View Full Version : [Xbox 360, PS3] Thread Ufficiale - FALLOUT 3
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
Giant Lizard
22-12-2008, 17:25
disinneschi -> casa a megaton
esplodi -> casa a tenpenny
Le due case sono equivalenti, ovviamente a megaton è più spartana :D
Dipende da come vuoi giocarla, da buono o cattivo... Gli abitanti di megaton ti danno 2 o 3 quest (di cui una molto bella e lunga.. se la prendi prima del boom ti resta ma la tipa che da la quest diventa un ghoul.. :asd: )
grazie della dritta, vedrò di farla dopo aver svolto tutte le quest allora :)
e non ci sono altre abitazioni? Solo questa?
e non ci sono altre abitazioni? Solo questa?
Sì, è l'unica. C'è da dire che non ho mai usato la mia a Megaton, di solito andavo nei rifugi o in qualche campeggio :D
Giant Lizard
22-12-2008, 18:28
Sì, è l'unica. C'è da dire che non ho mai usato la mia a Megaton, di solito andavo nei rifugi o in qualche campeggio :D
a dormire intendi? A me servirebbe un posto dove lasciare la roba però :p se la lasciassi in giro scomparirebbe, mentre nel rifugio rimane.
In Oblivion comunque ci sono più case, mi piace di più :O
a dormire intendi? A me servirebbe un posto dove lasciare la roba però :p se la lasciassi in giro scomparirebbe, mentre nel rifugio rimane.
In Oblivion comunque ci sono più case, mi piace di più :O
Ci sono alcuni posti dove la roba non scompare, ma non so di preciso quali. Meglio evitare per sicurezza. In ogni caso, in genere vendevo abbastanza velocemente la roba che non mi serviva. Sai, mi servivano i tappi per riparare le mie armi buone, non avendo una skill di Riparazione elevata :O
Giant Lizard
24-12-2008, 10:00
sono indeciso sulle case :cry: quale prendere?
Tecnicamente il mio personaggio è cattivo e far esplodere Megaton è allettante :D per di più la casa alla torre Tenpenny è decisamente più bella. Però da una parte mi scoccia non avere più accesso a Megaton e ai suoi venditori/personaggi. E oltretutto la casa lì è a due piani, per certi versi mi piace di più.
Non c'è modo di averle entrambe? :cry:
pando811
24-12-2008, 10:07
Raga ho reiniziato il gioco facendo il supercattivo difatti ho fatto esplodere subito Megaton stabilendomi a tenpenny....sicuramente un posto molto bello ma secondo me meno funzionale di Megaton,ad esempio;esiste un dottore ??un venditore di armi e varie come Moria ??,non vorrei che sta torre di Tenpenny sia solo esteticamente piu figa e basta
azz giant abbiamo piu' o meno la stessa esigenza :D
Ma che domande fate? :O
Se siete DAVVERO cattivi, allora farete saltare in aria Megaton e tutti i suoi abitanti, e poi truciderete tutti i residenti della torre di Tenpenny con l'aiuto dei Ghoul. E' il minimo che possiate fare.
Se siete DAVVERO cattivi, allora farete saltare in aria Megaton e tutti i suoi abitanti, e poi truciderete tutti i residenti della torre di Tenpenny con l'aiuto dei Ghoul. E' il minimo che possiate fare.
mmm, interessante..nn ci avevo pensato :D
a me i ghoul stanno simpatici :O infatti ora uso un Certo oggetto ;) e non mi danno + nessun fastidio .. anzi è bello vederli pascolare in giro :sofico:
Giant Lizard
24-12-2008, 12:01
Raga ho reiniziato il gioco facendo il supercattivo difatti ho fatto esplodere subito Megaton stabilendomi a tenpenny....sicuramente un posto molto bello ma secondo me meno funzionale di Megaton,ad esempio;esiste un dottore ??un venditore di armi e varie come Moria ??,non vorrei che sta torre di Tenpenny sia solo esteticamente piu figa e basta
azz giant abbiamo piu' o meno la stessa esigenza :D
comunque si, c'è tutto quel che serve :) dottore, venditore di vestiti, armi, oggetti...tutto. E' al piano terra.
Mah, non so bene di cosa tu stia parlando, ma con il tuo metodo si finisce col non avere più parecchi venditori e offritori di servizi, non mi sembra una buona cosa :D essere cattivi si, ma col cervello. Andare in giro a spaccare tutto non ha senso :O
Comunque sono ancora indeciso sulle due case. Tenpenny è bella, ma far sparire Megaton non mi va giu. Se disinnescassi la bomba potrei comunque entrare a Tenpenny dopo (anche senza avere una casa)?
comunque si, c'è tutto quel che serve :) dottore, venditore di vestiti, armi, oggetti...tutto. E' al piano terra.
Mah, non so bene di cosa tu stia parlando, ma con il tuo metodo si finisce col non avere più parecchi venditori e offritori di servizi, non mi sembra una buona cosa :D essere cattivi si, ma col cervello. Andare in giro a spaccare tutto non ha senso :O
Comunque sono ancora indeciso sulle due case. Tenpenny è bella, ma far sparire Megaton non mi va giu. Se disinnescassi la bomba potrei comunque entrare a Tenpenny dopo (anche senza avere una casa)?
si. puoi entrare nella Torre di Tenpenny con relativa quest anche dopo aver dissinescato la bomba :O
domanda veloce : una volta entrati nel vault 87, è possibile in seguito tornare all'aperto e continuare le subquest ?
mi pare di aver letto che ci sono alcuni bug con gli armadietti della casa a megaton... non ricordo esattamente ma...
- il cibo e le bevande li metto tutti in frigo (che se no vanno a male :) ... vabbe' mica vero... pero' mi piace immaginarla cosi)
- armi armature cazzi&lazzi... tutto nell'armadietto subito a sinistra entrando in casa... pare che gli altri siano soggetti a bug e la roba sparisca... fin'ora a me, in quell'armadietto li', non e' ancora sparito nulla ;)
mi pare di aver letto che ci sono alcuni bug con gli armadietti della casa a megaton... non ricordo esattamente ma...
- il cibo e le bevande li metto tutti in frigo (che se no vanno a male :) ... vabbe' mica vero... pero' mi piace immaginarla cosi)
- armi armature cazzi&lazzi... tutto nell'armadietto subito a sinistra entrando in casa... pare che gli altri siano soggetti a bug e la roba sparisca... fin'ora a me, in quell'armadietto li', non e' ancora sparito nulla ;)
Io uso la scrivania vicino al letto, mai perso niente.
ciao
tenpenny tower... una delle SQ piu' insulse degli ultimi anni :(
arrivate e c'e' un goul che lotta al citofono per farsi aprire la porta... la guardia lo caccia via in malo modo... lui se ne va e voi andate al citofono... la guardia inizia la conversazione pigliandovi a pesci in faccia e alla fine per entrare gli dovete dare anche 100 tappi (altrimanti non apre manco morto) :mad:
vabbe' fai lo stronz@ e mo' vediamo... :grrr:
entro... scambio due parole con il capo delle guardie (lo stronzo di prima) e poi, immediatamentem, in SPAV da 20cm gli faccio saltare la testa a lui e al suo aiutante che sta li a un metro :fuck: ... arriva un'altro fenomeno e io parto alla carica... il cane si scatena... Caronte annoiato non fa una piega e manco si muove... inseguiamo la guardia (io e il cane) e l'accoppiamo (anche se stava in ginocchio a chiedere pieta') :Perfido:
massacro finito... prendo chiavi vari e svaligio in paio di armadietti li' fuori con armi etc...
e mo' viene il bello...
varco la porta e entro nella torre... ci sono altre guardie armate che non fanno assolutamente nulla :eek: ... ma come? ho appena fatto un massacro uccidendo anche il loro capo e loro manco mi attaccano? :doh:
mi faccio tutti i mei giri e poi vado in cima alla torre... piglio l'ascensore, esco, piccola sfida con "intelligenza" e la guardi ami apre la porta all'appartamento di Mr. Tenpenny...
lui sta sul balcone e si annoia da matti... da li' il panorama merita di essere visto... faccio il giro intorno all'edificio (il balcone gira tutto in torno) e poi tento un borseggio a tenpenny... lui se ne accorge e fa per reagire... Caronte non aspetta manco un secondo... imbraccia il lanciafiamme et voila' :asd: ... bottino un fucile da cecchino e poca altra roba... vabbe'.. rientro facendo finta di nulla :fiufiu: .... manco uno stronzo che mi attacchi... e si' che gli ho accoppato il padrone i casa a cui tutti, a parole, sono grati...
qualcuno si lamenta dei ghoul... io dico che tanto male non sono...
vado all'uscita, apro il cancello e me ne vado...
di ghoul che vogliono entrare manco l'ombra (eh si... i pirla sono tutti in paziente attesa dentro ad n cunicolo della metro'... e se non apri quello col cavolo che fanno irruzione... :doh: )
esco e me ne vado... la SQ rimane incompiuta... il bottino fatto cosi' e' equivalente a quanto avrei ottenuto con uno dei vari finali codifcati (anzi forse meglio vista la quantita' di armi razziata)... mah... mi pare tanto una puttanat@ :(
p.s. io non ho fatto saltare megaton
Giant Lizard
27-12-2008, 15:12
azz...è vero: http://fallout.wikia.com/wiki/My_Megaton_House#Bugs
scrivania, frigorifero e armadietto opposto alla porta :doh: pare che l'unico veramente sicuro sia l'armadietto subito a sinistra della porta. Che caxxo, i soliti bug di Bethesda :mad:
La suite nella torre di Tenpenny invece sembra sia perfetta. Anzi, sembra che se si gioca senza patch ci si può entrare anche senza permesso (passando dal balcone), ottenendo quindi 2 case disponibili :D
sono indecisooooo :cry: ormai avevo deciso per Megaton...ma i bug non mi piacciono proprio.
arrivato come regalo di babbo natale:)
ho solo 5 ore di gioco e sono ancora a megaton
ho fatto le missione:
esci di vault
cerca notizie su tuo padre
setta dell'atomo
ora devo fare le missioni quella del libro e quella della lettera più quella principale di andare alla radio.
dalla prima impressione il gioco è oblivion in un luogo post-guerra atomica...ma anche tecnicamente è identico non vedo un netto salto di qualità.
per ora come primo giudizio è un 6 tirato
Domanda?
L'avete finito? Io si...è sono un pò deluso dal filmato finale striminzito, ma poi ho provato con l'ultimo salvataggio ha fare 3 varianti sul finale ed è sempre il solito filmato ma con le varianti sul racconto parlato bha!
Ora chiedo, poichè ho finito il gioco come santone super bravo, se lo rifinisco come diavolo satanasso cambia quel maledetto finale di M!?
Cmq la storia principale l'ho finita a lvl 16, basso rispetto a quello che dice la guida ( che ho letto solo dopo averlo finito) fino a che lvl di exp si può raggiungere?
Cmq mi sà che non ho girato bene tutta la mappa, anzi avrò esplorato il 40% per cui rifarò il gioco ma sarò spietato sta volta...Megaton esploderà!
DAI FATE USCIRE UN'ESPANSIONE PER STA MERAVIGLIA!!!
Peccato per il finale...:mad:
JackNapier
27-12-2008, 19:52
Domanda?
L'avete finito? Io si...è sono un pò deluso dal filmato finale striminzito
Pure io.
fino a che lvl di exp si può raggiungere? 20.
Hai fatto male ad aver girato così poco: di solito, i giochi Bethesda hanno il loro punto di forza proprio nell'esplorazione.
scusa, non so se è un bug del gioco.... ma a Megaton è scomparso improvvisamente un personaggio... mi pare si chiamasse Walter, il vecchio addetto alla purificazione dell'acqua...
Mi avrebbe barattato tutti i "rottami di ferro" ... ma ora che ne possiedo oltre 40, non lo trovo più. Come è possibile? ho girato tutta Megaton ma non c'è più. Bug?
JackNapier
27-12-2008, 20:22
scusa, non so se è un bug del gioco.... ma a Megaton è scomparso improvvisamente un personaggio... mi pare si chiamasse Walter, il vecchio addetto alla purificazione dell'acqua...
Mi avrebbe barattato tutti i "rottami di ferro" ... ma ora che ne possiedo oltre 40, non lo trovo più. Come è possibile? ho girato tutta Megaton ma non c'è più. Bug?
mi sembra strano. Vai al centro depuratore acque e aspetta qualche ora (tasto select se hai la versione ps3).
azz...è vero: http://fallout.wikia.com/wiki/My_Megaton_House#Bugs
scrivania, frigorifero e armadietto opposto alla porta :doh: pare che l'unico veramente sicuro sia l'armadietto subito a sinistra della porta. Che caxxo, i soliti bug di Bethesda :mad:
mi sa che di bug ne ho beccati almeno altri 2...
la corazza di Caronte, quella atomica, beh era perfetta... quasi al 100%... e dalle mie info risulta che le corazze indossate dai personaggi del team NON si deteriorano... beh, cercando di fargliene portare un'altra recuperata da un povero cristo accoppato mi sono accorto che la corazza di Caronte era a non piu' del 50%... delle due una...
- il fenomeno ha mollato per strada la sua corazza da sparo e tenuta una messa peggio (e potrebbe... che lo scemo lascia in giro anche le gathling :doh: )
- anche se non dovrebbero le corazze si deteriorano (bug!)
abilita' maniaco delle pistole... al massimo si dovrebbe poterla selezionare 3 volte... bene, io sono sicuro di averla selezionata 4 volte... ovvero che una il gioco la abbia caricata nei punteggi (riparazione e armi leggere) ma non abbia aumentato il "contatore del numero di selezioni" (se cosi' posso chiamarlo :rolleyes: )
a proposito di Caronte... dategli un fatman e state a vedere cosa combina :eek:
mi sembra strano. Vai al centro depuratore acque e aspetta qualche ora (tasto select se hai la versione ps3).
ho la xbox... cmq ho atteso anche giorni e giorni... nulla... è sparito proprio :(
a me è successo anche di peggio :eek:
Quartier generale dei Giustizieri, vado a consegnare le dita, entro .. e li vedo tutti che corrono da tutte le parti come impazziti :eek: di solito succede quando fuori c'è un attacco di Scorpioni Radioattivi Giganti :D .. bene, solo che stavolta anche il Capo :mbe: esce correndo come un disperato ... lo seguo .. ma è scomparso.. si è volatilizzato ... :(
Giant Lizard
28-12-2008, 15:07
ho la xbox... cmq ho atteso anche giorni e giorni... nulla... è sparito proprio :(
si si, confermo, è un bug riconosciuto della versione X360: http://fallout.wikia.com/wiki/Walter_(Fallout_3)#Bugs
TheRipper
28-12-2008, 16:25
A bho io Walter ce l'ho sempre fuori alle acque purificate al parapetto...
si si, confermo, è un bug riconosciuto della versione X360: http://fallout.wikia.com/wiki/Walter_(Fallout_3)#Bugs
eccoci preciso... non c'è modo di risolvere? ora che faccio? a chi li vendo tutti i 42 rottami di ferro che ho raccolto (per lui)?
