View Full Version : [Thread Tecnico] Fallout 3
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
-Revenge-
04-04-2009, 14:03
Con una 6600 la vedo dura dare la colpa alla patch. I requisiti minimi parlano comunque di 6800 (almeno), quindi sei abbondantemente sotto. Requisito minimo spesso non significa solo potenza minima necessaria, ma anche configurazione minima con cui gli sviluppatori ottimizzano e fanno test, sotto al quale sei completamente "abbandonato".
ma ha funzionato discretamente per un bel po'! era giocabilissimo!!..poi ho dovuto accantonarlo per un paio di mesi, ho installato la patch e..puff..è lentissimo
Ciao a tutti, ne approfitto per salutare dato che sono nuovo e per sottolineare che questo sito mi ha già tirato fuori dai guai diverse volte :D
Ora però mi servirebbe una consulenza attiva, dato che sono giorni che le dto provando tutte: il gioco continua inspiegabilmente a crashare sul desktop, si blocca qualche secondo l'immagine e poi desktop e programma chiuso, mentro gioco tranquillo. La cosa strana è che la tipologia di chiusure è un po' cambiata mentre smanettavo cercando qualche soluzione:
-prima si chiudeva e mi spuntava il classico errore di vista colla schermata "chiudi programma"
-poi ogni tanto resisteva, dopo la schermata del desktop tornava al gioco
-ora invece esce e non entra più, senza nessun messaggio di errore
Ho usato tutte le possibili procedure all'inizio del thread (codec, modifica degli ini, patch, defrag ecc...) ma continua a crashare.
Il computer è un portatile di un annetto e mezzo fa, non è una bestia ma cmq dovrebbe reggere (anche perchè mentre gioco il gioco va abbastanza fluido, non rallenta molto) : è un portatile Dell Ispiron 1520, processore Intel core duo da 2 Ghz, 2Gb di ram, nvdia 8600M Gt come scheda video, OS Vista home premium
Se qualcuno ha qualche possibile idea che mi possa salvare...:)
lissapan
04-04-2009, 17:34
Ciao a tutti, scusate qualcuno mi sà dire se cè il modo di risolvere il problema di crash all'inizio del gioco? ho letto in altri forum che questo gioco ha problemi con le CPU quad core!!!!
esiste una soluzione?
grazie
retyrant
05-04-2009, 16:32
ciao a tutti sono nuovo, ho appena comprato fallout 3 e non riesco neanche ad avviarlo...
ho scaricato i codec auido e impostato come predetto, ho provato a scaricare la patch ma mi dice invalid patch file (scaricato dal sito ufficiale) e il gioco si blocca ancora prima di raggiungere il menù principale, al massimo sono riuscito a vedere l'indiano della prima schermata......
ho provato e provato ma non ho trovato soluzione, mi potete dare una mano??
thanks!!!!
retyrant
05-04-2009, 17:00
ciao a tutti sono nuovo, ho appena comprato fallout 3 e non riesco neanche ad avviarlo...
ho scaricato i codec auido e impostato come predetto, ho provato a scaricare la patch ma mi dice invalid patch file (scaricato dal sito ufficiale) e il gioco si blocca ancora prima di raggiungere il menù principale, al massimo sono riuscito a vedere l'indiano della prima schermata......
ho provato e provato ma non ho trovato soluzione, mi potete dare una mano??
thanks!!!!
aggiornamento scaricato da un'altro sito e installato con successo, ma il problema persiste! help me please!!! :-(
aggiornamento scaricato da un'altro sito e installato con successo, ma il problema persiste! help me please!!! :-(
Già provata la soluzione in prima pagina?
Er Monnezza
05-04-2009, 17:51
sarebbe utile sapere che computer hai
lissapan
05-04-2009, 19:20
Ciao a tutti, scusate qualcuno mi sà dire se cè il modo di risolvere il problema di crash all'inizio del gioco? ho letto in altri forum che questo gioco ha problemi con le CPU quad core!!!!
esiste una soluzione?
grazie
non sa niente nessuno su questo problema:confused:
killer978
05-04-2009, 20:31
Capita anche ad altri che ogni tanto il gioco si impalli dovendolo killare dal task manager :muro: config in sign, gioco aggiornato all'ultima patch, ho cambiato diversi driver 9.1/9.2/9.3 ma il problema persiste, a volte si blocca subito mentre a volte gioco x ore senza problemi :muro:
Er Monnezza
05-04-2009, 20:35
sembra che i crash o i freeze siano casuali, non ho mai individuato la causa
Capita anche ad altri che ogni tanto il gioco si impalli dovendolo killare dal task manager :muro: config in sign, gioco aggiornato all'ultima patch, ho cambiato diversi driver 9.1/9.2/9.3 ma il problema persiste, a volte si blocca subito mentre a volte gioco x ore senza problemi :muro:
Lo fa anche a me... Ma quando si freeza devo spegnere il pc via tasto del case. Ho notato che a me inizia dopo qualche giorno dall'installazione. Se elimino gli ini smette per 2-3 giorni e poi rinizia. ALlora io rielimino gli ini e così via almeno posso giocare XD
non sa niente nessuno su questo problema:confused:
Già installato il klite codec e seguito le istruzioni in prima pagina?
LegioXIII
06-04-2009, 09:26
ciao a tutti, vorrei comprare fallout3 ma prima l'ho scaricato x provarlo xche nn è la prima volta che rimango fregato dopo che acquisto... cmq ho installato tutto scarico la patch 1.4 metto la crack avvio tutto ok faccio nuova partita e dopo qualche secondo di caricamento crasha... ho provato a fare quello che dice nelle faq ma nnt... ho una ati hd3870X2 processore amd phenom quad 2.3 ghz AIUTOOO!!
ciao a tutti, vorrei comprare fallout3 ma prima l'ho scaricato x provarlo xche nn è la prima volta che rimango fregato dopo che acquisto... cmq ho installato tutto scarico la patch 1.4 metto la crack avvio tutto ok faccio nuova partita e dopo qualche secondo di caricamento crasha... ho provato a fare quello che dice nelle faq ma nnt... ho una ati hd3870X2 processore amd phenom quad 2.3 ghz AIUTOOO!!
:rolleyes: bisogna sempre ripetersi...
la soluzione la trovi a questo link:
http://www.gdf.it/Home/
killer978
06-04-2009, 12:35
Comprati il gioco :mad: non meriti manco risposte
killer978
06-04-2009, 12:37
Ragazzi ma l'alter ego fino a che livello può arrivare? io sono a livello 20 e ora i punti esperienza non li vedo + mi esce "PE MAX" è normale? non posso andare + su?
DavidM74
06-04-2009, 12:44
Ragazzi ma l'alter ego fino a che livello può arrivare? io sono a livello 20 e ora i punti esperienza non li vedo + mi esce "PE MAX" è normale? non posso andare + su?
ti ho risposto nel thread ufficiale.
killer978
06-04-2009, 12:49
ti ho risposto nel thread ufficiale.
Grazie ;)
Dicono tutti così... Dubito che ti pentiresti a comprarlo...
Quindi con tutte le buone ragioni che potresti avere in questo forum non si può parlare di queste cose...
Ziosilvio
06-04-2009, 14:13
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php soprattutto la parte dove si spiega che su HWU non si parla di software pirata.
Compra il gioco originale, vedrai che usando quello molti problemi si risolvono...
lissapan
06-04-2009, 14:13
Lo fa anche a me... Ma quando si freeza devo spegnere il pc via tasto del case. Ho notato che a me inizia dopo qualche giorno dall'installazione. Se elimino gli ini smette per 2-3 giorni e poi rinizia. ALlora io rielimino gli ini e così via almeno posso giocare XD
Già installato il klite codec e seguito le istruzioni in prima pagina?
Ho installato vista codec! non sono uguali?
Ho installato vista codec! non sono uguali?
Non so non credo... Questi sono codec diversi non c'entrano con l'SO. Prova ad installarlo e a seguire le istruzioni in prima pagina.
retyrant
06-04-2009, 17:27
Già provata la soluzione in prima pagina?
si, ma non cambia niente...
cmq ho un toshiba con cpu amd turion x2 dual core mobile RM 70 2.0 GHz (ma gira tranquillamente anche crysis che richiede 3.2 GHz), s.o. vista a 32 bit, 4 gb di ram, 350 di hardisk scheda grafica ati mobility readon hd 3470 da 512......
lissapan
06-04-2009, 18:08
Non so non credo... Questi sono codec diversi non c'entrano con l'SO. Prova ad installarlo e a seguire le istruzioni in prima pagina.
appena finito di installare ad un mio amico senza i codec klite e funziona benissimo!! dunque non sono i codec!
il mio amico però ha un dual core!!!! sono convinto che sono i quad core che danno problemi con questo fallato3......:muro: :muro:
appena finito di installare ad un mio amico senza i codec klite e funziona benissimo!! dunque non sono i codec!
il mio amico però ha un dual core!!!! sono convinto che sono i quad core che danno problemi con questo fallato3......:muro: :muro:
Ma cosa c'entra se al tuo amico funziona bene... Ogni pc è diverso... Tu prova... Al limite fai un punto di ripristino se proprio hai paura ma non succede nulla eh... Ho visto un sacco di gente giocarci con i quad core quindi escludo che siano problemi dati dal tuo processore...
EDIT: prova a mettere fallout 3 tra le eccezioni del DEP. Vai su (bada che io ho xp quindi non so se sia diverso il percorso su vista) start/pannello di controllo/sistema/avanzate/prestazioni/protezione esecuzione programmi e aggiungi tra le eccezioni fallout 3.
-V3G3TA-
07-04-2009, 08:17
... Ho visto un sacco di gente giocarci con i quad core quindi escludo che siano problemi dati dal tuo processore...
Confermo, quad core e Crossfire forzato, 1080p, filtri attivi, tutto al max, texture pack di nexus e liscio a 60fps.
Mai un crash durante tutte le mie 30h di gioco.
Ragazzi io ho un piccolo problema, ogni tanto durante il gioco le fsp mi scendono in modo vertiginoso, io sto' sui 75-80 e ogni tanto ho un tracollo e mi si ferma sui 30-35... Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare?
sertopica
07-04-2009, 11:06
Ragazzi io ho un piccolo problema, ogni tanto durante il gioco le fsp mi scendono in modo vertiginoso, io sto' sui 75-80 e ogni tanto ho un tracollo e mi si ferma sui 30-35... Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare?
Ogni tanto lo fa anche a me, probabilmente è la memoria che si satura. Entra ed esci dal gioco e vedrai che i fps torneranno alti.
Ogni tanto lo fa anche a me, probabilmente è la memoria che si satura. Entra ed esci dal gioco e vedrai che i fps torneranno alti.
Sisi in effetti faccio cosi', volevo solo sapere se era una cosa che capitava comunemente oppure capitava solo a me! Grazie!
Lo fa anche a me ma dopo un pò ritorna normale...
retyrant
07-04-2009, 14:43
si, ma non cambia niente...
cmq ho un toshiba con cpu amd turion x2 dual core mobile RM 70 2.0 GHz (ma gira tranquillamente anche crysis che richiede 3.2 GHz), s.o. vista a 32 bit, 4 gb di ram, 350 di hardisk scheda grafica ati mobility readon hd 3470 da 512......
oggi ho provato anche a sostituire il gioco al negozio, ma niente!!!
L'ultima patch è cumulativa o è necessario installare prima le altre due?
sertopica
07-04-2009, 21:16
L'ultima patch è cumulativa o è necessario installare prima le altre due?
cumulativa. ;)
lissapan
08-04-2009, 20:31
Ma cosa c'entra se al tuo amico funziona bene... Ogni pc è diverso... Tu prova... Al limite fai un punto di ripristino se proprio hai paura ma non succede nulla eh... Ho visto un sacco di gente giocarci con i quad core quindi escludo che siano problemi dati dal tuo processore...
EDIT: prova a mettere fallout 3 tra le eccezioni del DEP. Vai su (bada che io ho xp quindi non so se sia diverso il percorso su vista) start/pannello di controllo/sistema/avanzate/prestazioni/protezione esecuzione programmi e aggiungi tra le eccezioni fallout 3.
Provato tutto codec e dep ma niente da fare!!! ho provato ad installarlo anche a mio cognato che ha sempre un dual core e è andato tutto ok!!!!!non sò piu cosa fare!!!!:cry: :cry:
mi è venuto il dubbio che sia la mia scheda video a questo punto!!!! sapete dirmi se la 4870x2 può dare problemi???
Provato tutto codec e dep ma niente da fare!!! ho provato ad installarlo anche a mio cognato che ha sempre un dual core e è andato tutto ok!!!!!non sò piu cosa fare!!!!:cry: :cry:
mi è venuto il dubbio che sia la mia scheda video a questo punto!!!! sapete dirmi se la 4870x2 può dare problemi???
Ma hai solo installato il codec o hai anche provato ciò che c'è scritto in prima pagina?
retyrant
08-04-2009, 21:37
vi ringrazio tutti per il sostegno che mi avete dato non cagandomi di striscio, cmq l'ho installato sul fisso e funziona!!!!!
GRAZIE!!!!!!!
vi ringrazio tutti per il sostegno che mi avete dato non cagandomi di striscio, cmq l'ho installato sul fisso e funziona!!!!!
GRAZIE!!!!!!!
Grazie dillo a ATI e a Bethesda non a noi.
Se un gioco non ti funziona non è che ti possiamo fare i miracoli, non ho capito che cavolo pretendi.
GRAZIE!!!!!!!
