View Full Version : se la vostra ragazza rimanesse incinta...
Insert coin
14-05-2009, 07:44
Io con la mia partner sono diventato un "maestro della retromarcia" (preservativi, no grazie), però è anche vero che entrambi accetteremmo tranquillamente una gravidanza (e per me sarebbe il primo figlio), quindi per adesso ci limitiamo ad usare metodi contraccettivi "naturali" ma sotto sotto quasi speriamo in un "incidente"....:D
Aggiungo che mi stanno venendo anche altri pensieri, ed ho intenzione di farmi un test per verificare la fertilità del mio liquido seminale, non vorrei che tanta "fortuna" avuta negli ultimi due anni fosse in realtà "sfiga", è facile "magnificare" le virtù del coito interrotto quando in realtà potrebbero esserci problemi di fertilità, quindi a breve farò questo test.:fagiano:
krizalid
14-05-2009, 08:35
Io con la mia partner sono diventato un "maestro della retromarcia" (preservativi, no grazie), però è anche vero che entrambi accetteremmo tranquillamente una gravidanza (e per me sarebbe il primo figlio), quindi per adesso ci limitiamo ad usare metodi contraccettivi "naturali" ma sotto sotto quasi speriamo in un "incidente"....:D
Aggiungo che mi stanno venendo anche altri pensieri, ed ho intenzione di farmi un test per verificare la fertilità del mio liquido seminale, non vorrei che tanta "fortuna" avuta negli ultimi due anni fosse in realtà "sfiga", è facile "magnificare" le virtù del coito interrotto quando in realtà potrebbero esserci problemi di fertilità, quindi a breve farò questo test.:fagiano:
il preservativo serve anche ad evitare la trasmissione di malattie oltre a quella dei figli :O
Insert coin
14-05-2009, 08:40
il preservativo serve anche ad evitare la trasmissione di malattie oltre a quella dei figli :O
Siamo sani, fedeli e stabili..........:O
il menne
14-05-2009, 09:07
Allora guardati in giro, il mondo è pieno di donne fertili che ti aspettano. :O
:stordita:
La cosa è un tantinello più complessa.... prima di pensare ai figli va trovata la ragazza giusta .... :stordita: :fagiano: :doh:
monkey island
14-05-2009, 09:08
...e lei vi dicesse che ha un intenzione diversa dalla vostra sul da farsi, come avreste intenzioni di agire?
Le dai 2 pugni secchi nella pancia :asd:
Diciamo che la situazione non è delle più semplici, in poche parole sei fritto, buon matrimonio :D
Scherzo ovviamente :) ;)
La cosa è un tantinello più complessa.... prima di pensare ai figli va trovata la ragazza giusta .... :stordita: :fagiano: :doh:
E sì, scherzavo... :p
Trombare col profilattico è orrendo, quando si ha una storia stabile di solito si tende a escludere le malattie e si passa a qualcosa di puramente contraccettivo.
monkey island
14-05-2009, 11:14
Trombare col profilattico è orrendo, quando si ha una storia stabile di solito si tende a escludere le malattie e si passa a qualcosa di puramente contraccettivo.
:gluglu: :asd:
serbring
14-05-2009, 13:05
io non lo trovo così brutto...sarà che in certi casi è l'unica soluzione possibile e quindi non me la faccio pesare.
Insert coin
14-05-2009, 13:30
io non lo trovo così brutto...sarà che in certi casi è l'unica soluzione possibile e quindi non me la faccio pesare.
Ovvio che in caso di "rapporto occasionale" è cosa buona e giusta togliere il profilattico solo per andare a fare pipì, anzi io in questi casi sarei talmente paranoico che pur indossandolo (protezione dalle MST) rifiuterei lo stesso di venire dentro (e così il rischio di una gravidanza indesiderata scenderebbe praticamente a 0..)
serbring
14-05-2009, 13:34
Ovvio che in caso di "rapporto occasionale" è cosa buona e giusta togliere il profilattico solo per andare a fare pipì, anzi io in questi casi sarei talmente paranoico che pur indossandolo (protezione dalle MST) rifiuterei lo stesso di venire dentro (e così il rischio di una gravidanza indesiderata scenderebbe praticamente a 0..)
io intendevo il caso in cui la propria ragazza non prendesse la pillola. Io non mi fido di far retromarcia, oltrettutto mi perderei anche qualcosa nel rapporto facendolo. Allora vado di preservativo ;)
theJanitor
14-05-2009, 13:38
se non vi pesa una gravidanza allora perchè fare retromarcia?
tanto più che non c'è alcunissima certezza di una gravidanza finendo dentro
io intendevo il caso in cui la propria ragazza non prende la pillola. Io non mi fido di far retromarcia, oltrettutto mi perderei anche qualcosa nel rapporto. Allora vado di preservativo ;)
Rischi esclusi per me è sempre meglio la retro del guanto.
Sempre che non prendere la pillola sia per questioni di salute, altrimenti perchè? :boh:
Ormai ci sono anche pillole piuttosto leggere...
serbring
14-05-2009, 13:48
Sempre che non prendere la pillola sia per questioni di salute, altrimenti perchè? :boh:
tra l'altro come fate a fare l'amore con una ragazza con la tensione che quando state per venire dovete uscire? Proprio all'apice del piacere? Orrendo
Insert coin
14-05-2009, 13:52
se non vi pesa una gravidanza allora perchè fare retromarcia?
Perché non ci peserebbe ma nemmeno lo vogliamo a dispetto dei santi, e venire fuori mi piace (e non solo a me...)....:O
Insert coin
14-05-2009, 13:56
io intendevo il caso in cui la propria ragazza non prendesse la pillola. Io non mi fido di far retromarcia, oltrettutto mi perderei anche qualcosa nel rapporto facendolo. Allora vado di preservativo ;)
L'eiaculazione in vagina a mio avviso serve ad una sola cosa, più che a dare "qualcosa nel rapporto", fra l'altro venire dentro col profilattico infilato mi darebbe più la sensazione di essere venuto "dentro al profilattico" che nel corpo della compagna, quindi vai di retromarcia.....:fagiano:
Perché non ci peserebbe ma ancora non lo vogliamo a dispetto dei santi, e venire fuori mi piace (e non solo a me...)....:O
:asd:
theJanitor
14-05-2009, 13:57
Perché non ci peserebbe ma ancora non lo vogliamo a dispetto dei santi, e venire fuori mi piace (e non solo a me...)....:O
ah ok, se il farlo aggiunge un divertimento in più comprendo benissimo :D :D
ti chiedevo perchè di solito non viene vista di buon occhio questo tipo di pratica :)
Insert coin
14-05-2009, 14:01
ah ok, se il farlo aggiunge un divertimento in più comprendo benissimo :D :D
ti chiedevo perchè di solito non viene vista di buon occhio questo tipo di pratica :)
Lo so, ma il sesso è anche "prima e dopo" un orgasmo, almeno per quanto mi riguarda, alla fine ci sono tanti modi, "canonici o meno", per stare bene assieme....:D
serbring
14-05-2009, 14:02
L'eiaculazione in vagina a mio avviso serve ad una sola cosa, più che a dare "qualcosa nel rapporto", fra l'altro venire dentro col profilattico infilato mi darebbe più la sensazione di essere venuto "dentro al profilattico" che nel corpo della compagna, quindi vai di retromarcia.....:fagiano:
magari sarò un po' tradizionalista, ma venire dentro e mentre vieni stare abbracciato a lei è una cosa stupenda. Inoltre la mia lei dice che è molto bello sentirlo dentro in quel momento...
