View Full Version : [THREAD UFFICIALE] monitor/tv lg m227wd
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
scorpion09
19-06-2010, 00:41
sapreste dirmi qual'è l'ultima versione software del monitor/tv m237wd-pz io ho installata la 3.15.1 :)
grazie mille
BatPippo
19-06-2010, 09:48
Io l'ho comprato ieri e c'é sopra la 3.09.1 qualcuno sa se e' possibile aggiornare?
Provenendo da un m2362 su quel monitor c'era nel menu una opzione tipo 'luminosità automatica' che aumentava e riduceva la luminosità a seconda delle scene (secondo me molto utile per ridurre il bagliore sulla cornice nelle scene buie) ma su questo monitor non sono riuscito a trovarla. Qualcuno sa se c'é qualcosa di simile e quali sono le impostazioni migliori per un utilizzo PC/game/films sempre con la dvi (lo uso poco come tv)?
Ma vieniiiiii......sbloccata anche la porta usb con la procedura indicata nella pagina precedente, quella con il Meliconi Fully 8.
Confermo che viene abilitato un nuovo menu sulla usb dopo lo sblocco per la visione di film in divx da usb.
E a giudicare dai miei test di ieri sera, anche se non digerisce tutto (e ci mancava, fra un po' sto TV/Monitor fa anche il caffe) digerisce molto di piu' di quello che mi aspettavo.
Mi riservo di fare test piu' approfonditi magari per scoprire i limiti esatti del decoder interno di cui su nessun sito in internet ho potuto trovare le specifiche del chipset.
Ad ora ho scoperto questo:
Estensioni supportate:
.avi SI
.divx SI
.mpeg SI
.mpg SI
.mkv NO
.dvx NO
.mov NO
.asf NO
.xvid NO
.flv NO
.3gp NO
.mp4 NO
.wmv NO
codec e risoluzioni per ora testate:
avi xvid 704x396 29.97 mpga 48Khz 192kb/s OK
avi xvid 720x540 29.97 mpga 44.1Khz 192kb/s OUT SYNC
avi xvid 640x272 23.97 a52 48Khz 448kb/s OK
avi wmv3 640x480 23.97 KO
avi dx50 720x540 23.97 mpga 44.1khz 192 kb/s a52 48khz 448kb/s OK 2audio OK
avi xvid 704x384 29.97 mpga 44.1khz 192kb/s OUT SYNC
avi xvid 896x672 29.97 KO
Vi traduco i risultati:
-sembra leggere file codificati in xvid (ma penso che in divx vadano bene uguale) fino a 720x540 ma forse si puo' andare anche un po' oltre come risoluzione.
-legge file con piu' tracce audio tranquillamente
-sembra supportare anche piu' tracce sub ma non so esattamente come, gli unici che sono riuscito a far funzionare sono quelli .srt che come gia' accennato vengono visualizzati sopra una riga di sfondo grigio semitrasparente, non il massimo ma neanche eccessivamente fastidioso.
- in alcuni casi anche se video e audio erano perfetti, a volte andavano fuori sincrono, ma con un salto avanti o indietro si riprendevano.
Ciao Megane72,
Ho acquistato da pochi giorni lo stesso modello LG M227WDP-PZ con visualizzazione di foto e mp3.
Ma come un altro utente ho il problema che nel menu di sblocco USB non riesco a cambiare la voce "EMF-PM" in "EMF-PMM", in quanto non ho alternative. c'è solo "EMF-PM" e se mi muovo con le frecce non succede nulla.
Sapresti aiutarmi?
Quando entri nel menu "Tool Option" se non erro ci sono dei numeretti che forse specificano il firmware, tu che hai?
Ti ringrazio
Lello81x
19-06-2010, 13:08
il problema dell'impallamento girando i canali ho letto piu' indietro che e' dovuto a qualche aggiornamento che il televisore fa dalla dvtb magari proprio mentre si cambiano i canali o qualcosa del genere. e' capitato anche a me ma una volta sola. mi e' bastato aspettare un po' perche' tornasse a rispondere. penso sia un difetto sw che forse potranno risolvere con qualche altro fw successivo (se mai ne faranno uscire).
per ora io non l'ho ritenuto cosi' grave o fastidioso da allarmarmi o da rivolgermi alla assistenza che comunque come dimostri tu non serve.
facci sapere se ti capita molto spesso.
Dato che il televisore non lo uso spessissimo, ho notato che mi capita ogni volta che dopo un po di tempo si impalla. Quindi potrebbe dipendere anche da questo ossia che non lo uso di frequente e quindi questi aggiornamenti non possono avere luogo?
ho ordinato il modello m237wd-pz da mediaworld, dovrebbe arrivarmi martedi o mercoledi, spero che sia tutto ok.
la scelta era tra l'm227wd-pz e l'm237wd-pz, ma una spiegazione di curiosus riguardo il dot pitch mi ha fatto preferire il modello da 23".
io lo userò principalmente come tv, e poi collegarci l'xbox360 (in hdmi) e la wii (ho un cavo rgb e uno vga, al max opterò per un cavo component)
mentre lato pc ho un notebook con uscita vga e hdmi (quindi niente dvi), farò delle prove con l'hdmi, se non mi soddisfa forse punto su un adattatore hdmi->dvi (sarà una buona scelta?)
vi terrò aggiornati, intanto mi spulcio il thread alla ricerca dei settaggi perfetti :D
R1200Gs Adv
20-06-2010, 19:18
...
mentre lato pc ho un notebook con uscita vga e hdmi (quindi niente dvi), farò delle prove con l'hdmi...
Io ho fatto un collegamento HDMI-HDMI con il PC ,e non si vedeva nulla ,solo audio.Se ne è parlato più su.
Ho fatto pure una domanda specifica alla LG senza aver avuto risposta.Brva LG:(
megane72
21-06-2010, 10:51
Lello81x: si ho il sospetto che non usando spesso il televisore, dopo un po' che lo accendi ti si impalli facilmente tentando di fare questi aggiornamenti (penso siano sulla organizzazione dei canali), a me il problema probabilmente non si pone molto poiche' mio figlio di 2 anni e mezzo me lo tritura giornalmente con rai-yoyo.
R1200Gs Adv: da quello che ho letto in prima pagina sembra che molti monitor/tv come questi soffrano l'allacciamento al pc sulla hdmi, se non hai la dvi sul pc posso consigliarti di provare un adattatore pc-hdmi-dvi-tv. so che e' uno spreco ma sospetto che sto televisore gestisca meglio le risoluzioni pc in entrata sulla dvi piuttosto che sulla hdmi (in realta' sprechi solo 2 bit e l'audio visto che la hdmi e' a 10 bit e la dvi a 8, ma in pratica non cambia nulla), e costa poco.
Per gli altri che non riescono ad abilitare la porta usb per i filmati, sospetto che una versione piu' aggiornata di fw abbia bloccato questa funzione. se e' cosi' forse e' facilmente risolvibile se si puo' fare un downgrade con firmware ufficile, se riesco vi posto la versione del mio fw che dovrebbe essere abbastanza recente ma che permette ancora lo sblocco., qui di seguito vi riporto la procedura, tanto per rinfrescare (secondo me dovrebbe essere messa in prima pagina).
Allora, vi espongo tutta la procedura che ho seguito.
Io ho un LG M227WDP-PZ (quello con una sola porta HDMI) e per sbloccare la porta USB ho utilizzato un telecomando universale Meliconi Fully 8 (mi è costato la "bellezza" di 9.90 Euro da Saturn...!).
- Programmare il telecomando universale Meliconi Fully 8 col codice 1284 e provare se c'è comunicazione tra il telecomando e il televisore.
- Tenere premuti contemporanamente i tasti "TV" e "OK" del Fully 8.
- Lasciare i tasti "TV" e "OK" del Fully 8 e vedrete che il led rosso del telecomando inizierà a lampeggiare.
- Digitare i numeri 2 5 5 sul Fully 8.
- Apparirà sul televisore la richiesta per inserire un codice a 4 cifre: inserire 0 0 0 0 (quattro zeri di fila, in pratica premete sempre lo zero fin quando cambierà la schermata).
- Dopo aver inserito la password apparirà la finestra "EZ ADJUST".
- Selezionare "1. Tool Option" premendo il tasto OK del Fully 8.
- Andare su "Media Player" e, con la freccia destra del Fully 8, cambiare l'impostazione da "EMF-PM" a "EMF-PMM".
- Premere il tasto "Exit" del Fully 8.
Avete appena sbloccato la porta USB!
Ho constatato i sottotitoli (file .srt) vengono letti però staranno su uno sfondo grigio semitrasparente che impedirà di vedere quel tratto di video che ci sta dietro: non è un problemone, però sappiate che è così (ho provato su 2 televisori dello stesso modello).
Adesso vi pongo io una domanda: a me non legge i file .mkv e a voi?
Grazie in anticipo!
Ciao ciao!!!
Alfredone
BatPippo
21-06-2010, 11:52
Tu che firmware hai? cmq gli mkv non li legge perché non legge oltre un determinato bit-rate. La procedura per sbloccare l'USB e' la stessa che si usa su altre TV della LG, come ad esempio la serie Mxx62D e su questa serie si sblocca pure con l'ultimo firmware!
R1200Gs Adv
21-06-2010, 18:04
Grazie cmq megane72 ,la mia era una informazione che volevo passare a idoido,l'avevo letta qui.
Io ho fatto collegamento DVI-DVI ,tutto OK.
HDMI-HDMI invece no .OK l'audio ma niente video.
Grazie megane72,
avevo pensato anch'io ad un fw nuovo, ma non saprei ne dove trovare uno precedente ne il modo per fare un downgrade.
Sapresti aiutarmi?
Domani ti posto la versione del mio fw.
Grazie mille per la tua risposta
thekazar
21-06-2010, 22:43
ragazzi ne approfitto per dire che i modelli sbloccabili sono quelli WDP-P(x) e non WD-P(x).
Il fatto è dovuto alla differenza del decoder uno hd(wdp) e l'atro no(wd) che porta con se i codec mp4;)
ciao ragazzi, volevo chiedere ai possessori di ps3 come si comporta questo monitor/tv.
con il mio in firma mi trovo molto bene per uso pc ma purtroppo, a causa del pessimo scaler, i giochi a 720p si vedono male, scalette e immagini poco definite.
avrei intenzione di prendere un 23'' pollici ma da quello che ho letto in giro anche con i nuovi modelli samsung la musica nn è cambiata, che mi dite di questi lg?
grazie
Rieccomi
Guardando bene lo scatolo ho notato che il mio modello è:
LG M227WDP-PC quindi con la C invece della Z
e il fw è dal menu diagnostica: V 3.09.0
E nel procedimento di sblocco ho identico menu descritto sopra
ma non ho la possibilità di cambiare l'ultima voce..
prendendo un pò di info su questo topic ho letto della confusione che c'è sui vari modelli, della loro +/- esistenza, almeno io nn c'ho capito, mi riferisco ai famigerati WDP-PC E WDP-PZ.
cercando sui vari siti della lg, qualcosa ho trovato ma la confusione rimane, ho visto nel topic il sito in francese con il modello -PC, allora cercando un pò questi sono i risultati:
il sito italiano è fra i peggiori, poco aggiornato.
quello USA nn riporta nemmeno il modello WDP ma solo il WD.
quello francese è fra i + precisi e riporta il -PC: http://lg.com/fr/produits-informatiques/moniteurs/LG-M237WDP-PC.jsp
il -PZ è presente su quello portoghese: http://lg.com/pt/informatica/monitores/LG-monitor-tv-M237WDP-PZ.jsp
mentre il -PC ritorna su quello spagnolo :asd: http://lg.com/es/informatica/monitores/LG-M237WDP-PC.jsp
ma cmq ci sono delle discrepanze, ad esempio sulle misure, sto a impazzì, ma si mettessero d'accordo alemno su quelle
BatPippo
22-06-2010, 20:53
Rieccomi
Guardando bene lo scatolo ho notato che il mio modello è:
LG M227WDP-PC quindi con la C invece della Z
e il fw è dal menu diagnostica: V 3.09.0
E nel procedimento di sblocco ho identico menu descritto sopra
ma non ho la possibilità di cambiare l'ultima voce..
Confermo, anche io LG M237WDP-PC con fw v 3.09.0 e con visione film non attivabile da menu segreto. Cmq ho notato che il rigo subito sotto porta di default 2 hdmi (ma il nostro non ne porta solo 1?)
thekazar
22-06-2010, 22:57
Confermo, anche io LG M237WDP-PC con fw v 3.09.0 e con visione film non attivabile da menu segreto. Cmq ho notato che il rigo subito sotto porta di default 2 hdmi (ma il nostro non ne porta solo 1?)
ma con quale metodo hai provato lo sblocco? telecomando compatibile o cellulare con symbian e irda?
Confermo anche sul mio M227WDP-PC nel menù porta 2 HDMI ma il monitor è fornito solo di una porta..
@ thekazar -: Per entrare nel menù si utilizza il telecomando Meliconi Fully8..
Mi sa che non c'è speranza di sblocco per questo monitor:cry:
BatPippo
23-06-2010, 09:33
Anche io l'ho comprato da pochi giorni. Ora tocca stabilire se dipende dal firmware! Un mio amico ha il 22" col fw 3.07 e a lui funziona! Sta a vedere che la LG vedendo che si era troppo diffusa la notizia ha deciso di bloccare lo sblocco! Certo che cosi' ne risentirà sicuramente sulle vendite, molti me compreso acquistavano sopratutto per questa funzione :(
thekazar
23-06-2010, 10:07
Confermo anche sul mio M227WDP-PC nel menù porta 2 HDMI ma il monitor è fornito solo di una porta..
@ thekazar -: Per entrare nel menù si utilizza il telecomando Meliconi Fully8..
Mi sa che non c'è speranza di sblocco per questo monitor:cry:
si può usare anche psiloc irremote S60 se hai un symbian 3..c'è la trial gratis ;)
il metodo è uguale ma senza spendere soldi per il telecomando e avendo la certezza che sia compatibile.
domani dovrebbe arrivarmi il m237WDP-PC (distribuito sul canale francese) e vi dico se riesco a fare qualcosa.
(adesso il problema che mi pongo è: se non riuscirò a sbloccare la porta per i divx mi compro la versione normale WD a 200€ ma con contrasto a 20.000 e decoder normale o lascio perdere i 23€in più(con contr. 50.000 e decoder hd)??!?!?)
molto difficile
BatPippo
23-06-2010, 12:19
Io rimarrei sulla versione con il decoder HD (probabile che in futuro si possa sbloccare) oppure opterei per il modello Mxx62D!
si può usare anche psiloc irremote S60 se hai un symbian 3..c'è la trial gratis ;)
il metodo è uguale ma senza spendere soldi per il telecomando e avendo la certezza che sia compatibile.
domani dovrebbe arrivarmi il m237WDP-PC (distribuito sul canale francese) e vi dico se riesco a fare qualcosa.
(adesso il problema che mi pongo è: se non riuscirò a sbloccare la porta per i divx mi compro la versione normale WD a 200€ ma con contrasto a 20.000 e decoder normale o lascio perdere i 23€in più(con contr. 50.000 e decoder hd)??!?!?)
molto difficile
Io per fortuna il telecomando l'avevo già da tempo e quindi ho provato subito con quello.. E per la tua scelta ho visto modelli LG che hanno di base la visualizzazione dei dvx tramite usb "opzione QuickDVX" ed uno è proprio il M227WD.
Io ho acquistato il M227WDP-PC a 170 Euro da un Expert ma sul volantino era pubblicizzato un M227WD che avevo visto personalmente sempre in offerta a 200 Euro da Medimax con QuickDVX pensando che fossere identici.
Ho incaricato un amico per l'acquisto e lui non si è avveduto della differenza di modello da quello sul volantino. Ho chiamato per far notare la difformità dall'offerta e mi hanno offerto nella migliore delle ipotesi un buono per un altro acquisto.
