PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] monitor/tv lg m227wd

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14

dave-mp
18-03-2010, 18:44
scusate ripeto la domanda di qualche giorno fa, magari qualcuno non ha visto, in lombardia c'è segnale hd?
Grazie

Volumex
18-03-2010, 19:05
il mio monitor e un m227wd-pz manca la p prima della d, è un altro modello rispetto al wdp-pz ?

jardel
18-03-2010, 22:20
il mio monitor e un m227wd-pz manca la p prima della d, è un altro modello rispetto al wdp-pz ?

dave non so

volumex si è quello in prima pagina tale e quale:D

Volumex
19-03-2010, 15:03
non esiste un modo per aggiornare il decoder ?

curiosus
19-03-2010, 15:18
non esiste un modo per aggiornare il decoder ?

il decoder si oggiorna da solo.. il firmware invece va aggiornato via USB (quando rilasciano un firmware nuovo ovviamente)

R1200Gs Adv
19-03-2010, 17:22
. il firmware invece va aggiornato via USB (quando rilasciano un firmware nuovo ovviamente)

E dove la trovi la USB ?

Big_Tony
19-03-2010, 18:36
E dove la trovi la USB ?

sul retro del tv

dave-mp
19-03-2010, 18:48
potreste spiegare cosa significa aggiornare il decoder? nel caso ci fossero dei canali nuovi te li aggiunge da solo?
Grazie mille

Volumex
19-03-2010, 19:36
potreste spiegare cosa significa aggiornare il decoder? nel caso ci fossero dei canali nuovi te li aggiunge da solo?
Grazie mille

credo di si...volevo chiedere un altra cosa ho un problema con l'audio di un canale che va e viene,credevo fosse un problema del impianto ma nel televisore della cucina e del salotto l'audio e regolare...cosa può essere

dave-mp
19-03-2010, 19:50
volevo chiedere un altra cosa ho un problema con l'audio di un canale che va e viene,credevo fosse un problema del impianto ma nel televisore della cucina e del salotto l'audio e regolare...cosa può essere

spiegati meglio perchè scritto cosi non si capisce il tuo problema

Volumex
19-03-2010, 20:04
spiegati meglio perchè scritto cosi non si capisce il tuo problema

automaticamente l'audio sparisce e ritorna

dave-mp
19-03-2010, 20:09
controlla che il canale sia lo stesso della cucina e sala..

R1200Gs Adv
19-03-2010, 20:18
sul retro del tv

Ma se proprio qui mi è stato detto che è ad appannaggio della assistenza ,service.:rolleyes: :rolleyes:

Volumex
19-03-2010, 20:50
controlla che il canale sia lo stesso della cucina e sala..

ho controlatto e il canale è giusto 30 in cucina e 30 in camera mia,solo che se vado su diagnostica come canale 30 mi appare un altro canale

jardel
19-03-2010, 23:10
nessuno sa dirci se vede in hd col modello PC??...dai ragazzi:D

cmq mi hanno risposto da uno shop e detto che il sito italiano non è aggiornato e linkato questo quindi al 99% ha decoder hd pure il PC

http://www.lge.com/es/informatica/monitores/LG-M227WDP-PC.jsp

EDIT: frankdan ha il PC ma dice che nonostante switch off della sua città lui non vede canali hd di mediaset li rileva ma non si vedono e quindi niente da fare purtroppo aveva ragione quello dello shop online

R1200Gs Adv
20-03-2010, 07:00
In un altro 3D e per altre cose l'amico m4ur0m mi sta dando una notevole aiuto ,in merito al problema del segnale a volte disturbato quando inserisco la SmarCam mi ha detto che probabilmente essa va aggiornata al FW 3.03.013d.
Il mio è un M237WD e la SmarCam è una LG.
Come si fa?
PS La presa USB è presente nel pannello posteriore ma c'è scritto " Only Service"

dave-mp
20-03-2010, 08:01
ho controlatto e il canale è giusto 30 in cucina e 30 in camera mia,solo che se vado su diagnostica come canale 30 mi appare un altro canale

intendevo proprio quello, il canale in diagnostica non il canale visualizzato

Big_Tony
20-03-2010, 09:59
Ma se proprio qui mi è stato detto che è ad appannaggio della assistenza ,service.:rolleyes: :rolleyes:

intendo la presa usb è sul restro del tv

misterx12
20-03-2010, 10:13
ragazzi nessuno riesce a prendere il proprio firmware tramite porta seriale posteriore allo schermo su libretto d'istruzioni ci sta na specie di guida alle ultime pagine

curiosus
20-03-2010, 10:57
ragazzi nessuno riesce a prendere il proprio firmware tramite porta seriale posteriore allo schermo su libretto d'istruzioni ci sta na specie di guida alle ultime pagine

cos'è successo...hai fatto danni al firmware originale?

saverixio
20-03-2010, 11:47
Raga come possiamo fare per aver un buon audio....sia dal pc che dal tv!!!

misterx12
20-03-2010, 12:37
no ma sarebbe ottimo avere un backup per poterlo studiare un pò anche molti hanno versioni diverse

dave-mp
20-03-2010, 13:33
Raga come possiamo fare per aver un buon audio....sia dal pc che dal tv!!!

leggi tutto il topic e lo scopri...:read:

fybpeppe
20-03-2010, 13:50
ragazzi vorrei sapere quale è il modello con il decoder digitale in HD, il LG M227WDP-PZ?

Volumex
20-03-2010, 13:51
intendevo proprio quello, il canale in diagnostica non il canale visualizzato

su diagnostica se scelgo il canale che voglio io lui non lo prende

R1200Gs Adv
20-03-2010, 17:45
intendo la presa usb è sul restro del tv

Nel post #2529 ho detto che l'avevo trovata ,ma è scritto "Only service" cioè unicamente per l'assistenza ,e si trova sul retro.

Big_Tony
20-03-2010, 17:47
Nel post #2529 ho detto che l'avevo trovata ,ma è scritto "Only service" cioè unicamente per l'assistenza ,e si trova sul retro.

ciò nn toglie che l'aggionamento del firmware lo puoi fare tu stesso, a tuo rischio e pericolo

R1200Gs Adv
20-03-2010, 18:31
Mhhhh! :( :rolleyes:

dave-mp
20-03-2010, 18:39
su diagnostica se scelgo il canale che voglio io lui non lo prende

se fai ricerca manuale credo che si possa fare..

Volumex
20-03-2010, 19:06
se fai ricerca manuale credo che si possa fare..

se faccio ricerca manuale e metto canale 30 mi esce 6 programmi dtv e 1 radio

dave-mp
20-03-2010, 19:08
quindi non ti prende la rete voluta?
prova a fare la ricerca collegato ad un'altra presa antenna, magari ha meno ricezione l'attuale.
se no è il ricevitore tv poco efficiente

Volumex
20-03-2010, 19:16
prova a fare la ricerca collegato ad un'altra presa antenna, magari ha meno ricezione l'attuale.

ok ora provo e poi ti faccio sapere

StefanoVTS
21-03-2010, 12:15
Ciao a tutti!
ieri ho finalmente acquistato il M227WDP-PZ. Appena arrivato a casa ho "studiato" il manuale in pdf e ho letto che questo monitor non si può collegare al pc con presa HDMI....:eek:
Perplesso e deluso ho provato a collegare un pc portatile al nuovo monitor con l'HDMI e tutto funzionava alla grande e con colori perfetti! A questo punto sono molto confuso: perchè scrivono che non funge con questo collegamento???
Non ho PlayStation o XBox e uso il 227 come monitor e Tv e avevo intenzione di acquistare una nuova scheda video con uscita HDMI.
Ho anche la possibilità di portarlo indietro e di farmi ridare i soldi.... ho visto anche questo della LG http://www.lge.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-W2261VP.jsp

Che faccio? chi sa darmi delle spiegazioni? il W2261 come vi sembra?

Grazie a tutti ain anticipo per le risposte

curiosus
21-03-2010, 12:35
Ciao a tutti!
ieri ho finalmente acquistato il M227WDP-PZ. Appena arrivato a casa ho "studiato" il manuale in pdf e ho letto che questo monitor non si può collegare al pc con presa HDMI....:eek:
Perplesso e deluso ho provato a collegare un pc portatile al nuovo monitor con l'HDMI e tutto funzionava alla grande e con colori perfetti! A questo punto sono molto confuso: perchè scrivono che non funge con questo collegamento???
Non ho PlayStation o XBox e uso il 227 come monitor e Tv e avevo intenzione di acquistare una nuova scheda video con uscita HDMI.
Ho anche la possibilità di portarlo indietro e di farmi ridare i soldi.... ho visto anche questo della LG http://www.lge.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-W2261VP.jsp

Che faccio? chi sa darmi delle spiegazioni? il W2261 come vi sembra?

Grazie a tutti ain anticipo per le risposte

funziona...ma a volte a problemi di overscan. "immagine non perfettamente allineata" ,,,collegalo pure con HDMI (imposta "solo scansione" sulla TV ;) )

comunque è consigliato usare un cavo DVI ,,,ma se non hai la porta vai pure con HDMI...non scoppia :D

nb: spesso non ha nessun problema anche su HDMI

Nacar
21-03-2010, 13:08
sbloccato con successo la porta USB con telecomando Fully8.
Procedura:
premere contemporaneamente i tasti TV+OK e lasciarli subito dopo.
Quando il led comincia a lampeggiare premere 255 e dovrebbe apparire la scritta inserire la password con 4 asterischi.
Inserire 0000 e automaticamente appare il menu di configurazione.
Entrare in Tool Option e con il cursore andare su Media Player
Con il cursore destro passare da EMF-PM a EMF-PMM
Premere Exit per uscire

Ma davvero questa cosa abilita la porta usb a lettore di pen drive?

Big_Tony
21-03-2010, 14:07
Ma davvero questa cosa abilita la porta usb a lettore di pen drive?

così sembra per il modello M227WDP-PZ

il tuo in firma mi sembra come il mio senza la P

ma nessuno ha provato lo sblocco su questo modello senza la P??

misterx12
21-03-2010, 14:09
ciao raga io con un telecomando della visa electronic ho trovato il codice della tv però non riesco a far uscire il menu per lo sblocco

rsalb
21-03-2010, 23:08
Scusa ...hai scritto tutti i modelli e versioni firmware quindi sai per certo che funziona anche sulla versione non P cioè quella di questo topic?
Ciao
Helen
:cool:
Ciao, ho provato ad accedere al menù di servizio con menù+menù e l'unico tool option che compare è il 33282 (del tool multimediale nemmeno l'ombra). La domanda è questa: utilizzando la procedura remota con lo smartphone si riesce ad accedere a tool options diversi ? Ribadisco la domanda di Helen: è possibile attivare la porta usb sul modello m227wd (quello senza la P) se sì come ???
Saluti a tutti e compliemnti per il forum; grazie a chiunque voglia rispondere a queste domande

Volumex
22-03-2010, 17:09

provato ma niente da fare continua ad avere problemi l'audio

Nacar
23-03-2010, 10:46
Ragazzi che dite, provo a comprare un cavo HDMI oppure è inutile e mi tengo il DVI?? Premetto che con il cavo DVI va tutto benissimo, ma l'idea di avere l'HDMI nativo sulla scheda video e il monitor che ha la porta HDMI e non usarlo un po' mi scoccia... Voi che dite?

Big_Tony
23-03-2010, 11:07
Ragazzi che dite, provo a comprare un cavo HDMI oppure è inutile e mi tengo il DVI?? Premetto che con il cavo DVI va tutto benissimo, ma l'idea di avere l'HDMI nativo sulla scheda video e il monitor che ha la porta HDMI e non usarlo un po' mi scoccia... Voi che dite?

se col dvi va benissimo non vedo perchè cambiarlo, ma il pc ha sia porta che dvi che hdmi?? in questo caso resta con la dvi

Nacar
23-03-2010, 14:47

se col dvi va benissimo non vedo perchè cambiarlo, ma il pc ha sia porta che dvi che hdmi?? in questo caso resta con la dvi

Fatta la prova con il cavo prestato da un amico e risultati decisamente deludenti.

jardel
24-03-2010, 12:47
ma poi non si è saputo se il modello PC ha effettivamente decoder hd o meno???...mai cosa è stata piu difficile da sapere:D

R1200Gs Adv
24-03-2010, 12:55
Visto che l'audio fa veramente pena ,mi consigliate dei diffusori buoni e discreti ,nel senso di non voluminosi, per l'LG?

cipili
24-03-2010, 16:17
ciao ragazzi è da un mesetto che ho l'lg m227 wd e mi trovo benissimo
però nn sono ancora soddisfatto dalla connesione hd con l'xbox
infatti nonostante abbia smanettato abbastanza rimane sempre troppo evidente l'aliasing
che dite è meglio passare a un'altro tipo di connesione magari in vga
voi che mi consigliate?

Magic85
25-03-2010, 16:56
ciao nessuno ha testato questo monitor con delle cuffie wireless PHILIPS ?
chi me le ha vendute ha avuto problemi su un LG ma le ho prese cmq.
beh il segnale me lo prende ma molto debole e poco dopo lo perde..
su altra tv samsung oppure hifi non succede !
avete provato altre cuffie e sapete darmi un aiuto?

grazie
ciao ;)

Akathistos
26-03-2010, 01:09
ciao ragazzi, alla mia collezione tecnologica ho appena aggiunto una xbox, premetto che ho cercato di leggere dall'inizio per trovare consigli su come configurare il monitor ma mi sono arreso a pagina 21.

La X ovviamente è una delle ultime col solo component contenuto nella scatola.

Mi consigliate di restare col component (come procedere con le regolazioni?)?

o di comprare un hdmi (e in caso, quale prendere? quello originale M$? o un altro cavo? se altro come orientarmi tra i vari in commercio? si trovano dai 5 a 50 o più € ! Ovviamente se consigliate hdmi come procedere con le regolazioni?)

Per eventuale upgrade dell'audio senza spendere un patrimonio cosa consigliate?

curiosus
26-03-2010, 07:09
ciao ragazzi, alla mia collezione tecnologica ho appena aggiunto una xbox, premetto che ho cercato di leggere dall'inizio per trovare consigli su come configurare il monitor ma mi sono arreso a pagina 21.

La X ovviamente è una delle ultime col solo component contenuto nella scatola.