Insert coin
14-05-2009, 14:05
tra l'altro come fate a fare l'amore con una ragazza con la tensione che quando state per venire dovete uscire? Proprio all'apice del piacere? Orrendo
Ed invece pensa un po una cosa, io sono un uomo emotivo ed ansioso praticamente da sempre, e la tensione in ambito sessuale la conosco bene, ma paradossalmente la "paura di venire dentro" a rapporto in corso INIZIATO non mi ha mai danneggiato, invece quando sono teso PER DAVVERO il problema non si pone affatto, perché non riesco proprio ad "entrare", con o senza profilattico....:D
Insert coin
14-05-2009, 14:07
magari sarò un po' tradizionalista, ma venire dentro e mentre vieni stare abbracciato a lei è una cosa stupenda. Inoltre la mia lei dice che è molto bello sentirlo dentro in quel momento...
Beh ma scusa, ma si parlava di venire col condom, se il condom fa da barriera (e vorrei sperarlo) come fa la tua compagna a sentire l'eiaculazione?:mbe:
Mi piace più il rapporto che la fine, mi capita di non venire proprio. :fagiano:
serbring
14-05-2009, 14:10
Beh ma scusa, ma si parlava di venire col condom, se il condom fa da barriera (e vorrei sperarlo) come fa la tua compagna a sentire l'eiaculazione?:mbe:
sente la pulsazione dell'eiaculazione...;)
Fradetti
14-05-2009, 14:27
http://images.encyclopediadramatica.com/images/5/5b/Falcon_punch.jpg
windsofchange
14-05-2009, 14:39
Ah, un uomo che difende la pillola non sapendo nemmeno che farmaco sia :O
Bravo :O
serbring
14-05-2009, 14:55
non puoi pretendere i miracoli da noi uomini...:P
cmq mi sbaglio o non ci hai detto cosa ne pensi sulla questione?
windsofchange
14-05-2009, 15:09
non puoi pretendere i miracoli da noi uomini...:P
cmq mi sbaglio o non ci hai detto cosa ne pensi sulla questione?
:D Non posso rispondere, non ho mai pensato ad un figlio perché non ho mai avuto il tanto decantato rapporto "Idilliaco" da romanzetto strappalacrime.
Appena troverò il grande amore vi farò sapere se i miei ormoni decideranno di farmi riprodurre, magari con la nascita di una piccola winds :O
PS: dovesse capitarmi (ma non capiterà per mancanza di materia prima :asd:) e non riuscissi ad abortire porterei a termine la gravidanza e lo crescerei con l'aiuto dei miei. Ovviamente senza avvertire il padre :D
Grazie. :O
Senza polemica, lo so che la pillola non è che faccia bene, ma dammi un'ottima alternativa...
Insert coin
14-05-2009, 15:23
Ah che spettacolo queste post femministe del 21° secolo, decenni addietro era il simbolo della emancipazione femminile e dell'affrancamento dall'obbligo della riproduzione, oggi nel 2009 ogni scusa è buona per non prenderla, aridatece gli anni settanta....:O :cry: ;)
krizalid
14-05-2009, 15:25
Grazie. :O
Senza polemica, lo so che la pillola non è che faccia bene, ma dammi un'ottima alternativa...
il profilattico,l'anello....avoja.:O
Insert coin
14-05-2009, 15:30
Cmq l'Italia ha due record paradossali:
Siamo fra gli ultimi in Europa nel consumo degli anticoncezionali (pillole e condom) ed abbiamo un tasso di natalità da far ridere i polli, e facciamo anche meno aborti degli altri (questo non è un male)...
..ergo se la matematica non è una opinione o siamo effettivamente maestri della "retromarcia" o trombiamo poco, e quindi meno degli altri colleghi europei, voi per quale ipotesi optate?:O
windsofchange
14-05-2009, 15:41
Ah che spettacolo queste post femministe del 21° secolo, decenni addietro era il simbolo della emancipazione femminile e dell'affrancamento dall'obbligo della riproduzione, oggi nel 2009 ogni scusa è buona per non prenderla, aridatece gli anni settanta....:O :cry: ;)
:rolleyes:
Eh....
il menne
14-05-2009, 15:51
Cmq l'Italia ha due record paradossali:
Siamo fra gli ultimi in Europa nel consumo degli anticoncezionali (pillole e condom) ed abbiamo un tasso di natalità da far ridere i polli, e facciamo anche meno aborti degli altri (questo non è un male)...
..ergo se la matematica non è una opinione o siamo effettivamente maestri della "retromarcia" o trombiamo poco, e quindi meno degli altri colleghi europei, voi per quale ipotesi optate?:O
Questo spiega moooooooooolte cose.....:stordita:
Per quel che ho visto io mi sa che si avvicina al vero l'ultima ipotesi..... :fagiano: :doh:
il profilattico,l'anello....avoja.:O
Scommetto che se propongo a una donna di foderarsela di pellicola per alimenti prima di trombare, beh, non ne sarà entusiasta.
L'anello in effetti...
krizalid
14-05-2009, 15:55
Scommetto che se propongo a una donna di foderarsela di pellicola per alimenti prima di trombare, beh, non ne sarà entusiasta.
L'anello in effetti...
Non sono tutte uguali....
il menne
14-05-2009, 15:56
:
PS: dovesse capitarmi (ma non capiterà per mancanza di materia prima :asd:) e non riuscissi ad abortire porterei a termine la gravidanza e lo crescerei con l'aiuto dei miei. Ovviamente senza avvertire il padre :D
Spiega meglio questa affermazione..... come senza avvertire il padre? Come puoi arrogarti tale diritto?
Permettimi di dissentire.... forse non ho ben capito cosa intendi.... :fagiano:
Spiega meglio questa affermazione..... come senza avvertire il padre? Come puoi arrogarti tale diritto?
Mi sa che l'affermazione è proprio così poco simpatica, proprio come l'hai interpretata tu... :D
Non sono tutte uguali....
E qui allora vuoto il sacco con l'aneddoto del compagno di università che uscendo da una vetrina ad Amsterdam ha tirato fuori il Domo Pack dicendo che l'oral l'ha voluto fare, non subire... :asd:
windsofchange
14-05-2009, 16:11
Arrogarmi quale diritto? Di crescere da sola una figlia/o che comunque lui non aveva pianificato, previsto e voluto?
Fisiologicamente quella vita è al 99,9% responsabilità e "Matrice" materna; dal mio punto di vista l'uomo ha ben poco da pretendere.
Da una notte di sesso nessuno si aspetta nulla, come ho ribadito non sono per l'amore e il romanticismo, sono quindi felicemente single e non sessualmente attiva da un bel pezzo. Quindi il mio ipotetico momento di concepimento potrebbe essere una serata ubriaca fradicia e quindi niente amore. Ne consegue che sarebbe solo mio figlio/a. Punto. :)
Mi sa che l'affermazione è proprio così poco simpatica, proprio come l'hai interpretata tu... :D
Esatto.