Per un risparmio di 30 euro mi ritrovo con una TV che non ha la funzione che mi interessava.
Speriamo che qualcuno ci dica dove poter trovare la fw 3.07 e come poter riportare la nostra fw 3.09 al 3.07 sperando che poi funzioni USB.
last boy scout
23-06-2010, 13:30
salve ragazzi... io non ho capito una cosa: io ho il tv in oggetto, ho sbloccato la porta con il fully8 (ed è cambiata l'icona nel menù; è diventata un "ciak" da cinema) ma se inserisco una usb con video mi da sempre solo "visualizza foto" e "visualizza musica"...
come mai?
ho risolto... da stupido bastava spegnere e riaccendere il tv...
BatPippo
23-06-2010, 20:38
Potresti dirci che modello e che versione di FW hai?
thekazar
24-06-2010, 13:10
oggi è arrivata la tv m237wdp-pc con firmware m237wdp 3.08 tra un pò vedo se si riesce a sbloccare
aggiornamento:
avevo ordinato il modello M237WD-PZ da mediaworld invece è arrivato il modello M237WDP-PZ.
oltre al fatto che ha 1 sola hdmi e non ha l'ingresso composito ed s-video quali sono le altre differenze?
so già che ha il tuner hd interno e la usb per foto/musica
la versione di firmware è la 3.05
cosa mi consigliate di fare? mandarlo indietro a mediaworld? io volevo esattamente la versione WD-PZ per via delle 2 hdmi
poi i segnali del digitale terrestre non prendono bene, vanno a scatti dove un lg 32" hanno pieno segnale? la versione WD-PZ ha il booster?
grazie in anticipo
BatPippo
24-06-2010, 20:30
Secondo me già il decoder interno HD e la usb per foto/musica (eventualmente sbloccabile anche per i films) lo rende preferibile al WD, poi fa te.
Io dopo aver provato sia l'M237WDP che l'M2362d alla fine ho optato per il secondo. Ha decoder hd, porta usb con sblocco per films, 2 porte hdmi e inoltre la qualità di visione mi sembra leggermente superiore!
Big_Tony
25-06-2010, 06:59
aggiornamento:
avevo ordinato il modello M237WD-PZ da mediaworld invece è arrivato il modello M237WDP-PZ.
oltre al fatto che ha 1 sola hdmi e non ha l'ingresso composito ed s-video quali sono le altre differenze?
cosa mi consigliate di fare? mandarlo indietro a mediaworld? io volevo esattamente la versione WD-PZ per via delle 2 hdmi
poi i segnali del digitale terrestre non prendono bene, vanno a scatti dove un lg 32" hanno pieno segnale? la versione WD-PZ ha il booster?
grazie in anticipo
il wd-pz ha il booster
il mio consiglio è quello di tenere quello che ti è arrivato, per il fatto del decoder hd e che puoi sbloccare la porta usb
ma se lo avevi preso per avere due hdmi allora chiedi la sostituzione
il wd-pz ha il booster
il mio consiglio è quello di tenere quello che ti è arrivato, per il fatto del decoder hd e che puoi sbloccare la porta usb
ma se lo avevi preso per avere due hdmi allora chiedi la sostituzione
grazie della risposta, oggi contatto mediaworld e vedo il da farsi.
perché in caso di recesso io dovrei pagare le spese di spedizione per mandarglielo indietro (e sicuramente mi costerà tipo 30 euro con corriere se non di più)
però a me è arrivato un prodotto con codice totalmente diverso da quello che avevo ordinato.
mah, vi farò sapere.
altra cosa: quando è montato sulla base è inclinato verso destra, mi spiego, nella parte destra la distanza tra monitor e tavolo sono circa 7 cm, mentre nella parte sinistra sono circa 8 cm, se me lo tengo dovrò mettere uno spessorino sotto la base oppure tra l'attacco del monitor e la base. è successo a qualcuno sta storia della pendenza?
io non sono molto pignolo, però mi arriva un modello diverso da quello che ho ordinato ed è pure storto :cry: :cry: :cry:
Big_Tony
25-06-2010, 08:00
grazie della risposta, oggi contatto mediaworld e vedo il da farsi.
perché in caso di recesso io dovrei pagare le spese di spedizione per mandarglielo indietro (e sicuramente mi costerà tipo 30 euro con corriere se non di più)
però a me è arrivato un prodotto con codice totalmente diverso da quello che avevo ordinato.
mah, vi farò sapere.
altra cosa: quando è montato sulla base è inclinato verso destra, mi spiego, nella parte destra la distanza tra monitor e tavolo sono circa 7 cm, mentre nella parte sinistra sono circa 8 cm, se me lo tengo dovrò mettere uno spessorino sotto la base oppure tra l'attacco del monitor e la base. è successo a qualcuno sta storia della pendenza?
io non sono molto pignolo, però mi arriva un modello diverso da quello che ho ordinato ed è pure storto :cry: :cry: :cry:
io nn riscontro alcuna pendenza, prova a smontare e rimontare la base
io nn riscontro alcuna pendenza, prova a smontare e rimontare la base
già provato 2 volte :cry: :cry: dovrò andare di spessore mi sa :cry:
curiosus
25-06-2010, 09:01
aggiornamento:
grazie in anticipo
bhe il modello M237WDP-PZ ha si una porta hdmi in meno ,,ma ha un decoder hd in + ,,,io prenderei M237WDP-PZ senza dubbio ,,"poi volendo...un pò di coraggio ..si sblocca ecc.ecc"
credo che hai il segnale d'antenna attenuato da qualche funzione "il booster è ad esempio una di queste funzioni ,,ma non so se nella versione WDP c'è ancora" o + probabile hai qualche problema di cavo...prova a usare lo stesso cavo/collegamento e presa del televisore o decoder funzionate ,, vedi se le cose migliorano..
storto?
prova anche a fere un reset di fabbrica.. ripeti la sintonizzazione :cool:
bhe il modello M237WDP-PZ ha si una porta hdmi in meno ,,ma ha un decoder hd in + ,,,io prenderei M237WDP-PZ senza dubbio ,,"poi volendo...un pò di coraggio ..si sblocca ecc.ecc"
credo che hai il segnale d'antenna attenuato da qualche funzione "il booster è ad esempio una di queste funzioni ,,ma non so se nella versione WDP c'è ancora" o + probabile hai qualche problema di cavo...prova a usare lo stesso cavo/collegamento e presa del televisore o decoder funzionate ,, vedi se le cose migliorano..
storto?
prova anche a fere un reset di fabbrica.. ripeti la sintonizzazione :cool:
ieri sera l'ho montato a casa dove ho un'antenna migliore e i canali prendono bene (ho fatto un reset di fabbrica impostando a belgio per poter spostare i canali, a proposito ma questo trick è valido solo per il WDP?)
purtroppo a giorni mi devo trasferire e spero che nella nuova casa l'antenna sia decente, eventualmente potrei risolvere con un alimentatore esterno? esistono dei booster esterni? (scusate la domanda da ignorante totale)
infine: storto nel senso del termine. tavolo allineato perfettamente, il televisore tende a destra.
grazie a tutti dei consigli, uno spende 200 e passa euro e si ritrova pure con sti problemi :mc:
curiosus
25-06-2010, 09:58
ieri sera l'ho montato a casa dove ho un'antenna migliore e i canali prendono bene (ho fatto un reset di fabbrica impostando a belgio per poter spostare i canali, a proposito ma questo trick è valido solo per il WDP?)
purtroppo a giorni mi devo trasferire e spero che nella nuova casa l'antenna sia decente, eventualmente potrei risolvere con un alimentatore esterno? esistono dei booster esterni? (scusate la domanda da ignorante totale)
infine: storto nel senso del termine. tavolo allineato perfettamente, il televisore tende a destra.
grazie a tutti dei consigli, uno spende 200 e passa euro e si ritrova pure con sti problemi :mc:
smonta e rimonta la base .usa degli spessori nascosti nella base se necessario per radrizzarlo ;) è il gioco è fatto :cool:
poi per il resto hai risolto mi sembra....
insomma non puoi già lamentarti una mancanza di segnele prima di provare ,,,non credi?
come prendere una pastiglia per il mal di testa prima del dolore... :D
smonta e rimonta la base .usa degli spessori nascosti nella base se necessario per radrizzarlo ;) è il gioco è fatto :cool:
poi per il resto hai risolto mi sembra....
insomma non puoi già lamentarti una mancanza di segnele prima di provare ,,,non credi?
come prendere una pastiglia per il mal di testa prima del dolore... :D
beh, se sullo stesso cavo antenna un lg 32" prende bene e questo m237wdp prende male non sono molto contento :D probabile a questo punto che il 32 aveva il booster.
ieri poi ho fatto delle prove col pc collegato in hdmi, diciamo che per mandare in play video hdmi va bene, ma per usarlo come monitor (ho aperto alcuni editor di testo) il collegamento vga era migliore.
purtroppo sul notebook ho solo hdmi e vga, non ho potuto provare tramite dvi.
ma se uso uno di quegli adattatori hdmi -> dvi ? qualcuno ha mai provato?
Ciao ragazzi,
io ho acquistato il modello M237WDP e ho visto che sul sito della lg è presente un aggiornamento del firmware (dal nome del file dovrebbe essere la versione 3.11). Qualcuno lo ha già installato? Si è risolto il problema del blocco dei canali e del telecomando? Si riesce comunque a sbloccare la visualizzazione dei divx?
Grazie e scusatemi per la valanga di punti interrogativi.
Ciao, Pasquale.
Big_Tony
25-06-2010, 11:20
il televisore tende a destra.
una cosa si è capita: perchi voterà il tuo tv alle prossime elezioni:D
a parte gli scherzi, spendere 200 euro e trovarsi con sti problemi nn è piacevole, ma consolati che nessun tv è perfetto, nonstante si soendano bei soldi
cmq prova ad attivare il booster e vedere se il segnale migliora, a me senza booster attivo vedo proprio male
se il tuo pc ha la vga, usa questa, l'hdmi ha dato problemi a non pochi
una cosa si è capita: perchi voterà il tuo tv alle prossime elezioni:D
a parte gli scherzi, spendere 200 euro e trovarsi con sti problemi nn è piacevole, ma consolati che nessun tv è perfetto, nonstante si soendano bei soldi
cmq prova ad attivare il booster e vedere se il segnale migliora, a me senza booster attivo vedo proprio male
se il tuo pc ha la vga, usa questa, l'hdmi ha dato problemi a non pochi
penso io a raddrizzarlo :D
cmq io ho il modello WDP, quindi niente booster, niente opzione menu, quindi nella prima prova che ho fatto probabilmente la qualità è come quando tu hai il booster disattivato (quadrettoni e scatti)
Big_Tony
25-06-2010, 11:50
penso io a raddrizzarlo :D
cmq io ho il modello WDP, quindi niente booster, niente opzione menu, quindi nella prima prova che ho fatto probabilmente la qualità è come quando tu hai il booster disattivato (quadrettoni e scatti)
si quando non ho il booster acceso vedo come te
cmq credo un'azienda come lg abbia fatto troppa confusione (a scapito del consumatore) con tutti questi modelli e trovo indecente togliere certe funzioni come il booster per poi metterti il decoder hd
io personalmente non ho riscontrato problemi con questo monitor, ma il thread è pieno di lamentale
contattata mediaworld, oltre al numero dell'ordine volevano anche l'ean 13 presente sulla scatola, ma li ho chiamati quando stavo in pausa dal lavoro e quindi devo richiarmali appena arrivo a casa.
comunque a quanto pare mi manderanno il corriere a spese loro per riprenderselo (d'altronde mi han mandato un prodotto con codice diverso, mica è colpa mia)
poi valuterò il da farsi, sperando che abbiano un m237wd-pz a disposizione, altrimenti rimborso e scelta altro televisore (purtroppo sempre su mediaworld causa buoni :mc: )
voglio l'm237wd-pz :cry: possibilmente senza pendenza :sofico:
curiosus
25-06-2010, 15:55
meglio un decoder mpeg2 di un mpeg4 !?
certo che forse non hai capito che è+ vecchio e meno performante l'altro..
meglio un decoder mpeg2 di un mpeg4 !?
certo che forse non hai capito che è+ vecchio e meno performante l'altro..
la differenza tra mpeg2 e mpeg4 la so abbastanza bene.
il fatto è che per ora canali digitali in hd dove sto io niente.
la funzione usb per i video a me personalmente non serve, anche perché dovrei avere un hd esterno da 2.5" o una chiavetta da qualche giga da dedicargli (che non ho) e spostare i file video dal pc all'hd/chiavetta, tanto vale collegare il mio notebook in hdmi (e per video in hdmi va benissimo almeno per le mie esigenze) e poi posso mandare in play di tutto.
avendo l'xbox360 che voglio collegare in hdmi, preferisco avere 2 hdmi senza staccare e attaccare ogni volta invece di funzioni che non userei.
poi se nella casa dove andrò l'antenna è messa male, non avrei neanche il booster.
lo so che sono rompi, ma è tutta colpa di mediaworld che mi manda il prodotto sbagliato :fagiano:
ps: poi leggendo nel topic, anche col wd-pz si può ordinare la lista impostando come nazione la svizzera, all'inizio pensavo che solo il wdp-pz poteva farlo
ragazzi, ho un problema con il monitor!!
in pratica sembra che le lampade dietro al monitor non si accendono più!
come devo procedere per la garanzia? sapete dirmi quanto tempo ci vorrà per la riparazione? ancora non passa un anno dall'acquisto!
curiosus
25-06-2010, 18:14
ragazzi, ho un problema con il monitor!!
in pratica sembra che le lampade dietro al monitor non si accendono più!
come devo procedere per la garanzia? sapete dirmi quanto tempo ci vorrà per la riparazione? ancora non passa un anno dall'acquisto!
dovrebbe essere l'inverter.. portalo a riparare "in garanzia" ....
il tempo ...:mad: propio non so .:rolleyes:
Ma a voi funziona a 60hz o 75?
R1200Gs Adv
25-06-2010, 21:49
Come si fa a vedere se è a 60 oppure 75
basta andare in proprietà dello schermo se hai xp o in schermo se hai Vista/7.
ps:in pannello di controllo
Continuo a vedere un pelo sfocato....
R1200Gs Adv
25-06-2010, 21:59
Ahh! al momento lo uso soprattutto come TV ,fra pochissimo solo come monitor PC
per pc come lo avete impostato continuo a vedere sfocato...
Big_Tony
26-06-2010, 16:21
come monitor lo uso a 1920*1080 @ 60hz e si vede benissimo collegato tramite vga
io vedo tipo ombrato.
http://pictureup.info/picture/public/26632663immagine.png
Big_Tony
26-06-2010, 17:24
io sinceramente se apro l'immagine che hai postato in una nuova finestra lo vedo bene quanto vedo il mio. magari devi correggere qualche settaggio della scheda video. è banale, ma hai selezionato la massima risoluzione??
R1200Gs Adv
26-06-2010, 17:27
Anche io la vedo chiara e .....enorme :D
Big_Tony
26-06-2010, 17:33
cm correggo la mia risposta precedente
dall'immagine posso dire che la risoluzione impostata da Zen9 è già 1920*1080
scusa ma come lo colleghi il monitor al pc
lo collego con un cavo dvi tu anche la vedi perfetta al 100%..?
Big_Tony
26-06-2010, 18:03
io la vedo benissimo
io la vedo benissimo
nel menù la nitidezza è impostata a otto è giusta
?
Big_Tony
26-06-2010, 18:12
anche io c'è l'ho a 8, ma non posso cambiarla perchè l'opzione è ombrata e nn accessibile
come vedo la versione del firmware? e come la installo?
thekazar
27-06-2010, 00:24
modello m237wdp-pc firmware 3.08 sbloccato senza problemi con irremote su n95+codici + procedura standard..
