne una 4°, un pò palloso ma cmq...
certo nn m'aspettavo proprio che la tendenza del pg si "ereditasse" dalle run precedenti e questo m'ha fregato, praticamente per portarlo da pure black a pw ci sono volute 2 partite, senza leggere guide è facile fare valutazioni sbagliate e con questo gioco indietro nn si torna, nn ci sono salvataggi da cui ripartire.
grazie lo stesso guru :), dark souls ti sta piacendo di + o il primo amore nn si scorda mai?
è la prima volta che qualcuno mi chiama guru :sofico: ... dark souls è bello, ma ha diversi problemi che fanno rosicare, a volte succedono cose (tipo personaggi che si suicidano per errore) e non avendo la possibilità di salvare (proprio come in DS) puoi perdere la possibilità di fare alcune cose per tutta la run; inoltre l'online ha molti più problemi, sia tecnici sia per via di oggetti e magie che rendono i combattimenti poco piacevoli.
Comunque il primo amore non si scorda mai, ieri sera ho rimesso un po' DS per fare qualche combattimento nel 4-1, purtroppo è abbastanza deserto, sono riuscito a fare solo 5 combattimenti in un'oretta.
ho capito, avevo letto di qualche problema e che stanno preparando una patch 1.05 quando la 1.04 nn è ancora uscita :doh:
cmq lo prendero + in là, ho una politica dei prezzi molto severa
Salve di nuovo a tutti! Ho fatto progressi - sono soul level 50, ho ripulito fino a (estremi inclusi) 1-2, 2-3, 3-1, 4-1. Ho una Dragon Long Sword +5, il Purple Fire Shield +8, la DBS e altra roba. Questo gioco é davvero fantastico!
Ho una domanda peró: ieri ho "investito" 3 Ephemeral Stone per cambiare il secondo mondo a Pure Black Tendency; l'ho farmato per la serata ottenendo tutto quello che mi serviva; stasera rilancio, e la world tendency é neutrale. WTF?
E' per colpa del fatto che gioco online? Devo davvero sprecare 3 Ephemeral Stone ogni volta che voglio visitare un mondo in PBT?
Accrocchio
13-11-2011, 11:13
Salve di nuovo a tutti! Ho fatto progressi - sono soul level 50, ho ripulito fino a (estremi inclusi) 1-2, 2-3, 3-1, 4-1. Ho una Dragon Long Sword +5, il Purple Fire Shield +8, la DBS e altra roba. Questo gioco é davvero fantastico!
Ho una domanda peró: ieri ho "investito" 3 Ephemeral Stone per cambiare il secondo mondo a Pure Black Tendency; l'ho farmato per la serata ottenendo tutto quello che mi serviva; stasera rilancio, e la world tendency é neutrale. WTF?
E' per colpa del fatto che gioco online? Devo davvero sprecare 3 Ephemeral Stone ogni volta che voglio visitare un mondo in PBT?
Esatto, quando sei online la tendenza si allinea a quella globale che di solito e' verso il bianco.
Quando vuoi fare sessioni di farming di quel tipo ti conviene andare offline e restarci finche non hai terminato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.