Arrogarmi quale diritto? Di crescere da sola una figlia/o che comunque lui non aveva pianificato, previsto e voluto?
Veramente siete in due a non pianificarla nè volerla, con la differenza che per quello che ti fa comodo scegli di essere da sola.
Ti conviene partire già da sola, tipo con un giocattolo invece che con un pene. :boh:
Scegliere di tenerlo completamente all'oscuro sarebbe da punire con 3 anni di galera, imho.
Tommy_83
14-05-2009, 16:42
:D Non posso rispondere, non ho mai pensato ad un figlio perché non ho mai avuto il tanto decantato rapporto "Idilliaco" da romanzetto strappalacrime.
Appena troverò il grande amore vi farò sapere se i miei ormoni decideranno di farmi riprodurre, magari con la nascita di una piccola winds :O
:rolleyes:
il menne
14-05-2009, 16:48
Fisiologicamente quella vita è al 99,9% responsabilità e "Matrice" materna; dal mio punto di vista l'uomo ha ben poco da pretendere.
Da una notte di sesso nessuno si aspetta nulla, come ho ribadito non sono per l'amore e il romanticismo, sono quindi felicemente single e non sessualmente attiva da un bel pezzo. Quindi il mio ipotetico momento di concepimento potrebbe essere una serata ubriaca fradicia e quindi niente amore. Ne consegue che sarebbe solo mio figlio/a. Punto. :)
Ma qui non è ( solo ) questione di amore o romanticismo.... tu affermi che volontariamente vuoi tacere la cosa al padre.... che tu decidi di tua sponte in maniera autonoma e insindacabile di fare crescere il bambino senza padre... o quantomeno senza il padre naturale... non solo ti disinteressi completamente di cosa possa pensare il padre una volta a conoscenza della cosa, ma non pensi neppure al futuro del figlio, che magari da grande potrebbe NON condividere la tua scelta .... ma certo, magari non lo dirai neppure a lui...
Un figlio non è una COSA che puoi dire "è mia e la gestisco come mi pare" è una persona... così come il padre... i figli, bene o male si fanno in due, e il padre ha diritto di sapere la cosa, secondo me.
SaintTDI
14-05-2009, 17:07
forse per me sbagliate interpretazione :)
magari è un pò tosto come discorso che fa winds... però... credo che abbia pure ragione :)
Cioè se capita... ovviamente per sfortuna e non voluto... che dopo na sera in discoteca... va a letto con un uno... ovviamente perchè vuole farlo :D ma succede qualcosa e dopo 1 mese scopre che è incinta... magari non vuole assolutamente spartire niente con quel tizio che c'ha fatto solo una scopata :D ovvio... è anche su figlio... però...
Insert coin
14-05-2009, 17:13
Questo è un "errore" che facciamo in molti, me compreso ovvio, e cioè caricare di troppe aspettative "favolistiche" il rapporto di coppia e proiettarlo sull'altra persona, il che è pure peggio, così una marea di persone rinuncia in partenza all'idea di concepire o di accoppiarsi perché non trova l'incommensurabile, straordinario, metafisico, superaccessoriato amore senza difetti, imperfezioni, problemi, scambiando effettivamente un rapporto di coppia per un romanzo harmony, ma la vita a due è fatta di tante cose, di litigate, di fraintendimenti, incomprensioni, di puzza di merda quando il tuo lui o la tua lei escono dal cesso dopo aver cagato, di piedi che sanno di pecorino sardo, l'amore a mio avviso quanto più è "imperfetto" tanto meglio è, parlo per esperienza perché anche io a 20 e passa anni e per molti anni in avanti sognavo Cenerentola che si perdeva la scarpetta (anche se una pompa è sempre ben accetta, pure da Cenerentola), poi le cose sono andate diversamente, però adesso per quanto mi riguarda sono felice del mio attuale rapporto che definirei tutto fuorché "perfetto"...
..e poi in realtà i figli non uniscono le coppie "di per sé", come ho già scritto in passato, altrimenti i separati/divorziati esisterebbero solo fra chi di figli non ne ha, prima viene la coppia e poi vengono gli eventuali figli.
Insomma tranquilla, che il principe azzurro con la parrucca di Cesare Ragazzi sta dietro l'angolo ad aspettarti, sei tu che non lo sai.....:O
windsofchange
14-05-2009, 17:13
magari è un pò tosto come discorso che fa winds... però... credo che abbia pure ragione :)
Cioè se capita... ovviamente per sfortuna e non voluto... che dopo na sera in discoteca... va a letto con un uno... ovviamente perchè vuole farlo :D ma succede qualcosa e dopo 1 mese scopre che è incinta... magari non vuole assolutamente spartire niente con quel tizio che c'ha fatto solo una scopata :D ovvio... è anche su figlio... però...
Anche perché nella mia testa la possibilità è talmente remota che probabilmente non riesco ad aggiungere il giusto grado di verosimilità.
Insomma, io non sono mai entrata in una discoteca e non sono mai uscita per rimorchiare. Nel caso fortuito mi accadesse una catastrofe del genere (sicuramente sotto alcool altrimenti non vi sarebbe mai rischio) posso solo immaginare che tipo potrebbe essere il padre di mio figlio, ovvero qualcuno che sia l'opposto di me da sobria.
Certo che una persona così non la vorrei nella mia vita né in quella di mio figlio/a. Sono scelte; se il papà fosse una persona di cui io abbia rispetto sarebbe il primo a saperlo, ma nella mia ipotesi non lo è.
Se non ci vuoi spartire niente non fai un figlio suo.
Una persona civile ti mette al corrente, anche solo di non voler stare con te ma di voler tenere il figlio.
Sei maschio o femmina?
Ti piacerebbe avere per il mondo figli di cui ignori l'esistenza?
scusa eh.. non è per polemizzare con te figurati :)
ma qui si tratta di aver cervello ed essere persone civili.
anche se non si vuol avere nulla a che fare con la persona, poichè il tutto si riduce ad una nottata di sesso, è un dovere dire la verità, è un dovere morale.
e non perchè così si possono pretendere gli alimenti ma perchè il padre ha diritto di sapere, a prescindere da cosa accadrà dopo.
una cosa è offrire l'opportunità di sapere che si ha un figlio.. una cosa è non dare nemmeno modo di sapere nulla..
un fliglio non è una proprietà.
ammiro le donne che tirano su i figli da sole.. ma credo che l'affermazione "mio figlio è solo mio" , frase che sento spesso e un pò ovunque, sia molto stupida..
un figlio non è come un oggetto.. e se proprio è di qualcuno, è di mamma ma anche di papi che ci ha messo il semino.. altrimenti col cavolo che lo fai..
anche artificialmente, sempre il semino ci vuole.. quindi.. ;)
88diablos
14-05-2009, 17:25
Sono del parere che è meglio abortire che crescere male un bambimo
Mucchina Volante
14-05-2009, 17:29
L'anello in effetti...