Mi dispiace, ma se non conosciamo la soluzione non possiamo aiutarti... Non possiamo fare miracoli.
lissapan
09-04-2009, 14:58
Ma hai solo installato il codec o hai anche provato ciò che c'è scritto in prima pagina?
è be certo!!!! ho selezionato quello che cè scritto in prima pagina!!! LCPM!!
cè qualcosaltro da fare?
lissapan
09-04-2009, 17:58
Leggendo sul forum ufficiale dicono che questo fallato3 ha problemi con i multicore!!! non tutti!!!! però su alcuni si!!!:cry: come avevo insinuato io!:( :(
Leggendo sul forum ufficiale dicono che questo fallato3 ha problemi con i multicore!!! non tutti!!!! però su alcuni si!!!:cry: come avevo insinuato io!:( :(
E allora semplice risoluzione. Quando avvi il gioco, togli l'affinità a 2 dei tuoi core con il task manager.
EDIT: Ho un'altra probabile soluzione: vai nell'ini nella sezione general metti questo comando (lo devi aggiungere tu, non c'è nell'ini) iNumHWThreads:x
Al posto della X metti il numero di core che vuoi il gioco usi
Nasturzio Biturbo
10-04-2009, 12:32
Ragazzi! Ho un piccolo aggiornamento.
Ho notato che il problema ( sistema bloccato, necessità di riavviare con reset )
me lo da anche con COD5, che ho appena comperato: si inchioda sempre a finestra pure lui!!!!
Fra l'altro, cosa strana, entrambi i giochi partono dopo aver installato i driver della scheda grafica, ma solo una volta. Spento il pc, i giochi si bloccano sempre....non è che posso stare ogni volta a reinstallare e disinstallare i drivers per giocare!!!
Cosa ne pensate della situazione?
lissapan
10-04-2009, 16:42
E allora semplice risoluzione. Quando avvi il gioco, togli l'affinità a 2 dei tuoi core con il task manager.
EDIT: Ho un'altra probabile soluzione: vai nell'ini nella sezione general metti questo comando (lo devi aggiungere tu, non c'è nell'ini) iNumHWThreads:x
Al posto della X metti il numero di core che vuoi il gioco usi
la modifica del file .ini avevo già provato a farla, ma non funziona!!!:cry:
mi puoi spiegare come devo fare a togliere l'affinità a 2 core nel task manager?:mbe:
Grazie
DarthFeder
10-04-2009, 17:14
la modifica del file .ini avevo già provato a farla, ma non funziona!!!:cry:
mi puoi spiegare come devo fare a togliere l'affinità a 2 core nel task manager?:mbe:
Grazie
mentre giochi premi ALT+TAB per tornare al desktop, apri il task manager, vai su "processi", cerchi fallout3.exe, click destro su fallout3.exe, imposta affinità, togli tutto tranne CPU0 e dai Ok.
lissapan
10-04-2009, 19:24
mentre giochi premi ALT+TAB per tornare al desktop, apri il task manager, vai su "processi", cerchi fallout3.exe, click destro su fallout3.exe, imposta affinità, togli tutto tranne CPU0 e dai Ok.
Niente da fare ho provato ma anzi mi assomiglia che si blocchi prima!!!!:cry: :cry: :cry: non sò piu cosa fare!!!
Niente da fare ho provato ma anzi mi assomiglia che si blocchi prima!!!!:cry: :cry: :cry: non sò piu cosa fare!!!
Se non va neanche così allora il problema non è il tuo processore. A questo punto ti consiglio di chiedere nel forum Bethesda. Io ho esaurito le idee XD
http://www.bethsoft.com/bgsforums
DarthFeder
11-04-2009, 12:33
Potrebbe rimettere il procio @ default se è occato e vedere se va.
Ma...Vista x64 SP2? Ma non deve ancora uscire???
Basileus88
11-04-2009, 13:18
ciao vorrei sapere come mai quando entro dentro piccole stanze il gioco va in crash...c'è una soluzione ?
lissapan
11-04-2009, 13:33
Potrebbe rimettere il procio @ default se è occato e vedere se va.
Ma...Vista x64 SP2? Ma non deve ancora uscire???
No il procio non è occato!!!
x Vista, ho installato il SP2 RTM!!!
DarthFeder
11-04-2009, 14:10
No il procio non è occato!!!
x Vista, ho installato il SP2 RTM!!!
bella mossa installare un service pack che deve ancora essere rilasciato ufficialmente :rolleyes: ...
Non mi stupirei se fosse per quello che ti si piante. Da problemi solo Fallout o anche altro?
lissapan
11-04-2009, 15:04
bella mossa installare un service pack che deve ancora essere rilasciato ufficialmente :rolleyes: ...
Non mi stupirei se fosse per quello che ti si piante. Da problemi solo Fallout o anche altro?
NON diciamo stronz.... non centra niente il service....con il fallato3!!!!
a parte che il service pack l'ho installato settimana scorsa e il gioco è da un mese che provo a farlo partire!!!!!a parte che non ho problemi (a parte fallato3) con nessun altra applicazione e gioco tipo crysis tipo FEAR2 tipo COD5 tipo time shift ecc ecc!!!
e cmq è una CANDIDATE ufficiale,praticamente è come se fosse la versione finale
DarthFeder
11-04-2009, 17:00
NON diciamo stronz.... non centra niente il service....con il fallato3!!!!
a parte che il service pack l'ho installato settimana scorsa e il gioco è da un mese che provo a farlo partire!!!!!a parte che non ho problemi (a parte fallato3) con nessun altra applicazione e gioco tipo crysis tipo FEAR2 tipo COD5 tipo time shift ecc ecc!!!
e cmq è una CANDIDATE ufficiale,praticamente è come se fosse la versione finale
Non occorre che ti scaldi tanto, ti ho fatto delle semplici domande. Potresti anche rispondere da persona normale, non mi pare di averti offeso, ho solamente detto che finchè non me lo trovo in Update io i SP non li scarico, RC che siano. Tutto qui.
Hai scaricato l'ultima patch?
Per caso hai dei contenuti aggiuntivi installati?
Mod?
Non serva che ti chieda se è originale, immagino...
lissapan
11-04-2009, 19:04
Non occorre che ti scaldi tanto, ti ho fatto delle semplici domande. Potresti anche rispondere da persona normale, non mi pare di averti offeso, ho solamente detto che finchè non me lo trovo in Update io i SP non li scarico, RC che siano. Tutto qui.
Hai scaricato l'ultima patch?
Per caso hai dei contenuti aggiuntivi installati?
Mod?
Non serva che ti chieda se è originale, immagino...
a parte che non mi sono scaldato però leggendo la risposta che mi hai dato non è che mi hai risposto tanto NORMALMENTE!!! lasciavi intendere che sono stato un babbeo a installare il SP2!! ripeto che a mè il SP2 non mi ha dato nessun tipo di problema.
L'ultima patch se non sbaglio non risolve nessun crash o no? cmq l'ho installata ma il problema persiste :muro: :muro:
contebuti in che senso?
ORIGINALISSIMO ;)
DarthFeder
11-04-2009, 23:13
a parte che non mi sono scaldato però leggendo la risposta che mi hai dato non è che mi hai risposto tanto NORMALMENTE!!! lasciavi intendere che sono stato un babbeo a installare il SP2!! ripeto che a mè il SP2 non mi ha dato nessun tipo di problema.
L'ultima patch se non sbaglio non risolve nessun crash o no? cmq l'ho installata ma il problema persiste :muro: :muro:
contebuti in che senso?
ORIGINALISSIMO ;)
contenuti tipo espansioni o mod...
Basileus88
12-04-2009, 01:16
ciao vorrei sapere come mai quando entro dentro piccole stanze il gioco va in crash...c'è una soluzione ?
UP....
Hai un quad o un triple core? Se si (o anche se no se vuoi provare :asd:) vai nell'ini e fai questo:
1) cerca la stringa bUseThreadedAI= e settala a 1
2) sotto di questa stringa AGGIUNGI (non c'è nell'ini) iNumHWThreads=x (al posto della x scrivi il numero dei core che vuoi che usi. Generalmente è meglio 2, perchè con 1 puoi avere cali di prestazioni notevoli)
Io proporrei di aggiungere questa soluzione in prima pagina. Si è rivelata molto utile
DarthFeder
12-04-2009, 08:33
Hai un quad o un triple core? Se si (o anche se no se vuoi provare :asd:) vai nell'ini e fai questo:
2) sotto di questa stringa AGGIUNGI (non c'è nell'ini) iNumHWThreads=x (al posto della x scrivi il numero dei core che vuoi che usi. Generalmente è meglio 2, perchè con 1 puoi avere cali di prestazioni notevoli)
Io proporrei di aggiungere questa soluzione in prima pagina. Si è rivelata molto utile
Non saprei, a me pare un po' assurda come cosa...per ora non mi pare abbia aiutato molto qui...vorrei qualche conferma più concreta.
Anche perchè, soprattutto per chi ha cpu sotto i 3GHz, eliminare l'uso di un core è una cosa che si avverte MOLTO.
Piuttosto sarebbe più utile aumentare i thread usati dall'havock o dall'audio...
Non saprei, a me pare un po' assurda come cosa...per ora non mi pare abbia aiutato molto qui...vorrei qualche conferma più concreta.
Anche perchè, soprattutto per chi ha cpu sotto i 3GHz, eliminare l'uso di un core è una cosa che si avverte MOLTO.
Piuttosto sarebbe più utile aumentare i thread usati dall'havock o dall'audio...
Vuoi una conferma? Vai qua: http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=975650&st=20&gopid=14126907&#entry14126907
Si parla di come il motore di F3 non usi più di 2 core, ma che anzi usandoli si rischia di avere freeze proprio come quelli che ho io (negli interior, mentre negli esterni va tutto bene). Io con questa stringa non ho più avuto problemi per ora.
Nonostante nella scatola ci sia scritto chiaro e tondo "ottimizzato per multi-core", questo gioco più di 2 core non usa.
Ciao a tutti!spero di non fare una domanda gia fatta in passato,però dopo le 32 pagine lette nn ce la facevo piu a cercare!!
vi espongo il mio problema!
dopo un po che gioco la schermata torna a windows e compare una finestra con scritto
errore di applicazione fallout3
unknown software exception 0xc00000fd nell applicazione alla posizione 0x0087dae0
OK
annulla
in entrambi i casi sia ok che annulla mi fanno uscire definitivamente dal gioco
-la scheda video è supportata dal gioco e gioco con risoluzione minima
-ho scaricato gli ultimi aggiornamenti per la scheda video
-ho pulito il computer da possibili virus facendo uno scan
-ho usato pccleaner per pulire ulteriori schifezze
-disinstallato e reinstallato il gioco
ho fatto il possibile non essendo esperto in materia chiedo a voi!spero possiate aiutarmi in qualche modo!Grazie
(durante il gioco non ho nessun problema. gira bene)
MS Windows XP professional SP2
AMD Athlon 64 Processor 3200+,1.0GB RAM
Nvidia GeForce 7300 Gs
scheda madre Asus A8V-XE
Basileus88
13-04-2009, 01:29
Ho un core 2 quad...mò ce provo
Basileus88
13-04-2009, 01:36
Ciao a tutti!spero di non fare una domanda gia fatta in passato,però dopo le 32 pagine lette nn ce la facevo piu a cercare!!
vi espongo il mio problema!
dopo un po che gioco la schermata torna a windows e compare una finestra con scritto
errore di applicazione fallout3
unknown software exception 0xc00000fd nell applicazione alla posizione 0x0087dae0
OK
annulla
in entrambi i casi sia ok che annulla mi fanno uscire definitivamente dal gioco
-la scheda video è supportata dal gioco e gioco con risoluzione minima
-ho scaricato gli ultimi aggiornamenti per la scheda video
-ho pulito il computer da possibili virus facendo uno scan
-ho usato pccleaner per pulire ulteriori schifezze
-disinstallato e reinstallato il gioco
ho fatto il possibile non essendo esperto in materia chiedo a voi!spero possiate aiutarmi in qualche modo!Grazie
(durante il gioco non ho nessun problema. gira bene)
MS Windows XP professional SP2
AMD Athlon 64 Processor 3200+,1.0GB RAM
Nvidia GeForce 7300 Gs
scheda madre Asus A8V-XE
Raccomandate a padre pio :D
Basileus88
13-04-2009, 01:50
FUNZIONA......perlomeno ho provato un attimo dove di solito si bloccava subbito e adesso invece nn da piu problemi...cmq se cambia faccio sapere ma credo che sia risolto.
Credo che a mettere sta soluzione in prima pagina si una buona idea.:O :D
FUNZIONA......perlomeno ho provato un attimo dove di solito si bloccava subbito e adesso invece nn da piu problemi...cmq se cambia faccio sapere ma credo che sia risolto.
Credo che a mettere sta soluzione in prima pagina si una buona idea.:O :D
:) Speriamo non ti dia più problemi ora... Io le ho provate tutte per risolvere questi dannati freeze e prima di questa stringa avevo trovato un modo per attenuarli. Eliminavo gli ini e li facevo ricreare al gioco, guadagnavo 2-3 giorni di gaming.
nessuno sa cosa puo esser il mio problema???up up up
Basileus88
13-04-2009, 23:48
:) Speriamo non ti dia più problemi ora... Io le ho provate tutte per risolvere questi dannati freeze e prima di questa stringa avevo trovato un modo per attenuarli. Eliminavo gli ini e li facevo ricreare al gioco, guadagnavo 2-3 giorni di gaming.
