PDA

View Full Version : Ps3 Media Server - Finalmente MKV in streaming

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

lbatman
29-12-2010, 21:35
Ora sto provando a riprodurre quel famoso documentario (49min per l'esattezza, 1080p, 4,4Gb), con le seguenti impostazioni: keyint=12:vqmax=4:vqmin=2.

Si vede perfettamente bene (giuro che non avrei notato cambiamenti!) ma A VOLTE va un pelino a scatti.....e poi si riprende bene.

Non si è più bloccato.

PS: una cosa strana è che sembra andare meglio con gli MKV che con gli AVI, da cosa può dipendere?!??!:eek: :eek: Oggi ho visto una puntata di un telefilm e mi è capitato che un paio di scene si siano RIPETUTE, come se la riproduzione fosse saltata indietro di qualche minuto!!!! Da cosa potrebbe dipendere?
(le impostazioni erano: keyint=1:vqmax=1:vqmin=2)

lbatman
29-12-2010, 21:38
...gli mkv 720p nominalmente vanno da 6 a 12mbit/s (lo vedo con la ps3 questo, non so con il tuo tv se si può vedere) mentre i 1080p vanno da 10 a picchi di 30mbit/s. fai conto che il wifiG regge senza vuotamento di buffer riproduzioni di 10-12mbit/s oltre si svuota e non ce la fa più, c'è da dire che se un film 1080p è tutto sui 10-12mbit/s e ha solo qualche picco a 30 e non ti innervosisce mettere due secondi in pausa di tanto in tanto ti puoi accontentare così..

Ora (sempre con quel documentario 1080p e con keyint=12:vqmax=4:vqmin=2) il bitrate oscilla da 26 a 33Kbps... (impressionante pensando che prima non arrivava quasi mai a 2Kbps!!)

PS: quando va a scatti, però, il buffer è sempre bello pieno... come mai scatta, allora?

Ecco le mie impostazioni (ho trovato il menù a tendina :D)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101229225717_ps3ms.jpg

lbatman
30-12-2010, 12:00
SCATTA!!!

Niente da fare...le scene più pesanti di un 1080p scattano, e non capisco come mai non cambi nulla se imposto qualità video differenti...

Devo riuscire a ridurre un minimo il bitrate massimo raggiunto... mi sapete dare un consiglio, per favore? :D

ninja750
30-12-2010, 17:36
devi fare prove con i tuoi file non c'è un settaggio perfetto

io alla fine ho rinunciato a vedere decentemente i 1080p via wifi, se non qualcuno sporadicamente accettando che si fermi nelle scene più ricche

per regolare il tutto usavo l'osd della play3 che ti da il bitrate finale, da li vedi quanto sia pesante il flusso dati che arriva allo schermo

il buffer che intendevo prima non è quello che vedi in ps3ms, ma quello che viene trasmesso dal pc alla tv/ps3, questo buffer non si può vedere

quel buffer che vedi nel programma è quello di trascodifica cioè si vuota se il pc non ce la fa ad elaborare velocemente i dati per spedirli al visualizzatore

lbatman
30-12-2010, 18:06
devi fare prove con i tuoi file non c'è un settaggio perfetto

io alla fine ho rinunciato a vedere decentemente i 1080p via wifi, se non qualcuno sporadicamente accettando che si fermi nelle scene più ricche

per regolare il tutto usavo l'osd della play3 che ti da il bitrate finale, da li vedi quanto sia pesante il flusso dati che arriva allo schermo

il buffer che intendevo prima non è quello che vedi in ps3ms, ma quello che viene trasmesso dal pc alla tv/ps3, questo buffer non si può vedere

quel buffer che vedi nel programma è quello di trascodifica cioè si vuota se il pc non ce la fa ad elaborare velocemente i dati per spedirli al visualizzatore

Addirittura rinunciato?!

Non so sul TV se mi permette di visualizzare il bitrate o il buffer... ma dici che se riesco a tirare un cavo sarebbe molto meglio? Potrei non avere più alcun problema di scatti o blocchi?

In realtà io sono mooolto soddisfatto già così, con minimi difetti... vorrei solo riuscire ad abbassare un po' il "peso" degli MKV 1080.... ma se cambio le impostazioni in PS3ms peggiorano soltanto gli AVI e non gli MKv e non capisco come mai, nè come poter fare.....

Tu mi sai dare un consiglio?? :confused:

david-1
31-12-2010, 11:04
Anch'io avevo provato i 1080p via wi-fi ma, alla fine, ho optato per sbattermi un pochino con l'elettricista per portare in salotto una presa LAN da muro :D

Comunque sia ci sono due cose che ti faccio notare dalla schermata che hai postato prima:

A) AC3 Audio Bitrate hai scritto 348 invece che 384: forse non fa nulla, ma siccome la maggioranza dei file MKV ha l'audio AC3 con bitrate di 384 Kbits/sec non vorrei che PS3MS perda tempo a rielaborare l'audio per ottenere i 348 Kbits/sec.

B) In sign hai un Q6600 quadricore mentre sulla schermata PS3MS ti dice che hai 1 solo core disponibile per la transcodifica. Magari stai usando un altro PC ma se non fosse sistema questa voce.

Ciao

ninja750
31-12-2010, 11:35
personalmente attendo l'arrivo sul mercato dei dispositivi hdmi wireless, in qualunque caso lo streaming specie per andare avanti e indietro con il cursore è una pessima soluzione

Duncan
01-01-2011, 10:08
Personalmente son riuscito, però ho preso due AP N da 300 Mb, altrimeti era impossibile con il G della PS3.

E comunque rimane il problema dell'andare avanti ed indietro, se il filmato è parecchio pesante si incasina.

lbatman
02-01-2011, 21:00
Anch'io avevo provato i 1080p via wi-fi ma, alla fine, ho optato per sbattermi un pochino con l'elettricista per portare in salotto una presa LAN da muro :D

Comunque sia ci sono due cose che ti faccio notare dalla schermata che hai postato prima:

A) AC3 Audio Bitrate hai scritto 348 invece che 384: forse non fa nulla, ma siccome la maggioranza dei file MKV ha l'audio AC3 con bitrate di 384 Kbits/sec non vorrei che PS3MS perda tempo a rielaborare l'audio per ottenere i 348 Kbits/sec.

B) In sign hai un Q6600 quadricore mentre sulla schermata PS3MS ti dice che hai 1 solo core disponibile per la transcodifica. Magari stai usando un altro PC ma se non fosse sistema questa voce.

Ciao

Grazie,
verifico e sistemo! ;)

Il PC è incasinato, non è quello in firma, ma un muletto.. da reinstallare (E6600, ma mi vede solo un core!)

lbatman
02-01-2011, 22:07
Ho dimenticato di dire che ho fatto delle prove anche con il pc in firma, abilitando i 4 core... ma non è cambiato nulla!

- scatti (RARI) con gli MKV

- non riesco a diminuire la qualità video degli MKV (mi si riduce solo quella degli AVI!!!)

- la riproduzione degli AVI è perfetta, salvo che per il fatto che "saltano", ovvero capita quasi sempre che delle scene vengano riprodotto più e più volte!!!!

Aiuti e consigli? Non so più dove sbattere la testa!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

[?]
02-01-2011, 22:17
WdTv 100€ e hai risolto i problemi :asd:

lbatman
02-01-2011, 22:22
;34074730']WdTv 100€ e hai risolto i problemi :asd:

No, perchè non voglio aggiungere apparecchi, voglio risolvere la questione (al limite tiro un cavo!) e poi devo cambiare HT (avrà USB che legge direttamente gli MKV!).. quindi non ha senso comprare un media player! ;)

fdl88
03-01-2011, 03:41
;34074730']WdTv 100€ e hai risolto i problemi :asd:

e basta

lbatman
03-01-2011, 07:59
e basta

BENE...ma allora che diavolo compriamo TV con DLNA a fare, se poi devo continuare ad aggiungere scatolotti, fili e telecomandi??

E a che serve una risposta del genere, dai!! ;)

lbatman
03-01-2011, 08:03
Io sto cercando di settare al meglio quest'ottimo programmino, tutto qui! ;)

Secondo voi se riuscissi a tirare un cavo di rete, potrei settare 1:1:1 e non avere più alcun problema di scatti con gli MKV?

E il fatto che gli AVI saltino (riproducano più volte una stessa scena) da cosa diavolo puù dipendere?? ovviamente la sorgente è ottima e sul pc non causa alcun problema..

ninja750
03-01-2011, 11:29
lo fa con tutti gli avi? quanti ne hai provati? capita sia usando mencoder che tsmuxer?

con un cavo ethernet dovresti riuscire a vedere tutto loseless tenendo presente che le scene da 30mbit/s vuoteranno un po il buffer che si riempirà di nuovo in quelle da 10 per esempio

ninja750
03-01-2011, 11:31
Personalmente son riuscito, però ho preso due AP N da 300 Mb, altrimeti era impossibile con il G della PS3.

E comunque rimane il problema dell'andare avanti ed indietro, se il filmato è parecchio pesante si incasina.

la luce verde sulla ps3 funziona lo stesso?

lbatman
03-01-2011, 12:43
lo fa con tutti gli avi? quanti ne hai provati? capita sia usando mencoder che tsmuxer?

con un cavo ethernet dovresti riuscire a vedere tutto loseless tenendo presente che le scene da 30mbit/s vuoteranno un po il buffer che si riempirà di nuovo in quelle da 10 per esempio

Credo di aver provato solo con diverse puntate dello stesso telefilm... se mi consigli un programma per vedere le impostazioni audio video te le posto qui.