Mi consigliate di restare col component (come procedere con le regolazioni?)?

o di comprare un hdmi (e in caso, quale prendere? quello originale M$? o un altro cavo? se altro come orientarmi tra i vari in commercio? si trovano dai 5 a 50 o più € ! Ovviamente se consigliate hdmi come procedere con le regolazioni?)

Per eventuale upgrade dell'audio senza spendere un patrimonio cosa consigliate?

il component è sufficente per xbox360 (secondo me).....nelle impostazioni del monitor l'importante è disabilitare il contrasto aggiornato che è quello che fa lampeggiare il monitor sulle immagini chiaro/scure

per l'audio usa delle buone casse per pc utilizzando l'uscita cuffie del monitor,
così potrai regolare il volume a piacere dal telecomando ;)

queste creative 2+1 le trovi a molto meno di 40 euro (a volte le trovi a meno di 30 su internet),,,se non ti piacciono allora ti consiglio di cambiare marca ma di restare comunque su diffusori 2+1
http://www.nonsoloinformatica.com/public/t3100.jpg

nb: il subwoofer va posizionato sul pavimento "rende molto di+ nei bassi" se lo tieni alto da terra perdi anche il 50% dell'efficenza ;) + alto è peggio è

Magic85
26-03-2010, 15:07
ciao nessuno ha testato questo monitor con delle cuffie wireless PHILIPS ?
chi me le ha vendute ha avuto problemi su un LG ma le ho prese cmq.
beh il segnale me lo prende ma molto debole e poco dopo lo perde..
su altra tv samsung oppure hifi non succede !
avete provato altre cuffie e sapete darmi un aiuto?

grazie
ciao ;)

Up...
nessuno usa cuffie wireless su questo monitor o simili?
:confused:

curiosus
26-03-2010, 21:16
Up...
nessuno usa cuffie wireless su questo monitor o simili?
:confused:

io ho testato le Sennheiser e vanno bene.

Anto1208
27-03-2010, 12:07
Mi sapete dire che differenze ci sono? mi é stato detto che su PC mancano solo le prese scart..per il resto sono identici.
E' vero?

Grazie

alexru84
27-03-2010, 20:05
Ciao ragazzi io sarei interessato al M237WD-PZ che ho trovato su internet a 199€ e volevo sapere se questo modello ha la usb sbloccata e il digitale in hd!!GRAZIE

Akathistos
27-03-2010, 23:44
Ciao ragazzi io sarei interessato al M237WD-PZ che ho trovato su internet a 199€ e volevo sapere se questo modello ha la usb sbloccata e il digitale in hd!!GRAZIE
il WD no, il WDP sì (però invece di 2 ha solo una hdmi)

alexru84
28-03-2010, 09:35
Ragazzi mi consigliate un sito dove trovarlo a buon prezzo e se mi conviene spedere 50€ in più per avere la porta usb sbloccata???Grazie

amedon
31-03-2010, 00:28
ho acquistato il lg m227wdp
con la usb mi fa vedere solo foto o file musicali...che fare x vedere i dvix?:rolleyes:

curiosus
31-03-2010, 03:42
ho acquistato il lg m227wdp
con la usb mi fa vedere solo foto o file musicali...che fare x vedere i dvix?:rolleyes:

non si può ,,,senza invalidare la garanzia modificando pericolosamente il firmware originale dal service menù:D "se sbagli/rompi,,,,ti attacchi al ..... e lo riparano a tue spese"

.....se sei smanettone invece e non fai errori :eek: ;) ;) :D :cool:

amedon
31-03-2010, 13:08
su youtube ho visto che è possibile usare un telecomando universale x entrare nel menù protetto da pw...poi si attiva il lettore e si esce...nn è così??

pippocalippo
31-03-2010, 15:20
Ho acquistato il monitor tv M237WD-PZ... oltre che come monitor- tv vorrei utilizzarlo anche per il gaming con XBOX 360. Mi hanno consigliato il cavo HDMI rispetto al VGA. Considerando che prenderò un cavo sotto gli 1.5 metri qualcuno mi sa consigliare se un cavo vale l'altro o è consigliabile una marca piuttosto che un'altra? Vale la pena prenderne una placcato in oro? Ne sto provando uno che ho comprato a 8 euro placcato oro ma sto notando dei fastidiosi effetti scia e diverse scalettature...

Magic85
31-03-2010, 15:49
cavo hdmi placcato oro a 8 euro??? mah .. ho seri dubbi sulla sua qualita'!
fai te ke ne ho pagato uno a 20€ risoluz max 1080p marca sconosciuta.. fai te

per il problema cuffie risolto .. maledetto volume automatico!!! toglietelo con le cuffie!!!

Skorpion24
31-03-2010, 16:38
Il mio M237WD-PZ ha su la versione software V.3.13.1
C'è una più recente che voi sappiate?

Qui cosa si scarica? Link (http://www.lg.com/it/support/product/support-product-profile.jsp?customerModelCode=M237WD-PZ&matchedModelCode=NOT_MATCHED&searchEngineModelCode=M237WD-PZ&initialTab=documents&targetPage=support-product-profile#)

alfredone78
03-04-2010, 01:34
Ciao a tutti!

Ho sbloccato anch'io la porta USB sul mio LG M227WDP-PZ (quello con una sola porta HDMI) e adesso posso vedere i DivX!

Vorrei però chiedervi una cosa. I sottotitoli (.srt) vengono tranquillamente letti però stanno su uno sfondo grigio semitrasparente che mi impedisce di vedere quel tratto di video che ci sta dietro: è possibile elimare questo sfondo grigio semitrasparente?

Per chi ha già applicato l'hack alla porta USB: anche a voi si vede così?

Grazie in anticipo!

Ciao ciao!!!

Alfredone

alfredone78
04-04-2010, 11:46
Ciao a tutti!

Ho sbloccato anch'io la porta USB sul mio LG M227WDP-PZ (quello con una sola porta HDMI) e adesso posso vedere i DivX!

Vorrei però chiedervi una cosa. I sottotitoli (.srt) vengono tranquillamente letti però stanno su uno sfondo grigio semitrasparente che mi impedisce di vedere quel tratto di video che ci sta dietro: è possibile elimare questo sfondo grigio semitrasparente?

Per chi ha già applicato l'hack alla porta USB: anche a voi si vede così?

Grazie in anticipo!

Ciao ciao!!!

Alfredone

Nessuno ha fatto questa semplice prova?

amedon
04-04-2010, 14:34
Nessuno ha fatto questa semplice prova?
vorrei sapere come hai sbloccato la porta usb x i dvix mi posteresti i passi che hai eseguito?;)
poi se riesco potrò rispondere alla tua domanda:)
ciao grazie

R1200Gs Adv
04-04-2010, 18:22
Io ho un M237WD-PZJ con USB Only Service , posso anche io sbloccare la porta e come?

alfredone78
04-04-2010, 21:54
Allora, vi espongo tutta la procedura che ho seguito.

Io ho un LG M227WDP-PZ (quello con una sola porta HDMI) e per sbloccare la porta USB ho utilizzato un telecomando universale Meliconi Fully 8 (mi è costato la "bellezza" di 9.90 Euro da Saturn...!).

- Programmare il telecomando universale Meliconi Fully 8 col codice 1284 e provare se c'è comunicazione tra il telecomando e il televisore.
- Tenere premuti contemporanamente i tasti "TV" e "OK" del Fully 8.
- Lasciare i tasti "TV" e "OK" del Fully 8 e vedrete che il led rosso del telecomando inizierà a lampeggiare.
- Digitare i numeri 2 5 5 sul Fully 8.
- Apparirà sul televisore la richiesta per inserire un codice a 4 cifre: inserire 0 0 0 0 (quattro zeri di fila, in pratica premete sempre lo zero fin quando cambierà la schermata).
- Dopo aver inserito la password apparirà la finestra "EZ ADJUST".
- Selezionare "1. Tool Option" premendo il tasto OK del Fully 8.
- Andare su "Media Player" e, con la freccia destra del Fully 8, cambiare l'impostazione da "EMF-PM" a "EMF-PMM".
- Premere il tasto "Exit" del Fully 8.

Avete appena sbloccato la porta USB!

Ho constatato i sottotitoli (file .srt) vengono letti però staranno su uno sfondo grigio semitrasparente che impedirà di vedere quel tratto di video che ci sta dietro: non è un problemone, però sappiate che è così (ho provato su 2 televisori dello stesso modello).

Adesso vi pongo io una domanda: a me non legge i file .mkv e a voi?

Grazie in anticipo!

Ciao ciao!!!

Alfredone

R1200Gs Adv
04-04-2010, 22:26

Funziona anche sul mio ? M237WD-PZJ con USB Only Service

amedon
04-04-2010, 23:56

Io ho un LG M227WDP-PZ (quello con una sola porta HDMI) e per sbloccare la porta USB ho utilizzato un telecomando universale Meliconi Fully 8 (mi è costato la "bellezza" di 9.90 Euro da Saturn...!).

- Programmare il telecomando universale Meliconi Fully 8 col codice 1284 e provare se c'è comunicazione tra il telecomando e il televisore.
- Lasciare i tasti "TV" e "OK" del Fully 8 e vedrete che il led rosso del telecomando inizierà a lampeggiare.
- Apparirà sul televisore la richiesta per inserire un codice a 4 cifre: inserire 0 0 0 0 (quattro zeri di fila, in pratica premete sempre lo zero fin quando cambierà la schermata).
- Andare su "Media Player" e, con la freccia destra del Fully 8, cambiare l'impostazione da "EMF-PM" a "EMF-PMM".

Ho constatato i sottotitoli (file .srt) vengono letti però staranno su uno sfondo grigio semitrasparente che impedirà di vedere quel tratto di video che ci sta dietro: non è un problemone, però sappiate che è così (ho provato su 2 televisori dello stesso modello).

Grazie in anticipo!

Ciao ciao!!!

Alfredone

grazie alfredone!!:) :)
p.s.
ma va bene solo quel telecomando che si sappia??

alfredone78
05-04-2010, 01:51
grazie alfredone!!:) :)
p.s.
ma va bene solo quel telecomando che si sappia??

Non te lo so dire, ti posso garantire che col Fully 8 va alla grande! ;)

Ripeto la domanda per tutti quelli che hanno sbloccato la porta USB.

Il televisore LG M227WDP-PZ legge i file MKV (dopo aver sbloccato la porta USB)???

Grazie!!!

Saluti,

Alfredone

R1200Gs Adv
05-04-2010, 07:17
Funziona anche sul mio ? M237WD-PZJ con USB Only Service

Una risposta per me non c'è?

dave-mp
05-04-2010, 22:07
Una risposta per me non c'è?
Mi sa che la tua unica soluzione sia provare.. :-)

alfredone78
05-04-2010, 22:09
Il televisore LG M227WDP-PZ legge i file MKV (dopo aver sbloccato la porta USB)???

R1200Gs Adv
05-04-2010, 22:12
Mi sa che la tua unica soluzione sia provare.. :-)

E se sputtano qualcosa?

dave-mp
05-04-2010, 22:29
E se sputtano qualcosa?

Cosa dovresti sputtanare? Hai gia fatto la modifica?
Se si puoi provare a mettere dentro un file nella chiavetta, se non l'hai fatta xè hai paura di rovinare qualcosa non credo che ti convincerai sapendo che legge gli Mkv.. ;)

alfredone78
06-04-2010, 06:36
Se si puoi provare a mettere dentro un file nella chiavetta, se non l'hai fatta xè hai paura di rovinare qualcosa non credo che ti convincerai sapendo che legge gli Mkv.. ;)

Ma allora legge gli MKV??? Si o no???

Tu che modelli hai?

Il mio modello (LG M227WDP-PZ) non li legge... :(

dave-mp
06-04-2010, 08:14
Io sinceramente non lo so, e per fare il mio sto aspettando di trovare un prog che funzioni x nokia 6600 vecchio, symbian 1 edizione, visto che quello per la 3 edizione non funziona..
hai provato a leggere in tutto il post? mi sembra che questa domanda era saltata fuori gia un pò di tempo fa, magari avevano risposto

alfredone78
06-04-2010, 08:40
Io sinceramente non lo so, e per fare il mio sto aspettando di trovare un prog che funzioni x nokia 6600 vecchio, symbian 1 edizione, visto che quello per la 3 edizione non funziona..
hai provato a leggere in tutto il post? mi sembra che questa domanda era saltata fuori gia un pò di tempo fa, magari avevano risposto

Siccome avevi detto

pensavo che avessi gia' provato a leggere gli MKV...

Comunque, Sto leggendo tutte le pagine del thread...finora non ho trovato nulla sugli MKV.

In ogni caso, tu quale modello hai di preciso?

dave-mp
06-04-2010, 10:55
Siccome avevi detto

pensavo che avessi gia' provato a leggere gli MKV...

Comunque, Sto leggendo tutte le pagine del thread...finora non ho trovato nulla sugli MKV.

In ogni caso, tu quale modello hai di preciso?
m227wdp

alfredone78
06-04-2010, 12:22
m227wdp

Quindi hai il mio stesso televisore!

Come avrai gia' letto prima, io ho sbloccato la porta USB utilizzando un telecomando universale Meliconi Fully 8.

2 problemi riscontrati:

1) I sottotitoli vengono tranquillamente letti, pero' stanno su una striscia grigia semitrasparente.

2) NON vengono letti i file MKV.

Qualcun altro ha lo stesso televisore e ha sbloccato la porta USB? Se si', vengono letti i file MKV?

alfredone78
06-04-2010, 22:46
Mi rispondo da solo...

Oggi ho sbloccato la porta USB sul televisore di un mio amico: stesso identico modello, LG M227WDP-PZ.

Risultato: NON legge i file MKV.

Mi dispiace per tutti i possessori di tale modello, me compreso... :(

Saluti,

Alfredone

P.S.: Ovviamente, se volete esporre la vostra esperienza, fatelo pure...magari sbaglio io in qualcosa...spero... :(

amedon
07-04-2010, 00:22
Mi rispondo da solo...

Oggi ho sbloccato la porta USB sul televisore di un mio amico: stesso identico modello, LG M227WDP-PZ.

Risultato: NON legge i file MKV.