Sperem ben :D ....Vedemo un pò come va ...gia che c'è sò chiedo,volevo sapere se c'è una mod per oltrepassare il livello 20?
Sperem ben :D ....Vedemo un pò come va ...gia che c'è sò chiedo,volevo sapere se c'è una mod per oltrepassare il livello 20?
Che io sappia si, ma dicono che sia buggata. In ogni caso non so dove puoi trovarla, guarda fallout3nexus al limite. Oppure aspetta che qualcun altro ti dia un link XD
lothlorien
14-04-2009, 13:02
ragazzi ho un problema:
ho rincontrato mio padre, siamo andati a rivet city e ora dobbiamo andare al centro di trattamento acque. mi dice che devo ripulire la zona.l'ho percorsa centinaia di volte dentro e fuori e non c'è nessuno.lui mi dice sempre che devo ancora finire il lavoro e non posso andare avanti...come risolvo??grazie
Che io sappia si, ma dicono che sia buggata. In ogni caso non so dove puoi trovarla, guarda fallout3nexus al limite. Oppure aspetta che qualcun altro ti dia un link XD
o, meglio, aspetta la terza exp...
ragazzi ho un problema:
ho rincontrato mio padre, siamo andati a rivet city e ora dobbiamo andare al centro di trattamento acque. mi dice che devo ripulire la zona.l'ho percorsa centinaia di volte dentro e fuori e non c'è nessuno.lui mi dice sempre che devo ancora finire il lavoro e non posso andare avanti...come risolvo??grazie
sei sicuro di aver controllat TUTTO il memorial? Io me ne ero dimenticato uno
o, meglio, aspetta la terza exp...
:asd:
lothlorien
14-04-2009, 15:27
scusa entri e c'è il corridoio che collega i due ingressi poi c'è il primo atrio con a dx i bagni e sx la cassa. vai avanti è da destra non c'è niente a sinistra ci sono i due ingressi per la rotonda.infondo c'è la porta per il sotterraneo. scendi le scale e arrivi sopra le vasche nella zona chiusa dalla rete. a sx c'è la porta del mainframe bloccata. a dx ci sn le scale e prima di scendere uno stanzino medico..scendi le scale e puoi andare in zona letti, la stanza di tuo padre la zona vasche e la zona fusibili..
ho dimenticato qualcosa??
c'è un condotto tipo griglia ma mi dice che senza una chiave nn lo posso aprire...non credo c'entri..
Basileus88
14-04-2009, 22:23
Aggio capito m'attaco al tram.....:rolleyes:
Cmq adesso va bene durante la partita però crasha in uscita ...fantastico comè che se risolveva :confused: ????
scusa entri e c'è il corridoio che collega i due ingressi poi c'è il primo atrio con a dx i bagni e sx la cassa. vai avanti è da destra non c'è niente a sinistra ci sono i due ingressi per la rotonda.infondo c'è la porta per il sotterraneo. scendi le scale e arrivi sopra le vasche nella zona chiusa dalla rete. a sx c'è la porta del mainframe bloccata. a dx ci sn le scale e prima di scendere uno stanzino medico..scendi le scale e puoi andare in zona letti, la stanza di tuo padre la zona vasche e la zona fusibili..
ho dimenticato qualcosa??
c'è un condotto tipo griglia ma mi dice che senza una chiave nn lo posso aprire...non credo c'entri..
Mi sembra di no. Ma l'obiettivo te l'ha completato oppure no? Comunque consiglio di andare qui: http://fallout.wikia.com/wiki/The_Waters_of_Life
Se c'è un cheat per andare avanti potresti usarlo. Se è davvero un bug è l'unica cosa che puoi fare
Missione capo di stato.
Incontro Hannibal al tempio dell'unione>gli porto (su richiesta di Caleb) la foto del memorial per la scultura>mi chiedono se il memorial è al sicuro per quanto riguarda schiavisti e supermutanti (li avevo già fatti fuori tutti)>ci diamo appuntamento tra un'ora la monumento>l'indicatore della mappa mi porta all'uscita della metropolitana più vicina al memorial,ma lì non c'è nessuno.
Come mai?Eppure l'ora è passata (nel frattempo mi sono anche fatto un paio di missioni...)
DavidM74
15-04-2009, 16:11
Missione capo di stato.
Incontro Hannibal al tempio dell'unione>gli porto (su richiesta di Caleb) la foto del memorial per la scultura>mi chiedono se il memorial è al sicuro per quanto riguarda schiavisti e supermutanti (li avevo già fatti fuori tutti)>ci diamo appuntamento tra un'ora la monumento>l'indicatore della mappa mi porta all'uscita della metropolitana più vicina al memorial,ma lì non c'è nessuno.
Come mai?Eppure l'ora è passata (nel frattempo mi sono anche fatto un paio di missioni...)
quello è un bug:
fai passare un'ora e poi riprova ad andare alla stazione.
Missione capo di stato.
L'ora è fittizzia credo, perchè è successo la stessa cosa a me. Rimani al posto indicato per almeno 12-18 ore con il pulsante di attesa, e poi dovrebbe comparirti Hannibal e così concludi la quest. IMPORTANTE: NON VENDERE IL FUCILE DI LINCOLN, è molto forte se usato con le perk commando e armi leggere al massimo
Er Monnezza
15-04-2009, 16:20
Missione capo di stato.
io ho dovuto aspettare diverse ore prima che arrivassero al punto indicato, finchè non sono sbucati dalla metropolitana, dopotutto hanno fatto a piedi il tragitto dal Tempio dell Unione fino a li, non so dove diavolo sono passati
io ho dovuto aspettare diverse ore prima che arrivassero al punto indicato, finchè non sono sbucati dalla metropolitana, dopotutto hanno fatto a piedi il tragitto dal Tempio dell Unione fino a li, non so dove diavolo sono passati
Infatti, comunque c'è bisogno di pazienza, leggendo ho trovato gente che ha aspettato 6,10,8 ore. E' variabile, credo secondo il tempo che ci mettono a viaggiare dal Tempio dell'Unione
Grazie a tutti,e chiedo scusa:non mi sono accorto di aver postato nel 3d tecnico.Credevo fosse l'altro 3d. :doh: :doh:
Grazie a tutti,e chiedo scusa:non mi sono accorto di aver postato nel 3d tecnico.Credevo fosse l'altro 3d. :doh: :doh:
Errare humanum est. Perseverare autem diabolicum
:fagiano: credo di essere l'unico pazzo che li ha seguiti...è stata lunghissima...:fagiano:
lothlorien
15-04-2009, 18:10
Mi sembra di no. Ma l'obiettivo te l'ha completato oppure no? Comunque consiglio di andare qui: http://fallout.wikia.com/wiki/The_Waters_of_Life
Se c'è un cheat per andare avanti potresti usarlo. Se è davvero un bug è l'unica cosa che puoi fare
no la missione appunto non me la fa finire perchè quando parlo con mio padre lui mi chiede se ho finito dentro e io posso solo rispondere non ancora...
se nn sapete cosa fare a sto punto proverò av edere se posso saltarlo...vediamo...
ragazzi ho un problema:
Sei andato dentro? Hai pulito la Jefferson Rotunda? Tutti i corridoi che portano ad essa? All'esterno della struttura hai ucciso tutti i supermutanti? Altrimenti non posso entrare gli scienziati
lothlorien
15-04-2009, 18:30
Sei andato dentro? Hai pulito la Jefferson Rotunda? Tutti i corridoi che portano ad essa? All'esterno della struttura hai ucciso tutti i supermutanti? Altrimenti non posso entrare gli scienziati
si tutti tutti...ho provato anche come mi dice nella pagina che mi avete linkato prima usando killall...ma nada...neanche così si sblocca...
sera!!
A me succede che dopo una ventina di minuti di gioco comincia ad andare a scatti per cui devo uscire dal gioco e riavviarlo :muro: ....gran rompimento di balle:doh:
Che faccio?:(
Er Monnezza
15-04-2009, 19:42
com'è il pc?
che processore, quanta ram, che scheda video?
Fossi in te, aspetterei Broken Steel, up del livello massimo a 30, open end....
Sperando che arrivi presto
Obi 2 Kenobi
15-04-2009, 22:00
:fagiano: credo di essere l'unico pazzo che li ha seguiti...è stata lunghissima...:fagiano:
LOL :asd:
com'è il pc?
che processore, quanta ram, che scheda video?
Ciao
intel quad
2gb ram
8800 gts 512mb
Grazie
Ciao ragazzi visto che il mio problema di applicazione sembra non sia risolvibile!vi chiedo un altra cosa! Dogmeat se lo lascio nella casa che mi è stata regalata a megaton ,dicendogli rimani qui e non ti muovere finchè non torno ci rimane???posso andarmene in giro fare missioni e quando torno lo ritrovo?perchè certe missioni lo vorrei lasciare a casa! fatemi sapere!ciao ciao
Ciao ragazzi visto che il mio problema di applicazione sembra non sia risolvibile!vi chiedo un altra cosa! Dogmeat se lo lascio nella casa che mi è stata regalata a megaton ,dicendogli rimani qui e non ti muovere finchè non torno ci rimane???posso andarmene in giro fare missioni e quando torno lo ritrovo?perchè certe missioni lo vorrei lasciare a casa! fatemi sapere!ciao ciao
:) il cagnolo lo puoi sempre mandare all'ingresso del voult 101: lì ti aspetta paziente :p
Knife Edge
16-04-2009, 13:42
Sì rimane lì, tranne quelle strane quest che per qualche motivo non vogliono compagni, anche se il cagnolino è rimasto a megaton, te lo rimanda comunque in automatico al vault 101 (dicendotelo).
:) il cagnolo lo puoi sempre mandare all'ingresso del voult 101: lì ti aspetta paziente :p
Ragazzi scusate l'OT ma come si fa ad avere questo cane?
Er Monnezza
16-04-2009, 18:22
Ragazzi scusate l'OT ma come si fa ad avere questo cane?
bisogna trovarlo, si trova in un determinato posto
Obi 2 Kenobi
16-04-2009, 18:46
la cosa più inutile di tutto il gioco lol imho
Er Monnezza
16-04-2009, 19:37
la cosa più inutile di tutto il gioco lol imho
infatti mi è morto in azione :D
io che ripulivo il pian terreno di un palazzo, con metodo e precisione, e lui che se ne va al piano di sopra a combattere i supermutanti per conto suo :muro:
bisogna trovarlo, si trova in un determinato posto
ok
scusate ma il cane mi sta assillando... esempio...a rivetcity gli ho detto di andarsene al vault 101! lui piagnucola dopo di che ci sono due scelte 1-vattene 2-ho cambiato idea rimani ...io lo mando via! faccio delle cose a rivetcity ...vado al voult 101 e il cane non c è!!! perso! per fortuna ho salvato e fatto una prova per vedere se lo perdevo o no..cmq... come mai???
scusate ma il cane mi sta assillando... esempio...a rivetcity gli ho detto di andarsene al vault 101! lui piagnucola dopo di che ci sono due scelte 1-vattene 2-ho cambiato idea rimani ...io lo mando via! faccio delle cose a rivetcity ...vado al voult 101 e il cane non c è!!! perso! per fortuna ho salvato e fatto una prova per vedere se lo perdevo o no..cmq... come mai???
E tu sparagli, cosi non ci pensi piu'.
ok, ma perché spoilerare, più o meno velatamente, nel thread tecnico? :rolleyes:
lothlorien
17-04-2009, 11:45
si tutti tutti...ho provato anche come mi dice nella pagina che mi avete linkato prima usando killall...ma nada...neanche così si sblocca...
up....
E tu sparagli, cosi non ci pensi piu'.
altre soluzioni?? a qualcuno succede?? cmq il mio problema del cavolo continua a persistere!
il gioco mi va in crash non ne posso piu!!!!
Thorgar999
21-04-2009, 22:24
Salve a tutti. Sono arrivato a circa 13 ore di gioco senza problemi (con gli .ini impostati come consigliato da voi) ma ora il gioco mi crasha inspiegabilmente. Su Xfire ho visto che c'è un aggiornamento ma mi crasha anche durante l'installazione dell'aggiornamento. Avete qualche soluzione?
Il crash non pare essere legato a qualche caricamento in particolare, avviene in maniera del tutto casuale.
Grazie a tutti.
Salve a tutti. Sono arrivato a circa 13 ore di gioco senza problemi (con gli .ini impostati come consigliato da voi) ma ora il gioco mi crasha inspiegabilmente. Su Xfire ho visto che c'è un aggiornamento ma mi crasha anche durante l'installazione dell'aggiornamento. Avete qualche soluzione?
Il crash non pare essere legato a qualche caricamento in particolare, avviene in maniera del tutto casuale.
Grazie a tutti.
Giù provato il Klite codec e a impostarlo come c'è scritto in prima pagina?
Thorgar999
22-04-2009, 15:30
Giù provato il Klite codec e a impostarlo come c'è scritto in prima pagina?
Non non l'avevo fatto e ora ho aggiornato i codec e impostato come dice. Provo subito a vedere se il problema persiste.
(non avevo fatto caso a quell'avvertimento in prima pagina perchè prima d'ora il gioco era andato ottimamente)
Grazie cmq!
Thorgar999
22-04-2009, 15:39
Niente da fare. Il problema persiste, tale e quale. Altre soluzioni?
