View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] Demon's Souls
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
BlackLothus
30-11-2010, 12:30
in 4-1 proprio allinizio, vicino al primo scheletro, solo tendenze pw e pb.
clessidra4000
30-11-2010, 12:33
in 4-1 proprio allinizio, vicino al primo scheletro, solo tendenze pw e pb.
io avevo letto che era visibile in qualsiasi tendenza, anche se non era possibile interagire con lui
petru916
30-11-2010, 12:36
scusate ma Satsuki dove si incontra?, intendo dire in quale area del 4.1 e con tendenza neutrale o quasi.
satsuki mi sembra si incontri giusto di fronte l'arco di pietra ad inizio livello con tendenza bianca o bianca pura...:)
clessidra4000
30-11-2010, 12:40
satsuki mi sembra si incontri giusto di fronte l'arco di pietra ad inizio livello con tendenza bianca o bianca pura...:)
ma diciamo che uccidendo il boss 4.1 la tendenza va a bianca o bianca pura, non serve tornare all'inizio, cmq non lo troverei, ma devo tornare al nexus e poi ritornare al 4.1 e dovrei vederlo, giusto?
petru916
30-11-2010, 12:43
ma diciamo che uccidendo il boss 4.1 la tendenza va a bianca o bianca pura, non serve tornare all'inizio, cmq non lo troverei, ma devo tornare al nexus e poi ritornare al 4.1 e dovrei vederlo, giusto?
certo, per cambiare la tendenza di un mondo ricordati sempre di tornare al nexus...cmq è tendenza bianca pura x farlo apparire, ho controllato :)
clessidra4000
30-11-2010, 12:44
certo, per cambiare la tendenza di un mondo ricordati sempre di tornare al nexus...cmq è tendenza bianca pura x farlo apparire, ho controllato :)
dove hai controllato?
BlackLothus
30-11-2010, 13:00
se non ricordo male, ma dovrei riguardare, è visibile nel senso che se ne può vedere la testa in cima al muro del primo arco, credo tu gli possa anche tirare qualche freccia. Per le interazioni vere serve pw o pb
petru916
30-11-2010, 20:46
dove hai controllato?
http://demonssouls.wikidot.com/
qui ma è tutto in inglese, non so se lo mastichi ma cmq dagli uno sguardo :)
se non ricordo male, ma dovrei riguardare, è visibile nel senso che se ne può vedere la testa in cima al muro del primo arco, credo tu gli possa anche tirare qualche freccia. Per le interazioni vere serve pw o pb
sisi esattamente, pensavo dapprima fosse uno di quegli scheletri dagli occhi blu poi ho capito che era lui :)
clessidra4000
04-12-2010, 15:59
ho finito il mondo 4, ora mi consigliate di andare al 5 o fare l'1.3 e 1.4?
sono di livello 65 mi pare
petru916
04-12-2010, 18:48
io ti consiglio di fare 1.2 e 1.3, poi fai il 5, infine batti il falso re nel 1.4 :)
clessidra4000
05-12-2010, 00:06
io ti consiglio di fare 1.2 e 1.3, poi fai il 5, infine batti il falso re nel 1.4 :)
1.2 già l ho fatto, ora non so se andare all 1.3 o al 5.1
BlackLothus
05-12-2010, 11:02
non c'è un ordine migliore, io mi farei il 5 e poi completerei l'1
Susanoo78
05-12-2010, 17:56
il manuale di gioco è in tialiano in entrambe le edizione? o solo phantom?
grazie
petru916
05-12-2010, 18:29
non c'è un ordine migliore, io mi farei il 5 e poi completerei l'1
infatti però tutti consigliano di fare il falso re comunque per ultimo, anche se uno è bravo nella schivata si può fare tranquillamente a livello basso...
il manuale di gioco è in tialiano in entrambe le edizione? o solo phantom?
grazie
sisi è in italiano anche nell'edizione normale :)
Susanoo78
05-12-2010, 19:47
sisi è in italiano anche nell'edizione normale :)
l'edizione speciale ha l'art book in più dico bene?
grazie per la risp
BlackLothus
06-12-2010, 14:35
la black phantom edition ha l'art book, il CD della colonna sonora e la guida strategica, che è però in inglese
Susanoo78
06-12-2010, 22:29
la black phantom edition ha l'art book, il CD della colonna sonora e la guida strategica, che è però in inglese
allora prendo l'edizione normale,grazie :D
BlackLothus
07-12-2010, 09:01
Ma il gioco è in italiano?
ho la versione USA e ci sto facendo un pensierino con la permuta.
parlato in inglese, sottotitolato in italiano
BlackLothus
14-12-2010, 17:20
Non ho esperienza al riguardo, ma credo che i save non siano compatibili nelle due versioni, dovrai ricominciare...
Io in genere dopo 1.1 vado diretto in 4.1 per il crscent falchion +1, gli scheletri sono un po' tosti, ma si può fare fino al boss se hai dimistichezza. Altrimenti il 1.2 e 2.1 sono i più fattibili.
clessidra4000
16-12-2010, 12:11
ho fatto il 5.2, ora se faccio il 5.3, senza aver fatto il 1.3 e l'1.4, non è che se parlo con al npg per salire di livello mi conduce direttamente alla fine e quindi non mi fa salire di livello?
altrimenti devo fare il 1.3, 1.4 il 5.3 e poi vado alla fine?
mi faccio questa domanda perchè alcune guide su internet dopo il 5.3 vanno alla fine del gioco e non considerano l'1.3 e l'1.4
BlackLothus
16-12-2010, 12:53
fai tranquillamente il 5.3.
non potrai più livellare solo dopo aver ucciso l'ultimo boss di ogni mondo, a prescindere dall'ordine.
Io l'1.4 lo faccio sempre alla fine e solo dopo il boss non puoi più livellare.
clessidra4000
16-12-2010, 15:17
fai tranquillamente il 5.3.
non potrai più livellare solo dopo aver ucciso l'ultimo boss di ogni mondo, a prescindere dall'ordine.
Io l'1.4 lo faccio sempre alla fine e solo dopo il boss non puoi più livellare.
ti chiedo un'altra cosa:
ho fatto il 5.2 e imi accingo a fare il 5.3 in pwwt, infatti ho incontrato la guardia del corpo femmina di astrea, che mi ha chiesto di salvare il fratello.
ora nel 5.3 per salvare il fratello devo uccidere astrea senza incontrare il fratello, e dopo di che se mi avvicinerò a lui cosa succedera?
BlackLothus
16-12-2010, 15:32
non credo si possa salvare garl, per completare la missione di selen devi prima uccidere garl e astrea (basta parlarci dopo aver ucciso garl), poi torni in 5.3 in pwwt e riuccidi garl, che stavolta è un BP (un po' giallo in realtà). Ottieni così il sigillo dei vinland che riporti a selen per completare la missione. In realtà non ho mai provato ad uccidere astrea senza uccidere garl... non sono sicuro di cosa succeda...
clessidra4000
17-12-2010, 16:00
altra domanda, come posso uccidere scivir bp? è difficilissimo!!! consigliatemi una tattica x favore
BlackLothus
17-12-2010, 16:44
Come prima cosa equipaggia l'anello del profanatore di tombe; poi puoi scegliere vari modi per farlo fuori facilmente: nube velenosa e nube mortale, oppure gli lanci dei kunai (x veleno) e torni indietro (scirvir torna indietro quasi subito), oppure con arco e magia gli abbassi la vita fino a poco meno di metà e quando inizia a lanciare magie per curarsi rigenerarsi cerchi di finirlo con armi veloci (tipo un pugnale), oppure usando i famosi inutili resti d'anima attiri la sua attenzione sul muro dietro di lui e piazzi qualche colpo alle spalle.
Serve un po' di pazienza in ogni caso.
clessidra4000
17-12-2010, 17:08
Come prima cosa equipaggia l'anello del profanatore di tombe; poi puoi scegliere vari modi per farlo fuori facilmente: nube velenosa e nube mortale, oppure gli lanci dei kunai (x veleno) e torni indietro (scirvir torna indietro quasi subito), oppure con arco e magia gli abbassi la vita fino a poco meno di metà e quando inizia a lanciare magie per curarsi rigenerarsi cerchi di finirlo con armi veloci (tipo un pugnale), oppure usando i famosi inutili resti d'anima attiri la sua attenzione sul muro dietro di lui e piazzi qualche colpo alle spalle.
Serve un po' di pazienza in ogni caso.
scusa ma xkè i kunai avvelenano il nemico?
ma il fuoco non gli fa nulla?
e poi lui lancia la palla di fuoco ke mi stende subito!
BlackLothus
18-12-2010, 10:11
si, i kunai avvelenano, se gliene tiri un po'.
anche col fuoco credo possa andare, ma non ricordo, l'importante è che gli abbassi un po' la vita, quindi colpisci a distanza e torni indietro, lui non ti segue molto.
DFGemini
18-12-2010, 11:23
altra domanda, come posso uccidere scivir bp? è difficilissimo!!! consigliatemi una tattica x favore
se non sbaglio scivir è quello nel mondo 2 giusto?
io ho fatto così e ho avuto pochissimi problemi:scudo della fiamma viola e una qualsiasi spada lunga(per colpirlo ad ampio raggio quando cerca di schivare e affondi quando nel finale cerca di curarsi full).inoltre per evitare le fastidiose magie e cure ho usato il miracolo(?) antimagia che blocca tutti i suoi colpi a base di MP entro un determinato raggio.fatto questo è facile ucciderlo(non può sparare magie offensive nè incantesimi di protezione/cura),tranne stare attenti nel finale che cerca disperatamente di usare regen HP(che bypassa antimagia essendo un miracolo) ma tanto questo accade a 2/5 della vita,basta essergli sempre vicino e colpirlo non appena si ferma e porta le braccia in alto.
con questa tattica dovresti avere vita facile.l'ho elaborata doopo svariate incazzature:D
clessidra4000
18-12-2010, 19:14
se non sbaglio scivir è quello nel mondo 2 giusto?
io ho fatto così e ho avuto pochissimi problemi:scudo della fiamma viola e una qualsiasi spada lunga(per colpirlo ad ampio raggio quando cerca di schivare e affondi quando nel finale cerca di curarsi full).inoltre per evitare le fastidiose magie e cure ho usato il miracolo(?) antimagia che blocca tutti i suoi colpi a base di MP entro un determinato raggio.fatto questo è facile ucciderlo(non può sparare magie offensive nè incantesimi di protezione/cura),tranne stare attenti nel finale che cerca disperatamente di usare regen HP(che bypassa antimagia essendo un miracolo) ma tanto questo accade a 2/5 della vita,basta essergli sempre vicino e colpirlo non appena si ferma e porta le braccia in alto.
con questa tattica dovresti avere vita facile.l'ho elaborata doopo svariate incazzature:D
seguita la tattica: battuto al primo colpo:)
BlackLothus
20-12-2010, 08:31
ottima tattica, potrebbe essere molto utile anche in seguito nelle missioni di mefistofele.
DFGemini
20-12-2010, 10:58
ottima tattica, potrebbe essere molto utile anche in seguito nelle missioni di mefistofele.
eh sì(anche se con mefistofele ho avuto solo qualche difficoltà con Iena),anche perchè i black phantom li ho fatti tutti prima della fine al NG+,quindi li ho trovati abbastanza tosti e mi son dovuto inventare le peggio cose per ucciderli tra armi specifiche,incantesimi/miracoli di supporto etc:D .
probabilmente se fatti al primo run i BP sono più semplici....in ogni caso individuata la giusta tattica sono tutti fattibili,tranne satsuki che come giri giri sempre tosto:rolleyes: .....con lui mi sono innervosito parecchio e non c'è una tattica precisa tranne pressarlo continuamente ed essere abili nel corpo a corpo.
selen è difficile solo nel percorso per raggiungerla,fatto ciò è fattibile senza troppo patemi.miralda è molto facile,si tratta di un semplice 1 vs 1 che affrontato con scudo diventa banale.quello nel mondo 3(non ricordo il nome) se affrontato dalla distanza è semplice ugualmente,anche se porta via un pò di tempo.
insomma alla fine scivir(finchè non si inquadra la giusta tattica) e satsuki(per il quale non esiste una tattica vera e propria ma bisogna essere solo bravi nel combattimento) sono i più difficili imho.ovviamente consiglio di farli o al primo run o al NG+ .... dopo credo che diventi abbastanza difficile quasi con tutti
Ragazzi questo game è davvero tosto! ho giocato per qualche ora e sono ancora al primo livello! possibile ke sia così difficile?? mi è già scappata la voglia di giocare... :cry: Qualche consiglio tattico??
DFGemini
20-12-2010, 11:37
Ragazzi questo game è davvero tosto! ho giocato per qualche ora e sono ancora al primo livello! possibile ke sia così difficile?? mi è già scappata la voglia di giocare... :cry: Qualche consiglio tattico??
Sei ancora al primo livello perchè l'upgrade dei lv si sblocca solo dopo aver seccato il primo boss(ed è totalmente fattibile,non ti preoccupare).
L'unico consiglio è di affrontarlo come se fosse una simulazione e non un videogioco:se muori è per un tuo errore e devi trarne insegnamento.inoltre all'inizio ci vuole molta calma e pazienza oltre ad uno studio attento di ambienti,nemici e relativi attacchi/debolezze e e caratteristiche del proprio equipaggiamento e dei propri attacchi
BlackLothus
20-12-2010, 12:54
se hai difficoltà inizia il gioco con il nobile, rende l'inizio molto più semplice. Se invece hai problemi con un punto specifico, chiedi pure...
petru916
20-12-2010, 19:49
salve ragazzi, un paio di giorni fa ho letto su spaziogames che from software ha ampliato il periodo di durata dei server di demon's souls fino al marzo 2011...mi sono subito chiesto, ma dopo marzo come si farà per giocare online?sarebbe un peccato che il supporto dei server duri meno di un anno per la nostra versione europea :(
BlackLothus
21-12-2010, 07:50
che io sappia il server europeo dovrebbe durare fino a giugno/luglio 2011 (quindi un anno).
Quello americano doveva chiudere a ottobre 2010, poi rimandato a marzo 2011, e notizia fresca dell'altro ieri rimarrà attivo fino a ottobre 2011 essendo i server americani molto affollati. Buona notizia per loro, ma temo che questo significhi che l'annunciato "project dark" non arriverà prima di novembre 2011...
Per quanto riguarda quello europeo, purtroppo quando chiuderà credo che metterò via DS, non è più troppo appagante fare il pve da solo dopo al nona volta...
clessidra4000
21-12-2010, 09:49
che io sappia il server europeo dovrebbe durare fino a giugno/luglio 2011 (quindi un anno).
Quello americano doveva chiudere a ottobre 2010, poi rimandato a marzo 2011, e notizia fresca dell'altro ieri rimarrà attivo fino a ottobre 2011 essendo i server americani molto affollati. Buona notizia per loro, ma temo che questo significhi che l'annunciato "project dark" non arriverà prima di novembre 2011...
Per quanto riguarda quello europeo, purtroppo quando chiuderà credo che metterò via DS, non è più troppo appagante fare il pve da solo dopo al nona volta...
sto finendo la storia off line, mi manca 1.3 e 1.4 e finale, oltre che fare gli eventi pbwt dell 1, del 3 e del 4 e del 5..........aspettami!!!:D
BlackLothus
21-12-2010, 10:27
sto finendo la storia off line, mi manca 1.3 e 1.4 e finale, oltre che fare gli eventi pbwt dell 1, del 3 e del 4 e del 5..........aspettami!!!:D
certo, sono ancora ben lungi dallo smettere. Se intanto mi dici a che livello sei, così vedo se ho un personaggio già pronto nel tuo range, considerando quello che ti manca, o se iniziarne uno nuovo.
clessidra4000
21-12-2010, 11:05
certo, sono ancora ben lungi dallo smettere. Se intanto mi dici a che livello sei, così vedo se ho un personaggio già pronto nel tuo range, considerando quello che ti manca, o se iniziarne uno nuovo.
ora sono 74, ma x la fine del gioco penso di riuscire a salire un altro po
Nemesi18
21-12-2010, 17:53
Salve a tutti, finalmente mi e' arrivato Demon Soul's ho iniziato a giocarci qualche ora ed e' spettacolare, davvero duro.
Avrei qualche domandina:
1) Combattendo da spettro, se crepo una volta (lasciando sul terreno le anime), risorgo (sempre da spettro) e muoio nuovamente prima di recuperale, andranno perse per sempre? Se e' cosi' c'e' un modo per metterle al sicuro? O devo per forza spenderle per star tranquillo?
2) Ho scelto il nobile, quali caratteristiche mi conviene alzare all'inizio quando ancora non ho bene idea del mio stile di gioco magico/corpo a corpo?
3) Sono all'1.1
ad un certo punto mi trovo sulle mura della citta' con resti di catapulte, ho due strade destra/sinistra, a sinistra mi trovo ad affrontare un demone rosso con una lancia, e' una scheggia e mi instantkilla, son riuscito al massimo a portarlo a meta' vita scappando e colpendolo con bombe e magie... avete qualke suggerimento?
BlackLothus
21-12-2010, 18:53
1) spendile per stare tranquillo, se muori prima di recuperarle le perdi definitivamente
2) difficile consigliare, sicuramente un po' di vitalità che il nobile ne ha poca, poi cerca di capire se vuoi procedere con magia o con corpo a corpo
3) torna lì in un secondo momento, quando sei un po' più forte e risparmia qualche bomba per il primo boss
EDIT: PS: benvenuto in DS...:D
Nemesi18
21-12-2010, 19:22
1) spendile per stare tranquillo, se muori prima di recuperarle le perdi definitivamente
2) difficile consigliare, sicuramente un po' di vitalità che il nobile ne ha poca, poi cerca di capire se vuoi procedere con magia o con corpo a corpo
3) torna lì in un secondo momento, quando sei un po' più forte e risparmia qualche bomba per il primo boss
EDIT: PS: benvenuto in DS...:D
Grazie, anche per il benveuto :D
Usare la magia mi piace, ma preferisco un combattimento + dinamico, + meele. Devo dire che pero' la magia sembra + efficacie, i demoni blu li sfondo con 2 frecce dell'anima mentre se li affronto corpo a corpo son dolori... c'e' effettivamente una maggior facilita' nel giocare da mago o dipende solo dal nemico che affronti?
Cosa mi consigli di prendere all'inizio per puntare sul combattimento corpo a corpo (oltre all'aumento di vitalita' e forza)?
Potro' sfruttare anche la magia spendendo qualche anima in cose + da mago, o e' una pessima idea puntare su un pg ibrido?
clessidra4000
21-12-2010, 20:05
ragazzi help!!!! sono all'1.3 ho preso la chiave insanguinata, ho aperto i cancelli che apre e sono andato nella torre, sono arrivato sopra tutto, vedo un meccanismo per far abbassare una scala e un cappellaio sopra, ma non riesco a capire come fare a raggiungerlo e quindi non riesco a trovare yuria!
BlackLothus
22-12-2010, 07:54
Grazie, anche per il benveuto :D
Usare la magia mi piace, ma preferisco un combattimento + dinamico, + meele. Devo dire che pero' la magia sembra + efficacie, i demoni blu li sfondo con 2 frecce dell'anima mentre se li affronto corpo a corpo son dolori... c'e' effettivamente una maggior facilita' nel giocare da mago o dipende solo dal nemico che affronti?
Cosa mi consigli di prendere all'inizio per puntare sul combattimento corpo a corpo (oltre all'aumento di vitalita' e forza)?