DaK_TaLeS
28-12-2008, 16:33
eccoci preciso... non c'è modo di risolvere? ora che faccio? a chi li vendo tutti i 42 rottami di ferro che ho raccolto?
Vendili all'inferno! :devil:
:asd:
Vendili all'inferno! :devil:
siiiii ... all'infernooooo :incazzed: :D
che significa all'inferno? mi sa che ancora non ci sono arrivato :p
JackNapier
28-12-2008, 17:29
che significa all'inferno? mi sa che ancora non ci sono arrivato :p
agli inferi (museo di storia, DC), c'è un ghoul che baratta i tuoi rottami con beni utili come gli steampack ;)
Tel Mark
28-12-2008, 18:32
ragazzi non riesco a trovare l'ultimo behemot, fin'ora ho trovato solo questi:
galaxy news, evergreen mils, campidoglio, piazza takoma
ho letto sulla wiki che dovrebbe trovarsi in un campo di supermutanti tra evergreen mils e la stazione della metro jury, Ho girato tutta quella zona...zero assoluto, niente di niente
qualche suggerimento?
JackNapier
28-12-2008, 18:40
uhmm
mi pare che, nei dintorni di evergreen mills, ci siano dei vagoni arrugginiti. In uno di questi vagoni trovi un orsacchiotto chiuso in un carrello della spesa. Se apri il carrello (o forse basta anche solo avvicinarsi), ti ritrovi un behemoth alle spalle
Tel Mark
28-12-2008, 18:42
si è per forza quello, adesso provo grazie mille
Perdonatemi, ma come mazza si fa ad aggiustare le cose?
pizzapazza
30-12-2008, 09:26
Perdonatemi, ma come mazza si fa ad aggiustare le cose?
Allora devi avere un "doppione" dell'oggetto da aggiustare nel tuo inventario,selezionare l'oggetto da aggiustare e premere Y..........
Oppure parli con qualche negoziante e paghi per ottenere la riparazione!!!!
Allora devi avere un "doppione" dell'oggetto da aggiustare nel tuo inventario,selezionare l'oggetto da aggiustare e premere Y..........
Oppure parli con qualche negoziante e paghi per ottenere la riparazione!!!!
Merda! E io che ho butatto via i doppioni!!!!
Grazie 10000
pizzapazza
30-12-2008, 11:01
é "scomparuto" anche a me...........SIGH:cry:
-=Krynn=-
30-12-2008, 11:05
Alla fine il 24 mi sono fatto sto regalo pure io, ora sono a livello 5 specializzato in pistole e un po' di scasso.
Come Karma sono neutro, ma tendo al cattivo. Il mondo è duro, la fuori.
Il gioco mi pare fatto bene, decisamente meglio di Oblivion. Poi io le ambientazioni post nucleari le adoro.
Ora sto andando verso la torre di galaxy radio news a parlare con 3 cani, e nel frattempo sto facendo qualche missione secondaria per arrotondare.
Devo ancora decidere se far esplodere Megaton o meno, che mi consigliate?:D
UNa domanda: io per ora ho messo la difficoltà del gioco su DIFFICILE; che cambia se la metto a MOlto Difficile oppure la abbasso a Normale?
Preso anch'io .. sono al livello 12... Con chi devo parlare per la quest della Stazione Radio ?
dov'è la torre di galaxy radio news? non ho mai portato a termine quella quest :D
dov'è la torre di galaxy radio news? non ho mai portato a termine quella quest :D
già... nemmeno io... ma dove si trova?
Già, nemmeno io. L'ho saltata per colpa della storia organizzata male :O
Hmmm...
Trovo sian gestite male le missioni secondarie, cioè, non vengono adeguatamente presentate.. O sbaglio?
già... nemmeno io... ma dove si trova?
Io mi ricordo che nel locale di Moriarty a Megaton all'inizio sentivo che parlavano di una stazione radio ma dato che stavo facendo la quest del manuale di sopravivvenza non gli prestai attenzione... ora non ne sento piu' parlare nessuno.... quindi l'ho persa irrimediabilmente ?
Giant Lizard
30-12-2008, 13:19
neanche io e ho letto che se la salti poi non puoi più farla :(
sempre se non ho tradotto male dalla bibbia: http://fallout.wikia.com/wiki/Galaxy_News_Radio_(quest)
comunque l'edificio è a est, a nord di Rivet City.
TheRipper
30-12-2008, 13:30
Io l'ho fatta quella quest, davvero molto bella!
Non capisco come fate a perdervi, basta che attivate la missione dal pipboy e seguite le frecce che appaiono nella mappa locale...
Se giocavate a Morrowind che faceveate allora? la gente ti diceva, alla seconda montagna a destra, poi a Balmora la seconda a sinistra, poi dritto nella palude fai una giravaolta e poi un'altra volta...e niente freccie ne percorsi tratteggiati del menga:O
I nuovi giochi casualoni vi hanno abituato maluccio vedo.
Ma la quest di cui parlate è quella di 3dog? Della parabola danneggiata etc?
TheRipper
30-12-2008, 13:37
Ma la quest di cui parlate è quella di 3dog? Della parabola danneggiata etc?
Si.
Non capisco come fate a perdervi, basta che attivate la missione dal pipboy e seguite le frecce che appaiono nella mappa locale...
Se giocavate a Morrowind che faceveate allora? la gente ti diceva, alla seconda montagna a destra, poi a Balmora la seconda a sinistra, poi dritto nella palude fai una giravaolta e poi un'altra volta...e niente freccie ne percorsi tratteggiati del menga:O
E chi si è mai perso? :O
E' solo che, andando in giro per la mappa senza seguire la storia (già, perchè io non sono un casualone che fa tutto ciò che gli altri gli dicono per filo e per segno, preferisco fare le cose a modo mio), sono finito per completare un missione avanzata senza accorgermene, col risultato che non potevo più fare le missioni precedenti.
Avrebbero dovuto fare in modo che certi dialoghi non potessero essere sbloccati finchè non arrivavi al punto giusto della storia. Ho saltato tre missioni per colpa di quello stupido garage. Se l'avessero chiuso a chiave, non sarebbe successo.
TheRipper
30-12-2008, 13:49
E chi si è mai perso? :O
E' solo che, andando in giro per la mappa senza seguire la storia (già, perchè io non sono un casualone che fa tutto ciò che gli altri gli dicono per filo e per segno, preferisco fare le cose a modo mio), sono finito per completare un missione avanzata senza accorgermene, col risultato che non potevo più fare le missioni precedenti.
Avrebbero dovuto fare in modo che certi dialoghi non potessero essere sbloccati finchè non arrivavi al punto giusto della storia. Ho saltato tre missioni per colpa di quello stupido garage. Se l'avessero chiuso a chiave, non sarebbe successo.
Beh allora è stata colpa tua quella, hai voluto fare a modo tuo e ne paghi le conseguenze:Prrr:
Nel vecchio Fallout se sapevi la locazione dell'ultimo boss potevi finirlo in 10 minuti senza fare neanche una quest e saltando la storia, anche questa è libertà offerta al giocatore.
Beh allora è stata colpa tua quella, hai voluto fare a modo tuo e ne paghi le conseguenze:Prrr:
Nel vecchio Fallout se sapevi la locazione dell'ultimo boss potevi finirlo in 10 minuti senza fare neanche una quest e saltando la storia, anche questa è libertà offerta al giocatore.
Naturalmente. Ma allora devi modificare la storia di conseguenza. Quando ho completato la missione avanzata, ho ottenuto nelle scelte di dialogo alcuni argomenti di cui non avrei dovuto sapere nulla, visto che non avevo fatto le missioni precedenti.
Beh, io la sto facendo or ora e mi sembra promettere bene quella missione..
Il problema di sti giochi è che anche una volta terminati si rosica perchè resta il sospetto di averne visto solo una parte!
Giant Lizard
30-12-2008, 14:28
E vedi malissimo. Non è che ci siamo persi, è che questa missione si può saltare senza nemmeno accorgersene.
Io ad esempio, dato che avevo 3/4 missioni contemporaneamente attivate e 2 portavano a Rivet City, sono andato prima là. Parlando con le varie persone della città però mi ha aggiornato quella missione principale e quindi non la posso più fare. Credo che sia lo stesso problema degli altri.
Prima di affrettarsi nel dare giudizi...è meglio informarsi.
PS: tra parentesi, io ho giocato tantissimo anche a Morrowind.
-=Krynn=-
30-12-2008, 15:56
MOrrowind rimane comunque parecchie spanne sopra anche a questo
Giant Lizard
30-12-2008, 16:22
Cavolo, sono molto combattuto per la quest della torre di Tenpenny:
Da una parte i ghoul mi stanno sul caxxo, voglio massacrarli tutti e assolutamente non voglio vederli nella torre, ma dall'altra, se li aiuto mi danno la maschera del ghoul, che è una figata. :(
C'è un modo per avere la botte piena e la moglie ubriaca? :cry: ho già provato ad uccidere Roy Philips ma non ha la maschera addosso, quindi o te la da lui o non c'è modo di averla. Ho provato a farmela dare e farli fuori tutti, ma comunque se si va nella torre si troveranno gli altri cittadini Ghoul. Che caxxooooooo... :cry:
TheRipper
30-12-2008, 16:48
Beh, io la sto facendo or ora e mi sembra promettere bene quella missione..
Il problema di sti giochi è che anche una volta terminati si rosica perchè resta il sospetto di averne visto solo una parte!
Mah veramente il brutto di questo Fallout è che è fin troppo flessibile...i giochi di ruolo una volta per vedere ogni cosa dovevi obbligatoriamente rigiocarli d'accapo, con nuovo personaggio, nuove caratteristiche etc.
Quì non è più necessario...in due secondi passi da karma positivo a karma negativo e vice versa...ti fanno cambiare anche faccia e capelli.
Compensa il tutto la vastità del mondo e la quantità di quest, ma avrei preferito un sistema un pò più rigido per il personaggio per fortuna che c'è almeno il cap a 20.
TheRipper
30-12-2008, 16:51
MOrrowind rimane comunque parecchie spanne sopra anche a questo
Mah personalmente no...Secondo me questo Fallout3 è parecchie spanne sopra a tutto ciò che Bethesda abbia mai fatto nella sua lunga carriera di produzione.
In Morrowind restavi "Outlander!" anche dopo essere diventato il salvatore del mondo...una staticità impressionante:sofico:
Cavolo, sono molto combattuto per la quest della torre di Tenpenny:
Da una parte i ghoul mi stanno sul caxxo, voglio massacrarli tutti e assolutamente non voglio vederli nella torre, ma dall'altra, se li aiuto mi danno la maschera del ghoul, che è una figata. :(
C'è un modo per avere la botte piena e la moglie ubriaca? :cry: ho già provato ad uccidere Roy Philips ma non ha la maschera addosso, quindi o te la da lui o non c'è modo di averla. Ho provato a farmela dare e farli fuori tutti, ma comunque se si va nella torre si troveranno gli altri cittadini Ghoul. Che caxxooooooo... :cry:
Temo di no. Ma ti suggerisco di finire la missione aiutando i Ghoul: oltre ad avere la maschera, potrai fregare tutta la roba che c'è nella torre durante il casino dell'assalto, ed è parecchia roba. Inoltre, aiutare i ghoul ti diminuisce parecchio il karma, quindi se vuoi fare il cattivo è la via consigliata. In futuro, potrai ammazzare tutti i residenti ghoul per avere la tua vendetta e perdere ulteriore karma :D
una volta aiutato i ghoul, all'ultimo piano della torre , vicino alla suite di TenPenny, rimane una porta di una suite chiusa , se si prova ad aprirla dice : non è sicuro accedervi adesso... o una cosa simile :mbe: è possibile accedervi in qualche modo ?
Giant Lizard
30-12-2008, 22:19
Temo di no. Ma ti suggerisco di finire la missione aiutando i Ghoul: oltre ad avere la maschera, potrai fregare tutta la roba che c'è nella torre durante il casino dell'assalto, ed è parecchia roba. Inoltre, aiutare i ghoul ti diminuisce parecchio il karma, quindi se vuoi fare il cattivo è la via consigliata. In futuro, potrai ammazzare tutti i residenti ghoul per avere la tua vendetta e perdere ulteriore karma :D
si ma io non voglio solo essere cattivo, io voglio il meglio. La ricompensa migliore, capisci? A me di vedere i ghoul in giro per la torre non piace...e neanche di avere tutta la torre per me (non è bello non poter chiaccherare con nessuno, o comprare/vendere le cose)...mi sa che dovrò massacrare quegli schifosi zombie e basta :(
una volta aiutato i ghoul, all'ultimo piano della torre , vicino alla suite di TenPenny, rimane una porta di una suite chiusa , se si prova ad aprirla dice : non è sicuro accedervi adesso... o una cosa simile :mbe: è possibile accedervi in qualche modo ?
Quella suite diventa tua se fai una certa missione in un certo modo :)
Mi pare che devi prima andare un po' avanti nella storia, ma non sono sicuro.
victor ward
30-12-2008, 22:39
raga ho risolto il problema delle fromiche a graydich, ho mollato la da solo il ragazzino, poi arrivo da Tre Cani e sento la radio che mi "bestemmia dietro" che ho abbandonato il ragazzino da solo.....come posso riparare???? adoro fare il Paladino della Giustizia!!!!:D :D :D :D
Giant Lizard
31-12-2008, 01:25
mi sono superato come livello di crudeltà e sadismo, alla Torre di Tenpenny :O
dopo aver fatto attaccare la torre dai ghoul, li ho aiutati a sterminare quelli che fino a poco tempo fa erano i miei vicini di casa. Poi ho ucciso personalmente quella merda di Tenpenny, ho sezionato il cadavere staccando braccia, gambe e testa, e ho collocato il tronco a sanguinare sul suo letto :asd:
un nuovo livello! Prima uccidevo le mie vittime, tagliavo loro la testa e la sistemavo sul loro letto...ma con il tronco senza gli arti e la capoccia è più bello.