Th4N4Th0S
23-04-2009, 10:31
- FALLOUT 3 - THREAD TECNICO UFFICIALE -
Velocità di movimento aumentata Aumenta la velocità di camminamento/corsa del nostro personaggio del 10% LINK AL MOD (http://www.fallout3nexus.com/downloads/download.php?id=32424)
il link e' errato.
ho trovato questo link:
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=5145
Tobigheri
23-04-2009, 11:37
Ciao,
avendo letto dei problemi creati dall'ultima patch io ho finito il gioco con la "prima" minipatch uscita che mi ha permesso di giocarlo sostanzialmente senza grossi problemi.
Da quello che leggo in giro mi è parso di capire che la patch dovrebbe contenere anche il client per Game for Windows Live.
Poichè io già uso GWL per altri giochi (es. DOW2) e la versione che ho installato del client è sicuramente più recente di quella che forse è contenuta nel paccozzo della patch. Volevo chiedervi quindi se applicando la nuova patch ora rischio l'incasinamento (il downgrade o altro) del cliente di GWL o se è suff intelligente da non fare casini di sorta.
ciao e grazie.
DavidM74
23-04-2009, 12:07
Ciao,
avendo letto dei problemi creati dall'ultima patch io ho finito il gioco con la "prima" minipatch uscita che mi ha permesso di giocarlo sostanzialmente senza grossi problemi.
Da quello che leggo in giro mi è parso di capire che la patch dovrebbe contenere anche il client per Game for Windows Live.
Poichè io già uso GWL per altri giochi (es. DOW2) e la versione che ho installato del client è sicuramente più recente di quella che forse è contenuta nel paccozzo della patch. Volevo chiedervi quindi se applicando la nuova patch ora rischio l'incasinamento (il downgrade o altro) del cliente di GWL o se è suff intelligente da non fare casini di sorta.
ciao e grazie.
se il client è gia aggiornato non avrai nessun problema.
Thorgar999
23-04-2009, 14:04
...
bellerofonte1986
23-04-2009, 17:58
salve ragazzi ho preso il gioco da una decina di giorni e volevo sottoporvi il mio problema: dunque uso il pc in sign e dato che ho vista uso la sidebar e quando lancio il gioco da dvd, nella parte in cui è situata la sidebar di vista il gioco sfarfalla per alcuni secondi in modo casuale, cioè può succedere dopo 3-4 minuti o dopo 20 secondi..........
per ora ho trovato la soluzione di chiudere la sidebar di vista quando gioco, però non mi sembra plausibile come soluzione........... ho parecchi altri giochi e nessuno di questi mi da problemi.........
il gioco ovviamente è originale e patchato con la patch 1.4.0.6 e i driver sono i 182.50 whql, gli ultimi praticamente
che dite?
grazie per le risposte:D
cmq gran bel gioco:cool:
Tobigheri
24-04-2009, 16:23
se il client è gia aggiornato non avrai nessun problema.
Grazie dell'info. Ho altre 2 domande:
1) ho visto che c'è la patch 1.4 -> posso installarla partendo da qualsiasi versione o devo installare prima la 1.1 e poi la 1.4?
2) ho comprato il gioco da Play.com ed è in UK english. C'è qualche problema se compro il DLC da GWL? Non vorrei che facesse del casino visto che GWL è in italiano (almeno la versione che ho ora installato e che viene con DOW2). C'è qualche settaggio o accorgimento da tenere?
ciao e grazie
DavidM74
24-04-2009, 18:24
Grazie dell'info. Ho altre 2 domande:
1) ho visto che c'è la patch 1.4 -> posso installarla partendo da qualsiasi versione o devo installare prima la 1.1 e poi la 1.4?
2) ho comprato il gioco da Play.com ed è in UK english. C'è qualche problema se compro il DLC da GWL? Non vorrei che facesse del casino visto che GWL è in italiano (almeno la versione che ho ora installato e che viene con DOW2). C'è qualche settaggio o accorgimento da tenere?
ciao e grazie
la patch è cumulativa quindi la puoi installare singolarmente.
Riguardo i DLC credo funzionino tranquillamente al massimo li avrai in ITA, anche se credo si appoggino sul set della lingua del gioco. Cmq non so darti la certezza magari aspetta altri pareri.
DarthFeder
26-04-2009, 13:41
per ora ho trovato la soluzione di chiudere la sidebar di vista quando gioco
ti sei risposto da solo...con alcuni giochi lo fa, con altri no. fallout è uno di questi, e se altre persone hanno risolto chiudendo la barra, non vedo xke non dovrebbe essere lo stesso x te...c'hai provato almeno? :mbe:
bellerofonte1986
26-04-2009, 18:40
ti sei risposto da solo...con alcuni giochi lo fa, con altri no. fallout è uno di questi, e se altre persone hanno risolto chiudendo la barra, non vedo xke non dovrebbe essere lo stesso x te...c'hai provato almeno? :mbe:
sinceramente è la prima volta che sento dei problemi di giochi con la sidebar di vista......... cmq si è la prima cosa che ho fatto chiudere la sidebar anche prima di venire a sapere del problema in questione...... grazie:D
io la sidebar l'ho chiusa da mesi ma quando mi serve la lancio (a cosa? :D ) e mi sono accorto che da qualche problema se non la tolgo con prima di giocare.
Non ho mai avuto altri problemi giocando sempre con l'ultima patch e penso di aver percorso gran parte dell'ambiente ma nel sogno del vault 112 quando entro o esco dalla cantina della coppia da scoppiare va in tilt il gioco, non sempre ma capita sia entrando che uscendo :confused:
Thorgar999
27-04-2009, 12:12
.
DarthFeder
27-04-2009, 15:20
.
si suppone che il gioco sia originale...hai già provato a disinstallare/reinstallare? Ad aggiornare manualmente e non tramite xfire? aggiornare driver video?
Thorgar999
27-04-2009, 15:25
si suppone che il gioco sia originale...hai già provato a disinstallare/reinstallare? Ad aggiornare manualmente e non tramite xfire? aggiornare driver video?
Francamente no, perchè come dissi i crash prima non s'erano verificati. L'ho giocato per un po' poi l'ho lasciato perdere e quando l'ho ripreso (dopo neanche un mesetto) ecco qui i crash. Proverò e ti farò sapere....grazie mille.
sinceramente è la prima volta che sento dei problemi di giochi con la sidebar di vista.........
Eppure è un problema ben noto. Si sente poco il problema perchè sono pochi quelli che hanno il coraggio di giocare con la sidebar aperta.
lucaponza
27-04-2009, 16:43
Ciao a tutti,
premetto che sono all'ultima spiaggia e mi rivolgo a voi nella speranza che riusciate a consigliarmi come risolvere un crash che non mi permette di giocare a The Pitt.
In breve la situazione è questa: installo il mio FO3 originale (win xp sp3 su macbook pro), ci gioco senza problemi fino quasi alla fine quando decido di scaricare, giocare e finire Operation Anchorage (fin qui, tutto ok).
A questo punto scarico The Pitt e lo seleziono tra i contenuti aggiuntivi, entro nel menu principale e quando seleziono "continua" o carico un salvataggio...crash: il gioco si chiude e torno al desktop. :confused:
Ho provato a disinstallare e reinstallare tutto (ultima patch compresa): sempre lo stesso problema. Ovviamente se tolgo dalla cartella "data" i tre files di the pitt tutto torna magicamente a funzionare.
Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli che, spero, mi potrete dare! :)
deboarri
27-04-2009, 18:02
ciao,ragazzi....per ovviare ai miei continui freezer...ho installato la patch 1.4 e ora....manco parte....la patch si installa ma non mi da il consueto messaggio di fine aggiornamento....tenta di far partire il gioco e si ferma li...ho riavviato provato a lanciare il gioco ma mi da solo una bella schermata nera....consigli????:mc:
Qualcuno sa dirmi come si ruota la telecamera intorno al personaggio,in terza persona?
DavidM74
27-04-2009, 18:56
Qualcuno sa dirmi come si ruota la telecamera intorno al personaggio,in terza persona?
mi sa che non si puo fare..
Strano,vedo un sacco di foto,fatte anche da utenti,in cui c'è il personaggio preso dal davanti :fagiano: ...
deboarri
27-04-2009, 21:29
fantastico...sono riuscito finalmente ad installare sta cavolo di patch 1.4....bene.....non è cambiato un accidenti continui freezer sia nel menu di avvio che nel gioco....non riesco a giocare piu di 5 min......aiutatemi ...mi piace un casino sto gioco .......:mc:
Ciao a tutti,
premetto che sono all'ultima spiaggia e mi rivolgo a voi nella speranza che riusciate a consigliarmi come risolvere un crash che non mi permette di giocare a The Pitt.
In breve la situazione è questa: installo il mio FO3 originale (win xp sp3 su macbook pro), ci gioco senza problemi fino quasi alla fine quando decido di scaricare, giocare e finire Operation Anchorage (fin qui, tutto ok).
A questo punto scarico The Pitt e lo seleziono tra i contenuti aggiuntivi, entro nel menu principale e quando seleziono "continua" o carico un salvataggio...crash: il gioco si chiude e torno al desktop. :confused:
Ho provato a disinstallare e reinstallare tutto (ultima patch compresa): sempre lo stesso problema. Ovviamente se tolgo dalla cartella "data" i tre files di the pitt tutto torna magicamente a funzionare.
Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli che, spero, mi potrete dare! :)
Dovresti già avere l'ultima patch o sbaglio?
basta tenere premuta la rotellina (o, comunque, il tasto per cambiare tra prima e terza persona) e muovere il mouse.
ma voi quanto ci avete messo a scoprire che con tab si accende anche la luce?:) :muro:
ci sono altri comandi "segreti"?
lucaponza
28-04-2009, 09:21
.
lucaponza
28-04-2009, 09:23
Dovresti già avere l'ultima patch o sbaglio?
Ultima patch (1.4) installata senza difficoltà.
Nel frattempo la situazione si è tuttavia evoluta e sono (finalmente) riuscito a giocare a The Pitt.
Sebbene (per me) non ci sia alcuna spiegazione logica, spero che quanto accaduto possa aiutare chi in futuro si troverà in una situazione analoga.
Il mio problema era che, dopo aver selezionato The Pitt tra i contenuti aggiuntivi, il gioco crashava al desktop non appena cercavo di “continuare” o caricare una mia partita recente dal menu principale.
In verità da allora nulla è cambiato ma ho trovato semplicemente un metodo per bypassare questo punto.
Ieri sera ho infatti provato a caricare una partita molto vecchia (risalente a quando ancora non avevo scaricato alcun DLC) e con mia sorpresa tutto è filato liscio. Da qui ho caricato con successo il mio ultimo savegame (quello che crashava dal menu avvio, per intendersi) e sono riuscito quindi ad accedere a The Pitt.
Purtroppo questo rimane al momento l’unico metodo per accedere ai miei ultimi salvataggi...il gioco è originale, non mi sembra normale dover fare ogni volta questo percorso.
Qualcuno ha per caso idea di cosa possa essere successo e di come fare per risolvere il problema alla radice?
Grazie in anticipo!
DavidM74
28-04-2009, 10:59
basta tenere premuta la rotellina (o, comunque, il tasto per cambiare tra prima e terza persona) e muovere il mouse.
azzo non lo sapevo! :D
deboarri
28-04-2009, 14:05
e dai datemi una mano.........:mc:
e dai datemi una mano.........:mc:
Ma per freeze intendi crash o blocchi ingame? In entrambi i casi già provato il KIlite Codec pack e impostato come scritto in prima pagina?
deboarri
28-04-2009, 14:24
...ma il klite...non serve per i probl. audio?....e comunque se vado sulla pag del download quale k lite bisogna scegliere ce ne un fottio..
comunque si blocca completamente...sembra che l'audio continui ma il video è congelato...a volte si pianta anche nel menu di avvio.....pazzesco.....
DarthFeder
28-04-2009, 17:39
tieni premuta la rotella del mouse e ruota il mouse
DarthFeder
28-04-2009, 17:40
...ma il klite...non serve per i probl. audio?....e comunque se vado sulla pag del download quale k lite bisogna scegliere ce ne un fottio..
comunque si blocca completamente...sembra che l'audio continui ma il video è congelato...a volte si pianta anche nel menu di avvio.....pazzesco.....
scarica il basic e installalo seguendo la guida in prima pagina
Io ho un problema particolare riguardo l'audio...
Funziona tutto egregiamente,tranne quando ascolto la radio dal pipboy: in pratica sento i discorsi vari di treccani e del presidente,ma quanto parte la musica il suono diventa gracchiante e scattoso.
Ho letto in rete che c'entrano i k-lite codec pack,eppure andando nelle configurazioni di quest'ultimi e mettendo fallout3.exe nelle eccezioni, non è cambiato nulla...
No serve anche a quello. Prova e dicci se ti risolve. Comunque sono gli stessi freeze che ho avuto io (anche se a me nel menù non freeza), però il mio problema è diverso rispetto al tuo. Il mio problema era che il gioco non sopportava più di 2 core, ma nel tuo caso non può essere
Io ho un problema particolare riguardo l'audio...
Funziona tutto egregiamente,tranne quando ascolto la radio dal pipboy: in pratica sento i discorsi vari di treccani e del presidente,ma quanto parte la musica il suono diventa gracchiante e scattoso.
Ho letto in rete che c'entrano i k-lite codec pack,eppure andando nelle configurazioni di quest'ultimi e mettendo fallout3.exe nelle eccezioni, non è cambiato nulla...
