PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Grand Theft Auto IV & Episodes

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 [109]

FulValBot
21-01-2014, 10:04
reinstalla da capo il gfwl prendendolo dal sito ufficiale.

GigoBoso
22-01-2014, 12:44
Tempo fa ho finito e moddato GTA IV, veramente un gran bel giocone.

Presto inizio anche gli episodies, dio per scontato che ormai mai non si trovi più nessuno online visto che non c'era già più nessuno un paio di anni fa, quindi lo inizerei direttamente con delle mod (simili a quelle usate per GTA IV) che lo faranno sembrare un gioco nuovo appena uscito.

Io pensavo di mettere tutte le textures in HD abbinate alla icemod, arrivando quasi al foto realismo.

Qualche consiglio su qualche altra mod da inserire?

UnicoPCMaster
22-01-2014, 12:52
Interesserebbe anche a me ma il link che hai messo non fa partire nessun download :(

Scusa per il ritardo, credo che il link giusto sia questo:

https://support.securom.com/rockstarunlock/GTA_IV/index.php?lang=it&c=revoke

The Witcher
22-01-2014, 13:18
grazie :)

ale528
03-02-2014, 13:37
ciao,
per disinstallare GTA 4 e Episodes su STEAM devo fare:

cartella GTA 4 Revoke Activation poi elimina i contenuti locali
cartella GTA 4 EFLC Revoke Activation poi elimina i contenuti locali

prima revocare la licenza e poi eliminare i contenuti locali?

giusto?

redeagle
03-02-2014, 13:48
giusto!

alex oceano
07-02-2014, 20:57
ragazzi buonasera
oggi dopo molti mesi che non riaccendevo questo pc mi è venuta voglia di giocare a questo bel gioco finito tempo fa...
è solo che clicco sull'icona e il gioco non si avvia l'unica cosa che ho cambiato oggi è stata la scheda video nuova e un lettore blue ray che è 1 mese che lo utilizzo secondo voi?

Lion14
14-02-2014, 14:05
Ragazzi ma secondo voi è normale che mettendo più mod (come la ice) e metendo l'antialising anche pensante, tra l'altro secondo me fa una specie di downsampling (sempre tramite ice) il gioco vada più fluido?
Forse dipende dallo sfruttamento dell vga? Vedendo gpu tweak senza AA oscilla tra 30/40%. Con AA tocca punte di 80%/90%.

edit: ho un amd 7970 + i5 2500k --->> 4200 + 8gb DDR3

Lion14
14-02-2014, 14:07
ragazzi buonasera
oggi dopo molti mesi che non riaccendevo questo pc mi è venuta voglia di giocare a questo bel gioco finito tempo fa...
è solo che clicco sull'icona e il gioco non si avvia l'unica cosa che ho cambiato oggi è stata la scheda video nuova e un lettore blue ray che è 1 mese che lo utilizzo secondo voi?

Il processo parte? Lo vedi nel task manager?

Race Driver_89
16-02-2014, 14:35
ragazzi buonasera

Prova a partire con il social club in offline ;)

alex oceano
16-02-2014, 20:39
Prova a partire con il social club in offline ;)

nulla da fare
appariva una scritta gta 4 errore fatale
poi ho installato un aggiornamento a window live ed è ripartito l'unica cosa che sono spariti appunto i salvataggi live ...
dove sono spariti?

GigoBoso
17-02-2014, 11:57
nulla da fare
appariva una scritta gta 4 errore fatale
poi ho installato un aggiornamento a window live ed è ripartito l'unica cosa che sono spariti appunto i salvataggi live ...
dove sono spariti?

Ahi ahi ahi, purtoppo i salvataggi di GTA IV sono fatti in maniera motlo contorta, a differenza di tutti gli altri giochi, non basta quanto salvato nella cartella documenti save files, ci vuole anche altre cose che vanno estratte in maniera non consona dal gioco.

In parole povere dopo una disisnstallazione e conseguente nuova installazione, se non hai eseguito quelle particolari procedure perdi tutto. :muro:

Mia personale esperienza:
Volevo finire GTA IV al 100% ero al 97%, e ho dovuto reinstallare, salvando solo il contenuto della cartella documenti, ho perso tutto, ed infine rabbiosissimo, ho disinsstallato ogni cosa ! :mad:

momo-racing
13-03-2014, 19:48
volevo reinstallarlo buttandoci su un po' di mod. c'è qualcuno che può consigliarmi cosa ci sia di meglio in giro da installare?

pensavo a un EBN un texture pack e un car pack. la scheda video è una GTX660 con 2gb di ram.

GigoBoso
14-03-2014, 11:50
volevo reinstallarlo buttandoci su un po' di mod. c'è qualcuno che può consigliarmi cosa ci sia di meglio in giro da installare?

pensavo a un EBN un texture pack e un car pack. la scheda video è una GTX660 con 2gb di ram.

Icemod !

momo-racing
16-03-2014, 12:23
scusate ma ho scaricato un carpack per GTA. Ho provato a tenere l'handling originale delle vetture e le auto si ribaltavano. Ho installato allora l'handling del carpack e le auto praticamente non curvano, hanno una guidabilità orrenda.
non c'è un modo di scaricare auto nuove mantenendo la guidabilità originale?

oppure non c'è un carpack da consigliare che abbia una guidabilità decente?

GigoBoso
17-03-2014, 13:55
scusate ma ho scaricato un carpack per GTA. Ho provato a tenere l'handling originale delle vetture e le auto si ribaltavano. Ho installato allora l'handling del carpack e le auto praticamente non curvano, hanno una guidabilità orrenda.
non c'è un modo di scaricare auto nuove mantenendo la guidabilità originale?

oppure non c'è un carpack da consigliare che abbia una guidabilità decente?

io li ho provati quasi tutti i carparpack e nessuno è utilizzabile per giocare, cioè le auto ci sono e sono belle a vedersi, ma creano svariati problemi al gioco.

Lollauser
03-05-2014, 18:01
Scusate la domanda spero non sia una faq, da una veloce ricerca non ho trovato nulla. Ho installato Episodes from Liberty City versione Steam, che immagino installi anche tutto il gioco originale, in precedenza avevo finito GTA4 versione retail e ho ancora i salvataggi da qualche parte penso..servono a qualcosa? o le espansioni si iniziano cmq da "ignudi", senza riferimenti al gioco base?
Se è NO, come faccio a far leggere i salvataggi retail alla versione Steam?

Race Driver_89
03-05-2014, 18:13
Scusate la domanda spero non sia una faq, da una veloce ricerca non ho trovato nulla. Ho installato Episodes from Liberty City versione Steam, che immagino installi anche tutto il gioco originale, in precedenza avevo finito GTA4 versione retail e ho ancora i salvataggi da qualche parte penso..servono a qualcosa? o le espansioni si iniziano cmq da "ignudi", senza riferimenti al gioco base?
Se è NO, come faccio a far leggere i salvataggi retail alla versione Steam?

Si i save degli Episodes sono slegati da quelli di GTA4:)
Cmq per tutte le info vai qui; :
http://www.gta-expert.it/GTA_IV/Backup_e_inserimento_salvataggi_PC

Lollauser
03-05-2014, 19:15
Si i save degli Episodes sono slegati da quelli di GTA4:)
Cmq per tutte le info vai qui; :
http://www.gta-expert.it/GTA_IV/Backup_e_inserimento_salvataggi_PC

tnx!

omega726
04-05-2014, 13:00
Ho completato su PC e PS3 GTA IV e tutti e due gli episodi al 100% e ho un problema:

Il social club non riconosce il fatto che abbia completato TBOGT in versione PS3....se vado a vedere i miei giochi non risulta nemmeno che io ci abbia giocato (ho la GOTY per PS3)....
Ho anche tentato di farglielo capire giocandoci online per un po per vedere se qualche cosa venisse sincronizzato ma nulla da fare....
Qualcuno sa come risolvere?
Rockstar non mi ha saputo essere di aiuto.....

Race Driver_89
04-05-2014, 14:14
Ho completato su PC e PS3 GTA IV e tutti e due gli episodi al 100% e ho un problema:

Il social club non riconosce il fatto che abbia completato TBOGT in versione PS3....se vado a vedere i miei giochi non risulta nemmeno che io ci abbia giocato (ho la GOTY per PS3)....
Ho anche tentato di farglielo capire giocandoci online per un po per vedere se qualche cosa venisse sincronizzato ma nulla da fare....
Qualcuno sa come risolvere?
Rockstar non mi ha saputo essere di aiuto.....