:Perfido:
victor ward
01-01-2009, 19:14
raga ho risolto il problema delle fromiche a graydich, ho mollato la da solo il ragazzino, poi arrivo da Tre Cani e sento la radio che mi "bestemmia dietro" che ho abbandonato il ragazzino da solo.....come posso riparare???? adoro fare il Paladino della Giustizia!!!!:D :D :D :D
Sono arrivato a Riveti city, ora come trovo i suoi parenti??
su dai aiutatemiii!!!
victor ward
01-01-2009, 19:14
Sono arrivato a Rivet city, ora come trovo i suoi parenti??
su dai aiutatemiii!!!
JackNapier
01-01-2009, 22:50
Sono arrivato a Rivet city, ora come trovo i suoi parenti??
su dai aiutatemiii!!!
vuoi la soluzione nuda e cruda senza sbatterti per ore e ore?
E' la titolare dell'albergo di Rivet City.
victor ward
02-01-2009, 10:06
vuoi la soluzione nuda e cruda senza sbatterti per ore e ore?
E' la titolare dell'albergo di Rivet City.
si si l'ho trovata è che non mi esce durante il dialogo nessun riferimento al ragazzino , quando poi torno a graydich il ragazzino mi dice "vattene via, sto bene anche da solo" boh
probabile che abbia cannato qualcosa al dialogo finale con il ragazzino e sta mission mi si è bloccata...mi piaceva sbloccarla nuovamente tutto quà
JackNapier
02-01-2009, 10:15
si si l'ho trovata è che non mi esce durante il dialogo nessun riferimento al ragazzino , quando poi torno a graydich il ragazzino mi dice "vattene via, sto bene anche da solo" boh
probabile che abbia cannato qualcosa al dialogo finale con il ragazzino e sta mission mi si è bloccata...mi piaceva sbloccarla nuovamente tutto quà
acc, mi dispiace. Non c'è cosa che mi manda più in bestia in un gioco di ruolo di una quest che, per il fatto di non aver seguito il "percorso" prestabilito dai programmatori, non può essere risolta.
Penso sia un po' il rovescio della medaglia di giochi con tanta libertà d'azione.
victor ward
02-01-2009, 10:21
acc, mi dispiace. Non c'è cosa che mi manda più in bestia in un gioco di ruolo di una quest che, per il fatto di non aver seguito il "percorso" prestabilito dai programmatori, non può essere risolta.
Penso sia un po' il rovescio della medaglia di giochi con tanta libertà d'azione.
speriamo dai che ci sia un modo....
altrimenti riavvio
o riprendo dal salvataggio prima della quest
Giant Lizard
02-01-2009, 10:28
ma non fai prima a guardare sul tuo pip-boy alla voce "missioni"? Così vedi a che punto è, se è già stata completata o meno. :)
victor ward
02-01-2009, 10:42
ma non fai prima a guardare sul tuo pip-boy alla voce "missioni"? Così vedi a che punto è, se è già stata completata o meno. :)
la cosa strana è che ho Rivet City sul pip da quando ho completato la mission di graydich ma non ho come quest "trova una casa al ragazzino" almeno così mi pare dato che ora non ho sottomano il gioco...mah
sicuro che ho cannato il dialogo con il marmocchio...altrimenti sarebbe uscito qualche riferimento quando parlavo con la zia...
victor ward
02-01-2009, 11:19
posto doppio scusate
Non c'è cosa che mi manda più in bestia in un gioco di ruolo di una quest che, per il fatto di non aver seguito il "percorso" prestabilito dai programmatori, non può essere risolta.
la quest non e' sbagliata.. semplicemente le possibili soluzioni sono almeno 2...
1) durante il dialogo mollare il ragazzino a se stesso dicendogli che puo' andarsene a casa (o una cosa del genere)... 3cani poi fa la ramanzina via radio
2) fare quelli che si preoccupano e chiedere al marmocchio chi potrebbe accoglierlo... lui parla della zia a Rivet e si attiva un obiettivo aggiuntivo
la quest in entrambi i casi e' risolta inquanto l'obiettivo principale e'... sterminare le formiche ;)
a proposito di quest dove e' bene stare in campana per non perdere pezzi interessanti
"furto della dichiarazione di indipendenza" (quest molto bella :O ) ...
quando entrate nell'edificio, proprio di fronte a voi, oltre un muro che dovete per forza aggirare, c'e' una specie da grande sala... sul lato sinistro, fuori della sala, c'e' una invitatante porta aperta (dove io mi sono infilato a razzo :D )... NON dimenticate di entrare nella sala e incontrarci tale signorina Sidney, e' sufficiente venga fatto anche solo prima di incontrare il robot che si crede uno dei firmatatri della costituzione... se non lo farete quando ritornerete sui vostri passi per uscire dall'edificio la Sideney sara' scomparsa e non piu' rintracciabile nel gioco... se invece la incontrare all'inizio, vi aiuta nelle molte battaglie (ma vi fa saltare qualche bella carneficina di mutanti), mentre subito prima della fine, partecipera' al furto e otterra' parte della vostra ricompnesa ma... vi permettera' di seguirla attraverso le metropolitane fino a Rivet (divertente) e, se risolverete una specie di piccola quest legata a lei, vi dara' un'ottima mitraglietta calibro 10mm (arma unica... una paccata di danni)
p.s. occio alle mine :D
Giorni fa chiedevo se era possibile riprendere la guest della Galaxy News Radio... ebbene, anche se nessuno dei png che incontravo mi ingaggiava per fare sta quest ho trovato la torre radio, sono entrato e si e' attivata lo stesso :)
Alla fine Tre Cani mi da le coordinate per l'armeria di Hamilton... ma sulla mappa non compare ...mi comparira' andando avanti nella quest principale ?
qualcuno conosce una guida per trovare le bamboline da collezionare?
http://www.gamesradar.com/f/fallout-3-bobblehead-guide/a-200811079495387046
E' in inglese ma è molto completa.
Endy.
http://www.gamesradar.com/f/fallout-3-bobblehead-guide/a-200811079495387046
E' in inglese ma è molto completa.
Endy.
mitico! Molto ben fatta, grazie ;) :)
Giant Lizard
04-01-2009, 22:58
a proposito di quest dove e' bene stare in campana per non perdere pezzi interessanti
"furto della dichiarazione di indipendenza" (quest molto bella :O ) ...
quando entrate nell'edificio, proprio di fronte a voi, oltre un muro che dovete per forza aggirare, c'e' una specie da grande sala... sul lato sinistro, fuori della sala, c'e' una invitatante porta aperta (dove io mi sono infilato a razzo :D )... NON dimenticate di entrare nella sala e incontrarci tale signorina Sidney, e' sufficiente venga fatto anche solo prima di incontrare il robot che si crede uno dei firmatatri della costituzione... se non lo farete quando ritornerete sui vostri passi per uscire dall'edificio la Sideney sara' scomparsa e non piu' rintracciabile nel gioco... se invece la incontrare all'inizio, vi aiuta nelle molte battaglie (ma vi fa saltare qualche bella carneficina di mutanti), mentre subito prima della fine, partecipera' al furto e otterra' parte della vostra ricompnesa ma... vi permettera' di seguirla attraverso le metropolitane fino a Rivet (divertente) e, se risolverete una specie di piccola quest legata a lei, vi dara' un'ottima mitraglietta calibro 10mm (arma unica... una paccata di danni)
p.s. occio alle mine :D
il problema c'è ugualmente perchè la tizia in questione, una volta finita la missione, penserà bene di tornare a piedi fino agli inferi :asd: se non la si scorta, muore nella metropolitana uccisa dai predatori.
Ah, sapevate che la tizia si chiama Sydney e fa la cacciatrice di reliquie, in omaggio alla serie tv Relic Hunter? :D
Giorni fa chiedevo se era possibile riprendere la guest della Galaxy News Radio... ebbene, anche se nessuno dei png che incontravo mi ingaggiava per fare sta quest ho trovato la torre radio, sono entrato e si e' attivata lo stesso :)
Alla fine Tre Cani mi da le coordinate per l'armeria di Hamilton... ma sulla mappa non compare ...mi comparira' andando avanti nella quest principale ?
si si, è vero, l'ho fatta anch'io :) iniziandola ti sblocca in automatico anche l'obiettivo "seguendo le sue tracce", che altrimenti resta bloccato per sempre.
E poi risolvendola si può ascoltare GNR da qualsiasi parte della mappa :D
Per quanto riguarda l'armeria di Hamilton: c'è c'è, guarda bene, è est di Arefu :) si chiama Hamilton's Hideaway.
Si :O
Giant Lizard
04-01-2009, 23:50
grazie :ciapet:
Figures :D per gli amici questo ed altro :O
il gioco è completamente doppiato in italiano?
che voto gli date?
Giant Lizard
07-01-2009, 12:04
il gioco è completamente doppiato in italiano?
che voto gli date?
io gli darei un bel 8,5. Anzi, 8,7 (si avvicina di più al 9) :D questo perchè comunque è disseminato da bug, esattamente come Oblivion. Però ha qualche miglioramento in più (ma anche qualche difetto in più), una traduzione ancora una volta non buona e qualche problema nella fase di programmazione.
Ma soprattutto i bug...sono una marea. Però le missioni sono belle, la fase esplorativa è interessantissima (almeno per me) e i combattimenti sono divertenti. E oltretutto è longevo.
Comunque si, è doppiato completamente in italiano (in una scena un tizio ti dirà addirittura "capisci l'italiano o no?" :doh: siamo a Washington e devo capire l'italiano... :asd: )
grazie mille per le info!;)
Giant Lizard
07-01-2009, 12:25
grazie mille per le info!;)
per le info, figurati. Per la mia opinione sul gioco...non la considerare, in genere ho sempre un'opinione diametralmente opposta all'opinione generale, quindi calcola tu :D
per le info, figurati. Per la mia opinione sul gioco...non la considerare, in genere ho sempre un'opinione diametralmente opposta all'opinione generale, quindi calcola tu :D
:D vai tranquillo ;)
gran gioco ... molto coinvolgente.
sapete darmi indicazioni sulla musica che trasmette "galaxy new radio" ... molto suggestiva e rilassante ... :D
Aviatore_Gilles
07-01-2009, 13:55
io gli darei un bel 8,5. Anzi, 8,7 (si avvicina di più al 9) :D questo perchè comunque è disseminato da bug, esattamente come Oblivion. Però ha qualche miglioramento in più (ma anche qualche difetto in più), una traduzione ancora una volta non buona e qualche problema nella fase di programmazione.
Ma soprattutto i bug...sono una marea. Però le missioni sono belle, la fase esplorativa è interessantissima (almeno per me) e i combattimenti sono divertenti. E oltretutto è longevo.
Comunque si, è doppiato completamente in italiano (in una scena un tizio ti dirà addirittura "capisci l'italiano o no?" :doh: siamo a Washington e devo capire l'italiano... :asd: )
Io l'ho finito dopo circa 50 ore di gioco ed una novantina di locazioni scoperte.
L'unico problema riscontrato è che in 3 occasioni mi si è bloccata la console, per il resto non ho scoperto nessun bug.
Sarò fortunato? :D
si si, è vero, l'ho fatta anch'io :) iniziandola ti sblocca in automatico anche l'obiettivo "seguendo le sue tracce", che altrimenti resta bloccato per sempre.
E poi risolvendola si può ascoltare GNR da qualsiasi parte della mappa :D
Per quanto riguarda l'armeria di Hamilton: c'è c'è, guarda bene, è est di Arefu :) si chiama Hamilton's Hideaway.
Si :O
Trovato... non ci avevo fatto caso.. c'ero gia' passato per la quest della lettera della tipa di Megaton :)
Mi sfugge un'altra cosa :
Ho sbloccato l'abilita' che ogni volta che uccidi un cattivo puoi raccogliere il suo dito indice...ma non ho capito con chi posso barattare queste dita ...
Giant Lizard
07-01-2009, 14:30
Io l'ho finito dopo circa 50 ore di gioco ed una novantina di locazioni scoperte.
L'unico problema riscontrato è che in 3 occasioni mi si è bloccata la console, per il resto non ho scoperto nessun bug.
se lo hai finito in 50 ore non sei fortunato, sei solo andato di fretta :D io ogni locazione e ogni missione la esploro a fondo, guardando ogni angolo e facendo tutte le scelte possibili :) così si che ti accorgi dei bug. Se vuoi te ne racconto anche qualcuno...anzi, non ce nè bisogno, basta che vai sul wiki di Fallout 3 dove sono segnati tutti. :p
Mi sfugge un'altra cosa :
Ho sbloccato l'abilita' che ogni volta che uccidi un cattivo puoi raccogliere il suo dito indice...ma non ho capito con chi posso barattare queste dita ...
durante i caricamenti ho letto che il nome ti viene dato appena prendi l'abilità. Io non l'ho ancora presa quindi non so :boh:
ci sono, ci sono, due su tutti che mi fanno incazzare: quando il pg si incastra in qualche elemento dello scenario e quando attacchi con il vats stando vicino ad un angolo o spigolo che spara sempre allo spigolo anche se hai il 95% di probabilità di colpire e la linea di tiro e libera.
Aviatore_Gilles
07-01-2009, 16:27
ci sono, ci sono, due su tutti che mi fanno incazzare: quando il pg si incastra in qualche elemento dello scenario e quando attacchi con il vats stando vicino ad un angolo o spigolo che spara sempre allo spigolo anche se hai il 95% di probabilità di colpire e la linea di tiro e libera.
Ah ho capito cosa intendete. Sono talmente abituato ad Oblivion, che non li considero neanche bug, ma normale funzionamento :D
Dicevo non ho visto problemi gravi, tipo quest che non funzionano, personaggi che spariscono, oggetti nell'inventario che non si trovano più, salvataggi corrotti. :)
Aviatore_Gilles
07-01-2009, 16:28
se lo hai finito in 50 ore non sei fortunato, sei solo andato di fretta :D io ogni locazione e ogni missione la esploro a fondo, guardando ogni angolo e facendo tutte le scelte possibili :) così si che ti accorgi dei bug. Se vuoi te ne racconto anche qualcuno...anzi, non ce nè bisogno, basta che vai sul wiki di Fallout 3 dove sono segnati tutti. :p
Ci darò un'occhiata, grazie della segnalazione :)
Tanto lo devo riprendere dal salvataggio prima dell'ultima missione, devo recuperare le bamboline e scoprire tutte le locazioni :D
Giant Lizard
07-01-2009, 16:45
comunque visto che prima ho criticato il doppiaggio e la traduzione, è giusto anche che dia merito a ciò che invece è fatto bene: mi riferisco a Galaxy News Radio. Cavolo Tre Cani è un grande, è doppiato divinamente, io ho sentito l'originale ed è meno simpatico :D qualcuno sa chi è il doppiatore?
