View Full Version : Windows 7 - Compatibilità software
carlethegame
22-07-2009, 21:40
ciao ragazzi
ho un problema con la scheda tv philips saa7130.
La scheda è vecchiotta ma prima su xp andava, mentra su win7(64bit) non mi funzione...appena avvio il programma per vedere la tv, win mi da messaggio di errore...driver per win7 non ne ho trovati...qualcuno ha qualche idea?
grazie
Fatto...connessione internet tramite cavo ethernet eseguita correttamente!!!
Adesso tocca ai driver della scheda madre...vediamo se installandoli manualmente ci sono problemi.
A proposito, c'è chi mi ha detto (voci di corridoio...che non serve installarli perchè già integrati in win 7...a me francamente sembra una fesseria...voi che dite??
Tutte le versioni di Windows hanno delle versioni dei driver che implementano le funzionalità base fornite dalle periferiche più diffuse e basilari al momento del rilascio del SO, altrimenti non riusciresti ad installare il SO o ad utilizzare il computer.
Ho installato windows 7 rc 7100 ma non mi riconosce la scheda video che è nvidia geforce 2 mx/mx 400 ; la vede come vga standard ho provato a cercare i driver sul sito dellla nvidia ma per windows 7 o vista non ci sono.
Come posso fare?
Grazie delle eventuali risposte.
ps: il sistema operativo funziona lo stesso però penso di essere penalizzato dal momento che la scheda video la vede come vga standard.
Utilizzando i driver generici non potrai sfruttare tutte le funzionalità della scheda video come accelerazioni 2D/3D, tenendo conto del modello della scheda che per NVIDIA è già un modello legacy da anni non vedrai mai i driver per W7 rilasciati da Nvidia
Comunque non perdi chissà quali potenzialità.
ciao ragazzi
ho un problema con la scheda tv philips saa7130.
La scheda è vecchiotta ma prima su xp andava, mentra su win7(64bit) non mi funzione...appena avvio il programma per vedere la tv, win mi da messaggio di errore...driver per win7 non ne ho trovati...qualcuno ha qualche idea?
grazie
Spera che rilascino i driver più in là nel tempo perché anche se il chip è vecchio di almeno 5 anni potrebbe avere ancora mercato in altri paesi.
pietrinopilotino
31-07-2009, 00:02
KASPERSKY 2009 non funziona
MA
scaricate gratis il 2010 la licenza la tengono valida anche quella del 2009
SoulKeeper
02-08-2009, 13:21
ora daemon tool è compatibile con windows 7
forse sarebbe ora di aggiornare l'elenco
pietrinopilotino
02-08-2009, 21:44
anche l' Alcohol 120% nella versione 1.9.8.7612 è compatibile con il win 7.
Ma a voi va ImgBurn? Ho provato a installare la versione 2.5 ma crasha in fase di installazione.
Nerocielo
03-08-2009, 21:34
Perfettamente
pietrinopilotino
04-08-2009, 00:23
Stampante samsung clx 2160 non funziona con nessun tipo di driver
io ho messo la RTM a 64bit ed ho installato con successo su un dell vostro 1710:
-nod32 4
-firefox 3.5
senza successo:
- stampante hp 5610 non sono riuscito nè con la sua suite (driver + programmi) x64bit (nemmeno in compatibilità vista addirittura si è impallato schermata blu e funzionamento instabile con conseguente riavvio, ripristino e poi reinstallazione di alcuni file corrotti) nè i soli driver con semplice collegamento
-daemontools
ora sto cercando windows mail (non live) non c'è ancora ma basterebbe che qualcuno con vista 64bit mi passasse la cartella del programma installata
m1llante75
04-08-2009, 14:10
Io ho avuto un fatto strano con Ati tray tool la versione precedente all'ultima funzionava perfettamente, mentre l'ultima no:Prrr:
ora daemon tool è compatibile con windows 7
forse sarebbe ora di aggiornare l'elenco
l'ultima versione del daemon tool è compattibile? e ati tray tool lo è?
ciao e grazie a chi mi risponde. ;)
Windows 7 X64 RTM
Non capisco una cosa: leggendo i post precedenti vedo che alcuni sono riusciti ad installare SENZA PROBLEMI software come O&O Defrag 10, NOD32 e TuneUP Utilities.
Io lancio il setup ma vengo subito bloccato e avvisato dell'incompatibilità di tali software, come è possibile che alcuni riescono e io no?
Dove sbaglio? Per esempio, nod32 V3 lancio ilsetup in maniera compatibile a Vista SP1, si installa ma ad ogni avvio mi viene ricordato che ci sono problemi di compatibilità noti e quindi non funziona correttamente....
photoshop cs4 funziona ma da possessore di nvidia gtx260, os perfetto e pulito e driver aggiornati non permette l'accellerazione opengl!!
TigerTank
05-08-2009, 09:57
Windows 7 X64 RTM
Non capisco una cosa: leggendo i post precedenti vedo che alcuni sono riusciti ad installare SENZA PROBLEMI software come O&O Defrag 10, NOD32 e TuneUP Utilities.
Io lancio il setup ma vengo subito bloccato e avvisato dell'incompatibilità di tali software, come è possibile che alcuni riescono e io no?
Dove sbaglio? Per esempio, nod32 V3 lancio ilsetup in maniera compatibile a Vista SP1, si installa ma ad ogni avvio mi viene ricordato che ci sono problemi di compatibilità noti e quindi non funziona correttamente....
Si potrebbero far girare in modalità compatibile con Vista ma ti consiglio di evitare certe categorie di programmi finchè saranno 100% compatibili, specialmente pulitori di registro e simili che vanno a toccare cose importanti dell'SO. ;)
photoshop cs4 funziona ma da possessore di nvidia gtx260, os perfetto e pulito e driver aggiornati non permette l'accellerazione opengl!!
Brutta notizia questa...hai provato ad aggiornare photoshop?
Canon Pixma IP3000 funziona
Intalla i driver direttamente da windows update
Logitech G11 funziona tutto anche la rotella del volume tranne i tasti configurabili per i quali c'e' bisogno dell'utility logitech
Gemstone86
05-08-2009, 15:30
la skystar 2 non c'è modo di farla andare su seven x64
Io ho avuto un fatto strano con Ati tray tool la versione precedente all'ultima funzionava perfettamente, mentre l'ultima no:Prrr:
che probl ti da? a me era partito appena install ma dopo un riavvio non parte più......
A me funziona benissimo KMPlayer, ve lo consiglio ;)
Tiger quanto tempo, lo uso anch'io KMPlayer.
Soltanto un problema: dal programma ho settato le associazioni dei files video, ma alla fine i vari files con le varie estensioni mi risultato associati a WMP. Come risolvo ?
Ogni volta in pratica devo fare "Apri con" e settare la spunta su KMPlayer come applicativo da usare sempre.
Altri con questo problema ?
EDIT, RISOLTO-> Bisogna eseguire come amministratore KMPlayer e risettare le associazioni dei files ! ;)
TigerTank
06-08-2009, 13:02
Tiger quanto tempo, lo uso anch'io KMPlayer.
Soltanto un problema: dal programma ho settato le associazioni dei files video, ma alla fine i vari files con le varie estensioni mi risultato associati a WMP. Come risolvo ?
Ogni volta in pratica devo fare "Apri con" e settare la spunta su KMPlayer come applicativo da usare sempre.
Altri con questo problema ?
Prova a fare Ripristina, poi Seleziona Video e salva la configurazione. Se non funziona forza in windows l'associazione del tipo di file (es. AVI).
Io WMP l'ho levato proprio.
esiste una versione non beta di skype funzionante al 100% con windows 7?:confused:
Credo che adesso, come nel thread ufficiale di SEVEN, si possa parlare di RTM.
Io ha Ultimate X64, e segnalo:
Funzionanti
Real VNC Enterprise Edition 4.5
Acronis True Image 2009 12.0.0.9796
a-squared HiJackFree 3.1.0.19
Avisynth 2.58
BDInfo 0.5.2
CloneDVD 2.9.2.2
CPU-Z 1.52.1 (X64)
Daemon Tools Lite 4.30.4
HDConvertTOx 2.0.424.3356
HWMonitor 1.14 (X64)
Matroska Splitter
OCCT 3.1.0
PDFCreator 0.9.8
Skype 4.1.0.141
Spybot Search & Destroy 1.6.2
Steam
SupRip 1.16
The KMPlayer 2.9.4.1434 Beta
Total Commander 7.50 Beta 8
tsMuxeR 1.10.6
Winamp 5.56
XviD 1.2.1
Non funzionanti
Paragon Hard Disk Manager 2009
TheDarkAngel
08-08-2009, 08:16
Non funzionanti
Paragon Hard Disk Manager 2009
segnalo che Paragon Partition Manager™ 10.0 è perfettamente funzionante invece ;) sempre su x64
segnalo che Paragon Partition Manager™ 10.0 è perfettamente funzionante invece ;) sempre su x64
Grazie ;)
TheDarkAngel
08-08-2009, 08:21
invece questi segnalati non funzionanti:
- AtiTryTools
- Daemon Tools ( Test X86 X64 )
- RealVNC 4.4.2
- SpeedFan 4.37
mi funzionano perfettamente almeno nelle versioni aggiornate, di realvnc ho provato solo il viewer
sempre su x64
zerothehero
08-08-2009, 20:01
Errata: su segnalazione di un utente correggo il post precedente in quanto errato.