Mi dispiace per tutti i possessori di tale modello, me compreso... :(

Saluti,

Alfredone

P.S.: Ovviamente, se volete esporre la vostra esperienza, fatelo pure...magari sbaglio io in qualcosa...spero... :(

mkv sono i file in alta definizione se non sbaglio vero? e i file iso-dvd,vob ecc? cioè quali sono i file che legge?:)
tks;)

alfredone78
07-04-2010, 00:28
mkv sono i file in alta definizione se non sbaglio vero? e i file iso-dvd,vob ecc? cioè quali sono i file che legge?:)
tks;)

Allora, io ho provato i "classici" DivX e XviD da 700 MB circa e si vedono perfetti!

Ho anche scaricato alcuni file VOB come esempio e vengono letti benissimo.

Gli MKV sono ad alta definizione...e credo sia proprio questo il motivo per cui non vengono letti...

Voi avete provato a leggere i file MKV?

Vi ricordo per l'ennesima volta che il mio televisore è un LG M227WDP-PZ (con la porta USB hackata da me).

Ciao!!!

Alfredone

misterx12
07-04-2010, 07:59
Ciao per chiunque chiedeva tempo addietro della versione pc io l'ho trovato alla Metrò ho fatto una foto alla scriscietta con i codici il monitor era chiuso per vedere le uscite cq vi posto la foto

Giovix84
07-04-2010, 13:53
salve,
ho sotto mano 1 volantino con offerte dei vari monitor lg e samsung...
volevo sapere che differenza c'è tra questi monitor e magari dove trovare tutti i dettagli e qualche videorecensione:

LG:
SERIE M62
M2062D-PC=219€
M2762D-PC=369€

SERIE M7
M227WDP-PC=239€

SERIE M62-W
M2262D-W=259€

Abilmen
07-04-2010, 21:17
misterx12...la tua foto è troppo grande e sballa il layout di pagina...vedi per cortesia di rimpicciolirla al più presto!

Giovix84
08-04-2010, 08:34
salve,
volevo sapere che differenza c'è tra questi monitor e magari dove trovare tutti i dettagli e qualche videorecensione:

LG:
SERIE M62
M2062D-PC=219€
M2762D-PC=369€

SERIE M7
M227WDP-PC=239€

SERIE M62-W
M2262D-W=259€

Nessuno risp?

Akathistos
08-04-2010, 10:18
Allora, io ho provato i "classici" DivX e XviD da 700 MB circa e si vedono perfetti!

Ho anche scaricato alcuni file VOB come esempio e vengono letti benissimo.

Gli MKV sono ad alta definizione...e credo sia proprio questo il motivo per cui non vengono letti...

Voi avete provato a leggere i file MKV?

Vi ricordo per l'ennesima volta che il mio televisore è un LG M227WDP-PZ (con la porta USB hackata da me).

Ciao!!!

Alfredone
gli mkv sono usati per l'alta definizione, ma di per sè non sono nulla, sono solo dei contenitori, difatti si potrebbe benissimo usare qualsiasi altro formato e sono anni che girano gli mkv, ben prima dell'alta definizione.

Il problema è che probabilmente il tv non ha i codec adatti, si tratta di un formato open source e purtroppo nonostante ormai sia molto diffuso la maggior parte dei produttori di player lo ignorano

Rockmachine
09-04-2010, 22:11
Buonasera a tutti.
Ho appena comprato questo TV e devo dire che sono totalmente soddisfatto, si vede veramente molto bene!
Ho solo un problemino che non sono riuscito a risolvere leggendo il manuale e smanettando per un po.
Vi spiego meglio.
Ho fatto la rilevazione automatica dei canali e fin qua tutto ok. Innanzitutto è meglio che dica che qua in liguria siamo ancora un po' lontani dello switch off e alcuni canali nazionali sono ancora in analogico (ad esempio la rai e mediaset). Questo non dovrebbe essere un problema perchè vedo tutto comunque.
Non riesco però in nessun modo a mettere in ordine i canali (ho visto una funzione "Salta" nel menù di configurazione, ma onestamente credo che li escluda dal tasto "PR" quando vai avanti o indietro, o no?). Il punto è che io vorrei avere Rai1 sull'1, Rai2 sul 2 ecc. Però essendo che la Rai e Mediaset sono in analogico e il resto in digitale risulta un po' incasinato, il massimo che ho fatto è stato mettere in ordine i primi sei canali analogici (da Rai1 a Italia1), mettere in ordine i restanti canali digitali dal 7 in poi e cancellare col tasto "Salta" i primi sei canali del digitale. Così col tasto "PR" sono abbastanza in ordine, ma già così mi scoccia (perchè ho levato 6 canali dalla selezione col tasto "PR", comunque).
Inoltre ho notato che pigiando i numeri sul telecomando non va diretto al canale ma esce il menù a tendina della lista di canali simili. Ad esempio se schiaccio 1 mi scende il menù con Rai1, il canale 10, l'11, insomma tutti quelli con l'1 (una sorta di suggerimento da parte del televisore). Da quel menù poi posso scegliere Rai1. Non esiste un modo per fare far sì che pigiando 1 vada diretto su Rai1?!
Scusate se scrivo un po' incasinato ma non è molto facile farlo capire tramite forum eheh :mc:

dave-mp
09-04-2010, 22:37
ciao no non esiste il modo, xè usi sia il digitale che l'analogico
quando saranno in digitale potrai editare i canali.. ciao

misterx12
09-04-2010, 23:45
salve,anzi benvenuto leggi la prima pagina ti dicono di mettere svizzera o un paese europeo quando fai la scansione cosi da sbloccare il settaggio dei canali

dave-mp
10-04-2010, 10:47
salve,anzi benvenuto leggi la prima pagina ti dicono di mettere svizzera o un paese europeo quando fai la scansione cosi da sbloccare il settaggio dei canali

questo funiona solo quando usi solo il deoder digitale a lui è costretto per rai e mediaset ad utilizzare il decoder analogico...

Rockmachine
10-04-2010, 14:53
questo funiona solo quando usi solo il deoder digitale a lui è costretto per rai e mediaset ad utilizzare il decoder analogico...

Esatto, purtroppo ho canali misti, non solo digitale o solo analogico.
Tralasciando il fatto che per mettere in ordine i canali ho dovuto escludere dalla sequenza "PR" alcuni canali digitali (ho messo quelli a pagamento che non ho intenzione di vedere quindi non è un gran problema), il grosso fastidio è quel diamine di menù a tendina che esce fuori schiacciando i tasti numerici.
In pratica i canali sono in ordine ma non c'è un modo per andare direttamente al canale 1 schiacciando il tasto 1, a me sta cosa sembra assurda!
Tra l'altro è una funzione manco menzionata sul manuale boh...
Si tratterebbe solo di disabilitare sta funzione alla fine... qualcuno di voi ce l'ha per caso fatta o quantomeno ci ha provato?

dave-mp
10-04-2010, 18:33
Esatto, purtroppo ho canali misti, non solo digitale o solo analogico.
Tralasciando il fatto che per mettere in ordine i canali ho dovuto escludere dalla sequenza "PR" alcuni canali digitali (ho messo quelli a pagamento che non ho intenzione di vedere quindi non è un gran problema), il grosso fastidio è quel diamine di menù a tendina che esce fuori schiacciando i tasti numerici.
In pratica i canali sono in ordine ma non c'è un modo per andare direttamente al canale 1 schiacciando il tasto 1, a me sta cosa sembra assurda!
Tra l'altro è una funzione manco menzionata sul manuale boh...
Si tratterebbe solo di disabilitare sta funzione alla fine... qualcuno di voi ce l'ha per caso fatta o quantomeno ci ha provato?

è cosi e basta purtroppo.. non si può fare niente

Big_Tony
10-04-2010, 18:45
è cosi e basta purtroppo.. non si può fare niente

purtroppo quoto

Rockmachine
10-04-2010, 19:05
purtroppo quoto

Cavolo, allora mi dovrò rassegnare eheh :D

Che scelta infelice però:doh:

In ogni modo la mia valutazione rimane intatta, è veramente un bel TV/monitor, si vede perfettamente. Io ci ho messo su l'Xbox 360 e smanettando un po' con le regolazioni è fantastico!

amedon
10-04-2010, 23:52
io ho attaccato la ps2 con la scart e gt4...si vede da schifo prprio...colpa della ps? si può migliorare?:muro: inoltre come tv fa pena confrontata ad un crt...
posso chiederti quanto hai speso? comprato on-line?

Big_Tony
11-04-2010, 09:16
io ho attaccato la ps2 con la scart e gt4...si vede da schifo prprio...colpa della ps? si può migliorare?:muro: inoltre come tv fa pena confrontata ad un crt...

sicuramente copnfronto ad un crt sarà peggiore se non guardi fonti ad alta definizione, nn dimentichiamoci che è un full hd 1080p e le trasmissioni televisive arrivano a 576i

amedon
11-04-2010, 10:44
sicuramente copnfronto ad un crt sarà peggiore se non guardi fonti ad alta definizione, nn dimentichiamoci che è un full hd 1080p e le trasmissioni televisive arrivano a 576i
Sì mi riferisco a fonti digitale terrestre sd,ma come si fa a dire che si vede molto bene?? ammenokkè nn si riferisse a visione di alta definizione...

Big_Tony
11-04-2010, 11:31
Sì mi riferisco a fonti digitale terrestre sd,ma come si fa a dire che si vede molto bene?? ammenokkè nn si riferisse a visione di alta definizione...

diciamo che si vede abbastanza bene da una giusta distanza, se guardi la tv dalla stessa distanza con cui guardi il monitor del pc, le imperfezioni sono evidenti rispetto ad un crt

amedon
11-04-2010, 14:17
diciamo che si vede abbastanza bene da una giusta distanza, se guardi la tv dalla stessa distanza con cui guardi il monitor del pc, le imperfezioni sono evidenti rispetto ad un crt
Vero...mi\ti chiedo :è questo il progresso?? a me il lcd-tv pare un compromesso malriuscito...:doh:

Big_Tony
11-04-2010, 14:38
Vero...mi\ti chiedo :è questo il progresso?? a me il lcd-tv pare un compromesso malriuscito...:doh:

in effetti gli lcd dovevano essere una evoluzione dei monitor crt e non dei tv, i tv crt dovevano essere sostituiti dai plasma che imho qualitativamente sono migliori
se le trasmissioni via antenna arrivassero a 1080p nn saremo qui a discutere, ma penso che ci vorranno ancora anni per la trasmissione in full hd

amedon
11-04-2010, 15:14
ma perchè il plasma è stato affossato??:rolleyes:

Rockmachine
11-04-2010, 17:35

Guarda, io con l'xbox ho attaccato dapprima la scart, e si vedeva comunque abbastanza bene.
Con il cavo HDMI però è veramente fantastica!
Per la tele boh, qua si vede male proprio per una questione di segnale, ma comunque è paragonabile al vecchio TV che avevo (un catodico per guardare la TV analogica è quasi impareggiabile). Si vede molto ma molto meglio rispetto a molti altri LCD, te lo assicuro.
Pagato 180 €, 23 pollici versione "P" (quello in cui è possibile vedere i video tramite USB smanettando un po')

PS: ho letto indietro ma non ho capito come diamine si fanno ad impostare i video da USB...

Big_Tony
11-04-2010, 18:11
ma perchè il plasma è stato affossato??:rolleyes:

costi di produzione troppo alti e la gente non sapeva distinguere tra un plasma e un lcd e alla fine puntava su un lcd perchè + economico
ma qualche plasma si trova ancora, io ho un 50 pollici ed è uno spettacolo

Giovix84
12-04-2010, 09:17
salve,

LG:
SERIE M62
M2062D-PC=219€
M2762D-PC=369€

SERIE M7
M227WDP-PC=239€

SERIE M62-W
M2262D-W=259€

ma lg 32lh3000 va bene con le console? PS3 e XBOX360

Veron787
12-04-2010, 19:15
come faccio a sbloccare la porta usb del mio televisore?

Big_Tony
12-04-2010, 19:45
come faccio a sbloccare la porta usb del mio televisore?
è stato spiegato in vari post + indietro

Helen_baby40
12-04-2010, 20:28
è stato spiegato in vari post + indietro

Scusa manco da un bel po ...ma si è spiegato come sbloccare la porta usb del monitor di cui si parla nel topic o della tv versione p quindi off topic?
Io ho la tv del topic chiaramente.
Ciao
Helen

amedon
12-04-2010, 20:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917631&page=129

Helen_baby40
12-04-2010, 21:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917631&page=129

Ho letto mi pare sia un altro modello rispetto al topic "monitor/tv lg m227wd" infatti leggo due post di un tizio che chiede se e come si possa fare sul modello come da topic!
Qualchuno che magari apra un nuovo post?
Grazie ciao
Helen

Big_Tony
13-04-2010, 07:42
Scusa manco da un bel po ...ma si è spiegato come sbloccare la porta usb del monitor di cui si parla nel topic o della tv versione p quindi off topic?
Io ho la tv del topic chiaramente.
Ciao
Helen

sempre della tv versione p, ormai penso che con la nostra tv nn ci sia nulla da fare

Helen_baby40
13-04-2010, 08:59
sempre della tv versione p, ormai penso che con la nostra tv nn ci sia nulla da fare

Beh allora per non ingannare chi si accoda ...si dovrebbe fare quello che ho consigliato io.Quanto riguarda la tua affermazione...potrei essere daccordo con te dico potrei perchè dove ci sta una porta usb in teoria la si potrebbe attivare così come in teoria non si potrebbe con la versione p,tutto è sapere come.
Ciao
Helen

jardel
13-04-2010, 10:31
risposta lg:

La informiamo che i modelli monitor della serie Mxx7WDP-PZ/PC sono provvisti di tuner integrato HD (Mpeg4).

Rockmachine
13-04-2010, 12:01
risposta lg:

La informiamo che i modelli monitor della serie Mxx7WDP-PZ/PC sono provvisti di tuner integrato HD (Mpeg4).

Uhm... in soldoni?

Kyo Kusanagi
13-04-2010, 13:37
Dovrebbe significare che puoi vedere anche i canali digitali terrestri in alta definizione oltre a quelli normali -se sono gratuiti, perché per quelli a pagamento ci deve essere anche un altro requisito, la compatibilità del televisore con le cam CI+, che se ricordo bene sono quelle che permettono la visione di canali digitali HD a pagamento. Per esempio, se abiti in una regione dove c'è già stato lo switch off dovresti essere in grado di vedere Rai Test HD.