se pensi che la pillola faccia male, l'anello fa la stessa cosa. è semplicemente rilasciato piu' lentamente durante la giornata invece che assunto una volta al giorno, ma ha esattamente le stesse controindicazioni (semplicemente non passa per lo stomaco, ma non è vero come dicono alcuni che non passa dal fegato)
in ogni caso io personalmente non credo che la pillola faccia male, basta trovare quella giusta per l'organismo. in ogni caso, io sto male senza, quindi dio benedica estrogeno e progesterone in capsule :asd:
se pensi che la pillola faccia male, l'anello fa la stessa cosa. è semplicemente rilasciato piu' lentamente durante la giornata invece che assunto una volta al giorno, ma ha esattamente le stesse controindicazioni (semplicemente non passa per lo stomaco, ma non è vero come dicono alcuni che non passa dal fegato)
in ogni caso io personalmente non credo che la pillola faccia male, basta trovare quella giusta per l'organismo. in ogni caso, io sto male senza, quindi dio benedica estrogeno e progesterone in capsule :asd:
esatto :mano:
beh.. latte non è quindi alla lunga POTREBBE creare dei FASTIDI.. ma mi pare anche fuori luogo tutto l'allarmismo che gira intorno alla pillola sinceramente.
Si va a visita prima, si sceglie quella adatta e cmq è innegabile che oggi le fanno molto meno aggressive..
non mi pare che ci siano stati stuoli di morti per la pillola :asd:
Ma il dosaggio non è inferiore proprio perchè non preso per bocca?
Mucchina Volante
14-05-2009, 17:44
Ma il dosaggio non è inferiore proprio perchè non preso per bocca?
le pillole sono di tanti tipi non tanto perchè hanno un dosaggio maggiore o minore, ma contengono proprio ormoni diversi. si tratta di trovare qual'è il cocktail che il proprio organismo "gradisce" di piu' :asd:
per farti capire, può essere che una ragazza si trova malissimo e ha un sacco di effetti collaterali da una pillola molto leggera, mentre sta benissimo prendendo una considerata piu' pesante. (per inciso, non dobbiamo pensare alle pillole "pesanti" dei tempi dei nostri genitori, la scienza da allora è progredita :asd: )
windsofchange
14-05-2009, 19:03
:O Prendete la pillola e non moltiplicatevi dunque..
Io sono del parere che se si debba assumere un farmaco (che non fa bene :sofico: sebbene vi piaccia pensare il contrario) solo perché l'uomo non si adatta al preservativo non ci sono santi. Visto che quando cito il PubMed nessuno capisce ecco belle letture per le signorine del thread:
http://www.farmacovigilanza.org/
chiave di ricerca "Contraccettivi orali".. Uno a caso:
L’Agenzia Internazionale per la ricerca sul cancro (IARC) ha stabilito che la terapia contraccettiva orale combinata è cancerogena per l’uomo; tale valutazione trae origine, almeno in parte, dall’incremento del rischio di cancro a livello della cervice uterina osservato nelle donne che fanno uso di tali farmaci (1). Poiché l’incidenza del cancro cervicale aumenta con l’età, il contributo dei contraccettivi ormonali alla comparsa di tale patologia dipenderà soprattutto dagli effetti che si manifestano nell’età anziana (2).
Sulla base di queste premesse, una recente revisione ha valutato l’associazione tra carcinoma cervicale e uso di contraccettivi orali (3).
Lo studio
Lo studio è stato condotto attraverso una rianalisi dei risultati ottenuti in 24 studi clinici (4-48), per un totale di 16.573 donne con cancro cervicale (casi) di cui 11.170 affette da cancro invasivo e 5.403 da neoplasia cervicale invasiva di grado 3 (CIN3)/carcinoma in situ e 35.509 controlli.
Nell’analisi sono stati inclusi studi caso-controllo con un minimo di 100 casi di cancro invasivo o un minimo di 200 casi di CIN3/carcinoma in situ e studi di coorte prospettici con 30 o più casi di cancro cervicale. I casi sono stati definiti come donne con cancro invasivo o CIN3/carcinoma in situ mentre i controlli erano donne senza cancro cervicale.
Il rischio relativo (RR) di cancro cervicale è stato valutato mediante regressione logistica condizionale, stratificando le analisi in funzione del tipo di studio, età in cui era stata effettuata la diagnosi, età al primo rapporto sessuale, numero di gravidanze, numero di partner sessuali durante il corso della vita, fumo e adesione a programmi di screening che prevedevano l’esecuzione di pap test.
Risultati
Tra le donne che facevano uso di contraccettivi orali sono stati osservati 3553 casi di cancro invasivo cervicale (32%), 3022 casi di CIN3/carcinoma in situ (57%) e 11.836 controlli (34%). L’uso attuale di contraccettivi orali e l’uso cronico (5 o più anni) era stato riferito rispettivamente dal 33% e 61% delle utilizzatrici affette da cancro invasivo, dal 45% e 62% delle utilizzatrici con carcinoma in situ e dal 32% e 53% dei controlli.
Il RR di cancro invasivo cervicale è stato valutato in funzione della durata d’uso e dell’intervallo di tempo intercorso dall’ultima assunzione di contraccettivi orali. Il rischio aumentava in maniera significativa all’aumentare della durata d’uso (RR per 5 o più anni di uso rispetto al non uso, 1.90 [1.69-2.13]) ed era significativamente più elevato nelle utilizzatrici attuali. Per contro, il RR tendeva a ridursi col tempo dal momento dell’ultima assunzione per tornare a valori analoghi a quelli delle non utilizzatrici dopo 10 anni dall’ultima assunzione.
Aggiustando il rischio in funzione dell’età al primo rapporto sessuale e numero di partner, il RR di cancro cervicale invasivo per anno di uso dei contraccettivi orali si riduceva a 1.05 (1.04-1.07).
Simili valori di rischio sono stati osservati per cancro invasivo, carcinoma in situ e per le donne che davano esito positivo al test per l’HPV.
Commento
I dati ricavati in questa revisione confermano che l’uso attuale di contraccettivi orali è associato ad un incremento del rischio di cancro cervicale invasivo (1); in 10 anni di terapia è stata osservata una variazione dell’incidenza cumulativa di cancro da 7.3 a 8.3 casi per 1000 pazienti trattate nei paesi meno sviluppati e da 3.8 a 4.5 casi per 1000 pazienti trattate nei paesi più sviluppati. Infine, il rischio si riduce col tempo dal momento in cui la terapia viene interrotta.