Potro' sfruttare anche la magia spendendo qualche anima in cose + da mago, o e' una pessima idea puntare su un pg ibrido?
la magia è molto efficace nel pve, ci sono solo poche situazioni in cui anche un mago ha necessitità di usare il corpo a corpo. Per il corpo a corpo servono vitalità, resistenza e poi a scelta tra forza/destrezza/fede, a seconda del tipo di armi che vorrai usare. Per il primo giro ti consiglio di bilanciare le caratteristiche in modo da poter fare un po' tutto, poi se ti appassiona veramente puoi sempre ricominciare per costruire una build competitiva anche nel pvp.
ragazzi help!!!! sono all'1.3 ho preso la chiave insanguinata, ho aperto i cancelli che apre e sono andato nella torre, sono arrivato sopra tutto, vedo un meccanismo per far abbassare una scala e un cappellaio sopra, ma non riesco a capire come fare a raggiungerlo e quindi non riesco a trovare yuria!
quando sei sotto la scala, indossa il cappello dell'ufficiale che hai preso all'ufficiale ucciso al cancello in mezzo ad 1-3, così l'ufficiale di sopra abbassa la scala. Finchè tieni il cappello dell'ufficiale non sarai attaccato, a meno che non attacchi... però a yuria non piacciono i cappelli da ufficiale...
Nemesi18
22-12-2010, 17:38
Faccio ancora qualche domanda:
1) Le anime dei boss uccisi le uso per aumentare il numero di anime o le tengo via per qualche baratto? Leggendo la descrizione parla della possibilita' di scambiarle per armi (se ricordo bene).
2) C'e' qualche miracolo o magia che mi consigliate di prendere assolutamente?
3) La mia fortuna base e' 7, portarla a 8 puo' avere senso allo scopo di migliorare i drop o conta poco 1 punto di differenza?
4) Gli oggetti raccolti che non si usano si possono vendere? Sono strapieno di scudi dello schiavo e altra ferraglia. Ho provato sia dal mercante nel nexus sia da quello che c'e' nell' 1.1-1.2 ma non c'e' un'opzione vendita.
5) Per aumentare il livello dell'anima devo raggiungere un certo quantitativo di anime senza mai spenderle oppure il conteggio viene fatto in base a quelle raccolte, indipendentemente che io le conservi o le utilizzi per altro?
Susanoo78
22-12-2010, 18:50
scusate ragazzi ma a quanti money è sceso per compralo? standard edition mi sta bene.:D
Nemesi18
22-12-2010, 18:59
scusate ragazzi ma a quanti money è sceso per compralo? standard edition mi sta bene.:D
Io l'ho preso su zavvi, versione standard a 21,95 euro, e ho visto che c'e' ancora, parlato in inglese sottotitoli ita.
Susanoo78
22-12-2010, 19:31
Io l'ho preso su zavvi, versione standard a 21,95 euro, e ho visto che c'e' ancora, parlato in inglese sottotitoli ita.
ciao sul sito che hai detto tu io leggo 17.95 €
mi potresti dire come funziona perfavore.
per un solo gioco mi confermano l'acquisto?
qunato si paga il trasporto?
mi manderesti la mail ? :D grazie
BlackLothus
23-12-2010, 09:18
Faccio ancora qualche domanda:
1) Le anime dei boss uccisi le uso per aumentare il numero di anime o le tengo via per qualche baratto? Leggendo la descrizione parla della possibilita' di scambiarle per armi (se ricordo bene).
tienile, ti servono per armi ma anche per magie e miracoli
2) C'e' qualche miracolo o magia che mi consigliate di prendere assolutamente?
se vai di corpo a corpo all'inizio non ce ne sono di necessari, andando un po' più avanti saranno molto utili i miracoli evacuare, seconda possibilità e maledici arma.
Se invece vuoi usare la magia prendi almeno lanciafiamme e raggio dell'anima (con l'anima del boss 3.1) al più presto, poi protezione totale (boss 2.1), e pian piano prendile praticamente tutte
3) La mia fortuna base e' 7, portarla a 8 puo' avere senso allo scopo di migliorare i drop o conta poco 1 punto di differenza?
1 punto conta poco, la fortuna si usa solo migliorare il drop e per un'arma unica, se non intendi specializzarti in quell'arma non toccare la fortuna.
4) Gli oggetti raccolti che non si usano si possono vendere? Sono strapieno di scudi dello schiavo e altra ferraglia. Ho provato sia dal mercante nel nexus sia da quello che c'e' nell' 1.1-1.2 ma non c'e' un'opzione vendita.
Non si vende niente, puoi depositare le cose in eccesso da Thomas nel Nexus o abbandonarle, ti consiglio di tenerti almeno un pezzo per ogni tipo di ferraglia, a volte la ferraglia può essere trasformata in armi molto potenti...
5) Per aumentare il livello dell'anima devo raggiungere un certo quantitativo di anime senza mai spenderle oppure il conteggio viene fatto in base a quelle raccolte, indipendentemente che io le conservi o le utilizzi per altro?
le anime acquisite o le spendi per aumentare livello o le spendi per altro, una volta spese sono spese.
clessidra4000
24-12-2010, 12:18
una domanda: ho sconfitto tutti i boss, ora mi rimane l'ultima battaglia, ma se parlo con la donna ceca, mi conduce direttamente alla battaglia finale, o posso scegliere di avanzare di livello, visto che ho 140000 anime da spendere?
cioè se le parlo mi fa scegliere cosa fare? o no?
BlackLothus
24-12-2010, 15:33
non potrai avanzare di livello finchè non sconfiggerai la falange in NG+.
che livello sei arrivato?
PS: tanti auguri a tutti...
Nemesi18
24-12-2010, 16:08
Sapete dirmi come si sconfigge il Boss ragno nel 2.1? Ho letto un paio di guide, consigliano di avvicinarsi centrali con lo scudo alzato, ma il problema e' che il boss continua a sparare palle di fuoco, ne riesco a schivare alcune con la capriola, ma arrivo davanti al ragno in pessime condizioni.
Io credo di aver grossi problemi di equip, in pratica mi son fatto l'1.1 1.2 2.1 (fino al boss) e mi ritrovo con l'armatura iniziale del nobile, una lancia alata e lo scudo del soldato... scudi migliori ne avrei ma richiedono troppa forza, di armature e armi invece non ne ho, il meglio e' la lancia... dove me ne procuro di migliori?
Ah...e auguri a tutti :D
BlackLothus
24-12-2010, 18:58
Sapete dirmi come si sconfigge il Boss ragno nel 2.1? Ho letto un paio di guide, consigliano di avvicinarsi centrali con lo scudo alzato, ma il problema e' che il boss continua a sparare palle di fuoco, ne riesco a schivare alcune con la capriola, ma arrivo davanti al ragno in pessime condizioni.
Io credo di aver grossi problemi di equip, in pratica mi son fatto l'1.1 1.2 2.1 (fino al boss) e mi ritrovo con l'armatura iniziale del nobile, una lancia alata e lo scudo del soldato... scudi migliori ne avrei ma richiedono troppa forza, di armature e armi invece non ne ho, il meglio e' la lancia... dove me ne procuro di migliori?
Ah...e auguri a tutti :D
arco (come consigliato sopra) o freccia dell'anima, da metà corridoio, ed usa l'anello del aldro così il ragno reagisce solo dopo che hai colpito, con una ragnatela ed un attacco successivo, dovresti schivare agevolmente.
Ancor meglio, se sei in forma corporea, usa i segnali blu che trovi in terra, qualcuno ti aiuterà. Purtroppo il server europeo ha veramente poca attività ai bassi livelli e andrebbe incentivata...
per le armi ce n'è una ottima in 4-1, ma difficile da prendere se non sai come, per le armature è un po' più difficile, se ne trovano poche. La cosa più importante è imparare a schivare.
petru916
25-12-2010, 02:16
auguri di buon natale a tutti :D :D :ubriachi: :hic: :hic:
clessidra4000
25-12-2010, 10:38
non potrai avanzare di livello finchè non sconfiggerai la falange in NG+.
che livello sei arrivato?
PS: tanti auguri a tutti...
ora sono 83
Non ho capito se a marzo verranno chiusi i server per tutte le edizioni oppure solo per quella americana.
Girando in rete ho anche letto che dovrebbero esser stati prorogati nuovamente fino al prossimo autunno...
Qualcuno sa qualcosa di preciso?
BlackLothus
27-12-2010, 18:39
Non ho capito se a marzo verranno chiusi i server per tutte le edizioni oppure solo per quella americana.
Girando in rete ho anche letto che dovrebbero esser stati prorogati nuovamente fino al prossimo autunno...
Qualcuno sa qualcosa di preciso?
vedi...
ragazzi ciao sono nuovo, volevo sapere se siete disposti a giocare a demons souls m servirebbe una mano.. sn livello 86 fatemi sapere in ogni caso aggiungetemi sn fabry 1408 nel mes scrivete demons souls cosi capisco che siete di questo forum ciao e grazie =)
la magia è molto efficace nel pve, ci sono solo poche situazioni in cui anche un mago ha necessitità di usare il corpo a corpo. Per il corpo a corpo servono vitalità, resistenza e poi a scelta tra forza/destrezza/fede, a seconda del tipo di armi che vorrai usare. Per il primo giro ti consiglio di bilanciare le caratteristiche in modo da poter fare un po' tutto, poi se ti appassiona veramente puoi sempre ricominciare per costruire una build competitiva anche nel pvp.
quando sei sotto la scala, indossa il cappello dell'ufficiale che hai preso all'ufficiale ucciso al cancello in mezzo ad 1-3, così l'ufficiale di sopra abbassa la scala. Finchè tieni il cappello dell'ufficiale non sarai attaccato, a meno che non attacchi... però a yuria non piacciono i cappelli da ufficiale...
raga aiuto io il cappello da ufficiale l ho buttato ora che faccio u.u
BlackLothus
28-12-2010, 09:58
ragazzi ciao sono nuovo, volevo sapere se siete disposti a giocare a demons souls m servirebbe una mano.. sn livello 86 fatemi sapere in ogni caso aggiungetemi sn fabry 1408 nel mes scrivete demons souls cosi capisco che siete di questo forum ciao e grazie =)
"fabry 1408" con lo spazio? se giochiamo negli stessi orari ti aiuto volentieri, io gioco in genere dalle 23. Ho un personaggio attorno a livello 70.
raga aiuto io il cappello da ufficiale l ho buttato ora che faccio u.u
cioè? hai battuto l'ufficiale davanti al cancello (che lascia il cappello) o quello che è di guardia a yuria?
EDIT: ops l'hai buttato (avevo letto battuto). Se l'hai buttato non puoi più salvare yuria, a meno di non fartelo prestare/regalare/duplicare da qualcuno. Se ci incontriamo non ci sono problemi.
clessidra4000
28-12-2010, 10:39
anche io sono qui per aiutare, ho finito il gioco a livello 83, aggiungetemi, il psn mio è lo stesso del forum: clessidra4000 :D
BlackLothus
31-12-2010, 11:31
proporrei di inserire in questo thread anche le richieste per oggetti (anelli, armi, pietre) di cui si necessita. Magari non tutti lo sanno ma in questo gioco si può "commerciare" con altri giocatori e si possono duplicare gli oggetti.
Il commercio si fa tra due giocatori che si incontrano (l'host e un blu, ma anche black phantom volendo). Si abbandona ciò che si vuole dare all'altro e l'altro può raccogliere... facile.
Per la duplicazione uno dei due giocatori, preferibilmente il blu phantom, abbandona ciò che vuole duplicare e senza uscire dalla schermata del menu oggetti preme il tasto PS per uscire dal gioco. Il gioco non salva i progressi del blu, che quindi ha ancora l'oggetto abbandonato, ma l'host può raccogliere, quindi l'oggetto è effettivamente duplicato.
Detto questo, posso offrire le seguenti cose:
livello 170: tutte le armi e gli anelli per i trofei
livello 124: tutti gli anelli, alcune armi contundenti +5 e un'arma del drego +5, un po' di pietre di vario tipo e misura
livello 111: tutti gli anelli (tranne fragrante), un paio di armi benedette e un'arma del drago +5, un po' di pietre di vario tipo e misura
livello 76: tutti gli anelli (tranne nemico che dovrei prendere a breve), un'arma crescente +5, un'arma del drago +5, un po' di pietre di vario tipo e misura
Cosa cerco:
livello 111: pietresacre tante, di tutte le misure, ne ho già qualcuna quindi se qualcuno è disposto a fare 4-5 duplicazioni insieme a me posso duplicare le mie, o in alternativa ascia grande benedetta+5, ascia crescente benedetta +5, ascia del boia benedetta +5
livello 76: una pietraluna pura, o in alternativa ascia crescente della luna +5
PS: esiste anche una procedura per abbandonare e duplicare le anime dei demoni, ma ho provato un paio di volte e non ci sono riuscito, se qualcuno è ineressato spiego la procedura magari voi riuscite a farlo.
Lo Sfasabuchi
31-12-2010, 13:26
Ho acquistato questo gioco da Zavvi. In attesa e nella speranza che mi arrivi volevo chiedere: fino a che punto la soddisfazione mette in secondo piano la frustrazione accumulata per riuscire a superare i vari livelli?
Potrebbe sembrare una domanda banale ma penso che la scelta tra lo spaccare la ps3 col gioco dentro o portare a termine passo dopo passo il gioco dipenda tutto da questo.
BlackLothus
31-12-2010, 13:35
Ciao,
che equipaggiamento mi consigliate per il 4.2? attualmente ho la spada del drago +1, crescent falchion +1, steel shield, armatura del temple knight, arco +2 frecce normali e pesanti, anello che aumenta i pf e anello del ladro.
personaggio: temple knight
ps: patches the hyena mi conviene farlo fuori? mi prudono le mani...
anelli e armi vanno bene, solo metterei un'armatura più leggera in modo da essere in grado di rotolare velocemente.
Patches lascialo vivere che lo ritrovi nel nexus e vende le ottime frecce pesanti.
Ho acquistato questo gioco da Zavvi. In attesa e nella speranza che mi arrivi volevo chiedere: fino a che punto la soddisfazione mette in secondo piano la frustrazione accumulata per riuscire a superare i vari livelli?
Potrebbe sembrare una domanda banale ma penso che la scelta tra lo spaccare la ps3 col gioco dentro o portare a termine passo dopo passo il gioco dipenda tutto da questo.
credo sia molto soggettivo, io ci gioco da fine luglio ed ancora non ho smesso, ma c'è chi lo ha odiato da subito e rivenduto... ormai lo hai preso, provalo e facci sapere se spacchi la ps3...
Lo Sfasabuchi
31-12-2010, 13:48
Ti faccio un'altra domanda: visto e considerato che la mia ps3 non ha, per il momento un collegamento online, quanto la mia esperienza di gioco ne risentirà e in che modo?
PS: ma in sette mesi quante volte lo hai finito? :asd:
BlackLothus
31-12-2010, 14:27
molti il primo giro se lo fanno comunque off-line, quindi non è un problema. Comunque se ti piace dopo un po' vorrai sicuramente fare partite on-line, coop e pvp.
per il momento 10, ma la maggior parte del tempo ora la passo facendo pvp
Nemesi18
31-12-2010, 17:39
Ti faccio un'altra domanda: visto e considerato che la mia ps3 non ha, per il momento un collegamento online, quanto la mia esperienza di gioco ne risentirà e in che modo?
PS: ma in sette mesi quante volte lo hai finito? :asd:
Io ho iniziato da poco ed ho fatto l'errore di giocare online. Nel mondo 4 dove stavo cercando di tenere una tendenza bianca pura per un'arma particolare mi e' entrato un invasore di non so quanti livelli + alto del mio, con equip, miracoli e incantesimi straubber, mi ha killato spostando la tendenza verso il black ora non so se riusciro' a prendere l'oggetto... Raccomando caldamente di ignorare l'online almeno finche' non hai completato il gioco!!
Lo Sfasabuchi
01-01-2011, 04:40
molti il primo giro se lo fanno comunque off-line, quindi non è un problema. Comunque se ti piace dopo un po' vorrai sicuramente fare partite on-line, coop e pvp.
per il momento 10, ma la maggior parte del tempo ora la passo facendo pvp
Perdona l'ignoranza, cosa vuol dire pvp?
L'hai finito con tutte le classi possibili dunque immagino... posso chiederti quale classe hai preferito e perchè?
Lo Sfasabuchi
01-01-2011, 04:42
Io ho iniziato da poco ed ho fatto l'errore di giocare online. Nel mondo 4 dove stavo cercando di tenere una tendenza bianca pura per un'arma particolare mi e' entrato un invasore di non so quanti livelli + alto del mio, con equip, miracoli e incantesimi straubber, mi ha killato spostando la tendenza verso il black ora non so se riusciro' a prendere l'oggetto... Raccomando caldamente di ignorare l'online almeno finche' non hai completato il gioco!!
Grazie per la raccomandazione. Gioco forza sarò "costretto" a seguirla.
Posso chiedere anche a te un'opinione personale sulla classe da te preferita?
Accrocchio
01-01-2011, 09:16
La classe conta solo all'inizio per l'equipaggiamento, poi qualsiasi personaggio lo puoi sviluppare come preferisci.
Consiglio anche io di iniziare offline, almeno finche non si e' presa una certa dimestichezza, altrimenti si rischia la frustrazione di essere invasi da gente molto piu esperta.
BlackLothus
01-01-2011, 09:17
Perdona l'ignoranza, cosa vuol dire pvp?
L'hai finito con tutte le classi possibili dunque immagino... posso chiederti quale classe hai preferito e perchè?
ho iniziato 2 volte con il nobile e due volte con il cavaliere del tempio (l'ho finito 4 volte col primo, 3 col secondo, 2 col terzo e 1 col quarto), credo che siano le classi migliori per iniziare, con il nobile è molto più facile soprattutto all'inizio.
La classe iniziale comunque conta solo all'inizio, visto che non ci sono restrizioni sulle classi, cioè andando avanti un nobile o un mago può essere praticamente identico ad un soldato, a seconda di come li sviluppi.
pvp significa player versus player, cioè combattimenti 1 contro 1 (in teoria fino ad 1 contro 3).
proporrei di inserire in questo thread anche le richieste per oggetti (anelli, armi, pietre) di cui si necessita. Magari non tutti lo sanno ma in questo gioco si può "commerciare" con altri giocatori e si possono duplicare gli oggetti.
Il commercio si fa tra due giocatori che si incontrano (l'host e un blu, ma anche black phantom volendo). Si abbandona ciò che si vuole dare all'altro e l'altro può raccogliere... facile.
Per la duplicazione uno dei due giocatori, preferibilmente il blu phantom, abbandona ciò che vuole duplicare e senza uscire dalla schermata del menu oggetti preme il tasto PS per uscire dal gioco. Il gioco non salva i progressi del blu, che quindi ha ancora l'oggetto abbandonato, ma l'host può raccogliere, quindi l'oggetto è effettivamente duplicato.
Detto questo, posso offrire le seguenti cose:
livello 170: tutte le armi e gli anelli per i trofei
livello 124: tutti gli anelli, alcune armi contundenti +5 e un'arma del drego +5, un po' di pietre di vario tipo e misura
livello 111: tutti gli anelli (tranne fragrante), un paio di armi benedette e un'arma del drago +5, un po' di pietre di vario tipo e misura
livello 76: tutti gli anelli (tranne nemico che dovrei prendere a breve), un'arma crescente +5, un'arma del drago +5, un po' di pietre di vario tipo e misura
Cosa cerco:
livello 111: pietresacre tante, di tutte le misure, ne ho già qualcuna quindi se qualcuno è disposto a fare 4-5 duplicazioni insieme a me posso duplicare le mie, o in alternativa ascia grande benedetta+5, ascia crescente benedetta +5, ascia del boia benedetta +5
livello 76: una pietraluna pura, o in alternativa ascia crescente della luna +5
PS: esiste anche una procedura per abbandonare e duplicare le anime dei demoni, ma ho provato un paio di volte e non ci sono riuscito, se qualcuno è ineressato spiego la procedura magari voi riuscite a farlo.
ciao =) allora io ho bisogno un po di tutto xD l ho finito una volta sola + i 2 boss cn te ma sempre online mai off...
cmq l arma dio drago +5 e crescente +5 m servono ma una volta ke me li passi i trofei li da subito??
cmq x gli anelli quelli che m servono sono:
-Anello della forza erculea
-Anello fragante
-Anello della magia complessa
-Anello del ratto stupido
-Anello del ronin
-Anello del gatto
-Anello del maestro
-Anello delle preghiere sincere
-Anello delle preghiere devote
-Anello della natura magica
-Anello del nemico
-Anello del guerriero eterno
-Anello dei maledetti
armi trofeo d'oro:
Blind.