:D
aatjla28
27-06-2010, 19:13
Ciao thekazar,
ho il tuo stesso tvmonitor, ho anche l'N95:
ho attivato l'irremote ma non conosco nè i codici nè i passaggi per rendere attivo l'N95. La restante procedura per lo sblocco USB attraverso il menù di servizio la conosco.
PF, potresti descrivere i passaggi che hai utilizzato tu?
Ti ringrazio anticipatamente,
aatjla28
thekazar
27-06-2010, 22:02
Premessa per questo metodo serve un cellulare Symbian con porta irda (infrarossi)
1)Scaricate dal sito hxxp://irremote.psiloc.com/ (link diretto al download (http://shop.psiloc.com/en/Download,262308/Psiloc_irRemote_S603rd.sisx)) la demo gratuita per 7gg del software irremote (compatibile con symbian 3) e installatelo sul dispositivo
Nota. Per chi avesse cellulari symbian più vecchi mi pare ci sia anche una vecchia versione di irremote provate a cercarla con google
2)Scaricate il seguente file:
Mirror 1 (http://www.mediafire.com/?mjdxt4yvhzm) o Mirror 2 (http://rapidshare.com/files/403347927/Psiloc_IrRemote_LG_IN-STARTServiceMenu_EZAdjustServiceMenu_33700.zip.html)
decomprimete l'archivio zip e inserite il file nel cellulare es. nella memory card
3)Con l'esplora risorse del cellulare andate nella cartella dove avete inserito il file decompresso e clickateci sopra si aprirà direttamente psiloc irremote pronto a funzionare!
Nota. Se state utilizzando una vecchia funzione di psiloc irremote potrebbe non avviarsi il programma; dovrete quindi scaricare un'altro esplora risorse (quello di default non va bene) come LCG Xplore o Y browser e spostare, con uno dei due programmi, il file in "c:\data\codes" e poi clickarci sopra.
3)A televisore acceso,direzionate la porta infrarossi del telefono verso il monitor (io l'ho fatto verso il led di status). Premete sul cellulare il numero 2 per accedere al menu EZ Adjust. Se non riuscite ad entrare nel menu provateci diverse volte potrebbe dipendere dalla distanza tra cellulare e monitor.
4) Inserire il codice 0000 col telecomando del televisore (a me non ha funzionato subito e ho premuto l'ultimo 0 più a lungo 5sec)
5) Nel menu che vi apparirà andate nel "tool option Menu"
6) Andate in "Media Player"
7) Cambiate il valore da EMF-PM a EMF-PMM (freccia a dx).
8) Uscite dal menu con exit e riavviate il monitor
Testato con LG M237WDP-PC firmware 3.08 e Nokia N95-1
Metodo trovato su avf,tradotto e aggiornato
aatjla28
28-06-2010, 08:50
Grazie thekazar,
appena possibile proverò. Speriamo bene.......
Ciao aatjla28
Sul sito LG Ita ho trovato la FW 3.09 che ho già sul mio monitor e non permette lo sblocco della porta usb.
Qualcuno è in possesso della 3.08 o precedente, o sa dove trovarla per poter tentare lo sblocco? (Sempre se si riesce a portare una Fw meno recente sul monitor)
Grazie
LG M227WDP-PC "FW - 3.09"
thekazar
29-06-2010, 13:58
ragazzi sul monitor m237wdp cosa consigliate cavo dvi-d (pure dual link) o il semplice ed economico hdmi??? non riesco a capire se provoca effetti sgraditi
Big_Tony
29-06-2010, 17:21
dvi
R1200Gs Adv
02-07-2010, 18:16
Aiuto urgente !
Fino all'altro giorno tutto OK.
Nel monitor avevo inserito la smar cam della LG e funzionava molto bene,mai un problema.
Oggi ho acquistato i diritti alla visione di mediaset premium tessera prepagata fino a giugno 2011.Visto che per più di un ora non riuscivo a vedere i canali pur essendo sintonizzato sul canale adatto ,ho fatto più volte la proceduta d riattivazione tessera e visione.
Alla fine ho fatto una prova ,ho messo la scheda dentro al decoder esterno ,e funzionava.
Allora il problema è legato al modulo CI ,Smar Cam .
A conferma ho messo la cam dentro il dvdr con slot ci,inutile dire che anche li ha sempre funzionato,ma adesso lo stesso segnale Tessera illeggibile ecc. ecc.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie
sarà il caldo ma dopo 3-4 mesi iniziano i problemi....227 wdp,sia come tv che monitor dopo 5 min diventa il pannello a strisce colorate...è accaduto a qualcuno? l'ho acquistato via web,che devo fare? risiedo a Brescia
grazie:muro:
thekazar
03-07-2010, 18:50
sarà il caldo ma dopo 3-4 mesi iniziano i problemi....227 wdp,sia come tv che monitor dopo 5 min diventa il pannello a strisce colorate...è accaduto a qualcuno? l'ho acquistato via web,che devo fare? risiedo a Brescia
grazie:muro:
vai in una assistenza Lg nella tua città:)
GarySquib
04-07-2010, 14:09
sono più di 100 pagine di commenti, ho lasciato dopo le prime 10 :D
Vorrei passare da un 4:3 LG 1280x1024 al M227WD.
lo utilizzo per pc e televisione.
Dite che col pc in firma non ho problemi alla massima risoluzione?
E come si vede a circa 80 cm che è la distanza che sto dallo schermo del pc?
Aspetto vostri suggerimenti se acquistarlo o no :confused:
R1200Gs Adv
04-07-2010, 17:22
Aiuto urgente !
Fino all'altro giorno tutto OK.
Nel monitor avevo inserito la smar cam della LG e funzionava molto bene,mai un problema.
Oggi ho acquistato i diritti alla visione di mediaset premium tessera prepagata fino a giugno 2011.Visto che per più di un ora non riuscivo a vedere i canali pur essendo sintonizzato sul canale adatto ,ho fatto più volte la proceduta d riattivazione tessera e visione.
Alla fine ho fatto una prova ,ho messo la scheda dentro al decoder esterno ,e funzionava.
Allora il problema è legato al modulo CI ,Smar Cam .
A conferma ho messo la cam dentro il dvdr con slot ci,inutile dire che anche li ha sempre funzionato,ma adesso lo stesso segnale Tessera illeggibile ecc. ecc.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie
Anche se non si potrebbe fare quoto la mia precedente richiesta per far capire di cosa parliamo.
Vorrei comunicare una cosa che potrebbe essere importante .
In questi giorni ho fatto un pò di prove.
Prima di tutto ho messo la CAM in un'altro TV ,ed era sempre illeggibile.Quindi potrebbe sembrare che la CAM sia rotta.
Ho messo un'altra CAM ( Samsung 2) nei due apparecchi a mia disposizione con slot CI.Il DVDR Metz e nel monitor\TV LG M237WD-PZJ.In un primo momento mi è venuto un coccolone ,anche con questa c'era lo stesso messaggio.Poi dopo alcuni tentativi la visione dei programmi ,Mediaset premium pacchetto Gallery,sono andati in chiaro. Verificato sul DVDR e sulla TV. Ho continuato a provare.Ho messo la CAM LG nel DVDR e dopo poco come di incanto eccoli lì i canali ,tutto OK.Come se la CAM Samsung avesse attivato qualcosa :confused: . Piccola premessa il pacchetto Gallery comprende i 4 canali dei film fra cui Premium cinema.Ho quindi provato sulla TV anche qui tutto OK ,tranne per il canale premium cinema ,unico a non vedersi.Ho lasciato la CAM con la scheda per più di un ora nei due canali dove solitamente mediaset invia i segnali per attivazione ,nulla da fare.Nel DVDR invece si vedeva tutto.Ho fatto un ultimo tentativo ,sulla TV ho rifatto la sintonizazione automatica e dopo la memorizazione finalmente si vede anche Premium Cinema.
A me sembra evidente il nesso fra riattivazione scheda mediaset e riattivazione diritti di visione con il problema da me descritto.A me dice poco ma forse a qualcun altro ......
PS Oggi ,Domenica ,ho avuto la risposta alla mia domanda inviata ieri via mail alla LG ,mi invita a recarmi presso un centro per l'attivazione.Questa è la conclusione del messaggio :
" Per eventuali altre richieste, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. " .
Io vorrei comunicare via mail alla LG tutto quello che è successo ,magari a loro potrebbe servire,ma non so veramente come allegare il contenuto della precedente mail,non posso utilizzare la mia casella mail con un " Rispondi" e con con la mail dal loro sito è praticamente impossibile.Sono concessi solo un N° limitato di parole.
Ciao :)
ciao...
oggi dopo aver studiato per bene questa discussione
(e ho dovuto comprare anche il meliconi!) ho sbloccato l'usb del mio lg M227WDP-PZ (firmware 3.03).
Tutto è andato bene, si vedevano anche i divx.
Poi ho scaricato dal sito ufficiale l'aggiornamento, all'inizio non riusciva a leggerlo, la procedura menu/opzioni e 7 volte FAV non funzionava! Poi all'improvviso inserendo di nuovo la pendrive con il file l'ha letto automaticamente.
Adesso mi ritrovo il firmware 3.09, la sigla è diventata M227WDP (senza PZ finale) e quando vado nel menu segreto per cambiare EMF-PM in EMF-PMM non me lo fa fare!!!
Che faccio?
Per favore qualcuno ha un firmware superiore al 3.09 che mi permette di sbloccare di nuovo?
Oppure c'è una procedura per fare downgrading del firmware e tornare a quello precedente?
Grazie mille
ho installato il 3.11 per la M237, ma neppure funziona l'usb.
l'unico modo è fare un downgrade del firmware.
In rete ho trovato questa guida:
How to downgrade firmware for M2364D with 3.14
(maybe higher, not tested)
Make sure you understand everything, otherwise do not try. You remain responsible of your acts.
Method involves patching the firmware from LG Italy to make it look like an higher version than the one you have (I have 3.14, so tried with 3.15), in order to bypass the lock to prevent downgrading. But at the end you'll be offered with a choice, and the firmware finally burned will be the 3.14 original, unpatched (to minimize risk).
1 - Download M2362D firmware from LG Italy (3.10)
2 - Copy it to another file, and change the two occurrences of "3.10" to "3.15", or higher (depends on the version you have, make it higher). This step may not be needed but...
3 - Using an hex editor, edit the copied file, and replace four occurrences of "030A00" to "030F00" (or whatever hex string that matches the version you have put in the filename, in hex). The four occurrences are located at offsets 108 and 40108 (a couple at each position), in both cases a few bytes before a string containing "M2362D-PZ".
4 - Copy BOTH fw files (original 3.10 and patched) to the root folder of a USB drive.
5 - With the TV powered off, insert the USB drive
6 - Power on the TV
7 - If all the previous steps are correct, you should be presented with a window offering you to upgrade to one of the two versions of the firmware you have copied in the USB drive.
8 - SELECT THE UNPATCHED VERSION 3.10 (God only knows what would happen with the patched version), and click OK.
9 - When it has been finish, push exit on the remote. The TV will reboot. Make sure you extract the USB drive to avoid going again in the upgrade process (remember, your TV at that point will have 3.10, and you still have your patched 3.15 in the drive).
10 - At this point, you can apply the known method to enable DIVX on a 3.10 TV (infrared hack).
11 - Enjoy
Remember this has been tested on a M2362D with 3.14. No idea how other sizes of same model, or different firmware versions, will react.
Good luck.
ma io non sono in grado!
chi mi aiuta per favore?
Salve,
anch'io ho il FW 3.11, l'usb funziona x foto e musica ma per visualizzare anche i divx devo cambiare il valore da EMF-PM in EMF-PMM, il fatto è che premendo su freccia destra non mi cambia niente.
leggendo il 3D credo di aver capito che la versione funzionante è la 3.08.
vi prego ditemi dove la trovo e come posso fare il downgrade.
cosa significa firmware sbloccato?
Jean-Gabin
13-07-2010, 12:08
Questi nuovi firmware hanno risolto il problema dei freeze sui canali dtt?
Saluti
Ciao a tutti, ho un M237WDP e leggendo su alcuni negozi online si fa cenno della funzione "hotel mode" che, tra le altre cose, dovrebbe permettere di salvare su usb la lista dei canali (penso che sarebbe utile per non dovere riordinare tutti i canali dopo un'eventuale risintonizzazione automatica).
Sul manuale non si fa alcun cenno a ciò... è forse un errore come quello delle 2 porte Hdmi? Oppure esiste effettivamente una procedura per fare ciò?
R1200Gs Adv
13-07-2010, 22:07
142 pagine di non so cosa .
Io non voglio sbloccare nulla ,vorrei restare nella normalità.
Come si fa e se posso aggiornare il firmware da solo,richiesta fatta anche da altri.Voi esperti avete una risposta?
Grazie
thekazar
13-07-2010, 22:21
142 pagine di non so cosa .
Io non voglio sbloccare nulla ,vorrei restare nella normalità.
Come si fa e se posso aggiornare il firmware da solo,richiesta fatta anche da altri.Voi esperti avete una risposta?
Grazie
vai sul sito lg,scarichi il firmware in formato bin dalla scheda del tuo prodotto o dall'area di supporto e lo carichi su una penna usb formattata in fat32.
Spegni la tv, attacchi la penna usb e accendi il televisore
la procedura è questa
----------------------------
se qualcuno uppa 2 firmware dello stesso monitor ma di versioni differente li controllo @mrmidi
R1200Gs Adv
13-07-2010, 22:26
Va bene anche sulla entrata USB del mio c'è scritto "Only service" ?
se qualcuno uppa 2 firmware dello stesso monitor ma di versioni differente li controllo @mrmidi
Io posso postare solo questo
(M237WDP-PZ_IC104_V3.11_B0A3_2010-05-06)
l'ultimo, quello che ho attualmente sul monitor
ce ne vorrebbe un altro che permette lo sblocco usb
(credo il 3.05) ma io non so dove trovarlo!
R1200Gs Adv
14-07-2010, 06:30
Due piccole cose
1) come faccio a verificare quale tipo di firmware ho
2) E' mai possibile che non ci sia modo di eliminare i canali doppioni? io ad es. arrivato ad 11 ho circa 10 canali su quella posizione,e scorrere i canali con il comando avanti -indietro è una noia mortale perchè poi dopo al 12 ce ne sono altrettanti :muro: :mad:
Scusate.... qualcuno farebbe il punto della situazione?? Ho provato a leggere il thread dall'inizio ma 143 pagine sono troppe...
Non ho capito che vantaggi porterebbe l'aggiornamente del firmware.
Eppoi... io non ho provato ancora (perchè il tv ce l'ho a casa e adesso sono via) ...ma la porta usb non funziona? Perchè c'è scritto "only service"??
Grazie alla buon'anima che riassumerà po' la situazione :) :)
forse avrà un altro nome ma di fatto è standby..altrimenti non si riaccenderebbe con telecomando e non consumerebbe 20watt
Cioè il pc da spento consuma 20 Watt??? :doh:
Porca miseria.... dovrò metterlo sotto una ciabatta con interruttore...
oggi il telecomando della tv è impazitto...mi da solo un comando premendo tutti i tasti...alcune volte non funzionano neanche i comandi sul monito.come posso risolverlo
Jean-Gabin
16-07-2010, 11:52
Questi nuovi firmware hanno risolto il problema dei freeze sui canali dtt?
Saluti
Ho lo stesso problema scritto nella pagina principale,cioe questo: l'overscan produce uno zoom leggero 2-5% non voluto all immagine in 16:9
nell'immagine a destra si nota la cornice intera completa , invece a sinistra la stessa cornice tagliata dall'overscan
risoluzione del problema: usare la funzione just scan "solo ricerca su sorgenti/fonti HDMI "
Qualcuno ha risolto?
Perche ogni volta che esco da un gioco devo riandare nelle opzioni del monitor per rimettere just scan.
per favore nessuno sa come posso tornare indietro con il firmware?
c'è un modo per risovere il problema del blocco dei canali?
ho aggiornato alla versione 3.11, ma niente da fare si blocca sempre...