Daemon tool lite e tages non c'entrano nulla, visto che è Riddick ad installare il drive di protezione e non il programma in questione.
[QUOTE=Danilo Cecconi;26368853]Versione: X86
Motherboard: Asus A8V Deluxe
Piattaforma: AMD Athlon 64 3800+
Ram: 2 Gb
Gpu: ATI Radeon Sapphire x1600 Pro
Software funzionanti:
Avast! Antivirus 4.8.1335
Everest Ultimate Edition 4.60.1500
VLC Media Player 0.98a
Emule 0.49b
Free Download Manager 2.5 build 758
O&O Defrag 10 Professional Edition
DIVX Codec, Divx converter, Divx Player
Epson: tutto il SW per la multifunzione DX4400
Easy BCD 1.52
Yuor Uninstaller 2008 (anche se non permette di posizionare l'icona nella barra di avvio veloce)
CCleaner 2.14.750
Con la versione 7 RTM x86 non c'è alcun modo (io almeno non l'ho trovato), per installare i driver per la multifunzione Epson DX4400.
Qualcuno ha trovato la soluzione?
Grazie
nigol
Speedfan 4.38 funziona perfettamente e si può inserire nelle operazioni pianificate con privilegi amnministrativi.
Link in signa > guida.
TigerTank
10-08-2009, 09:34
Drivers per Razer Lachesis: installati normalmente non funzionano, non vedono il mouse ma se si installano dando al setup la compatibilità per Vista SP2 sembra che invece sia tutto ok.
Drivers per tastiera Logitech G15: sembrerebbe tutto ok.
Appena ho finito di sistemare tutto posto la lista dei software che ho installato con successo. CIAO e grazie per i vostri contributi ;)
Yuor Uninstaller 2008 (anche se non permette di posizionare l'icona nella barra di avvio veloce)
succede anche con Revo uninstaller.
TigerTank
10-08-2009, 10:48
Ragazzi, se apprezzate Tuneup Utilities, che purtroppo non è ancora 100% compatibile (spero non aspettino ottobre), provate a dare un'occhiata a Glary Utilities. Ciao ;)
zerothehero
10-08-2009, 14:21
edit
Ultras_69
12-08-2009, 13:49
qualcuno ha trovati problemi con l'installazione della scheda audio integrata con un impianto 5.1? a me si sentono solo 2 casse...
Crimson Skies
12-08-2009, 18:00
qualcuno ha trovati problemi con l'installazione della scheda audio integrata con un impianto 5.1? a me si sentono solo 2 casse...
No nessun problema. Devi configurare il 5.1 altrimenti di default mette solo 2 casse. Basta che vai sull'iconetto in basso a destra con il simbolo altoparlante e tasta destro selezionando "Dispositivi di riproduzione" e poi configuri gli speakers. E' semplice bastano pochi click e funziona. Ah si non dimenticare di fare un salto su windows update per vedere se ci sono aggiornamenti per la scheda audio integrata che ha la tua MoBo.:)
Brutta notizia questa...hai provato ad aggiornare photoshop?
si, tutto alle ultimi versioni, cmq cercando in rete, adobe dice che rilascerà prossimamente aggiornamenti per il bug (imho meglio aspettare un nuovo ps :asd:)
Lights_n_roses
12-08-2009, 19:00
qualcuno sa niente dei driver audio VIA ? ...io ho provato ad usare quelli per vista 64 ma con scarsi risultati...
Ultras_69
12-08-2009, 19:45
qualcuno sa niente dei driver audio VIA ? ...io ho provato ad usare quelli per vista 64 ma con scarsi risultati...
a me non funziona il 5.1!
Ciao Domenico,volevo segnalarti che speedfan 4.38 funziona perfettamente sotto win7 x86,oltretutto si può integrare nelle operazioni pianificate con opzione di privilegi elevati in maniera di avere anche il controllo sulle ventole.
Piuttosto,volevo chiedere,se qualcuno aveva testato RMClock su win7 x86?
Ultras_69
13-08-2009, 10:28
un programma da usare su win7 simile a deamon tools? sembra incompatibile..
un programma da usare su win7 simile a deamon tools? sembra incompatibile..
Gira benissimo, io uso la versione Lite.
Ultras_69
13-08-2009, 11:14
Gira benissimo, io uso la versione Lite.
tu mi sai dire qualcosa sui sistemi 5.1 perchè le casse posteriori non funzionano bene?
tu mi sai dire qualcosa sui sistemi 5.1 perchè le casse posteriori non funzionano bene?
Io con la SB Audigy 2ZS, e con la SB X-Fi xT Music non ho problemi di sorta...collegate via cavo coassiale al mio sintoamplificatore...sento AC3, DTS alla grande...
Ultras_69
13-08-2009, 11:26
Io con la SB Audigy 2ZS, e con la SB X-Fi xT Music non ho problemi di sorta...collegate via cavo coassiale al mio sintoamplificatore...sento AC3, DTS alla grande...
ah ok..io sono ancora con cavo verde, arancione e nero per intenderci...
ah ok..io sono ancora con cavo verde, arancione e nero per intenderci...
Sì capito, quindi la decodifica dev'essere fatta via software e non come nel mio caso dove ci pensa il sinto.
in prima pagia c'è scritto che Comodo non è compatibile... voi che firewall state usando?
in prima pagia c'è scritto che Comodo non è compatibile... voi che firewall state usando?
Quello di Win và benone...
shaolin80
14-08-2009, 18:25
HP Pavilion AMD 3800+
Software con problemi o non compatibili :
Nod32 3.0.679.0 nom compatibile
Nod32 4.0.437.0 bisogna modificare il controllo Account
FireGraphic 10 crea problemi di non compatibilità
Post-It 4.2.0.28 3M non compatibile
Norton Ghost 14 non compatibile o con broblemi rilevanti
segnalo per dovere. ( speriamo nella versione finale )
Un saluto a tutti
Rol
e cosa usate al posto di daemon tools?
Ma funziona !
In caso potresti utilizzare UltraISO, ma è a pagamento.
native instruments traktor pro funge ma da sempre un errore all'avvio e a volte salta l'audio :(
a me funziona, nonostante l'avviso durante l'installazione.
in alternativa prova VirtualClonedrive è free.
Ableton Live 8 funziona su 7 x86 !
Ableton Live 8 funziona su 7 x86 !
Bene...
Su x86 vanno anche Pro Tools 8, Sonar 8 e Cubase 4 LE.
Mi iscrivo per vedere un pò come si evolve la situazione con Seven ;)
AutoCAD 2010 32 e 64Bit funzionano alla perfezione, nessun problema con l'estenzione per il driver grafico nvidia per autocad (http://www.nvidia.it/object/AutoCAD_PD_workstation_it.html).
robertogl
18-08-2009, 09:24
ci sono novità per il punkbuster?
Esiste Outlook per vista?
TigerTank
20-08-2009, 10:21
Esiste Outlook per vista?
ormai c'è Windows Mail, altrimenti c'è l'outlook di Office.
Cmq meglio thunderbird+firefox :Prrr:
ci sono news per daemon tool?
Che alternativa consigliate? Free possibilmente
TigerTank
20-08-2009, 12:35
ci sono news per daemon tool?
Che alternativa consigliate? Free possibilmente
uff.....è stato detto 100000000000 di volte. Daemon tools FUNZIONA PERFETTAMENTE, basta ignorare i messaggi di avviso. ;)
uff.....è stato detto 100000000000 di volte. Daemon tools FUNZIONA PERFETTAMENTE, basta ignorare i messaggi di avviso. ;)
Ti chiedo scusa..
Mi sono confuso con chi diceva che bisognava installare altra roba prima
TigerTank
20-08-2009, 13:18
Ti chiedo scusa..
Mi sono confuso con chi diceva che bisognava installare altra roba prima
nessun problema, vai tranquillo se vuoi installarlo ;) ho messo il grassetto maggiorato per chi eventualmente avesse il tuo stesso dubbio. ciao!
ciao ragazzi, esiste un software che permette di emulare un lettore dvd con la possibilità di montare immagini iso (tipo daemon tools) che sia compatibile con windows 7??? :confused: :confused:
ciao ragazzi, esiste un software che permette di emulare un lettore dvd con la possibilità di montare immagini iso (tipo daemon tools) che sia compatibile con windows 7??? :confused: :confused:
io uso deamon tools e funziona ;)
gta san andreas non mi funzionava su windows 7 nemmeno in compatibilità con xp... dopo mesi ho scoperto che funziona se messo in compatibilità con windows98 :eek: :eek: stessa cosa per sa-mp :eek:
io uso deamon tools e funziona ;)
io ho la RTM x64 e daemon tools funziona solo sulla beta penso. Comunque ho provato ad installarlo e non va... :(
Un'alternativa free a Daemon e' Virtual Clone Drive che funziona di sicuro
ragazzi io vorrei chiedervi un aiuto: con la configurazione in firma ho installato seven. Non ho usato il dvd dei driver della mobo, ha trovato tutto da solo: è possibile?