Larga spada della ricerca.
Spada magica Makoto.
Epee Rapier.
Ago del eterna Agonia.
Unghia del infante.
Spade delle rune.
Spada penetrante.
Spada del sangue blu.
Larga spada della luna (Large sword of moonlight).
Demonbrand.
Noth Regalia.
Spada Morion.
Spada ossa di drago ( Dragon bone smasher).
Ascia ghilottina (Guillotine Axe).
Ascia possente (Dozer Axe).
Lancia Istarelle.
lancia perforante (Scraping spear).
Bastone fosforescente.
Mannaia da maccelaio (Meat cleaver).
Bramd.
Mani di Dio ( Hands of god).
Arco Lavico.
Catalizzatore della pazzia.
Talismano delle bestie.
Scudo delle rune.
Dark silver shield.
Scudo del arbitro.
Spada possente (quella di Biorr).
Scudo a torre.
io ho ascia grande ( sarebbe quella possente?)
e quella di biorr se nn sbaglio..
cmq l a maggior parte d queste armi nn le ho o.o
puoi duplicarmele o aiutarmi?
puoi quindi farmeio avere?? x le pietre forse la pietra sacra pura dovrei averla se nn ricordo male devo controllare cmq a me ne servono parecchie x l ascia l ho ma nn so che tipo è devo controllare oggi e t faccio sapere quando possiam fare?? dopo pranzo?? verso le 14.30??
Nemesi18
01-01-2011, 17:13
Avrei una domanda un po' tecnica sulla tendenza nel mondo 4:
Ho ucciso il giudice e davanti a me dovrei avere ancora 2 boss.
La mia tendenza nel mondo e' indicata con la archstone con la luce bassa, non ancora nera. Uccidendo 2 boss senza mai morire da vivo posso raggiungere il pure white per prendere la makoto?
Posso chiedere anche a te un'opinione personale sulla classe da te preferita?
Guarda io per ora ho usato solo il nobile, ho scelto quella perche' pare essere leggermente piu' customizzabile, partendo con il piu' basso livello dell'anima, inoltre possiede un equip iniziale non male, con l'anello della rigenerazione del mana (fragrante), il catalizzatore d'argento e la corona d'argento che aumentano i PM massimi, oltre alla spell freccia dell'anima.
Secondo me puoi scegliere 2 strade:
1) Giocare la prima volta senza curarti eccessivamente della tua build e goderti un po' di + la sorpresa e la sperimentazione, ma anche la consapevolezza di trovarti potenzialmente con un pg non molto competitivo (+ che altro nel pvp)
2) Scegliere uno stile di gioco che preferisci (meele, magico, ranged, ibrido) e di conseguenza guardarti qualche build consigliata e puntare su quella. Seguire una build ti toglie un po' la sorpresa, anche perche' devi procurarti certi oggetti precisi al piu' presto e raggiungere determinati valori alle stats; pero' ti consente di tirare su un pg decente fin dal primo giro e renderti la vita + facile anche nel pve.
BlackLothus
01-01-2011, 19:45
ciao =) allora io ho bisogno un po di tutto xD l ho finito una volta sola + i 2 boss cn te ma sempre online mai off...
cmq l arma dio drago +5 e crescente +5 m servono ma una volta ke me li passi i trofei li da subito??
cmq x gli anelli quelli che m servono sono:
-Anello della forza erculea
-Anello fragante
-Anello della magia complessa
-Anello del ratto stupido
-Anello del ronin
-Anello del gatto
-Anello del maestro
-Anello delle preghiere sincere
-Anello delle preghiere devote
-Anello della natura magica
-Anello del nemico
-Anello del guerriero eterno
-Anello dei maledetti
armi trofeo d'oro:
Blind.
Larga spada della ricerca.
Spada magica Makoto.
Epee Rapier.
Ago del eterna Agonia.
Unghia del infante.
Spade delle rune.
Spada penetrante.
Spada del sangue blu.
Larga spada della luna (Large sword of moonlight).
Demonbrand.
Noth Regalia.
Spada Morion.
Spada ossa di drago ( Dragon bone smasher).
Ascia ghilottina (Guillotine Axe).
Ascia possente (Dozer Axe).
Lancia Istarelle.
lancia perforante (Scraping spear).
Bastone fosforescente.
Mannaia da maccelaio (Meat cleaver).
Bramd.
Mani di Dio ( Hands of god).
Arco Lavico.
Catalizzatore della pazzia.
Talismano delle bestie.
Scudo delle rune.
Dark silver shield.
Scudo del arbitro.
Spada possente (quella di Biorr).
Scudo a torre.
io ho ascia grande ( sarebbe quella possente?)
e quella di biorr se nn sbaglio..
cmq l a maggior parte d queste armi nn le ho o.o
puoi duplicarmele o aiutarmi?
puoi quindi farmeio avere?? x le pietre forse la pietra sacra pura dovrei averla se nn ricordo male devo controllare cmq a me ne servono parecchie x l ascia l ho ma nn so che tipo è devo controllare oggi e t faccio sapere quando possiam fare?? dopo pranzo?? verso le 14.30??
azz... facevi prima a scrivere cosa avevi...:D , quando ci ribecchiamo online inizio a darti qualcosa... comunque considera che dovrai farti altri due giri per prndere tutte le magie e miracoli per il platino
@ Nemesis, probabilmente riesci a portare sul bianco puro con due boss, per stare più sicuro ti consiglio di caricare un paio di volte il gioco online, così la tendenza va verso il bianco, poi fai gli altri due boss in forma di anima offline o online, come preferisci (così che se anche muori non sposti la tendenza)
azz... facevi prima a scrivere cosa avevi...:D , quando ci ribecchiamo online inizio a darti qualcosa... comunque considera che dovrai farti altri due giri per prndere tutte le magie e miracoli per il platino
@ Nemesis, probabilmente riesci a portare sul bianco puro con due boss, per stare più sicuro ti consiglio di caricare un paio di volte il gioco online, così la tendenza va verso il bianco, poi fai gli altri due boss in forma di anima offline o online, come preferisci (così che se anche muori non sposti la tendenza)
eh si lo so =D xo le magie le ho prese tte e 11 me ne manca solo 1 che si ottiene portando 3 anime incolore a s.urbain cmq le magie me ne mancano un 5 cn freke e tutte d yuria ixD confido molto nel tuo aiuto vorrei platinarlo =(
BlackLothus
03-01-2011, 09:04
eh si lo so =D xo le magie le ho prese tte e 11 me ne manca solo 1 che si ottiene portando 3 anime incolore a s.urbain cmq le magie me ne mancano un 5 cn freke e tutte d yuria ixD confido molto nel tuo aiuto vorrei platinarlo =(
in questi giorni non sto giocando, appena torno tranquillo che ti aiuto
Ciao,
non riesco a prendere la spada sulla stalagmite in 4.1, dopo esser finito nella fossa e aver fatto fuori il BP.
come posso fare?
serve tendenza bianca pura, con tendenza bianca pura la spada la trovi ai piedi della roccia e non in cima
BlackLothus
06-01-2011, 17:06
se ce l'hai, usa il dark silver shield per parare il raggio degli shadowlurker ed usa la spada lunga del drago +1 (se l'hai presa in 2.1), ma fai attenzione a non cadere di sotto. Para il raggio, avvicinati e colpisci un paio di volte, allontanati di poco (per evitare l'attacco) e colpisci di nuovo. Appena ucciso il primo shadowlurker corri lungo le scale e fai la stessa cosa sul secondo shadowlurker. Appena ucciso il secondo corri giù dagli ultimi scalini e a destra colpisci subito il secondo reaper per farlo cadere di sotto.
Credo che questo sia stato il pezzo più difficile del mio primo giro, ci sono morto decine di volte... Anche se hai un mago questo pezzo conviene farselo in corpo a corpo.
Se non hai il dark silver shield, dovrebbe andare bene anche il kite shield scuro+2 che trovi in 2.2 vicino al mercante.
BlackLothus
06-01-2011, 20:07
la gradisco eccome :D
nighteyes
17-01-2011, 10:02
Avrei bisogno di un consiglio...
Sono alla mia prima run del gioco e gioco off-line.
Ho completato 1-1 e sono passata a 1-2.
Ho ucciso il drago rosso dalla prima torre a forza di Soul Arrow e sono andata avanti... fino all'ingresso del palazzo, dove trovo quattro balestrieri a terra e due in alto che mi fanno fuori prima che io possa riuscire a colpirli.
Riescono a localizzarmi e infilzarmi anche se indosso l'anello Thief Ring...
Il mio personaggio è un Royal e mi sto concentrando più sulla magia (22) che sulla forza (10).
Ho provato a usare l'arco Compound Short bow, ma non ho le caratteristiche necessarie per usarlo al meglio (richiede almeno 18 di forza).
La balestra non mi permette di prendere la mira...
Ho visto un video su Youtube in cui l'utente usava la Turpentine sulla spada e si buttava in avanti, schivando le frecce fino a raggiungere i balestrieri a terra... ma il mio personaggio ha ancora l'equipaggiamento iniziale e c'è il cavaliere dagli occhi blu lì vicino... :muro:
Avete qualche consiglio su come farli fuori?
BlackLothus
17-01-2011, 11:02
Indossa l'anello del ladro, in modo che gli arceri sopra ti vedano il più tardi possibile.
Quando vedi arrivare le frecce dall'alto, cambia direzione, a destra o sinistra continuando ad avanzare, le frecce sono lentissime e dovresti riuscire ad evitarle senza problemi.
Avvicinati abbastanza ai quattro arceri in modo che quelli sopra non riescano a mirarti, ma abbastanza lontano da non attirare il cavaliere occhi blu. Da questa distanza usa soul arrow sugli arceri (con 22 magia dovresti ucciderne uno a colpo), rotolando per schivare le frecce o parandole con lo scudo, se prendi i tempi giusti schivare rotolando è meglio.
Uccisi gli arceri fai ricaricare i punti magia e cerca di sparare almeno una soul arrow prima che il cavaliere occhi blu ti noti e continua a sparare soul arrow indretieggiando. Ripeti con il successivo cavaliere occhi blu.
nighteyes
17-01-2011, 11:16
Indossa l'anello del ladro, in modo che gli arceri sopra ti vedano il più tardi possibile.
Quando vedi arrivare le frecce dall'alto, cambia direzione, a destra o sinistra continuando ad avanzare, le frecce sono lentissime e dovresti riuscire ad evitarle senza problemi.
Avvicinati abbastanza ai quattro arceri in modo che quelli sopra non riescano a mirarti, ma abbastanza lontano da non attirare il cavaliere occhi blu. Da questa distanza usa soul arrow sugli arceri (con 22 magia dovresti ucciderne uno a colpo), rotolando per schivare le frecce o parandole con lo scudo, se prendi i tempi giusti schivare rotolando è meglio.
Uccisi gli arceri fai ricaricare i punti magia e cerca di sparare almeno una soul arrow prima che il cavaliere occhi blu ti noti e continua a sparare soul arrow indretieggiando. Ripeti con il successivo cavaliere occhi blu.
Grazie per la risposta.
Ci ho provato (anche togliendo il Fragrant Ring perché 'rompe' la modalità stealth secondo la wiki), ma i balestrieri in alto iniziano a sparare in contemporanea con quelli a terra e mi trovo trasformata in un puntaspilli... :(
Forse potrei provare ad avvicinarmi, ma non tanto da usare il lock sui balestrieri a terra, e a cercare di eliminarli con la Soul Arrow :mc:
Una domanda: è possibile che i soldati dell'1-2 abbiano più vita di quelli dell'1-1?
La vita dei nemici non scala con il mio livello, vero?
BlackLothus
17-01-2011, 11:51
il fragrant ring rompe lo stealth quando combatti contro altri giocatori, ma non con i nemici nel gioco, quindi usalo tranquillamente. Però considerando che probabilmente sei in forma si spirito usa piuttosto il cling ring (anello appiccicoso) per aumentare i PF, insieme all'anello del ladro.
Devi cercare di avvicinarti parecchio ai quattro arceri in modo da loccarli. Se sparano tutti insieme, meglio, con un paio di rotolate eviti tutte le frecce.
La vita di nemici non scala con il tuo livello, e credo che in 1-2 abbiano più vita rispetto ad 1-1, anche considerando che quando muori in forma umana (come sicuramente ti è successo in 1-2) la tendenza del mondo diventa più scura e quindi più difficile.
Cerca pazientemente di andare avanti, se non ci riesci, prova ad andare in 2-1, aumenta un po' il livello e ti consiglio di mettere qualche punto nella vitalità per aumentare le probabilità di sopravvivere ad uno o due colpi.
nighteyes
17-01-2011, 12:07
il fragrant ring rompe lo stealth quando combatti contro altri giocatori, ma non con i nemici nel gioco, quindi usalo tranquillamente. Però considerando che probabilmente sei in forma si spirito usa piuttosto il cling ring (anello appiccicoso) per aumentare i PF, insieme all'anello del ladro.
Devi cercare di avvicinarti parecchio ai quattro arceri in modo da loccarli. Se sparano tutti insieme, meglio, con un paio di rotolate eviti tutte le frecce.
La vita di nemici non scala con il tuo livello, e credo che in 1-2 abbiano più vita rispetto ad 1-1, anche considerando che quando muori in forma umana (come sicuramente ti è successo in 1-2) la tendenza del mondo diventa più scura e quindi più difficile.
Cerca pazientemente di andare avanti, se non ci riesci, prova ad andare in 2-1, aumenta un po' il livello e ti consiglio di mettere qualche punto nella vitalità per aumentare le probabilità di sopravvivere ad uno o due colpi.
Grazie!
Questa sera riprovo e speriamo che vadano giù... così posso liberare Ostrava dall'angolino dei castighi in cui l'ho lasciato :)
Ah... se lascio Otrava dove si trova nell'1-2, poi lo ritrovo in 1-3 oppure devo tornare a salvarlo?
Perché sto meditando di affrontare il boss prima di liberarlo.
BlackLothus
17-01-2011, 13:00
affronta il boss e poi torna a liberare ostrava in 1-2. Questo perchè se prima liberi ostrava e poi non riesci ad uccidere il boss, ostrava è comunque libero e se ne va in giro combattendo, con il rischio (remoto al primo giro, ma il rischio c'è) che venga ucciso.
In ogni caso per vederlo in 1-3 lo devi liberare in 1-2.
Comunque se vuoi aumentare di qualche livello, c'è un modo abbastanza semplice per farmare un po' di anime in 1-1. entri in 1-1, sali la torre a sinistra, uccidi il cavaliere occhi blu, arrivi dove c'è il cavaliere occhi rossi (dall'altra parte della balconata) con l'anello del ladro equipaggiato. Ti avvicini per arrivare a distanza li lock e gli spari un solu arrow, togli subito il lock e ti allontani correndo fino alle catapulte. ti riavvicini al cavaliere occhi rossi e ripeti la sequenza, in 3-4 colpi lo butti giù, il tutto per circa 3000 anime, che all'inizio ti permettono di prendere qualche prezioso livello.
nighteyes
18-01-2011, 08:07
Uccisi i balestrieri e i due cavalieri blu :D
E questa sera il Tower Knight deve morire :Perfido:
Hai qualche consiglio sul mondo in cui spostarmi poi? Ho visto che tanti consigliano il 2-1, ma la guida ufficiale consiglia di andare in 4-1 a prendere il Crescent Falchion+1...
BlackLothus
19-01-2011, 07:55
andare in 4-1 per il crescent falchion è un'ottima cosa, in genere lo faccio subito dopo 1-1, ma devi sapere come "gestire" gli scheletri, magari prova. Il 2-1 comunque è un po' più tranquillo e fattibile.
Lo Sfasabuchi
19-01-2011, 12:08
Che palle!
Vorrei tanto cominciarlo, mi intriga parecchio ma ancora non mi è arrivato, pur avendolo ordinato il 23 dicembre da zavvi :mad:
nighteyes
22-01-2011, 15:20
andare in 4-1 per il crescent falchion è un'ottima cosa, in genere lo faccio subito dopo 1-1, ma devi sapere come "gestire" gli scheletri, magari prova. Il 2-1 comunque è un po' più tranquillo e fattibile.
Avevi ragione: gli scheletri mi hanno massacrato.
Sono quasi riuscita ad uccidere il primo che aspetta vicino alla nebbia... ma non sono rotolata via abbastanza in fretta e mi ha ucciso lui :cry:
BlackLothus
22-01-2011, 17:49
contro gli scheletri è difficile rotolare, o li uccidi in due colpi di magia prima che si avvicinano (con flame toss, non ricordo come è in italiano, la magia di base del mago), oppure alzi uno scudo e aspetti che ti rotolino addosso, poi rapidamente un paio di colpi e rialzi lo scudo, facendo attenzione ad allontanarti se caricano un colpo potente e hai poca stamina.
Nemesi18
22-01-2011, 19:50
Avevi ragione: gli scheletri mi hanno massacrato.
Sono quasi riuscita ad uccidere il primo che aspetta vicino alla nebbia... ma non sono rotolata via abbastanza in fretta e mi ha ucciso lui :cry:
Con gli scheletri serve un pochino di pratica, non cercare di sfuggirgli, sono troppo veloci con le loro capriole, attirane uno per volta sempre, usando l'anello del ladro, lockalo e aspettalo con lo scudo alzato, una volta che si schianta contro lo scudo osserva la loro mossa: se iniziano a caricare il colpo rotola via perche' sta' per arrivare un colpo pesante, in caso contrario colpiscili un paio di volte e indietreggia. Ripeti il sistema e dovresti farcela.
Per lo scheletro nero con le due katane la cosa funziona al contrario: non cercare mai di parare, ma schiva sempre (lateralmente non all'indietro). Se hai poca pratica sarebbe anche buona cosa attirarlo in uno spazio + ampio, tipo il cortile davanti alle mura (dove stavano i due arcieri).
Emofelix
23-01-2011, 10:17
Volevo comprare sto gioco dato che dall uk costa poca. Qualcuno mi spiega come funziona la cooperativa?
un'altra cosa, la versione uk da zavvi ha i sub in italiano?
nighteyes
23-01-2011, 13:57
contro gli scheletri è difficile rotolare, o li uccidi in due colpi di magia prima che si avvicinano (con flame toss, non ricordo come è in italiano, la magia di base del mago), oppure alzi uno scudo e aspetti che ti rotolino addosso, poi rapidamente un paio di colpi e rialzi lo scudo, facendo attenzione ad allontanarti se caricano un colpo potente e hai poca stamina.
Con gli scheletri serve un pochino di pratica, non cercare di sfuggirgli, sono troppo veloci con le loro capriole, attirane uno per volta sempre, usando l'anello del ladro, lockalo e aspettalo con lo scudo alzato, una volta che si schianta contro lo scudo osserva la loro mossa: se iniziano a caricare il colpo rotola via perche' sta' per arrivare un colpo pesante, in caso contrario colpiscili un paio di volte e indietreggia. Ripeti il sistema e dovresti farcela.