R1200Gs Adv
04-08-2010, 14:37
c'è un modo per risovere il problema del blocco dei canali?
ho aggiornato alla versione 3.11, ma niente da fare si blocca sempre...
Per cortesia mi dici come hai fatto ad aggiornare il firmware?
Basta andare sul sito dell'lg ma sul modello 23' non 22' che c'è ancora il 3.9.
Lo scarichi lo inserisci in una pennina formattata in fat32, la inserisci dierto al tv, spegni, accendi e ti aggiorna.. :D
Però come detto il blocco dei canali ddt c'è sempre :mad:
John J. Rambo
05-08-2010, 08:21
Per il blocco dei canali l'unica toppa che finora ho trovato è quella di lanciare periodicamente, diciamo ogni 3-4 giorni e quando non si ha necessita' di guardare la TV (ad esempio quando vai in bagno :D ), una risintonizzazione automatica dei canali, si perdono 10-15 minuti ma dopo l'impressione e' che per un po' non si impalli piu'.
Ciao!!
John J. Rambo
05-08-2010, 08:28
Qualcun altro ha provato ad aggiornare il firmware del M227WD con quello del 23" M237WD scaricabile da QUI (http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M237WD.jsp) (attualmente il file riporta la versione 3.15)? Tutto e' filato liscio?
Appurato che nulla cambia riguardo al blocco dei canali del DDT, ci sono delle migliorie evidenti che giustifichino la procedura?
Grazie :)
Ciao!!
FirefoxMCMLXXX
05-08-2010, 09:39
Salve a tutti, vorrei porvi due domande, sapete se il nuovo firmware riesce a risolvere i seguenti "problemi"?:
1)Ogni tanto mi succede che quanto accendo il pc (e sono quindi in modalità Rgb) il monitor si riavvi da solo;
2)Inoltre vorrei sapere questi aggiornamenti risolvere il problema del televideo che un pò "statico",diciamo un pò penoso, cioè non da le funzioni che dovrebbe dare il teletext, cioè ingrandimento pagina, mix, ecc....?
[Salve per caso hai il firmware 3.08 o inferiore per lg 237wdp?
FirefoxMCMLXXX
08-08-2010, 19:53
[Salve per caso hai il firmware 3.08 o inferiore per lg 237wdp?
Ho il firmware 3.05...
Ho il firmware 3.05...
Puoi inviarmelo?
peter891@gmail.com
Grazie
per caso hai trovato un modo per fare downgrade del firmware?
Ho il firmware 3.05...
ti sarei immensamente riconoscente se potessi inviare pure a me il firmware 3.05!! riccardo.matteoli@hotmail.it
lancio anch'io l'appello a chi sa come posso fare il downgrade del fimware!
R1200Gs Adv
09-08-2010, 11:09
Ho deciso di usarlo come monitor PC ,ma non sono riuscito a trovare il post dove suggeriscono le risoluzioni da usare nel PC.
Inoltre è stato risolto il problema dell'HDMI ?.
Cioèse collegato al PC con cavo HDMI hai schermo bianco e solo audio.
Ho pure scritto alla LG qualche mese fa ma non ho avuto nessuna risposta.
Grazie
Ho il firmware 3.05...
potresti inviare anche a me il firmware 3.05?
ti mando mp con mail
grazie mille!
mi farebbe sbloccare la visione dei divx
per caso hai trovato un modo per fare downgrade del firmware?
avendo il firmware 3.08 0 3.05 si può tentare quanto segue:
inserire usb con firmware 3.08;
accendere tv
tasto menu ed in sequenza premere 7 volte il tasto Fav.
dovrebbe funzionare almeno con lg lh 2000 funziona.
Pero a me manca il firmware 3.08 0 inferiori
R1200Gs Adv
11-08-2010, 07:50
Ho deciso di usarlo come monitor PC ,ma non sono riuscito a trovare il post dove suggeriscono le risoluzioni da usare nel PC.
Inoltre è stato risolto il problema dell'HDMI ?.
Cioèse collegato al PC con cavo HDMI hai schermo bianco e solo audio.
Ho pure scritto alla LG qualche mese fa ma non ho avuto nessuna risposta.
Grazie
Per cortesia qualcuno può darmi delle indicazioni ?
avendo il firmware 3.08 0 3.05 si può tentare quanto segue:
inserire usb con firmware 3.08;
accendere tv
tasto menu ed in sequenza premere 7 volte il tasto Fav.
dovrebbe funzionare almeno con lg lh 2000 funziona.
Pero a me manca il firmware 3.08 0 inferiori
appena riuscirò a trovare un FW 3.08 o 3.05 sarò molto felice di provare questo tuo metodo...
avrei trovato un altro modo per fare il downgrade.. ovvero editare il FW con un editor esadecimale e "ingannare" la tv sostituendo il valore esadecimele che fa riferimento al FW (ad esempio 3.08) con un ipotetico 3.16.
in questo modo la tv vede che stiamo facendo un aggiornamento e ci permette di continuare con l'operazione.
il fatto è che è davvero rischioso e complicato!
Big_Tony
11-08-2010, 11:42
Per cortesia qualcuno può darmi delle indicazioni ?
col pc la risoluzione migliore è la 1920*1080
se il pc dispone della dvi usa questa, al massimo usa la vga. collegarlo tramite hdmi non conviene, molti utenti hanno riscontrato problemi
R1200Gs Adv
12-08-2010, 10:31
Grazie 1000 big :)
thekazar
13-08-2010, 00:32
non riesco a interfacciare il pc con una ati 4850 via vga al monitor m223wdp soluzioni?..il monitor diventa di tutti colori e righe :D
sicuro che il cavo funzioni bene e che sia collegato? hai avvitato le vitine del connettore? controlla anche i pin del connettore , del monitor e del pc.
Logicamente avrai gia messo ultimi driver dela scheda e controllato la risoluzione di uscita come gia spiegato nel topic vero?
vai sul sito lg,scarichi il firmware in formato bin dalla scheda del tuo prodotto o dall'area di supporto e lo carichi su una penna usb formattata in fat32.
Spegni la tv, attacchi la penna usb e accendi il televisore
la procedura è questa
----------------------------
SUl sito lge.it non trovo i firmware .bin ....trovolo solo i driver per windows e il manuale delle istruzioni:cry:
FirefoxMCMLXXX
14-08-2010, 11:19
Potreste dirmi come fare per inviare il driver?
robysat64
16-08-2010, 09:22
Ciao a tutti
Stavo leggendo le discussioni vedo che siamo tutti nella stessa barca
ma e possibile che nessu ha delle versioni precedenti
non sono riuscito a trovare nessun firmware per questo tv lg magari la 3.08 mi basterebbe
grazie
se hai la 3.05 basta che tu invii il file x mail a me e a gli altri utenti che la vorrebbero!
maledetto quel giorno che ho aggiornato il FW alla 3.15!!!
robysat64
16-08-2010, 10:56
Sul sito LG Ita ho trovato la FW 3.09 che ho già sul mio monitor e non permette lo sblocco della porta usb.
Qualcuno è in possesso della 3.08 o precedente, o sa dove trovarla per poter tentare lo sblocco? (Sempre se si riesce a portare una Fw meno recente sul monitor)
Grazie
LG M227WDP-PC "FW - 3.09"
se hai la 3.05 basta che tu invii il file x mail a me e a gli altri utenti che la vorrebbero!
maledetto quel giorno che ho aggiornato il FW alla 3.15!!!
Ho letto da qualche parte che poi tornare indietro nel senso che il televisore non cancella il vecchio firmware per rispristinarlo nel caso
con il nuovo la tv non funzioni bene..
però te lo devi cercare non ricordo bene dove lo visto
io ho la versione 3.10 e ho la tv da una settimana sul sito ufficiale c'è la 3.09 per far bloccare quella funzione....
sono tre giorni che sto visitando molti siti in cerca di quel firmware
se riesci c'è in'oltre la possibilità di esportare il firmware...
lo sto leggendo ora su un sito Inglese forse americano.... poi lo posto in italiano
robysat64
16-08-2010, 11:32
Lo Tradotto con Gloogle Crome
Fonte Inglese http://www.lg-hack.info/cgi-bin/sn_forumr.cgi?fid=2679&cid=2675&tid=2767&pg=1&sc=20&x=0
Come estrarre il firmware spiegato (almeno provato a ;-)
Ciao,
Ecco come:
1 / Connexion
2 / Che per il backup
3 / Estrazione
1 / Connexion
1,1 Collegare un cavo seriale per PC e televisore
1,2 Accendere il televisore attendere programma Tv (boot finito)
1,3 Accendere il PC, lanciare un programma di emulazione terminale (HyperTeminal, Teraterm, ZOC ...)
1,4 terminal Configurare emulateur per aprire la porta COM a 9600 baud
(Vecchio modo: 1,5 premere F10 fino ad arrivare "1: debugMain $", non ;-) Patiente sciolto)
1,5 modo migliore: entra "debug" + premere Invio, quindi digitare "d" premere + Invio, il lavoro prima volta ;-)
Inserisci 1,6 comando "sh per aprire una shell
2 / ciò che per il backup
2.1 Come molti MTD partiction per il backup, inserire "ls / dev / * MTD" e avrete tutte le partizioni MTD (partizioni flash). vale a dire sul mio firmware (50pk250, versione 3.14) ci sono 21 partizioni da / per dev/mtd0 / dev/mtd20
3 / estrazione
3,1 chiave USB spina nella porta USB (meglio di prova prima in televisione con alcuni mp3 jpg OT), questo dovrebbe essere montata su / mnt/usb1/Drive1
3.2 Copiare partizione ogni MTD a chiave usb, cioè per ogni partizione MTD hanno un comando come: "cat / dev/mtd0> / mnt/usb1/Drive1/0_bbminfo". 0_bbminfo è il nome del file che verrà creato su chiave USB. Quindi, se si hanno 21 partizioni MTD come me, si dovrà emettere:
cat / dev/mtd0> / mnt/usb1/Drive1/0_bbminfo
cat / dev/mtd1> / mnt/usb1/Drive1/1_boot
cat / dev/mtd2> / mnt/usb1/Drive1/2_mtdinfo
cat / dev/mtd3> / mnt/usb1/Drive1/3_rootfs
cat / dev/mtd4> / mnt/usb1/Drive1/4_model
cat / dev/mtd5> / mnt/usb1/Drive1/5_emanual
cat / dev/mtd6> / mnt/usb1/Drive1/6_ezcal
cat / dev/mtd7> / mnt/usb1/Drive1/7_kernel
cat / dev/mtd8> / mnt/usb1/Drive1/8_lgapp
cat / dev/mtd9> / mnt/usb1/Drive1/9_lgres
cat / dev/mtd10> / mnt/usb1/Drive1/10_lgfont
cat / dev/mtd11> / mnt/usb1/Drive1/11_kernel
cat / dev/mtd12> / mnt/usb1/Drive1/12_lgapp
cat / dev/mtd13> / mnt/usb1/Drive1/13_lgres
cat / dev/mtd14> / mnt/usb1/Drive1/14_lgfont
cat / dev/mtd15> / mnt/usb1/Drive1/15_cert
cat / dev/mtd16> / mnt/usb1/Drive1/16_authcxt
cat / dev/mtd17> / mnt/usb1/Drive1/17_recdb
cat / dev/mtd18> / mnt/usb1/Drive1/18_system
cat / dev/mtd19> / mnt/usb1/Drive1/19_user
cat / dev/mtd20> / mnt/usb1/Drive1/20_reserved
3,3 aspettare tutto questo per finire ....
3,4 smontare la vostra chiave usb con il comando "umount / dev/sda1"
3,5 copiare i file di 0_bbminfo 20_reserved sul tuo PC => questo è il backup del firmware
Se possedete un TV dal 42/50PJ2 serie **, ** 42/50PJ3, 42/50PJ5 **, ** 42/50PJ6, 50/60PK2 **, ** 50PK3, 50/60PK5 **, * 50PK7 * Mi piacerebbe avere una copia di esso come ho un 50pk250 UE con firmware 3.14 e vorrei confrontare con la vostra.
Premessa per questo metodo serve un cellulare Symbian con porta irda (infrarossi)
1)Scaricate dal sito hxxp://irremote.psiloc.com/ (link diretto al download (http://shop.psiloc.com/en/Download,262308/Psiloc_irRemote_S603rd.sisx)) la demo gratuita per 7gg del software irremote (compatibile con symbian 3) e installatelo sul dispositivo
Nota. Per chi avesse cellulari symbian più vecchi mi pare ci sia anche una vecchia versione di irremote provate a cercarla con google
2)Scaricate il seguente file:
Mirror 1 (http://www.mediafire.com/?mjdxt4yvhzm) o Mirror 2 (http://rapidshare.com/files/403347927/Psiloc_IrRemote_LG_IN-STARTServiceMenu_EZAdjustServiceMenu_33700.zip.html)
decomprimete l'archivio zip e inserite il file nel cellulare es. nella memory card
3)Con l'esplora risorse del cellulare andate nella cartella dove avete inserito il file decompresso e clickateci sopra si aprirà direttamente psiloc irremote pronto a funzionare!
Nota. Se state utilizzando una vecchia funzione di psiloc irremote potrebbe non avviarsi il programma; dovrete quindi scaricare un'altro esplora risorse (quello di default non va bene) come LCG Xplore o Y browser e spostare, con uno dei due programmi, il file in "c:\data\codes" e poi clickarci sopra.
3)A televisore acceso,direzionate la porta infrarossi del telefono verso il monitor (io l'ho fatto verso il led di status). Premete sul cellulare il numero 2 per accedere al menu EZ Adjust. Se non riuscite ad entrare nel menu provateci diverse volte potrebbe dipendere dalla distanza tra cellulare e monitor.
4) Inserire il codice 0000 col telecomando del televisore (a me non ha funzionato subito e ho premuto l'ultimo 0 più a lungo 5sec)
5) Nel menu che vi apparirà andate nel "tool option Menu"
6) Andate in "Media Player"
7) Cambiate il valore da EMF-PM a EMF-PMM (freccia a dx).
8) Uscite dal menu con exit e riavviate il monitor
Testato con LG M237WDP-PC firmware 3.08 e Nokia N95-1
Metodo trovato su avf,tradotto e aggiornato
Ho seguito la procedura indicata, ma al punto 4 se inserisco il codice 0000 (anche premendo a l'ultimo zero a lungo)non capita nulla :(
Ho provato a premere il tasto 1 e mi è comparsa la schermata "tool option Menu" ma non vedo la riga con scritto MEDIA PLAYER. CHe faccio?
Il mio firmware installato è il 3.07.1 e il modello esatto è M227WD-PZ.
Come posso fare per attivare il media player?
Vi sarei grato se qualcuno riuscisse a rispondere al volo, dato che questo tv lo uso solo in campagna dove sono oggi ;-)
Ciaoo e grazie
Ho seguito la procedura indicata, ma al punto 4 se inserisco il codice 0000 (anche premendo a l'ultimo zero a lungo)non capita nulla :(
Ho provato a premere il tasto 1 e mi è comparsa la schermata "tool option Menu" ma non vedo la riga con scritto MEDIA PLAYER. CHe faccio?
Il mio firmware installato è il 3.07.1 e il modello esatto è M227WD-PZ.
Come posso fare per attivare il media player?