Di recente hanno spento dei servizi online sul social club per GTA4 e altri titoli R*, potrebbe essere per questo.

Pinone
04-05-2014, 20:15
Ciao a tutti. Pochi giorni fa ho acquistato GTA IV su Steam e ho provato a giocarci oggi rimanendo molto deluso... il livello medio di fps oscilla tra i 15 e i 25 rendendo il gioco inutilizzabile in alcune situazioni caotiche. Queste sono le impostazioni grafiche del gioco:

Risoluzione: 1920x1080p (59Hz)
Formato: Automatico
Qualità texture: Alta
Risoluzione riflessi: Alta
Qualità acqua: Molto alta
Qualità ombre: Alta
Ombre notturne: No
Qualità rendering texture: Anisotropico x2
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 31
Densità veicoli: 51
Filtro sfarfallio: Si
VSync: Si

Risorse utilizzate: 728/966 MB

Non riesco a capire il motivo per cui il gioco faccia così fatica (Crysis 2 con DirectX11 abilitate gira in modo fluido). Ho anche provato a fare un test delle performance, ma dopo circa 1 minuto e mezzo il gioco va in crash.
Ho un AMD Phenom II X4 965 non in overclock, scheda video Sapphire HD7790 1GB e 4GB di ram.

Qualche consiglio?

sopress
05-05-2014, 06:55
Ciao a tutti. Pochi giorni fa ho acquistato GTA IV su Steam e ho provato a giocarci oggi rimanendo molto deluso... il livello medio di fps oscilla tra i 15 e i 25 rendendo il gioco inutilizzabile in alcune situazioni caotiche. Queste sono le impostazioni grafiche del gioco:

Risoluzione: 1920x1080p (59Hz)
Formato: Automatico
Qualità texture: Alta
Risoluzione riflessi: Alta
Qualità acqua: Molto alta
Qualità ombre: Alta
Ombre notturne: No
Qualità rendering texture: Anisotropico x2
Distanza visuale: 25
Distanza dettagli: 31
Densità veicoli: 51
Filtro sfarfallio: Si
VSync: Si

Risorse utilizzate: 728/966 MB

Non riesco a capire il motivo per cui il gioco faccia così fatica (Crysis 2 con DirectX11 abilitate gira in modo fluido). Ho anche provato a fare un test delle performance, ma dopo circa 1 minuto e mezzo il gioco va in crash.
Ho un AMD Phenom II X4 965 non in overclock, scheda video Sapphire HD7790 1GB e 4GB di ram.

Qualche consiglio?

abbassa la densità veicoli, la qualità dell'acqua e leva l'anisotropico

omega726
05-05-2014, 11:08
Di recente hanno spento dei servizi online sul social club per GTA4 e altri titoli R*, potrebbe essere per questo.

Macchè, ho il problema dallo scorso anno.
Ho scritto a rockstar e hanno solo confermato di conoscere il problema suggerendomi di seguire un 3d dedicato presente sul loro forum per ricevere aggiornamenti....peccato che quel 3d non venga aggiornato dallo scorso agosto....
Speravo che qualcuno artigianalmente avesse risolto essendo incappato nel medesimo problema...

FulValBot
06-05-2014, 12:34
Raga trovata la soluzione al problema dei 23FPS MASSIMI!

Bisogna aggiungere: -fullspecaudio a commandline.txt

Se non c'è gli FPS sono stranamente cappati a 23!!!

bah... a me sta storia del cap a 23 fps non è mai successa... e quel comando da com'è scritto sembra che serva a ben altro...

l'unica vera cosa da fare è settare il gioco in finestra... (a schermo intero gli stuttering sono inevitabili... e insieme a quelli anche problemi grafici, tra cui Niko l'invisibile... ma questo sembra accadere credo solo col gioco di steam, e forse anche con quello retail ma solo se avviato da dentro steam)

redeagle
06-05-2014, 13:48
Perchè rispondi oggi ad un messaggio del 7 dicembre 2008?! :mbe:
Era la prima settimana di uscita del gioco...

sopress
06-05-2014, 14:01
Perchè rispondi oggi ad un messaggio del 7 dicembre 2008?! :mbe:
Era la prima settimana di uscita del gioco...

:asd:

FulValBot
06-05-2014, 20:12
semplice, nemmeno quella settimana esisteva quel problema...

redeagle
07-05-2014, 07:41
Ok ma oggi, a metà 2014, a chi interessa?

Lollauser
07-05-2014, 11:04
Ok ma oggi, a metà 2014, a chi interessa?

A me :P ho installato Episodes (GTA4 l'avevo giocato appena uscito) e le prestazioni fanno veramente cacare...

GigoBoso
07-05-2014, 13:01
A me :P ho installato Episodes (GTA4 l'avevo giocato appena uscito) e le prestazioni fanno veramente cacare...

Probabilmente è il tuo pc o qualche configuazione sbagliata, visto che a me mi gira bene con tanto di icemod e sostituzuione delle textures in hd

sopress
07-05-2014, 14:59
Se ricordo bene, tutti i benefici derivati delle commandline, sono andati a farsi friggere dopo la patch 1.04

FulValBot
07-05-2014, 16:22
Se ricordo bene, tutti i benefici derivati delle commandline, sono andati a farsi friggere dopo la patch 1.04

ne sono troppo sicuro... il famoso comando della memoria delle textures da me non fa un baffo...

ci sarebbe in teoria una patch in arrivo, ma riguarda solo le cose che usano gamespy... (l'online non subirà modifiche e non sparirà, per lo meno non lo farà fino a quando non chiuderà il gfwl)

GigoBoso
08-05-2014, 12:29

non so di cosa stai parlando, ma di sicuro installando l'ultima patch ufficiale molti problemi svaniranno

FRN2003
28-05-2014, 08:09
ciao, volevo chiedere a qualcuno che ci gioca ancora come potrebbe andare adesso con la mia configurazione questo gioco, lo avevo preso originale al tempo ma lasciato perchè davvero era un mattone, ma adesso come girerebbe magari condito con qualche mod grafica? poi ricordo che il gioco era legato al gfwl che mi pare non esista più, se lo installo adesso che succede? posso per caso usare il seriale su steam?
grazie a chi mi risponde. ;)

sopress
28-05-2014, 09:30
Ciao, GTA IV non andrà mai fluidissimo, è progettato un pò "ad cazzum".
Comunque per giocarlo bene, i componenti che devono essere di alto livello sono CPU, RAM e HD.

La tua configurazione sembra ottima, se monti anche un SSD allora vai proprio sereno :)

FulValBot
28-05-2014, 09:37
se ce l'hai su steam prova ad avviare direttamente il file launchgtaiv.exe (possibilmente come amministratore), c'è chi non ha stuttering nel caso in cui non lo va ad avviare da dentro steam (non va usato nemmeno il collegamento che sta sul desktop, perché quello va ad aprire il client...)

sembra anche che funziona bene nel caso in cui dentro steam si vada ad aggiungere sempre il file launchgtaiv.exe come gioco non-steam-game;

ogni problema sembra verificarsi solo quando il gioco lo si avvia da dentro steam (quello vero e proprio) o dal collegamento desktop nel caso in cui installando il gioco lo si è anche andato a creare con l'apposita opzione.

per i vari comandi va creato il commandline.txt nella cartella del gioco dove si trova l'exe

nel sito del supporto di steam vedo che è registrabile, ma avevo fatto una prova e non andava... fai caso se è riferito solo alle copie digitali di determinati siti, perché forse quello retail non è registrabile...

forse lo sarà solo da luglio nel caso in cui il gfwl debba realmente sparire (lo farà nel frattempo gamespy fra 3 giorni, e il social club c'andrà di mezzo)

FRN2003
28-05-2014, 10:36
Ciao, GTA IV non andrà mai fluidissimo, è progettato un pò "ad cazzum".
Comunque per giocarlo bene, i componenti che devono essere di alto livello sono CPU, RAM e HD.