Per lo scheletro nero con le due katane la cosa funziona al contrario: non cercare mai di parare, ma schiva sempre (lateralmente non all'indietro). Se hai poca pratica sarebbe anche buona cosa attirarlo in uno spazio + ampio, tipo il cortile davanti alle mura (dove stavano i due arcieri).
Grazie per i consigli!
Ho preso il Crescent Falchion e sono andata nel 2-1 :D
Qualche consiglio sull'arma migliore per uccidere le Crystal Lizard?
Sono riuscita a farmi scappare quella nel 1-2 una volta e non vorrei che mi capitasse ancora.
BlackLothus
23-01-2011, 14:06
Grazie per i consigli!
Ho preso il Crescent Falchion e sono andata nel 2-1 :D
Qualche consiglio sull'arma migliore per uccidere le Crystal Lizard?
Sono riuscita a farmi scappare quella nel 1-2 una volta e non vorrei che mi capitasse ancora.
anello del ladro, ti avvicini piano, quando sei a distanza di lock spari freccia dell'anima, ti avvicini un poco e continui a sparare (occhio al mana prima di iniziare); oppure con arma ad asta impugnata a due mani (martello miridan, alabarda,...) lock, corri e colpisci (occhio alla stamina mentre colpisci, aspetta un pochino tra un colpo e l'altro).
BlackLothus
24-01-2011, 08:23
Volevo comprare sto gioco dato che dall uk costa poca. Qualcuno mi spiega come funziona la cooperativa?
un'altra cosa, la versione uk da zavvi ha i sub in italiano?
La cooperativa funziona più o meno così: quando sei in forma corporea, se vedi dei segni blu in terra, puoi evocare altri giocatori nel tuo mondo per farti aiutare.
Stessa cosa puoi fare tu, usando la pietra occhi blu puoi offrirti per aiutare altri giocatori, se e quando ti evocano vieni trasferito nel loro mondo e combatti insieme a loro.
Per l'altra domanda, non so.
Emofelix
24-01-2011, 08:39
La cooperativa funziona più o meno così: quando sei in forma corporea, se vedi dei segni blu in terra, puoi evocare altri giocatori nel tuo mondo per farti aiutare.
Stessa cosa puoi fare tu, usando la pietra occhi blu puoi offrirti per aiutare altri giocatori, se e quando ti evocano vieni trasferito nel loro mondo e combatti insieme a loro.
Per l'altra domanda, non so.
ok grazie, quindi volendo si può livellare insieme
BlackLothus
24-01-2011, 09:29
si, se ci si alterna come host si può fare quasi tutto insieme
Emofelix
24-01-2011, 10:17
si, se ci si alterna come host si può fare quasi tutto insieme
quindi livella solo quella che hosta?
BlackLothus
24-01-2011, 11:13
no, livellano insieme in quanto prende "esperienza" sia chi hosta che chi aiuta. Solo che per poter offrire il proprio aiuto in una zona, è necessario che anche chi aiuta abbia aperto tale zona.
Mi spiego, caio e tizio iniziano a giocare insieme e ognuno si fa 1.1 per proprio conto. poi caio aiuta tizio a fare 2.1. ora tizio può accedere a 2.2 ma caio ancora no perchè nel suo mondo è ancora bloccato. quindi per fare tutto insieme tizio aiuta caio a fare 2.1 prima di poter accedere entrambi a 2.2.
non so se è chiaro, ma giocando diventerà più chiaro...
nighteyes
24-01-2011, 11:29
Per la coop, devi tenere presente anche un'altra cosa: non puoi cooperare con qualcuno che sia a più di X livelli di anima superiori o inferiori ai tuoi.
X dipende dal tuo livello di anima.
Se sei a livello 10, puoi cooperare con quelli che vanno dal livello 1 al livello 21.
Se sei a livello 50, con quelli che vanno da 35 a 65.
Se sei a livello 100, con quelli che vanno da 80 a 120.
La formula esatta (disponibile nella wiki inglese) è:
Livello dell'anima dell'ospitante +/- (Livello dell'anima dell'ospitante * 0,1) + 10
Il risultato va sempre approssimato per difetto.
anello del ladro, ti avvicini piano, quando sei a distanza di lock spari freccia dell'anima, ti avvicini un poco e continui a sparare (occhio al mana prima di iniziare); oppure con arma ad asta impugnata a due mani (martello miridan, alabarda,...) lock, corri e colpisci (occhio alla stamina mentre colpisci, aspetta un pochino tra un colpo e l'altro).
Avevo letto che le Crystal Lizard sono resistenti alla magia, quindi pensavo che la Soul Arrow facesse loro dei danni ridicoli.
Quasi quasi questa sera provo a prendere quella che c'è all'inizio del 2-1...
BlackLothus
24-01-2011, 11:49
Avevo letto che le Crystal Lizard sono resistenti alla magia, quindi pensavo che la Soul Arrow facesse loro dei danni ridicoli.
Quasi quasi questa sera provo a prendere quella che c'è all'inizio del 2-1...
Questo è vero, soffrono di più danni fisici e da fuoco. D'altra parte mi è capitato spesso che le altre magie, sia da fuoco che il soul ray, per qualche motivo "sbattono in terra" senza colpire il geco. Solo per questo consigliavo il soul arrow.
Emofelix
24-01-2011, 11:54
no, livellano insieme in quanto prende "esperienza" sia chi hosta che chi aiuta. Solo che per poter offrire il proprio aiuto in una zona, è necessario che anche chi aiuta abbia aperto tale zona.
Mi spiego, caio e tizio iniziano a giocare insieme e ognuno si fa 1.1 per proprio conto. poi caio aiuta tizio a fare 2.1. ora tizio può accedere a 2.2 ma caio ancora no perchè nel suo mondo è ancora bloccato. quindi per fare tutto insieme tizio aiuta caio a fare 2.1 prima di poter accedere entrambi a 2.2.
non so se è chiaro, ma giocando diventerà più chiaro...
ho capito grazie, chiedo perchè io e degli amici dobbiamo comprarlo e volevamo farlo in team =)
BlackLothus
24-01-2011, 12:30
dimmi quando cominciate e cosa fate, così organizzo un nuovo personaggio per fare un po' di invasioni :D
Emofelix
24-01-2011, 12:41
dimmi quando cominciate e cosa fate, così organizzo un nuovo personaggio per fare un po' di invasioni :D
dovrei ordinare oggi da zavvi,sempre se ho il dinero sulla carta =) tempo un paio di giorni e arriva
nighteyes
26-01-2011, 09:17
Ieri sera ho ucciso il ragnaccio e finito il 2-1 :cool:
Poi sono tornata nel 1-1 per prendere un po' di erbe, perché ne ho consumate un bel po' per prendere il Crescen Falchion nel 4-1.
Questo è vero, soffrono di più danni fisici e da fuoco. D'altra parte mi è capitato spesso che le altre magie, sia da fuoco che il soul ray, per qualche motivo "sbattono in terra" senza colpire il geco. Solo per questo consigliavo il soul arrow.
Ieri sera ho provato a uccidere la Crystal Lizard che si trova nell'area oltre il cancello nel 1-1 (ho la PWWT nel mondo 1): in forma di anima, con la magia a 25 e con il kris nella mano sinistra è andata giù con 3 Soul Arrow.
Chissà quanti ne servono in PBWT...
Vorrei affrontare Miralda per prendermi il suo equipaggiamento per andare in 2-2. Sono a livello anima 31... dite che è meglio se aspetto?
BlackLothus
26-01-2011, 10:30
l'armatura di miralda è ottima, ma miralda è abbastanza fastidiosa da far fuori.
Comunque dovresti già avere la veste strappata (trovata in 1-1) che è molto buona anche quella. Forse affronterei miralda più in là, soprattutto se vuoi fare anche gli eventi PB, visto che uccidere miralda fa spostare la tendenza verso il nero, ti risparmi 3 pietre dagli occhi effimeri durante il processo di spostamento a PB.
Nemesi18
29-01-2011, 16:17
Ieri sera ho provato a uccidere la Crystal Lizard che si trova nell'area oltre il cancello nel 1-1 (ho la PWWT nel mondo 1): in forma di anima, con la magia a 25 e con il kris nella mano sinistra è andata giù con 3 Soul Arrow.
Chissà quanti ne servono in PBWT...
Vorrei affrontare Miralda per prendermi il suo equipaggiamento per andare in 2-2. Sono a livello anima 31... dite che è meglio se aspetto?
Per i crystal lizard io preferisco il lava bow che mi sembra essere parecchio efficacie, anche con valori di dex bassi.
Per l'armatura valuta bene, quella di miralda e' molto buona ma parecchio pesante, potrebbe essere un problema indossarla e muoversi agilmente (considerando che sei ancora abbastanza basso come livello dell'anima), magari sarebbe piu' indicata quella dell'antico re, ma dipende come sei messo con ostrava e, come giustamente diceva Blacklothus, bisogna tener conto della tendenza del mondo.
BlackLothus
29-01-2011, 18:47
-__-
l'armatura di miralda pesa meno di quella dell'antico re, e comunque se può indossare quella, per motivi di ... sesso ... non può indossare l'altra.
Nemesi18
30-01-2011, 14:18
Si e' vero, ho confuso l'armatura di miralda con quella di biorr :D
nighteyes
31-01-2011, 10:43
Il Flamelurker mi ha ucciso due volte. Quindi, nel weekend appena passato, mi sono spostata nella Torre di Latria e sono riuscita a liberare Freke :cool: Ora posso accedere ad alcuni incantesimi molto interessanti, tipo Total protection e Soul Ray :D
Rapido pensiero sul 3-1: mi piace l'atmosfera opprimente, il dover sfruttare gli angoli per controllare se c'è un Mind Flayer e a che punto del suo percorso è prima di svoltare, la Once Royal Mistress e il suo canto. Mi piacciono anche i vari prigionieri e adoratori...
Il momento più difficile per me è stato il Black Phantom che si trova prima del boss. Le sue frecce facevano tanti danni e una volta è riuscita anche ad appestarmi. Sono riuscita a ucciderlo con il Crescen Falchion e Total Protection :D
Non ci sono altri Black Phantom invisibili in giro, vero?
Per i crystal lizard io preferisco il lava bow che mi sembra essere parecchio efficacie, anche con valori di dex bassi.
Interessante... anche perché sono riuscita a farmi sfuggire la lucertola che si trova all'inizio del 2-2 per due volte e non ricomparirà fino a che non avrò ucciso il Flamelurker... cosa che conto di fare questa sera usando il Soul Ray :D
nighteyes
01-02-2011, 09:30
E anche Flamelurker è andato giù :cool:
Visto la velocità con cui mi ha ammazzato le prime due volte, mi aspettavo un combattimento più sofferto.
Usando l'anello del ladro, sono riuscita a fargli perdere le mie tracce in certi momenti, quindi a consumare le spezie e a riprendere a bombardarlo di Soul Ray prima che mi raggiungesse.
Il tutto senza farmi intrappolare in un angolo (la causa delle mie precedenti morti) e facendomi colpire solo una volta che non sono riuscita a rotolare via in fretta. :cool:
E questa sera affronterò il Dio Drago :D
Domanda stupida: nella NG+, Freke mi lascia memorizzare tutti gli incantesimi che ho imparato nella NG senza doverli imparare di nuovo? Oppure solo quelli che ho memorizzato prima dello scontro con il boss finale nella NG? Oppure nemmeno quelli?
BlackLothus
01-02-2011, 20:01
fortunatamente gli incantesimi vanno imparati solo una volta, a prescindere dall'NG. In NG+ non dovrai neanche aspettare di liberare Freke, già il suo apprendista è in grado di farti memorizzare tutto ciò che già sai.
Il Dio Drago è molto breve, sii pronta a fare anche qualcos'altro stasera.
raga ma è vero che a marzo chiuderanno i server e non si potrà più giocare online?
Emofelix
01-02-2011, 21:47
raga ma è vero che a marzo chiuderanno i server e non si potrà più giocare online?
O.o..spero di no,ho ordinato il gioco l altro giorno
BlackLothus
02-02-2011, 06:42
per la versione europea i server chiuderanno a fine giugno :cry: , per quella americana a fine ottobre. A meno di rinvii...
per la versione europea i server chiuderanno a fine giugno :cry: , per quella americana a fine ottobre. A meno di rinvii...
ma per quale motivo visto che la gente ci gioca ancora?
ma il gioco è godibile anche in singolo o senza l'online perde molto?
BlackLothus
02-02-2011, 10:43
forse il motivo è che i server sono dedicati e costa mantenerli, se però la gente ci gioca forse rinviano, la chiusura del server americano è stata già rimandata due volte, ma lì c'è veramente molta gente che ci gioca.
Il gioco comunque è godibilissimo anche in singolo, diciamo che la longevità è molto diminuita, se non ci fosse stato l'online avrei smesso di giocarci a settembre:sofico:
forse il motivo è che i server sono dedicati e costa mantenerli, se però la gente ci gioca forse rinviano, la chiusura del server americano è stata già rimandata due volte, ma lì c'è veramente molta gente che ci gioca.
Il gioco comunque è godibilissimo anche in singolo, diciamo che la longevità è molto diminuita, se non ci fosse stato l'online avrei smesso di giocarci a settembre:sofico:
speriamo bene, perchè avevo intenzione di prenderlo
Emofelix
02-02-2011, 10:49
il mio è in viaggio dall inghilterra, non vedo l ora che arrivi :D
nighteyes
02-02-2011, 11:03
fortunatamente gli incantesimi vanno imparati solo una volta, a prescindere dall'NG. In NG+ non dovrai neanche aspettare di liberare Freke, già il suo apprendista è in grado di farti memorizzare tutto ciò che già sai.
Per fortuna: avevo paura di dovermi segnare su un foglietto tutti gli incantesimi e i miracoli che imparavo per non comprarli due volte :D
Il Dio Drago è molto breve, sii pronta a fare anche qualcos'altro stasera.
Infatti è andato giù al primo colpo.
Ammetto di essere un po' delusa: mi aspettavo uno scontro epico, ma in realtà così epico non è stato... :(
Ho fatto un giretto preliminare in 1-3, ma mi hanno chiuso un cancello in faccia proprio quando avevo lanciato una Soul Ray contro il grassone, così si è salvato :cry:
Ora sono indecisa se andare avanti con 1-3 o finire la Torre di Latria...
Non credo che prolungheranno ancora i server della versione americana. A novembre dovrebbe uscire Project Dark e immagino che avrà una componente online bisognosa di server.
Quando penso che i server europei saranno chiusi a luglio, mi viene voglia di dimenticare il mio proposito di una prima run offline...
BlackLothus
02-02-2011, 12:47
Infatti è andato giù al primo colpo.
Ammetto di essere un po' delusa: mi aspettavo uno scontro epico, ma in realtà così epico non è stato... :(
infatti è abbastanza deludente
Ho fatto un giretto preliminare in 1-3, ma mi hanno chiuso un cancello in faccia proprio quando avevo lanciato una Soul Ray contro il grassone, così si è salvato :cry:
Ora sono indecisa se andare avanti con 1-3 o finire la Torre di Latria...
l'1-3 è un po' più difficile del 3-2, a parte il boss... il mangiauomini è probabilmente il boss più tosto.
Non credo che prolungheranno ancora i server della versione americana. A novembre dovrebbe uscire Project Dark e immagino che avrà una componente online bisognosa di server.
Quando penso che i server europei saranno chiusi a luglio, mi viene voglia di dimenticare il mio proposito di una prima run offline...
A quanto ho letto non ci saranno server dedicati per Dark Souls (project dark), e comunque i server americani sono gestiti della Atlus, mentre quelli europei sono gestiti dalla NamcoBandai (che produrrà Dark Souls), qualche info --> http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=420440
PS: dove hai letto che uscirà a novembre? Spero veramente sia vero
Project Dark
Hanno cambiato il nome in Dark Soul ;)
http://multiplayer.it/notizie/84691-dark-soul-project-dark-cambia-nome-e-diventa-dark-soul-nuove-informazioni.html?piattaforma=ps3
nighteyes
02-02-2011, 14:15
l'1-3 è un po' più difficile del 3-2, a parte il boss... il mangiauomini è probabilmente il boss più tosto.
Grazie per il consiglio :smack:
A quanto ho letto non ci saranno server dedicati per Dark Souls (project dark), e comunque i server americani sono gestiti della Atlus, mentre quelli europei sono gestiti dalla NamcoBandai (che produrrà Dark Souls), qualche info --> http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=420440
Questa notizia mi era sfuggita. Grazie!
PS: dove hai letto che uscirà a novembre? Spero veramente sia vero
L'ho letto in un post nel forum della Atlus, ma ora non riesco a trovarlo.
Forse era solo la speranza/elucubrazione di qualche fan...
Hanno cambiato il nome in Dark Soul ;)
http://multiplayer.it/notizie/84691-dark-soul-project-dark-cambia-nome-e-diventa-dark-soul-nuove-informazioni.html?piattaforma=ps3
Grazie!
Speravo quasi che fosse collegato all'universo di Demon's soul, ma sembra che non sia così.
Sono l'unica a chiedersi cosa succeda nella terra dei Giganti?
L'Arcipietra è rotta, quindi il protagonista non può andarci e sconfiggere il demone.
Questo significa che c'è ancora un demone potente nel mondo con tutta la sua compagnia di mostri assortiti. Cosa succederà a loro alla fine del gioco?
Però sarebbe bello finire in un mondo in cui tutti sono delle dimensioni del Tower Knight (e alcuni anche più grandi) a parte te, qualche NPC e un venditore... :sbavvv:
BlackLothus
02-02-2011, 15:13
Sono l'unica a chiedersi cosa succeda nella terra dei Giganti?
L'Arcipietra è rotta, quindi il protagonista non può andarci e sconfiggere il demone.
Questo significa che c'è ancora un demone potente nel mondo con tutta la sua compagnia di mostri assortiti. Cosa succederà a loro alla fine del gioco?
Però sarebbe bello finire in un mondo in cui tutti sono delle dimensioni del Tower Knight (e alcuni anche più grandi) a parte te, qualche NPC e un venditore... :sbavvv:
se solo avessero fatto un DLC con la terra dei giganti l'avrei sicuramente preso.
Rimane la speranza, non del tutto morta ancora, che un giorno esca un DS2, e allora magari si saprà qualcosa di più sulla terra dei giganti, staremo a vedere.
Intanto speriamo di poter mettere le mani al più presto su Dark Souls, che pur non avendo a che vedere col mondo DS, ci si augura che mantenga e migliori le stesse fantastiche meccaniche di gioco.
nighteyes
02-02-2011, 15:51
se solo avessero fatto un DLC con la terra dei giganti l'avrei sicuramente preso.
Rimane la speranza, non del tutto morta ancora, che un giorno esca un DS2, e allora magari si saprà qualcosa di più sulla terra dei giganti, staremo a vedere.
Intanto speriamo di poter mettere le mani al più presto su Dark Souls, che pur non avendo a che vedere col mondo DS, ci si augura che mantenga e migliori le stesse fantastiche meccaniche di gioco.
Ho appena trovato qualche immagine interessante su Dark Souls da Famitsu.com (http://www.famitsu.com/news/201102/images/00039956/ePkU2xYga936lsRIQK63U7S1CBeZeiQr.html)...