Vi sarei grato se qualcuno riuscisse a rispondere al volo, dato che questo tv lo uso solo in campagna dove sono oggi ;-)
Ciaoo e grazie
quindi tu non vedi la scritta "EMF-PM" da nessuna parte? forse non sei nel muenù giusto, non ti deve apparire un "tool option menu" ma la finestra EZ ADJUST da dove scegli "1. tool option"
è probabile che sbagli la procedura per entrare nel menù. io ho seguito il messaggio #2770 perchè ho un telecomando universale Fully8.. peccato che il mio firmware sia troppo aggiornato e la funzione di sblocco da "EMF-PM" in "EMF-PMM" sia bloccata! con la 3.07 però non mi risulta.
quindi tu non vedi la scritta "EMF-PM" da nessuna parte? forse non sei nel muenù giusto, non ti deve apparire un "tool option menu" ma la finestra EZ ADJUST da dove scegli "1. tool option"
è probabile che sbagli la procedura per entrare nel menù. io ho seguito il messaggio #2770 perchè ho un telecomando universale Fully8.. peccato che il mio firmware sia troppo aggiornato e la funzione di sblocco da "EMF-PM" in "EMF-PMM" sia bloccata! con la 3.07 però non mi risulta.
Vedo questa schermata http://img214.imageshack.us/img214/6603/foto191g.jpg dove non posso scegliere la TOOL OPTION .
Ciao e grazie per la veloce risposta ;-)
robysat64
17-08-2010, 14:26
e strano il tuo menu service dovrebbe essere come questo video
http://www.youtube.com/watch?v=ddfGrYjDZ1U
la tool giusta sarebbe 35530 o la 35526 (1 HDMI) anzichè 35529 di Defaul come si vede nel video
Attenzione con la versione 3.09 0 3.10 o successivi questo non accade perche e bloccata
per entrare nel menu cosa fai ...
PS: se qualcuno riesce ad estrarre il firmware anche avremo noi avremo la fortuna di far funzionare la USB come DVX
ho trovato un Firmware...
http://www.avforums.com/forums/12747844-post17.html
è si il 3.05 ma per la tv M2762D-PZ e non per M227WDP-PZ o M237WDP-PZ.
chi se la sente?
P.S.
ho fatto una ricerca incrociata con il FW del M2762D che si puo scaricare al momento dal sito LG e il FW M237DWP-PZ attuale... i due file bin sono identici come dimensione.. deduco siano il solito file ma con un nome diverso, è probabile che siano compatibili?
lascio la parola agli esperti
robysat64
17-08-2010, 16:10
Ma tu hai i drivers o i l Firmware comunque per chi c'è l'ha
questa e la procedura per metterlo a disposizione senza essere scocciati ogni volta dalla solita frase ... anche a me ... così ognuno se lo scarica ..
Allora
1 prima lo zippi e meglio certi posti seno lo vedono come virus
2 poi ti cerchi su internet siti come questo http://hotfile.com/ o anche qui e il primo che mi e capitato
3 alla fine ti danno un link dove gli utenti possono scaricare
4 la copi e la incolli nel post finito questo se funge il link e lo scarico e si apre il file vuol dire che andato tutto ok ...:sofico:
robysat64
18-08-2010, 07:34
ho trovato un Firmware...
http://www.avforums.com/forums/12747844-post17.html
è si il 3.05 ma per la tv M2762D-PZ e non per M227WDP-PZ o M237WDP-PZ.
chi se la sente?
P.S.
ho fatto una ricerca incrociata con il FW del M2762D che si puo scaricare al momento dal sito LG e il FW M237DWP-PZ attuale... i due file bin sono identici come dimensione.. deduco siano il solito file ma con un nome diverso, è probabile che siano compatibili?
lascio la parola agli esperti
non so se conviene riskiare io lo preso da neanche una settimana e monta il 3.10 se riuscivo a farmi il backup per non mandare fuori garanzia il prodotto
poi c'è il riskio che sia quello senza la voce Tool opzion
Tu che versione hai nel tuo ???
Ma come si carica ??? ho provato menu e 8 volte fav ma non succede nulla
robysat64
18-08-2010, 07:52
Secondo me neanche lo riconosce
io ho il Modello M227WDP-PC con Firm Ver 3.10
Secondo me neanche lo riconosce
io ho il Modello M227WDP-PC con Firm Ver 3.10
ahaha.. allora hai provato per dire che non lo carica?
ma allora tu hai il modello -PC io ho un M237WDP-PZ .. aveva il FW originale 3.05.. e molto asutamente ho provveduto col nuovo 3.11.. che volpe! le differenze dal PC al PZ è che il tuo ha 2 hdmi se non sbaglio e l'opzione booster per l'antenna.. il mio ha una sola hdmi e non ha il booster.
ne non funziona nenanche il metodo del "fav" allora non so davvero come fare..mi sa che l'eventualità HD mulimediale si sta avvicinando! ma che rabbia però!
robysat64
18-08-2010, 11:48
ahaha.. allora hai provato per dire che non lo carica?
ma allora tu hai il modello -PC io ho un M237WDP-PZ .. aveva il FW originale 3.05.. e molto asutamente ho provveduto col nuovo 3.11.. che volpe! le differenze dal PC al PZ è che il tuo ha 2 hdmi se non sbaglio e l'opzione booster per l'antenna.. il mio ha una sola hdmi e non ha il booster.
ne non funziona nenanche il metodo del "fav" allora non so davvero come fare..mi sa che l'eventualità HD mulimediale si sta avvicinando! ma che rabbia però!
Allora precisiamo una cosa
ci sono due versioni sulla sigla del primo modello c'è Mxx7WD e L'altro Mxx7WDP che abbiamo noi OK
il primo unico modello e senza senza P Mxx7WD con questo non si puo vedere i DVX da quanto ho letto in vari post con il nostro si solo se hai il firmware dalla versione 3.03 alla 3.08
la differenza tra PC e PZ sono uguali su un sito c'è scritto addiritura PCZ in teoria il la versione PC ha solo porta HDMI e Confermo mentre il PZ dovrebbe averne due....ma tu dici che c'è nè una quindi sono uguali e il firmware e lo stesso.... per tutti i pollici di questo modello...
quello che conta e la prima parte Mxx7WDP OK
Tornando al discorso del firmware quello originale che ho scaricato nel sito LG
porta questa sigla:
851910(3.09)-M237WDP-PZ_IC104_V3.09_DCFE_2010-03-04.bin
quello scaricato dal link descritto porta questa
800408(3.05)-M2762D-PZ_IC104_V3.05_5427_2009-11-06.bin
Faccio un Ipotesi
Leggendo le due sigle iniziali 851910 e l'altro 800408 credo che non sia il firmware giusto ... forse e della prima versione quello senza dvx ?
se qualcuno c'è riuscito ci descriva come ha fatto ...:mc: e se funziona ???
PS: avevo letto da qualche parte che c'era la possibilità di farlo tornare al firmware precedente ... e che non cancella il firmware originale nel caso il primo non vada bene ?? pero non sò come fare ..
robysat64
18-08-2010, 16:03
Ho riprovato anche con la versione ufficiale lg di come caricare il firmware http://www.lg.com/it/products/documents/Attenzione_Istruzioni_Aggiorn_Firmware_USB.pdf
ma non parte :confused:
quindi penso sia così
robysat64
19-08-2010, 16:32
RAGAZZI MISSIONE COMPIUTA !!!!
Sono riuscito a Trovare il firmware e deglassare la TV da 3.10 a 3.05
ora leggo perfettamente i DVX.....
La formula lo postdata quà...
http://www.satp2p.com/forum/showthread.php?9974-LG-TV-HD-e-Firmware-e-Sblocco-della-porta-USB-x-DVX&p=52118#post52118
Saluti
GRANDE robysat64!!!!!
hai semplicemente scaricato i 2 FW (che tra l'altro sono M2762D) e li hai messi sulla chiavetta?
stasera provo!
ho la 3.11! e come scritto sull'altro forum con la 3.11 è impossibile usare questo metodo..anche se credo basta patchare la 3.11 per fare quel giochetto come è stato fatto con la 3.10! accidenti! chiedo aiuto!! :doh:
MISSIONE COMPIUTA.
con un editor esadecimale sono riuscito a modificare il firmware 3.11 ingannando la tv e facendogli credere di agiornarla ad un'ipotetica 3.12
anch'io leggo i divx!
grazie a tutti per le utili nozioni!
chiedo una mano per favore,
poichè dovrei fare anch'io il downgrade del firmware, come faccio a vedere quale versione del firmware ho per poi adottare la giusta procedura?
grazie
robysat64
21-08-2010, 09:47
la formula e qua
http://www.satp2p.com/forum/showthread.php?9974-LG-TV-HD-e-Firmware-e-Sblocco-della-porta-USB-x-DVX
nè stiamo discutendo...
Big_Tony
21-08-2010, 11:15
la formula e qua
http://www.satp2p.com/forum/showthread.php?9974-LG-TV-HD-e-Firmware-e-Sblocco-della-porta-USB-x-DVX
nè stiamo discutendo...
il link che hai postato vale per tutte le tv lg?? anche sul m227wd senza la P?? la guida mi pare non lo specifichi
misterx12
21-08-2010, 11:53
roby io non riesco a scaricare i file mi so registrato messo il primo messaggio ma mi dice che non ho i privilegi come posso fare
aiuto! non riesco ad eseguire il downgrade!
ho il firmware 03.09.00, ho scaricato entrambi e file e li ho modificati con
un editor esadecimale, copiati su una pen drive, inserita nella presa usb, quando accendo la tv non parte l'aggiornamento.
devo anche rinominare il files? se si come?
qualcuno può aiutarmi e spiegare meglio il procedimento?
grazie mille!
robysat64
23-08-2010, 07:38
Ragazzi lo abbiamo già spiegato qui ....
robysat64
23-08-2010, 07:40
il link che hai postato vale per tutte le tv lg?? anche sul m227wd senza la P?? la guida mi pare non lo specifichi
Non ha letto bene il post qui http://www.satp2p.com/forum/showthread.php?9974-LG-TV-HD-e-Firmware-e-Sblocco-della-porta-USB-x-DVX
lo dice chiaramente che senza P e diverso... basta leggere con attenzione...
per MODELLI M227WDP-PC-Z M237WDP-PC-Z senza la P non vanno nel senso WD non lo caricate per WDP si
devilishangel
24-08-2010, 23:06
Io ho un modello M237WDP. Posso sbloccare i divx oppure no? Il problema è che non riesco ad accedere al menu di sistema...tengo premuto OK su telecomando e televisore ma non succede nulla.
anch'io ho il modello M237WDP e sinceramente il metodo dell'OK suk tele e contemporaneamente sulla TV non mi è mai riuscito.
Fortunatamente ho anche un telecomando universale Fully8 e con quello sono riuscito ad entrare nel menù. se hai un cellulare con porta infrarossi puoi farlo anche con quello, in questo thread c'è descritto come fare.
devilishangel
25-08-2010, 12:22
Grazie, proverò! Ma per curiosità, che differenze ci sono tra il modello 237WD-PZ e 237WDP? Io avevo ordinato il primo da mediaworld e credo mi sia arrivato il secondo...non saprei dove controllare accuratamente però.
thekazar
25-08-2010, 13:04
Grazie, proverò! Ma per curiosità, che differenze ci sono tra il modello 237WD-PZ e 237WDP? Io avevo ordinato il primo da mediaworld e credo mi sia arrivato il secondo...non saprei dove controllare accuratamente però.i modelli WD non hanno il decoder Hd quindi non possono leggere gli mp4 ossia non potranno mai far girare i divx
devilishangel
25-08-2010, 15:14
Ma io credo di avere un WDP...almeno così c'è scritto nelle informazioni di sistema nel menu diagnositca.
robysat64
26-08-2010, 07:49
Ragazzi vi chiedo gentilmente di replicare e di fare le domande qui :read: http://www.satp2p.com/forum/showthread.php?9974-LG-TV-HD-e-Firmware-e-Sblocco-della-porta-USB-x-DVX
cosi non facciamo confusione Grazie a tutti...
ragazzi scusate, mi sapete dire se la porta usb, una volta sbloccata vede qualsiasi hd sia da 3,5 che da 2,5 e di che marca?
Grazie ciao
FirefoxMCMLXXX
28-08-2010, 10:38
Scusate ma il caldo di queste settimane mi ha tenuto lontano dal pc...non so se chi era interessato ha trovato il firmware 3.05, come faccio a zipparlo?
nicodocet
28-08-2010, 11:20
Se è il 3.05 per il modello M227WDP, direi che siamo tutti interessati, visto che l'altro 3.05 utilizzato per sbloccare la USB, seppur compatibile, è per un modello diverso.
Qualcuno è riuscito a usare irremote e il file con i comandi per il menù di servizio con il nokia 6600? A me si installa il porgramma, ma non mi riconosce il file con i comandi, dice che il formato è sconosciuto. Ho porvato anche con varie versione di irremote, ma in tutte mi dà lo stesso errore.
ragazzi, una domanda
acquisito con certezza che questo mod. ha il tuner dig. terrestre in alta definizione per i canali free
a voi risulta che questo modello ha anche lo slot ci plus (cioè per i canali in alta definizione a pagamento)???
e se no quale modello invece ce lha??
grazie.
ragazzi ho bisogno di un consiglio..
vado giusto un attimo OT, ho visto un offerta di un 42" l'LG 42LD458 e sarei intenzionato all'acquisto.
questo modello, come il nostro M22-M23WDP ha la funzione base di riproduzione musica e foto solamente.. ho letto che è possibile sbloccare anche qui l'USB x la visione dei divx.. in più credo di aver capito che riesca anche a riprodurre gli MKV!!!! a qualcuno di voi risulta questo?
grazie e scusate l'OT!!!!
comprato wd-pz online a marzo...è già in riparazione,nn si vede altro che righe colorate sia da monitor che da tv...me lo fece x poco tempo 1 mese fa poi smise,da venerdì nn ho + potuto vederlo...persino col televideo era tt righe...dopo un pò aumentano al punto che l'immagine non si distingue più!
pensateci bene prima di patchare il firm e perdere l'eventuale garanzia...;) :cry:
Ciao a tutti. Io ho m237wdp-pc con firmware 3.08. Vorrei sbloccare la usb, solo che con il metodo del telefono non mi funziona.(irremote su nokia 6600 "ovetto", non riesco a fargli leggere il file Psiloc_IrRemote_LG_IN-STARTServiceMenu_EZAdjustServiceMenu_33700.zip).
Come posso sbloccarla?
thekazar
01-09-2010, 17:49
Ciao a tutti. Io ho m237wdp-pc con firmware 3.08. Vorrei sbloccare la usb, solo che con il metodo del telefono non mi funziona.(irremote su nokia 6600 "ovetto", non riesco a fargli leggere il file Psiloc_IrRemote_LG_IN-STARTServiceMenu_EZAdjustServiceMenu_33700.zip).
Come posso sbloccarla?scompatta il l'archivio zip sul pc e carica i file sul cellulare
io l'ho scompattato, inserito nella memory, con xplore però non trovo la directory che dici tu c:\data\codes. Quindi non riesco a far partire in nessum modo il file sopra citato...mi dice che non lo riconosce
Ciao a tutti da ieri ho avuto un problema all'audio con questa TV, vi spiego cosa mi è successo:
Quando vedo i canali in analogico non sento più l'audio del canale sento solo quello di RAI 1, poi se cambio canale sento l'audio di alcuni canali (sempre in analogico) e poi all'improvviso niente di nuovo...neanche i canali dove prima sentivo l'audio. Se rimetto RAI 1 riprendo a sentire l'audio.
Per quanto rigurada il DTV e tutte le sorgenti esterne nessun problema, sento sempre l'audio.
Che cosa puo' essere??
Grazie a tutti in anticipo
valery66
02-09-2010, 18:00
io ho acquistato un m237wdp-pz lo devo usare solo come tv, mi è venuto un dubbio, dovendo solo vedendo il digitale terrestre e un lettore dvd normale, no hd o bluray, secondo voi un 22' hd ready samsung è piu adatto o meglio quello che ho preso?