Nel caso fosse una scelta di comune accordo, si vede che per una donna è meglio farlo senza preservativo che curarsi della propria salute, che devo pensare. Contenta lei contenti tutti :D
PS: all'arrivo della pillola maschile chi di voi la prenderà senza curarsi degli effetti futuri, esattamente come fanno le donne oggi? :D
In Italia ci si fida troppo della tv e delle riviste di moda. La pillola non è innocua. :O
Si usa se curativa, ma prenderla perché non si può usare il preservativo a me sembra davvero troppo :|
SaintTDI
14-05-2009, 19:13
scusa eh.. non è per polemizzare con te figurati :)
ma qui si tratta di aver cervello ed essere persone civili.
anche se non si vuol avere nulla a che fare con la persona, poichè il tutto si riduce ad una nottata di sesso, è un dovere dire la verità, è un dovere morale.
e non perchè così si possono pretendere gli alimenti ma perchè il padre ha diritto di sapere, a prescindere da cosa accadrà dopo.
una cosa è offrire l'opportunità di sapere che si ha un figlio.. una cosa è non dare nemmeno modo di sapere nulla..
un fliglio non è una proprietà.
ammiro le donne che tirano su i figli da sole.. ma credo che l'affermazione "mio figlio è solo mio" , frase che sento spesso e un pò ovunque, sia molto stupida..
un figlio non è come un oggetto.. e se proprio è di qualcuno, è di mamma ma anche di papi che ci ha messo il semino.. altrimenti col cavolo che lo fai..
anche artificialmente, sempre il semino ci vuole.. quindi.. ;)
ma si si condivido assolutamente quello che dici... stavo solo cercando di intepretare quello che diceva winds :D è ovvio che anche se faccio una notte di solo sesso... vorrei sapere se "potrei" diventare padre... :)
Più che giustissimo.. non lo metto in dubbio... però ecco appunto per quello che ha riscritto winds.. avvalora quello che pensavo :) Sicuramente non ci spartirebbe niente con una persona del genere... ma è doveroso almeno dirglielo :)
theJanitor
14-05-2009, 19:35
:O Prendete la pillola e non moltiplicatevi dunque..
Io sono del parere che se si debba assumere un farmaco (che non fa bene :sofico: sebbene vi piaccia pensare il contrario) solo perché l'uomo non si adatta al preservativo non ci sono santi.
e ti pareva se non davi la colpa all'uomo :asd:
capisco che non praticando magari non ti sovviene ma anche la donna gradisce la piacevole sensazione di farlo senza impermiabile..... :asd:
A volte trovo veramente impressionanti certe persone che non sentono l'istinto di riproduzione...una cosa talmente insita nella genetica...
Io proprio ne sono immune e ci sono pro e contro, senza dubbi.
Se non ci fossi tu e Tassle mi sarei preoccupato parecchio:stordita:
Insert coin
14-05-2009, 19:37
PS: all'arrivo della pillola maschile chi di voi la prenderà senza curarsi degli effetti futuri, esattamente come fanno le donne oggi? :D
|
Nei panni di un uomo libero la pillola maschile la prenderei subito se fosse disponibile, senza dirlo alla partner, lasciare credere ad una ragazza che può incastrarti (condizione per alcune per allargare le cosce) mentre in realtà è lei che se la prende in quel posto non ha prezzo....:O
Winds ma smettila, per una volta tanto, di fare la pseudo femmista alternativa.
Sappiamo benissimo che la pillola non sia una caramella, non a caso prima di assumerla bisogna fare delle analisi e parlare con il medico...mica tanto per passare un pomeriggio in maniera diversa :rolleyes:
Nonostante, penso che sia la donna a dover decidere dell'eventualità di tener o meno il bambino, e l'uomo, papa, politico o gesù cristo ci mette becco fino ad un certo punto. Ritengo però davvero scorretto non informare il padre, per una semplice questione di principio ed onestà.
E smettila di menarcela con sta storia che non ti piace il romanticismo e l'amore, qui si parla di tutt'altro.
Si, mi sono svegliata storta, problemi? :O
capisco che non praticando magari non ti sovviene ma anche la donna gradisce la piacevole sensazione di farlo senza impermiabile..... :asd:
..e non avere addosso quell'odiosa puzza di lattice, per non parlare del doversi fermare perchè bisogna infilare il guanto :O
Tommy_83
14-05-2009, 19:44
..e non avere addosso quell'odiosa puzza di lattice, per non parlare del doversi fermare perchè bisogna infilare il guanto :O
Se proprio dobbiamo essere pignoli.. va messo dall'inizio:O
theJanitor
14-05-2009, 19:44
sempre sia lodato chi li ha inventati ma sono decisamente uno spaccamento di balle per entrambi
sempre sia lodato chi li ha inventati ma sono decisamente uno spaccamento di balle per entrambi
Esiste sempre la vasectomia :asd:
Insert coin
14-05-2009, 19:45
Pensa che ho una cara amica, sposata, con una rara allergia al lattice del condom, ha 4 figli, tre figli su 4 sono "frutto" del fallimento della pillola, insomma decisamente "sfortunata", gli anticoncezionali non fanno per lei....:fagiano:
Infatti.
Capisco l'occasione, o se non si conosce bene il partner. Ma in una storia di diversi anni, stabile e sicura....pillola rulez :D
Pensa che ho una cara amica, sposata, con una rara allergia al lattice del condom, ha 4 figli, tre figli su 4 sono "frutto" del fallimento della pillola, insomma decisamente "sfortunata", gli anticoncezionali non fanno per lei....:fagiano:
Beh, scusami, ma credo che sia lei ad aver assunto la pillola alla cazzo di cane :D credo che sia il metodo contraccettivo più sicuro.
windsofchange
14-05-2009, 19:47
Potrei godermi la sensazione se ignorassi cosa contengono le pillole. Purtroppo nel mio caso il sapere relativamente troppe cose dell'argomento non mi permetterebbe di prenderla SOLO per trombare meglio. Lo trovo un motivo davvero poco valido per farmi del male :sofico:
Come si dice: meglio non sapere, si vive meglio e senza pensieri. :)
A volte trovo veramente impressionanti certe persone che non sentono l'istinto di riproduzione...una cosa talmente insita nella genetica...
Io proprio ne sono immune e ci sono pro e contro, senza dubbi.
Se non ci fossi tu e Tassle mi sarei preoccupato parecchio:stordita:
:D :D :D
Nei panni di un uomo libero la pillola maschile la prenderei subito se fosse disponibile, senza dirlo alla partner, lasciare credere ad una ragazza che può incastrarti (condizione per alcune per allargare le cosce) mentre in realtà è lei che se la prende in quel posto non ha prezzo....:O
Bene, senza nemmeno chiederti cosa possa farti? :D
Chiamiamo Letizia.... la pillola fa venire il cancro :doh:
Insert coin
14-05-2009, 19:53
Potrei godermi la sensazione se ignorassi cosa contengono le pillole. Purtroppo nel mio caso il sapere relativamente troppe cose dell'argomento non mi permetterebbe di prenderla SOLO per trombare meglio. Lo trovo un motivo davvero poco valido per farmi del male :sofico:
Allora, seriamente, solo leggendo il "bugiardino" dell'Aspirina ti passerebbe la voglia di prendertela, effetti collaterali anche gravi a breve, media e/o lunga scadenza sono tipici della maggior parte dei farmaci, ed infatti il "pillolo" rientrerebbe nella categoria, io credo che a parte una iper sensibilità personale (che scopriresti solo assumendola) facendone un uso responsabile e non indiscriminato non ci dovrebbero essere problemi, con tutta la marea di persone che fuma merda e si annerisce i polmoni, beve alcolici che gli si potrebbe incendiare l'alito, si impasticca in disco o si spara la cocaina nelle narici, il pillolo anticoncezionale al confronto lo vedrei come acqua di Fiuggi, e non scherzo!