Ho deciso di sostituire il collegamento DVI con quello HDMI per il PC, mi potreste dare qualche dritta per settare i colori per piacere? Ho usato le stesse impostazioni che lore360 ha consigliato per la PlayStation 3, forse però sono un po' pesantine alla vista. Come da firma, la mia scheda video è una Sapphire HD5770, nel Catalyst Control Center sto tenendo tutto a default.

dave-mp
13-04-2010, 20:32
ragzzi ho recuperato un telecomando zippy bravo, maa non riesco a trovare i codici x la lg.. qualcuno ha gia provato o sa dove trovarli?
Con google non li trovo..
Grazie mille

amedon
14-04-2010, 00:28
qui quelli del meliconi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...17631&page=129

lucioerre
14-04-2010, 17:46
Scusatemi, sono nuovo, non so nemmeno bene come funziona un forum...
Ho un problema: quando accendo il monitor come tv digitale terrestre, si vedono tutti i canali per 2-3 min., poi spariscono tutti per 5-6 min. (compare la scritta "segnale assente") dopodichè ricompaiono e il monitor funziona bene...
in assistenza tecnica non mi hanno risolto il problema...
AIUTO!!:cry:

Big_Tony
14-04-2010, 18:28
Ho un problema: quando accendo il monitor come tv digitale terrestre, si vedono tutti i canali per 2-3 min., poi spariscono tutti per 5-6 min. (compare la scritta "segnale assente") dopodichè ricompaiono e il monitor funziona bene...

hai attivo il booster??

curiosus
14-04-2010, 18:29

ogni volta che l'accendi " una volta sola" ?

è un problema frequente ,lo fa spesso ?

riesci a cambiare canale quando succede?

hai provato a vedere con un tester se hai tensioni in antenna?

se ci sono 12 volts ,,non va bene ,,,devi mettere un partitore.

dave-mp
14-04-2010, 20:11
qui quelli del meliconi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...17631&page=129

anche se credo che non funzionino vorrei provare, ma il collegamento non funziona, puoi controllare per favore?
Grazie

amedon
14-04-2010, 22:09
...vai a pag130...

amedon
14-04-2010, 22:10
hai attivo il booster??
scusa ma come si attiva?:mbe:

Kyo Kusanagi
15-04-2010, 08:21
Premi MENU sul telecomando, scegli configurazione e l'opzione Booster è lì, basta selezionarla e premere la freccia destra del telecomando per modificarla. E' fondamentale per me, un paio di volte si è disattivato da solo e non capivo perché alcuni canali non si vedevano o si vedevano malissimo ^^;

Riuppo la mia domanda di prima: consigli per configurare le opzioni d'immagine per collegamento HDMI di un PC, per favore? ^^

amedon
15-04-2010, 11:50
io ho il m227wdP e quell'opzione booster nn appare...........

alfredone78
15-04-2010, 12:06
Premi MENU sul telecomando, scegli configurazione e l'opzione Booster è lì, basta selezionarla e premere la freccia destra del telecomando per modificarla. E' fondamentale per me, un paio di volte si è disattivato da solo e non capivo perché alcuni canali non si vedevano o si vedevano malissimo ^^;

Riuppo la mia domanda di prima: consigli per configurare le opzioni d'immagine per collegamento HDMI di un PC, per favore? ^^

Per quanto riguarda il collegamento HDMI dal PC all'LG, io lascerei perdere...ti STRACONSIGLIO il DVI (tra l'altro viene anche detto a caratteri cubitali nel primo post di questo thread...) in modo da far mappare i pixel 1:1.

In quanto al Booster...mh...non so di cosa si tratta! Me lo potreste spiegare?

Grazie!

Ciao ciao!!!

Alfredone

amedon
15-04-2010, 12:50
io uso il vga mi dà la schermata di avvio + rapida e + grande...penso che la resa sia simile al dvi...o no?:mbe:

Kyo Kusanagi
15-04-2010, 12:59
Questione di gusti, con il DVI ottengo gli stessi colori del VGA ed è una cosa che mi fa schifo, non c'è stato verso di ottenere i colori di una connessione HDMI nemmeno manomettendo a dovere i controlli colore del Catalyst Control Center. Ammetto che l'immagine in HDMI può essere un po' pesantina per la vista quando si naviga o si fanno altre attività sul desktop, però per i giochi mi trovo molto meglio con l'HDMI. Esiste per caso una configurazione del colore che permetta di ottenere con il DVI gli stessi colori dell'HDMI? Con questo schermo non mi pare possibile, alla luce di quanto mi hanno detto tempo fa nel topic della mia scheda video.
Quanto al booster, penso sia una funzione che cerca di aumentare la potenza del segnale televisivo.

alfredone78
15-04-2010, 15:10
Questione di gusti, con il DVI ottengo gli stessi colori del VGA ed è una cosa che mi fa schifo, non c'è stato verso di ottenere i colori di una connessione HDMI nemmeno manomettendo a dovere i controlli colore del Catalyst Control Center. Ammetto che l'immagine in HDMI può essere un po' pesantina per la vista quando si naviga o si fanno altre attività sul desktop, però per i giochi mi trovo molto meglio con l'HDMI. Esiste per caso una configurazione del colore che permetta di ottenere con il DVI gli stessi colori dell'HDMI? Con questo schermo non mi pare possibile, alla luce di quanto mi hanno detto tempo fa nel topic della mia scheda video.
Quanto al booster, penso sia una funzione che cerca di aumentare la potenza del segnale televisivo.

Hai detto una cosa giustissima: questione di gusti! :)

Come ti ho gia' detto prima, io preferisco di gran lunga la definizione del DVI: mi piace vedere i pixel perfettamente definiti anziche' le "sbavature" dell'HDMI!

Inoltre a me i colori forti e accesi dell'HDMI non mi garbano molto e preferisco quelli del DVI, piu' sobri e piu' vicini a quelli del VGA.

Per quanto riguarda il Booster, il mio modello (LG M227WDP-PZ) non ha questa opzione...a meno che non si trovi in qualche menu nascosto...se qualcuno lo sa, me lo puo' dire?

Grazie!

Ciao ciao!!!

Alfredone

Kyo Kusanagi
15-04-2010, 15:22
Scusate mi erano sfuggiti un paio di post.
1) Che scelta sbagliata togliere dalla "serie P" il booster per il segnale, dovrebbe essere un modello più evoluto in tutto e per tutto visto che ha il tuner HD e invece ti vanno a togliere una funzione utilissima, almeno stando alla mia esperienza personale.
2) Sì, con VGA e DVI l'immagine del desktop occupa automaticamente tutto lo schermo, con HDMI devi impostare l'overscan -almeno nel Catalyst Control Center funziona così, non so che si fa nel menu delle schede nVidia ma di sicuro c'è l'opzione equivalente.

Veron787
15-04-2010, 16:38
ciao ho acquistato il tv m227wdp e vorrei sapere che impianto audio 2.1 potrei metterci vorrei spendere max 20/30 euro... se è possibile con la regolazione del volume che si regola con il telecomando della televisione

lucioerre
15-04-2010, 18:45
si, il booster è attivo, lo fa ogni volta che l'accendo, quando l'accendo lo fa una volta sola, il partitore di segnale dell'antenna (con amplificatore) l'ho già messo...

lucioerre
15-04-2010, 18:48
... riesco a cambiare canale mentre dice "segnale assente", delle volte, se riesco a beccare un canale che si vede, poi si vedono anche tutti gli altri

alfredone78
17-04-2010, 14:21
Ciao a tutti!!!

Ragazzi, mi spiegate come faccio a sapere se il mio televisore (LG M227WDP-PZ) ha il decoder digitale terrestre in HD?

Grazie!

Ciao ciao!!!

Alfredone

Kyo Kusanagi
17-04-2010, 16:59
risposta lg:

Questa è la risposta che jardel ha ricevuto dall'LG stessa, direi quindi che il tuo modello ha il decoder HD. Se vivi in una zona che ha fatto lo switch off dovrebbe essere visibile Rai Test HD, non so se esistono altri canali HD disponibili in Italia.

alfredone78
17-04-2010, 17:36
Questa è la risposta che jardel ha ricevuto dall'LG stessa, direi quindi che il tuo modello ha il decoder HD. Se vivi in una zona che ha fatto lo switch off dovrebbe essere visibile Rai Test HD, non so se esistono altri canali HD disponibili in Italia.

Grazie tante!!!

Peccato...abito in Sicilia e mi sa che non avrò Rai Test HD... :(

Helen_baby40
17-04-2010, 18:33
Ragazzi stavo pensando una cosa...sicome sto mettendo in vendita il mio pc di tenermi il 17 pollici crt come monitor di riserva e usare lg m227wd come monitor (si all'epoca lo pagai mi pare 220 euro) con il nuovo pc e rimpiazzarlo con un 22 o 23 sempre lg ma versione P così da poter attivare la lettura divx ma...
ecco le domande:
1)Per giustificare tale "manovra" non devo pagare molto di più rispetto ad un monitor lcd.In un negozio ho visto un lg 21 polici 150 euro ora la versione P a quanto lo si trova?
2)l'lg m227 wd non da nessunissimo problema con windows 7 ultimate?
Grazie
Helen

MechManiac
17-04-2010, 22:24
Qualcuno sa se è possibile attivare l'opzione divx anche sul modello non-P?

Nello specifico, io ho un M237WD-PZ da 23' e sono in attesa della consegna anche di un M227WD-PZ da 22'.
Intanto vorrei capire cosa cambia esattamente tra la serie WDP e la WD normale.

Poi vorrei capire se si possa sbloccare la funzione multimediale intanto sul 23', poi eventualmente anche sul 22'.
Ho provato 2 procedure diverse di accesso al menù di servizio "EZ Adjust", una tramite trasmettitore IR (da cellulare Nokia) e l'altra la classica OK del TV + OK del telecomando tenuti premuti assieme.
Ottengo sempre la solita schermata (Fig.1):

http://img214.imageshack.us/img214/6603/foto191g.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/foto191g.jpg/) - http://img15.imageshack.us/img15/5977/foto195r.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/foto195r.jpg/)

Come vedete manca proprio una riga nel menù, la prima, esattamente quella che dovrebbe ospitare la dicitura "Tool Options" dal cui sottomenù è possibile modificare il parametro multimedia.
La figura 2 è il modello del mio monitor-TV così come appare dall'etichetta posteriore.

Avete qualche info aggiuntiva?

dave-mp
18-04-2010, 09:31
e l'altra la classica OK del TV + OK del telecomando tenuti premuti assieme.

Ciao scusa ma la procedura ok + tv con che telecomando la fai??

amedon
18-04-2010, 12:09
gia,con quale telecomando?? col suo nn si può:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Helen_baby40
18-04-2010, 13:14
gia,con quale telecomando?? col suo nn si può:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Io ho la tv lcd del topic e riesco ad entrare in due sottomenù con il telecomndo di serie lg non so poi se la tv di cui si parla OT con finale P si possa fare la stessa cosa.
Ciao
Helen

Akathistos
18-04-2010, 14:33
Qualcuno sa se è possibile attivare l'opzione divx anche sul modello non-P?

Nello specifico, io ho un M237WD-PZ da 23' e sono in attesa della consegna anche di un M227WD-PZ da 22'.
Intanto vorrei capire cosa cambia esattamente tra la serie WDP e la WD normale.

Poi vorrei capire se si possa sbloccare la funzione multimediale intanto sul 23', poi eventualmente anche sul 22'.
Ho provato 2 procedure diverse di accesso al menù di servizio "EZ Adjust", una tramite trasmettitore IR (da cellulare Nokia) e l'altra la classica OK del TV + OK del telecomando tenuti premuti assieme.

http://img214.imageshack.us/img214/6603/foto191g.th.jpg (http://img214.imageshack.us/i/foto191g.jpg/) - http://img15.imageshack.us/img15/5977/foto195r.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/foto195r.jpg/)

Come vedete manca proprio una riga nel menù, la prima, esattamente quella che dovrebbe ospitare la dicitura "Tool Options" dal cui sottomenù è possibile modificare il parametro multimedia.
La figura 2 è il modello del mio monitor-TV così come appare dall'etichetta posteriore.

Avete qualche info aggiuntiva?
capisco che 100 e rotte pagine sono antipatiche da leggere, però abbiamo detto 3mila e una volta che (a quanto risulta) le differenze tra i modelli "vecchi" e i "nuovi" p sono l'integrazione del codec mpeg4 al decoder (ossia i P vedono anche i canali HD), la porta usb in più per gli mp3 sbloccabile anche per i film (con perdita di garanzia però) e una sola porta hdmi contro le 2 dei "vecchi" WD ;)

Big_Tony
18-04-2010, 14:40
capisco che 100 e rotte pagine sono antipatiche da leggere, però abbiamo detto 3mila e una volta che (a quanto risulta) le differenze tra i modelli "vecchi" e i "nuovi" p sono l'integrazione del codec mpeg4 al decoder (ossia i P vedono anche i canali HD), la porta usb in più per gli mp3 sbloccabile anche per i film (con perdita di garanzia però) e una sola porta hdmi contro le 2 dei "vecchi" WD ;)

tutto il succo sta qui
speriamo di nn doverlo ripetere altre 100 volte

Helen_baby40
18-04-2010, 20:31
tutto il succo sta qui

Finchè si continuerl a parlare di due prodotti diversi in un unico topic è il minimo dover ripete e chiarire 100 mila volte!
Ciao
Helen

dave-mp
18-04-2010, 20:33
tutto il succo sta qui

io suggerirei ai mod o a chi ha aperto il post di aggiungere questa parte nel primo post, almeno la gente non ripete le stesse domande, xè effettivamente è un macello leggere 130 pagine...

riguardo all'utilizzo del telecomando marchiato lg x il menu, potete dire cil codice del telecomando? magari la descrizione dei passaggi.. grazie

curiosus
18-04-2010, 20:48
io suggerirei ai mod o a chi ha aperto il post di aggiungere questa parte nel primo post, almeno la gente non ripete le stesse domande, xè effettivamente è un macello leggere 130 pagine...

riguardo all'utilizzo del telecomando marchiato lg x il menu, potete dire cil codice del telecomando? magari la descrizione dei passaggi.. grazie

leggila almeno la prima pagina ,,,prima di dire che non è scritto ,,,ti pare :mc:

modifiche del firmware ...IO DI CERTO NON POSTO NULLA!!!!... "come da regolameto del forum :nonsifa: "...leggi anche quello gia che ci sei.