Il problema però è che ho una stampante hp 6310 multifunzione ethernet, e quando vado ad installare il software non me lo fa installare e mi dice che la stampante non è collegata alla rete.
In realtà non solo è collegata, ma l'ho anche aggiunta tra le stampanti e gli ho fatto scaricare il driver da solo. Però di installare la suite hp non se ne parla, quindi col cavolo che posso fare una scansione....
Avete qualche dritta?
Grazie a tutti
se viene riconosciuta anche come scanner puoi fare le scansioni con photoshop od un altro programma che permette di fare le scansioni.
io ho la RTM x64 e daemon tools funziona solo sulla beta penso. Comunque ho provato ad installarlo e non va... :(
Vedi che funziona benissimo, io ho la RTM x64 come te.
se viene riconosciuta anche come scanner puoi fare le scansioni con photoshop od un altro programma che permette di fare le scansioni.
non riconosce nulla.. mi sa che mi tocca aspettare...
Possibile che hp non stia sviluppando i driver?
Cercare sul sito HP i driver? Troppo Difficile!
Se la stampante e' abbastanza vecchia potresti non vederli mai i driver per 7.
Scarica gli ultimi driver per vista e installa quelli in compatibilità se non esistono per 7.
Cercare sul sito HP i driver? Troppo Difficile!
Se la stampante e' abbastanza vecchia potresti non vederli mai i driver per 7.
Scarica gli ultimi driver per vista e installa quelli in compatibilità se non esistono per 7.
li ho cercati, la stampante l'ho appena comprata, ci sono solo per Vista.
Come faccio ad installarli in modalità compatibilità?
Scusa dimenticavo che il sito di supporto dell' Hp e' uno dei peggiori.
Cmq tasto destro sul file -> proprietà -> Compatibilita e scegli Vista.
Pero' molto probabilmente il programma fara' un check sul SO e blocchera' l'installazione
Prova
Edit>
Se non installa i driver col programma
Scarica i Driver scompattali con winrar o 7zip
Nella cartella ci sono dei File *.inf clicca col tasto destro e fai installa e dovrebbe installarti i driver.
Il sistema di protezione "Tages" risulta incompatibile con 7, qui un esempio con Chronicles of riddick:
http://h.imagehost.org/t/0334/sshot-8.jpg (http://h.imagehost.org/view/0334/sshot-8)
Rafiluccio
22-08-2009, 09:03
scusate per la domanda ... ma sul mio asus eeepc 1101ha non mi funzionano 2 programmi importanti per il suo funzionamento ...
ATK Advanced Configuration ans Power Interface Drive V1.0.0.1
Blue Tooth Driver V5.5.0.5700
non sò deve prenderli ..... :doh:
:help:
scusate per la domanda ... ma sul mio asus eeepc 1101ha non mi funzionano 2 programmi importanti per il suo funzionamento ...
ATK Advanced Configuration ans Power Interface Drive V1.0.0.1
Blue Tooth Driver V5.5.0.5700
non sò deve prenderli ..... :doh:
:help:
hai provato a scaricare quellim per vista dal sito della asus e installarli con la compatibilità?
Rafiluccio
22-08-2009, 10:09
hai provato a scaricare quellim per vista dal sito della asus e installarli con la compatibilità?
sul sito asus ci sono solo quelli per xp ....
Volevo segnalare che il bench Aquamark3 non si avvia nemmeno sotto modalità compatibile. Uso la 7100 x64
...segnalo IZArc_v4.0Beta1 (http://www.izarc.org/download.html) perfettamente compatibile con la RTM 7600 x64.
Versione OS: 7600 x64
Piattaforma: AMD 5050e
RAM: 3GB DDR2
GPU: HD3650(Catalyst 3.8)
Per quanto riguarda OpenOffice v3.1.0 avrei bisogno di un riscontro: ho dei file di testo salvati con XP x86 che mi danno problemi, in pratica per averne il pieno controllo devo aprire OO come amministratore. Non succede con i file nuovi.
Non so se si può richiedere la prova di funzionamento di software.. nel caso si possa:
Portable Apps (http://portableapps.com/) funziona?
Qualcuno ha provato anche Fantacalcio Manager (http://www.fantacalcio.kataweb.it/index.php?page=fantamanager) programma a pagamento.
Grazie mille.
cantonaro
27-08-2009, 22:58
E2160
asus p5k e wifi
ram 2 gb team group
x1950 pro
Win 7 x64
io ho installato con successo fino ad ora:
Asus AI Suite (compatibilità vista sp1 + admin)
Asus PC Probe (idem a sopra)
Ati Tray Tools (senza forzare la firma digitale)
SoundMax
CCC + Driver 9.3 (legacy, ho una x1950 pro)
7 Zip x64
Canon Toolbox (ho canon lide 60)
non sono riuscito ad installare:
WDM Ati, anche perchè già per mettere i driver molti macelli, visto che il gestore di installazione non installa nulla e ho dovuto installarli manualmente da gestione dispositivi
Canon ScanGear x64, non mi parte alcuna installazione
zeropage
29-08-2009, 03:11
Mirc 6.35
Voipstunt
Netgear usb wn111v2 wireless driver
Versione OS: x64 win7 7600 RTM
Piattaforma: Core2Duo 8500
RAM: 4GB
GPU: 9800GT
ho un problema con la tastiera logitech G11. mi dice chiaramente che il software non è compatibile (sia xp che vista 64bit).
qualche soluzione c'è?
ho un problema con la tastiera logitech G11. mi dice chiaramente che il software non è compatibile (sia xp che vista 64bit).
qualche soluzione c'è?
risolto installando i driver precedenti. gli ultimi sul sito non sono compatibili
qualche soluzione c'è?
ho postato sul 3d della tastiera. a me funziona perfettamente la versione 3.02.173. è semplicemente necessario installare in compatibilità vista sp2.
riporto altri SW funzionanti:
Adobe Acrobat 8 Professional 8.1.0
Alcohol 120% 1.9.8 (Build 7612)
BitChe 1.0 Build 60
EasyBCD 1.7.2
Photofiltre 6.3.2
Power Archiver 2007 10.21.17
SpeedFan 4.39
Unlocker 1.8.7
Versione OS: x86
Piattaforma: Core2Quad Q6600
GPU: nVidia 9800GTX
Segnalo un errore nella lista: ci sono software H in mezzo a quelli G
a me non va nemmeno impostando la compatibilità con vista SP2
il file si chiama lgps302_x64 e la versione è la 3.02
a me non va nemmeno impostando la compatibilità con vista SP2
il file si chiama lgps302_x64 e la versione è la 3.02
uhm... io ho 32bit, può darsi che con 64 non funzioni, non saprei...
provare con amministratore+compatibilità vista SP0/SP1/SP2 ?
Non riesco ad installare la mia stampante Ricoh Aficio G500. Driver non compatibili.
Installato invece con successo Skype v. 4.1.0.141
TigerTank
29-08-2009, 15:05
Non riesco ad installare la mia stampante Ricoh Aficio G500. Driver non compatibili.
Installato invece con successo Skype v. 4.1.0.141
per quanto riguarda le stampanti: provate prima di tutto a vedere se Win7 la riconosce sotto a dispositivi e stampanti dopodichè girate le varie voci (ora non ricordo qual'era quella precisa) fino ad un tasto per cercare aggiornamenti in rete.
Per la mia Epson SX405 ha trovato dei drivers aggiornati che non esistono sul sito Epson XD
Se nemmeno questo funziona prova a installare i drivers in modalità compatibile Vista SP2, funziona quasi sempre.
uhm... io ho 32bit, può darsi che con 64 non funzioni, non saprei...
provare con amministratore+compatibilità vista SP0/SP1/SP2 ?
appena posso proverò..
per quanto riguarda le stampanti: provate prima di tutto a vedere se Win7 la riconosce sotto a dispositivi e stampanti dopodichè girate le varie voci (ora non ricordo qual'era quella precisa) fino ad un tasto per cercare aggiornamenti in rete.
Per la mia Epson SX405 ha trovato dei drivers aggiornati che non esistono sul sito Epson XD
Se nemmeno questo funziona prova a installare i drivers in modalità compatibile Vista SP2, funziona quasi sempre.
Ci sono riuscito facendo partire il setup del cd dei driver della stampante in modalità compatibile Windows xp Service Pack 3. :D
Installato anche Portable Apps. Ci sono riuscito solo utilizzando i privilegi di amministratore per questo programma. Scusate se ciò sembra banale per voi ma sono passato solo ieri da Xp a Win7 e queste cose per me prima non esistevano :doh:
jeremy.83
30-08-2009, 11:19
Segnalo che Dreamweaver funziona correttamente.
Ho correttamente installato anche Apache+MySQL+PHP anche se ho dovuto cambiare la porta di default di Apache durante l'installazione, impostandola alla 8080. Poi comunque editando httpd.conf si può riportare il tutto alla normalità. Modifiche sempre eseguite con permessi amministrativi.