sinceramente non comprendo il nesso con le riviste di moda :rolleyes:
nell'articolo si trascura il fatto che una persona possa avere un'opinione che scaturisce da riflessioni, conoscenze e non dai giornali.
cmq "le signorine" stavano appunto dicendo che la pillola non è una leggerezza ma non è nemmeno cianuro allo stato puro.
non bisogna estremizzare solo per aver ragione di qualcosa.:)
gli allarmismi sono sempre esagerati.. tant'è che ancora non ho visto tassi di mortalità scandalosi dovuti alle pillole anticoncezionali :asd:
e voi?:asd:
poi la pillola a volte viene prescritta proprio dal ginecologo per altre ragioni, mi è successo molti anni fa per motivi di salute e beh, sono viva :asd:
poi non credo che si possa attribuire la "colpa" all'uomo e al fastidio del preservativo.
ricordo che molte donne sono allergiche ad esso.
credo che chi usa la pillola sia pienamente consapevole di tutto quello che riguarda l'argomento quindi non occorrono lezioni sull'ovvio ;)
cmq l'argomento del 3d si è leggermente spostato :D :sofico:
il Caccia
14-05-2009, 19:54
posso sapere cosa contiene, gentilmente? mi pare un argomento importante, perchè effettivamente ho notato che ha qualche effetto collaterale :mbe:
windsofchange
14-05-2009, 19:56
Chiamiamo Letizia.... la pillola fa venire il cancro :doh:
No, non serve... Leggiti i link che ho postato prima e passa una nottatina su pubmed. Così domani ci possiamo anche aprire un thread.
Visto che ho letto qui che è considerata innocua (perché ti fanno fare le analisi prima di dartela eh) io puntualizzo. :D
Allora, seriamente, solo leggendo il "bugiardino" dell'Aspirina ti passerebbe la voglia di prendertela, effetti collaterali anche gravi a breve, media e/o lunga scadenza sono tipici della maggior parte dei farmaci, ed infatti il "pillolo" rientrerebbe nella categoria, io credo che a parte una iper sensibilità personale (che scopriresti solo assumendola) facendone un uso responsabile e non indiscriminato non ci dovrebbero essere problemi, con tutta la marea di persone che fuma merda e si annerisce i polmoni, beve alcolici che gli si potrebbe incendiare l'alito, si impasticca in disco o si spara la cocaina nelle narici, il pillolo anticoncezionale al confronto lo vedrei come acqua di Fiuggi, e non scherzo!
Ehm, che corso di farmaceutica hai fatto per poter essere così sicuro? :sofico:
Tanto siamo OT, io ho solo chiarito il concetto errato che pare radicato; se vi fa piacere sia sana e giusta chi vi vieta di prenderla? :stordita:
sinceramente non comprendo il nesso con le riviste di moda :rolleyes:
nell'articolo si trascura il fatto che una persona possa avere un'opinione che scaturisce da riflessioni, conoscenze e non dai giornali.
cmq "le signorine" stavano appunto dicendo che la pillola non è una leggerezza ma non è nemmeno cianuro allo stato puro.
non bisogna estremizzare solo per aver ragione di qualcosa.:)
gli allarmismi sono sempre esagerati.. tant'è che ancora non ho visto tassi di mortalità scandalosi dovuti alle pillole anticoncezionali :asd:
e voi?:asd:
credo che chi usa la pillola sia pienamente consapevole di tutto quello che riguarda l'argomento quindi non occorrono lezioni sull'ovvio ;)
cmq l'argomento del 3d si è leggermente spostato :D :sofico:
:mano:
Anche perchè la pillola, viene rilasciata dopo aver fatto le analisi del sangue e sotto prescrizione medica. Quindi non viene data alla prima ciucca di turno, ma solo a gente che sembra non aver alcun tipo di problema, allergia alla composizione del farmaco, non possa riscontrare effetti collaterali, cazzi e mazzi vari :rolleyes:
windsofchange
14-05-2009, 19:58
posso sapere cosa contiene, gentilmente? mi pare un argomento importante, perchè effettivamente ho notato che ha qualche effetto collaterale :mbe:
Basta aggiornarsi sui recenti studi legati a tutti i principi attivi che possono contenere. Ci vuole una base medica non indifferente per comprenderli, te lo dico, parti da qua:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/
;)
Anche perchè la pillola, viene rilasciata dopo aver fatto le analisi del sangue e sotto prescrizione medica. Quindi non viene data alla prima ciucca di turno, ma solo a gente che sembra non aver alcun tipo di problema, allergia alla composizione del farmaco, non possa riscontrare effetti collaterali, cazzi e mazzi vari :rolleyes:
appunto.;)
No, non serve... Leggiti i link che ho postato prima e passa una nottatina su pubmed. Così domani ci possiamo anche aprire un thread.
Visto che ho letto qui che è considerata innocua (perché ti fanno fare le analisi prima di dartela eh) io puntualizzo. :D
:stordita:
Dove ho scritto che sarebbe innocua scusa?
Niente è innocuo, manco l'aria che respiri, ma visto che bisogna fare una visita medica si presume che chi la piglia non possa riscontrare problemi.
Adesso ci siamo?
Togliti l'aria da saccentona, sei veramente odiosa ;)
windsofchange
14-05-2009, 19:59
La pillola non fa mica male per gli effetti collaterali. :stordita:
Comunque siamo pesantemente OT, chi voglia conferme può usare gli strumenti che ho linkato. ;)
Insert coin
14-05-2009, 19:59
Ehm, che corso di farmaceutica hai fatto per poter sentenziare così fermamente tali castronerie? :sofico:
:
"Castroneria" che tutti i farmaci, in teoria e pure in pratica hanno degli effetti collaterali?:mbe:
"Castroneria" che fumo, superalcolici, droghe sintetiche e cocaina siano merda?
il Caccia
14-05-2009, 20:00
ohi ohi, tirate di capelli in vista
grazie per il link, indagherò
ohi ohi, tirate di capelli in vista
grazie per il link, indagherò
Ora le vedremo combattere nel fango mezze ignude:sbonk:
windsofchange
14-05-2009, 20:01
"Castroneria" che tutti i farmaci, in teoria e pure in pratica hanno degli effetti collaterali?:mbe:
"Castroneria" che fumo, superalcolici, droghe sintetiche e cocaina siano merda?
No, mi riferivo a quel che dicevi dei farmaci, degli effetti collaterali e via dicendo.
Di norma non si può generalizzare come hai fatto tu con i principi attivi, per quello sono intervenuta. :)
Per il resto, dopo l'offesa personale mi ritiro, chiedendo scusa per essere intervenuta nel thread.
Tranquilli, non ci sarà nessun teatrino
No, mi riferivo a quel che dicevi dei farmaci, degli effetti collaterali e via dicendo.
Di norma non si può generalizzare come hai fatto tu con i principi attivi, per quello sono intervenuta. :)
Per il resto, dopo l'offesa personale mi ritiro, chiedendo scusa per essere intervenuta nel thread.