dave-mp
19-04-2010, 19:10
leggila almeno la prima pagina ,,,prima di dire che non è scritto ,,,ti pare :mc:

modifiche del firmware ...IO DI CERTO NON POSTO NULLA!!!!... "come da regolameto del forum :nonsifa: "...leggi anche quello gia che ci sei.

chiedo venia, ero convinto (o almeno mi ricordavo cosi..) che non era ancora scritto..:doh:
per il fatto del regolamento, non riesco a capire perchè non dovrebbe essere regolare spiegare il passaggio per entrare nel menu con il telecomando originale lg , visto che è riportato il metodo con telecomandi universali..
Ciao e grazie
p.s. non volevo farti inc*** :D

curiosus
19-04-2010, 22:17
chiedo venia, ero convinto (o almeno mi ricordavo cosi..) che non era ancora scritto..:doh:
per il fatto del regolamento, non riesco a capire perchè non dovrebbe essere regolare spiegare il passaggio per entrare nel menu con il telecomando originale lg , visto che è riportato il metodo con telecomandi universali..
Ciao e grazie
p.s. non volevo farti inc*** :D

il submenù di qualsiasi tv è un menù di servizio,dedicato esclusivamente a personale qualificato.....non è di certo un menù che esce premendo un tasto...

ecco un metodo per entrare in molti modelli LG "in questo modello non so se funziona"

premi menu del telecomando assieme al menù della tv 5 secondi..

ed entri nel servicemenù della TV... poi se bruci o cancelli il firmware sono cavoli tuoi però :rolleyes: :cry: :D ;)

altro oltre entrare non so.
io non mi sono inc*** ,,,scusa se è sembrato..

dave-mp
19-04-2010, 22:34
il submenù di qualsiasi tv è un menù di servizio,dedicato esclusivamente a personale qualificato.....non è di certo un menù che esce premendo un tasto...

ecco un metodo per entrare in molti modelli LG "in questo modello non so se funziona"

ed entri nel servicemenù della TV... poi se bruci o cancelli il firmware sono cavoli tuoi però :rolleyes: :cry: :D ;)

no per carità avevi ragione :-)
cmq non funziona sul m227wdp :-(
peccato grazie lo stesso

Veron787
20-04-2010, 20:15
Buonasera ragazzi, volevo sapere se sul questo monitor lG m227wdp il digitale terrestre è in hd, io credo d si visto che italia 1 e canale 5 a fianco c'è scritto hd , però ora che c'è la partita sulla rai volevo vederla in Hd, la rai Ha il canale HD per le partite?

curiosus
20-04-2010, 22:01
Buonasera ragazzi, volevo sapere se sul questo monitor lG m227wdp il digitale terrestre è in hd, io credo d si visto che italia 1 e canale 5 a fianco c'è scritto hd , però ora che c'è la partita sulla rai volevo vederla in Hd, la rai Ha il canale HD per le partite?

si il m227wdp ha il digitale terrestre è in hd :D

anche la rai ha il canale HD ..ma il segnale copre ancora poche zone :rolleyes: ......qui da me non c'è ne RAI ne mediaset in HD:(

Veron787
21-04-2010, 07:45
cavolo a me c'è solo canale 5 e italia 1 hd uff!
Dannata Rai

dave-mp
21-04-2010, 18:53
cavolo a me c'è solo canale 5 e italia 1 hd uff!
Dannata Rai

In che regione e provincia sei?

nope
22-04-2010, 18:09
fatto 30 si protrebbe fare anche 31
sarebbe bello poter registrare da tv su pen visto che si riesce a cancellare i file da telecomando
ci sono TV di questa taglia in commercio che lo fanno????????

Veron787
22-04-2010, 18:48
Provincia di Frosinone

dave-mp
22-04-2010, 19:17
mannaggia ma solo in lombardia non c'è ancora??:mad:

IamRoland
23-04-2010, 16:30
Ciao a tutti!
Spero di non porre un quesito trito e ritrito..
mi è arrivato stamattina un tv-monitor LG M237WD, lo usero' prevalentemente come tv, l'ho acceso, collegato il cavo dell'antenna e la presa scart del decoder sky, fatto la sintonizzazione automatica e ho questo problema: mi ha trovato i canali tv-radio rai (o meglio, rai 1-2-3 e 4 canali radio) sulla banca vhf, canale 9, e poi non ha trovato nient'altro.
Sulla banda uhf non ha trovato nessun canale, non credo sia un problema di cavo perche' fino a stamattina, collegato al decoder che usavo prima per il digitale terrestre trovava tutti i canali possibili ed immaginabili.
Prima di iniziare a pensare che mi sia arrivato il televisore con il decoder bacato, c'è qualcuno che ha avuto problemi simili e a cui ha trovato soluzione?

P.S. i canali rai si vedono splendidamente, il segnale è ottimo.

bler
24-04-2010, 14:22
Ciao tutti,
ho acquistato il 237wdp-pc qualche giorno fà, se può essere di aiuto a qualcuno, ho sbloccato l'USB con un vecchio telecomando della Meliconi, il GumBody 4in1, ma funziona con tutti quelli della stessa serie.
Il codice da inserire per il nostro monitor/tv è 292, una volta verificato che il telecomando funziona, occorre inviare il codice 255 per entrare nel menù di servizio. Per fare questo si sfrutta la possibiltà del telecomando di inviare codici addizionali : premere il tasto SHIFT e mantenendolo premuto digitare in sequenza 2 5 5 mantenendo premuta l'ultima cifra (5). In questo modo viene trasmesso il codice 255 al TV, ora che è comparso il menù di servizio, potete rilasciare i tasti e procedere ad attivare la lettura dei Divx.
Spero di aver fatto cosa gradita, :D

Big_Tony
24-04-2010, 14:25
Ciao tutti,
ho acquistato il 237wdp-pc qualche giorno fà, se può essere di aiuto a qualcuno, ho sbloccato l'USB con un vecchio telecomando della Meliconi, il GumBody 4in1, ma funziona con tutti quelli della stessa serie.
Il codice da inserire per il nostro monitor/tv è 292, una volta verificato che il telecomando funziona, occorre inviare il codice 255 per entrare nel menù di servizio. Per fare questo si sfrutta la possibiltà del telecomando di inviare codici addizionali : premere il tasto SHIFT e mantenendolo premuto digitare in sequenza 2 5 5 mantenendo premuta l'ultima cifra (5). In questo modo viene trasmesso il codice 255 al TV, ora che è comparso il menù di servizio, potete rilasciare i tasti e procedere ad attivare la lettura dei Divx.

sarà di aiuto a molti ;)

IamRoland
27-04-2010, 20:14
Ok, ho risolto il problema che avevo segnalato sopra, per eventualmente qualcun'altro che dovesse averlo sappiate che mi hanno dovuto sostituire la mainboard della tv....

Ora, per curiosita', qualcuno conosce il codice esatto per il telecomando sky del televisore mw237wd-pc? sul sito di sky ho trovato un codice generale (0511) ma non riesco a farlo andare con quello.

king_simone
01-05-2010, 10:36

con il mio m237 wdpz il menu di servizio si è aperto cosi come hai detto tu, ma ovviamente non ho taccato niente.

Veron787
03-05-2010, 18:27
ragazzi fino a ieri avevo nella lista canali: canale 5 hd e italia 1hd.. oggi accendendo la televisione ho visto che italia 1 hd è sparito!
ho fatto la ricerca dei canali ma niente... non c''è + come mai?

Axoduss
07-05-2010, 19:57
ho trovato un lg m197wd a 150euro. Volevo sapere com'è messo a qualità, e se è un buon prezzo.
E' possibile registrare su disco/chiavetta dalla porta usb?

grazie 1000

bonas68
10-05-2010, 12:20
Ciao tutti,

scusa ma quali sono i telecomandi universali che sono in grado di fare questa cosa??
ma più che altro credo sia importante sapere la procedura esatta.
grazie. ciao.

syfer82
12-05-2010, 08:00
ragazzi sapete come posso aggiungere canali senza dover risintonizzare tutto?non voglio rifare tutta la lista canali che mi ero distribuito

Tidusanto
15-05-2010, 07:37
ragazzi posseggo il modello
m227wdp
volevo sapere se era uscita una nuova versione firmware dato che ogni tanto mi si blocca la tv...in pratica mentre cambio canale e velocemente premo info, la tv si blocca e non risponde piu' ai comandi per qualche minuto...poi dopo si sblocca da sola...è capitato a qualcuno?

altra domanda: il servizio mhp è disponibile su tale modello?

Sua Eminenza
15-05-2010, 11:37
Piccola domanda... ho già usato la ricerca e non ho trovato risposta quindi suppongo che nessuno abbia avuto questo problema:

tengo attaccato il mio M227WDP al mio iMac 24" come secondo monitor e tengo impostato sul mac che dopo 10 minuti di inattività i monitor si spengono.
Prima col Samsung era tutto perfetto, ora invece quando si spengono i monitor, l'LG va in risparmio energetico e poi si riaccende, poi va di nuovo in risparmio energetico e loop.

E' un problema firmware? Ora provo ad aggiornarlo... altrimenti c'è qualche impostazione nascosta da smanacciarci sopra?

Grazie in anticipo ^^

Tidusanto
15-05-2010, 11:45
Piccola domanda... ho già usato la ricerca e non ho trovato risposta quindi suppongo che nessuno abbia avuto questo problema:

tengo attaccato il mio M227WDP al mio iMac 24" come secondo monitor e tengo impostato sul mac che dopo 10 minuti di inattività i monitor si spengono.
Prima col Samsung era tutto perfetto, ora invece quando si spengono i monitor, l'LG va in risparmio energetico e poi si riaccende, poi va di nuovo in risparmio energetico e loop.

E' un problema firmware? Ora provo ad aggiornarlo... altrimenti c'è qualche impostazione nascosta da smanacciarci sopra?

Grazie in anticipo ^^

sei riesci ad aggiornare fammelos apere ^^

Sua Eminenza
15-05-2010, 11:53
eh... a trovare i firmware... dove cavolo li pesco?
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla.

Tidusanto
15-05-2010, 12:26
eh... a trovare i firmware... dove cavolo li pesco?
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla.

lo so non riesco a trovarli neanche io

m227wdp
volevo sapere se era uscita una nuova versione firmware dato che ogni tanto mi si blocca la tv...in pratica mentre cambio canale e velocemente premo info, la tv si blocca e non risponde piu' ai comandi per qualche minuto...poi dopo si sblocca da sola...è capitato a qualcuno?

altra domanda: il servizio mhp è disponibile su tale modello?

up

bottoni
15-05-2010, 18:00
premetto che non ho mai avuto una tv LG ......che differenza c'è tra il LG M227WDP-PC e il LG M227WDP-PZ ?
io ho trovato il LG M227WDP-PC in offerta e vorrei usarlo nello studio come Tv e Monitor , guardando pure qualche film dalla porta usb .

thanks

John J. Rambo
15-05-2010, 18:32
m227wdp

Stesso problema pure io...
Modello M227WDP-PZ, firmware attuale versione 3.05.0
Se qualcuno ha qualche dritta è ben accetta! :)

funkysonic
15-05-2010, 19:47
Ciao, posseggo il M227wd. Se collego il mio pc al suddetto monitor, tramite hdmi mi da dei problemi, cioè rimane una cornice nera attorno alla schermata visualizzata. C'è possibilità di risolvere il problema senza cambiare connessione?

amedon
15-05-2010, 21:03
Ciao, posseggo il M227wd. Se collego il mio pc al suddetto monitor, tramite hdmi mi da dei problemi, cioè rimane una cornice nera attorno alla schermata visualizzata. C'è possibilità di risolvere il problema senza cambiare connessione?
a me invece va oltre i bordi del desktop e nn vedo più la barra inferiore con hdmi:muro:

come-dove si vede il firm installato??

Teo77
16-05-2010, 00:22
Riesco a vedere solo EPG e televideo, come si caricano le applicazioni multimediali?

Tidusanto
16-05-2010, 10:54
ragazzi qualcuno mi sa dire che cam acquistare per il m227wdp?

non vorrei prendere fregatre

bottoni
16-05-2010, 21:26
vedo che sto monitor\tv presenta parecchi problemi ..allora lo consigliate o no .....spero in una risposta visto che non ho mai sentito uno su che mi accennasse la differenza tra il M227WDP-PC e il M227WDP-PZ

speriamo bene grazie

Tidusanto
17-05-2010, 10:34
non c'è piu' nessuno in questo topic? :(

Akathistos
17-05-2010, 17:23
Stesso problema pure io...
Modello M227WDP-PZ, firmware attuale versione 3.05.0
Se qualcuno ha qualche dritta è ben accetta! :)

il problema è dato (da quel che ho potuto capire le volte che è capitato a me) dagli aggiornamenti della lista canali, ossia se ad esempio metto su rai 1 e allo stream dove è contenuto rai 1 hanno aggiunto o tolto programmi (o canali come li chiamiamo volgarmente) il tv nell'aggiornare la lista si impalla per qualche (decina di) secondo.

Un nuovo firmware che io sappia è uscito ma purtroppo bisogna portarlo all'assistenza per farlo aggiornare, ignoro però se risolva o meno il nostro problema

R1200Gs Adv
17-05-2010, 17:43
.....Un nuovo firmware che io sappia è uscito ma purtroppo bisogna portarlo all'assistenza per farlo aggiornare, ignoro però se risolva o meno il nostro problema

Questo è inaudito ,quanti apparecchi ci sono in commercio che necessitano dell'assistenza per aggiornare il firmware? Nessuno credo.

Veron787
17-05-2010, 20:23
Dove posso trovare l'aggiornamento firmware per il mio televisore?
ps ma una volta fatto l'aggiornamento l'hack fatto per la porta usb rimane o deve si deve rifare?

Akathistos
17-05-2010, 23:56
Questo è inaudito ,quanti apparecchi ci sono in commercio che necessitano dell'assistenza per aggiornare il firmware? Nessuno credo.

beh, inaudito per niente considerato che la porta usb è service only e se non lo mandano via OTA c'è poco da fare.