La tua configurazione sembra ottima, se monti anche un SSD allora vai proprio sereno :)

prima o poi lo dovrò montare un ssd.......solo che non so se metterne uno per i giochi oppure uno per windows, nel senso che mi rompe installare giochi nella partizione di windows......si possono partizionare gli ssd?
ps grazie per la risposta ;)

Race Driver_89
28-05-2014, 10:37
se ce l'hai su steam prova ad avviare direttamente il file launchgtaiv.exe (possibilmente come amministratore), c'è chi non ha stuttering nel caso in cui non lo va ad avviare da dentro steam (non va usato nemmeno il collegamento che sta sul desktop, perché se non sbaglio quello va in ogni caso ad aprire il client...)

sembra anche che funziona bene nel caso in cui dentro steam si vada ad aggiungere sempre il file launchgtaiv.exe come gioco non-steam-game;

ogni problema sembra verificarsi solo quando il gioco lo si avvia da dentro steam o dal collegamento desktop nel caso in cui installando il gioco lo si è anche andato a creare con l'apposita opzione.

per i vari comandi va creato il commandline.txt nella cartella del gioco dove si trova l'exe

nel sito del supporto di steam vedo che è registrabile, ma avevo fatto una prova e nno andava... fai caso se è riferito solo alle copie digitali di determinati siti, perché forse quello retail non è registrabile...

forse lo sarà solo da luglio nel caso in cui il gfwl debba realmente sparire (lo farà nel frattempo gamespy fra 3 giorni, e il social club c'andrà di mezzo)

Questo non lo sapevo...

FulValBot
28-05-2014, 12:18
nemmeno io inizialmente, ma so bene che steam a volte ha sti problemi...

non è detto che sta funzioni ma male non fa...

la questione ssd è un'inutile scemenza... l'unica cosa che cambia sono i caricamenti, qualunque altra cosa che riguarda le prestazioni del gioco rimarrà tale e quale...

Race Driver_89
29-05-2014, 17:41
Io con la config in firma dove sono passato di recente al quad, riesco a mettere le ombre su Alto dove prima massimo medio potevo settare per avere una fluidità decente (avevo un E8400), e devo dire che il frame-rate generale è migliorato molto cmq!

redeagle
29-05-2014, 18:07
la questione ssd è un'inutile scemenza... l'unica cosa che cambia sono i caricamenti, qualunque altra cosa che riguarda le prestazioni del gioco rimarrà tale e quale...

Mica vero, essendo un open world c'è uno streaming continuo di oggetti di gioco, la differenza fra un disco lento ed uno veloce si vede soprattutto nel caricamento delle texture sui modelli (non nel frame rate, ovvio).

Race Driver_89
01-06-2014, 22:22
Una piccola curiosità: che rapporto c'è tra tempo reale e tempo nel gioco? mi spiego: 24 ore nel gioco a quanto corrispondono nel tempo reale?:)

alex1987
30-06-2014, 23:17
ma il rockstar social club funziona ancora ?

Race Driver_89
01-07-2014, 01:14
ma il rockstar social club funziona ancora ?

Per le statistiche non più :(

arma1977
25-07-2014, 18:19
Rilasciato iCEnhancer 3.0 per GTA IV
Il titolo Rockstar non è mai stato così bello.

Il modder "icelaglace" ha rilasciato iCEnhancer 3.0, nuova versione della mod che migliora sensibilmente l'aspetto grafico di Grand Theft Auto IV per PC.

La mod è compatibile con il gioco in versione 1.0.7.0/EFLC e migliora il ciclo giorno-notte, i movimenti delle nuvole, le luci e la resa dei colori, e riscrive alcuni file per migliorare le performance, come riassunto nel filmato che trovate qui sotto.

iCEnhancer 3.0 è già disponibile per il download ai link indicato sulla pagina Facebook, poichè il sito ufficiale, al momento, è purtroppo irraggiungibile a causa dei numerosi accessi.
fonte eurogamer

http://i.imgur.com/uHtM834l.jpg

http://i.imgur.com/DH9L2mEl.jpg

http://i.imgur.com/TVEZCMql.jpg

http://i.imgur.com/8VUNXTyl.jpg

albys
25-07-2014, 18:47
Peccato che il link non ci sia. :D

Ecco i link della Icenhancer 3.0, per le varie versioni del gioco (la versione Steam è la 1.0.7.0, mentre EFLC è la versione per gli episodi di Liberty City).
Ci sono anche i link a textures migliori usate dal patcher.

1.0.4.0 - http://adf.ly/1863686/1040-30

EFLC - http://adf.ly/1863686/eflc-30

1.0.7.0 - http://adf.ly/1863686/1070-30

Bison Sales Veg - http://adf.ly/qZ0tA

DKT Road Textures - https://mega.co.nz/...

Extra Textures - https://mega.co.nz/...

arma1977
25-07-2014, 19:23
ottimo grazie:)

l'hai provata?:)

settimana prossima la provo.

29Leonardo
25-07-2014, 21:03
albys i link non funzionano.

GigoBoso
26-07-2014, 09:27
albys i link non funzionano.

allora valli a scaricare da gtaexpert

Lollauser
26-07-2014, 17:41
Impatto sulle prestazioni? :(

Restless
06-08-2014, 11:47
Scusate, ma col mod Icenhancer 3.0 il file ENBinjector.exe deve essere lanciato SEMPRE durante il gioco?
Oppure è opzionale? Oppure va lanciato solo la prima volta?

GigoBoso
06-08-2014, 13:22
Scusate, ma col mod Icenhancer 3.0 il file ENBinjector.exe deve essere lanciato SEMPRE durante il gioco?
Oppure è opzionale? Oppure va lanciato solo la prima volta?

la mod si passa uan volta sola e rimane attiva, caso mai se non usi il mod enabler, ti conviene farti le copie dei file originali.

Restless
06-08-2014, 15:20
la mod si passa uan volta sola e rimane attiva, caso mai se non usi il mod enabler, ti conviene farti le copie dei file originali.
Quindi equivale più o meno all'attivazione del Realvision Enb su Skyrim, cioè si lancia una volta l'eseguibile e il mod resta sempre attivo anche per le volte successive, giusto? (Questo ha anche un altro eseguibile per disattivarlo).
E quindi altra domanda, non esiste modo di disattivare l'Icenhancer 3.0, cioè non disinstallarlo ma solo renderlo inattivo?

GigoBoso
26-08-2014, 14:51
Quindi equivale più o meno all'attivazione del Realvision Enb su Skyrim, cioè si lancia una volta l'eseguibile e il mod resta sempre attivo anche per le volte successive, giusto? (Questo ha anche un altro eseguibile per disattivarlo).
E quindi altra domanda, non esiste modo di disattivare l'Icenhancer 3.0, cioè non disinstallarlo ma solo renderlo inattivo?

lo stesso, usare il mod enabler e con un semplice click metti e togli la tua mod che sia Iceenchancer o qualsiasi altra cosa.

Tra l'altro ho recentemente finito il breve, ma bellissimo primo degli episodies !

Con Ice e texture HD, unica pecca che per avere il giorno da fotorealismo, la notte viene un pò troppo scura.

albys
27-08-2014, 00:07
Non ho ancora provato questo ultimo ENB, ma il problema della notte troppo scura era il motivo per cui avevo abbandonato un precedente tentativo.
Davvero buio nero, irreale in una città e quasi ingiocabile.
Peccato non sapere dove andare a ritoccare.

L'episodio bellissimo che dici è quello dei motociclisti o l'altro?

Restless
27-08-2014, 09:20
lo stesso, usare il mod enabler e con un semplice click metti e togli la tua mod che sia Iceenchancer o qualsiasi altra cosa.

Tra l'altro ho recentemente finito il breve, ma bellissimo primo degli episodies !

Con Ice e texture HD, unica pecca che per avere il giorno da fotorealismo, la notte viene un pò troppo scura.

cmq ho provato il tutto, pensavo ci fosse una notevole differenza, ma nonostante l'Icenhancer e le texture il risultato non mi soddisfa. Non si tratta più di enb o texture, ma di modelli poligonali davvero troppo datati, a iniziare dal personaggio principale.
Il risultato finale non è certo come quello di Skyrim moddato purtroppo (in quel caso le differenze rispetto al gioco base sono talvolta enormi).