Infine ho installato il Nokia PC Suite senza impostare nessuna modalità retrocompatibile e funziona perfettamente.
Infine ho installato il Nokia PC Suite senza impostare nessuna modalità retrocompatibile e funziona perfettamente.
Confermo, installata ultima versione in inglese ;)
sierra75
31-08-2009, 06:21
qualcuno ha provato capture NX 2,programma di fotoritocco specifico x fotocamere nikon ?
gRAZIE IN ANTICIPO
ThePunisher
31-08-2009, 07:36
*** errore in prima pagina ***
Daemon Tools Lite funziona senza alcun problema, per chi ne avesse comunque è sufficiente la PRE-INSTALLAZIONE di SPDT 1.60.
software funzionanti:
- adobe master collection cs4 (tutti i software inclusi nel pacchetto) x86
- autocad 2010 x86
- daemon tools lite v. 4.30.4.0027 x86
- cinema 4d 11 x86
- call of duty 4 modern warfare v. 1.7 x86
- utorrent v. 1.8.3 x86
- realplayer 11 x86
- freedownload manager 3.0 x86
- ccleaner 2.23.993 x86
utility notebook acer funzionanti:
- launch manager x86
convertXtoDVD 3.5.2
hmonitor 4.4
logmein
funzionano tranquillamente
qualcuno ha provato capture NX 2,programma di fotoritocco specifico x fotocamere nikon ?
gRAZIE IN ANTICIPO
Ciao nessun problema su seven 64bit
ciao ragazzi
da due mesi uso windows7 x86 come unico SO, tutto benissimo (spero che il prezzo sia abbordabile mi sarebbe difficile ritornare a XP), leggendo su questa discussione mi pare di capire che ci sono difficoltà con i programmi con x64. Vorrei passare a x64 per aumentare la RAM (alcuni giochi lo richiedono) mi conviene lasciar perdere visto che W7 è l'unico SO installato?
ciao ragazzi
da due mesi uso windows7 x86 come unico SO, tutto benissimo (spero che il prezzo sia abbordabile mi sarebbe difficile ritornare a XP), leggendo su questa discussione mi pare di capire che ci sono difficoltà con i programmi con x64. Vorrei passare a x64 per aumentare la RAM (alcuni giochi lo richiedono) mi conviene lasciar perdere visto che W7 è l'unico SO installato?
io ho solo win7 64bit per via dei 4gb di ram e non ho trovato nessuna incompatibilità per ora :D
io ho solo win7 64bit per via dei 4gb di ram e non ho trovato nessuna incompatibilità per ora :D
che programmi hai installato o provato ad installare?
che programmi hai installato o provato ad installare?
per ora photoshop office nero firefox winrar itunes vlc emule e altri senza problemi....anche un gioco fear combat ;)
Yamipod 1.9.5 funziona su W7 x86
per ora photoshop office nero firefox winrar itunes vlc emule e altri senza problemi....anche un gioco fear combat ;)
più che office mi interesserebbe OO, ma mi pare di aver letto che si può utilizzare tranquillamente OOx86. Per installare x64 devo resettare tutto e richiedere nuova licenza?
capitan_crasy
03-09-2009, 23:39
Funzionanti:
Acronis True Image Home 2009
AMD Fusion (solo per sistemi AMD)
AMD Fusion Media Explorer (Beta) (solo per CPU AMD)
AMD OverDrive v3.0.2 (solo per chipset AMD serie 760/770/780/790)
Any Video Converter v2.7.6
Bitrate Viewer v2.1.1
Black Box 1.1.6 (alternativa al classico CPU-Z)
Comodo Internet Security v3.11.108364.552 64bit
Corel Draw X3 SP2
Driver Sweeper v2.0.5
Eraser v5.86a
Er Finestra (Radio DJ)
Google Chrome versione 3 e versione 4
GPU-Z v0.3.4
HWMonitor 1.14
IZArc v4.0 beta 1
LEC Power Translator 12
Mp3gain v.1.2.5
Mp3tag v2.44
Objectdock freeware v1.9.536
OCCT PT 3.1.0
K10Stat v0.91 (Solo per CPU AMD serie K10)
Prime95
QuickTime Alternative v2.9.2
Safari 4.0.3
ScreenHunter 5 Free
Shark007 "Vista Codecs v5.4.1"
SmartDefrag v1.20
Ulead GIF Animator v5.05
Unlocker v1.8.7
Tutti i programmi sono stati testati su Windows 7 RC 7100 64bit
Funzionanti:
Acronis True Image Home 2009
AMD Fusion (solo per sistemi AMD)
AMD Fusion Media Explorer (Beta) (solo per CPU AMD)
AMD OverDrive v3.0.2 (solo per chipset AMD serie 760/770/780/790)
Any Video Converter v2.7.6
Bitrate Viewer v2.1.1
Black Box 1.1.6 (alternativa al classico CPU-Z)
Comodo Internet Security v3.11.108364.552 64bit
Corel Draw X3 SP2
Driver Sweeper v2.0.5
Eraser v5.86a
Er Finestra (Radio DJ)
Google Chrome versione 3 e versione 4
GPU-Z v0.3.4
HWMonitor 1.14
IZArc v4.0 beta 1
LEC Power Translator 12
Mp3gain v.1.2.5
Mp3tag v2.44
Objectdock freeware v1.9.536
OCCT PT 3.1.0
K10Stat v0.91 (Solo per CPU AMD serie K10)
Prime95
QuickTime Alternative v2.9.2
Safari 4.0.3
ScreenHunter 5 Free
Shark007 "Vista Codecs v5.4.1"
SmartDefrag v1.20
Ulead GIF Animator v5.05
Unlocker v1.8.7
Tutti i programmi sono stati testati su Windows 7 RC 7100 64bit
grazie mille ;)
mi pare di aver capito leggendo in giro che per poter installare x64 devo richiedere nuova licenza ma posso utilizzare lo stesso DVD di installazione perchè unico. E' vero?
Devo resettare x86 e installare x64?
Penso che mi convenga anche perchè se risultano preinstallati programmi che non funzionano su x64 può succedere un casino
Danielg45
05-09-2009, 20:44
Ciao, mi consigliate un firewall per windows 7 funzionante, meglio se in versione free?
Io ho sempre usato Zone Alarm free trovandomi bene, ma per ora in win 7 non va.
Grazie
Ciao, mi consigliate un firewall per windows 7 funzionante, meglio se in versione free?
Grazie
Quello di Seven và benissimo.
espanico
06-09-2009, 20:12
salve, non ho avuto modo di leggermi tutto il topic, esiste qualche versione di nod32 compatibile? oppure un alternativa simile? cioe leggera e facile da usare....
hardware69
06-09-2009, 20:22
Raga scusate se non e il topic giusto pero volevo sapere una cosa inportante
ho comprato oggi win magazine versione plus con windows 7 release candiadate e volevo sapere se potevo installarlo nel mio pc,le caratteristiche vanno bene,l unica cosa e la ram che nel giornale e anche su internet dicono che deve essere almeno 1gb ma io ho 512mb di ram e volevo sapere se gira lo stesso e anche discretamente il sistema operativo perche ne sono interessato e vorre provarlo...aspetto risposte...ciao
grazie mille ;)
mi pare di aver capito leggendo in giro che per poter installare x64 devo richiedere nuova licenza ma posso utilizzare lo stesso DVD di installazione perchè unico. E' vero?
Devo resettare x86 e installare x64?
Penso che mi convenga anche perchè se risultano preinstallati programmi che non funzionano su x64 può succedere un casino
al contrario: licenza indifferente x86=x64, il Dvd invece se ne hai uno solo contiene solo x86;
la formattazione in questo caso è d'obbligo, non per i programmi, che in genere funzionano lo stesso, ma per i driver e il resto
ragazzi non so a chi può essere utile ma lo dico comunque: io avevo installato Ati Tray Tools sul mio sistema windows 7 64bit ma mi dava sempre il messaggio di errore all'avvio e di fatto lo rendeva inutilizzabile. avevo anche provato il trucchetto descritto in prima pagina per windows vista ma non funzionava.
ho risolto scaricando un .exe SetupReadyDriverPlus all'avvio nel bios disattiva il controllo dei driver... ora funziona perfettamente.
Io ho un problemino. Crasha ciclicamente messenger (sul notebook e solo lì). Non c'è verso di tenerlo avviato.
Questo è l'errore:
Il programma msnmsgr versione 14.0.8089.726 non interagisce più con windows ed è stato chiuso. bla bla
Id processo f24
Id evento 1002
Qualche soluzione? :)
espanico
08-09-2009, 10:57
Salve una domanda, mi dite un programma per montare file iso? io avevo demontools ma mi dice che non e compatibile...pero sarebbe stato bello avere una funzione del genere già integrata senza utilizzare programma esterni...
io uso magicdisc , facile veloce e leggero su windows 7 professional 64 bit...e mai nessun problema...
jeremy.83
08-09-2009, 11:18
Salve una domanda, mi dite un programma per montare file iso? io avevo demontools ma mi dice che non e compatibile...pero sarebbe stato bello avere una funzione del genere già integrata senza utilizzare programma esterni...