Mi sa che dovrò passare un cavo!!! ;)

PS: come mai se imposto anche la minima qualità possibile i file MKV non perdono NULLA e gli AVI diventano catastroficamente inguardabili?? Dove sbaglio? Mi dici come fare? :D

ninja750
03-01-2011, 12:56
se non perdono nulla benissimo :D

scherzi a parte non cambia il bitrate con l'osd della play3?

lbatman
03-01-2011, 13:09
se non perdono nulla benissimo :D

scherzi a parte non cambia il bitrate con l'osd della play3?

Eh no, credo di non riuscire a diminuire la qualità dei video MKV, di certo sbaglio io qsa, perchè non cambia nemmeno il bitrate che mi visualizza PS3ms!!

PS: io non ho la PS3...

Questo uno dei file che "saltano" (in effetti è un xvid, nemmeno un divx..)

http://img404.imageshack.us/img404/5540/immaginegrc.jpg (http://img404.imageshack.us/i/immaginegrc.jpg/)

lbatman
03-01-2011, 18:14
Piccolo aggiornamento:

- ho provato con un hard disk USB collegato al mio Sony 40EX500, con sù lo stesso AVI che saltava con PS3ms e si vede benissimo senza scatti nè salti..
Oltretutto non pensavo potesse alimentare un HD (benchè sia da 2,5"!) :D

Resta da capire come diminuire il bitrate degli MKV in PS3ms... mi sapete dare una mano?

http://img202.imageshack.us/img202/7242/immaginepgw.jpg (http://img202.imageshack.us/i/immaginepgw.jpg/)

lbatman
05-01-2011, 09:51
Non ci capisco più niente, ma con gli AVI su HD esterno (autoalimentato!) e gli MKV (720p e 1080p) tramite AP D-Link ora sembra andare tutto bene e non vedo più scatti!!! :D :D :D

La cosa buffa è che ho reinstallato PS3ms e dimenticato le impostazioni di transcodifica settate a keyint=1:vqscale=1:vqmin=2 e funziona benissimo!!!

Questa la schermata principale mentre è in riproduzione:

http://img688.imageshack.us/img688/5736/immaginezys.jpg (http://img688.imageshack.us/i/immaginezys.jpg/)

PS: tra l'altro ho scoperto che quella scena con i due milioni di uccelli in volo del documentario che a me sul Sony scatta per due o tre secondi, sul mio PC (il muletto dove c'è l'MKV, da reinstallare perchè imputtanato!!) e anche tramite il WDTV di un amico, connesso via cavo, scatta e anche molto!!! :D :D :D
Per cui direi che della mia wifi non mi potrò più lamentare!!! ;)

miz86miz
13-01-2011, 23:32
Ragazzi ho una domanda...

Ma se io sul mio pc ho un file mkv..Un film a 1080p di 10Gb, quando poi lo vedo sulla tv, trasferito dal cavo lan ovviamente, la qualità sarà mai la stessa??

Nn è mica un cavo hdmi??!!

WhiteWolf42
14-01-2011, 13:11
Ragazzi ho una domanda...

Ma se io sul mio pc ho un file mkv..Un film a 1080p di 10Gb, quando poi lo vedo sulla tv, trasferito dal cavo lan ovviamente, la qualità sarà mai la stessa??

Nn è mica un cavo hdmi??!!

Nn capisco la domanda, cosa c'entra un cavo di trasferimento dati con un cavo di trasferimento video ?

miz86miz
14-01-2011, 14:32
Con questo programma io trasferisco il film sulla ps3??
Cioè dopo il file sta fisso sulla ps3?

grid
14-01-2011, 14:38
Con questo programma io trasferisco il film sulla ps3??
Cioè dopo il file sta fisso sulla ps3?

no con questo riproduci i filmati utilizzando la PS3 come schermo ed un Pc come Server/player multimediale

gli MKV direttamente sulla PS3 non sono riproducili cosi fai lo streaming via lan del filmato

miz86miz
14-01-2011, 14:41
ecco allora avevo capito bene...

La mia domanda era, visto la qualità di un mkv di 1080p, trasmettendolo via cavo lan, nn perde di qualità??

La visione sarà quella di un 1080??

WhiteWolf42
14-01-2011, 14:43
ecco allora avevo capito bene...

La mia domanda era, visto la qualità di un mkv di 1080p, trasmettendolo via cavo lan, nn perde di qualità??

La visione sarà quella di un 1080??

No, non perde di qualità ... il cavo LAN non è un cavo di trasmissione video, bensì un cavo di trasmissione DATI per cui è ininfluente cosa trasmette !

Spiego la dinamica: il PC con su PS3MS codifica il video e invia i dati alla PS3 in un formato che lei può leggere, sarà poi la ps3 a convertire i dati in video e a trasmetterli alla tv.

miz86miz
14-01-2011, 14:44
Questo succede solo cn questo programma??

Xke se lo faccio tramite windows media player perde e molto..

WhiteWolf42
14-01-2011, 14:52
Questo succede solo cn questo programma??

Xke se lo faccio tramite windows media player perde e molto..

sicuramente non è colpa del cavo ...

ti spiego

La ps3 ( come la 360 ) non leggono nativamente il formato mkv quindi il pc deve "tradurre" in tempo reale dal formato mkv a un formato che la ps3 conosce e che può inviare alla tv. la traduzione si fa eseguendo dei programmi di codifica, che a seconda di che tecnologia usano sono più o meno veloci e mantengono più o meno qualità. Se tu vedi sgranato dipende dal codec con il quale tu ricodifichi il flusso video che invii poi alla ps3.

Poi di base fatti un favore, butta nel cesso wmp !

miz86miz
14-01-2011, 14:55
e che codec dovrei usare??

WhiteWolf42
14-01-2011, 15:00
e che codec dovrei usare??

nn ne ho la minima idea ( la mia 360 è in assistenza, appena torna inizio a smanettare ) ! prova a cercare in giro !

miz86miz
14-01-2011, 15:02
..e una guida per questo programma cè??

araldico2005
16-01-2011, 16:14
Mi sapete dire come abilitare tsmuxer sotto motori file video, l'icona rimane rossa.

http://img138.imageshack.us/i/schermatazw.png/

lbatman
16-01-2011, 17:08
Mi sapete dire come abilitare tsmuxer sotto motori file video, l'icona rimane rossa.

http://img138.imageshack.us/i/schermatazw.png/
Sai che non saprei dirti?? Come mai ti rimane rossa?

Che versione è?

Hai provato a disinstallare e reinstallare? Io una volta ho risolto un problemino così! ;)

PS: a me ora con gli MKV via wifi è OK ALLA GRANDE (non speravo davvero di risolverla senza cavi!!!!!! :D :D :D ) la cosa stranissima è che gli AVI invece SALTANO, ovvero la riproduzione non è corretta e lineare, ma capita spesso che dei pezzi vengano ripetuti, oppure saltati... non ho idea del motivo!!! :muro:

araldico2005
16-01-2011, 17:33
E' la 1.20.412 uso windows 7 32bit. Ho provato più volte a installare il prgramma. E' come se non ci fosse il programma tsmuxer all'interno di ps3 media server.

lbatman
16-01-2011, 17:45
E' la 1.20.412 uso windows 7 32bit. Ho provato più volte a installare il prgramma. E' come se non ci fosse il programma tsmuxer all'interno di ps3 media server.

Eh, infatti io lo installo e ce l'ho disponibile... strano!!

araldico2005
16-01-2011, 18:05
Riolto, che stupido, una volta spostato con la freccia in alto tsmuxer, non cliccavo sull'icona a foma di presa.
Grazie comunque per l'aiuto.

lbatman
16-01-2011, 18:21
Riolto, che stupido, una volta spostato con la freccia in alto tsmuxer, non cliccavo sull'icona a foma di presa.
Grazie comunque per l'aiuto.

Sincero? Ho imparato una cosa nuova! ;)

WhiteWolf42
18-01-2011, 15:30
qualcuno ha già provato sulla 360 ?

WhiteWolf42
21-01-2011, 14:31
ciao a tutti, ho provato sulla 360 con il PC in firma e Lan 10/100.
Ho visionato una puntata di Lost a risoluzione media e nessun problema.
Ho provato a visionare Avatar ( risoluzione nativa in FullHd, 12Gb di file ) e va a scatti paura !

Inutile dire che in entrambi i casi, al momento della visione del filmato, utilizzo di CPU e RAM sono schizzati alle stelle !

ninja750
21-01-2011, 19:33
cavo o wifi?

WhiteWolf42
21-01-2011, 19:35
cavo o wifi?

ovviamente cavo !

ninja750
22-01-2011, 12:02
è strano l'utilizzo elevato della cpu

fdl88
22-01-2011, 17:49
è strano l'utilizzo elevato della cpu

non è per niente strano visto che deve riconvertire l'audio in tempo reale

Mr_Paulus
22-01-2011, 18:00
non è per niente strano visto che deve riconvertire l'audio in tempo reale

a parte che è ben più oneroso riconvertire il video, comunque un athlon 2 dovrebbe farcela senza grossi problemi.

Radical
25-01-2011, 12:02
Ciao a tutti ragazzi.
Ho un iMac ultima generazione, la PS3 e una WiFi N..

Dalla vostra esperienza che impostazioni devo inserire sul mio PS3MS per far girare bene gli mkv a 1080? Inoltre, è possibile gestire le locandine?

Grazie

shawn89
26-01-2011, 17:07
Ciao a tutti. Sto anch'io cercando di configurare PS3 media server per vedere serie tv a 720p sulla TV tramite la PS3 (fat 40gb).
La mia rete è composta così:
Router Netgear dgn3500 (gigabit e wifi n)

PS3 al router via gigabit (o almeno credo, c'è modo di verificarlo?)

PC al router via wifi n (chiavatta netgear WN111v2) 4m di distanza in linea d'aria (un corridoio in pratica). Se tengo la porta della mia camera aperta non ci sono pareti a sbarrare la strada diciamo.