Ci darò un'occhiata, grazie della segnalazione :)
Tanto lo devo riprendere dal salvataggio prima dell'ultima missione, devo recuperare le bamboline e scoprire tutte le locazioni :D
Figurati! Magari per ogni locazione o missione vai sul wiki (a questo indirizzo (http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_3)) e vediti tutti i bug che ci sono in quel luogo o in quella quest, così non rischi :D
JackNapier
07-01-2009, 16:59
gran gioco ... molto coinvolgente.
sapete darmi indicazioni sulla musica che trasmette "galaxy new radio" ... molto suggestiva e rilassante ... :D
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar154981_3.gif Gran film.
Per quanto riguarda le canzoni, mi pare che sul manuale c'è la lista sia di Galaxy News Radio, che di quella dell'Enclave.
Giant Lizard
07-01-2009, 18:16
oddio...qualcuno è stato nell'allegra cittadina di Andale? :ops:
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar154981_3.gif Gran film.
un mito ...
Sì, ma ho deciso di andare d'accordo con loro, mwahahah :Perfido:
JackNapier
07-01-2009, 20:01
sì. Ecco, secondo me, quel pezzo è fatto molto bene:
Arrivi e sembrano tutti gentili, paesino perfetto, pensi. Vai nella casa del vecchio e lo senti farneticare sugli orrori che le due famigliole di Andale celano nei seminterrati e nelle capanne degli attrezzi. "Uh oh", o è matto lui, o c'è davvero qualcosa che non va. Trovi il modo di entrare nel capanno degli attrezzi... orrore. Esci e il tizio che ti ha accolto ti fa un discorso su come mandare avanti la famiglia, sulla morale, ecc. che quasi diventa convincente. A quel punto ti trovi davanti ad una scelta: ammazzarlo (perché poi?) o sbattertene e accettare un bocconcino ?:asd:
sì. Ecco, secondo me, quel pezzo è fatto molto bene:
Arrivi e sembrano tutti gentili, paesino perfetto, pensi. Vai nella casa del vecchio e lo senti farneticare sugli orrori che le due famigliole di Andale celano nei seminterrati e nelle capanne degli attrezzi. "Uh oh", o è matto lui, o c'è davvero qualcosa che non va. Trovi il modo di entrare nel capanno degli attrezzi... orrore. Esci e il tizio che ti ha accolto ti fa un discorso su come mandare avanti la famiglia, sulla morale, ecc. che quasi diventa convincente. A quel punto ti trovi davanti ad una scelta: ammazzarlo (perché poi?) o sbattertene e accettare un bocconcino ?:asd:
Io non ci ero nemmen stato dal vecchio, ero entrato nello scantinato perchè avevo visto la porta chiusa e volevo i punti esperienza. Quindi per me l'impatto è stato anche più soprendente. "bene, ce l'ho fatta, ora esco senza che mi vedano e... aspetta un attimo... che diavolo è questa roba?" :asd:
ma voi le locazioni le esplorate subito o aspettate di scoprirle in missione? Io spesso le segno sulla mappa e basta. Devo entrarci subito o meglio aspettare?
Giant Lizard
07-01-2009, 21:58
ma voi le locazioni le esplorate subito o aspettate di scoprirle in missione? Io spesso le segno sulla mappa e basta. Devo entrarci subito o meglio aspettare?
Mah, non cambia niente. Dipende come mi gira :D se ho voglia (e spazio nell'inventario) esploro subito. Però bisogna stare attenti perchè si rischia di andare prima in alcuni posti di missione e si trovano oggetti prima ancora di doverli cercare...insomma, si perde un pò di divertimento.
Murakami
07-01-2009, 22:01
Scusate, si sa nulla di una imminente patch per la versione 360? Devo ancora cominciarlo e lo vorrei il meno buggato possibile... :mc:
Mah, non cambia niente. Dipende come mi gira :D se ho voglia (e spazio nell'inventario) esploro subito. Però bisogna stare attenti perchè si rischia di andare prima in alcuni posti di missione e si trovano oggetti prima ancora di doverli cercare...insomma, si perde un pò di divertimento.
eh appunto... :D Io per ora entro solo in quelli che mi indicano come missione...
Giant Lizard
07-01-2009, 22:29
Scusate, si sa nulla di una imminente patch per la versione 360? Devo ancora cominciarlo e lo vorrei il meno buggato possibile... :mc:
sogna :asd:
Oblivion tutt'ora ha una missione buggata che non si può finire. Fallout 3 ormai sarà così per sempre secondo me...
eh appunto... :D Io per ora entro solo in quelli che mi indicano come missione...
bè ma dipende. Se ad esempio vedi quei negozietti, tipo alimentari, quelli li puoi visitare tranquillamente. E poi alcune missioni le scopri solo esplorando, quindi...
Per altro, ascolta radio GNR, perchè Tre Cani spesso avvisa se ci sono posti che hanno bisogno di aiuto o nei quali sta succedendo qualcosa.
questo gioco non sò...non mi prende lo trovo noioso già dopo 5 ore di gioco effettivo...invece oblivion mi piaceva erano belli i combattimenti gli scontri con le spade oppure con la magia...qui invece mi sembra di giocare con un "fps monco" es:
sono in una situazione in cui devo far fuori 5 nemici ecco in un gears o cof4/5 vai tranquillo qui invece già con tre armati con pistole devo bestemmiare perchè le mie armi non fanno nulla e questi invece sono dei cecchini....
quasi quasi prendevo fable II....le missioni per ora ho completato quella dei capitoli del libro e quasi tutta legame di sangue...ora provo fare a quella della radio.
per ora voto 5
Murakami
07-01-2009, 22:48
sogna :asd:
Oblivion tutt'ora ha una missione buggata che non si può finire. Fallout 3 ormai sarà così per sempre secondo me...
Va beh, però l'hanno annunciata, me la ricordo... e per PS3 è già uscita (non so cosa faccia oltre ad aggiungere il supporto ai trofei, ma è uscita)... :mad:
Giant Lizard
07-01-2009, 22:50
Va beh, però l'hanno annunciata, me la ricordo... e per PS3 è già uscita (non so cosa faccia oltre ad aggiungere il supporto ai trofei, ma è uscita)... :mad:
io non ho sentito niente a parte un'espansione che deve uscire. Ma spero tu abbia ragione :)
bè ma dipende. Se ad esempio vedi quei negozietti, tipo alimentari, quelli li puoi visitare tranquillamente. E poi alcune missioni le scopri solo esplorando, quindi...
Per altro, ascolta radio GNR, perchè Tre Cani spesso avvisa se ci sono posti che hanno bisogno di aiuto o nei quali sta succedendo qualcosa.
Le ho già fatte tutte quelle mi pare.
Mi rimane la torre di tempenny perchè voglio farla con l'eloquenza.
Giant Lizard
09-01-2009, 01:40
ho letto che con la prossima espansione si potrà arrivare fino al lvl 30 :eek:
non vedo l'ora :D
quando esce? Mi sà che aspetto a finire il gioco. Si scarica dal market place o viene venduta a parte come quella per Oblivion?
85Valerio85
09-01-2009, 18:40
Ragazzi ho trovato su un famoso sito online INGLESE (gioco.co.uk) un offerta su questo gioco...solo che non so se è multilingua e nella descrizione non è affatto accennato...
Sapete informazioni a riguardo?
quando esce? Mi sà che aspetto a finire il gioco. Si scarica dal market place o viene venduta a parte come quella per Oblivion?
dovrebbe essere per marzo (credo solo markeplace)
Ragazzi ho trovato su un famoso sito online INGLESE (gioco.co.uk) un offerta su questo gioco...solo che non so se è multilingua e nella descrizione non è affatto accennato...
Sapete informazioni a riguardo?
dovrebbe essere solo eng per la versione 360 e mi pare di aver letto che era multi per quella PS3..
cmq preso oggi alla block a 40 nuovo! :)
85Valerio85
09-01-2009, 18:54
...mi pare di aver letto che era multi per quella PS3..
:)
Grazie Pan per la risposta... :)
Qualcuno può darmi la certezza? Mi interesserebbe proprio la versione Ps3!
Grazie Pan per la risposta... :)
Qualcuno può darmi la certezza? Mi interesserebbe proprio la versione Ps3!
figurati.. purtroppo ho questo ricordo.. ma non me ne ero interessato più di quel tanto perche lo volevo per 360..
prova a vedere qui se qualcuno ti può aiutare o se l'ha già postato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798
le acque della vita ...
sono al Jefferson Memorial con tutti i ricercatori ma cosa debbo fare ???
il Jefferson Memorial l'ho ripulito prima di arrivare a questa missione, ora mi dice che debbo uccidere tutti i mutanti ... ma dove sono questi mutanti ???
85Valerio85
10-01-2009, 21:20
Ragazzi domani un mio amico mi darà fallout3...potrei chiedervi un consiglio su come impostare le abilità del personaggio?
La mia paura è quella magari di sbilanciarlo in qualche caratteristica e poi scoprire nel proseguo del gioco di aver sbagliato! :)
Ragazzi domani un mio amico mi darà fallout3...potrei chiedervi un consiglio su come impostare le abilità del personaggio?
nello S.P.E.C.I.A.L. ...
Strenght... non metterlo meno di 5 altrimenti ti ritrovi a non poter trasportare bottino e armamenti
Perception... la percezione influenza la tua abilita' con le armi a energia, l'abilita' di scasso (ed in giro e' pieno di casseforti e porte da scassinare), l'abilita' esplosivi (e le granate in certi scontri fanno la differenza)... io l'ho messa a 7 e poi l'ho portata a 9
Endurance... influenza salute e resistenza... se non intendi combattere corpo a corpo un livello 5 e' gia' buono
Carisma... non serve a un piffero... l'ho messo a 4
Intelligence... influenza Scienza Riparazione Medicina... scienza serve a poco ma Riparazione fa aumentare i danni inflitti dalle tue armi e la capacita' di difesa delle tue corazze (nonche' risparmiare molti denari non facendo riparare la roba nei negozi)... Medicina, beh dipende da quanti danni ti fanno mentre combatti, cmq influenza l'efficacia con cui ti curi (e in F3 si combatte parecchio ;) )... io ho iniziato mettendola a 6
Agility... influenza armi leggere e furtivita' nonche' i punti in VATS... tre cose queste molto importanti in tutto lo sviluppo del gioco... io ho iniziato a 6
Luck... un po' di culo nella vita ci vuole, ma non troppo... io ho messo a 5
all'inizio, quando devi poi assegnare i punti ai passaggi di livello, scegli 2 caratteristiche per te importanti da far crescere in fretta e dai a quelle almeno il 50% dei punti assegnabili... io ad esempio ho deciso di aumentare subito la possibilita' di sopravvivere e ho alzato il piu' i fretta possibile armi leggere e medicina... quasi insieme poi, sia per far cassa rivendando un bottino in buone condizioni sia per far maggiori danni in attacco, ho aumentato rapidamente anche riparazione... a seguire esplosivi e furtivita'
cmq dai un occhiata anche alle diverse guide che trovi on line...
http://pc.gamespy.com/pc/fallout-3/guide/page_2.html
http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_3
good luck :)
Mi pare di aver capito che la Beth ha confermato che l'aumento del level cap sarebbe stato introdotto NON con il prossimo DLS ma con quello successivo.
Il prossimo dovrebbe essere una missione da giocare al di fuori del gioco, una specie di simulazione via computer di alcuni eventi antecedenti addirittura al fallout.
Quindi personaggio nuovo e nessun aumento per il personaggio principale. Pare che questa missione sia accessibile in qualunque momenti si è usciti dal vault 101 ma prima di aver completato il gioco.
Endy.
Mi pare di aver capito che la Beth ha confermato che l'aumento del level cap sarebbe stato introdotto NON con il prossimo DLS ma con quello successivo.
Il prossimo dovrebbe essere una missione da giocare al di fuori del gioco, una specie di simulazione via computer di alcuni eventi antecedenti addirittura al fallout.
Quindi personaggio nuovo e nessun aumento per il personaggio principale. Pare che questa missione sia accessibile in qualunque momenti si è usciti dal vault 101 ma prima di aver completato il gioco.
Endy.
Ma per Oblivion non era uscita un'espansioni su dvd? E' previsto niente del genere per fallout?
Questo primo download mi sembra una porcheria, allora, come quello di Mass Effect...:rolleyes:
sono bloccato come un pirla.
missione galaxy radio....
attraverso la metropolitana, arrivo alla porta chiusa che mi porterebbe alla stazione radio, ma io pirla rompo il lucchetto con la forcina..ed ora devo trovare una chiave per aprirla, logicamente questa nonsi trova, oppure trovare una seconda strada per arrivare alla stazione...che strada faccio?
grazie ciao
Ma per Oblivion non era uscita un'espansioni su dvd? E' previsto niente del genere per fallout?
Questo primo download mi sembra una porcheria, allora, come quello di Mass Effect...:rolleyes:
Non ho letto nulla di una eventuale espansione in formato fisico, ma considerando quanto ci mangiano con questi DLC e quanto noi utenti glielo abbiamo avallato questo sistema...direi che la strada intrapresa è quella.
Ovviamente la prima miniespansione (e ripeto "se" ho capito bene la cosa) si potrà lasciare dove sta e aspettare quella che porterà avanti la trama ed il level cap.
Endy.
Giant Lizard
11-01-2009, 00:48
nello S.P.E.C.I.A.L. ...
Strenght... non metterlo meno di 5 altrimenti ti ritrovi a non poter trasportare bottino e armamenti
Perception... la percezione influenza la tua abilita' con le armi a energia, l'abilita' di scasso (ed in giro e' pieno di casseforti e porte da scassinare), l'abilita' esplosivi (e le granate in certi scontri fanno la differenza)... io l'ho messa a 7 e poi l'ho portata a 9
Endurance... influenza salute e resistenza... se non intendi combattere corpo a corpo un livello 5 e' gia' buono
Carisma... non serve a un piffero... l'ho messo a 4
Intelligence... influenza Scienza Riparazione Medicina... scienza serve a poco ma Riparazione fa aumentare i danni inflitti dalle tue armi e la capacita' di difesa delle tue corazze (nonche' risparmiare molti denari non facendo riparare la roba nei negozi)... Medicina, beh dipende da quanti danni ti fanno mentre combatti, cmq influenza l'efficacia con cui ti curi (e in F3 si combatte parecchio ;) )... io ho iniziato mettendola a 6
Agility... influenza armi leggere e furtivita' nonche' i punti in VATS... tre cose queste molto importanti in tutto lo sviluppo del gioco... io ho iniziato a 6
Luck... un po' di culo nella vita ci vuole, ma non troppo... io ho messo a 5
Non sono d'accordo su alcuni punti.