Daemon Tools funziona nativamente senza nemmeno impostare la retrocompatibilità... basta solo che clicchi esegui anche se ti dice che non è compatibile.
Semmai ho dovuto installare l'HP Solution Center in modalità Vista SP2 compatibile, altrimenti l'installazione non terminava
...aggiorno la faccenda di msn
Tutto il pomeriggio connesso, nessun problema. Misteri della fede :D
espanico
08-09-2009, 20:19
Daemon Tools funziona nativamente senza nemmeno impostare la retrocompatibilità... basta solo che clicchi esegui anche se ti dice che non è compatibile.
Semmai ho dovuto installare l'HP Solution Center in modalità Vista SP2 compatibile, altrimenti l'installazione non terminava
ok fatto come hai detto e ha funzionato correttamente :D
http://www.dduniverse.net/ita/images/smilies/ciao.gif
Grazie
Comodo Firewall
salve, non ho avuto modo di leggermi tutto il topic, esiste qualche versione di nod32 compatibile? oppure un alternativa simile? cioe leggera e facile da usare....
Nod32 4
Raga scusate se non e il topic giusto pero volevo sapere una cosa inportante
ho comprato oggi win magazine versione plus con windows 7 release candiadate e volevo sapere se potevo installarlo nel mio pc,le caratteristiche vanno bene,l unica cosa e la ram che nel giornale e anche su internet dicono che deve essere almeno 1gb ma io ho 512mb di ram e volevo sapere se gira lo stesso e anche discretamente il sistema operativo perche ne sono interessato e vorre provarlo...aspetto risposte...ciao
Se non c'e' 1 GB non te lo fa installare
Virtual CloneDrive
diablo...aka...boss
09-09-2009, 14:21
Versione OS: x64
Piattaforma: Core 2 Duo
Pc Tool Firewall Plus funziona perfettamente.
Kmplayer funziona perfettamente.
Dovrebbe funzionare anche OutpostPro (Firewall) ma non ho potuto finire l'installazione perchè ho Avira installato e non gli sta bene.
Comodo Firewall
Sei sicuro che funzioni ? A me non risulta, o per lo meno non me lo fa installare (fra l altro in prima pagina è tra i software incompatibili)
Come ultimo programma testato e funzionante, segnalo
Easy Recovery Professional 6.12.02
Emaborsa
09-09-2009, 20:40
Ho installato Win7 x64, tutto OK. Unica cosa, non esistono i driver della mia Photosmart 2575. C'è qualche modo o mi attacco?
Ho installato Win7 x64, tutto OK. Unica cosa, non esistono i driver della mia Photosmart 2575. C'è qualche modo o mi attacco?
Non esistono quelli per Vista x64 ?
Emaborsa
10-09-2009, 08:51
Non esistono quelli per Vista x64 ?
Si, ho provato, ma si ferma dicendo che il sistema operativo non supporta quei driver.
matlab è aggiornato? proprio non funziona?
Emaborsa
10-09-2009, 09:37
matlab ?
Cos'è? Potresti essere più chiaro?:D
Si, ho provato, ma si ferma dicendo che il sistema operativo non supporta quei driver.
Hai provato a lanciare il setup in modalità Vista compatibile ?
Emaborsa
10-09-2009, 09:51
Hai provato a lanciare il setup in modalità Vista compatibile ?
No, non saprei come fare :doh:
No, non saprei come fare :doh:
Tasto destro del mouse sull'eseguibile e scegli proprietà,poi vai alla scheda compatibilità e scegli la compatibilità con cio che vuoi...;)
Emaborsa
10-09-2009, 11:59
Tasto destro del mouse sull'eseguibile e scegli proprietà,poi vai alla scheda compatibilità e scegli la compatibilità con cio che vuoi...;)
Stasera provo.
diablo...aka...boss
10-09-2009, 14:17
di skype funzionano solo le versioni dalla 4.2 in poi anche a voi ? Io volevo continuare con la 3.8 per varie cose ecc che poi hanno cambiato ma proprio non ne vuol sapere di andare!
Cos'è? Potresti essere più chiaro?:D
è un odioso programma di matematica che ti impongono di usare all'università, bruttissimo e fatto malissimo...imho :O
sierra75
10-09-2009, 20:39
chiedo scusa x la mia ignoranza :D
sono ancora ad xp.....
w7 anche in versione 32 riconosce per esmpio 6\8\12 GB di ram o solo la versione a 64??
grazie in anticipo a tutti
chiedo scusa x la mia ignoranza :D
sono ancora ad xp.....
w7 anche in versione 32 riconosce per esmpio 6\8\12 GB di ram o solo la versione a 64??
grazie in anticipo a tutti
solo la versione x64 come tutti i sistemi operativi,la x86 è limitata ai canonici ~3Gb.
Download the Protector Suite 2009 for Windows 7: http://www.upek.com/support/downloads/windows7/learnmorew7.asp
UPEK is working closely with Microsoft to develop its biometric software alongside Windows 7 development. UPEK will support solutions embedded in future Windows 7-based notebooks, as well as within millions of existing UPEK enabled notebooks and Eikon USB peripherals that will support Windows 7.
installato e testato su Seven Ultimate x64 su portatile Hp: funziona perfettamente e utilizza i driver di default presenti sul sistema
Non so se questo è il thread adatto per la mia domanda, nel caso scusate.
Qualcuno sa come si comporta questo OS su una configurazione non recente, nello specifico amd opteron su dfi lanparty nf4 ultra-d con 2 e 4gb di ddr? Mi riferisco specialmente alla x64. Visto che i drivers per nf4 sono vecchi, ho questo dubbio. Ci sono incompatibilità di sorta?
EDIT: mi rispondo da solo, a quanto pare ci sono problemi per alcuni e per altri no, proverò a usare i drivers forniti da windows update e incrocio le dita.
Glasindor
14-09-2009, 10:15
Ciao a tutti.
Ho installato il sabato Seven Ultimate 64bits.
Comodo Firewall funziona 100%, per installarlo si deve lanciare il file fare in modo administratore e dopo va tutto OK. La versione è l'ultima disponibile.
C'è qualcuno che ha fatto andare Daemon Tools? In Internet dicono che è compatibile con Windows 7, però non riesco in nessun modo. Neanche con compatibilità con Win XP SP3 e in modo administratore. Senza Daemon Tools non sono nessuno, sapete qualche altro programma che fa le stesse cose?
Il mio Pc è:
Asus P5Q Pro, E8500, GTX260, 6Gb RAM, Velociraptor 150Gb.
Grazie.
espanico
14-09-2009, 10:23
C'è qualcuno che ha fatto andare Daemon Tools? In Internet dicono che è compatibile con Windows 7, però non riesco in nessun modo. Neanche con compatibilità con Win XP SP3 e in modo administratore. Senza Daemon Tools non sono nessuno, sapete qualche altro programma che fa le stesse cose?
Grazie.
Ciao avevo il tuo stesso problema, puoi risolvere in due modi
1)Quando ti compare la schermata con scritto che non e compatibile tu premi esegui e dopo funzionerà normalmente....
2)Oppure installi un nuovo programma consigliatomi da ezio nel topic di seven ti riporto la sua risposta....io mi sto trovando bene e facile da usare e poi e leggerissimo...
Ti suggerisco di provare Pismo File Mount Audit Package (http://www.pismotechnic.com/pfm/ap/), piccolissimo (1.5MB), pulito, gratuito e immediato.
Basta montare l'iso per accedervi cliccando due volte con la stessa (in alternativa è possibile mappare un drive virtuale):
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090808170605_pismowin7support.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090808170605_pismowin7support.jpg)
Glasindor
14-09-2009, 10:28
Grazie espanico.
Altri programmi che vanno 100%:
SopCast
SpywareBlaster
espanico
14-09-2009, 10:33
Grazie espanico.
Altri programmi che vanno 100%:
SopCast
SpywareBlaster
Di nulla
Agnitum Outpost Firewall 6.5 (che esiste anche in italiano) non è compatibile.
Agnitum Outpost Firewall 6.7 (solo in inglese) funziona anche se non l'ho ancora testato a fondo.
1983unreal
15-09-2009, 20:57
Per non vivere nelle illusioni:
http://www.youtube.com/watch?v=JMFz6-_KE8Q
espanico
15-09-2009, 21:29
video senza senso a mio parere...ma sei tu l'autore?
diablo...aka...boss
15-09-2009, 23:47
Ma il video è compatibile con win 7 ?
:asd:
comunque non aggiunge nulla di nuovo, hanno fatto una normale scelta di marketing, sarebbe stato sciocco continuare con il solo Vista. Le persone del settore sanno che win7 deriva da Vista ecc quindi non vedo dove sia il problema. Le altre persone comuni rimangono normali user che non si pongono problemi sostanziali, se non le cose che sentono in giro, se posso invogliarle ad effettuare l'acquisto perchè non farlo ?