Problemi:
Qualsiasi video mkv 720p mi va a scatti:stordita:
A "schermo intero", il video risulta croppato sopra e sotto.
I sottotitoli sono troppo grandi. Come regolo la dimensione del font?

Ah, la tv è un Samsung 37" HDReady e il PC è un po' vecchiotto (Athlon64 3200+, 1GB ram, windows 7 pro)

Radical
28-01-2011, 13:41
Ciao a tutti ragazzi.
Ho un iMac ultima generazione, la PS3 e una WiFi N..

Dalla vostra esperienza che impostazioni devo inserire sul mio PS3MS per far girare bene gli mkv a 1080? Inoltre, è possibile gestire le locandine?

Grazie

Nessuno?

lbatman
28-01-2011, 13:48
Ragazzi, non posso dirvi altro che dovete provare a ridurre la qualità video, se la riproduzione va a scatti.. o di provare per i 1080i...

Personalmente non ho grossi problemi nemmeno con i 1080i, pur essendo via wifi!!! :eek: :D

I miei problemi sono con gli AVI, e non riesco a capire come mai... in pratica saltano, avanti o indietro, quindi o perdo alcune parti, oppure vengono riprodotte più volte... non succede a nessuno??

nonnavolo
28-01-2011, 15:53
ciao a tutti, sono nuovo e soprattutto sono disperato... :cry:
ho all'incirca 35 film in mkv e li ho convertiti in m2ts con tsmuxer per farli leggere alla ps3.. solo una decina però si vedono sulla ps3 senza problemi, mentre i restanti hanno tutti qualche problema: uno non ha video ma solo audio, un altro ha solo video e niente audio e una decina hanno un problema abbastanza strano: il video accellera e si blocca continuamente.. allora ho provato a scaricare gotsent e mkv2vob ma senza risultati, perchè impiegano tantissimo tempo a muxare (penso che cambino il codec del video visto che il programma dice che non è compatibile con ps3) e ho dovuto bloccarli (per un film da 18gb dopo 8 ore era al 50% e mi stava per esplodere il pc..) a sto punto provo l'ultima spiaggia, ovvero Ps3 Media Server, e te pareva lo apro e non mi trova la ps3... ho trovato dei suggerimenti per cercare di farla connettere smanettando nelle impostazioni di rete.. ci ho provato e non ci sono riuscito, poi per paura di avere combinato qualche danno all'online della ps3 ho lasciato stare e disinstallato ps3 media server.. infine ho provato anche con ImToo video converter (scoperto l'altro giorno) ma non ho trovato il formato che cercavo m2ts (perche tsmuxer me li cambia in m2ts e quelli che si vedono sono perfetti) e quindi ho provato a cambiarlo in mp4 o similari ma ci mette una vita e perde molta qualità (da 18gb di video ne escono a malapena 8). Qualcuno mi può dare una mano? sono letteralmente disperato :muro: ditemi cosa devo fare e io lo farò!
PS: il pc è collegato via lan e la ps3 wireless, ho alice gate 2 plus

Radical
28-01-2011, 16:05
Ragazzi, non posso dirvi altro che dovete provare a ridurre la qualità video, se la riproduzione va a scatti.. o di provare per i 1080i...

Personalmente non ho grossi problemi nemmeno con i 1080i, pur essendo via wifi!!! :eek: :D

I miei problemi sono con gli AVI, e non riesco a capire come mai... in pratica saltano, avanti o indietro, quindi o perdo alcune parti, oppure vengono riprodotte più volte... non succede a nessuno??

Ma tu che impostazioni hai messo?

lbatman
28-01-2011, 17:02
Ma tu che impostazioni hai messo?

Tsmuxer, con impostazioni di qualità 1-1-2...

Radical
30-01-2011, 11:29
Tsmuxer, con impostazioni di qualità 1-1-2...

Che significa?
Cioè solo le impostazioni di qualità comprendo, il resto no... Mi dici o fai gli screen delle tue impostazioni?
Grazie

lbatman
30-01-2011, 16:00
Che significa?
Cioè solo le impostazioni di qualità comprendo, il resto no... Mi dici o fai gli screen delle tue impostazioni?
Grazie

Sai che non ho capito la richiesta? :mbe: :)

Radical
30-01-2011, 17:10
Mi faresti gli screen delle tue impostazioni?
Grazie

pius82
22-02-2011, 17:39
raga ma perchè nn mi da segni di vita sto programma?? eppure ho il note e la ps3 collegati con cavo diretto...la ps3 nn la vede proprio..mah
che po ess?

lbatman
22-02-2011, 17:53
Mi faresti gli screen delle tue impostazioni?
Grazie

Eccolo, in ritardo perchè non mi aveva segnalato la tua risposta!!!

http://img153.imageshack.us/img153/3615/immagineax.jpg (http://img153.imageshack.us/i/immagineax.jpg/)

Per pius82: proprio non saprei come aiutarti, non avendo la PS3..

pius82
22-02-2011, 21:54
è strano perchè via ftp entro dentro la mia ps3 tramite filezilla..:\

lbatman
22-02-2011, 22:12
è strano perchè via ftp entro dentro la mia ps3 tramite filezilla..:\

Quindi siamo sicuri che la rete funziona e la vede.... meglio, sarà qualche impostazione...

Questo programma è fantastico, però purtroppo c'è poca documentazione e forse troppa poca gente che lo conosce e lo usa...

pius82
22-02-2011, 22:17
nn so proprio cosa possa essere..se stacco il cavo la ps3 mi dice: cavo eterneth disconnesso..mah

lbatman
22-02-2011, 22:25
Guarda... io sono impazzito perchè non riuscivo a vedere bene i divx, in pratica a volte saltavano avanti o indietro da soli, mentre gli mkv anche 1080 li vedo benissimo senza scatti, perfetti!!! E ancora adesso è così con l'LCD Sony (tramite PS3ms, intendo).

Ora ho montato un HT nuovo, un blueray LG con HDMI e audio ottico digitale... ma ancora non ho capito come poter condividere filmati in rete.. ma almeno dall'USB funziona benissimo, non salta, alimenta gli HD esterni e vede direttamente anche gli MKV!!!! :D :D :D

pius82
22-02-2011, 22:29
eh il guaio è che ps3 nn digerisce sti mkv..poi via usb i divx e altri li vedo bene..uff

lbatman
22-02-2011, 22:49
eh il guaio è che ps3 nn digerisce sti mkv..poi via usb i divx e altri li vedo bene..uff

Se dici così immagino che la TV non sia DLNA, giusto?

Io mi sa che proverò Nero Mediahome per condividere divx via rete e gli mkv li metterò sull'HD da 120Gb che ho dedicato al Sony ;)

pius82
22-02-2011, 23:21
sempre quello il problema..i file mkv superiore a 4.32 giga come li vedi?
io ho tanti full hd anche da 20 giga eh..

lbatman
23-02-2011, 08:10
sempre quello il problema..i file mkv superiore a 4.32 giga come li vedi?
io ho tanti full hd anche da 20 giga eh..

Ahia.... mi son reso conto di non averne, per ora...

Ieri ne ho fatti partire un po', ma da un HD di un amico e non posso controllare adesso..

In pratica dici che se formatto l'HD in NTFS non me lo vede più?? :mbe: :confused:

pius82
23-02-2011, 09:28
eh no..per il momento ps3 in ntfs nn vede nulla..:|
a me no che tu nn la modifichi e apsetti il palyer che è protno al 50%...oppure metti linux..:(

lbatman
23-02-2011, 12:50
Ah, ok... la PS3, ma io non ce l'ho! ;)

Io collego via PS3ms una LCD Sony al mio server... e ora un HT LG...

pius82
23-02-2011, 13:15
ah ecco..buon x te :P

patrizio1982
28-02-2011, 13:11
ciao,
che impostazioni mi consigliate per vedere gli MKV (PC in firma)?

vorrei provare in wirless (la PS3 riceve con potenza segnale 100%)...

Ciao,
Patrizio

Takaya74
28-02-2011, 13:35
Ma più che altro... vorrei sapere se la PS3 legge da un supporto tipo penna USB i file MKV.

patrizio1982
28-02-2011, 14:08
Ma più che altro... vorrei sapere se la PS3 legge da un supporto tipo penna USB i file MKV.

non mi risulta :)

Faby1789
07-03-2011, 15:30
Ciao a tutti, stupendo software non c'è che dire :D Ho solo una piccola cosa da chiedervi...ho eseguito un film e l'ho stoppato dopo 1 minuto di riproduzione....da quel momento in poi quel film me lo esegue da dove lo avevo interrotto...non c'è qualche impostazione x fare in modo di dirgli che deve eseguire il film ogni volta da capo?? Grazie!! :D

grid
07-03-2011, 17:32

ma certo che no ,,, non supporta proprio i matrioska ,,, i BR sono una loro invenzione non sono mica cretini direttamente te li puoi scordare a priori mai saranno supportati da Sony hanno già fatto uno sforzo sovrumano per i Divx/Xvid ,,, ma perchè la concorrenza li supportava altrimenti ti saresti scordato anche quelli

Paolosnz
30-03-2011, 11:42
da qualche giorno Ps3 Media Server su pc non mi vede più la ps3...
hanno cambiato qualcosa nell'ultimo firmware della ps3?
ho provato a reinstallare Ps3 Media Server ma senza successo :(

spriggan222
14-04-2011, 19:26
idem anche a me nn mi vede piu la ps3

Paolosnz
15-04-2011, 08:08
idem anche a me nn mi vede piu la ps3

controlla java sul firewall.. nel mio caso non so come mai era stato bloccato...