1) l'abilità percezione oltre a quello che hai citato tu aumenta la possibilità di rilevare nemici nell'area e secondo me è un'aspetto importantissimo perchè ti permette di trovare i nemici senza che questi si accorgono di te e sappiamo tutti quanto sia utile fare un attacco critico :D
2) carisma non è affatto inutile. Ti permette di avere prezzi migliori con i venditori (sia a vendere che a comprare) facendoti quindi guadagnare una marea di soldi sul lungo tempo. Inoltre aumenta la percentuale di eloquenza, che spesso è utile per risolvere dei dialoghi.
3) anche per quanto riguarda l'intelligenza, non sono d'accordo. Tu dici che scienza non è importante e medicina si...io invece dico che è il contrario. Medicina è abbastanza inutile: è vero che ti aumenta il valore degli oggetti curativi, ma con tutti quelli che si trovano non serve che siano potenti. Al contrario, un livello alto di scienza (io ce l'ho a 80 ora, è l'abilità più alta che ho) ti permette di accedere a tantissimi computer, dandoti la possibilità di disattivare torrette, aprire porte, casseforti, curiosare nei caxxi altrui... :D
su tutto il resto son d'accordo :O
Endy.
ma che m***a allora :( spero non sia come dici tu e in effetti non ho letto così in giro...boh!
85Valerio85
11-01-2009, 07:28
Ringrazio pubblicamente LupoAl e G. Lizard per i consigli.. ora faccio colazione e lo comincio..
P.s. LupoAl metterò i tuoi stessi valori e vediamo che succede! :)
ma che m***a allora :( spero non sia come dici tu e in effetti non ho letto così in giro...boh!
http://www.shacknews.com/onearticle.x/56689
Qui confermerebbe quanto dico: Il primo DLC è appunto Operation: Anchorage (quella simulazione di cui sopra) E successivamente arriva l'espansione con cap level raise.
Endy.
Io avevo trovato questa news riguardo ai DLC.. risale a fine novembre, non vorrei fosse cambiato qualcosa nel frattempo ma ve la riporto:
Fonte MONDOXBOX (http://www.mondoxbox.com/news/14426/in-arrivo-tre-pack-per-fallout-3-nei-primi-mesi-del-2009.html):
Bethesda ha annunciato oggi che il gioco di ruolo fantascientifico Fallout 3 disporrà di tre contenuti aggiuntivi intitolati "Operation: Anchorage", "The Pitt" e "Broken Steel" che usciranno rispettivamente a gennaio, febbraio e marzo in esclusiva per Xbox 360 e PC.
"Operation: Anchorage" ci farà vivere uno degli eventi più importanti dell'universo di Fallout, ossia la liberazione di Anchorage in Alaska, occupata dagli invasori cinesi.
"The Pitt" avrà invece come ambientazione la città industriale denominata appunto The Pitt, situata tra le rovine di Pittsburgh, in cui dovremo affrontare una guerra scegliendo una delle fazioni che il gioco ci metterà a disposizione.
Infine in "Broken Steel" ci schiereremo con La Fratellanza d'Acciaio per liberare Capital Wasteland dall'Enclave.
Il prezzo dei pack non è stato ancora annunciato: vi aggiorneremo non appena ci saranno novità in merito.
per quanto riguarda l'ultima espansione in un intervista a Jeff Gardiner esso riporta:
Il terzo contenuto, “Broken Steel”, continuerà invece il gioco dopo la fine della storia principale. Modificherà grandi porzioni del gioco principale, aumentando inoltre il limite del livello per permettere ai giocatori di esplorare ulteriormente la devastazione della capitale.
Non sono d'accordo su alcuni punti.
1) l'abilità percezione oltre a quello che hai citato tu aumenta la possibilità di rilevare nemici nell'area e secondo me è un'aspetto importantissimo perchè ti permette di trovare i nemici senza che questi si accorgono di te e sappiamo tutti quanto sia utile fare un attacco critico :D
e vabbe' :O nel mucchio dello scrivere ho dimenticato di specificare quello... e certo che e' cosi', io l'ho messa alta fin da subito per accorgermi in anticipo dei nemici ed avere il tempo di organizzarmi :) io ora ho percezione a 9 (grazie ai libri vari letti in giro) e quando prima era piu' bassa usavo il cappello dello sceriffo che la aumentava di 1 punto... ora uso la maschera da saldatore ( bounus armi pesanti ed esplosivi) e mi affido alla sensibilita' di dogmeat che "sente" i nemici a distanze siderali ;)
per gli altri due punti... abbiamo approcci diversi al gioco :)
Ringrazio pubblicamente LupoAl e G. Lizard per i consigli.. ora faccio colazione e lo comincio..
P.s. LupoAl metterò i tuoi stessi valori e vediamo che succede! :)
per i primi 3 - 4 livelli farai un po' fatica... ma poi... :cool:
Io avevo trovato questa news riguardo ai DLC.. risale a fine novembre, non vorrei fosse cambiato qualcosa nel frattempo ma ve la riporto:
Fonte MONDOXBOX (http://www.mondoxbox.com/news/14426/in-arrivo-tre-pack-per-fallout-3-nei-primi-mesi-del-2009.html):
per quanto riguarda l'ultima espansione in un intervista a Jeff Gardiner esso riporta:
Esattamente quello che avevo letto io.
ma il cane dove sta?
Lo trovi non appena entri dentro il Junkyard (in italiano discarica? qualcosa di simile comunque). Dovrebbe essere poco a nord est di Megaton.
Endy.
85Valerio85
11-01-2009, 11:35
First impressions:
1)Gioco molto interessante, l unica cosa che mi non mi convince è il sistema di illuminazione generale: a volte faccio davvero fatica (ad esempio, a MEGATON) e capire dove posso/non posso andare! E' la prima volta che incontro un problema simile, dovrò compensare con il TV..
2)A Roma si direbbe che sono un fijo de bona donna (:D )..ripeto, ho appena iniziato (sono arrivato a MEgaton) ma ho già collezionato un bel pò di karma negativo...c'è una sorta di indicatore che mi faccia capire, che so, che oltre un certo karma non conviene andare perchè poi posso essere attaccato da altre persone? O devo andare a naso?
3)Ho incontrato già un paio di volte delle piccole torri con alla base una manopola..essendo un ragazzino (:D ) non sono riuscito a resistere alla tentazione di girarle, così che in entrambe le volte ho preso qualche dose di radioattività: chiedo, ma queste ripristinano la salute? Perchè una volta girate le manopole mi sono ritrovato con la salute piena
4)Ricollegandomi alla domanda precedente, posso eliminare dal mio corpo la radioattività (che so, dal dottore, mangiando qualcosa, ecc) oppure devo stare attendo perchè le radiazioni prese non possono più essere tolte?
Grazie x le vostre (eventuali) risposte! :)
Lo trovi non appena entri dentro il Junkyard (in italiano discarica? qualcosa di simile comunque). Dovrebbe essere poco a nord est di Megaton.
Endy.
ma il rottamaio?
ci sono passato e non c'era nulla.
Ora che ci penso c'ero capitato anche a inizio gioco, che non avevo capito bene le meccaniche e un cane c'era lo avevo attaccato e mi aveva pure accopato... :asd:
Ma ci sono ripassato non molto tempo fà e non c'era niente.:mbe:
First impressions:
1)Gioco molto interessante, l unica cosa che mi non mi convince è il sistema di illuminazione generale: a volte faccio davvero fatica (ad esempio, a MEGATON) e capire dove posso/non posso andare! E' la prima volta che incontro un problema simile, dovrò compensare con il TV..
2)A Roma si direbbe che sono un fijo de bona donna (:D )..ripeto, ho appena iniziato (sono arrivato a MEgaton) ma ho già collezionato un bel pò di karma negativo...c'è una sorta di indicatore che mi faccia capire, che so, che oltre un certo karma non conviene andare perchè poi posso essere attaccato da altre persone? O devo andare a naso?
3)Ho incontrato già un paio di volte delle piccole torri con alla base una manopola..essendo un ragazzino (:D ) non sono riuscito a resistere alla tentazione di girarle, così che in entrambe le volte ho preso qualche dose di radioattività: chiedo, ma queste ripristinano la salute? Perchè una volta girate le manopole mi sono ritrovato con la salute piena
4)Ricollegandomi alla domanda precedente, posso eliminare dal mio corpo la radioattività (che so, dal dottore, mangiando qualcosa, ecc) oppure devo stare attendo perchè le radiazioni prese non possono più essere tolte?
Grazie x le vostre (eventuali) risposte! :)
Per il karma negativo non ti sò dire, io sono buono come un pezzo di pane, ma non credo ti attacchino mentre sei in città o simili. Al limite in qualche quest se rispondi a cazzo finisce a cazzotti.
Se assumi cibo o bevande o acqua (tipo girando le manopole dei depositi) recuperi un pò di salute ma accumuli radiazioni ( con l'acqua una dose abbastanza consistente) quando superi un certa soglia ti ammali e ricevi dei malus sulla stamina e sulla forza se nonn sbaglio. Per abbassare il livello ti serve un dottore ( a pagamento) o devi avere il Rad-Away.
domandone:
è normale che nella confezione non ci sia una mappa del gioco? :confused:
da menù è possibile richiamarla? (ci sta giocando mio fratello ma non abbiamo capito come diavolo farla salrare fuori :D)
JackNapier
11-01-2009, 14:25
domandone:
è normale che nella confezione non ci sia una mappa del gioco? :confused:
da menù è possibile richiamarla? (ci sta giocando mio fratello ma non abbiamo capito come diavolo farla salrare fuori :D)
nel pip boy, pulsante cerchio per la versione ps3.
Non c'è una mappa del gioco nella confezione comunque. Potevano mettercela in effetti, visto che in quella di Oblivion c'era.
nel pip boy, pulsante cerchio per la versione ps3.
Non c'è una mappa del gioco nella confezione comunque. Potevano mettercela in effetti, visto che in quella di Oblivion c'era.
trovato, grazie :)
si cmq la mappa è una bella mancanza..
introspective
11-01-2009, 15:14
devo dire che l'inizio di questo gioco è cattivello! si prendono schiaffi in faccia da qualsiasi animaletto!! sto facendo la quest
a minefield, ma come si fa a raccogliere le mine da portare alla tipa a megaton?
JackNapier
11-01-2009, 15:35
ti avvicini pian pianino, possibilmente in furtivo, tieni il mirino proprio sulla mina che vuoi raccogliere. Appena senti il "bibibibibip", premi azione una volta per disinnescarla, la seconda volta per raccoglierla.
introspective
11-01-2009, 15:45
ti avvicini pian pianino, possibilmente in furtivo, tieni il mirino proprio sulla mina che vuoi raccogliere. Appena senti il "bibibibibip", premi azione una volta per disinnescarla, la seconda volta per raccoglierla.
grandissimo grazie 1000! poi un'altra cosa voi nei combattimenti random nella zona contaminata come vi comportate? scappate o affrontate bene o male tutti? perchè mi sembra di sprecare un sacco di munizioni e kit medici...
JackNapier
11-01-2009, 15:51
grandissimo grazie 1000! poi un'altra cosa voi nei combattimenti random nella zona contaminata come vi comportate? scappate o affrontate bene o male tutti? perchè mi sembra di sprecare un sacco di munizioni e kit medici...
io ho affrontato tutti per aumentare l'esperienza :cool: , poi sono ricorso all'abilità "amico degli animali" per evitare almeno gli scontri con gli Yao Guai, ratti e cani. Purtroppo l'abilità non ci rende amici di Deathclaw e scorpioni, quindi è stato d'obbligo armarsi bene prima di ogni viaggio attraverso le wastelands.
sono bloccato come un pirla.
missione galaxy radio....
attraverso la metropolitana, arrivo alla porta chiusa che mi porterebbe alla stazione radio, ma io pirla rompo il lucchetto con la forcina..ed ora devo trovare una chiave per aprirla, logicamente questa nonsi trova, oppure trovare una seconda strada per arrivare alla stazione...che strada faccio?
grazie ciao
aiutatemi..già il gioco mi fa un pò cagare...non vorrei venderlo dopo neanche 7 ore di gioco effettivo.
introspective
12-01-2009, 11:39
aiutatemi..già il gioco mi fa un pò cagare...non vorrei venderlo dopo neanche 7 ore di gioco effettivo.
non leggo lo spoiler perchè l'ho appena iniziato, comunque devi far salire un po di livello il tuo personaggio altrimenti muori troppo facilmente
pieraptor
12-01-2009, 11:53
Non resistevo più!
Volevo finire Flabe 2 prima di comunciarlo, ma ieri ho comunciato!
Domanda:
dove posso riposarmi a Megaton? Ho bisogno di vitalità! Devo sborsare 120 tappi oppure c'è un lettuccio libero da qualche parte?
cmq
mi piace un sacco!
Fatto bene, e IA è davvero al TOP
Non resistevo più!
cmq mi piace un sacco!
anche io sono in mezzo a fable2, molto bello, ma ieri mio fratello ha cominciato a giocare fallout e.. che dire.. un mio amico mi ha detto che graficamente faceva pietà, a me invecie piace tantissimo.. e vedendolo sembra davvero un giocone..
finisco falbe e mi fiondo su questo subito dopo :)
fico davvero! ;)
Non resistevo più!