:sbavvv:
Sì, sì, mi conviene completare Demon's soul al più presto, quindi questa sera si va di 3-2 sperando di avere il tempo per finirlo tutto :D
petru916
02-02-2011, 16:30
da domani sera torno a casa e posso ricominciare a giocare a DS con tranquillità...blacklotus ci sei come sempre per fare qualche coop?:) se c'è qualcuno a lv 130 (circa) e che vuole giocare mi contatti sull'account psn che è in firma grazie :)
BlackLothus
02-02-2011, 18:43
è un piacere risentirti pet, ci siamo fatti bei coop insieme :cool:
Qualche coop lo rifaccio volentieri, ma ultimamente spendo il 95% in DS facendo PVP, dà assuefazione, è una sfida continua, si incontra sempre qualcuno più bravo da cui imparare come si usano veramente le armi!
BlackLothus
02-02-2011, 19:41
scusate il doppio post, ma il trailer di Dark Souls merita...
http://www.eurogamer.net/videos/dark-souls-gets-official-announcement
nighteyes
03-02-2011, 09:37
D'accordo... sarò io, ma il battito del cuore nel 3-2 mi mette ansia... quasi avessi un contatore sulla testa che, quando raggiungerà lo zero, causerà l'esplosione del mio personaggio :cry:
A parte questo, non pensavo che i gargoyles fossero forti... ho ammazzato i primi due senza problemi, ma quando il terzo mi ha ucciso in un colpo solo, mi sono resa conto di quanto mi sbagliavo.
P.S. Ho creato una discussione apposita per Dark Souls (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2316522)
Emofelix
03-02-2011, 14:02
Prima copia su 5 arrivata U.u
BlackLothus
03-02-2011, 14:50
A parte questo, non pensavo che i gargoyles fossero forti... ho ammazzato i primi due senza problemi, ma quando il terzo mi ha ucciso in un colpo solo, mi sono resa conto di quanto mi sbagliavo.[/URL]
Contro gargoyles: testuggine. Un buono scudo alzato ed arma che colpisca senza abbassare lo scudo (stocco lungo o lancia upgradati in qualche modo).
Ottimo soprattutto per i gargoyles mentre fai le scale, perchè colpisci da fermo e non rischi le cadute.
DFGemini
03-02-2011, 16:18
Per blacklotus(rispondo qui anziché nel 3d di dark soul):ultimamente sto gioca poco tra Gt e COD,cmq facevo pvp o farmavo anime la sera dopo cena.non mi sono fermato ad un lv prestabilito,ho fatto pvp ogni volta che potevo a mano a mano o facendomi invadere oppure accettando sfide sparse qua e là.se non ricordo male ora dovrei essere a lv 140 e in teoria appena finisce il periodo esami voglio riprenderlo per platinarlo e fare qualche pvp
BlackLothus
03-02-2011, 17:13
ottimo, se ti mancano armi e vuoi accelerare per il platino ti aiuto, se vuoi. Quando reinizi col pvp fammi un fischio, ci facciamo un po' di sparring e quache duello. Io prevalentemente gioco dalle 22:30-23:00 fino a ... dipende, in genere un paio d'ore.
petru916
03-02-2011, 17:36
è un piacere risentirti pet, ci siamo fatti bei coop insieme :cool:
Qualche coop lo rifaccio volentieri, ma ultimamente spendo il 95% in DS facendo PVP, dà assuefazione, è una sfida continua, si incontra sempre qualcuno più bravo da cui imparare come si usano veramente le armi!
perfetto :) eh si, in effetti io dal pvp ho preso solo mazzate perchè c'è gente veramente, veramente forte!!!O.O
scusate il doppio post, ma il trailer di Dark Souls merita...
http://www.eurogamer.net/videos/dark-souls-gets-official-announcement
bellissimo!notare come sia "simile" a demon's souls in tutto e per tutto nell'impostazione del combattimento...il modo di tenere lo scudo, la posizione del corpo...mi rimanda tutto a questo meraviglioso gioco :)
D'accordo... sarò io, ma il battito del cuore nel 3-2 mi mette ansia... quasi avessi un contatore sulla testa che, quando raggiungerà lo zero, causerà l'esplosione del mio personaggio :cry:
A parte questo, non pensavo che i gargoyles fossero forti... ho ammazzato i primi due senza problemi, ma quando il terzo mi ha ucciso in un colpo solo, mi sono resa conto di quanto mi sbagliavo.
P.S. Ho creato una discussione apposita per Dark Souls (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2316522)
ottima idea, mi iscrivo subito al 3d :) non so per te, ma non solo in 3-2 ho avuto il crepacuore, quasi in ogni livello, verso la fine, cominciavo ad avere "paura" di andare avanti, paura di buttare all'aria tutti i progressi e tutte le anime...alle volte ho addirittura spento la console per affrontare la fine, o la seconda parte, del livello a "mente fredda", senza troppa ansia...che effetto che fa sto gioco!!!!!
Ciao a tutti, mi hanno prestato questa sera questo videogioco.
Mi chiedevo se è possibile salvare..sono morto un paio di volte e mi fa sempre riprendere dall'inizio del livello...mi sono dimenticato qualcosa???
BlackLothus
04-02-2011, 06:43
no, non hai dimenticato nulla. non puoi salvare :D
nighteyes
04-02-2011, 09:49
no, non hai dimenticato nulla. non puoi salvare :D
Non è esattamente vero...
Il gioco salva tutto: se consumi gli oggetti (erbe, spezie, frecce), se uccidi un nemico, se distruggi qualcosa, se apri una scorciatoia, se entri nell'inventario, ...
Solo che, ogni volta che muori, ti fa ricominciare dall'Arcipietra da cui sei partito.
In un certo senso è anche gentile: se ricominci dall'Arcipietra, non hai problemi a tornare nel Nexus a prendere qualcosa che ti serviva...*
* Sì, ieri sera sono morta nel 3-2 finendo giù da una torre mentre inseguivo una lucertola... almeno ne ho approfittato per svuotare l'inventario.
Grandissimo gioco :cool:
Io sono la NG+ soul level 110 ma col royal non l'ho mai trovato davvero difficile. Di sicuro è più impegnativo della media, ma se si impara a padroneggiare il pg, si sceglie l'equip giusto e si fa attenzione agli aspetti ambientali (vedi cadute nel vuoto) si può andare avanti senza troppi patemi d'animo ;)
Merita tantissimo ma penso di concludere qui la mia avventura di Demon Souls per attendere Dark souls^^ Infatti sto meditando di vendermelo (black phantom edition)
Hitman360
04-02-2011, 16:14
Ciao a tutti, mi hanno prestato questa sera questo videogioco.
Mi chiedevo se è possibile salvare..sono morto un paio di volte e mi fa sempre riprendere dall'inizio del livello...mi sono dimenticato qualcosa???
tutto normale,salva da solo (vedi un cerchiolino in alto mi pare).Se non ti fai prendere dalla frustrazione ti potrebbe anche piacere :D
Emofelix
04-02-2011, 16:15
iniziato oggi,figata assurda :D non riuscivo a smettere
nighteyes
04-02-2011, 16:47
ottima idea, mi iscrivo subito al 3d :) non so per te, ma non solo in 3-2 ho avuto il crepacuore, quasi in ogni livello, verso la fine, cominciavo ad avere "paura" di andare avanti, paura di buttare all'aria tutti i progressi e tutte le anime...alle volte ho addirittura spento la console per affrontare la fine, o la seconda parte, del livello a "mente fredda", senza troppa ansia...che effetto che fa sto gioco!!!!!
Già. Quando si arriva nei pressi del boss, c'è la tentazione di usare Evacuate e spendere le anime in qualcosa... qualsiasi cosa.
C'è stato un momento, quando sono stata uccisa tre volte di fila dal BP che si trova verso la fine del 3-1, in cui ho avuto la tentazione di spegnere tutto e piantare per un po' il gioco. Invece ho cambiato tattica :D
iniziato oggi,figata assurda :D non riuscivo a smettere
Che classe hai scelto?
Emofelix
04-02-2011, 16:52
Che classe hai scelto?
ladro , scelto bene o scelto male?
petru916
05-02-2011, 02:15
Grandissimo gioco :cool:
Io sono la NG+ soul level 110 ma col royal non l'ho mai trovato davvero difficile. Di sicuro è più impegnativo della media, ma se si impara a padroneggiare il pg, si sceglie l'equip giusto e si fa attenzione agli aspetti ambientali (vedi cadute nel vuoto) si può andare avanti senza troppi patemi d'animo ;)
Merita tantissimo ma penso di concludere qui la mia avventura di Demon Souls per attendere Dark souls^^ Infatti sto meditando di vendermelo (black phantom edition)
appunto, il fulcro del gioco è proprio quello: imparare ogni minimo, singolo pattern d'attacco e di difesa dei nemici e imparare a destreggiarsi con le combo di ogni nostra arma...è minimale, è "semplice", è immediato nella sua profondità...la difficoltà per me non è mai risultata frustrante, a dire la verità è stata stimolante...se nn fosse stato così difficile non me lo sarei goduto in questo modo...ricordo ancora quando ci giocai per la prima volta, arrivai sulla rampa del muro di cinta nel palazzo di boletaria tutto contento e felice per le anime guadagnate e boom, mi presi un masso gigante proprio sul naso...lì per lì dissi: "No, mi stai prendendo in giro, VERO?!"...poi mi chiesi "ma come perdindirindina (:Prrr: ) ho fatto a combinare una cappellata del genere?" :D beh ti dico solo che morii per la seconda volta di fila perdendo tutte le anime :cool: è stato fantastico, forse al limite del masochismo ma da quel momento in poi il gioco mi ha completamente rapito...ogni volta che muoio, ogni volta che faccio una fesseria, so che la colpa è solo ed esclusivamente MIA...non è il gioco che ha barato, non è stato un black out dell'intelligenza artificiale...sono io che ho fatto la cavolata :D se posso consigliarti goditelo ancora finchè puoi evitando di venderlo, se lo giochi coop (come faccio io insieme a blacklothus ogni tanto) te lo godi due volte di più :)
Già. Quando si arriva nei pressi del boss, c'è la tentazione di usare Evacuate e spendere le anime in qualcosa... qualsiasi cosa.
C'è stato un momento, quando sono stata uccisa tre volte di fila dal BP che si trova verso la fine del 3-1, in cui ho avuto la tentazione di spegnere tutto e piantare per un po' il gioco. Invece ho cambiato tattica :D
verissimo, e tutto cresce esponenzialmente al numero di anime che si posseggono :D ti dico solo ke oggi pomeriggio per una mia cavolata ho perso la bellezza di 400k anime...lì per lì ho tirato giù di tutto, poveri vicini che mi han sentito imprecare in modo così fluente, e quasi rompevo mezzo pad ahahah poi mi sono calmato e ho ricominciato da capo :D ma si è una sensazione bellissima secondo me :cool: so di essere un pò masochista ma tutto ciò mi da una scarica d'adrenalina non indifferente :cool: :cool:
DFGemini
05-02-2011, 09:24
Non ho mai giocato in coop quindi chiedo a voi:esiste in questa modalità la chat vocale?io sapevo di no
Cmq blacklotus a che lv è il tuo pg con tutte le armi etc per il platino?
Emofelix
05-02-2011, 09:33
se qualcuno di basso livello vuole fare coop io ci sono xD
BlackLothus
05-02-2011, 10:02
Non ho mai giocato in coop quindi chiedo a voi:esiste in questa modalità la chat vocale?io sapevo di no
Cmq blacklotus a che lv è il tuo pg con tutte le armi etc per il platino?
non c'è chat vocale nel gioco.
il pg è a 111, ma posso portarlo fino a 118-119, non oltre.
DFGemini
05-02-2011, 12:17
non c'è chat vocale nel gioco.
il pg è a 111, ma posso portarlo fino a 118-119, non oltre.
Mmm devo controllare bene il mio lv attuale.spero di poter rientrare nei limiti della coop,così da poter raggiungere il platino e fare solo pvp.
Aggiungimi se puoi,nick in firma ;)
non gioco da un pò, ma comuqnue aggiungetemi il mio nick è in firma :)
dovrei riprenderlo a breve
nighteyes
07-02-2011, 12:24
Allora... avrei bisogno di un consiglio per il mio personaggio, un Royal di livello 40.
E' venuto il momento di programmare un po' il suo sviluppo per evitare di trovarmi un personaggio troppo sbilanciato, soprattutto perché vorrei fermarmi al livello 120.
Le sue caratteristiche sono:
Vitalità 11
Intelligenza 24
Resistenza 11
Forza 14
Destrezza 13
Magia 27
Fede 14
Fortuna 7
Come potete vedere, ho privilegiato la magia negli scontri. Questo mi mette in seria difficoltà quando sono obbligata a uno scontro corpo a corpo con creature che si muovono velocemente.
Sto pensando di:
* portare la vitalità a 18
* portare la resistenza a 16
* portare la forza a 18
* portare la destrezza a 16
* aumentare la fede per arrivare a due slot per i miracoli
In pratica vorrei spendere 20 livelli in attributi che non sono intelligenza e magia.
So che è sconsigliabile mantenere un bilanciamento tra le varie caratteristiche, ma al momento:
* i boss mi uccidono con un paio di colpi (se mi prendono di striscio) o un colpo solo (aspetta un po' Maneater... :muro: ),
* posso correre per un tratto non troppo lungo di strada e rotolare per poco,
* non ho abbastanza forza per usare la maggior parte delle spade che ho trovato,
* il mio Short Compound Bow +6 diventerà un Lava Bow (mi mancano tre pietre) e serve come minimo 16 di destrezza per usare quest'ultimo,
* attualmente ho solo il miracolo Evacuate, ma sto pensando di usare l'anima del Dio Drago per avere God's Wrath.
Voi cosa ne pensate?
BlackLothus
07-02-2011, 13:35
In genere il primo personaggio che uno crea è un tuttofare ed ha le statistiche abbastanza spalmate, appunto per fare un po' tutto.
Nel tuo caso invece sei rimasta molto concentrata su alcune che sicuramente è una buona cosa.
Per il momento io ti consiglierei di spendere 2 punti in fede per il miracolo seconda possibilità (veramente un salvavita), aumentare vitalità portandola almeno a 20-24, e resistenza 16 (così da spendere circa 20 livelli).
Francamente non spenderei punti in destrezza solo per usare il lava bow e aumenterei la forza solo se c'è un'arma che vuoi veramente usare e non hai i requisiti.
Per quanto riguarda God's Wrath, è buona in alcune situazioni (ad esempio per la tana dei gechi in 2-2), ma seconda possibilità è ottima sempre. Forse
l'anima del dio drago la userei invece per firestorm al primo giro.
Quindi ti consiglio di:
* portare la vitalità a 20-24
* portare la resistenza a 16
* portare la forza a (dipende dall'arma)
* portare la fede a 16 per seconda possibilità
Per come hai le statistiche potresti arrivare a 120 con le seguenti statistiche:
Vitalità 45
Intelligenza 30(o 24 dipende da quanti slot vuoi)
Resistenza 30 (o 36 se hai risparmiato i 6 in intelligenza)
Forza 18
Destrezza 13
Magia 40
Fede 18
Fortuna 7
ottimo per PVE e PVP (anche se questa build è molto difficile da usare in PVP)
Armi consigliate:
RH1: Moon Uchigatana +5 || crescent estoc +5
RH2: Kris Blade +5
LH1: Moon Uchigatana +5 || (Dark Silver Shield +5/ Steel Shield +10) || Morion Blade
LH2: Talisman of Beasts
nighteyes
07-02-2011, 14:17
Quando ho cominciato il gioco, ho sprecato qualche ora prima di capire che il combattimento corpo a corpo non era adatto a me e che era meglio un approccio a distanza... e l'approccio a distanza più forte è quello del mago :D
Giusto per motivare alcune delle mie scelte:
* Sto imparando solo ora quanto possa essere utile l'arco (soprattutto nel 3-2 per far cadere i gargoyles e per attirare i singoli Centipede). Avevo puntato al Lava Bow perché è uno degli archi più potenti e c'è l'aggiunta del danno da fuoco...
* Puntavo al God's wrath proprio per la tana delle lucertole: già una riesce a sfuggirmi, figuriamoci quando sono in gruppo!
Se non sbaglio, mi stai consigliando la build Spellsword - SL 121 di Nick1Nintendo.
La stavo considerando seriamente...
BlackLothus
07-02-2011, 14:56
si, è la build di NickNintendo, ottima per pve e pvp anche se difficile da usare in pvp.
Per l'arco sono d'accordo che è molto utile, ma non sprecherei punti per il lava bow, fai un compound long bow +10 ed usa frecce pesanti, e secondo me sei a posto.
Per il God's Wrath infatti è una delle poche situazioni in cui serve, anche se mi è capitato di vedere un tizio che ci ha tirato giù il drago rosso in 1-2 mettendosi all'uscita del tunnel prima del primo ponte...
Filippo75
07-02-2011, 21:17
Avete idea di quando verranno chiusi i server della versione PAL? Se non sbaglio avevo letto che i server USA chiuderanno in Marzo, ma i nostri?
nighteyes
08-02-2011, 07:45
Avete idea di quando verranno chiusi i server della versione PAL? Se non sbaglio avevo letto che i server USA chiuderanno in Marzo, ma i nostri?
I server europei dovrebbero essere chiusi a luglio, ma non c'è alcun annuncio al riguardo. Sto pensando di scrivere alla Namco Bandai per chiedere qualche informazione al riguardo... e magari per chieder loro se hanno intenzione di organizzare qualche evento prima della chiusura.
I server USA saranno chiusi a ottobre.
nighteyes
09-02-2011, 11:01
Ieri sera Maneater mi ha ucciso per la seconda volta al secondo pugno. Inizio a pensar che la nostra relazione non stia procedendo al meglio visto che dovrei essere io a ucciderlo...:fagiano:
Sto pensando di andare in 1-3 a liberare Yuria per prendere Firestrom...
BlackLothus
09-02-2011, 11:24
Il maneater è sempre una brutta bestia, più di una volta sono caduto dal ponte soprattutto quando aiutavo come blu phantom (che figuraccia :fagiano: ).
La miglior prestazione contro il maneater l'ho fatta col mio secondo personaggio, cursed weapon su meat cleaver, morion blade sulle spalle e anello del ratto intelligente, morti entrambi i gemellini sul primo ponte prima della fine dell'effetto del cursed weapon.
D'altro canto più di una volta ho usato il glitch della nebbia...
Filippo75
09-02-2011, 12:12
I server europei dovrebbero essere chiusi a luglio, ma non c'è alcun annuncio al riguardo. Sto pensando di scrivere alla Namco Bandai per chiedere qualche informazione al riguardo... e magari per chieder loro se hanno intenzione di organizzare qualche evento prima della chiusura.
I server USA saranno chiusi a ottobre.
Ok, grazie :)
nighteyes
10-02-2011, 09:11
Il maneater è sempre una brutta bestia, più di una volta sono caduto dal ponte soprattutto quando aiutavo come blu phantom (che figuraccia :fagiano: ).
La miglior prestazione contro il maneater l'ho fatta col mio secondo personaggio, cursed weapon su meat cleaver, morion blade sulle spalle e anello del ratto intelligente, morti entrambi i gemellini sul primo ponte prima della fine dell'effetto del cursed weapon.
Io non sono ancora riuscita a cadere dal ponte: mi fa fuori prima :D
Per aumentare un po' la mia vitalità sono andata nel 4-1: il Vanguard è andato giù :cool:
Ho anche scoperto che Warding non ti protegge dal sanguinamento...
BlackLothus
10-02-2011, 11:38
Io non sono ancora riuscita a cadere dal ponte
non preoccuparti... ci riuscirai:D
petru916
10-02-2011, 12:17
ricordo ancora quando giocavamo insieme che io sono caduto come minimo due volte di fila facendo terminare la sessione nel peggiore dei modi :eek: cmq complimenti O_O io non riesco più a usarlo il glitch della nebbia dannazione, sono andato di magia e di schivate intorno al focolare centrale, altrimenti cadevo sempre...mi avranno seccato si e no per una decina di volte prima di riuscirci >_> dannati...