Big_Tony
02-09-2010, 18:06
io ho acquistato un m237wdp-pz lo devo usare solo come tv, mi è venuto un dubbio, dovendo solo vedendo il digitale terrestre e un lettore dvd normale, no hd o bluray, secondo voi un 22' hd ready samsung è piu adatto o meglio quello che ho preso?
se guardi solo fonti sd meglio un hd ready che un full hd, poi dipende molto anche dallo scaler di ogni tv
valery66
02-09-2010, 18:11
certp 23 rimane un po più grande, ma non so de guardando un film in dvd normale se si vede peggio con un hd full rispetto ready, non ho possibilità di vedere la differenza, vedo solo che sul lg in questione non è perfettp
valery66
02-09-2010, 18:13
se guardi solo fonti sd meglio un hd ready che un full hd, poi dipende molto anche dallo scaler di ogni tv
cosa vuol dire dipende dallo scaler della tv?
valery66
02-09-2010, 18:16
ne capisco poco, dovrei riportare indietro il lg m237wdp-pz e prendere allo stesso prezzo (lg in offerta 229,00) un samsung LE-22B450, credo non sono sicura comunque è un lg 22' sempre a 229,00euro hd ready nero con riflessi sul rosso secondo come si muove, non sono sicura il modello sia questo, ho cercato su internet un samsung 22' uguale di aspetto e ho trovato questo modello
Big_Tony
02-09-2010, 18:21
cosa vuol dire dipende dallo scaler della tv?
il full hd è formato da 1920*1080 punti
hd ready da 1280*720
un segnale sd è formato da 768*576
quindi vuol dire che se guardi segnali sd su un full hd, questo deve inventarsi tanti punti quanto è la differenza tra i due segnali, creando punti artefatti. se la tv non ha un buon scaler l'immagine non sarà perfetta. quindi a parità qualitativa di scaler meglio un hd ready per vedere fonti sd
valery66
02-09-2010, 18:23
il full hd è formato da 1920*1080 punti
hd ready da 1280*720
un segnale sd è formato da 768*576
quindi vuol dire che se guardi segnali sd su un full hd, questo deve inventarsi tanti punti quanto è la differenza tra i due segnali, creando punti artefatti. se la tv non ha un buon scaler l'immagine non sarà perfetta. quindi a parità qualitativa di scaler meglio un hd ready per vedere fonti sd
ti ringrazio allora vado con il cambio del samsung che ti dicevo,? pensi sia molto visibile la differenza tra 23 e 22'?
Big_Tony
02-09-2010, 18:27
ti ringrazio allora vado con il cambio del samsung che ti dicevo,? pensi sia molto visibile la differenza tra 23 e 22'?
prima di cambiarlo dovresti fare un confronto, non conoscendo il samsung non saprei dirti se ti conviene. io ho il 22 lg e lo trovo abbastanza buono per vedere segnali sd, infatti ci guardo la tv ogni sera. poi come monitor anche molto buono, io non ho mai avuto problemi
valery66
02-09-2010, 18:28
ma anche il tuo è hd full?
Big_Tony
02-09-2010, 18:31
ma anche il tuo è hd full?
si, c'è l'ho scritto in firma
valery66
02-09-2010, 18:56
scusami non avevo visto, domani prendo una decisione, non so che fare, non ho modo di provarli entrambi, l unico dubbio è se in hd ready un dvd si vede meglio, se la differenza è minima posso anche lasciar perdere e tenere lg, il digitale terrestre penso si veda uguale...che indecisione....
Big_Tony
02-09-2010, 19:10
scusami non avevo visto, domani prendo una decisione, non so che fare, non ho modo di provarli entrambi, l unico dubbio è se in hd ready un dvd si vede meglio, se la differenza è minima posso anche lasciar perdere e tenere lg, il digitale terrestre penso si veda uguale...che indecisione....
non penso ci sia una differenza abissale
conta che se deciderai di usarlo anche come monitor meglio un full hd
ma li vedi così male i dvd?? io guardo il mio 22 pollici da due metri e tanto male non è
morosito
07-09-2010, 19:47
ho preso questo monitor 1 anno fa....modello m227wd e lo pagai 189 euro iva inclusa in slovenia!
sono rimasto molto deluso dal fatto che quando si attacca un pc in hdmi la grafica fa veramente pena....si vede tutto malissimo....!!!
adesso che la tecnologia si e' evoluta...qualcuno mi sa indicare un buon monitor+tv che vada bene in hdmi col pc? sempre con grafica definita come in dvi ? :) meglio led o lcd?
grazie
Della1989
07-09-2010, 22:03
Ciao a tutti scusate ho un problema:
ho acquistato da poco un LG M227WDP-PC; la tv e la dtv vanno benissimo,ma al momento che collego il pc per usare la funzione di monitor succede questo:
- collego il cavo al pc
- lo collego alla tv lg
- faccio lo stesso con il cavo audio
- accendo il computer
- metto la tv in RGB
- compare la scritta "Windows XP" dopodiché quando sul pc c'è il desktop sullo schermo lg viene prima una schermata nera che poi lascia spazio alla scritta "Risparmio Energia"
non c'è verso di togliere la schermata e far tornare la visuale del pc,su cui ho comunque installato i driver.
Vi prego,sapete dove sbaglio? Grazie mille in anticipo
thekazar
07-09-2010, 22:16
Ciao a tutti scusate ho un problema:
ho acquistato da poco un LG M227WDP-PC; la tv e la dtv vanno benissimo,ma al momento che collego il pc per usare la funzione di monitor succede questo:
- collego il cavo al pc
- lo collego alla tv lg
- faccio lo stesso con il cavo audio
- accendo il computer
- metto la tv in RGB
- compare la scritta "Windows XP" dopodiché quando sul pc c'è il desktop sullo schermo lg viene prima una schermata nera che poi lascia spazio alla scritta "Risparmio Energia"
non c'è verso di togliere la schermata e far tornare la visuale del pc,su cui ho comunque installato i driver.
Vi prego,sapete dove sbaglio? Grazie mille in anticipoio ho più o meno lo stesso problema..ma per mia fortuna la mia scheda madre ha anche una GPU integrata e riesco a usare il pc. credo che dipenda dalla scheda grafica del tuo pc e dai suoi driver. per adesso ho ordinato un cavo dvi per vedere se cambia qualcosa.
---
aggiornamento:
la mia scheda grafica è morta e ho chiesto subito una sostituzione in garanzia. sarà il caso? dopo 1anno e 8mesi senza problemi con il vecchio monitor appena montata con lg è morta..wow fatalità
Ciao!!Ho da poco preso il cavo hdmi per collegare il mio hp dv6-3010el con ati hd5650 al monitor M237WDP,premettendo che il notebook non ha l'uscita dvi ma solo VGA e hdmi, sapete dirmi perchè i testi e le icone risultano sfocate?ho letto che molti hanno questo problema! Aggiungo anche che collegando il monitor con il cavo RGB spesso mi si "spegne", o meglio va in una sorta di stand-by con il led blu lampeggiante, in maniera random!grazie
morosito
18-09-2010, 12:25
Ciao!!Ho da poco preso il cavo hdmi per collegare il mio hp dv6-3010el con ati hd5650 al monitor M237WDP,premettendo che il notebook non ha l'uscita dvi ma solo VGA e hdmi, sapete dirmi perchè i testi e le icone risultano sfocate?ho letto che molti hanno questo problema! Aggiungo anche che collegando il monitor con il cavo RGB spesso mi si "spegne", o meglio va in una sorta di stand-by con il led blu lampeggiante, in maniera random!grazie
e' colpa del monitor difettoso....non ci sono rimedi....devi prenderne uno nuovo...io jo preso uno al led e posso dirti che la grafica e' impressionante...definita in hdmi !!!
non è difettoso..
se usi la risoluzione nativa non si vede sfuocato..
usalo in 1920x1080 e si vede bene
hai xp vero?
win 7 ha le icone piu grosse per poterlo usare appunto con risoluzioni alte.
Ragazzi potreste rispondere alla mia domanda di un pò di settimane fa?
La tv supporta hard disk usb di qualsiasi dimensione e formato?
Come devono essere formattati?
Grazie
Ma la risoluzione è già impostata su 1920x1080, ma comunque è tutto un po' sfocato!!Nessuno sa aiutarmi
Big_Tony
18-09-2010, 16:24
Ma la risoluzione è già impostata su 1920x1080, ma comunque è tutto un po' sfocato!!Nessuno sa aiutarmi
se lo stai collegando in hdmi è normali, capita alla stramaggioranza, meglio vga a questo punto
morosito
18-09-2010, 18:50
se lo stai collegando in hdmi è normali, capita alla stramaggioranza, meglio vga a questo punto
vga e' arcaico
dvi e' ottimo....vedi se riesci a trovare il cavo dvi con gli attacchi d'orati...va meglio di quello originale....da quanto mi ricordavo notavo una bella differenza :)
R1200Gs Adv
18-09-2010, 21:56
Faccio una domanda stupida ,almeno credo .
Mi hanno chiesto se il monitor è 1080p ,non ho saputo rispondere.
Mi date questa informazione?
Big_Tony
19-09-2010, 10:40
vga e' arcaico
dvi e' ottimo....vedi se riesci a trovare il cavo dvi con gli attacchi d'orati...va meglio di quello originale....da quanto mi ricordavo notavo una bella differenza :)
mi pare di aver capito che il notebook non ha la dvi, altrimenti non gli dicevo la vga
Faccio una domanda stupida ,almeno credo .
Mi hanno chiesto se il monitor è 1080p ,non ho saputo rispondere.
Mi date questa informazione?
si 1080p
Ciao a tutti, non vorrei uscire fuori topic, ma proprio una settimana fa ho acquistato un LG M2280D, modello simile a quello da voi recensito, e nell'usarlo ho trovato un problema sulla tonalità di colore, l'ho cambiato 2 volte e tutti avevano sto problema, quindi è compa della fabbricazione.
Per controlalre se anche il vostro modello è difettoso potete controlalre su questa pagina: http://magen1.com/monitor/
l'immagine test è la seguente: http://magen1.com/monitor/GUI/T.jpg se vedete l'asta verticale della T macchaita di FUXIA allora so problemi :doh:
accedendo al link postato prima potete vedere come vedo io con LG M2280D
ciao
EDIT: lo schermo in questione non ha DVI ma solo VGA, ma avendo il supporto USB ho messo l'immagine incriminata su pennetta e l'ho vista direttamente in tv ed il problema persiste, quindi non è colpa del cavo tra PC e MONITOR!
Big_Tony
19-09-2010, 11:14
Ciao a tutti, non vorrei uscire fuori topic, ma proprio una settimana fa ho acquistato un LG M2280D, modello simile a quello da voi recensito, e nell'usarlo ho trovato un problema sulla tonalità di colore, l'ho cambiato 2 volte e tutti avevano sto problema, quindi è compa della fabbricazione.
Per controlalre se anche il vostro modello è difettoso potete controlalre su questa pagina: http://magen1.com/monitor/
l'immagine test è la seguente: http://magen1.com/monitor/GUI/T.jpg se vedete l'asta verticale della T macchaita di FUXIA allora so problemi :doh:
accedendo al link postato prima potete vedere come vedo io con LG M2280D
ciao
EDIT: lo schermo in questione non ha DVI ma solo VGA, ma avendo il supporto USB ho messo l'immagine incriminata su pennetta e l'ho vista direttamente in tv ed il problema persiste, quindi non è colpa del cavo tra PC e MONITOR!
grazie per la dritta
ho appena fatto la prova col mio e non c'è niente di anomalo, cioè non vedo macchie fucsia sulla stanghetta della T
hai provato a sentire l'assistenza per vedere se te lo cambiano con un altro modello siccome l'intera serie sembra essere fallata??
grazie per la dritta
ho appena fatto la prova col mio e non c'è niente di anomalo, cioè non vedo macchie fucsia sulla stanghetta della T
hai provato a sentire l'assistenza per vedere se te lo cambiano con un altro modello siccome l'intera serie sembra essere fallata??
all'assistenza gli ho scritto il girono stesso e non m'hanno mai risposto, in più al negozio me l'hanno cambiato senza problemi, manco lo scontrino m'hanno chiesto (ne la prima ne la seconda volta) e alla fine anche con il cambio modello (che devo ancora fare, ho aperto topic a riguardo) mi hanno fatto tenere questo LG fino all'arrivo del modello scelto da me. Un po insolita come "FIDUCIA" sarà che sono tutti a conoscenza di questo problema e nessuno vuole aprire bocca?
Big_Tony
19-09-2010, 11:39
all'assistenza gli ho scritto il girono stesso e non m'hanno mai risposto
sei ancora in garanzia?? magari nel negozio dove l'hai acquistato possono fornirti assistenza
cmq noto che la lg ad assistenza sta a livelli molto infimi
sei ancora in garanzia?? magari nel negozio dove l'hai acquistato possono fornirti assistenza
cmq noto che la lg ad assistenza sta a livelli molto infimi
ho ampliato il post precedente.
Comunque non voglio mandare in garanzia un monitor appena comprato :doh:
preferisco cambiarlo
Big_Tony
19-09-2010, 11:55
mi sa che sono a conoscenza e non fanno tante storie, se qualcuno più sprovveduto non se ne accorge del difetto tanto di guadagnato. in fondo il negozio si comporta bene, non ci può far nulla se la serie è fallata di fabbrica, dovrebbe solo interrompere gli ordinativi per correttezza verso il cliente
mi sa che sono a conoscenza e non fanno tante storie, se qualcuno più sprovveduto non se ne accorge del difetto tanto di guadagnato. in fondo il negozio si comporta bene, non ci può far nulla se la serie è fallata di fabbrica, dovrebbe solo interrompere gli ordinativi per correttezza verso il cliente
infatti, il problema è che vogliono evitare di farmi un buono spesa da 299 per scazzi burocratici, quindi sono "costretto" ad ordinarlo da loro, ma ora non voglio uscire OT, ho aperto topic a riguardo.
Scusa dove posso trovare il tuo post off-topic postato altrove? in alternativa vorrei sapere se vi è una sezione riguardante guassti ed assistenze,il mio lg227wdp si è rotto dopo 3 mesi ed ora è un mese che aspetto la sostituzione (non lo fanno più...)
Marco.Lamis
22-09-2010, 15:07
M237WDP-PC: Qualcuno mi conferma che il fw 3.08 è sbloccato e che quindi i problemi partono dalla 3.09 in su?
Fully8 o Nokia (per semplificare) i soli in grado di dare accesso al menu segreto?
Grazie :D
mi hanno sostituito il m227wd-pz con il m2262d-pc...meglio?peggio?equivalente?:rolleyes:
thekazar
24-09-2010, 18:05
M237WDP-PC: Qualcuno mi conferma che il fw 3.08 è sbloccato e che quindi i problemi partono dalla 3.09 in su?
Fully8 o Nokia (per semplificare) i soli in grado di dare accesso al menu segreto?
Grazie :D
si il mio è un 237wdp-pc 3.08 e l'ho sbloccato con un n95
ieri ho sbloccato il 227wdp-pz 3.07 con un n73
ho notato solo che irremote potrebbe non riuscire a comunicare col televisore al primo tentativo e quindi dovete selezionare metodo connessione 1 (o tentare gli altri) nelle opzioni di irremote.
Esattamente: ho inviato via bluetooth dal pc al n73 irremote e il codice per irremote (vedi qualche post fa). una volta ricevuto i 2 messaggi bluetooth ho installato il programma nella memoria interna del cell e ho aperto il secondo messaggio bluetooth che conteneva i codici..> si è aperto immediatamente irremote . Basta premere il pulsante 2 del cellulare e in automatico entra nel menu segreto (la televisione deve essere accesa e poi dovete inserire il codice 0000 col telecomando tv); se non appare il menu per inserire il codice 0000 settare un method di connessione diverso (io ho settato 1) e riprovare
Ciaooooo. Allora, premesso che non mi sono letto le 148 pagine del thread perchè.....beh sono un po lunghette:) quindi arrivo al sodo, magari se n'è già parlato. Voglio comprare la versione da 23 pollici (se non la trovo va bene anche la 22) per usarla con l'xbox360. Per chi ce l'ha già e usa quest'accoppiata, come vi trovate???