Ho già sentito di questo problema ma sinceramente non so come tu possa risolvere. Ti consiglio il forum bethesda.
deboarri
29-04-2009, 08:12
[QUOTE=Sallino;27272477]No serve anche a quello. Prova e dicci se ti risolve. Comunque sono gli stessi freeze che ho avuto io (anche se a me nel menù non freeza), però il mio problema è diverso rispetto al tuo. Il mio problema era che il gioco non sopportava più di 2 core, ma nel tuo caso non può essere
...sembra che con il k-lite....funzioni.......per ora dopo 2 orette di gioco sembra tutto ok.......speriamo bene....grazie per l'aiuto.:)
DavidM74
29-04-2009, 12:32
segnalo che con l'ultimo aggiornamento si è risolto il crash all'uscita. ;)
...sembra che con il k-lite....funzioni.......per ora dopo 2 orette di gioco sembra tutto ok.......speriamo bene....grazie per l'aiuto.:)
Bene speriamo :)
falcon93
30-04-2009, 10:31
do ve trovo il k lite mega codec pack che nn fa più crashare il gioco?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24825205&postcount=395
dice: ci sono varie versioni installate questo... quale? me lo potete linkare?
grazie mille!
http://www.free-codecs.com/download/K_lite_codec_pack.htm
Consiglio il full (anche se da una parte non ti serve, dall'altra più codec ci sono meglio è)
falcon93
30-04-2009, 14:30
grazie mille! ho scaricato questo--->Download [ K-Lite Codec Pack 4.8.0 FULL ] va bene no?
mi potete linkare anche dove scaricare la patch che evita i crash e evita che i nemici resuscitano dopo un po di tempo?
grazie!
il divino
30-04-2009, 20:25
Ciao gente, ho 2 problemini...
1) Ho letto in giro che c'è una missione in cui si ritorna al V101, ma il segnale radio di aiuto non lo sento, alcuni dicono che si sblocca solo dopo un certo punto della quest principale
Dopo aver savato gli idioti di Big Town, gli ho insegnato a riparare i robot, qualche settimana dopo sono ripassato e non c'era più nessuno, ho letto che è un bug, sapete se è risolvibile (senza dover ricaricare il salvataggio)?
Quando esce la terza esp? Non ho più nulla da fare e le prime due non le ho prese perchè provandole mi sono sembrate delle porcate...
grazie mille! ho scaricato questo--->Download [ K-Lite Codec Pack 4.8.0 FULL ] va bene no?
mi potete linkare anche dove scaricare la patch che evita i crash e evita che i nemici resuscitano dopo un po di tempo?
grazie!
Si va bene.
Che io sappia non esiste una patch come quella che dici, ma potrei sbagliarmi, aspetta altre risposte.
Ciao gente, ho 2 problemini...
1) Ho letto in giro che c'è una missione in cui si ritorna al V101, ma il segnale radio di aiuto non lo sento, alcuni dicono che si sblocca solo dopo un certo punto della quest principale
Dopo aver savato gli idioti di Big Town, gli ho insegnato a riparare i robot, qualche settimana dopo sono ripassato e non c'era più nessuno, ho letto che è un bug, sapete se è risolvibile (senza dover ricaricare il salvataggio)?
Quando esce la terza esp? Non ho più nulla da fare e le prime due non le ho prese perchè provandole mi sono sembrate delle porcate...
Si, a che punto sei con la Main?
Non ti so dire non ci sono tornato a Big Town... lol
Magari sono stati uccisi dai supermutanti? XD
La terza exp se non erro esce il 5 maggio.
il divino
01-05-2009, 12:04
Sono appena arrivato alla confraternita d'acciaio...devo andare a prendere il creg
falcon93
01-05-2009, 15:35
è la 1.1.0.35 mi pare sia cosi! c'era un post con il link a tgm nella seconda pagina del thread ufficiale... dove poterle scricare ma su tgm nn me la fa scaricare....:cry: con il k-lite nn sono riuscito a eliminare i crash:cry: :cry: :cry: inoltre più alzo il livello grafico e più crasha velocemente tipo a 1280x1024 con dettaglio medio crasha + o - ogni 20/30 minuti con dettaglio ultra ogni 10/20 minuti + o - e con la risoluzione 1600x1200 ogni 5/10 minuti insomma una catastrofe e i crash avvengono in qualsiasi momento... QUASI sempre prima del crash appena vedo un nemico e attivo la modalità spav (quella di puntamento avete capito no? lo zoom sul nemico dove scegli il punto da colpire etc)finchè zoomma il nemico va a scatti e va tutto lentissimo anche la freccietta e nn vengono fuori sul bersaglio i punti dove colpire lo zoomma e basta, e la freccetta va tutta a scatti e lentisima poi premo il tasto PDF (quello che ti viene fuori per uscire dalla visuale spav), e dopo qualche secondo esce dalla modalita spav. ma subito dopo che sono uscito dallo spav nn va a scatti è fluido e dopo poco crascha... ma i crasc nn avvengono sempre dopo lo spav anche durante una sparatoria o un dialogo... nn so proprio cosa fare è molto strano! nn è neanche il computer che nn reggie perchè finchè và, va fluido a parte a volte finchè sono in spav come ho detto sopra... cmq nn mi crasha solo fallout anche tdu...rispondetemi vi prego! vi supplico!
P.S=può essere il calore che manda in tilt la scheda video? nn ho ventole supplementari che la sraffreddino e un mio amico ha la stessa scheda e gioca a fallout al max e nn gli crascha ma lui ha 3 ventole che gli sparano aria!
P.S2=mi potete linkare dove scaricare la patch= 1.1.0.35? ce ne sono di più complete?
Sono appena arrivato alla confraternita d'acciaio...devo andare a prendere il creg
Allora dovresti sentirla...
Vai a megaton lì dovrebbe arrivarti. Se non ti arriva vai al vault 101.
falcon93
01-05-2009, 21:42
ragazzi immagino che leggiere il ema che ho scritto sia mortificante ma potete per favore....leggierlo? e se sapete la soluzione vi sarei grato se rispondeste..
sallino tu sai qalcosa a riguardo?
è la 1.1.0.35 mi pare sia cosi! c'era un post con il link a tgm nella seconda pagina del thread ufficiale... dove poterle scricare ma su tgm nn me la fa scaricare....:cry: con il k-lite nn sono riuscito a eliminare i crash:cry: :cry: :cry: inoltre più alzo il livello grafico e più crasha velocemente tipo a 1280x1024 con dettaglio medio crasha + o - ogni 20/30 minuti con dettaglio ultra ogni 10/20 minuti + o - e con la risoluzione 1600x1200 ogni 5/10 minuti insomma una catastrofe e i crash avvengono in qualsiasi momento... QUASI sempre prima del crash appena vedo un nemico e attivo la modalità spav (quella di puntamento avete capito no? lo zoom sul nemico dove scegli il punto da colpire etc)finchè zoomma il nemico va a scatti e va tutto lentissimo anche la freccietta e nn vengono fuori sul bersaglio i punti dove colpire lo zoomma e basta, e la freccetta va tutta a scatti e lentisima poi premo il tasto PDF (quello che ti viene fuori per uscire dalla visuale spav), e dopo qualche secondo esce dalla modalita spav. ma subito dopo che sono uscito dallo spav nn va a scatti è fluido e dopo poco crascha... ma i crasc nn avvengono sempre dopo lo spav anche durante una sparatoria o un dialogo... nn so proprio cosa fare è molto strano! nn è neanche il computer che nn reggie perchè finchè và, va fluido a parte a volte finchè sono in spav come ho detto sopra... cmq nn mi crasha solo fallout anche tdu...rispondetemi vi prego! vi supplico!
P.S=può essere il calore che manda in tilt la scheda video? nn ho ventole supplementari che la sraffreddino e un mio amico ha la stessa scheda e gioca a fallout al max e nn gli crascha ma lui ha 3 ventole che gli sparano aria!
P.S2=mi potete linkare dove scaricare la patch= 1.1.0.35? ce ne sono di più complete?
Puoi monitorare le temperature mentre giochi? Così sai se può essere quello il problema. Scarica Hardware Monitor e lo lasci in background mentre giochi. Quando crasha controlli le temperature massime.
ciccio er meglio
02-05-2009, 00:07
ragazzi ho appena installato fallout e non ho messo neanche una patch. Volevo mettere una mod per le texture ma forse è meglio che mi faccio i fatti miei :D
Che patch mi consigliate? Ma se non si blocca, cosa molto rara :D , conviene installare patch? Ancora sono al tutorial, ho 16 anni:D
il divino
02-05-2009, 00:23
ragazzi ho appena installato fallout e non ho messo neanche una patch. Volevo mettere una mod per le texture ma forse è meglio che mi faccio i fatti miei :D
Che patch mi consigliate? Ma se non si blocca, cosa molto rara :D , conviene installare patch? Ancora sono al tutorial, ho 16 anni:D
Dipende dal tuo sistema, in generale le 2048 hanno un bel rapporto qualità/peso, le 4096 sono ancora meglio ma pesano un botto, in giro dovresti trovare anche le 8192 ma te le sconsiglio caldamente, visto le scarse differenze con le 4096, in ogni caso se la tua vga non ha almeno 1 Gb di DD3 lascia perdere!
In teoria le patch fanno bene...ma ad esempio io posso dirti che prima non mi ha MAI crashato, con l'ultima pezza quando entro nella mia casa a Megaton (lo fa solo li) si blocca 1 volta su 2...
ciccio er meglio
02-05-2009, 08:43
Dipende dal tuo sistema, in generale le 2048 hanno un bel rapporto qualità/peso, le 4096 sono ancora meglio ma pesano un botto, in giro dovresti trovare anche le 8192 ma te le sconsiglio caldamente, visto le scarse differenze con le 4096, in ogni caso se la tua vga non ha almeno 1 Gb di DD3 lascia perdere!
In teoria le patch fanno bene...ma ad esempio io posso dirti che prima non mi ha MAI crashato, con l'ultima pezza quando entro nella mia casa a Megaton (lo fa solo li) si blocca 1 volta su 2...
Allora non metto patch. Comunque ho una 4870 con 512MB ddr5. Gioco a 1280x1024. Le texture da 2048 me le posso permettere?
Er Monnezza
02-05-2009, 11:11
se non metti le patch non puoi giocare alle due mini espansioni già uscite, e alla nuova che esce tra pochi giorni, in quanto la quest che le attiva non parte se hai una versione vecchia del gioco
falcon93
02-05-2009, 13:29
Puoi monitorare le temperature mentre giochi? Così sai se può essere quello il problema. Scarica Hardware Monitor e lo lasci in background mentre giochi. Quando crasha controlli le temperature massime.
aapena crashato il ccc mi segna da 85 a 87 gradi su un processore e sull'altro meno...55/60
aapena crashato il ccc mi segna da 85 a 87 gradi su un processore e sull'altro meno...55/60
87 gradi mi sembrano parecchi... COnsiglio di provare un altro programma però: Hardware Monitor è molto più preciso, e ha un solo valore da controllare per la VGA (quello importante in questo caso): il gpu core.
falcon93
02-05-2009, 13:50
ma a volte va anche a 89 :doh:. adesso lo scarico il programma!
secondo tè è proprio la temperatura la causa? (secondo mè si infatti lunedi vado a prendere 2 ventole e glie le piazzo in modo che gli sparino aria!)
ciccio er meglio
02-05-2009, 14:24
se non metti le patch non puoi giocare alle due mini espansioni già uscite, e alla nuova che esce tra pochi giorni, in quanto la quest che le attiva non parte se hai una versione vecchia del gioco
vabbe prima finisco il gioco e poi se ho voglia gioco alle espansioni no?:stordita:
per le tecture a 2048 che faccio?
salve a tutti ragazzi, ho un problema non da poco con questo gioco, mi spiego:
allora mi capita che in alcune zone dell'area contaminata( rarissime volte negli interni ) mi si freeza il gioco all'improvviso, spesse volte mi capita quando voglio accedeere al pipboy3000 oppure mentre sto effettuando un salvataggio rapido, si freeza la schermata, l'audio continua e mi è impossibile accedere al desktop per chiudere l'applicazione e sono costretto a riavviare.
Ho provato di tutto, formattare e provare il gioco con il minimo installato, mettere l'ultimissima patch, mettere i catalyst 8.12, ma niente!
La mia configurazione è la seguente:
AMD Phenom940
HD4870x2
4GB ram 1000MHZ cas5
Windows XP SP3
Help me please :cry: :cry:
ma a volte va anche a 89 :doh:. adesso lo scarico il programma!
secondo tè è proprio la temperatura la causa? (secondo mè si infatti lunedi vado a prendere 2 ventole e glie le piazzo in modo che gli sparino aria!)
Secondo me può essere. Vedi anche se te lo fa in altri giochi.
salve a tutti ragazzi, ho un problema non da poco con questo gioco, mi spiego:
allora mi capita che in alcune zone dell'area contaminata( rarissime volte negli interni ) mi si freeza il gioco all'improvviso, spesse volte mi capita quando voglio accedeere al pipboy3000 oppure mentre sto effettuando un salvataggio rapido, si freeza la schermata, l'audio continua e mi è impossibile accedere al desktop per chiudere l'applicazione e sono costretto a riavviare.
Ho provato di tutto, formattare e provare il gioco con il minimo installato, mettere l'ultimissima patch, mettere i catalyst 8.12, ma niente!