In effetti setzuko è un po' acida:D
In effetti setzuko è un po' acida:D
Sono gli effetti della pillola, credo :what:
:rotfl:
ciò che evidentemente non è chiaro è che correggere concetti errati, peraltro inesistenti, dato che nessuno li ha espressi, è una cosa non richiesta quindi inutile.
non c'è bisogno di paladini della scienza, (e sbandieratori dei propri studi)non bisogna sentirsi in dovere (:asd:) di chiarire concetti perchè qui abbiamo una certa età e ce la caviamo da soli ;)
inoltre gli allarmismi sono da equiparare alla disinformazione.
nessuno dice che sia una leggerezza ma nemmeno un veleno quindi basta stronzate, merci;)
inoltre siamo ot..
anzi, tra poco "sarete" ot..
io forse tra dieci giorni :asd:
Tranquilli, non ci sarà nessun teatrino
Oh no, niente lotta nel fango :(
:D
il Caccia
14-05-2009, 20:08
ciò che evidentemente non è chiaro è che correggere concetti errati, peraltro inesistenti, dato che nessuno li ha espressi, è una cosa non richiesta quindi inutile.
non c'è bisogno di paladini della scienza, non bisogna sentirsi in dovere (:asd:) di chiarire concetti perchè qui abbiamo una certa età e ce la caviamo da soli ;)
inoltre gli allarmismi sono da equiparare alla disinformazione.
nessuno dice che sia una leggerezza ma nemmeno un veleno quindi basta stronzate, merci;)
inoltre siamo ot..
anzi, tra poco "sarete" ot..
io forse tra dieci giorni :asd:
bisogna anche dire che esiste la libertà di espressione ed il suo rispetto in un mondo civile
bisogna anche dire che esiste la libertà di espressione ed il suo rispetto in un mondo civile
certamente.. ;)
ma mettere in bocca al prossimo cose non vere non è libertà di espressione.
suvvia, mica devo dirlo io.. :asd:
libertà di espressione poi è anche mia e tua e di altri.. senza per questo dover essere chiamata signorina con tono ironico da un nick qualunque ;)
cmq ci vediamo tra dieci giorni..
vi lascio alla lezione di farmacia :asd:
e vado a mangiare :P
Chiamalo diritto costituzionale.:O
Ci mancherebbe, come lei dice la sua io dica la mia, e se la trovo odiosa non capisco perchè debba fare la 13enne cuoricini e fiorellini, facendo finta di niente. Non l'ho mica insultata. Nella vita reale non ti è mai capitato di pensare (e dire) che qualcuno fosse terribilmente odioso? Penso proprio di si...
Come non detto! Buon proseguimento..
il Caccia
14-05-2009, 20:18
si mi è capitato certo
pero' lei ha riportato dei dati, e anche le fonti da cui li ha presi, per cui nonostante siamo ot (ma mi pare che il thread abbia fatto il suo corso) risponderle con un "il medico mi visita, per cui la pillola non ha controindicazioni gravi" sostenuta da un "saccente e odiosa" mi pare un po' così..
ma non sono il suo avvocato, per cui...vedete un po' voi
theJanitor
14-05-2009, 20:20
pensavo facesse venire il cancro (cit.) :asd::asd:
eh... se intervenissi senza entrare a "piedi uniti" come tuo solito, forse...
si mi è capitato certo
pero' lei ha riportato dei dati, e anche le fonti da cui li ha presi, per cui nonostante siamo ot (ma mi pare che il thread abbia fatto il suo corso) risponderle con un "il medico mi visita, per cui la pillola non ha controindicazioni gravi" sostenuta da un "saccente e odiosa" mi pare un po' così..
forse faccio in tempo a postare così ti spiego una cosa.
io sinceramente wind ce l'ho in ignore ma sfortuna ha voluto che leggessi da non loggata.
e poi ho voluto leggere l'interessante quanto scontato articolo.
ora.. se io dico la mia, non posso essere chiamata signorina con i soliti toni sprezzanti di sempre.. dal solito nick di sempre :asd:
la scelta dell'articolo poi, che sottolinea la dipendenza dalle riviste di poco conto dai..
ma la cosa più grave è che qui nessuno ha detto che non fa male la pillola claro?
peccato che ci siano state messe in bocca parole false.
poi puoi postare mille articoli, certamente il medico ha ragione, ma dice che la pillola non è una leggerezza, cose ovvie anche nei nostri discorsi.
quindi perchè andare a cambiare i discorsi altrui solo per avvalorare la propria tesi, peraltro scontata e risaputa come la nascita di cristo?:asd:
qui i paladini della scienza, che ti sbattono in faccia i loro studi ogni secondo non occorrono.. o almeno non ad alcuni.
e con questo vi saluto ;)
p.s. leggi il post sopra il mio ;)
F1R3BL4D3
14-05-2009, 20:36
peraltro scontata e risaputa come la nascita di cristo?:asd:
:stordita: Ti conveniva usare un altro paragone però...
si mi è capitato certo
Scusa, però l'attegiamento mi fa veramente incazzare.
Riportami un solo post dove ho scritto che la pillola non ha controidicazioni, uno solo, vediamo.. :rolleyes:
e che due balle..
:stordita: Ti conveniva usare un altro paragone però...
sono di fretta veramente, mi è venuto in mente quello, pardon :)
cmq di esempi per chiarire ce ne sono, basta usare la funzione cerca
F1R3BL4D3
14-05-2009, 20:44
sono di fretta veramente, mi è venuto in mente quello, pardon :)
cmq di esempi per chiarire ce ne sono, basta usare la funzione cerca
:asd: ma si, era per stemperare il clima da WWIII
:asd: ma si, era per stemperare il clima da WWIII
;) oki
Non capisco perchè dovrebbero saltare le teste, mi pare una discussione animata, ma nei limiti... :confused:
Va beh, aggiungo solo che qualche dato sul cancro l'avevo letto anch'io, ma se la pillola fa davvero così male è proprio il medico (tutta la categoria) a fare disinformazione per chissà quali stronzi interessi e/o ignoranza e superficialità diffuse, altro che riviste di moda. :mbe:
Winds, scusa, ma in Italia ogni giorno vengono prescritte con leggerezza migliaia di confezioni di un farmaco assassino, e diamo la colpa a Vogue? :mbe:
@Mucchina: l'avevo detto anch'io che ci sono quelle a dosaggi inferiori, ma forse l'anello è ancora più leggero. :boh:
Mucchina Volante
14-05-2009, 22:15
@Mucchina: l'avevo detto anch'io che ci sono quelle a dosaggi inferiori, ma forse l'anello è ancora più leggero. :boh:
ripeto, quello che importa non è piu' leggera o piu' pesante, ma quello che c'è dentro, che è diverso per ognuna.
comunque morirò giovane in un incidente stradale, mel'hanno letto nella mano :O quindi posso non preoccuparmi dei tumori... :asd: (scherzo eh :asd:)
ripeto, quello che importa non è piu' leggera o piu' pesante, ma quello che c'è dentro, che è diverso per ognuna.
comunque morirò giovane in un incidente stradale, mel'hanno letto nella mano :O quindi posso non preoccuparmi dei tumori... :asd: (scherzo eh :asd:)
Sì ma io rispondevo alla parte su leggere/pesanti in funzione dei passi da gigante fatti dalla scienza nell'ultimo trentennio! :read:
OH! :O
Winds, mi spieghi come si concilia la prescrizione massiccia di un farmaco a tuo dire più "pesante" di quanto si dica col fatto che appunto il medico non lo dica? :boh:
Non è che per due mezze e innocue occhiatacce che vi siete lanciate la discussione debba finire qui, sta cosa mi interessa.