Io non sono ancora riuscita a cadere dal ponte: mi fa fuori prima :D
Per aumentare un po' la mia vitalità sono andata nel 4-1: il Vanguard è andato giù :cool:
Ho anche scoperto che Warding non ti protegge dal sanguinamento...
LOL come dice black, ci riuscirai, oh se ci riuscirai :sofico: :D :D :D
kataklisma
10-02-2011, 14:38
ciao ragazzi,
un aiuto : sono praticamente all'inizio, ho un hunter di livello 16 ( se ricordo bene.. ), ho buttato giu falange in 1-1 e il cavaliere gigante in 1-2.. Come mi consigliate di procedere ? vado di 2-1 ? qualcuno mi consigliava dai andare al 4-1 per prendere un'arma, ma non ricordo nello specifico..ho trovato un talismano, ma dove si imparano gli incantesimi ?
Grazie a tutti
BlackLothus
10-02-2011, 15:16
ciao ragazzi,
un aiuto : sono praticamente all'inizio, ho un hunter di livello 16 ( se ricordo bene.. ), ho buttato giu falange in 1-1 e il cavaliere gigante in 1-2.. Come mi consigliate di procedere ? vado di 2-1 ? qualcuno mi consigliava dai andare al 4-1 per prendere un'arma, ma non ricordo nello specifico
in 4-1 prendi il crescent falchion, se hai preso il talismano vuol dire che sei quasi arrivato a prendere il crescent falchion. Se te la senti finisci il 4-1 altrimenti vai in 2-1 che è un po' più semplice.
...ho trovato un talismano, ma dove si imparano gli incantesimi ?
Grazie a tutti
il talismano serve per i miracoli, per gli incantesimi si usano i catalizzatori.
Gli incantesimi si imparano nel nexus dall'apprendista di Freke (in seguito da Freke e Yuria), i miracoli dal seguace di Urbain (in seguito da Urbain). Li trovi tutti nel nexus al pian terreno dietro i colonnati.
nighteyes
10-02-2011, 15:23
ciao ragazzi,
un aiuto : sono praticamente all'inizio, ho un hunter di livello 16 ( se ricordo bene.. ), ho buttato giu falange in 1-1 e il cavaliere gigante in 1-2.. Come mi consigliate di procedere ? vado di 2-1 ? qualcuno mi consigliava dai andare al 4-1 per prendere un'arma, ma non ricordo nello specifico..ho trovato un talismano, ma dove si imparano gli incantesimi ?
Grazie a tutti
Direi che con il 2-1 vai benissimo :)
Se ci riesci, all'inizio del 4-1 c'è il Crescent Falchion +1, un'arma abbastanza potente e veloce. E' difesa da uno scheletro nero con due katane, però su Youtube puoi trovare un modo per sconfiggerlo in tutta sicurezza :cool:
Al momento, puoi imparare dagli apprendisti.
Per i miracoli, vai nel Nexus dietro alle colonne che sono dietro al fabbro: ci sono tre personaggi e a te interessa l'unico che sembra avere un'armatura.
Per gli incantesimi, il tizio è dietro le colonne che si trovano dietro l'Arcipietra del mondo 5. Tieni presente che non ti insegnerà nulla se non hai la magia almeno a 10.
Mappa del Nexus (http://www.geocities.jp/kouryakubo/ds_en/chart/chart002.html)
kataklisma
10-02-2011, 15:58
ok , grazie mille stasera ci provo e vi dico ! :friend:
Emofelix
11-02-2011, 21:41
Qualcuno mi spiegha come fare coop? ho provato con un amico ma non ci sono riuscito
nighteyes
12-02-2011, 10:38
LOL come dice black, ci riuscirai, oh se ci riuscirai :sofico: :D :D :D
Ieri sono caduta due volte dal ponte mentre rotolavo per evitare un attacco :D Però poi li ho sconfitti :cool:
La mia tattica per sconfiggere i due Maneater è stata:
* sfruttare il glitch della nebbia,
* usare Warding per attutire i colpi del Maneater rimasto,
* colpirlo con il Crescent Falchion +1,
* non essere avida (mai più di tre colpi per volta e già tre sono tanti),
* stare vicino al braciere, ma non troppo (altrimenti rischia di travolgerti comunque quando salta a quattro zampe),
* finirlo con due Soul Ray :)
E' un metodo che richiede spezie e erbe, ma funziona... a meno di non rotolare giù da soli ;)
E oggi mi aspetta il monaco :D
Nel frattempo, sto provando alcune teorie sulle drop dei nemici.
Prima teoria:
Sembra che se indossi il set di vesti stracciato (quello di Yuria per capirci), oltre ad avere una resistenza maggiore alla pestilenza, ci sia anche un aumento della fortuna.
Ho fatto una prima prova nel 3-1 (a +1 verso la PWWT) per farmare un po' di anime: uccidendo i prigionieri, ho trovato tantissimi loto del nobile e qualche loto della vedova.
Prima che me lo diciate: so che la fortuna è controproduttiva quando si cercano delle drop rare, ma al momento mi servono un po' di spezie e di erbe.
Seconda teoria:
Le drop sono influenzate dal modo in cui affronti il nemico. Ovvero:
* se lo affronti in melee hai più possibilità di una drop,
* se lo affronti con approccio ranged, a lungo andare il numero di drop cala.
BlackLothus
12-02-2011, 11:04
Qualcuno mi spiegha come fare coop? ho provato con un amico ma non ci sono riuscito
ci sono diverse condizioni:
1- uno deve essere in forma corporea (host) l'altro in forma di spirito
2- ci deve essere una differenza di livello inferiore a 10 +- 10% livello host
3- l'host non deve aver sconfitto il boss dell'area
4- chi è in forma di spirito usa la pietra blu, l'host dovrebbe trovare un segno blu in terra per evocare
mi sembra sia tutto
Nel frattempo, sto provando alcune teorie sulle drop dei nemici.
Prima teoria:
Sembra che se indossi il set di vesti stracciato (quello di Yuria per capirci), oltre ad avere una resistenza maggiore alla pestilenza, ci sia anche un aumento della fortuna.
Ho fatto una prima prova nel 3-1 (a +1 verso la PWWT) per farmare un po' di anime: uccidendo i prigionieri, ho trovato tantissimi loto del nobile e qualche loto della vedova.
Prima che me lo diciate: so che la fortuna è controproduttiva quando si cercano delle drop rare, ma al momento mi servono un po' di spezie e di erbe.
Seconda teoria:
Le drop sono influenzate dal modo in cui affronti il nemico. Ovvero:
* se lo affronti in melee hai più possibilità di una drop,
* se lo affronti con approccio ranged, a lungo andare il numero di drop cala.
teorie interessanti, ho letto cose simili ma mai nulla di confermato.
Che livello sei? se ti servono spezie o erbe te le posso passare, ma non rovinare il personaggio con la fortuna...
nighteyes
12-02-2011, 11:12
teorie interessanti, ho letto cose simili ma mai nulla di confermato.
Che livello sei? se ti servono spezie o erbe te le posso passare, ma non rovinare il personaggio con la fortuna...
Tranquillo, non ho alcuna intenzione di sprecare dei livelli anima in fortuna.
Credo di essermi spiegata male nella teoria 1...
Con quel set di vestiti, la fortuna dovrebbe aumentare senza che tu debba investirci dei livelli anima. Quando cambi l'armatura, l'effetto sparisce.
nighteyes
14-02-2011, 08:13
Nel weekend ho ucciso il monaco.
Gli eventi in PWWT della Torre di Latria sono solo la chiave nel 3-2 e il secondo piano raggiungibile nel 3-1 (ovvero dove si trova Rydell e la parte raggiungibile con le scale vicino la Prisone horde), vero?
Sto pensando di uccidere Rydell o di suicidarmi lì per spostare la WT verso il nero...
kataklisma
14-02-2011, 09:12
Continua la mia avventura.....
Ho buttato giù nel weekend in ordine, il ragno corazzato, il boss fiammeggiante e il dio drago...son arrivato a liv 36 +-
Sto continuando per l'1-3... ho liberato Biorr e Yuria e mi accingo a combattere contro " Il penetratore "....( piccolo OT, ma possibile un nome del genere per un boss ?! Neanche nei migliori film di Rocco c'è un titolo simile...mah! ) ...comunque Biorr mi aiuta un pò, io colpisco il boss, il boss attacca me, io mi scanso, lui torna da Biorr....e lo uccide..! Non so come attaccarlo quando Biorr crepa, qualche suggerimento? Sono un hunter, uso il crescent falchion e arco con frecce pesanti...
Grazie a tutti!:)
BlackLothus
14-02-2011, 10:28
Nel weekend ho ucciso il monaco.
Gli eventi in PWWT della Torre di Latria sono solo la chiave nel 3-2 e il secondo piano raggiungibile nel 3-1 (ovvero dove si trova Rydell e la parte raggiungibile con le scale vicino la Prisone horde), vero?
Sto pensando di uccidere Rydell o di suicidarmi lì per spostare la WT verso il nero...
non ci dovrebbero essere altri eventi PW. Uccidilo e poi suicidati 3/4 volte per avere PB, risparmi qualche pietra degli occhi effimeri.
Continua la mia avventura.....
Ho buttato giù nel weekend in ordine, il ragno corazzato, il boss fiammeggiante e il dio drago...son arrivato a liv 36 +-
Sto continuando per l'1-3... ho liberato Biorr e Yuria e mi accingo a combattere contro " Il penetratore "....( piccolo OT, ma possibile un nome del genere per un boss ?! Neanche nei migliori film di Rocco c'è un titolo simile...mah! ) ...comunque Biorr mi aiuta un pò, io colpisco il boss, il boss attacca me, io mi scanso, lui torna da Biorr....e lo uccide..! Non so come attaccarlo quando Biorr crepa, qualche suggerimento? Sono un hunter, uso il crescent falchion e arco con frecce pesanti...
Grazie a tutti!:)
colpisci una o due volte il penetratore, dovrebbe attaccarti, rotola via un paio di volte (dovresti avere tempo visto che telegrafa tutti gli attacchi), appena si rigira per andare verso Biorr ripeti, attaccando ed allontanandoti.
Se proprio non funziona aspetta di livellare un po' facendo qualche altro mondo.
nighteyes
15-02-2011, 07:44
non ci dovrebbero essere altri eventi PW. Uccidilo e poi suicidati 3/4 volte per avere PB, risparmi qualche pietra degli occhi effimeri.
Purtroppo Rydell scompare se te ne vai dal 3-1 dopo averlo liberato.
Mi chiedo se sia scomparso mentre saccheggiavo l'area raggiungibile con le scale vicino la Prisone horde... :confused:
Mi sono spostata nel 5-1... e il boss mi ha ucciso.
Ho decisamente sottovalutato il suo fattore di guarigione e i danni che i suoi proiettili fanno.
Certo che fa senso vedere al mio povero personaggio coperto di lumache... :nono:
Questa sera vedo di equipaggiare qualche incantesimo di fuoco migliore, il kris e l'anello della magia facile e vediamo chi la spunta :perfido:
BlackLothus
15-02-2011, 08:24
la prima volta ho affrontato la sanguisuga con due firestorm, l'ultima volta mi sono messo sulla prima balconata da cui si riesce a lockare, in hypermode, e con quattro pallette di fuoco è andato giù
qualcuno si è mai cimentato a far fuori Vanguard nel tutorial? è una bella sfida, consiglio di provare:D
nighteyes
17-02-2011, 13:38
Ieri sera, sono riuscita a morire un'altra volta dalla sanguisuga: la stavo arrostendo allegramente, quando ho fatto un passo falso e il pg è precipitato :nono: Il salto non mi ha ucciso... ci hanno pensato i vari colpi della sanguisuga :cry:
Però poi sono riuscita a farla arrosto usando FireSpray :cool:
Poi sono andata a morire nel 3-1, facendomi succhiare il cervello da un Mind Flayer (il mio pg era suicida).
qualcuno si è mai cimentato a far fuori Vanguard nel tutorial? è una bella sfida, consiglio di provare:D
Nel tutorial al Vanguard è bastato il primo colpo per farmi fuori :D
Però mi piacerebbe provarci con il prossimo personaggio che creerò (un cavaliere o un cavaliere del tempio, sicuramente un uomo).
Emofelix
17-02-2011, 14:08
Sono bloccato nelle gallerie del 2-2 che goduria xD poche erbe e vermoni ovunque che bloccano la strada
nighteyes
17-02-2011, 14:23
Sono bloccato nelle gallerie del 2-2 che goduria xD poche erbe e vermoni ovunque che bloccano la strada
Quando ho fatto il 2-2, ho preso il percorso breve: ho trovato solo sei vermoni (evitabili) che sono andati giù con qualche Soul Arrow.
Curiosità: hai investito qualche punto in magia oppure stai andando avanti solo con le armi?
Emofelix
17-02-2011, 14:28
Quando ho fatto il 2-2, ho preso il percorso breve: ho trovato solo sei vermoni (evitabili) che sono andati giù con qualche Soul Arrow.
Curiosità: hai investito qualche punto in magia oppure stai andando avanti solo con le armi?
solo armi putroppo...mi sarebbero servita le magie a sto punto T.T devo riuscire a tornare al nexus, non posso morire con 9mila anime xD
BlackLothus
17-02-2011, 14:48
anche qualche freccia piazzata sulla testa fa il suo lavoro con i vermoni.
kataklisma
17-02-2011, 15:17
allora...ho fatto i livelli 1-1, 1-2, 2-1,2-2,2-3(dio drago), ho ucciso anche il drago che sorvola il ponte nell'1-1..come consigliate di procedere? sfido il penetratore nell'1-3? oppure faccio prima un pò di level up negli altri livelli ?
sono arrivato a liv 36 ..grazie!:)
Emofelix
17-02-2011, 15:26
anche qualche freccia piazzata sulla testa fa il suo lavoro con i vermoni.
se le trovassi. al momento non posso neanke andare al nexus sono bloccato. sto aspettando che qlk mi amico venga ad evocarmi per essere salvato xD
BlackLothus
17-02-2011, 15:31
allora...ho fatto i livelli 1-1, 1-2, 2-1,2-2,2-3(dio drago), ho ucciso anche il drago che sorvola il ponte nell'1-1..come consigliate di procedere? sfido il penetratore nell'1-3? oppure faccio prima un pò di level up negli altri livelli ?
sono arrivato a liv 36 ..grazie!:)
fai un giretto negli altri mondi, almeno vedi il resto del gioco :D
se le trovassi. al momento non posso neanke andare al nexus sono bloccato. sto aspettando che qlk mi amico venga ad evocarmi per essere salvato xD
in che senso sei bloccato? come mai non puoi tornare al nexus?
Emofelix
17-02-2011, 15:39
fai un giretto negli altri mondi, almeno vedi il resto del gioco :D
in che senso sei bloccato? come mai non puoi tornare al nexus?
Una strada mi porta per forza al boss, l altra per tornare indietro è in salita e in cima ci sono 3 vermoni. Se mi avvicino tutti e 3 cominciano a sputare fuoco e da lontano non li piglio perchè la strada è in salita. Quindi a meno che non mi sono perso un sentiero sono bloccato :D:D:D
kataklisma
17-02-2011, 15:45
Una strada mi porta per forza al boss, l altra per tornare indietro è in salita e in cima ci sono 3 vermoni. Se mi avvicino tutti e 3 cominciano a sputare fuoco e da lontano non li piglio perchè la strada è in salita. Quindi a meno che non mi sono perso un sentiero sono bloccato :D:D:D
bè fatti uccidere e riparti dal nexus!
kataklisma
17-02-2011, 15:45
Emofelix
17-02-2011, 15:46
se non fosse che ho guadagnato 9mila anime lo farei xD
BlackLothus
17-02-2011, 15:52
sei bloccato:ciapet:
le armi con danno magico sono molto efficienti contro i vermoni, se per caso hai preso il crescent falchion in 4-1 potresti provare ad aprirti la strada.
Più che farti evocare io ti consiglierei di evocarlo, così ti aiuta. Questo perchè, se vai nel suo mondo, poi dovete sconfiggere il fiammeggiante per "liberarti"; se per qualche motivo non lo sconfiggete credo che ti ritrovi bloccato un'altra volta
kataklisma
17-02-2011, 15:52
se non fosse che ho guadagnato 9mila anime lo farei xD
come ti capisco....ai nostri livelli 9k anime fanno comodissimo!...bè però in mancanza di alternative farei un try al boss fiammeggiante..:)
Emofelix
17-02-2011, 16:02
sei bloccato:ciapet:
le armi con danno magico sono molto efficienti contro i vermoni, se per caso hai preso il crescent falchion in 4-1 potresti provare ad aprirti la strada.
Più che farti evocare io ti consiglierei di evocarlo, così ti aiuta. Questo perchè, se vai nel suo mondo, poi dovete sconfiggere il fiammeggiante per "liberarti"; se per qualche motivo non lo sconfiggete credo che ti ritrovi bloccato un'altra volta
in teoria se mi evoca ce la possibilità di tornare indietro facendo fuori quei vermoni sulla salita xD
BlackLothus
17-02-2011, 16:10
se ti evoca tu vai nel suo mondo ed i vermoni rimangono ad aspettare che torni nel tuo :D
Se tu evochi lui allora lui può aiutarti a far fuori i vermoni nel tuo mondo,
o forse stiamo dicendo la stessa cosa, per chiarire: l'altro mette la pietra blu e tu (che sei in forma corporea) lo evochi usando il segno blu in terra.
Emofelix
17-02-2011, 16:14
se ti evoca tu vai nel suo mondo ed i vermoni rimangono ad aspettare che torni nel tuo :D
Se tu evochi lui allora lui può aiutarti a far fuori i vermoni nel tuo mondo,
o forse stiamo dicendo la stessa cosa, per chiarire: l'altro mette la pietra blu e tu (che sei in forma corporea) lo evochi usando il segno blu in terra.
Mi sorge un dubbio allora. Se vengo evocato non ho la possibilità di tornare al nexus?
BlackLothus
17-02-2011, 16:21
no, non puoi, a meno che non sconfiggete il fiammeggiante, nel qual caso dovresti tornare in forma corporea nel tuo mondo direttamente nel nexus.
Forse, ma non ho mai provato, se il tuo collega ha il miracolo più inutile del gioco (resurrezione) potrebbe evocarti e resuscitarti, forse anche così torneresti nel nexus, ma non sono sicuro.
Ma ora sei in forma corporea o spirito?
Emofelix
17-02-2011, 16:23
no, non puoi, a meno che non sconfiggete il fiammeggiante, nel qual caso dovresti tornare in forma corporea nel tuo mondo direttamente nel nexus.
Forse, ma non ho mai provato, se il tuo collega ha il miracolo più inutile del gioco (resurrezione) potrebbe evocarti e resuscitarti, forse anche così torneresti nel nexus, ma non sono sicuro.
Ma ora sei in forma corporea o spirito?
al momento spirito, ma ho comunque la possibilità di tornare vivo con la pietrozza quindi no problem =)
yesssss salvo xD
nighteyes
21-02-2011, 08:28
Bollettino dal regno di Boletaria del weekend :D
Ho provato il 1-3, ma il primo cavaliere dagli occhi rossi mi ha comunicato la sua indisposizione a farsi uccidere a suon di colpi di spada. Credo di aver perso quasi 10000 anime a causa sua...
Ho deciso, quindi, di spostarmi nel 4-1 per farmare un po' di anime (senza uccidere il boss) e livellare un po'. Sono arrivata a livello 55 :cool:
Ho fatto un giro anche nel 3-1 per raccogliere un po' di spezie e di loto. Credo di essere vicina ai 99 loto del nobile (5-2 aspettami! :) )
Poi, raccolto tutto il coraggio che avevo, sono tornata nel 2-2 per incontrare Scirvir e Patches.