Si nota la differenza tra 720 e 1080? E qual'è meglio per l'xbox?
I 5 ms di risp sono buoni per i giochi o pochi?
Notate effetti di scia o difetti del genere?
E a che distanza si vede bene?
Il formato dell'immagine è fedele o i giochi sono schiacciati?
Scusate le mille domande ma se non mi tolgo questi dubbi non lo compro questo tv, poi sono parecchio pignolo sulla qualità della grafica, poichè provengo da anni di gioco al pc e sapete bene che differenze ci sono con le console. Nel pc la differenza sostqnziale la fa l'hardware nei giochi, ma nelle console la fa la tv, e devo essere sicuro che sia perfetta!!!!! Mafia 2 non può più aspettare:)
thekazar
07-10-2010, 20:04
Ciaooooo. Allora, premesso che non mi sono letto le 148 pagine del thread perchè.....beh sono un po lunghette:) quindi arrivo al sodo, magari se n'è già parlato. Voglio comprare la versione da 23 pollici (se non la trovo va bene anche la 22) per usarla con l'xbox360. Per chi ce l'ha già e usa quest'accoppiata, come vi trovate???
Si nota la differenza tra 720 e 1080? E qual'è meglio per l'xbox?
I 5 ms di risp sono buoni per i giochi o pochi?
Notate effetti di scia o difetti del genere?
E a che distanza si vede bene?
Il formato dell'immagine è fedele o i giochi sono schiacciati?
Scusate le mille domande ma se non mi tolgo questi dubbi non lo compro questo tv, poi sono parecchio pignolo sulla qualità della grafica, poichè provengo da anni di gioco al pc e sapete bene che differenze ci sono con le console. Nel pc la differenza sostqnziale la fa l'hardware nei giochi, ma nelle console la fa la tv, e devo essere sicuro che sia perfetta!!!!! Mafia 2 non può più aspettare:)
io ho l'xbox e il modello da 23".
i giochi sono fullscreen e per migliorare la qualità immagine devi comprarti il cavo hdmi (lo trovi dai 5-7euro sia su internet che in città).
Inutile dire che mafia II su pc è molto meglio rispetto all'xbox, sia graficamente che nel gameplay.
Non credo che in questa fascia di prezzo(200€) si possa trovare qualcosa di meglio: tv 1080p\monitor pc\usb sbloccabile. L'unica pecca che riscontro è nell'audio per il resto sono soddisfatto
I 5ms sono ormai uno standard e sono più che sufficienti anche se ovviamente il meglio sarebbe un LED a 2ms
ps. più o meno lo tengo a 80cm di distanza
io ho l'xbox e il modello da 23".
i giochi sono fullscreen e per migliorare la qualità immagine devi comprarti il cavo hdmi (lo trovi dai 5-7euro sia su internet che in città).
Inutile dire che mafia II su pc è molto meglio rispetto all'xbox, sia graficamente che nel gameplay.
Non credo che in questa fascia di prezzo(200€) si possa trovare qualcosa di meglio: tv 1080p\monitor pc\usb sbloccabile. L'unica pecca che riscontro è nell'audio per il resto sono soddisfatto
I 5ms sono ormai uno standard e sono più che sufficienti anche se ovviamente il meglio sarebbe un LED a 2ms
ps. più o meno lo tengo a 80cm di distanza
Eh si, mafia sul pc è un'altra storia, ma come tutti i giochi:( comunque bene dai, infatti una tv del genere ad un prezzo simile non la trovo più, mi conviene affrettarmi adesso che è a 229 euro. Grazie per le info, per l'hdmi si lo sapevo, logico direi:) ti ringrazio.. Io uso le cuffione per cui non ce problema per l'audio
danny-36
14-10-2010, 08:07
ho ricevuto ieri il suddetto monitor tv acquistato presso negozio online italiano e subito appena acceso mi sono accorto che ci sono 2 pixel bruciati. Che devo fare?
thekazar
14-10-2010, 23:13
ho ricevuto ieri il suddetto monitor tv acquistato presso negozio online italiano e subito appena acceso mi sono accorto che ci sono 2 pixel bruciati. Che devo fare?
entro 7 giorni dall'acquisto c'è il reso gratuito.. cmq contatta subito il negozio online e fattelo sostituire gratuitamente
jeffryeretico
17-10-2010, 17:47
ciao ragazzi
devo rpednere una tv 22 o 23 per la ps3.
leggo che questa tv della lg è un'ottima scelta.
siccome un po vecchiota, è uscito qualcosa di meglio?
meglio stare sulle tv sony?
ho letto che vanno molto meglio
grazie
Big_Tony
18-10-2010, 18:52
ciao ragazzi
devo rpednere una tv 22 o 23 per la ps3.
leggo che questa tv della lg è un'ottima scelta.
siccome un po vecchiota, è uscito qualcosa di meglio?
meglio stare sulle tv sony?
ho letto che vanno molto meglio
grazie
ormai è uscito si qualcosa di meglio, dipende quanto vuoi spendere
io vorreiprendere quetso mami hanno detto che l'audio spesso scoppietta è vero?
in effetti l'audio è la grande pecca di questo tv, come di molti della sua stessa grandezza. se sei un'amante della musica te lo sconsiglio. se ci guardi solo film o lo usi come monitor senza grandi pretese dall'audio va benone
Big_Tony
20-10-2010, 18:06
ho preso il 23wdp-pc con cavo dvi hdmi uno schifo....mi sapete consigliare in modalita monitor le migliori configurazione per vederlo nitido?
se stai parlando del collegamento monitor-pc, il cavo hdmi è sconsigliatissimo!!!
vai di dvi oppure vga
MarcoVR85
22-10-2010, 09:50
Ciao.
Qualcuno è riuscito a sbloccare la porta USB con il firmware 3.13.1?
Oppure c'è un modo per downgradare da questo fw al 3.5? :D
Akathistos
22-10-2010, 23:32
alla fine qualcuno che ha il 227wd (senza P) ha fatto l'aggiornamento firmware?
Avete notato miglioramenti?
Purtroppo quello per questo modello non lo mandano in tv e ho problemi ad andare all'assistenza (non ho la macchina ed è dal lato opposto della città)
Ragazzi una cortesia ai possessori del modello: M227WDP-PZ
Sono intenzionato ad acquistarlo, pero' ho problemi di spazio (in altezza).
Ho 42cm disponibili (in altezza) e vorrei chiedere a chi ha tale televisore se mi fa la cortesia di verificarne l'altezza con un metro partendo dalla base fino all'ultimo millimetro disponibile.
Nelle descrizioni c'e' scritto 40,5 cm....ma prima di acquistare online vorrei esserne sicuro.
Eventualmetne mi sapete anche dire se la differenza tra il suddetto modello e il M197WDP-PC e' estremamente rilevante? Principalmente adesso lo userei per guardarci la TV, ma in futuro anche come monitor del pc.
Grazie mille per il supporto
Tidusanto
02-11-2010, 19:15
ragazzi continuo ad avere sempre lo stesso problema! quando collego il monitor al pc con presa vga mi si riavvia sempre! Ovvero, lo collego, per un po' tutto OK e poi BOOM diventa tutto nero per un paio di secondi, poi nero con la scritta sorgente in alto RGB e poi mi fa di nuovo "vedere" la schermata del PC.
Da che puo' dipendere? Ho provato anche con un altro cavo VGA quindi il problema non è nel cavo. Chi mi aiuta?
salve a tutti.. leggendo centinaia di pagine di topic sono riuscito a capire che è compatibile sia con cam lg che samsung... ho acquistato una cam samsung ma non riesco ad inserirla nello slot nemmeno facendo forza.... qualcuno può fare una foto del verso in cui l'ha inserita oppure riesce a darmi una guida sul come inserirla?:muro: :muro: :muro: :muro:
king_simone
05-11-2010, 11:29
una foto non ce l'ho ma il verso è questo
http://download.p4c.philips.com/sca/sca/100510/100510043942_32530.gif
quando arrivi alla fine della guida devi fare un po di pressione per far incastrare i contatti
io ho una lg, ma in precedenza ho provato una samsung e andava benissimo.
t.francesco
05-11-2010, 13:33
Ho il firmware 3.05...
mi faresti un grande favore!! Puoi inviarmelo f.tangari@alice.it
king_simone ti ringrazio per la risposta ma sono arrivato alla conclusione che la cam SAMSUNG 2 NON entra assolutamente nello slot... adesso provvedo all'acquisto di una cam lg :)
king_simone
06-11-2010, 12:42
mi pare strano, dovrebbero essere uguali
Tidusanto
12-11-2010, 15:33
salve a tutti.. leggendo centinaia di pagine di topic sono riuscito a capire che è compatibile sia con cam lg che samsung... ho acquistato una cam samsung ma non riesco ad inserirla nello slot nemmeno facendo forza.... qualcuno può fare una foto del verso in cui l'ha inserita oppure riesce a darmi una guida sul come inserirla?:muro: :muro: :muro: :muro:
up
punkynaro89
13-11-2010, 12:12
ragazzi ho un monitor LG M227WD-PZ c'e' un modo per sbloccare l'usb???
dal sito lg nella sezione del mio monitor non c'e' nessun firmware scaricabile qualcuno di voi saprebbe aiutarmi???
Big_Tony
13-11-2010, 14:10
ragazzi ho un monitor LG M227WD-PZ c'e' un modo per sbloccare l'usb???
dal sito lg nella sezione del mio monitor non c'e' nessun firmware scaricabile qualcuno di voi saprebbe aiutarmi???
nel tuo modello non si può sbloccare l'usb
punkynaro89
13-11-2010, 15:47
nel tuo modello non si può sbloccare l'usb
dimmi una cosa ma non si puo' flashare un firmware piu' recente????ho il 3.04.1
Big_Tony
13-11-2010, 18:53
se vuoi flashare il firmware per poter sbloccare l'usb non lo pui fare perché é una questione di hardware, in quanto sia il mio che il tuo modello non hanno il decoder hd
Cmq se hai bisogno di un fw piu recente sul sito lg non lo troverai, dovresti chiedere a qualche utente che sappia estrapolarlo dal proprio tv
punkynaro89
13-11-2010, 19:01
se vuoi flashare il firmware per poter sbloccare l'usb non lo pui fare perché é una questione di hardware, in quanto sia il mio che il tuo modello non hanno il decoder hd
Cmq se hai bisogno di un fw piu recente sul sito lg non lo troverai, dovresti chiedere a qualche utente che sappia estrapolarlo dal proprio tv
ok grazie
Mercamanuel
18-11-2010, 14:11
Ciao a tutti,
ho acquistato questa TV l'anno scorso ma finora ho utilizzato il 32" HD Ready per giocare ma ultimamente mi sono spostato su questo.
che settaggi mi consigliate per il gaming con PS3?
Grazie Mille
Tidusanto
21-11-2010, 12:02
ragazzi continuo ad avere sempre lo stesso problema! quando collego il monitor al pc con presa vga mi si riavvia sempre! Ovvero, lo collego, per un po' tutto OK e poi BOOM diventa tutto nero per un paio di secondi, poi nero con la scritta sorgente in alto RGB e poi mi fa di nuovo "vedere" la schermata del PC.
Da che puo' dipendere? Ho provato anche con un altro cavo VGA quindi il problema non è nel cavo. Chi mi aiuta?
up
curiosus
21-11-2010, 14:49
vai sulle impostazioni di windows
prova cambiare frequenza di aggiornamento al monitor "60hz " per esempio ;)
poi se fa ancora scherzi ,portalo al negozio dovo l'hai preso con lo scontrino.
Tidusanto
22-11-2010, 13:37
vai sulle impostazioni di windows
prova cambiare frequenza di aggiornamento al monitor "60hz " per esempio ;)
poi se fa ancora scherzi ,portalo al negozio dovo l'hai preso con lo scontrino.
fatto, ma continua...
thekazar
22-11-2010, 18:00
fatto, ma continua...
hai aggionato i driver della scheda video?
giulio85
23-11-2010, 12:39
Ciao a tutti ho un M237wd e ho appena comprato un lettore blu ray sempre lg...il problema è che connettendo il lettore al monitor con hdmi non vedo e non sento NIENTE!!! Cioè posso selezionare l'uscita hdmi dal menu sorgente (quindi riconosce la presenza del lettore) ma non si vede e sente nulla, ho provato su altro televisore hd ready ed è tutto ok.....:mc: Qualche idea?!?!? Grazie a tutti
pablo1980
23-11-2010, 16:22
scusate sbagliato td
curiosus
23-11-2010, 17:41
Ciao a tutti ho un M237wd e ho appena comprato un lettore blu ray sempre lg...il problema è che connettendo il lettore al monitor con hdmi non vedo e non sento NIENTE!!! Cioè posso selezionare l'uscita hdmi dal menu sorgente (quindi riconosce la presenza del lettore) ma non si vede e sente nulla, ho provato su altro televisore hd ready ed è tutto ok.....:mc: Qualche idea?!?!? Grazie a tutti
prova a vedere sulle impostazioni del bluray se c'è da attivare qualcosa ,forse è li il problema
hai provato il bluray su un altro TV in hdmi?
giulio85
23-11-2010, 18:57
prova a vedere sulle impostazioni del bluray se c'è da attivare qualcosa ,forse è li il problema
hai provato il bluray su un altro TV in hdmi?
si ho provato su un m227wd di un mio amico ed è tutto ok, l'unica cosa di diverso è il firmware dello schermo io ho il 3.14 mentre lui ha il 3.02
curiosus
24-11-2010, 03:48
bhe ...se non l'hai gia fatto prova con un cavo hdmi diverso per escluderlo dall'inconveniente , .. altrimenti fai un reset di fabbrica della tv ..e se non funziona ancora contatta il centro assistenza :rolleyes:
giulio85
24-11-2010, 07:28
l'ultima spiaggia era cambiare il firmware all'ultima versione che ho trovato sul sito lg ma lo inserisco nella pennetta spengo riaccendo e non succede proprio nulla....bah....qualche altro metodo per l'aggiornamento?
giulio85
24-11-2010, 12:27
a parte che sto notando che il firmware sul sito della lg è per il modello pz il mio invece è quello normale, qualcuno ha il firmware per il mio modello?!?! altrimenti non mi resta che cambiare il lettore blu ray e prendere qualcos'altro....roba da pazzi
Helen_baby40
27-11-2010, 14:03
Anche io sono nadata sul sito LG e ho trovato il firmware M22_237WDP-PZ_3.16V_2010-10-15.bin
la mia tv è un LGM227WD -PZ meglio ancora M227WD-PZJ
ecco lo creen se vado in diagnostica:
http://img98.imageshack.us/i/27112010533.jpg/
ho messo sualla penna usb acceso la tv ma...non da segni non fa nulla.Qualche idea?
Ciao
Helen
:cool:
tognesimo
27-11-2010, 15:06
Sono un nuovo possessore di lg M237WDP.
Vorrei sapere quali sono le regolazioni consigliate e se monta il decoder Hd.
Ho preso questo fantastico monitor tv a 199€!!
Big_Tony
27-11-2010, 17:28
Sono un nuovo possessore di lg M237WDP.
Vorrei sapere quali sono le regolazioni consigliate e se monta il decoder Hd.
Ho preso questo fantastico monitor tv a 199€!!
Il tuo modello ha il decoder hd. Regolazioni standard non ce ne sono, dipendono da molti fattori come la luminosità della stanza e le tue preferenze soggettive
tognesimo
27-11-2010, 20:20
Il tuo modello ha il decoder hd. Regolazioni standard non ce ne sono, dipendono da molti fattori come la luminosità della stanza e le tue preferenze soggettive
Grazie!
Spaceagle
28-11-2010, 18:51
Anche io sono nadata sul sito LG e ho trovato il firmware M22_237WDP-PZ_3.16V_2010-10-15.bin
la mia tv è un LGM227WD -PZ meglio ancora M227WD-PZJ
ecco lo creen se vado in diagnostica:
http://img98.imageshack.us/i/27112010533.jpg/
ho messo sualla penna usb acceso la tv ma...non da segni non fa nulla.Qualche idea?