Mr_Paulus
15-04-2011, 08:43
ciao,
che impostazioni mi consigliate per vedere gli MKV (PC in firma)?

vorrei provare in wirless (la PS3 riceve con potenza segnale 100%)...

Ciao,
Patrizio

il problema non è il pc ma il wireless, se hai sia la ps3 che il pc in wireless scordati i 1080p a meno che hai il wifi n e hai un aggeggio sulla 5ghz e l'altro sulla 2.4, se sei in qest'ultima situazione o meglio con un aggeggio attaccato al router via lan e l'altro in wifi usa la good quality o la best in base al bitrate del film (la loseless no, a me scatta quasi sempre).

spriggan222
15-04-2011, 19:25
io nn riesco piu a farlo andare con win 7 e il firewall nn c'è l'ho

Mr_Paulus
15-04-2011, 19:33
andate qui:
http://www.ps3mediaserver.org/forum/index.php
e controllate di avere l'ultima versione.

spriggan222
15-04-2011, 21:51
e quale sarebbe l'ultima versione?

evariel
16-04-2011, 10:10
e quale sarebbe l'ultima versione?

la 1.21.1 di ieri : )

spriggan222
16-04-2011, 15:58
anche con l'ultima versione n ncambia nulla

Mr_Paulus
16-04-2011, 16:23

allora hai problemi di lan, io ho la ps3 aggiornata all'ultimo firmware e non avevo problemi neanche con la precedente..

Paolosnz
17-04-2011, 22:54

sicuro di non avere firewall attivi? la ps3 ti vede il media server di windows7?

ice_v
09-05-2011, 19:47
Ciao raga ritorno dopo un bel po' sul thread con una domanda:

c'è un modo per sincronizzare i sottotitoli .srt con ps3 media server?

esempio video.avi + sub.srt (ovviamente ambedue hanno lo stesso nome)

Con vlc basta settare il ritardo/anticipo dei subs, c'è una cosa simile col media server? :help:

mcmar_
04-06-2011, 14:07
Ragazzi una domanda.
Usando la catena PS3 Media Server > TV DLNA per vedere film MKV con piu tracce audio, come faccio a riprodurre oltre al Dolby Digital anche il DTS?
Come motore uso il TSMUXER, ma di default mi manda alla tv solo l'Ac3 (cioè il Dolby Digital).
Debbo settare PS3 MS in qualche modo?
Aiuto!!!

kistio83
07-06-2011, 11:00
Ciao ragazzi..

ho un PC che fa da Server con Debian Lenny 5 dove ho tutta la mia collezione di video/film e volevo vederli sulla mia PS3.

Ho installato PS3 media server con tutte le librerie del caso (credo) e fin qua parte, si apre, tutto ok!

Sul PC i file video li vedo con MPlayer, perchè con VLC non funzionano, quindi PS3 media server è configurato con MPlayer e i file funzionano facendoli partire da PS3 dalla cartella trascodifica.

Il problema e che gli MKV scattano (avendo un core 2 duo), come posso impostare?!
Poi sia gli MKV che i DivX sono con audio sfasato!
ho provato varie combinazioni di strscodifica ma niente da fare..!

Come posso risolvere?!

Qualcuno mi può aiutare?!

Grazie

ninja750
07-06-2011, 11:17
per l'audio sfasato non c'è soluzione, è un problema dell'mkv (che poi problema non è) sugli avi non dovresti avere problemi

per la scattosità dipende da molti fattori e il tuo processore non è sicuramente la causa, sei wifi o lan? i consigli sono sempre gli stessi..

kistio83
07-06-2011, 11:28
per l'audio sfasato non c'è soluzione, è un problema dell'mkv (che poi problema non è) sugli avi non dovresti avere problemi

per la scattosità dipende da molti fattori e il tuo processore non è sicuramente la causa, sei wifi o lan? i consigli sono sempre gli stessi..

Non so che dire per gli MKV starò senza, ma non c'era la possibilità di ridurre
la qualità!
Ma per gli AVI ho l'audio sfasato e devo andare nella cartella trascodifica e me lo fa solo con debian perchè con windows vado a recuoperare i file dalla cartella del video e me li vede senza audio sfasato!

Non è che ce da impostare qualcosa su MPlayer?!

La PS3 è in WI-FI il resto è col filo! Proverò a collegare la PS3 al filo, ma come ti dico se faccio partire PS3MS da portatile che è WI-FI scatta ma sento bene!

-----> Qualche anima pia non è in grado di dirmi come fare per installare VLC una delle ultime versioni su DEBIAN LENNY 5?!
Ho seguito delle guide per aggiornare le librerie ma quando arrivo per compilare VLC mi dice che non trova il MAKE!

ninja750
07-06-2011, 13:17
su debian non ti so aiutare, per il wifi conta che il limite per vedere qualitativamente 1:1 grossomodo sono mkv da 4gb (quindi 720p) oltre avrai più o meno scatti, un 720p da 5 o 5,5gb scatterà comunque se non scali di qualità dal settaggio nel programma, per i 1080p scordatelo proprio..

comunque se non hai fretta c'è sempre l'opzione "copia"

Paolosnz
07-06-2011, 13:28
Non so che dire per gli MKV starò senza, ma non c'era la possibilità di ridurre
la qualità!
Ma per gli AVI ho l'audio sfasato e devo andare nella cartella trascodifica e me lo fa solo con debian perchè con windows vado a recuoperare i file dalla cartella del video e me li vede senza audio sfasato!

Non è che ce da impostare qualcosa su MPlayer?!

La PS3 è in WI-FI il resto è col filo! Proverò a collegare la PS3 al filo, ma come ti dico se faccio partire PS3MS da portatile che è WI-FI scatta ma sento bene!

-----> Qualche anima pia non è in grado di dirmi come fare per installare VLC una delle ultime versioni su DEBIAN LENNY 5?!
Ho seguito delle guide per aggiornare le librerie ma quando arrivo per compilare VLC mi dice che non trova il MAKE!

Cabla tutto e vedrai che non scatterà più nulla, meglio ancora se in gigabit..

ninja750
07-06-2011, 19:19
Cabla tutto e vedrai che non scatterà più nulla, meglio ancora se in gigabit..

la ps3 non è 100mbit?

Mr_Paulus
07-06-2011, 19:51
la ps3 non è 100mbit?

no, giga ;)

Paigoz
08-06-2011, 19:47
ragazzi è normale che se aggiungo come cartella un nas che contiene tutti i miei film,una volta che vado sulla ps3 non vedo la suddetta cartella? :cry:

kistio83
13-06-2011, 14:49
Installato debian 7

da PC con vlc 1.1.9 vedo sia DivX che MKV
sulla play, sempre in wi-fi, divx tutto ok (audio + video) e MKV mi dice file danneggiato, sia quello normale e pure quello nella cartella trascodifica!

Proverò con MPlayer se mi fa la stessa cosa..
Ma da VLC cosa devo impostare per gli MKV?!

Grazie

mike2587
22-06-2011, 19:56
Ciao a tutti, ho installato ps3 media server, ultima versione, che sto cercando di utlizzare con un toshiba regza con dlna; se cerco di riprodurre un xvid sulla tv mi dice ERRORE MEDIA PLAYBACK. Gli altri formati vengono riprodotti, non capisco il problema, perché col renderer di media player riesco a vederli gli xvid sul mio toshiba anche se ad una qualità scandalosa. Aiuto ragazzi!

grid
22-06-2011, 20:07
la PS3 per i divx / xvid è quasi eccezionale per gli MKV meglio utilizzare altro secondo il mio modesto parere

Stefano1970
28-06-2011, 13:45
Ho un problema con lo streaming di file mkv tramite server dlna installato su pc.

La tv (panasonic g20 50") riesce a vedere il server e i file da riprodurre, ma quando faccio partire la riproduzione il file si vede a scatti.

Ho provato con diversi server dlna ma il risulato è sempre lo stesso.

Le prestazioni del pc dovrebbero essere più che sufficienti alla risproduzione (pc in firma) quindi non dovrebbe dipendere da quello.

La tv e il server dlna sono collegati wired tramite router che funge da switch.

Tengo a sottolineare che i file in questione hanno grosse dimensioni dai 10 giga fino ad arrivare ai 20 per alcuni, ma non so se dipenda da questo dato che la scattosità a volte la fa anche con file non mkv di dimensioni nettamente inferiori (700 mb).

Allego immagine di quello che compare a me su PS3MS........la banda (che dovrebbe comparire sotto all'icona della tv) non risulta proprio.........
E' normale che PS3MS non vede il televisore finchè non accendo il panasonic, cioè se è in stanby la tv non viene vista e anche quando la accendo devo riavviare PS3MS per fargliela vedere..........

Sapreste darmi qualche consiglio per risolvere il problema della scattosità ?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che saprete darmi dato che sono giorni che navigando non cavo un ragno dal buco

http://img151.imageshack.us/img151/4861/unled12m.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/151/unled12m.jpg/)

gotam
30-06-2011, 22:01
Non so se conoscete questa build...ma ha praticamente tutti i plugin già installati, è molto comoda

http://code.google.com/p/sharkhunter-shb/downloads/list

_MegadetH
15-07-2011, 08:59
Ciao! Il programma è una bomba solo che ogni spesso i video si bloccano come se facesse il buffering e la cosa diventa stressante dopo un po'. Ho letto la guida e lo stato del segnale wifi è eccellente, mentre il mio pc dove faccio girare il programma è un portatile intel core 2 duo 1,40GHz, 3gb ram con Vista.
Mi potete consigliare qualche impostazione? Da cosa può dipendere il problema?

TheBestFix
09-10-2011, 16:46
salve, sto usando il ps3 media server per riprodurre mkv sulla xbox 360, unico problema non riesco ad ottenere l'audio dolby digital o dts, qualcuno sa per caso se sbaglio a settare qualcosa? grazie..