Coraggio perché ci sono un bel po' di Crystal Lizard in quei percorsi e hanno l'abitudine di riuscire a sfuggirmi. Di solito cerco di non disturbarle nella speranza di trovare una tecnica semi-infallibile per ucciderle :D
Risultato:
* la lucertola all'inizio del 2-2 mi è sfuggita una volta, mentre la seconda è morta a forza di Soul Ray,
* le due lucertole vicine a Scirvir sono morte a forza di Soul Ray (una volta),
* la lucertola più vicina all'Archipietra del Flamelurker è riuscita a scappare (una volta, la prossima volta che mi avvicino sarà l'ultima),
* la lucertola più vicina al Filty Man è riuscita a fuggire (una volta).
Per il momento Patches è nel Nexus e ho già acquistato tutte le frecce pesanti che si possono comprare (999). Voglio comprare un po' della Sticky White Stuff e poi andare in 4-1 a uccidere il boss.
Qualcuno mi può spiegare una cosa su Ed?
Se vado da lui, "vede" e "prende" le pietre che possiedo, anche se le ho lasciate da Thomas.
Funziona così anche per le armi?
Ovvero: "vede" le armi possiedo di cui può fare l'upgrade (perché sono a +3 o +6 di base) anche se sono in custodia da Thomas?
Attualmente sto facendo l'upgrade di poche armi che di solito porto con me (lo scudo, l'arco, il Crescent Falchion e la Dragon long sword), ma mi interessava per i trofei.
BlackLothus
21-02-2011, 08:34
no, le armi le devi portare affinchè Ed le migliori.
sfuggenti le lucertoline...:D
kataklisma
21-02-2011, 10:00
quindi mi confermate che non è necessario portarsi dietro tutte le pietre ? wow!
qualche info : dove trovo le pietrombre per l'upgrade al crescent falchion?!
come si ammazzano le mante volanti nel 4-1 senza magie ? voi direte : con l'arco ! ma sembra impossibile..se le aggancio con r3, il tempo di scagliare la freccia son già andate via..!
nighteyes
21-02-2011, 10:22
no, le armi le devi portare affinchè Ed le migliori.
Thanks, mi ha risolto un dubbio atroce.
sfuggenti le lucertoline...:D
:stordita: Sono più nervosa quando devo affrontare le lucertoline che quando deve combattere con un boss :sofico:
Mal che vada il boss ti ammazza due volte e perdi tutte le anime, mentre le lucertoline, dopo il quarto/quinto tentativo non si fanno più trovare...
Se andrà avanti così, dovrò cercarmi qualcuno che mi faccia il dupe di certe pietre: non voglio arrivare alla NG++++++ che sto ancora cercando di ammazzare una lucertola nella speranza di trovare una pietra particolare...
quindi mi confermate che non è necessario portarsi dietro tutte le pietre ? wow!
qualche info : dove trovo le pietrombre per l'upgrade al crescent falchion?!
come si ammazzano le mante volanti nel 4-1 senza magie ? voi direte : con l'arco ! ma sembra impossibile..se le aggancio con r3, il tempo di scagliare la freccia son già andate via..!
Le pietre ombre si trovano nel mondo 4. Puoi farmarle dai reaper nel 4-2 e dalle lucertoline di quel mondo.
Perché vuoi farlo senza magia? Una Soul Arrow e vanno giù che è una bellezza.
Altrimenti, dovresti (senza lockare sulla manta):
* controllare il percorso della manta,
* considerare il tempo usato per scagliare una freccia,
* considerare il tempo impiegato dalla freccia per raggiungere la manta in un punto prescelto,
* scagliare la freccia nel punto in cui la manta si troverà quando sarà passato il tempo dell'animazione del lancio della freccia e del tempo impiegato dalla freccia per raggiungere quel punto.
kataklisma
21-02-2011, 10:33
* controllare il percorso della manta,
* considerare il tempo usato per scagliare una freccia,
* considerare il tempo impiegato dalla freccia per raggiungere la manta in un punto prescelto,
* scagliare la freccia nel punto in cui la manta si troverà quando sarà passato il tempo dell'animazione del lancio della freccia e del tempo impiegato dalla freccia per raggiungere quel punto.
ehm...userò le soul arrow..!
ho solo 10 in magia, gli farò il solletico!
BlackLothus
21-02-2011, 10:57
in NG credo che 10 di magia dovrebbe bastare con soul arrow, o al limite usa il soul ray.
Anche con l'arco dovresti riuscire a tirarle giù, nel momento in cui si fermano (e senti il suono) tira la freccia, rotola via appena tirata la freccia per evitare il pungiglione.
Se proprio non va, ignorale finchè puoi.
nighteyes
22-02-2011, 07:45
Ieri sono andata nel 5-2.
Sono riuscita a morire solo due volte!
La prima volta sono precipitata. La seconda volta mi sono persa, ho visto il luccichio di qualcosa e sono andata in quella direzione... solo per trovarmi alle spalle un Black Phantom con la Meat Cleaver. Sono riuscita a prendere l'Anello del gatto prima di morire :D
Però, al terzo tentativo, sono riuscita ad attivare la scorciatoia e a eliminare il boss.
5-3, arrivo (dopo aver eliminato i quattro Giant Depraved del 5-2...)
Emofelix
22-02-2011, 09:44
ragazzi mi serve una mano. io voglio portare avanti la destrezza resistenza e vita, quanto mi consigliate di lasciare in forza?
nighteyes
22-02-2011, 10:08
ragazzi mi serve una mano. io voglio portare avanti la destrezza resistenza e vita, quanto mi consigliate di lasciare in forza?
Dipende dalle armi che hai intenzione di usare.
Se decidi di essere un arciere, puoi fermarti a 20 che è il minimo richiesto dal White Bow.
Tieni presente che, con la forza a 18, riesco a usare la maggior parte delle spade, degli archi, tutti gli stocchi e le lance.
Le armi in cui sono svantaggiata sono le asce e le mazze.
Se mastichi l'inglese, qui (http://demonssouls.wikidot.com/weapons) trovi un bel po' di informazioni sulle armi e sui loro requisiti.
Emofelix
22-02-2011, 10:11
Dipende dalle armi che hai intenzione di usare.
Se decidi di essere un arciere, puoi fermarti a 20 che è il minimo richiesto dal White Bow.
Tieni presente che, con la forza a 18, riesco a usare la maggior parte delle spade, degli archi, tutti gli stocchi e le lance.
Le armi in cui sono svantaggiata sono le asce e le mazze.
Se mastichi l'inglese, qui (http://demonssouls.wikidot.com/weapons) trovi un bel po' di informazioni sulle armi e sui loro requisiti.
ho intenzione di usare spade leggere, solo che mi piacciono le katane e la prima che ho trovato richiede forza 18. Non sapevo se valeva la pena portare avanti la forza
BlackLothus
22-02-2011, 10:27
18 in forza va benissimo, usi tutte le katane e se vuoi puoi usare a due mani praticamente tutte le armi, tranne dozer axe, bramdt e dragon bone smasher, armi che comunque mi sembra non voui usare.
Oltre 30 in destrezza l'arco lungo composto appiccicoso +5 dovrebbe essere il migliore come danno.
nighteyes
22-02-2011, 10:28
ho intenzione di usare spade leggere, solo che mi piacciono le katane e la prima che ho trovato richiede forza 18. Non sapevo se valeva la pena portare avanti la forza
Le katane richiedono tutte forza 18.
Sono veloci, fanno un bel po' di danni... ma si danneggiano molto velocemente. Quindi, se vai nel 3-2 e nel 3-3 e hai intenzione di affrontare gli insettacci in un corpo a corpo fino alla (loro) morte, ti consiglio di evitare gli attacchi di acido.
Emofelix
22-02-2011, 10:33
Grazie per le risposte =)
edit
un'altra cosa. Il mio compagno di coop che punta molto sulla forza chiede perchè quando si aumenta la forza da 20 in poi non aumenta anche il danno fisico?
nighteyes
22-02-2011, 11:21
Grazie per le risposte =)
edit
un'altra cosa. Il mio compagno di coop che punta molto sulla forza chiede perchè quando si aumenta la forza da 20 in poi non aumenta anche il danno fisico?
Da quello che ho letto, il potere di attacco cresce quando raggiungi determinati livelli di forza: 18, 20, 22, 30, 40, 41,...
BlackLothus
22-02-2011, 18:58
dipende dall'arma, le armi che scalano meglio con la forza sono le contundenti (upgrade con pietragrigia). Ogni arma comunque ha quattro lettere associate x/x/x/x, le x possono essere S,A,B,C,D,E,-.
La prima x è come scala con la forza, la seconda con la destrezza, la terza con la magia e la quarta con la fede.
Per i valori: S è la migliore, poi A, B, ecc.
Comunque per il cosidetto diminishing return, diciamo che superare i 50 in una caratteristica non ha più senso.
Esempio: il crescent falchion+5 scala -/-/A/-, quindi anche aumentando la forza non aumenta il danno, il danno aumenta solo con la magia.
Emofelix
22-02-2011, 21:41
Simpatica la gente che da le valutazioni a caso XD
nighteyes
23-02-2011, 10:00
Simpatica la gente che da le valutazioni a caso XD
Veramente mi limitavo a riportarti quanto scritto qui (http://demonssouls.wikidot.com/stat-strength)...
Emofelix
23-02-2011, 10:38
Veramente mi limitavo a riportarti quanto scritto qui (http://demonssouls.wikidot.com/stat-strength)...
lol no xD..mi riferivo a quando si gioca in rete che puoi valutare i giocatori xD
nighteyes
23-02-2011, 13:12
lol no xD..mi riferivo a quando si gioca in rete che puoi valutare i giocatori xD
Ops, ho frainteso. Scusa.
Ieri sera sono ripassata nel 5-2. L'obiettivo era raccogliere un po' del materiale che avevo lasciato in giro durante il primo passaggio... e questa volta sono andata con un bel po' di frecce pesanti (un po' più di 350 :sofico: ).
Risultato?
Ho fatto fuori i quattro Giant Depraved Ones e preso le pietre che custodivano, ho recuperato l'armatura custodita dalla lumacona, ho recuperato anche la Large Sword of Moonlight... uccidendo le lumache con le frecce perché la magia impiegava troppo tempo per riuscirci (due colpi di Flame toss che spesso mancava perché erano troppo in basso).
Dovrei andare a uccidere il BP con la MeatCleaver. Avete qualche consiglio per un approccio a distanza? Perché, altrimenti, credo che prenderò un bel po' di loto del nobile e lo scudo dell'Adjudicator, mi posizionerò in un punto mooooolto lontano e lo userò come puntaspilli.
Ho appena deciso che Scrivir, Selen e il Crestfallen warrior (il Blu phantom che si trova nel Nexus) saranno sacrificati per portare la mia CT a pure black...
Qualcuno sa dirmi la WT dei vari mondi sui server europei? Vorrei completare tutti gli eventi in PBWT e PWWT prima di connettermi, ma sono curiosa...
BlackLothus
23-02-2011, 13:45
per il BP in 5-2 non ho una tecnica collaudata, in genere indosso l'anello del profanatore di tombe, se il personaggio propende per la magia inizio a sparare palle di fuoco o simili indietreggiando (e sperando); se è un pg corpo a corpo cerco di rimanere su un'isoletta vicina (in modo da poter rotolare) lo attiro con qualche pugnale e lo aspetto, l'arma con cui preferisco affrontarlo è il martello miridan (ci faccio quasi tutto...) che ha un ottimo stunlock (e come prima, spero).
Per i sacrifici puoi uccidere tranquillamente anche i due seguaci di Urbain e l'apprendista di Freke, comodi e semplici.
La tendenza è sempre abbastanza chiara, più di metà strada tra neutro e PW.
Ho la versione pal, nelle ultime due settimane non ho giocato e da ieri non vedo più i fantasmi degli altri giocatori, all'inizio il gioco accede
all'on-line ma poi la lucina verde della play mentre gioco è sempre fissa e non lampeggia...hanno chiuso i server?
qualcuno può confermare o succede solo a me?
Emofelix
23-02-2011, 22:10
Ho la versione pal, nelle ultime due settimane non ho giocato e da ieri non vedo più i fantasmi degli altri giocatori, all'inizio il gioco accede
all'on-line ma poi la lucina verde della play mentre gioco è sempre fissa e non lampeggia...hanno chiuso i server?
qualcuno può confermare o succede solo a me?
io ieri ho fatto tranquillamente una coop con la versione europea
BlackLothus
24-02-2011, 08:14
anch'io ieri ho giocato on-line senza problemi, la lucina verde fissa dovrebbe essere normale, in genere ti lampeggiava?
nighteyes
24-02-2011, 09:35
Ieri sera sono andata nel 5-3.
Ho ucciso Garl e Astrea si è suicidata. Sto ancora rimpiangendo di non aver indossato l'anello dell'avarizia prima di essere andata a parlarle :doh:
Sono anche andata a parlare con Selen e ho sconfitto il BP di Garl.
Nel Nexus, la musica è cambiata: è diventata molto più cupa e nell'inventario di Patches sono comparse anche le frecce bianche :)
per il BP in 5-2 non ho una tecnica collaudata, in genere indosso l'anello del profanatore di tombe, se il personaggio propende per la magia inizio a sparare palle di fuoco o simili indietreggiando (e sperando); se è un pg corpo a corpo cerco di rimanere su un'isoletta vicina (in modo da poter rotolare) lo attiro con qualche pugnale e lo aspetto, l'arma con cui preferisco affrontarlo è il martello miridan (ci faccio quasi tutto...) che ha un ottimo stunlock (e come prima, spero).
Non sono brava nel combattimento corpo a corpo... ma questo BP potrebbe essere un'occasione per migliorare un po'.
Grazie per i consigli!
kataklisma
24-02-2011, 16:32
ragazzi ho visto sul tubo un video in cui un tipo ( giapponese mi sa! ) l'ha finito in 54 minuti....semplicemente spettacolo allo stato puro !
Emofelix
24-02-2011, 20:01
ragazzi ma come si fa a diventare pure white
anch'io ieri ho giocato on-line senza problemi, la lucina verde fissa dovrebbe essere normale, in genere ti lampeggiava?
si lampeggia ogni tanto, e te lo dico perchè stasera l'on-line ha ripreso a funzionare senza problemi...boh...
cmq dopo aver letto tanto (pure troppo forse) tra forum e guide ho iniziato il gioco e sono all'1-2...
brevemente volevo chiederti come fate a capire quanta vita residua ha il drago rosso, perchè quando lo colpisco compare la barra ma per una frazione di secondo e non riesco a capire se scende, tra l'altro ogni tano compare vicino un numero (mi sembra 12)...in teoria avendo 1100HP sarebbe dovuto schiattare con 90 e passa frecce e invece nulla, le ho finite...con Compound Short bow quante frecce normali dovrebbero servirmi? presumo che essendo ritornato al nexus il drago riparta dai suoi 1100hp e non dove l'avevo lasciato giusto? che palle...
Infine il Jade Hair Ornament mi consigli di barattarlo subito per il Ring of Herculean Strength oppure per quello nel 4-1?
Grazie ;)
nighteyes
25-02-2011, 07:43
ragazzi ma come si fa a diventare pure white
Giocando offline basta uccidere tutti e tre i boss del mondo in cui ti trovi in forma Soul o senza mai morire se sei vivo.
Visto che giochi online, devi stare attento perché la WT viene resettata ogni volta che ti connetti al server. Molti consigliano di giocare offline quando si vogliono fare gli eventi della PWWT e della PBWT.
si lampeggia ogni tanto, e te lo dico perchè stasera l'on-line ha ripreso a funzionare senza problemi...boh...
cmq dopo aver letto tanto (pure troppo forse) tra forum e guide ho iniziato il gioco e sono all'1-2...
brevemente volevo chiederti come fate a capire quanta vita residua ha il drago rosso, perchè quando lo colpisco compare la barra ma per una frazione di secondo e non riesco a capire se scende, tra l'altro ogni tano compare vicino un numero (mi sembra 12)...in teoria avendo 1100HP sarebbe dovuto schiattare con 90 e passa frecce e invece nulla, le ho finite...con Compound Short bow quante frecce normali dovrebbero servirmi? presumo che essendo ritornato al nexus il drago riparta dai suoi 1100hp e non dove l'avevo lasciato giusto? che palle...
Infine il Jade Hair Ornament mi consigli di barattarlo subito per il Ring of Herculean Strength oppure per quello nel 4-1?
Grazie ;)
Ci vuole mooolta pazienza alla prima run.
Il numero che riesci a vedere è il danno che hai inflitto al bersaglio.
Secondo la matematica dovrebbero bastarti 92 frecce... ma portane almeno 150.
Domanda: come stai cercando di ucciderlo? Sei sulla prima o seconda torre e scagli la freccia quando si avvicina? Oppure stai cercando di seguirlo con il mirino in tutto il suo percorso per scagliare più frecce possibili mentre fa il giro?
Ti consiglio di scambiare il Jade Hair Ornament con Thomas: trovi 2 Regenerator's Ring (uno nel 4-1 e uno nel 5-2) senza nessuno, mentre per avere il Ring of Herculean Strength devi dare il Jade Hair Ornament a Thomas o ucciderlo... e tu non vuoi uccidere Thomas, credimi ;)
Il Ring of Herculean Strength è, assieme al Thief's Ring, un accessorio senza cui non si deve mai uscire :D
BlackLothus
25-02-2011, 08:57
ma sei in wireless? se si, è possibile che ci siano maggiori problemi di interazione con gli altri. Inoltre se hai altre cose connesse ad internet, ad esempio pc, che incidentalmente stanno anche usando servizi p2p, i problemi possono aggravarsi; una volta per incontrare un tizio ci ho meso quasi un'ora, dopo i primi problemi gli ho chiesto "hai emule?", risposta "no", dopo 45 minuti di prove: "ora ho spento il torrent", io ":muro: ".
Ok per l'anello :)
Domanda: come stai cercando di ucciderlo? Sei sulla prima o seconda torre e scagli la freccia quando si avvicina? Oppure stai cercando di seguirlo con il mirino in tutto il suo percorso per scagliare più frecce possibili mentre fa il giro?
Prima torre, scaglio una freccia ad ogni passaggio dritta sul suo muso...se lo seguissi col mirino in tutto il suo giro chissà quante frecce sprecherei....
Ho fatto una capatina nel 4-1...non ricordo dove l'avevo letto, ma è lo scheletro nero che mi attacca subito correndo verso di me ad inizio livello quello molto temibile? Perchè francamente con due sberle l'ho tirato giù senza patemi...sono cavaliere del tempio liv 14.
ma sei in wireless? se si, è possibile che ci siano maggiori problemi di interazione con gli altri.
Si sono in wireless ma non mi era mai capitata una cosa simile...inoltre la stessa sera in cui non andava (per inciso non mi permetteva neanche di lasciare dei messaggi a terra, quindi ipotizzo che non fosse nemmeno collegato ai server) altri giochi funzionavano regolarmente. Per il resto non ho mai nulla di collegato quando uso la ps3...con la linea che ho è già tanto se riesco a giocare con una sola cosa collegata.