Ciao
Helen
Ho lo stesso identico problema...
Helen_baby40
28-11-2010, 18:58
Ho lo stesso identico problema...
Ho letto in rete che non tutte el penne usb sono rilevate il problema allora a questo punto è l'alternativa.Alcune tv hanno una opzione per aggiornare il firmware questa tv no.Non so se collegando un portatile alla porta hdmi si puà poi installare il firmware,,,:confused: non lo so.
Non so a dire il vero neanche le migliorie che ci possono essere mgari dopo l'upgrade smanettandoci anche i nostro modelli di tv potranno leggere dopo "dovuti cambi di impostazioni nel menù di servizio" leggere i divx :)
Ciao
Helen
Spaceagle
28-11-2010, 19:11
Ho letto in rete che non tutte el penne usb sono rilevate il problema allora a questo punto è l'alternativa.Alcune tv hanno una opzione per aggiornare il firmware questa tv no.Non so se collegando un portatile alla porta hdmi si puà poi installare il firmware,,,:confused: non lo so.
Non so a dire il vero neanche le migliorie che ci possono essere mgari dopo l'upgrade smanettandoci anche i nostro modelli di tv potranno leggere dopo "dovuti cambi di impostazioni nel menù di servizio" leggere i divx :)
Ciao
Helen
ho provato 3 penne usb tutte di marche diverse, ho provato a formattarle in fat , fat32 e ntfs, ho rinominato il file del firmware(ho pensato che magari riconosceva solo stringhe da 8caratteri), non è servito a nulla...che abbia l'opzione per aggiornare il firmware penso proprio di si. Al menu config. c'è una voce aggiornamento software, che naturalmente ho impostato su acceso. Domani mando una mail all'LG
Helen_baby40
28-11-2010, 21:24
ho provato 3 penne usb tutte di marche diverse, ho provato a formattarle in fat , fat32 e ntfs, ho rinominato il file del firmware(ho pensato che magari riconosceva solo stringhe da 8caratteri), non è servito a nulla...che abbia l'opzione per aggiornare il firmware penso proprio di si. Al menu config. c'è una voce aggiornamento software, che naturalmente ho impostato su acceso. Domani mando una mail all'LG
Ok poi fammi sapere.Si l'opzione è per aggiornamento automatico proprio perchè così dovrebbe avvenire cioè accendendo la tv con usb inserita.Io ho provato anche a levare tutto e lacsiare solo il file di upgrade ma nulal da fare.Volevo estrarre la iso e mettere il contenuto nella usb ma almeno con ultraiso mi da errire come se il file di upgrade quello è e così deve essere.
Aspetto news!
Ciao
Helen
Spaceagle
29-11-2010, 09:15
Ok poi fammi sapere.Si l'opzione è per aggiornamento automatico proprio perchè così dovrebbe avvenire cioè accendendo la tv con usb inserita.Io ho provato anche a levare tutto e lacsiare solo il file di upgrade ma nulal da fare.Volevo estrarre la iso e mettere il contenuto nella usb ma almeno con ultraiso mi da errire come se il file di upgrade quello è e così deve essere.
Aspetto news!
Ciao
Helen
Mail inviata...vediamo un po se rispondono...
Spaceagle
30-11-2010, 07:40
Ho visto che il sito della LG offre la possibilità di chattare con un operatore dalle 9-30 alle 17... oggi riprovo, magari trovo uno un po più preparato :D
Helen_baby40
30-11-2010, 08:57
Ho visto che il sito della LG offre la possibilità di chattare con un operatore dalle 9-30 alle 17... oggi riprovo, magari trovo uno un po più preparato :D
Humm se ha fatto una stage dalla telecoz o windoz (pultroppo testati anni fa) non penso avrai speranxe:D
Resto in attesa...
Ciao
Helen
Spaceagle
30-11-2010, 10:12
Humm se ha fatto una stage dalla telecoz o windoz (pultroppo testati anni fa) non penso avrai speranxe:D
Resto in attesa...
Ciao
Helen
appena fatta una chiacchierata con un altro operatore (che ad essere sincero sembrava più un automa/risponditore automatico). dove aver perso 3/4 del tempo della chat a spiegare che dovevo aggiornare il firmware e non i driver del monitor :muro: :muro: :muro: (continuava a dirmi che era colpa di seven 64bit :mc: ), mi è stata data risposta che l'aggiornamento nel nostro monitor si può fare solo tramite centro assistenza. Allora ho fatto notare che è assurdo che LG metta a disposizione firmware con tanto di guida se poi non è possibile farlo!!! dopo aver ringraziato e augurato buona giornata come risposta ho ricevuto "l'operatore è uscito dalla sessione"
Anch'io ho un LGM237WDP con firm 3.05 e porta usb "bloccata" (nel senso che vede solo le immagini).
Per poter vedere anche i divx... ho letto di aggiornare il firmware.
Volevo chiedere... è una cosa rischiosa? (tipo aggiornare il firm di una scheda madre?) oppure mal che vada si può sempre tornare indietro.. :D
Spaceagle
30-11-2010, 10:29
Anch'io ho un LGM237WDP con firm 3.05 e pourta usb "bloccata" (nel senso che vede solo le immagini).
Per poter vedere anche i divx... ho letto di aggiornare il firmware.
Volevo chiedere... è una cosa rischiosa? (tipo aggiornare il firm di una scheda madre?) oppure mal che vada si può sempre tornare indietro.. :D
da quel che ho capito se aggiorni all'ultimo firmware disponibile ti viene bloccata la possibilità di "sbloccare" la porta usb per poter vedere i divx... con il tuo firmware attuale da quel che ho letto puoi sbloccare la porta usb per poter vedere i divx. io non ho lo stesso monitor (il mio è senza p) quindi non so dirti la procedura
Quindi senza dover aggiornare il firmware?? Meglio cosi!! :D
Adesso provo a sfogliare le pagine di questro thread per vedere se ci capisco qualcosa...
Helen_baby40
30-11-2010, 10:43
appena fatta una chiacchierata con un altro operatore (che ad essere sincero sembrava più un automa/risponditore automatico). dove aver perso 3/4 del tempo della chat a spiegare che dovevo aggiornare il firmware e non i driver del monitor :muro: :muro: :muro: (continuava a dirmi che era colpa di seven 64bit :mc: ), mi è stata data risposta che l'aggiornamento nel nostro monitor si può fare solo tramite centro assistenza. Allora ho fatto notare che è assurdo che LG metta a disposizione firmware con tanto di guida se poi non è possibile farlo!!! dopo aver ringraziato e augurato buona giornata come risposta ho ricevuto "l'operatore è uscito dalla sessione"
In effetti tanto logico non è :mbe:
Fa nulla...diciamo che a parte la personalizzazione ordine canali (che ho risolto) il probelma principale della tv è l'audio,oramai mi ci sono abituata.Se capiterò dlle parti del centro assitenza porto la tv altrimenti lascio stare.Pecacto solo per la mod dei divx non possibile poteva essere utile (ma ho sopperito con un Samsung 32LEC450 che elgge anche el pietre).
Comunque grazie per aver "messo a duar prova i tuo sistema nervoso" contattando un "esperto" LG (pensa io telefonerai all'assistenza Samsung il tizio mi disse...aspetti che scarico el istruzioni della tv :D ).
Ciao
Helen
Mi pare di capire (correggetemi se sbaglio, prima di comperare cose inutili o fare danni irreversibili) che per vedere i divx con il mio tv con firm 3.05 devo solo sbloccare la funzione apposita (senza dover quindi aggiornare il firm ma tenendomi quello che c'è).
PEr fare questo è opportuno procurarsi un telecomando universale (ho trovato la guida per il meliconi fully 8) e procedere come spiegato.
Vado bene?? :p
glabro76
30-11-2010, 13:14
ciao ragazzi anche io ho questa tv monitor ma non riescoa capire come faccio quando gioco a fifa 11 a mettere la risoluzione 720 p,se qualcuno mi può aiutare
grazie
il modello esatto e m227wdp
volendo attaccarlo al muro, si puo' togliere la gamba sotto (il pezzo dove si innesta il piedistallo) ?
perche' nel modell 22ld320 si toglie proprio per attaccarlo al muro e visto che mi hanno dato questo in sostituzione, quel pezzo e' brutto da vedersi una volta appeso.
GRAZIE
Helen_baby40
30-11-2010, 18:56
Piccola domandina...e tragiga risposta...ma visto i disservizi generali sarà a lunghissimo termine...quando tutte le trasmisisoni saranno in HD i nostri LG li butteremo?
Ciao
Helen
PS:Per l'upgrade formware cissa se nel menu di servizio si riesce a caricare il nuovo formware devo provarci:confused:
Big_Tony
30-11-2010, 22:20
volendo attaccarlo al muro, si puo' togliere la gamba sotto (il pezzo dove si innesta il piedistallo) ?
perche' nel modell 22ld320 si toglie proprio per attaccarlo al muro e visto che mi hanno dato questo in sostituzione, quel pezzo e' brutto da vedersi una volta appeso.
GRAZIE
Purtroppo per piedino non si può togliere
Piccola domandina...e tragiga risposta...ma visto i disservizi generali sarà a lunghissimo termine...quando tutte le trasmisisoni saranno in HD i nostri LG li butteremo?
Ciao
Helen
PS:Per l'upgrade formware cissa se nel menu di servizio si riesce a caricare il nuovo formware devo provarci:confused: quando le trasmissioni saranno in hd penso che avremo già cambiato i tv
Helen_baby40
01-12-2010, 20:27
l'aggiornamento software serve solo al digitale terrestre .:cool:
non ha nulla a che fare con il firmware della tv ,,,nel caso ci fosse un aggiornamento firmware , va usata la porta usb di servizio attivabile dal submenù "segreto" , detto anche servicemenù raggiungibile con una combinazione di tasti....praticamente tutte le tv "moderne max 15 anni" hanno anche un servicemenù segreto (per tecnici o smanettoni :lamer: )..
Ok quale combinazione di tasti?L'aggiornamento ci sta e la penan usb non viene letta perciò non posso fare l'upgrade (ho provato con tasti menu+menu) anzi ho premuto su recovey channel e selezionato okmposos dirci che ho perso tutta la memorizzazione dei canali digitali che avevo fatto(ora li sto rimemorizzando tutti) e mi sono comparsi canali come bb1 bbc2 (però in modalità tv) boh forse dei canali inglesi preimpostati in fabbrica.Mi ricordo tempo fa che ci stavano due servioce menu forse è il seocndo che mi permette di caricare il nuovo firmware ma non ricordo come ci entrai.
Qualche dritta?
Ciao
Helen
Ok quale combinazione di tasti? ...
scusate se mi intrometto, teoricamente se è come sulle tv della lg la combinazione per il menu segreto dovrebbe essere OK sul telecomando + OK sul tv.
per l'aggiornamento manuale con la chiavetta inserita dovreste entrare nel menu e poi premere 7 volte il pulsante FAV del telecomando sopra all'icona OPZIONI del MENU in teoria..
io son indeciso se prendere l'md237wd-pz oppure il samsung xl2370hd per utilizzo 40% pc 40% ps3 e 20% tv
consigli?
Helen_baby40
03-12-2010, 01:44
scusate se mi intrometto, teoricamente se è come sulle tv della lg la combinazione per il menu segreto dovrebbe essere OK sul telecomando + OK sul tv.
per l'aggiornamento manuale con la chiavetta inserita dovreste entrare nel menu e poi premere 7 volte il pulsante FAV del telecomando..
io son indeciso se prendere l'md237wd-pz oppure il samsung xl2370hd per utilizzo 40% pc 40% ps3 e 20% tv
consigli?
Ok grazie...non mi vede il firmware ora non so se è perchè è il firmware sbagliato (ho scaricato questo :
http://www.lg.com/it/products/documents/M22_237WDP-PZ_3.16V_2010-10-15.bin) oppure + la fat32 che non legge.Intanto ho provato con una 2 gb transcend,una 2 gb dikon o na cosa simile e un 320 gb wd nulla da fare.
Per il consiglio poi...
Io ho la versione lg che non può vedere i divx (sempre utile direi non trovi?)quindi se non badi all'audio non ottimo direi di orientarti sul LG .Il samsung che vorresti comprare non lo consoco ma ti posso dire che,avendone appena preso uno (che legge una favola divx e non solo ma un 32 pollici,ha un grande difetto,è molto più complicato a memorizzare/riordinare i canali rispetto all'LG
se poi scrivi che lo userai più come monitor pc che tv beh allora non saprei.
Ciao
Helen
Helen_baby40
03-12-2010, 03:17
per l'aggiornamento manuale con la chiavetta inserita dovreste entrare nel menu e poi premere 7 volte il pulsante FAV del telecomando..
consigli?
Ok grazie...non mi vede il firmware ora non so se è perchè è il firmware sbagliato (ho scaricato questo :
http://www.lg.com/it/products/documents/M22_237WDP-PZ_3.16V_2010-10-15.bin) oppure + la fat32 che non legge.Intanto ho provato con una 2 gb transcend,una 2 gb dikon o na cosa simile e un 320 gb wd nulla da fare.
Non ho il samsung che vorresti comprare ma ho un 32 pollici samsung e LG ti posso dire che è molto più semplice gestire l'ordine dei cnali sul lg che sul samsung inoltre se prendi LG non quello che ho io ma quello che hai scritto puoi fare l'hack per vederci i divx.Il contro è l'audio che del LG non è il massimo molto meglio il Samsung.
Ciao
Helen
buziobello
04-12-2010, 11:58
Scusate ma il modello M227WDP-PC ha il tuner HD?
c'e' un modo per riordinare i canali del digitale terrestre ?
nel menu' me lo fa fare (tasto giallo) solo per i cnali analogici (ormai in pensione).
GRAZIE
Big_Tony
04-12-2010, 13:35
Scusate ma il modello M227WDP-PC ha il tuner HD?
si
nel menu' me lo fa fare (tasto giallo) solo per i cnali analogici (ormai in pensione).
GRAZIE
leggi la prima pagina, mi sembra che impostando come nazione belgio dovresti poter ordinare anche i canali digitali
Helen_baby40
04-12-2010, 13:58
GRAZIE
Si xi sta un modo.Vai in paese dove avrai selezionato ITALIA metti un altro stato (io ho messo svizzera) ripartirà la sintonia automatica.Una volta finita vai a riordinare i canali e come per "miracolo" avrai anche l'opzione gialla abilitata.
Sistema testato e funzioniante quì che da un anno stiamo ricevendo solo in digitale.
Ciao
Helen
juventino64
05-12-2010, 09:07
Si xi sta un modo.Vai in paese dove avrai selezionato ITALIA metti un altro stato (io ho messo svizzera) ripartirà la sintonia automatica.Una volta finita vai a riordinare i canali e come per "miracolo" avrai anche l'opzione gialla abilitata.
Sistema testato e funzioniante quì che da un anno stiamo ricevendo solo in digitale.
Ciao
Helen
;) provato ieri con il mio m237wd-pz e funziona perfettamente con paese svizzera .....tutti i canali vengono memorizzati di seguito senza salti di celle ....attualmente ne ho in memoria 256 ...e ovviamente si abilita la funzione sposta .....
Helen_baby40
05-12-2010, 12:04
;) provato ieri con il mio m237wd-pz e funziona perfettamente con paese svizzera .....tutti i canali vengono memorizzati di seguito senza salti di celle ....attualmente ne ho in memoria 256 ...e ovviamente si abilita la funzione sposta .....
Fortunato che sono in ordine...comuqnue ti dico qualcosa di +...tempo fa provai con tutti gli stati,carta alla mano se noterai alla fine vedi che qualche canale in + lo riceverai.
Ciao
Helen
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.