Domanda:
dove posso riposarmi a Megaton? Ho bisogno di vitalità! Devo sborsare 120 tappi oppure c'è un lettuccio libero da qualche parte?
cmq
mi piace un sacco!
inizialmente devi sborsare
ho letto solo l'inizio dello spoiler perchè quella missione non l'ho fatta neache io ma che ci fai a DC dopo sole sette ore di gioco? Le rovine sono piene di supermutanti che all'inizio sono troppo forti.
domanda di rito:
mi sapete dire se una volta terminata la quest principale si può continuare a giocare facendo dei passaggi che casomai si sono saltati (per completare gli obiettivi mancanti) o comunque le varie sottoquest? :confused:
grazie.
introspective
12-01-2009, 17:04
domanda di rito:
mi sapete dire se una volta terminata la quest principale si può continuare a giocare facendo dei passaggi che casomai si sono saltati (per completare gli obiettivi mancanti) o comunque le varie sottoquest? :confused:
grazie.
una volta finita la quest principale finisce tutto
pieraptor
12-01-2009, 17:19
Mi sono avventurato un pò in giro per la capitale, ho trovato la scuola ... Me le hanno date di santa ragione!!!
All'inizio mi conviene seguire la storia e farmi le sottoquest come si presentano?
che mi consigliate?
cià
P.
JackNapier
12-01-2009, 17:22
non solo, ma se lasci in sospesa l'ultima missione principale per dedicarti alle sottoquest, troverai comunque delle aree sbarrate con dei "muri laser". Se vuoi dedicarti prima alla storia principale e poi alle subquests, smetti un po' prima.
Mi sono avventurato un pò in giro per la capitale, ho trovato la scuola ... Me le hanno date di santa ragione!!!
All'inizio mi conviene seguire la storia e farmi le sottoquest come si presentano?
che mi consigliate?
cià
P.
Io sono al livello 17 e la quest principale non l'ho neanche toccata, prima faccio tutto il resto.
pieraptor
12-01-2009, 17:45
ma credo che a volte ci siamo delle cose che tu non possa affrontare, xè troppo debole!
Ci sono nemici, troppo forti!
ma credo che a volte ci siamo delle cose che tu non possa affrontare, xè troppo debole!
Ci sono nemici, troppo forti!
Vale anche per la quest principale.
Per esempio all'inizio è cosa buona e utile stare lontani dalla capitale. Fai le quest di Megaton e esplora la mappa li attorno.
pieraptor
12-01-2009, 17:55
Vale anche per la quest principale.
Per esempio all'inizio è cosa buona e utile stare lontani dalla capitale. Fai le quest di Megaton e esplora la mappa li attorno.
in effetti sono bastati un pò di animali radioattivi per mandarmi in fin di vita
P.S.: mi consigliate di mangiarla la carne radioattiva? oppure e meglio ricorrere alle cure mediche?
Giant Lizard
12-01-2009, 17:57
io non ricordo di porte chiuse a chiave per arrivarci, comunque guarda bene, magari trovi un'altra uscita dalla metro.
Devo dire anche che non mi pare ci fossero altri ingressi...
Non resistevo più!
cmq
mi piace un sacco!
secondo me l'IA non è per niente al top, anzi, è piuttosto scarsa in alcune situazioni. Poi i bug rovinano tutto ancora di più :D a volte mi è capitato di sparare a nemici armati immobili :asd:
che mi consigliate?
cià
P.
conviene fare tutte le sottoquest e diventare più forti così. Ho letto comunque che con uno dei prossimi aggiornamenti si potrà andare avanti anche dopo aver finito la quest principale.
SingWolf
12-01-2009, 17:58
Ragazzi io mi son perso la bambolina che si prende al Vault 101, anche dopo che ci sono rientrato per la seconda volta... :mc:
E' possibile riprenderla? :cry:
in effetti sono bastati un pò di animali radioattivi per mandarmi in fin di vita
P.S.: mi consigliate di mangiarla la carne radioattiva? oppure e meglio ricorrere alle cure mediche?
Io non la mangio mai, a parte quella di MireLurk e di Yao Guai a volte, recuperi pochissimi hp ma assumi una buona dose di rad. Meglio comprare qualche stimpack o dormire in qualche letto in giro.
Mica ti vorrai mangiare carne di cane o di formica gigante :D
Ragazzi io mi son perso la bambolina che si prende ....... , anche dopo che ci sono rientrato per la seconda volta... :mc:
METTI IN SPOILER :eek: :muro: :muro: :muro:
SingWolf
12-01-2009, 18:33
Azz è tanto grave? :eek:
Avessi letto prima una frase come quella nel forum... :sofico:
85Valerio85
12-01-2009, 18:47
In merito alla cittadina di Megaton, guardatevi questo video:
Visto che riguarda l esplosione di Megaton, non lo guardate se non avete ancora deciso che fare...
http://www.youtube.com/watch?v=pR9fj1rnAfc&feature=related
E' un video secondo me di un intensità unica...oserei dire quasi spaventosa...
non solo, ma se lasci in sospesa l'ultima missione principale per dedicarti alle sottoquest, troverai comunque delle aree sbarrate con dei "muri laser". Se vuoi dedicarti prima alla storia principale e poi alle subquests, smetti un po' prima.
che peccato :(
ma quindi per le espansioni come faranno? sarà da rigiocare il gioco per chi l'ha finito? :confused:
JackNapier
12-01-2009, 19:41
no, se non sbaglio, 2 sono slegate dal primo (ma comunque dipendenti, avrai bisogno del gioco base per poterle giocare), un'altra permetterà di giocare dopo la fine di FO3, permettendoti di fare ulteriore xp.
SingWolf
12-01-2009, 23:25
Ragazzi io mi son perso la bambolina che si prende al Vault 101, anche dopo che ci sono rientrato per la seconda volta... :mc:
Mi uppo da solo, secondo voi se non c'è modo (mi manca solo quella per l'obiettivo), se rinizio il gioco e la prendo secondo voi me lo sblocca?
Oppure dovrò rirenderle tutte e 20? :cry:
Giant Lizard
12-01-2009, 23:41
si ma che serve che lo metta lui in spoiler se poi tu lo quoti? -.-
Azz è tanto grave? :eek:
Avessi letto prima una frase come quella nel forum... :sofico:
si, è grave, mi hai spoilerato un pezzo che assolutamente non sapevo. E io ODIO chi mi spoilera le storie.
In merito alla cittadina di Megaton, guardatevi questo video:
Visto che riguarda l esplosione di Megaton, non lo guardate se non avete ancora deciso che fare...
http://www.youtube.com/watch?v=pR9fj1rnAfc&feature=related
E' un video secondo me di un intensità unica...oserei dire quasi spaventosa...
eheheh, lo conosco bene quel video, io ho fatto proprio così :D
ma perchè hai messo il link in spoiler? :mbe:
io non ricordo di porte chiuse a chiave per arrivarci, comunque guarda bene, magari trovi un'altra uscita dalla metro.
Devo dire anche che non mi pare ci fossero altri ingressi...
io ho preso un ingresso della metro...ho girato dentro e stavo salendo in superficie proprio sotto il palazzo di Galaxy Radio ma dovevo aprire una porta chiusa con la forcina..ho sbagliato ad aprire la porta ed ora non si apre più....nessuno conosce un'altra stazione della metro che può portarmi sotto la stazione radio?
SingWolf
12-01-2009, 23:50
si ma che serve che lo metta lui in spoiler se poi tu lo quoti? -.-
Beh dai ha tolto il pezzo più importante... :D
si, è grave, mi hai spoilerato un pezzo che assolutamente non sapevo. E io ODIO chi mi spoilera le storie.
Perciò mi odi? :stordita: :D
Comunque non ho mica svelato la storia del gioco, e poi dimmi, anche se l'avessi spoilerato tu non saresti andato a leggere? :rolleyes:
Anzi dovresti ringraziarmi perché se fai il mio stesso errore non potrai più prendere tutte e 20 le bamboline! ;)
-=Krynn=-
13-01-2009, 08:21
Domanda:
Io mi son fatto la residenza privata a minefield, ho scassinato una serratura ci sono entrato dentro ed ora ho il mio bell'appartamento per dormire quando voglio:D
Non resistevo più!
Domanda:
cmq
mi piace un sacco!
ma perche non vi leggete mai le note?! :O dal primo istante in cui mettete piede in Megaton, avete già un abitazione assegnata vostra. E' una delle primissime note che compaiono sul pip. Non è necessario fare nessuna quest e pagare niente. L'abitazione si trova appena sopra il negozio dove vendono da mangiare. Praticamente appena entrate in megaton scendete un po e tornate su subito a sinistra (non potete andare a sinistra subito perche c'è il tubo dell'acqua che passa). Salite e girate a destra subito. C'è anche un robot che se volete vi taglia i capelli :D
ma perche non vi leggete mai le note?! :O dal primo istante in cui mettete piede in Megaton, avete già un abitazione assegnata vostra. E' una delle primissime note che compaiono sul pip. Non è necessario fare nessuna quest e pagare niente. L'abitazione si trova appena sopra il negozio dove vendono da mangiare. Praticamente appena entrate in megaton scendete un po e tornate su subito a sinistra (non potete andare a sinistra subito perche c'è il tubo dell'acqua che passa). Salite e girate a destra subito. C'è anche un robot che se volete vi taglia i capelli :D
Veramente, almeno su versione PC (ma non vedo perché dovrebbe essere diverso su console), quell'abitazione ti si rende disponibile solo dopo vhe hai risolto la situazione Bomba a Megaton. Altrimenti la casa ha la porta bloccata ed inaccessibile.
Almeno per come mi ricordo io ;)
Endy.
Veramente, almeno su versione PC (ma non vedo perché dovrebbe essere diverso su console), quell'abitazione ti si rende disponibile solo dopo vhe hai risolto la situazione Bomba a Megaton. Altrimenti la casa ha la porta bloccata ed inaccessibile.
Almeno per come mi ricordo io ;)
Endy.
Infatti è così anche sulla 360.
Giant Lizard
13-01-2009, 11:17
Perciò mi odi? :stordita: :D
Comunque non ho mica svelato la storia del gioco, e poi dimmi, anche se l'avessi spoilerato tu non saresti andato a leggere? :rolleyes:
Anzi dovresti ringraziarmi perché se fai il mio stesso errore non potrai più prendere tutte e 20 le bamboline! ;)
No, se l'avessi messo sotto spoiler non lo avrei letto.
E non prendermi per il culo: il tuo errore si può fare solo all'inizio del gioco, io e gli altri siamo parecchio più avanti.
Su alcuni forum sospendono gli utenti che spoilerano...e secondo me è una regola benedetta, dovrebbe essere così anche qua :muro:
ma che ti sei giocato? :asd: Non è affatto così... :D
la casa a Megaton la sblocchi facendo l'apposita quest, altrimenti è chiusa e ti serve necessariamente la chiave per entrare. Quando fai la quest "il potere dell'atomo", in base alla tua scelta ti dà la casa a Megaton o la suite alla torre di Tenpenny.
Giant Lizard
13-01-2009, 12:10
ho fatto partire il gioco e mi è partito un aggiornamento inaspettato, qualcuno sa di cosa si tratta? :confused:
per ora giocando l'unica novità che ho trovato è che ti segna in basso a sinistra il luogo in cui ci si trova...ma dubito sia tutto qui.
Ah e si reimposta la luminosità predefinita (non si vede un caxxo) -.-
SingWolf
13-01-2009, 17:21
E non prendermi per il culo: il tuo errore si può fare solo all'inizio del gioco, io e gli altri siamo parecchio più avanti.
Su alcuni forum sospendono gli utenti che spoilerano...e secondo me è una regola benedetta, dovrebbe essere così anche qua :muro:
la casa a Megaton la sblocchi facendo l'apposita quest, altrimenti è chiusa e ti serve necessariamente la chiave per entrare. Quando fai la quest "il potere dell'atomo", in base alla tua scelta ti dà la casa a Megaton o la suite alla torre di Tenpenny.
Dici che non lo avrsti letto? secondo me si, hai letto e risposto anche ad un altro spoiler... (qui sopra) :rolleyes:
E il mio errore non si fa solo all'inzio del gioco ma anche quando si rientra al Vault 101 per la 2a volta!
Giant Lizard
13-01-2009, 18:54
Non sono così idiota. Io. :)
SingWolf
13-01-2009, 20:21
Non sono così idiota. Io. :)
Dai su non neghiamo l'evidenza, hai risposto ad uno spoiler, quindi lo hai letto... ;)
Yngwie74
13-01-2009, 21:07
Punto primo: la sospensione qui sarebbe data (e anche sacrosanta) quando lo spoiler fosse dato intenzionalmente e col fine di rovinare il gioco agli altri. Comunque sarebbe buona regola pensarci sempre prima di postare
Punto secondo: fatela finita entrambi con questo inutile battibecco.
ho fatto partire il gioco e mi è partito un aggiornamento inaspettato, qualcuno sa di cosa si tratta? :confused:
per ora giocando l'unica novità che ho trovato è che ti segna in basso a sinistra il luogo in cui ci si trova...ma dubito sia tutto qui.
Ah e si reimposta la luminosità predefinita (non si vede un caxxo) -.-
bho l'ho fatto anche io Che differenze ci sono?
Giant Lizard
13-01-2009, 22:30
Dai su non neghiamo l'evidenza, hai risposto ad uno spoiler, quindi lo hai letto... ;)
vero, ma sto sempre attento, so leggere gli spoiler che conosco e non continuare con quelli che non conosco :D
Punto primo: la sospensione qui sarebbe data (e anche sacrosanta) quando lo spoiler fosse dato intenzionalmente e col fine di rovinare il gioco agli altri. Comunque sarebbe buona regola pensarci sempre prima di postare
ok chiedo scusa.
non ne ho idea, è quello che ho chiesto anch'io :boh:
Giant Lizard
13-01-2009, 22:39
ripensandoci l'ho appena scoperto :O lo potrai leggere domani su Gamesblog :D
ripensandoci l'ho appena scoperto :O lo potrai leggere domani su Gamesblog :D
:spam:
:D
Vabbè và, vedrò domani :asd:
Mi iscrivo al thread.
Dopo le tante ore necessarie a finire Far Cry 2, davvero bello, oggi ho iniziato questo Fallout 3 che avevo preso al lancio, ma avevo posto nell' ordine dopo Dead Space e Far Cry 2, ritenendoli più corti (ed a dire il vero ho ancora Fable 2 da iniziare ;) ).
Per ora, ma sono davvero all' inizio, appena arrivato alla maggiore età, il gioco mi sembra molto di atmosfera, come piace a me (ho consumato il disco di Oblivion :p ). L' interfaccia utente mi sembra ancora un pò ostica, ma non ho dubbi sul fatto ch sia questione di abitudine.
Quanto è lungo (mediamente) questo gioco ?