Paolosnz
09-10-2011, 17:02
Ciao! Il programma è una bomba solo che ogni spesso i video si bloccano come se facesse il buffering e la cosa diventa stressante dopo un po'. Ho letto la guida e lo stato del segnale wifi è eccellente, mentre il mio pc dove faccio girare il programma è un portatile intel core 2 duo 1,40GHz, 3gb ram con Vista.
Mi potete consigliare qualche impostazione? Da cosa può dipendere il problema?

il problema è il wifi, anche se eccellente il segnale non è sufficientemente veloce, vai di cavo meglio se gigabit ;)

pod
14-11-2011, 21:27
ma io non ho capito una cosa:
io posseggo degli mkv con l'audio dts. la mia tv samsung legge gli mkv ma non il dts. con questo programma posso far si che legga anche questo formato facendo una codifica in tempo reale?

ninja750
15-11-2011, 07:37
certo (il default è così)

pod
15-11-2011, 22:22
bhe allora mi sa che c'è qualcosa che non funziona :cry:
ho appena provato ma l'audio non si sente.
uso l'utlima versione del media server, quella beta, l'ho settato come detto sul primo post. ma non funziona :cry:
c'è qualche impostazione da mettere o qualche plug-in da installare?

er foca
03-01-2012, 11:00
ciao, esiste anche x mac osx, se si mi potresti indiare il link, grazie

Non so se conoscete questa build...ma ha praticamente tutti i plugin già installati, è molto comoda

http://code.google.com/p/sharkhunter-shb/downloads/list

patrizio1982
03-01-2012, 12:42
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto!

Vorrei leggere i file mkv tramite PS3.

Ho tutto collegato via lan, con l'hag-router di fastweb.

Mi legge tutto senza problemi ma appena faccio partire un mkv il programma mi si chiude sul pc e di conseguenza la connessione al server multimediale salta, come mai??? riesco a vedere si e no 5-10 secondi di filmato :confused:

ninja750
03-01-2012, 13:17
è un evidente problema sul pc

se hai l'ultima ufficiale, prova l'ultima beta e aggiorna java se non lo hai fatto

patrizio1982
03-01-2012, 13:54
è un evidente problema sul pc

se hai l'ultima ufficiale, prova l'ultima beta e aggiorna java se non lo hai fatto

ok, provo e vediamo ;) grazie 1000

Paolosnz
03-01-2012, 15:24
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto!

Vorrei leggere i file mkv tramite PS3.

Ho tutto collegato via lan, con l'hag-router di fastweb.

Mi legge tutto senza problemi ma appena faccio partire un mkv il programma mi si chiude sul pc e di conseguenza la connessione al server multimediale salta, come mai??? riesco a vedere si e no 5-10 secondi di filmato :confused:

sarà mica che il pc non ce la fa?

Ducatino
03-03-2012, 19:53
MA FATEMI CAPIRE UNA COSA: sta ps3 li legge oppure NO i file ORIGINALI mkv???

perchè ho splittato, in 5 file da 1 gb l'uno, un file video da 5 gb di dimensione, poi l'ho caricato in chiavetta ma una volta inserita nella ps3 NON MI VEDE NESSUN FILE

il file l'ho solo "tagliato" senza modificare null'altro, senza riconvertire nulla

cause? rimedi? altre soluzioni?

*sasha ITALIA*
03-03-2012, 20:27
MA FATEMI CAPIRE UNA COSA: sta ps3 li legge oppure NO i file ORIGINALI mkv???

perchè ho splittato, in 5 file da 1 gb l'uno, un file video da 5 gb di dimensione, poi l'ho caricato in chiavetta ma una volta inserita nella ps3 NON MI VEDE NESSUN FILE

il file l'ho solo "tagliato" senza modificare null'altro, senza riconvertire nulla

cause? rimedi? altre soluzioni?

Ps3 o 360 NON leggono MKV.

L'unico modo per leggerli è effettuare uno streaming con conversione in tempo reale dei file da PC, come da procedimento indicato ma è per me un'inutile sbattimento, prendetevi un lettore multimediale da 70-90 Euro e vedrete di tutto senza sbattimenti.

BrightonJpp
05-03-2012, 12:34
Ho un problema con lo streaming di file mkv tramite server dlna installato su pc.

La tv (panasonic g20 50") riesce a vedere il server e i file da riprodurre, ma quando faccio partire la riproduzione il file si vede a scatti.

Ho provato con diversi server dlna ma il risulato è sempre lo stesso.

Le prestazioni del pc dovrebbero essere più che sufficienti alla risproduzione (pc in firma) quindi non dovrebbe dipendere da quello.

La tv e il server dlna sono collegati wired tramite router che funge da switch.

Tengo a sottolineare che i file in questione hanno grosse dimensioni dai 10 giga fino ad arrivare ai 20 per alcuni, ma non so se dipenda da questo dato che la scattosità a volte la fa anche con file non mkv di dimensioni nettamente inferiori (700 mb).

Ti porto la mia esperienza:

TV collegata alla PS3 tramite HDMI e PS3 collegata via cavo al router, router collegato in wi-fi al notebook.

Dopo aver condiviso la cartella dei film (sia mkv da 4-5 Gb che avi da 700 mb), riavvio sia Ps3 che notebook; apro sia Serviio che PS3media server senza far partire nessun altro programma.
Poi vado sulla PS3 e cerco il file che mi interessa: se va a scatti significa che la mia connessione non è veloce in quel momento, in quel caso faccio partire il film lo metto in pausa (così carica lo streaming) e poi lo faccio ripartire più tardi (10-15 minuti)
Io così riesco a vedere tutti i miei film, anche mkv a 720p (il mio tv è hd-ready)

Ducatino
06-03-2012, 05:16
Ps3 o 360 NON leggono MKV.

L'unico modo per leggerli è effettuare uno streaming con conversione in tempo reale dei file da PC, come da procedimento indicato ma è per me un'inutile sbattimento, prendetevi un lettore multimediale da 70-90 Euro e vedrete di tutto senza sbattimenti.

ho capito, grazie per la precisazione.

mi sono lasciato trarre in inganno perchè tramite il media server (in streaming) riesco tranquillamente a vedere i mvk tramite la ps3, ma evidentemente il pc farà una sorta di conversione in diretta....pensavo che dividendo il file in 1 gb e caricandoli in chiavetta potevo ottenere lo stesso risultato, che peccato però....chissà cosa gli costa renderla compatibile direttamente con i mkv :rolleyes:

ninja750
06-03-2012, 10:38
Poi vado sulla PS3 e cerco il file che mi interessa: se va a scatti significa che la mia connessione non è veloce in quel momento, in quel caso faccio partire il film lo metto in pausa (così carica lo streaming) e poi lo faccio ripartire più tardi (10-15 minuti)

è un'operazione inutile, la ps3 bufferizza a mb e ha un limite massimo molto basso, sugli mkv siamo sui 5 secondi a 720P

BrightonJpp
06-03-2012, 11:41
Melium abundare quam deficere
:read:
:D

mitropank
11-03-2012, 18:13
Appena provato sotto Windows, è davvero un portento, cosi la PS3 mi legge anche le pietre! essendo su Lan Gigabit ho messo la transcodifica 1:1 lossless.
Appena ho tempo provo ad usarlo sul muletto con Ubuntu!! :fagiano:

ninja750
12-03-2012, 18:01
la ps3 non è gigabit :D cmq col cavo dovresti vedere quasi tutto 1:1

mitropank
12-03-2012, 19:46

Tutti i siti riportano che la PS3 ha la lan gigabit, ed anche il mio router dice che e' gigabit ;)

Salvatopo
22-03-2012, 18:15
Tutti i siti riportano che la PS3 ha la lan gigabit, ed anche il mio router dice che e' gigabit ;)

Confermo: la ps3 è Gigabit.

Paolosnz
22-03-2012, 18:45

:eek:

david-1
22-03-2012, 23:14

TUTTE le PS3, anche le più vecchie, hanno una scheda di rete GIGABIT!

BonamiX
28-03-2012, 12:44
Quoto!!!:read:

ninja750
31-03-2012, 09:37
con il router di mio fratello (fastweb) scrive rete a 100, magari è li l'intoppo

con la mia non ho mia non ho mai provato (fat 80)

NBA1988
02-04-2012, 18:51
Mi serve un piccolo aiuto.

Tempo fa ho installato questo programma e fino a ieri andava tutto bene, ecco fino a ieri, stavo guardando un telefilm ad un tratto si blocca e mi da un errore sulla play 3 per l'esattezza è questo (80710704) dopo un po ho capito che il ps3 media server sul pc si chiudeva da solo, mentre meconder rimaneva aperto, ora pensavo fosse solo un problema temporaneo, invece oggi pomeriggio stesso problema, stavolta codice diverso apparso sulla play 3 e cioè (80710736).

Ora se fino a poco tempo fa funzionava bene non capisco quale sia il problema, tra l'altro cercando su internet ho aggiornato il programma alla versione più recente ma il problema rimane lo stesso.
Chi mi da una mano, grazie. :)

Batregna
18-04-2012, 13:23
scusate se chiedo così a sfregio... ma sono passato da poco a win 7 64 bit.. qualcuno mi dice per favore che versione di ps3 media server devo scaricare in modo che parta sulla versione a 64 bit???
ho provato la 1.52.1 ma nn parte:cry:
grazie..

Pinball_Wizard
18-04-2012, 13:47
A me alcuni file video Avi non sento la traccia audio, altri invece sembrano andare a rallenty.