GigoBoso
27-08-2014, 12:48
cmq ho provato il tutto, pensavo ci fosse una notevole differenza, ma nonostante l'Icenhancer e le texture il risultato non mi soddisfa. Non si tratta più di enb o texture, ma di modelli poligonali davvero troppo datati, a iniziare dal personaggio principale.
Il risultato finale non è certo come quello di Skyrim moddato purtroppo (in quel caso le differenze rispetto al gioco base sono talvolta enormi).

Considerato che ormai GTA4 è vecchio, secondo me Ice + texturehd fa miracoli !

Skyrim è invece un gioco nuovo, il paragone non regge.

Restless
27-08-2014, 16:07
Considerato che ormai GTA4 è vecchio, secondo me Ice + texturehd fa miracoli !

Skyrim è invece un gioco nuovo, il paragone non regge.

Sì questo senz'altro, la resa è ottima rispetto alla versione vanilla. C'è da dire che GTA4 è del 2008 e Skyrim del 2011 (quest'ultimo adotta ancora il solito vecchio engine TES un po' rivisto), quindi non c'è una differenza abissale a livello di data di uscita. Se si considera poi che un gioco come Crysis è del 2007...

ticchi
31-10-2014, 16:29
Salve a tutti, mi appresto a iniziare il gioco dopo aver finito Sleeping dogs e Watch dogs, bellissimi. Mi consigliate qualche mod per la grafica? E' sufficiente mettere l'iCEnhancer 3.0 ed eventualmente lo sweetFX? Ho letto che si consiglia di giocare in windowed mode. Io in genere uso il game companion, dovrebbe andar bene: http://www.nexusmods.com/newvegas/mods/42956
Ps: ho un laptop potente, grazie.

ticchi
31-10-2014, 21:07
Gioco disinstallato subito dopo aver visto l'abissale differenza con giochi più recenti tipo watch dogs, sleeping dogs o saint row IV. Avevo messo le ultimate texture e la iceenhancher 3.0 e girava pure con pochi fps nonostante la grafica rimanesse mediocre. Aspettiamo il V.

th3o|dm4n
04-11-2014, 08:44
Gioco disinstallato subito dopo aver visto l'abissale differenza con giochi più recenti tipo watch dogs, sleeping dogs o saint row IV. Avevo messo le ultimate texture e la iceenhancher 3.0 e girava pure con pochi fps nonostante la grafica rimanesse mediocre. Aspettiamo il V.beh certo, perché come gameplay è ESATTAMENTE la stessa tipologia di gioco. ;)

sopress
04-11-2014, 08:47
beh certo, perché come gameplay è ESATTAMENTE la stessa tipologia di gioco. ;)

ma che ne sai te di GTA? :doh:

:fagiano: :fagiano:

th3o|dm4n
04-11-2014, 09:20
ma che ne sai te di GTA? :doh:

:fagiano: :fagiano:
ao' :D

Lollauser
04-11-2014, 09:24
Gioco disinstallato subito dopo aver visto l'abissale differenza con giochi più recenti tipo watch dogs, sleeping dogs o saint row IV. Avevo messo le ultimate texture e la iceenhancher 3.0 e girava pure con pochi fps nonostante la grafica rimanesse mediocre. Aspettiamo il V.

Ma parli solo di grafica o anche di gameplay?

sopress
04-11-2014, 10:21
ao' :D

:friend: :friend: :friend:

redeagle
04-11-2014, 14:43
Che succede, usciti dal letargo? :asd:

th3o|dm4n
04-11-2014, 15:33
Che succede, usciti dal letargo? :asd:eeeeh :D

mi ero completamente dimenticato di essere iscritto a coso upgrade :ciapet: sono stato in silenzio per più di due anni.

moli89.bg
04-11-2014, 16:06
Che succede qui? :O

DVD2005
04-11-2014, 16:14
Che succede qui? :O

Schiamazzi :D

th3o|dm4n
04-11-2014, 16:18
Schiamazzi :D
SSSHHHH.

manca ciccionamente. e sertopica, che si è trasferito a Berlino.

Lollauser
04-11-2014, 17:16
C'è figa?

th3o|dm4n
05-11-2014, 08:42
C'è figa?a ettogrammi.

DVD2005
05-11-2014, 10:01
C'è figa?

a ettogrammi.

:asd:

Prezioso
07-11-2014, 19:07
ragazzi ho cambiato scheda video dalla 670 sono passato alla 970 e gta4 mi dice che sono al limite delle prestazioni e mi ha settato tutti i dettagli al minimo, come posso fare?, sarà colpa dei driver video troppo 'nuovi'? non vengono riconosciuti neanche da 3dmark mi pare

The Witcher
07-11-2014, 20:55
a me manco parte. Sto cacchio di gfwl lo blocca :(

Prezioso
07-11-2014, 21:13
a me parte si è anche aggiornato gfwl (anche se non ci giocavo da parecchio ora proprio ero curioso di aumentare un po i dettagli dato i 4gb di vram) e ho avuto la bella sorpresa, veramente fatto con i piedi questo gioco :D non solo la rottura di giocare ogni volta con il dvd pure non va ora.....

Bestio
07-11-2014, 21:21
ragazzi ho cambiato scheda video dalla 670 sono passato alla 970 e gta4 mi dice che sono al limite delle prestazioni e mi ha settato tutti i dettagli al minimo, come posso fare?, sarà colpa dei driver video troppo 'nuovi'? non vengono riconosciuti neanche da 3dmark mi pare

Stessa cosa successa anche a me con la 780ti, è un bug noto che capita con le GPU che hanno più di 2gb di vram.
Ma basta avviare il gioco con questi comandi dopo l'eseguibile:

-nomemrestrict -norestrictions

Dopodichè potrai settare tutto a palla. :)

Prezioso
08-11-2014, 01:31
ah con la 670 non l'avevo 'settato' perché non mi serviva :D grazie ora provo

zanardi84
11-01-2015, 09:50
Dopo non so quanti anni ho deciso di riprendere il gioco..

Premessa: ho il gioco originale, ma non ho il lettore dvd, perciò ho dovuto prendere i dvd, estrarre il contenuto in due cartelle in un hard disk su un altro pc e fare l'installazione da disco fisso.. processo tutto ok, attivazione col mio seriale originale ok, patch ok.
Ho dovuto usare un "workaround" per farlo funzionare, ma mi viene un dubbio: con un qualche aggiornamento non era stata tolta la necessità di usare il dvd? Non riesco a ricordare.

Su win 8.1 andava in crash, poi ho torvato che bisogna impostare la compatibilità con win 7 e lanciare il launcher.exe in modalità amministratore...

Talvolta però va in crash ancora.. sarà per il workaround..

Premesa chiusa

Da sempre GTA 4 ha un difetto grave secondo me rispetto ai predecessori: la telecamera che non si sposta insieme con la macchina, perciò bisogna sempre usare il mouse per centrare l'inquadratura, il che rende inutilmente macchinosa (scusate il gioco di parole) la guida dei veicoli.

Ho trovato uno script .ovi da installare con open gta4. La telecamera è fissa, ma è come se fosse attivo il bug antipirateria "guida ubriaca", ma non è così, perchè guardando i video sul tubo l'effetto è ben diverso.
Quì sembra che i veicoli, o meglio la telecamera, senta troppo gli avvallamenti del terreno o le sbandate, il che fa diventare balordi dopo 5 minuti.

A piedi invece è tutto perfetto.

Secondo voi che può essere? Esistono mod per cambiare la fisica dei veicoli? Avete qualche script che magari è meno sensibile?

UnicoPCMaster
11-01-2015, 10:18
Si, mi pare ci fosse un modo e nelle precedenti pagine dovresti trovare il link, in alternativa dovresti cercare su google.

killeragosta90
11-01-2015, 12:53
Mamma mia, avevo intenzione di giocarmi questo capitolo nell'attesa del 5°, ma leggendo i vostri ultimi post mi è passata la voglia :stordita: Sapevo che era programmato male ma qui siamo quasi ai livelli di Unity.

DakmorNoland
11-01-2015, 14:27
Mamma mia, avevo intenzione di giocarmi questo capitolo nell'attesa del 5°, ma leggendo i vostri ultimi post mi è passata la voglia :stordita: Sapevo che era programmato male ma qui siamo quasi ai livelli di Unity.