Murakami
14-01-2009, 08:22
io non ho sentito niente a parte un'espansione che deve uscire. Ma spero tu abbia ragione :)
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/fallout-3-arrivano-dlc-e-patch_27692.html
Visto? :O :read:
oh cacchio?! :doh:
ero convintissimo di non averla fatta quella quest...boh...chiedo scusa :D
Giant Lizard
14-01-2009, 08:54
:spam:
Vabbè và, vedrò domani :asd:
non è spam, ma non potevo parlarne se dovevo fare la notizia, no? :D ora posso parlarne :O
ci sono stati diversi fix. Qui c'è il link al sito con tutte le modifiche: http://fallout.bethsoft.com/ita/downloads/patches-v1.1patchnotes.html#5
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/fallout-3-arrivano-dlc-e-patch_27692.html
Visto? :O :read:
si si, poi avevo visto anche da solo :D certo è ingiusto che si debba comprare l'espansione per salire al lvl 30...
ieri sera il gioco si è aggiornato in automatico...
a prima vista direi:
- occorre ritarare la luminosità dell'immagine e il contrasto che il gioco si setta in automatico sul pessimo default
- hanno migliorato le texture... ad esempio le lamiere a Rivet City sono ora più arrugginite e meglio definite
- hanno modificato l'illuminazione... al mercato di Rivet City c'è migliore visibilità mentre, per contro, le zone buie ora non si riesce ad illuminarle bene neanche con il pipboy (cosa che prima era possibile)
- i messaggi di gioco che "compaiono" nell'angolo in alto a destra ora rimangono per un tempo molto più lungo (a sensazione circa doppio)
- i colori sono ora più saturi (i mutanti ora sono TROPPO gialli :doh: )
- l'immagine in generale sembra molto più contrastata e più "tagliente"... nettamente meno riposante e più artificiale :(
- introdotto nuovo bug... nell'inventario di caronte spriscono le munizioni calibro 5,56... aprendo l'inventario risulta non averne e passandogliene queste non vengono comunque caricate (ma vengono scaricate dal mio inventario :doh: )... occorre caricare un salvataggio precedente per vedere che, effettivamente, ora in inventario ha, ad esempio, 50 colpi che diventano 150 dopo che gliene ho passati io 100... bel colpo! :muro:
spero ci siano anche delle pezze a vari bug storici... al momento, per quanto ho visto, se si evitavano sto aggiornamento facevano cosa saggia... invece al momento mi pare abbiano solo fatto una stronzata :mad:
Murakami
14-01-2009, 09:47
Forse la patch è scarsamente compatibile con i vecchi salvataggi... :confused:
Giant Lizard
14-01-2009, 10:05
- introdotto nuovo bug... nell'inventario di caronte spriscono le munizioni calibro 5,56... aprendo l'inventario risulta non averne e passandogliene queste non vengono comunque caricate (ma vengono scaricate dal mio inventario :doh: )... occorre caricare un salvataggio precedente per vedere che, effettivamente, ora in inventario ha, ad esempio, 50 colpi che diventano 150 dopo che gliene ho passati io 100... bel colpo! :muro:
boh, forse non ho capito io, ma da come l'hai detto mi sembra una cosa positiva, non negativa :confused:
Per i trovei è necessario riniziare il game da 0, vero?
Murakami
14-01-2009, 10:25
Utenti di altri forum segnalano miglioramenti grafici dopo la patch... :confused:
boh, forse non ho capito io, ma da come l'hai detto mi sembra una cosa positiva, non negativa :confused:
mi sa che non mi sono spiegato bene...
- caronte ha munizioni da 5.56... facendo il classico cinema del baratto dell'attrezzatura nel suo inventario NON risultano (ma ci sono)
- gli passo un pò di colpi, dello stesso calibro, e l'inventario continua a NON visualizzare/caricare quelle munizioni ma da me invece le scarica (quindi in pratica vanno perse)
- riprovo uscende dal menu e rientrando e ri-passando altri colpi... e ancora niente
allora occorre
- caricare un save vecchio e verificare che ora i colpi da 5.56 ci siano... gli si passano altri colpi e finalmente il suo inventario si aggiorna in modo corretto
è un bug :(
Utenti di altri forum segnalano miglioramenti grafici dopo la patch... :confused:
pessimi... sembrano miglioramenti ma in realtà, IMHO, sono solo variazioni che alla lunga peggiorano/affaticano
i mutanti così tanto gialli sono inguardabili :(
Giant Lizard
14-01-2009, 10:53
mi sa che non mi sono spiegato bene...
- caronte ha munizioni da 5.56... facendo il classico cinema del baratto dell'attrezzatura nel suo inventario NON risultano (ma ci sono)
- gli passo un pò di colpi, dello stesso calibro, e l'inventario continua a NON visualizzare/caricare quelle munizioni ma da me invece le scarica (quindi in pratica vanno perse)
- riprovo uscende dal menu e rientrando e ri-passando altri colpi... e ancora niente
allora occorre
- caricare un save vecchio e verificare che ora i colpi da 5.56 ci siano... gli si passano altri colpi e finalmente il suo inventario si aggiorna in modo corretto
è un bug :(
ma perchè gli devi passare le munizioni scusa? :confused: io ai miei seguaci non ho mai passato nulla, hanno munizioni infinite.
i seguaci talvolta hanno l'accortezza di raccogliere le munizioni dai corpi o da terra qundo le trovano ma spesso, almeno così accade a me, quando finiscono le munizioni semplicemente passano ad altra arma...
Caronte ad esempio tende ad usare sempre l'arma più potente che ha a disposizione, raramente ottimizza l'arma al contesto dello scontro... quando questo però avviene, ad esempio in caso di scontro all'aperto, Caronte sceglie un fucile da assalto (anzichè quello da combattimento) perchè ha maggiore precisione a media/lunga distanza... smette di effettuare la scelta quando nell'inventario le munizioni di qule calibro sono a zero
le munizioni sono infinite per l'arma di default del seguace... x Caronte in fucile da combattimento (quello con il tamburo rotondo)
Giant Lizard
14-01-2009, 14:12
i seguaci talvolta hanno l'accortezza di raccogliere le munizioni dai corpi o da terra qundo le trovano ma spesso, almeno così accade a me, quando finiscono le munizioni semplicemente passano ad altra arma...
Caronte ad esempio tende ad usare sempre l'arma più potente che ha a disposizione, raramente ottimizza l'arma al contesto dello scontro... quando questo però avviene, ad esempio in caso di scontro all'aperto, Caronte sceglie un fucile da assalto (anzichè quello da combattimento) perchè ha maggiore precisione a media/lunga distanza... smette di effettuare la scelta quando nell'inventario le munizioni di qule calibro sono a zero
le munizioni sono infinite per l'arma di default del seguace... x Caronte in fucile da combattimento (quello con il tamburo rotondo)
ah quindi sei tu che vuoi dargli un'altra arma :D io uso Jericho e lui ha il fucile d'assalto cinese con munizioni infinite. Crivella che è una bomba :O
SingWolf
14-01-2009, 15:21
Ok! :D
ah quindi sei tu che vuoi dargli un'altra arma :D io uso Jericho e lui ha il fucile d'assalto cinese con munizioni infinite. Crivella che è una bomba :O
Tsk, io non uso seguaci mi stanno sui marones :cool: Ho liquidato pure il cane :cool:
sapete se con la patch hanno corretto il bug del Capo dei Giustizieri che a random parte e se ne va a zonzo per le terre contaminate ? :D
Giant Lizard
18-01-2009, 16:11
Tsk, io non uso seguaci mi stanno sui marones :cool: Ho liquidato pure il cane :cool:
bè a volte sono utili, anche se spesso creano solo problemi. Però con loro puoi andare abbastanza tranquillo in qualsiasi combattimento, anche contro 2 deathclaw :D
bè a volte sono utili, anche se spesso creano solo problemi. Però con loro puoi andare abbastanza tranquillo in qualsiasi combattimento, anche contro 2 deathclaw :D
da quando ho preso
la pistola a dardi
non ho più paura di nessuno neanche da solo
pitolettata alle gambe= deathclaw che striscia + mina a tappo deathclaw= storia senza paura e nel frattempo mi faccio pure una sigaretta... :asd:
Aspetto di beccare un benemoth :cool:
Giant Lizard
18-01-2009, 16:45
da quando ho preso
la pistola a dardi
non ho più paura di nessuno neanche da solo
pitolettata alle gambe= deathclaw che striscia + mina a tappo deathclaw= storia senza paura e nel frattempo mi faccio pure una sigaretta... :asd:
Aspetto di beccare un benemoth :cool:
si vabbè, grazie al caxxo, anch'io se gli sparo con il fatman sto tranquillo, però io parlavo di 2 deathclaw e noi armati con fucile d'assalto :D
Io sono andato da solo contro 3 Deathclaw, e ho vinto. Cosa sono allora, un mostro? :O
(con la pistola a dardi naturalmente :asd:)
Giant Lizard
18-01-2009, 17:31
Io sono andato da solo contro 3 Deathclaw, e ho vinto. Cosa sono allora, un mostro? :O
(con la pistola a dardi naturalmente :asd:)
ripeto, posso fartene fuori anche 5 di deathclaw con il fatman :O però il bello è stato farne fuori 2, in ravvicinato, senza perdere nemmeno un seguace (che sono più deboli del protagonista).
Te capì? :D
l'abilità portatore di legge è proprio una cazzata cmq... :rolleyes:
pando811
18-01-2009, 18:44
ed anche la pistola a dardi non è da meno :asd: buona per ammazzare le mosche :D
ed anche la pistola a dardi non è da meno :asd: buona per ammazzare le mosche :D
:mbe:
è utilissima...
pando811
18-01-2009, 19:03
è utilissima...
parere personale chiaramente....per me è inutile :O
parere personale chiaramente....per me è inutile :O
che arma usi?
Io il fatman non l'ho mai usato cmq mi tengo le munizioni per qualcosa di grosso ma non mi è mai capitato di doverlo usare... I più forti che ho incontrato finora sono i deathclaw, in attesa di affrontare il benemoth che finora ho visto solo da lontano chiuso in gabbia.
85Valerio85
18-01-2009, 19:47
Ragazzi:
1)Ho deciso di far saltare Megaton..prima di attivare la bomba c'è qualcosa che potrei sgraffignare senza possibilmente uccidere qualcuno? Mi pare che una volta ho visto una porta bloccata che conduceva all armeria, ma non la trovo più..me la sono sognata?
2)Giusto per provare ho attivato la bomba dopodichè ho ucciso il riccastro che aveva costruito la torre...mi ha aggiunto karma!! Posso farlo anche al salvataggio buono o è meglio evitare?
3)Dove avete detto che si può trovare la pistola a dardi?
4)Vorrei avere degli aiutanti..ora, 1no è a Megaton (karma cattivo)... l'altro?
5)C'è un tale nella nave mezza affondata che vive da solo..è una specie di scienziato pazzo...Springteen? Mi pare si chiamasse così...bè, vorrei chiedervi...come può essermi utile nel gioco, dato che anche sparandogli non muore?
:D :D
Giant Lizard
18-01-2009, 20:38
infatti non l'ho presa :D sia quella che quella per i cattivi...danno pochissimi soldi, non ne vale proprio la pena.
che arma usi?
Io il fatman non l'ho mai usato cmq mi tengo le munizioni per qualcosa di grosso ma non mi è mai capitato di doverlo usare... I più forti che ho incontrato finora sono i deathclaw, in attesa di affrontare il benemoth che finora ho visto solo da lontano chiuso in gabbia.
ma alla fine dipende dalle proprie abilità. La pistola a dardi mi pare rientri tra le armi leggere...se uno tiene armi leggere bassa è chiaro che quest'arma è inutile.
Io ad esempio non ho mai alzato le armi ad energia e anche se mi dai il supermegacannone laser a me fa schifo e sono più forte col mitra :D
Davvero non hai mai ucciso un behemoth? :mbe: io si :cool: uno solo.
Ragazzi:
1)Ho deciso di far saltare Megaton..prima di attivare la bomba c'è qualcosa che potrei sgraffignare senza possibilmente uccidere qualcuno? Mi pare che una volta ho visto una porta bloccata che conduceva all armeria, ma non la trovo più..me la sono sognata?
2)Giusto per provare ho attivato la bomba dopodichè ho ucciso il riccastro che aveva costruito la torre...mi ha aggiunto karma!! Posso farlo anche al salvataggio buono o è meglio evitare?
3)Dove avete detto che si può trovare la pistola a dardi?
4)Vorrei avere degli aiutanti..ora, 1no è a Megaton (karma cattivo)... l'altro?
5)C'è un tale nella nave mezza affondata che vive da solo..è una specie di scienziato pazzo...Springteen? Mi pare si chiamasse così...bè, vorrei chiedervi...come può essermi utile nel gioco, dato che anche sparandogli non muore?
:D :D
1) si, controlla le varie abitazioni. Nella casa di Simms trovi anche una bambolina (quella della forza mi pare) che non puoi più prendere se fai saltare in aria la città. Più che gli oggetti comunque ti conviene fare le quest.
2) meglio evitare. Fa parte di alcune missioni successive.
3) io non lo so, sorry, non ce l'ho :D credo che sia un'arma personalizzata comunque, ti serve lo schema.
4) di seguaci ce ne sono tanti, non solo 2. Gli altri sono sparsi per vari posti (Inferi, Paradise Falls, ecc...).
5) se non muore è perchè fa parte di una missione :D lascialo perdere, quando potrai avrai a che fare con lui.
ma alla fine dipende dalle proprie abilità. La pistola a dardi mi pare rientri tra le armi leggere...se uno tiene armi leggere bassa è chiaro che quest'arma è inutile.
Se dici così, allora mi sa che non hai capito bene perchè la pistola a dardi è tanto utile :D
Guarda che io ho il massimo in armi leggere ma non è per quello che uso la pistola a dardi, bensi perchè
hail vantaggio enorme di invalidare un arto con un singolo colpo oltre a dare il 95% di probabilità di colpire anche a medio/lunga distanza
per quello prima dicevo che mi diverto con i deathclaw, anche se sono più di uno...
Il benemoth appeno lo becco farà lo stesso una brutta fine... :asd:
Tipo Gatsu quando elimina l'apostolo con la testa da cobra... :asd:
Mi sà che ricarico il salvataggio prima di livellare...
pando811
19-01-2009, 01:39
che arma usi?
Principalmente fucile al plasma x tutto quello che si muove deathclaw inclusi....per i benemoth giganti fatman o lanciarazzi,ma li ho gia' seccati tutti e 5;nel caso invece non voglia affaticarmi x niente l'arma aliena :D,x quanto riguarda la menomazione dei nemici la ritengo totalmente inutile...anche se menomato alla testa o alle braccia ti fa del male nella stessa maniera di quando era sano,vorrei capire a che serva...