La mia configurazione è la seguente:
AMD Phenom940
HD4870x2
4GB ram 1000MHZ cas5
Windows XP SP3
Help me please :cry: :cry:
Hai un quad quindi prova questo (devi agire sull'ini del gioco):
2) sotto di questa stringa AGGIUNGI (non c'è nell'ini) iNumHWThreads=x (al posto della x scrivi il numero dei core che vuoi che usi. Mettigli 2 così usa solo 2 core e ti permette di ovviare al problema; in pratica il gioco non usa più di 2 core e se ci sono può diventare instabile)
Ripropongo di aggiungere questa soluzione in prima pagina visto che (a giudicare dal fatto che non è tornato a lamentarsi XD) ha funzionato su un utente con quad core qualche pagina fa.
Obi 2 Kenobi
02-05-2009, 18:50
ma questa procedua funziona anche con oblivion? lo chiedo perchè fallout usa lo stesso motore grafico ^^
Secondo me può essere. Vedi anche se te lo fa in altri giochi.
Hai un quad quindi prova questo (devi agire sull'ini del gioco):
2) sotto di questa stringa AGGIUNGI (non c'è nell'ini) iNumHWThreads=x (al posto della x scrivi il numero dei core che vuoi che usi. Mettigli 2 così usa solo 2 core e ti permette di ovviare al problema; in pratica il gioco non usa più di 2 core e se ci sono può diventare instabile)
Ripropongo di aggiungere questa soluzione in prima pagina visto che (a giudicare dal fatto che non è tornato a lamentarsi XD) ha funzionato su un utente con quad core qualche pagina fa.
mi sembra che già l'ho provata questa procedura, cmq stanotte provo, nel caso in cui non dovesse funzionare?
edit:cmq nell'anno 2009 non fare le applicazioni che sfruttano il multy cpu ( vedi multithread ) mi sembra una presa in giro, anche io nel mio piccolo le applicazioni che scrivo in java le faccio QuadCore compatibile....
ma questa procedua funziona anche con oblivion? lo chiedo perchè fallout usa lo stesso motore grafico ^^
Non ne ho idea XD In ogni caso non serve se non hai più di 2 core.
mi sembra che già l'ho provata questa procedura, cmq stanotte provo, nel caso in cui non dovesse funzionare?
edit:cmq nell'anno 2009 non fare le applicazioni che sfruttano il multy cpu ( vedi multithread ) mi sembra una presa in giro, anche io nel mio piccolo le applicazioni che scrivo in java le faccio QuadCore compatibile....
Non posso assicurarti nulla, a me e un altro utente ha funzionato (entrambi abbamo più di 2 core), solo che i nostri freeze erano diversi nel senso che a noi freezava negli interni, a me in particolare SOLO negli interni. Tentar non nuoce comunque.
Obi 2 Kenobi
02-05-2009, 20:31
Peccato, mi manca di risolvere solo quei problemi di crash ed ero apposto.
Peccato, mi manca di risolvere solo quei problemi di crash ed ero apposto.
Crash o freeze? Comunque nulla ti vieta di provarlo lo stesso
falcon93
02-05-2009, 22:53
sallino mi crasha anche in tdu nelli stessi intervalli di tempo...
Obi 2 Kenobi
02-05-2009, 23:21
Crash o freeze? Comunque nulla ti vieta di provarlo lo stesso
crash. Dopo un po di tempo il gioco crasha inspiegabilmente. L'ultima volta che è crashato si è rovinato il save. Non hai idea che nervi che mi son venuti :mad:
Non posso assicurarti nulla, a me e un altro utente ha funzionato (entrambi abbamo più di 2 core), solo che i nostri freeze erano diversi nel senso che a noi freezava negli interni, a me in particolare SOLO negli interni. Tentar non nuoce comunque.
come temevo, ho provato questa soluzione ma nulla, non mi funge...sempre gli stessi blocchi del cavolo uffaaaaaaaaaaaa
sallino mi crasha anche in tdu nelli stessi intervalli di tempo...
Mmm secondo me sono le temperature... Provato a monitorarle con Hardware Monitor?
come temevo, ho provato questa soluzione ma nulla, non mi funge...sempre gli stessi blocchi del cavolo uffaaaaaaaaaaaa
Mmm ... Hai già provato il Klite Codec?
il pacchetto per giocare dopo la fine è solo in inglese? perchè dal sito del link in prima pagina lo danno solo in russo o inglese
Mmm secondo me sono le temperature... Provato a monitorarle con Hardware Monitor?
Mmm ... Hai già provato il Klite Codec?
no ancora non l'ho installato perchè la macchina è appena formattata, ma quanto è probabile che possa centrare una cosa del genere?
no ancora non l'ho installato perchè la macchina è appena formattata, ma quanto è probabile che possa centrare una cosa del genere?
Se te lo fa anche in altri giochi secondo me è molto probabile... Se puoi prova un 3° gioco (possibilmente uno abbastanza pesante) e se te lo fa anche lì sei quasi sicuro che sia la scheda....
Se te lo fa anche in altri giochi secondo me è molto probabile... Se puoi prova un 3° gioco (possibilmente uno abbastanza pesante) e se te lo fa anche lì sei quasi sicuro che sia la scheda....
no in reatà mi riferivo al klite, le temperature sono tutte molto basse
no in reatà mi riferivo al klite, le temperature sono tutte molto basse
SCUSAMI XD pensavo fossi l'altro utente che ha problemi con le temp... XD
Di solito il Klite aiuta con questi problemi quindi non hai di che provare
DeAndreon
04-05-2009, 18:38
Ciao a tutti! Ho questo problemino con fallout 3:
"C:\Programmi\Bethesda Softworks\Fallout 3\FalloutLauncher.exe
Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione dell'applicazione non è corretta. Una nuova installazione dell'applicazione protrebbe risolvere il problema."
Ho ricevuto il gioco in regalo da un amico quindi è originale(niente crack ecc...). A lui è sempre funzionato. Solo sul mio pc fa così. Ho visto che altri hanno il mio stesso problema(nel forum e altrove). Rientro tranquillamente nei requisiti minimi(cpu Pentium 4 HT 3.20 Ghz, scheda madre Foxcoon 694mb-rm, nvidia 7600gs 256mb, scheda audio Creative Sound Blaster 128 bit pci)...
come posso risolvere questo problema? non ho trovato soluzione nel forum :(
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
Ciao a tutti! Ho questo problemino con fallout 3:
"C:\Programmi\Bethesda Softworks\Fallout 3\FalloutLauncher.exe
Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione dell'applicazione non è corretta. Una nuova installazione dell'applicazione protrebbe risolvere il problema."
Ho ricevuto il gioco in regalo da un amico quindi è originale(niente crack ecc...). A lui è sempre funzionato. Solo sul mio pc fa così. Ho visto che altri hanno il mio stesso problema(nel forum e altrove). Rientro tranquillamente nei requisiti minimi(cpu Pentium 4 HT 3.20 Ghz, scheda madre Foxcoon 694mb-rm, nvidia 7600gs 256mb, scheda audio Creative Sound Blaster 128 bit pci)...
come posso risolvere questo problema? non ho trovato soluzione nel forum :(
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
Già provato a reinstallare come ti dice?
il divino
04-05-2009, 20:18
vabbe prima finisco il gioco e poi se ho voglia gioco alle espansioni no?:stordita:
per le tecture a 2048 che faccio?
Innanzitutto diciamo che giochi ad una risoluzione un pò bassa per una 4870 anche se metti tutto al max, mi viene da pensare che il tuo limite sia il monitor...comunque con un pò di AA sei a posto.
Vista la bassa risoluzione e i 512 mb di DDR5 credo che non dovresti avere problemi con le texture a 2048
DeAndreon
05-05-2009, 14:29
Già provato a reinstallare come ti dice?
Sisi, già ho reinstallato ma niente... Ho applicato anche le ultime patch ma niente:( Come posso fare? :cry:
DeAndreon
05-05-2009, 18:52
Up
Jeremy01
05-05-2009, 19:02
dopo il gioco base quale patch devo installare?
p.s. mi consigliate qualche mod grafica?
dopo il gioco base quale patch devo installare?
p.s. mi consigliate qualche mod grafica?
l'ultima dovrebbe essere la 1.4.
Jeremy01
05-05-2009, 21:21
l'ultima dovrebbe essere la 1.4.
ultima e cumulativa?
Er Monnezza
05-05-2009, 22:12
l'ultima è la 1.5
cumulativa
dadadasdasdad
05-05-2009, 22:14
Saluti a tutti,
con le versoni a 64 bit di Windows 7 Beta (Build 7000) e Windows 7 RC (Build 7100) il gioco funziona benone, ma riscontro un problemino con le impostazioni di antialiasing: all'interno del launcher posso impostare qualsivoglia valore, ma verrà resettato a "disattivato". Il problema si ripresenta con tutti i driver provati fin qui (attualmente ho gli ultimi 185.81 Windows 7)
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, e magari ha qualche soluzione?
In sign trovate la mia configurazione.
Ringrazio anticipatamente
DeAndreon
06-05-2009, 06:39
Mah, l'ho avviato e funziona ora... però prima di installarlo ho aggiornato directx 9 e installato framework 3.5... forse era questo il problema...
scusa se non mi faccio gli affari miei ma windows 7 non è directx 11? come ti trovi con gli altri giochi oltre fallout 3?
m0rph3us
06-05-2009, 09:47
ragazzi scusate su un portatile che e un hp pavillon dv6 di ultima generazione nn riesco a completare l'installazione perche a un certo punto mi chiede il disco 0 con dentro il data3.cab
e capitato a qualcuno?
Saluti a tutti,
con le versoni a 64 bit di Windows 7 Beta (Build 7000) e Windows 7 RC (Build 7100) il gioco funziona benone, ma riscontro un problemino con le impostazioni di antialiasing: all'interno del launcher posso impostare qualsivoglia valore, ma verrà resettato a "disattivato". Il problema si ripresenta con tutti i driver provati fin qui (attualmente ho gli ultimi 185.81 Windows 7)
E' un problema comune alle nVidia a quanto pare, o almeno, si presenta identico sulla mia 9800GTX su Windows XP e 182.08.
In realtà, è un finto problema, poichè anche se è vero che all'avvio successivo il launcher resetta il valore di antialiasing su 0, in realtà nel gioco lo applica correttamente al valore da te inserito :).
Controlla e vedrai chiaramente che in gioco l'AA è attivo.
dadadasdasdad
06-05-2009, 10:45
E' un problema comune alle nVidia a quanto pare, o almeno, si presenta identico sulla mia 9800GTX su Windows XP e 182.08.
In realtà, è un finto problema, poichè anche se è vero che all'avvio successivo il launcher resetta il valore di antialiasing su 0, in realtà nel gioco lo applica correttamente al valore da te inserito :).
Controlla e vedrai chiaramente che in gioco l'AA è attivo.
Controllerò attentamente. Ti ringrazio per l'informazione. ;)
Mah, l'ho avviato e funziona ora... però prima di installarlo ho aggiornato directx 9 e installato framework 3.5... forse era questo il problema...
scusa se non mi faccio gli affari miei ma windows 7 non è directx 11? come ti trovi con gli altri giochi oltre fallout 3?
Scusami, non ho capito se la domanda è riferita a me oppure no. :)
Jeremy01
06-05-2009, 10:55
ragazzi vorrei saltare a gioco già avviato (quindi tutta la prima parte appena nato ecc., ed anche i primi giorni all'esterno)....qualcuno mi potrebbe passare qualche salvataggio?
ho provato il comando"getquestcomplited" ma non mi va....
il divino
06-05-2009, 14:14
Saluti a tutti,
Devi settare il LV di AA nei 2 file .ini, guarda in prima pagina;)
l'ultima è la 1.5
cumulativa
Ne è uscita un'altra? Io l'ho disinstallato da un pò quindi non sono aggiornato XD
Saluti a tutti,
Lo fa anche a me con la mia VGA. Per forzare l'AA ho usato l'ini come descritto in prima pagina. In alternativa potresti anche usare il pannello di controllo dei driver.
falcon93
07-05-2009, 13:33
sallino ho provato ha scaricare il programma ma ho trovato solo siti dove è a pagamento....e nn lo ho scaricato cmq mi crasha anche con C&C 3 Kanes Wrath ma dopo più tempo rispetto a test drive o fallout.... ma nn credo siano le temperature perchè avevo le ventole della scheda che giravano al 30% allora ho provato a portarle al 60% e infatti appena crasho la temperatura è a da 50 a 65 gradi! su fallout cmq se metto la risoluzione a 1600/1200 con i dettagli ultra dopo 1/2 minuti crasha anche prima! poi se abbasso la risoluzione e i dettagli crasha dopo 10/15 minuti e se la abbasso ancora dopo più tempo...a questo punto nn credo neanche sia la temperatura! che debba aggiornare il gioco con l'ultima patch o gli ultimi driver della scheda video?
sallino ho provato ha scaricare il programma ma ho trovato solo siti dove è a pagamento....e nn lo ho scaricato cmq mi crasha anche con C&C 3 Kanes Wrath ma dopo più tempo rispetto a test drive o fallout.... ma nn credo siano le temperature perchè avevo le ventole della scheda che giravano al 30% allora ho provato a portarle al 60% e infatti appena crasho la temperatura è a da 50 a 65 gradi! su fallout cmq se metto la risoluzione a 1600/1200 con i dettagli ultra dopo 1/2 minuti crasha anche prima! poi se abbasso la risoluzione e i dettagli crasha dopo 10/15 minuti e se la abbasso ancora dopo più tempo...a questo punto nn credo neanche sia la temperatura! che debba aggiornare il gioco con l'ultima patch o gli ultimi driver della scheda video?