La microsoft ha fatto un tipo di mossa, la apple (esempio) ne fa di altri tipi. E' il mercato, punto.
espanico
16-09-2009, 08:07
comunque non aggiunge nulla di nuovo, hanno fatto una normale scelta di marketing, sarebbe stato sciocco continuare con il solo Vista. Le persone del settore sanno che win7 deriva da Vista ecc quindi non vedo dove sia il problema. Le altre persone comuni rimangono normali user che non si pongono problemi sostanziali, se non le cose che sentono in giro, se posso invogliarle ad effettuare l'acquisto perchè non farlo ?
La microsoft ha fatto un tipo di mossa, la apple (esempio) ne fa di altri tipi. E' il mercato, punto.
quoto, e poi non capisco perche se le fa apple (vedi snow leopard) nessuno dice niente e se lo fa microsoft si grida allo scandalo?
Cmq se l'autore del video fosse stato veramente un esperto informatico non lo avrebbe ripetuto cosi tante volte :nono:
+
quoto, e poi non capisco perche se le fa apple (vedi snow leopard) nessuno dice niente e se lo fa microsoft si grida allo scandalo?
Cmq se l'autore del video fosse stato veramente un esperto informatico non lo avrebbe ripetuto cosi tante volte :nono:
/thread
19Dante86
17-09-2009, 17:09
Salve ragazzi,scusate avrei un problemino con windows 7,praticamente quando installo bitdefender mi da errore per installare un driver TDI si chiama,nonchè non mi fa nemmeno procedere con la registrazione :( ,qualcuno ha lo stesso problema con bitdefender?io ho la versione 2009
jeremy.83
17-09-2009, 20:32
bah, assumendo il fatto che l'abbia scritto tu, impara a scrivere!!!!
__miche__
18-09-2009, 10:19
ho installato kaspersky 2009 32 bit su windows 7 64 bit, ma mi dice che un driver (quello di kaspersky appunto) viene bloccato per incompatibilità, che dovrei fare?
Versione OS: x86 Ultimate
Piattaforma: Core2Duo E6400
RAM: 2GB
GPU: HD4350
Testati e funzionanti:
elenco solo sw non proprio recentissimi
Brennig's 1.4.2
Canopus ProCoder 3 Version 03.05.60
DVDLab pro 2.30
BeSweet 1.5b31 + AC3Machine 0.41
Paint Shop Pro 7.04
AVI-Mux_GUI-1.17.7 (in modalita compatibile XP Sp3)
VirtualDubMod 1.5.10.2
AviSynth 2.58
Ciao nessun problema su seven 64bit
Ma hai dovuto istallare una patch di Capture NX2 per seven 64bit?
Grazie
A me gta IV non carica la partita iniziale... Faccio nuova partita ma non va... Ho il gioco originale eh..
diablo...aka...boss
20-09-2009, 21:34
A me gta IV non carica la partita iniziale... Faccio nuova partita ma non va... Ho il gioco originale eh..
strano, hai provato a chiedere nel thread tecnico del gioco (dò per scontato che ci sia tale 3d :D )
Emaborsa
21-09-2009, 12:59
Funziona, Grazie.
strano, hai provato a chiedere nel thread tecnico del gioco (dò per scontato che ci sia tale 3d :D )
Eccomi, funziona tutto ora.. Risolto con una nuova installazione.. Probabilmente prima c'erano stati dei problemi.. ;)
Per adesso tutti i programmi e hardware che andavano sul Vista vanno anche sul 7 con qualche modifica.. Tipo la penna usb wireless della netgear che con i driver di Vista non funziona a tutti tramite una cartella di driver estratti da un utente in rete sono riuscito a installarla e a farla funzionare senza però il software della netgear che non è compatibile...
Emaborsa
21-09-2009, 13:39
Anzi no, non funziona. Intendo dire che il software viene installato, ma non mi installa la stmapante...consigli?
Anzi no, non funziona. Intendo dire che il software viene installato, ma non mi installa la stmapante...consigli?
Hai provato ad eseguire un windows update con la stampante connessa e accesa?
Potrebbe trovarli direttamente lui i driver.
Emaborsa
21-09-2009, 13:48
Stampante collegata via rete....
Devi provare a fare come ho fatto io:
Colleghi la stampante via usb
fai trovare i driver a win update
installi normalmente la stampante,dopodichè la stacchi e la attacchi in rete,a questo punto quando il sistema ti chiederà i driver li avrai gia pronti nel pc.
Emaborsa
21-09-2009, 14:39
Devi provare a fare come ho fatto io:
Colleghi la stampante via usb
fai trovare i driver a win update
installi normalmente la stampante,dopodichè la stacchi e la attacchi in rete,a questo punto quando il sistema ti chiederà i driver li avrai gia pronti nel pc.
Sono riuscito a installarla. Dal pannello di controllo ho aggiunto nuova stampante poi con Win update l'ho installata.
luX0r.reload
21-09-2009, 16:19
Ciao ragazzi,
volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a far funzionare Virtual PC su Windows 7?
In rete ho letto che le "vecchie" versioni non sono compatibili e che bisogna installare la versione RC sviluppata appositamente per 7.
Il problema è che il sito microsoft dice che quest'ultimo funziona esclusivamente su processori che supportano la VT e, anche se il procio del mio notebook aspire 5684 la supporta in pieno, quei "cagosi" dell'acer lo hanno disabilitato di default e non hanno messo una opzione per riabilitarlo da bios:muro:
Devo passare ad una soluzione alternativa a Virtual PC per poter continuare a sviluppare in VB6 (eh si, purtroppo ho clienti che hanno software fatti in vb6)sotto XP? Se si sapete consigliarmi una soluzione freeware?
Grazie
Usa virtualbox della sun è free e non ha controindicazioni.
luX0r.reload
21-09-2009, 16:42
... Virtual Box... mi sembra di averlo provato qualche anno fa per far girare le rom del commodore 64:D
Ora guardo sul sito la compatibilità con 7... intanto grazie ;)
al contrario: licenza indifferente x86=x64, il Dvd invece se ne hai uno solo contiene solo x86;
la formattazione in questo caso è d'obbligo, non per i programmi, che in genere funzionano lo stesso, ma per i driver e il resto
oggi ho scoperto che il DVD con la RC che avevo non va :fagiano:, ora ho la Product Key x64 e non il DVD di installazione. Se utilizzo i DVD delle riviste, o quelli scaricati in p2p (penso sia legale, tanto sono tutti uguali), non cambia niente vero?
Ho il solito problema del punkbuster su windows7 giocando a cod4! Avete trovato un modo per risolvere??
Emaborsa
22-09-2009, 18:26
Problema apertura Photoshop CS4. Mi dice qualcosa riguardo il file AdobeOWL.dll e non parte. Ho provato con la retrocompatibilità, ma il problema persiste.
Volevo segnalare la grande incompatibilità tra flashfire (programmino per l'ottimizzazione dei dischi ssd) con win7,praticamente si deteriora il file system e al riavvio win7 tenta il ripristino dei file.
È la terza volta che a causa di flashfire reinstallo sul netbook,ma vallo a sapere prima.....
Volevo segnalare la grande incompatibilità tra flashfire (programmino per l'ottimizzazione dei dischi ssd) con win7,praticamente si deteriora il file system e al riavvio win7 tenta il ripristino dei file.
È la terza volta che a causa di flashfire reinstallo sul netbook,ma vallo a sapere prima.....
Beh penso che ormai Vista e il 7 non abbiano piu bisogno di ottimizzazioni nei registri o altro, fanno tt da soli.. Io avevo un deframmentatore ottimo ma non l'ho piu installato perche sento molti dire che non serve.. Secondo me crea solo casino..
Emaborsa
23-09-2009, 19:47
Su XP x86 l'ho sempre usato. Ora su 7 non me lo installa. Ho seguita anche la procedura di questo (http://www.oisoft.com/index.pl/freepdf_x64_english.html) sito, ma quando provo ad installare redmon17x64 mi dice che è gia installato e se provo a disinstallarlo mi dice che è in uso.
Poi se vado avanti faccio tutto, ma se installo FreePDF alla fine mi dice:
Impossibile completare l'operazione (Errore 0x00000705). Impossibile trovare un driver appropriato. Rivolgersi all'amministratore di sistema per individuare e installare un driver appropriato.
Beh penso che ormai Vista e il 7 non abbiano piu bisogno di ottimizzazioni nei registri o altro, fanno tt da soli.. Io avevo un deframmentatore ottimo ma non l'ho piu installato perche sento molti dire che non serve.. Secondo me crea solo casino..
Non è un ottimizzatore di registro,è proprio come se fosse un driver aggiuntivo per i dischi ssd,comunque c'è la versione 0,99 per vista/7 che va bene e la differenza si nota.
Non è un ottimizzatore di registro,è proprio come se fosse un driver aggiuntivo per i dischi ssd,comunque c'è la versione 0,99 per vista/7 che va bene e la differenza si nota.