Ti dico io GTA 4 l'ho giocato su Windows 7 64bit con 5850 e i5 750 a default full hd e tutto al max. Cioè ho lasciato quello che mi impostava lui mettendo dettagli al max... Quindi volendo forse si poteva ancora alzare la distanza a cui viene caricato il mondo (per evitare l'effetto pop up). In ogni caso si vedeva benissimo e mai avuto problemi! Liscio come l'olio...

Forse c'è qualche incompatibilità con Windows 8.1 o magari con gli ultimi driver/schede video Nvidia?

Race Driver_89
12-01-2015, 17:36
Ti dico io GTA 4 l'ho giocato su Windows 7 64bit con 5850 e i5 750 a default full hd e tutto al max. Cioè ho lasciato quello che mi impostava lui mettendo dettagli al max... Quindi volendo forse si poteva ancora alzare la distanza a cui viene caricato il mondo (per evitare l'effetto pop up). In ogni caso si vedeva benissimo e mai avuto problemi! Liscio come l'olio...

Forse c'è qualche incompatibilità con Windows 8.1 o magari con gli ultimi driver/schede video Nvidia?
Anche io mai nessun problema particolare e giocavo la prima volta con una 4830 e un e8400... 😁

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk

Collision
15-01-2015, 10:04
GTA4 c'è sempre stato da sbattersi un pochino per trovare il giusto equilibrio sulla propria configurazione.. ma è tutta pazienza che viene largamente ricompensata, per me è uno dei videogiochi più belli di sempre!

29Leonardo
15-01-2015, 10:35

No, basta che editi l'ini o l'exe con il norestrisction e poi trovi il giusto compromesso per la tua config.

Lian_Sps_in_ZuBeI
15-01-2015, 12:24
regala ancora molte soddisfazioni,unico neo Antiliasing inesistente.

http://i.imgur.com/pOQvHel.jpg

Nhirlathothep
12-06-2015, 12:10
lo ho visto a 3 euro su steam, non ho mai giocato il multi di EFLC su pc, c' è ancora gente che ci gioca ? Lo acquisto per il multiplayer

nessuno?

c'era un problema con GFWL che era stato chiuso, ora si può giocare in multi e c'è gente ?

Matt_baker91
17-07-2015, 22:44
lo ho visto a 3 euro su steam, non ho mai giocato il multi di EFLC su pc, c' è ancora gente che ci gioca ? Lo acquisto per il multiplayer

nessuno?

c'era un problema con GFWL che era stato chiuso, ora si può giocare in multi e c'è gente ?

GFWL funziona ancora per giocare online, ma non so dirti se sia ancora frequentato.

GigoBoso
18-07-2015, 08:16
Non credo ci sia nessuno sul multy, il multy di EFLC è stato un pò un flop fin dagli albori

-Maxx-
18-07-2015, 09:10
GFWL funziona ancora per giocare online, ma non so dirti se sia ancora frequentato.

Esattamente, è il Marketplace che è stato chiuso da Microsoft :fagiano:

mirkonorroz
30-08-2015, 12:41
Io l'ho reinstallato un paio di settimane fa perche' avevo appena iniziato (e poi abbandonato) il primo episodio del dlc (quello dei motociclisti).

Dopo aver faticato parecchio a compiere la missione "It's war" (c'era sempre qualcosa che andava storto :asd:) con il casino dei salvataggi che si appoggiano a GFWL ho perso tutto.
Mai visto un gioco piu' macchinoso nella gestione.

Rage-uninstall e basta.

Tra l'altro me lo stavo facendo piacere anche graficamente vanilla con il DSR che suppliva benone all'AA.

GigoBoso
31-08-2015, 10:33
Io l'ho reinstallato un paio di settimane fa perche' avevo appena iniziato (e poi abbandonato) il primo episodio del dlc (quello dei motociclisti).

Dopo aver faticato parecchio a compiere la missione "It's war" (c'era sempre qualcosa che andava storto :asd:) con il casino dei salvataggi che si appoggiano a GFWL ho perso tutto.
Mai visto un gioco piu' macchinoso nella gestione.

Rage-uninstall e basta.

Tra l'altro me lo stavo facendo piacere anche graficamente vanilla con il DSR che suppliva benone all'AA.

io ho finito il primo DLC e sto giocando il secondo, mai avuto nessun problema con i salvataggi

GigoBoso
31-08-2015, 11:34
Ma qual'è il percorso dei salvataggi? Dove sta la cartella?

Mi pare sia sotto documenti, ma se non ricordo male è ababstanza contorto ripristinare dei salvataggi su una nuova installazione, la procedura completa la trovi su gtaexpert

redeagle
01-09-2015, 14:14
Mi pare sia sotto documenti, ma se non ricordo male è ababstanza contorto ripristinare dei salvataggi su una nuova installazione, la procedura completa la trovi su gtaexpert

Da quel che ricordo io, se l'account Live è lo stesso si tratta solo di copiare i file nel giusto percorso.
Il discorso cambia se si vogliono usare salvataggi di un altro utente.

cuoresportivo86
17-03-2016, 17:37
Ragazzi scusate, oggi ho disinstallato il gioco e in fase di disinstallazione mi ha chiesto di revocare la licenza ma non l'ho fatto, ho cliccato su esci e l'ha disinstallato comunque. Dovevo procedere con la revoca ? Non capisco che succede a lasciarla attiva con il codice che ho sulla confezione ovviamente.

Altra cosa, sempre in fase di disinstallazione mi dice che SecuRom non ha potuto cancellare file e chiavi di registro perchè bisogna accedere come amministratore, ma io sono amministratore del sistema quindi non capisco perchè non ha cancellato quei file.

Come posso procedere a cancellarli manualmente ?

Grazie

FulValBot
17-03-2016, 17:43
la revoca andava fatta... è per il seriale

cuoresportivo86
17-03-2016, 18:54
la revoca andava fatta... è per il seriale

E cosa succede se lo tengo attivo ? :mbe:

sertopica
17-03-2016, 19:27
Hai perso un'attivazione mi sa.

29Leonardo
17-03-2016, 19:32

Togli pure il dubbio.

cuoresportivo86
18-03-2016, 00:13

Cioè c'è un limite max di attivazione del gioco ? Ho capito bene ?

FulValBot
18-03-2016, 09:10
se non erro 5 in totale

poi è da vedere se rimarrà per sempre così o se sparirà col prossimo update
(sì, almeno su steam c'è una beta in corso da mesi della prossima patch del gioco)

nel caso in cui dovesse sparire securom forse sparirà anche il limite delle attivazioni

cuoresportivo86
18-03-2016, 12:08
se non erro 5 in totale

poi è da vedere se rimarrà per sempre così o se sparirà col prossimo update
(sì, almeno su steam c'è una beta in corso da mesi della prossima patch del gioco)

nel caso in cui dovesse sparire securom forse sparirà anche il limite delle attivazioni

Ancora patch faranno uscire per GTA 4 ? :mbe:

Comunque ho trovato questo link http://forum.gta-expert.it/topic/9274-rimuovere-il-securom-revocare-la-licenza/

Come vedete è possibile procedere alla revoca della licenza anche dopo, ma dato che sto finendo EFLC ancora, revoco solo la licenza per ora e poi quando ho finito EFLC procedo con l'eliminazione di SecuROM ?

Che dite ? :D

sopress
24-03-2016, 11:52
manda una mail a R* no?

cuoresportivo86
24-03-2016, 17:08
Ma no tanto ho quasi finito EFLC e ora procedo con revocare tutte le licenze e securom ;)

dally85
15-09-2016, 20:26
Ciao a tutti, ho comprato GTA 4 da Steam e l'ho installato ma ho un problema, il gioco non parte, o meglio parte ma si blocca alla schermata iniziale col caricamento dei personaggi.Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?
Ho windows 10.

Andro17
24-10-2016, 13:05
Che configurazione hai?