Ma scusa te lo fa con 3 giochi, a sto punto è quasi ovvio che il gioco non c'entra nulla. Io continuo a pensare che siano le temperature. C&C 3 è meno pesante degli altri per questo ci mette di più a crashare.
Scaricalo da qua:
http://download.html.it/software/vedi/4708/hwmonitor/
Jeremy01
07-05-2009, 15:59
Devi settare il LV di AA nei 2 file .ini, guarda in prima pagina;)
ragà nessunio mi passa qualche savegame o un modo per saltare qualche livello?
Scusate, ho letto un po il 3D, ma è veramente lungo e non ho trovato la soluzione.
La domanda è questa: esiste un mod per andare oltre il 20mo livello?
il divino
07-05-2009, 17:12
Scusate, ho letto un po il 3D, ma è veramente lungo e non ho trovato la soluzione.
La domanda è questa: esiste un mod per andare oltre il 20mo livello?
1) Esiste un mod, ma é un pò buggato
2) Compri l'espansione Broken Steel che alza il vevel cap a 30
Comunque, già a lv 20 scassini e hakeri tutto e meni come un pazzo, andare oltre non serve a molto, infatti con BS mi sembra che abbiano potenziato i mostri...
1) Esiste un mod, ma é un pò buggato
2) Compri l'espansione Broken Steel che alza il vevel cap a 30
Comunque, già a lv 20 scassini e hakeri tutto e meni come un pazzo, andare oltre non serve a molto, infatti con BS mi sembra che abbiano potenziato i mostri...
grazie per la risposta :-)
è che volevo prendere altre abilità.....
visto che a quanto pare anche broken steel pare che sia abbastanza buggato, sai dirmi dove lo scarico il mod?
il divino
07-05-2009, 18:58
grazie per la risposta :-)
è che volevo prendere altre abilità.....
visto che a quanto pare anche broken steel pare che sia abbastanza buggato, sai dirmi dove lo scarico il mod?
Qui (http://www.fallout3nexus.com/downloads/search.php) trovi tuto quello che vuoi
ragazzi vi chiedo un consiglio
gioco con la config in sign a 180x1050 tutto su high tranne le ombre su low, AA 2x e AF 4x
negli interni sto sui 60 fissi senza alcun problema, all'esterno ovviamente scende di parecchio, però riuscivo a stare in un range da 20 a 40 fps
però ho notato che dopo un po, senza apparente motivo, c'è un calo di prestazione non indifferente (perdo almeno 15-20 fps) un calo totalmente ingiustificato visto che se salvo, chiudo e riapro nella stessa zona guadagno magicamente i 20 fps in più
inizialmente ho disattivato l'hdr mettendo il bloom (che brutto :cry: ) e già cosi ho guadagnato sensibilmente in prestazioni (sugli esterni raramente scende sotto i 30) ma il problema rimane ed è anche piuttosto fastidioso
ho controllato le temp della vga ma sono nella norma (non supera gli 85°) e in background non ho nessun programma aperto)
qualche consiglio?:confused:
falcon93
07-05-2009, 19:25
Ma scusa te lo fa con 3 giochi, a sto punto è quasi ovvio che il gioco non c'entra nulla. Io continuo a pensare che siano le temperature. C&C 3 è meno pesante degli altri per questo ci mette di più a crashare.
Scaricalo da qua:
http://download.html.it/software/vedi/4708/hwmonitor/
ok grazie dell'aiuto e del link!;)
cmq è possibile che sia il processore che nn ce la fa e crasha? cmq mi crasha anche con la scheda video a 50 gradi e prima crashava a 85 e passa...:(
edit: mi da nel gpu core: 82/5 gradi appena crashato e i core del processore: #0 a 51 #1 a 48 #2 a 44 #3 a 46
||ElChE||88
07-05-2009, 19:43
gioco con la config in sign a 180x1050
http://img156.imageshack.us/img156/8514/screenshot10s.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=screenshot10s.jpg)
M'hai fatto ribaltare dalla sedia :D:D:D
ragazzi vi chiedo un consiglio
gioco con la config in sign a 180x1050 tutto su high tranne le ombre su low, AA 2x e AF 4x
negli interni sto sui 60 fissi senza alcun problema, all'esterno ovviamente scende di parecchio, però riuscivo a stare in un range da 20 a 40 fps
però ho notato che dopo un po, senza apparente motivo, c'è un calo di prestazione non indifferente (perdo almeno 15-20 fps) un calo totalmente ingiustificato visto che se salvo, chiudo e riapro nella stessa zona guadagno magicamente i 20 fps in più
inizialmente ho disattivato l'hdr mettendo il bloom (che brutto :cry: ) e già cosi ho guadagnato sensibilmente in prestazioni (sugli esterni raramente scende sotto i 30) ma il problema rimane ed è anche piuttosto fastidioso
ho controllato le temp della vga ma sono nella norma (non supera gli 85°) e in background non ho nessun programma aperto)
qualche consiglio?:confused:
E' un memory leak, 2 giga di ram potrebbero non bastare.
Puoi provare a ridurre a icona il gioco e a rientrare quando te lo fa.
Se vuoi un consiglio togli il vsynch che migliori di un pò gli fps. Sempre che non ti dispiaccia un pò di tearing XD
ok grazie dell'aiuto e del link!;)
cmq è possibile che sia il processore che nn ce la fa e crasha? cmq mi crasha anche con la scheda video a 50 gradi e prima crashava a 85 e passa...:(
edit: mi da nel gpu core: 82/5 gradi appena crashato e i core del processore: #0 a 51 #1 a 48 #2 a 44 #3 a 46
Non credo che sia il procio, in quando è troppo potente per non farcela e le temperature mi sembrano buone per la cpu (anche se non sono esperto in processori Intel XD).
Invece le temp della VGA sono altine, non mi stupisce il crash. Se hai il CCC prova ad aumentare al 100% la velocità della ventola dall'ati overdrive. Questo dovrebbe abbassarle un pò
PS: quando ti crasha non guardare il valore current, guarda quello MAX, perchè a quando rientri in possesso del desktop la gpu ha smesso di lavorare di conseguenza la temp si abbassa in fretta. Secondo me è più alta di 82° nel momento in cui ti crasha
PPS: hai overcloccato qualcosa?
Jeremy01
07-05-2009, 20:38
ragà potete aiutarmi ?
1. la HighDefinitionPack_v1.00 è cosa "migliore" per incrementare la grafica?
2. mi trovo nella missione in cui devo trovare galaxy radio e sto giu alla metro, devo aprire un cancello: qual'è il modo di "giocare" con quelle serrature?
3. per selezionare le armi si deve necessariamente entrare prima nel (? non ricordo il nome)?
ragà potete aiutarmi ?
1. la HighDefinitionPack_v1.00 è cosa "migliore" per incrementare la grafica?
2. mi trovo nella missione in cui devo trovare galaxy radio e sto giu alla metro, devo aprire un cancello: qual'è il modo di "giocare" con quelle serrature?
3. per selezionare le armi si deve necessariamente entrare prima nel (? non ricordo il nome)?
Sulla prima domanda non so risponderti
2) C'è scritto tutto nel manuale... E' più difficile spiegartelo che farlo... XD
3) puoi anche tenere premuto un numero nel pip-boy e selezionare qualcosa, così puoi richiamarlo ingame premendo il numero.
e vabè, mi sono dimenticato un 6, che sarà mai :O :D
Se vuoi un consiglio togli il vsynch che migliori di un pò gli fps. Sempre che non ti dispiaccia un pò di tearing XD
mmm quasi quasi aggiungo un banchetto da un gb, tanto ormai costano proprio niente
proverò anche senza vsynch ma mi sembrava proprio pessimo :(
ho appena provato senza vsynch e il gioco gira decisamente più fluido anche se il problema del rallentamento rimane
ho provato a ridurre a icona il gioco ma poi non me lo fa tornare fullscreen, mi era capitato anche con altri giochi :confused:
infine ho controllato l'utilizzo della ram e fallout utilizza 750mb di ram, più 500mb già in utilizzo arrivo a circa 1.3 gb occupata, quindi mi sembra strano che sia la ram
ho appena provato senza vsynch e il gioco gira decisamente più fluido anche se il problema del rallentamento rimane
ho provato a ridurre a icona il gioco ma poi non me lo fa tornare fullscreen, mi era capitato anche con altri giochi :confused:
infine ho controllato l'utilizzo della ram e fallout utilizza 750mb di ram, più 500mb già in utilizzo arrivo a circa 1.3 gb occupata, quindi mi sembra strano che sia la ram
Hai controllato se usa la memoria virtuale o il file di paging?
Comunque sono al corrente dei problemi con i vari alt+tab di questo gioco, bethesda se li porta da oblivion. Ogni tanto entra ogni tanto no.
Comunque anche a me dopo un pò inizia a funzionare peggio, ma per dopo un pò intendo ore...
Hai controllato se usa la memoria virtuale o il file di paging?
Comunque sono al corrente dei problemi con i vari alt+tab di questo gioco, bethesda se li porta da oblivion. Ogni tanto entra ogni tanto no.
Comunque anche a me dopo un pò inizia a funzionare peggio, ma per dopo un pò intendo ore...
da task manager, sotto processi, mi da "utilizzo memoria 750.000kb"
sotto prestazioni "utilizzo file paging sale a 1.3gb (di base è 507)
non sono la stessa cosa?
falcon93
08-05-2009, 13:23
Non credo che sia il procio, in quando è troppo potente per non farcela e le temperature mi sembrano buone per la cpu (anche se non sono esperto in processori Intel XD).
Invece le temp della VGA sono altine, non mi stupisce il crash. Se hai il CCC prova ad aumentare al 100% la velocità della ventola dall'ati overdrive. Questo dovrebbe abbassarle un pò
PS: quando ti crasha non guardare il valore current, guarda quello MAX, perchè a quando rientri in possesso del desktop la gpu ha smesso di lavorare di conseguenza la temp si abbassa in fretta. Secondo me è più alta di 82° nel momento in cui ti crasha
PPS: hai overcloccato qualcosa?
grazie;)
infatti guardo il valore max;)
nn ho okkato nulla è tutto originale ;)
per le temperature ho provato a mettere la ventola al 60% e appena crashava era a 55 max 60 segnati sul CCC e l'intervallo dall'avvio del gioco al crasch è uguale anche se la temperatura quando crasha è a 80...:cry: :cry: :cry: mi viene il dubbio che nn siano installati bene i driver della scheda madre e che sia un conflitto con qualche pezzo o altro...
martedi ho mezza idea di formattare! dopo voglio vedere se crasha ancora:mad: :mad: ;)
_Magellano_
08-05-2009, 13:39
Scusate spero di non fare una domanda stupida ma i mod finora usciti sono solo quelli presenti in prima pagina? non c'è nulla per portare un po più di peso o far si che i mercanti abbiano qualche munizione in piu?
falcon93
08-05-2009, 14:07
no nn credo ci siano...:)
il divino
08-05-2009, 16:56
Scusate spero di non fare una domanda stupida ma i mod finora usciti sono solo quelli presenti in prima pagina? non c'è nulla per portare un po più di peso o far si che i mercanti abbiano qualche munizione in piu?
Guarda che munizioni se ne trovano a uffa...se proprio ti servono dei mod, su Nexus ne trovi qualche migliaio
_Magellano_
08-05-2009, 18:23
Guarda che munizioni se ne trovano a uffa...se proprio ti servono dei mod, su Nexus ne trovi qualche migliaioSi vede che non ne trovo bene,portandomi appresso ben 4 diverse armi con tutte le munizioni che ho trovato per queste solo dopo aver affrontato due formiche sto a secco. :asd:
E poi cos'è sto nexus? :D
falcon93
08-05-2009, 19:10
ragazzi ho due patch: 1= 1.1.0.35
2= 1.5
ho già installato la 1.0.0.15 le installo entrambe cosi come sono nn devo fare altro no?
_Magellano_
08-05-2009, 19:39
ragazzi ho due patch: 1= 1.1.0.35
2= 1.5
ho già installato la 1.0.0.15 le installo entrambe cosi come sono nn devo fare altro no?Dovrebbe bastare l'ultima se non ho capito male son cumulative e io giocando solo con la 1.5 non ho problemi.
Jeremy01
09-05-2009, 11:33
ho installato l'HighDefinitionPack_v1.00, posso aggiungere le altre mod per le texture in prima pagina o basta quello?
da task manager, sotto processi, mi da "utilizzo memoria 750.000kb"
sotto prestazioni "utilizzo file paging sale a 1.3gb (di base è 507)
non sono la stessa cosa?
No... Io ho 4 gb e il picco della memoria vertuale è stato 600 mb. Più della metà. Quindi a questo punto non posso che consigliarti di provare ad aggiungere altra ram, ma detto tra noi, non so se questo può risolvere effettivamente...
grazie;)
infatti guardo il valore max;)
nn ho okkato nulla è tutto originale ;)
per le temperature ho provato a mettere la ventola al 60% e appena crashava era a 55 max 60 segnati sul CCC e l'intervallo dall'avvio del gioco al crasch è uguale anche se la temperatura quando crasha è a 80...:cry: :cry: :cry: mi viene il dubbio che nn siano installati bene i driver della scheda madre e che sia un conflitto con qualche pezzo o altro...
martedi ho mezza idea di formattare! dopo voglio vedere se crasha ancora:mad: :mad: ;)
Mmm ok puoi provare a reinstallare i driver della scheda video. Che driver hai ora? Disinstallali dal pannello di controllo e reinstallali daccapo.