BlackLothus
25-02-2011, 10:17
Ok per l'anello :)
Prima torre, scaglio una freccia ad ogni passaggio dritta sul suo muso...se lo seguissi col mirino in tutto il suo giro chissà quante frecce sprecherei....
la procedura è giusta, ti servono solo più frecce
Ho fatto una capatina nel 4-1...non ricordo dove l'avevo letto, ma è lo scheletro nero che mi attacca subito correndo verso di me ad inizio livello quello molto temibile? Perchè francamente con due sberle l'ho tirato giù senza patemi...sono cavaliere del tempio liv 14.
forse è lo scheletro d'argento quello che hai incontrato, quello che rotola? Quello nero non rotola ed ha due katane, se lo tiri giù facilmente a livello 14... ottimo lavoro:cool:
Si sono in wireless ma non mi era mai capitata una cosa simile...inoltre la stessa sera in cui non andava (per inciso non mi permetteva neanche di lasciare dei messaggi a terra, quindi ipotizzo che non fosse nemmeno collegato ai server) altri giochi funzionavano regolarmente. Per il resto non ho mai nulla di collegato quando uso la ps3...con la linea che ho è già tanto se riesco a giocare.
se non puoi lasciare messaggi non sei connesso al server, in questo caso riavvierei la ps3. In ogni caso se la linea soffre ed hai anche la wireless, credo che avrai sempre difficoltà a giocare decentemente coop o pvp, d'altro canto dovrebbe essere più difficile che ti invadano
nighteyes
25-02-2011, 13:01
Ieri sera ho preso Istarelle nel 5-1.
Ho trovato un approccio che mi piace molto per i Giant Depraved Ones: casto Cloak e li uso come bersagli delle mie frecce. Se si avvicinano troppo, riesco facilmente a far perdere le mie tracce :D
Ho anche dato un duro colpo alla mia CT uccidendo il Crestfallen Warrior e Scrivir.
Per chi non lo sapesse: se tentate un approccio a distanza con Scrivir, non perdetelo di vista perché cerca di curarsi.
E' normale che ora, quando muoio, dopo il messaggio "Sei morto", mi dia un messaggio del tipo "Spettro, hai fallito l'invasione di questo mondo"? Io sto giocando offline senza invadere nessuno....
Come si può recuperare il primo bonus che si trova nel percorso per arrivare da Scrivir/dal boss? E' esattamente di fronte al punto in cui ti trovi per iniziare la discesa.
Ho provato prendendo la rincorsa o rotolando, ma precipito...
BlackLothus
25-02-2011, 17:09
E' normale che ora, quando muoio, dopo il messaggio "Sei morto", mi dia un messaggio del tipo "Spettro, hai fallito l'invasione di questo mondo"? Io sto giocando offline senza invadere nessuno....
è il messaggio che ti da quando invadi e l'invaso riesce ad entrare nell'area del boss... non capisco come mai te lo dia... un bug di qualche tipo credo
Come si può recuperare il primo bonus che si trova nel percorso per arrivare da Scrivir/dal boss? E' esattamente di fronte al punto in cui ti trovi per iniziare la discesa.
Ho provato prendendo la rincorsa o rotolando, ma precipito...
non ricordo cosa fosse, ma dopo averlo preso al primo run non l'ho più preso, visto che poi non avevo trovato una strada per scendere in sicurezza ed alla fine mi è toccato lasciare lì le anime, non ne valeva la pena credo
Emofelix
25-02-2011, 20:21
simpatico il falso idolo D
Grazie ai vostri consigli il drago rosso è andato e pure il tower knight ha fatto la stessa fine...ora però avrei altri dubbi:
- eliminato il tower knight mi dice di dover sconfiggere un'arcidemone per andare avanti...non ho ancora capito quali siano però!
- per recuperare mana ci sono solo le spice che si raccolgono o comprano giusto? perchè ne trovo davvero poche per ora...
- finito l'1-2 dove mi consigliate di andare? sono a liv. 22 per ora :)
- infine la cosa che mi è meno chiara, nello sviluppo del personaggio (nel mio caso da melee) da quel che ho capito sviluppare oltre i 20 forza e destrezza serve a poco o niente visto che si traggono più benefici sviluppando direttamente le armi...ma allora come dovrei portare avanti il mio cavaliere, vitalità-resistenza aggiunte a carateristiche proprie di un mago?
;)
BlackLothus
26-02-2011, 11:30
- eliminato il tower knight mi dice di dover sconfiggere un'arcidemone per andare avanti...non ho ancora capito quali siano però!
gli arcidemoni sono i boss finali di ciascun mondo, quindi devi finire almeno un altro mondo prima di procedere
- per recuperare mana ci sono solo le spice che si raccolgono o comprano giusto? perchè ne trovo davvero poche per ora...
le armi crescenti fanno recuperare mana, ma lentamente, altrimenti solo le spezie. Se ne trovano un po' di più nel mondo 3
- finito l'1-2 dove mi consigliate di andare? sono a liv. 22 per ora :)
2-1, 3-1 o 4-1, 2-1 più semplice, 4-1 per il crescent falchion
- infine la cosa che mi è meno chiara, nello sviluppo del personaggio (nel mio caso da melee) da quel che ho capito sviluppare oltre i 20 forza e destrezza serve a poco o niente visto che si traggono più benefici sviluppando direttamente le armi...ma allora come dovrei portare avanti il mio cavaliere, vitalità-resistenza aggiunte a carateristiche proprie di un mago?
link al damage calculator http://www.geocities.jp/kouryakubo/ds_en/item/weapons_attackcapability_ver5.html
Se non aumenti le caratteristiche le armi faranno poco danno. Devi però scegliere se usare armi basate sulla forza, sulla destrezza, sulla magia o sulla fede. Non è più utile alzare le caratteristiche dopo 50, ma sei ancora ben lontano.
Capito ;)
- quando giochi in forma corporea vedi lo stesso i fantasmi degli altri giocatori e puoi lasicare dei messaggi a terra oppure sono cose che si possono fare solo in soul form?
- ho trovato la prima crystal lizard e sono riuscito a colpirla ma gli ho fatto poco o nulla...quanto sono resistenti? poi mi è scappata...voi la bloccate con R3 per colpirla? perchè ho la senzazione che prenderla a spadate non sia la soluzione migliore...come fare?
- adesso sto usando una scimitarra +2 con danno fisico 96...la crescent falchion è da preferire nonostante il danno fisico 56 perchè offre danno magico? è molto utile contro gli avversari con armatura quindi?
Jin Kasama
26-02-2011, 17:24
raga vi prego sto diventando scemo :( :( mi mancano 2 armi da fare con le pietre per il platino, ho speso fino ad ora un centinaio di ore ma niente, mi riferisco all'arma con la pietramidollo visto che i pezzi le mosquitos non me le droppano mai e all'arma con la pietralama che sappiamo bene il drop della pura com'è...
sono al livello 178 ma salgo velocemente se ce bisogno...
mio account psn: jin_kasama80
thx
BlackLothus
26-02-2011, 19:04
Capito ;)
- quando giochi in forma corporea vedi lo stesso i fantasmi degli altri giocatori e puoi lasicare dei messaggi a terra oppure sono cose che si possono fare solo in soul form?
- ho trovato la prima crystal lizard e sono riuscito a colpirla ma gli ho fatto poco o nulla...quanto sono resistenti? poi mi è scappata...voi la bloccate con R3 per colpirla? perchè ho la senzazione che prenderla a spadate non sia la soluzione migliore...come fare?
- adesso sto usando una scimitarra +2 con danno fisico 96...la crescent falchion è da preferire nonostante il danno fisico 56 perchè offre danno magico? è molto utile contro gli avversari con armatura quindi?
- lo puoi fare indifferentemente
- io uso armi ad asta (martello miridan, war schyte, ...) o freccia dell'anima, la spada non colpisce bene a terra
- fai delle prove, e vedi come ti trovi megio, comunque il danno magico è generalmente buono in tutti i mondi, tranne su un paio di nemici
raga vi prego sto diventando scemo :( :( mi mancano 2 armi da fare con le pietre per il platino, ho speso fino ad ora un centinaio di ore ma niente, mi riferisco all'arma con la pietramidollo visto che i pezzi le mosquitos non me le droppano mai e all'arma con la pietralama che sappiamo bene il drop della pura com'è...
thx
ce le ho, ma a livello 118, se riesci a diminuire... oppure se fai un altro personaggio ed arrivi in range, nessun problema, psn: scimpalimpa
Grazie
Ho ucciso la lucertola all'inizio del 2-1 e mi ha droppato delle pietre che già avevo...forse dovevo aspettare di avere armi uniche prima di ucciderne una?
Una cosa poi non mi è chiara, per invadere mi sembra serva la black eye stone che viene data alla fine del gioco...ma allora come faccio ad essere invaso adesso a livello 25 visto che invadono solo giocatori con + o - 10 livelli? Non credo esistano giocato di livello 30 che hanno finito il gioco....
BlackLothus
27-02-2011, 09:46
il drop delle lucertole non dipende da quello che hai, quella ad inizio 2-1 droppa sempre schegge di pietrdure o pietreaguzze.
La black eye stone la puoi prendere rapidamente, appena uccidi i primi black phantom che non dipendono dalla tendenza (i due barbari in 2-2, il ladro in 3-1, ecc...) quindi si può prendere abbastanza presto.
La red si prende a fine gioco.
Considera anche che ci sono persone che sono in NG++ con personaggi di livello 1... :D e che è possibile delevellare i personaggi, quindi non stupirti di nulla.
Jin Kasama
27-02-2011, 11:34
thx
up :) mi spiacerebbe dopo tutto questo lavoro non platinarlo per una programmazione opiniabile di drop di 2 oggetti....
Jin Kasama
27-02-2011, 13:53
raga mi spiegate come funziona la fortuna? qualcuno di voi conosce dio?
e da un'oretta che sto giocando, trovato i 5 pezzi di pietramidollo e la pietralama pura...
ricordo che è da un mese che giocavo senza averle trovate ste cose....
.......
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
BlackLothus
27-02-2011, 15:14
la fortuna :ciapet: aumenta le probabilità di drop, ma non conosco i dettagli... congratulazioni per aver trovato ciò che cercavi:D
nighteyes
28-02-2011, 09:12
Arrivo tardi...
Per il mana, puoi sfruttare anche il Fragrant Ring: se lo usi con un'arma crescente, la velocità di ripristino del mana è maggiore rispetto all'utilizzo del singolo anello o della singola arma.
Capito ;)
Ho qualche difficoltà anch'io con le Crystal Lizard.
All'inizio le ho evitate quando possibile... e quando impossibile, mi sono sfuggite o le ho uccise (casi rari). Attualmente mi trovo bene con il mio arco (Sticky Compound Long Bow +3): mi bastano una o due frecce pesanti per farle fuori.
L'arco presenta anche altri aspetti positivi:
* la lucertola non "avverte" le frecce, ovvero, se la manco o abbatto qualche nemico vicino a lei con le frecce, non fugge (utilissimo nel 2-1)
* essendo fuori dall'area di lock, se non muore con il primo colpo, la lucertola fugge... ma se non la segui, torna indietro mooolto lentamente (non è valido per tutte le lucertole).
Sempre in tema di lucertole: qualche consiglio per eliminare quelle che si trovano nel 2-2 dopo aver preso l'ascensore?
Ho provato passando dal basso, ma anche usando Cloak, riescono a fuggire, fermandosi vicino ai due BP. Se entro nel corridoio, anche con Cloak (il Thief's ring è scontato perché non lo tolgo mai), riprendono a fuggire.
Sono riuscita a uccidere i due BP attirandoli con l'arco (se miri più in alto e a sinistra rispetto al bersaglio fuori portata, riesci a colpirlo) e ho abbandonato le due lucertole nel corridoio (vicino alla terza lucertola)...
Riassunto del weekend:
Ho ucciso il BP del 5-2 :cool: E' andato giù con quattro colpi del mio Moon Kilij +4 :D
Ho anche ucciso il boss del 4-1... e Patches non è scomparso dal Nexus. Non so se devo preoccuparmi perché so che ci sono dei bug con Patches, in cui scompare per sempre... e, a volte, si porta via Urbain...
Ho deciso che nell'elenco di oggetti da non lasciare mai a casa, oltre a un arco, il Thief's Ring, il Ring of Herculean Strength, il Graverobber's Ring, ci sta bene anche il Cat's Ring.
kataklisma
28-02-2011, 10:46
ma possibile che non ho trovato scivrir ? nel 2-2 nella grotta a metà strada mentre si scende verso il boss vedo solo le lampade ed un giaciglio ( c'era pure una wizard ) ma di lui nessuna traccia...
nighteyes
28-02-2011, 11:33
ma possibile che non ho trovato scivrir ? nel 2-2 nella grotta a metà strada mentre si scende verso il boss vedo solo le lampade ed un giaciglio ( c'era pure una wizard ) ma di lui nessuna traccia...
Scrivir compare solo se hai la PWWT (Pure White World Tendency) :)
kataklisma
28-02-2011, 13:28
Scrivir compare solo se hai la PWWT (Pure White World Tendency)
Ah ecco grassie!! Ricordo che scendendo con l'ascensore ho ucciso involontariamente due tizi con una clava con un'aura rossa semplicemendo correndo indietro e attivando velocemente la leva per risalire....pensavo fosse Scrivir uno di loro....
.....ma quindi quei due erano black phantom!? wow ne ho ammazzati due allora!son troppo forte:cool:
BlackLothus
28-02-2011, 15:02
Ah ecco grassie!! Ricordo che scendendo con l'ascensore ho ucciso involontariamente due tizi con una clava con un'aura rossa semplicemendo correndo indietro e attivando velocemente la leva per risalire....pensavo fosse Scrivir uno di loro....
.....ma quindi quei due erano black phantom!? wow ne ho ammazzati due allora!son troppo forte:cool:
purtroppo uccidendoli così ti sei perso i tesorini che lasciavano, tra cui la black eye stone, che però potrai riprendere ai prossimo black phantom
nighteyes
28-02-2011, 16:24
purtroppo uccidendoli così ti sei perso i tesorini che lasciavano, tra cui la black eye stone, che però potrai riprendere ai prossimo black phantom
Hanno tendenze suicide quei due: si sono suicidati due volte con me, costringendomi a fare il reset con il tasto Ps perché non volevo rinunciare alle loro drop :mad:
kataklisma
01-03-2011, 09:45
:cry:
nighteyes
02-03-2011, 09:22
Ieri sera sono riuscita a completare il 4-2 senza morire nemmeno una volta :cool:
Ci sono andata vicino a causa della pugnalata alle spalle di uno ShadowLurker e del Black Skeleton (maledetto corridoio), ma sono riuscita a prevalere e ad arrivare al Boss :D
Dovrò allenarmi un po' con i Black Skeleton del 4-1...
Qualche consiglio per il 4-3? Posso prendere la Stormruler dopo aver sconfitto il boss?
BlackLothus
02-03-2011, 10:07
si, stormruler la puoi prendere anche dopo aver sconfitto il boss, ma se la prendi dopo devi organizzarti con arco o magia per il boss.
il boss è abbastanza semplice una volta capito dove nasconderti, ed hai tutto il tempo di indossare anche l'anello dell'avarizia ed i braccialetti d'argento prima di finirlo, visto che lo avevi rimpianto con Astrea...
Mi raccomando le due christal lizard, sono vicine tra loro...
Emofelix
02-03-2011, 12:08
Qualcuno ha la lista delle armi uniche che si possono ottenere ?=)
nighteyes
02-03-2011, 13:02
si, stormruler la puoi prendere anche dopo aver sconfitto il boss, ma se la prendi dopo devi organizzarti con arco o magia per il boss.
il boss è abbastanza semplice una volta capito dove nasconderti, ed hai tutto il tempo di indossare anche l'anello dell'avarizia ed i braccialetti d'argento prima di finirlo, visto che lo avevi rimpianto con Astrea...
Mi raccomando le due christal lizard, sono vicine tra loro...
Perfetto! Allora prima uccido il boss con un mix di frecce e magia, poi uccido le lucertole e poi prendo la stormruler :cool:
Qualcuno ha la lista delle armi uniche che si possono ottenere ?=)
Intendi quelle che servono per il trofeo?
Queste sono ottenibili cercando bene (ovvero anche in PWWT e in PBWT) nei vari mondi, come regalo da qualche PNG o come drop di qualche nemico:
* Adjudicator's Shield
* Baby's Nail
* Blind
* Bramd
* Dark Silver Shield
* Demonbrandt
* Epee Rapier
* Geri's Stiletto
* Hiltless
* Hands of God
* Istarelle
* Dragon Bone Smasher
* Kris Blade
* Large Brushwood Shield
* Large Sword of Moonlight
* Magic Sword "Makoto"
* Penetrating Sword
* Phosphorescent Pole
* Rune Shield
* Rune Sword
* Soulbrandt
* Stormruler
* Talisman of Beasts
* Tower Shield
* White Bow
Queste sono ottenibili solo facendo l'upgrade di un'arma particolare con le Demon's Soul:
* Blueblood Sword
* Dozer Axe
* Insanity Catalyst
* Large Sword of Searching
* Lava Bow
* Meat Cleaver
* Morion Blade
* Needle of Eternal Agony
* Northern Regalia
* Scraping Spear
Emofelix
02-03-2011, 17:27
non è che magari conosci qualche arma da portare per farla diventare unica =)?
BlackLothus
03-03-2011, 08:08
non è che magari conosci qualche arma da portare per farla diventare unica =)?
Blueblood Sword, broken sword+pureblood ds(astrea)
Large Sword of Searching, claws+8+hero ds(old hero)
Dozer Axe, battle axe +6 + gray ds(vanguard)
Scraping Spear, short spear+7 + lead ds(phalanx)
Needle of Eternal Agony, dagger/mail breaker +7 + mixed ds (maneater)
Northern Regalia (North Regalia), demonbrandt+soulbrandt+false king ds
Meat Cleaver, club + swallen ds (adjudicator)
Insanity Catalyst, silver/wooden cat. + yellow ds (old monk)
Lava Bow, short bow +7 + hard ds (armored spider)
Morion Blade, short sword +8 + storm ds(storm king)
nighteyes
03-03-2011, 09:08
Ieri sera è andato giù il boss del 4-3 a forza di Soul Ray :cool:
E sono riuscita ad uccidere le due Crystal Lizard armandomi del mio Sticky Compound Long Bow e di tanta pazienza :D
Se ci si trova vicino all'Arcipietra, si riesce a colpirle entrambe. Si fanno pochi danni per volta e la lucertola fugge, ma si ferma al monolite dove si trova la Stormruler e poi torna lentamente indietro. Segue nuova freccia, nuova fuga, nuovo ritorno indietro,...
Quella nel cespuglio è più difficile da colpire perché non si riesce a capire bene dove mirare e, dopo un paio di fughe, si sposta leggermente, costringendoti a cambiare la posizione per trovare un altro punto in cui colpirla.
Se ci riesco, questa sera libero Ostrava nel 1-2 e riprovo il 1-3. Dovrei riuscire a gestire meglio i Red Knight ora...
nighteyes
07-03-2011, 12:26
Riassunto del weekend (ma ho giocato poco :D )
Nella torre di Latria sono comparsi di BP... e io, ingenua, ho deciso di provare ad affrontarli nel corpo a corpo. La seconda volta che ci ho provato, ho perso 20000 anime... :stordita:
Mi manca una sola morte per arrivare in PBWT.
Nel 4-1, Satsuki è andato giù molto in fretta perché si è "incastrato" da solo, cercando di rotolare all'indietro ed è finito in un angolo :cool:
Finalmente, ho liberato Ostrava nel 1-2... solo che non ho avuto tempo per cominciare il 1-3, quindi al momento me lo ritrovo nel Nexus.
Credo di essere quasi arrivata a livello 80. A questo punto, aumenterò la resistenza fino a 20 e la magia fino a 30 e poi aspetterò la NG+ per iniziare di nuovo a livellare. Nel frattempo mi comprerò tante frecce (di fuoco e sacre), tante erbe (soprattutto l'erba nera) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.