C'è come l'aria di attesa dopo il "segnala" partito da qualche mouse. :asd:
Mucchina Volante
14-05-2009, 22:45
C'è come l'aria di attesa dopo il "segnala" partito da qualche mouse. :asd:
io sono innocente, giuro, ero fuori casa fino mezz'ora fa :asd:
comunque che un farmaco non sia mai del tutto innocuo è ovvio. chiaro che chi ne fa uso si faccia un piccolo calcolo dei costi-benefici, come per tutto il resto.
Tasslehoff
14-05-2009, 23:02
Ragazzi siete andati troppo avanti... io mi sono perso... cmq...
Siamo fra gli ultimi in Europa nel consumo degli anticoncezionali (pillole e condom)E questo è un male ok, specialmente nell'uso del preservativo.
Sulla pillola sono abbastanza d'accordo con Winds sul fatto che ritenerla una via "facile" per evitare il preservativo sia stupido. E' un farmaco e come tale non se ne dovrebbe abusare o cmq ritenerlo cosa "normale".
Poi magari il mio ragionamento sarà pure falsato dal fatto che non concepisco proprio sesso senza preservativo, in nessun caso nemmeno tra marito e moglie o cmq in una coppia stabile.
ed abbiamo un tasso di natalità da far ridere i polli, e facciamo anche meno aborti degli altri (questo non è un male)...Beh ci credo che abbiamo un tasso di aborti più basso, viviamo in una teocrazia di fatto dove l'aborto è considerato un crimine :mad:
Io credo invece che il tasso di natalità basso sia tutt'altro che una cosa da ridicolizzare o da ritenere negativa, è un grande traguardo anche considerando le fortissime pressioni a cui è sottoposta la nostra società da parte dell'autorità religiosa.
Dobbiamo renderci conto che siamo "troppi", continuare di questo passo non è sostenibile :O
serbring
15-05-2009, 00:13
forse faccio in tempo a postare così ti spiego una cosa.
io sinceramente wind ce l'ho in ignore ma sfortuna ha voluto che leggessi da non loggata.
e poi ho voluto leggere l'interessante quanto scontato articolo.
ora.. se io dico la mia, non posso essere chiamata signorina con i soliti toni sprezzanti di sempre.. dal solito nick di sempre :asd:
la scelta dell'articolo poi, che sottolinea la dipendenza dalle riviste di poco conto dai..
ma la cosa più grave è che qui nessuno ha detto che non fa male la pillola claro?
peccato che ci siano state messe in bocca parole false.
poi puoi postare mille articoli, certamente il medico ha ragione, ma dice che la pillola non è una leggerezza, cose ovvie anche nei nostri discorsi.
quindi perchè andare a cambiare i discorsi altrui solo per avvalorare la propria tesi, peraltro scontata e risaputa come la nascita di cristo?:asd:
qui i paladini della scienza, che ti sbattono in faccia i loro studi ogni secondo non occorrono.. o almeno non ad alcuni.
e con questo vi saluto ;)
p.s. leggi il post sopra il mio ;)
beh il medico sà le cose anche grazie agli articoli scientifici che legge...
il menne
15-05-2009, 08:08
Io credo invece che il tasso di natalità basso sia tutt'altro che una cosa da ridicolizzare o da ritenere negativa, è un grande traguardo anche considerando le fortissime pressioni a cui è sottoposta la nostra società da parte dell'autorità religiosa.
Dobbiamo renderci conto che siamo "troppi", continuare di questo passo non è sostenibile :O
Qui il fatto assume connotati diversi a seconda di cosa pensino le persone.... il tasso di natalità basso è abbastanza normale nei paesi più sviluppati.... che poi sia un grande traguardo dipende....
Il fatto che "siamo troppi" considerando che le risorse del globo non sono infinite, è purtroppo veritiero... :(
La soluzione qui da noi la stan già praticando le gentili pulzelle italiane, visti i nostri dati in confronto a quelli europei... qui non si tratta imho di sistemi contraccettivi o metodi più o meno arzigogolati per evitar le gravidanze... la realtà è che lo si fa molto meno .... si evitan beghe, malattie, e si segue la vecchia regola della castità che è l'unico anticoncezionale che funziona davvero... con buona pace di noi maschietti single costretti a trasformarci in anacoreti forzatamente.... :asd:
theJanitor
15-05-2009, 09:04
La soluzione qui da noi la stan già praticando le gentili pulzelle italiane, visti i nostri dati in confronto a quelli europei... qui non si tratta imho di sistemi contraccettivi o metodi più o meno arzigogolati per evitar le gravidanze... la realtà è che lo si fa molto meno .... si evitan beghe, malattie, e si segue la vecchia regola della castità che è l'unico anticoncezionale che funziona davvero... con buona pace di noi maschietti single costretti a trasformarci in anacoreti forzatamente.... :asd:
da quel che mi risulta, tra giri di amici e conoscenti vari e ambienti frequentati, si tromba anche qui in terra italica..... e non frequento di certo il mondo dello spettacolo per cui non mi si può dire che falserei il discorso :asd:
che poi questo forum non sia proprio il posto adatto dove fare statistiche in merito credo che influisca molto quando si fanno discussioni simili :O
Insert coin
15-05-2009, 09:22
da quel che mi risulta, tra giri di amici e conoscenti vari e ambienti frequentati, si tromba anche qui in terra italica..... e non frequento di certo il mondo dello spettacolo per cui non mi si può dire che falserei il discorso :asd:
che poi questo forum non sia proprio il posto adatto dove fare statistiche in merito credo che influisca molto quando si fanno discussioni simili :O
Ti risponde un "esperto" di seduzione, copia ed incolla da un altro sito::O
Quando i “vecchi” mi dicono che i ventenni di oggi hanno “gnocca facile” e “se le scopano tutte” perché loro vedono tanto movimento e tante belle ragazze vestite sexy che escono tutte le sere e stanno sempre in mezzo ai gruppi di maschi, io a codesti “vecchi”, che non frequentano i giovani come invece faccio io, gli rispondo: ”Non avete capito un cazzo”.
Non capiscono che quello che vedono è tutto fumo, non è l’arrosto che noi mangiavamo senza fare fumo. Loro, i “vecchi”, scambiano il cazzeggio per la seduzione. Non sanno che più cazzeggio significa meno seduzione e meno cazzeggio significa più seduzione.
Se frequentassero i ventenni e le ventenni saprebbero. Ma sono diventati vecchi e si sono rincoglioniti. Ditelo ai vostri padri che si sono rincoglioniti.
Mucchina Volante
15-05-2009, 09:29
Ditelo ai vostri padri che si sono rincoglioniti.
al mio glielo dico sempre. ma almeno sti discorsi non li fa ahahahah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.