The Witcher
12-02-2017, 13:26
edit= sbagliato thread

IlCavaliereOscuro
23-04-2017, 19:55
Salve, mi consigliate la miglior mod per rendere graficamente più bello e moderno il gioco? GRAZIE!

omega86
08-08-2017, 22:07
Ciao a tutti!
Possiedo il gioco da anni ma solo di recente ho messo a punto un pc degno delle attuali tecnologie.
Ho provato ad installare il gioco sul pc, nessun problema. Al momento dell'attivazione online, questa non va a buon fine e mi tocca procedere con la manuale, nessun problema, scarico anche il launcher per l'attivazione offline e procedo.
Mi viene comunicata l'avvenuta comunicazione del gioco, parte il processo securom ma resta allocato pochi secondi, dopo di che sparisce e il sistema resta sul desktop di windows (o qualsiasi schermata ci fosse al lancio del gioco) semplicemente senza far nulla.
Posso utilizzarlo, rilanciare l'eseguibile in tutte le salse (compatibilità con xp, modalità amministratore) ma il risultato non cambia.
Attualmente ho windows 10, pc decisamente all'altezza.
Ero riuscito ad installarlo su un laptop e giocarci a 21 fps -.- vorrei farlo girare su questo senza dover ricorrere ad eseguibili di dubbia provenienza o dover ricomprare il gioco :(

please help!

Lollauser
09-08-2017, 08:44
Ciao a tutti!
Possiedo il gioco da anni ma solo di recente ho messo a punto un pc degno delle attuali tecnologie.
Ho provato ad installare il gioco sul pc, nessun problema. Al momento dell'attivazione online, questa non va a buon fine e mi tocca procedere con la manuale, nessun problema, scarico anche il launcher per l'attivazione offline e procedo.
Mi viene comunicata l'avvenuta comunicazione del gioco, parte il processo securom ma resta allocato pochi secondi, dopo di che sparisce e il sistema resta sul desktop di windows (o qualsiasi schermata ci fosse al lancio del gioco) semplicemente senza far nulla.
Posso utilizzarlo, rilanciare l'eseguibile in tutte le salse (compatibilità con xp, modalità amministratore) ma il risultato non cambia.
Attualmente ho windows 10, pc decisamente all'altezza.
Ero riuscito ad installarlo su un laptop e giocarci a 21 fps -.- vorrei farlo girare su questo senza dover ricorrere ad eseguibili di dubbia provenienza o dover ricomprare il gioco :(

please help!

Sei sicuro della compatibilità con Win10?

omega86
09-08-2017, 08:47
Il laptop da 21 fps è windows 10...

FulValBot
09-04-2018, 21:32
http://www.kotaku.co.uk/2018/04/09/some-of-gta-ivs-music-licenses-expire-later-this-month-and-songs-will-be-removed

edit:

https://support.rockstargames.com/hc/en-us/articles/360001005308

Vincenzo77
28-05-2018, 18:34
Ho problemi col gioco, non mi funziona con windows 10.

Ho un pc con Ryzen, 16 Gb ram e radeon RX580... all'avvio del gioco mi esce il collegamento con xbox club, facendo avvio la schermata diventa nera e non funziona nulla... soluzioni?

FulValBot
28-05-2018, 21:56
il gfwl (perché gtaIV usa quello) deve risultare aggiornato (il gioco credo lo metta all'avvio nel caso della versione steam)

Vincenzo77
08-06-2018, 17:17
il gfwl (perché gtaIV usa quello) deve risultare aggiornato (il gioco credo lo metta all'avvio nel caso della versione steam)

Non so come ma mi ero perso questa risposta... ho letto varie guide e aggiornato anche gwfl, ma non va.

credo di avere questo problema:

https://steamcommunity.com/app/12210/discussions/0/1696048879948011403/?ctp=2

proverò ad attendere e vedere se parte...

FulValBot
29-09-2018, 10:03
ho appena provato a vedere come sta messo...

il gioco parte solo dopo parecchi secondi di schermo nero (in caso di blocco vero e proprio disattivare le ottimizzazioni dello schermo intero nel file gtaIV.exe)

per le musiche va usato un link apposito per poterle ripristinare, altrimenti molte non ci saranno a causa della licenza scaduta

il gfwl funziona SOLO SE NON risulta attiva la verifica in due passaggi nell'account hotmail/outlook/live; non va bene nemmeno la funzione password dell'app

non va installata nessuna vecchia versione del gfwl, va usata quella che il gioco mette con l'installazione (almeno quello su steam lo fa, quello retail va prima aggiornato alla versione 1.0.8.0 e solo dopo forse nella cartella d'installazione avrà i giusti file d'installazione)

l'unico modo per farlo loggare quando è attiva la verifica a due fattori è loggare dentro l'app xbox su windows 10, tenerla connessa, poi avviare il gioco e usare i dati che appaiono già in automatico (NON vanno cambiati, altrimenti NON logga)

contattare il supporto rockstar riguardo questo problema vuol dire ricevere come risposta questa https://support.rockstargames.com/hc/it/articles/115012759907

quindi è totalmente inutile farlo...

eflc è messo esattamente allo stesso modo, per la versione retail va messa manualmente l'ultima patch dal sito del supporto rockstar

la fluidità in-game è instabile e NON cambierà

i comandi per evitare i famosi problemi con le schede da oltre 2gb NON vanno messi con la versione 1.0.8.0 perché hanno fixato la cosa; non è consigliabile nemmeno forzare un certo limite nella memoria vram sempre con la versione 1.0.8.0

in caso di freeze totale dopo alcuni minuti di gioco l'unico modo per risolvere è la totale reinstallazione...

per le schede amd c'è sempre il problema dell'acqua senza onde, e l'unico modo per risolvere è questo

https://pcgamingwiki.com/wiki/Grand_Theft_Auto_IV#AMD_Radeon_water_fix

bubba99
27-01-2020, 20:17
Volevo dare una possibilità a GTA IV, con il mio pc (datato) conviene mettere qualche mod grafica (anche solo una enb) o lasciarlo così ?

E per le patch: 1.0.7 o 1.0.8?

PC: i5 3470, gtx 660, 8gb ram

FulValBot
27-01-2020, 23:42
per gtaIV c'è da attendere la prossima patch (in beta per ora), e stavoltà sparirà il gfwl, col quale avevo recentemente capito come loggare avendo il doppio login attivo (anche perché su steam non è più disponibile a causa delle key finite e che non torneranno più, sempre a causa del gfwl)

probabilmente verrà usato il launcher di rockstar, che per ora non ha ancora gtaIV (probabilmente lo avrà quando uscirà la patch)

prima o poi anche eflc farà la stessa cosa

le mod dipendono dalle patch (alcune mod vanno con la 1.0.4.0 altre con la 1.0.7.0, per la 1.0.8.0 non ho idea)

bubba99
29-01-2020, 16:09
Comunque è ottimizzato in maiera imbarazzante, credo che lo lascerò vanilla, perché già così per avere un frame stabile devo abbassare alcuni parametri (distanza visiva ombre e pure texture, continuerò a testare per trovare il giosto mix), icenhancer o texture pack credo siano fuori dai miei requisiti. Piuttosto ci sono degli accorgimenti da impostare, come per il quantitativo di ram?

bubba99
03-02-2020, 13:49
Ho riprovato con un'installazione pulita e la patch 1.0.7.0 e gira decisamente meglio di prima. Per le texture ho visto che ci sono essenzialmente 3 pack(anche se non sò chi comprenda cosa):

Liberty City Textures Volume 1 by DKT7
Ultimate Textures v2.0
Lord Neophytes HQ texture

Mentre di ENB, ho visto:
Grand Theft Auto IV - VisualIV 1.8
iCEnhancer 3.0

consigli?

DakmorNoland
03-02-2020, 20:15
Volevo dare una possibilità a GTA IV, con il mio pc (datato) conviene mettere qualche mod grafica (anche solo una enb) o lasciarlo così ?

E per le patch: 1.0.7 o 1.0.8?

PC: i5 3470, gtx 660, 8gb ram

Per me è un gioco pessimo, come anche il 5 ti consiglierei di utilizzare il tuo tempo in modo migliore, purtroppo dopo San Andreas ho visto un trend discendente nonostante gli ottimi voti di critica e pubblico. Però se sei fan di vecchia data non penso ti possa piacere più di tanto.

bubba99
04-02-2020, 14:45
Ho giocato la prima mezzora, dove devo scegliere se uscire con la tipa o aiutare Roman... al netto del fatto che è un GTA "moderno" nello stile ed è tecnicamente datato, mi sta piacendo, se poi come dicono ha un'atmosfera e una storia più "cupa" e "realistica" del V, mi interessa di più, in ultimo è il primo GTA che gioco dopo Vice City su Play Station e un pochino San Andreas su pc. :D

albys
04-02-2020, 16:47
Se GTA IV e V sono giochi pessimi, allora possiamo subito chiudere le discussioni.