An capito.. Non lo sapevo.. :)
Qualcuno ha provato ad installare mingw? A me si blocca durante l'installazione dandomi errore nel tarball poco dopo metà installazione... Poi dopo seven mi dice che non è sicuro della corretta installazione del programma e mi chiede se voglio reinstallare utilizzando le impostazioni predefinite...
ragazzi....outlook express come faccio a reperirlo?? [intendo in maniera LEGALE]
Qualcuno ha provato ad installare mingw? A me si blocca durante l'installazione dandomi errore nel tarball poco dopo metà installazione... Poi dopo seven mi dice che non è sicuro della corretta installazione del programma e mi chiede se voglio reinstallare utilizzando le impostazioni predefinite...
Non badare molto a quello che dice Windows 7.. A volte me lo dice anche a me dopo che ho installato qualche aggiornamento di un gioco.. Me lo dice anche se si installa correttamente quindi io non do molto peso a quel messaggio, sto attento solamente al tipo di applicazione che installo e se mi da problemi di compatibilità quel determinato programma o dispositivo..
simone_v9
24-09-2009, 21:15
aggiungo la compatibilità con:
Autocad 2010 su windows 7 a 32 bit
mIRC Puazzo Script su windows 7 a 32 bit
ragazzi....outlook express come faccio a reperirlo?? [intendo in maniera LEGALE]
mi rispondo da solo: windows mail è molto bello :)
Emaborsa
24-09-2009, 21:38
Su XP x86 l'ho sempre usato. Ora su 7 non me lo installa. Ho seguita anche la procedura di questo (http://www.oisoft.com/index.pl/freepdf_x64_english.html) sito, ma quando provo ad installare redmon17x64 mi dice che è gia installato e se provo a disinstallarlo mi dice che è in uso.
Impossibile completare l'operazione (Errore 0x00000705). Impossibile trovare un driver appropriato. Rivolgersi all'amministratore di sistema per individuare e installare un driver appropriato.
UP!
LazyKiller
24-09-2009, 22:46
Ho il solito problema del punkbuster su windows7 giocando a cod4! Avete trovato un modo per risolvere??
quale problema? ho installato tutti i cod1-2-4 senza avere nessun problema con il pb o altro.
quale problema? ho installato tutti i cod1-2-4 senza avere nessun problema con il pb o altro.
Sembra che adesso non lo faccia più.. Avevo aggiornato il Punk Buster col programmino.. Forse era quello il problema.. ;)
Poi dopo seven mi dice che non è sicuro della corretta installazione del programma e mi chiede se voglio reinstallare utilizzando le impostazioni predefinite...
Anch'io ricevo spesso questo messaggio dopo aver installato vari software (uso la RC). Poi tutto funziona correttamente però. Qualcuno sa a cosa è dovuto ? E' un bug noto ?
Michele
amdathlon
25-09-2009, 09:27
segnalo compatibilità di Windows Seven RTM 64bit con i seguenti dispositivi:
Scanner Epson 1670. Non viene riconosciuto in automatico, ma basta installare il driver per Vista.
Creative Webcam Instant. Stessa cosa...ma non c'è un driver per Vista, in questo caso bisogna ricorrere al driver per XP 64bit (WCIS_PCDrv_US_2_00_04_0825.EXE), decompattarlo in una directory (WCamInst) e scegliere questo driver per aggiornare il driver di Seven (che non trova in automatico). La webcam funzionerà normalmente!
Canon IP4000, riconosciuta automaticamente senza installare nulla...non so le applicazioni
Anch'io ricevo spesso questo messaggio dopo aver installato vari software (uso la RC). Poi tutto funziona correttamente però. Qualcuno sa a cosa è dovuto ? E' un bug noto ?
Michele
Lo fa anche a me.. Penso che sia perchè quel software non è stato reso compatibile nella versione di Windows 7 anche se dopo funziona.. Sarà un problema di informazioni tra il windows e i vari programmi.. Comunque anche a me funzionano lo stesso.. Mi capita molto con le patch dei giochi..
Glasindor
25-09-2009, 11:49
VLC non funziona bene.
Si apre ma si vede molto pixelato e sgranatto, si vede molto più chiaro e fa vedere il nero griggio. Con WMP o con il Nero questa cosa non succede.
Ho letto qualche soluzione in giro non molto valida, come modificare le impostazioni del video per farlo uscire con OpenGL, provato e il problema scompare ma il video viene gestito dalla CPU scattando quando si vedono video pesanti tipo MKV. Non è una soluzione valida 100% visto che adesso per vedere video non MKV va benissimo anche WMP.
Ripeto che COMODO Firewall va benissimo nel mio Windows 7 Ultimate 64bits. Si deve installare come administratore e dopo va tutto liscio.
PC della firma.
letsmakealist
25-09-2009, 11:54
VLC non funziona bene.
Si apre ma si vede molto pixelato e sgranatto, si vede molto più chiaro e fa vedere il nero griggio. Con WMP o con il Nero questa cosa non succede.
puoi fare qualche screen di VLC ?
che versione usi ?
io non ho rilevato alcun problema con la 1.0.1.
Glasindor
25-09-2009, 12:01
Uso l'ultima versione del VLC. Credo 1.0.2.
Usi Windows 7 Ultimate 64bits?
letsmakealist
25-09-2009, 12:04
Uso l'ultima versione del VLC. Credo 1.0.2.
Usi Windows 7 Ultimate 64bits?
provo ad aggiornare per verificare se è un problema di quella release.
e sì, uso anche io Windows 7 Ultimate x64.
Glasindor
25-09-2009, 12:08
letsmakealist che drivers Nvidia usi?
Io ho installato 190.63 se non ricordo male, l'ultima versione.
Forse non ho installato bene i drivers. Tu come installi i drivers? Pulisci quelli che installa Windows 7 automaticamente?
jomaxicarus
25-09-2009, 13:20
ciao.. ho un po di confusione.. siccome ho messo windows 7 vorrei sapere se la versione che uscira nei negozi il 22 ottobre e la stessa che ho io.. ho quella di prova l'ultima full..
e in aggiunta windos seven segnera il passo alle DX11.. acneh il mio gia le supporta? o dipende solo dalla scheda video?
Se hai la RTM e' uguale a quella in vendita se hai la RC no.
Le DX11 sono ancora in sviluppo per sfrutarle ti serve sia il SO e sia un hardware che le supporti.
Sembra che adesso non lo faccia più.. Avevo aggiornato il Punk Buster col programmino.. Forse era quello il problema.. ;)
a me su cod 2 1.3 da il problema che ogni tanto mi da delle botte di lag assurde..in 1.0 funziona da dio e pure in cod4 non ho problemi :mc:
LazyKiller
25-09-2009, 18:46
a me su cod 2 1.3 da il problema che ogni tanto mi da delle botte di lag assurde..in 1.0 funziona da dio e pure in cod4 non ho problemi :mc:
ma credo sia solo un problema del pb di cod2, è vecchio magari non lo hanno addattato per win7 boh, uno di questi giorni provero.
Emaborsa
25-09-2009, 18:52
Problema apertura Photoshop CS4. Mi dice qualcosa riguardo il file AdobeOWL.dll e non parte. Ho provato con la retrocompatibilità, ma il problema persiste.
UP!!!
simone_v9
25-09-2009, 19:29
a me photoshop cs4 funziona perfettamente senza problemi
Emaborsa
25-09-2009, 19:33
a me photoshop cs4 funziona perfettamente senza problemi
Quale hai? Originale?
A me funzioiona con entrambe le versioni ;)
slivio...
26-09-2009, 09:53
ciao
volevo sapere se MSoffice 2003 funziona con seven x86
grazie
Alodesign
26-09-2009, 11:04
Buongiorno.
Qualcuno ha provato un buon programma per la gestione delle partizioni?
Ho provato con Partition MAgic 8.5 ma non funziona
Buongiorno.
il gparted che è nella live di ubuntu 9.04 va una meraviglia ( ed è pure free.... )
Alodesign
26-09-2009, 11:26
il gparted che è nella live di ubuntu 9.04 va una meraviglia ( ed è pure free.... )
Ma qui non si parla di Windows 7?
Emaborsa
26-09-2009, 11:32
Buongiorno.
Io con l'8 non ho avuto problemi. Win7 x64
espanico
26-09-2009, 11:34
Ma qui non si parla di Windows 7?
lui si riferisce al programma gparted che permette di gestire le proprie partizioni come fa Partition MAgic 8.5 che da quanto leggo non pare funzionare cons even...quindi consiglio di utilizzare gparted io mi trovo bene
^Krasty^
26-09-2009, 11:54
raga scusate qualcuno ha trovato una soluzione con questo tipo di chip audio C-Media CM6501 ???
ho trovato una versione 8.18.02 che all' inizio andava benone ma ora sono tornti i vecchi problemi.
avete una soluzione?
simone_v9
26-09-2009, 12:25
Quale hai? Originale?
ho la versione completa del cs4...ehm non è originale
Emaborsa
26-09-2009, 13:21
Cavolo, da me non va....vabbè, proverò a fare delle prove.
qualcuno sa se daemon tools ha risolti i problemi di compatibilita?
se si a partire da quale release?
altrimenti conoscete altri valdii programmi per montare le iso?
l'ultima funziona perfettamente ;)
l'ultima funziona perfettamente ;)
ma nsomma a me ha dato problemi al primo riavvio...forse perche sono in ahci
caballero64
27-09-2009, 07:27
HD Tune Pro 3.5....NON funziona
Sistema Operativo: Seven 64 bit
Cpu: Intel E8500
Ram: 4 giga
Rosario
HD Tune Pro 3.5....NON funziona
Rosario
Funziona benissimo, ce l'ho installato sui primi 2 pc in firma.