Credo che anche per gli altri tv valga la stessa cosa purtroppo

Dove posso trovare l'aggiornamento firmware per il mio televisore?
ps ma una volta fatto l'aggiornamento l'hack fatto per la porta usb rimane o deve si deve rifare?
capisco che leggere 50 pagine dietro sia pesante (di sta storia del firmware ne avevamo già parlato tempo fa) ma leggere 2 post sopra è davvero così difficile?

L'avevo appena detto come si aggiorna il firmware

ginepraio
18-05-2010, 03:10
salve a tutti,sto per acquistare questo monitor, e visto che mi serve solo per
sky volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi per i codici telecomando sky.
salutoni

R1200Gs Adv
18-05-2010, 06:43
beh, inaudito per niente considerato che la porta usb è service only e se non lo mandano via OTA c'è poco da fare.

Credo che anche per gli altri tv valga la stessa cosa purtroppo
Mi inchino sicuramente alla tua maggiore esperienza ,ma ribadisco che è inaudito.
Es. io ho da poco aggiornato il firmware del DVDR ,pochi minuti ,prelevato il file dal sito del costruttore masterizzato su un CD messo nell'apparecchio ...et voilà .Così pure per il GPS ed altro ancora.Le difficoltà sono molteplici ,mi viene in mente una ,se hai comprato la TV da un grosso media store lo porti in assistenza per una operazione che dovrebbe durare poco ,magari spedisconoil monitor alla casa madre oppure lo fanno inviare a te.A me è capitato alla Fnac.
Se il problema è generale per le TV non oso pensare come fare per i 52'-52'-60'.Una bella sfacchinata.

jamaica8
18-05-2010, 11:14
Ciao a tutti,ho lo stesso problema del blocco momentaneo sul tv digitale,quando faccio zapping,prima di portarlo in assistenza qualcuno ha risolto da se o no ? ....mai piu' peccare con LG......73 de Gigi

Tidusanto
18-05-2010, 13:36
la cosa piu' antipatica è la guida tv che mostra solo il programma successivo e dopo un perenne nessuna informazione...

Veron787
18-05-2010, 17:14
Ci sarà un modo per aggiornare il firmware al televisore senza portarlo in assistenza... chi ci può aiutare?

R1200Gs Adv
19-05-2010, 06:45
Io ho un Lg M237WD-PZ ,volevo chidervi alcune cose :
Vorrei usarlo come monitor per PC ,il mio sistema operativo è XP SP 3 Intel Core i5 3,20 GHz e 3,37 Ram.Per poterlo usare avrei bisogno di una scheda video particolare?
E' necessario installare dei driver ? ne ho visti alcuni in questo link http://flatron.lge.com/it/support/product/support-product-profile.jsp?customerModelCode=M237WD-PZ&matchedModelCode=NOT_MATCHED&searchEngineModelCode=M237WD-PZ&initialTab=documents&targetPage=support-product-profile#
Potrebbero essere questi gli aggiornamenti di cui si parla più sopra?
Grazie

D/C
20-05-2010, 09:27
ho scoperto questo 3d troppo tardi: ho preso un m237wdp e l'ho collegato al mio macbook tramite minidisplayport to hdmi. Come noto il collegamento hdmi sui computer non centra bene il desktop sullo schermo. Per recuperare l'errore e per evitare di buttare il cavo che si collega alla minidisplayport, se prendo un cavo che si collega al macbook tramite hdmi e alla tv tramite dvi (hdmi to dvi) riesco a recuperare l'errore ed avere il desktop perfettamente centrato anche a 1080p??

curiosus
20-05-2010, 10:15
Io ho un Lg M237WD-PZ ,volevo chidervi alcune cose :
Vorrei usarlo come monitor per PC ,il mio sistema operativo è XP SP 3 Intel Core i5 3,20 GHz e 3,37 Ram.Per poterlo usare avrei bisogno di una scheda video particolare?
E' necessario installare dei driver ? ne ho visti alcuni in questo link http://flatron.lge.com/it/support/product/support-product-profile.jsp?customerModelCode=M237WD-PZ&matchedModelCode=NOT_MATCHED&searchEngineModelCode=M237WD-PZ&initialTab=documents&targetPage=support-product-profile#
Potrebbero essere questi gli aggiornamenti di cui si parla più sopra?
Grazie

il 99% dei casi non serve nulla ;); usa un cavo dvi per collegarlo al computer ,con hdmi "POTREBBE" dare problemi di allineamento o altro :cool:

John J. Rambo
20-05-2010, 10:18
il problema è dato (da quel che ho potuto capire le volte che è capitato a me) dagli aggiornamenti della lista canali, ossia se ad esempio metto su rai 1 e allo stream dove è contenuto rai 1 hanno aggiunto o tolto programmi (o canali come li chiamiamo volgarmente) il tv nell'aggiornare la lista si impalla per qualche (decina di) secondo.

Un nuovo firmware che io sappia è uscito ma purtroppo bisogna portarlo all'assistenza per farlo aggiornare, ignoro però se risolva o meno il nostro problema

Sì, la tua spiegazione mi sembra decisamente logica :)
Infatti quello che ho notato io e' che:

1) non si blocca sempre sullo stesso canale (mi si e' bloccato ad esempio su reti Mediaset, su MTV ma anche su emittenti "regionali")
2) alcune volte dopo essersi bloccato e risbloccato alcuni canali erano spariti dalla lista, cosa che anche a me fa pensare a un aggiornamento "silenzioso" (ma non troppo visto che si inchioda... :rolleyes: )
3) dopo che avviene il blocco e poi si sblocca, continuando a fare zapping normalmente non si riblocca piu', neanche spegnendolo e riaccendendolo (poi pero' 1-2 giorni dopo capita di nuovo)

Altra cosa: ho parlato con l'assistenza LG e anche loro mi hanno detto di provare a portarlo nel centro assistenza + vicino per vedere se esiste un software aggiornato che risolva il problema...

Ciao!!

R1200Gs Adv
20-05-2010, 13:49
il 99% dei casi non serve nulla ;); usa un cavo dvi per collegarlo al computer ,con hdmi "POTREBBE" dare problemi di allineamento o altro :cool:
Non hai mica un immaggine di una presa dvi del PC ?
Non riesco a trovarla dietro al PC.
Inoltre Dietro alla TV c'è la presa "RGB" (PC). Ho inteso che serve per collegare il PC al monitor.
E per quanto riguarda i driver che ho segnalato?
Grazie

D/C
20-05-2010, 17:32
non capisco perchè con il collegamento dvi e risoluzione a 1920x1080 da un macbook mi lascia due bande nere ai lati dello schermo. Belle grosse anche, così pare che ho un 20" invece che un 23". Cosa devo impostare?

curiosus
20-05-2010, 22:17
Non hai mica un immaggine di una presa dvi del PC ?
Non riesco a trovarla dietro al PC.
Inoltre Dietro alla TV c'è la presa "RGB" (PC). Ho inteso che serve per collegare il PC al monitor.
E per quanto riguarda i driver che ho segnalato?
Grazie

questo è il computer
http://i50.tinypic.com/2utl36v.jpg

e questo è il cavo da comprare (se non c'è l'hai)
http://www.audiovideoedit.com/dvi.jpg

il cavo lo colleghi anche all' ingresso dvi-d della TV (quello bianco)
http://img.photobucket.com/albums/v369/Skorpion24/IMG_0415.jpg

non serve nulla !!! prova prima...se hai problemi "scrivi" e risolviamo;)

imposta windows a 1920x1080 altrimenti vedi bande nere;)

R1200Gs Adv
21-05-2010, 17:51
Purtroppo non ho trovato un cavo DVI ,ed ho provato con un HDMI .Ho trovato solo VGA-VGA ; VGA-DVI ; DVI-HDMI.
Non si vede niente ,l'audio si sente ma lo schermo è privo di icone presenti sul desktop e tutto azzurro chiaro.Ho pure messo i driver che avevo seglato e sul PC come secondo monitor c'è l'LG M237.
Volevo fare una proba in attesa del cavo DVI è un problema dell'HDMI oppure non si vedrà nemmeno con gli altri cavi?
Mi aspettavo di vedere a monitore le bande nere come detto sopra ma niente.:muro: :muro:
Il mio Pc è un Intel Core i5 3.20 GHz,scheda video integrata intel graphics media accellerator Gigabyte intel socket 1156 GA-H55M-S2H.Sistema XP
Che devo fare?

noxacp
21-05-2010, 19:21
Scusate, avevo aperto un 3d nella sezione monitor e nessuno riesce ad aiutarmi,
voi ne sapete qualcosa a riguardo della differenza tra questi 2 modelli della lg per favore?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194873

Grazie,

ciao

curiosus
22-05-2010, 06:34
Scusate, avevo aperto un 3d nella sezione monitor e nessuno riesce ad aiutarmi,
voi ne sapete qualcosa a riguardo della differenza tra questi 2 modelli della lg per favore?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194873

Grazie,

ciao

LG M227WD-PZ decoder digitale terrestre normale 576p

Lg m237wdp-pc decoder digitale terrestre HD 720p :eek: :D (meglio questo modello)

curiosus
22-05-2010, 06:41
Purtroppo non ho trovato un cavo DVI ,ed ho provato con un HDMI .Ho trovato solo VGA-VGA ; VGA-DVI ; DVI-HDMI.
Non si vede niente ,l'audio si sente ma lo schermo è privo di icone presenti sul desktop e tutto azzurro chiaro.Ho pure messo i driver che avevo seglato e sul PC come secondo monitor c'è l'LG M237.
Volevo fare una proba in attesa del cavo DVI è un problema dell'HDMI oppure non si vedrà nemmeno con gli altri cavi?
Mi aspettavo di vedere a monitore le bande nere come detto sopra ma niente.:muro: :muro:
Il mio Pc è un Intel Core i5 3.20 GHz,scheda video integrata intel graphics media accellerator Gigabyte intel socket 1156 GA-H55M-S2H.Sistema XP
Che devo fare?

bhe con il cavo VGA-VGA dorevresti vedere!!:D

ma hai inpostato con il telecomando l'ingresso giusto sulla tv?

in poche parole ,,hai selezionato la sorgente giusta del menù della tv (vga -dvi ecc.ecc)?

R1200Gs Adv
22-05-2010, 07:40
bhe con il cavo VGA-VGA dorevresti vedere!!:D

ma hai inpostato con il telecomando l'ingresso giusto sulla tv?

in poche parole ,,hai selezionato la sorgente giusta del menù della tv (vga -dvi ecc.ecc)?

Si! sul telecomando il tasto ho selezionato sia HDMI 1 che il 2 a secondo dove avevo messo il cavo.Ma è stato fatto correttamente perchè io l'audio lo sento e lo schermo non è nero come quando non c'è segnale ma completamente azzuro chiaro.:muro:
Ma l'entrata VGA è quella ultima sotto? RS-232C IN ?
Inoltre noto che dietro alla TV c'è scritto DVDI-D mentre sul PC DVI,sono le stesse oppure devo cercare un cavo particolare?

curiosus
22-05-2010, 09:17
Si! sul telecomando il tasto ho selezionato sia HDMI 1 che il 2 a secondo dove avevo messo il cavo.Ma è stato fatto correttamente perchè io l'audio lo sento e lo schermo non è nero come quando non c'è segnale ma completamente azzuro chiaro.:muro:
Ma l'entrata VGA è quella ultima sotto? RS-232C IN ?
Inoltre noto che dietro alla TV c'è scritto DVDI-D mentre sul PC DVI,sono le stesse oppure devo cercare un cavo particolare?

RS-232C IN essolutamente NO!!!:doh: c'è scritto RGB IN o VGA (15 buchi) 9 buchi non è un ingresso video ma dati ,utilizzato per aggiornare il firmware attraverso il computer

questi sono ingressi VIDEO vga e dvi :D

http://i50.tinypic.com/2gsnwgn.jpg

cavo VGA 15 pin (15 chiodini)

http://img.alibaba.com/photo/208711656/VGA_15Pin_Male_to_VGA_15Pin_Male_Cable.jpg

ma ti consiglio di comprare un cavo dvi (maschio/maschio) se hai la scheda video con quella uscita ;)

vga = analogico

dvi= digitale (che è meglio)

se hai sul computer questa uscita compra un cavo DVI (migliore senza dubbio)
http://i50.tinypic.com/2utl36v.jpg

R1200Gs Adv
22-05-2010, 09:29
.............................................
Sei cortese ,puoi restare in linea il tempo di fare una foto alla presa PC ed inviarla...pochi minuti.Le due DVI mi sembrano uguali ,quella del PC non c'è scritto -D
Esco e cerco di trovarla.Cmq la VGA funziona.

R1200Gs Adv
22-05-2010, 09:35
Sei cortese ,puoi restare in linea il tempo di fare una foto alla presa PC ed inviarla...pochi minuti.Le due DVI mi sembrano uguali ,quella del PC non c'è scritto -D
Esco e cerco di trovarla.Cmq la VGA funziona.

Eccola :
http://img413.imageshack.us/i/1001722h.jpg/
http://img413.imageshack.us/img413/2503/1001722h.jpg

curiosus
22-05-2010, 09:38
Eccola :
http://img413.imageshack.us/i/1001722h.jpg/
http://img413.imageshack.us/img413/2503/1001722h.jpg

si,si;) compra un cavo dvi allora:eek:

ricordati di impostare windows a 1920x1080,,buon monitor :D

http://www.photoaxe.com/wp-content/uploads/2007/07/kodak-z612-side1.jpg (bellina la compatta che hai utilizzato ;) )

R1200Gs Adv
22-05-2010, 09:46
si,si;)
http://www.photoaxe.com/wp-content/uploads/2007/07/kodak-z612-side1.jpg (bellina la compatta che hai utilizzato ;) )

Ma come ca@@@@@ :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Io abito all' ultimo piano e se sei di Napoli non puoi avermi visto.
Ed a poposito di Napoli ti sono debitore di un caffè ed una sfogliatella ...anzi 2 ,riccia e frolla :D ............come minimo
PS non devo specificare DVI-D ?

curiosus
22-05-2010, 09:48
Ma come ca@@@@@ :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Io abito all' ultimo piano e se sei di Napoli non puoi avermi visto.
Ed a poposito di Napoli ti sono debitore di un caffè ed una sfogliatella ...anzi 2 ,riccia e frolla :D ............come minimo
PS non devo specificare DVI-D ?

no....sono di Cervignano del friuli (ud)..:D 1000km ..facciamo un altra volta il caffè ...grazie comunque :cool:

qualsiasi cavo dvi-d va bene, anche sigle link (va bene) prendi quello che costa meno.

http://www.audiovideoedit.com/dvi.jpg

l'importante sia maschio/maschio

R1200Gs Adv
22-05-2010, 09:51
Friuli ? non c'è problema.
Giro l'Europa ...in moto,grande passione .Programmerò il prossimo giro da quelle parti.:D

R1200Gs Adv
22-05-2010, 20:37
Ho provato la DVI tutto ok.
Ma stasera ho rimesso la TV dove era per un uso prettamente televisivo.
Dopo circa 5-10 minuti perde il segnale ,assenza di segnale è quello che esce .Il programma è Rai 2.
Ho provato a spegnere e riaccendere ,ho staccato la spina per circa 1 minuto ,ma non ho avuto miglioramenti.
Cosa posso fare?
Adesso mi sono reso conto che il problema riguardano solo i canali RAI con quelli mediaset nessun problema come anche altri.
Però quelli che ho sintonizzato sul DVDR digitale funziona perfettamente,come un decoder esterno che ho su di una TV analogica.
Aggiungo che Rai2 è su CH 23

bonas68
22-05-2010, 23:52
ciao ragazzi, qualcuno mi può dire come sbloccare la porta usb per la visione dei divx con questo telecomando: meliconi universal 3 (300). monitor tv mod. 237wdp.
grazie.