Principalmente fucile al plasma x tutto quello che si muove deathclaw inclusi....per i benemoth giganti fatman o lanciarazzi,ma li ho gia' seccati tutti e 5;nel caso invece non voglia affaticarmi x niente l'arma aliena :D
boh io armi ad energia faccio schifo... Il fucile al plasma
quello dell'androide, lo devo vendere
Giant Lizard
19-01-2009, 07:28
Se dici così, allora mi sa che non hai capito bene perchè la pistola a dardi è tanto utile :D
io non l'ho mai avuta, quindi può essere benissimo :D
io non l'ho mai avuta, quindi può essere benissimo :D
Uoh oh oh. Procuratene una. E' piuttosto ganza :O
pieraptor
19-01-2009, 09:15
Quindi esiste una pistola lancia dardi!
Io per il momento ho solo collezionato darti (ne avro un'ottantina), ma la pistola ancora niente!
Dove la trovo?
C'è un modo per fare soldi facili?
grazie
P.
Giant Lizard
19-01-2009, 10:57
Io per il momento ho solo collezionato darti (ne avro un'ottantina), ma la pistola ancora niente!
Dove la trovo?
grazie
P.
mah, guarda, i soldi poi non sono un problema. Io ho 20k e non so che farmene, ho già comprato tutto quello che mi serve :boh:
un modo più veloce è prendere l'abilità che ti fa trovare più tappi nei contenitori.
mah, guarda, i soldi poi non sono un problema. Io ho 20k e non so che farmene, ho già comprato tutto quello che mi serve :boh:
un modo più veloce è prendere l'abilità che ti fa trovare più tappi nei contenitori.
Beh, come hai detto te, avere tanti soldi non serve poi a molto (io ogni tanto ci dovevo pagare i riparatori delle armi, ma me ne restavano comunque un sacco). Ho dunque preferito prendere l'ablità che invece ti fa trrovare più munizioni nei contenitori :D anche se a dire il vero, dopo un po' diventano ridondanti anche quelle. Diciamo che forse sarebbe meglio evitarle entrambe. Credo ci sia di meglio.
Dove la trovo?
grazie
P.
Devi trovare lo schema e costruirtela. Lo schema
te lo danno come ricompensa per avere aiutato i mercenari di reily.
per i soldi vendi munizioni di armi che non usi. Quelle delle armi comuni lle pagano poco ma ne puoi trasportare quanto vuoi
Beh, come hai detto te, avere tanti soldi non serve poi a molto (io ogni tanto ci dovevo pagare i riparatori delle armi, ma me ne restavano comunque un sacco). Ho dunque preferito prendere l'ablità che invece ti fa trrovare più munizioni nei contenitori :D anche se a dire il vero, dopo un po' diventano ridondanti anche quelle. Diciamo che forse sarebbe meglio evitarle entrambe. Credo ci sia di meglio.
Io sono sempre spiantato :mbe: :muro: avrei bisogno di denaro per comprare certi schemi delle armi...
per i soldi vendi munizioni di armi che non usi. Quelle delle armi comuni lle pagano poco ma ne puoi trasportare quanto vuoi
Più velocemente, puoi anche trovare lo schema in una stazione elettrica all'angolo nord-ovest della mappa, mi sembra ;)
Giant Lizard
19-01-2009, 11:56
io ce le ho entrambe :D sono molto venale :O e comunque mi è successo di rimanere senza munizioni (con il mitra).
Io ho anche l'abilità che aumenta l'esperienza presa, anche quella si può evitare (ci vorrà più tempo per salire di livello, ma amen). Sono tutte abilità che però sono molto utili all'inizio del gioco.
davvero te lo danno in quella missione? :mbe: io l'ho fatta ma non mi pare di averlo... :boh: controllerò meglio.
pieraptor
19-01-2009, 12:10
ma voi come mi consigliate di giocare?
seguo la quest principale, con tutti i contorni, oppure me ne vado a spasso a fare quest secondarie?
cià
P.
pando811
19-01-2009, 12:22
seguo la quest principale, con tutti i contorni, oppure me ne vado a spasso a fare quest secondarie?
cià
P.
giocalo come meglio credi va benissimo in qualsiasi caso ;)
cià
cià
P.
io ho fatto la saconda;)
Giant Lizard
19-01-2009, 13:00
ok ho controllato meglio per quanto riguarda la pistola a dardi e confermo che Maxmel è il solito cazzaro :O
se si aiutano i mercenari di reilly si può scegliere solo tra un'armatura e un mitragliatore a canne rotanti speciale :D
e leggendo le descrizioni credo anche che qualcuno la stia confondendo con la sparachiodi (che è quella che ho io e che fa schifo).
ok ho controllato meglio per quanto riguarda la pistola a dardi e confermo che Maxmel è il solito cazzaro :O
se si aiutano i mercenari di reilly si può scegliere solo tra un'armatura e un mitragliatore a canne rotanti speciale :D
e leggendo le descrizioni credo anche che qualcuno la stia confondendo con la sparachiodi (che è quella che ho io e che fa schifo).
Ve l'ho già detto, gli schemi della pistola a dardi si trovano nella stazione elettrica MDPL-05, che sta all'angolo nord-ovest della mappa :O
Giant Lizard
19-01-2009, 15:23
Ve l'ho già detto, gli schemi della pistola a dardi si trovano nella stazione elettrica MDPL-05, che sta all'angolo nord-ovest della mappa :O
si bè, gli schemi delle armi sono più di uno, quindi pensavo fossero giuste entrambe :D
io l'ho trovato anche da una venditrice alla torre di Tenpenny :) così potete portarla alla versione 2 :D
pieraptor
19-01-2009, 15:32
ma quante ore di gioco avete fatto?
Io una cinquantina, considerando che non mi capitava spesso di ricaricare i salvataggi una volta che sono diventato potente.
Sto aspettando che un amico me lo passi appena finito... è a circa 80 ore
downloader
19-01-2009, 16:51
scusate io sono proprio all'inizio quando si scappa dal penitenziaro :asd:
ma giro e rigiro, non ho armi e incappo in nemici che mi killano sempre, come posso fare? Sto gioco non lo sto capendo proprio, eppure ho giocato ore al buon vecchio oblivion....
ma che hanno combinato qui? Dove cavolo sono le città, le quest...
:mc:
introspective
19-01-2009, 16:58
scusate io sono proprio all'inizio quando si scappa dal penitenziaro :asd:
ma giro e rigiro, non ho armi e incappo in nemici che mi killano sempre, come posso fare? Sto gioco non lo sto capendo proprio, eppure ho giocato ore al buon vecchio oblivion....
ma che hanno combinato qui? Dove cavolo sono le città, le quest...
:mc:
penitenziario? :mbe:
SingWolf
19-01-2009, 17:15
penitenziario? :mbe:
Anche detto "Vault"... :asd:
Giant Lizard
19-01-2009, 17:31
sono a 90 ore e mi mancano ancora una marea di cose :D mi piace spremerlo al 100% con calma :O
downloader
19-01-2009, 18:48
Anche detto "Vault"... :asd:
si vabbè io lo chiamo così :asd:
insomma come funziona? Che ci devo fa con questo che scappa? xD
devi andare a megaton
Giant Lizard
19-01-2009, 20:09
si vabbè ma almeno seguilo il gioco -.-
85Valerio85
19-01-2009, 20:49
G. Lizard, io pure ho trovato lo schema della spara dardi a Tempenny..volevo chiederti quindi: è inutile che me la vado a cercare pure dove ha indicato Melek, giusto? Non esiste una sparadardi V2 (:) )?
Inoltre:
1)Vi ricordate quando ho chiesto che cosa potevo prendere a MEgaton prima di farla esplodere? Bè, ho fatto di tutto, uccidendo a destra e a manca, rubando di tutto di + (pure la bambolina)... l unica cosa che non sono riuscito a fare è stata quella di aprire l armeria a Megaton (sapete che c'è un armeria, vero?)...qualcuno, giusto per curiosità, saprebbe dirmi cosa ci sarebbe stato lì dentro?
2)Ho come compagno Jericho (ho karma negativo)..io ho letto che i compagni d avventura sono 2 x i buoni/2 x i neutrali/ 2 x i cattivi...dove trovo il secondo per i cattivi (oltre appunto a Jericho)?
3)Che arma mi consigliate di far usare a Jericho?
4)Vicino alla torre tempenny, la notte c'è un venditore di robot..ho provato a farmene vendere uno, ma dice sempre che con me il robot di nome XXX non si troverebbe bene...che faccio? :D
Albe1978
19-01-2009, 20:59
sono a 90 ore e mi mancano ancora una marea di cose :D mi piace spremerlo al 100% con calma :O
mi sa che aspetto ad iniziarlo allora...mi ci vorrà almeno ancora un mese a finire FC2 e poi escono sia KZ2 che SF4
.
:ciapet:
si infatti io mi sono beccato l'almatura
ma mi ricordavo di aver ricevuto anche lo schema :ciapet: Che significa versione due? Schemi ce n'è parecchi in giro, per esempio io ho trovato quello della granata Nuka che è anche parte della ricompensa per la missione della nuka cola quantum.
Giant Lizard
19-01-2009, 22:34
G. Lizard, io pure ho trovato lo schema della spara dardi a Tempenny..volevo chiederti quindi: è inutile che me la vado a cercare pure dove ha indicato Melek, giusto? Non esiste una sparadardi V2 (:) )?
Inoltre:
1)Vi ricordate quando ho chiesto che cosa potevo prendere a MEgaton prima di farla esplodere? Bè, ho fatto di tutto, uccidendo a destra e a manca, rubando di tutto di + (pure la bambolina)... l unica cosa che non sono riuscito a fare è stata quella di aprire l armeria a Megaton (sapete che c'è un armeria, vero?)...qualcuno, giusto per curiosità, saprebbe dirmi cosa ci sarebbe stato lì dentro?
2)Ho come compagno Jericho (ho karma negativo)..io ho letto che i compagni d avventura sono 2 x i buoni/2 x i neutrali/ 2 x i cattivi...dove trovo il secondo per i cattivi (oltre appunto a Jericho)?
3)Che arma mi consigliate di far usare a Jericho?
4)Vicino alla torre tempenny, la notte c'è un venditore di robot..ho provato a farmene vendere uno, ma dice sempre che con me il robot di nome XXX non si troverebbe bene...che faccio? :D
No, non è inutile. Ogni schema uguale che trovi, ti migliora le armi create. Devo ancora studiarmi sta cosa però: il gioco dice che il danno aumenta del 10% ma pare che non sia vero e migliori solo la resistenza o la durata.
Per quanto riguarda le altre domande:
1) dentro c'è un robot (piuttosto forte all'inizio) e diverse munizioni. Niente di eccezionale.
2) In realtà sono 8: 2 cattivi, 2 buoni (i più forti, purtroppo), 2 neutrali e 2 che non richiedono alcun specifico allineamento. L'altro cattivo lo troverai a Paradise Falls.
3) io gli ho lasciato la sua, fa già abbastanza danno e così ha le munizioni infinite
4) è un altro dei seguaci, precisamente quello che richiede un allineamento neutrale. Ovviamente non viene con te se sei cattivo :D
ma mi ricordavo di aver ricevuto anche lo schema :ciapet: Che significa versione due? Schemi ce n'è parecchi in giro, per esempio io ho trovato quello della granata Nuka che è anche parte della ricompensa per la missione della nuka cola quantum.
Leggi sopra :D se prendi due o tre schemi uguali, te li aggiorna e diventano di versione 2 o 3. Dovrebbe aumentare la resistenza dell'arma (ma devi ricrearla con la versione 2 o 3).
SingWolf
19-01-2009, 22:41
:rotfl:
No, non è inutile. Ogni schema uguale che trovi, ti migliora le armi create. Devo ancora studiarmi sta cosa però: il gioco dice che il danno aumenta del 10% ma pare che non sia vero e migliori solo la resistenza o la durata.
Per quanto riguarda le altre domande:
1) dentro c'è un robot (piuttosto forte all'inizio) e diverse munizioni. Niente di eccezionale.
2) In realtà sono 8: 2 cattivi, 2 buoni (i più forti, purtroppo), 2 neutrali e 2 che non richiedono alcun specifico allineamento. L'altro cattivo lo troverai a Paradise Falls.
3) io gli ho lasciato la sua, fa già abbastanza danno e così ha le munizioni infinite
4) è un altro dei seguaci, precisamente quello che richiede un allineamento neutrale. Ovviamente non viene con te se sei cattivo :D
Leggi sopra :D se prendi due o tre schemi uguali, te li aggiorna e diventano di versione 2 o 3. Dovrebbe aumentare la resistenza dell'arma (ma devi ricrearla con la versione 2 o 3).
va bene vedrò quando finisco la missione con quello della granata nuka (bestiale).
Ma si può avere anche più di un seguace alla volta?
Io per adesso ho solo Caronte.
Ma si può avere anche più di un seguace alla volta?
Io per adesso ho solo Caronte.
Sì, ma bisogna sfruttare un paio di bug del gioco. Non so se la patch li ha risolti.
Ti serve il karma negativo: prima vai a prendere Charon, poi vai a Paradise Falls e trova Eulogy Jones. Licenzia Charon, e molto velocemente, parla con EJ e acquista Clover. Quindi, prima di parlare con Clover, riprenditi Charon (se Clover è abbastanza vicina, inizierà a parlare automaticamente, e non potrai più riprendere Charon). A quel punto, trova Dogmeat alla discarica e prendilo con te. Ecco 3 compagni.
Su quest'ultimo non sono sicuro, ma forse funziona: dopo aver preso Dogmeat, fallo morire. Quindi vai da Jericho (Megaton) e assoldalo. Ecco 3 compagni armati. Con tutti questi compagni, i combattimenti diventano piuttosto facili.
Ricordati che perderai comunque tutti i compagni appena arrivi a un certo punto della storia.
pieraptor
20-01-2009, 10:22
ieri sera ho trovato il cane, ma ni è morto poco dopo!
Però mi piaceva, c'è modo di riaverlo?
introspective
20-01-2009, 10:26
ieri sera ho trovato il cane, ma ni è morto poco dopo!
Però mi piaceva, c'è modo di riaverlo?
caricare un salvataggio di prima che morisse
Giant Lizard
20-01-2009, 10:59
caricare un salvataggio di prima che morisse
è l'unica :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.