Meglio un lettore o HdMultimediale che usare la Ps3 o la x360 come MediaCenter :doh:

Wagen
19-04-2012, 18:11
ho un problemino...ho l'ultima versione aggiornata a java aggiornato.

ho un mkv che sul pc vedo correttamente, ma quando provo a vederlo dalla ps3 mi dice file non supportato...cosa puo' essere?

ninja750
19-04-2012, 20:24
scusate se chiedo così a sfregio... ma sono passato da poco a win 7 64 bit.. qualcuno mi dice per favore che versione di ps3 media server devo scaricare in modo che parta sulla versione a 64 bit???
ho provato la 1.52.1 ma nn parte:cry:
grazie..

scarica l'ultima beta e installala come amministratore, ovviamente hai già installato java? che versione? non parte dando errori o non parte e basta?

A me alcuni file video Avi non sento la traccia audio, altri invece sembrano andare a rallenty.

Meglio un lettore o HdMultimediale che usare la Ps3 o la x360 come MediaCenter :doh:

quello sicuro, si usa la ps3 per risparmiare soldi in quegli aggeggi

ho un problemino...ho l'ultima versione aggiornata a java aggiornato.

ho un mkv che sul pc vedo correttamente, ma quando provo a vederlo dalla ps3 mi dice file non supportato...cosa puo' essere?

mmm

ha una sola traccia audio e magari dts?

Wagen
19-04-2012, 21:32
mmm

ha una sola traccia audio e magari dts?

non ne ho idea, ma credo propio di si, e' una puntata di uno show e il file e' solo 250mb. con VLC sul pc lo vedo senza problemi

ninja750
20-04-2012, 07:40
se è uno show sicuramente non è dts

Wagen
20-04-2012, 11:18
ho risolto scaricando un'altro file, e con questo ha funzionato benissimo

Paolosnz
01-08-2012, 12:34
Cè modo di non perdere qualità nella decodifica dei file mkv?

ninja750
03-08-2012, 11:56
certo ma la banda non è sufficiente per i 1080p nemmeno col cavo

Paolosnz
03-08-2012, 12:39
Neanche la gigabit?

Inviato in taxi dal mio HTC One X con Tapatalk 2

ninja750
03-08-2012, 17:54
con gigabit dovresti farcela

Glide
01-10-2012, 10:08
premetto che non ho la ps3 ma un mac e una tv philips con cavo ethernet. Ho installato ps3mediaserver e la tv vede il server, quando faccio partire un film il mac comincia a codificarlo. C'è un modo per vedere i film mkv senza codificarli? Ad esempio ho provato twonky media server e me li fa vedere sulla tv direttamente, l'unico problema è che è a pagamento

ninja750
01-10-2012, 13:07
cosa intendi per "senza codificarlo"? ps3ms fa solo streaming

Glide
02-10-2012, 13:42
cosa intendi per "senza codificarlo"? ps3ms fa solo streaming

risolto, praticamente per ogni film mkv ho visto che sulla tv mi fa vedere 3-4 film con differenze nel titolo (a seconda della traccia audio scelta ad esempio) e tra questi vari titoli c'è "no encoding", è quello che serviva a me, praticamente ps3 mediaserver fa lo streaming diretto senza modificare il file per renderlo leggibile. Mentre se non scelgo no encoding, il mac comincia a elaborare il file e ci mette molto tempo

gabriel1981
12-10-2012, 22:15
Ciao a tutti, ho reinstallato tutto da capo e ora ho un problema con ps3 media server:

in pratica quando vado a cercare la cartella tutto ok..ma
1) gli mp3 non li legge più
2)i video non ne legge nessuno
3)i video mi arriva a visualizzare solo i file fino alla b e tutto il resto nisba...

Che devo fare?

Credo di aver trovato il problema... i file da dopo la b me li nasconde dicendo: "file...was badly parse. It will be hidden"
mentre quando cerco di avviare il file che mi compare nella lista mi dice: la stessa cosa: "file...was badly parse. It will be hidden"

Ora credo che sia un problema di transcoding:

i codec
INFO 2012-10-12 23:26:43.849 [main] Searching for plugins in G:\PS3 media server\plugins
INFO 2012-10-12 23:26:43.850 [main] No plugins found
INFO 2012-10-12 23:26:43.858 [main] Transcoder profile AviSynth/FFmpeg will not be used because AviSynth was not found
INFO 2012-10-12 23:26:43.858 [main] Registering transcoding engine: FFmpeg Audio
INFO 2012-10-12 23:26:43.861 [main] Registering transcoding engine: MEncoder
INFO 2012-10-12 23:26:43.861 [main] Transcoder profile AviSynth/MEncoder will not be used because AviSynth was not found
INFO 2012-10-12 23:26:43.861 [main] Registering transcoding engine: FFmpeg
INFO 2012-10-12 23:26:43.862 [main] Registering transcoding engine: MPlayer Audio
INFO 2012-10-12 23:26:43.862 [main] Registering transcoding engine: FFmpeg Web Video
INFO 2012-10-12 23:26:43.862 [main] Registering transcoding engine: MEncoder Web
INFO 2012-10-12 23:26:43.862 [main] Registering transcoding engine: MPlayer Video Dump
INFO 2012-10-12 23:26:43.863 [main] Registering transcoding engine: MPlayer Web
INFO 2012-10-12 23:26:43.864 [main] Registering transcoding engine: tsMuxeR
INFO 2012-10-12 23:26:43.864 [main] Registering transcoding engine: Audio High Fidelity
INFO 2012-10-12 23:26:43.864 [main] Executable of transcoder profile VLC Audio Streaming not found
INFO 2012-10-12 23:26:43.864 [main] Executable of transcoder profile VLC Video Streaming not found
INFO 2012-10-12 23:26:43.865 [main] Registering transcoding engine: FFmpeg DVR-MS Remux
INFO 2012-10-12 23:26:43.865 [main] Registering transcoding engine: dcraw Thumbnailer
INFO 2012-10-12 23:26:43.865 [main] AviSynth is not installed. You cannot use avsffmpeg as a transcoding engine.

Se li accendo con la spina in basso mi danno un triangolo arancione...come li installo? É quello il problema secondo voi?

gabriel1981
12-10-2012, 22:42
ho scaricato i plugin che mi davano mancanti...ma non mi legge nesun file....e dopo una certa mi tronca la lista...

ninja750
13-10-2012, 09:12
i file ovviamente li vedi correttamente sul pc?

gabriel1981
16-10-2012, 08:45
i file ovviamente li vedi correttamente sul pc?

Ciao, ti ringrazio per la risposta...ma la mattina dopo tutto funzionava alla perfezione...misteri dell'informatica.

Grazie

quicksand
17-10-2012, 10:54
Ciao, ho copiato dei DVD (film) in formato iso sulla ps3 tramite ps3 media server, ma la lingua non me la fa scegliere e spesso è in inglese o francese! Come posso fare ? Non voglio fare lo streaming ma avere il film su hd della ps3
Grazie ciao

Salvatopo
17-10-2012, 11:04
Ragazzi ho un problemino: utilizzandolo insieme al mio TV Samsung, in alcuni file non mi funziona il cosiddetto "avanti veloce". Non ho capito in base a cosa, però. Idee?

Paolosnz
28-10-2012, 07:48
Qualcuno è riuscito a farlo partire come servizio di windows 7?

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

leonardoc86
09-11-2012, 11:35
buongiorno a tutti
ieri sera sn venuto a conoscenza di ps3ms...l'ho subito installato ma ho riscontrato un problema ke ho cercato di risolvere guardando anke un po qua e un po la su internete ma nnt...ci ho fatto le 4 di mattina ma nn ho risolto:muro:

il problema è questo: i file mkv me li legge male ovvero avvio la riproduzione del filmato e dopo poco la traccia salta in avanti di qualche minuto a volte anche di un bel pò di minuti...non è che mi va a scatti come se avessi poco segnale di connessione ma al contrario è fluido ma mi fa qst salti in avanti.

QUALCUNO PUò AIUTARMI???:help:
gliene sarei grato in eterno

-premetto ke ho la ps3 e il pc attaccatti al router ognuno con il proprio cavo eth
-la connessione è una flat 7mega
-il pc è intel core i5-2410M 2.3 ghz up to 2.9ghz con DDR3 4 gb
-ho settato il media server con qualità video keyint5,vqscale1,vqmin2 great quality

ninja750
12-11-2012, 13:08
con TUTTI gli mkv che guardi? prova a cambiare il playback con un altro encoder se usi il default mencoder

Paolosnz
12-11-2012, 13:22
a me in wi-fi col modem alice gate 2 plus va a scatti. c'è per caso una configurazione particolare da settare?

Meglio se usi il cavo, Gigabit magari ;-)

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

leonardoc86
15-11-2012, 11:31
con TUTTI gli mkv che guardi? prova a cambiare il playback con un altro encoder se usi il default mencoder

ho provato con tsmuxer e va...senti ninja ho spulciato nel thread e ho visto che tempo fa tu avevi il settagio 1,1,1 : in questo modo si dovrebbe vedere meglio del settaggio great quality? xkè ho provato ma mi pare uguale...e poi è meglio great quality o lossless?

ninja750
16-11-2012, 08:56
1-1-1 è il migliore in assoluto

great quality e loseless visti da almeno 2mt non hanno differenze visibili

leonardoc86
19-11-2012, 16:35
1-1-1 è il migliore in assoluto

great quality e loseless visti da almeno 2mt non hanno differenze visibili

grazie
:)

freefly82
22-11-2012, 07:24
Purtroppo non sono riuscito ad usare il programma.

Ho scaricato l'ultima versione ed ho seguito le istruzioni: inizialmente PS3Media server non riusciva a vedermi la ps3. Spaciugando un po' l'applicazione mi ha detto che era riuscita a connettersi alla PS3 ma lato PS3 non c'e' stato modo di vederla. Sempre e solo il Windows Media Center.