Cadrega81
23-05-2010, 08:52
Ciao..stavo cercando di capire se sto benedetto LG M227WD-PZ ha il digitale terrestre in HD o meno. Sul sito fanno i vaghi, dicono solamente che c'è, sui vari mediaworld&co idem..e che cazzo :|

Ho visto ora, pochi post sopra, che il PZ è a risoluzione standard. Io lo userò solo come tv, quindi vorrei un decoder HD.

Che modello mi consigliate? Sempre 22" e full HD..e stando più o meno su quel prezzo (230€ da mediaworld...si può sforare di un 50€)

Grazie!

bonas68
24-05-2010, 19:50
ciao ragazzi, qualcuno mi può dire come sbloccare la porta usb per la visione dei divx con questo telecomando: meliconi universal 3 (300). monitor tv mod. 237wdp.
grazie.
up
nessuno lha fatto con questo telecomando???
grazie.

fede086
26-05-2010, 10:39
Sarei intenzionato a comprarlo,aspettavo il modello M2280D ma sembra introvabile!Vorrei chiedervi dei chiarimenti su questo prodotto!

1)Il decoder incorporato è HD solo per la visione dei canali in chiaro o sarà compatibile anche per la visione di canali a pagamento?

2)Visto che la sua risoluzione è 16/9 e non 16/19,avrò dei problemi collegandolo in DVI al computer?

3)La porta USB è solo di servizio o si possono anche riprodurre film?

4)io dovrei prendere il modello da 23 pollici,in cosa cambia rispetto a quello da 22?

5)Me lo consigliate per collegarlo alla 360?Ho visto l'immagine a prima pagina e sembra si veda bene,però vorrei pareri da chi lo usa regolarmente!

6)Quante porte HDMI ha?Ho letto 1 ma guardando l'immagine in prima pagina ne ho viste 2!

Grazie mille!!

matti157
26-05-2010, 11:26
Ciao, se lo collego al computer il suo cavo vga ottengo un fastidioso effetto seppia (in pratica vedo il bianco tendente al marroncino), come lo risolvo?

matti157
26-05-2010, 19:07
Ciao..stavo cercando di capire se sto benedetto LG M227WD-PZ ha il digitale terrestre in HD o meno. Sul sito fanno i vaghi, dicono solamente che c'è, sui vari mediaworld&co idem..e che cazzo :|

Ho visto ora, pochi post sopra, che il PZ è a risoluzione standard. Io lo userò solo come tv, quindi vorrei un decoder HD.

Che modello mi consigliate? Sempre 22" e full HD..e stando più o meno su quel prezzo (230€ da mediaworld...si può sforare di un 50€)

Grazie!

ma leggere la prima pagina non si usa vero? :doh:

fede086
26-05-2010, 19:58
ragazzi,ma il modello M237WDP e il modello M237WD-PZ sono lo stesso monitor?su questo modello è possibile sbloccare la porta USB?Mi consigliate l'acquisto di questo o mi conviene aspettare l'uscita del modello M2380D?

curiosus
27-05-2010, 05:48
Ciao, se lo collego al computer il suo cavo vga ottengo un fastidioso effetto seppia (in pratica vedo il bianco tendente al marroncino), come lo risolvo?

dipende quanto marroncino...comunque se è lieve , prova a camibiare temperatura di colore su impostazioni video...metti "fredda"...

bonas68
27-05-2010, 11:23

Grazie in anticipo!

Ciao ciao!!!

Alfredone

ciao, allora volevo intanto ringraziare per la spiegazione precisa grazie alla quale sono riuscito a sbloccare la porta usb per i filmati in 1 minuto.
inoltre volevo precisare che lho fatto con il teleocmando meliconi universal 3 (300).
volevo fare qualche domanda però:

com'è il discorso che decade la garanzia??? cioè loro si accorgerebbero (portandolo eventualmente in assistenza) che hai toccato il menù di servizio???

quando vedo i filmati ho notato che qualcuno si vede a schermo intero mentre in altri rimane la banda nera a dx e sx, chissà da che cosa dipende?? forse posso impostare qualcosa??

per il resto è davvero una grande cosa questa dei filmati e devo dire che come porta usb è veloce nella lettura e anche negli spostamenti all'interno del menù dell'usb.

grazie ancora.

curiosus
27-05-2010, 11:57
ciao, allora volevo intanto ringraziare per la spiegazione precisa grazie alla quale sono riuscito a sbloccare la porta usb per i filmati in 1 minuto.
inoltre volevo precisare che lho fatto con il teleocmando meliconi universal 3 (300).
volevo fare qualche domanda però:

com'è il discorso che decade la garanzia??? cioè loro si accorgerebbero (portandolo eventualmente in assistenza) che hai toccato il menù di servizio???

quando vedo i filmati ho notato che qualcuno si vede a schermo intero mentre in altri rimane la banda nera a dx e sx, chissà da che cosa dipende?? forse posso impostare qualcosa??

per il resto è davvero una grande cosa questa dei filmati e devo dire che come porta usb è veloce nella lettura e anche negli spostamenti all'interno del menù dell'usb.

grazie ancora.

il discorso è che se blocchi il monitor lavorando nel menù di servizio(+ facile di quel che credi ,se sbagli qualcosa rompi il monitor o cancelli firmware o altro) si accorgerebbero di sicuro;)

se lo porti in assistenza riportando il sistema allo stato originale,,non credo si accorgano di qualcosa..

visto che è il propio test diagnostico che fanno,vedono quello che non funziona nel monitor (solotamente il menù di servizio specifica a loro qual'è il problema, se tale menù è modificato si accorgono di sicuro ,invece se uguale all'originale no;)

un esempio di service menù

http://www.avforums.com/forums/attachments/lg-owners-forum/153664d1261419360-m197wdp-m227wdp-m237wdp-how-enable-divx-start-service-menu.jpg

vedi le scritte "OK" sulla diagnostica

bonas68
27-05-2010, 17:49
per curiosus.
grazie per la risposta.
nel mio monitor il menù di servizio non come quello che è in foto.
come si fa a far uscire quei "OK" ?
ma tu lhai sbloccata la porta? vuol dire che se c'è "OK" non è stato toccato nulla invece se è stato modificato qualcosa chissà come c'è scritto?
ciao.

Cadrega81
27-05-2010, 20:09
ma leggere la prima pagina non si usa vero? :doh:

Si che si usa, ma non c'è scritto se il decoder è HD. La tv si e l'avevo capito da me.

Grazie cmq, tanto ho preso un altro modello

baretta
27-05-2010, 20:11
ciao a tutti vi segnalo che con l'uscita usb è fattibile collegare anche un box esterno normallissimo ( io ho provato con un 250gb).

Chiedo una conferma anche a voi ma vi si blocca il decoder quando fate zapping e siete costretti a staccare la spina del monitor ?

la mia versione del software è la 3.0.5.0 il monitor tv è m227wdp-pc e i canali in HD si vedono almeno canale 5 HD si vede

frankiller95
27-05-2010, 21:27
ciao a tutti! sono molto interessato da questa tv, come si comporta con una 360 in hdmi?

John J. Rambo
28-05-2010, 08:44
Chiedo una conferma anche a voi ma vi si blocca il decoder quando fate zapping e siete costretti a staccare la spina del monitor ?

Sì, anche a me capita spesso :(
Anche io firmware 3.0.5.0.
La prima volta ho staccato la spina, poi ho capito che basta aspettare un paio di minuti e si sblocca da solo. Da quello che si è capito, pare che il blocco sia dovuto al fatto che il televisore sta facendo una risintonizzazione dei canali, probabilmente quando trova che la lista canali non e' aggiornata...
Una soluzione potrebbe essere fare una risintonizzazione periodica dei canali.

Alcuni dicono che un aggiornamento software (da fare al centro assistenza) possa risolvere il problema, personalmente non l'ho ancora portato al centro perche' fa degli orari molto scomodi, finora non ho neanche letto testimonianze di gente che lo abbia portato...
Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare notizie certe su quale sia l'ultima versione del firmware, per capire se ne esiste una successiva alla 3.0.5.0 :confused:

Ciao!

EdoScario90
29-05-2010, 00:30
a cosa serve "registrazione" (guide->programmazione->registrazione)?

grazie

ercapoccia
31-05-2010, 06:52
Salve ho da poco acquistato un monitor M237WD-PZ e ho notato da subito che la retroilluminazione viene regolata automaticamente in base alla luce nelle scene, quando la scena è buia infatti il monitor diventa meno luminoso e viceversa. Ho spulciato il menu, ma non sono riuscito a trovare l'opzione per disabilitare questa cosa. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie.

curiosus
31-05-2010, 14:02
Salve ho da poco acquistato un monitor M237WD-PZ e ho notato da subito che la retroilluminazione viene regolata automaticamente in base alla luce nelle scene, quando la scena è buia infatti il monitor diventa meno luminoso e viceversa. Ho spulciato il menu, ma non sono riuscito a trovare l'opzione per disabilitare questa cosa. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie.

impostazioni video avanzate

contrasto aggiornato= spento;)

ercapoccia
01-06-2010, 07:48
impostazioni video avanzate

contrasto aggiornato= spento;)

Quella voce l'avevo vista e sta su spento ma è in grigetto e non me la fa modificare. Si sblocca da qualche parte?

megane72
01-06-2010, 22:48
Ciao a tutti, visto che mi siete tornati molto utili con questo thread poiche' ho potuto acquistare questo televisore con un certo margine di sicurezza sulle sue caratteristiche, penso di fare cosa gradita facendo un po' di chiarezza su questo fantomatico modello: M227WDP-PC

Acquistato oggi da nota catena di ipermercati con simbolo un passero a 199 euro.

Marca: LG
Modello: M227WDP-PC
Risoluzione: FULL-HD
Telecomando: SI
Presenza slot PCMCIA: SI
Decoder DVB-T: SI
Decoder DVB-T HD: SI
HDMI IN: 1
USB IN: 1 (solo mp3 e immagini, senza modifica da me ancora non effettuata)
SPDIF OUT: 1
RGB IN (VGA): 1
DVI-D: 1
RS-232C IN: 1 (porta di servizio)
Component IN: 1
SCART: 2 (RGB IN sulla scart 1)

piu' alcuni ingressi audio stereo.

Tutte queste info sono state da me verificate e quindi confermate al 100%.

Attenzione che il modello in esposizione sul succitato ipermercato era erroneamente il M227WD (verificato sull'etichetta dietro al TV oltre che sul frontalino). Ma sulla scatola di quello acquistato era riportato correttamente M227WDP-PC. Sul cartello espositivo invece era esposto come M227WD-PZ tanto per aggiungere confusione.

Inoltre alla mia richiesta se il modello avesse decoder digitale terrestre HD mi veniva risposto dopo consulto di almeno tre esperti che assolutamente non lo aveva. Poverini..utili come un gatto nelle mutande.

Beh che dire...grazie a tutti voi ho potuto acquistare allo stesso prezzo di un LG 19" hd ready un 22" full hd con una pletora di ingressi da paura e probabilmente anche la possibilità via sw di renderlo lettore multimediale di divx o mp4 sulla usb...al piu' presto verifichero'.

Zealot87
03-06-2010, 11:26
Ciao a tutti, visto che mi siete tornati molto utili con questo thread poiche' ho potuto acquistare questo televisore con un certo margine di sicurezza sulle sue caratteristiche, penso di fare cosa gradita facendo un po' di chiarezza su questo fantomatico modello: M227WDP-PC

Acquistato oggi da nota catena di ipermercati con simbolo un passero a 199 euro.

Marca: LG
Modello: M227WDP-PC
Risoluzione: FULL-HD
Telecomando: SI
Presenza slot PCMCIA: SI
Decoder DVB-T: SI
Decoder DVB-T HD: SI
HDMI IN: 1
USB IN: 1 (solo mp3 e immagini, senza modifica da me ancora non effettuata)
SPDIF OUT: 1
RGB IN (VGA): 1
DVI-D: 1
RS-232C IN: 1 (porta di servizio)
Component IN: 1
SCART: 2 (RGB IN sulla scart 1)

piu' alcuni ingressi audio stereo.

Tutte queste info sono state da me verificate e quindi confermate al 100%.

Attenzione che il modello in esposizione sul succitato ipermercato era erroneamente il M227WD (verificato sull'etichetta dietro al TV oltre che sul frontalino). Ma sulla scatola di quello acquistato era riportato correttamente M227WDP-PC. Sul cartello espositivo invece era esposto come M227WD-PZ tanto per aggiungere confusione.

Inoltre alla mia richiesta se il modello avesse decoder digitale terrestre HD mi veniva risposto dopo consulto di almeno tre esperti che assolutamente non lo aveva. Poverini..utili come un gatto nelle mutande.

Beh che dire...grazie a tutti voi ho potuto acquistare allo stesso prezzo di un LG 19" hd ready un 22" full hd con una pletora di ingressi da paura e probabilmente anche la possibilità via sw di renderlo lettore multimediale di divx o mp4 sulla usb...al piu' presto verifichero'.