Per la ventola prova anche il 100%
falcon93
09-05-2009, 13:01
cmq mi craschava anche con i driver del cd che mi hanno datto appena ho preso il pc e mi crashava pio ho installato gli 8.9 e crashava ugualmente e poi ho installato gli ultimi l'altro giorno ma nn cambia proprio niente...:confused:
P.S nn mi ricordo se i giochi li ho installati da amministratore o no perchè forse è qello.... ho sentito che certi programmi su vista se nn li installi da amministratore nn vanno bene...
cmq mi craschava anche con i driver del cd che mi hanno datto appena ho preso il pc e mi crashava pio ho installato gli 8.9 e crashava ugualmente e poi ho installato gli ultimi l'altro giorno ma nn cambia proprio niente...:confused:
P.S nn mi ricordo se i giochi li ho installati da amministratore o no perchè forse è qello.... ho sentito che certi programmi su vista se nn li installi da amministratore nn vanno bene...
Un conto è non andare bene, un conto è crasharti il driver video...
Comunque se hai provato altri driver, allora non sono i driver. Sempre più probabile imho un problema di temp
falcon93
10-05-2009, 08:37
ok grazie sallino:) :) :) ;) ;) ;)
martedi provo a formattare e se il prob persiste allora aggiungo delle ventole... e se persiste ancora.. nn so proprio cosa fare!
ieri lo ho pachato con la 1.1.0.35 e anche con la 1.5... mi aspettavo miglioramenti e invece è sempre uguale! mi sono preso il pc per giocare e i giochi nn vanno bene ma si puo?
ho trovato questa possibile soluzione per eliminare i crash:
http://www.flyninja.net/gaming/fallout3-crashes
questo dovrebbe migliorare l'efficenza del gioco e evitare i crash...secondo voi?
ok grazie sallino:) :) :) ;) ;) ;)
martedi provo a formattare e se il prob persiste allora aggiungo delle ventole... e se persiste ancora.. nn so proprio cosa fare!
ieri lo ho pachato con la 1.1.0.35 e anche con la 1.5... mi aspettavo miglioramenti e invece è sempre uguale! mi sono preso il pc per giocare e i giochi nn vanno bene ma si puo?
ho trovato questa possibile soluzione per eliminare i crash:
http://www.flyninja.net/gaming/fallout3-crashes
questo dovrebbe migliorare l'efficenza del gioco e evitare i crash...secondo voi?
Sembra interessante :)
falcon93
11-05-2009, 14:55
ho provato ma è peggio adesso mi si blocca ogni volta che lo chiudo:muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
si vede che sono destinato a nn giocare a fallout!:cry: :cry: :cry:
m0rph3us
14-05-2009, 11:39
raga ma ce qualche modo per giocare col pad?
DavidM74
14-05-2009, 11:51
non mi pare ma non ne sono sicuro, cmq io ci gioco con tastiera e mi trovo benissimo. ;)
Jeremy01
14-05-2009, 12:02
ho installato l'HighDefinitionPack_v1.00, posso aggiungere le altre mod per le texture in prima pagina o basta quello?
up....in piu vorrei sapere se si puo diminuire quell'effetto giallino sulle pareti che avvolte abbaglia un po
il problema è che , almeno a me con l'xbox for win, se è inserito non va più il mouse in gioco ma solo per i menu:confused:
m0rph3us
14-05-2009, 12:20
ma per esempio qualcuno ha provato con xpadder?
il divino
14-05-2009, 16:59
Si vede che non ne trovo bene,portandomi appresso ben 4 diverse armi con tutte le munizioni che ho trovato per queste solo dopo aver affrontato due formiche sto a secco. :asd:
E poi cos'è sto nexus? :D
Se fai la missione delle formiche appena uscito dal Vault, é normale...
Il sito é questo:
http://www.fallout3nexus.com/
ho una piccola domanda,ho preso ieri al gamestop questo gioco,purtroppo sono fuori casa e non posso provarlo sino a domani pomeriggio,nel mentre mi sono scaricato mod per migliorare la risoluzione,ma volevo chiedervi prima di correre il rischio di render ingiocabile il game se con il mio notebook avro' problemi con sti mod :O
dell xps 1730,4g di ram ddr2 667,2*9800 overcloccate ed in sli,procio core 2 duo a 2,60 ghz,xp 32bit
riesco a giocare in 1920*1200 senza problemi mettendo sti mod?
deboarri
16-05-2009, 19:30
ciao,scusate un consiglio: è meglio abilitare o disabilitare vpu recover?????
DarthFeder
17-05-2009, 12:45
ho una piccola domanda,ho preso ieri al gamestop questo gioco,purtroppo sono fuori casa e non posso provarlo sino a domani pomeriggio,nel mentre mi sono scaricato mod per migliorare la risoluzione,ma volevo chiedervi prima di correre il rischio di render ingiocabile il game se con il mio notebook avro' problemi con sti mod :O
dell xps 1730,4g di ram ddr2 667,2*9800 overcloccate ed in sli,procio core 2 duo a 2,60 ghz,xp 32bit
riesco a giocare in 1920*1200 senza problemi mettendo sti mod?
a 1920*1200 non saprei dirti, ma penso che non avrai problemi...come gpu sei messo abbastanza bene, e hai ram a sufficienza.
ciao,scusate un consiglio: è meglio abilitare o disabilitare vpu recover?????
disabilita pure!
blade9722
19-05-2009, 20:32
Se qualcuno ha:
- il gioco patchato alla 1.5
- il personaggio a lvl 20
- non possiede Broken Steel
ho appena generato un piccolo mod, da considerarsi in release alpha, che dovrebbe permettere di raggiungere il lvl 30. L'idea di base è che il supporto a tale livello sia embedded nella patch 1.5, e che Broken Steel solamenti innalzi il Game Setting del limite.
Se siete interessati ad effettuare qualche test mandatemi un PM.
argonaut
19-05-2009, 23:57
CIao a tutti
Ho installato finalmente la patch broken steel ma ha uno strano BUG
Dopo il filmato si vede la nuova parte "due settiamne dopo" e poi il gioco inizia in cui il mio personaggio e' sdraiato sembra sotto una barella.
posso solo usare il tasto "e" usa e si sente il respiro affannoso ma niente altro
Rimane li non si muove...
Che si deve fare ?
Ho visto vari filmati su youtube di broken steel e li il personaggio si alza subito e non bisogna fare nulla
Ho patchato alla ultima versione ITA (1.5) ma niente
Qualcuno che ha avuto il medesimo problema ?
Grazie e ciao
_Magellano_
20-05-2009, 00:34
CIao a tutti
Dopo il filmato si vede la nuova parte "due settiamne dopo" e poi il gioco inizia in cui il mio personaggio e' sdraiato sembra sotto una barella.
posso solo usare il tasto "e" usa e si sente il respiro affannoso ma niente altro
Che si deve fare ?
Ho visto vari filmati su youtube di broken steel e li il personaggio si alza subito e non bisogna fare nulla
Grazie e ciaoHo letto di un'altra cosa simile su un forum in americano mentre cercavo di risolvere un altra cosa,prova a googlare il problema con termini inglesi.
blade9722
20-05-2009, 09:12
CIao a tutti
Che si deve fare ?
Grazie e ciao
prova ad impartire il comando EnablePlayerControls da console.
argonaut
20-05-2009, 09:52
prova ad impartire il comando EnablePlayerControls da console.
Grazie !
Allora ha funzionato ma solo ad una condizione
Infatti.. se facevo la main quest come al solito (entravo io per attivare il controllo del progetto purezza a quindi morivo) allora il comando EnablePlayerControls non aveva nessun effetto.
Si rimane sempre li sotto la barella e niente altro .. non c'e' verso di alzarsi.. muoversi ecc ecc
Se invece fai entrare Lyons (la ragazza) ad attivare il progetto purezza allora "due settimane dopo" non ti svegli piu' sdraiato ma bensi' in piedi anche se i comandi sono sempre bloccati
A quel punto EnablePlayerControls funziona ! basta muoversi qualche metro e incontrare l'anziano e a quel punto (almeno a me) mi e' ricomparsa l'arma ed e' partita la quest
Grazie !
blade9722
20-05-2009, 10:50
Grazie !
Allora ha funzionato ma solo ad una condizione
Infatti.. se facevo la main quest come al solito (entravo io per attivare il controllo del progetto purezza a quindi morivo) allora il comando EnablePlayerControls non aveva nessun effetto.
Si rimane sempre li sotto la barella e niente altro .. non c'e' verso di alzarsi.. muoversi ecc ecc
Se invece fai entrare Lyons (la ragazza) ad attivare il progetto purezza allora "due settimane dopo" non ti svegli piu' sdraiato ma bensi' in piedi anche se i comandi sono sempre bloccati
A quel punto EnablePlayerControls funziona ! basta muoversi qualche metro e incontrare l'anziano e a quel punto (almeno a me) mi e' ricomparsa l'arma ed e' partita la quest
Grazie !
Questo e' un bug noto:
http://fallout.wikia.com/wiki/Broken_Steel_bugs
* May 5th, 2009 - A bug after the download of Fallout 3: Broken Steel is if you have not completed The American Dream, you may freeze within 5 feet of Elder Lyons and be unable to talk or move. The quest does not continue, and Elder Lyons does not speak. Weapons cannot be draw upon entrance to laboratory.
* To fix this, tell Sentinel Lyons that you aren't ready. Go out to the courtyard, and come back in to say that you are ready (unconfirmed).
* Possible fix: Open the console and enter "EnablePlayerControls", this should unfreeze you and allow you to continue the game unhindered.
A leggere la prima soluzione di fix, sembra un classico baco di condizione, dovuto probabilmente al fatto di avere attivato il nuovo .esm a gioco in corso, dopo avere innescato il trigger.
Altro link interessante, visto che ieri ho dovuto recuperare Walter:
http://fallout.wikia.com/wiki/Recovering_missing_NPC_in_Fallout_3
P.S. cerca di non spoilerare, l'ho appena cominciato
blade9722
20-05-2009, 10:59
Una domanda:
io ho dovuto editare l'ini per sistemare la posizione del prompt della console (monitor 4/3). Ma voi il comando:
toggledebugtext (tdt)
visualizza le info di debug? A me lo accetta, ma non visualizza nulla.
Una domanda:
io ho dovuto editare l'ini per sistemare la posizione del prompt della console (monitor 4/3). Ma voi il comando:
toggledebugtext (tdt)
visualizza le info di debug? A me lo accetta, ma non visualizza nulla.
Ma sta dannata console a me perchè non si apre? Che tasto usi tu?
non mi pare ma non ne sono sicuro, cmq io ci gioco con tastiera e mi trovo benissimo. ;)
David, tu il problema di raggiungere il livello 30 l'hai risolto?
DavidM74
20-05-2009, 15:33
David, tu il problema di raggiungere il livello 30 l'hai risolto?
ciao Mjor, in realta non mi ci sono messo ancora, ma ho delle locazioni inesplorate, ora sono al 24 dopo appena la fine delle quests di BS. Perche che problema hai?
ciao Mjor, in realta non mi ci sono messo ancora, ma ho delle locazioni inesplorate, ora sono al 24 dopo appena la fine delle quests di BS. Perche che problema hai?
E che non ho piu' niente da fare in questo gioco... :asd:
DavidM74
20-05-2009, 15:38
E che non ho piu' niente da fare in questo gioco... :asd:
beh al massimo c'e il respaw, fatti un po di giretti per DC. :D
beh al massimo c'e il respaw, fatti un po di giretti per DC. :D
Ma io la vedo troppo dura fare 10 livelli di esperienza solo sfruttando il respawn... :(
Anche perchè ho ripulito l'intera zona contaminata da proiettili... :asd:
DavidM74
20-05-2009, 18:08
Ma io la vedo troppo dura fare 10 livelli di esperienza solo sfruttando il respawn... :(
Anche perchè ho ripulito l'intera zona contaminata da proiettili... :asd:
in effetti e duretta, vabbe al massimo con le prossime espansioni ce la si farà :)
Er Monnezza
20-05-2009, 18:09
io sono arrivato a livello 26 andando in giro a fare il randagio
facendo livello mi sono detto, adesso prendo il perk Esploratore, cosi vedo tutte le località sulla mappa ed esploro quelle che mi mancano facendo un botto di exp; metto Esploratore, apro la mappa e vedo che mi mancavano solo 3 località da esplorare :cry:, pensavo ne mancassero di più
comunque si riesce lo stesso a fare esperienza, o col respawn dei nemici, o facendo buone azioni, tipo : regalo (non vendo) i rottami di ferro al vecchietto dell'acquedotto di Megaton, e cosi guadagno Karma e ti da anche esperienza in base al numero di rottami, gliene ho regalati 6 o 7 e mi ha dato 120 punti di exp; poi durante le sparatorie, se uccidi i nemici col fucile da cecchino al primo colpo ti da 50 punti
quindi vedete che i modi per fare esperienza ci sono
p.s.
ma con le nuove espansioni verrà alzato ulteriormente il limite dei livelli?
DavidM74
20-05-2009, 18:18
un'altro buon metodo a mio avviso e usare il perk che ti alza la percentuale degli xp quando ne prendi, non ricordo come si chiama ma è il secondo della lista. ;)
blade9722
20-05-2009, 18:22
Ma sta dannata console a me perchè non si apre? Che tasto usi tu?
Il tasto sotto l'escape, e' cosi' per tutte le tastiere. Se sembra che non si apre, ma di fatto ti mette in pausa il gioco, allora devi sistemare il .ini perche' hai il prompt fuori dallo schermo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.