Che sega.

dani&l
22-11-2012, 13:03
Purtroppo non sono riuscito ad usare il programma.

Ho scaricato l'ultima versione ed ho seguito le istruzioni: inizialmente PS3Media server non riusciva a vedermi la ps3. Spaciugando un po' l'applicazione mi ha detto che era riuscita a connettersi alla PS3 ma lato PS3 non c'e' stato modo di vederla. Sempre e solo il Windows Media Center.

Che sega.

azz a me ps3media center trova al volo la xbox... mi sembra "paradossale" :asd:

ice_v
26-12-2012, 15:12
buongiorno a tutti
ieri sera sn venuto a conoscenza di ps3ms...l'ho subito installato ma ho riscontrato un problema ke ho cercato di risolvere guardando anke un po qua e un po la su internete ma nnt...ci ho fatto le 4 di mattina ma nn ho risolto:muro:

il problema è questo: i file mkv me li legge male ovvero avvio la riproduzione del filmato e dopo poco la traccia salta in avanti di qualche minuto a volte anche di un bel pò di minuti...non è che mi va a scatti come se avessi poco segnale di connessione ma al contrario è fluido ma mi fa qst salti in avanti.

QUALCUNO PUò AIUTARMI???:help:
gliene sarei grato in eterno

-premetto ke ho la ps3 e il pc attaccati al router ognuno con il proprio cavo eth
-la connessione è una flat 7mega
-il pc è intel core i5-2410M 2.3 ghz up to 2.9ghz con DDR3 4 gb
-ho settato il media server con qualità video keyint5,vqscale1,vqmin2 great quality

anche a me sta succedendo la stessa cosa con l'ultima vers. 1.72.0...anche se il firmware della play non è aggiornato all'ultimo, ma non credo dipenda da ciò. Non riesco a capire perchè lo fa...

ho provato anche con diverse qualità...sono connesso tramite wireless con un router Asus DSL-N55U, CPU 1090t, 8Gb ram, gtx670OC

qualcun'altro che ha sto problema?

elpkingbad
29-12-2012, 12:24
Salve,ho provato stamane questo software e devo dire che funziona egregiamente..ho riscontrato solo un problema nella riproduzione dei file con formato .MOV e purtroppo ho riscontrato alcuni scatti molto fastidiosi e interruzioni di audio,in poche parole la riproduzione non è per niente buona nonostante la transcodifica tramite MEncoder...ci sono soluzioni?fin ora riesco a visualizzare egregiamente i file .mov solo tramite la consivisione del windows media player.. grazie in anticipo

Bazzu
14-01-2013, 11:05
Io lo uso da un po con la tv in dlna..
posso darvi un paio di consigli su problemi che ho avuto.

1. non installate ps3 come servizio di windows..quando l'ho fatto il programma non mi trvava piu nessun renderer..ho dovuto stoppare il servizio di windows, impostarlo su avvio manuale e riavviare il programma..poi tutto ok!

2. ho avuto problemi iniziali di rilevamento dei renderer..ho risolto impostando nel programma di forzare l'ip del server all'ip di rete del mio pc..

3. per la mia tv lg ho editato a mano i file di configurazione per far riprodurre per esempio gli mp4 che nativamente sono supportati ma nella configurazione no, solo tramite trascodifica..idem per gli mkv..
smanettate un po anche li se avete problemi in riproduzione..

per il resto è il migliore media server in giro per le mie esigenze..
soprattutto per il fatto che quando si avvia condivide tutti gli hard disk SENZA FARE LO SCAN DELLA LIBRERIA.

Ho provato serviio ma ogni volta che collego un hard disk che nell'avvio precedente avevo scollegato mi fa il rescan di TUTTO (tera di roba)

Bazzu
14-01-2013, 11:07
Salve,ho provato stamane questo software e devo dire che funziona egregiamente..ho riscontrato solo un problema nella riproduzione dei file con formato .MOV e purtroppo ho riscontrato alcuni scatti molto fastidiosi e interruzioni di audio,in poche parole la riproduzione non è per niente buona nonostante la transcodifica tramite MEncoder...ci sono soluzioni?fin ora riesco a visualizzare egregiamente i file .mov solo tramite la consivisione del windows media player.. grazie in anticipo

prova a vedere se nella configurazione del renderer su cui provi a riprodurre sono abilitati i .MOV..

domi-84
30-01-2013, 18:11
ciao a tutti, ma il programma funziona anche con ps3 originale?
o è necessaria una modifica?
se solo la ps3 leggesse da hard disk nfts :rolleyes:

david-1
30-01-2013, 19:39
ciao a tutti, ma il programma funziona anche con ps3 originale?
o è necessaria una modifica?
se solo la ps3 leggesse da hard disk nfts :rolleyes:
PS3 liscia e un PC
stop!

Mannyx
31-01-2013, 00:46
ciao a tutti...

io sto impazzendo! :muro:

sono mesi che tento di utilizzare ps3 media server via wifi per vedere dei "marci" divx o xvid (non i "nobili" mkv!!) ma niente da fare... chi più chi meno tutti prima o poi iniziano a scattare e perdere colpi...

non mi dite semplicemente che devo collegarmi in LAN perchè non posso proprio (e tra l'altro il web è pieno zeppo di gente che usa tranquillamente tutto in wifi :( )

non capisco come una rete wifi a 54 mbps (ok non saranno effettivi ma sono pur sempre 54!) non riesca a trasmettere un file che nei momenti di picco massimo raggiunge 1,5 mbps... :confused:

giuro che sono quasi sul punto di piangere! :cry:

help!

- ps3 fat 80Gb
- pc con win7 64 bit, 4 gb ram, cpu intel quad q9400
- router linksys wag200g

grazie mille! :)

Mannyx
04-02-2013, 20:41
ecco... ho ucciso la conversazione! :D

stranahw
04-02-2013, 20:57
ciao a tutti...

sono mesi che tento di utilizzare ps3 media server via wifi per vedere dei "marci" divx o xvid (non i "nobili" mkv!!) ma niente da fare... chi più chi meno tutti prima o poi iniziano a scattare e perdere colpi...

non mi dite semplicemente che devo collegarmi in LAN perchè non posso proprio (e tra l'altro il web è pieno zeppo di gente che usa tranquillamente tutto in wifi :( )

non capisco come una rete wifi a 54 mbps (ok non saranno effettivi ma sono pur sempre 54!) non riesca a trasmettere un file che nei momenti di picco massimo raggiunge 1,5 mbps... :confused:

help!

- ps3 fat 80Gb
- router linksys wag200g

Vi racconto la mia esperienza.
Dopo mesi di test prove trascodifiche e streaming.. per evitare problemi e inkkavolature la ps3 la uso solo per guardare foto e blueray/ dvd. Altro che tenere 3 apparecchi accesi per vedere un film per poi avere problemi o nn poter mettere in pausa casino con i sottotitoli ecc. Se uno ha gia un pc conviene usare solo quello ( mediacenter o mpc hc che con l'app si com anda via wifi o se per logistica nn si puo un bel wd live da 80 euro e si legge tutto.
Il resto e' tutta corrente/ tempo buttato.. Inevitabilmente ci sara sempre qualche mkv che nn digerisce o nn legge o nn vede ecc.sottotitoli ecc.

by Tapatalk

Bazzu
05-02-2013, 08:49
ciao a tutti...

help!

- ps3 fat 80Gb
- router linksys wag200g

carissimo..anch'io avevo problemi con un router tempo fa in wifi per guardare anche roba misera...
e avevo il lettore multimediale in ethernet e il pc in wifi..

poi ho preso un router nuovo (wifi-n e ethernet a 1000) e:
-pc in wifi
-tv in ethernet (non ho ps3)

leggo tutto (anche mkv in 3D). unico caso in cui non riuscivo ad avere un mkv fluido era uno da 27gb pesantino..

ti dico pero che provando a riprodurre gli stessi film su xbox 360 la qualità cambia..
quindi il mio consiglio è di provare a guardarli con la tv (se è una di quelle nuove che supporta il dlna) oppure un'altro dispositivo..

fidati che il programma va benissimo, il collo di bottiglia in genere è sempre la rete casalinga!

Mannyx
05-02-2013, 12:00
ma sì per carità, non muore nessuno... finchè non avrò due soldi da spendere in un upgrade del router (o altro) continuo a mettere i file sulla chiavetta e direttamente nella ps3 (che cmq legge egregiamente tutto quello che ci metto, mkv esclusi)

l'unica cosa fastidiosa è che sulla carta dovrebbe funzionare bene, ma non è così! :D

grazie comunque!

Bazzu
05-02-2013, 12:10
ma sì per carità, non muore nessuno... finchè non avrò due soldi da spendere in un upgrade del router (o altro) continuo a mettere i file sulla chiavetta e direttamente nella ps3 (che cmq legge egregiamente tutto quello che ci metto, mkv esclusi)

l'unica cosa fastidiosa è che sulla carta dovrebbe funzionare bene, ma non è così! :D

grazie comunque!

senno un bel lettore multimediale usb!
io uso la tv in dlna xke ho 4 hard disk su un hub e la tv direttamente non lo legge (non chiedermi perche)...

Mannyx
05-02-2013, 17:34
senno un bel lettore multimediale usb!

ma sì ho fatto comprare il wd live di cui qualcuno parlava prima a mio papà ed è una bomba anche in wifi... per quello che costa poi!

mi spiace solo dover comprare altro (ennesimo dispositivo ed ennesimo telecomando!!) visto che ho la ps3... per un attimo ci avevo creduto! :cry:

Bazzu
06-02-2013, 09:26
ma sì ho fatto comprare il wd live di cui qualcuno parlava prima a mio papà ed è una bomba anche in wifi... per quello che costa poi!

mi spiace solo dover comprare altro (ennesimo dispositivo ed ennesimo telecomando!!) visto che ho la ps3... per un attimo ci avevo creduto! :cry:

quindi con il wd live e ps3 media server funzia?