Non rinnego nessun minuto delle moltissime ore impiegate nei due colossi di Rockstar.
Il V poi dal punto di vista tecnico da ancora la paga a quasi tutta la produzione videoludica.
California incredibilmente realistica e accattivante.

bubba99
04-02-2020, 21:05
Se GTA IV e V sono giochi pessimi, allora possiamo subito chiudere le discussioni.

Non rinnego nessun minuto delle moltissime ore impiegate nei due colossi di Rockstar.
Il V poi dal punto di vista tecnico da ancora la paga a quasi tutta la produzione videoludica.
California incredibilmente realistica e accattivante.

Va bene pur non considerandoli capolavori(devo comunque giocarci prima) non sono affatto cattivi giochi, gta V che di recente era pure in offerta, girerebbe a stento sul mio attuale pc, quindi non lo considero solo per quello, e se dovessi guardare alla produzione R*, probabilmente ancora più di GTA, mi butterei su Red Dead Redemption 2 che(manderebbe in autocombustione il mio pc) non ha semplicemente concorrenza nel genere (escludiamo GUN e Call Of Juarez perché in comune hanno solo l'ambientazione e poco altro) ed è un piccolo gioellino tecnicamente e non (un salto al thread degli screenshot è d'obbligo).

tornando in tema: per installare le mod sulle texture(vedi miei post sopra), devo usare un rogrammino apposito o basta copia/incollare?

susy21
18-02-2020, 11:38
mi fate venir la scimmia di reinstallare GTA x vedere come è ora e come gira sul mio Pc xD mod mod e mod siii

FulValBot
18-02-2020, 11:55
meglio aspettare la prox patch, non manca molto (si spera, visto che è ancora in beta)

Sonpazzo
20-03-2020, 21:33
Spettacolo. Serio,simulativo e crudele. In 4k e 60fps poi è un bel vedere

se dopo la patch avete il problema della memoria a 512mb, utilizzate questa soluzione

https://steamcommunity.com/app/12210/discussions/0/1862741826497533706/

IlCavaliereOscuro
21-03-2020, 09:15
In 4k e 60fps poi è un bel vedere

Con quale configurazione?

Sonpazzo
21-03-2020, 10:31

i5 8400 e rx580

https://i.ibb.co/JryjXCh/Immagine.jpg (https://ibb.co/JryjXCh)

albys
21-03-2020, 11:47
A me GTA IV non parte più.
Avevo anche i due DLC, ora dopo la mega patch quelli non si possono avviare ma sono confluiti in questa versione Complete.
Solo che se avvio da Steam, mi scarica e installa il Rockstar coso, poi si collega a Rockstar, ravana ancora un po' con sto cazzo di sotto-client, poi mi recupera il salvataggi che aveva lasciato sul pc il Windows Games Live o come caspita si chiamava, ma poi esce un veloce messaggio di impossibilità di avviare il gioco per mancata autorizzazione di qualcosa che non faccio in tempo a leggere e sbam, si chiude tutto.

Sonpazzo
21-03-2020, 12:09
Avevo anche i due DLC, ora dopo la mega patch quelli non si possono avviare ma sono confluiti in questa versione Complete.
Solo che se avvio da Steam, mi scarica e installa il Rockstar coso, poi si collega a Rockstar, ravana ancora un po' con sto cazzo di sotto-client, poi mi recupera il salvataggi che aveva lasciato sul pc il Windows Games Live o come caspita si chiamava, ma poi esce un veloce messaggio di impossibilità di avviare il gioco per mancata autorizzazione di qualcosa che non faccio in tempo a leggere e sbam, si chiude tutto.

Controlla gli eventi di windows

Occhio agli antivirus e firewall

IlCavaliereOscuro
21-03-2020, 12:24
i5 8400 e rx580

https://i.ibb.co/JryjXCh/Immagine.jpg (https://ibb.co/JryjXCh)

con anche le mod per avere la grafica realistica installate?

FulValBot
21-03-2020, 12:31
le mod per ora vanno rimosse, non sono ancora compatibili

Sonpazzo
21-03-2020, 12:32

se è la mod dll per il problema dei 512mb, cancella il file .dat "hints" nella directory del gioco
con anche le mod per avere la grafica realistica installate?

no nessuna mod,mi piace la palette dei colori originali. Le texture settate al massimo non sono eccezionali,ma nell'insieme, colori,tramonti,effetti particellari è uno spettacolo

Prezioso
21-03-2020, 18:34
ragazzi leggendo sul topic di steam ho letto che posso riscattare la mia copia di gta 4+espansioni ora direttamente dal launcher RC, peccato pensavo e speravo da Steam :D

avendo 2 chiavi, gta4 e quella delle espansioni dovrei avere 2 GTA 4 Complete Edition, vi risulta?

comunque ho provato a mettere la key di gta 4 ma mi da errore :\
voi l'avete già riscattato?

FulValBot
22-03-2020, 00:29
nope, mancano alcuni giorni, per ora la key non è registrabile

Prezioso
22-03-2020, 15:08
ok, devo aspettare almeno il 24 allora :)

vi risulta che la key dei DLC è un altro GTA 4 completo?

alex oceano
22-03-2020, 18:34
installato oggi gta 5 vediamo come va rispetto alle 2 generazioni di pc precedenti

Prezioso
23-03-2020, 10:21
il 4 era fatto malissimo tant'è che l'ho giocato con il pc attuale ma con la 970 o 1070 non mi ricordo(le cambio ogni 2 anni le gpu) ma il 5 bene...ancora non l'ho finito però :D

bubba99
23-03-2020, 19:26
Spettacolo. Serio,simulativo e crudele. In 4k e 60fps poi è un bel vedere

Sarà che non vedo più i GTA con gli stessi occhi di prima, ma mi verrebbe da dire che non abbiamo giocato allo stesso gioco. Avrei voluto farmelo piacere, visto che era il GTA che giocavo dopo Vice City (a San Andreas ho giocato pochissimo) ma non ci sono proprio riuscito.

Secondo me non ti conviene, se hai backlog punta su altro, anche perché è ottimizzato "benissimo" .

Per me è un gioco pessimo, come anche il 5 ti consiglierei di utilizzare il tuo tempo in modo migliore, purtroppo dopo San Andreas ho visto un trend discendente nonostante gli ottimi voti di critica e pubblico. Però se sei fan di vecchia data non penso ti possa piacere più di tanto.

Avevi ragione... magari per motivi diversi dai miei, ma l'ho trovato noioso e in alcune parti anche scontato, buoni i personaggi, alcuni molto "pittoreschi". Di solito non mollo un gioco, ma dato che ho altro e il tempo è sempre lo stesso ho preferito passare oltre, peccato.

FulValBot
24-03-2020, 12:29
coloro che hanno la versione steam del gioco credo che non potranno mai attivare il gioco nel client rockstar (ma poi non ne vedo la necessità...), visto che almeno da me è sparito il seriale... magari prossimamente proverò ad avviare il gioco e vedrò cos'è realmente cambiato

ulukaii
24-03-2020, 14:16
Beh, sì, in quel caso non ti danno una chiave R*, ma da RSC ci dovrai passare comunque perché fa da DRM quindi dovrai linkare Steam al tuo account R* ;)

Prezioso
24-03-2020, 16:11
ho provato anche oggi a mettere la key ma da ancora errore :\
"codice di attivazione non valido"

avevo letto 24-3, c'è un'altra data?

ulukaii
24-03-2020, 16:50
E' comparso più o meno un'oretta fa sullo store RSC, mentre su Steam ancora no, probabilmente lo sarà tra le 18.00-19.00 (parlo come acquistabile).

Per il redeem delle key, ancora niente, per il momento non vengono accettate.

FulValBot
24-03-2020, 16:57
nope, non è nel rsc... quello che vedi è la versione steam quando è avviata almeno una volta

ulukaii
24-03-2020, 17:22
nope, non è nel rsc... quello che vedi è la versione steam quando è avviata almeno una volta
What? Cosa centra Steam? Sopra si parlava di attivare la versione scatolata, questa cosa verrà fatta sulla piattaforma RSC, non su Steam.