TheDarkAngel
27-09-2009, 09:18
Funziona benissimo, ce l'ho installato sui primi 2 pc in firma.
quoto funziona anche a me su w7 64
espanico
27-09-2009, 09:26
bastava leggere un paio di pagine indietro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28872710&postcount=646
Ciao
caballero64
27-09-2009, 11:09
quoto funziona anche a me su w7 64
http://i33.tinypic.com/b4gcqp.jpg
A me invece lo TAGLIA sul lato destro.
Rosario
Emaborsa
27-09-2009, 12:35
Ne ho presa un'altra, funziona perfettamente.
simone_v9
27-09-2009, 12:35
Ne ho presa un'altra, funziona perfettamente.
bene :)
Emaborsa
28-09-2009, 12:46
Mi sono accorto solo ora che la stampante funziona, ma lo scanner non viene visto da photoshop.... qualcuno mi darebbe una mano?
Emaborsa
29-09-2009, 18:14
Qualcuno mi sa dire una stampante PDF per WIN7?
TheDarkAngel
29-09-2009, 18:25
Qualcuno mi sa dire una stampante PDF per WIN7?
adobe acrobat
Emaborsa
29-09-2009, 19:03
adobe acrobat
Intendevo free... usavo FreePDF, ma non riesco a farlo andare su Win7.
Intendevo free... usavo FreePDF, ma non riesco a farlo andare su Win7.
a me foxit reader funziona!!
Emaborsa
29-09-2009, 20:26
a me foxit reader funziona!!
Sto cercando una stampante, non un reader.
espanico
29-09-2009, 21:05
hai gia provato pdf creator?
Emaborsa
29-09-2009, 21:15
hai gia provato pdf creator?
Grazie, sembra essere OK. Installato.
espanico
30-09-2009, 08:10
Grazie, sembra essere OK. Installato.
di nulla, lo uso ormai da anni con soddisfazione :)
simone_v9
30-09-2009, 18:31
aggiungo cyberlink power director 8 su windows 7 32 bit.
caballero64
30-09-2009, 23:12
FUNZIONANO:
- Acebit Password Depot 3 - Build 3.1.5.0
- Androsa File Protector - Versione 1.4.4. (che sul sito viene dato come funzionante solo per sistemi a 32 bit, invece...)
Rosario
Emaborsa
01-10-2009, 06:39
Io sono ancora in cerca di qualcuno che mi sappia dare una mano con la mia HP2575.... :(
LazyKiller
01-10-2009, 10:06
Alcohol 120% 1.9.8 Build 7612 x86
Ashampoo Burning Studio 9 x86
eMULE v0.49c x86
Debut Video Capture
Zune Software 4.0
:yeah:
O.S : win7 x64
Cpu: Intel e8400
Ram: 4 giga 1066
Lazyyy
LazyKiller
01-10-2009, 10:08
Io sono ancora in cerca di qualcuno che mi sappia dare una mano con la mia HP2575.... :(
http://www.sevenforums.com/drivers/4634-hp-photosmart-2575-driver-success.html
forse ti è utile :)
caballero64
01-10-2009, 13:58
FUNZIONA:
- Burrrn 1.14 beta 2
Rosario
ghiltanas
01-10-2009, 14:33
ho bisogno di partizionare un hd esterno wd passport...tuttavia partion magic nn funziona con 7, che programma potrei usare?
Sphaider
01-10-2009, 15:42
deamon tool lite a me va. versione 4.30.4
Sphaider
01-10-2009, 15:43
è scritto anche sul sito ufficiale http://www.disc-tools.com/download/daemon
Paolosnz
01-10-2009, 15:44
ma a voi capita che s'inceppi la tastiera?? mi capita spessissimo su fb.. devo spostare il focus con il mouse e tornare poi nel box testuale... con xp mai capitato e mi capita sia sul portatile che sul fisso
diablo...aka...boss
01-10-2009, 17:35
mai capitata una cosa del genere. capitandoti anche sul portatile presumo sia un problema di driver. prova da gestore dispositivi ad aggiornare i driver della tastiera.
Emaborsa
01-10-2009, 18:21
http://www.sevenforums.com/drivers/4634-hp-photosmart-2575-driver-success.html
forse ti è utile :)
Si grazie, almeno posso scannerizzare le immagini.
Problema su apertura "Gestione computer" da menu start
Dopo una giornata di ricerca per escludere uno ad uno i vari programmi installati sono giunto a quello che creava questo "conflitto"
è a-squared Free 4.5.0.11 (http://www.emsisoft.it/it/software/download/)
disinstallandolo mi si apre regolarmente la finestra "Gestione computer"
reinstallandolo a volte non me la apre oppure mi da errore nell'explorer
Quindi più che compatibilità totale, diciamo che il programma crea questo "conflitto"
Qualcuno può cortesemente verificare quanto detto.
Grazie
amdathlon
01-10-2009, 18:43
a me invece capita frequentemente che una cartella mandi in crash explorer quando clicco su un file col tasto destro del mouse :mad: ...penso che la colpa sia del Kaspersky 2010...non ancora pienamente compatibile con Seven...qualcun altro ha notato ciò? Mi capita se ho appena scaricato un file...(e quindi kaspersky non l'ha ancora scansionato..) poi successivamente non lo fa piu...fino a quando non scarico qualcos'altro
Problema su apertura "Gestione computer" da menu start...
Problema simile , però quest'ultimo è un pò random, una volta su tre compare la schermata che explorer ha smesso di funzionare, questa è la nota utility Unlocker 1.87 (http://ccollomb.free.fr/unlocker/)
I test li ho condotti su macchina virtuale, pc host e portatile.
Il software sostitutivo che almeno adesso non da problemi è UnlockMe (http://www.generazione-internet.com/2009/03/31/sbloccare-file-e-cartelle-in-uso-da-un-altro-processo-o-programma-con-unlockme/)
Paolosnz
01-10-2009, 20:28
mai capitata una cosa del genere. capitandoti anche sul portatile presumo sia un problema di driver. prova da gestore dispositivi ad aggiornare i driver della tastiera.
su entrambi i sistemi ho installato i driver proprietari...
salve ragà, ho letto il primo post e tutto l'elenco dei softwarte compatibili e non.
visto che daemon tools non è compatibile vorrei sapere un programmino per emulare cd/dvd compatibile...
nell'elenco nn ho trovato nemmeno alcohol 120
thx
espanico
01-10-2009, 21:06
salve ragà, ho letto il primo post e tutto l'elenco dei softwarte compatibili e non.
visto che daemon tools non è compatibile vorrei sapere un programmino per emulare cd/dvd compatibile...
nell'elenco nn ho trovato nemmeno alcohol 120
thx
Bastava leggere un paio di pagine indietro
bastava leggere un paio di pagine indietro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28872710&postcount=646
Ciao
Bastava leggere un paio di pagine indietro
grazie della risposta...provo questo Pismo File Mount Audit Package,
e cmq, mica potevo leggermi 40 pagine di discussione...avrei da fare anche altro durante la giornata :muro: :D
Sire_Angelus
01-10-2009, 21:25
daemon tools funziona...
daemon tools funziona...
e allora mi sa che bisogna aggiornare la lista :D
cmq installo l'ultima versione allora...
diablo...aka...boss
01-10-2009, 21:57
e allora mi sa che bisogna aggiornare la lista :D
cmq installo l'ultima versione allora...
se noti non viene aggiornata da un bel pò (basta vedere quando è stata l'ultima modifica), ma puoi sempre usare la funzione cerca interna al 3d...;)
espanico
01-10-2009, 22:09
grazie della risposta...provo questo Pismo File Mount Audit Package,
e cmq, mica potevo leggermi 40 pagine di discussione...avrei da fare anche altro durante la giornata :muro: :D
Di nulla:) cmq la risposta si trovava due pagine indietro a pag. 36 :Prrr:
nell'elenco di compatibilità c'è prese emule adunanza 3.16...ma io non riesco a installarlo su win 7 64bit...
Saltalungo
02-10-2009, 11:38
Daemon funziona, io comunque consiglio Virtual Clone Drive. Free e in versione 32 e 64bit.
Emule adunanza 3.16 a me funziona perfettamente, senza privilegi o compatibilità da settare: ad altri no. Prova a farlo partire come amministratore e in modalità compatibile Vista SP2.
Ciao!
Daemon funziona, io comunque consiglio Virtual Clone Drive. Free e in versione 32 e 64bit.
Emule adunanza 3.16 a me funziona perfettamente, senza privilegi o compatibilità da settare: ad altri no. Prova a farlo partire come amministratore e in modalità compatibile Vista SP2.
Ciao!
in modalità admin si è installato xfettamente
thx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.