Mannyx
06-02-2013, 15:23
quindi con il wd live e ps3 media server funzia?

non lo so... il WD live e il pc sono nella stessa rete wifi e si parlano tra loro, non serve Ps3 media server! :)

Bazzu
06-02-2013, 15:33
non lo so... il WD live e il pc sono nella stessa rete wifi e si parlano tra loro, non serve Ps3 media server! :)

devi cmq usare windows media player..
o come fai a vedere i film che hai su pc?

Simonex84
06-02-2013, 15:36

Col WD live non serve ps3 media server, riproduce direttamente tutti i file che trova in rete, basta condividere la cartella sul pc o comprarsi un bel NAS e il gioco è fatto!!

Mannyx
07-02-2013, 19:06

riproduce direttamente tutti i file che trova in rete, basta condividere la cartella sul pc

esatto... condivisione di rete normalissima! :D

Bazzu
08-02-2013, 08:04
esatto... condivisione di rete normalissima! :D

ah ok, quindi il WD live è simil pc..
cioe non usa il DLNA

Simonex84
08-02-2013, 08:06
ah ok, quindi il WD live è simil pc..
cioe non usa il DLNA

Esatto, fa tutto direttamente usando i file, non serve DLNA

gokou
08-02-2013, 12:17
ragazzi, scusate, il file .exe da scaricare ed installare nel Pc è quello indicato in prima pagina o ci sono versioni più recenti?
il link che porta al blog degli sviluppatori è KO ( blog inesistente).
grazie

wrad3n
08-02-2013, 12:41
ragazzi, scusate, il file .exe da scaricare ed installare nel Pc è quello indicato in prima pagina o ci sono versioni più recenti?
il link che porta al blog degli sviluppatori è KO ( blog inesistente).
grazie

Hanno cambiato sito web:
http://www.ps3mediaserver.org/

Download versione 1.72.0 (windows):
https://code.google.com/p/ps3mediaserver/downloads/detail?name=pms-setup-windows-1.72.0.exe

Download versione 1.72.0 (linux):
https://code.google.com/p/ps3mediaserver/downloads/detail?name=pms-generic-linux-unix-1.72.0.tgz

gokou
08-02-2013, 13:09
Hanno cambiato sito web:
http://www.ps3mediaserver.org/

Download versione 1.72.0 (windows):
https://code.google.com/p/ps3mediaserver/downloads/detail?name=pms-setup-windows-1.72.0.exe

Download versione 1.72.0 (linux):
https://code.google.com/p/ps3mediaserver/downloads/detail?name=pms-generic-linux-unix-1.72.0.tgz
e GRAZIE! :cool: :p ;)

Bazzu
08-02-2013, 13:34
avete notato anche voi problemi dopo averlo installato come servizio di sistema?

io l'ho fatto, riavviato il pc e non mi vedeva piu nessun rederer!

ho dovuto mettere il servizio in avvio manuale perche poi il programma ricominciasse a funzionare normalemente!

edik
01-03-2013, 08:29
ho un mac....in wifi riesco ad visionare mkv 720p o 1080p sul ps3 o su tv samsung con la dongle wifi ? scattano ? qualcuno ha provato?

Bazzu
01-03-2013, 11:06
ho un mac....in wifi riesco ad visionare mkv 720p o 1080p sul ps3 o su tv samsung con la dongle wifi ? scattano ? qualcuno ha provato?

che è la dongle wifi?

dani&l
01-03-2013, 12:37

Ma come fai da pc ? io ho provato ma da pc me lo prendo con il note 10.1 e dal note tramite allshare cast lo invio al doongle attaccato alla tv.

I filmati non scattano, ma ho avuto spesso blocchi per bufferizzazione (immagino), per cui il doppio passaggio ( pc --> tablet --> doongle ) non è il massimo, certo che se si potesse togliere il tablet di mezzo immagino che potrebbe andar meglio.

che è la dongle wifi?

E' un aggeggio che attacchi alla tv tramite hdmi e puoi collegarci i dispositivi samsung (s3, note e tablet) come se avessi un'uscita hdmi, vedendo quello che vedi sul dipositivo nella tv.

Bazzu
04-03-2013, 08:35
Ma come fai da pc ? io ho provato ma da pc me lo prendo con il note 10.1 e dal note tramite allshare cast lo invio al doongle attaccato alla tv.

I filmati non scattano, ma ho avuto spesso blocchi per bufferizzazione (immagino), per cui il doppio passaggio ( pc --> tablet --> doongle ) non è il massimo, certo che se si potesse togliere il tablet di mezzo immagino che potrebbe andar meglio.

E' un aggeggio che attacchi alla tv tramite hdmi e puoi collegarci i dispositivi samsung (s3, note e tablet) come se avessi un'uscita hdmi, vedendo quello che vedi sul dipositivo nella tv.

ah ok...
ma la dongle non legge i mediaserver in rete invece di fare il doppio passaggio?

maxter1
19-04-2013, 15:33
Ciao ragazzi da ieri non riesco a visualizzare più la mia SmartTv con ps3 media server, sapete da cosa potrebbe essere causato questo problema? Grazie

P.S. premetto che la TV mi visualizza TvMobili e XBMC

Bazzu
22-04-2013, 08:48
Ciao ragazzi da ieri non riesco a visualizzare più la mia SmartTv con ps3 media server, sapete da cosa potrebbe essere causato questo problema? Grazie

P.S. premetto che la TV mi visualizza TvMobili e XBMC

hai aggiornato java?

Bazzu
15-07-2013, 15:33
domandina secondo voi..

volevo prendere un muletto piu avanti per download e server multimediale..

mi manca un concetto pero..

quando riproduco un video in streaming tramite PMS sulla tv SENZA ricodifica la potenza della sorgente è importante? o conta solo nel momento in cui un video non puo essere riprodotto e si avvia il motore di trascodifica?

wrad3n
15-07-2013, 16:44
quando riproduco un video in streaming tramite PMS sulla tv SENZA ricodifica la potenza della sorgente è importante? o conta solo nel momento in cui un video non puo essere riprodotto e si avvia il motore di trascodifica?

Se il file sorgente è compatibile, la console (o tv o altro) legge semplicemente il file e lo decodifica, se il file non è compatibile il pc lo transcodifica e la console lo decodifica.

Cmq se non hai bisogno della transcodifica perché hai già tv/console etc. compatibili, per crearti un server multimediale basta un router con supporto ad hdd esterni oppure un router + NAS.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Bazzu
16-07-2013, 08:02
Se il file sorgente è compatibile, la console (o tv o altro) legge semplicemente il file e lo decodifica, se il file non è compatibile il pc lo transcodifica e la console lo decodifica.

Cmq se non hai bisogno della transcodifica perché hai già tv/console etc. compatibili, per crearti un server multimediale basta un router con supporto ad hdd esterni oppure un router + NAS.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

infatti avevo provato con il router che ha le porte usb..

il problema era che ho numerosi hard disk..con tanta roba dentro...e me li leggeva castrati come numero di file (i film solo fino alla C)

cmq quindi anche con un muletto dovrebbe andare bene mi dici...

edit: poi ti dico di piu, avendo tanta roba tutti i mediaserver che ho provato non andavano bene per il fatto che quando condividi un hard disk in genere si fanno un check del contenuto per trovare i file multimediali..
PMS invece condivide l'hard disk ma il contenuto viene letto nel momento in cui si legge la cartella..

gengjskan
13-08-2013, 15:23
ciao io vorrei collegare la ps3 al mac con cavo perchè ho la connessione debole,
come posso fare?
se li collego semplicemente tenendo il wifi del mac acceso penso che la ps3 si colleghi in wifi appunto e non usando il cavo.
il mac è in rete tramite wifi.
segnale buono ma velocità della linea bassa.
dovrebbero esserci già risposte ma non riesco a trovarle,non sono il mio forte le ricerche purtroppo.
già che ci siete mi dite anche dove trovo un post con guida alla configurazione?

ciao grazie

fraussantin
30-08-2013, 09:45
collegando la ps3 al router wifi ho problemi di blocchi anche a bassa qualita.

voi.consigliate di comprare ( visto che un superouter costa100euri ) un cablaggio tipo powerline netgear mini 200 mps da 26 euro su amazon?

ci saranno 5 mt da presa a presa max 10 mt se fa giri strani.

funzionera bene?

dani&l
30-08-2013, 09:48
ho tagliato la testa al toro.... fanculizzato le console come mediacenter e il pc come server, mi sono comprato un mini-tv box android (minix neo x7), collegato quello alla televisione ho risolto come mediacenter, come pc per scaricare torrent o altro, come streaming online.... cosi conto di risolvere i problemi di formati, flashplayer,rallentamenti nel trasconde, network (wifi N) etc.. :D

gengjskan
30-08-2013, 15:27
visto che alla domanda precedente nessuno pare saper rispondere,
almeno si sà che velocità minima bisogna avere per riuscire a vedere sciolti film?
in hd e non

fraussantin
30-08-2013, 15:35
almeno si sà che velocità minima bisogna avere per riuscire a vedere sciolti film?
in hd e non

80? credo.

gengjskan
30-08-2013, 18:05
80? credo.

80 cosa, mb?
per 1080p immagino,per risoluzioni minori quanto serve?

Bazzu
01-09-2013, 12:37
in hd e non

Io i film in 1080p li guardo decentemente con il pc in Wi-Fi n e la tv in lan gigabit..
Non sui la velocità precisa ma basta una 300..

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

fraussantin
01-09-2013, 19:13
come fai ad ottenere 300 col wifi?

wrad3n
01-09-2013, 20:49