Ciao, l'offerta che hai colto mi sembra interessante... ora, non sono molto esperto di queste cose, quindi chiedo qui: Cerco un monitor tuttofare, che mi permetta di vedere la tv eventualmente in Hd, di vedere filmati e di attaccare a brevae la play 3.
Per tutte queste cose, pensate che un 22 potrebbe sembrare "piccolino" ?
Sono indeciso sull'acquisto... quando lo uso come pc lo userei da mezzo metro, quando lo userei come tv/stazione di gioco lo vedrei da 1,70 - 2 mt ... che ne pensate?

megane72
03-06-2010, 16:21
Guarda, anche se sono nuovo del forum, ho una certa esperienza in fatto di tv/proiettori e tutto cio' che gira intorno a cinema e console.
Posso dirti che questo modello secondo me e' perfetto perche' centra in pieno le tue esigenze.
Anche io ho valutato la grandezza nel comprarlo (nel senso che io tendo sempre a comprare cio' che tende al grande...:)...), ma avevo dei limiti di spazio per cui pensavo di prendere un 19", ma poi dal vivo ho notato che era troppo piccolo. Il 22" mi e' sembrato un buon compromesso.
secondo me come distanza da 1 a 2 metri va bene, oltre no. Se vuoi avere l'effetto cinema da questa distanza devi andare secondo me su un 32" ma mi sa che poi non si riesce o non ce ne sono per usarlo anche come monitor del pc.

Per tutti gli altri, oggi sono andato a recuperarmi da saturn il meliconi fully 8 che e' pure in offerta a meno di 5 euro...ma che e' la settimana delle offerte questa?

Cosi' stasera provo a vedere se riesco a sbloccare la porta usb...mi sono gia' preparato un bel po' di files divx, xvid, mp4 e altro per testare cosa riesce a leggere. Vi terro' aggiornati.

megane72
03-06-2010, 16:43
Oggi sono prolifico....ho trovato la scheda di questo modello appunto sulla controparte francese del sito lg, vi riporto le caratteristiche indicate:

http://www.lg.com/fr/produits-informatiques/moniteurs/LG-M227WDP-PC.jsp

Moniteurs LG M227WDP-PC
Hauts parleurs: 2 x 3 watts
Tuner TNT MPEG 4
Résolution 1080p
SimpLink (HDMI CEC 1.3) Oui
Consommation (W) 53

Adesso si spiegano molte cose...proviene dal mercato francese probabilmente dove il digitale terrestre e' in SD con codifica mpeg2 e in HD con codifica mpeg4

Big_Tony
03-06-2010, 18:47
Ciao, l'offerta che hai colto mi sembra interessante... ora, non sono molto esperto di queste cose, quindi chiedo qui: Cerco un monitor tuttofare, che mi permetta di vedere la tv eventualmente in Hd, di vedere filmati e di attaccare a brevae la play 3.
Per tutte queste cose, pensate che un 22 potrebbe sembrare "piccolino" ?
Sono indeciso sull'acquisto... quando lo uso come pc lo userei da mezzo metro, quando lo userei come tv/stazione di gioco lo vedrei da 1,70 - 2 mt ... che ne pensate?

sono d'accordo con megane, questo modello centra in pieno le tue esigenze

megane72
04-06-2010, 08:32
Ma vieniiiiii......sbloccata anche la porta usb con la procedura indicata nella pagina precedente, quella con il Meliconi Fully 8.

Confermo che viene abilitato un nuovo menu sulla usb dopo lo sblocco per la visione di film in divx da usb.

E a giudicare dai miei test di ieri sera, anche se non digerisce tutto (e ci mancava, fra un po' sto TV/Monitor fa anche il caffe) digerisce molto di piu' di quello che mi aspettavo.

Mi riservo di fare test piu' approfonditi magari per scoprire i limiti esatti del decoder interno di cui su nessun sito in internet ho potuto trovare le specifiche del chipset.

Ad ora ho scoperto questo:

Estensioni supportate:

.avi SI
.divx SI
.mpeg SI
.mpg SI
.mkv NO
.dvx NO
.mov NO
.asf NO
.xvid NO
.flv NO
.3gp NO
.mp4 NO
.wmv NO

codec e risoluzioni per ora testate:

avi xvid 704x396 29.97 mpga 48Khz 192kb/s OK
avi xvid 720x540 29.97 mpga 44.1Khz 192kb/s OUT SYNC
avi xvid 640x272 23.97 a52 48Khz 448kb/s OK
avi wmv3 640x480 23.97 KO
avi dx50 720x540 23.97 mpga 44.1khz 192 kb/s a52 48khz 448kb/s OK 2audio OK
avi xvid 704x384 29.97 mpga 44.1khz 192kb/s OUT SYNC
avi xvid 896x672 29.97 KO

Vi traduco i risultati:
-sembra leggere file codificati in xvid (ma penso che in divx vadano bene uguale) fino a 720x540 ma forse si puo' andare anche un po' oltre come risoluzione.
-legge file con piu' tracce audio tranquillamente
-sembra supportare anche piu' tracce sub ma non so esattamente come, gli unici che sono riuscito a far funzionare sono quelli .srt che come gia' accennato vengono visualizzati sopra una riga di sfondo grigio semitrasparente, non il massimo ma neanche eccessivamente fastidioso.
- in alcuni casi anche se video e audio erano perfetti, a volte andavano fuori sincrono, ma con un salto avanti o indietro si riprendevano.

bonas68
04-06-2010, 11:43
ciao ragazzi,
parlando di prezzi volevo dirvi che è già più di un mese che acquistandolo tramite il sito marcopoloshop questo monitor costa la bellezza di
189 euri !!!!!!!!!!!!!;) ;) ;)

sperando di aver fatto cosa utile.
ciao

bonas68
04-06-2010, 11:45
[QUOTE=megane72;32192129]Ma vieniiiiii......sbloccata anche la porta usb con la procedura indicata nella pagina precedente, quella con il Meliconi Fully 8.

Confermo che viene abilitato un nuovo menu sulla usb dopo lo sblocco per la visione di film in divx da usb.

E a giudicare dai miei test di ieri sera, anche se non digerisce tutto (e ci mancava, fra un po' sto TV/Monitor fa anche il caffe) digerisce molto di piu' di quello che mi aspettavo.

Mi riservo di fare test piu' approfonditi magari per scoprire i limiti esatti del decoder interno di cui su nessun sito in internet ho potuto trovare le specifiche del chipset.

grazie per le notizie utili che sei riuscito a darci.
ho sbloccato anche io la porta usb per i file video.
volevo chiederti:
come mai alcuni filmati si vedono a schermo intero mentre altri con la banda nera sia a dx che a sx??? chissà se si tratta di impostare qualcosa.
grazie e ciao.

D/C
04-06-2010, 12:07
Ho da poco acquistato un m237wdp a 195€ da diunamai shop. Dopo una ventina di giorni mi è "morto" un pixel. Per carità, è quasi impercettibile, ma volevo sapere com'è la politica lg a riguardo, se qualcuno lo sà.

Zealot87
04-06-2010, 17:37
Ma il M237WD è uguale solo che ha 23 pollici ?
Quel pollice in più mi farebbe comodo XD

centone83
09-06-2010, 00:14
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha per caso provato a riprodurre video in HD da USB?
Ho acquistato questo stupendo monitor proprio perchè aveva la funzione di player USB, ed appena l'ho sballato, mi sono armato del mio fidatissimo GumBody Light ed ho fatto la procedura di sblocco, ho caricato un paio di video sulla pendrive e... :muro:
Mi riconosce i files, mi mostra anche la risoluzione, ma quando provo ad avviare un file 1280x720 o oltre, mi dice che il file non è valido e l'icona si spacca.:cry:
Io ho utilizzato dei DivX-MP3 scaricati all'epoca di Stage6 e dei trailers in WMV convertiti in DivX con VideoCleaner...
Qualcuno ha provato a fare la stessa cosa?
:help:
Aspetterò fiducioso una vostra verifica!
:sperem:
CIAO!!!

Big_Tony
09-06-2010, 07:48
purtroppo nn te lo saprei dire perchè sono i possesso del m227wd, ne approfitto per chiedere se qualcuno ha provato la procedura di sblocco con questo e se funziona solo con il m227wdp

megane72
09-06-2010, 09:08
No Centone, come vedi dal mio precedente post gia' a 800 di risoluzione si pianta.
Ho provato in questi gg e il massimo che ho raggiunto e' stato 768x??? nel senso che non ho stabilito il limite massimo di righe, ma di colonne al massimo 768. In piu' supporta solo avi e mpg, e gli avi encodati solo in divx o xvid.

No mkv o filmati in hd.

tenete presente che la funzione di lettura filmati su usb non e' ufficale LG su questo modello, la abilitiamo noi aumma aumma....probabilmente o e' una funzione incompleta che e' stata disabilitata prima della messa in vendita di questo modello o e' una funzione che per motivi commerciali ti abilitano solo su altri televisori che magari usano lo stesso hw di questo.

in ogni caso i rip di dvd in xvid (autogordianknot) a 720x??? di dimensione 1,5GB si vedono meravigliosamente senza incertezze.

Inoltre supporta anche hdd esterni usb autoalimentati senza particolari problemi, non solo chiavette usb

centone83
09-06-2010, 23:49
Grazie megane :D

Il player USB è molto utile anche con il limite dei video SD, forse è una funzione sperimentale, perchè la codifica non è delle migliori, è molto granulosa, come se i parametri della nitidezza fossero tutti impostati al massimo.

Purtroppo durante la riproduzione non posso modificare niente, forse c'è qualche parametro da configurare nel menu di servizio?

Ciao :)

megane72
11-06-2010, 11:46
Non mi pare di avetr visto qualche parametro configurabile nel menu' di servizio...in ogni caso non andrei tanto a pacioccarci poiche' ho letto in svaraiti post che se non si sa dove andare a mettere le mani si rischia di bricckare il televisore e li son dolori.

Per quanto riguarda la qualità dei filmati, e' vero che non permette di settare nessun parametro, ma se i filmati vengono encodati alla massima qualità permessa (cioe' 720 equivalenti al formato dvd 720x576, a 768 non ho notato miglioramenti) e comprimendoli poco (un film in dvd standard per 1,5gb) secondo me non sono cosi' granulosi o malvagi.

si vedono un po' di artefatti se stai molto vicino alla tv, sotto la distanza corretta di almeno 1mt.

ma questi sono dovuto ovviamente all'upscaling da 720x405 circa a 1920×1080 del pannello fullhd

secondo me il problema maggiore ce l'hai se i filmati sono troppo compressi o di risoluzione minore.

ginepraio
12-06-2010, 04:27
salve signori io ho un m227wpd (una porta hdmi)
riesco ad accedere al menu segreto ma la voce EMF-PM non me la fa cambiare . ho provato frecce destra e sinistra e tanti altri tasti ma niente.
avete idea di cosa possa essere?

edit:
qualcuno mi direbbe che voci ha precisamente dentro la voce tool option? perche ho visto che spippolando le altre voci si cambia anche la voce mediaplayer (anche se poi la voce film sotto usb non appare cmq)
io ho:
tool option : 2665
module : lpl
inch :22
tool : Mx7WDP
media player : emf-pm
hdmi type : 2-hdmi

grazie a tutti

isfrafel
13-06-2010, 19:34
Ciao ragazzi, stasera mi è capitata una cosa strana stavo mentre giocavo, il mio LG M227WDP-PZ è diventato di colpo grigio senza farmi vedere più nulla, pensavo fosse un problema della hdmi, stacco e ricollego ma niente. Spengo e riaccendo e si vede di nuovo, ma dopo un 5 min stessa cosa...Pensate sia surriscaldamento? Ora ho provato a spegnerlo per un pò vediamo cosa succede...Fatemi sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema. Grazie anticipatamente

Non era surriscaldamento lo ha rifatto a tv fredda...Unica soluzione assistenza

http://img175.imageshack.us/img175/1413/img2539d.jpg (http://img175.imageshack.us/i/img2539d.jpg/)</

Zen9
13-06-2010, 20:33
ciao a tutti ho acquistato questo monitor ma si vede sfocato come risolvo?

Zen9
13-06-2010, 23:34
ciao a tutti ho acquistato questo monitor ma si vede sfocato come risolvo?

se lo collego dvi-d hdmi risolvo qualcosa? lo consigliate?
o è migliore l'attacco dvi-d dvi-d

Big_Tony
14-06-2010, 07:18
come l'hai collegato al pc?? hai selezionato la risoluzione massima 1920 x 1080??

Zen9
14-06-2010, 07:58
niente lascia stare ho risolto co un reset :D

Zen9
14-06-2010, 15:56
niente raga credevo di aver risolto ma non è così,
leggevoi in giro che il problema può essere la frequenza di aggiornamento, il ce l'ho impostata a 60 hz, leggendo in giro però questo monitor è 75 giusto?

Lello81x
14-06-2010, 16:17
Salve, ho acquistato un LG Flatron M227WDP-PZ che mi sta dando questo problema:
quando provo a girare i canali all'improvviso la tv si blocca non rispondendo più né ai suoi tasti e né a quelli del telecomando. Ho provato a mandarlo in assistenza e mi hanno fatto l'aggiornamento del software e il problema sembrava essersi risolto ma dopo un po si è ripresentato. Cosa dovrei fare? Dovrei rimandarlo in assistenza e farmelo cambiare? Vi prego di rispondermi, grazie a tutti.

PS. la versione del mio software è V3.03.0

megane72
16-06-2010, 16:11
il problema dell'impallamento girando i canali ho letto piu' indietro che e' dovuto a qualche aggiornamento che il televisore fa dalla dvtb magari proprio mentre si cambiano i canali o qualcosa del genere. e' capitato anche a me ma una volta sola. mi e' bastato aspettare un po' perche' tornasse a rispondere. penso sia un difetto sw che forse potranno risolvere con qualche altro fw successivo (se mai ne faranno uscire).

per ora io non l'ho ritenuto cosi' grave o fastidioso da allarmarmi o da rivolgermi alla assistenza che comunque come dimostri tu non serve.

facci sapere se ti capita molto spesso.

MastroGiotto
18-06-2010, 13:28
Salve a tutti, e possibile sbloccare la porta usb?? se si come? :D