Comunque, ribadisco, sulla piattaforma RSC alle 17.00 è apparso nello store, con tanto di possibilità di poterlo attivare, peccato che appunto le chiavi retail non vengano ancora riconosciute.

https://i.imgur.com/5y2GWyE.jpg

Prezioso
24-03-2020, 23:53
quindi chi ha la chiave di steam la può mettere chi ha il gioco scatolato ancora no….
ma come avevo detto, io che ho 2 chiavi, gta4 e le espansioni ho 2 giochi completi? o le devo mettere tutte e 2?

Vincenzo77
24-03-2020, 23:54
quindi chi ha la chiave di steam la può mettere chi ha il gioco scatolato ancora no….
ma come avevo detto, io che ho 2 chiavi, gta4 e le espansioni ho 2 giochi completi? o le devo mettere tutte e 2?

Dovresti avere due giochi completi.

Prezioso
25-03-2020, 00:08
ok, provo direttamente i primi di aprile a mettere la key, se poi qualcuno prova prima e funziona lo dica così con la notifica provo anche io :D

ulukaii
25-03-2020, 07:13
La chiave di Steam non la metti da nessuna parte. Chi aveva già il gioco su Steam, ottiene automaticamente la Complete nella sua libreria Steam, ma per avviarla passerà comunque da RSC (e deve usare Steam + RSC per giocarci). Non c'è alcuna attivazione, solo il link tra i due account.

Chi invece ha la scatolata deve aspettare che le chiavi vengano riconosciute dal client R* e al momento non lo sono ancora.

La pagina del supporto (https://support.rockstargames.com/articles/360043039674/Grand-Theft-Auto-IV-and-Grand-Theft-Auto-Episodes-from-Liberty-City-updates-to-remove-Games-for-Windows-Live) non è ancora stata aggiornata e riporta sempre il 24 per il redeem delle chiavi esistenti. Ma c'è anche da fare un paio di considerazioni, R* ha storicamente uno dei supporti più lenti mai visti, anche per i soli changelog delle patch ci mettono una vita, e questo in condizioni normali, figuriamoci ora che viste le condizioni globali eccezionali.

C'è solo da aspettare e in giorni come questi il tempo non manca.

Per quanto riguarda la questione delle 2 key, non ti so rispondere. La versione base viene riconosciuta come complete, quindi anche la semplice chiave del gioco base (la prima per intenderci) ti darà la complete, la seconda potrebbe darti una seconda copia del gioco così come potrebbe non venir affatto riconosciuta. Se vuoi tagliar la testa al toro, prova ad aprire un ticket al supporto R*.

FulValBot
25-03-2020, 11:30
non c'è nessuna chiave steam, è stata rimossa

Doom_94
26-03-2020, 10:00
Ciao a tutti, sto provando a giocare a GTA IV Complete Edition, ma ho problemi (config. in firma). Appena clicco inizia dal menù di gioco, carica, ma poi quando dovrebbe partire la prima cutscene, lo schermo diventa nero, sento solo l'audio, sono poi costretto a terminare il gioco. Qualcun altro ha problemi? Consigili su come fixare? Grazie :D

ulukaii
26-03-2020, 10:23
ok, provo direttamente i primi di aprile a mettere la key, se poi qualcuno prova prima e funziona lo dica così con la notifica provo anche io :D
Provato poco fa e ora è attivabile ;)

fanfa
26-03-2020, 13:03
Provato poco fa e ora è attivabile ;)Confermo, io ho appena inserito su RSC Launcher il codice seriale del mio gta iv scatolato (quello stampato dietro il manuale) e il gioco è stato aggiunto

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Prezioso
26-03-2020, 19:10
ora ho provato anche io e funziona….all'inizio mi è uscito solo : GTA 4, ed ho pensato fosse solo il gioco :D poi ho letto anche i DLC...

per ora quindi l'altro codice me lo 'conservo'...

sertopica
05-12-2022, 11:43
Ho reinstallato GTA IV dopo che su youtube mi sono apparsi un paio dei soliti video riguardanti l'attenzione ai dettagli e features "nascoste" di cui non ero onestamente a conoscenza. Beh, dopo cosi' tanti anni senza averlo giocato devo dire che si tratta di uno dei migliori open world creati sotto numerosissimi aspetti, in primis IA e tutte le routine dei pedoni/automobilisti ad essa legate, fisica dei corpi solidi, delle auto, interazione con l'ambiente, cose che secondo me sono regredite invece di progredire. Senza scordare la storia che ho amato, i dialoghi maturi e autoironici, la satira nei canali radiofonici (che ora probabilmente ci scorderemmo di avere), musica, il livello di difficolta' che offre finalmente un po' di sfida. Ho installato una mod fantastica chiamata potential grim che introduce features disattivate e ne aggiunge di nuove, in particolare ora i quartieri sono in mano alle gang ed e' possibile assistere a scontri fra membri rivali. Inoltre proseguendo nella storia ci renderemo anche tali gang nemiche e reagiranno al nostro passaggio insultandoci o attaccandoci. Ne scaturisce un certo caos, eventualmente potrebbe anche intervenire la polizia e nascono scontri su larga scala. Anche la quantita' e qualita' dei pedoni e del traffico cambiano a seconda del quartiere e dell'ora del giorno, incredibile vedere quante funzioni questo titolo aveva di cui non ero a conoscenza o che erano semplicemente "dormienti". Certo la grafica e' datata, ma a 2880p con reshade ed un retexture fa ancora la sua bella figura e non schioda dai 60 fps sul mio sistema.

Per chi volesse rifarsi un giro dopo tanti anni non posso che consigliarlo. Per me e' il miglior open world partorito da R*. :)

StylezZz`
05-12-2022, 12:14
Per me e' il miglior open world partorito da R*. :)

Hai giocato RDR2?

sertopica
05-12-2022, 12:20
Hai giocato RDR2?

Si' chiaro. Storia a parte non mi e' piaciuto molto. Troppo guidato e restrittivo nel raggiungere gli obiettivi, missioni ripetitive, shooting fiacco. Non fa per me. Tutta la parte relativa alla caccia e alla pesca poi manco la considero. Chapeau per l'ecosistema creato ma per me finisce li'. :D
Mai stato un fan dei western fra l'altro.

Forse sarebbe stato piu' sensato scrivere che GTA IV resta il migliore open world della serie GTA. RDR ha altre aspirazioni.

StylezZz`
05-12-2022, 12:22
Si' chiaro. Storia a parte non mi e' piaciuto molto. Troppo guidato e restrittivo nel raggiungere gli obiettivi, missioni ripetitive, shooting fiacco. Non fa per me. Tutta la parte relativa alla caccia e alla pesca poi manco la considero. Chapeau per l'ecosistema creato ma per me finisce li'. :D
Mai stato un fan dei western fra l'altro.

Ok non ti piace il genere e ci sta, ma come open world e cura dei dettagli è anni luce avanti rispetto GTA 4 che rimane comunque eccellente per i suoi tempi...peccato per il pessimo porting su pc.

sertopica
05-12-2022, 12:26
Ok non ti piace il genere e ci sta, ma come open world e cura dei dettagli è anni luce avanti rispetto GTA 4 che rimane comunque eccellente per i suoi tempi...peccato per il pessimo porting su pc.

Ho editato per correttezza. :D

Comunque ci sono una valanga di routine AI anche nel IV. Per dire, gente che va a casa e parcheggia l'auto, corrieri che consegnano pacchi, elettricisti, tecnici e operai che svolgono le loro mansioni, postini... Il tutto entro determinate fasce orarie.

Poi trovo l'euphoria engine strepitoso. Ho l'impressione che l'abbiano un po' castrato negli anni successivi.

sopress
02-10-2024, 18:36
Ho editato per correttezza. :D

Comunque ci sono una valanga di routine AI anche nel IV. Per dire, gente che va a casa e parcheggia l'auto, corrieri che consegnano pacchi, elettricisti, tecnici e operai che svolgono le loro mansioni, postini... Il tutto entro determinate fasce orarie.

Poi trovo l'euphoria engine strepitoso. Ho l'impressione che l'abbiano un po' castrato negli anni successivi.

Daje, sono d'accordo